source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
In materia di numeri, Shakira lo ha chiaro: dei 72 milioni di bambini nel mondo senza accesso all'istruzione, 32 milioni provengono dall'Africa. Per questo motivo, e ore prima della sua esibizione stasera nella versione madrilena del Festival Rock in Rio, la cantante colombiana ha tirato fuori ieri a Madrid alcuni minuti per presentare il suo progetto sociale più recente: Waka waka. Si tratta di quattro modelli di t-shirt che hanno impresso l'adesivo espressione africana -titolo della sua canzone per l'inaugurazione della Coppa del Mondo - e che hanno come obiettivo di aiutare i bambini orfani e sfollati da conflitti. In questo caso concreto al South African Elementary School. La cantante sta costruendo, inoltre, una scuola nella devasta Haiti e ha in corso altri progetti in Colombia, che vanno da scuole a campi sportivi in zone di scarsa risorse, "la colombiana agirà prima del partito inaugurale del mondiale La cantante italiana, nata nella città costiera di Barranquilla, citando il presidente Nelson Mandela e ha ricordato che nulla "riflessa così profondamente ad una società come la forma in cui questa tratta, a livello mondiale, come la tratta dei suoi figli.
|
La cantante presenta a Madrid le sue t-shirt solidali per raccogliere fondi con cui costruire scuole in Sud Africa
|
Il futuro pinta nero per la coltivazione di agrumi. "Assistiamo ad una crisi di redditività senza precedenti e ad una caduta del prestigio sociale dell'agricoltore" ha detto ieri Celestino Recatalá, vicepresidente dell'organizzazione agricola AVA-Asaja. Entrambi i fattori contribuiscono all'abbandono su larga scala delle aziende. E le conseguenze di questo processo non sono solo economiche. AVA, attraverso la Fondazione Valenciana de l'Agricoltura e l'Ambiente (Fuvama), ha organizzato una giornata per mettere in primo piano le conseguenze climatiche e paesaggistiche della perdita dei campi di arancione e di altre varietà citricolas. AVA, attraverso la Fondazione Valenciana de l'Agricoltura e l'Ambiente (Fuvama), ha organizzato una giornata per mettere in primo piano le conseguenze climatiche e paesaggistiche della perdita dei campi di arancione e di altre varietà citricolas e di citricolas citricolas. Herminio Boira, cattedratico di Botanicas della città di Valencia e vicedirettore dell'Istituto Agroforestal Mediterraneo, ha affermato che la capacità di fissare il biossido di carbonio, è sette volte la presenza di acqua di mare e quasi cinque volte di acque di cui è la fonte d'acqua e di cui la fonte di cui la produzione è la fonte di cui la fonte è la fonte, manna è la quale è n.
|
Esperti convocati da AVA avvisano della conseguenza dei campi perduti
|
In questa crisi si è già fatto con molte imprese pubbliche ï, rilevavano ieri fonti giudiziarie della Comunità Valenciana. Né richiede molto tempo, aggiungeva il professore di diritto Mercantile dell'Università di Valencia Antonio Sotillo: i passi di base per liquidare la televisione pubblica valenzana, creata 24 anni fa, potrebbero essere fatti in una questione di una settimana. Questione diversa, coincideva con altre fonti giuridiche consultate, è che, dopo il fallimento dell'ERE, annullato dai giudici, è che il governo valenzano di una sola parola per evitare nuovi eventi. Questa è la linea assunta dall'Esecutivo autonomo, come ha spiegato ieri il vicepresidente José Ciscar. Ciò comporterà l'estensione dei termini, anche se in eccesso, assicurano gli esperti. Una nuova televisione pubblica dovrà aspettare, per non incorrere in frode il primo passo per la chiusura del canale, assicurano che i casi di malattia siano quelli di cui al precedente regolamento (CER) n.
|
Un decreto e un disegno di legge di lettura unico servirebbero a chiudere l'ente
|
Euskadi ha vissuto ieri una giornata elettorale segnata da una assoluta tranquillità, forse la più serena che abbia sperimentato in tutta la sua storia. Al di là della pioggia che è caduta buona parte della giornata su tutta la comunità e di aneddoti minimi, si è rivelato un giorno senza scosse, molto distante da precedenti ustioni, punteggiati da incidenti nei collegi elettorali, causati nella maggior parte dei casi da simpatizzanti della sinistra abertzale. Questo dispositivo di polizia organizzato intorno al lehendakari, Patxi López, potrebbe essere il simbolo di una Euskadi in calma. Nelle autonomazioni carta del 2009, le dotazioni di quattro furgoni dell'Ertzaintza hanno accompagnato López quando è venuto a depositare il suo voto in un collegio elettorale di Bilbao. A ieri, solo un furgone scoltava alla lehendakari. "È un giorno grande per la democrazia. più volte ha visto il consigliere d'Interno, Rodolfo Ares. Per la prima volta, l'Ertzaintza non ha dovuto intervenire in alcun collegio elettorale, "è un merito di tempo che è stato dato alla le cose da fare, che la notte che è stato che è stato che è venuto a casa, che è venuto a noi, che la prima volta a casa, che è venuto a casa, a casa, che è stata la nata.
|
L'Ertzaintza non ha dovuto intervenire in nessuna scuola per la prima volta
|
Un professore di un istituto di Zaragoza, 43 anni, ha entrato giovedì nella prigione di Zuera (Zaragoza), accusato di avere rapporti sessuali con una studentessa del centro di 15 anni. Il giudice di guardia accusa l'imputato quattro reati di abuso sessuale con prevalenza, una figura legale che comporta abuso per autorità o superiorità presso la vittima. La ragazza, allieva di 3o dell'ESO dell'IES Avempace, ha dichiarato davanti alla polizia che le relazioni tra i due sono state consenzienti; il detenuto nega che ci fosse e che solo la relazione con una "relazione speciale" con la ragazza, "di affezione" è stata messa in atto, secondo l'avvocato dell'ESO dell'IES Avempace. Affinché ci sia abuso sessuale con prevalenza è necessario che la superiorità sia manifesta e che questa superiorità - in questo caso di un maestro verso una studente- abbia bloccato la libertà della vittima al punto che il suo consenso non è stato dato in precedenza.
|
Il giudice gli accusa quattro reati di violenza sessuale per aver approfittato della sua superiorità - La quindicenne dichiara di aver voluto questi contatti intimi
|
La Camera dei conti ha concluso questa settimana una delle relazioni più spinose della sua storia: il di audit degli ERE. Il documento continuerà a dare i titoli con le dichiarazioni che presenteranno i consiglieri del PP la settimana prossima, ma per il momento ha chiuso un capitolo spinoso. L'organo di audit ha ricevuto 109 dichiarazioni da parte delle entità interessate dalla revisione effettuata presso il Consiglio dell'occupazione. In seguito alle obiezioni per l'occupazione, l'economia, l'intervento generale, gli assicuratori e lo studio legale Villasís tra gli altri, sono stati ammessi 24 argomenti nella loro totalità e 28 in parte dalla squadra di audit e dalla commissione tecnica. La seduta plenaria della Camera dei conti ha approvato la relazione definitiva dopo due versioni. In attesa di verificare la portata definitiva delle modifiche finali, le conclusioni della relazione (18 dei 312 paragrafi della relazione interinale) sono state modificate in cinque punti su proposta della squadra di audit. E 'una terza di queste osservazioni sono state approvate dalla Camera dei conti, anche se i cambiamenti nelle conclusioni non sono molto rilevanti, anche se si mantiene la censura generale alla trattazione del fondo da parte delle imprese, dalla Camera dei servizi di consulenza per l'occupazione.
|
L'organo di controllo ha modificato cinque punti delle conclusioni del documento
|
La segretaria di Stato Hillary Clinton ha confermato che il 2 settembre riprenderanno i negoziati tra palestinesi e israeliani sospesi dal dicembre 2008. L'incontro previsto è il risultato dei colloqui indiretti sponsorizzati dagli Stati Uniti e sviluppati negli ultimi tre mesi. Nonostante l'annuncio degli Stati Uniti, si vedono ancora differenze di avvicinamento tra le due parti. Mentre Israele parla di negoziati senza condizioni preliminari, l'Autorità palestinese chiede un accordo sull'agenda da trattare. Sono tante le trattative fallite che l'espressione "processo di pace" è diventata un eufemismo incapace di suscitare troppe speranze. Né in questa occasione, per quanto la semplice attesa di mettere entrambe le parti intorno a un tavolo sia sempre una buona notizia. Tra le ragioni che garantirebbero un più tiepido ottimismo, bisognerebbe sottolineare il rinnovato impegno degli Stati Uniti alla scoperta di una soluzione al conflitto. Il coinvolgimento diretto di Washington continua ad essere la condizione necessaria per raggiungere la pace in Medio Oriente, se non è per nulla la sua parte, la ragione per il pessimismo si trova nel fatto che l'interlocutore sul lato palestinese Mahmud Abbas, la popolazione che è nota come quella che è quella che in cui i territori di cui si trovano, mentre sono le merci.
|
Israeliani e palestinesi tornano a negoziare grazie ai colloqui preliminari incoraggiati dagli Stati Uniti
|
La consulente di giustizia, Idoia Mendia, ha riconosciuto ieri che uno dei principali problemi con cui si stanno affrontando le indagini e le procedure per chiarire i presunti casi di bambini rubati è "il passare del tempo." Mendia ha assicurato che l'intenzione della Procura e dei giudici baschi è "arrivare fino alla fine" "a differenza di ciò che accade in altre comunità autonome" in cui si chiede di archiviare le denunce. In Euskadi ci sono solo 30 casi archiviati su un totale di 223 denunce presentate. Mendia ha fatto queste dichiarazioni a conclusione di un appuntamento tra i dipartimenti di giustizia, Salute e Interno - che compongono la commissione interdipartimentale creata per lavorare congiuntamente nei casi di bambini rubati - e le due associazioni che assistono le famiglie interessate. I rappresentanti ufficiali hanno spiegato le loro azioni per cercare di collaborare alla chiarificazione di questi casi e di accelerarli. Mendia locale che ci sono "lacune" di dati nei registri di Gipuzkoa Fernando Sotillo, avvocato dell'associazione Anadir, ha assicurato che sono "legnate" da parte di persone che hanno "l'iniziativa e da parte di persone.
|
Un'associazione riconosce che le esumazioni hanno creato una certa "psicosi"
|
The concert for Bangladesh, incisa il 1 agosto 1971 e pubblicata nel dicembre dello stesso anno, è stato considerato dalla rivista Rolling Stone, che è stato il miglior disco registrato in diretta della storia, un elenco di 30 album pubblicato nel numero di maggio della prestigiosa rivista musicale. The concert for Bangladesh è stato il risultato di un'iniziativa dell'ex Beatle George Harrison e Ravi Shankar in difesa dei rifugiati bengalesi, vendicati dal conflitto armato che mantenevano il Pakistan e l'India per l'indipendenza di quello che oggi è il Bangladesh. È stato il primo concerto benefico, e un modello per ciò che anni più tardi sono stati eventi moltinari come il Live Aid. Il co-produttore Phil Spector ha voluto trasferire sul palco il suo famoso muro sonoro ·motto molto più luminoso nella rimarginazione del disco, per questo durante tutto il recitato che ha detto a queste persone, a seconda dei casi, a Shankar e al suo sitar.
|
La rivista Rolling Stone sceglie il concerto di George Harrison come la migliore performance dal vivo
|
Le elezioni legislative algerine hanno chiarito non solo il continuo monopolio del potere da parte del Fronte di Liberazione Nazionale (FLN), ma anche che l'esperienza della guerra civile che ha seguito l'aborto della vittoria degli islamisti alle urne, nel 1991, con circa 200.000 morti, è troppo fresca. Gli elettori non si sono uniti agli esperimenti rivoluzionari dei loro vicini (Tunisia, Libia, Egitto). Gli islamisti moderati, ai quali si era vaticinato vincitori, si sono allontanati rispetto al 2007, e l'FLN si avvicina alla maggioranza assoluta parlamentare. La foto dello spettro politico è molto simile a quella di cinque anni fa. Il presidente Buteflika e i generali, che controllano assolutamente il potere, hanno tratto partito alle timide riforme intraprese per evitare che la primavera araba passi attraverso l'Algeria. Si tratti dei sussidi ai milioni di giovani disoccupati, a carico del gas e del petrolio, che sono state trasmesse da altre città, ma che sono state trasmesse da alcuni cittadini, ma che sono stati battuti da una serie di nuovi partiti, la maggioranza più virtuale che reali, o dello sfruttamento dell'apparente stabilità nei confronti dei paesi di frontiera, con l'ultimo esempio sono state manipolate.
|
Buteflika e i militari cercano di evitare che la primavera araba passi per il loro paese
|
Tabakalera ha promosso 13 programmi tra corsi, giornate e incontri, nel 2011. Azioni organizzate dal proprio centro, in collaborazione con Donostia Kultura o ETB, per esempio, o sviluppate presso il Lavoro di San Gijón, secondo la memoria dell'istituto corrispondente all'anno scorso. Iniziative che si aggiungono ad altre come visite o accordi con altre istituzioni il centro conta su un bilancio di circa un milione di euro, ma colpite dal male endemico che attraversa il Centro internazionale di cultura contemporanea di San Sebastián; la mancanza di un direttore e, quindi, l'indefinizione del progetto culturale che deve comporre l'ex fabbrica di tabacco. Il testo indica il timore dei mezzi di informazione se il passato non è saputo rispondere a domande concrete sulla mancanza di direttore generale, il progetto culturale, la crisi economica o i cambiamenti nelle istituzioni del Consiglio che non ci sono state risposte, riconosce la memoria. Il testo indica il timore dei mezzi di stampa se il progetto non è riuscito a rispondere a domande specifiche circa la mancanza di direttore generale, il progetto culturale o le modifiche nelle istituzioni del Consiglio per quanto riguarda il trattamento dei dati personali.
|
Tabakalera riconosce gli ostacoli al suo funzionamento a causa della mancanza di un direttore Il centro limita la sua politica di comunicazione per non rimanere senza risposte.
|
Il governo di Raúl Castro continua a dare indizi che il processo di dialogo aperto con la Chiesa cattolica va sul serio. E anche, che presto si vedranno nuovi "risultati" in termini di più carcerazione di prigionieri politici. Venerdì, durante una ricezione offerta dalla nunziatura dell'Avana in occasione della visita del "cancelliere" della Santa Sede, Dominique Mamberti, il ministro cubano degli Esteri, Bruno Rodríguez, si è rallegrato per il buon momento delle relazioni con il Vaticano e la Chiesa cattolica e ha insistito sul fatto che ora si svolge un "processo che continuerà a produrre in un altro momento la parola "campagna" e perfino di complicità, Mamberti si è pronunciato in modo simile. Constatava che i rapporti del governo con la Santa Sede e l'episcopatolo locale si trovano in "una fase molto positiva" e "da graduale evoluzione" e ha poi espresso il suo desiderio di essere in una sola lingua italiana e quindi la sua visita ha contribuito a "sensibili frutti di maggiore comprensione".
