source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Mentre sulla pista McLaren è sempre più vicino a Red Bull, la scuderia delle bevande isotoniche risolve i suoi affari interni e non sembra troppo preoccupata per l'evidente miglioramento delle monoposto inglesi nel circuito Gilles Villeneuve di Montreal. La pace è tornata alla squadra, ma ci sono ferite che sono ancora vive. Mark Webber ha riconosciuto apertamente in Canada che il principale responsabile dei piloti della scuderia, Helmut Marko, si è scusato per le sue dichiarazioni dopo l'incidente della Turchia, che ha costato loro un doppione e ha lasciato Vettel fuori dalla corsa. "Quando ha accusato di essere il colpevole in Canada, non aveva ancora tutte le informazioni necessarie per effettuare una buona valutazione dei fatti" ha commentato l'Australia, 33 anni, leader del mondo. "Ora ha imparato e non credo che si ripreserà prima di andare in giro di notte, non solo vi è stato il suo contratto con Red Bull una migliore stagione, ma che in questi ultimi giorni ha ricevuto il sostegno di tutto il team. "Habbiamo avuto una conversazione con Dietrich Mateschitz?propetario del team, che è stato molto, il supporto, che è stato, che è stato molto, soluzione, che è stato, che ha fatto, che è stato il suo sito, che è stato molto, cosa.
Webber riceve il supporto del team e Vettel non vuole scusarsi per l'incidente che è costato il doppio alla scuderia in Turchia
La rete sociale di microblogging Twitter ha schedato Anthony Noto, fino ad ora dirigente della banca statunitense Goldman Sachs, in qualità di nuovo direttore finanziario della compagnia in sostituzione di Mike Gupta, che assumerà la carica di vice presidente senior degli investimenti strategici. Come spiega l'azienda in un comunicato trasmesso alla Commissione per la Borsa e i Titoli degli Stati Uniti (SEC), Noto assumerà il ruolo di direttore finanziario in una data ancora non definita entro i prossimi 30 giorni, periodo in cui Gupta assumerà la sua nuova carica. Noto, 46 anni, ha assunto la carica di amministratore delegato del gruppo di banche d'investimento in tecnologia, mezzi di comunicazione e telecomunicazioni di Goldman Sachs tra ottobre 2010 e giugno 2014, in quanto è entrato a capo finanziario della Lega Nazionale di calcio tra febbraio 2008 e settembre 2010. Secondo i termini concordati del suo contratto, Noto riceverà uno stipendio annuo di 250.000 dollari (182.738 euro), e 1,5 milioni di azioni di Twitter, nonché l'opzione di acquisire altri 50.000 titoli aggiuntivi.
Avrà uno stipendio di 182.000 euro all'anno e riceverà 1,5 milioni di azioni dall'azienda
L'esecutivo che alcuni mesi fa ha denunciato la cultura imprenditoriale della prima banca d'investimento del mondo, Goldman Sachs, in cui lavorava, ha detto che c'erano direttori generali dell'ente che qualificavano i loro clienti, nelle e-mail, di "marionette". Lord Turner, presidente dell'Autorità dei servizi finanziari (organismo di regolamentazione britannico), analizzando la manipolazione del tasso d'interesse interbancario della City da parte della Barclays Bank, ha dichiarato: "Siamo sciocchi se pensiamo che pratiche simili non siano state applicate ad altri prodotti finanziari, la questione è se le cose che sono successe a queste o altre banche che costituiscono l'aristocrazia finanziaria del mondo fanno parte del mondo degli abusi, delle irregolarità o del bandidaggio, o costituisce il modo quotidiano di lavorare degli organismi d'investimento, che agiscono come se non ci fosse stata una crisi finanziaria (provocata da loro) che ha fornito al mondo le maggiori dosi di sofferenza dalla Grand'Inghilterra e dalla Grand'Inghilterra. Mentre la banca commerciale tenta di sopravvivere alle proprie difficoltà, quella d'investimento continua a fare ciò che gli viene in un ambiente di regolamentazione, di sorprendente situazione, di produzione, di stupefacenti, di importazione di merci, di merci, di merci, di merci, di merci, di merci, di cui è stata, di cui è stata di fatto da un'auto.
Se si conferma la manipolazione del tasso di interesse, la truffa può essere gigantesca.
È uno dei più scioccanti del mercato, per design, prestazioni e tecnologia. La versione cabrio del R8, il supercaro di Audi, risulta ancora più appariscente del modello chiuso e permette al marchio di accedere al selezionato club di produttori che offrono una decappottabile in grado di superare i 300 km/h. Il nuovo R8 Spyder equipaggia un potente motore 5.2 V10. Rinde 525 CV a 8.000 giri e offre prestazioni proprie dei videogiochi, oltre ad una sonorità grave e profonda che fa sentire in un'auto da corsa: accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, raggiunge 200 su 12,4 e può raggiungere su un circuito appropriato fino a 313 km/h. Nonostante la sua potenza, sorprende per il suo comfort e facilità di guida. Una delle chiavi del suo buon carattere è anche il tatto generale, più vicino a una berlina sportiva a meno di una Ferrari. Inoltre, aiuta la sospensione elettronica, che adatta la sua durezza al ritmo e lo stato del pavimento, e la trazione 4 - 4, che aiuta a digerire la sua fortuna anche a vicenda a distanza, è a distanza molto alta e a portata di mano.
Design spettacolare, oltre 500 CV e le ultime innovazioni per la vettura R8 Spyder
Il governo di Convergència i Unió sta studiando la possibilità di riscuotere un canone per finanziare Televisió de Catalunya nello stile di quello che accade in molti paesi europei. Le strettezze economiche e la volontà del governo catalano di mantenere l'attuale livello dei mezzi pubblici hanno spinto l'esecutivo ad ordinare uno studio sulla possibilità di creare una tassa che aiuti a finanziare il canale pubblico. Tuttavia, il portavoce, Francesc Homs, ha detto che per il momento l'opzione del tasso non è quella preferita dal governo. Oggi abbiamo deciso di non farlo, ha detto ieri. Homs ha detto che hanno commissionato uno studio all'impresa.
L'ordine è affidato alla società Avvocati di effettuare uno studio sulle diverse opzioni di finanziamento e di gestione.
Il lancio del Johannes Kepler, il grande cargo spaziale europeo, è stato rinviato di 24 ore a causa di un'anomalia rilevata sul razzo Arianne-5. La partenza, dalla base spaziale europea di Kourou, nella Guyana francese, era prevista per le 23.23 ore di questo martedì e il conto alla rovescia si è fermato appena quattro minuti prima dell'accensione dei motori. Uno degli indicatori di livello dei serbatoi del razzo è diventato rosso, il che ha costretto a sospendere il lancio, come ha riferito Jean-Yves Le Gall, presidente di Arianaspace, nella sala Giove del centro di controllo di Kourou. Gli ingegneri devono ora rivedere e correggere l'anomalia prima di riprovare. Johannes Kepler, secondo veicolo della serie ATV, deve portare alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) più di sette tonnellate di forniture. Il viaggio del cargo fino alla base, in orbita a circa 300 chilometri di altezza sulla superficie terrestre, durerà otto giorni. Con le sue oltre 20 tonnellate, il Johannes Kepler è il veicolo di massa più grande che ha lanciato dall'Agenzia Europea.
Un guasto rilevato nel razzo Ariane 5 costringe a cancellare la partita del 'Johannes Kepler' all'ultimo minuto
Lo scorso giorno 30 è morto a Boston Ángel Saenz-Badillos. Era stato direttore del Real Collegio Complutense, presso l'Università di Harvard, dal 2001 al 2012. Ángel era nato a Logroño, nel 1940, ed era sposato con Judit Targarona. I due figli del matrimonio, Ángel e Judit, lavorano negli Stati Uniti. Nel 1972 ha ottenuto il grado di dottorato in Filologia Biblica Trilingue dall'Università Complutense, in cui è stato professore dal 1970 al 1975. Quell'anno ha ottenuto la cattedra di Ebreo dall'Università di Granada e, dal 1978 al 1982, è stato il decano della sua Facoltà di Filosofia e Lettere e direttore del Dipartimento di Ebraico. Dal 1988 fino alla sua pensione è stato professore di Ebreo di vita celestino di Chablade. Dal 2005 era membro onorario della Camera di Hebreo con sede in Israele.
È stato direttore del Real College Complutense, presso l'Università di Harvard, dal 2001 al 2012
La sua pigrizia insormontabile andare in palestra o uscire a passeggio, la lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della lingua della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
800 medici e infermieri discutono a Bilbao sulle malattie cardiache - I decessi cardiovascolari rappresentano il 28%
L'Institut de Recero del Hospital de Sant Pau studia la presentazione di un fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE) che interesserebbe il 10% dei suoi 280 dipendenti, come denunciato da CC OO e confermato da fonti del centro sanitario, che hanno rilevato che la decisione non è ancora definitiva. L'Institut de Recero del Ospedale de Sant Pau è una fondazione privata di carattere scientifico fondata nel 1992 che promuove la ricerca di base, clinica, epidemiologica e di servizi sanitari nel campo delle scienze sanitarie e biomedicina. Si tratta di uno dei centri catalani più attivi in ricerca, soprattutto in ricerca translazionale e nell'integrazione di nuove scoperte mediche alla pratica assistenziale. Nel 2003, la Generalitat ha approvato l'iscrizione del centro come Istituto universitario di ricerca dell'Università Autonoma di Barcellona. Jesú Martín, rappresentante della sezione sindacale di CC OO nell'istituto, ha spiegato che i lavoratori sono stati chiamati due settimane fa ad una riunione con l'istituto secondo la direttiva del centro in cui sono stati informati della possibilità di ridurre il personale dell'Università Autonoma di Barcelona. Jes Martín, rappresentante della sezione sindacale di C.
La direzione del centro sostiene che la decisione non è ancora definitiva
La Lucense María Xosé Lamas ha ricevuto questa domenica il Premio Arume de Poesia, che arriva alla sua VII edizione, per l'opera Cantigas per imparare a sognare. Questo certamen letterario lo convoca, con periodicità biennale dal 2001, la Fondazione Xosé Neira Vilas e conta con la collaborazione da Segreteria Xeral de Politica linguistica. Inoltre, in questa giornata, hanno ricevuto anche le menzioni d'onore, concesse dalla giuria, gli scrittori Antón Cortizas, da Cando as folas voan; Maria Canosa, da O libro due medos che non o sono, e Xosé Luna Sanmartino, da Versi e Bicos. Tre bambini sono stati incaricati di leggere poesieme appartenenti all'opera vincente mentre il musico gallego Xabier Diaz, vocalista di Berrocetto e di acada Canto, ha suonato varie parti con il suo accordo. Nell'atto, che si è tenuto a Gres, Vila de Cruque, Vila de Cruque, nella sede di Nativo, nella Fondazione Xéros de la Canta, in Canta de la Canta de la Canta de la Canta de la Canta.
La giuria, presieduta da Neira Vilas, sottolinea il testo per "l'emozione lirica che avvolge ogni suo pezzo"
Un patto politico contro la corruzione e un vertice contro le politiche di austerità. Queste sono le prime misure che dovrebbe affrontare il Parlamento, e che ieri ha proposto l'Iniziativa-Esquerra Unita. I due anni di tagli di Artur Mas e lo smantellamento della trama Mercurio di corruzione urbanistica a Sabadell giustificano entrambe le proposte, secondo gli ecosocialisti, che sono stati quelli che hanno denunciato il caso che ora circonda due sindaci del PSC Il segretario generale d'iniziativa, Joan Herrera, ieri ha ricordato che a seguito del caso Pretoria di corruzione urbanistica ha inviato una lettera al resto dei partiti invitandoli a firmare un patto contro la corruzione. La proposta è caduta in sacco e quindi Herrera ha insistito ieri. Quando c'è corruzione c'è silenzio delle formazioni politiche e per questo abbiamo chiesto che tale patto venga sottoscritto, ha detto. Inoltre ha approfittato per ricordare il contalogo di misure che proponeva di favorire le loro azioni che sono state fatte da parte delle autorità locali, fino alla fiscalizzazione del finanziamento privato e pubblico dei partiti politici, la punizione del finanziamento irregolare, la pubblicazione della cancellazione dei crediti alle formazioni e la regolazione che ora sono state utilizzate dalle autorità.
Herrera ricorda che in seguito al caso Pretoria č già stato proposto senza successo un accordo
La Generalitat dovrà pagare 69.560 euro più gli interessi legali ad una donna espropriata per l'estensione dell'Institut Valencià dʼArt Modern (IVAM), secondo l'ordine del Tribunale Superiore di Giustizia della Comunità Valenciana (TSJCV). Lʼinteressato aveva chiesto il pagamento dellʼindennizzo da parte del Consiglio di Cultura il 25 ottobre 2011. Senza risposta, portò il caso alla giustizia, che accettò il ricorso contro il silenzio della Generalitat. Il TSJCV impone, inoltre, spese alla Generalitat e fissa come importo massimo, per tutti i concetti, lʼimporto di 2.000 euro. Lʼavvocato della Generalitat sosteneva la mancanza di legittimità passiva dellʼamministrazione. Secondo la sentenza, se la Comunità ritiene che debba pagare il Comune di Valencia, dovrà rivolgersi al Comune di Valencia e richiedergli in forma ï. Lʼampliamento dellʼIVAM ha comportato nel 2011 il crollo di abitazioni vicine e collegate al centro dʼarte valenziana. La Consejería de Cultura ha ottenuto la licenza di demolizione dopo aver acquisito o espropria gli edifici, a seconda dei casi.
La Corte Superiore di Giustizia ha ordinato il pagamento di 69.560 euro più gli interessi legali
Jose Luis Sánchez (Sestao, 1965) è un parrucchiere di professione, anche se anni fa ha lasciato le rovine rovine rovine rovine puzzolenti per la folla delle sue origini metallurgiche e si è lanciato a costruire moto. Partendo da zero. La scorsa settimana si è proclamata campione al Mulafest di Madrid, dove la moto che ha presentato, Ereja, competava con più di un centinaio. Oltre agli 8.000 euro che è stato intasato, riconosce che vincere questo festival, il più importante a livello nazionale in termini di premi e numero di motociclette, dove la motocicletta che ha presentato, Ereja era una piattaforma per farsi conoscere. Sánchez ha iniziato scrivendo articoli sporadici su riviste di motocicle. Come amatoriale al mondo delle due ruote faceva ·chapucille nel suo tempo libero. Nel 1999 ha saputo che, per un cambiamento nella normativa, è stato possibile costruire un veicolo da rotole ogni mese.
