source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Due donne bionde, agiate su enormi tacchi e vestite con quello che sembra biancheria intima nera, si addentrano in un corridoio che sembra condurre ad una casa. Un'altra donna, portafoglio in mano e criniera al vento, entra correndo in uno spazio architettonico vuoto che potrebbe essere il parcheggio di un edificio di uffici. Una terza, appare seduta sul pavimento di un bagno, tra la tazza e la doccia, impugnando un fucile e con la bocca tappata. Sono tre dipinti, con aria di fotogramma, firmati da Laura Giardino, il primo colpo di vista su una delle grandi opere di Giardino, che fa parte dell'esposizione Aperture/Aperture che in gran parte del 12 giugno si possono vedere le immagini nudi all'Istituto Italiano di Cultura di Madrid. Piena di riferimenti al mondo del cinema, il fumetto o la performance. Il primo colpo di vista su una delle grandi opere di Giardino, che è un viaggio visivo verso l'opera di Hopper.
|
Laura Giardino espone all'Istituto Italiano di Cultura le sue ultime serie ispirate all'intimità femminile
|
Sotto l'eloquente titolo di MontSSerrat si apre domani nella sala Atrium di Barcellona un'insolita commedia teatrale che ha come punto centrale la storica visita del capo delle SS Heinrich Himmler all'abbazia di Montserrat il 23 ottobre 1940. Il Reichsführer si trovava in Spagna per preparare l'incontro tra Hitler e Franco a Hendaya ma ha fatto una scappatina alla Catalogna per vedere se dava sulla montagna sacra dei catalani con il Graal, una delle sue lunatiche ossessioni. MontSSerrat è nata dalla voglia di Hitler e Franco a Hendaya di fare un monologo e dell'interesse del regista Marc Chornet in questa parte concreta della storia della Catalogna. Il guanto lo ha raccolto la drammaturga Beth Escudé, autore di questa curiosa parte che chiama "storagedia" e "drama melancomico" e nella quale il protagonista è il mona che ha fatto da cicerone di Himm, la cui realtà è unica, in realtà, in quanto il nome di MontSert.
|
Un'opera teatrale affronta in chiave commedia nella sala Atrium di Barcellona la storica visita del capo delle SS Heinrich Himmler all'abbazia catalana nel 1940
|
Forse serve a qualcosa la morte di Aaron Marcos, il bambino di nove anni che è morto durante le Fogueres di Sant Joan quando un pezzo di latta a cui era stato piazzato un petardo dentro ha sezionato la giugulare. Praticamente è passato inosservato dopo l'ultima plenaria comunale celebrata dal Comune di Alicante. In settembre sarà istituita una commissione comunale per regolare la vendita di petardi ai minori, qualcosa di insolito in un'autonomia che ha ridotto l'età consentita a manipolare petardi dei 12 anni, come previsto dalla legge europea, agli otto. Esquerra Unida ha presentato una mozione in tal senso ma l'ha ritirata quando il consigliere del PP di Festes, Mariano Postigo, l'ha assunta su richiesta della Commissione. È la prima volta che un Comune valenzano si pone questo tipo di regolazione su un prodotto il cui uso per la Generalitat obbedisce a un rituale, ma la sindaco Sonia Castedo ha scoperto questo giovedì su richiesta della famiglia di Aaron una targa nella piazza Fontova per ricordare il bambino. Sua madre, Yolanda Medrano ha fatto uso per la vendita delle sue famiglie come quasi-pere che le sue botti sono state rifornite.
|
La commissione sarà istituita a settembre, dopo la morte di un bambino di 9 anni ai falò
|
Il montaggio di Lúcido, secondo la sua direttrice, Amelia Ochandiano, soddisfa tutti i requisiti di un'opera appetibile. E allo stesso tempo, per il suo carattere rischioso, è una scommessa ïcompromessa ï in un'epoca in cui il teatro si trova in una situazione ï push. ·Ora è il momento di imbarcarti in quello che vuoi indipendentemente dal fatto che sia vendibile o abbia la proiezione, dice la anche produttrice, il cui montaggio è previsto questo giovedì nella stanza Francisco de Nieva del madrilegnotte teatro Valle-Inclan (fino al 6 gennaio), il cui montaggio è avvenuto in un tour provinciale che ha avuto luogo ad agosto ad Avilés. Protagonistizzato da una giovane donna che torna a casa della madre e del suo fratello dopo quindici anni di assenza, e il cui ritorno alza le veci in modo apparentemente guarito, il cui ruolo è stato combinato con immagini di sogno e realtà per dare luogo ad una storia di tochi detectives su ccala perdita, la redenzione, la redenzione, i sogni, il testo, la famiglia e la famiglia, la salute e la salute, la salute, la salute, la salute e la salute, la salute, la salute e la salute, il benessere e la salute, il benessere, il benessere, il benessere, il benessere e la salute, il benessere e la salute, il benessere e la salute, il benessere, il benessere, il benessere e la salute, il benessere e la salute, il benessere, il benessere e la salute, il benessere e la salute, il benessere e la salute, il benessere, il benessere e la salute e la salute e la salute.
|
La Sala Francesco di Neva del Teatro Valle-Inclán accoglie 'Lúcido', un testo di Rafael Spregelburd diretto da Amelia Ochandiano
|
Quando persone di altre comunità mi chiedono perché il PSOE è stato così a lungo in Andalusia sempre rispondo la stessa cosa. Questo partito è stato fatto molti errori, è rasato e ha dato luogo a casi vergognosi di corruzione intorno a sé ma la gente sa che ha diretto la trasformazione sociale forse più grande della storia dell'Andalusia e da lì nasce un grande affetto elettorale. Anche se, questo sì, non servirebbe a nulla saperlo se non fosse perché la destra andalusa tratta gli andalusi come se fossimo stolti, e paga per questo. Anche questioni elementari che la cittadinanza vuole oggi conoscere da chi dice di rappresentarlo è impossibile saperle se si tratta del PP. Arenas si è presentata quattro volte come candidato alla presidenza dell'Andalusia e non è stato ancora possibile sapere quanto denaro guadagna e da dove viene esattamente. Lo stesso che è accaduto con il suo immediato successore, Zoido, o con il più recente si fa sentire la sua voce in quanto non ci sono voluti né 48 ore che stava mentendo quando si è presentato come laureato universitario e chi ha valutato i risultati del passato 25-M mettendolo stesso discorso da parte dell'uomo che gli altri giorni non sono nascozzati in quanto la sua lingua.
|
La destra tratta gli andalusi da decenni come se fossimo stupidi.
|
La polizia italiana ha disaccoppiato ieri sera un ordigno esplosivo diretto contro Silvio Berlusconi che era arrivato all'aeroporto di Bologna a bordo di un aereo merci proveniente da Atene. L'artefto si è incendiato mentre gli artificieri lo disattivavano. L'apparecchio, noleggiato dalla compagnia TNT, è stato costretto a prendere terra a Bologna dopo che le autorità italiane sono state informate da Atene che a bordo era un pacco sospetto. Atene è stata ieri anche l'origine di almeno otto pacchetti bomba spediti per posta, simili a quelli che diverse ambasciate nella capitale greca hanno ricevuto il lunedì, cosa che fa un totale di 14 incidenti. A mezzanotte, l'aviazione civile greca ha ordinato, per indicazione della polizia, di sospendere ogni spedizione aerea all'estero per 48 ore per effettuare controlli. La capitale greca è stata anche teatro di un'ondata di bomba che non ha causato danni. Cinque ambasciate da parte di Atene, tra cui quella della Bulgaria, che è stata trasmessa alla Germania, una volta dalla Germania, una volta da un ordigno nucleare simile.
|
La Grecia sospende tutte le spedizioni aeree all'estero per 48 ore
|
Alunni e insegnanti di tutte le istituzioni di istruzione superiore di Gipuzkoa hanno partecipato ieri ad un evento al Museo San Telmo di San Sebastián che ha servito come una tempesta di idee per cercare strumenti che promuovono il senso dell'iniziativa e l'impaginazione. Distribuiti a 15 tavoli di stile più vicino ad un'aula di pre-primaria che ad un'altra universitaria, si sono riuniti un centinaio di studenti e professori dell'UPV, Mondragon Unibertsitatea, l'Università di Deusto, Tecnun (la scuola nostiarra dell'Università di Navarra) e Tknika (FP). L'appuntamento, noto come Initiative Session 3.0 i-lab, è incorniciato all'interno del progetto Gaze, guidato dalla Diputazione di Gipuzkoa. ·Si tratta di cose che il proprio studente ci dice in tal senso di iniziativa, convertire le idee in forma di quattro e di fatti che il protativo è suo ', spiega Joseba Amondarain, capo del servizio foral di promozione della conoscenza e dell'attività professionale.
|
Studenti e insegnanti dei cinque istituti di istruzione superiore di Gipuzkoa partecipano a un workshop per promuovere l'avviamento
|
Circa 500 persone, tra vicini e villeggianti, sono rimaste in isolamento dall'alba di martedì scorso nella zona di Punta Paloma a Tarifa (Cadice) a causa dell'avanzata della duna di Valdevaqueros, dal forte vento di leva. Il Comune di Tarifa ha inviato nella zona una macchina retroescavatrice per ritirare, in modo urgente, la sabbia che invade la strada CA-2325. I vicini assicurano che gli accessi sono stati interrotti dalla sabbia e che circa venti auto sono rimaste sepolte. "Non possiamo né uscire a comprare, né uscire rapidamente in caso di emergenza, né nulla" ha assicurato al telefono il proprietario di un'automobile che era stata completamente sepolta dalla sabbia. Un altro vicino ha aggiunto che gli abitanti della zona, che registra l'arrivo di centinaia di turisti durante l'estate, hanno chiesto in varie occasioni un piano di fattibilità che permetta di conservare la nota di ogni giorno e di evitare che invada l'accesso a Paloma Baja. Il Comune di Tarifa ha segnalato in una comunicazione che recentemente era stata chiesta alla Procura di Costasi la presenza di un manifesto di un'intenzione che è stata fatta da parte della città, che la presenza di una nota tecnica per la quale è stata fatta dalla città e che la presenza della città.
|
Gli accessi a Punta Paloma sono stati interrotti e una ventina di auto sono state sepolte dalla sabbia.
|
"Sono andati via due uccelli e non si può andare da terzi" Questa frase che attribuiscono al segretario generale del PSOE di Cadice, Francisco González Cabaña, alludendo a Cajaur e CajaGranada, illustra fino a che punto i dirigenti socialisti regionali e provinciali dell'Andalusia sono preoccupati per la perdita di energia dalle entità di risparmio andaluse. In uno scenario dove si stanno producendo continui annunci di unioni virtuali o reali delle casse spagnole, i responsabili socialisti ritengono "una necessità imperativa" che il governo andaluso di Andalusia fissi una posizione e scommetta in modo deciso e "urgente" da una grande cassa andalusa. Questa opinione è stata firmata all'unanimità dai membri della commissione permanente dell'esecutivo regionale e da sette degli otto segretari generali provinciali in una riunione tenutasi il lunedì scorso. L'appuntamento era convocato per decisione da parte del presidente andaluso e segretario socialista, José Antonio Grignan, che non era il caso di "la riunione del suo intervento nella discussione della comunità, ma ha condotto in una discussione chiarificatrice e produttiva, oltre a quella di decisione da parte di chiesa e tenta da parte di chiesa anche da parte di chiesa.
|
La marcia di CajaGranada genera un acceso dibattito tra dirigenti socialisti
|
Ogni newyorkese ha familiarità con un certo arredamento urbano onnipresente agli angoli: quel contenitore rosso dove ogni settimana appare un'edizione del leggendario e gratuito Village Voi-ce, quell'altro arancione dove è la guida del tempo libero L, un altro di metallo giallo su cui poggia la pubblicazione latina Lo speciale, ma... che cosa succede quando questi oggetti cambiano di proposito e di contesto dopo passare attraverso le mani di un artista? Il risultato è chiamato The street is in the house (La strada è in casa), o ciò che è la stessa cosa, un lavapiatti giallo, un frigorifero rosso, un acquario blu... Ci sarà chi pensa che sia sbagliato dire che la creatività nasce dalla necessità, ma i momenti di crisi hanno alimentato idee brillanti. L'italiano Carlo Sampietro, 35 anni, affisso a New York da sei, ha cominciato a portare contenitori di colori e transformandoli in oggetti pratici in cui si è verificato il suo loft. In realtà è un esituoso creativo pubblicitario a cui piace "agginare e trasformare le cose" che da un altro, così come una casa e di fronte alla quale una casa e alla quale è stata fatta in modo.
|
L'italiano Carlo Sampietro trasforma l'arredamento urbano in casa
|
Pedro Ruy-Blas è stato uno degli eterni tappati nella storia della nostra musica popolare. Gli hanno ascoltato uomini, donne e bambini di Dio quante generazioni già hanno messo voce a diversi film di Disney!!", ma molti non si ripareranno mai a loro nome. Essere sempre rari avi da quando da chavalin lo chiamavano L'Americano; proprio il soprannome che ora gli serve come titolare del suo nuovo disco standard in inglese, risolto con la solvibilità e semplicità ingannevole di chi lo ha cantato tutta la notte a quella roba da chiacchierata buona voce, ma non lo usa per essere avasallar, come elemento di esposizione vacua. Al meglio: Il suo genio interpretativo non è mai stato ostentato. Ma le bontà sono lì, manifeste ieri sera e tutta la settimana in quanto al Cafera centrale. Il suo atril e quello del trio accompagnatore (questo è il suono di Luis Guerra al piano) ribolavano di lettere e partiture, perché Ruy-Blas sceglie sulla marcia tra i titoli, ma anche il nome di 70.
|
Il veterano cantante dalla gola privilegiata si ama con i classici di "L'americano" ed è inarrestabile quando entra in calore
|
Da un tempo a questa parte, senza nulla in gioco tranne l'Honrilla, l'Atletico si è trasformato in un ergorro per i rivali. Le due finali coperate gli hanno insufflato tante vitamine che perfino i sostituti abituali si battevano il rame che piace. Lo stesso ha fatto sì che l'impronunciabile vulcano islandese costringesse la squadra del manzanare a trasferirsi a Gijón su strada. Le assenze di Forlán, Agüero, Simão, Assunção, Perea, Raúl García e De Gea, ai quali Chique Fiori ha dato festivo a quattro giorni di impulso con il Fulham ad Amburgo. Le assenze di Forlán, Agüero, Simão, Assunção, Perea, Raúl García e De Gea, ai quali Chicco Flores novas de Bilic. At. 1 - Atlecho m.Calò.
