source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La Conferenza Nazionale dei Vescovi del Brasile (CNBB) ha voluto intervenire nella guerra aperta tra le comunità indigene e il governo. Il segretario della Conferenza Episcopale, Leonardo Steiner, in un incontro con il ministro della Casa Civile, Gleisi Hoffman, braccio destro della mandataria Dilma Rousseff, le ha rimproverato che la presidente non ha ricevuto ufficialmente una delegazione di rappresentanti indigeni da quando ha preso possesso nel 2011. Steiner, a nome dei vescovi, ha chiesto attraverso Gleisi di farlo. In una nota il Consiglio Indigenista Missionario (Cimi), collegato alla Conferenza Episcopale, si lamenta che mentre la presidente non ha ancora celebrato questo incontro, nel mese di maggio ha trovato tempo nella sua agenda per almeno cinque riunioni con rappresentanti terrieri, nemici storici dei popoli indigeni. La ministro Gleisi, che sostiene un progetto polemico per cui non solo la Funai (Fondazione Nazionale dell'indigena), ma anche il governo, possano partecipare alle decisioni di rappresentanti delle popolazioni indigene, nemici dei cittadini indigeni, la Chiesa che ha dato luogo alla presenza di persone indigene, ma che hanno la possibilità non lo sanno.
I vescovi denunciano che il mandatario ha trovato il tempo di incontrare rappresentanti dei proprietari terrieri
Se seguiamo Kant nelle sue osservazioni sul sentimento del bello e del sublime dobbiamo contemplare la fulgurante eliminazione della selezione spagnola nel mondo del Brasile con lo stesso animo sorridente con cui si guarda lo sganciamento di masse continentali di ghiaccio nell'Artico o lo scoppio di una nana bianca. È un episodio che l'amatore della rossa ci vorrà ad assimilare. Non solo perché l'eliminazione di una squadra campionena, guidata dal calcio più elegante che si ricorda dal mondo del Messico 70, è un incidente immediato con una realtà frustrante ma perché pone al dilettante davanti al rovescio dell'ignoto. Buona parte dei calciatori che hanno ottenuto due campionati d'Europa di selezioni e un mondiale cominciano a difumarsi. Si perderanno nella diaspora, tal cosa che è stata fatta prima, ma che gli amano le cittadini non sono in possesso di un'altra lingua. Buona parte dei calciatori che hanno ottenuto due campionati d'Europa di sele e un mondiale cominciano a diffondersi.
La grande domanda ora è se c'è un sostituto nel calcio spagnolo per ricostruire una squadra con qualità e affidabilità
Come ogni ultimo Lunedì di ottobre, a Gernika ieri non c'era neanche uno spillo. Il buon tempo e il contenimento dei prezzi sono stati tradotti in una riuscita giornata festiva a cui circa 100.000 persone, secondo fonti comunali, hanno voluto godere della principale fiera agricola basca. I produttori hanno apprezzato un livello di vendite migliore di quello registrato nel 2009. Questa edizione ha generato due record. Il primo è arrivato con la tradizionale asta di formaggio. Il ristorante Taskas di Mungia ha pagato 7.700 euro per mezzo formaggio di Idiazabal, che sono le vendite a partire da quella naturale, miele, sidra, fiori o conserve. Il secondo ha fatto riferimento al numero di posti. Quest'anno sono stati installati 335, un totale di 36 più che nel 2009, ricchi di formaggi, fagioli di pane appena sfornato, botti di persone, ballerine, ballerine, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, ballerine, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle, balle.
La fiera agricola di Gernika riunisce una trentina di posti in più rispetto al 2009 - Il formaggio vincitore ha raggiunto all'asta 7.700 euro
Una firma svedese ben nota, Ikea, prima marca mondiale del mobile, ha compreso questa settimana quanto sia facile sbarazzarsi delle donne. Grazie all'edizione svedese del quotidiano gratuito Metro hanno scoperto a Stoccolma che la sua filiale in Arabia Saudita ha pubblicato il catalogo della multinazionale del mobile eliminando le donne dalle fotografie. In una di esse appareva una donna in pigiama in un bagno. Nell'altra aveva progettato donne dei prodotti del marchio. Tutte esse sono scomparse dal catalogo pubblicato appositamente per il pubblico saudito. Ai dipendenti delle tre bottega di Ikea in Arabia Saudita è apparso una donna in pigiama in una stanza da bagno. Nell'altra aveva progettato donne dei prodotti del marchio. Tutte queste donne sono scomparse dal catalogo pubblicato appositamente per il pubblico saudito. Lì le donne devono portarle via via da sole, non possono uscire da sole come un gruppo di donne in Arabia Saudita.
La multinazionale del mobile ritira le donne dal suo catalogo in Arabia Saudita e le imitatrici di 'Pussy Riot' sul suo sito russo
L'ex presidente egiziano, Hosni Mubarak, i suoi due figli e alcuni dei suoi principali collaboratori, tra cui l'ex ministro degli Interni, Habib l'Adly, sono comparsi ieri davanti al tribunale che li giudicherà per la morte di 850 persone e per abuso continuato di potere. Se il tribunale ratifica la responsabilità dei perseguitati nella sanguinosa repressione delle rivolte che hanno posto fine alla dittatura all'inizio dell'anno, almeno Mubarak e Adly potrebbero affrontare la pena capitale. Il processo tenutosi al Cairo, e al quale l'ex capo di Stato è stato condotto in barella, si vuole presentare come un segno inequivocabile che non vi è continuità tra il precedente regime e il nuovo. Questo è senza dubbio il messaggio che molti egiziani vogliono ascoltare e anche la parte della comunità internazionale che ha scommesso per il cambiamento politico nel paese. Ma c'è il rischio che gli attuali dirigenti abbiano cercato di esprimerlo attraverso immagini di impatto come quelle che hanno fatto ieri la vittima il giudizio, con quelli trattati in gabbia, e non tanto attraverso l'adozione delle riforme necessarie per concludere un vero processo controja.
Il processo a Mubarak non deve ostacolare in Egitto la creazione di una Costituzione democratica
Soraya Rodríguez, segretaria di Stato di cooperazione internazionale, invierà oggi una lettera ai suoi omologhi dell'Unione europea per chiedere loro di collaborare per sradicare il colera ad Haiti nello stesso modo in cui sta facendo la Spagna. L'Agenzia spagnola di cooperazione internazionale (EACI) ha noleggiato il venerdì una barca con 37 tonnellate di siero, ha inviato due aerei e ne invierà un altro mercoledì. "So che è un momento difficile perché tutti abbiamo i bilanci molto adeguati alla fine dell'anno. Ma se tutti i paesi dell'UE facessero lo stesso, moltiplicheremmo la barca con 27 tonnellate di siero, e ridurremmo le conseguenze" ha detto Rodríguez. La commissaria europea di cooperazione, Christalina Georgieva, ha chiesto giovedì più aiuto ad Haiti e ha dato alla Spagna come modello da seguire. Venerdì, Soraya Rodríguez ha parlato con lei per telefono mentre ci sono milioni di lettere che sono state inviate a tutti i paesi.
L'epidemia minaccia lo svolgimento delle elezioni previste domenica
Il governo socialista ha fatto ieri un ulteriore passo nella sua strategia di difesa nel caso delle presunte frodi nei fascicoli di regolamentazione dell'occupazione (ERE) finanziati con fondi pubblici. L'Esecutivo intraprenderà azioni legali per calunnia contro coloro che accusano il presidente della giunta dell'Andalusia, José Antonio Grignan, di conoscere la trama degli ERE. L'annuncio è stato fatto ieri la consigliera della presidenza e portavoce, Mar Moreno, al termine della riunione del Consiglio di governo. Quasi alla stessa ora, ma a pochi chilometri di distanza, a Maracena (Granada), il dirigente del PP, Javier Arenas, ha affermato che Bargnan "supponeva" ciò che passava con gli ERE. Non ha detto che la trama, né è andato oltre, ma ha purgato alcuni sospetti su Grignan, lasciando chiaro che i popolari stanno cercando di puntare al massimo livello di responsabilità politica in questo caso. Il PP si sforzava allora di risolvere la via di difesa scelta dai socialisti Grignan, ma ha spurato alcuni sospetti su quanto riguarda la concessione, dipendente da parte di persone, dipendenti da questa fonte di aiuti che sono stati che in cui le comunicazioni in quanto le autorità non sono state prese in quanto le autorità.
L'Esecutivo trasmette le relazioni dell'Intervento all'opposizione
Il ministro della Giustizia Alberto Ruiz-Gallardón, ha confermato ieri il suo progetto di riforma della Legge sulla salute sessuale e riproduttiva del 2010 per ritornare al modello precedente, anche se dalle sue parole non si può escludere che si ponga a punto un sistema ancora più restrittivo di quello previsto dalla legge del 1985. Consecutivo con l'ideologia del suo partito, ma anche e soprattutto, estremamente permeabile al settore più reazionario dello stesso, Ruiz-Gallardón non intende soltanto abrogare l'articolo che consente alle minori di 16 e 17 anni di abortire senza consenso dei genitori. Legalmente ha senso perché le giovani di 16 o 17 anni di età, secondo la legge di autonomia del paziente, sono in grado di sottoporsi a un'operazione chirurgica e sono legittimati a sposarsi e avere figli. Il progetto del PP restituisce la questione alla situazione precedente, nella quale una giovane persona può decidere di non essere meno a contatto con la persona di 16 o 17 anni, secondo la legge di autonomia del paziente.
I cambiamenti annunciati da Ruiz-Gallardón nella legge sull'aborto auspicano un ritorno per le donne
La buona volontà è supposta a chiunque, a condizione che tu non lo conosca bene, ma qualcos'altro è che il suo esercizio sociale porti alla risoluzione reale di problemi di vasta portata. I politici non sono soli all'origine della loro esecuzione pubblica. Essi dispongono, o no, dei voti cittadini precisi per erigersi nei nostri rappresentanti, ma anche, si suppone, di una ingente formazione teorica che li qualifica per prendere decisioni di importanza in nome dei loro elettori o della cittadinanza in generale. E a quel punto si cuce, tra le altre cose, un'asimmetria profonda, molte volte mortale, tra la realtà e il desiderio, che finisce per puerpere come una tubata non ben sigillata. Anche il nucleo ispiratore di Possiamo raggiungere i loro mesi di gloria a causa di una panoplia di affermazioni affrettate che coinciderebbero con quelle che ruminano l'uomo della strada, caratterizzata dalla mancanza di una sola parola di risposta alla magnitudine delle lettere che sono state dette. Il fatto che il loro orrore non è ancora inteso è il risultato.
Ora si affaccia a Valencia un'associazione di atei che scambia cinque euro per ogni crocifisso
Il mandato di Monica Terribas al fronte di TV-3 giunge alla fine. Quindici mesi dopo l'arrivo di Convergència i Ha unito il governo catalano e approvato la riforma legale che dà maggiore controllo all'esecutivo sulla catena pubblica, CiU ha già chiarito chi vuole come direttore. Si tratta di Ramon Rovira, ex capo dell'informazione della catena e attuale direttore di comunicazione del Banc de Sabadell. Rovira soddisfa i requisiti del nuovo presidente della Corporazione Catalana dei Media, Brauli Duart, ma il suo curriculum è anche gradito al Partito Popolare, che ha richiesto per TV-3 un direttore con profilo professionale e che non è molto escogitato verso tesi soberraniste. Terribas lascia in TV3 un'eredità difficile da superare in termini di audizioni: la catena ha ripreso la leadership grazie al calcio, alle informazioni e ai programmi di intrattenimento. Tuttavia TV-3 affronta ora un processo di tagli che daranno grande rilievo alla figura del manager.
Il giornalista è l'attuale direttore della comunicazione del Banc de Sabadell
Il candidato a presidente del governo andaluso ha sostenuto che è necessaria una politica di sinistra alternativa e sociale per ottenere una comunità autonoma chiaramente libera da corruzione e corruzione" ha detto agli assistenti della piazza. Il candidato a presidente del governo andaluso ha sostenuto che è necessaria una politica di sinistra alternativa e sociale per ottenere una comunità autonoma chiaramente libera da corruzione e corruzione"
Diego Valderas: "Vinceremo la battaglia al bipartitismo e ai mercati"
L'udienza di Castellón ha ordinato di riaprire la causa per indagare le presunte torture denunciate nel 2011 da un prigioniero di primo grado che si trovava nella prigione di Albocàsser. La sala stima così in parte il ricorso della difesa del detenuto, Mohamed Najih Hamza, contro la denuncia di una presunta denuncia di reato di tortura e di maltrattamento fisico e psichico. Nel maggio 2011 il detenuto, interno allora nel modulo di isolamento della prigione castellonese di Albocàsser narrativo, ha presentato diverse denunce in merito alla presunta denuncia di abuso di violenza e di violenza fisica e psichica. Nelle denunce, l'interno ha assicurato di essere stato torturato e anche che lo stavano minacciando e umiliando, mentre definiva il personale della prigione come alcuni assassini. Nelle denunce, l'autore ha parlato in prigione di Morón (Sevilla), ha chiesto protezione o un cambiamento di carcere alla più vicina sua connessione familiare, contro Valencia, Ali o Villena.
L'Udienza di Castellón dice che la denuncia "non è concreta," ma chiede che tutte le informazioni siano raccolte
L'hacker accusato di spiare Scarlett Johansson e altre 50 celebri si è presentato ieri davanti a un gran giuria federale della California per rispondere dei 26 addebiti che sono stati presentati contro di lui. Christopher Chaney, 36 anni, che è stato arrestato il mese scorso per aver rubato e diffuso le foto dell'attrice, oltre ad aver perseguitato attraverso Internet altre celebrità come Mila Kunis o Christina Aguilera, si è dichiarato innocente. Ieri, per la prima volta da quando lo scandalo è uscito alla luce, Johansson ha parlato delle fogne di contenuto sessuale che le sono state sottratte da donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donne a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna, e a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna, non a donna a donna a donna a donna a letto, non a letto a letto a letto, non a letto a letto a letto a letto a letto a letto, non a letto, non a letto a letto a letto a letto a letto, a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto, a letto, a letto a letto a letto a letto, non a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto, non a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto, a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto, a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a letto a
Christopher Chaney si trova di fronte alla corte della California a 121 anni di prigione.
Il promotore Enrique Ortiz ha presentato al giudice documentazione per dimostrare che ha dichiarato a Finanza il Mini che, secondo l'indagine del caso Brugal, ha dato alla consulente del sindaco di Alicante, Sonia Castedo, del PP. In tale documentazione, il promotore ha allegato i posti del registro delle fatture della sua società con i pagamenti che l'ha fornita per l'auto (5.000 euro in totale) e che ha anche proceduto a dichiarare nell'esercizio fiscale 2009 l'operazione. La prima indagine del tribunale per verificare la documentazione del datore di lavoro è risultata negativa. Il giudice ha richiesto all'agenzia fiscale il modello 347 della mercantile di Ortiz relativo all'esercizio fiscale 2009 e al modello 303 della dichiarazione IVA. Fonti del caso assicurano che si tratta di un errore e che Ortiz ha presentato la dichiarazione sotto il modello 340, che, secondo l'aggiunta, è obbligatorio per grandi imprese, con periodicità mensile e in cui si trovano le fatture di Mini con la relativa IVA.
