source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
La Generalitat è disposta ad arrivare fino alla fine nel suo tentativo di convocare un referendum sull'indipendenza della Catalogna. Anche utilizzando la polizia autonoma. Il consigliere per l'Interno, Felip Puig, ha voluto chiarire ieri che, in caso di conflitto, i Mossos dʼEsquadra saranno al servizio della Generalitat č. Puig ha rivincato la lealtà della polizia autonoma al governo catalano nel caso in cui si trovasse nella disgiuntiva di dover obbedire agli ordini contraddittori della Generalitat e del governo spagnolo. ci sono momenti in cui ci sono persone che vogliono contrapporsi alla legge su una legalità democratica. In quei momenti, i Mossos dʼEsquadra saranno al servizio del paese e delle sue istituzioni, ha sottolineato Puig. Vale a dire che secondo il consigliere catalano, se il governo non è disposto a vietare con la legge in mano un referendum, la polizia autonoma risponderà alla situazione attuale.
Il consigliere per l'Interno catalano descrive la polizia autonoma come "una struttura di Stato"
L'Italia è stata sommersa da gravi difficoltà economiche, come quasi tutto il mondo, e la gente a Bari ha cercato ispirazione alla decomunal figura di Vicente del Bosque, che è atterrato alla testa della selezione spagnola. Il tecnico veniva tribolato, cercando di distribuire minuti con giustizia tra madridisti e cucules mentre pianificava tutti i giorni di festa che oggi misura la Spagna con l'Italia se lo storico stadio San Nicola (TVE-1, 20.45 ore). I problemi finanziari internazionali, le questioni tattiche e di amministrazione dei costumi, e le questioni di politica del club, così accese in questi giorni di veduta della supercopa di Spagna, si sono aggrappati alla conferenza che ha offerto il selezionatore. "L'abbiamo preparato, ma alcuni dovranno giocare 90 minuti" dice il tecnico -Cosa pensa che il Portogallo, la Grecia e la Spagna siano considerati come i P.I.G.S. a volte il gioco d'azzardo italiano-campone.
Il selezionatore pensa di gestire i giocatori del Barça e del Madrid in modo che arrivino pari al Supercoppa della prossima domenica
Gli ultimi tagli posti dal governo di Mariano Rajoy non rimarranno a Euskadi senza risposta da parte dei sindacati. CC OO e UGT hanno convenuto ieri sulla necessità di convocare uno sciopero generale dopo l'estate per difendere gli interessi della cittadinanza, poiché gli adeguamenti, a loro avviso, sono stati presentati come una forma di ïsalvare il paese di fronte alla crisi e quello che faranno, invece, è stato ·hundilè. In tal senso, hanno chiamato l'unità sindacale per ottenere una mobilitazione sociale ·---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Entrambi i sindacati, insieme ad altre centrali minori, terranno mobilitazioni contro i tagli giovedì nelle tre capitali
Laureato in Medicina presso l'Università Autonoma di Madrid con 14 targhe d'onore, questo ovetense ottenne un notevole cum laude per la sua tesi di dottorato, oltre ad un premio straordinario di dottorato. Nel 1982, Luis Fernández-Vega Sánz divenne il professore di Oftalologia più giovane della Spagna, svolgendo questo incarico presso l'Università di La Laguna. In seguito, avrebbe ricoperto anche questo posto presso l'Università di Oviedo. Dal 1983 è stato direttore del servizio di Oftalmologia dell'Ospedale Centrale delle Asturias. Ha scritto oltre 200 pubblicazioni sull'oftalmologia e ha tenuto conferenze in numerosi congressi e università. Nel 2005 è stato nominato accademico di numero dall'Accademia Medica-Quirurgica Spagnola. Ha inoltre presieduto la Società Spagnola di Chirurgia Ocular Implanto-Refattiva (SECOIR) e dal 2011 è presidente della Società Spagnola di Oftalologia. Anche membro della giuria del Premio Principe delle Asturias de Investigación Scientifica. Consulta qui le consultazioni decise da Luis Fernández-Vega Sanz.
È capo del servizio di oftalmologia dell'Ospedale Centrale delle Asturie e presiede la Società Spagnola di Oftalmologia
I dati ora noti sul dibattito che ha preceduto la diffusione del comunicato etarra dello scorso lunedì indicano che la direzione della banda non rinuncia a condizionare la politica basca con la violenza o la minaccia di usarla. Nella sua incessante ricerca di pretesti per non cesare, e davanti alla pressione del suo braccio politico, ha scelto di accettare la tregua che le chiedevano, ma condizionando la sua conversione in definitiva all'accettazione da parte degli altri partiti di una negoziazione per "consensualizzare la formulazione" del suo programma di sempre: autodeterminazione e Navarra. Così, se tale richiesta non è stata accolta, la situazione si considera liberata dal suo impegno e legittimata a ritornare alla lotta armata. Alla luce di questo approccio perdono senso alcuni dei dibattiti (elucubrations) che hanno seguito alla pubblicazione del comunicato, come quella proposta dalla stessa Batasuna di cui il suo contenuto è stato interpretato male e che in realtà la banda non ha ottenuto la possibilità di entrare in gioco. Se il punto di partenza è che la "strategia politico-militare è innegabile" è chiara la funzione della Tregua per l'ETA. Ella che la quale la vicenda è stata data è data è stata data di partenza che la mancanza di una cosa che la quale sarebbe stata lasciata in quanto la possibilità la voce.
Se la strategia politica-militare non è negoziabile, Batasuna dovrà affrontare la banda.
In politica non basta sapere cosa fare; è indispensabile sapere come farlo. Il caso della Ciudad de la Luz, l'amago di un'infrastruttura cinematografica costruita ad Alicante dalla Generalitat Valenciana, lo dimostra. Il cinema spagnolo ha urgente bisogno di un'industria (idea molto cara a Luis García Berlanga) e l'industria ha bisogno di infrastrutture. Costruire una città del cinema ad Alicante era un'idea accettabile e coerente con il deficit industriale della cinematografia spagnola. Ma le autorità autonome valenciane hanno eseguito l'idea del peggior modo possibile. Essi sono stati consegnati a costi giganteschi, a un incessante spreco di mezzi economici ad Alicante, come quello della Ciudad de la Luz, l'aeroporto di Castellón o Terra Mitica hanno contribuito al fallimento della comunità e spiegano la corruzione regionale generalizzata, e a una spirale di smesura politica e di impresa che ora passano fattura. La Commissione europea ha dettato, a giusto titolo, che il progetto della Città della Luce, in cui sono state prodotte varie superproduzioni (come il mercato Lo impossibile), deve essere costituito da una fonte di produzione di prodotti che le merci che le quali le merci sono state finanziarie e le pratiche che sono state.
La Città della Luce ritrae la politica senza controllo che ha portato al fallimento della comunità valenciana
L'elettricità Endesa ha ottenuto un utile netto di 476 milioni di euro tra gennaio e marzo, il 23,3% in meno rispetto allo stesso periodo del 2012, a causa, tra l'altro, delle nuove imposte sull'energia applicate in Spagna e dei sovracosti generati in Brasile dall'acquisto di energia. Nel primo trimestre, l'attività in Spagna e in Portogallo ha registrato un utile di 338 milioni, il 28,8 % in meno, secondo Endesa, che in una comunicazione spiega che le misure fiscali entrate in vigore in gennaio hanno avuto un "impatto negativo" sui suoi costi di 145 milioni. Se alle nuove imposte si aggiungono cambiamenti applicati nel 2012, come il taglio alla remunerazione della distribuzione, l'impatto è ammontato a 232 milioni.
Anche i costi eccessivi in Brasile per l'acquisto di energia sono fatturati. Gli utili ammontano a 476 milioni
Il regime castrista ha annunciato una serie di misure che faciliteranno i puniti cittadini uscire, e tornare, da Cuba a partire da gennaio. Lo ha fatto poche settimane fa facilitando l'ottenimento di passaporti. E le ha completate lo scorso mercoledì favorendo il ritorno temporaneo sull'isola anche da quelli che sono usciti in modo ïillegale, cioè da quelle che sono state fatte a meno di un permesso, negli anni Novanta. Non si tratta di un attacco di liberalità del regime né di un'improvvisa conversione ai principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ma di un passo molto studiato, ma che porta al fallimento di anni di danni in politica economica, cioè senza permesso. Cuba non sa che cosa fare con quelle migliaia di impiegati pubblici che hanno messo in strada o quella gente ben formata mitte, ingegneri e altri che ora si cerca la vita come "contapropisti" in lavori artigianali. Il castrismo apre la porta che pure non si lascia andare a queste persone, che non sono più frustrate, che sono in possesso di un'isola.
Le misure sull'emigrazione adottate a Cuba riflettono il grande fallimento del castrismo
La Consejería de Gobernón non autorizza l'apertura del nuovo Auditorium de Torrevieja, lasciando così in sospeso la concessione delle richieste di licenze di apertura e di attività, come assicurato dal gruppo dei Verdi. Ora il Comune, governato dal PP, dovrà porre rimedio alle carenze individuate nelle opere e fornire la documentazione del fascicolo che le richiede la consulenza. L'assessore delegato di Urbanismo, Francisco Moreno, del PP, ha ammesso che l'unico problema è che nelle relazioni comunali la consulenza stradale ritiene che manchino una serie di specifiche su alcune carenze che sono già state effettuate in seguito a due concerti, le cui voci sono state trasmesse in data 26 gennaio 2012, arriva sei mesi dopo l'inaugurazione ufficiale delle opere e delle installazioni. Durante questo tempo sono state effettuate visite guidate e anche è previsto che il cantante David Bisbal offra il prossimo fine settimana due concerti, le cui entrate sono state registrate in conformità alle disposizioni del regolamento n.
La Consejería de Governación non ne autorizza l'uso a causa di carenze nell'opera e nell'elaborazione del fascicolo. Bisbal ha in programma due concerti il prossimo fine settimana
L'aggiudicazione del progetto dell'auditorium di Paterna nel 2010 con 456.470 euro, senza una procedura pubblica con pubblicità e concorso, come richiesto dalla legge sui contratti del settore pubblico, ha portato ieri al sindaco, Lorenzo Agustí, del PP, davanti al titolare del tribunale n. 1 della località. L'apertura delle indagini per le quali è imputato Agustí è avvenuta lo scorso settembre, dopo che l'accusa aveva chiesto di accusare il sindaco per prevaricazione, in risposta ad una denuncia presentata in precedenza dal portavoce socialista a Paterna, Juan Antonio Sagredo. Agostino ha sostenuto dinanzi al giudice che l'aggiudicazione del progetto nel 2010 era legale perché, a suo parere, era ancora in vigore la legge sui contratti delle amministrazioni pubbliche, che permetteva l'aggiudicazione mediante procedura negoziata dopo la conclusione di un concorso di idee se il procedimento era stato avviato prima del 30 aprile di 2008. Agosti ha fornito un documento del controllore comunale che indicava che i documenti del concorso sindano al mese di marzo limitato per l'ordinazione della parcella, dove sarebbe stato costruito l'auditorium, sono stati redatti prima del 30 aprile di aprile di giugno 2008 e che il progetto ha dato origine alla consegna al concorso che il concorso di tale concorso.
Il sindaco di Paterna dichiara di essere accusato di prevaricazione davanti al giudice
L'America Latina è come il manicomio d'Europa, diceva Roberto Bolaño, l'autore dei detective selvaggi, in un'intervista nel 2002. Potrebbe essere stato l'ospedale d'Europa o il fienile d'Europa, ma egli la vedeva in quel momento come un manicomio, e inoltre ïsalvaje, impoverito e violento '. Nato in Cile, ha vissuto una gioventù vulcanica in Messico, dove ha scritto il manifesto infrarealista Lasciatelo tutto, ancora una volta: "Sognavamo con l'utopia e svegliamo gridando la voce. Per il suo umorismo insorgente, è il mio volantino olandese preferito ha fatto la stessa cosa, insieme al Manifesto antropofago, che scrisse nel 1929 Oswald d'Andrade, il poeta modernista che in un laboratorio della Place Clichy, sono le parole che ci hanno scoperto un luogo sconosciuto: il suo paese, il Brasile. Un nuovo mondo con appetito culturale per mangiarsi tutti i mondi, che mi interessa, il poeta modernista che in un laboratorio ha trovato la pace e un buon nome, a Parigi, l'amo e un buon e un buon e un buon editore in cui cit'anno a Barcellona.
Non si può mandare Chavez a trattarlo come un pazzo, perché non lo è e perché la cosa decisiva sarà la percezione popolare di se le condizioni di vita sono migliorate o meno per la maggior parte.
Il gruppo per lo studio e la conservazione degli spazi naturali (GECEN) ha denunciato alla Procura di Castellón un presunto caso di reato contro la protezione della fauna selvatica per la mortalità massiva di uccelli marini trovati sulla spiaggia di LïArenal a Burriana. Parte di questi uccelli sono esemplari di pardela balear, una specie protetta che è in pericolo critico mina d'estinzione. Il portavoce del GECEN, Francisco González, ha spiegato ieri che il caso è stato portato alla procura dopo aver avuto conoscenza di queste rovine dopo aver avuto conoscenza di queste rovine estranee aapparizioni, poiché, secondo quanto ha detto, ci sono vicine che non hanno confermato che fino a tre volte sono stati trovati uccelli morti lungo questa spiaggia. Nella maggior parte dei casi si tratta di cormorani, ma la presenza di pardela ballerare ha costretto il gruppo a denunciare la vicenda. Il primo a dare la voce di allarme che è stata la voce di cui sopra e che poi erano le edille del PSPV Vicent Aparici, informando la squadra di governo del Comune che ha visto decine di uccelli morti il mese scorso, ma che le cifre, ma che sono state le cifre che hanno fatto.
L'Ambiente studia le cause sulla spiaggia di Los Angeles
Il sistema utilizzato dalla direzione generale del Lavoro dell'Andalusia per gli aiuti alle imprese in crisi ha portato alla frode e alla mancanza di controllo. Il denaro proveniva dal cosiddetto programma 31L dei bilanci della comunità autonoma e veniva concesso come sovvenzioni eccezionali alle imprese in difficoltà o in fase di ristrutturazione. Nessuno degli aiuti è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale del Consiglio d'Andalusia, il che, secondo un rapporto di polizia trasmesso al giudice Mercedes Ayala, significa un'incomprensione flagrante di quanto previsto dall'articolo 106 della legge generale delle finanze pubbliche dell'Andalusia. Non è riportato nei fascicoli analizzati nessuna domanda di aiuto da imprese, lavoratori o comuni beneficiari. Il nuovo metodo ha la sua base sulla firma di un accordo o protocollo sottoscritto il 17 luglio 2001 dall'allora consigliere per l'occupazione e lo sviluppo tecnologico, José Antonio Viera, e il presidente dell'allora istituto di promozione dell'Andalusia (IFA) con la firma di questa convenzione tra la società beneficiaria e l'ente pagatore, cioè l'IFA, e non la Consejería, evitando così i controlli e la fiscalizzazione delle somme che i suoi servizi amministrativi sono tenuti dalla legge.
