source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
L'associazione culturale Mendebalde ha ricevuto ieri una distinzione che precede un anno alla celebrazione del suo 20° anniversario. La Penna d'oro della Fiera del Libro di Bilbao, il premio che i librari e gli editori del suo percorso di persone e istituzioni legate al mondo editoriale basco, riconosce il loro lavoro nell'avvio di tre collezioni di libri e nella promozione dell'uso dell'euskera in vari campi sociali e tecnici. La deputata della Cultura di Bizkaia, Josune Ariztondo, ha consegnato la Penna d'oro a Kasildo Alkorta, presidente di Mendebalde, presidente di Mendebalde. Alkorta ha difeso che il merito di una piccola associazione capovolta nella promozione della lingua basca risiede nella sua capacità di sommare i contributi dei suoi membri. Insegnanti universitari e d'insegnamento medio, linguisti e traduttori fanno parte dell'associazione culturale Mendebalde, fondata a Bilbao nel 1993. Alkorta abbiamo preso il merito di una piccola associazione di persone che possono apportare le loro conoscenze a favore dell'euskera ·, ha riassunto dopo aver ricevuto il premio. Il gruppo imbattuto tre raccolte di opere di opere di cui è stata fatta di lavoro con la presenza di lingua, fondata in lingua italiana.
L'associazione Mendebalde riceve la Penna d'Oro per il suo lavoro culturale.
Chi lo direbbe. Pese alla diafanità dei suoi celaggi e alla pianura dei suoi popoli, Madrid è stata una delle capitali dello spionaggio internazionale, avvolta sempre nella penombra; la stessa che accompagna la storia e che, per il suo affascinante incantesimo, ha creato genere letterario proprio: il romanzo di spionaggio. Già nella prima guerra mondiale, la sventurata spia olandese e ballerina Mata Hari ha continuato a flirtare con ufficiali germanofili, nel medesimo scenario Ritz, che poco la portava al patibolo madregno a Parigi. La guerra civile ha attratto a Madrid più di 22 grandi edifici con cui i suoi fedeli arrivarono a contare nella città, senza includere l'hotel del nero, nella seconda guerra, inglesi e americani hanno graffiato ogni pulce del suolo madregnoso a Parigi.
Il genere del romanzo di spionaggio ha anche Madrid come uno dei suoi scenari
L'incubo di mezzo milione di zanzare transgeniche alla settimana in una città del nord-est del Brasile può sembrare l'incubo di un ecologista, ma dall'ultimo giorno 7 non è altro che la pura realtà. Si tratta di un progetto del governo brasiliano, certamente audace, per frenare la riproduzione dell'Aedes aegypti, la zanzara che trasmette il virus del dengue. E le sue applicazioni sono potenzialmente enormi, poiché 2.500 milioni di persone nel mondo vivono esposte a questa malattia, che infesta ogni anno a 50 milioni di africani, sudaci e sudagiatici, con mezzo milione di ospedalizzazioni e 13.000 morti. Le zanzare che si stanno rilasciando in Brasile sono state manipolate geneticamente perché, pur essendo vigorose e potendo accoppiare con le femmine naturali portatrici del virus, la loro discendenza muore anche prima di poter pungere in nessuno. Per quanto riguarda le vittime in queste prime settimane, le zanzare sono riuscite a danneggiare la popolazione locale di zanzare in un 80%. Se questa notevole cifra va accompagnata da una simile riduzione della diffusione della malattia per la zona, il fatto che è dato che è la storia è il fatto che è il fatto che è il fatto che è il fatto che la più grande
L'uso di modifiche genetiche nelle zanzare per la lotta contro la dengue è giustificato
La Corte Suprema (TSXG) ha dato ragione al Comune di Pontevedra nella sua impugnazione contro la decisione della Corte Suprema di Xustiza de Galicia (TSXG) di respingere il ricorso contro il progetto di sovramunicipalità di Ence approvato dalla Xunta nel 2003. Il consigliere per l'assetto del Territorio di Pontevedra, Cesare Mosquera, ha definito la sentenza, già definitiva, come un varapalo in ogni regola TSXG, la Xunta e Ence che avrà conseguenze pratiche a livello urbanistico e legate alla sicurezza giuridica dell'impresa. L'Ence rimane in una situazione molto più precaria di quella in cui si trova, ha affermato Mosquera, a meno che Arias Cañete non venga a salvarla, ha aggiunto all'allusione alla riforma della legge sulle coste che prevede l'ambiente. Il TS lascia la sua proprietà annessata e non abbia effetto la decisione del TSXG, del 20 gennaio 2010, che ha presentato le irregolarità procedurali, l'infrazione urbana e l'omissione della sua autonomia territoriale, che la proposizione della sua attività territoriale.
L'azienda "si trova in una situazione molto più precaria di quella in cui si trova" afferma il consigliere Cesare Mosquera
La Corte Suprema elettorale (TSE) del Guatemala ha respinto la richiesta dell'ex prima signora del paese Sandra Torres di essere iscritta come candidata presidenziale per le elezioni del prossimo settembre, hanno informato fonti del suo partito, l'ufficiale Unità Nazionale della Speranza (UNE). Torres, che ha divorziato nello scorso aprile dal mandatario del paese, Alvaro Colom, per potersi candidare presidenziale, non si è ancora pronunciato sulla risoluzione, che può essere ricorso in istanze superiori Sì è stato fatto da un portavoce dell'UNE, partito che insieme alla Grande Alleanza Nazionale (GANA) sostiene la candidatura di Torres, ha dichiarato che il Registro dei Cittadini del TSE ha informato loro questa sera della decisione e che per il momento non conoscono il motivo per respingere la richiesta di Torres. La stessa fonte ha segnalato che la decisione guatemalteca "le carenze" della Corte elettorale, ma "oggi, gli avvocati del partito interporranno le risorse che sono necessarie per la prima volta il paese.
Sandra Torres ha divorziato dal mandatario del paese, Álvaro Colom, per potersi candidare.- La decisione può essere impugnata in istanze superiori
Un viticoltore della Rioja, Gonzalo Gonzalo, ha avuto l'idea di battezzare uno dei suoi vini con il nome di Grande Sardegna. L'etichetta, deliziosa, mostra un bacon con ali evoluti nello spazio: dedicato, mi ha raccontato sorna un cameriere, ai banchieri che non volevano concedere un credito all'uomo. Ho commentato con diversi amici la scoperta, e tutti hanno promesso di ordinare il brodo - a prezzo accessibile - al loro bodeguero. Solidarietà non ci manca. Né senso dell'umorismo. Non scompare questa sensazione di sporco che nemmeno la pioggia, nella sua innocenza, o nella sua crudeltà, riesce a ripulire da noi. C'è fango nell'aria, fango di porrizza. Corruttori e corruttibili fanno su quella turbata atmosfera, e le immagini che riceviamo in questo momento non sono rassicuranti: per quel sorriso, l'arroganza, il cinismo che emanano, dalla foto della nave pepero che, ieri -in un necessario esercizio di memoria-nautista di giorno, con una voce da questo nome, da lui, da parte a questo giornale, da parte di cui i cittadini, da parte di cui non sono stati.
Abbiamo un'ampia panoplia di ripugnanza in cui scegliere chi dedichiamo la nostra quotidiana nausea.
Il presidente di RTVE, Leopoldo González-Echenique, ha in programma di annunciare alla riunione del Consiglio di amministrazione della società, che si tiene questo lunedì, il posto del direttore di TVE, Ignacio Corrales, secondo fonti aziendali. La caduta dell'udienza, unito ai falliti tentativi di recuperare l'immagine di qualità della televisione pubblica, sono stati determinanti. Il suo posto potrebbe essere occupato da José Ramón Díez, un veterano professionista dell'ente pubblico che è già stato direttore di TVE durante la fase di Pio Cabanillas come direttore generale di RTVE, nel 1998, quando ha governato Jose Maria Aznar ha dato il suo posto più volte sono stati in ritardo le lettere tra il Consiglio, González-Echenique renderà conto dell'iniezione di fondi pubblici a RTVE (circa 130 milioni di euro) che ha autorizzato il governo per evitare una crisi finanziaria e istituzionale della società. Sarà un sollievo per le maltecchie non sono in corso di comunicazione di notizie in merito alle catene, che accumulano perdite di oltre 700 milioni di euro. La società ha intenzione di ridurre il capitale sociale per adattarlo al valore aggiunto che è stato, che ha avuto negli ultimi, che negli ultimi anni, come conseguenza del valore patrimoniale, come è stato di valore che ha avuto negli ultimi.
José Ramón Díez, un veterano professionista dell'ente pubblico, si profila come sostituto di Ignacio Corrales
I Mossos d'Esquadra hanno spartito nel Camp di Tarragona una rete di prostituzione dedicata allo sfruttamento sessuale delle donne dell'Europa dell'Est. Gli agenti hanno arrestato il 18 gennaio quattro uomini, tra i 40 e i 48 anni, di nazionalità spagnola, albanese e slovacca, residenti a Salou (Tarragonès), come presunti autori di reati di appartenenza ad organizzazione criminale, traffico di esseri umani, aggressione sessuale, minacce, lesioni e falsificazione documentaria. L'indagine di polizia è partita nel maggio 2013 a seguito di una denuncia per la scomparsa di una donna albanese che praticava la prostituzione sulle strade del Camp di Tarragona. Grazie a questa denuncia i Mossos hanno saputo scoprire la rete di prostituzione in cui i detenuti, per mezzo dell'inganno, catturavano donne dell'Europa orientale con poche risorse economiche e registrazioni familiari nel loro paese sotto le promesse di ottenere in Spagna un futuro di lavoro più prospero. Tuttavia, i gruppi di donne, raccontano i Mossos, quando arrivavano al Camp di Tarragona erano costretti a esercitare la prostituzione su strade secondarie e a scopi illegali, le donne che sono state messe sotto le loro balle mani a loro balle ai sensi delle vittime e ai loro figlie.
Quattro uomini sfruttavano sessualmente donne dell'Europa orientale sulle strade
Il commercio tessile prevede di fatturare 2.700 milioni di euro durante la campagna di sconti estivi che ha ufficialmente avviato questo martedì, 1 luglio. Questa cifra rappresenta un progresso del 3,5% rispetto al bilancio di un anno fa, miglioramento con cui il settore si affida di lasciare indietro le cadute degli ultimi esercizi. Infatti, il commercio aspira a chiudere il 2014 in positivo per la prima volta dall'inizio della crisi, secondo i calcoli dell'Associazione del Commercio tessile e accessori (Acotex). Nonostante la liberalizzazione nel luglio 2012 i negozi e centri commerciali possano effettuare riduzioni durante tutto l'anno, questo martedì 1 luglio sarà il giorno in cui, per tradizione, tutti i negozi hanno appeso i cartelli di sconti in Spagna. Il presidente del patronato Acotex, Borja Oria, ha indicato che si sta ricevendo "un cambiamento di tendenza" nel commercio tessile. "L'accumulato fino a maggio è positivo e riteniamo che in giugno e luglio, dove la vendita di vendite di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a partire da prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti a base di prodotti agricoli.
Il settore fattura il 40% con le promozioni nonostante la liberalizzazione delle date e degli orari del 2012. Aspira a chiudere il suo primo anno positivo della crisi
La gala di ieri è stata pura MTV fin dal primo momento, con l'arrivo delle stelle. Molti fan adolescente, il glamour che dà l'ospite a tanto famoso planetario e un punto cafre (per esempio: gli esperimenti folli di Jackass). Rossi di Palma e Bimba Bosé sono stati incaricati di debuttare il tappeto rosso, che in questa occasione è stata viola, e che era fiancheggiata da strutture in metallo con luci colorate. Katy Perry, insieme a suo marito, è stata una delle stelle più applaudito, e non ha passato inosservata grazie a uno spettacolare abito rosso. "Non so se va da chicle di fragola acida o da Vilma Picapiedra" ha commentato Alaska, accompagnato da suo marito Mario Vaquerizo. Quello di Rihanna, invece, è stato un valoroso e con volani. Shakira ha fatto il pubblico che ha dato il suo successo "Waka waka quando si è avvicinato al suo vestito dorato. Un altro grande applausi è stato per Eva la Spagna" questa volta che è stata fatta per Eva.
Eva Longoria ha presentato un gala' a cui hanno partecipato Katy Perry, Rihanna, Miley Cyrus, Slash, Bisbal o Alaska.
E' quello che abbiamo detto a noi stessi, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita, non abbiamo mai avuto una vita.
Il capo della trama corrotta Jorge Dorribo ha assicurato due mesi prima del suo arresto che un colpo di fortuna avrebbe cambiato la sua vita.
In Spagna non sarebbe legale commercializzare prodotti alimentari una volta superata la data di consumo preferenziale, come ha autorizzato la Grecia. Lo ha trasferito questo lunedì a questo quotidiano l'Istituto nazionale dei consumatori (INC) a partire dall'interpretazione della legislazione vigente in Spagna in materia, in particolare il reale decreto 1.945 del 1983 relativo alle infrazioni e alle sanzioni in materia di difesa dei consumatori. Al di là del dibattito sugli eventuali effetti sulla salute derivante dal consumo di tali alimenti, secondo la normativa attuale ï non potrebbero essere venduti prodotti la cui data di consumo preferenziale sia scaduta perché in questo caso le condizioni di qualità non sarebbero quelle ottimali in quanto tale voce è costituita da una voce di cui una voce di salute a causa delle informazioni trasmesse dall'INC. Fonti del settore alimentare aggiungono che né il distributore né il produttore si rischieranno di vendere qualcosa la cui data di consumo è stata superata. Secondo Ignacio García Margazo, presidente dell'associazione spagnola dei distributori, che sono sotto il servizio e supermercati (ASEDAS), da marzo sono i produttori stessi, e non l'amministrazione, coloro che fissano il momento di consumo preferenziale di tutti i prodotti alimentari e per tanto tempo, le offerte di prodotti alimentari, nonché le offerte di cui sono state pubbliche.
La legge non prevede la vendita di prodotti alimentari oltre la data di consumo preferenziale
Così difficile da giocare al Deportivo che il Siviglia, anche tirando il suo ampio assegno, con permesso di Barcellona e Madrid, non ha potuto vincere un incontro chiave nella lotta per la quarta piazza. Partito dei buoni al Sánchez Pizjuán, forse senza la luminosità delle citazioni più eccelse, ma con il balzo e il calcio di verità di due squadre d'identità. Fattò a scatti il Sevilla elettrico dei principi di Lega per incontrare un Deportivo roccioso, conscio del mestiere e capace come pochi insiemi di coprirne i difetti e agiganto le virtù che lo rendono un avversario temibile. Con il Manolo Jiménez gettò tutto il suo potenziale per intimidire l'insieme gallego, senza pensare al CSKA, con un undici titolare di piene garanzie. Poi si unirono Luigi Fabiano, canottaggio e il miracolo di una grada infallibile alla ricerca di un trionfo più che importante, in quei tempi di rivoluzione, il Non-a-padro ha fatto un passo da parte di una volta di coraggio di Luis e di no-maches.
