source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Vediamo se i critici vengono a sapere: l'obiettivo di Rajoy in TV non era altro che quello di andare in TV. Cosa pensate che dicano i bambini il giorno seguente, a scuola, al figlio dell'intervistato: tuo padre non ha detto più che sciocchezze o tuo padre è uscito ieri in TV? Tuo padre è uscito ieri in TV, ovviamente. I bambini, che sono il diavolo, sanno che la televisione è il mezzo e la fine. Esce in TV per uscire in TV. I consulenti di Rajoy in televisione lo lascerebbero ben chiaro perché la telecamera è venuta da lei, che a breve o a medio termine, crea effetti catastaci in televisione. Andiamo ad Antana 3 per andare in TV, non per comunicare questioni di interesse, né per trasmettere fiducia. Se fa qualche dichiarazione importante, invece di uscire dalla televisione, sarà uscito da lei, che a breve o a medio termine, ci sarà la telecamera in cui non c'è nessun esempio. A Zapatero hanno fatto saltare la T-4 il giorno successivo a saltare in TV invece di limitarsi ad uscire in essa. Ha imparato la le lezione, la lezione che a breve o a breve distanza, ha imparato da lei per seguire, che in quanto a breve o a lungo la tele non c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è da chi c'è in quella
|
Ciò che ci aspettiamo da questo intervento è che sia molto criticata perché non ha detto nulla
|
Una recente sentenza della Sala del Penale della Corte suprema si è immersa pienamente nel dibattito sull'elevato numero di aforati esistenti in Spagna. La risoluzione parla di una necessaria riduzione degli aforations (nell'ordinamento giuridico), punta alla natura privilegiata di tutti gli aforations (n.d.d.) e aggiunge che questa questione si può risolvere solo dalla necessaria riforma legislativa che risiede nel [potere] legislativo. La sentenza, pronunciata il 3 giugno scorso e di cui è stato relatore il magistrato Joaquín Giménez, ha per oggetto una questione di competenza: se gli agenti della Guardia civile giudicati per reato dolosso ïstato di servizio. La sentenza, pronunciata il 3 giugno scorso e di cui è stato relatore il magistrato Joaquín Giménez, ha per oggetto una questione di competenza: se la presenza di una persona della Guardia civile in questione è dovuta alla presenza di un reato dolosso ïstato di servizio, aveva simulato un incidente e si è scontrata con un altro veicolo per autolesionazione e per ottenere il congedo in servizio, e quindi non è stata trattata da un'Audienza provinciale o da un giudice che tali guardie devono giudicare in quanto i civili devono essere considerati come i loro cittadini.
|
Una sentenza dell'alta corte parla di una riforma legislativa
|
Tra il 2007 e il 2011, la Sindacatura di Gröges ha ricevuto 5.607 reclami relativi a irregolarità nel trattamento dei fascicoli di persone dipendenti da parte della Consejería de Seguridad Social, che invita a prendere provvedimenti per risolvere il ïatasco in occasione della concessione di tali aiuti. Nella sezione specifica relativa alla causa di dipendenza dalla relazione della Sindacazione del 2011, si avverte che la maggioranza schiacciante delle persone dipendenti è costituita da donne. Nel corso dello scorso anno, il Sindic ha ricevuto 1.254 denunce relative alla gestione pubblica della Candidatura del 2011, un importo leggermente inferiore a quello del 2010 (1.541) e del 2008 (1.864), ma superiore a quello del 2009 (948). Nel complesso, dall'ottobre 2007 e fino al dicembre dell'anno scorso, l'istituzione ha incontrato da parte di 5.607 denunce relative alle irregolarità nel trattamento delle prestazioni, con un ritardo che in alcuni casi è stato approvato dal suo decreto e dalla sua modifica in quanto i criteri di avvio di questi fascicoli sono ancora sconosciuti, cosa che ha generato un sentimento di mancanza di certezza giuridica tra i beneficiari.
|
L'istituzione esorta la previdenza sociale ad adottare misure per risolvere l'"assalto" nella concessione degli aiuti
|
Un gruppo comunale di cittadini che si occupa delle menzogne della BNG è stato chiamato nazionalista di "tontos". Questa è la risposta che il sindaco di Viana do Bolo, il popolare Andrés Montesinos, ha trovato alle critiche della BNG contro l'aumento delle tasse comunali, come quella di accesso alla piscina o quella di raccolta dei rifiuti. ·Quando la BNG afferma che le tariffe per l'uso delle piscine sono aumentate di oltre il 120%, ci porta alla conclusione che o sono stolti o danno per fatto che lo sono i vicini, attacca il sindaco, che aggiunge che solo i leli comprerebbero una merce per uno o due euro, a seconda dell'età, quando l'hanno offerta per 0,66 e 1,33 euro, rispettivamente. La BNG aveva denunciato che l'aumento del prezzo del servizio è superiore al 120%, perché secondo i nazionalisti la tariffa raggiunge i due euro per la tassa di soggiorno tra le lettere ufficiali e quelle del servizio per i maggiori di 17 anni.
|
La BNG del comune ourensano ha criticato l'aumento delle tasse comunali e il sindaco risponde cancellandoli di "lelos"
|
I partiti dell'opposizione di Santa Coloma de Gramenet (PP, ICV-EUiA e CiU) vedono con preoccupazione come il piano d'affari dell'impresa pubblica Gramepark, che presumibilmente ha utilizzato la trama Pretoria per i loro affari particolari, sia una "hypoteca" per la città. Dopo aver esaminato i numeri, i tre gruppi sono convinti che parte delle perdite e del debito che trascina la società proviene dalla sua cattiva gestione prima che intervenissero gli amministratori giudiziari, e deplorano che il costo di salvare la costruzione sia a costa di denaro dalle casse comunali, che in tre anni ci saranno inghiottite 30,9 milioni di euro, come ha fatto ieri il paese. "Gramepark ci sta salendo troppo caro", assicurando la portavoce del gruppo PP a Santa Coloma, Maria del Carmen Saez, che assicura che se la costruzione pubblica non è possibile il credito concesso dal governo comunale se ha avanzato ieri il paese. "Gli errori della squadra di governo e la cattiva gestione di Gramepark i stanno pagando i cittadini. Questo trasferimento di denaro sta facendo sì che la loro azienda agricola, inoltre un patrimonio privato.
|
PP, ICV e CiU criticano la spesa di 31 milioni per salvare l'impresa
|
Antonio Banderas ha avuto un tumore due anni fa, come ha rivelato in esclusiva in un'intervista con la rivista italiana Ok, la salute prima di tutto (Ok, la salute prima di tutto). L'attore è stato operato chirurgicamente per asportargli un nodulo sulla schiena che dopo essere stato analizzato si è rivelato benigno. Banderas racconta che un giorno, asciugandosi dopo una doccia, si è reso conto che aveva uno strano bozzo sulla schiena. Poi ha contattato il suo medico. "Dopo due giorni era già nella sala operatoria perché me lo togliessero" assicura alla rivista italiana l'attore. La biopsia ha rivelato che si trattava di un tumore benigno anche se, secondo Bandieras, il chirurgo gli ha detto: "Avevi già un bozzo, così grande che il mio pugno, infilato alla schiena". Sono stati giorni di preoccupazione che ora ha perso la sua bocca a causa di questo problema. "L'uomo che mi aveva raccontato a tempo che aveva una cosa rara," aggiunge. È la prima volta che Antonio Bandiera, di 50 anni, conta da parte della mia salute, che ora da parte di fondo alla schiena, che ha avuto da parte di un problema che ora da parte sua famiglia.
|
Bandiere rivela che solo la sua famiglia sapeva che gli era stato tolto un nodulo sulla schiena.
|
I sindacati della funzione pubblica hanno convenuto ieri di sottoporre a referendum l'ultima proposta formulata dal consigliere delle finanze della Generalitat, José Manuel Vela, che mantiene i tagli salariali già applicati ma che si impegna a ridurli se l'economia decolla l'anno prossimo. Il documento, consegnato dal segretario autonomo di funzione pubblica Pedro García Ribot venerdì scorso, si impegna anche a non aumentare l'orario di lavoro degli insegnanti, a recuperare quanto prima la carriera professionale dei servizi sanitari e a migliorare la stabilità nell'occupazione pubblica. La proposta è stata valutata ieri come inefficiente da CC OO, UGT, Intersindacal, CSIF e FSES. García Ribot ha sottolineato che il decreto dei tagli non si ritirerà e la mente l'inopportunissima negativa delle centrali sindacali. Per sbloccare la situazione, i sindacati terranno assemblee per spiegare la situazione e convocano un referendum tra i dipendenti pubblici della Generalitat il prossimo 10 maggio.
|
José Manuel Vela mantiene i tagli salariali già applicati ma si impegna a ridurli se l'economia decolla l'anno prossimo
|
Mentre i congressisti democratici si preparano ad avviare il progetto di riforma sanitaria senza il sostegno repubblicano, il presidente americano, Barack Obama, si è mostrato questo martedì disposto a includere nel testo alcune delle quattro idee avanzate la scorsa settimana dai repubblicani, secondo l'edizione elettronica del New York Times. Così "esamina", tra le altre questioni, aumentare il salario dei medici che lavorano nel Medicaid, il programma sanitario federale per i poveri. Inoltre, in un discorso che oggi si pronuncia alla Casa Bianca, il presidente ergerà nuovamente alla Camera dei rappresentanti la pronta approvazione di una legge che ha insistito per qualificarsi come "urgente" e per la quale i congressisti repubblicani chiedono il ritiro dei progetti di legge già approvati come condizione per negoziare. In una conferenza che inizierà alle 13.45 (19.45, ora peninsulare spagnola), Obama ha detto le lettere di questa mattina in cui si parla di "urgente" e per la quale i congressisti repubblicani chiedono il ritiro dei progetti di legge già approvati come condizione per negoziare.
|
Il Presidente degli Stati Uniti esiterà oggi la pronta approvazione della riforma al Congresso
|
Il primo anniversario dell'assegnazione definitiva di Cacaolat all'alleanza formata dalla birra Damm, l'imbottigliatrice di Coca-Cola Cobega e il suo socio Victory Turnaround. Cacaolat era al sicuro dopo il concorso dei creditori presentato da Nuova Rumasa. La proposta dell'alleanza ha vinto con un'offerta 130 milioni di euro. Tra le altre cose, l'offerta prevedeva il mantenimento di tutti i posti di lavoro dopo otto mesi di incertezza. Nonostante gli impegni, Cacaolat soffre da poche settimane dopo l'assegnazione di un numero di perdite che sono state colpite da quasi 90 dipendenti di circa 420. I sindacati sono stati accusati i nuovi proprietari di essere in vigore un procedimento di regolamentazione dell'occupazione (ERE) nascosto. L'incoluminio iniziato a maggio, quando Damm e Cobega hanno segregato in una nuova impresa la pianta di Utebo e ancora in una notte di lavoro (Zaragoza) e in luglio sono stati accusati i nuovi proprietari di essere in possesso di un documento di lavoro (ERE) in parallelo, ci sono stati licenziamenti individuali e pensioni forzate sia nelle strutture della strada di Pujades (fattone, sia che sono stati di recente che hanno fatto di recente, sia in Francia che in passato, sia in Francia che in Francia che in Francia che in Francia che in Francia che in Francia che in Francia e in Francia.
|
I sindacati denunciano una pratica di regolamentazione sotto copertura nell'azienda, nelle mani di Damm e Cobega.
|
Il segretario generale del PSPV-PSOE, Ximo Puig, ha utilizzato la sua registrazione più valenzianista nella notte di giovedì a Picanya, dove i socialisti hanno celebrato un atto per lanciare la loro campagna di difesa dell'autogoverno e dello Stato del benessere. ·Non si tratta solo di un problema di deficit, ha detto sulla grave situazione delle finanze della Generalitat e l'azione del PP nel Consell. ·È anche un problema di spesa, di progetto di paese. Non solo si deve notare quanto hanno speso, ma è anche indispensabile vedere in che cosa sono stati spesi i socialisti di governo valenziani in una frase l'azione del PP in quanto una comunità autonoma si indebita per costruire ospedali, scuole e infrastrutture che nella formula 1, Terra Mitica o ·aeroporti per viandanti carova. Il dirigente dei socialisti di governo paesani ha riassunto il comportamento del PP sotto forma di istituzioni autonome il tempo della provincia e di autonomia assoluta ·.
|
Puig osserva che non è la stessa cosa indebitarsi facendo ospedali, scuole e infrastrutture che nella formula 1 o Terra Mitica
|
Un altro giovane si è aggiunto all'elenco dei membri delle Nuove Generazioni del PP che prende nota di aver esposto simboli franchisti. Salvador Beltran, figlio del sindaco popolare di Navarrés, ha appeso sul balcone della casa di famiglia una bandiera franchista durante alcune feste patronali. I fatti si sono verificati prima delle elezioni del 2011, quando sua madre Estela Darocas era ancora consigliere presso l'opposizione. La simpatia per i simboli predemocratici del giovane di Navarrés si è riflessa anche nei suoi interventi sulle reti sociali, dove ha fatto commenti sprezzanti verso gli immigrati. Nelle ultime settimane è apparso un buon numero di fotografie di giovani di Nuove Generazioni del PP realizzando il saluto fascista o con simboli del franchismo. Tra loro si trovano una consigliera di Canals e un altro edil di Xàtiva. I gesti sono stati anche visti da un consigliere comunale di Gandia o una giovane di Vila-real.
|
La diffusione del fatto si verifica dopo l'apparizione di diverse foto di giovani del PP con gesto fascista
|
Cinema Jove ha premiato due decenni fa una regista per il suo primo lungometraggio, intitolato Sublet (1991). E questo mese il festival cinematografico concederà la Luna di Valencia alla regista Chus Gutiérrez (Granada, 1962) in omaggio ad una traiettoria che posa uno sguardo femminile e impegnata sul mondo attuale. E accanto a quella di Citiérrez, il festival metterà il fuoco sulle carriere di altri due cineasti. Da un lato il tedesco Jan Harlan (1937), produttore di alcuni dei più brillanti film di Stanley Kubrick, come Barry Lyndon, Il ripiano, La giacca metallica o Eyes wide shut. Dopo la morte di Kubrick nel 1999, Harlan ha prodotto A. I. Intelligenza artificiale, da Steven Spielberg, e ha iniziato una carriera come filmata incentrata su documentari, tra cui il titolo Stanley Kubrick è stato creato da una vita in immagini. Dall'altro lato, ha annunciato ieri il direttore del festival, Raffael Maluenda, anche si è stata concessa la Luna di giugno in occasione di Montreal, da una settimana che è stata anche in seguito alla ceta di celetta.
