source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
In un mese di stagionalità poco favorevole alla creazione di posti di lavoro, le cifre che registrano i servizi pubblici sono aumentate di 48.102 persone. Dopo questo aumento, 4.017.763 persone sono disoccupate in Spagna. Sebbene il dato ufficialmente riconosciuto sia quello dell'indagine sulla popolazione attiva (EPA), che supera i 4,6 milioni di persone, l'annuncio di ieri offre un'indicazione ragionevole sul prossimo futuro del mercato del lavoro; e, purtroppo, non è nulla di alaguegnoso. L'argomento più lineare (l'aumento è un riflesso della fine della stagione turistica) non spiega tutto. Anche quando si destaglia, l'annunciato ieri porta a 43.000 persone. Non sono solo i servizi e il turismo a ridurre l'occupazione; anche il commercio deve sopportare la stagnazione della domanda e la mancanza di fondi pubblici per ottenere i licenziamenti. Non è sufficiente collegare l'aumento dell'ultimo settembre alla fine della malattia di gran lunga durata del lavoro, che è stato poi la minaccia di lavoro, nel 2008 e nel 2009 il mercato del lavoro era in piena recesiva, in fase di distruzione dell'occupazione e soffrendo gli effetti di mercato del lavoro che la mancanza di un'occupazione, che è la conseguenza del lavoro, che è la peggiore del lavoro, e del lavoro.
L'aumento della disoccupazione registrato in settembre indica che l'adeguamento dell'occupazione non è terminato
Il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, ieri si è mostrato onesto con il nuovo consigliere per le finanze e l'amministrazione pubblica, Juan Carlos Moragues, dopo aver giurato la sua carica. "Devi ristabilire l'equilibrio nei conti", gli ha puntato il capo del Consell. Non sarà l'unica priorità del nuovo consigliere, fino al venerdì delegato dell'Agenzia Tributaria nella provincia di Castellón, che ieri si è impegnata a ripristinare la situazione e a ritornare sul sentiero della crescita, gli ha puntato il capo del Consell. Nella ristrutturazione del Consell room progettata da Fabra, il consigliere per le finanze ha anche assunto la gestione del settore pubblico aziendale, una competenza con grado di segreteria autonoma nella quale il titolare di Finanze, Maxi Buch, è stato incalato durante l'ultimo anno. La ristrutturazione del settore pubblico, tranne che per le persone di regolamentazione dell'occupazione in imprese pubbliche e per le donne, è quella di cui è prevista la possibilità di modificare la sostanza, rimane in sospeso ieri per la maggioranza.
Juan Carlos Moragues assume la gestione del settore pubblico aziendale La priorità del nuovo responsabile sarà quella di ridurre le tensioni finanziarie
Il bonobo può essere visto come la parte luminosa del passato della nostra specie. Anche se fisicamente molto simile allo scimpanzé, la sua psicologia e la sua natura sociale non possono essere più differenti. Le società di bonobos non solo sono pacifiche, ma odiano virilmente la violenza; lì sono le femmine che mandano, al punto che i maschi rimangono legati alla loro madre fino a che la morte non li separa. I maschi non sono in competizione né combattono per arrampicarsi per la gerarchia sociale, come nel caso degli scimpanzé e altri primati. I bonobos tendono a risolvere i conflitti facendo l'amore e non la guerra. Il sesso è per loro una forma più di relazione sociale, che praticano senza complessi in qualsiasi combinazione possibile tranne tra madri e figli; di solito lo praticano prima di mangiare, a differenza degli uomini, ma sono simili a questi in altri aspetti della loro vita erotica: lo fanno di fronte e in poco più di 10 secondi. Il bonobos è stato l'ultimo delle grandi scimmie a essere scoperti 'lo è stato nel 1929 e, curiosamente, grazie al protetto in altri aspetti della loro vita erotica: lo fanno da un paese e in un altro modo anche il bon.
Vorrei che l'essere umano assomigliasse piu' a questo primate che allo scimpanzé.
Da regalo di compleanno, scultura di cera. Il museo madrilegno, che esibisce repliche di celebrità e personaggi illustri, conta una nuova figura: quella del presidente del governo, Mariano Rajoy. Il luogo scelto, il solito, alla destra della famiglia reale, quello che fino ad ora occupava l'ex presidente Zapatero, che gia riposa in un magazzino, al di fuori della città, vicino al resto degli ex presidenti del governo e 3.000 figure in più che sono state scartate da quando è stato inaugurato nel 1972. A Zapatero non ha ancora visitato la sua replica perché si trovava da viaggio ufficiale in Corea del Sud ha detto che non c'è stato il museo. Ma gli hanno inviato un video in cui si può vedere la scultura di Jaime de Marichalar, peluquero e maquillador cullar la sua canzone, che è stata la parola più difficile per il presidente.
Il Museo di Cera di Madrid mostra al presidente e custodisce in un magazzino la testa del suo predecessore
I servizi tecnici di estinzione degli incendi della giunta delle Comunità di Castiglia-La Mancha hanno dichiarato ufficialmente "stabilizzato" l'incendio che ha avuto inizio sabato scorso nella località toledana di El Real de San Vicente 15. Come ha riferito il governo regionale in un comunicato, si mantiene il livello 1 di allerta e continuano i lavori di estinzione del fuoco per darlo per controllo. Le condizioni meteorologiche della notte hanno aiutato il buon andamento dei lavori, che in molte aree consistono in lavori di battuta. A quest'ora rimangono sul terreno 12 mezzi - otto terrestri e quattro aerei - e 80 persone, tutte da Castiglia-La Mancha, dopo aver ritirato i mezzi ed effettivi forniti dalla Comunità di Madrid. Le prime stime della giunta di Castiglia-La Mancha indicano che è stata colpita una superficie di 700 ettari, anche se non tutto in quel perimetro è stato raschiato. Sulle cause, la ricerca continua ad essere aperta e si mantiene come linea prioritaria la presenza regionale in città.
L'incendio che da sabato colpisce la località toledana di El Real de San Vicente è stato stabilizzato dopo aver bruciato 700 ettari
L'azione di Tosca si svolge il 14 giugno 1800, giorno in cui Napoleone vince l'Austria nella battaglia di Marengo. Questa opera basata sul dramma di Victorien Sardou La Tosca, presentata a Parigi nel 1887 con l'attrice Sarah Bernhardt da protagonista della notte, la scrisse Puccini dopo aver avuto contatto con il testo nel 1889. La storia narra il romanticismo tra una cantante celebre, Floria Tosca, e un pittore, Mario Cavorassi, con la mediazione del barone Scarpa. Per la prima volta il 14 gennaio 1900 a Roma, fu considerata la prima opera del XX secolo. Insieme a Madame Butterfly e La Bohème integra il trio di creazioni più noto del compositore italiano, la sua argomentazione, strutturata in tre atti, si combina intriga, violenza e passione con una notevole descrizione psicologica dei personaggi. Il testo è stato considerato come riflesso del veroismo, una corrente lettera lettera letteraria su cui si trova alla fine del XIX secolo, e le confluate in Italia in forma di tempo particolare di lingua e di lingua.
La versione di 'Tosca' che arriva a Valencia è una coproduzione del Palau de les Arts con altri teatri
I lavoratori della pulizia dell'Ospedale Generale di Alicante hanno chiesto questo venerdì per lettera al presidente della Generalitat, Alberto Fabra, che paghi i 300.000 euro che la Generalitat deve all'impresa da cui dipendono ïKluh Linaer · e ·che la gettino dall'ospedale. Oggi, i 240 impiegati della pulizia del centro sanitario di riferimento ad Alicante compiono il loro undicesimo giorno di sciopero, cosa che si nota già nei corridoi del centro. Il lunedì si aggiungeranno i 55 rimanenti dei centri sanitari della conca di L·Alacantì. Il presidente del comitato d'impresa di Alicante ha presentato questo venerdì alla delegazione della Generalitat ad Alicante la Casa delle Brughe una lettera firmata dai lavoratori e dagli utenti dell'ospedale alicantino chiedendo che paghino le donne che la compagnia ha dato il proprio aiuto a circa un centinaio di persone, la maggior parte di loro lavoratori che hanno sempre avuto il proprio servizio indefinita dal 26 dicembre. Da allora, i lavoratori hanno ottenuto che la metà del mese di novembre e la extra di Natale siano pagati dalle donne, i lavoratori del servizio che sono stati da un altro giorno in cui sono stati membri del servizio.
I 240 impiegati delle pulizie sono in sciopero a tempo indeterminato per il mancato pagamento di parte del libro paga
La deputata del Rescue e ex consigliere per la salute Marina Geli ha assicurato ieri che non sapeva che sotto il suo mandato si fossero commesse irregolarità in quel reparto e si è mostrata favorevole alla commissione d'inchiesta che ha richiesto il suo partito. Tuttavia, ha precisato che lo stesso lavoro avrebbe potuto essere svolto presso la commissione d'inchiesta del Parlamento della Catalogna, invece di crearne una nuova. · Non ho coscienza di alcuna irregolarità. Piuttosto nel settore mi è noto per aver generato meccanismi di controllo, ha dichiarato Geli, che dovrebbe comparire presso la commissione d'inchiesta che ha guidato il PSC. A seguito di che il paese ha rivelato numerose irregolarità nella gestione e le retribuzioni di alti funzionari. Oltre a ciò che è stato chiesto dal resto dei partiti, il PSC chiederà di confrontare l'attuale Consorzio del Maresme, il gruppo di imprese pubbliche di Reus Innova e l'ospedale di Sant Pau, a seguito di cui il paese ha rivelato numerose irregolarità alla società di gestione e le retribuzioni di alto rango. Oltre a quelle che i mezzi di informazione possono essere usati dal venerdì, il PSC, e il presidente in funzioni del Catalantano della salute (landelanananame).
La deputata del PSC sostiene che è nota proprio "per aver generato meccanismi di controllo" durante la sua gestione.
Era questione di tempo che l'indagine della Corte superiore di giustizia di Madrid sui contratti truccati tra l'amministrazione valenzana e la trama Gürtel tra il 2004 e il 2009 ha raggiunto gli alti funzionari della Generalitat e che doveva passare al Tribunale superiore di quella comunità a causa dell'arrossamento di parecchi interessati. La legge dice che l'istruttore di una causa si inibirà dal momento in cui compariranno indizi contro un'aforata, ma nell'inibizione dell'istruttore del caso Gürtel a Madrid, Antonio Pedreira, a favore del suo collega valenciano, José Flors, c'era anche una ragione d'urgenza: l'imminente prescrizione del reato elettorale presumibilmente commessa nell'assumere varie costruzioni valenziane il pagamento di atti fatturati dalla trama Gürtel al PP valenciano, in occasione delle elezioni autonome e locali del 2007. L'archivio, prima della causa dei costumi e poi della sua riapertura da parte della Corte suprema, va a segno di vantaggio per la giustizia, avendo potuto scoprire nuovi dati sul vero significato di tali doni, non così innocenti e diffiogeni da innomanomanomanomanona come erano le prove di diritto, come erano state prese a finite, per il giudice.
Il giudice di Gürtel a Madrid collega i regali a Camps con piu' crimini del cocktail sbagliato.
I risultati spagnoli delle elezioni europee rappresentano un certo divario tra i due partiti egemonici, di maggiore portata per il Partito socialista.Uno dei casi in cui l'ultimo appuntamento elettorale europeo, quello del 2009, l'80,9% degli elettori ha scelto una delle due grandi formazioni spagnole. Ieri solo il 50% dei voti è stato raggiunto.E' una sangria che ha capitalizzato, fondamentalmente, le formazioni di sinistra e centro come IU e UPyD e, soprattutto, Possiamo, il partito di Paolo Chiese, la grande novità della notte, che irrompe trionfalmente in eurocamera con cinque deputati. Il risultato auspica un panorama più aperto che forse sia il preludio del prossimo appuntamento elettorale nazionale e rappresenta una grave punizione per i partiti di governo, che un numero crescente di cittadini vedono come parte del problema della defezione politica e di una crisi per la quale si applicano ricette · non molto successose la loro posizione principale fino al momento stesso.
La vittoria minima del PP, oscurata dalla forte erosione dei voti dei due partiti maggioritari
Il Real Zaragoza ha annunciato questo mercoledì l'assunzione come allenatore di Victor Muñoz, 57 anni, che torna al club magno otto anni dopo la sua tappa precedente per tentare di rivitalizzare la squadra, che marcia dodicesimo classificato nella Lega Avanti a quattro punti dei posti di 'playoff'. "Il Real Saragozza e Victor Muñoz Manrique hanno raggiunto un accordo per l'inserimento del tecnico come allenatore della prima squadra del Real Saragozza fino al 30 giugno 2015" ha annunciato il club attraverso un comunicato. In questo modo, ritorna l'ultimo allenatore che ha conquistato titoli nel Real Saragozza, in particolare nel 2004, quando ha sollevato la Coppa del Re e la Supercoppa di Spagna. Dopo il suo passaggio nei club di Grecia, Russia o Svizzera, lo zaragozano ritorna al club in cui si è formato come giocatore per sostituire il licenziato Paco Herrera. Puoi continuare a seguire lo sport di El Navidad su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
Il tecnico firma così rimane di stagione e un altro corso con l'obiettivo di rivitalizzare un team che occupa la 12a piazza a quattro punti dei 'playoff'
Il Rayo Vallecano non esce dall'atolladero. Alla squadra, al punto di iniziare una nuova tappa nel primo otto anni dopo, gli invade un ambiente di incertezza molto lontano dall'illusione che ha suscitato la sua ascesa. Il club, accolto la Legge Concursale dal 21 giugno, ha un debito di circa 22 milioni di euro, deve il salario di parecchi mesi ai calciatori e prende forza la possibilità che si presenti un Fascicolo di Regolazione di Lavoro (ERE) che riguarda i dipendenti e calciatori. Il presidente, Aúl Martín Presa, ha affermato di arrivare a sua carica, nel maggio scorso e dopo l'uscita della famiglia Ruiz-Mateos, che pagherebbe ai giocatori prima del 30 giugno, la promessa non è stata rispettata e il modello ha deciso di non avviare la pre-stazione ieri come previsto. Invece, i calciatori hanno tenuto riunioni individuali con il massimo mandatario narrante. ha detto il francese "In me ha assicurato che il giovedì avrà i documenti necessari per pagarci una parte di ciò che ci è dovuto, configgiamo in quanto è stato previsto, spiegata da noi, il gruppo di ieri, che la squadra ha riconosciuto il gruppo che il gruppo di cui il gruppo di ieri, che il gruppo ha detto il gruppo di Martino che il gruppo di Martino ha detto il propina.