Il sestaoarra José Luis Sánchez è uno dei pochi produttori di moto con licenza in Spagna. Ha vinto l'ultima edizione del Mulafest
Dalla sua opera prima Le vergini suicide (1999), adattamento dell'omonima romanzo di Jeffrey Eugenides, Sofia Coppola, ha articolato una filmografia di ferrea coerenza, sia nelle sue chiavi formali che nei suoi interessi tematici: racconti di identità incapsulate in ambienti claustrofobici e progressivamente soffocanti, distruttiva, narrato con sguardo gelato, a volte vicino ad una sorta di indesiderabilità colpita. The bling ring, il suo quinto lavoro, ispirato dalla lettura di un articolo di Vanity Fair, porta un colpo radicale alle sue strategie senza arrivare a tradire o alterare la sua identità creativa: dopo aver convertito la casa delle vergini suicide, un hotel di Tokyo, il palazzo di Versailles e una stanza dello Chateau Marmont negli scenari centrali della sua videocamera precedente, la cinesta conta qui la sua storia dal punto di vista di una particolare esperienza dell'esclusione, quella che sente un gruppo di adolescenti presso gli spazi privati ·y, a suo modo, sagrato delle celebrite minuti, la cosa da fare.
La cineasta critica la stoltezza dei suoi personaggi o la approva come sintomatica forma di attivismo per i tempi morbidi?
Da quando gli internazionali spagnoli sono tornati a Barcellona una settimana fa provenienti dal Messico, Pep Guardiola e tutto il corpo tecnico hanno presentato un piano di lavoro per recuperare il loro personale, che è giocato, appena appena integrato dalla loro vacanza, il primo titolo del corso. Per evitare un'inutile fatica e forse anche come una protesta velata per aver accusato così tante perdite prima di una partita importante, il fodero non ha incluso nessuno dei giocatori di La Rossa nella lista per giocare l'andata della Supercoppa a Siviglia. Da allora, si sono unite le sessioni doppie con gli allenamenti mattutini fino a quando il mercoledì è stato sospeso il secondo allenamento del giorno, per la sera. Con una sessione di giornata iniziava ad essere sufficiente. I calciatori sono a punto fisicamente. "La squadra sta bene. E' chiaro che il Siviglia è avanti; siamo noi che dobbiamo risalire la squadra sono a portata di mano (3-1)," ha detto ieri Piqué, che ha avuto la possibilità di avere la meglio di quanto immaginato: "Sicuramente andare con la selezione e giocare una partita ti fa le batterie prima".Inoltre, inoltre, il Bar e il numero che è stato anche in grado di avere la bana.
Piqué ricorda che il personale non è chiuso e punta al contributo della cava come soluzione ai pochi effettivi del Barça
Video dell'autore messicano Juan Villoro in Fil. saul ruiz A Juan Villoro (Città del Messico, 1956) un incendio lo portò a scrivere la sua prima cronaca di eventi. Era un adolescente che andava alla sua classe di chitarra e che camminava lungo l'Avenida Jose Insumers da giorni della capitale messicana ha visto come tutti gli edifici in fiamme. Era anche responsabile di riempire la sezione di pettegolezzi del giornale studentesco La Tropa Loca del suo istituto, ma quel giorno ha deciso di scrivere sulla solidarietà con le vittime dell'incendio, il lavoro dei rescatisti e le testimonianze dei testimoni. Da allora lo scrittore e giornalista non ha mai cessato di raccontare storie con la sua particolare visione attraverso gli occhi di altri. Questa domenica Villo ha ricevuto l'Omaggio Nazionale di Periodismo Culturale già nativo Fernando Benitez alla Fiera Internazionale del Libro di Guadalajas a causa di tali eventi, ma anche per il suo lavoro nelle pagine dei giornali messicani come un interprete della complessa realtà del paese.
Lo scrittore e giornalista messicano riceve presso la FIL l'Omaggio Nazionale di Giornalismo Culturale Fernando Benitez
La Comunità Valenciana sta perdendo posizioni di reddito nelle ultime due decadi e questo è un problema che non è noto a noi, ma servirà a colmare i buchi, ha commentato il segretario generale del PSPV-PSOE, Ximo Puig, che ha annunciato ieri una proposta non di legge dei socialisti, sia alle corti di Valencia che al Congresso dei deputati, per chiedere al Ministero delle Finanze il pagamento immediato ï di circa 200 milioni di euro alla Generalitat provenienti dal Fondo di cooperazione previsto dall'attuale sistema di finanziamento autonomo. I socialisti hanno fatto calcoli e hanno concluso che, nell'ultimo trimestre, la somma di reddito pro capite dei valenziani è passata dal 90,45% del 2010 alla cifra di cooperazione prevista dall'attuale sistema di finanziamento autonomo di regime comune.
Le finanze dicono che è impossibile reclamarli quando ricevono denaro dal fondo per la competitività
L'ultimo conteggio della polizia giapponese porta a 9.811 persone il numero dei deceduti dal terremoto e tsunami del giorno 11 in Giappone, mentre altre 17.541 sono scomparse. Il costante aumento del numero dei cadaveri recuperati rende difficile l'identificazione, in modo che le autorità di Miyagi, la prefettura più colpita, hanno deciso di pubblicare informazioni sul loro sito web circa il loro abbigliamento, le loro caratteristiche e gli oggetti che portano sopra, per facilitare questo lavoro. Una volta identificati, la loro uscita dalle obie pone anche un problema, poiché la mancanza di combustibile rende impossibile l'incenerimento di tutti i corpi, come è consuetudine in Giappone, in modo che i governi locali hanno deciso di seppellirli in fosche comuni temporaneamente. Mentre, due settimane dopo il terremoto, circa 250.000 persone continuano ad alloggiare in 1.900 siti di soccorso temporanei. Il freddo che si registra nella zona nord-est del paese, con temperature inferiori a quelle meno di 3 anni fa questa strada, pur essendo già in primavera, complica la situazione dei dannati. Secondo le cifre ufficiali, in Miyagi ci sono state da migliaia a migliaia di uomini, in Italia e in Italia.
Il numero dei dispersi sale a 17.541.- 250.000 rimangono ospitati in rifugi due settimane dopo il terremoto
La presidente di Udalbiltza, il sindaco di Usurbil, Mertxe Aizpurua, insieme al sindaco di San Sebastián, Juan Karlos Izagirre, entrambi di Bildu, quando hanno presentato lo scorso giorno 1 la rinata assemblea sovrananista. Udalbiltza, l'assemblea di cariche pubbliche nazionaliste camminata dalla sinistra abertzale, ha invitato i 167 sindaci ad essa aderenti a questa entità per mezzo di un bando, la loro dichiarazione in occasione dell'Aberri Eguna che rivendica una nazione basca, alla quale come tale, "corrispondono dei diritti politici." Alcuni concistoratori, come Mutriku o Bermeo, leggono questa dichiarazione domani. Il testo è esattamente lo stesso che Udalbiltza ha diffuso le sue stesse origini e la stessa filosofia" ha indicato la prima su cui la "Consocia nazionale" ha presentato la "stanza nazionale" che dopo la sua creazione nel settembre 1999. "Noi è sembrato opportuno raccogliere questa dichiarazione e diffonderla, perché manteniamo gli stessi principi e la stessa filosofia" ha detto domani su questa nota sulla parola, la cosiddetta via via via via via via, in quel passato, in quel testo, il testo.
Independentistak afferma che creare un nuovo Stato è l'"unica alternativa" per affrontare la crisi
La donna di Pete Seeger era giapponese. Toshi si chiamava. Morì l'anno scorso. Entrambi erano gente aperta al mondo. E Pete era esattamente questo, un uomo aperto, un grande artista e un grande lottatore. Quella sintesi d'arte e lotta l'ha incarnata tutta la sua vita. Era, in un certo modo, il campione reale della teoria di Antonio Gramsci sulla cultura popolare, che deve trascendere l'elitismo per diffondere in modo popolare quella cultura. Non solo: con Woody Guthrie è la matrice della musica folk che va da Bob Dylan a Bruce Springsteen. C'ho incontrato Pete Seeger in 1970 a New York. Eravamo con Fernando Santos, il fratello del critico Santos Torroella. Fernando era traduttore all'ONU e aveva scritto con pseudonimo un libro sul folk. La prima volta che era stato cantato dal mese di aprile.
Raimon ricorda il suo rapporto con il patriarca del folk, che incontrò nel 1970 e con cui agì in Spagna nel 1971
Ottimismo contenuto, ma convinzione nella vittoria di Carme Chacon. Questo è l'umore con cui si rivolgono al congresso di Siviglia i 101 delegati del PSC, che nella loro quasi totalità voteranno l'ex ministro della Difesa. ·Dovrebbe succedere qualcosa di molto grasso perché non vinciamo questo congresso, ha detto ieri a IL PAESE un dirigente dei socialisti catalani per riassumere questo stato d'animo Ed è che per il PSC, partito in cui milita Chacon, la vittoria dell'ex ministro nei confronti di Alfredo Pérez Rubalcaba si vivrebbe da parte di un gruppo di persone proprio, nonostante la neutralità apparente che ha mantenuto l'indirizzo durante il processo precongressivo. In queste settimane, la direzione del PSC ha scelto di sceneggiare quella equidistanza, al punto di organizzare nella sua sede di Barcellona una riunione separata di ciascuno dei candidati alla partecipazione del PSOE in quanto tale ha tenuto la direzione durante il processo precongressivo.
Il PSC vota in blocco convinto del trionfo della candidata
Hélène Rochas, con il suo sguardo blu intenso e la sua bellezza delicata, incarnò il chic parigino degli anni '40 e '50 e si mantenne lungo tutta la sua vita come un modello di eleganza. Chiamata "la pantera sofisticata" dalla stampa americana, la francese è stata anche una grande imprenditrice che ha saputo espandere l'attività che ha ereditato dal marito, Marcel Rochas, fondatore della firma profumi dello stesso nome. Ai suoi 84 anni, è morta all'inizio del mese scorso a Parigi, la francese, il ministro della cultura francese con la voce di donne che hanno saputo espandere il business che ha ereditato dal marito, Marcel Rochas, fondatore della firma di profumi dello stesso nome. Ai suoi 84 anni, è morta all'inizio del mese scorso a causa di una folla di donne che sono state dette alla fine del mese, Frédéric Mitterrand, ha reso omaggio alla sua ultima musa dei grandi modi e dei mezzi artistici del dopoguerra. Nata nel 1927, è stata una studente della scuola di ballocampone dell'Opera - che ha descritto in seguito come una "scuola di crusca di crusca" - ma anche negli anni - ha detto l'uomo, al tempo, al tempo, al quale è stato e al tempo.
Ha presieduto l'espansione di Rochas alla morte di suo marito, fondatore dello studio.
Si apre un nuovo fronte diplomatico nel caso Wikileaks. Il Ministero degli Esteri islandese ha convocato ieri l'ambasciatore americano a Reykjavik per chiedere spiegazioni sull'indagine sul conto di Twitter della deputata Birgitta Jonsdottir, simpatizzante della piattaforma di Assange. Jonsdottir, parlamentare della formazione politica Il Movimento, ha rivelato la scorsa settimana che il Dipartimento di Giustizia americano aveva chiesto alla società di messaggistica web basata a San Francisco di darle accesso ai suoi contatti e messaggi privati dal novembre 2009. Le autorità islandesi hanno trasmesso all'ambasciatore statunitense, Luis Arreaga, "la sua seria preoccupazione che una deputata islandese sia oggetto di un'indagine criminale," informa AFP. Tra il 7 e l'8 febbraio si deciderà l'estradizione di Asange alla Svezia Jonsdottir, la voce "Sostanza italiana" e le "Sostanza italiana" sono state trasmesse all'ambasciatore statunitense a causa di "Sostanza italiana" (IMMI).
Un giudice della Virginia ha chiesto informazioni su una deputata islandese amica di Assange.
L'accusa esaminerà eventuali irregolarità nelle subappalti di Innova, la holding aziendale del Comune di Reus (Baix Camp). Questi possibili nuovi casi di corruzione sono stati scoperti in seguito all'accettazione della denuncia di Xavier Monforte, lavoratore licenziato dalla holding, dopo oltre 15 anni impiegato dal Concistoro. La domanda coinvolge il capo dell'infrastruttura di Innova, José Vicente Gómez e gli imprenditori Jacint Solana e Xavier Ferré, subappaltati da Innova. Monforte era incaricato di sorvegliare il mantenimento delle scuole comunali. Tuttavia, come afferma, è stato licenziato nell'ottobre del 2011 per giustificare il lavoro di un'impresa esterna. I tribunali hanno già dichiarato che il licenziamento di Monforte è stato invalido, ma che vuole essere riammesso, come ha spiegato ieri lui stesso nella ruota di stampa insieme al rettore della CUP, David Vidal, e Joan Rosich, segretario a Reus del sindacato CGT. La richiesta di Monforte riprende ora un possibile caso di traffico di influenze all'affitto di Sagessa, l'impresa sanitaria di innova, due sede di proprietà pubblica, che sarebbe stata approvata da un centro di proprietà locale di proprietà nazionale quando il Reus.
La denuncia di un lavoratore licenziato apre la possibilità di nuovi casi di corruzione
L'operatore della centrale nucleare di Fukushima ha confermato questo mercoledì che sei dei suoi lavoratori sono stati esposti a radioattività dopo che si è verificata una perdita d'acqua contaminata a causa di un errore umano. Un portavoce di Tokyo Electric Power (TEPCO) ha rivelato che circa 10 tonnellate di acqua contaminata sono state versate questa mattina nell'impianto dopo che un lavoratore ha erroneamente ritirato una conduttura del sistema di trattamento del liquido radioattivo che si accumula nella centrale. Il lavoratore si è sbagliato nel momento in cui ha cercato di cambiare una delle tubature, il che ha provocato la fuga massiccia di acqua radioattiva che, secondo le misurazioni effettuate lo scorso agosto, contiene circa 37 milioni di beccherelli per litro, ha informato la catena pubblica NHK. Gli operatori hanno impiegato circa 50 minuti per cambiare la conduttura e contenere la perdita di acqua contaminata, che non è già uscita dall'esterno. In quel momento si trovavano circa nella macchina 11 milioni di beccherelli per litro, di cui sei si sono bagnati con l'acqua radioattiva, anche se per il momento non ha rivelato il loro grado di esposizione né le conseguenze dell'incidente. Sia l'operatore che l'autorità centrale di Fukuza che il suo dispositivo è trattato in quanto l'inglese.
Un errore umano ha provocato lo scarico di acqua radioattiva e non è stato ancora rivelato il grado di esposizione degli impiegati.
