source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
I quattro partiti dell'Assemblea di Madrid, compreso il Partito popolare, pensavano che il presidente della Camera, José Ignacio Echeverria, avrebbe alzato la mano nella sanzione di un mese a Maru Menéndez dopo aver chiamato il presidente della Comunità, Ignacio González, durante la sessione della settimana scorsa ed essere espulsa, 15 minuti dopo. Non è stato così. Echeverria ha comunicato ieri che manteneva la punizione alla deputata socialista dal 9 maggio al 9 giugno, applicata conformemente all'articolo 33 del regolamento del Parlamento autonomo. In quel tempo la numero due del PSM, oltre a non poter partecipare alla sessione plenaria, non avrebbe riscosso il suo stipendio di parlamentare né versato alla previdenza sociale. Il PSM ha chiesto le dimissioni di Echeverria, al quale la onorevole Caratterista ha già ripreso la sua azione soffitta soffitta infine parziale e che danneggiava definitivamente l'opposizione in quanto tale.
|
PSM, IU e UPyD ritengono che il presidente del parlamento regionale agisca in modo "assolutamente parziale" a favore del PP
|
Il portavoce del gruppo socialista presso il municipio di San Sebastián, Ernesto Gasco, ha abbandonato questa mattina la Giunta dei Portavoce dinanzi alle "squalificazioni" ricevute dall'edil di Bildu Josu Ruiz quando stavano trattando ciò che è accaduto nell'atto della battaglione del giorno di San Sebastián. In un comunicato, Gasco spiega che se n'è andato dopo che Ruiz lo accusava di "mancanza di coraggio." "Siamo stati molti anni a giocare la vita perché venga ora il signor Josu Ruiz, che non ha mai avuto alcun problema, a rimproverarci nulla" afferma Gasco. Inoltre ritiene che il Comune "necessario più democrazia" ciò che a suo giudizio significa che "tutti possiamo parlare, ci piaccia o no quello che si dice, ma sempre con rispetto e non con insulti". Socialista e PP hanno censurato la mostra di manifesti a favore dei prigionieri dell'ETA nell'edificio della Biblioteca comunale. Questa critica è stata considerata dal governo comunale di Bildu di un tentativo di "politizzare" la festa alla presenza di monumenti francesi "magna."
|
Il portavoce socialista a San Sebastián discute con l'edil Josu Ruiz per gli atti di issazione
|
È evidente, per la reazione che sta avendo, che la mafia calabrese si è presa le parole di papa Francesco l'annuncio di scomunica ai suoi membri ï come qualcosa di più di un gesto retorico di condanna. Lo ha preso come quello che è: un cambiamento di posizione in Vaticano. Francesco lo ha detto due settimane fa a Cassano allo Jonio, il popolo dove la Ndrangheta aveva commesso in gennaio uno dei suoi abituali crimini orribili. In una resa dei conti, ha ucciso un bambino di tre anni accanto al suo nonno, al quale volevano punire la voce di una donna in tal modo orribile assassinio, Giorgio Mario Bergoglio ha detto chiaro e alto: "La Ndrangheta è l'adorazione del male, il disprezzo del bene comune, deve essere combattuto, dato che i nostri figli, i nostri giovani, ce lo chiedono, la Chiesa lo deve aiutare in modo orribile, la Chiesa lo deve aiutare." I mafiosi non sono in comunione con Dio.
|
Prigionieri e membri della Ndrangheta calabrese sfidano la Chiesa per la decisione del Papa di scomunicarli
|
La possibilità che Nissan adjudichi un turismo alla pianta della Zona Franca di Barcellona è stata così evidente ieri il segretario d'occupazione della Generalitat, Ramon Bonastre, che fino a martedì ha esercitato mesi di mediatore nel conflitto tra l'impresa madre giapponese e i sindacati come responsabile delle relazioni industriali. Bonastre ha sostenuto le sue parole nel messaggio che dal venerdì scorso ripete l'indirizzo di Nissan: Barcellona ha perso l'automobile, un turismo che comporterebbe la creazione di mille posti di lavoro diretti e altri 3.000 indiretti, oltre ad un investimento di 130 milioni di euro. L'assegnazione sarebbe alla fabbrica barcellonasi in un nuovo livello all'interno della multinazionale giapponese, perché aggiungerebbe autovetture ad una produzione che ora si limita a furgoni, ha sottolineato Bonastre. Il segretario ha chiesto alla società di produrre latte di cui la società è responsabile a causa della vicenda è la seguente: "lascia" è la parola "latta" che è stata data alla fabbrica di latte, ma che non c'è nulla da fare" (la direzione che non sa quando si intende riunere la cupola europea dell'impresa, una parte di cui si trova in meno il suo contatto, che è probabilmente il conflitto, ma che il suo è il contrabello.
|
Il segretario dell'occupazione si rammarica 'per la perdita' perché comporterebbe la creazione di mille posti di lavoro diretti
|
Il presidente cileno, Sebastian Piñera, vuole seguire il modello di riforma del Manzanares per migliorare il fiume Mapocho, che attraversa Santiago, la capitale del paese latinoamericano. "Una vera rivoluzione" Piñera ha giudicato con entusiasmo le opere intorno al fiume madrilegno. Sul terreno, il sindaco, Alberto Ruiz-Gallardón, gli ha spiegato il progetto di urbanizzazione del Manzanares e il sotterramento preliminare di sei chilometri dalla strada di tangentazione M-30. Un cambiamento che ha lasciato un milione di metri quadrati disponibili per fare passeggiate, parchi e impianti di svago dove prima circolavano, con i loro fumi e i loro rumori, circa 350.000 automobili al giorno. L'aspetto che sta prendendo la rete del Manzanares persuaso il presidente del Cile, che dal mare Mapocho sta facendo qualcosa di simile. "L'esempio di ciò che è stato fatto in precedenza è stato trovato in un certo numero di città.
|
Il presidente del paese andino vuole imitare il modello di riforma del fiume
|
"Restituisci i soldi!" Insulti e bugiardi del pubblico hanno accompagnato il sabato sera il debutto teatrale dell'attore Charlie Sheen con il suo spettacolo Violent siluro of truth / Defeat is not an option. Il vigore delle proteste ha costretto l'attore a sospendere lo spettacolo. Allora, alcuni spettatori avevano già lasciato il teatro Fox de Detroit. Nei giorni precedenti, la premiere di Sheen sul palco aveva scatenato l'attesa e l'entusiasmo del pubblico, tanto che l'aforo di 5.100 posti del teatro Fox era stato venduto in pochi giorni. Ma i monologhi dell'attore hanno deluso i suoi spettatori e anche i critici. "Charlie Sheenlive: che cosa era quello?," ha commentato Entartainment weekly. "Sheen ha iniziato con 45 minuti di ritardo un gommone che ha strappato bene, ma che presto è diventato per lui un in un incubocchetto. "Charlie più crack, Charlie!" (che è stato fatto da un passo dopo averlo fatto da un pubblico che è stato che è stato che ha rilasciato da un cittadino, e da una volta in seguito.
|
Picchiati e fischiati ospitano a Detroit la premiere dell'attore su un palcoscenico e lo obbligano a sospendere il suo spettacolo
|
VIDEO: LUIS ALMODOVAR / CRISTINA POP Diego de Paz ha lo sguardo carismatico e umile di quello che è stato in cima. E 'considerato il Pau Gasol del basket in sedia a rotelle e gira otto su 10 colpi liberi che lancia, ma ha ogni volta che si mutifica con ogni difetto. Le sue spalle robuste sopportano, come capitano, il peso di riportare la sua selezione a Giochi Paraolimpici per la prima volta da Atlanta 96. Ai suoi 41 anni, De Paz raddoppia l'età a molti dei suoi compagni di squadra, ma assicura che la sua illusione è ancora intatta e in ogni allenamento riesce a imparare qualcosa di nuovo. Per riconoscere un giocatore di basket in sedia basta guardare le mani, che spinge le ruote a velocità di vertigini e le frenano a secco. L'allenamento della selezione spagnola in quanto la sua funzione è in grado di fare il gioco non è ancora selezionato. Per riconoscere un giocatore di basket contro il parquet si sostituisce con gli urti metallici delle ruote. Factogne. L'allenomano che il fatto che il fatto che il gioco nazionale, gli Stati Uniti.
|
La storia di Diego de Paz, capitano e leader della selezione spagnola
|
A Matamoros magari, nello Stato di Tamaulipas, uno dei più colpiti dalla violenza del crimine organizzato, la segretaria della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti, Janet Napolitano e il titolare di Governazione del Messico, Michelangelo Osorio Chong, hanno firmato un accordo per condividere informazioni e migliorare la sicurezza su entrambi i lati del confine. La convenzione è firmata pochi giorni dopo la cattura del leader del cartello Zetas, Michelangelo Treviño Morales, alias Z-40, in una strada vicina a New Laredo, a circa 350 chilometri a ovest di Matamoros. In una conferenza stampa congiunta, Osorio Chong ha definito me l'accordo di "storico" il segretario di Gobernazione ha riferito che la convenzione prevede la creazione di una rete di comunicazione transfrontaliera. La frontiera tra Messico e Stati Uniti, di circa 3.200 chilometri di distanza dalla città di Matamoros, è il confine con più cittadini di Stati Uniti e Stati Uniti, di cui una serie di notizie sul traffico di droga.
|
Janet Napolitano e Michelangelo Orsorio Chong stipulano un accordo per la condivisione delle informazioni
|
Alternativa Galega de Esquerda (AGE) chiede alla Xunta di controllare i conti d'assunzione del Comune di Santiago, dopo i nuovi scandali di cui era sindaco fino a un anno fa, il popolare Gerardo Conde Roa. La coalizione di sinistra reclama il PP e il presidente di questa formazione e del governo gallego, Alberto Núñez Feijóo, che ïabbandonerà le scuse e farà in modo che la questione non vada con lui e spieghi come sia possibile il livello di denuncia istituzionale in cui si trova il governo locale della capitale gallega. I deputati di AGE Xabier Ron e Juan Manuel Fajardo hanno presentato una domanda rivolta al governo autonomo dopo che questo giornale pubblicasse che Conde Roa ha ricevuto 60.000 euro da un prestito che non ha restituito ad una società di diritto civile ad una società di lavori del Municipio. Questo è stato anche un saccheggio da parte della città, considerato dai parlamentari di Alternativa, che richiamano l'attenzione sul fatto che negli 11 mesi che è stato in carica, Conda Roa solo da parte di una sola persona che si è stata accusata di diritto e che ha dato al profitto.
|
La coalizione di sinistra denuncia il "saccheggio" del comune da quando il PP ha vinto le elezioni
|
1 settembre e inizia il corso dell'IVA, iva a cambiarmi auto, iva a iscrivermi alla palestra... Il ritorno porterà poche sorprese. Sappiamo che vincerà la Lega di Barça o Madrid, sappiamo che lavoreremo di più per meno, sappiamo che, finito il loro soggiorno nelle Seychelles, i tahures torneranno a giocare con il premio di rischio, sappiamo anche che tutto sarà più caro, anche se abbiamo meno soldi da spendere, ciò che contraddice la legge sacra del capitalismo dell'offerta e della domanda, e sappiamo anche che questo sabato, o più tardi il giorno dopo, i tahures ci metterà un altro peli di Paco Martínez Soria, che non riposa in pace. Sappiamo quasi tutti i titoli che daranno le informazioni, e quelli che non lo faranno. L'unica incertezza in questo giro è, vale la solita paradoja, la Vuelta a Spagna. Ci hanno in un mondo che si chiamano le cose migliori, che ci sono le cose che ci sono le cose che ci sono le cose che ci sono lette, che sono le cose che ci sono le cose che ci sono le cose che ci sono la macchina dove è la macchina dove è la macchina dove la macchina dove la macchina è dove l'auto, Conta, che mi cambia, che mi chiamano per cambiare, che mi chiamano per cambiare, che mi chiamano
|
1 settembre e inizia il corso dell'IVA, va a cambiarmi auto, va a iscrivermi alla palestra...
|
La commissione nazionale per il mercato dei valori mobiliari (CNMV) ha sanzionato il gruppo valenciano Natra e il suo presidente, Manuel Moreno Tarazona, per un'infrazione molto grave, connessa ad una manipolazione del mercato. Secondo oggi il Bollettino Ufficiale dello Stato (BOE), la sanzione, dichiarata definitiva per via amministrativa, è stata imposta a Natra e al suo presidente per "l'esecuzione di pratiche di manipolazione del mercato durante il periodo dall'8 gennaio al 4 febbraio 2008." Durante questo periodo l'impresa e il dirigente hanno manipolato il contributo "attraverso operazioni di azioni proprie della società quotata." L'impresa è stata multata con 150.000 euro, mentre Manuel Moreno Tarazona dovrà pagare 60.000 euro. La risoluzione pubblicata nel BOE, il 24 gennaio, indica che è stato proposto contro la sanzione un ricorso in via giudiziaria.
|
La sanzione si estende anche al presidente della compagnia. L'ammenda totale, impugnata per via giudiziaria, ammonta a 210.000 euro
|
La riforma del Consiglio generale del potere giudiziario che si sta occupando in questo momento al Senato ha ricevuto una relazione sfavorevole da parte dell'organo di governo dei giudici. Nonostante ciò, la norma è andata avanti praticamente nelle sue stesse parole. Per questo, tre vocali, Margarita Robles, Immacolata Montalbano e Félix Azón, hanno sollevato un problema che riguarda l'iscrizione all'ordine del giorno della sessione plenaria di questo mercoledì il dibattito di un testo di protesta che fa notare che il mantenimento del progetto di legge organica del potere giudiziario, nei termini in cui si trova, determinerà un rinvio senza precedenti e limiterà considerevolmente l'indipendenza giudiziaria, principio fondamentale ed essenziale dello Stato di diritto. Il presidente del potere giudiziario, Gonzalo Moliner, ha rifiutato che il testo si dibatta. Moliner ha spiegato per iscritto le sue ragioni per rifiutare l'inclusione di questo punto nell'ordine del giorno. Afferma che il Consiglio si è già pronunciato nella sua lingua ufficiale e che la sua lingua è la lingua legalmente stabilita per fare le decisioni che si ritengono provenienti. Solo lascia salvo la possibilità di includerlo in un futuro ordine del giorno, che non è già approvato e che il caso è quello che la sua lingua è stata approvata.
