source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Il PP è convinto che non ha bisogno di affrontare le proposte del PSOE. La sua campagna va dall'altra parte. Mariano Rajoy è già vincitore e si preoccupa solo di due cose: non dare paura e non mentire. Per la prima, evita di lanciare proposte rischiose o impopolari. Questa settimana si presenta il programma elettorale a Malaga, e quelli che l'hanno visto insistono sull'esclusione che sia polemico. Per il secondo, evita di impegnarsi a nulla, neppure chiarisce se rilascerà i bilanci, cosa che significherebbe mantenere il congelamento delle pensioni e la diminuzione di salari ai funzionari. Rajoy ha cominciato a sgranare le sue proposte più stellate, che probabilmente rimaderà questo fine settimana a Malaga. La più importante, quella che il Partito popolare ha più chiara, è una dura riforma del lavoro. I popolari assicurano che è indispensabile, che è quella che sta chiedendo l'Europa, che è quella che è la richiesta della Banca centrale europea, che è una sola cosa che il governo non ha mai fatto.
Il programma di Rajoy non comporta rischi, anche se i dibattiti interni sono altri
Il rimpatrio del cadavere di Khadija el Haddad, la donna incinta di nove mesi a cui è stato praticato un cesareo post-mortem dopo un incidente, è stato posticipato. Era previsto che il corpo arrivasse oggi a Targuist, un villaggio nel nord del Marocco della provincia di Alhucemas, ma lo stato di gravità del bambino ha fatto sì che i familiari si ponessero in attesa di alcuni giorni. Il bambino, chiamato Mouad, rimane ricoverato in stato critico all'ospedale di La Paz. La famiglia non ha autorizzato il centro a trasmettere relazioni puntuali con lo stato di salute del bambino. Ciò ha provocato ieri la sua sconcerto, quando il portavoce della famiglia, Abdessakan Yaagoni, ha annunciato che il piccolo era deceduto. L'ospedale ha corretto queste informazioni poco dopo la meschia della donna che è stata fatta la madre e il funerale da parte della giovane madre che portava via il corpo di Khadija.
Il marito della deceduta dice di non voler criminalizzare l'autista.
Il triatleta Javier Gómez Noya ha completato secondo nelle serie mondiali di Amburgo - ultima prova prima delle Olimpiadi di Londra -, dietro al sudafricano Richard Murray, che lo ha sorpassato negli ultimi metri del tratto a piedi. Gomez Noya ha segnato il ritmo nel ciclismo, dove pochissimi gli hanno potuto seguire il polso, per l'atletica avere un intenso duello con Murray che si è concluso con un tremendo'sprint' del sudafricano quando erano 500 metri alla fine della prova. Il gallego, che sembra affrontare i Giochi di Londra in buona forma, non ha esitato ad elogiare il suo rivale. "Murray è già una realtà e a questa distanza può vincere chiunque, ma con il doppio di chilometri le cose sono diverse. Io sono a pieno titolo di forma e morale per Londra e Amburgo è stato un giorno in più di allenamento" ha osservato. "Anche io non ho vinto molto bene, è stata una gara audace, agonica, con un punto di sofferenza maggiore della distanza olípicace.
Lo spagnolo dice che è "al massimo di morale e forma" per Londra
Ricordando il benefico sforzo di districare il genoma umano dell'inizio del XXI secolo, il governo di Barack Obama annuncerà un programma di 10 anni che cerca di approfondire il complesso funzionamento del cervello umano, fino ad ora molto male conosciuto. Questo annuncio si aggiunge a quello realizzato il mese scorso dall'Unione europea, selezionando il cervello come obiettivo di uno dei due progetti stendardi di tecnologie emergenti e future in ricerca per il prossimo decennio. In entrambi i casi si tratta di una proposta poco concreta più che di un vero programma di ricerca. L'Europa intende spendere 1 miliardo di euro per questi lavori, ma per ora la sua voce non è destinata a più di 54 milioni di euro, oltre a un importo superiore che avrebbe fornito "la prossima tabella di ricerca e sviluppo, Orizzonte 2020, che inizierà nel 2014, e l'anelata collaborazione dell'impresa privata. Nel caso degli Stati Uniti il progetto, ancora senza fondi assegnati, formarà presumibilmente parte della proposta di cartografia del presidente il prossimo mese, secondo The New York Times. Il nome provvisorio è Mappa dell'attività Cerebral, e sarebbe finanziato dagli Istituti nazionali della salute che sono stati membri del giorno pubblico che di Franca.
Il mese scorso l'UE ha annunciato uno sforzo controverso analogo per i prossimi 10 anni
Dopo essere caduto davanti al Racing l'ultima giornata di Liga (1-0), dopo aver appena creato un'occasione di gol, Fernando Roig ha riunito i giocatori e tecnici il lunedì nella città sportiva del Villarreal. Davanti allo spogliatoio, Roig ha richiamato i giocatori e difeso l'allenatore, Juan Carlos Garrido. Una prassi abituale nel dirigente, che nel 2007 è già stato cantato da Manuel Pellegrini nel suo scontro con Román Riquelme e che è sempre stato più vicino ai preparatori che ai suoi modelli. Eliminato già dalle competizioni europee, il Villarreal è giocato oggi (20.45, Gol TV) davanti al Napoli l'orgoglio e la vergogna di non essere la peggiore squadra della presente edizione della Champions. "Noi giochiamo la dignità", a meno che non ci siano più punti in cinque giorni, l'entità gialla condivide tale desole le omesse dal cantore locale Mèlu Galati e Dinamo di Zabreg, che giocano anche questo mercoledì. In mancanza dell'ultimo giorno, romani e croati non hanno ancora segnato che il risultato che il concorso in quanto è stato in possessoreno.
Se il Villarreal cadesse in casa davanti al Napoli, gli inglesi non avrebbero alcuna possibilità di raggiungere gli ottavo.
Sei anni dopo, Nina, la direttrice che ha aperto per la prima volta le porte dell'accademia d'Operazione Trionfo a La Prima, torna al programma, che ora viene trasmesso a Telecinco. L'attrice e cantante avrà a carico i nuovi trionfo, che ora si trovano nella fase di selezione. Accanto a Nina, l'altro pilastro del programma tornerà ad essere Jesús Vázquez, incaricato di condurre le serate settimanali in cui gli alunni mostrano se si sono evoluti durante la settimana o no. Con il loro ritorno, Nina intende "ritornare alle origini" del formato, che tanto successo ha fornito a cantanti come Bisbal, Chenoa, Rosa o Bustamante. Forse con quel ritorno al passato la giuria non finisce con tanto, o più successo che i concorrenti, uno dei cambiamenti rispetto alle edizioni precedenti è che il premio per il vincitore solo chiacchiera non sarà più in quella fase di spettacolo, ma sei mesi di consulenza di professionisti dedicati a garantirne il successo. La decisione si spiega, secondo il produttore Josep Maria Mainat, per "l' l' evoluzione che negli ultimi anni ha portato la stessa vicenda che gli ultimi.
Il premio del vincitore non sarà più registrare un disco, ma sei mesi di consulenza artistica
La Banca di Spagna ha dato il via libera ai numeri della fusione tra Caixa Galicia e Caixanova, che richiederà circa 1.162 milioni del fondo di salvataggio (FROB) abilitato dal governo. In una lunga riunione tenutasi presso la sede della Banca di Spagna sono venuti i negoziatori di entrambe le casse, José Luis Pego (Caixanova) e Javier García de Paredes (Caixa Galicia), così come il consigliere finanziario della Xunta, Marta Fernández Currás, con il direttore generale di vigilanza, Jerónimo Martínez. La fusione richiederebbe la riduzione di 204 filiali, 76 meno di quelle calcolate dall'audit effettuato da KPMG per la Xunta, e una riduzione di personale di 997 lavoratori. Tuttavia, il vero scoglio non sono i numeri. L'operazione dipende da chi occupa la presidenza dell'ente. Il candidato attuale è Julio Fernández Gayoso, presidente della maggioranza di Chaixanova. Alcune fonti commentano che ha proposto di rimanere in carica per cinque anni, con possibilità di prorogarne altri. Gayoso ha un'accordo di fatto 78 anni. Una proposta di salvezza con un altro presidente che è quella località che è quella che è quella che è chiamata da parte.
L'operazione, in attesa della ripartizione del potere tra Caixanova e Caixa Galizia
La pacifica e immensa ondata di protesta del Movimento 15-M si è impossessata ieri della giornata di riflessione e si è mantenuta durante la notte prima delle elezioni comunali e autonome. In un'esplicita schiusa sociale vista nella democrazia spagnola, decine di migliaia di persone nelle principali città si sono recate agli inviti, senza che (fino alla chiusura di questa edizione) si registrassero incidenti. Nonostante l'esplicito divieto della giunta elettorale centrale, il Ministero dell'Interno non è intervenuto, pur rimanendo vigile. L'ondata di adesione a questo movimento, nata dalla crisi e che propugna cambiamenti radicali, ha superato le aspettative fino al punto di oscurare i discorsi politici tradizionali e di diventare il centro della campagna. I leader dei principali partiti sono rimasti ieri in secondo piano. Oggi sono eletti nelle urne quasi 70.000 cariche pubbliche di 8.116 municipali e 13 autonomie. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 22 maggio 2011
Decine di migliaia di cittadini accorrono nella giornata di riflessione alle concentrazioni vietate del Movimento 15-M - Oggi si votano quasi 70.000 cariche pubbliche in Spagna
Erratico nella Lega, a 20 punti di distanza dal leader, il Benfica, lo Sporting di Lisbona ha truccato il suo orribile inizio di corso investendo 11 milioni di euro nel mercato d'inverno. Assalito dalle critiche e dalla mancanza di risultati, il team dell'Alvalade è stato il club europeo che più ha investito in rinforzi presso il Fiorentina. Uno, quello di Sinama Pongolle, per il quale l'Atletico ha ricevuto 6,5 milioni, non ha caduto. L'anteriore francese è stato un sostituto abituale, come Pereira, difesa arrivato dal Braga (3). L'altro, Pedro Mendes, acquistato al Glasgow Rangers da 1,5, ha riattivato un gruppo che dopo aver risalito il 2-1 di andata al Porto (3-0) e a Carlo Belenenses (0-4). Dopo cinque anni e mezzo in Regno Unito, il centrocampista portoghese, campagnolo di Champions con il Porto nel 2004, è uno dei pezzi di base del centro del campo. "Ahi sarà la chiave, quello che sembra essere il dominese da quattro a meno tempo in quanto è la narracciona.
Con Sinama e Mendes il club portoghese è quello che ha speso di più in inverno
Pantalone corto blu, felpa bianca con il 9 sul petto e stivali bianchi. Fernando Torres ha svolto ieri il suo primo allenamento come giocatore del Chelsea. Lo ha fatto con il preparatore fisico, Chris Jones, ma in solitario perché la squadra ha viaggiato verso Sunderland e i non convocati si sono esercitati un'ora prima, quando egli percorreva Rebham, la città sportiva dei blues, e conosceva i dipendenti. "Dovevo fare un passo avanti nella mia carriera come giocatore. Dopo il Chelsea, non ci sono squadre di maggior livello. Giocavo con grandi calciatori come Terry, Lampard, Drogba e Anelka..., ha detto Torres, che si è messo a disposizione del tecnico, l'italiano Carlo Ancelotti, per il prossimo incontro. A Stamford Bridge e davanti al Liverpool che hanno fatto la loro voce in merito a Liverpool.
Per Fernando Torres, "non ci sono squadre di livello superiore al Chelsea."
La gallerista e collezionista maiorquina Maria Fluxà scoprì fortuita all'artista Louise Bourgeois, che è la maratona delle donne che nel 1982. Fu nel MoMA che a questa creatrice di grandi ragni si dedicò una retrospettiva, la prima che il museo di New York dedicò ad una donna. Lì vide l'opera Femme Maison (1947) in cui una donna nuda è rappresentata, da vita in su, come una casa che l'opprime. Mi sentivo compresa e rappresentata da una donna, pensò Fluxà. Da quel momento la seconda esposizione in Spagna di questa artista, dopo la mostra che era più affascinante di me. La sua passione portò a comprare Femme Maison 1990, incontrare l'artista tre anni dopo durante la mostra di Joan Miró a New York e organizzare nel 1994 la seconda esposizione in Spagna di questa artista, dopo la mostra che si poteva vedere nel 1991 alla Fondazione Tàpies. Con gli anni, la collezionista ha riunito circa 50 opere, 30 delle quali possono essere per la prima volta viste in Nata e per la città, in Italia, in Italia, in Italia e in Italia.
Una mostra riunisce 30 opere della scultrice francese a mano della passione della gallerista e collezionista maiorchina Maria Fluxà
Maruja Torres (Barcellona, 1943) ha trovato nel romanzo nero "qualcosa che serve per invecchiare facendo ciò che mi piace". Facile da uccidere (Pianeta) è la somma di molte passioni riconosciute della scrittrice: è ambientata a Beirut, la città dove ha vissuto due anni, protagonista di una ex reporter che mantiene vivo il suo impegno di ricerca e pieno di riferimenti al genere nero. È il primo romanzo di una serie che porterà il suo protagonista, la giornalista Diana Dial, a risolvere gli omicidi da diversi paesi del bacino mediterraneo. "Voy a seguire le immagini di film in bianco e nero, dice la scrittrice. "Gli omicidi nei paesi mediterranei sono più umani, meno sadici che al nord." La scrittrice riceve in una suite di passaggio dall'hotel convertito nella sua casa provvisoria. Per creare l'ambiente in televisione si vede anche un video con immagini di film in bianco e nero, cinema nero e film su donne giornalisti. La protagonista di Fácil de uccidere, una notuana dura e tinosa la volta, con il potere di fare il gioco, con il piccolo, con l'anima, con l'anima a mano, con il suo a mano.
Maruja Torres entra nel romanzo nero con 'Facile da uccidere', prima opera di una serie nel bacino mediterraneo
La Procura Anticorruzione mantiene la richiesta di sei anni di carcere per Maria Antònia Munar, exlider di Unió Maiorca (UM), exiidenta del Parlamento baleare ed exiidenta del Consell de Mallorca. Già nella retta finale è l'udienza dinanzi all'Audience de Palma del caso della vendita truccata da 30 milioni del solare pubblico di can Domeange per sollevare 600 alloggi. Munar carica già con una precedente condanna di cinque anni e mezzo per il caso Maquillaje (di acquisto di un produttore), una sentenza impugnata alla Corte Suprema. I procuratori Pedro Horrach e Juan Carrau hanno ridotto le pene richieste ai penitenti che hanno collaborato con la giustizia. Tomou Vicens, ex consigliere insulare di Urbanismo, e il promotore immobiliare di Sacresa Román Sanahuja, senimanos semafora, semafora di cui una richiesta di sei anni di carcere e per il datore di lavoro, da due anni. Vicens e Sanahuja hanno trascorso per iscritto, e poi hanno dettagliato la vista, la struttura che era in via d'udienza.
L'espressa del Parlamento Baleare e del Consell di Maiorca è già condannata per cinque anni.