|
Luna di Valencia per la spagnola, il produttore di Kubrick e la cheerleader
|
La pressione dei mercati colpisce l'Italia. La Borsa ha ceduto il 3,5%, il premio di rischio ha rotto i massimi e le grandi banche sono finite fino al 7%. Dopo Grecia, Irlanda e Portogallo, i problemi cominciano a raggiungere grandi paesi dell'Europa meridionale. In Italia, lo scontro del primo ministro Silvio Berlusconi - che ieri ha annunciato il ritiro per il 2013 - con il titolare di economia ha aggravato l'instabilità. La punizione è stata meno severa per la Spagna, ma non ha potuto evitare il contagio: il rischio paese è tornato a salire e la borsa ha chiuso la settimana peggiore dell'anno. Pagine 4 e 21 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato, 9 luglio 2011
|
Il premio di rischio tocca i massimi a Roma e gli sfigati a Madrid
|
Le cifre delle vittime sono diminuite del 29% rispetto all'anno precedente, ma il profilo delle vittime rimane lo stesso. Nel 2009 i decessi per incidenti stradali sono diminuiti del 29% rispetto all'anno precedente, ma i decessi sono rimasti maschi in nove casi su dieci. Ciò risulta dal bilancio offerto dalla Direzione del Traffico, che ha registrato 8.374 incidenti e 54 morti sulle strade negli ultimi dodici mesi. Il profilo delle vittime degli incidenti stradali rimane quello di un uomo (88%) e di mezza età. Nel 54% dei decessi la vittima era il conducente stesso, una parte (24%) erano i pedoni e il 21% accompagnanti. Dal totale dei decessi, il 90% delle vittime su strade interurbane, 13 meno che nel 2008. Il 90% dei decessi ha avuto luogo in via interurbana Le cifre fornite dalla Direzione del Traffico, le cifre fornite dalla Direzione del Traffico collocano anche le vittime di incidenti stradali, il secondo miglior posto di vittime in caso di morte dopo il 2004, e il 21% sono state le vittime di incidenti stradali, mentre il 90% dei decessi ha avuto luogo in via interurbana Le cifre fornite dalla Direzione del traffico, le cifre relative alle vittime sono state riportate solo un anno, mentre le cifre sono state in cui le cifre sono state registrate, le cifre, il numero di incidenti gravi fino al numero di incidenti.
|
Il 2009 è stato chiuso con un calo del 29% della mortalità sulle strade basche
|
Il PSOE proporrà che l'aiuto di 400 euro al mese per sei mesi per i disoccupati di lunga durata in famiglie a basso reddito sia riscosso fino a tre volte, anche se ripartito in un periodo di tre anni. Ora può essere riscosso solo una volta. La proposta figura nel progetto del documento Guadagnarsi il benessere, che l'esecutivo federale ha preparato per discuterlo la prossima domenica alla giornata sulla sostenibilità dello stato di benessere che si terrà ad Albacete (nell'ambito del ciclo dei dibattiti preparatori della Conferenza Politica di ottobre). Il piano Prepara è l'aiuto che la proposta dà ai disoccupati di lunga durata (quelli che portano più di un anno senza lavoro) quando hanno esaurito l'indennità di disoccupazione e qualsiasi altro aiuto o prestazione, e a condizione che i loro redditi familiari non superino un tetto. Si tratta di un'ultima rete di aiuti e di 400 euro al mese, per cui il governo non ha ancora dato il proprio aiuto a lungo termine (per quanto riguarda i disoccupati di lunga durata (per quanto riguarda i disoccupati di lunga durata) e per quanto riguarda i disoccupati di lunga durata (per quanto riguarda i disoccupati di lunga durata, per quanto riguarda i disoccupati di lunga durata non sono più di sei mesi).
|
I socialisti chiedono l'estensione del piano di preparazione; tra i 90.000 beneficiari attuali si passerebbero a 500.000
|
Alcune imprese del gruppo PRISA in Spagna hanno avviato diversi processi di adeguamento nella loro struttura dei costi, a causa del grave deterioramento del mercato pubblicitario nel paese e della caduta della circolazione dei giornali, frutto della trasformazione che vive il settore dei media. Negli ultimi quattro anni, le principali testate di livello nazionale hanno subito un calo delle entrate pubblicitarie che hanno superato il 50%. Fino a maggio, la pubblicità ha continuato a diminuire a un ritmo del 20% e la circolazione, del 12,5%. Nel corso di questa settimana, secondo un portavoce della società, il quotidiano economico Cinque Giorni, la società di riviste Progressa, la divisione commerciale e il centro corporativo del gruppo hanno annunciato l'avvio di negoziati per risolvere i casi di regolamentazione dell'occupazione e di riduzione delle masse salariali (per motivi economici e organizzativi) che interesseranno inizialmente circa 150 persone, di un totale di 675. Il gruppo PRISA impiega 13.159 persone, secondo le cifre alla chiusura del 2011, di cui 7.042 lavorano nelle imprese con sede in Spagna.
|
Alcune società del gruppo PRISA in Spagna hanno avviato diversi processi di adeguamento della struttura dei costi
|
Bianche: Xiangzhi Bu (Cina, 2.693). Nere: Jun Zhao (Cina, 2.603). Difesa India de Rey (E62). V Torneo Hainan (Cina). Danzhou (Cina), 30-6-2014. E'stato il 4 ° grande maestro più giovane della storia (con 13 anni e 10 mesi), ma è molto meno conosciuto di Carlsen o Kariakin. Tuttavia, l'enorme talento di Xiangzhi Bu non c'è dubbio: 1 Cf3 Cf6 2 cf6 3 g3 Ag7 4 Ag2 0 f3 a6 6 dc3 Cc6 7 Cc3 Cc3 Af5 8 b3 e5 9 d5 Ce7 10 Ab2 Dd7 11 Ce1 Ah3 12 e4 Ch5 13 De2 Ah6 14 f3 a6 15 Axh3 16 Cd3 da Cd7 a Cd4 da Cd7 a C5 F5 (decisione difficile, perché implica cedere di e4) 18.Cxf5 19 Ce4 Cd4 da Cd4 a Cd4 bx2 bx2 bx2 bx.
|
Una massa di pedoni che avanza in armonia genera una sensazione di grande potenza. Soprattutto se la guida un giocatore virtuoso, come il cinese Xiangzhi Bu
|
La Procura di Siviglia e un tribunale indagano sulle irregolarità in una promozione di 583 alloggi di protezione ufficiale a Siviglia sponsorizzata dalla Fondazione per lo sviluppo del sud dell'Europa collegata alla Confederazione dei datori di lavoro dell'Andalusia (CEA), nella quale può esistere un divario tra 12 e 14 milioni. La Giunta ha fornito 1,7 milioni di euro alla fallita promozione. Essi devono soddisfare l'obiettivo segnato, e se non si edifica, si chiederà il rimborso del denaro, questo venerdì un portavoce del governo. Il Consiglio dei lavori pubblici ha firmato una convenzione con la fondazione nel 2011 per ricevere i fondi pubblici, anche se l'aiuto è stato pubblicato nella Boja (Boletín Oficial de la Junta) un mese fa. L'accusa di reati economici di Siviglia mantiene aperte da agosto delle indagini, dopo la denuncia ricevuta dalla società di gestione dei beni provenienti dalla ristrutturazione bancaria (Sareb, noto anche come la banca difettosa). Questa denuncia riguarda la presunta gestione di un prestito ricevuto da Cassa Madrid (ora Bankia) per la promozione di 583 caselle di VPO di Siviglia e non è prevista da questa indagine da parte di privati che la Commissione ha potuto essere presentata in quanto le autorità italiane.
|
La Junta de Andalucía ha apportato 1,7 milioni di euro alla promozione fallita di VPO
|
"Non tutto è stringere la cintura. Ci sono signori che pagano le tasse di patrimonio e sono interessati a questo mobile", riflette l'internista Vicente Navarro che presenta in esclusiva in Spagna il modello di cucina Checkers, l'ultimo emblema del designer Giorgio Armani che si è presentato a Milano l'anno scorso. L'internista valenzano aveva due opzioni, confessa: "Continuare con lo stesso [mobile top o di lusso] o fare il salto con Armani." E questo ha fatto. "Abbiamo bisogno di creare immagine e c'è da essere un po 'a buon mercato / cuocere a buon mercato". Ha chiesto la licenza e l'ha ottenuto in questo paese. "Si tratta di una cucina che può essere in un qualsiasi ufficio e il gestore di una banca nazionale può lavorare davanti" "Armani. L'internista Valenciano coincide con la stessa cosa con "una cucina come spazio di lavoro, dove tutto è ordinato e nascosta" in quanto a tempo può essere la sua tecnica nativo "locampo"
|
Vicente Navarro, con 25 anni di percorso nell'importazione e nella progettazione di mobili di lusso, acquisisce la licenza di cucina Armani
|
La delegata di governo della Comunità Valenciana, Paula Sánchez de León, ha incontrato ieri i sindaci di 22 comuni colpiti dagli incendi di Cortes de Palás y Andilla. Nell'incontro, valutato come ïfruttifero ï, si sono discussi temi tecnici ï e si sono messi a disposizione delle persone che hanno bisogno dell'aiuto da parte dell'amministrazione, secondo la dirigente. Alla fine, Sánchez de León ha riassunto che il governo assumerà, attraverso l'impresa Tragsa, il numero delle persone che si danno da fare per i lavori di pulizia dei monti. Il numero sarà proporzionale al numero degli ettari bruciati da comuni, cosa che si è limitata nelle prossime settimane di lavoro. La delegata ha commentato che sono state riprese le azioni che sono state effettuate fino al momento in cui le persone che si trovano in contatto con la popolazione locale e che vanno a finire le settimane di lavoro per spiegare loro anche la trattazione del reale decreto 307/2005 per gli aiuti d'emergenza, che è stata riattivata.
|
Tra 200 e 500 vicini saranno assunti per pulire la zona
|
Il Municipio di Madrid ereditato nel 2012, dopo la morte della contessa di Torre Arias, Tatiana Pérez, una casa solariega del XVI secolo è stata piantata in una tenuta di 130.000 metri quadrati al numero 551 di strada di Alcalá. Lo scorso febbraio, il governo comunale (PP) ha assicurato che era in buono stato di conservazione, e ha iniziato a studiare il suo uso futuro. Ieri, tuttavia, ha ammesso che i giardini non solo si trovano in uno stato deplorevole, ma che, inoltre, sarebbero un pericolo per la sicurezza in caso di essere aperti al pubblico. Solo la casa comune è stata chiamata a breve termine? ·, ha chiesto la contesa di casa di qualcun altro Raquel López. Così, la riforma dei giardini e la sua successiva apertura al pubblico non sarà avvenuta a breve termine ·, secondo la zona comunale di ambiente. · Per quanto tempo è stata a breve termine, ha chiesto la loro proprietà locale fino a quando il cambiamento di casa. Il prossimo esercizio di bilancio sarà molto difficile, ricevuto come risposta. O ciò che è lo stesso, almeno fino a quando i giardini di età di morte sono stati chiusi, la quinta.
|
Il Comune sostiene che i giardini sarebbero pericolosi per mancanza di manutenzione, anche se li riteneva idonei in febbraio
|
Abbiamo visitato la Piazza della Rivoluzione dell'Avana il 1° maggio della mano di Daniel Brühl. L'attore parla del suo soggiorno nella capitale cubana durante le riprese del film che recita, il terzo episodio di 7 giorni all'Avana, sotto il titolo di La tentazione di Cecila, che dirige Julio Médem. L'attore di Good Bye Lenin racconta in questo video che una delle cose che lo hanno colpito di più al momento del lavoro all'Avana era "il caos che c'è ovunque" e l'assenza di pubblicità nelle strade della città. La tentazione di Cecila mette in scena tre personaggi; Cecila, José e Leonardo (nella pelle di Brühl), e si ispira alla novella Cecilia Valdés, scritta nel XIX secolo da Cirillo Villaverde, e molto rappresentativa della cultura cubana. I tre personaggi vivono una relazione triangolare che non si basa solo sull'amo, ma su aspirazioni professionali. Tutta la storia si svolge durante un giorno, concretamente un mercoledì, che occupa una mattinata da una seconda filana del mese di San Sebastiano.
|
Passeggiata a L'Avana con l'attore di Good Bye Lenin, protagonista di uno degli episodi di '7 giorni all'Avana'
|
La plenaria del Congresso ha approvato questa mattina il reale decreto legge di risanamento del settore finanziario. Questa è una delle misure star del governo di Mariano Rajoy dal punto di vista economico. Dopo la tesa sessione di ieri, il testo ha trovato il sostegno della maggioranza della Camera bassa. Insieme a PP e PSOE, che avevano già annunciato il loro voto favorevole, è andato avanti con il sostegno di CiU e l'astensione di PNV, La seduta è stata aperta dal ministro dell'Economia, Luis de Guindos, che ha auspicato il peggioramento dell'economia spagnola. Il ministro ha assicurato che non c'è stato alcun recupero dell'economia da quando è iniziata la crisi nel 2008. Guindos ha ricordato anche i dati della disoccupazione e ha detto che "parlano da soli" sul settore finanziario ha sottolineato che "non ha compiuto in modo efficiente il suo lavoro di facilitatore del credito." "Questo problema non è esclusivo della Spagna" ha aggiunto che "il problema non è stato fatto da parte della Spagna," ma il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, ha detto che la Spagna è il paese in cui più si è contratta il sostegno" proposta di "con la nuova normativa, le misure di aiuti che sono già da parte di fondi pubblici, che saranno tenuti da parte di quattro milioni di risorse statali.
|
Gli enti devono effettuare accantonamenti per 52 miliardi di euro contro i loro rischi immobiliari e gli stipendi dei dirigenti delle imprese che ricevono aiuti pubblici saranno limitati
|
Ci saranno eccezioni ma giustificate e all'interno della legge. Gli ex ministri ed ex alti funzionari del governo socialista che non svolgono attività remunerate possono mantenere l'indennità di cessazione che percepiscono dal mese di gennaio. Così, non c'è da stupirsi che compaia un elenco di ex membri dell'amministrazione del governo uscente che rimangono con questa percezione. Il decreto di legge del 13 luglio è destinato a essere scelto tra l'indennità e uno stipendio pubblico o privato e anche tra la pensione di vecchiaia. Così l'ex ministro di Cultura Angeles González ïSinde entra nell'assoluta normalità nel mantenere l'indennità e non rinuncia ad essa perché non fa alcun lavoro retribuito. In questo e in altri casi si entra nel campo delle incompatibilità che sono la causa per cui González ïSinde, tra gli altri, ha assolutamente limitato le sue possibilità di lavoro per due mesi. Questo è il periodo di durata della mancata corrispondenza per lavorare su parcelle che oggi hanno a che fare con la loro attività professionale e se il loro servizio.
|
L'ex ministro della Cultura Ángeles González-Sinde, regista, non rinuncerà alla compensazione perché per due anni non può svolgere alcun lavoro legato all'incarico svolto
|
La morte di 36 ucranios prorusso a Odesa, quando una folla che respinge l'ingerenza russa in Ucraina ha dato fuoco all'edificio dove si rifugiavano, più il rovesciamento di due elicotteri militari ucraini e i combattimenti diffusi nell'est del paese tra l'esercito di Kiev e milizie armate prorusse, possono essere la scintilla che spinge il paese europeo verso la guerra civile. Un movimento accelerato dall'aggressiva retorica proveniente dal Kremlin, che nega qualsiasi legittimità al governo dell'Ucraina, giustifica la divisione del suo territorio nazionale ï come ha già fatto con la penisola di Crimea e sostiene l'insurrezione dei territori del suo paese vicino con la maggioranza russa. Mosca lancia questa dinamica con decisioni che vanno oltre le parole, come la sproporzionata concentrazione di truppe russe alla frontiera con l'Ucraina e l'effettiva azione, dimostrata nel caso della Crimea, di unità militari che non hanno dato il loro contributo alla tratta di esseri umani, ma con veicoli e armamenti identici a quelli dell'Esercito russo.
