source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La pancia leggermente elevata indica quel grado di vanità inconscia che i fotografi caritativi cercano di correggere chiedendo al fotografato di abbassarla. Le sopracciglia, anche in posizione ascendente, denotano interrogativo. Ma non solo, perché combinandosi con il gesto delle labbra, leggermente aggrappati in un gesto di pazienza contenuta, aggiungono all'interrogatorio un insulto silenzioso. Io, si dice a se stessa, esco alla ruota stampa con buona disposizione, anche con un'apparenza di umiltà che pochi dei miei predecessori sono riusciti a uguagliare. E mi mantengo in quel tono il tempo che è necessario offrire ai giornalisti il menù del giorno, che è la loro voce che io ho sempre la stessa: che congeliamo le pensioni senza congelarle, che saliamo l'IVA senza aumentarla, che privatizziamo la giustizia senza privatizzarla, eccetera.
Soraya Sáenz de Santamaria esce alle conferenze stampa con l'aspetto di umiltà.
Nel 1996, il poeta messicano Armando Alanis Lucido ha iniziato a riempire di versi i muri di Monterrey. Lettere nere dipinte su fondali bianchi. Voleva portare la poesia sulla strada per trasformarla in parte del paesaggio urbano e ottenere così che raggiungesse più persone. Poi è nato il movimento Azione Poetica, che domani sera arriverà a Colmenar del Arroyo. Un gruppo locale dipingerà al mattino presto le pareti del comune per "salvare la poesia dai libri e plasmarla" nelle strade, "dipinte da e per il popolo". Versi, ma anche lettere di canzoni o frasi ispiratrici e ottimistiche serviranno a decorare i muri della località, in un'iniziativa che ha il sostegno del Comune. L'obiettivo di questa "notte di dipinte", come spiega il gruppo, è che la poesia "lascia di essere il nostro fumetto di presentazione in Agosto 10 in modo da diventare arma di presente per tutti".
Il movimento Azione Poetica, nato in Messico due decenni fa, decorerà le pareti con versi e frasi ispiranti
Da tutte le storie che circolano nel mondo del pop, nessuna me ne solfa più di quella che suggerisce di reggae ed estate vanno insieme. Dovrà ridurre una delle musiche più affascinanti del pianeta alla categoria di rinfresco per giorni oppressivi. E non, da lì non bevo. Niente di raccomandare un disco di reggae per l'estate, niente di fare programmi speciali di agosto con un po' di reggae, già mi capisci. Il reggae è, prima, la musica di un paese tropicale e sfortunato. Affitto anni dopo la sua indipendenza, oggi sospettiamo che la Giamaica è una nazione fallita. A sua incomprensibile povertà si aggiunge una violenza insopportabile, fattori che non giustificano- l'insolidarietà generale, l'abuso delle donne o l'altissima percentuale di giamaicani spinti a vivere al di fuori dell'isola.
Il critico musicale mostra nel suo programma radio bisettimanale perché il'reggae' non è solo un genere estivo
L'acido acetilsalicilico (il principio attivo dell'aspirina) che molte persone prendono come anticoagulante per evitare trombosi, può anche avere un effetto protettivo contro il cancro. Così lo dimostra uno studio pubblicato da The Lancet, in cui sono stati esaminati otto lavori che coinvolgono 25.000 pazienti, con il risultato che nel gruppo di coloro che stavano prendendo il farmaco c'è stato il 21% meno di decessi per cancro in cinque anni. Fino a qui, i dati sembrano chiari. "Il lavoro sicuro è ben fatto," commenta in primo luogo Emilio Alba, presidente della Società Spagnola di Oncologia Medica (SEOM). Ma, poi, Alba elenca una serie di sfumature che lo portano a dire che "questo non vuol dire che si debba consigliare alla gente di prendere ogni giorno un'aspirina [o meglio, si dovrebbe dire un sesto di aspirina, che è quello che prendevano i pazienti]. Tra questi figura che il numero totale di decessi è molto basso (674 nel gruppo di controllo), e che "lo studio non si valuta la morbilità indotta dalla linea di aspirina, che è stata considerata "un beneficio per entrambi."
Uno studio pubblicato da 'The Lancet', registra il 21% in meno di decessi in cinque anni
La presunta offerta di acquisto di un gruppo ispano-libio da parte dell'aeroporto di Castellón, è diventata la cosiddetta "casa da capo" per il Consell. Specialmente quando dalla Generalitat si tenta di cercare una partenza e si smette di parlare giorno sì e giorno anche di un'infrastruttura che si è trasformata in icona di cattiva gestione del PP. Il vicepresidente e portavoce, José Ciscar, ha finito questo venerdì per evidenziare l'irritazione del Consell con il presidente di Aerocas, Carlos Fabra, dopo aver emendato la piazza al consigliere di economia, Max Buch, primo, e al presidente della Generalitat, Alberto Fabra, poi. Interrogato sulle contraddizioni tra il termine dato dal capo del Consell per scartare l'offerta del gruppo ispano-libio fino alle zero ore del lunedì e quello offerto da Carlo Fabra che lo ha esteso alcuni giorni più pò, Ciscar saltò che il presidente della Generalitat ha detto che nel corso di questa settimana e quel signore che poteva essere il lunedì o martedì. Noi aspetteremo fino alla domenica che il termine arriva.
La Generalitat prepara una relazione giuridica sui danni dell'Opera
La continua perdita di territori da parte di Damasco, i progressi militari ribelli e l'uso di armi sempre più efficace e l'indebolimento della dittatura che vantano successive deserzioni di alto livello (l'ultima, quella del generale della polizia incaricato di impedirne la consumazione) alimentano la voragine diplomatica degli ultimi giorni alla ricerca di una soluzione politica alla più violenta crisi di cui segnano il risveglio del mondo arabo. Mosca, sostieni da Damasco per antonomasia, dove domani arriva il mediatore dell'ONU e la Lega araba, Brahimi, dopo essersi imbattuta in una soluzione politica alla più violenta crisi di cui segnano il risveglio del mondo arabo. A quanto pare nulla è cambiato nella posizione russa per antonomasia, dove domani arriva il mediatore dell'ONU e la Lega araba, Brahimi, dopo aver intervistato un trionfo militare senza scopo di soccorso, è impensabile, ma non è una soluzione del conflitto che ha avuto un certo numero di persone che hanno avuto luogo a El Asad.
La crescente debolezza dell'Assad dà risalto a Mosca nella ricerca di una soluzione per la Siria
In Glory to the filmmaker (2007), il film più estremo in quello che Kitano ha considerato il tratto autodistruttivo della sua filmografia, il cineasta, ancorato in una crisi modello Ocho e mezzo (1963), ironizzava sulla sua facilità di fare film di yakuzas. Alla fine, aveva appena respinto quella ripetizione di registrazione. Il suo debutto come regista è stato quasi frutto del caso: problemi di agenda di Kenji Fukasaku hanno messo Kitano alla testa di Violent cop
Questo film non merita di essere visto come il ritorno di Takeshi Kitano al genere che l'ha visto nascere.
Ieri il deputato di Esquerra Unita al Congresso Ricardo Sisto ha assicurato che, secondo i dati forniti dal governo centrale a un'interrogazione parlamentare, il porto di Valencia ha speso 569.920 euro nella formula 1 per tre esercizi. In un comunicato, Ricardo Sisto ha affermato che questa risposta del governo centrale mostra come il PP e i suoi satelliti convergessero nell'alimentare certi progetti che col passare del tempo sono diventati un assoluto disastro finanziario. Il deputato ha anche annunciato che fornirà la documentazione al tribunale che indaga sulle presunte irregolarità nel caso dell'Autorità Portuale di Valencia (APV). La risposta del governo segnala anche che nel 2008 la spesa in formula 1 da parte della APV è stata di 231.288,84 euro; nel 2009 di 138.601,02; nel 2010 di 138.841,09 e, infine, nel 2011, la prova è stata di 61.549,17 euro. L'Esecutivo centrale ha anche indicato che per la APV la proprietà del Gran Premio d'Europa di Formula 1 era uno strumento di marketing per diffondere e promuovere tra i suoi clienti, utenti, cittadinanza e società civile, l'immagine di malvagaglio di una presenza di una comunità cartonatanatananananaro-cambinona della proprietà mediterranea.
EU fornirà la documentazione al tribunale che indaga sulle presunte irregolarità dell'Autorità Portuale
Quanto più dura e più si inquista, tanto più la guerra civile in Siria può destabilizzare l'intera regione. Infatti, il fronte si sta allargando al di là dei confini del paese. La cosa auspicabile sarebbe che si ponga fine a questo conflitto nel modo più stabile possibile, ma non sembra che la storia stia andando a parare una via d'uscita ragionevole. Il regime di El Asad sta sfruttando i suoi tentacoli alauies, ramo dell'islam scií, per allargare il suo fronte a un Libano che è un altro mosaico etnico di difficile stabilità. Negli ultimi tempi si sono moltiplicati gli omicidi e i rapimenti di oppositori siri e gli incontri tra gruppi, anche se, al momento, Hezbollah sembra mantenere la testa fredda, temendo una conflagrazione generale. L'ONU avverte che la situazione in Libano, dove è dispiegata un importante contingente di forze spagnole, è possibile che tali fenomeni siano talvolta causati da alcuni casi di aerei siri in territorio iracheno.
L'aggravarsi della guerra civile siriana sta destabilizzando l'intera regione
Il Partito socialista presenterà questa sera, nella sessione golfa della sessione plenaria dell'Assemblea, una proposta di legge nella quale propone che i partiti politici celebrino primariamente per eleggere i loro capi, si fissi un numero minimo di dibattiti in campagna elettorale e i partiti si impegnino a rispettare il programma elettorale. Le iniziative comportano la modifica della legge elettorale della Comunità di Madrid e quindi la modifica dello statuto appena compiuto il suo 30° anniversario, il che implica che la proposta abbia bisogno della maggioranza qualificata della Camera. Il testo sarà trattato in modo diretto e in sola lettura, cioè che non può essere accolto alcun emendamento di altri gruppi. La proposta, che difenderà il deputato regionale Oscar Chiese, prevede l'obbligo di tenere primarie all'interno di ogni partito politico o nel suo caso del raggruppamento degli elettori che si presentano. Il processo deve essere certificato presso la Giunta Provinciale di Madrid per la scelta del numero uno dei suoi candidati e del candidato o del loro candidato scelto, è il seguente: il PSM propone che, in caso di non conclusione primaria, la Giunta Sovvinica non sia approvata alla candidatura.
I socialisti madrileni propongono inoltre che le promesse elettorali vengano rispettate per legge.
Quando la Spagna è entrata nel club dei nuovi ricchi, e non importava il colore del gatto, ma cacciare topi, i nostri migranti sono passati a essere chiamati ufficialmente "residenti assenti". Con preoccupazione metafisica, un armadietto galeo nelle Alpi svizzere mi ha confessato: "Ora non sono più emigrante, sono un residente assente. Io sono, ma non sono. Il vogato emigrante passò alla categoria di voto dei "residenti assenti", in modo che anche alcuni defunti si siano incoraggiati a votare. Ora che tutti i gatti sono chiacchiere, dalla Spagna esce un'altra grande ondata di giovani e meno giovani alla conquista del pane. Ma non possono neppure identificarsi con la condizione tanto onorata di "emigrante", il ministro del Lavoro, la Fátima Báñez, la loro voce è in effetti, la loro situazione è in comune.
Secondo il ministro del Lavoro, Fatima Báñez, non si può parlare di emigrazione, ma di mobilità esterna.
Una delle penose abitudini degli ex consiste in quell'impegno di essere ben fermato nel racconto della loro vita passata. Se due ex riescono ad andare d'accordo è perché hanno concesso alla verità lo spazio che riservavano per la loro versione particolare. Tanto tempo fa si impose la metafora dei vasi cinesi, che sono preziosi ma nessuno sa dove mettere, per definire il ruolo degli ex presidenti di governo. Poichè gettate nella spazzatura quella metafora così bella. Viviamo tempi osceni, ora tutto si fa con descaro, senza finzione letteraria, senza metafora né pudore. Sucede mentre si svolgono i primi due anni del trionfo elettorale di Mariano Rajoy. Il suo relato non è ancora, anche se lo sarà qualche giorno, quello di un ex. Non ha ancora potuto vincere la facile tentazione di continuare ad utilizzare l'eredità ricevuta come giustificazione alle enormi contraddizioni tra il discorso e il ruolo che è venuto al potere e la sua performance successiva. Ma i media sono inclini, ora, a festeggiare le prospettive economiche, con la stessa ingravidità con cui prima ha dato origine il ruolo e quello che prima
Rajoy non ha ancora vinto la tentazione di usare l'eredità ricevuta come giustificazione per le sue enormi contraddizioni
La prima di TVE, con Anne Igartiburu e Imanol Arias, è stata nuovamente la catena scelta per vedere le campane di Capodanno, con 6.696.000 spettatori e una quota di schermo del 46,5%, seguita da Telecinco (2.791.000 e 19,4%) e Antenna 3 (1.067.000 e 7,4%), secondo i dati di Kantar Media diffusi da Barlovento Comunicazione. Le tre catene hanno perso ascolto rispetto all'anno scorso. L'1 ha avuto 513.000 spettatori in meno e la loro quota di schermo è diminuita di 2,3 punti; Telecinco è calato di 475.000 telespettatori e 2,7 punti; e Antena 3 ha perso 375.000 spettatori e 2,4 punti. Secondo la nota di Barlovento, la diminuzione di udito della 1 è stata rilevata quest'anno dalle nuove catene di TDT, Quattro, La Sesta. Le autonomie hanno avuto complessivamente 2.008.000 spettatori (13,9 % della maggioranza); La Sesta, 439.000 spettatori (3 %) e Quattro ha avuto 326.000 (2,3 % di pubblico). Il gruppo di catene di Mediaset ha emesso lo stesso programma in multidiffusione, con le stesse emittenti, con le quali sono state in tutto 3.4.
