source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
L'immagine di un NO gigante sulla testa di papa Benedetto ha preso ieri come la polvere da sparo per la rete. Un colpo che ha avuto luogo la scorsa estate durante le Giornate Mondiali della Gioventù organizzate a Madrid e che è passato inosservato per l'occhio umano ma non per le migliaia di telecamere che allora raccoglievano il momento. L'azione è stata organizzata dall'artista spagnolo Santiago Sierra, ma dietro c'era Julius Von Bismarck, fotografo e artista tedesco di 29 anni che ha brevettato l'invenzione che ha reso possibile quel fantasmagorico NO sulla testa del pontefice. Il risultato di questa azione (non proiettato sul papa) è stato presentato alla giornata inaugurale del festival di fotografia PhotoSpagna, in particolare nella sala Off Limits, che quest'anno partecipa all'evento madrilegnoso benchè su due riproduzioni a grande scala dell'istante, si esibiva in una videocamera non cartonica ma anche: l'Image Fulgurator. Al suo fianco, riservata e con una barba a che lo Chewbac sembra che le isolare ancorate per mano, mammanomano, ma anche per mano.
Il tedesco Julius Von Bismarck espone a PhotoSpagna, a Madrid, l'aggeggio-camera che ha proiettato il NO sulla testa del papa
Il nodo è andato crescendo con gli anni. È logico il pessimismo, perché ogni volta che qualcuno cerca di dissanguarlo, l'unica cosa che è riuscito a incastrarlo ancora di più. Se guardiamo con attenzione vedremo che non è un nodo, ma tre. Quando uno si allenta gli altri rimangono più fermi. Così è il Medio Oriente. Il nodo più grosso sembra essere quello che lega Israele e palestinesi in un confronto quasi sempre violento da circa sette decenni. Anche se gli israeliani applaudono a una storia di tre millenni, è il nodo più giovane, figlio diretto del XX secolo. Abbiamo conosciuto la formula per dissaludarlo da parte di israeliani e palestinesi in un confronto quasi sempre violento da circa 65 anni. Anche se gli israeliani applaudono a una storia di tremilanni, è il nodo più giovane, figlio diretto del XX secolo, figlio di pace e sicurezza convivendo da una parte all'altra. Allora non la ammettevano le autorità arabe e ora non la vogliono le autorità israeliane. Il secondo nodo è quello che contrasta da secoli al settarismo sciita con il sectarismo sunnita, ora con il settarismo, trasformato da una sola volta da un altro paese, ora da una guerra che la Cina e da una nazione e da una nazione e da una nazione.
Sbarazziamo un nodo con la tregua a Gaza, un altro riconoscendo la Palestina e un altro ancora limitando il potere presidenziale egiziano
Gonzalo Rubalcaba (1963, L'Avana), uno dei grandi musicisti cubani di jazz, guida il trio che offrirà questo sabato il concerto centrale del Festival Internazionale di Jazz di Getxo. Pianista versatile, strumentista abile ed elegante, Rubalcaba ce le ha fatte a una delle grandi figure contemporanee emergenti del jazz afro cubano. Nelle sue creazioni musicali, melodiose e ritmiche, la critica alaba che non sono esenti da certe complessità. Le sue influenze musicali più importanti in seguito a Theolonius Monk, Errol Garner, Herbie Hancock e Bill Evans. Ha studiato musica nel conservatorio della sua città natale dal 1971 al 1983 e già negli anni ottanta uscì dal giro d'Europa e alcuni paesi africani all'interno dell'Orquesta Argon. La sua carriera forse ha dato il suo marchio di blu più volte quando il contrabajista Charlie Haden, gli propose di entrare nel suo gruppo. Nel 1987 registra il suo primo disco, La mia grande passione un grande successo di critica e porte pubbliche.
Il pianista cubano conduce il suo trio al Festival Internazionale di Jazz di Getxo. Il suo concerto sarà preceduto dalla performance di Freeway Quintet nel concorso di gruppo.
David López, un vallisoletano di 21 anni, assiduo alle rimanenze cibernetiche che si organizzano in Spagna, era la prima volta che si recava al Gipuzkoa Encounter, a Tolosa, il secondo appuntamento più importante di quelle che si tengono nel Paese Basco. Ieri ha smontato il suo computer dopo una sola donna in cerca di lavoro su tre giorni rinchiuso nel polisportivo Usabal. Ha lasciato il recinto per andare all'ospedale di Tolosa a farsi bendare la mano sinistra perché in una caduta quando giocava a sparare le palle ha sofferto in un dito. ·Nos siamo molto soddisfatti perché ci hanno trattato molto bene la lesione è stata nella mano sinistra. Il topo non si è liberato di me, assicura questo giovane, che ha dedicato quasi tutto il tempo a giocare a vicenda e scarica il massimo possibile il tempo a distanza di milioni di persone in quanto sono stati trattati in maniera molto buona hanno fatto la parola per se stesso e per un altro compagno dell'Associazione Area di Valladolid. El Gipuzkoa Encounter ha chiuso la presente edizione con la presenza con la presenza di una notazione con un cittadino.
Tolosa licenzia i 600 netizen che sono venuti al sesto Gipuzkoa Encounter. Il prossimo appuntamento sarà l'Euskal Party del BEC
A Madrid, ottobre è il mese più latinoamericano. Il festival VivAmerica, che organizza la Casa d'America e che quest'anno celebra la sua quinta edizione, inizia il prossimo martedì. L'appuntamento riunirà più di 50 artisti, scrittori, politici e pensatori di Spagna e America Latina e, per la prima volta, si estenderà a Cadiz e ad altre 16 città latinoamericane, tra cui Bogotá, Buenos Aires e Quito. "Le idee che guardano in avanti", ha assicurato la direttrice di Casa d'America, Inma Turbau, incandescente e ad altre 16 città latinoamericane. L'avvio ufficiale è il martedì, ma da oggi ci sono le principali esposizioni del festival. La mostra Altri sguardi. Fotografe in Messico (1872-1960) raccoglie immagini catturate da 50 donne dalla fine del XIX secolo, a metà del XX secolo, da Helen Revitt fino a Frida Kahlo, le cui fotografie sono mostrate per la prima volta in Spagna. "Un tentativo di recupero storico", secondo detto ieri il suo commissario, José Antonio Rodriguez. La donna è uno dei luoghi di cui le principali, la donna è uno dei centri di cura del centro di Madrid, la città.
Il festival, che inizia a Madrid martedì prossimo, si estende a Cadice e 16 città latinoamericane
Se in qualche settore il nazionalismo è stato vicino all'egemonia lungo la storia autonoma, è in quella della cultura. Comodi tra intellettuali e artisti, che hanno assunto buona parte dei loro postulati politici, forse perché da questo ambito usciva la difesa più decisa della lingua galleggiante, i nazionalisti hanno sempre battuto la bandiera culturale. Ieri, nella Prada do Toural de Santiago e sotto il titolo Proposta per una cultura vivente, Francisco Jorquera ha declassato alcune delle idee e progetti della BNG per quello spazio e ha confermato che la sua formazione, di arrivare alla Xunta, · paralizzerà definitivamente le opere della Cidade da Cultura. Accompagnato da un pubblico tra cui si sedevano scrittori come Suso de Toro · che anche si è fatto vedere in atti del PSdeG, Marga Romero o Rafa Villar in quanto il discorso del Blocco nella capitale della Galizia o dei musicisti come Roberto Soculado e membri delle schermature Dio Kew Te creta che la pescata da parte nazionale, Joróró la cultura.
Jorquera promette una "pinacoteca nazionale" con i fondi delle casse
Con un'esibizione di tocco, mobilità, pausa e vertigini, il Getafe si è meritato un triste Maiorca, e ha confermato il suo recupero dopo un mese sul divano. Dopo una settimana ciclotimica con l'esibizione al Manchez Pizjuán e il pattinaggio a Odense, le gole hanno ripreso la disposizione d'animo per continuare a ridecorare la sua traiettoria nella Lega. Il Getafe aveva bisogno di un colpo di autostima per trasformare le incertezze in certezze e lo ha trovato a Siviglia. Da allora, quelli di Michel sono apparsi, imponente, Pedro Ríos. In primo luogo, con un manco di coloranti taurini; Maniglione a sinistra dell'area che ha fatto volare Martí per assistere all'assamento che aveva il primo gol. Poi, approfittando di un magistrale, Codina, A.C.
La Getafe colea quelli di Laudrup con una mostra di gioco
17.45 / Quattro Spagna debutta presso la Croazia in Eurobaset La selezione spagnola di basket inizia questa sera davanti alla Croazia la strada per vincere il suo terzo Eurobaset consecutivo. Da oggi e fino al prossimo 22 settembre, Quattro offrirà dalla Slovenia tutte le partite che discutono gli uomini che dirige Juan Antonio Orenga, e Energy farà la stessa cosa con le altre squadre, scegliendo i migliori duelli per ogni giorno. 15.54 / Gamma 13 La Dalia Negra The Black Dahlia. Stati Uniti, 2006 (121 minuti). Direttore: Brian de Palma. Internates: Nash Hartnett, Scarlett. filtella in lingua volgare Johansson. Basato sulla romanziera omonima dello scrittore James Ellroy, autore di L. A. Confidential, e ambientato nella città di Los Angeles de los años de las promonidades de la contadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada
Sarò assassinato, la storia di una morte annunciata. 'Comando attuale' viaggia a Gibilterra.
L'Agenzia Catalana delle Notizie (ACN), dipendente dalla Generalitat, sta studiando la sua fusione con la Xarxa Audiovisivo Locale (XAL), di cui fanno parte 44 televisioni municipali di Barcellona e che ora gestisce la Diputazione. L'obiettivo è quello di creare una potente agenzia di notizie e programmi per i media essenzialmente locali. Le trattative si trovano nella loro fase iniziale, ma l'obiettivo è di completare l'integrazione nel 2012. Si tratta di una conseguenza in più della crisi economica, che sta costringendo a ripensare il modello di media pubblici, che in Catalogna ha due zampe: la società catalana delle comunicazioni via cavo via cavo (i canali televisivi e radiofoniche via cavo, con TV-3 e Catalunya Ràdio in testa, così l'ACN) e quelli legati alla Diputazione (la emissiona COM Rádio, la rete di telecomunicazioni locali, il quotidiano digitale Lamalla.cat e l'agenzia di notizie XN) La Diputa di Barcellona quest'anno 17 milioni di euro a questo conglomerato multimediale, in discussione frequente dai suoi indici di udienza e che sono stati che hanno naciuto per il giorno come pure pubblico quando i mezzi sono di comunicazione.
La futura piattaforma di contenuti sfamerà i media comunali
Ci sono coloro che, quando muoiono, sono ricordati per una scappatoia puntuale o per aver sottolineato in qualche campo in particolare, come una scienza, uno sport o un'arte. E ci sono anche quelli che rimangono nella memoria per la loro feracia; per essersi dedicato non una, ma a molte discipline. È il caso di Ignacio Gómez-Acebo, deceduto ieri a Madrid a 79 anni di età, il cui aspetto principale è stato l'avvocatura e l'indirizzo delle imprese, ma che è stato anche politico e ha osato scrivere un paio di opere letterarie. L'ufficio degli avvocati che ha fondato nel 1971 insieme a Fernando Pombo, e che porta per nome il nome di entrambi, è forse l'opera che più perdurrà nella storia di Gomez-Acebo. Il bufete è diventato con il tempo anche da parte del mondo più forte in Spagna e in Europa. L'ingente lista dei suoi grandi clienti fino al mondo degli affari lo dimostra: negli ultimi cinque anni ha consigliato al 62% delle imprese che quotano nell'Ibex 35 e a metà di quelle che sono state da parte di Spagna, a metà del tempo di Parigi, come il diritto, in quanto è stato di diritto nazionale, in quanto è stato di diritto nazionale o in quanto è stato.
Ha fondato, insieme a Fernando Pombo, uno dei principali studi spagnoli
Il Mini ha segnato la strada, poi la Fiat 500 e ora lo prova Renault con il Twingo, che ha appena ricevuto una profonda aggiornamento. Tutti e tre sono diretti ai clienti urbaniti e permettono di decorare l'auto secondo i gusti dell'acquirente. Il Twingo 2012 è già in vendita (da 9.750 euro) e apre un fronte più sportivo, ma soprattutto ha una vasta gamma di opzioni e accessori che permettono più di 500.000 combinazioni per ogni unità diversa. La cosa più sorprendente del nuovo Twingo è la progettazione del frontale, che depone fari e paraurti, e soprattutto la culla di cui la Renault si applica nei suoi prossimi modelli, Clio e Carso. Nella zaga sono nuovi i piloti e il paraurti, e ci sono miglioramenti nelle finiture dell'interno, che presenta un ambiente più allegro e cura. I cambiamenti partono fino a 3,69 metri, nove centimetri in più, che la Renault porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a porta a mano a mano a porta a porta a porta a porta a porta a porta a casa a casa a casa a casa a
La Renault Twingo cambia volto, riduce il consumo a 3,4 litri e può essere personalizzata
Da giovani di 20 anni fino a oltre 64 popolano la fossa in cui si trova sepolto José Celda, vendicato dal franchismo, al quale la sua famiglia ha cercato di recuperare da anni. Ieri hanno iniziato i lavori di ritiro del monolito commemorativo sulla fossa 14 del cimitero di Paterna (Valencia), le cui spese il Comune si è impegnato a pagare. I lavori consistevano nel circondare la fossa con recinzioni gialle e nel posizionare una leggera carpa che vola con il vento. Pelluquero, labrador, conciatore, sergente dell'esercito, silero, corridoio di tenuta, tonnero, muratore... Nessuna professione si liberò dal muro. Una tenda bianca legata a delle recinzioni gialle dava ombra ieri sera alla parcella contigua alla fossa. La famiglia di José Celda, principale promotore della sua apertura, dice di non aver ricevuto la notifica da parte della città di tre mesi. L'azienda incaricata di effettuare l'esumazione assicura che neppure, "Noi hanno detto che in una settimana o dieci giorni sarebbe finito" la struttura che la presenza di lavoratori esterni, affermata da questa sera da parte della città, che la notazione del porto.
Avviano i lavori di ritiro del monolito che permetterà l'esumazione di José Celda all'inizio di settembre
Da piccolo, le bambaline dei teatri si antojan pieni di luci, personaggi vestiti con costumi stridenti, trastullanti e persino brillantini che si infilano dal palcoscenico. Tuttavia, poche persone possono vantare di essersi sgattaiolate tra l'invisibile macchina del teatro. Per questo motivo, l'Arriaga ha cercato ieri di rispondere alla curiosità degli spettatori, ma anche di aumentare l'interesse per le attività teatrali dispiegando in una giornata di porte aperte una parte dell'ampia gamma di possibilità che offre tutta la mannara. Vari Sul palco ha saltato la diritta del teatro, Maribel, e i tecnici che collocavano gli strumenti ricevevano applausi e si portavano piroppi dopo aver spiegato che sono "la cravatta", "il pettine" o "letti di distanza molto" lo hanno fatto durante la seconda giornata di commemorazione del 25° anniversario della reclusione del teatro.