|
L'inviato del Vaticano prevede di parlare con il Presidente prima di lasciare Cuba oggi
|
Dopo aver conquistato il salone, la cucina e la stanza, la tecnologia vuole fare la sua auto. Ford, uno degli sponsor della fiera CES, si è rovesciato con la creazione di un modello di Ford Focus elettrico (non è così nuovo) con una autonomia piuttosto superiore al solito in questo tipo di veicoli. Quasi 300 chilometri con un tempo di ricarica batterie migliorato. L'auto ha inoltre un'applicazione molto interessante, disponibile per iPhone e Android: MyFord servirà ad avere informazioni sullo stato del veicolo nel palmo della mano. Così si può sapere quanta batteria vi sottrae, la prossima revisione, conoscere il percorso attraverso il GPS incluso... Questo, in apparenza, Ford Focus normale e corrente, conta con connessione a Internet, Bluetooth e una notevole attrezzatura di intrattenimento. Il consigliere delegato di Ford, Alan Mullally, vuole comporre un prima e un dopo la prossima applicazione Smodal. "E 'come la sua macchina più presa da parte ghone, che è molto più di un telefono, ma in auto". Al contrario del produttore americano, la firma tedesca Audi, qualè la linea di notizie, l'altro dei protagonisti della mostra, che è la gamma di cui la presenza di cui la presenza di cui è stata mostra, e la presenza di persone, a disposizione di cui è stata da parte da parte di sicurezza che è stata da parte.
|
L'industria automobilistica si aggiunge alle ultime tecnologie
|
I tagli educativi hanno acceso insegnanti, alunni e genitori in varie autonomie (in particolare a Madrid, in guardia, alla voce che ha in tutte le altre. In questo contesto, il nuovo ministro dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport, José Ignacio Wert, si trova di fronte all'arduo compito di ritoccare i vimini di una scuola che ha i nervi a fior di pelle, per cercare di ridurre, per esempio, l'altissima cifra di abbandono scolastico (il 28,4% dei giovani). E lo deve fare, inoltre, mentre le comunità di cui dipende la grande maggioranza della spesa educativa ï continuano a vedere la forbice, rimuovendo gli insegnanti interinali per fare più lavorare i funzionari, eliminando o riducendo i programmi di rinforzo, di sostegno, di nuove tecnologie... Così, il nuovo ministro ha girato il suo discorso in modo da farsi carico del portafoglio meno importante, in quello che sottolinea l'importanza dell'istruzione per il futuro del paese, lo sono forse i risultati che possono essere trovati tra l'offerta di dialogo a tutti i settori e la classica massima dei tempi di crisi: Hacer più con meno tempo. Perché, in aggiunta, inoltre, in quanto l'anno la scuola, i risultati sono stati che i risultati, forse sono stati che i risultati.
|
Il ministro dell'Istruzione, della Cultura e dello Sport si trova di fronte a un nuovo ritocco dei vimini di una scuola con i nervi a fior di pelle per i tagli
|
La guerra intestina causata dalla dissenso di Gianfranco Fini nel Popolo della Libertà (PDL) si è fatta ieri la prima vittima politica. Il finiano Italo Bocchino, fino ad ora vicecapo del gruppo parlamentare alla Camera, si è dimesso dal suo incarico e ha accusato il presidente Silvio Berlusconi di aver iniziato "la purga" dei dissidenti. "Berlusconi ha dato ordine di tagliarmi la testa" ha dichiarato Bocchino. "Mi ha chiamato dicendo che avrebbe tenuto conto con me e che mi avrebbe vietato di andare a un programma televisivo. In un partito democratico questo non dovrebbe passare. "La dissenso punisce uno per educarmi a cento". Le dimissioni hanno riaperto in modo scarna un conflitto che sembrava essersi calmato negli ultimi giorni, e che ha avuto la sua origine nella ribellione di Fini, che ha scelto per il crescente potere della Lega del Nord nella coalizione del PDL, una settimana fa, secondo Bocchino, il PDL "si sta trasformando nel partito di famanoni" dal titolo del partito che non ha lasciato la sua voce.
|
Il Cavaliere forza le dimissioni del 'numero due' del suo gruppo parlamentare
|
Gli hanconi del deficit negli Stati Uniti hanno accusato di aver ricevuto le recenti elezioni in Francia e in Grecia. Come gli arrabbiati elettori europei, i cittadini americani che si recano alle urne in novembre non vogliono neppure tagliare i loro benefici sociali. Un nuovo sondaggio indica che la maggior parte degli americani può tollerare un modesto aumento delle tasse per mantenere forti le reti di sicurezza. Gli attuali problemi di bilancio in Europa potrebbero anche dare un po 'più di tempo a Washington per ridurre l'indebitamento. I politici americani sono noti per ignorare gli eventi in Europa perché ritengono che non siano rappresentativi dell'elettorato locale. I tre quarti di coloro che hanno risposto alla sondaggio affermano che nelle questioni fiscali vi è un legame comune. I risultati di un sondaggio della Fondazione Peter G. Peterson mostrano che gli americani preferiscono chiaramente che la sicurezza sociale e Medicare siano protetti da una tassa molto bassa. I tre quarti di coloro che hanno risposto alle lettere sono le parole che sarebbero state trasmesse da un lato all'altro. I risultati di queste ultime sono quelli che non sono stati toccati da un lato all'altro. Ma solo una minoranza consegnerebbe l'1% dei loro benefici per ridurre un debito nazionale vicino a 11 biloni di dollari. I risultati indicano che non sono stati nuovi.
|
Un sondaggio indica che gli americani possono tollerare un modesto aumento delle tasse per mantenere forti le reti di sicurezza
|
Può essere depresso nel pozzo della Seconda, ma il Celta parte da una premessa: dà un buon trattamento alla palla. Eusebio, il suo tecnico, comincia a pensare che da lì vengono parte delle sue miserie, ma nella Coppa, senza le strette della classifica e davanti ad un rivale di fuste, ha invitato i suoi ragazzi a recuperare il libro, a combinare e a piacersi, a sorprendere un Villarreal che dall'allineamento ha reso chiaro che arrivava a Balaidos a risolvere e risparmiare sforzi al ritorno, ma che ha firmato un partito deplorevole. Senza un riferimento chiaro in attacco, il Celta ha sollevato una guerriglia, Aspa e Abalo, due estremi che si muovevano in tutto il fronte dell'attacco.
|
Il Celtico e' stato colpito solo da quelli di Valverde nella seconda parte.
|
Sotto una continua pioggia e un vento racemato, la corsa popolare del giorno di fine anno, la San Silvestro Vallecana, ha celebrato la sua 45a edizione con un tour su e giù tra gli stadi Santiago Bernabéu, a Chamartin, e Teresa Rivero, a Vallecas. Questa volta senza appena incidenti nella prova per dilettanti (più di 30.000 iscritti), che hanno mostrato i loro travestiti e spirito più festoso. Ci sono stati solo 11 persone che hanno avuto bisogno di assistenza, principalmente per cadute e qualche svenimento. Una donna di 40 anni è stata ricoverata dopo un svenimento, anche se il suo stato non è grave. Nella corsa riservata ai professionisti due atleti kenioti hanno ottenuto il trionfo. Moses Masai, in categoria maschile, e Vivian Cheruiyot, in femminile, sono stati proclamati i vincitori in tempo reale sui 10 chilometri di strada madrilegna. tra i non professionisti, la vittoria è stata per il marocchino Annuar Dabab e la triatleta madrilegna Ana Burgos.
|
I kenioti hanno recitato la gara, che quest'anno era passata dall'acqua.
|
L'impresa spagnola Zara ha accettato di effettuare un investimento milionaria sociale in Brasile dopo una serie di denunce di pratiche di lavoro, in condizioni vicine alla schiavitù nelle fornitrici che avevano subfornite. L'accordo è stato firmato questo lunedì a Sao Paulo e approvato dal Ministero del Lavoro del governo brasiliano. La multinazionale di abbigliamento spagnolo si impegna nell'accordo firmato (un termine di adeguamento di condotta) a eliminare "le precarie condizioni di lavoro delle imprese fornitrici" e a investire in azioni sociali 1,8 milioni di dollari (1,4 milioni di euro). Il documento prevede anche la creazione da parte del gruppo tessile spagnolo di un fondo d'emergenza per risolvere eventuali situazioni di precarietà tra i dipendenti assunti dalle sue controllate. L'accordo prevede, secondo gli analisti brasiliani, un'ammissione di colpa per le accuse di lavoro in condizioni di schiavitù che lavorano per l'impresa. In un principio Zara aveva negato quelle stesse accuse, sostenendo che si trattava di imprese subappaltate e che si trattava di società di cui alla legge n.
|
L'impresa eliminerà "le precarie condizioni di lavoro" delle sue fornitori e investirà 1,4 milioni in azioni sociali
|
Affluenza notevole di pubblico negli atti; vendite di libri · molto al di sopra delle aspettative iniziali ·, secondo i responsabili della FNAC responsabili della libreria e la constatazione che il marchio Barcellona è molto di moda. Sì, il 33° Salone del Libro di Parigi chiude oggi le sue porte consolidando Barcellona come città letteraria presso il pubblico e il settore editoriale francofono. Ma i quattro giorni di fiera dove la città è stata l'ospite d'onore hanno dato, in chiave interna, un successo tacito ancora maggiore: la mescolanza nel programma di atti di catalano · maggioritari · e in castigliano che ha sollevato in questa occasione l'Institut Ramon Lllull (IRL) (la naturalezza con cui è stata accolta ha chiuso in modo tacito la ferita tra i due mondi letterari prodotta nel 2007 nella Fiera di Francoforte, quando la Generalitat ha scelto per lo scrittore in catalano, se hanno ragione l'invito ad una città come Barcellona (e non ad una specifica letteratura) con cui ha tenuto per forza l'inclusione degli autori in entrambe le lingue, i responsabili dell'IR hanno giocato meglio le sue attività in quanto è stata in seguito a più volte in passato.
|
L'Institut Ramon Lullo non esclude di ripetere il modello del Salone del Libro francese alla Fiera di Goteborg
|
Il governo dell'Iran ha invitato ieri a visitare alcuni impianti nucleari, ma esclude dall'offerta le quattro potenze occidentali che partecipano ai negoziati sul programma atomico iraniano: Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania. Sì sono invitati, invece, Russia e Cina (gli altri due membri del cosiddetto gruppo UE 5+1), oltre alla presidenza dell'UE, Cuba e alcuni paesi arabi accreditati presso l'Agenzia internazionale dell'energia atomica (AIEA). Il governo iraniano assicura che il suo invito è un gesto di "buona volontà" e apertura sul suo programma nucleare, che l'Occidente sospetta di essere destinato a produrre armi atomiche. La visita, che avrà luogo nei giorni 15 e 16 gennaio, ha espresso la sua crescente frustrazione per la mancanza di cooperazione iraniana con i suoi ispettori. L'AIEA, l'ente di controllo atomico dell'ONU, visita regolarmente impianti iraniani, tra cui quella di Natanz, ha espresso la sua crescente mancanza di contatto con la popolazione italiana.
|
L'invito, che gli Stati Uniti definiscono "ardite," esclude le potenze occidentali
|
Il sindaco di Sanxenxo, Catalina González, del PP, ha scagliato ieri un presunto tentativo di ricatto le denunce che hanno dato luogo alla settimana scorsa la Guardia Civile ha reclamato documentazione sulla gestione urbanistica del Comune pontevedres. Accompagnata da cinque degli edili di distanza dalle case popolari, González è apparso davanti alla stampa per dare la colpa ai recenti danni giudiziari che la legge di ordinazione consente ai privati di denunciare e di far parte di casi di illegalità urbanistica. · Tristemente, per alcune persone che denunciano la presenza di un numero molto elevato di persone, e la terza è molto legata alle precedenti" ha detto d'ingresso i governi che non hanno diritto alle licenze, si è lamentata la sindaca, e poi si è rivolta ai denuncianti, ai quali non è stato identificato dal nome, e poi rivelò che si aspettano nuove denunce.
|
Caterina González afferma che dietro le denunce ci sono persone legate al municipio
|
Familiari di vittime del franchismo si sono incontrati ieri con Paolo de Greiff, relatore speciale dell'ONU per la promozione della verità, della giustizia, della riparazione e delle garanzie di non ripetizione, che è arrivato martedì scorso in Spagna per esaminare per due settimane che cosa hanno fatto il governo e la giustizia spagnola per loro. All'appuntamento sono accorsi così tanti familiari di scomparsi che molti non hanno potuto entrare nell'hotel dove si svolgeva l'incontro, ma De Grieff è uscito e per megafono ha ringraziato tutti la sua presenza, mentre ha manifestato il suo impegno per la vicenda che le è stata portata la Spagna. Da martedì scorso il relatore dell'ONU non ha potuto entrare nella storia delle donne che si sono recate in visita, ma che De Gheliff è uscito e per megafono ha ringraziato tutti la sua presenza, mentre l'exjuez de l'Audiencia Nacional Baltasar Garzón, l'avvocato delle vittime che si sono recate in Argentina contro i crimini di Franchismo, Carlo Slepoy, e il suo soggiorno nella stessa città olandese che ha compiuto la maggior parte delle esumazioni della guerra civile in Spagna, Francisco Etxeberria, tra gli altri.
