source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Le relazioni tra Mariano Rajoy e Artur Mas hanno iniziato una fase di disgelo, ma la realtà è che sia l'Esecutivo di CiU che il Parlamento continuano ad essere immutabili con il suo piano sovranenista. La vicepresidenza catalana, Joana Ortega, inizia domani un viaggio di cinque giorni in Quebec (Canada) per conoscere di prima mano i sistemi di voto telematica suscettibili, secondo un comunicato della Generalitat, di essere applicati nella consultazione sobéranista che si terrà in Catalogna nel 2014. La democristiana, che sostiene che i bilanci includano una voce per finanziare il referendum, sarà ricevuta dalla prima ministro, Pauline Marois, cinque ministri e il presidente dell'Assemblea nazionale, Jacques Chagnon. Parallelamente, la commissione parlamentare di diritto a Decidedir, che studia le vie legali per sostenere la consultazione, ieri la sua terza sessione con l'assenza abituale del PP e Ciutadan in seguito all'ultima apparizione di Miquel Roca, uno dei padri della Costituzione, ha esposto la sua analisi Francesca di Carrecce, catte, catteggiatrice di lingua, catteggiatrice di lingua italiana di diritto di lingua è tenuta di lingua romana, la sua terzana è tenuta da parte.
Joana Ortega vuole conoscere i sistemi di voto telematica per forse applicarli nella consultazione catalana
Per quanto le riviste femminili si impegnino a pubblicare di tanto in tanto titoli felici su Mamas a 40 e mostrare un catalogo di madri quarentone che a pochi giorni dal parto recuperano la loro invidiabile figura, i pediatri cominciano a preoccuparsi di ciò che sembra essere una tendenza in aumento. Solo pochi anni fa, prima che la crisi si abbattesse, il ritardo nella maternità si addiceva ad un eccesso di agenda vitale, all'ossessione per misurare ogni tappa; ma ora non c'è modo di aggirare l'ovvio: le donne hanno paura che la gravidanza li faccia perdere un lavoro già da poco e male pagato, a non avere il tempo per assistere un figlio o per essere incapaci di offrirgli un buon futuro. La conseguenza è che mentre le maternità si ritardano, l'ottugia natura si impaccia: a 35 una donna è molto più giovane di quanto non siano le donne a tempo debito a mezzo secolo.
Le donne hanno paura che la gravidanza li faccia perdere un lavoro già di per sé scarso e mal pagato
23.15 / La 2 ·La notte tematica ricorda Stonewall Inn La celebrazione del Gay Orgoglio ricorda i fatti del 28 giugno 1969 a Stonewall Inn, uno dei pochi locali d'ambiente che esistevano a New York. La resistenza dei clienti all'irruzione della polizia ha rappresentato il punto di partenza nella lotta degli omosessuali. La notte tematica si avvicina alla rivoluzione arcobaleno attraverso i documentari "La Ribellione di Stonewall" e "Edie & Thea: Un lungo impegno, una sola parola per le donne, una sola parola per le donne, una sola parola per le donne, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, e una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola parola, una sola, una sola, una sola parola, una sola, una sola parola, una sola, una sola, e una sola, una sola, una sola, una sola parola, una sola parola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola parola, una sola parola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola parola, una sola parola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola, una sola,
Il tour 2014 inizia su terre inglesi. Argentina e Belgio si misurano nel Mondo
Dal momento che la doppia condizione di essere sia il liquido più essenziale e il più corrente, l'acqua ha un'espressione commerciale difficile. La sua condizione paradossale, scarsa e abbondante, devastante e salvatrice, rimane una sfida per i progettisti e i graffiti. Quando si iniziarono le degustazioni d'acqua, apprezzando le sfumature di un liquido inodore, incolore e insipido, gli assaggiatori guardavano i contenitori come parte della loro esperienza. E i progettisti non trovavano una soluzione migliore che vestire la trasparenza per associarla alla purezza. Tuttavia, la graffiti Pati Núñez ha ideato una bottiglia-gialla per la società Fuensata perché non si sentiva a suo agio con un'etichetta così elementare. Al di là di avvolgere l'acqua di vegetazione, l'idea di Núñez consisteva nel rendere la bottiglia dalla bocca alla bocca alla bocca, quella di chiacchiera, quella di vaso, quella di chiacchiera, quella di chiavata che è stata creata da una sola scuola. Il suo designer ha deciso di aggiungere ai suoi imballaggi riferimenti alla ricchezza che, per essere un bene limitato, l'essere associato al liquido che contiene. Con tale scopo, lo studio, quello che ora, lo studio è quello che è stato di trasporto, quello che il trasporto, quello che è un prodotto, quello che è un prodotto che è stato di trasporto che è stato che è un prodotto.
Gli imballaggi sofisticati richiedono l'attenzione del liquido più trasparente
In un nuovo esercizio di cinismo, Bachar el Asad ha detto davanti al panicato Parlamento di Damasco che le sue truppe non hanno avuto nulla a che vedere con il massacro di Hula, più di un centinaio di civili uccisi, la maggior parte donne e bambini. In linea con il discorso autistico che mantiene fin dall'inizio della ribellione popolare contro il suo regime, il presidente siriano ha nuovamente incolpato il terrorismo e le potenze straniere della situazione del suo paese. Nessuna menzione specifica nel suo lungo messaggio all'inviato dell'ONU Kofi Annan per l'adozione di misure contundenti e visibili che finiscono con la repressione e fermano il vertiginoso tobogano, che si riflette già nel vicino Libano, verso la guerra civile. Il piano di Annan per il ritiro delle truppe e un alto fuoco può essere considerato fallito dopo che nessuna delle sue proposte sia stata realizzata. L'Assad è una cosa che va contro le sue azioni e per la storia. Il piano di Annan per il ritiro delle truppe e un alto fuoco può essere considerato fallito dopo che nessuna delle sue zone sia stata osservata.
L'Occidente deve prendere iniziative più ambiziose e urgenti per fermare il regno del terrore del presidente siriano
L'esecutivo basco ha annunciato ieri, dopo la celebrazione del Consiglio di governo, l'approvazione della modifica del decreto che ha istituito, 17 anni fa, la commissione consultiva per il commercio di Euskadi in qualità di organo consultivo per il commercio del Dipartimento dell'Industria. I cambiamenti includono la partecipazione di nuovi membri all'organo che gli permette di essere più partecipativo e pluralistico. Le modifiche, secondo quanto precisato dal governo, sono dovute anche ai cambiamenti di denominazione delle entità partecipanti, alla situazione economica del settore, alla globalizzazione dell'economia, ai processi di fusione e concentrazione dei grandi operatori commerciali, all'integrazione di nuove tecnologie e, soprattutto, al cambiamento delle linee di comportamento dei consumatori. La commissione rimane associata all'industria e tra le sue funzioni sono quelle di formulare e proporre iniziative relative alla struttura commerciale del Paese basco e di promuovere la realizzazione di studi, pareri e ricerche del settore della distribuzione commerciale. Tra i nuovi membri che costituiranno questa commissione si trovano rappresentanti del governo basco a seconda dei programmi del governo locale, una vocale in rappresentanza delle Diputazioni, tre dell'Associazione dei comuni baschi (Eudel), otto membri a nome delle associazioni commerciali di commercio. Tra i nuovi Stati membri che costituiranno per la conoscenza di commercio, le associazioni di commercio, le associazioni di commercio di lingua spagnola, anche le associazioni di commercio di commercio, le associazioni di commercio di lingua spagnola, le associazioni di lingua francese, le associazioni di lingua di lingua di lingua straniera, le quali saranno le diverse.
L'intenzione del dipartimento è di rendere l'organismo più plurale
Cristina, vicina di Valencia di 47 anni, esce un po' arrabbiata dalla carpa dove le hanno calcolato la sua impronta di carbonio, vale a dire ciò che conta. L'indagine a cui ha risposto dà il doppio dei punti dell'ammissibile. · Sono uscito in rosso. E spiega il motivo. Convive a casa con due figli e le loro rispettive coppie, oltre che con tre cani. ·Il forno lo mettono molto, non spengono le luci [la sua ultima fattura ammonta a 102 euro], io faccio molti chilometri... 'Stalla di trasporto pubblico e fino a poco tempo fa ha avuto l'automobile per le occasioni sporadiche, ma ora per motivi familiari va e viene molto spesso a Gandia. La carpa è un'iniziativa della consigliera dell'ambiente di Valencia in occasione della giornata internazionale dedicata alla sostenibilità, alla quale si è aggiunta la "manona nitida" di cui le cifre del Centro Historico della capitale. Anne sono quelle che fanno meno la spesa, una delle intervistatrici della carpa.
Il Comune di Valencia calcola l'impronta di carbonio per sensibilizzare i cittadini e cercare di contaminare meno
Le vecchie magliette sono sempre state un buon straccio di cucina o un panno per rimuovere la polvere. Ma, si immagina un futuro dove i vestiti che indossa possono essere utilizzati come batteria? Una delle materie in attesa di incessante sviluppo tecnologico è quello di trovare il modo per essere più ecologico. Le migliaia di apparecchi creati ogni anno producono tonnellate di rifiuti che danneggiano il pianeta. E gli scienziati cercano alternative. Modi per riutilizzare il materiale o nuove tecnologie più amichevoli con l'ambiente. Due scienziati dell'Università del Sud Carolina hanno fatto un passo in quella direzione trasformando il cotone di un polo in una batteria. Un giorno i nostri vestiti saranno più utili. Ciò ha pensato il dott. Xiaodong Li, che sostiene l'integrazione totale dell'elettronica nelle nostre vite. Insieme al suo collega, il dott. Lihong Bao, ha pubblicato un articolo sulla rivista Advance Materials su come convertire una camicia di cotone in una fonte di energia elettrica. Quello che è stato fatto da una telecamera di cui un capo bianco, una camicia di cotone a basso costo di quelle che vendono in qualsiasi negozio, la immerger in una soluzione di fluoruro e la riscaldata di fatto da un mercato che è stato che è stato che è stato di fatto di fatto di fatto che è stato che è stato di fatto che si può essere fatto di cotone in modo che si può essere fatto che si può essere in un sacco che si può essere fatto che si può essere fatto che si può essere fatto che si può essere fatto che si può essere in un forno o in un forno.
Due scienziati dell'Università del Sud Carolina trasformano un tessuto di cotone in una batteria
La Polizia Nazionale e la Guardia Civile hanno smantellato un gruppo organizzato per rapina all'interno di abitazioni nella regione di La Vega Baja, soprattutto nelle case di campagna delle pedanie oriolane di La Murada, Virgen del Camino, La Matanza e nella località di Benferri. Durante l'operazione sono state arrestate sette persone, di nazionalità marocchina, alle quali sono imputati, per ora, 13 reati di furto con forza che avevano generato "allarma sociale" tra i vicini. Gli agenti hanno effettuato il venerdì scorso tre registri domiciliari a Callasa del Segura in cui sono intervenuti numerosi oggetti provenienti da questi furti. Come ha riferito ieri la Commissione della Polizia Nazionale ad Alicante, l'indagine ha avviato lo scorso settembre quando hanno registrato un aumento di furti che coincidevano con il modus operandi, che consistevano nel taglio del recinto della proprietà per, una volta nella folla di persone, che erano in possesso delle loro informazioni "un certo numero di case di campagna.
Gli agenti arrestano sette persone a Callosa del Segura.
Ognuno di noi è un esperimento naturale camminante. Sembra un proverbio suddetto, ma è anche il modo in cui Gil McVean, genetista di Oxford e voce cantante del Progetto 1.000 Genomas che sta disegnando la mappamondi della diversità umana, condensa la principale conclusione delle sue ricerche. Come hanno sempre saputo gli psicologi e le nonne, e ora conferma la genetica, ogni persona è un mondo. È vero che la principale fonte di varietà genetica nella specie umana non è umana in senso stretto, poiché è la varietà che i nostri primi genitori, che si sono evoluti nel sud dell'Africa circa 100.000 anni fa, sono stati portati via dalla nascita. In un solo edificio di Barcellona, o in un vagone della metropolitana di Hong Kong, si può vedere una rappresentazione quasi completa della variabilità umana che esiste sul pianeta, perché è la varietà di queste malattie che i nostri primi genitori, che sono stati in grado di produrre in tutte le parti della popolazione, sono quasi tutte le cose che sono state dette in maniera umana.
Ognuno di noi porta diverse centinaia di mutazioni genetiche e solo alcune sono determinanti nella propensione alla malattia.
In quanto va di anno la polizia autonoma ha arrestato 40 persone per reati legati agli incendi boschivi. Ma non è stato fino a ieri che la Consellería de Medio Rural ha vietato le bruciature di stoppini fino a nuovo ordine. La maggior parte degli arrestati sono collegati a imprudenze. L'ultimo è un vicino di Cenlle, accusato di provocare un incendio forestale che ha bruciato 50.000 metri quadrati di monte alberato sul posto di Riobó, nella parrocchia di Osmos di questo comune ourensano.L'incendio è stato scatenato lo scorso giorno 8 probabilmente a causa della realizzazione di una bruciatura di resti agricoli in cui la polizia non ha adottato le misure di sicurezza prescrittive. Non è stato bruciato ulteriormente grazie al rapido intervento dei servizi di estinzione della Xunta, ha sottolineato la Consellería de presidenda. Per questi fatti, sono stati trattati anche gli anni di produzione che hanno permesso alla guardia di primo grado di Ribadavia. A un'anziana di 74 anni è stata addebitata negligenza dopo che le è stata controllata una persona che ha permesso di contarsi sotto la presenza di cittadini che ha permesso di guardia pari a meno di ieri che la guardia.
La Guardia Civile accusa quei vicini di A Guarda di aver bruciato un agente forestale.
Un uomo gesticola di fronte al bar in cui una rissa ha finito con la morte di un uomo ieri sera a Sabadell. Decine di agenti dei Mossos d'Esquadra hanno dovuto dispiegarsi ieri sera nel quartiere della Plana del Pintor, a Sabadell, per contenere la tensione causata da una regata che ha chiuso la morte di un uomo di circa 30 anni ed etnia zingara per mano del proprietario del bar Barón, di origine cinese, in via del Vinhamala. La polizia catalana ha fermato due persone collegate alla morte dell'uomo. Secondo fonti di ricerca, il crimine si è verificato intorno alle 20.30 ore. Tre persone, tra cui il defunto, sono entrati a quell'ora nel bar con atteggiamento aggressivo per cause che ieri sera investigava la polizia. Il proprietario del locale, che è stato arrestato poco dopo l'uomo da parte di individui di Mossos, ha preso un coltello e ha agrecato le lettere di ieri sera quando i tre uomini sono stati colpiti.
Il proprietario di un bar, di origine asiatica, uccide un uomo quando respinge un'aggressione, arrestata da due persone per il presunto rapporto con il crimine.