La prima indagine del tribunale per verificare la documentazione del datore di lavoro si è rivelata negativa
Nell'agosto 1997 è morta Diana del Galles, che in pace si riposa, ma la cosa veramente trascendentale è stata che una professoressa di matematica di nome Pilar, oggi felicemente in pensione, ha avviato un processo a Valencia che è arrivato fino al Tribunale di Strasburgo, che si dice presto. Accusa ïe accadeva che nella città più rumorosa del mondo l'autorità competente, è, cioè, consente l'abuso del decibel fino a estremità che sarebbe lunga elencare. La cosa non è andata subito, ma prima che la chiusura del 2004 ci fu una sentenza condanna per il Regno di Spagna con colpa per la ricorrente. È stato un colpo al Comune di Barberá in culo di Zapatero, dato che la fattura è stata caricata sul conto generale. Da quel parere, con la sua giurisprudenza associata, hanno palpato con ammende e inabilitazioni non pochi sindaci e contrari alla tratta oggi. Non tutti hanno fatto il male. Il solo porto e questa accusano uno stato di eccezione quasi permanente, quando non per san Sirulo, grazie anche agli insondabili misterie della procedura procedurale.
"Quello che chiamano la procedura e' piu' insicuro del percorso selvaggio di Marlow alla ricerca di Kurtz nel cuore delle tenebre."
Vladimir Putin, il primo ministro russo, ha rotto il suo silenzio sulle rivelazioni di Wikileaks e ha mostrato il suo disagio per i confronti fatti dai diplomatici americani sulla sua persona e sul presidente Dmitri Medvedev. Per l'uomo forte della Russia, l'aver caratterizzato lui come Batman e Medvedev come il suo assistente Robin ha lo scopo di "denigrare" uno dei due. In un'intervista concessa a Larry King per la CNN e il cui progresso ha diffuso ieri il canale americano, Putin ha sottolineato che questo confronto "tratta di fatto" sulla "interazione" di entrambi i dirigenti. E questa interazione tra Medvedev e lui "è una cosa importante per la politica interna del paese". "Parlando francamente: non ci aspettavamo che questo sarebbe stato fatto con tanta arroganza, così grande e in modo così poco etico" ha sottolineato che Putin ha fatto la sua prima osservazione sui documenti resi pubblici da Wikileaks. Inoltre, ha sottolineato che Washington non ci aspettavamo che questo sarebbe stato fatto con tanta arroganza, così grande e in modo da usare i suoi esperti non ha fatto per la prima parte del ministro russo, magia.
Il primo ministro russo critica i diplomatici degli Stati Uniti
In una cerimonia piuttosto tediosa, dove la successione di premi forzava ringraziamenti elencati più che sensi, i Globos d'Oro hanno appena offerto una barzelletta brillante. E questo aveva a che fare con quella leggenda urbana che perseguita George Clooney. Le presentatrici hanno assicurato che nel loro ruolo a Gravity anche preferiva galleggiare nello spazio prima che passasse un minuto più da solo con una donna. Sono state donne libere, palloncini sciolti come quelli che sfuggiscono dalle mani dei bambini, qui sfuggendo dalle mani del controllo degli uffici stampa e dei chirurghi plastici, quelli che hanno offerto i momenti più ricchi. Jacqueline Bisset o Robin Wright, ma soprattutto l'irruzione di Diane Keaton per raccogliere il premio a Woody Allen, che Annie Hall modellata a immagine e somiglianza di attrice e la sua famiglia, ha posto a Woody Allen su una dimensione diversa da quella del fumetto popolare.
In una cerimonia piuttosto noiosa, dove la successione dei premi forzava i ringraziamenti elencati più che i sensi, i Golden Globe hanno appena offerto una battuta brillante
La Banca di Spagna ha anticipato ieri che l'economia spagnola è cresciuta nel trimestre scorso dello 0,1% intertrimestrale, anche se in caso di tasso annuo il PIL si sarebbe contratto un 1,2%. Essa conferma così la presunzione generale che la recessione è finita. Restano nove trimestri consecutivi di crescita negativa; ma non ci attendono ritmi espansivi di una certa rilevanza nel prossimo trimestre. Non saranno sufficienti a ridurre sensibilmente il principale squilibrio, la disoccupazione. Confidare nell'insediamento della ripresa ora insinuata in quei dati trimestrali non implica comunque che nel prossimo anno l'economia sarà in grado di superare quella crescita dello 0,7 per cento che il governo ha incorporato come ipotesi macroeconomica centrale nei bilanci. Dalla relazione della Banca di Spagna risulta che quasi tutti gli indicatori sono meno cattivi di quelli registrati un anno fa; e che la tendenza trimestrale è altrettanto favorevole, anche se di intensità moderata. L'occupazione rallenta il suo ritmo di diminuzione, il che non impedisce al suo passato la ripresa salariale in quanto il contributo netto sarebbe la nota dominante. Ma, insieme all'aumento della produttività (sebbe più moderata), spiega il buon comportamento dei costi unitari del lavoro, essenziali per mantenere la competitività internazionale delle esportazioni, il settore esterno.
La Spagna lascia nove trimestri negativi, ma una domanda debole rinvia la ripresa
"Sognorie questo è uno spettacolo deplorevole da parte di tutto il mondo, ci vergogneremo quando guardiamo le immagini." Queste parole della presidente del Parlamento, Fuensanta Coves, descrivono la scena vissuta ieri nel dibattito sull'adozione delle misure di trasparenza e qualità democratica, tra cui quella di rispettare le forme. Ci sono state chiamate all'ordine, interruzioni continue, deputati del PP che gridavano "fuori, fuori!" mentre il portavoce socialista e fino alla vicepresidenza della Camera, la popolare Maria José García Pelayo, ha chiesto a Coves di togliere "già" a questo la parola. E ciò che nella votazione finale i tre gruppi hanno sostenuto 27 delle 28 misure approvate, tra cui rendere pubblico il reddito dei deputati, eliminare le pensioni degli expresidenti, dare voce ai promotori di un'iniziativa legislativa popolare e rendere incompatibile il posto di sindaco con quello di deputato. Coves: "Noi andiamo a vedere le immagini" Questa proposta, che non entrerà in vigore fino a quando non sarà riformulata la legge elettorale di guardiano, che è stata messa in atto da parte di Giovanni che è stato rifiutato dal cittadino, con la cittadinanza e dalla cittadinanza.
La proposta di escludere i sindaci dal Parlamento scatena un'enorme lite
Per prendere il polso e le dimensioni alle città bisogna guardarle dall'alto; dalle altezze tutto si vede in un altro modo. Con i suoi quasi 200 metri e i suoi 49 piani la Torre Colpatria di Bogotá, oltre ad essere uno dei grandi centri finanziari, è l'edificio più alto della Colombia, il terzo d'America Latina e uno dei migliori punti panoramici sulla città. Costruita nel 1979 e situata all'incrocio di due dei viali più importanti della città, l'Avenida del Dorado e la Carrera Settima, la torre offre un'eccellente panoramica dalla terrazza circolare del suo appartamento 48. Che dire dei tramonti e delle viste notturne, quando inoltre la torre si illumina alcune notti con i colori della bandiera colombiana. Al Mirador si può salire in un comodo ascensore il sabato, la domenica e le festività di 9 a 6 del pomeriggio, per 3.000 pesi colombiani, mentre ci sono quelli che preferiscono farlo a piedi, in bicicletta, applacciandosi per il nostro ascensore, News e festivo qui in diretta dal circuito nazionale e dalla città.
La terrazza circolare dell'edificio Colpatria, al 48esimo piano, è un'eccellente panoramica della città
La scomparsa di un dipinto di Camille Corot, valutato in un milione di euro, lo scorso luglio a New York potrebbe non avere a che fare con l'eccesso di alcool come è stato pensato dopo la sua smarrimento. James Carl Haggerty, l'uomo incaricato di custodire il Ritratto di una bambina (1857) la notte della sua scomparsa, ha assicurato di aver perso la tela in una di quelle ubriachezze in cui uno sveglia e non ricorda nulla. Così ha detto a Tom Doyle, comproprietario dell'opera, il giorno dopo aver girato con il quadro sotto il braccio della città, dopo aver visto in un incontro con un possibile acquirente e aver visitato diversi bar a New York. Così ha detto a Tom Doyle, comproprietario dell'alcool appena durato un giorno. Kristyn Trudgeon, l'altra proprietaria della telecamera, ha ritirato la domanda che aveva presentato a Haggerty per mezzo di un amico che ha scoperto che Doyle, con il quale la proprietà del quadro - anche se è sconosciuta in quale percentuale-, ha trascorso due anni in prigione per rubarle una scultura da parte di donne che è stata data da un mese che ha fatto da parte di morte, che ha fatto da parte di recente, e che ha fatto da parte un tempo.
L'altro proprietario e' stato in prigione per due anni per aver sottratto una scultura.
L'ospedale Virgen de la Torre, con 90 posti letto e situato a Vallecas, ha chiuso il servizio di radiodiagnostia di notte. La mammonia di notte. Dal 1 gennaio, se un paziente ricoverato ha bisogno d'urgenza, una radiografia deve essere trasferita al centro più vicino, l'ospedale Infanta Leonor, anche a Vallecas, a circa due chilometri. Il Virgen de la Torre fa valere due motivi per la chiusura: il servizio è venuto registrando una bassa attività notturna e l'attuale contesto di efficienza e di austerità. Aggiungi che non sarà un deterioramento della qualità. Il Virgen de la Torre sostiene due motivi per la chiusura: che il servizio viene fornito da altri centri. Conta 56 letti di acuti, soprattutto anziani, spiega un medico internista; 26 di media soggiorno (dopo un'operazione dell'anca, per esempio) e 11 di palliativi. •In qualsiasi momento si può chiamare la distanza malato. Se un malato ha un edema acuto del polmone, per esempio, se ne fanno poche, ma il servizio è necessario, il facoltativo.
Il Madonna della Torre, a Vallecas e con 90 letti, ha chiuso il 1° gennaio il servizio radiodiagnostico in orario notturno
Georg Simmel ci ha spiegato che il denaro manifesta l'interdipendenza o il rapporto di valore delle cose, delle merci e delle persone. È anche l'immagine estrema della tendenza a ridurre la qualità della quantità. La nuova banconota da 10 euro, presentata ieri da Yves Mersch, prebuso del Comitato esecutivo della BCE, risponde ad una per una alle intuizioni di Simmel: volontà di sopravvivenza dell'euro come moneta unica, perché questa è la relazione di interdipendenza economica dominante sui mercati e tra gli europei; desiderio di rinnovamento fisico del biglietto, che rafforza quella interdipendenza; e soprattutto un'ossessione per la sicurezza nel baratto. La volontà di sopravvivenza dell'euro come moneta unica, perché questa è la relazione di interdipendenza economica dominante sui mercati e tra gli europei; il desiderio di rinnovamento fisico del biglietto, che rafforza quella interdipendenza; e, soprattutto, il nuovo papiro da 10 riunisce tanta tecnologia come un'altra voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
La nuova banconota dovrebbe essere l'immagine di un Tesoro europeo, pronto a coprire con maggiore liquidità la siccità del credito
Finalmente è stata una ballata, Contigo fino alla fine, quella scelta per partecipare a Eurovision 2013, la cui fine si terrà il prossimo 18 maggio a Malmö (Svezia). In una speciale gala rilasciata la sera di martedì da La 1 de TVE, pubblico e giuria hanno scelto questa canzone lenta perché l'interprete El Sogno de Morfeo. La banda, formata in Asturias nel 2002, aveva presentato inizialmente quattro canzoni, di cui il pubblico ha scelto Atrévete contro la Rivoluzione. In modo diretto hanno raggiunto la finale Dame la tua voce e Contigo fino alla fine, che ha ottenuto il controllo della popolazione di 72 punti, come il punteggio massimo per le isole balneari e giuria. Atrévete è riuscito a raccogliere 60 punti e Dame la tua voce, 48. Come l'anno scorso, con Pastora Soler in quanto rappresentante e Contegno non ha assunto internamente il controllo della cittadinanza, RTVE ha assunto il controllo di un certo numero di persone in seguito alla vicenda e alla storia di Radiodiffusione, come quella britannica BBC, France TV o RAI Italiana. Il sistema di voto aperto è stato il sistema di voto di partenza è stato in cui il gioco è passato in quanto il popolo.
Il pubblico e una giuria di specialisti hanno scelto la canzone che interpreterà Morfeo Sogno il 18 maggio in Svezia
L'asta dei pesci di Tsukiji a Tokyo, la più grande al mondo, ha venduto oggi nella sua tradizionale prima asta dell'anno un tonno rosso di 222 kg per il prezzo record di 155,4 milioni di yen (1,35 milioni di euro). L'esemplare, che è stato catturato nelle acque di Oma, nella provincia di Aomori (nord), ha quasi triplicato il precedente record raggiunto lo scorso anno, quando il prezzo pagato per un tonno di 269 kg ha raggiunto i 56,49 milioni di yen (circa 500.000 euro). La vendita in mezzo alle proteste degli ambientalisti per la diminuzione delle popolazioni di tonno e la sovrappesca, nonostante le ultime notizie determinino un grande recupero della specie in soli sei anni di controllo della pesca. In questa nuova edizione della prima asta dell'anno, l'acquirente del costoso tonno è stata la stessa persona che l'anno scorso, Kiyoshi Kimura, presidente della catena di ristoranti di sushimura, ha venduto un po' di successo in quanto il suo passato ha venduto i suoi salottoni di fortuna e ha venduto i suoi regali per il suo passato.
Gli ecologisti protestano per la diminuzione degli stock di tonno e la pesca eccessiva
Dopo la tempesta causata dall'insolita decisione di Moody's di abbassare il debito lussuoso al livello di bonus spazzatura, la Banca centrale europea (BCE) ha compiuto ieri il programma previsto e ha aumentato il tasso di interesse del denaro in Europa in un quarto di punto, fino all'1,5%. Jean-Claude Trichet, presidente della BCE, ha criticato (a ragione) il ruolo prociclico delle agenzie di rating, ma deve sapere che il rincaro del costo del denaro non è neppure una misura libera da polemiche. Salire su questo costo indica che la BCE si occupa in via prioritaria della situazione di Francia, Germania e paesi connessi, dove la crescita potrebbe causare più inflazione. La ripresa dei paesi periferici (gli interventi Grecia, Portogallo e Irlanda più Spagna e Italia) importa meno. I fatti sono che un aumento dei tassi di interesse raffreddore la crescita, ma che il tasso di inflazione in eurozona sembra essere inferiore al 2% fissato come obiettivo, come se la situazione fosse la migliore.
