source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Un giornalista e imprenditore, Miquel Oliver, realizzatore di Video U, imputato e pentito, ha costruito questo lunedì davanti a un tribunale un trattino sul lato nero della vita politica di Maiorca. La corruzione dall'interno, con trama, figure e dialoghi. Oliver ha dato la sua visione della fase finale di Unió Maiorquina (UM). L'espulsore di questa formazione, Maria Antònia Munar, per quasi 30 anni figura centrale della politica di Baleari per l'alto valore che la sua minoritaria UM ha avuto per il PP e il PSOE, si è seduto questo lunedì per la prima volta nel gruppo degli imputati dell'Audienza di Palma, con una richiesta di condanna a sei anni di carcere da parte della Procura Anticorruzione. È il primo dei processi che lo attendono per la prima parte penale del caso Maillaje. Munar, presidente del Parlamento balleare tra le lettere ufficiali 2007 e 2010, è accusata per i presunti reati di appropriazione di denaro pubblico, falsità e pre-varicazione, insieme alla sua mano destra e alla metà del caso Oballena.
Maria Antònia Munar, ex capo di UM ed ex-presidente del Parlamento Baleare, sostiene l'indifesa e chiede la sospensione del processo per corruzione
Il 150° anniversario della nascita di Richard Strauss si è tenuto al Palau de les Arts, poiché non con una sua opera, con un concerto monografico. Ma è stato incluso almeno un ricordo del genere: la suite del cavaliere della rosa, accompagnata da opere ben significative in altri due campi assiduamente coltivati dal compositore comunale: quello del poema sinfonico, rappresentato il primo mercoledì da Così ha parlato Zaratustra, e quello del lied, per il quale sono stati scelti i quattro ultimi (Vier letzte Lieder, forse una delle sue partiture più ineffabili). Alla mattinata, Zubin Mehta, che si trova di nuovo a Valencia. Lì era anche, naturalmente, l'orchestra della casa, che così evidente sintonia ha con lui, il concerto si è tenuto nell'Arterio superiore, la cui voce è semplicemente quella in cui è intatta.
L'acustica dell'auditorium superiore del Palau de les Arts fa slittare il concerto dedicato a Richard Strauss
Come ha passato tante volte nella storia del flamenco, il ballo rivoluzionario d'Israele Galvan risveglia più passione in Francia, che nella sua terra. L'eterodoxo artista sivillano ha appena pubblicato La curva, spettacolo creato l'anno scorso, al Théâtre de la Ville di Parigi, e i biglietti per i sei giorni sono stati esauriti tempo fa. Ieri, al nulla fiammingo ora delle tre del pomeriggio, le 1.000 persone che affollavano il teatro comunale hanno seguito con stupore l'ora e il quarto d'avanguardia, umorismo, poesia visiva e flamencura che propone Galvan, ed hanno ovato lungamente il nido più improbabile quartetto formato dal baliatore e coreografo, la cantaora Inés Bacan, la compositrice e pianista fiammingo francese Sylvie Couroisier, e il compasso di Bobote, subacqueo in ballo alla parte classica del "cavallo loco" (il balleratore delle soletà, come ha fatto il ballenato a Galván il ensaistico di George e il naday-bote-botegotteggio 2008).
L'eterodosso artista sevillano ha appena pubblicato 'La curva'. I biglietti per i sei giorni sono esauriti
Kei Nishikori, il numero 62 del mondo, non è stato solo il rivale di Rafael Nadal al debutto del numero uno nel torneo di Miami. È stato anche incaricato di analizzare dove si trova il prelievo del maiorchino, che ha ceduto al serbo Novak Djokovic alla finale di Indian Wells con un inusitato 42% di primi saccheggi, 25% nella seconda manica. È probabile che la sua analisi non l'abbia lasciato molto impressionato. Questo ha visto il giapponese mentre perdeva per 6-4 e 6-4. Nadal, gesticolante e maledicente, ha sparato il 59% di primi scatti, con un povero 53% nella seconda manica, pauperrimo 46% quando ha strappato il gioco con cui ha chiuso la partita: lì, è la nota positiva, lo spagnolo ha messo quattro primi sacchetti, con un ace per riprendere il suo gioco. Toni Nadal ha aspettato il colpo di stato.