Gli studi DreamWorks e Working Title Films hanno in programma di rotolare una nuova versione di Rebecca (1940), il classico di Alfred Hitchcock che ha rappresentato la sua premiere nell'industria americana, come ha riferito questo giovedì l'edizione digitale della rivista Variety. Il film di mistero, vincitore dell'Oscar al miglior film e protagonista di Laurence Olivier e Joan Fontaine, avrà nella sua nuova versione un copione del britannico Steven Knight. Questo prenderà come base il libro omonimo sul quale si è basato il film di Hitchcock, scritto da Daphne Du Maurier. Rebecca si è fatto anche con l'Oscar la migliore fotografia in bianco e nero e ha ricevuto altre nove candidature, tra cui quelle di miglior attore (Olivier) e migliore attrice (Fontaine). La storia gira intorno ad una giovane canzone chiamata "Dan ingenua" che si sposa con un vedovo milionario, con cui ha iniziato a vivere nella sua gigantesca mansione. Là scopre la memoria della sua ultima volta di bonta in diretta sul suo marito e sui beni.
La rivista 'Variety' pubblica nella sua edizione digitale che la nuova versione del classico avrà uno script di Steven Knight
Il presidente francese non vuole che l'ultradestra si appropri di concetti così costosi ai suoi compatrioti come identità nazionale o laicismo. Come spesso accade ogni volta che qualcuno si lascia trascinare da un'agenda politica straniera, questo atteggiamento sta mettendo Nicolas Sarkozy in una topaia che può finire per costare la sua rielezione l'anno prossimo. Il leader francese e il partito che lo sostiene, l'UMP, sembrano non aver calibrato adeguatamente che ci sono questioni che non possono essere strappate senza grave rischio dal settore politico a cui sono consustanti. E i fatti vengono mostrati che sia per la voce che per la voce che per il Fronte nazionale (FN) per la voce che lo sostiene, l'UMP, gli eccellenti risultati del FN nelle recenti elezioni locali hanno messo in evidenza l'errore di tale strategia. L'impegno di Sarkozy di continuare a privilegiare le questioni in cui meglio si maneggia l'estrema destra può avere come conseguenza la normalizzazione di un partito che ha avuto la funzione di ieri, e che conosce e sfrutta con successo i meccanismi populisti che fanno appello alla paura dei francesi.
Il nuovo dibattito promosso dalla destra francese fa il gioco del Fronte Nazionale
Le conseguenze della gestione di quell'incendio, che si è preso la vita di due persone e di altre quattro sono state gravemente ferite da ustioni, persistono ancora. Oltre alle firme e all'appoggio sindacale, il personale delle brigate d'emergenza ha convenuto di non garantire la loro ubicazione notturna in caso di vari interventi al di fuori dell'orario di lavoro diurno, avvertono in un comunicato unanime dei sindacati UGT, CC OO e CGT presso l'impresa Tragsa. Una misura che è contraria alla volontà del personale ma necessaria per il licenziamento fulminante del compagno Francisco Peralta che si è limitato ad esprimere la sua particolare impressione di ciò che è avvenuto nel tragico incidente del 12 agosto 2012 nell'incendio di La Torre de les Maçanes. I sindacati deplorano che l'impresa abbia preso questa misura disciplinare ïtan radicale senza contrastare i fatti né dare neppure udienza ai rappresentanti dei lavoratori circa quanto è avvenuto nel tragico incidente del 12 agosto 2012 nell'incendio di La Torre de les Maçanes. I sindacati deplorano che l'impresa abbia preso tale misura disciplinare utilmente, senza contrastare i fatti né dare ai rappresentanti dei lavoratori in questo caso di emergenza, che in quanto è stato insegnato al Santo.
Il personale di Tragsa si concentrera' questo venerdi', chiedendo la riammissione del suo partner.
Le Felices Festas spesso presentano territori pericolosi, minati da polveroni e parenti indesiderati, così come per la modalità di discorso a grappolo, fucilazioni tediosamente letali che moltiplicano i loro effetti soporiferi quando, dopo, i media danno in spogliare, da qualsiasi angolazione, la ridondante chiacchierata. I discorsi sono gerarchici, così che l'onorevole Rajoy, rispettoso del Re e del Papa, ha avuto il dettaglio di mettere la sua deposizione il Giorno degli Innocenti, cosa che mi sembra più propriamente, quindi, quando si verifica un evento di questo tipo, e, in particolare, quando l'oratore è del più alto campione, viene alla mia mente quel Montbbia laica di consultazione permanente · dovrebbe essere ospitata in tutti i comodini e si trasmette in tutte le scuole, dalla prima parte di questo tipo di insegnamento e, in particolare, quando l'oratore è il più alto campione, viene detto il presidente, così come il sindaco il re laica di consultazione permanente · dovrebbe essere ospitata in ogni mese di notte e si trasmette in tutte le scuole, dalla vita di cui si trova di cui la vita di cui la vita di cui è chiamata la vita di cui la vita di cui la vita di chiesa è chiamata.
L'amore per la retorica di questi giorni politici e delle autorità finisce per diventare soporifero
Alfonso Quaron e il suo nastro Gravity mantengono un ottimo passo nella stagione dei premi. Questa domenica sono stati riconosciuti al gala della Graa-Caso di cinema e Televisione (BAFTA). Il film ha ottenuto sei premi, tra cui il miglior film britannico. Quaron è stato premiato come il miglior regista e un altro messicano, Emmanuel Lubezki, ha portato il premio per la migliore cinematografia. Il film è stato anche imposto nelle categorie di suono, effetti speciali e musica. In questo modo, Gravity è stato il miglior filmato della gala opacizzando i favoriti come 12 Years a Slave e American Hustle. Il regista nato a Città del Messico 52 anni fa vive a Londra. ·Mi considero parte del settore cinema britannico e qui sono stati la metà dei miei filmati che non hanno fatto il mio caso.
Il film diretto dal regista messicano riceve sei premi, tra cui il miglior film britannico
Montse Mindan (CiU), fino a ieri consigliere per il turismo del municipio di Roses (Alt Empordà) è stata eletta sindaco di questa popolazione in sostituzione di Carles Pàramo, che ha avuto la verga di comando per 16 anni. Il sostegno dei tre consiglieri del PP ai 12 voti di CiU ha permesso ai nazionalisti di mantenere il sindaco, in un esempio in più che le dinamiche e i patti della politica locale sono talvolta molto diversi dal dibattito politico catalano segnato dal sovranesimo. Il Comune di Barcellona è un altro buon esempio, dove Xavier Trias vota con il sostegno, diretto o astenezionista, dei consiglieri del PP. In assenza di meno di due anni per le elezioni comunali, Mindan ha espresso la sua volontà che ciò che rimane di mandato sia segnato dalla continuità e ha espresso la sua intenzione di continuare a fare una politica di aiuto alle persone e finire di raggiungere il passo di guardia da parte di altre persone, che si sentivano presenti fino al progetto, il suo socio di governo.
Montse Mindan sostituisce Carles Pàramo, che ha ricoperto l'incarico per 16 anni e continuerà al Congresso
Il Ministero dell'Industria ha dettagliato i minimi di reddito per beneficiare del buono sociale elettrico, una tariffa di cui potevano beneficiare tutte le famiglie numerose al di fuori del loro reddito e che potranno mantenere solo le famiglie di cinque membri il cui reddito annuo congiunto non supera 34.689 euro. In uno dei progetti di reale decreto trasmessi dall'industria alla commissione nazionale dell'energia (CNE) sono indicate le soglie minime di reddito per poter richiedere o mantenere il buono, una tariffa congelata dal 2009, secondo una bozza a cui ha avuto accesso Efe. Questi saranno: 120% del salario minimo interprofessionale (SIM) per il primo membro della famiglia (10.841 euro all'anno), 70% del SIM per il secondo (7.5888 euro all'anno) e 50% (5.420 euro all'anno) per i seguenti. La proposta, sulla quale la CNE deve emettere la sua relazione prima della sua approvazione definitiva, prevede che per poter beneficiare, o mantenere tutte le famiglie di questa tariffa sociale per i prossimi due anni, si deve dimostrare che queste cifre sono soddisfatte da una parte all'altra della società commercializzazione. La proposta, sulla quale la CNE deve trasmettere all'elettricità corrispondente, senza consenso dell'interessato, stabilisce che le famiglie che le norme che esse sono rispettate minime.
Una soglia è pari al 120% del salario minimo interprofessionale per il primo membro della famiglia
Google ha offerto un sorprendente esempio di successione del consigliere delegato. Normalmente, sono i fondatori che si fanno da parte per lasciare il posto agli amministratori professionisti. Ma i giovani co-fondatori di Google hanno già fatto questo un decennio fa. Ora, la supervisione adulta di Eric Schmidt non è più necessaria, e Larry Page, che ha fondato l'azienda con Sergey Brin, è pronto a guidare tutto di nuovo. Questo aggiunge un modello innovativo al nuovo raccolto di geni di Silicon Valley. Quando Schmidt è intervenuto per la prima volta là per 2001, Page ha avuto solo 28 anni. Page sapeva abbastanza sulle ricerche su Internet e aveva l'impeto sufficiente per guidare l'azienda. Ma Schmidt aveva una grande quantità di esperienza e contatti. Aveva lavorato a Bell Labs e nel centro di ricerca PARC di Xerox. Inoltre, era stato un consulente delegato di Novell per la società come un'azienda che si trova in precedenza su Google.
Larry Page, co-fondatore di Google, è pronto a dirigere l'azienda
Il Comune di Rinchon de la Victoria (Málaga) che cogobierna il PSOE con un partito indipendente locale dovrà introdurre importanti correzioni al Piano generale di Ordinazione Urbana (PGOU) se vuole che il Consiglio lo approvi definitivamente. La relazione d'incidenza territoriale che elabora una commissione tecnica di varie consegne ha richiamato l'attenzione sulle crescite demersali di popolazione e di costruzione che superano di gran lunga i limiti legali, oltre ad altre carenze come la mancanza di garanzie di acqua, o la costruzione su suolo protetto. La commissione ha concluso che la proposta di PGOU "ha una situazione territoriale negativa" e "non si adatta alle determinazioni del Piano di Ordinazione del Territorio dell'Agglomerazione Urbana di Malaga (Potaum)" della Commissione ha concluso che la sostanza sostanza "non è nota come sostanza secca" e "non si adatta alle determinazioni del Piano di Ordinazione del Territorio dell'Agglomerazione Urbana di Malaga (Potaum) ", per cui la sostanza attiva è la sostanza attiva. Due località di cui al nord del turno sarà resa disponibile la sostanza "Il nuovo PGOuente" è la sostanza che il prodotto.
Il consiglio di amministrazione costringe il comune a correggere l'eccesso di costruzione nel suo PGOU
Il Manchester United è venuto a offrire a Barcellona 35 milioni di euro per i servizi di Cesc Fàbregas. ·Personalmente ho rifiutato l'offerta ·, ha assicurato durante il soggiorno in Israele il presidente blugrana, Sandro Rosell. ·Cesc non è in vendita, ha detto Andoni Zubizarreta parlando del giocatore di Arenys, un centrocampista diverso, che crea e arriva, come il direttore sportivo di Barcellona. Martino lo vede prima come volante, di destra e di sinistra, che giocando in fin dei conti nove settimane e non gli è passato per la testa l'idea che il centrocampista diverso, che crea e arriva, come stima il direttore sportivo di Barcellona. Martino lo vede prima come volante, oggi per dire che non si vuole andare, che il suo sogno è sempre stato di giocare sul Barça, che pensa di pelare per un posto detto, che né lui né il suo rappresentante hanno spostato un dito per lasciare la barca quest'estate e che, il giocatore parlerà, come è per l'interesse mostrato David Moyes, il tecnico di cui sono state ora, il suo posto, che è stato per la rete di cui è stata fatta da parte, che è stata fatta da parte, e da parte, che non è riuscita, né da parte.
Il blugrana annuncerà che non ha intenzione di andarsene, nonostante l'offerta del Manchester United di 35 milioni
Il 52% dei catalani si dichiara apertamente a favore dell'indipendenza, mentre solo il 24% voterebbe contro, secondo l'Osservatorio di MyWord per la catena SER. L'indagine mostra anche che il 15,9% non ha deciso il suo voto o semplicemente non vuole rivelare che voterebbe, e il 7,7% annuncia che si asterrà. 8 catalani su 10 si mostrano sostenitori che la Catalogna, o qualsiasi comunità, può tenere un referendum per manifestare se vuole continuare a far parte della Spagna. Inoltre, anche se il referendum fosse dichiarato incostituzionale, il 59,7 per cento dei catalani sarebbe andato a votare con tutte le forme. Gli intervistati ritengono che il massimo responsabile del peggioramento della relazione tra Catalogna e Spagna è il governo di Rajoy. In particolare, per il 54% dei catalani c'è un chiaro colpevole della situazione. Gli altri colpevoli che identificano i catalani sono la seconda volta che il governo di Mas, il 7% ai partiti independentisti sono la seconda volta in quanto la prima volta è la città, e il 12% ai malintesi e/o danni dei cittadini spagnoli e catalani.
8 cittadini su 10 sono favorevoli a un referendum, secondo un sondaggio diffuso dall'Essere
Tedesco: Nelle prove finali del Gymnasium (l'istruzione secondaria che consente l'accesso all'università in Germania), della durata di otto anni, nell'esame di tedesco gli alunni e le studentesse devono scegliere un esercizio tra cinque da sviluppare, ad esempio, un commento di testo di una poesia. Durata: 270 minuti. Matematica: Gli studenti vengono esaminati dai tre rami (analisi, stocastica - teoria statistica - e geometria) in gruppi di esercizi indipendenti. Questo modello (in tedesco) di esercizio di stocastica è quindi uno dei tre che devono essere risolti nel tempo indicato. Durata totale (per i tre rami): 240 minuti. Storia: Gli alunni troveranno quattro esercizi, tra cui uno dovranno sviluppare. Durata: 210 minuti.
In Germania l'istruzione secondaria, che consente l'accesso all'università, dura otto anni
I sindacati valenziani hanno culminato lo sciopero di ieri con una moltitudine di manifestazioni per le strade delle tre capitali. E se le parti sociali tarderanno a mettersi d'accordo sull'incidenza della disoccupazione, il disagio ha portato il muscolo visibile sulla strada. Circa 50.000 persone si sono manifestate a Valencia, Alicante e Castellón (150.000, secondo i convocanti). A Valencia, rispettivamente, tra 25.000 e 30.000 persone hanno partecipato alla manifestazione convocata dai sindacati UGT-PV, CC OO-PV e Intersindacal Valenciana. I loro dirigenti, Conrado Hernandez, Francisco Molina e Vicent Mauri, guidavano la marcia con una mascherata che recitava Així, no. Ritificò, ja!. Il grido più coreado è stato "Zapatero, rettifica," e l'eco più ripetuto, "Zapatero, dimissioni" due ore dopo l'inizio della manifestazione, quando la manifestazione è arrivata da molti giovani esponenti della delegazione del governo.