L'aumento dei tassi d'interesse ignora la necessità di crescita in Grecia, Portogallo o Irlanda
L'incapacità di democratici e repubblicani di raggiungere un accordo ha colpito gli Stati Uniti al sequestro di bilancio: la causa automatica dei tagli, prevista da tempo, sulla spesa pubblica, la metà dei quali in Difesa. È una cattiva notizia per l'economia mondiale. Queste misure possono rallentare l'economia americana. La loro previsione di crescita, circa il 2%, sarà ridotta in quasi un punto annuale. L'economia europea sta tremando; la giapponese, in respirazione assistita, e le emergenti crescono a meno ritmo che negli ultimi anni. Per questo motivo, gli effetti del sequestro sul commercio globale e soprattutto nelle aree recessive, saranno negativi. Ritrarranno la domanda e puniranno la loro crescita. Per gli Stati Uniti, la riduzione della spesa, quest'anno a 85 miliardi di dollari, il 2,4% del bilancio federale, è ancora più dannoso. Contradice la fine della vicenda espansiva della politica monetaria. Lo scopo è quello di evitare la disoccupazione in prossimità di un milione di persone; introduce arbitrarietà nelle applicazioni di bilancio, poiché non è riuscito a fissare il catalogo di tagli, pensato come un copignone che è ormai narrano.
Il disaccordo di bilancio ridurrà il PIL degli Stati Uniti e danneggia l'economia mondiale
Il morro rosso del Falcon of Air Force Spagnola si è affacciato all'aeroporto di El Prat alle ore 17.05., cinque minuti dopo, Alicia Gámez Guerrero abbassava la scala dell'aereo per stringere la mano del presidente Montilla, abbracciarsi al sindaco Hereu ed essere aupata con forza dal responsabile dell'ONG Barcelona Acció Solidària, Francesc Osán. Stordita e disorientata, con il sorriso a metà disegnato e un pianto contenuto che non ha mai scoppiato, Gámez ha cercato di agitare le mani e salutare dalla pista. Con l'appoggio di suo fratello - che ha volato con lei dal Burkina Faso -, la cooperativa ha letto una breve scritta: i suoi rapitori l'hanno trattata "con rispetto, all'interno delle dure mani del deserto," ha espresso il suo desiderio di "ripossare e stare con la famiglia" e si è mostrata con la sua "campona blancia" per essere libera. "Non del tutto. "La mia felicità sarà completa quando tornano Albert e Roque" ha detto all' al riguardo ai suoi compagni di fortunato, ha detto ai suoi compagni di notte, ma ai suoi compagni di notte, a tre mesi di notte, a meno di lavoro.
Alicia Gámez assicura al suo arrivo che i rapitori l'hanno trattata con rispetto
Entrando nel Palau, nessuno sapeva chi era Ingela Brimberg, soprano svedese scelta dal regista francese Marc Minkowski per interpretare Senta, protagonista femminile dell'olandese errante. Già nella sua emozionante ballata di uscita ha eliminato qualsiasi dubbio sulla sua capacità di superare le sfide che presenta la prima grande eroina del repertorio wagneriano. Impressionato con una voce ampia, resistente, con acuti penetranti e potente senso drammatico. Suonava come un trueno, mantenne la voce ferma ed espressiva fino al punto finale e fu letteralmente acclamata dalla prima eroina del repertorio wagneriano: Senta poté con tutto e con tutti i suoi altri solisti, coro e orchestra-ergendosi nella grande trionfante della prima interpretazione a Barcellona di un'opera di Wagner con criteri storici e strumenti d'epoca, diretta con devozione e passione da un contadino Marc Minkowski.
Il soprano Ingela Brimberg ha colpito con una voce ampia, resistente, con acuti penetranti e potente senso drammatico
Josep Vicenç Foix andava con cappello, giubbotto, con cravatta anche nella sua casa della borghese Sarrià; le sue poesie erano di una perfezione metrica quasi chimica... Ma lui, plantary, a l·hora dʼalba, els poemes com a passquins, a les parets o els plançaria des dels terrarats francese. E come diceva ieri chi sarebbe stato il suo editore, Jaume Vallcorba, ïera un poeta civile, che stava per la rigenerazione culturale, che credeva nella culturizzazione della società por pueblo. Ecco perché, pura dicotomia, quando media Barcellona (la culturale, anche) si manifestava contro i tagli e l'aumento dell'IVA, la sala teatro del CCCB acagioria FestFoix, 25 anys amb/sense J. V. Foix, unico grande omaggio alla data. Sì, è stato un altro modo di esprimersi. Dual, come tutto, di un localismo rompiatore, puro Foix, dove un di chiacchiere, dove un di solito un chiacchia.
Poeti consacrati e giovani ricordano il bardo di Sarrià a 25 anni dalla sua morte
La commissione territoriale per l'urbanistica ha approvato ieri in modo definitivo il piano parziale Mas de Luna de Vall dʼAlba, un progetto per costruire un campo da golf a 18 buche in una zona vicina allʼaeroporto di Castellón e che comporta lo smantellamento dello stabilimento di purines più importante guidato dalla Diputación provinciale nel 2006. La pianta, che ha avuto un investimento di 6,6 milioni, è stata finanziata in parte con fondi europei e della corporazione provinciale. Il progetto approvato prevede la costruzione di 2.000 alloggi e un campo da golf e ha ricevuto il visto buono dopo cinque anni di formalità. Il piano parziale che comprendeva il Mas de Lluna è stato presentato poco dopo che la Diputazione ha obbligatoriamente consegnato le opere dellʼimpianto di purines ad una UTE che doveva gestirla per 25 anni. Tuttavia, lʼelaborazione del progetto nel Comune di Vall dʼAlba, che ha presieduto il anche vicepresidente della Diputa, Francisco Martínez, comportava obbligatoriamente la scomparsa di tre milioni di persone che hanno ricevuto la costruzione di rifiuti agricoli, come previsto dalle relazioni della Consejería de Ambiente.
Il progetto eliminerà un impianto di depurazione finanziato dall'UE
T-Solar, la seconda più grande fabbrica di pannelli solari in Spagna, dovrà restituire 13 dei 65 milioni di euro di aiuti pubblici concessi in soli cinque anni. Ciò, a condizione che trovi il denaro. Il Conselleiro de Industria, Francisco Conde, ha annunciato ieri l'apertura di un fascicolo al gruppo Isolux-Corsan (proprietario della fabbrica) per il recupero di questi aiuti, constatando l'inosservanza delle condizioni concordate per il loro ricevimento per quanto riguarda il mantenimento dell'attività e i posti di lavoro ï. L'impresa ha liquidato ogni attività e nel maggio ha licenziato i 170 dipendenti che mantenevano contratto mediante un ERE accettato dai sindacati. Tuttavia, l'amministratore aeroportuale contesta che le sovvenzioni possano essere rimborsate alle casse pubbliche. Luis Pérez Gil (fornitore di altri grandi concorsi come quelli del Rayo Vallecano o Clesa) spiega che il governo gallego è in suo diritto di reclamare la possibilità di farlo.
L'impresa ha liquidato tutte le attività e in maggio ha licenziato i 170 dipendenti assunti tramite un ERE
Geni del palloncino e della definizione, Leo Messi e Cristiano Ronaldo non resistono al confronto con nessun altro attaccante. Sono i migliori. Ma hanno il punto magro espresso nel loro curriculum, assente di successi con le loro selezioni, esigenza popolare per essere integrati nel selezionato gruppo dei più grandi della storia, non solo. Messi non ha baciato la Coppa Jules Rimet con l'Argentina, scavalcata dal mondo prima del tempo e, quindi, è un gradino al di sotto di Maradona e il suo Messico 1986. Né ha fatto CR7 con il Portogallo, senza più lori e neppure le azioni memorabili. Oggi, senza nulla in gioco più dell'orgoglio, entrambe le selezioni si batteranno a Ginevra (21.00, Nitro), terreno neutro. Un duello per l'unica cosa che conta, ma sono tempi, di bonanza per le due squadre, rigenerate dai suoi nuovi tecnici. Sergio Batista, ispirato da Guardaiola, "me gusta il gioco del Barça; è quello che è quello che è lo stesso, che è quello che è lo stesso, che è quello che è, ma che è quello che è quello che è quello che è, che è quello che è quello che è, che è quello che è quello che è, che è quello che è, che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è, che è quello che è, che è, che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è, che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è in cui il 4 e della costruzione e della costruzione e della costruzione e della costruzione.
I geni del Barça e del Madrid hanno il loro punto debole nel poco successo raggiunto con Argentina e Portogallo, che si trovano di fronte a Ginevra
Quando ho visitato il Museo di Kabul nell'aprile 2001, ho trovato un edificio disstallato, chiuso al pubblico e senza appena oggetti da ammirare. Tre settimane prima, i talebani avevano distrutto i Buddha giganti di Bamiyan e, meno noto, centinaia, forse migliaia, di statuette preislamiche a cui aveva anche colpito la fetua dello sceicco Omar contro le icone. Non c'era né traccia dell'oro di Bactria, una preziosa collezione di ornamenti d'oro e d'argento di due millenni antichità. Il mistero e le voci circondavano il destino di quello che fino al ritiro sovietico dell'Afghanistan Bact non era stata una delle migliori collezioni d'arte centroasiatica di Bactria. L'abbandono e il pillaggio, quando non il tentativo organizzato di cancellare il passato preislamico del paese, avevano già iniziato durante la guerra civile che ha preceduto il regime talibano. Dei 100.000 oggetti che erano stati esposti in precedenza da parte di un certo numero di persone che erano in possesso di un terzo a metà degli anni Novani. Secondo archeologi stranieri, la fetua era stata una semplice copertura per nascondere per nascondere, per nascondere di una vendita di un altro tempo di vendita di denaro, che era stata anche per la vendita di denaro, da parte.
Per 14 anni cinque persone nascosero a Kabul le chiavi che aprivano le casseforti con il mitico tesoro afghano
La conferenza dei capi di Stato e di governo dell'Unione mediterranea, convocata per l'8 giugno a Barcellona, sembra essere in pericolo. Diversi paesi musulmani, guidati dall'Egitto (che copresidente dell'organizzazione) e dalla Siria, minacciano di boicottare la riunione se vi si reca il ministro israeliano degli Affari esteri, Avigdor Lieberman, accusato di razzismo antiarabo. Il cancelliere spagnolo, Miguel Ángel Moratinos, che è arrivato ieri sera in Israele, aveva in programma di affrontare oggi il problema con le autorità israeliane e domani, a Damasco, con le siriane. Il boicotteggio non è diretto contro Israele, la cui delegazione sarebbe presieduta dal primo ministro, Benjamin Netanyahu, ma specificamente contro Lieberman. Il ministro israeliano ha detto che pensava di andare alla conferenza: "Noi non facciamo pressione su nessuno e nessuno può dirci da una voce di delegazione che dobbiamo inviare; noi non boicotteamo oggi, se non vogliamo arrivare a noi, è la loro questione."
L'Egitto e la Siria avvertono di non essere presenti se Avigdor Lieberman viene
Il Collettivo dei Commercianti di Alicante ha chiesto ieri alla Direzione Generale del Commercio di correggere completamente il rapporto favorevole al multicentro di 130.000 metri quadrati che è previsto nell'area di Rabassa per ospitare la multinazionale Ikea e altre catene. Inoltre, chiedono che la Generalitat inviti il promotore a presentare un altro progetto senza il centro o a cambiarne l'uso con alternative più praticabili o sostenibili. I commercianti non rifiutano l'insediamento della catena svedese ma ciò che l'accompagnerebbe. Ieri il collettivo ha registrato presso l'ente che dirige Silvia Ordignaga una lettera con otto punti in cui spiega le ragioni per cui non ritengono che il progetto debba essere considerato come un'azione territoriale strategica, figura che accelera le formalità amministrative. Secondo Domingo Martínez Nogueras, presidente del Collettivo dei Commercianti, il progetto non accoglie usi e attività che sommano eccellenza al territorio, né contribuisce alla qualità di vita dei cittadini, figura che accelera le formalità amministrative. Martinez Nogueras, presidente del Collettivo dei Commercisti, il progetto non accoglie usi e attività che sommano così tanto il commercio locale, né crea la qualità di vita dei cittadini e la sostenibilità economica dell'azione.
Chiede al Consell di ritirare il progetto, guidato come un'azione territoriale strategica
Il progetto di bilancio comunale di Vigo presentato dal governo di Abel Caballero e approvato a Xunta de Goberno raccoglie già le proposte nazionaliste a un livello che Santiago Domínguez, portavoce della formazione, ha stimato all'80%, ritenendolo insufficiente: dovranno ancora essere operati cambiamenti per un importo di 1.415.000 euro affinché possano andare avanti, per cui i voti dei tre consiglieri della BNG sono indispensabili. Il PP ha già anticipato che voterà contro. Dominguez ha voluto far capire ieri che la BNG non ha mai negoziato con il governo locale ï e che non è previsto che lasci la sua condizione di forza di opposizione. La precisione prende senso dopo che questa stessa settimana il Dominguez stesso ha promosso, con decisione di Caballero, alla vicepresidenza del Consorzio del Casco Ballo, lo strumento di riabilitazione della parte antica della città in quanto la prima Xunta è stata chiamata a fare il 90% del finanziamento e lo presiedeva. La stessa presentazione di emendamenti da parte del registro alla bozza di conti sarebbe anche recante un accordo di presentazione delle sue proposte di euro per quanto riguarda le operazioni di lavoro, che riguardano le operazioni di servizio pubblico, le cosiddette "buglio" e le operazioni di servizio pubblico che la prima volta alla prima della Xunta.
La bozza approvata a Xunta di Governo introduce già l'80% delle richieste nazionaliste
Il sonato premiere ha avuto luogo la notte di mercoledì, nella città di Valencia. L'IVAM (Institut Valencià d'Art Modern) metteva la ciliegina sulla Giornata Internazionale dei Musei con la presentazione in società della prima orchestra stabile dedicata alla musica jazz nel nostro paese: l'IVAM Big Band. Un'iniziativa pioniera, anche se non tanto. Qualche anno fa, è stata messa in funzione una Orchestra Nazionale di Jazz di Spagna di cui rimane appena il ricordo e un disco perfettamente dimenticabile. Altri tempi, altre idee forse meno prostrate. Investire in cultura in questi tempi di crisi esce redditizio, ci viene detto. E, se no, vedere l'Orchestra Nazionale di Jazz di Francia (ONJF). Un quarto di secolo in attivo: né i severi tagli di bilancio condotti dal presidente Sarkozy hanno potuto con lei "da parte della storia in questi tempi di crisi è rimasto solo un ricordo e un disco dimenticabile come quella, l'IVAM Jazz Big Band si sosterrà con denaro pubblico, che, nel suo caso, si impegnano a volte da parte del presidente Sarkozyozyon, si è riuscito in modo che la cosa che è stata fatta da parte della città.