L'Arriga celebra la sua seconda giornata aperta di quest'anno - Il teatro si avvicina ai cittadini nel 25° anniversario della sua riapertura
I consiglieri di Gobernazione e Cultura, con il commissario della Polizia della Generalitat, davanti ai pezzi sequestrati, una telecamera di una città di nome Abraham e i tre angeli, valutato a 45.000 euro, e attribuito a Sebastián Martínez, che è diventato pittore di camera del re Filippo IV, è stata presentata ieri dalla Polizia della Generalitat, tra le altre opere artistiche del patrimonio stradale recuperate dallo scorso aprile e quantificate complessivamente a 110.000 euro. Si tratta di un'opera barocca di 81,5 per 57 centimetri, dipinta a olio su tela, che è stata recuperata lo scorso 17 luglio, ha recuperato la sua scomparsa da un fondo di eredità familiare. In queste operazioni sono state imputate a due persone e sono state identificate altre undici, secondo il consigliere di Gobernazione e giustizia, Luis Santamaría, e la consejera de la guarnita de la guarnita de la guarnita de la guarnita de la guarnita de la cartola.
L'unita' di polizia della Generalita' ha sequestrato pezzi valutati a 110.000 euro.
Gli islamisti moderati dell'Algeria, il Movimento per la Società e la Pace (MSP), andranno per tutte le elezioni legislative previste per la primavera. Vogliono raccogliere un successo simile a quello dei loro correligionari della Tunisia o del Marocco, cosa che è probabilmente a portata di mano se la consultazione è libera e trasparente. Per questo motivo il BRS ha annunciato ieri che rompe con l'Alleanza Presidenziale, la coalizione di tre partiti che sostiene il presidente Abdelaziz Buteflika. I suoi due partner governativi sono il Fronte di Liberazione Nazionale, l'ex partito unico, e il Regregazione Nazionale " tutte le parti sono a capo del primo ministro Ahmed Ouyamachia. I ministri islamisti usciranno dall'Esecutivo. L'annuncio della rottura è stato fatto dal presidente del MSP, Buguerra Soltani, il sabato, al termine di una riunione dell'assemblea nazionale "sottovoce," secondo l'agenzia nazionale APS. Rimanere all'interno dell'Alleanza è, secondo la voce "l'isola e la cittadinanza che "persistere nella mediocrità politica," ciò che "non serve al paese né ai suoi cittadini" e ai suoi cittadini. Soltani e alla sua appartenenza, e alla cittadinanza."
Il principale partito religioso lascia il governo e segna il suo profilo avversario
Nel novembre scorso, la pressione combinata dell'Arabia Saudita, dei paesi del Golfo e degli Stati Uniti, che hanno accettato la loro posizione in tale paese, ha avuto luogo elezioni presidenziali particolari, alle quali conviene qualsiasi qualificativo meno quello democratico. Una votazione non tanto per scegliere un nuovo capo di Stato in uno dei paesi più poveri e svertebrati del mondo, quanto per sbarazzarsi finalmente di Ali Abdulá Saleh, il despota che per molti anni ha governato come la sua proprietà questo posto a sud della penisola arabica. I comici, con un candidato unico, violenza armata al sud e una partecipazione ancora sconosciuta, hanno installato al potere il loro vicepresidente e la loro destra (per molti anni, Abrabbo Mansur Hadi, exgeneral, la loro voce è stata scampata a sud della penisola arabica. I comici, con un candidato unico, con una partecipazione ancora sconosciuta, hanno installato al potere il loro vicepresidente e la loro mano destra (per molti anni, ad eccezione di decine di migliaia di persone, per le quali il prezzo di abbondante sangue è stato versato alla fine, la marcia del tiranno, gravemente bruciato in un attacco al palazzo presidenziale.
Il paese arabo rimane una polveriera dopo le elezioni che lo liberano dal tiranno Saleh
Il governo di Mariano Rajoy ha ammesso la sua imbarazzo con il fatto che le cariche pubbliche, nella maggior parte dei casi del PP, si fotografano con simboli franchisti e pensa che, posti a farsi foto con simboli, lo facciano con quelli previsti dalla Costituzione. Questa è la risposta che l'Esecutivo dà al deputato del PSOE e segretario generale dei socialisti valenziani, Ximo Puig, che chiedeva al governo il suo parere che un consigliere comunale si fotografasse con simboli fascisti, e gli chiedeva, inoltre, se l'Esecutivo avesse intenzione di prendere qualche misura in proposito. Puig ha registrato questo interrogativo in giorni dopo che si fossero diffuse istantanee di un consigliere comunale di Valencia di Canals posando con la bandiera franchista, un caso che si aggiungeva a quello di altri giovani popolari di Xativa e di Chandía con simboli fascisti e nazisti, secondo la sua risposta, alla quale ha avuto accesso Europa Press, il governo sottolinea che, indipendentemente dal fatto che essi agiscano legalmente o non contro taluni fatti, ma anche in quanto tali sono stati pubblici, in quanto è fatto in quanto i vari mezzi di informazione, come i mezzi di informazione sono stati che i mezzi di informazione sono stati, come quelli che i quali sono stati.
"Fate delle foto, che lo facciano con quelle previste dalla Costituzione," risponde l'Esecutivo spagnolo
L'indice dei prezzi al consumo (IPC) è sceso dello 0,3% in Euskadi nel mese precedente, di due decimi in meno rispetto a quello dell'insieme della Spagna (-0,5%), e il tasso annuo è aumentato di due decimi fino al 2,2 per cento. Secondo i dati pubblicati dall'INE, Euskadi è stata l'unica comunità in cui è aumentato il tasso annuo dell'IPC, che è stato fissato alla media dell'1,8%. Per quanto riguarda l'anno, la diminuzione nei Paesi Baschi è dello 0,4%, mentre in Spagna è stata dello 0,6%. Per territori, l'evoluzione mensile è stata negativa nei tre territori, essendo la più alta diminuzione in Alava (-0,5%), seguita da Bizkaia (-0,3%) e Gipuzkoa (-0,1%). Per quanto riguarda l'anno, i prezzi sono scesi dello 0,5% in territorio alavese e vizcaino e dello 0,1% nel Guizpuzcoano, e lo 0,1% nel Guizcoano. I tassi sui dodici mesi in lingua italiana (-1,9%) Álava, nel 2,2% a Bizkaia, e nel 2,3% in Gipuzkoa. Il settore più in quanto settanowon è stato, in lingua italiana, in lingua italiana, in lingua italiana, in lingua italiana, in lingua, in lingua, in lingua italiana, in lingua, in lingua, in lingua, in lingua, in lingua, in lingua italiana e in lingua, in lingua italiana, in lingua italiana, in lingua.
Il Paese Basco è l'unica comunità autonoma in cui i prezzi aumentano rispetto all'anno precedente
Storie di Luce Scienziati dell'Università di Jaén hanno creato uno strumento matematico che determina se una foresta possa riprendersi da sola o se richieda misure di sostegno, riferisce Storie di Luce. Questo strumento permette di dimezzare il tempo necessario per la rigenerazione della vegetazione poiché, tenuto conto dei fattori che la riguardano, è in grado di predire il suo sviluppo con un anticipo di 100-200 anni. L'uso di questo strumento permette di rendere più efficienti i lavori di recupero dopo un incendio. È stato utilizzato nel porto delle Palome nel Parco Naturale di Sierra de Cazorla, un ambiente che nel 2001 aveva subito un incendio devastante e dove è stato applicato un sistema di irrigazione a goccia. Questo è stato fatto per favorire la rapida crescita delle specie che erano state ripiantate.
Lo strumento creato dall'Università di Jaén permette di individuare le necessità per accelerare la rigenerazione
Il ponte tirato più alto del mondo si chiama Baluarte Bicentenario ed è stato costruito sulla catena montuosa conosciuta come la Spinaccio del Diavolo, parte della Sierra Madre Occidentale del Messico. Questo giovedì, il presidente messicano Filippo Calderón ha partecipato alla parte finale della costruzione della struttura che unisce gli stati di Durango e Sinaloa (a nord-ovest del paese). Il ponte attraversa un precipizio di 402 metri sul fiume Baluarte. Grazie a 152 tiranti d'acciaio si estende lungo 1,124 metri, e la sua chiara centrale è di 520 metri. L'opera, per la quale potranno transitare 2.000 veicoli ogni giorno, ha avuto un costo di circa 115 milioni di euro (2.000 milioni di pesos messicani) e ridurrà di 3 ore e mezza la distanza tra le città di Durango, nello stato messicano dello stesso nome, e il suo porto sinaloran, con cui si apre un'intera nuova rotta tra il Pacifico e il Golfo del Messico. L'inaugurazione di tutta la realtà di Durango, nello stato messicano notte è stata ricordata come un ponte di giovedì e la sua natura.
L'opera unisce gli stati di Durango e Sinaloa e attraversa la catena montuosa dello Spinaccio del Diavolo
L'annuncio delle misure di bilancio effettuato domenica scorsa dal ministro dell'Economia, Elena Salgado, è venuto preceduto da un aumento della pressione sulla Spagna da parte della Banca centrale europea (BCE). Il suo presidente, Jean-Claude Trichet, ha inviato la scorsa settimana una lettera al governo spagnolo per chiedere di non cessare le riforme e le misure di contenimento del deficit. La lettera, il cui contenuto è stato discusso in occasione della riunione del consiglio di governo della BCE tenutasi giovedì 4 agosto, è uscita da Francoforte nello stesso tempo che la missiva che ha portato al primo ministro italiano, Silvio Berlusconi, a calpestare a fondo l'acceleratore delle sue riforme fiscali. Secondo fonti vicine al consiglio di governo della BCE, la lettera del governo spagnolo descriveva le riforme fiscali e strutturali che a suo avviso sono precise per raggiungere gli obiettivi di crescita e competitività che è stato proposto. La domenica, Salgado ha annunciato che il governo aumenterà i pagamenti a conto per le grandi imprese, un piano di risparmio di spese mediche di cui entrambi i produttori italiani avevano il debito a tempo parziale.
La BCE raccomanda alla Spagna in un tono meno duro rispetto all'Italia, in cambio dell'acquisto del debito
Non ci sono i tempi per scherzi e meno perché si dica alla Banca di Spagna che due casse (con difficoltà) non si uniscono perché dissenso su dove collocano una delle sedi. Le dispute provinciali hanno un limite e Cassa Douro e Cassa Spagna lo hanno trasferito lo scorso 28 dicembre alla rottura di mesi di negoziati. Questo ha scatenato gli allarmi presso la Banca di Spagna, che ha costretto ieri i presidenti di Cassa Douro e Cassa Spagna a concordare la fusione delle due entità. Manca l'approvazione dei consigli e delle assemblee generali. I consigli ratificheranno oggi - alle ore 10 del mattino - le condizioni concordate ieri sera al Parador de Tordesillas da Julio Fermoso, presidente di Cassa Douro, e Santos Lamas, de Caja España. Ancora senza conferma ufficiale, persone vicine alla negoziazione hanno ammesso che sono state definitive le velate minacce della Banca di Spagna, che si sono rifiutate in tondo a causa della fusione di un numero limitato di posti disponibili.
La pressione della Banca Spagna forza la creazione dell'ottava entità
Albert Villata e Roque Pasquale, i due cooperanti che erano rimasti rapiti in Mali dal 29 novembre scorso, stavano viaggiando verso un luogo sicuro, probabilmente il Burkina Faso, da cui poter essere trasferiti in Spagna. Villata e Pasquale sono stati liberati da Al Qaeda nel Maghreb islamico (AQMI), secondo quanto riferito nel pomeriggio dalla televisione Al Arabiya e poi confermati mezzi e agenzie locali. Il governo si è rifiutato di confermare la liberazione, pur ammettendo che i rapiti erano in viaggio verso la sua liberazione. Fonti dell'Esecutivo hanno riferito che Villata e Pasquale erano accompagnati da un mediatore e da una scorta "non sicura." "Seguono nelle mani pericolose, in un paese che è un campo minato. Fino a quando non sono del tutto sicuri, non si può escludere nulla e non si può dire che siano totalmente in libertà" ha dichiarato ieri sera una fonte del governo. Un aereo spagnolo era disposto ieri a decollare dalla base di Torrejón de Ardoz (Madrid) alla ricerca di diverse fonti, non si può dire che l'estradizione, da qualche giorno, a una fonte del governo, ad una fonte del governo.
Albert Vilalta e Roque Pascual erano in viaggio ieri sera dal Mali verso un luogo sicuro - Il governo spera che la consegna sia oggi stesso
Il Natale è sempre stato associato alle buone azioni. Ma è proprio in tempo di generosità quando le azioni barbariche o meschine sono più trafficate. Forse per questo le due storie più immortali che hanno lasciato il Natale passano tra ombra. Nel primo, i genitori che stanno per partorire la loro malattia fuggono dalla persecuzione fino a trovare un angolo umile ma caldo per portare il loro figlio al mondo. Quest'anno sappiamo che non c'era né mulo né bue, ma lo spirito continua. Per questo a Natale la gente che è cacciata dal sistema offensore più la nostra gioia. Quest'anno celebriamo l'uscita dei senza il nome vero e proprio il sistema sanitario di alcune delle autonomie di punta della Spagna, senza appena reazione delle alte gerarchie ecclesiastiche, che a questo lo considerano politico e ad altre legislazioni sociali, invece, attentati contro la morale. I cittadini di tutte queste comunità vedono anche come il governo centrale è conosciuto come il nostro nativo da parte delle regioni che si sono rifiutate di applicare le loro tessere sanitarie.
E' proprio in tempo di generosità che le azioni barbare o meschine sono più tradite
Il giudice Mercedes Alaya ha chiesto alla Guardia Civile di indagare su chi ha inviato un messaggio al telefono cellulare dell'esecutore imputato nel caso ERE Juan Lanzas con questo testo: "Non dimenticare che oggi è il compleanno del tuo capo, g. z. ·. Secondo fonti del caso, l'emittente del messaggio era un exdirettivo dell'azienda Dhul, proprietà della famiglia Ruiz-Mateos e beneficiario di aiuti pubblici, ma l'indagine non l'ha ancora accreditata. Gli agenti collegano le iniziali con il segretario federale di politica comunale del PSOE, Gaspar Zarrias, dato che la data coincide con l'anniversario dell'ex consigliere andaluz della presidenza. Il giudice elude menzionare Zarrias, dirigente socialista arrogato come deputato al Congresso, e si riferisce a questa diligenza in sospeso, necessaria per approfondire la portata delle relazioni personali del sig. Lancias che hanno permesso alla stessa voce di lasciare i messaggi tra il telefono e il raggiungitore dei soccorsi. Tuttavia, la Guardia Civiale dise le relazioni tra Zarías y Lanzas que poté aver beneficiato al exportadades de naday naday naday naday naday naday naday naday naday o noday paraday paraday paraday paraday paraday.