|
Il quadro di Prezio sigilla la permanenza e Asenjo si ferisce
|
Questa sera, alle ore 16.00, ha il suo arrivo dalla stazione ferroviaria di Sants (Barcellona) un ordago sovranista, sotto forma di "Proposizione di Legge Organica di delegazione nella Generalità della competenza per autorizzare, convocare e tenere un referendum sul futuro politico della Catalogna," che presenta il Parlamento. La sua presa in considerazione sarà discussa in seduta plenaria del Congresso dei Deputati, una volta che l'Ufficio di presidenza della Camera, nella riunione del 24 gennaio, ha adottato l'accordo di ammetterla, trasmetterla al governo per manifestare il suo criterio, pubblicarla il Bollettino Ufficiale delle Cortes Generale e notificare all'autore dell'iniziativa, in questo caso la Comunità Autonoma della Catalogna, per fornire la motivazione e gli altri precedenti che devono accompagnarla, conformemente alle disposizioni regolamentari, al punto di apertura del portale di cifre, il pubblico ignora chi sarà la voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di cui il pubblico di voce di voce di voce di cui il pubblico di voce di voce di voce di cui il pubblico di cui il pubblico di cui il pubblico di voce di cui il pubblico di voce di cui il pubblico di cui il pubblico di cui il pubblico di voce di cui il pubblico di cui il pubblico di cui il pubblico di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di voce di cui il pubblico di voce di cui il cittadino non è di cui il partito di cui l' di detto di detto di detto di detto di detto di voce di cui il cittadino di cui il cittadino di cui il nome di cui il cittadino non è il cittadino di detto di cui l' di cui il nome di cui il nome di cui il nome di cui il partito non è la persona o di cui il partito è detto di cui il cittadino il
|
Questo pomeriggio ha il suo arrivo dalla stazione ferroviaria di Sants (Barcellona) un ordago sovranista
|
In questo periodo di frugalità involontaria, gli antomi della minoranza fortunata sono accolti con dispiacere, se non con indignazione. Ecco perché non manca di sorprendere la positiva accoglienza che l'apparizione della Vava II ha avuto tra i britannici. Questa barca da 120 milioni è un regalo che il milionario svizzero Ernesto Bertarelli ha fatto a sua moglie Kirsty, exmiss Gran Bretagna. Con 96 metri di lunghezza è la più grande imbarcazione privata fabbricata nel Regno Unito. Solo riempire il deposito costa circa 300.000 euro. La sua costruzione, effettuata da 200 specialisti nella città inglese di Plymouth, è stata tenuta in segreto dalla sua città. La sua regione inglese si mostra orgogliosa della decomunal barca e la copertura mediatica è insolitamente gentile per ciò che è usuale nella stampa britannica, ha a che fare con la notizia di lavoro e aiuta a mettere in atto le sue parole della voce "Sta" di Inghilterra come chiave nella industria dei superyates.
|
Si tratta della più grande nave costruita nei cantieri navali del Regno Unito
|
Il consumo di cemento in Spagna è sceso a 1,26 milioni di tonnellate, livelli pari a quelli di mezzo secolo fa, dopo il crollo del 37,2% nello scorso mese di maggio. Nei primi cinque mesi del 2012 l'attività di costruzione ha assorbito 5,98 milioni di tonnellate del consumo di cemento, con un calo del 34,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Fino alla fine di maggio, si consumava in Spagna 57.594 tonnellate giornaliere di cemento in media, un terzo della domanda del 2008, all'inizio della crisi, secondo i dati del datore di lavoro. La contrazione dei primi mesi del 2012 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente si somma al calo che la vendita di cemento accumula da quando è iniziata la crisi. Il consumo di cemento è diminuito del 64% tra il 2008 e il 2011. La domanda di cemento è calata del 37,2% in maggio Tutto ciò si è tradotto in un nuovo adeguamento della produzione, secondo i dati del datore di lavoro.
|
In maggio la domanda è calata del 37% e i datori di lavoro del settore criticano il taglio delle amministrazioni pubbliche
|
La Giunta dell'Andalusia si troverà nel caso che indaga sulle fatture false di UGT di fronte a un possibile danno da parte delle finanze pubbliche. L'Esecutivo chiederà al giudice istruttore Juan Jesús García Vélez la sua personazione per il recupero dei fondi pubblici presumibilmente delusi. Il magistrato ha sollevato la settimana scorsa il segreto di sommario e questo rivela come la precedente cupola fosse a conoscenza del sistema di finanziamento che la Guardia civile ritiene illegale, generato da fatture false e gonfiate con fornitori di fiducia. L'annuncio del Consiglio si è verificato ieri, quasi un mese dopo che il governo andaluz ha esortato il suo gabinetto a studiare i possibili danni per l'amministrazione come emittente dei fondi pubblici. Tuttavia, questa decisione non soddisfa il Partito popolare, che in varie occasioni aveva chiesto all'Esecutivo di personaggiarsi immediatamente nella causa. Per Juan Manuel Morano, la voce dei popolari andalusi, l'annuncio arriva a suo tempo su palò e la parola di cui ha parlato l'uomo.
|
Per Juan Manuel Moreno, presidente dei popolari andalusi, l'annuncio arriva tardi ed è a bastoncini e a sgridanti.
|
Al carismatico regista venezuelano Gustavo Dudamel la fama sta dando molte gioie ïè una delle battute più quotate del mondo- ma anche alcuni cattivi drink: nella notte di mercoledì, diversi suoi compatrioti, avvolti nelle bandiere del Venezuela, si sono concentrati alle porte del Palau agitando striscioni e denunciando il loro presunto sostegno alla dittatura di Nicolás Maduro. Era l'unica nota discordante in una serata che si saltò con un successo apoteonico di Dudamello alla testa di una centuria tedesca di prima fila, la Bollettino Sinfonica della Radio di Baviera, nel quadro del ciclo Palau 100. Piacciola fino ai massimi, molto caldo e, per coloro che non hanno ottenuto un ingresso, la possibilità di seguire la trasmissione del concerto in diretta sul Petit Palau, il programma è stato composto da un insieme di persone, il programma è già in corso, il programma è stato integrato da un gruppo di persone, il programma è stato composto da un gruppo di persone e da un gruppo di persone.
|
Successo apoteosico di Dudamel alla guida dell'Orchestra Sinfonica della Radio di Baviera, nell'ambito del ciclo Palau 100
|
Sandra Barneda, Natalia Millan, Beatrice Montañez, Yolanda Ramos e Alyson Eckman formano il quintetto che conduce Parlate con loro a Telecinco, nuovo programma della principale catena di Mediaset che unirà interviste a personaggi d'attualità, dibattiti e spettacoli musicali. ·E' una scommessa per la trasgressione ï, punta la catena, che elabora questo formato di mano del produttore La Fabbrica de la Tele (Salvame, La noria, Il grande dibattito). I suoi responsabili rendono chiaro che lo spazio, fatto da donne, va diretto a uomini e donne che cercano di incontrarsi, di intrattenersi e divertirsi al filo della mezzanotte. Apraccherà il prossimo giorno 8 e le prime invitate saranno Hiba Abouk, attrice di serie di Telecinco El Príncipe, e Celia Villalobos, che ha presentato la loro vista femminile in un certo senso. La catena ha scommesso per un formato presentato da donne di diverse registrazioni presso le telecamere giornalisti, due actrice di telefilmonne, due actrice e una vista pubblica che ha inoltre il profilo di una lingua che ha un profilo femminile.
|
Cinque presentatori conducono il nuovo!"Parla con loro in Telecinco"
|
La sentenza del Tribunale generale dell'Unione europea che obbliga il governo valenciano a recuperare 274 milioni di euro investiti nell'attrarre riprese agli studi di cinema della Città della Luce può portare alla conclusione malintenzionata che ci è uscita faccia la foto di Francisco Camps abbracciato con Obelix. Drogota acconsentito che è caduto nella marmita della pozione magica di bambino e il chute ancora le dura, Obelix trasporta menhires sul palmo della mano in una dimostrazione di potenza che i bambini adorano a Depardieu caratterizzato da società molti bambini hanno patito un corto circuito che ancora sta costando ore di terapia superarlo. Se Ruiz Mateos stava per eliminare il mito di Superman, l'istante del politico valenzano cogidito a Depardieu caratterizzato da Obelix ha fatto tremare la Gallia in cambio di quasi 4,7 milioni di dollari di sovvenzioni che sono state fatte alla produzione francese. Ma schivando le cattive intenzioni, bisogna riconoscere che la sentenza è un'utissima lezione di gestione politica che non dovremmo mai passare in euro perché la competenza pubblica che la Corte ha stabilito che i diritti d'origine.
|
Sorprende che gli apostoli del neoliberismo comprendano l'incentivo pubblico a capriccio, come una lotteria
|
Due membri della Fondazione Elhuyar mostrano ieri seni mobili prima della presentazione dell'applicazione. ·Molto di base e molto pratica. Per Danel Solabarrieta, della Fondazione Elhuyar, non c'è una definizione migliore per Kxo!, l'applicazione per smartphonesque ha sviluppato l'istituzione per l'apprendimento dell'euskera. L'iniziativa, promossa nel quadro del progetto europeo di ricerca Moblang, e finanziata dal governo vasco, è stata presentata ieri a San Sebastián. Kxo! è una completa applicazione ïdisponibile per le piattaforme rosse e Android per tre euro; c'è anche una versione gratuita di prova che include 300 esercizi, 1.300 frasi audio e 1.500 immagini, tra le altre parole. Lo strumento è disponibile in tre lingue, castigliano, francese e inglese e permette all'utente di imparare il vocabolario e le parole di base in euskera. · L'obiettivo principale è quello di fornire un'applicazione molto, molto semplice per apprendere le basi dell'euskera, ha spiegato anche Elhuyar barara da principio, che noi abbiamo creato un'applicazione per i telefoni cellulari e per creare un'altro.
|
Elhuyar sviluppa un'applicazione mobile con cui iniziare a imparare euskera. Kxo! include 2.000 frasi e 300 esercizi
|
I padri e le madri del CEIP Mediterranea di Barcellona hanno deciso di portare le aule al giroMaritim, davanti al sole di quello che era la loro scuola. A partire dalle 16.45 ore e per più o meno un'ora, i bambini, i maestri e i vicini del quartiere barcellonese della Barceloneta, convocati dall'associazione di madri e genitori e dalla Piattaforma CEIP Mediterranea (che raggruppa la comunità scolastica e i vicini), hanno protestato in questo modo per i quattro anni che la scuola ha ospitato nelle baracche. Affetto da alluminosi, nel 2007 si è deciso di abbattere il centro, che doveva levarsi di nuovo a partire dall'anno successivo, secondo quanto previsto. Problemi amministrativi relativi alla legge sulle coste hanno ritardato il progetto, che è stato infine reso pubblico dalla Generalitat il 14 aprile. Tuttavia, il governo catalano, che per la mancanza di liquidità, si è rifiutato di avere una data per l'inizio delle opere, che è stato disdegnato dalla comunità del Mediterraneo. I barconi della scuola, che si trovano nella stessa città principale, il governo catalano, che è stato per la mancanza di bambini, che hanno ospitato da parte di tali scuole, da parte di persone, da parte del vicino, da parte di persone, da parte del gruppo, da parte di persone, da parte di persone, da parte di persone, da parte di persone, da parte di persone.
|
Gli studenti del CEIP Mediterraneo di Barcellona tengono una lezione sulla passeggiata Marítim per protestare per il ritardo di quattro anni nella costruzione della loro scuola
|
Il ribaltamento di un camion che trasportava cetrioli ha costretto ieri a interrompere il traffico nei due sensi della N-344 al suo passaggio attraverso il comune valenzano di La Font de la Figuera. L'incidente ha interrotto la circolazione per circa quattro ore. Secondo fonti del centro di gestione del traffico, il veicolo pesante ha diffuso il suo carico sulla strada nazionale, impedendo così la circolazione dei veicoli sulle due corsie. L'incidente si è verificato sulle 15.00 e il traffico non è stato completamente ripristinato fino alle 19.00, quando è stato riattraverso Alicante. Precedentemente la circolazione era stata ristabilita in direzione Valencia, secondo le stesse fonti. Per salvare il sinistro durante la riapertura della strada colpita, Traffico ha raccomandato ai conducenti di circolare su questa sezione della N-344 di deviare sulla strada di Almansa per continuare il suo viaggio. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 14 novembre 2011
|
Un camion si e' rovesciato e ha sparso il carico di cetrioli sul binario.
|
I vicini della pedanía oriolana della Murada e Abanilla hanno ripreso l'accampamento spontaneo nei pressi dell'accesso all'impianto di spazzatura e discarica di Ángel Fenoll, capo del caso Brugal, su richiesta della sua chiusura. La protesta si limiterà alle notti e all'accesso all'impianto attraverso la strada di Abanilla per controllare quale tipo di camion scaricano ï, commenta un vicino. Nella notte di mercoledì, i partecipanti alla protesta hanno già iniziato a montare le tende in cui, a turno, realizzeranno questa nuova iniziativa di pressione contro l'attività dell'impianto. I vicini ritengono che l'impianto e, soprattutto, gli scarichi di liscivieti incontrollati in frutteti adiacenti, sia pericoloso per la salute delle persone. I vicini hanno realizzato una simile campagna, anche se a tempo pieno e per l'accesso all'impianto di Orihuela, durante lo scorso luglio.
|
I partecipanti intendono controllare che tipo di camion entrino nella discarica
|
ACS ha formalizzato il suo addio al progetto Castor, il grande magazzino di gas naturale sotterraneo che la costruttrice che presiede Florentino Pérez ha lanciato al largo della costa di Vinaroz (Castellón) e la cui attività ha generato mezzo migliaio di terremoti fino a quattro gradi nella scala di Richter lo scorso settembre. La società Escal UGS, controllata per lo più da ACS, ha rinunciato alla concessione di sfruttamento per il deposito che è stato assegnato per reale decreto nel 2008, come ha riferito il gruppo in un comunicato alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). L'azienda inizia ora il processo di ottenere l'autorizzazione preventiva da parte della Banca Europea degli Investimenti (BEI), che è il principale finanziatore, e "eventualmente" dell'assemblea dei titolari dei bonus, poiché il finanziamento di questo progetto è sostenuto da un'emissione di debito di 1.400 milioni di euro. L'impresa che sfruttava finora il progetto non ha intenzione di invertire la concessione fino a quando il governo ha paralizzato l'attività per i sismi. Per questo motivo, richiede 1.600 milioni di somme da parte della Commissione Europea.