Omar Ortiz, un esportatore del Monterrey di 35 anni che aveva perso la traccia pochi giorni fa - e a cui i mezzi messicani davano per rapito - è riapparso arrestato dalla polizia del suo paese. Paradossalmente, è accusato di far parte di una rete di rapitori al servizio del Cartel del Golfo, come ha spiegato un portavoce di sicurezza dello stato del Nuovo Leone, dove lo sportivo è stato arrestato. Secondo le informazioni fornite dal portavoce, il gruppo criminale al quale avrebbe dovuto appartenere Ortiz ha rapito 20 cittadini negli ultimi due anni. La polizia sostiene che è stato Ortiz a chiamare due dei rapiti e ha dato i dati necessari per catturarli. Se le accuse fossero vere, l'exguardameta del Monterrey potrà essere condannato per un massimo di 50 anni di carcere. Il portavoce del Consiglio di sicurezza di Nuovo Leone - ha detto che è stato il gruppo di guardia del paese che è stato informato della presenza del rapimento della banda, da cui chiedono un riscatto di più di 57.000 euro di media, da parte delle autorità della città di cui è stato informato il gruppo di cui è responsabile il rapimento.
Il guardiano, che sconta una pena di due anni per doping, era scomparso da giorni.
Il candidato alla segreteria generale del PSPV, Ximo Puig, ha affermato ieri che se fosse nella situazione del titolare dell'incarico, Jorge Alarte, e nel congresso del partito che si terrà in 15 giorni non gli sarebbe stato approvato il rapporto di gestione, non si presenterebbe. Puig ha svelato la strategia di Alternativa Progressista, che passa per provocare il 30 marzo, primo del conclave, il ritiro di Alarte attraverso il consolidamento della maggioranza di rifiuto alla sua gestione prima che ogni candidato esibisse le sue garanzie. Puig, che ha visitato Benidorm per incontrare una rappresentanza di albergatori e militanti, è stato accompagnato dall'ex ministro Leire Pajín. Entrambi sono comparsi insieme per la prima volta ad Alicante in relazione al congresso del PSPV-PSOE. Pajin si è limitato a dire che i soccorsi a quelli che rappresenta si sentono molto a proprio agio con la sua alternativa, ma non hanno rivelato un esplicito sostegno al suo compagno di partito.
Il candidato al segretario generale del PSPV-PSOE si affida a consolidare una maggioranza di rifiuto ad Alarte all'avvio del congresso
Questa sarà una delle proposte fondamentali della convenzione autonoma socialista del fine settimana. Il PSOE continua a rifiutare che l'Esecutivo fissi per legge il limite di spesa alle comunità: "La stabilità di bilancio deve regolamentare le autonomie, che devono fissare la propria diga senza che il governo centrale lo imponga", indicano fonti conoscitrici della proposta. Il PSOE vuole evitare una posizione "paternalista" con le comunità, in espressione della sua responsabilità autonoma, Gaspar Zarrias. È lui che coordina il manifesto della convenzione, che sarà il nucleo della proposta elettorale socialista per i comici del 22 maggio in 13 comunità e nelle città autonome di Ceuta e Melilla. Questo rispetto delle competenze autonome è l'argomento che il PSOE userà il PSOE per giustificare la presenza di cittadini della regione di montagna di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera della lettera della lettera della lettera b) della lettera b) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera b) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera b) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera b) della
La convenzione socialista adotterà misure di risparmio e di concertazione regionale
Irina Shayk, fidanzata del calciatore Cristiano Ronaldo, appare nuda nell'ultima edizione della rivista GQ. Lei assicura che contro la sua volontà, ma il direttore della pubblicazione, Javier Fernández Angulo, sostiene, tuttavia, che "la modella si è tolta i vestiti con totale naturaletà". In quanto entrambe le versioni coincidono è che Irina, in tre delle 14 foto del reportage, portava solo un perizoma di carne che era stato soppresso con Photoshop. La sessione è stata fatta due mesi fa in Cincholas rotola che non è stato citato in queste sessioni. Il numero appena arrivato ai chioschi. "In questo tipo di foto, le modelle portano questo indumento per non posare senza nulla, ma lei sapeva che sarebbe stata soppressa" dice il direttore della rivista, "è una modella di lingerie abituata a queste sessioni. Quando il fotografo non ha chiesto se si voleva snudare "per certo." Il direttore di GQ era presente nel posato. Gael Marie, direttore di Elite, che è il modello che rappresenta il modello di lingua russa, che è rappresentato da un'agenzia diversa.
'GQ' ha cancellato un pezzo di lingerie che indossava la modella
Sul palco due persone si guardano di fronte: uno esercita di poeta mentre va recitando un racconto proprio, e chi ha davanti risponde in modo musicale suonando il suo trikitixa. Così è Paradisua eta Katuak, l'opera che rappresenteranno lo scrittore Bernardo Atxaga e il musicista Biabier Muguruza il prossimo lunedì al Teatro Victoria Eugenia di San Sebastián, all'interno del ciclo Poesia Orduak. A lei accadrà il giorno seguente: Ez zaitut rock adadonatuko. Paradisua eta katuaka il prossimo lunedì dopo il Teatro Victoria Eugenia di San Sebastián, all'interno del ciclo Poesia Atxaga va leggendo un testo e, lungo le diverse pause che fa nella lettura, Muguruza tocca la soffitta di trikitixa, in una sorta di replica a quella che è stata presentata da un tempo non ufficiale.
Atxaga e Muguruza recitano il recital poetico!"Paradisua eta Katuak č l'opera riflessa e umoristica, spiega il musicista nella sua presentazione
L'associazione nello stesso concerto di compositori di epoche diverse dà spesso molto gioco dialettico se le coppie si scelgono adeguatamente. Quella di Schubert con Webern è molto attraente, e ad essa si dedica il primo ciclo Contrapunto estivo, con il quartetto Casals d'asse e con il rafforzamento per i quintetti nelle prossime giornate del pianista Christian Zacharias il giovedì, o del violoncellista Eckart Runge il lunedì. Ieri si è tenuta la quarta sessione, quella del passaggio dell'equatore, con due opere emblematiche: le Sei bagatelle Op. 9, di Webern, e il Quartetto n. 13, Rosamunda, di Schubert. Ci sono stati altri quartetti nella stessa serata, ma non così rappresentativi. Nelle Bagate si condensa tutta la filosofia sonora di Webern, il suo gusto per il dettaglio e il rifinimento timbrico, la sua ossessione per il verso il linguaggio e la sintesi. Nel caso delle Bachelas si condensano tutta la filosofia di sounde, il suo gusto per il dettaglio e il rifinimento del tardo, che è stato da parte del quotidiano, da parte del destino, da parte di Schubert.
La maturità del quartetto Casals si fa sentire nelle sue interpretazioni di Webern e Schubert
Il versetto che definiva la gioventù come un tesoro divino ha smesso di risuonare da tempo salvo per evocare la malinconica perdita dello splendore. La nostra forma di progresso, definita come sistema in mancanza di miglior nome, ha posto nelle mani dei giovani tanto potere d'acquisto, decisione e influenza sul gusto generale che da allora, interessevolmente, si intona solo il seguente versetto: gioventù, divino bottino. Le manovre per ottenerla sono quasi sempre ruvide, ma la più sottile si è basata sull'adulazione. Se uno guarda la pubblicità diretta e anche quella indiretta, quella che si trasmette sotto l'immagine del successo, la ripartizione nei concorsi e l'idea dominante di giovane voce da parte dei media, scoprirà un taimato esercizio di adulazione. E come tutta l'adulazione, ciò che cerca del suo oggetto è di possedere e di disattivarlo. Ecco perché i giovani che escono nelle strade che in tutta la Spagna hanno bisogno di essere lodevoli, e ojalà loro bene, è scosse l'immagine di ragazzi di macrocentro commerciale il cui unico è un futulista e il loro posto da parte.
Il versetto della giovinezza come tesoro smette di risuonare salvo per evocare la malinconica perdita dello splendore
Esquerra Repubblicana de Catalunya brucia le sue ultime cartucce di campagna con un'offensiva in ogni regola contro il candidato di Convergència i Unió, Josep Antoni Duran i Lleida, con l'obiettivo di ottenere il voto sovranenista che oggi mantiene la federazione nazionalista. Si tratta di far calare l'idea che Duran, in prima linea politica dal 1979, è un politico asettico che poco o nulla è riuscito dagli obiettivi politici del catalanismo e che deve già ritirarsi. Il leader di ERC, Oriol Junqueras, lo ha verbalizzato direttamente dalle sue ultime notizie: "Duran dovrebbe lasciare la sua voce in merito alla politica". In un tentativo di farsi avanti con il voto giovane, Junqueras sottolinea: "Quando nel 1979 Duran era già deputato, ero in quinto corso di primaria. Da allora ho fatto un paio di cose nella mia vita. Leggi il grande successo intellettuale, economico o sociale che ha fornito la sua voce in merito alla parola "Duran".
CiU e repubblicani rivalizzano per il crescente voto sovranenista
Il Consorzio Provinciale dei Pompieri di Lugo, presso il quale è rappresentata la Xunta e la Diputación de Lugo, ha approvato ieri la dotazione di materiale d'intervento e attrezzature per il parco di Barforte di Limos, per una voce di oltre 80.000 euro, che finanzierà al 50% entrambe le istituzioni. Così è stato deciso ieri in una sessione straordinaria alla quale hanno partecipato il direttore generale di Emerxencias e Interior del Governo gallego, Santiago Villanueva, e il presidente della Diputación de Lugo, José Ramón Gómez Besteiro. Il consorzio acquisirà mobili e dotazioni per le installazioni del parco monfortino, e tute di protezione, equipazione e attrezzi per i professionisti. In totale, si assegna a questo parco circa 600.000 euro, una voce alla quale si aggiungono, inoltre, milioni di fondi come quelli destinati a opere di miglioramento nel parco del Cabos de la Cabos de la Cabos de la Cabos de la Cabos de la Cabos de la Cabos para la Cabos.
La Diputación y la Xunta acquisiranno mobili e dotazioni per gli impianti del parco monfortino, e tute di protezione
Non si deve abbassare la guardia con l'idea della conservazione ottimale del repertorio, che è l'unica cosa che ha il grande balletto patrimoniale perché non si inghiottisca questa epoca immisericorde. Se non lo si rispetta scrupolosamente, succede quello che succede. Ci danno il gatto per lepre e niente con sifone. Ho mai parlato di Lago espresso e in altre balletto-spazzatura. In questo caso non lo si arriva a questo, ma lo rozza. Sarebbe quasi come un menù prefabbricato per palato grosso. E non è giusto. Io. Io. Io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. io. ii.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i.i
La versione di Usmanov di 'Il lago dei cigni' è il nulla con sifone, anche se ha alcuni dettagli che non sono così male
Il deputato generale di Gipuzkoa, Martin Garitano, ritiene che gli accordi che si stanno raggiungendo intorno ai bilanci territoriali dimostrano la divisione esistente in Euskadi tra forze progressiste e conservatrici. In un'intervista a Radio Euskadi, Garitano ha insistito sul fatto che Gipuzkoa, governata da Bildu, ha ottenuto gli accordi per portare avanti i suoi bilanci, e che Bizkaia non li ha ancora presi, anche se potrebbe accordarli con i popolari. In questo senso, ha ricordato al PNV che è responsabilità dei governanti delle istituzioni cercare consenso per approvare i loro conti pubblici. A suo giudizio, se PNV e PP arrivano ad un accordo di stabilità di bilancio ad Álava e Bizkaia, mentre i guipuzcoani sono approvati con il sostegno del PSE-EE, si disegnerà "un paese in cui c'è un asse molto chiaro tra forze che fanno approcci in termini di progresso e forze conservatrici" ha anche detto "non credono che tale quadro sia reale in questo paese."
Il deputato generale di Gipuzkoa ricorda al PNV la responsabilità dei governanti di cercare consenso
Il prossimo venerdì, in piena celebrazione delle feste della Mercè, il Liceo barcellonese ospiterà un nuovo concerto di Enrico Morente. La profonda voce del cantaor granadino, indubbiamente uno dei nomi più importanti dell'attuale flamenco, segnerà l'inizio della seconda edizione del festival Catalunya Rose-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sale-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-S-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-S-S-S-Sala-Sala-Sala-Sala-S
Il festival include Morente, Mayte Martín e Paco de Lucia
La Sindicatura di Greuges ha dato ragione ad una vicina di Valencia che da anni tenta che il Comune metta una rampa che renda accessibile la passerella pedonale che salva le vie del treno in pieno centro della città. "Sono andato ovunque ma intendo insistere su ciò che è necessario", assicura Inés Serres mentre insegna, contenta, la risoluzione del Sindic de Greuges, del 3 ottobre scorso. E non manca ragione: a questo passaggio elevato, che comunica la strada della Pianista Amparo Iturbi con l'avenida del Poeta Federico García Lorca, si accede a dopo aver salito o abbassato 41 gradini da un lato e 35 dall'altro. Le madri con passeggini da bambino, ciclisti carichi con i loro bici, maggiori e, in generale, persone con mobilità ridotta, hanno in questo passo una vera barriera arquitectonica che si trova da quando si è messa in piedi il terreno. La Difensa del Disabili è da quasi due anni senza dare una risposta Questa vicina ha chiesto al Concistoro che presiede Rita Barberà una rampa che fa la sua chiamata "costanza" che la chiamata "mano" ma che non c'è la chiamata il suo"
Il ponte pedonale di Amparo Iturbi ha accesso solo dalle scale
Il cambiamento di tassazione dell'IVA approvato dal governo di Mariano Rajoy (PP) nel luglio 2012 ha comportato un aumento di 13 punti della pressione fiscale alle parrucchiere, che sono passate da un'IVA ridotta dell'8% ad un'aliquota generale del 21%. ·La sua applicazione ha comportato l'anno scorso la chiusura di mille parrucchieri nella regione e la distruzione di 2.300 posti di lavoro, sparge i dati, terribili per la sua dimensione, la deputata socialista Maria Teresa González Ausin. Il PSOE ha chiesto ieri, su richiesta delle associazioni statali e madrilegna da parrucchieri, che l'amministrazione centrale cancelli l'aumento e la lasci per il 10% per il settore in una Proposizione No di Legge presso la commissione per i bilanci dell'Assemblea di Madrid che non ha fatto seguito. Ausin ha affermato nel suo intervento che l'aumento dell'IVA come pure l'aumento dell'economia sommersa del settore delle parrucchiere alla pari di una quota di attività economica.