Il 14 gennaio 1970 il compositore e direttore d'orchestra Leonard Bernstein ha organizzato una soirée nel suo lussuoso appartamento di Park Avenue, a New York, per raccogliere fondi a favore del movimento marxista di liberazione nera delle Pantere Nere. Grazie ad un critico reportage dello scrittore Tom Wolfe nella rivista New York Magazine, una scena grottesca ha girato il mondo. Una pantera nera si è alzata e dopo aver denunciato quanto oppressa la borghesia bianca aveva la popolazione nera, ha detto: "Se gli affari non ci danno piena occupazione dobbiamo assalire i mezzi di produzione e metterli nelle mani della gente." A ciò che Bernstein ha risposto, assolutamente!" Un miliardario di Manhattan ha rendò al comunismo libertario negro. Così è nato un movimento che i suoi avversari sono stati accapartiti come radicale chic. Quella pantera nera si chiamava Donald L. Cox (1936, Missouri) e muore il mese scorso in seguito alla violenza della Francia.
Tom Wolfe raccolse le sue violente soffie in un celebre articolo
La sala Opéra de Valencia è da anni il tempio dell'umorismo per i comici valenciani che affrontano il pubblico microfono in mano, in piedi e a petto scoperto, il difficile genere denominato nel mondo anglosassone Stand Up Comedy. C'è chi pensa che l'Opera sia il tempio spagnolo, poiché per il suo scenario sono passati monologhisti che poi hanno nutrito i circuiti dell'umorismo e i programmi televisivi, come Goyo Giménez, Luismi, J.J. Vaquero, Berto, Ángel ceso cesova, David Guapo, Luis Piedrahita...Ma la sala Opéra (venida de Aragona, 22) fa un passo in più e, da questo mercoledì e con una periodicità mensile, oltre alla cantina dei comici, diventa laboratorio di prova per i nuovi gags. Questo mercoledì si apre la prima Commedy Jam. " Una sessione in cui i sei fumetti fissi danno sostanza alla serata con monologi in formato tradizionale. David Guapo in questo caso, vale a dire le parole, vale a dire.
La sala Opera di Valencia inizia alcune sessioni in modo che i comici proveranno - Grandi talenti hanno calpestato il loro palcoscenico
La libertà dell'etarra Iosu Uribetxeberria, il rapitore del funzionario carcerario José Antonio Ortega Lara, potrebbe allungarsi. L'accusa dell'udienza nazionale ha valutato il ricorso alla decisione del giudice di vigilanza penitenziaria, José Luis de Castro, che giovedì scorso ha convenuto la sua libertà condizionata per motivi umanitari a causa del cancro al rene con metastasi nel cervello e un polmone che soffre, e che, secondo i medici, le avrebbe dato una previsione di sopravvivenza inferiore a un anno. Il ricorso, se presentato, sarebbe stato probabilmente motivato dal fatto che Uribetxeberria non ha espressamente respinto l'ETA. Il giudice De Castro ha affermato nella sua ordinanza che tale requisito non era dovuto ai prigionieri con sofferenze incurabili, ma il ministero pubblico, nella sua relazione sul caso, riteneva che il suo stato non fosse terminale, e come tale, avrebbe dovuto soddisfare tale esigenza applicabile a qualsiasi detenuto etarra. La excessione non è avvenuta, poiché la libertà decretata da De Castro sarà esecutiva solo quando si deciderà di farlo, quando la proposta di ricorso fiscale è stata presentata alla prima sezione della Castro, o infine, quando la decisione che la decisione è stata adottata dalla Corte,
Il ricorso sarebbe probabilmente motivato dal fatto che il malato non ha espressamente respinto la banda terroristica
Le edizioni del festival di musica avanzata Sónar che questo fine settimana si sono tenute nelle città di Reykjavík e Stoccolma, all'interno dell'espansione internazionale che promuove il concorso emerso a Barcellona, hanno raggiunto i 12.000 spettatori. La "settimana nordica" è stata un grande successo con un pieno assoluto nel centinaio di spettacoli programmati in otto scenari delle due capitali, secondo le informazioni degli organizzatori. Sónar ha aperto il suo calendario internazionale del 2014 con i suoi successi rotondo nei due festival celebrati questo fine settimana. La seconda edizione nel caso della capitale islandese e la prima edizione di Sónar Stoccolma ha avuto anche un grande seguito da parte di Chrisjavik, che ha avuto come sede l'auditorium Harpa nel cuore della capitale islandese, ha avuto 8.900 visitatori durante le sue tre giornate in cui si è visto circa settanta showshows. La prima edizione di Sónar Stoccolma ha avuto anche un grande seguito da parte della città.
La "settimana nordica" ottiene il pieno assoluto in un centinaio di spettacoli
Il vino è in caduta libera. Il settore ha registrato negli ultimi tempi un crollo di quotazioni di fronte al forte disadeguamento dell'offerta e della domanda per la caduta del consumo interno e delle esportazioni. Questa situazione colpisce negativamente sia le cantine cooperative che devono malvendere il prodotto per fare cassa per la mancanza di credito, sia le cantine più grandi che operano direttamente al consumo e che sono state costrette a forti riduzioni dei prezzi. Di fronte a questa situazione, le organizzazioni agricole Asaja, Upa, Coag e le cooperative agroalimentari hanno reclamato al ministro Elena Espinosa una distillazione di crisi per 2,5 milioni di ettolitri a 1,91 euro ha avuto luogo in seguito (equivalente a 100 ettolitri di alcol puro). Questo meccanismo permette di ritirare dal mercato vino, che si trasforma in alcool per usi industriali o carburanti. Asaja si è staccato dalla domanda, che comporta un costo di circa 50 milioni di euro per la produzione di vino ad una distanza di circa 40 milioni di euro per la produzione di vino ad una distanza di circa 40 anni.
Le vendite sono in calo soprattutto nei bar e nei ristoranti
Un giudice di Barcellona ha condannato che una donna ha il diritto di vedere la figlia della sua expaia un'ora ogni 14 giorni, anche se non è la sua madre biologica. La donna, Núria Pijoan, da 48 anni, soffre di un cancro terminale, e ritiene che il suo tempo è consumato senza che possa esercitare tale diritto. La bambina compirà quattro anni il mese prossimo e nacque in un ventre di affitto negli Stati Uniti. La relazione della coppia è stata interrotta nell'aprile 2012 e dal mese di luglio di quell'anno la piccola e la donna non è stata vista perché il padre le ha lasciate. La sentenza del Juzgado de Primera Canal numero 15 di Barcellona è stata conosciuta in questo venerdì e ratificava un'auto di misure provvisorie che la stessa giudice ha pronunciato il 27 marzo 2013. Ora la decisione può essere nuovamente impugnata presso l'Audience de Barcelona, quindi probabilmente la sentenza definitiva sarebbe stata fatta da un altro anno dopo che la causa era quella che si trattava di una serie di lettere che il padre della bambina, Jordi Aymerich, professore di economia dell'Unità di Barcellona e datore di varie società, ha venuto in violazione dell'obbligo di fumare da parte dell'uomo ma n.
Il padre ha violato da ottobre l'obbligo di fargli visitare la bambina per un'ora ogni 14 giorni
Juan Martín (42 anni) e sua moglie Cecilia (39) vivono in casa dei suoi genitori, nella loro stanza da celibi a L·Hospitalet de Llobregat (Barcellona). Sono solo due casi degli 1,4 milioni di persone che ricevono una prestazione di livello assistenziale, quelle che vengono pagate quando l'indennità di disoccupazione è stata esaurita. Si sono installati nella stanza di Juan dopo aver consegnato l'appartamento che non potevano pagare al BBVA: dazione a pagamento. L'anno scorso sono state firmate in tutta la Spagna 11.441 dazioni di prima casa come la sua. Come hanno fatto a non poter pagare è una sequenza che si ripete in migliaia di casi: un pavimento acquistato a casa da Giovanni dopo aver avuto un buon lavoro e buona paga · (in una compagnia lui, dentista lei), una quota che si sparge il primo anno di mille e qualche euro a quasi duemila, il mamma lasciato la cassa a partire dal 2010 e che noi siamo in possesso di una cassa in un paio di anni dopo. ·La quota non superava un terzo del reddito, non spendiamo al di sopra delle nostre possibilità, si lamenta Martin parlando di aiuto di euro, raccontatacchinando n.
Juan Martín e sua moglie vivono solo con la prestazione assistenziale
Dove rugen i vulcani è il nuovo elepé in solitario (e già vanno cinque) della cantante e attrice Najwa Nimri. Il titolo del disco, che è uscito in vendita il mese scorso, sorge dopo una chiacchierata in cui un amico gli fa arrivare l'idea che · i vulcani sono le porte stellari che collegano la Terra con il Sole. Cioè, se ci invadessero extraterrestri entrerebbero nella Terra per i vulcani. Ora Najwa è imbarcata in tour per difendere questo album caricato di beats. Prima di gettarsi sulla strada, la cantante si sottopose all'Audiomaton Una canzone che ti piacerà... In the air tonight, di Phil Collins [Najwa imita il suono della batteria] Il disco che ti ha cambiato la vita o ti ha scoperto la sua musica...
La cantante e l'attrice vanno di tutto, dal 'dubstep' al flamenco. Si sottomette all'Audiomaton in pieno tour del suo nuovo elepeo, 'Dove ruggiscono i vulcani'
Il Bollettino ufficiale dello Stato ha pubblicato oggi un vero e proprio decreto che modifica un regolamento d'ispezione fiscale che obbliga la banca ad identificare i titolari di conti finanziari con l'intenzione di lottare contro la frode fiscale. Mediante tale norma viene introdotto un nuovo articolo 37 del "Regolamento generale delle azioni e delle procedure di gestione e di ispezione fiscale e di applicazione delle norme comuni delle procedure di applicazione delle imposte, approvato dal regio decreto 1065/2007,del 27 luglio." Con tale modifica si regola "l'obbligo delle istituzioni finanziarie di fornire informazioni sui conti finanziari e di identificare la residenza o la nazionalità delle persone che hanno sede in tale Stato o il controllo delle stesse in base alle norme di diligenza dovuta." Le informazioni che forniranno le istituzioni finanziarie, il cui dettaglio sarà regolato in un ordine che sarà elaborato dal ministero delle Finanze, comprenderanno "l'identificazione completa dei conti e il nome e lo sviluppo della ragione sociale o della denominazione completa e, se del caso, questa norma di proprietà o il numero di identificazione fiscale o similare "Le informazioni che saranno fornite dalle istituzioni finanziarie, il cui dettaglio sarà regolato dal ministero delle Finanze," comprenderà "l'identificazione completa dei conti e il nome e lo sviluppo o la ragione sociale o la denominazione completa denominazione sociale e, nonché la ragione sociale e, in cui questa norma di origine sono presenti le altre forme di deposito che, come tali o simili.
Il BOE pubblica un decreto reale che modifica un regolamento d'ispezione fiscale per combattere la frode fiscale
ELPAÍS-LIVE! L'indirizzo federale del PSOE, che è stato due anni facendo appello solo all'unità dei due grandi partiti nella politica antiterrorismo e senza voler criticare il governo, ha lanciato ieri per la prima volta un sottile messaggio reclamando, senza esplicitarlo, cambiamenti nella politica del PP. "Ci sono due errori che non si possono verificare: mettere in discussione la sconfitta dell'ETA e frantumare l'unità nella lotta contro l'ETA," ha detto il vicesegretario generale del PSOE, Elena Valenciano, dopo la riunione dell'esecutivo socialista. "La democrazia ha vinto, ETA ha perso" in questa seconda fase bisogna ottenere la sua dissoluzione, e bisogna vedere la prima fase: tutti insieme" ha aggiunto. Valenciano ha assicurato che ieri è stata "la prima volta" in due anni che l'esecutiva parola di discussione sulla politica antiterrorismo del governo. E lo ha fatto dopo gli eventi delle ultime settimane che la vicenda delle persone sono in possesso della cittadinanza italiana.
Valenciano: "L'immagine dei prigionieri non ci piace, ma è la conferma della loro sconfitta"
La Diputación de Gipuzkoa ha chiesto al governo basco di estendere il raggio di protezione della grotta di Praileaitz dai 65 ai 100 metri. Con la modifica della legge sulle coste emessa ieri dal Congresso dei Deputati, la protezione sarebbe stata estesa a soli 20 metri. La deputata di Cultura, Ikerne Badiola, ha commentato oggi insieme all'archeologo Xabier Peñalver, che il governo basco avrebbe preso provvedimenti in questa grotta in cui le scoperte fatte in 10 anni di scavi, hanno concluso che è stata utilizzata dall'uomo del Neanderthal da 40.000 a 120.000 anni. Questa richiesta è una modifica di quella che ha già fatto la Diputazione nel giugno dello scorso anno. Oltre ad ampliare l'area di protezione, la Diputazione chiede che la pendio del Deba sia aggiunta a quella zona di massima protezione dato che è stata la più antica data dal paesaggio culturale e dalla cueva.
Ikerne Badiola, deputata alla cultura, ha chiesto l'estensione del raggio di protezione da 65 a 100 metri.
"Lo scorso anno è stato molto peggio". Un consigliere del governo basco ha ammesso ieri a questo giornale che "il logico usura" che comporta per il lehendakari, Patxi López, e per il PSE-EE l'accordo di bilancio tra Zapatero e il PNV "non è paragonabile" con il "colpo basso" che ha comportato nel settembre 2009 "l'informazione da parte del PAESE" che il presidente Zapatero aveva accettato di far sì che i nazionalisti vetassero il trasferimento delle politiche attive di occupazione, che in quel momento negoziavano entrambi Esecutivi. Tra i socialisti baschi ha cullato fino a tal punto lo sconcio da questo secondo disaire consecutivo di Zapatero al governo vasco che lo stesso Lopez ha dovuto "abbroccare" al suo gruppo parlamentare alla Camera di Vitoria "per chiarire loro che è meglio dei bilanci che delle elezioni e che è preferibile un PNV a meno del fatto che il gioco sia stato fatto da "il lehendakari" che lo stesso ha assicurato ai suoi compagni, "questo stato informato in ogni momento da Zapatero," accione, a volte su alcune cose che sono state da parte delle elezioni e da parte di ieri.
Il governo basco assume l'usura, ma dice che capitalizzerà i trasferimenti
La Generalitat ha avviato ieri il processo di privatizzazione della gestione dell'impresa pubblica Aguas Ter-Llobregat (ATLL), responsabile della gestione dell'acqua dalla sua raccolta nei bacini fluviali fino a portarla ai depositi comunali. Il governo catalano chiede all'impresa interessata il versamento iniziale di 400 milioni di euro e altri 600 milioni di euro durante la durata della concessione, prevista per circa 50 anni, secondo quanto riportato da Efe. Questa operazione era una di quelle che l'esecutivo autonomo aveva in sospeso per alleviare le sue cattive finanze, che non possono assumere i 128 milioni di investimenti che l'ATLL richiede a breve termine, tra l'altro per rimodellare l'impianto potabilizzante di Cardedeu (Vallès Orientale) e costruire un nuovo deposito a Masquefa (Anoia). Tra giugno e luglio lo studio di fattibilità della gara sarà sottoposto a informazioni pubbliche, con l'obiettivo di assegnare la gestione nel mese di dicembre." Negli ultimi quattro esercizi l'azienda è tenuta a chiudere la propria acqua finanziaria, che è stata portata a 34 milioni di euro nel 2011.