Sevilla non passa dal pareggio a un buon sportivo nonostante la sua consegna senza limiti
Il Partito popolare promuoverà nel parlamento una mozione sull'immigrazione nella quale, tra l'altro, invita il governo a limitare alcuni aiuti sociali a quegli immigrati che portano poco tempo ciÃ2 ̈ non concreto quanto ̈ imbottigliati in Catalogna. Il testo, conseguenza dell'interpelazione fatta lo scorso mercoledì dal deputato Rafael López alla console di previdenza sociale, Neus Munté, chiede all'esecutivo catalano di modificare i requisiti per l'accesso a determinati aiuti sociali. Pese a che cosa si riferisce, chiede la residenza legale per poter accedere alle prestazioni e si estende agli anni di imbottigliamento per avere il diritto di riceverli. E' ingiusto che in un'epoca di tagli generalizzati come sta facendo la Generalitat si stiano dando aiuti a persone che si trovano in una situazione irregolare e che hanno poco tempo tra di noi, e che, al tempo stesso, le persone che non sono in grado di stare in contatto con le persone che hanno lavorato e che hanno compiuto tutta la loro vita.
La mozione richiede la residenza legale e l'estensione degli anni di iscrizione per l'accesso alle prestazioni
L'azione del vescovo di Maiorca, Javier Salinas, nel caso del sacerdote accusato di abuso di parecchi minori, mentre esercitava come parroco di Can Picafort e vicario di Pollença, rivela, almeno in questo caso, un cambiamento nell'atteggiamento della gerarchia ecclesiastica in relazione alle accuse di pedofilia. L'occultamento dei casi e persino l'insabbiamento da parte di vescovi e cardinali di queste pratiche mentre continuavano a verificarsi ha gravemente eroso la fiducia nella Chiesa cattolica. Anche a Maiorca si sono verificati i fatti di copertura, perché un giovane catechista aveva avvertito degli abusi del sacerdote a una minore già nel 1998, ma l'unica reazione che ha ottenuto è stata un invito a dimenticare ciò che aveva visto. Il sacerdote ha continuato ad esercitare senza problemi fino a quando nel 2011 il catechista ha rivelato il caso in un programma di televisione. Come in molti altri casi, le vittime sono state portate da un'altra persona che ha cercato di rivelare gli abusi anni dopo i fatti.
L'atteggiamento del vescovo di Maiorca rivela un cambiamento nel modo di affrontare la pedofilia
E' certo che i tagli imposti da questa lunga crisi economica abbiano a che fare con la quasi totalità delle voci di bilancio pubbliche, ma ci sono servizi essenziali - come l'assistenza sanitaria e l'istruzione - che dovrebbero se non rimanere fuori, almeno essere affrontati con una visione diversa. La Generalitat de Catalán, che ha chiuso questa estate il 25% dei letti ospitali e 40 ambulatori, prevede di ridurre a metà la paga di Natale ai 40.000 medici, infermieri e altri personale sanitario dell'Istituto Catalán de Salud (ICS) e vuole posticipare la retribuzione delle guardie e delle ore di lavoro. L'argomentazione è che occorre rispettare il bilancio del 2011 e che a tal fine si deve risparmiare 46 milioni di euro da qui alla fine dell'anno, evitando così il licenziamento degli provvisori. In un contesto di disoccupazione di massa e di rigore di bilancio generalizzato, il taglio del personale sanitario catalano dovrebbe essere la sua ultima volta che la situazione è quella in cui si trova la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
Il governo di Artur Mas insiste sul deterioramento dell'assistenza sanitaria con una riduzione della spesa
Si tratta di farsi conoscere, ma anche di umanizzare l'ambiente dei poligoni industriali, un ambito più pensato per automobili che per persone. PlaZa, la più grande piattaforma logistica d'Europa, si trova a Saragozza. Acronimo di piattaforma e Saragozza, lì immagazzinano giganti come Inditex e fenomeni del XXI secolo, come l'azienda Caladero, che raccoglie tonnellate di pesce congelato proveniente dall'Africa per approvvigionare i supermercati Mercada. In questo contesto, il costruttore Agapito Chiese, proprietario del Real Saragozza, non ha voluto che l'architettura fosse anodina. Casato ha iniziato a firmare gli edifici tradizionalmente alzati da ingegneri industriali. E ha cambiato la sua strada per la sua azienda Codesport. Volevo dignificare i poligoni con budget adeguati, pulizia visiva e rapidità costruttiva. Così, dalla mano degli economici prefabbricati di cemento, Casato ha iniziato a firmare gli edifici in modo tradizionalmente alzati da ingegneri industriali. E ha cambiato la sua strada a molte navi di PlaZa. I nuovi lavori cercano di umanizzare luoghi pensati per le automobili Ma se in Zaragoza l'architettura ha anche detto che lo sviluppo di detto in merito alle intenzioni, ovvero alle popolazioni, ovvero ai poligogne.
L'esigenza architettonica caccia a Saragozza e Huesca le navi anodina
Avvicinarsi alla musica alle favelas di Rio de Janeiro può essere una bella scusa (non l'unica, né necessariamente la migliore) per un concerto di beneficenza. Se gli astri puntano verso la sala El Sol, ieri sera in delizioso formato petit comitato, e coloro che esercitano come officianti sono Amaral, in insolita formulazione acustica, le attrazioni si moltiplicano. Non è strano che i 150 ingressi si sfuggano in appena 20 minuti di trajin telematico; a questi concerti di brevi distanze si presuppone l'alone dell'irripetibile. La notte scorsa lo è stata a causa di quella raccolta per la scuola Leãozinho: vediamo che né l'influenza piega a quell'uragano chiamato Eva Amaral quando calpesta le tavole. Eva e Juan Aguirre sono stati fedeli a se stessi, con le opere di salvezza alla sua interezza. Dodici. Ieri è stato il giorno in cui non sono stati lasciati nè il nulla nè l'inno evidente. Le proprie, infatti, sono state consacrate a tre versioni varie: Universa, da Lagarti e da noi, da noi, da parte a noi stessi, da noi, da parte a mano.
Amaral dimostra in un esercizio senza fuochi luminotecnici che è la voce migliore che ha dato il pop spagnolo in 20 anni
Anche se in passato erano già state fatte opere critiche sulle guerre, la maggior parte degli specialisti di solito considera la prima di Sentieri di gloria (1957), come il punto di svolta in cui il cinema bellico è diventato antibellico. Da allora, buona parte dei film di, in e sulla guerra di solito mettono il loro granito di sabbia etica, soprattutto al momento di valutare le lotte tra coloro che comandano e quelli che ubbidiscono da allora come una contesa tanto o più essenziale di quella che fanno i nemici puri della lotta, qualcosa che distingue il combattimento dall'antibellico. E anche se non sono poche le produzioni militaristiche che si sono fatte da allora, negli ultimi tempi tendono a sottolineare più queste, per la loro scarsità, che le apertamente le critiche. Nell'unico sopravvissuto, film di Peter Berg basato su fatti reali, c'è infinita tralla e un'infinita immagine della tensione, l'emozione e il marasmo mentale che circondano un essere umano circondato dalla morte, ma non ci sono visti di studio balneggiante su fatti, c'è la lotta di cui la quasi narrana narrata, ma che la narrano le armi narrantò.
Quello che Berg vuole raccontarci in 'L'unico sopravvissuto' è una sorta di tesi sugli effetti della lotta sul corpo umano e sulla sua perseveranza.
La Diputación de Bizkaia sarà implacabile con le imprese che non rispettano le finanze foral. In una delle sue azioni più drastiche nella lotta contro l'elusione fiscale, la Commissione ha già cominciato a revocare il numero d'identificazione fiscale (NIF) a società legate a trame di frode, con cui non potranno continuare la loro attività. La prima ditta punita è stata Top Gear Motor Sport, dedicata alla vendita al dettaglio di veicoli. Il suo nome è stato pubblicato ieri nella Newsletter ufficiale di Bizkaia. Si tratta di una società coinvolta in una rete illecita di vendita di automobili. La Diputación ha informato che nelle prossime settimane ritirerà il NIF ad altre sei società. L'istituzione provinciale ha dichiarato che per queste società distingueva due gruppi. Da un lato, quelle che hanno compiuto alcuni dei punti indicati contro la revoca di solito, la partecipazione a una trama fraudolenta tata tata. E inoltre, quelle imprese alle quali, secondo le autorità nazionali hanno rilevato la costruzione di queste merci, è stato confermato che sono state costituite con scopi di frode, che sono state fatte da ultimo.
La Diputación ha già agito contro una società e lo farà a breve contro altre sei.
Il Museo Guggenheim Bilbao ha ricevuto oggi mezzogiorno il suo visitatore un milione di quest'anno, cifra che non si raggiungeva dal 2007, quando la pinacoteca celebrò il suo decimo compleanno. Così, 2012, quando compie tre lustri di vita, sarà il terzo anno più visitato nella storia del museo, come hanno precisato i suoi responsabili. Quel visitatore un milione è stata una giovane francese, residente a Bordeaux, che frequentava il Guggenheim con il suo partner. Il campione più visitato dell'anno è stato David Hockney: una visione più ampia, la prima grande retrospettiva dedicata in Spagna a sottolineare il ruolo rilevante del paesaggio sulla traiettoria del pittore britannico. La mostra è stata vista tra il 15 maggio e il 30 settembre scorso da 543.398 persone, ottenendo che quest'estate sia stata anche il terzo migliore della storia del museo. I due campioni che chiudono la programmazione dell'anno Egon Schiele e Claes Oldenburg: gli anni sessanta hanno suscitato anche un certo interesse, il che ha contribuito ad aumentare il numero di visitatori durante l'ultimo anno del museo.
Il museo riceve il suo assistente un milione di questo esercizio, una cifra che non raggiungeva da poco un lustro
Dopo diversi giorni di tregua e di salita generalizzata delle temperature, il maltempo torna oggi alla penisola. La situazione meteo peggiorerà in modo significativo il fine settimana, che coincide con la festività del ponte di San José in dieci Comunità autonome, poiché sono previste piogge generalizzate dall'entrata di una bufera proveniente dall'Atlantico. Secondo l'AEMET, negli ultimi giorni le temperature sono aumentate in media di 3 - 4 gradi rispetto ai valori della settimana scorsa. A Madrid si sono superate i 18 gradi dalla domenica e a Cordoba quasi si sono arrivate a 20. Questa situazione comincerà a cambiare da oggi quando le temperature cominceranno a piovere dal nord, soprattutto in Galizia e nel Cantabrico orientale, anche se "le precipitazioni saranno di poca importanza" secondo l'AEMET. Queste piogge si estenderanno a tutta la penisola i tre giorni del ponte, anche se continueranno ad essere precipitazioni di carattere debole, cioè quelle che si trovano in una zona di montagna e quelle che hanno colpito su tutta l'Andalusia e il nord dal mese di dicembre.
L'arrivo di una borraccia porterà precipitazioni generalizzate e la diminuzione delle temperature
Un robot sottomarino ha trovato la domenica sera resti dell'Airbus 330 Air France che la notte del 1 giugno 2009 sono state schiantate nell'oceano Atlantico con 228 persone a bordo quando si viaggiava a Parigi da Rio de Janeiro. Sono stati trovati anche resti dei cadaveri di alcuni viaggiatori. L'Ufficio di ricerca e di analisi (BEA, a quanto pare in francese), l'organismo che si è incaricato dal primo giorno di investigare l'incidente, ha mostrato ieri immagini della carlinga, del carrello di atterraggio e di parte delle ali. Tutto, ad una profondità di quasi 4.000 metri, in una pianura abissale, a pochi chilometri al nord del punto in cui si è verificato l'ultima comunicazione del pilota dell'aereo con il Brasile. La ministro dell'Ambiente e dei Trasporti, Nathalie Kosciusko-Morizet, ieri ha assicurato che in meno di un mese si inizieranno i lavori per ottenere tutto a mare.
Un robot sottomarino trova parte dell'aereo a 4.000 metri di profondità
Un uomo è morto all'alba di mercoledì scorso a Minas de Riotinto (Huelva) dopo essere stato pugnalato durante una lite con un altro maschio, entrambi di nazionalità rumena. Secondo la Guardia Civile, che ha ricevuto un avviso circa le 5.30 del mattino, la regina ha avuto luogo durante la celebrazione di una festa di Capodanno in una tenuta in cui vivono stagionali rumeni. Nel corso della celebrazione, si è tenuta una discussione tra due maschi, in cui uno di loro presumibilmente ha inchiodato un altro coltello nella zona addominale, provocandogli la morte. La Guardia Civile ha spostato diverse pattuglie di sicurezza cittadina e di polizia giudiziaria per chiarire ciò che è accaduto. Quando sono arrivati al luogo dei fatti, la persona ferita era morta e il presunto aggressore era fuggito. Dopo un ampio dispositivo di ricerca, l'aggressore è stato arrestato alle 12.00 ore a Zalamea e trasferito una guardia civile, si è spostato anche i servizi sanitari, che non hanno potuto fare nulla per salvare la vita dell'aggressore con la presenza di una guardia civile, secondo la quale la presenza di una vittima ha fatto in una casa.
L'evento si è verificato durante la festa di Capodanno dopo una lite in una tenuta di Minas di Riotinto
Il progetto di legge sulle misure per migliorare il funzionamento della catena alimentare prevede ammende che possono raggiungere il milione di euro se la sanzione è ritenuta molto grave, come ha spiegato il ministro dell'Agricoltura, dell'alimentazione e dell'ambiente Miguel Arias Cañete, ieri alla fine del Consiglio dei ministri nel quale è stato approvato il progetto. Il regime sanzionatore prevede ammende fino a 3.000 euro per infrazioni lievi, tra 3.001 e 100.000 euro per infrazioni gravi, e tra 101.000 e un milione di euro per infrazioni molto gravi. L'imposizione delle ammende spetta al direttore dell'industria alimentare se non superano i 100.000 euro; al segretario generale dell'Agricoltura, se si tratta di importi compresi tra 100.000 e 300.000 euro; al ministro dell'Agricoltura, se è tra 300.000 e 600.000 euro e al Consiglio dei ministri quando supera i 600.000 euro.
Sanzioni di 3.000 euro in casi lievi, 100.000 in casi gravi e 1 milione in casi molto gravi
I partiti di sinistra hanno caricato ieri contro il governo di Artur Mas per il piano di mobilità geografica e funzionale che interesserà 45.000 funzionari. I socialisti, ICV e l'ERC hanno convenuto che si tratta di una misura improvvisata che si aggiunge ai tagli salariali che stanno subendo i dipendenti pubblici. ïAssestiamo ad una continua e permanente improvvisazione. Martedì si dice che saranno ridimensionati lo stipendio del 2% in più e venerdì si annuncia un piano per modificare le condizioni di lavoro, ha assicurato la deputata Laia Bonet, del PSC. Da parte sua, Violant Mascarò, da Esquerra Repubblicana, ha coincidente con esso e ha accusato il governo catalano di ·incompetenza, improvvisazione, mancanza di rispetto e fiducia nei confronti dei lavoratori pubblici. La portavoce di ICV, Laia Ortiz, ha detto che la parola "massone" non è una misura che fa parte di uno stile e di un modo di agire da parte dei cittadini di CiU, perché hanno criminalizzato fin dal primo momento i lavoratori del settore pubblico. Il piano che sarà approvato il prossimo giorno 20 misure di riorganizzazione di lavoro e di sinistra che non è stato così modificato da parte né da parte di lavoro, né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte né da parte.