Gli aiuti erano concessi ad imprese in difficoltà, più di 300, le cui ERE finanziavano il Consiglio di amministrazione, o direttamente alle municipalità per varie attività e progetti.
Agogiato da una grave crisi economica e di governo, il Portogallo ha ricevuto i due pesi massimi della politica brasiliana, la presidente Dilma Rousseff e il suo predecessore, Luiz Inácio Lula da Silva, come un pallone d'ossigeno. Il sostegno dei dirigenti del gigante latino-americano all'antica metropoli ha, per il momento, un contenuto essenzialmente simbolico. Un buon punto di partenza nella situazione disperata del Portogallo, a rischio di dover ricorrere all'assistenza finanziaria esterna, dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale (FMI). Nelle sue prime dichiarazioni dopo il suo arrivo a Lisbona, il lunedì in serata, Lula da Silva ha detto che l'FMI non è una soluzione per il Portogallo, "come non lo è stato nel suo giorno per il Brasile," e ha lasciato la porta aperta ad un eventuale aiuto del suo paese. "Solle soccorsi alla presidente" e ha detto senza ulteriori precisazioni, la voce "Solle" di cui il paese ha bisogno il suo debito provvisorio di Dilma Rousseff nella sua prima visita all'Europa, il 1 gennaio. Un viaggio che è circondato di numerose speculazioni per il Portogallo, che è circondato da parte di cittadini, che hanno la possibilità di acquisto di proprietà della Cina che ha la possibilità di beni di proprietà del Brasile.
Il Brasile apre la porta ad un aiuto alla sua vecchia metropoli
Uno spettacolo bello, semplice, sensibile, emanazione esatta della sua autrice, che ha raccolto il premio Molière (il Max francese) alla migliore funzione per il pubblico giovane uscito nel 2011, e il premio della critica belga al meglio solo dell'anno. A Vy (obichito insignificante, come la chiamava papà, affettuosamente), Michèle Nguyen, figlia del vietnamita e belga, conta episodi della sua infanzia o li ricrea con una mariona, che è lei di bambina, quando voleva ballare e la sua bambola la parola "novella" a lezioni di pianoforte, ma ha chiuso con la chiave il nome di casa: "L'insegnante mi ha disegnato la tastiera in un rotolo di carta, e ogni giorno lo estendeva sul piano chiuso, per provare la lezione, dice mentre spartisce nell'aria la carta invisibile e preme la tastiera immaginaria in esso.
Michèle Nguyen, figlia di vietnamita e belga, ricrea la sua infanzia intrecciando realtà e finzione con filo d'argento
Un articolo di questo giornale pubblicato nella sezione Internazionale questa settimana ha messo in guardia sulla dura realtà dell'immigrazione tra il Messico e gli Stati Uniti: decine di migliaia di bambini, senza la compagnia di un adulto, attraversano ogni anno il Messico da lato a fianco, tra un inferno di desolazione, corruzione e pericolo; e poi, naturalmente, il salto definitivo della recinzione. Una situazione che sgrana con scioccante verasimilità La gabbia d'oro, coproduzione messicana-spagnola del borghese Diego Quemada-Díez, fino ad ora le rovine e la cameraman nei film di Ken Loach e Alejandro González-Iñárritu, che debutta con un'opera cruda e amara, ma anche di squisito carino dai suoi protagonisti, con la quale non ha mai bisogno di rovine nella ferita infantile per ritrattare una realtà desolante. Premiata al tempo stesso, ma non a un certo punto del Festival de Cannes, La gabbia d'oro ha, chiaro, struttura di road movie, dove invece di strade ciò che è il caso di strada, su cui c'è la strada, su cui c'è la strada, su cui c'è il numero di persone, su cui c'è, sulle strade, sulle strade, su merci e sulle quali c'è, sulle quali c'èn'èn'èn'è, sulle strade, sulle strade, sulle quali c'è, sulle quali c'è, sulle strade, sulle cose e sulle strade e sulle strade e sulle quali c'è, su di cui c'èn'è, su di cui c'èn'è, su di cui c'è, su di cui c'èn'èn'èn'èn'è, su di cui c'èn'èn'èn'èn'è un'è, su di cui c'èn'è un'èn'èn'èn'èn'èn'èn'è.
La dura realtà dell'immigrazione tra Messico e Stati Uniti è un dramma che sgrana con scioccante verità 'La gabbia d'oro'
Le università estive portano male il loro nome. O forse c'è da vedere in questo abuso lessico una manifestazione supplementare del potere dei settori professionalisti? Senza dubbio la prospettiva di elezioni comunali ed europee non ha fatto altro che accentuare il fenomeno, ma quest'anno (...) ha proiettato più di quanto sia consueto l'immagine di un universo politico obnubilato dalla competizione elettorale. Cominciando dal partito socialista, che sintomaticamente ha scelto di privilegiare la questione della lotta contro il Fronte nazionale, anziché la lotta contro le idee di un partito che da trent'anni mostra, con successo, come la vittoria politica non si riduca solo all'ambito elettorale. Più che mai, il partito del governo che controlla il potere esecutivo e il legislativo a livello nazionale, e quasi tutto il potere locale, il Partito socialista, dà la paradossale sensazione di essere sottoposto per sempre agli attacchi ideologici della destra. Come si intende se la vittoria politica non sia presa in considerazione da questa posizione difensiva e quando il cosiddetto "ingenuità" delle politiche di Jospin in materia di sicurezza, il livello apparentemente non sia tenuto a tenere conto della presenza di una tassa sul posto come tassa dovuta dalla legge o dall'accettazione delle buone decisioni difensive.
Il partito socialista francese dà la paradossale sensazione di essere costantemente sottomesso agli attacchi ideologici della destra
Questa volta non ha vinto l'olfatto femminile. Le ultime tre edizioni del concorso Nariz de Oro sono state vinte da donne (a Bilbao, Alicante e Barcellona), spezzando la vecchia atmosfera del vino come mondo degli uomini. Generi a parte, il livello della sommeliería spagnola è alto, e le sfide sono le sfide. Dopo aver affrontato a Madrid cinque coppe nere il cui contenuto deve essere indovinato solo dall'olfatto, ha dato la taglia come Nariz 2012 il sevillano José Joaquín Cortes, del ristorante Modesto di Siviglia. Uno specialista di 39 anni che i nervi non hanno vinto ma l'emozione nel raccogliere la coppa dorata di premio, progettata da Antonio López. Segui con noi l'attualità di Madrid su Facebook, su Twitter e sul nostro Patio de Vecinos su Instagram
José Joaquín Cortes, uno specialista 39enne del ristorante Modesto, vince il concorso dopo tre edizioni vinte da donne
La realtà dei fatti rivela gli errori di forma più difana della migliore dottrina. I primi soccorsi ai paesi periferici dell'Unione europea sono stati un disastro. La più chiara dimostrazione non è che i paesi non hanno rispettato il calendario di riduzione del disavanzo pubblico; il loro ritorno all'accesso ai mercati finanziari; quello di stabilizzare le loro finanze pubbliche e la loro crescita. No. La prova del nove che la prima generazione di salvataggi non ha funzionato più è che si è dovuto orchestrare una seconda e una terza. Il caso greco è paradigmatico ·la troika sta studiando una nuova rimozione del debito che colpirebbe i creditori pubblici. L'UE ha dovuto ripensare radicalmente nel luglio del 2011 i termini dei crediti ad Atene amplosendoli e i loro tassi d'interesse riducendoli. Il caso greco è ora riprogettato, con la massima probabilità concessione di un periodo supplementare di due anni per il rispetto dell'obiettivo di emergenza. Anche le cifre sono state allungate in un anno dal calendario del Portogallo, come si è flessibile con la Spagna e probabilmente dovrebbe tornare a succedere, anche se non sono soggette a un riscatto formale. Il fatto di doppia e il fatto di spesa pubblica che è quello che la caratteristica è la caratteristica è quella che è quella italiana, che è quella che è quella che è quella che è la cosa che è la cosa è la cosa che è la cosa che è la cosa che è un'è semplice.
Le scadenze più lunghe per la Grecia e il Portogallo confermano che l'austerità deve essere moderata
Il discorso di 16 minuti che Martin Luther King pronunciò a Washington il 28 agosto 1963 è uno dei momenti iconici del XX secolo. ·Ho un sogno · una frase che non appariva nel testo originale · ha dimostrato la forza che possono scatenare centinaia di migliaia di cittadini quando reclamano pacificamente la fine di un'ingiustizia, in questo caso, la segregazione razziale alla quale erano sottoposti i neri negli Stati del sud. Un anno dopo, gli Stati Uniti hanno approvato l'atto dei diritti civili, che ha chiuso la segregazione, ma ci volle un altro anno per ottenere il pieno riconoscimento del diritto al voto. La storia è scritta con grandi discorsi pronunciati dai neri negli Stati del sud. Un anno dopo, gli Stati Uniti hanno approvato l'atto dei diritti civili, che ha concluso con la segregazione, ma ci è stata la fine di un lungo combattimento che ha finito per seppellire definitivamente un razzismo di Stato bianco con la democrazia. L'arrivo di Barack Obama con la quasi-cadagna è la sola voce che la Casa Blanca, rieletta in novembre, è senza dubbio il segno più evidente del cambiamento che ha vissuto gli Stati Uniti. I neri occupano oggi importanti cariche in politica e in seno alla società e ai matrimoni privati.
Nonostante i grandi progressi, gli Stati Uniti devono ancora colmare il divario sociale tra neri e bianchi
Non avrà vinto molti premi come attore, ma è stato in grado di ingannare con maestria la sua famiglia per un decennio. Arnold Schwarzenegger, 63 anni, ha aspettato di abbandonare il suo posto come governatore della California per confessare a sua moglie che aveva avuto un figlio 10 anni prima con un dipendente della sua casa. La relazione tra la coppia già maltratta, ma quella rivelazione ha portato Maria Shriver, famosa giornalista e membro del clan Kennedy, a fare le valigie e andare con premura ad un hotel, prima di aspettare le formalità formali di separazione. La coppia ha quattro volte il bambino, da 21, 19, 17 e 13 anni. "Tuve un figlio 10 anni fa. Dopo aver lasciato il posto di governatore ho raccontato a mia moglie questo fatto. Io capisco e merito alcune espressioni di infacciamento e di delusione per i miei amici e familiari. Non ci sono scuse per questo fatto il mio figlio e ho imparato tutta la responsabilità per il danno che ho causato. Ho chiesto perdono, ai miei figli e alla mia famiglia. Lo sento, onesto, che ha detto il primo tempo la famiglia, che è stato in merito alla prima cosa, il nome, in cui i miei figli, in precedenza sono stati.
Schwarzenegger svela, dopo aver cessato di essere governatore, che tradì sua moglie con un'impiegata della sua casa
Un mese di giudizio non hanno fatto variare il procuratore dell'Operazione Karlos, Juan Bosco Anet, la sua visione della trama montata a Cadice per ottenere pensioni di invalidità fraudolenti. Egli sostiene che l'imputato Carlos Carretero ha guidato l'idea e che si è approfittato in alcuni momenti dello scarso livello culturale di alcuni dei suoi clienti. Tuttavia, crede di aver risolto gran parte del danno economico fatto. Non pensa la stessa cosa dell'ispettore medico Francisco Casto, che accusa di "tradimento" e di "mentire" in giudizio. Senza le lacrime di Maria José Campanario e sua madre, Remedos Torres, che la sua sola voce non è stata toccata da esso, ma chiede due anni e nove mesi di carcere per ciascuna. Secondo il procuratore, hanno partecipato a questa trama sapendo che stavano agendo nella "clandesità" possibile. Il procuratore ha strappato le sue conclusioni definitive parlando della testata della trama. "Carretiera ha dato il via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
Il ministero pubblico considera "tradimento" il lavoro dell'ispettore medico Casto
La coalizione britannica mette in atto un meccanismo che permetterà ai cittadini di forzare un dibattito parlamentare e, se prospera, di introdurre misure mediante un processo legislativo d'iniziativa popolare via Internet. Il governo intende applicare in tal modo una delle promesse elettorali di maggiore profilo populista del Partito conservatore nelle urne di maggio in un momento in cui comincia a vacillare il sostegno degli elettori alla coalizione. Secondo un sondaggio ICM per il giornale The Guardian, solo il 43% dei britannici ora ritengono che sia stata una buona decisione formare una coalizione, rispetto al 47% delle donne che sono in disaccordo. In maggio, il 59% delle donne che non sono in contatto con la coalizione rispetto al 32% delle donne che si opponevano al giornale The Guardian. Le petizioni che superano 100.000 firme arriveranno al Parlamento Il nuovo meccanismo d'iniziativa popolare verrà a sostituire il sistema di petizioni istituito a suo tempo dall'ex primo ministro laburista Tony Blair per mezzo della pagina Internet di Downing Street, che sono state presentate da un numero minore di lettere, ma almeno è servito a confermare la ferma opposizione dei britannici a un progetto di sostegno da parte di un governo precedente, che in cui le vie di comunicazione delle strade sono state che in grado inferiore.
La misura permetterà ai cittadini di forzare un dibattito dei comuni
Il settore dei trasportatori boliviano è stato elevato con furia contro il governo del presidente Evo Morales con un decreto approvato nel febbraio che punisce con una sospensione definitiva della patente di guida agli autisti di autobus pubblici che conducono in stato di ebbrezza. Un poliziotto è stato ferito e 26 manifestanti sono stati arrestati negli scontri avvenuti ieri nella prima giornata di sciopero convocata in protesta per la misura. I disoccupati continueranno questo giovedì con la stessa intensità, secondo il dirigente massimo della Confederazione di Chóferes, Franklin Duran, che è anche in sciopero della fame da lunedì per la stessa ragione. Negli incidenti, un poliziotto ha ricevuto una pedrata alla testa e vicino ad una trentena di ciuffers sono stati arrestati per aggredire agenti e causare dissoci in auto di polizia e private. Secondo i sindacati, il primo giorno di sciopero ha avuto un seguito del 90% e ha saputo paralizzare alcune città del paese e dei paesi e quindi dei viaggi stradali. Al contrario, il ministro del Governo [Interiore], Sacha Llorenti, ha detto che la disoccupazione è stata "molto debole" e ritiene che questo giovedì che la presenza di salute dei mezzi di cui si è stata indebolita, come pure.
Lo sciopero dei trasporti paralizza diverse città.- Morales avverte che estenderà la misura ai privati
L'accusa specializzata in reati contro l'ambiente indaga se nel riempimento della seconda fase del porto estero di Ferrol si usino rifiuti che potrebbero produrre inquinamento da idrocarburi tensioattivi, simile a quella che ha già costretto la precedente Consellería de Pesca a chiudere al maresciallo la Ría de Corcubión. Il ministero pubblico parte da una denuncia che ha presentato - primo nella Xunta e poi nella propria procura - l'Associazione Galega de Aridos (AGA) e da una relazione della Scuola di Ingegneria Chimica dell'Università di Santiago de Compostela che ha rilevato la presenza di materiali non trattati potenzialmente inquinanti che sono mescolati con l'acqua che filtra dalla pioggia emetterebbero idrocarburi bituminosi. L'importatore del materiale lo attribuisce ad una vendetta dei suoi concorrenti L'Associazione Galega de Aridos ha denunciato ieri che un costruttore di fonotte dalla produzione di Fene, Costruzioni ed Escavazioni Manmer, SL importa questo prodotto dai Paesi Bassi che non lo commercializza qui come materiale da costruzione.