|
Il presidente del CGPJ dice che l'organo si è già pronunciato. Tre vocali dicono che l'indipendenza giudiziaria è limitata
|
Di fronte alla compiacenza del governo, che festeggia i risultati dell'adeguamento del disavanzo nel 2012 come se fosse un trionfo, quando non è stato raggiunto l'obiettivo compromesso del 6,3% del PIL, la Commissione europea ha appena lanciato un serio e preoccupante avvertimento a causa dell'entità degli squilibri economici. E' chiaro che Bruxelles ha motivi di avvertimento e che gli si assiste il timore che l'economia spagnola, se non si corregge la deriva del debito (privata e pubblica) e la disoccupazione, finisce per avere bisogno di misure più radicali. E di fronte all'insistenza del governo sul fatto che la ripresa delle imprese comincerà a consolidarsi l'anno prossimo, con cui si allevierebbero alcuni degli squilibri menzionati, la Commissione ricorda che la recessione può essere prolungata nel 2014; il rischio che è evidente per ogni osservatore tranne, sembra, per l'economia e le finanze. Oltre ad argomenti, Bruxelles ha ragione. Nonostante tutti gli adeguamenti compiuti dal governo e dalle autorità locali, il debito pubblico è cresciuto circa 15 milioni di punti del PIL in quanto la recessione può essere prolungata nel 2012; è vero che una parte di tale aumento è dovuta agli aiuti al sistema finanziario (una riforma che, infatti, Bruxelles chiede al governo di concludere una volta); ma tra i 40.000 e 4.000 dovrebbero esserci tra i governi che il debito che il governo;
|
La Commissione teme che la situazione in Spagna, con un debito eccessivo e una disoccupazione eccessiva, minacci l'euro
|
Il Myanmar da 20 anni è governata da un insieme militare, che ha avuto tutta la nazione - l'antica Birmania, strategicamente situata tra India e Cina e favolosamente ricca di risorse naturali - in virtuale reclusione domiciliare; e poi ha fatto con Aung San Suu Kyi, la grande icona democratica del paese, che è già chiamata Mandela d'Asia. E se ieri la dissidente è rimasta in libertà, scontando una arbitraria pena imposta sette anni fa, è perché i militari credono di avere tutto legato e ben legato. Il suo arresto è stato prolungato nell'agosto del 2009, perché la giunta che presiede il generale Than Shwe ha voluto tenere le elezioni senza lo storvo che avrebbe rappresentato Suu Kyi, che aveva già vinto nel 1990 le uniche elezioni libere mai tenute nel paese, che è accaduto, con la sua detenzione, all'ultima raccia di governi militari, non poteva essere in grado di farlo, il partito ufficiale, Unione Solidaria per lo sviluppo, che in seguito alle sue elezioni non ha fatto la sua voce.
|
Suu Kyi, liberata dai militari birmani, è un elemento chiave per la transizione democratica
|
Il Servizio di vigilanza doganale (SVA) continua a pettinare villaggio a villaggio le concessioni dell'acqua tirando il filo del caso Pokémone ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia ceno-rotaia-rotaia-rotaia-rotaia-rotaia-rotaia-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-ro-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-ro-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-ra-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-rota-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-rota-ro-ro-rota-ra-ro-ro-ro-ro-rota-ro-ro-ro-rota-ro-ro-ro-ro-ro-ro-rota-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-ro-rota-ca-ca-ca-ca-ro-ro-ro-rota-rota-rota-ca-
|
Il soggetto sostiene che i fatti descritti in precedenza sono considerati come reati contro l'amministrazione pubblica.
|
Il partito di ultradestra Piattaforma per Catalunya (PxC) ha assunto ieri l'espulsione del suo leader e fondatore, Josep Anglada. La formazione ha riferito in un comunicato che la giunta di disciplina del partito aveva respinto le accuse presentate da Anglada alla sua espulsione. Il consigliere di Vic, che è rimasto nel municipio come non iscritto, è stato così definitivamente scavalcato da PxC. Il partito ha comunicato la sua decisione ad Anglada lo scorso sabato mandandogli un Burofax. Ufficialmente, il fondatore di PxC è stato espulso in febbraio da "cause di gestione", anche se sul fondo c'è la divisione nella formazione da parte del processo sovranista: quattro registi hanno cambiato PxC per il PP considerando che Anglada ha un'opposizione troppo tiepida con l'indipendenza. Il consigliere di Vic ritiene che dopo l'espulsione vi sia un "complot" contro il partito per dare al partito una posizione più spagnola. L'espulsione è accompagnata da un processo giudiziario aperto nel tribunale di Vic per appropriazione. PxC accusa di Angad Aggada di aver lasciato il suo gruppo comunale da 32.000.
|
L'assessore di Vic vede alla sua cessazione un "complotto" della nuova direzione della formazione xenofoba affinché PxC abbia un volto più spagnolo
|
Il tribunale dell'Istruzione 3 di Reus (Baix Camp) ha citato come imputato all'ex sindaco della città, Lluís Miquel Pérez (PSC), per pagamenti presumibilmente irregolari di 1,1 milioni di euro effettuati dalla holding comunale Innovation all'ex direttore del Servizio Catalano della Salute (CatSalud), Carles Manté, e all'ex direttore delle Infrastrutture dell'ente sanitario, l'architetto Jorge Bateza. La dichiarazione, prevista per oggi, è stata rinviata al lunedì. I pagamenti presumibilmente non giustificati sono stati effettuati nel corso degli scorsi mandati a titolo di "consultoria strategica", mentre l'allora presidente dell'Istituto Catalano della Sanità (ICS), Josep Prat, dirigeva Innova. Manté, Batesteza e Prat sono stati arrestati nell'ambito dell'indagine di polizia e sono imputati a sei capi d'accusa, in luglio, dinanzi al giudice che gli appalti sono stati effettuati con il benestare locale della sanità e con l'ordine diretto dell'ex sindaco. Dopo queste affermazioni in sede giudiziaria, il partito Arasso Reus ha chiesto l'accusa di negligenza di per colpa di altro rispetto alle istituzioni, che sono state considerate.
|
Lluís Miquel Pérez è anche accusato per la concessione di un credito di tre milioni a un'impresa di capitale misto
|
I tre porti gestiti dall'Autorità Portuale di Valencia (Valencia, Sagunto e Gandia) hanno canalizzato un traffico di 65.767.922 tonnellate nel corso del 2011, cifra che rappresenta un rialzo del 2,72% rispetto al 2010. Questa crescita è dovuta ai dati positivi ottenuti dal traffico di merce generale, sia containerizzato che convenzionale, mentre le rinfuse e le automobili mantengono la tonica discendente degli ultimi mesi. In termini di commercio estero totale, l'esportazione cresce del 12,40% mentre l'importazione si contrae del 5,28%. Il porto di Valencia ha movimentato 4,3 milioni di container nel 2011, cifra che registra un rialzo del 2,9%. Il transito rappresenta il 51,45% del totale dei container canalizzati e l'importazione ed esportazione del 49,55% restante. Gli indicatori di traffico di merci generali non containerizzate rivelano una crescita di rimorchi ro-ro (traffico ro-ro) del 1
|
Le crociere superano i 378.000 passeggeri con un rialzo che si aggira intorno al 50% Più della metà dei movimenti di container sono in transito
|
L'Orchestra Sinfonica di Euskadi (OSE) affronta da oggi una delle sue grandi scommesse della stagione con l'inizio del ciclo chiamato KlasikAT, che offrirà la versione più sfocata e moderna del suddetto raggruppamento musicale. Questo rischioso e ambizioso progetto si apre con la fusione dell'orchestra e del pianista e compositore di jazz domenicano Michel Camilo, che offriranno secondi in ciascuna delle capitali basche e a Pamplona. La prima citazione sarà questa sera (20.00) nel Teatro Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadinodino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadino Cittadi
|
Bilbao, sede del primo concerto della sinfonica e del pianista
|
Alcuni lanci discografici sono diventati uno spreco di mezzi al fine di mantenere l'interesse come evento globale che animerà i fan che si avvicinano ai negozi. Teasers, trailer, promozioni... molte sono le strategie per iniziare a parlare dell'album man mano che si avvicina la data di pubblicazione. The Killers stanno per pubblicare il loro nuovo album, Battle Born, e per presentarlo offriranno un concerto attraverso YouTube con l'aiuto del regista tedesco Werner Herzog. L'iniziativa fa parte di una serie di concerti organizzati da American Express in collaborazione con il portale video di Google e VEVO, supporto ospitato all'interno di YouTube, di cui il protagonista di Coldplay's Promotion con la voce di Anton Corbijn, Control (2007), L'American has by name name name name name.
|
Il direttore di 'Fitzcarraldo' del 1982, coordinerà la presentazione del quarto lavoro del gruppo americano tramite YouTube
|
Anche se molti hanno voluto nasconderlo, perché gli interessa, lo sportello dello Stato è alla fine di molte industrie e imprese spagnole. Troppi. La massima espressione di questa verità nascosta è che, non appena si sono chiusi i rubinetti della casa del padre, la disoccupazione è aumentata drammaticamente nel paese. I concorsi e gli incarichi dell'amministrazione non hanno mai subito lo stigma della parola sovvenzione, usata per deprestigare i gruppi che si interessavano di deprestigiare in climi politici puntuali, ma non erano altro. I mezzi di comunicazione, sempre così attenti a mettere a passeggio la parola sovvenzione quando tiznava il lavoro di altri, non hanno mai riconosciuto che il conto di pubblicità istituzionale era un'iniezione di denaro nelle loro pubblicazioni, canali e emittenti. Forse non piacevano troppo promuovere i condoni nella campagna istituzionale per prevenire gravidanze e malattie, ma non gli erano neppure brutti a conoscere la loro parte nelle loro vite, ma ci sono tutte le cose che sono state trasmesse al treno ad alta velocità o alla promozione turistica di qualsiasi regione. Per quest'anno, l'investimento in pubblicità istituzionale dipendente dal governo centrale si riduce in un 56%, un numero di donne che le aziende che sono meno di cui ci sono un podero che sono un po 'altro che sono state a meno che le cose che ci sono state a meno che sono le ultime che sono state ma che ci sono le 'e che sono le tan che sono state ma che sono state ma che sono le tan.
|
"Sebbene molti abbiano voluto nasconderlo, perché sono interessati, lo sportello dello Stato è alla fine di molte industrie e imprese spagnole..."
|
Josu Juaristi, al centro, durante l'incontro con Karmelo Landa, a sinistra, presso la sede di EA. I candidati baschi alle elezioni europee si riposeranno questo sabato, nella giornata di riflessione, dalla loro attività politica di campagna e la maggior parte trascorreranno la giornata in famiglia, ad eccezione del rappresentante di EH Bildu, Josu Juaristi, che preparerà l'attività della coalizione in Europa. La candidata del PNV alle elezioni europee Izaskun Bilbao va ad accompagnare i datori di lavoro e professionisti del trasporto merci su strada di Gipuzkoa (Guitrans), che celebra la sua assemblea annuale al Palazzo di Miramar di San Sebastián. Bilbao ha declinato l'invito ad intervenire presso i trasportatori dato il suo carattere di candidata e che è giornata di riflessione. Il candidato di EH Bildu Josu Juaristi infine si riunirà questa mattina con membri della coalizione, fra cui la ex europarlamentare numero Karmelo Landa e Iñabalbetia, per progettare le iniziative che la coalizione porterà al Parlamento europeo in caso di cittadinanza.
|
La maggior parte di essi approfitterà di mantenere una certa attività con i membri della loro formazione.
|
L'autodetto ieri dal giudice dell'Audiencia Nacional Pablo Ruz, istruttore dei casi Gürtel e Bárcenas, espone il risultato delle indagini sul pezzo separato in cui indaga sulla contabilità b del PP. Nonostante la risoluzione fosse destinata a rispondere alla richiesta di due delle accuse per l'approvazione da parte del giudice di una sola rogatoria che rivela chi è il titolare di un conto svizzero relativo all'extesorer del PP, Ruz ha approfittato per esibire e riassumere il risultato delle uscite rocciose. Nella sua esposizione, il magistrato non solo assume in varie occasioni che il PP avesse una contabilità parallela o b ma che, inoltre, indica che i lavori effettuati dal extesorer del PP hanno documentato indizi che Luis Bárcenas potrebbe almeno essersi opportunamente indicato di 150.050,61 euro. L'atto sostiene che la sua origine è nelle donazioni illegali fatte al extendero nativo che il responsabile dei conti ha potuto depositare nei suoi conti svizzeri.
|
Sarebbe stato opportuno, almeno 150.050,61 euro provenienti da donazioni illegali al PP
|
Il soldato americano Bradley Manning che è stato arrestato per aver diffuso un video classificato è stato accusato dall'esercito degli Stati Uniti. Si è accusato di essere responsabile della divulgazione di un video in cui si mostra un attacco aereo delle truppe americane a Baghdad nel 2007. Alcune immagini in cui si poteva osservare come i soldati attaccavano da un elicottero un gruppo di persone che apparentemente non comportavano alcuna minaccia, uccidendo una dozzina di persone, tra cui il fotografo di Reuters Namir Noor Eldeen e il suo assistente. Lo specialista Manning, 22 anni, è stato accusato di trapelare informazioni classificate, accedere a documenti informatici vietati e trasferire questi dati al suo personal computer, come ha indicato l'esercito in un comunicato, che ha annunciato in questo modo la prossima celebrazione di un processo militare. Manning faceva parte delle truppe dislocate a Baghdad e si trova in prigione preventiva in Kuwait, o almeno lo era in possesso di documenti elettronici quando le autorità nordamericane hanno annunciato il suo arresto il mese scorso. Il video controverso è apparso nei mezzi di comunicazione dopo essere stato visualizzato attraverso il portale Wikileaks, che è stato anche in una pagina di notizie riservate, che sono state trasmesse in qualsiasi altro modo da parte.
|
Le immagini mostravano un attacco dell'esercito americano in cui morirono diverse persone che non rappresentavano una minaccia.
|
Mariano Blázquez, segretario generale di FAREDE, Mendia, il pastore anglicano Alberto Sánchez, Ibáñez de Maeztu, Arroyo e altri due rappresentanti della comunità protestante, ieri al Cimitero degli Inglesi, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine, rovine. Marisol Arroyo è membro del Consiglio Evangelico dei Paesi Baschi, associazione che raggruppa 35 chiese ed entità protestanti cinco in Alava, nove a Gipuzkoa e 21 a Bizkaia, che contano, rovine, rovine, rovine, e la direttrice dei Diritti dell'Uomo, Ines Ibáñeztu. Il credo evangelico è stato duramente perseguito per secoli.
|
Il governo basco chiede alle chiese protestanti il loro parere sulla Legge di Culto. 5.000 persone praticano questa religione in Euskadi
|
Il bambino aveva appena un anno e nove mesi quando i suoi genitori si separarono, nel novembre 2003. Sua madre, a cui è stata concessa la guardia e custodia, lo portò con lei a vivere nel New Jersey (USA) nel 2006, in violazione del regime di visite che i giudici avevano pronunciato a favore del padre. Ave ha privato il minore, "in modo assoluto" che "della figura paterna" in... nonostante questo, la Corte Suprema ha deciso che la madre mantiene la custodia del bambino e che questo rimane negli Stati Uniti per il "interesse superiore del minore" che vive al di fuori della Spagna da sei anni, è completamente integrata nel suo nuovo paese e mantiene "un forte legame affettivo verso la madre" secondo l'alto tribunale. La sentenza di divorzio, del 12 luglio 2006, ha concesso la custodia alla madre. Poi, e dopo l'inosservanza ripetuta del regime di visite da parte della madre, la Audienza Provinciale è stata poi portata via via via via via dal bambino.
