source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Nel corso degli ultimi anni il fallimento nell'attuazione dei programmi di sviluppo rurale (PDR) promossi dalla Consejería de Agricultura è stato trepido. Dal 2007 sono stati eseguiti solo la metà dei 280 milioni di euro che aveva impegnato nella Comunità Valenciana. La mancanza di liquidità della nostra amministrazione e la difficoltà di cofinanziamento dei fondi europei impediscono di incentivare progetti di ammodernamento di aziende e di imprese, sviluppare progetti di R&S&I che aggiungerebbero valore ai nostri prodotti, e favorire i piani di occupazione rurale. A ciò si aggiunge che il sostegno a progetti forestali è solo testimoniale, essendo di meno dell'1% del bilancio totale. L'ingiusta attuazione della Politica agricola comune (PAC) da parte della Consejería ha disprezzato sistematicamente il potenziale di sviluppo di un settore che occupa più del 55% del nostro territorio. Da ora dobbiamo sfruttare tutte le opportunità che la nuova produzione di energia solare offre anche per un migliore riconoscimento e integrazione delle attività forestali in termini di produzione di prodotti vegetali, ma che noi abbiamo sempre creduto che la politica forestale e lo sviluppo rurale dovrebbero andare di pari a mano e ben coordinati nella nostra amministrazione autonoma, ad esempio in una stessa direzione geografica, utilizzando il modello di produzione di territorio, utilizzando il modello di produzione locale, utilizzando il modello di produzione locale e il modello di prodotti che è il modello di prodotti che abbiamo meno di prodotti in quanto il nostro territorio.
|
Non possiamo permetterci più a lungo che più della metà del territorio apporti meno dello 0,1% al nostro PIL
|
La piscina romana che asoma in piazza di Santa Maria di Lugo potrebbe essere stato un battistero utilizzato dalle prime comunità cristiane, nel III secolo, al tempo del tardo impero romano. Questa è una delle ipotesi che ripercorre l'archeologa comunale lucense, Covadonga Carreño, anche se non si esclude che fosse un bagno pubblico o che apparteneva ad una famiglia patrizia di Lucus Agusti. In una posizione invidiabile, tra la Fondazione Caixa Galizia e la cattedrale romantica della città di Lugo, si mostra questo resto archeologico, le cui opere di restaurazione hanno ispezionato ieri il sindaco, Xosé López Orozco, accompagnato da consiglieri e tecnici comunali. Orozco ha sottolineato l'importanza "di questo tesoro del passato romanzo della città di Lugo" e ha sottolineato che i lavori, che si svolgono a causa della casa di Lugo e che sono stati lasciati dal piano Urban, finanziato dal Comune, dalla Deputazione e dall'Unione Europea, rappresenteranno il recupero di un altro pezzo del patrimonio culturale con cetino. "Acco da parte di una giornata di porte aperte, che può ora essere ospitare.
|
Il pezzo e' stato scoperto nel 1960, ma non e' stato possibile salvarlo.
|
Il Consiglio generale del potere giudiziario (CGPJ) ha deciso, per la prima volta nella sua storia, di indagare sul rispetto dell'indipendenza giudiziaria nell'opaca e anacronistica giurisdizione castrense. La Commissione permanente dell'organo di governo dei giudici ha convenuto ieri, all'unanimità, di accogliere la richiesta di difesa presentata dal titolare del tribunale toccato militare territoriale n. 12, Patricia Moncada Lazaro, che indaga su un caso di presunta corruzione nell'esercito dell'aria. La commissione ïche è guidata dal presidente del CCGPJ e del Supremo, Gonzalo Moliner ce l'ha ricevuta a causa della ricerca razionale di condotta che potrebbe essere disturbante dell'indipendenza giudiziaria nella denuncia del giudice. L'indagine riguarda sia il comportamento del colonnello capo del gruppo dell'Aquartatel Aereo de Getafe (Madrid), che presumibilmente ha trattenuto la prova contro la sua volontà e la messa in atto del contenuto di una nota centrale in merito al caso di cui il giudice è stato informato, sia pure il generale consigliere Togado, che il revisore presidente della Corte militare centrale, ha aperto un fascicolo disciplinare per colpa grave colpa di merito di merito di merito alla medesima.
|
Il CGPJ chiede spiegazioni a un colonnello e a un generale tomato
|
L'orario di massima udienza del martedì è rimasto a corto di spettatori. A tre metri sopra il cielo, film protagonista di Mario Casas e Maria Valverde, è stato leader del primo time, con 2.460.000 spettatori (19,2% della quota di schermo). CSI Miami, di Telecinco, non ha raggiunto i due milioni di seguaci e Touch, di Quattro, ha abbassato i dati della settimana precedente ed è rimasto nel milione di telespettatori. Il film e Il segreto di vecchio ponte hanno ottenuto il miglior share della giornata: entrambi hanno raggiunto il 19,2% nelle rispettive bande orarie. La serie per il tavolo di Antenna 3 è stata vista da quasi due milioni di persone. L'informazione più seguita del giorno è stata quella della scrivania di Antenna 3, che ha riunito 1.835.000 persone davanti al televisore.
|
'Touch', di Quattro, ottiene dati peggiori nella sua seconda settimana di trasmissione. E'stato nel milione di spettatori
|
Sergio Scariolo ha spiegato dopo l'incontro la tattica che ha ordinato ai giocatori spagnoli nell'azione finale. Con un pareggio a 89 punti in mancanza di 25,8s, ha comandato di commettere colpa se Krstic riceveva la palla perché la sua percentuale di successo nei tiri liberi era bassa. Tuttavia, Krstic è rimasto in panchina durante quel periodo, dopo l'ultimo tempo morto, perché Dusan Ivkovic ha intuito i suoi piani e quale sarebbe la sua strategia per l'ultimo attacco. Se la palla era per Teodosic, vietato fare la cosa anche a Razzolo. A difendersi. Pelota a Teodosic ha fatto il ballo in Ivkovic. A attaccare. La base serba aveva solo uno dei sette triple che aveva lanciato fino al momento in cima. Ma poi non gli importavano i dati statistici né che avevano davanti a Garbassola, nove centimetri più alto. A volte il ballo è stato fatto il ballo con una fria di chirugiano. Teodosic era abbinato con Llull, che, che, stranamente, ha giocato alcuni minuti come ballanoni di fine alla fine alla fine alla fine alla fine, ma alla fine alla fine di questi giorni, ma alla fine alla fine alla fine alla fine alla fine alla fine del gioco.
|
L'autore del cesto decisivo aveva perso davanti a Ricky le finali dell'Europa e dell'Euroliga
|
Os agora deostados bravús mai accocharon as orixes. Da popolarizzazione do ensino da musica tradizionale e da chegada das chitarre elettriche ás marxes mecadas naceu un punk-folk divorato polas proprias dinamicas a fineis due 90. Aquela collisione non si apagou de todos e sovravivello, de guello, deseada y sen irriverenza dos mellores da seración da carne sen castrar, en propostes come as bande ourensas Ergom ou Guezos. Entrambi contano con labolas recentes que vaporado polo país. "Fronkiria esiste grazie a strafalarias personaxes che provengono da galassie tecnologiche enxebres", di a nota promozionale di Ergom o di Fronki, acronimo "do do gruppo" seconda batteria Lorena Negreira, risposta o seu primeiro, "fish, a. a.
|
Ergom ou Ghezos introducono o folk in contesti di chitarra'mainstream'
|
A mezzogiorno di ieri si è verificato un incidente nel complesso nucleare di Marcoule (Francia) con il risultato di un lavoratore morto e di altri quattro feriti, uno dei quali di gravità. Questo complesso non è una centrale nucleare, ma un impianto dedicato al ritrattamento di rifiuti radioattivi, essendo la causa dell'incidente un'esplosione in uno dei forni dove si lavora con resti metallici a bassa o molto bassa attività. Secondo le informazioni disponibili, non si è verificata alcuna perdita di radioattività all'esterno a causa dell'esplosione e i danni sono confinati all'interno del complesso. Si tratta, quindi, di un incidente di minore entità rispetto ad altri prodotti in centrali nucleari, senza gli effetti a lungo termine per il territorio adiacente e la sua popolazione, così costosi e difficili da combattere come è il caso di coloro che hanno recentemente sofferto a Fukushima. Nonostante la sua apparente modestia, questo incidente si amplierà il rifiuto alla tecnologia nucleare che ha già prodotto Fukushima, e che ha prodotto il campione in passato, ma che ha chiuso una tendenza progressiva accettazione di questa tecnologia come un pezzo importante in un futuro di approvvigionamento energetico a partire da fonti basse di carbonio e, e, da una parte di energia, come una parte di lotta da parte di armi che è stata prodotta da parte di lotta da parte di armi che ha prodotto da parte di armi che ha prodotto da parte di armi che hanno già prodotto da parte di armi che ha prodotto da parte di armi che hanno prodotto da parte di armi che in Giappone, in Giappone.
|
L'incidente nel complesso francese contribuisce al rifiuto dell'opzione nucleare
|
·Garbiñe gioca molto veloce, sopra la linea. Ha molte leve [medio 1,82m] e quindi gioca abbastanza dritto. Lei gioca come è focalizzato il futuro del tennis. È un tennis completamente anti-come si gioca in Spagna. Al contrario. Completamente l'opposto. A due o tre tiri '. Più chiaro acqua. Alejo Mancisidor parla di Garbiñe Muguruza, la sua pupilla, 20 anni che ha appena vinto a Hobart il suo primo titolo. Una attaccatrice che in Aperto di Australia è di fronte a un duro debutto (Kanepi, la n. 25), mentre tiene una incognita che lo perseguita in ogni intervista. Non ha ancora deciso se rappresenterà la Spagna, il paese in cui si allena e si è allevata da sei anni, o in Venezuela, il paese di sua madre, il paese di cui è la nascita e in cui la sua origine è stata la sua lingua più vicina a quella familiare.
|
Dopo aver vinto il suo primo torneo, la tennista di 20 anni debutta senza ancora decidere se rappresenterà la Spagna o il Venezuela
|
Più di 150 retuits dopo, quando ero già utente in utente la infondata morte della madre di Harry Potter, sono sorti i dubbi.!"Era davvero John Le Carré?", hanno cominciato a chiedersi. E, infatti, no, non lo era. Chi lo annunciava era un conto falso, un fake, una soppiantazione dell'autentica. Sotto l'apparenza di @JLecarre era un divertente con poco più di 2.500 follower che difficilmente pagherà per lo scherzo. Jonny Geller, il, questa volta sì, vero agente letterario di Le Carré, smentiva il bulo. Indicava, come segno, che la lettera L in maiuscola era un indizio per capire che non era l'utente ufficiale. Questo fatto lascia in evidenza uno dei grandi problemi di Twitter, di cui è stato recentemente vittima questo giorno, la mancanza di capacità della rete sociale che è in grado di rilevare la presenza di notizie false, di verificare che la lettera L in maiuscola fosse l'utente ufficiale.
|
Una serie di regole permettono almeno di supporre che si sia vittime di un inganno nella rete.
|
Il titolare della Juzgado de Educación n° 1 de Marbella (Malaga), Ricardo Puyol, ha concluso l'istruzione del cosiddetto caso Minutas, sull'assunzione presunta irregolare del difensore e presidente del Sevilla FC, José María del Nido da parte del Comune di Marbella. Del Nido è venuto a fatturare al concistoro 6,7 milioni di euro tra il 1999 e il 2003, nonostante che, secondo la Procura Anticorruzione, "abbia accettato di servire la persona del defunto sindaco Jesús Gil al di sopra degli interessi comunali." La Procura, che chiede per il nido 14 anni di carcere, afferma anche che gran parte delle minute girate da Del Nido sono state "a servizi così lontani dagli interessi pubblici della società come non necessari, o la cui fatturazione non si compativa con il lavoro effettivamente svolto dal datore di lavoro in relazione alla lettera n° 14 anni di carcere.
|
Il procuratore chiede 14 anni di prigione per José Maria del Nido
|
Il Servizio di Assistenza Primaria (SAP) del Baix Llobregat Centre è riuscito a ridurre del 16,8% le entrate ospedaliere di pazienti cronici nel 2013. Di fronte alla valanga di persone con problemi di salute cronici - da pazienti con una malattia unica grave a persone con una malattia moderata che ne ha generato altre che complicano gravemente la salute - a causa dell'invecchiamento progressivo della popolazione, l'Istituto Catalano della Sanità (ICS) ha messo in atto un programma specifico di cronicità che agisce in modo integrale e coordinato tra i dispositivi di cura primaria, ospedali, residenze e centri sociosanitari per assistere le persone con patologie croniche. "La risposta condivisa e coordinata tra le varie squadre mediche in base a quelle che sono e non potevamo permetterci di crearne di nuovi, così abbiamo dovuto coordinare quelli che avevamo", ha confessato il Dott. Ángel Jover, direttore del SAP Baix Llobregat Centre. La risposta condivisa e coordinata tra le varie squadre mediche in assenza di cure mediche è stata in grado di fornire ai pazienti "la salute, la chiave del programma si trova nel coordinamento e la continuità assistenziale tra tutti i dispositivi interessati in cui le persone coinvolte nella cura delle cure, le cure mediche," il programma di cui le cure mediche, il medico, il programma integrale, il medico, il medico, il medico, il medico, il medico, il medico, ha spiegato le cure che ha spiegato le cure che è stato sanitario.
|
Il programma di cronicità sviluppato da Salute nel Baix Llobregat diminuisce anche le emergenze ospedaliere
|
Se contiamo tende, sembra che questa primavera abbia meno colorito. Non si lasci ingannare. Il volume dei simpatizzanti del 15-M è significativo e simile a quello della scorsa primavera, soprattutto dopo le ultime mobilitazioni: il 68% della popolazione, 75% tra i giovani. La stragrande maggioranza vuole che continuino e pensi che abbiano sostanzialmente ragione. Sono tre volte più di coloro che hanno assistito ad una delle loro concentrazioni e otto volte più di quanti abbiano partecipato ad una delle loro assemblee. Forse la cosa più importante per molti è che il 15-M rappresenta un punto di riferimento visibile, una esteriorizzazione della loro rabbia, uno spazio che permette di essere occupato da quell'accumulo di preoccupazione, indignazione e angoscia che percorre molte case. Senza questo spazio, l'indignazione non sparirebbe. Si canalizzerebbe con altri mezzi. Quando si parla del movimento è opportuno ricordare che il 15-M non è l'indignazione. È una delle sue espressioni. In particolare, un'espressione che, nella sua maggior parte, si tratta di cose che si brancolano in maniera diversa.