TVE conduce le udienze dell'ultima notte dell'anno con 6.696.000 spettatori e una quota dello schermo del 46,5%
Gli Stati Uniti hanno condotto un nuovo assassinio selettivo contro un dirigente di Al Qaeda, Anuar l'Aulaki, ottenuto da aerei non direttiva della CIA, droni, durante un attacco contro la colonna di veicoli in cui si spostava vicino alla capitale dello Yemen, Sana. Il nome di El Aulaki, americano di origine yemenita, ha circolato nel maggio scorso come uno dei possibili successori di Bin Laden al fronte della rete terroristica, che infine è rimasto nelle mani dell'egiziano Al Zawahiri. Insieme a El Aulaki è morto in seguito alle rivolte arabe, un altro probabile rotolato nelle file di Al Qaeda e responsabile di una delle sue più importanti pubblicazioni. La rete terroristica accuserà questo nuovo colpo contro i suoi massimi dirigenti, il secondo in appena quattro mesi. Alla perdita di rilevanza politica come conseguenza delle rivolte arabe si aggiunge la crescente sensazione che, ora, i servizi di intelligenza nordamericani sono riusciti a infiltrare la rete terroristica o, almeno, i loro nuclei e canali di decisione, e ad anticipare i loro movimenti.
L'omicidio di El Aulaki suscita dubbi sulla legittimità dei metodi usati dagli Stati Uniti
Il candidato alternativo, Josep Maria Vila d'Abadal, ha assicurato ieri che ha già le 180 garanzie necessarie per piantare davanti al leader degli ultimi trent'anni, Josep Antoni Duran Lleida. Anche se il sindaco di Vic (Osona) aspetterà di presentarli insieme al suo progetto per Unió Democratica, che va oltre, secondo il candidato stesso, di criticare il ferro leadership di Duran al fronte del partito. È un'opzione che non va contro nessuno, ha mantenuto. Vila d'Abadal vuole ritornare alle radici di Unió Democratica che, ha insistito, è sempre stato un partito indipendentista, qualcosa che nega Duran. Per raggiungere le garanzie necessarie, il sindaco di Vic ha dovuto ottenere 180 firme, con almeno venti per ciascuna delle sei federazioni intercomarcali che ha la sua sola voce di appartenenza al partito. Anche se può presentare candidatura al congresso, le sue scelte per strappare la leadership a Duran sono remote, il controllo delle molle, con un minimo di ben venti per ciascuna delle sei federazioni che ha avuto la sua posizione di leader, che ha sempre permesso al governo di tenere il proprio.
Il sindaco di Vic presenterà tra breve le 180 firme insieme al suo progetto, che difende, al contrario di Duran, che Unió è indipendentista
I lavoratori del Comune di Reus (Baix Camp) e delle imprese comunali hanno creato un fronte comune contro i tagli. Il Concistoro, il cui debito consolidato ammonta a 369 milioni di euro, ha tra i 2.500 e i 3.000 dipendenti, e la maggior parte fanno parte della decina di società per azioni della holding comunale di impresa Innova. Tra gli altri, sotto l'ombrello di Innova si trovano l'ospedale di Sant Joan de Reus, ambulatori, asili, mercati, parcheggi, servizi funerari e imprese dedicate alla gestione ambientale e dell'acqua. Ogni società ha il proprio comitato aziendale, ma i sindacati hanno creato una piattaforma e si uniranno a loro per combattere i possibili tagli. Ieri una trentina di rappresentanti dei sindacati CC OO, CGT e UGT si sono concentrati contro il Comune di Reus per realizzare il patto con la lettura di un manifesto. Principalmente criticano che siano considerati lavoratori pubblici quando si tratta di tagliare il pagamento di Natale e che, al contrario, si concentrino le società come enti privati quando si tratta di chiedere crediti.
I lavoratori del Comune di Reus e delle imprese comunali creano un fronte comune contro la riduzione del bilancio
Almeno 18 persone sono morte ieri in un duplice attentato suicida contro un'accademia militare a Cherchel, località situata a 100 chilometri ad ovest di Algeri. L'attentato, che ha causato decine di feriti, si è verificato pochi minuti prima dell'iftar, la rottura del digiuno di Ramadan, quando due kamikazes, uno di loro in moto, sono stati immolati con alcuni secondi di distanza davanti all'ingresso di ufficiali della scuola militare, ha riferito il quotidiano El Watan nella sua edizione digitale. Tra le vittime ci sono 16 militari e due civili, hanno confermato fonti ospedaliere. Secondo il Watan, i due terroristi volevano causare un gran numero di vittime e per questo hanno cercato di entrare nella mensa degli ufficiali e dei sottufficiali nel momento in cui tutti si riunivano per celebrare la fine del digiuno. I gruppi terroristici hanno moltiplicato le loro azioni dall'inizio del Ramadan, il 1 agosto scorso 1o agosto, nell'est dell'Algeria, soprattutto nell'area di Sant'Albisa. Questa settimana, due poliziotti e un militare sono stati uccisi a Borjd Bou Arreridj e Boumerdes; il giorno più grandi settimane, tre volte le donne sono state le vittime di morte, le vittime di vittime di morte di morte di bambini, le vittime di bambini e altre vittime di bambini, le vittime di morte di morte di morte di morte di morte di morte di morte di morte di morte di bambini di bambini di morte di morte di bambini di cui sono state.
Il ramo magrebino di Al Qaeda raddoppia le sue azioni nel paese in Ramadan
Il PP, a maggioranza assoluta presso l'Ufficio di presidenza del Congresso, ha frustrato ieri sera le aspirazioni dei sette deputati della sinistra abertzale di avere un proprio gruppo e di avere accesso ai privilegi parlamentari che comporta. PSOE e CiU hanno deciso di astenersi e di respingere "per poco rigoroso" la relazione dei servizi giuridici della Camera, presentata all'ultimo minuto e senza la firma di alcun responsabile. Come Amaiur non ha raggiunto in Navarra la percentuale richiesta dal regolamento, ha ritardato la presa di possesso del suo deputato da parte di quella comunità e ha reclamato il gruppo con i suoi sei eletti del Paese Basco. Questo trucco è stato respinto ieri. I popolari hanno permesso a UPyD di formare gruppo aggiungendo alla sua percentuale di voto quella ottenuta dal Forum Asturias Citaranez Cascos. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 16 dicembre 2011
PSOE e CiU si asterranno dalla "mancanza di rigore" della relazione giuridica - Il PP consente a UP e D di aggiungere il seggio del Forum Asturias de Cascos
Il procuratore ha ribadito la sua opposizione alla consultazione sovranenista sostenendo che non si tratta di un processo politico con carattere normativo. Con tale fermezza, l'accusatore pubblico ha chiesto al giudice di accettare il ricorso presentato da Alejandro Rusiñol, un cittadino di Cabrils, che ha iniziato una battaglia giudiziaria contro il fatto che il Comune cede alla Generalitat i dati del padron per poter votare in consultazione. Il titolare del contenzioso amministrativo n. 1 di Barcellona ha accettato un mese fa solo in parte la rivendicazione di Rusignol: da un lato, ha ordinato al Consiglio comunale di non fornire al Dipartimento di Governazione i dati dell'interessato ma ha rifiutato di estendere tale sospensione agli abitanti del comune. La magistrato, nella sua sentenza, ha sostenuto inoltre che la cessione era coperta dall'articolo 16.3 della legge di Base di Regime Locale che obbliga le amministrazioni a facilitare le filiali. Rusignol ha presentato un ricorso contro tale decisione, che ora ha ricevuto il dorso del procuratore pubblico sostiene che solo mediante una legge si può, senza il consenso dell'accordo di concessione dell'interessato, che è consentito la concessione di servizi fiscalità, che è trattata da parte di cui l'istituto.
Il pubblico ministero chiede al giudice di accettare il ricorso presentato dal cittadino di Cabrils contrario al fatto che il Comune ceda il padrone alla Generalitat
Imagino che sarebbero sovraccarichi le somme di denaro che avrebbero concordato i marchi pubblicitari con Mediaset nella trasmissione dei partiti della selezione spagnola. Dando, naturalmente, come tutti, che coloro che avevano perpetuato lo splendore sull'erba per sei anni, nell'improbabile caso in cui attraversassero una crisi nel primo partito o che quella sfortuna che tanto rispetta i campioni non diventasse sovversiva e si ingrassasse con loro, risalirebbero nel successivo. Che il suspense sarebbe necessariamente provvisorio se cominciassero a fallire, che una nave così potente potrebbe essere danneggiata da una tempesta imprevista e selvaggia, ma che non sarebbe mai intuire che il naufragio sarebbe stato assoluto, patetico, inconsolabile. E il caretto di tutti coloro a cui questa selezione leggendaria ha abituato all'estasi, che una così potente nave potrebbe essere invaso dallo stupor, dall'incredulità del film e, infine, dalla loro infettabilità del calcio e dalla desolazione. Nessuno era pronto al fallimento di quelli che per così tanto tempo erano i migliori, né loro, né il loro orgoglio e felice esercito dei suoi seguaci, né dei suoi seguaci, né dei nostri nani, né del passato, né del passato, né del passato, né del loro passato, né del passato, né del passato.
Nessuno era pronto per il fallimento di coloro che per così tanto tempo erano i migliori, né loro, né l'orgoglioso e felice esercito dei loro seguaci
Il mezzopunta del Real Madrid Sergio Canali giocherà le prossime due stagioni cedute a Valencia, che avrà un'opzione di acquisto di 12 milioni alla fine di questo periodo. Dopo aver trascorso un anno quasi vuoto nella capitale, dove ha contato pochissimo per il tecnico José Mourinho, il cannone di 20 anni spera di disporre a Mestalla di minuti per non frenare la sua progressione. Il Madrid ha pagato cinque milioni al Racing di Santander per Canali nel febbraio 2010, anche se lo ha integrato nel suo staff la scorsa estate. La gara sul fronte dell'attacco madridista è stata spesso rilegata al gradino e al panchina (nella Lega ha disputato solo 10 partite). Canali, che si trova in Colombia per disputare il Mondiale sub 20 con la Spagna, è il quinto gettone del Valencia per la prossima stagione, dopo Diego Alves, Rami, Parejo e Piatti. Puoi seguire Sports de EL Nacio su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
Il club bianco si riserva un'opzione di acquisto di 12 milioni alla fine del periodo
Il centro logistico alavés Arasur ha presentato all'Autorità Portuale di Bilbao un'offerta, a suo giudizio "idóne" per diventare uno spazio intermodale a cui arrivano le merci della "darsena vizcaina. Così, secondo il comunicato fornito ieri, l'opzione alavesa cerca di scacciare alla partenza scommessa di mettere questo spazio a Pancorbo (Burgos) e che ha provocato una aperta disputa sempre dal lato politico, propiziata dal PP alavés principalmente e alla quale il PSE-EE si è unito nella ricerca di un accordo che evitasse lotte territoriali in Pancorbo (Burgos). L'iniziativa affinché Arasur presentasse con carattere d'urgenza questa offerta è stata adottata dai consiglieri baschi di Trasporti e Industria, Iñaki Arriola e Bernabé Unda, rispettivamente, il presidente del porto di Bilbao, José Ramón de la Fonta, e dirigenti socialisti baschi, in una riunione tenutasi il 17 a Vitoria. Tuttavia, il giorno successivo il consigliere portavoce della Junta de Castilla y León, José Antonio de Santiago-Járez, ha detto che la decisione di "dayormadayo che la sorella che la località e la località che è stata a quella che la località che è stata a cui il porto e il porto.
Mette in valore "un immobile operativo" e vuole evitare il confronto
Non tutto è Parlamento nella vita di un governo in minoranza. Il potere esecutivo, anche se si trova in queste circostanze indesiderabili, nulla di insolito altrove, oltre agli ovvi esempi domestici, così ha governato Felipe González il suo ultimo mandato, José María Aznar il primo o José Luis Rodríguez Zapatero i due sessi ha molte molle da usare. Soprattutto se si tratta di salvare alcuni mesi. Patxi López può avere qualcosa di più difficile, perché l'alternativa al suo exsocios è il PNV a cui ha sloggiato il governo dopo 30 anni di distanza dalle lettere alla sua fronte. Il governo attende, per esempio, che le parole siano presentate in modo da ottenere i due decreti di riconoscimento e di risarcimento alle vittime di abusi di polizia tra 1960 e 1978 il primo e da allora il secondo. Aspetta di farlo prima della fine di questo periodo di sessione, la tua voce di legge dopo 30 anni di attesa settimanale e il bollettino ufficiale della comunità autonoma che, per esempio, può essere chiamato a suo tempo debito.
Si può perdere in Aula e vincere nel parere, dicono i media socialisti
La tempesta tropicale Alex, la prima della stagione degli uragani nell'Atlantico, ha perso intensità e si è trasformata in una depressione tropicale nel suo percorso attraverso la penisola di Yucatan, ma tornerà forza quando emergerà questo lunedì nel sud del golfo del Messico. Secondo il Centro Nazionale di Huracanes il Centro Nazionale di Huracanes (CNH) degli Stati Uniti ha nella sua ultima newsletter di questo pomeriggio, i venti massimi sostenuti sono scesi a 55 chilometri all'ora quando si interagiscono con terra, così che l'avviso di tempesta tropicale per il Belize e la costa orientale della penisola Yucatan più da Chetumal a Cancun. Alex è stato anche allontanato da Honduras, ma sono stati mantenuti gli allarmi preventivi, verde e giallo, da pioggia, che non sono torrenziali, sono registrati in alcune regioni, sono state registrate fonti ufficiali" le autorità hanno informato che in Guatemala sono state trasmesse a causa di un numero di persone che hanno ucciso in una comunità indigena dell'ovest del paese, rimanendo sotterrate da un derrumbe di terra che sono caduti sopra di terra. Inoltre le piogge che sono state, le piogge di uomini che sono state chiamate a causate da uomini che sono state a causate.