|
La costruttrice vuole restituire la concessione del deposito di gas paralizzato dai terremoti a Castellón
|
Dopo le ida e venuta e problemi contrattuali, Pedro García Aguado (Madrid, 1968) depone oggi la quinta stagione di Fratello maggiore, dopo il successo raccolto il corso passato con una media di quasi 2.200.000 spettatori, secondo la catena. Il programma, che emetterà questa notte una doppia sessione a Quattro (21.45), conta varie novità in un anno particolarmente segnato dalla situazione economica di molte famiglie. Così, quest'anno, García Aguado e la sua squadra collaborano con gli amici dei giovani, di cui potremo vedere anche immagini registrate da loro stessi, e appariranno in modo puntuale celebri come l'umorista Goyo Jiménez, il rapper El Langui o il pilota di motos Toni Elias. I primi due casi, degli oltre 10 preparati in più di sei mesi di registrazione, iniziano con Jenny, una ragazza di 18 anni in libertà vigilata per furto, e Giovanni genitori non riesce a vedere il loro modo di fare il ragazzo di 20 anni esperto di a termorizzare i loro genitori. ·I chavales non sono male, si comportano male, si comportano. La chiave del nostro lavoro che ora è la cosa che il nostro lavoro, che è la lingua che è la lingua che noi, come se il loro lingua.
|
García Aguado debutta oggi in Quattro la quinta stagione con la novità di immagini registrate dai giovani e la partecipazione di celebrità
|
L'Esecutivo prevede un'altra linea di credito affinché le comunità autonome possano pagare le fatture pendenti e ridurre i ritardi di pagamento. Il nuovo piano di pagamento a fornitori, che avrà probabilmente circa 2,5 miliardi di euro, servirà a far sì che queste amministrazioni possano liquidare alcuni debiti che non sono stati inclusi nel precedente piano avviato dal governo all'inizio dell'anno scorso. Il governo ha escluso dal primo piano di pagamento a fornitori alcune convenzioni delle amministrazioni, le università e alcune fatture sanitarie, tra l'altro. Nonostante ciò, le autonomie sono state prese in considerazione dal piano per 17 miliardi di euro. La nuova linea di credito, che è ancora in fase di studio, sarà dotata di circa 2,5 miliardi di euro, come ammesso dal Ministero delle Finanze, che insistono sul fatto che né la cifra né il meccanismo sono ancora chiusi. Nel dipartimento che dirige il ministro Cristoforo Montoro chiariscono che l'importo della nuova linea di credito dipenderà da questi mercati. Il governo sta parlando con le banche quasi-anno che il deficit di credito ufficiale (ICO) è destinato a finanziare le condizioni e gli importi che sono disposti a finanziare. La linea di credito mira a ridurre la morosità delle amministrazioni Il nuovo limite di credito, che il governo ha previsto per le somme di cui il governo per le somme di cui il primo anno.
|
Il nuovo programma di aiuti, ultimato dal ministero, avrà un bilancio di circa 2,5 miliardi di euro
|
L'ex tenente colonnello della polizia russa Dimitri Pavliuchenkov è stato arrestato questo martedì per il suo coinvolgimento nell'assassinio della giornalista d'indagine russa Anna Politkovskaya nel 2006, come ha rilevato l'editore del quotidiano Nova Gazeta, per il quale lavorava la giornalista. L'arresto di Pavliuchenkov arriva cinque anni dopo l'assassinio della giornalista russa molto critica nei confronti delle politiche del Kremlim, che è morto dopo essere stata sparata nel suo appartamento. Secondo l'agenzia di stampa russa Interfax, Pavliuchenkov è sospettato di orchestrare l'assassinio della giornalista e di facilitare il presunto assassino, Rustam Majmudov, che è stato arrestato alla fine del mese di maggio, denaro, una pistola e un silenziatore. Nel primo processo, nel 2008, Pavliuchenkov era stato "caso di morte come testimone dell'accusa e ha affermato che questo sospetto era stato "la presenza della polizia da parte degli imputati. "Ahora, i ricercatori hanno motivo di credere che è stato complice" affermano in Nova Gazeta.
|
Il suo arresto arriva cinque anni dopo l'omicidio della giornalista russa.
|
Il nuovo governo della Castiglia-La Mancha, che presiede Maria Dolores de Cospedal, non solo deve da maggio i pagamenti a cui hanno diritto 40.000 beneficiari della legge di dipendenza. Il Consiglio non ha nemmeno distribuito gli 11 milioni di euro ricevuti dall'amministrazione centrale a tale scopo in agosto, corrispondente a giugno. In totale, i dipendenti devono ricevere circa 22 milioni al mese. Sono dovuti loro tre mesi. "Stiamo tirando fuori i soldi da sotto le pietre" afferma una portavoce del Consiglio delle Finanze. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata di Giovedì 8 settembre 2011
|
Devi pagare 40.000 persone e non distribuire 11 milioni che hai ricevuto
|
Non ho mai sentito la registrazione completa del programma radiofonico che ha commesso il gioco d'azzardo Orson Welles e in cui ha convinto infiniti e terrorizzati ascoltatori che i marziani mi stavano invadendo gli Stati Uniti, ma sono convinto che in quel momento mi avrebbe nascosto nel fondo di un armadio o sotto il letto. Lo assicura qualcuno particolarmente spaventoso me, ma che non crede negli incontri nella terza fase, né in prima, né in seconda, né con gli amici o i nemici di altri pianeti, né in dio, né in dio, né in dio, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, né in sè, ma in sè, ma in sè, ma non in sè, ma in sè, ma non in sè, né in sè.
|
Sapevo che avrebbero mostrato un programma di Jordi Evole sul 23-F. E ho capito che non mi interessa essere manipolato ogni volta che credo a quello che dicono.
|
Le serie che ti piacciono sono come il quartiere dell'infanzia, non vuoi che nulla cambi in loro. E tuttavia questa è la loro morte sicura. Assistiamo alla fine di House e quello che era un grido di allarme tre stagioni fa si è constatato come prova che la ripetizione formulaica anche carbonizza il talento. Spesso, parlando delle serie dimentichiamo che eludono la più grande sfida delle fiction cinematografiche, teatrali o letterarie: la loro conclusione. È succulento business ingrassarle con eccessive stagioni, ma nessuno fa buon succo con le mondane dell'arancione. Mad men ha perso di fronte alla formidabile Homelands al concorso della lingua degli Emmy. La serie israeliana ha ottenuto la sua universalizzazione grazie al muscolo propagandistico americano del suo remake. La quarta stagione di Mad men ha lasciato la lista altissimo, con capitoli magistrali ed itti di sesso, con la sola persona che ha dato il suo nome a un certo numero di cose che il cancro è stato sotto Betty Draper in sovrappeso. Dicono che gli scenesti hanno approfittato della gravidanza reale per urgere una nulla vendetta contro l'azione contro l'atto contro l'attone contro l'atto di buona qualità di cui è ora la somiglia di cui è stato.
|
"Le serie che ti piacciono sono come il quartiere dell'infanzia, non vuoi che le cose cambino..."
|
L'imprenditrice Esther Koplowitz è alla ricerca di investitori per entrare nel B-1998, il veicolo investitore con cui controlla FCC, come hanno riferito in fonti di mercato. L'obiettivo dell'operazione è quello di alleggerire il peso del debito e la pretesa di Koplowitz è di non perdere la maggioranza in questa società. L'automobile investitore dell'imprenditrice è proprietaria del 50,0286% di FCC, che ha appena concluso un accordo per rifinanziare un debito vicino a 4.500 milioni di euro. Koplowitz ha come soci in questa società alle Bodegas Faustino e ha appena dato accesso a Caixabank, con una partecipazione minoritaria del 5,01% che fino ad ora era nelle mani della famiglia Aguinaga. Dopo questa operazione, l'ente catalano si è fatto indirettamente con il 2,5% di FCC, partecipazione che all'epoca aveva un valore di mercato di circa 52 milioni di euro. In totale, l'imprenditrice controllava il 50,156% in quanto era in possesso della CNMVV. Tra i nuovi investitori con i quali ora sarebbe in contatto il team di Koplowitz è il multimiliardario di euro, secondo quanto tale data data di arrivo, secondo quanto è stata data di arrivo in quanto il solo da parte del paese.
|
L'imprenditrice accampa il 50,02% del costruttore spagnolo attraverso il B-1998, ma vuole alleggerire il peso del debito
|
Nella casa a Cieza de Ainoa Fernández sono molto orgogliosi. Lei, che studia Diritto, e la sua sorella, laureata già a Belle Arti, hanno approvato a corso annuale presso l'Università di Murcia. Ma quest'anno Ainoa non finirà il grado come si pensava, ha rinunciato a tre materie e il progetto di fine carriera. La sua idea ora è quella di terminarla con mezzo anno di ritardo. E tutto per mancanza di denaro. La studente, con una media di sette e mezzo, ha perso la borsa e i suoi piani sono stati rovesciati. In secondo luogo non è stato possibile ottenere una borsa di soggiorno per mezzo giorno (400 euro al mese) per completare i suoi 1000 euro all'anno di borse di studio e l'ultimo corso ha sospeso tre delle 13 materie. Ainoa Fernández è stato premio straordinario di baccalaureato e non ha pagato il primo anno. In secondo luogo non ha potuto beneficiare della borsa di soggiorno perché la Murcia ha cambiato le esigenze e la Cieza ora ha cambiato la possibilità di avere un numero di studenti e di venire in quanto il mio locale.
|
La brillante studentessa Ainoa Fernández ha sospeso tre su 13 materie per lavorare part-time
|
Stefan Wiesner è un appassionato di aromi. Basato sull'odore, lo chef svizzero, al fronte del ristorante Rössli, ha sviluppato il suo Kochphilosophie (filosofia della cucina). Il suo viaggio preferito consiste nel uscire dai dintorni di Escholzmatt, il villaggio in cui vive e cucina nel cantone di Lucerna. Va alla ricerca di legni, piante e fiori, che si applica ai suoi piatti. Da dove viene questa inquietudine aromatica Più di un decennio fa, mentre leggeva una lettera dove le ragazze sono interessate da un annuncio di profumi da uomo. Mi è capitato di sentire gli odori nei piatti che elaborava. In particolare, collegare il legno con la cucina. Da allora non disoccupazione. Cerca legno nelle sue passeggiate, i dintorni del mio ristorante sono all'interno della riserva della biosfera Entlebuch, ai piedi delle Alpi e dichiarata zona di protezione nel 2001 dalla Unesco. Ottenga una vasta varietà di specie vegetali, alcune di esse esotiche come legno di cero giapponese o di esemplari a cui il cibo è tenuto dal cibo.
|
La passeggiata preferita del cuoco svizzero Stefan Wiesner è nei dintorni di Escholzmatt, il villaggio in cui vive e cucina nel cantone di Lucerna
|
Iberos. La nostra civiltà prima di Roma è il nome della mostra aperta in piazza del Municipio di Linares (Jaén) e che intende mostrare una visione aggiornata di una cultura che ha avuto inizio alla fine del VI secolo a.C. con l'apparizione di un aristocrazia di principi e guerrieri che ha costruito città e santuari e che è stata assorbita nel I secolo a.C. dal potere politico e culturale di Roma. Promosso dall'opera sociale di La Caixa, il campione è una revisione di quella che è stata esposta nel 1997 da un iberos a un numero di persone, che è stata assorbita da due dei più noti pezzi di cultura iberica, e che faceva una visione di insieme di una delle più antiche civiltà del Mediterraneo antico. Due grandi torri che simulano l'ingresso ad un antico popolo ibero fiancheggiano l'inizio della vita, che comprende la riproduzione a scala reale di due dei più noti elementi della cultura iberica.
|
Un campione mostra riproduzioni in scala reale di pezzi unici
|
Che la società si muova attraverso gli anelli di isteria è qualcosa che dovrebbe preoccuparci. Lo abbiamo visto con la sfortunata battuta di una radio australiana che ha soppiantato la voce della regina d'Inghilterra e suo figlio per scavare informazioni sullo stato di salute di Catalina Middleton ad alcune infermiere dell'ospedale dove era ricoverata. La questione non meritava altro che il divertimento generale, per quanto riguarda il tocco ed efficace dello stratagemma, ma il giorno successivo, il suicidio dell'infermiera procurò titoli scottanti e l'indignazione popolare, espressa con il ritiro dal programma e messaggi fieri degli ascoltatori contro i locutori. L'errore nel stabilire la gradazione critica sull'atto ci mostra una faccia ridicola di noi stessi. Se la battuta ci è risultata indifferente, la conseguenza drammatica ci ha portato ad equiparare ai suoi autori con omicidi, da quella regola di tre punti che noi consideriamo gli atti in funzione del loro risultato economico se la vicenda non è stata toccata dal fatto che il grave, salvo quando provoca una tragedia.
|
Il fatto che la società si muova per i problemi dell'isteria è qualcosa di cui dovremmo preoccuparci.
|
L'economia si è contratta nel quarto trimestre del 2011 e sembra che lo stia facendo di nuovo nel primo trimestre di quest'anno. I rendimenti dei titoli sovrani sono aumentati ancora una volta. La Banca centrale europea (BCE) ha spento i fuochi prima di distribuire alle banche un miliardo di euro. Ma i suoi bilanci, che ora sono aumentati enormemente, e un'inflazione pertinace sono ostacoli importanti per una risposta politica credibile. I problemi dell'eurozona iniziano con la crescita. La produzione nell'industria e nei servizi cadde ancora di più sul terreno della contrazione in marzo. L'occupazione, che è diminuita al ritmo più elevato in un anno. Ciò rende più difficile ai governi ridurre i disavanzi fiscali. Il mercato sta ripensando ancora una volta la sua posizione nei confronti della Spagna, la cui redditività dei titoli a 10 anni si è sparsa fino al 5,5 per cento (circa un punto percentuale al di sopra del debito minimo di febbraio). L'anno scorso, l'obiettivo del governo era un deficit del 6% del PIL.
|
Per aiutare la crescita, la BCE dovrebbe abbassare il tasso, il problema è che si potrebbe ferire la sensibilità tedesca.
|
Le chiacchiere da tavolo sul cibo e la vita tra il cuoco Andoni Luis Aduriz, lo chef del Mugaritz, il numero 3 nell'elenco dei migliori al mondo che elabora la rivista 'Restaurant', e il filosofo Daniel Innerarity sono il punto di partenza del libro 'Cucinare, mangiare, convivere' (Debate). Aduriz e Innerarity firmano insieme un'opera che riunisce riflessioni sul fatto di nutrirsi e le ricette che si riferiscono ai passi che vanno dalla scelta dei prodotti del cestino dell'acquisto, alla loro preparazione e alla loro degustazione. "Nel cibo si gioca il senso della vita," assicurano gli autori. Innerarity (Bilbao, 1959), professore di Filosofia e romanzo Ikesbasque en la Universidad del Paese Vasco, alla loro preparazione. "Il loro interesse per i valori sociali e culturali dell'alimentazione e della gastronomia nasce dal contatto con Aduriz (San Sebastian, 1971).
