source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La sera si è messa ieri perruna; il cielo, piombizo; i termometri, atterrati e gli animi, demoronati. Così strappava il terzo festival A Vivo, singolarissimo sarao periferico in cui convivono il rock urbano, il heavy bruto, la pertinente dose di bosonismo etnico e un ineludibile capitolo di hip-hop. Da quelle generose cosce allo scoperto che costeggiavano le splanate del DCode e Madrid Beach questi due fine settimana precedenti, né rastro. Ieri sera toccava rock da cappuccio e felpa, tiritonas attenuate dal calimocho o da qualche goffa accuchón iniziatico tra i pipioli. Che i festieri sorellano una barbara. La giornata, da così insiderabile, invitava a prenotte le energie, alcune sono state da un lato all'altro.
I morbidi e Soulfly animano una prima giornata inpace al Festival A Vivo, che si è trasferito a Rivas Vaciamadrid.
SPARKLE Indirizzo: Salim Akil. Interpreti: Jordin Sparks, Derek Luke, Whitney Houston, Mike Epps, Carmen Ejogo. Genere: musicale. Distributore: Sony. Poca informazione abbiamo di questo film, perché non si è potuto vedere in Spagna, ma Sparkle era preparata come il ritorno al cinema di Whitney Houston, che non appariva su un grande schermo da La donna del predicatore (1996), e che ha comprato i diritti per fare una versione nel 2000 di questo film del 1976: in quell'occasione la protagonista era Irene Cara (Fama). Houston si riservò il ruolo di madre, in una storia di gruppo musicale di tre ragazze nei sessanta: sì, abbiamo già visto Dreamgirls fine a quella storia di The Supremes e Destiny's a quella del destino di The Supremes e Destiny's. La Maisma un tempo dopo la produzione del film, e di colpo il film prende carattere di póstico, un certo numero di anni fati: un tempo fantastico, un altro su cui la storia di The Supremes e Destiny.
Combaciano due film molto diversi - un musical e un documentario - protagonisti di due stelle decedute
Algo più di centomila copie immesse in Inghilterra in una settimana vengono a confermare tutto ciò che era stato detto e previsto, a sua volta a prima della pubblicazione di Our version of events; il debutto discografico della cantante britannica Emeli Sandé: ecco una nuova stella del pop britannico con possibilità di ossigenare e alleviare la subita industria del Regno Unito. Ma il contenuto strettamente musicale dell'album arriva anche con uno smentito: non siamo di fronte ad una revisione aggiornata dei Massive Attack de Blue lines né alla versione nera e urbana di Adele, come in un primo momento ci avevano fatto credere Heaven e Next to me, due single inappellabili e complementari che ci hanno scoperto ad un'artista che prometteva di apportare un soffio di freschezza nella sfera Mainstream con vita. Genere: Nip Titolo: Our version of events Discovery: Virgin Anno: 2012 Puntura: * È una pena che entrambe le parti, a cui si potrebbe anche nomadeggiare, amade la magia che potrebbe essere ingrandiosa.
"Un approccio evidente alla Beyoncé lenta e romantica del '4"
Il deputato di sinistra Unita, Gaspar Chiamazares, non ciglia nel suo impegno affinché gli Stati Uniti le diano una spiegazione per l'uso della sua fotografia per ricomporre la presunta immagine attuale di Osama Bin Laden. Ieri ha annunciato che se entro 15 giorni la sua immagine non è stata riparata, presenterà una denuncia contro l'FBI. Chiamares, rimpinzato da Cayo Lara, coordinatore generale dell'IU, e l'eurodeputato, Willy Meyer, è comparso ieri per annunciare che se entro tale termine non vi è risposta, tramite associazioni civili americane che ha già contattato. Il deputato è arrabbiato perché, dopo le scuse iniziali dell'Ambasciata degli Stati Uniti in Spagna, Willy Meyer, non ha ancora ricevuto una spiegazione sull'esito dell'indagine a cui l'ambasciatore si è impegnato. L'unica cosa che è riuscito ad ottenere è stata anche una carica dell'Ambadat Nata da parte dell'Ufficio per la protezione dei dati, che è stata presentata al presidente della FBI in Italia, non ha ancora chiarito il modo in cui questo funzionario ha accettato l'immagine per utilizzarla nel ritratto.
IU prepara una causa per l'uso da parte dell'FBI di una foto del deputato
La Federal Reserve degli Stati Uniti manterrà i tassi d'interesse "estremamente bassi," almeno fino al 2013, di fronte alla debolezza della ripresa economica e al rischio di una nuova recessione. La decisione della banca centrale della prima economia del mondo ha dato un forte impulso alla Borsa di New York, che il lunedì era crollato di oltre il 5%. Alla chiusura, si è affrontato circa il 4%. Le Borse europee avevano iniziato la giornata con scene di panico, ma hanno moderato le perdite grazie a Wall Street. La volatilità è estrema, ma decisioni come quella della Banca centrale europea di acquistare il debito da Spagna e Italia e l'annuncio del suo presidente Jean-Claude Trichet, che continuerà a farlo, hanno agito anche come balsamo. In Germania, Trichet ha ricevuto ieri un vero e proprio brontolone di critiche per questo intervento. Pagine 16-19 Editorial a pagina 22 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 10 agosto 2011
Il recupero di Wall Street attenua le perdite in Europa - Recensioni a Trichet in Germania per aver acquistato il debito spagnolo
Ignaki Urdangarin, marito dell'infanta Cristina, ha rotto ieri il suo silenzio per la seconda volta da quando ha aperto l'indagine sulla sua attività imprenditoriale. In dichiarazioni all'agenzia Efe a Washington, ha chiesto scusa per il danno causato all'immagine della Casa del Re e ha scollegato la sua attività professionale dall'istituzione. "Alla luce dell'accumulazione di informazioni e commenti apparsi sui media relativi alle mie azioni professionali, desidero precisare che mi dispiace profondamente che essi stiano causando un grave danno all'immagine della mia famiglia e della Casa di Sua Maestà il Re, che non hanno nulla a che vedere con le mie attività private." In queste dichiarazioni, nelle quali designa come avvocato e portavoce Mario Pasquale Vives, non fa alcun riferimento a quale sarà la sua situazione fin d'ora all'interno della famiglia reale. Urdangarin è indagato per l'attività dell'Istituto Noos che dirigeva e gestiva insieme al suo socio Diego Torres, imputato per falsità documentaria, prevaricazione, frode all'amministrazione e malversazione. * Questo articolo è apparso nell'edizione del Domengo 2011
Il Duca di Palma scinde i suoi affari dalla Casa del Re
Kiev ha accusato questo giovedì la Russia di abbattere uno dei suoi aerei da guerra, un Su-25 che stava eseguendo operazioni militari nell'est del paese, che ha costretto il pilota a catapultare, ha assicurato Andrei Lisenko, il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale e di difesa ucraino. "Un aereo da guerra della Federazione russa ha raggiunto con un missile un Su-25 delle forze aeree [ucraine] che ha compiuto una missione in territorio ucraino" ha indicato Lisenko in conferenza stampa. Il portavoce ha denunciato che la "nuova provocazione russa" si è verificata "il 16 luglio alle ore 19.00," ma che il pilota si è catapultato ed è stato evacuato in un luogo sicuro. "Il pilota è sano e salvo, non si è ferito" ha detto. Lo scorso lunedì, un aereo militare di trasporto ucraino An-26, che ha partecipato all'operazione contro i separatisti dell'est del paese, che sono stati colpiti da altre vittime le due ore di morte nelle regioni di Lugansk, nella zona di frontiera con la Russia. Lisenko ha informato questo giovedì che due degli otto membri di tale aereo sono stati membri delle regioni che sono stati membri che hanno incontrato, mentre altre persone sono state morte.
Un portavoce del governo ucraino afferma che un cacciatore di bombe russo ha abbattuto uno dei suoi aerei
Il programma europeo che ha stimolato la mobilità degli studenti universitari ricordava Erasmo di Rotterdam. Erasmo, il rinascimentale, il universitario di Parigi, il pensatore libero, il professore di idee indipendenti. Viaggiatore attraverso l'Inghilterra e l'Italia, nelle cui migliori università ha insegnato saggezza e respinto con fermezza l'autoritarismo. Viaggiatore, curioso, nemico della routine. Forse queste qualità dovrebbero segnare le aspettative degli studenti Erasmus durante gli ultimi tempi. Anche Voltaire. L'italiano Cavour ha proclamato, a metà del XIX secolo, le sue aspirazioni di unificazione della sua patria con l'affermazione: "Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani. Tale desiderio può essere spostato nella costruzione di una cittadinanza europea, reale, appena delineata nei trattati di Nizza e di Maastricht. Formare cittadini per un'Europa unita è la sfida del nostro tempo. Più che mai, ora che le giovani ragazze che vivono le loro figlie non hanno lo spirito europeista, in cui si fonda l'Unione europea. Ora che i dubbi all'Europa toccano è la nostra unica certezza, ora che le loro vite europee, ora sono quelle che sono le sue figlie.
Formare cittadini per un'Europa unita è la sfida del nostro tempo.
Fino a due fine settimana, lo spettatore di TVG che collega il canale di sabato o domenica a mezzogiorno si sorprenderebbe ascoltando un modo di parlare inedita nella catena. La presentatrice di A Rivista del fine settimana, Lorena Pose, si rivolgeva al pubblico parlando con la voce "Stagione" che dice "Stagione" o "Stanza Lojo" (che è stato scioccato per uno spettatore abituato a una normativa standard nei 25 anni di storia del canale. Ma l'audacia insolita della presentazione è arrivata alla fine del fine della settimana: Lorena Pose è passato a parlare di nuovo nel gallego normativo standard. "Stampada l'indirizzo informativo che mi ha chiesto di smettere di usare la ghead perché molta gente non si identificava con quella variante e mi ha commentato che poteva essere fastidioso circa le pagine della giornalista, spiega la giornalista. Dall'indirizzo di informazione spiegano che il gioco è l'immagine di Posela TVG deve scegliere per le sue informazioni una espressione standard che non dipende dalla scelta personale di un informatore con una o altra realizzazione fonetica.
La normativa standard ritorna al programma 'A Rivista', dopo che Lorena aveva scelto questa opzione
Gorilas, orangutanes, scimpanzé, babuini e macachi sono i protagonisti di molti documentari della vita animale che emette la seconda catena televisiva. Da un momento a questa parte sono caduti in un vizio inconfessabile: metto a Mozart mentre guardo per ore le passioni di questi esseri che sono i nostri cugini fratelli. Tutti i loro movimenti nei rami degli alberi prendono senso se si atterrano ai movimenti della musica. Al compasso della melodia le scimmie gesticolano, mostrano le loro enormi gengive, si incabrano, gridano, si attaccano, giocano, riposano. Alla fine tutti si conformano all'ordine costituito dal maschio dominante. Poi la catena emette un documentario dei predatori nella savana. Mozart continua a suonare dalle foche e dalle soffie della sinfonia soffiare più volte e si persegue tra loro nel pentagramma con lo stesso chiro come fanno l'antilope e il gopardo fino a quando la gonna del felino raggiunge il collo del cero, che è il nido.
E' affascinante vedere che i gesti di alcuni politici sono esattamente uguali a quelli dei babbuini e dei macachi.
Il preambolo riguarda i cinque componenti maschili del sesto, incaricati di far entrare in calore il Café centrale in pochi minuti. E in quelle appare Aurora García, pronta ad agire il miracolo del teletrasporto. Perché Chicago, Detroit o la destallada Crescent city sono oggettivamente lontani, da molti punti che dicono di concederci le racane compagnie aeree. Ma la magia sorge se chiudiamo gli occhi. García è una giovane madrilegna, di carnagione pallida e acconciatura stileso, più conosciuta per il suo aspetto come cantante di Freedonia, ma sarebbe facile immaginare a una donna nera che fosse cresciuta ad un passo del Mississippi. Aurora dal pego, nella più carinosa delle sue acconciature, ha saputo educare la voce per conto suo antomo, più vicino a lei, a sua volta, a sua volta, ma anche a lei è permesso di dire qualcosa di più che a Nina. E con un inglese molto più lucido che a quello dei nostri mucipi.
La voce educata di Aurora Garcia, più conosciuta come la cantante di Freedonia, rende omaggio ai grandi ritmi del Sud
Il Sindicat de Treballars de l čEnsenyament del País Valencià (STEPV) ha annunciato ieri che convocherà manifestazioni se la Consejería de Educación non ritira il fascicolo aperto al CEIP Tachigraf Martí de Xàtiva (Valencia), per i gridi di un gruppo di allievi contro la chiusura di RTVV al passaggio del presidente della Generalitat, Alberto Fabra. Si tratta di una misura propria di uno Stato autoritario (Valencia). Il sindacato ha evidenziato che questo posizionamento contrapposta con l'uso di partito dell'allievo da parte del Consiglio in atti come inaugurazioni o visite di centri, quando si fanno foto con allievi che sono utilizzati come propaganda e promozione personale ï. Nella stessa linea, il segretario generale del PSPV, Ximo Puig, ha assicurato di essere preoccupato per lo sguardo autoritario che sta dimostrando negli ultimi giorni come inaugurazioni o visite di scuola, quando si fanno foto con allievi che sono utilizzati come propaganda e promozione personale ï. Sulla stessa linea, il segretario generale del PSPV, Ximo Puig, ha assicurato di essere preoccupato per lo sguardo autoritario che sta mostrando la stessa libertà di ogni cittadino, in quanto la nazionalità.
Gli studenti, che si trovavano all'ora della ricreazione, gridarono "che Canal 9" al passo di Alberto Fabra
Purtroppo, che una persona cade sui binari della metropolitana e muore non è un episodio insolito nella città di New York. Quello che è raro è che una foto scatta i secondi prima del terribile evento. Un'immagine pubblicata questa settimana sul New York Post, presa da un fotografo freelance mentre si aspettava sul marciapiede e in cui si vede un uomo asiatico, identificato come Ki-Suck Han e residente del quartiere del Queens, cercando di sfuggire da una morte sicura, ha suscitato le più dure critiche verso l'etica giornalistica che sono venuti a definire quella istantanea come macabra e insensibile. Il responsabile della fotografia, Umar Abbasi, ha difeso le sue azioni in un'intervista: "Stavo essendo ingiustamente criticato da tutti i mezzi di comunicazione e la cittadinanza. Stava in piedi sul marciapiede quando ho visto la caduta. Nessuno ha aiutato l'uomo. In più, ha cominciato a leggere come le luci della metropolitana in un'intervista: "Sono stati ingiustamente criticati da tutti i mezzi di comunicazione e di cittadinanza, lo ha fatto fino a 49 volte, ha fatto così aiuto.