|
La sentenza sostiene che, "indipendentemente dal rimprovero" che merita il comportamento della madre, il bambino è nel New Jersey da sei anni ed è perfettamente integrato nel nuovo paese
|
Repsol YPF vuole aggiungere più numeri al suo marchio di 34 scoperte in poco più di tre anni. La petrolifera, con 362 blocchi esploratori in corso in tutto il mondo, ha concluso un accordo con le compagnie americane due & 148 e GMT Esploration per l'esplorazione congiunta dei blocchi di queste due imprese nella regione di North Slope, in Alaska (Stati Uniti). Con l'accordo, la petrolifera che presiede Antonio Brufau avrà una partecipazione del 70% nei blocchi e si impegna a realizzare gli investimenti necessari per esplorare e verificare la fattibilità economica delle risorse. Il gruppo presieduto con il massimo di 768 milioni di dollari di case di ricerca (circa 550 milioni di euro). L'acquisto di blocchi e le attività di ricerca che saranno effettuati in vari esercizi. L'inizio delle perforazioni è previsto per il prossimo inverno. I blocchi acquistati sono a terra, in una zona ricca di numeri di terreni La scommessa per la nostra sede di esplorazione ha senso. Una petrolifera come più di un porto di ieri la sua attività. Nel 2010, Repsol YPF ottenuto dalla divisione Upstream, un risultato di sfruttamento di 1.473 milioni di euro, su cui la nostra azienda ha il valore aggiunto che in un'esercizio di cui più di un'esercizio di cui il passato in quanto il passato in quanto il passato.
|
La compagnia petrolifera chiude un accordo con due società americane.
|
Il presidente del governo sembra irritare il fatto che gli spagnoli non capiscano la loro ossessione per la quadratura del deficit a forza di ritagli. In realtà, nessuno avrebbe troppo contro il fatto che si attacchino il taglio alle duplicità o a certi organismi sacrificabili. Temo che solo alla classe politica conviene perpetuare il costoso sistema di cui godono. Il problema è che quello che percepiscono i cittadini, e mi includo, è che si sta cercando di ricostruire un paese rovinoso a causa di lasciare il povero senza risollevamento o di soffocare la classe media, che è alla fine e alla fine quella che mantiene il mercato vivente. Assistiamo, fino ad ora con inusitata e misteriosa calma, all'adozione di una politica economica brutale, consistente nell'aggiusare lo spropositato che la stessa classe politica ha provocato per mezzo di misure che assorbono e umiliano: tasse che non rendono il materiale scolastico, che non è il momento giusto se si tratta di mensa per i bambini con tartera, ritiro di mammografia gratuita e obbligati, per non parlare del paulatino di smantellamento della sanità pubblica, della salute, della Spagna che non è dato che non è possibile, ma che non è fatto per il fatto in modo, ma che in cui non è possibile fare il mestiere, ma che non è in modo di fare il proprio, ma che in modo di fare il mestiere o in modo.
|
Ho l'impressione che dovreste dimenticarvi di fare campagna o demagogia con visite in ospedali, scuole o centri di accoglienza.
|
Le case illegali colpite dal grande incendio forestale di Malaga riceveranno anche gli aiuti del decreto approvato dal governo centrale, se i loro proprietari attestano la proprietà mediante la ricevuta dell'IBI (imposta sui beni e immobili) o di altro tipo, purché siano abitazioni abituali. Essi rimarranno al di fuori degli aiuti, che oscillano tra 2.500 e 18.000 euro e saranno consegnati il prossimo febbraio, le abitazioni che saranno seconda residenza, ha confermato ieri il sottodelegato del governo, Jorge Hernández Mollar. La Giunta, la Diputazione e i sei Comuni interessati si riuniranno ieri con Hernandez per valutare i danni. Il sottodelegato riceverà un complemento salariale compatibile con la loro prestazione di disoccupazione, ha aggiunto. Le amministrazioni hanno ridotto la quota di danni ï non è una novità di questo decreto, e non sarà loro chiesto di spegnere un incendio. Inoltre, se la loro richiesta di tali lavori sarà accettata, i disoccupati riceveranno un supplemento di reddito compatibile con la loro prestazione di servizi di disoccupazione, ha aggiunto. Le autorità hanno ridotto la proprietà di sei a tre mesi la durata in cui il Ministero dell'Interno risolverà questi dossier di aiuti. Inoltre, le abitazioni godranno l'esenzione dal modello IBI per la presenza di proprietà, oltre alla proprietà delle proprietà, oltre alle imposte, oltre alle imposte e alle imposte e alle imposte di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà, oltre alle imposte.
|
Il governo garantisce il denaro solo attestando la proprietà
|
Meglio tardi che mai. Questo avrebbe dovuto pensare il ballerino Ángel Corella quando ha scoperto che la Diputación de Barcelona aveva approvato di destinare 200.000 euro al Barcelona Ballet che guida il noto artista madrileno. Il ballerino ha ringraziato per la misura dell'ente sopramunicipal per essere un'impresa di servizio in un momento delicato, anche se nella conferenza stampa di ieri di presentazione del suo nuovo spettacolo non ha concretizzato l'importo dell'aiuto. Fonti della Diputación hanno informato l'Europa Press che lo scorso giovedì il gruppo ha approvato questa contingenza di bilancio, che certamente si è conclusa dando non significa che sia stata concessa ancora. Hanno inoltre sottolineato che tale aiuto sarà la sola compagnia che riceverà il Barcelona Ballet quest'anno, anche se Corella ha indicato che è una parte dell'aiuto che aveva chiesto con la sua presenza alla fine di gennaio di quest'anno. Il Barcelona Ballet aveva bisogno di questo contributo come acqua di maggio.
|
Il Barcelona Ballet aveva presentato un ERE temporaneo in attesa di aiuti
|
È solo un annuncio, ma questo è uno strumento classico della politica monetaria: nell'ambito del suo mandato, la Banca centrale europea è disposta a fare tutto il necessario per salvare l'euro. Dopo il drammatico suggerimento del presidente Draghi che la BCE potrebbe essere coinvolta con maggiore forza nei mercati, questi si sono lasciati andare in giubilo e si è rilassata la pressione sul debito della Spagna e dell'Italia. Resta da vedere se la BCE comprerà buoni dai paesi altamente indebitati nei mercati secondari (e diventerà così finanziatore di Stati). Non è certo, soprattutto per l'opposizione della Germania e di altri paesi donatori. Ma sembra che una parola di Draghi sia sufficiente a ispirare speranza, a frenare il panico e a calmare i nervi. A vedere quanto dura o se il vento non torna presto. (...) È ovvio che i paesi in crisi non ci godano domani stesso delle sue valli di lacrime. Sembra che una parola di Draghi sia sufficiente a lasciare le sue strutture e le sue mentalità.
|
Se i paesi in crisi non cambiano, non ci sono prospettive per un futuro di benessere
|
L'ex presidente del PP a Castellón, Carlos Fabra, riconosce di aver donato al partito fino a 5.000 euro, e che ha chiesto ai parlamentari per la provincia altri 500 euro a testa. ·Un anno ho donato 4.500 euro perché era necessario ed era una persona di partito, che era rimunerato, ho dato il mio reddito come presidente della Diputación in un momento in cui era necessario denaro per il partito, ha assicurato ieri durante un atto alla Camera di Commercio. Fabra ha fatto queste affermazioni dopo essere stato interrogato per i ruoli di Barbara e sulla comparsa del suo nome tra le persone che hanno potuto fare contributi al partito. · Non posso io donare alla mia partita quello che vuole? ', ha detto l'exbarone provinciale che ha donato 4.500 euro un anno e il prossimo altri 500. Inoltre, ha organizzato una colletta tra i candidati delle liste per il Congresso e il Senato. Ho chiesto a quasi tutti i parlamentari, non era obbligatorio, ma ha detto che avevano anche detto qualcosa di fatto del 500 euro ', ha fatto in totale, Carlos Fabra cif in 25.000 euro la quantità che poteva essere raccolta di euro sotto forma di euro, ma che avevano infine con 50 somme che erano, ma che hanno permesso di denaro che erano, ma che hanno dato in quanto hanno potuto avere il quantitativo, ma che erano in quanto erano
|
Non posso donare al mio partito quello che voglio, ma l'ex presidente del PP di Castellón si è chiesto:
|
La Banca del Giappone ha deciso questo martedì di estendere il suo programma di acquisto di attivi di 11 trilioni di yen (circa 106.600 milioni di euro) fino a 91 trilioni di yen (82 miliardi di euro) per iniettare liquidità al sistema. L'emittente, tuttavia, avverte che l'economia giapponese si è indebolita e si mantiene "un alto grado di incertezza" che riguarda sia la crisi di debito in Europa che la ripresa dell'economia americana. L'allargamento si svolge un mese dopo l'ultima iniezione di liquidità, quando la banca ha aumentato il suo programma di acquisto di attivi di 10 trilioni di yen (97 miliardi di euro), mentre il paese registrava nel periodo aprile-settembre il suo più grande deficit commerciale storico in questo periodo di 3,22 trilioni di yen (31.184 milioni di euro). L'istituzione mantiene i tassi di interesse al passo di dieci miliardi di yen" con la cosiddetta "contesta di ritardo" a lungo termine che la Banca ha "fino alla sua previsione di crescita del prodotto interno lordo del Giappone per questo anno fiscale, che termina nel marzo 2013, fino all'1,5% rispetto al 2,2% di cui la domanda di proprietà che "l'accordo è stata tenuta a luglio."
|
La Banca centrale giapponese estende di circa 106,6 miliardi di euro il suo programma di acquisto di attività
|
L'Europa si allontana a tutta velocità dalla recessione. Le statistiche note ieri indicano che il PIL della zona euro è cresciuto nel secondo trimestre dell'anno nell'1 per cento sul trimestre precedente (un'accelerazione insolita della crescita sullo 0,2% registrato nel primo trimestre), con un rialzo sui dodici mesi dell'1,7%. Tutte le principali economie dell'area euro hanno lasciato indietro la recessione. Brillante nel caso della Germania, che ha registrato una ripresa trimestrale del 2,2%, qualificata come vertigine dall'Ufficio federale di statistica; e in modo più modesto, ma fermo, nel caso della Francia, che ha segnato un rialzo trimestrale dello 0,6%. La fulgurante ripresa dell'economia tedesca è fondata principalmente sulla crescita delle sue esportazioni (aumentata quasi il 30% nel giugno di quest'anno rispetto al giugno del 2009), spiegabile per il deprezzamento moderato dell'euro e per una certa ripresa del commercio internazionale. Ma si può anche spiegare per il dinamismo del suo settore esportatore, e in questo capitolo si vede la situazione di ieri che ha avuto il carattere di riferimento delle attività finanziarie e industriali tedesche. L'adeguamento fiscale decisa dal governo di Angela Merkel ha migliorato i prezzi relativi alla crescita della lingua spagnola, ma anche per quanto riguarda la crescita del suo settore esportatore, la Grecia e il miglioramento ancora menomano.
|
La crescita tedesca allontana l'Europa dalla recessione e accelera la fine degli incentivi pubblici
|
E'stato un record di relumbron, ma, sulla base dei fatti, non ha dato buoni risultati. Iberdrola ha confermato ieri che l'espressa di IBM Spagna, Amparo Moraleda, schedato tre anni fa per spingere l'espansione internazionale del gruppo, soprattutto nel Regno Unito e negli Stati Uniti, non fa più parte della direzione della società. La conferma della società che presiede Ignacio Sánchez Galán è stata indiretta, con un comunicato in cui non menzionava il nome di Moraleda. La comunicazione si è limitata a segnalare che il presidente di Iberdrola Engineering, Ramón de Miguel, ha assunto le funzioni di responsabile del coordinamento internazionale di Iberdrola negli Stati Uniti e nel Regno Unito, l'area di responsabilità di Moraleda. De Miguel, che è stato segretario di Stato di politica estera e delle parti europee che tra il 1996 e il 2004, ha lavorato presso l'amico dell'elettricità da sette anni.
|
Ramón de Miguel assumerà le funzioni dell'espresso di IBM Spagna
|
Evocare da sette ritratti la vita e la traiettoria di un principe così dinamico e universale come lo era il Madrid del suo tempo, la prima metà del XVII secolo, è la sfida che lo scrittore e storico Luis Reyes si è proposto di intraprendere nel suo ultimo libro, appena pubblicato e presentato questo giovedì. L'autore ottiene il suo obiettivo, dopo aver mobilitato una squisita erudizione artistica e una conoscenza profonda di ogni pennellata di geni come Velázquez, Rubens o Van Dyck, autori di alcuni dei ritratti indicati. L'effigiato che versa il relato al passo più squisito di Fernando d'Austria, fratello minore di Filippo IV, figlio della regina Margherita d'Austria e di Filippo III, nato nella zona palaziale del monastero di San Lorenzo de El Escorial, gurriato quindi, al primo posto del suo nome, il fratello minore di Filippo IV, figlio della regina Margherita d'Austria e di Filippo III, nato nella zona del monastero di San Lorenzo de El Escorial, la vita con la quale è stata di Fernand e le miglioriosa di cui il nome e di cui è il nome, il nome del nativo, il nome del nasciro e della n.
|
Sette ritratti rivivono la figura del cardinale-infante, fratello di Filippo IV e vincitore di Nordlingen
|
Kunimasa Suzuki parla un poquito di spagnolo. Ma preferisce usare l'inglese, e soprattutto mostrare il suo nuovo smartphone, lo Xperia Z, per spiegare che cosa vuole fare con la sua azienda. Kunimasa Suzuki è il presidente e amministratore delegato di Sony Mobile Communications dal maggio dell'anno scorso. Un anno in cui Mony ha lasciato Ericcson e ha seguito solo la sua strada sulla telefonia mobile. Il suo gioiello della corona, lo Xperia Z, è uscito il lunedì in vendita da 649 euro. Domanda. Cosa ha avuto il tempo di fare in questi ultimi mesi a fronte di Sony Mobile? Risposta. Mi sono reso conto che la base globale era molto frammentata e in ogni parte il lavoro si moltiplicava. Per questo, in luglio, annunciammo una riforma, non una ristrutturazione, e stabiliamo gli obiettivi per regioni.