|
Il libro 'Cucinare, mangiare, convivere' riunisce le ricette e le riflessioni del cuoco Andoni Luis Aduriz e del filosofo Daniel Innerarity
|
ATLAS La Guardia Civile ha sgomberato questo mercoledì diversi edifici in un quartiere della località soriana di Arcos de Jalón (1.700 abitanti) per la minaccia di un uomo di 50 anni di suicidarsi con esplosivi. L'individuo si è finalmente consegnato dopo le nove e mezza della notte, dopo aver portato trincerato su un piano dalle quattro e mezzo. L'istituto armato aveva ampliato il cordone della zona evacuata con il passare del tempo. Secondo quanto ha precisato il sindaco della popolazione, Jesús Pellegrina, in dichiarazioni all'Europa Press, la Guardia Civile ha sgomberato in primo luogo il blocco di alloggi in cui si trovava il pavimento dove è rimasto questo uomo e che si trova di fronte al Comune di Arcos de Jalón. Poi si è allargato lo sgomento ad altri immobili vicini. La zona è stata anneggiata e per il posto, secondo quanto riferito dai testimoni di presenza, è stato trasferito un team che è stato tenuto da un gruppo di specialisti in di lingua solo.
|
Il sospettato si arrende dopo essere rimasto barricato in una casa a Arcos de Jalon, un comune di 1.700 abitanti
|
L'Orchestra Sinfonica di Bilbao (BOS) inizia oggi la stagione 2010-2011 con un concerto di omaggio ai compositori spagnoli Cristoforo Halffter (1930) e Isaac Albéniz (1860-1909) e all'Austria Gustav Mahler (1860-1911), che dirigerà il suo titolo, Günter Neuhold. L'interpretazione di Halfbeniz celebrerà l'80° compleanno di Halffter, che sarà presente al concerto, e il 150° anniversario della nascita di Albéniz. Halffter, Premio Nazionale della Navarra composita nel 1953 e uno dei massimi esponenti della musica contemporanea spagnola, ha spiegato ieri che il pezzo Halfbeniz è un divertimento per orchestra in omaggio ad Albéniz. Il programma comprende anche un'altra opera di Halffet, dal titolo di primo tono e battaglia imperiale, che fu composto per celebrare gli 80 anni del musico e per la prima volta il concerto di Paul Sacher.
|
La Sinfonica apre la stagione con le opere dei tre musicisti
|
Quest'estate si stanno battendo record di calore in Spagna, ma i dati sanitari non lo mostrano. In luglio e agosto, il Ministero della Sanità ha registrato sette morti per colpo di calore, sei dei quali in luglio. Niente a che vedere con i 141 defunti dell'estate 2003. La prima delle vittime è stato un portoghese di 24 anni che è morto l'8 luglio a Badajoz mentre giocava a calcio. Il resto sono una donna di 55 anni di Siviglia (è stato scoperto l'8 luglio), un uomo di 88 anni a Cáceres (il 9 luglio), un uomo di 73 a Linares (11 luglio), un bambino tedesco di 5 anni che era scomparso a Espiel (Córdoba), confermato il 24 luglio, e un giovane di 19 anni a A Coruña (28 luglio). Il numero dei deceduti, tuttavia, raccoglie solo i casi in cui il certificato medico attribuisce direttamente il decesso al calore, e non a quelle di cui si è fatta menzione in precedenza, ma a quelle di altre patologie dovute alle alte temperature (diabete, obesità, problemi respiratori, circolatori).
|
L'ultima vittima, un uomo di 38 anni, è morta domenica a Siviglia
|
La Francia è uno dei paesi dell'UE con il più alto tasso di suicidi e in cui si vedono con grande preoccupazione le morti legate alle condizioni di lavoro e i cosiddetti rischi psicosociali. Il paese conta un'Agenzia nazionale per il miglioramento delle condizioni di lavoro, un Istituto nazionale di vigilanza sanitaria (INVS) e, dal 9 settembre 2013, un Osservatorio nazionale del suicidio. Secondo l'INVS, in Francia si verificano 11.000 suicidi, così come 90.000 ospedalizzazioni e 220.000 alte prestazioni nei servizi di emergenza per tentativo di suicidio. Nella prima riunione del suddetto osservatorio si è constatato che l'incidenza dei suicidi è pari al triplo rispetto agli operai che si sono suicidati e che le prime vittime sono quelle persone colpite dall'isolamento, dalla disoccupazione, dalla precarietà, dal malessere sul lavoro. A Orange (parte di France Télécom), una seconda ondata di suicidi a inizio di quest'anno.
|
La Francia è uno dei paesi con il più alto tasso di suicidi nell'Unione europea.
|
Nell'auto o nella borsa portiamo elementi di base che ci salvano da imprevisti: kleenex, ombrello, una matita, un sacchetto di plastica... Allo stesso modo, lo smartphone ha anche bisogno di applicazioni che ci tolgono di fretta. A suo vantaggio, lo spazio non occupa posto e che quei soccorsi di solito sono gratuiti. Una sezione sempre più importante è quella dei videogiochi, più semplici per cellulari e tablet che per console. Il boom dei giochi nei telefoni cellulari è tale che minaccia di uccidere quello delle console. Secondo Flurry Analytics, il 40% del tempo che spende le persone con le applicazioni è dedicato a giocare. Delle 64.000 milioni di sessioni che ha controllato durante i primi due mesi del 2012, più della metà (52%) era di giochi. Dei 10.000 milioni di dollari che ha movimentato il mondo delle applicazioni, l'80% era di giochi che i giochi sono stati lasciati in modo gratuito. La gente si diverte oggi con i loro cellulari 20 volte più di due anni fa, vi presentiamo poi cinque delle 'aps' euro-ups' e' più popolari per il mondo.
|
Quattro applicazioni su cinque scaricate su suddetto smartphone e tablet sono giochi. Vi presentiamo un quintetto coinvolgente
|
Cibo, donazioni in natura, aiuto economico o semplicemente più volontari. La valanga di nuovi bisognosi e di maggior sostegno è tale che Cruz Roja sta facendo il suo primo appello all'interno dei nostri confini di fronte alle gravi conseguenze della crisi. Nella Comunità Valenciana, l'organizzazione stima che in ciò che resta dell'anno e nel 2013 potrà aiutare 37.500 nuove persone. Sono collettivi riluttanti a chiedere aiuto o perché non si sono mai visti in una situazione di necessità come quella in cui vivono e, quindi, non sanno dove andare o perché sono imbarazzati o hanno paura di perdere la tutela di un minore, come ha spiegato ieri in conferenza stampa il presidente della Croce Rossa ad Alicante, Emilio Bascuñana. Tra i nuovi collettivi con maggiore vulnerabilità sono i disoccupati di lunga durata, le famiglie con tutti in disoccupazione o gli anziani che ora hanno a carico i figli e perfino i nipoti. La situazione è putata e drammaticamente non è stata toccata dalle famiglie che hanno avuto a disposizione circa il numero di persone che hanno avuto luogo sotto il la la la la lampione che meglio misura il sequela della crisi è il Servizio di prima accoglienza (Seprac.....
|
L'organizzazione stima che avrà a disposizione 37.500 nuovi utenti quest'anno e nel 2013
|
Citigroup è uscito dal buco. Il gigante bancario americano ha chiuso il 2010 con un profitto di 10,6 miliardi di dollari (7.970 milioni di euro), contro una perdita di 1,6 miliardi di euro nell'esercizio precedente. È il primo anno in positivo dal 2007. Ma i risultati del quarto trimestre del 2010 hanno deluso, il che ha fatto sì che l'entità fosse lasciata ieri alla Borsa del 6,43%. E questo nonostante un anno fa perdesse nello stesso trimestre 7,6 miliardi, contro i 1.310 milioni che ha vinto negli ultimi tre mesi del 2010. Gli analisti, che non guardano più tanto al passato e cercano di capire come si svolgerà la sua entità nella nuova realtà finanziaria, si aspettavano un risultato più solido. E per questo hanno confrontato i risultati con quelli del terzo trimestre. I ricavi del gruppo hanno raggiunto i 18.400 milioni tra ottobre e dicembre, il triplo che nel 2009. La fattura di Citi alla fine è caduto circa il secondo mese di mese di mese di settimane.
|
Dopo tre anni di perdite, l'entità esce a galla ma non convince il mercato
|
Barone de Ley, la cantina riojana con vocazione di châteaux de Médoc, che non le impedisce di essere anche proprietaria di El Coto, leader nazionale in vendita, ha lanciato un'interessante collezione di tre vini sotto il nome di varietali. E, come tutto il suo, a prezzo ragionevole. allargare foto Barone de Ley Varietales 2010 Dei tre, Garnacha, Tempranillo di montagna, e Menturana, quello che ha più interesse è l'ultimo. Anche se ci sono diversi rossi di Maturana sul mercato, alcuni da diversi lustros, questa varietà autoctona di uva, questa varietà, praticamente estinta in luogo d'origine, e Menturana, quello che ha più interesse. Anche se ci sono parecchi rossi di Maturana sul mercato, alcuni da diversi lustri, questa varietà di Goocace o di personalità. Qui, il lavoro dell'entrologo è evidenziato dalla sua posizione di origine fino al suo recupero nel 1991 dall'Università di La Rioja, in un esemplare lavoro di R & S diretto dal professore Fernando Martínez de Toda, non smette di sorprendersi per il suo forte sapore e personalità.
|
Un rosso di Maturana, varietà di uva praticamente estinta fino al suo recupero nel 1991 dall'Università di Navarra
|
In meno di 24 ore, il cantante di Babyshambles è passato dal presentare la sua prima collezione di gioielli a sedere sulla panchina degli imputati. Pete Doherty ha scelto la stessa settimana in cui doveva dichiarare davanti al tribunale per la morte di una giovane donna che è morta di overdose per lanciare la sua prima collezione di gioielli. Mercoledì, l'ex fidanzato di Kate Moss è apparso come il più adatto alla stampa per presentare Albion Trinkerty, la linea di gioielli che ha creato in collaborazione con la designer Hannah Martin, e che spera che sia venduto come pane caldo tra i suoi fan. "Non avevo molta voglia di farlo. Piuttosto sono stati i miei rappresentanti che mi hanno detto: "Hazlo, stai per raccogliere una buona pasta con questo," ha spiegato nella presentazione. Ma questa trasparenza non gli durò fino al giorno successivo. Ieri, il cantante doveva dichiarare per l'indagine sulla morte di Robin Whitehead, una ragazza di 27 anni che è morta di overdose mentre rotolava un documentario della sua vita, ma quella trasparenza non gli è durata fino al giorno successivo.
|
Il cantante dichiara per la morte di una giovane donna dopo aver lanciato la sua prima collezione di gioielli
|
Il ministro dell'Istruzione, José Ignacio Wert, ieri si è dichiarato disposto ad avanzare nel decentramento della gestione delle borse di studio, la grande competenza educativa che resta ancora al governo centrale, oltre alla legislazione di base in materia. Wert ha risposto in tal modo al Senato ad una interpellazione del senatore di CiU Ramón Alturo, il quale ha affermato che il governo deve dare esecuzione alla sentenza della Corte costituzionale che impone il trasferimento da parte dello Stato della gestione delle borse di studio. Il ministro, dopo aver ricordato che si tratta di una politica statale ï, ha aggiunto che è bene che sia una politica condivisa con le comunità comunitarie. Non c'è alcun problema da parte del governo a cui andiamo avanti in tal senso, ha assicurato, secondo l'Europa Press. Tuttavia, il ministro ha insistito sul fatto che questa questione si deve discutere con l'insieme delle comunità autonome, che ha sempre a disposizione i requisiti che il ministero ha al di sotto di un accordo.
|
Il ministro dell'Istruzione ritiene che si tratti di una questione che deve essere messa in comune con le autonomie.
|
Martin Luther King ha avuto un sogno, e Malcom X un incubo, che è un sogno violento. I due sono morti assassinati, sognare è pericoloso. 50 anni fa circa 300.000 persone, la maggior parte nere, hanno marciato su Washington per fare la rivoluzione pacifica contro il potere razzista dei bianchi. È dubbio che quel giorno, nella spianata che presiede il monumento a Lincoln, qualcuno della folla si è ricordato di un club di calcio chiamato Real Club Deportivo Espanyol al momento in cui Martin Luther King lascia una questione a un certo numero di rotoli scritti e si lancia a recitare il suo I have a dream. Anche se le cose più rare si sono viste, per esempio, la cresta che ha commesso il parrucchiere di Thievy Bifouma, o che infine un nero arriva alla Casa Bianca, o che una monarchia è di colore parlamentare, o che un amore tutta la vita. Per non parlare di Fraga Iribarne, raro come un cane verde. L'altra notte appena 18.000 periquitti hanno marciato su Cornellà, ma anche loro ora, nonostante il fatto il fallimento, che il fatto il contrario di loro ora, il fatto il contrario che il contrario del fallimento è stato in quanto il fatto per il loro ora, che il fatto da parte.
|
Di famiglia congolese, francese della 'banlieue' parigina di Saint Denis, il successo insegue Bifouma Thievy
|
L'indagine del più grande incidente di metropolitana avvenuto nel nostro paese è un teatro al quale gli attori non si rivolgono. Qualcosa di simile al recente incidente della Madrid Arena, dove sono morte cinque persone, ha proclamato ieri Beatriz Garrote, presidente del collettivo delle vittime dell'incidente della metropolitana 3 luglio. Si sta ripetendo lo stesso patrono. I politici che si occupano della tragedia promettono trasparenza e collaborazione presso le camere dei media, hanno assicurato, ma quando i focolai si spengono ogni giorno si tolgono la maschera e dimostrano che non hanno alcun interesse a cercare la verità. I politici eludono la loro responsabilità e attendono che arrivi l'oblio di 450 persone. Uno di loro, Pedro Diaz, ha compiuto durante l'evento gli 850 metri di gara che gli mancavano per completare i 42 km di ferrovia della Generalitat Valenciana, che si è recata in questa occasione con un colpo di mano.
|
L'omaggio di questo mese è sostenuto dai lavoratori di FGV
|
Il gruppo siderurgico ArcelorMittal ha registrato alla chiusura del terzo trimestre perdite per un importo netto di 193 milioni di dollari (143 milioni di euro), il che rappresenta un miglioramento del 70,4% rispetto allo stesso periodo del 2012, ha riferito la compagnia. La cifra d'affari della più grande siderurgia a livello mondiale ha raggiunto tra luglio e settembre i 19,643 milioni di dollari (14,550 milioni di euro), lo 0,4% in meno, con un risultato lordo di esercizio (Ebitda) di 1.713 milioni di dollari (1.269 milioni di euro), il 18,5% in più. Inoltre, ArcelorMittal ha riferito che nel terzo trimestre è riuscito a ridurre del 22,3% gli oneri per mancato pagamento, fino a 101 milioni di dollari (75 milioni di euro), mentre ha assunto una stima di 1,13 milioni di dollari (841 milioni di euro), in linea con il dato dell'anno precedente. Nei primi nove mesi ArcelorMittal ha registrato perdite di 1.318 milioni di dollari (96 milioni di euro), rispetto ai guadagni di 456 milioni di dollari (338 milioni di euro) dello stesso periodo dell'anno precedente, mentre la sua fatturazione è calata pari a 59.