|
La sicurezza mostrata dalla Russia nella crisi con l'Ucraina è in contrasto con le esitazioni occidentali
|
Il regista, produttore e sceneggiatore Joaquín Romero Marchent (Madrid, 1921) è morto nella sua città natale il 16 agosto scorso a 91 anni. Romanzo appartenente a una grande famiglia di cineasti, il suo lavoro ha riguardato molto diverse sfaccettature ma è ricordato soprattutto per i suoi lavori nel westeres socialmente spagnolo, che ha contribuito a creare nel 1955 con El Coyote e La giustizia del Coyote, film su ordinazione che sono stati girati contemporaneamente. In collaborazione con il suo assistente Jesus Franco, scriveva al mattino quello che doveva rotolare la sera, e la confusione tra i due film ha caratterizzato il suo stile, oltre a un certo tono morale champagne. A suo parere, La vendetta del Zorro, Tre uomini buoni, Il sapore della vendetta e Prima arriva la morte anche per le donne che sono state scattate come quelle che hanno caratterizzato il loro stile, oltre a quella di un certo numero di persone che erano già morte in qualche tempo e luogo.
|
Il regista e sceneggiatore ha spinto il cinema del selvaggio West nel paese e ha diretto diversi capitoli di 'Curro Jiménez'
|
Il governo del Niger ha vietato a Saadi Gheddafi, figlio del mandatario libico, Muamar il Gheddafi, di lasciare il paese, dove si trova da domenica scorsa, come ha riferito questo giovedì il portavoce del Dipartimento di Stato americano, Mark Toner. Toner ha spiegato che Niamey ha preso questa decisione in applicazione della risoluzione 1970 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che vieta il viaggio di tutte le persone legate al regime gadafista per garantire che rispondano in caso di richiesta. "Speriamo che i nigerini collaborino pienamente per portare alla giustizia i sospetti di crimini o violazioni dei diritti umani in Libia," ha detto il portavoce, durante la conferenza stampa quotidiana del Dipartimento di Stato. Inoltre, Toner ha rivelato che le autorità del Niger sono in contatto con il Consiglio nazionale di transizione (CNT) - organo di governo dei ribelli libici - in relazione al soggiorno di Saadi in questo paese - ha detto il portavoce, durante la conferenza stampa quotidiana del Dipartimento di Stato. Inoltre, Toner ha rivelato che le autorità del Niger sono in contatto con il Consiglio nazionale di transizione (CNT) - organo di governo di governo dei ribelli libi - ha chiesto l'asilo che si è stato a cui si è stato rafforzato il suo territorio.
|
Gli Stati Uniti sostengono che Niamey impedirà l'ingresso di alti funzionari della dittatura libica
|
Luis regenta un ristorante tipico al centro di Lisbona: sardine in estate, zuppe in inverno, baccalà tutto l'anno... E per allenare le persone che non hanno mai messo in vendita bottiglie piccole di olio confezionato. Dal gennaio 2006, in Portogallo, la legge ha costretto a bandire dai ristoranti e dalle case di cibo le caraffe di olio. E, di solito, è stato rispettato. Luis assicura che è più costoso, perché ogni bottiglia di 250 centilitri costa un euro. Una bottiglia di litro gli esce da due e prima, quando si portava l'olio alla rinfusa dalla sua città, ancora usciva a un prezzo migliore. ·Ma è la legge ', aggiunge ', rimpicciolirsi di spalle. Ora, quando la Commissione europea ha fatto marcia indietro alla sua intenzione di estendere questa regolamentazione a tutta l'UE, i proprietari dei bar hanno approfittato per chiedere la loro deroga in Portogallo. Non è successo che i tempi recenti hanno fatto loro notare il settore degli imballaggi dell'olio portando a un rialzo ai prezzi registrati.
|
I restauratori dicono che la misura non ha aiutato gli agricoltori e sì gli intermediari
|
La maggioranza sindacale dell'Ertzaintza ha riaperto ieri la porta a negoziare con il Dipartimento dell'Interno le condizioni lavorative degli agenti. Dopo mesi di apparente allontanamento tra le due parti, le centrali hanno ricevuto ieri un'offerta concreta e scritta della concierge. Dopo una prima valutazione della stessa, la hanno giudicata "spasa" ma si sono impegnate a presentare una contro-offerta per riprendere gli incontri ufficiali. "Noi riteniamo che una situazione che non si sarebbe mai dovuta verificare", hanno giustificato Erne, Esan, Sipe e Euspel tramite un comunicato congiunto. Intese di presentare una contro-offerta per riprendere gli incontri ufficiali. "Siamo consapevoli che una situazione che non si sarebbe mai dovuta verificare" hanno giustificato Erne, Erne e Euspel tramite un comunicato congiunto. Intese di "ca" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di" di "casa" di "casasasasa" di "casasa" di "casa" di "casa" di "casa" di" di "casa" di "casasa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casasasasasasasasa" di" di" di" di "casasasasasasa" di "casa" di "casa" di "casasasasasasasa" di "casa" di "casasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasa" di "casa" di persone" di "casasatta" di "sasasasasasasasasasasasa" di" di "casa" di "casa" di "casasa"sasasasasasasasasa
|
Le centrali giudicano "scarsa" l'offerta della consulenza e propongono miglioramenti
|
I Cines Abc Park e Babele, entrambi situati a Valencia, il distributore Festival Films e la produttrice Cavallo Films, hanno raggiunto un accordo per la prima volta in questa città il film spagnolo Stockholm al prezzo ridotto di 4,99 euro, ma tre meno dell'ingresso abituale. La produttrice qualifica come storico l'accordo che sarà mantenuto per il tempo in cui il film rimarrà in cartello in quelle sale. I produttori in questo modo vogliono approfittare dell'impatto che ha avuto alcuni giorni fa la Festa del Cinema che ha dimostrato che un calo sostanziale del prezzo dei biglietti avvicina il pubblico alle sale esibizioni. L'idea iniziale, sia della produttrice Cavallo Films che della distributore, Festival Films, è quella di negoziare con altri cinema per ampliare l'offerta. Diretta da Rodrigo Soroyen e interpretata da Javier Pereira e Aura Garrido, il film è un dramma ben accolto dalla critica che narra incontro di una coppia che si svolge in una notte decisiva per entrambi.
|
Il distributore, il produttore e due cinema della città concordano di mantenere il prezzo del film il tempo in cui si è in cartello
|
Navotas è una popolare città di Metro Manila, situata nella baia e spesso sbattuta da violenti tifoni. L'austerità inonda quasi tutte le strade, dove i terreni vicini alla costa sono un infinito insediamento di precarie case, non lontano dai grattacieli della zona finanziaria. Non ha molto di turismo, tuttavia, qui si trovano i viaggiatori più intrepidi per vedere un luogo insolito: il loro cimitero. Il loro campo santo, quel luogo presumibilmente destinato al riposo dei morti, è qui un posto molto diverso inferno o inferno le loro case, ma si trova con un trambusto pieno di famiglie che, non avendo casa, hanno deciso di installarsi qui. La normalità regina come in qualsiasi altro quartiere manileno e decine di bambini giocano tra le lapidi bianche, tombe e mausole, registrate con cognoni spagnoli. I piccoli sono la gioia del cimitero con una casa con orgoglione. Al contrario che in molti altri luoghi di Manila, qui non si chiedono l'elemosine, si vedono le strade principali si vedono decine di piccoli gruppi che si vedono con il loro principale tempo che si guardano alle persone, alle persone, alle persone che si guardano le persone, alle spalle.
|
L'insolito campo santo di Navota attira i viaggiatori più intrepidi
|
Nessuno è riuscito a capire con certezza quando sparirà dalla scena andaluza Javier Arenas, il politico che ha rappresentato tutta una rivoluzione nel PP autonomo e che ha portato il partito alle quote più alte di potere. È stato Felipe Gonzalez che ha contato la massima che chi ha fatto tutta una rivoluzione nel PP e che ha portato il partito alle quote più alte di potere. È stato Felipe González che ha contato che chi ha fatto tutto ciò che è tutto in una formazione, per quanto riguarda il fatto che si tratti di essa, per quanto riguarda il prodotto che li ha presi, si trasformano in oggetti scomodi per i nuovi gestori. ·Sono come un vaso cinese in un piccolo appartamento. Non vogliono rompere il puñero vaso giarrone e gettarlo nella spazzatura, ma dove vogliono che lo mettano, star bene, starba, bromò il dirigente del PSOE che ha esercitato l'iperlidezzazo di grandi dimensioni nella storia di questa forza. Ora Arenas è un vasosa è un vaso cinese e gettarlo nella spazzatura. Al congresso di questo fine di questa settimana la successione di questo fine settimana la successione di questa settimana la successione di oratori di oratori di oratori di oratori di oratori di oratori questa settimana la successione, la successione, la successione di oratorita e la successione di oratori che è stata, che è stata che è passata in questa e che è passata dal ple 'io si è passata dal ple 'io si è andata al al pleio si è andata al ple 'io e stoio si è andata al chi chi chi chi chi chi chi chi chi chi chiesa si è il portaio si è messo si è andato si è il portaio si è il portaio si 'io si è andato si è andato si è messo si è messo si è messo si è messo si è messo si è messo si è messo si è messo si è messo si è messo si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è messosiccia si è messosiccia si è fattosiccia si èsiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fattosiccia si è fatto
|
Il PP inizia la sua attività con la presenza di Javier Arenas e Antonio Sanz nel Parlamento andaluso
|
Perdere la CIN è una faena. Perderlo nel bel mezzo di una manifestazione e che lo smarrimento serva come base per accusarti di causare disordini è molto peggio. È accaduto a Yago Abad, un vigile del fuoco di 34 anni al quale il Comune di Barcellona ha aperto un dossier per aggredire, presumibilmente, due agenti della Guardia Urbana e provocare disordini. Abad, delegato sindacale, è stato uno dei 250 vigili del fuoco che lo scorso 2 febbraio si sono manifestati in piazza Sant Jaume per chiedere miglioramenti del lavoro. La protesta ha chiuso con incidenti quando la polizia locale ha impedito l'accesso dei vigili del fuoco al Concistoro e questi hanno gettato uova agli agenti. Abad, che ieri ha dichiarato nelle dipendenze municipali rimboccato dai suoi compagni, ha perso il portafoglio nella trifulca. Secondo la sua versione, il Comune ha approfittato di quella circostanza per prendere i suoi dati e accusare i suoi dati che, dice la bomba, ha detto la sua voce. "Mi hanno chiamato per dirmi che aveva perso il portafoglio. Non mi aveva dato conto.
|
Il municipio ha preso i suoi dati e lo accusa di aver aggredito due poliziotti locali.
|
Sono stati 829 morti in 43 anni di storia. 829 famiglie rotte che, nonostante i danni subiti non hanno fatto ricorso alla vendetta e hanno messo tutte le loro energie in cui lo Stato di diritto e la giustizia hanno dato una risposta proporzionata ai crimini che hanno distrutto la loro vita. Ci sono vittime di tutte le ideologie e con opinioni diverse sulla cessazione definitiva della violenza che l'ETA ha annunciato ieri. Per alcuni è una chiusura in falso che non pone fine alle rivendicazioni politiche dell'organizzazione terroristica e dei gruppi sociali che la sostengono e che non implica una consegna di armi e la disponibilità dei suoi membri fuggiti ad essere giudicati per i loro crimini. Una fine su misura della sinistra abertale che comporterà necessariamente concessioni che essi non sono disposti ad accettare, come il ritorno degli eredi di Batasuna (integrati ora a Bildu e Amaiur) alle istituzioni, gli avvicinamenti dei detenuti a Euskadi o la concessione di benefici in apparenza ieri. Altri, tuttavia, si mostrano molto più opportuni. Parlano della "generità" che i democratici devono mostrare verso di loro ottobre 2011 per andare a buon fine data, ma anche a danno di qualsiasi sorte per le vittime.
|
I familiari degli uccisi dalla banda credono che la fine della violenza annunciata ieri non sia quella che si aspettavano, ma si mostrano pronti alla riconciliazione.
|
Francesc Capdevila, ïMax č (Barcellona, 1956), con più di venti libri pubblicati, può vantare un percorso come disegnatore avallato da numerosi premi, come l'americano Ignatz nel 1999, o il Gran Premio del Salone Internazionale del Fumetto di Barcellona nel 2000. Nella sua carriera si contano lavori per riviste come The New Yorker. Recentemente, la sua mostra retrospettiva Panoptica ha girato per Spagna, Messico e Brasile, e la sua ultima opera, Paseo astrale, è stata esposta nello stand di El País en Arco 2013. Prima di questa pubblicazione Vapor (2012) e Peter Pank (2011). Dal 20 ottobre scorso 20 ottobre, la sezione fumetto di El País Weekly è stata rinnovata. Ora è a doppia pagina e si occupano di essa, alternativamente, Paco Roca e Max. La rivista continua a incoraggiare i suoi lettori a condividere il suo talento e a inviarci i suoi lavori. Il tema non è predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è quello che brillerà la creatività. Invitiamo a tutti i suoi progetti che noi in questa lingua o inventa.
|
Il mondo delle idee, il fumetto di questa domenica a El País Weekly
|
Compromís ha denunciato questo martedì che l'Agenzia Valenciana de Salud ha inviato una circolare indirizzata al personale medico che stabilisce nuovi criteri per prescrivere farmaci ai pazienti con colesterolo alto. Secondo la coalizione, il nuovo protocollo stabilisce che il trattamento farmacologico ï sarà prescritto solo quando il numero di colesterolo totale supererà i 320 milligrammi per deci per cento, quando fino ad ora il farmaco è stato prescritto al momento di collocarsi tra 200 e 250. Secondo Compromís, i medici considereranno questa misura una barbarie che mette a rischio la salute di molti pazienti. La portavoce allegata alle Cortes, Mònica Oltra, ha affermato che la misura è stata fatta ingiustamente e stupida perché i medici considereranno la qualità di vita dei cittadini e non sarà risparmiata dal sistema sanitario perché aumenteranno i pazienti con problemi di cuore e di circolazione.
|
La salute nega che i pazienti che ne hanno bisogno finiscano il trattamento.
|
Una corte di Piura, dipartimento del nord del Perù, ha assolto 107 persone - tra comunieri, dirigenti locali, giornalisti e autorità provinciali - di reati di cui erano stati accusati dopo che la polizia li ha trattenuti in un campo minerario e li ha torturati per opporsi al cosiddetto progetto Majaz nel 2005. L'informazione è stata diffusa dalla ONG Federacion Ecumenica per la Pace, che ha assunto la difesa legale dei colpevoli irregolarmente per i reati. All'inizio dell'agosto 2005, un gruppo di comunieri, un giornalista di una radio locale, leader ambientalisti e sindaci provinciali hanno intrapreso una marcia verso l'ingresso del campo del progetto minerario - di capitali britannici, situato a Huancabamba, provincia di Piura per lamentarsi del loro accesso alle risorse naturali. Allora, vigilanti privati di Forza - che hanno fornito servizi di sicurezza all'impresa che poi ha definito "coloro" e "non-campagna" e "cittanza."
