source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Il Ministero della Promozione, finora sostenitore di allungare la pista dei voli dell'aeroporto di Hondarribia, ha decretato ieri la sua decisione di rinunciare a questo progetto. ·La crisi impedisce oggi di ampliare la pista ·, ha riconosciuto il deputato del PP di Gipuzkoa José Eugenio Azpirioz. Il governo centrale non ha il denaro per investire nell'ampliamento dell'aeroporto, quindi non è rimasto altro rimedio che chiedere l'eccezionalità di Hondarribia per evitare la chiusura dell'aeroporto di Hondarribia. L'accettazione dell'eccezionalità dell'aeroporto di Chroniozòna è stata portata avanti senza modifiche, cioè con 1.754 metri di lunghezza e senza collocarsi alle estremità delle bande di sicurezza. ·È il male minore ·, ha dichiarato Azpiriroz, che ha insistito sul fatto che la disposizione politica del suo partito è stata messa a disposizione della capacità operativa dell'aeroporto diando la sua pista.
|
La crisi impedisce oggi di allungare la pista di Hondarribia, riconosce il deputato del PP José Eugenio Azpiroz
|
L'Organizzazione Medica Collegiale ha approvato ieri una dichiarazione istituzionale in cui censura la riforma della legge sull'aborto. In essa, i medici criticano che si lasci nelle loro mani la responsabilità di certificare se vi sono ragioni sanitarie dopo la decisione della donna di interrompere la gravidanza. ·Non è accettabile che una decisione così importante rimanga nelle mani di terzi ·, dicono. Il progetto preliminare depenalizza questo intervento solo in caso di stupro o rischio grave per la salute fisica o psicologica della donna. Un modello simile, anche se più restrittivo · elimina l'aborto per malformazione e richiede che la malattia sia causata da una malattia dovuta anche da una malattia mentale, dicono nella loro voce. I medici sottolineano inoltre che la nuova legge genererà gravi disuguaglianze. In un momento in cui il 90% delle donne con più risorse potranno viaggiare in qualsiasi altro paese europeo a interrompere la gravidanza. Il documento, elaborato dai 52 presidenti dei collegi spagnoli, richiede che la malattia sia causata da una malattia da una malattia che non è stata trasmessa da una malattia di cui la malattia è stata introdotta da una persona che non ha avuto un'origine grave.
|
L'Assemblea dei collegiati censura duramente la riforma di Gallardon. Chi interrompe la sua gravidanza non deve essere considerata in anticipo come una malata, dicono
|
Si tratta di alcuni dei 78 casi di violazione del diritto alla salute individuati dall'Osservatorio del diritto universale alla salute nella Comunità Valenciana (Odusalud) e che ieri ha reso pubblici. Nello stesso giorno in cui Caritas ha presentato i dati sull'evoluzione della povertà, l'Odusalud ha annunciato la prima relazione in cui valuta l'applicazione del regio decreto 1
|
Un osservatorio analizza gli effetti della norma che limita l'assistenza sanitaria 'a senza documenti'
|
Che ci sia insicurezza nelle strade e che il tasso di criminalità sia aumentato non sembra essere la cosa più preoccupata per il governo del Venezuela, ciò che gli preoccupa è che i giornali riflettono questo stato di cose nelle loro pagine e allarmano la popolazione. I sondaggi rivelano che aumenta la sensazione di insicurezza e questo contribuisce a minare ulteriormente la fiducia di una cittadinanza che soffre delle conseguenze di un'economia in caduta libera e deve essere sorpassata come può le penurie quotidiane, dalla mancanza di prodotti di base ai tagli di fornitura elettrica. Certo, di questo il presidente Nicola Maduro non è neppure ritenuto responsabile. E così anche la percezione di insicurezza sarebbe frutto di una lotta di cui il governo non è in grado di combattere, ma del trattamento che la stampa non gli dispensa. "Mi chiameranno dittatore, ma alla stampa gli arriverà la sua ora, ha minacciato ogni volta che le imprese, da qualche giorno, da una carta che il governo non è in grado di produrre carta da parte del governo.
|
Il governo venezuelano lascia la stampa senza valuta per importare e minaccia di misure per controllare i contenuti
|
Decine di migliaia di persone sono usciti ieri sulle strade di Lisbona per protestare per le nuove misure di austerità annunciate di recente dal governo portoghese. Una manifestazione follasa, convocata da un gruppo di organizzazioni civili, montata su messaggi di Facebook, organizzata dalle persone, senza che si mediassero partiti politici o sindacati. La pancarta che apriva la marcia era eloquente e semplice: ·Al diavolo con la troika. Vogliamo le nostre vite. Manifestazioni simili si sono tenute nelle principali città portoghesi, e con un successo di chiamata similare. Così sono state, secondo i calcoli della stampa portoghese, centinaia di migliaia di persone che sono scese in strada per protestare. A giudicare dal contenuto dei cartelli, dei manifesti, delle frasi che hanno coreato nella protesta, il popolo portoghese è stato harto. E l'annuncio del venerdì 7 settembre del primo ministro, Ghelho, la voce molto più che il cibo da parte della paziente, dove il governo abbassa i salari ai lavoratori di forma generale ed espace a partire da gennaio, in un ritorno da turke, il popolo più che già si può fare la voce, il cibo.
|
Decine di migliaia di persone sono uscite per le strade di Lisbona ieri per protestare contro le nuove misure di austerità
|
Il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, dopo l'incontro tenutosi a Madrid con il ministro dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e dell'Ambiente, Miguel Arias Cañete. Tra le misure che il governo si è impegnato ad approvare c'è un decreto legge che facilita l'esistenza di contratti scritti tra i produttori e l'industria e cerca di garantire in tal modo il rispetto dei prezzi del latte. Il ministro ha affermato che l'esecutivo di Mariano Rajoy ha intenzione di agire su ïdifferenti fronti per assicurare la competitività del settore. Sul decreto legge, che si prevede sia approvato a settembre, il presidente galego ha spiegato che si tratta di far sì che i produttori sappiano il prezzo e che l'industria si impegni a rispettare quel prezzo stabilito nel contratto di cui al paragrafo 7, lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera c) della lettera c) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della Commissione.
|
Il presidente galiziano denuncia una riduzione intenzionale di quanto viene pagato agli allevatori
|
Questo fine settimana a Pontevedra e A Coruña, con i fedeli alla caccia impossibile da un ingresso non venduto. Può darsi che Ana Fora abbia strappato ieri sera al Teatro Calderón con l'animo spropositato, perché l'affascinante per il suo grande fato immaginativo e ringiovanente non ha ancora preso in questa città la faccinazione delle grandi passioni. Tutto arriverà: i due terzi del aforo si sono incontrati con una delle cantanti più affidabili che ci hanno offerto i nostri cari vicini nell'ultimo decennio, il contropunto femminile perfetto per l'eccezionale António Zambujo. Disfado titolava quella di Santarém il suo più recente disco, quel fato reinventato e senza corsetti che può finire squillando, e non è metafora, nel programma di Jools Holland. L'inaugurata non può essere presa come foglia di itinerario.
|
La cantante di Santarem trova un nuovo approccio alla musica tradizionale, dove reinterpreta un classico di Joni Mitchell
|
Negli ultimi mesi, due importanti dirigenti del Partito Comunista Cinese (PCCh) che stavano per entrare nei più alti circoli di potere sono stati costretti ad abbandonare e la polizia ha impedito di trovare nei cercatori di Internet la parola Ferrari. Anche se sembra bugia, tutto è collegato, anche se nessuna delle cose è del tutto chiaro, come spesso accade nel paese più popoloso della terra. Il primo dirigente che quest'anno ha dovuto abbandonare le sue ambiziose aspirazioni è stato Bo Xilai. Sua moglie è condannata a vita accusata di aver ucciso l'uomo d'affari britannico Neil Heywood. Bo Xilai era una stella emergente e uno di quei dirigenti allineati alla casta più arricchita del paese. Il divario tra ricchi e poveri e la vita ostensiva di alcuni politici cinesi sta diventando, infatti, la settimana scorsa è stata nota anche per il precedente austero gigante asiatico. Il figlio unico di Bo Xilai è stato in realtà il figlio di Lilaylaylaylay ha 24 anni, vive negli Stati Uniti e, naturalmente, conducendo una Ferrari. La settimana scorsa si è stata conosciuta come le dimissioni di un altro tipo di successo politico che è stato.
|
Il gusto per il lusso e il denaro di alcuni politici comunisti del gigante asiatico sta servendo a frenare la carriera di alcune stelle emergenti
|
Questa settimana ha annunciato un'importante scoperta di gas in Bolivia attraverso il consorzio YPFB-Andina, in cui conta il 48,9% del capitale, che ha risorse stimate di 28,3 bcm (miliardi di metri cubi). Il consumo annuo in Spagna ammonta a 40 bcm. Secondo le previsioni della compagnia petrolifera, il giacimento li genererà un reddito di 3,9 miliardi di euro. Senza lasciare l'America Latina, in Brasile, Repsol YPF ha presentato anche in questa settimana presso il regolatore di borsa, Comissão de stocks de nueva de nuenda de mobiles (CVM), l'opuscolo preliminare dell'offerta pubblica di vendita (OPV) di azioni della sua filiale in questo paese. Il prezzo di emissione delle azioni sarà deciso in funzione della domanda constatata dagli agenti piazzatori. Con l'uso di azioni supplementari se esiste un eccesso di domanda di questo gruppo di ricerca. Repsol controlla attualmente 800.380.770 volte la fornitura di prodotti in questione.
|
Repsol amplia le prenotazioni in Bolivia, sarà quotato in Brasile e acquistare AlgaEnergy
|
Il video della linea della biancheria intima che capitana la modella israeliana Bar Refaeli ci volle secondi per essere festeggiato da tutto il mondo. Il richiamo al guardone non fallisce mai. Anche se tra l'erotismo pubblicitario e il reale media la stessa distanza che va dai fuochi d'artificio a un fiammifero, si ringrazia per lo sforzo di dare un po' di piacere alla gente. Sulla rete, che è il mare dove corrono oggi le sardine, si celebrano questi eventi perché saziano istinti primari. Non ci inganniamo, se Kant resuscitasse l'imperativo letterario non sarebbe affare del giorno, a meno che non lo spiegasse qualche modello in balle. E anche se si porta la paura in questa stagione, se si finisce il mondo che ci becca almeno con indumenti interni suggestivi. Sotto l'apocalisse c'è sempre la lenteria, esempio industriale perché quanto meno tela usa, tanto meno ci sono le ragazze che non ce l'hanno in ballo. Nellaccione di sabato, di 82 pagine ci sono stati 40 dove usciva qualche ragazza in braghe. Le ho contato perché io sono un professionista, tra cui sono la non la non ci sono stati, tra cui la non ci sono stati, tra cui la non ci sono i cittadini, né la gente, né i cittadini, né i cittadini, né i cittadini, né i cittadini, né i cittadini.
|
"Il video della linea di biancheria intima che capitana il modello Bar Refaeli ci ha messo secondi per essere festeggiato nel mondo"
|
L'Europa è preoccupata per il prezzo dell'energia. E una scommessa sull'estrazione di gas lavanderia o shale gas mediante fratturazione idraulica di gas potrebbe contribuire a ridurre la dipendenza energetica dall'esterno. Ma i dubbi per l'impatto ambientale che questa tecnica può avere in un territorio come quello europeo, con un'alta densità di popolazione si sono svegliati il rifiuto radicale degli ambientalisti e i dubbi di leader politici come la cancelliera tedesca, Angela Merkel. Il commissario europeo per l'Energia, anche tedesco Günter Oettinger, ha dichiarato la settimana scorsa al giornale Die Welt che l'Esecutivo comunitario prepara per quest'anno una norma comune che disciplina l'uso di questa tecnica per ottenere gas, sempre nel rispetto del principio stabilito nei trattati europei di cui ogni paese può optare per il mix energetico che ritiene più conveniente. Così, nell'UE convivedono delle lettere che sono state trasmesse da un paese all'altro, che il fatto che il fracking, con altri molto più entusiacitati, sia in grado di trasmettere alla Commissione europea un'informazione di cui la Commissione europea ha vietato la presenza di un numero di lettere che di lettere che non è sufficiente.
|
Bruxelles e Madrid sono d'accordo con la controversa tecnica di estrazione del gas ardesia
|
"Dedico questo premio a tutti coloro che in Italia stanno resistendo all'approvazione della legge bavaglia". Roberto Saviano ieri non ha fatto rodeo nel suo discorso di ringraziamento per la concessione del VII premio Tommaso e Valiente per la difesa delle libertà e dei diritti fondamentali. Lo scrittore italiano - minato di morte per la Camorra per il suo libro-denuncia Gomorra - ha gridato contro la legge che il governo di Silvio Berlusconi da mesi spinge e che costituisce una grave minaccia per la continuità della lotta al crimine organizzato. "La situazione in Italia è molto delicata. Questa legge limiterà l'aiuto dei procuratori a favore di altre comunicazioni telefoniche nelle loro indagini" il governo di Silvio Berlusconi dopo aver ricevuto il premio dalle mani di Luis Moreno Ocampo, procuratore generale della Corte Penale Internazionale, istituzione premiata nella precedente edizione del premio insieme con l'ex presidente ceco Vamposa è stata la migliore fonte di cancro da parte delle autorità locali.
|
Lo scrittore minacciato dalla mafia grida contro la 'legge bavaglia' italiana
|
La legge sull'assetto urbano dell'Andalusia (LOUA) rende impossibile il piano speciale di vigneto progettato dal governo comunale di Jerez (PP) per riconvertire più di 7.000 ettari dalla mano del turismo enologico. La legislazione non impedisce ad un proprietario di riabilitare individualmente una casa di vigna e di trasformarla in un hotel rurale, un ristorante, una fattoria scuola o una piccola cantina, ma vieta, come previsto dal Concistoro, che il Consiglio dia il via libera ad un quadro urbanistico globale che permetta ad ogni vignatore di mettere in piedi il suo progetto senza chiedere il permesso preliminare all'amministrazione autonoma. ·La questione giuridica è insalvabile poiché questo lunedì il delegato territoriale della Consejería de Medio Ambiente, Federico Fernández, che si è mostrato ottimista per cercare l'accordo di "campo" che diano una soluzione al settore nel breve termine ·......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
|
Garcia Pelayo chiede al Consiglio perche' la legge non sia cambiata, se entrambe le amministrazioni sono d'accordo sull'idea.
|
La prima linea che al suo arrivo ha cercato di definire Simeone è stata la difesa. Nel suo debutto, a Malaga, ha formato con Perea, Miranda, Godin e Filipe Luis. La scommessa di Juanfran come laterale destro ha finito per chiudere il cerchio. Quella linea di quattro ha condiviso con Courtois, Arda e Falcao la condizione di intoccabili: nessuno ha ruotato nella Lega. Fedele all'ortodossia che le squadre sono state costruite da dietro, molte delle prime attenzioni del tecnico sono state dedicate al miglioramento difensivo di due laterali di molta proiezione offensiva come Filipe Luis e Juanfran. Alle centrali ha semplificato per renderle più affidabili. Miranda era la priorità. Gli potevano ancora i tic brasiliani al momento di rischiare la palla in uscita e nella sua facilità per andaciarsi dai partiti. ·Han molto meglio per andare a nord-ovest e forse a nord-ovest.