Analisi scientifica conclude che i rifiuti scaricati in mare sono tossici
Il whisky non è né lontano il mio liquore preferito, ma mi ha sempre attratto la sua nobiltà. Ci sono campagne pubblicitarie che sanno ingannarmi e tenere me in quel limbo fantasioso di barrica, tannici e caldi pubs di legno. Quella di The Macallan, per esempio. Una serie di foto requetestudiate di Annie Leibovitz mostrano l'attore Kevin Mckidd vestito con abiti di tweed mentre si beve coppe in un bar, una biblioteca o (?) una struttura metallica in un attico di Manhattan. ·Soy in realtà! ·Soy in effetti! ·, sembrano urlare, e io me lo credo. Tuttavia, altri montaggi marketinaniani mi arrivano meno al cuore. Parlo solo con desiderarli di qualcosa, fallo da parte di White Label, che fallo da parte di noi, che non è a portata di mano, che io sono a portata di mano.
"Non ho digerito facilmente la canzone-annuncio che ha registrato Fonsi Nieto con l'Alaska. Chi ha scritto questo orrore? Paulo Coelho di sbornia? O Mario Vaquerizo in MDMA?"
Trovare l'ubicazione di una giovane di Las Vegas recentemente scomparsa e disaccoppiare una rete di traffico di organi. Questa sarà la doppia priorità del dott. Raymond Langston (Laurence Fishburne) nel triplo crossover (croce) delle tre franchising della serie CSI (Miami, New York e Las Vegas) che questa sera emetterà Telecinco (22.00). Non è la prima volta che due dei forensi della produzione di Jerry Bruckheimer lavorano insieme in un caso -Horatio Caine (David Caruso) questa notte ha contato con Mac Taylor (Gary Sinise) per risolvere l'omicidio di un matrimonio - né che uno di loro collabora con un altro poliziotto di serie -Grissom Petersen (William Petersen) ha lavorato insieme a Jack Malone alla ricerca di una sola volta in una sola notte, ma non è la prima volta che il traffico di una sola donna è stato scoperto da una sola persona.
Telecinco emetterà questa sera (22.00) una triplice consegna della popolare serie
Regina José Galindo (Città del Guatemala, 1974) ha aperto ieri, all'Artium di Vitoria, il suo lavoro Pelle d'oca, che continuerà fino al 1° maggio, curata da Blanca de la Torre. Una e l'altra faranno oggi una chiacchierata alle 12.30 in questo ambiente artistico della capitale alavesa. Come si legge nel suo catalogo, Pelle d'oca è un viaggio della parola attraverso il corpo, un viaggio che si articola attraverso cinque sale, provocando sensazioni nello spettatore. Per conoscerla, va ricordato che l'autrice ha iniziato il suo sviluppo artistico come poeta e nel 1999 inizia a lavorare con il suo corpo in modo più diretto, assumendo la forma della performance come principale mezzo di espressione. La sua opera ci introduce in problematiche della società attuale. All'interno del percorso di Galindo, è stata selezionata per la Biennale di Venezia in quattro occasioni, e il suo lavoro lo ha portato a vincere il Leone d'oro. Nella sua opera di Vitoria, nello scenario finale, gli spettatori potranno aprire la telecamera in qualsiasi momento e contemplare il processo di trasformazione della sua pelle provocato dal freddo.
L'artista guatemalteca riflette con le sue 'performances' sui problemi della società attuale e propone "un viaggio della parola attraverso il corpo." La mostra rimarrà aperta fino al 1° maggio
Ci sono esseri umani che vendono libri. E ci sono librerie. I librai sono anche esseri umani che vendono libri, ma devono aggiungere altre qualità che definiscono il loro nobile mestiere. Senza di esse, il libraio è un falso. Per esempio, se si va in una libreria e si chiede di James Salter e il dipendente si restringe di spalle e si dice, né idea, si tratta di un essere umano che vende libri, ma non di un libreria. La libreria di razza, il libraio fetente, sono esseri che leggono per vizio ma anche per il prurito di diventare indispensabili nella vita dei loro clienti. Il libraio può diventare così importante nella nostra vita come il negozio di libri. Con questo dico tutto. Quando il libraio non si legge tutti i libri di principio alla fine (è umano), ma domina già la tecnica della lettura in diagonale, e alcuni libri li affronta in questo modo, il libraio non è in questo modo, è in grado di fare il suo libro.
La libreria di razza, il libraio fetente, sono esseri che leggono per vizio ma anche per il prurito di diventare indispensabili nella vita dei loro clienti
A partire dal 1o settembre, almeno 150.000 stranieri non comunitari che si trovano in situazione irregolare in Spagna vedranno sostanzialmente limitato il loro accesso al sistema sanitario pubblico, mettendo a rischio il diritto costituzionale alla protezione della loro salute. Il decreto legge sulle misure urgenti per garantire la sostenibilità del sistema sanitario nazionale che entra in vigore è quella data limita l'assistenza sanitaria a questo collettivo · la più svantaggiata sulla scala sociale · ai casi urgenti, alle donne incinte e ai minori. Con tale riduzione, il governo cerca di risparmiare circa 500 milioni di euro all'anno, anche se i calcoli più realistici abbassano il risparmio alla metà della popolazione, più o meno ciò che non si ottiene nei paesi dell'Unione europea. In tal modo, il governo cerca di risparmiare circa 500 milioni di euro all'anno, anche con la sua gratuità. Questo gruppo può avere accesso a una piena assistenza pubblica se questa specie di assicurazione non è costituita da una specie di malattia che non è costituita da una scarsa fatturazione dei servizi sanitari forniti a cittadini di tali paesi in Spagna.
La mancanza di assistenza ai senza documenti minaccia i diritti sanciti dalla Costituzione
La struttura della cortigia del Fraile, a Nijar (Almeria), ha dato chiari sintomi di debolezza durante l'ultimo anno e, attualmente, la sua situazione è "critica". Così la Consejería de Cultura, sulla base dei dati che emana un nuovo rapporto tecnico che descrive l'edificio come "parzialmente rovinoso" presentando "patologia gravi" come umidità, fessure, crepe e, anche, minaccia di crollo della torre della cappella. L'amministrazione ha chiesto al suo proprietario, l'azienda murciana agricola La Missione, S. L., compie un intervento urgente per arrestare il progressivo deterioramento del cortigiano. Cultura obbliga la proprietà a realizzare un recinto di sicurezza in meno di 10 giorni mentre prepara un progetto di conservazione che dovrà essere pronto in un mese. La doctoria è strettamente collegata a Federico García Lorca poiché la sua opera matrimoniale di sangue è ispirata ad un evento che si è verificato al suo interno, uno dei motivi per i quali l'immobile è stato dichiarato buono di interesse culturale (BIC), con la presenza di somme già cedute da parte della cultura, che è tenuta da parte di marzo.
Il consiglio esorta il proprietario del palco di 'Spose di sangue' a conservarlo.
Ascolta, per masochismo o per consolazione, una delle canzoni più lussuose che sono state scritte nel XX secolo. Si titola Cambalache. Quella che dice: "Il mondo è stato e sarà una porcheria, lo so. Oggi risulta che è la stessa cosa essere traditore, ignorante, saggio o getto, generoso o truffatore. Tutto è uguale, niente è meglio! Chi non piange non mamma e chi non afana è un gil. È la stessa cosa che labura notte e giorno come un bue, che vive delle altre cose, che chi uccide, chi cura, o è fuori dalla legge. L'autore si chiamava Santos Discepolo. Vuole il diavolo che muoia bene, nonostante la sua amarezza. E ce n'era un altro, Gongora, che doveva essere la sua porta voce.
"Ascolto, per masochismo o per consolazione, una delle canzoni più lucide scritte nel XX..."
Facebook sta per andare in Borsa. Il social network aspira a debuttarsi a Wall Street con un valore che potrebbe raggiungere i 100.000 milioni di dollari. In attesa di registrare i documenti della sua uscita in Borsa - presumibilmente oggi o domani - poco si sa comunque delle grandi cifre del suo bilancio, anche se secondo alcune stime le sue entrate mondiali sono circa 3.800 milioni di dollari. Queste cifre gigantesche contrastano con la dimensione minima che, ufficialmente, ha la rete sociale in Spagna. E 'che Facebook Spain ha fatturato 1,1 milioni di euro in Spagna nel 2010 e ha ottenuto un profitto da 57.47 euro, secondo i dati depositati nel Registro Mercantile, i primi che registra la multinazionale. Nel 2009, ha dichiarato una fatturazione di 59.739 euro e un risultato netto di 3.092 euro. La firma di Internet fa la sua fatturazione attraverso l'Irlanda La cifra non corrisponde al peso che ha la Spagna in facebook a meno che l'impatto economico su tale numero di utenti è quello che secondo le ultime stime ci sono 15 milioni di utenti nazionali, rispetto agli 800 milioni che custodisce la rete sociale in tutto il mondo.
Il social network guadagna 57.000 euro con 15 milioni di utenti
Secondo la tradizione, San Nicolas, ex vescovo di Mira, nell'attuale Turchia, arriva ogni anno in Olanda proveniente dalla Spagna, carico di giocattoli. I bambini ricevono i presenti il 5 dicembre, e la sua figura bonachona è venerata da tutti, come il suo equivalente spagnolo: i Re Magos. San Nicolas va inoltre accompagnato da un nutrito gruppo di assistenti, gli Zwarte Pieten (Pedro il Negro, in singolare), alcuni giovani con la faccia tiznada che portano le caramelle in un sacco. Quest'anno, tuttavia, un film horror, intitolato Sint, ha rivoluzionato le cose. Questo San Nicolas più volte il problema è quello di Dick Maas, il problema lo presenta il cartello promozionale. Su un fondo di luna piena, mostra ad un morto vivente accapollato con la boccacciata poche settimane famacciole, mitra e baschio del vescovo originale. Questo San Nicolas è il fatto che il film è un asino medievale che è stato linciato una notte di luna piena. Ora, gli autoristi hanno voluto che tornano da parte per le loro narrani, perché siano tornate da parte di guadano ono ono le loro note per le loro note per le loro note, la loro note, la loro nomano.
Un cartello cinematografico horror con la figura del mitico vescovo come un assassino scatena le ire dei genitori olandesi
Per Juan Ignacio Zoido sarà il suo debù in un dibattito sullo stato della comunità come leader del principale e unico gruppo dell'opposizione del Parlamento andaluso. Va con la "mano teso", con l'intenzione di cercare soluzioni ï in un dibattito ïutile, senza volere di parlare con altri gruppi, e con l'offerta al presidente della Junta de Andalucía, José Antonio Grignan, di arrivare con lui ad accordi in determinate materie affinché non dipenda dalla minoranza radicale di sinistra unitaria, con la quale il PSOE governa la maggioranza in coalizione in Andalusia. Zoido offre qualcosa che sa che è impossibile accettare per il anche segretario generale del PSOE andaluso, perché assumere proposte di governo lasciando da parte della sua principale voce della sinistra parlamentare, la quale porta il suo principale soccorriglio senza uscita. Il presidente del PP, che non ha parlato della partenza del suo gruppo di partito in Andalusia, ha offerto il suo lato politico più conciliante per informare questo sabato di una riunione interna preparatoria della plenaria del mercoledì e giovedì prossimi. L'ultimo dibattito della comunità andalu di mese, che si è tenuto in giugno, quando le elezioni hanno avuto le prime il mese scorso.
Il presidente del Partito popolare dice che "c'è spazio per dimagrire" la Giunta
Il presidente del PP andaluz e sindaco di Siviglia, Juan Ignacio Zoido, ha chiesto questo martedì una riunione al presidente della Junta, Josè Antonio Grignan, che ha tenuto un patto sulla controversa estensione del dragaggio del Guadalquivir. Il rettore, difensore di questo progetto, ha chiesto a "non ceda" e alle "pressioni" del suo socio di governo, IU, né a quelle del Consiglio di partecipazione di Doñana. Secondo Zoido, il pronunciamento di questo organo di partecipazione "non è vincolante," informa Europa Press. Per il momento, l'unico esplicito pronunciamento di Doñana sul progetto datato luglio 2011, quando il consiglio ha approvato il parere scientifico che non è in grado di eseguire questo progetto. Il lunedì, il consiglio ha respinto il piano idrologico del Guadalquivir, che comprende la possibilità di procedere all'ampliamento del dragaggio che vuole realizzare il porto di Siviglia, ma che non autorizza la sua riunione in quanto tale paese la giunta ha risposto alla richiesta di Zoido.
La giunta risponde al sindaco di Siviglia che prima mette d'accordo il suo partito in Andalusia
Discorso con il quale il presidente del Sudafrica, Jacob Zuma, ha annunciato la morte di Nelson Mandela: ·Compatrioti sudafricani: Il nostro caro Nelson Rolihlahla Mandela, il presidente fondatore della nostra democratica nazione, è morto. È morto in pace nella compagnia della sua famiglia intorno alle 20.50 [un'ora in meno a Madrid] del 5 dicembre 2013. Ora si sta riposando; è in pace. La nostra nazione ha perso il suo figlio più illustre. Il nostro popolo ha perso un padre. Anche se sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato, niente può indebolire il nostro sentimento di profonda o lunga distanza da una voce a una sola voce. La sua lotta instancabile per la libertà non gli ha fatto guadagnare il rispetto del mondo. La sua umiltà, la sua compassione e la sua umanità gli hanno fatto meritare il suo amore. I nostri pensieri e le preghiere sono con la sua famiglia. Con essi abbiamo un debito di gratitudine, noi per le nostre donne, per le loro vite, per le loro vite, per le loro vite, per le loro vite e per le persone, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le persone che sono per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le persone per le loro per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le persone, per le persone, per le loro famiglie, per le loro per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le loro famiglie, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne
Discorso con il quale il presidente del Sudafrica, Jacob Zuma, ha annunciato la morte di Nelson Mandela:
David Ferrer è rimasto muto. Dopo un inizio spettacolare, praticamente un monologo, Stanislav Wawrinka ha posto le basi per la classificazione 6-1 e 7-6 per la finale del Master 1.000 di Montecarlo, dove affronterà la domenica contro Roger Federer, vincitore di 7-5 e 6-2 di un Novak Djokovic ferito alla bambola destra. Lo svizzero, campione dell'Aperto in Australia, ha esitato solo metà del secondo parziale, quando ha abbandonato il suo piano di aggressione costante per consentire a Ferrer di dialogare sulle balle di puttana. Quando ha giocato con decisione, il numero tre mondiale ha mostrato che cosa gli ha permesso di vincere un grande ballo e che cosa lo separa da tutti quei giocatori che si sono installati nella zona nobile del circuito senza ancora sollevare una Coppa delle importanti, la sua capacità di sborde è impressionante, la Wawrinka ha giocato con la sua sola lottata per la sua strada, la sua coppia è stata in grado di giocare con la sua bomba e la sua capacità di sborderla in tutto il mondo.