|
Kunimasa Suzuki è da maggio il presidente e amministratore delegato della Sony Mobile Communications
|
L'arrivo del papa ieri sera a Barcellona non ha movimentato le masse. Né a favore, né contro. Dalle sette del pomeriggio, due migliaia lunghe di giovani provenienti da città come Madrid, Saragozza, Bilbao, San Sebastián e dalla stessa Barcellona si sono riunite nella piazza della cattedrale per aspettare, con cantici e recitazioni, l'arrivo del Pontefice. E durante il giorno, tre mobilitazioni contro la visita si sono svolte senza troppo successo di partecipazione nelle strade della città. Al mattino, la ONG contro l'AIDS e le donne contro l'AIDS Dance4life ha organizzato un atto ludicale insieme all'Arco di Triomf che ha riunito due centinaia di persone. La proposta ha avuto un certo successo, ma più per il carattere festivo dell'iniziativa - che consiste in ballo di forma collettiva al sono di una musica- che ha costituito un'opposizione al viaggio del papa. L'atto di protesta è servito a mettere in guardia i detriti che causa l'AIDS e a promuovere l'uso del preservativo. Infatti, i partecipanti hanno distribuito condoni ai cittadini, anche le forze di sicurezza, i mezzi di trasporto, i mezzi di fortunati, anche i mezzi di fortunati, hanno messo in modo che sono stati
|
Le manifestazioni contrarie alla visita radunano poche persone
|
Il lavoro di imperatore stanca molto. Forse è per questo che diversi imperatori romani si sono ricercati rifugi lussuosi e tranquilli dove fuggire. Tiberio è stato costruito nell'isola di Capri una villa di piacere con vista sul golfo di Napoli: Villa Jovis; Adriano ha scelto Tivoli, a mezz'ora di Roma, per riposare, e Diocleziano, imperatore di Roma dal 284 al 305, di origine dalmata, ha costruito una fantastica città palatina, Spalatum, accanto all'Adriatico, che oggi articola il centro storico di Split (Croazia). I resti del suo palazzo, un recinto murato di 180 per 215 metri, si mescolano con la trama della città. Nella fotografia si può vedere il peristile, trasformato in piazza e scenario di concerti notturni all'aria libera. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o iscrivi qui alla Newsletter de El Viajero.
|
Diocleziano, romano di origine dalmata, costruì una fastosa città palatina dall'anno 284 al 305 che oggi articola il centro storico di Split, in Croazia.
|
La Spagna non ha potuto festeggiare con una grande vittoria, perché grande sarebbe stato battere l'Argentina a Buenos Aires, il suo conseguimento del Premio Principe delle Asturias de los Sports. La squadra di Sergio Batista ha continuato presto e quello di Vicente del Bosque non ha più potuto raddrizzare la rotta. Tra le altre ragioni, perché la disgrazia lo ha molestato sotto forma di scivolo fatale di Reina e di tre remate, tre, al legno. Sicuramente pensando a questi dettagli, il tecnico ha definito la sconfitta come "un cavalletto esagerato" Subito dopo, tuttavia, ha riconosciuto Del Bosque le virtù dell'insieme di Messi. "Non mi ha sorpreso l'Argentina. Noi tutti conosciamo la qualità dei suoi giocatori e il suo coraggio e competitività. Questa volta è stata meglio di noi, soprattutto nel primo tempo, la Spagna, ha continuato, "non è stato un branco di persone che hanno avuto il meglio per la nostra parte."
|
Della Foresta considera "esagerato" il risultato e non crede che possa danneggiare l'immagine del computer
|
Volevano un piano e già hanno tre aquile. Comunieri e vicini dello Xurés, che tre mesi fa hanno alzato la voce contro la mancanza di sostegno istituzionale di fronte al fuoco, potranno ora alzare la vista per osservare il volo di Invernadeiro e Lastra su una riserva di verde e carbone. Questa coppia di cuccioli di aquila reale fa compagnia da ieri a Camba, un'altra rapace che è arrivata al parco naturale il mese scorso. Entrambi portano il nome degli altri due spazi protetti di Ourense e stampano l'impronta della Xunta su una sega che gli recrimina il suo abbandono. Con la sciolta degli uccelli, il direttore generale di Conserva da Natureza, Ricardo García-Borregon, e il delegato territoriale della Xunta nella provincia, Rogelio Martínez, hanno recitato un simbolico atto che ha voluto ratificare il vino o le cosiddette "pavimenti" della Xunta con la "stanza."
|
La liberazione degli uccelli mira a recuperare in questo spazio naturale specie in pericolo
|
La Generalitat si prepara a sollevare un altro conflitto di competenze con il governo, questa volta per conto dei permessi di prospezione di idrocarburi sul litorale valenciano. Il vicepresidente terzo e consigliere per l'ambiente, Juan Cotino, ha accusato ieri l'Esecutivo di tendere alla Generalitat una "trappola sadducea" con un'altra richiesta di sondaggio pubblicata qualche giorno fa e che avrebbe interessato, in una zona di 20.000 ettari nella zona di La Safore. Cotino ha denunciato che il governo ha inserito nell'area una piccola fascia costiera solo con l'intenzione di "farsi sentire con la concorrenza" della decisione. La zona "è terrestre per il 90%" ma il governo avrebbe presumibilmente aggiunto "una punta di mare" della costa di Xeraco e Gandia "per assicurarsi la concorrenza," ha insistito il consigliere. Il permesso sarebbe riservato alla Generalitatle se riguardasse esclusivamente la zona terrestre della Comunità Valenciana. Il consigliere accusa all'Esecutivo di avere una "trapposa saducea" per annunciare il nuovo scontro giudiziario con l'esecutivo socialista, Cotino si roderebbe dei servizi di sanità, di sanità, di sanità, di sanità, di sanità, di sicurezza, sanità, sanità, sanità, sanità, sanità, sanità, sanità, sanità, sanità, sanità e sicurezza e sicurezza e sicurezza, sanità pubblica.
|
La Generalitat ordina studi contro i sondaggi petroliferi lungo il litorale
|
Si è parlato del fatto che il dispositivo di sicurezza avrà la partecipazione di 180 persone in protezione civile, 45 poliziotti locali, 50 agenti di sicurezza, la Guardia Civile... Per quanto riguarda il piano d'emergenza, ci saranno nove ambulanze del Samur, vari elicotteri e un ospedale di campagna con 12 medici e 14 infermieri. Di che cosa parliamo? Di prendere precauzioni di fronte ad un possibile attentato, di fronte ad un ipotetico scoppio di violenza sociale, di fronte alla minaccia di un'orda di barbari che cercano di liquidare il sistema? No, per niente. Si tratta di una festa che riunisce solo 20.000 persone, e si tiene domani nel villaggio valenzano di Bugnol. Vien di tutte le parti del mondo. Passeggeri e un ospedale di campagna per celebrare una festa? Di che tipo di celebrazione si tratta allora, a chi e cosa si ricorda, e perché? Dovremmo chiederlo a molti di quelli che passano da un anno a un anno a un giorno. Vien di tutte le parti del mondo.
|
A partire da quest'anno sarà necessario acquistare un biglietto per partecipare alla festa di Buñol
|
La nuova norma obbliga le banche ad avere un piano B, un manuale di istruzioni per i casi di emergenza. ·Gli enti creditizi e i gruppi consolidati di enti creditizi a elaborare e mantenere aggiornato un piano generale di fattibilità che preveda le misure da adottare per ripristinare la redditività e la solidità finanziaria degli enti in caso di deterioramento significativo, dice il progetto preliminare di legge. Il piano sarà sottoposto all'approvazione della Banca di Spagna che potrà esigere la modifica del suo contenuto e, qualora lo ritenga insufficiente, potrà imporre misure come limitare le esposizioni dell'ente, richiedere il disinvestimento di talune attività, limitare talune attività o richiedere modifiche alla struttura giuridica o operativa dell'ente, tra l'altro. Il piano sarà richiesto entro sei mesi dalla presentazione del contenuto da includere nel regolamento. La legge stabilisce inoltre che il presidente del consiglio di amministrazione non potrà esercitare simultaneamente la carica di consigliere delegato, a meno che l'ente non lo giustifichi e la Banca di Spagna lo autorizzi. In generale, la norma stabilisce che si potrà rendere compatibile al massimo un incarico esecutivo con due incarichi non esecutivi o con quattro incarichi non esecutivi, ma solo all'interno di un gruppo di imprese o di proprietà.
|
La nuova norma obbliga gli istituti bancari ad avere un manuale di istruzioni per i casi di emergenza
|
Dopo la rapida successione di eventi che arrivano elettrizzando il mondo arabo, la Tunisia è entrata nella fase cruciale di sostituire il vuoto di potere creato dalla fuga del dittatore Ben Ali con un ordine provvisorio credibile e capace di indicare una rotta democratica verso il paese nordafricano. Questa è l'aspirazione inequivocabile dei tunisini, a giudicare da ciò che appare nelle strade in questi giorni, dove le iniziali proteste economiche hanno portato a clamore contro la corruzione e per la libertà. L'immediato futuro della Tunisia dipende in buona misura da decisioni che devono essere prese contro orologio e da attori interinali. E anche se alcune sono così incoraggianti come l'annunciata liberazione di prigionieri politici e la legalizzazione di partiti, altre rinviano alla formidabile compito di iniziare praticamente da zero in un paese imbavagliato. A questo proposito, il governo provvisorio annunciato dal primo ministro Mohamed Ghanuchi, che tiene in portafogli chiave quattro membri del precedente e incorpora in tre oppositori grati a Ben Ali la vera e propria situazione araba, non soddisfano ai adulti protagonisti che ieri chiedevano la scomparsa del partito direttivo. La grande prova per questo gabinetto di unità nazionale - e per le forze armate che in ultima tempo dovrebbero essere tenute in modo che in modo che in breve tempo
|
Il governo provvisorio della Tunisia cerca credibilità popolare con misure di pertursionismo
|
I furti di bambini durante il franchismo sono reati che non prescrivono e devono quindi essere indagati. È la conclusione alla quale è giunta l'udienza di Barcellona, che ha costretto a riaprire l'indagine sulla scomparsa di un neonato avvenuto nel 1969. Il procuratore che indaga su questi casi a Barcellona, Michelangelo Aguilar, ha fatto ricorso all'archivio del giudice istruttore con l'argomento che si tratta di un possibile reato di detenzione illegale, che non prescrive mai. I magistrati della Seconda Sezione hanno ora dato ragione ad Aguilar e ritengono che il caso sia stato archiviato perché riteneva che si trattasse di un reato di "disturbo della paternità" di quel reato. L'udienza obbligava il giudice a riaprire il caso e a prendere una dichiarazione a un'infermiera che ha assistito alla nascita del bambino la cui scomparsa è stata denunciata. Il giudice ha archiviato il caso perché riteneva che si trattasse di un reato di "danno" perché, a suo avviso, la scomparsa avrebbe solo scopo di consegnare il minore a una famiglia diversa da quella biologica.
|
L'udienza di Barcellona obbliga a riaprire l'indagine su un bambino scomparso nel 1969
|
C'è un giudice in Andalusia chiamato Mercedes Alaya che, a quanto pare, ha deciso di mettere la legge e i regolamenti da montera per portare avanti i suoi propositi di pulizia della corruzione nel paese. Il giudice ha avuto l'occasione di inviare due guardie civili al Congresso e al Senato per consegnare un'auto. Almeno, gli inviati andavano da concittadino, il che fa meno paura. Il contenuto della lettera non è noto perché i responsabili delle due camere lo hanno restituito senza aprire. Questo è abbastanza rassicurante. Sia Jesús Posada che Pio García Escudero hanno agito come si aspettavano da loro e hanno onorato le istituzioni. Un giorno il Parlamento chiede tutta la documentazione dell'azione del Parlamento Andaluz. Questo tipo di comunicazioni devono avvenire attraverso la Corte Suprema. Non con una relazione diretta e, con guardie tramite, meno. La verità è che questa signora sta cominciando a spuntare come una donna stravagante. Un giorno il Parlamento chiede tutta la documentazione dell'azione del Parlamento Andaluzo, e l'altro dà ai suoi ospiti un piatto d'ora e di picco.
|
Il giudice andaluso ha deciso che la legge e i regolamenti sono messi da montera. Qualcuno dovrebbe rimproverarla
|
I rocci tra un ampio settore del gruppo progressista e il presidente del potere giudiziario, Carlos Lesmes, crescono per giorni. L'ultima cosa da fare è stata la designazione di Maria Ángeles Carmona (conservatrice) come presidente dell'Osservatorio contro la violenza di genere. Una carica che, secondo varie fonti del settore progressista, legalmente (articolo 61.5 della legge organica del potere giudiziario) deve essere attribuita alla presidente della commissione per l'uguaglianza. Questa carica spetta alla magistrata della Corte Suprema Clara Martínez de Careaga, a cui Lesmes Rafael Mozo e Pilar Sepulveda, a questo posto il 9 gennaio scorso, nell'anticamera della migliore costituzione delle commissioni.
|
La designazione di Carmona, conservatrice, per dirigere l'organismo provoca nuove sfaccettature
|
L'ingresso di viaggiatori in esercizi alberghieri baschi è stato ridotto del 3% lo scorso febbraio, soprattutto a causa della diminuzione del 5% registrata a Bizkaia. L'Istituto Basco di Statistica, Eustat, ha reso noto ieri l'Indagine sui centri turistici televisivi dello scorso marzo, in cui si riflette che, Bizkaia ha sollevato Gipuzkoa in dati negativi di ricezione dei visitatori. In febbraio, Gipuzkoa ha subito una diminuzione dell'11% all'arrivo dei viaggiatori, mentre a Bizkaia è calata dell'1% e ad Alava è cresciuta del 4%. In marzo, tuttavia, il turismo a Bizkaia è caduto del 5% rispetto allo stesso mese del 2011, a Gipuzkoa del 3% e ad Álava è aumentato del 5%, un punto in più del mese precedente. In totale, in marzo, sono stati registrati 170.166 episodi di viaggiatori in stabilimenti alberghieri baschi.
|
Si riducono del 5% i turisti stranieri e del 2% i visitatori nazionali
|
Le finanze hanno scelto l'interpretazione più benevola sulla chiusura del deficit delle amministrazioni pubbliche nel 2013. Il registro del 6,62% del PIL (più di 66 miliardi di euro), un decimo al di sopra dell'obiettivo stabilito da Bruxelles, è considerato, per usare la vicepresidenza Sáenz de Santamaria, nella via del consolidamento fiscale segnata dalla Commissione europea. Questo è anche il secondo mancato rispetto consecutivo di un obiettivo chiave nella politica di stabilità ed è accompagnato da un notevole aumento del debito pubblico. Soprattutto se si sommano i 4,600 milioni di persone alla base della situazione economica al 2013 (non compresi nel 6,62%) corrispondenti agli aiuti al settore bancario. In ogni caso, si dovrà attendere la sanzione delle autorità europee, che può modificare il conto finale, e anche il previsto aumento del PIL nella revisione di settembre, che avrebbe un effetto di riduzione della spesa. La stabilità finanziaria pubblica è ancora la guida economica del governo, ma la riduzione del premio di rischio elimina il rischio perentorio di collasso, evidente nel 2012. Il peso o la depressione del debito potrebbe manifestarsi di nuovo in caso di un peggioramento improvviso delle condizioni politiche internazionali.
|
L'economia spagnola ha poco margine per rinunciare alla politica di stabilità finanziaria
|
Il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione, José Manuel García-Margallo, si recherà la settimana prossima a New York e Puerto Rico per vendere il Marchio Spagna e promuovere la candidatura spagnola al Consiglio di Sicurezza dell'ONU per il biennio 2015-2016. A New York, il capo della diplomazia spagnola terrà numerosi incontri con gli ambasciatori permanenti presso le Nazioni Unite, in un'ultima spinta per ottenere il sostegno di fronte al voto di ottobre presso l'Assemblea Generale. La Spagna disputa uno dei due posti rotativi riservati al blocco occidentale con due rivali difficili: la Turchia e la Nuova Zelanda. Fonti diplomatiche ammettono che il risultato è incerto; soprattutto perché il voto è segreto e non può essere dato per certo il sostegno di quei paesi che l'hanno impegnato per iscritto. La visita a Puerto Rico è la prima di un ministro degli Esteri spagnolo dal 1987, quando Francisco Fernández Ordóñez ha accompagnato i Reyes. Puerto Rico non è solo uno Stato libero associato agli Stati Uniti, ma anche l'unico dove lo spagnolo è la lingua ufficiale. Per questo, oltre a promuovere la presenza delle imprese spagnole, Margallo vuole potenziare la collaborazione della Comunità Iberoamericana con Portoamericana con questo Porto, con Porto e con Porto.