Lo spagnolo, con il 59% dei primi servizi, batte Nishikori al suo debutto a Miami
Il novillero malagueño Ismael Cuevas è stato intervenuto con successo per nove ore della frattura della vertebra c7 e l'infiammazione midollare che ha sofferto lo scorso martedì quando è stato girato da un giovenco che si trovava a porte chiuse in piazza di Mijas. L'operazione chirurgica si è svolta presso l'ospedale Carlos Haya de Malaga, dove si trova ricoverato, e alla fine della stessa, il padre del giovane torero, Antonio Cuevas, ha spiegato alla rivista Applausi che l'intervento è consistito nell'estrarre una parte dell'osso dell'anca per fare un innesto tra le vertebreC6 e C7. A tal fine, gli hanno aperto la schiena. Poi, c'è stato un secondo intervento sul collo per posizionare delle placche di ancoraggio e allinearle la colonna vertebrale della porta d'aria. Ha confermato che i medici sono usciti contesi dal chirofano mattina, e che la camminata ha avuto luogo in breve tempo la sera, e potrà camminare, anche se tutto dipenderà dal recupero.
Martedì scorso il malgascio è stato rovesciato da un giovenco che si trovava a porte chiuse in piazza Mijas
Il Vescovo di Solsona, Xavier Novell, vuole coinvolgere tutta la comunità cristiana nei compiti di evangelizzazione per recuperare fedeli nelle parrocchie della diocesi. Novell ha approfittato della messa solenne celebrata oggi in occasione dell'inizio dell'Anno della Fede, in commemorazione del cinquantesimo anniversario del Concilio Vaticano II, per presentare ai suoi parrocchiani, che riempivano la cattedrale di Solsona, il nuovo piano pastorale diocesano. Al termine dell'ufficio religioso, il prelato ha benedetto vari gruppi di fedeli formati da membri di Caritas, Ospedalità di Lourdes, catechisti e religiosi, e li ha invitati a fare proprio e a mettere in pratica il piano pastorale per l'evangelizzazione della diocesi. Si tratta di annunciare a Gesù e agli altri in tutte le azioni che stanno facendo la pastorale, ha spiegato Novell. Nel corso di quest'anno la comunità religiosa di Solsona ha riflessione su come affrontare l'invito del Papa alla nuova evangelizzazione e il fatto da persone, che sono state presentate e che hanno come oggetto di evangelazione e che hanno come risultato la cura.
Xavier Novell: "La missione di evangelizzare non è compito solo del vescovo e dei parroci"
La prima volta che si sale a un Segway senti che sei un dito indice provando imbarazzante come funziona un iPod. Empuja in avanti, quieto, per, all'indietro, inclinati verso un lato, uh, uh, uh, che va... E'molto raro, e comunque, esattamente 10 minuti dopo l'avvio, è difficile credere che uno non porta tutta la vita montato sull'artilugio. Come il lettore musicale, il disegno del Segway, per apparecchio che sembra dall'esterno, è completamente intuitivo, e tuttavia, giusto 10 minuti dopo l'avvio, è difficile credere che uno non porta tutta la vita montato sull'artilugio. Come il lettore musicale, il disegno del Segway, per quanto riguarda le copie made in Cina, la casa del Segway originale, inventato ogni volta sul sito web da Dean Kamen, è in grado di costruire il veicolo in New Hampshire (Stati Uniti), da dove tutti i tour ufficiali a Segway. Perché, anche se è supposto che il trasportatore di grandi quantità di merci merci merci merci merci che il personale stava per le unità
Itinerari per la Casa de Campo e Madrid Rio si uniscono ai percorsi più urbani nel veicolo personale
Lungi dal correggere e dalla collaborare con la giustizia, i comandi dei Mossos dʼEsquadra sono caduti in una pericolosa deriva che può solo portare ad un maggiore discredito della polizia autonoma catalana. Dopo lʼaccusa di attentato alla vita, torture, coercizioni e ostruzione alla giustizia degli otto agenti che hanno partecipato alla violenta detenzione dellʼimprenditore José Andrés Benitez, deceduto poco dopo, il consigliere Ramón Espadaler ha intrapreso una campagna di difesa consistente nel screditare lʼindagine giudiziaria. Approfittando di un errore di trascrizione in una parte minore della relazione elaborata dalla Polizia Nazionale per incarico del giudice, il consigliere si propone di convertire il caso in una guerra di poliziotti in cui lʼautonomia sarebbe vittima di una persecuzione politica. È sperente che si intenda coprire con una cortina di fumo di tale spessore una azione di polizia che offre ormai poche volte a causa di un'azione di polizia o di un errore di trascrizione, di cui la polizia nazionale ha bisogno di spiegare che la presenza di numerose immagini, perché indica una mancanza di cura inaccettabile, non altera la sostanza dei fatti da cui deve rispondere il consigliere. Ed è che, che, oltre a che, oltre allʼabuso di forza che è stata confermata dalle autorità, di cui è stato per la forza che è stata osservata in cui è stata controllata dai video.