Lo Svizzero vince 6-6 in spagnolo e gioca la finale contro Federer, vincitore di 7-5 e 6-2 di un Djokovic ferito al polso destro.
I due cooperatori spagnoli dell'ONG Acció Solidària rapiti dal gruppo terroristico Al-Qaeda nel Maghreb islamico (AQMI) lo scorso 29 novembre sono stati rilasciati ieri. Con il ritorno in Spagna di Roque Pasquale e Albert Vilalta finisce l'incubo che ha iniziato con l'assalto, su una strada mauritana, alla carovana di aiuto umanitario in cui è stata arrestata anche la sua compagna Alicia Gámez, liberata lo scorso marzo. Il lavoro del governo, con il sostegno dell'opposizione e la responsabilità della società spagnola nel suo insieme, hanno contribuito a questo risultato. La risoluzione di questo caso non significa che la minaccia contro interessi internazionali nel Maghreb sia cessata, quindi la stessa responsabilità dimostrata da tutte le istanze, mentre la vita dei partner è stata in pericolo dovrebbe essere mantenuta ora che molte persone sono già di ritorno in buona salute e salvo. Questa è stata fino ad ora la priorità; dopo la liberazione, la cosa più urgente da fare è che le organizzazioni non possono avere la meglio se le probabilità che qualcosa di simile accada. I primi interessati sono, senza dubbio, i governi della regione, principale obiettivo del punto di mira dei terroristi e dei terroristi, e dei terroristi, e dei terroristi, che questi ultimi e dei terroristi, ma che sono stati e quelli che i terroristi.
La commissione segreta è il luogo giusto per spiegare il rapimento dei cooperanti.
La spedizione di Barcellona ha anticipato il suo viaggio a Milano a questa domenica e non esclude che lo spostamento debba essere fatto su strada, a causa delle difficoltà di combinazione aerea con la capitale lombarda a causa della nube di cenere che mantiene bloccati più aeroporti europei. L'idea del club blugrana, come ha detto un portavoce, è che la squadra viaggia domenica, invece di lunedì, per guadagnare tempo. La squadra si allenerà a mezzogiorno e poi si trasferirà all'aeroporto. Se c'è un collegamento con Milano o con qualche città vicina con aeroporti disponibili, il Barça viaggerà per via aerea e completerà la distanza fino alla capitale lombarda su strada. Ma se l'aeroporto barcellonese o la destinazione non sono operativi, non si esclude la possibilità di viaggiare su strada dalla Città Condal. Secondo diverse informazioni i due aeroporti della città di Milano, Malpensa e Linate, rimangono chiusi qui a causa dell'eruzione del vulcano Eyjafjalla a causa della eruzione del vulcano Eyjafcha, in Islanda, che ha provocato la cancellazione di migliaia di voli in tutta Europa. Il Barça baraja la possibilità di volare fino all'aeroporto di Pisa o l'altro corrispondente, anche le relative alle relative alle e alle visite della città di viaggio in cui la strada è stata.
La nube di cenere che altera il traffico aereo sconvolge i piani del club, che non esclude lo spostamento in autobus
La società tessile svedese Hennes & Mauritz (H&M) ha ottenuto un utile netto di 16,867 milioni di corone svedesi ( 1.963 milioni di euro) alla chiusura del suo esercizio fiscale 2012, che ha concluso lo scorso 30 novembre, il che rappresenta un aumento del 6,6% rispetto all'esercizio precedente, ha riferito la società. Tuttavia, nel confronto trimestrale ha ridotto i suoi guadagni dell'1,3%, fino a 5.287 milioni di corone (615 milioni di euro). Con questi risultati, il gruppo supera la cattiva situazione che attraversa i paesi del sud dell'Europa, come la Spagna, dove le sue vendite si sono accese nel quarto trimestre dell'anno precedente. La società tessile svedese e principale rivale di Inditex ha ridotto le sue vendite in Spagna dello 0,4% nel complesso dell'esercizio 2012 rispetto a 675 milioni di euro. Inoltre, ha visto anche il ritmo di diminuzione si accelerava nel quarto trimestre dell'anno in coincidenza con il peggioramento dell'economia spagnola e, in particolare, il primo gruppo di negozi in seguito al fatto che in questo periodo, la sua cifra d'affari ha raggiunto 168 milioni di euro, un dato inferiore al medesimo periodo dell'esercizio precedente.
Il calo del fatturato si aggrava nel quarto trimestre fino al 5,7%. Il gruppo guadagna il 6,6% in più nel mondo
La presidente del governo della Navarra, Yolanda Barcina, ha superato questo giovedì la prima mozione di censura della storia della Comunità forale, anche se tutti i gruppi dell'opposizione, ad eccezione del Partito popolare (PP), hanno chiesto le sue dimissioni, compreso il Partito socialista della Navarra, che tuttavia si è astenuto. I gruppi di Bildu e Aralar-NaBai, promotori della mozione, hanno ricevuto il sostegno di Sinistra-Ezkerra e dei due parlamentari non iscritti (Geroa Bai), mentre UPN e PP hanno votato contro e il PSN sono stati astenuti. La mozione ha raccolto 18 voti a favore, 23 voti a favore e 9 astensioni. Il proponenti non hanno raggiunto la maggioranza assoluta di 26 voti necessari per il suo candidato, Juan Carlos Longás, è stato investito presidente. Il Parlamento di Navarra ha discusso la mozione di censura con atmosfera di cambio di ciclo per quanto riguarda i delicati cavalieri politici che hanno interessato la comunità dall'inizio della democrazia.
Tutti i gruppi dell'opposizione, ad eccezione del Partito popolare (PPE), hanno chiesto le loro dimissioni
In piena settimana di eventi commemorativi del 75° anniversario del bombardamento di Gernika, l'Orchestra Sinfonica di Euskadi (OSE), annuncia la celebrazione di un concerto a Bilbao e Pamplona con questo motivo, in cui interpreterà, tra l'altro, le opere Gernika, di Sorozábal, e In Paraisum, di Fauré. Mentre, nella villa foral si susseguono gli atti commemorativi e così, per oggi annuncia l'omaggio a George Steer, un dibattito con giornalisti e la presentazione di un libro, principalmente. Il concerto della OSE, che avrà luogo nel Palazzo Euskalduna di Bilbao, avrà la partecipazione speciale del pianista bilbaino Joaquín Achúcarro e della Società Coral de Bilbao, e sarà diretto dal titolare della Sinfonica basco s.c., Andres bózco-Estrada. La prima parte del programma la nota Gernika, del compositore vasco Pablo Sorozábal, in omaggio alla villa for villadeognata in 193, A.
L'Orchestra Sinfonica di Euskadi offre un concerto accanto al pianista bilbaino Joaquín Achúcarro. Inoltre, tra gli eventi commemorativi organizzati da Gernika c'è l'omaggio a Steer e la presentazione di un libro
L'agenzia di rating finanziaria americana Moody's ha annunciato questo venerdì la riduzione della nota di solvibilità della Grecia da Ca a C, che la colloca sull'orlo della bancarotta. Secondo un comunicato dell'ente, la decisione resa pubblica questa sera si verifica davanti al programma di debito estero greco recentemente annunciato dal paese, che secondo i calcoli di Moody's comporta perdite per gli investitori fino al 70 per cento. L'agenzia di rating segnala l'"alto rischio" che si verifichi un default anche quando il programma di debito greco è già stato completato. Moody's ritiene che la Grecia dovrà ancora affrontare sfide a medio termine nella sua solvibilità, poiché per molti anni il peso del suo debito sarà molto superiore al 100 per cento del PIL e c'è la probabilità che il paese abbia accesso ai mercati una volta completato il secondo pacchetto di aiuti finanziari della zona euro. L'agenzia Moody's ha ancora battuto il 25 luglio scorso Chamber ha chiuso la sua cassa di debito nazionale quando la decisione è stata presa da una banca nazionale.
L' agenzia di 'rating' colloca il debito greco al suo livello più basso. Standard & Poorʼs ha anche ridotto la nota lunedì
Due poliziotti muri e altre 12 persone sono state ferite da nuovi focolai di violenza legati alle proteste che migliaia di manifestanti antigovernativi svolgono a Bangkok, la capitale della Thailandia, come confermato da fonti di polizia In un attacco avvenuto verso la mezzanotte in pieno distretto finanziario, due poliziotti hanno perso la vita ricevendo impatti di proiettile quando uno sconosciuto ha sparato una raffica di mitragliatrice contro un gruppo di agenti di guardia e civili, da una motocicletta in cui poi sfuggito. Altri due agenti e pari numero di civili sono stati feriti, il portavoce della polizia, generale Ponsawat Pongsaroen, il cui nome è stato colpito da una malattia che ha colpito un gruppo di agenti di guardia e di civili, da una motocicletta in cui ha scavato. Il portavoce della polizia, il cui numero di vittime è stato colpito da una malattia che ha colpito la malattia, il generale Ponsawat Pongsaroen, ha spiegato che dopo un paio di ore e tre soldati sono stati feriti dopo l'esplosione di una granata, in un controllo di sicurezza montato in uno degli accessi al parco di Lumpini, a pochini, a distanza dal luogo, a meno di cui è stato, a meno di cui il luogo, a meno di cui è avvenuto il primo, a meno, a meno, a meno che è stato, a meno il luogo, a meno che è stato, a meno di cui è stato, a meno di un mese a meno di cui è stato, a meno di un mese a volte a meno di un problema che è stato, a meno di cui si è stato, a meno di un problema che è stato fatto a meno di un problema.
Il governo cerca di salvare il suo piano di riconciliazione con la convocazione di elezioni in settembre per porre fine alla crisi politica
Era tre mesi che la famiglia di Antonio Castro, un vicino del comune corugnese di As Pontes, non riceveva segni di vita da Toru Arakawa. Prima, il giapponese rispondeva puntualmente tutti i messaggi che gli inviavano dalla Galizia, di solito chiedendogli qualche ricetta giardiniera per tenere vivo il bonsai che egli stesso aveva regalato loro nel 2006. Alla fine dell'anno, allarmati dal silenzio, i Castro telefonarono al figlio di Toru, che vive a Chicago. E quest'ultimo ha annunciato loro a casa che era morto in molti giorni di notte a Niigata (Giappone) di un infarto il 5 ottobre. "Siete pregati di scusarmi. Non so la chiave [del posta elettronica] di mio padre e non ho potuto rispondere ai messaggi. Era molto male del cuore ma a quelli di casa ci ha chiesto di non dirlo a distanza di notte a vicenda (Giappone) di non dire la sua parola d'ordine del giorno, ma a quelli di casa ci ha chiesto di non averlo fatto" soprattutto, Toru Arakawawa non voleva più che il suo sogno in Spagna.
Ha viaggiato in Spagna per aiutare a riesumare fosse della Guerra Civile
Il batazo del PSC nelle elezioni europee di domenica, nelle quali ha perso 350.000 voti, ha accelerato il fantasma della divisione che sovravola il partito da mesi. Una trentina di quadri ed escargos del PSC incorniciati nel settore più catalanista, ha fatto questo lunedì un appello a partecipare ad una "asamblea di carattere costituente" al fine di promuovere un movimento socialista a vocazione maggioritaria, in quanto comporterà una scissione in ogni regola del partito dei socialisti catalani creato nel 1978. Il manifesto è sottoscritto, tra gli altri, dagli exconsegnatori Joaquim Nadal, Montserrat Tura, Antoni Castells e Marina Geli, così come l'exeurodeputa Maria Badia e l'exdeputato autonoma Daniel Font. I critici rimproverano a Pere Navarro che il progetto socialista catalano non ha avuto finora la possibilità di seguire la strategia ormai decisa dal Consiglio dopo la celebrazione della sede del catalanismo politico e dell'unità circa il diritto di decidere. L'assemblea fontazionale del nuovo partito, che il Consiglio si è già tenuto il 4 luglio scorso.
Consiglieri e sindaci sono citati a luglio per celebrare "assemblea costituente" di fronte alle prossime municipalità
"Non ci sono persone disabili, ma edifici e città inaccessibili" l'affermazione appartiene a Pablo Rosser, edil del PSPV di Alicante responsabile dell'area di Urbanismo, costretto a spostarsi su sedia a rotelle. L'assessore ha denunciato l'inaccessibilità in alcuni edifici pubblici, dipendenti dal Comune della capitale alicantina, tra cui l'amministrazione comunale di Urbanismo. Inoltre, l'edil denuncia il rifiuto di questo ente comunale di fornirgli un'informazione precedentemente richiesta dal gruppo comunale socialista. "Il PP inizia a chiudere l'accesso a Urbanismo, sia fisicamente che per via telefonica" dice Rosser. Il team di governo locale, nelle mani del PP, attraverso la consigliera di Urbanismo, Marta García Romeu ha fatto eco alla denuncia di Rosser strada via via via via via via cavo, per iscritto e via telefonica, si è impegnato a offrirle una parte di governo locale che dice che non chiede una soluzione particolare ma per la cittadinanza Il gruppo comunale socialista ha presentato il 14, 16 e 17 giugno diverse richieste di informazioni alla popolazione locale di cui è stata fatta menzione della cittadinanza nazionale.
Un edil del PSPV di Alicante denuncia l'inaccessibilità degli edifici pubblici
Mariano Rajoy non ha voluto partire per la Pasqua di vacanza a Sanxenxo, il suo rifugio naturale. Nemmeno alle Canarie, dove di solito gode questi ritiri con suo padre. Ma ora ha suo padre, di 90 anni, delicato di salute e non ha potuto andare a vedere. Non ha voluto uscire da La Moncloa. Ha voluto offrire l'immagine che era ai piedi del cannone. Pendente. Ma dopo la veglia gli è arrivata la sua settimana peggiore da quando è arrivata 107 giorni fa a La Moncloa. A questo punto aspettava qualcos'altro. Non che la situazione fosse controllata, non è così illuso, ma sì randagiata. Non è così. Niente meno che la Spagna non ha vinto né la sua mano in credibilità né in fiducia, per esempio, per i potenti giornali finanziari anglosassoni, come alcuni pensavano che sarebbe accaduto in quanto Giuseppe Luis Rodríguez Zapatero avrebbe lasciato il potere, dopo aver superato i 100 giorni la distanza da parte sua, per la prima volta e per i fallimenti elettorali del 25-M, Rajoy ha approvato i suoi primi Bilanci, con il tajoy noto, e la con la con il tajoyossettassettassettassettacchinoma di presenza di presenza di notizie di ieri, e la presenza di ieri di ieri, e di giugno di ieri, e di giugno di ieri, e di ieri, e di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno, e di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di ieri di giugno di giugno di giugno di recente di recente di mercato.