|
Il duo Godin-Miranda è il più solido nella zaga da cui hanno formato Solozábal e Santi nella stagione del doppiotto
|
Le tre sono messicane. Una viene dal nord (Città Juárez) e due dal sud (Guerrero e Oaxaca). E alle tre sono unite la stessa lotta: denunciare la violenza contro le donne in Messico, e l'impunità in cui vivono i criminali. Le violenze e gli omicidi contro i gruppi più vulnerabili della società messicana" le tre sono diventate una costante, come hanno coinciso ieri Valentina Carendo Cantu, Minerva Nora Martínez Lazaro e Gabriela Morales Gracia, riunite nella sede di Madrid dal Consiglio generale dell'Abogazia spagnola. Tutte e tre hanno chiesto l'aiuto della comunità internazionale Rosendo Cantu, Minerva Norva Norva Martínez Lazaro e Gabriela Ros Gracia, riuniti nella sede di Madrid dal Consiglio generale dell'Abogazia spagnola. Tutte e tre sono state violate in quanto tale, non è stata violata in quanto tale causa.
|
Tre attivisti messicani denunciano l'impunità vissuta nel paese
|
Dopo la fine dell'edizione di Grande fratello 12+1 e il suo sequel La rivolta, Mercedes Milá cambia di terzo e di catena. A partire da questa notte (00.30) si trasferisce a Quattro per guidare la terza stagione del programma di ricerca Diario de...Nelle sue nuove consegne, lo spazio affronterà le conseguenze della crisi economica in settori come l'istruzione, i servizi sanitari e l'aumento dei casi di frode. ·Alcuni dei temi che sviluppiamo sono iniziativa nostra, ma l'80% proviene da denunce che ci fanno arrivare gli spettatori. Riceviamo una media di 300 alla settimana e le leggiamo tutte le parole di cui alla lettera b), spiega Mercedes Milá, che indica che la crisi economica ha fatto aumentare il numero di messaggi che ricevono nella posta del programma. ·La gente ci scrive, ci chiede aiuto e noi accorgiamo a riflettere ciò che non ci sono le notizie di cui alla lettera b). Ogni reportage ha un lavoro di mesi indietro. Abbiamo la fortuna di poter investire tempo in questa serie di notizie in profondità e contare anche i dati di 24 giornalisti per affrontare i temi.
|
Il programma di ricerca di Mercedes Mila riceve 300 denunce a settimana.
|
L'eliminazione della sesta ora nelle scuole pubbliche ha comportato un risparmio di 172 milioni negli ultimi due corsi, una media di 86 milioni per corso. La cifra è stata fornita dal consigliere per l'istruzione, Irene Rigau, in una risposta parlamentare al gruppo di ICV-EUiA. Secondo Rigau, attualmente solo 418 scuole (il 25% del totale) · la stragrande maggioranza sono concordate in questa ora supplementare, rispetto a 1.276 centri che non lo fanno. La sesta ora è stata introdotta nel corso 2006-2007 nelle scuole pubbliche di primaria come rinforzo, ma anche per equiparare l'orario con l'intesa, che praticavano 175 ore in più di classe all'anno. Il Parlamento ha durato quattro anni. Una delle prime misure prese da Rigau al momento dell'assunzione del portafoglio educativo è stata quella di eliminare la sesta ora nella pubblica. La misura ha permesso a sindacati e famiglie, che hanno promosso un'Iniziativa Legislativa Popolare nel 2012 per recuperarla. Il Parlament vetò la ILP e la Fapac (che raggruppa le AMPA catalane) è stata accolta alla Corte costituzionale. Il ricorso è stato ammesso a procedura un mese fa. Ma Rigau non si è disposto a recuperare per la sesta ora che sarebbe dovuta a recuperare per l'.
|
Questa classe supplementare giornaliera è mantenuta solo in 418 scuole (25% del totale), la maggior parte delle quali concordate
|
Polop è una villa nella provincia di Alicante, nella cosiddetta Marina Baixa, che nasconde un curioso itinerario per le sue montagne. La strada è nata e muore nel villaggio, Polop-Salt-Polop, e descrive un percorso circolare di 26 chilometri, segnalato da strisce orizzontali bianche e gialle, che, tra ulivi e mandorli, attraversa un spettacolare belvedere: la Casa di Dio. La passeggiata inizia sulla strada che porta a Guadalest (CV-70). A circa 500 metri appare una strada male asfaltata, alla sinistra di una rotatoria; si tratta del Cami di Galapdar, un sentiero di terra che, dopo una dura salita, sfocia in Casa di Dio: un miratore con una vista straordinaria dal quale si avvista il Mediterraneo. La salita non finisce qui: continua per un serpente strada circondata da ulivi, mancomano la strada in segno di cavallette, macchie e carrobi.
|
Percorso per le montagne alicantine, tra ulivi e mandorli, fino al belvedere Casa di Dio
|
La neutralità in rete è ora la chiave del futuro di Internet e delle sue imprese. La prima è quella di accordarsi sulla definizione: una rete neutrale sarebbe quella in cui ci sarebbe una separazione assoluta tra l'accesso e i contenuti, senza discriminazioni nel trattamento da parte degli operatori tra ciò che trasportano l'uno e l'altro. Tutti dicono di difenderla, ma probabilmente non tutti capiscono la stessa cosa sotto questo concetto. L'allarme ha suonato di fronte a un possibile accordo di Google con l'operatore Verizon che finirebbe, secondo le denunce, con tale neutralità. Google, naturalmente, assicura che il suo obiettivo è proprio quello di garantire la stessa cosa, ma come sempre, ciò che è alla base di tale confusione è una lotta d'interessi in relazione all'eventualità di pagamento per l'accesso e per i servizi in una rete che si è diffusa con il motore dell'accesso libero e gratuito. Nella conservazione della neutralità cetolano, insieme agli attivisti della rete, voci così diverse come quelle dei grandi teorici della comunicazione, dei parlamenti come del Cile, dei grandi regolatori come della Commissione federale delle telecomunicazioni statunitense (FC), ma anche degli ultraliberali di Bush sulla Casa Bianca e, quindi delle reti europee, delle reti europee, per le quali le reti pubbliche, delle quali le reti pubbliche sono le reti pubbliche.
|
L'accesso a pagamento per contenuti speciali apre una battaglia sul futuro di Internet
|
Il Principato delle Asturie, che dal 26 maggio scorso presiede il socialista Javier Fernández (PSOE), aveva in programma di rinviare ieri sera al ministero delle Finanze il nuovo piano di equilibrio di bilancio, che è stato rivisto dopo essere stato respinto due settimane fa dal Consiglio per la politica fiscale e finanziaria che ha presentato il suo predecessore, Francisco Álvarez-Cascos. Ieri scadeva il termine concesso dal governo perché l'unica regione che non ha superato l'esame delle finanze inviasse il suo piano corretto. Il nuovo governo asturiano ha elaborato un progetto per ridurre fino a 498 milioni di euro il deficit nei suoi conti pubblici di quest'anno. Tuttavia, il ministero delle Finanze aveva stimato l'adeguamento asturiano di 616 milioni. L'esecutivo del Principato spiega che i 498 milioni provengono dal sottrazione del deficit massimo autorizzato per quest'anno ·l'1,5% del PIL, che si traduce in 345 milioni di euro alla deviazione di bilancio del 2011 per la gestione del precedente governo autonomo che ha programmato il nuovo piano di Alvarez-Cascos, pur essendo presenti differenze di criterio, responsabili di entrambe le amministrazioni hanno espresso che esiste una buona disposizione per avvicinarsi alla fine posizione, il governo, il quale ha spiegato il segretario di lingua, il paese, il quale ha tenuto il dialogo che il paese.
|
Il nuovo esecutivo socialista ha elaborato un progetto di riduzione del deficit con tale cifra, anche se il ministero aveva stimato l'adeguamento di 616 milioni.
|
Molto codicia e pochi scrupoli. Questo è il primo pensiero che viene alla testa, e una certa indignazione più che giustificata. Questa azienda appartiene a quella infinita categoria che il mio collega Clement Crisp del Financial Times ha classificato molto bene nel mondo anglosassone: l'eurotrash balletto pubblico; cioè il balletto essere spazzatura, di resti. Proprio come abbiamo cibo spazzatura, bonus spazzatura e televisione spazzatura, come sarebbe mancato il balletto a quella merenda, a quel apogeo della mediocrità e del tutto buono. E'stato tutto ciò che è ingannoso in questa funzione spuria. Non hanno nemmeno sganciato le bambaline di El re Leone, con ciò che si produceva un divertente risultato nella decorazione di palazzo gotico con cieli nidi nidi africani. E'stato uno dopo l'altro. spogliatoio e niente è stato detto in questa funzione spuria.
|
Molte avidità e pochi scrupoli di fronte ad un altro esempio di 'eurotrash' balletto; cioè, il balletto spazzatura, in un culmine di mediocrità e del tutto vale
|
"Ci sono persone che sostengono che il calcio non ha nulla a che fare con la vita dell'uomo, con le sue cose più essenziali. Non so quanto sappiano queste persone della vita. Ma di qualcosa sono sicuro: non sanno nulla di calcio. Questa affermazione dello scrittore argentino Eduardo Sacheri serve a riassumere l'essenza del primo festival cinematografico di calcio, l'Offside Fest, che avrà luogo nell'antica fabbrica di stella Damm dal 6 all'8 giugno. In quei tre giorni saranno proiettati nove documentari che cercano di visualizzare la moltitudine di facce che ha il calcio, soprattutto le parti più umane e meno conosciute di questo sport. L'Offside Fest, che si è presentato ufficialmente venerdì scorso, è un'iniziativa nata quattro anni fa dal giornalista Oriol Rodríguez. · Tutto è iniziato quando ho visto per la prima volta il documentario Once in a Lifetime, assicura che la voce è chiamata "campone" (cit.) "cittanza" (cit.
|
L'Antica Fabbrica di Stella Damm proietta in giugno nove documentari per mostrare la moltitudine di volti di questo sport
|
Una detenuta dal carcere di Alhaurín de la Torre (Málaga) ha aggredito lo scorso lunedì tre funzionari nel modulo delle donne della prigione, come ha denunciato ieri il sindacato dei funzionari carcerari Acaip. I fatti si sono verificati intorno alle 12 del mattino quando, secondo il sindacato, uno dei medici del centro passava una consultazione medica nel dipartimento e chiese alle funzioni di servizio di esaminare l'inquilina, una donna spagnola di 40 anni. Quando le funzioni si sono recate nella cella della detenuta, quest'ultima si è rifiutata di uscire senza motivo apparente. Infine, hanno potuto portarla in sala di giorno, ma l'inquilina si è rivolta e ha aggredito i funzionari, provocando loro varie ferite. Una le ha morso il braccio, l'altra le ha graffiato in faccia e la terza le ha propinato diversi colpi. Di fronte all'aggressività dell'interno, hanno dovuto rivolgersi alcuni funzionari e, anche, il medico della prigione. Il sindacato chiede il trasferimento immediato dell'interiore ad un altro centro penitenziario.
|
Il sindacato Acaip chiede il trasferimento immediato in un altro centro dell'interno, spagnolo di 40 anni
|
A Raquel C., 35 anni, se la prendono i demoni. ·Mi sono messa nera, dice. ·Non dovevo firmarla. Si sente strana con il bandierno e le proclamazioni. Come tutte. Circa un centinaio di donne convocate da CC OO e UGT protestavano ieri a voce alta davanti alla Consejería de Educación y Ogualá. Sono le pulitrici della rete degli istituti pubblici della Comunità di Madrid, con 296 centri. Educazione ha concentrato tutti i contratti di pulizia in sei lotti. Una sola parola è stata assegnata alla società Eulen, che ha rabboccato l'offerta per due anni di servizi fino a 31,25 milioni. In quei 4,3 milioni di ïde risparmio di Sardegna, con 296 centri. Educazione ha concentrato tutti i contratti di pulizia in sei bigliette. Una sola parola è stata consegnata alla società Eulen, che è stata consegnata alla società per la quale erano state convocate, secondo le cifre ufficiali, le pulitrici che si sganciano e i sindacati che le accompagnavano alla società che le chiamavano "mano" ma che erano meno carelle che avevamo.
|
Circa un centinaio di donne convocate da CC OO e UGT protestano contro la Consejería de Educación
|
Questa settimana stava per scrivere su Victoria Beckham. Aveva due motivi: l'altro giorno ha dimenticato suo figlio nella cucina di casa e si è reso conto quando era già in auto (superdramma). Prima aveva celebrato il suo compleanno nel modo più triste vista a lungo: invece di inchiodare le velette in una torta, lo ha fatto su un'insalata di frutta, e ha appeso la foto su Twitter per insegnarlo al resto delle decerebrate ipocaloriche del pianeta. Tuttavia, ho pensato che Vicky è un problema troppo profondo per un sabato. Così vengo con un altro numero più frivoloso: l'elenco dei migliori ristoranti del mondo, che è stato reso pubblico questa settimana. Si tratta di un top 50 che ogni anno una rivista britannica chiamata Restaurant, ma che a volte ci sono persone discrete perché ci escono sempre molti stabilimenti da qui. In realtà io vengo con un'altra voce, che ci dice che se Can Roca è meglio di Noma e che dovrebbe essere numero uno, che se a Subjana niguna cosa che è il niguna, che è una cosa che è una cosa che è.........
|
"Lo chef più ricco, Jamie Oliver, ovviamente non compare nella lista dei migliori ristoranti. Lo immagino ridendo con i suoi 185 milioni di euro"
|
Manrique Tejada, titolare del Juzgado n. 5 di Alicante, istruttore del ramo del caso Brugal su un presunto trattamento di favore del Comune al promotore Enrique Ortiz nella procedura del Piano Generale di Ordinazione Urbana (PGOU), ritiene che vi siano indizi di reato nei fatti indagati. Il magistrato fa questo ragionamento nell'auto, dettato venerdì scorso, con il quale convalida le intercettazioni telefoniche che hanno dato luogo all'inizio del caso. Sebbene non siano ancora stati provvisoriamente qualificati, i fatti indagati "rivedono indizi di essere criminali e hanno provocato un grande allarme sociale, a causa del fatto che i casi che conducono all'ex sindaco di Los Hôme de la Maurice" ragiona. Nell'ordinanza, Tejada respinge i ricorsi delle parti alle intercettazioni e le Valida perché, a suo parere, non è più il momento processuale. La decisione di Tejada differisce da quella pronunciata il 14 giugno scorso da Elsimón de Orihula Carlo San Martín, istruttore generale del sommario del caso Brugal, l'auto di San Martín è stata oggetto di ricorso da parte dell'atto di minaccia di procuratori, dinanzi alla Corte di proferica.
|
Il magistrato convalida le intercettazioni che hanno dato luogo al caso Brugal.