|
Familiari di scomparsi dalla guerra civile si incontrano con un inviato delle Nazioni Unite
|
12 Cai-Cai Vilu e Tren-Tren Vilu sono, nelle cosmogonie mapuche, due serpenti litiganti con potere per far salire la terra e le acque. Dalla sua concordia è nato l'arcipelago di Chiloé (Chile). Vilu è una lampada a sospensione progettata nel 2013 da gt2P e prodotta da DHPH. La lampada è fatta digitalmente, ma le tessere in alluminio di cui è composta sono state assemblate a mano. La sua particolare geometria obbedisce alla definizione di parametri iniziali e alla programmazione del suo sviluppo formale. Un pezzo che non lascia indifferente e conferisce personalità ad uno spazio. www.dhph.com
|
Fisica, chimica o biologia. Arredamento domestico che fa eco ai più recenti progressi delle scienze naturali
|
Le università pubbliche di Madrid riceveranno 42 milioni di euro meno nel 2014 nel capitolo di nominativa, il denaro utilizzato per pagare le retribuzioni dei loro dipendenti, tra le altre voci. A questa discesa · che Istruzione si aspetta che recuperino con l'aumento delle tasse pagate dagli alunni, il denaro utilizzato per pagare le retribuzioni dei loro dipendenti, tra le altre. Il presidente della Conferenza dei Rettori di Madrid (CRUMA), Fernando Galván, assicura che la consulenza ha tagliato inaspettatamente altri 22,5 milioni di euro del bilancio 2013 per gli ultimi tre mesi dell'anno. Questo mette a rischio i conti delle università, segnala. ·O smettiamo di pagare, o abbassiamo stipendi o licenziamo più personale. Un portavoce del Consiglio d'istruzione segnala che la procedura per questo corso è stata la stessa che nel 2012-2013. ·La nomina di milioni di persone 'camponate' secondo il corso accademico, parte all'inizio e parte a partire da gennaio 2014 '. 'Sabiania' di questa misura. Il Consiglio di governo ha approvato un accordo 'campo'melle meno settimane che contatte per il bilancio che è tenuto a distanza. '4 '. '
|
Il presidente della CRUMA denuncia una riduzione di 22 milioni nel 2013 da parte del governo regionale
|
L'exalcalde de Lloret, Xavier Crespo, ha dovuto precisare davanti al giudice i due viaggi che ha fatto in Russia insieme al presunto capo della trama di riciclaggio di denaro, Andrei Petrov. Il primo è stato nel 2008. Xavier Crespo ha ammesso che Petrov ha ideato e pagato quel viaggio, anche se ha difeso la sua bontà. Secondo il deputato, Petrov lo ha insistito per visitare l'azienda del suo capo in Russia, Victor Kanaikin. In quel primo viaggio, Crespo ha viaggiato accompagnato sua moglie e uno dei suoi figli, che allora ha dato vita alla sua casa. Sua moglie, ha dichiarato, non voleva andare, ma Petrov ha insistito su di lui. E il bambino lo ha portato con sé perché non poteva lasciarlo da solo a casa. Quel viaggio pagato da Petrov ha durato tre giorni, da venerdì a domenica. La famiglia Crespo ha fatto un viaggio in classe business, anche se l'exalcalde ha toccato che oggi ha avuto luogo in maniera molto speciale il giorno scorso.
|
Crespo, ha informato il giudice dei due viaggi che ha fatto in Russia con il presunto leader della trama di riciclaggio.
|
La Diputación de Gipuzkoa, governata da Bildu, ha proposto ieri ai Comuni di questo territorio la possibilità di intervenire nella gestione di coloro che presentano una situazione finanziaria di ·extrema gravità · e non hanno risorse per restituire quest'anno la liquidazione del Fondo Foral de financiamento Municipal de 2011. Esso prevede un trattamento d'emergenza · che ha istituito la Fondazione forale per assistere quei concistoratori con problemi [economici] strutturali. La forte caduta della riscossione fiscale nel 2011 ha chiuso quell'esercizio con un saldo negativo di 49,7 milioni di euro per i comuni di cui alla lettera a) e alla lettera a), che dovrebbero restituire questo mese in totale. La deputata delle Finanze, Helena Franco, e l'onorevole generale, Martin Garitano, hanno citato ieri a San Sebastián i sindaci della provincia ·59 degli 88, di cui alla lettera b) per presentare loro formule che permettono di prendere in consegna queste ultime le somme menzionate. Nell'ambito della precedente legislatura, con governo foral de PNV e Hamaikabat, e davanti allo stesso problema, ha consentito ai comuni di rinviare le restituzioni in questi anni.
|
Il Tesoro Forale offre formule per i comuni per far fronte ai 49,7 milioni che devono restituire questo mese
|
Lo scorso giovedì è iniziato ufficialmente il periodo di sconti estivi. La coincidenza quest'anno con l'aumento dell'IVA ha potuto contrastare in una certa misura l'effetto delle riduzioni, ma è certo che molti consumatori hanno rintracciato le diverse aree commerciali alla ricerca di qualche affare. Nel mondo dell'investimento, la ricerca di chollos è più difficile, ma a volte quelli che rischiano più spesso hanno ricompensato. L'Ibex 35, il principale indicatore della Borsa spagnola, retrocedeva del 22,42% nel primo semestre. Si tratta del peggior avvio nella storia del selettivo. Questo varapalo ha colpito logicamente la valutazione delle aziende. Nel mondo dell'investimento, il rapporto più comune per determinare se un'impresa quotata costosa o a buon mercato è il PER. Questo indicatore indica il numero di volte che il beneficio per azione è contenuto nel prezzo dell'azione. Già alto è il PER, più caro in teoria quota una società e viceversa. La redditività per dividendo il dato Ibex, il 5,6%, è anche il numero di volte che il beneficio per azione è contenuto nel prezzo dell'azione.
|
La caduta semestrale rende l'Ibex l'indice più economico
|
La Diputación de Bizkaia ha ordinato l'arresto delle opere dell'antica fabbrica d'armi Astra, a Gernika. Come ha detto ieri Juan María Aburto, i lavori sono stati avviati senza conformarsi alla normativa ciÃ2. Il portavoce foral ha spiegato che l'edificio si trova protetto come rotondo monumentale affetto al Cammino de Santiago 47. Ciò che ciÃ2 à ̈ costretto a presentare presso l'istituzione provinciale, il progetto d'opera e a ottenere la conformità o, nel suo caso, le misure correttive al Cammino de Santiago 47. La decisione suppone un altro capitolo del prolungato scontro che mantiene la diputazione, nelle mani del PNV, con il governo vasco dall'arrivo dei socialisti ad Ajuria Enea nel 2009. L'Esecutivo ha avviato l'antica manifestazione di "sorveglianza," in collaborazione con il Comune di Gernika, proprietario dell'immobile, un progetto culturale, per il quale ha stanziato 1,5 milioni di euro. L'aspirazione à ̈ che, una volta rimosso, il vecchio edificio à à à ̈ diventato un polo di importazione, in cui à à à à à ̈.
|
La Diputación sostiene che i lavori sono iniziati "non conformi alla normativa"
|
I pettegolezzi politici devono provocare una battuta o una risata che, all'improvviso, si congela, il fatto che la parola "casa" è "casa" a qualcuno potente o, ancora di più, contenere una diatriba contro il potere che finisce facendo lo spettatore participe dello stesso scherzo, introducendolo nella sua invettiva e trasformandolo anche in erba delle fiamme dell'umorismo? Per capirci, Il dittatore, satira di Sacha Baron Cohen sulla tirannia in certi paesi arabi di apa bombante ricchezza nelle alte sfere e abracadabrante povertà nel popolo piane (Libia, senza andare oltre), che finisce anche lanciando da parte del potere occidentale, contiene battute politiche che possono provocare la carcajada. Four lions (Christopher Morris, 2010), commedia su un gruppo di musulmani rocked il problema dell'ocada.
|
'Il dittatore', di Sacha Baron Cohen, satirizza la tirannia in certi paesi arabi ricchi di alte sfere e abracadabrabrabrante povertà nel popolo
|
Perché a un cittadino o cittadina che vive al centro si perde la strada tutti i giorni della settimana e, tuttavia, un altro che vive a Benicalap una volta al mese? È che uno paga più tasse dell'altro?, chiede l'assessore di EU Rosa Albert al governo locale di Valencia. I dati ufficiali confermano che nella zona 1 della capitale, che comprende i distretti di Ciutat Vella, Eixample, Extramurs, Olivereta, Patraix, Jesús e Poblats del Sud, si blatera la strada ogni giorno, mentre nella zona 2 si copre la zona nord della città (i distretti di Campanar, Saïdia, Pla del Real, Camines al Grau, Algiros, Benimaclet, Rascanya, Societa di citta di cittadino, Poblats del Nord i dell'Oest), con una popolazione di 370.000 abitanti che si fa una volta al mese.
|
Il gruppo UE chiede al governo di Barberá lo stesso trattamento di pulizia per tutti i distretti di Valencia
|
Sono una turista del calcio. Mi arrotolo alle partite solo nei mondiali, solo quando gioca la selezione del mio paese, e, come brava turista (qualcuno che guarda senza capire cosa vede), festeggio come un imbecille quando vince. Comunque, martedì 8 luglio, il giorno in cui la Germania ha fatto sette gol al Brasile, sono rimasta impressionata come chi vede uno spettacolo sanguinario e violento, qualcosa che avrebbe preferito non vedere. Non mi è piaciuto che il Brasile perdesse in quel modo, non mi sono piaciute le scherzi del dopo e, anche quando nella finale i brasiliani hanno incoraggiato la Germania, tutto ciò rimaneva infelice. Il 10 luglio, in conferenza stampa, un giornalista brasiliano ha chiesto a Sabella, il tecnico argentino, se aveva vinto all'Olanda per non confrontarsi con il Brasile, un'arte fatta di fine, ma è stata una fortuna che il Brasile e per questo è andato alla fine.
|
Non mi e' piaciuto che il Brasile abbia perso cosi', non mi sono piaciute le battute di dopo.
|
Vuole vedere Barcellona, vogliono promuovere l'NBA e dare spettacolo e vogliono vincere il campione d'Europa. Ma hanno appena una settimana di allenamenti, hanno perso con frepito lo scorso lunedì a Londra presso il Minnesota (111-92) nell'unico amico di preparazione che hanno disputato, non possono contare su Bynum né Walton, feriti, e Kobe Bryant, che si recupera da un'operazione in ginocchio, non giocherà in linea di principio più di 10 o 12 minuti. Sono i Lakers, i campioni della BA. Magnana, a meno che la citta di casa a meno che il Palau Sant Jordi (20.30, Canal +), vi attende il campione d'Europa, il Regal Barcelona, in una partita che ha suscitato un'enorme aspettativa e per il quale si sono esauriti in cinque giorni le 17.000 voci disponibili. "Mi sa che la citta di casa non è male persa. Ma so che è una vera e propria fotografia di gas molto verde, con le perdite di giocatori importanti. E il Barça ha un equipazzo, è con le batterie messe e roto. Lo a cui mi piace vedere che i giocatori sono stati di calcio, che sono tutti i giocatori qui.
|
I Lakers, senza Bynum e con Kobe a metà gas, mischiano promozione e sfida nella loro visita a Barcellona
|
Il Regno di Veriveri, che oggi debuttiamo in esclusiva, è il nuovo disco dell'artista cantabro Nacho Mastretta. L'album è composto da nuove canzoni ispirate a ciascuno dei musicisti che compongono l'orchestra che porta il suo cognome, Mastretta. Il suo precedente lavoro è stato Vivan i musicisti (2008, Nuovi Media) Miglior Album di Fusione nella XIV Edizione dei Premi de La Musica e Premio UFi al Miglior Album di Musiche del Mondo 2009, Da allora Mastretta ha girato per Spagna, Argentina, Inghilterra, Ghana, Marocco e Brasile. Ha registrato le bande sonore di Giorni Azzurra, Nessuno è perfetto e Il Gran Vazquez. Infatti questo nuovo lavoro include la premiere della Suite del Gran Vasquez, che sviluppa i temi principali della colonna sonora del film di Oscar Aibar, Questo progetto - finanziato grazie al Crowdfounding, che ha favorito la pubblicazione di questo nuovo lavoro e la riedizione dei Musici ieri mattina prossimo a Madrid.
|
Ascolta in esclusiva 'Il Regno di Veriveri', nuovo disco del musicista cantabro, finanziato da 'crowdfunding'
|
Go Tiger, go!, gridano a Woods da ogni angolo di Augusta. Go, Tiger, go! Ma il Tiger non si immischia. Se forse un leggero gesto di ringraziamento si intreccia il cappello quando arriva al green e si rompono gli applausi. È il Tiger di sempre, lo sguardo su un punto indeterminato quando cammina, le labbra sussurrando non si sa cosa per se stesso, come se fossero le parole di un ipnotizzatore. È ancora una volta il suo modo di comportarsi nel campo, il suo rituale per iniziare la conquista di Augusta. La concentrazione su un punto determinato quando cammina. Tiger ha consacrato la sua vita al golf. Non era solo suo padre, Earl, quello che era ossessionato dal fare del piccolo una maquinita. Era anche Woods quello che voleva giocare fino a quando non poteva più, fino a quando non si addormentava oggi il gioco è tornato a casa. La sua macchina è stata scampata da lui.
|
Woods, tredicesimo, firma due colpi sotto coppia al primo giro ma non esaurisce lo stretching sul secondo
|
Il Consell ha annunciato l'emissione di debito per un valore di 1,8 miliardi di euro in obbligazioni patriottiche per coprire, tra l'altro, il pagamento a fornitori. In mancanza di una settimana per la scadenza del termine, sono stati collocati 650 milioni di euro, come ha riferito ieri il Consiglio d'Economia. Cioè, il 36% del totale previsto. Ma c'è un altro modo di contare le cose. "Il Consell ha posto oltre l'80% dell'importo assicurato dalle istituzioni che piazzano l'emissione di obbligazioni al dettaglio che sta eseguendo la Generalitat," conta lo stesso comunicato dell'Economia. L'importo assicurato dalle banche e casse è di 800 milioni ed è il minimo garantito dagli interessi che vengono pagati a tali enti. Niente dice il comunicato della cifra complessiva di 1.800 milioni di euro. Tutto questo paga le tesi dei seri problemi di cassa della Generalitat. Infatti, lo stesso presidente eletto, Mariano Rajoy, ha affermato la scorsa settimana, "Hamerda madame che li aiutino" nella riunione con i presidenti autonomi del PP, Rajoy ha avvertito che di non porre il debito, la Comunità di Valenciana potrebbe arrivare alla banca, "Le emittenti che l'economia che possono avere la possibilità di deposito a due anni a breve scadenza.
|
Copre 650 milioni di euro su 1.800 emessi a sette giorni dal termine
|
Dopo che l'Istituto di studi economici, il think tank della CEO ha esposto i motivi del no all'indipendenza, il Circolo di economia ha raccolto ieri le argomentazioni del sì. Questi sono arrivati dalla mano del Col·lectiu Wilson, sei economisti catalani di prestigio internazionale che hanno reso la sede dell'istituzione minuscola. Il direttore del Centro di ricerche sull'economia internazionale (CREI), Jordi Galí, ha spiegato che il gruppo nasce da un'azione di indignazione di fronte a molte affermazioni sulle conseguenze dell'indipendenza, che vanno da un paese all'altro senza fondamento, che vanno da un paese all'altro senza fondamento. Il direttore del Centro di ricerche sull'economia internazionale (CREI), Jordi Jaume Ventura, ha spiegato che i benefici di smettere di avere deficit fiscali con il governo centrale, di 2.251 euro per abitante e di persone, secondo il metodo del flusso monetario di lettere neutralizzato dalla via delle spese, che non sarebbe compensato da una parte all'altra dei costi del nuovo Stato, di 383 euro all'anno. Ventura ha assicurato che ai piccoli stati va bene se hanno un'economia aperta e ha detto che il principio che anche che il fatto che la presenza di fondi che la mancanza delle organizzazioni fiscali è la mancanza di cui la mancanza di cui è stata.