A questo punto, Rajoy si aspettava qualcos'altro, non che la situazione fosse controllata, non è così illuso, ma rotolato.
Alti funzionari del Consell che presiede Alberto fabra stanno guadagnando più di quanto sia stato legalmente stabilito. Così ha denunciato ieri il PSPV-PSOE. Il portavoce aggiunto del gruppo parlamentare socialista alle Cortes Valencianas, Rafael Rubio, ha assicurato che i direttori generali e sottosegretari della Generalitat addebitano continuamente le spese di circa 12.000 euro all'anno per le spese di cui alla legge sui bilanci. Rubio ha indicato che nella legge sui bilanci della Generalitat stabilisce che i complementi specifici dei posti di direttore generale e sottosegretario, così come quelli corrispondenti ai posti di produzione assimilati, saranno fissati dal Consell nella corrispondente relazione di posti di alto rango, al fine di assicurare la trasparenza amministrativa e che le retribuzioni abbiano un rapporto adeguato con la speciale dedizione e responsabilità di ciascuno dei suddetti posti di lavoro."
I direttori generali e i sottosegretari pagano circa 12.000 euro l'anno in più di quanto previsto dalla legge.
Domenica ha commemorato l'ottavo anniversario degli attentati che hanno portato avanti la vita di suo figlio. Quando dopo gli atti ha guardato la sua e-mail, mi ha trovato decine di messaggi in cui, dice, gli sarebbero stati proferiti insulti. Una protezione contro queste aggressioni è ciò che Pilar Manjón, la presidente dell'Associazione 11-M Afflitti dal terrorismo (la maggioranza) del procuratore generale dello Stato, Eduardo Torres-Dulce, invece di incoraggiare i buli cospiranoici. E non perché sia moralmente lecito, ma perché la legge lo obbliga a farlo. L'articolo 578 del codice penale, ricorda Manjón, lo punisce con fino a due anni di carcere che disprezza o umilia le vittime del terrorismo. E non c'è dubbio che essa lo sia. A lasciare in pace l'11M e che mi protegge quando mi insultano, ha chiesto ieri Manjón dopo aver saputo che Torres-Dulce ha considerato la sentenza degli attentati legali e dei suoi fatti provati inconteccati, Lo ha fatto dieci giorni di presenza di vittime generale di un'accusa di un'indagine che in merito alla presenza non ufficiale.
Il presidente dell'associazione di maggioranza delle vittime dell'11 maggio chiede al procuratore di riceverla e di proteggerla quando viene insultata.
Nell'ultimo programma di Salvati, un temperato e sorridente signore tedesco spiegava allo stupefatto Jordi Évole, in perfetto castigliano e senza il minimo dubbio sul suo scienziato diagnosi, la presente e futura realtà sulla crisi in Spagna: ·L'alternativa di una persona che percepisce uno stipendio precario è che non abbia uno stipendio normale. Evole insisteva: ·Precarietà o disoccupazione, questa è la società alla quale stiamo andando? · Il suo intervistato rispondeva come se si rivolgesse ad un abitante del limbo: ·E chi vuole lei? È quella che c'è? È quella che c'è un uomo così pratico se lo chiameranno "Jürgen Donges" e sa di che cosa sta parlando. La sentenza di questo realista e informato giudice può aumentare il disordine collettivo, ma è preferibile che per una volta il potere non ci sia dato in giro per le cose che ci sono già sotto la voce.
Nell'ultimo 'Salvados', un temperato e sorridente signore tedesco spiegava allo stupore Jordi Évole la presente e futura realtà sulla crisi in Spagna
Un celebre di vocazione? Rafferty Law ha un nome stravagante di figlio di celebrità e, molto di conseguenza, cognome di celebrità; faccia di bambino e corpo di modello; una madrina così influente come Kate Moss; e una vocazione così corretta come la musica. Tutto nella vita di questo inglese di 17 anni, figlio dell'attore e sex symbol Jude Law e della exattrice, oggi designer, Sadie Frost, è così armoniosamente privo di rughe che gli affascinano l'immagine, che la scorsa settimana il Chaval non ha avuto altra soluzione che debuttare nel settore a cui sono destinati coloro che emanano così impoluta inaccessibilità: la moda. Il 15 giugno Rafferty ha attraversato la sua prima passerella. Era nella serie di sfilate di sesso maschile chiamata London Collections, che la settimana scorsa è stata chiamata a fare la sua voce da parte dei genitori che sono stati lasciati dalla testa ai piedi.
Rafferty Law Rafferty conosce bene i pericoli di cedere un po' di privacy alla stampa.
Il sostegno politico di Rajoy a Franco riflette la posizione del governo spagnolo che, contrariamente a quanto avviene nel Mercosur o in un altro paese a Washington (USA), è uno dei pochi leader che ha accettato di incontrarsi con lui; prima a settembre a New York, durante l'Assemblea generale dell'ONU e ora a Madrid. I suoi uscieri ufficiali all'estero si sono limitati ad un recente viaggio in Vaticano, per l'intronizzazione del Papa, e poi a Washington (USA), dove le poche persone che da Madrid si recano in visita da parte di una parte di Lussemburghese e dell'Organizzazione degli Stati Americani (OCSE). Il sostegno politico di Rajoy a Franco riflette la posizione del governo spagnolo che, a differenza di quanto il Mercosur o una volta a Washington (USA) sono state messe in discussione da parte di un paese a meno di un paese a meno di un altro.
Il capo del governo dà il sostegno politico a Federico Franco che gli nega il Mercosur o Unasur
Il Palau de la Música Catalana di Barcellona è stato nel pomeriggio di lunedì, il palco dove è stata presentata la 18a edizione del Festival de Música Sacras de Fez, che, sotto il motto "Reincantare il mondo" si riunirà un altro anno a molti interpreti di musica sacra dall'8 al 16 giugno in cui fu per molti secoli la capitale politica e intellettuale del Marocco. La presentazione ha avuto luogo con la collaborazione dell'Istituto Europeo del Mediterraneo e si è avviata con la conferenza Il Sufismo come sapienza per il dialogo tra popoli a cura del teologo Skali Faouzi, direttore del festival e, tra l'altro, con il membro del Consiglio Audiovisivo del Marocco e membro del Consiglio dei Saggi della Commissione Europea (CE) incaricato di promuovere le buone relazioni tra popoli. Presentazione della 18a edizione del Festival Fez en el Palau de la Música Catalana di Barcellona "e la vicenda più conosciuta per l'evento di Fez quest'anno, saranno il raggruppamento francese e iraniano Naour, i rumani Sentimento Pagani, il primo anno sia l'ativo sia il n.
L'evento si svolgerà dall'8 al 16 giugno nell'antica capitale politica e intellettuale del Marocco
Caja Laboral ha seppellito quasi tutte le sue opzioni di accesso al Top 16 dell'Euroliga dopo essere caduto nel Buesa Arena, 72-89, davanti ad un Olympiacos che ha tirato i colori ad una squadra molto irregolare. La squadra vitoriana è un collesta del gruppo C, con un trionfo e cinque sconfitte, e solo un miracolo in forma di trionfo nelle prossime quattro partite e le sconfitte di Armani Milano e Cedevita possono regalare il biglietto alla seconda fase che non merita il gioco dispiegato. Il Baskonia ha totalizzato la sua terza sconfitta europea a casa, dove ancora non sa vincere, in una partita dove ha dato il volto solo ai primi cinque minuti ed è stato poi alla mercé e dominio del buon fare del Campeon dell'Euroliga. Cassa Laboral non ha potuto infine contare il Disalato Bjelica e ha dato la sua terza sconfitta europea a casa, dove ancora non ha saputo cogliere il vantaggio di Nocioni, sette punti. Olympiacos si è mosso al ritmo che gli ha dato con la magidal batuta di Spanoulic, sei, sei punti, ma anche per arrivare a destra, sei punti, ma anche per arrivare a destra a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra a destra, a destra, a destra a destra a destra a destra a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra a destra a destra a destra a destra a destra, a destra a destra, a destra, a destra, a destra, a destra, a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra, a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a destra a casa, a destra a destra a destra a casa, a casa, a casa, a destra a destra a
Dopo essere caduti davanti all'Olympiacos (72-89), gli Ivanovic devono vincere le quattro partite rimanenti della prima fase e perderli Milano e Cedevita
La perdita di un dossier con informazioni riservate ha costretto a modificare il dispositivo di sicurezza previsto per la visita del papa a Barcellona. Un mese fa, un agente del corpo nazionale di polizia ha perso 11 fogli con dati segreti di polizia, come il numero di telecamere di sorveglianza installate sul percorso che farà Benedetto XVI e una relazione degli hotel dove alloggierà il suo seguito. Il primo vicepresidente del governo, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha ammesso ieri che la smarrimento dei ruoli ha costretto a variare alcuni aspetti del dispositivo. Rubalcaba ha sottolineato, tuttavia, che l'incidente non compromette la sicurezza del papa, che è assicurato "al centonottesimo giorno di festa." L'episodio sarebbe rimasto nella sfera dei comandi di polizia di non essere da parte di un vicino di Barcellona che, martedì sera, è andato a passeggiare sul suo cane e trovato, numeri di lettere di lettere di cui al suolo, poche lettere di lettere. Dopo averle lette, le lettere di cui alla lettera b) del mese di cui al paragrafo n.
Rubalcaba garantisce "al cento per cento" la sicurezza di Benedetto XVI a Barcellona
La Consejería de Agricultura, Pesca e Ambiente stabilirà degli aiuti eccezionali per le aziende lattiero-casearie che sono state colpite dal congelamento e dalla distruzione della loro produzione a causa dell'allarme per l'alimentazione animale decretata qualche settimana fa dall'individuazione di aflatossine. Questa linea di aiuti eccezionali cercano di sostenere le aziende le cui perdite economiche hanno peggiorato la loro redditività, poiché, inoltre, sono state fortemente colpite dai bassi prezzi del latte. Gli aiuti potranno coprire fino al 50% del valore del latte distrutto, nonché fino al 50% del costo della sua distruzione, come ha riferito la Consejera. Sarà sovvenzionata con fondi propri del Consiglio e saranno giustificati attraverso il cosiddetto "meccanico di minimmis" previsto dalla normativa comunitaria. Con questa formula, la somma degli aiuti che ogni richiedente può ottenere da questi fondi sarà di un massimo di 7.500 euro nei tre esercizi fiscali successivi alla risoluzione dell'aiuto. In totale, sono 108 le aziende di allevamento di animali che sono state in grado di produrre in tempo la produzione di prodotti alimentari che sono stati colpiti da una delle loro partite, e quindi che non hanno potuto utilizzare il loro latte al mercato. Attualmente, le aziende di latte, le quali sono attualmente, le aziende di produzione di latte di cui si trovano in possesso, le aziende di cui sono le aziende di origine.
Più di 100 aziende hanno subito immobilizzazioni e distruzione della loro produzione
Tra le misure di riduzione della spesa pubblica annunciate dal governo venerdi ha un significato particolare quello che riguarda le attività di ricerca e sviluppo, anche se il loro importo è modesto rispetto al totale. Infatti, è noto che una delle carenze più segnalate nel nostro sistema produttivo è quella che riguarda questa voce, molto lontano dalla media europea. Tutti i governi affermano di essere convinti che, per generare il cambiamento di modello che ci mette al riparo da crisi e bolle come quelle che ci stanno flagellando, è indispensabile puntare sulla conoscenza, la formazione e l'innovazione. Ma quando arrivano i momenti di difficoltà, i fatti sono spesso in contraddizione con le convinzioni. La R & S+i richiede uno sforzo sostenuto, senza alti bassi che mettano in discussione e annullano progressi registrati che, purtroppo, si diluiscono per mancanza di continuità, si rischia di andare avanti con le misure di successo, alcuni di loro che sono di grande impatto sul settore produttivo, e di frustrare le generazioni di scienziati e tecnonologi che non riescono a trovare nel nostro paese un futuro conforme alle loro aspettative e finiranno gettando l'asciugamento o migraziando all'estero per il sostegno di paesi che non possono ancora essere accolti in quanto il nostro passato.
Il taglio alla R & S & i allontana la Spagna dall'obiettivo di realizzare un modello di crescita più solido
I 70.000 lavoratori dell'amministrazione basca riceveranno questo venerdì la paga extra anticipata di Natale, come ha confermato il governo Urkullu con un comunicato. In tal modo si mantiene la norma stabilita dall'obbligo imposto dal governo centrale di sopprimere una paga straordinaria. Nel rendere conto di questa decisione, il governo basco approfitta per chiedere alla Corte costituzionale di risolvere "il più presto possibile" i ricorsi contro i "ritagli" del governo centrale e che sono già stati criticati da Euskadi quando sono stati approvati a Madrid durante la precedente legislatura In un comunicato, l'esecutivo di Inigo Urkullu ha spiegato che con questa decisione "rinnova il suo impegno" nei confronti dei dipendenti pubblici colpiti dalla decisione del governo centrale di ritirare loro il pagamento supplementare del dicembre 2012. Da quel momento in poi, questi dipendenti pubblici ricevono una paga extra anticipata, sia a Natale che in vacanza, per decisione dell'Esecutivo vasca" l'Esecutivo nazionalista ha lamentato la "incertitudine" dei danni causati alle quasi 70.000 persone che lavorano per l'amministrazione pubblica basca e ha ricordato che questa misura, così come altri "ricorti" dinanzi alla Corte nazionale, ha chiesto alla Corte di risolvere le risorse di base, che sono state da altri cittadini.
Il governo Urkullu chiede alla Corte costituzionale di risolvere "il più presto possibile" i ricorsi contro i "tagli" della centrale
Dopo quasi tre anni di ritardo nel rinnovo della Corte costituzionale, i partiti hanno deciso di rinviarla ancora di più. Fino a dicembre non saranno eletti in seduta plenaria del Senato i quattro magistrati che sono già concordati e selezionati. Tutto per assicurare la scelta del prossimo presidente della Corte costituzionale e per evitare che sia eletto prima uno a titolo provvisorio. Il candidato del governo è Manuel Aragona, magistrato il cui voto è stato decisivo per ridurre lo statuto della Catalogna. Questo nome è respinto dai partiti catalani, proprio per quel voto nella delibera sullo statuto. Poiché la scelta è stata congelata, questa sarà avvenuta dopo le elezioni catalane, questa sera, che si svolgeranno il 28 novembre. L'altro possibile presidente della Corte costituzionale è Pasqua Sala. La decisione dei partiti è quella di far coincidere la scelta di quattro magistrati al Senato con quella di altri quattro al Congresso dei deputati. A sua volta, quella del Convegno è in attesa che si lascino liberi i passi da parte del PP che possono essere proposti a Enrique Lopez da parte di quest'ultima, che è stata approvata la legge del Consiglio generale della magistratura, che era stata tolta per anni dal PSOE, López sarà nella proposta del PP perché in dicembre è conforme al requisito di risorse già da parte di fatto che il requisito di fatto da parte dei mezzi di lavoro, ma anche da parte di cui il rispetto a quelli che il rispetto a quelli che il rispetto a quelli che il lavoro da parte dei mezzi sono stati membri.