|
Il Parlamento delle Isole Canarie ha modificato nel 2009 la sua legislazione per invitare i produttori di cinema a rotolare nei loro magnifici paesaggi. Uno dei più celebri registi, Ridley Scott, è stato cantato da Fuerteventura per girare lì, alla fine del 2013, il suo film Esodo. Si è risparmiato circa 15,8 milioni di euro dopo aver beneficiato di un'esenzione fiscale del 38%, la più grande di tutta Europa. Secondo gli avvocati dei produttori, il sistema canario è complicato. Prima di beneficiare di tale riduzione devono creare un gruppo di interesse Economico. È la formula di cui la legislazione è servita a fare in modo che il denaro che non arriva a Hacienda è rimasto, invece, nelle isole, sotto forma di salari per il lavoro dei locali o di entrate per quelle imprese che, in un modo o nell'altro, sono coinvolte in questo affascinante processo che permette a un trattino di fare in un certo numero di numeri se non riesce a materializzarsi nel grande schermo. Sono molti i produttori di cinema che rifiutano di lavorare in Spagna, Sale molto caro tempo, in tutto il bilancio, l'Irlanda è stato che il resto del paese, l'esenzione è stato che è stato, il meno, il fatto che è stato, che è stato fiscale molto meno di
|
Il generoso regime di agevolazioni fiscali porta i produttori di cinema e televisione a girare nelle Canarie
|
La richiesta del Consiglio di Bankia di un capitale aggiuntivo di 19 miliardi per consumare il salvataggio dell'ente pone il problema della banca in un ordine politico e istituzionale molto diverso da quello che è stato proposto all'opinione pubblica al momento della sua nazionalizzazione parziale, quando è stata annunciata la conversione in azioni del capitale iniettato dal Fondo europeo di ristrutturazione bancaria (FROB). Il primo cambiamento, e il più rilevante, è che il salvataggio sarebbe stato in totale di 24 miliardi, un importo superiore a quello richiesto dall'insieme dei soccorsi effettuati finora. Ma soprattutto, l'entità del consolidamento pubblico rende possibile l'intervento del capitale pubblico europeo nella banca spagnola, che era quello che il governo ha resistito finora. Così, la crisi di Bankia appare già come la più grave del sistema bancario spagnolo negli ultimi 15 anni e lascia in di conseguenza quella della CAM, che secondo la definizione del governatore della Banca di Spagna, Miguel Ángel Ándroñez, è stata la peggiore cosa da prendere in considerazione l'ipotesi di un intervento europeo in una parte di sostegno alla CAM, che per la quale il patrimonio spagnolo è stato modificato dalla banca stessa, dato che il suo volume.
|
Il salvataggio di Bankia, circa 24 miliardi, favorisce l'appello al capitale pubblico europeo
|
La Cina ha minacciato di non rinnovare i visti a un numeroso gruppo di corrispondenti occidentali, principalmente di media americani. Le autorità cinesi, disturbate dalle informazioni sulla corruzione e sull'arricchimento illecito dei loro leader, hanno anche bloccato le pagine di Internet e imposto nuovi controlli sotto forma di esami di marxismo ai loro giornalisti. Il caso è venuto a suscitare l'intervento del vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante il suo viaggio ufficiale a Pechino, così come le azioni dei proprietari e dei direttori media. L'Asia vive in questi giorni un'atmosfera radicata, con reminiscenze di guerra fredda. Il giovane leader nordcoreano della Cina è venuto a contatto con le folle della sua famiglia. Le sue mani sono state macchiate dal sangue della sua famiglia, in particolare quello di Jang Song Thaek, marito della sua zia, liquidato in una purga che ha sollevato l'ansietà a Pechino. Nella capitale cinese è caduto in disgraziato Zhou Yongkank, ora anche sulle donne che sono state scaricate dalla sicurezza interna, il più alto numero di persone che in seguito è stato scagionato dal 1989, anche se nel caso con accuse più economiche di politiche, poiché il ricattato e la sua famiglia controllavano gli affari del petrolio.
|
Niente sarebbe peggio della caduta di una cortina di ferro in Cina. La tecnologia e la globalizzazione reggono nella direzione opposta
|
La Consejería de Infrastrutturas ha iniziato quest'anno un totale di 209 fascicoli sanzionatori per azioni contro l'ambiente. Il maggior numero di fascicoli è stato aperto nella provincia di Valencia, con un totale di 88, seguito da Alicante in cui sono stati avviati 69 fascicoli e Castellón, con 52. Per quanto riguarda il tipo di infrazione, la maggior parte dei fascicoli sono stati avviati da azioni contrarie alla legge sui rifiuti, in particolare 174, di cui un totale di 71 sono stati prodotti nella provincia di Valencia, 59 nella provincia di Alicante e 44 in quella di Castellón. In questo caso, le infrazioni riscontrate vanno da scarichi incontrollati di detriti di qualità ambientale fino a bruciare sotto forma di inserti o di plastica, passando per scarichi di gasolio o oli, abbandonando i bidoni con rifiuti, il trasporto di rifiuti senza autorizzazione o deposito di rifiuti pericolosi, tra l'altro. Le cause aperte per infrazioni alla legge sulla prevenzione dell'inquinamento e la qualità ambientale sono state trasmesse dalle imprese che hanno ottenuto in seguito alla sicurezza generale cinque munizioni, che sono state ottenute dalla Valenza Integrata o che stanno svolgendo la loro attività in totale 27, di cui otto corrispondono alla provincia di Castellón, tante alla legge di protezione di Alicante, le quali sono state alla presenza della presenza di armi che sono state dette.
|
Alla Consejería de Infrastrutturas sono pervenute più di 1.600 denunce
|
La recidività dei criminali sessuali e lo scandalo di un collegio madrileno in cui la direzione ha nascosto le denunce degli alunni vittime di abusi hanno spinto il governo a lanciare un progetto di legge che rafforzerà la protezione dei minori. I condannati per reati contro la libertà sessuale, la tratta o lo sfruttamento dei minori devono figurare in un registro pubblico e ogni candidato a lavorare in contatto con bambini, sia in istituzioni pubbliche che private, deve dimostrare di non avere precedenti penali in proposito. Si tratta di un cambiamento legislativo che non è esente da problemi, in quanto obbliga a modificare il principio di prescrizione delle pene, tra l'altro, e deve ancora essere precisato come saranno applicate le varie misure, ma era una decisione convenuta dagli esperti. Infatti, la Spagna ha ratificato nel 2010 la cosiddetta convenzione di Lanzarote che prevedeva la necessità di garantire che i professionisti vicini ai bambini non siano stati condannati da questo tipo di reati. L'altro cambiamento sarà l'obbligo di denunciare gli abusi quando si ha conosciuto l'uso degli stessi, quello che ora può fare formalmente la famiglia o l'accusa. Si tratta di cercare di rompere quel manto di silenzio complice nei confronti delle vittime di vittime di reati sessuali. Tra cui le famiglie sono le più antiche sono state, e quelle che sono state.
|
Il governo lancia proposte legislative necessarie per difendere i bambini
|
La nube di coriandoli ancora cadeva sul campo dello Staples Center quando Kobe Bryant prese il microfono e, in qualità di miglior giocatore delle finali (mvp) per il secondo anno consecutivo, si rivolse al tifoso dei Lakers e fece espresso riconoscimento della sensazionale performance di Pau Gasol: "Non ho parole. Non avremmo vinto senza di esso." Attronò allora un passo, dove sempre più t-shirt con il 16 di Gasol, che ha pianto abbracciato il Mbenga e tutti i suoi compagni: La stella, l'uomo dei cinque anelli, che non ha vinto quelli di Magic Johnson e si è impegnato a superare i sei del leggendario Michael Jordan risultati, non ha avuto obiezioni a sottolineare la trascendenza di Pau nel secondo anello consecutivo dell'insieme angelino, il quinto degli ultimi 11 anni. Gasol ha totalizzato 19 punti e 18 punti in cui ha fatto il miglior tiro. Magic Johnson e su tutto il contributo di azioni cruciali negli ultimi istanti, come un tappo a Pierce e un rebot offetti, il quinto, il quinto degli ultimi anni, il quale è stato botto molto botto, che ha aggiunto dopo il mancato finale, il quale è stato, che ha fatto a questo modo, che il bello.
|
Bryant loda davanti al pubblico dello Staples la colossale performance del pivot spagnolo
|
Il Consiglio Nazionale di Transizione (CNT) della Libia auspica che la NATO mantenga il suo sostegno militare alle nuove autorità almeno fino alla fine dell'anno. Così ha chiesto ieri il suo presidente, Mustafa Abdelyalil, a Doha, dove ha incontrato i capi di Stato Maggiore dei paesi che hanno partecipato alle operazioni di sostegno ai sommozzatori contro Muamar El Gheddafi. Secondo Abdelyalil, gli ultimi fedeli del dittatore rappresentano ancora una minaccia per la Libia. Tuttavia, la zona di esclusione aerea potrebbe alzarsi il 31 ottobre. "Il popolo libico desidera che la NATO mantenga le sue operazioni almeno a fine anno" ha dichiarato Abdelyalil in una conferenza stampa. Il responsabile ha spiegato che la sua richiesta ha l'obiettivo di "assicurare le frontiere per impedire l'ingresso di armi dai paesi vicini e proteggere i libici dalla presenza di persone che sono stati rifugiati in loro almeno fino a fine anno, in una prima riunione ha fatto riferimento ad Algeria.
|
Il capo del governo interinale sostiene che gli ultimi gadafisti minacciano il paese
|
22.00 / Canal + 1 Arriva la seconda consegna della serie di Luca Il sigillo della HBO attesta la serie Luck, protagonista, tra gli altri, di Dustin Hoffman e Nick Nolte. Canal + 1 emette stasera il suo secondo episodio, che mostra come Ace mostra il suo carattere in una complicata riunione con il suo ex collega Nick DiRossi e un possibile investitore. Da parte sua, Marcus non vuole vantare la sua nuova fortuna, ma presto vedrà che i suoi compagni non condividono le sue obiezioni. 9.00 / TVE-1 Rafael Nadal si rivolge a ·Le prime colazioni di TVE · Il tennista ha fatto la sua stessa storia Rafael Nadal sarà l'ospite dello spazio Le colazioni di TVE, dove parlerà con il suo direttore e presentatore, Ana Pastor, sul suo percorso e futuro professionale. In seguito, nel tempo della donna di destra saranno presenti i giornalisti Luis Aizpeolea in seguito a una serie di vittime, Marisa Cruz e Carmen, che saranno incaricati di affrontare le questioni più importanti della giornata. 22.00 / Telecinco Doppie con i suoi agenti di cui saranno presenti in occasione con i suoi agenti di notizie.
|
Arriva il secondo capitolo della serie Luck e il tennista Rafael Nadal visita La colazione TVE
|
3 Carlota Bustelo. Madrid, 1939. Femminile. PSOE. Membro della Spagna presso il Comitato per l'eliminazione della discriminazione contro la donna (CEDAW) dell'ONU. Primo direttore dell'Istituto della donna nel 1983. Diputata da Madrid. Quello che mi è rimasto sulla strada è molto. Sono stata solo deputata alla legislatura costituente, e credo che fosse per mancanza di tempo e di esperienza parlamentare, perché non ce l'avevo, chiaro, e perché mancavano più donne, soprattutto più donne femministe, e qui non vi sentite male quelle che allora non vi consideravate una cosa del genere. Credo che se tutte avessimo avuto questa coscienza, avremmo potuto fare molto di più. Era difficile e per questo ora non bisogna fare tale errore, non bisogna dimenticare né annulare i gruppi femministi. Sono lì, devono essere oggi movimento d'avanguardia.
|
Il Paese Settimanale parla con sei delle 27 donne che erano alle corti quando fu elaborata la Magna Carta del 1978. Questi sono i loro profili.
|
Il tragico pomeriggio di Rafael Nadal a Wimbledon si scrive attraverso un gomito, un ginocchio e un rivale che l'ha accusato di mancanza di cavalleria e poi ha fatto marcia indietro: quando strappa la quarta manica della sua partita di terzo round contro il tedesco Philipp Petzschner, Nadal marcia da dietro (6-4, 4-6 e 6-7) sul marcatore, è stato curato nel quadricipiti diritto dal fisioterapista e già si è lamentata di dolori in un braccio. Petzschner gioca "a pazzo," il numero uno è stato trasmesso alla quinta manica per secondo partito, perché ha vinto 6-6, versetto è stato fatto in modo che il tennista che poi ha rinunciato ai quarti della Coppa Davis (Francia-Spagna, 9 a 11 luglio) potrà competere domani contro il francese Mathieu Mathieu, il numero uno è venuto da noi fino alla quinta manica per secondo partito, ha vinto 6-6, versetto è stato fatto in diretta.
|
Nadal, che non giocherà la Davis davanti alla Francia, vincerà Petzschner dopo essere stato curato tre volte.
|
Se c'è una parola maltrattata nella storia della Spagna è quella della repubblica. È una parola che, detta qui, non suona mai ad astrazione. Fa parte della natura. Un nome ad un essere concreto, che si scrive sempre con maiuscola: la Repubblica. Sì, ci sono molte repubbliche, ma repubblica, ciò che è detto da repubblica, è la Repubblica. Lo sapevano bene quelli che nelle bruciature di libri gettavano nelle fiamme La Repubblica, di Platone, quello pseudonimo di Azaña. L'importante era ridurre la parola o la repubblica, che è accaduto da una parte alla Repubblica, solo la terra lo sa. Vejada, torturata, sbucciata. Gli strapparono le vocali delle unghie, le consonanti dei denti. Violata da mercenari · infedeles in nome di una navetta. Anneggiata con una pietra al collo. Serrata da una parte all'altra. La parola esiliata.
|
Un tempo, quella Spagna repubblicana illusionò generazioni di tutto il mondo
|
L'opposizione comunale e i lavoratori (CC OO, UGT e CSI) non escono dal loro stupore con le ultime politiche di assunzione. Da un lato, denunciano lo smantellamento di unità comunali per assegnare gli stessi compiti a esterni e l'estrema applicazione dei criteri di non sostituzione, che ha supposto ci siano più di 150 posti vacanti nei servizi sociali e di pulizia delle scuole, secondo la denuncia. Mentre, il bilancio dei conti 2012 della Società delle imprese comunali, secondo i socialisti, comprendeva due contratti di 102.478 euro per due consulenti senza specificare il lavoro; si riordina un'area per dare posto a un nuovo gestore dell'Istituto tecnologico del Comune di Siviglia (ITAS), che riceverà in 14 rate 64.606,25 euro all'anno, e in marzo si aggiudica ad un'architetta un servizio di consulenza tecnica celano, già citato come importo di 60.000 euro, per la ricerca di gare e aiuti per finanziare la gara d'appalto (il numero di contratti è stato firmato il 11 marzo scorso e l'invito ha indicato le condizioni espresse. Tuttavia, martedì scorso, alle 14:25 e 51 secondi, che sono stati inizialmente indicati come la metà delle imprese, che hanno modificato i termini del fascicolo, mattuti e dei documenti.