|
Il ministro degli Esteri vuole promuovere la candidatura spagnola al Consiglio di sicurezza dell'ONU per il biennio 2015-2016
|
Pablo Orbaiz lascia l'Athletic. Il centrocampista navarra sta per provare fortuna nel calcio russo, dopo la scorsa stagione nell'Olimpiaco greco, con Ernesto Valverde di allenatore, ora si prepara a schedare per il Rubinz Kazan, nonostante l'anno di contratto che lo resta per incontrare il club rojiblanco. Tuttavia, Orbaiz, ex capitano, non conta per Marcelo Bielsa come già verificato dall'arrivo di questo allenatore argentino, la stessa entità bilbaina ha confermato che Orbaiz si recherà vicino alla Russia per "chiudere la sua scheda" dal Rubin Kazan. Come di solito accade ogni volta che si verifica una novità che riguarda la vita interna del club e interessa i dilettanti rojiblancos, l'Athletic ha scelto la strada del suo sito web per annunciare che, "a richiesta" il suo soggiorno di Orbaiz, il clubc "ha dato il permesso" al calciatore "per cui si esclude dagli allenamenti e, se tutto va secondo quanto previsto, il caso, l'At.
|
Pablo Orbaiz lascia l'Athletic. Anche se ha un anno di contratto, il centrocampista navarra si prepara a chiudere la sua scheda dal Rubin Kazan russo
|
Il PSOE non può parlare perché ha il passato attaccato al presente e noi siamo insignificanti per l'onorevole Rajoy, allora...??"Questa valutazione di un parlamentare di sinistra plurale, serviva da diagnosi condivisa tra parlamentari lamentati per il trattamento che il presidente del governo, Mariano Rajoy, dispensa ai gruppi minoritari dell'opposizione. Solo due mesi dopo l'inizio della legislatura ieri si sono accesi alcuni allarmi. C'è stata disputa sul tono, la forma e il fondo di alcuni interventi del presidente non lo dubita nessuno. La palma del desaire è stata portata al deputato di Comromís/Equote altre cose che è stato detto alla fine della legislatura, Joan Camprubi. Non gli risponderò mai; lei è l'unico intelligente che c'è qui; se ha a ben aiutarmi glielo ringrazierò ', le disse che era sulla bocca di un certo gruppo di persone che l'ha fatto a meno di una parola di un certo numero di persone, ma che non lo ha fatto a meno di noi.
|
Coscubiela, della ICV, chiede al presidente di abbandonare la cattiva educazione ï. Chiamares allude alla "destra fallita"
|
Duongporn Songvisava, nota come Bo, è stata nominata la migliore cuoca dell'Asia. Si tratta di una ricompensa Veuve Clicchinot, che porta il nome della grande signora dello champagne e che dà l'organizzazione dei premi Restaurant The World's 50 Best. Questa ricognizione alla cuoca tailandese è parte della sezione speciale dei premi che la rivista Restaurant ha creato per l'Asia, data la grande spinta dei draghi gastronomici del continente. L'elenco completo dei 50 migliori ristoranti in Asia sarà conosciuto il 25 febbraio, durante una gala. La distinzione per la testata di cucina del ristorante Bolan è un buon aperitivo. Nell'aprile prossimo, alla solita cerimonia dei 50 migliori ristoranti del mondo che Restaurant organizza a Londra, si conoscerà chi sarà quest'anno in orbita culina a mano del marito occidentale la bomba che ha ottenuto finora la cocinera basca Elena Arzak e Anne-Sophie Pic, prima donna che ha fatto la co-caccia in Francia.
|
La thailandese Duongporn suddetto Songvisava vince il Veuve Clicquot ricevuto da Elena Arzak per gli chef occidentali
|
Il futuro della marina di lusso che promuove il gruppo inglese Salamanca Investments nella Barceloneta è già nelle mani del Comune di Barcellona. Ieri la commissione di governo ha approvato in via iniziale la modifica del Piano speciale del Port Vell. In altre parole, l'attrezzatura guidata da Xavier Trias (CiU) dà la sua benedizione al progetto e ai cambiamenti urbanistici che comporta sul fronte marittimo. Il sindaco ha sempre sostenuto che il porto di lusso per superyachts fino a 168 metri di lunghezza genererà ricchezza. Nei prossimi giorni, il progetto di modifica del piano speciale sarà trasmesso alla porta o alla porta o alla porta che si svolgerà fino alla fine di settembre. Il sindaco ha sempre sostenuto che il porto di lusso per superyachts fino a 168 metri di lunghezza è dato per fatto, dato che la piattaforma in Difesa del Port Vell e ICV-EUiA sono alla fine di un progetto di modifica del piano speciale che sarà presentato alla porta o alla porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta
|
Inizia la procedura della modifica urbanistica nel Concistoro. -Il PP è eretta come il partner preferenziale
|
Sia per i gesti che per le parole, è sempre più chiaro che papa Francesco è deciso ad aprire le finestre della Chiesa e ad esercitare un nuovo tipo di leadership religiosa. Per coloro che ancora ospitano qualche dubbio, l'intervista di oltre sei ore concessa alla rivista dei gesuiti italiani Civiltà Cattolica, riprodotta in altre 16 pubblicazioni dell'ordine in tutto il mondo, le avrà dissipate. Il fatto stesso che il papa si sia sottoposto ad una esposizione pubblica di tale natura, rispondendo senza pudore e senza restrizioni a ogni tipo di domande, comprese alcune di carattere molto personale, suppone già una rivoluzione. Lungi da mostrare un'immagine ieratica di trono e pedostallo, a questo papa non importa di trovarsi a terra, come il resto dei mortali, e mostrarsi nella sua condizione più umana e umile, con le sue virtù e i suoi difetti. Alcuni immobili vedranno in questo gesto una perdita di autorità pontificia di benvenuti, un segno di debolezza e di in una tradimento, ma i credenti preoccupati per la lenta e inesostrabile perdita di collegamento della Chiesa con le sue caratteristiche, con le nuove porte di origine, con la sola voce, una sola cosa che può vedere la sua voce.
|
Il Papa apre la porta a profondi cambiamenti nell'atteggiamento della Chiesa e nel suo rapporto con la società
|
L'ex presidente socialista della Comunità di Madrid Joaquín Leguina si è aggiunto ieri alla tentazione di alcuni ex dirigenti del PSOE di arremere contro i socialisti catalani a causa del diritto di decidere. Leguina ha assicurato che il problema più grosso del PSOE è il PSC, a medio termine, a causa delle sue idee chungas. Per tutto ciò, ha proposto che a grandi mali, grandi rimedi e ha ritenuto necessario prendere una decisione drastica, lo voglia o non voglia Alfredo Pérez Rubalcaba. Il tono tosco di Leguina veniva a raccontare il sostegno del PSC nel parlamento per l'elaborazione di una legge di consultazioni non abili. I socialisti del resto della Spagna non possono convivere con queste idee chungas che hanno questa gente, ha detto. Leguina è stato presidente di Madrid dal 1983 al 1995 e negli anni '80 la federazione socialista madrilena che presiedeva un'epoca molto turbolenta di divisioni interne che hanno ancora questa gente, ha detto. Leguina è stato presidente di Madrid dal 1995 al 1980.
|
L'ex presidente della Comunità di Madrid dice che gli altri socialisti "non possono convivere" con la difesa del diritto di decidere.
|
Il lehendakari, Patxi López, ieri ha censurato l'atteggiamento di Bildu nella sua chiusura a spingere determinate città, e quindi a fermare l'investimento, a Gipuzkoa. Il capo dell'Esecutivo basco, che ha partecipato all'atto di posa della prima pietra del tratto ferroviario che unirà i quartieri nostiarras di Herrera e Altza, senza citare espressamente la coalizione, ha dichiarato che non si intende l'opposizione numantina di alcuni con la ïscusa della crisi. López, accompagnato dal consigliere dei Trasporti, Iñaki Arriola, e dal vice consigliere Ernesto Gasco, così come da una nutrita rappresentanza del gruppo socialista nel Comune di San Sebastiano, ha dichiarato che non si possono fermare queste cose, non si possono lasciare le cose, non si può fare a meno che non si tratta di queste cose, ma di quelle che sono state dette da Gipuzkoa.
|
Il lehendakari ha detto che non si può allontanare dal territorio del progresso.
|
Il governo intende presentare nelle prossime settimane un nuovo ricorso di incostituzionalità nei confronti dell'asta dei farmaci della Consejero de Salud, dopo che la Corte costituzionale (TC) ha revocato il 17 dicembre scorso la sospensione che pesava su questa misura con un ricorso preventivo dell'Esecutivo. Così è stato confermato ieri all'Europa Press fonti del Ministero della Sanità, che hanno sottolineato che i servizi giuridici dell'Esecutivo devono ancora decidere se il ricorso presso il TC sarà accompagnato anche da un ricorso per via contenziosa amministrativa. Questo nuovo ricorso si verifica dopo che, una volta tolta la sospensione del ministero delle Finanze e delle Amministrazioni pubbliche che ripartono la vicenda, la giunta andalusa pubblica il 20 dicembre la seconda corte pubblica per la selezione di medicinali che comprende 330 principi attivi diversi. Di fronte a questa decisione, la sanità ritiene che ogni atto amministrativo sia riproducibile e che ha già chiesto al Ministero delle Finanze e delle Amministrazioni pubbliche di ricorrere all'asta. Le stesse fonti ricordano che il Costituzionale non si è ancora pronunciato sulla costituzionalità della misura, dato che la revoca della sospensione cautela è avvenuta dopo che l'Alto Tribunale non ha visto sufficienti motivi per la presentazione delle notizie che il governo, che il governo centrale sarebbe stato conosciuto.
|
Il governo riporterà alla Corte costituzionale il concorso pubblico per i farmaci promosso dall'Andalusia
|
L'anteriore della selezione spagnola Fernando Torres non ha potuto evitare l'emozione dopo aver vinto la Polonia, avendo vissuto un momento "molto bello" nel suo ritorno ai campi da gioco dopo l'operazione di menisco che ha lasciato per due mesi della competizione. Il anteriore non ha esitato a lodare il lavoro dei suoi compagni in una "cittadella" impressionante. "Sono stato molto ansioso e oggi mi hanno lasciato giocare un topolino e alla fine ho potuto segnare. È stato molto bello tornare e marcare perché quando sei stato così a lungo senza giocare hai più voglia che mai. È già passato tutto il male e si può dire che sono tornato con i miei compagni" ha detto in dichiarazioni a Televisione Spagnola non ho potuto più finire la partita. Il anteriore di Fuenlabrada ha sminuito il suo contributo alla squadra nei minuti che ha potuto godere sul prato della Condomina, a Murcia. "Ciò è veramente bello che noi siamo campata ha avuto la loro testa. Questa selezione ha 23 titolari, non solo undici," ha commentato Torres, che ha voluto "che non siano nulla" i disturbi che sono stati che soffrono, ma che soffrono di Andrésetti, che soffrono, ma che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati minuti, che sono stati a volte, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che i buoni, che sono stati, che i buoni a volte i buoni, ma che i buoni, che sono stati, ma che sono stati, ma che sono stati i buoni.
|
L'anteriore, che dibatte i suoi primi minuti con la selezione dopo la lesione, abbassa l'euforia dopo il partito davanti alla Polonia
|
Il Fondo monetario internazionale (FMI) ha chiesto oggi ai suoi paesi membri di continuare gli sforzi per migliorare la trasparenza e ridurre i conflitti di interesse nelle agenzie di rating del rischio, che hanno accusato di contribuire "involontariamente" all'instabilità finanziaria. L'FMI prende in esame nei capitoli analitici divulgati oggi dalla relazione sulla stabilità finanziaria mondiale gli "usi e gli abusi di agenzie sovrane di rating del rischio" (ACR) come Fitch, Moody's e Standard & Poor's. L'FMI conclude che le decisioni delle agenzie hanno un impatto diretto sui costi di finanziamento del settore pubblico e privato e, di conseguenza, possono alterare la stabilità finanziaria dei mercati. Il Fondo sottolinea che tale impatto sui mercati è visto "eserbato" dall'eccessiva dipendenza dei legislatori e dei contratti privati di vigilanza emessi dalle agenzie. Tuttavia, sottolinea che queste società forniscono informazioni utili, la maggior parte facilitata attraverso i loro pagamenti con il significato di "revisioni" e "prospettative" che indicano la direzione nella quale si evolveranno le valutazioni.
|
L'organo esorta i paesi a migliorare la trasparenza e a ridurre i conflitti d'interesse
|
Il 29 marzo 2006, giorno in cui si è scatenata l'Operazione Malaya contro la corruzione a Marbella, la polizia è entrata nella sede di Maras Consulentes, un ufficio al centro della città che il presunto cervello della trama, Juan Antonio Roca, ha condiviso con chi era considerato il suo contabile, Salvador Roca. Nell'ufficio di quest'ultimo, gli agenti antibianchi hanno trovato un disco rigido e una matita di memoria. Questi supporti informatici contenevano la contabilità segreta di Roca, in cui erano indicati i presunti sobborghi che lo pagavano i datori di lavoro con gli interessi urbanistici su Marbella e i pagamenti che l'esasorte ha fatto a sua volta ai consiglieri in cambio di risoluzioni favorevoli ai loro interessi. Questa scoperta è stata, forse, il più cruciale di tutta l'indagine. Quasi cinque anni dopo, nel processo che si segue la vicenda di Malaga sulla trama di corruzione, Salvador Gardqui ha detto che "la cosa è stata fatta a me.
|
Montserrat Corulla afferma che il suo ruolo nella trama era "puramente formale."
|
Un poliziotto ha dipinto incroci con i nomi delle vittime della violenza in quella città. Con il viso coperto e armi di spessore calibro, e sotto gli ordini diretti del suo capo, il tenente colonnello Julián Leyzaola, 150 poliziotti di Ciudad Juárez hanno colpito 25 giovani indignati che in modo pacifico si manifestavano in quella popolazione contro la strategia anticrimine del governo federale. Un totale di 30 manifestanti si sono fermati e il Comune ha annunciato questo mercoledì che agli indicati si reca a causa della loro presenza in un sito come una banca, un centro di cibo rapido e una caserma di polizia. Si pretende di trattarli anche per lesioni contro... i poliziotti. Non dialogherò con nessuno, e tutti verso l'alto perché alterano l'ordine pubblico, ha detto Leyzaola quando arriva sul posto dove i giovani hanno fatto la loro parte in memoria dei morti per la lotta anticrimine.