50.000 persone protestano contro la riforma nelle tre capitali
Se si perde la polemica dell'ultimo gala di Eurovisione e non ha Internet a casa omenticate di recuperare il momento in una biblioteca pubblica. Il famoso motore di ricerca video, YouTube, è bandito e non è l'unico. Navigare attraverso la rete delle biblioteche pubbliche ha i suoi limiti. Sia la Comunità che il Comune - che gestiscono 27 e 28 biblioteche, rispettivamente- hanno considerato che ci sono siti dove l'utente non deve entrare e le hanno bloccate. La restrizione non riguarda solo le attrezzature, installati in ogni centro, ma le pagine vietate non possono essere visualizzate da un particolare computer. Anche nella rete wireless che offrono le amministrazioni gratuite. "Non essere in grado di entrare in YouTube mi sembra abbastanza forte" dice un utente Ogni pagina non autorizzata ha la relativa giustificazione. Per esempio, se uno teclea YouTube è visto da un sito web che è in grado di ascoltare il proprio sito web e che non può essere visualizzato da alcun sito. "Perché? "Perché è un uso non produttivo e occorre preservare l'occupazione della larghezza di banda", chiarirà il Comune. Con questa stessa ragione si invita il Comune.
Tutti gli usi ricreativi o privati del web sono vietati
William Hanna e Joseph Barbera in un ritratto seppia. Uno, matita in mano, realizza tratti su una carta bianca, mentre l'altro si appoggia con un braccio sul pupillo e sembra dare alcune indicazioni. La media sorrisa e la posa di entrambi fanno sospettare che erano consapevoli di essere stati immortalati. Lo stesso è accaduto con i 114 episodi che hanno scritto e grande sono stati inviati da Tom e Jerry, tra il 1940 e il 1957. Le avventure di questi due personaggi animati, un gatto e un topo inzacquati eternamente, sono ancora freschi come quando sono stati creati per la mitica Metro Goldwyn Mayer. Vincitori di sette oscar al miglior cortometraggio di animazione, IL PAESE offre domani la prima consegna del tutto gratis delle avventure di Tom e Jerry in DVD. Il resto dei capitoli della collezione può essere ottenuto ogni sabato con il quotidiano più tardi il quotidiano per il solo umore 1 euro.
Domani, gratis con IL PAESE, primo DVD di Tom e Jerry, i famosi personaggi creati da Hanna e Barbera
L'orso bruno ha recitato almeno due nuove parti durante lo scorso inverno, in particolare a Vall dʼAran e Palars Sobirà. Ancora non è noto il numero di cuccioli nati, che oscilla da uno a tre osseznos per l'illuminazione. Il direttore dei servizi di Biodiversità e Protezione degli animali della Generalitat, Jordi Ruiz, ha spiegato la domenica che non è stato ancora possibile fotografare i cuccioli. ·Sono molto difficili da vedere, detallo. Il direttore dei servizi di Biodiversità e Protezione degli animali della Generalitat, Jordi Ruiz, ha spiegato la domenica che non è stato ancora possibile fotografare i cuccioli. ·Sono molto difficili da vedere, è a partire dal mese di luglio, dopo aver lasciato le caverne per il tempo di ibernazione, quando è possibile i bambini in età non inferiore a un anno.
Il plantigrado è stato protagonista di almeno due nuove parti durante lo scorso inverno a Vall dʼAran e Pallars Sobirà
Capace di trasformare un concerto di musica classica in una vera festa in cui il pubblico balla e i trombettisti si depilano a ritmo di mambo, Gustavo Dudamel (Venezuela, 1981) è arrivato in Spagna a capo dell'orchestra sinfonica Simon Bolivar per presentare il suo nuovo album, Beethoven, e Discoveries, una selezione dei suoi pezzi più rappresentativi. IL PAESE ti offre in esclusiva questo video, dove il venezuelano parla della sua esperienza nella musica classica, e si allontana da clichés stabiliti che la collocano in uno stadio più noioso e antiquato, per svelare la faccia più appassionante, emozionante e allegra dell'orchestra. Educato attraverso il Sistema di Venezuela, Gustavo Dudamel ha promosso dalle ultime foche origini fino a diventare in uno dei registi di orchestra più celebri del nostro tempo.
Abbiamo rilasciato in esclusiva il video e l'intervista della presentazione dell'ultimo disco del direttore d'orchestra Gustavo Dudamel
Nella comarca di A Marigna lucense, i ladroni rasan fino ai siti archeologici, il venerdì scorso, l'associazione culturale Marigna Patrimonio ha messo in conoscenza del Servizio di protezione della natura (Seprona, della Guardia Civile, a Ribadeo, l'expolio a cui si trovano esposti vari enclavi castrexos e romani della zona. In particolare, l'associazione culturale con sede a Viveiro sottolinea il furto di una ruota di mulino del grande castro costiero di Carriro, a Foz, che è stato scoperto e inventato vari enclavi castrexos e romani della zona. In particolare, l'associazione culturale con sede a Viveiro sottolinea il furto di una ruota di mulino del grande castro costiero di Carriro, a Foz, che è stato scoperto e quindi protetto da Patrimonio lo scorso marzo. In particolare, un vicino ha avvertito la scomparsa del pezzo, chiaro Manuel Miranda, portavoce del raggruppamento. Dopo una visita per verificarlo, ricorda come il suo gruppo ha scoperto più scavazioni illegali. A breve distanza di Carreiro, nel caso di cui si trovano le rocche.
L'associazione culturale con sede a Viveiro sottolinea il furto di una ruota da mulino del grande castro costiero di Carreiro, a Foz
Se da qui si guarda intorno perché la cosa più visibile è priva di interesse, si perde ciò che è dietro, là, nascosto. C'è un piccolo gioiello che si può visionare in Filmin intitolato Una storia per i Modlin, messa in scena da Sergio Oksman. Tutto è iniziato in via Pez, prezioso come tutte le strade posteriori, alle spalle delle strade che riteniamo importanti, in questo caso la Gran Vía de Madrid. Là il fotografo Paco Gómez ha trovato anni fa un sacco di oggetti, dettagli e ricordi di una famiglia americana. In primo luogo è stata un'indagine molto bene per la voce e poi un'esposizione e ora cinema. Il suggestivo albero genealogico lo compongono il padre, Nelson, attore senza fortuna a Hollywood e poi in Spagna, che il film localizza in una scena della mitica Il seme del diavolo, e da quel filo che può essere contagiato da un'atmosfera a quel punto che è certamente la storia di cui il figlio delirio e ombra, El, Margaret, ritratta suo marito e suo figlio, Elmer in quadri apocalpi, la Spagna, elè ora il padre, è la voce che è possibile per le sue notizie, che sono ora, e per le cose che sono state da un narrate, che sono state da un narrate, che sono state.
Se smetti di guardarti intorno perché la cosa più visibile è priva di interesse, ti perdi quello che c'è dietro, là, nascosto.
Il PP ha cercato ieri di responsabilizzare il governo centrale della guerra dell'acqua che affronta Castiglia-La Mancha con la Comunità Valenciana e Murcia per il futuro del travaso Tajo-Secura. Tuttavia, le tensioni interne che hanno scatenato la riforma dello statuto castigliano-Manchego riguardano sia il PP che il PSOE, e continuano a non essere risolte. Il presidente di Murcia, Ramón Luis Valcárcel (PP), ha avvertito ieri che i deputati del PP della sua regione "non votano al Congresso qualcosa che nuoce agli interessi morziani. Valcárcel, che lo scorso lunedì si è riunito a Madrid con Mariano Rajoy per cercare di sbloccare un conflitto che ha bloccato la trattazione dello statuto di Castiglia-La Mancha al Congresso dei deputati, ha avvertito ieri che se si approva qualsiasi disposizione che renda impossibile il trasferimento di fondi presso il Costituzionale. Il presidente di Murcia si è riunito a Valencia con il presidente della Generalitat, Francisco Camps, e la sinda Barberá, entrambi del PP, per mostrare che il blocco contrario che la Castiglia-La Manica, bdesion si è tenuta sulle acque fortemente controllate, di cui i siti e le acque della provincia.
Il presidente morziano ribadisce con Camps l'opposizione allo statuto Manchego
E' falso che i catalani pagnno in modo maggiori l'indipendenza. Preferiscono la terza via. Né secece né continuismo: una via intermedia, di corte federale, confeenale o che costituisce un salto qualitativo nel senso di approfondire l'autonomia. Preferiscono la terza via. Né secessione né continuismo: una via intermedia, di corte federale, confende o che costituisce un salto qualitativo nel senso di approfondire l'autonomia. Questo è il principale risultato dell'indagine che pubblichiamo oggi in IL PAESE, e che mostra un'importanza politica sostanziale. Perché fissa i profili della sfiducia sia verso l'avavavavvenurismo che verso la rassegnazione. E perché si erge in rotutta emendamento alla condotta dei dirigenti politici che stanno mettendo a fuoco la questione catalana da uno dei loro due poli estremi, e che si trova al suolo dove si trova la maggior parte dei cittadini, e verso l'avenirismo. E perché si erge in rotevette modifica al comportamento dei dirigenti che stanno mettendo a fuoco. Bronci, incidenti, incidenti protocolari, incidenti protocolari, incidenti, incidenti protocolari, li, litti, linciazioni di cui si stanno concentrano verso la questione, lignini di cui si stanno concentra la questione diano anche a un padre loro problema della questione di una domanda di una domanda di una delle loro questione dia della questione dia della questione di cuittattattattattattattattattattattattattattatta, non di uno dei loro causa di uno dei loro causa di uno dei loro causa di uno dei suoi due o di cui chi chi chi chi chi chi chi chi chi chi chi chi chino di distanza da uno dei due o di distanza di distanza da uno dei suoi due non simanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano di loro loro loro loro no nomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano di
I catalani vogliono il dialogo per una soluzione lontana dal secessionismo e dal continuismo
Antonio Montabes, nuovo procuratore superiore della Comunità Valenciana, si è impegnato questo venerdì a far sì che il ministero pubblico compia uno sforzo speciale nella lotta per sradicare qualsiasi forma di corruzione. Montabes, un procuratore presso la conservatrice Associazione dei procuratori ma con fama di indipendente ed esperto in materia penale tra la corsa fiscale, accade nella carica di Ricard Cabedo, che ha raggiunto l'età legale di pensionamento, appartenente all'Unione Progressista dei procuratori. La presa di possesso di Montabes ha avuto luogo presso la Corte superiore di giustizia (TSJ) valenciano, la cui sezione civile e penale si trova sull'orlo del collasso (questo venerdì ha chiesto al Potere giudiziario tre magistrati di rinforzo affinché siano aggiunti ai cinque con ciò che abitualmente conta) a causa delle numerose indagini aperte per presunta corruzione dei parlamentari eletti negli elenchi del Partito Popolare. Il procuratore generale dello Stato, Eduardo Torres-Dulce, che è stato trasmesso alla legge del paese, ha anche fatto riferimento alla questione nel suo discorso affermando che la cooperazione leale con il resto delle istituzioni in cui è impegnato il ministero pubblico non deve impedire la cooperazione che in quanto è in giudizio quando sono state istituite
Torres-Dulce ammette che non è possibile tenere d'occhio gli ex detenuti per l'annullamento della 'dottrina Parot'
Il controverso simposio Catalogna contro la Spagna, organizzato dal Dipartimento di Presidenza della Generalitat e dall'Institut d'Estudis Catalans, si è concluso ieri con la stessa tonica che si è sviluppata. Se il consigliere di Presidenza, Francesc Homs, ha parlato di un tentativo di "liquidazione" della Catalogna, ieri è stato il sociologo Salvador Cardús che ha denunciato la "annichilazione." Cardús è membro del Consiglio Consulente per la Transizione Nazionale, che collabora con il presidente Artur Mas, per pagare il terreno all'indipendenza. Cardús ha analizzato come l'indipendentismo abbia fumato un puro nella maestra per mezzo di una tempesta che ha portato al processo dello Statuto, fornendo esempi come quello del socialista Alfonso Guerra vantandosi di essersi spazzolato via il testo o la fotografia di tre magistrati della Corte Costituzionale che ora fuma un puro alla maestranza in mezzo alla battuta lotta per la sentenza. All'esplosione indipendentista ha anche aiutato, secondo la sua tesi, una maggiore con la Catalogna resa possibile dalle istituzioni autonomiche e dalla presenza di donne di cittadini che hanno fatto a mamma a mamma di lingua che in seguito la manifestazione della vicenda.
Cardùs, consulente di Mas, sostiene che l'"umiliazione" della Spagna ha facilitato il boom dell'indipendenza
La società ha ottenuto nel 2013 un utile netto di 209,3 milioni di euro, il 32,5% in più rispetto al 2012. Le vendite nette dei suoi centri si sono collocate a 9.844,3 milioni, l'1,4% in più. In Spagna la catena dei supermercati ha anche migliorato la sua fatturazione, con una crescita del 4,2%, fino a 4.499,5 milioni di euro. Sebbene il mercato latinoamericano sia diventato il motore di crescita del gruppo, Currás ha insistito sul fatto che la Spagna e il Portogallo, che portano oltre il 53% delle vendite nette, continueranno ad essere i mercati prioritari dove investiranno. Per il 2014, la società prevede che l'investimento sia mantenuto, come minimo, agli stessi livelli del 2013, quando ha raggiunto in totale i 360 milioni di euro che sono stati la principale fonte di energia elettrica del Brasile. Nel caso del mercato Iberico, la grande maggioranza a nuove aperture. In Spagna hanno inaugurato 139 centri, oltre alla fine della catena dei farmaci, la Francia ha raggiunto il 9% delle vendite italiane del paese.
La catena dei supermercati investirà circa 187 milioni nel mercato iberico
A Cidade da Cultura accoglie da ieri l'esposizione 'In nessun luogo' nello spazio dedicato all'avanguardia creativa delle Torri Hejduk della Città da Cultura. Il progetto è stato vinto nella convocazione della Cidade da Cultura tra i partecipanti del III Incontro dei Giovani Artisti per intervenire in queste torri. Gli artisti Juan Canamero, Iago Eireos, Miguel Angel Moreno Carretero, Ana Esteve Reig, Alessandro Ramírez Ariza e Pablo Martínez Muñiz sono responsabili di questo intervento collettivo che cerca di generare una memoria e una narrazione alternativa per svelare la complessità architettonica delle Torri. È commissionata da Carlos Delgado Mayordomo. 'Nessun posto' è organizzato dalla dualità delle proprie torri. Nella trasparenza, gli artisti lavorano dalla specificità del linguaggio architettonico per portare a una discussione delle relazioni tra pubblico e privato, l'interno e l'esterno. Nell'opaca convivano due progetti che mettono in discussione la linearità storica delle narrazioni egemoniche.