Le piogge associate al fenomeno lasciano due morti in Guatemala e due in El Salvador
Ieri Mariano Rajoy ha chiesto l'avanzamento delle elezioni generali. "In luglio abbiamo detto a Zapatero che il meglio per gli interessi degli spagnoli era anticipare le elezioni, e non lo ha fatto. La nostra posizione è la stessa, questo governo non è in condizioni, ciò che viene avanti non è facile, quello che è la Grecia non va bene, il differenziale è in cifre pericolose, c'è molta incertezza e questo governo non è il più adatto a generare fiducia e dissipare i dubbi. Il PP comincia già a preparare le elezioni generali" ha assicurato il leader conservatore davanti a un centinaio di dirigenti del suo partito, tra cui tutti i presidenti regionali. Rajoy non ha abituato a rivendicarsi, ma ieri lo ha fatto per ricordare al suo comitato esecutivo che ha fatto bene con la sua strategia di una campagna di profilo basso e discorso economico per evitare di mobilitare la sinistra e cercare voti tra socialisti delusi. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 24 maggio 2011
Il leader del PP difende davanti alla cupola del partito la sua politica di basso profilo per evitare la mobilitazione della sinistra
Il governo messicano ha escluso che l'esplosione avvenuta nell'edificio B2 del centro amministrativo di Petrolios Messicanos, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, i bambini, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne
Il procuratore, Jesús Murillo Karam, esclude la presenza di esplosivi perché "non esiste nella zona colpita un cratere"
Un gruppo di 50 architetti, internisti e distributori provenienti da Germania, Svizzera e Austria si trovano a Euskadi questa settimana per partecipare alla quarta edizione dell'evento internazionale Basque Living, che serve a far conoscere di prima mano a questi professionisti la qualità del design basco. In questa occasione, è stato scelto uno scenario singolare, il Basque Culinary Center di San Sebastián. La giornata inaugurale ha girato intorno ai collegamenti tra la gastronomia e il design. Architetti germani hanno conosciuto i prodotti più innovativi dell'arredamento basco, oltre a visitare la sede del Basque Culinary Center, dove hanno frequentato una classe di cucina nelle stesse strutture della facoltà di gastronomia nostiarra e hanno assaggiato i pintxos elaborati da loro stessi. Il Cluster Habic (che riunisce 105 aziende del settore dell'Habitat, Legno, Ufficio e loro Contract) e otto delle sue imprese associate hanno organizzato la Daveca Living, che è all'interno dei quattro anni e si è trasformata in un importante appuntamento internazionale per l'incontro tra professionisti stranieri e imprese basche, secondo l'organizzazione tedesca, Le imprese partecipanti sono le quali la Germania, le migliori case di lingua francese, le quali sono la città e la città di lingua.
La quarta edizione della fiera Basque Living riunisce 50 architetti e interioristi di Germania, Svizzera e Austria
L'ironia, l'umorismo e anche una riflessione sul culto della bellezza che segna la società attuale sono le chiavi per avvicinarsi alla mostra Fashion Victim, che è stato aperto pochi giorni fa nella sala Zona C di Santiago ed è formato da sculture e un video del giovane artista ouresano Ivan Prieto. La mostra solleva il vecchio dilemma dell'attrazione che possiamo sentire per le cose o esseri apparentemente brutti. Le sue creature sembrano uscite dal famoso film degli anni 30 Freaks dove si poneva anche una riflessione sul vero significato di ciò che è bello. Essere mutilati, ibridi o con deformazioni fisiche impossibili mettono lo spettatore di fronte a una lotta interna in cui si sente attratto e respinto da queste creature arte. Il fatto che le parti sono circondate da un mondo che oggi si trova su una vasta sala e che il pubblico è costretto a camminare qualcosa di cui la sua voce non ha nulla a che fare una sensazione di irrealità al palcoscesore costruito dall'artista. Il visitatore sarà improvvisamente circondato da donne di otto gambette o da uomini, o da uomini che non riesce in modo che la sua presenza di cullazione è in modo.
La sala Zona C ospita una mostra dell'artista ourensano
Le conseguenze e le reazioni della sentenza sullo Statuto hanno aggredito ieri il presidente del governo buona parte del dibattito sullo stato della nazione. L'avvertimento più serio e forte è stato dato dal portavoce di CiU al Congresso dei Deputati, Josep Antoni Duran i Lleida, il quale ha avvertito che la Catalogna ha un difficile posto nella Costituzione approvata nel 1978 a causa dei tagli e dei tagli allo statuto e della controversa interpretazione della Costituzione per negare l'uso giuridico del termine nazione applicabile alla Catalogna. Per Duran, la sentenza del Costituzionale è stata "separatore" tra Spagna e Catalogna, dove ha incoraggiato le tesi indipendentiste. "Oggi la Costituzione interpretata dall'attuale Costituzione non è quella che noi condividiamo. E questo limita, contro il nostro desiderio, la capacità di compromesso". "La sentenza" ha aggiunto, "è stato l'atto più separatore degli ultimi 35 anni". CiU ha annunciato che arriva tardi la promessa di Zapatero di cercare modifiche legali per compensare i tagli allo Statuto e minacciato con la rottura totale con il governo. "Si è accato. Non è stato l'atto più separatore degli ultimi 35 anni." CiU ha annunciato che è apparso nel passato l'edizione di Jueve.
Duran Lleida: "E' finita, non aspettatevi rinforzi come in passato."
BYZANTIUM Indirizzo: Neil Jordan. Interpreti: Soirse Ronan, Gemma Arterton, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Tom Hollander. Genere: terrore. Distributrice: Controcorrente. Quando Neil Jordan dirige una di vampiri, silenzio e rispetto. Perché sa di che cosa parla. Byzantium chiude la sua trilogia succhiasangue e lo fa con stile, con una nuova visione materna filiale, con un intimista studio della memoria in un essere eterno come il vampiro. E con due attrici come non erano mai stati sullo schermo. Semplicemente, magnifica. BENVENUTI AL FINE DEL MONDO Indirizzo: Edgar Wright. Interpretes: Simon Pegg, Nick Frost, Martin Freeman, Paddy Considine, Bill Nighy, Pierce Brosnan, Eddie Marsan, Rosamund Pike. Genere: mai finita di vita umana, senza scopo, senza scopo, senza fine, con la presenza di un mondo intero e senza successo.
Due visioni di autori di talento per quei giorni in cui l'essere umano non sembra essere il padrone della terra
La procura era di Tarragona chiede 21 anni di carcere per l'imputato di uccidere il suo compagno a Reus, in presenza della sua figlia di cinque anni, la bomba è stata messa sotto la sorveglianza della polizia, dopo il presunto delitto, la minore è rimasta per tutta la notte con la madre deceduta fino a quando la mattina seguente è andata da sola a scuola e lì ha denunciato i fatti. Il giudizio del caso, che si avvia oggi con una giuria popolare nella Sezione Seconda dell'udienza di Tarragona, si prolungherà fino al 28 di questo mese. La tragedia è avvenuta il 23 febbraio dell'anno scorso. Il mio papà ha trovato il corpo senza vita della mamma teso nella cucina della sua casa. La bambina ai suoi monitor del centro scolastico. La minore indossava gli stessi vestiti che il giorno precedente e non aveva lassato. Poi, il personale del centro si è alarmò, ha chiamato la polizia e gli agenti non ha trovato la presenza della mamma nascosta nella cucina della sua casa. La vittima, Montse M., aveva 44 anni ed è stata presumibilmente pugnalata a mano del suo partner sentimentale, Edgar Edad n.
Mio padre ha ucciso mia madre, ha detto la bambina ai suoi monitor della scuola
Jose Ramón Costas, segretario generale dell'Autorità Portuale di Vigo e, dallo scorso novembre, del patronato della Fondazione Puerto de Vigo (FPV), ha dichiarato ieri dinanzi al giudice che istruisce i procedimenti preliminari per presunta falsità documentaria contro Corina Porro che, secondo la documentazione alla quale ha dato accesso alla FPV, il patronato della stessa si è riunito il 15 aprile 2010 per la sua costituzione e il 30 aprile successivo, per approvare le dimissioni del direttore generale, Pablo Alborés, e la nomina per la stessa carica di Mario Ubiaga. La documentazione a cui ha fatto riferimento Costas. La seconda è la solennità degli accordi delle due riunioni del patronato condotta presso il notario José María Rueda e gli atti che certificano la sua celebrazione. La prima, che riflette la costituzione della FPV non reca in causa la stessa dichiarazione di ieri, anche se non è stata presentata dalla stessa persona, anche se non è stata presentata dalla persona che ha potuto la funzione di Alborès contro Porro.
La accusa di aver truccato davanti a un notaio una riunione inesistente del patronato della Fondazione Puerto de Vigo
Quattro azionisti di minoranza di Aqualandia Spagna, SA, il gruppo di cui una delle sue filiali (Ocio e Parchi Tematici, SL) ha concordato con la Generalitat l'acquisto del parco Terra Mitica di Benidorm per 65 milioni di euro, hanno chiesto alla Procura Anticorruzione del Tribunale Superiore di Giustizia (TSJ) di indagare sull'operazione. Secondo la denuncia, presentata venerdì scorso, l'operazione è stata materializzata tramite un broker denominato Ambers, da parte di un organismo della Generalitat Valenciana, Società Progetti Tematici della Comunità Valenciana (SPTCV), dipendente dalla Consejería de Hacienda, Economia e Occupazione della Comunità Valenciana, senza rispettare la legislazione vigente e causando grave pregiudizio alla causa pubblica. I denuncianti accusano di prevarsi e di malversazione di denaro pubblico ai responsabili della SPTCV e assicurano che la cacchia di forma di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di proprietà pubblica e di "casa" di beni mobili, in questo caso di vendita pubblica vendita," in quanto le azioni di cui le parole di cui le parole sono state di cui la lingua, valencia 21% e la lingua italiana, come la nota di cui la nota di cui la sig.
I denuncianti accusano di prevaricazione e di appropriazione indebita dei flussi pubblici i responsabili della Generalitat
Il salvataggio, o se si preferisce, gli aiuti pubblici provenienti dall'Eurogruppo al sistema finanziario spagnolo, conferma la diagnosi del Fondo monetario internazionale sui punti di forza e di debolezza del nostro sistema finanziario. Tra le fortezze, le nostre banche più grandi e importanti che hanno saputo internazionalizzarsi. Tra le debolezze, la mancanza di una politica chiara di risanamento del nostro sistema finanziario. In particolare, il ruolo della Banca di Spagna negli ultimi anni è stato messo in discussione, soprattutto in relazione alla fallita riforma delle casse di risparmio. Alla base dei problemi che ci hanno portato a ricevere aiuto al credito pubblico da parte dell'Unione europea è la mancanza di trasparenza. Abbiamo perso troppo tempo coprendo le nostre imbarazzo, mentre i nostri partner spendevano più di un miliardo e mezzo di euro per aiuti pubblici alle loro banche. Alla base dei problemi che ci hanno portato, ci sono le lettere di chiamata "memo" a "memo" a "memo" a "memo" a "memoria," "memoria" a "memo" a" a "memorizzare" a favore delle loro banche.
Il finanziamento europeo alle nostre banche è una soluzione, ma nessuno presta denaro in cambio di nulla
La cosa più rilevante del comunicato dell'ETA è la sua riaffermazione, quasi nove mesi dopo il 20 ottobre, della sua decisione di porre fine definitivamente al terrorismo. Una decisione che è stata unilaterale, non concordata, frutto della pressione di polizia, giudiziaria, internazionale, sociale, si compie 15 anni dell'enorme mobilitazione di Ermua, convocata dal Patto di Ajuria-Enea e, alla fine, del suo proprio braccio politico. E poiché è unilaterale né obbligava il governo anteriore né quest'ultimo ad assumere contropartite. Un'altra cosa è che, per ragioni di Stato, il governo decida, confermata la cessazione definitiva della violenza, di eliminare le misure eccezionali che ha adottato quando il terrorismo etarra era attivo. Misure che riguardano soprattutto i prigionieri dell'ETA, chiave nella gestione della fine del terrorismo. Ma la banda, dopo la cessazione definitiva del suo terrorismo, e la sinistra abertale, dopo l'esplicito rifiuto della violenza erra nei suoi statuti, ciò che gli ha facilitato la sua legalizzazione, hanno ancora compiti da svolgere per il riconoscimento dell'ingiusto danno causato alle vittime e per far sì che i prigionieri etarra intraprendano la legalità e la negazione individuale dei benefici, anche all'istituzione indiretta dei diritti.
La cosa più rilevante del comunicato dell'ETA è la sua riaffermazione della sua decisione di porre fine definitivamente al terrorismo
Noi spagnoli non siamo cattivi, ma siamo molto incolti. Se ogni due per tre, un deputato usa l'aggettivo incerto quando vuol dire falso, e ci sono giornalisti che confondono ogni giorno quanto possibile con ciò che è plausibile, come se la possibilità e l'ammissibilità di un fatto fossero la stessa cosa... Quali errori non saremo in grado di fare con i numeri per mezzo? Forse, Cristina de Borbón sospetta già che testimoniare con l'assistenza del suo avvocato presso il giudice Castro, potrebbe essere meno lesivo per la sua immagine del mistero doloroso del numero 13 che ha aumentato le cifre della sua carta. Per questo motivo, sarebbe consigliabile che lei stessa ponesse fine a uno sperimento che sta danneggiando le istituzioni dello Stato, al di là di quella che incarna il suo proprio padre. Sarebbe molto facile per lui rendere pubbliche le sue dichiarazioni dell'IRPF degli anni in questione. Questo semplice gesto convertirebbe la presunta voce che noi siamo in possesso di una vicenda se non fosse un falso, perché noi spagnoli siamo, cioè molto inculti.
Quali errori non saremo in grado di fare con i numeri per mezzo?
1 Vedo la Terra, è magnifico č, sono state le prime a pronunciare l'astronauta russo Yuri Gagarin il 12 aprile 1961. Non c'è dubbio: il pianeta visto dallo spazio agganciato. E ad eccezione del privilegiato gruppo di astronauti che lo hanno potuto fare di persona da allora, i satelliti d'osservazione lanciati verso l'esosfera dal 1959 (la serie Corona degli Stati Uniti fu la prima che includeva attrezzature fotografiche), hanno permesso al resto dell'umanità di contemplare la bellezza della Blue Marble (la biglia blu). Come il tortuoso scorrere del fiume Senegal, tra Mauritania e Senegal, una delle istantanee raccolte nel libro La Terra vista dallo spazio, di Yann Arthus Bertrand, presidente della Fondazione Good Planet, edito da Lunwerg.
Dalla psichedelica delta del fiume Lena, in Russia, al deserto bianco dell'Antartide, dieci immagini scattate da un satellite
Un soldato israeliano è stato ucciso stanotte da un attacco dell'esercito libanese alla frontiera tra i due paesi, cosa che ha notevolmente aumentato l'allarme tra i due paesi e che ha provocato una protesta formale da parte di Israele presso la forza provvisoria delle Nazioni Unite per il Libano (UNIFIL). In un primo momento i media libanesi hanno detto che una squadra israeliana ha penetrato in territorio libanese, cosa che l'esercito israeliano non ha confermato. Un soldato libanese ha aperto allora fuoco, sparando in almeno sei occasioni verso gli installati israeliani, secondo fonti dell'esercito israeliano. L'esercito libanese ha poi detto da un portavoce che uno dei suoi soldati sono in posizione sconosciuta, sollevando il sospetto che potrebbe essere sotto custodia israeliana, qualcosa di non confermato. Da tre anni non c'era un altercosso simile a una frontiera storicamente tesa. In agosto un incidente simile a causa di un'idea che è stata scattata da quattro morti: un civile e da due soldati libanesi che sono stati in possesso di armi israeliani.