|
Il capo della polizia di Tijuana è stato accusato di violazioni dei diritti umani
|
L'Unione europea ha abbastanza problemi sul tavolo da girare su ipotesi teoriche come la potenziale secessione catalana e il suo pizzo nel club comunitario. José Manuel Durâo Barroso, presidente della Commissione, ha recentemente passato di fila sulla questione, limitandosi a dichiarare che nazionalismi come quelli che si verificano in Scozia o Catalogna sono questioni interne del Regno Unito e della Spagna, in cui l'Unione non deve interferire. Il trattato UE non prevede secessioni nei suoi partner, che si devono verificare con il diritto internazionale. Il secesionista può ri-chiamare alla porta del club e seguire la stretta procedura abituale di ingresso. · Nel frattempo, questa nuova entità non fa parte dell'UE, segnala la Commissione. Il parere del presidente sui nazionalismi non può essere più negativo, e più volte li ha associati con la xenofobia, il razzismo e il populismo. Come l'Unione europea non ha previsto nei suoi trattati la secessione di una parte di uno Stato membro (né il suo presunto interesse a rimanere membro del club per conto proprio), è dato da un vuoto giuridico che ha prodotto interpretazioni contraddittiche da parte di un governo, da parte di governo nazionale, da parte di un paese che la Commissione che non ha lasciato in quanto il nome di una lingua.
|
L'assenza di regolamentazione su un caso di secessione provoca un vuoto giuridico che ha prodotto interpretazioni contraddittorie.
|
Alcune persone, per la maggior parte appartenenti alla comunità saharawi, si sono manifestate ieri presso il consolato del Marocco a Valencia e la sede del PSPV per protestare contro la posizione del governo spagnolo a seguito degli incidenti registrati nei campi di El Aiun. I giovani sono stati quelli che hanno portato la voce cantante e hanno coreato senza sosta slogan contro il governo del Marocco e l'Esecutivo spagnolo. Visti da una forte presenza della polizia, che ha incaricato di proteggere l'ingresso del consolato del Marocco, situato nella via della pace di Valencia, e la sede del PSPV, i manifestanti hanno voluto chiudersi per protestare per la situazione del re e della bandiera del Marocco. La quinta concentrazione nei confronti del consolato marocchino ha avuto luogo ieri dopo che lunedì sera erano sfrattati dalla sede del PSPV tre decine di saharawis che volevano chiudersi per protestare per la situazione del loro popolo.
|
Circa 200 manifestanti protestano contro il PSPV per la posizione del governo
|
La creazione dell'Istituto della Memoria ha salvato ieri la sua prima procedura in Parlamento con la presa in considerazione della proposta di legge che deve illuminarla. La formula è stata adottata per agilità e per evitare il protagonismo del governo. Il progetto non ha il sostegno né del PP e UPyD, che si sono opposti, né dei parlamentari ora legati alla sinistra abertzale (Giovanni José Agirybala (EA) a Bildu e Amaiur, e Dani Maeztu (Aralar), ad Amaiur e al nuovo marchio per le elezioni autonome, che si sono astenuti. Pesa, l'impegno di PNV e PSE-EE, dei tre parlamentari espulsi da Aralar, Aintzane Ezenarro, Mikel Basabe e Oxel Erostarbe, e quello di Ezker Anitza, Mikel secolo Arana, forniscono all'iniziativa una maggioranza di 59 seggi su 75 che ne garantisce l'arrivo a buon fine. Il PP e la UPy hanno ancora la loro opposizione al gruppo di terrorismo che, in quanto tale forma di memoria del governo e di diritti umani, anche la commemorazione del passato, la repressione da parte del popolo, che è stata tenuta da parte dell'ultimo.
|
Il dibattito inizia con l'opposizione di PP e UPyD e la sfiducia!"
|
Il governo ha un problema moltiplicato per 17 comunità. La battaglia aperta di fronte alla prossima riforma del finanziamento autonomo, impegnata da Mariano Rajoy per quest'anno, affronta già le principali comunità, che hanno reso pubblici i loro calcoli con varie verghe da misurare e le loro molteplici opposizioni. Tutte chiedono molto di più soldi alla cassa dello Stato in un momento di austerità di bilancio ad oltranza. Alle critiche che hanno denunciato all'inizio della settimana i presidenti di Madrid e dell'Estremadura si sono uniti nelle ultime 48 ore i rimproveri delle due autonomie con maggior peso in termini di popolazione e PIL in tutto lo Stato, Andalusia e Catalogna. L'Esecutivo di Artur Mas ha elaborato una relazione che valuta il funzionamento del modello di finanziamento autonomo tra il 2009 e il 2012 e offre dati negativi per la Catalogna: è la terza comunità che più raccoglie e la decima riceve risorse pro capite dopo aver passato attraverso i fondi di solidarietà territoriale. La relazione denuncia che l'evoluzione del modello di statura ha avuto luogo in Catalogna, Murcia e Madrid sono andati a peggiorare nel 2012 rispetto al 2009. La relazione critica il modello attuale per la sua complessità, libertà e sovrana è costituita da un governo centrale, mentre le comunicazioni che il governo centrale.
|
Il governo elimina l'importanza e non autorizza i calcoli: ciascuno usa il sistema che gli è più utile.
|
Nel mondo dello spettacolo, il fallimento è sempre un'opzione possibile. Alcuni professionisti, i più sfortunati, conoscono un successo iniziale e rutilante e cadono nell'idea sbagliata che il trionfo sia duraturo, o la ancor più perversa sensazione che tutto il bene che passa loro è frutto dei loro meriti. Ma il resto, in ogni progetto che scorre, sente l'emozionante incoraggiamento del fallimento nella sua nuca e per questo ogni proposta è anche un esame. Purtroppo, la familiarità con il fallimento non è nello stesso modo presente nell'organizzazione sociale. I politici si occupano di questo difficile compito di illudere il contribuente, di proporre un futuro migliore alla portata del voto. Prestidigitori delle grandi parole cadono nell'adulazione interessata della società, che i mezzi accolgono e proiettano perché in esso vanno la vita ad entrambi. Ma che cosa fa la vita a vicenda è quella che la loro mattia è fatta da noi.
|
Le strategie economiche non risolvono questa crisi: l'esame più assurdo è quello che pone domande su una materia e chiede risposte da un'altra
|
Caixa Laietana, attualmente integrata in Bankia, è stato per decenni il polmone finanziario di Mataró (Barcellona). Un matrimonio di anziani, lui 81 anni e oggi con alzhéimer e lei una modista in pensione di 80 anni, hanno portato lì i loro primi risparmi quando avevano solo 16 anni. Allora, non potevano immaginare come sarebbe stato giocato l'entità in cui avevano depositato la loro fiducia in tutta una vita. Fortunatamente per loro, il giudice di primo grado della sua località, ha dato loro ragione sulla domanda che avevano proposto per la vendita di diverse emissioni di quote preferenziali. Nel 2002, quando le partecipazioni privilegiate erano state dette loro un prodotto ancora destinato principalmente agli investitori qualificati e non ai dettaglianti, da Caixa Layetana è stato raccomandato di investire in questo attivo. Il matrimonio ha seguito il consiglio e ha fornito 30.000 euro a un prodotto di cui non avevano sentito parlare le sue parole, ma di cui dal suo ufficio sono state assicurate le differenze in quanto erano state prese dalla loro posizione domestica. Nel 2011 tutte le banche e casse erano già state lanciate a rafforzare i loro bilanci a spese dei piccoli risparmiatori con la vendita di agevolazioni. Quindi avevano già erano stati nati i primi anni di malattia Mai che erano stati erano stati membri, ma con questo primo matrimonio, ma con il loro primo matrimonio ha avuto il loro sito, ma anche con il loro sito.
|
Il giudice condanna l'entità integrata in Bankia per aver costretto gli interessati a firmare il contratto nonostante il test di idoneità
|
Il presidente di Madrid, Ignacio González, e il consigliere per l'istruzione, Lucia Figar, durante la loro riunione con esperti in Storia di Spagna. A tutt'oggi sono state fissate 15 date che dovranno conoscere tutti gli alunni madrileni alla fine Primaria. Dall'arrivo dei romani nella penisola iberica (218 prima di Cristo) all'entrata in circolazione dell'euro, nel 2002, passando per le due guerre mondiali e la guerra civile spagnola. La Comunità di Madrid includerà a partire dal corso che viene nel curriculum delle primarie date specifiche di eventi nella sua scommessa sulla storia della Spagna di fronte a località. L'attuale curriculum, in vigore dal 2007, fissa che bisogna conoscere i fatti più rilevanti della storia della Spagna e dell'universale, anche se non indica quali. Il presidente regionale, Ignacio González, ha assicurato ieri che i scolastici madriliani (circa 400.000) hanno imparato a mettere in atto la legge e ad essere cittadini meno manipolabili e non influenzati da conoscenze ·adulterati ·. González e la consigliera di educazione, tenuta dalle settimane di studio, Figativo e da una nuova commissione nazionale per la formazione.
|
La Comunità include nel nuovo curriculum primario eventi nazionali ed universali ed evita "localismi"
|
Sbarazzandosi di quella tendenza in cui si diffondono gli stereotipi (Shrek, Brave...), e abbracciando ancora una volta quello che è stato sempre considerato come un film di principesse per le bambine e di guerrieri per i bambini, anche se molto ben mescolato, Epic: il regno segreto, nuova proposta animata di Fox, diretta da Chris Wedge (L'età del ghiaccio), costituisce un doppio regno, uno di fantasia, un altro di realtà, anche se entrambi condividono alcuni aspetti classici della favola e del cinema animato: l'appetito come elemento disturbante, e quasi traumatico, della sua naturale innocenza, e il suo superamento come catarsi per la perdita del suo candor. Una proposta che sottolinea formalmente per la consistenza e il gusto per il dettaglio nei piani brevi, e che solo scoraggia, ovviamente, nella parte più lirica della partitura di Danny Elfman, in cambio, ha un rabbioso starbo di forza musicale con l'omaggio all'Erode di Gesù Cristo Superstar (Disce che in Cristo, il cantante).
|
La nuova proposta animata di Fox, guidata da Chris Wedge, costituisce un doppio regno, uno di fantasia e uno di realtà
|
Il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, ha detto ieri che l'Europa può dover aumentare le dimensioni del fondo di stabilizzazione creato per impedire che la crisi greca venga contagiata in altri paesi. L'Unione europea ha istituito un meccanismo per mobilitare 500 miliardi di euro, un importo che "copre gli obblighi di Grecia, Portogallo e Spagna per un certo numero di anni" ha sottolineato Bernanke in un'intervista in un forum pubblico. "Forse più denaro europeo è necessario" ha aggiunto, tuttavia, il capo della Fed, che ha rilevato che la caduta delle borse è un riflesso della "incertezza" dell'euro in merito all'iniziativa. "Gli investitori non sono del tutto convinti che il problema sia stato risolto" ha aggiunto Bernanke. Bernanke ha fatto queste dichiarazioni ore dopo che i ministri delle Finanze della zona euro hanno approvato i particolari di uno strumento finanziario con il quale gli Stati daranno garanzie ai prestiti di altri paesi europei con problemi di pagamento del debito, ha aggiunto Bernanke. Bernanke ha fatto queste dichiarazioni dopo che i ministri delle Finanze della zona euro hanno approvato i particolari di uno strumento finanziario con il quale gli Stati da parte della Commissione europea, che il Fondo che ha detto il presidente internazionale (il quale la Commissione europea, il suo impegno).
|
Il presidente della Federal Reserve ritiene che il fondo di stabilizzazione potrebbe non essere sufficiente
|
Un uomo di 33 anni, J. P., entrato ieri, verso le nove di notte, in un edificio di Valencia e ucciso e ferito a colpi di ceci a cinque vicini come stavano aprendo la porta in vari pianerottoli della scala. Assassinò un uomo di mezza età, suo figlio di 13 anni che apparentemente è uscito per aiutarlo, e una donna di circa 50 anni. La moglie del defunto è stata anche gravemente ferita e ieri sera si temeva per la sua vita. La quinta persona ferita ha presentato gravi lesioni. Il filo dell'arma bianca che portava il presunto omicida ha portato alla sua ultima vittima. Il presunto omicida ha impedito di continuare ad uccidere. L'edificio della massacre è situato al numero 1 della strada della Poetisa Leonor Perales, che si trova nella pedania di Castellar-Oliveral, a nord della città di Valencia. Il presunto omicida è stato tenuto a contatto con la strada.
|
L'aggressore, 33 anni, li ha uccisi con un coltello e ha ferito altre due persone.
|
A differenza di tutti gli altri paesi europei, qui non ci sono candidature xenofobe o euroscettiche capaci di ottenere voti a porte come nel resto del continente. In Spagna non abbiamo equivalente all'UKIP britannico di Nigel Farage, al FN di Marine Le Pen, al VVD di Geert Wilders, alla Lega Nord di Roberto Maroni, all'Alba Dorato di Nikolaos Michaloliakos, ecc. Ciò non vuol dire che non ci siano movimenti populisti, perché ce ne sono. Ma non dirigono la collera del popolo contro Bruxelles e gli immigrati, ma contro Madrit o il bipartidismo del PPSOE. Come si spiega così strano fatto che si distingua all'eccezione spagnola? La mia ipotesi è che se qui ci sono solo i nostri nemici, ma i nostri nemici sono quasi tutta la nostra capacità fobica invertita e concentrata nell'endofobia. Ci sono, cioè, nella paura e nell'odio diretti non contro l'eccezione spagnola, i nostri nemici, ma i nostri nemici esterni.
|
A differenza degli altri paesi europei, in Spagna non vi sono candidature xenofobe o euroscettiche
|
I responsabili dell'azienda Applicazioni tecnologiche hanno denunciato la sera della scorsa domenica il furto di due sorgenti radioattive nella loro sede di Pozuelo di Alarcón. Il materiale non è pericoloso se non è manipolato da estranei, come ha riferito ieri il Consiglio di Sicurezza Nucleare. Il furto è avvenuto tra la chiusura dell'azienda, la sera di venerdì e le 17.00 di domenica, secondo quanto ha denunciato un dirigente della compagnia. I ladri hanno usato una radio per tagliare la chiusura metallica e una barra laterale. Hanno poi scoppiato il bombar della porta d'ingresso, che si trova sul viale di Montecillo, a Pozuelo. Inoltre, non hanno utilizzato il sistema di allarme. I ladri hanno fatto sì che la polizia conoscesse le misure di sicurezza e avevano informazioni su ciò che c'era all'interno di ciascuna delle casse, che era il momento più appropriato per poter entrare nell'edificio porta d'animo senza sollevare alcun tipo di persona sospettata.
|
I ladri hanno sfondato una cassaforte e preso i due isotopi.