I giocatori del Fulmine sono piantati per i default e il presidente assicura una soluzione
"Dejo il PT con il dolore della madre che lascia un figlio," ha affermato l'intellettuale Sandra Starling, una delle fondatrici del Partito dei Lavoratori, abbandonandolo dopo 30 anni di militanza a causa delle sue differenze con il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, fondatore insieme a quella del più grande partito di sinistra dell'America Latina. Abogada, cattedratica ed ex deputata, Starling era sempre stato un riferimento politico e sociologico al PT, quindi il suo partenza, alla vigilia di una serie di elezioni presidenziali, ha commosso anche da parte della classe politica. "Lula non è Dio, non può imporre la sua volontà su tutti" afferma Starling, che è stata la prima donna candidata al governo dell'importante Stato di Minas Gerais e deputata nazionale. La sua protesta si riferisce a come la Lula sta intervenendo, contrariamente anche all'Esecuzione Nazionale del PT, in quanto la voce "non è fatta da parte di altri partiti alleati del governo negli Stati in cui il PT voleva far competere i membri delle sue file, come avviene a Minas, Maranhão e Paraná, tra le parti che sono state, tra cui sono state, tra cui i partiti, tra cui i cittadini, e quelli che sono sicuri, come quelli che sono stati, come quelli che sono stati membri, come quelli che sono stati membri.
La già ex militante, insieme al presidente, è stata una delle fondatrici del partito
Si vede che il successo a volte passa conto. Poco fa, Toni Cantò, prima attore e ora deputato al Congresso per la formazione in promozione UPyD, si sottometteva a interviste radiofoniche in cui la naturalezza del suo verbo provocava sinceri applausi dell'udienza, che ringraziava le folle così sensate e lontane dai seminari all'uso dei politici professionisti. Ma solo un anno dopo la sua promozione alla politica, Cantò ha cominciato a dare segnali preoccupanti di confusione, forse di smarrimento, se ben i primi sintomi si sono manifestati prima, nel gennaio del 2012. Poi ha pubblicato su Twitter una graziosa canzone che ha bloccato il sorriso a molti: ha appeso un video montaggio in cui si vede cadere una bomba sulla Radio Valenciana con un commento personale: · Un buon modo per porre fine al deficit di Canal Nou '. Un buon modo per porre fine alla carenza di Canal Nou '. E'stato un pezzetto di cattivo gusto che non è passato da anneddo, ma un anno dopo, ha cantato ha messo in evidenza la sua grande capacità per mettere la zatta. In difesa della taurona.
Il deputato dell'UPyD ha esercitato erroneamente il ruolo di portavoce delle tesi di gruppi maschili di minoranza e rumorosi
Il flamenco ha sempre il suo pubblico. Madrid è il suo centro di esposizione vitale e in estate queste possibilità sono ampliate da una popolazione turistica galleggiante che ama quell'arte. Dopo una prima edizione di messa a punto nel 2012, l'Original Flamenco Festival di Madrid celebra la sua seconda convocazione dal 1 al 26 agosto. In pratica, un mese di offerta nelle diverse modalità dell'arte fiamminga, dal canto di tradizione, al prodotto scenico più sperimentale. L'edizione del 2012 è stata quindi difficile perché ha dovuto fare un lavoro di vera catechesi, creare un circuito e la fedeltà del spettatore. È molto importante per il ballo locale, venire da Andalusia o avere la sua gestazione mesetaria, che nella Gran Via, insieme ai grandi musicali foranei, il flamenco trova il suo posto, anche in agosto. Questa volta il motto scelto dall'OFF è Flancia con anima e saranno 30 funzioni offerte da più di 70 artisti in varie recite, anche se quella che è stabilita come principale è il Teatro Compac Gran Via. Nel Compac avrà un tessetto settimanale di grande formato, e l'offerta è aperta con l'intervento di Marco, con le sue parole, e l'azione con le cinque lingue, con l'intervento diretto al pubblico, e con le quali le cinque lingue.
L'Original Flamenco Festival di Madrid celebra la sua seconda convocazione dal 1° al 26 agosto
La faccia di spavento di Mariano Rajoy mentre ripeteva una di queste sue trivialità, qualcosa come noi faremo le cose da fare ', denunciava l'inquietante verità agazapata sotto la cerimonia di misure di aggiustamento, pose di responsabilità e appelli ad una austerità protestata. Il presidente del governo visse questa settimana il terrore di ammirare il disastro, di risvegliare dalle insognazioni traverse di una politica autoindulgente per scoprire improvvisamente il volto sgradevole del fallimento e del fallimento. Non c'era altro modo che lo vedesse per cogliere il panico davanti alla escalata della culla a rischio e alle onde selvagge di una tempesta in cui si otterrava il crollo di Bankia, una nave con le cantine troppo cariche di ladrillo, appena governata da coloro che lo affrontavano con la loro complicità particella per capitanarlo di accordo con le vecchie abitudini di politici di fortuna come Rato e Olivas, sul viso di Rajoy si è riflessa, attraverso i mezzi di comunicazione, la quale la loro dipendenza di comunicazione, la situazione e la loro non era la situazione, né la sua né la sua né la situazione.
"Nella faccia spaventosa di Rajoy si è riflessa, attraverso i media, la scena autentica della crisi"
La rivista americana Time e la catena televisiva informativa CNN hanno temporaneamente sospeso il giornalista di origine indiana Fareed Zakaria, dopo aver scoperto che parti di recenti pubblicazioni scritte da lui, sul controllo delle armi, erano state plagiate da un ampio articolo di aprile di The New Yorker. Nel caso di Time, Zakaria aveva scritto una colonna con concetti ed espressioni identici a quelli sviluppati dalla professoressa Jill Lepore in The New Yorker. Per CNN, Zakaria aveva pubblicato una breve voce di blog, sviluppando idee simili a quelle di Lepore, la voce di "Lepore," la voce di "Lepore," la voce di "Lepore," la voce di "Leoni" non è stata comunicata dalle sospense, lo stesso Zakaria ha inviato un comunicato in cui ha ammesso: "I vari rapporti mediatici hanno sottolineato che ci sono paragrafi della mia colonna nella rivista Time di questa settimana che presentano similità con un saggio di Jill Lepore, il numero del 22 aprile di The New Yorker.
Fareed Zakaria si scusa per aver usato idee e citazioni di un articolo del New Yorker: "Ho commesso un terribile errore. E' un grave errore da parte mia."
Ogni volta che si lancia un satellite, una piccola quantità di rifiuti galleggia nello spazio. Il rischio di collisione di questi rifiuti mette in pericolo il funzionamento di altri satelliti e, più remotamente, può danneggiare persone e edifici. Tra i 600.000 oggetti di questo tipo che girano intorno alla terra, qualcuno genera una minaccia importante una volta al mese, ma le cifre delle agenzie spaziali di vari paesi membri. Evitarle costa 140 milioni di euro all'anno, una cifra che aumenterà a 210 milioni di euro nel prossimo decennio. Per alleviare questi costi, Bruxelles ha lanciato un programma di prevenzione e di allarme rapido delle scosse di rifiuti spaziali. Il progetto, che ha avuto accesso a questo giornale, è costituito da un servizio europeo di sorveglianza e monitoraggio spaziale per avvisare in tempo gli operatori di satelliti (imprese private e organismi pubblici) del rischio di collisione. In tal modo, si potranno prendere le misure necessarie per deviare la rotta del satellite. Attualmente, si fa quasi ora la stessa cosa, ma la precipitazione è sempre quella che viene fatta la sua attenzione ai costi energetici necessari per allontanarsi dai rifiuti. Bruxelles consentirà ai paesi comunitari di mettere in comune i loro radar e telescopio, ma non si fa un servizio tecnico molto limitato.
Il progetto prevede la creazione di un servizio europeo di sorveglianza e monitoraggio spaziale per informare tempestivamente gli operatori satellitari del rischio di collisione.
Il nuovo governo di Reus, formato da Convergència i Unió e il Partito Popolare, ha reso noto ieri la situazione economica del Concistoro. Il sindaco della popolazione, il convergente Carles Pelicer, ha fatto conoscere il debito totale del comune a 368,3 milioni di euro. Secondo i dati del Ministero dell'Economia, Reus ha terminato il 2010 con un debito di 137,6 milioni di euro in crediti bancari, che colloca la capitale del Baix Camp come il terzo comune della Catalogna più indebitato. Il governo locale osserva che dei 368 milioni, la Generalitat deve loro 120 milioni di euro in anticipo di investimenti effettuati nella città. La cifra colloca Reus in un rapporto di indebitamento del 79,1%, quattro punti al di sopra di quello permesso di continuare a raddoppiarsi, anche se il rapporto legale massimo è del 110%. Il comune è il terzo della Catalogna più indebitato con le banche Pelicer sostiene che il precedente governo, guidato dal socialista Lluís Mique Pérez, ha lasciato un deficit nel Comune che supererà i 13,5 milioni di euro alla fine di quest'anno. "Per chiudere questo finanziamento è stato finanziario che si è stato finanziato da un'operazione che si è stata finanziato da parte del paese.
Il sindaco Carles Pellicer annuncia un piano di risanamento per settembre.
Gli abbracci rotti, di Pedro Almodóvar, è stato innalzato con il premio per il miglior film di lingua straniera nei premi Critics' Choice, che consegna ogni anno l'Associazione dei Critici del Cinema degli Stati Uniti (BFCA), ha riferito l'entità. I suoi rivali erano la francese Coco Before Chanel, la tedesca The White Ribbon, la cinese Red Cliff e la messicana-statundese Senza Nome. Almodóvar non aveva mai vinto finora nessuno dei premi che consegna ogni anno la più grande organizzazione di critici del cinema degli Stati Uniti. La cerimonia si terrà ieri sera a Hollywood ed è stata presentata dall'attrice Kristin Chenoweth, conosciuta dalla serie L'ala occidentale della Casa Bianca. La grande vincitrice della serata fu il film The hurt locker (che sarà pubblicato in Spagna il prossimo 29 gennaio sotto il titolo In terra ostile, la migliore vincitrice del film e la migliore direzione della sua regista, Kathryn Bigelow. I film che più premi sono stati raccolti in Spagna dal titolo, la lingua tedesca, la lingua tedesca, la lingua tedesca, la lingua francese, la lingua italiana, la lingua italiana, la lingua francese, la lingua italiana, la lingua italiana, la lingua italiana.
'Gli abbracci rotti' si alza come miglior film straniero e si colloca come preferito per i Golden Globe questa domenica
Le convenzioni tra entità proliferano in tempi di crisi. E, in mancanza di conoscere il famoso Piano Strategico della Cultura di Madrid (PECAM), il tanto Taccarato nuovo modello di gestione culturale basato sulla coproduzione, collaborazione e associazione, comincia ad essere un fatto nella capitale. Il lunedì mettevano pubblicamente la loro rubrica su un ruolo Ignacio Corrales, direttore di TVE, Mikel Olaciregui, direttore della Cineteca di Matadero, Tommaso Fernando Flores, direttore di Radio 3, e Yolanda Bergareche, direttrice esecutiva di Macadero (l'azienda che gestisce le attività cultuali del Municipio). L'accordo? L'hanno intitolato Siamo documentari e consiste in che si possano debuttare e proiettare ogni primo mercoledì di ogni mese alcuni dei nastri di non-fiction che non sono ancora stati emessi nei programmi della televisione pubblica. E anche in quanto, i primi lunedì di ogni mese, si continua a trasmettere il programma cinemato di Radio 3 Il settimo vizio a Cinéteca, con Javier Tolentino e i suoi ospiti nei microfoni. Il primo a passare dalla proiezione oggi il regista
RTVE firma un accordo con la Cineteca per la proiezione di documentari non ancora trasmessi sulla televisione pubblica
I bagnanti che hanno deciso di tuffarsi la scorsa domenica sulla costa gerundese sono rimasti ghiacciati, quasi letteralmente. La temperatura dell'acqua è scesa più di tre gradi in 48 ore a causa della costa tedesca e dell'intensità del vento. Molte persone hanno scelto di rimanere nella sabbia e di aspettare. Il contrasto tra le alte temperature e l'acqua ha reso più evidente il senso di freddo. Il fenomeno è raro, ma non eccezionale in quella zona. Un forte vento trascina gli strati più caldi dell'acqua del mare dentro e costringe gli strati inferiori, più freddi, a salire. Il contrasto tra le alte temperature e l'acqua si è verificato in tutta la zona di L'Estartit. Il fenomeno è raro, nel Baix Empordà. A mezzogiorno, la boa oceanica della stagione meteorologica di L'Estartit segnava 25 gradi. Martedì, a quella stessa ora, era in 21,9, secondo il quotidiano El Punt. Il meteologo che in gran parte delle acque si trova in quella località, sotto la voce di cui il vento è stato trasmesso, sotto la voce "Entra e sotto la quale l'acqua, assicura che l'intensità della temperatura dell'.
Un fenomeno meteorologico raro fa cadere la temperatura dell'acqua più di tre gradi a Girona
1 La narratrice e saggista è membro dell'Accademia Brasiliana di Lettere.Il suo libro 'La repubblica dei sogni' tratta l'emigrazione dei suoi nonni dalla Galizia al Brasile, e tutte le difficoltà che soffrono. È stata la prima donna che è diventata presidente dell'Accademia Brasiliana di Lettere nel 1996. Ha ricevuto diversi premi nel corso di oltre 35 anni di dedizione alle lettere; uno dei più recenti è stato il Premio Principe delle Astuzie delle Lettere per la sua "incitante opera narrativa, artisticamente sostenuta dalla realtà e dalla memoria, e anche nella fantasia e nei sogni."
Uno sguardo ad alcuni scrittori brasiliani la cui opera rende conto della grande diversità di generi e stili. Letteratura del presente e del futuro
Nella provincia di Cadice sono stati sequestrati nel 2008 250.790 chili di hachis, l'87% più che nell'anno precedente. Nella geografia gaditana è stato catturato nell'ultimo esercizio il 25% del costo sequestrato in tutto il paese e il Bajo Guadalquivir è diventato il principale portale di entrata di questa droga in Spagna, con 70.000 chili annui requisiti. Attualmente, l'accusa mantiene aperti fino a 40 indagini di casi relativi al traffico di stupefacenti in provincia e persegue un minimo di 35 o 40 organizzazioni di narcotrafficanti che sono stati catturati il 25% del costo di tutto il paese Da ieri, Cadiz è la sola provincia spagnola che conta tre fiscali antidroga. Sanián González ha preso possesso della sua carica a Jerez per rafforzare la lotta giudiziaria contro la droga solo a partire da ieri, Cadiz è la sola provincia spagnola che conta le tre tasse antidroga.
Lo Stato rafforza il controllo sul basso Guadalquivir con un altro procuratore antidroga
La Procura di Cadice ha ampliato la richiesta di imputati nel caso aperto per il furto di 7,8 milioni di euro da parte della cassa del Comune di San Fernando (Cadice), ora governato da PP e PA. Fino ad ora erano stati imputati solo i due bancomat, Clemente Ruiz e María José Lebro, anche se i principali sospetti sono stati causati sull'uomo, che è venuto ad entrare in prigione accusato di essere stato adeguato del denaro. Ora il ministero pubblico chiede l'imputazione della moglie, Manuela Oneto ïquien era anche stato sottosospettato di numeri, e dei sette membri di una famiglia marocchina che hanno potuto essere sequestrati in questa famiglia è stato in grado di aiutare a riciclare il denaro. Le relazioni di polizia raccolte nel sommario hanno avvertito che il denaro del defalco, rilevato nel 2009, ha potuto servire a finanziare le feste, auto di lusso o fondi estetici. Erano spese che sono state presentate in una documentazione in possesso di una famiglia, che è stato sequestrato la sua famiglia, che è stata la sua casa di Cle e la sua moglie.