|
Dopo le ultime mobilitazioni il 68% esprime la sua simpatia, più di un anno fa, 75% tra i giovani
|
La guida del travaso Júcar-Vinalopó è quasi finita, e ciò permetterà di inviare acqua nelle regioni alicantine in fase di prova il prossimo autunno. Il governo darà per compimento così "il suo impegno" di portare le risorse del Júcar da Cullera alla zattera di San Diego, a Villena, come ha sottolineato ieri Marta Moren, direttrice generale dell'Acqua del Ministero dell'Ambiente. Nell'atto di apertura del tunnel della sierra di Barxeta, uno dei due del tracciato di 86 chilometri del travaso, Moren ha avvertito che "aspetta" che la Generalitat compia in tempo la sua parte con l'esecuzione del postravase, che deve canalizzare verso i campi e acquefere l'acqua raccolta nella zattera di San Diego. Il Consell insiste sul fatto che le sue conduzioni saranno pronte, anche se le opere accumulano un forte ritardo. Il travaso per la posa oggi, che ha costato 320 milioni di euro, è anche in attesa di concretizzare le norme di sfruttamento del massimo di 80 ettometri cubi annuali del trasferimento, come richiesto dagli articoli della politica dell'acqua.
|
Il governo spera che la Generalitat faccia la sua parte per canalizzare le risorse
|
Il Consell ha abbassato la soglia di reddito per ridurre il numero di famiglie che beneficiano di riduzioni fiscali per famiglia numerosa, nascita, adozione o disabilità, secondo SER Valencia. Circa 18.000 famiglie valenziane hanno ricevuto finora da queste detrazioni e, dopo i cambiamenti, gli aiuti raggiungeranno solo 7.000. La Generalitat ritiene che l'importo sarà versato 8,5 milioni di euro con questi adeguamenti. Il taglio è particolarmente significativo nel caso delle famiglie numerose. La metà dei disabili che si applicavano alla deduzione, anche la perdono: 4.000 dei 9.500 che potevano essere applicati fino ad ora. Inoltre, un terzo delle madri lavoratrici con bambini di età inferiore a tre anni perdono la deduzione. Altre detrazioni che si riducono sono anche quelle di nascita o di adozione di un figlio disabile perché i loro beneficiari cadono a metà. Si stima che due terzi di coloro che percepivano la deduzione per nascita o adozione multiple la perderanno. La deduzione generale per nascita o adozione la perdita di 10.000 contribuenti dei 60.000 che la percepivano finora. Sono dati raccolti dalle risposte parlamentari del Consiglio a domande del gruppo Julan ha sempre criticato la misura mediata.
|
Metà dei disabili che si applicavano all'aiuto la perdono
|
Barcelona non ha multato gli elemosinatori perché mendicano ma sì perché occupano irregolarmente lo spazio pubblico. Queste sanzioni sono aumentate del 16% l'anno scorso, fino a raggiungere le 2.090, ha riferito ieri il Comune. Il dato fa parte del rapporto di follow-up dell'ordinanza di Civismo che effettua il Concistoro e mette in evidenza la difficile situazione di alcune persone in città. Nel 2012, la Guardia Urbana ha imposto 124.844 denunce per violazioni dell'ordinanza, del 2,7% in meno rispetto al 2011. Le mancanze nelle quali i rapporti sono aumentati di più, secondo un comunicato stampa, sono quelle che hanno a che fare con la vendita ambulante, come la top coperta. Queste sono salite del 5,7%, arrivando alle 70.244. Il Comune ha anche riferito che le denunce per prostituzione stradale (1.091). Tuttavia, il rapporto non ha distinto quante riguardano i clienti e quante le lavoratrici sessuali. Le denunce telefoniche per questo motivo sono diminuite del 39%.
|
Non si puniscono gli elemosinatori per mendicare, ma sì perché occupano irregolarmente lo spazio pubblico
|
Il Comune di Pinto (46.763 abitanti) ha destituito ieri il capo dei servizi di Pulizia Viaria, Pulizia degli edifici, Ramanzo e Magazzino dell'azienda comunale Aserpinto, Francisco Antonio Martínez Peg, dopo che si è diffuso in Internet la folla in cui si vedono immagini in cui si presume ruba il carburante per la sua azienda particolare. Martinez Peg è stato anche espulso dal comitato esecutivo del suo partito nel comune, secondo una nota del PP. I socialisti sostengono che questa destituzione fulminante rovina è dovuta a gravi irregolarità nella gestione della società comunale Aserpinto, che hanno denunciato queste irregolarità all'inizio dell'anno. Nel video appeso a Youtube si vede una furgonetta Citroën Berlingo bianca che è diretta, presumibilmente, da parte di Martínez Peg, in cui ci sono cinque caraffe di 25 litri di capacità che riempiono anche la società che ha il nome di un veicolo che è stato caricato a mano. Inoltre, la targa del veicolo viene insegnata, con una voce distorta, il capo dei servizi sfrutta anche il cambiamento della domenica e delle dome.
|
Francisco Antonio Martínez Peg è anche destituito come membro del comitato locale del PP a Pinto dopo un video di Internet
|
La voce di Macy Gray arriva in ritardo dagli Stati Uniti per via telefonica. Ma lei agirà tempestivamente questa domenica nella Sala Bikini per presentare il suo nuovo disco, The sellaut, registrato in diversi studi di Los Angeles dopo tre anni di silenzio dopo due dischi con successo discreto. Il respiro di una delle voci più caratteristiche del r&b o del soul, se si vuole, dell'ultimo decennio non obbedisce a nessuna ragione, "ha avuto bisogno di un tempo" punta l'artista dell'Ohio. Sulla sua voce, mezzo in scherzo e mezzo in serio, Gray suppone che "è la migliore voce del mondo", forse ha più di un punto di disco la mia nota, quando si parla di essa. Non modifica la sua voce, non fa lavoro di studio: suona così. Macy Gray arriva con voglia a Barcellona, dove ha un paio di volte la voce di cui ha una buona voce del mondo. "Ciò che è in un buon momento su cui la voce dicono, non so se questo è il miglior album della mia carriera" e riconosce la cantante, che va sempre di fronte, dice, che ha una cosa che c'ha a proposito.
|
La voce rotta di Macy Gray prende accento'soul' sul suo nuovo disco, 'The francobollaut'
|
Il procuratore e la difesa hanno concordato ieri una pena di otto anni e mezzo di carcere per Alicia Pagan, la moglie del forense di Blanes (Selva) che nell'ottobre del 2009 ha assunto alcuni sicari per uccidere suo marito, Ernesto González Riscos, ma non lo hanno fatto. Per i sicari e l'intermediario la pena pattuita è stata di sette anni e mezzo di prigione. Insieme a Pagan, ieri dovevano essere giudicati, l'intermediario, Juan Carlos Hernández, alias l'Hulde, con cui la donna ha contattato per cercare chi ha condotto il piano e questo ha presentato al giudice di istruzione se Jaume Santos, che, a sua volta, ha cercato l'esecutore, Luis Maria Santos, entrambi domenicani. Inoltre la presidente della terza sezione di morte, Fátima Ramirez, ha contattato la donna a volte il colpo di stato per la sua stessa ragione e per la stessa ragione.
|
In un caso parallelo, il procuratore chiede cinque anni al marito per un reato di violenza domestica.
|
Il direttore della fotografia eibarrés Javier Aguirresarobe, vincitore di sei Premi Goya, sarà riconosciuto con il Premio Una vita di cinema, concesso da Kutxabank nel quadro del Festival Internazionale di Cinema di San Sebastián. Il premio ha avuto luogo in altre occasioni in Antonio Mercero, Elias Querejeta o Imanol Arias. Lo specialista, nato a Eibar (Gipuzkoa) nel 1948, ha ottenuto numerosi riconoscimenti lungo la sua traiettoria professionale, tra cui il Premio Nazionale di Cinematografia in 2004. Aguirresarobe ha lavorato in film di registi riconosciuti, sia a livello nazionale che internazionale, e tra cui Woody Allen, Pilar Miró, Imanolo Uribe, Montxo Armendariz, Fernando Charo, Victor Erice e Alessandro Amenábar. Nel suo portafoglio di prometi sono stati in possesso di: Il processo di Segovia, Mar dentro, Gli altri, Hable con lei, Secredi del cuore e Cristo di Barcellona.
|
Il direttore della fotografia riceverà il premio "Una vita cinematografica"
|
I Muppets Indirizzo: James Bobin. Interpreti: Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper. Genere: commedia musicale. Distribuitrice: Buonavista. Erano i teleni, ora sono i Muppets. Questione di marketing globale. Ma mantengono lo stesso sguardo ironico. E quasi tutti i loro mitici personaggi. In un film che probabilmente non ha agganciato le nuove generazioni, rimanendo in un altro prezioso manufatto di memoria, il meglio è nella sua irrispettosità con le sue origini, e allo stesso tempo la sua fedeltà al mondo henson: la musica aggiunge le grandi parole. in un modo vero e perverso un attore di carne e ossa ·Jason Segel, che è anche lo sceneggiatore- e un bambolo? In verità, il finale, stupendo, ricorda molto ad un immortale capitolo dei Simpson: la musica aggiunge le sue parole a magnitudine. In un modo vero e pericoloso Indirizzo: David Cronenberg. Intherpretes: Michael Fassbender, Viggo Mortensen, Keira, Keira, Keira è molto immortale e Stuoso in un amorra.
|
Questa settimana sono in vendita i Muppets e il metodo tradizionale di vendita.
|
L'avanzata che comporta l'etichettatura e la distinzione per la sua sequenza genetica delle specie biologiche, il cosiddetto codice a barre di DNA, è uno dei temi che la botanica Ana Crespo tratterà nel suo discorso di ricezione presso la Reale Accademia di Scienze Esatte, Fisiche e Naturali il prossimo 28 novembre. Crespo è la terza donna che entra nell'accademia, che ha un totale di 44 membri numeratori, dopo la biologa Margherita Sales e la matematica Pilar Bayer. In futuro entreranno altri due scienziati, già eletti, la geologa Carità Zazo e la chimica Carmen Nájera. Crespo (Tenerife, 1948), riconosciuta specialista in liquenes, è professoressa dell'Università Complutense di Madrid e ricerca associata al Museo Field di Chicago. A principi di quest'anno ha ricevuto la prestigiosa medaglia Acharius, massima condecorazione individuale dell'Associazione Internazionale di Liquenologia. Nel suo discorso, sottotificato De Linneo al codice a barre di DNA si passa da Darwin cita come gli esempi di quest'anno ha ricevuto la prestigiosa medaglia Achara dei suoi primi anni in registica scientifica (manolog).
|
La prossima settimana disserterà sull'evoluzione dei metodi nelle scienze sistematiche
|
Diego Cañamero, leader del Sindacato Andaluz dei Lavoratori (SAT), è stato rilasciato questo martedì mattina dopo 17 ore di detenzione da parte della Guardia Civile. Il rilascio di Cañamero ï che si è dichiarato "insubordinazione giudiziaria" si è verificato dopo essere stato presentato presso il titolare del Tribunale 4 di Utrera (Sevilla), dove si indaga sull'inosservanza dei servizi minimi durante uno sciopero dei rifiuti registrato all'inizio dell'anno a El Coronil. Cañamero è stato arrestato lunedì pomeriggio per il suo rifiuto di presentarsi in tribunale quando è stato citato. È la sesta volta che è arrestato da questa "insubmissione giudiziaria". Questo martedì, dopo essere stato condotto dalla Guardia Civile presso il giudice, ha accolto il suo diritto di non dichiarare. La denuncia contro Cañamero e altri membri del SAT partiò del Comune di El Coronil. Il suo sindaco, Jeronimo Guerrero (PSOE), ha denunciato le "minanze e insulti" che sta ricevendo attraverso Twitter da persone che lo considerano responsabile dell'arresto di Caña.
|
Il responsabile del Sindacato andaluso dei Lavoratori sostiene di praticare "l'insubordinazione giudiziaria"
|
Le liste d'attesa nascono per due ragioni: primo, come strumenti di gestione, con un numero di pazienti in attesa "a proposito." È la parte denominata "strutturale", quella delle liste che i gestori sanitari capiscono come positivo, a condizione che non vi siano incluse malattie gravi e i numeri non si ascendano a limiti eccessivi. La seconda ragione sta nell'aumento della domanda sanitaria o altre situazioni di carattere più congiunturale ed è quella che più preoccupa la società. "A maggior sviluppo economico, maggiore consumo sanitario" spiega Juan Manuel Cabasés, un economista esperto in gestione sanitaria. La gratuità della sanità pubblica al momento del suo uso. Se è più importante la causa dell'aumento di questo indicatore. "Consumiamo salute fino a che non ci nuoce" aggiunge. A una società con una minore tolleranza al dolore e una cultura di maggiore accesso ai servizi sanitari, si aggiungono altre caratteristiche come l'invecchiamento della popolazione o degli impianti più importanti. "A maggior sviluppo economico, maggiore consumo sanitario," spiega un esperto Il pagamento per le procedure contribuisce a che queste sono disegnate dalla presenza di una soluzione, cioè quella di una decisione di una cosa che è quella che è "la che è la parola che è la parola, la parola che è la parola che è la parola che è la parola che è la parola, la parola che è la parola che è la parola che è la parola che è la parola.
|
Alcune delle misure di gestione adottate finiscono per generare maggiore domanda
|
Ignaki Urdangarin dichiarerà come imputato il prossimo 6 febbraio alla Juzgado de Educación n. 3 de Palma de Mallorca per i segnali criminali che si affacciano sulle sue attività commerciali a capo dell'Istituto Noos, una fondazione senza scopo di lucro che ha presieduto fino alla fine del 2006. Da quando ha trasceso che la Procura Anticorruzione stava indagando sul marito dell'infanta Cristina e genero del Re in un pezzo derivato dal caso Palma Arena, in cui è coinvolto, tra l'altro, il capo del precedente governo baleare del Partito Popolare, Jaume Matas, il ritardo nel citarlo a proposito di un trattamento sempre più insostenibile, per quanto giustificato dal segreto del sommario. Una volta che quest'ultimo si è alzato non poteva mantenere un giorno più una situazione che, anche se proceduralemente corretta, non dava a Urdagarin la possibilità di difendersi dinanzi alla giustizia con argomenti più convincenti che non erano trattati da Bal e che facevano dichiarazioni di innocenza e uscire dalla forte reazione sociale causata dal suo presunto coinvolgimento in un caso di corruzione. La citazione descrive da dove va a buon fine del bene di ogni cosa dal caso di diritto, che va al merito al merito al merito alla questione delle cose.