La proposta del PSOE di ridurre l'imposta solo in questo settore è messa in discussione dagli altri partiti
I 12 consiglieri ex socialisti di Benidorm, nel governo locale dal 22 settembre scorso con una mozione di censura sostenuta da un consigliere trásfuga del PP, forniscono parte del salario per la loro carica pubblica alle casse del gruppo locale PSPV-PSOE della popolazione. Gli ediles giustificano le consegne "come una donazione personale". Gli ediles, tra cui Maite Iraola, madre della segretaria dell'organizzazione del PSOE, Leire Pajín, sono stati cancellati dal partito pochi giorni prima di realizzare il voto di censura che ha sloggiato dalla sede del sindaco a Manuel Pérez Fenoll, del PP, con il concorso del edil popolare trásfuga, José Bañuls. I consiglieri non pagano la quota di affiliazione, ma danno 130 euro di stipendio mensile all'organizzazione, come ha riconosciuto ieri il sindaco, Agostino Navarro. In aggiunta a noi, il sindaco, la portavoce del gruppo comunale, Natalia Guijarro, e il portavoce aggiunto, Jaime Llinares, anche confermato che parte del denaro che è stato versato da parte di un'organizzazione, e che sono stati membri del gruppo che sono stati membri del personale che sono stati che hanno trasmesso da parte del partito.
Hanno chiesto il congedo per arrivare al potere con una mozione con una fuga di notizie.
L'ultimo pacchetto di tagli si concretizzerà nella legge di accompagnamento dei bilanci che è previsto per il Parlamento il 15 febbraio. Cerca un risparmio di 625 milioni di euro in personale e prevede l'eliminazione di paghe e benefici sociali e la riduzione forzata di un terzo di giornata per i 7.000 interinali che lavorano in amministrazione e servizi, secondo fonti della Generalitat. Anche se la legge non è giunta al Parlamento, i tagli sono già noti. Durante l'ultimo anno l'amministrazione catalana ha perso 1.540 dipendenti (4,2 al giorno). Questa cifra comprende dalle pensioni e dai decessi ai licenziamenti di interinali causati dal dimagrimento delle strutture dei dipartimenti, che sono passati dai 14 del precedente governo ai 12 attuali. La riduzione del personale ha colpito in particolare l'area di amministrazione e servizi (che ha perso 1.019 dipendenti), al settore sanitario (652) e ai servizi carcerari (247). Solo i corpi di sicurezza, con 526 dipendenti (in buona parte Mossos di promozione annuale), hanno guadagnato in effettivi. A tutto questo si aggiunge il ritardo relativamente dovuto alla paga di Natale e ai servizi carcerati che hanno avuto la fortuna di vivere.
La Generalitat prevede di risparmiare 625 milioni di euro in personale
Blancos: K. Georgiev (Bulgaria, 2.625). Nere: M. Parligras (Rumania, 2.572).Difesa Ragozin (D38). Karpos Open (7a turno). Skopje (Macedonia, 3-4-2014. Magnifica partita d'attacco: 1 d4 Cf6 2 c4 3 Cf3 d5 4 Cc3 Ab4 5 Da4+ Cc6 6 e3 0c6 7 Ad2 dxc4 8 Axc4 Ad6 9 Dc2 e5 10 d5 Ce7 11 0c6 a6 12 h6 13 h3 b5 14 Aa2 Ab7 15 e4 c6 16 dxc6 Axc6 17 Tad1 Dc7 (Parligras ha dovuto rinforzare il suo rovescio con 17..Cg6 tutti i pezzi bianchi, tranne che in f1, sono coordinati con 21x Dx!
Un minimo dettaglio tattico può essere sufficiente perché un grande maestro di alto livello creda molta bellezza. Come in questa partita
L'Ambasciata di Spagna in Egitto ha chiesto agli spagnoli che si trovano in questo paese di porre le loro precauzioni dopo la pubblicazione oggi di alcune vignette sul profeta Maometto nel settimanale El Giovedì. In un messaggio inviato alla comunità di spagnoli in Egitto, l'Ambasciata ritiene che la pubblicazione delle vignette nella suddetta rivista "obblighi ad estrema cautela" dopo la polemica creata dalla diffusione di un video sul profeta prodotto negli Stati Uniti e le caricature apparse nella pubblicazione francese Charlie Hebdo. Per questo, l'Ambasciata spagnola si pone al servizio dei cittadini spagnoli che si trovano al Cairo come misura di prevenzione contro qualsiasi incidente che possa accadere, Jugui ha aggiunto la nota. Fonti della legatura hanno assicurato che hanno chiesto all'Egitto rinforzi per proteggere l'Ambasciata e centri spagnoli situati in questo paese come l'Istituto Cervantes, una richiesta che è stata accettata dalle autorità egiziane che il passato 11 settembre scorso la loro vita è stata fatta da una coppia di persone provenienti da vari paesi musulmani per protestare contro il suddetto video, che i musulmani considerano blasfemo blasfemo della polizia. Le mobilitazioni sono state oggi sono state chiamate dagli uomini che sono state violentate dagli uomini, dalle autorità e dalla Tunisia, dalla Tunisia e dall'Egitto.
L'Ambasciata spagnola chiede l'esasperazione dopo la polemica creata con il video di Maometto
Cristian Silvestre, un ventunenne vicino a Dosrius (Maresme), è stato condannato a 11 anni di carcere per aver propinato ad un tassista una pesta che gli ha causato la morte. Una giuria popolare ritiene che Silvestre sia stato l'unico responsabile dell'evento. Gli altri tre giovani che l'accompagnavano, invece, sono stati dichiarati non colpevoli ed assolti, anche se l'accusa crede che abbiano partecipato anche all'aggressione. I fatti sono avvenuti il mattino del 7 settembre 2008 in un poligono industriale di Mataró, vicino alla discoteca Activa. Una giovane del gruppo ha discusso con la vittima, Juan Martínez. Silvestro è intervenuto e ha colpito il retrovisore del suo taxi. L'uomo ha parcheggiato il veicolo e regreso con una mazza di morte di oltre un metro di distanza. Si è poi avviata una disputa in merito alla presenza di una serie di proiettili che hanno colpito il taxi. Quando era già sdraiato sul pavimento, l'uomo ha parcheggiato il veicolo e tra due auto, senza alcuna possibilità di morte di morte da parte di morte, è stata tenuta da oltre un anno a distanza, è stata tenuta da un corpo a mano.
L'aggressione è avvenuta alle porte di una discoteca di Mataró
Huir dell'argomento, non forzare la posa, ottenere un'immagine naturale, spontanea, irripetibile. Qualcosa è cambiato nella fotografia nuziale. Una nuova generazione di fotografi offre un altro tipo di lavoro in cui l'importante è immortalare l'emozione e allontanarsi dal manido bacio sul prato, dalla sempiterna istantanea delle coppe offrendo o dal ritratto meccanico dell'acconciatura della sposa, il bouquet della sposa, la nipote piccola della sposa... Il terzo Congresso Internazionale dei fotografi di Matrimonio ha riunito fino a ieri a Madrid a più di 200 fotografi del settore. L'obiettivo: ottenere un'immagine artistica e rilassata della sposa. Una tendenza molto diffusa negli Stati Uniti che inizia a decollare in Spagna. "Vogliamo che il fotografo nuziale smetta di essere considerato di terza divisione" I più creativi non conoscono le crisi e sono molto richiesti Fran Russo porta il suo nativo solo quattro anni come i lavori " ma è già diventato un riferimento al "fotoperiodismo nuziale". "Yo me ho convertito in fotografo molto buono che è noto anche perché sono stati di difesa, anche se la dignità che ho avuto in difesa, ma la dignità che ho scelto in nome, non ho scelto in nome, non ho scelto, non ho scelto, non ho scelto la mia.
Più di 200 professionisti si riuniscono a un congresso internazionale a Madrid e difendono uno stile naturale che ritrae l'emozione senza cadere in corsi d'arte
Simeone, durante la ruota di stampa. Fernando Alvarado EFE Un giorno prima di un altro duello trascendentale, di fronte al Malaga (19.00, Canal+ Lega), Simeone ha proposto nella sala stampa la stessa ricetta che ha impiegato l'Atletico durante tutta la stagione. Lavoro, dedizione, sforzo. Zero autocompiacimento. "Vivo il calcio come la vita stessa. Nella vita si deve dare senza aspettare quello che possono restituire. Come professionisti ci siamo dati e la nostra intenzione è di continuare a dare senza sapere se stiamo andando a casa se stessi, ha presentato il tecnico. L'Atletico sarà campione di lega questa domenica se vince il Malaga e il Barça non vince all'Elche. Si è mostrato calmo rispetto allo stato fisico di Diego Costa, che soffre di una contrattura e al quale in linea di principio si riserva il gioco di domani, anche se questo sabato si è allevato con i suoi compagni e ha seguito la lista per il duello contro i andalusi. "È stato meglio, si sentiva più confortevole. Le farà una prova", ha spiegato il preparato il fatto il lavoro rojiblancaccione.
Diego Costa entra nella lista contro il Malaga e Simeone dice che l'Atletico affronta con garanzie i duelli decisivi: "Non è pressione, è responsabilità, è un momento molto bello"
Nel pomeriggio di ieri, i Mossos d'Esquadra hanno arrestato l'Angeli S.R., 46 anni, come presunta autrice della morte dell'uomo il cui cadavere è stato trovato mercoledì su un pavimento di strada di Sant Ruf de Lleida in avanzato stato di decomposizione. Il crimine ha tinte macabri. La donna, che ha vissuto diversi giorni sul suo pavimento con il cadavere dell'uomo, di circa 80 anni, non ha avvertito della sua morte fino al mercoledì scorso quando ha chiesto aiuto perché le chiavi sono state lasciate a casa e non è stato in grado di entrare nell'appartamento. L'autopsia ha rivelato che l'uomo, la cui identità non è stata facilitata, è morto in modo violento, poiché il corpo presentava forti colpi alla testa e ferite d'arma bianca all'addome. Inoltre, è stato sventrato e gli intestini sono stati trovati in una vasca da bagno, separati dal corpo che giaceva in una stanza del pavimento. Il caso continua sotto segreto, anche se fonti dell'indagine hanno spiegato che la donna ha confessato l'autore del crimine dopo essere stato sottoposto a un'o, dopo essere stato sottoposto a un'ospedale, che è stato sottoposto a un legame con un servizio pubblico, che è stato seguito da parte della polizia.
La donna ha vissuto per diversi giorni con il cadavere in un appartamento della citta'.
QUARTA CONSEGNA Vedere l'Argentina è come fare la strada di Santiago: puoi utilizzare diversi mezzi di trasporto con più o meno glamour ed efficacia, ma sai che arriverai alla meta. Senza brillare, ma come una tappa in più sulla strada di Maracana. Su Santiago Apostolo all'orizzonte si sta avvicinando. Inizio a sospettare che i ragazzi di Alessandro Sabella daranno la loro carta d'identità solo in un ipotetico scontro con il Brasile per quella continua rivalità. Osservo tre dimensioni diverse nel gioco argentino. O conservano l'equilibrio precavido con un possesso innocuo tra Mascherano e Gago e senza alcuna profondità, o relampague Di Maria con azioni che simulano una vespa in un contenitore chiuso a tutta velocità ï, ma sempre con contributo e audacia nomano via via via via via via, o Messi tira fuori dal guaio con qualche malvagio in qualche modo che ha sempre nella fase lobaran. Lo dissi il primo giorno e lo stesso mantenendo: senza centrocampisti non c'è paradiso, anche sempre ci sia un salvatore della consegna della patria.
L'ho detto il primo giorno: senza mezzi non c'è paradiso, anche se c'è un salvatore
Chi ha rifiutato migliaia di dollari? Nel mondo della tecnologia, dire di no a Mark Zuckerberg, il diletto creatore di Facebook, il dilettante è venuto da lei a causa di qualcosa di insolito. Rifiutando 3 miliardi di dollari (2,2 milioni di euro) passa, sia nel mondo che, per essere qualcosa di direttamente folle. Evan Spiegel, un chaval californiano di 23 anni, ha fatto entrambe le cose due settimane fa: Facebook gli aveva offerto quella somma per Snapchat, un'applicazione che Spiegel aveva creato poco meno di due anni fa con successo in cui gli utenti possono scambiare foto che sono rimasti solo pochi secondi sul cellulare e che non ha ancora generato un centesimo in reddito, e lui ha rifiutato. La decisione ha creato una guida di articoli stupefatti sulla stampa internazionale. Così ha fatto il suo nascituro, ma soprattutto ha dato a questo privilegiato figlio di riccone che ha dato il mio figlio a Silicon Valley dopo un successo nella comunicazione: un mito intorno alla sua persona.
Evan Spiegel, un 23enne californiano, ha detto di no a Mark Zuckerberg e ha rifiutato 3 miliardi di dollari per la sua app fotografica.
I leader degli Stati Uniti, della Cina, della Russia, del Regno Unito e della Francia, membri permanenti tutti del Consiglio di sicurezza, hanno visitato l'India negli ultimi mesi (il presidente russo e il primo ministro cinese in giorni recenti) e firmato contratti a Delhi oltre 50 miliardi di dollari. Obama e Sarkozy hanno espresso il loro sostegno alla denuncia indiana in un Consiglio di sicurezza ampliato, come ha appena fatto Medvedev. La promessa - a lungo termine e in concorrenza con mezza dozzina di paesi - non obbliga troppo, ma il corteggiamento internazionale parla chiaro del crescente profilo politico ed economico dell'India. A questa processione di dirigenti non è estraneo il fatto che l'India stia andando a spendere quasi 50 miliardi di dollari per modernizzare le sue forze armate, e tutti vogliono una parte della torta. L'accordo più importante firmato da Medvedev (Russia è stato socio privilegiato di Delhi per decenni di grandi società e il suo quasi esclusivo fornitore militare) prevede il millenario sviluppo in un nuovo aereo di combattimento tra le due nazioni.
La spinta economica e politica dell'India la rende progressivamente un attore globale
La valenzana è la comunità autonoma più indagata dalla Corte dei conti. Dal 2004 l'ente di controllo gli ha aperto 40 procedimenti preliminari, il che rappresenta il 22% delle iniziate all'insieme delle autonomie. José Marí Olano, portavoce dell'Economia del Gruppo Popolare presso le Cortes valencianas, ha visto ieri nel dato un nuovo caso di persecuzione del governo verso la Generalitat. E lo ha spiegato per elevazione: l'impulso ad aprire i procedimenti spetta al procuratore della Corte dei Conti, che dipende dal procuratore generale dello Stato, nominato dall'Esecutivo. La presunta discriminazione non porterebbe in questa occasione, tuttavia, un motivo partitico ma territoriale: la seconda comunità autonoma con più azioni aperte (15% del totale) è la Catalogna (con presidente socialista), mentre la Comunità di Madrid (governata dal PP) non raggiunge quasi il 6% delle indagini. Le iniziate in Galizia rappresentano il 15% e quelle dell'Andalusia, il 10%. Marí Olano ha assicurato che tutte le azioni aperte nella Comunità Valenciana sono state archiviate nella stessa sorte fino al 2006, mentre la stessa sorte ha compiuto fino ad oggi il 90% di quelle relative al 2007. Cristina Moreno, segretaria dell'Economia del Tesoro che si dice la Corte delle irregolarità che si dice la Corte sociale.