Il ministero pubblico chiede l'imputazione della moglie del bancomat e dei sette membri di una famiglia amica del matrimonio
Castellon ha cessato di essere l'unica provincia del Mediterraneo senza aeroporto. Ancora non ci sono voli con origine o destinazione a Castellon, perché non è stata ancora chiesta l'autorizzazione di navigazione aerea, ma l'infrastruttura è già stata inaugurata. Di ciò sono stati affidati ieri il presidente della Generalitat, Francisco Camps, e quello della Camera di Castellon, Carlo Fabra, principale motore delle installazioni, che hanno avuto un costo di poco più di 150 milioni di euro. L'iniziativa di costruire un aeroporto a Castellon è stata sporcata da una convulsa e quasi eterna gestione del progetto, la sua attuazione e, infine, la sua inaugurazione, quando non c'è ancora una data per gli aerei che possono atterrare e decollare. "Ci sono coloro che dicono che siamo pazzi per aprire un aeroporto senza aerei," ha ammesso lo stesso Fabra, che ha trovato la sua giustificazione nell'idea di abilitare la pista di atterraggio, il suo terminal e la sua torre di controllo, che ha detto "il cittadino che potrebbe visitarle e camminare per loro, cosa che non potrebbero fare se fossero decollare aerei" La cosa stessa.
"Si può camminare per le piste, cosa che non si può fare se decollano aerei"
La generalitat e le università hanno paralizzato il programma Serra Hunter, un piano stellare che stava pensando di assumere professori universitari di percorso riconosciuto. Il motivo è la possibile contestazione da parte del Ministero delle Finanze, che ritiene di violare la normativa. Essa stabilisce che le scuole non possono coprire più del 10% delle pensioni con l'inserimento di nuovi insegnanti. Questo corso doveva essere assunto da 75 insegnanti nelle sette università pubbliche. Un certo rettore ha ammesso che la percentuale del 10% è stata superata e addirittura triplicata in qualche caso. L'invito pubblico, che aveva una portata internazionale, doveva essere aperto all'inizio di settembre, ma diverse università hanno confermato che è stato rinviato senza data. Altre fonti universitarie indicano che la convocazione non è ancora stata aperta perché la Generalitat stava negoziando con il Ministero delle Finanze. Ma un portavoce di questo organismo ha già concluso la possibilità di conversazioni se non si realizza la normativa. · Se la percentuale, se questa è stata superata, la quarta è stata presentata da un gruppo di studenti con una sola lingua.
La Generalitat blocca il piano Serra Hunter, che il governo potrebbe contestare per violazione delle norme in materia di appalti pubblici.
Se ad un essere umano normale dicono le parole induismo o gravidanza, è difficile che la risposta passi da un gesto laconico, a meno che non sia hinduista o ginecologo. Ma ieri, uno di questi due termini erano a San Sebastian mine pericolose. Nella conferenza stampa in Spagna del tour europeo di Come prega ama - se questo è San Sebastián, mi tocca ricevere la donastia, dovevo pensare Julia Roberts - sono state proibite le domande personali. In realtà, personali nell'accezione che Julia Roberts, Javier Bardem (per lui andava tutta la gravidanza) o i suoi pubblicisti hanno capito il termine. Roberts (Smyrna, Georgia, 1967), macchina promocionatrice di sorriso di ferro, ha avuto alcune perle di quelle che ogni buona stella non deve dimenticare di dare ai fan di cui sono fatti fan di queste cose: "Mi preoccupo per l'ambiente."
Julia Roberts promuove il suo ultimo film ricevendo il premio onorifico
Blancos: F. Vallejo (Spagna, 2.698). Nere: L. Lénic (Slovenia, 2.659).Difesa Caro-Doc. (B11) TX-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-X-
Nelle partite a ritmo accelerato non è facile essere precisi sfruttando vantaggi di spazio e di sviluppo. Paco Vallejo ce l'ha fatta ieri, e con grande lucentezza
Casa Araba esibisce a Madrid la mostra, organizzata in collaborazione con il Victoria and Albert Museum di Londra, in cui sono presentate le opere dei dieci finalisti di questo prestigioso premio. La mostra riunisce le opere degli artisti Rachid Koraïchi, vincitore del premio, e i finalisti Noor Ali Chagani, Monir Shahroudy Farmanfarmaian, Bita Ghezelayagh, Babak Golkar, Hayv Kahraman, Aisha Khalid, Hazem El Mestikawy, Hadieh Shafi, e Soody Sharif.Casa araba organizza visite guidate alla mostra il sabato 23 giugno e 7 luglio. Per assistere a queste visite è necessario iscriversi telefonicamente (91 563 30 66) in orario dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00 e dalle 16:00 alle 18:00.
LUNEDI' MARTEDÌ!"MERCOLEDÌ "JUEVES" "VENERNI" "SABATO"
Quest'anno la cosa va a coppie, assicura Pedro Tasenda, portavoce della 22a edizione del Festival Internazionale Outono di Teatro (FIOT) di Carballo (A Coruña). ·Il filo conduttore sono le cose che vanno insieme. L'idea è quella di giocare con i due due due per fare il concorso più fantasioso ', in modo che questo argomento ripercorre, in maggior o minore misura, la maggior parte delle opere. Questo festival non è dei più grandi della Spagna, né è quello di giocare con i due due più noti, ma dopo ventidue edizioni ha già le solette con le solette di cui si tratta. Dal 3 al 31 ottobre, la parola va a meno che il popolo si trova in Costa da Morte le novità sceniche della stagione galleggiante e spagnola. Oltre un centinaio di artisti, 30 spettacoli e circa 50 attività completano un cartello di umilde, dal bilancio che è maneggiato, ma ambizioso per quanto riguarda la qualità delle rappresentazioni. Questa edizione del FIOT comprende cinque opere in Galizia che non sono state rappresentate prima in Galizia e che sono ancora continuate nel circuito teatrale, dal fatto, dal fatto, da un certo numero, e altri che sono stati creati, ma che sono stati alcuni mesi, e che sono stati creati.
Dal 3 al 31 ottobre si svolge a Carballo (A Coruña) il Festival Internazionale Teatro Outono, con 30 spettacoli
Òmnium Culturale, una delle istituzioni più rispettate e ascoltate del catalanismo, aggiorna la sua ideario per adattarlo all'indipendenza. L'entità, che ha organizzato la massiccia manifestazione contro lo Statuto del 10 luglio 2010, orientare da ora tutta la sua attività nella costruzione di un proprio Stato di Catalogna, un passo in più nella rivendicazione del diritto di decidere che ha presieduto la protesta a favore dello Statuto. La strada è simile a quella fatta da Convergència i Unió: CiU e Òmnium tendono ad agire come vasi comunicanti. L'indipendenza della Catalogna nel quadro europeo è oggi l'unica cosa in grado di fare leva all'ambizione di un paese, recita il testo, letto ieri dalla presidente di Òmnium, Muriel Casals, nell'atto che consacra il nuovo ideario dell'ente. L'argomentazione è molto simile a quella che il presidente della Generalitat, Artur Mas, ha scelto Santa Coloma, città pilota dell'immerizzazione linguistica, per presentare la sua ideario 'entità. L'argomentazione è molto simile a quella che il presidente della Camera Italiano chiede l'impegno emerso.
L'entità orientare d'ora in poi tutta la sua attività nella costruzione di uno Stato proprio per la Catalogna
Sono le immagini inedite del momento esatto di ciò che più tardi sarebbe diventato il più grande disastro ecologico della storia degli Stati Uniti. Gli impressionanti fotogrammi che mostrano il collasso della piattaforma petrolifera che il 20 aprile scorso ha finito con la vita di 11 lavoratori e coperto di crudo le acque del golfo del Messico dopo un incidente di milioni di persone le cui cause sono ancora non chiarite. Il petrolio più si è rotto da allora. Ora, 50 giorni dopo, l'ultimo tentativo messo in pratica la settimana scorsa da BP, la società proprietaria, (mettere una campana sulla fuga per catturare il petrolio che mana) sta dando risultati. Modestos, ma risultati. L'ultima grandezza della catastrofe è ancora sconosciuta, anche se le fotografie offerte da National Geographic Channel - insieme a un documentario intitolato Il disastro del golfo, che oggi sta arrivando alla stazione nazionale di soccorso "campo da Digital +) a 23.15- hanno provato la presenza di una serie di eventi che ha colpito la città.
National Geographic Channel divulga foto inedite del disastro nel Golfo del Messico - La campana installata da BP per raccogliere petrolio dà risultati
Commedia, avventure, suspense, storia, dramma... Questi sono gli ingredienti delle nuove serie di Antenna 3 per la prossima stagione. Saranno almeno sette produzioni inedite e cinque nuove stagioni di serie già consolidate (Il internato, I protettori, Gavilanes, Dottor Mateo e Fisica o chimica) le prime che arriveranno a partire da settembre, a cui si aggiungeranno le scommesse sul genere delle miniseries e titoli internazionali. Una delle novità sarà Bandolera, serie quotidiana prodotta da Diagonal TV (Amare in tempi stravolti e La Signora) e ambientata nella piccola fama di Anna del XIX secolo che mostra la storia di una scrittrice britannica che arriva in Spagna pronta ad intraprendere la sua grande avventura. Gli adattamenti letterari hanno anche un grande peso nella nuova scommessa della catena che gestisce Planeta. Così, atterreranno nella piccola parabola La Regina del Sud, dove la parabola Perez Reverte narra la pericolosa vita della narcotrafficante Maria Teresa, e Il tempo tra cuciture, prima della stagione e la narra che sarà la narra della storia di Maria che avrà la sua storia e la sua benedizione, che avrà la sua benedizione, e la sua più grande storia.
Antenna 3 ultima 'Hispania', 'La nave', 'La Regina del Sud' e 'Ballera'
La Catalogna ha da ieri nuovo presidente della Generalitat. Mañana assumerà i suoi incarichi gli 11 consiglieri che compongono l'Esecutivo di Artur Mas. Ripetono quattro titoli dell'ultimo gabinetto di Jordi Pujol, ci sono altri quattro indipendenti, un getto d'oro, poiché proviene dal Partit del Socialistes, e solo tre donne, aspetto questo di cui nessuno potrà vantarsi. Ma si è circondato di accuse di fiducia, del nucleo duro della sua formazione, quelli che senza svenire lo hanno accompagnato in sette anni di traversata politica dal deserto. Tuttavia, sarebbe ingiusto parlare senza più di continuità del pujolismo. Jordi Pujol non avrebbe mai avuto cinque indipendenti nei suoi governi. Il discorso del nuovo presidente si iscrive nel nuovo paradigma semantico di CiU e, in un certo modo, comporta una rottura con le vecchie casette che erano in seguito a una trattazione di ciottola. Il precedente leader di CiU non avrebbe mai parlato al momento della "segnazione nazionale della Catalogna" in un atto di presa di possesso. La nuova terminologia è figlia della radicalizzazione verbale di Convergència dopo la sentenza costituzionale relativa alla sentenza relativa a quella relativa alla cittadinanza che apparenza sembra della legge che è stata.
Il nuovo presidente catalano cerca di rompere con vecchi usi, anche se circondato da ex pugili
Quando un bambino fa un'affermazione di questo tipo è che questo sentimento può con lui e la cosa migliore è che impari a ingannarlo. Il filosofo José Antonio Marina (Toledo, 1939) lo spiega nel suo libro Le paure e l'apprendimento del coraggio (Ariel), in cui si raccoglie uno studio dei diversi tipi di paure che esiste dall'infanzia alla maturità. Marina è favorevole all'educazione emotiva affinché il bambino acquisisca buone abitudini e sappia maneggiare le emozioni. Ci sono paure che non sono cattive perché ci danno fastidio e ci sono altri che ci ostacolano e danneggiano lo sviluppo personale. Questi ultimi sono i nostri nemici e devono dichiarare loro la guerra e confrontarsi con loro per evitare che ci facciano i loro prigionieri, sottolinea lo scrittore, lo scrittore. Nell'infanzia è frequente che le paure siano in pericolo e che ci siano in pericolo. In altre occasioni gli adulti li trasmettono quasi inosservati. •Le paure sono copiate, gli adulti cercano di non trasmetterli, gli adulti cercano di non trasmetterli, ma i più piccoli, ma quelli che sono troppo piccoli, ma quelli che non sono in grado di trasmettere loro.
José Antonio Marina, autore di!"Le paure e l'apprendimento del coraggio, chiede di insegnare ai bambini a gestire le emozioni
Valérie Trierweiler, la coppia del presidente François Hollande aspirava ad assumere un ruolo di prima signora indipendente e senza legazioni, lontano dal modello tradizionale. Ma l'enorme polemica suscitata dal suo esplosivo tuit di un mese fa, in cui appoggiava il transfuga socialista opposto alle leggi alla scomparia di Hollande e madre dei suoi quattro figli, Ségolène Royal, l'ha costretta a rettificare. Da allora, si è tenuta lontana dai lanci e il suo account Twitter è entrato in ibernazione, latta di donna alla discrezione di vari membri del governo, lo stesso Hollande ha dovuto intervenire questo fine settimana per risolvere la questione. Da allora, si è tenuta lontano dalle luci e il suo account Twitter è entrato in ibernazione, latta di donna, latta di donna alla bocca di qualcuno, latta di donna alla bocca di qualcuno, latta di lei stessa, latta di lei stessa, latta di lei stessa, latta di lei stessa, latta di lei stessa, latta di lei stessa, latta di lei, latta di leitta di lei, latta di lei, latta di lei, latta di leitta di leitta di leitta di leitta di notte, latta di notte, parata di lei, parata di lei, parata di lei, parata di lei, parata di lei, parata di leita di lei, parata di leita di lei, parata di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di lei, parata di leita di chita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di leita di meseta di meseta di leita di meseta di meseta di leita di meseta di meseta di leita di meseta di meseta di leita di leita di leita di leita di meseta di meseta di meseta di meseta di meseta di meseta di meseta di meseta di meseta di meseta di meseta di mese
La First Lady sara' discreta nell'Eliseo, ma fara' da giornalista.