|
Il gruppo siderurgico ha registrato perdite per un importo netto di 143 milioni di euro alla chiusura del terzo trimestre
|
La campagna per le elezioni della prossima domenica ha avuto inizio quando i cittadini hanno voluto, e questo è stato nella notte del 15 maggio, con il primo e unico dibattito faccia a faccia. Questa affermazione di un esperto di comunicazione è stata condivisa dalle principali forze politiche, pur riconoscendo che la mano che ha agitato la culla della decisione è stata quella del PP. La campagna è stata rimandata fino a quando al partito di maggioranza è venuto bene dare il pistolazo di partenza in quanto la numero uno socialista, Elena Valenciano, si è trovata per settimane senza avversario. Non è stata oziosa. Quella zona senza contesa lo ha usato per ridurre la lunga distanza che le lettere sono state separate in grado di conoscenza del candidato popolare. Il dibattito è stato definitivo in modo che Elena Valenciano sia già una politica riconoscibile in buona parte della Spagna. Immagina la campagna. Sotto il livello di conoscenza dei candidati, tranne il popolare Miguel Arias Cañete, salvo il fatto che le lettere da lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a parole a lettere a lettere a lettere a lettere a parole a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a lettere a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a parole a voce del candidato del candidato del candidato al candidato popolare del candidato popolare del candidato popolare del candidato popolare del candidato popolare del candidato popolare del candidato popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare popolare europeo, ano.no.nomamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamanomamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamamano.mamamano.manomamamamamamamamamamamamamamamamamamanosamanosamano......
|
C'è solo spazio per chiedere il voto con dramma e con la massima squalifica dell'avversario
|
I gruppi estremisti hanno approfittato delle ultime manifestazioni studentesche e sindacali per commettere smani, soprattutto nel centro di Barcellona. Né è la prima volta che accade, né la paura delle minoranze anti-sistema può servire da pretesto per delegittimare o annullare tutte le manifestazioni di segno sociale o politico. Il governo di Rajoy si preoccupa dell'impatto internazionale previsto dalle notizie delle alghe stradali, e questo è una preoccupazione molto ragionevole. Ma non si possono reprimere le reazioni civiche a decisioni di grande calato, come la riforma del lavoro o l'incertezza generata dall'annuncio di profondi tagli di bilancio, la cui portata non è stata neppure precisata, la cui portata non è stata neppure precisata, come sta l'Esecutivo tra le esigenze delle autorità europee e la loro volontà di vincere le elezioni andaluse del prossimo giorno 25. Poche giornate dopo l'appuntamento elettorale è annunciata la presentazione del bilancio, in parallelo con i preparativi di un possibile sciopero generale.
|
Partiti e sindacati devono estremare il sangue freddo, senza radicalizzare il clima sociale e politico
|
È stata una bella e suggestiva notte di balletto di cui qui, a Madrid, sono eccezione. Ci sono molti modi per fare oggi danza accademica con rispetto per le tradizioni, e questa è una. L'azienda non è perfetta, questo si sa sempre in balletto, ma si nota, e molto, un serio lavoro di coordinamento, ostello e ricerca di un tutto armonico, anche se recine un po' certo histrionismo attorale per quello che dissolvere il prodotto. Nel settembre 2006 al Teatro Real di Madrid abbiamo visto Il Corsario del Balletto Mariinski di San Pietroburgo e due anni fa ha ripetuto titolo al Liceo di Barcellona (versione di Piotr Gusev); in seguito è venuto al Teatro Campoamor di Oviedo nell'aprile 2011 Il Corsaio di Yuri Grigorovich con la sua compagnia di Krasnodar. Per la sua parte, il English ha bisogno di un certo numero di volte.
|
L'English National Ballet porta 'Il Corsario' ai Teatri del Canale con un serio lavoro di coordinamento e impasto
|
La quarta edizione della Settimana di Cinema e Mar, che ha avuto inizio il mercoledì, è anche inclusa nel programma ufficiale di presentazione della proposta che è stata presentata in una serie di serie di eventi. La quarta edizione della Settimana di Cinema e Mar, che ha avuto inizio il mercoledì, è anche inclusa nel programma ufficiale di presentazione della proposta che è la serie di eventi. La quarta edizione della Settimana di Cinema e Mar, che ha avuto inizio il mercoledì, è un sito sorprendente, dove si impara molto e si può anche vedere come danno da mangiare ai pesci. José Luis è uno degli oltre 2.000 turisti che passano ogni giorno attraverso il museo Aquarium di San Sebastián, per osservare i suoi 34 acquari e conoscere di prima mano la storia della città in relazione al mare.
|
Molte delle sue attività sono incluse nel programma ufficiale
|
Quando il mondo cominciava a fare acqua, nell'estate del 2007, a due amici, uno di Poble Sec, e uno di Úbeda, si è pensato di unirsi a noi per cantare. Chiamarono il suo tour L'orchestra del Titanic. Fuggivano dal crollo, in un certo modo, o dal tempo. E hanno usato una barca molto speciale, che a volte sembra una barca disabitata: l'amicizia. Questi quattrini (così si chiamano gli amici in Messico, e il documentario che conta questa amicizia si titola Il simbolo e il giro) sono Joan Manuel Serrat e Joaquín Sabina. Chi li conosceva bene a proposito di quasi certamente che quella barca stava per affondare. Il catalano era molto esigente e l'andaluso era un vivalavergen, che alla fine ha vissuto grazie all'amicizia e alla musica, i quali sembrano insieme in alcuni luoghi, e così ho avuto la più grande occasione, che il fatto è stato in cui il prolego meno di quella partenza dal Titanic, che infine nautico non ha fatto a pesare su tutti i fatti, che il fatto da tutti i fatti, e quelli che sono stati, e quelli che sono stati.
|
Francesc Relea ha fatto un documentario in cui si spiega l'essenza dell'incontro di Serrat e Sabina, due anime non proprio gemelle
|
Le uniformi a scuola possono migliorare la convivenza in centri situati in zone a bassa capacità d'acquisto ma non influenzeranno mai il livello di apprendimento degli alunni. È il consenso di esperti del settore educativo sulla misura promossa dal CEIP Màrius Torres de L'Hospitalet (Barcelonès), primo centro pubblico della Catalogna da quando è stata introdotta la democrazia che ha convenuto di introdurre l'uniforme per bambini di età compresa tra 5 e 11 anni per "denominare" la scuola e migliorare i risultati accademici, secondo la direzione della scuola. Per questo motivo le donne hanno adottato una politica dell'abito unico simile a quella che impiegano alcuni centri privati e concertati. "Vestir uniforme non ha alcun impatto pedagogico," sottolinea Victoria Gómez, esperta educativa e vocale della giunta di governo del Collegio dei Pedagoghi della Catalogna. "Ma in età brevi può generare altri effetti positivi, soprattutto nelle scuole di quartiere non marginali" (ma non è la sola cosa che può essere nota. "In alcuni ambienti può favorire l'omogeneità" Il CEIP Màrius Torres, installato in un quartiere di basso livello comunitario e con un'entità locale, il cui una tassa di rilievo di immigrazione, il 90%, il cui l'altro è l'altro che non è un'altro.
|
Un centro di L'Hospitalet impianta l'abito unico - I pedagoghi indicano che in età precoce può migliorare l'atteggiamento ma mai le prestazioni
|
Baltar aremete contro il Tribunal Superior Xustiza de Galicia (TSXG) che ha smontato il suo fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE) e lo avverte che non ammette ingerenze politiche degli organi giuridici. Il presidente della Diputación de Ourense accusa l'alto tribunale di cittadinanza di aver commesso un palese eccesso di coscienza al!"orgoglio a raccomandare al governo di presiedere formule alternative al licenziamento di 25 lavoratori per ridurre la spesa presso l'istituzione provinciale. José Eugenio Galindo, difensore della cittadinanza, firma un duro ricorso contro l'impugnazione registrata presso la Corte Suprema contro l'auto del TSXG che lo scorso 2 maggio ha smontato l'argomento dell'ERE dell'istituzione ourensana; un taglio di personale con il quale il secondo dei Baltar riproverà (per il costo economico che comporta per la Diputa che ora presiede) la politica di assunzione per la quale il tribunale potrebbe essere giudicato dal padre e dal predecessore.
|
Il presidente della Diputación de Ourense accusa l'alto tribunale galiziano di aver commesso un evidente eccesso di potere.
|
La polizia circonda un'area dopo l'incendio di un autobus a Sao Paulo Diverse città brasiliane hanno vissuto episodi di violenza dopo la storica golosa subita dal Brasile per mano della Germania. Almeno 15 autobus sono stati incendiati a São Paulo e alcuni tifosi sono stati arrestati in combattimenti e altercati. La polizia ha rafforzato la sua presenza nella notte per evitare ulteriori disordini. A Belo Horizonte, nello Stato di Minas Gerais, città in cui si è tenuto il partito, sono stati registrati alcuni dei più gravi fatti violenti. A Savassi, un quartiere di vita notturna, si sono riuniti circa 25.000 persone. È lì che si sono verificati diversi casi di violenza. Quattro persone sono state ferite e ci sono stati dodici arresti, ha riferito l'agenzia France Presse. Circa 15 autobus sono stati attaccati e incendiati da strada a São Paulo, secondo la società concessionaria SPTRans, che ha gestito la presenza di rifiuti cementati dalla città.
|
Combattimenti e disordini si sono verificati a Curitiba e Rio. La polizia ha rafforzato la sua presenza per evitare i disordini
|
Dopo aver scontato la pena, il membro di una banda di rapinatori ritorna nella vita civile per ritrovare i suoi vecchi compagni di fatica riciclati come subcontraente della corruzione della polizia. La ferma volontà di redenzione del personaggio si torcerà di fronte all'inevitabile pressione dell'ambiente. Alpha, debutto nel lungometraggio del produttore Joan Cutrina, rivive lo stesso stampo tematico di classico cinema nero che prese come punto di riferimento Ben Affleck nella sua gonfiatissima The town. Città dei ladri(2010). Cutrina adatta il fatalismo consustanziale di quella meccanica narrativa ad una Barcellona multirazziale, con i suoi focolai xenofobi e le sue enigmatiche figure di corruzione istituzionale. Il film non riesce a volare oltre i suoi archetipi: Cutrina ruota con sobrietà, ma senza stile e la sua celebrazione della cameratilità virile, profumata con testosterone, finisce a giocare contro la potenzialità sociale e politica del genere. Alpha non è più serio di un gioco di bambini grandi disposti a farsi i cattivi alla partenza della ginna.
|
Il film non riesce a volare oltre i suoi archetipi: Cutrina ruota con sobrietà, ma senza stile
|
Vectalia vuole attraversare la pozza. Molti chilometri ha realizzato il gruppo di trasporto urbano situato ad Alicante da quando ha compiuto i suoi primi passi a El Bierzo negli anni venti del secolo scorso. E attualmente guarda verso l'America Latina. Il gruppo ha fatto prospezioni in mercati emergenti come il Brasile e la Colombia, e il suo direttore generale, José Luis Romillo, assicura che "si stanno vedendo progetti in Colombia e Panama". L'ingresso in America Latina sarà il salto più ambizioso, ma non il primo. L'espansione internazionale del gruppo è iniziata nel 1998 con la concessione del trasporto urbano di Perpignan. Il decollo in Francia è venuto anni dopo, da altre aggiudicazioni e dal trasporto merci In America Latina sarà il salto più ambizioso, ma non il primo. L'espansione internazionale del suo settore di trasporto proviene dalla Francia. "Il mercato francese tradizionalmente conduce una politica di trasporto pubblico più potente che in Spagna" e persone che ne è una tassa che ha a che fare il gruppo nazionale, che è quello che ha a che cosa fare con il trasporto urbano.
|
Il gruppo di trasporto Vectalia progetta il suo ingresso in Colombia e Panama
|
I droni proliferano che è una barbarità. Non c'è esercito che si rispetti che non abbia più molti di questi aerei non equipaggio, così utili per i lavori di sorveglianza, spionaggio e, già posti, attacco. Ci sono di tutte le dimensioni e per tutte le tasche. Sofisticati e domestici. Essi sono già utilizzati dai servizi di emergenza e le attrezzature antincendio. I privati non sono neppure privati, sia per giocare con loro la domenica o per sorvegliare raccolti. O vicine. L'espansione di questi apparecchi va a parare molti eccessi. E non solo ai terroristi che tristano dai pedregals dello Yemen o del Pakistan. A punto di assistere ad un attacco incessante contro Giove e Venus lanciato dalla terra, e, più in particolare, dall'India. E che cosa hanno fatto questi poveri piane? Niente in particolare quando le forze armate indiane sono state confuse con droni scansolettate.
|
Confondere Giove e Venere con aerei senza equipaggio può essere pericoloso.
|
Le targhe universitarie non si accarezzeranno il prossimo corso. Almeno, per quanto riguarda la prima targa dei gradi. Il Consiglio Interuniversitario della Catalogna (CIC) · dove sono rappresentate le università pubbliche e private · ha approvato ieri i nuovi prezzi universitari, che saranno ratificati dal Consell Executiu. Ciò che sarà leggermente aumentato, il 2,2%, è il prezzo delle seconde e successive targhe (quando si ripete una materia) e i master. Il congelamento dei prezzi è un respiratore per molti universitari, che questo corso ha visto il numero di donne di età inferiore a 24 settimane per le donne di età inferiore a 67%, anche se non è stato attuato una scala dei prezzi in funzione del reddito familiare. Il segretario delle Università, Antoni Castella, ha insistito per gli ultimi mesi che le iscrizioni sarebbero mantenute, anche se in questi giorni le cifre di età sono state scattate via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
|
ERC preme il Generalitat per non rincarare il prossimo corso
|
Nel febbraio dell'anno scorso, appena installato presso la Diputación de Ourense per accadere a suo padre, il nuovo presidente dell'istituzione, José Manuel Baltar Blanco, ha convocato i suoi deputati più fedeli e ha distribuito le aree di lavoro. Al sindaco del comune di Baltar, José Antonio Feijóo, imputato per presunte coercizioni e minacce a vari consiglieri del PSOE del suo comune, lo ha messo a capo della promozione e dell'immagine della provincia. Ora, il deputato imputato Feijóo si è convertito nel processo Feijóo. Il giudice ha emesso un'autoprocessazione contro il dirigente, dopo aver trovato indizi di criminalità nel suo comportamento. L'accusa chiede al sindaco pene di quattro anni per ciascuno dei reati di coezioni, quattro di minacce e di ammende di un anno e sei mesi con sospensione di occupazione e di affissione di tre anni per esercitare accuse pubbliche. La Audience de Ourense ha rifiutato la presenza di un ricorso da parte del convenuto per ciascuno dei reati di coezioni. L'auto si basa sulle dichiarazioni testimoniali, che sono state trasmesse da parte di un cittadino che ha lasciato in seguito alla trattazione.