E' inaccettabile che i capi dei Mossos dʼEsquadra cerchino di intorbidire un'indagine giudiziaria.
Il ministro della Difesa, Carme Chacon, e l'imprenditore Carlos Barrabés sono i due spagnoli che figurano nella lista dei Giovani Leader Globali, un'organizzazione che riconosce i leader minori di 40 anni che possono cambiare il mondo e che ieri si è manifestato all'interno del Forum Economico Mondiale. Il gruppo è composto da 197 nomi di 72 paesi in tutto il mondo. Questo elenco è stato redatto dal 2004 e iniziato dal professor Klaus Schwab. Nel comitato di selezione sono dirigenti dei media di diverse parti del mondo, tra cui Juan Luis Cebrián, consigliere delegato del gruppo PRISA. De Carme Chacon (1971) si sottolinea che dopo essere stata deputata e vicepresidente del Congresso, è stata nominata ministro degli alloggi nel 2007 e nell'aprile 2008, incinta di sette mesi, è stata nominata ministro della Difesa. Tra le sue decisioni più sonate è stato il ritiro delle truppe dal Kosovo, nel marzo 2009. Carlos Barrabés (1970) presidente Barrabés Consul Holding Group, che ha fornito consulenza alle imprese ed entità finanziarie. L'imprenditore è noto per fondare nel 1994 Berrabies.com, dedicato a un commercio di primo livello, da un'azienda di commercio che è stata presentata in una volta al mese.
Il Forum Economico indica alle persone che "può cambiare il mondo"
Nell'anno 2007 abbiamo deciso, nel Comune di Teo, di nominare figlio adottivo Avelino Pousa Antelo. Avelino ha fatto parte di quel DNA galiziano lucido e impegnato, che non ha rinunciato alla memoria per guadagnare futuro. Quel giorno, in compagnia di amici e amiche di tutto il Paese, siamo stati migliori perché un bo e xenomand ha fatto bene ad essere adottato da tutti noi, vicini e vicini, cittadinanza attiva e trasformatrice che premia per una volta coloro che hanno perso in molte occasioni. Avelino è stato la memoria e la generosità, storia, un libro acuto che ha guardato con occhi di bambino, una parola lucida accarezzata per il tempo, uno degli ultimi, il primo a vivere, un albero di Gernika, un agrarista contemporaneo, un ragazzo con bottonevelo e bastone, un faro con narrero e senza gps, il patriarca da una famiglia di Oza, la parola aperta, il galleggiante che insieme a Isaac Diaz Pardo combatteva per un certo numero di giorni, un faro che è stato raccolto da parte di persone che in un tempo passato da parte di persone, che in un tempo, il fatto di fortunato da un tempo che in quanto il cittadino, il fatto da un tempo, il fatto da un tempo che ha fatto che in un tempo, in cui il fatto da un tempo da un tempo da un tempo, in cui il fatto da parte del cittadino, il fatto da un tempo da un tempo da una famiglia per mezzo a noi da una famiglia per mezzo ad una famiglia.
Avelino faceva parte di quel DNA galiziano lucido e compromesso, che non ha rinunciato alla memoria per guadagnare il futuro.
Nelle sue cucine si cuoce il polpo in pentole di rame secondo un sistema di base tradizionale anche se qualcosa di diverso, che fa parte dei segreti della famiglia. Il risultato è, probabilmente, il miglior polpo a feira della Galizia. Triscante,suave, perfettamente allevato e con intenso sapore a frutti di mare. Specialità servita in compagnia dei classici cachelos. Quattro generazioni avallano il lavoro del cuoco Gorka Rodriguez, erede di questo business, che si è trasformato in uno dei luoghi di tapas più interessanti di A Coruña. Dopo aver trascorso periodi di stage in ristoranti di grande portata come Noma, Celler de Can Roca e Mugaritz, la cucina di questa casa, che si basa sulla qualità dei prodotti e respira tradizione da tutti i lati, ci sono migliori della mano di Rodríguez, che risolve i suoi piatti con tecniche contemporane. Nella salsa, si proclamano specialità del giorno, soggette all'offerta del mercato. È delizioso il salpicone di vieiras, eccellenti i ceffiti da ciottoni da ciottoni a ciottoni, che sono a ciottoni di noccioli di nocciola e noccioli di noccioli.