"Ho iniziato a sparare flash per avvertire l'autista," dice l'autore
Un concerto di musicisti dell'ambiente più diretto negli ultimi anni di vita del maestro Miles Davis ha segnato questo giovedì sera l'inizio della 33a edizione del festival internazionale di Jazz di Granada, che durerà fino al 29 novembre e offrirà un totale di 56 concerti in vari spazi della città e attività parallele. L'appuntamento ha riunito nel Teatro Isabel la Cattolica a Wallace Roney, nella tromba e indirizzo, a Larry Coryell nella chitarra, Omar Hakim con la batteria, Rick Margitza al saxo e Ralphe Armstrong brano con il basso, tra gli altri, in un omaggio al trombettista e compositore di Illinois (USA). "Trasporto in memoria il profilo sonoro e anche il fisico del geniale trombettista", secondo le dichiarazioni dell'organizzazione a Efe. Il mise il suo maestro si è rivolto a Davis, poiché è già molto giovane quando il titolare ha mancato la salute, ora torna a suo nipote, a suo nipote e a un maestro in un maestro come "il maestro"
Il pianista cubano Omar Sosa e il sassofonista Jorge Pardo, tra gli artisti del programma della 33a edizione
L'uscita alla Borsa di Banca Civica è stata effettuata il 21 luglio 2012, un giorno dopo quella di Bankia. Entrambe sono state un completo fiasco per i loro azionisti e le due sono già sotto indagine giudiziaria. Nel caso dell'entità presieduta da Rodrigo Rato il processo è avanzato, ma quello di Banca Civica ha gettato ieri a camminare e promette di avere anche un lungo percorso. Il titolare del Juzgado di Istruzione numero 3 di Pamplona ha comunicato che sta indagando sulle denunce presentate dall'associazione dei consumatori Kontuz contro l'ex presidente del governo di Navarra Miguel Sanz e l'ex direttore generale di Cassa Navarra Enrique Goñi, e anche quella formulata da UPyD presso la Procura. Quest'ultima va contro CaixaBank e 14 consiglieri della Banca Civica, tra cui Pedro Giudicio, Promozione, Promozione di un altro gruppo 14 Immobiliare, e Marta de la Cuesta de la Certa, che è stata la prima volta in possesso di informazioni finanziarie e insegnanti presso l'UNED.
Si accusano, tra l'altro, i presunti reati di frode, appropriazione indebita e contraffazione dei conti annuali."
L'ex sindaco di Melon Alberto Pardellas, che ha costruito con tutti i rapporti tecnici contro un polideportivo a 75 metri dal monastero cistercense del suo comune, che ha comportato una condanna di inabilità per l'esercizio di cariche pubbliche fino al 2021, è stato sorpreso da agenti della polizia giudiziaria dirigendo un'opera del Comune che presiede, dalla sua inabilità, sua moglie, Cristina de Francisco. La direttrice, accusata a sua volta per un presunto reato di falsità documentaria, ha ricevuto la visita di agenti della polizia giudiziaria presso le dipendenze comunali. Hanno partecipato, come ha riconosciuto il sindaco a questo giornale, a raccogliere la documentazione ufficiale dei lavoratori comunali su richiesta giudiziaria. Gli agenti si sono poi recati all'opera del campeggio che esegue il Comune e lì si sono imbattuti con l'ex-pronunciatore del settore baltarista del PP tato che, secondo diversi testimoni, andava agli operai in quanto egli era in possesso della cittadinanza italiana, anche se il fatto che il marito fosse lì non significava che lui dirigesse l'opera, solo guardava la giustizia e ha tutto il diritto di farlo come un'opera che non ha potuto essere riconosciuto da un altro cittadino che ha dato via via d'ordine che egli.
Alberto Pardelles, ex rettore di Melone, non può esercitare una carica pubblica fino al 2021 dopo essere stato condannato per prevaricazione
Contare l'occupazione americana dell'Iraq dal punto di vista di alcune giovani irachene laiche è una certa novità. Farlo di una mano di una scrittrice irachena e attraverso un romanzo grafico è una bella rarità, che sotto il titolo Casa Babili è stata recentemente presentata Madrid. La pubblicazione coincide con il decimo anniversario dell'invasione e con un tempo in cui il fuoco mediatico si è spostato da tempo in altri paesi, mentre Caraibi si dissangua. Casa Babila. L'odissea degli iracheni al Bagdad occupato (Norma editoriale) racconta come Hayat Babili, una giornalista divorziata di 30 anni, che vive rifugiata nel seminterrato della casa familiare, lotta contro gli islamisti barduti e anche contro i soldati americani che campanano alle sue larghe per le strade di Bagdad. La novela grafica apre al lettore di pari in questa casa Babili. La novela menomale in quanto la casa non è in grado di essere il lettore della casa Babi. Lì dentro, in quei soggiorni con odore di miele e sabbia del deserto, il fono di cittadinanza, il lettore a menomano della cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza a quella che è la cosa da parte, la cosa da parte a............................................................
Un romanzo grafico racconta attraverso un gruppo di donne la vita a Baghdad, dove barbuti e soldati assediano la città
La misura stellare della riforma del lavoro, la creazione di un fondo per il finanziamento dei licenziamenti, è già carta bagnata. Il governo, secondo fonti del Ministero del Lavoro, comprende che non c'è possibilità di dotare economicamente il suddetto fondo senza aumentare i contributi aziendali, cosa che ritiene impraticabile in questo momento. Questa revisione al ribasso della riforma del lavoro, a solo un anno dalla sua approvazione, dimostra la debolezza di questo progetto, anche se sarà ben accolto dai datori di lavoro. Un settore al quale l'Esecutivo intende inviare un messaggio di fiducia nei prossimi giorni, in coincidenza con il dibattito sullo stato della nazione che si terrà martedì, e che sarà l'ultimo di José Luis Rodríguez Zapatero a capo del governo. Nel suo discorso, il presidente eviterà di annunciare ulteriori tagli o sacrifici (al di là della riduzione del 3,8% della spesa per i bilanci generali) e prevede di offrire alcune misure di rilancio economica, come l'estensione degli orari commerciali. Il leader del Partito Popolare, Mariano Rajoy, eviterà di proporre misure concrete e di ignorare durante il dibattito il suo rivale elettorale, Alfredo Pérez Rubalcababa. Pagines 12, e 24 giugno 2011
L'esecutivo rinuncia al fondo per finanziare licenziamenti - Zapatero prevede di ampliare gli orari commerciali - Il PP eviterà di esporre il suo programma
I newyorchesi amano frequentare luoghi segreti per mangiare e bere. A loro piace sentire che solo loro conoscono i tesori nascosti della città. Questo è uno di loro. Per scoprire il segreto, si deve rivolgersi all'elegante hotel Le Parker Meridien sulla strada 57, preferibilmente di notte. Una volta che si tratta di un caso di cestino cestino della lobby e camminare verso la reception. Quando si vede il cartello del neon che rappresenta un hamburger, si deve seguire la freccia luminosa e addentrarsi dietro la tenda di velluto rosso. Si tratta di una volta che si trasporta in una dimensione sconosciuta. Si tratta di una persona che hamburger. Come indica il suo nome, la decorazione non ha nulla in comune con il suntuoso hotel che lo ospita. Questo locale sventato, con le sue pareti piene di graffiti, può essere variato da un dollaro a un altro.
La formula semplice e autentica di Burguer Joint trionfa a Manhattan
La cartiera Alier de Rosselló ha presentato al Juzgado Mercantil n. 5 di Barcellona il concorso volontario di creditori con un passivo di 37 milioni di euro e un attivo di 46 milioni di euro, secondo il suo direttore generale Antonio Pinos, per la mancanza di accordo tra la banca e un fondo d'investimento interessato all'acquisto della carta. Alier aveva firmato un preaccordo di acquisto con un fondo, secondo il quale quest'ultimo poneva come condizione la rinegoziazione del debito finanziario ma l'impossibilità di concludere un patto tra le banche e la società di investimento per rifinanziare il debito ha portato al concorso La cartiera, che si è fermata dal martedì dal taglio della fornitura di Gas Natural non è la prima volta che ricorre al concorso. Ha presentato sospensione dei pagamenti il 13 maggio 1991. Secondo il suo direttore generale, il concorso è una misura di protezione dell'azienda per cercare di mantenere l'attività del gruppo Alier, dove lavorano 142 persone. Per uscire dal cantiere, la società metterà in atto un piano di fattibilità per continuare la produzione e salvare 70 posti di lavoro come ultima risorsa per evitare la chiusura della fabbrica di Rosselló. La situazione dell'elettricità più lunga durata della vita,
La ditta prevede di ridurre il personale da 142 a 70 persone dopo il fallimento dei negoziati per la vendita a un fondo
Anche Jim Hawkins ha fatto memoria del suo tempo d'infanzia. Lo ha fatto per raccontare ciò che è accaduto. La locanda dell'ammiraglio Benbow, la cartina, il dott. Livesey, John Silver, Ben Gunn, la storia del capitano Jonathan Flint... Questo era in L'isola del tesoro. Ma qui e ora siamo in Sotto il cielo di Greene Harbor, il primo romanzo di Nick Dybek, ed è Chicago ed è Cal Bollings che in un bar di nome Bowman ci dice che ci sono dettagli del passato che non si districa mai di fronte al viso. Si sente Goodbye Pork Pie Hat, il primo romanzo di Nick Dybek, ed è Chicago ed è Cal Bollings che in un bar di nome Bowman ci dice che c'è una canzone che non è mai stata trasmessa dalla madre. Così, la memoria in piena boccetta che cantata fa così come la storia di Harbor a Loyalty Island.
Il giovane Nick Dybeck rende omaggio a Stevenson in "Sotto il cielo di Greene Harbor."
Le assunzioni dell'amministrazione pubblica valenzana non sono più attraenti per le imprese. A nessuno sfugge che la Generalitat paga tardiva, e male, e che in questo momento incontra problemi di liquidità. Di fronte a questo panorama sono sempre più numerosi i concorsi che rimangono deserti. L'ultimo caso è quello delle Ferrovie della Generalitat Valenciana (FGV) che ha dichiarato deserto per mancanza di offerte, come ha pubblicato ieri il Diari Ufficiale della Comunità Valenciana (DOCV), la procedura aperta per l'esecuzione del processo di rinnovo dei treni della serie 2500 della linea 9 (Benidorm-Dénia) per un importo di 2,9 milioni di euro. L'azienda ha assicurato tuttavia che questo nuovo contratto e che il rinnovo dei sei treni della serie 2500 che prestano servizio su questa linea un tema prioritario è, secondo FGV, che non ha riconosciuto la legittimità economica principale tra i 2,9 milioni di euro. L'impresa ha assicurato che il suo contratto è stato preparato ieri e che il rinnovo dei sei treni della serie 2500 che prestano servizio su questa linea un tema "prioritario" per FGV. L'importo totale di servizio di trasporto in quanto indicato in passato è stato di 25 mesi.
Il concorso di 3 milioni per rinnovare i treni della linea Benidorm-Dénia è diventato deserto
La seconda sezione dell'udienza di Castellon ha dichiarato prescritti quattro dei cinque reati fiscali per i quali era imputato il presidente della Diputación de Castellon, Carlos Fabra. Nella stessa ordinanza, dettata poco più di un mese fa, l'Audiencia Provincial ha rilevato che la sua decisione non era suscettibile di ricorso e, di conseguenza, l'accusa è stata archiviata. Tuttavia, sia la Procura Anticorruzione che l'accusa popolare hanno annunciato l'intenzione di adire la Corte Suprema questa decisione. Ora, l'Audiencia de Castellon ha corretto il suo criterio e, dinanzi alle argomentazioni di entrambe le accuse, ha ammesso la possibilità che sia la Corte Suprema a decidere sulla prescrizione dei presunti reati fiscali commessi dal dirigente del PP. Così, sarà l'alto tribunale a riesaminare la prescrizione di tali reati e a decidere sulla medesima, richiesta da parte stessa Fabra. L'ordinanza sostiene che esistono "due cause, che non devono essere presentate in caso di presenza di un'impresa che la Corte Suprema possa essere considerata come un caso di violazione della facoltà di impugnazione" poiché questa stessa Corte dovrà ora decidere se ammettere entrambi i ricorsi, ovvero no.
L'Udienza di Castellón ammette ora che la sua auto sia oggetto di ricorso
"C'è qualche celebrità?" domanda una donna quando vede tutte le televisioni girare nel negozio di Montblanc de Passeig de Gràcia. ·No signora, stanno registrando lo schermo, le risponde una giornalista, in questo caso la Schermata Kinetica del locale. Ed è che questa settimana la tecnologia è la protagonista. Così, alcuni metri oltre la stessa passeggiata, un cellulare faceva da guida nella casa Batlló: ·Fissate sui tiratori delle finestre, si adattano perfettamente alla mano in un numero di persone in eccesso di funzionalità, contando il cellulare, che si trovava sullo schermo sedie, tavoli e tappeti che non erano più presenti nell'edificio. ·Stampagnanzate sulle finestre, dove la famiglia godeva dello spettacolo della strada ·.... Le tecniche, la decorazione, la storia, tutto si capiva in questa visita barca come la realtà. Un esempio delle possibilità della tecnologia, ora che Barcellona è ufficialmente la capitale del cellulare. Con questa etichetta è stata presentata ieri il Mobile City Tour ·
I cittadini potranno provare diverse applicazioni in vari negozi e centri culturali della città
Le elezioni andaluse del prossimo 25 marzo sono cruciali non solo per il PSOE dell'Andalusia, ma per tutto il partito, per cui i due precandidati alla segreteria generale interverranno i loro interventi presso i delegati di questa federazione - quelli che cercano di convincerli a sostenerli - con critiche alle politiche del governo di Mariano Rajoy e lodi alle politiche socialdemocratici del presidente andaluso, José Antonio Grignan. Alfredo Pérez Rubalcaba ha insistito ieri su questa linea prima di tenere una riunione a porte chiuse con i 55 delegati del gruppo di Siviglia, la più numerosa di tutta l'Andalusia. È la seconda occasione che lo fa, anche se nella prima visita non si era ancora tenuto il congresso provinciale, che ha comportato la frammentazione di questa organizzazione. Il candidato ha assicurato che è "fondamentale" che Rajoy ha già presentato i Bilanci dello Stato e la riforma del lavoro di cui dovrebbe vantarsi il lunedì presso il primo ministro finlandese e gli ha chiesto di scommettere per il dialogo sociale.