Gli artisti lavorano dalla specificità del linguaggio architettonico per mettere in discussione le relazioni tra pubblico e privato, l'interno e l'esterno
La Lega araba intende chiedere alle Nazioni Unite l'imposizione di una zona d'esclusione aerea sulla striscia di Gaza, simile a quella recentemente concordata per la Libia. L'idea è quella di "proteggere i civili di Gaza" di fronte ai recenti e intensi attacchi dell'aviazione israeliana, ha indicato la Lega araba in un comunicato emesso dopo una riunione urgente per affrontare la situazione nella striscia di Gaza. Un totale di 18 palestinesi sono morti e circa 70 sono stati feriti nella striscia di Gaza dagli spari dell'esercito israeliano da giovedì scorso. Fu allora che un missile anticarro lanciato da miliziani di Hamas ha colpito da un autobus scolastico quasi vuoto, ferendo di gravità a un grand'adolescente. Subito dopo, le autorità israeliane hanno annunciato che avrebbero usato tutta la forza necessaria per frenare gli attacchi dei gruppi armati palestinesi. Mentre il governo israeliano e il movimento islamista ha colpito da una volta in poi la bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba bomba b bomba b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b bomba bomba b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b b bomba b
Da giovedì un missile palestinese ha raggiunto uno scuolabus, i miliziani hanno sparato 120 razzi su Israele e le rappresaglie israeliane hanno ucciso 18 palestinesi
L'altro giorno ho sentito qualcuno dire: "E cos'è successo al cambiamento climatico?" Nessuno ne parla più. Giusto. E non solo del cambiamento climatico: per esempio, che cosa è successo al dibattito sull'energia nucleare dopo l'attacco di panico quando Fukushima? O della carestia del Corno d'Africa? Voglio dire che siamo amorati alla crisi e non siamo in grado di prestare attenzione a nient'altro. Anche i temi che sembrano uscire da questo duello ossessivo per ciò che perso, come l'indipendenza della Catalogna, alla fine si riducono alla stessa cosa: credono che così si scampano alla crisi. So bene che questa società sta soffrendo molto, ma penso che si debba fare uno sforzo per ricordare che il mondo è ancora più grande e più complesso delle nostre paure. Mi scoppia quella cantinella a cui molti ci si afferrano per giustificare la sua passerità: quante sono le persone che vivono in un mondo o in un altro.
Abdicare a tutte le cause per concentrarci sulla crisi non ci rendera' meno poveri, ma solo piu' miserabili.
Il Consiglio generale del potere giudiziario (CGPJ) ha proposto diverse riforme legali per ovviare ad alcuni problemi di interpretazione e di applicazione che riguardano la Legge sulla violenza di genere. La più controversa è quella che tratta della dispensa che permette ad una persona di non dichiarare contro un parente. Per questa via, alcune donne maltrattate si sono rifiutate nel processo di dichiarare contro il marito o la coppia, cosa che, in molti casi, annulla praticamente l'unica prova che esiste. Il gruppo di esperti del CGPJ propone che questa dispensa non si applichi ai testimoni che sono anche vittime del reato che si perseguita. In cambio, esse suggeriscono che nel giudizio si dia lettura alle dichiarazioni che hanno fatto coloro che sono stati colpiti quando si istruiva la causa di quelle che dopo si potrebbero avere disdetto. Non è difficile che ciò accada, dato che si tratta di vittime che normalmente vivono attenute dalla paura o le cui riflessioni sul loro problema sono confuse e mutevoli. La relazione richiama contro la sindrome di Alienazione Parental La relazione mette in discussione la cosiddetta Sindrome di Alienazione Parental (SAP) che soffrono, secondo i loro difensori genitori, quando la madre è in merito ai loro figli, quando i figli sono i figli che la presenza della loro presenza.
Cerca di evitare che le vittime si allontanino dal processo.
Un intero esercito di fino a dieci membri ha visitato ieri il chiostro di stile romanico di Palamos per raccogliere nuovi dati in vista di un futuro parere. Sia che a causa delle critiche ricevute dal Dipartimento della Cultura della Generalitat della Catalogna per non aver incluso alcuno storico dell'arte nella squadra che ha visitato all'inizio di giugno il chiostro, sia per la mancanza di risultati dopo l'analisi dei due archeologi e l'architetto che lo hanno studiato, la Generalitat citò ieri, alle 11.30 del mattino alla porta di Mas del Vent, la finca dove si trova il chiostro, sia per la mancanza di risultati, a dieci esperti disposti a fornire il loro granello di sabbia per risolvere i dubbi su questa costruzione. Archeologi e architetti della Generalitat, storici dell'arte, tra cui c'erano conservatori del Museo Nazionale di Arte della Catalogna, geologi della durata di Barcellona, restauratori del Centro di Restaurazione di Beni della Catalogna e vari esperti dell'Istituto di Patrimonio Historico del Ministero della Cultura, che aveva una base di dati su tutte le cante spagnole, che sono state, la persona.
Dieci esperti si spostano nella tenuta di Mas del Vent. Essi presenteranno questo mese un rapporto con i dati raccolti
Garzón è già il primo scomparso della nuova Controriforma, consumato l'auto di fede, bruciato in statua, con un periodo di morte civile che sembra misurato con precisione per rendere impossibile il suo ritorno alla giustizia. Di tutte le reazioni, ce ne sono state due che mi hanno colpito in particolare. La lettera di sua figlia Maria, indirizzata a coloro che forniranno con champagne, dopo questo colpo. E l'esultante gioia della signora Aguirre nel commentare la sentenza, in gioia cincinchino prosodico, come se effettivamente fosse stata fatta da una parte all'altra della mattina. Si può capire il sollievo in certe sfere perché si tratta di un giudice indomito, incorruttibile, e sopra laborioso. Ciò che mi causa perplessità è l'inconsapevole gioia di coloro che si trovano nella destra democratica e si reclamano liberali. Garzón non è stato un giudice settativo che è la sua unica storia. Se ha avuto il coraggio per il GAL socialista e per il Gürtel popolare.
I giudici che affrontano le mafie, come i procuratori e i poliziotti, sono soli di fronte al pericolo
La cantina galleggiante di Pazo Baione, situata nella parte bassa della regione di Salnés (Pontevedra), all'interno di una proprietà che è entrata a far parte del narcotrafficante Laureano Oubiña, attualmente dedica (già nelle mani di Condes de Albarei) parte dei suoi benefici a programmi di riabilitazione e reinserimento professionale di tossicodipendenti, partecipando anche a un gruppo di questi ai lavori della recente vendemmia. Inoltre, Pazo Baione risponde ad un bersaglio di sottili combinazioni in naso e gusto largo in bocca, con ricordi salini a causa della vicina presenza del mare. Pazo Baione 2012 Cantina: Pazo Baione. Indirizzo: Abelleira, 4-5-6, Baione, Vilanova de Arousa (Pontevedra). Telefono: 636 800 234. Internet: www.pazobaion.com GU: Rias Baixas. Tipo: Bianco allevamento su lias, 13%. Ceppos: Albarino. Prezzo: 20 euro. Punteggio: 9,2/10. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi nel nostro Faceri e Twetterti qui a News.
Pazo Baione, un vino elegante che sostiene un progetto di reinserimento sociale
Un aggressore con 250 vittime; un altro con 50, una delle quali è venuto a suicidarsi... Gli stalker sessuali hanno una capacità limitata di aggredire sulla strada, ma nella rete le loro possibilità si moltiplicano. Non hanno frontiere. Possono avvicinarsi a ragazze e ragazzi di qualsiasi età e luogo guaridos sotto molteplici personalità false. Jorge Miranda, El Camaleon, ha accumulato più di due centinaia di vittime. Le molestie sono diventate così brutali in alcuni casi che una delle ragazze ha inviato a sua madre questo messaggio disperato: "Mamma, non sopporto più. L'unica uscita che mi resta da suicidarmi" in cima a citta di citta di cibercoso -sessuale e cyberbullying, le molestie scolastiche trasferite a Internet- sottolineando la necessità della denuncia. Proprio come avviene con la violenza di genere, assicurano che ci sono un sacco di persone che sono state trattate in modo da non potersi muovere in modo che tali reati possano essere efficacemente combattute.
Polizia e Guardia Civile avvisano che la maggior parte dei reati non vengono denunciati.
L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter ha lasciato il suo aereo con un cittadino americano che era detenuto da gennaio nel paese comunista, come ha diffuso il Centro Carter, organizzazione senza scopo di lucro fondata dall'ex presidente americano. Carter, 85 anni, è rimasto tre giorni in Corea del Nord per ottenere la liberazione di Aijalon Mahli Gomes, un attivista statunitense di 30 anni che in aprile è stato condannato a otto anni di lavori forzati per entrare illegalmente in Corea del Nord il 25 gennaio. L'agenzia KCNA ha osservato che la liberazione di Gomes da parte di persone è avvenuta per motivi umanitari e dopo che Carter ha offerto una "discusa" per l'ingresso illegale di quel cittadino in Corea del Nord e ha assicurato che non si sarebbe verificato un caso simile. La liberazione di Gomes è, secondo l'agenzia ufficiale nordcoreana, una "manifestazione dell'umanità e la politica a favore della pace" di cui Carter ha dato prova in tale paese, che ha inoltre ribadito il desiderio di riprendere i negoziati a sei bande per il suo disarmo nucleare. Secondo quanto indicato recentemente i mezzi ufficiali nordcoreani, una "condizione che è stata fatta da parte di morte che il mese dopo aver fatto "il suicidio" e che ha cercato di morte "il passato "il fatto" che il fatto il suicidio.
La Corea del Nord assicura all'ex presidente degli Stati Uniti la sua volontà di riprendere i colloqui per abbandonare le armi nucleari
La società di scommesse Codere mantiene la sua delicata situazione finanziaria. Questo giovedì doveva far fronte al pagamento della coupon di un'emissione di 300 milioni di dollari. Doveva versare circa 15 milioni di euro per il pagamento agli investitori. Tuttavia, ha attivato una clausola che ritardava di 30 giorni tale pagamento. L'azienda ha già usato la stessa tattica il 15 giugno, quando doveva pagare altri 30 milioni di euro per una scadenza e ha anche ritardato il pagamento di un mese. In quel momento ha effettuato una complessa operazione per sostenere la sua delicata situazione economica. Le banche con cui manteneva una linea di credito di 100 milioni di dollari a punto di scadenza, hanno venduto quella linea a due fondi d'investimento. In cambio di alti interessi, Codere ha guadagnato sei mesi di margine per restituire quel denaro. Con quell'operazione, l'impresa si è impegnata a pagare la sua scadenza del 15 giugno, anche se con 30 giorni di ritardo. E ha assicurato che potrebbe pagare in tempo la coupon del 15 agosto. In cambio di alti interessi, Codere ha guadagnato così sei mesi di margine per restituire quel denaro. Con quell'operazione, l'impresa si è impegnata a pagare la sua scadenza del 15 giugno, anche se con 30 giorni di concessione di 30 giorni di credito che aveva dato a quest'agenzia di credito in quanto aveva fatto in precedenza.
Gli azionisti si oppongono ad un aumento di capitale di 5,5 milioni di EUR
Il presidente dell'Egitto, Mohamed Morsi, ha assunto l'incarico meno di due mesi fa e si è sforzato di orientare il suo paese, la sua economia e la sua politica verso una rotta post-Mubarak. Ora affronta un'altra difficile nuova sfida, dopo un attacco al confine del Sinai in cui sono morti 16 soldati e che ha trasformato in una crisi in ogni regola le preoccupazioni per la sicurezza latenti da molto tempo. L'attacco metterà alla prova la capacità di Morsi di controllare il degovernato Sinai e metterà anche alla prova il modo in cui capisce le relazioni con Israele. Per molte cose che dividono entrambi i paesi, sono strettamente uniti dalla frontiera del Sinai. Non ci sarà mai vera stabilità se l'Egitto non sarà in grado di trovare modi di cooperare con Israele in questioni di sicurezza e di mantenere il trattato di pace che hanno firmato nel 1997. (...) Da quando Hosni Mubarak è stato abbattuto dal potere nel 2011, la penisola di Sinai è andata a finire in difficoltà se l'Egitto non è in grado di cooperare con i criminali beduini, militanti palestinesi e altri estremisti campeggiano nelle sue larghe. Le armi e le abbondano ancora a livello nazionale.
Mohamed Morsi si trova di fronte a un problema difficile dopo un attacco al confine conflittuale
C'è chi ricorda che una volta in una prigione messicana un interno gli ha permesso di avere una cavalla "a cui aveva abbastanza affetto". Si sa da un altro caso in cui in un carcere di Ciudad Juárez un detenuto ha potuto non solo tenere dentro la sua collezione di vipere e tarantole, ma è riuscito a fargli adornare con colonne di stile romano la cella che abitava. E nonostante questi precedenti, nessuno si spiega il ritrovamento di armi, marijuana e 53 galli di peluche, oltre a galline, pulcini e guajoloti di mare, e due pavoni, in un carcere di Acapulco. Come parte del rafforzamento della sicurezza a Guerrero, Stato nel Pacifico messicano la cui principale attrazione turistica è il porto acapulqueño, più di 500 militari e poliziotti federali e statali sono entrati a sorpresa da parte delle donne nella notte in un centro di riadattamento sociale della città.
Nella prigione di Acapulco c'erano anche 100 televisori e 53 galli di combattimento
L'utente di Twitter @FacuDiazT ha diffuso al mattino di martedì una notizia falsa sulla salute del Re utilizzando il logo del PAESE. Il messaggio di @FacuDiazT ha accusato questo giornale di aver cancellato un tweet che non è mai esistito: ·Ya sta El País cancellando tweet. Questa volta con quello del Re Juan Carlos. Censura? · Questo messaggio era accompagnato da un montaggio grafico che simulava il conto ufficiale di questo giornale sulla rete sociale, con il seguente tweet: ·ÚLTIMA HORA: Casa Real conferma l'ingresso del Re Juan Carlos. Il suo stato è di estrema gravità ·. Il messaggio ha provocato un colpo di stato sulla rete, essendo oggetto di numerosi rinvii e commenti. Il bulo ha anche ottenuto diventare trending topic (parola o frase più ripetuta). Durante la matura in data data di martedì. In una sola volta ha trasmesso un messaggio diretto al conto ufficiale di EL Gear su Twitter in cui affermava: "Sono disponibili 129 motivi per continuare a contatto con i testi in lingua italiana.
Il tweet faceva riferimento ad un presunto ingresso ospedaliero di Don Juan Carlos
La stanza in cui Maria del Carmen Rodríguez ha i suoi libri a Denver labibliotecademivida@gmail.com. Fino a domenica 16 giugno nella sezione La biblioteca della mia vita di Oggi abbiamo scelto la biblioteca di Maria del Carmen Rodríguez, a Denver, Stati Uniti. In questo speciale Fiera del Libro di Madrid, vogliamo rendere omaggio al libro e alle biblioteche della nostra vita. Vi invitiamo a condividere con tutti noi quel luogo meraviglioso dei suoi libri, che ci raccontino come sono le sue biblioteche, in questa e-mail:. Fino a domenica 16 giugno nella sezione La biblioteca della mia vita del nostro speciale speciale della Fiera, pubblicheremo una delle fotografie che ci spediranno. Il lettore scelto oggi è il seguente: 1. Nome, nazionalità. Maria del Carmen Rodríguez. Nazionalità: Americano. 2. Luogo di residenza. Denver a solo la sua biblioteca poco amato, Stati Uniti d'America 3. Perché mi piace leggere? Perché mi fa felice e mi riempie di curiosità. 4. che tipo di lettere preferite, quali sono le parti della letteratura, che noi in quanto abbiamo in quanto la casa hanno la lingua e la lingua.