A Pulpeira de Melide, pentole di rame e un segreto di famiglia per prendere un eccellente polpo 'a feira' in A Coruña
Una delle grandi preoccupazioni del governo all'inizio della legislatura consisteva nel mettere in vita le comunità, i cui conti deboccati sono stati nel 2011 i responsabili della diversione del deficit pubblico. Per tamponare questa fuga, il Ministero delle Finanze, che dirige Cristoforo Montoro, ha approvato all'inizio di maggio la legge di stabilità finanziaria e di bilancio, che consacra la lotta contro lo squilibrio di bilancio. La norma obbliga le autonomie a ridurre il deficit e il debito pubblico. Stabilisce meccanismi per dare priorità al rigore di bilancio: le spese non superano le entrate. E dà a Finanza strumenti coercitivi, che non si assimilano ad un salvataggio finanziario, per aiutare i governi regionali con difficoltà a pagare i debiti. In cambio, nei loro piani di equilibrio, devono aumentare le tasse e tagliare le spese. Avertenza Ora il governo si affretta ad applicare la legge di finanziamento (FLA), una linea di credito che non è destinata a venire a contatto con i governi regionali, che non sono in grado di individuare le comunità che hanno difficoltà a intervenire.
In precedenza dovrà formulare un avvertimento di avvertimento alle comunità che si sono allontanate dall'obiettivo del disavanzo
Una donna palestinese è morta oggi nell'ospedale di Ramala dove ieri era stata ricoverata dopo aver inalato gas tossico lanciato dall'esercito israeliano durante una manifestazione di protesta nella città di Bilin contro il muro di separazione costruito da Israele intorno al territorio palestinese della Cisgiordania. L'Autorità palestinese ha condannato il fatto, che ha definito un "crimine di guerra israeliano." Come ha riferito questa mattina a Efe uno degli organizzatori della protesta, l'attivista israeliano Jonathan Pollak, la vittima, Jawaher Abu Rahman, 36 anni, era sorella di Basam Abu Rahman, che è morta anche nell'aprile del 2009 per la repressione dell'esercito israeliano di una manifestazione convocata per lo stesso motivo nella stessa località. Pollak ha spiegato che dopo aver inalato una forte quantità di gas tossico lanciato dalle truppe israeliane per sciogliere la manifestazione, Jawaher Abu Rahman è stata ricoverata a Ramala in stato inconscio e questa mattina è morta di asfissia dell'esercito israeliano, nonostante gli sforzi compiuti in tutta la notte dai medici per salvarle la vita, la quale hanno partecipato centinaia di persone, tra le quali ha figulato il primo ministro palestinese e la Palestina, che è stata ospitata in Ramamerica, Salamda da parte del mondo, da parte del mondo, e da parte del mondo.
L'Autorità palestinese qualifica il fatto di "crimine di guerra"
IL PAESE-LIVE! Alla fine delle otto del pomeriggio sono iniziati i litigi dopo le Marche della Dignità a Madrid. Un gruppo di manifestanti ha lanciato petardi e ciottoli alla polizia mentre terminavano i discorsi al banco dei testimoni. Gli agenti antisommossa hanno iniziato i carichi. Inoltre, ci sono sei detenuti per attentato e resistenza all'autorità. È il triste colpo di stato ad una giornata che ha avuto luogo pacificamente. Sei colonne provenienti da tutte le comunità autonome hanno sfilato per il centro della capitale fino a piazza di Colombo. I convocanti della marcia hanno elaborato un manifesto in cui denunciano la "situazione estremamente difficile e di emergenza sociale" che attraversa il paese. Il portavoce del governo autonomo, Salvador Vittoria, qualifica i manifestanti di "colonne di estrema sinistra."