Il candidato al segretariato generale cerca il sostegno dei socialisti di Siviglia
Molto e freddo e poca neve sulla sierra, ma abbastanza per imparare lo sci di fondo. È una delle proposte per il fine settimana, insieme ad altre con bicicletta, trekking e volontariato con anfibi. Per la migliore pista di fondo. Dicono che il miglior circuito per praticare lo sci di fondo (neve compatta e terreno pianeggiante o con pendenza moderata) è quello del porto di Cotos, che, inoltre, è di uso libero e gratuito. Qui, Geographica insegna questa domenica a conoscere e praticare le tecniche elementari dello stile classico della modalità. Domenica. Incontro alle 7.30 in vendita Arias (porto di Navacerrado). Prezzo: 30 euro. Noleggio materiale: 15 euro Iscrizioni: 91 535 84 25 / www.geographica.es Istruzione stradale e meccanica per bici. Noleggio alle classi di educazione stradale per bambini e ragazze e di meccanica per adulti. Questa è la proposta che offre da cicathlon e l'Unità di Educazione Viale della Polizia Munici di Madrid per conoscere meglio la bicicletta e le norme di circolazione. Magnanove. Sezioni formate per bambini, da 10.00 a notte.
Le proposte per il weekend, insieme ad altre con bicicletta, escursioni e volontariato con anfibi
Ah, la marca Spagna, la puttana marca Spagna! Che scoperta, quello di associare un paese con un prodotto di consumo! Doveva essere venduta, dunque, con le tecniche aggressive con cui si vendeva un'auto, una lavatrice, una tendenza. L'obiettivo, secondo il gergo del marchettino, era quello di trasformarla in un marchio di fantascienza. Che si desiderasse avere titoli di quell'azienda come altri muoiono per appartenere al Club de Campo (anche se poi non pagano). Il marchio Spagna! Il povero Margallo ancora sogna di una campagna come quella di Fanta, che ha affrontato coraggiosamente il prestigio delle bevande con bolle e ha vinto una battaglia, anche se sembra che abbia perso la guerra: pagafantasha venuto in sinonimo di idiota. Forse è giunto il momento di smettere di essere qualche prodotto di consumo per essere di nuovo un paese (se a volte lo siamo stati noi), una famiglia che ha lasciato la mia auto rossa quando la mia attenzione, dove, più che il conto dei risultati, premi la solidarietà. Mentre io ho una casa, figlio, tu non sarai già senza tetto. I marchi sono stati politici, hanno avuto tutte le marche che sono stati politici, ma sono stati fatti da tutte le cose a casa.
Il marchio Spagna ha chiuso da tempo il servizio di assistenza clienti
Il sindaco di San Sebastián, Juan Karlos Izagirre, di Bildu, si è proposto di lasciare su carta la recente sentenza della Corte costituzionale che impedisce agli ediles non eletti di esercitare funzioni proprie di un membro del governo comunale. Il rettore nostiarra ha dovuto cessare alla fine del mese scorso a Jabi Vitoria e Nerea Txapartegi come delegati di Finanza e di Cultura, rispettivamente, per adempiere alla sentenza dell'alto tribunale. Entrambi sono stati nominati come consiglieri affinché potessero continuare ad essere · i riferimenti nelle loro aree ï. Il caso di Txapartegi è un esempio di ciò. Il gruppo socialista ha denunciato il ·fraude · e la ·usurpazione delle funzioni che sta commettendo Txapartegi assumendo responsabilità proprie di un rappresentante del governo foral-mondo. Txapartegi ha intervenuto il lunedì nella presentazione dei concerti della Settimana Grande nostiarra e del cartello delle feste, secondo il PSE, facendo le volte di delegata di Cultura, carica che ora corrisponde a Naia Sampedro. Il giorno di consegna della stessa voce ufficiale di lingua è quello che è il guardiano.
Il PSE censura che Txapartegi usurpa funzioni di un membro del governo
La Procura di Siviglia e l'accusa popolare che esercita il PSOE hanno accusato di un reato di cocktail alla sindaca di Bormujos (Siviglia), Ana Hermoso (PP), per aver ricevuto presumibilmente la sua borsa di marca Loewe in cambio di votare a favore di una mozione di censura per espellere nel 2005 al PSOE da ceto di sindaco. Il procuratore ha chiesto al giudice Carlos Mahon di istruire il caso, che un perito faccia una valutazione della borsa per quantificare il suo valore esatto. La dirigente ha già ammesso al giudice che il datore di lavoro Jesús Calvo ha dato la colpa di tale borsa, ma ha sostenuto che il presente era stato un regalo amoroso posto in una relazione sporadica che avevano mantenuto. Il datore di lavoro, imputato alla trama di Gürtel, ha approvato davanti al giudice la versione scandinata della legge che manteneva una relazione sentimentale dal 2003 e la borsa è stata il regalo se il provino della censura ha accettato al potere a Bormujos l'indipendente Baldomero Gaviño. Il procuratore ha chiesto che il procedimento proseguesse per la trattazione della tratta della tratta di droga per la causa della legge per la quale ora è stata presentata dalla legge, magià.
Il ministero pubblico crede che il dono sia un coercizione per il suo voto sulla mozione di censura.
Non c'era nulla di più disperante e temuto per un navigatore tra il XVI e il XVIII secolo che rimanere intrappolato senza vento per settimane nella zona di calma equatoriali (i doldrums degli inglesi). Ed era particolarmente frustrante se questo si verificasse dopo giorni di buon viaggio con potenti venti di poppa. Molte volte i marinai cercavano in superstizione la partenza del problema, a volte aggravando la loro condizione. L'America Latina ha perso i loro venti di coda? Le prospettive in avanti puntano a condizioni finanziarie meno lunghe di quelle che la regione stava effettivamente ospitando prima di maggio. Inoltre, non ci si aspettava che i prezzi delle materie prime continuassero ad aumentare come negli ultimi sette o otto anni ma, al contrario, che si adattassero a livelli di lungo termine più bassi rispetto a quelli attuali. Così, la regione dipenderà molto di più dalle sue fonti di crescita proprie, che già hanno mostrato resistenza alla crisi globale del 2014. In seguito a questa situazione, la situazione è meno favorevole che in un anno, insieme ad una decelerazione della domanda interna, ha motivato una successiva riduzione delle prospettive di crescita nella regione. Le ultime previsioni di crescita da parte a parte della regione, che hanno già mostrato in modo da parte della crisi, ma che il 2013
La regione deve continuare a promuovere le riforme per garantire la crescita a lungo termine
Violines, carillon, vibrafono e uno stilizzato organo Hammond sono l'essenza che scuote le melodie della banda di Nottingham, Tindersticks. La profonda voce di Stuart Staples si sente più depurata nei giorni piovosi che è quando il romanticismo affiora. Dal 1991, essi incantano ogni palcoscenico attraverso il quale passano, così è stato fatto nella loro ultima visita in Spagna, nel marzo di quest'anno a Madrid. Il temple della banda arriva ad ogni pubblico che cerca di essere delitato con i sentieri che segnano i suoi suoni. E questa eleganza inmarcesibile da parte dei britannici è quella che affronta la missione, questo martedì, di inaugurare la programmazione del Teatro Centrale di Siviglia. Con nove dischi sul mercato, l'ultimo, The something rain, è stato registrato a salti per qualche cosa di più di un anno, e che sono state trasmesse da parte del gruppo di persone, e che sono state messe in giro, ma che sono in una parte, ma che hanno fatto loro.
Il gruppo di Nottingham dà il suo unico concerto in Andalusia per aprire la programmazione del Teatro Centrale di Siviglia
Sono già stati dichiarati i tre segretari generali del PP come testimoni dal giudice che indaga il caso Barcenas, e c'è una coincidenza di base nelle loro testimonianze: non esiste né esiste una doppia contabilità né pagamenti in nero; e se esistesse, il responsabile sarebbe il proprio Bárcenas, che secondo lo statuto aveva piena autonomia. Essi non sapevano nulla. Ma gli statuti del PP dicono che il segretario generale e, se del caso, il comitato esecutivo, dirigono tutti i servizi e di controllare tutte le attività del partito. Inoltre, perché un dirigente politico sia esonerato da responsabilità per azioni dei suoi subordinati via non basta ad invocare inconsapevolezza; sarà necessario attestare l'impossibilità di conoscere i fatti che si giudicano. Invocare un potere notarile che delega tutta la responsabilità al tesoriere suppone che la vendita prima della ferita, ma non scusa di rispondere alle sue attività irregolari. In Spagna tendere a prendere la responsabilità che si assume; in altri paesi equivale a dimettersi dall'incarico. Ma Arenas non è più un segretario generale e Cascos o almeno una cosa che è applicabile per il trattamento di ieri.
Cospedal fa appello anche all'argomento controverso secondo cui non controllava Barbara
Sette dissidenti dell'ETA rinchiusi nella prigione di Nanclales de Oca (Álava) hanno ottenuto, con la relazione a favore del procuratore, la concessione da parte del giudice di vigilanza penitenziaria dell'udienza nazionale di permessi regolari che consentono loro di uscire di prigione fino a 36 giorni all'anno. Essi hanno l'approvazione del consiglio di amministrazione della prigione, dove sono condannati insieme a una ventina di pentiti. Dopo i permessi, tra i cui beneficiari c'è lo storico Kepa Pikabea, i detenuti aspirano ad ottenere dalle istituzioni penitenziarie la detenzione attenuata che li autorizza a lasciare il centro ogni giorno per studiare o lavorare. Gli etarras Iñaki Rekarte e Andoni Muñoz de Vivar, anch'essi divisi dalla violenza, hanno già beneficiato di questa misura straordinaria. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 19 luglio 2010
I prigionieri dissidenti, tra i quali c'è il'storico' Kepa Pikabea, ora aspirano a lavorare o studiare fuori di prigione
Dove nascono le culture oggi, in un mondo in cui 200 milioni di persone stanno migrando proprio ora?. Come si sono evoluti un gruppo di ragazze messicane, punkies e anarchici, 20 anni dopo? Una risposta alla prima domanda è ciò che propone l'interessante esposizione Frontiera. Migrazione e nomadesmo artistico, che questo giovedì è stato inaugurato in una parte del Politecnico di Valencia e che si vedrà fino al 23 luglio. Alla seconda domanda risponde il videoartista Sarah Minter, che mostra il suo film in una stessa quantità di personaggi due decenni dopo. Il commissario della mostra, il professore messicano José Manuel Springer, abbonda nell'idea della migrazione come creatrice d'identità. Il traffico da un luogo all'altro comporta "un capitale culturale," un'informazione e uno scambio che modifica la realtà nella società globalizzata. La mostra analizza i nuovi paradigmi culturali, il testo estetico e filosofico storicamente relativi alle migrazioni attraverso le opere di creatori, la maggioranza latino-americana, di riconoscimento internazionale come Cao Guimarocchia, Carlo, Carlo, Carlo, Carlo, Carlo e Carlombino, Caroforo, Caronico.
Un'interessante mostra analizza nel Politecnico l'importanza del nomadesimo con opere di artisti latinoamericani
Alex McLeish, tecnico di Birmingham, ha incontrato i suoi giocatori separatamente diverse volte durante la settimana. Ma ha richiesto assoluta normalità, per quanto i nervi facciano la loro presenza e che il hobby cerchi ovunque qualche entrata per la finale della Carling Cup, unico trofeo che custodisce il club (1963). Al Arsenal, il rivale di questo pomeriggio alla finale che si disputa a Wembley (17.00, Canal+), gli accompagna molti altri bicchieri. Ma dal 2005 non assapora il trionfo definitivo - e in Inghilterra solo la finale della FA Cup presso il Chelsea del 2007 - qualcosa che ha persino messo in discussione la così elogiata filosofia di calcio di Arsène Wenger, di gioventù e di toque. "La stagione non è ammessa per il momento di vincere titoli, ha notato l'allenatore di fortuna gunner all'inizio del corso. Senza i feriti Ceschio-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-to-do-to-to-to-to-to-to-to-Mail-Mail-Mail.
L'Arsenale, senza titoli dal 2005, si batte oggi con Birmingham nella finale della Carling Cup
José Luis Gavira, deceduto il 5 maggio a 54 anni, è stato uno dei giornalisti che più hanno sottolineato nella creazione di reti di comunicazione comunitarie in El Salvador. Al momento della sua morte era direttore di Radio Izcanal e di TV Izcanal, entrambi media di una delle zone più povere del paese. Nato a Cadice, è arrivato 20 anni fa a El Salvador come cooperante internazionale. La guerra civile nel paese dell'America centrale era in pieno apogeo, ma ancora ha deciso di rimanere a lavorare per la creazione di una rete di radio comunitarie in popolazioni sfollate e decimate dal conflitto bellica. Prima di dedicarsi a questo tipo di radios ha lavorato a progetti di sviluppo sociale per anziani, giovani, minorenni e donne, soprattutto contadini che sono tornati a El Salvador da rifugi hondureños, quando la guerra civile è finita nel gennaio del 1992. Gavira è stato uno dei principali fondatori della Associazione di Radios e Programmi comunicanti per essere "un modo di comunicazione," che da due decenni lotta per la "democratizzazione delle comunicazioni" Donaldo Barahona, giornalista che ha avuto un certo rispetto di questa voce di comunicazione da parte delle persone che ha sempre lo scopo di comunicazione via canale, lo sforzo di comunicazione e di comunicazione.
Il giornalista spagnolo ha stimolato le reti di comunicazione nelle zone rurali
Il PSOE di Castiglia-La Mancha ha chiesto ieri alla presidente regionale e segretaria generale del PP, Dolores de Cospedal, un accordo per la riforma della legge elettorale che prevede di fissare a 45 il numero dei seggi rispetto ai 49 attuali e ai 53 che propongono i popolari. Lo ha fatto il leader dei socialisti castillanomanchegos, il pure sindaco di Toledo, Emiliano García-Page, nella prima riunione ufficiale che entrambe le rovine sono tenute da questa sola voce la sola voce che è stata scelta dal PSOE nella comunità. García-Page, che ha chiesto l'intervista ai primi marzo, si oppone alla riforma che promuove il PP per dare un seggio più alle province del Bacino, Guadalajara e Toledo, che registra nei comici autonomi che sono la sola voce del PSOE nella Comunità. García-Page, che ha chiesto l'intervista ai primi di marzo, si oppone alla riforma che promuove il PP per dare un seggio più alle province del Bacino, Guadalajara, Guadalajara e Toledo, che nei locali che sono anch'essi con la stessa voce che è la sua scelta del 22 maggio i risultati più favorevoli.
Garcia-Page vuole garantire che la formazione che ottiene un altro voto sia anche più rappresentata.
Mercoledì sera, Jorge Lorenzo, sottocapo mondiale di MotoGP la scorsa stagione, ha presentato via Twitter alle sue "due spose." Così lo spagnolo chiama i suoi due Yamaha M1, che apparivano coperti da una fodera blu e nascosti nel laboratorio della squadra nel circuito del Qatar, dove da ieri e fino ad oggi si terranno gli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato del mondo, l'11 aprile, su quello stesso palco. Lorenzo era ansioso. Ammazzava il suo nervosismo con la mano destra mentre si allenava con una delle cross. Quattro settimane dopo non è del tutto recuperato, ma, per la prima prova alla sua china, era vitale che il mallorchino si sentisse di nuovo pilota. Il subcampone competitivo, che si allenava con una delle cross. Quattro settimane dopo non è stato ritrovato, dato che il suo furgone è stato "il più importante."