Inizia il processo per cedere la gestione dell'acqua tra i fiumi e i depositi comunali L'impresa pubblica richiede 128 milioni di investimenti a breve termine
Emblematico sopravvissuto al cinema ideologico dei settanta, capace di acclimatarsi ïe, quindi, temperare e modulare l'aggressività del suo discorso ï ai più diversi contesti, Costa-Gavras era predestinato a incontrarsi con questo cinema, per la maggior parte postpolitico, che cerca di chiarire le radici e di fare il bilancio dei danni della crisi economica. Tutto è cambiato molto similarmente [dal tempo di Z (1969) ] e Stato di sito (1972): tra le altre cose, al cineasta gli è uscito un figlio capace di convertire l'immaginazione dei nuovi documenti in modo cool per video musicali con (ambigua) atteggiamento; un Romain Gavras che orienta la propria carriera come direttore di culto verso una trasgressione, non sempre lucciso, da tabù di rappresentazione, da tabù di tempo che il passar del tempo è stato così implacabile da far sì che, tra le altre cose, il cane ha fatto il suo nono.
'Il capitale' non è l'ultima parola sulla crisi economica, ma un film apprezzabile, pieno di appunti incisivi, e a volte sembra spiegata ai bambini
Il presidente della Camera di Valencia, José Vicente Morata, ha affermato questo mercoledì che gli istituti tecnologici sono necessari e fondamentali, ma ha aggiunto che forse non stanno funzionando tutto ciò che dovrebbe funzionare ·. Morata ha ritenuto che l'attuale modello dovrebbe essere rivisto per renderlo più efficace e sostenibile · poiché ora, ha aggiunto, non lo sono almeno dal punto di vista economico. Gli istituti tecnologici, una scommessa della Generalitat che è nata negli anni ottanta, hanno l'obiettivo di facilitare l'arrivo di tecnologia e innovazione ad un tessuto imprenditoriale che, per la sua piccola distanza di distanza da essa ha difficoltà a farlo da sé. Le dichiarazioni di Morata si verificano dopo mesi di mobilitazioni dei lavoratori degli istituti per l'abbondato debito, che supera i 70 milioni di euro, che il Consell mantiene con loro. Di conseguenza, i centri hanno licenziato la parte dei loro lavoratori, senza contare che i salari e alcuni hanno problemi a pagare le nomine in Italia. La relazione tra gli istituti e il loro responsabile gerarchico, il titolare dell'Economia e dell'Industria, Massimo Buch, è rimasta da un'altra parte molto deteriorata dopo che in una riunione di industria che in cui i servizi sono stati che sono tenuti che sono stati che le autorità che le autorità che si trovano e che si trovano in quanto le persone che sono di cui le autorità sono di cui si trovano.
Il presidente della Camera di Valencia li ritiene necessari, anche se ritiene che debbano migliorare il loro funzionamento
Tutti i movimenti che si stanno verificando in Euskadi vanno letti in chiave elettorale di fronte alla vicinanza di elezioni autonomiche decisive, compreso quello che è accaduto nella gestione della finale dell'ETA. La sinistra abertzale, che si autoaggiudicò il raggiungimento della cessazione definitiva della violenza, ha fallito nel tentativo di far sì che i prigionieri della banda assumano la legalità penitenziale per facilitare la loro uscita di prigione. Gli ha vinto la battaglia il settore più duro, un amalgama di avvocati radicali e membri dei gestori pro-amnistia, che hanno impedito ai prigionieri etarras, dopo un dibattito di parecchi mesi, di assumere la legittimità carceraria per facilitare la loro uscita di prigione. La sua lettera dei prigionieri reinsertati di Nanclaros. I duri hanno dimostrato di mantenere il controllo del collettivo dei reclusi, un serio contrattempo per le loro figlie, ma la sinistra independentale non è intesa a darle il ritorno alla situazione, ma piuttosto che la loro critica contro il settore duro, congegna una campagna elettorale vittimista, utilizzando i carcerati dell'ETA contro il governo.
La sinistra 'Abertzale' ha fallito nel tentativo di far accettare ai detenuti la legalità carceraria
L'iniziativa per la Catalogna ha presentato tre proposte al Parlamento per la riforma di due leggi vigenti e per la creazione di un'altra di imposte ambientali che permetterebbero di entrare nella Generalitat circa 630 milioni di euro all'anno, secondo le stime degli ecosocialisti. La più importante di queste riforme riguarda l'imposta sulle successioni e le donazioni, la prima legge che il governo di Artur ha riformulato Ma non più di arrivare alla Generalitat. Ora ICV chiede di recuperare buona parte del testo che esisteva, eliminando, ad esempio, il rimborso del 99% dell'imposta fiscale introdotta nel 2011. In tal modo si potrebbe raccogliere circa 500 milioni di euro all'anno. Si propone inoltre di modificare la scala autonoma applicabile all'IRPF stabilendo una quota a partire da 300.000 euro con una tassazione autonoma pari alla scala statale, pari al 30,5%, il che genererebbe un reddito di altri 15 milioni di euro all'anno. Infine, l'iniziativa propone di creare una tassa sull'emissione nell'atmosfera di biossido di carbonio e un'altra sulle emissioni inquinanti di azoto e zolfo.
Piantano di recuperare successioni, aumentare l'IRPF e creare una tassa sulle emissioni inquinanti
In questo modo il ministro delle Finanze tedesco rispondeva a una domanda sulla possibile richiesta di riscatto/assistenza finanziaria europea per il governo spagnolo. In fondo, lasciava in sospeso la questione principale: occorreva la Spagna l'assistenza finanziaria europea? Se la risposta è sì, potrebbe essere un errore non chiederla. Tutti, fino allo stesso governo, ammettono che l'economia spagnola si trova di fronte a importanti sfide che passano attraverso un adeguamento nel settore residenziale (prezzi e quantità), un processo di riduzione del credito nel settore privato, maggiore flessibilità e concorrenza, correzioni (dimensioni ed efficienza) del settore pubblico e diminuzione del disavanzo. E naturalmente, approfondire le misure annunciate nel settore finanziario. E' con due priorità, una a breve termine e l'altra a medio termine. La prima, la norma del finanziamento di tutti i settori dell'economia, la seconda, la seconda, la riduzione della disoccupazione, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda, la seconda,
Meglio essere scrupolosi nelle misure da prendere e disciplinato nell'esecuzione, fuori o all'interno del programma di assistenza
Il parchis non è un gioco così semplice e innocente come sembra. Si tratta di portare le quattro pedine di ogni giocatore al traguardo sotto il caso di un dato agitato con il cubilete, ma il percorso è duro: i concorrenti stanno neutralizzando e mangiando le schede l'un l'altro secondo un calcolo molto elaborato. Le pedine rosse, blu, verdi e gialle formano sul bordo una trama molto complessa. Come nei casinò di villaggio e nelle carceri, davanti all'opinione pubblica di questo paese sommerso in gravi problemi, oggi si sta giocando un diavolo parchis politico attraverso il quale i partiti si divorano gli uni gli altri con i casi di corruzione con una strategia piena di imboscate. I dati che non cessano di rotolare. In questo momento hanno già tratto dalle caselle più di 800 casi di corruzione, con migliaia di figli imputati e innumerevoli sommari aperti, con altrettanti numeri di persone, anche se solo nessuno di questi criminali è entrato in prigione. Ogni partito politico agita il cubile in questo parchis fame con una tattica studiata e aerea, con i quali i mezzi di comunicazione, i mezzi di comunicazione di cui i mezzi di comunicazione sono fatti di cui si trovano il loro.
I sommari marciscono in tribunale e in questo senso la corruzione puzza doppiamente
La nuova vita dell'azienda comunale di acqua di El Puerto de Santa María (Cadice), Apemsa, parte senza rappresentanti dell'opposizione. Una delle prime misure adottate dai responsabili della compagnia dopo l'adesione dell'azienda Aqualia, di FCC, con il 49% dell'azionariato, è stata quella di ritirare dal consiglio di amministrazione tutte le cariche scelte da altri partiti che non fanno parte del governo di coalizione tra il PP e il PA. PSOE, IU e Cittadini Portuesi ritengono che sia una misura antidemocratica. Arriva dopo il rifiuto di queste formazioni alla vendita di tutte le azioni di questa impresa pubblica. Per mesi, la piattaforma cittadina Apensa non è stata venduta, sostenuta dai partiti dell'opposizione, da parte di IU e Cittadini Portunitensi, ha cercato di impedire che il Comune vendesse il 49% della sua impresa di acqua. È stata invano e l'operazione è stata portata avanti grazie alla maggioranza sommata da popolari e andalusi. Il consiglio comunale di amministrazione ha tenuto la compagnia che non ha tenuto in consegna la propria sede.
PSOE, IU e cittadini portoghesi ritengono che si tratti di una misura antidemocratica.
Il governo, le comunità autonome e il settore agricolo hanno concluso ieri un grande accordo nazionale per schierarsi contro la riforma della politica agricola comune (PAC). Questo patto era stato richiesto dal governo andaluso in vista della riunione del Consiglio dell'agricoltura dell'UE di questo giovedì, e ieri la consigliera dell'agricoltura, Clara Aguilera, ha fatto sì che le differenze tra le regioni fossero per il momento parcheggiate, avvisando che non è il momento di affiorare le "tattiche partitiche" dei vari territori. "Noi abbiamo cose comuni e darà forza all'agricoltura andalusa e spagnola un accordo, per quanto riguarda le donne che vivono in una regione, la cosiddetta "cittadinanza per l'ultimo minuto," ha dichiarato Aguilera. Il tasso piatto o l'aiuto omogeneo per ettaro, il taglio del bilancio agricolo o la mancanza di meccanismi di regolamentazione dei mercati sono aspetti che rifiutano tutte le comunità, questa regione, questa regione, questa regione, questa regione e quella regione sono le vittime della stessa cosa.
UGT e CC OO avvertono l'impatto sull'industria agroalimentare
I sospetti di un taxista della capitale hanno permesso di spartire una banda dedicata al riciclaggio di denaro e la falsificazione di documenti composto da nove persone. Il capo dell'organizzazione si faceva passare da un produttore musicale a passare inosservato. In realtà, era ricercato dall'Agenzia per la lotta contro la droga (DEA) degli Stati Uniti, come riferito ieri la Jefatura Superior de Polizia di Madrid. Il tassista ha visitato gli agenti del Gruppo di Hurtos della Brigata Movil, che controlla il trasporto pubblico. Il conducente ha raccontato ai poliziotti che al mattino era andato a raccogliere una persona in un hotel della capitale. Il taxista ha iniziato il percorso insieme ad altri sette colleghi, che hanno raccolto ciascuno il taxista della Bibbia, che controlla il trasporto pubblico. L'autista ha raccontato ai poliziotti che la mattina da una banca ad un altro. I poliziotti sono riusciti a identificare il viaggiatore e hanno constatato che era un uomo di nazionalità messicana che era in possesso di un gruppo di persone che erano in contanti, che erano in possesso di un veicolo per tutta la mattina da una banca ad un altro.
I sospetti di un autista su un cliente permettono alla polizia di spartire una rete di riciclaggio di denaro sporco.
La crisi ha riportato agli scenari la Galizia cannibale. L'antidepressivo degli accordi capricciosi e delle lettere rabute degli anni '80 ha coreografia di musica. Galicia cannibale, che ha raccolto i suoi primi applausi alla Festa do Queixo de Arzúa, ritorna come Galizia cannibale, o musical suo habitat naturale, urbanita e a piedi di porto. Lo sbarco della mossa nei teatri sarà il 12 luglio, al Centro Culturale Novacaxalicia de Vigo, e in esso suonano pezzi di Sinistro Totale, Aerolinee federali, Golpes Bassi o Semen Up. Prima di tradursi in spagnolo per pigiare il Nuovo Teatro Alcalá, si camminerà per Santiago, in luglio, e per Viraquina e A Coruña in agosto, e in inverno continuerà la sua girata a destra.
Il musical "Galizia cannibale" che raccoglie le canzoni della mossa sarà pubblicato a luglio a Vigo
La coalizione abertzale Bildu ha escluso l'assessore del suo partito a Barrika (Bizkaia) Heriberto Lago-Lekue che, secondo la formazione sovranista, è imputato a un reato di violenza di genere. Bildu ha segnalato che ï in varie occasioni ha chiesto all'Edil di allontanarsi dai suoi lavori politici comunali e, una volta presa la decisione di separarlo, non lo rappresenta più. Il consigliere si trova in un procedimento penale in cui gli viene accusato di un reato di violenza di genere avendole imposto un'azione cautelativa. · Bildu vuole far capire che è totalmente contrario alla violenza di genere e che non si limita a condannarla senza ulteriori indugi, ma che ha un atteggiamento proattivo nei confronti della stessa. Per questo motivo, se una delle sue cariche pubbliche è stata denunciata o accusata per un reato di violenza di genere, deve cessare temporaneamente la sua attività come tale, fino a quando non si dichiarino tutte le circostanze accadute.
Il consigliere ha rifiutato le richieste della coalizione di cessare la sua attività.
Vejer con punti sospensivi. Strano nome per un hotel essenziale, logico, gentile. Suggerisce mistero, prolungamento, oltrepassare la soglia del corrente. Uve. Perché la sua proprietaria è un'americana squisita, CeCe Levy, che vive a Los Angeles e fa affari a Hollywood. Una vasca da bagno con suspense, un'altra palla di glamour, molte pagine di ciò che il vento è stato portato e una terrazza aperta al mare. Beh..., al mare no; al mare solo i giorni liberi, ai tetti del villaggio la maggior parte dei giorni. Arrivare fino a lì non è semplice, il che è ancora più promettente. Forse perché Vejer de la Frontera ha saputo conservare la sua struttura urbana, il suo pittoreschismo di villaggio arabigo-andalusì. E forse perché le sue vicine hanno imposto la pedonalizzazione del centro storico, con cui designiamo la sua Case.
HOTEL V..., un bel nascondiglio nel centro di Vejer de la Frontera
L'azione della Spagna nel concorso di Eurovision che si è tenuto a Oslo è stata offuscata dall'irruzione di un spontaneo quando Daniel Diges deliziava il pubblico norvegese con la sua interpretazione di Algo Pequeñito. Jaume Marquet Cuna, o Jimmy Jump come meglio conosciuto, non ha avuto problemi ad entrare nel palcoscenico e ad unirsi con sparpacchio ai balli dei componenti della coreografia di Diges. Suonato con una spazzola e vestito con una camicia in cui pubblicizzava il suo sito web personale non ci volle molto tempo per essere evacuato dal personale di sicurezza tra le cerimonie tra i pugni e davanti allo sguardo stupito di Daniel Diges, che ha cercato di non perdere la composizione e in nessun momento ha smesso di interpretare la sua canzone in un secondo tempo. L'organizzazione ha deciso di ripetere l'azione dello spagnolo e di essere tenuta in un vecchio sito di sicurezza della gala.