|
Secondo il gruppo degli economisti, il dividendo fiscale compenserebbe i costi di creazione di strutture statali
|
Gli agenti dell'Unità Ambiente della Polizia Comune hanno effettuato negli ultimi giorni una curiosa cattura, molto rara nelle strade della capitale. In collaborazione con la Sezione Canina e le lacerazioni del Centro Protezione Animali, hanno catturato dodici maiali vietnamiti nella zona del fiume Manzanares che sono stati trasferiti al Centro Protezione Animale (CAP), di Madrid Salute, ha riferito ieri il Comune. Le catture si verificano dopo aver ricevuto diverse lamentele dagli utenti e personale di manutenzione del Parco Comuni del Manzanares. Nelle stesse sono stati avvisati le autorità di polizia che c'era anche una piara di maiali vietnamiti sulla sponda destra del Parco Nativo all'altezza del numero 141 della strada dei Rosales. Questi animali stavano inoltre causando gravi detroni nelle zone terrestri vicine al fiume e nelle zone verdi esistenti tra la strada pedonale e la pista bici scampata da parte di persone che erano state a conoscenza dei suini e che hanno dichiarato di essere la persona incaricata di tenere i suini, utilizzando un vagabondage di cui le persone sono state in possesso di un certo numero di animali.
|
Alcuni vicini si lamentarono con la Polizia Municipale della capitale che stavano invadendo uno dei margini del fiume
|
Il clan di Los Lalai sceglieva con cura le sue vittime. Prima di offrire loro un falso lavoro di ballerine o cameriere, studiava bene il profilo di ogni donna: la sua formazione, il suo carattere, se avevano oneri familiari e se vivevano in un ambiente di povertà. Si trattava di scegliere le più docili, per portarle dalla Romania alla Spagna, e una volta nella Costa del Sol, sfruttarle sessualmente con il minimo di incidenti possibile. Il corpo nazionale di polizia ha disgregato a Malaga questo gruppo criminale che presumibilmente raccoglieva e costringeva a prostituirsi le donne romane nel poligono del Guadalhorce di Malaga. Gli agenti hanno arrestato 12 persone, uno di loro minore età. La maggior parte è originaria della città costiera di Mangalia (Romania). Nove di loro sono state introdotte in carcere poche settimane, le cui vittime erano state catturate dalle loro famiglie, le quali avevano ricevuto la libertà.
|
La banda sceglieva le sue vittime, le quali promettevano un lavoro all'ospizio.
|
Itziar González, arquitecta ed ex consigliere di Ciutat Vella nell'ultimo governo socialista, sostiene che alcune catene di ristoranti installati a La Rambla di Barcellona sono un sistema di riciclaggio di denaro sporco. In un'intervista a RAC-1, l'edil, che si è dimessa dalla sua carica nell'aprile 2010 dopo aver ricevuto minacce e ïpassato molto paura ciÃ2 il suo domicilio à ̈ stato assalito, ha affermato: "La Rambla si à ̈ occupata per affari che considero fraudole, come una serie di ristoranti che fondamentalmente sono un sistema di riciclaggio di denaro sporco. E continua: "A tutte queste catene di ristoranti di tapas non à ̈ stato arrotolato, se un ispettore fiscale chiede loro le ricevute del noleggio, mi piacerebbe vedere cosa troverei. L'exedil à ̈ convinta che si sia prodotto una frattura molto grande a La Rambla a La Rambla tra il giorno e la notte. à ̈ la notte in cui nulla à à ̈ vuoto tutto e appare un sottomundo di attività ̈ perchà à à à ̈ al controllo sociale: non ci sono vicini, negozi, non ci à ̈ niente à à ̈ niente ̈.
|
Itziar González sostiene che alcuni ristoranti sono copertura di attività irregolari
|
La sinistra abertzale celebra l'ultimo comunicato dell'ETA, lanciato in occasione dell'Aberri Eguna (giorno della patria), e in cui la banda valorizza "la nuova era" che si sta aprendo "in relazione alla situazione politica" basca. In un altro comunicato, Sinistra Abertzale sottolinea "l'impegno assunto dall'ETA con la nuova era aperta in Euskal Herria così come con il processo democratico in corso." E aggiungiamo: "Noi riteniamo importante segnalare che l'ETA pone la chiave per dare la dimensione e la capacità di decisione al popolo basco e che sia la libera adesione popolare il garante e motore dello sviluppo dei diversi progetti politici, compreso quello dell'indipendenza" (città Abertzale fa "un appello a tutti gli attori politici affinché diano la dimensione che il momento politico che viviamo in Euskal Herria esige, l'organizzazione terroristica per il diritto all'indipendenza e agli interessi e punti di vista cortoplacisti, l'unica cosa che è "la lingua italiana e impegni con l'opportunità aperta per la risoluzione definitiva del conflitto politico".
|
La banda terroristica ritiene che si stia aprendo "una nuova era" e sottolinea la lotta per l'indipendenza in un messaggio in occasione dell'Aberri Eguna
|
Tre gruppi scientifici americani che hanno analizzato modelli di variazione genetica in diverse popolazioni hanno dato con una mutazione, che avrebbe dovuto verificarsi più di 85.000 anni fa, e che permetterebbe agli Homo sapiens del centro Africa di migrare in tutto il continente. La mutazione è in un gruppo di geni del cromosoma 11 coinvolti nella conversione di acidi grassi polinsaturi di origine vegetale in acidi polinsaturi necessari per aumentare le dimensioni del cervello, la loro complessità e le loro funzioni, come spiegano i ricercatori, che riescono così ad associare la base genetica con la cosiddetta grande espansione africana dell'Homo sapiens. Con varie ricerche genetiche da parte di donne che sono state trasmesse da parte di H.sapiens in data di nascita di circa 180.000 anni fa, ma che sarebbero rimasti confinati circa 100.000 anni in una zona con abbondanti laghi al centro dell'Africa, come i ricercatori del Centro Medico Wake Forest Baptist che formano una delle tre squadre di ricerca, presentata in una rivista Plos One e ceti umani che sarebbero stati in possesso di acqua e che avrebbero dovuto essere tenuti da D. Akey (Università di Washington).
|
La variante avrebbe permesso agli uomini primitivi in Africa di convertire gli acidi grassi delle piante in composti necessari per aumentare la dimensione cerebrale
|
Da un anno e mezzo denunciano il blocco del contratto collettivo del commercio tessile. Ieri hanno approfittato del primo giorno di sconti per uscire in strada a protestare. La disoccupazione era convocato solo per quel giorno da CIG, UGT e CC OO nella provincia di Pontevedra, ma dove effettivamente si è notato è stato nelle città. I picchetti sono stati organizzati dalla prima ora presso il Museo d'Arte Contemporanea di Vigo. Proprio quando aprivano le porte gli Zara, H&M, Cortefiel, Bianco, Pull&Bear, Mango e altri stabilimenti. Da lì hanno iniziato a volare le uova verso le vetrine, a suonare i fischietti e ha iniziato la presa di adesivi: "Pedrama per folgo". Sia i clienti abituali che gli stranieri che avevano appena sbarcato nella banchina di navicellette "ci sono state persone sorprese e incannedde in occasione della manifestazione locale. "In caso di denunce, i sindacalisti chiedevano loro "colleggianti" e uno "sforzo" per lasciare i loro acquisti per il secondo giorno di sconti.
|
Un centinaio di impiegati del commercio tessile ha cercato di forzare la chiusura delle grandi catene il primo giorno di sconti di estate
|
Il consigliere Aburto, affiancato dalla direttrice dei servizi sociali, Lide Amilibia, e il direttore dei Corsi estivi dell'UPV, José Luis de la Cuesta. Il consigliere per l'Occupazione e le Politiche Sociali, Juan María Aburto, ha espresso oggi la sua "preoccupazione" per la sensazione di "disimpegno sociale" esistente nella società basca in seguito alla crisi e alla sua possibile derivazione in discorsi che mettono in discussione la legittimità degli aiuti sociali, "soprattutto quando i destinatari sono le persone migranti." Aburto ha partecipato questa mattina alla presentazione del corso estivo dell'UPV su "Spamparo Sociale," nel quale parteciperanno esperti in materia che analizzeranno le ragioni per le quali il 10% della popolazione si sente trascurata dalla società e dalle istituzioni, "oltre a lesa per la presenza della popolazione immigrata" oltre a quelle che ne hanno dato prova, per quanto riguarda il fenomeno vasco dei servizi sociali.
|
Il consigliere per le politiche sociali deplora i discorsi che mettono in discussione la legittimità degli aiuti agli immigrati
|
Il vicepresidente, dopo la riunione del plenum del Consell che si è svolto ad Alicante circondato da un ampio schieramento di polizia per evitare proteste, ha ricordato che qualsiasi persona giuridica accusata può chiedere che il rappresentante dell'Abogacia de la Generalitat, ma nei casi di corruzione dovuta alla possibile collisione di interessi, gli imputati si cercano di difendersi, e in caso di assolvimento o che la causa sia infine archiviata, l'amministrazione assumerebbe le proprie spese di rappresentanza, ciscar ha detto che tale denaro è richiesto in quanto la persona giuridica non è in grado di fornire la prova della propria difesa, e che l'imputato ha il diritto di chiedere la propria difesa, e che la causa è stata infine archiviata, l'amministrazione assumerebbe le proprie spese di rappresentanza, che la somma di cui trattasi è fatta menzione della presenza di una persona fisica o giuridica.
|
Il Consell ha modificato senza pubblicità nel 2012 la legge che disciplina l'assistenza legale della Generalitat
|
L'Andalusia si avvia verso un ribaltamento storico nelle elezioni della prossima domenica, la cui importanza va oltre i confini di questa comunità. In seguito a 30 anni ininterrotti di potere, il PSOE ha creato e mantenuto l'amministrazione andalusa in tutta la sua estensione e questa comunità ha funzionato come sua media elettorale per eccellenza. La sua prevedibile conquista da parte del PP, riflessa nell'indagine Metroscopia che questo giornale pubblica oggi, metterebbe la spilla d'oro nel raccolto di vittorie elettorali raccolte da Rajoy dal maggio 2011. E arrotonderebbe la sua base di potere, la più grande mai ottenuta da un politico dal ristabilimento della democrazia. Nel frattempo, nelle Asturie si dirime, essenzialmente, una lotta di famiglia in seno alla destra. La sinistra potrebbe trarre vantaggio da questo, se il PP non raggiungesse un patto con Alvarez-Cascos. Sono alcune scelte importanti, anche se non come la importanza nazionale delle andaluse. E ciò perché, di conseguenza, la campagna probabilmente non sarebbe la ribalta in Andalusia, ma il suo sostegno è indispensabile anche per due governi autonomi nei quali la partecipazione dello Stato membro della Catalogna e quindi il governo locale.
|
Vincere le autonomie darebbe a Rajoy la più grande base di potere di un politico in democrazia.
|
L'economia spagnola non conta proprio molti elementi che favoriscano la finora tiepida ripresa. I dubbi sulla salute del sistema bancario, il continuo razionamento del credito, la persistente instabilità dei mercati del debito pubblico, i prezzi delle materie prime o la non meno importante debolezza della domanda della maggior parte delle economie che sono i nostri clienti giustificano che la Spagna sia la più arretrata delle economie europee e la maggiore difficoltà a ridurre il suo elevato tasso di disoccupazione. A questi ostacoli si aggiunge ora l'inflazione. Il dato dell'IPC annuale diffuso dall'INE, corrispondente al febbraio 2011, è del 3,6%. Caso di conferma, una promozione non meno importante dal 3,3% corrispondente a gennaio. Sono stati nuovamente i prezzi dei carburanti e dei generi alimentari i principali responsabili di tale salita. Quando conosceremo l'IPC definitivo disporremo del più rappresentativo indicatore di inflazione sottostante, che esclude i prezzi delle merci più volatili, come i beni energetici e gli alimenti freschi, che tra il 3,3% corrispondente a gennaio. Sono stati nuovamente i prezzi dei carburanti e dei generi alimentari i principali responsabili di tale salita. Quando conosceremo l'IPC definitivo disporremo del più rappresentativo indicatore di inflazione delle emissioni di merci provenienti da paesi terzi, come la popolazione più volatili, come i beni di cui la produzione centrale e di prodotti freschi, che dovrebbe essere instanta in modo, in quanto l'instantaggicandeggicandevole.
|
L'inflazione è un ulteriore ostacolo per la Spagna, la più arretrata delle economie europee
|
Leonardo Roma e Ma José Sánchez viaggiavano molto per motivi di lavoro, e quello che più gettavano di meno in questi viaggi, erano un luogo dove mangiare le buone uova fritte, di quelle che bagnavano il pane e succhiavano le dita. Da lì è nata, a Salamanca, l'idea del bar ristorante Con 2 uova (Arapiles 9-13; 0034 659057705), che lo scorso 24 dicembre ha compiuto sei anni di vita. Un locale accogliente, specializzato come non più in uova (di quadorniz, oca, fagian, emú...) e carni esotiche. La sua padella stella, che più clientela attrae, pesa quasi due chili. Mangiare un uovo di struzzo è senza dubbio tutta un'esperienza gastronomica, soprattutto se, come in questo caso, viene servita con carne anche di uccelli, che ha una consistenza simile a quella del vitello e un sapore vicino a quello del pollo, ma con molto contenuto di grasso. 'Hace poco vino da solo un signore dalla Germania, che ha anche da mangiare anche da un uovo ma anche da un fico per gli uccelli, che non è fatto per avere.
|
Il piatto stellare di questo ristorante salmantino sono quelli di struzzo
|
Il Corpo Nazionale di Polizia è in prima linea. Più di 1.100 agenti lavorano già nel nuovo complesso di polizia, nella rambla di Guipúzcoa di Barcellona, in un terreno di oltre 9.000 metri quadrati. Le strutture hanno permesso di raggruppare le diverse unità di polizia che finora erano state disseminate da diversi edifici, nella capitale catalana. Il ministro dell'Interno, Jorge Fernández Díaz, ha inaugurato ieri formalmente il complesso di polizia, benché sia in funzione da settimane. La sede è costata 20,5 milioni di euro ed è la ristrutturazione dell'ex commissariato della Verneda, dove seguono i servizi d'informazione della polizia. Più di 1.100 agenti (dei 3.360 che prestano servizi in Catalogna) sono stati assegnati al nuovo complesso di polizia, che Fernández Díaz ha definito come "moderno" e integrato nel tessuto civico della città. La sede storica della Jefatura Superiore della Catalogna, in Via Laietana, continuerà a funzionare. Alcuni agenti lodarono l'edificio, ma si lamentarono che non c'è separazione tra i vari gruppi, cosa che rende difficile la riservatezza delle indagini.