I socialisti, ICV e ERC concordano sul fatto che si tratta di una misura improvvisa che si aggiunge ai tagli salariali
Due anni e mezzo fa, Mika irruppia al Palazzo degli Sport che si stacca dal tetto come un astronauta. Ieri sera, in una Riviera piena, voleva mostrarsi radiosa, vicina, salterina e così affascinante come si ottiene sulle distanze corte. Ma quando tutto andava secondo il piano, come direbbe a Billy Brown, si è verificato un problema grave: è rimasto senza voce. In un concerto che poteva e forse avrebbe dovuto essere sospeso, il libenese ha fatto uno stupefacente esercizio di pundore e non ha risparmiato sudore né repertorio. Ma questo nuovo spettacolo (che il martedì ha potuto vedere, libero da afonia, a Barcellona) è una sovrana iniezione di vitalità. Sprovvisto di pompa e trucchi di stadio, quel muscolo così pugnoso, si dichiarava in ribellione, non si trattava di niente, perché questo nuovo spettacolo (che il martedì ha potuto vedere, nefonia e canzone, questo è il nome che è il sovrano di vitalità.
L'afonia di Mika stampa un tocco agonico al suo concerto a La Riviera, privo della pompa e dei trucchi di un tempo
È una tendenza così traboccante che non è più tendenza: gli hotel nascondono i migliori ristoranti, le spa più premium, le terrazze con le migliori viste, le piscine più bagnate. Ben presto avranno i migliori club, che non saranno più boî ï ï ï, e le migliori bettolerie, che non saranno nemmeno presenti sull'insondabile terreno del piano bar. Bene, quindi nel Mandarin Orientale di Barcellona enfatizzano la tendenza della cocktaileria all'ultima in un ambiente tematico. Raccomandato per... Conversazioni intorno alla voce di uscita della Grecia dell'euro e avvista celebrità varie. Bene, perché nel Mandarin orientale di Barcellona si trova una cassaforte e si ricordano i cocktails per il colore e si aborrisce il jazz. Cocktaileria e bar. L'hotel Mandarin orientale in un'altra classe. Paseo de Gràcia, 38-40. Là che in quel modo il soffitto Váv.
Il nostro critico visita il Bankers Bar, il cocktail per estranei alla crisi dell'Hotel Mandarin Orientale di Barcellona
Il nome di Pancho Álvarez potrebbe passare inosservato per coloro che non sono grandi conoscitori del circuito della musica folk. Tuttavia, Álvarez è un musicista indispensabile nella storia recente di questo genere dove ha lasciato la sua impronta per 15 anni in un gruppo storico come Na Luja, in quel progetto innovativo che è stato a suo tempo Matto Congrio o attualmente camuffato discretamente come membro della banda stabile di Carlos Núñez, con cui non percorre il mondo. Tra tour e tour, questo eccezionale multistrumentista è racchiuso nel suo studio domestico e sta tracciando un percorso personale che ha appena raggiunto il suo quarto disco in solitario, intitolato "Sonche Atlantico" con la quale è stato modificato da Fol Música e che da ieri è in vendita e può essere ascoltato su piattaforme digitali. ·Le musiche del disco sono ora un modo per rivendicare un'identità, un modo di vita in connessione con l'oceano, con vivere e con viaggiare.
Il nuovo lavoro, intitolato "Sonche Atlantico," include lettere di Suso di Toro e di Reixa e ha influenze di rap, blues e rumba
Il consigliere per l'ambiente e l'assetto territoriale, Maria Jesús Serrano, ha chiesto questo venerdì di nuovo al Ministero dell'Interno la cessione dell'isola di Las Palomas a Tarifa (Cadice). Si tratta di un enclave naturale, proprietà del governo che si trova in pieno Parco Naturale dello Stretto, dove Interno ospita un Centro per l'Internamento per stranieri (CIE), situato in un antico acquarello dell'esercito. I terreni dell'isola di Las Palomas sono stati destinati ad uso militare per diversi secoli, fino a quando all'inizio del 1990 l'esercito ha lasciato la città per la campagna e ha lasciato la sua proprietà nelle mani del Ministero dell'Ambiente. Da allora, le sue strutture sono rimaste inutilizzate e il suo accesso, vietato. Ma alla fine del decennio, Interno ha installato in alcune delle sue dipendenze il CIE per accogliere gli immigrati che arrivavano in cavalatta alle coste carogne. Nel 2003, l'isola di Las Palomas si trova in una località che offre la possibilità di sviluppare la conservazione delle risorse naturali e delle risorse.
La giunta insiste sulla sua richiesta al governo di cedere l'isola L'enclave ospita un centro di internamento per stranieri
Il ministro dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e dell'Ambiente, Miguel Arias Cañete, afferma che il governo non è disposto a far sì che nei prossimi anni la Spagna debba acquistare i diritti di emissione da altri paesi che non li hanno spesi, come è stato fatto in quest'ultimo anno con la Polonia. Per quanto riguarda il 2010 si cercheranno di ridurre le emissioni da e per il 2010 da e verso. In settori diffusi, come il trasporto o il settore residenziale, il governo si è proposto di ridurre le emissioni del 10% di gas a effetto serra (GEI) rispetto al 2010. Per farlo, la sola fonte di energia è costituita da progetti come PIMA Aria (con il rinnovo del parco di veicoli commerciali) o PIMA Sol (per rendere gli alberghi più efficienti). Il sostegno alla bicicletta elettrica come un metodo di trasporto pulito è un'altra delle sue banalità. Per l'altra parte, la sola fonte di energia, il ministero prepara un Real Decreto di Carbono con il quale è stata introdotta una serie di dati trasmessi da un paese all'interno del sistema di riduzione delle emissioni.
Un regio decreto sull'impronta di carbonio propone incentivi per le imprese a misurare e ridurre i loro impatti
La riforma dell'asse Prado-Recoleto non è adatta a persone anziane o con problemi di mobilità e viola la legge di accessibilità, come ha denunciato ieri il Comitato delle entità dei rappresentanti delle persone con disabilità (Cermi) della Comunità. Marchesine vetrate senza segnalazione, canti che comportano un rischio per i passanti con visibilità ridotta, alberi che si interpongono sull'itinerario della strada, banche senza bracciate per aiutare ad alzarsi, pendenti del 20% nei passaggi pedonali o pavimenti con un rilievo esagerato agli incroci, sono alcune delle lamentele del Comitato sul progetto dell'architetto Alvaro Siza. Per questo motivo il presidente del Cermi, Javier Font, ritiene "inaccettabile" che esistano queste barriere architettoniche nonostante gli avvertimenti che hanno fatto al team di Siza sul progetto durante la sua attuazione, che è stato finanziato con fondi pubblici del Piano E. Per questo motivo il Comune ha chiesto al proprio comune di presentare tutte queste anomalie e non esclude di denunciare formalmente la situazione dinanzi al Consiglio per la promozione dell'Accesibilità e la cancellazione di Barrelle della Comunità, che è stata oggetto di "danze e da parte di trattamento delle norme che il cittadino che il trattamento delle persone che il cittadino è tenuto dalle norme
Disabili si lamentano della riforma del municipio sulla passeggiata
L'ex presidente della Diputación de Ourense, José Luis Baltar, ha appena assicurato, nelle dichiarazioni della Catena SER, che con il congedo di militante del Partito Popolare (PP) che ha annunciato questa mattina si addentra nei fatti" evitando l'apertura di un fascicolo sanzionatore da parte della direzione del PP de Galicia, con la quale è affrontato. E fa notare che si tratta di un gesto verso coloro che reclamano le dimissioni di politici accusati. Ha evitato di valutare ciò che fanno altri membri del suo partito in quella stessa situazione procedurale. Baltar è immerso in una causa civile in cui si accusa un reato di prevaricazione continua dopo una denuncia del procuratore capo di Ourense, Florentino Delgado. Il PSOE, che ha denunciato le spine ora indagate dal giudice, minaccia di estendere la decisione che è stata fatta da suo figlio, Manuel Baltar, l'attuale presidente della sig.ra Baltar, il cui figlio non ha incoraggiato l'opposizione a denunciare suo figlio, ha sottolineato che il mio figlio sta facendo la stessa cosa che io, che agiscono da lui, che hanno fatto contro il suo figlio, che ha fatto contro di cui è stato detto, il suo.
L'ex presidente della deputazione di Ourense afferma di essere in anticipo sui fatti evitando un caso sanzionatorio
Il ministro dell'Istruzione, José Ignacio Wert, ha reclamato questo lunedì la "complicità della comunità educativa" per attuare la sua riforma educativa, poiché la norma non è nulla senza i suoi attori. Il politico ha sostenuto durante la Settimana dell'Educazione della Fondazione Santillana che gli insegnanti devono diventare delle "scioline" che si trovano in una sola città, creando nella rete "incentivi personalizzati" di apprendimento. Andreas Schleicher, direttore del Rapporto PISA, ha anche ricordato all'incontro la necessità di adattare ogni studente ai contenuti, perché siano quindi in grado di trasmettere le conoscenze al mondo reale. A Schleicher le insegna il fatto che in Spagna si insegnino le stesse matematiche che ha imparato nella sua infanzia. Un'enunciata complicata per un'unica e rapida soluzione. Per questo motivo raccomanda di prendere come riferimento i paesi asiatici teppia alla testa in calcolo - dove si insegnano i numeri di una sola lingua, ma anche quelli che non sono in grado di fornire le stesse soluzioni e che obbliga a riflettere un tempo prima di rispondere. Inoltre, Schleicher raccomanda di promuovere l'autostima degli alunni.
Propone che gli insegnanti agiscano da "allenatori" degli studenti della rete creando contenuti personalizzati
Augusta National Club passa per essere il club di golf più elitario e restrittivo del mondo. Fondato da Bobby Jones, ha aperto le sue porte in 1933 e l'anno successivo ospita il Masters. Sempre con regole molto severe e inamovibili, in molte occasioni polemiche. I rettori del club sono stati accusati di machisti e razzisti, ma qualsiasi decisione è stata difesa da questa città sudamericana dello stato della Georgia sotto l'ombrello della tradizione. L'ultimo incendio ha il nome di donna: Virginia Rometty. E 'la consigliera di IBM, che è stato delegato al gruppo di grandi sponsor del Masters. Le usanze che tanto adorano la città di Augusta sotto l'ombrello della tradizione. L'ultimo incendio ha il nome di una donna come il prestigioso club. Ma.... è una donna, e nessuno dal 1933 ha condiviso la tavola con il selezionato gruppo di membri di Augusta. A volte è stato detto che non è stato detto nulla.
Il club, fondato nel 1933 e molto tradizionale, ha solo soci maschi
L'avanzamento delle elezioni gallesi affinché il 21 ottobre coincidano con le baschi, risponde alla necessità del presidente Mariano Rajoy di risolvere quanto prima una contesa elettorale che, da allungarsi fino all'anno prossimo, potrebbe essere contaminata dalle possibili misure di adeguamento che comporterebbe, se si verificasse, un salvataggio dell'economia spagnola. Da questo punto di vista, è una decisione legittima. Se gli auguri di un autunno caldo, in termini politici e economici, si confermano, nessun partito al potere farebbe qualcosa di diverso. Supponiamo, sì, un contrattempo per alcuni piani del presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, tra cui la polemica riforma elettorale con la quale si intendeva garantire la sua rielezione. L'obiettivo di Feijóo era quello di ridurre il numero di seggi nel Parlamento gallego sulla via di indebolire la rappresentazione delle zone urbane, là dove il PP soffre di un battuta di ritorno in tutti i sondaggi. Ora, senza termine, deve essere utilizzato a fondo per seguire al potere. Le elezioni gallesi hanno sempre un'indiscutibile lettura nazionale.
Rajoy vuole impedire che le elezioni galiziane siano contaminate da un possibile salvataggio.
Un terremoto di magnitudo 8 nella scala di Richter si è verificato nelle isole di Santa Cruz, nell'arcipelago delle Isole Salomone, ha provocato uno tsunami di questo martedì, secondo l'Istituto di allarme di Tsunami del Pacifico. L'allarme è stato disattivato poco due ore dopo che il terremoto si è verificato ma almeno nove persone sono morte, secondo i media locali.. Il commissario della polizia delle Isole Salomone, John Lansley, ha detto alla televisione neozelandese TVNZ che ci sono anche diversi dispersi e un numero indeterminato di feriti in ospedale. Secondo lui, lo tsunami ha distrutto almeno tre villaggi Americana tsunami ha colpito una parte della pista di atterraggio dell'aeroporto di Lata, cosa che avrebbe colpito l'arrivo di aiuto. Il tremore si è registrato vicino all'isola di Santa Cruz di questo arcipelago delle Isole Salomone (Pacifico sud) alle 2.12 della maduta zona di guardia meno 6. In una profondità di 5,8 chilometri dalla corteccia terrestre, secondo le informazioni di EFE. Un'ora di poco tempo prima le isole Salomone avevano sofferto di un terremoto di acqua di mare di mare di mare (Paciu.
L'onda gigantesca, causata da un terremoto di grado 8 sulla scala richter, ha distrutto diverse località di questo arcipelago del Pacifico meridionale
Se quest'uomo fosse attore invece di politico e professore di economia, la critica le farebbe un eccesso di sovraccarichi. Non può essere fermo. Né taciuto. In definitiva, la piccola figura di Antonio Miguel Carmona (Madrid, 1961) non smette di muoversi. Mano destra di Tomas Gómez da quattro anni, quando contro ogni prognosi ha fatto ritorno all'esecutivo regionale del PSM, dopo essersi dimesso poco prima come deputato regionale da un commento sfortunato sulla convenienza di "affondare un'altra Prestige per riguadagnare le elezioni," ha lasciato il seggio in un gesto di dignità che molti hanno definito "lasciato troppo ma che lui ha giustificato "perché non ho mai dipendeto dalla politica di vivere". Carmonarda, che è frequente vedere insieme ad una selezione di familiari delle più diverse età, è doctor e professore di Economia Mondiale e Spagnola in una maniera di fortunata, ha anche un fatto. "Perché non ho mai lavorato nel settore privato," precisa questo uomo di piccola statura, pelle scura e capelli molto più lungo del solito nelle sue voci di età, è il nome delle sue lingue.
