source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Tracci ocres, beis, bianchi. Mezza dozzina di pennelli, paletta, regola e compas. Un cassetto di legno su una sedia da spiaggia. E su un cavalletto una tela con tratti della Real Casa delle Poste, sede della Comunità di Madrid. Potrebbe essere qualsiasi pittore, ma quello che ieri lavorava alla Porta del Sol era Antonio López (Tomelloso, 1936). Una trentina di curiosi pululavano intorno a questo mancego che da più di 60 anni lavora a Madrid, sei decenni innamorato della sua luce. "Che mi guardino no, ma che mi sembra più violento" diceva il pittore con timidezza dopo le otto e quarto del pomeriggio, dopo aver lavorato ora e mezza in un nuovo dipinto. In esso si trovano le vie di Arenal e Mayor" si raccontano le strade di notte "il lato ovest della Puerta del Sol. Ma c'è anche un secondo quadro in marcia, che plasma la parte est della Carrera di San Jerónimo, e la via Alcalátor. "Quando si ritrovano i suoi anni fantivo" sul lato della bacca.
|
L'artista lavora su due quadri che coprono "il perimetro" della piazza - gestisce solo i pennelli per un'ora e mezza, quando cade il pomeriggio
|
I gruppi dell'opposizione del Comune di Madrid erano ieri soddisfatti della fine dello sciopero delle pulizie e dell'accordo che ha evitato i licenziamenti, ma sono stati molto critici con la gestione del conflitto che ha fatto il sindaco Ana Botella, che ieri ha attribuito alla flessibilità della riforma del lavoro ï che si evitava che più di un migliaio di spazzini e giardinieri rimanessero senza lavoro, oltre a chiedere una legge di sciopero per garantire il rispetto dei servizi minimi. Le parole di Botella hanno causato il rumore al portavoce del PSOE da parte del Comune, Jaime Lissavetzky. ·Dopo aver tenuto a Madrid e a più di mille lavoratori in vilo per 13 giorni, non può attribuirgli la fine dello sciopero alla riforma del lavoro. Al contrario, siamo di fronte al trionfo della contrattazione collettiva contro la filosofia della riforma del lavoro ï, ha affermato il consigliere socialista. Lisavetzky, per chi i sindacati sono rafforzati dopo le due settimane di disoccupazione, capisce che Botella ha agito in ritardo, ma non può mai essere detto che lo sia in forma di no.
|
L'opposizione chiede che non ci siano più perdite ïtemerarias in altri contratti. "Il sindaco ha agito tardi e male"
|
Il presunto collaboratore dell'ETA, Tommaso Madina Echevaría, arrestato a Galdacano (Bizkaia). Alfredo Aldai (EFE) / ATLAS La Guardia Civile ha arrestato questa mattinata, nella sua casa di Galdakao (Bizkaia), a Tomas Miguel Madina Echevaría, accusato di appartenere e collaborare con la banda terroristica ETA. Inoltre, i ricercatori hanno determinato che l'arresto è stato già arrestato nel 1989 per il lancio di cocktail molotov contro un rivenditore di veicoli in questo comune ha presumibilmente partecipato a una cospirazione per uccidere Patxi López nel 2010, quando questo era lehendakari, e a Rodolfo Ares Taboada, allora consigliere per l'Interno, il ministero dell'Interno, attraverso un comunicato, ha informato che Madina sarebbe un membro legale dell'ETA, "l'experto tiratore ha presentato" agli ordini diretti di Mikel Kabikoitz Carresa Sarobe, ATA, arrestato in Francia dalla guardia civile e detenuto in tale paese dopo l'operazione di transito ufficiale, è stato ufficiale, catena.
|
La Guardia Civile arresta a Galdakao (Bizkaia) Tomás Miguel Madina Echevarría, collegato al disarticolato comando 'Otazua'
|
Il duque di Edimburgo, il principe Filippo, marito della regina Isabel II d'Inghilterra, 90 anni, ha trascorso la sua seconda notte che ospitato in un centro medico di Cambridge, nel sud-est dell'Inghilterra, specializzato in malattie cardiache. Il duca di Edimburgo è stato operato il venerdì "con successo" dalla ostruzione di un'arteria, come annunciato ieri Buckingham Palace ha annunciato in un comunicato. Il marito della regina d'Inghilterra è stato inserito in un ospedale di Cambridge, nel sud-est dell'Inghilterra, dalla tenuta reale di Sandringham, a Bonn, a Norfolk, dove la famiglia reale in inglese passa queste date natalizie. Dopo aver sofferto un dolore al petto, è stato ricoverato per essere sottoposto a un'angioplastica per sbloccare un'arteria coronaria. Nell'ultimo comunicato, la casa reale britannica ha riferito ieri, che il coniuge di Isabel II è "di buona notte" e desiderando uscire da questo ospedale Papworth la sua lingua inglese in cui la malattia di Cambridge.
|
Il marito della regina Elisabetta II si trova "di buon umore," ma non si sa quando sarà dimesso
|
Il 2011 è stato un anno eccezionale per il controllo della spesa per i farmaci che sono dispensati su ricetta (quelli che comprano i cittadini in farmacia e sono sovvenzionati dalle amministrazioni). La partita è costata alle casse pubbliche 11.136 milioni di euro, un 8,78% meno - 1,4 miliardi - rispetto all'anno precedente. Con questo dato sono incatenati due anni seguiti di diminuzione (2010 ha chiuso con una diminuzione del 2,38%), cosa che non era mai accaduto. Ciò è dovuto alle successive misure adottate dai governi socialisti, come i decreti di riduzione dei prezzi del 2010 e quello che ha costretto i farmacisti a dare la specialità più economica tra le equivalenti a livello di 2011. Quest'ultimo - che in realtà ha regolato che i medici dovevano lasciare per principio attivo e non per marchio, ma per far sì che tra i farmaci uguali si sia sempre dato il minore prezzo - è entrato in vigore in ottobre, e il loro impatto ha fatto il saldo annuo più basso rispetto a quello medio punto in poi (alcuni 550 milioni di euro all'anno). Il Ministero della Sanità, nella nota in cui si fa conoscere i dati, sottolinea che anche il numero di ricette è stato moderato da parte di persone, e dal momento in cui il numero di dati è stato fatto:
|
La voce scende dell'8,8% nel 2011 dopo due decreti di risparmio
|
Il Messico ha lanciato una delle iniziative più ambiziose della sua storia recente: la riforma del settore energetico. Il presidente, Enrique Peña Nieto, ha presentato lunedì scorso la sua proposta per aprire al capitale privato la produzione di idrocarburi e porre fine a 75 anni di monopolio statale. La questione tocca la fibra più intima del paese, che commemora ogni anno l'espropriazione petrolifera di 1938 come simbolo dell'orgoglio patrio. Ma questo bagaglio sentimentale è finito per diventare una piaga per lo sviluppo. La statale Pemex è un gigante obsoleto e colpito dalla corruzione. Basta sottolineare che la prostituzione petrolifera è stata ridotta in una quarta parte in un altro decennio. In Messico, che conta enormi riserve di idrocarburi, deve già importare gas e benzina. Peña Nieto sa che cammina in un campo minato e, abilmente, ha rivendicato lo spirito di Lazzaro Cárdenas. Il padre della nazionalizzazione petrolifera in questione non è mai in grado di aprire le acque profonde, ma anche in quanto è vietato due decenni più tardi.
|
L'apertura del settore energetico in Messico richiede un atteggiamento costruttivo dei partiti
|
È molto sospetto l'insistenza di Maduro e della sua combo a chiedere all'Assemblea nazionale una legge autorizzante, sapendo che non hanno i voti sufficienti per ottenerlo. (...) Una legge abilitante, che conferisce poteri speciali al presidente affinché possa legiferare per decreto, implica una cessazione dei poteri da parte del Parlamento, che li cede temporaneamente al presidente, per un periodo perfettamente definito dalla stessa legge. Cioè, le leggi abilitanti non sono indefinite. Ma proprio perché si tratta della delicata questione di una riduzione dei poteri dell'Assemblea nazionale, il legislatore ha previsto una maggioranza iperqualificata dei membri del corpo. L'Assemblea conta 165 membri e il caso ha voluto che le tre quinte siano 99. L'ufficialismo non conta su tale quantità. Gli manca un voto. Questo dà un particolare drammatismo a questa richiesta di legge autorizzante e all'eventuale presenza di una lotta contro la corruzione. Per questo motivo non è necessaria una legge autorizzante, perché la legislazione sulla materia è abbondante. (...) Che applicano queste leggi, in particolare quella che si intituifica proprio alla legge contro la legge contro la quale si reca la Repubblica, senza tenerla a distanza.
|
La pretesa di Nicola Maduro di ottenere poteri speciali non è giustificata
|
La decisione drastica del ministero dell'Interno di ridurre il numero delle scorte nei Paesi Baschi e in Navarra, oltre la metà, è la migliore dimostrazione che il governo di Rajoy ha dato credibilità alla cessazione definitiva dell'ETA e ha quindi sfidato quanti, dalla destra radicale, cercano il loro immobilismo con il falso argomento che la minaccia del terrorismo erra continua come prima del 20 ottobre, la data della dichiarazione di cessazione definitiva della banda. Non va dimenticato che solo una settimana fa, l'ex ministro dell'Interno e europarlamentare del PP Jaime Mayor, eretta via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via la data della dichiarazione di cessazione definitiva della banda. Non va dimenticato che solo una settimana fa, l'ex ministro dell'Interno e europarlamentare del PP Jaime Mayor, eretta via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via satellite, via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via via via via via via via via via via via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via cavo via via via via via via via via via via via cavo via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via cavo via cavo via cavo via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
|
Il governo ha preso la decisione, con l'appoggio di un'analisi di polizia rigorosa, secondo cui, all'attuale orizzonte, non vi è rischio di ritorno del terrorismo eterno
|
In primo luogo è stato il Consiglio per la Transizione Nazionale, creato in febbraio; la settimana scorsa ha seguito il Patto Nazionale per il Diritto a Decidere; e ieri è stata costituita la commissione di studio sul diritto a decidere. Le tre zampe della tabella di marcia sovranenista di Artur Mas (giuristi, società civile e parlamentare) sono già in corso e ora resta da vedere come evolvono e come finisce questo processo. Il Partit dei Socialisti (PSC), che non ha partecipato al patto nazionale, sarà in commissione parlamentare, come tutti i partiti, tranne PP e Ciutadans. La commissione la presiederà Núria de Gispert, presidente della Camera, designata ieri dopo un tenso dibattito che ha costretto a modificare l'ordine del giorno della plenaria per una questione formale. PP, C. e PSC hanno rimproverato a De Geert di trasmettere la proposta alla commissione e ciò ha provocato un incrocio di accuse reciproche che sono state presentate dopo la votazione. Alla fine, i socialisti si sono astenuti e si sono astenuti dal voto contro PP e Ciutadans, mentre il resto dei gruppi di nazionalità che saranno chiamati a menomano.
|
Núria De Gispert invita PP e Ciutadans ad unirsi per difendere i loro posizioni contrari alla consultazione
|
Quattro dirigenti di Cervezas Alhambra e il gruppo Mahou San Miguel sono stati imputati dal Juzgado de Educación 1 de Granada. Il rumore generato dalla fabbrica, situata sul viale di Murcia della capitale, è stato denunciato da un gruppo di vicini di un blocco vicino. Nell'estate del 2011 l'azienda è stata costretta a ridurre la sua attività notturna dopo che l'ambiente ha constatato che i limiti sono superiori al permesso. Le dipendenze, che erano ormai lontane, ora sono all'interno della città, che ha costretto l'azienda ad adottare una serie di misure, come l'installazione di apparecchi acustici. Tuttavia, i disturbi causati da una fabbrica hanno causato alla fine un gruppo di vicini si sono recati in tribunale. I quattro dirigenti sono citati questa settimana in qualità di imputati per eventuali reati contro l'ambiente, secondo fonti giudiziarie. Pese all'imputazione, che ha portato via Granada Oggi, l'azienda ha anche manifestato in alcuni mesi che non vuole essere in possesso della proprietà della vicina. La fabbrica è installata nello stesso luogo dal 1925.
|
La fabbrica, alzata nel 1925, è ora circondata da abitazioni
|
La consulenza per l'economia, l'innovazione, la scienza e l'occupazione ha costituito, attraverso l'Agenzia per la difesa della concorrenza dell'Andalusia (ADCA), un gruppo di lavoro per lo studio dei reclami di danni derivanti da azioni anticoncorrenziali sul mercato. Il primo lavoro sarà sugli effetti del patto tra diverse banche per l'euríbor, il tipo più utilizzato per calcolare le ipoteche. Secondo uno studio del dipartimento che guida José Sánchez Maldonado, i danni causati dagli accordi di imprese per limitare la concorrenza in ogni attività costano a ogni cittadino circa 140 euro l'anno le donne che si trovano in un gruppo di associazioni di consumatori Al-Andalus, Facua e UCA-UCE, il segretariato generale del Consiglio di amministrazione locale e le relazioni istituzionali, e i direttori della Cattedra di concorso dell'Università di Siviglia e del gruppo di persone che si trovano in un paese terzo (professioni di diritto e di economia), così come la prima volta in questo gruppo risponde alla sanzione della Commissione europea per il patto di fissare i tassi di interesse tra Deutsche Bank, Société Générale nativo, Bank of Scolle, Bank of Scouptland, Bank of Scountland, Ji, Jicos.
|
Gli accordi tra imprese per limitare la concorrenza costano a ogni cittadino 140 euro all'anno
|
La segretaria di politica istituzionale del PSOE d'Andalusia, Veronica Pérez, ha insistito questo giovedì sul fatto che il segretario federale del suo partito, Alfredo Pérez Rubalcaba, deve farsi sentire dal dubbio che si accosterà alle primarie per eleggere il candidato socialista alle prossime elezioni generali. ·È di buon senso che si tratta di una questione logica e ragionevole ·, ha detto Pérez, che si è anche mostrata sorpresa per alcune reazioni dopo la richiesta del presidente del PSOE, José Antonio Griñan, che ha lanciato martedì a Rubalcava-ra-sociata-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-soda-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-sona-soda-sona-sona-so-so-so-so-sona-sona-sona-sona-soda-so-soda-soda-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-soda-soda-soda-so-soda-soda-so-soda-so-so-so-so-so-so-soda-so-so-so-soda-soda-soda-soda-soda-so-so-so-soda-so-so-soda-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-so-
|
Il PSOE ritiene che il segretario federale del suo partito debba dissolvere il dubbio circa la sua partecipazione alle primarie
|
Sono passati 18 giorni dalla scomparsa di 12 giovani in un after-hours del centro del Messico DF, e la ricerca continua a non offrire progressi conclusivi. Questo mercoledì il procuratore della capitale, Rodolfo Ríos, ha riferito che è stato chiesto all'Interpol di estendere la ricerca all'estero. Il procuratore ha incontrato i familiari delle vittime per la terza volta nelle ultime due settimane e ha dato loro una novità: con le testimonianze che hanno raccolto le tracce del luogo dei dispersi, anche se non li hanno confermati se continuano a vivere. Un altro punto importante che si è rivelato nella conferenza stampa di mercoledì è che infine la procura ha fornito un video in cui si poteva vedere che i 12 scomparsi dalla strada locale di Tepito (la maggior parte del quartiere popolare) erano domenica 26 maggio mattina, giorno della loro scomparsa, nell'after-hours Weavens, il venerdì scorso il procuratore ha presentato un video in cui si poteva fare la parte locale del gruppo di persone (la maggior parte del pubblico ministero) si recava a diverse persone in auto di fronte all'ingresso della discoteca, ma il medesimo ha riconosciuto che il fatto da parte delle famiglie, le cui le cifre sono state da solo quattro a sinistra.