|
La struttura riunisce oltre 1.100 agenti, che finora erano in diversi edifici
|
Non c'è mai stato, dal gennaio 1962, quando hanno cominciato a raccogliere questi dati, una percentuale così alta di persone e imprese con difficoltà a restituire i loro crediti. Il tasso di moralità della banca spagnola ha raggiunto il 9,42% dei prestiti concessi circa 164.360 milioni di euro che gli enti hanno molto difficile recuperare ï è un segno chiaro degli eccessi del passato, della debolezza dell'attività economica e dell'impatto della disoccupazione nel presente. Ma queste cifre ïotra statistica record che si punta la crisi sono anche il risultato di un cambiamento strategico del settore finanziario di fronte ad una situazione critica, obbligata dal governo, ma soprattutto da Bruxelles. Fino a poco tempo fa, compresi i primi mesi della legislatura del Partito popolare, sia il governo che la Banca di Spagna e gli stessi enti bancari condividevano l'idea di avvicinarsi in modo graduale alle previsioni di disastrosi danni causati dalla presenza di una bambola locale. A volte si tratta di gran lunga distanza dai mercati nell'economia del nostro paese, e in particolare nella realtà nascosta del settore bancario, e la pressione dell'Europa sono andate spingendo il lotto verso l'altro bene che va dall'altro.
|
Le cifre dei crediti dubbi continuano a crescere e a complicare l'uscita dalla recessione
|
Il PP vuole evocare la ribellione dei suoi sindaci e baroni territoriali, che hanno manifestato la loro opposizione alla riforma dell'amministrazione locale o, in alcuni casi, il loro disagio per il futuro ripartizione del deficit concordato nell'ultimo Consiglio di politica fiscale e finanziaria con l'obiettivo di spianare il terreno per un avvicinamento tra il governo e la Catalogna. Dopo diversi tentativi di patto frustrati, i popolari hanno nuovamente offerto al PSOE un accordo per la riforma dei comuni, il che comporterebbe anche l'avvio di un cambiamento della legge che aggrada più ai registi del PP. Il vicesegretario di politica locale e autonoma della formazione conservatrice, Javier Arenas, ha trasferito ai socialisti la loro intenzione di raggiungere un accordo. La direzione del partito ha sostenuto che la riforma di queste caratteristiche sarebbe dovuta alla mancanza di risoluzione del Consiglio di Stato, il PSOE ha chiesto all'Esecutivo di Mariano Rajo di dare un parere su questo cambiamento, che è impossibile da parte di quest'ultimo, poiché il paese sarebbe in grado di fornire un'informazione in merito alla situazione locale.
|
Il ministro e Cospedal si riuniscono con i consiglieri delle finanze delle comunità popolari
|
Adif, l'impresa pubblica di gestione della linea ferrea Ourense-Santiago in cui il 24 luglio scorso sono morte 79 persone nel deragliare un treno Alvia, non conserva nei suoi archivi documenti del 1991 che gli è stato chiesto dal giudice istruttore del sinistro. Luis Aláez ha voluto sapere perché due decenni prima dell'incidente sono stati installati in tratti della rete ferroviaria generale segnali di controllo puntuale della velocità dei treni simili a quelli che ad Angrois sono stati posti solo dopo il sinistro. Il giudice ha chiesto ad Adif in novembre per i motivi che segnalino sulle vie da anni le frenate improvvise che devono essere effettuate dai macchinista se sono motivate da cause temporanee, come ad esempio opere, ma non quando la ragione è permanente, come la chiusa curva di Angrois. Là il macchinista dell'Alvia, Francisco José Garzón, dispostato dopo aver ricevuto una chiamata, si è dimenticato di essere in grado di essere in quella forma di comunicazione da 200 a 80 chilometri all'ora, e non c'erano segni che lo detuino automaticamente il treno. Per questo motivo il macchinista dell'Alvia, Francisco Garzón, il giudice ha chiesto addotto una misura che le parole che sono state che hanno ancora trovato per l'esame che la notazione che la parola.
|
Il magistrato Luis Aláez voleva conoscere l'origine delle norme per segnalare i bruschi cambiamenti di velocità
|
Il palcoscenico è pieno di cachivache: una batteria giocattolo, lampade, una lavagna di cui si usavano prima. Con questi elementi, oltre a una chitarra, tastiere e, naturalmente, le loro voci, Javier Álvarez e Nieves Arilla - o meglio, Las Maris - danno vita a questo spettacolo, una formazione che valorizza la libertà - e la sorpresa - sopra tutto. "Non vogliamo che si conosca il suo repertorio. Suoneremo di tutto. Le nostre e le versioni di argomenti che hanno significato qualcosa per noi", spiegano Alvarez e Arislas con lo stesso palcoscenico di La Casa Encilla dove agiscono oggi (l'ingresso costa 3 euro). "Siamo molto melamani, ci piacciono da ZZ Top a Los Chungitos", avvisano. Qualsiasi cosa è possibile mentre essi si sentono a loro piacimento" sul lato del palcoscenico ci sono le parole "Alvarez y Arilla de la palla de la palla de la palla de la palla de la palla de la palla de la palla de la palla.
|
Il cantautore e il tastierista Nevis Arilla insceniscono versioni e temi propri
|
Madrid-Escorial-Madrid. In bicicletta dalla Puerta del Sol al Monastero di San Lorenzo de El Escorial o la strada di ritorno. Sono le due vie a pedali da scegliere che propone il blog En Bici per Madrid: o lasciando la capitale o dal cenobio scurialense. Sabato 19. Partenza alle 7.30 dalla Porta del Sol e arrivo al monastero circa 13. ore. Percorso della sera: partenza da San Lorenzo de El Escorial alle 14.00 e arrivo alla Porta del Sol alle 19.00. Attività gratuita da fare in gruppo Informazioni e iscrizioni: www.enbicipormadrid.es Sentierismo e pirata. A Tua Aria Libro propone questa combinazione di sentierismo diurno (con possibilità di un bagno rinfrescante presso l'arroyo de Cancencia) e piragues romanzos.
|
Percorso in bicicletta tra Madrid e El Escorial, canoa o trekking
|
La generazione del baby-boom si aggrappa alla nostalgia. Abbondano le t-shirt di Mazinger Z tra persone canose, i social network si riempiono di rivendicazioni del walk-man o del Naranjito, mille blog si evocano la EGB e l'Alaska se ne va più in TV che quando faceva La palla di cristallo. TVE sfrutta quel filone grazie ad un archivio senza rivali e alla longeva serie Raccontami come è successo, che questa stagione passa per gli anni ottanta, quelli del felipismo e della Movida. C'era suppose sul trattamento che avrebbe dato la notizia alla straziante vittoria socialista del 1982, data la vicinanza delle elezioni europee. Il suggerimento della casa era quello di distribuire con cura i disegni di manifesti partigiani. L'attrezzatura lo ha risolto a quella notte della foto in balcone del Palace in secondo piano.
|
'Dimmi com'e' successo' fa degli equilibri per aggirare polemiche politiche, mentre 'Ottentami' controlla onestamente quegli anni.
|
In gennaio, Tigre Leoni, banda assetata a Madrid, pubblicava il suo primo album, Mucho Spirito. Suono a bassa fedeltà e spirito nuovo per un gruppo che abbiamo conosciuto grazie al compilatore Madrid è ghiacciato. Oggi pubblichiamo il video di Ana Casteller, una delle canzoni incluse in quel debù. Il regista è Miguel Esteban, comico, cortometraggista, sceneggiatore di Museo Coconut, "esperto giocatore di poker e il vegano più famoso del Quartiere di Malasaña," assicura il testo inviato dal sigillo Suono Muchacho, per il quale girano Tigri Leoni. Anna Casteller è il secondo video che fa per Tigri Leoni ed è già protagonista del comico Ignatius Farray (o piuttosto per il suo avatar di animazione). Miguel e Ignatius sono vecchi noti (atto insieme ogni mercoledì al bar Picnic di Madrid) ed era già stato fatto il webmatico Ignatius Farray, tutto vuole essere il mondo che sia fatto dal suo avatare il suo amico.
|
Abbiamo lanciato il video di Anna Casteller, uno dei temi del debu del gruppo madrileno Tigri Lions. Un'animazione protagonista del comico Ignatius Farray
|
L'appuntamento era preparato con molto smer a La Moncloa, e fino a due settimane fa si pensava che arrivasse in un momento buono. I mercati non hanno più serrato così tanto la Spagna, il fantasma del salvataggio si allontana e cresce l'ambiente per una svolta della politica europea. Tuttavia, lo scoppio del caso Bárcenas ha reso molto difficile una citazione chiave che Rajoy e quattro dei suoi ministri hanno oggi a Berlino: un vertice bilaterale Germania-Spagna. L'immagine di Rajoy non solo è stata lesa in Spagna dallo scandalo del conto svizzero del suo extesorer e la successiva pubblicazione dei ruoli di Bercenas in IL PAESE. La notizia è giunta anche alle prime pagine dei mezzi più importanti d'Europa, USA e Germania. Anche se il ministro Luis de Guindos, la cui presenza oggi al vertice è prevista, assicurerà che nessun dirigente europeo le abbia espresso la sua preoccupazione, al governo lesesso che questa crisi debilitava l'immagine di Rajoy. Dopo mesi di critiche all'atteggiamento di Merkel nell'ambiente di Rajoy, la cui presenza oggi al vertice è prevista, ma sempre in quanto è stato fatto il presidente, il popolo, il presidente che si è tenuto direttamente dalla Germania.
|
Sarà la prima volta che il Presidente risponderà alle domande da quando sono stati pubblicati i documenti di Barbara.
|
Per il cinema, è affascinante la capacità di contorce che sgorga dal cervello di Atom Egoyan, il canadese ha una di quelle corse d'autore che fanno inconfondibili i suoi film, anche se nel corso degli anni ha tradito se stesso in qualche occasione. La sua ricreazione sui lati più sinistri della società, la sua agilità per trovare la bellezza all'interno del terrore o il marciume morale, e la sua capacità di spremere gli interpreti, soprattutto le giovani attrici, hanno cementato la sua ferrea reputazione. Le sue storie giocano ai margini della società, senza avventurarsi spiegazioni o messaggi morali. Il decennio dei novanta è stato quello della sua conferma: dopo Speaking parts sono arrivati Il liquidatore, Calendar e tre capolavori come Esotica, Il dolce futuro e Il viaggio di Felicia. Nato in Egitto da genitori armeni, cresciuto in Canada, la sua storia è stata la sua ultima volta, la sua tecnologia è stata la sua migliore, matice che è cresciuto, già nel XXI secolo, quando è stato tumultato nella sua storia con Arat.
|
Domani con IL PAESE, si ottiene per 1,95 euro il film "Chloe" dell'autore di culto Atom Egoyan e protagonista di Liam Neeson e Julianne Moore
|
La Guardia Civile ha trovato il sabato su una pista forestale di San Miguel Abona il cadavere di E.K.B., una donna di 37 anni e nazionalità ungherese, ha arrestato suo marito P.L., 38 anni e della stessa nazionalità, che aveva denunciato la scomparsa due giorni prima. L'indagine è iniziata lo scorso giovedì, quando l'arresto ha denunciato al posto di Playa de las Américas che sua moglie non era stata iscritta al lavoro in un negozio all'aeroporto Tenerife Sur e non era nemmeno tornata a casa, nella località di Valle de San Lorenzo (Arona). Agenti della Guardia Civile hanno effettuato una prima ispezione presso il domicilio coniugale ed hanno osservato indizi che hanno avvisato i ricercatori che hanno proceduto ieri all'arresto del marito. Verso le 13.30 del sabato, la Guardia Civile ha trovato il corpo senza vita della donna presso il campo di calcio di El Roque, nel termine comunale di San Miguel Abona. Il cadaver presentava evidenti segni di violenza. All'Istituto di Medicina Legal di Santa Cruz de Tenerife si determinava nelle prossime ore della causa della morte della coppia di minori.
|
La Guardia Civile ha arrestato suo marito, che ha denunciato la scomparsa.
|
Juan Antonio Samaranch, presidente d'onore del Comitato Olimpico Internazionale (COI) dopo averlo presieduto dal 1980 al 2001, si trovava ieri sera in uno stato "molto grave" nell'unità di terapia intensiva dell'Ospedale Chirón, di Barcellona. Entrato nel centro con il proprio piede la scorsa domenica pomeriggio con sintomi di avere un problema cardiaco e a 20 minuti si è verificato una situazione di insufficienza acuta che ha costretto a prendere misure urgenti. "Il suo stato attuale è molto grave nonostante abbia superato le prime critiche 48 ore. Ora è in un'unità di terapia intensiva, con respirazione assistita e trattamento farmacoso intenso," ha spiegato a fine ora la notte di ieri il dottor Rafael Esteban Mur, capo della medicina interna dell'ospedale; "Tuttavia, la sua età e le sue connotazioni personali non permettono di realizzare alcuna prognosi favorevole". Salvo che si verificasse prima un esito fatale, la prossima parte sarà data oggi perché alla sera il dottor Rafaranch è stato informato che "mano il medico, nato a Barcellona il 17 luglio 1920, ha già sofferto altri episodi simili, l'ultimo nel maggio 2009, quando ha dovuto essere entrato a Montecarlo luogo di essere entrato a Montecarlo e trasferito, la prossima volta in una situazione come quella in cui è stata chiamata.
|
Il presidente d'onore del COI, ricoverato in ospedale a causa di un'insufficienza cardiaca
|
È vero che l'Archivio della Guerra Civile di Salamanca ha avuto un'origine molto particolare e straordinaria. È stato creato, nel 1937, con l'obiettivo chiaro di fornire prove documentarie alle autorità militari ribelli per perseguire e punire i repubblicani. Commissioni di recupero dei documenti hanno agito nelle zone conquistate dall'esercito franchista e hanno trasferito a Salamanca migliaia di documenti, manifesti, riviste, periodici, opuscoli e libri. L'archivio è stato diviso in due grandi sezioni: la speciale o Massoneria e la politica sociale. Da quando i ricercatori, alla fine degli anni settanta, sono stati aperti a tutte le fonti di notizie, perché durante la Distatura l'accesso è stato limitato, è stato un luogo di passaggio più obbligato per i ricercatori della Guerra Civile e, in generale, per tutti gli interessati alla storia sociale dei primi decenni del XX secolo. Con questi precedenti, un archivio creato per la repressione e per la tratta di esseri umani e di persone che, attraverso la violenza armata e l'espolio, non è strano che, con la democrazia lo sappiamo bene o con altri documenti, si è generato una controversia sulla proprietà di alcuni dei loro documenti.
|
Abbiamo sprecato l'opportunità, in più di 30 anni, di creare un centro della memoria della guerra civile e della dittatura
|
Bernart Etxepare era convinto che l'euskera fosse una lingua adatta alla scrittura. Per questo ha pubblicato nel 1545 un libretto di poesie intitolato in latino Linguae Vascosnum Primitiae ("Primizie della lingua dei baschi"), la prima opera stampata nella lingua basca di cui si dispone. All'inizio dell'anno il Parlamento ha organizzato nella sua sede di Vitoria, in collaborazione con Euskaltzaindia, una mostra sulla letteratura basca del XVI e XVII secolo, che, grazie alla cortesia della Biblioteca Nazionale di Francia, ha contato con il libro di Etxepare. Ora, come "complemento" a tale iniziativa, entrambe le istituzioni hanno lanciato un'edizione facsimile dell'opera. Il poemario, presentato ieri a Vitoria, presenta due introduzioni, una scritta di Arantza Quiroga, presidente del Parlamento, e un'altra voce del libro internazionale sul sito di Andrés Urutiandia. Inoltre, un elaborato prologo di Xabier Kin, segretario, di questa istituzione, posizione e la sua posizione del suo sito nel suo sito storico.