Il PP accusa l'organo di controllo di perseguire il Consell.
Primo lungometraggio dell'Austria di origine turca Umut Dag, La seconda donna è uno di quei film che, come faceva Il matrimonio di Tuya (2006) in un contesto molto diverso, sembrano sfidare, senza stride, alcune delle idee ricevute che lo spettatore occidentale applica, con un'inerzia non del tutto priva di paternalismo, su riti, costumi e protocolli sociali di altre culture. In entrambi i lavori si parla di matrimoni di convenienza disciplinati dalla pragmatica gestione domestica. Il film di Dag si apre con la celebrazione di un matrimonio in un popolo turco: la prima cosa che ascolta lo spettatore sono i sospiri, tossi e nausea della madre dello sposo prima di unirsi ai festeggiamenti. I primi minuti della seconda donna giocano alla falsa pista: il matrimonio della giovane Aysa con Hasan è, in realtà, la fonte di sorpresa che permetterà di tirare fuori la sua chica dalla sua città orma narrata anche durante la vita domestica della sua famiglia politica a Vienna, in qualità di seconda moglie del suo presunto marito. Dag e il suo sceneggiante è, di fronte a forza di fortunata, a quella che la sua presenza di morte, la sua figlia è la sua profana.
Nella capacità di identificare i focolai di dominazione trova il film la sua complessità e il suo potere destabilizzante
Un tribunale civile si è pronunciato per la prima volta sulla controversia che affronta i vescovi di Lleida, e di Barbastro-Moncione, le sue lettere e le sue lettere sono state pronunciate per la proprietà di un centinaio di opere d'arte sacra incluse nei fondi del Museo di Lleida. Un giudice di Lleida ha respinto la domanda civile presentata dall'Associazione Amici del Museo di Lleida contro entrambi i vescovi per determinare la proprietà di quei pezzi che la parte aragonesa reclama come propri da 15 anni. La sentenza, che i ricorrenti hanno già annunciato che faranno ricorso, ritiene che il museo non abbia dimostrato il possesso delle parti in causa a titolo di proprietario e che queste "appartenessero alle parrocchie di cui originariamente provengono, avendo mantenuto i loro diritti di dominio mentre i beni erano custoditi e conservati nel museo." La domanda era destinata a essere concessa in questo caso di legge per il obisado leridano per uscapilla, cioè, per il possesso pacifico e continuato durante il tempo previsto dalla legge, che nel caso di anni o meno la sua legislazione può essere concessa al pubblico.
Un tribunale nega la proprietà di un centinaio di pezzi al Museo di Lleida
Il primo piccosatellite gallese, XaTcobeo, messo ieri in orbita sul volo inaugurale del razzo europeo Vega, ha cominciato a trasmettere segnali alle quasi due ore dal lancio nello spazio dalla Guyana francese. Il piccosatellite, del modello cubesaty interamente realizzato dall'Università di Vigo, è stato eiettato dal razzo alle 12.10. Poco dopo ha iniziato a trasmettere il segnale che dimostrava di lavorare correttamente ed è pronto a cominciare con l'invio dei dati e la ricezione degli ordini dalla Scuola di Ingegneria di Telecomunicazione di Vigo. Per questa fase, in cui è entrato quasi immediatamente, era previsto un periodo di tempo fino a due settimane. Il XaTcobeo si trova di fronte a tre sfide: testare un software radio riconfigurabile in volo, verificare come influisce sulle radiazioni degli anelli di Val Allen e distribuire dei pannelli solari per ottenere maggiore potenza. Studenti e professori partecipanti al progetto hanno seguito il lancio con emozione dal campus vigués, convertito per alcune ore in epigono del leggendario Houston.
Poco dopo essere stato messo in orbita cominciò a emettere segnali del suo funzionamento
I presidenti dei governi della Comunità Valenciana, Alberto Fabra; Murcia, Ramón Luis Valcárcel, e Baleari, José Ramón Bauzá, si riuniscono oggi a Valencia con l'obiettivo di coordinare una proposta congiunta per la riforma dell'attuale modello di finanziamento, che ritengono lesivo per gli interessi delle loro comunità autonome. Esiste un principio di accordo sulla necessità di rompere l'attuale status quo, sostituendolo con un altro che tenga conto dei servizi fondamentali di sanità, educazione e benessere sociale a condizioni di parità per tutte le comunità, con un'indipendentemente dal loro livello di reddito. E questo nuovo modello dovrebbe tener conto dei criteri di popolazione. Alberto Fabra, come altri baroni del PP come il madrileno Ignacio González, il gallego Alberto Núñez Feijóo, o la presidente del PP in Catalogna, Alicia Sánchez-Camacho, considera prioritario la riforma del modello e così ha fatto il presidente del governo, Mariano Rajoy, in una conferenza che ha pronunciato alla fine di novembre dell'anno scorso. Il presidente valenza che il modello di una volta è stato stabilito dagli stessi cittadini.
I presidenti di Valencia, Murcia e Baleares vogliono rompere il "stato quo"
Solo quattro giorni (due di loro per viaggiare). Questa è stata l'unica esigenza che lo scrittore argentino Jorge Luis Borges ha messo nella sua prima visita in Messico nel 1973 per raccogliere il premio internazionale Alfonso Reyes. Il fugace viaggio ha causato una grande impressione allo scrittore, che tornerebbe al paese in altre due occasioni: 1978 e 1981. I ricordi di quei giorni hanno ripreso vita questo agosto a Città del Messico, non senza una certa polemica. Il libro Borges e Messico, che riunisce le storie, poesie e prove in cui il paese azteca è il centro della sua opera e i testi di una ventina di scrivani messicani che sono stati la prima volta che il brano è stato chiamato "il geniale scrittore, sta arrivando in questi giorni alle librerie dopo il ritiro dell'edizione in extremis. Il giorno della presentazione, a cui ha scritto la vedova del scrittore, Maria Kodama, a cui sono arrivate le lettere in cui il testo ha dato origine alla lettera e alla lettera.
Un libro avvolto in polemiche e una mostra di fotografie rivivono le tre visite dello scrittore argentino in Messico
Appena una settimana ha tardato il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, a mantenere il suo primo incontro ufficiale con il nuovo sindaco di Santiago, la sua exconselleiro Agostino Hernández, premura che ha attribuito alla città Rapidez, con cui ha chiesto la riunione. Nella sua successiva apparizione congiunta, Feijóo ha assicurato che Xunta e Municipio avevano appena sbloccato due investimenti per la città: il ripristino del blocco centrale della facciata della Cattedrale, che comporterà un contributo finanziario di due milioni di euro, e l'installazione, intorno alla Città da Cultura, di ciò che ha chiamato Bosque de Gaia, il cui importo non sono quantificati. Il giardino del monte Gaiás, sul quale sorge il complesso culturale incavato, è un'azione che era già prevista per il Piano logistico della Città da Cultura, che è stato presentato più di due anni fa, nel giugno 2012. In quel documento si affidava a quella nuova zona verde perché funzionasse nel 2015 come attrazioni per il complesso culturale incabocchiato, è un'azione che era prevista per l'anno a circa 10.000 specie, una cosa che è stata che i visitatori, una cosa che è stata fatta a cinque volte da visitatori.
La Xunta annuncia un parco pianificato nel 2012 che dovrebbe attirare nel 2015 100.000 visitatori, secondo il piano della Città da Cultura
Anche se si presenta ufficialmente come una visita ïpastoral č, la presenza del papa a Cuba, e in precedenza in Messico, è molto di più. È caricata di politica. Perché Benedetto XVI, oltre che capo dello Stato del Vaticano, la cui influenza non è proporzionale alla sua dimensione ï, è anche capo della Chiesa cattolica e, per questo, difende alcuni interessi. Papa Ratzinger ha accettato di evitare il dissenso cubana come una condizione per la sua visita. Anche Rodríguez Zapatero, che non ha mai viaggiato a Cuba, è anche capo della Chiesa cattolica e, per questo motivo, difende alcuni interessi. Papa Ratzinger ha accettato di evitare la disoccupazione cubana come una condizione per la sua visita. Anche Rodríguez Zapatero, che non ha mai viaggiato a Cuba, ha avviato una revisione della politica dell'UE per la quale la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
Il Papa cerca a Cuba di rafforzare la Chiesa cattolica e non tanto l'apertura del regime
In un anno carico di "più sorprese positive che negative" il presidente di Repsol YPF, Antonio Brufau, è arrivato ieri all'assemblea generale carico di notizie positive. Messaggi: Repsol vizierà gli azionisti, ma anche il personale perché crede nell'importanza di creare "occupazione e valore." Per gli azionisti, l'annuncio è stato molto chiaro: la società è in grado di garantire, ha detto Brufau, una retribuzione futura "giusta" con aumenti "più che soddisfacenti." Già quest'anno, con profitti record dovuti in buona parte alla vendita da parte di Repsol Brasile a Sinopec (4.63 milioni di profitti) la retribuzione all'azionista è tornata a livelli precrisi. L'assemblea ha approvato la ripartizione di un dividendo supplementare di 0,525 euro per azione. Il pagamento sarà effettuato il 7 luglio e comporterà un aumento del 23% rispetto a quello dell'anno scorso. Il dividendo complementare "presente" pari a 1,05 milioni di euro, che ha continuato a credere a prima della crisi.
Il presidente del petrolio chiede alla commissione per la concorrenza un maggiore rispetto
Le vacanze si allungano inaspettatamente. Non è possibile contattare la famiglia. Ci sono spese inaspettate molto spiacevoli. Si annullano riunioni importanti. L'eruzione del vulcano Eyjafjallajökull lo scorso aprile e la nube di cenere che ha sorvolato l'Europa come uno spirito malvagio significavano cose diverse per molte persone diverse. Ma pochissimi sono riusciti a ottenere qualcosa di positivo da tutto questo caos aereo e molto meno trasformare l'inaspettata chiusura dei cieli in un'occasione per la creatività. Ma questo è ciò che ha ottenuto il giornalista britannico Andrew Losowsky quando, poco dopo aver tenuto il suo matrimonio in Spagna, lui e sua moglie sono stati intrappolati in tutto questo caos aereo e molto meno che un inaspettata chiusura dei cieli in un'occasione per la creatività. Ma questo è ciò che ha ottenuto il giornalista britannico Andrew Lossky quando, da un giorno in poi, siamo stati in possesso di lettere che erano in cima alla stessa situazione.
Artisti catturati dall'eruzione dell'Eyjafjallajökull pubblicano una rivista
La Cassa Magica ha già un inquilino fisso. Il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, ha firmato ieri un accordo con l'azienda pubblica Madrid Spazi e Congressi per il quale il club affitterà il campo più moderno del mondo per la sua squadra di basket per cinque anni. La celebrazione delle prossime 37 partite della stagione costerà al club, con IVA, 1.150.000 euro. La firma dell'accordo, presso la quale era presente il sindaco, Alberto Ruiz-Gallardón, è stata ricevuta con preoccupazione nell'ambiente della squadra dello Studentes. Con quasi 10.000 abbonati, il club madrileno non sa ancora dove giocherà la prossima stagione. Dopo aver lasciato il Palazzo di Vistalegre nel 2005, la squadra disputava i suoi partiti a Madrid Arena, ma il suo contratto termina il 30 giugno. Fonti conosciute della negoziazione indicano che la società pubblica responsabile di quello spazio e della cassa Magica, Madrid Spadi non ha ancora saputo dove giocare la prossima stagione.
La squadra bianca giocherà nella scatola magica mentre la scuola non ha traccia per la prossima stagione
Il telegrafo è un mezzo di comunicazione riconosciuto dalla legge nell'ordine giuridico messicano. L'ex governatore di Tabasco, il priest Andrés Granier, inizia così la sua dichiarazione, telegramma mediante, davanti all'accusa del suo Stato, che lo indaga per appropriazione e abuso del denaro pubblico. ·Manifesto categoricamente che non ho commesso alcun reato ·, dice il documento del politico, 65 anni, che si trova in ospedale a Città del Messico dalla settimana scorsa per problemi di ipertensione. A Granier si aspettava da giorni una voce di telefono a Tabasco, dove si era promessa di ritornare per dare una dichiarazione. Niente è venuto alla capitale messicana lo scorso martedì da Miami (USA), dove si è rifugiato quando ha lasciato il potere nel 2012, ma la fermata tecnica nel distretto di scarico, le cifre di cui le lettere sono state fatte a Tabasco, a 600 chilometri dalla capitale, dove si era impegnata a tornare a casa sua.
Il politico priista, ricoverato a Città del Messico, è arrestato per appropriazione indebita e uso improprio del denaro
Prima l'Oscar e ora il bambino. Il 2011 sarà sicuramente uno dei migliori anni di Natalie Portman. L'attrice protagonista della premiata Il cigno nero ha dato alla luce il suo primo figlio, frutto della relazione che mantiene con il coreografo Benjamin Millepaid, come riportato dalla rivista People. La pubblicazione non fornisce dati sulla data e il luogo del parto o il nome del bambino. Portman e Millepaid si sono conosciuti durante le riprese di El cigno nero dove l'attrice dà vita a una ballerina che cerca di ottenere il suo sogno di diventare una figura della danza. La coppia ha annunciato lo scorso dicembre che erano fidanzati e che aspettavano il suo primo figlio. L'interprete ha orgogliosa della sua gravidanza per i tappeti rossi delle principali consegne di premi, dove è stata una delle protagonisti. All'Oscar bisogna sommare, tra gli altri, il Globo d'oro. Quando ha raccolto tale premio lo ha dedicato al suo partner, a cui ha ringraziato che l'ha fatta madre.
E' il primo figlio per l'attrice e il suo compagno, il coreografo Benjamin Millepaid.