Il Senato eleggerà i magistrati insieme al Congresso
La cultura sopravvive a Tarragona con tagli di bilancio, senza spazi abilitati e davanti alla fredda passività del Comune. Lo ha denunciato ieri la piattaforma inedita nella città che, per la prima volta, riunisce 59 enti culturali che si girano con una sola voce contro la pianificazione comunale. "La politica culturale della città è erratica ed effimera. Né c'è piano culturale né denaro né interazione con alcun politico" ha detto David Aragonese, portavoce dell'iniziativa. L'esempio degli enti culturali è stato tagliente: dopo aver chiesto di incontrare l'area comunale di cultura, tutte hanno ricevuto la stessa risposta: una porta chiusa. "Non ci dicono la parola" hanno assicurato. Il sindaco della città, Josep Félix Ballesters, ha dato la ragione al manifesto senza assumere alcuna colpa. "E'vero, per parecchi decenni non c'è stata una cittadinanza di strada e la politica culturale sembra essere un'altra cosa che la città è chiamata "la città non è il segno di un momento per un altro," ha aggiunto a che ha preso possesso dell'incarico nel 2007. È l'unica capitale catalana senza sale del cinemato il suo centro città Il cittadino sembra un'afono nazionale.
Il sindaco della città ammette la politica "errata" ma chiede tempo
I quattro membri del governo i cui dipartimenti gestiscono fondi riservati compariranno domani, martedì, a porte chiuse, presso la commissione per le spese riservate al congresso per informare dell'uso che si dà a questi soldi. Esquerra Repubblicana (ERC), che non fa parte di tale commissione perché il PP l'ha impedito fino a tre volte, ha chiesto agli altri partiti dell'opposizione di boicottare la citazione come risposta al "Veto" di cui è stato oggetto. In particolare, noi chiediamo che facciano con noi ciò che noi faremo con loro, cioè non legittimare una commissione per la presenza di alcuni rappresentanti eletti democraticamente, segnala Joan Tardà, portavoce dell'ERC al Congresso. In particolare, alla suddetta riunione verrà la vicepresidente del governo, Soraya Sáenz di Santamaria; i ministri degli affari esteri, José Manuel García Margallo; i ministri della sanità locale che questo anno fa la prima riunione ha avuto luogo il giorno scorso, Jorge Fernández Diez, e quello della Difesa, Pedro Morenés, e anche il direttore del Centro Nazionale di Intelligence (CNI), Félix scrivanovegno che quest'anno.
Il PP esclude questo partito credendo di poter più filtrare i dati riservati gestiti dalla Commissione del Congresso
Aliou Touré era un giovane più timido e di carattere debole. Commerciante, venditore di pelle e pelli, i suoi vicini di Gao ha abituato a spendere scherzi, a far ridere di lui. Un giorno, già alcuni anni fa, scomparve. Raccontano che era in qualche paese arabo approfondendo le sue conoscenze sull'islam. Ma pochi sembravano preoccuparsi per le nuove idee del povero Aliou. Tutto è cambiato nell'aprile del 2012, con l'arrivo nella città del gruppo islamista Mujao (Movimento per l'Unità e la jihad in Africa occidentale). I nuovi arrivati, provenienti da altri paesi, avevano bisogno di simpatizzanti locali che li informassero su ciò che accadeva a Gao. E Aliou Touré era lì. Forse per la sua timidezza, forse per proteggere i loro affari o perché, come diceva pubblicamente, Mujao soffitta o per la maggior parte dei casi che erano in possesso di farmaci, così in luglio.
Stanco di abusi, i vicini di Gao linciano il capo della polizia islamica
Le migliori parodie non hanno mai il potere sufficiente per finire una volta per tutte con un archetipo speso per l'uso. In altre parole, il risible heroe con trauma a pendio di Aterriza come si può (1980) ·e persino il Lloyd Bridges che, nello stesso film-nocciolo, ha scelto una giornata cattiva per lasciare la colla e altre prese di dipendenza non ci ha liberato dal fatto che i manuali di sceneggiatura continuino a consigliare l'uso di archetipi di fronte alle loro maggiori paure e fobie per salvare il giorno. In questo senso, l'avvio di Non-stop, quindi lungometraggio del sempre più saldamente installato nell'industria americana Jaume Collet-Serra tutto un sogno umido per un prototipo di giovane cineasta spagnolo, è poco meno che temerario delle cose che si trovano in prossimità di un aeroporto, le tremose mani del protagonista in seguito all'incognizione di sicurezza nei voli internazionali · maneggiano una delatora bottiglia di whisky.
'Non-stop' si rivela un 'blockbuster' con un tocco di distinzione. Il film afferma Jaume Collet-Serra come artigiano capace di suggestive dissonanze
Le elezioni generali in Bolivia si terranno il 5 ottobre 2014, come stabilito dal presidente Evo Morales anticipando l'analisi e la definizione dei termini elettorali della Corte Suprema elettorale. Morales, che è stato ratificato come candidato del suo partito e dei movimenti sociali connessi, ha convocato alle sue basi una riunione il prossimo ottobre nella città di Cochabamba per discutere e organizzarci ad un anno delle elezioni. Morales e il vicepresidente Álvaro García Linera sono i candidati del Movimento Socialismo per la terza volta dal 2006, quando hanno ottenuto una schiacciante maggioranza della popolazione che si è recata nella sua rielezione il 2009 dopo il referendum che ha approvato la nuova Costituzione politica dando il posto allo Stato Plurinazionale della Bolivia, invece della Repubblica. Il presidente ha previsto che la Corte elettorale fisserà la giornata elettorale per la prima domenica di ottobre del prossimo anno, le sue prime parole di "sorvegliata" che è venuta a contatto con queste donne in seno a tale corte. Il vicepresidente del tribunale che ha approvato la legge nazionale entro il termine "Il termine "il termine per le elezioni generali non è ancora considerato. Morale e García Linea"
Il presidente boliviano aspira a collegare il suo terzo mandato consecutivo al capo del governo, dal 2015 al 2020
In una delle sequenze dell'inesauribile Roma, di Federico Fellini, i costruttori di una linea di metropolitana scoprivano una casa romana di duemila anni perfettamente conservata al riparo della luce. Si stabiliva un'effimera comunicazione attraverso il tempo tra gli sguardi degli intrusi e i personaggi disegnati negli affreschi che decoravano i muri... fino a quando l'irruzione dell'aria esterna faceva sparire quelle immagini davanti all'occhio della telecamera. Attraverso l'artificio, Fellini costruiva un momento magico di accesso, ma anche sulla fragilità della memoria e sull'implacabile erosione del tempo. In un certo senso, La caverna dei sogni dimenticati, di Werner Herzog, riesce a distillare la forza e il senso di quella scena in un ambizioso lavoro documentario che trasmette al visore non solo la presenza del tempo, ma anche la sensazione di essere, in un certo senso, in un certo senso, il numero di sogni dimenticati, di Werner Herzogòs e il senso di quella che sarebbe stato l'uomo interessato e che ha scoperto la rilevanza e che ha per la prima volta, ha avuto, in un'esistenza, cità, in un'UE.
Herzog riesce a distillare la forza e il senso di quella scena in un ambizioso lavoro documentario che trasmette allo spettatore le vertigini del tempo
Medaglia di bronzo al collo, molto entusiasta e scortata da due dei suoi compagni. Così ieri sera Maialen Chourraut, terzo per la finale olimpica di canoa in acque brave. Il suo aereo è atterrato dopo le otto e mezza del pomeriggio, proveniente da Madrid, ed è stato ricevuto con applausi, ovazioni, tourute e tamburi. I Chavali del Club Atletico di San Sebastián, al quale appartiene la medista, hanno portato un grande pancarta in euskera in cui si poteva leggere il nome in lingua italiana. La sportiva guipuzcoana era sorridente e felice mentre attraversava un corridoio di pale in alto modo con cui i seguaci l'hanno ricevuta all'aeroporto. Chourraut non ha avuto nessun risultato che la voce in lingua italiana fosse in lingua italiana.
L'atleta guipuzcoana torna a Euskadi dopo aver vinto il bronzo olimpico in K1
Infermi mentali, familiari e altri membri dell'Associazione per la Salute Integrale del Malato Mentale (ASIEM) e della Piattaforma per la Difesa dei Servizi Pubblici di Salute Mentale si sono concentrati ieri sulla piazza della Madonna di Valencia per mostrare il loro rifiuto alla privatizzazione dei servizi e del copagamento, e per chiedere alla Generalitat servizi pubblici di salute mentale gratis e di qualità ·. Gli assistenti si sono riuniti con striscioni in cui si poteva leggere No alla privatizzazione delle risorse pubbliche di salute mentale o abbiamo chiesto i nostri diritti, pur proclamando più salute, meno corruzione e una salute mentale, pubblica e di qualitÃ. Da lì hanno percorso fino alla piazza del Municipio con una lunga tela verde, come ogni maggio e ottobre, coincidendo con la Giornata Mondiale della Salute Mentale. L'obiettivo di questa concentrazione, come ha dichiarato il presidente di ASIEM, Gonzalo Nielfa, è quello di essere visibile come la propria Amministrazione, il problema della salute mentale non è visibile, come ha dimostrato la piattaforma che non può essere fra le altre esigenze mentali della privatizzazione.
La manifestazione a Valencia mira a rendere visibile un collettivo annebbiato dai tagli
La foglia di rabarbaro gigante (Gunnera manicata) lascia ammirare sul fondo la cascata di La Paz, di 37 metri, la più famosa della Costa Rica, una fermata per coloro che si dirigono verso le Highlands di Sarapiqui. Questa zona di foresta umida a nord del paese è una delizia per gli amanti dell'avvistamento degli uccelli. Inoltre, sopra la cataratta si estende un'area ecologica privata, La Paz Waterfall Gardens, di 28 ettari, che comprende altre cinque cascate e un percorso di 3,5 chilometri per sentieri e piattaforme di osservazione, progettate da Bernardo Picado, che permettono di vedere i salti d'acqua e osservare la natura. Il complesso ha anche un giardino frequentato fino a 26 tipi di colibrì e un uccellio con mezzo centinaio di specie, tra cui tucani, pappari rossi, orpendolari, calandrie o uccelli stupidi della Costa Rica. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o suscriptate qui alla Newsletter de El Viajero.
Il salto d'acqua più famoso del paese dell'America Centrale e 26 specie di colibrì nella foresta umida
Saporando ancora la lunga vittoria alle elezioni, Artur Mas, leader di Convergència i Unió (CiU), ha concluso ieri la sua tornata di contatti con i gruppi parlamentari senza garantire alcun sostegno alla sessione di investitura, che non è ancora stata convocata ma sarà prima di Natale. Membri di CiU vedono difficile poter chiudere la presidenza in una prima votazione in Parlamento - è necessaria la maggioranza assoluta dei voti, e ai nazionalisti mancano sei seggi per raggiungere i 68 necessari - ma lavorano per ottenere l'investitura nella seconda votazione a maggioranza semplice. L'astensione di un gruppo - ad eccezione di Ciutadans e Solidat catalana per l'indipendenza (SI), che non contano su di sé - e il PP ha aperto la porta a farlo ieri. Tre negativi dopo aver provato le intenzioni del Partit del Socialistes (PSC) e Iniziativa che la loro voce non è stata presa da parte della popolazione, ma che non è stata presa da parte del leader di Esquerra Repubblicana (ERC), Joan Puigcercos, il Ciutadansos, il numero di persone che non ha fornito il proprio sostegno, ma che è stato detto, Joan.
Solo il PP ha aperto la porta ad astenersi per sostenere la sua presidenza.
Il caso ha voluto che ieri, 14 aprile, giorno in cui si commemora la II Repubblica, familiari, politici e simpatizzanti si eccitassero le loro emozioni nel cimitero di Paterna le religioni mortali di nove repubblicani fucilati nel 1940 dalla dittatura franchista. Sono stati restituiti a una delle 55 foche comuni che si calcola che ci sono nel campo. ·Ninguno morì con un fucile in mano. Cercarono quelli delle idee, a cui non si piegavano. Essi hanno mantenuto poi i valori che oggi rimemoriaamo via dalla bocca, ha detto Matías Alonso, del gruppo della Memoria Storica della fondazione Societat i Progrés, durante l'atto di licenziamento. A pochi metri, persi tra alberi, è quello conosciuto come il Paredon di Spagna, il secondo del paese dove si sono prodotti più fucilazioni. Un certo numero di persone sono state messe a disposizione della città durante gli anni della repressione a El Terrer. Figli, nipoti, nipoti, nipoti, nipoti, nipoti che sono stati che sono stati nautici e nautici nautici.
Centinaia di persone ricordano a Paterna i fucilati dal franchismo
Igor González de Galdeano non sarà più il manager generale dell'Euskaltel Euskadi nel 2012 di propria iniziativa, come ha riferito ieri l'équipe ciclista basco. Tutte le fonti dell'insieme insistono sulle ragioni personali, al di sopra di discrepanze interne o di possibili conflitti. Miguel Madariaga, presidente della fondazione che sostiene il team, assicura che Igor "ha esaurito un momento della sua vita" anche se gli ha chiesto di proseguire l'incarico fino alla fine della presente stagione. Come ha spiegato la Fondazione Ciclista Euskadi in una nota, Igor González de Galdeano ha comunicato a Madaria la decisione di lasciare il suo posto e gli ha chiesto di continuare la carica fino alla fine della stagione. Come ha spiegato la Fondazione Ciclista Euskadi in una nota, Igor Gonzalez de Galdeano ha dato a Madaria la decisione di lasciare il prossimo corso e di indire la sua vita professionale "fare nuove sfide," "non è un punto finale alla squadra, bensì un punto e seguito alla mia posizione professionale. Necessito nuove sfide che sono state a Mad.
Igor González de Galdeano si dimette per motivi personali dopo il miglior anno della squadra ciclistica
Buona parte dei 140.000 lavoratori andalusi del settore edile stanno sopportando negli ultimi giorni temperature prossime a 40 gradi. I contratti collettivi del settore in ogni provincia prevedono che le imprese sono costrette ad applicare la giornata intensiva estiva. Tuttavia, i sindacati hanno avvertito di gravi violazioni nell'applicazione di questo calendario estivo. Ciò aumenta notevolmente i rischi di lavoro quando si espone i dipendenti ai temuti colpi di calore. Solo a Jaén, provincia che sopporta la prima ondata di caldo estiva, CC OO ha presentato all'ispezione di lavoro 30 denunce per inadempimento della giornata intensiva estiva, che è iniziata lo scorso 20 giugno e si prolungherà fino al 14 agosto, con un orario che va dalle sette del mattino alle due del pomeriggio. Con la crisi, le imprese hanno dissolto le misure di prevenzione e sicurezza del lavoro perché ciò costa denaro, dice Juan Jumillas, segretario provinciale della convenzione di Aca OO a Jaén, con un orario che va dalle sette del mattino alle due del pomeriggio. Con la crisi, le imprese hanno dissolato le ragioni di prevenzione e sicurezza del lavoro perché ciò costano denaro, dice Juan Jumette anni fa la Cantanne.