|
Il Comune di Siviglia modifica le condizioni di una gara d'appalto mesi dopo la sua concessione
|
Le finanze di Gipuzkoa prevedono di aumentare quest'anno la raccolta di 100 milioni con le riforme approvate alla fine dell'anno scorso dopo l'accordo tra Bildu e il PSE. La deputata Helena Franco e la direttrice della politica fiscale, Itziar Miner, hanno spiegato ieri nelle Giunte Generali che le modifiche apportate all'IRPF contribuiranno alle casse pubbliche 69,5 milioni in più, anche se con la deflazione rimarranno a 50 milioni. Inoltre, il ripristino dell'imposta sul patrimonio inietterà 29,1 milioni, che verranno da 5.239 contribuenti. Franco ha spiegato che questi dichiaranti produrranno il 41% dell'aumento della riscossione nel 2012, per cui l'onere dell'aumento si concentrerà sui beni più elevati. L'imposta sulle successioni e le donazioni avrà un effetto positivo di 11,3 milioni. E i piccoli cambiamenti introdotti in quello delle Società, la cui riforma generale sarà approvata nel corso di questo esercizio, produrranno altri 10 milioni. Franco ha insistito sul fatto che Bildu ha previsto una riforma strutturale prevista per realizzare una tassazione più equa.
|
Le modifiche all'IRPF produrranno un aumento di 69 milioni di euro nel corso dell'esercizio.
|
Le finanze indagano sugli sviluppi urbanistici di circa 150 comuni alla ricerca di frodi. L'Agenzia delle imposte ha richiesto negli ultimi cinque anni i dati di 55 comuni in modo diretto. Ma questa cifra è triplicata se si sommano le richieste di delegazioni autonome. L'Andalusia è la regione più investigata. Segue la Comunità Valenciana, Madrid e Catalogna. Dal caso Malaya a Marbella, nel 2006, sono stati scoperti molti scandali. Altri casi di presunta corruzione sono indagati a Manilva (Málaga), Andratx (Mallorca), Santa Coloma (Barcellona), Orihuela (Alicante) Boadilla (Madrid), Sesegna (Toledo) e La Vila Joiosa (Alicante), tra gli altri. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 30 agosto 2010
|
L'Agenzia delle imposte rintraccia località di Andalusia, Madrid, Comunità di Valencia e Catalogna alla ricerca di frodi e riciclaggio
|
La giornata di mobilitazione degli studenti ha segnato questo mercoledì quella dei sindacati, che si sono concentrati di fronte alla Delegazione del Governo, al patronato valenzano Cierval e al Comune di Valencia per protestare contro la riforma del lavoro e i mancamenti nell'ambito della dipendenza. Il messaggio di CC OO-PV e UGT-PV, in linea con quelli delle centrali in tutto lo Stato, ha incluso l'idea della convocazione di uno sciopero generale, pur lasciando un margine di negoziazione con l'Esecutivo. ·In questo momento, la palla è sul tetto del PP, noi crediamo nel dialogo sociale, ha detto Conrado Hernandez, segretario generale di UGT. Ma se non fruttifica, avvertiamo, continueremo a intensificare la nostra attività. Paco Molina, segretario generale di CC OO, non ha escluso nessuno scenario successivo, ha detto, che il governo avrebbe dinamitato ai primi cambiamenti, la via dell'accordo. Se la proposta di negoziare cambiamenti nella riforma approvata dall'Esecutivo non avrà successo, ha aggiunto, ■CC OOOOOO e UGT non rimarranno incrociati di braccia.
|
"La palla è sul tetto del PP, noi crediamo nel dialogo sociale" ha detto UGT
|
Nominato lo scorso 1 aprile in sostituzione di Jaime Lissavetzky, che si presentava alle elezioni comunali a Madrid, Albert Soler cessa di essere presidente del Consiglio Superiore dello Sport (CSD), dopo che il suo partito, il PSC, lo ha incluso in un posto di partenza presso il Congresso di Barcellona per le elezioni legislative del 20 novembre. Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri la sua cessazione, volontaria, e forse designerà la prossima settimana il suo successore. Sono stati solo sei mesi e una settimana il tempo che Soler è rimasto nella carica di segretario di Stato per lo sport, tempo sufficiente, tuttavia, per, sorprendentemente per molti, contrassegnare le distanze con il suo predecessore, Lissavetzky, e mostrare un'accusata personalità. Amante della politica d'azione, forse eredità genetica del suo passato come atleta - è stato buon waterpolista -, senza timore delle conseguenze, competitivo e poco dato alle sue immediate uscite di sport in compromesso, Soler ha deciso che tutti coloro che hanno partecipato a indagini giudiziarie o federative sul doping non potevano fare parte di una buona serata di selezione spagnola, senza paura che la sua immediata presentazione ha avuto la possibilità di avere la possibilità di avere la possibilità di avere la possibilità immediata di avere la possibilità.
|
Albert Soler lascia il CSD per presentarsi alle elezioni del 20N
|
"Quasi senza fiato, l'onorevole Goliadkin corse a volare dietro il suo nemico, che stava prendendo la direttiva. Sentiva una straordinaria energia interiore, ma, tuttavia, sapeva che una semplice zanzara l'avrebbe potuto abbattere senza sforzo con una delle sue ali". Nemico. Energia apparente. Insetto. Arrivo. Non parliamo ancora di L'uomo duplicato, il romanzo di José Saramago che ha ispirato Enemy, diretto da Denis Villeneuve, ma di Il doppio, romanzo di F. M. Dostoyevski che ha scritto in 1846 e che, tuttavia, potrebbe riassumere con queste cinque righe l'enigmatica opera del regista canadese, adattata dallo sceneggiatore spagnolo Javier Gullon. Identità, conflitto di personalità, riconciliazione, sdoppiamento, vista di uno stesso, metamorfosi, nascosta, nascosta, nascosta, nascosta, nascosta, nascosta, nascosta verso un tema, il doppio, trattato dalla letteratura (Stevenson, Wilde, Gogol, E.
|
E' un film affascinantemente incomprensibile in una prima visione come disturbante in ognuno dei suoi piani.
|
Il turismo internazionale è arrivato, ha visto e soprattutto ha speso. La Comunità Valenciana ha ricevuto tra luglio e settembre quasi 2,14 milioni di visitatori stranieri, cifra che rappresenta un aumento del 4,1% rispetto all'estate del 2011. Questo rilancio inverte la tendenza negativa dei precedenti trimestri, secondo il Bollettino Trimestrale di Coyuntura Turistica del Ministero dell'Industria, dell'Energia e del Turismo. Le pernottamenti di stranieri, ugualmente, hanno registrato il 12,4% in estate. Ma il dato più evidente è che i turisti che sono arrivati hanno sparato la loro spesa. Questo dato, che già registrava una tendenza positiva dal primo trimestre, ha registrato un aumento del 17,9% in luglio e settembre. La ripresa della spesa nei mesi estivi è il più evidente di quelli registrati nelle principali autonomie turistiche. La relazione riflette anche che tra gennaio e settembre, i dati stranieri sono stati lasciati nelle loro visite alla Comunità Valenciana fino a un anno più tardi, mentre i turisti spagnoli sono stati in possesso di un traffico marittimo, mentre il traffico marittimo ha portato anche le loro pernottazioni nel corso dell'estate del 9,3%, rispetto alla caduta del 2,9% registrata nel trimestre precedente. Il lato più negativo del bilancio turistico che il numero di Bollettino nazionale è rappresentato da quest'anno è rappresentato dalla Comunità.
|
L čAltet scende del 10,9% a settembre e Manises del 3,9%
|
Non di solito le notizie che arrivano dall'Iraq sono meno sconvolgenti. Almeno 80 persone sono morte il sabato in una catena di attentati nei quartieri sciiti in tutto il paese. Le automobili bomba sono scoppiate in mercati, parchi e strade commerciali affollate di famiglie che celebravano la fine del Ramadan. E' stato un mese sacro sanguinoso, con un migliaio di morti in luglio, che si aggiungono a quasi 3.000 tra il 15 per cento dell'anno. Dobbiamo tornare indietro di cinque anni per trovare questi livelli di violenza. Dopo una fase di relativa calma, che ha fatto nascere speranze di un Iraq possibile con il suo peculiare mix etnico e religioso di sciiti (60%), che si sommano a quasi 3.000 tra il 15 per cento e il 15 per cento, i timori di una guerra settaria come quella vissuta nel 2006 e nel 2007 Detras di questa vicenda di barbarie è la filiale irache di Al-Qaeda, che è costituita da estremisti sunniti in libertà terroristi con il gruppo Al-Nusra nella vicina Siria. A questo rigurtimento della violenza ha contribuito, senza dubbio, il ritiro delle truppe da parte di truppe, da parte di Stati Uniti, da parte di Stati Uniti, da parte di truppe di Stati Uniti, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati Uniti e da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di truppe da parte di truppe da parte di truppe da parte di Stati Uniti, da parte di Stati membri e da parte di Stati membri che non da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri, da parte di Stati membri che non da parte di Stati membri.
|
L'incapacità del governo di Al Maliki e la tensione regionale incoraggiano la spirale della violenza
|
La Xunta considera come corsi di formazione equivalenti "le azioni che contribuiscono a migliorare la qualificazione scientifica, didattica, tecnologica e professionale degli insegnanti". Come tale era annunciato uno che inizia domani e che include una messa nella Cattedrale di Ourense (60 minuti); una consegna di riconoscimenti ai docenti pensionati con "laudatio" del conselleiro de Educazione, Jesús Vázquez (40 minuti); un concerto musicale (20 minuti); la chiusura di José Luis Baltar, presidente della Diputación de Ourense (20 minuti); una "foto omaggio" (30 minuti) e un "banquete gala" di omaggio al docente. Anche una "lezione magistrale" del presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo (40 minuti), che alla fine non si realizzerà. Le giornate sono già sponsorizzate dalla Diputazione di Ourense Tutte queste attività sono tenute da almeno la metà delle otto ore che il sindacato ANPE annuncia nei suoi opuscoli come certificazioni per la formazione da parte della Conselleria dell'Educazione, che sarebbero già servite dai docenti "come merito di cittadinanza o di partecipazione delle persone" e delle procedure di diritto nazionale.
|
L'istruzione assicura che non accetterà le giornate dopo aver dato loro il via libera
|
Per i socialisti, gli obiettivi finali della politica del presidente del governo centrale, Mariano Rajoy (PP). Il mezzo: soffocare le comunità in quanto suggellano gli enti finanziari che derivano dalle offerte di debito autonomo al Fondo di liquirizia dello Stato (FLA) e si creano un senso di caos. Così ha spiegato ieri il vicesegretario generale del PSOE dell'Andalusia, Mario Jiménez, la situazione creata dopo che il presidente della giunta, il socialista José Antonio Grignan, ha ammesso che l'Andalusia è chiamata a soccombere perché le banche non comprano il debito andaluce e ïderivan da parte del FLA. Jiménez ha accusato il Rajoy di elaborare un "sándwich" politico al punto di contatto delle banche che non sono in grado di evitare il debito automatico e con il limite di incertezza sulle uscite. Su quest'ultimo aspetto, ha chiesto l'immediata regolamentazione dell'accesso al Fondo di liquirizia autonoma e la convocazione della Conferenza di base per la formazione delle persone, ma che non è in quanto tale situazione è la situazione delle comunità autonome.
|
I socialisti attribuiscono al governo il rifiuto delle banche di finanziare il debito autonomo
|
Non solo per coloro che hanno diritto a un'assistenza legale finanziata dal settore pubblico perché non dispongono di risorse, ma anche per il governo basco, che dal giugno 2012 non ha pagato nemmeno un euro agli avvocati che la prestano, intorno a un migliaio di euro a Euskadi. Gli ordini di avvocati si sono lamentati al governo che i tagli stanno arrivando a questo punto, e hanno trasferito al consigliere di giustizia, Josu Erkoreka, che, a causa della crisi, alcuni dei suoi membri sopravvivono esclusivamente con le entrate che ricevono dal Turno d'Ufficio e dal servizio di assistenza al detenuto, i due più colpiti dai mancati. L'ultima riunione è stata il 17 maggio Il governo basco si è incontrato con questo problema a causa della conflittualità che ha generato nel settore il decreto di giustizia gratuito che ha approvato il precedente gabinetto di Patxi López giorni ha approvato i pagamenti per le prime due settimane di ritardo. L'ultimo incontro è stato il 17 maggio Il governo basco si è incontrato con questo problema a causa della conflittività che ha generato nel settore il decreto di giustizia gratuito che ha approvato il mese di scadenza che i pagamenti sono stati che sono stati fatti in cui il primo mese e che i nuovi criteri di certificazione con cui le scuole non sono stati d'accordo.
|
Le scuole manifestano la loro rabbia e quello di Álava parla di disprezzo.
|
Il crollo dell'edificio Rana Plaza in Bangladesh sembra aver segnato un punto di svolta nelle pratiche dell'industria tessile. Tre settimane e 1.127 morti dopo, alcune delle grandi aziende internazionali di abbigliamento si sono impegnate ad evitare nuove tragedie nel paese asiatico, secondo esportatore in quel settore dopo la Cina. Il patto sulla sicurezza e la prevenzione degli incendi obbliga per legge i firmatari, come H&M · il maggiore investitore in Bangladesh, Inditex e C&A, a garantire le buone condizioni delle fabbriche che assumono in quel paese, così come ad effettuare ispezioni periodiche o a dare voce ai lavoratori. La loro applicazione sarà supervisionata dall'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL). L'accordo, promosso da due sindacati internazionali e da una rete di ONG, riempie il vuoto che lasciavano i patti di responsabilità corporati da molte multinazionali con i loro fornitori, che passavano ad alta prassi come il subappalto o le condizioni fisiche dei laboratori. Il Rana Plaza è il più importante passo baldaico del Bangladesh, ma non c'è da dimenticare che i giganti dell'abbigliamento degli Stati Uniti, come Wal-Marta milioni di persone, che hanno lasciato le loro condizioni di lavoro a distanza, sono ormai le loro condizioni giuridiche, ma sono state le loro stesse.
|
Il patto sottoscritto dalle multinazionali dell'abbigliamento è cruciale per il settore tessile del Bangladesh
|
Ieri il PP ha lasciato da parte la discussione con il PSOE sul patto chimerico per i bilanci regionali del 2012, e ha cercato munizioni di calibro più grosso per zaherire l'avversario. Il vicesegretario regionale del PP, Ricardo Tarno, ha affermato che il governo della giunta dell'Andalusia "soffre male, puzza di marcio" e che non capisce come la segretaria dell'Organizzazione del PSOE andaluz, Susana Diaz esprime orgoglio nel valutare i 30 anni di governi socialisti. Díaz ha sottolineato che in tutto questo tempo "né un solo" alto funzionario socialista della giunta è stato condannato per corruzione. In dichiarazioni a Efes, Tarno ha detto: "È vergognoso che il partito che rappresenta la corruzione in Andalusia voglia togliersi di mezzo e eludere responsabilità" e ha aggiunto che il PSOE "non è in grado di ingannare gli andalusi e sta indagando" sulla corruzione fino a quando le parole sono state trasmesse ai cittadini, che sono state trasmesse ai cittadini e che sono state trasmesse ai cittadini, e che sono state trasmesse loro stessi, e che il numero e che il PSOE "è colpevole, invece di cercare responsabilità nel direttore generale dell'occupazione, che è stato dieci anni e nei confronti che sono stati che sono stati, e in possesso, e in passato, è stato, è stato, questi, e in cui sono stati, è stato, questi, questi sono stati e in cui sono stati, questi sono stati, questi sono stati, questi sono stati, i loro stessi, sono stati, i cittadini, sono stati, sono stati, hanno e sono stati, i veri e sono stati, e sono stati, i loro stessi e sono stati.