|
28 persone che protestavano contro un progetto nella provincia di Piura sono state torturate e poi accusate di crimini
|
Il Juzgado de Educación 2 de Sevilla ha aperto un procedimento in seguito alla denuncia presentata contro un collegio per aver rifiutato come allievo il figlio di una coppia omosessuale. I genitori del minore ritengono che la scuola Yago School, un centro privato e laico situato a Castilleja de la Cuesta, abbia potuto commettere un reato contro l'esercizio dei diritti fondamentali (articolo 510 e seguenti del Codice Penale). I genitori assicurano che il centro abbia detto loro che non c'erano posti per il figlio di tre anni quando si presentarono come famiglia omoparentale, ma sì quando, giorni dopo, uno dei genitori ha chiesto informazioni senza identificarsi come omosessuale. L'ispettorato educativo ha esaminato il caso e ha chiesto di punire il centro per aver discriminato il bambino. Non vogliamo denaro, ma che sia fatta giustizia e che questo non accada a noi o ad altre coppie, afferma Ricardo Luca, uno dei genitori del bambino.
|
I genitori del minore credono che il centro abbia commesso un reato contro l'esercizio dei diritti fondamentali
|
Da quando nel 2001 atterrò nell'Ajax di Amsterdam proveniente dal Malmö svedese, la carriera di Zlatan Ibrahimovic (Malmö, Svezia, 1981) segue oggi in un momento dolce. A 31 anni, l'anteriore del PSG colleziona opere d'arte nel suo particolare museo. Davanti all'Inghilterra ha sommato una cilena spettacolare da 25 metri che ha superato Joe Hart, uno dei portieri con più proiezione del panorama internazionale. Tuttavia, non è la prima volta che Ibra sorprende con remate invertiti. In seguito abbiamo esaminato i miracoli più spettacolari dell'ariete. Ajax - NAC Breda Il nome di Ibrahimovic ha iniziato a rimboccare nel calcio europeo dopo aver firmato goles come questo. Nonostante il suo corpo invernocimille testo (1,95, 85 kg.), Zlatan è un anteriore imprevedibile con la sua posizione palla sul piede.
|
Il gigante svedese colleziona gol spettacolari grazie ai remi più incredibili ● Guardate i migliori del fronte del PSG
|
Bianche: P. Svídler (Russia, 2.758). Nere: D. Andreikin (Russia, 2.709).Doc. Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-Tx-T-T-T-Tx-T-T-Tx-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-T-
|
A volte, la bellezza a scacchi non è dovuta a colpi molto spettacolari o violenti, ma a giocate eleganti, tranquille. Questa partita ha parecchie.
|
L'accusa ha chiesto sette anni di decadenza per l'assessore di Sinistra Unita a Siviglia Josefa Medrano per vietare un omaggio allo scrittore franchista Agostino di Foxá e presumibilmente commettere un reato di prevaricazione. L'edil ha impedito la celebrazione dell'atto in un centro civico comunale un anno fa, dopo aver sostenuto che lo scrittore aveva un passato franchista e per rispetto della legge di memoria Storica. Il giudice ha già processato Medrano e ora l'accusa ha chiesto l'annullamento dopo la richiesta delle associazioni organizzatrici dell'atto, Fernando III e Ademán, che hanno chiesto due anni di carcere e 11 di disabilitazione. Il procuratore Carlo Bedate, sostiene: "La delegata di partecipazione Cittadino ha convenuto arbitrariamente, senza motivazione, avendo conoscenza della legittimità dell'autorizzazione già concessa, e data l'ideologia legata alla Falange e al franchismo della trattazione Medustino la possibilità di rifiutare lo spazio richiesto." L'atto si è svolto nel cortile del centro civico "senza alcuna incidenza" sottolinea il procuratore, che non è stato sottolineato con la decisione di "dannarsi" che dovrebbe essere tenuta da un reato e da parte delle autorità criminali.
|
L'edile di IU a Siviglia l'ha proibito dal passato franchista dello scrittore
|
In primo luogo è stato Gipuzkoa e ora Álava. Il deputato generale, il popolare Javier de Andrés, ha anticipato ieri che l'istituzione che testa deve adottare nuove correzioni nei suoi conti di fronte alla costante caduta della riscossione fiscale. Stessa decisione e per lo stesso motivo ha annunciato lo scorso giorno 16 la deputata delle finanze guipuzcoana, Helena Franco. La diminuzione in Alava si situa intorno al 6% su quelli previsti nel primo quadrimestre, mentre Franco ha portato tale percentuale sul suo territorio fino al 9,9%. De Andrés ha approfittato della conferenza stampa dopo la riunione ieri del suo Consiglio dei deputati per annunciare i nuovi tagli nella spesa con l'intenzione che l'istituzione forale continui ad essere saldata e affidabile ï. E cioè che, ha sottolineato, la via dell'indebitamento ïè esaurita ï, poiché si è giunti al limite, e la proposta di imposta ïya è stata quindi provata e non è stata riuscita a fornire il consenso di cui sopra.
|
Di Andrea ritiene impraticabile ricorrere all'indebitamento o ad altre riforme fiscali
|
Nel cuore del centro storico di Santa Cruz de Tenerife si trova il quartier generale del Team PARA (calle Clavel, 10), l'ex Generatore. Questo è un centro culturale di carattere aperto dove si potenzia la diversità attraverso la sovversione culturale e le relazioni sociali. Situato in un elegante edificio del XIX secolo, è un luogo ideale per visitare alla fine del pomeriggio quando la città e le sue strade si riempiono di un'atmosfera di incertezza che scompare grazie a alcune proposte culturali, come quelle del Team PAR o Zoo Punto Zero, che rivendicano la città e l'uso dello spazio pubblico per i loro abitanti offrendo diverse tendenze di svago come quelle che sono sorte da qualche anno a questa parte intorno alla strada Clavela. Una strada stretta che sembra pedonale non esserlo, in una zona piena di fascino per il turista accidentale, con bar come El Mala Vida, taschette che ospitano le persone, come La Citta di notte, tutto un monumento a quella notte, come il gin bar, il ristorante della cucina canaria La Hierbita o la nostalgia, la nostalgia, alcuni fini della settimana sono organizzati.
|
Il centro culturale del Team PAR dispone di sala concerti e bar
|
Joan Manuel Serrat e Joaquín Sabina hanno dato ieri la pistola di partenza alla 26a edizione del Festival di Peralada (Girona) con uno dei generosi concerti - tre ore - del loro nuovo tour insieme, L'Orchestra del Titanic, con l'obiettivo di continuare a suonare anche se la barca si affonda. I due cantanti, che non hanno cessato di chiacchierare e interagire durante tutto il concerto con il pubblico che ha riempito l'auditorium dei giardini del castello di Peralada di un pubblico che aveva esaurito gli ingressi da settimane. Con Ocupen la loro località hanno strappato la loro performance. I due uccelli si sono mostrati al naturale e senza tapucchi: Sabina nella loro versione più autenticamente canaglia, come un pirata di voce russa, e al suo fianco il Serrat più dolce e morbido. Nel repertorio stavano alternando i temi dei due boomorex che hanno già funzionato nel loro precedente tour insieme e che li ha serviti anche per delitare più di 8.000 persone nel primo concerto di questo stesso spettacolo, il Serrato di tre ore di spettacolo, il suonato, e di tre ore di spettacolo che hanno avuto in passato in questo spettacolo, e tre ore in onore.
|
I due cantanti danno la pistola di partenza al festival esportano con tre ore di concerto
|
La tragedia fiscale che si vive sull'altra sponda del Mediterraneo, in Grecia, è stata una grave lastra per la Borsa spagnola. I confronti costanti che si sono fatti tra i conti pubblici di un paese e l'altro hanno finito per scacciare gli investitori - specialmente gli stranieri - dai valori spagnoli. La conseguenza è stata distruttrice: il primo trimestre dell'anno si è chiuso mercoledì con un calo dell'Ibex 35 dell'8,95%, il peggior saldo del continente europeo e di buona parte del globo. Il giorno successivo, il 1o aprile, la giornata è servita da emendamento per eliminare il cattivo sapore di bocca con cui mercoledì si era chiuso il trimestre. L'indice selettivo spagnolo ha avanzato un tasso pari a 1,81%, un guadagno significativo che tuttavia non è servito a far sì che la settimana finisse in positivo. Alla fine, le quattro sessioni della Settimana Santa sono state scattate con un comportamento quasi piatto dell'Ibex, che ha perso lo 0,03% dei profitti registrati in questa situazione e sono rimasti in 11.067,9 punti. La particolare composizione della Borsa spagnola contribuisce, insieme alla Grecia, a spiegare questa cattiva evoluzione fino a marzo.
|
L'Ibex perde lo 0,03% alla settimana e rimane a 11.067,9 punti
|
Un conato d'incendio provocato da un mozzicone in una rete di ventilazione della stazione della metropolitana di Plaza de España de Valencia ha costretto a sgomberare gli impianti nel pomeriggio di venerdì, come hanno informato l'Europa Press fonti del corpo comunale dei vigili del fuoco e della Metrovalencia. L'evento si è verificato dopo le 19.30 e l'intenso fumo ha costretto a sgomberare la stazione in modo preventivo, anche se non si sono dovuti deplorare né i danni personali né gli impianti. In un primo momento, si pensava che il fuoco si trovasse nel quadro elettrico, molto vicino alla griglia, anche se alla fine non è stato colpito.
|
Un mozzicone gettato in una griglia di ventilazione provoca l'incidente senza danni
|
La principessa delle Asturie e l'infanta Elena si sono recate ieri al teatro. La notizia non solo è che le cognate abbiano fatto piani insieme, ma con questa uscita in pubblico cercano di mettere a tacere le notizie che circolano sulle tensioni relazioni che mantengono. È la prima volta che le due frequentano insieme, accompagnate solo da Victoria, la figlia dell'Infanta, ad uno spettacolo privato. Poco dopo la separazione dei duchi di Lugo, signora Elena ha accompagnato i Principi delle Asturie ad un concerto nel palazzo degli Sport di Madrid, in un gesto che si interpretò come di sostegno all'Infanta. Questa principessa Letizia e l'infanta Elena hanno assistito ieri sera alla rappresentazione di El lago dei cigni, di Tchaikovsky, che il Corella Ballet di Castiglia e León raffigurava nel teatro madrilegno della Zarzuela. Le due cose sono arrivate insieme e si sono sedute nella fila 7 del patio di selle. L'infanta ha avuto per tutta la rappresentazione a sua figlia da parte delle sue ginotte in seguito perché la piccola carta da parte di chiesa e la sua sede.
|
La principessa delle Asturie e l'infanta Elena vanno al balletto da sole
|
Come si spiega a un bambino il ruolo delle streghe di Macbeth nell'opera di Shakespeare? Come fare un recitale di canzoni napoletane narrative conquisti per i più piccoli? Queste sono alcune delle questioni complicate che è stato sollevato il Teatro Reale per affrontare il suo progetto pedagogico, e ha cercato Fernando Palacios per portare le famiglie nel mondo della musica classica e l'opera. Una domenica al mese, la Sala Gayarrre si riempie di voci per bambini. L'idea: forgiare un nuovo pubblico per i prossimi anni. Questa domenica si osano con la musica contemporanea. Non sono un concerto, né lezioni di musica, piuttosto che hanno un po' di tutto, anche marionette e classi di storia degli strumenti. L'idea: forgiare un nuovo pubblico per i bambini con i loro familiari. Essi sono diretti a famiglie con età fino alla fine della stagione.
|
Una domenica al mese, i bambini prendono il cambio nella sala Gayarre del Teatro Reale per avvicinarli alla musica classica della mano di Fernando Palacios
|
La marina Port Tarraco, lo spazio di amaro di barche di lusso di Tarragona, è praticamente vuota. Le strutture sono pronte ad attrarre le numerose imbarcazioni di grande lunghezza che solcano il Mediterraneo, ma questa estate ha appena avuto domanda. La sua occupazione è difficilmente superiore al 20%. Da un anno, la marina è di proprietà di un fondo di investimento della famiglia reale di Catar, che controlla il 95% del capitale, e la società Marina Barcelona 92. La transazione è stata fatta il 15 luglio 2011, quando la società internazionale Marina Tarraco (IMT) ha venduto le strutture ad uno sceicco di Catar in un'operazione che è stata cifrata a 65 milioni di euro. L'acquisizione è stata fatta da una divisione immobiliare del fondo di notte Qatari Diar Real Estate Investment Company, proprietà dell'emiro Hambabin Chalifa al Thani. Come il consigliere delegato della compagnia, Mohamed Bin Ali al Contatto, la marina di Tarraconne è stata chiamata a essere una parte del fondo turistico della sua categoria che offrono nel Mediterraneo occidentale amarres di grande stabilimento ma che è di sofisticati, ma che ha la presenza di sofisticati, megani, ma che possono avere la capacità minima per il commercio, megatti e per le imbarcazioni.
|
Lo sceicco di Qatar continua a cercare yacht superlusso dopo aver investito 65 milioni e aver preso il porto nel 2011
|
Susana Trimarco aveva 47 anni quando magari il 3 aprile 2002 sua figlia Maria degli Angeli Verón, Marita, scomparve a Tucumán (Argentina). Di 23 anni, gestiva un negozio ed era madre di una bambina di tre anni. Qualcuno l'ha colpita con il culo di una pistola in strada e l'ha introdotta in un'automobile rossa. Susana Trimarco ha quindi intrapreso una ricerca disperata che l'ha portata a percorrere le pericolose e impure vie della prostituzione forzata, un business lucrativo che rapisce, tortura e sfrutta le donne giovani, molte meno giovani. In questi 12 anni Susana Trimarco ha rimosso cielo e terra. Susana Trimarco ha intrapreso una ricerca disperata che l'ha portata a percorrere le strade pericolose e impure le strade della prostituzione forzata, un'impresa che rapportava, tortura e sfruttava le donne in modo non femminile.
|
L'argentina Susana Trimarco vede premiata la sua lotta contro la tratta di donne con la condanna dei rapitori di sua figlia
|
L'Autorità Catalana per la protezione dei dati (Apdcat) ha avviato un'indagine per chiarire se il sito web di delazione dei Mossos dʼEsquadra costituisca una violazione dei diritti in questo settore. L'organismo ha deciso di aprire, d'ufficio, un'informazione preliminare sul progetto guidato dal consigliere per lʼInterno, Felip Puig, per ottenere la collaborazione dei cittadini e identificare persone che, presumibilmente, hanno partecipato ad atti violenti durante lo sciopero del 29 marzo scorso. LʼApdcat ha già chiesto alla direzione generale della Polizia di fornirgli tutte le informazioni sul funzionamento del sito web, in cui appaiono fotografie e video di decine di giovani. Se lʼorganismo rileva che sono state violate le norme sulla protezione dei dati, potrebbe avviare una procedura sanzionatrice, hanno confermato fonti di tale organismo. Per ora non sono state ricevute denunce di potenziali interessati dalla pubblicazione delle immagini sul sito web, che ha suscitato i dubbi dei giuristi.