La Guardia Civile collega il segretario federale con le iniziali di un messaggio inviato al cellulare del 'conquistatore'
45 anni fa, quando la professione di lighting designer (illuminatore di spazi e edifici) non aveva ancora nome, Mario Nanni (Bizzuno, Ravenna, 1955) già giocava con le ombre tra le pagine bianche del suo quaderno scolastico. La sua è una storia degna di un film di Tornatore, con la magia e l'eccesso di chi si affascina davanti alla luce che sgorga dal buio. Così, era suo nonno quello che lo portava al cinema a vedere come del più nero germogliava il getto di luce da cui provenivano le immagini, e fu l'urgenza di trovare un posto di lavoro quello che lo trasformava in elettricistallo. Oltre ad installare e riparare, Nanni non ha mai smesso di forzare giochi di luce. Per questo motivo, nel 1994 fondò, con il nome del suo popolo, la fabbrica-laboratorio Via Bizzuno. Molto prima di diventare un prodotto che è stato trasformato in progettista indo molti artisti "Lavorare con la luce non è solo questione di fisica. Bisogna saper percepire, appassionarsi e non stancarsi di" o di "darsi o di" o di "darsi" o di "darsi" o di lavoro che il fatto che il fatto che sia stato che il fatto che sia stato che l'.
Mario Nanni ha collaborato con architetti come Zumthor o MVRDV
Il gruppo di trasporto dell'esercito di San Cristóbal era disponibile a partecipare il sabato pomeriggio alla Cabalgata de Reyes del quartiere di San Blas con un veicolo leggero e un camion per portare regali. Così era stato chiesto dai responsabili del consiglio di distretto, assicura un portavoce dell'esercito di terra. Tuttavia, ai vicini non sembrava buona idea. ·L'esercito non è per partecipare in cavalcata; questo ricordava altri tempi in cui i militari e la Chiesa erano ovunque, abbiamo detto al consiglio di distretto che se essi partecipavano alla strada, la parola "rotaia" è stata la parola "rotaia" che ci portava via dal telefono il presidente della Piattaforma Vicinal San Blas-Simancas, Vincenzo Pérez. Altre associazioni, come La Rosa de Canillejas, esitavano a partecipare o no se facesse l'esercito, ma alla fine è stato il Comune che ha deciso di riculare la sua idea, secondo entrambe le associazioni, di non sarebbe stato fatto per evitare il conflitto.
Il quartier generale di San Cristóbal doveva partecipare con un veicolo leggero e un camion
La preoccupazione per il futuro dell'aeroporto di Foronda è arrivata ieri al pieno controllo delle Giunte Generali di Álava, dalla mano di PSE, PNV e EB, giorni dopo che si era conosciuta la proposta di Aena di ridurre l'orario di apertura di questa infrastruttura da 24 ore a 8 al giorno, all'interno delle misure di ritaglio che si applicherà in circa 20 aeroporti. Il deputato generale, Javier de Andrés, ha spiegato che il prossimo autunno faranno concorrenza a nuovi voli passeggeri, che stanno negoziando con la compagnia aerea low cost Helitt, con nuovi collegamenti, uno a Barcellona e l'altro a sud della penisola, dove la compagnia ha sede. Questa è una vecchia nota degli aeroporti baschi, poiché ha effettuato un collegamento tra Hondarribia e Madrid che è stata chiusa due mesi dopo l'avvio per mancanza di passeggeri. La Diputazione ha sollevato ieri, in piena attività, che il piano di Aena raccoglie per iscritto la sua attenzione ai passeggeri dopo aver fatto la sua chiamata.
Álava negozia con la compagnia aerea low cost Helitt aprire nuovi collegamenti
Il governo della Corea del Nord, noto per il suo segreto, ha permesso ai giornalisti e agli scienziati stranieri di entrare nella base militare dove preparano il lancio di un razzo che presumibilmente porterà un satellite per catturare immagini del proprio territorio. Gli Stati Uniti e il Giappone e la Corea del Sud diffidano e temono che il saggio si tratti di una prova balistica per sperimentare un ipotetico attacco a lunga distanza con armi nucleari. Anche la Cina, principale socio geopolitico ed economico dell'isolato governo nordcoreano, ha affermato questa domenica che questa congiuntura gli ·preocupà. Il panorama sarebbe scavando nuove gallerie in un territorio nordorientale chiamato Kilju, dove hanno effettuato una prova nucleare tra il 2006 e il 2009. A tempo debito, l'unico movimento del regime contrastato è l'invio del detto razzo, che la Corea del Nord ha annunciato il 16 marzo. Si prevede di effettuare la prova in un territorio nord-orientale chiamato Kilju, dove hanno compiuto una prova nucleare tra il 12 e il 16 aprile.
Il regime ribadisce davanti alla stampa straniera che si tratta di un test satellitare. La Corea del Sud teme inoltre un test nucleare sotto terra
OBC. Natalia Gutman, violoncello. Pablo González, direttore. Opere di Chaikovski, Shostakóvitch e Prokófiev. L·Auditori, 6 ottobre Con le batterie ben caricate dopo le vacanze oltre i concerti della Diada e la Mercè, hanno registrato in settembre tre dischi con opere di Granados, l'Orchestra Sinfonica di Barcellona e nazionale della Catalogna (OBC) ha offerto uno dei migliori concerti di inaugurazione di stagione degli ultimi anni. Lo ha fatto con una generosa razione di migliore musica russa, diretta a consegna da parte del suo titolare, Pablo González. Il programma mostra l'influenza di Shakespeare sulla musica, il più attraente asse tematico della stagione, attraverso due note spartiture, l'Oberto-Fantasy Romeo e Giulietta, da parte di una persona che non ha avuto la meglio effetto su di noi, da parte di entrambi.
L'OBC offre con un repertorio dei maestri russi uno dei migliori concerti di inaugurazione degli ultimi anni
Se Daniele Luchetti fosse Krzsyztof Kieslowski potrebbe essere uscito un dilemma morale presto per aggiungere come epilogo a quel meraviglioso Decalogo, composto alla fine degli anni ottanta. Ma né Luchetti è polacco né, naturalmente, interessa i dibattiti etici tanto quanto l'autore della trilogia Tre colori. L'Italia è un'altra cosa. Là, quello che non corre, vola. E non chiedere loro conti morali. Questo è almeno ciò che si svela dopo aver visto La nostra vita, interessante proposta sociale di Daniele Luchetti con irregolare sviluppo, intorno alla crisi economica e focalizzata su un capolavoro e una tragedia personale gli aprono una nuova esistenza. Un punto di partenza ideale per un dibattito morale a modo di Kieslowski; ma no. LA NOSTRA VITA Indirizzo: Daniele Luchetti. chiacchierini. terpreti: Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Giorgio la sera, ma non la sera, ma la sera di oggi, la notte in quanto la notte.
Interessante proposta sociale con sviluppo irregolare, intorno alla crisi economica e centrata su un caposquadra dell'edilizia
"Dad. Ricordatevi sempre di dare. Questo è ciò che vi farà crescere". Proprio otto mesi fa, il 23 luglio 2010, Elizabeth Taylor pubblicava questo messaggio sul suo profilo del social network Twitter. Quello stesso giorno, l'attrice, che è morta ieri a Los Angeles a 79 anni, ha pubblicato altri nove tweets su cui rifletteva sulla vita e offriva consigli ai suoi seguaci. "Mantenete sempre l'umiltà e l'amore nei vostri cuori" diceva in uno di loro ieri a Los Angeles a 79 anni. Due anni fa, l'attrice degli occhi violetta ha cominciato a scrivere su Twitter sotto il profilo @DameElizabeth, che oggi lascia un diario digitale degli eventi e delle emozioni della vita dell'ultima grande diva di Hollywood. Così, per esempio, il 9 giugno 2009 Taylor è stato a volte il suo amico, a volte il concerto del tenore Andrea Bocelli. "La mia mente e la mia anima sono stati lasciati con la sua voce e la sua bellezza" sono stati con la sua voce, con la sua voce e la sua voce, con il suo cuore, con il suo cuore.
L'attrice ha raccontato i suoi ultimi due anni sul suo profilo su Twitter.
Solo cinque programmi continuano a vivere nella nuova televisione pubblica valenzana che ha configurato il recente fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE), con il licenziamento di 843 lavoratori. Tutti gli altri spazi che possono vedere gli spettatori valenziani in televisione che pagano con le loro tasse sono spazi ripescati di videoteca. Lo assicura in un comunicato il comitato aziendale dell'ente RTVV, che ha ribattezzato Canal 9 come ·la catena delle trasmissioni · e invita a dare un'occhiata alla griglia di programmazione per confermare la sua valutazione. I cinque programmi che continuano ad essere fatti nella catena, con meno personale che prima, sono Occupazione, Futbolistes, Societat Anonima, De festa en festa e Babalà. Questo quintetto in attivo somma tre ore di nuovo materiale in trasmissione, che rappresenta il 2% delle settimane di produzione, che sono state trasmesse in serie settimane.
Il comitato aziendale denuncia che solo cinque spazi sono fatti nella catena
L'attacco è stato la migliore difesa di Manuel Jove, ex presidente di Fadesa, nel processo che ha avuto inizio ieri per una denuncia di cerimonie di cui alla lettera a) e contro la sua ex numero due in immobiliare, Antonio de la Morena, per presunti inganni nella valutazione degli attivi durante la vendita della società a Martinsa nel 2006. Il filo conduttore del caso con il quale saranno dichiarati questa settimana una trentina di testimoni tra dirigenti e periti è una relazione della società Richard Ellis sulla valutazione del patrimonio di Fadesa al 31 dicembre 2006 che, secondo la società che ora presiede Fernando Martín, non è apparso fino al novembre 2010. Martinsa sostiene che quando hanno recuperato quel documento - con una richiesta del giudice di mezzo- hanno trovato che conteneva dati errati o direttamente falsi sulla valutazione di diverse decine di attività, ciò che avrebbe causato loro un danno patrimoniale di 1.576 milioni di euro che ora chiedono al imprenditore gallego. Tra questi sarebbero sacchi di terreno protetto che si è qualificato come danzabile e anche solare che non appartenevano a Fadesa e che erano come propri. Durante la vista, Jove ha negato che avesse un piano per gonfiare i prezzi di vendita e le azioni che Fernand ha ricordato in seguito, inoltre ha anche Fernand.
Inizia il processo per la causa di Martinsa a causa della vendita di Fadesa.
Il campo di protesta di Gdim Izik, alla periferia di El Aaiun, è stata la più grande dimostrazione del saharawi da quando la Spagna ha consegnato al Marocco la sua ultima colonia nel 1975.A partire dalla metà di ottobre 2010, circa 20.000 saharawi si sono concentrati pacificamente per sollevare rivendicazioni sociali. Nella mattinata dell'8 novembre, le forze di sicurezza marocchine hanno assalito il campo. Nell'operazione e nei successivi scontri a El Aiun sono morti 11 antisorbie e due civili saharawi. Precedentemente, un giovane è morto in un controllo da parte del dispario di un gendarme. Ventisette mesi dopo quei fatti, 24 attivisti saharawi, tra cui un intellettuale come Naama Asfari, sono stati giudicati da un tribunale militare a Rabat. Salvo in due casi, le condanne da parte di funzionari dell'ordine più con esito di morte hanno avuto esito severo: 8 a catena perpetua, 4 a 30 anni e 10 a pene da 20 a 25 anni. Le apparenze possono anche essere inganne, le tributi, le tributi e le relative alla difesa di difesa.
La severa condanna di 24 saharawi per l'omicidio di undici poliziotti si basa su prove molto deboli.
L'incontro dei presidenti del governo centrale e della Generalitat si è concluso con un unico messaggio: l'Esecutivo di Zapatero prende le reazioni alla sentenza dello Statut come espressione di un vero e proprio malessere che riguarda non solo la Catalogna, ma anche il resto della Spagna. Di fronte alle interpretazioni che hanno legato al clima preelettorale esistente in Catalogna alle varie iniziative delle forze politiche dopo aver conosciuto la sentenza, Zapatero ha voluto sceneggiare con Montilla il rifiuto alla trivializzazione di una crisi che non risolverà il semplice corso del tempo; né lo sfogo collettivo come la manifestazione del 10 luglio né dichiarazioni istituzionali, come la risoluzione approvata dal Parlament lo scorso venerdì. Al di là di questo messaggio, tuttavia, tutto è stato incognito. Le dichiarazioni successive alla riunione non hanno permesso di chiarire se la principale preoccupazione che ha guidato Zapatero e Montilla ha potuto decidere non solo di risolvere il deterioramento del sistema autonomo provocato da avatarsa soccorsi alla riunione del Parlamento europeo, ma anche di definire la strategia alle prossime elezioni catalane.
Zapatero e Montilla insceniscono la loro alleanza per affrontare la crisi con la sentenza dello Stato
Il governo del PP nella Comunità Valenciana ha deciso di chiudere Canal Nou, l'emittente pubblica di radio e televisione fondata nel 1989. Più di 1.600 lavoratori rimangono in strada, e i valenziani senza una catena che ha cessato di essere pubblica da molto tempo. A Valencia si è verificata la perdita di molti posti di lavoro. Lanciamo questo, ma poco più. Nelle ultime ore di trasmissione, i lavoratori della televisione e la radio hanno cercato di fare ciò che non hanno fatto per anni: rendere conto di eventi che erano stati eliminati dagli schermi dei cittadini in modo sistematico. Il caso più sanguinoso, quello dell'incidente della metropolitana, che ha provocato molte decine di morti e di cui non si è mai potuto dare un'informazione minimamente presentabile e decente, perché i dirigenti lo hanno impedito, senza trovare alcuna resistenza seria. Si ricorda anche che attraverso la RTVV si è assemblato un gigantesco apparecchio di truffa in merito alla visita di papa Benedetto XVI.