Antonio Miguel Carmona, esperto in questioni economiche del PSM e antico rivale di Rafael Simancas, è diventato il volto più noto del suo partito per la sua costante apparizione in testi televisivi
Tame Impala. Il quintetto australiano di psicodelia e pop, guidato da Kevin Parker, presenta in diretta il suo secondo disco, Lonerism. La Riviera. Paseo de la Virgen del Puerto, s/n. Alle 19.30. 20 euro. Homenage a Louis Armstrong. Americo Belloto e Guillermo Lancellotti, trombe; Jorge Vera, piano; Héctor Oliveira, contract, e Fernando Lamas, batteria, si uniscono per rendere omaggio a Louis Armstrong per il 42° anniversario della sua morte. Bogui Jazz. Barquillo, 29. Alle 22.30 e 23.30. 10 euro. Operazione Bikini. La già classica sessione estiva si inaugura con la musica di stile guateque de Los Soberanos. La festa segue con i puntini di Vince Ben e Dorm, Carlito Brigante e il collettivo Espanish Boogie, L'opera Bikini, Extraperlo Djs e Nano 4814.
Omaggio ad Armstrong, guateque estivo, improvvisazioni come terapia... Gli appuntamenti culturali più importanti
L'assemblea di Caixa Ontinyent ha spianato questo martedì la strada affinché un affine al presidente dell'ente, Rafael Soriano, vicino ai cerchi del PP ma di fronte al presidente della Generalitat, Alberto Fabra, prenda il posto di fronte all'ultima entità finanziaria nettamente valenciana. La chiave nel processo è stata la scelta di Vicente Gil, che ha accettato il consiglio di amministrazione per la quota degli artisti ed è stato il candidato dei popolari. L'altro candidato era Joaquin Torrejón, guidato da Esquerra Unita. La sua vittoria nel voto dell'assemblea avrebbe cambiato l'equilibrio nel consiglio d'amministrazione, che era il gruppo degli artisti e che era il candidato dei popolari. L'ingresso nel consiglio di Gil garantisce, invece, la maggioranza conservatrice nell'organo che deve eleggere il nuovo presidente. Il che più possibilità di rial-sostenere le donne è un uomo dalla sua fiducia, il sushimano Antonio Carbonell. La stessa cassafortella, che ha il consiglio di amministrazione a suo figlio e a suo genero, ha cercato di ripresentarsi, ma la sua candidatura è stata a suo proprio, a cura che da parte della persona, la sua compagnia.
Il rinnovo dell'ultima entità valenziana è segnato da un impulso interno nelle righe del PP
Convergència i Unió non vuole neanche immaginare lo scenario in cui debba gestire il processo sovrananista avendo perso le elezioni europee di fronte a Esquerra Repubblicana. Questa possibilità, plausibile secondo i sondaggi, è quella che ieri ha cercato di allontanare la pianura maggiore convergente nel meeting centrale di campagna a Manresa (Bages). In esso, il presidente catalano ha avvertito dei rischi di indebolire la sua leadership e ha riclamato i sovranisti che si inchinano da CiU e non per l'ERCC di pilotare il processo a Manresa (Bages). In esso, il presidente catalano ha sottolineato i rischi di indebolire la sua leadership e ha ridetto che si riferivano a lui stesso. Ma ha ribadito il suo fermo impegno di gettare avanti, lasciando chiaro che la convoca il 9 novembre né i termini concordati: ·Vedrete che altri partiti europei firmano la convocazione che i catalani hanno il principale segno. I catalani giocano il posto. Questo paese lo vedrà, e sarà la prima volta che passerà in tre secoli, ha riassunto. Aggiò che non le paureggiano la paura che in quanto i cittadini hanno fatto in seguito, ma le conseguenze che in quanto non hanno fatto in modo che i cittadini.
CiU si lancia per evitare una vittoria di ERC il 25-M
Cose del calcio, il guardiano che ha spaventato il suo corpo all'inizio dell'incontro, è stato il grande colpevole che hanno sollevato il trofeo dopo una disputa tanda di criminaliti. Spaventato con i piedi (almeno, nervoso) in un club che porta a culto l'esercitazione di tiro del palloncino giocato da dietro, Montola si è resa 90 minuti dopo sotto i bastoni, con i suoi 188 centimetri e la competenza necessaria per sopportare lo sguardo al lanciatore. Ha colpito il portiere blugrana i colpi di palla di Hector Rodríguez, Raíllo e Jairo. E ha dato a un giovane, Munir El Haddadi, autore di tremendi giochi con il suo team, l'onore di dargli la Copa Catalunya alla volta di Barcellona. Lo ha tirato con la sinistra, era il quinto e ultimo cantoniti. E non è arrivato il Kopan, uno dei migliori giocatori dell'Espanyol durante la partita.
Munir decide nei penaliti il duello a favore della filiale blugrana
Sono celebri gli incredibili spettacoli pirotecnici che illuminano il cielo di Sidney o Singapore la notte di fine anno, anche le folle che si riuniscono nel Wames Square di New York, inondato di coriandoli, o la tradizionale festa di luci alla Torre Eiffel di Parigi. Ogni anno le immagini di queste celebrazioni girano al mondo e appaiono in tutti i televisori. Barcellona scommette di essere in quella prima divisione. Per questo motivo e per la prima volta, il Comune, attraverso il Turismo di Barcellona, ha commissionato un montaggio che diventerà il gruppo Focus e il palcoscenico sarà l'avenida Maria Cristina, con le sue fontane e il Museo Nazionale di Arte di fondo. Miriade di montagna. Una compagnia che non lascia mai nessuno indifferente e uno spazio a prova di folle. Secondo detaló il direttore generale di Progetti e Manifestazioni di folle, con le sue origini e le sue caratteristiche, con le sue origini e il Muse di Sant'Antonne.
Le campane ideate dalla Fura dels Baus, richiesta turistica della Prima Divisione, saranno esplosioni di fuoco
Retruentano i tamburi a Monza, con un campionato che è in piena effervescenza e che da domani può cominciare a detrarne uno dei cinque candidati al titolo. Di loro, quello che è più di fretta è il quinto, Fernando Alonso, che nella classifica di oggi (14.00, La Sesta e TV3) equipara il suo F10 con l'ultimo degli otto motori che poteva debuttare quest'anno. Il panorama è molto diverso a McLaren e a Red Bull. Il primo arriva in Italia come grande favorito, mentre il secondo cerca di sommare il maggior numero di punti su un tracciato che non lo favorisce per rinforzarlo più tardi a Singapore (26 settembre) e Suzuka (6 ottobre), dove l'aplomo del RB6 dovrebbe fare la differenza. Monza, in ogni caso, nasconde un potente carico per la Scuderia, che corre a casa, anche se le caratteristiche del tracciato sono così speciali che può essere convertito in una trappola migliore. Si tratta del circuito con la velocità media più alta (257,3 chilometri all'ora), con vari tratti rettissimi e nel quale i piloti circolano il profilo del bustanto del bustantondronado è anche con l'altro.
Monza, il circuito con la più alta velocità media, costringe le apparecchiature a scaricare la loro aerodinamica
Il PP ha utilizzato ieri la sua maggioranza per imporre Alejandro Font de Mora come presidente della commissione parlamentare che esaminerà il saccheggio dell'impianto di Pinedo attraverso l'impresa pubblica Emarsa. L'Ufficio di presidenza che dirige i lavori della commissione è stato scelto ieri sotto l'attenta occhiata del presidente delle Cortes, Juan Cotino, che ha notato senza fare alcun commento come la portavoce di Compromís, Mònica Oltra, si recasse alla sessione costituente e si girava davanti a lui con la stessa camicia che al mattino gli è valsa l'espulsione dell'emiciclo. Pese che il PSPV ha cercato il sostegno di Compromiss e di Esquerra Unida per la deputata socialista Carmen Ninet presiedesse la commissione d'inchiesta, il PP ha imposto a Font de Mora come presidente e a Vicente Betoret come vicepresidente. I voti hanno lasciato la parola a gruppo di ricerca che non si è recata in questione.
L'ex consigliere scolastico Alejandro Font de Mora dirigerà le discussioni sul saccheggio dell'impresa pubblica di depurazione
Si suppone che un titolo così rivoluzionario come Il diritto alla pigrizia, scritto da Paul Lafargue, qualcuno così tragicamente coerente che non avendo goduto a perpetuo di questo anelito diritto finisca suicidandosi accanto a sua moglie Laura, figlia di Karl Marx, risveglierebbe sgomberi o permanenti attacchi di risata in uno spirito stagianovista come quello di Gerardo gran Díaz Ferrán, qualcuno con tutta la pinta di appartenere a quella riconoscibile e pericolosissima casta dei trionfatori che ripetono instancabilmente che sono uomini che si sono fatti a se stessi, che non hanno dato loro una parte ragionevole dei loro benefici con i vocatori che non hanno mai fatto nulla, che ogni biglietto che hanno vinto la voce eroica sudore della loro fronte. Di conseguenza, i loro colleghi nella corporazione aziendale, quella gente preoccupata soprattutto di creare ricchezza per tutti, per condividere una parte ragionevole dei loro benefici con i vocatori che non hanno mai avuto la possibilità di essere la loro presenza, ma che i suoi colleghi nel corpo aziendale, quella gente preoccupata soprattutto del capriccio di di diavolo, di concedere loro l'uomo che per l'uomo, che è stato di fortunato per la pace e per la sua fortunata, che è stato, e per la loro in quanto è stato narrativo, e per il narra.
Questo Ferran scoprì che ciò che occorreva per far uscire la Spagna dal disastro era lavorare di più e guadagnare di meno.
Non abbiamo ancora un presidente mormone negli Stati Uniti e forse non ce l'avremo mai, ma i nostri presidenti sono sempre più ricettivi alla sensibilità mormona, più di quanto ci si possa aspettare da un movimento religioso che rappresenta solo il 2% della nostra popolazione. Queste frasi sono del critico letterario Harold Bloom, scritte venti anni fa in un libro singola e indispensabile per capire gli Stati Uniti, che porta per titolo La religione americana (Taurus). È una buona lettura per coloro che sono ancora sorpresi della nomina di un vescovo mormone come Mitt Romney come candidato repubblicano alla presidenza. Si devono sbrigare i dadi non sono giocati, e anche Obama corra con apparente vantaggio, Romney può colmare l'intuizione appena formulata 20 anni fa, Bloom ha scritto più di recente che, anche se il risultato è stato ottenuto da Obama, si è stabilito un precedente cruciale. Se ci teniamo conto delle sue teorie sul mormonismo, anche se Obama corre con apparente vantaggio, Romney può colmare l'intuizione appena formulata 20 anni fa, Bloom ha scritto più di recente che, anche se il numero di Obamanomanomano, quello che è stato di cui il numero è stato il numero che il numero di persone che in quanto il numero di persone in quanto il numero di persone che nel caso.
Anche se Obama corresse in vantaggio, Romney potrebbe essere il primo presidente seguace della Chiesa dei Santi dell'Ultimo Giorno
L'ex deputato democratico americano Charlie Wilson, che ha aiutato i mujahidin afghani a combattere i sovietici negli anni '80, è morto questo mercoledì a 76 anni, secondo quanto riferito da un ospedale del Texas. Il rappresentante del Texas tra il 1973 e il 1997, che ha ispirato il libro e il film intitolato La guerra di Charlie Wilson, ha subito un arresto cardiorespiratorio al Centro Medico Memorial, nella città di Lufkin, Texas, secondo la CNN. Wilson aveva subito un trapianto di cuore all'Ospedale Metodista di Houston nel settembre 2007. Wilson, che viveva in Texas da quando si è ritirato dal Congresso, lascia vedova Barbara Alberstadt Wilson, con il quale ha contratto il matrimonio nel 1999. Tom Hanks interpretò il personaggio del deputato nel film La Guerra di Charlie Wilson nel settembre 2007. Wilson, che viveva in Texas da quando si è ritirato dal Congresso, lasciando vedova Barbara Alberstadt Wilson, con il quale ha contratto il matrimonio nel 1999. Tom Hanks ha interpretato il personaggio del deputato nel film La Guera di millenista nel film La guerra di Stati Uniti, che ha lasciato il suo regno anni, nel suo regno, nel corso di decine di armi.
Il democratico ha aiutato i mujahidin afghani a combattere i sovietici negli anni '80 e ha ispirato un film
Il governo gallese, a cominciare dal suo presidente, Alberto Núñez Feijóo, cerca di far vedere che quando ha perdonato una multa di tre milioni di euro · lo scorso 24 settembre nel Consiglio della Xunta e senza informare la stampa · la promotrice che ha fondato il suo deputato ed exalcalde Telmo Martín segue solo le istruzioni della Corte Suprema. Ieri, in Parlamento, è stato il conselleiro de l'Ambiente e Territorio, Agostino Hernández, che ha preso nota di questa tesi. In realtà, la sentenza della Corte suprema in sentenza definitiva è stata che l'exconselleiro e da ieri il senatore per designazione automatica, Enrique López Veiga, non era competente a pronunciare una decisione nel 2005 che ha condannato una sanzione di tre milioni di euro alla firma Construzioni, con la quale la Commissione ha adottato la sua decisione di lasciare la moglie, per la costruzione di un edificio che invade il dominio pubblico in prima linea sulla spiaggia di Silgar, nel comune pontevedrés.
Il PSOE promette di portare l'argomento alla prossima sessione plenaria, la BNG critica l'applicazione dell'urbanistica alla carta nel governo gallese
Un totale di 39.317 viaggiatori hanno utilizzato i nuovi treni AVE che collegano Siviglia e la Comunità Valenciana nel suo primo trimestre di servizio, ha informato Renfe in un comunicato. Questi treni, che sono stati gli ultimi ad entrare nell'offerta di Renfe nella capitale ispalanse, circolano direttamente dal 17 giugno tra Siviglia e Valencia, senza fermarsi a Madrid, e con un tempo di viaggio di 3 ore e 50 minuti. Il tragitto più richiesto in questi primi tre mesi di servizio è Valencia-Sevilla, o viceversa, con 19.620 viaggiatori, seguita da Valencia-Cordova, con poco più di 10.000. Dalla sua partenza, quasi uno su tre utenti della nuova AVE Sevilla-Valencia ha viaggiato con tariffe promozionali web o stella che offrono sconti fino al 60 per cento rispetto alla tariffa generale. Renfe offre ogni settimana dodici treni AVE in transito tra Siviglia e Valencia, sei per via aerea a Cordoba, Puertollano, Città Reale e Bacino, così come biglietti integrati per le connessioni con Malaga e Cadicena offre ogni mese di distanza da questi treni AVE a distanza dal giorno, dalla città e dalla città.
Questi treni circolano dal 17 giugno scorso con un tempo di viaggio di 3 ore e 50 minuti
Il bordello La casa verde era un lagarto steso nella sabbia. Da bambino, a Mario Vargas Llosa, amava giocare con i suoi amici di Piura a sorprendere, gridando i suoi nomi, ai quali stavano per entrare. Vent'anni dopo, lo rese l'asse di un romanzo immenso e, dopo quaranta, nel sipario di fondo di La Chunga, dramma protagonista di uno dei suoi personaggi: la proprietaria di un bar del quartiere chabolist de La Mangacheria, e gli Inconquistabili, quattro giocatori di naïpes, tra cui quella non si affaccia su Josefino, che provvede a pupille alla lupana e ora si lavora alla Meche. Ciò che si avvia come stampa costumbrista transoceanica, orchestrata in modo insufficiente per direzione e interpreti, quando l'atmosfera dello spettacolo è in fiocaccione e il testo entra in materia si rivela come un chiaro precedente di opere di successo con bouquet sperimentale come Tre versioni della vita, di Yasmina Recharta, di fine, che è anche in effettiva, che in quanto il suo luogo e in quanto se è stato, ma anche in passato, come se il suo numero di anni, come se il suo è stato, regale, regale e il suo.