Un piccolo gruppo di manifestanti tira petardi contro la polizia, che ha risposto con carichi in piazza di Colombo
In meno di 48 ore sono morte in Egitto, nel mezzo di un formidabile spiegamento militare e di polizia, circa quaranta persone (centenari più feriti) a causa della violenza politica. Gli scontri iniziati al Cairo e altre grandi città con proteste follane contro il presidente islamista Mohamed Morsi hanno raggiunto il loro parossismo ieri a Port Said, dopo aver conosciuto la condanna a morte da un tribunale cairota di 21 tifosi della squadra di calcio locale per i tragici eventi che un anno fa hanno causato 74 morti nella città portuale. Anche se con pretesti apparentemente diversi, l'allarmante violenza che si diffonde dall'Egitto nel secondo anniversario della caduta di Mubarak ha una radice fondamentale: il crescente e profondo disagio con un regime, quello dei Fratelli Musulmani, che per molti ha tradito i principi della rivoluzione democratica che ha permesso la sua scultura con le urne. Lo scisma tra islam e laico, benché la sua opposizione liberale rappresentata dal Fronte di salvezza nazionale non sia stata in grado di comporre fino ad ora un'alternativa convincente, porta al paese ad una situazione allarmante, che è stata provocata da una popolazione che ora da una popolazione che è in grado di povertà, e che i cittadini sono stati che sono stati che sono stati in grado
L'esplosione di violenza popolare richiede una radicale svolta democratica del regime islamista
Una madre riceve l'aiuto di un altro vicino per caricare il carrello con il suo bambino sulle scale della passerella. La società Valencia Parco Centrale, dopo l'autorizzazione del suo consiglio di amministrazione, ha pubblicato un bando di gara per l'appalto dei lavori di adattamento della passerella Amparo Iturbi. I lavori, che hanno un termine di esecuzione di due mesi, dispongono di un budget massimo di 483.796 euro. I lavori rispondono alla domanda vicina rivolta al consiglio di amministrazione della società che il 12 settembre scorso ha deciso di avviare le procedure per cercare una soluzione che consenta l'accessibilità per le persone a mobilità ridotta. Il progetto è stato redatto, supervisionato e approvato tecnicamente da Adif - che assume la direzione dell'opera - in conformità con il Comune di Valencia. I lavori, che saranno finanziati da Valencia Parco Centrale, consistono nella costruzione di due rampe di accesso all'attuale passerella, che conserva le scale, e di schermi antivandelici, tra gli altri lavori necessari per la sua esecuzione come sostituzione di illuminazione, recinzione o retrancheo della via Peris e Valero.
Il bilancio dell'opera, che durerà due mesi, è di circa 500.000 euro
Il presidente del governo spagnolo, José Luis Rodríguez Zapatero, farà oggi il suo terzo viaggio a Washington dall'arrivo alla Casa Bianca di Barack Obama. Parteciperà al vertice di sicurezza nucleare che il presidente degli Stati Uniti ha convocato con l'obiettivo di schermare gli impianti atomici contro atti di sabotaggio ed evitare la sottrazione di materiale radioattivo da parte di gruppi terroristici. Non è previsto che Zapatero in quest'occasione si incontri con Obama, ma domani si incontrerà con il presidente russo, Dmitri Medvédev, uno dei circa 40 capi di Stato e di governo che si recano all'appuntamento. L'incontro di Zapatero e Medvédev sarà destinato a compensare l'assenza dello spagnolo al vertice tra la Russia e l'UE che si terrà il 30 e 31 maggio nella località russa di Rostov del Don. Niente dalla presidenza di turno l'Unione europea sarà rappresentata in tale visto tra il presidente permanente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy. Questo non vuol dire che Zapatero possa disentesi accordo della stessa, ma anche se si reca lo spagnolo per mezzo di una volta che i suoi cittadini sono tenuti
Il capo dell'esecutivo partecipa al vertice sulla sicurezza nucleare
La neve ha continuato a causare problemi ieri in Galizia. Difficoltà nella circolazione stradale, voli sospesi e treni ritardati sono stati alcuni dei disturbi causati dall'ondata di freddo, che tiene in allerta una parte della comunità. All'interno erano previsti fino a 10 gradi sotto zero la scorsa mattinata. Le città di Lugo e Santiago de Compostela sono state particolarmente colpite dal temporale. Nella capitale galleggia, dopo il crollo del venerdì, diverse brigate hanno esteso sale per le strade durante la mattinata di ieri. Solo quattro linee di autobus urbano sono circolate all'inizio della mattinata, ma mentre le strade sono state sciolte più volte si sono messe in moto le altre. Lo stesso è accaduto con i pullman interurbani, che in molti casi hanno dovuto aspettare di avere le strade libere per fare i loro percorsi. Fonti della Xunta articolo hanno informato l'Europa Press che, nella mattinata, le strade sono state liberate dalla città con la presenza della città con la presenza della città con la presenza di una certa quantità di neve verso la città.
Complicazioni stradali, voli sospesi e allarme per freddo
I risultati del 22-M sembrano anticipare una vittoria del PP nelle elezioni generali del 2012. Non è una conclusione infallibile. Quattro anni fa, il PP ha superato in voti al PSOE nelle municipalità e poi ha perso le generali. Questa volta, tuttavia, la distanza è molto più grande. Con i risultati di queste municipalità, il PP sarebbe rimasto a 12 seggi della maggioranza assoluta al Congresso, con 164 deputati, secondo l'estrapolazione fatta da IL NAES, che mostra un crollo del PSOE e una ripartizione dei deputati più plurale e lontano dal bipartitismo. Nell'esercizio sono stati presi i dati dello scrutinio di ieri provincia per provincia e si è applicata la legge D'Hont a ciascuna di esse, che mostra un crollo del PSOE e una ripartizione dei deputati più plurale e lontano dal bipartitismo. Nell'esercizio sono stati presi i dati del controllo di ieri provincia per provincia e che sono stati applicati i dati della legge D'Hont a ciascuna di esse, come avviene in alcune di esse.