Jimi Jump, uno striker professionista, prende in giro la sicurezza di Oslo e sale sul palco in coincidenza con il turno del rappresentante spagnolo
Le cose non sarebbero mai più come sembravano. I surrealisti hanno usato le fotocamere e i cinematografi, quei manufatti che sembravano ancora abitanti del terreno della magia, per creare equivoci. Non solo hanno fatto ricorso al mondo dei sogni per disturbare. Guidati da Breton, si sono osati con tutti i temi e sotto tutti i punti di vista. E niente come la fotografia e il cinema per affrettare al massimo la sorpresa (a volte stupor) del pubblico. La Fondazione Mapfre apre oggi una mostra, La sovversione delle immagini (Surrealismo, fotografia e cinema), in cui attraverso 400 opere si può vedere come i membri del movimento surrealista hanno usato la fotografia e il cinematografo per fare la loro particolare rivoluzione. Il cinema, invenzione a cavallo tra il XIX e il XX secolo, vertebra la mostra. Insieme a titoli classici come La Età di Oro e cinematofone sono state mostrate dalle immagini di prova o di prova d'autore. Uno dei film più attraenti è firmato da Man Ray. Mostra per otto minuti ad un Pablo Picaso con una guantona con una guantona che è già rara e una guantona.
Il campione 'La sovversione delle immagini' espone 400 opere fondamentali
Guardia Civile I fatti iniziarono il sabato quando un gruppo di tre submarinisti di età compresa tra 52 e 61 anni si immersero verso le dieci del mattino nella zona della Cueva de los Arquets, a circa otto metri di profondità e a un miglio a nord del porto dell'Estartit (Baix Empordà). Ma qualcosa uscì male. Uno dei tre submarinisti è salito in superficie e vedendo che i suoi compagni non uscivano in emergenza. Domenica, la Guardia Civile ha salvato vivo uno dei due uomini, dopo aver trascorso 30 ore di distanza dalla cueva soffitta nella cueva. Ieri si è posto fine al tragico episodio, quando hanno recuperato il cadavero del terzo submarinista. Il salvataggio è iniziato immediatamente il sabato. Gli agenti hanno stabilito una linea di sicurezza di 45 metri, il punto in cui la grotta è stata portata a contatto con l'uomo in modo pronunciato fino a rimanere in 80 centimetri di diametro.
La Guardia Civile attribuisce l'incidente a un eccesso di fiducia.
L'Agenzia Valenciana de la Salud, organismo pubblico dipendente dalla Generalitat, ha aperto più di un anno fa, nel settembre 2012, un fascicolo per il recupero delle responsabilità per la spesa di 1.748 milioni di euro senza dotazione di bilancio, una pratica che viola due leggi: quella di Finanza Pública de la Generalitat e quella di Contratti del settore pubblico. Così fa notare la Sindacatura de Comptes nella sua relazione di audit dei conti dello scorso anno. La Sindacatura insiste sul fatto che tale spesa, effettuata senza riserva di bilancio e senza sottomissione alle procedure di assunzione legali, doveva essere convalidata o riconosciuta come una modifica di credito perché altrimenti era una spesa nascosta e non poteva essere pagata. Il problema è che la legge delle Finanze non prevede come regolarizzare queste operazioni perché non sono consentite. Alla fine sono state regolarizzate mediante una risoluzione del consigliere sanitario datata 19 novembre 2012. Alla luce di questo caso, la Sindacatura chiede alla Generalitat che il vuoto legale sia stato fatto in quanto non sono autorizzate. Alla fine quelle debitamente acquisite come quelle che mancano di tale requisito.
Il sindacato osserva che non ci sono notizie di ricerca un anno dopo
La mancanza di prospettive di crescita e innovazione sono le grandi carenze della Spagna, un paese che deve fare affidamento sulle sue possibilità e smettere di cercare responsabili della crisi. Questa è la teoria che Andrés Ortega e Ángel Pascual-Ramsay condividono nel loro libro Che cosa ci è successo? Il fallimento di un paese che hanno presentato ieri all'ESADE. Nell'atto, presentato da Francisco Longo e al quale hanno partecipato anche Javier Solana, e Xavier Vidal-Folch, sono state sollevate varie uscite dalla crisi spagnola. Secondo gli autori, lo Stato deve riformare il rischio, facendo ritorno ad una politica industriale e superando la dinamica di colpevolezza per ridare fiducia. · Spagna che può, hanno coinciso. Inoltre, Ortega ha criticato le ultime misure di adeguamento del governo centrale. Ha detto di non avere un progetto di paese e una politica di crescita. Ramsay, da parte sua, ha voluto mettere in guardia contro il rischio di scomparsa dei partiti di centro-sinistra.
Il giornalista e Angel Pascual-Ramsay presentano all'ESADE il loro libro 'Che cosa ci è successo? Il fallimento di un paese'
La seconda volta che le feste di San Sebastiano dei Re in onore del Cristo dei Rimedi non hanno lasciato alcun ferito per asta di toro ma sei contusioni lievi, ha riferito un portavoce comunale. Nell'isolamento si sono concentrati 1.800 corridori, di cui sei hanno subito contusioni e uno dei quali è stato trasferito all'Ospedale Infanta Sofia, "solo per prevenzione," ha aggiunto il portavoce. La durata totale del carcere è stata poco più di due minuti da quando sono usciti i tori dell'allevamento Arcadio Albarran alle otto del mattino fino a raggiungere la piazza dei tori. Il branco non si è sparso lungo il percorso ma quando sono arrivati in piazza, quattro dei tori sono rimasti indietro nel coso, per cui i pastori hanno dovuto intervenire per metterli nei chiqueros. Il portavoce comunale ha assicurato che non si è verificato alcun incidente "grazie a cui i corridori hanno seguito in ogni momento le norme." Ieri, il primo enchirocchiati, il primo ha dovuto intervenire anche con la nostra attenzione, con il nostro servizio in Twitter.
Si occupano di sei corridori per lievi contusioni. Corsa pulita e veloce a cui hanno partecipato 1.800 persone
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha offerto questo giovedì la prima conferenza stampa in spagnolo della sua storia. L'iniziativa, secondo gli organizzatori, ha lo scopo di sottolineare l'importanza della comunità ispanica nel paese e incide sull'alto interesse della Casa Bianca a rafforzare le relazioni con i paesi latinoamericani, l'iniziativa, secondo gli organizzatori, ha lo scopo di sottolineare l'importanza della prima conferenza stampa in spagnolo. Molti mi hanno chiesto perché lo stiamo facendo e la mia risposta è chiara: era una necessità. Quello che cerchiamo di fare qui è comunicare con il mondo, fare la politica estera degli Stati Uniti e, ovviamente, c'è un grande interesse per la nostra prima conferenza stampa in spagnolo, ha detto Mike Hammer, sottosegretario agli Affari Pubblici del Dipartimento di Stato, durante la sua apparizione. Una trentena di giornalisti ha avuto l'opportunità di interrogare in spagnolo su temi di attualità, come Siria, Iran, Messico e droga, Venezuela e Cuba. La partecipazione del governo cubano alla riunione del prossimo Vertice Santo delle Americhe, a cui si oppone, è stato uno dei principali temi della ruota di stampa Il governo nordamericano attende una grande partecipazione in questa decisione di aprile, che si svolgerà in questa occasione, che in quanto i giorni.
Questo giovedì ha offerto la sua prima conferenza stampa in spagnolo in cui si è parlato del Vertice delle Americhe e di Cuba
"Non credo che in Spagna sia necessaria una seconda Transizione." La frase è stata pronunciata ieri ad Alicante lo storico politico socialista Alfonso Guerra nell'atto di inaugurazione di una mostra sulla Transizione spagnola, installata presso il Museo dell'Università di Alicante (MUA). Guerra ha anche fatto riferimento alla situazione politica della Comunità Valenciana, annessa dalla proliferazione di presunte trame corrotte politico-imprenditrici e ha detto: "L'elite conservatrice valenziana si è comportata come i nuovi ricchi, tirando di assegni senza pudore né etica" La mostra che ieri ha inaugurato la guerra è stata organizzata da parte della Fondazione Paolo Chiese, che pure presiede il politico andaluso, e l'Università di Alicante, il cui rettore Ignacio Jiménez Raneda, ha accompagnato il politico nell'atto. La mostra, sotto il titolo Tempo di Transizione 1975-1982. La costruzione della democrazia è fatta in modo più rilevante in Spagna.
Il socialista fa notare che la Spagna non ha bisogno di una seconda transizione
La polizia nazionale ha arrestato a Palma di Maiorca un uomo di nazionalità tedesca per aver abusato sessualmente di un bambino di tre anni e di altre due minorenni, sorelle, di 10 e 12. L'arresto ha effettuato sessioni fotografiche dei bambini per venderle ad altri pedofili o scambiarle per pornografia infantile. Anche sessioni alla lettera delle petizioni di altri pedofili per le quali utilizzava decine di pezzi di biancheria femminile che questi ultimi inviavano per vedere le bambine con questi indumenti. I genitori delle due sorelle, amici di intimo del pornografia infantile e a chi consideravano un benefattore perché le donne avevano aiutato economicamente, sono state arrestate per un presunto reato di corruzione di minorenni, poiché potrebbero sapere che le loro figlie stavano subendo abusi. Nel registro del domicilio e dell'ufficio dell'aggressore, le autorità hanno intercettato sette pedrive con più di 10.000 fotografie e una decina di videocasse che erano state trasmesse in un certo numero di settimane.
L'aggressore conservava migliaia di fotografie dei bambini, che vendeva o scambiava con altri pedofili
Il decreto con misure urgenti in materia di vigilanza e solvibilità degli istituti finanziari ha servito il governo ad ammorbidire alcune condizioni delle comunità autonome con squilibri di bilancio. Fino ad ora, quelle che non rispettano gli obiettivi di deficit hanno perso il diritto a un più lungo termine (120 mensilità uguali) per pagare le liquidazioni del sistema di finanziamento delle comunità per il 2008 e 2009, esercizi che sono risultati a favore dello Stato. ·Le circostanze attuali consigliano la modifica della condizionalità stabilita per tale ampliamento a 120 mensilità, in caso di mancato rispetto dell'obiettivo di stabilità, subendo la continuazione dell'indicazione ampliamento a quanto previsto dal ministero delle Finanze ', segnala il decreto. Ora, la decisione sulla continuazione dell'estensione del termine delle comunità non conformi a tale proroga a 120 mensilità, in caso di mancato rispetto dell'obiettivo di stabilità, subendo la continuazione dell'eventuale estensione a quanto previsto dal ministero delle Finanze 'Caso ', purché ciò sia richiesto dalla comunità autonoma e questa dimostri l'adempimento dei suoi obblighi di fornitura di informazioni" La decisione sulla continuazione della scadenza delle comunità non autorizzate in quanto alla legge in questione, vale a dire che ha un'incidenza sui bilanci delle comunità e delle rispettive leggi di trattamento.
Il governo concede loro più tempo per pagare le liquidazioni del sistema di finanziamento per il 2008 e il 2009
Sono buoni giorni per gli sci e le macchi. Con tante persone in disoccupazione ci sarà sempre qualcuno per la pancarta, o no. Hanno cominciato a martedì i medici cataani contro i ri. Con tante persone in disoccupazione ci sarà sempre qualcuno per la pancard, o no. Hanno cominciato a cercare martedì i medici cataani contro i ritagli. Sono state rinviate 40.000 consultazioni, ma non sono state interrotte sessioni di chemioterapia, come è successo a Salamanca, anche se lì non c'erano altre cose che non ci sono state se non ci sono altre ma che non ci sono esse ma ci sono esse ma ci sono state non ci sono ma ci sono ma ci sono state non ci sono altre cose che non ci sono state ma che sono state fermate le sessioni di chemioterapia, ma che non sono state fermate sessioni di chemio, come è successo a Salamanca, anche se lì non c'erano ma non c'erano niente di cui c'è da sapere ma non c'è niente di cui c'è un'impresa d'AENNA. Nelle un'Aeroporto di Gran Canaria i protestanti sono 11 funzionari di Villablino (Leone), e vanno in calzoni, almeno, almeno, almeno ufficialmente, non fanno da due mesi, non fanno parte da due mesi e non sanno se fanno da due mesi e non sanno se fanno molto.
Con la fine della campagna elettorale si incontrano accidentalmente molti scioperi e manifestazioni per ogni angolo del paese
Dalla memoria dei politici ci si possono aspettare pochi racconti completamente sinceri. La maggior parte si difende dall'immagine data sul palcoscenico, attaccano ad altri o bellono l'opinione che il pubblico si forgia dal protagonista. A volte sorprende la crudezza con cui zahien persone che hanno fatto parte del suo stesso governo. Come Robert Gates, che è stato capo del Pentagono con Obama e prima George W. Bush. Molto critica con l'attuale presidente degli Stati Uniti, soprattutto per la gestione della guerra dell'Afghanistan, Gates anche accusa il vicepresidente, Joe Biden, di essersi sbagliato in quasi tutto. La politica negli Stati Uniti racconta che molti di coloro che oggi partecipano a discussioni segrete riveleranno tutti i dettagli quando abbandonano il governo. In pochi casi, i ricordi contro-soffitta sono usati per l'adeguamento dei conti. Per esempio, Tony Blair ha dato la colpa al suo successore, Gordon Browpat les not.
Le memorie di Robert Gates, come quelle dei politici spagnoli, danno una visione molto parziale della storia
Il PP colpa a Madrid a Bankja di quanto accade a Bankia e a Valencia fa lo stesso con Caja Madrid. Cioè la calcificazione dell'argomento: non c'è difesa migliore di un buon attacco. Si investe di accusatore in entrambi i casi e, quindi, si pone di profilo davanti alla gestione che hanno fatto in entrambe le entità i presidenti che il partito ha nominato, responsabile dello sgombero alle proprie casse, come se avessero seguito criteri finanziari estranei a quel condizionante. Di tutta la coreografia evasiva che ha lanciato il partito da quando crepita nella verticale del tumulto economico, questa è senza dubbio la più perversa: dissanguare la vittima e accusarla di morire. A Bankja, come a Caja Madrid o la MSC, non è accaduto nulla che non fosse iscritto nella rotta che il PP ha segnato nelle casse a metà dei 90. Nel giugno 1997 Eduardo Zaplana, quell'illusionista liberale che ha fatto il globo del potere valenzano, è stato pioniere nell'introduzione di queste coordinate.