Joan Ollé offre una visione poetica di La Chunga ï, dal cui ruolo principale Aitana Sánchez-Gijón finisce per prendere le redini
Tutti i gruppi parlamentari tranne il socialista hanno condannato ieri al Senato gli attacchi del Marocco al popolo saharawi ed hanno chiesto un'indagine indipendente su quanto accaduto durante lo smantellamento del campo vicino a El Aiun. Lo hanno fatto in conferenza stampa insieme al rappresentante del Fronte Polisario in Spagna, Bucharaya Beyun, con il quale in precedenza si erano incontrati a porte chiuse. A quell'incontro hanno partecipato anche due socialisti, il portavoce degli Affari esteri, José Carracao, e il senatore del PSC Lluís María de Puig. Dalla ruota di diga posteriore, tuttavia, sono state assentate" il gruppo socialista non ha spiegato perché non aveva assistito all'audizione in cui si è condannato al Marocco, e si è fatto riferimento alle dichiarazioni della segreteria della Politica Internazionale, Elena Valenciano: "Non c'è nessun governo più impegnato con una soluzione giusta e duratura per il Sahara che la Spagna "non ci ha detto a causa di questa vicenda, il gruppo socialista ha detto che il vicepresidente primo del governo, Alfredo Pérez Rubalcaba, avrebbe dato per buona versione del Marocco sulla lingua del Marocco, che è stato detto in lingua molto, come il suo campo.
Il Polisario dice che ci sono 36 cadaveri in un ospedale e il Marocco lo nega.
VIDEO: ATLAS Mentre sedevano in panchina i sette ediles del PP di Santiago, le altre cariche del partito in tutta la Galizia hanno ricevuto gli argomenti quotidiani che l'indirizzo autonomico invia ai suoi comandi per sapere cosa rispondere ai mezzi di comunicazione. In uno dei paragrafi delle idee-forza di ieri, il PP gallego carica contro il giudice del caso, al quale accusa di politicizzare la giustizia. In quel documento che si trasmette tramite posta elettronica e al quale ha avuto accesso IL PAESE, l'indirizzo del PP raccomanda ai suoi comandi di utilizzare i seguenti argomenti per fare riferimento al giudizio degli ediles compostelani: ïCrediamo che segnalare la vista di un processo con evidente carico politico nell'ultima settimana di campagna è, almeno sorprendente · Lo è ancor più quando un testimone ha chiesto un rinvio di alcuni giorni per malattia. · · Pare che ci sia un impegno concreto per la sua immagine, che si svolgerà in mezzo alla campagna e che ci sia la foto dei sette consiglieri sul bancomat.
"Sembra che ci sia un impegno concreto a che questo processo si svolga sì o sì nel bel mezzo della campagna," dicono i popolari
La disoccupazione registrata in maggio nei Paesi Baschi si è ridotta di 3.206 persone e si è ridotta di 174.867, il che rappresenta un 1,80 % della popolazione, secondo i dati diffusi questo martedì dal Ministero del Lavoro. Rispetto al maggio 2013 il numero dei disoccupati contati dagli uffici di Lanbide è calato di 3.351 persone, il che comporta una diminuzione dell'1,88 %, una cifra che colloca Euskadi come la comunità autonoma in cui si registra un minore calo della disoccupazione rispetto all'anno scorso, ad eccezione di Ceuta e Melilla. Nell'insieme della Spagna il numero dei disoccupati di sesso femminile registrati negli Uffici dei servizi pubblici dell'occupazione è diminuito in maggio in 111.916 persone rispetto ad aprile, fino a contano un totale di 4.572.385 disoccupati, il che rappresenta la più grande caduta in un mese di tutta la serie storica. Nel maggio 2014, il numero più basso di persone di sesso femminile è stato registrato in Alava (-2,01%), in un dato anno di età, il numero di persone di età inferiore a quello di età (46 anni di età meno di disoccupazione) e, in seguito, Bizkaia, con 1.666 persone in meno di età di età di età di età per il numero di età, in termini di disoccupazione (46 anni meno di età, il numero di età meno di età meno di età di età di età meno di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età
La disoccupazione registrata in maggio nei Paesi Baschi si riduce di 3.206 persone e il calo va a beneficio dei bambini di età inferiore ai 44 anni
La squadra del governo del Comune di Alicante, che guida Sonia Castedo, del PP, mantiene in piedi la sua proposta di modificare l'ordinanza del parcheggio in zona blu (ORA) che prevede di moltiplicare per quattro l'attuale ambito territoriale del sistema. Il gruppo popolare ha fatto valere il venerdì la sua maggioranza assoluta in seduta plenaria e ha portato avanti il progetto, nonostante il rifiuto in blocco dei tre gruppi comunali dell'opposizione (PSPV, UE e UPyD) e l'opposizione dei vicini. Il movimento vicino ha manifestato la sua opposizione attraverso Mercedes Calderón, presidente dell'Associazione dei vicini del quartiere di El Pla. La dirigente locale ha letto una lettera in cui ha accusato il consigliere di zona, Juan Seva, di non aver rispettato la promessa di non allargare la zona dell'ORA senza prima consultare la decisione di concerto con i vicini del quartiere di El Pla.
La proposta prevede di moltiplicare per quattro l'attuale ambito territoriale del sistema di parcheggio dell'ORA
È deceduta, a 92 anni di età, la presidente di Radio Coruña, Rafaela Hervada Carneredo, che ha diretto l'emittente dal 1964 al 1989 e divenne, in pieno anni sessanta, la sua prima direttrice di una radio in Spagna. Nata a Coruña il 24 luglio 1917 e si è fatta carico di Radio Coruña alla morte di suo padre Francesco, Pancho Hervada, fondatore di una delle prime stazioni del paese 76 anni fa. La generazione di donne che ha dovuto rompere mille pareti invisibili per sviluppare la sua attività. Era anche una delle prime licenze in diritto del paese e ha assistito per anni alle assemblee annuali della SER essendo l'unica donna in carica di direzione. Solitamente spiegava che si limitava a risolvere i problemi che erano apparsi sulla sua strada e che gestiva tutto con la migliore delle volontà e la sensazione che le parole stesse erano state trasmesse da un paese che prima erano esplorate. Con il resto dei pionieri della radio ha deciso tariffe, quote di catena, l'emissione di programmi come Voi sono formidabili, le parti, che sono state poi le ultime, e le notizie che sono state trasmesse da un giorno e poi le prime.
E' stata la prima donna a dirigere una stazione radio in Spagna, Radio Coruña.
Per la prima volta dagli anni '70, i petrolieri che operano in Argentina dovranno importare benzina per alimentare un mercato con alcuni stabilimenti non pubblicizzati. EPF - la filiale argentina di Repsol YPF - sarà l'impresa che realizzerà l'importazione, di circa 50 milioni di litri, per coprire per più di un mese la domanda di benzina di alta qualità. Si cercherà così di porre fine a scene come quelle che si ripetono in alcune delle sue stazioni di servizio, in cui si accumulano lunghe code di veicoli o si chiudono per poche ore con manifesti che dicono: "non c'è nessuna voce di benzina. EPF non consegna". Esperti in quanto queste ultime sono le donne che operano in libera vendita come quelle che si ripetono in alcune delle loro stazioni di servizio, in cui si accumulano lunghe code di veicoli o si chiudono per alcune ore con manifesti che dicono: "non c'è nessuna voce di benzina, e non c'è nessuna voce di energia, né di energia, né di energia, né di gas naturale. Il giornale La Nazione informa ieri che YPF (cuyo 84% appartiene a Repsol e il 15% a gestione estera) è la famiglia, che è la famiglia estera, che in seguito alla quale è la famiglia, che è quella che è poi non è stata, che ha la famiglia, che la sua, che è la sua, che è la famiglia, che in seguito, che è quella che è la sua, che è quella che è quella che è quella che è quella che è la sua, che è quella che è quella che è quella che è la sua, che è quella che è la sua, che è la sua, che è la sua, che è la sua, che è la sua, che è la famiglia, che è la sua, che è quella che è la sua, che è quella che è la sua, che è la sua, che è la prima, che è la prima, che è la seconda
La decisione arriva dietro lunghe file e chiusure nelle stazioni di servizio
Manuel Valls, primo ministro della Francia, sosterrà la candidata del PSOE alle elezioni europee, Elena Valenciano, partecipando ad un evento a Barcellona il prossimo giorno 21. In questo grande raduno ci saranno anche l'ex presidente del governo Felipe González e il candidato socialista a presiedere la Commissione europea, il tedesco Martin Schulz. Non è solito che un primo ministro francese partecipi a una campagna in Spagna, anche se è di europei, ma in questo caso si uniscono la lunga relazione che mantengono Valls e Valenciano, i legami con Barcellona dove è nato Valls ï e l'identificazione dei socialisti francesi e spagnoli nei messaggi chiave di campagna per l'Europa. Valls e Valencia non condividono l'idea di affrontare insieme la richiesta di un cambiamento nella politica economica dell'UE. Il primo ministro, tuttavia, è stato fortemente criticato per la posizione comune di entrambi i partiti e per l'interesse che ha presentato e infine approvato il piano di ritaglio che è stato presentato in maggio dalla presenza del paese del PSOE il passaggio alla campagna elettorale in Spagna è un ritorno a quella posizione comune di entrambi i partiti e al fatto che le politiche europee, in quanto le politiche europee sono state trasmesse in quanto il cambiamento della lingua del paese del paese della campagna elettorale spagnola.
Manuel Valls ed Elena Valenciano chiederanno una svolta nella politica economica in un evento previsto per mercoledì prossimo 21
Il segretario generale del PP andaluz, Antonio Sanz, ha divulgato questa domenica un incrocio di lettere tra lavoratori dell'impresa Surcolor, il presidente della Junta, José Antonio Grignan, e il consigliere per l'Occupazione, Manuel Recio, che, a suo parere, fanno "conoscenti del sistema" del cosiddetto "fondo rettili" a questi due ultimi. Sanz ha diffuso una lettera dell'anno 2010 in cui quattro lavoratori di Surcolor che avevano problemi per mancato pagamento delle polizze del loro fascicolo di regolazione dell'occupazione (ERE) si sono rivolti al presidente della Giunta chiedendo un'intervista " a distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui il segretario generale della presidenza del Consiglio ha parlato al consigliere per l'Occupazione, Manuel Recio, chiedendogli di accogliere i lavoratori affinché "potessero esporre la loro problematica e si studiassero le possibili soluzioni." Il direttore generale del Lavoro, Daniel Rivera, consultato dalla segreteria del Consulente, ha risposto che questo gruppo di lavoratori "sembrare per libero dal canale istituzionale" che ci sono stati "con gli interessati" attraverso pregiubillamenti rappresentativi del collettivo. Rivera successivamente inviato un messaggio di aiuto, dovrebbe essere un aiuto che il quale il quale l' in un'altro dovrebbe essere fornito in un'assistenza che il quale il servizio, ma che il quale il servizio è stato.
Il segretario generale del PP andaluso, Antonio Sanz, pubblica lettere in cui ritiene che José Antonio Griñán conoscesse il "fondo rettili"
Questo 23 gennaio si sono commemorati 55 anni dalla caduta del governo del generale Marcos Pérez Jiménez, che ha guidato le ultime dittatura militare in Venezuela (1948-58). Governo e opposizione hanno scelto la data per contrastare nelle strade di Caracas non solo forze e programmi, ma in particolare le sue narrazioni storiche, in un momento cruciale dell'autonoma rivoluzione bolivariana. La fuga del dittatore verso la Repubblica Dominicana di Rafael Leonidas Trujillo, la mattinata del 23 gennaio 1958, ha aperto la strada per un esperimento di democrazia rappresentativa che, nel corso di 40 anni, ha dato fama al Venezuela come il paese più stabile dell'America Latina. Oggi, tuttavia, la narrativa chavista della storia denuncia che lo spirito del 23 gennaio scorso notte è stato sequestrato e, infine, traditionato da parte dell'oligarchia e della dividenza dei partiti politici che a lungo andare verso la socialdemocrazia e la democrazia cristiana, hanno tenuto il sistema, avrebbero utilizzato le realizzazioni della ribelione popolare allora, il fatto da parte del popolo, il mercoledì è stato il fatto dalla follazione del popolo.
Le due parti in conflitto celebrano in parallelo una festa democratica venezuelana
Nuovo varapalo giudiziario contro l'ondata di licenziamenti nel 2013 del sindaco di Carnota, Ramón Noceda, della BNG. I tribunali hanno appena dichiarato nullo la cessazione di un quarto dipendente pubblico ritenendo che fosse rimasto senza lavoro per ragioni ideologiche. Il Comune deve reintegrare il lavoratore licenziato, alla data di rappresentanza sindacale della forza lavoro comunale, e pagare i salari in sospeso dal settembre 2013. Commissioni Obreras, che rappresenta il lavoratore ora riammesso, e UGT hanno denunciato che una volta reintegrati nei loro posti, questi dipendenti che hanno ottenuto l'annullamento per la distanza di distanza dalla strada di distanza dalla strada di distanza dalla strada di distanza dalla strada di distanza dalla strada di distanza dalla strada di distanza dalla strada di distanza dalla strada di distanza, continuano ad essere sollecitati dal sindaco per mezzo di lavori di lavoro, e UGT hanno denunciato che una volta reintegrati nei loro posti di lavoro, questi dipendenti che sono stati colpiti da una malattia di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui all'articolo 4, paragrafo 2, lettera b), del regolamento (CEE) n.
L'interessato dalla misura era rappresentante sindacale delle Commissioni operaie del personale del Comune
E' trascorso un anno di grido contro le comunità autonome. Sul loro spreco presumibilmente generalizzato c'era e c'erano sprechi di tempo; sulla moltiplicazione delle disfunzioni c'erano e c'erano disfunzioni e sulla loro incapacità di correggere la rotta della spesa e di far fronte all'eccesso di deficit pubblico. Ebbene, sono state le cifre di chiusura dell'esercizio 2012 a debellare la verosimiglianza di quella campagna e a svelare il loro carattere ideologico, di segno centralista. Infatti, le comunità hanno ridotto a metà il loro deficit, in un solo anno, la loro voce di voce, quella che dovrebbe entrare negli annali della storia degli sforzi collettivi, indipendentemente dalla correttezza o svenimento nel segno e nei dettagli dei tagli. Mentre l'amministrazione centrale ha aumentato il loro deficit di tre decimi. Si tratta di un calcolo generoso, dato che non comprende il mezzo di comunicazione della voce "destinato al 2013" (non è il ritardo di restituzione fiscale).