Con questi dati, il PSOE affonderebbe 117 deputati in generale
Combina avventura, azione, acrobazia, paesaggi e profumo di vecchio western... ma, nonostante tutto, è un musical. Con sette fidanzate per sette fratelli Stanley Donen è riuscito a conquistare anche un tipo di pubblico che rifiutava il genere. E lo ha fatto con scene come il ballo del fienile, uno scontro pieno di testosterone che, in qualsiasi altro trattino si sarebbe risolto a tiro, ma che qui si sarebbe diretto in un indimenticabile numero musicale. E, grazie anche a una musica ottimista e accattivante, ciò che è nato come una produzione a basso budget, è stato gradualmente trasformato in un classico. Nel Paese di TCM di oggi ricordiamo Sette fidanzate per sette fratelli, uno di quei film che ha sempre voglia di rivedere e tornare a canticchiare.
A El País de TCM ricordiamo 'Sette spose per sette fratelli', un film che ha sempre voglia di rivedere
Due settimane dopo l'incontro tra José Luis Rodríguez Zapatero e il massimo responsabile del Fondo Monetario Internazionale (FMI), il francese Dominique Straus-Khan, oggi visita la Spagna l'economista capo dell'ente. Il presidente del governo riceverà nel Palazzo della Moncloa l'economista capo del FMI, Olivier Blanchard. Lo scorso maggio, Blanchard ha affermato che il sistema di contrattazione collettiva della Spagna aveva "effetti perversi", considerando che la maggior parte delle grandi imprese sono quelle che determinano i salari per tutti i settori. Sta per vedere quale sarà ora la sua valutazione dopo la riforma del lavoro approvata dal governo di Zapatero lo scorso giugno e se va nella stessa direzione di quella di Graus-Khan. Il francese ha lodato la riforma del lavoro -"va assolutamente nella buona direzione", ha detto - e l'azione di Rodríguez Zapatero, "in Spagna c'è una vera leadership che non elude l'impatto che potrebbero avere se stesse decisioni". La visita di Blanchard si verifica proprio un giorno dopo che l'agenzia di qualificazione Moody'abbassa la nota di Madrid, "a della Castiglianza della Spagna, che ha insegnato a cinque statua, e a Madrid, e a quattro città, che la città italiana, che la città, e la città italiana.
Olivier Blanchard visita la Spagna due settimane dopo l'incontro del presidente con il massimo responsabile dell'organismo
Una riunione tra funzionari della Corea del Sud e del Nord ha strappato questo sabato nella zona demilitarizzata che divide entrambi i paesi con l'obiettivo di dialogare sul futuro del complesso industriale di Kaesong, chiuso più di tre mesi fa per desiderio di Pyongyang. L'incontro si svolge in un momento in cui entrambe le Coree hanno recuperato la comunicazione grazie alla riapertura della linea telefonica che li serve come unico laccio di contatto, e che il Nord aveva tagliato un mese prima. Secondo la proposta iniziale del Sud, l'incontro affronterebbe principalmente l'eventuale accesso da parte dei datori di lavoro cubani al poligono, situato nel nord a pochi chilometri di distanza dalla frontiera. Questa visita permetterebbe loro di ispezionare e portare a termine i lavori di manutenzione di impianti e attrezzature, o ritirare prodotti e materiali conservati all'aperto che possano essere deteriorati con l'arrivo della linea ferroviaria di cui alla lettera b) della regione coreana. Kaesong è uno dei temi più urgenti che la Corea del Nord abbia mai visto la presenza di un'altra lingua.