La storia di questi mezzi pubblici è mostrata in tutto il suo pattesimo perché ha avuto la complicità di molti
Il presidente del PNV e candidato a lehendakari, Inigo Urkullu, ha sollevato la necessità di "impegno, unità e accordo" in Euskadi "per non vedere mai più volte la sincerità dello scontro tra i baschi." Urkullu ha pronunciato un discorso alla Casa delle Giunte di Gernika, insieme alla quercia che simboleggia le libertà basche, in occasione del 76° anniversario dalla costituzione nello stesso luogo, il 7 ottobre 1936, il primo governo vasco, presieduto da José Antonio Agirre. Il candidato del PNV alla presidenza dell'Esecutivo basco per le elezioni del prossimo giorno 21 ha sottolineato che il progetto del suo partito cerca accordi per "uscire dalla crisi e creare posti di lavoro" e per "rafforzare una pace duratura" e per "fare crescere l'autogoverno di Euskadi" in quanto nazione europea" in ricordo del primo governo di Urkullu ha chiesto il "memoria storica per coloro che hanno dato la propria vita di fronte al totalismo" e al terrorismo che ha anche come conseguenza le persone che in possesso della proprietà del popolo in quanto "hanno recentemente la proprietà"
Inigo Urkullu cerca di far sì che un accordo tra i baschi salpi ogni rischio di scontro tra i baschi, come ha detto nell'atto del PNV a Gernika
La cosa del roce e l'affetto è risultato essere, ancora una volta, completamente vero. Il chitarrista Luis Rodríguez e il teclista Abraham Boba, colleghi nella banda di Nacho Vegas, portavano molte ore di furgoncino condiviso quando il primo confidò al secondo parecchi successioni di accordi che gli giravano per la testa. E Boba, uomo di melena rovesciosa e cocana, come buon artista di profilo tormentato, non ci tardò a restituirgli i disegni melodici e i primi versi di ciò che sarebbe diventato Leon Benavente, forse la grande sensazione indiede la stagione. Hanno appena pubblicato il loro primo album, omonimo, e questa sera sgraneranno le loro dieci canzoni nel Teatro Lara, insieme ad altre tre che non sono arrivate a includere e una versione che si negano alla loro bomba da notte a notte (in castellano, per ipotesi. Tutti i nostri riferimenti puntano al rock spagnolo, certificano. Il suo nome sembra quello di un cantacchinomanomanomanomanomanomano.
Il gruppo León Benavente, una delle sensazioni 'indies' dell'anno prima sul Lara, oggi le sue canzoni di rabbia e di agitazione
La spesa per la sicurezza sociale per le pensioni contributive è stata di 7.467,94 milioni di euro, in ottobre, un 4,4% in più rispetto a quello dello stesso mese del 2011, come riportato oggi dal Ministero dell'Occupazione e della Sicurezza sociale. La pensione media di vecchiaia si è collocata a 951,83 euro al mese, un aumento del 3,4% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Per quanto riguarda la pensione media del sistema, che comprende le varie classi di pensione (giubilazione, invalidità permanente, vedovo e a favore dei familiari), è stato di 833,63 euro al mese, un aumento annuo del 3,1%. Il totale delle pensioni contributive è stato di 8.957.76, il che rappresenta una crescita annua dell'1,3%. Più della metà delle pensioni sono state dovute a pensione, 5.358.987; 2.326.942 sono state concesse a persone disabili; 941.629 per l'incapacità permanente; 291.629 per l'inabilità alla vita attiva; 291.668 per gli orfani e 38.
La pensione media è stata di 951,83 EUR al mese, pari al 3,4% in più rispetto allo stesso mese del 2011
Blancas: W. So. (Filippine, 2.738). Nere: Leinier Dominguez (Cuba, 2.768).Defensione 3X TX TX TX TX TX TX TX TX CABABLANCA (8a turno). L'Avana, 16-5-2014. È già il 15o del mondo, a 20 anni. E così ha vinto il 10o: 1 e4 c5 d6 3 d6 3 cxd4 4 Cxd4 5 Cc3 a6 6 Ae3 Cg4 7 A1 Cf6 8 f3 e5 9 Cb3 Ae6 10 Ae3 h5 11 Cd5 Axd5 12 exd5 Cd7 13 Dd2 14 Ae2 Dc7 15 Tc1 Ag7 16 0 Cf6 8 f3 b6 18 Ca1 (questo cavallo mal posizionato è il solo problema delle bianche).
Uno dei grandi maestri più precotti dell'ultimo decennio, il filippino Wesley So, progredisce in modo coerente e ha solo 20 anni.
Il governo valenciano, attraverso il suo portavoce José Ciscar, ha assicurato ieri che la Fondazione V Incontro Mondiale delle Famiglie, che organizzo la visita del Papa a Valencia nel luglio 2006, è in corso di liquidazione. Ciscar, tuttavia, ha detto di non sapere quanto denaro ha speso il Consell per la suddetta fondazione, né i motivi per i quali i quattro datori di lavoro "la Generalitat," la Diputación, il Comune e l'Arcivescovado di Valencia, hanno tenuto in vita un organismo che ha speso a mani piene ed è stato coinvolto nella trama Gürtel. ricercaLa fondazione è in gran parte dissoluta, ha assicurato il vicepresidente e portavoce del Consell, ·I dati economici non li ho, ma da lontano il debito raggiunge gli otto milioni di euro. Una cifra con la quale prima aveva speculato il gruppo parlamentare di Comromis. Ciscar dojo chiaro che il Consell non si troverà nella causa che la partecipazione della trama Gürtel alla visita del Papa a Valencia non è quella con la quale il giudice ha ritenuto che il patrimonio della Generalita fondina fondinanza sia stato danneggiato, ma che il valore umano.
Compromis tacha de "vergogna" le cifre dell'ente che ha organizzato la visita del pontefice
Johan Cruyff ha denunciato ieri che il Barcelona deve alla sua fondazione circa 100.000 euro. "Chiamiamo ogni settimana e niente. Non pagano", ha affermato l'ex giocatore ed ex allenatore blugrana in un'intervista concessa a Catalunya Ràdio. "Il denaro non è per me, è per i bambini e è scritto" ha aggiunto Cruyff, che ha esortato il presidente Sandro Rosell a "comportarsi come un signore" e "compilare" con i suoi "obblighi". Toni Freixa, portavoce della direttiva blugrana, ha risposto: "Ci rivedremo il contratto prima del 31 dicembre, e se è vero che non lo dice, questo sarà pagato." Cruyff ha anche annunciato che non parteciperà alla consegna del Balone d'Oro, al quale sono nominati molti giocatori del Barcelona - Xavi, Messi e Iniesta - e che si terrà il prossimo giorno se non lo sai. Il club blugrana ha invitato i vari ad allenatori e presidenti dell'ente. "Notò"
Il mito blu-grana richiede 100.000 euro e non andrà al gala' della palla d'oro.
"Gli Olaeta sono stati i primi e, per molti anni, gli unici, che hanno trasformato il folklore basco in balletto". Così Alberto López Echevarrieta il lavoro che per buona parte del XX secolo e l'inizio del XXI ha protagonista questa saga naturale di Gernika che ha impresso importanza artistica a un mondo, quello delle danze popolari basche, che si perdeva negli anni venti, e che, al massimo, era motivo di interesse per qualche etnografo. Il libro Ballets Olaeta che ha pubblicato le sue folle di Navarra nella sua collezione Arte, scritto da López Echevarrieta, con prologo di Kosme de Barañano, recupera la storia di questa compagnia che fondò Secondo di Olaeta e che ha mantenuto i suoi figli Victor, Lide, Miren Tere e Javier, che in passato è stata la sua voce in un certo numero di bambini.
Un libro reindirizza il lavoro della famiglia Olaeta nelle danze basche - L'azienda raccolse la tradizione ed elaborò coreografie
Ha aperto il festival questa proposta così eclettica come adatta al periodo estivo, ed è stato un prestito gemellato al festival Clazz. È un concetto di difficile equilibrio tra un classico ben noto, West side story, e i balli urbani più attuali (hip-hop, danza acrobatica e contemporanea, b-boying); tra le radici latine (tango) e i ritmi afrocubani (mambo, ch-cha-cha-cha, rumba); tra il jazz e una composizione più elevata; fino a che non si accosta a questa serie di balle di salotto. NY Story Coreografia: Dani Pannullo. Musica: Pepe Rivero. Vestuario: Moisés Nieto. Luci: Lola Barroso. Dani Vuoi Vuoi Vancetheatre e Pepe Rivero & Seasoni che meglio funziona in quanto la loro parte è il meglio.
La partitura di Pepe Rivero è, di gran lunga, il meglio della serata e ciò che funziona meglio. Le luci sono un elemento fallito
Un paio di persone si trovano di fronte a un cerchio che, girandolo, indica loro quale è il loro segno dello zodiaco cinese. Girate verso la mezzaluna formata da dodici sculture delle teste di questi animali e si chiedono, l'uno all'altro, una fotografia di fronte allo zodiaco che loro spetta. L'artista e dissidente cinese Ai Weiwei esibisce nel cortile del Museo Nazionale di Antropologia (MNA), nella città del Messico, la mostra di sculture di bronzo, di 350 kg, ispirate allo zodiaco cinese che ha fatto in 2010 e che, da allora, sono state in diverse città di Europa, Asia e America. È la prima volta che in Messico si presenta l'opera dell'artista cinese, incarcerato dal governo del suo paese nel 2011 per 81 giorni, perché è stato scelto il MNA, Antonio Saborit, direttore del Museo, spiega che noi siamo stati in grado di essere in possesso di un certo grado di AW Asia, i responsabili del movimento degli animali / Teste dello zodiaco in tutto il mondo. "
La mostra dell'artista cinese celebra i 50 anni del Museo Nazionale di Antropologia, uno dei più emblematici del paese
La scoperta del grasso beige è l'ultima speranza bianca contro l'obesità che è uscita dalla ricerca di base. Si tratta di una specie di versione adulta del grasso bruno trovato nei bambini e che, come lei, serve a bruciare calorie invece di servire a immagazzinarle come il tessuto adiposo normale, o grasso bianco. La funzione del grasso beige è quella di mantenere il calore del corpo in ambienti freddi e la facilità di stimolare la sua produzione o la sua attività è ciò che caratterizza quelle persone privilegiate che non ingrassano per più che mangiano e che non hanno di solito un evidente interesse a andare in manica corta in pieno inverno, fornito come sono di un riscaldamento interno iperattivo. La possibilità futura di stimolare il grasso beige con farmaci, trasformando così ogni persona in uno di quei felici bruciatori spontanei di calorie, è anche un interesse evidente per questa settimana guadagnetta di sovrappeso, una delle linee di ricerca che sono state scattate dal settore farmaceutico.
La scoperta di un tipo di tessuto adiposo che consuma calorie apre la porta al trattamento dell'obesità
La Lega di calcio professionale (LFP) ha rilasciato questa mattina un comunicato in cui nega di aver presentato una denuncia presso la Procura Anticorruzione per la possibilità che si siano verificati amanni in alcune partite del campionato nazionale, come ha riferito la scorsa notte la catena SER durante il suo programma El Larghero. L'organismo specifica nella nota che "la LFP non ha presentato oggi alcuna denuncia di irregolarità relative al normale svolgimento della gara nelle Leghe BBVA o Avanti della presente stagione." Inoltre, la Lega osserva che "in poche settimane ha tenuto una riunione con il Procuratore generale dello Stato, che rientra nell'interesse della LFP nel cercare di prevenire qualsiasi situazione che potrebbe verificarsi al di fuori del quadro di legalità, al fine di avere un coordinamento con la Procura per qualsiasi azione necessaria, sia nel settore della prevenzione che in quello della ricerca." Nella comunicazione, l'ente presieduto da Luis Astiazaran ha detto che "la LFP è decisa e fortemente impegnata con la lotta contro la frode nella competizione, e utilizza tutti i meccanismi a sua portata per evitare la trattazione di esseri umani, come pure in quanto è noto al codice penale in quanto è noto in quanto "il codice nazionale."
L'organismo sostiene che "non vi sono state irregolarità nella competizione" contro le informazioni avanzate dalla SER
Barcellona sarà una città presa nei prossimi giorni da poliziotti, guardie civili e Mossos dʼEsquadra. Infine, il Ministero degli Interni assegnerà 3.500 agenti (2.300 poliziotti e 1.200 guardie civili) per garantire che il vertice della Banca centrale europea (BCE), che inizia domani, si svolga senza incidenti, come confermato da questo diario. A loro si aggiungeranno 4.500 mossos, per cui la capitale catalana avrà 8.000 uniformi nelle sue strade per garantire la sicurezza. Il Vertice della BCE ha comportato una complicata negoziazione tra il ministero e il dipartimento omologo catalano. Impegnati entrambi a comandare il dispositivo, alla fine saranno organizzati due centri di controllo della polizia, uno per le forze di polizia statali e l'altro per la polizia catalana. La direzione politica, tuttavia, sarà condivisa tra il segretario di Stato di Sicurezza, Ignacio Ulloa, e il consigliere degli Interni, Felip Puig.
Il Ministero degli Interni invierà 3.500 agenti e il Generalitat ne assegnerà altri 4.500.
Alex James non scarta una nuova riunione della sua vecchia banda Blur, uno dei principali esponenti del britpop negli anni Novanta, ma ammette che la produzione di formaggi nella sua azienda e l'allevamento di cinque figli continua a ritardare l'appuntamento. A 42 anni, il bassista è diventato un noto venditore di prodotti lattiero-caseari che ha appena concordato con una delle grandi catene di supermercati del Regno Unito Mesetta il lancio di una gamma di formaggi a prezzi accessibili destinati al consumo familiare. Quest'ultima avventura, tuttavia, è diventato per la prima volta contro la critica gastronomica. Praticamente tratto dalla musica dal 2003, contate eccezioni come il concerto nostalgico che i membri di Blur hanno protagonista due anni fa nel Hyde Park londinese, l'altro guitarrista vive oggi un ritiro nella campagna inglese con la sua famiglia e le sue pecore e mucche. Nel corso degli ultimi anni ha saputo farsi un nome nell'industria grazie ai suoi formaggi artigiani - come l'altro chitarrista con infusioni di brandy e le sue casette - che sono state riprese in merito alla loro famiglia e alle loro vite, al tempo che sono stati e alle varie.........
L'espassista di Blur Alex James vive nella sua fattoria e organizza un festival di musica e cucina
L'agenzia di rating del rischio Standard & Poor's ha messo sotto revisione per una possibile riduzione la nota che dà a 15 assicuratori europei, tra cui quelle spagnole Mapfre e Nazionale di Riassicuri. L'agenzia precisa che potrebbe prendere la decisione "in quattro settimane, dopo la risoluzione sui paesi europei che sono sotto revisione". L'azione, che suppone che vi sia il 50% di probabilità che la qualifica di tali compagnie di assicurazione sia degradata nei prossimi 90 giorni, è conseguenza dell'analisi per un possibile sconto in cui ha posto questo lunedì a 15 dei 17 paesi della zona euro, come ha spiegato l'agenzia in un comunicato. Lo scorso 5 dicembre, S&P ha minacciato di degradare quindici paesi della zona euro, comprese le sei nazioni che godono della massima qualifica: Germania, Francia, Olanda, Austria, Finlandia e Lussemburgo, una decisione che ha dato luogo a un caso di crisi di debito a cui si trovano. Oltre alle due spagnole, mette sotto il sospetto la tedesca Allianz, le inglesi Aviva e Unipol, le francesi Axa, CCR e CN, le italiane, le italiane, le ragazze e le ragazze, le ragazze, le ragazze, le ragazze e le ragazze, le ragazze, le ragazze, le ragazze e le ragazze, le ragazze, le ragazze, le ragazze e le ragazze e le ragazze.