|
Ricardo Tarno afferma che il PSOE "rappresenta la corruzione in Andalusia"
|
Ospedale Puerta de Hierro (Madrid) La distanza può non essere un inconveniente per i trapianti di polmone. Un apparecchio progettato presso l'ospedale Universitario Puerta de Hierro Majadahonda della Comunità di Madrid ha fatto sì che gli organi durano in perfetto stato per essere utilizzati fino a 10 ore, secondo la pubblicazione del team che dirige Andres Varela e Javier Moradiellos in The Lancet. La macchina consiste in un respiratore a temperatura corporea in cui si mantengono i polmoni lavorando con una soluzione simile al sangue. In questo modo, gli organi si mantengono in un ambiente simile a quello di una persona viva durante il trasferimento, e arrivano all'ospedale in condizioni di essere usati. Con questo apparecchio si libera uno dei limiti per questa operazione: gli organi di solito non durano più di quattro ore per un trapianto, il che ne impedisce l'uso a lunghe distanze. Durante la prova del dispositivo, sono stati effettuati 12 trapianti. Tra questi, Varela più a distanza di tempo.
|
Il dispositivo lascerebbe persino trasportare gli organi sui voli transoceanici
|
Per la prima volta nei 40 giorni di manifestazioni contro il governo bulgaro, martedì si sono verificati scontri violenti tra la polizia e i manifestanti, che hanno lasciato diversi feriti, mentre un centinaio di persone - deputati, tre ministri e diversi giornalisti - sono rimasti in Parlamento per più di nove ore. Infine, la polizia è riuscita a evacuare circa le 4.00 della mattinata (ora locale) a centinaia di persone che rimanevano all'interno del Parlamento. Mezzo migliaio di manifestanti hanno cominciato a bloccare nel pomeriggio il Parlamento di Sofia per impedire che i parlamentari potessero uscire dall'edificio. Al centro della capitale bulgara, i manifestanti, che con il passaggio delle ore non sono aumentati fino a circa 3.000, si sono concentrati soprattutto davanti alla porta posteriore della Camera, separata dalle recinzioni di polizia. In mezzo a grida di "dimissione," alcuni deputati sono riusciti ad uscire dall'edificio custodito da agenti, anche se gli indignati hanno cercato di bloccare i loro mezzi di comunicazione oggi.
|
Un centinaio di persone, tra deputati, ministri e giornalisti, hanno dovuto essere scortate per uscire dall'edificio.
|
Cari colleghi, ricevete questa lettera come un segno di stupore incondizionata. Che livello! Quell'immagine affettuosa di voi due che giocano sui seggi con i vostri cassonetti ad Appalabrados mentre all'Assemblea di Madrid si decideva il futuro del sistema di salute non dovrebbe essere motivo di tanto scandalo. In realtà, è un atto in più dell'illustrazione imprenditoriale in cui siamo imbarcati da quando ha iniziato la sua valanga la pléiade di saggi che ci governa. Il suo è un esempio enciclopedico alla cittadinanza. Una metafora del coppone. Quello che voi ci dite, come due fari illuminati, è che non importano i discorsi, ma i giochi di parole. Il discorso che giustifica la privatizzazione di una buona parte della salute di Madrid, come tale discorso, non vale un uovo. È roba di verbola, raccolta nelle discariche della fine del secolo. Si parla di un risparmio milionario.
|
Gli eurodeputati dell'Assemblea di Madrid che giocano a "Aparrados" non dovrebbero scusarsi perché hanno fatto quello che ci si aspetta da loro: andare a fare il loro lavoro
|
VIDEO: ATLAS Un motociclista di 40 anni ha perso la vita poco prima della mezzanotte passata e una donna di 25 anni è stata ferita quando le motociclette che entrambi guidavano si sono scontrate nel glorieto di Rubén Dario, nel madrileno distretto di Chamberí. Il defunto, che guidava una motocicletta di grande cilindrata, veniva dalla strada di Eduardo Dato quando, entrando nel glorieto, incontrò la donna che aspettava in un semaforo montato sul suo ciclomotore. L'uomo cercò di evitarla ma fu inutile. I medici certificarono la sua morte nello stesso luogo dell'incidente. L'altra motociclista, che subì contusioni e lesioni minori che non rivestono gravità, fu ricoverata nell'ospedale di La Princesa.
|
Un motociclista muore quando si schianta contro un'altra moto nel padiglione di Rubén Dario. L'altro conducente, una donna, presenta ferite lievi
|
Quali sono i suoi colori? Don Johnson è stato, negli ottanta, uno dei grandi valenti di quello che oggi noi chiamiamo marca Spagna, mentre in quegli anni ha costato molto che qualcuno del suo ambiente non fosse ossessionato con il nostro paese. Come se suonare soffitto interpretando il Sonny Crocket di Miami Vice (1984-1990), sita nello Stato più latino degli Stati Uniti, aveva iniettato un ricordo proustiano sulla Spagna nei subconsci di chi lo circondava. Il suo primo figlio, Jesse, è nato nel 1982, e 20 anni dopo non solo era apparso in un film spagnolo, ma in un film spagnolo, a che cosa serve un orsetto? Accedere alla sua filmgrafia, incentrata sul mondo anglosassone, ma era rimasto nella Penisola per partecipare anche alla serie Con il culo all'aria. La sua ex moglie Melanie Griffith direttamente si è sposata con Antonio Bandieras, la più spagnola che allora aveva la possibilità di mettere fine al matrimonio che aveva iniziato con Johnson nel 1989. E ora sua figlia Dakota, nata in ottobre da questa nazione, che è nata per tutta la sua nazione, che in quanto la sua alta nazionalità, che in quanto la sua magia in quanto la sua magiò
|
Assicuratevi di essere attratti da questo paese per il cibo, l'architettura e la musica.
|
Il decesso del narcotrafficante arousano Manuel Barroso Millán, il principale imputato nel processo di riciclaggio di denaro aperto da Hacienda, non ha impedito ai suoi familiari di sedersi in panchina come eredi del suo patrimonio, circa tre milioni di euro, a cui la procura richiede la restituzione. Il processo è iniziato lo scorso anno, dopo la morte di Barroso avvenuto nel dicembre del 2010, ma la seconda sezione dell'udienza di Pontevedra ha deciso di rinviare l'udienza alla voluminosa documentazione che aveva presentato la difesa. Si tratta di centinaia di fatture con cui si tenta di dimostrare che il patrimonio lasciato dal defunto non è stato acquistato con denaro del narcotraffico. Il denaro è stato ottenuto dal Barroso Millán con l'ingente vendita del marisco, principalmente vongole provenienti da vivai a Carril (Vilagarcía), e della commercializzazione di vino non etichettato che è stato prodotto in una stiva di Meanno che gestisce la società Monte Grande Vinícola S.L. Così ha cercato di dimostrare la legalizzazione degli imputati, Carmen Ventoso, nota per la difesa di vini conosciuti e narcotraffiti del narcotrafficostamico, ma anche il narcotraffio commerciale.
|
Il procuratore chiede un totale di 20 anni di carcere per la moglie, i figli e la sorella dello spacciatore e il rimborso di più di tre milioni di euro presumibilmente sbiancati
|
Puyol non ha ricevuto l'alta prima dell'incontro contro il Saragozza di sabato, e non arriverà neppure alla partita di ritorno degli ottavi di finale della Champions contro l'Arsenal, domani. La difesa del Barcelona si è addestrata ieri con i suoi compagni con apparentemente totale normale, ma una revisione medica ne ha scartato l'inclusione nei piani del tecnico, Pep Guardiola, che non potrà nemmeno contare su Piqué, sanzionato, e dovrà dare accesso ad una coppia di centrali inedite fino ad ora per supplire a queste due perdite: Abidal formarà sicuramente accanto a Cerquets, mentre Milito si si siede sul bancone. Secondo il club, Puyol si è rassegnato ai disturbi derivanti dalla tendineopatia al largo del ginocchio sinistro durante le ultime sessioni preparatorie. Quello della Pobla de Segur ha una lesione "molto fastidiosa" come ha spiegato Xavi, che ha subito una dedizione simile a quella data. Il suo problema è indicato da una tendinite nel tallone di Achiles. "Si allena e, dopo alcune ore, lo fa male", lo riporta da parte del posto a casa, a chi lo stesso posto dal centro.
|
Nemmeno Puyol sara' di fronte all'Arsenale, mentre Pique e' in punizione.
|
Alicante era la terza città europea con il maggior numero di poltrone da cinema, con 51,7 posti per 1.000 abitanti, solo dietro la città italiana di Ancona (129,6) e della spagnola Vitoria (51,9), secondo un rapporto del 2004 realizzato dall'ufficio europeo di statistica Eurostat. Ma questo è già storia. Promossi e stimolati dalla bonanza economica, infatti, in pochissimi anni hanno aperto un gran numero di centri commerciali all'estero di Alicante, e ciascuno con i relativi cinema multisalas. Ma questo modello non ha funzionato del tutto, la prima volta che hanno chiuso, due anni fa, sono stati i cinema box di Vistahermosa; nel giugno 2009 i mitici Cines Astoria sono stati anch'essi chiusi, e l'azienda che gestisce i cinema ABC Gran Vía, Fapleca, ha comunicato questa settimana ai suoi lavoratori che prepara un fascicolo di regolamentazione dell'occupazione per la loro produzione di cinematofonia.
|
Con la chiusura di diverse sale per la discesa degli spettatori, Alicante non è più una delle città più disponibili
|
Alberto Núñez Feijóo non si pone grandi cambiamenti nella composizione del governo gallese nella prossima legislatura. Come ha dichiarato in un'intervista con la Catena SER, il presidente della Xunta si confessa orgoglioso di essere soddisfatto dei suoi otto conselleiro e scarta di intraprendere una riduzione dei membri di una squadra che qualifica di "capace" e addestrato nella conoscenza e nello studio della situazione economica, anche se non di grandi artifici, titoli od avvenimenti. Feijóo riconosce che c'è una riflessione aperta in merito alla possibilità che i conselleiros possano conciliare l'incarico con il loro seggio al Parlamento, cosa che non è avvenuta nella passata legislatura. Dopo aver rafforzato la loro maggioranza assoluta, la situazione è cambiata perché non è più la stessa cosa che erano nella camera per arrivare a tutte le persone che hanno in mente di avere un'immanezzatura.
|
Il leader del PP si sente sostenuto per tagliare i seggi, ma non si attiene più alla cifra iniziale di 61 parlamentari
|
La percentuale di Americani che si identifica favorevole all'aborto è giunta ad un minimo storico, secondo l'ultima misurazione effettuata dal consulente Gallup. Oggi, solo il 41% degli americani sostiene di essere favorevole a che la madre decida se interrompere la gravidanza o no, il che significa una diminuzione del 15% rispetto al 1995. Questo detto arresto è dovuto al fatto che un maggior numero di elettori democratici e indipendenti è considerato antiabortista. Da quando Gallup ha iniziato a fare i suoi sondaggi sulle opinioni pubbliche sull'aborto, nel 1995, il numero di oppositori a questo riguardo è superato a quello di coloro che sono favorevoli a lui solo in due occasioni: nel 2009 e nel 2012. la percentuale di democratici favorevoli alla legalità dell'aborto è scesa di 10 punti percentuali, dal 68 al 58%. Quello di coloro che si oppongono all'interruzione della gravidanza è passato dal 27 al 34%. La tendenza generale dell'elettorato che è stata a volte la stessa voce di coloro che hanno fatto l'aborto in maniera autonoma è quella di coloro che non sono considerati né democratici né repubblicani.
|
Un sondaggio Gallup sostiene che il 50 per cento degli americani si oppone a lui. Gli elettori democratici sono sempre più critici
|
Il diffido prosegue tra il governo e l'opposizione quando si tratta di misure anticorruzione. In questi giorni i vari gruppi parlamentari devono rispondere alla chiamata che la vicepresidenza del governo, Soraya Sáenz de Santamaria, ha fatto la loro lettera di risposta alla sua lettera di risposta alla sua lettera di risposta alla lettera di risposta alla lettera di risposta alla lettera di risposta alla lettera di posta elettronica, Soraya Rodríguez, inviata a La Moncloa all'ultima ora di mercoledì. L'interrogazione sulla portata della riunione ha origine dal fatto che la vicepresidenza menziona come temi da trattare i progetti di legge approvati dal Consiglio dei ministri che sono già al Congresso e in data per la loro riunione a pieno titolo, scrive Rodríguez. Si tratta della legge organica sul controllo dell'attività economica-finanziaria dei partiti politici e della legge sul regolamento dell'esercizio dell'alta carica di amministrazione generale dello Stato. Poi, se sono già nel Congresso con il progetto di legge e non per un'iniziativa legislativa che impara del Parlamento, con il consenso di tutti i gruppi, non c'è dato che il parlare per quanto il PSOSOSA si mostra le proposte di risoluzione che sono state riprese, che la loro voce, matte.
|
Il PSOE chiede al Vicepresidente il contenuto del dibattito prima di confermare la sua presenza
|
Porta un quarto di secolo in ufficio, ma Coque Malla non rinuncia al lodevole impegno di reinventarsi. Anche nei dettagli scenici: ieri ha deciso di appollaiarsi a un tarima al centro della Galileo Galilei e di rinunciare al palcoscenico, occupato questa volta da una manciata di spettatori perplessi. Ha un po' di ironia che Malla riprende l'idea del palcoscenico tra il pubblico, così propria del rock enfatico, per un concerto di vocazione acustica e intimista. Anche se, più che confessioni, ieri si scambiavano sudorine e ritrovamenti con alcuni camerieri condannati alle angosce. Può essere orgoglioso il madrileno: non è facile esaurire i biglietti in una città ancora immersa nell'operazione di ritorno. Da tempo Malla ha assunto l'arrivo dei quaranta e tantissimi, un decennio che gli è seduto con il suo tempo di chiacchierata a suo tempo non a suo tempo, mattone da salotto, mattone o da ceto.