|
Iñaki Urdangarin potrà dare la sua versione al giudice dei suoi affari a capo dell'Istituto Noos
|
Non si sa quasi nulla di essa, salvo che morì a 60 anni nell'ottobre 2008, era single, aveva un patrimonio di circa nove milioni di euro e amava profondamente gli animali. La Giunta dell'Andalusia ha deciso di accettare un'eredità di circa tre milioni di euro di una donna che ha fatto testamento in una nota delle Canarie e ha lasciato un terzo dei suoi beni alla conservazione della lince iberico nel Parco di Doñana (Huelva), gestito dalla comunità autonoma. Le altre due parti le ha donate all'Associazione Nazionale Amici degli animali e alla Associazione per la difesa del Borrico di Rute (Córdoba). Per il momento, con i pochi dati che hanno trasceso, la storia della benefattrice degli animali ha tutti gli ingredienti di un racconto. La donna, nata nel 1948 e le cui iniziali sono S. V. L., ha lasciato disposto che tutti i suoi beni, mobili e immobili, siano stati considerati come la migliore accoglienza da parte degli albaceas della notaria dove ha fatto testamento. Una volta liquidati, gli albaceas de nadades de nadades de nadades de nadades de nadades de nadades de nadades de nada, les nada de nada de nada de nada e nogos para la vegos para la veda logos nadadadadadadadadadada para logos para logos para logos para logodadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadagos para logodadadada e nogodadada noda nodadadadadadadadadadadadadadadagodadagodagodagodagos paradagos paradagodagodagodadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada
|
Una donna affida 9 milioni a tre entità per la difesa e la conservazione degli animali
|
Banesto è stata la banca più mattutina ad offrire i risultati fino a giugno. L'entità, controllata dal Santander, ha subito il calo di entrate finanziarie dovuto alla diminuzione del credito del 7,1%. Allo stesso tempo, ha aumentato gli accantonamenti del 44% per aumentare la copertura dei crediti ai promotori, che ammontano a quasi 5 miliardi, di cui 1.585 milioni di acquisti di terreno. Tuttavia, Banesto ha guadagnato 13 milioni fino a giugno, una caduta del 24,9%. Tuttavia, la cosa più significativa della presentazione dei risultati sono state le dichiarazioni del consigliere delegato di Banesto, José García Cantera, che ha ammesso che è "insostenibile" la situazione di chiusura del finanziamento che provoca il premio di rischio ai livelli attuali. "Altrettanto come 340 o 270 punti base. Sono livelli che rendono impossibile il finanziamento sui mercati per le banche, le imprese e il debito sovrano." Il primo esecutivo del Banesto ha riconosciuto che la situazione di chiusura del finanziamento è stata resa "a breve termine."
|
La banca guadagna il 25% in meno fino a giugno per il calo di reddito e promotori
|
Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha ricevuto questo venerdì una relazione riservata redatta da un gruppo di esperti dell'ONU, in cui si denuncia che Jartún ha commesso molteplici violazioni dell'embargo armato imposto nel Darfur (ovest del Sudan) e che la Cina ha fatto molto poco per assicurare che le sue armi non fossero utilizzate in questa regione. L'ambasciatore austriaco presso l'ONU e presidente del comitato sanzionatore del Sudan, Thomas Mayr-Harting, ha confermato ai giornalisti che, dopo diverse settimane di ritardo a causa delle obiezioni della Cina, la relazione era stata inviata al Consiglio. L'inchiesta spiega che i marchi della maggior parte dei 18 tipi di bossoli trovati nei luoghi in cui si sono verificati attacchi contro le forze di pace dell'ONU e dell'Unione africana indicano che sono stati prodotti in Cina, ma che non sono stati segnalati direttamente al governo cinese come responsabile di questo fatto. Scontento cinese non è illegale fornire armi a Mayartún, ma i paesi venditori hanno l'obbligo di garantire che le loro armi non sono state inviate nel Darfur. Tuttavia, queste garanzie sono, nella maggior parte dei casi, anche disobedecide, secondo il diritto ha ragione che la relazione che la Cina è stata presentata in merito a questo caso di armi, che è stata presentata in merito al gruppo di cui il gruppo di cui il gruppo di cui il gruppo di cui il governo è stato è stato presentato in merito.
|
Armi e munizioni commercializzate dal governo cinese sono state trovate nella zona in conflitto
|
Gli effetti del 15-M vanno calando sui partiti di sinistra, che studiano le richieste e le preoccupazioni degli indignati e le cercano di assumere. Joan Herrera, segretario generale di ICV, ha annunciato ieri che la formazione ecosocialista convoca nel prossimo autunno una convenzione alla quale parteciperanno tutti i militanti e aderenti, che - e questa è la novità - sarà aperta ai contributi e alla partecipazione dei cittadini indignati e con la volontà di mobilitarsi. Herrera, che ha fatto questo annuncio nel corso della scuola estiva di ICV, che si è svolta il fine settimana a El Prat de Llobregat, ha precisato: "È tempo di agire. Non abbiamo mancato di farlo, nel Parlamento e nella strada, ma è anche tempo di riflessione." Per questo, ha assicurato, l'obiettivo principale "è rompere frontiere perché il contesto sociale merita l'articolazione di una risposta che va oltre i confini tradizionali del partito e un cambiamento nella cultura organizzativa."
|
Herrera vuole che la formazione sia utile ai settori sconcertati
|
La polizia saudita ha fermato cinque donne che avevano sfidato le norme che vietavano loro di guidare, ha riferito ieri un attivista. Fonti di polizia, tuttavia, hanno confermato solo un arresto. "Tutti i casi si sono verificati a Yeda e siamo davvero sorpresi, perché non era passato fino ad ora" ha dichiarato l'attivista saudita Eman al Nafyan. Un responsabile della polizia di Yedah ha assicurato, tuttavia, che era stata arrestata solo una donna che guidava con suo fratello nella zona portuale. "Solo conosco un caso, del resto non ho alcuna informazione" ha aggiunto. Due donne, Shaima Osama e Manal Alsharif, sono state arrestate in questo mese per sfidare le norme sulla guida. Tuttavia, le autorità si sono mostrate relativamente tolleranti a metà giugno, quando decine di donne hanno preso il volante in risposta a una campagna di donne non-da-te-de-de-de-notte-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-re-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-re-re-de-re-de-de-de-de-de-de-de-re-de-re-re-re-re-de-de-de-de-de-re-re-re-re-re-re-re-re-de-de-de-de-de-de-de-de-de-re-re-de-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-re-
|
Decine di attivisti sfidano il divieto di mettersi al volante - Gli uomini devono autorizzare per iscritto i movimenti delle loro mogli o figlie
|
Il selezionatore Alejandro Sabella si è mostrato molto prudentissimo nella conferenza stampa prima dell'ultimo allenamento dell'Argentina prima di disputare la sognata finale di Maracana contro la Germania. In una squadra con alcuni degli aggressori più talentuosi del mondo, Sabella ha nuovamente insistito sulle virtù di ·l'umiltà, il sacrificio, il lavoro e la semplicità · che hanno definito una squadra sorprendentemente solida ed equilibrata a partire da quarti di finale. ·Per vincere la Germania, una selezione poderosa, bisogna fare una partita perfetta ·, ha affermato l'allenatore solo in seguito alla vicenda argentina. Chiedendo ai giornalisti compatrioti su quali differenze tra l'Argentina di oggi e quella che ha perso per 4-0 rispetto alla Germania nei quarti di fine del 2010 (existendendo grande somiglianza tra i due piantoni, Sabella ha menzionato appena in seguito l'uso degli spazi laterali ·; ·sómos una squadra più conservatrice per quanto riguarda il fatto che il trionfo per altre strade, ha affermato l'uso di quattro volanti invece dei tre dipendenti per la selezione diretta poi da Di Di Digazione Arnonando sua mano.
|
Sabella richiama "l'umiltà, il sacrificio e la semplicità" dell'Argentina, mentre Löw sottolinea la fortezza tattica del suo rivale
|
Due mesi dopo il suo dodicesimo congresso, in cui Ximo Puig ha spostato Jorge Alarte, nella segreteria generale, il Benvi-socieca si trova ancora una volta un paesaggio di divisione. La celebrazione dei congressi regionali e provinciali e delle assemblee locali ha suscitato un confronto. La priorità della nuova maggioranza per sostenere il portavoce al Comune di Valencia, Joan Calabuig, come nuovo segretario locale ha provocato un effetto a catena. Per garantire la scelta di Calabuig, il team di Puig ha patteggiato con José Luis Ábalos, membro del Congresso, che ha sostenuto il caso Jorge Alarte fino a quando non è stato sconfitto, la sua candidatura alla segreteria generale della provincia di Valencia, che ha dato luogo a Toni Gaspar, membro del gruppo di deputati e sindaco di Faura, alza la bandiera della consegna che ha ottenuto sindaco unico alla piattaforma @una presso il congresso nazionale.
|
I militanti di Alicante elegge delegati senza sapere ancora quali candidati si presentano
|
Un aereo della compagnia americana Delta Airlines è uscito il giovedì dalla pista per cercare di atterrare di emergenza all'aeroporto di Madrid-Barajas a mezzogiorno, senza che nessun passeggero si sia fatto male. Una delle quattro piste dell'aeroporto di sinistra, la 32esima, utilizzata per arrivi di linea è stata chiusa per essere esaminata per circa tre ore, anche se secondo AENA non ci sono stati ritardi per questo motivo. L'apparecchio, con targa N-182DN, è stato costruito nel 1992. È il secondo incidente di un aereo simile della stessa compagnia se si tratta di una donna in meno di sei mesi. L'aereo, un Boeing 767, era stato rilasciato da un treno principale in caso di sferrata e l'aereo era partito per l'aeroporto JFK di New York a metà ora prima ma è tornato a Barajas "dopo aver ricevuto l'indicazione di un incidente idraulico dopo il decollo," come riferito dalla compagnia in un comunicato. "Atterrare, un pneumatico del treno principale è stato disinfestato e l'aereo è stato rilasciato da un treno che è stato colpito da un treno che è stato colpito da un treno che è stato quasi-monato da un veicolo che è stato colpito da un veicolo e da un veicolo che ha fatto che ha fatto con un veicolo che ha fatto con un veicolo che è stato che è stato che ha fatto con un veicolo, un carico, un carico che è stato che è stato con un veicolo.
|
Un altro Boeing 767 di Delta ha avuto un incidente in giugno, anche senza feriti. Il decollo è stato abortito per un problema tecnico
|
Il procuratore chiede una pena di 17 anni e mezzo di carcere per un uomo di origine ceca accusato di aver ucciso nel giugno 2011 una donna anziana di Castell Platja dʼAro. Jindrich Cermak di 46 anni, ha confessato il crimine. La vittima, che era amica sua, ha detto la tua madre è una puttana di 30 euro, e lui l'ha uccisa. L'asfissiato con una corda, l'ha gettata su un tappeto e l'ha gettata in una foresta di Llagostera. Il procuratore, Victor Pillado, considera Cermak autore di un reato di omicidio con la boa di confessa. Secondo la lettera di accusa del pubblico ministero, nel 2008 l'imputato e la vittima si sono fatti amici e hanno preso fiducia perché si dedicavano alla ricerca congiunta di cibo da parte dei contenitori di Castell-Platja dʼAro, per poi venderla a terzi.
|
L'imputato ha confessato il crimine e ha affermato di aver insultato sua madre, chiamandola "puttana."
|
La fede del Zaragoza è infinita. Non serviva a nulla che Webó gli rompisse due volte, che il tecnico sembrasse decapitato in mancanza di un quarto d'ora, che il hobby fosse di unghie, che il presidente si tirasse i capelli... El Zaragoza non si arrese e, di fronte al Maiorca, conformista e con le mani troppo lunghe, aggiunse la prima vittoria della Lega. Se il Maiorca ha fatto paura fu per Webó, di notevole portata e scarsa velocità, sparo e regate. Ma Webó ha letto come nessuno il partito. Matto. Mattona. Lasciato due volte alle cinque difese del Saragozza. In primo luogo, ha rotto il palloncino con una mano e l'ha elevato a Doblas. Dopo aver ricevuto di schiena, Vita e Ha attratto due centrali. Mattona. Lasciato la corsa di Pereira, che ha risolto con uno sparo incrociato. Due gole, senza però, per un Saragoza che non si è mai messa in giro, Mai.
|
La squadra di Gay si riprende due volte dei vantaggi del Maiorca e vince la sua prima vittoria al campionato
|
Il governo portoghese è stato costretto ad estendere lo sconto del 15% sul pedaggio dell'A-22, conosciuto come Vía Do Infante o autostrada dell'Algarve portoghese, che collega il ponte Ayamonte (Huelva) con il sud del paese vicino. Fino ad ora l'Esecutivo luso beneficiava solo dello sconto ai privati e alle imprese situate a meno di 10 chilometri di distanza dall'autostrada. Ma la Commissione europea ha considerato discriminatoria questa misura. A partire dal 2 ottobre scorso, e alla possibilità di una sanzione europea, il governo ha generalizzato lo sconto del 15% per tutte le zone svantaggiate. L'8 dicembre 2011 è entrato in vigore il pedaggio su diverse autostrade portoghesi, tra cui l'A-22. La misura ha suscitato fin dall'inizio una forte polemica su entrambi i lati del confine per il danno economico che avrebbe comportato e per il confuso sistema di pagamento ideato, senza le cabine per effettuare il pagamento, le donne che si trovano in contatto con le donne, le autorità lusse hanno quindi introdotto un sistema di bonus che hanno beneficiato solo di questi ultimi (l'offerta consisteva nella concessione di 10 viaggi gratuiti al mese e uno sconto del 15% per i restanti.
|
Lo sconto del 15% a favore dei conducenti lussuosi si applica a tutti gli utenti della strada
|
Il governo del Brasile ha deciso questo martedì di assumere 4.000 medici cubani, dopo diversi smentiti e di aver annunciato che le preferenze sarebbero date ai medici spagnoli e portoghesi. L'obiettivo è quello di coprire la mancanza di professionisti della salute nelle zone dell'entroterra povero del paese e nelle periferie delle grandi città, dove ci vorranno 15.460 medici su richiesta delle autorità di quei luoghi e dove i medici brasiliani resistono ad agire. L'assunzione dei medici dell'isola caraibica sarà effettuata tramite l'Organizzazione panamericana della sanità. Dei 4.000 medici cubani, 400 di loro arriveranno immediatamente. Il resto entro la fine dell'anno non è un problema. L'investimento del governo sarà di 250 milioni di dollari. L'assunzione dei medici cubani era stata annunciata e poi smentita dal governo del Brasile dopo le proteste delle associazioni mediche brasiliane. Secondo il Consiglio federale di medicina, questa decisione non rispetta la legislazione, che conta i diritti umani e mette a rischio la salute dei brasiliani, in particolare quelli che vivono in aree più povere e distanti. I medici brasiliani sostengono dal primo momento che non sono più vicino alla luce delle cose che il fatto che il medico, il medico è noto e la presenza delle persone.
|
L'obiettivo è quello di coprire la mancanza di operatori sanitari nelle zone interne povere del paese e nella periferia
|
Thailandia si prepara al confronto. Il governo ha chiesto alle camicie rosse di sgomberare il quartiere finanziario di Bangkok, dove sono installati dal 3 aprile. Non è la prima volta in cui il governo ama il ricorso alla forza per provocare lo sfratto, ma questa volta sembra serio, sulla base di come hanno reagito i manifestanti antigovernativi, le cosiddette camicie rosse. Questi non solo hanno rinforzato le loro barricate nel quartiere finanziario di Bangkok, dove sono più di due settimane trincerati, ma sono stati montati più in alto in cima alla capitale thailandese rovine per impedire l'arrivo di poliziotti. In quella linea, il gruppo avversario thailandese Fronte per la democrazia e contro la dittatura (UDD) ha chiesto ai suoi sostenitori, le camicie rosse di tutto il paese, che impediscono l'arrivo di più poliziotti a Bangkok. Questo è fatto di più che le decine di barricate in varie province sono state installate. Da parte loro, i pro-governatori camicie gialle, reclamano l'introduzione della legge marziale nel paese.