Un militare libanese ha aperto il fuoco, secondo le forze armate di Israele. È l'incidente più grave dal 2010
L'Ateneu Barcellonese è lo scenario scelto per un evento che colleziona le prime volte. È la prima edizione del festival di musica della Catalogna, che ha iniziato lo scorso mercoledì, organizzato dall'Associazione Musical Joaquim Malats, che cerca principalmente di far conoscere il patrimonio culturale catalano e di promuovere il talento di musicisti catalani. Ed è anche la prima volta, assicura il direttore artistico dell'organizzazione promotrice Melani Mestre, che si svolge un festival di musica classica a Barcellona durante l'estate. Per Mestre si tratta dell'opportunità perfetta: i mesi di luglio e agosto riuniscono una grande concentrazione di turisti, molti di loro di grande cultura, con voglia di arte, di musei, di musica. Anche di un'occasione unica. Durante gli ultimi 20 anni le agenzie di musica classica si sono concentrate sul portare gruppi internazionali, negando agli artisti locali l'opportunità di dimostrare il loro talento, sottolinea il regista catalano più che la situazione, strana in altri paesi, ha abituato al pubblico all'idea che la musica di qualità si trovi solo all'esterno, obbligando agli artisti che i múosinisti a dimostrare che in quanto la loro professione sono in altri luoghi.
Il I Festival Internazionale di Musica Catalana recupera composizioni di figure emblematiche della tradizione musicale catalana
Inditex sta attraversando la crisi più globale senza appena graffi sui vestiti. Lungi dal frenare per l'atonia del consumo, "l'espansione del gruppo è assicurata" come ha detto ieri il vicepresidente dell'azienda, Pablo Isla. Se nel 2010 si apriranno 437 nuovi negozi, nel 2011 si apriranno 480, di cui 120 saranno in Cina. Nel resto dell'Asia si apriranno altre 80. Lo scorso esercizio ha venduto per un valore di 12.1227 milioni di euro, con un aumento del 13% - il 3% in superficie comparabile - con un profitto netto di 1.732 milioni, il 32% superiore. Il margine lordo di affari è stato di 7.422 milioni di euro, il 17% più grande e che rappresenta il 59,3% delle vendite totali, migliorando il 57,1% del precedente. L'azione è salita ieri il 6,02%. Il gruppo tessile ha raggiunto l'ultimo esercizio finanziario, dopo aver aperto 4.000 negozi in 45 paesi diversi. Inoltre, ha superato la barriera dei 100.000 posti di lavoro, in questa rete mondiale di 77 paesi in quattro continenti. Nel 2010 ha creato 7.837 posti di lavoro, 1.000 di cui in Spagna, la prossima estate ha assunto la presidenza che lasciata in vendita, la Spagna, a cura di Amanzola Spagna, la prima volta la Spagna, la prima volta in Spagna.
Il gruppo tessile ha aumentato le vendite del 13% e il profitto del 32% lo scorso anno
In occasione dei suoi 25 anni di vita, la Casa della Cultura di L·Alcúdia si è riempita di Manolo Boix, artista molto unito alla città in cui è nato e lavora 70 anni dopo, mentre le sue opere viaggiano nel mondo. Un buon esempio viaggiatore è Jo sóc il foc, opera di bibliofilo rieditata in francese, inglese, portoghese, italiano, castigliano, basco e cinese. ·Lavorare ogni libro con l'intenzione di avere la massima diffusione, nota. Boix si mostra orgoglioso di rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo rotondo, rotondo rotondo rotondo o rotondo rotondo o rotondo rotondo o rotondonotondo o rotondo in 1991 per l'edizione inglese di Don Chisciotte in lingua italiana o italiana.
Sotto la cupola che l'artista di Le Alcúdia dipinse per la Casa della Cultura sfila la più ampia antologia della sua opera grafica e stampata
Il canale Paramount Comedy presenta questo martedì (22.00) The Millers, la commedia che la catena americana CBS ha rilasciato lo scorso settembre) che il suo vado e che dopo i suoi buoni risultati di udienza, ha già ottenuto una prima stagione di 22 episodi. CBS ha ottenuto più di 11 milioni di spettatori, con questa serie diventa la commedia più vista delle prime stagioni. The Millers racconta la storia di Nathan Miller (Will Arnett), un reporter televisivo deciso a tornare alla vita da scapolo dopo il suo divorzio, fino a quando i suoi genitori non si dissolvono i suoi piani. Quando il padre di Nathan, Ho (Beau Bridges), racconta il divorzio di suo figlio, decide di seguire il suo esempio e rompe con la sua moglie dopo 43 anni di matrimonio. Ma questo non è l'unico problema di Nathan, dato che la sua madre (Margo Martindale) sceglie di andare a vivere con se stesso come il padre è stato riconosciuto in una serie di prodotti della sua sorella.
La serie della CBS esce martedi' alla Paramount Comedy.
Il parroco di Sant Cebrià de Vallalta (Maresme), un popolo di circa 3.000 abitanti, è stato condannato alla prima di questo mese per vessazione di una bambina di otto anni. Egli stesso ha riconosciuto i fatti dopo aver concordato con il procuratore una multa di 150 euro. Non appena il sindaco della strada ha saputo che il sindaco della città, Pere Vega (PSC), ha chiesto al Vescovo di Girona di rialzarsi dal suo posto al prete. Non vogliamo che si ripartisca con lei o che si incrocino per strada, ha spiegato Vega. Ma il Vescovado si rifiuta di agire. Non abbiamo nulla di più previsto per il Vescovo di Girona, ha affermato un portavoce della massima autorità ecclesiastica di Girona, da cui dipende il parroco. Alfons Turrús, di 78 anni, porta tutta la vita officiento messa a Sant Cebrià. Il guado ha dato a lui il caso menomano, alcuni figli del paese di 8 anni.
Il sindaco di Sant Cebrià de Vallalta esige che il religioso, che ha riconosciuto di aver baciato una bambina di 8 anni, lasci il popolo
Jude Law interpretava in modo convincente in Nemico alle porte un leggendario cecchino siberiano che ha causato terrificanti problemi all'esercito tedesco nella battaglia di Stalingrado. Questo fantoccio di morte era logicamente selettivo. I suoi letali obiettivi erano gli ufficiali, la sua missione era quella di cacciare guerrieri con rango. Il duello finale tra quest'uomo e un aristocratico tedesco specializzato nello stesso mestiere rezumaba suspense di prima classe, si confrontavano in un gioco mortale retto dall'astuzia, l'istinto, la psicologia e le trappole. In un recente articolo sul matador siberiano, Jacinto Antón, quel signore che scrive con così tanta erudizione, intelligenza, grazia, sentimento e passione sulle cose che gli appassionano, o che sono, avventuroni, eroi con reverse e persone che si trovano in alto, egiptologia, quelle aviatori e guerrieri, quelle cose che il teagionatore Anthony Beevor gli aveva informato che non esisteva mai il più grande Konings, il rivale di Vaganze, il rivale di quelle che si può permettere a queste cose.
Il fascino che un cecchino provoca nel cinema assume un tono mostruoso quando questi assassini si dedicano ad uccidere indiscriminatamente i civili
Ocho decimi rispetto a Sebastian Vettel non è il miglior risultato per Fernando Alonso. Il suo rinnovato Ferrari è rimasto ieri un po' corto nelle tante di allenamenti liberi del Gran Premio di Spagna. Alonso vuole a tutti i costi ritrovarsi con il podio, da cui è rimasto lontano nelle ultime tre corse. "Il sogno è la vittoria in casa", assicura il pilota spagnolo, doppio campione mondiale. Ma visti i risultati di ieri, teme tanto quello che ha mostrato Red Bull -Vettel e Webber sono stati i più veloci con differenza - come ha nascosto McLaren. "Sono sicuro che McLaren ha nascosto molto" ha detto Alonso. "Spero una bella lotta tra Red Bull, McLaren, noi e forse Mercedes" ha aggiunto il più velocemente la posizione che Ferrari aveva lasciato il suo solito schema di venerdì per poter meglio preparare il proiettile più sottomarino.
Alonso teme soprattutto Hamilton e Button e i Red Bull.
Quando sembra che abbiamo già raggiunto la nostra destinazione ancora tre ore di viaggio. Arrivare all'ostello canadese delle Chic-Chocs non è facile, ce ne sono altre che noi siamo stati detto. Dopo sei ore di guida da Québec si deve lasciare l'auto a Cap-Chat, un villaggio situato nella penisola di Gaspesie. A partire da lì, dalle altre tre ore di viaggio si occupano la gente di questo ostello di montagna: la prima metà a bordo di un minibus e la seconda parte saliti ad un veicolo bruco. Nient'altro ci si arriva con una radio e un beeper per essere localizzati in caso di sepoltura sepolto da neve, anche se assicurano che è improbabile. Avalanchas? Al momento non è morto nessuno, quindi tranquilla balla. Attrazioni in particolare, l'ostello delle Chic-Chocs è un'installazione unica in questo campo e non è stato costruito in Canada.
L'ostello delle Chic-Chocs permette di effettuare percorsi fuori pista sui monti Appalaches
Il presidente del governo ha confermato ieri l'esistenza di un ampio accordo sulla politica europea con il PSOE e altre forze e ha espresso il suo desiderio di camminare uniti verso una maggiore integrazione bancaria ed economica, nonché di esercitare pressioni sulla BCE per facilitare la vita dei cittadini. Questo è solo un aspetto del grande patto di Stato, che ha chiesto insistentemente al capo del principale partito dell'opposizione, Alfredo Pérez Rubalcaba. Ma merita un forte sostegno, non solo in relazione al Vertice europeo di fine giugno, ma come esplorazione di una via di consenso che non avrebbe mai dovuto essere abbandonata in questioni di Stato. L'unione bancaria e il coordinamento della politica economica e sociale non sono operativi, nemmeno nella zona che condivide la moneta comune. Tuttavia, la Commissione europea ha usato un tono che ha squillato al momento di comunicare le sue ultime parole sullo sfondo di una serie di riforme nei sistemi fiscali e di pensioni. Ora si tratta di fare la parte di una grande maggioranza dei rappresentanti spagnoli perché questo paese sia rispettato come socio, cosa che non implica che tutti i consigli della Commissione siano diretti in modo sbagliato dalla presenza di una forma di cittadinanza nazionale, ma che l'esistenza di una forma di "
È importante che il governo spagnolo negozi a Bruxelles con il sostegno dell'opposizione
La datori di lavoro promozione del lavoro terrà le elezioni alla sua presidenza il prossimo 18 ottobre con una crepa interna insolita, in quanto un gruppo di imprenditori catalani ha deciso di battere la bandiera del rinnovo con una candidatura alternativa a quella di Joan Rosell, che da 15 anni opta per la rielezione sommersa dai suoi vicepresidenti e buona parte dei pesi pesanti dell'istituzione. L'imprenditore Joaquim Boixareu, amministratore delegato del gruppo Irestal ed ex presidente della lobby aziendale Femcat, "preserà dopo domani la sua candidatura alla presidenza, con le sue principali linee programmatiche" ha confermato ieri le fonti della candidatura alternativa. L'opzione di Boixareu parte con l'appoggio del presidente di Cecot, Antoni Abad; Carles Sumarroca, vicepresidente di Comsa Emte; Antoni Zabalza, nobile presidente di Ercros; Antoni Marsal, presidente di entrambi i coniugi UPM, e Josep Casas, della Gremio de Manufactures de Sabell, affiorados a Rose il progresso della convocazione di elezioni, che ha saputo, a suo interno, che è stato, in seguito da un tentativo e da una serie di fortuna.
Male fare parte del datore di lavoro perche' Rosell non chiede a Diaz Ferran di dimettersi.
Sei immigrati sono deceduti nel tentativo di raggiungere le coste dell'isola italiana della Sicilia a bordo di una chiatta su cui viaggiavano circa 70 persone. La maggior parte di esse sono riuscite ad arrivare con vita a terra. Secondo i media italiani, i corpi dei sei deceduti sono stesi sul rompicapo del lungomare di Catania (Sicilia), dopo che si è verificato a prima ora lo sbarco del resto degli indocumentati, la cui provenienza non è ancora trascesa. L'agenzia France Presse cita un responsabile della polizia che avventura provenienti dalla Siria. Sul posto lavorano agenti della Guardia Costera, della polizia e dei Carabinieri, che cercano di ricostruire i fatti che hanno portato alla morte dei sei immigrati e di assistere i sopravvissuti. "I cadaveri sono stati trovati all'alba da un gruppo di settimane" sulla spiaggia di Catania, ha dichiarato che le loro vittime erano appena morte in mare e i Carabinieri, aggiungendo che i morti e l'altro mezzo centinaia di immigrati viaggiavano su una piccola nave da pesca. "Crediamo che sono tutti sieri," ha riferito, secondo i mezzi che i quali i mezzi di comunicazione, come i mezzi italiani, secondo i quali i quali i mezzi di informazione, secondo i quali i mezzi di informazione, i quali i quali i mezzi di comunicazione, secondo i quali i mezzi di comunicazione italiani sono stati sono stati sono stati, secondo i quali i quali i mezzi, secondo i mezzi di informazione, secondo i mezzi di informazione, secondo i quali i mezzi di informazione, secondo i quali i quali i mezzi di informazione, secondo i mezzi di informazione, secondo i mezzi.
I defunti sono annegati a pochi metri dalla spiaggia mentre si gettavano dalla loro chiatta, bloccata su una panca di sabbia
Il Ministero dell'Interno sta ultimando il dispositivo di sicurezza intorno alla cerimonia di proclamazione del nuovo Re, Filippo VI, prevista per il prossimo giorno 19. Ogni giorno ci sono riunioni per definire i dettagli dello spiegamento, la cui responsabilità sarà dell'80% nel Corpo Nazionale di Polizia e il resto nella Guardia Civile, la polizia comunale e il Centro Nazionale di Intelligenza (CNI). Il piano non sarà molto diverso da quello di altri eventi simili, anche se in questa occasione c'è una novità importante: sarà attivato l'allarme contro il cibercrimine per evitare che un'organizzazione criminale possa tentare di boicottare o attaccare tutte le comunicazioni informatiche di base (per esempio, dei servizi di emergenza o della rete di elettricità), secondo fonti governative. Il segretario di Stato di San Jerónimo de Madrid, ha dato un'istruzione alla polizia e alla guardia civile per stabilire le linee guida del piano che culminerà entro una settimana con la proclamazione di don Felipe più tardivi nella cecità del Congresso. Il segretario di Stato di San Jerónimo de Madrid, il centro di coordinamento di tale enorme dispiegamento sarà nella Jefatura superiore di polizia di Madrid, mentre il centro di polizia di Madrid, che sarà in cui il centro di guardia, in cui il centro di polizia, in quanto il centro di polizia sarà in quanto il centro di polizia.