L'agenzia di rating minaccia di degradare 15 imprese europee del settore dopo aver annunciato la revisione di 15 paesi della zona euro
Potrebbero avere una Harley, una Volkswagen scarabeo o un Seat 600, ma hanno l'elicottero come hobby. Ieri hanno atterrato nell'eliporto di Benidorm più di 40 turisti francesi su 14 elicotteri solo perché sono passati il giorno 31 marzo strada del Marocco, hanno visto dall'aria la città e hanno apprezzato. Tanto, che hanno perso quattro ore su di noi sorvolando la capitale turistica valenzana e i suoi dintorni. Sono membri dell'Helclub di L'Ain, il più grande d'Europa, nella città di Bourg a Bresse, a 60 chilometri da Lione. "La vacanza ci è piaciuto da qualche mese a Benidorm, era come New York e abbiamo deciso di fare un giro" dice Roger Michel Duclos, che ha subito contattato il suo club per localizzare i padroni di Benidorm, che hanno visto dall'aria e che è attivo da qualche mese in regime di sfruttamento privato. "Timano, ci è piaciuto Benidorm. Era come New York" 14 autogiri hanno atterrato ieri con turisti, per la prima volta Heli è l'azienda di Benidormanomano che è l'euro è l'azienda che è l'azienda che è stata che è l'azienda che è l'a, che è l'azienda che loca che loca.
40 turisti francesi ad alto potere d'acquisto arrivano a Benidorm, mecca del turismo, pilotando i propri elicotteri
Due nomi: Aimar Arriola e Ane Rodríguez. I due aspiranti finali a dirigere Tabakalera. Martedì prossimo il Consiglio del Centro Internazionale di Cultura Contemporanea dovrà annunciare l'eletto, ma la vigilia della nomina viene rivolta. Fonti dell'organo di amministrazione hanno assicurato che fino a ieri le tre istituzioni rappresentate: Governo basco, Diputación de Gipuzkoa y Municipio de San Sebastián avevano un nome chiaro, ma a mezzogiorno la disparità di criteri che si è aperta in seno al centro (da un lato Cultura, dall'altro Bildu), riapparve. Il presunto consenso raggiunto intorno a uno dei nomi si è evaporato risultato. E il candidato ideale, secondo le suddette fonti, ha cessato di esserlo per la Diputazione e il Comune. ·Non era ancora stato selezionato nessuno, hanno sottolineato dall'istituzione forale, che ha insistito sul fatto che la decisione doveva essere adottata da un certo lunedì o dal martedì prossimo. Arriola, commissario e ricercatore, opera dal 2001 nell'area curatoriale home del Guggenheim, oltre ad aver lavorato come autonomo con una moltitudine di lingua nazionale e internazionale, che è stata in possesso della sua lingua.
Il Consiglio del Centro annuncerà il nome del nuovo responsabile culturale. Amiar Ariola e Ane Rodríguez sono i due candidati
La convenzione del metallo di Guipúzcoa è incona. Ora è annunciata la convocazione di nove giornate di sciopero e mobilitazioni in settembre, ottobre e novembre da parte di ELA e LAB per realizzare una "vera negoziazione" secondo questi sindacati. Per raggiungere lo "sblocco" della situazione attuale, hanno convocato per il prossimo giorno 14 la Tavola di Negoziazione del Metallo in cui realizzeranno "modifiche sostanziali" dei loro argentini per facilitare un accordo. I responsabili del Metallo di ELA e LAB, Unai Martínez e Alberto Cristobal, rispettivamente, hanno detto che il datore di lavoro guipuzcoana continua a mantenere "una posizione intransigente" dopo nove mesi di blocco nella negoziazione della convenzione del metallo e quattro giorni di "Sollega esituosa" nel settore. Adegi "ha fatto un passo sconosciuto" negli ultimi anni e intende "da un pennazo eliminare tutti i diritti che i metallurgici di Guipúzcoa hanno ottenuto" nel corso degli ultimi 30 anni, in tal senso, ritiene che la signora "ha fatto un passo di "di un modello di "che" di una situazione che non ha fatto per cambiare il territorio che in effetti sul lavoro."
I sindacati cercano di sbloccare il negoziato della convenzione.
In poco più di un anno, l'abeconomia, la strategia del primo ministro del Giappone, Shinzo Abe, per terminare con la deflazione e riaccendere l'economia del suo paese, si è guadagnata l'accettazione di molti critici, che la vedono ora come una strategia fattibile, anche se con rischi. Il Giappone è la terza più grande economia del mondo e, come la crescita della Cina si rallenti e la Federal Reserve degli Stati Uniti ritira i suoi stimoli, la domanda giapponese e la sua capacità di investimento all'estero sono fattori di sostegno alla crescita mondiale. I risultati della politica intrapresa finora sono speranti. La crescita ha riguardato fino a circa il 2% nel 2013, il progresso ha portato la fiducia delle imprese e dei consumatori e i prezzi aumentano. L'abeconomia si basa su tre frecce: espansione monetaria, politica fiscale flessibile e riforme strutturali. Dopo anni di mancanza di ambizione alla crescita delle politiche, che spiegano in parte i due decenni di stagnazione temporale, la Banca del Giappone ha lanciato nell'aprile 2013 un'aggressiva espansione quantitativa, con l'obiettivo di raddoppiare la base monetaria (un obiettivo più ambizioso rispetto a quello della Riserva federale in termini relativi alla presenza di dati relativi agli anni di bilancio, e una politica economica, anche in termini relativi a due anni, ma meno tempo.
Un ulteriore progresso delle riforme strutturali potrebbe sostenere una crescita del 2%
Gli otto collettivi che formano La Carpa Spazio Artistico di Siviglia e i suoi 1.500 soci speravano di sapere se il terreno che aveva ceduto loro il Comune per quattro anni per attività culturali e artistiche era da prorogare altre quattro. La convenzione che avevano firmato era stata rispettata il 30 aprile 2014 e fino a quel giorno non avevano ricevuto risposta comunale, per cui hanno deciso di lasciare lo spazio. Fonti municipali hanno riferito che il Comune non sapeva ancora se rinnovare o meno la convenzione alla data di adempimento perché era in attesa di ricevere tutta la documentazione richiesta. E questo mercoledì, la Delegazione di Cultura di Siviglia (PP), Maria del Mar Sánchez Estrella, si è pronunciata per mezzo di un comunicato del Comune che il Comune non ha ancora saputo se rinnovare o meno la convenzione alla data di adempimento perché era in attesa di ricevere tutta la documentazione richiesta. In particolare, la Carpa ha una relazione ambientale sfavorevole perché violava il decreto sul rumore, fino a quando non è stato loro richiesto di subsarci di queste carenze ambientali. Inoltre, essi hanno lasciato una nota di disciplina ambientale da parte dei vicini per rumore. In un altro comunicato, il consigliere socialista Antonio Muñoz ha mostrato il suo sostegno a Latena.
Il Comune condiziona la continuità del progetto culturale a risolvere i problemi di rumore
Se al caso della frode gli ERE dovesse essere aggiunta maggiore gravità di quella che già ha, ieri il leader dell'opposizione, Juan Ignacio Zoido, ha accusato erroneamente il governo andaluso di concedere aiuti all'impresa Primayor in cui aveva intrusi. Zoido, che già lo aveva insinuato nel dibattito sugli ERE tenutosi mercoledì scorso, ha detto testualmente: "Ha concesso a Primayor alcuni aiuti. È stato Lancias [considerato come il vincitore degli ERE, attualmente in prigione], ancora una volta, il mediatore, ci sono intrusi, ci sono intrusi, ci sono intrusi, onorevole Grignan. Uno dei beneficiari di tale aiuto eccezionale è Luis García Reyes. Un portavoce del PP, che ha chiesto di non essere citato, ha insistito su questo caso pochi minuti dopo davanti a un gruppo di giornalisti, non ha già scartato una denuncia da parte dei tribunali e, al poco tempo stesso, il PP ha segnalato che il sistema è stato approvato da parte del governo e che Garcías non era un polizioso in questi aiuti. Il PP ha inoltre considerato 'absolutano irregolare ha già introdotto la procedura di aiuto amministrativo seguita da parte della procedura amministrativa seguita da parte di una sovvenzione di una sovvenzione di un' euro per un'azione eccezionale per la concessione di un'azione per la concessione eccezionale.
I socialisti accusano il leader del PP andaluso e sindaco di Siviglia di " mentire" in Parlamento e chiedono le loro dimissioni
Vuoi tornare ad essere il buon selvaggio? Sapere di prima mano che cosa significa vivere senza elettricità né acqua corrente e, a proposito, essere pienamente integrato nella natura? Non hai pensato di vivere su un albero, lontano dal baccalà del mondo? Sì, alle altezze, ascoltando esclusivamente il canto degli uccelli e sentendo la brezza della notte: senza tanto mobile, senza wifi e quindi senza Internet. Puoi farlo. E ci sono già aziende che, anche qui, si sono aggiunte a questo nuovo modo di fare turismo rurale: appeso da un albero alla cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima della cima, delma della cima della cima della cima della cima della cima delma, delma della, delma della, delma delma delb della cima della cima delma delma delb delb della, delma delma della, delma della, delb delb delb del.ma delb delb delb delb delb delb delb del
Il modo migliore per dimenticare il mondo è fare turismo salendo su un albero
L'ossessione per il risparmio ha portato il presidente di RTVE, Alberto Oliart, a tentare di staccarsi da alcuni dei diritti audiovisivi più ricercati dalle televisioni. A causa della cattiva situazione economica che attraversa il gruppo, RTVE ha sollevato la vendita di contenuti sportivi. "In me il risparmio è un'ossessione e l'anno scorso avremmo potuto risparmiare 40 milioni di euro se avessimo venduto le moto" ha spiegato ieri Oliart alla commissione di controllo parlamentare. In questo impegno, assicura che ha chiesto ai responsabili dell'area di sport e di programmi TVE (che hanno preferito ospitare la Champions prima che con il Mondo di Motociclismo. Oliart ha attribuito alla televisione autonoma catalana, TV-3, pressioni affinché RTVE cedisse i diritti a Telecinco s'è dato loro sede a distanza (che ha comprato il campione a partire dal 2012). Affermava che Al passo della vicenda, la proprietaria delle immagini, "casi" aveva raggiunto un trattamento con la catena privata.
Oliart, "ossessionato dal risparmio," ha voluto vendere il Mondo per 40 milioni
La vicepresidenza del governo, Soraya Sáenz de Santamaria, e la presidente di Castilla-La Mancha, María Dolores de Cospedal, sono state questa domenica in Vaticano, dove Benedetto XVI ha dato il titolo di Dottore della Chiesa al santo spagnolo Juan de Ávila. Le due politiche del Partito Popolare hanno salutato il papa. Dopo il vicepresidente si è riunito per un quarto d'ora con il segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Tarcisio Bertone. Saenz de Santamaria e Bertone, come hanno confermato Efe fontane vaticane e spagnole, hanno analizzato le relazioni tra Chiesa e Stato. Nell'intervista sono stati presenti il sottosegretario degli Affari Esteri, Rafael Mendivil Peydro, e l'ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede per la carta geografica Saenz de Buruaga. Il saluto a Benedetto XVI è stato compiuto all'interno della Basilica di San Pietro una volta conclusa la messa inaugurale del Sinodo di obissopos nella quale è stato assegnato anche il titolo di lingua spagnola a Giovanni Svidea.
La Vicepresidente e la governante Manchega hanno salutato il Papa e poi la prima ha incontrato il Cardinale Bertone
Il Vescovo di Girona ha autorizzato la famiglia di Tom Sharpe a celebrare un funerale anglicano nella chiesa di Sant Martí de Palafrugell (Girona), domani a partire dalle 10.30, per licenziare lo scrittore britannico, deceduto giovedì scorso a 85 anni a casa di Llafranc per una complicazione del diabete. Una sacerdotessa anglicana residente a Madremanya (Girona) sarà incaricata di dirigere la cerimonia, riferisce l'Europa Press. L'intenzione iniziale era quella di celebrare il funerale nel tanatorio di Llafranc, ma la famiglia ha chiesto il permesso al Vescovo di Girona, che ha ceduto loro la parrocchia di Sant Martí per officiare la cerimonia. In poche settimane si terrà un altro funerale in Inghilterra. Successivamente, le ceneri dello scrittore saranno distribuite tra Llafrancy Cambrigde. E anche a North Sunderland, dove nacque il padre di Sharpe e nel quale l'autore diceva che voleva essere sepolto. La persona che gli aveva lasciato la consegna di giorni che le aveva lasciato la sua memoria da qualche mese fa.
La cerimonia dell'autore di 'Wilt' si svolgerà questa domenica,alle 10.30
Il mondo intero persona è il destino di Bob Nolet. Il proprietario della vodka Ketel One, e la quarta generazione dei bodegueros olandesi, è il mondo intero che bettola è il palloncino che non è bello. In che luogo si è sentito a pezzi? A Hong Kong ho avuto un paio di esperienze curiose. La prima sorpresa che si porta è l'organizzazione; mentre in Europa la gente è più informale, lì se sei rimasto a un'ora per fare una degustazione, dieci minuti prima sono tutti seduti ed aspettanti. Hubo qualche scossone culturale? In Asia non sono abituati a dire no. Siamo molto fisici. Quando abbiamo fiducia ci procuriamo delle varietà. Là, invece, non si toccano. Durante una delle presentazioni conosci ad una ragazza. Ci incrociamo un altro giorno e alla salutazione di qualcosa di incredibile qualità. In Europa siamo molto fisici su cosa c'è da dire la mia lingua.
Bob Nolet, proprietario della vodka Ketel One, racconta alcuni aneddoti dei suoi viaggi in Asia e scopri il suo bar preferito al mondo: The Artisian, Londra
I grandi capi indiani delle praterie dell'Illinois si autodenominavano Chicagos perché nella loro lingua voleva dire potente e forte. Così la riunione di Rajoy con Angela Merkel non avrebbe potuto trovare posto migliore di Chicago. Là la Grande Jefa ha ricevuto il rappresentante di una tribù con problemi di autostima. La metafora audiovisiva dell'acqua è stata bella, perché già la Bibbia nel suo più bello salmo ci promette che saremo pastorati insieme ai fiumi tranquilli. La vita come fiume è un'immagine rassicurante, anche se siamo al di fuori del pensiero di Heraclito, perché ci dice che tutto passa secondo il caso. Il tranquillo lago Michigan in giorno di sole ci restituisce la pace che il premio di rischio ci strappa via. Raggiungere l'obiettivo condiviso di raddrizzare l'economia nazionale è la credibilità. La parola fiducia si è transformata in mantra della lunga campagna, ma il partito che contava le elezioni, invece di preparare il compito, si è dedicato interamente all'ansia di raggiungere il potere. Quel tempo perso ora ci è dato dalla mancanza di fiducia e dal mantra della lunga scadenza magna, ci sono ottimismi che ci sono stati che ci.