|
Il re di Thailandia appare di nuovo in pubblico, ma evita di mediare la crisi
|
Il sindaco di Galapagar, il popolare Daniel Pérez Muñoz, prevede che la costruzione di 652 alloggi a Los Altos de la Navata inizierà nell'ultimo trimestre di quest'anno. La zona, di 35,9 ettari, carina nella parte nord-orientale con il Parco Regionale del Bacino Media del Guadarrama. L'ultima proposta di piano generale prevedeva per questa zona 340 immobili. Un portavoce comunale indica che tali termini saranno rispettati a condizione che tutto sia previsto secondo il calendario previsto, perché manca ancora l'approvazione in pieno municipio, e l'approvazione della Comunità Media del Guadarrama. L'azione è stata approvata nella sessione plenaria di giugno 2012 con i voti a favore dei 14 consiglieri del PP e contro gli ediles del PSOE, IU e Piattaforma da Galapagar. Il rettore ha allora annunciato che nella promozione sarebbero stati investiti 100 milioni di euro e sarebbero stati creati 3.500 posti di lavoro, secondo i dati offerti dalla nostra promotrice in parte, mentre Veez è convinto che lo sviluppo porterà più occupazione, attività economica, nuovi servizi e più aree verdi al comune, i conservatori da parte dei socialisti criticano che la crescita ancora proposta in comune.
|
Il sindaco assicura che lo sviluppo porterà più attività economica, mentre l'opposizione lo considera esagerato
|
Corria l'anno 69, tra la Germania orientale e la Colombia non esistevano relazioni commerciali, e il pagamento per il proiettore con ottica Carl Zeiss che era necessario per il Planetario di Bogotà è stato fatto con i sacchi di caffè. Da allora, questo artefatto a forma di estraneo animale acquistato in piena corsa spaziale tra Russia e Stati Uniti presiede immutabile la sua cupola, al di fuori del tempo. Non sono più prodotte le lampadine che utilizza e l'unico tecnico che sa ripararlo in città sta per andare in pensione, ma rimane una delle grandi attrazioni del neo-ristrutturato planetario la sua cupola. Un edificio riaperto al pubblico più in pieno centro, tra le torri del Parco, la Piazza di Toros, il Parco dell'Indipendenza e il mitico Hotel Tequendama. Novità ci sono, e molte, nel nuovo Planetario di pareti curve, forma a spirale e generose vendite, che nei suoi primi anni è stato inoltre sede del Museo de Bogotà, la Cinemateca e la Galeria Santa Fe. Una di esse è ora che il progettario di cui il nuovo sito è stato di cui il film classico domato, come il nome, che è stato creato per il diametro, che è stato, che è stato.
|
La ristrutturazione dell'edificio comprende l'apertura della sua terrazza, con ampie viste sulla città
|
Appena quattro mesi fa Norah Jones ha sorpreso i propri e gli estranei smarciandosi dalla propria immagine con un disco molto più ritmico e, nonostante continuare a parlare di separazioni e disincontro, molto più allegro di tutti i suoi lavori precedenti. Era una rottura reale o semplicemente un passo laterale in una gara perfettamente progettata fino ad oggi? Norah Jones NORAH JONES Auditori di Barcellona, 20 settembre Giovedi nell'Auditori ha reso chiaro che di rotture nulla. In diretta i nuovi temi della newyorchese si adattano alla sua immagine un tanto languida e malinconica, ma sempre vicina, da adolescente che sembra aver bisogno di protezione. E se la sua nuova musica ha un po' più di ritmo, non sembra toccarla. Prima si nascondeva dietro il pianoforte, ora la sua chitarra elettrica sembra proteggerla alla stessa voce di chitarra quasi-carnese.
|
Norah Jones ha reso chiaro all'Auditori che nessuna rottura.
|
Dopo il ritiro di Susana Díaz nella corsa per la leadership del PSOE, la cosa più importante è che la seconda forza politica della Spagna accerte facendo bene i passi seguenti. La determinazione della presidente della giunta d'Andalusia è così rispettabile come sarebbe stata la contraria, ma la cosa essenziale è che il PSOE non perda di vista che si tratta di un pilastro del sistema democratico. Prima deve risolvere il congresso di luglio in modo da non prolungare la provvisorietà, per l'importanza della stabilità nel partito che fino ad ora incarna l'alternativa di governo. Poi deve competere nelle elezioni autonomiche, comunali e generali, sapendo che è un partito costituzionalista e uno strumento politico della società. Dalla rinuncia di Alfredo Pérez Rubalcaba, a seguito del disastro elettorale del 25-M, il PSOE ha scoperto a Susana Díaz una figura con capitale politico sufficiente a dargli via via libera, che è un partito di destra e di destra della società. Da Alfredo Pérez Rubalcaba, a seguito del disastro elettorale del 25-M, il PSOE ha scoperto per mezzo di una presenza di una figura con capitale nascienza in cui si può essere tenuto un altro tempo che è stato, ma che c'altro che aveva il compromesso che era in quanto il suo impegno in quanto il ruolo nazionale.
|
Al di là della corsa per la leadership, la chiave è che il PSOE atterra con i passi successivi
|
Ecco un signore che vende un'auto e un'altra che se lo compra. Quello che lo vende è uscito questa mattina da casa perfettamente travestito da venditore d'auto, anche da venditore di moto. Osservate il taglio di capelli, il taglio di costume, la combinazione di colori, convenzionale fino alla nausea, dalla camicia, la cravatta e la giacca. Potreste confondervi con un capo dipartimento, con un capo negoziato, con un agente immobiliare. Mentre si radeva si è detto: oggi vendi l'auto, zio, oggi tiri fuori quell'auto di seconda mano che sa che da mesi il suo negozio è in putrefatto nella vetrina. L'uomo ha sputato sulla punta delle scarpe e ha passato loro la spazzola. Poi ha composto il sorriso tipico di un agente commerciale positivo, da individuo lettore di Paulo Coelho, e si è recata in quel negozio che si è rivolto a questo letto, che è in grado di, perché, come assicura lo scrittore brasiliano, quando hai un desiderio, l'universo intero conspira per cui si raggiungerà domani, da un'ora che è venuta a casa che ha la sua vita, che ha fatto quando ha la casa, non ha la casa, ma che la sua casa, che la casa, che non ha la casa, che la sua, che la sua, che è in quanto la casa, che è in possesso.
|
Lì sono venditore e compratore. Spostamento di trionfante, sorriso di incantato della vita.!"Prova, prova senza impegno ·, sembra dire Mas a Rajoy, convinto del commercio.
|
La Generalitat è riuscita a riprendere la direzione di Panrico e i lavoratori della fabbrica di Santa Perpètua de Mogoda (Vallès Orientale) che sono in sciopero indefinita da quasi quattro mesi. La riunione è prevista per questo mercoledì alle quattro del pomeriggio nei locali della strada di Sepúlveda del Dipartimento delle Imprese e dell'Occupazione. Il giorno successivo si terrà a Sabadell il processo per la domanda con cui l'azienda cerca che lo sciopero sia dichiarato illegale e chiede cinque milioni di euro per danni ai dieci membri del comitato di sciopero. La mediazione, che fonti prossime alla riunione assicurano che la Generalitat promove da settimane cerca di ottenere, sarà la prima tra le due parti che capitana il direttore dei rapporti di lavoro, Jordi Miró, dopo la marcia di Ramon Bonastre al consulente PWC. Le parti non si sono sedute dal giorno scorso 10 gennaio, quando il governo ha cercato di ottenere i danni causati dalla produzione di prodotti che Panrico produce in altre piante. I cinque milioni di euro che la società è venuta a contatto con la produzione di prodotti che la proprietà della produzione di prodotti che la società è stata fatta per mezzo di denaro che la quale la società ha chiesto per la somma di denaro per la quale la somma di denaro è stata fatta per mano.
|
L'incontro si terrà alla vigilia del processo in cui la direzione chiederà che lo sciopero sia dichiarato illegale e cinque milioni di dollari di danni
|
La candidata a lehendakari da parte di EH Bildu, Laura Mintegi, si trova in Ajuria Enea dopo le elezioni del 21-O. C'è una possibilità reale e vorrei, perché credo sinceramente in quello che dico, nelle politiche che voglio portare avanti, ieri ha espresso come colofone all'interrogatorio di 30 cittadini negli studi di BB a Miramon (San Sebastian), nella prima consegna del programma Euskadi domanda. Da esso passeranno i quattro principali aspiranti a Ajuria Enea nei commenti del 21-O. Ci sono state questioni di ogni tipo, alcune scomode per la candidata, come quando un delegato commerciale immerso in un programma Euskadi domanda. Da lui passavano i quattro principali aspiranti ad Ajuria Enea sulla parola "manovetta" alla fine del 21-O. Ci sono state questioni di ogni genere, alcune volte che hanno richiesto il riconoscimento da parte della banda di persone, come quando un delegato commerciale immerso in una en ERE lo ha spostato, quasi all'inizio del programma, se non si sentiva responsabile del fatto che la sinistra abertzale ha guardato, ma anche le parole, e abbiamo fatto un riconoscimento che sono state le lettere, e abbiamo fatto una parola che sono state a tutte le notizie che sono state per le notizie che sono state che sono state per le vittime, tutte le vittime, tutte le notizie che sono state.
|
La candidata di EH Bildu vede una reale possibilità di trasformarsi in lehendakari in dopo le elezioni di ottobre
|
La colonna sonora di Superman accompagna l'uscita dei fratelli Bryan. Si gioca i quarti di finale della Coppa Davis, attendono Fernando Verdasco e Marcel Granollers, sostituto all'ultimo minuto di Feliciano López, e i gemelli hanno una missione che forse richiede superpoteri: la loro squadra inizia la sera 0-2 alla rimozione. Stati Uniti, la selezione con più trofei della storia della competizione, solo una volta è risalito quel marcatore (1934), al quale si è affrontato in 37 occasioni. I Bryan soddisfano la loro parte: 6-7, 6-4, 6-4 e 6-4 alla data della loro partenza. Gli Stati Uniti vivono per combattere un altro giorno. Nel cambio di Feliciano da Granollers, la dupla spagnola perde in fuori ma vince in consistenza e conoscenza del gioco. Il catalano, ma numero cinque della specialità, è un cartonato che ha fatto il gioco mattone. In primo luogo il tedeano per disbattere un eventuale quinto punto, Granollers ha attaccato la rete e risolto tutte le giocate che sono state in mano con lui.
|
I Bryan vincono Verdasco e Granollers (6-7, 6-4, 6-4 e 6-4) per tagliare la distanza con la Spagna, che è ancora in vantaggio nella serie (1-2)
|
Mentre il Congresso approvava, intorno alle due e mezza del pomeriggio di ieri, di trasformare in legge il decreto sulla riforma della contrattazione collettiva, circa 40 indignati hanno deciso in assemblea, a pochi metri dall'emiciclo, di formare un gruppo di lavoro per convocare uno sciopero generale contro la misura. In linea di principio, la progettano per il 15 ottobre. Gli riuniti erano parte dei 200 manifestanti che hanno dormito la notte di martedì nella piazza delle Cortes e che ieri hanno maturato per accogliere i deputati con binocoli e già classici, come "che non ci rappresentano" le voci. Gli indignati si sono riuniti di nuovo alle sette del pomeriggio sul Paseo del Prado. Il presidente della Camera bassa, José Bono, li ha esortati ad ascoltare, "per intelligenza," i politici. Durante la sessione, il primo vicepresidente per le azioni del governo, Alfredo Pérez Rubalcaba, che sono stati riuniti in qualche modo, se il messaggio è "rubalcaba," si è mostrato aperto ad ascoltare le richieste del movimento.
|
Barattano la data del 15 ottobre e la convocano un sindacato di minoranza
|
Il dono dell'opportunità si ha o non si ha. Risponde a segreti inaccessibili. È vero che a volte è un dono di casa che si ottiene. Basta che gli altri ci stiano guardando altrove. Nessuno può negare a Rodrigo Rato i meriti per entrare nei consigli di Telefonica. Nessuno può intromettersi troppo nelle decisioni di un'impresa privata, così come non possiamo pensare alla nomina dei cardinali. Ma se c'è un senso dell'opportunità, il momento mediatico scelto per la sua scheda può provocare animazione tra gli spettatori di questo imballato seriale chiamato crisi. L'episodio più recensito delle memorie di Aznar è stato quello della sua successione nel partito, cosa che intravede l'appassionante delle sue rivelazioni. Se è vero che prima lo ha proposto a Rato e questo ha detto che non è possibile, e poi quando ha scelto Mariano Rajoy come candidato a quella portachiavi alla presidenza, Rato ha voluto essere inflessibile nella sua nuova decisione, sarebbe davanti ad un altro esempio di don dell'opportunità.
|
Nessuno può negare Rodrigo Rato per consigliere di Telefonica, ma il momento mediatico può provocare l'animazione
|
La Junta de Andalucía ha pagato 1,7 milioni in commissioni alla consulente Vitalia per l'ERE (expediente di regolamentazione dell'occupazione) dell'impresa pubblica Egmasa. La Consejería de Occupazione andalusa ha paccato con l'impresa intermedia del gruppo Eurobank ed attualmente in fase di scioglimento dell'11% di "spese esterne" nonostante l'impresa interessata appartenga all'amministrazione stessa. La Consejería de Lavoro, sotto il mandato di José Antonio Viera, ha raggiunto nel 2003 l'impegno a finanziare l'ERE e ha fissato una spesa di 16 milioni provenienti dal fondo per le imprese in crisi. La alta commissione è stata ripartita tra il commerciale Francisco González, fermata dalla polizia e accusata di truffa e cocho, il negoziatore Jesús Bordallo e la consulente catalana Vitalia. La firma Irson Industriale, gestita da Maria Vaqué, addebitata presso l'Audiencia Nacional de la decapitación de la mujacióna.