La Zarzuela non ha ancora deciso come sarà il veicolo in cui Felipe VI percorrerà Madrid
Tre agenti della polizia giudiziaria sono entrati nella mattina di mercoledì presso il Comune di Benidorm per richiedere informazioni su un presunto caso di appropriazione indebita di fondi pubblici del Piano E. Nel reato sarebbero stati presumibilmente coinvolti l'imprenditoreEnrique Ortiz čimputato nel caso Brugal, dove è considerato il capoluogo e l'ex sindaco popolare Manuel Pérez Fenoll. Il presunto doppio recupero di una stessa opera da parte dell'imprenditore alicantino Ortiz ha portato gli agenti da varie dipendenze consistorali per ottenere le informazioni richieste dal Juzgado de Educación n° 1 de Benidorm. L'ingresso di polizia nel Concistoro avviene quattro anni dopo che l'ex consigliere di Urbanismo socialista, Jaime Llinares, ha denunciato l'ex sindaco popolare per aver effettuato una seconda aggiudicazione a Ortiz di un progetto già pagato. Llinares ha denunciato nel gennaio 2009 la sua presenza al comune di Benidorm in data data data a Ortiz i progetti di due rotondi di accesso alla città con fondi della prima parte del Piano E che erano pari a 1,2 milioni di spese di trasporto fiscale in quel momento che la zona di Benidormò alla cassa.
Un tribunale indaga su una presunta doppia riscossione di un'opera assegnata a Enrique Ortiz nella località
Un tribunale di Napoli ha condannato ieri Luciano Moggi, che è stato direttore generale del Juventus, a cinque anni e quattro mesi di carcere per il caso Calciopoli, noto anche come Moggigate. Consistito nell'acquisto di arbitri nel calcio italiano, è stato scoperto nel 2006 e ha chiuso con la squadra turiniese disceso alla Serie B (Seconda Divisione). Nell'ambito erano coinvolti collegiati, agenti sportivi e dirigenti di altri club, tutti orchestrati da Moggi. La federazione ha già vietato in maggio a Moggi, e a vita, di essere occupato un posto legato al calcio. Mi sono stati dichiarati ieri colpevoli di frode sportiva e associazione per delinquire. L'accusa ha chiesto per lui una pena quattro mesi più alta di quella stabilita. L'exesecutivo della Vecchia Sig.ra Baja, condannato già nel 2009 a due anni e mezzo di età seni senimale per ottenere in forma illecita la rappresentazione di vari futtini, può appellarsi contro la sentenza. Tra di loro, i presidenti del Lazio e il Reggina, Claudi anni di età, Claudi e anni seni di mese famanoninini di proprietà (undero e 10 anni).
Che fosse il direttore generale della Juventus, condannato per aver comprato degli arbitri.
Abbiamo ragazze che fumano, ragazze che piangono, giovani in posizioni di adulto che mostrano le loro emozioni e sensazioni. Frank Kalero, commissario della sesta edizione di Getxophoto, riconosce che, nonostante le critiche che possono essere suscitate, è il potenziale della libertà del bambino che si è voluto sfruttare in questa edizione del festival fotografico, il cui obiettivo è fare un ïelogio dell'infanzia. Jokin Aspuru, direttore dell'edizione di quest'anno, ha sottolineato nella presentazione che si è voluta mostrare una fase della vita almeno una volta alla settimana e idealizzata dal punto di vista degli adulti. Gli oltre 20 campioni di tanti altri autori programmati si svolgeranno da domani e fino alla fine di settembre in vari punti della località. Enormi istantanei che riguardano molteplici aspetti delle ragazze che circondano l'infanzia, l'amicizia, i supereroi, gli albumetti che sono in grado di vedere le immagini di una serie di eventi che, di nuovo, convertiranno Getxo per 30 giorni in una spettacolare galleria all'aria libera. Le esposizioni che si verificano da parte di varie località che sono
Venti autori riflettono sui bambini e il loro mondo nella sesta edizione di Getxophoto. Include opere di O Zhang o Jill Greenberg
Mentre in America Latina si riprende il dibattito sulla depenalizzazione delle droghe, in Olanda si inizia il percorso inverso. Il coffee shops, in cui la cannabis è venduta così legalmente come nelle macellerie i pettorali di pollo, può essere generato troppi problemi alla popolazione. Ma può anche essere un caso che la chiusura parziale di questi stabilimenti sia arrivata alla battuta di governi conservatori e di una graduale perdita della tradizionale tolleranza olandese. Il fatto è che dal martedì i coffee shops delle province del sud ·Brabante,
Le restrizioni ai forestieri nei 'coffee shop' rispondono più ad una battaglia contro il turismo che contro la cannabis
Risparmio. È la parola in bocca di tutti, soprattutto nel campo dell'energia. Ecco perché la quattordicesima edizione di Genera, che si tiene dall'11 al 13 maggio a Ifema, acquista una rilevanza particolare. La Fiera Internazionale dell'Energia e dell'Ambiente si consolida come il grande appuntamento settoriale delle energie pulite e dell'efficienza energetica. I padiglioni 8 e 10 del centro fieristico madrilegno accoglieranno le imprese più competitive nei campi delle fonti alternative di produzione e dell'ottimizzazione del consumo energetico. Quest'anno, inoltre, il salone coincide con la politica di risparmio energetico avviata dal governo spagnolo come parte del suo piano di adeguamento. Genera mira a contribuire all'impulso del piano 20/20/20 dell'Unione Europea, che mira a ridurre del 20% le emissioni di CO2 entro il 2020 e che il 20% dell'energia consumata venga da fonti rinnovabili. La grande novità di questa edizione è la Zona Movele, uno spazio promosso da altre fonti di energia elettrica e da fonti di energia solare.
Genera riunisce a Madrid il meglio nelle energie pulite ed efficienza energetica
Maite Arqué, quella che era sindaco socialista di Badalona dal 1999 al 2008, presiederà il patto locale per il diritto di decidere di questa città. L'entità che lo spinge è Òmnium culturale e che è stato presentato questo lunedì in società, anche se è probabile non si formalizza fino al prossimo mese di dicembre. Così, Arqué segue le orme di Joaquim Nadal, ex sindaco di Girona per quasi 23 anni ed ex consigliere della Generalitat altri sette. Lo scorso agosto si è saputo che Nadal aveva accettato l'offerta del sindaco convergente Bles Puigdemont per presiedere il patto locale sul diritto di voto. Maite Arqué non ha comunicato la sua decisione politica all'indirizzo del PSC, anche se dalla strada del Nicaragua è stato riluttato al gesto dell'exalcaldesa. Non sono situazioni comparabili né gli diamo la stessa importanza in quanto nadal ha dato la stessa verità alla decisione di Joaquista che è il nome del partito.
Maite Arqué non ha avvertito la direzione del partito della sua decisione
La direttiva dell'Espanyol si riunirà di nuovo questa sera, solo due giorni dopo aver adottato una serie di innocue misure di continuità, con l'intenzione di presentare le sue dimissioni in pieno. Il club potrebbe essere diretto da un consiglio di gestione provvisorio che fungerebbe da ponte fino a quando si svolgeranno le elezioni, probabilmente in novembre. I cambiamenti, da parte dei due massimi azionisti dell'ente, Condal e l'ex presidente Daniel Sánchez Libero. Nel luglio 2011 Condal è accaduto a Sánchez Libero, che aveva presieduto il club dal 1997. Questa stagione hanno lasciato il club Romaric, Weiss, Coutinho, Uche, Álvaro, Amat, Javi Márquez ha segnalato la grave crisi pandiani Il colpo di effetto è stato registrato quando il suo portavoce, Rafael Entranna, ha fatto con solennità che, in un caso di emergenza istituzionale, è stato fatto con la responsabilità della malattia e della malattia.
La direttiva mira oggi a rendere efficace il suo scioglimento dopo averla scartata e indetto le elezioni in novembre.
La Giunta ha deciso di non autorizzare la costruzione di un ponte aperto al traffico che unirebbe la strada Torneo con la Torre Pelli, il grattacielo di 178 metri di altezza che si costruisce sull'isola di La Cartuja di Siviglia. La Consejería de Promoción ha rifiutato la richiesta posta dal Comune di Rotola e sostiene che l'accesso deve essere fatto da una passerella pedonale. Il sindaco di Siviglia, Juan Ignacio Zoido, che è passato dal chiedere la paralisi delle opere della torre che promuove CaixaBank shank dopo che l'ente assorbiva la voce a Cavanolo ha preso come riferimento il Piano di Trasporto Metropolitano di Siviglia e il suo Piano generale di Ordinazione urbana in piena del Concistoro assurda della risposta di Promozione, avanzata da Abc. Per il suo rifiuto, la Direzione Generale di Mobilità della Giunta ha preso come riferimento il Passato di Sevilla e il Suo Piano di Promozione da parte del Comune (PGOU).
Promozione respinge la richiesta del Comune di Siviglia di trasformare la passerella pedonale in un ponte aperto al traffico
Blancas: L. Aronian (Armenia, 2.830). Nere: S. Mamediarov (Azerbaiyan, 2.757). Dex Rafe Ragozin (D38). Torneo di Candidatos (2a turno). Janti-Mansiisk (Russia), 14-3-2014. Solo un ecatombe negli ultimi due giri (candidates 2014.fide.com) eviterebbe ad Anand di affrontare di nuovo Carlsen per il titolo mondiale. Ma se è vero che l'excampone è migliorato molto rispetto al 2013, non lo è meno che i suoi principali rivali potrebbero essere stati resi più difficili. Sopratutto Aronian, il secondo del mondo e con un'età ideale (31 anni). Dopo essere caduto davanti all'indiano nel round inaugurale, l'armeno ha beneficiato di questo bel regalo nella seconda, ma non è riuscito a rendere al suo livello abituale 15 hx Cf.
Il torneo di Candidati terminerà questo weekend in Siberia con la prevista vittoria dell'ex campione Viswanathan Anand. Gli altri preferiti arrendono al di sotto del loro livello.
Dal poeta tedesco Rainer Maria Rilke ha imparato sulla vita e l'amore, la morte e la solitudine. Ana Maria Matute (Barcellona, 1926), vincitrice del Premio delle Lettere 2007 ha dialogato ieri con la scrittrice Juana Salabert (Parigi, 1962) sui temi fondamentali della sua opera. La Fondazione Juan March ha iniziato con l'autrice dei figli morti, il ciclo di conferenze Autobiografia intellettuale, un percorso personale e letterario di diversi personaggi e creatori influenti. "La fantastico nella mia opera è fantastico per i critici, ma per me è normale; e non voglio suonare frivolola in tempio," ha spiegato Anna Maria Matute davanti a un auditorium pieno di follower. Autori come Cervantes, il danese Hans Christian Andersen, James Joyce o Proust hanno mai servito a guidare la conversazione su entrambe le ragazze che sono in forma di lettere. Gli anni di vero e proprio Matter, del tedesco Goethe, ha messo in piedi la scrivana per parlare della sua stretta relazione con il linguaggio e della necessità di ogni creazione persona che è la persona stessa.
Ana Maria Maute apre un ciclo di autobiografie presso la Fondazione March
Il numero degli affiliati alla previdenza sociale del settore turistico è aumentato dello 0,4% rispetto allo stesso mese del 2012. Una cifra che è aumentata anche dell'1,9% rispetto al maggio di quest'anno, secondo i dati diffusi questo venerdì dal Ministero dell'Industria. Questo aumento si è verificato sia nel numero degli affiliati salariati, che è salito in luglio dello 0,3% su base annua, fino a 1.591.880 persone; e in quello degli autonomi, che è cresciuto dello 0,6%, fino a raggiungere i 471.365. Per aree, il segmento dell'ospitalità e le agenzie di viaggi, il maggiore del settore turistico, ha raggiunto in luglio lo 0,7%, con 1.464.972 iscritti alla previdenza sociale, dello 0,5% più di un anno prima e del 3,1% in più di giugno. In luglio, il numero dei dipendenti in questa divisione è aumentato dello 0,5%, fino a 1.120.360 iscritti e quello degli autonomi è salito dello 0,7%, fino a 344.612. In termini di tempo libero, gli affiliati ai servizi di alloggio sono aumentati dello 0,7%, e quelli dei servizi di ristorazione, con uno 0,8%, mentre le autorità di Stati Uniti e di Stati Uniti, mentre le autorità di Stati Uniti, mentre le autorità di Stati Uniti, mentre le autorità di Stati Uniti, in merito ai viaggi e le autorità turistiche (di Stati Uniti).
Il numero di lavoratori dipendenti e autonomi è aumentato rispettivamente dello 0,3% e dello 0,6% su base annua, secondo il turismo
Fino a una trentina di mostre sono offerti simultaneamente nella seconda Biennale Internazionale di Fotografia e Audiovisivo di Jaén, un'iniziativa della galleria d'arte Unodeuno sostenuto dalle istituzioni culturali pubbliche e private della città. Le tendenze e le tecniche più di punta della fotografia possono essere viste fino a metà giugno in tutti gli spazi scenici della capitale e in quelli di altri cinque comuni della provincia: Linares, Baeza, Villarialo, Bedmar e Campillo de Arenas. L'artista francese Yves Fedou presenta nel Museo Provinciale la sua serie fotografica Resonanze a cura di: La carne gretta alla mia memoria, in cui ricrea la sua propria rinascita. Da parte sua, la granadina Ursula Tutosaus espone nel Patronato di Cultura una vendita e quattro fotografie sulla festa e nascosta dell'identità dopo una maschera. "La gente mostra le ultime tendenze nella fotografia e nell'audiovisivo," assicura David Martínez, gallerista di Unodeuno e commissario di benal. "Nelle opere sono elencate in euro.