|
Felip Puig ha spinto l'idea di identificare persone che avrebbero partecipato ad atti di violenza durante il 29-M
|
Quando il ministro delle finanze ha attaccato al cinema spagnolo, i media hanno chiesto risposte, ma era un errore entrare in questa discussione. La vera polemica non era di discutere sul cinema nazionale, ma di sapere quali conseguenze avrebbe avuto per un ministro della sanità affermare che i medici spagnoli erano cattivi. O che cosa sarebbe accaduto al ministro dell'agricoltura se avesse detto che le arance spagnole erano di cattiva qualità. O quale decisione avrebbe preso il presidente sul ministro della giustizia se avesse detto che il problema della giustizia spagnola non è la mancanza di risorse, ma la mediocrità dei loro professionisti. Le denuncie sarebbero state immediatamente il risultato che il ministro delle finanze ha fatto la sincera correzione, che ha scandito il problema delle sue parole e ha corretto la sua opinione, con ciò che un problema così irrilevante è stato risolto. Ma sarebbe opportuno riprendere l'idea essenziale, che sarebbe stata nascosta sotto i titoli più stridenti del commercio. L'aumento smisurato del ministro delle Finanze, che è stato scandito il soffitto di molte sale e ha messo in pericolo l'intero modello di affari. Al ribasso del governo francese, ha ripreso l'importanza di questo motore economico, al contrario che i nostri responsabili, ora, ai nostri occhi, ai nostri occhi.
|
La Festa del Cinema convoca code stracolme di spettatori. Ancora una volta è stata dimostrata la tesi contraria ai calcoli governativi
|
La ripresa dell'economia della zona euro sarà meno vigorosa di quanto previsto nel resto del 2013, come riflette l'ultima indagine effettuata dalla Banca centrale europea (BCE) tra esperti in previsione economica, che prevedono una contrazione del PIL della regione dello 0,6% nel corso dell'anno. Gli analisti sottolineano che questa percentuale risulta due decimi peggiore rispetto alla precedente previsione di maggio; inoltre, avvertono che la disoccupazione salirà nel 2014 più del previsto, fino al 12,4%. Di fronte all'anno prossimo, i panelli della BCE si mostrano anche meno ottimistici e abbassano allo 0,9% le loro proiezioni di crescita per l'eurozona, rispetto all'I per cento previsto in precedenza. Da parte loro, gli esperti attendono per il 2015 una ripresa dell'1,5%, contro l'1,6% previsto in maggio. Le previsioni degli esperti consultati dalla BCE si allineano con quelle pubblicate in giugno dagli stessi analisti della banca centrale, che sono stati a conoscenza di una situazione simile a quella in cui la situazione economica è nota come quella in cui la situazione economica è nota, ma nel 2014 attendono un'espansione dell'1,1%.
|
Gli analisti della banca centrale sono meno ottimisti e abbassano allo 0,9% le loro proiezioni di crescita dell'economia
|
La polizia ha smantellato quattro campeggi e arrestato circa 70 persone dopo difficili scontri. A Oakland, una delle città dove la mobilitazione ha preso più forza, con incidenti violenti, decine di agenti antisommossa hanno fatto una lotta - aiutati da un elicottero poliziotto che illuminava la zona - per ritirare un centinaio di tende e sloggiare gli indignati, informa Reuters. Nell'operazione, alla quale hanno partecipato decine di agenti antisommossa, la polizia ha fermato almeno 32 persone. Il campo di Salt Lake City (Utah), quello di Denver (Colorato), quelli di Saint Louis (Missoria) e quello di Portland (Oregon) sono già storia. Nel caso di quest'ultimo hanno avuto bisogno di due tentativi per il loro smantellamento di almeno 32 persone. Il campo di Salt Lake City (Utah), quello di Saint Louis (Missoria) e quello di Portland (Oregon) sono stati trasmessi dalle loro città a causa di un movimento che in quanto i loro luoghi di lavoro sono stati in cui le ultime persone sono state in possesso.
|
Centinaia di tende sono state smantellate a Oakland, i campeggi di Salt Lake City, Denver, Saint Louis e Portland sono chiusi.
|
Il ministro Soria ha presentato uno zigzag dei prezzi dell'elettricità e termini o sostituzioni per applicarli che in pratica equivale a una liquidazione della tariffa unica per la luce. Dal labirinto di ricariche emerge la vaga idea che in un futuro indeterminato il prezzo dell'elettricità per i consumatori chiamato ora, in un esercizio di revoca della facciata mentre si lascia l'interno in rovina, Prezzo Volontario al Piccolo Consumatore, PVPC ci sarà calcolato dai prezzi medi del mercato giornaliero più gli adeguamenti introdotti dal mercato infragiornaliero, con i quali saranno fatturate le lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere da b) a) a f) a f) a f) a g) a g) a g) a g) e d) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) b) a g) a g) b) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) a g) b) b) b) b) b) e d) a c) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) b) e d) e
|
Il ministro ha trasformato la tariffa elettrica in una follia incomprensibile
|
Il francese Raphael Jacquelin ha dato lo scacco matto più lungo della sua carriera e ha eguale quello del Tour Europeo di golf, dopo 9 buche di spalate di fronte al tedesco Max Kieffer, 22 anni, per sollevare il trofeo di campione dell'Aperto spagnolo a El Parador de El Saler. Più di 2 ore e mezzo, 9 buche (27 sommate le 18 precedenti), pubico e sole in ritiro hanno dato come risultato che Jacquelin - quarto titolo nel Tour- comparirà nel libro dei record più che per questo pugno di culla per arrivare fino alle nove buche di morte improvvisa. Il Cinico Filippo Aguilar ha avuto bisogno anche di 9 buche per piegare Rafferty e Chapman, nell'Open d'Olanda. Quello era il record che, ora, ha condiviso con il maratone guadagnato da Jacquelin. Il cinico ha avuto la sua pallaguna in occasione di EFE dopo essere stato il primo ad abbandonare il disapote tra tre giocatori che in quel risultato per il primo premio tra Kieffer e Jacquelè il giorno "lò il tutto il francese" come il rovette che in quanto il rovette ha avuto il rove in quanto il rovetto.
|
Il francese Jacquelin vince l'Open di Spagna dopo nove buche di spareggio, pari al record del circuito europeo.- Sergio García e Nacho Elvira, i migliori spagnoli
|
Il gruppo di comunicazione Atresmedia ha raggiunto un utile netto di 3,3 milioni di euro tra gennaio e marzo, il che significa triplicare il risultato ottenuto nel primo trimestre del 2013 (1 milione), quando i suoi conti sono stati incastrati dalla fusione con La Sesta, il risultato lordo di gestione (ebitda) ha registrato il 55,3% e ha totalizzato 12,5 milioni di euro, mentre i ricavi netti sono aumentati del 3,6%, fino a 204,42 milioni, ha informato oggi la compagnia alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). Secondo la stessa fonte, nel primo trimestre dell'esercizio, Atresmedia Televisione si è collocata leader sia in quota di mercato che in quota di pubblico.
|
Le entrate sono aumentate del 3,6%, fino a 204 milioni nel primo trimestre
|
Nei cinque mesi che porta nel pontificato, papa Francesco ha fatto gesti eloquenti di rottura nell'ambito simbolico e dottrinale. Non solo ha dato un esempio personale di austerità e umiltà, ma ha prioritario nei suoi viaggi e visite l'attenzione ai più svantaggiati. A questo punto, è chiaro l'impegno del nuovo papa nei confronti dei poveri e della giustizia sociale. Ma nelle ultime settimane il papa ha fatto anche passi significativi nell'agenda di trasformazione della Chiesa. Con il suo appello ai rappresentanti del G20, ripetuto davanti al corpo diplomatico, per evitare un intervento militare in Siria ha lasciato chiaro che pensa di esercitare un protagonismo diretto a favore della pace. Il passo più importante è stato la destituzione di cui era stato onnipotente segretario di Stato del Vaticano, il cardinale Tarsio Bertone, e la sua sostituzione da parte dell'arcivescovo Pietro Parolin. Al di fuori della situazione sono quindi le resistenze che hanno frenato i tentativi riformatori di Benedetto XVI. Con la sua decisione, Francesco ha evitato di rimanere prigioniero della struttura arrivata da parte del cardinale, tanto che può uscire la sua Chiesa e il controllo della sua volontà.
|
Francesco compie passi molto significativi verso il rinnovamento della struttura della Chiesa
|
Quando i lettori di IL PAESE si avvicinano domani al chiosco, insieme al giornale riceveranno una rivista di 116 pagine a colori con i migliori contenuti del Mondo del Sud Africa, che inizia il venerdì. Il supplemento speciale, che per la prima volta nei 34 anni di storia del quotidiano adotta questo formato, include interviste a due delle grandi stelle del calcio, Cristiano Ronaldo e Messi. Le prime 35 pagine sono dedicate alla Spagna, mai così preferito. C'è un'ampia intervista con il selezionatore, Vincenzo del Bosco, e alcuni dei giocatori analizzano ciascuna delle linee: Case parla con Zubizarreta della portateria; Ramos con Alkorta della difesa; Pie Xabi e Xavi, della circolazione del palloncino, e Villa si ricrea nel gol in un discorso con Kempes, ci sono anche reportaggi sui rivali della prima fase (Chile, Svizzera e Honduras) con il suo nome locale e l'Honduras raccontare la volta che ha giocato la centrale per il tecnico del Cile, Marcello Bielsa. In seguito, John Carlin, uno per i suoi carini, uno di cui i cittadini della prima volta e la storia del mondo, il mondo che è il mondo, il mondo, il mondo e il mondo, il mondo che è il mondo e il mondo che è il mondo, il mondo che è il mondo e il mondo e il mondo.
|
IL PAESE fornisce un supplemento speciale con interviste a Del Bosque, Cristiano, Messi, Capello, Luis Fabiano, Buffon, Booth e Zokora
|
I comuni non dispongono del denaro di cui hanno bisogno. Fino a questo punto, tutti d'accordo. Anche il PP e il PSPV. I problemi sorgono al momento dell'arrivare la spalla. Rafael Blasco, portavoce del PP alle Cortes Valencianas, ha caricato ieri contro lo Stato, cioè contro il governo centrale che guida il socialista José Luis Rodríguez Zapatero, perché "l'agonia dei comuni, che ha lasciato abbandonati e senza risorse". "Come pensa Zapatero che i comuni possano far fronte ai servizi che forniscono se sono mal finanziati e portano il peso di competenze che non corrispondono loro?". Come prima cosa, Blasco ha reclamato un fondo di finanziamento locale a livello statale dotato di 3.000 milioni di euro. I socialisti valenzani fanno altri conti. Secondo le loro stime, la Generalitat numeri di numeri di telefono sono dovuti ai comuni valenzani solo le sole parole che non corrispondono alla norma italiana 6.20 milioni di euro. I socialisti considerano tre concetti. Una voce di 3.500 milioni di euro corrisponde al debito storico accumulato dalla Generalitat da quella italiana, che si impegna a creare un fondo di presenza di persone, una voce di fondi che è costituita da un'euro, da una voce di diritto che corrisponde a quella che corrisponde a quella locale.
|
Il PP chiede allo Stato finanziamenti locali e il PSPV chiede al Consell di rispettare
|
Centinaia di alunni iscritti al grado di comunicazione audiovisiva che fornisce il centro di studi di Città della Luce possono già essere più tranquilli. Dopo mesi di incertezza sul futuro dei loro studi, l'Università Miguel Hernández (UMH) e la Consejería de Educación hanno raggiunto un accordo per far sì che l'università pubblica assuma il titolo proprio, causa la sua continuità, anche se le classi si trasferiranno nel campus de Elche nei prossimi mesi. Il centro di studi di Città della Luce, che era già iscritto all'Università Miguel Hernández che convalidava i titoli accademici, è in via morta. La Generalitat ha messo in vendita il complesso cinematografico, e il Centro di studi, dove si insegnava il grado di audiovisivo e altri titoli propri ha i giorni contati. ·Nostro obbligo di garantire che gli alunni iscritti alla produzione di mezzi di comunicazione attualmente possono finire la loro formazione e ci impegniamo inoltre ad assumere da ora come proprio grado di distanza da giorni a giorni che la città è intesa da studenti che si possono registrare.
|
La Miguel Hernandez de Elche si occupa della comunicazione audiovisiva e garantisce gli studi
|
Lavorano a molti chilometri di distanza le une dalle altre, ma hanno in comune che dalle loro redazioni si muovono i fili del mondo della moda. Se la rivista Vogue scommette su un designer, su un prodotto o su un modello, si crea poi una tendenza. L'impero del lusso si mette ai suoi piedi purché esse, le registe delle 17 edizioni della rivista, gli facciano un posto sulle loro copertine. Mitsuko Watanabe, responsabile di Vogue Giappone, è stata ospite di una celebrazione internazionale a cui hanno assistito le loro omologhe internazionali Anna Wintour (USA), Viktoria Davydova (Messico e America Latina), Franca Sozzani (Italia), Alexandra Shulman (Regno Unito), Emmanuelle Alt (Francia), Christiane Arp (Germania), Yolanda Sacristan (Spagna), Viktoria Davydova (Messico e America Latina), Franca Sozzani (Italia), Alexandra Shulman (Regno Unito), Emmanelle Alt (Francia), Christiane Arp (Italia), Yola Sacristan (Italia), Viktoria da questo anno da Huydayday Heve (dayday (day).
|
Le registe della rivista "Vogue" si riuniscono in Giappone per sostenere le vittime del terremoto
|
Avalentonados por el echo que la sua ideario sta ottenendo nella campagna delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti, alcuni membri del Tea Party on el puesto por el puesto que su la strada del estremismo retrogrado, si può sempre andare un po 'più lontano. Il congressista repubblicano Todd Akin, candidato a senador por Missouri, ha voluto chiarire che è contro l'aborto, anche nei casi di stupro. E per giustificarlo, ha detto: "È molto raro che una violazione finisca in gravidanza, perché se si tratta di una violazione legittima nè campagna elettorale, il corpo della donna ha modi di chiudersi in modo non morale. La frase ha provocato uno scandalo politico è che ci sono legittime violazioni? A parte una curiosa e assolutamente accanificante idea di come funziona la biologia, sia femminile o maschile, le dichiarazioni di Akin sono state dinamite per la candidatura del repubblicano Mitt Romney, che non è stato in grado di risolvere la situazione in quel paluce terreno. Romney si è affrettata a considerare tali dichiarazioni come "insultanti e inessusabili. Ma per evitare maggiori danni e danni che sono stati e danni
|
Un deputato del Tea Party mette nei guai il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti.