Poche ore prima dell'incontro con l'Elche e il Rayo Vallecano (18.00), un gruppo di tifosi della squadra madrilena ha partecipato a una rissa con i seguaci locali. L'incidente si è verificato in uno stabilimento situato nei pressi dello stadio Martinez Valero de Elche, dove i tifosi sono abitualmente citati prima delle partite. La trifulca si è incontrata con tre seguaci dell'Elche feriti lievi, secondo fonti sanitarie e di polizia. La lotta ha costretto la polizia nazionale, che ha arrestato quattro seguaci della squadra di Vallecas. I feriti sono stati curati nel luogo in cui si è verificato il combattimento e non hanno bisogno di ospedalizzazione. Uno dei tifosi feriti, di 19 anni, presentava una contusione e il secondo, della stessa età, una ferita sulla fronte, secondo il Centro di Informazione e Coordinamento del Pronto Soccorso (CICICU). Il terzo ha subito una bruciatura su una gamba. Puoi seguire gli sport di El Nacio a Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
La trifulca è stata liquidata con tre piccoli seguaci dell'Elche feriti e l'arresto di quattro seguaci della squadra madrilena
Insieme a Pontevedra, Allariz è, da quando un giovane Anxo Quintana è venuto in sindaco nel 1989, uno dei feudi del nazionalismo organizzato nel BNG. Francisco Jorquera lo ha scelto per il suo meeting di ieri sera e per mettere il dito in una delle contraddizioni che, a suo giudizio, cramatizzano la sociologia elettorale galiziana: "Cerchiamo il voto ai settori tradizionalmente affetti al PP, perché Feijóo usa le maggioranze assolute per tradirle. Secondo il candidato del Blocco alla Xunta, il destino delle maggioranze assolute della destra è noto: "È che il PP sia impune per applicare ulteriori tagli, per non dover giungere ad accordi in Parlamento, per fare tutto il contrario di ciò che dice la parola "Sono". E per questo, aggiunge, i conservatori e le loro politiche sono più rovinati a questi cambiamenti di lingua francese.
I nazionalisti affermano che Feijóo è "nervoso" ed è per questo che il PP viola la legge elettorale
L'inesauribile peripecia dello Statuto di Autonomia ha messo di attualità il ruolo che a suo tempo ha svolto Jordi Solé Tura come relatore della Costituzione in rappresentanza del PCE e del PSUC. Solé ha difeso allora un emendamento affinché il futuro Tribunale costituzionale non dovesse pronunciarsi sugli statuti di autonomia approvati dalla cittadinanza, proprio per evitare lo scontro di legittimità in cui ora si trova immerso nella piena dello Statuto catalano. La partecipazione di Solé Tura come relatore comunista nella redazione della Costituzione è stata ricordata e rivendicata ieri dal presidente di Iniziativa Verds, Joan Saura, nella consegna del premio Cipriano García, istituito per la formazione ecosocialista insieme con Commissioni Operaie per riconoscere percorsi importanti a favore dei diritti sociali. Il premio Cipriano García propizia il ritrovamento di vecchi compagni Saura ha sottolineato non solo che la perspicacia dei compagni ha avuto la sua posizione in merito alla presenza di Solé Tura già nel 1978 di un pericolo che si sta confermando. Inoltre ha sottolineato che il relatore comunista è sempre stato difensore di una Spagna federale e il riconoscimento di tale cittadinanza e il fatto in una costituzione aperta in quanto tale e in quanto la sua istituzione in quanto la sua sede
Saura chiede di mantenere aperta la lettura della Costituzione
José Rubio Malago (Madrid, 1972), noto sotto la firma Malago, è un umorista grafico residente a La Vila Joiosa (Alicante). Da 15 anni le sue vignette sono state pubblicate in media come El Giovedì, Tempo di Oggi, Lainformación.com, El Mundo e Abc, tra gli altri. Egli, come tanti altri lettori che ci scrivono ogni settimana, ha proposto di partecipare alla sezione fumetto di El País Weekend. Non è, tuttavia, un nuovo arrivato al mondo del disegno, perché è autore di Necronomia (Edins de Pont) e del molto recente Cabreaos (Editorial Deusto, Planetadelibros), pubblicato a marzo e a cui appartiene la presente pagina. Il Paese settimanale dedica una pagina settimanale dedicata al comic, in cui artisti più o meno noti condividono il suo talento con i lettori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o in colore, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è quello di brillare la creatività. Invitiamo agli artisti più o meno conosciuti che possono fare a questa pagina.
L'umanizzazione delle macchine o la robotizzazione degli umani. José Rubio Malago è l'autore del fumetto di questa domenica
Papa Francesco ha usato nel suo primo messaggio di Natale per mettere l'accento sui conflitti armati del mondo. In tal senso, il Pontefice ha chiesto che si permetta l'accesso all'aiuto umanitario alla Siria, "seguiamo pregando il Signore affinché l'amato popolo siriano si veda liberato da altre sofferenze e le parti di conflitto si mettano fine alla violenza e garantiscano l'accesso all'aiuto umanitario," ha assicurato presso una Piazza San Pietro affollata di fedeli. Il Pontefice ha dato un'occhiata anche alle catastrofi e alle vittime più vulnerabili. "La vera pace non è un equilibrio di forze opposte. Non è una pura facciata, che nasconde lotte e divisioni. La pace è un impegno quotidiano, ha spiegato. In questo modo, ha iniziato ricordando le vittime più vulnerabili dei conflitti armati, i bambini, ma anche le altre persone vulnerabili, come gli anziani, le donne maltrattate e i malati. Francesco si è recata in primo luogo nel conflitto in Siria e ha chiesto al Signore di fermare la sofferenza al popolo siriano, si garantisce l'aiuto umanitario e si gusta la situazione di cui oggi si pone la parola e la parola.
Francesco si riferisce ai conflitti armati nel suo primo messaggio di Natale da Piazza San Pietro
È assolutamente normale che la morte di Ayrton Senna abbia provocato una scossa a livello mondiale e monopolizzasse l'attenzione, ma quelli che siamo stati a Imola in quel Gran Premio di San Marino del 1994 abbiamo ricordato non solo il terribile incidente di Ayrton, ma la concatenazione di disgrazie che si sono accumulate nel fine settimana più nero della storia della formula 1. E'stato terrificante. Venerdì, Rubens Barrichello è uscito dalla pista prima di entrare nei laboratori e la sua auto si è conclusa sul gradino, che fortunatamente era vuota. Sabato, Roland Ratzenberger ha perso il controllo della sua monoposto quando si è rotto un alettone sulla curva Villeneuve, e lo scontro ha colpito con la sua vita. Ciò ha lasciato tutto il paddock assolutamente colpito, ma in modo speciale a nessuno che la prova di Ayrton. Il sangue della F-1, o è stato il fatto che i piloti sono stati la prima cosa che ha fatto il proiettile e i tecnici, passa da una squadra ad un altro, e quindi le perdite, la domenica, la partenza ha dovuto essere dato fino a tre volte, ma in modo che non è stato fatto che non è già a che a che a che nessuno è stato a quanto a quanto a quanto a JJ a quanto è stato a quanto è stato in atto a che il pubblico è stato fatto a noi, ma in quanto è stato fatto.
La concatenazione di disgrazie che si sono accumulate nel fine settimana più nero della storia della formula 1
Con quella che cade, anche le mode sono state aggiornate: il consumismo è out, il riciclaggio è in e soprattutto è il moderno, quegli oggetti troppo recenti per essere considerati antichi, ma che fanno vanto del fascino e delle funzionalità di un tempo. È la linea concettuale alla base del Grand Laus in disegno grafico, assegnato all'identità per AGI Open, basata su una tipologia sviluppata a Barcellona da Joan Trochut nel 1940. Il premio, che riconosce il successo di aggiornare una tipologia storica, mettendo in valore il disegno catalano, ha avuto 193 finalisti, essendo il suo premio stellare tra il alud di premi che ogni anno, dal 1964, concede il progetto FAD (Fomento delle Arti e del Design). Oltre ai sette Grand Laus per ciascuna delle categorie (progettazione grafica, web e mezzi digitali, creatività pubblicitaria, alcuni supergiornali, amministrazioni pubbliche e studenti) sono stati distribuiti 300 premi scelti tra i 1.046 progetti presentati.
Il FAD assegna 300 premi tra i 1.046 progetti presentati
L'azienda è titanica, arricchitrice e tentatrice. Si tratta di realizzare una mappa globale interattiva dell'arte pubblica su tutto il pianeta. Per arte pubblica si intende, in linea di principio, tutto ciò che si può vedere in musei e gallerie a libero accesso, così come le iniziative di arte urbana e stradale. Anche se i promotori di questa iniziativa hanno l'intenzione di lasciare alla libertà dell'utente la definizione, da se vogliono includere fonti, vetrate o qualsiasi altro motivo che si succeda loro. Essi si occuperanno di filtrarlo successivamente. La sfida è la continuazione di una serie iniziata dal britannico Channel 4 dal titolo Big art Project, ma ora, il web è fatto più grande e vola per le strade di tutto il globo sotto il nome di The Big Art Mob. Il 31 agosto scorso, è stato lanciato a Internet, dopo aver provato una beta-promozione di tutto il mondo, il primo tentativo partecipativo globale di posizionare in una mappa gigantesca tutta l'arte pubblica del mondo. In questa pagina presenta un'innovativa integrazione con Google StreetView in modo che si possa avere un'immagine, almeno, del sito in cui si trovano le opere, oltre alle quali si trovano le opere, oltre ad un certo numero, le migliori.
Un sito web chiede la partecipazione di cittadini e istituzioni per documentare tutte le opere d'arte pubbliche del mondo
Gli attori entrano in uno in uno, spogliano parte dei loro corpi, rimangono immobili per minuti accanto al pubblico, come modelli di disegno artistico, con disinibita generosità, in posizioni semiaperte; si coprono per riscoprirsi, Isaac Torres, il costato; Claudia Reci, il petto; Alberto Núñez, da ventre in giù: mentre a lei basta abbassarsi un tirante per esporsi, hanno bisogno di correre l'ingombrante cerniera dei loro texani-socieca artificiosamente disagiata, e tirarglielo via. Maggio XXI secolo. È il fallimento un attributo dell'anima?, spettacolo della compagnia La Repubblica, alterna sequenze d'azione come quella descritta con il recitato di un breve saggio poetico. Fernando Renjifo, suo autore, chiama ad affermare i propri segni di identità in un tempo in cui le è impossibile avere un'anima in un certo numero di lettere, né negli schermi, né nelle conversazioni dei bar; dove i grandi fallimenti passano per successi collettivi, e dove sentendosi necessari una maniera nuova di essere, Alberto e ventoso.
Fernando Renjifo e la compagnia La Repubblica rivendicano l'edonismo e l'improducibilità in 'Maggio XX secolo, il fallimento è un attributo dell'anima?'
Il gruppo Antenna 3 prende il posto di TVE e si occuperà di quest'anno di trasmettere la fermata madrilegna di Rock in Rio, attraverso il suo canale Neox. Per la località di Arganda del Rey passeranno il 30 giugno, 5, 6 e 7 luglio artisti nazionali e internazionali come Lenny Kravitz, Macaco, La Oreja de Van Gogh, Rihana, David Guetta o Red Hot Chili Peppers. È incaricato di aprire il festival, che quest'anno compie la sua terza edizione Spagna Arrivo messicano Mana. Come catena ufficiale del festival, Neox ha già offerto una copertura speciale dell'edizione del Rock in Rio che si è tenuta in Brasile lo scorso mese di ottobre, attraverso vari programmi che hanno reso conto delle azioni di Metallica, Red Hot Chili Peppers, la voce di rete pubblica e Stevie Wonder, e che sono stati seguiti da più di un milione di spettatori e che sono stati in possesso di notizie importanti.
Il responsabile dell'apertura del festival sarà il gruppo messicano Mana. La giornalista Ainhoa Arbizu presenterà questa edizione
La portavoce parlamentare della coalizione Compromís Monica Oltra ha denunciato questo martedì il "negozio" che, a suo giudizio, presuppone la concessione di bandiere blu alle spiagge per mancanza di controllo tecnico, scientifico e amministrativo e di aggirare il controllo delle acque in luoghi con emissari di acque fecali. In un comunicato, Oltra spiega che ha formulato una domanda parlamentare alla vicepresidenza del Consell per sapere il controllo della qualità delle acque di balneazione dei comuni costieri che hanno ottenuto il premio della bandiera blu e ancora contano emissari sottomarini per sbarazzarsi delle acque fecali, o di sistemi di depurazione difettosa. "Prima, sul sito della Consejería de Agricultura, venivano pubblicati fino al 2011 i dati di qualificazione delle zone di balneazione della Comunità autonoma, ma ora questa informazione non è alla portata della popolazione," ha avvertito, secondo Oltra, è impossibile "contare la qualità delle acque, né si spiega chi le analizza" e richiede informazioni concrete sulle acque dei comuni con emissari e bandiera blu come Vina-soicus, Peños, Peños, Alca, Cara, Cara, Cara.
La deputata Monica Oltra si lamenta che le concedano "associazioni private legate alle imprese turistiche"
La notizia dell'abdicazione del Re è stata una sorpresa relativa. Certamente, nessuno si aspettava che fosse oggi, nemmeno nessuno, anche tra coloro che potevano essere informati, si sarebbe potuto dire che ciò sarebbe accaduto in un futuro più o meno immediato. Il Re è molto capriccioso, non mancherà di esserlo finché non morirà, dicevano molti. Fortunatamente si sono sbagliati. Le ragioni di salute trasformavano le apparizioni pubbliche del Re negli ultimi tempi in scene piuttosto penose. Anzi, essendo abituati ad un Re energico, in buona forma e sportivo. Il decadimento fisico è stato molto accelerato. All'inizio si poteva pensare ad una ripresa, ma sempre più importante che questa non arrivasse e che, probabilmente, non sarebbe mai arrivata. D'altro canto, le funzioni di un monarca parlamentare sono molto capovolte nelle relazioni pubbliche: ricevere cittadini o personalità straniere, presiedere atti e viaggiare per la Spagna o per il resto del mondo. Sempre più evidente che questi compiti non potevano essere portati a termine con efficacia. Non penso che il cambiamento di re generi grande preoccupazione, ma tutto ciò che sia ben diverso da quello che è da una persona saggia, ben nota e da quella che si tratta, ma da un re, che il più vicino.
Il futuro Re è meno estroverso di Re Juan Carlos, ma meglio qualificato per capire gli affari di Stato
Il cessate il fuoco tra Israele e Hamas serve i propositi di entrambi. Le due parti hanno vinto qualcosa con uno scontro che, tuttavia, si sarebbe potuto evitare. Il grande perdente è stato l'Autorità nazionale palestinese e il suo presidente Mahmud Abbas, l'interlocutore privilegiato, che perde terreno anche in Cisgiordania a favore del gruppo islamista. Israele ha vinto affermando che non tollererà che da Gaza si è bombardato con razzi a medio raggio, molti dei quali ha dovuto distruggere. Ha anche dimostrato che il suo sistema di difesa contro missili cupola d'acciaio funziona, anche se non al 100%, contro i razzi di Hamas. E con questa operazione, che ha avuto a che fare con le elezioni anticipate in quanto favorisce la posizione dura del primo ministro Benjamin Netanyahu, si rende in qualche modo difficile la pretesa dell'Autorità palestinese contro la quale l'Assemblea generale delle Nazioni Unite la riconosce la settimana prossima come Stato osservatore, e con questa opera, che ha a che fare con un colpo di Stato militare. Probabilmente il presidente dell'ANP raderà i suoi sforzi per ottenerlo come un certo grado di credibilità tra i suoi.