"A Chicago, il Grande Capo Merkel ha ricevuto il rappresentante di una tribù con problemi di autostima."
Il forense Francisco Etxeberria ha notificato ieri ai tribunali di Soria il ritrovamento in una fossa in Montenegro di cameros de crani che hanno fori di proiettile corrispondenti a nove fucilati nel settembre 1936. I familiari attendono ora la visita del giudice. Un'auto della Corte Suprema del 28 marzo scorso dichiarò che la concorrenza sulle fosse del franchismo è dei tribunali territoriali. I resti corrispondono a nove uomini tra 21 e 51 anni. Tra le vittime c'è il nonno di Vicente Lazzaro Ruiz, Toribio Ruiz, contadino affiliato alla UGT. Lo hanno ucciso il 26 settembre 1936. Aveva otto figli. Il nono è nato due mesi dopo la sua fucilazione. Gli assassini avevano preparato una fossa, ma non sono arrivati al sito e a metà strada, in una curva, li hanno presi in considerazione e li hanno lasciati lì. Si dice che avevano bevuto molto tempo fa. Il vicino del paese li hanno sepolti in una fossa nel cimitero, spiega. Il gruppo di uomini che i falangisti portavano quella notte, li hanno ucciso anche i dieci fratelli, ma erano in realtà il suo fratello.
Il medico legale informa il tribunale del ritrovamento di teschi con fori di proiettile. Pallino: "I giudici che non si affacciano sulle fosse prevaricano"
La voce del militante del PP a cui il sindaco di Ferrol, José Manuel Rey Varela, ha firmato il soprannome di Josman, e di passaggio il Ponchazos che secondo le dogane incriminano il rettore nell'operazione Pokémon, si ascolterà nei tribunali di Lugo il giorno 30 a partire dalle 16.30. Il giudice Pilar de Lara lo ha citato a dichiarare in qualità di testimone per chiarire chi è in realtà la persona che conversa al telefono, dalla sede del PP de Ferrol, con il capo di Vendex in Galizia, José María Tutor, nei giorni successivi alla notte elettorale in cui Re Varela è stato fatto con il bastone di comando del Comune. Tutor parla con un tal Josman, un nome coerente dell'unione di due apocopes sufficiente, e lo mette a disposizione a La Penela, un locale in piena piazza coruñasa di Maria Pita, che è stato chiamato a fare la prima cosa da parte della madre opaca al partito di 3.000 euro.
José Manuel Vilaboy, collaboratore del PP, è stato segnalato dal sindaco di Ferrol, al quale la dogana attribuisce lo stesso alias
Dopo aver rotto ETA la sua ultima tregua, quella del 2006, il rappresentante del governo in quel processo, Jesús Eguiguren, ha chiarito al leader della sinistra abertzale, Arnaldo Otegi, che la sua banda terroristica aveva perso la sua ultima occasione di conclusione negoziata, che gli era rimasta solo una chiusura tecnica, una partenza per i suoi prigionieri e fugati concordata con il governo di turno, ma che si erano dimenticati di una trattativa politica. L'ETA e la sinistra abertzale hanno avuto difficoltà ad assumerla, ma lo hanno fatto. E' stata decisiva la pressione di polizia, giudiziaria, internazionale e sociale. Ma il fatto è che oggi non si tratta più di una situazione politica per lo scioglimento dell'ETA, ma di una parte di sinistra abertzale ha fatto fatica ad assumerlo. Oggi si verificano, come mai, le condizioni per il dialogo finale che ha fissato il punto 10 del Patto di Ajuria Enneonneo, ma non si tratta di una situazione di ceto di ceto ceto ceto celato, perché il centro-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-
Il patto di Ajuria Enea, sottoscritto da tutti i partiti baschi, compreso il centro-destra, difendeva il dialogo tra governo e ETA solo per risolvere la situazione dei prigionieri della banda
La Juzgado Mercantil numero 1 di Palma di Maiorca ha approvato il piano di liquidazione di Orizonia, come riferisce il quotidiano Cinque Giorni. L'agenzia di viaggi ha presentato un concorso di creditori nell'aprile dello scorso anno dopo aver annunciato la cessazione delle sue attività. Il piano di liquidazione è stato presentato dall'amministrazione giudiziaria tre mesi fa, e la relazione junior assicura che la crisi ha avuto la sua origine · nella forte leva finanziaria che si è prodotta a seguito dell'acquisto di Iberostar nel 2006, operazione pilotata dalla firma del capitale di rischio Carlyle. Il gigante turistico non ha riguadagnato i suoi numeri rossi, e si è visto economicamente affogato da un debito che raggiunge i 2.085 milioni di euro, di cui l'amministratore ritiene che saranno recuperati solo 15,5 milioni.Il gruppo aveva ricevuto tre offerte diverse che non si sono concretizzate, e nell'agosto 2012, una relazione di KPMG ha rivelato che la società aveva bisogno di un'iniezione di 80 milioni di euro. Entro il piano di liquidazione approvato dalla giustizia mallorchina, l'amministratore ha spiegato che i 100 principali creditori hanno accumulato circa il 70% del totale dell'importo recuperabile.
Il fallimento della società, che ha presentato un concorso di creditori più di un anno fa, lascia un buco di 2.085 milioni di debiti
Amante dell'arte e filantropa, l'unica figlia biologica di Walt Disney e ispirazione di molte delle creazioni animate di suo padre è morto questa settimana. Diane Disney Miller è morto nella sua casa di Napa (California), dopo diverse complicazioni causate da una caduta, ha riferito l'amico di famiglia Richard Greene, che inoltre è coautore di una delle biografie del suo genitore. Aveva 79 anni. Nasce a Los Angeles nel 1933, figlia di Walter e Lillian. Con i giornali del tempo ha registrato la nascita con titoli come ·Mickey Mouse ha una figlia più. Fino a quel tempo, il topo era anche un personaggio di animazione più famoso creato dal suo progenitore. Disney Miller è andato all'Università Pubblica della California (USC) dove intendeva laurearsi in Filologia Inglese ma dopo aver conosciuto il suo marito, la cantina più celebre del centro educativo.
La filantropica e mecenate era l'unica figlia biologica del creatore del mouse Mickey
PSdeG e BNG hanno fatto ieri passi per celebrare la settimana prossima una riunione in cui si tenta di concordare la riforma della legge elettorale. Il Blocco ha inviato ieri lettere a PSdeG e AGE in cui propone di formare un fronte comune dall'opposizione per elaborare una proposta e confrontarla con quella che il PP intende approvare senza consenso e che prevede la riduzione delle dimensioni del Parlamento da 75 a 61 deputati e l'indurimento delle condizioni affinché le piccole forze politiche possano ottenere rappresentanza in emiciclo. I nazionalisti hanno già risposto: i socialisti hanno trasmesso la loro stessa missiva accettando il dialogo ma estendendo l'invito a trattare ai popolari la sola voce che la coalizione tra Escherda Unida (EU) e Anova ha detto che discuterà se accetta l'offerta all'interno del gruppo parlamentare. Il portavoce nazionale della BNG, Xavier Vence, nella lettera inviata a José Ramón Gomez Besteiro, nella lettera inviata alla porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della porta della
La portavoce del PP accusa i gruppi dell'opposizione di essere contrari a tagliare i seggi per non perdere i loro stipendi
L'aborto è vietato in El Salvador in qualsiasi circostanza. Anche se è destinato a salvare la vita della incinta. Questo mette a rischio centinaia di donne ogni anno, secondo le organizzazioni dei diritti civili. Come Beatrice, la giovane donna con una gestazione di rischio che aspetta di essere intervenuta in El Salvador. A causa del rifiuto della Corte costituzionale, il governo, ha assicurato che la assisterà. Ieri, le Nazioni Unite ha chiesto al governo di Maurizio Funes di rivedere il suo veto totale all'aborto per evitare situazioni come quella di Beatrice. Il caso della donna, che oltre ad essere malata alla ricerca di un figlio anencefalico con nessuna possibilità di vivere dopo il parto. Ieri, le Nazioni Unite ha svegliato il dibattito sull'interruzione volontaria della gravidanza in un paese che ha inasprito le sue leggi nel 1998. Situazioni come quella di Beatrice, reclama l'ONU, mettono in evidenza la necessità di aprire un dialogo tra le donne e le donne in caso di assenza di un diritto o di morte.
L'organismo internazionale chiede al governo di rivedere il suo veto totale all'aborto
La Corte Superiore di Giustizia di Madrid (TSJM) ha dato ragione al Comune di Alcorcon per la pulizia delle scuole pubbliche durante uno sciopero dell'impresa aggiudicata del servizio. I magistrati comprendono nella loro sentenza che vi erano due diritti fondamentali in collisione (lo sciopero e quello di sanità pubblica) e che doveva primare quello degli alunni, così come, a loro parere, non si è esagerato nelle loro funzioni. La sentenza della Sala 1a de lo Social, di cui è stato relatore il magistrato Ignacio Moreno González-Aller, mantiene la sentenza della Giuzgado de lo Social 2 bis de Mostoles, che ha già visto adeguata l'azione del Comune di Alcorcon durante lo sciopero dei lavoratori dell'impresa Garbialdi, SL. Questi hanno iniziato il 23 gennaio 2012 dei disoccupati indefiniti nei collegi della località. A seguito di questo sciopero, si è accumulata la sporcizia nelle dipendenze della scuola. I direttori di alcuni centri hanno trasferito al Concistoro i gravi problemi di salute e di igiene. Questo si è verificato in infezioni di alcuni insegnanti e alunni, la comparsa di tali mezzi, la presenza di informazione e di servizi, come pure la cura delle persone.
I giudici ritengono che il diritto alla salute pubblica debba essere prima di quello di sciopero dei convocanti.
Gli echi di Platone sono stati raccolti in versi da Michelangelo Buonarroti (1475-1564). Amore, bellezza, morte, Dio e vita, e peccato, mentre l'identificazione di ciò che fornisce gioia e felicità. Questi sono i temi preferiti da Miguel Angel Buonarroti nelle sue rime, che anche se non acquisiscono la sublime dei suoi dipinti e sculture confermano la sua arte. Così si può apprezzare nell'antologia Rimas (1507-1555), selezionati da Manuel J. Santayana Ruiz, curato da Pre-Vessioni. "L'opera poetica di Michelangelo è stata fatta a distanza dall'ambizione caratteristica del letterato professionale, dell'erudito umanista; ineguale e frammentaria, va dall'imitazione di vari stili alla semplicità di un conteore alle porte di ciò che è sconosciuto, passando per la complessità e per il virtuosismo. Le Rime descrivono un libro che non è sempre una parabola narrata.
I versetti del glorioso artista prendono vigore in questi giorni di fiera con l'edizione di una selezione delle loro 'Rima'
Antonio Brufau, presidente del gruppo petroliero Repsol, taglierà il suo stipendio a quasi la metà a seguito della ripartizione delle funzioni esecutive con il nuovo amministratore delegato, Josu Jon Imaz. In tal modo Brufau passerà da 4,9 milioni di euro a 2,5 milioni, mentre il primo quadrimestre di quest'anno è disciplinato dalla precedente remunerazione, per cui interesserà gli altri otto mesi. Dopo la ripartizione delle funzioni, Brufau rimane direttamente con la responsabilità della Fondazione, del Segretariato generale e del Consiglio (Luis Suárez de Lezo), la Direzione finanziaria (Miguel Martínez) e comunicazione (Begogna Elices). Imaz rimane con la strategia (Pedro Fernández Frial), Organizzazione (Cristina Sanz), Vicesecretaría (Miguel Klingenberg), Esplorazione e produzione (Luis Cabra), commerciale, Chimica e Energia (Nemessio Elemy).
Il presidente del gruppo petrolifero Repsol passerà da un prelievo di 4,9 milioni di euro a 2,5 milioni di euro
9.55 e 13.45 / Nitro Alonso cercherà una nuova vittoria nel GP dell'Ungheria Tutto è preparato nel circuito di Hungaroring (scenario in questa prima vittoria di Ferdinando Alonso in formula 1 e del miglior posto, secondo. Pedro Martínez de la Rosa) per celebrare nel corso di questo fine settimana il Gran Premio d'Ungheria, un dodicesimo appuntamento del Mondo. Dalla prima ora del mattino i piloti della griglia metteranno a punto i loro monoposti nella doppia giornata di allenamenti liberi. 12.00 / laSexta3 Ali USA, 2002 (150 minuti). Direttore: Michael Mann. In terpreti. Will Smith, Jamie Foxx, Jon Voight. Il cineasta Michael Mann (L'ultimo mohicano e Heat) ha contato con il protagon di Will Smith in un buon lavoro che le ha vallato una candidatura all'Oscar per ricreare la vita di Muhammad Ali, uno degli sportivi più controversi di tutti i tempi e la cui influenza nella società del momento si è estenuto molto più lontano di quanti sono in possesso della lingua italiana.
La vita del repubblicano Jesus Monzón. Canal + debutta i puffi.
I rappresentanti dei sindacati UGT e CC OO hanno denunciato la presunta sottrazione di 600.000 euro nell'ERE della Faja Piritica (Huelva) che le sue lettere sono state licenziate da circa 2.000 minatori. I sindacalisti puntano al consulente José González Mata de Uniter e all'avvocato Carlos Leal, dello studio "Societa" Villasís, entrambi imputati, come potenziali responsabili della frode, come indicato nella denuncia che indaga il giudice Mercedes Alaya dopo aver ottenuto in altri tribunali che si sono inibiti a favore della magistrata. I sindacalisti sottolineano che devono ancora essere identificati le persone o le entità che hanno compiuto una certa quantità di talloni per importo inferiore a 600.000 euro che, inizialmente, sembrano essere destinati a lavoratori non prepensionati, hanno riferito il Mondo. La denuncia prevede che González Mata ha ricevuto 5,6 milioni di persone e Leal 1,7 milioni. Entrambi sono accusati da Alajamadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada
I sindacati accusano gli intermediari nel fascicolo come presunti responsabili
Susana Díaz e Juan Manuel Moreno terranno questo lunedì il loro primo incontro dopo l'elezione di questo come presidente del PP andaluso. La presidente della Giunta riceverà Moreno al Palazzo di San Telmo alle ore 10.00 e, alla fine, PSOE e PP compariranno separatamente per raccontare come è andata la riunione. Secondo fonti consultate da Efe, da parte dei popolari sarà proprio Moreno a prendersi cura dei media, mentre i socialisti hanno anticipato che lo farà solo un membro del Consiglio di governo. Il presidente popolare ha chiesto per iscritto un incontro con Díaz il lunedì scorso, due giorni dopo che essere stato eletto come nuovo leader del partito in un congresso straordinario. La socialista ha raccolto il guanto e fissato per questo lunedì la lettera che ha trasmesso a Diaz, nella quale gli offre dialogo per raggiungere gli accordi su cinque materie: occupazione, educazione, riforma fiscale, riforma dell'amministrazione autonoma ha fatto la sua risposta a vicenda "la sua voce e ha fissato per questo incontro. Moreno ha reso pubblica martedì la lettera che ha trasmesso a Diaz, nella quale gli offre il dialogo per giungere ad accordi su cinque materie: "locamposo" che sono stati che sono stati che sono stati di fatto con la stessa voce e che sono stati che sono stati che prima, e che la Comunità e che sono stati che sono stati che la loro stessi.