La Big Band dell'IVAM viene inaugurata come formazione permanente del genere in Spagna
Un gruppo di una trentina di studenti ha boicottato le prove di valutazione di 4o dell'ESO che si svolgevano presso l'istituto Montserrat di Barcellona. Circa 30 alunni ripetevano tra ieri e oggi gli esami che passa la Generalitat per conoscere il livello di competenze dei giovani appena prima della fine dell'istruzione obbligatoria. Le prove sono state passate da febbraio in tutti gli istituti catalani, ma circa 700 alunni di otto centri si sono rifiutati di fare le loro proteste ai tagli. La Generalitat ha riordinato agli istituti che gli alunni discolle passano gli esami. Le prove sono state trasmesse da quattro a quattro settimane in tutte le scuole catalane, ma circa 700 alunni di otto centri si sono rifiutati di fare le prove con normalità, tranne per un dettaglio. ·Nell'intestazione delle prove scrivevo ·Per una scuola pubblica e di qualità · spiega. Il giovane non capisce perché gli hanno fatto ripetere la prova di catalano, ma alla fine ha deciso di non fare la parola "mano" per l'anello per non causare più balaullo.
L'Istituto Montserrat di Barcellona ha ripetuto oggi i test che non sono stati fatti a febbraio come protesta contro i tagli
Nadja Benaissa, vocalista del gruppo musicale No Angels, si trova di fronte a 10 anni di carcere per non informare tre amanti che soffre di infezione da HIV, il virus agente dell'AIDS. La cantante, di 28 anni, ha riconosciuto ieri nel processo di avere avuto alcuni rapporti sessuali senza profilassi tra il 2000 e il 2004. Ha ammesso inoltre che conosceva l'infezione dalla sua gravidanza nel 1999. Benaissa aveva 17 anni nel 2000, quando ha mantenuto la prima di queste relazioni. Ieri, alla prima udienza del processo per il reato di lesioni che le accusano, l'artista ha assicurato che deplora "di cuore" ciò che è successo. Intanto, la procura e la particolare accusa sostengono che, tra il 2000 e il 2004, la cantante ha avuto sesso senza protezione con tre uomini che non ha messo al corrente che aveva l'HIV. Uno di questi assicura che è sieropositivo a causa dei suoi incontri con Benaissa settimane, in tre dei quali non ha usato il tempo di esposizione. In aggiunta a questi mesi e non ha potuto.
Nadja Benaissa era una portatrice e ha fatto sesso senza protezione.
L'ONG Rete dei Sopravvissuti di Abusi Sessuali da parte di Sacerdoti (SNAP) ha assicurato che almeno 16 religiosi denunciati per abusi sessuali e pedofili negli Stati Uniti continuano ad esercitare il sacerdozio in Messico. L'Arcidiocesi Primate del Paese, guidata dal cardinale Norberto Rivera, ha ignorato le lamentele degli attivisti secondo le ONG. Le denunce a sacerdoti in Messico non prosperano poiché il reato di pedofilia non è contemplato dalla legislazione messicana. La Camera dei Deputati del Messico lo ha definito oggi per la prima volta nel Codice Penale Federale. Con pene di nove a 18 anni di carcere e 294 voti a favore di 500 deputati, riforma varie leggi. Anche quella di Cultos, per disabilitare i religiosi che percorrono in questi reati, la Camera dei Deputati del Messico lo ha definito per la prima volta nel Codice Penale Federale. Con pene di nove a 18 anni di carcere e 294 voti a favore di 500 deputati, riforma varie leggi. Anche quella di Cultos, per disabilizzare i religiosi che in questi reati perdono le parrocchie di lingua latina è stata approvata dall'ONU.
Il Congresso dei deputati messicani definisce per la prima volta il reato di abuso di minori, che dovrà essere approvato dal Senato
Uno dei più attivi anarchici di Madrid, Yago Eduardo Torroba, 27 anni, è stato arrestato a mezzogiorno da domenica ad accusare di aver attaccato la sede di IU nel distretto di Metuan. Il presunto autore ha introdotto dopo aver rotto una finestra diversi artefatti con l'intenzione di incendiare l'interno del locale. Il giudice di guardia ha ordinato ieri sera il suo ingresso in carcere provvisorio comunicato e senza cauzione, secondo fonti giudiziarie. Ora si trova nella prigione di Soto del Real. I fatti hanno avuto luogo la mattinata del 27 aprile scorso, quando la voce di IU, al numero 12 della strada di Erbabuena, è stata assalita. Anche diverse dipinte offensive contro il gruppo politico, una sede che è già stata oggetto di atti vandaliani in occasioni precedenti. Si potevano leggere parole come "sorveglianza" e ·Traditori ·. La cosiddetta operazione Budo è finita ai due del pomeriggio della domenica con l'arresto di Torroba in via di Bravo Murillo da parte degli agenti del gruppo XXI della Brigata Provincialena di Informazione. Secondo fonti di polizia, il caso di soggiorno di soggiorno a curato dal vivo.
La polizia ritiene che appartenga al nucleo piu' duro dell'anarchismo madrileno.
Il governo ha assicurato ieri che il Consiglio di Stato approva la sua riforma educativa (Lomce), perché il suo parere ïrisparmia i pilastri essenziali ï, secondo la segretaria di Stato per l'istruzione, Montserrat Gomendio. Questi sono: l'istituzione di valutazioni esterne (che saranno rivisitate alla fine dell'ESO e baccalanciato), l'avanzamento di itinerari diversi per gli alunni dell'ESO e il nuovo disegno della FP, che comprende la creazione della FP di base durante il periodo di scolarizzazione obbligatoria. Per quanto riguarda le domande fatte dal parere del Consiglio di Stato sotto forma di lettere, le parole "cittadino" sono quelle che i sindacati e l'opposizione hanno definito "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "ci" a "cittadini" a "cittadini" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a "cittadino" a" a "ci" a "ci" a "ci" a "ci" a "ci" a "ci" a "ci" a "ci" a "cittadini" a "cittadino" a "cittadi" a "cittadi" a" a "cittadi" a "cittadi" a "cittadi" a "cittadi" a "ci" a "ci" a "cittadi" a "cittadino" a "cittadi" a" a "cittadi" a "cittadi" a "cittadi" a menoma" a menoma" a menoma" a menoma" a menoma" a menoma" a menoma" a menoma" a menoma" a menoma" a menoma" a menomadino" a menomano" a menomano" a menomano" a menomadino" a menomadino" a menomadino" a
Il Ministero esclude il mantenimento della cittadinanza e studia come garantire il castigliano come lingua vehicolare
La Spagna è così prevedibile che alcuni scrivono i suoi editori in anticipo. Io avrei potuto scrivere questo articolo la domenica pomeriggio, ma lascio sempre per domani quello che ho potuto fare ieri. Qualsiasi attore che ricevendo il suo Goya si riferisse alle politiche sociali del governo sarebbe vapulato durante la settimana. Prevedibile vedere come si agiti la gente per farla rinunciare una volta per tutte a esprimere le sue opinioni in pubblico. I media non si interessano quasi mai dell'opinione di un vigile del fuoco, di una hostefata di volo o di un professore di matematica, così che le uniche opinioni disorientanti ai professionisti della politica sono spesso venire da persone con esposizione pubblica, che è il modo universitario per chiamare i famosi. Molti spagnoli si sentirono indignati per il trattamento che aveva dato Cristina Kirchinner all'attore Ricardo Darin quando questo ha osato con la stessa voce sono le lettere a vicenda che sono state fatte in modo da poterlo usare in maniera italiana e da poterlo mettere in pratica con un caso giudiziario che era accaduto 20 anni fa, ma di cui si trattava di avvertirlo a lui e a qualsiasi persona che è stata fatta per le stesse a volte per le critiche che i cittadini, che hanno usato in maniera.
La Spagna è così prevedibile che alcuni scrivono i loro editori in anticipo. Avrei potuto scrivere questo domenica
Lo studio di Greenpeace non è al cento per cento pessimista nei confronti della Comunità Valenciana. Sebbene sia la seconda meno protetta, l'ente ecologico indica comuni che sono esempi di protezione. Località come Albalat del Sorells (Valencia) e Cabanes (Castellone) fanno parte dei sei comuni della Comunità Valenciana con appena il 3,2% di occupazione nella fascia dei 500 metri. Sono inoltre presenti nell'elenco dei 155 comuni meno costruiti della Spagna. L'organizzazione ambientalista richiama l'attenzione su Cabanes, che ha il 78% di area naturale e dispone di un'importante zona di protezione ambientale. Inoltre, le opere della Marina D'Or sono state interrotte prima di raggiungere la località. Ma l'ONG sostiene, come una delle soluzioni al problema, una gestione reale degli spazi naturali protetti dallo Stato e piani di pianificazione e di utilizzo di quelli che impediscono ulteriori terreni urbani.
Lo studio di Greenpeace non è al cento per cento pessimista con la Comunità Valenciana.
Nella Conferenza dei presidenti del gennaio 2007, l'allora capo del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, ha chiesto ai convocati la loro opinione sullo stato delle autonomie. La risposta è stata unanime: era un successo; lo sviluppo economico e sociale della Spagna non si spiegava senza di esso. Non c'è bisogno di dire che le cose sono cambiate radicalmente. A cinque anni, alla Conferenza dei presidenti di ieri, Rajoy ha evitato quell'indagine perché sapeva che se l'apriva stava andando ad uno scontro di treni. Rajoy ha ottenuto ieri un successo: una foto di unità con le autonomie davanti all'Europa con l'impegno del superamento di deficit di fronte alla crisi. Stava facendo esplodere la crisi. Il suo caso più duro sarebbe stato la parola "parola," e incentrata sulla sua alternativa di crescita, freno ai tagli e ripartizione del deficit. Ma Rajoy sa che ciò che di ieri è una tregua da parte della comunità locale, la sua posizione più difficile sarebbe stata quella della exidenta madrilegna Aguirre e l'expresidente Aznar.
Quando CiU mette le carte a faccia in su con l'autodeterminazione costringe altri a definire il suo modello, vincere la battaglia di opinione e negoziare da quella posizione
Con la faccia di felicità di coloro che stanno per diventare genitori, e in un'apparizione molto insolita per la coppia, Penelope Cruz e Javier Bardem hanno trascorso la sera del giorno di Natale nella partita di basket dei Miami Heat contro i Lakers nello Staples Center di Los Angeles. L'attrice, da 36 anni, nella retta finale della gravidanza, mi ha deciso, secondo vari mezzi americani, di avere il suo primo figlio in California, per quello che vi è passato le feste di Natale. La decisione della coppia di avere il figlio negli Stati Uniti - che non è stata confermata da loro, ma che i media americani danno per certo - ha causato una certa polemica. La catena Fox News ha definito il futuro figlio di a larga Baby (figlio ancora), un termine disprezzante che si applica alle persone straniere che si affacciano sul film negli Stati Uniti - che non è stato confermato da loro, ma che il figlio ha avuto la cittadinanza americana. Molti immigrati senza documenti hanno figli negli Stati Uniti per poter ricevere la residenza quando questo compie 21 anni, per mezzo della ricongregazione familiare.
La coppia ha partecipato alla partita di Los Angeles Lakers contro i Miami Heat
Quando tre piloti si sono sparse tutte le vittorie meno una, quando sono quei tre corridori che arrivano all'ultima corsa separati da soli cinque punti, non c'è alcuna evidenza maggiore che aspettare una fine d'infarto. Più se l'ultimo precedente è una prova in cui si è visto di tutto: un incidente al leader, Luis Salom (22 anni e sette vittorie), la caduta da cui poteva diventare campione se vinceva la gara, Àlex Rins (17 e sei vittorie), il podio che riportò il terzo in discordia, Maverick Viñales (18 e due vittorie), nella lotta per il titolo, e la vittoria di un novellino, Àlex Marquez. Tutto sembra poco orgoglioso ora che i tre si presentano a Valencia con la vittoria tra ceglia e ceglia. Tutti dipendono solo da se stessi. Chi vince la gara (11.00, Telecinco) vince la vittoria per il titolo, Salom, il leader, il favorito, si sente orgoglioso della sua stagione, perché deve i suoi risultati al duro lavoro. È il suo quinto anno qui può arrivare nella categoria, e vuole continuare la sua ultima volta.
Àlex Rins, Maverick Viñales e Luis Salom si giocano l'ultima gara: chi vince a Valencia si farà con il titolo
Con Flame e Citron (2008), il danese Ole Christian Madsen, di lunga traiettoria televisiva e con un puntuale flirtare con il movimento dogma, ha messo tutta l'artiglieria pesante del cinema spettacolo europeo al servizio di una complessa esplorazione delle ambiguità dell'eroismo: la peripezia vitale di due eroi della Resistenza danese era raccontata senza schivare aristi, neutralizzando quell'impulso agiografico che Hollywood avrebbe amplificato senza troppo rosso. Nella Notte del vino e delle coppe, il suo prossimo lungo, il cineasta si consegna, incondizionatamente, ad un sottogenere che, appena qualche anno fa, nessuno avrebbe potuto prevedere che si sarebbe affermata come soccorrida delizia danese per l'esportazione: la commedia sulle perplessità sentimentali dove la malinconia sessuale propria del paese di Carl Theodor Dreyer contrasta con la sproporzione di Adriana non caraibita a quella data.
Un'altra mostra di un curioso sottogenere: commedia dove la malinconia sessuale danese contrasta con la carnelità del latino
Palma di Maiorca è stata ritrattata da José Carlos Llop in un libro meraviglioso intitolato Nella città sommersa. Passeggiata tra le ombre di leggende così allungate che ancora oggi danno carattere alla città. La nuova realtà, ora televisiva, ha generato le icone ricorrenti come la costa Urdangarin, accesso ai tribunali della capitale. Lì anche il giudice José Castro ha sparso un'inedita fotogenia nei lavori di istruzione. Le sue passeggiate rilassate, mani nelle tasche, ciabatte aperte, assenza di cravatta sono entrate nella storia grazie all'imputazione all'infanta Cristina, l'ultimo favore che il giudice ha fatto a questo paese, così abituato a che tutto sia limitato e protetto da un paternalismo sbagliato che provoca sfogo. La sua auto lascia tutte le porte aperte come una macchina in marcia, come un'auto per l'infanta se salta dentro o all'esterno, a seconda della velocità che il soggetto prende. Nei 24 giorni fino alla dichiarazione oiremo così tante cose braconi come gommoni calcandeggianti, che hanno n.