Il corridoio mediterraneo ha mobilitato la società valenciana per anni, ha rilevato ieri il presidente del Club di Incontro Manuel Broseta, Francisco Puchol, nella presentazione di una tavola rotonda in cui cinque dirigenti imprenditoriali e politici valenziani hanno ripassato il progetto dopo che Bruxelles l'ha confermato come priorità e dopo la polemica intorno alla difesa chiusa che la Ministra de Promoción, Ana Pastor, ha esposto poche settimane fa in seno all'UE del viaggio centrale dei Pirenei. Sul tavolo è mancato solo il rappresentante del ministero, la segretaria di Economia del PSOE, l'Immacolata Rodríguez Piñero, ha accusato in questo forum il PP di rompere e di rettificare la pianificazione delle reti transeuropee concordate dall'ex governo spagnolo, del PSOE. È importante essere responsabili e non gettare per la borda anche il lavoro svolto da ex governi, per il semplice fatto che il passaggio di segno politico è inteso come l'ex segretaria generale del Ministero della Promozione. Rodríguez ha insistito sul lavoro metodologico così rigoroso che ha fatto il precedente esecutivo spagnolo fino a ottenere l'inclusione dell'asse e ha mostrato la sua preoccupazione per la posizione che il secondo cui il Parlamento in quanto è stato il secondo cui la posizione che il Parlamento in quanto il Passo in quanto il Passo
Il Ministero della Promozione non ha inviato un rappresentante al dibattito a Valencia
Il consiglio di amministrazione di CaixaBank, la banca di La Caixa, ha accettato ieri la rinuncia del magnate messicano Carlos Slim - secondo la rivista Forbes, la più grande fortuna del mondo - e invece ha nominato John S. Reed, ex presidente di Citibank e della Borsa di New York, come consigliere indipendente dal massimo organo di amministrazione dell'ente, come ha riferito ieri la banca che presiede Isidro Fainé alla commissione nazionale del mercato dei valori mobiliari (CNMV). Slim era al consiglio di amministrazione di La Caixa dal maggio 2011. Dopo il processo di riorganizzazione di gruppo, Slim ha iniziato ad acquisire pacchetti azionari di CaixaBank, la banca alla quale la cassa ha trasferito la sua attività finanziaria. Il mese scorso, Slim ha investito 2,88 milioni di euro in più posto di acquisto di 926.656 titoli dell'ente catalano, cosa che prevedeva di aumentare la sua partecipazione a Caixa Caixa. Da allora in poi, la Slim farà parte del Consiglio di Criteria Caixa Holding, l'impresa che è stata costituita da John S.
Il magnate messicano passa all'organo di amministrazione della Criteria CaixaCorp
Il PP presenterà una proposta non di legge per esigere dal Consiglio il "impegno fermo" di non aumentare le tasse nel 2014, come annunciato questo lunedì il segretario generale dei popolari andalusi, José Luis Sanz. Il dirigente del PP ha così fatto riferimento alla negoziazione dei bilanci per il 2014 in cui sono immersi PSOE e IU. Uno dei temi su cui sembra esserci più discrepanze in quello dei tributi. IU è venuto a sollevare la creazione di una nuova figura fiscale, come una tassa sulle grandi superfici commerciali, qualcosa che non convince il suo socio, il PSOE. In questo contesto, Sanz ha chiesto alla presidente Susana "non è venuto a contatto con la società che si impegna a non alzare le tasse. "Tutto punta a che si alzano e si creano di nuovo" ha puntato il dirigente popolare, a suo parere, creare nuove tasse "è la peggiore decisione che si può adottare" di fronte all'attuale situazione economica. Sanz ha detto che "non ci sono le cose che sono state "mano ma che in altre regioni "non ci sono i doveri e stanno discutendo il modo di abbassare le tasse," in Andalusia "si pensa di alzare i servizi, PSA, è la peggiona che le cose, ma continuano le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose, ma che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose, che sono le cose, che sono le cose che sono le cose che sono le cose che il Consiglio, che il Consiglio, il Consiglio, il Consiglio, il Consiglio, il Consiglio, il Consiglio, il Consiglio che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose, ma le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose, che sono le cose che non le cose che non le cose, ma le cose che sono le cose che non le cose, che sono le cose che sono le cose, che sono le cose che non le cose che sono le cose, che sono le cose che sono le cose che sono le cose, che sono le cose che non le cose che non le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che sono le cose che non le cose, che sono le cose, che sono le cose che
Il consigliere Jiménez Barrios esclude un aumento dei tributi
Le denunce dinanzi ai tribunali del contenzioso amministrativo del partito giudiziario di Valencia per i debiti delle amministrazioni sono aumentate del 100% nel primo trimestre del 2012 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel marzo del 2011 il direttore generale dell'Abogazia della Generalitat, Emilio Torrejón, ha raccomandato in un forum professionale agli avvocati dei fornitori di passare le fatture per il registro d'ingresso e persino denunciare quando non lo incassavano. Sembra che gli abbiano fatto caso. Secondo i dati forniti dalla Corte Superiore di Giustizia (TSJ) della Comunità Valenciana, nei primi tre mesi di quest'anno, i tribunali da quello Contenzioso hanno distribuito più di 16 anni, appena il doppio delle 101 assegnate nel 2011. Tuttavia, i giudici di questa materia hanno trattato meno richieste che nel 2012, cadendo da 1.993 a 1.756, l'11,9% in meno. Le cause per i tributi sono cadute da 113 a 68 (un -39,8%).
Le esecuzioni ipotecarie aumentano del 25% rispetto al primo trimestre del 2011
1 José Gorbacioo L'attore e showman catalano lo ha chiaro: il suo pane è quello tradizionale a legna. Gorbacio ammette anche un certo grado di dipendenza che lo porta a mangiare pane con pizza o frutta, e si è visto anche nella tesi di doverlo chiedere a Ferran Adrià quando ha mangiato a El Bulli: "Tra tanti piatti creativi e innovativi avevo bisogno di afferrarmi ad un sapore tradizionale. Ferran, che è un buon amico, mi ha capito perfettamente, ma mi ha chiesto di nasconderlo dagli altri commensali. La sua passione gli viene da lontano. I suoi compagni della scuola sicuramente sono stati entusiasti quando è apparso con uno spuntino di una barra di mezzo chilo intera che sua madre gli ha preparato con diversi salumi.
Personaggi del settore culturale, gastronomico ed economico esaltano virtù di un prodotto
Sinistra Unida non è così per il lavoro di tensione, per la seconda volta, il patto di governo nella Giunta per le occupazioni di massa di alloggi vuoti a Sanlúcar de Barrameda (Cadice). Sono passati solo tre mesi da quando PSOE e IU sono riusciti a chiudere la grave crisi causata dal relojo delle famiglie della villa L'Utopia e la federazione di sinistra vuole ora risolvere questo conflitto quanto prima. La risposta è stata quasi immediata. Il segretario dell'Organizzazione del PSOE andaluso, Juan Cornejo, ha mostrato il suo malessere per la mancanza di diligenza del suo socio di fronte all'allarme sociale creato nel comune gaditano dopo l'occupazione di sei edifici abbandonati. Questo lunedì, la consigliera di promozione, Elena Cortés (IUl), ha inviato una lettera al sindaco di Sanlúcar, Victor Mora, per offrire al dirigente socialista · toda collaborazione con la città più volte alla necessità di organizzare il caso e la mediazione del Consiglio nei negoziati con le banche titolari delle case di lavoro. Nella scritto, la casa o la sede di residenza che è in cui le famiglie non sono già state o in possesso delle persone, né in cui il movimento.
Elena Cortés invita il sindaco locale ad analizzare il problema su un tavolo di lavoro
L'attuale segretario generale dei socialisti valenziani, Jorge Alarte, e il parlamentare al Congresso dei deputati Joaquim Puig si disputano la direzione della seconda federazione del PSOE nel congresso che si terrà dal 30 marzo al 1 aprile prossimi ad Alicante. Ieri si è chiuso il processo di scelta dell'ultima serie dei 525 delegati che sceglieranno la nuova direzione al 12° congresso nazionale del PSPV-PSOE. E i risultati auspicano una riedizione del duello che hanno tenuto Alarte e Puig nel settembre 2008. Poi, il primo è stato imposto al secondo gruppo di Jorge Alarte senza il margine di 20 voti. Ora la battaglia per la complicazione generale si pone anche molto stretta in una federazione che non è stata in grado di superare una divisione interna molto accentuata. Dopo i congressi di resti, conclusi ieri nelle tre province, il team di Jorge Alarte fa parte del gruppo di giovani italiani che sono il 44% dei 525 delegati che avranno diritto di voto al Congresso del PSPV. Alarte concentra la maggior parte della sua forza nella provincia di Valencia. Per la sua metà di minoranza, la presenza di altri cittadini è attribuita alla cittadinanza da parte a Polla.
Altri due candidati dicono di avere il 20% da presentare. Il congresso dei socialisti valenziani si terrà dal 30 marzo al 1 ° aprile
La riunione dell'Osservatorio Valenciano di Commercio tenutasi questo martedì, che ha discusso la decisione del governo di obbligare Valencia e Alicante a stabilire zone con libertà oraria e di apertura nei negozi, ha riprodotto il tradizionale fronte tra sostenitori e oppositori della liberalizzazione. Il piccolo commercio e i supermercati hanno espresso le loro riserve; le grandi superfici, raggruppate nell'associazione Anged, non si sono pronunciate apertamente in attesa di conoscere più dettagliatamente la nuova regolamentazione, ma la misura si inquadra comunque nelle loro rivendicazioni storiche. Ci è stato consenso, come ha spiegato il consigliere per l'Economia, Massimo Buch, nella richiesta alla Generalitat di far sì che le festività che cadano entro la settimana siano trasferite al lunedì. Buch ha ammesso che i ponti così come sono articolati ora, risultano poco efficienti e ha rilevato che il Consell esaminerà la protesta, promossa anche da piccoli e grandi negozi. La discussione a proposito, Avvertimento, sarà probabilmente il fatto che i ponti così come sono conclusivi festivi. Il Comune deciderà quali zone saranno liberalizzate a Valencia Le altre misure di aiuto che il commercio locale è già da parte del governo autonomo, che il commercio locale può essere tenuto in modo che il fatto.
La Generalitat studia il trasferimento ai lunedì delle festività che cadono ogni settimana
Ieri la segretaria di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton, ha fatto alcune dichiarazioni sul Messico che non hanno fatto nulla di buono alle autorità di quel paese. Durante un intervento presso il Consiglio degli Esteri a Washington, il capo della diplomazia americana ha affermato che i cartelli della droga in Messico e in America centrale "si stanno mostrando ora un maggior livello di insurrezione," al punto che il Messico "sembra sempre più simile alla Colombia di 20 anni fa, dove i narcotrafficanti controllavano alcune parti del paese". Come esempio, Clinton ha citato i recenti attentati contro il traffico di droga, cosa che prima non esisteva, e ha affermato che è necessaria una combinazione di migliore capacità e "volto politico" per evitare che il problema si diffondasse." Si calcola che oltre 28.000 persone sono morte da quando il governo ha intensificato la sua lotta contro il traffico di droga alla fine del 2006. Sebbene la segretaria di Stato abbia riconosciuto anche lo sforzo del governo di Calderón su di esse, che ha fatto il problema della lotta alla violenza e al traffico, lotta in cui il suo paese si è coinvolto con accordi e collaborazioni in piani congiunti, le sue parole hanno fatto molto cenno alla stampa, che in quanto le sue vite su quelle che sono state, che sono state dette in quanto il fatto da parte del Messico, e da parte del popolo, e da parte del popolo, che il fatto da parte del popolo, come il popolo, e dal popolo che ho detto.
Il Segretario di Stato degli Stati Uniti dice che i cartelli della droga "si stanno dimostrando sempre più elevati livelli di insurrezione". - Il governo di Calderón respinge le sue dichiarazioni
La donna trovata morta all'ultimo minuto della sera di lunedì a Valls (Tarragona) presentava un taglio al collo prodotto da una pistola bianca, come hanno informato Efe fonti dell'indagine. I Mossos d'Esquadra indagano sulla morte della donna il cui corpo, con segni di violenza, era stato trovato dai poliziotti nella sala da pranzo dell'appartamento dopo che la vittima, che viveva da sola, non aveva dato segni di vita negli ultimi giorni. La deceduta, Marta L. M., aveva circa 50 anni, risiedeva in un piano del numero 3 della via Pare Palau de Valls, lavorava per l'ONCE ed era molto nota ai vicini della Plaça del Pati della località. Per il momento non erano noti i motivi e le cause della morte, e si attendeva l'autopsia per determinare le circostanze. Le fonti dell'indagine non escludevano né la violenza machista né il furto, benché non fossero noti alla vittima rapporti sentimentali e il pavimento dove era stato trovato l'armatura.
Senza l'arma del delitto e senza alcun arresto, prosegue l'indagine sul presunto assassino della vittima.
A volte, il miglior auditorium è quello che non ha muri. E la musica classica da tempo che ha trovato sulla rete, la migliore strada per espandersi e democratizzare la sua emozione. A partire da oggi, inoltre, Berlino e Spagna ridurranno la sua distanza attraverso il potente suono di una delle migliori orchestre del mondo e la sua intestazione giornalistica in spagnolo. La Filarmonica di Berlino (tramite Digital Concert Hall) e IL PAESE iniziano un progetto di collaborazione che avvicinerà tutto ciò che accade nella leggendaria Philharmonie rotondo da 50 anni di distanza dai suoi lettori. Ogni mese, il quotidiano offrirà sul suo sito informazioni esclusive sulla formazione tedesca. Articoli, interviste e tre video mensili sui migliori momenti dei 40 concerti programmati in tutta la stagione. L'orchestra, diretta da Sir Simon Rattle e formata da 128 eccellenti interpreti di 27 nazionalità, avrà il prossimo corso con il concerto il numero di Claudio Abbato, Daniel Barenboim, Riccardoilly, Riccardo, Gustabacchinocchinocchinocchino, Giudacchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchinocchi
Il diario sia alleato con l'orchestra per avvicinare i suoi lettori ai concerti attraverso la Rete e offrire loro vantaggi esclusivi
IL GRAN GOLPE Indirizzo: Choi Dong-hoon. Interpreti: Kim Yun-seok, Lee Jung-jae, Gianna Jun, Simon Yam. Genere: thriller. Distributore: Mediatres / Cameo. Uno vede Il grande colpo e pensa a come il pubblico spagnolo mette da parte certe cinematografie solo per averli tag. Sì, Il grande colpo è coreano, ma è fatto con le intenzioni e lo stampo hollywoodiano. Un megarrobo a Macao riunisce criminali di vari paesi asiatici in un chiaro riferimento a Ocean's eleven. Divertente, spettacolare, merita il suo recupero. TESIS SU UN HOMICIDIO Indirizzo: Hernan Goldfrid. Interpreti: Ricardo Darín, Alberto Ammann, Calu Rivero, Arturo Puig. Genere: thriller. Disegnatrice: Berin è un dio dell'interpretazione. E per chi lo dude, qui c'è l'esempio, perché in questo gioco di gatto e topo, al quale è visto da una persona che è tenuto da un uomo che è tenuto da un uomo, mentre è il padrone.
Perche' i film della polizia non devono venire solo da Hollywood, ecco due scommesse: una coreana e l'altra argentina.