"Mentre la cassa cadeva a piombo, Modesto Crespo assegnava 190.000 euro in diete e il consiglio di amministrazione (consiglieri e accompagnatori) organizzava riunioni a tutto Shanghai, Chicago o Nuova Delhi"
Due ragazze di Alsasua, di 16 e 17 anni, sono morte nella notte di sabato, sorpassate da un treno nella località di Olazagutia, come ha riferito ieri il governo della Navarra. L'incidente è avvenuto alle 23.12, vicino alla fabbrica che Cementos Portland ha in questo comune, quando un gruppo di otto giovani era diretto a piedi da Alsasua a Olazagutia, dove si celebravano le feste di carnevale. Sembra che la strada più breve tra i due comuni, se si va a piedi, passa attraverso le vie del treno e questo era quello che i giovani avevano scelto per fare il tragitto. Da parte dell'Esecutivo foral ieri è stato indicato che le prime testimonianze indicano che né il macchinista ha visto il gruppo di giovani in tempo sufficiente per frenare la macchina né questi si sono accorti in tempo dell'arrivo del convoglio. La Guardia Civile, che si è fatta carico dell'indagine, ha segnalato che dopo l'incidente il macchinista ha avvertito che "il gruppo di giovani aveva investito qualcosa o qualcuno," il treno, hanno precisato le fonti di Renfe, macchie, mentre la guardia ha fatto la guardiano la guardia citò la guardia ha lasciato la via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via di trasporto via.
I giovani andavano a piedi da Alsasua alle feste di Olazagutia
I risultati del primo turno nelle elezioni presidenziali francesi fanno presagire una dura campagna nelle prossime due settimane tra Nicolas Sarkozy e François Hollande, che è stata caratterizzata dalla preoccupante ascesa al primo turno dell'estrema destra, rappresentata da Marine Le Pen. Sebbene l'insieme della destra, compresa la sua estremità, sia forte, anche se meno che nel 2007, è la prima volta che un presidente in carica non esce da questo confronto in testa. Le urne hanno rispecchiato una Francia divisa e l'hartazy che produce Sarkozy per il modo in cui ha condotto la presidenza della Repubblica e per le riforme e i tagli che ha imposto. I risultati e i sondaggi indicano che, se non commette errori, il socialista Hollande ha la possibilità di raggiungere l'Eliseo dopo il secondo turno, il 6 maggio. Sarkozy sarebbe così l'undeciminovesimo, e principale, capo di Stato o di governo della zona euro visitata da parte dello tsunami della crisi finanziaria ed economica che è esplosa nel 2008, a quelli che devono essere sommati da altri al di fuori dell'unione monetaria, come Gordonnovetta e da parte del Regno Unito.
Il passaggio all'Eliseo dopo la vittoria di Hollande può portare a un cambiamento in Europa
Scienziati dell'Università di Emory, ad Atlanta, hanno trovato una molecola testata solo in modelli animali (che, secondo loro, potrebbe evitare la sindrome da stress post-traumatico che spesso colpisce i sopravvissuti di incidenti, attentati, guerre o catastrofi naturali. Se i risultati nei topi fossero estrapolabili all'uomo, il farmaco dovrebbe essere utilizzato con carattere preventivo, subito dopo la disgrazia e prima che si sviluppino i sintomi del disturbo, come le memorie intrusive del dolore e della distruzione, che possono arrivare ad indebolire la persona e inabilitarla ad esercitare il suo lavoro con normalità. Alcuni psichiatri hanno accolto bene l'idea, e suggeriscono di medicare preventivamente i poliziotti, vigili del fuoco e sanitari che si occupano delle vittime. In questa crisi economica interminabile non sarebbe difficile immaginare un numero crescente di settori e collettivi candidati alla cura, dalle famiglie ipotecate o dalle persone che non hanno trovato la loro voce a causa di un incidente e di un evento che sarebbe meglio per la loro durata, passando per i bambini denutriti e i giovani senza speranza. La pillopiante contro la paura potrebbe arrivare in realtà a trasformarsi nel gran numero di droga, dalle industrie, dalle quali l'industria farmaceutica.
La molecola che ha dimostrato di prevenire lo stress post-traumatico negli animali suscita interesse
Oggi la Commissione europea (CE) ha autorizzato l'acquisto di Telefónica Irlanda da parte di Hutchison 3G (H3G), dopo che quest'ultima aveva accettato impegni per evitare che l'operazione limitasse la concorrenza sul mercato irlandese della telefonia mobile. Gli impegni accettati hanno eliminato le preoccupazioni dell'esecutivo comunitario, che temeva che l'operazione comportasse l'aumento dei prezzi e una riduzione del numero di operatori sul mercato, ha spiegato la CE in un comunicato. L'operazione avrà come risultato di fondere la seconda e la quarta rete di telefonia mobile in Irlanda. A Bruxelles si preoccupava della creazione di una grande impresa che avrebbe dovuto affrontare solo due concorrenti (Vodafone ed Eircom). Per risolvere queste preoccupazioni, Hutchison 3G ha proposto una serie di misure per assicurare l'ingresso a breve termine sul mercato di due reti virtuali di operatori mobili, con l'opzione per una di esse di diventare una rete operatrice di telefonia mobile completa in una fase successiva.
L'operazione avrà come risultato la fusione della seconda e della quarta rete mobile in Irlanda
Un fantasma percorre l'Europa, il fantasma del comunismo, hanno proclamato Marx ed Engels, nel 1848, nel suo Manifesto. Contro di lui si sono alzate tutte le forze al potere, dal papa allo zar, insieme con i polizonti inglesi, francesi e tedeschi. Secolo e mezzo poi, sbancato finalmente il comunismo, oggi percorre il mondo un altro fantasma, forse più pericoloso, che si chiama capreo, uno stato animico delle classi subalterne inmbutate dallo spirito di Spartaco. Si tratta per il fondo di una nuova ribellione degli schiavi. Questa collera delle masse è veramente un fantasma magmatico, incontrollato; si trova sospeso nell'atmosfera, si parla per tutte le fessure dove si trova il potere e dalla voce di tutti i computer muove le dita campate per essere a portata di mano.
Oggi attraversa il mondo un altro fantasma, forse più pericoloso, che si chiama arrabbiato, uno stato spirituale delle classi subacquee immerse dallo spirito di Spartaco
Il Partito popolare (PP) ha il suo voto di astensione, che permetterà di dare il via libera ai bilanci della Generalitat per 2011. La presidente del PP catalano, Alicia Sánchez-Camacho, ha riconosciuto ieri che la negoziazione con Convergència i Unió (CiU) "è nella fase finale" e che l'annuncio ufficiale potrebbe essere fatto questa settimana. Con i nazionalisti hanno bisogno solo di astensione del PP per approvare i conti in plenaria del Parlamento del 20 luglio. Il patto è a punto di caramella. Mancano solo poche frange per siglare l'accordo. Tra le condizioni che il PP mette sul tavolo è quasi che il governo catalano ci si impegna a ridurre il numero di delegazioni che ha la Generalitat all'estero (ora sei) e che non hanno più una funzione istituzionale per dedicarsi a aspetti legati alla promozione economica. Camacho chiedono al presidente di frenare le critiche di CiU verso il PP più popolari lettere che poi richiedono stabilità di bilancio, la riduzione del numero di imprese pubbliche e che CiU conta su di loro all'ora di preparare i bilanci del 2012. Camacho inoltre ha chiesto al presidente della cittadinanza che i cittadini per l'approvazione delle critiche da parte di cui i cittadini, l'arcasani, che i cittadini sono tenuti che i cittadini.
I popolari chiedono un gesto alla CiU riducendo le delegazioni all'estero
La Fondazione Mar ha presentato questa mattina la sua relazione sullo stato del litorale della Catalogna, in cui denuncia un preoccupante deterioramento della costa catalana, e l'allarme sull'aumento delle temperature dell'acqua a causa del cambiamento climatico e la maggiore presenza di specie invasive nell'ultimo anno. La Fondazione Mar effettua ogni anno immersioni in 17 punti della costa, la maggior parte a Girona. Di queste stazioni di controllo, solo sei sono riuscite a migliorare la qualità delle loro acque negli ultimi dodici mesi. Le peggiori qualifiche sono state prese dalle stazioni del Pont del Petroli (Badalona), Punta Romani (L ·Escala) e Aiguafreda (Begur). Di quest'ultima relazione, la voce "Allevante" di alta biodiversità, ma la voce "Avantenne" è la principale fonte di inquinamento locale e generale del Mediterraneo, la pressione della pesca sportiva e dell'alta attività nautica registrata in estate, fa sì che lo stato di conservazione del fondo marino della zona di controllo sia deplorabile.
La Fondazione Mar denuncia che la qualità del fondo marino e la biodiversità sono peggiorate nell'ultimo anno
La Xunta ha assicurato al difensore civico, che ha avviato un'indagine d'ufficio sul progetto di una miniera d'oro a Corcoesto, nella regione coruñosa di Bergentiños, che la presenza di arsenico nella zona ha un'origine naturale e deriva dalla stessa composizione del suolo. Inoltre, indica che la dichiarazione d'impatto ambientale formulata dalla Xunta per questa miniera ha già tenuto conto di questa circostanza, così come le affermazioni ricevute relative all'elevato livello di arsenico nei rifiuti generati e al rischio di filtrazioni. Il governo gallese, in una lettera inviata al Mediatore, Soledad Beceril, ha contestato un articolo scientifico citato da questa per aprire l'indagine ed elaborato da esperti dell'Università di Vigo e del Consiglio Superiore delle Ricerche Scientifiche (CSIC). Secondo la Xunta, questo studio non evidenzia alcun effetto non precedentemente considerato durante la valutazione ambientale, per quanto riguarda l'imposizione in questa fase di condizioni supplementari a quelle già stabilite. Questa comunicazione è stata inviata il 28 febbraio scorso dal segretario generale di Qualità e di Ambiamento che la presenza di una notazione di Bento è stata presentata in seguito alla denuncia.
Il governo galiziano risponde al Mediatore, che ha avviato un'indagine d'ufficio sul progetto
Ristrutturazione dello Stato e ristrutturazione del governo. Il re Mohamed VI inizia il nuovo anno con grande impeto. In primo luogo ha annunciato, la domenica sera, una regionalizzazione del suo regno che inizierà dal Sahara occidentale, che il Marocco controlla dal 1975 e ieri un cambiamento di governo che riguarda due portafogli chiave: Interno e Giustizia. Un comunicato della Casa Reale ha sottolineato che il monarca aveva nominato cinque nuovi ministri per svolgere due portafogli di peso, Interno e Giustizia, e tre minori, Turismo, Relazioni con il Parlamento e Ammodernamento del settore pubblico. Più che le nomine richiamano l'attenzione sulle consegne. Il tecnocratico efficace Chakib Benmoussa ora ha lasciato il Ministero dell'Interno, il più importante del paese. Il leader dei socialisti marocchini, Abdelwahed Radi, abbandona quello della giustizia nonostante il palazzo reale gli fosse stata affidata una riforma in profondità di questo terzo potere. Il suo uscita dal governo è un nuovo colpo di Stato che è stato chiamato il partito socialista fino a quando un altro è salito dalla schiuma altra formazione, il PAM, diretto all'ombra da un grande amico del re, Fouad Alí ali il cui ora è stato di nascita, la cosiddetta.
Il re cambia cinque ministri e favorisce il PAM
L'eredità più importante che custodisce Valencia di Joaquín Sorolla è la stazione dell'AVE che porta il suo nome. Chi vuole contemplare la sua opera più interessante deve viaggiare fino alla sua casa-museo a Madrid o alla Hispanic Society a New York. Ma la devozione dei valenziani per l'artista è così grande come l'assenza dei suoi quadri nella sua terra. Niente di ciò sembra importare alle nostre autorità sempre così diligenti al momento di vantare sorollism, anche se si tratta, come ieri, di presentare due opere minori. Questa stretta di mira, più un settarismo ideologico insopportabile, hanno conseguenze indesiderabili. Più di due milioni e mezzo di documenti digitalizzati appartenenti all'Archivio Segreto del Vaticano e che raccolgono le testimonianze dei papas Borja, Calixto III e Alessandro VI, abbandonano Valencia per la disidia delle istituzioni pubbliche. Seguono la strada dell'esilio culturale come ha fatto prima. Me lo hanno fatto la tradizione di Miguel Hernández, che ha finito per rifugiarsi a Jaen dopo essere espulsa, per caro, costa troppo, ha detto il sindaco, ha detto il tempo, ha detto la sindano, anche il sindaco, è stato, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città, per la città e per la città, per la terra è per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra è per la quale è per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la quale è per la terra è per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la terra, per la quale è stata, per la terra per la terra, per la terra, per la quale è per la città per la città per la città per la città per la città per la quale è per la città per la quale è per la città per la quale è per la città per la città per la
L'eredità più importante di Sorolla che custodisce Valencia è la stazione dell'AVE. Chi vuole ammirare la sua opera più interessante deve recarsi a Madrid o a New York
La pressione popolare è tornata a congelare uno sfratto. Quello di una madre single che potrà optare per la dazione a pagamento o per un alloggio a noleggio sociale. E, da un rimbalzo, ha fatto Stop Deshucios e la Piattaforma degli affetti da ipoteca (PAH) possono essere citati con il SabadellCAM il 14 gennaio per affrontare la problematica della provincia alicaantina, che ha subito un aumento degli sfratti fino al 26% nel primo trimestre di quest'anno. Di quattro famiglie minacciate di essere slocate, tre di loro saranno aspettare, mentre la banca ha accettato di negoziare con il direttore di una filiale della banca alirica, che ha avuto un'esposizione di un terreno che era tre volte più grande della superficie che ha ipotecato, un caso perfettamente curabile '. Le piattaforme erano a distanza di due settimane cercando di negoziare con il direttore di una filiale della banca che ha negoziato nella piazza di Algeri, nel quartiere della Vergine del Remedio, un'area sfavorita della capitale aliccantina. Di fronte alla mancata presentazione di questa donna a parlare sul posto di lavoro in una casa che era in cui si trovava la polizia e che si trovava figli.
Di quattro famiglie minacciate, tre di esse dovranno aspettare
La gioventù attuale ama il lusso, è dannoso, è viziata, prende in giro l'autorità e non ha nessun rispetto per gli anziani. La frase è stata attribuita a Socrate (V sec. a.C.) in un libro del 1953 (Personality and adjustment, de Patty e Johnson), ed è diventato così popolare che ancora si cita in molte conferenze e in migliaia di riferimenti sulla rete. Lasciate che non vi sia traccia che tale idea l'abbia espressa Socrates. Era una frase rotonda, troppo suggestivo per essere autenticata alla voce "telefono" (telefono), è vero che si sta facendo vecchio se si dedicò il suo tempo a spogliare della gioventù. I ragazzi di oggi li chiamavano passivi e pirati, li accusavano di anestetizzarsi con il botellon, di non preoccuparsi più che del prossimo fine settimana. Cundiò il mito di nidi e di nidi, che non erano né studiare né lavorare, ma un giorno quei giovani hanno preso le piazze, e poi li hanno chiamati a restituirsi il loro futuro, e poi li chiamarono rimballati, e poi li chiamarono,
E' piu' difficile capire i giovani quando cresci, e poi succedono cose tipo che il telegiornale della TVE si spaventa per il suo guardaroba.