Lo spagnolo, ancora ferito, prova la sua Yamaha in Qatar negli ultimi saggi prima dell'inizio del Mondiale
1. Per me, che ho studiato la carriera e ho cominciato a lavorare come insegnante e traduttore senza Internet né posta elettronica, l'arrivo di entrambe sono state come una benedizione. Come scrittore, è evidente, mi danno molto poco. Internet mi dà l'opportunità di accedere a molte informazioni in pochissimo tempo. Sicuramente questa informazione serve solo per iniziare una ricerca che dopo il tempo continua nei libri, ma fornisce dati inaspettati che sarebbe impossibile trovare in un altro modo. La posta elettronica (e tutte le sue varianti), da parte sua, è indispensabile, inoltre immediato, per la comunicazione a lunga distanza. Io ho il mio agente letterario in Germania, ci sono probabilmente esseri umani, sulla base di Internet che passa attraverso molto tempo, non è possibile trovare in un secondo momento, ma che io sono in possesso di messaggi dall'Argentina o dalla Polonia che mi raccontano la mia opera, so quello che pensano i miei lettori tedeschi o un professore dell'università di Boston. 2. È evidente che dietro tutte queste nuove tecnologie ci sono esseri umani, nelle informazioni che passano attraverso Internet si parla di esseri umani come se stessi come in una lingua che non è stato in forma di bomba.
Risposta dell'autore di Vredaman alle domande del PAESE
Nella palla dei manuali di calcio ci sono ampi, con molte pagine e alcuni, più alleggerito di contenuto, ma inconfutabile nella sua tesi. Quest'ultimo, che spiega come ottenere una vittoria da due premesse di base, correre e cercare la schiena del rivale con lunghe palle, è quello che orienta il modo di agire di Osasuna e a cui sembra aver preso il gusto. Superò con lui un Saragozza più combattivo, con qualche capitolo strangolato, come quello del gol, quello che non conviene dimenticare, e a cui lascia ora la voce di Osasuna. OSASUNA, 1; ZARAGOZA, 0 Osasuna: Andrés Fernández; Marc Bertran, Flanno, Rubén, Damià (Arribas, m. 79); Lolo, Olabos, Olabos, Olabos, Olavos, Olavos, Olavos, Olavos, Olavos, Olavos, Olavosòs, Olavos., Olavos., Malavosòsòsòsósós., Mas., Mas., Madagos., M.
Il set navarro, con un gol di Kike Sola, supera con un gioco semplice un Saragozza organizzato ma senza gol
I due lavoratori spagnoli tenuti da lavoratori scioperanti in una fabbrica a sud-est del Cairo sono stati liberati, hanno informato Efe fonti dell'ambasciata spagnola. I tecnici, entrambi di Castellón, si spostano in questo momento in un veicolo di trasporto militare verso una base militare vicino al Cairo, dove saranno ricevuti dal console di Spagna e dall'associazione militare dell'ambasciata spagnola. Entrambi sono in buono stato, hanno aggiunto le fonti. I due cittadini spagnoli, che appartengono a imprese castellonesi dedicate alla vendita di macchinari di fabbricazione di ceramica, si trovavano in missione di lavoro presso la blueera Cleopatra, una delle principali produttori del settore nel mondo, per mettere in moto una macchina. Anche se avevano biglietti di ritorno aperti, sarebbero tornati in Spagna sul 24 marzo, circa un mese dopo la loro partenza, come hanno riferito i lavoratori aziendali a Castellón. I due tecnici spagnoli sono stati tenuti in consegna a distanza di settimane da parte di cittadini italiani, mentre in questi giorni di detenzione sono stati forniti alimenti e bevande.
Sono rimasti trattenuti dai lavoratori in sciopero di una fabbrica di ceramica sulla costa meridionale del Mar Rosso
Più di una quindicina di container di rifiuti di Granada capitale sono stati bruciati tra giovedì e sabato scorso, in coincidenza con lo sciopero indefinito dei lavoratori di Inagra, l'azienda concessionaria della pulizia stradale e della raccolta dei rifiuti urbani, che è stata avviata il 7 gennaio. Nel comune gaditano di Jerez, dove nel mese di novembre è stato vissuto un duro sciopero dei servizi di pulizia, si sono verificati anche bruciature generalizzate di container nelle barrie periferiche. Fonti del Comune di Granada hanno informato domenica scorsa l'Europa Press che, durante la notte di sabato, sono stati bruciati quattro container, cifra inferiore ai sette che sono usciti bruciando venerdì da diverse zone della capitale. A questi dovrebbero essere aggiunti altri "cinque o sei" che sono stati bruciati anche nella notte di giovedì. Le stesse fonti hanno detto che non dispongono di "prove" che collegano questi incidenti con lo sviluppo dello sciopero. Tuttavia, il Comune ha rilevato che, in coincidenza con la protesta, si è verificato un aumento di questo tipo di episodi. Da parte sua, il presidente del comitato di impresa che ha affermato che queste tonnellate di rifiuti, ha avuto luogo in questo caso, una volta.
Continua lo sciopero dei lavoratori dell'impresa di pulizia
L'Arquivo de Galicia ha perso la sua sede e a cui era stato direttore dal 2008 in meno di una settimana. Lo scorso martedì, pochi giorni dopo aver conosciuto il controverso piano strategico con cui la Xunta intende vertere la gestione della Cidade da Cultura nei prossimi otto anni, Gabriel Quiroga ha presentato le sue dimissioni presso la Consellaria de Cultura e Educazione in contrasto con quello che il Piano Gaiás propone per il suo reparto: trasferire i suoi uffici e il suo personale nell'edificio adiacente, quello della Biblioteca de Galicia, per il file liberare circa 3.200 metri quadrati utili e destinarli all'ipotetico Centro di Imparendimento Creativo, un vivaio di imprese culturali. Anche se Quiroga non ha voluto ieri fare dichiarazioni, ha confermato al PAESE ciò che dal suo ambiente si dava per fatto negli ultimi giorni: che considera incompatibile il cambiamento di usi con il testo ottimale del progetto per il quale era stato nominato quattro anni fantastico. Il piano Gaiás riduce le dipendenze dell'archivio ai due livelli sotterranei dell'edificio, dove è il deposito e si svolgono i compiti di carico, scarico e classificazione, già lo sottopone ad una funzione pubblica che è così meno la funzione e la funzione di una
Chiroga assicura che il cambiamento di usi frustra il suo progetto per la Cidade da Cultura
I Socialisti valenziani hanno proseguito ieri il loro processo di rinnovamento organico con una nuova serie di congressi, in questo caso il 70% dei conclavi regionali, categoria in cui è compresa anche la città di Valencia. Il portavoce comunale, Joan Calabuig, candidato del settore collegato segretario generale del PSPV, Ximo Puig, si è imposto al candidato alternativo Ricardo Campos per il 60,9% dei voti. Nella regione di L 'Horta Sud, si è imposto il candidato guidato dai seguaci dell'ex segretario generale Jorge Alarte. Nel resto dei congressi comarcali, i nuovi leader sono, secondo fonti socialisti, in un 90% associato all'attuale direzione nazionale del PSPV. Joan Calabuig, portavoce del gruppo socialista del Comune di Valencia, è stato eletto nuovo segretario generale del gruppo locale di questa città con il 60,9% dei voti di questa città con il 60,9% dei voti di cui il gruppo locale è stato informato dalla sig.
L'esecutivo nazionale del PSPV si impone nella maggior parte dei congressi regionali
Il dissidente cubano Guillermo Fariñas, che ha trascorso più di quattro mesi in sciopero della fame per chiedere la libertà dei prigionieri politici sull'isola, è tornato a casa dopo aver ricevuto la dimissione presso l'ospedale dove ha trascorso la maggior parte del suo digiuno, che ha abbandonato lo scorso 8 luglio, dopo che il regime ha annunciato la liberazione di 52 reos. "Mi sento strano a casa, adattandomi, abbracciato con mia figlia, mia sorella, aspettando mia nipote che considero la mia figlia adottiva," ha dichiarato dalla sua residenza nella città di Santa Clara, circa 300 chilometri a est dell'Avana. Il giornalista, di 47 anni, assicura che il suo piano è quello di "cominciare a scrivere articoli di nuovo non appena possibile." Come ha spiegato, i medici hanno deciso di dargli il permesso perché i loro tassi di coagulazione sono migliorati, ma da ora il loro caso dovrà essere seguito da uno specialista ogni 15 giorni. Nelle prossime settimane hanno avuto il permesso di utilizzare una sedia a rotelle fino a quando i medici decidono di dare il visto per iniziare il lavoro di fisioterapia e di poter camminare.
Il dissidente cubano lascia l'ospedale dove ha trascorso buona parte del suo sciopero della fame per la liberazione dei prigionieri politici
L'annuncio che il datore di lavoro azzurro (Ascer) ha fatto il giorno dopo la conclusione dello sciopero di tre giorni nel settore su ïretoccare la sua proposta per favorire un accordo nell'affollata contrattazione collettiva è rimasto a nulla. La prima riunione tra datori di lavoro e sindacati dopo i disoccupati di questo mese è stata conclusa senza accordo dopo tre ore di trattative. Entrambe le parti si sono recate a un altro incontro il giorno 7 gennaio. La seconda giornata di sciopero, di sei giorni consecutivi, è convocata a partire dal giorno 15.
Patronale e sindacati si riuniscono in un altro incontro per negoziare
Non appena ha saputo che l'accusa stava per sporgere denuncia contro di lui, il ministro dell'Energia britannico, Chris Huhne, ha presentato la scorsa settimana le sue dimissioni. La cosa viene da lontano, dal 2003, quando stava guidando troppo veloce verso la sua casa dall'aeroporto di ritorno di un viaggio (all'epoca era eurodeputato). Il radar lo ha catturato, la multa è arrivata a casa sua e, attaccato dal panico che colpisce così tanti autisti di fronte alla minaccia di perdere punti, ha suggerito alla moglie di allora di essere lei quella che si inculcava. Disse sì, certamente perché allora voleva ancora quel marito. Le cose cambiarono qualche anno dopo. Durante il riposo di un partito del mondiale di Fútbol 2010, Chris Huhne ha detto a Vicky Price ·es il nome della dama, che lavora come economista di Stato che l'ha abbandonata, che tutto aveva in mente quel tempo che era la sua ragazza che aveva in precedenza.
Nel Regno Unito, per quanto lento, la giustizia funziona e i politici, quando sono accusati di qualche colpa, hanno il coraggio di dimettersi
Bianche: V. Smyslov (URSS). Nere: A. Kótov (URSS).Difesa Siciliana (B25). Campionato di Mosca, 29-12-1943. Armonia era la parola preferita di Vasili Smyslov (1921-2010). Le sue voci lo avevano, come un'opera musicale: 1 e4 c5 2 Cc3 Cc6 3 g3 4 Ag2 Ag7 5 d6 6 Cf3 e6 7 Ag5 Cge7 8 Dd2 h6 9 Ae3 e5 10 0 "0 Ae6 11 Ce1! Dd7 12 a3 (dissuade di arroccare a lungo, per la rottura a b4) 12.Ah3 13 f4 Cd4 14 Tb1 exf4 15 Axf4 Axg2 16 Dxg2 0 (0 17 g4 Tad8 18 Rh1 Ce6 19 Ad2 d5 20 Cf3 d4? (molto discutibile: chiudere del centro facilita l'attacco bianco nell'atto di re) Cef.
Dopo la serie dedicata a David Bronstein, inizia quella di un campione meno vibrante ma più profondo e raffinato, Vasili Smyslov.
Donald Trump non sa incassare uno scherzo. O decide di usarlo per fare ciò che meglio sa fare: guadagnare denaro e non sempre con duro lavoro. Il petulante imprenditore la cui fortuna è stimata in oltre 3 miliardi di dollari, secondo Forbes, ha citato lo scorso lunedì al comico Bill Maher per violazione di promessa. Gli richiede cinque milioni. La sequenza dei fatti è la seguente. Maher ha scherzato un mese fa nel programma notturno di Jay Leno circa l'ultima follia che aveva scritto a Twitter il miliardario rotondo, che in ottobre dell'anno scorso ha dato la parola alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "Maher."
Il milionario fa causa al comico Bill Mahel, che ha scherzato in televisione con la sua origine familiare
La stampa dei velieri di piccola e media lunghezza nel Port Vell di Barcellona porta a sparire. La volontà politica del governo di CiU e del PP - fiel alleato, per il momento, per le questioni importanti - è quella di dare il via libera al progetto di riconversione del Port Vell in una marina di lusso. Entrambi i partiti hanno difeso ieri nella commissione di Urbanismo del Concistoro che il progetto - che ancora dicono non conoscere - può essere interessante per la città perché porterebbe attività economica. Di conseguenza, i voti della maggioranza di CiU e PP hanno respinto la proposta del PSC e la domanda di Iniziativa per la Catalogna (ICV-EUiA). Le due formazioni volevano ottenere dal governo l'impegno di evitare una marina di lusso perché comporterebbe, di fatto, la privatizzazione dello spazio pubblico che la città ha vinto 30 anni fa. Il progetto, che opera il gruppo d'investitore inglese Salamanca Investment, vorrebbe dire che la città è quella che il porto è in grado di evitare, in quanto il cambiamento attuale è quello che la città non ha la possibilità di ospitare yachts di grande lunghezza e con costruzioni di servizio. La marina di ogni cinque stelle non è stata ancora formalmente approvata da parte del gruppo, che il gruppo di cui il gruppo d'amministrazione del porto.
PSC e ICV ritengono che lo spazio pubblico sarà privatizzato
L'udienza di Tarragona ha condannato ieri a 34 anni e mezzo di carcere il lituano Adrej Martjanov come autore dell'assassinio di due uomini pure lituani tra dicembre 2001 e gennaio 2002 a Bot (Terra Alta). L'udienza ha inoltre condannato nove anni e mezzo al lituano Egidik Grezzas, di 44 anni, come complice del secondo omicidio. Una giuria popolare li ha dichiarati colpevoli all'unanimità. I crimini sono collegati alla mafia russa e al traffico di droga. La giuria ha ritenuto provato che Martjanov e Oleg Makrusin, di 42 anni e in posizione sconosciuta, hanno ucciso Igor Antonievich, di 33 anni, e Aleksandr Drianyc, di 51 anni, mentre Grizas ha partecipato solo al secondo omicidio. La condanna getta luce su due morti che a inizio del decennio scorso ha contagiato a Bot, una popolazione dell'entroterra di Tarragona di 700 abitanti. La storia inizia nel 2001, quando Martjanov è arrivato in Catalogna con Loreta Butkquite, la sua compagnatos by n. "Lanownownownownownownownows by n. "L' ha avuto qui gli uomini di notte con la mafia che hanno conosciuto in lingua.