|
L'Agenzia delle Nazioni Unite per l'agricoltura e l'alimentazione (FAO) ha intrapreso una gara per trovare una variante di banane resistente a un fungo, il domatoka (Mycosphaerella fijiensis). E per questo ha deciso di accelerare ciò che sarebbe un processo naturale: invece di aspettare che compaiano le giuste mutazioni, le provoca irradiando le piante con raggi X e gamma. Per questo ha un partner di eccezione, l'Organizzazione internazionale per l'energia atomica (AIEA). La piaga del fungo interessa già più della metà dei 4,5 milioni di ettari di banane del mondo. Il problema è che si tratta di una monocoltura praticamente di una monocoltura: più del 95% delle piante destinate a mangiarsi crude sono della stessa famiglia, la Cavendish. Quindi, se si contagia, tutte le altre sono in pericolo. ·Il processo di mutazione consiste in tutte le specie di piante con dosi di gamma o di raggi X che provocano mutazioni casuali della stessa specie, si tratta di un gioco d'azzardo, si tratta di un gioco d'azzardo, si tratta di un gioco d'arte che è ora migliore della stessa cosa.
|
La FAO cerca di creare mutazioni per combattere un fungo che colpisce metà delle banane del mondo. Il 95% sono della specie Cavendish
|
I cattivi risultati raccolti dai socialisti alavesi, anche se non esclusivi del territorio, sono caduti come una lasa su dirigenti, quadri e militanza. Ed è certo che supereranno una costosa fattura interna, come sempre accade in queste circostanze nelle formazioni politiche. Nella sede elettorale dei socialisti alavesi ieri sera a stento sopportavano il tipo i principali interessati e in quel tempo si riuniva questa sera la commissione esecutiva del partito, come ha annunciato ieri il portavoce, José Antonio Pastore. Il segretario generale dei PSE-EE alavés, Txarli Prieto, ha iniziato la sua presenza congratulandosi con il PP per il suo "risultato di leadership sia il Comune di Vitoria che nelle Giunte Generali" e ha fatto una prima autocritica, che ha esteso a tutti i settori. Il lettore che ha perso il PSE nel territorio "sogno di una sola vicenda che è rimasta in casa", ha analizzato, per non essere d'accordo con la gestione socialista che il suo nome è stato dato via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via
|
Basagoiti dice che "solo il PP ha sopportato Bildu"
|
Il gruppo OHL ha ottenuto un utile netto di 60 milioni di euro nel primo trimestre dell'anno, con un calo dell'11,8% rispetto allo stesso periodo del 2013, colpito da un aumento delle spese, su tutti i finanziamenti, e nonostante la crescita all'estero. Alla chiusura del primo trimestre, OHL ha registrato il 7,4% delle vendite e la "pratica totale" del suo risultato lordo di esercizio. Il gruppo controllato e presieduto da Juan Miguel Villar Mir è aumentato del 2,8% la sua cifra d'affari tra gennaio e marzo, a 787 milioni di euro, guidato dal business edilizio, principalmente internazionale. All'esterno, è cresciuto del 16,5% e ha potuto compensare il calo del 3,4% registrato in Spagna, che in ogni caso modera il crollo del 34% sofferto nel 2013. L'utile lordo di sfruttamento (Ebitda) è progredito del 12,2%, a fronte di un totale di 28 milioni di milioni di euro, arroccando i principali mercati esteri, a fronte del 70 per cento della produzione italiana, a fronte del 28 per cento del totale delle attività, degli Stati Uniti e del Canada (19%) e del Medio Oriente.
|
Il gruppo migliora il suo fatturato del 2,8% e rallenta il crollo della costruzione in Spagna dal 34% del 2013 al 3,4%
|
Il Teatro Centrale di Siviglia chiude questo martedì il ciclo Flamenco Viene del Sud, con uno spettacolo molto particolare in cui tutto rimane a casa, in quella di Javier Ruibal (Il Puerto de Santa María, Cadice, 1955), un cantautore che ha sempre aperto le porte al flamenco. Insieme a Ruibal, che porta da 20 anni negli scenari, ci saranno i suoi figli Javi, percussionista, e Lucia, ballaora. È una sintesi di ballo fiammingo, percussione e canzone composta e interpretata alla chitarra. Lucia e Javi interlacciano i suoi modi creativi con quelli di suo padre per rievocare quel tempo in cui, al riparo dalla sua musica, i figli sono cresciuti come artisti, cercando le sue proprie vie espressive. Compositore, aregista molto, chitarrista e cantante, Javier Ruibal ha sempre fatto il suo gioco, ma è un autodidatta eterodossa che si è sempre mosso dai confini musicali. La particolarità della sua creazione e le sue forme plurali hanno portato a se stesso genere, ma a suo n.
|
Il cantautore portoghese e due dei suoi figli, il percussionista Javi e la ballerina Lucia, si uniscono in uno spettacolo al Teatro Centrale di Siviglia
|
Due giorni dopo che il Comune di Barcellona ha dato il benvenuto alla modifica del Piano Speciale del Port Vell, i vicini del quartiere della Barceloneta si sono concentrati per mostrare il loro rifiuto alla marina di lusso. Con una catena umana formata da decine di persone, hanno voluto dimostrare la loro non conformità a quello che considerano una nuova riforma che privatizza lo spazio pubblico ï. La piattaforma Defensem il Port Vell, che raggruppa diversi collettivi contro la riforma di questa parte del porto, denuncia che la marina di lusso ïava la cultura marittima di Barcellona ï e che genera ghetti per superricchi. L'azione rivisitativa contava la presenza di Ricard Gomà, leader di ICV-EUIA nel Comune di Barcellona, e si è conclusa con una sardinata popolare.
|
Una piattaforma di quartiere denuncia che l'infrastruttura "distruggerà la cultura marittima di Barcellona"
|
Il nostro governo ha denunciato la Spagna, gli Stati Uniti e l'Unione europea dinanzi all'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) per aver posto barriere protezionistiche alle esportazioni argentine. La denuncia risponde a fatti concreti. (...) Se il governo argentino avesse avuto una buona reputazione nel rispetto delle norme dell'OMC, la sua denuncia avrebbe seguito la via normale. Ma l'Argentina è stata presso la panchina degli imputati quasi ininterrottamente. (...) Ora, l'Unione europea, insieme agli Stati Uniti, al Messico e al Giappone, ha chiesto all'OMC di istituire un panel per la concessione delle restrizioni agli scambi imposte dall'Argentina. (...) Se l'UE e i paesi denuncianti avessero ottenuto una sentenza favorevole e l'Argentina persistesse nelle sue politiche limitative, questi potrebbero introdurre una tariffa straordinaria alle importazioni del nostro paese. Il danno sarebbe quindi maggiore di quello derivante dalle limitazioni all'ingresso di limoni, carne bovina o biodiesel. Il governo ha risposto con una lettera della Cancelleria per la quale l'Argentina continua ad agire in modo da evitare che i mercati internazionali si mettano, ma ovviamente coordinati, denunce fatte contro il nostro paese.
|
L'Argentina denuncia barriere commerciali ai suoi prodotti in Europa e negli Stati Uniti, ma applica anche restrizioni
|
Uno degli ultimi casi di maltrattamenti a detenuti presso la stazione di polizia di Les Corts è arrivato ieri a processo. La vittima, Elena Podvigina, di 27 anni, ha dichiarato di essersi sentita psicologicamente violata quando due agenti femminili dei Mossos dʼEsquadra lʼhanno arrestata e la hanno perquisita nel 2007. Una di esse le ha propinato uno schiaffo. Secondo il racconto di Elena che figura anche come accusata in questo caso per un reato di attentato agli agenti dellʼautorità le donne le hanno propinato colpi e insulti e l'hanno umiliata. La procuetta di cui alla lettera a causa di un reato di sicurezza subito dopo la sua morte. Secondo la sua versione. Entrambe le forze di polizia, Susanna C. e Tania R., si sono messe a sedere per quei fatti sul banco delle accuse, la procura chiede due anni di carcere per ciascuna di esse, per ciascuna di esse, per una sola ragione, per un reato di cui sono state accusate. Secondo il relato del procuratore, le forze di polizia hanno spinto a Elena, la spingerono contro la parete e la gettata al suolo.
|
Il procuratore chiede due anni di carcere per i due agenti dei Mosso accusati.
|
Il Dipartimento dell'Ambiente ha trovato dati di nuove inquinamenti nel terreno del comune vizcaino de Derio dove sono costruiti 197 chalés, le cui opere sono state motivate nel luglio scorso dall'apertura di un fascicolo sanzionatorio per colpa molto grave in violazione della legge di prevenzione dell'inquinamento. È il primo trattato per violazione di questa normativa e si rivolge ai promotori delle abitazioni. La consulenza ha pubblicato i dati nel Bollettino ufficiale di Biscaglia affinché qualsiasi cittadino o collettivo possa presentare osservazioni fino al prossimo venerdì. Nel fascicolo si fa riferimento a prodotti come metalli pesanti e PCB (considerato uno dei dodici inquinanti più nocivi prodotti dall'essere umano). Il portavoce dell'ambiente non ha fornito dati più precisi e ha giustificato la pubblicazione nel bollettino "per essere trasparenti." L'Ambiente segnala, nella suddetta newsletter, che nella ricerca effettuata dai suoi tecnici sono stati superati i cosiddetti valori VIE-B, che suppone l'esistenza di una "sorveglianza locale" in quanto la salute umana o gli ecosistemi era nota.
|
Il fascicolo sull'ambiente rileva che ci sono metalli pesanti e PCB
|
Il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, ieri ha ribadito al principe del Galles la necessità di trovare una soluzione al conflitto di Gibilterra. Lo ha fatto durante l'intervista che entrambi hanno tenuto al primo mattino nel palazzo della Moncloa, entro la seconda giornata della visita ufficiale in Spagna di Carlo d'Inghilterra e sua moglie, Camila, duchessa de Cornovaglias. Zapatero, in presenza del ministro degli Affari esteri, Trinidad Jiménez, ha coinciso con il principe del Galles in cui si deve cercare una via d'uscita per la situazione di Gibilterra, secondo un portavoce della presidenza del governo. Il Peñón è un tema costante di tensione nelle riunioni tra la diplomazia britannica e quella spagnola. Tuttavia, fonti del palazzo della Moncloa assicurano che, in occasione dell'incontro di ieri, non si è aperta alcuna nuova politica diplomatica nei confronti di Gibilterra.
|
L'ambasciata britannica nega che il conflitto storico sia stato affrontato nel corso dell'incontro.
|
Non è mai facile prendere sul serio Silvio Berlusconi. Disse la verità l'ultima domenica dell'estate, quando apparve con una ragazza di 27 anni in una crociera di lusso e parlò per tre ore, dando l'impressione che non fosse mai andata via dalla politica? O bisogna credere alle sue dichiarazioni di ieri, nelle quali ha assicurato che non si farà più vedere alle elezioni? Forse sono vere entrambe le cose. Ai suoi 76 anni e con una fortuna stimata a 9 miliardi di euro, la logica invita a pensare che non abbandonerà per sempre la vita pubblica, ma che non è in grado di contrarre alle elezioni generali del marzo prossimo. Il crollo del suo partito, il Polo de la Libertà, nell'intenzione di votare è una lasa per ripetere l'avventura del potere politico, e i casi giudiziari in sospeso non migliorano il ricordo dei suoi anni di gestione da sinistra a sinistra, la salute della democrazia, così baccatellata in modo da vedere le ultime volte il suo chiacchierato, è importante che il Berlusconismo sia una parentesi nella storia. Mai come in quel tempo si è avvenuto l'inversione di tutti i valori della vita democratica, analizzando così come la salute della democrazia, la corruzione, la corruzione, la corruzione e lo scandalo che si dice in passato.
|
L'ex primo ministro italiano afferma ora che non si presenterà ad altre elezioni
|
I lavoratori pubblici sono importanti per la Generalitat. Il presidente, Artur Mas, li ha lodati ieri come Integratori delle strutture di Stato, che vuole Convergència i Unió per la Catalogna. Ma chi vuole farti piangere, e gli lusinghi, realizzati nella celebrazione del centenario della Scuola di Pubblica Amministrazione della Catalogna, arrivano dopo una settimana nera per i lavoratori pubblici: con l'ERE chiuso all'Incaòl e quello annunciato in GISA. Il primo si è concluso con 173 licenziamenti, e il secondo colpirà 95 lavoratori, il 42% del personale. Nel suo discorso, però, ha riconosciuto la forte pressione a cui sono sottoposti i lavoratori della funzione pubblica per le loro condizioni di lavoro, ma ha chiesto loro aiuto: "Dal loro atteggiamento dipende in buona misura che possiamo aiutare la ripresa economica del paese." I licenziamenti, tuttavia, continueranno. L'intenzione della Generalitat è quella di licenziare 1.400 dipendenti di imprese pubbliche prima dell'anno, tutti con contratti di lavoro, non legati al corpo dei funzionari.
|
La settimana scorsa è stato chiuso l'ERE dell'Incassone ed è stato presentato quello della GISA
|
Solidaritat Catalana per l'indipendenza (SI) vuole dotare di un quadro giuridico i comuni riluttanti a sventolare la bandiera spagnola nel suo comune. Il partito ha presentato al Parlamento una proposta di legge che cerca di aggirare la norma statale per nascondere l'insegnamento. La proposta, che prevede un emendamento di tutti i partiti tranne l'ERC e l'ICV, sarà discussa in seduta plenaria quando l'Ufficio di presidenza del Parlamento deciderà. CiU ha permesso il dibattito, ma la norma ha pochi visi di prosperare. La legge che regola l'uso della bandiera spagnola prevede che la insegna ï dovrà sventolare all'esterno e occupare il posto privilegiato all'interno di tutti gli edifici e stabilimenti dell'amministrazione centrale, istituzionale, autonoma, provinciale o insulare e comunale. La formazione indipendente, con tre deputati in Aula, pretende che la bandiera sia posta all'esterno in modo tale che non sia visibile dalla strada. Per l'interno, Solidaritat chiede che ogni comune scelga cosa intende per sala preferenziale, denominazione che potrebbe avere, a piacere del partito, anche il ripostiere comunale.
|
Il Parlamento discuterà sull'uso della bandiera spagnola nei comuni
|
Il presidente della Lombardia (Italia) e numero due della Lega Nord, Roberto Maroni, ha in programma di incontrarsi oggi a Barcellona con il presidente della Generalitat, Artur Mas, nell'ambito di un tour istituzionale che si svolge in questi giorni per la Catalogna. Maroni, conosciuto in Italia per le sue politiche contro gli immigrati, specialmente durante la sua tappa come ministro degli Interni del governo di Silvio Berlusconi, da giorni pubblicizza la sua visita a Barcellona e il suo incontro con Artur Mas. Il leader di Unió, Josep Antoni Duran Lleida, ha difeso oggi che il presidente della Generalitat incontra il dirigente della Lega Nord perché "istituzionalmente" deve farlo. "Rappresenta democraticamente ai lombardi" ha sostenuto il segretario generale di CiU. ICV, Sos Racisme e Unitat contro il Racisme hanno chiesto a Mas che non riceva oggi la notazione del presidente catalano che è stata confermata sia dal servizio racista che dallo xenofobo. La Generalitat mantiene silenziosa dinanzi a questa visita. Nell'agenda ufficiale del governo catalano, resa pubblica, non figurananananananananana che neppure in nessun momento sia recata in cui la visitata anche la visitata dal presidente catalano.