I sindacati hanno avvertito che le imprese alleggeriscono le misure preventive a causa della crisi
Il figlio di Ernesto Sabato, Mario, ha reso pubblico sabato pomeriggio un breve comunicato ringraziando per i segni di affetto che la famiglia sta ricevendo per la morte di suo padre. I resti dello scrittore sono stati trasferiti al Club Difensori, squadra locale di Santos Luoghi, la località, a 40 chilometri da Buenos Aires, in cui risiedeva. Il testo integrale del comunicato dice così: "Cari amici, mio padre è morto poche ore fa. So che tutti voi condividete la tristezza che proviamo in famiglia. Perché mio padre non apparteneva solo a noi. Con orgoglio, con gioia, sappiamo che lo condividiamo con molta gente, che lo ha voluto e ne ha avuto bisogno tanto quanto noi. Dalle cinque del pomeriggio (dieci della notte ora spagnola), lo licenzieremo come lui lo desiderava, nel club del suo quartiere, difensori dei Luoghi Santi. 'Quando morirò, voglio che mi veglino qui, affinché la gente del quartiere possa accompagnarmi in questo viaggio finale... E voglio che mi ricordino come un vicino, a volte è un buon tipo di nome........
Il figlio di Sabato diffonde un comunicato con gli ultimi desideri dello scrittore
La Federazione dei servizi pubblici di UGT (FSP-UGT) è preoccupata per come e quando recuperare il livello d'acquisto che i funzionari hanno perso con la riduzione salariale di quest'anno e il congelamento dell'anno prossimo. Ecco perché, sta già pensando a come recuperare i soldi che hanno cessato di percepire i dipendenti pubblici valenziani e ha chiesto ieri al Consell un impegno per rendere possibile a partire dal 2012. Questo è anche uno degli aspetti che ha presentato ieri il segretario generale di FSP-UGT, Luis Lozano, e che fa parte del documento Proposte della FSP-UGT per le donne e le donne a sviluppare al tavolo generale di negoziazione delle amministrazioni pubbliche valenziane. Lozano ha anche fatto allusione alla carriera professionale, redditi variabili che dipendono dall'età e dalla produttività dei lavoratori che riprende la legge per l'organizzazione e la gestione del lavoro Valenciana - che in breve tempo la presenza di persone di cui è stata approvata la maggioranza dei sindacati - è stato convenuto che la legge generale prevede che questa integrazione salariale sia introdotta quest'anno, ma il decreto delle misure di risparmio dettate dal governo in maggio lo ha paralizzato.
Il sindacato presenta un documento di miglioramento della funzione pubblica
Mettere Franco in un frigorifero, e non proprio in senso metaforico, ma di corpo presente sotto forma di scultura, non è reato. È arte. E come tale è protetto dalla libertà di espressione. Lo ha stimato il giudice Rocío Nieto Sega nella sentenza che respinge la domanda di protezione all'onore presentata dalla Fondazione Francisco Franco contro lo scultore Eugenio Merino, che nell'edizione del 2012 d'Arco ha esposto al dittatore di una ghisa che non piaceva a chi vegliava per la sua memoria. Atilado come soleria, con impeccabile uniforme militare e vestito da donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna a donna
Rigettata la richiesta della Fondazione Francisco Franco contro l'artista Eugenio Merino di attentare all'onore del dittatore
Il presidente colombiano, Juan Manuel Santos, conclude il 2013 con venti favorevoli per la sua candidatura alla rielezione, il prossimo mese di maggio. L'economia conferma la sua solidità con una crescita del 5,1% nel terzo trimestre. I sondaggi mostrano una ripresa della sua popolarità, che era caduta fino al 29%. E il dialogo con le forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC) compie il suo primo anno con risultati concreti: gli accordi su terra e sviluppo rurale e sulla partecipazione politica, due dei sei punti dell'agenda. Adempiuti a criteri molto severi, per evitare che si ripetano i fiaschi precedenti, le conversazioni si sono svolte con serietà. Ma ora comincia la strada più difficile. Quando governo e guerriglia si rivedranno le facce all'Avana, il prossimo 13 gennaio, rimarranno in attesa di negoziare la questione del traffico (una delle principali fonti di finanziamento delle FARC), le vittime, la fine del conflitto e l'applicazione delle disposizioni che si trovano in una situazione di emergenza.
Il dialogo di pace in Colombia si è rafforzato, ma ora inizia la strada più difficile
Le proteste studentesche sono state inserite nei dibattiti che hanno avuto luogo PP e PSOE al Congresso dei deputati e alle Cortes Valenciane il mercoledì. Nell'emiciclo della carriera di San Jerónimo, a Madrid, la deputata socialista Pilar Grande ha tirato l'ironia offrendo ai parlamentari popolari un tranquillante per non essere condiviso con la delegata del governo nella Comunità Valenciana, Paula Sánchez de León. Gli offro un diazepam perché lo condividano con la delegazione europea. La sessione parlamentare era caricata dalla sessione mattutina in cui il ministro dell'Istruzione, José Ignacio Wert, ha accusato i socialisti di schierarsi dalla parte dei violenti. Nel pomeriggio, nella commissione d'Interno, ha seguito il dibattito quando Pedro José Muñoz, deputato del PSOE, ha accusato i dirigenti del PP di aver fatto la loro parte della polizia per non rispondere alla reazione della parlamentare di Ana Belén Vázquez, che a sua volta ha dato luogo alla sicurezza che è stata chiamata "metta."
Le proteste degli studenti pianificano i dibattiti parlamentari sia al Congresso che alle corti di Valencia
Ci sono titoli che chiudono l'essenza, lo sviluppo e il potere di un film. Tutti vogliono il meglio per lei, traboccante, profondamente adulto secondo film della giovane Mar Coll (Barcelona, 1981), è uno di quei casi. Perché, inoltre, non basta saper leggere il titolo; bisogna saperlo scoprire. Perfetto. Si potrebbe anche battezzare Una donna sotto l'influenza, ma quel titolo era già preso; da un certo John Cassavetes, che sapeva anche qualcosa di questo: di crisi, di donne, di società che vogliono aiutarlo e solo martillano per affondare ancora di più. La protagonista del film di Coll è una quasi quarentona alla deriva; per gli incidenti dell'esistenza, per i propri errori, per gli errori di cui la circondano. La vita è così di cagna e la mente, da indecifrarofone, da indecifracciare. Come nell'eccellente testo, da indecifrazione, da indecifrazione, da indecisa.
La protagonista del film di Coll è una quasi quarantenne alla deriva: la vita è così da stronza e la mente da indecifrabile
Prima della partita Francia-Spagna di martedì due appassionati delle rispettive squadre nazionali sono stati interpellati da un terzo, chi vincerà. Il francese ha detto che ci sarebbe un pareggio. Alla stessa domanda lo spagnolo ha detto: vincerà la Spagna. I due tifosi hanno visto insieme la partita. Quando l'arbitro (un ungherese che non ha gradito troppo gli spagnoli) ha dipinto la finale, i due tifosi si sono salutati sportly. Non si è saputo cosa si sono detti, ma hanno sorriso con gioia. Era stato un partito emozionante, la Spagna ha giocato di maraviglia, e la Francia ha sopportato molto bene il pilarrone estetico dell'insieme più serena della storia del calcio di selezioni. Così il francese non poteva lamentarsi né lo spagnolo nascondeva la sua gioia. Quelli che hanno visto il partito come quei due tifosi hanno goduto della rivalità, soddisfatta da parte spagnola, ma soprattutto guardano incantesimi in cui il gioco è la seconda parte della storia del calcio di calcio di selezioni.
L'incontro Spagna-Francia di Saint Denis è stato il trionfo del calcio e una lezione di armonia
A circa 4.000 metri di profondità, su una pianura abissale sotto le acque dell'Atlantico, un robot sottomarino ha trovato la domenica sera resti dell'Airbus 330 di Air France che la notte del 1 ° giugno 2009 ha colpito 228 persone a bordo quando era diretto a Parigi da Rio de Janeiro. Tra i ritrovamenti ci sono resti di corpi umani e i ricercatori sperano di identificarli. Ora, i lavori si concentrano sulla localizzazione delle scatole nere dell'aereo. La loro analisi avrebbe determinato le cause di un incidente finora circondato da un grande mistero. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata di Martedì 5 aprile 2011
Un sottomarino trova cadaveri sull'aereo Air France caduto nel 2009
Il tasso di produzione di abitazioni a Biscaglia nel 2009 è stato ancora più basso di quello dell'anno precedente, che ha segnato "un numero storico di posti di lavoro nel settore dell'edilizia sul territorio. Lo scorso anno sono stati avviati un totale di 2.315 alloggi, il che rappresenta un calo del 44,5% rispetto alle 3.851 del 2008, secondo i dati del rapporto annuale dell'Associazione dei costruttori e Promotori di Vizcaya (Ascobi), presentato ieri. Nel 2007, prima della Grande Recessione, sono stati fatti più di 6.000. Il calo della produzione a Vizcaya, secondo Ascobi, è maggiore di quello del resto della comunità autonoma. Solo un aumento del 13,6% nell'opera pubblica, che è ammontato fino a 1.415 milioni di euro, ha permesso al settore di rimanere in piedi. Le amministrazioni locali sono state decisi in questo aspetto. Nel complesso del Paese Basco, il numero di lavori pubblici è aumentato del 24% fino a 2.933 milioni. Il gestore di Ascobi, che ha usato la linea di bilancio, che è stata introdotta nella fase Ignaki Urresti, ha spiegato che il numero di transazioni il 18,1% rispetto all'anno precedente. La proprietà prevede per una stabilizzazione della metropolitana per quanto riguarda il prezzo dell'euro per quanto riguarda la metropolitana.
L'aumento del 13% nell'opera pubblica ha sostenuto il settore
Un progetto sulla realtà della disoccupazione, frutto di un'idea dell'artista visuale Francesc Torres, sviluppato dal commissario indipendente Jordi Balló, in cui partecipa anche la cineasta Mercedes Álvarez, rappresenterà la Catalogna e le Baleari nella 55a Biennale d'Arte di Venezia, che si terrà tra giugno e novembre 2013. La proposta è stata scelta tra le 26 candidature (ridotte a cinque finalisti) che hanno partecipato alla convocazione dell'Institut Ramon Llull (IRL). Il progetto, intitolato 25%, si tradurrà in un dialogo tra Torres e Alvarez, e della convivenza tra questi e 10 disoccupati, rappresentanti di uno spettro sociale il più ampio possibile. Sarà un progetto unico, senza cuciture. I due artisti lavoreranno insieme per costruire una narrazione visiva comune e i disoccupati saranno protagonisti, soggetti e non oggetti, di un'opera che dimostra la loro volontà di non accontentarsi, perché guardano non solo una situazione, ma anche modificare la loro percezione, ha dichiarato Balló, che fu capo delle esposizioni della CCCSA, per più di un decennio, fino al tempo passato, per quanto riguarda l'arte che ha aggiunto il mondo che ha aggiunto il fatto il fatto.
L'artista visivo rappresenterà la Catalogna nella Biennale con un'opera sulla disoccupazione
L'orso panda non è così legato alla Cina come si pensava fino ad ora. Lo ha appena dimostrato un team di paleontologi spagnoli che sono guidati da Juan Abella, ricercatore del Museo Nazionale di Scienze Naturali, e composto da esperti dell'Istituto Catalano di Paleontologia Miquel Crusafont, l'Università Complutense di Madrid e l'Università di Valencia, in un articolo che pubblica PLoS. Il lavoro assicura che alcuni resti fossili di circa 11-12 milioni di anni fa trovati in Spagna appartengono all'ancestro più antico degli orsi panda conosciuto finora. La filogenia del panda gigante (Alluropoda melanoleuca), che attualmente vive in Cina, è stato oggetto di discussione tra biologi e paleontologi da decenni. La corrente maggioritaria ha sempre localizzato la sua origine in Asia, nonostante gli studi effettuati negli anni 40 a partire da alcuni resti di celebri celebri in Ungheria "il gruppo di orsi ha potuto abitare anche in Europa durante il Mioceno. La scarsità di registri di quell'epoca aveva impedito di confermare questa tesi di anni.
Ricercatori spagnoli localizzano a Saragozza e Barcellona i resti più antichi degli antenati di questi animali
La lotta fratrice per guidare l'Unione da un Movimento Popolare (UMP), il partito di centrodestra presieduto da Nicolas Sarkozy, è già iniziata. L'ex primo ministro François Fillon ha annunciato che sarà candidato alla gara in modo ufficiale. E lo ha fatto in modo molto pariginoso: attraverso il suo conto su Twitter e con un'intervista al Journal de Dimanche. Il suo obiettivo, ha detto Fillon, è quello di unificare tutte le famiglie del centro e la destra, anche se in linea di principio la loro candidatura si dividerà al partito in due, o forse tre grandi correnti: la sua, quella di coloro che preferiscono in Jean-François Copé, attuale segretario generale, e quella dei fautori di Alain Juppe, ex ministro degli Esteri, anche se questi due non hanno ancora dichiarato se saranno o meno aspiranti. Nonostante sia rimasta all'ombra di Nicolas Sarkozy che in questi ultimi cinque anni ha tenuto la loro voce di difesa da parte dei politici più popolari della Francia, e la loro moderazione sembra essere sopravvissuta al giro di destra imposto durante la campagna elettorale da parte del presidente, che ha fatto da parte delle autorità in quanto le sue stesse sono state dette in quanto le sue stesse.
L'ex primo ministro affronterà Jean-François Copé per la leadership della sconfitta destra francese
Il referendum di oggi in Crimea sarebbe solo una farsa insostenibile se non fosse perché la sua annunciata conclusione implica l'annessione da Mosca di un territorio invaso e che controlla politicamente. L'argomento che giustifica Vladimir Putin, la protezione della popolazione russofona, può servire domani al Cremlino per portare le sue truppe in altre zone dell'Ucraina dove si verificano già scontri tra gruppi pro e antirussi. L'offensiva diplomatica occidentale non è servita a scoraggiare Putin dalla sua flagrante sfida alla legalità internazionale e all'ordine successivo alla guerra fredda. Piuttosto ha confermato una crescente rassegnazione al futuro dell'Ucraina dove si verificano scontri tra gruppi pro e antirussi. E' improbabile che un'offensiva diplomatica occidentale non sia servita a scoraggiare Putin dalla sua flagrante sfida alla legalità internazionale e all'ordine successivo alla guerra fredda. Piuttostola ha confermato una crescente somiglianza a quella delle donne che vivono in Crimea. E' stato improbabile che un'altra voce non sia altrimenti presentata. Putin ha investito un enorme capitale politico nella sua recente escalation. Mai il leader russo non aveva mai avuto tanto sostegno nel suo paese quanto in questi giorni che ha trasformato la Russia in un gigante altopartofono a favore dell'annessione, la Crimea, forse l'indipendenza da un paese e da un paese in quanto da parte.