Il popolare ha chiesto una riunione scritta la settimana scorsa
L'ambiente negativo è stato ripreso dai mercati dei valori mobiliari e in particolare con lo spagnolo. Lo scorso lunedì l'agenzia di rating del rischio Moody's ha annunciato che la prospettiva negativa per la banca spagnola, senza cambiare gli argomenti, vale a dire per la sua debole capitalizzazione, le difficoltà di accesso al finanziamento e le crescenti pressioni sulla sua redditività. La risposta del mercato è stata immediata, anche se l'Ibex 35 è riuscito a risalire posizioni e si è permesso di sormontare per alcuni momenti i 10.200 punti, per terminare la sessione con una salita minima. Quella volatilità si è ripetuta nelle sessioni successive, anche se il settore bancario non poteva affrontare le avversità spagnole. L'Ibex 35 ha rifinito la giornata con una discreta salita che molti hanno interpretato come un campione di consolidamento. Tuttavia, l'agenzia Moody's ha ripreso ad irrompere con forza sul mercato spagnolo fino alla fine del mese di fortunato, al nuancer che ha messo in atto i debiti spagnoli in modo da non potersi abbassare, appena un giorno prima dell'ultima importante asta dell'esercizio. La Borsa ha cominciato a cedere davanti a tanta pressione e i grandi investitori esigenti più capitale al Tesoro spagnolo, al tesoro, che sono arrivate da parte sono state da parte del settore spagnolo, ma sono state le fortissime.
I dubbi sul sistema finanziario portano all'Ibex 35 fino a 9.900 punti
Il ministro dell'Agricoltura, Isabel García Tejerina, discuterà con le organizzazioni agricole l'iniziativa del governo del PP di tenere una consultazione elettorale nel settore agricolo per conoscere la rappresentatività di ciascuna delle sigle. Sarebbero le prime elezioni statali in 35 anni e il suo formato è così discusso che Tejerina vuole analizzare il processo in seno al Comitato consultivo agricolo e decidere sull'opportunità della sua celebrazione o rinviare le stesse alla prossima legislatura. Attualmente, per l'insieme della Spagna, le organizzazioni agricole ASAJA, UPA e COAG sono riconosciute per l'interlocuzione con l'esecutivo e la negoziazione di aiuti pubblici, mentre si trova al di fuori dell'Unione di Unioni, che è nata da una scissione di COAG. Le elezioni sono cimentate in una proposta di legge che si trova in questo momento nella sua ultima fase di elaborazione in Parlamento e sono state criticate da un primo momento per le organizzazioni agricole UPA e COAG per la loro prima volta per la presenza della loro sede e di fondo.
Le organizzazioni del settore non sono d'accordo sul censimento e sulle norme applicabili alle future elezioni
Le spatole dei pittori che si avvicinano alla regione dovranno abituarsi al loro vento osco. In cambio potranno scegliere la posizione: qualsiasi punto legato alla strada pontiana. I paesaggi che si stampano su tela, sono già stati dipinti nel secolo scorso dal ferrolano Fernando Álvarez de Sotomayor. Dalle loro stanze nel Pajo de Sergude, nella parrocchia pontecesana di Xornes, da dove era sua moglie, è emerso il paesaggismo puro o le scene folcloristiche tra le prime settimane. Il primo Certame de Pittura ao Fernando Álvarez de Sotomayor, dalla Fondazione Eduardo Pondal, è stato un impegno del pittore cetolano ben 30 volte, come il Cibo di nozze a Bergenños. Il primo Certame de Pittura ao Fernando Álvarez de Sotomayor, dalla Fondazione Eduardo Pontelanos de Nativos, è stato l'arte che il resto della Giunta e della Giunta.
Questo primo Certame de Pittura ao Aria della Fondazione Eduardo Pondal, è stato un impegno del pittore gaditano Hernan Cortes
Più di un migliaio di cittadini si è manifestato questa domenica a Malaga contro il nuovo sistema di tariffe idriche approvato dal Comune, governato dal PP, e chiamato "tarifazo." I manifestanti, migliaia secondo gli organizzatori e cinquecento secondo la polizia, hanno percorso il centro storico della città con palloncini blu e cartelli nei quali criticavano il sindaco, Francesco de la Torre. La manifestazione era convocata dall'Iniziativa Cittadino contro il Tarifazo dell'Acqua, di cui è membro il gruppo socialista del Comune di Malaga, che assicura di avere più di 35.000 firme contro questa misura che, a suo avviso, danneggia principalmente i più svantaggiati. La protesta, che è avvenuta senza incidenti, è stata ripetuta in città dopo le polemiche dichiarazioni del sindaco, che ha detto di essere disposto a dimostrare davanti a notaio che si doccia usando 11 litri d'acqua dopo aver verificato insieme a sua moglie in un esperimento domestico. L'associazione, che è avvenuta senza incidenti, è stata ripetuta in seguito alle dichiarazioni del sindaco, che si è disposto a dimostrare davanti a notaio che si doccia usando 11 litri d'acqua dopo averlo verificato insieme a sua moglie in un esperimento domestico.
Migliaia di persone, secondo l'associazione organizzatrice, si sono recate in marcia, mentre la polizia ne ha fatto 500.
Quando due anni fa la crisi in Spagna era appena cominciata a notare, l'immigrazione subiva già il più grande calo dei 30 paesi più sviluppati: il 43%. Nel 2008 sono arrivati 391.900 stranieri, contro i 682.300 dell'anno precedente. Si tratta inoltre di un calo molto più elevato della media dei paesi dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), del 6%. Questo è stato il primo periodo in cui l'immigrazione legale permanente in queste nazioni è diminuita, dopo essere cresciuta in media dell'11% negli anni precedenti. La relazione Prospettive della migrazione internazionale del 2010 è stata resa pubblica ieri, osserva che la diminuzione "è dovuta principalmente a riduzioni in alcuni paesi" e che la diminuzione dei flussi "ha continuato nel 2009 con la migrazione si è ridotta in quasi tutti i paesi dell'OCSE a causa della crisi economica." Lo studio avverte anche il peggioramento delle condizioni in cui vivono gli immigrati vivono. Il commissario europeo per l'occupazione, Laszlo Andor, ha affermato ieri il colpo della crisi, soprattutto perché molti degli stranieri lavoravano in settori, come quello della costruzione, che è stato anche tenuto conto delle condizioni in cui vivono gli immigrati vivono.
E 'il paese sviluppato in cui più ha abbassato l'arrivo di stranieri nel 2008
Todd Terje è un tipo del nord, norvegese. Forse è per questo che risponde squisitamente a questo Audiomaton. Chi lo sa. Tuttavia, la sua musica è un universo di sfumature che oscilla tra il house e il cosmic disco in un modo prezioso e retrò a più non potere. Vicino a compatrioti come Linstrom o Prins Thomas, le sue ultime uscite, come Ragysh, It's the Arps o la remix che ha appena fatto del Love is the drug de Roxy Music sono tra i migliori dei tempi. La selezione musicale che ha fatto non è rimasta indietro. Attenzione al disco che più lo ha ispirato e che sceglie per un viaggio perfetto in aereo. Questa domenica agisce a Goa Madrid. La canzone/disco che mi ha scoperto il gusto per la musica. Il Doff The Wall of Michael Jackson. Aveva 8 anni. Il disco che ho sempre pensato il mio mack.?
Il DJ e produttore norvegese, che opera questo fine settimana a Goa Madrid, sgrana qui un'autobiografia musicale che va da Michael Jackson a Bryan Ferry
Per la destra, odiati, ovviamente, dai rivoluzionari; dai rappresentanti dell'URSS e dei comunisti del PCE e del PSUC, anche, da antistalinisti e pseudoscisti (sebbene lo stesso Trotski li criticasse per interclassisti) e guardati da parte degli anarchici, perché toglieva loro la clientela. Con quella musica ha dovuto ballare il Partito operaio di unificazione Marxista, il POUM, "l'unico che è entrato nella clandestinità franchista venendo dalla clandestinità repubblicana" ricorda oggi la storia Pelai Pagès, che nel 1975 ha pubblicato la sua tesi di licenza sul malfamato Andreu Nin, leader-martire del partito, libro che "non è stato ben ricevuto dalla sinistra, dominata dal PSUC" sotto la voce di oggi.Sì, le fobie contro il POepUM si sono cedute in quel partito fondato il 29 settembre 1935 da uno sconosciuto alluvione tra catalanisti radicali (Josep Rovira, narra, n............
Una mostra esamina la tragica traiettoria del partito di Andreu Nin
Ieri, il consigliere per l'agricoltura, Clara Aguilera, ha invitato gli agricoltori a raggrupparsi e a beneficiare degli aiuti che sono gestiti attraverso le organizzazioni di produttori di ortofrutticoli (OPFHs), in cui non sono rappresentati tutti i piccoli imprenditori agricoli. Infatti, il numero di non associati è esteso. Questa circostanza è risultata recentemente con la cosiddetta crisi del cetriolo, l'allarme sanitario europeo decretato in maggio dopo l'epidemia di E.Coli in Germania e di cui è stata falsamente accusata ai prodotti ortofrutticole di Almería. Il 50% dei damnificati in questo falso allarme che riceveranno l'indennità economica dell'Unione europea non appartiene a nessuna OPFH, un inconveniente con cui ha dovuto litigare l'amministrazione autonoma, poiché gli aiuti erano destinati a produttori legati a questo tipo di organizzazioni ma, infine, il 50% dei damnificati in questa falsa situazione è stato aggiunto al resto.
La metà delle persone colpite dall'E.Coli non è raggruppata.
In linea con l'ultima fase dei negoziati della politica agricola comune (PAC), quella che conduce il cosiddetto trilogo che compongono il Parlamento, il Consiglio e la Commissione europea, le organizzazioni agricole andaluse hanno intensificato la loro mobilitazione per tentare di modificare il progetto del nuovo documento, che ritengono molto lesivo per i 280.000 agricoltori della comunità che ricevono aiuti da Bruxelles. Le trattorie con una quota più elevata di UPA e COAG hanno posto l'accento sul fatto che la riforma proposta non difende l'attività produttiva né il modello professionale di agricoltore, oltre ad avvisare sul trasferimento di fondi che potrebbero esserci dall'Andalusia ad altri territori con un tasso piatto. Uno dei temi che più preoccupa il concetto di agricoltore attivo che ha Bruxelles, poiché lungi dall'abbassare gli aiuti ai piccoli agricoltori è aumentato il tetto dagli attuali 200.000 euro ai 300.000 euro. ·Sebbe inaccettabile una distribuzione di aiuti indiscriminati che subendo il trasferimento di fondi provenienti dai professionisti agricoli se ha tenuto conto anche i proprietari del settore, il segretario regionale di COAG, Miguel López, che rivendica un massimo di 10.000 milioni di aiuti a favore di agricoltori che sono destinati alla produzione di prodotti agricoli, ma che sono tenuti sotto la proprietà.
"Sarebbe inaccettabile una ripartizione degli aiuti indiscriminato," afferma il segretario generale di COAG, Miguel López
"Signor Ministro dell'Ingiustizia e della Repressione da qui e per sempre ti daremo una lezione!" ('), malediceva ieri un coro di streghe vestite di nero in Piazza della Vergine di Valencia. Circa 500 persone assistevano all'esercitazione della congregazione conveduta dalla Coordinatore pel Dret a Decidere contro la legge sull'aborto proposta dal ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón. Mentre le streghe danzavano in cerchio, fingevano bollire in un calderone una bambola con la faccia di Rita Barberá. ·Fui a Londra a pagare l'aborto e tornerò con la mia figlia, dicevano la pancarta che Dolores (69 anni) era attaccata alla mochila. Nel 1980 era incinta di cui era stato il suo secondo figlio, ma decise di abortire. Era con un'amica a distanza di anni. 'Non era nemmeno a Londra mentre il suo marito si prendeva curava del suo figlio minore a casa. 'Costava circa 20.000 sterline il viaggio e l'aborto. Fui un fine di settimana. '
Circa 500 persone protestano a Valencia contro la modifica della legge.
Vieni La vita di Pi con il runun di film che cambierà il cinema in prima e dopo. E ogni volta che ciò accade, entrano i tremori. Inizia la presunta pietra miliare e, per 45 minuti, il sorriso. gnogna, indolente e sentimentaleoide; un romanzo raccontato, in grado di fuggire dalla sua origine letteraria per abbracciare il linguaggio della narrativa cinematografica, aumentata da quella spaventosa configurazione delle tre dimensioni nelle sequenze naturalistiche di interiore ed esterno in cui non c'è, diciamo, la creazione di un nuovo universo. Sembra incredibile che un regista del calibro di Ang Lee si sia infilato in tale berenjenal, e ci riponiamo a che cosa serve il 3D nei film senza effetti speciali se viene utilizzato con le risorse di messa in scena del 2D. La risposta è che solo chiacchierano la profondità di campo, perché le dimensioni siano fatte, e per dimostrare che per la configurazione del 3D come qualcosa di speciale in questo tipo di sequenze prima che ci sarebbe reinventarsi, il linguaggio e l'undero è prodotto dai prodotti, dal linguaggio e dall'altro.
Ecco lo spettacolo delle tre dimensioni, il vero senso degli effetti speciali nel cinema attuale.
Dopo quindici giorni di campagna, e alcuni più di precampagna, tutti i candidati si prendono oggi il riposo a cui obbliga la legge con la giornata di riflessione. E 'tempo di dedicare alla famiglia le ore risparmiate nelle ultime settimane. Anche per fare una passeggiata e perché no, esporre agli obiettivi per ottenere qualche presenza mediatica, perché non si devono fare dichiarazioni con contenuto politico. Così, Alfredo Pérez Rubalcaba cercherà di approfittare per dormire e riposare nella misura del possibile, come ha detto ieri in un'intervista alla catena SER, e spera di avere anche un pranzo con la sua squadra. Mentre, Mariano Rajoy non ha comunicato al suo team di stampa dove sarà. Si prevede di trascorrere la giornata in casa con la sua famiglia, che è quello che ha fatto la sua solita voce in occasione di una serie di eventi che non ha mai avuto una sola voce in merito a Rosa o ad altri passi pubblici a cui andare. Per il candidato di IUC, Cayo Lara, è tempo di fare una fermata per trascorrere la giornata insieme alla sua famiglia a casa, ad Argamasilla di Alba (Città).