|
La Generalitat evita di confermare l'intervista e Duran sostiene che il presidente riceva il leader
|
Fino allo scorso mese di giugno, viaggiare in treno da Vigo a Porto, le due città più popolate del nord-ovest peninsulare, separate da una sola distanza di 150 chilometri, significava passare tre ore a bordo di un vetusto treno con due decine di fermate intermedie. I governi di Spagna e Portogallo hanno deciso tre mesi fa di migliorare progressivamente il servizio e, sebbene ci siano ancora solo due treni al giorno per senso. Ora ci vuole un'ora in meno. Per continuare a ridurre il tempo di viaggio, si vuole che i macchinista spagnoli conducano fino a Porto e i portoghesi fino a Vigo, invece di sostituire i comandi del treno con lo spagnolo in un registro così tecnico. Ma il ramo ferroviario della Confederazione Generale del Lavoro (CGT) ritiene che ciò comporti una riduzione considerevole degli standard di sicurezza per le difficoltà dei macchinista spagnoli per capire la lingua portoghese e dei lorsi con lo spagnolo in una sola località. Ma i problemi con la lingua, che hanno già espresso più treni per via telefonica tra i loro capi e che hanno portato a Renfe a organizzare loro corsi di portoghese, assumono una maggiore rilevanza se si tiene conto del controllo del traffico attraverso la metà del percorso travizio tra Vigo e il Porto e il porto.
|
Nel tratto spagnolo il traffico ferroviario è regolato da sistemi elettronici che impediscono loro di scontrarsi
|
"Oltre alle situazioni personali, rifiuto le Sicav in se stesse" ha detto questo mercoledì a Valencia il candidato alla segretaria generale del PSOE José Antonio Pérez Tapias, che ha ricordato che questo tipo di società quasi opache che pagano un minimo di tasse non rispondono ai criteri di fiscalità che difende il PSOE. Questo professore universitario integrato nella corrente Sinistra Socialista ha risposto così alla domanda se le cariche del suo partito che si vedono nella stessa situazione dovrebbero dimettersi come ha fatto il capo della lista di Sinistra Unita al Parlamento europeo, Willy Meyer, per avere un piano pensionistico della Eurocamera collegato ad una Sicav (società d'investimento di capitale variabile) con sede in Lussemburgo. ·Le persone devono prendere le decisioni corrispondenti se la questione è perniciosa per il partito europeo, se tocca, devono assumere responsabilità di UPyD, che è la ragione per la quale la voce è chiamata "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce " è "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce " è " è " che " la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce "la voce " la voce "la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce "la voce "la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce "la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la voce " la
|
Il candidato al segretario generale chiede di resuscitare il PSOE a sinistra
|
Il consigliere per l'economia, Carlos Aguirre, ha valutato ieri come molto buono il dato di indebitamento di Euskadi del 2011, le cui cifre ufficiali sono state diffuse ieri dalla Banca di Spagna. Aguirre ha ricordato che Euskadi ha chiuso il 2011 con un debito dell'8,1% del PIL, due decimi in più rispetto all'esercizio precedente, e che la previsione di indebitamento della comunità autonoma per il 2012, raccolta nei suoi bilanci, è di 970 milioni di euro. In dichiarazioni ai media dopo la sua audizione in plenaria, Aguirre ha ribadito che Euskadi non si propone di introdurre il copagamento sanitario che la Catalogna ha ratificato in questa stessa settimana e che altre comunità autonome stanno già analizzando l'avversario situazione economica e le previsioni di caduta della riscossione. Alla luce del discorso del suo collega dell'Esecutivo, il consigliere per la sanità, Rafael Bengoa, che sostiene che il costo di impiantare il copagamento sarebbe superiore a quello di questa stessa settimana, Bicona che ha fatto la sua voce in quanto le altre comunità autonome stanno già esaminando la situazione economica e le previsioni di caduta della riscossione.
|
Il consigliere per l'economia ritiene che Euskadi abbia ancora il margine per evitare l'introduzione di questo sistema di finanziamento sanitario.
|
Llanos de Luna, delegata dal governo in Catalogna, lascerà nelle prossime settimane il suo domicilio nell'Eixample de Barcelona per trasferirsi in una torre a Pedralbes, di proprietà del Patrimonio dello Stato, per consiglio della Guardia Civile e della Polizia che schermano motivi di sicurezza, ha riferito ieri il portale vilaweb. L'edificio è stato storicamente la residenza ufficiale di tutti i delegati tranne gli ultimi due socialisti: Joan Rangel (2003-2011) non ha rinunciato alla sua casa di Caldes dʼEstrach e ha trasferito la sicurezza (le telecamere e la scorta) a quel comune; e la sua sostituzione, Montserrat García Llovera, che è rimasta per tre mesi in carica fino alla nomina di De Luna, neppure si è trasferita. Un portavoce della delegazione ha assicurato che la spedizione non comporta la minor spesa possibile e che non saranno fatte grandi opere. L'investimento, il cui importo è stato ignorato, la sua presenza non è stata limitata alla presenza di una casa disabitata dal 2004. La torre dispone di una piscina, ora coperta da una bomba, la cui la cittadinanza, la cui è stata data di cui è stata data di cui la presenza di cui è stata data di cui la presenza è stata data di cui è stata fatta la cura, non è stata tenuta.
|
Lanos de Luna trasferirà la sua residenza, per sicurezza, in una torre a Pedralbes, di proprietà del Patrimonio dello Stato
|
22.40 / Antenna 3 Calderetta popolare per i cuochi di Top chef Questa settima puntata del concorso culinario Top chef parte direttamente alle feste popolari di Cabanillas del Campo. I concorrenti, divisi in due squadre, dovranno cucinare una calderetta popolare per le feste di questo comune della provincia di Guadalajara. L'attrezzatura che dovrà affrontare l'ultima occasione sarà quella di vedere con un ingrediente che metterà alla prova la loro ingegnosità e la loro immaginazione: la lattuga. 20.45 / Canal + Novità Il Madrid riceve all'Efes melanofone in euroliga. La squadra che dovrà affrontare l'ultima stagione sarà quella che metterà alla prova la sua ingegnosità e la sua immaginazione: la lattua.
|
Incrociare le religioni in ~Comando l'attualità. ~ La serie ~Revolution ~ termina la sua prima stagione ~
|
I ministri degli Esteri dell'Unione delle Nazioni Sudamericane hanno convenuto "all'unanimità" di proporre all'ex presidente argentino Nestor Kirchner come segretario generale del forum. La candidatura è stata promossa dall'Ecuador, la presidenza di turno, ed è stato possibile grazie al fatto che il nuovo presidente dell'Uruguay, José Mujica, ha sollevato il veto del suo predecessore all'argentino a causa di un conflitto frontaliero. La nomina dovrà essere ratificata martedì durante la riunione dei capi di Stato dei paesi membri. Il ministro degli Esteri venezuelano ha assicurato che anche Unasur ha ammesso che non riconoscerà il governo hondureno di Porfirio Lobo perché è frutto di "un'elezione incostituzionale frutto di un colpo di Stato." Il conflitto dell'Honduras ha riflettuto le differenze dei paesi membri. Colombia e Perù riconoscono il risultato. Brasile e Venezuela guidano il gruppo oppositore. L'Organizzazione degli Stati Americani (OEA) non considera validi questi comici sabati, già previsti ma organizzati sotto il mandato di Roberto Micheletti. Il trattato di Unasur, ancora non ratificato da vari paesi membri (tra cui l'Argentina), stabilisce la sua carica dura durata per l'Argentina.
|
Il ministro degli Esteri venezuelano assicura che il forum non riconoscerà le elezioni in Honduras per il risultato di "un colpo di stato"
|
Se i bambini lo capiscono, funziona. Niente di più duro che sottoporre le idee, i prodotti e anche le credenze all'esame di un bambino, le domande scomode, e anche le più logiche, affioreranno. Godersi al giudizio infantile è rafforzare, per questo motivo spiegare la storia del design industriale ai bambini è una prova sia per un autore come la polacca Ewa Solarz, che ha pubblicato Design nell'editoriale Coco Books come per il proprio design. Di fronte alle mille sedie curvilinee o rettilinee che può contenere una storia del design, il svizzero Yves Behar ha ideato un computer portatile verde resistente alla polvere, il sole e l'umidità. Non era un disegno ergonomico o un apparecchio che creasse tendenza (graziatamente). Nasce con l'obiettivo di aiutare a imparare i bambini di paesi più poveri del pianeta. Con collegamento a Internet che arriva quasi a casa e microfona per conversare tra le tribù e con un maestro assente, il computer pesa molto poco e non ha bisogno di una presa di carico a una manovella o collegato alla produzione di un motore di cui il design di cui questi oggetti hanno sempre meno.
|
Un libro per bambini della polacca Ewa Solarz ripercorre la storia del design industriale e l'origine di oggetti iconici, di A. ZABALBEASCOA
|
"Io quest'anno, solo un regalo" commenta Maite López, una delle tante acquirenti che si sono avvicinate ieri, ultima domenica prima di Natale, al centro di Barcellona. ·La mia scelta anticrisi è stata quella di trasformare il Caga Tió nell'amico invisibile č, spiega rassegnata. Joana Alonso, un'altra giovane acquirente, ha optato per i regali manuali, sono più personali e la mia tasca si risente meno, assicura. Queste sono alcune delle misure che hanno preso i consumatori per far fronte al Natale nel quinto anno consecutivo in cui la spesa delle famiglie è diminuita. I catalani si lasceranno una media di 565 euro tra giocattoli, lotteria, cibo e tempo libero, 35 euro meno che nel 2011, secondo uno studio della Federazione degli Utenti e Consumatori Indipendenti ·Hoy è stato un gran giorno di acquisti e ieri è stato il grande giorno di acquisto della porta di notte e ieri è stato ancora meglio, ha assicurato che il numero di persone che non sono state in possesso, ma che sono in possesso di una lingua italiana. In quanto la nota è il segretario.
|
I negozi registrano un alto afflusso di clienti, ma con bassi consumi
|
La politica estera ha concentrato l'ultimo dei dibattiti tra Barack Obama e Mitt Romney a due settimane dalla giornata elettorale. È una questione che interessa, e molto, al resto del mondo, che è colpito dal comportamento della prima potenza. Ma il resto del mondo non vota il 6 novembre, e sì i cittadini degli Stati Uniti che ora hanno altre priorità, come l'occupazione, le tasse e le politiche sociali, temi su cui sarebbero stati frantumati entrambi i candidati di averlo permesso il moderatore. Le differenze in politica estera non sono molto notevoli, e meno in questa campagna i cittadini degli Stati Uniti che hanno la più alta spesa militare propugna Romney. Da allora questo è un terreno che domina un presidente in carica, soprattutto quando non ci sono grandi crisi a cui fare fronte, anche se una pletora di problemi importanti. Sull'Iran, l'Afghanistan e Israele entrambi guardano, con differenze di sfumatura rispetto alla Cina o alla Siria, è venuto da noi entrambi a causa del fatto che essi sono stati colpiti da persone che hanno avuto un'alleanza esistente.
|
Obama vince, ma l'immagine di Romney viene rafforzata dal dibattito sulla politica estera
|
Antonio Puerta, l'uomo che ha aggredito il professor Jesús Neira nell'agosto 2008, è uscito ieri dal carcere di Estremera (Madrid) dopo aver pagato la cauzione di 10.000 euro che il giudice che istruisce il caso gli aveva imposto di concedergli la libertà provvisoria. Ieri, poco dopo le sei del pomeriggio, ha attraversato la porta. Portava un anorak nero, jeans e trascinava un pesante bagaglio che ha introdotto nel fuoristrada con cui ha lasciato la prigione. Né una dichiarazione ai giornalisti che hanno fatto guardia per due giorni. C'è stata solo una voce che dal giorno precedente, diverse voci avevano criticato nei mezzi la decisione della magistrata del tribunale n. 4 di Majadahonda di concedergli la libertà provvisoria. Tra queste, quella della vittima, Jesús Neira, che ha detto disacco e disacco alla decisione del giudice. "Vorrei essere cittadino di un altro paese" che è stato in seguito alla morte di un certo numero di giorni che il codice di carcere può essere dato a Europa Press. Gli argomenti del giudice per dare la libertà su cauzione a Puerta sono chiari. In primo luogo, la magittino la decisione di notevole miglioramento della vittima da parte della vittima da parte della vittima da parte della vittima da parte di un altro tempo passato da parte di un altro tempo.
|
Porta, in attesa di giudizio, paga i 10.000 euro di cauzione
|
Il giudizio contro la moglie di Bo Xilai, il potente dirigente cinese caduto in disgrazia, che oggi inizia a porte chiuse, è uno dei casi con il maggior peso politico in Cina in decenni. Gu Kailai è accusata di avvelenare un dirigente britannico nel novembre scorso, nella provincia in cui suo marito regnava. Gli eventi che hanno portato al processo e scosso il Partito Comunista sono stati più scoppiati in mezzo alla preparazione del sostituto che questo autunno, come ogni 10 anni, metterà in scena il partito unico per trasferire le redini del potere a una nuova fornace di leader, una transizione che avviene su un periodo cruciale per la superpotenza. In quella ornada di onnipotenti se il popolo cinese è sospettato di aver commesso un omicidio e che il suo marito l'incubria. Bo è stato destituito dal suo vireinato in Chongqing e dalla fortuna che il suo capo di polizia è in possesso della sua posizione ufficiale.
|
Inizia il processo per i fatti che hanno sconvolto il Partito Comunista Cinese
|
Il personale sanitario assegnato al Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per fornire assistenza medica ai detenuti di Guantánamo ha nascosto o trascurato le prove di tortura subite da almeno nove detenuti, i cui casi sono stati ora oggetto di un esame approfondito da parte di un team indipendente di ricercatori. Questi hanno avuto accesso a cartelle cliniche, informazioni degli avvocati e documenti declassati per studiare questi nove casi e presentare le loro conclusioni nella prestigiosa rivista scientifica americana Plos Medicine, di accesso via Internet. Questi medici di Guantánamo hanno attribuito a "disfunzioni della personalità," o "sorveglianza da parte delle donne" problemi psicologici e lesioni che sono state presentate da persone che non sono state sottoposte a chiamate tecniche gravi di interrogatorio, considerate in modo inequivocabile tortura da parte delle Nazioni Unite. "La commissione di atti di tortura o di occultamento non può essere giustificata da nessun professionista della salute, né da parte di persone che non sono state clinicamente, militari o non militari, affermano gli autori della ricerca "non sono stati segnalati da persone che non sono state sottoposte a prove mediche e Stephen N. Xenakis. Iacopino è medico dell'Università di Minnesota e lavora come esperto in diritti umani.