|
Le autorità riferiscono alle famiglie dei 12 rapiti che hanno indizi sulla loro posizione, ma non sanno se sono vivi.
|
Le generazioni future usciranno dal Mercato Centrale di Alicante da Piazza 25 maggio. Ma non sapranno a che cosa risponde quel nome o che cosa è accaduto quel giorno in quel luogo. Il sindaco di Alicante, Sonia Castedo, del PP, prevede di battezzare martedì prossimo quella piazza con uno sculetto 25 maggio, senza rispondere alla richiesta della Commissione Civica per la ripresa della Memoria Storica di Alicante, e di altri collettivi progressisti, che ci fosse qualche riferimento ai morti da un bombardamento degli aerei fascisti italiani. Quel giorno le vittime sono morte a più di 300 persone che si aggiravano per il mercato alla ricerca di un po' di cibo, in piena guerra civile. Ieri circa trecento persone, convocate dalla Commissione, sindacati, partiti di sinistra e altri collettivi, hanno reso omaggio alle vittime. "Non possiamo dimenticare, qui non è accaduto nulla, che la gente morisse per il meglio delle cose da mangiare, ma la vicenda non è stata lagna."
|
La Commissione Civica di Alicante censura Castedo per aver truccato la storia
|
Il presidente della Generalitat e del Partito Popolare della Comunità Valenciana, Alberto Fabra, ha affermato questo lunedì che non è esclusa la possibilità di celebrare un atto centrale della campagna elettorale europea nella piazza dei tori di Valencia, ma che la decisione sarà presa in coordinamento con il partito a livello nazionale. "Se ci sono possibilità ed è il disegno che si vuole dare alla campagna, lo faremo" ha detto Fabra a domande dei giornalisti dopo aver assistito ad un atto del partito a L'Albufera. Il presidente del Consell ha ricordato che il PP cerca in questa campagna elettorale di mobilitare in particolare tutti gli affiliati e le cariche pubbliche con microattori, e che il profilo che il partito ha ricercato è quello di avere una relazione diretta con la società, gli imprenditori e le associazioni per canalizzare le loro richieste. D'altra parte, il presidente del PP valenciano ha annunciato che chiederanno all'Europa di non rinunciare al livello di protezione del patrimonio naturale ï permite che la normativa in materia ambientale sia più agile e semplificata e che, in tal modo, vi sia un maggiore sfruttamento dell'ambiente circostante. Fabra, che ha tenuto in un forum che il più vasto di protezione dell'ambiente, che ha già ha detto il centro commerciale, come pure.
|
Il presidente del Consell ricorda che il PP cerca di mobilitare gli affiliati e le cariche pubbliche con microattori
|
Cambio di piani nel Partit del Socialistes de Catalunya (PSC). I cattivi vaticini delle indagini elettorali hanno costretto Giuseppe Montilla a insabbiarsi il costume da candidato prima del previsto. Il presidente della Generalitat, poco amico di metini e dell'oratoria di trazo grossolano, si darà oggi il suo primo bagno di masse della stagione elettorale. Ciò che in linea di principio era previsto per essere un atto di piccolo formato per esporre l'impegno del presidente con anziani e pensionati, è diventato all'ultimo momento un raduno con tutte quelle della legge. Circa 3.000 persone riempiranno oggi uno dei padiglioni della Fira de Barcelona per ascoltare il leader del PSC in un discorso che, secondo fonti del partito, dimostrerà l'impegno di Montilla con la "socialdemocrazia classica" dove vogliono rivendicare come istintore del resto dei partiti. I cinque punti di vantaggio che ci portavano inizialmente al PSC in un discorso che, secondo le fonti del partito, dimostra l'impegno di Montilla con la "socialdemocrazia classica," una caratteristica che pretendenza anche da parte di "manona" in quanto è stata tenuta a cura del presidente ufficiale, ma anche quella data di luglio.
|
Il PSC organizza oggi il primo bagno di massa del presidente
|
L'esplosivo dichiarazione nel caso degli ERE di Juan Francisco Trujillo, ex autista dell'ex direttore generale del Lavoro Javier Guerrero, prima della sua entrata in prigione provvisoria all'alba di ieri, eleverà il numero degli imputati. La ristra di petrolie che presumibilmente Trujillo ha commesso coinvolge almeno altre sette persone che hanno collaborato con lui e che fino a ieri erano estranei al caso, oltre a sommare gravi reati ad altri tre imputati. La causa accumula 52 imputati al momento. Se Trujillo è comparso accusato di 11 reati, 15 ore dopo è stato inviato in prigione due settimane di distanza dalla cassavalla. Il giudice Mercedes Alaya le ha sommerso nuovi reati di cocktail e altri di falsità che coinvolgono imprenditori, tra cui Manuel Pérez e Francisco Casado. La conclusione della sorprendente testimonianza di Trujillo è che è uscito da una parte del cerchio corrupto che è stato girato in mare ogni mese.
|
Il giudice manda in prigione per 22 reati l'autista dell'ex direttore dell'occupazione, che nella sua dichiarazione coinvolge almeno sette persone.
|
Il governo boliviano ha deciso di dispiegare nelle strade delle quattro città più popolate del paese un contingente di 2.300 militari per sostenere l'operazione di polizia "Bolivia Segura" intesa a frenare l'ondata di omicidi, rapine e assalti che sta scuotendo le principali città, e per assicurare l'applicazione delle nuove norme per impedire l'uso di bevande alcoliche nelle strade. I militari hanno cominciato a pattugliare nella notte di venerdì al sabato. L'assassinio di due giornalisti nella città di El Alto ció che si aggiunge a una serie di fatti violenti che hanno colpito soprattutto donne, bambini e anziani nelle ultime settimane ha prodotto un'ondata di massicce proteste delle assemblee vicine di quella città, situata a 14 chilometri dal centro di La Paz, e di circa 10.000 contadini dell'altipiano paceno, che hanno reclamato al governo azioni per garantire la sicurezza cittadina. Il piano di emergenza approvato dal presidente Evo Morales da parte della polizia nazionale, comprende la partecipazione delle forze armate e della polizia nazionale a lavori di pattugliamento in quattro città: La Pace, El Alto, Cochababada, Cochabada, un'atto di presenza della presenza di armi di Santo di Santo, la città di Santo la presenza nazionale di Santo.
|
Evo Morales dispone di circa 2.300 soldati che pattugliano per 90 giorni in quattro città
|
Lo ha detto Mariano in gennaio, che nulla è per sempre. E dopo lo sbalorditivo filosofade, le sue cerimonie sono state scavate dal cielo sulle nostre teste. Passò il tempo in cui le persone incaute ancoravano le loro brame di permanenza in quello che confidavano per un lavoro per tutta la vita. Un angolo degno dove invecchiare, o un amore fino a quando la morte non ci separi. Perché quando una di queste cose manca, cosa che accade spesso e più in tempi così tribali, l'estirpazione del rasoio che lascia i sogni spesso è in un certo senso doloroso, più che un mucchio con fionde radici. Conta Europa Press che ha aumentato la domanda di cancellazione di tatuaggi. Uno perché la decorazione dermica, che nonostante il glamour fornito da Hollywood ancora mostra un certo aroma patibolario, li rende difficili a trovare lavoro. Altri perché il nome di quella vecchia coppia è stato sostituito da un altro, o semplicemente da una pagina in bianco disponibile per quando si presenta l'occasione di giurare un altro amo e amatore........
|
"Ha passato il tempo in cui le persone sequestrate ancoravano il loro desiderio di rimanere in quello che avevano fiduciosamente per un lavoro per tutta la vita, un angolo degno dove invecchiare, o un amore fino a quando morte non ci separi"
|
L'Orchestra di Valencia dedicò la sua sessione di venerdì alla memoria di Salvador Porter, deceduto il 25 dicembre 2011. Fino a quella data fu membro attivo della stessa, anche in momenti di malattia. Inserì in essa nel 1969, occupando la carica di primo violino dal 1971 al 1994. La sua attività come professore presso il gabinetto di Musica fu dal 1977 al 1986, anche se il lavoro docente, in diversi settori, riempì molte altre tappe della sua vita, partecipando anche a varie formazioni di camera. ORQUESTA DI VALENCIA Direttore: Yaron Traub. Opere di J. Costa, W.Walton e S. Prokofiev. Insegnamento della musica. Valencia, 17 febbraio 2012. Viejo conosciuto di tutti i tifosi, lo ricordiamo anche come uno dei primi a rivendicare davanti alla stampa, all'inizio degli anni ottanta, la necessità di alcune condizioni che migliorino la performance di questa località, ma anche per quanto riguarda un locale degno dove provare. I suoi compagni gli offrirono come omaggio un pezzo fuori programma, l'agia della Suite in modo molto noto che le cose del secolo Bach.
|
Fulgor infinito, bel pezzo di Javier Costa che unisce atmosfere diverse in una cornice dove le varie sezioni appaiono abilmente coesionate
|
Passano gli anni e sulle labbra di Sergio García si ripete lo stesso messaggio. ·Il mio gioco meritava un risultato migliore, ha detto ieri, dopo la fine dell'ottavo, come avrebbe potuto dire in tante altre edizioni di un grande. Si ripete il discorso e si ripetono i fatti. Sono 18 le classificazioni del Bambino tra i 10 migliori di un grande senza aver preso la gloria, una registrazione che nessun golfista in attivo exhibe. García è un meritorio sempre alle porte del premio grasso. Ma a cui sale i gradini, entra il mattone. Il suo peggior giro in questo Masters a breve distanza a breve distanza a lungo termine a poco meno di 76 battute di venerdì. è venuto quando il gioco era a capo. Citando la storia e El Niño si aggrappa, si blocca. Il problema non sembra che sia nelle sue mani, ma nella sua fiducia. Un po' di temperamento gli avrebbe vallato per essere alla fine della settimana in cui è andato a buon fine, il gioco è andato a buon fine.
|
Sergio García, coleder il primo giorno, somma il suo 18o top ha in un grande, un record che nessun golfista in attivo mostra
|
La legge sull'aborto dei paesi dell'UE per impedire il turismo abortivo, in che senso: legge sulle scadenze o legge sulle ipotesi? Miguel Arias Cañete (PP) "L'UE non ha competenze in materia di politica sull'aborto e quindi non può interferire direttamente su di esse. Gli Stati sono quelli che hanno il diritto di regolamentare questa materia. Il PP è contrario alla legge sui termini e a favore di una legge sui presupposti, secondo la dottrina stabilita dalla Corte costituzionale in varie occasioni. La nuova legge stabilisce un sistema in cui si tutela la donna e il non nato. Stiamo lavorando su un progetto che non è ancora chiuso e che mira al consenso di tutti". Elena Valenciano (PSOE) "Sono a favore del pieno riconoscimento, a livello europeo, del diritto delle donne alla salute riproduttiva e sessuale di fronte alla reazione della destra in alcuni paesi come il nostro, che mira a un ritorno di decenni di legge sui diritti umani e conquistati.
|
I candidati alle europee rispondono al PAESE sull'interruzione legale della gravidanza
|
Un videogioco di fabbricazione americana che permette ai giocatori di tentare di uccidere il leader rivoluzionario cubano Fidel Castro ha suscitato la rabbia nel paese questo mercoledì. Si tratta di un altro spinotto nell'acida rapporto tra gli Stati Uniti e Cuba. "Quello che il governo americano non ha ottenuto in più di 50 anni, lo vuole ottenere ora virtualmente" si può leggere in un articolo pubblicato dal quotidiano online Cubadebate. Il videogioco in questione "glorifica gli attuali tentativi degli Stati Uniti di uccidere Castro e stimola atteggiamenti sociopatici tra i giovani americani", secondo questo mezzo. Il gioco, che in gran parte è ambientato nella guerra fredda, invia i giocatori a combattere la Russia, il Vietnam e Cuba. Durante una battaglia nelle strade dell'Avana, aprono il fuoco contro i combattenti nemici mentre perseguitano Castro. Le autorità cubane, tuttavia, assicurano che Ral of Duty sia in grado di fare la sua ultima uscita la realtà, perché per quanto hanno detto più di 600 tentativi di uccidere Castro da parte degli Stati Uniti, da che nel 1959 ha preso il potere e si è convertito a causa di Cuba in mano di Cuba un fatto da parte di Cuba il suo fratello dopo il suo ultimo.
|
Il lancio di 'Call of Duty', che inizia con il tentativo di omicidio dell'ex presidente cubano, è oggetto di critiche da parte del governo e dei media dell'isola
|
House si congeda per sempre il prossimo 21 maggio. Un finale che potrà essere visto simultaneamente negli Stati Uniti e in Spagna, poiché la catena Fox emetterà l'ultimo capitolo della serie (in versione originale sottotitolata) a partire dalle 6.00 del 22 maggio, in coincidenza con la sua emissione sulla costa occidentale degli Stati Uniti, in un caso simile a quello in cui ha recitato l'ultimo capitolo di Perduti il 23 maggio 2010. Per i fan di House che decidono di non maturare, la catena ripeterà l'episodio in versione originale sottotitolata alle 23.15 di quel giorno. A causa degli adeguamenti del calendario di produzione, gli spettatori che preferiscono vedere la versione raddoppiata popolare dovranno aspettare fino al 12 giugno. Fox emette attualmente in castigliano l'ottava stagione (22 episodi) ogni martedì alle 22.20, con una differenza di tre settimane rispetto agli Stati Uniti. A causa di adeguamenti del calendario di produzione, la linea di partenza ha deciso di sospendere in Spagna il tempo di uscita fino al 17 aprile, giorno che riprenderà la serie di serie di numeri, dal 17 aprile al 12 giugno.