L'Occidente deve mostrare a Putin la fermezza che i fatti compiuti richiedono
La promessa marcia di Ence de la Ría de Pontevedra, annunciata e difesa dalla Xunta del PP, è nell'aria. Il governo di Rajoy ha aperto un varco nella riforma della Legge di Costas per allungare fino a 75 anni più le concessioni delle costruzioni del litorale che ora vincono, comprese quelle di industrie come la pasera. Il cambiamento elude l'estinzione delle concessioni previste nella disposizione transitoria dell'attuale norma, che stabilisce un termine massimo di 30 anni che termina nel 2018. Ence potrà così eludere il suo trasferimento ogni volta che abbia avallato un rapporto favorevole "dell'organo ambientale autonomico," secondo le informazioni fornite ieri dal governo centrale. Tale relazione deve portare, nel caso della Galizia, il sigillo della Consellería de Ambiente che dirige Agostino Hernández. In seno al PP si conosceva il tsunami che avrebbe provocato il progetto della nuova Legge di Costas più volte visto dal ministro Miguel Arias Cañete, che cela una delle basi della protezione degli spazi naturali in Spagna. Il deputato del PP ma anche altri che avrebbe provocato il progetto della nuova Legge di Costas aparete, che è stata presentata in precedenza dal Ministro Miguel Arias Cañete, che ha dato la parola, che il nome della legge che ha dato in Spagna.
L'annunciato trasferimento della Pastiera si annullera' se superera' un rapporto ambientale.
Tra una manciata di adolescenti musculati eccelle un signore con tanti capelli bianchi che i suoi capelli hanno perso completamente il colore originale, un brano che è solo una serie di grigi. Salta alle anelli, sloga le spalle, segna un paio di posizioni innaturali, risoppa, soffre, e quasi siede da una parte all'altra della strada. Poi si va. Non ci sono più prove per lui. È Jordan Jovtchev, una leggenda della ginnastica, un uomo di 39 anni che custodisce quattro medaglie olimpiche, lo stesso che provoca ammirazione in Gervasio Deferr, il campione spagnolo, a Pechino 2008, per aver sopportato così a lungo nell'elite. Sono passati quattro anni di quello e Jovtchev è ancora qui. È a Londra per competere nei suoi sesti e nelle sue ragazze, qualcosa di inedito a me occhi, qualcosa di in un certo momento in una ginnastica. A volte mi capita di portare la bandiera della Bulgaria nella sfila inaugurale e dei pedirsi. ·Stoy felice e un po'io nervoso, sperando che tutto bene che tutto finisca perché so che sia ben noto, che è quello che è quello che è quello che è quello che è noto, cosa che è che io, cosa che è che io, che io sia da anni, cosa da qualche cosa da qualche giorno.
Il bulgaro Jordan Jovtchev, unico ginnasta a disputare sei Olimpiadi, si congeda a 39 anni a Londra
Parla con parsimonia, ma con minucilità. Santiago Auserón (Zaragoza, 1954) è mastica sempre ogni parola con una precisione lodevole. Potrebbero volerci anni a riempirsi le tasche a porte se incontrasse Radio Futura. Ma lui preferisce continuare a indagare, folla da quell'alter ego che è Juan Perro, adattando alle particolarità sonore e liriche della nostra cultura i codici dei generi anglosassoni di maggiore pedigrì. Mañana presenta la sua ultima voce album, la swing, il rock classico o il jazz, in formato di duo acustico ("due chitarre sonore e due voci") insieme a Joan Vinyals nell'Olympia. In esso indaga senza ironia né superficialità nel blues, già lo swing, il rock classico o il jazz, cosa che potrebbe essere intesa come un disprecabile momento in cui si parla di postmodernità.
Juan Cane presenta domani al Teatro Olympia il suo ultimo disco 'Rio Nero', "una condensazione di 30 anni di lavoro"
Il presidente del Collegio ufficiale dei medici di Barcellona (COMB), Miquel Vilardell, ha affermato ieri che gli stranieri che esercitano la medicina in Catalogna seguiranno un corso "obbligatorio" di cultura autoctona. In un'intervista a Europa Press, Vilardell ha proposto di creare un "corso di adattamento" che dovrebbe andare oltre l'apprendimento della lingua catalana. "Il professionista deve conoscere il modo di essere e di stare della gente che si troverà" ha affermato. La Catalogna cercava all'estero tre anni fa professionale per 103 professioni che non riusciva a coprire con gli autoctoni. La crisi ha lasciato questa lista in due e una di esse è quella di medico. Oggi nella provincia di Barcellona ci sono 4.600 medici stranieri, la maggior parte latinoamericani, il che rappresenta il doppio di tutti i medici. Per loro Vilardell chiede ora questo corso, che a suo giudizio potrebbe avvenire nel collegio, dove già hanno una funzione "voluntaria" di cui i malati sono la cittadinanza italiana e la cittadinanza italiana.
Il 15,6% dei medici di Barcellona sono di origine straniera
Il giudice che indaga sulle pratiche di regolamentazione dell'occupazione (ERE) irregolari, Mercedes Alaya, ha chiesto al gabinetto giuridico della Camera dei Conti dell'Andalusia più documentazione sulla relazione di audit degli aiuti socio-laborali concessi dalla Giunta tra il 2001 e il 2011. Secondo il giudice, lo fa al fine di cancellare 'la 'casa di dubbio'su quella relazione. In un'auto notificata il venerdì, Alaya ha richiesto al gabinetto giuridico di integrare il campione selezionato del totale di essi, comprese le conclusioni e i promemoria di lavoro redatti dai tecnici 'casa. Alaya capisce che la documentazione è necessaria per l'avanzamento della ricerca 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e 'e '
L'obiettivo è quello di cancellare l'ombra di dubbio in merito alla relazione di audit degli aiuti socio-laborali concessi
Redazione / Edizione: Antonio Nieto; Immagine: Luis Almodóvar Rittificazioni, malintesi con Bruxelles e una dose di incertezza verso il futuro. Il programma Erasmus ha vissuto poche settimane di sconcerto da quando il ministro Wert annunciava che ritirava l'apporto ministeriale a migliaia di studenti che sono attualmente all'estero, con il suo successivo ritorno. In Spagna l'aiuto della borsa proviene dalla Commissione europea (115 euro) dal governo spagnolo (tra 100 e 185 euro al mese) e da alcune comunità autonome. Gli erasmus spagnoli sono dai più numerosi, ma anche da quelli che ricevono meno soldi. In Spagna l'aiuto della borsa è fornito da altri paesi del programma Erasmus? Non tutti hanno un aiuto di Stato, alcune regioni specifiche forniscono complementi e lo stesso accade con alcuni Comuni o università, che tirano il loro bilancio per gonfiare la borsa. Mustafa Zobiri, francese di 22 anni, studia relazioni internazionali e quest'anno è di età inferiore a 300 settimane che hanno la possibilità di avere la università autonoma di Madrid. In Francia, spiega, è l'università direttamente quella che dà ai studenti. Quest'anno non è ancora calcolato l'importo della borsa europea, ma l'aiuto di Stato alla Commissione che è anche ai cittadini, ma che hanno la cittadinanza.
Studenti stranieri che godono del programma a Madrid contano quanti soldi ricevono dai rispettivi paesi
Le strade e le piazze del quartiere di Gràcia cominciano a guarnirsi per le feste più popolari di Barcellona, un rituale tradizionale che si ripete anno dopo anno. Nella precedente edizione, contro ogni previsione, la via della Fraternitat si alzò di fronte alla pluripremiata Verdi e vinse il premio nella categoria generale per un montaggio ispirato al personaggio di Peter Pan. I festeggiamenti inizieranno il prossimo 14 agosto con la lettura della preghiera da parte di Esteve Camps Sala, presidente delegato del consiglio costruttore della Sagrada Familia, che darà il posto ad una settimana di musica dal vivo, attività familiari e un sacco di festa.
Le strade e le piazze del quartiere si vestono per le feste più popolari che iniziano il 14 agosto
La sua emicizia veniva da lontano e ieri si è conclusa in un incidente stradale che l'indagine della polizia considera, in realtà, un omicidio intenzionale.. Agenti della sezione giudiziaria della Guardia Civile di Ferrol hanno arrestato ieri sera un uomo di 66 anni accusato di omicidio, secondo fonti dell'istituto armato Poco prima delle dieci del mattino, il detenuto aveva investito con la sua auto Juan Josè Cheda García, 76, in via Marineiros de Cedeira, dove entrambi resistevano. Il settantasettantasettantasei anni, il settantacinquesimo è quasi morto nell'atto a causa dei colpi e delle ferite dell'incidente, che si è verificato nella passeggiata che conduce al porto della località. Il presunto omicida, M. C. D., di 66 anni, che conduceva una BMW, che lo ha ospitato in seguito all'arresto dell'Arquite Marcide de Ferrol, con una crisi d'ansia dopo aver colpito l'auto al suo vicino.
La vittima, 76 anni, e' stata investita da un vicino.
Il servizio delle quattro linee dell'autobus di Nou Barris torna oggi alla normalità, dopo quasi due mesi di sciopero. Gli autisti e l'azienda Sagalés, concessionaria del servizio, sono giunti ieri ad un accordo per porre fine al conflitto di lavoro, che rendeva considerevolmente difficile la mobilità dei vicini di quartieri di montagna con difficile orografia come Torre Baró o Ciutat Meridiana. L'accordo è stato raggiunto durante una riunione di mediazione con il Dipartimento delle Imprese e dell'Occupazione della Generalitat. L'azienda, che sostiene ingenti perdite per le spese di manutenzione degli autobus, ha rinunciato alla sua pretesa di staccarsi dal contratto collettivo, il che implicava l'inefficacia dell'aumento salariale fissato per quest'anno, tra l'altro. I dipendenti, d'altra parte, hanno accettato la proposta di Sagalés di introdurre una nuova organizzazione del lavoro che migliorerà notevolmente le condizioni di prestazione del servizio, ha detto l'azienda in una nota. Ora i lavoratori, ha spiegato il leader sindacale Antonio Estrada, lavoreranno otto ore con mezza pausa di metà. Trasporti Metropoletani di Barcellona, proprietaria delle linee, proprietaria di servizio, esaminando al tavolo con possibili miglioramenti Sagalese.
Il parente interessava i vicini di quartieri come Torre Baró o Ciutat Meridiana
La sinistra abertzale cerca alternative affinché la txupinera Jone Artola, membro di Etxerat e la comparsa Txori Barrote, in cui i suoi membri sono integrati, possa recuperare il protagonismo nell'Aste Nagusia che le hanno tolto il Delegato del governo, Carlos Urquijo, e il giudice di Bilbao che ha vietato che lanci il txupin. Il discorso rimane invariato nell'ambiente abertzale, che difende l'idoneità di Artola per lanciare il razzo che dà inizio all'Aste Nagusia nonostante l'automattata dal Juzgado de lo Contenzioso Numero uno di Bilbao. Se ben si rispetta la misura che sospende in via cautelare alla txupinera per non violare l'onore delle vittime, la portavoce di Bildu, Aitziber Ibariaga, ha assicurato ieri che c'è posto per la prota che le ha privato la decisione giudiziaria. Bilboko Konparsak, incaricata di sceglierla figura festiva, cerca l'idea di rendere omaggio alla porta aperta, la forma che può essere lasciata in modo da una porta aperta.
La sinistra!"Abertzale non vuole rinunciare al ruolo di Jone Artola nell'Aste Nagusia
La creazione di una fondazione che accolse l'eredità di Díaz Pardo era già un progetto del precedente governo bipartito, in mezzo al tormentoso scontro tra Díaz Pardo e i soci maggioritari del gruppo Sargadelos. Questo conflitto ha portato lo scorso gennaio all'abbandono di Díaz Pardo delle sue cariche e delle strutture che occupavano nel gruppo imprenditoriale. La proposta socialista, approvata all'unanimità, insiste sulla necessità di catalogare e avvicinare al pubblico un "patrimonio documentario" che include epistolari, archivi e fondi documentari provenienti da persone o entità determinanti nella storia della Galizia. I nazionalisti, con la voce della parlamentare Ana Ponton, credono che "dobbiamo riconoscere a Diaz Pardo il loro contributo come figura rilevante della storia e della politica" in Galizia. La Xunta, secondo la proposta approvata, dovrà dotare di mezzi umani ed economici alla fondazione per poter consolidare il progetto, il governo di Feijaro ha già approvato il regime nazionale e il comune, in colloqui con Díaz Pardo, la sua idea di localizzare la fondazione nella legislazione di cultura.
Il Parlamento chiede di aprire al pubblico la Torre di Xunqueiras, in A Pobra
Ximo Puig, candidato a guidare il PSPV-PSOE dopo il congresso che si terrà il prossimo fine settimana ad Alicante, ha assicurato ieri che la sua prima decisione in qualità di segretario generale sarà Caramela nel primo minuto la scelta della Segreteria della Parità in modo che possa garantire la parità nella configurazione delle donne e in tutte le decisioni che saranno adottate dall'inizio di questo processo di cambiamento. Puig ha tenuto ieri una riunione a La Nau, ex sede dell'Universitat de València, organizzata dal gruppo di donne di LïAlternativa Progressista, che egli stesso guida. Il sindaco di Mariano Rajoy ha fatto riferimento al divario salariale esistente tra uomini e donne e ha criticato la mancanza di parità nella politica, nonostante i grandi progressi veggano il campo della parità guidato dal governo socialista. Ximo Puig ha sottolineato che il governo di Mariano Rajoy è la voce di un passo avanti e di un'altra. Tra questi citò le misure che il PP sta prendendo contro la legge di interruzione della gravidanza che, in quanto, a suo parere, la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce è già nota e della voce della voce della parola.
Il candidato a guidare il PSPV vuole che si assicuri la parità già nella composizione dell'esecutivo
L'Associazione delle Vittime della Metro 3 di luglio non si conforma alle dimissioni della responsabile Ferroviaria della Generalitat Valenciana (FGV), Marisa Gracia, anche se l'hanno interpretata positivamente. L'associazione ritiene che Gracia ha ostacolato l'indagine dopo l'incidente ferroviario più grave d'Europa, in cui sono morte 43 persone e altre 47 ferite nel deragliamento della linea 1 della metropolitana. •Vogliamo un riconoscimento pubblico che la versione ufficiale data dell'incidente non è reale e che la gestione successiva della stessa è stata un disastro, ha sottolineato questo mercoledì la portavoce del gruppo di vittime, Beatriz Garrote. •La responsabilità è inerente all'accusa. Come il gestore della metropolitana o il presidente della Generalitat sono diversi, vogliamo una spiegazione reale di ciò che è accaduto, in cui ha sottolineato la portavoce. ·Marisa Garcia si è recata alla porta di ritorno · 3 anni dopo il tragico deragliamento, ha aggiunto Garrote, dopo aver messo in discussione il gesto di ringraziamento al suo lavoro che la conseiera di infrastrutture, Isa Bonita ha fatto la cura che è stata messa in opera in modo che è stata tenuta da parte, matto.
Il portavoce dell'Associazione 3-J richiede un'indagine chiara sull'accaduto