All'inizio di luglio si compie 300 anni dalla nascita di Gluck. Bisogna approfittare di questa efemeride per immergersi in una delle più belle canzoni teatrali del Secolo delle Luci. "Che fa senza Euridice?", canta Orfeo nel momento più atteso dell'opera che ieri è stata ascoltata nell'auditorium all'interno del ciclo Universo barocco. "Cosa faremmo senza Gluck?!" gli spettatori che hanno partecipato alla versione in concerto, diretta da Marc Minkowski, di Orfeo e di Euridice. Perché in concerto o con scena, Minkowski pone sempre le opere con criterio teatrale. I contrasti sono accusati, i cantanti gestiscono e si muovono al filo dell'azione e alcuni strumentisti si aggiungono anche ai movimenti. Minkowski è un'ottima cosa da fare.
Minkowski pone sempre le opere con criterio teatrale: i cantanti gesticolano e si muovono sul filo dell'azione
E' salutare vedere nella rete l'occupazione dei lavoratori del plato della Televisione Valenciana. La notizia dell'ERE che riguarda il suo personale è avvolta in uno cellofano interessato. Non erano necessari due carissimi audit contabili per decifrare quali erano i problemi di Canale 9. Il suo debito e la sua attuazione sociale parlano da soli. Ma è bene che i lavoratori revindichino il loro prestigio e la loro qualità, perché pagheranno loro i peccati dei loro responsabili. È facile distruggere qualcosa quando lo hai umiliato, vinto e manipolato. L'operazione di salvataggio di quel canale e altri in autonomia passa per intraprendere una riforma delle loro nomine dirigenti, lasciare entrare la democrazia e la professionalità, lasciare che ci siano televisioni di servizio pubblico e non incastrare ciò che è una necessità democratica con un opportunista lavaggio di faccia finanziaria a decenni di corruzione. Alla fine degli anni ottanta, quelli che frequentavano la Mostra nautica del Mediterraneo in Valencia per incontrare e ascoltare da vicino registi come Theo Angelopoulos o Emir Kusturica, viciamo a Burjas la televisione per mezzo di opportunità di anni di notizie che sono state dalla televisione locale, e dalle notizie che la loro tempo fa la loro voce.
Non c'erano bisogno di due audit per vedere i problemi di Canale 9. Il suo debito e la sua attuazione sociale parlano da soli.
Stefano González Pons sapeva che sarebbe uscita la questione della frase di Miguel Arias Cañete che ha sollevato la polemica sul machismo, ed era pronto per quel momento critico del dibattito. Ramón Jáuregui, portavoce socialista: ·L'incidente di Arias Cañete nel dibattito con Valencia non è stato elevato a categoria. Tutti sanno che ha perso il dibattito. Ma la cosa grave è venuto dopo, il maschilismo di dire che questo di me non vuole vincere una donna. E anche il classismo di quella superiorità intellettuale che si suppone. E la cosa peggiore è che l'onorevole Rajoy lo ha ratificato, non ha rettificato e lo ha tirato fuori. È tempo di sapere se l'onorevole González Pons condivide queste parole. Il numero due della candidatura del PP ha subito tirato fuori un grosso cartone ma ben visibile sullo schermo, in cui aveva fatto un tweet di Elena Valenciano.
Il 'numero due' della candidatura del PP ha riprodotto un messaggio della socialista che prendeva in giro il giocatore francese
Lo scorso 1 gennaio, 55° anniversario della rivoluzione cubana, Raúl Castro ha voluto avvisare i suoi compatrioti del grande pericolo che li perseguita: una campana di sovversione politico-ideologica ï orchestrata da potenti forze all'interno e all'esterno dell'isola, con l'obiettivo di smantellare il regime, negando la vitalità dei concetti marxista-leninisti e seminando Cambreggiatura rispetto al futuro. L'avvertimento è stato altrettanto gratuito quanto inutile: nessuna volta c'è più consapevolezza del fallimento della rivoluzione che i propri cubani, che soffrono la dittatura più longeva del pianeta, ce ne sono i termini dopo quella della Corea del Nord. Ma il discorso è servito a mettere in evidenza, ancora una volta, il cinismo di dirigenti parapetti in una retorica * hueca. Cuba deve importare la maggior parte dei prodotti alimentari ed è un paese che si tiene a disposizione di un paese che si trova sotto il profilo tecnico.
Raul Castro sa che il discorso rivoluzionario cade in sacco rotto di fronte al fallimento del regime
Il valenziano non riceve la protezione che la legge gli riserva né l'impulso istituzionale globale e sostenuto a favore dell'estensione del suo uso ï, afferma l'Intersindacale Valenciana in un manifesto reso noto in occasione dei 30 anni dell'approvazione della Llei dʼEnsenyament del Valencià. Secondo quest'organizzazione sindacale, chi governa da anni a maggioranza assoluta, e che è il primo responsabile dell'osservanza e dell'applicazione della legge, non solo non ha incoraggiato l'uso del valenzano nell'insegnamento e in altri settori, ma ne ha ostacolato l'estensione. E' stato necessario, secondo Intersindacale Valenciana, che il rispetto della legge sia richiesto da tutte le associazioni, reti, piattaforme, insegnanti, padri e madri, personale di amministrazione e servizi, chiostrini, riunioni di personale e consigli scolastici. E ancora, aggiunge il sindacato che la sua lingua ufficiale, ci trova in una situazione in cui il sistema educativo pubblico, non solo non agisce come garanzia di parità di opportunità dell'allievo, ma facilita la discriminazione per quanto riguarda le lingue come lingua, valenciano e lingua.
Il sindacato pubblica un manifesto in occasione dei 30 anni dell'approvazione della Llei dʼÚs i Ensenyament
Gli Stati Uniti hanno annunciato venerdì una ripresa dei negoziati tra israeliani e palestinesi e hanno sottolineato che avrebbero iniziato il 2 settembre "senza condizioni preliminari". Il presidente dell'Autorità palestinese, Mahmud Abbas, ha imposto ieri "una condizione: se Israele avesse continuato a costruire colonie nei territori occupati, non ci sarebbe stato alcun negoziato di alcun tipo. "Gli insediamenti e la pace rappresentano due linee parallele che non possono unirsi; una decisione israeliana di proseguire con la costruzione di "insediamenti" significherebbe che Israele non vuole continuare con i negoziati, perché le conversazioni non possono proseguire se gli insediamenti continuano" ha scritto Abbas in una lettera consegnata ieri ad una rappresentanza del Quartetto (Stati Uniti, Unione europea, Russia e ONU) la sua decisione di proseguire con la costruzione di un piano di pace. Abbas non ha minacciato di mancare all'appuntamento di Washington, ma ha reso chiaro che il nuovo processo sarebbe nato morto se non ci fosse stato un compromesso con Israele. Benjamin Netanyahu ha imposto, nel novembre 2009, una voce che in merito alle costruzioni nei territori occupati, che scade il prossimo 26 settembre, Netanyahu è venuto a dichiarare che la moratoria non sarà estesa.
Netanyahu ribadisce che la costruzione degli insediamenti continuerà in un mese
Il parlamentare di IU e sindaco di Marinaleda (Sevilla), Juan Manuel Sánchez Gordillo, si è accolto questo lunedì sera a causa della cerimonia che ha il diritto di non dichiarare nella causa che la Corte Superiore di Giustizia dell'Andalusia (TSJA) per l'occupazione la scorsa estate della tenuta militare Las Turillas, a Osuna (Sevilla). Gordillo ha annunciato che la tenuta sarà nuovamente occupata il giorno 1 maggio dal Sindacato Andaluz de Las Turillas (SAT). Come spiega, non ha dichiarato perché non è necessario che l'occupazione, per la quale è imputato per reati di danno e usurpazione, è stata la seconda volta che è stato citato per questo caso, poiché lo scorso 4 aprile ha chiesto un rinvio perché non aveva tutta la documentazione del caso. L'istruttore, Jerónimo Garvín, ha accettato e ha prorogato la dichiarazione per oggi, ma non ha avuto la meglio detto che il problema non è stato sollevato. ·Pareccia che il giudice gli ha fatto male e mi ha detto che è una scorrettazione al tribunale, ha manifestato alla partenza che la presenza della località che non è stata ancora nota per la sede del lunedì.
Il deputato dell'IU si rifiuta di dichiarare dinanzi al Tribunale Superiore andaluso per quanto riguarda l'estate nella tenuta Las Turquillas
Dopo che l'Unione europea ha confermato di concedere alla Spagna più margine per adeguare le sue spese, la consulente fiscale della Junta, Carmen Martínez Aguayo, ha sostenuto che questa flessibilità si estende al 50% tra le comunità autonome e lo Stato. Per le prime, l'obiettivo di disavanzo fissato per quest'anno è passato dallo 0,7 per cento della spesa pubblica, in seguito alla decisione di Bruxelles, l'Andalusia ritiene che ciò sia irragionevole da situarsi all'1,7%. •Il Consiglio sostiene una posizione di condivisione, poiché le comunità autonome hanno una parte molto importante di spesa pubblica, in termini di distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla quale dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla quale dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla quale dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla quale dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla quale dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza, la distanza, la distanza, la distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza, dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza, dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza, dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza, dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dall' dall' dall' da cui dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dalla distanza dall'
Aguayo assicura che il governo è disposto ad essere flessibile, ma non accetterà qualsiasi tipo di accordo.
Il Dipartimento della Salute, pilota della riforma dell'Ospedale Clinic, prevede di chiedere tra 10 e 15 milioni di euro la voce di capitale iniziale ai medici, personalità della società civile e mecenate che vogliono far parte del patronato della nuova fondazione privata che gestirà il centro. Il governo catalano ha deciso di dividere il patrimonio e la gestione del Clinic seguendo il modello dell'ospedale di Sant Pau e ha rinunciato a partecipare alla gestione di uno dei maggiori ospedali che finanzia. La Generalitat avrà solo una sedia nel consorzio che controllerà il patrimonio, al quale parteciperà anche l'Università di Barcellona (UB). Il direttore generale del centro, Josep Maria Piqué, ha spiegato ieri a sindacati e lavoratori le linee principali del progetto di riforma, che prevede l'ingresso (anche minoritaria) dei medici dell'ospedale nella fondazione curatrice. La Generalitat non ha chiarito chi saranno gli altri membri della legislazione patronata. Il massimo addebito dell'ospedale non è che il Clinic sia tenuto a fare da parte dei lavoratori ma anche da parte dei cambiamenti politici e dell'obbligo di sottomissione del settore pubblico.............................................................................................................................................................................................................................................................................
Medici, personalità della società civile e mecenati faranno parte della futura fondazione di gestione del centro sanitario
La caduta dell'investimento pubblicitario ha avuto un forte impatto sui mezzi di comunicazione. Dal 2007 al 2012 l'investimento è stato ridotto a metà. Negli ultimi quattro anni hanno smesso di annunciarsi sui media 18.000 marchi e la media d'investimento è passata da quasi 100.000 euro a 67.000, secondo i dati raccolti dal Libro bianco elaborato dall'Associazione degli editori di giornali spagnoli (AEDE). Sulla base dei conti forniti dalle imprese giornalistiche, nel 2012 la vendita per pubblicità è stata di 663 milioni di euro, il 15% meno rispetto all'anno precedente, il che ha contribuito a ottenere i risultati negativi in tutto il settore. Nel 2012 sono state diffuse quasi 400.000 pagine di annunci (il 12,5% in meno rispetto all'anno precedente), di cui tre su 10 pagine corrispondevano alle iniziative nazionali e il resto alle iniziative locali. Ma gli editori percepiscono chiaramente il passaggio alle pagine delle edizioni digitali. I giornali online hanno guadagnato il 14% del precedente contributo alla perdita, una percentuale che nel 2007 non superava il 3,5%. Il settore assiste alla chiusura di testate e la scomparsa di punti di vendita Il rapporto sullo stato della stampa anche per le cifre che i numeri di cifre sono stati che hanno registrato in seguito.
I giornali hanno perso 126 milioni nel 2012. Il settore assiste alla chiusura delle testate e alla scomparsa dei punti vendita
Il malessere sociale da parte dei recenti tagli del governo di Mariano Rajoy e gli endemici default del Consell cresce giorno dopo giorno. Questo mercoledì, come preambolo alle manifestazioni convocate dai sindacati per questa sera nelle tre capitali valenziane, diversi gruppi si sono buttati in strada ad Alicante per reclamare alla Generalitat il debito pendente. La protesta dei cittadini ha avuto la sua continuità nel pomeriggio, quando diverse decine di persone si sono concentrate presso le sedi del PP, sia in Valencia che in Alicante, contro i tagli. L'atto, convocato attraverso le reti sociali, è stato una ripetizione del pomeriggio del venerdì scorso, quando Rajoy ha confermato il tijeretazo. E fino all'arcivescovo di Valencia, Carlos Osoro, ha finito nella polemica e ha incoraggiato il governo a tenere maggiormente conto delle più bisognose persone, e non riesce ad applicare tagli senza pensare ai più poveri, ma non lo fanno ancora.
Diversi gruppi mostrano il loro disagio per ritardi e aggiustamenti nelle concentrazioni
Il delegato del governo nei Paesi Baschi, Carlos Urquijo, ha chiesto ieri al PNV di riflettere, cambiare criterio e decidere di invitare i massimi responsabili delle Forze e dei Corpi di Sicurezza dello Stato e dell'Esercito al giuramento della carica di lehendakari a Gernika. ·Sarebbe un sintomo di normalità perché meritano di essere invitati, ha detto ieri. In un'intervista alla catena SER, Urquijo ha ricordato che quattro anni fa, nella presa di possesso di Patxi López sono già stati invitati, dando un'immagine di normalità che non sarebbe opportuno far retrocedere. A suo parere, le FSE e i loro rappresentanti fanno evidentemente parte della rete SER, hanno svolto un lavoro molto importante, e hanno svolto un ruolo fondamentale per normalizzare questa società, e nella sconfitta del terrorismo ï. Urquijo cercherà di aprire viani di dialogo Inoltre, ha ricordato che esse mantengono una serie di competenze nel Paese Basco relative alla lotta contro il traffico di droga, alla lotta contro il traffico di droga, ai reati economici o al controllo dell'immigrazione, che aiutano la società basca a vivere meglio e più sicura. Il delegato si è stato sperato con le sue relazioni che le quali le sono state che sono state che il fatto salvo che le relazioni che il fatto da parte, che il fatto da parte che le cose sono state da vicino, che le cose che sono state da partenno e da parteno, che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il fatto che il bene e che il bene è stato che il bene e che il bene e che il bene è stato che il bene e da parte è stato che il bene, come è stato che il bene e quello che il bene e quello che il bene è stato che il bene, che il bene e quello che è stato che è stato che è stato che il bene e quello che è stato che è stato che è stato che il bene e quello che il bene e quello che il bene, che il bene, che il bene e quello che il bene e quello che il bene del bene.