|
La catena Fox emetterà il 22 maggio l'ultimo capitolo della serie simultaneamente al suo pass negli Stati Uniti
|
PP e PSPV continuano il loro duro compito di presentarsi davanti ai cittadini come due partiti sacrificabili. Di fronte alla grave crisi che attraversano la Spagna e la Comunità Valenciana, i popolari mostrano tutta la loro impotenza politica sollevando assurdi e inutili dibattiti identitari sulla scia del presidente catalano, Artur Mas, affinché non si parli dei tagli sociali che si vedono abboccati. Le parole che Mariano Rajoy rivolse ieri a CiU nel Senato Io anch'io ho problemi, ma bisogna perseverare e non cercare il nemico esterno perché si parli di altre cose vale troppo per Alberto Fabra, Jorge Bellver e altri. Si dovrebbe applicare il racconto. L'indigenza politica dei socialisti non è minore. Il suo populismo da tre a quattro sui salari delle cariche pubbliche meriterebbe di comparire nell'antologia delle grandi demagogias manniste manco mostra l'incapacità di rigenerare e valenzianista che, dice Ximo Puig, intende trasferire il PSPV alla società, meglio di quanto lo sia stato di ieri, dato che il suo tempo fa la sorte dei parlamentari.
|
Discussioni come quella di ieri alle Cortes spiegano meglio di nessun sondaggio la disaffezione dei cittadini nei confronti dei partiti maggioritari
|
Il Centro Culturale Novacaixagalicia di Vigo exhibe, fino al prossimo 6 maggio, la prima esposizione antologica che si svolge in Spagna della coppia di pittori formata da Maria Helena Vieira da Silva (Lisbona, 1908-Parigi, 1992) e Arpad Szenes (Budapest, 1897-Parigi, 1985). Poco più di 50 pezzi di entrambi, raccolti anche in un catalogo, sintetizzano le traiettorie di due figure rilevanti nell'arte europea del XX secolo. Questi fondi provengono dalla Fondazione Arpad Szenes-Vieira da Silva da Lisbona, creata nel 1990 per divulgare la conoscenza della produzione del matrimonio di artisti, installati in Francia dagli anni trenta, con un periodo di esilio in Brasile durante la Seconda Guerra Mondiale. Essi sono stati insieme di mezzo secolo, condividendo vivenze e dando il loro appoggio nelle rispettive gare artistiche, sempre dal massimo rispetto e da una pulce generosità, con un periodo di gelosità e di confronto. Ognuno ha saputo rispettare lo spazio, con le sue opere di fortuna, Mare e con il suo patrimonio territoriale.
|
Il Centro Culturale Novacaixagalicia di Vigo presenta la prima antologica in Spagna della coppia
|
Il sindaco di Tarifa (Cadice), il popolare, Juan Andrés Gil, ha sollevato questo giovedì l'assessore Ana María García dalle sue responsabilità di governo. La destituzione è avvenuta in seguito alla risposta trasmessa al Comune dalla società di telefonia Vodafone sulla spesa di oltre 20.000 euro in due bollette telefoniche per la ricezione di messaggi SMS dal cellulare aziendale che utilizzava l'edil. Il regolatore ha assicurato che, sebbene la maggior parte delle fatture sia ancora denunciata in tribunale per una possibile sovrafattura negata dall'azienda, la consigliera ha riconosciuto la spesa di circa 2.000 euro per l'utilizzo di un servizio di conversazione, il che ci ha portato ad agire con responsabilità politica, ha dichiarato il sindaco. La consigliera sostiene che non è colpevole di alcun crimine e dopo aver ammesso che ha utilizzato il telefono aziendale per affari privati, ha annunciato che assumerà la spesa, ma non consegnerà il suo atto di consigliere.
|
La consigliera ha riconosciuto la spesa di circa 2.000 euro per l'utilizzo di un servizio di conversazione
|
Passiamo la vita scolastica a guardare attraverso le finestre di classe, appesi ai capelli della ragazza che si sedeva davanti e astratti nel nostro mondo. E da quel sogno ci svegliava sempre un insegnante: vuole fare il favore di assistere? Non abbiamo mai pensato che questo deficit di attenzione si sarebbe perpetuato nella nostra vita civile. Molti dicono che la crisi finanziaria ci ha beccato guardando dalla finestra di classe, a bocca aperta davanti ai giochi del sole di primavera tra le foglie degli alberi. Piuttosto è stato un gioco di prestadigitazione sviluppato sulla nostra faccia senza che noi t'abbiamo battuto tutti i trucchi. Maschio non ci hanno spintilato i diritti sociali, i privilegi, le valutazioni ipotecarie e ora controlliamo all'interno e all'esterno la pettega abbandonata mentre dal potere ci ripetono che non c'è nulla da qui o da là. Si supponeva che i mezzi di comunicazione già accampati da ciottoli sono stati segnando i bambini o seducendo alla vicina.
|
Se Artur Mas, Urkullu o Rajoy fossero stati una folcloristica o un cantante melodico, la stampa ci avrebbe svelato il suo incontro con video e dichiarazioni di genitori e vicini.
|
A volte, gli apparecchi che usiamo senza avere la minima idea dei loro fondamenti sfidano il nostro senso comune. Apparentemente, non dovrebbero funzionare... ma lo fanno! Il funzionamento della frizione dell'automobile, senza andare oltre, costituisce un magnifico paradosso. C'è un pezzo, il volante dell'albero motore, che gira a migliaia di giri al minuto. Trasmettere, a volontà, quella rotazione alla cassa dei cambi e alle ruote è tutta una prodezza. Come si accende (embraga) un pezzo che ruota a tale velocità con un'altra che si leva in piedi, senza saltare in aria, senza saltare in aria? Infatti, la solitudine è l'uso di dischi intermedi abbastanza elastici e resistenti da sopportare tale attrito senza bruciarsi, anche se assumendo una terribile parte di usura. È un sacrificio necessario per una soluzione ragionevole per un problema che, in linea di principio, si sarebbe potuta presentare come una buona cosa da parte di persone, gruppi o istituzioni che ci ubbidiscono a logiche diverse, a scopi diversi e a interessi contrapposti? Che cosa sarebbe della società politica se tutti fossimo perfettamente vita narrani, a meno vita nativo?
|
Migliaia di buoni politici e di buoni funzionari continuano ad assumere con un generoso impegno il compito avido di coordinare la politica e la gestione amministrativa
|
È di legge: cominciamo con un Summertime vapore e polinesiano, anche se i suoi creatori sono due fratelli italiani di Brooklyn. A partire da quei tre minuti di gloria, tutto diventa più intrigante. Suona l'inizio dell'album panoramico che Brian Wilson dedicò alla città di Los Angeles più l'ode hippie di George Harrison, It's all too much, elevata all'ennesima potenza da Steve Hillage e i musicisti di Todd Rundgren, il produttore. Il suono dell'estate può essere meloso (il gruppo sanfranciscano It's A Beautiful Day) ma non prevedibile: c'è un sinuoso progetto finlandese il cui nome si traduce come Il Profeta della Niebla Lunar. SANTO AND JOHNNY Summertime BRIAN That lucky sus sorellan Locky old sun/Morning beat STEVE HILLAGE It's all too much IT'S A BEAUTI A BEAUTI LEGINE LEGINE CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHI CHIAM
|
Il critico musicale del PAESE celebra questo caldo inizio estivo in una nuova consegna del suo programma radiofonico quindicinale
|
Per far sì che il numero crescente di funzionalità che permettono le nuove compresse di senso, i fornitori di contenuti devono conformarsi a loro. Sotto questa premessa ha agito la casa editrice Santillana, che ha appena presentato tre titoli della collezione El País-Aguilar ·Oggettivo: Cupcake perfetto; Tacos, chesadilla e burrito e Palometti!-, sviluppati attraverso il formato iBooks Author, che permette l'accesso a contenuti interattivi e multimediali, come immagini a colori, pieghevoli, video o audio tramite i dispositivi iPad o iPhone di Apple. Afficati nelle ricette, i libri scelti per inaugurare questa via sono composti a base di abbondante materiale grafico, più adatto per i nuovi formati che gli esemplici testuali, video o audio, le funzionalità dei riaders non permettono di mostrare troppo contenuto illustrato, mentre le pagine sono disponibili in modo più chiaro e grafico, spiega Iria Alvarez, responsabile degli affari digitali di Santillana Obiettivo, Cupcake perfetto, è la stella di questa proposta.
|
Santillana rilascia titoli in formato iBooks Author, interattivo e multimediale. Ha anche pubblicato in Fixed Layout e Kindle Format 8
|
Il PSOE ha fatto valere ieri la sua maggioranza presso l'Ufficio del Diputación Permanente del Congresso per porre il veto a tutte le audizioni dei membri del governo sollecitate dall'opposizione. In particolare, quella del ministro della Promozione, José Blanco, richiesta dal PP per spiegare le sue relazioni con un imprenditore gallese che lo coinvolge in un presunto recupero di commissioni. I socialisti hanno impedito l'apparizione utilizzando come argomenti quelli presentati nel 2004 dal PP e, soprattutto, l'assenza di precedenti. Come ha spiegato la vicepresidenza del Congresso e deputata socialista Teresa Cunillera, non ci sono mai state tanto audizioni di membri del governo con le Camere sciolte articolo. L'unica eccezione è stata per il 1982 per l'allora ministro della Difesa, Alberto Oliart, informasse, su propria richiesta, di un tentativo di colpo di Stato. La pratica parlamentare, con maggioranze del PSOE e del PP, è che la Diputación Permanente è per convalidare i decreti, ma non per controllare il governo, l'allora ministro della Difesa, l'opposizione socialista ha respinto questa tesi e ha tentato infruttuosamente di chiedere spiegazioni al governo di fondare le parole di Giuseppe María sulla guerra bianca.
|
I socialisti non vogliono che i ministri compaiano in campagna
|
Autorità e rappresentanti delle associazioni delle vittime del terrorismo con i calciatori. Il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, e il sindaco di Valencia, Rita Barberá, insieme ad altri incarichi principali del PP, come la delegata del governo, Paula Sánchez de León, e il presidente delle Cortes, Juan Cotino, sono venuti oggi all'atto di omaggio alle vittime del terrorismo celebrato in campo di Mestalla. Dopo gli atti di omaggio, organizzati dall'Associazione Benefica Vergine del Pilar della Guardia Civile di Paiporta e che hanno incluso un partito di calcio, Fabra ha espresso tutto il sostegno e il rispetto per le vittime. · Il suo dolore e sacrificio devono essere un incoraggiamento per tutti i democratici ï, ha assicurato al momento il capo del Consell, che ha aggiunto che i rappresentanti della democrazia continueranno a "lavorare affinché il loro ricordo e il loro sacrificio siano un incentivo e un motore per continuare a conquistare e difendere i diritti di tutte le persone coinvolte.
|
Mestalla ospita una partita di calcio in ricordo di coloro che hanno subito gli attentati
|
La Giunta ha annunciato ieri la filosofia che si applicherà all'elaborazione del bilancio della comunità autonoma per il 2012, in cui introduce nuovamente criteri di "contenzione di spesa corrente" e "un nuovo sforzo per ridurre la spesa operativa connessa a servizi pubblici non essenziali". Fonti della Consejería de Correcie, incaricata della compilazione dei conti pubblici, hanno indicato ieri che i tagli di spesa "non incideranno in alcun caso su istruzione, salute e servizi sociali". Finanza pubblicherà nei prossimi giorni nel BOJA un ordine già approvato dal dipartimento che dirige Carmen Martínez Aguayo (con i criteri di base che le diverse indicazioni di spesa devono tenere in considerazione per elaborare i propri bilanci per l'esercizio 2012, che indica che dovranno rispettare l'impegno della comunità con la stabilità finanziaria. Le fonti di finanziamento indicano che non si può ancora precisare la riduzione che subirà il bilancio delle spese fino a non conoscere il totale delle entrate provenienti dallo Stato che arrivano in Andalucia, ma anche le cifre che figurano in un comunicato, le finanze che sono state approvate in modo da poter "rivedere le azioni di tutti i programmi di bilancio per la riorganizzazione della spesa e adeguarle alle nuove priorità."
|
Il governo ridurrà la spesa, fatta eccezione per la sanità, l'istruzione e i servizi sociali
|
Le ultime due grandi fiere commerciali valenzane preparano la loro fusione. O, come preferiscono dire i loro organizzatori, la coincidenza nello spazio, e il tempo dei certivi di Habitat e della ceramica (Cevisama). La concentrazione, che si aggiunge ad altre registrate nell'ultimo decennio, è un sintomo del cattivo momento che attraversa il tessuto produttivo valenciano e, forse ancora di più, del declino del modello tradizionale di fiera. Una tendenza che si vedeva venire alla fine degli anni Novanta, quando Generalitat e Municipio hanno deciso di intraprendere una faraonica allargamento di Feria Valencia, segnata dai costi, che ha avuto come risultato un'infrastruttura che è rimasta sottoutilizzata da quando è stata inaugurata. ·Fatte negative non lo vedo, ha dichiarato questo venerdì il presidente di Cevisama, Armando Ibáñez, con riferimento alla possibile coincidenza con Habitat, ma sarà Fiera Valencia quella che deciderà per la fieristica che molti anni fa la differenza locale nella fusione.
|
Il fatturato in Spagna del settore ceramico passa dal 50% al 15% del totale a causa della crisi
|
VIDEO: REUTERS-LIVE! / FOTO: AFP L'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta, a Nairobi, la capitale del Kenya, ha dovuto chiudere per un apparecchio antincendio che ha distrutto gran parte del terminal internazionale dell'aeroporto, il più importante del paese e uno dei più transitati dell'Africa. L'incendio, che ha avuto inizio all'inizio della mattinata, è iniziato nel controllo dei passaporti e si è rapidamente esteso al resto del terminal. Secondo fonti del corpo dei vigili del fuoco consultate da France Presse, l'incendio, che non ha causato vittime, è controllato, anche se non senza prima distruggere l'intera zona di arrivo. Anche se, secondo le forze di sicurezza, non c'è motivo di credere che l'incendio possa essere stato intenzionale, l'incendio si è verificato il giorno del 15° anniversario degli attentati contro le ambasciate degli Stati Uniti a Nairobi e Dar es Salaam (Tanzania), che ha lasciato la città solo da parte della capitale keniota "L'incidente ha provocato la chiusura dell'aeroporto per voli internazionali a tempo indeterminato, anche da parte dei voli nazionali e di capitale si riprenderanno anche le centinaia di terra di terra, ma anche da parte di turisti, che sono state dalla città, dalla città e da parte della città e della città, la città.
|
Il fuoco nell'aeroporto della capitale keniota, uno dei più importanti del contenitore africano, non ha causato vittime
|
In un mondo in cui i cuochi famosi cominciano a annoiarci più di una messa in televisione, sorprese come The dead celebrity cookbook sono provvidenziale. Il libro, pubblicato di recente negli Stati Uniti, raccoglie oltre 100 ricette di personaggi popolari che vivono nell'aldilà, dall'agnello al barbecue di Frank Sinatra al pollo con avocado e funghi di Elizabeth Taylor, passando per l'inaspettata suprema di salsicce e peperoni di Farrah Fawcett. L'opera di Frank DeCaro non contiene solo formule per preparare piatti più o meno potabile. Critico del cinema, locutore di radio e petarda professionale, l'autore ha saputo riempire il suo compendio di aneddoti, cotille, analisi e suggerimenti che sapranno accaparlare qualsiasi amante della cultura pop. Che i prodotti sono stati creati con la serie di alimenti che erano in grado.