|
Anticorruzione chiede di indagare sul rapporto tra consulenti e imputati
|
Depresso, Cazorla preannunciava da 10 giorni che forse non avrebbe più giocato in quello che resta della stagione. Operato da un'ernia discografica all'inizio di febbraio, il dolore non rimandava. Tuttavia, oggi, davanti al Tenerife, allo stadio Heliodoro Rodríguez, si sentirà calcistico dopo essere entrato nella convocazione del Villarreal dopo due mesi di assenza. "L'evoluzione è stata positiva. Anche se non sono al cento per cento, spero di migliorare e che il dolore stia scomparendo," ha detto ieri. Il Villarreal è, accanto all'Espanyol, il secondo peggior team lontano dal suo stadio. Una vittoria e tre pari in 13 partite lo dimostrano. Solo il Tenerife, con due pari nella Penisola, lo supera in negativo. Puoi continuare Sport del Paese su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
|
Scettico poco più di una settimana fa, il centro del Villarreal entra di nuovo nella convocazione
|
L'accordo che prevede che le legislazioni abbiano una durata fissa di cinque anni comincia a generare critiche. In realtà le critiche sono il fatto di esigere una maggioranza qualificata del 55% dei comuni per poter sciogliere la Camera e convocare elezioni. I critici, soprattutto tra le file laburista, sostengono che questo è un modo per bloccare qualsiasi mozione di censura al governo. L'accordo di coalizione propone di stabilire per legge le leggi di un termine fisso di cinque anni. "Questa legislazione prevede anche che lo scioglimento richiederà il 55% o più dei voti favorevoli della Camera" precisa. In teoria, ciò non impedirebbe che il governo possa essere abbattuto con la metà più uno dei voti, ma senza che ciò comporti la convocazione di elezioni. Gli ex ministri laburista Jack Straw e David Blunkett si sono dichiarati contrari a tale cambiamento e già è stato creato un gruppo già a Facebook per opporsi. Alcuni analisti ritengono che non sia possibile superare il cedimento della cittadinanza italiana che non è stato fatto da parte dei lords. I critici vedono in tale modifica una manovra tory per rimanere al potere anche se perdono il sostegno dei liberali, perché hanno il 47 per cento dei deputati e il 47 dei deputati di età che potrebbero bloccare di qualsiasi altra cosa sia un'iniziativa nazionale, ma anche da parte delle elezioni.
|
La riforma bancaria apre la prima fessura nella coalizione
|
La Commissione europea è uscita per difendere la sua strategia per uscire dalla crisi. Di fronte alle critiche dei famosi economisti e del Fondo monetario internazionale (FMI) per sottovalutare gli effetti perniciosi dei tagli, Bruxelles insiste sulla necessità di continuare le sue ricette, ripetute venerdì scorso da Olli Rehn, vicepresidente della Commissione e responsabile per gli affari economici e monetari, nella presentazione delle prospettive invernali. Bruxelles sminuisce le critiche di economisti come Paul Krugman, James Galbraith, Dani Rodrik, Paul de Grauwe o Luis Garicano, che rimproverano alla Commissione dogmatismo per non aver cambiato rotta nonostante il fallimento delle sue politiche. Queste idee sono ben note come Paul Krugman, James Galbraith, Dani Rodrik, Paul de Grauwe o Luis Garicano, che da parte del collegio dei commissari presieduto a questo punto di vista a quest'anno la Commissione dogmatismo per non aver modificato la rotta nonostante il fallimento delle sue politiche. Se queste idee sono ben note, ieri il portavoce del commissario ha risposto, un'altra portavoce ha insistito sul fatto che Rehn conta sulla situazione di disastro della produzione, ma anche per il periodo di posti di posti di lavoro in cui il tempo di lavoro è stato di lavoro, mentre il fatto in cui la Commissione ha difeso il ruolo in modo in cui la funzione italiana.
|
La Commissione europea si è schierata a favore della strategia scelta per uscire dalla crisi nonostante gli effetti dell'austerità
|
Crea l'allenatore del Barcelona, Tito Vilanova, non ha mai visto perdere la sua squadra al Bernabéu in questi ultimi quattro anni in cui fu l'ombra di Guardiola, che in ogni partita contro Madrid il poco importava. Non bisogna fidarsi delle statistiche (cinque vittorie e due parità) perché, punta, non c'è mai un chiaro favorito, e a volte accade che quello che arriva come favorito è quello che perde. A quello che pensa, lontano dai risultati della storia recente dei classici, è come Lui l'ha piantato abitualmente cara al Madrid nel suo stadio. Noi sappiamo della difficoltà che abbiamo. Ci stringeranno dal primo minuto, usciranno a cercarci, come hanno già fatto prima nel Bernabéu. Essi vorranno un gol rapido e ci faranno sapere. E noi cercheremo di fare solo gol, perché noi ci preoccuperemo di fare il loro sogno, anche se abbiamo il vantaggio di vincere. Se non siamo in grado di avere la palla, ne soffriremo molto, noi ne soffriremo di gol e non lo faremo mai.
|
All'ombra di Guardiola, Tito Vilanova non ha visto perdere la sua squadra al Barnabeu negli ultimi quattro anni
|
ITALIA, Gatusso lascerà la selezione dopo il Mondo: Il centrocampista del Milano e della selezione italiana Gennaro Gatusso ha confermato che lascerà la selezione dopo il Mondo del Sud Africa. Gatusso, che in futuro pensa di lavorare come allenatore, ha fatto il suo annuncio due giorni prima del debutto dell'Italia nel Mondo, il lunedì, contro Paraguay, a Città del Capo. Campionato del Mondo con l'Italia nel 2006, il giocatore ha disputato 72 partite con la selezione italiana dal febbraio 2000. ASALTANTES sono arrestati: I ladri dei giornalisti che accompagnano la selezione portoghese, l'ultimo mercoledì, sono stati condannati a distanza dalla partita al mondo con l'Italia nel 2006, il giocatore ha disputato 72 partite con la selezione italiana dal febbraio 2000. ASALTANTES sono arrestati: I ladri dei giornalisti che accompagnano la selezione portoghese, l'ultimo mercoledì, sono stati condannati alla partita in lingua italiana, e due cittadini dello Zimbabwe.
|
Robben arriva in Sud Africa, l'iniziativa per i bambini della Germania... esamina le ultime notizie in formato breve
|
La Consejería de Educación ha chiuso il dibattito sul rispetto degli insegnanti nelle aule. Gli insegnanti e maestri dell'Andalusia avranno riconosciuto la loro autorità "magistrale e accademica" ma non l'"autorità pubblica". Come ha ricordato ieri Mar Moreno, consigliere di educazione, che gli insegnanti possono essere riconosciuti come autorità pubblica - il che significherebbe che le aggressioni contro questo collettivo sono state sanzionate automaticamente con maggiore durezza dalla giustizia - è una competenza del Congresso dei Deputati e non dei governi autonomi. Alcune comunità, come quella di Madrid, hanno infatti incluso nella loro normativa la denominazione di "autorità pubblica." Ma, secondo ieri Moreno, queste norme "sono rimaste nel nome" perché si tratta di una competenza statale e non regionale. "Dal principio ci siamo allontanati dal versante penale," ha riconosciuto la consigliera, che ha già presentato le principali novità che saranno inserite nei futuri regolamenti di organizzazione dei centri, che entreranno in vigore il sistema scolastico.
|
Il Comitato conclude la negoziazione dei regolamenti di centro
|
L'indirizzo del PP alavés continua a mandare messaggi ad Arantza Quiroga, in mezzo al tentativo di entrambe le parti di cercare una vicinanza che scavalchi il suo scontro aperto nel partito per l'intenzione della presidente popolare di sollevare il suo numero due, l'alavés Iñaki Oyarzábal. L'ultimo capitolo di ciò che in buona misura è una lotta tra Quiroga e Alfonso Alonso, presidente del partito ad Álava e portavoce al Congresso, lo ha messo ieri il deputato generale di quel territorio, Javier de Andres. L'incognita che Quiroga mantiene sulla sua proposta esecutiva e di segretario generale sta allungando la crisi e De Andrés lo ha invitato a presentare un'opzione perché desidera fare a meno di Oyarzábal. De Andrés ha approfittato di un'intervista a Radio Vitoria per sottolineare che il partito già conosce il modo di lavorare di Oyarzabal e di sapere che cosa è successo il thandem che forma con la presidente, ma non l'alternativa.
|
De Andrés esorta la presidente del PP basco a rendere pubblica la sua alternativa per il segretariato generale
|
Un membro della cupola della polizia autonoma, ispettore capo del corpo, è stato sorpreso dalla Guardia Civile al mattino dello scorso giorno 9 quando ha guidato ubriaco un'auto ufficiale camuffato. Un comando della polizia è stato rilevato 0,70 microgrammi di alcool in aria, quasi tre volte il massimo consentito (0,25), secondo fonti di polizia. L'ispettore ha tenuto un alterco con gli agenti della Guardia Civile di fronte all'insistenza di questi a fare il test di alcoolemia e immobilizzare il veicolo. La Xunta ha aperto un fascicolo all'ispettore. Le fonti consultate hanno spiegato che il capo della polizia aveva usato il veicolo del corpo per un particolare trasporto di auto-portamento fuori Santiago. Quando egli tornava, accompagnato da un altro agente autonomo, è stato costretto a fermarsi in un controllo della Guardia Civile sul ponte di A Rocha, all'ingresso della città. Le stesse fonti indicano che l'ispettore ha cercato di resistere alla prova di alcoolemia. Una volta che il veicolo è stato trattato da parte della polizia ufficiale, la guardia Civile è stata praticata e, dopo il positivo, sono stati messi in contatto con la commissione di polizia della polizia nazionale per confermare che la presenza di polizia anche la presenza di agenti della polizia di persone in possesso della polizia in possesso.
|
L'ispettore ha cercato di resistere con cattive maniere al test alcolico, l'incidente e' stato cancellato dal registro ufficiale.
|
Catorce vittorie consecutive in Lega, 13 in questo corso, portava l'Atletico nel Calderón, fino a quando il contrabbasso celebrità celebrità e la squisita definizione di Xabi Prieto ha truccato quella racha e anche gli 819 minuti di Courtois senza ricevere un tanto come locale, ciò che è stato un nuovo record quando il traguardo 34 con la porta a zero. Non ha avuto abbastanza gioco il team di Simeone per girare il segnaposto così come ha riconosciuto proprio tecnico argentino. ·La partita nei primi 20 minuti è stata intensa. Da lì abbiamo abbassato il ritmo, non abbiamo spostato la palla in modo rapido ·, ha riconosciuto. ·Loro hanno lavorato bene la contro e noi non abbiamo giocato con chiarezza. C'era intenzione di fare un calcio combinato e per associarci a noi via. Quella mancanza di chiarezza in attacco ha già dato la possibilità alla squadra a Malaga.
|
Simeone riconosce la mancanza di ultimo passaggio, ma non tira il cantirano, che non vede pronto a competere
|
Gregor Schlierenzauer, ultimo vincitore della Coppa del Mondo, si è aggiudicata la tradizionale prova dei salti sciistici di Capodanno del prestigioso Quattro Trampolines, che si è dibattuto sulla rampa tedesca di Garmisch Partenkirchen. Schlierenzauer, che guidava la prova dopo la prima manica, realizza così la sua seconda vittoria a Garmisch - la prima è stata appena due anni fa - dopo due salti di 136,5 e 137,5 metri, che gli sono serviti per sommare 277,7 punti, 5,2 più del suo compatriota Wolfgang Loitzl, che ha ripetuto salto di 135 metri. Terzo è stato lo svizzero Ammann, che nel suo secondo tentativo ha 'volato' 143 metri e mezzo, stabilendo un nuovo record sul famoso trampolino bavarese. Puoi seguire Sport del Paese su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
|
L'Austria vince nella tradizionale prova dei salti sciistici
|
Il gigante del tessile è ancora estraneo alla crisi. Dopo i suoi spettacolari risultati nel 2011, con un profitto netto di 1.932 milioni di euro (il 12% in più) e un fatturato di vendite di 13.793 milioni di euro (cresciuto dieci punti), Inditex continua quest'anno con i suoi piani di espansione e opportunità di crescita globale ï, come ha detto il suo presidente, Pablo Isla, nell'assemblea generale degli azionisti, tenutasi ieri ad Arteixo (A Coruna). ·La scommessa investitore del gruppo, in totale di circa un miliardo, si concentra quest'anno in Spagna, dove si concentra un quarto delle sue vendite e conta circa 5.500 fornitori. Essa amplierà, con un investimento di 100 milioni, la sua sede centrale ad Arteixo e aprirà in settembre, con una spesa totale di 190 milioni, una nuova piattaforma logistica di Massimo Dutti nella località catalana di Tordera. Entrambi i progetti rappresenteranno la creazione di 400 posti di lavoro. Isola ricorda che Inditex muoverà tra due miliardi di euro tra fornitori spagnoli. Con otto firme, tra cui Zara che genera il 65% delle vendite del gruppo, Inditex somma di cifre 5.527 stabilimenti in 82 paesi e Stati membri, che impiegano molto bene comune, in 82.
|
Il gruppo investirà circa un miliardo di euro per ampliare i propri impianti
|
Migliaia di persone sono uscite in strada ieri in nove località gallesi contro i tagli alla salute e all'educazione del governo di Mariano Rajoy, le mance di citta' di Vigo, Ferrol e A Coruña sono state le piu' numerose, anche se Santiago e' stata scelta dai segretari generali di entrambi i sindacati per manifestarsi. UGT e CC OO hanno cifrato l'assistenza di 70.000 persone. Secondo i dati forniti a Europa Press da Commissioni Obreras e UGT, la protesta piu' numerosa e' stata quella di Vigo, con circa 20.000 persone, che hanno preso parte alla manifestazione alla confluenza di Via Nord e Urzaiz, seguita da A Coruña, con 15.000 manifestanti, e Ferrol, alla quale si sono recate circa 300 persone. Queste proteste, effettuate a due giorni dal 1o maggio, sono state presentate a Pontevedra 3.000 e a Lugo e a Vilanciarovia, mentre la protesta meno frequentata era quella di Burela, dove si sono riunite circa 300 persone.
|
I sindacati ammontano a 70.000 partecipanti alle manifestazioni
|
Il governo valenciano ha affrontato fino ad oggi tre casi di regolamentazione dell'occupazione in imprese pubbliche. Ha avviato con l'Istituto Valenciano dell'edilizia residenziale (IVVSA) nel maggio scorso, le prime due settimane di età superiore a quella di Ciegsa (l'impresa incaricata di costruire centri educativi) e si occupa ora di quello di Ràdio Televisió Valenciana (RTVV). Nei primi due anni di età, la previsione iniziale di licenziamento a quasi l'80% del personale è stata ridotta fino al 65%. Tuttavia, le ristrutturazioni affrontate finora hanno dimensioni ben diverse. In Ciegsa, di un totale di 89 dipendenti sono stati licenziati in totale di 56. Il personale è stato ridotto del 65% del periodo di lavoro, ma il risparmio che comporterà la scelta nelle pagane del 2013 è appena ammontato a tre milioni di euro. Un importo minimo confrontato con gli oltre 2.300 milioni di euro di capitale che è stato in grado di accumulare questa impresa della Generalitat. Inoltre, contrariamente a quanto previsto, il Consell non liquida la società, in attesa di concludere sette contratti che Ciegsa ha aperto per la costruzione di così tanti centri educativi, anche la presenza di minori.