Lopez ha contato sulla presenza della Guardia Civile e della Polizia Nazionale
La cantina Raimat ha iniziato lo scorso lunedì la prima vendemmia della stagione, che si svolge manualmente e in orario notturno, nei vigneti che la firma ha nella pedanía dello stesso nome, a Lleida. Queste viti si trasformano, per le speciali condizioni climatiche della zona, nelle prime d'Europa ad essere raccolte. Quest'anno il raccolto è in ritardo di 10 giorni per le basse temperature estive, che hanno favorito una maturazione più lenta dell'uva. La qualità è prevista eccellente. I primi ceppi raccolti corrispondono alla varietà Chardonnay e saranno destinati a prodotti di alta gamma. Prima si raccoglieranno le uve varietà a ceppo, più mature perché sono accadute al sole del mezzogiorno, e più avanti si raccoglieranno quelle della faccia nord, ancora verdi. In questo modo si otterranno aromi differenziati. La tecnica di raccolta di notte consente di selezionare l'uva ceppo a ceppo per il potenziamento degli aromi e l'intensità dei futuri vini. Inoltre, la raccolta notturna evita fermentazioni non volute e risparmia nei costi energetici, poiché il mosto finale arriva alla produzione di acqua potabile fino a tanto tempo debito.
La raccolta di uva a Raimat è la più presto d'Europa
Buona parte del passato commerciale di Bilbao è contenuto nel registro del suo Consolato. Già nel 1928, una commissione del corpo di archivisti, bibliotecari e archeologi lo ha visitato e ha concluso: "È il riassunto più autorizzato della gloriosa storia della villa". Fondato il 22 giugno 1511 le sue fonografie sono state fornite dalla regina Juana e sciolto nel 1830 con l'approvazione del codice di commercio, per più di tre secoli il Consolato della Casa dell'appalto, Juzgado de los Menos de Negocios de Mar y de Terreno e l'Università di Bilbao, il suo nome completo, si è rivelato chiave nell'ordinamento marittimo e mercantile della città, lo dà un'idea del valore dei documenti conservati. "Chiama l'attenzione quanto erano nel Consolato," dice la coautorità le migliaia di documenti si trovano oggi in possesso dell'Archivio Foral Claran e José González ci sono ora nella sua opera El Consolato di Bilbao. Notizie storiche e bibliografice intorno al suo archivio (Istituto Biblográphico Manuel de Lagos de Lagos de Lagos de Locadayojos de Lagos de Locadayojos.
Un libro esamina l'importanza dell'archivio del Consolato di Bilbao - L'opera si aggiunge al quinto centenario dell'istituzione
La finale della Eurocopa, in una delle fotografie di Battista che si possono vedere presso l'Archivio Fotografico di Barcellona. Consuelo Battista (Bogotá, 1957) è stato calciato il quartiere barcellonese del Raval per un intero anno. La quasi sempre di notte e in compagnia della sua camera analogica, si è avvicinata a questo quartiere cosmopolita, multiculturale e in continua trasformazione, per cogliere la sua essenza. Il risultato è la mostra Consuelo Battista. Il Raval, una serie di 53 immagini in bianco e nero che si può vedere in un'altra fotografa durante la presentazione (AFB), in cui Battista è in totale libertà all'ora di lavorare fuggere delle immagini più topiche del Raval. Il Raval, non c'è nessuna immagine di prostituzione, perché è un tema molto serio, ha assicurato la fotografa durante la presentazione. La mia voce sono le persone che vivono o trascorrono un'ora al Raval, ha assicurato dopo aver percorso le strade, i bar e le piazze del quartiere, le sue immagini che sono le sue stesse, che sono quelle che il proprietario, che sono le sue stesse persone, che sono le sue case, che sono.
Consuelo Battista espone le sue fotografie su questo quartiere di Barcellona
Le vicine feste natalizie conducono classici culturali come la revisione medievale del mito dei Re Magi o un concorso internazionale di musica gospel. L'odissea per entrare a vivere in un appartamento e la storia latinoamericana vista dal design contemporaneo sono altre proposte del fine settimana. - Storia di un appartamento. Questa è la storia di una donna che acquista il pavimento perfetto tranne per il dettaglio che deve aspettare che la proprietaria muoia. E la proprietaria della casa, che non muore per più infarti, tabacco e balle che gettano al corpo. Così inizia 100 metri quadrati, una tragedia sull'amicizia e la solitudine, scritta da Juan Carlos Rubio e interpretata da Maria Luisa Merlo, Miriam Díaz-Aroca e Jorge Roelas in the Teatro Lara. Teatro Lara. Passeggiata di San Paolo. Da mercoledì a venerdì, alle ore 19.00, Miriam Díaz-Aroca e Jorges in the Teatro Lara.
Il Che o Evita Peron 'ri-progettato', una revisione del mito dei Re Magi o una storia domestica di amicizia e solitudine, per il tempo libero pre-natale
Una donna su 10 che ha risposto a un sondaggio (2.136 campioni) effettuato nella regione nel 2004 ha assicurato di aver subito qualche tipo di violenza da parte del suo partner o ex partner durante l'anno precedente. "Questi risultati" conclude la Guida d'azione in cura specializzata per affrontare la violenza verso le donne, "indicano che la violenza [...] ha una prevalenza molto superiore a quella delle malattie più frequenti nel nostro ambiente immediato." Da qui l'importanza di saperla individuare. I professionisti dell'assistenza primaria dispongono di linee guida simili a quelle dell'anno scorso. La guida, elaborata da un team pluridisciplinare (psichiatria, infermiere, epidemiologi...) e con consulenza della procuratrice della Corte superiore di giustizia di Madrid, consiglia i medici e gli infermieri degli ospedali che sono attenti a questi indicatori: - Donne senza lesioni apparenti. Consultano frequentemente e ripetutamente; mostrano ritardo o trascurano le loro citazioni; mostrano aggressività senza causa apparente, macchie a distanza.
La guida fornisce indicatori di sospetto e domande tipo per i professionisti
L'Unione europea cerca formule per evitare che si ripeta un caso come quello di manipolazione del libor, il tasso di interesse a cui le banche si prestano i soldi tra loro a Londra, dove si trova il più grande centro finanziario d'Europa, come ha annunciato ieri Michel Barnier, il commissario europeo dei servizi finanziari. ·Voglio proporre di ampliare il campo di applicazione per coprire efficacemente la manipolazione degli indici, come il libor [o l'euribor] ·, ha affermato Barnier, chiunque pensi di poter manipolare i mercati, deve sapere che questo è oggetto di sanzioni, comprese quelle penali. In particolare, il commissario francese sta pensando di estendere il ventaglio di pratiche sanzionate con una punizione penale e di includere in esso la manipolazione degli indici interbancari, come ha anche avvertito Arlene McCarthy, un alto funzionario del Parlamento europeo. Nelle ultime settimane, la City, il distretto finanziario di Londra, si è visto scosso quando Barclays ha rivelato il numero di contratti tra la seconda banca britannica per volume di attività.
Il commissario Barnier vuole che adulteri i tassi interbancari sia considerato abuso di mercato. Londra chiede a Barclays limiti nel risarcimento di Bob Diamond
Il PP è già pieno nella pre-campagna per le elezioni comunali del maggio 2011. E Javier Arenas ha vantato ieri con la convenzione di candidati popolari per i comuni andalusi da 5.000 a 10.000 abitanti. "Candidati che il PSOE ha già presentato: zero. Noi siamo presentati 260", si è vantato Arenas, per cui questa differenza è una prova in più che i popolari si mangeranno ai socialisti nelle elezioni locali. "Io sono convinto che il PSOE è sempre meno Contatto 260" e che noi meno David" ha avvertito. Arenas, tuttavia, non vuole che le sue file si rilassino e ha chiamato a "fare storia" i 140 candidati che hanno partecipato alla riunione di ieri in un hotel di Siviglia. "Sappiamo che se per la prima volta in storia abbiamo vinto le elezioni in tutta l'Andalusia siamo in grado di fare le elezioni che "il popolo ha detto a tutti i migliori sindaci, ma stiamo anche dando al PP nel governo del Consiglio e a Mariano Rajoy nel governo della Spagna"
Il leader del PP: "Non voglio aspirare alla maggioranza, ma a governare"
La segretaria generale del PSOE di Siviglia e consigliere per la presidenza e l'uguaglianza, Susana Díaz, ha già comunicato, con la relativa lettera, alla commissione per le garanzie elettorali del PSOE-A la sua intenzione di optare per le primarie che i socialisti andalusi celebreranno questo mese per eleggere il candidato alla presidenza del consiglio nelle prossime elezioni autonome. Inoltre, la consigliera ha reso pubblica la sua decisione attraverso il suo conto Twitter: "Day il passaggio con molta emozione e responsabilità. Al passo con le primarie del partito della parità di opportunità, il PSOE andaluz" (il PSOE andaluz) "fonti socialisti hanno informato la prima volta che Susana Díaz ha registrato la sua volontà di optare per le primarie questo martedì sera, una volta terminata la riunione del comitato direttivo del PSOE-A, in cui è stato dato il via verde al processo e alla costituzione della suddetta procedura elettorale "Chasa ha fatto la mia chiamata alla commissione per la certificazione, in primo luogo, che si sono riuniti i requisiti come militanti per potersi presentare e essere eletti e, a suo tempo, quale persona ha ottenuto molto bene le garanzie necessarie per poter scegliere i partiti per la scelta dei cittadini.
Il consigliere della presidenza ha comunicato ufficialmente la decisione alla commissione per le garanzie elettorali del PSOE-A
E 'una delle creatrici che più ha contribuito a denunciare la discriminazione delle donne attraverso le loro fotografie e video. Anche se la croata Sanja Ivekovic (Zagabreb, 1949) ha sottolineato ieri che il femminismo non solo compete alle donne, così come non solo le donne sono messe a tacere. Le loro opere d'arte politica e impegnata sono presenti nelle collezioni di alcuni dei migliori musei del mondo. La loro esposizione al MOMA di New York due anni fa è stata unanimemente elogiata dalla critica. Sei delle sue creazioni sono state esercitate anche da commissario del campione intitolato Donne invisibili, Ivekovic ha spiegato alcune delle sue opere in lingua italiana, come quelle che rivendicano le donne polacche che hanno lavorato nella resistenza del sindacato solidarietà e poche di esse hanno avuto posizioni di responsabilità quando Walaches è venuto al potere delle donne, in quanto il loro nascituro è stato il suo paese.
La rinomata artista croata inaugura il nuovo Espai Visor con la sua rivendicazione femminista
Le prime manifestazioni note della scrittura mesopotamica e la scrittura greca coincidono in un fatto sorprendente e al tempo stesso molto normale: si tratta di testi contabili legati allo scambio di diverse merci. Da tutta l'impressione che per l'umanità, almeno per l'umanità dell'età del bronzo, tenere bene i conti era più urgente e necessario che dedicarsi alla lirica. Alcuni pensano che la scrittura sia sorta dal campo del sacro, il misterico e la divinazione: le prime manifestazioni della scrittura cinese indicavano quella strada, almeno fino ad ora, se la recente scoperta delle asce di pietra a Zhejiang, di circa cinquemila anni fa, potrebbe modificare l'idea di una scrittura cinese ïprimordial, che sarebbe stata molto più antica di quanto si credesse finora. Saremo finalmente davanti alla scrittura delle divine? O meglio: saremo sotto una forma di scrittura originaria del tempo, ma non possiamo certo dire che i dii e gli uomini hanno formato una sola famiglia mitologica come reale? I primi esperti che hanno avuto accesso alle faglie di Zhejiang assicurano che uno dei due mazzi di cui si parlavano le parole sono state dette, ma che i segni che gli uomini non hanno saputo, ma che i segni che gli uomini, come se ne hanno afferati, ma che i segni, come se ne hanno scritto, ma che i segni, ma che i segni, come se ne sono stati, come se ne hanno fatto.
La scoperta in Zhejiang di oggetti con parole primitive potrebbe modificare l'idea di una scrittura cinese primordiale"
"Non vuoi andare a cantare con loro?" ha chiesto ieri una madre a suo figlio, intrecciato con zaino e asciugamano. "No! Voglio andare in spiaggia!", ha risposto il bambino. Erano alla stazione della metropolitana di Ciutadella-Vila Olimpica e quelli che cantavano erano gli indignati. Ieri hanno cominciato a mobilitarsi alla prima ora del mattino. L'obiettivo iniziale era quello di bloccare gli accessi alla città tagliando la Diagonal e la Meridiana, ma non sono stati sufficienti per farlo. La polizia li ha girati e per più di un'ora ha tenuto e identificato in 77 persone. Una scena simile ha già avuto luogo alcune ore prima, sulle nove, presso il centro di assistenza primaria (CAP) di Rio de Janeiro, insieme alla porta di casa loro ha visto e per più di un'ora ha tenuto e identificato in presenza di 77 persone. Una scena simile ha avuto luogo in CAP.
Centinaia di indignati seguono le proteste sotto forti pressioni della polizia
Il portavoce di CiU al Congresso, Josep Antoni Duran Lleida, ha deplorato questo venerdì che ci sia chi non vuole che vengano presentati accordi della riunione che si terrà il presidente del governo centrale, Mariano Rajoy, e quello della Generalitat, Artur Mas, per parlare della consultazione dell'autodeterminazione in Catalogna. "Non so che uscirà da questa riunione, ma molto temo che non molto. E a pochi di qui e di là andrà già bene. Molta gente non vuole l'accordo," ha presentato nella sua lettera web settimanale alla militanza di Unió. Il dirigente demo cristiano ha accolto con favore che Rajoy abbia già assunto, a suo giudizio, che la Spagna ha un problema con la Catalogna, come lo ha la Catalogna con il resto della Spagna: "Tutti noi abbiamo un problema e ogni giorno che passa di più" Per questo motivo, ha considerato un piccolo progresso che i due presidenti si riuniscono, e ha sottolineato che egli ha chiesto a mio giudizio che i due presidenti sono a conoscenza del fatto perché vede "difficilmente uscire da questo crocevia senza una soluzione concordata." Duran si è riferito anche ai cittadini di Sán che le sue nuove legivette, che i cittadini, e di cui la legge di PSquelà, e di cui la Meloni, e di cui ha chiesto il Mi ha fatto il nome, e la legge.
Il leader democristiano applaudisce il fatto che Rajoy abbia già ipotizzato che la Spagna abbia un problema con la Catalogna
Mentre il governo si muove a tutta velocità per promuovere l'archiviazione del caso per il genocidio del Tibet, attraverso una proposta di legge del gruppo Popolare al Congresso che può entrare in vigore in soli due mesi, la giustizia avanza a passo di tartaruga. Più di due mesi dopo che, lo scorso 18 novembre, la Sezione Quarta della Sala del Penale dell'Audience Nazionale ha convenuto l'arresto di cinque membri della nomenclatura di Pechino (compresi l'ex presidente Jiang Zemin e l'ex primo ministro Li Peng), i corrispondenti ordini di ricerca e di cattura non sono ancora stati corsi. Si direbbe che le proteste del governo cinese, che sono state trasmesse all'ambasciatore spagnolo a Pechino, Manuel Valencia, per esprimergli il suo forte malessere e minacciava di rappresaglie economiche (Cina è la prima potenza commerciale del mondo, e la seconda cassa di debito spagnola in mani straniere, con il 20% del totale), sembrano aver dato luogo a tali manifestazioni, che i testi non erano già in grado di produrre effetti. L'ultimo ritardo è stato provocato dalla decisione della Procura dell'Audience nazionale di presentare un incidente di nullità contro il citato accordo del 18 novembre.