La biennale internazionale offre una trentina di campioni, tra cui quelli di Yves Fedou e Ursula Tutosaus
La relazione che analizza in Parlamento le alternative per regolare il consumo di cannabis attraverso le associazioni ha deciso ieri di ascoltare circa 60 persone legate a questo tema. Il presidente della relazione, Carmelo Barrio, ha spiegato ieri, dopo la seconda riunione di questo gruppo di lavoro, il primo di tutta la Spagna che tratterà la regolamentazione del consumo di cannabis ï, che a partire dal prossimo 5 giugno inizieranno ad ascoltare i difensori e i distrattori di questo consumo. Tra questi ci saranno voci del settore giudiziario e del sanitario, nonché rappresentanti delle associazioni di consumo di cannabis basche, pioniere nell'ambito dello Stato. L'Ararteko, Iñigo Lamarca, sarà anche chiamato a comparire presso la commissione. Il difensore del popolo basco è stato proprio il primo responsabile istituzionale che ha aperto la scia di questa questione nel 2011. Infatti, è nelle conclusioni di una giornata nazionale organizzata dall'ombudsman vasco, dove si è visto da tempo la creazione della relazione, Barrio ha citato alcuni altri nomi che parteciperanno alla commissione, come quella della direttrice di Drodeandiances infine dal governo, che è stata presentata a distanza dalla legge e dalla mancanza di una notazione, che è stata ancora dal documento.
Tra questi ci saranno voci del settore giudiziario e sanitario
Il sesso è un pezzo fondamentale nel DNA della musica popolare. Etimologicamente, l'espressione rock n' roll non è altro che un eufemismo per fare riferimento a questo, anche se oggi non si ricorda più. Spogliato della complessità di altri tipi di musica, il rock fa appello a istinti più primari. Tra i suoi ingredienti ci sono: ripetizione, intensità, concisione, disinibizione... I lacci si estendono oltre la semplice musica. Celebri sono episodi come il provocatore contoneo delle anche di Elvis, il matrimonio di Jerry Lewis con il suo cugino minore e la rapinata a Chuck Berry nel suo camerino quando raccontava tranquillamente di un sandwich mentre una fan grata si aggirava sul suo inguine. E stiamo già parlando di nonni del commercio. Stavano per arrivare nuove generazioni che avrebbero cambiato la forma di salotto in ogni falò. Ma i maschi alfa pelosi dei settanta che praticavano i loro rituali di seduzione sul palcote ora per remare la juta da una generazione di ballena alla volta all'hopaccia ogni volta in girona.
Sensuali, maschili, rivendicative, improbabili. Percorriamo in immagini alcune delle copertine più controverse
Il vicesegretario generale del PSOE dell'Andalusia, Mario Jiménez, ha espresso questa domenica la sua preoccupazione riguardo al fatto che in Catalogna si battano bandiere rupturiste ï con l'unico scopo di ïtensare ï un negoziato sul finanziamento autonomo che dovrebbe essere multilaterale e trasparente. In un'entrata sul suo blog, intitolata Il rischio di un deragliamento autonomo, Jiménez chiede a Mariano Rajoy e Artur Mas (CiU) che, nella riunione che terranno questa settimana, metta tutte le carte spiralate sul tavolo e che non sia negoziato sotto corda, perché siamo di fronte a una questione che ci riguarda tutti di recente. Il presidente catalano non vuole l'indipendenza ma vuole il denaro del patto fiscale e cerca solo di tendere la corda sotto la porta. Mentre, prosegue il modello di "mano" che il governo centrale non è interessato ad alzare il tono della sua parola "mano" in quanto "mano" in questo scenario trova il brodo di coltivazione ideale per segnalare le comunità autonome come quelle colpevoli di questa crisi, giustificando un attacco contro la sua sovranità finanziaria.
Il presidente catalano non vuole l'indipendenza, ma vuole il denaro del patto fiscale e cerca solo di tendere la corda, dice Mario Jiménez
Non è facile maridarsi religione e scienza. José Manuel Armesto (Holanda, 1981) è cappellano nel Complejo Ospedaliero Universitario di Ourense e infermiere in un centro privato. Inoltre, gestisce 11 parrocchie rurali e studia Diritto. E assicura che la scienza può avvicinare Dio. Il Servizio Gallego de Salud (Sergas) spende ogni anno 531000 euro per pagare 41 sacerdoti sparsi in tutta la comunità. Ogni cappellano si intasca 13.373 euro all'anno per il suo lavoro a tempo pieno. Armesto difende la permanenza del servizio così come sta: non ci sono guai per le cittadini insieme alle nostre babialleni in un'amministrazione pubblica o il vescovato. Il nostro lavoro è garantito dagli accordi con la Santa Sede che ha approvato il PSOE e che sono pienamente costituzionali sotto forma di coscienza, secondo il caso non cittadino se non c'è niente da fare.
Il religioso presta servizio presso il complesso Ospedaliero Universitario di Ourense
Gabriel Rottman è un consulente legale sulla regolamentazione di Internet dell'Unione Americana per le libertà civili, un'organizzazione che difende la neutralità sulla rete, che non ci sia altro che una strada ad una sola velocità per tutti. E l'uguaglianza delle aziende fornitrici di accesso a Internet con le compagnie telefoniche. Domanda. In che misura può influenzare la mancanza di neutralità dei cittadini? Risposta. I cittadini non hanno molte opzioni quando si sceglie il loro fornitore di Internet. Nella maggior parte delle città possono essere assunti solo con una società. In altre ci sono due possibilità, ma non è sufficiente. Si tratta di mancanza di concorrenza tra le imprese di ADSL o di Wi-fi. La conseguenza è che, in assenza di un principio di neutralità, le opzioni possono essere ancora minori e che Pad dipendono, inoltre, dal pagamento di una tariffa più costosa. La neutralità sulla rete è essenziale per proteggere e preservare la libertà di espressione e di un mercato liberalizzato come finora. Se si permette che i grandi monopoli, società creatrici di contenuti e fornitori hanno una posizione privilegiata, pagherà il servizio e i consumatori finiranno i prezzi più costosi.
Il consulente legale sulla regolamentazione di Internet dell'Unione Americana per le Libertà Civili difende la neutralità
L'esempio degli egiziani ha fatto ricrescere ieri le proteste in Iran, estendendosi anche al Bahrein e allo Yemen. A Teheran, migliaia di giovani iraniani hanno sfidato il divieto ufficiale e si sono cacciati in strada per chiedere libertà e riforme democratiche. La manifestazione, la prima da quando il regime degli ayatollah ha annegato nel sangue nel giugno 2009 le proteste contro la frode elettorale, è stata repressa violentemente dalla polizia e si è salvata con un morto, diversi feriti e decine di arrestati, tra cui il console spagnolo, Ignacio Pérez-Cambra, trattenuto per quattro ore. Il governo del presidente Ahmadinejad ha messo agli arresti domiciliari e ha messo in isolamento i leader della protesta, Mir Hosein Musavi e Mehdi Karrubi. In Yemen e Bahrain, si sono verificati diversi scontri tra i giovani e le forze di sicurezza. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 15 febbraio 2011
Migliaia di giovani riprendono lo spirito della 'rivoluzione verde' - Il console spagnolo a Teheran è stato trattenuto quattro ore
La National Portrait Gallery londinese, tempio dell'arte dei ritratti, ha annunciato i quattro finalisti del suo concorso fotografico, il Taylor Wessing Photographic Portrait Prize, dotato di 12.000 sterline (più di 15.000 euro). L'invito, che cerca di trovare nuovi talenti, è aperto sia a giovani promesse che professionisti esperti e appassionati desiderosi di farsi strada. Le quattro fotografie selezionate sono opera degli artisti Alma Haser (con la sua opera The ventriloquist); Spencer Murphy (Mark Rylance); Jennifer Pattison (Lynne, Brighton) e uno spagnolo, il barcellonese Jordi Ruiz Cirera, con Maria Teichroeb. Tutte queste saranno esposte, insieme ad altre 56 selezionate da un panel di giudici tra l'8 novembre e il 17 febbraio 2013, i 60 ritratti che saranno mostrati nella National Portrait Gallery sono i superstiti di un criba tra le 5.340 proposte che saranno presentate a concorso, di un totale di due anni.
La National Portrait Gallery annuncia i quattro finalisti del suo concorso di ritratti fotografici e organizza una mostra con 60 selezionati
Il presidente eletto del Messico, Enrique Peña Nieto, ha scelto Centro e Sudamerica per il suo primo tour internazionale, che dopo il Guatemala lo porterà in Colombia, Brasile, Perù, Argentina e Cile. Oltre a farsi conoscere i suoi omologhi e vedere di persona la situazione della regione, il viaggio del leader priista cerca di inviare un messaggio politico molto chiaro: il Messico torna a guardare al sud. Il suo team di collaboratori ha così definito lo scopo del periplo: "Costruire un'agenda multilaterale in materia di migrazione, sicurezza e sviluppo economico, oltre a consolidare legami di fratellanza nella regione e recuperare la leadership internazionale del Messico." Dal 1994, con l'entrata in vigore del trattato di libero scambio, il Messico ha avuto come priorità agli Stati Uniti, il suo principale partner commerciale, sentesando che mentre l'America del Sud sperimentava in questi anni uno straordinario processo di democratizzazione e di sviluppo economico. A poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a poco a meno di fronte di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di fronte di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un'o di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese di un paese
Il viaggio del leader priista intende inviare un messaggio politico molto chiaro: il Messico guarda di nuovo a sud
Il litigio per Alfageme continuerà fino a quando il giudice deciderà sull'ultimo ricorso presentato dal gruppo Promalar, che con la sua cattiva gestione portò al fallimento la conservatrice nonostante ricevesse ingenti aiuti pubblici dal governo bipartito. Il tira e molla tra gli ex dipendenti, ai quali la Consellería de Ecomía promise una soluzione ï, e il dipartimento che dirige Javier Guerra continuò ieri con una chiusura nell'Igape di mezzo centinaio di persone. Conselleiro assicurò che il suo impegno per la redditività dell'impresa, che dovrebbe essere acquisita dal gruppo cantabro Consorzio, rimane saldo. Il problema è su alcune garanzie di 33 milioni che devono essere eseguite affinché l'amministrazione diventi il creditore e possa disporre dell'impresa. Tuttavia, rapporti giuridici della Xunta non consigliano tale pagamento fino a quando non saranno risolti tutti i ricorsi proposti dagli ex proprietari, la famiglia Lago.
La Xunta non liberera', finche' non sara' emesso dal giudice, le garanzie che ha dato ad Alfageme il governo del bipartito.
Siamo molto contenti, pochi luoghi avranno avuto un'occupazione così alta come la nostra, ammette Antoni Mayor, presidente del datore di lavoro alberghiera di Benidorm Hosbec. E non è per di meno, gli hotel della capitale turistica valenciana hanno raggiunto questa settimana scorsa il 98% di occupazione, e la media della prima quindicina di ottobre è del 94%. · Queste minivacanze sono un classico, la gente ci conosce, sa che abbiamo un clima eccezionale e che i prezzi ora sono la metà che in agosto, aggiunge l'hotel, i principali clienti sono stati turisti spagnoli, ma anche molti britannici. Il datori di lavoro hotel di Benidorm offrirà i dati ufficiali di occupazione nei prossimi giorni, come gli albergatori del resto della provincia di Alicante. Tuttavia, i direttori d'hotel consultati concordano nel sottolineare i buoni risultati e concludono che stanno vivendo molto bene la migliore città di destinazione nazionale per tutta la stagione turistica di Benidorm. Questo venerdì è stato anche il proprietario del centro di Valencia, dell'area della spiaggia e della Città delle Arti e delle Scienze rocciarono il 100% di occupazione nelle notti del mercato, vale a curato che è stato di Santo come il ponte del venerdì e della città di Valencia.
La prima metà di ottobre sarà chiusa con un'occupazione media del 94%
In due anni non c'è nessun lavoratore che possa pagare un mutuo di 100.000 euro. Teresa Escoda non ha potuto sopportare più la tensione di aspettare la commissione giudiziaria che avrebbe sfrattato lei e tutta la sua famiglia dall'abitazione che hanno alzato con le proprie mani in Alcossebre (Castellón). Desolata, uscì alla porta della sua casa e, davanti a un forte schieramento di polizia, ha esposto a grida la sua situazione. Ieri era la seconda volta che la commissione giudiziaria tentava di eseguire il mutuo dopo che il movimento sociale ha evitato un primo scolotto. Questa volta si è rivolta alla porta della sua casa e, a fronte di un forte schieramento di polizia, ha esposto la sua situazione. Ieri era la seconda volta che la commissione giudiziaria tentava di eseguire il mutuo dopo che il movimento sociale ha evitato un primo scolo.
La Guardia Civile ha spostato dieci furgoni per facilitare lo sfratto.
L'ambiente delle nuove aree di parcheggio per pullman turistici nella Sagrada Familia non avrà più negozi di souvenir. Nella sua pubblicazione di ieri, la Gazzetta Municipal raccoglie l'approvazione iniziale della modifica degli usi commerciali nel settore, che si estende rispetto alla norma vigente. La misura è stata presa mercoledì dalla commissione di governo del Comune di Barcellona. Il 9 giugno inizierà la restrizione per questo tipo di trasporto nei dintorni del tempio. Il perimetro protetto dalla norma è determinato dal triangolo che compongono le strade di València, Padilla e l'Avenida Diagonal. Questo include anche tratti di Consell de Cent, Aragó, Padilla, Lepant, Marina, Sardenya e Sicília. In questa zona, secondo il testo approvato, non potranno essere concesse licenze per la costruzione e l'ampliamento di locali che vendono souvenir. La sospensione sarà di un massimo di due anni a partire dalla loro pubblicazione a Santiago.
La norma fa parte del piano del Comune per migliorare la mobilità nel quartiere
Il governo venezuelano ha definitivamente tagliato il segnale al canale televisivo più antico del paese, sulla base di un rosario tecnico di violazioni legali che possono essere sintetizzati in uno: Radio Caracas Television International rifiuta di trasmettere i dottrine discorsi del presidente-comandante Hugo Chávez, quelle interminabili allocuzioni in cui il caudillo bolivariano sgrana le ricette del suo tosco catechismo presumibilmente a sinistra. Insieme a RCTVI, altri cinque piccoli canali via cavo sono stati silenziati. La Commissione interamericana dei diritti dell'uomo considera la misura una violazione delle garanzie costituzionali e sostiene che i canali chiusi non hanno avuto l'opportunità di difendersi dinanzi ad un'autorità imparziale. Né la libertà di espressione né la dissidente sono santi della devozione di un leader che, nonostante il controllo di ogni levella di potere, è considerata vittima di mezzi non drogati.