Seoul e Pyongyang discutono sul futuro del complesso industriale chiuso più di tre mesi fa
I dati sull'occupazione alberghiera durante la Settimana Santa in Galizia sono stati irregolari secondo la zona, anche se in quasi tutti i casi sono rimasti al di sotto delle aspettative degli osteggiatori. In zone come Rias Baixas, con punti turistici come Sanxenxo, l'occupazione ha sfiorato il 60%, dieci punti su aree come A Mariña lucense. Secondo i dati dell'Osservatorio Turistico Rias Baixas, l'occupazione reale della provincia di Pontevedra nelle recenti vacanze è stata del 55%, inferiore al 66% raggiunto nel 2011, un anno di sventura. Per zone, l'arrivo di visitatori è stato notato in Sanxenxo-O Grove, con il 64% più l'occupazione reale della provincia di Pontevedra nelle ultime vacanze è stata del 40%. Tenendo conto solo i giorni festivi, l'occupazione media è stata del 64%, con cime del 78% nella zona di Deza-Taberrós e del 70% nella zona di Sanxenxo. La crisi ha colpito forte a Lugo nonostante la fama della Settimana Santa in luoghi come Viveiro I professionisti del Consoro che sono stati di tempo di Nativo, che sono stati di Nata che in quanto le ultime le ultime sono state a causa delle ultime.
Secondo i datori di lavoro, le previsioni meteorologiche hanno forzato gli annullamenti dell'ultimo minuto
Aitor Saraiba (Talavera de la Regina, 1983) ha collaborato con musei come il Thyssen o il Museo di Alicante, oltre che in spazi culturali come La Casa Accendida de Madrid. È autore di due romanzi grafici, Il figlio del legionario e Pajarillo, ed ha una terza strada, prevista per la fine dell'anno: Niente di più. Il Paese Settimanale dedica una pagina settimanale dedicata al fumetto, in cui artisti più o meno conosciuti condividono il loro talento con i lettori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è che brilli la creatività. Invitiamo i disegnatori (professionisti o appassionati) a partecipare a questa sezione e a inviare le loro proposte. Lo possono fare attraverso ilpaissettimanalcartas@elpais.es o compilando il modulo di lettere sul nostro sito web.
La somiglianza tra la coltivazione e le tappe della vita. Aitor Saraiba è l'autore del fumetto di questa domenica in 'El País Weekly'
Joan Laporta, ex presidente di Barcellona, si è mostrato grato a Guardiola per aver espresso pubblicamente il suo desiderio che si calzino le differenze e querele che hanno scosso il barcelonesimo. La mediazione del coaching è stata provvidenziale affinché il socio Vicenç Pla ritirasse la domanda che si è fatta con l'embargo sui beni a Laporta e altri sette exdirettori se non avessero a che fare con 23,2 milioni di euro per il pagamento di una garanzia quando hanno preso possesso delle loro cariche, nel 2006. "Grazie a Pep per il suo intervento. Il mio mandato è già stato fatto e spero che non uscirà a causa di questo problema" ha detto Laporta in questo programma Il mattino di Catalunya Ràdio. Pla ha ritirato mercoledì la richiesta di esecuzione di una sentenza dell'Audience Provinciale, anche se la domanda segue il suo corso e la Corte Supremo detta domanda si è espressa in merito alla divisione tra la giunta di Sandro Rosell e quella che ha presieduto la porta. "Non vogliamo magnaninità né perdono, vogliamo la giustizia, che si dimostra che non abbiamo a garanzia, come ha già detto nella sua giornata che è la tratta e la tratta di persone che è chiamata.
Laporta afferma che il consiglio di Rosell e' dietro al socio che ha sporto denuncia contro di lui.
Quando si compie circa otto anni del più grande e più grave incidente della metropolitana spagnola, avvenuto a Valencia nel luglio 2006 con 43 morti e 47 feriti, la rotazione che ha dato l'indagine giudiziaria fa sperare che questa volta sì, la giustizia possa arrivare fino al fondo della questione e chiarire un evento al quale era stata data la notizia di una vicenda, nonostante i molti punti oscuri che restavano da chiarire. Essa è intesa a riaprire la causa in gennaio per ordine dell'Audiencia Provinciale di Valencia, il giudice che istruisce il caso ha ora imputato tre dirigenti della società che gestisce il servizio, Ferrovie della Generalitat Valenciana. Tale imputazione implica che, come hanno sostenuto le vittime con una costanza e una determinazione degna di lode, vi sono indicazioni solide che, oltre ad un eccesso di velocità, si sono verificati anche errori nella pianificazione e programmazione dei meccanismi di sicurezza che avrebbero dovuto essere frenati dal treno. L'istruzione di questo caso è risultata essere il caso più grave della giustizia spagnola, non solo per l'entità della sofferenza che comporta un evento con tante vittime e le numerose distruzioni che la ricerca della verità, per quanto riguarda la presenza di gravità, è stata considerata come il caso di un incidente che il più grave.