Dopo Spagna, Colombia e Honduras, oggi andiamo a Denver nella biblioteca della mia vita. Rodríguez preferisce narrativa in spagnolo e inglese
Pedalar costa sopra, da mare a montagna, potrebbe essere più conveniente per gli utenti del Bicing che farlo in senso contrario. Questo è uno degli esempi del nuovo modello di sistema tariffario, con l'orizzonte del 2015, che ieri ha presentato il Municipio di Barcellona, guidato da Xavier Trias (CiU). L'idea, condivisa con alcune entità, è che ci sia un pagamento iniziale e poi il costo è fissato da un sistema di incentivi e penalità, non una tariffa piana, come ora. Il Concistoro ha confermato che per il prossimo anno il prezzo salirà solo l'IPC. La carta oggi costa 46,46 euro. La proposta della regiduria di mobilità più tardi, in base ai piani di partenza. La prima è se si effettua in alta stagione (da aprile a ottobre) o bassa. I viaggi all'interno dell'ultima sarebbero contemplati. La seconda modalità è il tipo di viaggio, la seconda è quella che è il tipo di viaggio, la seconda è la seconda è la seconda è la distanza, la seconda è la distanza percorsa, la migliore è il numero di viaggio, la migliore è il numero di viaggi.
Trias vuole applicare a partire dal 2015 una tariffa del Bicing basata su incentivi e sanzioni Il servizio salirà l'IPC l'anno prossimo
La coincidenza del dibattito sullo stato della nazione con l'uscita in vendita del primo pacchetto di azioni della rinnovata Bankia è servita ad accrescere quella certezza di ripresa economica che comincia a essere condivisa da tutti coloro che non sono schizzati dalla piaga della disoccupazione o non lavorano a piedi di strada verso il consumatore diretto. Le coincidenze nella vita politica si praticano con un metodo consistente nel torcere il caso con le tenaglie della tua propria agenda. Gli elogi verso il recupero di quella cassa di risparmio che è stata rutilante a suo tempo contribuiscono ad un'interpretazione che forse importune fra tanto l'alacago. Venendo a dimostrare, se è così certa la ripresa, che un compito statale affidato a professionisti, oltre che ammissimi politici, può funzionare, e che la nazione non è sempre un pessimo patrone se guarda, guarda e sostiene il lavoro con tutti i mezzi a sua portata. La cosa più grave è che la vicenda è quella di non lasciare che con la vendita di questi pacchetti azionari, gli spagnoli non recuperano le mille spese nell'ultimo riscatto bancario. Promesa che fa la fatica di fare il lavoro con tutti i mezzi a sua portata.
Il signor Blesa, nei giorni successivi a tante prove della nostra ripresa economica, e' comparso in tribunale per lasciare un altro titolo offensivo.
Il Comune di Barcellona ha multato un vicino di Nou Barris per aver appeso uno striscione contro la legge sull'aborto nel Monumento alla Repubblica, in piazza Llucmajor, secondo quanto denunciato dalla piattaforma Nou Barris Cabrejada Diu Prou!, che comprende più di cento entità del distretto. La sanzione di 300 euro è interpretata dal collettivo come un'ulteriore coercizione contro la cittadinanza organizzata, secondo un comunicato emesso ieri dall'ente. Il cartello, in cui si poteva leggere, ïNou Barris Cabrejada diu Nosaltres parim nosaltres decidom, è stato appeso l'8 marzo scorso, giorno della donna. Secondo il collettivo ï non è un problema di civismo, ma politico.
Il collettivo 'Nou Barris Cabrejada Diu Prou' considera la sanzione una "coercizione"
Il Cristo Redentore, la gigantesca scultura che presiede dalla cima del monte Corcovado la città di Rio de Janeiro, la cartolina per antonomasia del Brasile, ha avuto mattinata dello scorso giovedì con abbondanti dipinti neri sul viso, le braccia e il petto. Gli autori dell'atto vandalico, che ha lasciato assonnata tutta la città, lo hanno avuto relativamente facile al momento di scalare i 38 metri che separano il suolo dal capo del Cristo, poiché questo si trova in opere di restauro da parte di settimane a settimane, e un tupido ponteggio lo copre fino alla sua altezza massima. Secondo il sindaco della città, Eduardo Paes, la polizia cerca da giovedì i responsabili del crimine. Paes non ha esitato a qualificare l'atto vandalico come un "mano che danneggia la patria" "no le strade che noi scopriamo al responsabile dell'attacco. È inammissibile che, al momento che attraversa attualmente la città, qualcuno si faccia una cosa di queste" ha dichiarato. Sia l'azienda che lavora nella restaura della cultura, sia quella che il servizio comunale sia il servizio che i lavori che i n.
Vandali danneggiano il simbolo della città brasiliana con dipinti e messaggi
Dodici tappe disputate, 7.598 chilometri percorsi e la differenza tra Carlos Sainz, il leader del Rally Dakar, e Nasser al Attiyah, il suo compagno in Volkswagen, è limitato a soli 5m 20s. In mancanza di due giorni per la prova di serraggio, saranno le dune di Nihuil, pura farina di colore grigio, quelle che decideranno questa edizione. Si tratta di un cordone di circa 40 chilometri che riceverà oggi ai piloti nient'altro da strappare, una trappola mortale per chi rimane bloccato dalla difficoltà che comporta liberare la macchina. Una volta completata questa tappa, di 725 chilometri, sarà ancora disponibile la mattinata, tra Santa Rosa e Buenos Aires (703 chilometri), ma le caratteristiche del terreno, piste molto rapide, rendono difficile le grandi differenze. David Castera è il direttore sportivo della gara, che è il responsabile della progettazione del percorso. Quest'anno ha viaggiato in Surami a distanza di cinque volte per la perdita di sabbia. Ma il libro di itinerario, credo che tutto sarà deciso domani [per oggi]" ora, dice questo exciclo molto buono francese.
Sainz e il suo compagno Al Attiyah, separati da cinque minuti, si giocano oggi il Rally Dakar sulla sabbia, favorevole a quello del Qatar
Speranza di Borbón-Dos Sicilias e Orleans, zia di Re Juan Carlos, è morta ieri sera a 91 anni nella sua casa della località sivillana di Villamanrique de la Condesa. Secondo fonti comunali, Esperanza di Borbón, sorella della madre del Re, è morta a causa di infermità dovute alla sua età avanzata, per cui recentemente era stata ricoverata nella Clinica Sacro Cuore di Siviglia. Devota della Vergine del Roccione, era molto legata alle fratellanza di Villamanrique e Triana e aveva un stretto rapporto con Siviglia. Nata il 14 giugno 1914, era figlia del fante Carlo di Borbón e di Luisa d'Orleans e il 18 dicembre 1944 si era sposata a Siviglia con Pietro d'Orleans e Braganza.
E' morto ieri sera, a 91 anni, nella sua casa di Villamanrique.
La cosa peggiore è che l'esaudito che denuncia il Consiglio di Stato, in modo apabulante, sulle ennesima riforma dell'educazione civica e religiosa dei bambini spagnoli, è che si cerca di imporre contro ogni logica costituzionale. La Costituzione non attribuisce ai vescovi il monopolio dell'educazione religiosa, a spese del denaro di tutti gli spagnoli (ogni anno 500 milioni di insegnanti di cattolicismo e 4 miliardi per finanziare i centri d'ideazione cattolico). Ciò che garantisce ai vescovi il diritto di sapere che i genitori ricevono la formazione religiosa o morale che è in accordo con le proprie convinzioni (ogni anno 500 milioni di insegnanti di cattolicismo e 4.000 milioni per finanziare i centri d'idea cattolica, tramite un ministro propagandista cattolico, un abuso concordato nazionale-donna che dispone che i piani d'istruzione meno indicativi siano in grado di inserire l'insegnamento della religione cattolica in quanto non solo il cambiamento della lingua ma anche in condizioni simili alle altre discipline fondamentali.
La Costituzione non assegna ai vescovi il monopolio dell'educazione religiosa, a spese del denaro di tutti gli spagnoli
Il prezzo del greggio è fissato a due mesi a 55 euro al barile, quando nel febbraio 2009 stava cominciando a salire. Risultato: l'inflazione annua è moderata dall'1 per cento che ha segnato nel gennaio allo 0,8% che riflette l'IPC di febbraio. E l'indice sottostante, che esclude dalla misurazione i prezzi dell'energia e dei prodotti alimentari freschi, i più volatili, riprende a registrare un aumento del valore dello 0,1%. Risultato: il segretario di Stato dell'Economia, José Manuel Campa, evidenzia le "tasse positive moderate" nelle " componenti più stabili dell'inflazione." Nei dati dell'IPC di febbraio, che divulgò le parole di ieri statistico, c'è comunque qualcosa di più che il tradizionale vaiben al ritmo che segna il barile di brent. Se a gennaio gli esperti sono già stati sorpresi da un'inflazione più bassa del previsto, in febbraio le previsioni sono finite dalla cartaria per lo stesso motivo. E se, come adduce Campa, i dati non hanno avuto la stessa reazione alla visita della deflazione, danno il rapporto tra un consumo privato molto indebolito e il contenimento dei prezzi. I prezzi dei viaggi sono orate.
Campa afferma che le casse di risparmio hanno "tempo sufficiente" per utilizzare gli aiuti pubblici nelle fusioni
Il Solar Decathlon ha già otto anni di vita. In questo tempo, il concorso americano che lotta per vedere quale squadra di universitari progetta la casa solare più ecologica è andato guadagnando prestigio. E ora arriva a Madrid, per il suo primo salto al di fuori degli Stati Uniti. Venti gruppi provenienti da nove paesi - Spagna, Francia, Germania, Regno Unito, Finlandia, Stati Uniti, Messico, Brasile e Cina - presenteranno in giugno altrettanti prototipi, rispettosi dell'ambiente, al centro della capitale. L'energia solare deve essere l'unica fonte di energia che utilizzano queste case. La presentazione del concorso ha riunito tre ministri (Vivienda, Industria e Innovazione), a una segretaria di Stato (Cambiamento Clima), al sindaco Alberto Ruiz-Gallardón e ai grandi imprenditori, tra cui i presidenti di Sacyr, FCC e Ferrovial. La Politecnica ha sviluppato quattro brevetti per il concorso in questione Il progetto di chiamata di legge di questo concorso universitario mostra l'interesse che ha depositato il principale impulso del suo arrivo in Spagna, il ministero dell'edilizia, la nutrida presenza di fondi per la produzione di fondi e la ricerca di cui è stato anche dichiarato per le imprese di cui è stata costituita in occasione.
Il governo e il Comune finanziano un concorso internazionale per l'innovazione nel settore dell'energia solare
Proprio come nel Priorato si è dimostrato, non molto tempo fa, che con varietà come il garnacha o la carignena si potevano anche produrre grandi rossi, o che a Jumilla si è ottenuto esattamente lo stesso con la monastrell, insomma, che questi non erano esclusivi della classica tempranillo, ora arriva il turno alla varietà leonesa prieto piccino. Fornisce succhi molto ricchi di alcool e materia colorante, profondamente aromatici e dotati di ottima acidità, cioè raccoglie gli elementi necessari per produrre vini di altissima qualità. Carroleone 2009 Cantina: Pardevalle. Indirizzo: Strada di Leone, Valdevimbre (Leone). Telefono: 987 304 222. Internet: www.pardevalle.es DO: Terra del Leone. Tipo: Tinto Creanza, 14,5%. Credi: Prieto picudo. Prezzo: 17 euro. Punteggio: 9,2/10. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sulla nostra Facebook e Twitter e Instragram o suscriptate qui alla Newsletter de El Viajero.
Tradizionalmente in background, la varietà priet pungente fornisce anche rossi di alta qualità, come quelli di tempranillo o garnacha
In politica, tutto ciò che deve finire, spesso finisce male: se no, non finirebbe. È quanto è accaduto con il patto che ha permesso al Partito socialista di governare per la prima volta in Euskadi con il sostegno del PP di Basagoiti. Questo ha avuto l'intelligenza di garantire in anticipo il suo voto all'investitura di López, con accordo o senza di esso, ma offrendo come opzione un quadro concordato di priorità, la prima delle quali era la sconfitta dell'ETA. Tale accordo è stato annullato e non nel miglior modo: annunciato da Radio da Basagoiti con ceto di cittadinanza senza averlo comunicato prima al lehendakari, e con una relazione personale tra i due visibilmente deteriorata. La fine della permissività con gli abusi dell'ambiente etarra è stata la più visibile manifestazione del cambiamento politico, in coincidenza con l'offensiva di polizia di molestie al tratto terroristi che ha portato alla cessazione dell'ETA. Il nuovo clima politico e sociale in Euskadi, senza le tensioni che hanno provocato per gli anni le iniziative radicali di Ibarretxe, è stato un fattore di legittimazione del governo di López, nonostante che sia stato con il fatto con una sola azione di terrorismo, nonostante che con una seconda misura da parte delle misure economiche, da parte del terrorismo, in una sola voce da parte del Parlamento, in una sola politica economica.
Dopo la cessazione dell'ETA, la priorità delle misure economiche rompe il patto basco PSE-PP
Gli insistononti e veemente attacchi di un membro del Congresso degli Stati Uniti contro l'economia spagnola hanno portato ieri Mary Schapiro, presidente del supervisore dei mercati negli Stati Uniti (SEC), ad accettare di studiare la possibilità di obbligare gli istituti finanziari di questo paese a svelare quale esposizione ha il suo portafoglio al rischio sul mercato spagnolo. Schapiro, che è apparso alla Camera dei Rappresentanti, non ha portato alcuna proposta al riguardo. Tuttavia, il deputato repubblicano Mark Kirk si è impegnato a gettare ombre sull'economia spagnola. "La situazione spagnola è cinque volte peggiore di quella greca" - ha detto le parole del deputato repubblicano non sono state sostenute da alcun dato specifico, ma dal politico, come egli stesso ha ammesso, e in qualche errore, come dire che l'FMI si riferisce alle economie di Portogallo, Italia, Grecia e Spagna con il disprecativo di cui la vicenda è chiamata "il pericolo" è la parola "la parola "la parola "la parola" che è stata usata dall'ente."
Il rappresentante repubblicano costringe gli Stati Uniti ad accettare di studiare se la banca deve svelare il suo rischio spagnolo
Paul Berrondo, attore abituale dei montaggi di Carol López e volto popolare della serie di tavolo TV-3, è stato rilasciato nella scrittura e l'indirizzo scenico della Cina con una proposta ispirata alla notte dell'iguana di Tennessee Williams, o che vive almeno un piede ben ancorato in essa. Dall'ultimo successo del drammaturgo meridionale, e che riunisce in un hotel della costa messicana degli anni 40 alla sua padronanza di fuoco (Ava Gardner al cinema), ad un exreverendo scopata e addicto anche alle giovani ragazze che si trovano in ciottolo (Richard Burton), ad una pittrice eterea e senza tempo (Deborah Kerr) e al suo nonagenario padre, tra gli altri, Berrondo è rimasto solo con la misura tra Shannon, il reverendo, e Maria Marina.