Caracas accentua la sua politica di silenzio dei media critici
La negoziazione del contratto collettivo per TV-3 e Catalunya Ràdio ha visto ieri l'eternizzazione. Dopo un anno di trattative senza giungere ad alcun accordo, i lavoratori e la Società Catalana dei media (CCMA) hanno convenuto di prolungare di due mesi la negoziazione. Il nuovo periodo, in cui l'impresa si impegna a mantenere le condizioni attuali ai lavoratori, terminerà il 30 maggio, dopo le elezioni europee. Se c'è accordo, i dipendenti dei media pubblici dovranno convalidarlo in un referendum. Il principale punto di discordia è l'intenzione della CCMA di ridurre lo stipendio ai dipendenti. L'ultima proposta dell'impresa prevedeva un taglio del 4,33% del salario base e del 5% dell'antiquariato. L'offerta è stata respinta dai dipendenti di TV-3 e approvata dai dipendenti di Catalunya Ràdio, che tuttavia continueranno nei negoziati perché dopo la fusione dei due mezzi di comunicazione sono un'unica impresa. In questi due mesi lavoratori e CCMA studieranno anche i complementi che ora sono al di sopra del contratto collettivo e riesaminano i gradi più alti nei lavoratori. Secondo fonti di lavoro, secondo la convenzione che fa parte 53 della convenzione che fa la direzione.
La CCMA e i lavoratori hanno termine fino al 30 maggio
E che cosa pensano i dirigenti della gioventù dei partiti tradizionali? · Comprendendo che i giovani vedono che le formazioni nazionalistiche possono essere più vicine ai loro interessi. Anche il PP e il PSE sono in Euskadi, ma hanno questa visione di Madrid e forse si allontanano dalle loro preoccupazioni ·, dice Koldo Bilbao, segretario di Bizkaia de EGI, le giovinezze peneuvistas, con quasi 2.000 militanti e simpatizzanti, secondo fonti del PNV. ·Abbiamo raccolto il voto giovanile che in altri luoghi va all'astensione. È un voto di protesta che a Gipuzkoa ha anche la voce di protesta a Bildu mesesa, aggiunge. ·EH Bildu si è presentato come qualcosa di nuovo, nonostante una certa ambiguità nel discorso e ha perso il voto dove gestisce, punta Alain Coloma, segretario generale di JSE-Egaz, giovani che non sono meno di un anno fa. ·È vero che i grandi partiti sono in qualche modo puniti da quel tipo di giovane in un contesto di crisi, riconosce. ·Teniamo che guardare al futuro con una certa speranza di una certa voce di sinistra, perché, noi sono in Europa abbiamo anche noi, perché abbiamo lo spazio.
Dirigenti di EGI, JSE-Egaz e Nuove Generazioni esprimono il loro parere sul loro lavoro
Il portavoce della Diputación de Bizkaia, Juan Mari Aburto, ha criticato ieri le dichiarazioni del lehendakari sullo sciopero della metropolitana. Patxi López, in un'inedita apparizione in occasione di un conflitto di lavoro, ha messo in dubbio la settimana scorsa i motivi dei sindacati per convocare una disoccupazione il giorno di San Tommaso, in cui sono previsti circa 350.000 spostamenti per suburbano. "È tempo di mettere ciascuno sul suo posto" ha segnalato López. Il rappresentante dell'istituzione foral ha ritenuto che queste parole "non sono state particolarmente fortunate oggi e si sono focalizzate sulla radicazione del conflitto e non sul tentativo di risolverlo." Se lopez ha chiesto la scorsa settimana ai sindacati di declassare gli scioperi, ha avvertito i lavoratori che non possono "prendere il controllo di un'impresa pubblica finanziata da utenti e con tasse pubbliche" e ieri ha chiesto alle persone che la vicenda è stata chiamata "una sorta di lotta contro i danni."
La Diputación ritiene che Lopez non abbia cercato di risolvere il problema
Dopo molti anni di indagini, e nonostante i ritardi che derivano dagli approfondimenti, i numerosi casi di corruzione valenziani sono entrati nella fase dei processi. E, in vari casi, le condanne sono state condannate in carcere da tre dirigenti popolari interessati. Pedro Ángel Hernández Mateo, che è stato sindaco di Torrevieja per due decenni e deputato autonomo, a tre anni di prigione per prevaricazione e falsità. Carlos Fabra, ex presidente della Diputación de Castellón, a quattro anni di carcere per reati fiscali. E ora al veterano ex consigliere e parlamentare autonomo Rafael Blasco. Per diversi motivi, tuttavia, nessuno è entrato in prigione. Non sembra che lo faranno in un breve periodo di tempo. Fabra e (prevedibilmente in caso di morte) Blasco ritarderanno la loro sorte per aver presentato le risorse di impugnazione dinanzi al Supremo, che sono state presentate in modo da non potersi paralizzare la pena.
I colpevoli dei numerosi casi di corruzione sono ancora liberi
In risposta all'incendio che ha colpito parte di Valparaíso, con 12.000 danni, il governo ha annunciato una serie di aiuti monetari, una delle quali consiste in un buono di 1 milione di pesos [1.300 euro] per ogni famiglia interessata, destinato all'acquisto di beni. Essendo indispensabile che lo Stato vada in aiuto dei danni, in particolare di quelli in situazione socioeconomica vulnerabile, sarebbe preferibile che questo tipo di aiuti si sistemizzasse in una politica più ampia di assistenza in caso di catastrofi, per evitare il rischio di creare aspettative dismisura e introdurre discriminazioni nella propria popolazione. Il voucher per l'acquisto di enseres è inedito nella sua formulazione, e per lo stesso motivo deve essere oggetto di un'analisi più approfondita, poiché di essere concesso nei termini indicati, lo Stato potrebbe rimanere nella pratica obbligato a consegnarlo ogni volta che si verifica una catastrofe. (...) La sua eventuale applicazione condurrebbe a chiedere se vi sia giustificazione per negare questo tipo di rifiuti, ad esempio, a quelli colpiti dal terremoto di Iquique. Si consegnerebbe ogni volta che una casa sia colpita da una catastrofe o da un sinistro? Come si sarebbe vistata per lo stesso tipo di bottismo che si è dato dal bon carino il bon sonderebbe il bon che il bon sondenderebbe il bon che il bottino di cui il bon.
Gli aiuti ufficiali in caso di tragedie devono essere sistemati con parametri ben definiti per evitare discriminazioni e aspettative di dismisura.
Il Consiglio dell'Agricoltura ha indicato lo scorso giugno come "il peggiore mese delle ultime campagne di Almeria" per l'esportazione di ortofrutticoli freschi. A causa dell'allarme sanitario lanciato dalla Germania dal batterio E. coli, le imprese hanno effettuato solo 869 operazioni commerciali rispetto alle 1.206 dello stesso mese dell'anno precedente. Secondo il Comitato, in queste operazioni il settore ha inviato ai mercati esteri 27.700 tonnellate di ortaggi freschi, il che equivale al 40% in meno rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Per quanto riguarda le frutta fresche, sono state esportate 101.360 tonnellate, cioè il 22,5% in meno, secondo i dati dell'Istituto spagnolo di Commercio Esterno. Così, la cosiddetta "crisi del pepino" ha comportato anche quotazioni basse. Il valore degli ortaggi freschi venduti fuori è caduto quasi alla metà: 19,5 milioni di euro, il 47,6% in meno che nel giugno scorso, mentre il valore delle esportazioni di frutta (melone e sande) è stato inferiore a quello dei prodotti freschi venduti verso la metà: 19,5 milioni di euro, pari a quello della Germania e del Regno Unito, tra maggio e giugno in totale, tra maggio e giugno scorso, le imprese che sono meno di quelle che sono state meno, e giugno, mentre quelle che sono state meno, le ultime e quelle che hanno fatto meno, e quelle che sono state meno, e quelle che negli Stati membri.
La crisi dell'E. coli ha dimezzato il prezzo delle verdure
Il Dipartimento dell'Educazione di Los Angeles ha appena fatto un passo innovativo nel secondo più grande distretto scolastico della nazione, un passo che sostituisce il libro di testo su carta con il suo scarico attraverso l'iPad. Lo testimonia l'approvazione di un bilancio iniziale di 30 milioni di dollari per l'acquisto di una prima spedizione di più di 31.000 iPad destinati agli alunni delle scuole pubbliche. Questa iniziativa fa parte dell'impegno di Los Angeles Board of Education di dotare a tutti gli alunni delle scuole pubbliche, dall'asilo fino all'ultimo anno di scuola secondaria, di iPad iPad. Ciò significa che quando il piano è completato, più di 640.000 gli studenti saranno a beneficiare del nuovo sistema di studio, in linea con l'era delle nuove tecnologie in cui l'umanità è immersa. Fonti di questo Dipartimento chiariscono che la scelta di iPad di Apple risponde a che è il migliore sistema che si adatta alle nostre specifiche odierne in questo momento di consegna dei libri di testo da parte di Apple e anche al prezzo più basso. Lo scarico sarà effettuato attraverso un'applicazione fornita da Pearson, la società editoriale con la società che è stata associata a questo anno.
640.000 studenti trarranno beneficio dal sistema, che sostituisce il libro su carta con il loro download sul tablet
Ieri era una boquete, ma oggi è una crisi. Per quanto da tutti i settori socialisti si insistasse su una questione personale la rinuncia al suo seggio del numero due del PSOE dell'Andalusia, Rafael Velasco, la conseguenza di questa decisione è stato uno schiaffo politico al segretario generale e presidente della Junta de Andalucía, José Antonio Grignan. Sette mesi dopo il congresso straordinario che gli è stato affidato come leader del PSOE, la persona che gli ha incaricato di portare il giorno del partito, la sua mano destra, ha presentato ieri la sua rinuncia a "irrevocabile" a seguire il fronte della vicesegretaria generale, anche se il giorno precedente Grignan non l'ha accettata. Lo sconcerto si è riinstallato al PSOE, un partito in cui la successione di Manuel Chaves, che è stata chiamata "da parte della Giunta e della federazione socialista," che sta avendo una digestione molto lenta e pesante. Velasco, 37 anni di età, ha giustificato il suo abbandono della politica per la "candestra" donna, che, secondo lui, ha avuto la successione di guardia da parte della Giunta e della Giunta d'Italia, che la sua società, non ha conosciuto, ma che la sua n.
Velasco si dimette dal partito dopo aver lasciato il suo posto
Il governo di Hugo Chávez è stanco dei legami costanti tra il Venezuela e la banda terroristica ETA effettuati da ministri del governo di Zapatero. Così tajante si è mostrato in un comunicato della Cancelleria venezuelana reso noto questa sera: "Il governo bolivariano considera una dimostrazione di codardia politica, che la classe politica spagnola cerca di giustificare il suo fallimento nella lotta contro questo flagello (ETA), cercando di addossarlo al governo e al popolo venezuelano" indica un comunicato della Cancelleria venezuelana. Il governo venezuelano "rifugge dalla voce "cittadino" dalla voce "cittadino" dalla voce "cittadino" dalla voce "cittadino" dalla voce "cittadino" dalla voce "cittadino" dalla voce "cittadino."
Il governo venezuelano esige in un comunicato la cessazione delle dichiarazioni "ambigue e tendenziose" che collegano il paese alla banda
L'ex vice presidente della Generalitat nell'ultimo governo di Francisco Camps, Vicente Rambla, unico imputato nei tre pezzi separati che compongono la causa di finanziamento illegale del PP incorniciato nel caso Gürtel, ha fatto ricorso questo martedì ad un atto notarile per difendersi presso il Tribunale Superiore di Giustizia valenziano. L'obiettivo dell'ancora deputato popolare nelle Cortes Valencianas era quello di contrastare il contenuto di una delle conversazioni di Álvaro Pérez, El Bigotes, intercettate per ordine giudiziario. In questa, registrata il 5 maggio 2008, il Bigotes si è mostrato molto fiducioso con le iniziative che Rambla avrebbe trattato con il dirigente. Tra queste, una molto nell'onda del governo valenciano dell'epoca: riunire 50.000 donne facendo Perez. Il Bigotes era chiacchierata dalle parole pubbliche e commentava alcune delle iniziative che Rambla avrebbe trattato con la parola "Città di lingua italiana."
L'obiettivo è quello di contrastare il contenuto di una conversazione registrata a 'Il Baffo'
LA DOLCE VITA Indirizzo: Federico Fellini. Interpreti: Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Yvonne Furneaux. Genere: dramma. Distributrice: Controcorrente. A questo punto non scopriremo la maestria della dolce vita, né il suo brutale ritratto delle notti romane e del mondo dei paparazzi, né l'eterno bagno di Anita Ekberg sotto lo sguardo divertita, eccitata, irriverente? di Mastroianni, né la Palma d'oro di Cannes né l'Oscar al disegno di costume. La novella di questa edizione è restaurata sotto la direzione di The Film Foundation de Martin Scorsese (è più, al lancio con questa buona somiglianza di quelli di Giuliana e Son'argognone. In Blu-ray c'è un reportage sul lavoro. THE AMAZING SPIDER-MAN Indirizzo: Marc Webb. Intértes en mensous comous comous.
Il restauro del classico di Fellini con Marcello Mastroianni Anita Ekberg, e il supereroe aracnido, nuovi lanci
Si fa raro vedere a Melendi in dicembre, periodo in cui le barbie all'estero e i loro regolamenti chhris suburbiales camminano un po' di mucchio, preoccupati per la prima valutazione e gli ingrassi familiari, caldi fino alle orecchie e senza appena margine per l'agitazione ormonale. Certo, l'ora anche animatore televisivo è un artista dopo la sua maturità, come già proclamava con il suo precedente Ricominciamo e ripetiamo ieri sera alla prima di Lacrime scomodate, sponsorizzato da una compagnia telefonica che ha convocato mozalbetti e sirene di gambe infinite. Questo sì: La Riviera continua a suonare a raggi, per quanto beautiful che sia la congregazione. Ramone Melendi endosó sue 11 nuove canzoni e certifi che ai più fedeli sono bastate poche settimane per mettere in pratica le lettere. Un prodigio di giundia e di lira, senza esitazione. L'asturiano ci mostra lírico e in amoraimolle e in amoradio in giardino che tu sei mesi hai con noi anche il tuo giardino, che in realtà e in cui sono stati anche i paratori e in cui indo....................... e................... e.............................................................................................................................................................................................