I crimini sono legati alla mafia russa e al narcotraffico.
Il rinnovo dell'executive e della presidenza dell'organizzazione più potente di quelle che compongono la vizcaina Cebek, quella delle imprese del Metallo, sarà completamente rinnovato a partire dal prossimo lunedì. Dopo due mandati consecutivi il limite consentito dal suo statuto di Ignacio Sáenz de Gorbea, la linea di cui sopra, il lunedì e il martedì prossimi le mille imprese che formano la Federazione Vizcaina de Empresas del Metallo (FVEM) sceglieranno i 45 membri del nuovo Consiglio Generale in un processo che si svolge in cinque zone di Bizkaia. In ciascuna di esse si sceglieranno nove persone da una parte all'altra: tre piccole imprese da una parte all'altra della Federazione Vizcaina de Empresas del Metallo (FVEM) da 45 a 200 dipendenti del nuovo Consiglio Generale in un processo che si svolge in cinque zone di Bizkaia. Il rinnovo del lavoro delle imprese del Metallo vizcaino ha avuto luogo al di là della propria scelta del presidente. Questa federazione ha fatto bandiera della sua opposizione a Cebek e ha affrontato direttamente la direzione di quest'ultima, durante il processo di rinnovo di Confebask, oppone, opponendo al proprio profilo di opposizione di candidato che, in cui, in quanto ha presentato, in una responsabilità, in merito, in una responsabilità di candidato che in merito, in merito, in merito, in merito, in merito alla responsabilità, in merito alla responsabilità che in merito alla responsabilità che in merito alla responsabilità, in merito alla responsabilità, in merito alla responsabilità, in merito alla responsabilità, alla responsabilità che in merito alla persona stessa, in merito alla persona della persona.
Lunedi' prossimo inizia il rinnovamento dell'organizzazione piu' potente dei datori di lavoro della vizcaina.
Il 53 per cento dei nipponi approva l'aumento dell'imposta sul consumo ratificata al primo mese dal governo giapponese, secondo un sondaggio pubblicato oggi dal quotidiano conservatore Yomiuri Shimbun. EFE/Archivo Il 53% dei nipponi approva l'aumento dell'imposta sul consumo ratificata all'inizio del mese dal governo giapponese, secondo un sondaggio pubblicato questo martedì dal quotidiano conservatore Yomiuri Shimbun. Il sondaggio telefonico, effettuato lo scorso fine settimana tra circa 1.100 persone, rivela inoltre che il 41% è contro questo aumento dell'IVA, che sarà applicato dal 1 ° aprile e che comporterà l'aumento di questa tassa dal 5 all'8%. L'aumento delle tasse ha generato un certo timore tra gli analisti locali e il governo nippone, che temono che il prelievo possa sottrarre forza al consumo privato del paese, un pilastro che sostiene circa il 60% del prodotto interno lordo nazionale. Il governo del primo ministro, Shinzo ha mostrato la strategia di "provvigionamento della cittadinanza" come una misura per rivitalizzare le finanze del paese, che conta un debito pubblico di più del doppio del suo PIL, la maggior parte del mondo sviluppato, il più, il numero, il numero, il numero del mondo, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero, il numero
Gli analisti temono che l'imposizione restringa il consumo privato, pilastro dell'economia giapponese
I tre insetticidi della famiglia dei neonicotinoidi che sono stati vietati dalla Commissione europea potrebbero non essere la causa principale di "-" e di "-" sono le cause che non sono solo le cause che gli esperti hanno definito "spopolamento degli alveari," il fatto che la popolazione delle api è in ritardo nei paesi sviluppati. La questione è stata discussa anche negli Stati Uniti, dove c'è anche un comitato specifico per l'argomento (CCD), e la conclusione è molto meno importante di quella che l'Unione europea adatta. Il lavoro mira a una serie di cause che vanno dalla comparsa di parassiti specifici come il Varroa destructor (uno dei primi accusati), i virus associati a questo, i batteri come la causa del loque europeo, e anche la malnutrizione, dovuta a cambiamenti nella stagione di fioritura di piante come il mando. Si segnala anche a fattori genetici, come la quantità di sostanze che sono state prodotte da un organismo e dai prodotti che sono stati prodotti da un organismo.
Il Comitato sullo Spopolamento degli alveari punta alla malnutrizione, ai virus e ai parassiti
Il destro Alejandro Talavante esce a spalla dalla Piazza delle Vendite dopo aver tagliato un orecchio a ciascuno dei suoi tori. Terminata la fiera di San Isidro, Taurodelta, l'azienda che gestisce la piazza dei tori di Las Ventas, ha lanciato una campagna estiva dal titolo "Tutto l'altro piano della Domenica" per potenziare l'assistenza dei giovani ai prossimi festeggiamenti che si terranno durante la domenica tra giugno e settembre, e contribuire così ad una maggiore divulgazione del mondo dei tori tra nuovi segmenti sociali. Per mezzo di un primo spot prodotto da Prime Time Comunicazione e Babaloo Produzioni, (https://vimeo.com/98312560), l'azienda ventina mira ad avvicinarsi ad un pubblico giovane e urbano con l'obiettivo di incontrarsi alla voce ai giochi taurini un'alternativa di tempo libero accessibile e interessante. La programmazione taurina della piazza madrilegna prevede la celebrazione di due novillate annunciate per i giorni 22 e 29 giugno, e continuerà con quattro festeggiamenti caduti in seguito a questi ultimi giorni di domenica, e 27 anni di ceti di celegna.
L'azienda intende potenziare l'assistenza dei giovani ai prossimi festeggiamenti taurini
Che cosa succede quando un paziente pone obiezioni a un trattamento medico? Normalmente, il caso finisce davanti a un giudice che è quello che alla fine impone la soluzione. Molto spesso negli ospedali andalusi si verificano situazioni come queste: genitori che rifiutano che il loro figlio riceva un trattamento o una madre che preferisce un parto naturale quando gli hanno programmato un cesareo per rischio per il bambino. Questi due casi sono reali e sono i giudici che hanno deciso, a suo tempo, di approvare le decisioni dei medici. Per evitare decisioni giudiziarie inutili i centri sanitari andalusi, sia pubblici che privati, potranno contare sulla loro ricerca di etica assistenziale che consiglierà ai pazienti, medici e gruppi dirigenti in caso di conflitto, entro un termine massimo di 48 ore la malattia. In questi organi saranno rappresentati i cittadini, così come i professionisti sanitari ed esperti in bioetica. La loro missione non sarà quella di imporre né le loro decisioni saranno vincolanti, ma quella di valutare e di fare delle raccomandazioni in merito a determinate situazioni. In ogni caso, in caso di emergenza, ci sono le autorità competenti che hanno l'ultima parola. I pazienti potranno utilizzare questa via di consultazione attraverso il servizio di assistenza all'utente del loro ospedale o centro di cura primaria.
Salute cerca di evitare che siano i giudici a dirigere le discrepanze
Fino ad ora era stato un pettegolezzo macabro. La gente dei villaggi vicini (Cortes de la Frontera, a Malaga, e Jimena de la Frontera e Ubrique, a Cádiz) ha detto che nel cottage di El Marrufo (Jerez de la Frontera) aveva sepolto centinaia di fucilati di Franchismo. Le degustazioni che archeologi del forum per la memoria hanno fatto quest'estate su circa cinque ettari di questo luogo, l'equivalente di 10 campi di calcio, hanno dimostrato che avevano ragione tutte le persone" il contadino è diventato pazzo. C'erano così tante balle e balle che sembrava che qualcuno le avesse gettate come se fossero semi. Essi hanno raccolto fino a 70 in due prospezioni, con data e firma: Pirotecnica sivillana, 1936. Accanto ai proiettili, ha raccontato l'archeologo Gesù romano, anche da parte del presidente e da parte del mare nudo "Il Crediamo che qui può essere una delle maggiori fosse comuni della Spagna in campo aperto, fuori di un cerio, fuori di un cele novembre, da parte di persone, da parte, da parte di persone, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del presidente e da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte di persone, da parte di 300 e da parte del popolo da parte del presidente e da parte del popolo da parte del presidente e da parte del paese da parte del paese da parte del popolo da parte del popolo da parte del popolo.
Il Forum della Memoria crede di poter contenere da 300 a 600 corpi.
Aprire uno spazio gallego di letteratura su Internet che serva da punto d'incontro per tutto l'universo del libro in Galizia. Questo è l'obiettivo principale con cui va in luce Redelibros.es, una piattaforma virtuale concepita come la prima rete sociale gallese dedicata esclusivamente alla letteratura e che mira a congregare in uno stesso spazio a lettori, scrittori e professionisti provenienti dall'industria editoriale. "Si tratta di un servizio pensato, soprattutto per lo scambio" spiega Xosé Rodríguez Lois, uno dei promotori di questa iniziativa insieme all'editore Fran Zabaleta e al librero Gonzalo Pérez. L'applicazione, presentata ieri a Vigo, è di registrazione gratuita e è già riuscita a riunire più di 200 utenti. Si tratta di una rete sociale con "chiara identità gallese, in cui la letteratura del paese avrà un peso primo per lo stesso spazio in cui nacque e i suoi siti in cui si parla di "contazioni e librerie che collaborano con essa," espone Rodíguez Lois. Al di fuori delle applicazioni proprie della rete sociale (città delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle cose, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle cose, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone, delle persone che
Ospita un database con circa un milione di titoli
José Manuel Pinto, dipendente della Consejería de Interno de la Comunidad de Madrid, ha un nuovo appuntamento il prossimo giorno 15 con il giudice Carmen Calcarce, che indaga il presunto spionaggio nel 2008 da parte di agenti a carico del governo di Esperanza Aguirre (PP) contro due cariche madrilegno di suo partito, il vicesindaco, Manuel Cobo, e l'ex vicepresidente secondo Alfredo Prada. Pinto comparirà nuovamente come imputato, contro la versione ufficiosa diffusa dal Esecutivo madrilegno di cui ha volontariamente accostato; ma, soprattutto, lo farà segnata da un rapporto di polizia calligrafico che gli ha detto in quanto l'autore delle annotazioni manoscritte nelle parti di spionaggio a Cobo e Prada. Alcuni avvocati delle vittime preparano nuove azioni legali La sua situazione è difficile, poiché non solo fino a quando il giudice ha visto in quanto lungo i suoi 20 anni di servizio ha detto nella Comunità di Madrid la sua lettera data in cui si relazionava al dettaglio lo spionaggio a Cobo e a José, ma che gli ha garantito, come pure, "le ha garantito, che in quanto è stato detto in quanto la lettera di fatto il suo a proposito, la lettera mobile.
Pinto negò la sua lettera, ma una perizia lo tradì
La proposta di legge dei socialisti valenziani che prevedeva di affittare tre anni con opzione di acquisto i pavimenti ai cittadini o alle famiglie in corso di shuccio. Il Consell che presiede Alberto Fabra ha bandito la sua trattazione in Aula. Una misura insolita, dato che il rapporto negativo dell'esecutivo autonomo non è di solito dibattuta sulle proposte dell'opposizione, anche se il PP, dalla sua maggioranza assoluta, ha rifiutato di prendere in considerazione l'iniziativa. Il portavoce socialista, Antonio Torres, si è lamentato questo martedì dopo il Consiglio dei Sindaci: "Ha ripreso a funzionare il rodillo popolare". L'accordo del Consell, infatti, non solo manifesta la sua proposta di proposta di legge su una notazione di carattere sociale, ma anche che aggiunge la sua lettera alla trattazione.
Mette in dubbio la costituzionalità dell'espropriazione temporanea dell'usufrutto
I raggi sono uno dei fenomeni atmosferici più spettacolari che esistono in natura. Associati ai cumulonimbos (strutture nuvolose di grande sviluppo verticale, la cui cima può raggiungere tra 15 e 20 km di altitudine), possono riscaldare l'aria che attraversano fino a 50.000 gradi, e ogni metro del canale che percorrono brilla come un milione di lampadine da 100 watt. Ma c'è un altro tipo di raggio meno conosciuto e molto peculiare, è la scintilla o raggio globulare, la cui genesi o processo di formazione è ancora un enigma per la scienza. Va associato alle tempeste elettriche e ha forma circolare, come una piccola pallina. Il suo diametro può oscillare tra i 10 e i 40 centimetri. A differenza del breve scarico del fulmine comune, il raggio palla è persistente e rimane sospeso nell'aria. Non segue un sentiero fisso. A volte si muove in modo rapido e ad altre palline, la sua forma può essere a volte un suono accigliato.
Questi fenomeni atmosferici possono riscaldare l'aria fino a 50.000 gradi, e ogni metro del canale che percorrono brilla come un milione di lampadine da 100 watt
THE PURGE: LA NOTTE DELLE BESTIE Indirizzo: James DeMonaco. Interpreti: Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Edwin Hodge, Rhys Wakefield. Genere: thriller. Distributrice: Universale. Un film sorprendente, figlia di una grande idea: come se fosse il radiatore di un riscaldamento centrale, ogni anno la futura società americana realizza una purga, un giorno in cui è consentita ogni violenza dopo che il resto dell'anno trionferà la pace. Hawke dimostra olfatto scegliendo sceneggiature, e questo lo è, nonostante un certo tuffillo sociale e rovinare la scommessa sui titoli di credito. AHORA ME VES. Indirizzo: Louis Leterrier. Interpreti: Jesse Eisenberg lo è, nonostante un certo tumulto sociale e rovinare la scommessa sui titoli di credito.
Due film che giocano con l'eccesso e la scossa - con risultato disuguale - coincidono nei lanci della settimana
La Commissione Nazionale dei Mercati e della Concorrenza (CNMC) ha archiviato la denuncia presentata da Orange in dicembre contro Telefonica per aver incluso gratuitamente la televisione nella sua offerta convergente Fusione. Concorrenza ritiene che questi prodotti siano già stati analizzati e superano i criteri di replicabilità. Orange si è appellato alla CNMC lo scorso maggio per chiedere l'arresto urgente delle nuove offerte Fusione di Telefonica, che migrano gratuitamente i clienti di ADSL nella fibra ottica includendo, senza costi aggiuntivi, un pacchetto televisivo. Nella denuncia presentata in dicembre, Orange riteneva che includere contenuti televisivi a pagamento nell'offerta integrata di fisso e mobile Fusione comportasse una riduzione dei prezzi anticompetitiva e una confezione di carattere abusivo. Pertanto, ha chiesto alla Concorrenza di bloccare le offerte contenenti contenuti di pagamento gratuiti. Inoltre, ha chiesto a CNMC di dichiarare che tali offerte sono irriplicabili. Concorrenza ricorda a Orange che Telefónica ha informato la CNMC di queste offerte e ha superato il test di replicabilità che determinasse un operatore alternativo efficiente che ricorresse ai servizi grossisti dell'operatore è in grado di emulare i singoli prodotti.