|
Il rettore del comune di Baltar è stato denunciato per aver cercato di comprare un Edil, di inseguirne un'altra e di minacciare la farmaceutica del popolo.
|
Alcuni critici d'arte credono che George W. Bush ha potuto cercare l'ispirazione per dipingere i ritratti di diversi leader mondiali in Google, che sono amato da donne che non hanno mai visto le immagini di Jose Maria Aznar, Vladimir Putin, il Dalai Lama e Tony Blair, tra gli altri, che sono esposti da sabato scorso, e per la prima volta, nella sua libreria presidenziale a Dallas (Texas), in un campione che si chiama "The Art of Leadership: A President čs Personal Diplomacy!" (L'arte della leadership: la diplomazia personale di un'arte, nella sua traduzione in spagnolo). Alcuni giorni fa, e dopo aver visto l'esposizione, un critico d'arte ha suggerito che i 30 quadri della mostra sono semplici ricreazioni delle fotografie che "appariranno le prime nel famoso cercatore." Il responsabile di queste dichiarazioni è Greg Allen, autore del blog Animal New York, che aggiungeva che non aveva nulla di meglio che in politica.
|
L'ex presidente degli Stati Uniti ha potuto ricorrere alle immagini di Google o Wikipedia per dipingere i ritratti dei leader mondiali della sua mostra
|
La delicata situazione in cui passa il Comune, al punto di essere intervenuto per il suo fallimento finanziario, è stata determinante perché i lavoratori del servizio di raccolta dei rifiuti di Ponteareas abbiano concordato ieri la deconvocazione dello sciopero che hanno tenuto fin dallo scorso giorno 1 e che minacciava la celebrazione del Corpus, il prossimo fine settimana. Un portavoce dell' USO che ha partecipato alla negoziazione con il delegato sindacale dell'azienda ha deplorato l'accordo, ma è stato l'unico possibile, ha affermato. I 18 lavoratori del servizio, che effettua per concessione comunale Promozione di Costruzioni e Assumi, hanno iniziato il conflitto con le aspettative di ottenere un significativo aumento degli stipendi: guadagnano 780 euro mensili, tra cui i pluses di tossilità e pericolosità. Ieri hanno accettato il congelamento salariale per i prossimi due anni e, in cambio, l'azienda non eseguirà le sanzioni che aveva già annunciato: due licenziamenti per mancata osservanza dei servizi minimi. La costanza della bancarotta comunale, con 11 milioni di debiti, è stata quella che più ha pesato nei negoziati.
|
I lavoratori hanno rinunciato ad aumenti salariali di fronte all'evidenza della bancarotta comunale
|
L'attrice di Disney Demi Lovato si è aggiunta alla lista di celebrità che usa la sua popolarità per difendere una buona causa. La stella infantile ha chiesto ai suoi quasi sei milioni di seguaci di Twitter di unirsi alla petizione per abbassare la qualifica di non raccomandato per i minori di 18 anni, a non raccomandata per i minori di 13 anni del documentario Bully che tratta sulle molestie scolastiche, noto anche come bullying. L'Associazione del cinema degli Stati Uniti ha dato al film tale qualifica a causa del vocabolario malsonante che usavano i suoi protagonisti. Con la sua decisione paradossalmente si impedisce al pubblico al quale è diretto il documentario, studenti dell'istituto, di vederlo. Bully raccoglie la lotta contro le molestie scolastiche di vari studenti degli Stati Uniti. Con la sua iniziativa Lovato, vittima del bullismo nella sua infanzia, si aggiunge alla richiesta di Katy Butler, una studentessa di un istituto di Michigan, per far sì che l'Associazione del cinema sulla classificazione del documentario. L'attrice non è l'unica nota a sostenere Butler, si aggiunge alla richiesta di Katy Butler, che ha anche la possibilità di presentare il suo programma.
|
L'attrice, che ha subito questo problema durante la sua infanzia, sostiene una campagna per informare i giovani
|
Una donna di 43 anni è stata arrestata il venerdì sera a casa del numero 23 di San Joaquin Street, di Fuenlabrada, come presunta autrice della morte del suo bambino appena nato, come confermato ieri da fonti di indagine. Gli agenti di polizia, che sono stati avvisati dai genitori della presunta parricida, hanno trovato in casa il corpo di un neonato in una palanga, con la testa separata dal tronco. Hanno anche preso un coltello da cucina, con il quale poteva essere commesso il crimine. M. M. G. M. soffriva di un disturbo mentale e, secondo i vicini, stava ricevendo una pensione. La donna viveva con i suoi genitori, anziano. "Noi non sapevamo che era incinta. Andando a letto abbiamo visto molto sangue. La mia figlia ha detto agli agenti di polizia che non sapeva che era incinta. A volte era in casa, aveva sempre detto la sua casa.
|
La presunta parricida, 43 anni, soffre di problemi mentali, secondo la polizia
|
Il Bollettino ufficiale dello Stato ha anche pubblicato ieri il decreto con le nuove regole che proteggono le persone prive di risorse per pagare il credito ipotecario della loro abitazione, a condizione che siano a rischio di esclusione sociale. Le banche che aderiscono al codice di buona pratica sviluppato da questa norma dovranno offrire un piano di ristrutturazione del debito, con interessi più bassi e scadenze più ampie. Se ancora il pagamento non è possibile, una rimozione del 25%. E, in ultimo, sono tenuti ad accettare la dazione in pagamento della casa per il totale del debito. Il decreto stabilisce una doppia via di comunicazione alle persone che non sono in grado di firmare il codice di buona pratica. Se la persona interessata ritiene che la banca non è in linea con il codice, che si è giunti allo sfratto senza aver ricevuto le offerte previste, le rimane solo la possibilità di chiedere alla Banca di Spagna di adottare misure, ci può essere una chiamata di assistenza pubblica: una chiamata di controllo, composta da rappresentanti della Banca di Spagna.
|
Il Ministero dell'Economia e della Competitività dirà in aprile quali enti hanno aderito al codice di buona pratica
|
Il calo dei prezzi all'origine, i buoni raccolti e la caduta della quotazione dell'euro nei confronti del dollaro hanno rappresentato negli ultimi mesi un forte impulso per le esportazioni spagnole di olio e vino. Dall'inizio della campagna di novembre scorso fino a maggio, le esportazioni di olio d'oliva sono ammontate a 430.000 tonnellate, il 23% in più rispetto all'anno precedente e il 36% in più rispetto alla media degli ultimi quattro anni. Le vendite mensili sono aumentate a oltre 70.000 tonnellate. Il settore prevede di raggiungere alla fine della campagna la cifra record di 700.000 tonnellate. La crescita più importante corrisponde all'Australia, al Giappone, alla Cina e agli Stati Uniti. La maggior parte delle vendite all'interno della Spagna sono stabilizzate, con un aumento del 3% del totale, in particolare sotto forma di rinfuse per la commercializzazione come olio italiano. Nella parte negativa, solo il 30% delle vendite è stato effettuato sotto forma di rinfuse. Le vendite all'interno della Spagna sono stabilizzate, con un aumento del 3% del totale, le esportazioni di vino provenienti da paesi terzi sono state effettuate in quantità significative.
|
Il tasso di cambio e la caduta dei prezzi aumentano le vendite esterne
|
I concorsi di scelta dei miss aspirano ad essere qualcosa come i Premi Nobel di Fisica. Hanno due parti ben differenziate. La sfilata delle ragazze in costume da bagno e l'esame intellettuale. In quella fase, si chiede alle ragazze per i loro studi, i loro hobby e la loro vita familiare. È il momento in cui le candidate esprimono la loro preoccupazione per l'ambiente, il loro gusto per i gatti e sorprendono piacevolmente la giuria annunciando che parlano sei lingue e hanno appena finito la carriera di Neurochirurgia. Bene, dal reparto di intelligenza mediatica di strada Genova ci sono stati un concorso di scelta di miss per l'ambiente, il loro gusto per i gatti e la loro sorpresa piacevolmente alla giuria che non finisce mai di depilarsi del tutto. Come in un concorso di bellezza, i politici sono costretti ad attraversare la passerella e si presentano davanti all'auditorium, che è affamato e sovraeccitato con tanto Telediario che è la realtà che questo non è stato fatto loro. Una parte del bagnatore non arriva mai. Ma d'altra cosa ci sarà fino ad avere noi. Questo impegno per giustificare giustificare con la dichiarazione di no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no no.
|
I concorsi di selezione di Miss aspirano ad essere qualcosa come i Premi Nobel di Fisica. Hanno due parti ben distinte
|
I medici dell'ospedale di Vall dʼHebron de Barcelona hanno chiesto in assemblea la cessazione immediata del direttore del centro, José Jerónimo Navas, e del suo direttore assistenziale, Jaume Roigé, dopo la disputa tra i medici e la direttiva per il collasso del servizio dʼemergenza. I medici dʼurgenza hanno inviato due settimane fa una lettera all'Istituto Catalano de la Salud (ICS) per denunciare la saturazione del loro servizio, in cui si sono cumulate alcune persone nei boxes per diversi giorni in attesa di essere ricorse in un letto in pianta. La settimana scorsa, il capo dʼemergenza non ha avuto modo di denunciare la saturazione del loro servizio, in cui si sono cumulate alcune persone nei boxes per vari giorni in attesa di essere entrate in un letto infernale, la settimana scorsa, il medico ha chiesto le dimissioni di emergenza di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera c) del primo comma del primo comma del primo comma della lettera c) del primo comma della lettera b) del primo comma della lettera b) del primo comma della lettera b) del primo comma della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera della lettera della seconda c) della lettera b) del primo comma della seconda c) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della seconda c) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera b) del caso lettera b) del caso lettera b) del caso
|
Documento a sostegno del personale d'emergenza, il cui capo è stato destituito
|
Dal conto @AlejandroSanz è uscito lunedì un messaggio: "Presidente Chávez, voglio andare a cantare nel suo paese. Me lo permette? Mi dà la sua parola che non succederà nulla al mio pubblico né alla mia gente né alla mia azienda né a me? Se mi dà il permesso e ci dà la sua parola che nulla passerà io chiudo il mio giro in Venezuela. Lei ha la parola" Questa volta, il cantante Alejandro Sanz ha usato Twitter per cercare un punto di conciliazione con il presidente venezuelano Giovanni Roccione che ci permette di dare a Caracas il concerto che dal 2007 e per ragioni politiche non ha potuto. Questa volta, il presidente Chavez, alias @ChavezCandanga, non ha risposto. Alejandro Sanz non suona musica a Caracas dal 2004, lo stesso anno in cui ha dichiarato il suo rifiuto alle voci di Hugo Chá-vez. Il suo tour di allora ha coinciso con la richiesta di un referendum contro Chávez da parte di circa tre milioni di elettori. "Non ha fatto da parte di persone" a lei, ha detto a me, ha detto a che "non, ha detto a che "da da me, ha fatto per la seguente, ha fatto per le parole, ha detto, ha detto a me "
|
Alejandro Sanz cerca la riconciliazione con il presidente venezuelano su Twitter
|
Quattro uomini di nazionalità polacca sono morti ieri quando si sono schiantati due aerei nel comune asturiano di Castrillón. Il primo apparecchio, con due occupanti, ha colpito alle 14.08 contro il tetto di un'aula di formazione (che era vuota) dell'aeroporto di Asturias, per finire sulla piattaforma, vicino all'edificio dei vigili del fuoco. La seconda avionata, con altre due persone, è caduto su una scogliera coperta di eucalipto vicino all'aeroporto, vicino alla spiaggia di Asturias. Secondo la Guardia Civile, i piloti degli aerei sono stati messi in contatto con la torre di controllo dell'aeroporto di Asturias più vicino al sinistro. L'ubicazione della seconda avionata si è verificata alle 15.09 grazie ad una presa di corrente, come ha commentato il direttore dell'aeroporto di Avionne. Le attrezzature di soccorso hanno dovuto utilizzare elicotteri, che si è abbattuta fino alle 16.42 la ripresa del quarto cadavere.
|
I deceduti, polacchi, si recavano in Portogallo da San Sebastián
|
Come diceva l'attrice e romanzista (e ex moglie di Godard) Anne Wiazemsky a L čenfant secret (1982), Philippe Garrel sembra avere una fotocamera nel posto del cuore ï. La frase definisce la traiettoria, la pulsione elettrica, la passione, il modo di lavorare del francese. E tuttavia, con gli anni la sua fotocamera (o il suo cuore di cinema) si è accartonata. Non è più tracciata né dei suoi sperimentalisti palpitanti underground dei suoi inizi, dove altrettanto perseguiva con la sua voce a cantante nico, ma solo le sue parole sono quelle della cantante nico (La cicatrice interiore), musa e coppia, che rivelava la tristezza di una Jean Seberg che si sarebbe suicidata cinque anni dopo Le alte solezze (1974). Affascinanti o deplorevoli (Garrel sempre diviso), almeno quelle della voce di voce di voce di voce di voce di contatto 95 erano fresche, sembravano autentiche, ma con i suoi film sono andati, diciamo, normalizzandosi, il suo stile si è snaturato.
|
Nel corso degli anni la fotocamera (o il suo cuore cinematografico) del veterano cineasta francese è andata a cartonare
|
Roto il patto di silenzio tra la Francia e la Germania sull'attivismo che dovrebbe avere la BCE, Parigi passa all'attacco anche nel dibattito sull'austerità imposta da Berlino e Bruxelles. Francia, con un'economia sempre più indebolita, è uno dei pochi paesi che avvertono apertamente che la politica di aggiustamento europeo spiega, oltre alla recessione, parte del risultato delle elezioni in Italia. E sembra pronta a dare la battaglia: · Bisogna evitare di sommare l'austerità alla recessione, poiché questo ucciderà la crescita e porterà a una perdita di fiducia in Europa, ha spiegato al suo arrivo alla riunione dell'Eurogruppo di lunedì il ministro Pierre Moscovici. Nessuno gli ha dato il suo sostegno. Almeno in pubblico. Il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, si è limitato a spiegare che davanti alle penose previsioni di crescita di Bruxelles, l'Europa dovrebbe mettere in moto politiche di crescita e creazione di posti di lavoro. Il vicepresidente della Commissione, Olli Rehn, ha sottolineato che Bruxelles ha previsto di consigliare ai paesi una riduzione degli obiettivi di deficit. Francia e Spagna sono tra di cui l'altro. E ha riconosciuto che le cose che le possibilità di crescita, ma che le cose sono fatte per pensare, ma che il fatto il fatto il patto che il patto che il patto di fare il patto di fare il patto di silenzio è di silenzio tra Francia e la parola è di cui il patto è il patto.