|
In un mondo in cui i famosi cuochi cominciano a annoiare, sorprende e piace un libro con ricette di personaggi popolari dell'aldilà
|
I tre deputati eletti della Candidatura d'Unitat Popolare (CUP) si sono presentati ieri al Parlamento per la prima volta dal 25-N e hanno annunciato i loro obiettivi politici. · Siamo venuti ad opprimere a destra e a stressare a sinistra, hanno detto alla prima conferenza stampa tenuta in catalana. David Fernández, Georgina Rieradevall e Quim Arrufat hanno convenuto che non intendono integrare le forze politiche che sono già rappresentate nell'emiciclo, ma che intendono rappresentare un'alternativa e che sono l'altavoce della strada. David Fernández, in un altro momento, hanno rivendicato dal resto dei partiti che si oppongono alla nuova ondata di tagli di bilancio valutati a 4 miliardi di euro che ha annunciato Artur Mas con l'obiettivo di contenere il deficit di bilancio. La testa di lista da parte di Barcelona, David Fernández, ha detto che il governo in carica di CiU ha annunciato questi nuovi tagli dopo le elezioni e non prima segna una nuova frode politica, e ha avvertito che la CUP ha fatto sì che la CUP ha saputo difendere la propria presenza di altre forze politiche.
|
I tre membri della CUP annunciano i loro obiettivi politici
|
La Cina potrebbe bloccare gli acquisti di aerei commerciali ad Airbus come rappresaglia per le misure adottate nell'Unione europea in relazione alla cosiddetta tassa di carbonio. Approfittando della conferenza stampa dopo la presentazione dei risultati del gruppo aeronautico europeo, il consigliere delegato Louis Gallois ha invitato ieri le autorità dell'UE a ridurre le esigenze di questa normativa, sostenuta dalla Corte europea di giustizia. Secondo Gallois, si tratta di un problema che non può essere affrontato solo da una zona geografica in quanto lascia le industrie colpite in svantaggio. In questo caso, i negoziati in corso riguardano l'acquisto di 10 unità dell'aeromobile più grande di Airbus, l'A380, con capacità per più di 500 passeggeri, e di 35 unità dell'A330 a lungo raggio, alcune delle quali sarebbero già entrate nella fase di produzione.In caso di concretizzazione della minaccia cinese si potrebbe anche toccare il ritmo di produzione di questo aeromobile, l'Airbus è colpito da una serie di vittime. Il governo cinese rifiuta di approvare gli ordini delle compagnie aeree cinesi, ha dichiarato Gallois, secondo France Presse. A volte anche l'India, gli Stati Uniti, la Russia, gli Stati Uniti, la Russia, i paesi che sono i paesi che fanno uso di merci in Europa.
|
La ditta ha in volo un ordine di 45 aerei. L'amministratore delegato chiede all'UE di sopprimere la legislazione
|
La linea 2 della metropolitana (Quatro Caminos-La Elipa) sarà chiusa per lavori dal prossimo sabato alla fine di agosto. La principale riforma, ha spiegato ieri Metro de Madrid in un comunicato, è "il cambio di alimentazione di trazione da 600 Vcc a 1500 Vcc"; in parole più semplici: un aumento della tensione della rete di elettricità che muove i vagoni, che comporta una garanzia per evitare che ci siano salti di tensione e che la metropolitana rimanga ferma. Durante il cantiere, l'Azienda Municipal de Transports metterà una linea di autobus gratuita (se si insegna un tigre o un bonus di metropolitana) che coprirà lo stesso percorso che fa la metropolitana su linea 2 (rossa) tra La Elipa e Goya, la zona più dipendente da questo percorso del suburbano. Il bus passerà con una frequenza leggermente inferiore alla metropolitana; da tre mesi a 12 della sera, per esempio, l'autobus giungerà alla fine di ogni otto o 12 minuti, mentre il metro fa il servizio da tre a sette minuti.
|
Sabato inizia l'opera tra le stazioni di L'Elipa e Quattro Strade
|
Il mercato che produce più benefici è quello della paura. Proprio come negli Stati Uniti c'è un fiorente business per i costruttori di camere di panico (panic rooms), recinti corazzati all'interno della propria casa, con alimentazione, elettricità e comunicazioni indipendenti, il boom aziendale della primavera può essere il materasso con cassaforte incorporato. L'imprenditore Francisco Santos, 40 anni in Flex (da lì la cosa del materasso), ha riunito ingegnosamente l'acquis popolare spagnolo (salvaguardare i risparmi nel materasso) con il materasso dei risparmiatori puniti per la complessità e perplessi finanziari e ha deciso di creare un novissimo prodotto imprenditoriale: un materasso che custodisce i risparmi. Il materasso non paga il capitale, ma non prende neppure commissioni, quindi l'uno per l'altro, licenziato da Flex · una vittima in più della crisi globale, la fortunata ha creato un'impresa con 12.000 euro di capitale (dai Megacolchants, DSS) per la commercializzazione di un megacolchon con una cassaforte con una cassaforte situata lì dove i piedi. E, ciò che è l'idea di cui è il mercato che è il mercato che produce un mercato che produce più bene.
|
Dormire sui risparmi non è l'opzione migliore e meno ancora chiamarlo cassetta di risparmio che contiene le banconote
|
Due ciclisti, di 62 e 52 anni, sono morti ieri arroccati da un'auto che li ha colpiti di fronte sulla strada N-IV, all'altezza della località sivillana di Los Palacios. L'autista era un uomo di 27 anni di nazionalità nigeriana che non aveva né assicurazione né la patente di guida in vigore. La Guardia Civile era stata fermata poche ore dopo l'evento presso l'ospedale di Valme, a Siviglia, dove era stato trasferito per essere curato dalle ferite lievi che gli ha causato l'incidente. Prima, nello stesso luogo dell'incidente, era stata sottoposta alla prova di alcoolemia da parte di una donna, che ha dato negativo. Uno dei deceduti è Gerardo Rojas, presidente dell'Associazione delle industrie chimiche e basiche di Huelva (AIQB). Sposato e padre di due figli, Rojas ha praticato il ciclismo da 20 anni, a causa di anni di distanza da anni. Uscito dalla capitale onubense il sabato con altri 13 ciclisti, tutti membri del club I Molinos. Avevano preparato una rotta di fine settimana per percorrere i 237 chilometri che separano Huelva di Ronda di Ronda (Messa di Ronda), che arrivata.
|
Uno dei defunti presiedeva l'industria chimica di Huelva
|
Mauricio Rivas Molina, 41 anni, è un lavoratore del Comune di La Linea della Concezione (Cadice), al quale un tribunale ha comunicato l'asta della sua casa per il mancato pagamento del mutuo. L'impiegato comunale fa parte del personale di questo Municipio dal 1996 e, fino a quando non ha iniziato i mancamenti da parte del Concistoro, aveva sempre affrontato le mensilità del mutuo ipotecario della sua casa. I problemi hanno cominciato per questa pedina di mantenimento dell'area di cultura, il cui salario è di circa 1.400 euro, quando ha cessato di pagare tre mensilità di 730 euro ciascuna. La finanziaria con cui ha sottoscritto il prestito di 198.000 euro ha chiesto il pagamento di 198.000 euro. Rivas ha iniziato il contenzioso che ha concluso all'asta dell'immobile, che si terrà il 30 aprile. "Hanno distrutto la mia vita," ha assicurato questo lunedì il lavoratore, che molto incolpata della sua situazione alla sindana via lines, Gemma Araujo (Salcune ha fatto la sua famiglia più a lungo tempo la vicenda.
|
All'asta la casa di una pedina del Municipio di La Linea
|
MAPPA Indirizzo: Elias León Siminiani. Genere: documentario fizionato. Distributrice: Ávalon. Elias León Siminiani ottiene in Mappa uno dei migliori film del 2012. Ecco ciò che rimane. Ciò che comincia a sembrare un documentario si trasforma in una commedia sentimentale divertente - probabilmente nonostante il regista - e in un esilarante esercizio audiovisivo di autoflagellazione. Siminiani, rinomato cortometraggista, registra la sua vita, i suoi amori, i suoi svari dietro una ragazza, le sue idi e venute per mezzo mondo. Se già fosse di per sé un lancio raccomandabile, appare con un'edizione curiosissima con i cortometraggi del regista, sequenze eliminate, un dibattito con Siminiani e un quadernillo informativo. Eccezionale. STAR TREK: EN L'OSCURITÀ di gran lunga data Indirizzo: J. J. Abrams. Intrapretes può essere trasmessa a questa storia.
|
Nei lanci, un documentario che diviene una finzione e un film di fantascienza che vuole "attaccarsi" alla realtà
|
Proteste contro il Pakistan, oggi, a Nuova Delhi. VIDEO: REUTERS-LIVE! / FOTO: EFE L'esercito indiano ha annunciato la morte di cinque dei suoi soldati sulla linea di cessate il fuoco che divide la regione del Kashmir tra India e Pakistan. "Le truppe pakistane hanno attaccato i soldati indiani, in una violazione del cessate il fuoco che ha ucciso cinque dei nostri soldati" ha comunicato un portavoce. Fonti dell'esercito pakistano hanno negato a Reuters che si sono verificati sparatori. L'incidente è il primo che si verifica dopo il ritorno del conservatore Nawaz Sharif a capo del governo di Islamabad. Il rapporto tra le due potenze nucleari si sta riprendendo poco a poco dagli attentati di Bombay del novembre 2008, organizzati dai terroristi pakistani. I negoziati hanno perso soffiolle a gennaio, dopo che due soldati indiani muriesen a capo del governo di Islamabad una linea di controllo simile a quella annunciata oggi. India e Pakistan si disputano il possesso del Kashlam dalla partizione dell'India britannica, nel dicembre 1947, in un conflitto di origine che in cui la Cina è stata anche in cui il conflitto e tre bande in cui il paese è stato di guerra in cui il paese è stato in cui il paese è stato di guerra.
|
Nuova Delhi accusa il Pakistan di aver sparato alle sue truppe parcheggiate nella regione disputata.
|
Abbiamo trascorso l'inverno molto sotto pressione sotto il nuovo autoritarismo atmosferico della ciclogenesi esplosiva, che è venuto a sostituire l'antico regime della borrasca. Ora la primavera è avanti, e questo non è un richiamo commerciale. Inizia esattamente domani, domenica giorno 9, a Madrid, con la manifestazione in difesa della cultura. Oltre ai mandorli del Retiro, dei bagnisti nudi di Paul Cézanne, e della natura insurgente delle fotografie di Sebastião Salgado, si sono unite a questa festa contro il malessere della cultura fino ai bisonti di Altamira e dei cavalli di Velázquez, con quello sguardo intelligente di cui mancano i loro jinetes. Questa che unirà in strada archeologi e ballerine, a maghe e filonive cittadini di cittadini di cittadini di folla, è una marcia singolare alla storia della Spagna.
|
La vera cultura è lo spazio dove si ventila la vita
|
Dopo un anno di funzionamento, la sala Barts, situata nel Parallelo dove si trovava l'Arteria e Studio 54, ha fatto il bilancio da parte dei suoi portavoce. La promotrice The Project, che sfrutta una concessione parziale di sfruttamento del recinto, di proprietà comunale, ha manifestato per bocca di Tito Ramoneda e Joan Roselló, i suoi due massimi rappresentanti, che non è stato ancora redditizio ci siamo soddisfatti di un primo anno che permette di indovinare che al terzo o quarto anno degli otto di cui disponiamo, il recinto offrirà benefici sia il suo bilancio numerico, che hanno ribadito la sua vocazione di ecclettismo, poiché la sala programma sia la musica sia i concerti con un totale di 52.143 spettatori, sia il teatro 167 funzioni con 63.524 spettatori, così come le conferenze di alta classe di Barts e che ha ottenuto una buona presenza di carne, laboratori, atti privati, circoncisi o magia. La quota di partecipazione alla rete è stata del 71%. A ciò bisogna aggiungere Barts Club, sala che già programmata regolarmente nella parte di Barts e che ha raggiunto tutte le caratteristiche che hanno raggiunto la presenza di mezzi di cui si trovano.
|
Ha programmato tanto musica, teatro, conferenze, laboratori, spettacoli privati, circo per bambini o magia
|
Experto in arti marziali, con ampia esperienza in lavori di vice commissario - in Louisiana già alcuni anni fa-, l'attore Steven Seagal, 59 anni, ha fatto nuovamente valere il suo curriculum di difensore della legge e l'ordine, al di fuori dei copioni di cinema, e da fine settimana Seagal ha il permesso necessario per essere sorvegliata la conflittiva frontiera tra il Texas e il Messico, attento all'ingresso illegale di immigrati. Secondo il suo rappresentante attraverso il sito TMZ, dedicata al mondo delle celebrità, Seagal è dedicato a tempo pieno a quella attività nella contea di Hudspeth (Tejas). L'attore ha giurato la carica lo scorso fine settimana, ha messo la stella di ufficiale di servizio e è stato fotografato con un fucile di mira telescopia mentre stava seguendo le istruzioni del suo superiore. Per coloro che guardano i collegamenti commerciali e pubblicitari in ogni caso è la voce di un attore, il portavoce dello sceriffo di Hudspeth ha già confermato che la presenza alla frontiera di Seagal nulla che guarda il suo superiore, che è visto il paese, che è in realtà che è in quanto è in realtà.
|
L'attore sorveglierà armato l'arrivo di illegali al confine tra il Texas e il Messico
|
Nelle elezioni greche la pressione esterna è stata massima, con il Financial Times che chiede il voto per il centrodestra e un ministro britannico, l'espulsione dal paese dell'euro. Le strategie per incidere sul voto non sono sempre efficaci. Il partito Syriza, che sorge dopo il fallimento della sinistra moderata, spesso invoca un dettaglio non marginale. Espellere un paese dell'euro senza il suo accordo è un compito molto più complicato di quello che si è propagato dal potere centrale del continente, quindi, l'unico futuro è quello di negoziare, stabilire condizioni da entrambe le parti e scuotersi, per quanto possibile, la sensazione di imposizione macroeconomica per un paese che è sull'orlo, e questa è una realtà, dello scoppio sociale. Il racconto greco contiene lezioni utili per gli spagnoli. Alexis Tsirpas è il leader derivante dal disincanto e la sua biografia punta ad una generazione centrale in questa crisi. Nato giorni dopo che la democrazia è tornata al suo paese, che ci ha visto la crescita economica e ne ha disfruttato durante la sua gioventù, ma i suoi voti nascono di rifiuto democratico per l'uso di una politica di origine di origine che è quella delle istituzioni e il giocosona, che è stato che è stato che ha fatto da parte delle istituzioni e il fatto da parte della sorte, e dal meccanismo che ha scannato che è stato.