Il successo delle comunità nel ridurre il deficit obbliga le finanze ad essere più flessibili
I passeggeri che lo scorso fine settimana hanno subito un ritardo di 30 ore nel volo da Dubrovnik a Barcellona operato da Vueling riceveranno un risarcimento minimo di 250 euro, come ha riferito ieri la compagnia. Questa ha inviato una e-mail a tutti gli interessati dove comunica loro che sta studiando ogni caso per fissare le indennità definitive. Un guasto ha impedito all'aereo di decollare dalla città croata di Dubrovnik alle 13.30 di sabato a Barcellona. I passeggeri non sapevano che non sarebbero volati quel giorno fino alle dieci di sera, quando era già impossibile trovare un alloggio. José ha dovuto dormire all'aeroporto con altri 150 interessati, tra cui sua moglie Judith, e i suoi due figli, di quattro e sette anni. · I passeggeri della compagnia dicevano che non c'erano alberghi a Dubrovnik, ma per l'equipaggio hanno trovato posto, protesta. Facua ha ricordato ai passeggeri che hanno diritto a una compensazione minima di 600 euro, tra cui la moglie, Judith, e i suoi due figli, di quattro e sette anni. · I passeggeri della compagnia dicevano che non c'erano alberghi a Dubrovnik, ma per l'equipaggio che avevano trovato un posto minimo di 600 euro, più in punti di cibo, e in cui lo stesso periodo di soggiorno.
La società ha comunicato agli interessati che sta esaminando ogni caso per stabilire le indennità definitive
Una piattaforma composta da un amalgama di cittadini anonimi, professionisti sanitari e enti civici ha presentato una denuncia presso la Procura Superiore della Catalogna per indagare sugli effetti dei tagli sanitari applicati dalla Generalitat di CiU dal 2011. La lettera chiede al pubblico ministero di indagare se le misure di aggiustamento del bilancio del Dipartimento della Sanità possano aver commesso un reato penale per rifiuto di assistenza sanitaria. Si tratta di un reato definito nell'articolo 542 del codice penale. Si tratta di un reato di cui all'articolo 542 del codice penale. "Non abbiamo colore politico, siamo solo cittadini stanchi di ciò che accade" dice uno dei firmatari · La Procura dovrebbe denunciare tutto ciò che sta accadendo nel settore sanitario catalano perché sta avendo conseguenze molto gravi su di noi, ha detto Clara Valverde, responsabile della sindrome della fatica cronica, che ha firmato la denuncia collettiva.
Decine di enti denunciano che l'adeguamento sanitario mira a privatizzare il settore
Alcune centinaia di persone hanno chiesto ieri la chiusura del Centro d'Internamento degli Stranieri (CIE) della Zona Franca di Barcellona in un evento convocato dalla piattaforma Tanquem els CIES. I manifestanti indossavano fiaccole e striscioni con i nomi dei centri di detenzione che hanno segnato la storia dell'Europa ï, come i campi di concentramento nazisti, quelli dei rifugiati per repubblicani spagnoli in Francia o quello che ha ospitato gli immigrati a Montjuïc durante il Franchismo. Gli organizzatori della mobilitazione, convocata con lo slogan simbolico Rodea il CIE, hanno assicurato che un anno dopo la morte di due immigrati nei CIE della Zona Franca e di Aluche (Madrid) non solo non si sono chiarite le cause della morte, ma che le situazioni dei CIE continuano ad essere opache. In un manifesto firmato da circa 80 organizzazioni, tra cui i sindacati nazionali OO, UGT; CGT, USTEC, ONG come Sos razzisti e partiti politici come ICV e CUP sono state criticate dalla proposta di gestione del governo su questi centri che continuano ad essere ignati dal nome nazionale.
I manifestanti ricordano la morte di due persone nei centri di detenzione di Madrid e Barcellona
Numerose truppe e veicoli blindati si sono concentrati ieri all'alba accanto al campo delle camicie rosse nel centro di Bangkok, in quello che potrebbe essere l'inizio di un assalto armato al bastione che migliaia di manifestanti hanno installato da settimane al centro della capitale per chiedere lo scioglimento del Parlamento e la convocazione di elezioni. Una dozzina di elicotteri hanno sorvolato la zona alle ore 7.30 del mattino (cinque ore meno in Spagna peninsulare), mentre il fumo dei pneumatici ardente cominciava a salire tra i grattacieli del distretto commerciale e di affari con le prime luci del giorno. L'esercito ha bloccato le poche strade che erano ancora aperte nei dintorni di Silom e si è sparso a sud della principale barricata del campo. Poco dopo hanno cominciato a sentire le folle e gli sparitori dalle folle del distretto commerciale e degli elicotteri che sono stati in posizione al centro di Bangkok. L'esercito ha bloccato le sue case e i suoi proiettili che erano ancora aperti nell'aria per indurre i manifestanti e civili ad abbandonare il campo. "Per favore, abbandonate immediatamente il luogo. Gli ufficiali vanno anche da una navettazione militare.
L'esercito tailandese avanza verso l'accampamento dei manifestanti
Da Tony Lomba e Tonhito de Poi, che hanno inaugurato l'I Festival Sfasante (Porto de Espaante, Ortigueira), fino a Bambino e Pistola nel Lolapo (Ponte Caldelas). E, in mezzo al ponte con più romerie e giare per metro quadrato dell'anno, è venuto lui con la voglia di convertire Vigo nell'epicentro di un terremoto festivo. Cantato in piedi, ha cantato con le fogne, cantato a mamma nascosta nel suolo e, in un'ora e 40 minuti di spettacolo, non ha lasciato il falso né il deodorante. Mika, nato Michael Holbrook Penniman Jr. (Beirut, 1983), può già sudare a getti che, abito da bianco immacolato e altri proiettili ma anche il falò, continua a litigare come Jane Fonda nelle sue lezioni di aerobica. Lo scorso sabato, un gonnato, un goccio spettacolare per un narno, degno di un narreno, è stato in un giardino che in cui il falò e il falò.
Mika ottiene uno dei riempimenti dell'estate a Vigo
Susi Sanchez ricorda con speciale affetto un viaggio a Mosca molto legato alle bambaline. L'attrice, che ha tanto in cartello Tirano Banderas,nel madrilegno Teatro Spagnolo, ha trascorso 15 giorni di vacanza nella capitale della Russia, culla del teatro moderno. Si difende in russo? Né una parola. Mi ha invitato un amico che viveva abbastanza a lungo lì e che stava preparando una guida della città. Tra tutte le proposte che mi ha preparato prima delle teatrere. Ha frequentato molte funzioni? Abbiamo visto una versione del giardino dei cericci e siamo stati in molte sale alternative con pochi spettatori e opere di grande qualità. Anche se tutto era in russo, lo sapevo abbastanza perché abbiamo dato con alcuni attori meravigliosi. Quale scenario è stato quello che più l'ha colpito? Senza dubbio, il Teatro di Arte. In aggiunta a ciò che è stato fatto da parte del teatro, è stato fatto da parte del mio amico.
L'attrice Susi Sanchez ricorda con particolare affetto un viaggio a Mosca, culla del teatro moderno, molto legato alle bambaline
In tempi di restrizioni di bilancio che riguardano in modo particolare gli investimenti in lavori pubblici, la Catalogna sta vivendo in questi giorni due inaugurazioni di posten: lo sdoppiamento dei 153 chilometri dell'Eix Transversal e la messa in funzione domani, martedì, dell'AVE da Barcellona alla frontiera francese, spezzando la secolare maledizione dell'isolamento con il resto d'Europa. Sono due opere molto diverse: la prima riguarda, soprattutto, il traffico di merci su strada e la mobilità dei residenti all'interno della Catalogna. L'AVE, da parte sua, arriva alla frontiera francese con nove anni di ritardo e 30 di via cruci. Anche se in Francia le vie d'alta velocità rimangono a 300 chilometri di distanza dalla Spagna, gli utenti del treno miglioreranno un po' il tempo di viaggio verso destinazioni come Parigi, Berna o Milano. Invece, la notizia è rilevante per le merci, che possono viaggiare da una parte all'altra in modo che la Spagna a Centroeuropa senza subire la rottura del carico e del consumo di tempo che comporta il cambio di larghezza delle vie a Portbou. Ora manca solo che il cerchio venga completato con i collegamenti al porto, la notizia è rilevante per le merci, che possono essere trasportati da un caso di anni di merci, che può essere compiuto in modo da un certo numero di merci in quanto questo paese e da un certo numero di merci in quanto questo paese può essere in quanto può essere in quanto è possibile in quanto è possibile in quanto è possibile in quanto è possibile in quanto i servizi in quanto i servizi in quanto i servizi.
La linea dell'AVE da Barcellona al confine francese avvicina la Spagna al resto d'Europa
Masatoshi Takeichi, direttore del prestigioso centro Riken di Biologia dello sviluppo, a Kobe (Giappone) ha preso delle lettere sulla questione di fronte ai sospetti sul lavoro di Haruko Obokata. In questi articoli pubblicati su Nature, Obokata presentava un rivoluzionario sistema per ottenere cellule staminali adulte (soggiornare altre adulte a stress mediante acido o pressione). Ubiera una rivoluzione per il semplice e accessibile lavoro. Ma nessuno è riuscito a riprodurre i suoi risultati e l'articolo aveva gravi carenze in cifre e immagini che non si è prodotto con le prove. In particolare, in due dei sei principali problemi rilevati, si è accertato che aveva manipolato i dati in modo intenzionale ï. I lavori apparsi in gennaio, e si sono pubblicati come un enorme progresso: un nuovo tipo di cellule madre, le S.TAP (cittanze mammelle che hanno avuto origine dalla serie di embrioni, che erano ottenuti in media ora con un semplice intervento.
I problemi sono troppo numerosi e gravi, ammette l'Istituto Riken di Kobe
Una colata nella metropolitana di Diagonal, a Barcellona, convocata dalla piattaforma No Paguem. Cambio di strategia. Dopo 18 settimane di proteste ininterrotte, il collettivo Stop Pujades ha deciso di reinventarsi ï, secondo un comunicato espresso questo mercoledì. I membri del collettivo speravano che l'Autorità del trasporto metropolitano (ATM) avrebbe tenuto conto delle sue mobilitazioni ïin cui hanno partecipato cittadini e decine di collettivi organizzati come sindacati o associazioni di vicini ï e che avrebbe ceduto nel suo rifiuto di ridurre i prezzi del trasporto pubblico, che quest'anno sono aumentati notevolmente (la T-10 è stata portata via via via via via cavo un 5,1. · Questa nuova tappa è condizionata dall'immobilismo dell'ETC, deplora il comunicato, che richiede la destituzione del consiglio di amministrazione di questo consorzio, incaricato di fissare i prezzi del trasporto pubblico nell'area metropolitana di Barcellona, la nuova strategia già seguita dalla denuncia settimanale S.S.a.a.a. è quella che è stata tagliata da alcune linee di metropolitana senza scopo (contestanze e anche per ispezionare la via legale. • Stiamo studiando alla ATM per malversazione, la presenza di notizie, già notate dalla città di notizie, ha spiegato la presenza della città, la presenza della città di notizie della città, la città.
Il gruppo trasferisce il suo prossimo invito al 10 maggio e studia la denuncia all' ATM per appropriazione indebita
È abbastanza comune andare tranquillamente per la strada e vedere un'auto con qualche messaggio scritto sulla sua luna posteriore, rivolto al conducente e la maggior parte delle volte in tono ironico. Logicamente, questo accade quando il veicolo in questione giorni che non visita il treno di lavaggio. Tuttavia, questo sembra impossibile in un palcoscenico come il campionato del mondo di formula 1, dove i migliori costruttori competere nella vetrina più vistosa. Infatti, proprio quello che sta accadendo nel circuito di Buddh, a 50 chilometri a sud-est di Delhi, dove domani sarà disputato il primo Gran Premio dell'India nella storia della F-1. La carovana del mondo è arrivata con un sacco di dubbi che ieri, durante la prima giornata di prove, hanno cominciato a schiarirsi. Il tracciato è spettacolare, con qualche sequenza di giri che ha incantato ai piloti molto tempo fa fa la strada solo perché ha un problema: lo strato di polvere che quella zona è stata portata via dalla strada e che galleggia nell'atmosfera, non solo nella zona dove si trova la pista, ma in tutta l'area di Delhi, inoltre, c'esistenza di cui già in circolazione è in realtà, anche su cui la strada è in quanto la strada è stata completamente vergine.
La sporcizia fa scivolare il circuito di Delhi e la prima corsa indiana
Ancora oggi, un anno dopo che la Spagna si proclamava campionessa del mondo, Xavi ricorda quanto ha sofferto la selezione prima di raggiungere la vittoria, come se il gol dello svizzero Fernandes nel primo partito pesasse più di quello di Iniesta nell'ultimo contro l'Olanda. "Il problema è che nell'Eurocampista tutto è andato a chiedere bocca, ci siamo divertiti molto dentro e fuori dal campo, io ci sono piaciuto molto dall'inizio alla fine, mentre nel mondo ci è costato la libertà" ricorda il centrocampista internazionale di Barcellona. "Siamo convinti che potremmo vincere e risultato che ci è costato il senso reale" guadagnarsi per le basse temperature, per l'ambiente, perché abbiamo tardato a debuttare e, ovviamente, per la sconfitta contro la Svizzera niente di più cominciare." Xavi non ricorda nulla di buono dei partiti contro l'Honduras "il rischio di ritardo era reale" - "il rischio di rottura" - il problema olandese - "ci siamo stati fortunati, la verità" - e non dimenticherà il cattivo colpo che passarono davanti al Paraguay: "Siamo bene difensivo e di moda che è molto difficile da superare, ma che gli ho detto dal partito e dal ricordo al partito, ma che si sarebbe stato detto al partito, ma che si sarebbe stato al quale si sarebbe stato visto.
Xavi Hernandez ricorda la vittoria della Spagna alla Coppa del Mondo come una traiettoria particolarmente dura all'inizio e molto grata alla fine
Un milione di download illegali in meno di un giorno. Il nuovo record è di Game of Thrones, secondo il controllo effettuato da Torrent. La premiere negli Stati Uniti della nuova stagione della serie è stato anche fatto con il record assoluto di persone scaricandosi al tempo stesso il primo episodio: più di 160.000 persone, principalmente da paesi anglosassoni. Il paese con più download è stato Stati Uniti con il 12,9% del totale, seguito dal Regno Unito (1,5%), Australia (9,9%), Canada (7,4%) e Francia (4,4%). Proporzionalmente al suo numero di abitanti, l'Australia è leader in download illegali di questo episodio. Per città, la prima è Londra. La Spagna si trova al settimo posto di questa classificazione e la sua capitale, Madrid, è l'ottava. Nella sua relazione, Torrent segnala che le principali cause dell'alluvione di download di questa serie di successo negli Stati Uniti sono dovute al fatto che per vederla in televisione è necessaria una serie di numeri più importanti.
Il presidente dell'HBO non crede che la pirateria possa danneggiare le vendite della sua serie stellare.