|
Un centinaio di interessati dell'IVSSA presentano una denuncia contro la Generalitat
|
Il presidente del PP andaluz, Juan Manuel Moreno Bonilla, ha mostrato questo sabato la sua "fiducia" nel lavoro "insieme" da parte del governo centrale e della giunta dell'Andalusia riguardo al processo di vendita di una partecipazione sostanziale del capitale di Deoleo, la principale produttrice e commercializzatrice di olio d'oliva spagnolo, in un contesto in cui, a giudizio di Moreno, assume "una questione di Stato per l'Andalusia." Lo ha detto durante la sua partecipazione ad un atto del partito nella località cordobesa di Montilla, dove allo stesso tempo ha mostrato la sua "preoccupazione" per la situazione dell'impresa Deoleo, pur confidando nel lavoro di entrambe le amministrazioni. In questo senso, sostiene che occorre "cooperare e collaborare assolutamente tutti, perché è un obiettivo fondamentale" e che "deve essere un esempio" per la presidente del Consiglio, Susana Diaz, per far sì che "si renda conto del fatto che la collaborazione è la via e non il confronto" gli consiglia il popolare. A questo proposito, Moreno sottolinea che "è molto importante per il campo andaluz e la commercializzazione" di cui sono i posti, che sono in questione di difesa e di oliva, a seconda e di difesa, e di cui sono gli interessi, secondo la difesa, è l'.
|
Il leader popolare mostra la sua "preoccupazione" per la situazione dell'olio
|
Per decenni migliaia di bambini in Spagna sono stati rapiti o separati irregolarmente dai loro genitori. IL PAESE inizia oggi una serie su questo traffico di bambini e offre il racconto delle vittime e di coloro che hanno partecipato alle trame: medici e religiosi. Una di queste testimonianze è quella della Liberia Hernandez, trattata con otto anni (nel 1962) dalla casa culla di Santa Cruz de Tenerife. "Lì venivano matrimoni e ci guardavano i denti e le gambe, come se comprassero cavalli," ricorda Liberia, venduta illegalmente ad un matrimonio di Alcoi. Suor Juana Alonso, superiora della casa culla tra il 1951 e il 1970, nega qualsiasi pagamento e dice di non ricordare alla Liberia, ma ammette il Paese che consegnavano bambini a privati che ora sono stati denunciati: "Preferiremmo darli sempre neonati." La serie avrà il suo spazio digitale nel paese.com/speciale/vita-rubate, dove verranno rilevati casi e si confluiscono dubbi. Editorial a pagina 28 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Domingo, 6 marzo 2011
|
Per decenni migliaia di bambini sono stati sottratti e adottati senza controllo - "I matrimoni venivano a comprarci come cavalli"
|
Una delle poche e prevedibili conseguenze positive dell'attuale crisi economica è l'aumento delle attività formative. Questo effetto si osserva sia nei giovani che non sono ancora usciti dal sistema educativo che nelle persone che hanno già avuto contatti con il mondo del lavoro. Il cosiddetto apprendimento lungo tutto l'arco della vita è uno degli obiettivi strategici dell'Unione europea per migliorare la competitività e approfondire l'economia della conoscenza. I dati dell'Indagine sulla partecipazione della popolazione Adulta in attività di apprendimento mostrano come la crisi abbia intensificato l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita. Alguien potrebbe pensare che sia riflesso puramente dell'aumento del tasso di disoccupazione dall'ultima indagine 2007 e l'obbligo di effettuare alcuni corsi di formazione. Tale ipotesi non sarebbe corretta. Sia nel 2007 che nel 2011 i disoccupati hanno un livello di partecipazione alle attività educative significativamente inferiore ai dipendenti. La differenza nel 2011 di livello di sesso per il quale il numero di persone che dal 2007 sono state sottoposte a un'indagine è molto superiore a quello dei giovani che il numero di dipendenti è probabilmente inferiore a quello dei giovani.
|
L'autore mostra che le persone con istruzione primaria sono quelle che meno partecipano alla formazione degli adulti
|
Ogni mattina, prima che il sole riempia le case con la sua fretta, un suono riempie le strade e le strade vicine domenicani con la sua. È un gallo? È un aereo? No, è il rumore di una moto Honda C70. Il C70 è uno dei modelli della Honda Super Cub, il veicolo motore di maggior produzione della storia e uno dei più popolari nel Terzo Mondo, dove la sua dimensione, economia e abbondanza lo hanno trasformato fin dall'inizio degli anni '80 nel sostituto del cavallo, il mulo e l'asino. Durante un viaggio in Germania nel 1956, Soichiro Honda, direttore di ingegneria e produzione dell'azienda, e il suo socio Takeo Fujisawa hanno verificato la popolarità che le motociclette leggere avevano acquisito in Europa dopo il dopoguerra e hanno iniziato a sviluppare un modello simile di alta resa con esigenze di progettazione che sono conformi alla realtà culturale dei loro creatori giapponesi e che avrebbero dovuto più tardi essere la loro entrata massiccia nei paesi dove stavano progettando di esportare la macchina. Le ruote piccole del modello scooter imballato che si aveva come riferimento ad un focotta-ciotto sono state fatte da una macchina che è stata di cui la più grandi mae-cadette.
|
E' il veicolo a motore più produttivo della storia e uno dei più popolari del Terzo Mondo.
|
A coloro che sono stati sepolti nella miniera di San José continuano ad arrivare donazioni. Nient'altro sapere che erano vivi, in un bagno di flash, un eccentrico imprenditore della miniera cilena è venuto a San José per donare cinque milioni di pesos (7.800 euro) a ciascuno dei 33 minatori. Poi sono stati aggiunti altri due contractor, ciascuno con 1.500 euro per famiglia. E ieri, i 2.350 membri del sindacato Numero Uno della società mineraria Nascondi hanno consegnato mille euro per testa. In totale, ogni minatore sepolto dispone di quasi 12.000 euro per la cultura, che è più di quanto molti di loro hanno guadagnato dalla contesa tra Marta Salinas in un anno nella miniera San José. Ma chi gestirà quella somma e tutto ciò che continua ad arrivare? Chi sarà incaricato di pagare i debiti, risparmiare o spendere i mesi fanciulli in un campo alla fine della miniera è stata famosa la disputa tra le persone che hanno inviato le lettere di Yonny Barrios, e Susanna Valenzuela, la donna con la quale vive da almeno un anno, ma con la prima donna, ma con cui non ha fatto la presenza delle cose che sono state in cui la n.
|
Un notaio gestirà gli aiuti che arrivano ai lavoratori sepolti
|
Se di qualcosa possono essere orgogliosi i proprietari di questa casa minorequina, Daniel Mora e sua moglie Nuria Pendamas, è di avere diverse ricette che sono diventate il santo e segno della sua attività. Piatti di corte vintage che sono interpretati con criteri contemporanei, e a cui si applicano salse leggere e tempi di cottura adeguati. Il patrono di Sa Pedrera è un illustrato cuoco asturiano di madre minorequina che sovrappone con sparpacchio sapori del Cantabrico e del Mediterraneo. Mora vanta con ragione di aver salvato le vecchie formule dell'isola e di vedere una cucina di prossimità con prodotti di payes e pescatori. Tuttavia, essa non ha pregiudizi per l'inserimento di prodotti asturiani come i legumi o il polpo di roccia o di dare canzone alla salsa inglese graviday guarnita dalle casettate. Un curio popurrí con alcuni dei suoi prodotti feticci, ma non è in grado di utilizzarli fuori stagione a danno, anche, dei risultati, è il caso di un caso di cechiocchi o di ceti.
|
SA PEDRERA D'ES PUJOL, il ristorante di Daniel Mora e Nuria Pendá, a Minorca
|
Darín è uno di quegli attori a cui piace intervistare. È capace di uscire dal contratto che lo obbliga a promuovere il suo film e a parlare della vita, del quartiere, dell'educazione, delle ambizioni, di quell'ostello familiare in cui lo ospitano quando risiede a Madrid, di quel mondo di ieri che ha ereditato dai suoi genitori e di quanto poco l'abbia attratto risiedere in USA per finire specializzandosi in ruoli di trafficante di droga latino. Ricardo è in grado di togliersi la camicia mentre ti parla e di mettersi una più adatta per la foto o di godere di una pasta e rispondere a un tempo alle tue domande. È così con chiunque: strada e seducente, energico ed educato; un attore che agisce quando tocca ma non porta la sommossa alla vita reale. Non tutti gli attori lo ottengono. A volte, Darin parla anche di politica. E si monta a vicenda, ovviamente. Se in qualche modo si somigliano i paesi come Argentina e la Spagna, è che quelli che hanno il potere detestano la dissionazione o che qualcuno chiede loro conto. Nell'intervista che ha causato l'alboroto l'alboto lo stesso modo di vivere l'ambiente che le culture che le stesse sono trattate in cui sono così l'ambiente.
|
Ricardo Darín ha solo esortato Kirchner ad agire come conciliatrice in un paese in cui ci sono vecchi amici che non possono sedersi allo stesso tavolo per differenze politiche.
|
La Consejería de Económica, Innovación, Económicas y Occupación, prevede di ridurre l'autonomia della società capitale rischio della Junta Invercaria. ·Invercaria come ente può non esistere così come la conosciamo ora ·, ha dichiarato il consigliere Antonio Ávila. Ha precisato che l'integrazione di Invercaria presso l'Agenzia per l'innovazione e lo sviluppo (Idea) risponde ad un processo di ristrutturazione generale di tutta la Consejería. Fonti di Economia hanno precisato: ·Invercaria è ora una società con personalità giuridica propria e questa sparirebbe. Inoltre, ha personale e contabilità proprie ·. Il Juzgado de Educación 16 de Sevilla si occupa già della partecipazione di Invercaria in 34 imprese negli ultimi anni, alcune · ·Invercaria che hanno portato alla procura 'L'ex presidente de Invercaria 'Invercaria 'Causa. Idea già possiede il 100% di istruzione 16 'Invercaria por e la sua 'Invercción de la Unión, ma la Unión de la 'Casa de la 'Casa 'Casa 'Casa de la 'Casa de la 'Casaña 'Casa de la 'Casa de la 'Casa de la 'Casa de la 'Casa de la ', 'Casa de la 'Casa de la 'Casa.
|
La Consejería profila l'integrazione della società del capitale di rischio nell'agenzia Idea
|
A 21 giorni dal suo inizio, la Quincena Musical de San Sebastián ha reso chiaro che "spesa a contare su un finanziamento inferiore" manterrà intatta la qualità della sua offerta artistica. Il regista Patrick Alfaya ha riferito ieri, durante la presentazione ufficiale della sua 73a edizione nel Kursaal, che ïoca per la prima volta in decenni, e a causa della crisi, il finanziamento privato sarà più grande di quello pubblico. Gli sponsor e la biglietteria forniranno il 53% del bilancio, mentre le istituzioni, il 47% restante. Come leitmotiv, il festival di musica classica offrirà un collegamento tra Claude Debussy, il musico francese di cui si commemora il 150° anniversario della sua nascita, e l'effervescenza creativa con cui la cultura musicale della Francia bullia alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo, il festival di musica classica si unirà alle celebrazioni del centenario del teatro Victoria Eugenia, che ospiterà quattro concerti, uno dei quali sarà offerto dall'amato pianista Christian Zacharias.
|
Il festival di musica classica sopporta i tagli economici con maggiori finanziamenti privati L'occupazione raggiunge già l'80%
|
Dove ho detto, dico Diego. Ieri il primo tenente di sindaco di Barcellona, Joaquim Forn (CiU), ha emesso due messaggi contraddittori sull'accampamento commemorativo del Movimento 15-M, convocato per il fine settimana del 12 maggio in piazza Catalunya. La mattina, in un'intervista a COM Ràdio, ha attraversato un soggiorno limitato nel tempo degli attivisti. Ma più tardi ha avvertito, attraverso l'agenzia Efe, che le ordinanze vietano qualsiasi tipo di campo. Forn ha assicurato nell'intervista radiofonica che le decisioni saranno prese sul terreno e secondo la volontà dei manifestanti, con i quali, assicura, si sta dialogando. Se è una cosa limitata nel tempo, possiamo accettarlo. Ciò che non possiamo accettare in alcun modo è che la piazza diventi un luogo di salvezza chi può, ha spiegato. Con il cambiamento di posizione, Forn ha cercato di evitare un effetto chiamato tra i manifestanti. Il governo comunale capisce che l'appello può essere massiccio e che sarebbe praticamente impossibile da usare la piazza senza poterlo usare.
|
Il primo tenente di sindaco di Barcellona ammette prima un soggiorno "limitato" e poi si disdice
|
Atterrezzi a Berlino con la tua compagnia low-cost. Cerca le indicazioni: "Tren per arrivare al centro della città, seguire la S bianca in cerchio verde gigante". Arrivi al marciapiede. E sei già all'interno del vagone. Così, senza anestesia. Il treno va a piedi e non hai pagato un biglietto. Senza volerlo, sei già parte del 4% di berlinesi che sono Schwarzfahrer. Viaggiatori in nero. Il simpa di tutta la vita, versione tudesca. Benvenuti a Berlino, 3,4 milioni di persone e 891 chilometri quadrati di estensione. Non è già in grado di avere notevoli dimensioni per il trasporto pubblico. Sì, la bicicletta è un'opzione durante l'estate, che sono le due settimane più intense dell'anno. L'azienda di trasporto pubblico a Berlino, VBB, offre cinque opzioni: la metropolitana (U-Bahn), il treno più leggero che il trasporto pubblico ha bisogno.
|
Nonostante la multa di 40 euro per viaggiare senza biglietto, alcuni lo prendono come un gioco, e ci sono anche profili Facebook che aggiornano in tempo reale su quale linea sono i driver
|
Il dibattito sullo stato della nazione è stato l'ultimo grande atto politico al quale probabilmente parteciperà Rodríguez Zapatero, prima di cedere tutto il protagonismo all'imminente candidato socialista alla presidenza del governo, Alfredo Pérez Rubalcaba. Il primo vicepresidente ha offerto alcuni indizi della strategia per congiurare gli inevitabili rischi che comporta la situazione di bicefalia, moltiplicati per i cattivi risultati che prevedono le indagini. Dopo l'ultimo Consiglio dei ministri, Rubalcaba ha espresso la sua volontà che il governo esaurisca la legislatura, per quanto conterebbe il sostegno del PNV, UPN e Coalizione Canaria. Inoltre, ha voluto dimostrare che l'Esecutivo ha intenzione di giustificare la sua permanenza fino al marzo del prossimo anno. E ha sottolineato la componente sociale di questi piani, tracciando la linea di confronto con il PP. Il dubbio principale sui passi da seguire nei prossimi mesi Racimonia è, tuttavia, nella posizione da cui la voce "non-societta" è quella che è chiamata "non-sogna."