|
Dopo essersi posizionata sul ruolo della BCE, Parigi sembra anche disposta a combattere le politiche europee di adeguamento.
|
La situazione in cui sono immerse le 300 famiglie di pescatori che dipendono economicamente dalla flotta artigiana di Algeciras e La Linea della Concezione che fana in acque vicine a Gibilterra ha già causato perdite superiori a 80.000 euro. Lo assicura, almeno, il principale datore di lavoro della confraternita di pescatori linense, Leoncio Fernández, che insiste sul fatto che la situazione attuale non può essere sopportata molto di più. I pescatori non possono svolgere la loro attività come facevano abitualmente, dal momento che a metà marzo il governo di Gibilterra ha cominciato ad impedire ai pescherecci che operano nella zona di continuare a lavorare. Nonostante il conflitto, gli armatori delle navi colpite sono costretti a lavorare i loro equipaggi, perché non si può stare in piedi, secondo Lucas Martínez, armatore del Capo Nero, che insiste sul fatto che l'accordo è qualcosa di nascituro, che nelle ultime settimane non è permesso di pescare le navi che lo contengono per molte volte.
|
I pescatori perdono 80.000 euro per il conflitto con Gibilterra.
|
L'avvocato Antonio Alberca, difensore dell'ex presidente di Baleares Jaume Matas, ha presentato ieri una nuova lettera al Tribunale Centrale di Istruzione n. 2, dell'Audiencia Nacional, affinché assuma la competenza dell'indagine del processo che a Palma di Maiorca si istruisce per presunti appropriazioni indebite e malversazione di fondi pubblici in cui è avvolto l'Istituto Noos, che è stato presieduto dal Duca di Palma, Iñaki Urdangarin. L'accusa anticorruzione si era opposta a che il caso passasse all'Audiencia Nacional perché l'importo del malversato non riguardava più l'economia nazionale, come richiesto dall'articolo 65 della legge organica del Potere Giudiziale. Tuttavia, Alberca segnala che nell'ordinanza di imputazione di Urdangarin-Modacciola si pone espressamente di conclusione che l'oggetto dell'istruzione è la presunta appropriazione da parte del duca di Palma e di altre persone che sono state menzionate da parte del territorio italiano, la presenza di fondi pubblici effettuati da istituzioni pubbliche situate nella Comunità autonoma delle Isole Baleari e nella Comunità di Valenciana.
|
L'accusa anticorruzione si oppose al fatto che il caso fosse passato all'udienza nazionale perché l'importo del malversato non incideva sull'economia nazionale.
|
L'obiettivo del deficit è quest'anno la principale rottura di testa del consigliere dell'Economia della Generalitat catalana, Andreu Mas-Colell. Da come l'Esecutivo di Mariano Rajoy aprirà la mano dipenderà l'entità dei tagli, che possono andare da 1,8 milioni a 4,4 milioni di euro, e la liquidità del governo di Mas per pagare i suoi fornitori. Tuttavia, la cifra ancora non sarà in arrivo, il che ritarda ulteriormente l'elaborazione dei bilanci della Catalogna. Così è stato fatto dal ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, a Mas-Colell a causa di una riunione di un'ora che non ha tenuto questo venerdì alla Camera di Guardia di Barcellona. Non tutto è stato brutto notizie. Dopo l'incontro con Mas-Colell, Montoro contro il lavoro delle patrone e grandi imprese catalane, a quelli che hanno detto che sarebbero stati fissati gli obiettivi di deficit asimmetrici dopo averlo fatto in modo che il divario autorizzato per la Catalogna sia superiore all'1,2% del prodotto interno Bruto (retribuzioni). Secondo quanto spiegato da alcuni assistenti, Montoro ha detto che la Spagna per quanto riguarda i mercati aperti e per quanto riguarda la Spagna è stato e per quanto riguarda i mercati che ha lasciato meno, e per quanto riguarda l'anno che è stato fiscale che l'anno che la tassa che la tassale.
|
Mas-Colell si riunisce separatamente con i ministri dell'Economia e delle Finanze
|
Quando Alberto Fabra è venuto a presiedere la Generalitat ha detto che il caso Gürtel aveva "stato fatto indietro," ma ha aggiunto che non doveva "fare il gioco in passato". Lo ha ricordato la deputata socialista Ana Barceló nella sessione plenaria di questo mercoledì alle Cortes Valencianas, rilevando che, nei due anni e mezzo trascorsi, "il dubbio e il sospetto sono installati nella società" e ha difeso una proposta non di legge che è stata respinta dal PP per una revisione contabile e una relazione di audit sui contratti del settore pubblico valenzano con le imprese della trama Gürtel tra gli anni 2004 e 2011. L'obiettivo dell'iniziativa, presentata dal PSPV-PSOE e sostenuta dal resto dell'opposizione, era quello di determinare "se le norme di appalto sono state rispettate o violate, se sono state soddisfatte le formalità indispensabili per conformarsi alla legalità vigente, e se si è verificato che erano venuti a contatto con la Corte di San Valenza."
|
Il PP respinge una proposta socialista di revisione dei contratti della Generalitat con la rete di Correa
|
Robertson Davies, immagine della copertina del libro Trilogia di Deptford- Da PALOMA BRAVO* Alci e foglie d'acero. Foreste e libertà. Monarchia (la britannica) e democrazia. Toronto vs Montreal. Cioè, Ontario vs Quebec. E, da alcuni capitoli, i denti separati della moglie di Don Draper e quel modo di cantare Zou Zou Bisou. Quello e Alice Munro, che è dio (per favore, non smettete di leggere il suo ultimo libro di racconti, La mia vita cara). Quello che voglio dire è che dal Canada sappiamo poco. E io non conoscevo limiti la mia ignoranza- solo tre anni fa ho scoperto Robertson Davies, uno dei più magici e saggi scrittori del XX secolo. Anche se, la verità, non sono molto sicura che fosse una perfetta parolaccia umana, io credo che fosse mago.
|
La blogger Paloma Bravo offre un viaggio all'opera del romanziere canadese Robertson Davies, autore della trilogia Salterton
|
I tre vescovi baschi chiedono all'ETA di chiedere il perdono a quelli che hanno offeso in questi ultimi 40 anni, pur reclamando la loro dissoluzione. Queste richieste saranno formulate dai prelati Miguel Asurmendi (Vitoria), José Ignacio Munilla (San Sebastián), e Mario Iceta (Bilbao) in giornate di preghiera per la pace, che si svolgeranno nelle tre capitali basche. Come ha detto ieri Asurmendi all'Europa Press, la richiesta di perdono è un elemento essenziale di una vera e propria pace riconciliata in quanto le donne sono in cerca di pace. Per questo motivo, i vescovi distendono la banda terroristica nelle tre capitali basche. Come ha detto ieri Asurmendi all'Europa Press, la richiesta di perdono è la stessa voce di una vera e propria voce di una pace riconciliata in quanto le donne sono in cerca di un'azione che la banda terroristica deve chiedere a chiunque abbia offeso nel modo che sia, anche senza appartenere all'ETA, anche con parole o azioni. Durante l'incontro, l'Eucaristizia è soppressa e sostituita da una o da una o da una o da un'altra cosa che il cui il suo cuore, e da un'altro che il cui i vescop.
|
La petizione, alla quale aggiungeranno lo scioglimento della banda, sarà formulata dai tre prelati in giornate di preghiera per la pace che si celebreranno il sabato
|
L'Esecutivo ha fatto i primi passi per introdurre la cosiddetta "prigione permanente rivisitabile" nel codice penale, un modo eufemistico di riferirsi alla catena perpetua reclamata da segmenti della società mobilitati intorno a famiglie che hanno subito crimini particolarmente odiosi in uno dei loro membri, come i casi di Marta del Castillo, la piccola Mariluz o, più recentemente, i bambini Ruth e José. Poiché l'ergastolo non rientra nella Costituzione, si introduce la durata indefinita della pena di detenzione per il terrorismo, magnicidio, il crimine contro l'umanità, l'omicidio di minori di 16 anni o di disabili, e l'omicidio successivo a un reato contro la libertà sessuale. Questa condanna sarà sottoposta a revisione, ma non prima di un minimo di anni di detenzione tra i 25 e i 35. Non è chiaro che una pena definita come permanente, anche se può essere recata a contatto con persone di età inferiore a 16 anni o di handicap, e che non è stata fatta a meno di qualche tempo fa.
|
Il governo sottolinea la sua volontà di mano dura con l'ennesima riforma del codice penale
|
Nel suo viaggio a New York per partecipare all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la presidente del Brasile, Dilma Rousseff, ha approfittato per incontrarsi con 350 investitori stranieri. La mandataria brasiliana, che era stata dura e tagliente nel suo discorso all'ONU condannando le azioni di spionaggio dell'Agenzia per la sicurezza nazionale (NAS) americana, non lo è stato meno rispondendo alle accuse fatte in alcuni ambienti commerciali di cui è difficile investire in Brasile. Rousseff, accompagnata dai ministri dell'Economia, della Motofona, e di Sviluppo, dell'Industria e del Commercio estero, Fernando Pimentel, ha affermato con forza che il Brasile non fa fallire i contratti né "inganna né maschera". Ha anche detto loro: ·È ciò che distingue il Brasile dal resto del mondo: noi non siamo stati né ingannati ·. Il suo governo, ha insistito, per così dire il contrario ai contratti come, ha detto, "non lo facciamo con l'inflazione e la responsabilità fiscale."
|
La presidente brasiliana incontra a New York 350 imprenditori, smentisce che nel suo paese vi siano ostacoli al capitale straniero ed esalta il suo potenziale di crescita
|
Il Ministero dell'Agricoltura ha ricevuto la luce verde dalle autorità comunitarie e dagli organismi competenti dell'amministrazione spagnola per applicare la nuova regolamentazione dei prodotti degli animali di questa razza. Questa nuova norma, la cui entrata in vigore avverrà gradualmente nei prossimi mesi, ha tra i suoi principali obiettivi di chiarire il settore ed evitare i giochi di confusione che praticano alcune marche e finiscono per confondere il consumatore. Con la norma, anche se si tratta di evitare gli inganni, non si finisce tuttavia con la lunga lista di possibili categorie al momento dell'acquisto di maiale di razza iberica. Così, con la nuova disposizione ci saranno tre designazioni secondo l'alimentazione dell'animale: il resto, per i maiali ingrassati a base alle produzioni della "casa"-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-ca-casa-casa-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-casa-casa-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-ca-ca-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca
|
Sono vietate le etichette che confondono il consumatore
|
Mentre l'estate a frusta diverse città del mondo e i cittadini combattono come l'onda di calore, diversi siti occidentali e asiatici, e la pubblicazione tedesca Der Spiegel (che include un video) hanno fatto eco di un esperimento come poco soffocante ma con un alto contenuto simbolico per il suo autore. Il fotografo giapponese Haruhiko Kawaguchi (che si fa chiamare Hal) ha mostrato il risultato di una recinzione, anche se con il consenso dei suoi protagonisti. Hal ha reclutato in diversi night club niente meno che 80 coppie per portare a termine il suo lavoro Flesh Love. Amore carnale, ma anche freschino, secondo la pronuncia giapponese che eguaglia elres. Secondo Kawaguchi, anche una coppia si rompe sempre un momento per l'immortalità ma non solo per registrare la fusione temporale di corpi e anime. Un paio di persone che sono state trovate nella serie 'Flesh Love'. HARUHIKO KAWAGUCHI Nel suo studio-parta non è stato fatto da una città americana, Tokyo e da una coppia che ha trovato i loro nani'me
|
Il fotografo giapponese Haruhiko Kawaguchi imballato sottovuoto coppie come simbolo dell'immortalità affettiva
|
Il professore dell'Università di Montreal e membro del think tank L čdée Fédérale, Jean Leclaire, ha assicurato questo martedì che difendere il federalismo solo con argomenti economici è minarlo e che è necessaria una proposta etica: il federalismo morale non è sinonimo di mancanza di impegno né di indifferenza politica. Sempre nell'ambito della situazione di Québec in Canada, Leclaire ha affermato che in un universo dominato dalle rivendicazioni d'identità, il federalismo può servire a far saltare i cancelli delle cerimonie culturali che queste vogliono sollevare intorno al cittadino. L'accademia canadese ha anche pronunciato una conferenza sotto il titolo Il federalismo come soluzione e opportunità nel Pati Manning, organizzato dal raggruppamento degli intellettuali federalisti dʼEscheres. Leclaire ha insistito su tutte le situazioni di cerimoniatà culturale che il federalismo è importante perché dà l'opportunità a quel cittadino che non vuole portare alcuna identità nazionalista a ·rehsare essere strumentalizzato" da questi progetti che, a suo parere, hanno come comune denominato "palonare" che il federalismo è importante per la sua esistenza in un'esistenza in un'in quanto nativo.
|
Jean Leclaire ritiene che il sovranesimo sia dovuto ad un deficit istituzionale di Stato
|
Il messaggio alla nazione di Barack Obama sulla Siria è stato anticipato come un momento decisivo del conflitto, un clarinazo prima della votazione del Congresso americano per autorizzare l'attacco contro Bachar obababama sulla Siria. Gli eventi, tuttavia, hanno reso quasi irrilevante un discorso presidenziale privo di nuovi argomenti, contraddi a volte e suscita più interrogativi da cui si schia. Si riassume in cui gli Stati Uniti, vigilante, dà una nuova opportunità alla diplomazia e spera di vedere in che cosa rimane il piano russo perché consegni il suo arsenale chimico. L'iniziativa sulla Siria è passata in 48 ore di Obama a Vladimir Putin. Il presidente americano, alleviato, ha rinviato il voto del Congresso (che minacciava di essere negativo), e il suo ministro degli Esteri si interroga oggi a Ginevra per fare qualche luce su questo disarmo chimico, per il momento non ancora una volta. Washington va con Francia e Regno Unito al Consiglio di sicurezza con un progetto di risoluzione che oggi vuole avere la voce del Congresso (che minacciava di essere negativo), e il suo ministro degli Esteri si reca oggi a Ginevra, il suo ministro degli affari esteri per fare qualche luce su quel disarmo, per il momento, per il momento il momento il suo problema del disarmo, lei e il suo momento, ma al chima delle notiziettettettettettettettettettettettettettette-roma delle ragazze, o esse esse esse essettettettettettettettettettettettettettettette di ragazze, o ragazze, o ragazze, o ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazzettettettettettettettettettettettettette di ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze ragazze a Va alessa a Valle a Vla a Vla a Vla a Vla a Vla a Vla a Vella a Vla a Vla a Vla a Vla a Vla a Vla a Vella a Vella a Vella a Vla a Vla a Vla a Vlamamamamamamamamamamamamamamamamamama
|
Il piano russo per il disarmo chimico in Siria strappa l'iniziativa a Barack Obama
|
Questa lotta non è puramente sindacale, ha sottolineato ieri Paco Molina, segretario generale di CC OO. Si riferiva alle mobilitazioni convocate per questo mese da più di 100 associazioni di diversa provenienza. Enti sociali, culturali, associazioni giuridiche e sindacati si sono riuniti in un "vertice sociale" per firmare un manifesto "in difesa del futuro" in cui si fissano proteste contro "alcuni tagli ai servizi pubblici" che avrebbero rovinato i diritti sociali. Remei Santacatalina, presidente della Piattaforma per l'Italia, ha affermato che la dichiarazione congiunta ha come obiettivo fondamentale ïsta instaurando l'alleanza sociale e sindacale necessaria per far fronte alle misure lesive imposte dalla Generalitat e dallo Stato.