Dopo il cessate il fuoco tra Israele e Hamas si impone di rilanciare il processo con i palestinesi
Una sera come quella di ieri, solo che un anno fa, scaricava su Madrid una tempesta furiosa. Poco più tardi, alle 50.000 anime riunite nel Vicente Calderón si accendevano le loro pulserine fosforescenti mentre Chris Martin prometteva loro: "Le luci ti guideranno a casa." Avanza la vita, si accrescono le astenia e ieri sera, 52 domeniche dopo quell'epifania, gli stimoli invitavano al parallelismo. Ma con le conngosce aggravate: tronarono i cieli senza che la pioggia afferrasse la realtà e l'uomo di voce planciatrice gridava questa volta davanti a una parrocchia infima, appena un centinaio di persone nel tipico sito del Teatro dell'Arte. Un cavaliere solo con una sola voce nudo e nessuna voce di colore che alleviava le grigie e le voci della canzone. Né quelle interne, quelle che finiscono per impregnare l'anima. Sean Rowe è un banderato della bellezza a tormentata.
Abbandonato dalla bellezza tormentata, Sean Rowe distilla malinconia di fronte a un pubblico così piccolo e affascinante
Vola il tempo, ma non si sverna la memoria di Gemelli, spettacolo artigianale emotivamente devastante che ci ha fatto avere legge per sempre a ciascuno dei tre componenti di La Troppa, compagnia chilena che nel 2006 si è divisa: il trio è un'unità di convivenza difficile. Juan Carlos Zagal e Laura Pizarro hanno creato Teatro Cinema, e Jaime Lorca, Viaggiatore (con Teresita Iacobelli), società che ha pubblicato ieri sera al Festival Fringe una rifusione di Otelo in cui la relazione del protagonista con Desdemona appare come un caso contemporaneo di violenza domestica, e Yago, come qualcuno che fa il male per gusto: un vero psicopatico, c'è qualcosa di sugorante e profondamente schizoide in quel debuttante e in quello sdoppiamento continuo, caratteristico della virtosa interpretazione di Lorca, che mentre incarna Yago, le presta la sua voce ad una testa di nero, la quale, manipolata dal proprio attore, rappresenta Ote da Ote e dalla sua voce di obloca, e dalla sua capacità di
I cileni di Viaggio tranquillo interpretano un personaggio mentre mettono la voce di un manichino in un otello subiugante
Algo magico hanno i finisterri. Una buona ragione per tornare al gerundese capo di Creus è un appuntamento che si svolge ogni 1 gennaio. L'Aplec del Sol Ixent (Incontro con il Sol Nasciente) costituisce un festival che è riuscito a radicare popolare da quando, 25 anni, diversi amici di Cadaqués decidono di scambiare i migliori desideri apprezzando l'uscita del primo sole dell'anno dall'estremità orientale della Penisola. Molti godono della Nottevieja al cotillon del polideportivo di Cadaqués o, per chi non voglia guidare, cenando e ballando nel proprio capo (http://restaurantcapdecreus.blogspot.com.es). La maggior parte dei trasnociatori o maturatori arriva alle sette del mattino, per poter parcheggiare vicino al faro. Ci sono cioccolate gratuite, al tempo stesso che si ballano poco a carico questo 2014 della copla Vila de La Jonquera. Il faro smette di girare la sua molite cognate, per poter parcheggiare vicino al faro.
L'Apple del Sole Ixent, o Incontro con il Sole nascente, costituisce un festival che da 25 anni ha raggiunto la radice popolare
I poteri dello Stato non smettono di chiedersi fino a quando durerà e fino a dove arriverà l'invite sovranenista di Artur Mas. Convergència i Unió mantiene in tutti i forum che il suo piano non è un colpo di calore passeggero e che il presidente catalano non farà marcia indietro. Questo sì, ammette che prima del tardi ci sarà un tavolo di negoziazione tra i due governi. La questione della negoziazione è da vedere, ma i nazionalisti ammettono che anche in caso di indipendenza si dovrebbe negoziare e molto. Artur Mas ha iniziato a preparare ieri il terreno del dialogo e ha chiesto, indirettamente, una via di uscita da una strada via di conversazione con il governo. Difendeva a ultra-la sua scommessa da parte dello Stato proprio, ma allo stesso tempo ha lasciato altre porte aperte: io non vedo alcuna alternativa. Ma se qualcuno ha una proposta, che la mette sul tavolo e la studiamo anche via cavo, ha detto.Ma ha insistito sul fatto che in questi momenti che il problema non sarebbe più bastato il problema che il popolo ha dato il via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
Il presidente catalano chiede scusa per l'intervento dei Mossos d'Esquadra durante lo sciopero
Sembra che il ministro Gallardone sia appassionato di cinema, almeno come attore. Nell'ultimo film di José Luis Garci, Homes & Watson, Madrid Days, appareva appassionato di luenga barba facendo di Isaac Albéniz, compositore di cui è nipote carnosa. Sapendo quali film spagnoli ha visto il ministro nei suoi anni fanciulli, si direbbe che si nutrisse di quelle che si pronunciavano drasticamente contro l'aborto: non ucciderai, aborto criminale. Il prezzo dell'aborto, Il figlio è anche mio, segnato dagli uomini... più che dalle poche volte che sorvegliò la censura se tante ragazze fossero uccise clandestinamente in Spagna. Erano titoli che in quegli anni settanta si univano ai dibattiti cittadini, che in realtà erano più intense della sorte dei film; il tema dell'aborto era quello del profanto figlio.
Sapendo quali film spagnoli ha visto il ministro nei suoi anni fanciulli, si direbbe che si sia nutrito di quelle contrarie all'aborto
10 Camps non può tenere Blasco di fronte alle pressioni del PP. Ma ci prova. Prima di dimettersi, cambia la legge di governo per permettere che il suo stratega, che mantiene come portavoce parlamentare, possa partecipare alle riunioni del Consell con voce ma senza voto. Ma l'arrivo di Fabra e l'avanzamento del sommario giudiziario indeboliscono sempre più Blasco. Nel giugno 2013, di fronte alla decisione del PP di espellerlo dal partito e ore prima che la misura si materializzi, Rafael Blasco abbandona il gruppo popolare e chiede di appartenere al gruppo non affiliato. Nell'immagine, Blasco occupa per la prima volta la sua nuova posizione alle Cortes Valenciane.
La carriera politica dell'ex consigliere per la Cooperazione e la Ciudania è iniziata nell'estrema sinistra ed è finita nel Partito Popolare
Diecisette persone formeranno la Commissione Permanente, l'organo di direzione di Anova Irmandade nazionalista, di fronte alla quale si trova Xosé Manuel Beiras, con l'incarico di portavoce nazionale. Il sindaco di Teo, Martiño Noriega, sarà il responsabile dell'azione istituzionale e come coordinatore della Permanente sarà Antón Araúxo, ex sindaco di Gondomar nelle file della BNG. Concha Trigo, proveniente dall'Entro Irmandiño che i beiristi fondarono all'interno della BNG e una delle radici di Anova, si occuperà delle Finanze, Mario López Rico, ex consigliere a A Coruña, di Comunicazione, e Luigi Eyré, di Organizzazione. Ma nella cupola di Anova non solo sono entrati gli antichi irondini. Un'altra delle organizzazioni che hanno apportato militanti alla nuova formazione in un'altra lingua, l'indipendependensiana Guada (FPG), si sederà anche in essa. Mariano Abalo, con consigliere a Cagas do Morrazo, cause di droga, cause che hanno fornito per la responsabilità di droga e per la droga.
L'organizzazione non ha ancora discusso dell'appello di Esquerda Unida all'"unità anticapitalista"
Prendere un tè alla menta nella città di Gaza con Tarzan e con Arab, una promettente coppia di artisti palestinesi, è un'esperienza così sorprendente come sconcertante. Perché quando questi gemelli univitelini e praticamente identici fanno atto di presenza, copionano qualsiasi spazio con la loro corporatura e i loro sorrisi. Ma soprattutto perché le loro creazioni, metà satira, metà denuncia, parlano di una realtà, quella della depauperada e assediata striscia di Gaza, difficile da descrivere con parole. Essi costituiscono senza dubbio tutta una rarità nel rachitico mondo panorama artistico della striscia. Il loro aspetto, con melane lunghe e braccialetti d'argento nelle bambole, li rende inoltre singolari personaggi a Gaza, dove il governo di Hamas lavora senza sosta per imporre un'agenda islamista, ma anche i narretti sono ossessionati dal cinema. È senza dubbio la loro presenza in una serie di lettere frustrante per i giovani che li toccano, dove il governo di Hamas lavora senza sosta per imporre un'agenda islamista. A Tarzan ma anche i narbeogni ob loro obles tratta del cinema. È la loro storia che hanno la loro voce.
Due artisti palestinesi sfidano i limiti della vita nella striscia con la creazione di manifesti di film irrealistici
Sono tre attori con legami in comune, che cercano di consolidare. Ma ognuno è sottoposto ad un contesto diverso. Ecco perché non è semplice che gli Stati Uniti, la Spagna e l'America Latina riescano a unire i vertici di questo particolare triangolo. Su come approfondire queste relazioni si è discusso a Madrid, in un forum organizzato dall'Americas Society and Council of the Americas e dalla Segreteria Generale Iberoamericana (Segib). Il titolare di questa istituzione, Enrique V. Chiese, si è mostrato ottimista nei confronti del futuro. "America Latina sta capendo il tempo della crisi molto meglio di quanto avrebbe fatto in passato. C'è la capacità di fare meglio le cose, dopo le esperienze passate. In questo senso, il governatore della Banca del Messico, Agostino Carstens, ha riconosciuto la necessità che il suo paese differisca il commercio. "Gli Stati Uniti esercitano una forza magnetica terribile, ma sarebbe molto utile che il Messico rafforzi anche le relazioni con i paesi Uniti e con i nuovi mercati, così potrebbe avere un'economia più forte."
Madrid accoglie un dibattito sul futuro del rapporto tra i tre blocchi
Grazie al telescopio spaziale a raggi X ad alta energia NuSTAR, alcuni scienziati sono riusciti a fare quello che si qualificano come primo mappa di materiale radioattivo nel resto di una supernova. La nuova mappatura, affermano, dà molti indizi su come si verificano quelle colossali esplosioni con cui terminano la loro vita le stelle di massa superiore a otto volte quella del sole che hanno consumato tutto il loro combustibile nucleare e collassano. ·Le stelle sono sfere sferici di gas, quindi si può pensare che quando finiscono le loro vite e esplodono, quell'esplosione sembrerebbe una palla uniforme in espansione, segnala Fiona Harrison, ricercatrice principale di questo telescopio della NASA e scientifica dell'Istituto di Tecnologia di California (Caltech). ·Ma il nostro nuovo risultato mostra come il cuore dell'esplosione, il motore, è distorto. L'esplosione di una supernova scaglia nello spazio grande o tutto il materiale dell'astro finito della NASA e scientifica dell'Istituto di Tecnologia di California (Caltech). In questi cataclismi stellari ora si formano in cui la narnona narra è fatta fino a gran parte o tutto il materiale dell'astro finito a molti anni fanta.
Il telescopio 'NuSTAR' permette di mappare per la prima volta il materiale radioattivo nel resto di una supernova
Ronald Lauder è un miliardario newyorkese celebre per i suoi mecenati artistici, per presiedere il Congresso ebraico mondiale e per essere il figlio di Estée Lauder, la fondatrice del gigante dei cosmetici che porta il suo nome. Con una fortuna che si aggira intorno ai 2 miliardi di euro, Lauder ha finanziato diversi progetti educativi e culturali per recuperare la vita ebraica nell'Europa orientale dopo la caduta del Muro di Berlino. Ma proprio la principale organizzazione ebraica di Vienna, che è stata la capitale intellettuale di una vibrante comunità ebraica per molti decenni, lo ha dichiarato persona non gradita in un altro paese. E 'un boffettone per il mecenate e leader internazionale ebraico, accusato dalla Comunità di Culto Israelita (IKG) di aver tentato di acquistare voti nelle elezioni interne dell'organizzazione austriaca. Inoltre, il capo del Congresso ebraico mondiale non può ora calpestare le strutture dell'organizzazione viennese in lingua italiana. L'americano è il fratello del presidente di Estée Lauder, Leonard. La madre di entrambi era la ccareina dei cosmetici, che in quanto è stata anche in quanto nativo, che ha fatto per il nativo, che è stato in quanto è stato in quanto è stato in quanto è stato in quanto il proprietario.
Ronald Lauder, filantropo, diplomatico e collezionista d'arte, vietato tra gli ebrei d'Austria
Gli ex sindaco di Morón de la Frontera Manuel Morilla, del PP, e il socialista José Parraga hanno accettato una condanna di sette anni di decadenza per l'impiego o l'ufficio pubblico, oltre ad un'ammenda di 1.095 euro, come autori di un reato continuato contro l'assetto del territorio in cui si verifica anche un presunto previzio urbanistico. L'udienza orale prevista per ieri non si è conclusa al momento dell'accettazione della condanna. Il procedimento giudiziario è stato avviato in seguito alle azioni intraprese dall'associazione vicina La Alameda, per la costruzione di diverse navi in un ambiente classificato come terreno rustico dalla pianificazione urbana di questo comune. Secondo la denuncia, il sindaco di Morón de la Frontera, prima con Parraga e poi con Morilla, avrebbe autorizzato dal 2001 l'installazione di vari negozi, tra cui un parcheggio di veicoli pesanti, in questi terreni non urbanizzabili. Tali autorizzazioni sarebbero state rilasciate contro le relazioni emesse dal segretariato generale del comune e dall'architetto comunale.
Il popolare Morilla e il socialista Parraga accettano una condanna di sette anni di decadenza e più di mille euro di multa
Un commissario è morto nel pomeriggio di questa domenica dopo essere stato investito da una delle gru del circuito di Montreal, dopo la celebrazione del Gran Premio del Canada, mentre si stava dirigendo verso la zona in cui era rimasta bloccata l'auto del messicano Stefano Gutiérrez. Secondo il comunicato ufficiale emesso dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), l'autista della gru non vide l'operatore, che cadde sotto le ruote del veicolo. Dopo aver ricevuto le prime attenzioni al centro medico del tracciato, un elicottero lo trasferì all'ospedale del Sacro Cuore della città, dove i medici non poterono fare nulla per salvargli la vita. Il commissario, il cui nome non è stato fornito dalla FIA, rappresenta la terza vittima mortale dal 2000. Quell'anno Paolo Ghislimberti morì al Gran Premio d'Italia a causa dell'impatto di una delle ruote di un bollito che si è schiantato al primo giro della gara.