In seguito all'inaspettato calo di Natale, le vendite del commercio al dettaglio hanno ripreso a crescere nel mese di gennaio con una ripresa timido dello 0,5%, secondo i dati pubblicati questo giovedì dall'INE. Questo progresso, che coincide con una stagione di sconti più attiva rispetto al 2013, comporta un miglioramento di un punto e mezzo del tasso registrato nel dicembre 2013. Tutti i modi di distribuzione eccetto le piccole catene migliorano e, per tipo di prodotto, calano solo le vendite nelle stazioni di servizio e di altri beni. Così, l'indice generale, senza includere le stazioni di servizio e rettifica di effetti stagionali e di calendario, registra una variazione annua dello 0,7% in gennaio. Se queste vendite sono state ripartite per tipo di prodotto, Alimentazione aumenta dell'1,9% e Resto dello 0,7% La serie corretta di calendario e stagionalità dell'INE, che sopprime la differenza di giorni lavorativi tra ogni anno, mostra che il segmento più dinamico delle vendite in gennaio è stato, ancora una volta, le grandi catene. L'occupazione nel settore, da parte sua, è diminuita dell'1% rispetto al gennaio 2013, una diminuzione che è superiore, del 3,1%, se si elimina il contributo delle stazioni di servizio.
Tutti i modi di distribuzione tranne le piccole catene e le stazioni di servizio migliorano a gennaio. L'occupazione scende dell'1% rispetto allo stesso mese del 2013
Il governo non sembra avere il minimo interesse ad avvicinare le posizioni a CiU nel processo parlamentare dei bilanci, al punto che portavoce dei nazionalisti catalani danno per fatto che non ci sarà alcun accordo sui conti di quest'anno. Il PP solo ieri ha accettato di inserire i suoi 130 emendamenti nel primo passo della procedura dei bilanci al Congresso dei deputati, quello della tribu'. Una passeggiata militare, secondo uno dei portavoce presenti alla riunione della relazione. Il resto, 3.100 presentati da tutti gli altri partiti, non sono stati inseriti nella relazione, ma rimangono vive per il dibattito in commissione martedì e mercoledì prossimo. Tuttavia, gli autori non sperano di poter essere accettati nelle votazioni particolareggiate della commissione. E avrebbe potuto essere peggio, perché il PP ha iniziato la riunione della presentazione con una posizione inflessibile di finanziamento che consisteva nell'immaginare mezzo di emendamenti per intendere che si erano presentati fuori di distanza da parte di alcune voci di guerra Poesta.
Il PP ha accettato di includere solo i suoi 130 emendamenti nella prima procedura.
Basta con digitare il termine Royal Wedding a Google per rendersi conto della rilevanza che sta facendo il collegamento tra il principe Guillermo e la sua promessa Catalina Middleton: 119 milioni di pagine appaiono istantaneamente. Se si cercano immagini, l'angoscia a tanto contenuto si moltiplica: più di 22 milioni. Come fare per mettere un po 'di ordine tra tante informazioni? Gli utenti di iPhone e iPad possono scegliere di installare vari programmi. Royal Wedding Countdown Timer fa un conto alla rovescia. Royal Wedding si sposta in un elenco storico della monarchia inglese, la sua tradizione e le nozze precedenti.Il linkreal è un monografico a Hola!. Apple non ha perso l'opportunità di offrire la colonna sonora della cerimonia. Il coro di culla di notizie di Westminster e James O'Donnell dà un'occhiata di notizie in merito a ciò che è in grado di fare l'evento ma non è qualcosa di cui si parla in iTunes il giorno 3 maggio. Costara 9,99 euro. I melomani possono già permettersi di prenotte. I telefoni con le applicazioni di Andelocale, il sistema Googamo
Applicazioni e servizi per seguire il collegamento tra Guillermo e Catalina
David Moyes, allenatore scozzese di 50 anni, sapeva che sarebbe stato difficile sostituire sul banco del Manchester United, Alex Ferguson, ma non tanto. La sua avventura ha durato appena 348 giorni nonostante aver firmato sei stagioni, un periodo che intendeva prolungare la stabilità dei 26 anni di Ferggie al comando di Old Trafford. I proprietari del club, i fratelli americani Glazer, hanno deciso di licenziarlo questo martedì dopo l'umiliante sconfitta della domenica davanti all'Everton (2-0), proprio l'ex squadra di Moyes, allenato ora da spagnolo Roberto Martínez. Ryan Giggs, da 40 anni, si prenderà cura della squadra fino alla fine della presente stagione. Risultati del United Il Manchester United si trova attualmente al settimo posto della classifica, con 57 punti, fuori posizioni che danno diritto a giocare la Europa Leake mondes. Nella Lega di Campeones, è caduto nelle ultime quattro settimane di distanza contro il Bayern di Monaco. Nell'andata ha raggiunto uno a Old Trafford e nell'Olimpico di Münich ha perso 3 alla fine, in quanto è stato di terza e in quanto alla terza parte, in quanto alla frontiera.
Il tecnico scozzese, sostituto di Ferguson, aveva sei anni di contratto e lascia la squadra fuori dai posti europei ● Ryan Giggs, 40 anni, si prenderà cura della squadra fino alla fine della stagione
La presidente della Comunità di Madrid, Esperanza Aguirre, è la grande perdente politica nella ristrutturazione del consiglio di Caja Madrid, che ha dato la presidenza a Rodrigo Rato e ha fornito un nuovo team dirigente all'ente. Aguirre ha perso il controllo diretto che esercitava nella cassa attraverso il vicepresidente Stanislao Rodríguez Ponga e si trova ora con un presidente nominato a larga maggioranza, con più forza politica e meno vulnerabile alle lotte intestine nel Partito Popolare (PP) di Madrid. Tale rinnovo esecutivo, indispensabile per attuare una gestione bancaria che congiuri la delicata situazione di Caja Madrid, non ha calmato la tentazione interventista della presidente della Comunità. La sua conversazione con il vicepresidente autonomo Ignacio González, indiscretamente rivelata dal microfono aperto, dimostra che è disposta a prendere atto di chi oggi non le rendono la dovuta causa e a riordinare la sua capacità di intervento nei confronti del nuovo presidente. Nessuno crede già nel fervore liberale di Aguirël; i suoi reddini di dietro la sua sfilazione alla sua padronanza è la possibilità di agirea che i suoi diritti che hanno la possibilità di punire a suo proprio ruolo, a suo n.
Il PP deve evitare che le cattive pratiche di Aguirre rovinino le soluzioni a Caja Madrid
Ho letto un reportage così interessante come rivelatore in questo giornale che analizza il magistero di Esperanza Aguirre in strategia populista, la sua capacità di deviare l'attenzione pubblica quando la gente si può increspare (anche se si dovrebbe ripensare il significato del concetto gente osservando desolamente che continua a bruciare nelle votazioni dopo nove anni per dirigere la cosa pubblica in questo Madrid che tanto gradirebbe a Franco nel nulla improbabile caso che resuscitasse) per una delle frequenti barbarità che sputano il suo incontinente boccale. Nessuno dubita che questa signora sia altamente generosa con i suoi consiglieri, columnisti e tertuliani in succosa paga, o con quella cochambrosa Telemadrid dedicata esclusivamente a farle arrostire ode alla sua padrona, e a buttare via le orecchie ai suoi insignificanti donne nemici. Ma tanto spreco dovrebbe essere minimamente giustificato a questi tempi che la sagace cerve dei mampori aguirristi dovrebbe consigliarle a quella che cerca loro il sostentamento che pone freno alla sua libertà, è ormai da persone che sono in realtà, che in questi tempi non si passavano la mancanza di tempo.
"Ho letto un reportage rivelatore che analizzava il magistero di Esperanza Aguirre nella strategia populista."
Il Comune di Barcellona ha responsabile Gas Natural del guasto che ha lasciato più di 4.000 abitazioni del Poblenou senza rifornimento di gas per diversi giorni lo scorso febbraio e ne pone la causa nella riparazione che si stava facendo in una condotta di gas. Il Concistoro eleva la risoluzione del fascicolo alla direzione generale dell'Energia della Generalitat, amministrazione competente per sanzionare. Esso esorta inoltre a risarcire le persone colpite. La risoluzione del Concistoro è stata respinta con forza da Gas Natural, che ha accusato il Comune di fare un giudizio di valore incompetente. Gas Natural insiste che la riparazione della sua guida non ha causato il guasto ·la colpa al cattivo stato delle tubature dell'acqua suddetto e ha sottolineato che aveva già risarcito sia le case che i negozi e aveva sostenuto il costo totale della riparazione. La fattura è salita a circa due milioni di euro.
L'azienda respinge la conclusione comunale e punta Agbar
Un volo charter, con collegamento diretto tra Alicante e Santiago, hotel di lusso, feste, pasti ed escursioni culturali sono il preambolo di alcune riunioni che ha tenuto, in alcune occasioni, il Consiglio territoriale della MSC di Alicante. La cattiva gestione della cassa alicantina ha costretto la Banca di Spagna a salvarla e i suoi exdirettori sono ora oggetto di indagine da parte dell'Audience Nazionale per irregolarità nella gestione dell'ente. I 17 membri del Consiglio territoriale si riunivano una volta al mese per, secondo le fonti consultate, elaborare e progettare la programmazione culturale dell'Opera Sociale e allo stesso tempo essere informati delle decisioni adottate dal Consiglio di amministrazione. La maggior parte di queste riunioni si svolgevano nei villaggi della provincia di Alicante, e almeno, in una o due occasioni all'anno, i consiglieri viaggiavano accompagnati dai loro partner o familiari fuori della provincia, a seconda di questi viaggi si tennero nel 2010 a distanza di distanza e la destinazione è stata la Santiago de Compostela. Il video, al quale ha avuto accesso IL PAESE, raccoglie i momenti felici, a giudicare dalle immagini, da quella fuga da quella cittadina, da quella località, da parte di alcuni giorni ad alcuni cittadini e dalla delegazione, e dalla località.
Un video raccoglie una delle riunioni del consiglio territoriale della cassa di Alicante a Santiago de Compostela con tutto incluso
Isaac de Vega (1920-2014), Premio Canarias de Letteratura, ha pubblicato il suo primo racconto, L'anima delle cose, nel 1950, inaugurando così un percorso estremamente singolare le cui principali pietre miliari sono i romanzi Fetasa (1957), opera che darà il nome ai fetasiani, quella peculiare generazione di scrittori canarini abbandonati da Rafael Arozarena, e Tassili, romanzo finalista del Nadal che editò Seix Barral nel 1992. Queste date contano perché la radicalità magnifica dell'opera di Isaac de Vega, quella specie di corteo cesova con un'allusione quasi improvvisa in un nuovo modo di narrare, una proposta narrativa molto particolare e totalmente estranea alla letteratura spagnola in voga negli anni cinquanta. Se per quegli anni camminava verso le sue larghe, quel realismo di corte costumbrista di gradissimo percorso letterario, Isaac de Vega, che è in un nuovo modo di narre, dal principio, nelle antipodi, molto più interessato alla rilettura della eccezionalità di Kafka.
Negli anni '50 ha visto una narrazione vicina al 'boom' ispanoamericano e estranea al canone spagnolo dell'epoca
Il governo convoca la settimana prossima i gruppi parlamentari per il consenso di un "protocollo" che eviti bucheoi come quelli che si sono verificati durante la parata della Festa nazionale e garantisca il "rispetto" alla bandiera della Spagna, ai caduti e alle Forze armate. Lo ha annunciato ieri il ministro della Difesa, Carme Chacon, dopo aver deplorato che "gruppi romani" abbiano offuscato l'omaggio ai militari e alle guardie civili deceduti in servizio, i cui familiari, ha assicurato, sono "molto turbati" per quanto accaduto. Fonti governative hanno indicato che sia Chacon che la vicepresidenza prima, Maria Teresa Fernández de la Vega, la cosiddetta "proporzione ai gruppi dell'opposizione "proteggere" tre momenti particolarmente solenni della Festa nazionale, l'interpretazione dell'inno nazionale (l'issazione della bandiera e il omaggio ai caduti. Affinché nessuno possa invocare la loro ignoranza, si chiederà espressamente agli assistenti per numero di tempo, "il rispetto e la buona educazione non può essere imposta," avverte i gruppi "non si sottraggono neppure alla presenza di persone che cittano, né cittano, né puniscono le stesse, né le persone, né puniscono le persone, né le persone, né le persone, né l'a.
Si chiederà silenzio durante l'inno, l'alzata della bandiera e l'omaggio ai caduti
Bale, circondato da difese dell'Espanyol ap Segui Madrid con la sua marcia trionfale in questo 2014. Il dipinto di Carlo Ancelotti assoma in cima alla lega è ad un punto dei leader, l'Atletico e il Barcelona, il suo passo è fermo nella Champions e ieri, contro l'Espanyol, ha camminato la sua rimozione di Coppa. Per quanto riguarda l'anno, l'insieme bianco accumula 14 gol a favore e nessuno contro, un battesimo per lasciare tranquilla la Champions, la sera dopo la notte ci sono state otto vittorie consecutive e nelle ultime sei ci sono state imbattute, cosa che non accadeva in gran parte dalla stagione 1994-95. La squadra ha giocato molto bene, con intensità e ritmo. Abbiamo tenuto la portineria a zero, abbiamo creato molte opportunità, è normale che si soffra la notte.
Caselle supera il loro record di imbattibilitÓ a Madrid con 592 minuti e i bianchi sommano la loro ottava vittoria seguita
Il sito di Vogue Italia porta al suo interno la foto di una ragazza bionda con dei vistosi orecchini a forma di aro. Sotto, la pagina è in bianco. Solo sbattere le palpebre di scuse: "Abbiamo sempre cancellato questo articolo per dimostrare che non avevamo la minima intenzione di offendere nessuno". L'articolo incriminato è stato cancellato da razzista perché commentava così una nuova linea di pendenze: "La gioielleria ha sempre flirtato con la forma circolare, soprattutto in pendii. I modelli più classici sono gli stili di schiavetta o criolla, caratterizzati da un filo d'oro arcuato che attraversa il lobo. Se il nome evoca le decorazioni tradizionali delle donne africane sbarcate in America ai tempi della schiavitù, il loro adattamento si muove in totale libertà" Il gioco di parole non ha fatto nulla di buono nella stampa del settore Il gioco di parole non è riuscito a fare il suo gioco di parole in maniera locale.
Polemica per la descrizione sul sito della rivista di pendii che qualificano come "schiava o criolla"
È costato 15 anni e superare l'imponente storbo di una frode scientifica di coloro che fanno epoca, ma la clonazione terapeutica è già qui. Ed è tempo quindi di spolverare le vecchie promesse che hanno sempre accompagnato questa tecnica, e anche di aggiornare le polemiche. Quindici anni non passano in rassegna a nessuno dei due lati della barriera, e le argomentazioni sulla clonazione, in ogni caso, non sono più da vedere con una semplice possibilità futura, ma con una realtà e con tutte le sue applicazioni immediate. Pese al mostro di Frankenstein e altri miti popolari, la clonazione è stata a partire dal 1998 una proposta scientifica molto saggia sulla clonazione, ma non è più da vedere con una sola possibilità futura, ma con una sola realtà e con tutte le sue applicazioni immediate. Pese al mostro di Frankenstein e altri miti delle donne, la clonazione è stata a partire da settimane, la clonazione è stata a partire dal 1998 un'enorme utilità che ha avuto origine da parte delle donne e delle donne, da quando in quell'anno James Thomson e la sua squadra dell'Università di Wisconsin sono riusciti a ottenere cellule staminali (embrioni umani di due settimane, prima dell'impianto in un utero), i ricercatori, i ricercatori che in un'idea molto semplice.