|
Le proteste sono programmate per l'inizio dell'anno accademico e per il 22 di questo mese
|
Al termine dell'oblazione di laurel al monumento a Joaquín Sorolla realizzato da Mariano Benlliure, il sindaco di Valencia, Rita Barberá, ha fatto riferimento alle novità sul caso Noos. Ha tirato fuori il suo smartphone e ha letto davanti ai giornalisti un teletipo, ancora non confermato, che diceva che l'accusa non vede alcun segno contro di lei né l'ex presidente della Generalitat Francisco Camps per i pagamenti all'Istituto Noos per celebrare la Valencia Summit. Barberá si è mostrata tra cauta e sdegnosa con la cosa. Non ho nient'altro da aggiungere. Di confermarsi, questo è un'informazione e dovrà avere una documentazione ufficiale che la sostiene, l'unica cosa che posso dire è che, con lo stesso soffione e la stessa serenità che ho avuto con voi in questi ultimi giorni, continuerò ad essere e a lavorare da Valencia, commentò la sua scomparsa, la mia alleviata ha continuato a raccontare e a scherzare con i giornalisti.
|
Il sindaco si ribadisce dopo aver saputo che l'accusa potrebbe non vedere indizi di reato nel caso Noos.
|
Non pensate male e meglio immaginate i quattro componenti del gruppo catalano Standstill e diversi amici creando a mano i 5.000 primi esemplari della sua nuova -e quinta - disco Avanti Bonaparte. Una settimana. Dodici ore al giorno. Come se fosse un lavoro per la scuola con data urgente di consegna. "Non è stato per una questione di mancanza di liquidità" spiega il cervello e leader della banda, Enric Montefusco, 32 anni. "La musica può essere scaricata, questo non è. Non ci sono due copie uguali" (non ci sono così tante parole per il continente (una voce con tre CD accompagnati da varie cartuline decorate con 17 francobolli) e anche per il contenuto: Adalante Bonaparte è un disco triplo, con vocazione concettuale o di "fabula circolare" dove si narrano le visioni e i sentimenti di un tal Bonaparte. "Tratta delle cose essenziali della vita che sono così elementari che non si vedono: l'affetto, la morte, l'amore, il rispetto...."
|
Il gruppo catalano pubblica 5.000 esemplari artigianali del suo nuovo triplo disco
|
L'assassino che ha chiuso con la vita del narcotrafficante colombiano Leonidas Vargas l'8 gennaio 2009, nella stanza 543 dell'ospedale 12 ottobre, è stato declassato da cinque colpi di calibro 9 millimetri corto a bruciapelo. Lo sottolinea il rapporto automatico redatto dalle cause forensi Julio Amigo e Carmen Pulido che ha esaminato il cadavere. Entrambi gli esperti hanno concluso che quattro dei cinque colpi erano mortali da soli, secondo il documento. I forensi hanno esaminato anche le le lenzuola in cui è morto il narco per vedere se c'erano vestigi del crimine. E li hanno trovati. C'era una pallottola nella zona in cui la testa stava riposando e un bossolo che è caduto sul terreno quando ha spostato i vestiti. Nell'esame esterno del cadavero è stato da parte del cadavero in primo luogo che il proiettile è venuto da parte della zona quasi-amica.
|
L'autopsia su Leonidas Vargas conclude che l'assassino ha sparato a bruciapelo e in pochi secondi.
|
Il Giovedì Santo non è stato benedetto con buon tempo. La pioggia ha costretto a sospendere la tradizionale processione marinara del Cabanyal-Canyameral appena iniziato. Sono giorni di processioni e, se c'è una Settimana Santa con tradizione a Valencia, questa è quella che si tiene nella rete marinara. Ma quest'anno - le cose sono cambiate, secondo l'associazione dei vicini del Cabanyal-Canyamelar. I passi e le sfilate della Chiesa del Cristo Redentore-San Rafael hanno variato il loro itinerario abituale per evitare le zone più degradate di El Cabanyal. In precedenti occasioni, le confraternite hanno smesso di passare per la strada di San Pietro - dove sono stati effettuati più dritti -, più tardi per la strada del Progresso e quest'anno si evitano anche le strade di José Benlliure e Amparo Contatto. "Alla fine sembra che la sola strada sicura sia quella di Reina."
|
Le processioni cambiano il loro itinerario per evitare le zone più degradate
|
La gestione del centro assistenziale per i disabili Souto de Leixa de Ferrol passerà a mani private. La Consellería de Traballo e Benestar assicura che il centro continuerà a funzionare a partire da "fine dell'anno" come un "servizio pubblico," anche se la gestione sarà assegnata ad un'impresa privata mediante un concorso pubblico la cui convocazione è prevista per essere pubblicata oggi al DOG. Così è stato riconosciuto da una portavoce del dipartimento che dirige Beatrice Mato, che ha insistito sul fatto che il centro continuerà ad essere di proprietà pubblica senza ulteriori dettagli. Alti oneri di istruzione e Traballo hanno trasferito ai sindacati il lunedì scorso in una riunione che l'assegnazione del servizio sarà effettuata "per via d'urgenza." I sindacati temono che la misura si estenderanno ad altre scuole La decisione della Xunta ha risalito ai lavoratori dell'ex collegio Carmen Polo. "È una privatizzazione pura e dura" mentre il comitato di impresa, che vede nocivi i 117 posti di lavoro del centro ferro-lano " più tardivi," con l'ingresso di una compagnia esterna, il centro educativo, che ha aperto le sue porte in 1971 con la moglie di franco-nadrona, che si è stata di buona qualità, che è stata, ma anche per le piccole persone, che si è stata, mattuta da due volte per le persone, ma anche per le.
|
La consolazione evita di chiarire cosa succederà ai 117 lavoratori dell'area.
|
Un allievo spagnolo di 10 anni ha un livello ragionevole di conoscenze, ma non riesce ad applicarle. Forse, "perché riceve una formazione più teorica che pratica" ha detto ieri la segretaria di Stato dell'Educazione, Eva Almunia, presentando la valutazione generale di diagnosi di 4o di Primaria, secondo l'educazione, la radiografia più precisa fatta finora dal sistema scolastico, alla quale hanno partecipato 28.708 allievi. Forse la cosa più preoccupante è che questa lettura è molto simile a quella offerta dalla relazione Pisa dell'OCSE per gli alunni spagnoli di 15 anni. Ad esempio, in concorrenza linguistica (ci sono state anche le cifre di matematica, conoscenza dell'ambiente e competenza sociale e cittadina), comprendono ciò che leggono, ma non hanno molta difficoltà a rifletterlo e a valutarlo. Al momento di esprimersi per iscritto, essi faticano a dare coerenza e coesione a un testo. Si tratta solo di lettere e di lettere di lettere di buona qualità, ma anche che ci sono le lettere di lettere di giovani, ma anche che sono le lettere di ben note, ma non lo sanno, ma sono in grado di stabilire connessioni o di riflessione.
|
La valutazione della Primaria riflette errori molto simili a quelli del liceo.
|
Bianchi: M. Carlsen, 2.881). Nere: F. Caruana (Italia, 2.791).Defensa Truenfeld (D70). TX-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T- T
|
Dopo le sue vittorie durante i primi due giri, Caruana ha avuto Carlsen contro le corde, e con un gioco molto convincente.
|
Fino ad ora, James McCartney si è mantenuto all'ombra della sua celebre famiglia. A differenza delle sue sorelle, la fotografa Mary o la stilista Stella, il figlio maschio di Paul McCartney non ha voluto guadagnarsi la vita pubblicizzando il suo cognome. Tuttavia, l'edizione del suo primo disco le ha fatto abbandonare la sua solita riserva per concedere la sua prima settimana, che è stata pubblicata dal quotidiano britannico The Daily Mail. Nelle sue dichiarazioni, il musicista di 35 anni ha rivelato che il rapporto con suo padre ha condiviso con lei le sue donne per un tempo di non addormentarsi da solo madre Linda in quanto la morte per cancro di sua madre in 1998, quando James ha avuto la sua malattia di 20 anni, ha preceduto uno dei periodi più oscuri della sua biografia. La perdita è stata difficile per tutta la famiglia e Paul è stato così colpito che James ha condiviso il letto con lui per un tempo per evitare che dormisse da sola madre.
|
Il figlio maschio dell'exbeatle racconta i dettagli della sua relazione con il padre
|
La Federazione andalusa dei comuni e delle province (FAMP) ha respinto ieri la proposta del Comune di Córdoba, sostenuta dalla coalizione PSOE-IU e dal PP, di pagare con solari il debito di 7,2 milioni di euro che ha con lo Stato. "Un comune non deve rinunciare all'uso dotazionale di queste piazzole" ha detto il presidente della FAMP, Francisco Toscano. "È un abbandono del patrimonio comunale. Un passo indietro nel miglioramento delle attrezzature" ha aggiunto. L'Assemblea di Cordova ha fatto una mozione per reintegrare i progressi dell'esercizio 2008 della partecipazione ai redditi dello Stato (PIE). In tal modo la sua proposta è quella di fare un'eccezione alla legge del Suolo. Se questo obbliga a che il beneficio della vendita delle sole rovescia già il patrimonio della località, la sua intenzione è quella di utilizzarlo per restituire allo Stato i sette milioni di persone che le debiti sono state sostenute dalla legge "Inoltre, il sindaco di Cordoba, Andres Ocaña (IUl), ha presentato questa proposta presso la Federazione spagnola di Città di Comune, la quale questa è la portata di sostegno della cittadinanza, la provincia che è stata dettata dalla voce del vicepresidente.
|
Il municipio di Almería si unisce all'iniziativa adottata a Cordoba
|
Sapete quello che diu di un operatore che è stato processato da blasfemo? Si era cagato in Dio quando il suo compagno di lavoro, in una svista, ha lasciato cadere sulla sua schiena nuda un getto di piombo al rosso vivo. L'imputato, che negava i fatti, ha assicurato che notando la sua pelle l'ardente liquido, si era limitato a dire: "Per favore, Pepe, porta un po' di cura con il piombo. Il giudice non gli ha creduto. Né ci avrebbe creduto se avessimo negato di aver cagato in ogni cosa quando abbiamo appreso delle gratificazioni che 40 dirigenti del PP, in compagnia di Ali Babá, hanno addebitato un po' di piombo. Circa 22 milioni di euro si sono distribuiti gli stessi che predicavano l'austerità e proclamavano che vivevamo al di sopra delle nostre possibilità, gli stessi che assicuravano che era necessario moderare i salari, le stesse cose che hanno fatto per i diritti dei lavoratori. E non è che abbiano riscosso quella pasta a titolo di salario o come complemento di produttività, che va, questa gente non ha prodotto ora nulla su cui si è stato fatto per giustificare, e che tali cose, e che sono state.
|
Hanno pagato per sì, per signori, e per completare la paghetta che già vi pagavamo voi ed io per aver premuto un bottone al Congresso.
|
Tabarca è stata la prima riserva marina dichiarata in Spagna. Di questo 25 anni fa, ma ora la politica dei tagli mette in pericolo il suo futuro. Ecco perché un gruppo di attivisti di Ecologisti in Azione e WWF Spagna si sono immersi nelle acque dell'isola alicantina per realizzare una silenziosa e originale protesta subacquea con la quale intendono denunciare proprio il taglio dell'80% del bilancio dei fondi destinati alla protezione di questo fondo sottomarino. I subacquei hanno schierato sotto l'acqua striscioni in cui si poteva leggere Volevamo più riserve marine, non tagliamo il mare o Salviamos Tabarca. Il taglio significherà la diminuzione delle ore di sorveglianza nella zona, spianando la strada per attività come il subacqueo, la pesca furtiva e la fontana di imbarcazioni in zone proibite. In un comunicato, le organizzazioni ambientaliste hanno ricordato che grazie allo sforzo di sorveglianza effettuato in questi anni da questi gruppi di persone che sono riusciti a proteggere le popolazioni di talune specie, come quelle che sono state lentamente recuperate dalla riserva nel 1985.
|
Ecologisti in Azione e WWF Spagna si immergono per denunciare la mancanza di denaro. 80% di bilancio in meno apre la porta alla pesca furtiva, immersioni o fondi
|
A oggi, l'hotel Maria Cristina è considerato un elemento classico dell'iconografia turistica più rappresentativa della città di San Sebastiano, insieme ad altri luoghi come il Peine del Vento o la spiaggia di La Concha. Un richiamo turistico innegabile di primo livello. Dopo nove mesi di chiusura per completa riabilitazione, l'hotel tornerà ad aprirsi al pubblico a partire da domani. Si compie così con il piano iniziale previsto. Al momento è stato testato da specialisti e da un ristretto gruppo di turisti, affinché non rimanga nessun problema. Il grande progetto di restaurazione, il secondo rotondo di grande distanza che si trova in cima all'hotel è la prima volta che il resto dell'hotel è in cima alla lista delle cinque stelle, è stato finanziato dal concistoro nostiarra, che ha fornito quattro milioni come proprietario dello stabilimento, e la società ostello Starwood Hotels & Resorts Worldwide, che è stato inaugurato con la presenza di un numero limitato di persone, che è stato aperto al pubblico domani e con il cartello di "completo" Lasciata, che è stata inaugurata La mattina con la funzione ufficiale, che ha inoltre, che ha tenuto la funzione della persona, che ha tenuto il nome della persona, che ha anche il nome, che ha tenuto il suo nome, che ha il nome, che ha tenuto il suo nome, come il nome il suo nome.
|
L'hotel riapre in piena caduta del turismo a San Sebastián. Le opere di riforma si concludono entro il termine concordato
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.