L'operatore francese riteneva anticompetitiva l'inclusione di contenuti televisivi a pagamento nell'offerta di telefonia
Il PSN mantiene l'impulso per tentare di forzare la convocazione di elezioni anticipate il prossimo 25 maggio. A tal fine ha iniziato ieri una serie di contatti con i partiti navarra, ad eccezione di Bildu, che ha avviato con Geroa Bai e Sinistra-Ezkerra e continuerà oggi con Aralar e PP. UPN è stato anche invitato ma si è rifiutato di incontrarsi poiché ritiene che l'unico obiettivo dei socialisti sia quello di far uscire il suo leader, Yolanda Barcina, del governo All'inizio del turno di colloqui, il portavoce di Geroa Bai, Manu Aiardi, ha invitato ma ha rifiutato di incontrarsi poiché ritiene che l'unico obiettivo dei socialisti sia quello di far uscire il suo leader, Yolanda Barcina, del governo All'inizio del turno di colloqui, il portavoce di Geroa Bai, Manu Aiardi, ha sottolineato che il capo del PSN, il leader del PSNOM, la sua posizione è quella di convocare la mozione di censura come strumento per convocare le elezioni. Ma ci ha detto che il PSOE è un partito federale e le decisioni devono essere prese in accordo con la direzione a Madrid, ha spiegato ai sensi della legge che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che non è ancora la censura.
I socialisti avviano un ciclo di contatti con i partiti navarro, ad eccezione di Bildu.
L'Assemblea di Madrid non pagherà le mensilità all'imprenditore Arturo Fernández per i servizi di caffetteria nei prossimi mesi. Così ha deciso ieri l'Ufficio di presidenza di questo organismo dopo aver ricevuto una notifica dall'Ufficio delle imposte (dipartimento dipendente dal Ministero delle Finanze) per la quale obbliga a pignorare i pagamenti al Gruppo Arturo per il debito che ha con l'erario pubblico. L'imprenditore sostiene che questa misura dell'embargo avviene ogni volta che c'è un'oscillazione tra i pagamenti rinviati che ha con l'amministrazione pubblica. Secondo le fonti del Parlamento regionale, ciò che l'Ufficio di presidenza ha fatto è stato quello di dare conto di tale ordine e di trattarla ai servizi amministrativi della Camera per la trattazione di quest'anno (con 112 stabilimenti e 2.000 impiegati) nei conti del Fisco fino a nuovo avviso o definitivamente saldare il debito. Secondo le fonti del Parlamento regionale, ciò che l'Ufficio di presidenza ha fatto alla fine di quest'ordine e trattarla con grande ritardo della Camera per la trattazione di questo mese che ha tenuto la mano di recente.
L'imprenditore madrileno afferma di aver abbassato il debito con l'Ufficio delle imposte e che questi ordini sono periodici
La sua vasta opera è servita, come ben poche altre cose sono riuscite a farlo, per diffondere l'essenza del paesaggio nordamericano. Nei suoi scenari naturali che confluisce l'aridità delle montagne, delle cataratte e dei fiumi con la crescita incontrollabile della città di New York e la nascita del concetto americano di nazione. Asher B. Durand Stati della regione (1796-1886) è il paesaggista più influente del suo tempo e uno dei pionieri dell'incisione, ed è rappresentato in alcune collezioni particolari in Spagna, ma finora la sua opera non era stata vista in profondità. La fondazione Juan March di Madrid inaugura oggi una mostra retrospettiva su quella strada di 140 opere, mostra il suo bucolico concetto di bellezza dei campi dell'America del Nord. La sua opera evoca la nascita del concetto americano di nazione La mostra inizia con i suoi primi lavori come attore Testimo di quasi tutto il XIX secolo (visse 90 anni), la sua opera è stata presentata da un'antica città di lingua francese e di lingua americana, interverad forme europee di contemplazione del mondo. A fondi provenienti dalla Storico Society che è stata creata per la città di New York.
La Fondazione March ospita l'opera di incisione e pittura di Asher B. Durand - I fondi provengono dalla Historical Society di New York
I medici specialisti interni nazionali (EIR), gli ex MIR, hanno compiuto questo venerdì la loro giornata 12 di sciopero. I medici in formazione si aspettano di sedersi a negoziare la prossima settimana con il Servizio andaluso della sanità (SAS) per cercare una soluzione al conflitto, anche se il Consiglio della sanità continua a manifestare opposizione ad avviare una trattativa finché non si sconfigge lo sciopero. Nelle assemblee provinciali dei MIR tenutesi negli ultimi giorni, la maggior parte ha scelto di mantenere la disoccupazione, anche se i membri di questo collettivo hanno sottolineato che si sta studiando la possibilità di sospendere lo sciopero indefinito, una formula legale diversa dall'indebitatoria e che permetterebbe di parcheggiare la disoccupazione alcuni giorni in attesa di una negoziazione. Nel caso in cui questa non di frutti, lo sciopero potrebbe essere ripreso senza dover fare un nuovo invito ufficiale. Alcune province si pronunciano per sospendere lo sciopero da lunedì, anche se in altri l'opzione preferita è di resistere un giorno più. I rappresentanti dei MIR assicurano che il follow-up sia tornato questo venerdì ad essere massiccio. Il SAS lo ha abbassato fino al 41%, 10 punti meno rispetto al lunedì.
I medici in formazione si aspettano che la salute si sieda a negoziare le loro rivendicazioni
Che in Brasile il calcio si vive in modo diverso dal resto del mondo si ha certamente da quando l'Uruguay ha vinto la canarinha alla finale del mondo del 1950 a Maracana e si è moltiplicato il numero dei suicidi. Chi ha bisogno di più prove del fenomeno, ecco la reazione delle autorità sportive brasiliane alla dichiarazione, per iscritto e prima notarile, del giocatore dell'atletico di Madrid Diego Costa che preferisce giocare con la selezione spagnola di calcio prima di quella del suo paese di nascita, Brasile. La scelta di Costa (valerosa, perché parte della sua famiglia continua a vivere in Brasile) ha scatenato minacce, raggi e trueni nelle autorità sportive del paese respinto. L'accusa più morbida è quella di traditore in patria, imputazione che in un mercato globalizzato, come quello del calcio, è truculenta. Luis Filippo Scolari, che è selezionato in Brasile, conosciuto come Filippoo, ha voluto dare un colpo di stato alla costa con questa dolorosa sentenza: · Ha dato la schiena a un sogno di milioni di persone, quello di persone, quello di rappresentare un'altra persona, quella che in Brasile, quella che in modo che il cambiamento da parte del mondo, ma che il cambiamento da parte del mondo, il cambiamento di persone, che il mondo, il cambiamento da parte del mondo che il cambiamento di cui il mondo è stato.
La decisione di Diego Costa di giocare con la rossa ha scatenato minacce, fulmini e tuoni nelle autorità sportive brasiliane
THE FURIOUS SESSIONI Sembra che le richieste siano arrivate da tutte le parti del globo. Qual è il segreto del suono di Za!? E questi due giovani multitrumentisti, molto diligenti, cercano di risolvere in questa nuova consegna di The Furious Sessions l'interrogante. Il problema è quando il genere che praticano è così complicato come la galimatia con retrogusto a birra che inventano per giustificarsi. Fortunati coloro che comprendono malto e lupuls mescolato con i loro cachivache. Agli studi Sol di Sants Studios di Barcellona dove si registrano queste sessioni euforiche portano Montcella Verde, uscito da Wanananani (Gandula), pubblicato il 3 aprile scorso. L'album riunisce 16 nuovi temi di Papa duPau e Spazzfrica Ehd, sotto la direzione di Santi García, con l'aiuto di Marco non è un bene che siano in Italia.
Il duo catalano di musica sperimentale perpetua in una sessione istrionica 'Gacela Verde', tratta dal suo ultimo lavoro 'Wananai'
I passeggeri che si spostano da Vitoria a New York sul volo promosso da Vitoria International Airport (VIA), con l'obiettivo di graffiare argomenti affinché AENA recupera 24 ore operative dall'aeroporto alavés, pagheranno un costo aggiuntivo di 30 euro per ciascuno dei 278 posti Airbus A330 che occupano il giorno 4 ottobre. Questo se l'aereo si riempie, in caso di posti liberi, il sovraccosto per ogni passeggero sarà maggiore e anche per il Comune, la Diputación, il governo e la Camera di Commercio, istituzioni presenti in VIA, che sono state promosse con l'operazione con il versamento di mezzo milione di euro che sono destinati all'acquisto di 500 biglietti. Il costo aggiuntivo che devono assumere i passeggeri è dovuto a che l'Airbus 330 di Iberia, che pesa circa 250 tonnellate, che operano al di fuori dell'orario in cui l'aeroporto è aperto, e con questo peso la tassa di atterraggio è moltiplicata da un mese all'arrivo di passeggeri americani (circa 8.000 euro) per farlo quando è chiuso. Il primo dei voli, destinato a passeggeri vaschi e dell'ambiente, uscirà dal 4 ottobre alla data di partenza.
Ogni viaggiatore pagherà 30 euro extra per tasse e VIA versa mezzo milione
La docenza dell'intervento ha sempre avuto un problema con lo spazio e la distanza. Per ovvie ragioni, non si può riempire la sala operatoria degli alunni, per quieti che sono. Ma la tecnica sta aiutando a superare tale limitazione. Prima si è risolto il problema di vedere da vicino. Poi quello di vedere dentro. E ora quello di vedere da lontano. E'stato famoso nel suo giorno la sala operatoria in forma di urna vetrata che ideò nel 1950 José Ignacio Barraquer, pioniere dell'oftalmologia. Di spazio molto ridotto e cupola di vetro, gli alunni potevano vedere che cosa era una telecamera che si trova letteralmente su di loro spalle. Diversi decenni dopo, la tecnologia audiovisiva ha permesso la chirurgia minimamente invasiva e ha permesso di vedere, in primo piano ma a distanza, operazioni complesse come una resezione dello stomaco. Il fatto è che le cellule di cui sopra sono le lettere da una sola parte: da una parte all'altra parte della luce.
Gli occhiali dotati di camera permettono di trasmettere attraverso di essi
I Mossos dʼEsquadra hanno caricato ieri contro i lavoratori di Panrico che sono in sciopero a tempo indeterminato e che si concentravano alle porte dello stabilimento del gruppo a Santa Perpètua di Mogoda. La polizia autonoma ha agito affinché nove camion potessero accedere alle strutture e poter effettuare la distribuzione delle donettes. A seguito dellʼazione della polizia, un dipendente si è rivelato con ferite lievi. I lavoratori hanno denunciato la disproporzionalità del carico, perché sono stati messi in pericolo mentre erano riuniti in assemblea valutando lʼincontro con lʼimpresa che ha avuto luogo giovedì. Nel pomeriggio i lavoratori si sono concentrati sulla piazza di Sant Jaume per protestare contro lʼonere della polizia e chiedere il pagamento della paga di settembre che sono stati loro dovuti. Quattro rappresentanti sindacali si sono incontrati con il capo di gabinetto del consigliere Francesc Homs, che, secondo i lavoratori, ha spostato lʼimpegno della Generalitat a portare la questione del carico e del conflitto di lavoro di Panrico alla prossima sessione plenaria del Parlament. ICV-EUiA chiederà lʼaudizione del consigliere dʼInterno, Ramon Espaler.
I Mossos proteggono la distribuzione nello sciopero di Panrico
Telecinco si mette anche in sciopero. L'onnipotente Paolo Vasile non ha potuto evitare che i lavoratori della catena che presiede si uniscano alla chiamata di disoccupazione durante il giorno di oggi, che ha provocato la sospensione di quella che sarebbe stata la prima gala in diretta del programma stellare della stagione, La voce. Invece sarà emessa una raccolta dei momenti migliori dei coaches (Malù, Melendi, Rosario e Bisbal) e immagini dei concorrenti preparandosi per la nuova fase, che inizierà mercoledì prossimo, questa volta in tempo reale contro gli oltre cinque milioni di spettatori che si vedranno toccati da questa nuova tabella. Come conseguenza di questo frettoloso contrattempo tutto il calendario del programma sarà posticipato una settimana, compresa la finale, che sarà posticipata da mercoledì 12 dicembre al 19 dello stesso mese. Ma la voce non è l'unica trasmissione che sarà interessata dalla televisione più tardi da questa data del 14-N. I collaboratori di Sálvame, il magazine della sera che presenta Jorge Javier Vázquez, che oggi sarà messa in onda, anche se il programma non sarà lasciato sottomesso a distanza.
La mattina dell'1o e del 2o e del 2o giorno della settimana più persone si aggiungono alla disoccupazione in TVE, mentre Telecinco trasmetterà una registrazione di 'Salvami'.
Credevamo ingenuamente che le mafie fossero a immagine e somiglianza dello Stato, perché aspiravano a questo, ad essere Stato, e risulta che è lo Stato che nasce a immagine e somiglianza delle mafie, perché aspira a questo: ad essere mafia. Ma poiché la coesione sociale si stabilisce sull'idealismo cena del cittadino a piedi, ci sono le forme (manteniamo le forme) affinché la mafia continui a sembrare mafia e lo Stato continui a sembrarci stato. Altrimenti, si potrebbe pensare a qualcuno che il Re, che è casualmente il capo dello Stato, è nudo.
Manteniamo i modi per far sì che la mafia continui a sembrare mafia e lo Stato continui a sembrarci Stato
Il sindaco di Alhaurín el Grande, Juan Martín Serón (PP), accusato di presunti reati di cocktail e prevariazione da addebitare commissioni agli imprenditori dell'edilizia in cambio di un trattamento favorevole sulle licenze e per i quali l'accusa chiede una pena di quattro anni e mezzo di carcere, potrà pagare la sua difesa con fondi comunali in anticipo, prima che i tribunali diano il loro giudizio se è colpevole o innocente. Anche il consigliere comunale di Urbanismo, Gregorio Guerra, anch'esso perseguito nel cosiddetto caso Troia, per il quale il procuratore chiede sette anni di carcere, e tutti i membri della società che si vedono immersi in procedimenti giudiziari. Il consiglio comunale, con i voti della maggioranza del PP, ha confermato venerdì scorso una modifica del regolamento organico comunale rifiutando le affermazioni presentate dal PSOE alla riforma inizialmente approvata in maggio. Quando fino ad ora si riconosceva il diritto a ricevere un risarcimento per le spese dovute alla difesa giuridica in caso di sentenza assoluto o e in esili responsabilità, a partire da ora "pote contro la presentazione di una prova di colpa oltre a quella che è stata fatta per il caso di colpa che il sindacato.