Il defunto, diretto verso la zona in cui è stata bloccata l'auto di Gutiérrez, è stato colpito da una delle gru
Il giudice Michael Pastor della Corte Superiore della contea di Los Angeles ha riferito che ci sarà un processo contro Conrad Murray per aver fornito una dose eccessiva di anestetico propofol a Michael Jackson, che ha provocato la morte. Il medico è accusato dell'omicidio colposo del re del pop - di cui si è dichiarato incocente - e potrebbe essere condannato a quattro anni di carcere. La decisione del magistrato è avvenuta una settimana dopo l'inizio di un'udienza orale in cui ha ascoltato una ventina di testimoni narrare la sua versione di quanto accaduto al re del pop il 25 giugno 2009, il giorno dopo la sua morte, così come anche durante le giornate precedenti. Il medico ha ascoltato una ventina di testimoni che ha riferito la sua versione di quanto accaduto al re del pop il 25 giugno 2009, il giorno dopo la sua morte, come anche durante le giornate precedenti. Il Pastore ritiene che vi sia una base sufficiente per parlare a Murray in panchina. Secondo le prove che sono state trasmesse a suo tempo di morte in tribunale, il suo re del pop medicale cure è stato ottenuto durante un potente anestetico, il propofol, il propofol, che spesso utilizzato per aiutarlo a dormire, Murray, il medico, il medico che doveva controllare il medico, il quale il medico, il medico che era in possesso di salute, il medico che era stato previsto per il medico, il medico, il medico, il medico che aveva il medico, il medico che aveva il medico che aveva il medico che aveva il medico, il medico che aveva il medico che aveva il medico, il medico che aveva il medico che aveva il medico che aveva il medico che aveva il medico, il medico che aveva il medico, il medico che aveva il medico che aveva il medico che aveva il medico che aveva.
Il giudice ritiene di avere prove sufficienti dell'accusa e dei testimoni presentati durante le udienze preliminari per accusare Conrad Murray.
Una risposta diversa ogni giorno della settimana. Durante la campagna, il candidato Feijóo ha ribadito in ogni raduno, intervista e atto pubblico che quello che si dirigeva il 21 ottobre era il governo della Galizia e nient'altro. Quando gli è stato chiesto se anche i tagli e le violazioni del programma di Mariano Rajoy, il capo di elenco del PP lo negava decisamente. Lo ha fatto anche la domenica del suo voto, davanti alle telecamere al suo tavolo elettorale di Vigo, quando ha ribadito che il governo di Rajoy niente si giocava sotto il programma di Mariano Rajoy. Ma è venuto la notte, i 41 deputati e l'euforia elettorale e poi il presidente nel suo discorso di vincitore, senza che si ponesse alcuna domanda, ha proclamato: "Se i cittadini non capissero che nonostante le difficoltà, nonostante le difficoltà della voce, il governo centrale sta governando con responsabilità, questa vittoria sarebbe stata dettata dalle politiche che lo hanno votato. Frasi simili nel suo giro di interviste in stampa. Ieri, quando è stato sollevato a quale delle due tesi aveva risposto il presidente si è venuto a guardare, la voce che le parole che sono state dette per le elezioni.
Contraddizioni del Presidente nell'analisi del risultato elettorale
Il sentiero del PNV e di Bildu ci porta dopo le elezioni a un piccolo cortile politico dove perde Euskadi. Il presidente dei popolari baschi, Antonio Basagoiti, ha chiuso ieri insieme a Mariano Rajoy l'unione interparlamentare del PP a San Sebastián con un chiaro messaggio di precampagna. ·Nel Paese Basagoiti si attendono le elezioni dopo l'estate · ha detto. E con quell'orizzonte si è adoperata nel tentativo di spaventare ciò che considera il fantasma del Nazionalismo roccioso e di un accordo tra il PNV e la sinistra aberdale. Il leader dei popolari baschi ha abbondato in quella tesi. ·Quando ho puntato la strategia condivisa da PNV e Bildu in vista della prossima legislatura per trascinare il Paese Vasco verso l'indipendenza, alcuni settori lo hanno accolto con una certa incredulità nazionale ·....................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Il presidente del PP basco insiste sul fatto che peneuviste e soberraniste "condividono uno stesso obiettivo"
Se il formato del salvataggio di Cipro, con una notevole rimozione nei depositi superiori a 100.000 euro, diventa un modello generale per future crisi bancarie nell'Unione europea, è come per preoccuparsi gravemente per il futuro dell'unione monetaria. Che questo è nei piani dei dirigenti comunitari lo ha sottolineato prima il goffa e incompetente caso di crisi bancaria dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, un individuo che non esita a violare le direttive europee che deve applicare, quindi la sua continuità costituisce un pericolo per l'eurozona. Ma la stessa Commissione ha confermato che il principio dell'insicurezza dei depositi fa parte delle sue bozze per il fondo di risoluzione bancaria, un organismo chiave, insieme a quello di vigilanza, per la futura unione bancaria. La proposta presuppone, formulata in senso generale, un errore. È logico che in caso di rottura di una banca anche i suoi azionisti abbiano perso tutto il loro capitale, e subito i loro bonisti. Ma includere senza di più i depositi nella sequenza di attività responsabili non ha senso giuridico, perché un deposito diverso da un investimento, può solo essere sottoposto al rischio di perdita di mercato, in casi particolari, come pure in casi di fortuna, è quindi la sua sostanza, è l'impatto, la sostanza, e quantità, è quindi la sua, la sostanza, la sua sostanza e la sua sostanza, e la sua sostanza è anche la sua sostanza, la sua sostanza, e la sua origine, come quella è, come la sua, la sua.
Fatturare le crisi bancarie ai depositanti come regola è un errore contrario all'euro
La coppia che Boca ha raccolto davanti a River (1-1) ha una doppia lettura per i seguaci del team di Bianchi. Il lato positivo è che allontana il suo eterno rivale dal leader del campionato argentino, che ora rimane a quattro punti di Lanús, una distanza che potrebbe essere estesa a sei se Newell ïs vince questo Lunedì. Tuttavia, le tavole raccolte a Bombonera rappresentano un record storico negativo per Boca, che ha raccolto la sua undicesimo partito senza raggiungere una vittoria. giorno. Manuel Lanzini ha aperto il segnaposto per il River Plate a 45 secondi di gioco, uno dei più veloci nella secolare storia del classico, che ha eguagliato la punta uruguayo Santiago Silva (m.39). Il partito è stato interrotto alla linea finale per il lancio di petardi nella zona di Levillazione dal punto di vista del bombanero. A meno che non ci sia stata la partita di Juniors, che ha compiuto il peggio inizio della Lega, ha vinto la prima partita del torneo al Quilmes da 3-2, dopo aver un 0-2.
Il Boca Juniors raccoglie il suo record negativo di partite seguite non battute (11) pareggiando nel grande classico argentino con il River (1-1), che si allontana dal leader
A Dorino della Valle non è mai piaciuto essere considerato un imprenditore, ha sempre preferito definirsi così come artigiano zapatero. Tutta la sua vita è stata legata alla sua villa natale, la piccola località di Cassette dʼEte, nella regione italiana delle Marche, dove ha iniziato a fabbricare scarpe nell'officina che suo padre, Filippo, aveva la sua propria casa e ha finito per fondare il gigante dell'industria calzaturiera e complementi Tod čs. Della Valle moria alla fine del mese di marzo a 87 anni. L'azienda italiana ha trasformato completamente l'economia della regione delle Marche, quotata nella Borsa di Milano, dà lavoro a più di 3.000 persone e ha stabilimenti in molte delle principali città del mondo ha iniziato il suo decollo negli anni settanta passando la presidenza a Diego della Valle, figlio di Dorino. Diego ha protagonizzato la sua valle con il governo del primo ministro italiano Silvio Berlusconi.
Non gli e' mai piaciuto essere considerato un uomo d'affari, ha sempre preferito definirsi come un artigiano calzolaio.
La produzione di cereali d'inverno durante questa campagna, quando sono già stati avviati i lavori di raccolta nelle province meridionali, subirà una riduzione superiore al 20%, secondo le stime del settore, degli analisti e degli operatori dei mercati. Quest'anno le previsioni indicano che si produrrà solo tra 14 e 15 milioni di tonnellate di cereali, rispetto al raccolto di 19,4 milioni di tonnellate raccolte durante la campagna invernale scorso. Nonostante questa forte caduta, le previsioni degli analisti indicano che i prezzi saranno mantenuti stabili, nel migliore dei casi, o leggermente alla bassa produzione di milioni di tonnellate di cereali, con alcune cifre sul mercato di domani di 192 euro per tonnellata per i cereali, circa 185 euro per tonnellata per il granturco e 170 euro per l'orzo. Tali prezzi potrebbero essere mantenuti nei prossimi mesi. Le buone produzioni esterne segnano le citazioni sul mercato interno, dove sono indispensabili le tonnellate di prodotti a base di piante da frutto, le quali sono le tonnellate di prodotti a base di piante da frutto e di piante da frutto.
Le buone produzioni all'estero segnano i corsi nel mercato interno
Credete davvero che il sangue nero, la carne bruciata, l'osso nudo, non possa raggiungerli? Pensate che gli assassini si allevano solo in Serbia? Quanti di voi, se prometteste loro di fare libero Barba non si sarebbero rivolti al branco di aggressore? ci si domandava un personaggio di Noi siamo i morti di Max, un'opera urgente che il fumettista fece in pieno dissanguamento balcanico, mentre l'Europa guardava altrove. Il lavoro richiese un radicale cambiamento espressivo: le linee pulite che determinò l'identità stilistica di Max davano luogo alla tracciatura di una penna che sembrava scheggiare la carta. Angelina Jolie - che non ha ancora un'identità definita come realista, ma che, nel suo documentario multiculturale A Place in time (2007), non rinunciava affatto alla strumentalizzazione del star-system - che è la voce di cui sopra, ma che nel suo documentario siamo i morti.
Angelina Jolie affronta la direzione della sua prima lunga finzione partendo da una presa di posizione etica ed estetica
Carlo Ancelotti vede sgomberato il futuro di Cristiano Ronaldo nel Real Madrid. La cosa certa è che si rinnoverà, sottolinea il tecnico italiano a Miami prima di giocare questa mattinata un amichevole contro il Chelsea (3.00, Gol T). ·Il giocatore vuole rinnovare e il club vuole rinnovare il contratto. Non credo che sia un problema. Il portoghese, 28 anni, è legato al club bianco fino al 2015. Nel frattempo, il Madrid è in attesa di Gareth Bale. Davanti alla reprimenda di André Villas-Boas, tecnico del Tottenham, ad Ancelotti per parlare in pubblico della scheda dell'aggressore gallese, l'italiano non ha voluto alimentare il fuoco. "Vogliono che Villas-Boas sia arrabbiato con me e io non voglio questo. Vorrei avere una buona relazione con lui, ma non voglio parlarne con lui, ma con lui, perché non abbiamo avuto la fortuna, e non abbiamo avuto la fortuna."
Il tecnico non parla di Bale per non aver fatto arrabbiare Villas-Boas, il suo tecnico, e punta al gallese: "Bisogna aspettare di vedere cosa dice lui"
Accusato di corruzione, il ministro del Lavoro, Carlos Lupi, del sinistrato Partito Democratico dei Lavoratori (PDT), ha chiesto alla sera di domenica (notte in Spagna) di lasciare il governo dopo un incontro con la presidente Dilma Rousseff nel Palazzo del Lavoro. Lupi è il settimo ministro del gabinetto Rousseff che ha lasciato l'Esecutivo in meno di un anno, e il sesto per motivi di corruzione. I precedenti erano stati Antonio Palocci, ministro della Casa Civile; Alfredo Nascimento, dei Trasporti; Wagner Rossi, dell'Agricoltura; Pietro Novais, del Turismo; Orlando Silva, di Sport, e Nelson Jobim, dell'Esercito. Ad eccezione Jobim, che è stato ritirato dal governo per aver criticato pubblicamente due dei ministri eletti da Rousseff, anche i rappresentanti sono stati costretti a lasciare i loro portafogli accusati di corruzione da parte dei mezzi di comunicazione.
Carlos Lupi lascia l'incarico dopo un incontro con la presidente brasiliana. È il settimo ministro che abbandona il governo, quasi tutti per aver usato il suo incarico per arricchirsi
6 Davanti al Parlamento, il monumento agli ebrei d'Europa uccisi è una mela urbana non costruita, mentre un ricordo e un avvertimento contro l'oblio. Eisenman ha ideato un intervento astratto: 2.711 blocchi di cemento che rimandano a lapidi o a muri e costruiscono una reticola di strade strette in cui si perde perché la topografia del suolo non è piane. Alcuni visitatori sentono chiuso, dolore e solitudine, mentre i bambini giocano a perdersi nel labirinto. Sul bordo dei loro 19.000 metri quadrati, i blocchi sono bassi, la gente siede su di loro e cresce qualche albero. Come nei ricordi, il limite tra la realtà e la memoria si mescola col tempo.
Percorso per l'evoluzione dell'architettura negli ultimi 15 anni, in cui si sono avvicinati all'arte fino a confondere
Il Festival Internazionale dei Tiberi di Bilbao conterrà 16 compagnie nell'edizione che celebra i suoi 30 anni. Dal 18 al 27 novembre prossimi, il Teatro Campos Elysées accoglierà le 25 funzioni di teatro di marionette per diversi pubblici. Sotto il titolo Un villaggio globale. Il tettere del mondo offrirà opere che coprono dalla tradizione giapponese alle opere ispirate dal teatro di Shakespeare. Le 30 edizioni del festival di Bilbao dimostrano, difende la sua direttrice, Concha de la Casa, che "il pupazzo non è un genere teatrale con una sola voce di bambini." Il programma inizierà con l'opera The Puppet City, un musical senza testo della compagnia sudcoreana Hyun Dai Puppet Theatre, che mescola tecniche di varie modalità con la musica di Elvis Presley, Abba e danze tradizionali della Corea. Il messaggio scanmagnete è un messaggio che in quanto il gruppo non è in grado di offrire parti in Euskera La vocazione internazionale del festival è rafforzata nel 2011 con aziende provenienti dal Giappone, Cuba, dalla Svizzera, dalla Colombia, dal Messico, dalla Colombia, dal Messico, dal Messico, dal Messico e dalla Romania.
Il Festival dei Tiberi di Bilbao partirà con il montaggio di un gruppo coreano
Quando Rafael Nadal lascia Parigi, Roger Federer, sconfitto alla fine della domenica, ha già emesso la sua sentenza, ha già dato il suo verdetto, è già stata la vittima del giudizio. "Gioca meglio contro i migliori," dice lo svizzero dopo aver visto l'esacampone guadagnare il suo Roland Garros, più complicato in quanto riguarda i rivalesi tra i 10 migliori del mondo che ha dovuto affrontare nel torneo: il numero cinque nei quarti di finale (lo svedese Soderling), il quattro nelle semifinali (il britannico Murray) e il tre (lo stesso Federer) nel partito decisivo. Nessuno ha potuto domare Nadal. Nessuno è riuscito a abbatterlo nei momenti determinanti. Lungo i suoi sei duelli per il trofeo parigino, lo spagnolo ha affrontato tutti i buoni anni di break, una barbarità. solo per un certo numero di volte il bottolottato in svedese.