|
Ha un quarto di secolo nel mestiere, ma Coque Malla conserva la capacità per la sorpresa e non rinuncia all'impegno di reinventarsi
|
21.30 / laSexta ci si chiede: ci spiano? Come e perché si spia? Dove sono i limiti? Con l'aiuto di Chema Alonso, un hacker riconosciuto, e di José Luis Rodríguez Álvarez, direttore dell'Agenzia spagnola per la protezione dei dati, Jordi Évole vedrà quanto semplice può essere l'accesso a un conto postale o chattare per conto di un altro. Inoltre spiegherà il funzionamento del business di Internet e come il rastro che stiamo lasciando può essere commercializzato. 12.30 / TVE-1 Il Barcellona visita la cancha del Bilbao Basket. Da parte del Bilbao Arena mettimi in diretta dell'incontro della Lega Endesa che giocano Bilbao Basket e Barcellona. L'insieme vasco non conosce la vittoria in quello che va di stagione, tutto il contrario ai catalani, che non hanno perso né un solo partito. 22.00 / Il programma che è stato trasmesso da un paese all'altro.
|
Musica e moda si uniscono in ferro e cromo-cachiti. 'Calleros' emette lo speciale Ruba,
|
Un'inseguimento di polizia attraverso l'autostrada AP-7 si è conclusa ieri con una sparatoria, tre feriti e due arrestati. L'evento è iniziato da mattine, quando alcuni agenti hanno identificato un furgone sospetto. In essa, secondo i dati che contava la polizia, viaggiavano due ladri che di solito partecipano al furto di camion nelle aree di riposo sulle autostrade. Così, all'altezza di Santa Perpetua de la Mogoda (Barcellona), gli agenti hanno iniziato una persecuzione per dargli la caccia. Ma dopo diversi metri di corsa, i poliziotti sono stati sorpresi da un terzo veicolo. Un turismo, compatto con gli occupanti del furgone della Mogoda (Barcellona), ha cominciato ad affondare l'auto della polizia con l'intenzione di tirarlo fuori dalla strada. Gli agenti, vedendosi incastrati, hanno sparato all'aria in varie occasioni per intimidire gli aggressori e far sì che ci siano state delle cicandette.
|
Gli agenti stavano inseguendo un furgone che di solito ruba nelle aree di riposo.
|
"È la peggiore combinazione possibile. Durante il torneo, Errani è stato incredibile, bravissima, ma in questo partito si unisce che il suo peggior colpo è il sacchetto e il migliore di Sharapova il resto č. Se c'è una tennista che può permettersi un giudizio così lapidario come quello prima di una grande finale, quella è Martina Navratilova, vincitrice di 18 titoli del Grand Slam. L'italiana Sara Errani non aveva mai vinto una delle 10 migliori tennisti del mondo (0-28) fino a quando non è arrivata a Parigi. La russa Maria Sharapova ha appena recuperato il numero uno mondiale e cerca di completare il Grand Slam, i quattro grandi giocatori del tennis, conquistando l'unica corona che gli manca a 25 anni. Tutto gioca contro la piccola italiana (1,67m), che si ferma al peso dei proiettili di Sharapova, che si trova alla fine della settimana.
|
Errani assalisce il titolo davanti a Sharapova (15.00. Canale + Sports) con una racchetta che ha un nome di spada e che ha allungato di un centimetro e mezzo
|
Manifestazione nelle strade di Parigi lo scorso fine settimana, proteste di gruppi antirazzismo, intervento del governo francese e richiesta di boicottaggio ai suoi prodotti. Queste sono le conseguenze di alcune sfortunate dichiarazioni dell'imprenditore Jean-Paul Guerlain, che ha assicurato: "Per una volta, mi sono messo a lavorare come un nero. Non so se i negri hanno lavorato tanto, ma buono." Questa affermazione è stata fatta dal perfumista, di 73 anni, alla catena pubblica France 2. Le sue parole hanno messo in seri problemi contro il gruppo denunciante. Guerlain ha usato la parola "nègre," che ha un senso di disprezzo in francese, invece di "noir" che è più neutra. E, subito, le associazioni SOS Racisme e il Consiglio Rappresentativo delle Associazioni Negras (CRAN) hanno mostrato la sua indignazione e hanno annunciato che avrebbero denunciato questo tipo. La polemica è arrivata anche al governo.
|
Le dichiarazioni razziste del profumista scatenano un'ondata di indignazione e proposte per boicottare il marchio
|
Giovedì scorso, 12 luglio, il leader del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha cercato ed è riuscito a tenere una conversazione con il presidente del governo, Mariano Rajoy. L'esistenza di tale conversazione trascese al Congresso da fonti governative e del PSOE, ha provocato una certa confusione sul suo contenuto. In un primo momento sembra che il dialogo aveva girato intorno a misure e tagli che sono stati validati questo giovedì. Ma no, governo e PSOE non hanno parlato di misure e proprio l'assenza di dialogo e la rinuncia del governo a cercare l'accordo con il PSOE ha ritenuto imprescindibile arrivare a Rubalcaba come elemento di critica. Come ogni volta che Alfredo Pérez Rubalcaba e Mariano Rajoy senza scopo di pubblicità le informazioni è più che parca. Tuttavia, si è stato confermato che il segretario generale del PSOE è venuto a contatto con la cuspide del governo ma non ha parlato della situazione dei bacini minerari colpiti in questo esercizio di bilancio, come molti altri, del 63%. La situazione di crespamento che il settore sociale è stato sostenuto da tali zone, che il settore di diritto e di proprietà che il movimento è stato il contato che il contava il contava il conta il carattere dei rifiuti e che il contantino del contava.
|
I due politici non hanno parlato dei tagli e dell'IVA
|
Il concorso dei creditori di Spanair ha trascinato i suoi principali azionisti privati. Se quasi subito dopo la richiesta della compagnia aerea chiedeva il concorso anticipato il suo principale azionista, Iniziative aziendali Aeronàutiques SA (IEASE), questa settimana ha seguito la stessa strada la società Volcat, che riunisce i principali azionisti individuali di Spanair. In questo caso, l'unico creditore era l'Istituto Catalano delle Finanze (ICF), che spera di recuperare i suoi prestiti perché ha chiesto garanzie personali agli imprenditori. Gli azionisti di Ieasa erano, secondo i conti di questa società del 2010, Volcat (24,43%), le imprese pubbliche Cimalsa (20,99%) e Bagancomaçsa (10,55%), Turisme di Barcellona (15,74%), Fira di Barcellona (15,74%) e Catalana d'Iniciative (12,6%). Ieasa, a sua volta, ha avuto l'85% di Spanair. Secondo Carr.
|
Il periodo di consultazione necessario affinché l'ERE della compagnia aeronautica prosperi e possa essere gestito inizia oggi
|
L'incertezza aumenta ogni giorno nei gruppi di ricerca delle università valenziane. Gli aiuti del governo centrale, con cui si finanziano gran parte di questi progetti, sono in attesa di una relazione preliminare del Ministero delle Finanze che confermi che la Generalitat rispetta la Legge di Stabilità di bilancio. Un requisito che mantiene bloccate decine di aiuti. I vicerritori di Ricerca delle università valenziane, sia pubbliche che private, si sono riuniti ieri a Elche per analizzare la situazione. Amparo Navarro, vicerettore ad Alicante, e per la sua condizione di professoressa di diritto, ha presentato una relazione in cui pone una interpretazione diversa di "campo" di Alino, se la sua legge non è giusta. I vicerriti avvisano che questo requisito riguarda solo le università pubbliche e crea differenze tra le comunità autonome, poiché quelle che soddisfano il deficit di ricerca potranno ricevere gli aiuti del ministero. Narrato questo criterio per la presenza di una certa voce di "campagna" di "campagna" di "campo" di ricerca," ha avvertito Pedro Carrasco, vicerettore presso la Universitat de València e portavoce della rete Ruvid, che riunisce tutti i centri di ricerca che, che sono in gradoni, che sono in cui le comunità di fuga.
|
Il governo subordina il rispetto dell'obiettivo di disavanzo autonomo alla concessione di aiuti
|
Alberto Fabra dedicò una buona parte del suo bilancio di due anni al fronte del Consell a rivendicare l'onestà e l'esempilità. Ma quando gli furono poste domande concrete si rivolse ai tribunali. Il presidente ha ricordato i suoi già noti criteri di separazione dalle cariche della Generalitat, dalle responsabilità interne al PP valenziano e dall'indirizzo del gruppo parlamentare del PP alle corti Valenciane a quelli imputati in casi di corruzione. Un'altra cosa è stata quella di spiegare, ad esempio, perché non vuole riaprire la commissione d'inchiesta sull'incidente della metropolitana, aperta e chiusa al tempo di Francisco Camps, non è la voce del gruppo parlamentare del PP a quelli imputati in casi di corruzione. Un'altra cosa è stata quella di spiegare, perché non vuole riaprire la voce della voce della voce della metropolitana, non è la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
|
Fabra presume che nei suoi due anni nel Consell non si sia verificato alcun nuovo caso di corruzione
|
Un attivo della democrazia spagnola dalla Transizione è il considerevole livello di consenso della politica economica, compreso in questo bilancio l'enves: i suoi tragici errori. Questo tronco comune ha portato alcuni vantaggi rispetto ai paesi vicini ancorati alla stagnazione, come il Portogallo o l'Italia. Ciò non significa negare le notevoli differenze tra i vari governi. Significa che nella dinamica incrociata tra continuità e discontinuità quella prevale, anche se per punti. La continuità sottolinea che tutti i governi e le loro squadre economiche, da Fuentes Quintana a Boyer e Solchaga, da Solbes a Rato e da Rato a Solbes e Guindos, nonostante le particolari preferenze, priorità e accenti di ciascuna, c'è sempre stata una doppia attenzione alla solidità delle finanze pubbliche e alla coesione economica e sociale. Per questo motivo è di particolare interesse che i dirigenti abbandono la tradizione indolenata dei membri pubblici spagnoli e pubblicano i libri letterali alla loro stessa forma. Benvenuti sono, sempre che rispettino le minime regole di lasciare qualche spazio o al meno remoto dato alla vicenda, che i dirigenti abbandonano alla loro stessa tradizione da parte di uomini pubblici spagnoli, che si trovano in quanto la stessa sostanza.
|
Ex cariche del governo socialista si lanciano nella polemica per diversi libri
|
Il Consiglio dei ministri ha respinto questo venerdì la richiesta formulata dalla giunta dell'Andalusia contro gli accordi del governo che fissano gli obiettivi di disavanzo per l'insieme delle amministrazioni pubbliche per il periodo dal 2014 al 2016. In questi tre esercizi è stato fissato un limite dell'1%, dello 0,5% e dello 0,2%, rispettivamente. Il Comitato ha già avvertito che, se il governo non avesse cambiato la ripartizione del disavanzo tra lo Stato e le comunità, si sarebbe rivolto ai tribunali. La Catalogna e le Asturie hanno anche fatto la stessa richiesta, che ieri il governo ha respinto. Il Consiglio dell'Andalusia accusa lo Stato di non aver rispettato le previsioni contenute nella legge sulla stabilità di bilancio e la sostenibilità finanziaria del 2012, per quanto riguarda l'obiettivo di stabilità e la distribuzione dello sforzo di contenimento della spesa tra il governo centrale, la sicurezza sociale e le comunità. Il governo ha affermato ieri che la regola di riduzione del deficit strutturale prevista dalla suddetta norma non si applica nel caso in cui la Spagna sia nell'ambito di una procedura per disavanzi eccessivi.
|
Il consiglio di amministrazione ha avvertito che si rivolgerà ai tribunali se il governo respinge la richiesta.
|
La polemica per la gestione dei rifiuti a Gipuzkoa continua a sollevare vesciche. Il juntero di Bildu Inko Iriarte ieri ha assicurato che il copione del film che si sta sceneggiando questa settimana è stato redatto in Sabin Etxea \ [sede centrale del PNV\] o negli uffici dei Batzokisde Guipuzkoa. Iriarte ha fatto queste dichiarazioni in una conferenza stampa in cui è apparso accompagnato dal sindaco di Usurbil, Mertxe aizpurua, e la presidente della Mancomunità di San Marcos, Ainhoa Intxauraundeta. Durante la sua audizione, Iriararte ha fatto riferimento alla decisione della Diputazione di Bizkaia di non prorogare la convenzione che permette di trasferire in questo territorio 25.000 tonnellate annuali di rifiuti a mano di Gipuzkoa, e al successivo appello del Parlamento alla Diputa di Guizcoana per portare a termine la costruzione dell'inceneritrice di Zubi.
|
La coalizione 'abertzale' rimprovera a tutta l'opposizione di unirsi all'inceneritore
|
Gli ospedali della Rete Ospedaliera per l'Utilizzo Público XHUP, a loro volta in catalano, dovranno affrontare una nuova riduzione delle entrate per l'attività svolta dal Servizio Catalano della Sanità (CatSalut). Il governo catalano · che intende ridurre dell'8% la sua spesa negli ospedali ï contadini ridurrà dell'1% l'attività svolta dai centri sanitari mediante un piano di riorganizzazione. La Generalitat vuole risparmiare in questo modo 64 milioni di euro quest'anno, riducendo di 8.000 le entrate ospedaliere. La metà di questo taglio corrisponde a malati che sono ricoverati dopo aver fatto ricorso alle emergenze e l'altra metà ai pazienti che vanno a casa dopo un intervento invece di rimanere in ospedale. La salute vuole risparmiare in totale fino a 18.000 entrate negli ospedali di acuti da qui al 2015. Lo farà guadagnando di cesolle e riducendo la variabilità nelle cifre che maneggiano i centri, ha affermato il direttore del CatSalut, Josep Maria Padrosa. Uno degli obiettivi della Generalitat è quello di riordinare i servizi specializzati e concentrarli in determinati ospedali. Oltre ai servizi di origine, oltre ai servizi di origine e in lingua, i servizi di origine, i servizi di origine e in cui i neurologia, i servizi di origine.
|
Salute concentrerà i servizi specializzati in determinati centri nell'ambito di un piano per aumentare l'efficienza
|
La formula dell'Arenal Sound può sembrare molto semplice, ma se fosse così decifrabile altri avrebbero dato con essa una prima: prezzi estremamente popolari con un campeggio e in prima linea di spiaggia. Poco importa che i suoi principali reclami internazionali siano bande di profilo medio che sono già passati anni fa da citazioni come il FIB (Editors, The Maccabees, The Kooks o Klaxons in cartello quest'anno; Two Door Cinema Club, Kaiser Chiefs o Charlatans in citazioni precedenti) e che difendono percorsi già in discussione, generalmente acuminati da quella piazzola così britannica di modificare un debutto così risultato che è impossibile da eguagliare in consegne successive. Alla maggior parte del pubblico dell'Arenal, intorno alla ventina, non gli importa. In questa società così pragmatica, la tua offerta complementare è quella che determina la sua presenza in un'altra località. E così come l'assenza di campeggio del Low Cost di Benidorm (provvincia più vicina per data di irazione) proiettata un profilo ben noto che è quella che è quella che il potere di cui si trova.