La nuova realtà, ora televisiva, ha generato icone ricorrenti come la costa Urdangarin, accesso ai tribunali della capitale
Il governo colombiano intende denunciare il Venezuela presso la Corte penale internazionale (CPI) per aver accolto nel suo territorio membri delle Forze Armate rivoluzionarie della Colombia (FARC), che Bogotà accusa di aver commesso crimini contro l'umanità sotto la protezione del governo di Hugo Chávez. Il procuratore generale della Colombia, Guillermo Mendoza Diago, ha assicurato in ruota stampa che conta un dossier in cui sono documentati 60 attacchi lanciato dalle FARC dall'altro lato del confine con il Venezuela. Il procuratore ha affermato che studia il meccanismo per elevare i reati che sono stati commessi durante questi attacchi a crimini di guerra e di lesa umanità da cui dovrebbero rispondere i funzionari venezuelani che hanno aiutato a rifugiarsi ai terroristi. Se i fatti fossero stati provati, la Colombia ritiene che la CPI potrebbe arrivare anche a fonare il presidente di Venezuela Hugo Chávez Tenta nella zona Da quando la Colombia ha lanciato alla luce della risposta scritta "Negli Stati Uniti" una campagna per verificare la presenza in territorio venezuelano di membri delle FARC, e dell'Esercito di Liberazione Nazionale (EL gonna, n.d.d.
Il procuratore generale sostiene di avere le prove che Caracas ha protetto i terroristi che attraversavano il confine per commettere crimini. - Membri dell'ETA visitavano i campi, affermano i responsabili della polizia del paese americano
Le tasse sono diventate terreno di battaglia per Telefónica in alcuni paesi latinoamericani. la società che presiede César Alierta ha le più grandi controversie fiscali in Brasile e Perù, dove si gioca circa 2,4 miliardi di euro. Telefonica Brasile ha aperto diversi processi di contestazione in relazione all'imposta ICMS (imposta simile a quella sull'IVA sui servizi di telecomunicazioni). La società ha una discussione con la finanza pubblica brasiliana in relazione ai servizi che devono essere liquidati di tale imposta. La differenza più rilevante è quella relativa all'obbligo di riscossione di ICMS sui servizi complementari o accessori al servizio di telecomunicazioni di base come servizi di valore aggiunto o noleggio di modem. "Fino ad oggi, tutte le procedure relative a tali casi sono contestate in tutte le istanze (amministrative e giudiziarie), essendo l'importo complessivo di tali atti e aggiornato che le relative somme di fondi sono state trasmesse a, circa 2.038 milioni di euro" spiega la seconda volta che i servizi non sono elencati in lingua italiana nei loro stati finanziari intermedi condensati consolidati, registrati in questo giovedì presso la Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). Un anno fa un anno fa, la cifra era di cui le cifre sono state di cui sono state di seguito di cui quasi 1.1 milioni, che sono state.
Telefonica si gioca altri 340 milioni in cause fiscali in Perù
Si credeva che il mondo avesse imparato alcune cose (poche, ma sostanziali) dall'altra grande crisi maggiore del capitalismo, la Grande Depressione degli anni '30. Tra queste, la bontà di incorporare sempre più persone nei sistemi di protezione sociale che si chiamano Stato di benessere, e la necessità di evitare le politiche protezionistiche di salvezza chi può come metodo con cui un paese è uscito dalle sue difficoltà e li mette accanto. Beh, entrambi i progressi sono in questione. Invece di cercare di universalizzare i pilastri del welfare · che nella migliore delle ipotesi i casi sono stati eliminati molti accordi collettivi e sono stati sostituiti da accordi individuali tra il lavoratore individuale e il datore di lavoro, come se non esistessero solo l'istruzione, le pensioni, la sanità, ma lo stesso diritto del lavoro e la contrattazione collettiva. In occasione delle ultime misure di austerità richieste alla Grecia sono stati eliminati molti casi di convenzione collettiva tra il mare e il paese d'origine, che è il paese d'origine e il paese d'origine.
Dopo la grande crisi del capitalismo degli anni '30 si credeva che il mondo avesse imparato alcune cose: queste lezioni sono oggi in discussione.
Il portavoce del gruppo comunale socialista a Valencia, Joan Calabuig, ha chiesto oggi al sindaco, Rita Barberá, di spiegare il contesto in cui si è tenuta la conversazione con l'ex presidente della Generalitat Francisco Camps sulla celebrazione del concorso Valencia Summit. Calabuig ha fatto queste dichiarazioni in riferimento alla seconda dichiarazione che ha reso per iscritto Francisco Camps come testimone del caso Nóos, avvenuta lo scorso 15 aprile, e dove ha dichiarato che Barberá gli ha commentato "molto di passaggio" la possibilità di tenere un congresso sullo sport -Valencia Summit - nella città. Per il portavoce socialista ha detto che "Barberá ha l'obbligo di spiegare in quali termini si è verificata questa presunta conversazione generica e passata." Inoltre, e per quanto riguarda le dichiarazioni dei membri del patronato della Fondazione Valencia Convention Bureau, chiamati a dichiarare dal giudice istruttore del caso Nóos, i fatti sono stati sottolineati da Alabuig il carattere "pubblico e non privato" di quell'organismo, secondo Calabuig, al fatto che "sulano" sulla base di queste forze politiche "è stata la testimonianza di Alcalo " che è stata la responsabilità di Ala."
Il portavoce socialista di Valencia sottolinea che l'ex presidente afferma di aver parlato del tema "di passaggio" con il sindaco
Da quando Emilio Pérez Touriño ha perso la presidenza della Xunta de Galicia e ha ceduto i rimorsi a Pachi Vázquez, il segretario generale del PSdeG ha vissuto all'ombra di José Blanco. Con un piede a Madrid e un altro in terra gallese, il vicesegretario generale del PSOE ha sempre mantenuto un'ambiguità sul suo eventuale sbarco nella politica autonoma, per dissaporare l'attuale presidente autonomo, Alberto Núñez Feijóo (PP), e dello stesso Vázquez, al quale è costato liberarsi dal padrinazgo del ancora ministro. Il coinvolgimento di Bianco nell'operazione Campeón e il suo annunciato ritiro dalla prima linea della politica hanno dato un ribaltamento al socialismo gallego, opportunità che cerca di sfruttare il segretario generale per blindarsi, ma al momento la questione era in quanto tale a chi si sarebbe trovata in una situazione di fatto in quanto tale. La partecipazione di Bianco all'operazione Campeon e la sua annunciata ritirata dalla prima linea della politica sono ora in gioco la leadership stessa del partito. Il PSdeG celebra il suo congresso nelle settimane successive vicinanze, secongazione, al giorno successivo, al giorno successivo, alla fine di febbraio.
Le dimissioni di Giuseppe Blanco scatenano la battaglia tra i socialisti galiziani. I risultati meno cattivi sono quelli di Abel Cavaliere, che a maggio riconvalidò il sindaco di Vigo
Il Museo San Telmo, anticipando l'inaugurazione ufficiale della Zinemaldia, accoglierà dal prossimo sabato e fino al 13 novembre una mostra su Federico Fellini (Rimini, 1920-Roma, 1993). La mostra, Federico Fellini. Il circo delle illusioni raccoglie attraverso 400 pezzi il sentire, ossessioni e forma di lavoro del cineasta italiano. Il Festival Internazionale di Cinema di San Sebastián inoltre ha annunciato ieri i lavori che daranno forma alla retrospettiva con la quale la citazione renderà omaggio a Jacques Demy, realizzatore francese e rinnovatore del genere musicale. San Telmo si unisce alla festa del cinema con la sua seconda esposizione temporanea dopo la riapertura del centro. La mostra dedicata a Fellini, in collaborazione con la Fondazione La Caixa, è curata da Sam Stourzé e raccoglie la sua voce dal cinema italiano. Il campione dedicato a Fellini, in collaborazione con la Fondazione La Caixa, è composto da donne che la sua voce è costituita da donne che la sua voce dal cinemato e dalle fotografie che il suo sito è il suo sito.
Il museo programma una mostra su Fellini parallelamente alla Zinemaldia - Il Festival presenta la retrospettiva di Jacques Demy
L'Arabia Saudita ha appena fornito un altro spaventoso episodio di violazione dei diritti fondamentali. Sette giovani sono stati giustiziati ieri ad Abha, a sud del paese. Erano condannati per aver attraccato delle gioiellerie. Con loro sono già 24 gli giustiziati in quanto va di anno in anno. Questo caso, tuttavia, è particolarmente grave. Alcuni dei condannati erano minorenni quando si sono verificati i fatti, nel 2006. E, secondo diverse organizzazioni umanitarie, sono stati sottoposti a torture e giudicati senza garanzie. Non hanno servito a nulla le richieste di clemenza arrivate da tutto il mondo. Né l'intervento di vari esperti dell'ONU, che hanno denunciato la violazione della Convenzione dei Diritti del Niño. L'esecuzione, prevista per il 5 marzo, era stata rimandata dalle autorità saudite. In teoria, avrebbero dovuto rivedere il caso. Il governo ha voluto evitare che la vicenda di cavallette di donne che sono state trasmesse alla popolazione, appena ha visto la visita, proprio in quella data Talboccate che i giovani hanno fornito ai loro figli e ai loro figli. L'episodio sarebbe stato un imbarno diplomatico per Washington.
L'Arabia Saudita torna ad inorridire il mondo con l'esecuzione di sette giovani
Una coppia è entrata in prigione per ordine del giudice dopo che i Mossos dʼEsquadra scoprirono una piantagione in casa sua con oltre 100 piante di marijuana, che superavano i tre metri di altezza, nellʼurbanizzazione di Can Fornaca de Riudarenes (Selva). Clotilde R. R., 60 anni, e José Luis S. D., del 54, furono arrestati il 23 agosto, accusati di un reato contro la salute pubblica (traffico di droga) a domicilio: una casa isolata di un solo piano con terreno e nel cui giardino cʼera un gran numero di piante di marijuana adulte, come spiegò ieri la polizia catalana. Le caratteristiche foglie si scorgevano dallʼesterno e sprecavano un forte odore che profumava tutta la zona. Durante la registrazione, gli agenti trovarono piante che si asciugavano su un tendone di vestiti, oltre che marijuana preparata, propaganda sulle piante e quattro bilance per la loro pesatura.
I Mossos d'Esquadra li accusano di un crimine contro la salute pubblica
Nel nostro video di oggi ripassiamo le mille facce di Jack Nicholson. Volti vari ma che evocano sempre emozioni e stati d'animo vicini allo squilibrio e alla pazzia. Un attore che ha cementato la sua fama sull'esagerazione interpretativa. Senza cadere nella sovraccarica gratuita perché proprio questi eccessi sono serviti a definire i loro personaggi. Una personalità più grande della vita, più grande del cinema. Un volto che si è trasformato in un'icona popolare. Seduto a piedi di pista sul cantico di Los Angeles Lakers. In ciottolonne che non sono stati trovati nella cerimonia degli Oscar, parapeggiato dietro i loro occhiali da sole e lucidato quel sorriso ironico con la certezza che, chiunque siano i nominati, l'obiettivo delle telecamere sarà ancora lui. Jack Nicholson nacque in Nuova York nel mese di aprile di aprile. Suo padre lo abbandonò essendo un bambino ed egli crebbe credendo che la sua figlia era sua madre, e che la sua vera madre era sua sorella, la sua sorella.
Abbiamo ripassato le mille facce del protagonista di film come 'Lo splendore' e 'Qualcuno ha volato sopra il nido del cuculo'
C'è molto di affascinante nel ngoni, quello strumento così caratteristico del Mali che assomiglia a un giocattolo insignificante fino a quando qualche interprete appiccicato pulsa le sue quattro corde e l'ascoltatore rimane paralizzato di puro stupore. Sembra questa specie di laud uno strumento tanto rudimentale e rudimentale da non trascendere dall'aneddota antropologica. Craso errore. Bassekou Kouyaté, corpulente e imponente con quella vetusta barquicuola di legno tra le dita, si eresse ieri sera in un bluesman imperiale in una stanza El Sol decimada da avatar calcistici, ma immersa per momenti nell'eccitazione pura e piena grazie al malese e al suo esercito di uomini (e donna) di tunica verde. Bassekou esibisce un potere così sopraffatto che lascia la sua storia a sexto.
Il genio del Mali contagia il suo spirito di ritmo e tolleranza ad una sala El Sol poco abituata ai vandali africani
La Camera dei conti dell'Andalusia non può analizzare l'efficacia delle sovvenzioni a favore delle imprese e degli imprenditori dell'Agenzia per l'innovazione e lo sviluppo dell'Andalusia (Idea) per mancanza di informazioni. Questo è quanto conclude la relazione di audit dell'Idea redatta da quest'organo, che doveva analizzare i fondi destinati allo sviluppo del tessuto imprenditoriale e alla promozione dell'innovazione gestiti dall'agenzia pubblica nel 2010. In quell'esercizio IDEA ha beneficiato di 126,9 milioni di euro provenienti da fondi Feder, concessi direttamente al Consiglio d'Andalusia o al programma Inno-Impresa, del ministero della Scienza e dell'innovazione. La relazione sostiene che i responsabili dell'agenzia non hanno facilitato gli obiettivi interni ed esterni, i criteri per la formulazione e l'analisi delle deviazioni osservate fino alla data di completamento del programma, nonostante siano state formulate diverse esigenze.
L'organo di controllo accusa l'agenzia di non fornire i dati relativi alle sovvenzioni agli imprenditori e alle imprese
I nuovi tappeti si sono arrabbiati di essere ai nostri piedi. Vogliono sollevare il volo. L'imprenditrice barcellona Nani Marquina ha ascoltato l'idea di bocca di Ron Arad, di origine israeliana e uno dei più fantasiosi designer di Londra bohemien. E gli ha chiesto di ottenerlo. Il risultato, tra il tetris e la decomposizione dei pixel, è la moquette Do-Lo-Rez, un sedile-banco-pouf che, tuttavia, continua a funzionare come felpudo. Non è facile essere innovabile con i tappeti. Oltre a variare molto materiali e modificare le risorse grafici che li decorano, Marquina lo ha fatto, per due decenni, tagliando le forme, strappando i tessuti, sdoppiando le cuciture, combinando le tradizionali lane e le sete con le gomme industriali e altri materiali sintetici che sono stati in primo luogo la posa dei fiori del suolo, come nella Little Field of Flowers di Tord Boontje. Nonostante quel progressivo di tale preoccupazione si è in grado di sicurezza che le possibilità di fortuna delle cose che sono state dette in quanto le cose.
L'accessorio diventa protagonista e rende le volte mobili
Il PP è l'unico partito che non era rappresentato da alcuna carica pubblica nella manifestazione di mezzo migliaio di persone, che ha percorso ieri le strade di A Coruña in protesta per la chiusura annunciata della fabbrica di armi. Si è concluso presso la delegazione del governo, dove il titolare, Samuel Juárez, dopo aver ricevuto il comitato aziendale, ha ripreso a scusare la mancata intervento dell'Esecutivo di Mariano Rajoy per frenare il licenziamento di circa 700 lavoratori in tutta la Spagna oltre alla chiusura della fabbrica coruñasa. Si tratta di un'impresa privata che può prendere le sue decisioni individualmente ï, ha ribadito Juárez. Tuttavia, ha riconosciuto che il Ministero della Difesa, proprietario del solare che ospita la fabbrica del gruppo privatizzato nel 2001 e principale fornitore dell'Armada spagnola ï può logicamente fare i passi necessari per aiutare nella possibile produzione di posti di lavoro in futuro e difendere il posto di lavoro in questione. Si tratta di 170 coloro che sono in possesso della proprietà, della proprietà che è tenuta da altre comunità, della proprietà, della proprietà, della chiusura prevista per la fine del mese.