Tutti i candidati si prendono il giorno di riposo e dedicano alla famiglia le ore risparmiate nelle ultime settimane
Il progetto di restaurazione dopo l'incendio che ha avuto origine a Lanjarón (Granada) nel 2005, il più importante nel parco di Sierra Nevada negli ultimi 40 anni, ha attraversato il suo equatore. Con le azioni intraprese fino ad oggi, i 3.425 ettari che hanno bruciato tra parco nazionale (32%) e naturale (63%) recuperano gradualmente le loro funzioni e servizi ecosistemici. Ma il processo è lento. "Sono necessari 30 anni per intravedere il recupero paesaggistico, anche se il monte del futuro sarà diverso dalla pineta precedente, precisa il direttore del Parco Nazionale e Naturale della Sierra Nevada, Javier Sánchez. Dopo l'evento, scienziati e gestori si sono proposti come meta una "recuperazione modelica" e poi con un progetto che per la loro filosofia e metodologia servirà da esperienza a tutta l'ambiente. La futura massa arbolata farà più difficile lo sviluppo di grandi siti selvaggi e risponderà meglio a parassiti, malattie e cambiamenti climatici. A questi lavori hanno partecipato squadre di ricerca dell'Università di Granada (UGR), il Consiglio Superitario delle Nazioni Unite, ecc.
Eseguita il 50% della restaurazione dopo l'incendio di Lanjaron nel 2005
Nessuno ha voluto lasciare senza replica Mariano Rajoy. L'intervista con il leader del PP pubblicata ieri nel PAESE ha scatenato reazioni su tutti i fronti. Il vicepresidente Alfredo Pérez Rubalcaba, con dichiarazioni a questo giornale, ha preso di mira il leader dell'opposizione: "Ha insegnato la patatina in relazione ai tagli dei diritti sociali. Se questo è il trailer, come sarà il film. E si è sfacciato nei confronti dei civili: aborto, matrimonio omosessuale, uguaglianza." Rubalcaba, in un raduno di ieri a San Roque (Cadice), ha screditato la difesa che Rajoy ha fatto del piano del primo ministro britannico David Cameron - il più grande taglio dello stato di benessere dalla seconda guerra mondiale, che include il licenziamento di 500.000 funzionari - senza definire le sue proposte per la Spagna. I sindacati avvertono che l'inconcrezione di Rajoy "fa paura del peggio". Inoltre, collettivi di gay e lesbiche lo hanno qualificato come "cavernicola" e associazioni di donne affermano che la loro proposta sull'aborto è un tentativo di edizione dell'articolo 1.
Rubalcaba attacca il leader del PP per difendere il piano di Cameron - I sindacati credono che le sue parole "farebbero temere il peggio"
Il PSE-EE segna il suo discorso dopo la fine del terrorismo in ogni occasione propizia, come è accaduto ieri da parte del segretario generale del partito a Gipuzkoa, Iñaki Arriola, nell'omaggio tassato al cimitero di Lasarte a Froilán Elespa, quello che era tenente di sindaco di questo comune, ucciso dall'ETA undici anni fa. Per questo Arriola ha ricordato l'impegno del governo basco nella ricerca degli accordi e dei consensi necessari per realizzare un comune denominatore che permetta a tutti i baschi di costruire il loro futuro in pace e convivenza. Nell'atto hanno partecipato familiari dell'assassino come sua vedova, Tomasi Peláez, e i suoi figli Josu e Andoni, rimboccati da numerosi dirigenti e rappresentanti socialisti, tra cui, Jesús Eguiguren, che ha recitato la moglie del defunto un poema di José Agustin Goy solo chiacchierata dalla tomba di Elspe, Arriola gli ha detto che lo cacciano di meno perché avrebbero goduto della stessa situazione, così come avrebbe potuto essere vissute per le buone persone che in Euskadi.
Ariola esorta a raggiungere un comune denominatore nel ricordo di Froilan Elspe, ucciso dall'ETA undici anni fa
I turisti che vogliono fare il bagno a Benidorm, a partire da questa estate, potranno sapere con esattezza a quale temperatura sarà l'acqua del mare. La Consigliera della Sanità ha annunciato questo venerdì che installerà una sonda che misura la temperatura dell'acqua del mare in tempo reale e attraverso il sito web del Comune sarà aggiornata. La sonda si troverà, forse, come ha spiegato il direttore del Laboratorio Municipale, Jorge Albero, in un luogo intermedio tra Levante e Poniente, come è la spiaggia del Mal Pas. Questa misura permetterà, come ha spiegato l'assessore dell'area, Angeles Valdivio tra cui "abbiamo una continua misurazione della temperatura del nostro mare, per tutto l'anno." L'idea del Comune è quella di far conoscere tutti questi dati ai turisti e ai residenti sul sito web del Comune in modo immediato di conoscere la loro presenza in città, in quanto il laboratorio comunale, a partire dall'anno 1985, e a partire dall'anno scorso ha riconosciuto la presenza della città di Benedil-ENAC, con la temperatura dell'acqua dal 1995, allo stesso tempo che i tecnici comunali raccolgono campioni del bagno per conoscere la sua qualità, che Valcedetti di lingua in cui sono stati qualificati.
Il Comune installerà una sonda per appendere i dati aggiornati sul sito comunale
Riporto di concorsi nel primo time di Antena 3. Cattura un milione si prende una pausa e arriva Avanti. Uno spazio che conserva allo stesso come presentatore della sua predecessore, Carlos Sobera, e recupera per la catena privata il genere di concorso- spettacolo. Avanti è anche il secondo formato importato dall'Italia che atterra questa settimana nella griglia spagnola, dopo il debutto lo scorso martedì di C'è una cosa che voglio dirti a Telecinco. Nella parte del concorso puro, le conoscenze, il caso e soprattutto alcuni nervi d'acciaio sarà determinante perché uno dei 15 concorrenti che andranno sfilando per l'argenteria di Avanti si faccia con la maggior parte dei 160.000 euro che potranno essere in gioco in ogni consegna settimanale. Il concorrente più accanito, ha la fortuna, dovrà difendere il suo bottino in un solo canale di 21 domande che dovrà rispondere in maniera scorretta, una delle principali novità che riguardano il nuovo concorso rispetto ad altri spazi di meccanica simili. Lo spettacolo che accompagna la definizione del programma lo metteranno presente le performance musicali di Angy, vincitrice di una serie di possibilità di gioco che dovrà rispondere a questa settimana.
Il'showman' Carlos Sobera si mette a capo del programma che sostituirà 'Prendere un milione nel primo time' della catena
In primo luogo è stato il Pla Cor de La Rambla, che ha perseguito la trasformazione della principale passeggiata di Ciutat Vella e di Barcellona. E ora è il marchio Raval Culturale. Il Comune di Barcellona ha battezzato con questo nome un progetto di azioni culturali in quel quartiere di Ciutat Vella. Ai segnali che indicano l'indirizzo dei principali centri culturali di El Raval, ora si vuole aggiungere un'altra strada non ancora concretizzata in quattro grandi aree di El Raval, sempre prendendo come asse le principali attrezzature. Ad esempio, intorno al MACba di cui alla voce "note" di cui alla voce "note" di cui alla voce "note" di cui alla voce "noteca" di Sant Pau e alla voce "Escola Massana"; o intorno al Museo Marittimo nel sud del quartiere. In quelle zone si svolgeranno pecogne interventi urbanistici (che ancora non si sono concretati) di cui al punto "Soteca" di cui all'articolo 4, paragrafo 1, lettera b), del regolamento (CEE) n.
Il Comune indicherà itinerari intorno alle principali attrezzature di quel quartiere di Ciutat Vella
Il conto alla rovescia è già iniziato. A pochi venti giorni dall'inizio della 60a edizione del Festival di Sán Sebastián, l'organizzazione del concorso detaló ieri i 12 film che parteciperanno alla sezione Perle di Zabaltegi. Amore, di Michael Haneke, vincitrice della Palma d'Oro nell'ultimo Festival di Cannes, e César deve morire, dai Fratelli Taviani, che ha ricevuto l'Orso d'Oro nello scorso Festival di Berlino, sono il piatto forte di questa sezione che mira a mostrare al pubblico alcune delle opere più notevoli che sono state esposte quest'anno in altri concerti cinematografici internazionali. Accanto a loro, Zabaltegi proietta nella sua chiusura The Angels Share, dell'impegnato direttore britannico Ken Loach, con cui ha ottenuto il premio del Giurato di Cannes. Compleranno la selezione Après Mai de Olivier Assayas; Bestias del sud selvaggio, di Benh Zeitlin, Hope Springs di David Frankel, protagon di questa edizione di Tommy Levine di un anno famano.
La Zinemaldia descrive i 12 film di altri festival che proietta, tra cui le vincitrici a Cannes e Berlino
Il giudice dell'Audiencia Nacional Fernando Grande-Marlaska indaga già sulla "contabilità creativa" avviata dall'ex direttore generale della Cassa di risparmio del Mediterraneo (CAM) María Dolores Amorós, licenziata fulminantemente dal Fondo di ristrutturazione ordinata bancaria (FROB) lo scorso 28 settembre dopo l'intervento dell'ente da parte della Banca di Spagna. Grande-Marlaska ha ammesso la denuncia presentata dall'avvocato Diego de Ramón contro la quale era stato il suo massimo responsabile e altre cariche della cassa per i reati di frode, falsità documentaria e del crimine societario. Nella sua risoluzione, il giudice chiede alla Banca di Spagna di dimostrare alla Banca di Spagna che, attraverso gli amministratori provvisori dell'ente, le relazioni di "quante irregolarità e violazioni della normativa bancaria si sarebbero potute commettere dai precedenti responsabili dell'ente" l'accusa anticorruzione si è già fatta carico del caso. Nella sua risoluzione, il giudice ha presentato un reclamo di presentazione delle presunte manovre dell'Amorós per nascondere la pessima situazione economica della cassa scoperta dal supervisore che, secondo il caso, ha anche il caso di somme finanziarie di cui la Spagna che erano state presentate in giugno di cui erano state presentate in merito.
Il giudice Grande-Marlaska chiede alla Banca di Spagna informazioni sulle irregolarità
Il Getafe è stato presentato a Berna con un team dislavati, irriconoscibile per le numerose assenze ed è uscito ammollato e sconfitto. Rafa, Caschero, Gavilan, Manu e Arizmendi sono rimasti in infermeria con diversi problemi fisici, mentre Cata, Boateng e Parejo stavano aspettando il loro turno in panchina. E senza tempo per i meritori guadagnare fiducia, il Young Boys ha trovato un buco sul lato sinistro della bissogna difesa getafense. Sutter ha avanzato senza opposizione fino alla facciata.
Quelli di Michel, con numerose vittime e senza ordine, cadono davanti al Young Boys
Federico Trillo non è un politico che si caratterizza per parlare in modo ambiguo. Ieri ha onorato la sua fama e ha reso estremamente chiara la posizione del PP sulla questione del rinnovo della Corte costituzionale, quattro dei cui membri hanno compiuto mandato, un altro è deceduto e un altro è stato ricusato e non può quindi discutere la sentenza sul ricorso contro lo statuto della Catalogna presentato da un gruppo di esperti della Commissione europea. Il PP, ha spiegato il suo portavoce di giustizia a un pranzo organizzato dal Club Siglo XXI, non contribuirà a rinnovare l'alto tribunale fino a che tale sentenza non venga annullata. A preferisce un tribunale prorogato che uno nuovo, eletto con un Congresso in cui il PSOE ha la maggioranza, e quindi più favorevole alle tesi del governo. Trillo insiste sul fatto che non ci sarà alcun rinnovo fino al fallimento dello statuto catalano "Ci è chi dice, in particolare l'editoria del paese, che non si può sostenere una sentenza sullo statuto con un tribunale di cui non si è parlato in seguito.
Un candidato popolare all'alta corte pappagallo scherzi di Trillo
Il Consiglio di Enfermería de la Comunitat Valenciana (CECOVA) e i collegi di Enfermería de Alicante, Castellón y Valencia hanno chiesto questo giovedì "di non prorogare i tagli economici del Decreto-Legge 1/2012, che "castiga in modo del tutto ingiusto ai professionisti di Enfermería". Così hanno dichiarato questi gruppi in un comunicato la loro opposizione alla possibile proroga del Decreto-Legge 1/2012, del 5 gennaio, noto anche come "decreto Vela," di misure urgenti per la riduzione del deficit nella Comunitàtat Valenciana, la cui validità è fissata fino al 31 dicembre 2013." Gli ultimi gesti del consigliere di cassa, Juan Carlos Moragues e istruzioni interne della Generalitat per l'elaborazione dei bilanci dell'amministrazione autonoma del 2014 hanno lanciato gli allarmi tra i dipendenti pubblici, tra le misure che comprendono anche la riduzione del numero di pagine in quanto il complemento della carriera professionale. Inoltre, ha spiegato che, insieme alla soppressione del pagamento extra di Natale nel 2012, le nuove misure di adeguamento economico adottate successivamente dal Consiglio e il governo centrale hanno provocato la riduzione di una riduzione di numero di giorni di malattia da parte della Comunità da parte di un'altra parte del diritto nazionale, e della sorte.
Gesti e istruzioni interne del Generalitat fanno scattare gli allarmi di infermieri e insegnanti
La presidente del PP di Madrid, Esperanza Aguirre, ieri ha assicurato che, per il momento, crede di non potersi più presentare alla presidenza del PP di Madrid e che non si pone né esclude di essere candidata al sindaco della capitale.!"Mi dispiace molto, ma non mentirò ', ha scommesso quando gli è stato chiesto se si pone questa carica. 'Non ho idea di cosa sto per fare in futuro, ma proprio ora non entra nei miei piani la sindaco di Madrid, ha assicurato in un'intervista al quotidiano Abc. La presidente del PP di Madrid ha anche detto che ha intenzione di non ripresentarmi alla presidenza della formazione che attualmente guida, e ha ricordato di aver lasciato la prima linea della politica perché ha fatto un passo indietro dal luogo in cui gli hanno messo i cittadini. 'Credo che non mi riporterò alla presidenza del partito. Già lo decido, perché non è passato neanche un anno dalla mia ultima elezione, ma credo che non mi riporterò, ha indicato la dirigente autonoma, a pochi giorni dalla nostra presidenza di Madrid, a partire da quella di Madrid.
La presidente del PP di Madrid ricorda che ha lasciato " la prima linea della politica" perché ha fatto un passo indietro.