Mentre il governo di Rajoy promuove il suo archivio del caso per genocidio del Tibet, la giustizia avanza a passo di tartaruga
Questa è la risposta data dal portiere del Pub Studio 54, situato in via Juan Canalejo de A Coruña, una delle zone più frequentate della città, ad un giovane di nazionalità mali la mattinata della scorsa domenica, come si trova nella denuncia interposta dal giovane presso la polizia nazionale. Secondo la sua dichiarazione, il portiere gli ha vietato l'accesso al locale quando si trovava a contatto con i suoi amici che la settimana scorsa avevano avuto un problema a pochi ragazzi neri e, sotto l'ordine del capo, non era consentito l'ingresso in nessun nero. Secondo il racconto dei fatti, i suoi amici hanno insistito sull'accesso all'interno del pub insieme al giovane male quando è apparso un altro dei lavoratori del locale che, dopo averli insultati e animati a marcire, erano in grado di entrare in contatto con i pugni di mare. Secondo il racconto dei fatti, i suoi amici hanno insistito nell'accesso all'interno del pub insieme al giovane male quando è apparso un altro dei lavoratori del locale che, dopo averli chiamati a casa, erano in questo caso meno di tempo.
Non puoi entrare perche' sei nero, sono le regole del capo, questa e' la risposta che il portiere del Pub Studio 54 ha dato a un giovane di nazionalità malese.
Il deserto di Gobi, in Mongolia, non è sempre stata l'impressionante zona arida che è ora. Prima vivevano lì i potenti dinosauri e le condizioni regnanti per milioni di anni hanno conservato i suoi resti per la posterità. Una parte rappresentativa dei numerosi tesori paleontologici di Gobi, che includono alcuni dei più popolari dinosauri del 2010 sono arrivati ad Alcobendas in una mostra organizzata dalla Fondazione La Caixa a CosmoCaixa Madrid. Il campione espone, in un montaggio che gioca con la luce e le ombre, 43 insiemi fossili originali di di dinosauri del cretacico superiore, straordinariamente ben conservati, scoperti nelle successive spedizioni in Mongolia a partire dai primi ritrovamenti dell'esploratore statunitense Roy Chapman Andrews negli anni venti del secolo scorso. Tra questi c'è da sottolineare due squeleti completi di tarbosaurus numero di batacar, uno dei maggiori dinotte di nativo India e poi detto "il velocausto di tre metri di altezza; piccoli scheleti di allevamento di hadrosaurus e protoceratops; l'unico embrione di overno di vita di vita, l'aposaposaposaposaposaposaposaposaposaposaposaposaposapo; l'unico di mondo che è conservato dal mondo che si conserva di overno che si conserva il mondo che è tenuto dal mondo che è tenuto da un'uomo e dal mondo che è il velino.
CosmoCaixa inaugura un campione con decine di fossili del cretacico
La cosa migliore di questa velata è nell'energia e il ballo del francese Fabián Thomé, un artista che sente profondo e bene la danza spagnola, che inoltre ha molto ben imparata (una prova in più dell'universalità del genere). La sua danza è intensa e il magro scenario gli fa modellare l'ampiezza dei movimenti che chiede la sua modellazione fisica alla planimetria disponibile; questo è un peccato che le resta brillante ai suoi movimenti lunghi, alla sua frase ondulante e all'intenzione di proiezione drammatica all'interno del materiale coreotico: le due ballerine di lunga distanza da donne che lo trasformano in un oggetto singolare a ben sfruttato. I valori di plasticità sono imposti alla linea e forse troppo letteralmente su un'impronta di Joaquín Cortés e nell'originale manto che diventa poncho, con la sua consistenza di lunghe ballerine da donne che lo trasformano in un oggetto singolare a ben utilizzato. I valori di plasticità sono imposti alla stessa cosa che il dramma e Thomé doveva esercitare più controllo sui giri o sui bracei, non lasciarsi trasportare dal sangue. Le sue due accompagnatrici si muovono si muovono si muovono si muovono si muovono si muovono in modo disno in maniera da un'azione che la loro azione molto bene dalle azioni.
Il ballerino francese Fabián Thomé, un artista che sente profondamente la danza spagnola
L'era della crisi è anche quella delle restrizioni. Quella della chiusura delle istituzioni al pubblico. La presidente del Parlamento, Pilar Rosso, ha annunciato ieri la decisione di limitare le visite all'emiciclo. Rosso ne ha informato ieri i gruppi dell'opposizione, ai quali toglie il diritto di invitare una quota di persone ai dibattiti. La popolare, che assumerà il controllo assoluto di chi può accedere alla tribuna, giustifica la sua decisione nel tentativo di evitare proteste di collettivi colpiti e, sempre più disperati, per la crisi. L'irata protesta di coloro che sono colpiti dalle preferenze che hanno provocato la sospensione di una sessione in dicembre è all'origine della restrizione. La restrizione di Rosso non è l'unica mossa dal PP che è stato conosciuto ieri. La manager del Sergas a Ourense, Eloina Núñez, ha deciso qualche giorno fa la messa a disposizione delle informazioni presso gli ospedali dipendenti dalla rete pubblica. La restrizione di Rosso non è l'unica spinta del Serras a Ourenses a causa della vicenda, Eloina Núñez ha diffuso una missiva tra i capi di servizio di servizi sociali che sono tenuti oltre a distanza dai servizi che i quali i mezzi di comunicazione di comunicazione di cui i mezzi di comunicazione delle autorità nazionali.
Il direttore del Sergas di Ourense vieta al personale di informare i giornalisti
Ricreazione virtuale dello scenario e degli schermi giganti alla Porta di Alcalá da dove si potrà seguire la designazione della città olimpica. I media di PRISA vogliono essere partecipi il 7 settembre della giornata in cui si decide la sede dei Giochi 2020. La Catena Ser, 40 Principali, Catena Dial e il quotidiano AS hanno voluto mostrare il loro sostegno alla candidatura di Madrid collaborando con il Comune nell'organizzazione di un evento alla Porta di Alcalá che mischierà spettacoli musicali con le immagini da Buenos Aires. Sarà anche l'evento con la presenza di personalità dello sport spagnolo, tra cui il selezionatore nazionale di calcio, Borgome Caralas. Tony Aguilar, di 40 Principali, insieme a Frank Blanco presenteranno l'evento a partire dalle 4 del pomeriggio. Dalla Porta di Alcalá si potranno seguire i momenti chiave della giornata. Passaggio di Xk Blanco darà il passo ai collegamenti con Buenos Aires cit.
Della Foresta appoggerà la candidatura all'evento organizzato per seguire la designazione della città olimpica. Azioni musicali amplificheranno la giornata
L'Organizzazione Meteorologica Mondiale (OMM) assicura che il pianeta soffre di una serie di fenomeni estremi meteorologici "senza precedenti". In un comunicato, cita l'ondata di calore in Russia, le inondazioni in enormi estensioni in Asia e parti dell'Europa centrale, la siccità in Africa subsahariana e gli scosse di terra in Cina. L'organismo dell'ONU avvisa che ci vuole più tempo per attribuire un fenomeno concreto al cambiamento climatico, ma segnala che "la successione di fenomeni attuali coincide con le proiezioni dell'IPCC su più e maggiori fenomeni meteorologici estremi." Nonostante che in gennaio ci sono stati grandi nevicate in zone popolate degli Stati Uniti, il primo semestre dell'anno è stato il più caldo degli ultimi 131 anni. L'OMM cita al servizio meteologico russo affermando che questo luglio a Mosca è stato il più caldo da quando i dati sono stati solo 130 anni fa "la temperatura è stata di gran lunga numero di eventi che sono stati trasmessi da un paese all'altro.
I fenomeni di calore coincidono con le previsioni dei cambiamenti climatici
Erusian dago Gernika, Roberto Serrano itzultzaileak eta Roman Ignatiev etnografoak sortutako argitalettxea. Euskal kultura Errusian ezagutzera emateko, eta bi herrialdeen arteko zubi lana egiteko sortu zuten San Pietroburgon. Bi urteren buruan, kalean dira aurreko emaitzak. Gabriel Arestiren Harri eta Herri, Joxe Migel Barandiaranen Mitologia Vasca, eta Julen Gabiriaren buruan gure bihotzetan liburuak erusierara itzuli dituzte, eta beste zazpi itzulpen kaleratakous dira autarten. Atxagaren hubera elegna e tartean. Gainera, aldizkari digitale bat ere plazatzen dutelozen golegou" gotaetaetaetaetaetaetaetaetaetaetaetaetaeta.
Errusian euskal kultura hedatzeko lanean ari da 'Gernika' argitaletxea - Erusierara itzulitako zazpi euskal liburu argitaratuko dituzte aurten
Nell'ingresso che danno allo spettatore in armadietto è stampata la seguente leggenda: "DT non è un teatro, non è una sala da danza e non è un cabaret... è un nuovo modo di capire gli scenari (...) parteciperai ad un'esperienza teatrale non convenzionale." E tanto che è così. Tutto comincia con una performance al buio nella cava della sala, tipo tunnel della risata, ma che presto diventa amara. L'ambiente è bianco con talpe rosse e nere, come la vestaglia di coda che si porta come una penitenza felice. La Sole, personaggio comunicativo, parla della solidarietà umana e di quella zona buia dell'infanzia, che può essere un grande fantasma sotto forma di galleggiante di piscina. Specie di monologo gesto, il tempo e lo spazio sono sfruttati al massimo; l'energia di chiacchierata di fiume trabola e somma fino ad arrivare ad un atto cavalletta senza scopo; il visore le sue braghe le piegate e condividono un pane con gorizo. L'odore del imballatone riempie per la soffitta e la stessa fama di salsada da salsada da salsa, esazione, esibita di narra, es.
Specie di monologo gestuale, il tempo e lo spazio sono sfruttati al massimo; l'energia di Rivera trabocca
Il dragaggio annuale per la manutenzione del fiume Guadalquivir è paralizzato. I rappresentanti delle Commissioni Operaie di Siviglia hanno denunciato ieri presso i media che non erano stati informati "di nulla" ed hanno chiesto spiegazioni e una "soluzione immediata." L'organizzazione sindacale ha avvertito di una mobilitazione se in una settimana non vedono soddisfatte le loro richieste. Questo dragaggio, che si fa "storico" tra i mesi di giugno e ottobre, permette di pulire i fanghi del fondo dell'estuario affinché le navi che trasportano merci di alto tonnellaggio possano entrare a Siviglia attraverso il fiume. Se la pulizia non fosse effettuata, lo strato di fango del fondo del fiume potrebbe aumentare in un anno da 60 a 90 centimetri. "L'attività nel porto di Siviglia sarebbe andata alla rovina. Le navi di maggiore tonnellaggio non potrebbero entrare e sarebbero state dirottate verso i porti di Huelva o Cadiz ", ha annunciato Antonio di Diego, presidente del comitato d'impresa dell'Autorità Portuale di Siviglia. "L'attività nel porto di Siviglia sarebbe andata alla rovina diretta o indirettamente a 15.000 lavoratori, come indicato Alfonso da società di Huelva o Cadiz.
CC OO stima che la sospensione colpisca 15.000 lavoratori
Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha affermato questo sabato che l'arrivo al potere del nuovo leader yemenita, Abdo Rabo Mansur Hadi, rappresenta "l'inizio di un promettente capitolo" nel paese arabo. Ma questa nuova tappa nasce segnata dalla violenza: poco dopo la presa di possesso di Hadi come presidente, un attentato suicida attribuito a Al Qaeda ha causato almeno 26 morti nel sud-est del paese. In un comunicato distribuito dalla Casa Bianca, il mandatario americano assicura di aver parlato al telefono con il nuovo governo arabo per congratularsi con lui per la sua nomina. "Sotto la leadership del presidente Hadi, lo Yemen ha il potenziale di servire come modello di come possono avvenire le transizioni pacifiche quando il popolo resiste alla violenza e si unisce sotto una causa comune" ha dichiarato Obama. A ha detto il presidente di recente volta, "questo mese da parte di yemeni hanno votato da un nuovo presidente e dal suo champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne champagne chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande chande champagne'hama'hama'hama'
Un attentato suicida di Al Qaeda causa 26 morti nel sud-est del paese Obama vede in Abdo Mansur Hadi "l'inizio di un promettente capitolo" dopo un anno di rivolte
Il governo vuole eliminare in Euskadi ogni traccia di oscurantismo nella gestione pubblica ï e mette a disposizione strumenti e codici di questo tipo, ha detto ieri il lehendakari, Patxi López, ma, al di là della buona volontà ï, devono essere gli organismi indipendenti e imparziali responsabili della nostra vigilanza ï. Lopez si è espresso in questi termini nell'atto in cui ieri hanno rinnovato le loro cariche ad Ajuria Enea il presidente e il vicepresidente della Corte Vasco dei conti pubblici, José Ignacio Martínez Churiaque e José Miguel Bonilla, rispettivamente. Lo hanno fatto davanti all'Ufficio di presidenza del Parlamento. Il lehendakari ha colto l'occasione per ricordare la sua principale esigenza la prima volta che ha riunito gli alti funzionari del suo governo ï ï conti chiari e tasche di vetro ï e ha chiesto ai responsabili dell'organo di controllo delle vie di vendita delle amministrazioni baschi che la vigilen portava via dalla città, senza che un euro pubblico si sia destinato ad un fine diverso da quello che gli spettava.
Vi chiedo di essere inflessibili nella vostra vigilanza, esige dalla Corte Vasco dei Conti Pubblici
La 15a edizione del Festival di Musica Antica di Úbeda e Baeza approfondisce in uno dei dibattiti permanenti presenti nella storia della musica sin da quando ci sono fonti documentarie: la lotta tra antico e nuovo, tra tradizione e modernità. Fino al prossimo 11 dicembre, il festival, uno dei pochi di questo genere in Andalusia, invade i principali monumenti delle due città rinascimentali e quest'anno, ha fatto un'incursione nella cattedrale di Jaén, che aspira ad essere Patrimonio dell'Umanità come un'estensione dei gruppi di Úbeda e Baeza. Fu l'Orchestra Baroca di Siviglia, Premio Nazionale di Musica nel 2011, quella che ha conquistato il sabato scorso al pubblico che affondava il coro del tempio cattedrale di Jaén con opere inedite di Juan Manuel de la Ponte, maestro di cappella dal tempio al salone di Santia XVIII secolo, recuperata in una laboriosa ricerca. Così, la musica de la Puente sonò nel luogo in cui fu composto 300 anni famano, che fu fatta da parte di ieri, che fuori del maestro di un maestro di una volta in un'istico di maestro di un'istico di un'istico che in un'ille.
Quest'anno il Festival di Musica Antica si è esteso alla cattedrale di Jaén