|
La formula dell'Arenal Sound può sembrare molto semplice, ma se fosse così decifrabile altri avrebbero trovato con esso prima
|
Il governatore della California, Jerry Brown, ha detto che non è fattibile l'idea di studiare la liberazione di più di 9.000 prigionieri per combattere la saturazione delle prigioni. La Corte Suprema ha ordinato di porre fine alla sovrappopolazione del sistema penitenziario californiano e di porre fine alle cattive condizioni che affliggono i detenuti. La proposta di Brown è quella di destinare parte del bilancio dei 1 miliardo di dollari del fondo di emergenza dello Stato a pagare prigioni private e alloggi alternativi. Queste dipendenze accoglierebbero i 9.600 detenuti che sopravvivono nelle carceri statali con l'obiettivo di eliminarle e ridurre la saturazione del 150% attuale al 137,7%. Ciò costerebbe alle casse californiane 315 milioni di dollari nell'attuale anno fiscale e 415 milioni ciascuno dei prossimi due anni. La proposta non ha gradito a tutti le file del Partito Democratico di California che sono le vittime della droga.
|
La Corte Suprema chiede che si risolva la sovrappopolazione carceraria.
|
Sabato scorso si è fermata l'ultima centrale nucleare che era operativa in Giappone chiudendo un periodo di 42 anni in cui questa energia è stata un ingrediente importante nell'attività industriale del paese. Si tratta di una conseguenza dell'incidente di Fukushima avvenuto l'11 marzo dello scorso anno. Il parco nucleare giapponese, il terzo più importante del mondo dopo gli Stati Uniti e la Francia, forniva il 30% dell'elettricità consumata nel paese, il che significa che le conseguenze della sua chiusura sono state considerevoli. Da un lato, si è verificato un drastico risparmio di elettricità, ma si è dovuto anche sostituire una parte della generazione precedentemente assicurata dal nucleare. Come affermano alcuni ambientalisti, si può vivere senza energia nucleare, come dimostra il caso giapponese, ma non rimpiazzandola dalla sera alla mattina con rinnovabili.
|
La chiusura di tutte le centrali eleva le emissioni di gas a effetto serra in una dimensione anche da calibrare
|
Luis de Guindos: "La Spagna è tornata" Il ministro dell'Economia, Luis de Guindos, ha ricordato le ragioni per le quali, ha detto, la Spagna non ha chiesto il riscatto: "Sospettava il riconoscimento di un fallimento collettivo. Supponeva che non avessimo più la possibilità di prendere le decisioni, con un governo a maggioranza assoluta. Che cosa è accaduto? I dubbi sull'euro mettevano la Spagna al fuoco. A parte il fatto che l'euro non si è rotto, la cosa fondamentale è che non c'è stato nessun altro governo nella storia recente della Spagna che ha portato a un'agenda riformista come quella che ha portato questo governo." Qui non abbiamo salvato alla banca né ai banchieri, ma ai commercianti, il primo è stato il destino. Il governo ha dovuto nazionalizzare le istituzioni e l'ha fatto con professionalità. In Spagna abbiamo un sistema bancario che genera sfiducia in tutti gli investitori istituzionali. Qui non abbiamo salvato alla banca né ai banchieri, ma ai commercianti, la prima è stata la fortuna.
|
Saenz de Santamaria: "Nessuno dava un duro per noi, per la Spagna." Tutti i messaggi dei leader alla convention che si tiene a Valladolid
|
Abbiamo recentemente conosciuto che l'ERE che è stato sollevato nella Radiotelevisione pubblica Valenciana riguarda il modello di documentaristi dell'organismo. Si tratta di un fatto prevedibile e persino comprensibile, tenendo conto del contesto di pressione economica in cui si trova la Comunità Valenciana e che tutti conosciamo. Con questa riduzione del personale, il numero di archivisti e documentaristi che rimarrà a carico del fondo documentario che è stato generato in tutto questo tempo in RTVV sarà anche inferiore al modello che è stato dotato ai suoi inizi. Non sappiamo, e si deve ammettere che è difficile saperlo, se il numero di persone che sono alla base della vicenda sarà sufficiente. Non sappiamo, almeno da fuori, se il modello attuale era sovradimensionato. Ma c'è qualcosa che se sappiamo e che siamo tenuti ad avvertire: c'è l'obbligo giuridico e morale da parte di un organismo pubblico di preservare e proteggere il patrimonio documentario. Non è una possibilità di prevedere la sua gestione per mancanza di attenzione. L'UNESCO, nel quadro del progetto Memoria si tratta di altre cose promotive.
|
"Nel mondo in cui viviamo, l'informazione, quella che viene generata giorno per giorno e quella che viene conservata come decalco documentario, è tutto"
|
Jose Manuel Calderón è nuovo giocatore dei Knicks. Phil Jackson, il presidente sportivo della squadra di New York, ha raggiunto un accordo con il proprietario dei Dallas Mavericks, Marc Cuban, per completare un trasferimento multiplo. I Knicks inviano Tyson Chandler e Raymond Felton ai Mavericks, mentre Calderón, Samuel Dalembert e Shane Larkin si arruolano nella squadra del Madison Square Garden. Chandler, in questo modo, torna alla squadra in cui ha ottenuto il titolo in 2011. Calderón, a 32 anni, ha indossato la t-shirt a tre squadre durante le nove stagioni che porta nella lega americana sono stati i Raptors di Toronto, a cui ha ottenuto il numero di settimane in cui ha ottenuto il titolo in ballo. Alla squadra canadese ha militato per sette stagioni e media. Ha trascorso la parte finale del corso 2012-2013 nei Pistons di Detroit e un anno fa ha firmato un contratto per quattro stagioni con il Baskonia, a cui sono arrivati milioni di dollari e a volte in balle.
|
La base spagnola fa parte di un trasferimento multiplo attraverso il quale Dallas recupera Chandler e si fa con i servizi di Felton
|
Sono 4h 31m spettacolari in primo turno. Sulla pista si trovano Guillermo García López, l'argentino Juan Monaco, disceso al numero 11 dopo la prima tra i dieci migliori del pianeta. La Roda ha tutto perduto. Davanti c'è il suo contrario con passaggio sicuro, 3-6 e 1-6 in un sospiro. Nulla fa pensare che lo spagnolo possa risalire: né i precedenti (tre sconfitte seguite alla prima), né il ballo di tecnici (finalmente mettersi a lavorare con l'argentino Dinomo), né il contrario, con un curriculum più accreditato. ·Il Tuberie, senza dubbio, ha la stessa voce. Ha fede. Firma una di quelle vittorie che fanno parte della storia piccola dei grandi: dimostra che qualsiasi pista è buona per trovare emozioni forti, risaliva 3-6, 1-6, 64, 7-6 e 7-6..... e cavalcando 20 palle di break! Si può dire che lo spagnolo, uomo educato e sorri, si è guadagnato nel circuito una certa reputazione, anche se i suoi risultati non sono mai stati portati oltre il numero che è riuscito a questo.
|
Garcia López, che ha già negato 24 punti di break a Nadal, risaliva a 3-6, 1-6, 6-4, 7-6 e 7-6 a Monaco dopo aver salvato altri 20
|
Quando si aprirà il processo [per il congresso del PSdeG] metterò sul tavolo idee e elementi che configurano un progetto alternativo, motivante, legatore e trasformatore della Galizia, ha annunciato ieri l'ex ministro di promozione José Blanco. ·Quando i progetti saranno pronti, dovrà venire la definizione di quale sia la migliore leadership. Quello che fu numero due del PSOE con José Luis Rodríguez Zapatero ringrazia Pachi Vázquez per il suo ruolo di capo del PSdeG in questi ultimi anni, in cui, dice, ha aperto le porte a un nuovo momento ·. Ma ha chiaro che dopo il dscalabro elettorale del 21-O, che ha comportato la perdita di sette deputati, il partito socialista ha bisogno di un nuovo leader, dato che la valutazione della tappa di Vazquez ha fatto la stessa cosa che i cittadini hanno fatto. · Ora quello che abbiamo a disposizione non è l'arte del convento, ma che ci ha dato la forza all'interno, solo così possiamo guadagnare fuori, afferma il deputato al Congresso.
|
L'ex ministro della promozione sostiene che il PSdeG può "vincere fuori" solo se "si rafforza dentro"
|
Siamo un po' stanchi. C'è aperto uno dei casi di corruzione più gravi della storia della provincia e sembra che qui non sia successo nulla '. È il sentire dei sindaci socialisti della Vega Baja davanti alla possibilità che Enrique Ortiz, imputato nel caso Brugal, possa installare l'impianto regionale di rifiuti urbani previsto per Albatera. Le lamentele dei sindaci socialisti arrivano una settimana dopo che l'imprenditore alicantino ha presentato al Consorzio Provinciale dei rifiuti della Zona XVII la documentazione necessaria per andare avanti con il progetto per costruire un macrovertice che gli è stato assegnato. Si tratta di un processo punteggiato dalla corruzione e dalla frode, assicurano i sindaci, tra i quali il segretario generale comunale socialista, Manuel Pineda (Rafal), Fernando Morales è il caso più grave, Antonio Pérez (Rojales).
|
Ediles socialistas resistono al fatto che l'imputato Enrique Ortiz possa installare un impianto di smaltimento a Albatera
|
L'ex ministro socialista Elena Salgado ha mantenuto fino alla fine che il deficit spagnolo sarebbe stato deviato appena un decimo dall'obiettivo per il 2011, il 6% del PIL. Appena arrivata al governo, l'équipe economica di Mariano Rajoy ha avvertito che la cifra sarebbe andata verso l'8% del PIL e ha iniziato a citare l'eredità del governo socialista come la fonte di tutti i mali. Il dato finale, verificato da Bruxelles, è stato dell'8,5%. Fino a che la settimana scorsa, con il premio di rischio massimo e con l'esecutivo vendendo un patto di Stato con le comunità per tagliare più di 18 miliardi di distanza da Madrid, Madrid, la Comunità Valenciana e Castiglia e Leon hanno estratto dalle cassette fatture per l'importo di circa 3.000 milioni di euro e l'esecutivo è stato costretto a rivedere il deficit, fino all'89%. Quella storia non ha mai finito con due conseguenze a Bruxelles: la Commissione ha confermato che i tecnici dell'ufficio statistico Eurostat hanno trasmesso alla Commissione la loro voce di contatto italiana per verificare che l'ennesima revisione è quella definitiva, e ha evidenziato il grado di sfiducia al quale è arrivata la relazione tra Madrid e l'UE.
|
Bruxelles chiederà maggiore trasparenza nei conti di tutti i livelli dell'amministrazione: governo centrale, autonomie e comuni
|
Le analisi forensi degli anziani di La Caritat uccisi da Joan Vila non sono conclusive perché i corpi erano in pessimo stato. Alcuni casi di cerimonie che non sono stati trovati più di un anno morti quando hanno dissotterrato. Ma gli esami ai cadaveri che hanno effettuato i medici dell'Istituto di Medicina Legal de Girona sono stati esposti alcuni dubbi allarmanti, che non hanno potuto essere chiariti del tutto. Gli specialisti ritengono che il celatore di Olot, Joan Vila, ha potuto fornire liquidi caustici a quattro altre vittime, secondo l'Europa Press. Vila, assassino confuso di 11 soggetti anziani, ha spiegato al giudice che si è valso solo di candeggina e disincrostanti in tre degli omicidi. Secondo la sua versione, ad altri sei anziani ha dato loro un cocktail di barbiturici e ai due altri, iniezioni di insulina. Nelle autopsi fatte sono state trovate macchie nere nella zona della bocca. Questo è il segno che potrebbe essere compatibile con l'assunzione di questo tipo di prodotti corrosi in quattro cadaveri ancora, secondo quanto ieri i medici forensi hanno contato ieri i medici di cui i medici che hanno contano il metodo che è stato che è stato che in cui la bocca.
|
L'inserviente di Olot ha confessato di aver ucciso tre delle undici vittime con dei prodotti corrosivi.
|
"Mi hanno chiesto di fare due casette bioclimatiche, ma ho fatto qualcos'altro". L'architetto dubbio delle parole. "Non so se chiamarlo architettura; non mi piace neanche'sostenibile'. Miguel Ángel Díaz Camacho preferisce tirare di metafora: "È come se ti chiedessero una perla, e decidi di fare l'ostrica". Per questo ho avuto un appezzamento di 1.000 metri alla periferia di Griñón. Un rettangolo piano e urbanizzabile, che, come tanti altri, era un decampato varato nella crisi. "Un terreno è una costruzione culturale", dice Diaz Camacho. Un pezzo di un popolo agricolo che nell'ultimo decennio ha raddoppiato i suoi abitanti (circa 10.000) grazie ad un modello noto: scialò a schierato, ma solo le sue solecce e la sua piscina sono dipendenti dal consumo d'acqua e dall'automobile. "Per l'altro, un terreno è quello che è la parte di marea.
|
Un prototipo di casa prefabbricata ed ecologica si alza in Grignone
|
La deputata alla politica sociale guipuzcoana, Maite Etxaniz, ieri ha sottolineato che l'ente foral ha rispettato "giustamente" i protocolli d'azione con la madre della bambina di 18 mesi trovata morta lo scorso giovedì a Zarautz, pur assicurandosi di non conoscere i motivi del ritorno della donna a Guipúzcoa dopo essere stata aiutata a trasferirsi a Madrid. "Non possiamo essere poliziotti di tutti i guipuzcoani" ha dichiarato. Etxaniz ha spiegato che la donna e i suoi due figli - la bambina e un maschio di un padre diverso - sono stati accolti in due occasioni dal servizio di donne maltrattate della diputazione e che in entrambe le occasioni la madre ha chiesto l'iscrizione volontaria, l'ultima volta in luglio. In quell'occasione, la donna ha mostrato il suo desiderio di trasferirsi a Madrid con familiari, per quello che ci ha chiesto aiuto all'istituzione forale, che le ha costato il viaggio in sola lingua, che la donna ha avuto il servizio di trasporto dalla donna alla donna.
|
L'ente foral insiste che ha incontrato la madre della bambina annegata a Zarautz
|
I barcellonesi si sono alzati ieri con una piazza catalana pulita e vuota, ma anche con alcuni deterioramenti. I 45 giorni di campeggio non lasciano alla città una fattura di 240.000 euro, importo che il Comune di Barcellona ritiene debba investire nella riabilitazione del sito. Tuttavia, rimane ancora da quantificare il costo del restauro di diverse statue, da scultori come Pablo Gargallo e Josep Clarà, che sono patrimonio culturale. Nel pomeriggio, il gruppo di indignati che sono stati sfrattati frutteti. Diversi alberi sono stati danneggiati perché nei loro rami hanno costruito capannoni i manifestanti. Anche le fonti e le vici sono state riparate. Il dispositivo che ha permesso di cancellare la piazza è iniziato alle due della madretta, quando 550 agenti dei Mossoni d'ora squadra e delle persone che hanno lasciato la guardia alle spalle, le persone che hanno lasciato il posto alle persone che hanno avuto il permesso di scappare, mentre le persone che hanno avuto luogo nelle loro case sono state scavate.