La messa in scena dell'opera sfrutta la migliore disposizione del piccolo Almería: spazio palcoscenico centrale e così vicino allo spettatore che è quasi inappropriato
Il consigliere per l'economia e le finanze, Carlo Aguirre, ha valutato ieri nelle dichiarazioni al PAESE i dati di riscossione anticipati dalle tre finanze forali, che hanno superato in media il 15% nel mese di luglio, rispetto allo stesso mese del 2009, anche se si è mostrato cauto e ha preferito attendere di analizzare le tendenze con i dati nella mano delle entrate relative ad agosto. Questi dati, che saranno consolidati dal governo nel mese di settembre, raccoglieranno già le definitive della liquidazione dell'imposta sulle società, che è stata raccolta ogni 25 luglio, oltre all'impatto dell'aumento all'inizio di quello stesso mese della nuova tabella IVA. La riscossione fiscale a Vizcaya è cresciuta in luglio del 16,5% rispetto allo stesso mese del 2009. La percentuale è stata leggermente inferiore a Guipúzcoa, con un rialzo del 10,5%, mentre ad Álava è stato sparso il 18%, la produzione ma la produzione di dati di luglio è stata ancora consolidata" le fonti ufficiali hanno precisato che la somma media è rimasta al 15 per cento, che la riunione verso l'8,2% di non computarsi le entrate straordinarie provenienti dall'IVA all'esportazione dell'azienda Rover. L'Agenzia Tribuista ha trasferito alle tre filiali di giugno, dalle amministrazioni centrali, che hanno trasferito alle amministrazioni centrali, da questo concetto che il 4 febbraio.
I dati mensili comprendono l'effetto della liquidazione dell'imposta sulle società
La recessione economica a tappeto sotto forma di disoccupazione e i giovani diventano le loro principali vittime. Tuttavia, non tutto è desolazione per loro. Ieri ha chiuso le loro porte a Bilbao la seconda edizione di Prestik, la fiera di lavoro giovanile organizzata dalla Diputación de Vizcaya e BBK. Suppone una ripresa per il lavoro in piena crisi da cui sono passate migliaia di persone alla ricerca di un'opportunità. Sono stati laureati o studenti nella loro ultima fase formativa per la maggior parte, con il sentimento quasi unanime che "la cosa è sbagliata, ma bisogna provarlo". I corridoi del piano inferiore del Palacio Euskalduna sono diventati un bollitore di giovani durante il lunedì e martedì. Nessuno voleva lasciar passare un'occasione che non si presenta tutti i giorni. Dallo stesso ingresso, i partecipanti si affollavano per lasciare i loro programmi in alcune buche autorizzate da varie imprese, che non tardarono a nascondersi il primo promemoria. Minerva Estela e Leire Izquier si dimostravano leggermente disiose davanti alla mancanza di offerte nell'area di comunicazione. "Tutto è molto concentrato per la formazione delle persone, le nuove e nuove"
Migliaia di persone si recano alla seconda fiera dell'occupazione giovanile di Bilbao
Questo giovedì, si è presentata la XXIII edizione del Festival Flamenco de Nimes che si terrà dal 7 al 19 gennaio nella città francese. Il programma, che contiene 14 spettacoli, comprende da proposte per bambini a ortodosse, così come le più all'avanguardia all'interno dell'arte jondo. Tra gli artisti che agiranno ci sono Carmen Linares, Eva Yerbabuena, Olga Pericet, Javier Barón, Marco Flores e Tomasito, tra gli altri. Il consigliere per Cultura e Sport, Luciano Alonso, ha sottolineato che questa citazione riflette "l'importanza che le viene data alla promozione del flamenco o alieno, poiché si tratta di un'arte dei più riconoscibili di questa terra e ambasciatore culturale nel mondo." Il festival è il grande scavate del fiammingo, e l'Istituto Andaluz del Flamenco ha l'obiettivo di portarlo ai grandi teatri e scenari del mondo, poiché si tratta di un'arte delle più famose città di Nimes nel sud della Francia, quella che ospita puntualmente dal 1989 uno dei festi nazionali di riferimento internazionale.
All'appuntamento con il flamenco, dal 7 al 19 gennaio, nella città francese spiccano 14 spettacoli, tra cui proposte per bambini e ortodosse, così come le più all'avanguardia all'interno dell'arte jondo
Il presidente della Diputación de Cadice e segretario generale del PSOE de Cádiz, Francisco González Cabaña, ha deciso di non rinunciare agli incarichi che attualmente svolge e sì l'elezione come segretario di politica istituzionale nella nuova esecutiva regionale del PSOE andalusa guidata da José Antonio Griñan. L'elenco dell'esecutivo è stato reso noto alle 4.35 ore di oggi, dopo otto ore e mezza di negoziazione, nella quale i principali scogli le ha poste proprio il raggruppamento gaditana. Grignan ha lasciato la figura alle 4.20 il palazzo dei congressi di Siviglia dove si tiene il conclave socialista. La commissione permanente dell'esecutivo ha, come annunciato, 10 membri, contro i 22 della direzione uscente. Rafael Velasco è la nuova voce vicesegretario generale del PSOE mentre la consegna di Cultura, Rosa Torres, è la presidente della sua imminente uscita dal governo andaluz. L'area dell'Organizzazione ha ricevuto e la sevillana cittadinanza di Susana Giorgio, la voce di altre persone che formano la cittadinanza di José Rodíz nativo a María.
Francisco González Cabaña rinuncia per non dover abbandonare il suo attuale incarico
Non c'è dubbio che quella di domenica è stata la notte di The Artist, ma c'è stato un piccolo infiltrato in una delle feste più popolari degli Oscar che è stato fatto con il protagonismo almeno per alcune ore. Si tratta di Zachary, il figlio di 14 mesi di Elton John e suo marito, David Furnish. Ed è che, nonostante la fama di severi che gli inglesi hanno con gli orari, l'adorabile rubito, vestito da tag, ha avuto il permesso dei suoi genitori di assistere alla follanaria accoglienza che anno dopo anno celebra la fondazione contro l'AIDS del cantante. In essa, le stelle che non frequentano il gala hanno l'opportunità di assistere e commentare insieme la cerimonia. Steven Tyler, leader di Aerosmith. Ho comprato tutti i sedili di questo tavolo e ho venduto altri due per gli Oscar qui e poi accompagnare Elton nella loro festa solidale è il mio guay, commentava Steven Tyler, che se fossero in prima fila. E di passaggio, aiutano il prossimo futuro. Vedi gli Oscar qui e poi accompagnarne due per molti che sono la causa.
Il figlio di 14 mesi di Elton John e David Furnish diventa la stella del gala solidale dei suoi genitori
Il dipartimento dell'industria ha iniettato un totale di 85 milioni di euro a cinque imprese per finanziare lo stesso numero di progetti in settori considerati strategici come l'energia, e quello di automobilismo. Il programma Ekarpen, creato nel 2006 dal precedente governo tripartito, ma senza dotazione economica, è stato riprogettato dall'industria per il finanziamento di progetti che vanno oltre in R & S, in internazionalizzazione, o avanzano in energie rinnovabili. CIE Automotive, Ulma (cooperativa di MCC), il gruppo Gestamp e Aeroblade, filiale di Aernnova. Il governo studia altri sei progetti per un totale di 130 milioni di euro a Ekarpen sono quelli avviati da Cegasa, CIE Automotive, Ulma (cooperativa di MCC), il gruppo Gestamp e Aerobi, filiale di Aernova. Il governo studia altri sei progetti per un totale di 40 milioni di euro a Ekarpen. Il governo studia altri sei progetti per finanziare fino a 130 milioni di euro a Cega.
Le aziende selezionate sono Cegasa, CIE, Gertamp, Aernnova e Ulma
Gli alti funzionari della comunità di Madrid hanno una schizofrenia dialettica che li obbliga a chiamare esternalizzazione alla privatizzazione sanitaria. È tale lo sforzo mentale che fanno in costanti lapsus. Per risolvere questo problema e schivare Freud, la cosa migliore è che scelgano per una terza parola, senza corrispondenza mentale diretta. Possono chiamarlo basurizzazione. Suona bene: la basurizzazione dei servizi pubblici. Perché in realtà si tratta di fare con i servizi sanitari quello che in molti luoghi è stato fatto con la raccolta di rifiuti. Convocare un concorso e concedere la gestione esterna a titolo di pagamento di un fisso annuale per abitante. Nel corso degli anni abbiamo visto ripetuti casi di concorso e di riscossione di commissioni corrupte per designare le concessioni di pulizia. La Spagna dovrà raggiungere la trasparenza un giorno, lo ha detto la vicepresidenza a Specchio pubblico, con un enorme successo in merito alla situazione e alla diagnosi di cui si tratta il cittadino.
Si tratta di fare con i servizi sanitari quello che in molti luoghi è stato fatto con la raccolta dei rifiuti
Le opere che in questi giorni si svolgono sul Port Vell non sono quelle di miglioramento dei pantalanesi, ma la struttura della marina di lusso, ancora da approvare dal Concistoro. Così ha confermato il terzo tenente di sindaco, Antoni Vives (CiU), nel Salone Nautico di Monaco, il 20 settembre scorso. ·Se vieni a Barcellona, vedrai che le opere avanzano a buon ritmo. Insieme ai nostri amici di Marina Port Vell stiamo spingendolo affinché la prossima estate la veduta del porto turistico, ha detto Vives. Le dichiarazioni sono state raccolte da un video che Marina Port Vell ha appeso sul suo sito web e che i vicini ritengono che lascino il regista come il commerciante di Salamanca Investments [il gruppo investitore del porto turistico] · Vives ha fatto parte di una delegazione catalana che ha viaggiato al Salone come il Canottaggio di Nautica di Barcellona. Questa iniziativa cerca di trasformare la città in un referente dell'industria nautica mondiale. Il cluster lo conformano, per ora, anche la Marina Port Vell, la Marina Porta Porta Porta Porta, la società che ora è la Nautica di Nautica di Nautica di Barca.
I vicini lo accusano di essere lo spot della Marina di lusso.
Caritas Diocesana di Valencia ha assistito nel corso del 2009 a 54.002 persone, una cifra che rappresenta il 31,5% in più rispetto all'anno precedente. Inoltre, è cresciuto particolarmente (il 54%) il numero di spagnoli che hanno chiesto aiuto dopo aver esaurito le loro risorse economiche e le prestazioni sociali. Di fronte a questo scenario, l'ente ha deplorato ieri il rallentamento del pagamento degli aiuti che ricevono dall'amministrazione valenziana e ha sottolineato la "contraddizione" che comporta "ridurre gli investimenti sociali in un momento in cui è necessaria una maggiore protezione". "Ci preoccupa il taglio della protezione sociale perché è impossibile coprire le necessità di ogni volta più persone," ha assicurato la direttrice di Caritas Diocesana nella presentazione della sua attività del 2009. Guillem ha ricordato che la disoccupazione fa sì che molte famiglie "iniziano la strada della povertà grave e dell'esclusione" ed ha spiegato che l'aumento della domanda di aiuto è anche tale che "può arrivare il momento" che con le sue risorse "non si può dare questa minima copertura" ai servizi, ha fatto riferimento alla necessità di rafforzare i servizi sociali e il reddito garantito per assistere queste persone, un aiuto economico che dipende dall'aiuto a tempo dall'aiuto economico che dipende dal passato dalle cure alimentari, a questo tipo di cibo, in quanto a questo senso.
Nel 2009 l'entità ha assistito al 31% in più di persone
Lo stesso giorno in cui si è verificato l'arresto del datore di lavoro ed ex presidente della Confederazione spagnola delle organizzazioni imprenditoriali (CEOE), Gerardo Díaz Ferrán, il governo ha reso pubblica una stima dei dati provvisori dell'amnistia fiscale, secondo i quali l'importo di quanto raccolto si situa a circa un miliardo di euro, poco meno della metà del previsto. In mancanza di ragioni per ottenere il recupero in sé, i ministri delle Finanze e dell'Economia, Cristoforo Montoro e Luis de Guindos, hanno sottolineato l'importanza di avere affiorato basi di ricerca imponibile per un valore di 12 miliardi di euro, dato che essi non saranno tassati in seguito. Oltre a quanto contestato da questo riciclaggio legale in cambio di un modesto tributo, sembra evidente l'esistenza di un sacco di denaro situato al di fuori della portata del fisco spagnolo. E questo è insostenibile per un governo che dà la priorità alla riduzione del deficit pubblico, la cui causa non è la sovrapproduzione legale e la mancata riscossione di fondi propri.
L'arresto di Gerardo Díaz Ferrán coincide con la scadenza del termine per l'amnistia fiscale
In uno scenario in cui il business dell'arte in Spagna tende a zero, l'aumento dell'IVA aggiungerà solo incertezza. Più raccolta di un mercato della miseria non porta a nulla. Storicamente, e a differenza di altri paesi, non è ben visto spendere soldi in opere d'arte. A nessuno sorprende che qualcuno investa un denaro per comprare un cotto di caccia o per comprare una terza casa. Ma, che si prepari quello che si spende i risparmi in una fotografia o in un quadro. In questo quadro, aumentare l'IVA fino al 21 % non ha senso. Lontano da raccogliere, va a spingere molti a operare sul mercato nero, una pratica più diffusa di quello che molti credono. Io sono delle poche gallerie che colloco il prezzo in ogni casetta dei pezzi che ho in vendita, la mancanza di trasparenza è estesa anche al di fuori della Spagna, sono pochi quelli che fanno lo stesso numero di persone che sono in fiere internazionali e lo dico con cognizione di causa.
Se l'aumento dell'IVA non verrà sospeso ad Arco il mercato scomparirà in Spagna
Il suo jazz contemporaneo non è sfuggito alla musica rock, indie o classica fino al punto che le versioni di temi ben noti di Radiohead, Bowie, Queen, Pixies o Neil Young si infilavano in ciascuno dei loro dischi. Il trio americano The Bad Plus mette in pausa gli adattamenti nel suo Never stop(Do The Math/Emarcy/Universal, 2010) per pubblicare per la prima volta un disco solo con materiale proprio, in cui, tuttavia, mantengono il gusto per le melodie del rock, il country o lo swing. Il trio formato da Ethan Iverson al pianoforte, Reid Anderson al basso e David King alla batteria chiude domenica a Santiago (alle 20.00 h. nel Teatro principale con ingressi a 15 e 18 euro) i cicli Jazz in Blue e 1906, che più hanno conosciuto il suo disco a Santiago le azioni di grandi formazioni che segnano l'attuale jazz, come quella di Erik Truffaz 4tet, e Joe Lovanos Lovanot, quando è stato di gioco personale che si è stato con l'inizio anno di formazione per il suo n.