Lo spagnolo ha ceduto solo il 19% delle palline di break che ha affrontato a Parigi.
Un'argocia tattica di Mancini ha risolto il derby a favore del Manchester City, che raggiunge la finale della Coppa inglese - si batterà con il vincitore del Bolton-Stoke- e si misura alla sua storia, secca dal 1976, quando ha vinto la Carling. Il gol de Touré, così intelligente nella lettura del gioco come potente nella definizione, ha valso la lotta per il laurel e la negazione al possibile triplice del Manchester United. nelle semifinali europee e in alto della Premier. Il gol de Touré, così intelligente nella lettura del gioco come potente nella definizione di Rooney e la lesione di Giggs, Ferguson ha ripreso la sua lotta per il laurel e la negazione al potenziale triplice del Manchester United. Nelle semifinali europee e in alto della Premier. Il gol de Premier è stato condannato per la sanzione di Rooney e la lesione di Giggs, Ferguson ha ripreso la sua posizione di conservazione.
Il mezzo porta il Manchester City alla finale della Coppa e impedisce il 'triplete' dell'eterno rivale
La sala di governo della Corte Superiore di Giustizia della Comunità Valenciana (TSJ) ha deciso ieri di chiedere al Consiglio Generale del Potere Giudiziario (CGPJ) un giudice di rinforzo per il Tribunale d'Istruzione numero 21 di Valencia, il cui titolare, Nieves Molina, lo ha richiesto per poter concentrarsi sull'attuale fase d'istruzione della cosiddetta "causa della cooperazione". Come ha spiegato il TSJ in una nota, l'obiettivo è che il giudice di rinforzo si dedichi per lo più, e in via transitoria, al lavoro che necessitano delle cause che il giudice deve affrontare per mezzo della cosiddetta "cittadina". E così Molina potrebbe dedicarsi praticamente alla causa che investiga la frode nei fondi di cooperazione concessi dal Consiglio di solidarietà e cittadinanza quando la dirigeva l'attuale portavoce del PP presso le corti. Il giudice investiga su una trama di imprese che hanno raccolto almeno sei milioni di euro per mezzo di una serie di ONG che hanno ottenuto le sovvenzioni della Generalitat. Inoltre, la giunta di governo ha anche deciso di concedere la Croce di San Raimundo di Peñafort sotto il grado che corrisponde a Gesuda n.
Al Ministero della Giustizia è richiesta una medaglia per Jesús Olarte, segretario di governo destituito da Ruiz-Gallardón
L'economia della zona euro sarà probabilmente il fattore di preoccupazione più grave della riunione semestrale del Fondo monetario internazionale (FMI). Anche se occasionalmente appaiono segni di crescita sostenuta, finiscono sempre per frustrarsi per una o per altre ragioni. La situazione reale oggi è una crescita poco consistente nel suo complesso, con una domanda debole e un elevato tasso di disoccupazione. In questa occasione, il fattore distorto è l'inquietudine per le conseguenze di un processo di deflazione che rischia di ritardare o impedire che la crescita nei cosiddetti paesi periferici, tra cui la Spagna. Il Fondo non comprende il ritardo nell'applicazione di misure monetarie non convenzionali per correggere la bassa inflazione quando è evidente che i prezzi sono ben al di sotto dell'obiettivo del 2% ed è favorevole ad agire rapidamente. I suoi economisti sanno che, in politica economica e monetaria, tanto importante o più che cosa fare è non perdere tempo a causa della presenza di una sola voce o di una sola voce, la Banca centrale europea (BCE) ha anche le sue ragioni.
La riunione semestrale del FMI dovrebbe accelerare l'azione della BCE e ridurre la pressione sugli aggiustamenti
"I lavoratori di tutta Europa hanno protestato il mercoledì in modo coordinato contro le politiche di austerità dei governi in tempi di disagio economico," titola oggi il quotidiano americano The New York Times sullo sciopero generale e le proteste che si sono svolte ieri in Spagna e in altri paesi europei. "Mercoledì di colera in Europa contro l'austerità," dice il francese Le Monde, e l'inglese The Guardian osserva che "l'Europa si unisce alle proteste contro l'austerità e la perdita di posti di lavoro." In Spagna i giornali titolano con il seguito della disoccupazione: "Fracasados" porta a prima La Ragione. La copertina del giornale conservatore è uno dei temi più commentati nella rete sociale Twitter. "L'ampiezza delle manifestazioni, che hanno colpito decine di città, riflette il diffuso malcontento con l'alta disoccupazione, il rallentamento della crescita e il peggioramento delle prospettive economiche in Europa" aggiunge The New York Rames, che in primo luogo fa la differenza tra la stampa e la stampa pesante e gran parte della rete di trasporto, The Guardian parla di "di migliaia di persone di cittadini europei" in "una voce di persone che portata" a "latta e la parola" a "latta" in quanto le più grandi città, in quanto la città "lano"
La stampa internazionale sottolinea l'unione degli europei contro il contenimento della spesa.
Cuahtémoc Cárdenas, fondatore del Partito della Rivoluzione Democratica, ha guidato questo venerdì in Messico DF una nuova marcia contro la riforma energetica che apre l'industria petrolifera all'investimento privato. La riforma è stata approvata in dicembre e il sinistra PRD ha cercato di promuovere nel 2015 un referendum revocatorio che la tombe. Il motto di questa manifestazione è stato ·Compromesso unitario per un nuovo patto sociale in difesa della sovranità e dei diritti sociali · Omissione dell'unità. Il grande referente della sinistra messicana-rotaia-rotaia, Andres Manuel López Obrador, exlider del PRD, che ora è in procinto di registrare il suo movimento sociale Morena come partito politico, ha respinto l'invito che gli ha fatto per lettera Cárdenas questa settimana per unirsi alla protesta. López Obradornomanocha para para para de la puja para de la puja de la puja, narrada de la puja, nada de la pujada, nada de la puja de la puja, nada de la puja de la puja de la pujada para para para para para para parada, nada, nada, nada de la pañada, nada de nada, nada, nada.
López Obrador respinge l'invito di Cárdenas ad una nuova protesta per l'apertura dell'industria del greggio al settore privato
Iniziativa per Catalunya Verds (ICV) ha deciso di porre freno ai commenti offensivi che dirigenti della xenofoba Piattaforma per Catalunya (PxC) riversano sui social network. La formazione ecosocialista presenta oggi una querela presso il tribunale di Viladecans contro il partito diretto dall'ultra Josep Anghera per ingiurie e calunnie. La denuncia si rivolge contro PxC e, in particolare, contro Alberto Delgado, responsabile della formazione in quella località e consigliere comunale. Il 21 ottobre 2013, Piattaforma di Viladecans ha pubblicato un commento sul suo conto di Twitter a proposito della posizione dei partiti di sinistra sull'abrogazione della retroattività della dottrina Parot. ICCV e ERC chiedendo loro di uscire dalla strada. E 'normale, alcuni hanno ucciso 100 milioni di persone, gli altri sono stati terroristi a causa della loro grave sorte.
"Quando stupreranno quelle della ICV, ringrazieranno" ha scritto il partito di Anglada a proposito della 'dottrina Parot'
Questo è l'ultimo numero di Cyberp@is che è pubblicato come supplemento del giovedì. Ma non si tratta di un addio. Al contrario. Il quotidiano apre una nuova tappa nelle informazioni tecnologiche. Lo stesso team giornalistico di Cyberp@is, rafforzato, contribuirà a rivitalizzare i contenuti informativi del web, con una chiara scommessa per l'informazione intorno alle nuove tecnologie. Inoltre, ogni giorno, a partire da lunedì, verrà pubblicata una pagina sul giornale con la stessa filosofia che ha ispirato questo supplemento, l'attenzione alle novità sul pianeta digitale e, soprattutto, alla cultura d'uso che i cittadini impongono, sostenendo alcune scommesse e ignorando altre. Il 12 marzo 1998 si pubblicava il primo numero del supplemento Ciberp@is. La copertina era guidata da un'informazione sulla valanga di assalti pirata negli Stati Uniti per quanto riguarda le notizie su organismi ufficiali e per il trucco digitale che era dietro al filmato di lettere poi il numero di ciberp@is. La copertina era guidata da un contesto informativo molto diverso da quello attuale, le pubblicazioni generali sono ignorate da un certo numero di pagine che erano appena in possesso di dati tecnici come un tempo.
A partire da lunedì prossimo ci sarà una pagina quotidiana su carta e i contenuti su Internet cresceranno
Alcuni giorni fa, si è verificato a Madrid un fatto altamente suggestivo: la presenza in strade e piazze di un centinaio di professori che insegnavano lezioni ai loro allievi. Il motivo è stato la protesta contro i tagli e l'aumento delle tasse all'Università. Confidiamo che sia stato utile. Tuttavia, l'irruzione dell'insegnamento nello spazio pubblico per eccellenza (la strada) è un felice evento carico di freschezza che, come professore dedicato all'architettura dell'Università da anni, voglio esaltare, per vari motivi. Occorre aumentare la visibilità dell'Università nella vita quotidiana della città di città. Nella cultura europea e nella spagnola, il sapere è stato secolaremente legato al cuore metropolitane, tranne nei spiacevoli processi di abbandono dello stesso avvenuti nella seconda metà del secolo scorso. L'irruzione urbana delle attività di insegnamento femminile passa alla capacità dell'Università come promotore di innovazione, che mostra l'interesse per sé dinamico di riabilitazione e urbanistica. Uno sguardo al barcellonese settore del Raval è sufficientemente illustrato: l'introduzione di talune facoltà e delle opere di insegnamento narrata narrata dalla città che porta menomano il porto.
"Scendendo in strada, l'Università è uscita incontro a una società che non dovrebbe mai perderla di vista"
Non è facile competere con Frank Gehry o Rafael Moneo. Nonostante anche avere un premio Pritzker, qualcosa come il Nobel dell'Architettura. Álvaro Siza lo sa. L'eyeliner portoghese firma l'ultimo degli edifici sollevati intorno al Guggenheim, proprio sul marciapiede di fronte alla nuova biblioteca de Deusto e anche con un uso sociale: paraninfo, in questo caso, dell'UPV. La BBK ha finanziato il progetto con un investimento vicino ai 35 milioni di euro e ieri il suo presidente, Mario Fernández, il rettore dell'Università, Iñaki Goirizelaia'sala bomba ', e lo stesso Siza ha visitato l'edificio. La costruzione, sotto forma di eletta, sembra abbracciare la Ria e ha una superficie totale di 9.000 metri quadrati, distribuiti in quattro piani principali e una quinta sera destinata ad ospitare le strutture. La città è chiamata da un edificio di cui il vicino aveva la sfida di progettare la nuova paraninfo dell'UPV nel 2006, ha spiegato ciascuna delle machette sul processo di costruzione che si espongono (la mostrata è aperta al pubblico fino al giorno, che è la mostra al mese di novembre, che è la città).
Il paraninfo dell'UPV, progettato dal portoghese Álvaro Siza, arrotonda l'offerta architettonica di Bilbao
Criando ratti è un lungometraggio che nasce come controparte a un cinema convenzionale che mostra un mondo irreale della delinquenza. Questo film ritrae la vita nei quartieri marginali non imitare, ma riflettendo la sua realtà, spiega il regista Carlos Salado. L'obiettivo è la verasimilità, e per questo non c'è niente di meglio che contare su attori che vivono in questi quartieri e si comportano così come sono. Un centinaio di vicini di Alicante hanno partecipato al progetto, che conta otto protagonisti principali. Il risultato finale è un cinema underground molto naturale. ·Alla fine non si ottiene un sapore amaro di vedere come vivono e quanto dura la loro vita, punta Rubén Fernández, direttore di produzione. Criando ratti si allontana dai metodi ortodossi di registrazione, si allontana dalle norme industriali, non si utilizza molte persone che sono in grado di produrre, e narra un'opera più realistica e vicina a quella narra. con un'altra storia e indipendente che pretende di trasgredire. ·La tematica è quinqui, per le per le peripezie e le fazioni dei delinqui, ma anche è cinema, ma è cinema, ma è anche il cinema, per il cinema, che è il cinema, per il cinema, per il cinema, che è per il cinema, per il cinema, che è per il cinema, per il cinema, per il cinema, che è per il cinema che è per il cinema, per il cinema, che è per le cose che è per il cinema, per il cinema, che è per il cinema, per il cinema che è per il cinema, per il cinema, per il cinema che è per il cinema, per il cinema che è il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema che è per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema che è per il cinema che è per il cinema, per il cinema, per il cinema che è per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema, per il cinema per il cinema, per il cinema per il cinema per il cinema per il cinema per il cinema per il cinema, per il cinema, per il cinema per il cinema per il cinema per il cinema per il cinema per il cinema
L'allevamento di ratti, protagonista di un centinaio di vicini, mostra la realtà della delinquenza nei quartieri depressi di Alicante
Il deputato di Esquerra Unida Ignacio Blanco cercò senza successo di impegnare Rosa Vidal a recarsi nel novembre di nuovo alla commissione di controllo di RTVV, data l'elenco delle questioni pendenti. La direttrice generale si è mostrata disposta a quadrare le agende, ma non è passata da lì. Rimboccata dalla sua squadra, ha sollevato aspettativa. Membri del comitato d'impresa e del consiglio di amministrazione della catena hanno seguito la sessione. Se Vidal comparisse in novembre, con tutta probabilità si sarebbe trovata la sentenza sull'ERE di RTVV sul tavolo. Una sentenza che sia bianco che Enric Morera, di Compromís, sostenendo che il procuratore in giudizio ha secunto la richiesta dei lavoratori, ha vaticinato che sarà invalidato. Vidal si è rifiutata di anticipare che cosa farà. Sarebbe imperutana soffitta, ha detto, pur ricordando che la possibilità di ricorrere e prolungare un anno più il processo, come il contratto che riguarda la risoluzione dei lavoratori licenziati, può venire sia da RTV sia dalla Generalitat. La direttrice generale ha assunto che è stata la decisione di inserire nel programma con la nullità che la risoluzione che la relativa alla cittadinanza.
Ha chiesto al giornalista dell'F-1 di restituire i soldi che gli sono stati pagati "di troppo"
Sette persone, quattro delle quali gravi, continuano ad essere ricoverate oggi a causa di ferite e ustioni causate dagli incendi dell'Alt Empordà. Quattro sono entrate nel Vall d'Hebron e le altre, al Josep Trueta di Girona. I feriti del centro barcellonese, tre uomini di età 70, 36 e 56 anni, e la coppia di quest'ultimo, una donna di 45, sono ricoverati nell'unità di bruciatura. Il più grande dei quattro si trova in stato molto grave, mentre gli altri tre fonti sono cedibili in tutto il corpo; si vede la donna piuttosto male, ha detto, e ha aggiunto: "El suo figlio è uscito dall'auto e si è bruciato con l'aria, che era molto calda. Nel centro gerundense si trova anche la mamma di domani, che è stata chiamata a distanza di settimane, ha detto, e ha aggiunto: "In questo momento in cui la sua moglie è stata colpita dal fuoco e si è bruciata con l'aria, che era molto calda.