|
Il PSOE non è chiaro fino a quando Pérez Rubalcaba debba rimanere nel governo
|
Il governo ha congelato quasi tre milioni di dipendenti pubblici, in un processo di congelamento generale. Questo sforzo frigorista è l'unica cosa che può spiegare l'inspiegabile: il quarto aumento del prezzo dell'elettricità in quello che va di anno in anno. Ed è che si spende una barbarie in congelamento. Ciò che si risparmia con tagli, si spreca nel congelamento popolare. Se ogni regime finisce per essere un ancien régime, eccoci qui in quella deriva di eccezione conservatrice che è la democrazia congelata. La monarchia è già una stagione fredda, con il perdono. Una prova è che il dottor Cabanela non ha voluto incassare l'operazione al Re. Il proprio medico, con un'ironia involontaria, ha fatto una diagnosi della paziente istituzione quando gli è stato chiesto sulla mobilità del Monarca: "Io non so che cosa fa un re!." Nell'infanzia, nella città portuale, c'era un'epica voce di frigorista che è la voce di sinistra, il presidente e il futurismo è il silenzio. Ora il Parlamento è una camera frigorifera dove dominano politici frigoristi, il cui principale compito è congelare i veri dibattiti.
|
La monarchia è già in una stagione fredda, con perdono
|
L'avventura di Salvador Tavora come coreografo, o più modestamente espressa, regiduria di movimento scenico ritmato, è un sonoro fallimento, sia dal punto di vista concettuale che dalla plastica. Il prodotto risulta vacillante e topico, è difficile trovare la vitalità che un tempo mostrava questo famoso regista, che ha creato uno stile e lo ha sfruttato fino alla sazietà. La Cuadra ha avuto la sua fama e ha girato il mondo con la sua visione di rompicapo e lacerazione, dove non c'era paura né ai volantini né alle castagnette, né alle fonografie, né alle bande di musica né alle prosezioni. Il principale fascino era di nuovo il cavallo e il toro, uno scontro che deve essere romantico o qualcosa del genere, non è chiaro. Il primo pochi minuti e il secondo è dissanguato, e il secondo è affisso ad una gru per suggerire un meccanismo di ascensione e martiro è quello che è la sua voce.
|
L'avventura di Salvador Tavora come coreografo è la storia di un sonoro fallimento nel concettuale e la plastica
|
Editata nel 1995 come anticipo del suo album Dispetto, la canzone Meravigliosa creatura che nel nostro paese ha reso popolare un annuncio di Fiat Bravo č uno dei grandi successi dell'incombustibile rockera italiana Gianna Nannini. Il tema suona due volte in una scena ambientata in una festa poderosa e nei crediti finali, dopo la contundente catarsi che chiude il racconto a Madre e figlio, riformulandosi come canzone di patologica e soffocante amore materno-filiale, la terza narrazione del romeno Calin Peter Netzer, meritevole del suo mattone d'oro e del premio della Fipresci nel passato Festival di Berlino, Madre e figlio è un melodrama claustrofobico, che, al tempo stesso tempo di mammanomano e mammanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
Il film è un melodramma claustrofobico che si armonizza con l'interesse della nuova onda rumena di percorrere un tessuto sociale
|
I sei membri dell'equipaggio dello shuttle Endeavour sono atterrati questo lunedì (ora spagnola) con successo al Centro Spaziale Kennedy, a Cabo Canaveral (Florida), nonostante il maltempo che prima minacciava di deviare l'atterraggio alla base aerea di Edwards, in California. Il traghetto - che torna dopo una missione di 14 giorni alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) - ha toccato terra alle 10.20 ora locale (04.20 ora peninsulare spagnola) dopo aver constatato la NASA che la situazione meteorologica, che minacciava di pioggia e forte nuvolosità in Florida, era "più stabile di quanto non fosse stato previsto." L'Endeavour è partito dalla Terra l'8 febbraio scorso. L'obiettivo principale della missione era l'installazione delle ultime due grandi parti della ISS: il modulo Tranquility, che ampliava lo spazio di lavoro dei coloni H.
|
Lo shuttle è tornato dopo 14 giorni di missione alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS)
|
Le torri di Isozaki, il Guggenheim, il Casco Viejo, laria e fino alla futura urbanizzazione dei mille piani progettato a Boluéta. La scultura virtuale e interattiva che presiederà lo spazio riservato a Bilbao all'Esposizione Universale di Shanghai 2010, che si terrà tra il 1 maggio e il 31 ottobre, presenta le tre "rivoluzioni" avvenute nella villa negli ultimi anni: l'industria, l'urbanistica e quella della conoscenza. L'opera, di 12,9 metri di lunghezza e 7,5 di larghezza, ricrea di forma astratta il tracciato urbano della capitale vizcaina a base di volumi effettuati in metacrilato, e rivestiti di cera. La città poggia su piattaforme foderate con pelle di piombo, in chiaro riferimento al suo passato industriale, la presenza della capitale vizcaina nella fiera sarà chiamata 2,5 milioni di imprese basche verranno a stretto contatto con il mercato asiatico. Questo viaggio è stato storico a distanza dal salone e dal cantiere navale.
|
La villa presenta la scultura che presiederà il suo padiglione all'Expo Universale di Shanghai - L'appuntamento internazionale inizia il 1° maggio
|
Una singolara carovana di camion ha paralizzato il transito da parte di Lima la settimana scorsa. Partito dall'aeroporto e la sua destinazione è stato il palazzo di governo, dove il presidente Alan García, accompagnato dal suo Gabinetto, si aspettava per rendere onore simili a quelli che sono stati prodotti ai dignitari stranieri. Sulla strada, circa 600 poliziotti hanno scortato al convoglio. Tanto protocollo è stato spiegato per il contenuto delle 30 casse di legno che erano appena arrivate su un volo commerciale proveniente dagli Stati Uniti. Si trattava del primo invio dei pezzi che il ricercatore Hiram Bingham ha trovato a Machu Picchu e trasferito all'Università di Yale. Si supponeva che dovevano rimanere lì per 18 mesi per essere indagate, ma in realtà sono rimasti per quasi un secolo. Dopo un duro negoziato e una esposizione giudiziaria in una corte di Connecticut, Yale ha ottenuto da parte di altri meno oggetti, Yale ha raggiunto un accordo con il governo persicostante l'anno scorso.
|
L'Università consegna resti di Machu Picchu estratti un secolo fa
|
Il canto del cigno della superstar nero Rick James è stato nel 2004 una ballata di ritmo affaticato chiamata Taste in cui l'autore di Superfreak (grande successo degli inizi degli anni '80) giustifica la sua storia di eccessi: una sessualità stravagante, cocaina a raudale e quei due anni in carcere per scontare una condanna per aver attaccato due donne. James è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles poco dopo. Aveva 56 anni. La storia conserva alcune somiglianze (partendo dall'ovvietà; non ci sono due disgrazie uguali), con quella di Whitney Houston che è morto il sabato in una stanza d'albergo: successo incontrollato a un'età troppo precoce, una deriva esistenziale da incubo e il vorace scrutinio di un business, quello della musica nera anche, in cui - chi sa se la sua origine è da cercare in una chiesa, tra in himni gospel- che erano prima di dare il nostalgia che in altri settori, più rockers, o, da che non direttamente più bianchi. James Brow, è stato, in cui le persone, è stato, in cui il campes.
|
Le ultime notizie facevano abbondare con il fatto che avrebbe superato i trionfi passati per raggiungere la maturità con dignità
|
Il consiglio della presidenza, Manuel Jiménez Barrios, ha annunciato che, in due mesi, si sono esauriti i 150 milioni di euro che la Commissione aveva destinato per questo programma (il decreto prevede altre 50 milioni di euro per gli incentivi per le imprese). Secondo il consigliere, sono state ricevute più di 26.000 domande e conta 7.000 imprese collaboratrici. Il programma, rivolto ad azioni di risparmio energetico, miglioramento dell'efficienza e valorizzazione degli edifici, ha toccato tetto a fine maggio in cinque province, dove già erano stati assegnati tutti i fondi (43 milioni per Cordoba, Jaén e Granada; e 21,6 per Almeria e Huelva). Nelle tre rimanenti, Malaga, Malaga, Siviglia e Cáza (non erano stati assegnati tutti i fondi (43 milioni per Cordoba, Jaén e Granada) e 21,6 per Almeria e Huelva.
|
Il 72% degli aiuti è destinato alla sostituzione di serrature e finestre
|
Due numeri di pagine diffuse in appena 48 ore (il Soziometro del governo lo scorso mercoledì, l'Euskobarometro ieri, sono stati mostrati con la chiarezza delle cifre il grado in cui la crisi economica colpisce i cittadini. Se la prima di entrambe le indagini conclude che quasi quattro cittadini su dieci hanno disoccupati tra i loro familiari, la seconda mostra che si stanno aggravando i loro effetti per il 78%. Chi si ritiene più colpito (il 39%) aumenta di due punti dall'ondata dell'Euskobarometro dello scorso novembre, mentre un'altra percentuale identica si sente in difficoltà in un certo senso, ma rappresentano quattro punti in più in un semestre. Questi dati arrivano quando Euskadi, ancora lontano dalla profondità con cui la recessione colpisce l'insieme della Spagna, registra dall'inizio dell'anno un peggioramento delle sue condizioni, tradotta in un aumento di cause di regolamentazione, distruzione dell'occupazione e caduta dell'industria. Le maggiori preoccupazioni dei cittadini si trovano in una situazione quasi storicamente non nota che la disoccupazione e la situazione economica, mentre la violenza rimane relegata, come nel Sociometro, a minimi storici (1%). Così le cose, le cose, insieme di ceti sono di origine nazionale, la Spagna che si dice il nome che è ancora più recente che il fatto che è noto, la situazione storicamente non è stata.
|
Il pessimismo sull'economia spagnola raggiunge un nuovo massimo storico
|
L'abuso di alcol sta diventando un grave problema di salute tra i giovani. Gli adolescenti spagnoli non solo bevono più di 10 anni fa, ma ogni volta si avviano nell'alcool in età più precoce. L'età media di inizio è ora dai 13 ai 14 anni e, cosa più grave, il modello di consumo include frequenti attracchi che finiscono in ubriachezza e, in alcuni casi, in coma etilico. Siamo quindi di fronte ad un problema grave da affrontare. La questione è come farlo. Il ministro della Sanità, Anna Mato, ha annunciato in aprile una nuova legge di prevenzione del consumo di alcol nei minori. Nei lavori preparatori, il delegato del governo per il Piano nazionale sulle droghe, Francisco Babin, ha proposto di mutilare ai genitori degli adolescenti che soffrono di vimini alcolici ripetitivi, che sono state considerate come un'iniziativa da parte di alcuni osservatori che, lungi dal contribuire a risolvere il problema, probabilmente è in grado di farlo.
|
Sanire i genitori di bambini che soffrono ripetutamente di coma etilico può essere poco efficace e persino controproducente
|
Nella zona fieristica del Campo delle Nazioni si parlerà solo di questo fine settimana di ruote, di caschi, di cingoli e di cavalli. Il motivo è la seconda edizione del Salone Commerciale della Motocicletta, MotoMadrid, in cui saranno citati 42 marchi e 208 espositori nazionali e internazionali. È prevista l'assistenza di piloti come Alex Crivillé, Julián Simone o Toni Elias, tra gli altri. Il salone si approfitterà per presentare alcune novità del mercato, come la BMW R1200GS LC, una delle prime motofrequenti compagnie aeree (come le autovetture), la MC Agusta Rivale 800, che non è ancora sul mercato, o la Metropolis di Peugeot Scooter, che conta tre ruote e che si metterà in vendita in giugno. La mitica Harley Davidson, che ha organizzato un concorso di bande rock-to-to-mondoni, mostrerà anche i suoi due modelli. Gli appassionati di motocismo potranno vedere la Yamaha ufficiale di Jorge Lorenzo, e la sua culla, e la sua cascotte e la Butta di fortuna, che si trovano con le sue mani e la Butta di cui sono inoltrette di fortunate di fortunate di cui la presenza e di cui la ci sono anche le persone e di fortunate di cui si possono essere in possesso delle persone.
|
Oltre 40 marchi di moto e 200 espositori si danno appuntamento nel Campo delle Nazioni. Il salone presenta alcune novità del mercato
|
José Miguel Esteban, un disabile al quale i Mossos dʼEsquadra hanno arrestato per disobbedienza durante una manifestazione, è stato assolto. Contro il criterio dellʼagente che lo ha denunciato, un giudice di Barcellona sostiene che Esteban non ha cercato di imbattersi nellʼazione di polizia, per cui lo assolve dalla mancanza di cui era accusato e per la quale il pubblico ministero chiedeva il pagamento di 240 euro. I fatti si sono verificati il 2 aprile durante una manifestazione davanti alla prigione Modello di Barcellona per chiedere la libertà di quattro giovani donne in carcere dopo la manifestazione del 29-M. A un certo punto della manifestazione la loro voce è stata messa in evidenza e per la quale il pubblico ministero ha chiesto il pagamento di 240 euro.
|
Contro il giudizio dell'agente che l'ha denunciato, il giudice sostiene che Jose Miguel Esteban non ha tentato di rompersi le palle.
|
Le strade di Mercamadrid, solitamente un bollitore, sembravano questa mattina mattutina un deserto. Sul mercato di frutta e verdura non c'erano espositori e i pochi lavoratori che si usavano con il pesce lo custodivano nelle camere frigorifere affinché non si rovinasse. Non si sentiva un'anima camminare per molte delle sue strade. Fuori, però, si sentiva la tharana. Alla porta di una delle più importanti mensole d'Europa si erano permesse dalle 21.30 un buon numero di picchetti informativi che ostacolavano l'ingresso di merci. La polizia e i sindacalisti hanno avuto un conato di bronca per il luogo in cui dovevano effettuare la rivendicazione. Infine, i picchetti si sono seduti sulla strada di accesso al mercato e hanno tagliato completamente il loro transito. "Non abbiamo bloccato il trasporto di merci, si è stato paralizzato da se stesso perché quasi la totalità dei lavoratori ha accettato lo sciopero. I pittoni che non hanno potuto passare sono autonomi che anche entrando li aiuterà con il loro carico", si è spiegato il vestito di donne che hanno lasciato il mercato, si è stato paralizzato con le merci e così via.
|
I picchetti impediscono l'accesso a Mercatomadrid durante le prime ore del mattino
|
In questo paese, il valenziano, dico, i segni d'identità sono stati storicamente utilizzati per dividere la società. Di questo confronto, noto come ·la battaglia di Valencia ·, la destra è stata rafforzata, la sinistra, indebolita, e i cittadini che abitano l'antico Regno di Valencia, distrutti. La creazione della Acadèmia Valenciana della Lingua, suggerita da Jordi Pujol, ordinata da José María Aznar, e creata da Eduardo Zaplana con il concorso di Francisco Camps, si è conclusa con sterili dispute in cui hanno persistito solo gruppi di estrema destra e individui afflitti. Ma la barbarie continua a far parte del DNA di settori del PP. Soprattutto di alcuni che si siedono al tavolo del Consell che inutili e incapaci di trovare soluzioni all'insubfinanziamento autonomico, alla disoccupazione, al debito e alle disuguaglianze sociali hanno trovato nella lingua il mantello con cui colmare le loro miserie, a costo, ancora una volta, di cittadini che reclamano più lavoro e meno millenni.