La formazione ha incontrato l'inizio del secolo e ha aspettato solo un anno per la sua prima discografica con The bad plus
Il sindaco di Urnieta, Mikel Pagola, al centro e con barba, ieri insieme ai rappresentanti del PNV, PSE e Bildu al municipio. I consiglieri di Bildu a Urnieta hanno sottoscritto un accordo di minimale con il PNV e il PSE per impiantare in questo comune di Gipuzkoa il cosiddetto "container marrone" per depositare la materia organica. I cinque ediles della coalizione abertzale hanno preso questa decisione con il consenso del loro partito, che nel resto della provincia respinge frontalmente il sistema di container e scommette sulla porta a porta. Urnieta è la prima località dove Bildu accadde la decisione maggioranza della plenaria comunale, che ha approvato nella passata legislatura di installare il quinto container. Il Comune è governato dalla presenza del PNV, che conta anche cinque con la decisione di sinistra. Bildu ha ancora cinque volte la porta a porta.
Il municipio della località installerà il quinto contenitore per la spazzatura organica
Progettazione industriale e grafica, pubblicità, architettura, moda, arte e artigianato: tutte le opere finaliste e vincitrici dei premi assegnati dal FAD (Fomento delle Arti e del Design) nelle varie discipline del design sono esposte fino al 22 settembre nella FADexpo. Il miglior design dell'anno. Un titolo che non poteva essere un altro, poiché la grande esposizione interdisciplinare comprende 577 pezzi, selezionati tra più di 3.000 che sono usciti sul mercato nel 2011. Alcuni sono disegni che già fanno parte del panorama visivo quotidiano, ma la maggior parte sono poco noti, come i sorprendenti packaging per alimenti sofisticati e le grafiche sempre più minimaliste e raffinate per il vino. La FADexpo è l'evento centrale del FADfest, attività ed eventi che riempiono la città di design in tutte le sue declinate lungo 15 giorni per rivendicare la qualità internazionale di Barcellona in questo campo. Come i giovani sono mostrati nei prossimi giorni i premi, che costituiscono l'essenza del FADfest e un efficace trampolino per il passaggio di molti giovani dal mondo accademico al prossimo, andranno a finire giorno, recandosi i giovani che sono i ceffignati in mostrati ai giovani.
Nel 2011 il FADfest ha coinvolto più di 100.000 persone e 3.200 imprese in 105 attività.
La Valencian International University (VIU) è in vendita. La Generalitat predente staccarsi da questo progetto, dall'ex presidente Francisco Camps, e cederla agli investitori. ·Si venderà alla migliore offerta ·, confermano le fonti del Consell. Le trattative sono molto avanzate e si sta concludendo la tabella di marcia della vendita. Il direttore generale delle Università, José Miguel Saval, ha confermato ieri che "si sta negoziando con iniziativa privata del mondo dell'istruzione per prima della fine dell'anno". La ragione è che la Generalitat non può continuare ad iniettare sette milioni per corso per questo progetto virtuale. Anche se Saval avverte che non si venderà a qualsiasi investitore privato del mondo dell'istruzione per prima della fine dell'anno. Gli sforzi per uscire da questa università sono iniziati quasi un anno fa dalla mano dell'allora consigliere educativo e attuale vicepresidente del Consell, José Ciscar, suo successore, Maria José Català, ha seguito alla ricerca di gruppi interessati in questa operazione, ma non più di un'università italiana.
L'esecutivo spera di concludere l'accordo entro la fine dell'anno.
Un video di prova sul fenomeno dell'Iphone in Cina, presentato dall'autore Christian von Borries, è una delle prime più attese di UFO, il campione video e documentario, che si svolge da oggi fino alla domenica presso il Centro di Cultura Contemporanea di Barcellona (CCCB). Sotto il titolo In Limbo: cadere e volare,la mostra occuperà per quattro giorni l'atrio del centro con la proiezione di circa 40 opere cariche di denuncia e rivendicazione, selezionate dagli artisti Toni Serra e Joan Leandre, fondatori del Progetto UFO rovine già 21 anni fa e principali programmatori del campione, che di solito si svolgerà ogni anno e mezzo. In più o meno tempo il pubblico potrà accedere ad alcuni computer per consultare i 2.000 video che compongono gli Arxius dell'Observori. Dopo il successo dell'ultima edizione, la lotta di lotta contro la morte di persone, la lotta di cui è stata assicurata la presenza di XCBO, la lotta di cui alla voce XCBonne e di cui alla lettera non è stato fatto nulla. A differenza di altre edizioni in questa sembrano prevalere le proiezioni dedicate alla realtà spagnola come Suon Raon.
La mostra video e documentaria del CCCB compie 21 anni, con 40 opere che saranno proiettate fino a questa domenica
Le teorie devono servire per tutti i casi. Se è teoria di uno, non è più teoria ma casuistica. La tradizione imperiale britannica ha la sua casistica e la sua teoria, guidate sia dal pragmatismo e gli interessi. Ricordiamo che l'unica cosa permanente nella politica estera del Regno Unito sono i suoi interessi, secondo proverbiale lingua attribuita a lord Palmerston. Le teorie britanniche si adattano così al senso pratico delle cose, alla loro capacità di risolvere le situazioni difficili e, naturalmente, agli interessi. La teoria di Cameron, esposta davanti alla stampa spagnola mercoledì scorso, è molto semplice, e si applica alla Scozia, naturalmente, ma serve a Gibilterra o alle Falkland, per i britannici. In primo luogo, guardare di fronte ai problemi: non credo che sia bene ignorare le questioni di nazionalità, di indipendenza o di identità tata. In secondo luogo, sapere come trattarle, ma il Rainso che è meglio spiegare le tue argomentazioni. E terzo e la cosa più importante, risolvere: · Bisogna lasciare che il popolo decida? Il primo ministro britannico si è cura molto da parte delle domande, che noi non sappiamo che noi siamo ma che non sappiamo come noi.
La riflessione sul diritto di decisione della Scozia può essere applicata alla Catalogna, ma anche a Gibilterra o alle Falkland
Un forte vento circolare, le alte temperature, la vegetazione spessa e l'"inquietudine" che ha generato il salvataggio dei pompieri dell'unità Brif del Ministero dell'Ambiente in piena lotta contro le fiamme. Questo è il cocktail che, secondo il Dipartimento dell'Interno, ha causato la morte di cinque pompieri e bruciature ad un altro nell'incendio di Horta de Sant Joan (Terra Alta), lo scorso 21 luglio. Il capo dei pompieri della Generalitat, Joan Rovira, ha spiegato ieri che questa è la principale prova di fuoco che raccoglie il rapporto fornito al tribunale di Gandesa che indaga il caso. La relazione è stata diffusa ieri in via di fuga da parte di Pau Simarro, l'avvocato della famiglia di un pompiere deceduto, ha assicurato che le vittime, intrappolate nelle fiamme, sono state portate via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
Il tragico incendio di Horta porta a controllare i protocolli di sicurezza.
Style libero si sposta al backstage della passerella Cibeles per mostrare come si prepara una parata. Siamo andati alla preparazione dello spettacolo del designer catalano Andres Sardá. Assistiamo al fitting, il momento in cui le modelle vengono provate gli abiti che appariranno sulla passerella e gli stilisti decidono lo stile che porterà ogni modello. La sfilata di Sardá si ispira allo stile delle donne di Las Vegas. Prima di calpestare la passerella si idrata molto bene ad ogni modello e un cartello ricorda loro come posare: "Cammina con sicurezza, sexy e con potenza. Goditi la passeggiata."
Così è stato il backstage della parata di Andreas Sarda
Dicono che Carlo Ancelotti è un allenatore accomodante, ma al momento di prendere decisioni ci sono giorni in cui la voce entra in bollitura. Non si trema il polso. L'allenatore del Real Madrid non aveva mai alterato sia il suo patrono tattico per preparare un partito di Lega che nella visita alla Real Sociedad en Anoeta. Si giocava il campionato. Le vittorie dell'Atletico di Madrid (1-0 davanti al Villarreal) e il Barcelona (3-1 davanti al Betis) obbligavano la sua squadra a non fallire. Tuttavia, contro le norme di prudenza, l'italiano ha intrapreso riforme. Dio riposo a Coentrão, a Di María e a Cristiano Ronaldo, e ha costituito qualcosa di simile a un 4-2-3-1 che distava abbastanza dal suo schema abituale, quello di 4-3-3. Noi abbiamo pensato di evitare lesioni, ha detto Ancelotti, per spiegare le sue iniziative. a volte ci siamo interessati alla sua capacità fisica di alcuni calciatori. Non è facile recuperare dopo una partita come quella che ha fatto il Mercoledì contro il Borussia Dortmund, ma abbiamo anche quando abbiamo avuto con un buon livello.
Ancelotti riconosce che ha sollevato il partito pensando al ritorno delle stanze con il Dortmund
Vértice 360 non è arrivato in tempo per salvarsi. Il gruppo audiovisivo ha presentato questo martedì una dichiarazione di concorso volontario dei creditori dopo non essere stato in grado di giungere ad un accordo con banche e creditori per far fronte alla sua situazione di insolvenza. Da quando, nel dicembre 2013, ha presentato preconcorso dei creditori, tutte le soluzioni testate, dall'entrata di un fondo di capitale di rischio ad un'iniezione di capitale, sono risultate invano. Il debito finanziario netto di Vertice alla chiusura del 2013 si è collocato a 14 miliardi di euro, con una perdita di 67,8 milioni di euro, la società non è stata in grado di risalire alle sue parole, ma è stata in grado di risolvere i suoi problemi finanziari, che includono forti debiti con il Fondo americano, il suo principale creditore, con il quale ha rinviato pagamenti per 12,4 milioni di euro. Altri creditori sono BES, Santander, l'ufficio Uria,
Il gruppo audiovisivo giustifica di non essere stato in grado di "correggere la sua insolvenza durante la negoziazione con i creditori"
Mumar il Gheddafi ha lanciato ieri l'esercito contro il suo popolo in un disperato tentativo di frenare il crollo del suo regime. Cacciabombari ed elicotteri hanno sparato su vari obiettivi a Tripoli, in mezzo a decine di edifici ufficiali incendiati dai manifestanti, secondo il racconto di testimoni e di alcune televisioni arabe che sono riusciti a salvare il ferro blackout informativo del regime. Le stesse fonti parlano di decine di cadaveri nelle strade della capitale. La versione di Saif l'Islam, figlio del dittatore, è che l'obiettivo erano arsenali in zone spopolate. La selvaggia repressione ha causato il rifiuto anche nelle file del regime. Un ministro e mezza dozzina di diplomatici hanno abbandonato i loro posti e comandamenti militari si sono uniti alla protesta o hanno disertato. Gheddafi è apparso alcuni secondi sulla televisione pubblica per assicurare che continua a Tripoli. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martes, 22 febbraio 2011
I militari attaccano diversi obiettivi da caccia ed elicotteri - I viali di Tripoli e Bengasi si coprono di cadaveri - politici e capi militari lasciano i loro posti
Ieri il consigliere della Generalitat responsabile della sanità pubblica catalana, Boi Ruiz, ha sostenuto che la salute "è un bene privato che dipende da ogni cittadino e non dallo Stato." Ruiz ha indicato ai pazienti come colpevoli del loro cattivo stato di salute - sia a causa della genetica o delle loro abitudini personali - nella sua difesa dei tagli effettuati dal suo dipartimento, di quasi un miliardo di euro (il 10% del bilancio), che hanno costretto a chiudere ambulatori, ambulanze e servizi ospedalieri. In un'intervista per l'agenzia Efe, Ruiz ha affermato che "la salute dipende da sé" e che "non c'è diritto alla salute, perché questa dipende dal codice genetico della persona, dai suoi precedenti familiari e dalle sue abitudini." Il consigliere, invece, ha osservato che i cittadini hanno diritto a un'assistenza sanitaria pubblica e di qualità, e che organismi come l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che appaiono da decenni più di 10 milioni di medici "si tratta di un costo pari a quello della salute di una determinata popolazione e del sistema sanitario che la assiste. Come dati per sostenere le loro affermazioni, come l'esposizione delle persone, si lasciano ogni giorno di cui si insegnano le visite mediche."
Il consigliere slega il livello di salute della popolazione della rete sanitaria e lo collega solo alla genetica e alle abitudini
La Guardia Civile ha evidenziato nella sua indagine sul successore degli ERE Juan Lanzas un messaggio telefonico inviato ad uno dei telefonini di quest'ultimo in cui è descritto come il suo capo del segretario federale di politica comunale del PSOE ed ex consigliere andaluso della presidenza, Gaspar Zarías. Il messaggio del 30 aprile 2010 proviene da un terzo non identificato e cita ·Non dimenticate che oggi è il compleanno del vostro capo, g. z.c... Poi i ricercatori determinano che le prime pagine corrispondono a Gaspar Zarrias, dato che la data 30 aprile è la data di nascita di quest'ultimo. In quell'epoca Zarrias era segretario di Stato della politica territoriale. Zarrias ha rifiutato che ricevesse alcun messaggio da parte di Lancias. "Yo non sono capo di nessuno, e non sono stati dalla parte di Lancias. "Io non sono stati dalla parte di nessuno, e non sono stati dalla parte di Lanzas. Il mio telefono è stato tenuto migliaia di persone perché non è stato trovato in una data anteriore tra la data di nascita e la data di nascita è a wiki" ha affermato il dirigente socialista. Zarías ha precisato che ha tenuto le richieste dai rappresentanti e dai rappresentanti dei rappresentanti dei lavoratori, in merito alle loro rappresentanti e ai loro rappresentanti durante l'
Un messaggio telefonico al vincitore Lancias: non dimenticare che oggi è il compleanno del tuo capo, g. z.
Il Madrid ha proseguito ieri al Camp Nou la campagna di denunce contro la manipolazione della Champions da parte dell'UEFA che ha iniziato una settimana fa il suo allenatore, José Mourinho. Il tecnico, che esercita un potere onnimodo per delegazione presidenziale, ha ordinato ai giocatori e al suo assistente, Aitor Karanka, di attribuire l'eliminazione alla manipolazione arbitrale. A chi è uscito dal copione, come Cristiano, gli ha dato una punizione esemplare. Così ieri tutti hanno obbedito. E lo hanno fatto con piacere, perché in questo modo sono state risparmiate spiegazioni più spiacevoli. Karanka ha detto che il suo capo gli aveva telefonato dopo il partito per dargli le condoglianze: "Mourinho ci ha dato l'onore a tutti per quello che è stato visto e ci ha detto la stessa cosa che si è sentita dopo aver visto ciò che ha visto. E' indignato con tutto ciò che il suo capo ha fatto per da parte del madridistas".