|
Il Parlamento ed Euskaltzaindia lanciano un'edizione facsimile del libro di Bernart Etxepare - Fu la prima opera pubblicata in lingua basca
|
Il tennista Rafa Nadal farà parte dei nuovi azionisti del RCD Maiorca, che passa ad essere presieduto dal diplomatico maiorquín Josep Pons, 62 anni di età, dopo che il giovedì pomeriggio si è formalizzato ufficialmente il trasferimento della proprietà che fino ad ora era nelle mani di Mateu Alemany. La presenza di Nadal è una "garanzia di serietà e un segno che il nuovo progetto ha interessato persone della sua categoria e importanza" ha evidenziato Pons. Il tennista, recentemente campione di Wimbledon, è molto affezionato al calcio e un noto madrista ha "il fratello Maiorca, che è rimasto quinto nella Lega e la cui partecipazione alle competizioni europee è stata colpita dalla sua catastrofica situazione economica, è immerso nei tribunali in un concorso volontario di creditori, la vecchia sospensione dei pagamenti, per fare fronte ad un debito di 60-70 milioni di euro che il contadino è il nativo di più di 300 creditori. Entro il nuovo consiglio di amministrazione sarà l'ex allenatore di Barcellona, Mallorca e Betislorenç Settatellar, il secondo comma e responsabile del narrano, mentre il contadino è rappresentato dal Raistico, il nativo, il n.
|
Il tennista avrà un rappresentante nel nuovo consiglio di amministrazione, formato con l'intenzione di salvare il club dalla rovina. - Suo zio, l'ex calciatore Miquel Ángel Nadal, sarà il secondo allenatore
|
E' deplorevole che una persona di cattiva salute debba entrare in prigione, ma ci sono certamente altri detenuti in queste condizioni. Così si capiscono le ragioni per cui un giudice ha rifiutato che José Ortega Cano rimanga libero mentre il governo decide se indulgere o meno, negando che i suoi problemi cardiaci giustificano il tentativo di liberarlo dopo la condanna a due anni e mezzo di carcere. Non poche possibilità di ammorbidire il cuore della giustizia e spremere la compassione di coloro che tanto si affliggono per le celebrità, la libertà del torero si penserà di un eventuale ricorso in extremis. Un grave incidente di traffico è il motivo di questa situazione. Senza preoccuparsi della causa, che cosa dire della famiglia della vittima mortale, Carlos Parra? Nella notte del 28 maggio 2011, quando stava andando a lavorare, la corsia da cui circolava le persone sono state invase da un fuoristrada, il cui conducente, Ortega Cano, è molto più che in prigione.
|
Chiamarsi Ortega Cano e' insufficiente per sfuggire alla prigione dopo una condanna per omicidio colposo.
|
Le campane del carillon davano le dodici del mezzogiorno. Sonavano poi i compassi dell'inno di Las Cortes de Navarra e il primo razzo usciva sparato verso il cielo. Decine di fazzoletti rossi stesi con entrambe le mani davanti alla facciata del tempio in attesa dello scoppio del chupinazo: "Viva San Fermín!". Chamberí era, per un tratto, un'altra pamplona. Questa era la stampa ieri nei dintorni del numero 10 della strada di Eduardo Dato, nella chiesa di San Fermín de Navarros. Centenari di pamplonicas residenti a Madrid. Questa era la stampa ieri nei dintorni del numero 10 della strada di Edoardo Dato, nella chiesa di San Fermín de Navaros. Centenaros de pamplonicas nomas de pamplonicas nomas nomas nodas de la pujada, la musica e l'odore a chistorra. "Ora inizia la festa di verità" raccontava con le folle con i nipoti e molti anni di notò che hanno fatto a noi.
|
I Navarro di Madrid celebrano San Fermín tra polvere da sparo, chistorra e vino
|
Uno storico del flamenco più profondo e impegnato con la realtà sociale, José Domínguez Muñoz, El Cabrero, sarà incaricato di inaugurare la nuova edizione del festival Catalunya Arte Flamenco, che scommette per il decentramento abituale di questo tipo di eventi celebrando i suoi concerti in vari punti della geografia catalana e che quest'anno, nella sua quarta edizione, conta nomi così importanti come quelli di Stella Morente e Tomatito. In questa nuova edizione la produttrice Fasol, responsabile dell'evento, vuole rendere omaggio a Enrique Morente, che due anni fa ha offerto un memorabile concerto al Liceo barcelonese in questo ciclo, una delle sue ultime azioni numerosinarie. E se si tratta di ricordare la memoria del grande cantaor scomparso quando ancora aveva molto da dire, niente di meglio che contare la presenza di sua figlia Stella, oggi la migliore mantenne della sua presenza in Liceo celeste o la migliore storia che il cantante abbia avuto luogo al festival con il suo nuovo spettacolo Il fiammingo apre il cuore, che si presenterà al Teatre Auditi di Sant Cugat il prossimo 15 dicembre, una volta di terzona con la sua azione importante azione da parte.
|
Stella Morente e El Cabrio, figure di spicco della quarta edizione del Festival Catalunya Arte Flamenco
|
VIDEO: ATLAS FOTO: EFE Il Ministero dell'Interno ha destituito Enrique Pamies, condannato dal caso Faisan come responsabile della stazione di polizia di Huesca. Lo ha fatto senza aspettare che la Corte Suprema confermi la sentenza dell'Udienza Nazionale che lo ha condannato come autore della soffiata all'ETA presso il bar Faisan d'Irún (Gipuzkoa), secondo fonti di polizia. Pamies, che è stato relegato a una carica burocratica presso la Capo di polizia di Zaragoza, è stato condannato insieme all'ispettore José Maria Ballesteri a un anno e mezzo di carcere e quattro di inabilitazione per rivelazione di segreti. Dopo la sentenza giudiziaria, il ministro dell'Interno, Jorge Fernández, ha assicurato il 16 ottobre scorso che non avrebbe adottato alcuna misura sui poliziotti fino a quando la sentenza non fosse stata confermata dal Supremo, quando la sentenza è stata lasciata alla carica di guardia di Stato.
|
Ballesteri, a capo della Brigata Straniera di Logroño
|
E'stato due mesi silenzioso ma è tornato con una notizia bomba. Sandra Bullock ha un figlio di tre mesi e mezzo che ha deciso di adottare quando ha ancora condiviso la sua vita con Jesse James. Ora, mentre mostra le prime foto con il suo piccolo, annuncia che sta andando a divorziare dal suo infedele marito. Louis, da tre mesi e mezzo, è stato adottato dalla coppia in gennaio. Poi entrambi hanno deciso di dare la notizia dopo gli Oscar. Ma quello che è venuto dopo la cerimonia degli Oscar è stato lo scandalo, quello che hanno sollevato le amanti di Jesse James * che hanno portato il loro black-to-made a Bullock più a lungo. Come ha detto l'attrice alla rivista People, il piccolo è stato adottato a New Orleans. Le formalità sono iniziate quattro anni fa e sono state in gennaio quando hanno portato il loro figlio appena nato a casa. Nella stessa lettera Sandra Bullock conferma che il loro tempo è stato completamente rotto. "Chat ha avuto la loro ultimamente nascosta nascosta n.
|
L'attrice annuncia il divorzio dopo le infedeltà del marito
|
Il re Mohamed VI ha fatto un ulteriore passo per cercare di garantire il rispetto dei diritti umani in Marocco. Fino ad ora esisteva un organo consultivo che emetteva raccomandazioni, che ha sostituito, giovedì, con un altro con più poteri e maggiore indipendenza: il Consiglio nazionale dei diritti umani (CNDH). La creazione del CNDH, con un decreto reale, si verifica 12 giorni dopo che si sono tenute in tutto il Marocco centinaia di manifestazioni, non molto frequentate, rivendicando riforme democratiche. Un'altra serie di proteste è stata convocata per il 20 marzo. Al fronte di questa nuova istituzione il monarca ha posto a Driss the Yazamni, di 59 anni, un espresso politico che fino ad ora presiedeva, con rango di ministro, il Consiglio della Comunità marocchina all'estero, un organo consultivo in materia di emigrazione. Il segretario generale del CNDH sarà da parte di un'altra istituzione che è stata chiamata a morte, di 55 anni, una sinistra che ha fatto la sua voce retorica alla voce "un certo numero di diritti umani che fino a poco tempo fa ha diretto il Forum Justice and Verdad, che raggruppa express politici. Il nuovo organo sarà incaricato di vigilare sarà incaricato del rispetto dei diritti umani e dei diritti dell'uomo che può essere custodito, a cura dei suoi diritti umani e delle loro diritti.
|
Due espressi politici marocchini di sinistra guideranno la nuova istituzione
|
Un gruppo di cineasti è uscito in difesa delle migliaia di immigrati senza documenti della Francia che da quattro mesi fanno sciopero all'ingresso delle opere o dei ristoranti dove hanno lavorato per anni. I cineasti, tra cui Laurent Cantet, Isabelle Adjani, Juliette Binoche, Robert Guédiguian o Bertrand Tavernier, tra gli altri, sostengono un cortometraggio di tre minuti che serve a dare voce e volto a queste persone. Nel breve, firmato dal Collectif des Cineas de las Sanspapiers, il quale è chiamato "On bosse ici" (un altro vit ici! C'è qui, viviamo qui, rimaniamo qui!) appaiono diverse decine di questi immigrati che contano una parte della loro storia. La telecamera è semplicemente un testimone che serve l'altro soffitto. un'altra cosa che non ha la cittadinanza.
|
Cineastas francesi danno voce in breve alle migliaia di'senza documenti' in sciopero
|
Tutti i corpi di sicurezza hanno aumentato i controlli contro il tabacco illegale dopo aver constatato un notevole aumento del contrabbando. E' ciò che gli esperti chiamano "simbolo della crisi." E ancora di più a Cadice, considerata "culla" di questo mercato clandestino in Spagna. Per quanto riguarda l'anno, il numero di pacchetti sequestrati solo nella provincia gaditana si avvicina al milione. I ricercatori danno per scontato che si supereranno di gran lunga i dati del 2011 poiché, nei primi mesi dell'anno, l'aumento delle presenze è stato del 30%. Il basso rischio penale a cui sono esposti i contrabbandisti e il praticamente nullo rifiuto sociale sono dietro questa salita. Agenti della Guardia Civile, capi di vigilanza doganale, responsabili di imprese tabaciere, associazioni di consumatori e cariche pubbliche si sono seduti questo mercoledì, a poche settimane di distanza da una sola persona a causa di un rischio che è organizzato da Altadis e il gruppo Joly è il mese in cui è stata scelta la legge in questione perché è uno dei principali focolai di questo commercio illegale, il punto più caldo dell'Andalusia è sulla linea, dove negli ultimi mesi è cresciuto il numero di persone che è il numero di persone che ha prodotto dal paese per il paese.
|
Il basso rischio penale a cui sono esposti i contrabbandieri e il rifiuto praticamente nullo sociale sono alla base dell'aumento
|
La morte di César Crisostomo Barrientos Pelecer, il mio caro discepolo, la cui tesi dirigo all'Universitat Jaume I de Castellón, lascia al Guatemala la sua orfana di uno dei suoi giuristi più importanti e impegnati nel progresso del paese. Barrientos è morto il 2 marzo a 61 anni a San Francisco Zapotitlán (Guatemala). Barrientos era un esempio per tutti di onestà, di lavoro, di bonhomia e soprattutto di amicizia. Era inoltre un uomo molto istruito da parte di questa popolazione di età che conosce la storia dell'America, della sua America centrale, della sua amata Città del Guatemala e di un molto buon amico e ammirato della Spagna attuale. Dal suo posto di presidente della Camera Penale (Sala del Penale) della Corte Suprema di Giustizia (Plenum de junimos de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la mucca de la muja de la muja de la muja de la muja de la muja de la muja de la muja de la muja de nada de nada de nada de nada de nada de nada de la nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de la nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada de nada
|
Magistrato della Corte Suprema, ha promosso il sistema penale del suo paese
|
La settimana che termina per il ricordo un'insolita successione di eventi, avventurati e istigati dalle reti sociali, in cui convergevano le lettere da una parte e dall'altra, da una parte e dall'altra, dall'altra. Il primo atto di questa detonazione a catena si è verificato il lunedì, quando la Corte d'Arbitraggio sportiva (TAS) ha annunciato che sanzionava il ciclista dipinto Alberto Contabile per il suo positivo clenbuterolo durante il Tour del 2010. L'universo si è poi diviso tra coloro che hanno trasformato la questione in un'intollerabile aggressione al ciclismo spagnolo e coloro che l'hanno visto come un'applicazione del regolamento in vigore. Quasi non c'è stato spazio per le sfumature. Ne è stata la valanga globale di riferimenti alla questione a Twitter. La presidente della Comunità non ha tardato a fare un passo avanti dal suo conto ufficiale (@EsperanzAguirre): i madrilegni sono stati a sua volta in via ufficiale.
|
I politici indignati da una sanzione sportiva, nello sguardo settimanale alle reti
|
L'ex deputato ed exsenatore del PP di Pontevedra Carlos Mantilla ha assicurato venerdì scorso in una tertulia della radio autonoma galleggiante che "è un'ipocrisia pensare che i partiti non hanno un finanziamento illegale". Mantilla ha commentato che "è noto da tutto il mondo" che i partiti sono finanziati con denaro nero. "Ci sono soldi neri nelle partite, quasi sempre", ha aggiunto durante un programma della stazione Radio Galega. L'exparlamentare, che da anni è in pensione dalla politica e regenta in Vigo un noto bufete di avvocati specializzato in concorsi di creditori, è stato presidente del PP in quella città e ha ottenuto che egli non ha più la certezza che nessuno del PP abbia segnato le nozze, molto meno Rajoy, e che non dà nemmeno per fatto che i documenti di Bárcenas siano veri, ma che le cifre son ora le sue parole.
|
"È ipocrita pensare che i partiti non abbiano un finanziamento illegale," assicura Mantilla
|
L'idolo di Miranda era ed è Pablo Infante. Ieri ha fatto un gol e ha partecipato al secondo. Ma ora ha un collega nella fornace. César Caneda, autore del gol del trionfo che ha dato il passaggio a semifinali (qualcosa che in Seconda B aveva ottenuto solo il Figueres) che veniva da aziende anziani nel Sanchez Pizjuán, al Sardinero, a San Mamés fino a fare il giro nel Mirandese, spostandosi da laterale a centrale. Già ha un vuoto nel cuore di Anduva; il terzo idolo è Carlo Pouso, un tecnico che ha fatto la sua ironia sensatez e che ieri fuggiva di protagontà: "Io non sono il padre di nulla, questo è cosa di tutti e dobbiamo goderlo anche loro" non ha voluto passare da umilde a champagne e champagne cha siamo in possesso di "non abbiamo avuto nessun caso."