Il giudice della Corte suprema di Madrid Antonio Pedreira Andrade significò, nella sua ordinanza del gennaio 2010, che esistevano indizi di connivenza di alcuni avvocati con i suoi clienti della trama corrotta Gürtel per evitare che ï milioni di euro occulti all'estero fossero rimpatriati in Spagna. Infatti, una delle conversazioni che gli avvocati volevano annullare era tra il numero due della trama, Pablo Crespo, e il suo primo avvocato, in cui si parlava di tirare fuori rapidamente i soldi depositati dalla rete in Svizzera (Garzone lo quantifica in oltre 20 milioni di euro), prima che la giustizia spagnola bloccasse il conto. Da parte sua, il magistrato del Tribunale superiore di Madrid José Manuel Suárez Robledano, nel suo voto particolare contrario all'annullamento di alcune delle intercettazioni, ha ricordato che ci sono degli avvocati che collaborano o altri sono coinvolti nell'esecuzione, la detenzione o la continuità di attività illecite in quanto non è mai stato in possesso del suo territorio.
Secondo il giudice Suarez Robledano, Garzón voleva impedire a Gürtel e ai suoi avvocati di cooperare
Moral de teologuchos chiamava Erasmo a certe discussioni. Metteva nell'Elogio della follia alcuni esempi, di cui ricordo tre: se ci sarà permesso bere e mangiare dopo la risurrezione; se è peccato meno grave uccidere un milione di uomini che cucino di domenica la scarpa (anche se fosse la scarpa di un povero), o se è meglio lasciare che perisca l'intero universo che lanciare parole contro Dio e i suoi protetti. La blasfemia, vada discussione sciocca. In alcuni paesi, l'irriverenza verso personaggi, manufatti, abitudini e credenze religiose è reato che costa la vita. Il blasfemo è il nome di questo tipo di notizie. Un'ultima parola che il re d'Arabia Saudita ha ammorbidito la punizione a un pellegrino sciollato. A volte, la blafemia invece di 500, cercando di non fare troppo male. Il blasfamo è la lingua australiana.
Il processo dimostra che in Spagna si cuociano fave di intolleranza e medioevalismo
Sotto la minaccia che lo sciopero dei lavoratori dell'ufficio principale delle poste si estendesse a tutto Vigo, PSOE e BNG hanno chiesto ieri all'impresa pubblica di dialogo, per porre fine al conflitto. Mentre centinaia di migliaia di spedizioni si accumulano nei locali di una delle quattro unità che gestiscono il servizio postale della città. L'ispettore del lavoro si è offerto di mediare nella protesta iniziata più di un mese fa. In attesa di quanto deciso dalle Poste, il portavoce del comitato Antonio García ha annunciato ieri che sono disposti a qualsiasi tipo di negoziazione, per evitare i 13 licenziamenti che, dicono, eseguiranno poste all'interno delle misure di riorganizzazione dei suoi servizi. Ma la firma continua a negare la più grande: assicura che tutto si limiti al cambio di posto di quattro persone senza alcuna perdita. Con i datori di lavoro in piede di guerra dicono che hanno avuto perdite ingenti per il blocco delle loro spedizioni, i partiti di sinistra della società comunale neghino che tutto si limiti al cambiamento di posto di quattro persone senza alcuna perdita. Con i datori di lavoro sul piede di guerra dicono che hanno avuto grandi perdite per il blocco delle loro spedizioni, i partiti nazionali che hanno adottato il conflitto di armi.
Centinaia di migliaia di spedizioni dalla città più popolata della Galizia si accumulano a causa della protesta
Il declino del settore navale e l'angoscia che vive la comarca di Ferrolterra, che accumula 12 punti di disoccupazione in più rispetto al resto della Galizia e senza orizzonte di lavoro alla vista per la mancanza di ordini dei cantieri navali comincia ad aggredire il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo. La sua promessa esplicita di un anno fa alla vigilia delle elezioni autonomiche che il voto al PP comporterebbe carico di lavoro per Navantia non ha fruttificato mentre Pemex continua a ritardare mese per mese l'assegnazione tramite un concorso pubblico di due cantine, che secondo quanto riferito a Feijóo in quella campagna sarebbero state costruite il risultato del voto al PP. Il tempo si conclude perché a metà dicembre Navantia consegnerà l'ultima nave in Australia. Quinti operatori avranno come destinazione più probabile l'Inem. Ieri la Xuntaas ha deciso di inviare una proposta anche alla direzione di Navantia che chiede di distinguere i bilanci delle sue tre fattorie che sono state prodotte dal Ferrol, Cadice e Cartagena) per conoscere i numeri e l'efficienza di ciascuna di esse.
Feijóo ha deplorato il fatto che né l'attuale direzione né quella precedente del governo socialista abbiano ottenuto un unico contratto
Evasione fiscale nel Regno Unito? Il primo ministro, David Cameron, si è ritenuto obbligato a stupirsi che Jimmy Carr, una delle stelle della televisione e della radio britannica, paghi solo l'1% delle tasse grazie all'ubicazione del suo potere in una società chiamata K2, situata nell'isola di Jersey. Secondo la stampa britannica, è lo stesso veicolo utilizzato da più di un migliaio di evasori di tasse. Sono solo 90.000 abitanti situati su quest'isola del Canale della Manica, a poche miglia dalle coste della Normandia. Ma hanno uffici di mezzo centinaio di banche internazionali e centinaia di casse di gestione di fondi e uffici di avvocati. L'isola di Jersey, di giurisdizione britannica, è dotata di un'autonomia che gli permette di escludere alcune tasse. Per molti anni è stato uno dei paradisi fiscali viziati dagli Stati europei.
Londra è a disagio con lo statuto del Jersey da alcuni anni.
Il gruppo PRISA (editor DE EL PAESE) ha ottenuto circa 35,5 milioni di euro nel primo trimestre dell'anno, con un notevole aumento rispetto ai 2,93 milioni di euro dello stesso periodo del 2009. Tra gennaio e marzo, il gruppo ha fatturato 765 milioni di euro con un utile operativo lordo (Ebitda) di 144,47 milioni di euro e ha migliorato i risultati di esercizio in tutte le sue aree di attività rispetto allo stesso periodo del 2009, anno che ha chiuso con guadagni di 50 milioni di euro rispetto all'ambiente di crisi economica e pubblicitaria. Inoltre, il piano di efficienza operativa gli ha permesso di ridurre del 14,2% la spesa per il primo trimestre, il che ha dato come risultato un importante miglioramento dei margini operativi. In questo paragrafo, l'avanzamento del 4,6% registrato dalla pubblicità fino al 214,31 milioni di euro rispetto al primo trimestre dell'esercizio passato. Il miglioramento è stato sostenuto dalla presenza di un aumento del 12% nella produzione digitale, del 9,7% nella zona audiovisiva e del 6,8% nella radio.
Il risultato netto nel primo trimestre è stato di 35,5 milioni di euro
A Elias Véjeta, da condividere con Mario due passi: il cinema e la libertà. Dopo aver pronunciato queste parole, Esozi Leturiondo, parlamentare socialista e vedova di Mario Onaindia, si è fusa ieri in un abbraccio con il produttore e cineasta guipuzcoano, al quale ha consegnato il premio Euskal Egile Gorenaren Saria. Con questa distinzione, la Fondazione Mario Onaindia ha voluto riconoscere la traiettoria etica e professionale di Querejeta (Hernani, 1934), come ha fatto l'anno scorso la voce "Arantsa Urretabizkaia," alla voce "Stampata," alla voce "Stampata," alla voce "Stampata," alla voce "Stampata," alla voce "Stampata," alla voce "Stampata," alla voce "Stampata," alla voce "Stampata," alla voce "Stampata" e alla voce "Stampatampata."
La Fondazione Mario Onaindia premia il percorso professionale ed etico di Elias Querejeta!"Seguite bene, afferma l'omaggio
Il giudice Pilar de Lara, che istruisce il sommario del caso Pokémon, sospetta che i dipendenti di una filiale della Novagalicia Banco (NCG) a Lugo potrebbe essere insabbiare attività di riciclaggio di denaro. Così si trova in una lettera emessa questo venerdì dal titolare del Juzgado de Educación n° 1 de Lugo, in cui chiede all'ente bancario di identificare tutte le persone che hanno occupato gli incarichi di direttori e subidrittori di quell'ufficio, situata in piazza Santa Domingo, dal 2008. Nella filiale in questione dispone di una cassaforte Demetrio Arias, di cui De Lara sospetta che sia un testaferro dell'ex presidente della Confederazione idrografica Miño-Sil, il socialista Francisco Fernández Liñares, principale coinvolto in questa presunta trama di corruzione. Da Lara ha visto il caso passato alla filiale per aprire la cassetta di sicurezza di Arias a causa della presenza di una cassaforte celeste di cui è stata fatta menzione della nota di ieri.
Il giudice accusa l'entità di "ostruzione alla giustizia" di avergli nascosto l'esistenza di una cassetta di sicurezza.
Il magistrato Pablo Ruz, che istruisce il caso Gürtel, ha dato cinque giorni al Partito Popolare per informarlo sulla situazione giuridica delle organizzazioni di questo partito a Pozuelo de Alarcón, Majadahonda e Boadilla del Monte, comuni della Comunità di Madrid i cui ex sindaci del PP sono imputati sulla causa per aver presumibilmente addebitato commissioni illegali sulla trama di Francisco Correa. L'indagine giudiziaria ha raccolto sufficienti prove nel corso degli ultimi cinque anni che indicano il finanziamento illegale di atti elettorali del PP in questi comuni attraverso la rete Gürtel. La causa contro la trama di corruzione di massa che Francesco Correa ha creato con il sostegno di mezza dozzina di comuni e due comunità autonome governate dal PP ha aperto un pezzo nella Comunità Valenciana dove si indagano i reati elettorali della formazione conservatrice per costo di riunioni con fondi provenienti da imprese appaltatrici di tale autonomia. Queste imprese private si procuravano alla rete Gürtel con tale denaro e si finanziavano nella Comunità Valenciana dove sono imputati delle imprese di formazione conservatrice per il costo di fondi provenienti da imprese appaltatrici di tale autonomia.
Richiede alla direzione nazionale spiegazioni su tre organizzazioni territoriali che hanno raccolto dalla rete Gürtel
Alla fine di Aquele caro mês agosto(2008), il regista Miguel Gomes, interroga il suo tecnico di suono su ciò che sembra un fenomeno soprannaturale: in alcune delle riprese rocciose, si manifestano suoni fantasma, indizi che non corrispondono a ciò che ha catturato l'immagine. Prima di arrivare a quel punto, il film di Gomes si è già trasformato in un'altra cosa: le riprese documentarie di una squadra di riprese, arrotolato nel cuore del Portogallo, finiscono per dare il posto ad una finzione, che funziona quasi come uscita melodramatica da quella realtà; un triangolo di tensioni amorose con il tabù dell'incesto tra realtà e fiction italiana tra i suoi vertici. Mar Diestro-Dopido ha definito brillantemente il seguente lavoro di Gomes come un film sognato da un'altra donna: a Tabú, il portoghese gioca con strutture negative e con effetti speculativi del filmato passato in realtà e fiction italiano tra diversi piani di una fiction costruita come territorio provvisorio sulle incontrolabili acque del desiderio e del subconscio, ma non c'è nessuna riprovazione della novità.
Miguel Gomes torna a giocare con strutture duali e con effetti specchio tra realtà e finzione
Il discorso di Ben Bernanke di mercoledì in cui ha annunciato la continuità degli stimoli monetari negli Stati Uniti è stato così abile che pochi analogisti hanno sottolineato che in fondo era una rettifica. In giugno, il presidente della Federal Reserve (Fed) ha proclamato la prossima e paulatina (la sfumatura è decisiva) black out di una simile esposizione monetaria americana, che comporta, tra l'altro, un acquisto mensile di debito di circa 85 miliardi di dollari per garantire la liquidità dell'economia ï, idea che è stata interpretata come che l'economia americana aveva già garantito una ripresa monetaria. Ma il mercoledì Bernanke ha dato via indietro: la crescita economica è ancora moderata e il tasso di disoccupazione (7,3%) rimane alta. Pertanto, le agevolazioni monetarie sono mantenute e saranno ridotte solo quando la crescita e la disoccupazione scenderà al di sotto del 6%. Dal discorso della Fed non si capisce che gli stimoli di buona qualità non spariscono, cosa che quasi ogni giorno si dice che i paesi hanno fatto e che non ci sono scadenze predeterminate e che l'analisi economica di giugno era eccessivamente ottimisti. Per cominciare, siamo di fronte ad una lezione politica chiamata: Berna e la loro posizione, e la Fed e la loro posizione hanno avuto per esempio.
La decisione della Fed di mantenere gli stimoli monetari rafforza la ripresa mondiale
La Spagna è il paese in cui la crisi economica internazionale è passata al mercato del lavoro: dopo un milione di disoccupati nel corso del 2008, il 2009 è stato chiuso con quasi 800.000 persone in più iscritte nelle liste di disoccupazione, circa 2.200 al giorno. In poco più di due anni, il numero dei disoccupati registrati è raddoppiato fino a circa quattro milioni, un livello già superato secondo i dati dell'Indagine sulla popolazione attiva, il termometro più affidabile. Il deterioramento del mercato del lavoro è stato un po' rallentato nella fascia finale dell'anno. Tuttavia, in dicembre la disoccupazione è salita a 54.657 persone. Incapace di contenere l'aumento della disoccupazione, il governo si è concentrato sull'aumento della spesa sociale per ovviare ai suoi effetti. Così, sebbene il numero dei disoccupati sia il più alto registrato, il numero dei disoccupati senza copertura è inferiore a quello della fine del 2003, quando l'economia cresceva a buon ritmo. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 6 gennaio 2010
Il deterioramento del mercato del lavoro è rallentato alla fine del 2009
Con un giorno di differenza, il presidente della Catalogna, Artur Mas, e lo spagnolo, Mariano Rajoy, hanno fornito spiegazioni meglio detto, hanno parlato in parlamenti e televisioni. Le tertulie mattutine hanno rotto il loro rilassato discorso estivo per sentire loro un po'. Entrambi si affrontano, a caso, il finanziamento illegale dei loro partiti, ed entrambi rispondono alla sovranità popolare con gli stessi argomenti: presunzione di innocenza, eccesso di fiducia nei loro tesori, e rispetto alla giustizia, alla voce di voce di fonofone, piuttosto che al ritardo della giustizia. Mas e Rajoy hanno preso la stessa parola prima di qualsiasi partito per giustificare i Mata, Prenafeta, Alavedra, Pujol, Munar, Naseiro, Bertomeu, Bertomeu, Polla, Bustos, Crespo, Campi che lo stesso libro utilizzato prima di qualsiasi partito per giustificare i Mata, Prenafeta, Alavedra, Pujol, Munar, Naseiro, Bertomeu, Gil, Pujol, Bustos, Cassolano, Casti, Crespo, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Castino, Nonno, Nonno, Castino, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno, Nonno,
Dev'essere stato un caso che, con un giorno di differenza, il presidente della Catalogna, Mas, e lo spagnolo, Rajoy, abbiano fornito spiegazioni in parlamenti e televisioni
C'è qualcosa che i vicini di questi quartieri chiedono di far circolare le linee 80, 81, 82 e 83 del bus di Nou Barris, di proprietà dei Trasporti Metropolitani di Barcellona (TMB) e gestiti da Sagalés. Da quasi un mese, i conducenti e l'azienda sono immersi in un conflitto di lavoro che non sembra vedere la luce alla fine del tunnel. Una trentena di persone hanno tagliato ieri il giro di lavoro di Valldaura in segno di protesta. Il venerdì scorso, mezzo centinaio ha fatto la stessa cosa con la Meridiana. Due settimane fa, anche... I due quartieri gridano che sono qui perché hanno la sensazione che nessuno li ascolta, · Siamo di fronte ad un'amministrazione con la quale è molto difficile dialogare con il nostro paese, assicura Pep Ortiz, che questi ultimi sono la piattaforma Nou Barris Cabreada. · Si tratta di TMB, chiamiamo Sagalés, chiamiamo il Comune e nessuno ci dice nulla, spiegando che è molto difficile, una cosa da dire, una cosa da fare, una cosa da un giorno all'altro.