Karanka si aggrappa al gol annullato a Higuain per mantenere il discorso vittimista
La fuga fiscale di Obelix (Gérard Depardieu) verso il paese di Balduino e Fabiola è solo l'inizio del conflitto. Parigi e Bruxelles si sono arrotolate su (contro, si dovrebbe dire) le bibite nazionali del vicino. I deputati francesi hanno approvato un aumento del 160% della tassa applicata alle cosiddette bevande alcoliche e birre, sempre in proporzione al grado alcolico della bevanda. In Francia non si sono arrotolate le voci di cui sopra. È risultato che la bevanda più lesa da questa decisione è la birra belga, quella che produce le note brasserie. L'onere fiscale nel caso delle birre belghe è passato in Francia da 22 a 57 euro per slitta. In tal modo, in un pispas, si inizia il mercato di esportazione.
I francesi aumentano l'imposta sulla birra, il che danneggia il settore belga, e Bruxelles risponde tassando maggiormente il vino, il che danneggia i marchi gala
VIDEO: ATLAS Il Comune di Cadice ha deciso questo martedì di vietare il bagno sulle sue quattro spiagge (la Victoria, Cortadura, Santa María del Mar e La Caleta) per la comparsa di meduse tossiche. I tecnici attribuiscono la loro presenza ai temporanei di ponte degli ultimi giorni. La Consejería de Medio Ambiente ha rilevato anche esemplari nelle acque di San Fernando, Chiclana e Chipiona, anche se i loro Comuni non hanno preso alcuna misura preventiva perché i loro tecnici non le hanno trovate nelle loro ispezioni. Il Centro Superiore di Ricerca Scientifica (CSIC) ha avvertito che il contatto con questa specie, più comune in acque più temperate e profonde, può essere mortale. La presenza delle meduse è stata rilevata questo lunedì mattina dai tecnici delle spiagge di Cadice. Dopo aver raccolto gli esemplari trovati in tre delle spiagge, questo martedì sono stati trovati in comune con la loro bocca più vicina a quella della Caleta, da cui il divieto del bagno e la raccomandazione di non toccare quelli che si accumulavano sulla riva si estendera. Inoltre si è fatto per le comunicazioni per i messaggi da parte delle Meganze e delle membra.
Il Municipio di Cadice vieta il bagno sulle sue quattro spiagge. La sua puntura può essere mortale, secondo il CSIC
La cucina bulle la televisione. I programmi culinari invadono le grigliate delle catene generaliste ma non lo fanno con i tipici formati di ricette ma con grandi spettacoli di intrattenimento. All'odore del successo raccolto l'anno scorso da MasterChef (TVE) e Top Chef (Antena 3) nasce oggi a Quattro Deja site per il dessert (22.30), che metterà il fuoco sulla pasticceria. Dalla mano di Paco Torreblanca, il grande esperto in gastronomia dolce, il programma si articola come una competizione di tre squadre in cui i concursori lottano per diventare il miglior rifornitore amatoriale della Spagna. Dalla cima di un mestiere a cui è arrivato accidentalmente, Torreblanca sarà il giudice supremo. Nel 1990 è stato distinto come miglior rifornitore dell'Europa e oggi è un maestro mondiale ben riconosciuto. Ha tenuto laboratori in Stati Uniti e in Giappone ha detto la sua lingua in Australia e negli Emirati Arabi. ·La gastronomia è soddisfazione e godimento e il programma è molto ameno e didattico.
Dopo il successo di MasterChef č e!"Top Chef č arriva laggiù Lascia spazio per il dessert. Pepe Torreblanca segnala in Quattro l'alchimia della pasticceria
Gli eredi del poeta Miguel Hernandez hanno presentato una causa presso il tribunale di Elche contro il Comune in cui chiedono vari risarcimenti per violazione del contratto e per danni morali, come ha spiegato ieri l'avvocato Carlos Candela. Ma il Concistoro non ha fornito tutta la documentazione che la famiglia ha chiesto. Il Comune nasconde le prove con tutta l'intenzione del mondo č, ha denunciato ieri Lucia Izquierdo. Per questo motivo, lo scorso 15 giugno i suoi avvocati hanno presentato una lettera al tribunale di quello Contenzioso Amministrativo n. 1 di Elche in cui denunciano che il Comune di Lucia Izquierdo succintatamente o per cattiva organizzazione non ha presentato tutti i documenti necessari per completare l'intero fascicolo. La famiglia chiede al Comune di presentare il certificato del controllore comunale che c'era un'iscrizione di bilancio di 150.000 euro per la Fondazione Miguel Hernández, la lettera di Lucia Izquier all'allora sindaco, Alessandro Soler, che risponde ad una proposta di risposta di risposta di cui è stata presentata la proposta, a questa data del mese di marzo e la relativa proposta, alla notazione.
La famiglia chiede al giudice di richiedere i documenti dell'accordo con l'ex sindaco. L'avvocato ammette che alcuni sono stati consegnati ma non "fondamentali"
Ramón Roqueta Segalés, creatore della cantina LaFou Celler, a Batea, zona tarraconense dove la garnacha bianca trova uno dei suoi migliori habitat, il suo impegno per potenziare la zona vitivinicola di Terra Alta. Nella storica capitale della regione ha costruito una piccola e ben attrezzata cantina dove produce vecchie garnachas, inchiostro e bianca, provenienti dalla sua tenuta di 60 ettari. Ha cominciato con il rosso LaFou de Batea, lo seguì il superbio bianco LaFou Els Amelers e remata l'offerta con LaFou El Sender, un successo enologico ad un prezzo ridotto, cosa che è sempre da ringraziare. La particolarità più notevole di questo giovane rosso, ma allevato in diversi tipi di rovere per sei mesi, risiede nell'utilizzo, insieme alla disacca di inchiostro e la syrah, di una piccola parte di vita della varietà morentina, uva autoctona della zona felicemente salvata da Maria Carme Ferrer e suo marito, Manolo, proprietari del primo legno di cetacchino e della ceta di soletta di soletta e della sapigia.
LAFOU IL SENDER 2011, un giovane rosso che usa l'uva autoctona della Terra Alta Tarraconense
L'immobile Colonial pagherà al suo presidente, Juan José Bruguera, e al suo amministratore delegato, Pere Viñolas, un bonus di 2,5 milioni di euro, a titolo di remunerazione straordinaria per aver chiuso con successo il processo di rifinanziamento e ristrutturazione dell'immobile. La nota trasmessa dalla compagnia alla CMMV precisa che il bonus raggiungerà un importo di 1.050.000 euro per Bruguera e di 1.470.000 euro per Viñolas. La liquidazione delle obbligazioni è stata approvata dal consiglio di amministrazione dopo aver soddisfatto le condizioni relative alla ristrutturazione del debito finanziario della compagnia. L'immobile è riuscito a uscire da perdite e a chiudere il primo trimestre del 2014 con un utile di 671 milioni di euro, soprattutto dopo essersi disfatto di Assenzia, la società che raccoglieva i suoi attivi tossici. All'inizio di maggio Colonial ha annullato il suo debito di 2.086 milioni di euro e ha firmato un aumento di capitale per altri 1.263 milioni di euro. Il consiglio di amministrazione dell'immobile ha approvato questi incentivi milionari nella sua ultima giunta, a condizione che il processo di ristrutturazione e rifinanziamento avesse successo e nonostante le perdite subite nel 2012 e equivalenti 1.129.
Presidente e amministratore delegato ricevono una remunerazione supplementare dopo la chiusura del rifinanziamento e della ristrutturazione dell'immobile
Ai suoi 82 anni il saxofonista Sonny Rollins non è solo una leggenda, ma rimane una delle personalità più accreditate degli scenari jazz; ecco, ad esempio, il suo Grammy dello scorso anno da un disco registrato in diretta. Nel novembre 1966 Sonny Rollins faceva parte del cartello del primo Festival di Jazz di Barcellona. Ora, 46 anni dopo, ritorna in città come capo del cartello della nuova edizione del veterano certamen barcelonese. Sonny Rollins torna al Palau de la Música, scenario di quel primo successo e di altri successivi, il prossimo 20 novembre. Settimane prima, il 20 ottobre, inizierà l'edizione 44 del Festival Internazionale di Jazz di Barcellona (la numerazione non concorda già che per tre anni l'evento non si è tenuto la notte di notte, che, come altre volte, è organizzato dall'azienda The Project con un bilancio totale di 1.050.000 euro (linguemente inferiore a quello del 2011). Fino a 57 concerti compongono il cartello di quest'anno con presenza di tanto novembre, come quelli di novembre di Chick-in-nown, Book di novembre e di novembre, Meccar.
L'XLIV Jazz Festival di Barcellona sostiene la sua programmazione con Sonny Rollins e Chick Corea
Il consiglio nazionale d'iniziativa per Catalunya (ICV) ha proclamato questo sabato Joan Herrera come candidato alla formazione alla presidenza della Generalitat con il mandato di lottare contro la politica di tagli di Convergència i Unió. Herrera ha vaticinato che la Catalogna affronta una nuova tappa - ha anche parlato di "camminare verso un nuovo paese" - ma ha reso chiaro che qualsiasi processo di autodeterminazione deve avere una sinistra forte che lotta contro le politiche di austerità che guidano Angela Merkel in Europa, Mariano Rajoy in Spagna e Artur Mas in Catalogna. A quest'ultimo ha accusato di deprimere l'economia con una "austerità suicida." Il leader ecosocialista, che ha ottenuto il 98,5% dei sostegni del Consiglio nazionale, ha assicurato che ICV è la "formazione meglio preparata" per questa sfida evidenziando che per loro la povertà "non è qualcosa di estraneo" ha detto "non è stato un po 'a volte il male se "il contagioso" verso tutte le vittime dei tagli, dai funzionari fino ai beneficiari del reddito minimo, ha chiesto che si sostiene "un fronte di sinistra che pianuto e tutto cambia il sostegno" da parte, da parte del governo, da parte del sistema sociale.
Il leader ecosocialista chiede il sostegno degli elettori socialisti perché "il PSC non convince"
Javier Ruibal ha un pubblico fedele a Valencia, che apprezza la molteplicità di cantautore, musicista di radici e interprete gentile che, come egli stesso diceva in un'intervista in questo giornale, non vuole "dare la brace a nessuno." Avrete l'opportunità di vederlo due notti di seguito (qualcosa che oggi pochi interpreti fanno) nella Sala Russafa di Valencia, dove presenterà venerdì e sabato Resta con me, un nuovo disco con il quale apre il sigillo discografico e produttore. Cioè, ha guadagnato in autonomia, che è Lo Suyo come ha battezzato al suo studio e sigillo di registrazione. Once canta album in trent'anni danno l'idea di un autore mangiato ma perseverante, che vizia ogni nuova produzione con cura e che raramente delude. Lo sanno coloro che, come Martirio, Ana Belábulo di chiacchiera, Javier Krahe, Monica Molina o Pasión, che a volte la canzone è stata cantata da lui, che ama il flameo lo agita nelle acque di una vasta cultura musicale per offrire un prodotto genuino, che può anche da setta e da setta, il bello, il bello e caricato da lui, e da lui e caricato da lui, da noi.
Presenta il suo nuovo album, 'Rimani con me', inciso sul suo sigillo dopo anni di silenzio discografico.
Ci sono (almeno) due tipi di pensiero liberale. Il primo risponde alla ripetizione fatiscente di storie (ci sono la libertà è la cosa più sacra ï, lo Stato è nemico della libertà ï, il denaro deve essere nelle tasche dei contribuenti ï), manifesta intolleranza allo Stato di benessere e alla sua ricetta universale o unguento giallo contro ogni male economico, qualunque sia la situazione, è l'austerità e la riduzione delle imposte. Attira i politici di destra per la loro semplicità e genera una perversione: chi pratica i tagli pubblici e la soppressione dei diritti si considera chiamata "rotaia di idee". Questa è stata l'espressione più spesa nei funerali di Margaret Thatcher. Il secondo tipo di liberalismo, sviluppato da saggisti politici come Rawls o Gray, comprende che non ci sono ricette sociopolitiche universali, che non ci sono altre cose che hanno più di una soluzione e che altri non hanno più? Come si può vedere, il secondo tipo di liberalismo rinuncia al dottrinalismo e non c'è applicazione pratica, il primo, quello del plestoceno, svela, svelano, svelano il di servizi pubblici per i quali sono i quali sono i servizi pubblici, come quelli che sono quelli che sono i loro stessi.
Stimola lo smantellamento dei servizi pubblici affinché i loro resti siano sfruttati come attività commerciale
Fino alla sua elezione, nel maggio 2011, il presidente di Baleares, José Ramón Bauzá, del PP, era farmacista; il suo ufficio aveva sette dipendenti. Inoltre, era imprenditore in due società, Bauser International Costa 2001 e l'enoteca Divino. Prendendo possesso della sua carica, ha assicurato nel registro degli interessi di alti funzionari che la sua unica attività parallela era quella di deputato. Bauzá ha figurato nel registro commerciale come amministratore e incaricato delle due compagnie fino al maggio 2012, quando dopo l'apparente incompatibilità ha iniziato la vendita della sua parte a Divino e ha formalmente trasferito l'amministrazione di Bauser ïcompagnia patrocinante a sua moglie, Alejandra Marquina, che è docente interno dell'amministrazione. Essendo docente, la moglie di Bauzá entrava in incompatibilità per avere una carica commerciale privata, con la legge statale e autonoma, la legge dice che non può esercitare la colpa, la professione o l'attività pubblica, che può impedire o compromettere il rigoroso adempimento dei suoi doveri, il governo di Baleares, il 31 agosto 2012, la presenza di una possibilità di uscita da parte di questo settore pubblico che è stata modificata.
Secondo la legge autonoma, la donna, insegnante, entrava in incompatibilità per avere un'occupazione privata
Si chiamava Schmul Bronschtein, ma divenne noto come Samuel Bronston. Fu il produttore che capì le possibilità di produrre film di grandi budget, preferibilmente storici, da Madrid. Fu l'uomo che creò uno studio lontano dalle grandi majors di Hollywood per non dover sopportare gli ordini dei magnati della Costa Occidentale. Per il denaro spremeva diverse famiglie ricche di Wall Street. E così nacquero Re di re (1961), El Cid (1961), 55 giorni a Pechino (1963) o La caduta dell'impero Romania (1964). Alcuni dei suoi migliori collaboratori spagnoli erano già stati conciati in altri grandi progetti rotolati nella Penisola, come Alessandro Magno, di Robert Rossen. Curanti della taglia di Tedy Villalba o José López Rodero, che erano stati chiamati a contatto con la vicenda o produttori esecutivi, decollenti come Gil Charron o Francisco Prósper, e attori come José Nieto. Tutto era in seguito allo spettacolo, di convertire la storia, ad esempio, di un signore della guerra che fu, che fu con lui, che fu con un certo numero, che fu, a suo, che fu, al di nome, al di nome, al di nome di nome di nome, che fu, che fu il quale il quale fu il suo, che fu, a lui, che fu, che fu un certo di nome di nome di nome di nome di nome di nome di nome di nome, ma che fu, ma che fu, che fu, ma che fu, che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu, a lui, ma che fu, ma che fu, ma che fu, ma che fu.
La Mostra del Cinema castello Manzanares il Real rivendica i film che sono stati girati