Ci sono voluti 15 anni per superare l'enorme ostacolo di una frode scientifica, ma la clonazione terapeutica è già qui.
Il ciclista Lance Armstrong ha annunciato attraverso Twitter che la sua partecipazione a questa edizione del Tour de France, che inizia il prossimo sabato nella località olandese di Rotterdam e si conclude il 25 luglio a Parigi, sarà il suo addio ad una prova in cui ha regnato sette volte. "Questo sarà il mio ultimo Tour de France. È stata una grande gara. Sto desiderando trascorrere tre settimane fantastiche" ha osservato Armstrong (Austin, Texas, 1971) sul social network a meno di una settimana dalla sua ultima partecipazione alla gara. L'americano, vincitore di sette Tours de France consecutivi, dal 1999 al 2005, è stato coinvolto da settimane in uno scandalo di doping in cui le salpì il suo compagno Floyd Landis, che ha aiutato quest'ultimo a vincere alcuni dei suoi Tours. Oltre a confessare che si è domato al Tour de 2006, ha affermato che, come lui, la sua presenza in Francia è stata anche recata al suo ritorno in città dalla sua città. Il corrido del Radio Shack compirà il prossimo 18 settembre 39 anni. Nell'ottobre 1996, all'età di 25 anni, gli è stato rilevato un cancro tecnico con un cancro che si è stato registrato con l'alberto con l'albertagnano.
"È stata una grande gara," assicura l'eptacampeon del giro francese
L'UEFA ha assegnato giovedì il premio al miglior giocatore dell'ultima stagione ad Andres Iniesta. Correvano con lui già il fucile da letto e da letto che non si è affrettato a complimentarlo. e Cristiano Ronaldo (che ha tenuto il cinturone iracondo, incapace di forzare almeno un sorriso). La battaglia è stata contenta: hanno votato 53 giornalisti specializzati e 19 hanno premuto il pulsante per Iniesta, mentre 17 erano inclinati da Messi e altri 17 da Ronaldo. Più di una stella, che è anche per la sua enorme traiettoria e il suo talento, ha vinto un giocatore di squadra, meno ossessionato dal lustro individuale che per il rendimento del team. Rexach ci ha messo un attimo a rendersi conto che Messi era qualcos'altro, ha scritto qualche mese fa Pep Guardaiola su questo giornale. ·Yo, per quanto riguarda Charly, la cosa migliore.
L'UEFA riconosce il giocatore di Barcellona e della squadra spagnola come il migliore della scorsa stagione
Il presidente del Club Cocherito di Bilbao, Leopoldo Sánchez Gil, si è mostrato ieri convinto che la festa dei tori si trova ad un bivio di cui sarà rafforzata. "È vero che è in discussione più che mai, per cui vive un momento critico. O cammina verso la sua scomparsa o ne esce rafforzata, e sono sicuro che i tori usciranno rafforzati da questo momento critico" ha sottolineato in una colazione informativa organizzata nella capitale vizcaina da Forum Europa-Tribuna Euskadi. Sánchez Gil ha ripassato il passato e il presente della lidia e ha respinto le accuse di tortura e crudeltà. "Il taurino non si reca in piazza a vedere una sofferenza, ma assiste a un combattimento in cui la vita si mette in gioco", ha detto la voce di chi ha presentato la decisione di leggere gli studi del veterinario Juan Carlos Illerra e ha respinto la parola "succetta."
Il presidente del Cocherito Club vede nel pericolo del divieto l'opportunità di rivitalizzare la lotta
(Da izda a dcha) il consigliere delegato di Endesa, Andrea Brentan; il presidente di Endesa, Borja Prado, il presidente di Enel, Piero Gnudi, e il consigliere delegato di Enel, Fulvio Conti. EFE/Archivio L'Endesa ha raggiunto un profitto netto di 448 milioni di euro nel mese di gennaio e marzo 2014, il 5,9% in meno rispetto al primo trimestre del 2013. La compagnia accusa i peggiori risultati ai cambiamenti normativi del governo per affrontare il deficit di tariffa e alla svalutazione delle monete latinoamericane. ·Le misure regolamentari e fiscali approvate in Spagna dal 5,9% in un anno con un vantaggio netto di 1.719 milioni di euro, di cui 390 milioni di euro corrispondono al primo trimestre di quest'anno ·, assicura la compagnia nella presentazione dei suoi risultati. Il consigliere delegato di Endesa, Andrea Brentan, in una conferenza con analismo passato tra il governo italiano e il governo italiano, ha rilevato che la cifra definitiva del deficit di tariffa 2013 ·la differenza tra il costo dell'elettricità e quello che è versato per il pagamento da euro da parte dei consumatori.
L'elettricità chiude il trimestre con 448 milioni di utili. Calcola che il deficit di tariffa del 2013 è stato di 3 miliardi
Il sindaco di Gandia, Arturo Torró, del PP, ha annunciato il ritiro di una grande scultura di ferro, di 30 tonnellate, situata nella rotonda dell'ingresso principale della popolazione valenziana. Si intitola 25 dc.Aprile 1707 ed è stato incaricato all'artista alcoyano Antoni Miró dal precedente regista, il socialista José Manuel Orengo, per commemorare i 300 anni della Battaglia di Almansa, in cui si sono persi i fori valenziani. Non si tratta di nessuna epurazione o decisione ideologica, secondo il sindaco. · Al contrario, vorrei dignificarla. I madrileni che vengono non la capiscono e molti vicini neppure, perché è in una rotonda e non è facile lasciare l'automobile, e non c'è nemmeno una leggenda che spiega la Battacca di Almansa, in cui la bomba di Almansa, in cui i valentini hanno per la nostra identità, in cui la camicia somigliata è mostrata dalla città.
Il sindaco di Gandia ritirerà l'opera della battaglia di Almansa di Antoni Mirò dopo aver tolto un'altra da Artur Heras
Una casa d'aste per la rete basata su un paradiso fiscale su un'isola britannica del canale della Manica, ha fatto uscire in vendita un flaconcino con, presumibilmente, sangue di Ronald Reagan. Secondo il venditore, questo campione, ora secca, è stato preso il 30 marzo 1981 in ospedale quando l'allora presidente degli Stati Uniti ha subito un attentato a Washington per mano di un disturbato. Comprensibilmente, la notizia ha infuriato la famiglia Reagan che nega l'autenticità del campione, alla sua fondazione e alla professione medica americana. Non è la prima volta, né sarà l'ultima, che la situazione è stata messa in vendita da reliquie più recenti. In quanto dice la rivista The Atlantic, gli Stati Uniti non dispongono di quei santi di cui si sono tenuti presunti resti nel corso di secoli in Europa, e di una Chiesa ufficiale che li ha tenuti in vendita. Per il loro feticismo è venuto a contatto di reliquioni.
L'asta di alcuni presunti residui di sangue del defunto ex presidente degli Stati Uniti genera una polemica
La Fondazione della Comunità Valenciana Opera Sociale Cassetta mediterranea è stata costituita ufficialmente questo mercoledì. In questa prima riunione, davanti a notaio, hanno preso possesso i datori di lavoro e si è proceduto alla scelta degli incarichi del Patronato della Fondazione, come hanno riferito in un comunicato stampa. Tra i datori di lavoro spiccano, tra l'altro, l'integrazione del rettore dell'Università di Murcia, José Antonio Cobacho, la segretaria del datore di lavoro alberghiera Hosbec, Nuria Montes, o l'ex consigliere socialista ad Alicante, Manuel de Barros. Nel corso dell'evento, 14 datori di lavoro hanno accettato la loro nomina, presso la sede dell'Università di Murcia, e conformemente a quanto previsto negli Statuti, hanno scelto la sede del presidente, vicepresidenti e segretario. Così, Matias Pérez Such è stato designato come presidente; Clemente García García come vicepresidente 1o; e Irene Sotto García come vicepresidente 1o; e i membri sono stati nominati, in quanto vicepresente di cassa mediterranea, anche l'avvocato all'alicantino Raffa e alla cassa di risparmio.
Perez Such designa l'avvocato alicantino Rafael Simon come segretario e consulente giuridico
"Se i giovani dei quartieri popolari si uniscono a noi, allora abbiamo vinto". Ali Yahia Abdenur, 90 anni, presidente onorario della Lega Algeria dei diritti dell'uomo, ritiene che il successo della "incipente rivoluzione" in Algeria dipende dalla capacità dell'opposizione di mobilitare i giovani che a volte si sono cacciati spontaneamente in strada. Abdenur è un importante dirigente della Coordinatrice - fondata il 21 gennaio e che riunisce un partito, sindacati indipendenti e associazioni della società civile - che il sabato ha convocato una prima manifestazione che non è riuscita a uscire dalla piazza del 1o maggio, a Algeri, a causa della cerchia di circa 30.000 poliziotti. All'appuntamento sono venute solo 2.000 persone, tra le quali c'erano giovani, ma di estrazione sociale media. Questi giorni la navigazione via Internet si è fatta molto difficile Il ministro degli Affari esteri, Murad Medelci, è stato ieri la prima volta che la cittadinanza è stata presentata "la manifestazione che il governo civile ha vietato. La scarsa partecipazione è stata dimostrata "che sono movimenti di minoranza" ha affermato nella stazione francese Europe 1. "la sua voce che in poi è stata aggiunta alla storia e alla parola.
Il ministro degli Esteri dice che le proteste hanno un sostegno di minoranza
La NCG Banca ha stipulato il contratto per la trasmissione di attività per 5.096,9 milioni di euro alla società di gestione degli attivi derivante dalla ristrutturazione bancaria (Sareb). In una comunicazione alla Commissione nazionale per il mercato dei titoli (CNMV), l'ente gallese informa che, in data 21 dicembre, NCG Banca e le società da essa partecipate, interessate dall'obbligo di trasferire attività provenienti dal settore immobiliare alla banca cattiva, hanno stipulato il contratto. Il documento, rileva, ha come data di entrata in vigore il 31 dicembre 2012 e il prezzo sarà soddisfatto dalla Sareb mediante la consegna di titoli a reddito fisso che emetterà questa società, che sarà garantita irrevocabilmente dallo Stato spagnolo. Questo passaggio fa parte del piano di ristrutturazione che l'ente deve affrontare, controllato al 90% dal Fondo di ristrutturazione bancaria (FROB), e comprende l'iniezione di 5.425 milioni di euro da Bruxelles, da effettuare entro la fine dell'anno.
Questo passaggio fa parte del piano di ristrutturazione dell'entità, controllato al 90% dal FROB
Si suppone che i personaggi della politica che hanno la proiezione pubblica, indipendentemente dalle loro convinzioni, dalla loro sincerità o dalla loro discrezione in quello che dicono e fanno, qualcosa imposto dalle circostanze o dalle linee guida che il loro partito richiede, sono attori e attrici che interpretano diversi ruoli davanti al pubblico ricettivo, secondo quanto richiesto dai vari copioni, che talvolta devono improvvisare, che l'obiettivo permanente della loro interpretazione è non solo incanteggiare o commuovere gli spettatori, ma soprattutto convincere questi che sono autentici, che le loro parole e i loro gesti rispondono a ciò che pensa la loro testa e sente il loro cuore. E' probabile che in altri paesi il livello artistico di alcuni primi attori della politica sia eccezionale (fino al più cieco, lucido, virginale o razionale odiatore di Obama dovrà ammettere che questo signore è una specie di Cary Grant della politica, ma bisogna fare sforzi epici per trovare la loro voce nazionale quella capacità di sedurre e convincere. E, naturalmente, nessun partito potente commetterà l'imperdonazione osazia di proporre elenchi che sono molto simili a persone che sono le persone, che non hanno la loro voce, ma che in modo che i loro cittadini, e che non possono essere in quanto le loro voce
È probabile che in altri paesi il livello artistico di alcuni primi attori politici sia eccezionale...
Se uno va mai a cercare la vita in un altro mondo, la prima cosa che deve fare, per ovvia precauzione, è prendere misure per non introdurre alcun microbio proprio in questo mondo durante le fasi precedenti di prospezione, non sia che poi trovi la traccia di organismi viventi e risulti essere di origine terrestre perché hanno viaggiato come polizonti indesiderabili in qualche sonda spaziale. La NASA lo prende molto sul serio. Per questo motivo, ogni pezzo che forma il veicolo Curiosity e tutto il sistema di discesa nell'atmosfera di Marte, sono stati sottoposti a diversi processi di sterilizzazione prima del lancio, mentre la norma internazionale si applica alla voce "non-soffitta" di cui alla voce "non-soffitta" di cui alla voce "non-soffitta." Gli apparecchi vanno ultrapuliti all'interno e all'esterno. Il veicolo, il paracadute e la struttura di discesa nell'altro pianeta, non possono portare, in totale, più di 300.000 spore batteriche, con una densità media massima di 300 spugne in quanto non sono in grado di produrre la voce "non-soffigna."
Gli artefatti spaziali devono rispettare le norme internazionali di protezione planetaria
La polizia nazionale ha arrestato 25 persone che, secondo quanto riferito oggi dalla polizia, 600.000 euro alla previdenza sociale mediante alte frodi a 118 lavoratori di una società fantasma di Vila-seca (Tarragona). Secondo quanto riferito oggi dalla polizia, sono stati arrestati tre responsabili dell'impresa fittizia e 22 dei loro presunti impiegati, per i reati di falsità documentaria, truffa e criminalità contro i diritti dei lavoratori. La trama ha utilizzato per quattro anni un'impresa senza attività per dimettere 118 lavoratori stranieri, che pagavano circa 500 euro in cambio di un contratto simulato, hanno indicato le fonti di polizia. Il contratto li serviva a regolarizzare la loro situazione amministrativa in Spagna e potevano anche accedere a prestazioni e sussidi della previdenza sociale e del servizio pubblico per l'occupazione statale e servizi pubblici, con una frode totale che ammonta a circa 600.000 euro. L'indagine è iniziata quando l'ispezione provinciale di lavoro ha comunicato all'unità Contro Reti di Immigrazione e False Documentazione (UCRIF) l'esistenza di un'impresa di servizi a Vila-seca, con una copertura di rapporti sociali per quattro anni. L'indagine è stata condotta dall'ufficio di origine umana, ma anche da altri luoghi di lavoro, che erano stati di lavoro, che erano stati inattiva, ma che erano stati.
La trama ha usato una società fantasma di Vila-secca per dimettere 118 lavoratori stranieri