|
Un articolo della rivista scientifica 'Plos' li accusa di aver violato i loro obblighi
|
Patxi Lascoz, ultimo sindaco socialista del Comune di Vitoria, dove continua come consigliere, ha biasimato qualche persona per l'indirizzo del PSE-EE di Álava di ostacolare la sua volontà iniziale di aspirare alla segreteria generale di questa formazione, che in settembre lascerà vacante Txarli Txarli Prieto. Così lo lascia scritto in una lettera di due fogli che ha trasmesso ai membri dell'esecutivo socialista di Álava in mezzo al processo seguito dal settore ufficiale per decidere il suo candidato e che ha concluso con la scommessa di Cristina González, la sua portavoce nelle assemblee generali di questo territorio. Lascoz ricorda che la sua voce è in qualche momento di forte divisione interna in mezzo al processo seguito dal settore ufficiale per decidere il suo candidato e che ha concluso con la scommessa da parte di Cristina González, la sua voce non si riferisce alla presenza di tale territorio. Lasciata che la sua voce sia data a questa voce e che la sua voce non è stata comunicata al partito che lo ha citato per un incontro in cui gli ho comunicato la mia intenzione di aspirare a questa responsabilità.
|
Critica le fasi del processo in due fogli inviati ai membri dell'Esecutivo
|
Un anno fa, a seguito delle frodi scelte che hanno permesso al presidente Mahmud Ahmadinejad di continuare al potere, Iran, effervescente, sono il suo potere che è sull'orlo di un cambiamento trascendentale. Il tempo ha posto sordina a quelle aspettative. Gli iraniani sono rimasti ieri nelle loro case, alleggeriti da quelli che hanno chiesto loro nel 2009 di gettarsi sulla strada. I Guardiani della Rivoluzione avevano avvertito delle conseguenze che avrebbero cercato di ripetere le proteste di allora, saldate con decine di morti. Che cosa è accaduto al movimento verde? L'opposizione riformista guidata da due più importanti candidati presidenziali, Mir Husein Musavi e Mehdi Karuin, si è tenuta nominalmente, come le loro richieste di libertà politica. Ma la demoralizzazione è evidente e la militanza è ora sotterranea e dichiarativa, abbandonata la trattazione diretta con il potere integralista. Il prezzo pagato per i partiti scampagniniti dopo il periodo di tempo passato alla di dittatura di Ahmadinejad è stato molto alto in sangue, carcere ed esili. Molti non sono più disposti a rintrarlo e alcuni credono che il fatto per la vicenda e alcuni hanno già fatto che il mancato il regime di fronte alla mancanza di droga, ma il regime.
|
La paura e la repressione pesano sull'opposizione alla dittatura di Ahmadinejad
|
Quaranta familiari dei deceduti nell'incidente aereo dello Spanair - avvenuto a Barajas il 20 agosto 2008 e in cui sono morte 154 persone - hanno presentato ieri una domanda presso il tribunale d'istruzione numero 8 di Las Palmas de Gran Canaria. Nella richiesta sollecitano la sospensione cautelare della miniserie che prepara Telecinco sulla tragedia, secondo un portavoce dello studio legale che rappresenta i familiari delle vittime, coloro che considerano "immorale" l'emissione di Vuelo IL 8714 perché "espongono ai familiari la parte di prima voce ad un dolore non necessario." A questa domanda si aggiungerà un'altra questione che sarà presentata oggi a Madrid. La serie, ancora senza data di uscita, si concentra sulla ricerca delle cause di un incidente aereo pochi secondi dopo il decollo. Al progetto partecipano interpreti così noti come Carmelo Gomeceno nomi di prima campagna (La Regenta, Il metodo o La notte dei girasoliti è stata dettata dal progetto n. 87 (Certo maestro, Il cane dell'ortelano), Fernando Cayo (La signora, Elfanato di guardianomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
Colpiti dall'incidente di Spanair chiedono a un giudice che Telecinco non emetta la miniserie sulla tragedia, interpretata da Carmelo Gomez ed Emma Suarez
|
La rivista ufficiale dell'Accademia di Cinema dedica il suo ultimo numero all'altro cinema spagnolo, vale a dire al quale si fa al di fuori dei normali canali di produzione e distribuzione, a volte senza mezzi tecnici o denaro sufficienti. Si assicura che questi modi facciano fiorire ogni anno nuovi talenti che sono generalmente celebrati dalla critica e spesso premiati in festival. Si fa così perché non c'è altra voce a causa della quale non ci sono più soldi per farle. Con o senza denaro, i film che vengono fatti con minimi mezzi non sono una soddisfazione particolare, contro ciò che si vuole pubblicizzare, contro ciò che è la parola "notte" di "notte" di "notte" di "notte" di "notte" di" di "notte" di "notte" di "notte" di" di "notte" di "notte" di "notte" di "notte" di "notte" di "notte" di" di "notte" di "notte" di" di "notte" di" di "notte" di "notte" di "notte" di "notte" di "notte" di "notte" di" di "notte" di" di" di "notte di" di "notte di "notte di" di "notte di" di" di" di "notte di" di "notte di" di" di" di" di" di "notte di" di" di "notte di "notte di" di" di "notte di" di" di" di "notte di "notte di" di" di" di" di "notte di "di" di" di "notte di "notte di" di" di" di" di" di "notte di" di" di "notte di "notte di" di" di" di" di" di "notte di" di" di" di" di "notte di "notte di "notte di" di" di" di" di "notte di" di "notte di" di" di" di "notte di" di" di" di "notte di" di" di" di" di" di" di" di" di" di" di "notte di "notte di "notte di "
|
I film rischiosi, anche premiati nei festival, incontrano difficoltà ad incontrare il grande pubblico
|
Certificare come ultimato e pagare un'opera pubblica quando era appena iniziata risponde a "la difesa dell'interesse generale". Con questa dichiarazione ha difeso ieri il presidente della Diputación de Pontevedra, Rafael Louzán (PP), il irregolare procedimento seguito per costruire una strada che investiga il Tribunal Superior de Xustiza de Galicia a seguito di una denuncia del PSdeG-PSOE. Sono imputati il Conselleiro Agostino Hernández, direttore delle Infrastrutture dell'ente provinciale quando si sono verificati i fatti, nel dicembre 2008, così come l'ingegnere della Diputación Baltasar Pujales, responsabile di tale opera, la variante di Lira in precedenza nel comune pontevedrés di Salvaterra do Miño. Louzán, che ha dichiarato ieri come testimone davanti all'alto tribunale, ha difeso con assilleiro, il cui lavoro ha fatto da "eccezionale" e che ha fatto da parte di "eglese" la sua voce in cui il presidente ha fatto la sua voce di difesa dei due accusati: sono i tecnici che "certicano, sorvegliano e vedono le opere," non superiori. "Il lavoro di "L'
|
Il presidente provinciale di Pontevedra scagiona Hernandez e segnala il tecnico
|
Il processo di consultazione che ha aperto lo scorso autunno il Comune di San Sebastián tra i quartieri della città è culminato con 621 proposte, di cui la squadra di governo presieduta da Juan Karlos Izagirre, di Bildu, si è impegnata a mettere in atto un totale di 621 iniziative. Essi sottolineano, tra l'altro, la conversione di Añorga in una crociera urbana e la pedonalizzazione di Herrera, come ha fatto ieri a conoscere il rettore dostiarra. Il Concistoro assicura di aver risposto a tutte le idee sollevate dalla cittadinanza nelle 32 riunioni che si sono tenute nei barri e nei villaggi della città nel corso di tre mesi. Dopo aver studiato per cinque mesi le 621 proposte, il governo locale intende eseguire un totale di 267 lungo la presente legislatura. Altre 198 sono considerate inviabili · in questi momenti e le altre 156 sono condizionate dalla situazione economica, dalla maggior parte della plenaria o dalle decisioni che adottano altre istituzioni interessate.
|
La Diputación esaminerà la richiesta di indipendenza del quartiere di Igeldo
|
Un trionfo della meritocrazia? Forse tra qualche anno Jen Selter scoprirà che aver lasciato gli studi universitari per dedicarsi pienamente ad essere famosa su Internet non era il piano senza incrinature che un giorno sembrava essere, ma per ora la sua strategia sembra imbattibile. Grazie esclusivamente al suo account su Instagram, questa ragazza di 20 anni, orionda di Long Island, è riuscita ad avere più di un milione di follower, essere immagine di un'azienda che vende acqua in bottiglia e portavoce di un'altra nutrizione e trasferirsi con la sua madre all'esclusivo Upper East Side newyorkese. Tutto in pochi mesi di chiacchiere e tutto cimentato sullo stesso supporto: le sue posate. Selter possiede un culo così particolare, di una dimensione così affascinante, e una sfericità così gravida, che è famosa in tutto il mondo. Come è possibile andare a fare la cosa che è stato fatto in modo da non poterlo fare nel marzo 2012. Selter si era laureato al l'istituto e stava provando lavori prima di iniziare l'università. Uno di loro è stato monitoraggio di ginna che è stato già da poco tempo, che è stato, che è stato fatto, e che è stato fatto da noi, e che è stato in modo che è stato fatto da noi, e che si è stato a volte.
|
Una newyorkese è diventata uno dei fenomeni più imbattibili e archetipici dei social network grazie alle foto del suo fisico insolito
|
Le catene presentano questa sera le loro scommesse per guidare il primo time di mercoledì. Due anteprime legate alla disoccupazione e gli imprenditori, Cittadini e Codice Emprende, e le nuove edizioni dei programmi C'è una cosa che voglio dire e Chi vuole sposare mio figlio si disputano il favore degli spettatori nella fascia di massima udienza. Juan Ramón Hacas torna alla televisione pubblica per guidare Codice Emprende (23.30). Il docureality seguirà per sette settimane sei imprenditori che lottano per ottenere il finanziamento per realizzare i loro progetti e creare posti di lavoro. I protagonisti, da 30 a 36 anni e provenienti da diverse storie spagnole, avranno l'aiuto di un esperto per convincere la giuria che la loro proposta d'affari è la migliore e così ottenere il premio di 100.000 euro. Il giornalista Juan Ramón Lucas esercita de conducer, reporter e anche mediatore, poiché si tratta di un viaggio che è in grado di individuare i project e viaggiare per incontrare chi ha incontrato più difficoltà. L'altra notizia relativa all'occupazione corre a carico di Antana 3. La catena di persone che hanno perso la popolazione, che Juano anni di età di età.
|
TVE e Antenna 3 puntano su due spazi sulla disoccupazione per guidare la fascia di massima udienza
|
Circa cento persone tra familiari, amici, ex colleghi di lavoro e autorità delle amministrazioni centrali e autonomie murciane hanno assistito la mattina di ieri al funerale per il matrimonio dei pensionati di Cartagena che è morto mercoledì sera nell'incidente ferroviario di Santiago de Compostela. I tre figli di José Luis Valeiras, che è già stato cremato, e Leonor Buendia, hanno ricevuto la condoglianze del delegato del governo nella regione di Murcia, Joaquín Bascuñana, e del consigliere autonomico di Opere Pubbliche e Ordinazione del Territorio, Antonio Sevilla, nel tanatorio Stavesa della città portuale morcena. Uno dei figli è comandante del corpo di ingegneri di spicco in Afghanistan e regresò in Spagna viaggiando su un aereo della NATO per assistere alla cerimonia. Leonor Buendera era maestra e aveva 67 anni. Anche il marito, José Luis Valeiras, la compagnia di professione, ha avuto 70 anni. Tra le corone di fiori dedicate al militare in pensione e alla moglie, maestra ritiro dal collegio San Is amademademademademademademademade di domenica, la sorella di Santinomade della città italiana di Santo e di lingua italiana hanno la compagnia di lingua.
|
I tre figli delle vittime hanno ricevuto le condoglianze del delegato del governo a Murcia
|
Edurne Passavano inizia la discesa della cima del Txindoki (1.348 metri) con le mani nelle tasche. Dice modestamente che è per proteggersi dal freddo, ma in realtà è una posizione naturale che rivela il suo dominio in montagna. Scendi per la zona più pedrogosa e delicata del monte con la stessa disinvoltura che una modella sfila per la passerella, ciò che è anche indicativo della "sommossa" preparazione che ha seguito gli ultimi mesi per affrontare, in poco più di un mese, la sfida di coronare i 14 ottomila posti. La alpinista tolosarra, residente a Barcellona da quattro anni, ha guidato ieri una spedizione al becco guipuzconano insieme a 20 eletti cittadini di Bilbao e San Sebastiano. Faccio le volte di una sherpa di lusso, offrendo i migliori consigli durante il viaggio di montagna. "Subid per l'erba da non scivolosa."
|
Edurne Pasaban conduce l'ascensione di 20 eletti al monte Txindoki - L'alpinista attacca in un mese i suoi ultimi due 'ottomila'
|
Ai russi, il mercato di riferimento più attuale del momento per la loro continua espansione, piace Elche. La terza città in dimensioni della Comunità Valenciana ha ricevuto nel 2013 2.000 visitatori in più di quelli che ha avuto nel 2012, sintomo che la città va nella direzione che vuole, dietro un turismo che spende al di sopra della media. Non tutto è sole e spiaggia nella provincia alicantina. A 3.429 turisti del gigante slavo che hanno camminato per le piazze ililici (il 69% in più che nel 2012) piace l'offerta iliquiana, basata su una stima del centro della città e del patrimonio, ma anche a nove chilometri di distanza da spiagge. Il russo non solo cerca amache e sole, ma anche luoghi con una componente culturale e urbana in cui passare da 8 a 15 notti. Elche non solo ha fatto un forte rinnovamento hotel molto in ritardo rispetto alla città, ma ha scommesso chiaramente per la sua idisincrasia anno locale, ma anche per la sua idisantina. Il russo ha portato ad essere una città che oggi può vantare di avere due Patrimoni dell'Umanità: l'unico palmeral di città e il suo amondo per la tradizione dall'Europa, che da ultimo decennio, ma che ha fatto da parte anche da parte del paese, una nazione, un paese che è stato che è stato che non lontano.
|
Elche aumenta del 69% il flusso di turisti provenienti dalla Russia e spera di migliorarlo nel 2014
|
200 milioni di utenti in 23 mesi. Non ci sono precedenti. Né Facebook né Twitter. Line, il marchio coreano (anche se si sviluppa in Giappone) di messaggistica istantanea che ha scavalcato la barriera dei 200 milioni di utenti, secondo le cifre fornite dalla società. Line è saltato sul mercato il 23 giugno 2011 come un servizio di messaggistica per smartphone, che offre inoltre chiamate gratuite e una grande varietà di adesivi. Il suo successo è stato tale, che il 30 aprile 2013 (23 mesi dopo aver visto la luce), già contava oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo. Line è forte soprattutto nel suo luogo di nascita, Asia, anche se anche in America Latina e in Spagna. La sua originalità è costituita dalle adesivi, specie di emoticon, che sono inviati come messaggi che sostituiscono molte volte alle parole. Anche per essere un'applicazione che si adatta a tutte le piattaforme e sistemi operativi, anche ai computer. Linee sono presenti anche i sistemi di messaggistica istantaneamente elencati, un'idea o scherzare con un gran numero di animali, gesti e immagini con l'aria. Il catalogo include più di 300 pagine e un numero di notizie che sono disponibili.
|
Il rivale di Whatsapp ha ottenuto 50 milioni di affiliati negli ultimi due mesi
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.