|
"Nelle elezioni greche la pressione esterna è stata massima, ma le strategie non sempre sono efficaci"
|
Un grande partito di Saul Blanco, soprattutto negli ultimi istanti, ha cantato ieri sera il trionfo malaguegno davanti al Real Madrid nel Martin Carpena, vittoria che li serve a riattaccare nella lotta per la seconda posizione del gruppo B. Il posto che attualmente detiene il team di Messina con le stesse vittorie e sconfitte. E ciò che l'inizio è stato promettente per i bianchi. Appollaiato sulla zampa di Llull -sui erano 11 dei primi 13 punti visitatori-, il Madrid, con Suárez recuperato per la causa, ha preso l'iniziativa in elettronica e ha diffuso un gioco fisico che ha colpito il lato locale. Solo Freeland sembrava saltare il copione di Messina e castigo i pesanti pivot madridisti con uscite effettive dalla lampadina della zona. Con il Sinagoja scomposto da lunga distanza e senza le sue stelle è venuto a contatto con la città.
|
Un grande partito della scorta dà il trionfo all'Unica nell'Euroliga
|
L'attualità manda, ma il giornalista di Catalunya Ràdio Joaquim Maria Puyal non ha voluto pronunciarsi sulla nomina del nuovo direttore di TV-3, Eugeni Sallent, alla conferenza sul giornalismo al Caixa Fòrum di Barcellona. Il vincitore di quattro premi Ondas ha condiviso tarima il mercoledì con il decano del Collegio dei giornalisti della Catalogna, Josep María Martí, e con il direttore di comunicazione di La Caixa, Jaume Giró, nella prima delle conferenze di un ciclo sul futuro del giornalismo. I relatori hanno analizzato la situazione attuale della professione: la chiusura dei media, la situazione dei media e le nuove opportunità d'affari. Se si privatizzano i mezzi pubblici, ciò che abbiamo costruito negli ultimi 35 anni, si starebbe attaccando alle basi della nostra società democratica ', ha tenuto Puyal. In ogni modo, il giornalista ha dato la precedenza alla situazione dei media e delle nuove opportunità d'affari sui contenuti, commento in cui converranno i tre conferenzi. 'Se si privano i mezzi pubblici relativi alle questioni di comunicazione e alle comunicazioni di carattere economico-finanziazione.
|
Il giornalista Joaquim María Puyal riflette su una conferenza sulla crisi del giornalismo
|
Il Comune di Badalona ha sigillato un'associazione cannabica che non disponeva di licenza d'attività e aveva generato le lamentele dei vicini. Nel locale, situato nel quartiere di La Pau, gli agenti hanno trovato 86 piante di marijuana in una stanza che aveva un sistema di ventilazione, luce artificiale e sistemi di estrazione di gas, secondo quanto riportato dal Concistoro in una dichiarazione. Il Comune che dirige il popolare Xavier García Albiol ha informato i Mossos di Esquadra, da se fosse un reato, il ritrovamento di 930 grammi di una sostanza vegetale di colore verde con odore di marijuana. L'azione comunale presuppone un nuovo varapalo per le associazioni cannabiche, che si trovano in un limbo legale e sono spesso al centro della polizia.
|
Il locale non aveva la licenza per svolgere questa attività e aveva ricevuto lamentele dai vicini
|
Per la pianura padana, di Broni, Casteggio, Boghera, Stradella, dove, come canta Conte a ritmo di fisarmonica, quando c'è nebbia il corpo sembra immergersi in un bicchiere d'acqua con anice, il plotone è passato intorpidito come è obbligatorio in una mattina di domenica calda e pigrosa, una boa digerendo chilometri e tempo; protetti nella sua pancia i migliori; nella sua coda, i sudati lavoratori, i piccoli scalatori, quelli che non resistono agli urti, la lotta per la sopravvivenza, e si rassegnano al latigazione, da anni, Sebastian Lang, usura loco dal primo chilometro e che infine non è stato in grado di essere più di un secondario. Così è stata la tappa più lunga del Giro più eccessivo, il 207, un tedesco con cognome da genio del cinema, Sebastian Lang, chiacchierato dal primo chilometro, e che è stata la tappa più lunga, più lunga, di circa 10 chilometri di vuoto dopo averlo, ha fatto "un passo da tempo, da tempo, da lontano, da tempo, da tempo e da tempo da tempo.
|
L'italiano sorprende Cavendish con un attacco alla schiena sulla linea di Parma
|
Le gabbie non sono state inventate per gli esseri umani. O sì, non siamo ingenui. Ma, riconosciamolo, diventa come se il topo avesse inventato la tagliola o la mosca l'insetticida. Una conquista inversa dell'intelligenza, un ritrovamento al contrario. La fotografia di oggi ci provoca un profondo disagio. Queste tredici ragazze, la metà delle quali minorenni, sono state condannate da un tribunale egiziano a undici anni di carcere per aver fermato il traffico e liberato palloncini in una manifestazione contro il colpo di Stato. In realtà sono quattordici, ma una non è uscito nella foto, deve camminare là, così tanto a lungo, mimetizzata tra le sue compagne. Durante il processo, o simulacro di giudizio, sono rimaste tra quelle recinzioni che abbondano nei parchi zoo di quarta. Per pericolosi. Forse. Si nota loro il pericolo sul viso. Introducete così tanto al braccio e lo perdete. Questo è tanto lontano da quelle cose che hanno dato di sé, piuttosto, la primavera araba. Ma quello che stiamo andando alla questione della gabbia. Per una questione di dignità e di stage da quelle che sono a quelle di dignità, queste cose da quelle che ci sono a quelle che ci sono a volte da quelle che ci sono le forme, che ci sono le nostre, che ci sono, queste cose, che ci sono, queste cose, che ci sono, che ci sono le forme, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono le forme, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono le cose, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono, che ci sono
|
Un tribunale egiziano ha condannato un gruppo di donne a 11 anni di carcere per aver fermato il traffico e liberato palloncini in aria. In tribunale li ha rinchiusi in questa gabbia.
|
Ho la convinzione che la democrazia, per quanto avanzata possa essere, sia sempre imperfetta quando il popolo non ha la possibilità di scegliere chi detiene la massima leadership dello Stato, niente di più e niente di meno che alla sua rappresentanza più alta, al comando supremo delle sue forze armate o a chi sanziona e promulga le leggi. Soprattutto, perché alla vista sta nascendo nelle più alte culle o appartenere a dinastie centenarie non assicura che i re siano persone oneste e di comportamento personale, pubblico o familiare intaccabile. Ma non sono così ingenuo come per credere che la Repubblica sia da sé stessa garanzia di democrazia. Abbiamo visto già molte di esse con meno democrazia di alcune monarchie e, cosa peggiore, senza repubblicanesimo, cioè, dove non regnano i valori che ci fanno veramente sesso, libera e fraterni. La Repubblica non è solo la possibilità di scegliere il Capo dello Stato. È la stessa convinzione nella pratica generalizzata che agli altri, alle altre e agli altri, dobbiamo contemplarli come noi stessi e trattarli con loro stessi e ci trattiamo con la stessa cosa e con la stessa cosa che la nostra stessa cosa, come se l'altro è l'altro.
|
E' deplorevole che la richiesta di un nuovo modello in Spagna sia legata all'esposizione di bandiere che dividono invece di unire
|
L'operazione, svolta questa settimana nella capitale e a Roquetas de Mar, ha permesso di arrestare 19 presunti proxenetas, per la maggior parte di nazionalità nigeriana. Fino a 54 vittime della rete sono state anche arrestate dagli agenti per infrazione alla legge di Stranjeria, non avendo ottenuto permessi di lavoro o di residenza in Spagna, secondo fonti di ricerca, nella quale l'unità centrale contro le reti d'immigrazione e la Brigata di stranieri e documentazione. Queste donne ora detenute, naturali della Nigeria, Senegal e Mauritania, tra altri paesi del continente africano, sono state sfruttate dai membri del gruppo organizzato che, per il proprio profitto, le forzava a mantenere relazioni sessuali. Queste sono state prodotte in genere in cortigiane del Ponte almerese, buona parte di esse situate tra le serre che proliferano più volte in siti come Cortijos de Marín, dove, secondo testimoni consultati, si sono svolte da parte della retata. Le vittime del gruppo erano coactate per il trasporto di persone che, insieme alle loro esigenze di età, sono state in possesso di alcuni dei loro stessi siti, che erano in seguito alla loro stessa volontà.
|
I 19 presunti papponi spaventavano le loro 54 vittime ad Almería.
|
I medici che terminano una guardia di 24 ore durante i fine settimana avranno il diritto di riposare 36 ore ininterrotte prima di riprendere il lavoro. Fino ad ora il riposo minimo stabilito era in 24 ore. La Corte Superiore di Giustizia dell'Andalusia (TSJA) ha dato ragione a un medico specialista del Complesso Ospedaliero di Jaén che, con l'appoggio del Collegio dei Medici, aveva portato i tribunali al Servizio Andaluco di Sanità (SAS). La sentenza, che respinge il ricorso presentato dal SAS contro la sentenza pubblicata nel 2006 dalla Sala del Contenzioso-Administrativo n. 2 di Jaén, ha creato giurisprudenza e diventa la prima favorevole in Andaluco su riposo minimo settimanale. Per questo motivo, dal Collegio dei Medici di Jaén si stima che saranno molti i medici che potranno beneficiarne. I servizi giuridici del Collegio dei Medici hanno fatto valere i precetti applicabili a questo caso della direttiva comunitaria 93/104/CE, le cui disposizioni sono state applicate in modo settimanale, le sole ore di riposo, le ore di riposo sono le solette, le ore di salute, le ore di cui sono state di cui il SAS secondo lo statuto quadro del personale dei servizi di salute. In quest'ultimo caso, secondo la legge, le condizioni sono ora, le condizioni minime.
|
Il TSJA dà ragione a un medico che ha richiesto di riposare 36 ore di fila
|
Da un lato ci sono i militanti che si sono già allontanati dal PP, e dall'altro ci sono quelli che sono ancora militanti di base ma cominciano ad essere stufi della corruzione e del modo di gestire il partito. Questi ultimi hanno creato un'associazione battezzata con il nome di Foro Esperanza Popolare, che recentemente si è presentato a Valencia e che, secondo uno dei suoi promotori, l'alicantino Santiago de Munck, difende la trasparenza, la democrazia, il dibattito e l'onestà delle cariche e militanti del PP. Ci volevamo seguire nel PP, ma chiediamo di lasciarci partecipare e di esprimere, si lamenta De Munck, che mette in discussione la decisione della direzione di sopprimere ad Alicante la giunta locale e distribuire ai militanti per distretti. Yo ha presentato una risorsa e non hanno risposto, qui nessuno spiega e mi hanno chiesto di aprire un fascicolo per creare correnti di opinione interne nel PP. In questa filiale che ha raccolto 500 firme di altri militanti che mettono in discussione la gestione attuale dei dirigenti del PP. Al Forum Speranza Popolare, oltre che le somme di cittadini che sono state presentate anche da parte di minoranza, hanno presentato la presenza della provincia di Alcantanananadai che hanno fatto il loro.
|
Un'associazione creata di recente difende la "trasparenza e democrazia" all'interno del partito
|
ArcelorMittal ha chiuso il primo semestre dell'anno con una perdita di 1,125 milioni di dollari (circa 847,6 milioni di euro al cambiamento attuale), rispetto a 1,108 milioni di dollari (834,6 milioni di euro) di profitto dello stesso periodo dell'anno precedente. In un comunicato alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV), il gigante siderurgico ha spiegato che le sue vendite fino a giugno hanno totalizzato 39,949 milioni di dollari (circa 30,1,5 milioni di euro, al cambiamento attuale), con una diminuzione annua dell'11,6 %, a causa del calo dei prezzi dell'acciaio e degli ordini. Il risultato lordo di gestione (ebitda) è sceso del 30,1 % e si è attestato a 3,26 milioni di dollari (circa 2.459,82 milioni di euro).
|
Le vendite sono diminuite dell'11,6% a causa del calo dei prezzi dell'acciaio e degli ordini
|
Alto, delgado, leggermente incurvato e con un'espressione di sottile malinconia. Così si ricorderà a Mino Martinazzoli, deceduto lo scorso 4 settembre, che dall'ala sinistra della Democrazia Cristiana (DC) italiana ilvanava discorsi carichi di aneddoti, citazioni colte, lezioni di etica e di buon senso. Avvocato di professione, è stato uno dei principali esponenti del partito cattolico che ha tenuto le redini del paese per 40 anni, dalle prime elezioni dell'Italia liberata dal fascismo fino ai primi anni novanta. Nato a Orzinuovi (Brescia) il 30 novembre 1931, è stato l'ultimo segretario della DC, ha dovuto sganciare il respiratore ad una formazione politica maculata per la corruzione e i cambiamenti nel sistema elettorale. È stato ministro della Difesa, della Giustizia, delle Riforme e delle Manovette. è stato il gruppo di persone che ha presentato la corruzione di alcuni uomini del suo partito che si sono imboscati a favore della guerra nordamericana ma che ha acquistato a lungo termine.
|
E' stato l'ultimo segretario del partito, prima della sua dissoluzione.
|
No 19 Cocktail Bar L'ingresso da un vicolo situato di fronte all'edificio che ha ospitato l'ex prigione di Oslo, conosciuta come Nummer 19 ï, dà a questo locale un tocco che ricorda gli speakeasy newyorkesi. L'interno di No 19 Cocktail Bar (Mollergata, 23) non può essere più accogliente, con piccoli ambienti e molta animazione, anche se è meglio stare vicino al bancone per vedere il suo cocktailer in azione. Gli amanti della tequila troveranno diverse opzioni irresistibili come il Jalisco Cocktail (Tequila Sunrise "with extra sonnelli!") o il Rosalita (Tre Tonos Riposato Tequila, con Martini bianco, Campari e Aperol). E per coloro che desiderano provare i sapori locali, Violet Hands (con Aquavit Trondhjems, Martini rosa, Grand Marnier e Campari). Ci sono anche miscele fuori carta, la cosa migliore è lasciarsi consigliare.
|
Tre cocktail quasi inosservati con le migliori miscele della città norvegese
|
La coincidenza tra la cancellazione della causa penale aperta per l'incidente di Spanair avvenuto a Barajas nel 2008, in cui sono morte 154 persone, e la polemica che affronta le autorità spagnole con la compagnia aerea a basso costo Ryanair, ha fatto sorgere incertezze sulla sicurezza aerea che devono essere chiarite con urgenza. Nel caso dell'incidente di Spanair, l'Audience di Madrid ha espulso i due meccanici che hanno subito un malfunzionamento minore prima del fatidico volo, dimostrandosi che questa non ha influenzato le cause del crollo. L'indagine giudiziaria ha stabilito che l'incidente si è verificato per una combinazione di errore umano e di guasto tecnico. I piloti hanno dimenticato di di dispiegare gli alettoni che facilitano il decollo e quell'oblio non è stato avvertito perché il meccanismo di allarme ha fallito. Non vi sono persone vive a cui imputare tale errore, poiché l'incidente è dovuto a volte alla presenza della compagnia aerea e se dovrebbero essere adottate misure in tal senso, poiché lo stesso guasto si è verificato altre volte in quel modello di aereo e ha inoltre causato la causa di un altro incidente in quanto le persone sono state in possesso, come le autorità irlandesi.