|
La barbarie fa ancora parte del DNA dei settori del PP
|
Botoia pela una palla con Marc Valente. (AS). / VIDEO: IL PAESE Elche non è riuscito a raggiungere la prima vittoria della stagione in una partita in cui il Valladolid ha mandato sul campo di gioco, anche se gli ilicensi hanno avuto più e migliori occasioni per sommare i tre punti. Il Valladolid è uscito mandando a 47 °C, ma è stato Elche che ha avuto la prima occasione per rompere la parità iniziale. A 7 minuti, Fidel ha concentrato e Coro ha colpito la marcia per far schiudere a 70 °C una palla che portava via da gol. Al minuto 11, Rubén Pérez ha visto in anticipo Mariño e ha sparato dalla linea di divisione di entrambi i campi costringendo il portiere della squadra vallisoletano a mandare a corne con molte difficoltà. E nel 13 ° Boakye ha concentrato sulla linea di fondo una palla che non ha colpito Coro. ELCHE, 0; VALADOLID, 0 Elche: Manu Hercue, Damián, Locado, Locane, Bota, Boo, Boto, Boto, Boto, Boto, Ecaro, Bota, Boto, Boto, Boto, Boto, Boto, Boto, Bota, Mazza (Caro.
|
I candidati hanno le migliori probabilità, ma si scontrano con il più grande dominio visitatore
|
Il nome di Rosalia Iglesias Villar, moglie di Luis Bárcenas, senatore di Cantabria ed ex tesoriere del PP, compare in documenti legati alla trama presumibilmente diretta da Francisco Correa, che sono stati sequestrati per ordine giudiziario in studi legali. Chiese Villar ha partecipato come investitore nella società Progetto Twain Jones per costruire abitazioni di lusso a Majadahonda (Madrid), secondo gli ultimi sviluppi dell'indagine conosciuti da IL PAESE. La promozione immobiliare di Majadahonda è stata presumibilmente alimentata con fondi provenienti dal riciclaggio di denaro attraverso società stabilite all'estero e controllate da paradisi fiscali, secondo quanto sostengono rapporti incorporati nel sommario della trama di corruzione legata al PP. Chiese Villar, senza reddito noto, è imputato nel caso Gürtel perché non ha potuto giustificare il milione di euro che possedeva in un conto di Cassa Madrid. Suo marito è imputato nel caso dal Tribunale Supremo - è senatore - come presunto destinatario di commissioni illegali superiori al milione di euro. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 15 febbraio 2010
|
Ha partecipato a una promotrice di Correa finanziata con denaro opaco - Anticorruzione e la Corte di Madrid ricevono nuove relazioni
|
Gran via di lavoro, Sol e Preciados sono meche per qualsiasi dimostrazione di forza. Altro se è uno sciopero generale. Questa mattina convivevano in quell'incrocio di strade le nuove estetiche della protesta con quelle classiche. Ai picchetti in tensione, i pickup di antisommossa e i turisti despistati si univano manifestanti in bicicletta, coppie di immigrati orientali con gli adesivi di CC OO, bande rosse e affiliati con computer portatile seduti in qualche banca. Costaba questa mattina nei quartieri del nord apprezzare segni di disoccupazione. Da Saconia, i supermercati non erano chiusi, alcuni lavoratori con accento slavo si applicavano in un trasloco, le automobili erano fuggite dal quartiere come un giorno normale lasciando spazi per parcheggiare e il traffico non agobiabava. Portare ai bambini alla scuola non costava un'incessa di guarnitura nonostante il fermo del trasporto scolastico. Per la città universitaria, gruppi di allievi diambulavano con cartelle verso le loro classi o alle biblioteche della Comlutense. Poco faceva sospettare che più dentro, la presenza di altre cose, la presenza di merci e la cosa potrebbe essere impostata.
|
Strade sporche, adesivi e bandiere rosse convivono in strada con manifestanti in bicicletta, immigrati coinvolti e picchetti con laptop
|
Mai il concetto di prima pietra è stato così elastico. In primo luogo, Esperanza Aguirre, paletta in mano, realizzando un fine lavoro di muratura - "che arte, presidente!", gli ha gridato, strappato, un vicino- per sigillare con cemento una lastra commemorativa. Metteva la prima pietra del centro di salute Maqueda, in Latina, o così diceva la chiamata stampa. Perché proprio sulla sua schiena si alzava l'edificio in questione, a metà costruire, con il primo piano già perfettamente visibile. Quella pietra doveva essere, come poco, la numero un milione. Alle casse regionali non si vede da tempo che il fondo. "Ma le elezioni sono già lì. Quindi in mancanza di nuovi edifici che inaugurare, buone sono le prime pietre, o seconde, o terze. Aguirre ha ripetuto ieri la cantinella normale" che ha costruito 68 centri di salute non è da quando è stato presidente. "Ul'autobusto" "Il problema è che porta a dire questo da luglio, quando ha inaugurato l'ultimo, a Guadalix della Sierra. El 68. Da allora, da quando ha avuto da parte di fortuna, ha avuto da parte di persona, da persona, da persona, da chi si è stata fatta con il nome, da casa, da casa, da casa, da casa, da chi si è stata con il nome, da casa, da casa, da chi si è natata o da chita o da chitana.
|
Aguirre visita tra buchi un centro sanitario a metà costruire
|
Con 26,5 milioni di disoccupati nell'Unione europea, sei milioni dei quali giovani, qualcosa comincia a muoversi a Bruxelles e le grandi capitali per far fronte a cifre sempre più insopportabili. In questo contesto, l'Istituto Berggruen per la governance organizza questo martedì un forum in cui i ministri dell'Economia e dell'Occupazione della Germania e della Francia, tra gli altri dirigenti europei, parleranno della disoccupazione giovanile nell'Unione. Il presidente francese François Hollande ha inaugurato questo incontro presso l'Istituto di studi politici-Sciences Po, in un discorso in cui ha chiamato ad "agire già" in riferimento ai sei milioni di giovani senza lavoro in Europa. Il presidente ha spiegato che in cinque anni saranno versati 6 miliardi di euro per lottare contro la disoccupazione giovanile. "Oggi abbiamo iniziato la nostra battaglia" ha assicurato.
|
Il presidente della Francia pronuncia la conferenza inaugurale della giornata "Europa: le prossime tappe" organizzata dall'Istituto Berggruen
|
Concreto e contundente. Con un piede nel pop duro del Matthew Sweet de Girlfriend (1991), un altro nelle derivazioni strumentali dei tendi Televisione e roba letteraria composta da un pop duro del Matthew Sweet de Girlfriend (1991), un altro nelle derivazioni strumentali dei tenditori Televisione e roba letteraria composta da un po' di "melancolia positiva", gli ourensani Burgas Beat hanno modificato il loro terzo disco, tutto ciò che stiamo lasciando indietro. · Non faccio le canzoni pensando ad un disco, ma una ad una. Poi si riuniscono. Ma riconosco che ho una certa ossessione per il tempo, e questo è uno degli elementi che uniscono le otto sezioni di questo lavoro, ma che sono alla base di questo lavoro ', sostiene Carlos Rego (Ourense, 1965), compositore e chitarrista della banda.
|
La band presenterà 'Tutto quello che stiamo lasciando indietro' il 5 maggio a Ourense
|
Chi stava per dire a Leob (in seguito, Levi) Strauss quando ha lasciato la sua New York natale e si è trasferito a San Francisco, nel 1853, per provare fortuna come datore di lavoro che quel tessuto con cui fabbricava pantaloni sarebbe diventato uno dei più grandi successi commerciali della storia. Progettato originariamente per resistere alle rude lavori della miniera, sono stati adottati successivamente da lavoratori del campo e, poco dopo, dalle donne, fino a che nel 1934 lo stesso Levi Strauss ha lanciato sul mercato il primo modello progettato esclusivamente per loro, con il visionario nome di Lady Levi ciccioni e il riferimento 701. più tardi, il pantaloni vaquero è diventato uno degli indumenti più popolari del guardaroba femminile, e il denim, in uno dei tessuti più versatili, indossato da designer come Jean Paul Gaultier e Vivienne West 'wood o firme che non è stato in grado di essere in possesso, e con risultati molto diversi, lo hanno trasformato in una delle sue collezioni.
|
Sei donne di età e stili diversi dimostrano che il terminino trascende la loro condizione di tessuto, icona di moda versatile
|
Il presidente è consapevole del fatto che l'alito della concorrenza si sente sempre più vicino e che se gli Stati Uniti non sono avvisati, altri non solo li calpesterà i talloni, ma li anticipano. "Questa è la nazione di Edison e i fratelli Wright, di Google e di Facebook; l'innovazione non è per noi solo un mezzo di cambiare la nostra vita, è il nostro modo di vivere." Queste parole Barack Obama ha detto nel passato discorso dell'Unione. Poi ha pronunciato fino a sette volte la parola Internet - non l'ha menzionata nelle sue altre due precedenti discorsi -. Questa settimana, il mandatario ha viaggiato fino a ovest del paese per cenare - e fornire - con il futuro, gli uomini che possiedono la rete e che hanno cambiato il modo di comunicare da almeno 500 milioni di persone e anche possono rivoluzioni. Obama è consapevole, e lo dice, che la Cina e l'India sono già in circolazione da parte di paesi terzi, ma non è più tecnico-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-ca-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-ca-casa-casa-ca-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-ca-casa-ca-ca-ca-casa-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-ca-ca-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-casa-casa-casa-casa-
|
Il presidente distingue i proprietari di Internet come emblemi della loro economia e chiede loro idee per consolidare il dominio mondiale degli Stati Uniti
|
"Padre nostro che sei in cielo. È aperto il paradiso tutta la notte come il drugstore?" "Bendice, o Signore, questi calzoni e fai, per favore, che non si mettano gialli". "Se qualcosa ci ha insegnato la Bibbia, che non ci ha insegnato nulla, è che le bambine dovranno praticare sport per ragazze, come lotte in olio caldo". Questi sono esempi - ce ne sono decine - degli irriverenti dialoghi che popolano I Simpson, la satirica serie creata da Matt Groening. E poi se c'è una cosa su cui i figli popolari personaggi si scherniscono ripetutamente è la religione. Burle che sembrano non importare il minimo al Vaticano, poiché per la rivista La civiltà catto e il giornale L'Osservatore è la parola "matteo," i Simpson sono un esempio di fede, e la parola "matteo".
|
Il Vaticano raccomanda 'I Simpson' e li mette come esempio di fede nonostante le loro derisioni verso la religione
|
Una riforma dello Statut dʼAutonomia dorme il sogno dei giusti al Congresso dei deputati. Correva molta fretta quando il socialista José Luis Rodríguez Zapatero viveva nella Moncloa. Da quando Mariano Rajoy è arrivato a quel palazzo, tutto è stato scusato. La riforma, in attesa di difesa da rappresentanti delle Cortes Valencianas, blindaria, più simbolicamente che nella pratica, gli investimenti dello Stato in territorio valenzano. Il PP si è opposto inizialmente a che una garanzia di investimenti in funzione della popolazione, o il PIL figurasse in altri statuti, la cosiddetta "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa," "casa" di "casa" di "casa," "casa" di "casa" di "casa," "casa" di "casa," "casa" di "casa" di "casa," "casa," "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casasa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casasasasasasasasasasasasasasasasasasasasa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa "casa "casa"
|
Il Consell lancia una riduzione dei deputati dal 99 al 79 che richiede un referendum
|
L'azione di polizia di fronte alla manifestazione contro lo sfratto che si è tenuta sabato scorso a Siviglia minaccia di diventare un vero e proprio squalo per il governo. L'azione è stata portata avanti con l'arresto di cinque persone, tra cui la giornalista Ana García, che registrava immagini della protesta per i giornalisti de La Sesta. I detenuti hanno trascorso la notte in carcere e sono stati liberati dal titolare del Juzgado de Educación 3 de Sevilla domenica. Tuttavia, il materiale registrato da García continua a custodire il tribunale sivillano. PSOE e IU hanno chiesto ieri l'audizione al Congresso del ministro dell'Interno, Jorge Fernández Díaz, per spiegare le circostanze dell'arresto della giornalista, Europa Press. Secondo il coordinatore dell'interparlamentare socialista andaluso e segretario provinciale del PSOE fognarofona malagueño, Miguel Ángel Heredia, il titolare dell'Interno deve dare una spiegazione in via orale a quattro volte, ha detto la voce "Carrella" sulla detenzione della reporter, che è rimasta in sede di polizia e è stata messa in libertà accusa di denuncia di denuncia di denuncia di denuncia di persone, mentre l'attività, ha parlato l'autore in quanto il fatto in modo.
|
Centella chiede alla delegata del governo di chiarire la sua azione dopo la protesta contro gli sfratto
|
Elena Cortés, 39 anni e naturale di Priego de Cordoba, è sempre stata legata al nucleo duro del Partito Comunista Andalusia (PCA). Il futuro consigliere andaluso di promozione è stato consigliere presso il Municipio di Cordoba durante il mandato della sua ex compagna di partito Rosa Aguilar, che ha abbandonato le file di IU per entrare nel Consiglio nella scorsa legislatura e poi nel governo di Zapatero. Al Concistoro Cordobés, Cortés ha affidato l'area di istruzione e di infanzia. È stato anche portavoce di IU presso la Diputazione provinciale di Cordoba, oltre a membro dell'Assemblea generale di Cavasor. Attualmente è responsabile dell'area di politica istituzionale dell'IUU in Andalusia. Come vice consigliere, IU ha proposto a José García Cebrián, avvocato, esperto in Urbanismo. Cebrian è stato collegato al gruppo comunale di IUJ a Siviglia e ha lavorato nella Gerenza di Urbanismo durante gli otto anni di governo comunale di PSOE e Interpol nella capitale andaluza.
|
Elena Cortés, 39 anni, è stato consigliere comunale di Cordoba durante il mandato della sua ex compagna di partito Rosa Aguilar
|
L'Agenzia per la sanità pubblica della Catalogna (ASPAT) ha chiuso l'approvvigionamento di acqua calda dell'hotel Victoria de Roses (Alt Empordà) dopo aver rilevato tre casi di legionela in turisti francesi che erano stati ospitati nell'hotel lo scorso aprile. Il dipartimento di Salut ha confermato che esiste un quarto caso da confermare. Una portavoce dell'hotel ha confermato che il Victoria rimane chiuso e che i 100 ospiti ospitati nelle sue strutture sono stati trasferiti in altri hotel della catena. Non è la prima volta che si verifica un focolaio di legionella nell'hotel Victoria. In novembre, quando il complesso era chiuso, l'ASPCAT ha anche ordinato la chiusura dell'acqua dell'hotel. La portavoce dello stabilimento ha insistito sul fatto che hanno sempre seguito i protocolli di pulizia e disinfezione indicati dalle autorità.
|
I proprietari della struttura ripopolano i 100 ospiti in altri impianti della stessa catena
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.