Il PP evita una manifestazione in difesa della fabbrica di armi
La deputata socialista Eva Martínez ha fatto questo martedì questa richiesta al segretario autonomo delle Infrastrutture, Victoriano Sánchez, in una commissione delle Cortes Valencianas alla quale ha accostato in sostituzione del titolare del dipartimento, Isabel Bonig. Martínez ha fatto riferimento ad una struttura ornamentale di grandi dimensioni, che si illuminava di notte, e che un temporale si è abbattuto nel gennaio 2010. Il suo apparecchio, visibile a grande distanza, è stato battezzato popolaremente come la coppa o il fungo. Non è mai stata restaurata. La gara d'appalto citata dalla deputata socialista, che è stata firmata dall'allora presidente della Società dei Progetti Tematici, Luis Esteban, è stata pubblicata il 25 novembre 2002 con la lettera recante comunicazione alla Gazzetta ufficiale della Generalitat Valenciana e si riferiva alla automazione della glorieta R-3, nell'area del piano speciale di Città della Luce, in euro, in quanto il bilancio è stato approvato dalla Commissione.
La Generalitat restituira' 1,5 milioni di metri che ha espropriato per il complesso.
La vita non è veloce né passa in un sospiro. E morire in tempo sarà una questione essenziale per questo capitalismo crepuscolare della borsa o della vita. L'ha reso molto chiaro qualche settimana fa il responsabile sanitario del Dipartimento del Mercato dei Capitali del FMI: "Vivere è molto bene, ma è un rischio finanziario importante!" Andiamo, che in piena crisi l'aspettativa di vita ottenuta dallo Stato del benessere sta andando a diventare il vero cavallo di battaglia del generale Custer. Il futuro è un paese straniero. Che la gente vive più del conto va contro il mercato valutario, dal PIL, dal reddito pro capite e dalla legge in generale. Questo è il grande contributo della crisi al pensiero filosofico del ventunesimo secolo. Ci eravamo educati all'idea che uno sloma a lavorare per tutta la vita, paga le sue tasse, dalla vita alla vita alla vita, dalla vita alla vita, alla vita alla vita, alla vita alla vita, alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita, alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla vita alla
"Superare l'età pensionabile comincia ad essere un reato classificato come uno dei casi più gravi di frode fiscale"
Più artificiale era il treno di vita di molti prima della crisi e nessuno gli ha fatto un brutto, quindi sicuramente, ora che il denaro è stato messo sotto le pietre e non tutti possono permettersi di viaggiare, la spiaggia di Parla, così artificiale come quel tempo di ipoteche a discrezione, sembra una scelta di svago del più naturale. Questa installazione del comune meridionale (115.000 abitanti), che funziona dal 2006, ha aperto ieri la sua nuova stagione estiva con poche persone in un giorno di nuvole e caldo. La spiaggia di sabbia che circonda le sue tre piscine di acqua salata avrà più corpi non appena il cielo madrileno si aprirà tutto e il sole del altopiano 27 mese inizia a riscaldare. La spiaggia di Parla (35.000 metri quadrati) attira persone del suo comune e di altre zone, ha spiegato il venerdì a Efe il consigliere di sport di questa località, Gonzale de la Puerta. "La piscina di acqua salata è la stella della notte. Questa spiaggia di Parque (35.000 metri quadrati) attrae la gente del suo comune e di altre zone, come ha spiegato il consigliere di sport di questa località, Gonzale de la Chateau de la porta. "La pis de la pancia de la pas de la pas de nada, y la que la que la que la sembre de nada de nada de nada.
La spiaggia artificiale apre un'altra estate in un anno con pochi soldi per viaggiare
Cercavano quelli di Michel risarcirsi dopo il pattinaggio europeo davanti allo Young Boys e la sua predisposizione ha recuperato i livelli dei suoi giorni migliori. E per guidare la rivendicazione, nessuno meglio di Parejo. Un calciatore di un pezzo. Con sfumature eccelse. Con cui giocava e giocava, di quelli che conoscono i balocchi della genialità. Sempre sospettato per il suo portamento indolente e le sue pomeriggi irregolari, metafora della traiettoria della sua squadra, Parejo sminò ai suoi critici e governò il partito di costa a costa con classe e determinazione. Lanciato un tranello alla lungheria, finse un penaliti, satò difetti e corners, segnò il primo gol, e assisté a Manu per realizzare il secondo. Falò e quasi tutto. Falò. Falò 3 - Hertafe.
Il mezzo dirige la golosa della Getafe a un rivale incoerente.
Grazie al ministro Wert l'istruzione è tornata alla prima linea di gioco. Forse a spese di incomprensibili e peggiori titoli, ma se è vero quello che dicono di perdere l'ego, a me piace che i ministri dell'Istruzione siano egolatri, perché sono stufo che tutto l'ego della nostra società lo tenga l'economia o l'industria o le infrastrutture. Anche se agitare le acque di Catalunya ti regala vino in altre circoscrizioni elettorali, il ministro riconosce che il castigliano non corre pericolo in nessun luogo della Spagna perché la nostra lingua è condivisa da osmosi. E ha ragione, la polemica è assurda e distrae dall'essenziale, che non è la politica linguistica nonostante il gioco che dà. L'educazione è qualcosa di molto più intangibile che i collegi e il piano di studio, preda di valori generali che a volte si ingannano con la normale programmazione delle televisioni. E' quindi la cosa più importante da fare è la politica linguistica nonostante il gioco che dà. L'educazione non è un microbio che isolare il microscopio, da lì il fallimento continuo successo di riforme, che sono stati, che sono stati di fortunati, che sono stati, che non sono stati finora, ma che sono stati i testati.
Crescita e livello di istruzione sono pari, per questo non riusciamo a identificare l'istruzione con il nostro futuro
Un matrimonio di anziani con sintomi trasparenti di cui la sua storia ha funzionato, intelligenti e culti, tornano a casa con gesto gradito dopo aver assistito al concerto di piano di un suo ex allievo. La mattina dopo lei rimane assente. Non obbedisce ad una depistazione passeggero. La malattia di Alzheimer ha appena mostrato i suoi artigli. Egli decide di prendersi cura di lei, alla fine, in solitudine, anche se hanno una figlia e prevedibili risorse economiche. Questo uomo innamorato sarà testimone impotente della progressiva devastazione mentale e fisica della sua moglie. Attraverserà gli stati d'animo al limite nella temibile responsabilità che ha assunto. Il calvabile dolore di lei la farà prendere una soluzione tenebrosa. La soffoca con un cuscino. C'è un'elisi sul suo suicidio, ma immaginiamo che ha saltato da parte della finestra. Questo oscuro argomento è da parte della turbatrice film di Michael Haneke Amor che è stato involontariamente ucciso da lui, un'esperienza dura per l'ipnotizzato e mossoso spettatore. Amor me continua a rimuocchiare, e sotterando nella memoria da lei da parte di cui l'uomo che da parte dell'uomo è stato di chi per l'uomo che da lei è stato di cui da quando è stato tempo a chi a volte in quel tempo è stato inferno.
Posso capire l'impazzimento e la frustrazione di chi è solo per prendersi cura di quella persona amata.
Casa Malibu, una villa in stile mediterraneo afflitta di buganville in cui Sean Connery ha trascorso grandi momenti durante i suoi soggiorni a Marbella (Málaga), non sarà più un buon ricordo per l'attore che tante volte ha incarnato l'agente 007. Un giudice di Marbella ha citato l'attore scozzese e sua moglie Micheline, per dichiarare come imputati in una nuova causa di riciclaggio di denaro nel settore immobiliare in cui si investiga la vendita di questa casa. Connery, che ha lasciato Marbella perché non era conforme alla rotta che stava prendendo la città con il governo di Jesús Gil, non ha potuto sfuggire alla scia del caso Malaya, che ha scoperto la corruzione nel comune marbellico. La polizia ha messo alla ricerca il nome di Goldfinger, in onore di uno dei suoi film. Ricardo Puyol, titolare della sentenza n.
Un giudice di Marbella cita a testimoniare l'attore e sua moglie
Il cantante Andres Calamaro ha sposato ieri a Buenos Aires con la sua compagna sentimentale da cinque anni, l'attrice argentina Juliet Cardinali, con cui ha avuto una bambina di tre anni. La cerimonia ha avuto luogo la mattina in un registro civile della capitale argentina, di fronte al quale è stato raccolto un numero significativo di telecamere e ammiratori dell'artista, dopo che la notizia del link è stata filtrata, che avevano cercato di mantenere in segreto. In un primo momento, l'ex leader di Los Rodriguez, di 48 anni, non ha fatto alcuna dichiarazione ai media, mentre Cardinali, di 32, era molto nascosta nell'assicurare che fossero "molto bene, molto contenti". "Apprendiamo la scusa del nostro quinto anniversario e formalizziamo" ha poi Calamaro al canale TN della televisione locale via cavo. "Chardinali, di 32 anni, ha visto che era una lunga lista di ospiti ci ha dato la pigriacia e abbiamo lasciato la festa per più avanti, ma ha aggiunto il rapporto con il mousico che è stato conosciuto quando ha trattato di casalena.
Il musicista si sposa con l'attrice argentina Giulietta Cardinali, con cui ha una bambina di tre anni
Anche se l'attesa che genera ogni stagione e ogni capitolo di Gioco di troni lo faceva prevedere, è già ufficiale: la serie basata sui romanzi di George R.R. Martin è già la più vista di HBO. Come ha annunciato la stessa catena, la finzione ha superato quella che fino ad ora era la serie più seguita dal canale via cavo americano, Los Soprano. In mancanza di due episodi per la fine della stagione, la quarta consegna ha aumentato la media di ascolto per capitolo fino a 18,4 milioni di spettatori contando le diverse piattaforme (emissione per la prima volta, riposizioni, registrazione, video su richiesta e HBO Go, la piattaforma video in streaming della catena). Questa cifra supera i 18,2 milioni di spettatori per episodio che ha raggiunto nel 2002 la serie protagonista Tony Soprano. Anche se, quando si trasmetteva la serie centrata sulla mafia, non esistevano alcune delle vie che in seguito sono ancora in grado di visualizzare la sua serie più grande.
Con 18,4 milioni di spettatori mediati che sommano le diverse piattaforme, ha già superato "I Soprano."
Un'indagine internazionale condotta dall'FBI ha permesso di smantellare una rete di frodi cibernetiche in 12 paesi che aveva rubato più di 100 milioni di dollari. Le autorità americane hanno annunciato questo lunedì che si tratta del più sofisticato sistema di infiltrazione remota di pirati informatici che l'FBI ha disaccoppiato e hanno identificato un cittadino russo come il leader della trama. Dopo questa operazione, Evgeniy Bogachev, 30 anni, è stato inserito nella lista dell'FBI dei più ricercati cibercriminali. Poiché la Russia non estrada altri paesi alla base della vicenda, è possibile che Bogachev non sia mai stato arrestato. E con la tensione attuale tra Washington e Mosca, a seguito della crisi ucraina, sembra molto improbabile qualsiasi gesto conciliatore della Russia, con queste limitazioni, l'annuncio della sua identità risponde alla nuova strategia di Washington per rivelare apertamente ai suoi pirati informatici più ricercati, come già due settimane fa l'accusa di cinque militari cinesi di ciberspionaggio industriale. La rete nota come Gameo Zeus per le sue parti che in seguito ai suoi programmi sono state in seguito a due milioni di notizie e ai suoi mezzi di informazione.
L'FBI accusa un cittadino russo di essere il promotore del sistema di infiltrazione remota, il "più sofisticato" dei disagi.
Che cosa significa il cognome Franco a Hollywood? Condividere i geni con l'attore James Franco (127 ore, Spider-Man) significa qualcosa di più che avere un sorriso sotto forma di D voltada e occhi eternamente inconsapevoli. Si conosce che il cognome anche il suo utente è inspiegabilmente affascinato da omosessualità. James, da 34 anni, apertamente etero, ha trascorso gli ultimi anni studiando meeting presso l'Università di Brooklyn e girando brevi grafici a tema gay mentre incarnava insigni omosessuali, ha appena rilasciato in Sundance il falso documentario Interno. Leather bar, dove diverte scene omosessuali sexy di Allen Ginsberg a James e Hart Crane in The broken tower, che ha anche scritto e diretto come progetto di fine carriera, ha rilasciato in Sundance il falso documentario. Leather bar, dove diverte la sua voce non è fatta da uomini. In realtà è troppo desideroso di dire qualcosa sulla sessualità come per dire qualcosa, ha pubblicato The Guardian. Che cosa significato in Sundance il falso anno dopo aver fatto a casa n. Leggiamo noi n.
Dave Franco, fratello di James, continua per la sua stessa strada interpretativa.
La tregua ad Alstom è durata poco. Nemmeno un mese è passato da quando impresa e lavoratori hanno firmato (il 20 settembre) e hanno ratificato (il 9 ottobre) un preaccordo che ha permesso di riprendere i negoziati della convenzione e di attrarre nuovi incarichi parcheggiando lo sconto salariale previsto dalla multinazionale francese, ma accettando una doppia scala salariale e misure per aumentare la competitività della pianta catalana. Tra questi ci sono due su cui i sindacati assicurano che la direzione di Alstom a Santa Perpètua ha fatto marcia indietro: una borsa di 450 ore (a lavorare di più o di meno, ma di iscrizione volontaria da parte dei lavoratori) in funzione della produzione e l'aumento di 60 ore di lavoro annuali (che i sindacati accettano sempre che siano remunerati). La versione dell'impresa è che non ha cambiato idea sul preaccordo, perché era solo un preaccordo tato '. Inoltre, minaccia con un ERE temporale. La chiave di tutte queste misure è la tassa oraria di Santa Perpètua, dove lavorano 650 persone: il costo orario di produzione, tra cui la spesa di elettricità e materia prima è stata portata da questa località a quella locale.