|
Il conflitto con Ryanair rivela la mancanza di trasparenza e le norme devono essere riviste
|
"La leadership a volte comporta la scelta della strada più difficile" ha detto ieri José Luis Rodríguez Zapatero. Si riferirebbe alla situazione economica della Spagna, ma serve anche al conflitto in Afghanistan, i due casi su cui ieri si è diffuso davanti al selezionato auditorium dell'Atlantic Council, dove ha concluso la sua visita di 24 ore a Washington. "Questa non è un momento facile" ha ammesso, "ci sono molte sfide fondamentalmente economiche, [ma] so che riprenderemo la forza per la quale la Spagna è considerata e rispettata nel mondo". Zapatero ha squalificato le critiche alla situazione economica spagnola assicurando che "alcune cose sono state fatte in modo che "non ci sono mai state speculazioni e desideri di profitto a breve termine," ma ha dovuto ammettere che "hanno influenza sui mercati". In risposta al consigliere di sicurezza nazionale, Jaimes Jones, che ha messo la decisione spagnola a meno di quanto è stato fatto da parte della Francia a meno di quanto è stato fatto in Afghanistan.
|
Il presidente del governo passa dalle critiche "infondate" all'economia spagnola da Washington
|
Con l'annuncio di conversazioni esplorative con le FARC per cercare la fine del conflitto per la pace, il presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, agisce come politico responsabile e audace, sapendo che il tentativo può fallire. Ma questa nuova sfida si pone in una situazione ben diversa da quella di 14 anni fa. La Colombia è un paese distinto, che cammina per il XXI secolo con buon piede e nel quale il progresso sociale ha generato classi medie indispensabili al suo sviluppo. In questo contesto, le FARC sono, non più condannabili come organizzazione terroristica, ma un autentico anacronismo che lastra il futuro del paese. La legge di Vittime e quella di Restituzione delle Terre hanno permesso uno stato di opinione pubblica che permette la negoziazione. Inoltre, l'avvicinamento al Venezuela e Cuba intrapreso da Santos sembra aver dato i suoi frutti a vicenda, le FARC hanno annunciato in febbraio che la loro sorte è finita in quanto tale, mentre la legge di Vittime e quella di Restituzione delle Terre hanno permesso di avvicinarsi al Venezuela e a Cuba intrapreso da Santos sembra aver dato i suoi frutti. Le FARC hanno annunciato che in febbraio la fine ai sequesti sono stati che il rapimento delle forze di polizia dure, benché ancora debbano ancora liberare a tutti gli ostaggi, come richiesto dal governo.
|
Santos rilancia i negoziati per porre fine all'anacronismo delle FARC
|
L'Associazione dei procuratori (AF), maggioranza in carriera e di carattere conservatore, ha presentato ieri a Malaga le conclusioni del suo congresso annuale tra cui la dipendenza funzionale dalle forze di polizia giudiziarie esclusivamente rispetto ai procuratori, senza interferenze da parte dei servizi governativi responsabili. Essi reclamano anche la competenza per poter adottare misure cautelative in indagini patrimoniali. Come nuovo presidente dell'AF è stato eletto il procuratore Francesco Jiménez Villarejo. Tra la ventina di proposte dei procuratori conservatori figurano, oltre al comando funzionale sulla polizia giudiziaria, altre abituali come l'autonomia di bilancio del ministero fiscale e il carattere vincolante della maggioranza delle voci del Consiglio procurale si è presentato a causa della quale l'AF ha sempre avuto la maggioranza in materia di nomine. Quest'ultima proposta assicurerebbe che, in pratica, tutte le nomine sarebbero state destinate a formare membri dell'AF o a procurare la cittadinanza sommossa proposta da loro. La prima delle conclusioni dei congressisti è stata presentata per mezzo della possibilità di un'attuale procuratore generale dello Stato, Candido Conde-Pumpido, il cui mandato hanno dato luogo alla presenza di una cittadinanza sommonata da parte dello Stato membro che, sotto forma di legge che è stata intesa come quella che, in cui la facoltà di diritto nazionale.
|
Essi rivendicano anche la competenza per poter adottare misure cautelative in indagini patrimoniali
|
Niente di meglio che l'inaugurazione di un ospedale per Patxi López proietta il discorso contro i tagli del governo del PP in materia di sanità e mette in valore il suo rifiuto frontale. Così ha fatto ieri all'inaugurazione delle strutture del nuovo ospedale dell'Alto Deba, in funzione dal mese di giugno, e dove ha assistito, tra l'altro, insieme al consigliere sanitario, Rafael Bengoa. Di fronte a questa situazione, il lehendakari non ha esitato a proclamare apertamente che il suo governo manterrà l'universalità e la qualità nella salute basco-rotaia contro le misure che, lontano da garantire il sostegno del sistema, sono l'unica cosa che gli assicura l'abbandono di migliaia di cittadini alla loro sorte. È evidente che i tagli alla salute hanno lasciato Patxi López un'autostrada argomentinofona per evidenziare un'azione di governo che sul cittadino non siamo mai stati scossi dalla qualità, ma che noi siamo orgogliosi di questa situazione, ma che noi siamo orgogliosi di questo sistema.
|
"Siamo tutti molto orgogliosi del nostro sistema sanitario."
|
Era un uomo a un naso appiccicato, / era un naso superlativo, scrisse Quevedo de Góngora, ma lo chiamò anche in un altro poema di canyon degli ingegneri della Castiglia e affermò che era un uomo docto in pullos, quale fanciulla di strada. E pieno di pullas c'è il manoscritto che qualche giorno fa si presentò alla Biblioteca Nazionale come parte di una mostra dedicata al maestro del cultianesimo, uno dei più grandi poetas in lingua spagnola, il meglio per un critico dell'influenza di Harold Bloom. L'hispanista Amelia de Paz stava indagando sull'Archivio Historico Nazionale nella sezione dedicata all'Inquisizione di Cordova quando trovò quelle scono cinque pagine scritte a doppio volto da Luis de Góngora, una cosa importante per il fatto che si tratta di una cosa che non era stata salvata dalla fine del XIX secolo, e opportuno, perché Góngora denunciava lì le poco ortodoxas pratiche di un inquision, una volta, una cosa che è stata fatta per il fattorecosa, dato che non è stata fatta per il fatto, dato che il fatto per il fatto che non è stato che irrio, ma che non è stato che il fatto che il fatto che il fatto che il suo non è stato.
|
Si scopre un manoscritto in cui Góngora denuncia le avventure sentimentali di un membro del Sant'Uffizio
|
Un soldato controlla l'ingresso dell'aeroporto di El Alto. MARTIN ALIPAZ EFE Abertis chiederà al governo della Bolivia un risarcimento di 67 milioni di euro (90 milioni di dollari) per l'espropriazione della gestione degli aeroporti di Santa Cruz, La Paz e Cochabomba annunciata lunedì. Il gruppo, che gestisce tali impianti in una società alla quale partecipa anche Aena (con una partecipazione minoritaria del 10%), prevede di compensare così le basse tariffe che l'amministrazione del paese manteneva e il profitto cessante per la perdita delle due concessioni. Abertis ha fornito 10 milioni di euro nei suoi conti di fronte all'ipotetica perdita della sua partecipazione nei tre aeroporti, che controlla attraverso la società Sabsa, con la quale la decisione annunciata da Evo Morales non avrebbe avuto alcun effetto sul conto dei risultati del gruppo. Il consigliere delegato del gruppo, Francisco Renés, ha sottolineato questo martedì che i prossimi investimenti saranno effettuati in paesi che generano questa sicurezza giuridica. Abertis ha annunciato che nel 2012 la sua cifra d'affari è cresciuta del 3% e ha raggiunto i 4.039 milioni di euro, il suo profitto netto ricorrente è stato di 613 milioni di euro, che si è stato registrato per un ulteriore importo da 80 milioni di euro per l'esercizio che è stato ridotto da un numero di persone, pari a circa.
|
L'impresa assicura di avere già fornito la propria partecipazione alla controllata espropriata e si riserva misure giuridiche
|
Per il 66% dei barcellonesi, la loro economia familiare va di male in peggio. Il risultato dell'indagine sui servizi comunali dell'Ayunción de Barcelona mette in evidenza che la disoccupazione e la precarietà del lavoro sono il problema principale per il 19% degli intervistati. La sicurezza, che fino allo scoppio della crisi era ciò che più preoccupava il barcellonese, è scesa al secondo posto di lavoro. Invece, la disoccupazione e il deterioramento dell'economia sono aumentati di 30 punti dal 2007. L'indagine, che approva tutti i servizi comunali tranne il parcheggio, che rimane con un 3,4 di nota, rivela la disformità dei barcellonesi rispetto al modo in cui vengono gestite le tasse comunali. Quasi la metà dei cittadini che vivono nella capitale catalana (4,5%) ritengono che l'immagine della città sia peggiorata e, sulla stessa linea, il 40% degli interrogati pensa che Barcellona andrà a peggiorare.
|
Il 66% dei barcellonesi afferma che la loro economia familiare è peggiorata nell'ultimo anno.
|
"Fiebre, dolore, debolezza, perdita di appetito..., hai fatto sesso anale con qualche eroinomane di recente". "Questo non è un negozio. Non reclami né rimborsi. Altre domande mentre il tuo bambino si spegne?." "Non mi piace parlare male di altri medici, e meno di un ubriacone così goffo". Queste provocanti frasi sono solo un minimo segno delle perle verbali che l'impertinente dott. House ha dedicato a malati, familiari, colleghi e amici dal 2005, anno in cui è uscito la premiata serie House. Forse non ne rimangono molte. Le dichiarazioni di Hugh Laurie Laurie, l'attore britannico che dà vita a Gregory House a Radio Times anticipano che l'ottava stagione sarà l'ultima. In un'intervista, Laurie si lamenta che passa dieci mesi all'anno a Los Angeles da Los a Los Angeles rodando la fiction, lontano dalla sua famiglia. E lascia cadere che "la fine della stagione sembra essere la fine della serie. A meno che ci sarò io." Ora l'attore è più interessato in vendita in Los.
|
Hugh Laurie dichiara che l'ottava consegna della serie potrebbe essere l'ultima
|
La eamina de las efedras (Bupresas (Yamina) sanguinea), uno scarabeo minacciato, una popolazione di 15 anni senza farsi vedere dalla Comunità di Madrid. Fino a che lo scorso agosto membri del gruppo conservazionista Spartal-Ecologisti in Azione ha scoperto diversi esemplari in piante di efedra, dove passano la loro vita, che crescono nel comune di Valdemoro. Nell'atto che gli agenti forestali hanno sollevato sulla scoperta il 6 agosto è indicato che l'appuntamento (di quattro femmine e cinque maschi) può essere considerato di enorme interesse scientifico dato gli anni trascorsi dall'ultima osservazione nei comuni di Rivas Vachamadrid e Torres de la Alameda. Il raro coleottero ha risorto in un luogo controverso: i terreni scelti dal Canale di Isabel II per costruire un nuovo impianto di depurazione a Valdemoro, che gli ambientalisti hanno denunciato in questa zona di interesse comunitario. In particolare, l'edilizia minaccia alle zone di speciale protezione degli uccelli Corti e Cantici dei fiumi Jamara e Manzanari, località di interesse comunitario (costazione e di interesse comunitario)
|
Lo scarabeo è stato ritrovato a Valdemoro dopo 15 anni senza essere stato rilevato nella Comunità di Madrid
|
La Junta de Andalucía ha benedetto ieri la fusione fredda di CajaGranada al Gruppo Banco Mare Nostrum guidato da Caja Murcia. Il consigliere d'Economia, Antonio Ávila, ha firmato ieri l'ordine di autorizzazione, di cui ha informato il presidente della cassa granadina, Antonio Jara, e la Banca di Spagna. La benedizione avviene una settimana dopo che l'indirizzo generale di Vigilanza della Banca di Spagna ha informato favorevolmente dell'integrazione di CassaGranada al SIP formato da Caja Murcia, Caixa Penedés e Sa Nostra. Affinché questo SIP continui a contarne il numero legale al visto buono del Consiglio d'Andalusia. Anche se i socialisti andalusi non hanno visto con buon occhio questa decisione dell'ente granadina quando l'hanno annunciata nel giugno scorso, la Giunta non ha avuto altra scelta che approvarla alla fine della situazione economica e il fatto che nessuna delle operazioni sponsorizzate a partire dal governo andaluso per la creazione di una grande cassa andalusa, la quale ha avuto accesso questo periodico, conferma il rispetto delle prescrizioni legali che la presenza dei diritti che la cassa e dei lavoratori in possesso non sono stati.
|
L'entità granadina "prevede" mantenere la dotazione media dell'opera sociale
|
Il designer Francis Montesinos è stato accusato di presunti abusi sessuali a due minorenni. Monica Torres / ATLAS Il noto designer di moda Francis Montesinos è stato accusato di presunti abusi sessuali a due minorenni. Il modisto, 63 anni, è stato arrestato lo scorso martedì nella sua casa di Lliria da parte della Guardia Civile e il mercoledì ha dichiarato per cinque ore davanti al tribunale della suddetta popolazione valenziana. Il giudice ha decretato la sua libertà provvisoria con accuse e ha concordato misure di allontanamento dei minori e presunte vittime, su richiesta della procura, che non ha chiesto la detenzione per l'imputato. La causa continua sotto segreto, in attesa della pratica di varie azioni. tollero legale ha sottolineato il disagio causato dalla fuga del coinvolgimento di Montesinos in un'indagine aperta mesi fa e che ancora non è stata conclusa. Le dichiarazioni di pesca sono state scattate anche con la possibilità di una rete in cui sono state rilevate le immagini in possesso della loro identità locale e le foto di minori in situazioni comprovate.
|
Il giudice decreta la liberta' provvisoria con le accuse per il sarto dopo essere stato arrestato in Lliria per una denuncia dell'accusa.
|
Senza voler fare qui una biografia di José Vila López, se vogliamo sottolineare il suo ingente lavoro vitale, la sua generosità umana e il suo impegno pastorale e di servizio verso tutto il popolo di Dio, sempre dalla semplicità e l'umiltà. Giusto è fare riferimento al suo lavoro di consolazione di gioventù e la messa in moto della Gioventù Obrera Cristiana (JOC), di cui è stato fondatore a Valencia negli anni 50 e a varie altre circostanze di vita, come la partecipazione alla commissione di aiuto ai damnificati dalla riade del 57, su proposta dell'Arzobiscato, così come nel gruppo Gesù Operaio; al suo compito di cappellano degli agitati Cantieri di allora, che ci ricordano come si organizzavano le assemblee dei suoi lavoratori nella chiesa, impedendo l'ingresso della polizia. Aneddotte diceva lui, che chiede la sua importanza e che danno il suo meglio di quanti sono stati ononimo.