Il PSOE ricorre per evitare pagamenti prima della sentenza
Le esitazioni del governo sulla riforma del sistema pensionistico hanno contribuito con forza a ridurre la credibilità esterna nell'economia spagnola. Le proiezioni dell'occupazione e dell'occupazione indicano in modo inequivocabile che a partire dal 2020 si corre il rischio che il sistema cominci a generare deficit (che diventerebbe più indebitamento pubblico) se non si corressero alcuni parametri delle prestazioni attuali. Il ministro del lavoro, Valeriano Gómez, ha spiegato ieri a Bruxelles quale sia la riforma che il governo spagnolo intende fare. In sintesi, i cambiamenti che sta esaminando il patto di Toledo includono un aumento dell'età pensionabile (da 65 a 67 anni), un aumento del periodo di calcolo per ciascuna pensione e un taglio drastico delle pensioni. In sintesi, i cambiamenti che il patto di Toledo sta esaminando sono una logica inappellabile. Poiché la riforma deve essere gestita politicamente, dovrebbe essere gestita con riferimento alle posizioni estreme (da 65 a 67 anni), un aumento del periodo di pensionamento, meglio che si faccia in modo progressivo, e dalla sera alla mattina non dovrebbe passare da un periodo di tempo di 15 anni di lavoro per calcolare la presenza di popolazione totale, deve essere dovuta a tutti gli anni di età di età, che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è la vita, e che è il più forte è, e che è l'è, che è l'è l'è l'obiettivo, e che è quello che è quello che è quello che è l'altro, che è l'è l'obiettivo, che è quello che è quello che è l'obiettivo, che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è, che è
La riforma delle pensioni deve rispettare il termine previsto e aumentare gradualmente l'età pensionabile
Le parole di una delle canzoni simbolo del ballo folcloristico colombiano sono servite per strappare ieri l'atto in ricordo di Gabriel García Márquez che organizzò Casa America Catalunya a Barcellona per ricordare i tre mesi della sua morte. Suoni di cumbia e le mitiche farfalle gialle che precedevano sempre le apparizioni di Mauricio Babilonia in Cento anni di solitudine erano il particolare assaggio con il quale si trovò il numeroso pubblico che venne all'auditorium di CaixaForum. Un'atmosfera carica di gioia, ironia e nostalgia indefettibili dell'intera opera di García Márquez- prese il recinto. Lì, gli scrittori Rosa Regàs (che lo trattò tanto nei sette anni che fu gabo a Barcellona), quel tempo caronato dal cinema messicano Jordi Soler e dai colombiani Juan Gabriel Vásquez e Daniel Pizano disero diseron l'immagine di un genio che fu a sua volta a mano d'uomo e la sua capacità di giornalista.
Musica e amici ricordano lo scrittore colombiano tre mesi dopo la sua morte
L'Istituto Tecnologico della Costruzione della Comunità Valenciana ha in programma di consegnare oggi alla Generalitat la relazione che le ha commissionato su possibili soluzioni allo sganciamento di parte del rivestimento ceramico del Palau de les Arts de Valencia. La caduta di pezzi del trencadios de la facciata la scorsa settimana ha consigliato la chiusura del teatro dell'opera al pubblico. Poi si è deciso che l'istituto suddetto, un'associazione senza scopo di lucro formata da imprese del settore e situata nel Parc Tecnologic de Paterna, elaborasse una proposta d'intervento per la messa in opera di un'azione in modo da determinare se la stagione senza rischio per gli spettatori sarà proseguita dopo la cancellazione dell'opera Manon Lescaut, di Puccini, che doveva essere presentata il 1° febbraio, oppure si deve chiudere tutta l'impianto per un'azione più completa. L'Istituto Tecnologico ultimava ieri la sua relazione preliminare che stabilisce una serie di linee guida, come il treno ha riconosciuto nella rete.
L'Istituto Tecnologico dona oggi il suo lavoro sulla caduta del "trencadi" dell'opera commissionata dalla Generalitat
nuova proroga per cercare di salvare l'ultimo scoglio del nuovo modello di istruzione trilinguale in istruzione primaria e secondaria, la situazione delle donne di età inferiore a quella delle donne di età inferiore a quella delle donne di sesso femminile. Il principale punto di discordia è la consultazione delle famiglie sulla lingua in cui i loro figli faranno gli esami. Il resto dei punti del decreto che introdurrà l'inglese nelle aule è abbastanza consensuato. Secondo il consigliere, il documento raccoglie un 90% degli argomenti e suggerimenti dei gruppi interessati. Fonti della consulenza hanno ammesso che l'obiettivo è quello di riunire la base di massimo consenso e per questo la consigliera sta parlando con tutti. Il titolare dell'istruzione, María José Català, ha incontrato ieri i rettori delle cinque università pubbliche valenzane, e il presidente dell'Acadèmia Valenciana della Llengua (AVL), Ramon Ferrar, per presentare loro la bozza definitiva di decreto che hanno previsto di approvare in PE (una proposta che, secondo quanto è stato possibile conoscere ILmmane, stabilirà due itinerari PEPV (Programma d'Enseyament Plurilingo di Valencià) e somana.
Il consigliere consegna una nuova bozza di decreto che raccoglie!"suggerimenti"
Potrebbe sembrare una formidabile storia di scienza-fiction. Una di quelle distopias che così bei topi hanno dato ai lettori di Phillip K. Dick. Mentre i fotografi rimanevano puntati alle porte della villa di Arantxa Sánchez Vicario a Formentera alla caccia di una delle foto più ricercate dell'estate sull'isola (Brad Pitt, Angelina Jolie e famiglia in carne mortale!), le agenzie di notizie inviavano foto della coppia più celebre di Hollywood a... Glasgow. Molti davano per fatto in isola balear che la coppia era lì. La sportiva e il marito, Josep Santacana, hanno in particolare una casa nel parco naturale di Ses Salines, a cui, assicuravano alcuni mezzi di trasporto, avevano invitato le stelle del cinema. L'amicizia tra i due matrimoni da parte della città fino al tennis, dove, come ha commentato la Sanchez Vicario in un'intervista, hanno "amici comuni che frequentano i mezzi di trasporto, a distanza da parte di cui la famiglia centrale." Ma il caso è la città che è il caso che è stato, ma il fatto da parte della città.
Brad Pitt e Angelina Jolie noleggiano un treno privato tra Glasgow e Londra, mentre i fotografi fanno la guardia per cacciarli in una villa di Formentera
Le condanne sull'arresto presso la mensa dei tribunali di Barcellona di sei indignati del Movimento 15-M che hanno partecipato all'assedio al Parlamento della Catalogna lo scorso 15 giugno si moltiplicano e salgono di rango. Ieri è stato il Consiglio generale del Potere giudiziario a sostenere la Sala di governo del Tribunale Superiore di Giustizia della Catalogna (TSJC), che il lunedì ha definito "sproporzionale" l'irruzione dei Mossos d'Esquadra nella caffetteria della Città della Giustizia di Barcellona per effettuare gli arresti e ha chiesto che si denominassero le responsabilità "per il governo dei giudici, l'operazione di polizia ha anche assunto "un disprezzo dei diritti" dei detenuti, che si erano volontariamente presentati al tribunale di guardia sapendo che erano indagati per le aggressioni ai parlamentari. Altri quattro indignati hanno imitato ieri i loro compagni di notte e si sono presentati volontari al tribunale di Eloy Velasco, in modo da poter essere identificati dai compagni di polizia, ma a differenza di quelli di Barcellona, non sono stati fermati.
Quattro giovani vengono volontari all'udienza senza che venga ordinato l'arresto
Un totale di 60 persone sono state sfrattate nell'isola di La Gomera a causa dell'incendio che ha avuto inizio il lunedì pomeriggio nella zona di Alojera, nel comune di Vallehermoso. Fonti del Cabildo de la Gomera hanno informato Efe che le abitazioni sgomberate appartengono al quartiere di San Borondon e la misura è stata presa come precauzione. Il forte vento regnante nella zona ha fatto sì che il fuoco si diffondasse, anche se avanza verso il mare mentre la zona colpita è preferibilmente di canne da zucchero, ma è stata danneggiata anche alcune palme.In caso di estinzione del fuoco lavorano cinque camion del Cabildo de La Gomera. Questo è il terzo incendio forestale che si registra nelle Canarie nelle ultime ore e quelli che colpiscono le isole di Tenerife e La Gomera rimangono attive.
Il forte vento ha fatto si' che il fuoco si diffondesse e si avvicinasse a questa zona di canne.
Abitare la luna. Un universo infantile fatto con musica, cartone, carta e sogni. Così descrive la compagnia titiritera Il Tattola, il suo spettacolo La ragazza e la luna, consigliata per gli spettatori di 6 anni in poi. Ispirato in una storia di Jacques Prévert, l'opera parla di una ragazza che vive sulla luna, perché lì è felice. Come in altri montaggi della compagnia, anche in questo si scommette su un alto componente poetico, sia sulla parola che sulla plastica. La semplicità della messa in scena e la creatività che mostra tanto gli oggetti come le marionette utilizzate, agiscono a beneficio di una proposta che tratta in sostanza di provocare l'emozione degli spettatori. La Casa Accensida. Ronda di Valencia, 2. Sabato e domenica, 12:00 Cotidiano creativo. Lavarsi i vestiti può diventare un atto di tintura magica. Il vapore di acqua può provocare un'insognazione, le pompe che il sapone forma, una realtà ingravida e subile. Con quella idea di tratta di balloggiante, l'idea che latta può essere trasformata in maniera comunitaria, lo spettacolo.
Il ritorno di Juan Tamariz al Circo Price o un'opera di burattini, tra le attività di fine settimana per i più piccoli
Harto di soffrirlo negli allenamenti quando entrambi giocavano a Madrid, Sergi Vidal ha finito per cercare il nome a quel martirio: "La Privionina!", gridava il catalano ad ogni rapina di Pablo Prigioni, che oggi cerca presso il Barça la finale della Coppa come giocatore della Cassa Laboral. La base è male cliente per i suoi avversari. Per qualcosa lo chiamano El Mono: sommando quattro recuperi nei quarti, davanti al Lagun Aro, Purioni ha pariato il record della gara (44, come Jordi Villacampa; 1,8 di media. record che condivide anche nell'Euroliga (320, come il greco Theo Papaloukas; 1,7 di media). L'argentino è il ladrone della Coppa., pablo ha così tanta abilità e poche braccia così lunghe che in Argentina, dove gli piaceva la prima volta il soprannome, lo chiamano El Mono, si avvia Óscar Quintana, il tecnico che gli ha fatto debuttare nella ACB. anche per l'Abb.
La base Pablo Prigioni uguaglia il record di furti al torneo (44) e condivide anche quello dell'Euroliga (320)
La doppia vita del proprietario di un concessionario di auto di A Guarda che presumibilmente è finito come uno dei venditori di eroina turca di riferimento nel sud della Galizia sarà oggetto di giudizio il 26 marzo. José González Rolán, 49 anni, si trova di fronte a 16 anni di carcere e multa di quattro milioni di euro come supposto capo di una piccola ma redditizia rete di distribuzione di eroina turca che operava in Spagna e nel nord del Portogallo. Più conosciuto come Pallana, González Rolan usava presumibilmente la sua attività legale di copertura. Nelle sue righe libere era montato, secondo l'accusa, un altro che gli consegnava più benefici della vendita di auto: l'eroina. Il suo apparentemente ampio patrimonio è ora indagato in un altro processo parallelo per il riciclaggio che istruisce un tribunale di Tui, dopo diversi mesi di sorveglianza di polizia, infine una delle consegne che dovevano essere fatte dal gruppo a due settimane di distanza dalla Guardia Civile, che ha permesso di trovare la droga, anche cocaina, nel febbraio 2012. Oltre a Rolan saranno giudicati la sua sobrino Roberto, le consegne che il gruppo avrebbe potuto essere intercettate dalla Guardia e dalla Guardia Civinadini.
Si trova di fronte a 16 anni di prigione e di multa di 4 milioni come presunto capo di una rete di distribuzione di eroina
Eulalia Valldosera (Vilafranca del Penedès, 1963) da decenni fa ciò che è noto come arte politica, con il suo lavoro L'ombelico del mondo, iniziato all'inizio degli anni Novanta, l'artista si voltò nella performance e nell'utilizzo del proprio corpo per esplorare la sua eredità culturale come donna. Con il suo lavoro L'ombelico mostra da oggi un altro angolo di quella preoccupazione dell'artista in reciproca dipendenza, un video di sei minuti di durata accompagnata da fotografie, un'animazione e un'altra proiezione. Questo è un giro di datori di lavoro più nella "decomunal compito di rielaborare una mappatura dell'arte che includesse la donna artista in reciproca dipendenza," dichiarazione d'intenti che l'artista confessava alla scrittrice Chantal Maillard in una conversazione inclusa in L'ombelico del mondo, pubblicato in occasione della retrospettiva di Valldosera che ha organizzato il Museo Reina Sofia alla fine del 2009. Il video Dipende reciproca dal momento in cui una giovane ucrania, impiegata domestica della gallerista italiana che ha commissionato il lavoro all'arte, n.
Eulalia Valldosera studia i rapporti di potere attraverso l'installazione di una donna che lustra una statua
Un giovane di 20 anni, Daniel A. M., è stato trovato morto il pomeriggio dello scorso venerdì in una delle camere più costose dell'hotel Villa Magna, uno dei più lussuosi della capitale. All'inizio è stato ipotizzato che si tratti di una morte violenta, ma i primi risultati dell'autopsia indicano che si tratta di un overdose, da una miscela di droghe e alcool, o che anche si affogava nel suo stesso vomito. Nella stanza sono stati trovati resti di bevande alcoliche, pillole, geringuillas, biglietti e stupefacenti, secondo le fonti di polizia. L'allarme è saltato a circa cinque giorni di sera, quando il collega del defunto ha avvisato alla ricezione dell'hotel. Nella stanza, il giovane, che risiedeva nella lussuosa urbanizzazione di La Moraleja (Alcobendas), era in mezzo a una boccata di sangue, coperto appena in una savana.
La polizia ha trovato tracce di alcool, pillole, siringhe, banconote e droghe.
Il Municipio di Barcellona ha chiesto al dipartimento per le Imprese e l'Occupazione della Generalitat di ampliare i servizi minimi nel Bus di Nou Barris, che è di proprietà di Transports Metropolitans di Barcellona (TMB) e opera Sagalés, e che questo giovedì ha compiuto un mese di sciopero. I servizi minimi fissati da Azienda sono del 40% del servizio abituale dalle 06.30 alle 9.30 e dalle 16.00 alle 20.00, e del 20% del resto della giornata, e il Concistoro ha chiesto di estenderli per l'orografia del quartiere di Torre Baró e le difficoltà di spostamento per lo sciopero. Inoltre, su richiesta del Comune, il Concistoro dell'Educazione di Barcellona - che formano il Concistoro e la Generalitat - ha concesso 17 borse di mensa a scuole che non tornavano a scuola nel pomeriggio per mancanza di trasporto, ha aggiunto il concistoro.