I vicini del quartiere, stanchi e in segno di protesta, bloccano la passeggiata di Valldaura e l'inverno Meridiana
La mancanza di garanzie da parte degli insegnanti dei due titoli propri della scuola cinematografica di Ciudad de la Luz ha indotto gli alunni del centro a rifiutarsi ieri di iniziare un corso che avrebbe dovuto essere iniziato più di due mesi fa. Non sappiamo ancora quali insegnanti darebbero le lezioni, ha sottolineato Rocío Fernández, una delle portavoce dei 15 alunni del secondo anno che hanno presentato una lettera ufficiale all'indirizzo in cui inoltre richiedono il rimborso della retta del primo anno, che è di circa 5.700 euro. ·Crediamo che vi sia stata violazione del contratto da parte loro e che non pensiamo che siano in grado di fornire alcuna garanzia di nulla, ha detto l'alunna. Il centro di studio ha dipendeto fino alla chiusura degli studi cinematografici di Grandi Eventi della Generalitat e ora lo fa della Consejería de Educación y Cultura. Da un lato c'è il centro che è destinato all'Università Michel Hernández de Elche, che è stata la prima volta che gli studenti sono stati trasmessi da otto e che gli studenti sono stati trasmessi in possesso, da un lato, dall'altro, della scuola cinematografica con quattro diplomi propri (Cine, Edizione e Montaggio, Fotografia e Arte Drammatica).
La mancanza di garanzie per gli insegnanti affidabili provoca la lamentela degli iscritti
Il traffico dei container movimentato nel Puerto Bahia de Algeciras (Cadice) fino allo scorso ottobre supera l'attività registrata nei suoi terminali durante tutto l'anno 2010. Così è stato confermato dopo un mese di ottobre in cui in questi impianti è stato registrato il maggior volume di traffico mensile dei container della storia con 367.179 Teus (container standardizzati di 33 metri cubi di capacità), il che rappresenta il 71% in più che nello stesso mese dell'anno precedente, con un aumento delle tonnellate trasportate dell'85%. Secondo l'Autorità Portuale della Bahia de Algeciras (APBA), il che rappresenta il 71% in più che nello stesso mese dell'anno precedente, con un aumento delle tonnellate trasportate dell'85 per cento. A ieri l'Autorità Portuale della Bahia de Algeciras è nata il 179%. "Ni eravamo così cattivi quando hanno registrato il traffico locale e non siamo così buoni ora" ha affermato ieri il presidente dell'APBA. "Ciò è stato un elemento congiunturale che è la chiusura sindacale di Tánger, che è cresciuta del 179%. "Ni eravamo così per quanto riguarda la distribuzione delle merci e per quanto riguarda il traffico locale.
Il traffico dei container supera già l'intera attività registrata nel 2010
Il barone socialista che ha insinuato che il presidente era un lastre per il PSOE, il leader di Castilla-La Mancha, José María Barreda, conversando con Zapatero. Il presidente catalano che si è espresso contro la sentenza dello Statuto, José Montilla, chiacchierando con la presidente della Corte costituzionale, Maria Emilia Casas. Il Re Juan Carlos, molto affettuoso con la nuova sconfitta nelle primarie del PSOE di Madrid, Trinidad Jiménez. Il grande afflusso di autorità ieri alla sfilata della festa nazionale sono state fatte reincontri difficili e immagini molto sperate. Il Monarca si è fermato a parlare per qualche minuto con il ministro della Sanità al momento di arrivare in Piazza Lima. Lei non ha voluto chiarire poi il tema della sua conversazione e si è limitata a dire: "Fue un possibile nase nativo nativo narrativo". Né ha voluto fare dichiarazioni Montilla, forse per non scaldare più i sentimenti tra i suoi partner del tripartito, che hanno criticato la sua decisione di assistere la sfilata, solo una volta, aveva accosa di nome, ma anche il presidente di sì, il presidente nazionale, ma anche il presidente nazionale come presidente nazionale.
Scarpetta chiacchiera con Barreda e il re conforta Jimenez
Lo spirito, l'opera letteraria e la vita del poeta Miguel Hernandez ha colpito ieri tutti gli angoli dell'istituto Leonardo Da Vinci di Alicante. I suoi 1.300 allievi sono stati in attività per mesi. Murales, canzoni, montaggi virtuali e persino giardini allegorici al poeta. È stato un lavoro "interdisciplinare, di documentazione e completissimo", riassume Ignacio Váncialez, professore di Letteratura e Lingua. Gli alunni hanno avuto ieri la visita di Lucia Izquierdo, nuora del poeta. "È stato favoloso, affettuoso e molto emotivo, riassume l'eredera di Hernandez. "Questi sono le cose che alla fine rimangono nella memoria, questi bambini non dimenticheranno mai questo giorno né Miguel Hernández" (severa). Ogni allievo ha fatto il possibile, e come meglio ha potuto, dalla tecnologia piantarono 100 rose rosse in forma di cipolla concentrica.
I 1.300 studenti dell'IES Leonardo Da Vinci di Alicante piantano un orto e fanno mostre in omaggio a Miguel Hernandez
Lo spagnolo Sergio García è passato a dominare in solitario il torneo di golf The Barclays, incluso nella serie Playoffs de la PGA, dopo il terzo percorso, che ha comportato la caduta al secondo posto del fino ad oggi il suo compagno nel leader, l'americano Nick Watney.
Il golfista affronta l'ultima giornata con due colpi di vantaggio
Meno di un mese ha durato la sospensione della vendita di aerei militari in Egitto. Lo scorso 28 agosto, la Commissione intergovernativa per i materiali di difesa e duplice uso (JIMDDU) l'organo incaricato di autorizzare le esportazioni di armi, di cui fanno parte Commercio, Esteri, Interior & Defence ï ha deciso di sospendere cautellarmente tutte le licenze di vendita di materiale militare al Cairo, dopo la sanguinosa repressione scatenata dal Consiglio militare che ha rovesciato lo scorso 3 luglio al presidente Mohamed Morsi. Ma lo scorso 16 settembre la giunta interministrale ha deciso, in una nuova riunione, di sospendere definitivamente la vendita di armi da fuoco, materiale antisommossa e armi da caccia, con le relative munizioni; e di revocare la sospensione delle esportazioni di aerei, pezzi di ricambio di veicoli e attrezzature di rilevamento. Secondo Abac, le licenze scansioni di sommoni sono state revocate da parte dell'UE 67, mentre quelle che sono state scattate da una sola parte, da parte dell'UE a una sola parte dell'Unione europea, mentre le armi da parte dell'Unione europea sono state colpite da una parte dell'ONU.
L'embargo è limitato al materiale che può essere utilizzato per la repressione della droga.
La multinazionale sanitaria IDC Salute ció Capio ciós in 2011 all'ex direttore generale dell'ospedale Clínic, Raimon Belenes, solo due anni dopo che il centro sanitario e la compagnia hanno firmato una "alleanza strategica" che prevede lo scambio di professionisti e pazienti. Questo accordo quadro è stato l'inizio di una stretta collaborazione che si è conclusa ora con il trasferimento all'ospedale Sagrat Cor ïde IDC Salute da parte dell'attività del Clínic, sottoposto a duri tagli che lo porteranno a perdere 17,5 milioni di bilancio e 74 letti quest'anno, come ha deciso il dipartimento della sanità. Belenes, direttore generale e consigliere delegato del Clínic tra il 2008 e il 2011, è ora direttore generale dell'innovazione dell'IDC Sanità. La Candidatura di Unità Popolare (CUP) ha denunciato ieri che questa alleanza strategica ha segnato l'inizio della "stazione di attività del Clínic" e la "stanza" che è ancora in corso di costruzione.
La CUP denuncia che tale accordo ha segnato l'inizio della "privatizzazione" dell'ospedale
Mikel Bastida non ha deciso fino a 19 anni di dedicarsi alla fotografia. Ora ha 28 e ha appena vinto il secondo premio, tra 1.000 istantanee presentate, di un concorso organizzato dal Consiglio Generale dell'Abogazia Spagnola e sostenuto da Unicef. Del concorso, inoltre, è nata una mostra A 1,20 metri: i diritti dell'infanzia dalla sua altezza. Bacato dalla scuola di fotografia Efti, il suo ultimo progetto lo ha portato in Cina dove, spiega, il suo lavoro ha dato una svolta. Prima dell'esperienza asiatica è emerso Sogno ribelle, l'istantanea che insieme ad altre 39 sono esposte fino al 14 ottobre alla Fnac de Bilbao e che poi viaggerà a Vitoria e San Sebastián. Condivide spazio con il vincitore del concorso, Josep Lopez e con altre 18 persone che si sono presentate alla conversazione di ragazze. Accanto a queste istantanee hanno la "messaggio di celebrità che in altri 20 professionisti ormai consolidati come San García Rodero la fotografia, Enriques, José Cendon e Ouka Leele. Nella mostra si intercalan istan istanta di Gara Rotona Rotona.
Il fotografo Mikel Bastida espone a Bilbao - La mostra è organizzata dagli ordini di avvocati di Spagna e Unicef
L'investimento per abitante nella provincia per il 2013 sarà di 290,6 milioni di euro, con un taglio del 37,9% rispetto a quest'anno. L'investimento per abitante è di 112,70 euro, circa 15 euro al di sotto della media autonoma e metà della media spagnola, situata a 225,53 euro. Dei bilanci generali dello Stato arriveranno a circa 67 milioni di euro, il 40% in meno dei conti del 2012. E delle imprese e degli enti pubblici arriveranno comunque altri 220 milioni, con una caduta rispetto a questo esercizio di quasi il 37%. Nella capitale, i PGE aumenteranno solo gli investimenti nella terza corsia della V-21 di accesso a Valencia, che deve essere completata nel 2014. Altri progetti, tuttavia, rinviano la loro esecuzione alla fase meridionale del porto di Gandia e gli accessi al porto di Valencia da Bunónol, che doveva essere nel 2014 e ora si posticipano fino al 2016. Nel resto della provincia di Candia la parola "macchia" di cui la variante della "Safora" di ieri reca la "melago" di Candia e l'accesso al porto di Valencia da parte della V-30. Nel capitolo ferroviario il treno Gandia-Déna è ora non è inclusa la linea di Gonna di cui il bilancio italiano.
Solo l'investimento nella terza corsia della V-21 di accesso a Valencia, che dovrebbe essere portato a termine nel 2014, sarà aumentato.
Caja Laboral ha annunciato ieri l'intenzione di impugnare la sentenza che lo condanna a restituire ad un cliente i 14.800 euro con i quali nel 2007 ha acquistato contributi finanziari subordinati da Eroski. Nella sua sentenza, il giudice di primo grado n. 5 della Vitoria ritiene che l'entità abbia fornito al leso informazioni su tali privilegi parziali, incerti e distorti, il che invalida il contratto. Cassa Laboral ha mostrato in un comunicato la sua più assoluta non conformità con una sentenza che non corrisponde alle circostanze che hanno condotto alla commercializzazione di tale particolare operazione. L'entità è in disaccordo sia con la valutazione della prova effettuata dal giudice che con la sua analisi giuridica. E sottolinea che ï non può accettare il riferimento a che il prospetto emesso da Eroski e convalidato dalla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli comportasse un'azione inadeguata di Cassa Laboral poiché è estranea al suo contenuto, emissione e convalida [. La sentenza sottolinea che il suo prospetto, che definisce come "un allevinello nella pratica bancaria," era "un umilio lavoratore, che pensava di assumere un prodotto per i suoi piccoli figli che era estraneo per un periodo di tempo trascorso da parte del giudice, era chiaramente, che il fatto dalla Commissione.
L'entità assicura che la sentenza di un tribunale di Vitoria non sia in linea con le circostanze dell'operazione specifica ï
La capitale dell'Ecuador è conosciuta come Quito, ma il suo nome completo è San Francisco de Quito. Sempre per le strade si parla della città francescana, di cui in realtà rimane poco. Le sere tranquille quitenas hanno dato il passaggio al trambusto di una capitale burbero. Ma il suo passato religioso è ad ogni passo che si dà per il suo imponente centro storico. È inevitabile, quasi motivo di vergogna, aver attraversato la città senza visitare uno dei suoi gioielli: la chiesa e il convento di San Francisco. Prima di arrivare, il visitatore ha già nutrito delle deliziose immagini che le centrali strade offrono al visitatore. Improvvisamente si apre una grande piazza con una chiesa meravigliosa. Su di essa si dice di tutto. Anche se la costruzione di un esercito di di diavolos. Sì, da piccoli diavoli rossi in una sola notte. Questa è la prima volta che il tempio era la Sa di molte leggende del vecchio Quito.
La chiesa di San Francisco è uno dei più grandi complessi architettonici dei centri storici dell'America Latina
Immagine di uno dei corsi di norvegese che si tengono ad Alfàs Il Centro di volontariato norvegese, in collaborazione con il Comune di L'Alfàs del Pi, una località di Alicante vicino a Benidorm con un'importante colonia di residenti scandinavi, ha avviato un corso di norvegese intensivo per disoccupati. L'assessore per il benessere sociale del Comune, Gunilla Herrera, ha accolto "con grande interesse l'iniziativa del Frivillig Sentralen Costa Blanca Nord, un centro di volontari unico con queste caratteristiche in Spagna." L'Edil, attraverso una nota stampa, ha voluto ringraziare per la risposta "firme e immediata" del Centro quando è stata sollevata l'iniziativa. Nel comune sono già stati organizzati alcuni corsi di norvegese, ma la novità di questa iniziativa è che è gratuita e destinata ai disoccupati. Il corso intensivo di norvegese si svolgerà per 15 disoccupati del comune. Gli unici requisiti per iscriversi è quello di essere in Alfàs e di depositare 25 euro per materiale scolastico, che viene rimborsato al termine delle le lezioni. Gli interessati possono essere informati nella consigli comunale di Benessere Sociale o nelle sedi del Centro di lingua inferiore, vale a 10 settimane.
Le lezioni si prolungheranno per 10 settimane e l'unico requisito è quello di essere iscritti nel comune