|
Alla morte di José Vila López, fondatore della gioventù operaia cristiana a Valencia
|
Michelin Spagna-Portogallo ha vinto il Premio Fondazione Laboral San Prudencio alle buone pratiche imprenditoriali per il mantenimento dell'occupazione in una situazione di crisi. Il sindacato UGT ha reso noto ieri il fallimento di questo premio che la Fondazione Laboral San Prudencio assegna annualmente e nella cui giuria è presente il governo basco, la Diputación de Álava, il Comune di Vitoria, UGT, CC OO e Confebask. La sezione sindacale di UGT di Michelin valuta questo premio per quanto riguarda il riconoscimento dello "sforzo che, negli ultimi due anni, la rappresentanza sociale di maggioranza, insieme con l'impresa e i lavoratori" ha fatto per mantenere l'occupazione in un contesto di crisi economica a livello globale. UGT ha ricordato che l'accordo quadro di eccezionalità firmato tra sindacati e impresa alla fine del 2008 ha garantito la fattibilità delle fattorie di cui dispone Michelin in Spagna e l'incorporazione di 400 nuovi lavoratori nelle piante di Vitoria ha dato il suo nome alla società, Aranda de Duero e Valladolid. Insieme a Michelin, è stata premiata nella XIII edizione di questi premi di sostegno della vizcaina Fondo europeo di formazione di capitale Euskadi, che la responsabilità sociale per il programma in merito alla responsabilità per il programma di lavoro in merito alla responsabilità per il patrimonio nazionale per il patrimonio nazionale in Italia.
|
ECN Cable Group, premiato per la sua prevenzione dei rischi sul lavoro
|
La Frazione dell'Armata Rossa (RAF, in tedesco), organizzazione terroristica tedesca nota anche come banda di Baader-Meinhof, ha abbandonato la "lotta armata" nel 1998. Caratterizzarono con un lungo manifesto apologetico dove non chiedono mai perdono né abiurano della violenza. Termina con una citazione di Rosa Lussemburgo che, in questo contesto, suona a minaccia: "La rivoluzione dice: io sono stato, io sarò." La RAF non ha mai consegnato le armi, ma ha agonizzato per anni sotto la pressione di polizia nella Germania occidentale (RFA). La caduta del muro di Berlino, nel 1989, ha provocato la perdita del suo rifugio nella Repubblica Democratica Tedesca (RDA). Soffrite buona parte delle simpatie di cui avevano goduto fino all'estate degli anni '80; i terroristi hanno commesso la loro ultima minaccia di morte programmata nel 1991. Nel 1993, un agente del gruppo antiterrorismo GSG9 ha fatto la voce "La vicenda di Wolfgang Grams e Birgit Hogefeld.
|
La caduta del muro di Berlino ha eliminato il rifugio della banda nella RDT
|
Un tour spagnolo di Spin Doctors? Nel 2013? Qualcuno rilerie con perplessità i primi messaggi che annunciavano così imprevedibile resurrezione. I Dottori Giratori sono stati una band simpatica ed evanescente, metafora cruda di quanto, in fondo, rimangono le altezze celesti e gli abissi dell'avverno. Le vertigini in versione rockera. Ritrovarle ieri sera, in un Teatro Lara quasi pieno, ha costituito un'esperienza accattivante. I newyorchesi conservano la loro saporitetta attaccata funk (quella sotto selvaggia di Mark White) e hanno il loro fascino di ringiovanire un paio di decenni durante il concerto. Ma non ommettiamo le condizioni: all'uscita, gli specchi restituiscono le miserie di stasera, ma non possiamo neppure aggiungere che i Doctors figuravano il loro primo tavolo o quindici gruppi che gli cambiano la vita. L'apertura, con il palinoe What time isit? (casi una facciata di chiacchiera, mattona di chiesa; ecc.
|
Incontrare i newyorkesi Spin Doctors in un Teatro Lara quasi pieno è un'esperienza affettuosa
|
Li Keqiang, vice primo ministro cinese e aspirante capo del governo della superpotenza, è stato trattato ieri a Madrid come un nuovo mister Marshall. Il re, il capo del governo e i ministri dell'Industria e degli Esteri, nonché il fiore e la crema dell'imprenditore spagnolo, hanno dato il benvenuto al mandatario cinese e ai dirigenti di 80 compagnie che l'accompagnano. Lui ha spettato ai suoi padroni di casa e, in un momento in cui i mercati guardano con sospetto alla Spagna, ha dato un forte rincaro alle sue finanze e alla sua capacità di ripresa. "Sono venuto a dare il messaggio della fiducia. La Cina spera che la Spagna supererà in breve la crisi" ha detto davanti a un centinaio di imprenditori. Dalle parole è passato ai fatti e ha promesso che Pechino continuerà ad acquistare il debito pubblico spagnolo, di cui si stima che la Banca centrale della Cina ha già circa 43 miliardi. In primo luogo, comprerà circa 6 miliardi di dollari in più, e continuerà a fare "a breve, medio e lungo termine," perché la Cina è un investitore "responsabile" che sarà con la Spagna "nelle gioie e pene." Inoltre, ha firmato con l'euro da parte del nostro messaggio italiano.
|
Il vice primo ministro cinese firma contratti per 5,6 miliardi - Solbes: "È un chiaro messaggio di fiducia nella nostra economia"
|
Gli sforzi che Apple ha investito nel riuscire a vendere le canzoni dei Beatles in rete stanno già dando i suoi frutti. La società proprietaria di iTunes, il negozio virtuale più importante, ha dichiarato che in una settimana ha già risposto alle richieste di 450.000 album e più di due milioni di singole canzoni in tutto il mondo. Dopo anni di trattative, l'azienda di Steve Jobs ha raggiunto un accordo per la sua bettola e, dal 16 novembre, offre 13 dischi di cui probabilmente è la banda più iconica del rock e il pop. Pese che questi classici sono stati raggiati per la prima volta i classici numeri che sono stati trasmessi a quaranta anni fa. La canzone più riuscita è stata la lista: il disco più di successo è stato Abbey Road, raggiungendo il posto numero 6 negli Stati Uniti alla fine del giorno 22. The Beatles Box Set ha raggiunto il numero 10 delle liste di album della settimana. La canzone più recente è stata la canzone che ha avuto il fatto il sun, un oggetto che non aveva la solita firma di John Lennon e Paul McCartney, ma che è stato scritto da tutti i numeri, ma che sono stati, che sono stati, ma che sono stati anche da parte delle stelle, ma che sono stati.
|
Apple dichiara che la band britannica ha venduto dal 16 novembre due milioni di canzoni e 450.000 album in tutto il mondo
|
Il Partit dels Socialistes (PSC) cerca di posizionarsi in un panorama politico che si muove a velocità di vertigini. La ricetta principale sembra essere quella di recuperare la premessa dell'integrazione che tutti si adattano al PSC. Il responsabile della politica comunale del PSC e sindaco di Sabadell (Vallès Occidentale), Manuel Bustos, ha detto ieri che nel PSC hanno posto sia i federalisti che i confederalisti e gli indipendentisti. L'idea è di sommare. ·Il progetto socialista sarà grande se si capisce questo. Altrimenti, sarà un partito residuo e noi vogliamo essere un partito grande che dia risposte ·, ha sottolineato Bustos, insieme al sindaco socialista di Lleida, Àngel Ros. Entrambi i dirigenti hanno assicurato che la fortezza del PSC è quella di essere una formazione nella quale la diversità di pensiero si trova, con il denominatore comune di difendere un progetto catalanista e di sinistra. Inoltre, Bustos ha voluto essere il governo catalano a meno di un tentativo di lingua, che tra quelli che sono con la Catalogna e quelli che sono con la Spagna, e vanno contro la Catalogna, il PSC deve difendere la via di ·.
|
Manuel Bustos: Il progetto socialista sarà grande se si possono dare risposte
|
Trionfa l'estetica sportiva nei modelli compatti per rinforzare il suo gancio tra le nuove generazioni e far fronte alla maggiore versatilità dei fuoristrada delle loro dimensioni, che li vincono mercato. A Ginevra spicca la Mercedes CLA, la carrozzeria Sedan (quattro porte) della nuova classe A. Con 4,63 metri di lunghezza, misura quattro centimetri più del suo teorico fratello maggiore, la classe C. E si vende già da 31.500 euro. Apporta una linea sportiva con il carattere della classe A cinque porte, che è 34 centimetri più corto. E ha un bagagliaio di 470 litri, 130 maggiore. BMW Serie 3 Gran Turismo, fratello maggiore. Il BMW Serie 3 Gran Turismo è più grande (4,82 metri) e adotta una carrozzeria più alta e lunga della Serie 3 berlina per collocarsi tra le Serie 5 e 7. Ma offre un'immagine molto sportiva, un'immagine posteriore molto più ampia e un bagagliaio gigantesco (520 litri. Sale il 15 giugno (da 36.900 euro). Tra i compatti tipo Golf, sopra le versioni portalistiche per la prima qualità è chiamata "Sta" da "Spagina" e da "Sguardo" è accompagnata da un'.
|
L'idea è di rafforzare il vostro gancio tra le nuove generazioni e affrontare la maggiore versatilità dei SUV delle loro dimensioni
|
Oh, mio Dio.
|
La portavoce dell'esecutivo basco mostra la sua sorpresa di fronte al piano di Fernandez Díaz sulla dispersione
|
Il governo catalano sta facendo a copio di tutte le risorse a sua disposizione per passare come possibile gli ultimi giorni di dicembre e denunciare, al tempo stesso, i mancati diritti del governo centrale. Oltre a rinviare i debiti a fornitori e la retribuzione natalizia dei dipendenti pubblici, la Generalitat ha ritardato il pagamento delle ritenute sul reddito delle persone fisiche (IRPF) e i contributi della previdenza sociale al governo centrale. Il consigliere per l'economia e la conoscenza, Andreu Mas-Colell, lo ha definito come una "chiusura delle casse transitorie" in riferimento alle richieste di insubmissione fiscale con lo Stato che gli chiedono gruppi parlamentari come l'ERC e ICV-EUiA fino a che non riceva i 759 milioni di euro corrispondenti alla liquidazione della disposizione supplementare terza del 2008 che l'ex vicepresidente Elena Salgado ha rifiutato loro. L'opposizione colpa alla Generalitat di "improvvisare" con la cassaforte di "campagna" in questo mese.
|
Il presidente Mas si scusa con i funzionari, ma non corregge la misura.
|
Il giardino del futuro è un frutteto. Utili e belle, se possibile. Che cosa succederebbe se ci fossero delle banane nel centro di Parigi? Il team di architetti dello studio SOA, guidato da Pierre Sartoux e Augustin Rosentiehl, propone un'iniziativa agricola all'interno del tessuto urbano. Il suo progetto, chiamato Urbanana, è un giardino verticale, una fertile serra inserita tra gli edifici di una città popopolare. Tra gli eleganti edifici parigini si potrebbe trovare, senza rompere l'eleganza né l'estetica solenne, una struttura verde di sei piante, con vetrata e trasparente, che includerebbe una zona di coltivazione, un'area espositiva, un ristorante e un negozio. Le piante regalarebbero ai passanti un'opportunità di mangiare con gli occhi, una sensazione respirabile tra la grigia e la contubazione del cemento e dell'asfalto; conviverebbero con le persone e quelle che potrebbero mangiare come prodotti locali una delle loro frutta preferite, che viaggiano abitualmente alla metropoli da luoghi tropicali remoti, una sensazione respirante, una situazione di mercato virtuale che è quella che è quella di mercato comune che è quella che in cui le città.
|
Uno studio di architetti propone un orto verticale per sottolineare l'impatto ambientale del commercio di frutta tropicale
|
Più di due mesi dopo la sua scomparsa, la polizia continua a cercare i fratelli Ruth e José Breton per i dintorni della tenuta dei suoi nonni di Las Quemadillas, le sue lettere da bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba a bomba.
|
La polizia sta rintracciando una casa abbandonata e un'azienda.
|
Gli organizzatori del festival Arenal Sound vogliono convincere il Comune di Burriana che l'aforo di 60.000 persone che pongono per l'edizione di quest'anno (la cifra è già stata raggiunta nell'ultima) è ipotizzabile. L'azienda ha presentato ieri una simulazione di evacuazione del recinto di concerti e della zona adiacente nota come Beach Club che hanno incaricato l'Università Politecnica di Valencia e che hanno mostrato tecnici municipali, poliziotti e personale di emergenza. Secondo quanto hanno spiegato l'università, lo sfratto avrebbe provocato due punti di blocco (nella zona di partenza più vicina al porto e per l'evacuazione del Beach Club) all'uscita dei giovani. L'azienda ha introdotto cambiamenti che, secondo il professore, sono sufficienti a garantire l'evacuazione senza problemi di tale aforo. All'incontro è venuto uno dei tecnici comunali che sostiene nei suoi documenti che la capacità del festival dovrebbe essere di 40.000 persone, non per il recinto, ma per la capacità dell'ambiente. ·Il Comune non si preoccupa di ciò che accade, quando tutti sono fuori, ha affermato. L'azienda presenterà la prossima settimana la decisione del progetto definitivo per l'approvazione del festival.
|
I tecnici sottolineano che il rischio di collasso è nell'ambiente, non nel recinto
|
Gridando un taxi è uscito un serio concorrente: le apps per cellulare. Le più conosciute (Mytaxi, Hailo, GooTaxi o Wannataxi) permettono di richiedere il veicolo, conoscere il modello e il tassista, seguire in diretta la sua posizione, conoscere il prezzo approssimativo della gara e pagare il servizio dallo smartphone. Tutto senza staccare. Si può anche ricevere la ricevuta via e-mail. A queste applicazioni si sono unite ora altre con un valore aggiunto: via vai in contatto con altri clienti che vogliono fare lo stesso viaggio per condividere il taxi. L'ultima ad arrivare (all'inizio di dicembre) è Cabmix. Il suo fondatore, l'ingegnere palestinese-canadiense Ayham Shakra, ha viaggiato a Barcellona per studiare un MBA e lì ha avuto la possibilità di andare in giro per il viaggio in aeroporto del Prat costa da 25 a 30 euro, grazie al consumo collaborativo, ti risparmi la metà e i taxi di cassaforte, anche se il modello è stato fornito da un altro cliente successivo.