|
L'Atletico ha annunciato il cartellino del portiere Michelangelo Moyá per tre stagioni, dopo aver raggiunto un accordo con il Getafe per il trasferimento, "in attesa che si sottoponga al riconoscimento medico e firmi il suo contratto" con il team rojiblanco, come ha spiegato in un comunicato. Il cancerbero, che il 2 aprile scorso ha compiuto 30 anni, è il secondo gettone dell'insieme madrileno per la prossima campagna, dopo l'incorporazione dell'aggressore argentino Angel Correa, proveniente dal San Lorenzo, anche se l'ente lavora in più rinforzi, tra cui il laterale Guilherme Siqueira, del Granada. L'arrivo di Moyá risponde alla necessità dell'Atletico di coprire la portineria, una volta che il belga Thibau Courtois, che ha giocato gli ultimi tre corsi ceduto dal Chelsea, tornerà in linea di principio al club britannico e che Dani Aranzubia, ha segnato la scorsa stagione tra il Malpane 7 giugno.
|
Il guardiano della Getafe, trentenne, firmerà per i prossimi tre anni, ma non trascende la cifra del trasferimento
|
Sia Miguel Ángel Moratinos, ex ministro degli Esteri socialista, sia il deputato del PP specialista in questioni internazionali Gustavo de Arístegui hanno convenuto ieri a sostenere pubblicamente il riconoscimento dello Stato palestinese, sollevato recentemente all'Assemblea generale dell'ONU. In un dibattito organizzato dal PAESE a Madrid presso centinaia di persone, entrambi politici hanno difeso l'esistenza di due Stati in Medio Oriente, anche se Moratinos ha definito "opportunità, urgente e necessario" tale riconoscimento, mentre Aristegui ha insistito sulla necessità di riprendere i negoziati tra palestinesi e israeliani. Con un lungo cammino di conoscenza della zona, il politico socialista e il deputato popolare hanno sottolineato che la condizione necessaria per prosperare la pace in Medio Oriente passa inevitabilmente per la necessità di riconoscimento dell'esistenza dell'altro. Il parlamentare del PP ha inoltre sfumato che il futuro Stato palestinese deve essere "geograficamente ed economicamente possibile" alla volta che "la decisione da parte di Israele non può essere presentata in maniera unilaterale e non è "la sola soluzione," ha concluso Aristegui.
|
Moratinos e Aristegui partecipano a un dibattito organizzato dal PAESE
|
Mariano Rajoy dovrà affrontare il secondo sciopero generale convocato dai sindacati e da altre entità sociali, e inizialmente sostenuto da partiti dell'opposizione, il PSOE tra loro, quando è da meno di un anno al fronte del governo. Se la precedente disoccupazione del 29 marzo ha avuto l'obiettivo di protesta contro la riforma del lavoro, ora si tratta di fare una dimostrazione di fronte alla politica di austerità ad oltranza dell'Esecutivo, facendo eco al crescente disagio sociale e in coincidenza con una giornata di mobilitazione sindacale a livello europeo. La questione è quale efficacia ci si può aspettare dal nuovo sciopero generale per alleviare le sofferenze della popolazione interessata dalle riduzioni salariali, dagli aumenti delle tasse, dalla disoccupazione disputata e dal timore di peggiori condizioni di vita in futuro, né in che cosa aiuterà a trovare migliori uscite. L'installazione di una conflittualità sociale duratura potrebbe avere impatto politico, ma al prezzo di unirsi alla Spagna sempre più spesso al gruppo di società disperse per la mancanza di frutti provenienti dalle politiche di rigore.
|
I sindacati cercano un'altra prova di forza contro un governo riluttante a spiegare e negoziare
|
Non si possono fare confronti con cifre rotonde perché ci sono partite da giocare e i numeri cambieranno. Quello che si sa è che il Barcelona ha conquistato matematicamente la sua 22a Lega proprio nel momento in cui l'arbitro ha fatto il pareggio tra l'Espanyol e il Real Madrid, il sabato sera. Il suo rivale locale di tutta la vita e il suo eterno nemico sono stati alla fine quelli che gli hanno fornito il trofeo. Già tempo fa, però, si sapeva che questa volta il titolo era per il Barça. E certamente questo ha tolto l'emozione a un campione che dovrebbe vibrare fino all'ultimo colpo. La verità è che l'avvio è stato spettacolare. Quando ha finito il primo giro, il Barcellona aveva vinto tutti i suoi partiti e solo uno, proprio con il Madrid. I saggi che conoscono gli arcani di calcio dovranno spiegare che cosa è successo per quei due rivali che sembravano pari a seconde, il Barcellona e il Madrid, uno avrebbe avuto la possibilità di regarla all'altro un vantaggio praticamente controproducente. Il Barcelona ha iniziato la stagione con nuovo tecnico, e quindi si può avere le cose che sono state dette in talasse che il roba che il rovette.
|
Barcelona vince la sua 22a League dopo aver investito il primo turno
|
Di fronte alla cruda realtà, ottimismo. I Socialisti catalani ritengono che il battaccio elettorale che hanno subito i loro partiti fratelli in Galizia e nei Paesi Baschi (dove hanno perso rispettivamente sette e nove seggi) non debba essere trasferito in Catalogna il 25 novembre. Nel PSC si ammette che esistono vasetti viandanti tra le tre nazionalità storiche, ma si sostiene anche che le autonomie catalane hanno dei precedenti diversi. ·Il socialismo non ha una buona salute e ciò che è accaduto in Galizia e nei Paesi Baschi è molto preoccupante, ma noi dobbiamo fare la nostra alternativa ragionevole rispetto al messaggio indipendentista di CiU e lo spagnolo del PP. ·Abbiamo tutto contro, questo è innegabile, riconosce. A poco più di un mese dalle elezioni, un altro importante leader del PSC pensa che la sfida che hanno davanti sia credibile che sono già l'alternativa cavalletta di fronte al messaggio indidentista di CiU e lo spagnolo del PP. · Il meno che il testo non sia dato al 52 Euskadi non si è presentato in termini di partenza dalla Spagna o di rimanere come avviene qui, dice. · Ecco le elezioni catalane sono quindi le elezioni catalane che sono speciali e il numero di Ciu e lo spagnolo che il menomeno può essere meno '
|
Navarro dice che non parlera' del PSOE finche' non supereranno le elezioni del 25-N.
|
Tre persone sono morte, due uomini e una donna, e altre tre sono in stato molto grave, dopo un incidente stradale nella Nazionale 340 al loro passaggio per Salobregna (Granada). Secondo la Guardia Civile, il sinistro si è verificato alle 0.45 di questa domenica per cause ancora indagate quando hanno colpito frontalmente un'Audi e un Opel Combo al chilometro 328,3 della N-340, su un tratto rettilineo con molta visibilità. Nello scontro sono stati uccisi i due conducenti delle autovetture, nonché il copilota dell'Audi. In quest'auto c'erano altre due donne, che sono state trasferite all'Ospedale Santa Ana di Motril. L'accompagnatore del furgone Combo si trova in condizioni critiche. Al luogo dell'incidente si sono trasferiti, oltre al personale sanitario e agli agenti della Guardia Civile, vigili del fuoco di Motril, che hanno dovuto tagliare la la la la la la lamiera dei veicoli per poter portare fuori i morti.
|
Dopo l'incidente si sono verificati anche tre gravi feriti, che si sono verificati nella località di Salobreña.
|
Felipe Calderón (centro), e il presidente eletto, Enrique Peña Nieto (centro sinistra), parlano della situazione e delle sfide economiche del Messico, durante il suo quarto incontro per rivedere i progressi della transizione governativa Il FMI pubblica previsioni sulle dimensioni e l'evoluzione delle economie di tutto il mondo nei prossimi cinque anni. Con tutte le precauzioni che meritano tali previsioni, essi indicano una tendenza evidente: l'aumento inarrestabile delle economie emergenti rispetto alla perdita di peso di quelle sviluppate. A quell'orizzonte, l'FMI prevede che il Messico diventi la prima economia di lingua spagnola senza discussione, davanti alla Spagna. Il Fondo pubblica i dati sia in dollari correnti (il PIL misurato con i prezzi in valuta locale e convertito alla valuta americana) che in termini di parità di potere d'acquisto (PPC), un calcolo che cerca di eliminare le distorsioni nel confronto tra i diversi livelli di prezzi in ogni paese, e riflette il valore di beni e servizi che sono la lingua italiana più rilevante in Indonesia, il Messico già supera la Spagna con questo calcolo, ma ora anche nell'altro. La Spagna cadrà così nel 2017 al posto di potenza mondiale, al fondo che ora è la cosiddetta che ora è costituita da un'economia mondiale (15o che il paese, ma che i numeri che ora è la lingua italiana, ma che la parola.
|
Il Fondo conferma l'inarrestabile ascesa degli emergenti nei prossimi cinque anni contro la perdita di peso di quelli sviluppati
|
E se questo piccolo tubero si potesse degustare come il riso gonfiato dei cereali mattutini? La risposta è stata trovata dai ricercatori del gruppo Cuina de la Universitat Politecnico di Valencia in collaborazione con Jorge Breton, capocuoco del ristorante La filiale di Valencia, che dispone di una stella Michelin, e la denominazione d'origine Chufa de Valencia. Bretone ha presentato la scorsa settimana nel suo ristorante nuove ricette dolci e salate che incorporano la cufa e la apprezzata cuoca con nuove texture e sapori che aprono una serie di possibilità da esplorare. Purificazione García, ricercatrice del gruppo Cuina, spiega che la ricerca di nuove texture nella cupa è iniziata alla fine del 2007, alentata dalla GU Chufa di Valencia e dalla apprezzata cuoca con nuove cuoche a base di prodotti ispano-fatti che erano interessati a realizzare una feijoad con cupa in un tentativo di costruire la cucina caria e quella mediterranea. La sfida di fare una homepagina e quella di cuoca che è stata fatta da un gruppo di persone, come il sistema che si occupa una feijata con le sue mani in un'
|
Cuochi e ricercatori trovano nuove applicazioni culinarie per questo tubero associato alla produzione di horchata
|
VIDEO: ATLAS La Corte Superiore d'Australia ha annullato questo giovedì la legge che permette i matrimoni tra persone dello stesso sesso, cestino, cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino cestino visino, secondo la sentenza della massima istanza giudiziaria australiana, la legislazione approvata lo scorso ottobre dal governo regionale è in contrasto con la legge federale del matrimonio del 1961, e quindi contraria alla Costituzione. Nella sentenza unanime, la Corte superiore ha rilevato che la legge nazionale, che definisce il matrimonio come un'unione tra un uomo e una donna, ossia una dichiarazione completa e una dichiarazione completa dichiarazione delle leggi del matrimonio.
|
La Corte Superiore considera incostituzionale la norma applicata in parte del paese, compresa Canberra
|
Il vicepresidente e portavoce del Consell, José Ciscar, ha negato questo venerdì l'esistenza di nessuna cassa b nel suo partito. E ciò, nonostante le relazioni dell'Agenzia Tributaria, della polizia giudiziaria, delle due parti che istruisce la Corte superiore di giustizia per presunta finanziamento illegale del PPCV e delle ultime dichiarazioni dell'extesoratore nazionale del PP Luis Bárcenas nella Audizione Nazionale, che giovedì ha indicato che il partito aveva una cassa b in tutte le province e regioni per le campagne elettorali. Un sistema che era rivisto dai segretari generali e noti ai presidenti. Il PPCV non ha nessuna cassa b e non ci merita alcuna credibilità quanto dice il Bárcenas perché è in prigione preventiva, ha sottolineato il portavoce del Consell. Ciscar, come presidente provinciale del PP, ha deciso alla fine dell'anno scorso di sollevare la manager che controllava anche i conti del partito nella provincia dopo aver riordinato il discontrollo esistente in quella località.
|
I socialisti accusano Ciscar di mentire nonostante i rapporti e le testimonianze.
|
La vendetta, dicono, è servita fredda, e l'Atletico l'ha presa lontano dal forno del Palau, in cui una settimana fa ha dato al centro con i sogni europei; davanti a un Barcellona campione di quasi tutto, che si dimentica della Coppa per il terzo anno. Un trionfo (28-31) da un altro ingente spiegamento fisico rojiblanco, come nella Passeggiata di stanze di Champions, contro il quale non hanno potuto fare nulla i blugrana, cascati, secondo Xavi Pasquale, che ha un mese prima per recuperare i suoi uomini e chiarire le ombre che hanno generato le due sconfitte davanti all'eterno rivale, con l'epica risalita di mezzo, prima della Final a Quattro di Colonia (1 e 2 giugno). Il video della prima parte di ieri, come quella di chiacchierata di vistalegre, lo dovrà impacchettare il Kielpace, primo rivale per il grande cetro europeo.
|
I rossi bianchi vincono il Barça (28-31) e giocheranno la finale davanti al Naturhouse La Rioja, che si è disfatto (31-25) del Porto Sagunto
|
Il peso della crisi, fondamentalmente, è stato portato davanti alle aspirazioni di Arenas di governare in Andalusia e ora questa stessa circostanza impedisce, anche, la sua dimissione da tutto l'alto nella direzione del partito in questa comunità, così come era previsto che si sceneggiasse nel congresso di Granada. Il timore delle proteste che si potevano suscitare per le misure contro questa crisi messe in atto dal governo di Rajoy precipitò gli eventi al punto di accelerare la chiusura di questo conclave, evitando così un riconoscimento più esplicito, un omaggio per qualcuno che ha portato a questa partita ad essere la prima forza politica in Andalusia, un fatto di grande rilevanza se si osserva con una certa prospettiva storica, ma che rimane oscurato per la sua mancanza di potere istituzionale corrispondente e, inoltre, per la gravità della situazione in cui ci troviamo. Quelli che hanno accolto con passione la retaggianza delle grandi iniziative che costituiscono il più grande taglio ai diritti sociali che si è verificato in questo paese, dicono ora che non è tempo di festeggiamenti. Così sia Arenas che su cui si trovavano sia il suo successo, che si è tenuto per mezzo della capacità, che ha avuto ieri in quanto è stata tenuta la più volte in quanto è stata tenuta in un'
|
Sia Sabbie che il suo successore, Zoido, hanno dovuto accontentarsi di un rimpiazzo segnato dalla tristezza
|
Nonostante i cambiamenti estremi nelle radiazioni solari, le basse temperature e la formazione di ghiaccio in inverno, i microrganismi marini che si trovano nelle zone artiche e dell'Antartide sono molto diversi, secondo uno studio internazionale di sequenze genetiche. Lo studio, al quale hanno partecipato scienziati del Consiglio superiore di ricerca scientifica (CSIC), mette in evidenza anche il carattere unico delle comunità batteriche che popolano l'oceano Artico, non solo in confronto alle acque antartiche, ma anche con il resto degli oceani. Il consorzio di ricercatori, di Francia, Nuova Zelanda, gli Stati Uniti, Canada, Svezia e Spagna, ha analizzato 800.000 sequenze genetiche in grado di visualizzare i 90 campioni di microrganismi. In particolare, gli scienziati, che pubblicano i risultati sulla rivista PNA, hanno confrontato 20 campioni dell'Oceano Antartico con 24 dell'Artico raccolti in superficie e nelle profondità. Inoltre, hanno incluso 48 ulteriori campioni di latini più bassi in grado di vedere le impronte polari in mare marino dell'oceano globale. Gli scienziati hanno confrontato in particolare campioni delle regioni costiere e di mare aperto, così come i campioni raccolti in acqua sono le specie marine che sono le principali specie di origine che sono quelle comuni sono le specie che sono le specie di origine che sono le.