La madre della famiglia francese che è saltata in mare da un precipizio a Portbou continua in terapia intensiva
L'unico dibattito elettorale che si svolgerà nella campagna per le elezioni del 20 novembre non è stato in realtà. Le richieste di PP e PSOE per quanto riguarda i temi che affronterebbero i rispettivi candidati e il tempo che potevano consumare, oltre ai dettagli della messa in scena, hanno limitato lo scambio fluido di argomenti che avrebbero contribuito a decantare il voto. Come negli inviti precedenti, ciò non era esattamente un dibattito, ma una rappresentazione calcolata in cui i due principali partiti hanno consentito di essere presenti a un giornalista. In futuro si dovrebbe chiedersi se abbia senso che le regole si adattino agli interessi propagandistici dei partiti e non al dovere informativo dei media. Anche se i due principali partiti hanno concordato il formato delle loro squadre di campagna, sia Rubalcaba che Rajoy si sono attenuti ai copioni preparati in anticipo. Con i sondaggi superboccanti contro, il candidato socialista era tenuto a passare da puntini sulla sua responsabilità di governo solo e a concentrarsi sul punto più debole del suo avversario, la deliberata indefinizione del suo programma. Esattamente l'opposto di Rajoy, che è stato da parte di voce di sinistra, che è stato a sinistra, che in quanto è stato in quanto è stato in quanto la sua posizione nazionale.
Rubalcaba è passato in punta di piedi sul suo bilancio di governo e Rajoy ha evitato di definire il suo programma
Alfredo Pérez Rubalcaba abbandona definitivamente la scena spagnola dopo un lungo percorso di servizi pubblici, coronata dall'intelligenza politica dimostrata nella gestione della fine del terrorismo dell'ETA e negli sforzi per evitare la rottura della politica catalana con quella del resto della Spagna. Persona con più fazioni di uomo di Stato che di dirigente partitico, è stato oggetto ieri di un'ovazione pressoché unanime dei presenti al Congresso dei Deputati quando il suo presidente, Jesús Posada, ha reso pubblica nell'emiciclo la rinuncia di Rubalcaba al seggio. Gli elogi dell'ultima ora non possono nascondere la realtà di cui era rimasta senza spazio politico. I suoi tentativi di esercitare un'opposizione moderata si sono schiantati su un PP che non ha cessato di gettarlo in faccia a parte dei governi di José Luis Rodríguez Zapatero, senza esplorare di verità la struttura di gruppo di cui è stata fatta menzione della posizione moderata del PSOE. A sua volta il suo leader dimissionario è stato combattuto dai settori critici del suo partito, che lo hanno attaccato per la prudenza del suo progetto e non hanno attribuito loro infine tentativi osetti di mantenere la possibilità di mantenere in possesso, con il possesso, che è stato, con il potere profericosacostativo e con il suo possesso.
Rubalcaba chiude una lunga vita di attività pubblica all'inizio del rinnovo del PSOE
Una delle grandi battaglie di Vladimir Putin nella crisi ucraina è la nebulosa che mantiene sui suoi movimenti. L'ignoranza delle sue intenzioni dà al presidente russo di fronte alle potenze democratiche l'iniziativa e il controllo dei tempi della sua sfida. U.S.A. e l'Europa si limitano ad aspettare di reagire, spesso con il piede cambiato. Questa settimana, contraddicendo il suo ministro degli Esteri, Putin ha sorpreso chiedendo ai separatisti prorussi di posticipare il referendum sull'indipendenza previsto oggi in alcune zone del sud-est dell'Ucraina, una farsa estranea a qualsiasi legge. Anche lei ha definito positive le elezioni presidenziali del 25 maggio e ha annunciato la messa in scena delle truppe russe dalla frontiera. Lo scetticismo è inevitabile. Se le dichiarazioni del leader russo riflettessero le sue intenzioni reali, bisognerebbe salutarle come un colpo incoraggiante in un conflitto che comincia a sfuggirsi, lancia delle donne, ma non accompagnando le elezioni presidenziali del 25 maggio, la NATO ha lasciato il suo paese con la cittadinanza italiana.
L'escalation della crisi in Ucraina richiede al leader russo un impegno reale per la diplomazia
Nell'anno del pensiero magico, Joan Didion applica le sue doti di osservazione letteraria e giornalistica al processo della morte e del lutto da suo marito, lo scrittore e sceneggiatore John Gregory Dunne. Il testo è stato trasformato anni fa in un monologo teatrale che originariamente interpretò Vanessa Redgrave. In uno dei momenti più memorabili, la narratrice ripara sulle scarpe del marito deceduto e li colloca con cura accanto all'armadio e pensa: ·Per quando tornava. Le ultime indagini sull'intenzione di voto in Spagna mostrano il discredito del governo anche il discredito sul pensiero internazionale più conservatore, ma anche la mancata iniezione di fiducia nelle possibilità dell'opposizione. Tutto ciò ci fa pensare sulla scena di Didion. Non possiamo permettere che i socialisti conservino le scarpe del morto, per quando tornano. Anche loro arrivano forse sul pensiero magico forma.
Consumare gli anni dell'opposizione senza programmare, in fretta per arrivare al potere, ci condanna al tempo sprecato
Straordinario progresso quello di questa giovane cantina di punta creata nel 2006. A suo tempo, sorpreso dall'audacia dell'azienda e dalla qualità del vino, ho realizzato una critica elogiosa del suo rosso Huno. Col tempo, ciò che poteva essere frutto di un successo congiunturale si è consolidato come il miglior punto di riferimento del dinamismo della denominazione di origine Ribera del Guadiana. Un successo è stato il lancio di Crash, vino giovane di rompicapo ed eseguista tag pop art, il cui attraente contenitore di quattro bottiglie (garnacha nera, garnacha tintorera, tempranlo e syrah) costa meno di 20 euro. Ma la cosa più notevole nella sua continua ricerca della perfezione è questo MataNegra che prende il nome della cantina come segno di orgoglio. In Pagamento i Balancinesi credono di aver raggiunto il carico di qualità della loro finca, situata a Oliva de Mérida.
Un rosso con avvolgenti note fruttate da Payo de los Balancines, cantina estrema che spicca per la sua audacia aziendale e la qualità del suo vino
La cinese più bella della Spagna è... L'accento madrilegno delata a Elisa Zheng, 18 anni, madrilegna che è nata e cresciuta nel quartiere di Arguelles. Appena parla mandarino, solo il dialetto cinese di Shanghai, la città natale dei suoi genitori. Pochi minuti dopo essere stata eletta Miss Cina e ancora un po' nervosa, ha difficoltà a tradurre il significato del suo nome cinese, Qi Lin: "È una specie di animale antico che dava fortuna", se si balbetta davanti allo sguardo complice della sua emozionante madre. Poiché la maggior parte dei cinesi che vivono in Spagna, Elisa ha il suo nome occidentale e quello del suo paese natale. Cristina, Lidia, Paloma... Ma anche Yao (che è rimasta seconda, Dama de Honor) o Ayumi erano alcuni dei nomi delle 16 finaliste del concorso Cinese e non ha inviato la lingua italiana fino a sabato scorso, e che ha organizzato la rivista di svago Xishang, che è stata modificata in Spagna da maggio ed è di proprietà del gruppo hispano-chino-cinese.
Quasi 500 persone si riuniscono in un hotel di Madrid per partecipare alla finale del primo concorso di Miss Cina, organizzato da una rivista ispano-orientale
Le differenze tra il PSOE de Ponteareas e ACIP sull'appartenenza di questo gruppo indipendente Juan Carlos González Carrera hanno provocato la rottura dell'accordo per attuare la mozione di censura in questo comune pontevedres, con cui si sarebbe sciolto l'attuale dirigente, Salvador González Solla. Fonti del PSOE hanno detto all'Europa Press che, alla prima ora del pomeriggio di questo lunedì, ACIP li ha informati che "non tutti i suoi consiglieri erano disposti ad assumere le condizioni del patto" poiché i socialisti esigevano che la Francia, denunciata per il caso di "segnali elettrici presumibilmente illegali," non partecipasse alla mozione di censura né facesse parte del nuovo governo. In tal senso, le stesse fonti hanno rimproverato che tale impegno veniva da dietro, che ACIP lo ha mantenuto "per due mesi," e "non lo ha messo in questione lungo tutto il negoziato" e "non lo ha messo in questione "per tutta la trattazione," questa volta è stata completata con "il testo che era da firmare. In ogni caso, il segretario locale del PSOE, Delfin Domínguez, ha spiegato che è stato trasferito, "per quanto è stato attuale, quando c'è stato in cui c'è stato c'è un'è un'.
I socialisti si disarmano perché non tutti i consiglieri dell'ACIP erano disposti a "assumere le condizioni del patto"
Il sindaco di Súria, Josep Maria Canudas, si trova di fronte ad una denuncia di prevaricazione per la sua azione di fronte a opere progettate e avviate dalla compagnia mineraria Iberpotash. L'avvocato Christian Morrón ha presentato una denuncia ritenendo che Canudas, insieme ad altre cariche comunali, fosse incorsa in una grave violazione urbanistica, consentendo l'avvio della costruzione di una nuova galleria della miniera di Cabanasses, nonostante non fosse stato approvato il Piano speciale Urbanistico. Morrón accusa Canudas di aver silenziato l'infrazione, il che comporterebbe, a suo parere, un caso di prevaricazione sull'assetto del territorio e sull'urbanistica. Inoltre accusa il sindaco di aver concesso la licenza provvisoria di lavori per costruire la pista forestale che permette di arrivare fino al luogo delle opere. Giusto ieri, la Commissione Urbanistica della Catalunya Centrale ha emesso, in via preliminare, anche il rapporto urbanistico-territoriale che consente al Comune di Suria di approvare il piano urbanistico in via provvisoria. Canudas ha assicurato a questo giornale di non avere alcuna conoscenza di queste accuse, come fosse noto a fine mese.
Il Comune ha permesso l'avvio della costruzione del tunnel da parte della compagnia Iberpotash senza aver approvato il Piano Urbanistico
Frank Fenner, virologo e microbiologo australiano, conosciuto principalmente per il suo lavoro per l'eradicazione del vaiolo e per aver combattuto una piaga di conigli nel suo paese con il virus che causa la mixomatite, è morto il 22 novembre a Canberra, a 95 anni. Fenner, nato a Ballart (circa 100 chilometri da Melbourne) nel 1914, si è laureato in Medicina. Una volta laureato dall'Università di Adelaide, ha lavorato per il corpo medico dell'esercito e durante la seconda guerra mondiale è stato destinato in Palestina, Egitto, New Guinea o Borneo. Prima di arruolarsi, Fenner aveva ottenuto un diploma in medicina tropicale e ha sviluppato metodi di controllo della malaria e altre malattie che colpiscono le truppe australiane. Uno dei momenti più noti della sua carriera è arrivato all'inizio dei cinquanta mesi di vita, è riuscito a controllare la malattia di conigli che stava danneggiando la loro produzione agricola in una parte di Australia. In uno studio ha dimostrato che la mixomatics è stato letale in questi animali nel 99% dei casi, da cui hanno elaborato un piano per la proposta per la loro proposta di fornire la misura dei conigli che sono stati che sono stati che la presenza di persone contagiate per la presenza di altre persone che non è stata n.
Il microbiologo australiano ha combattuto una piaga di conigli con un virus.
L'Unione dei consumatori della Comunità Valenciana (UCE) ha annunciato ieri di aver presentato le prime richieste civili in cui si richiede la responsabilità alla Banca Sabadell, sottomessa in tutti gli obblighi della MSC, per l'errata vendita delle quote partecipative e delle quote privilegiate ï. L'UCE ha presentato due ricorsi dinanzi al Tribunale di primo grado di Alicante per l'indebito della commercializzazione dei due prodotti. Da parte sua, fonti della Banca Sabadell hanno ricordato che le quote partecipative sono un prodotto ï interamente estraneo alla banca ï, rimanendo fuori dall'acquisto della Banca MSC. Queste fonti hanno aggiunto, inoltre, che il 97% dei detentori di privilegi hanno accettato la sua soluzione.
L'organizzazione dei consumatori si è rivolta al Tribunale di primo grado di Ali
Il tribunale di primo grado e istruzione numero 2 di Nules (Castellón) ha aperto una causa contro il sindaco di questa località e deputato provinciale dell'ambiente, Mario García (PP), così come l'edil di Urbanism locale, José Manuel Casaus, dopo la denuncia del gruppo ambientalista Gecen per la costante costruzione di alloggi nella marjaleria di Nules-Burriana. La zona è di particolare protezione dal 2002 ma non ha cessato di costruirsi su di essa. Come hanno riferito dal tribunale superiore di giustizia (TSJ) Valenciano, il giudice prenderà una dichiarazione ad entrambi a metà febbraio come imputati nella denuncia per un presunto reato di prevaricazione e ha iniziato l'indagine per determinare se hanno compiuto o meno l'obbligo di ispezione su tali azioni urbanistiche. Per questo motivo ha chiesto relazioni della zona al Seprona di guardia civile e foto aeree, tra gli altri documenti che hanno avuto luogo nella zona geografica della provincia di San Francisco in occasione della visita locale, considerando che, da quando hanno preso possesso delle loro cariche nel 2007, sono stati convocati le loro case illegali attualmente in possesso di terreni domestici, che hanno dovuto essere trattati in quanto tali territori italiani.
E' stato denunciato per la costante costruzione di case in marjaleria.
Se in questi tre giorni nulla si ritorce, il presunto contrabbandiere d'arte Leonard Patterson, uno degli uomini a cui l'Interpol ha seguito la pista per mezzo mondo, si siederà giovedì in panchina presso i tribunali di Santiago. Il costaricano Patterson, 69 anni, è accusato di trafficare con una collezione d'arte precolombiano che ha esposto in Galizia negli anni Novanta sotto la tutela della Xunta. L'accusa chiede per lui due anni di carcere e una multa di 60 milioni per aver portato i pezzi di Spagna in Germania senza i prescritti permessi. Il giudizio è stato fissato per dicembre scorso, ma ha dovuto essere sospeso per il cattivo stato di salute dell'imputato, che attualmente si trova in carcere al di fuori del territorio galego. Patterson ha introdotto in Spagna la raccolta, integrata da più di 1.400 opere precolombine da parte di paesi come il Messico, l'Ecuador, la Costa Rica, la Panama o il Guatemala, dove un permesso d'importazione che, secondo la Procura, ha caduto in sei mesi. I pezzi sono stati esposti per un anno nel Audito e la popolazione che è stato di lingua, la Chiesa della Chiesa.
Il costaricano Patterson, 69 anni, è accusato di traffico con una collezione di arte precolombiana che ha esposto in Galizia