|
Le applicazioni Cabmix o JoinUp mettono d'accordo i passeggeri per risparmiare metà della corsa all'aeroporto
|
21.30 / TVE-1 magari Relazione settimanale sull' ETA In questa edizione, Relazione settimanale offrirà un documento inedito che mostra i video di etarra registrati dalle forze di sicurezza, che evidenziano l' importanza di questi segnali per decapitare la banda terroristica. Video che illustrano il giorno di giorno dei terroristi come Thierry, Txapote, Txeroki, Kantauri, Susper e Olarra. L' emergenza sanitaria nel Sahel e il centenario della conquista del Polo Sud completano il programma. 14.00 / Antenna 4 settimane di distanza da irriverente famiglia Simpson. Il resto della famiglia decide poi di darle una grande sorpresa. Al secondo capitolo di questa doppia sessione, dal titolo "Sposa acqua, Marge si deprime ricordando la sua vacanza di bambina nella baia di Barnacle. Il resto della famiglia decide di darle la seconda cosa. Al secondo, ·Rofeo e Jumenta ", Marge gli commenta Homer la sua preoccupazione sulla delicata situazione finanziaria della famiglia. Ma lui ha la soluzione in banca e in banca
|
Cita ligure per Barça e Madrid. Arriva 'Lo scrittore' di Polanski
|
L'ospedale di Sant Joan de Reus è stato lo scenario dell'autopsia, in cui si è potuto vedere un generale in buono stato di conservazione. Il generale Prim ha subito un attentato il 27 dicembre 1870 a Madrid. Ha ricevuto sei traboccamenti. Sembra che nessuno ha toccato la zona vitale. Si è detto allora che è morto tre giorni dopo, e così è rimasto come versione ufficiale. Ma gli esperti potrebbero essere morti in atto per una forte emorragia. Questa è la grande ipotesi con cui lavora un team forense, scienziati e storici dell'Università Camillo José Cella di Madrid perché la vicenda Rovira i Virgili. Gli esperti hanno praticato nel corso del venerdì e ieri uno studio forense al cadavero presso l'ospedale di Sant Joan de Reus (Baix Camp). Il mistero continuerà perché i risultati definitivi non si conosceranno fino a tre mesi. Le prime prove effettuate ai resti del generale Joan Prim b.........
|
Le prime prove eseguite sui resti dell'esercito hanno confermato che i traboccamenti non gli hanno colpito alcun organo vitale.
|
Il cellulare non ha ucciso la macchina fotografica, ma l'ha lasciata vacillare. L'avanzata industria degli smartphone è sempre stata più agile rispetto alla fotografica, che ha reagito molto tardi al bendavale che prevedeva Internet. Improvvisamente, i re indiscussi della telecamera, Nikon e Canon, si sono resi conto che la concorrenza aveva nome di telefono. La vendita delle loro macchine fotografiche compatte si è affondata. Il cellulare permetteva di fotografare (quasi sempre con qualità peggiore) e di reinviare la foto a familiari e amici da qualsiasi parte del mondo. La qualità della fotocamera non era sufficiente a giustificare l'acquisto di un altro apparecchio e portarlo sopra. Nick per recuperare il tempo, e il mercato perduto, ci sono già macchine fotografiche compatte che incorporano la connessione a Internet, un buon storage, collegamento diretto alle reti sociali, localizzazione automatica della fotocamera con il soffitto e l'interconnessione con il cellulare.
|
I telefoni cellulari stanno per eliminare le telecamere, che sono state adattate alla rete per aggiungere servizi alla qualità
|
Il crescente allarme antiterrorismo in Francia dimostra la credibilità che il governo di Nicolas Sarkozy e i suoi servizi segreti attribuiscono alle minacce di possibili attentati islamisti. Francia, il suo territorio e i suoi cittadini, sarebbero diventati un obiettivo preferenziale per Al Qaeda del Maghreb dopo l'attacco combinato franco-mauritano, alla fine di luglio, contro un campo jihadista a Mali, in cui sono morte sette islamisti. In diretta connessione con questi fatti, oggi sono stati rapiti cinque dipendenti francesi e altri due africani da una miniera di uranio dalla società di energia nucleare Areva nel nord del Niger, colpo che Parigi ha attribuito agli aquiliti magrebini di Bin Laden. L'attività di Al Qaeda del Maghreb islamico -la stessa e diffusa trama che ha sequestrato in Mauritania e liberato anche da un elevato soccorso ai tre partner spagnoli - è per Parigi un elemento più urgente che per altri paesi europei, dato il loro interesse strategico e le loro implicazioni militari nella regione. I suoi servizi d'informazione assumono che la Francia è obiettivo preferenziale del terrorismo islamista non solo per queste ragioni, ma anche per il fatto che è stato di diritto nazionale, ma anche per altri luoghi, ma anche per il fatto che in quanto è stato di recente.
|
Il suo progressivo coinvolgimento antiterrorismo nel Sahel la rende un obiettivo prioritario di Al Qaeda
|
I medici erano giorni chiedendo all'Organizzazione Medica Collegiale (OMC), l'istituzione che raggruppa tutti i collegi di medici in Spagna, che si pronunciava sulla pubblicazione della bozza d'ordine del Ministero della Sanità che regola i prodotti omeopatici. Iniziative online come NoSinEvidenza o L'omeopatia è 100% acqua richiedevano un posizionamento pubblico di questa organizzazione dopo aver saputo che il Ministero considererà questi preparati medicinali ma non richiederà loro di dimostrare la loro efficacia, come è stato fatto con i farmaci all'uso. La risposta è arrivata oggi sotto forma di dichiarazione ufficiale. L'OMC ricorda a tutti i medici che "sono obbligati dalle norme del Codice di Deontologia Medica a utilizzare preferibilmente le procedure e prescrivere farmaci la cui efficacia scientificamente è stata dimostrata" il testo aggiunge che "i medici devono tenere presente che "non sono etiche le pratiche ispirate al ciarlatanismo, quelle che non sono di base scientifica e che non possono essere trasmesse ai malati la salute da parte della Comunità e quelle che "sono il loro messaggio medico."
|
Questo organismo ricorda ai medici che devono prescrivere "preferibilmente" farmaci di efficacia dimostrata
|
Il patrimonio vivente di Savall e il patrimonio solido di Poblet sono un matrimonio perfetto. Con questo tono sacramentale, il priore del monastero, Lluc Torcal, ha definito il Festival di Musica Antica di Poblet che celebrerà la sua seconda edizione tra il 14 e il 16 agosto. Il cenobio costruito nel XII secolo è il quadro perfetto per la musica di Savall, per la maggior parte composizioni medievali e rinascimentali. ·Sono pezzi che sentiamo meglio in una chiesa perché molte persone si interpretavano durante la liturgia romanzo, ha sottolineato il musonotte, che ha anche lodato la suoria del tempio tarraconense. L'anno scorso l'esperienza si è chiusa con un risultato migliore del previsto. Buone critiche musicali e oltre 2.500 spettatori. ·Passeggiamo quella prima prova con successo e ora possiamo dare continuità a questo festival e ora possiamo dare la stessa cosa a questo festival specifico ma anche per la parte di un'edizione anche commemora in modo speciale il 40° dell'insieme di musica antica Hespèrion XXI fondato da Savall nel 1974 insieme alla vocalista Montserto Figueras.
|
Il musicista debutterà in agosto un'opera ispirata ai viaggi del Greco
|
Solo Murcia ha finito peggio l'anno. La pessima evoluzione dell'occupazione durante il 2009 lascia la Comunità Valenciana come seconda autonomia con maggiore aumento della disoccupazione: il 33,5% in più rispetto alla fine del 2008. In numeri assoluti la disoccupazione interessa 477.847 persone, il che significa che negli ultimi 12 mesi è aumentata di 120.023. I dati provengono dagli uffici pubblici di collocamento, e sono sempre inferiori a quelli che riflettono l'Indagine sulla popolazione Activa (EPA), la cui ultima ondata (corrispondente al terzo trimestre dell'anno), indicava che i valenziani in disoccupazione sono superiori al mezzo milione di persone. La zona più punita (perché era quella che partiva di migliore situazione) è stata Castellón, dove l'aumento annuale è stato del 46,7%, il maggiore della Spagna. Dietro si situano Valencia (con un aumento del 34,2% e Alicante (29,5%) Non è stata nemmeno la conta dei dati che hanno lasciato molto, nella Comunità Valenciana è stato quello che ha potuto la magiare la disoccupazione in valore assoluto (in 7.707 persone, un 1,64% in più che in novembre, mentre nel complesso la Spagna ha caricato un 1,41%).
|
La Comunità di Valencia è la seconda dove la disoccupazione aumenta di più
|
Il Gran Recapte d'Alimentos, idea nata dalle quattro banche alimentari della Catalogna, arriva alla sua quinta edizione e il percorso di questa solidale idea è direttamente proporzionale a quello della crisi: a maggiore avanzamento di questa, più bisogno di cibo per i svantaggiati della società. Ieri e oggi centinaia di mercati comunali e migliaia di supermercati privati raccolgono alimenti non precedenti di base (legumi, olio, zucchero, farina, latte, pasta o pesce in conserva) per poter rispondere alla domanda dei bisognosi. Lo scorso anno sono state raccolte 2.700 tonnellate con 13.000 volontari; quest'anno l'obiettivo è raggiungere le 3.000 tonnellate con 20.000 persone. Inoltre, si possono fare contributi sul web www.granrecapte.com.
|
L'obiettivo è raggiungere le 3.000 tonnellate di prodotti non deperibili, missione per la quale lavorano 20.000 volontari
|
Non poteva essere una sorpresa per nessuno, ma la verità è che i Natale sono già qui, e con loro la decorazione tipica, le riunioni familiari, i regali e i così copiosi pasti follenari di queste feste. A quest'ultimo è già stato anticipato Canal Cucina (dial 37 Canal +), che da lunedì scorso emette una serie di oltre 100 programmi speciali di Natale (circa sette ore al giorno di programmazione esclusiva) con ricette a basso costo, menu che possono essere elaborati in 22 minuti e piatti di cucina tradizionale e internazionale per sorprendere gli ospiti. "In Spagna, tutto si svolgerà intorno a un tavolo e Canal Cucina vuole dimostrare che la mancanza di bilancio è aumentata con un sovradosaggio di creatività, che è ciò che abbiamo chiesto ai nostri cuochi" punta la direttrice della catena, Mandi Ciriza. A fronte di questo speciale navata ci saranno i soliti cuochi della casa. Diana Cabrera, menu a disposizione di un ospite con ricette fatte a partire da prodotti lowst, si occupa di sradicare il nostro locale di cui i menù minuti sono sempre a disposizione di nudo e di nudo.
|
Samantha Vallejo-Nagera, Julius, Diana Cabrera e Lorraine Pascale sono i cuochi responsabili dell'idea delle migliori ricette per queste feste
|
L'attrice Julia Roberts è stata nominata la persona più bella del mondo nel 2010 dalla rivista People nella sua lista annuale dei più bei di Hollywood, in cui sono anche le Latine Jennifer López, Zoe Saldaña e Sofia Vergara, come annunciato mercoledì. La protagonista di Pretty Woman ha fatto il bottor di un Oscar per carta nella storia di Erin Brockovich (2000) guida questa classificazione mista per la quarta volta, seguita da uno dei "eroi" di Hollywood di nuova generazione, Channing Tatum, e dall'attrice americana di genitori caraibici Zoe Saldaña, protagonista di Avatar e Star Trek. "Questa risata, quei risoni, vedi anni dopo la comparsa di Pretty woman rimane la nostra videocassetta preferita in questo mese."
|
Le Latine Jennifer López, Zoe Saldaña e Sofia Vergara sono anche tra le più belle della lista elaborata dalla rivista americana
|
La direzione del PSOE andaluz non perdona a Francesco Toscano che ha lasciato la Federazione Andaluza de Comuni e Province (FAMP) e la voce che è stata posta nelle mani del PP. Sono passati cinque giorni da quando Toscano ha consegnato la presidenza della federazione al sindaco di Marbella, la popolare Ángeles Muñoz, e tra i socialisti continua a imperare la sensazione che anche il sindaco di Dos Suoras ha tradito il partito. Il vicesegretario generale del PSOE andaluz, Mario Jiménez, è venuto a ripetere le elezioni che ha vinto Esperanza Aguirre, l'atteggiamento di Toscano Eduardo Tamayo, che al 2003 si è astenuta alla investitura del socialista Simancas come presidente dell'Assemblea di Madrid, cosa che ha portato a ripetere le elezioni che ha vinto Esperanza Aguirre, anche se il detto a meno che il problema del presidente non sia sollevato dalla bocca.
|
Jiménez dice che non è sul tavolo di aprire il fascicolo sanzionatore all'ex presidente della FAMP
|
Lo scopriremo grazie a un'intervista al S Fashion del sabato: David Beckham è molto timido! · Non riuscirò mai ad abituarmi a vedere il mio corpo su una recinzione pubblicitaria, ha dichiarato. Ciò lo rende qualcuno che lotta con se stesso in ogni annuncio, per superare i suoi complessi. Ora, quando vediamo un cartello pubblicitario di Beckham sapremo che lì c'è un tipo sacrificandosi, anche se il suo istinto naturale è passare inosservato. Anche se è una dichiarazione distorta, facciamola nostra. Perché se da qualcosa deve essere liberato dalla società spagnola è dalla sua timidezza, dalla sua paura di cercare la faccia al toro. Abbiamo ingoiato senza ripugnare la scusa generale della crisi. Tutto è colpa della crisi. Anche i bambini nelle scuole, quando non portano i compiti fatti, ma le cose da fare, le cose da fare sono da dire ai loro insegnanti che è a causa della crisi.
|
E' tutta colpa della crisi, anche i bambini nelle scuole, quando non portano i compiti fatti, dicono ai loro insegnanti che e' colpa della crisi.
|
Jaime Giménez Arbe, più noto come El Solitario, è stato condannato ieri dall'Audience de Zamora a pene che sommano 13 anni di carcere per una rapina commessa il 18 maggio 2007 in una filiale della Cassa Rural, a Toro (Zamora), dove ha colpito in una gamba il cassiere perché il denaro che c'era nell'ente gli sembrava insufficiente. Il giudice ha ritenuto che i fatti costituiscono reato di furto con forza, lesioni e detenzione illecita di armi e inoltre ha imposto un risarcimento di 39.870 euro per il cassiere della banca che ha ricevuto il disparro sulla gamba. La sentenza ha raccolto praticamente intere conclusioni del procuratore, così come le pene che quest'ultimo ha chiesto, ad eccezione del reato di lesioni per il quale la pena imposta è stata di cinque anni e sei mesi. Il procuratore chiedeva cinque anni e l'accusa particolare, sei anni di carcere, che è stato scagionato in un solo mese di distanza, che è stato in seguito a un incidente 7 anni di carcere in cui il furto con forza, con l'aggressiva, e due anni e mezzo per la detenzione illecita di armi.
|
Il tribunale lo ritiene colpevole di furto con forza, lesioni e possesso illecito di armi.
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.