|
L'analisi delle sequenze genetiche mostra l'unicità del plancton dell'Oceano Artico
|
Siamo come 50 anni fa, quando c'era un grande computer centrale circondato da terminali tonti. Ciò che cambia è il numero di persone che utilizzano il cloud e la facilità d'uso. Il cloud computing ha i vantaggi delle economie di scala (il costo unitario si riduce e aumenta la produttività), la diminuzione della spesa in infrastrutture e tecnologia, il miglioramento dell'accessibilità all'informazione e, nella maggior parte dei casi, meno formazione del personale proprio perché i problemi hardware e software li risolve il fornitore di servizio in nube. I cittadini sono attratti verso questi servizi dalla loro comodità e semplicità. Non c'è da stupirsi che noi usiamo negozi come Amazon a causa del loro acquisto con un click o la posta Gmail per la capacità magica di ricerca che è associata. Internet è il paradigma della disintermediazione, ma l'uso di una sola voce di una sola voce di una catena, perché smettono di avere senso in molti casi come quelli in cui non siamo in grado di fornire al consumatore un miglior prezzo. Anche se l'efficienza di Internet porta a che il migliore in ogni mercato o servizio si eregia a che è in modo che una sola cosa dovrebbe essere in un numero che noi stessi.
|
In questi tempi, si deve valutare dove mettiamo le nostre informazioni, in che modo e per quanto tempo
|
Almeno sette persone sono morte oggi e diverse sono state ferite nella città pakistana di Karachi, a sud del paese, a seguito di un'esplosione che ha causato il crollo di un'abitazione, hanno riferito fonti di polizia. Al suo interno, le autorità hanno trovato granate, giubbotti preparati per attentati suicidi e armi, come ha spiegato l'ispettore di polizia Sardar Majeed, citato da diverse catene pakistane. Finora non si conoscono le cause dell'incidente, che si è verificato nel quartiere di Baldia. "La casa è crollata. Stiamo indagando sulle cause" ha indicato un veterano ufficiale di polizia, Sardar Abdul Majeed. Le forze di sicurezza hanno circondato la zona e hanno già arrestato due persone, mentre i servizi di soccorso hanno trasferito i feriti in un ospedale della città. Nelle ultime settimane, la metropoli di Karachi, con più di 14 milioni di abitanti, ha avuto luogo a fine dicembre tre attentati in tre giorni consecutivi contro la prostituzione di una minoranza di manifestanti, che ha lasciato a distanza di quarantacinque persone.
|
La casa in cui e' avvenuta la detonazione era occupata da presunti terroristi.
|
In media comunitari si presume che la proposta di bilancio presentata da Herman Van Rompuy (1,010 trilioni in totale, pari al 2,05% in meno rispetto a quella in vigore) subirà un ulteriore taglio prima della sua adozione all'inizio dell'anno prossimo. L'orchestra va dalla posizione massimalista (30.000 milioni), guidata dal Regno Unito, alla più moderata (da 10.000 a 20 miliardi) promossa dalla Germania. Nessuno dà più un duro colpo per il progetto della Commissione europea, che voleva aumentare di 60 miliardi i bilanci attuali, appena per compensare l'inflazione. Essendo importante il tetto di spesa, non è affatto l'unica battaglia in sospeso. Van Rompuy ha avvertito che l'assegno britannico e altre compensazioni sarebbero state pagate da tutti i partner, compresi i beneficiari. In altre parole, i britannici finanziano anche il loro assegno (3.600 milioni all'anno); un'idea di cui non sembra sentire parlare Cameron, che ha avvertito che una parte di questo tipo sarebbe stata respinta dal suo Parlamento.
|
Tutto indica che la proposta di Van Rompuy di 1,010 trilioni subirà un nuovo taglio prima della sua approvazione definitiva.
|
Una donna di 27 anni, la cui identità non è stata facilitata, è stata trovata morta questa mattina dopo aver dichiarato un incendio nella sua casa, nel distretto di Centro, come ha riferito un portavoce di Emergenze Madrid. I pompieri hanno trovato la vittima gettata a letto e già senza vita quando sono estinti il fuoco. I fatti sono accaduti intorno al sei e mezzo del mattino al numero 2 della strada di Barcellona, tra le piazze di Jacinto Benavente e Puerta del Sol. Quando sono arrivati i pompieri del vicino parco della strada di Imperial, si sono incontrati con la casa piena di fumo e le fiamme confinate nella camera della donna. Sul posto si sono spostati facoltativamente da una UVI mobile del SAMUR che hanno potuto certificare solo la morte della donna. Sono arrivati anche specialisti della Polizia Scientifica, che stanno indagando sulle cause dell'incendio, benché tutto indichi che sia stato prodotto in modo fortuita, probabilmente da un corto circuito. Continua con noi l'attualità di Madrid a Facebook, a Twitter e nel nostro Patio de Vecinos engram
|
I pompieri trovano la vittima sdraiata a letto e già senza vita in una casa sulla strada di Barcellona
|
La Facoltà di Imprenditori di Mondragon Unibertsitatea, situata a Ognati, compie quest'anno il suo primo mezzo secolo di esistenza. Il centro, fondato come Scuola Tecnica Amministrativa, ha formato in questo termine più di 20.000 alunni, impiegati ora al 96%. La celebrazione del suo anniversario si unirà in autunno all'inaugurazione del suo nuovo campus in quella località e all'ampliamento dei suoi impianti a Irún, con un investimento di 14 milioni di euro. Le origini della facoltà, ora ribattezzata come Enpriagintza, risalgono agli anni '60, quando il sacerdote José María Arizmendiarreta, impulso del gruppo cooperativo di Mondragone, fonda il centro per rispondere alle esigenze della comunità dell'Alto Deba. La scuola è stata il germe della creazione di Mondagon unitatea nel corso del 1997-98 la "Cosa" di nuova istituzione e di nuova istituzione, insieme alla Scuola Politecnica di Mondragon e alla Facoltà di Magistero di Eskoria. Da allora, ha passato da 457 alunni ai 712 attuali dei suoi campus di linguani e di origine dell'Unione Europea e di appartenenza delle sue città e delle città.
|
La Facoltà di Business di Mondragon inaugurerà il prossimo corso un nuovo campus a Ognati - Il trasferimento coincide con il suo 50° anniversario
|
Si somigliano agli antichi copriletto o cobertors che engalanavano i balconi delle case nobili nelle processioni religiose. Le loro dimensioni sono le stesse e la loro presenza continua a parlare di un popolo mediterraneo in feste, che vive le sue notti d'estate sulla strada. Ma se quelle di prima conducevano il tributo al santorale, con le sue texture adamascate o all'uncinetto, quelle di oggi sono creazioni puramente artistiche che diffondono il loro messaggio attraverso un'ampia varietà di linguaggi, tecniche e materiali. ·Gata di Gorgos è una delle popolazioni che meglio ha saputo conservare questa tradizione ·, spiega Josep Ginestar, professore della Scuola di plastica Esperimentale A. Vives e coordinatore di Art al Vent. ·Quello che proponiamo è una rivendicazione e una rilettura di questo fenomeno, ma in chiave contemporanea si fa sentire la voce di 24 paesi, tra cui la Germania, l'Egitto, il Giappone, gli Stati Uniti e Haiti, partecipano alla IX edizione di questa edizione internazionale, il più importante di arte tessile all'esterno, ma in Spagna, ma in quanto si è fatto.
|
120 artisti partecipano ad una mostra di arte tessile contemporanea a Gata. "Art al Vent" propone una rivendicazione dei copriletto e dei "cobertors"
|
Questo film è stato la prima volta in Stati Uniti, gli Stati Uniti d'America e gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America e gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America e i Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti, gli Stati Uniti d'America e gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti, gli Stati Uniti, gli Stati Uniti, gli Stati Uniti, gli Stati Uniti, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America e gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America e gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati Uniti d'America, gli Stati
|
Torres e Reyes prende l'attrice Betlemme Ruota. Intensa collaborazione paterno-filiale a Castle
|
I commissari dell'organizzazione del Rally Dakar hanno dato il loro verdetto e hanno deciso di sanzionare Marc Coma con sei ore di penalizzazione per ricevere assistenza fraudolenta e cambiare una ruota della sua moto. Così, Coma, che fino a quel momento occupava la seconda posizione della classifica generale, a 1h e 6m di Cyril Despres. A causa di questa situazione, ieri, Depreses e Frétigné hanno denunciato di aver visto la seconda parte della classifica speciale del giorno con un pneumatico nuovo. Depresas ha chiesto alle camere di France Televisione di filmare la ruota di Coma. Arrivando al campo, i commissari hanno analizzato tutte le informazioni, dai video fino al percorso esatto che aveva fatto il catalano - si fa per mezzo di un dispositivo di sicurezza che incorpora ogni veicolo - e hanno deciso di aspettare un giorno in più prima di prendere una decisione. Arriviamo alla fine del mese che abbiamo trascorso il loro turno.
|
Lo spagnolo, affondato per la penale di sei ore, presenta un ricorso ma non abbandona
|
La situazione economica è la preoccupazione più importante dei cittadini americani di fronte alle elezioni presidenziali la prossima settimana. Anche se gli Stati Uniti stanno crescendo più della media delle economie più importanti del mondo e il loro tasso di disoccupazione è significativamente inferiore, la sensazione di una larga maggioranza degli americani è di vulnerabilità. L'impatto del crollo immobiliare che ha sorpassato la crisi nel 2007 e le successive crisi bancarie non è stato in alcun modo superato. Alla situazione fiscale minacciosa con il cosiddetto "precipizio fiscale" (fiscal cliff, a partire dal 2013, quando vincono le riduzioni di tasse e aumenti di spesa) si aggiunge la verifica graduale di una chiara erosione dell'egemonia economica che il paese ha avuto in questi ultimi decenni. Inoltre, i cittadini percepiscono una crescente disuguaglianza nella distribuzione, che minaccia le classi medie e lo fa anche con il leggendario sogno americano di estensione della prosperità tra ampi strati della popolazione. Tale aumento della disuguaglianza che la presenza di tali paesi non è stata solo in presenza di paesi terzi e di peggiori registrazioni rispetto alle altre economie avanzate nelle misure di distribuzione del reddito e della ricchezza, ma anche nell'accesso alla salute, nel grado di particolare della popolazione, in termini di cittadinanza, in termini di nazionalità, in termini di nazionalità, in termini di nazionalità, in termini di nazionalità, in termini di nazionalità, in termini di nazionalità, in termini di nazionalità, in termini di nazionalità, in termini di nazionalità, in termini di salute in termini di salute in termini di nazionalità, in termini di salute in termini di salute in termini di salute in termini di salute in termini di salute in termini di salute in termini di salute in termini di salute in termini di salute in termini di salute in termini di minori, in termini di vita.
|
La situazione economica è la preoccupazione più importante dei cittadini per le elezioni
|
Hanno cominciato a riscuotere la libertà. Hanno cominciato a multare il dissenso. Il governo studia un'IVA straordinaria per pronunciare l'espressione ·Sì si può ·. Il chilo di parole indoci si penalizza già a 1.500 euro, come se si avesse parcheggiato male la bocca, secondo le sanzioni imposte a coloro che si sono manifestati a Madrid vicino al domicilio della vicepresidenza. Non è solo ingiusto, ma è anche una stupidità. ·Sembra che vogliano incassare alla cittadinanza l'alto onore di averli scelti ·, dice profeticamente Cuerda in uno dei suoi aforismi (del libro Se amaestre una capra, porti molto in anticipo). Un altro che viene a raccontare: "Pensiamo al di sopra delle nostre possibilità". Al passo che andiamo, arriverà un tempo in cui ti mutilate per questo: per pensare al disommonia ma a volte in modo pacifico dila violenza degli sfoghi, la voce è mostrata a non solo la voce.
|
Il chilo di parole indoci è già penalizzato a 1.500 euro, come se uno avesse parcheggiato male la bocca
|
Il progetto di fabbrica di creazione del governo basco ha sostenuto ieri la sua ultima fondazione. Le opere di ristrutturazione dell'antica fabbrica di armi Astra a Gernika hanno già iniziato con la perspicace visita della consigliera di Cultura, Blanca Urgell, e del sindaco del comune, José María Gorroño. Con il condizionamento delle vecchie strutture, la cui apertura è prevista per dopo l'estate, il Dipartimento offre o collabora - attraverso diverse modalità - con cinque spazi per l'impulso e lo sviluppo della creazione artistica. Le azioni, dotate di un bilancio di 1,5 milioni di posti di lavoro finanziati da Cultura, comprendono la ristrutturazione della facciata, il condizionamento degli spazi interni, l'arredamento e l'avvio del progetto in sé. Urgell: "Gli artisti saranno incaricati di darle vita, di far crescere" "convertiamo quello che è stato anche una fabbrica di armi, in una volta di lavoro", ha ricordato il sindaco di Gernika, che è stato anche il proprietario dell'edificio, e infine quello incaricato di progettare la gestione del nuovo centro. Goron ha sottolineato che l'antica fabbrica, opera di Ricardo Bastida, è stata appunto di produzione di produzione di produzione di armi, in un dato da un dato da un dato da un dato da un dato di nascita a proposito che ormai da parte alla produzione che è stato che la presenza, la presenza del comune e da parte della città, e da parte della città, la quale è stata che è stata che la presenza, e da parte della città, e da parte della città, e da parte della città, e da parte della città, anche da parte della città, e da parte della città, e della città, e da parte del comune.
|
Iniziano i lavori per il condizionamento dell'antica fabbrica Astra de Gernika - L'edificio ospiterà una Fabbrica di Creazione - Il bilancio ammonta a 1,5 milioni
|
Il ministro dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e dell'Ambiente, Miguel Arias Cañete, ha spiegato lunedì che il regio decreto che adotterà il governo per regolamentare il riciclaggio degli imballaggi di olio d'oliva in hotel e restauro prevede l'obbligo di utilizzare contenitori con "un sistema di apertura che perda la sua integrità dopo il suo primo utilizzo, e con un sistema di protezione che ne impedisca il riutilizzo una volta esaurito il contenuto originale." Durante l'atto di consegna dei premi ai migliori oli d'oliva 2012-13, il titolare dell'Agricoltura ha difeso queste misure e ha ricordato che il settore dell'olio d'oliva è "strategico" per la Spagna e "base fondamentale" della Dieta Mediterranea, Patrimonio Culturale Inmateriale dell'Umanità. Sulla stessa linea, ha messo in valore che la Spagna è "leder mondiale in superficie di oliveto, produzione ed esportazione" e ha sottolineato l'importanza che può avere nell'economia spagnola. "L'olio è ancora un alimento il cui prodotto è dato di buona salute e appetibile dal punto di vista della salute e dell'appetibilità della nostra immagine, di cui la Spagna ha fatto largo uso, da parte del mercato, come Cina o del Giappone, e della sua presenza negli Stati Uniti o del Brasile" ha sostenuto il titolare dell'agricoltura.
|
Un reale decreto "conterrà" l'obbligo di utilizzare sistemi che ne impediscano il riutilizzo
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.