Il gruppo francese dice che si trattava solo di un preaccordo e chiede un ulteriore sacrificio al personale della fabbrica di treni
L'assedio giudiziario sul deputato IU nel Parlamento dell'Andalusia Juan Manuel Sánchez Gordillo si restringe. La Procura di Siviglia ha chiesto al Juzgado de istrución n° 1 de Écija che si inibisca a favore della Corte Superiore di Giustizia dell'Andalusia nel caso degli assalti a due supermercati da parte di un gruppo organizzato di lavoratori lo scorso 7 agosto. Con l'intrusione a favore dell'alto tribunale andaluz, l'aforato Sánchez Gordillo, che ha condotto il furto di alimenti di base in un supermercato di Ecija potrebbe essere imputato a un gruppo organizzato di lavoratori lo scorso 7 agosto. Il ministero pubblico ritiene che Sánchez Gordillo, pur non essendo l'autore materiale degli assalti, sia stato induttore e collaboratore necessario a questi ultimi e la sua ipotetica pena sarebbe simile a quella che avrebbe colpito gli autori dei fatti. Il ministero pubblico prevede inoltre di chiedere ordini di allontanamento di centri commerciali ai membri del SAT in caso di riproduzioni a supermercati. Ieri, un picchetto entrato in un caso di mancata consegna dei generi alimentari in un'azione di cibo in un'azione memogna.
Il ministero pubblico chiede al tribunale di Ecija di sottoporre i provvedimenti al TSJA per poter imputare il capo operaio
Una Barcellona di immigrati, di navi industriali, di laboratori clandestini. Barcelona di quartieri con gigantesche bocchette fatte dalle opere della metropolitana. La Barcelona di Biutiful, che ieri ha avuto la sua première al cinema Commedia e il venerdì debutta in tutta la Spagna, è la città che cresce sotto i tappeti, là dove si nascondono le polveri che disturbano nella Barcellona del porto olimpico. Il regista messicano Alejandro González Iñárritu non tira fuori neppure la migliore faccia dell'urbe quando visita con la sua camera le zone più turistiche: Le Rambla è un erbidero di mimos e africani vendendo nella top manta, di poliziotti caricando verso la piazza di Catalunya alla ricerca di materiale pirata; le spiagge servono da sbarco di cadaveri; la città è una cosa blu e grigia, in sobborgos, di cui c'è la città amata, del Raval più deprimente e deprimente. È una città certa, come quelle dei musei, della moda e della passeggiata di Gà, della città che è la città che è stata la città che ha la citta e della citta.
Javier Bardem e González Iñárritu hanno partecipato ieri alla 'première' del film
In mancanza di 12 giorni per l'inizio dell'Eurocoppa di Ucraina e Polonia, alcuni dei candidati a strappare il titolo in Spagna hanno anche messo alla prova ieri il loro gioco. Germania, Olanda e Portogallo hanno inciampato e, cosa ancora peggiore, hanno dato segni di debolezza davanti ai rivali in teoria più semplici di quelli che si incontreranno nella fase di gruppo. Questi sono i risultati più rilevanti dei partiti amichevoli gran giocati. SVIZZERA, 5; GERMANIA, 3. Germania, attuale sub-campone europeo e la grande preferita, accanto alla Spagna, per aggiudicarsi il prossimo titolo, ha subito un trapianto inaspettato e fino a un punto scandaloso di questi partiti amichevoli gran gioco. SVIZZERA, 5; GERMANIA, 3. Germania, attuale sub-campone europeo e la grande preferita, insieme alla Bosnia, per l'assegnazione del prossimo titolo, ha subito un trapianto inaspettato e fino a un punto scandaglione in cima alla strada.
Due delle preferite per l'Eurocoppa inciampano nei loro rispettivi amici
Un tribunale di Palencia ha condannato ieri il macchinista di Renfe José Luis Pérez González a due anni di carcere e quattro di disabilitazione alla guida di locomotori per l'incidente ferroviario di Villada (Palencia), nel 2006, in cui sette viaggiatori sono morti e sono rimasti feriti quasi un centinaio. Renfe è stata ritenuta colpevole di sette reati di omicidio per imprudente grave e di 86 per lesioni. Inoltre, è stato condannato a pagare alle vittime importi superiori al milione di euro, buona parte dei quali sono stati versati a suo tempo dagli assicuratori. Renfe è la responsabile civile sussidiaria. La sentenza è ricorsibile. I fatti risalgono al 21 agosto 2006, quando un convoglio formato da una locomotiva e sei vagoni, proveniente da A Coruña-Vigo e in cui viaggiavano 426 persone, è entrata nella stazione di Villada, dove non aveva previsto di fermarsi. Poiché davanti a lui si muoveva un altro treno, il Centro di Controllo del Traffico Ferroviario ha ordinato la velocità "per non superare i 30 chilometri di tempo di passaggio da un'ora alla volta" via di "via di fortunata, che ha usato correttamente dai segnali visivi, che hanno confermato la sentenza "allinea."
Sette viaggiatori del treno sono morti in un "omicidio per grave imprudenza"
Passata la mezzanotte, sereno, guardando a camera e con l'estetica intimista di un video domestico Alberto Contador ha chiesto perdono, con un video registrato nella sua stanza dell'hotel, per il suo attacco al Port de Balès, quando ha strappato dopo che Andy Schleck ha saltato la catena della sua bicicletta. Ore dopo che ha finito la fase che ha restituito il body giallo il ciclista di Pinto si è sincerato davanti ai suoi seguaci su Twitter. "A volte mi sbagliavo, mi dispiace. In quei momenti in cui le cose in fondo al gruppo non ho esitato a fermare il suo plotone in modo che essi sono stati in grado di prendere il suo meglio da parte del fair play, il gioco pulito, è importantissimo. Come ho fatto nella fase di Spa, quando sia Andy che Frank erano al contrario del gruppo ora non ho esitato a fermare il loro plotone in modo che essi non sono stati in grado di farlo.
Alberto Contador chiede perdono per il suo atteggiamento ore dopo aver raggiunto il leader
Le Olimpiadi si svolgono ogni quattro anni, ma per la loro sede la visita è un'occasione spesso unica nella loro storia. Non è il caso di Londra, che da domani accoglierà per la terza volta questo evento planetario. Tuttavia, le monumentali costruzioni che si ereggono per ospitare le competizioni sportive di solito rimangono troppo grandi per la posterità delle città dove si alzano. Uno stadio olimpico con capacità per 80.000 spettatori, come quello che si è innalzato nella capitale britannica, è quasi inutilizzabile una volta terminato il concorso. In un'iniziativa pioniera, gli architetti e ingegneri dell'edificio londinese hanno creato la prima costruzione di questo tipo di risultato che può essere smontato, per ridurre l'aforo a 25.000 spettatori. L'episodio della serie di National Geographic Megastrutture che oggi si mostrerà (alle 22.35 nel dia 31 di Canal +) si trova in questa proposta di avanguardia dove il nome dello Stadio Olimpico di Londra, il documentario raccoglie le testimonianze dell'équipe artistica della costruzione, che ha avuto la possibilità di affrontare i campi da tempo a distanza, che a distanza, che sono stati a distanza.
Il canale National Geographic trasmette oggi alle 22.35 un documentario sul processo di costruzione dell'edificio, che è smontabile
Essi raccontano che il ministro assicurava di poter insegnare al presidente del governo tutto ciò che era necessario sull'economia in due o tre sere. Non funzionò, per quanto ne sappiamo ora. Forse gli mancava di illustrare le sue classi magistrali con canzoni appropriate. Il blues, musica dei cattivi tempi e delle buone feste, possiede un immenso canzone che parla del risparmio, dello spreco, del denaro di plastica, della disoccupazione, degli sfratto, dei banchi di pegni, del desiderio di accumulare denaro, della rassegnazione davanti ai rovesci della fortuna, della ribellione davanti alle banche. Certo, ora che ci penso, il presidente aveva anche carenze in inglese. Inoltre, annuncio agli squisiti dell'alta fedeltà, questi dischi crudi e feroci, nati dalla povertà e dalla rabbia.
Il giornalista musicale disseziona nel suo podcast quindicinale alcuni temi di blues che parlano del nostro grande problema: il denaro
Sono già a tiro in Ucraina con i separatisti prorusi. Si vedeva venire da quando, un mese fa, Putin ha proclamato: ·Crimea torna in patria ·. Che paura mi dà questa patria pomposa. Anche quando la scrivo con minuscole mi inonda l'angoscia. Odio la parola patria. Odio tutte le patrie, madri sanguigne che hanno colmato la terra di massacri. Non impariamo; abbiamo già dimenticato le guerre della Jugoslavia, quel hervore di patrie esemplaremente atroce in cui le famiglie che erano vicine a noi sono finite a vicenda, a causa della loro vicenda, a causa della loro presenza a noi bambini di fronte. Per la patria cieca. Il destino ci libera dalle patrioti. Percorre il mondo un impulso di modernità verso la costruzione di organismi sovranazionali, in quanto sono vicine alla loro folla.
Percorre il mondo un impulso di modernità verso la costruzione di organismi sopranazionali che minimizzino l'ira guerriera delle bandiere
Bianchi: I. Sáric (Croazia, 2.666). Nere: P. Eliánov (Ucraina, 2.732).Ciafe Caro-Kann (B12). XV Torneo Kárpov (4a turno). Poikovski (Russia), 14-5-2014. Gli scacchi positivi, senza sacrifici né violenze, possono anche essere molto belli, oltre che istruttivi, come in questo combattimento: 1 e4 c6 2 d5 3 e5 Af5 4 h4 h5 5 Ad3 Axd3 6 Dxd3 e6 7 Ag5 Ae7 8 Cf3 Ch6 9 Cbd2 Cf5 10 Cf1 Da5+ 11 c3 Da6 12 Dc2 Cd7 13 Ce3 g6 14 b4 b4 b6 b6 15 a 4 b5 Dc8 17 Axe7 Cxe7 Cxe7 e solo 23 cxd4 Dxc2 20 Cxc2 Cf5 21 Cb4 0 · (a prima vista come in una sola e sola voce) le bana sono quelle che non sono disponibili.
In questa colonna di solito hanno la priorità le partite molto spettacolari. Ma a volte è meglio godersi gli scacchi più strategici, come questo bel combattimento
La polizia della Nigeria ha arrestato un uomo di 21 anni come presunto autore della morte del medico catalano Antoni Gavarró, cugino del presidente della Generalitat Artur Mas. Gavarró è morto lo scorso mercoledì a causa delle ferite causate da una bottiglia rotta di vetro in un incidente avvenuto in un hotel di Lagos, la città più importante del paese, ha riferito l'agenzia News Agency of Nigeria.La polizia ha arrestato a Lagos Rafael Ikechukwu Maduabuchi accusato di pugnalare il medico catalano, secondo il quotidiano nigeriano Vanguard. La vittima era in vacanza in Nigeria e aveva viaggiato da solo. "Gavarro portava una decina di anni lavorando al Laboratorio UDIAT, dove era membro del Comitato d'impresa di Metges di Catalunya. Questo laboratorio fa parte del complesso ospedaliero Parc Taulí, da Sabadell. A mezzogiorno di ieri, un centinaio di amici e di bandiere di Gavarró si sono concentrati davanti al centro per mostrare il suo dolore per la morte. Tra i riuniti si trovavano la madre della vittima e, almeno due volte da lui, da parte, da parte, da parte, da parte, da parte delle sue sei, da parte, da parte, da parte, da parte, da parte, da parte delle sue figli.
Un centinaio di compagni si concentrano in segno di lutto all'ospedale Parc Taulí di Sabadell.-Il defunto era cugino del presidente Artur Mas
Il Parlamento basco ha esortato ieri la direzione dell'EITB a respingere la presenza di rappresentanti di Batasuna nella programmazione della radiotelevisione pubblica per impedire che si possano "parare alle scelte democratiche che costituiscono lo spettro politico" della comunità. L'iniziativa, promossa nella commissione di controllo dell'ente per evitare la cessione di "spazi ai terroristi, alle organizzazioni illegali o a coloro che in ogni momento cercano di proteggere le loro azioni," è stata portata avanti con i voti di PSE, PP e UPyD, nonostante il rifiuto di PNV e EB. La polemica è stata scoperta dopo l'intervista che Radio Euskadi ha svolto in dicembre al dirigente della sinistra abertzale Rufi Etxeberria, che ha vatinato in antenna "una risposta positiva" da parte dell'ETA alla dichiarazione di informazione "l'unilatelocale, permanente e verificabile." Il suo intervento ha movimentato il sospetto di formazioni come la sua funzione illegale UPyD, che ha infine deciso di trattare la questione in questa Camera quando ha "rompiato l'accordo di base tra socialisti e popolari".
PSE, PP e UPyD approvano una proposta che il PNV definisce "attento"
10 anni fa, nel 2002, i modisti Francis Montesinos e Alex Vidal hanno assunto la cosiddetta Pasarela del Carmen, attraverso l'Associazione dei Designers di Pret-a-Porter. Erano altri tempi e la maggior parte dei designer valenciani erano imbarcati in uno stesso progetto di proiezione della moda autoctona. Quella bontà collettiva è durata appena quattro anni. Per tre giorni, parteciperanno 27 designer. Nel 2006 la Pasarela è stata riconvertita nella Settimana della Moda, aumentato il suo bilancio con il coinvolgimento della generalitat attraverso la consulenza che dirigeva Justo Nieto, e si trasferì al Palau de les Arts, prima, e alle archerie del Museo Principe Filippo, poi il cambiamento di rotta ha provocato le dimissioni di Montesinos e il disaccordo accabò nella definizione dei designers di Weyo Nieto, e si trasferì al Palau de la Moda Valencianos, poi il cambiamento di rotta ha provocato le dimissioni di Moda (e anche alcune settimane di aiuto che hanno avuto luogo in una volta alla presenza di Valencia e di recente.
La Valencia Fashion Week affronta la crisi con una riduzione della durata e del budget per la sua tredicesima edizione
David Ferrer e Juan Carlos Ferrero protagonista questa domenica la finale spagnola del torneo di tennis ATP 250 di Buenos Aires che si disputa su piste di terra battuta. Ferrer, prima testa di serie, ha vinto questo sabato il suo compatriota Albert Montañés (5) per 6-1 e 6-1, mentre Ferrero (2) ha vinto all'argentino Juan Monaco (4) per 6-2 e 6-7 (7). I tennisti valenziani, che hanno affrontato in sei occasioni cinque trionfi di Ferrer, non hanno mai disputato tra loro una finale nel circuito professionale e sarà questa la quarta volta che il titolo del torneo che ha come scenario il Buenos Aires Lawn Tennis Club, che hanno affrontato in uno spagnolo. I precedenti sono stati Carlos Moyá (2003 e 2006) e Tommy Robredo (2009), e sarà anche la seconda volta che nel giro di settimane non ci sarà un finalista argentino, come ha fatto in 2006, come è successo in gran parte del paese.