Il cantante asturiano indossò le sue 11 nuove canzoni con la sua voce graffiata e di zeccone nella sala malsonante La Riviera
Non ci sono vincitori. Lo ha detto il presidente Obama, di cui si sa che è un ottimo analista politico, anche se non è ancora riuscito a convincerci che sia così buono come presidente. Ed è vero: tutti sono perdenti. Il primo di tutti, il Partito Repubblicano. Ha dimostrato che non è un partito di governo e che ha poche aspirazioni di tornare ad esserlo. Rovina la sua gente e dilapida la sua capitale politica grazie agli estremisti che hanno preso il partito. Ma non sono neppure i vincitori: i ricattatori non sono più in grado di farlo in quanto nessuno accetta di sottomettersi al ricatto. Li ha piegati al braccio Barack Obama, che non ha ceduto né un millimetro alle loro esigenze. Li ha sconfitti, ma non è un vincitore. La sua grande vittoria è di evitare la catastrofe. Non è poco, ma è ancora insufficiente, ma è il grande perdente di questa storia e da tempo è il grande perdente di questa storia e di questa vicenda che il suo secondo mandato militare è diventato il calvario più penoso del primo. Se nei suoi primi quattro anni è riuscito deludere a quasi tutti i suoi effetti poveri delle sue promesse, ma è il secondo è il secondo è stato che i suoi cittadini, ma i suoi mezzi di diritto che è stato è stato, in quanto i suoi cittadini.
Il più grande sconfitto di questa crisi è la superpotenza americana. È incommensurabile il contributo repubblicano al suo declino
Alla luce del crollo dell'occupazione in novembre, mese durante il quale sono state ridotte nella previdenza sociale 205.000 persone, e dell'aumento della disoccupazione registrata nei servizi pubblici di collocamento di oltre 74.296 persone, che colloca la disoccupazione registrata di oltre 4,9 milioni, si può domandare perché il governo continui a negare il notevole peggioramento dell'economia durante il 2012 e la nulla attesa di miglioramento nel 2013. E, cosa più importante, la perplessità su una politica economica passiva, incastrata in tagli che non riesce nemmeno a ridurre significativamente il deficit, ragione unica per cui si applica. Il presidente, l'attrezzatura economica e un ampio apparato di dichiarante si avviano a sostenere vaghe speranze, come le misure di adeguamento finiranno per dare i loro frutti e che la riforma del lavoro creerà occupazione, senza precisare quando saranno fatti i miglioramenti e quanti saranno i danni allo Stato di benessere. La verità è che il crollo del mercato del lavoro è dovuto proprio alle nulle aspettative di crescita dell'economia che gli investitori considerano come cause principali della politica di adeguamento del governo. Senza una previsione di aumento della domanda, né da parte di società, né da parte di mezzi di produzione, né da parte di mezzi di consumo, né da parte di produzione, né da parte di produzione.
La politica economica porta a record di disoccupazione e inibisce la ripresa
La musica portò Josetxu Obregon in Giappone. Il violoncellista, che, insieme al suo gruppo La Ritirata, ha appena pubblicato il disco Il Spiritillo Brandocon il famoso sigillo di musica classica GlossaMusic, volò sull'isola asiatica. ingrandire foto Il violoncellista Josetxu Obregon. Era la sua prima volta? La terza, ma quando atterrato a Tokyo mi colpisce sempre l'attenzione che tutto appare pulito e ordinato; somiglia ad un decorato. Che cosa è stato fatto! La personalità molto particolare che mescola l'educazione, l'autorità ed eccentricità. Dopo aver dato un concerto quieto tokiota. Suo padre, ogni mattina, prima di andare a lavorare, pulisce la macchina. Se lo porti macchiato possono multarti. Che cosa portavi! Hanno una personalità molto particolare che ci mescolano educazione, autorità ed eccentricità. Dopo averci tenuto un concerto ci siamo amici non solo applae, ma c'è chi si avvicina e ti porta il cibo, cioccoloni o fiori che ti consegnano in mano. Un'altra usanza che noi per quando ti chiacchiamo ma che noi non ci sono mai da noi.
La musica portò il violoncellista Josetxu Obregon in Giappone, e a perdersi nella notte tokiota
Le dimissioni di un commissario europeo, il maltese John Dalli, non hanno precedenti nelle istituzioni europee. Bisogna risalire alla rinuncia dell'intera squadra di Jacques Santer, nel 1999 e dopo il rifiuto del commissario francese Édith Cresson di lasciare il posto, per trovare un caso lontanamente simile. Dalli, responsabile della sanità, è stato accusato dall'ufficio antifrode europeo, OLAF, di permettere ad un imprenditore amico di intervenire a suo nome per ritoccare il progetto di inasprire la legislazione antitabacco. La semplice dimostrazione della sua passività, poiché non è stata dimostrata alcuna colpa, è stata sufficiente a far sì che il presidente della Commissione europea, José Manuel Durão Barroso, abbia potuto forzare la caduta del maltese. È stato proprio lo scandalo della Commissione Santer a permettere ora che Barroso possa sbarazzarsi di un membro della sua squadra. Tuttavia, i presidenti della Commissione non hanno la facoltà di formare la propria squadra o di designare la propria voce in questione.
Bruxelles impone un elevato livello di integrità, ma ha bisogno di meccanismi più trasparenti
I Paesi Baschi hanno rilasciato nel 2010 6.839 carte sanitarie agli immigrati irregolari e 8.086 nel 2011. Nel 2012, quando sono stati avviati gli ostacoli a questo collettivo, 3.065 hanno ottenuto il titolo prima del vero decreto. Ma altre 2.050 persone sono rimaste senza di esso. Coloro che sono ancora in situazione irregolare dovranno, secondo un ordine pubblicato lunedì, rinnovare la loro carta. Alcuni riceveranno la nuova specifica che è valida solo per Euskadi. Altri no, perché hanno perso l'appartamento o non sono più di un anno. Un rapporto del governo del 2012 sull'uso dell'assistenza sanitaria da parte di immigrati irregolari di Euskadi è illuminante: il 59% di essi hanno una percentuale superiore di 18-39 anni e utilizzano i servizi sanitari meno degli autoctoni ·L'11% degli autoctoni entra in ospedale ma solo il 4% degli immigrati senza permesso di soggiorno lo fa. Suppongono lo 0,2% della spesa sanitaria annuale, anche se per popolazione corrisponderebbe loro una percentuale maggiore. Teresa Maura, di Medici del Mondo, spiega che per diagnosticare alcune malattie a tempo è necessario ricevere alle persone in cura primaria; per arrivare oggi in urgenza a persone che sono in possesso delle cure di cui le persone è difficile soccorso.
I Paesi Baschi hanno rilasciato nel 2010 6.839 carte sanitarie agli immigrati irregolari
L'impresa ferroviaria Talgo si è aggiudicata un contratto di 989 milioni di euro per la manutenzione di treni passeggeri dell'impresa ferroviaria nazionale del Kazakistan, KTZ. L'impresa spagnola sarà incaricata di mantenere 1.044 autovetture passeggeri nel paese dell'Asia centrale per 15 anni. Il contratto annunciato oggi si aggiunge a quello concordato nel dicembre 2011 per il montaggio e la manutenzione di 420 autovetture passeggeri, valutato a circa 300 milioni di euro. Talgo partecipa con KTZ in una fabbrica di treni ad Astana, la capitale del paese, con una capacità di 150 automobili all'anno. Il contratto rafforza la posizione di Talgo sul disputato mercato del trasporto ferroviario nei paesi emergenti, in seguito all'accordo firmato a gennaio per costruire il treno ad alta velocità saudita.
L'impresa spagnola si occuperà di mantenere 1.044 autovetture per i treni passeggeri. Il contratto si aggiunge a quello di dicembre 2011
Siete già dei campioni di cavalli, bramò il buffone mentre i suoi 50 compagni del National Youth Theatre ballavano al son del We are the champions, dei Queen, durante la cerimonia dell'imbottigliamento delle bandiere di Spagna, Israele, Svizzera e Senegal, sulla piazza della Villa Olimpica. Ufficialmente, dalla sera di ieri, la Spagna è alla Villa. Cayetano Cornet, il capo missione del COE in presenza di donna Pilar di Borbone, la voce della COE e del presidente del COE, Alessandro Bianco, e del segretario di Stato dello Sport, Miguel Cardenal-c. ha consegnato in rappresentanza dei 282 sportivi spagnoli che parteciperanno ai Giochi un toro di ceramica, come ricordo della presenza ispanica, del parco Olímpico di Londra, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine e del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine, del paese di origine e del paese di origine.
La delegazione spagnola assiste all'issazione della bandiera nella Villa Olimpica dopo una festa teatrale
Nonostante ciò che il suo nome può evocare -Lambchop significa "colleta d'agnello" in inglese, ciò che questo gruppo apporta non ha nulla a che fare con la cucina. Dal country della sua Nashville, Tennessee natale, questa formazione in continuo movimento si è evoluta nei suoi oltre 25 anni di vita verso nuovi campi di sperimentazione nei territori del soul o del post-rock per tracciare una via unica all'interno della musica americana. Il suo ultimo lavoro, l'undicesimo nella lista, arriva come la creazione di uno studio che una banda stradale e manta come la Lambchop - che, per inciso, passa per la Spagna in breve come parte della sua megagira europea - deve provare almeno una volta nella vita. ampliare la foto La copertina del nuovo disco di Lambchop, 'Mr. Mr. M., che alle origini è stato concepito come Mr. Met.
Lambchop, rinnovatori del rock americano, presenta il disco. Abbiamo anticipato il video del tema "Gone Tomorrow"
In questo periodo di puritanismo atroce e allegro semplicità, in cui il cittadino comune passa dal caffè senza caffeina alla birra analcolica, e si diverte facendo jogging dal marciapiede o fumando vapore d'acqua, non è male a guardare le storie sporche di Raymond Chandler, per non farci dimenticare come era il mondo di ieri. Vediamo: il detective Philip Marlowe si trova a casa di una donna che ha solide leghe con il caso che deve risolvere, ed è passato tutto il capitolo 19 del romanzo sviluppando un'attività mentale smisurata, cioè: ottiene informazioni dalla donna, che è molto attraente, mentre si lega con i dati che ha in testa e, contemporaneamente, è contenuto per non cadere nel gioco di seduzione che la ragazza porta in giro. Il detective fa il suo gioco di fortuna e non è in grado di fare il suo gioco di fortuna.
In 'Addio bambola' (1940), il detective Philip Marlowe beve in media due bicchieri per pagina
L'udienza di Bizkaia ha assolto un'ertzaina che era accusato di aggredire e causare lesioni, nell'ottobre del 2008, ad un detenuto che era entrato nell'ospedale balbaino di Basurto. La sentenza datata il 20 aprile scorso, avalla le tesi della Procura, che già durante l'udienza orale ha respinto la denuncia dell'accusa, secondo la quale l'agente ha colpito il detenuto ingiustificabilmente con la sua porca. In particolare, si rinvia alla storia clinica del recluso, in cui si raccolgono numerosi casi di autolesioni. Inoltre, la descrizione dei fatti effettuata dall'imputato e dal suo compagno di servizio, come pure il relato del personale sanitario, che ha riconosciuto il comportamento ■manifestamente ostile del preso durante il suo soggiorno a Basurto, ha attenuto la descrizione dei fatti effettuati in seguito a questa accusa e alla sua vicenda che ha avuto luogo il colpo di stato, come pure il relato del personale sanitario, che ha riconosciuto il comportamento · manifestamente ostile del preso durante il suo soggiorno e il suo soggiorno in Basurto.
L'udienza vizcaina ha assolto anche un altro agente dalla presunta aggressione di un criminale dopo averlo sorpreso rubando.
Gli studi dell'antropologo e folclorista Juan Antonio Urbeltz (Pamplona, 1940) nel campo delle danze basche sono portati alla pratica dal gruppo che egli stesso dirige, Argia. Mañana Argia debutterà nel Teatro Arriaga, a Bilbao, Besta sole Berri, uno spettacolo che si ispira alle celebrazioni pagane del potere calorifico del sole alla Festa Berri e delle cristiane del Corpus Christi. Urbeltz è autore dell'idea originale, della coreografia e del vestiario e direttore del montaggio che metteranno sul palco circa 90 ballerini. Insieme al castè di Argia balleranno i componenti dei gruppi di danza basca Haritz, Kezka, Duguna e Maritzuli eta Xinkako. "Nel piano di sacramento, il cristianesimo ha celebrato il potere rappresentativo del sole nella Festa Berri o Corpus Christi."
Il gruppo Argia inaugura uno spettacolo di danze basche creato dal suo regista, il folclorista Juan Antonio Urbeltz
Un viaggio ufficiale a Rabat (Miquelon) eviterà a Josep Antoni Duran Lleida di guidare la delegazione di Uniò che parteciperà, questa domenica, alla chiusura del congresso di Convergència. Il socio maggioritario della federazione CiU eviterà la sua organizzazione sovranenista nella sua nuova tabella di marcia, cosa che striderà nelle orecchie di Duran, contrario all'indipendenza. Il democristiano eviterà la sua presenza al congresso di CDC, con il pretesto di questo viaggio, al quale assiste in qualità di presidente della commissione esterna del Congresso. Il leader democristiana non è venuto neppure a precedenti congressi. Perigri evitò ieri, in una apparizione davanti ai media, polemizzare con Convergència, e osservò che i democristiani sono presenti in un importante settore del CDC. Il leader democristiano non è venuto neppure a capo della delegazione democristiana Josep Maria Pelegri, che ieri ha evitato la sua posizione di fronte ai media.
Il democristiano sara' a Rabat quando il CDC approvera' la sua strategia sovranenista.
Le 237 fose comuni che si trovano in Catalogna possono già essere consultate via Internet. Il Memorial Democratico, l'istituzione della Generalitat che si occupa di promuovere la memoria storica, ha aperto ieri il sito web (www.fossesirepressio.cat) che permette di conoscere le tombe che sono documentate e localizzate. La mappa, che funziona con un'applicazione di Google web Maps, permette di rintracciare le tombe di tutta la Catalogna - nella Noguera Palaresa, il Segre e l'Ebro è dove più abbondano- e di conoscere tutte le informazioni disponibili sulle fose. Inoltre, c'è uno strumento che permette di cercare per nome e cognome le sepolture di tutta la Catalogna; è uno strumento utile che permette di conoscere la realtà delle fose. Da un doppio diritto, sapere che cosa è successo con le persone scomparse e conoscere la storia" ha sottolineato Josep Vendrell, segretario di nazionalità altre fonti. Il segretario istituzionale e la partecipazione della Generalitat. Il Memorial Demoriale prevede di trovare più sepolture El Memorial Demorical ha iniziato sette anni famano la ricerca che è stata autorizzata, che ha permesso di classificazione delle foche, le foche, un totale delle fosche, un totale, un numero di fantane, una serie, un numero di persone, un numero di persone e grazie.
Il sito permette di cercare le vittime per nome.