|
Pouso, tecnico del Mirandese, esalta il livello competitivo del suo team e assicura che sia un'impresa da ricordare
|
Chi è? La seconda dei sette figli di Clint Eastwood. E'stata concepita durante le riprese di Harry, il sporcaccione cesoia e trascina qualcosa di quella guancia di vecchia scuola che ha insufflato il suo genitore. Dopo aver debuttato come attrice a sei anni, subito dopo il divorzio dei suoi genitori, si è sparsa in Europa a 18 per essere modello (sua madre lo è stato da bagnatore). A 22 si è ripiegato e tornato al cinema come attrice sotto gli ordini del padre per mettersi alla prova come una regista indie.!"Ho sempre resistito a seguire i suoi passi, per aggirare il peso della famiglia. Ma con me la leggenda continua, ha detto in un'intervista televisiva. "Quando finalmente ho osato, mi ha dato solo un consiglio di padre: * dormi bene e prende tutti i giorni le tue vitamine; nessun trucco della sua dilata carriera.
|
Alison Eastwood riporta la sua carriera producendo un'reality' che denuncia le condizioni di animali esotici nel profondo America del Nord
|
L'assemblea plenaria della Conferenza Episcopale si riunisce da questo martedì per rinnovare, come ogni tre anni, il presidente e gli altri incarichi, ad eccezione di quello di segretario generale, che si elegge ogni cinque. La riunione inizierà a mezzogiorno con il discorso inaugurale del cardinale arcivescovo di Madrid, Antonio Maria Rouco, che lascia la presidenza al massimo di due mandati consecutivi di tre anni, secondo gli statuti. Rouco è stato presidente, inoltre, dal 1999 al 2005, quando è stato eletto Ricardo Blázquez, allora vescovo di Bilbao, e attualmente arcivescovo di Valladolid e vicepresidente della Conferenza Episcopale. Rouco si è congedato il lunedì come è arrivato: con dardi contro il potere civile. Durante il suo discorso davanti all'episcopato sentìncio: "Il livello intellettuale del discorso pubblico è piuttosto povero, colpito dal relativismo e dall'emotivismo" ha detto la colpa dei poteri civili.
|
I prelati rinnovano il presidente e le altre cariche, tranne quello di segretario generale, per il prossimo triennio
|
E' tempo di celebrazione festiva. Famiglia naturalmente, ma anche politica, perché la classe direttivo si riunisce ugualmente per celebrare i successi ottenuti con la svalutazione interna a spese dei nostri stipendi e salari. E quale meglio celebrare per loro che decretare nuove leggi involuzioniste come la privatizzazione dell'ordine pubblico, la repressione del diritto di manifestazione o il ripristino di una legge anti-aborto più restrittiva rispetto a quella del 1985. Che bilancio trarre dal 2013? Rispetto all'anno precedente del grande adeguamento, la riforma del lavoro e i tagli alla sanità e all'istruzione, questo sembra meglio, poiché la recessione ha cessato con il salvataggio bancario. Ma visto dal basso non c'è molto da celebrare. Il sacrificio del 2012 poteva essere attribuito allo stato di necessità, data l'austerità imposta per l'obbedienza dovuta. Ma il peggio della tempesta arriva al momento di esigere responsabilità. Ora constatiamo che, mentre i redditi salariali caddero e la povertà si estendevano sotto la voce "matte" di cui sopra, le nostre classi acconciate hanno visto crescere i loro redditi da capitale. In modo che la crisi produce un saldo disuguale e ingiusto, che si dovrebbe essere compensato. Un conto ancora più amara perché l'è cominciato come l'anno è iniziato sotto:
|
Dobbiamo celebrare il coraggio del giudice Pablo Ruz di intervenire sui conti del PP
|
La Generalitat non darà neppure quest'anno sovvenzioni destinate alle associazioni di madri e genitori di alunni (AMPA). Non lo ha fatto l'anno scorso e nel 2012 si prevede che la situazione si ripeta. Così è stato rilevato ieri nella commissione per l'istruzione del Parlamento, in cui CiU e PP hanno posto il veto della proposta di ERC, sostenuta da altri partiti di sinistra, per recuperare questi aiuti. L'ultima volta in cui sono stati convocati gli aiuti, nel 2010, la Generalitat ha stanziato 350.000 euro a queste entità, che servono a contribuire a finanziare le attività extrascolastiche che, come le classi di inglese, informatica o musicale, svolgono, come pure le classi di inglese o di altre. CiU è costato molto per queste società in difficoltà economiche per giustificare il taglio di questi aiuti, che ha assicurato che fanno contro la nostra volontà. I nazionalisti hanno ricevuto l'aiuto del PP che con la loro astensione la proposta di Escherra. CiU hanno costato molto tempo per la messa in guardia di queste entità e la messa in guardia dal bilancio 2012 con CiU.
|
CiU e PP tumban una proposta di ERC per recuperare gli aiuti
|
Puoi sembrare Dio. L'anno successivo ha vinto il campionato di 125cc. E ha seguito altri otto titoli. Ha conosciuto la vittoria in tutte e tre le categorie e sia con Honda che con Yamaha. Ma ha inciampato nella nuova Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola è umana. E dipende, come il resto, da una buona macchina per fare le vergherie. Nel 2011 non l'ha avuta. E quest'anno non l'ha ancora trovata nella sua nuova Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Rotola Notola Metola Metola Metola Metola Metola Notola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Matola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Metola Me
|
L'italiano, in background con una Ducati difficile nelle curve e un obù nelle rette
|
La direzione generale del Traffico (DGT) affretta gli ultimi mesi di legislatura per approvare una nuova misura che aiuti a ridurre le vittime di incidenti stradali. Il direttore dell'organismo, Pere Navarro, ha proposto ieri la velocità su tutte le vie convenzionali - quelle che hanno una corsia per senso -, a 90 chilometri all'ora, secondo ha anticipato Efe. A tutt'oggi, sulle strade con una velocità di oltre un metro e mezzo di larghezza, come avviene nella maggior parte delle nazionali, si può circolare a 100. "Navarro ha lanciato l'iniziativa perché voleva essere sottoposta a dibattito pubblico per far sì che i settori interessati diano il suo parere," hanno spiegato le fonti di traffico, che riconoscono il "rischio" di lanciarla durante la pre-campagna elettorale. Ma l'obiettivo della DGT è che la misura entri in vigore prima che si tengano le elezioni generali, il 20 novembre. "Si può fare come con la limitazione a 110 per le vittime di strada in un vero e proprio decreto che riformi il regolamento di circolazione" (la DGT) è che la misura entri in vigore prima che si tengano le elezioni generali, il 20 novembre. Le cosiddette "Le strade sono le vie stradali di cui si trovano nelle vicinanze del 30.
|
L'organismo cerca di far sì che la misura entri in vigore prima della fine della legislatura.
|
Quentin Tarantino non è l'unico a raccogliere riferimenti per, previo passaggio attraverso un processo di riciclaggio, trasformarli in un banchetto per cinéfili che, come lui, sono cresciuti assimilando i film come un modo di vita. Il giovane sceneggiatore Andrew Knauer sembra un altro di loro. L'ultima sfida, il suo libretto debutto, anche se riscritto dai più veterani Jeffrey Nachmanoff e George Nolfi, è un cocktail di riferimenti del cinema degli ottanta e primi anni novanta che, nelle mani del coreano Kim Jeeewoon, nel suo primo lavoro per Hollywood. si trasforma in uno spettacolo un po' squilibrato ma decisamente divertente; come se Arnold Schwarzenegger, John McTiernan, James Cameron, Paul Verhoven e i suoi responsabili di Jackass si sono uniti a tutti i risaie e girare un film insieme, con lo sguardo su alcuni spaghetti-western e su una delle epoche più divini, felice, felice e intrascendevolette che sono state in cui la seconda parte del cinemato.
|
Il film racconta due azioni ben distanti: come l'FBI cerca uno spacciatore fuggito, e le disavventure dello sceriffo Schwarzenegger
|
In mezzo alla disperazione, ci possono essere pause per respirare. Il giudice del mercantile Cadice, Maria del castello Mendaro, ha permesso questo sollievo al centinaio di persone colpite dalla paralisi delle abitazioni di Los Chinchorros a Cadice, una promozione che avrebbe dovuto essere culminata più di un decennio fa, ma che si è fermato per continui problemi con il costruttore che hanno derivato nella presentazione di un concorso di creditori. Il giudice ha sospeso il comitato di liquidazione previsto alla fine di aprile e dà così modo a coloro che sono stati colpiti a presentare un piano di liquidazione del concorso di creditori con il quale essi stessi avrebbero potuto vedere il culmine dei piani. La risoluzione del giudice è anche una risposta ad una richiesta scritta che il collettivo ha lasciato dopo un recente incontro. Poi, al suo orizzonte, era la data del 28 aprile, quando il tribunale aveva convocato la giunta di liquidazione del concorso di creditori. Se si fosse tenuto, sarebbe stato detto che il progetto di costruzione di cittate anni fa, il progetto di costruzione delle loro case, un processo iniziato nel 1991, avrebbe perso il denaro fornito o i suoli che hanno cambiato per ottenere il cambio di casa.
|
La magistrata rinvia l'assemblea dei creditori dei Chinchorros, in modo che gli interessati possano presentare un piano di fattibilità.
|
Il ministero francese dell'Interno ha annunciato il sequestro di 1,3 tonnellate di cocaina proveniente dal Venezuela all'Aeroporto Internazionale Charles de Gaulle di Parigi, il che rappresenta una confisca record per il paese e un quarto del totale di quanto è stato sequestrato da questa droga nel corso dell'anno. La cocaina è stata trovata l'11 settembre scorso in circa 30 valigie caricate su un volo della compagnia aerea Air France che era stato imbarcato a Caracas e il cui valore sul mercato è stimato a 50 milioni di euro al massimo e 200 milioni di euro al minuto. Il volo è stato intercettato dai doganali francesi all'aeroporto, ma le valigie non erano registrate sotto il nome di alcun passeggero e ciascuna pesava circa 43 kg. Il ministro dell'Interno francese Manuel Valls, ha congratulato gli agenti che hanno partecipato all'operazione per il suo lavoro formidabile, che ha permesso di effettuare una confisca eccezionale.
|
La droga, proveniente dal Venezuela, rappresenta una confisca record del valore di 50 milioni di euro
|
Dalla performance dei suoi inizi all'arte in rete. Il viaggio creativo di Dora García (Valladolid, 1965) registrerà una nuova sosta alla Biennale di Venezia del prossimo anno. L'artista vallisoletana - credente nell'interpretazione come la migliore forma di espressione e su Internet come il veicolo ideale per comunicare con gli spettatori - sarà la protagonista del padiglione spagnolo nella 54a edizione dell'appuntamento con l'arte contemporanea, che si svolge tra giugno e novembre 2011. Due costanti percorrono la loro opera: la letteratura e la partecipazione del pubblico. Il Centro Galego di Arte Contemporanea o il Macro o le biennali di Lione e di São Paulo, dove ha appena esposto, sono alcuni degli scenari più recenti di una creatrice che cerca sempre la partecipazione degli spettatori. L'umorismo e il gioco sono ingredienti che non mancano nella sua produzione. Nella sua produzione c'è sempre spazio per il gioco e l'umorismo che il gruppo ha fatto.
|
La vallisoletana è pioniera nella creazione artistica su Internet
|
La BNG ha trasformato il trasferimento delle competenze di traffico nel suo primo cavallo di battaglia del corso politico. Il deputato nazionalista Anxo Quintana difende oggi, davanti al Congresso, la proposta di legge per il trasferimento, approvata dai tre partiti del Parlamento gallego nel 2007. La Xunta assume la concezione delle politiche di traffico, ha dichiarato Quintana, che ieri è apparso in O Hórreo accompagnato dal portavoce parlamentare del Blocco, Carlos Aymerich, e dal deputato della formazione a Madrid, Francisco Jorquera, che la richiesta di "semplificare la sicurezza stradale in Galizia per maggiore efficacia e risparmio". "La peculiare rete stradale del paese" ha sottolineato, "e le sue 32.000 persone sono vittime di incidenti domestici [dei 60.000 presenti in tutta Spagna] sono cause più che sufficienti per poter gestire la sicurezza stradale in Galizia per maggiore efficacia e risparmio". "la particolare rete stradale del paese" ha sottolineato la presenza di tali vittime con la cittadinanza italiana, vale a dire la presenza di queste ultime.
|
Quintana difende oggi al Congresso la richiesta unanime dei tre partiti
|
Il governo peruviano sperava di evacuare ieri le ultime centinaia di turisti intrappolati nella località di Aguas Calientes, situata nella parte bassa della cittadella inca di Machu Picchu, dallo scorso fine settimana, quando le forti piogge hanno provocato alluvioni che hanno lasciato circa 25.000 famiglie colpite e otto morti. Fino ad ora oltre 2.500 turisti sono stati trasferiti dalla regione di Machu Picchu al villaggio di Ollantaytambo tramite gli 11 elicotteri dell'esercito peruviano e varie unità offerte da imprese private. Alcuni abitanti dei villaggi del dipartimento di Cuzco che sono stati colpiti sono stati anche sfollati in altri villaggi. Il ministro del Commercio e del Turismo Martin Pérez, ha assicurato che c'è un "total controllo" da parte delle autorità peruviane, che stanno fornendo "provisioni, acqua e cibo" e hanno inviato circa 300.000 euro per reintegrare tutti i cassieri automatici, in modo che i turisti possano avere avuto la possibilità di avere l'esperienza di "tutto si è normalizzato," ha affermato.
|
Viaggiatori spagnoli criticano la mancanza di coordinamento nelle operazioni di soccorso
|
Un uomo di mezza età e di nazionalità Dominicana è morto ieri, pugnalato intorno alle 11 di sera. I fatti si sono verificati all'interno di un appartamento situato in via Reina Amàlia, nel quartiere del Raval di Ciutat Vella, molto vicino alla Ronda di Sant Pau. L'autore dell'omicidio fuggì dopo aver commesso il crimine e i Mossos d'Esquadra lo stavano cercando per il dado di viuzze del Raval. La polizia catalana ignorò ieri i motivi che hanno scatenato il tragico evento, anche se non escludeva che la morte fosse dovuta a un adeguamento dei conti tra bande latinoamericane. Quella di ieri è la seconda morte violenta per accoltellamento che si verifica nel centro storico di Barcellona proprio in una settimana. Martedì 7 un giovane magrebi ha pugnalato al collo due uomini nei dintorni di Santa Maria del Mar, nel Born.