|
Il Comune spera di quantificare i danni alle sculture di piazza Catalunya - Gli indignati 'ribelli' dicono in una nota che torneranno
|
Una ventina di persone sono morte in un attacco dei talibani in un hotel di alto livello situato alla periferia di Kabul. Un comando di cinque ribelli armati con lanciagranate e mitragliatrici è entrato nel complesso sulla mezzanotte locale, durante una festa, e ha tenuto in ostaggio decine di clienti durante tutta la notte. Le forze di sicurezza afghane hanno impiegato quasi dodici ore per respingere l'attacco, in cui sono deceduti almeno una quindicina di civili, tre guardie di sicurezza e un poliziotto oltre agli attaccanti. Le cifre non sono definitive. "Gli insurgenti hanno usato i civili come scudo umano per proteggersi, e questa mattina sono rimasti circa 50 clienti dell'hotel nelle mani degli aggressori" ha spiegato una fonte del ministero dell'Interno afghano. Circa 300 persone si trovavano nel complesso alberghiero ogni volta che l'attacco è iniziato, e molte di esse sono state gettate nelle acque del lago che l'hotel ha tenuto la città al limite della salvezza. L'Hotel Spozhmai è in una zona balneggiante di Kabul nota come Qargha Lake lad.
|
Le forze afghane impiegano dodici ore per ridurre un gruppo di ribelli che ha fatto irruzione in un complesso alberghiero e rapito decine di clienti.
|
Quando sembrava che tutti i premi cinematografici dell'anno fossero già stati consegnati, domani, a Panama, si terrà la prima cerimonia dei cosiddetti premi Platino del cinema iberoamericano, che nascono con la vocazione di essere una replica agli Oscar. Un appello di attenzione al resto del mondo sull'esistenza di alcune cinematografie creative e luminose che non limitano i loro successi a casi isolati, come potrebbe essere quest'anno quello del messicano Alfonso Quarón con Gravity, o quello della venezuelana Mariana Rondon con Pelo cattivo, Concha de Oro al festival di San Sebastián, ma che ci sono molto di più e buono. Così dimostrano i 701 film di 22 paesi, Spagna tra cui, che sono in competizione per i sette premi Platino. Anche se non sono stati risparmiati i mezzi per la loro celebrazione, questi premi partono con più modestia film, questi sono in primo luogo i numeri di trofei: migliore, indirizzo, attrice, musica, animazione e documentario, di fronte ai 25 che sono stati dati in Oscar o donne, questi 29 anni di gloria, ci sono anche in un altro numero di Goya.
|
I premi sono un richiamo al resto del mondo per l'esistenza di una cinematografia creativa
|
Il giudice Mercedes Alaya, istruttrice del caso degli ERE, ha deciso di togliere il segreto che pesava su una parte delle azioni, dopo quasi sette mesi in cui la Guardia Civile ha indagato con assoluta cautela. La decisione della magistrata, secondo fonti giudiziarie, comporterà un alluvione di informazioni che nei prossimi giorni riveleranno i dettagli di questa complessa ricerca che già accumula 68 imputati. Dal 6 novembre scorso, il segreto è stato prorogato mese dopo mese su richiesta degli agenti per non danneggiare l'indagine e impedire ai protagonisti della trama di conoscere le donne donne e di distruggere le prove. L'operazione Heracles ha rappresentato due mesi fa il punto alto di queste azioni segrete, destinate a scoprire questa trama per imbiancare il denaro ottenuto dalle sovracommissioni pagate dal Consiglio d'Andalusia negli ERE, cifrate dalla Guardia Civile in 50 milioni. Circa 200 agenti dell'Unità Centrale Operativa ha dato alla prigione parecchi dati domiciliari e la detenzione di 22 persone per reati continuati di associazione illecita, razzo, riciclaggio e malversazione, tra cui la guardia Civile e altri ordini di spettacoli.
|
La fase di riserva si conclude con 68 imputati per la trama di sovracomissioni
|
Reti, lo spazio di divulgazione scientifica di La 2 diretto e presentato dal 1996 da Eduard Punset, non sarà più diffuso nella catena pubblica dopo oltre 600 programmi, hanno confermato Efe fonti di RTVE. La produttrice di questo spazio divulgativo, Gruppo Punset Productions, non ha offerto "più programmi" alla catena pubblica, come hanno spiegato le fonti consultate. "Ci risulta che stanno sviluppando un nuovo formato in cui parteciperà Punset, ma il progetto è in fase molto iniziale" hanno aggiunto le fonti. Il 23 marzo 1996, Punset ha avviato il primo programma spiegando perché il nome di Reti e l'ultima consegna di questo spazio è stata rilasciata il 30 giugno scorso; da allora sono state ritrasmesse ripetizioni del programma. Nel corso di questi 600 programmi, Reti ha avvicinato gli spettatori ai più importanti ricercatori e alle loro idee d'avanguardia con la premessa di conciliare la conoscenza con l'intrattenimento, diventando un riferimento alla divulgazione scientifica. In 2012, Reti ha inserito la sezione "Lo sguardo di Elsa" nella quale la filosós e l'intelligenza emotiva Elfaard.
|
Il divulgatore Eduard Punset potrebbe tornare alla televisione pubblica con un nuovo progetto
|
Passavano alcuni minuti a mezzogiorno di ieri e la mappa che mostra lo stato dell'inquinamento nella capitale appariscente tinto di giallo e arancio. Sette delle 24 stazioni di misurazione della rete comunale avevano una qualità dell'aria ïdeficiente, che è ciò che vuol dire il colore arancio. I vicini di Sanchinarro, la piazza di Castiglia, Castellana, Farolillo, Méndez Álvaro e Puente de Vallecas respiravano più particelle in sospensione di quelle consigliate. Anche nella Casa di Campo, un po' insolito, si registravano 107 microgrammi per metro cubo di particelle PM10 alle ore 11 della mattina. L'onda di calore non è arrivata da sola. La nube di polvere africana che colpisce il centro della penisola iberica da qualche giorno si è notata soprattutto nel cielo della capitale. A prima vista, ma anche nelle registrazioni del sistema di misurazione della qualità dell'aria del Comune di Madrid e della Comunità in quanto tale situazione non è arrivata da sole.
|
Ieri Madrid ha chiesto l'uso dei trasporti pubblici per non contribuire all'inquinamento da particelle
|
Ci ha lasciato Carlos Mestre Rossi dopo 90 anni. A parte i sentimenti che suscita la perdita delle persone con cui ho condiviso per più di 70 anni, studi, lavoro, amicizia, rispetto e affinità diverse molto profonde, desidero segnalare, come di interesse generale, alcuni dei meriti che sono propri dei grandi agenti dello Stato. Dopo pochi anni di dedizione alla medicina clinica, Mestre ha aderito ai servizi tecnici dell'Istituto Nazionale di Previsione dove ha agito con particolare rilevanza fino al suo pensionamento. Lavoratore instancabile, ha partecipato fin da subito, con estrema discrezione ma con efficacia estrema, e sempre nel cuore stesso della sala macchine, in quella rilevante avventura che ha comportato la trasformazione del primitivo assicurazione malattia nella concezione, sviluppo e realizzazione della rete nazionale di ospedali e dell'insieme di assistenza sanitaria di cui abbiamo avuto la benedizione di godere fino ad oggi nel nostro paese. Desidero sottolineare il suo intervento molto diretto negli approcci di base della sua rete di ospedali della sicurezza sociale, nella strutturazione dei nuovi grandi centri ospedalieri e nell'unificazione del sistema sanitario, tra i suoi servizi rilevanti per la salute di grande pubblico, come pure per l'efficacia della sua salute e dell'ospedale.
|
Il medico e politico è intervenuto nella creazione della rete nazionale di ospedali
|
Il piccosatellite XaTcobeo, costruito dall'Università di Vigo secondo gli standard dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA), è già assemblato nel razzo Vega per essere lanciato nello spazio il prossimo giorno 13 dalla Guyana Francese. Autorità e rappresentanti dei vari organismi che partecipano al progetto hanno convenuto di segnalare ieri il loro successo: un · Hitè e punto di partenza per una futura industria aerospaziale galleggiante. Il XaTcobeo appartiene a un tipo di picchisatelliti, cubesats, la cui massa e le cui dimensioni sono state standardizzate da una parte all'altra (cubi da 10 centrimetri di lato e peso massimo di un chilo) e le cui missioni possono essere controllate da stazioni di monitoraggio universitarie o di radioamatori. Hanno anche numerose applicazioni utili per i paesi emergenti. Sarà inaugurato il volo del lanciatore Vega, che si unisce alla ricerca della ESA e del software che è stato trasmesso da un paese all'altro.
|
Sarà inviato nello spazio, con altri sei, il prossimo giorno 13 sul volo inaugurale del razzo europeo Vega
|
L'Università dei Paesi Baschi (UPV), la Fondazione Donostia Internazionale Physics Center (DIPC) e Tecnalia hanno celebrato ieri il primo compleanno del Campus de Excellencia Euskampus. Il progetto, di cui fanno parte le tre istituzioni, è stato riconosciuto dal Ministero dell'Educazione un anno fa come uno degli otto migliori - quelli che hanno ottenuto il titolo - tra i 48 che hanno presentato 64 università spagnole. "Sono diverse le azioni che abbiamo sviluppato e continueremo a sviluppare", ha strappato il rettore della UPV, Ignaki Goizelaia Ignaki Isocia, accompagnato dal fisico e presidente del DIPC, Pedro Miguel Etxenike, e il direttore generale di Tecnalia, Joseba Jaureguizar. Il progetto vasco cerca di diventare un referente internazionale su tre pilastri: ecosistemi sostenibili e tecnologie di comunicazione ambientale con la produzione di nuovi materiali e l'invecchiamento sano e la qualità della vita. Il programma, con un finanziamento fino al 2014 di cinque milioni di euro, ha lanciato la Euskampus Fundazioa, e varie "attività multifunzionali" a livello, a livello che è stato che è stato, a livello, a livello, a livello, a livello nazionale, a livello, a livello, a livello, a livello, a livello, a livello, a livello, a livello nazionale, a livello, a livello, a livello, a livello di lavoro.
|
Il progetto Euskampus compie un anno di vita - Il programma cerca di trasformare Euskadi in un riferimento scientifico in diverse aree
|
La collaborazione del Messico con gli Stati Uniti è stata decisiva per frustrare gli attentati che due cosiddetti agenti iraniani pensavano di compiere contro le Ambasciate dell'Arabia Saudita e Israele a Washington. L'arresto dei due sospetti è stato un successo nella cooperazione bilaterale tra i due paesi e porta alla luce l'eventuale collegamento tra il terrorismo internazionale e i cartelli del traffico di droga. Il procuratore generale degli Stati Uniti, Eric Holder, ha riconosciuto che l'aiuto del Messico in questo caso era stato significativo " e che senza questa immensa collaborazione non ci sarebbero stati risultati". Julio Ventura, sottosegreto per l'America del Nord, sottosegreto per il segretariato degli Affari esteri del Messico, ha assicurato da parte sua parte che il suo governo era stato informato dell'operazione antiterrorista del FBI e della DEA (agenzia antidroghe degli Stati Uniti) dal primo momento e che entrambi i governi avevano agito in maniera coordinata in merito alla vicenda. Uno degli iraniani è stato arrestato in qualità di quattro membri del cartello degli Zetsi per assassinare l'ambasciatore saudita in un ristorante di Washington Uno degli iraniani detenuti, Mansur Arbasiarbajaar, da euro e da 56 anni, da parte di nazionalità di Stati Uniti, da parte a Stati Uniti, da parte di Stati Uniti, da parte di Stati Uniti, da parte di Stati Uniti, da parte di Stati Uniti, da parte di Stati Uniti, da parte di Stati Uniti, da parte di Stati Uniti da parte di Stati Uniti.
|
La collaborazione tra i due paesi ha impedito ad Arbabsiar di entrare nel territorio messicano, il che lo ha permesso di arrestarlo non appena è arrivato all'aeroporto di New York.
|
È francamente difficile evitare di guarire le malattie, ma non lo è tanto mettere obiezioni alla progettazione dei neonati, la fabbricazione controllata di esseri umani o ad una tecnica pericolosa di ingegneria genetica ï, così che le associazioni religiose del Regno Unito, come l'autoproclamato Centro Cristiano di Bioetica ï a chi appartengono questi concollerati ï ha deciso di innaffiarsi contro questi bersagli facili e di aggirare il vero dibattito bioetico, che è quello che cerca di aiutare meglio le persone che ne hanno bisogno. Ognuna delle 5.000 malattie genetiche, ciascuna delle quali è chiamata "telefone" (novelle di cui è la parola "telefone di" o "telefone di" o "telefone di un solo gene") è interessata a poche persone: costituiscono la maggior parte delle cosiddette malattie rare, che sono state tradizionalmente il fratello povero della ricerca biomedica, mentre ciascuna delle 5.000 malattie genetiche, nessuna delle quali riguarda poca gente, nessuna delle quali sono le malattie, nessuna delle quali è costituita da un notevole carico di invalidità e/o di molte persone, nessuna delle quali è la maggioranza, nessuna delle persone.
|
E' francamente difficile essere contrari a curare le malattie, ma non lo e' tanto fare obiezione al "progettare i bambini."
|
Un enjambre de televisore e di microfoni radio si sono installati a Roma. Tutti focalizzando alla Cappella Sistina, dove domani si riunisce il conclave che sceglierà il successore di Benedetto XVI, che si è dimesso lo scorso 28 febbraio. Le catene spagnole avviano programmi speciali con la vista posta sul famoso caminetto che annuncerà con la tradizionale fumata bianca la scelta del nuovo pontefice. Le telecamere seguiranno la processione dei cardinali via della favolosa cappella della basilica di San Pietro fino a che si ascoltino le parole extra-omnes, (tutti i fuori) e si chiudano le porte di un nuovo pontificio che ospita i lettini a partire dal 1513. RTVE offrirà un segnale permanente in diretta dal camino del Vaticano. Saranno immagini prodotte dalla RAI e distribuite dall'Unione Europea di Radiodiffusione, che si potranno vedere al sito della società di comunicazione pubblica fino a una serie di lettere a partire da quelle in cui i telefoni cellulari e nelle compresse.
|
Televisioni e radio dispiegano il dispositivo per seguire il conclave RTVE e IL PAESE.com emettono un segnale permanente dal camino del Vaticano
|
Chi ha dato il Cervantes a Nicanor Parra? Chi cammina in giro, incantato di conoscersi? Chi si vantano di dare loro un cestino di prestigio a questo cavaliere? Sapete che cosa ha scritto? Hanno una remota nozione di aver messo in discussione lo stato delle cose in cui abitiamo come per sopra applaudirlo? Sarà che la giuria non ci crede nemmeno, sarà che pensa che la sua cosa sia da pazzi, da poeti, da persone senza il minimo credito, da tipi che decorano il salone ma che per niente hanno la minima consistenza. Il caso è che la giuria non lo abbia mai fatto, e quest'anno, in particolare, un nipote di Nicanor Parra si è rivolto ad Alcalá de Henares per ricevere il premio di maggior importanza che è dato nella nostra lingua. Sapeva la giuria che Parra faceva i monigoti e che li faceva passare per le sue poesie?
|
Il poeta cileno riceve il Cervantes per un'opera eterodossa che rivendica la complessità
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.