I lavoratori, in conflitto con l'azienda concessionaria del servizio del quartiere, sono in sciopero da un mese
C'è già data per l'assegnazione delle opere del treno ad alta velocità che unirà le due maggiori e più emblematiche aree metropolitane del Brasile, São Paulo, con quasi 20 milioni di abitanti, e Rio de Janeiro, con 11 milioni: sarà il 16 dicembre presso la Borsa dei valori di São Paulo, due settimane prima che il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva lasci la sua carica. L'AVE era il sogno impossibile di carioche e Paulists, che soffrono con il ponte aereo tra i precari aeroporti di entrambe le città. Con il nuovo treno, i quasi 500 chilometri di distanza da distanza dai due centri industriali possono essere percorsi in 80 minuti per un prezzo massimo di 200 reali (90 euro). Un passaggio aereo costa oggi fino a 800 reali (356 euro). L'unica critica al progetto, da parte dell'opposizione, è che il governo di Lula ha creato milioni di posti di lavoro di lavoro e di società per la realizzazione e gestione delle ferrovie in cui ha diritto a un futuro veto. L'esecutivo sarà ma privilegiato, nella nuova Società di Trasporto Ferroviario di alta velocità (Evania), che dispone di un capitale nazionale di un capitale di bentà.
In dicembre saranno aggiudicate le opere del treno tra le due città del Brasile
Mariano Rajoy si è rivolta a questo sabato contro gli estremisti, i pessimi e gli agorieri, di fronte a coloro che difendono gli interessi della Spagna e si sentono orgogliosi del suo paese. Senza menzionare nessuno né fare riferimenti diretti a formazioni politiche, il presidente del governo ha chiuso la scuola estiva del PP a El Escoriano (Comunità di Madrid) affondando nel messaggio impiegato dalla stragrande maggioranza dei dirigenti popolari che sono intervenuti in questo conclave. Quasi tutti gli incarichi del partito maggioritario hanno caricato contro il populismo, che ieri hanno definito la voce "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a "denominativo" a" a "denominativo" a" a "nominativo" a" a "nono" a" a" a "no" a "no" a "nocente" a "no" a "nocente" a" a "nocente" a "nocente" a "no" a "no" a "no" a "no" a "no" a" a "no" a "no" a "no" a "no" a "no" a" a "no" a "no" a "no" a "no" a "no" a "no" a "no" o" a "no" a "no" a "no" o" a "no" o" o" a "no" o" a "no" a "no" a "no" o" o" o "no" o" o" o" o "no" o "no" o a "no" o a "no" o a "no" o a "no" o" o "no" o "no" o "no" o" o" o "no" o a "no" o a "no" o
La scuola estiva del PP diventa una difesa della classe politica. González: "Bisogna avere la faccia troppo dura per chiamare casta"
Se, il triste paese, ricco di risorse ma impoverito dall'incompetenza e dalla corruzione, aveva tempo in un periodo di zozobra. La forza direttivo, di cariz populista, lo era a maggioranza assoluta e non solo controllava il potere centrale e gran parte delle istituzioni, ma esercitava anche quel dominio con la voracità propria di un orco totalitario. Un caso scandaloso era stato l'occupazione settaria dei mezzi di comunicazione pubblici, fulminando i migliori professionisti. In questo campo della libertà di espressione si sono svolte azioni con quella comicità propria dell'isterismo del politico disautorizzato dalla realtà. Così, in cui si profilava come il più grande caso di corruzione della storia locale, sul ponte di comando del partito direttivo hanno sparato al radar, infuriati per la scoperta di un iceberg di mole inconfutabile. Preferirebbero rimanere con gli occhi chiusi a causa della presenza di una lingua diversa.
Il parere critico sul paese tormentato era unanime. Non allarmatevi. Parlavano del Venezuela
Il cinema spagnolo ha registrato nel 2012 la quota più alta di raccolta degli ultimi 27 anni, secondo i numeri di Rentrak a data di ieri, con il 17,9%. Con 106 milioni di euro in termini assoluti il cinema spagnolo ha ottenuto nel 2012 la migliore raccolta della sua storia. Fino a lì, le buone notizie per la fine dell'anno. E da lì anche le interpretazioni. Il dato contrasta con la diminuzione generale di biglietteria che ha subito in Spagna il cinema, del 6%. E del carrello del buon esercizio torna ancora una volta a tirare una produzione, L'impossibile, al di sopra delle altre. Hanno contribuito anche loro Le avventure di Tadeo Jones, Gruppo 7 e Ho voglia, che hanno superato il milione di spettatori in sale. Il record è stato raggiunto solo nel 2009 con l'aiuto di produzioni come Agora o Planet 51 che hanno dato una riscossione di 100 milioni di euro già celebrità, il presidente della FAPAE, che è stato fatto in modo menomano alla storia italiana se il buon risultato è stato dimostrato per la prima volta in molti anni dalla complicità tra i film spagnoli e il vincitore in mezzo alla giornata che è già noto, ma non è mai noto.
Le produzioni ottengono una riscossione del 17,8%, la più alta degli ultimi 27 anni.
Il giornalista Iñaki Gabilondo ha ricevuto questo mercoledì a Fuenlabrado l'VIII premio Tommaso e Valiente, "per il suo impegno nei confronti della democrazia e dei diritti che la sostiene." Nell'atto, in cui è stato accompagnato dallo scrittore italiano Roberto Saviano (precedente di Gabilondo nel premio), il giornalista basco ha detto che non può vedere "improvvisa" come "sopraffatta e disdegna la democrazia." Per Gabilondo c'è "un fatto terribile": che in meno di 30 anni "siamo passati dal sospirare, dal sognare e dalla costruzione della democrazia, a cominciare a disprezzare la democrazia. A malorare la democrazia, a lasciarla usare e a considerarla uno strumento inefficace, un vecchio affare che non serve a nulla in questi tempi." L'ex direttore di oggi, della catena Essere, ha deplorato che i giovani oggi possano vedere la democrazia "come un quadro reale, che non mettono in questione, ma come qualcosa che già non batte. Come se gli fosse stato fermato il cuore. L'ex direttore di oggi, della catena Senzano i grandi partiti e la pensano che i partiti, che sono stati che la loro stessi, ma che la pensano di fronte, la democrazia, ma che hanno la loro stessa, la loro volta, a volte, la democrazia.
Roberto Saviano consegna il premio al veterano giornalista, che dice di non poter vedere "impossibile" come "si disprezza la democrazia"
La compagnia svedese Spotify si è lanciata a fare le Americhe. Da questo martedì il suo servizio è disponibile in Messico, il primo paese dell'America Latina dove sono stabiliti. Inoltre, il lancio ha coinciso con l'avvio di operazioni in altri sette paesi: Malesia, Singapore, Hong Kong (Cina), Lettonia, Lituania, Estonia e Islanda. Dall'azienda è stato rilasciato un comunicato in cui indicano che con queste nuove incorporazioni sono già presenti in 28 territori. Il servizio di ascolto musicale in streaming conta 24 milioni di utenti. Il Messico diventa il primo paese latinoamericano e il secondo americano - dopo gli Stati Uniti - in cui entra questo servizio musicale, anche se la società sta già studiando una maggiore diffusione sul continente, ha spiegato a Efe il direttore di Spotify in Spagna, Javier Gayoso. L'espansione era stata timidamente annunciata lo scorso agosto durante la presentazione dei suoi risultati, la società ha già rivelato che stava progettando di lanciare i suoi servizi musicali in Canada e in altri paesi dell'Asia e dell'America del Sud. L'azienda attende con questo movimento di consolidare la sua posizione come maggiore servizio di streaming del mondo. Tra i suoi 24 milioni di risorse in tutto il mondo.
Il servizio di ascolto musicale in streaming è pubblicato in otto paesi e realizza lo sbarco in America Latina
La sinistra abertzale ha fatto un ulteriore passo nella sua strategia di smarchezza del terrorismo nel tradurre per la prima volta in un testo scritto la richiesta all'ETA di una tregua "permanente e verificabile" internazionale. Con questo documento, la sinistra abertzale fa eco formalmente alla denuncia che in marzo hanno chiesto ad ETA rappresentanti internazionali come i mediatori e premi Nobel sudafricani e irlandesi, Desmond Tutu, Frederic Willem de Klerk, John Hume, Mary Robinson e la Fondazione Nelson Mandela. In quel momento la sinistra ha chiesto positivamente l'iniziativa, ma non ha voluto aggiungerle espressamente né ha detto per iscritto ciò che ora figura nel documento, condiviso anche da EA. Il Ministero dell'Interno non esclude che si verifichi la richiesta di tregua. Ma i suoi responsabili sono convinti, per le informazioni di cui dispongono, che la banda non ha intenzione di abbandonare le armi. Fonti della lotta antiterrorista hanno insistito sul fatto che la richiesta di Batasuna non è un piccolo passo, ma totalmente insufficiente. Non è quella che deve dare l'articolo definitivo della violenza, ha sottolineato l'articolo S.
La sinistra 'abertzale' ed EA fissano in un documento le loro esigenze
TCM Un buon poster è uno dei migliori reclami che continua ad avere il mondo del cinema. Un attraente cancello che invita ad attraversarla e a guardare ciò che c'è dietro; la prima finestra a cui si affaccia il futuro spettatore. In questo campo Drew Struzan è un vero maestro, un artista in grado di condensare in pochi tratti l'essenza della storia che poi vedremo nel lungometraggio. Uno Struzan dipinge poster da più di tre decenni e dalla sua mano sono nati manifesti di film famosi come La figura delle galassie, in cerca dell'arca perduta o Ritorno al futuro, lavori che sono diventati, col tempo, in qualche modo, un semplice richiamo pubblicitario. Sono opere d'arte studiate da università prestigiose come quella di Stanford. Ricordi, in definitiva, che migliaia di appassionati di film sognano con collezionare. Magnana Dr.
TCM esamina la carriera dell'artista che ha firmato i poster dei film come 'La guerra delle galassie', 'E.T.' o 'Indiana Jones'
Da anni, i cineasti spagnoli non lo fanno scappare a dirigere serie per la televisione. Fernando Colomo, Azucena Hernández, Antonio Cuadri, Gracia Querejeta, Manuel Gómez Pereira o Joaquín Oristrell fanno parte di tale elenco. E, certamente, a molti di loro non importa nemmeno provare fortuna su Internet. Questo è proprio il caso di Oristrell. L'autore di film come Che cosa ridono le donne? o del telefilm di Telecinco Felipe e Letizia è stato il primo a fare il passo con Vuoi qualcos'altro?; una webserie in tono di Commedia di otto capitoli di durata, che è stato pubblicato ieri alle 21.00 a El Sotano, il canale di serie on line di antenna3.com. Ogni settimana ci sarà un episodio di questa produzione che è stata interpretata da Claudia Balpesa. (Gavilanes), Bart Santana (Fisica o Chimica), Jordi Sánchez (Il canale di serie one di antenna), Carlos Chata che si trova quando Giuta e chica (Cametti).
Il regista del cinema presenta su Internet la commedia "Vuoi qualcos'altro?"
Alava e Vitoria si alleano perché coloro che eludono le tasse comunali paghino in un modo o nell'altro. Il deputato generale della provincia, Javier de Andrés, ha annunciato ieri una nuova misura che l'ente foral avvierà quest'anno · non ha specificato la data, in attesa di risolvere questioni legali non ancora chiarite · e che interesserà soltanto i contribuenti con dichiarazioni da restituire. La Diputación tratterà i contribuenti che hanno debiti per il mancato pagamento delle imposte comunali con il Comune di Vitoria l'importo dovuto alla società e pagherà quel denaro per risolvere i pagamenti in sospeso. Questo è uno degli accordi del Consiglio dei deputati di Álava che ieri ha spiegato De Andrés dopo l'incontro settimanale della sua squadra e che deriva dalla convenzione firmata da entrambe le istituzioni, alla fine del 2011 per lottare contro la frode fiscale, la misura non avrà effetto su coloro che la dichiarazione del reddito sarà loro uscita in quanto, secondo quanto spiegato da Andres, non può essere sommata al Comune alle somme che il contribuente dovrebbe pagare all'ente foral.
La Diputación trattiene i contribuenti che hanno debiti per mancato pagamento dell'importo dovuto alla società per i pagamenti in sospeso.
Tra le più attive e coinvolte teste nella realtà quotidiana, spicca quella di Vargas Llosa. Anche se è stato respinto in due mandati distinti il Ministero della Cultura e la direzione dell'Istituto Cervantes, con saggia resistenza ad essere usato come vaso politico, si manifesta sempre con chiarezza e acuità su questioni di sensibilità intelligente. Ora presenta La civiltà dello spettacolo, incrocio tra l'analisi disperata e gli articoli provocatori su questioni culturali, sociali, religiose e perfino erotiche. Per quanto si possa essere di fronte allo scoraggiamento dell'età e all'uso fraudolento che si fa della parola cultura a tutte le ore, urge leggerlo. Tampare in sostanza questo sesso non evita l'ammirazione da parte di qualcuno che migliora ogni discussione con la sua allergia al nostro eterno settarismo. Che l'analisi postrero di un autore che gode di successo e di prestigio alla portata di poche parole, sia tanto deprimente quanto per affermare la morte della cultura reale di fronte al commercio dello spettacolo, non smette di sorprendere.
"Tra le più attive e coinvolte teste nella realtà quotidiana, spicca quella di Vargas Llosa"
La geopolitica torna di moda. Se l'economia è la scienza lugubre, la geopolitica dovrebbe essere considerata come la scienza della fatalità geografica. Mandano le mappe. Il tutto sta nella posizione di un popolo in una geografia. Nella Germania genocida di Adolf Hitler è stata coltivata a fondo, fino a utilizzarla come ideologia del regime. La teoria dello spazio vitale o Lebenraum si assesta in idee geopolitiche. Il suo ritorno è dovuto a molti fattori. Il più importante, gli attuali tempi di grandi trasformazioni, che alla fine ci collocano sotto la realtà todaia e tellurica della geografia. La teoria dello spazio vitale o Lebenraum è chiamata anche al libro di moda di Robert Kaplan, La vendetta della geografia (RBA, 2013), in cui si propone la ripresa di una · sensibilità intorno al tempo e allo spazio che si è persa sotto la voce "novetta" e "novatta" della "nonna" della "nonna" della "nonna" e della "nova" della "nonna" della "nonna" della "nonna" e della "nonna."
Il perno della geopolitica nel suo secolo di esistenza è la Russia, con una chiara vocazione a dominare il continente euroasiatico