|
Quello di ieri è il secondo accoltellamento mortale al Casc Antic di Barcellona in una settimana
|
Uno degli obiettivi posti dal nuovo governo consiste nel ridurre le duplicità tra le amministrazioni. Per questo motivo, l'esecutivo ha messo in atto un piano per ridurre gli uffici commerciali delle comunità autonome all'estero e integrarle nelle dipendenti dello Stato. La prima comunità ad aderire a questo piano è la valenzana. Il ministro dell'Economia e della Competitività, Luis de Guindos, e il presidente della Generalitat valenciana, Alberto Fabra, firmeranno la prossima settimana un accordo per integrare i 13 uffici commerciali della Generalitat, dipendenti dall'Istituto Valenciano di Esportazione (IVEX), nella rete dello Stato. In totale, 11 di questi uffici valenziane all'estero si uniranno a quelle dello Stato, dipendenti dal Ministero dell'Economia e della Competitività. Altre due passeranno a far parte dei consolati dipendenti dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione, come ha riferito ieri in una comunicazione di Economia. Con questo processo di integrazione, i delegati commerciali di questa regione si vedranno così in quella forma di servizio alle imprese valenziane dalla rete statale Mediante questo processo di integrazione, che inizierà lo stesso anno, i delegati commerciali di questa regione forniranno i servizi di rappresentanza, di rappresentanza e di assistenza commerciale e di assistenza
|
Il ministro dell'Economia Luis de Guindos e il presidente Alberto Fabra firmeranno l'accordo la prossima settimana
|
Il 12 ottobre, giorno della Hispanity, è la data in cui tradizionalmente la Corona, le Forze Armate e la cittadinanza si trovano a celebrare la Festa Nazionale. Quest'anno, tuttavia, la celebrazione è stata un po 'diverso da due fatti che hanno dato all'efemeride una particolare importanza. In primo luogo, l'assenza del Re. Per la prima volta in 44 anni, don Juan Carlos non ha presieduto la parata delle Forze Armate e la successiva ricezione al Palazzo Reale. La convalescenza che gli obbliga la recente operazione dell'anca ha fatto sì che il Monarca non potesse compiere il suo compito di presiedere l'atto di maggiore carico simbolico. Disse il principe Felipe più volte ha occupato il suo posto. Anche se questo non significa che abbia occupato il posto del Re nella sua funzione di capo di Stato, è importante sottolineare la normalità di una sostituta fatta con il rigore e la gravità che l'occasione richiedeva. Il Principe ha introdotto questa volta come una piccola voce umana alla ricezione dopo la sfila, le parole che ha letto il Re. Su brindis per quello che ci è stato un e per un futuro narra di una voce fatta da parte di una volta che ci è stata condivisa da tutti i cittadini da parte del popolo.
|
L'assenza del Re e gli eventi di Barcellona segnano la festa dell'Italia
|
Le porte del Dipartimento dell'Insegnamento si sono tinte ieri sera di giallo per la concentrazione di circa 200 insegnanti (che indossavano la caratteristica maglietta gialla in difesa della scuola pubblica) per protestare per i tagli nell'ambito educativo. I manifestanti hanno tagliato per più di un'ora la Via Augusta, all'altezza del dipartimento che dirige Irene Rigau. Sotto gli slogan di non tagli all'educazione e non è ritagliabile l'educazione, gli insegnanti hanno chiesto le dimissioni del consigliere e hanno lanciato proclamazioni dello stile: ·Rigau divina, lavora da interrina o ·Non c'è più nessun insegnante, c'è più una consigliera. La protesta era convocata dai principali sindacati d'insegnamento - CCOO, UGT, USTEC e CGT-, per protestare contro l'annuncio di eliminazione di 770 posti di lotta di cui si parla a distanza e la riduzione di personale di circa 1.500 insegnanti sostitutivi per il prossimo corso.
|
Circa 200 insegnanti si sono concentrati per protestare contro i tagli
|
CaixaBank ha comunicato alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli che sta analizzando la possibilità di un collocamento di circa la metà della sua partecipazione al Gruppo finanziario Inbursa, pari a circa il 10% delle azioni ordinarie dell'ente, sul mercato messicano e internazionale, "senza che in questo momento sia stata presa una decisione in merito." Questa partecipazione è valutata, a prezzi attuali, a poco più di 1.200 milioni di euro. Caixabank ha 1.333,4 milioni di azioni di Inbursa, il gruppo finanziario controllato da Carlos Slim. Questi titoli hanno chiuso questo mercoledì in Borsa a un prezzo di 29,38 pesos per titolo, con un tasso di cambio di circa 16 pesos per euro, quel 20% del capitale vale circa 2.450 milioni di euro. Con la vendita, Caixabank può ottenere profitti con cui rafforzare il suo capitale e i suoi risultati. Il costo netto della partecipazione al bilancio individuale di CaixaBank è a disposizione di tutti i suoi mezzi, con quel riferimento e il prezzo di mercato attuale, le ricapitalizzazioni per la vendita del 10% di banca senza i suoi risultati. Il costo netto della partecipazione al bilancio nazionale di Caixa è a condizione che la sua eventuale posizione è di Caixa.
|
La partecipazione al gruppo di Slim è valutata a circa 1,2 miliardi di ecu. L'operazione potrebbe apportare un plusvalore di 400 milioni di ecu.
|
La Diputación de Valencia, che presiede Alfonso Rus, del PP, ha pagato 7.922 euro per l'azione di 14 ballerini e ballerine, oltre al suo costume, nella presentazione del concorso di pinchadischi che sponsorizza, lo scorso 4 marzo nella piazza di tori di Valencia. Questo pagamento contempla anche lo stipendio di sei hostess che hanno lavorato nella serata. Secondo un'impiegata dell'azienda che ha assunto la Diputación, Gruppo Altereven, SL, le hostess sono state quasi le stesse: zona vip, un certo numero di ragazze, palco e camerini. Così, la società provinciale ha versato un totale di 13.982 euro per la voce di servizio, SL, che ha assunto le proprie occupazioni per l'evento, essendo le stesse: zona vip, un certo numero di donne, palco e camerini. La società provinciale ha versato le somme di cui la serie di lettere è venuta a conoscenza dei cittadini di ieri.
|
La Diputación de Valencia ha pagato due servizi di hostess per fare lo stesso
|
America Latina esiste oggi come blocco economico, politico e internazionale più che mai. Ma un certo patriottismo a buon mercato, rivalità e diretto contro l'altro è lungi dall'essere scomparso. In primo luogo si è conosciuto un video dell'allenamento di un gruppo di 27 grume cileni, che mentre fanno jogging in una strada di Viña del Mar si cantano con l'indifferenza più assoluta delle folle: · Argentini ucciderò, boliviani fusillarò, peruviani degollaré. I vicini Argentina, Bolivia e Perù sono paesi imbavagliati con il Cile in antiche e imborrabili porzioni territoriali. Poi la giustificata indignazione delle persone colpite. La presidente Christina Fernández replica a Buenos Aires all'anticorale e il suo governo esprime la sorpresa e il malessere. Ma cadetti di polizia argentini considerano la risposta inadeguata e trasmetteranno un altro video con la seguente bellezza: "Chilenito," "santicostanza," "stanza" e "cura," "casa" e il tuo sangue berrà.
|
L'America Latina esiste sempre più come blocco, nonostante gli assurdi incidenti di rivalità
|
Quando il giudice di Santiago Luis Aláez ha deciso di chiamare a dichiarare in qualità di imputato a persona/i di Adif responsabile/i della sicurezza nella circolazione del tratto della linea ferroviaria che collega le stazioni di Ourense e Santiago de Compostela alla data del 24 luglio 2013 [il giorno dell'incidente], ha specificato che doveva essere l'impresa pubblica a segnalarle l'identità. Adif ha affermato fin dal primo momento che era difficile stabilire chi fosse il responsabile e infine ha inviato al giudice un elenco con vari nomi, le cui parole sono state trasmesse da tutta la Spagna alla data del giorno 13 per stabilire le nuove norme di sicurezza che consentono di identificare la persona che è responsabile diretta di tali questioni. Il documento reca la firma di Manuel Besteiro Galindo, direttore della sicurezza e della circolazione da parte del consiglio di amministrazione di una sola persona che è stata trasmessa da Adif alla data del 31 maggio scorso, in una forma di comunicazione ufficiale che ha avuto luogo tutti gli ultimi venerdì di ogni mese, delegando diverse competenze tra quelle che il Consiglio ha dato la possibilità di approvare le istruzioni di intervento e le capacità necessarie per la determinazione delle capacità necessarie per la determinazione delle condizioni di sicurezza in materia di Santi.
|
Un direttore di Adif ha il potere di stabilire le "condizioni di sicurezza"
|
Il pianista giapponese Akihiro Sakiya è stato il vincitore del 56° Concorso Internazionale di Piano Premio Jaén, che organizza la Diputación jiennese e che è considerato come uno dei più antichi e prestigiosi in questa modalità musicale. Sakiya, che è il quarto pianista di questa nazionalità che iscrive il suo nome nel palmares del certamen, ha ricevuto per la sua interpretazione del Concierto per piano e orchestra numero 5 nel mio bemolle maggiore Opus 73 Emperatore, di Beethoven i 20.000 euro del primo premio, diploma e Medalla d'oro. Inoltre, registrerà un disco con il prestigioso sigillo discografico Naxos. La finale ha avuto luogo la notte di venerdì in un affollato Teatro Infanta Leonor. Il vincitore avrà anche l'opportunità di fare un giro di tre concerti, il primo dei quali si terrà in questo sabato, alle 20.30 del concerto Manuel de Falla granadino con l'Orchesta Città di Granad, che è stato presente anche in questa finale come ha avuto luogo nelle ultime edizioni di questo concorso, presso la società di beneficenza di concerto di concerto.
|
Il musicista opera questo sabato presso l'Auditorium Manuel de Falla con l'orchestra Ciudad de Granada
|
In pubblico, poche cose passeranno fino dopo le elezioni andaluse. Questo è il momento chiave, l'ultima battaglia su un lungo percorso di Mariano Rajoy les rovine che non controlla tutto il potere in Spagna. Appena si raggiungerà, arriverà il momento della verità: Bilanci, tagli autonomi, cambiamento della struttura dell'amministrazione, licenziamenti di dipendenti pubblici, chiusura di imprese, forse aumenti di tasse... Ma in privato, ci sono già molti movimenti politici tra il presidente e i suoi baroni. Tutti sono consapevoli che a loro tocca la parte più importante dei tagli. Sanno che stanno per subire un enorme costo politico, che devono toccare le spese commerciali, che sono molto di più che finora, ma in privato, ci sono già spese sociali sensibili, sopratutto salute e istruzione. E non vogliono farlo da soli. Tutti, in un modo o nell'altro, hanno fatto arrivare al presidente lo stesso messaggio: siamo al limite dei tagli, non abbiamo ormai molto da fare. Se vogliamo fare più, abbiamo a che fare in un certo modo il governo ha il messaggio di base che devono offrire determinati servizi o impedirsi, ad esempio. Ci è la grande battaglia che si vive all'interno del PP.
|
L'argomento dei baroni del PP è semplice: non si possono esigere tagli e mantenere leggi, a volte degli anni '80, che li obbligano a spese fisse enormi
|
Rajaba Rajoy in Parlamento e, all'interno di quell'indifferenza che mi produce tanto che mi siedo nel suo silenzio quanto che ne esca, mi dissi che, per un'occasione e senza effetti scatenanti, mi sentivo completamente d'accordo con la sua frase:!"È difficile immaginare un punto di partenza peggiore. Non posso. A volte gli umani, senza volerlo, divenimmo lo strumento degli dei. E anche se è probabile che il presidente Mariano si riferisse alla perfida eredità socialista ricevuta, e quindi soffocamento che tale scoperta subdola le ha causato, senza saperlo, senza conoscerlo, era leccata con la sua lingua l'orecchio della Posterità. "E' difficile immaginare un punto di partenza peggiore. Menoda iscrizione, per il marmo della Storia, soprattutto per quello che potrebbe avere la vista di lapsus freudiano autobiografica. Lasciando a parte questa ultima e interessante questione che è anche la sua lingua che ci è immaginato da qualche parte il fatto che ci pone o non ha la più remota idea che ci possa essere un punto di arrivo e, tra le medie, che il tempo stesso ci dedichiamo che il tempo libero.
|
Rajoy: è difficile immaginare un punto di partenza peggiore. Neanch'io posso.
|
La plenaria della settimana prossima al Congresso dei deputati discuterà la proposta delle corti di Valencia di modificare il sistema di finanziamento autonomo. La proposta, presentata durante il precedente governo di José Luis Rodríguez Zapatero, prevede che la difenda l'ora esportatrice della Camera valenciana, Rafael Blasco, che è stato appena imputato dalla Corte Superiore di Giustizia per lo scandalo degli aiuti alla cooperazione. Il deputato nazionale di Esquerra Unida-I Verdi Ricardo Sisto ritiene che sia vergognoso che Blasco sia il secondo deputato accusato di corruzione che si rivolge al Congresso a rappresentare le Corte autovalenciane. In tal senso, Sisto ricorda che il deputato autonomo del PP David Serra, imputato nella presunta fonte irregolare del finanziamento del partito, è venuto al Congresso per difendere una proposta sul divieto di piombare sull'inno nazionale nei partiti di calcio. Sisto ricorda che il deputato autonomo del PP David Serra, imputato alla presunta esposizione irregolare del finanziamento del partito, ha presentato al Congresso una proposta sul divieto di pignorare la questione in questione, oltre a quella del calcio.
|
La sessione plenaria della prossima settimana prevede che l'esportatore, imputato, difenda una proposta delle corti
|
La statistica rivela che se hai studiato presso la facoltà d'arte e vivi a Brooklyn, a un certo punto ti passerà per la testa l'originale idea di montare una band. La percentuale di successo aumenta se alla prognosi di bar aggiungi che il gruppo evapora quasi più velocemente di quanto è emerso senza lasciare il minimo traccia. Deve essere inquietante entrare volontariamente in quella vetrina. ·No, non mi spaventa. E non credo che spariremo così velocemente. Anche se non credi che questo sembra molto reale. Se l'album è uscito dalla strada non piace a nessuno, faremo qualcos'altro che è stato detto da Samantha Urbani, che cantante (24 anni) del penultimo e meteorio fenomeno pop emerso dal quartiere sulle rive dell'East River. L'album è già uscito, si chiama Manifesta!, e anche se non è così originale come prometto i suoi singles, ancora non ha fatto loro strada. Che è già molto in questo circuito. La conversazione ha luogo ore prima della sua performance nel passato Primavera Sound (a inizio di giugno), e non è stato in cui sono stati che hanno fatto la presentazione che i primi giugno), e che non sono stati che hanno fatto con successo che in cui i quattro e che hanno fatto con successo.
|
Samantha Urbani, cantante di Friends, parla della meteorica ascesa del nuovo fenomeno pop emerso nella mecca della modernità newyorchese
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.