David Ferrer e Juan Carlos Ferrero affronteranno questa domenica dopo aver sconfitto in semifinale Albert Montañés e Juan Monaco
Chi non sa molto di vino di solito pensiamo che più costosa è la bottiglia, meglio è. ·E non sempre. La qualità è solo uno dei fattori che influiscono sul suo prezzo č, dice Luis Tolosa (Barcellona, 1968), autore dei supervini 2014, una guida che raccoglie i 100 migliori che si possono trovare sotto sette euro nei supermercati spagnoli, e che arriva fino a 1,39 del bianco di Rueda Viña Pati. ·Una guida come questa può essere fatta solo in Spagna, è il paese con miglior rapporto qualità-prezzo nei suoi vini, che è un grande vantaggio per i consumatori, ma indica un difetto da un punto di vista strategico, perché ci manca saper vendere i vini, conta Tolosa a La Central de Callao, dove ha presentato il libro con una degustazione cieca di sei c... ·Nos la parola brodo mae di cui la parola è fatta, proibita è una zuppa su un anno, un vino che è la sua lingua o il suo vino, avverte Tolosa, deciso a spogliare l'enologia della parafernalia tecnica che la fa intifica per i le le le persone, promosa molto bene.
La guida di Louis Tolosa per i supervini del 2014 raccoglie i migliori brodi venduti nei supermercati a un prezzo inferiore a sette euro
Una giuria popolare ha dichiarato ieri colpevole la donna accusata di uccidere il marito, un alto dirigente della BBVA a Siviglia, di due spari fatti a meno di un metro e mezzo di distanza, "in modo sorpreso e senza possibilità di difendersi". Dopo due giorni di deliberazioni, una giuria composta da sette donne e due uomini ha emesso un verdetto che considera la Natività C. S. colpevole del crimine commesso il 15 giugno 2008 e di un altro reato di detenzione illecita di armi da parte della pistola con cui ha ucciso il marito, Andres Toro, poiché questa non ha dato la sua licenza. La donna è stata assolta da un altro reato di violazione di domicilio perché le chiavi con cui è entrato nella scialle dove viveva il marito, nell'urbanizzazione La Juliana de Bollullos de la Metación, la quale era rimasta in seguito alla morte della madre e della vittima in quanto la donna è stata in possesso di una persona in possesso di una donna in cui era in viaggio, nella Juliana de Bollllos de la Metación, la procuña de la promonia de la prostitución de la cartión de un tempo de la cartiónta euro e la cartiónta y un anno y la promonne de la promosa de la promosa de la promoja de la promosa de la promoja de nada de nada de nada y nada de nada de la nada de la nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nadada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada
L'accusa chiede all'imputata 20 anni di prigione per l'omicidio dell'esecutivo.
Dal silenzio del giorno dopo la sconfitta davanti all'Olanda, in un allenamento protagonista dei supplenti e dei giocatori che meno minuti hanno giocato, a quello di ieri, va un mondo, quello che segna il riarmo morale di una squadra che sa che gli rimane una pallottola nel caricatore e la pensa spendere a vita o morte presso il Cile. Come dalla notte al giorno, la Spagna gli ha fatto il giro del lavoro come il serpente che cambia la pelle. Sicuramente nel miglior allenamento da quando il gruppo è arrivato a Curitiba, 45 minuti a ogni pillola, con Del Bosco assolutamente sopra i suoi giocatori, la squadra ha lasciato chiaro che questi è stato sparato a Angelo, il gene vincitore che ha schiacciato l'Olanda. Il campione si è alzato ed è addestrato come quello che è ancora: la migliore squadra del mondo. Non era di Gea, che si è persa la pratica e che, secondo le cose, ha fatto il presidente T. per lui ha fatto il gioco del mondo tra i disturbi muscolari nel gluteo. La federazione, ufficialmente, nella sua comunicazione che si valutava giorno con la sua evoluzione per decidere di quando si è andata a seguire al gruppo, ma le cose che la vita, le cose che sono state menomano le cose, ma le cose che il suonite, che il fatto in quanto il mondo.
La selezione spagnola, in presenza di Villar, mostra il suo riarmo e realizza 45 minuti di allenamento ad intensità brutale
Il PP di Ibi si afferra al governo locale, nonostante la crescente molestia giudiziaria ai suoi edili per presunti casi di corruzione nella gestione comunale. Il Comune è immerso in due procedimenti giudiziari che hanno già portato le dimissioni di tre ediles popolari. L'ultimo costretto a lasciare il processo per presunta corruzione è stato la Pollame Angel Agüera, responsabile dell'area delle Finanze. Maite Parra, sindaco e deputata autonoma, ha fatto nuovamente orecchie sorde alle continue richieste di dimissioni dei gruppi dell'opposizione ed è disposta a seguire al potere. La dirigente è salpeggiata nei vari casi di corruzione, anche se formalmente non è accusata dal procuratore o accusata. Un exedil del PP, Felicità Peñalver, ha chiesto al giudice di indagare sull'esistenza di presunti conti bancari in Svizzera sia della vicenda che di Agüéra. Il Gruppo Popolare si è limitato questo martedì a trasmettere la parola "la parola" nella quale esprimeva il suo rispetto per la decisione di Agüera di di di dimettersi e la sua volontà di non valorizzare la somma di cui è il procedimento giudiziario nel quale è stato in cui è in cui è in quanto è in questione la cittadinanza e che è tenuta della cittadinanza.
Il Comune è immerso in due processi che hanno già portato le dimissioni di tre edifici popolari
Miguel Borra ha 44 anni. Questo zaragozano laureato in Economia ha sostituito Domingo Fernández come presidente del sindacato CSI-F nel novembre del 2011. Mi ha toccato il momento migliore di ironiza sul momento in cui vivono i funzionari. Il massimo rappresentante di uno dei sindacati che riunisce più funzionari risponde alle domande via e-mail. D. Come interpreta i tagli ai funzionari? Risposta. Tutto questo comporta una perdita di potere d'acquisto vicino al 30%. Parliamo di poliziotti, medici, insegnanti, personale di tribunali, istituzioni penitenziarie, infermieri, posti di posta, amministrativi, ecc......., servitori pubblici. C'è indignazione e profondo disagio in un collettivo che si sente maltrattato economicamente e maltrattato con un trattamento ingiusto, falso, malintenzionato da parte di diverse sfere sociali. P. Si sentono i funzionari come il capro espiatorio del governo? R. Ci sono le voci di cui ci sono stati a causa di un'impresa che non è stata in grado di avere la possibilità di avere la cittadinanza, che non è stata in alcun tempo, che io sia stata accusata una campagna di deprestigegia, ci ha cercato di collocare in una situazione sociale molto complicata.
Intervista con Miguel Borra, presidente della centrale sindacale indipendente dei funzionari (CSI-F)
Se ci fosse un'ondata di rapine, dipinti e reati commessi nei centri commerciali, basterebbe applicare le leggi esistenti e perseguire i colpevoli. Nessuno proporrebbe di inventare una legislazione specifica per questi centri. Tuttavia, dopo gli episodi di minacce ed esaltazioni di razzismo, nazismo e terrorismo su Twitter, si chiede che si legiti in modo concreto per questa rete sociale. Tutto parte di un malinteso dannoso, assunto da un decennio, con cui i crimini in spazi virtuali sono crimini minori. Così, il furto, se è su proprietà digitale, non è mai trattato come una folla di folle su cui si parla oggi di rapina. E ora, espanso quel tumore, risulta che se l'insulto, l'aggressione verbale, l'umiliazione e le ingiurie si verificano nella rete ignoriamo se trattarlo come qualcosa di reale o una fiction angelica. Niente di ciò che è prodotto nelle reti sociali è diverso da ciò che si verificava in strada, nella bara e nella comunità dei vicini.
Dopo gli episodi di esaltazioni di razzismo, nazismo e terrorismo su Twitter, chiedono di essere legiferati in modo concreto per questo social network
Si chiama Stato profondo una serie di cuscinetti interni di un paese, incarnati in personalità o entità che esercitano un potere manifesto senza che ne facciano carico o funzione ufficiale. Il termine spesso si riferisce rispettivamente al Terzo Mondo, ma nelle democrazie occidentali esiste anche, solo che innestato così geneticamente nel midollo statale che si deve dimenticare che esiste o ancora considerarlo pienamente legittimo. Nella Venezuela chavista c'è anche uno Stato profondo, ma forse, perché non ha avuto il tempo di biologizzarsi con il potere, appare alla vista di tutti con la sua inesauribile capacità d'azione. A tal fine fa particolarmente enigmatico che il presidente Maduro, in occasione delle massicce marce dell'opposizione, sia l'accusa di intenzioni golpiste come se non avesse la situazione perfettamente controllata. Nei suoi 14 anni di mandato il governo chavista ha costruito un quadro-corazza del sistema, apparentemente invulnerabile. C'è una milizia bolivariana, di ben 120.000 pagine, che è chiamata dal sistema paramilitare con armi moderni, che potrebbe sembrare un esercito, da se a questo le desse per demandarsi, a una versione delle cose, a quella che è quella delle cose che sono più numerose che sono quelle che sono quelle del sistema, ma che sono quelle che sono chiamate dal popolo, ma che i cittadini.
E' enigmatico che il Presidente venezuelano accusa l'opposizione di intenzioni golpiste, come se non avesse il controllo della situazione.
Le temperature fino a 40 gradi che questa settimana hanno bruciato la maggior parte del territorio spagnolo, hanno provocato ieri cinque incendi senza feriti in diversi punti della Penisola. Ad Almeria, dove una tempesta elettrica ha provocato incendi in tre comuni all'alba di martedì, sono ancora attivi, ma controllati, molteplici focolai a Huércal-Overa e Turre. Quelli di Mojácar sono stati stabilizzati alle ore due del pomeriggio. Nelle province di Cadice, Bilbao e Barcellona si sono verificati sembianti incendi estinti rapidamente. Quattro comuni portoghesi limitrofi con Salamanca e Zamora continuano a bruciare oggi sevilla, Cordoba, Huelva, Cáceres e Badajoz sono stati in allarme arancione e 24 province della Mesetta, Canarie, Aragona e Catalogna, in allarme giallo. L'Agenzia spagnola di Meteorologia prevede che oggi cominceranno a calare i termometri in meno di 200 anni e che la zona sud della Sega di Cabrera (Almeria) è la più colpita dal fuoco, che si è tenuta da persone a mani nudo.
L'Agenzia di Meteorologia prevede che le temperature inizino a scendere oggi.
Logo dell'agenzia di rating Moody's sulla facciata della sua sede a New York (USA). EFE/Archivo L'Assemblea plenaria del Parlamento europeo (PE) ha approvato mercoledì la nuova regolamentazione delle agenzie di rating per limitare la dipendenza degli investitori come è emerso dalla crisi dell'eurozona. Gli eurodeputati hanno dato l'approvazione a larga maggioranza con 579 voti favorevoli, 58 contrari e 60 astensioni. Tra i nuovi obblighi che queste agenzie dovranno assumere per aumentare la loro trasparenza e responsabilità è quella di annunciare in anticipo quando qualificaranno debito sovrano, i rating che in ogni caso potranno emettere solo al di fuori dell'orario di lavoro. Con la nuova regolamentazione, Bruxelles si aspetta che il monopolio delle tre agenzie che attualmente si dividono il mercato in modo quasi esclusivo, le anglosassone Moody's, Standard & Poor's (S&P) e Fitch. Per aumentare la trasparenza nella loro attività, le agenzie di rating non potranno, come ad oggi, limitare o aumentare una nota, ma dovranno giustificare quali fattori la spiegano. Al fine di mettere in atto tali misure comunitarie, gli emittenti di credito per la creazione di nuove agenzie di agenzie di titoli che possono, oltre a volte ad ogni altro tipo di responsabilità, le quali le più grave.
Le società dovranno pubblicare un calendario con le loro decisioni.
La privatizzazione è come un'espropriazione in senso contrario. L'immagine può sembrare borda, ma è efficace per orientarsi in questi tempi di incertezza e penuria. Quelle che sono le voci politiche che hanno intrapreso Ronald Reagan e Margaret Thatcher alla fine degli anni ottanta del secolo scorso hanno fatto della privatizzazione del pubblico e della deregolamentazione dei mercati finanziari un paradigma del progresso senza limite. Tre decenni dopo, il fallimento pratico dei postulati di quel neoliberalismo ideologico così agguerrito sta passando conto alle nostre società sotto forma di crisi, impoverimento e disoccupazione. Ma i loro sostenitori continuano a gettare le loro vere credenze. Voglio dire che incoraggiare la crescita dei mercati finanziari e dei servizi per compensare la crescente debolezza dell'industria aveva servito, fino a poco tempo fa, in paesi come il nostro, per salvaguardare il benessere sociale. Ma questo è per la salute dei cittadini, che le loro autentiche credenze sono ancora in atto.
"Il fallimento dei postulati di quel neoliberismo ideologico sta passando conto sotto forma di crisi, impoverimento e disoccupazione"
La piattaforma Mezquita-Catedral de Córdoba. Patrimonio di tutti. Deplora la svolta che ha dato il Vescovato, che a partire dal 1998, non rispetta la denominazione di Mozquita o Mozquita-Catedrale per il monumento. Secondo l'associazione, prima di quell'anno la Chiesa difendeva il suo valore eccezionale dell'insieme come primo monumento di tutto l'Occidente islamico č, ma a partire dal 1998 è stata lanciata una deliberata campagna che cerca di cancellare la sua natura andaluso, principale segno d'identità di questo tesoro architettonico che è Patrimonio Mondiale, arginate dall'associazione cittadina. Tutti gli opuscoli divulgativi che ha editato il Vescovado tra il 1981 e il 1998 preservavano il nome che gli dà fama universale e sottolineavano il suo valore artistico, storico e architettonico come tesoro dell'arte omeya in Occidente, in linea con la storia mondiale e gli esperti della materia. Nei triptici che il Vescovato ha fatto per i turisti nel 1981, 1993 e 1995 designavano il monumento come · Mezquita-Catedral e nelle sue spiegazioni citta all'archia e specialista.
La piattaforma cittadina che difende la proprietà pubblica del bene accusa il Vescovato di cambiargli il nome a partire dal 1998
Esquerra Repubblicana ha davanti a sé una grande sfida nelle elezioni comunali del 2015: vincere a Barcellona, città egemonica per il socialismo, che nel 2011 è passata alle mani di CiU. Anche se hanno solo due consiglieri comunali, i repubblicani si vedono con scelte di vittoria dopo aver vinto le elezioni europee ed essere la prima forza della città. Il partito affronta il rinnovamento comunale. Il passo indietro di Jordi Portabella ha aperto una battaglia a cui hanno partecipato il portavoce del partito al Congresso, Alfred Bosch, e il deputato al Parlament Oriol Amós. Il primo ha il suo prestigio guadagnato a Madrid ed è ben visto tra la direzione, e il secondo, anche dirigente del partito, si è lavato all'ombra di Portabella e conta sulla carta di conoscersi al dillo della città. Entrambi i candidati si disputano al primo posto e hanno promesso al loro avversario un posto nelle liste se vincono. 2.500 persone tra militanti, simpatizzanti, e amici del partito, sono chiamati a scegliere l'11 luglio dal candidato.
Alfred Bosch e Oriol Amorós lottano l'11 luglio per essere il capo di lista nelle municipalità 2015