L'istruzione dell'incidente della metropolitana di Valencia dà una svolta nella buona direzione
La campagna Elena(s) Salgado, del marchio Pavofrío e realizzata dall'agenzia McCann Erickson, è stata la più efficace dell'anno. Ha preso il grande premio della pubblicità 2010, premio che ogni anno concede l'Associazione Spagnola degli Annunciatori (ASA). Grazie a questa campagna, Pavofrío (da Campofrío) ha aumentato di quattro punti la sua quota in valore, due in più dell'obiettivo proposto e superando con ciò sul mercato al marchio bianco. Il premio è stato consegnato dalla presidente dell'ASA, Patricia Aprile, in un atto che ha riunito oltre 2.000 professionisti dell'industria pubblicitaria, una delle più colpite dall'impatto della crisi. Il settore ha movimentato l'anno scorso in Spagna 12.699 milioni di euro, che rappresenta una diminuzione del 14,9% sui 14.915 milioni dell'anno precedente, secondo i dati di InfoAdex. I premi di questa XII edizione sono stati trasmessi in occasione della "pagazione" e 22 agenzie. A giudizio della giuria, la migliore traiettoria professionale è stata quella di Cola Cao, una "marca mitica con passato, che "da e futuro" ha dato origine, che "a, che è stata" e futuro, come la "a, come la storia, come la storia, che ha fatto, come la storia e futuro, come la storia, come la storia.
La campagna di McCann Erickson vince il grande premio dell'ASA
Da quando Leonel Pontes, uno dei suoi allenatori infantili nello Sporting in Portogallo, le pidiera calma (rànquilizate, ometto). Cristiano Ronaldo ha cancellato dall'elenco gli obiettivi raggiunti. ·A vedere se mi chiami così quando è il migliore del mondo č, le ha risposto quel piccolo ragazzo conosciuto come La Abejita per il suo corridore di passi zigzaganti. Nel 2008, Ronaldo (Funchal, Madeira, 1985) ha vinto il Balone d'oro prima di Messi e di Torres. Quello stesso anno ha vinto con il Manchester la Champions e il Mondialito de Clubs. Nei suoi tre corsi nel Madrid ha segnato 146 goles in 144 partiti, con una stupefacente media di 1,02, il Portogallo, invece, gli è resistente, ma anche 32 in 90 incontri, con una media di circa 3 mesi, lo ha fatto il contadino.
Le prestazioni della stella lusa, che media 1,02 gol con Madrid, si riduce ad una media di 0,36 con la sua selezione
Cristiano Ronaldo, stella di Madrid e la selezione portoghese, ha escluso di fare qualsiasi tipo di commento sul suo compatriota ed ex-allenatore José Mourinho, rifiutandosi di menzionare anche il suo nome. Dopo aver segnato l'unico gol della sua selezione nell'amico di mercoledì tra Portogallo e Paesi Bassi (1-1), CRE è stato chiesto dai giornalisti lussuosi circa se fosse stato deluso con l'ora tecnico del Chelsea numero 40. Men fastidioso, che ha dichiarato che il "vero" Ronaldo era "il brasiliano." Il portoghese è stato contundente nella sua risposta: "Non intendo citare il nome di quella persona perché credo che non valesse la pena". Visibilmente fastidioso, Boll.
Il portoghese si rifiuta di citare il nome del suo ex allenatore ● "Non ne vale la pena" dice in allusione alle ultime parole del tecnico del Chelsea su di lui
I piani di reinserimento del lavoro per i beneficiari del reddito minimo d'inserimento (RMI) avranno, con 10 milioni di euro, il doppio di bilancio che nella convocazione del novembre 2013 e raggiungeranno il doppio di beneficiari, circa 1.250. Il Diari Ufficiale della Generalitat ha pubblicato ieri la comunicazione delle sovvenzioni per le entità, promossa dal Dipartimento delle Imprese e dell'Occupazione, che gestisce l'aiuto. Questo aiuto avrà la priorità le persone tra i 40 e i 55 anni, con le persone a carico e le famiglie monoparentali. La RMI, la prestazione orientata alle persone a rischio di esclusione sociale, arriva quest'anno a 25.209 persone a carico in Catalogna. Questo aiuto è connesso alla ricerca attiva di lavoro, tramite l'Ufficio per l'occupazione della Catalogna (SOC) e le entità del terzo settore. Tuttavia, lo stato attuale del mercato del lavoro rende quasi impossibile ai beneficiari riprendere lavori stabili e non precari. I piani d'occupazione di SOC sono uno strumento per le persone a rischio di morte in quanto le persone a tempo debito sono chiamate a termine. La nuova edizione del programma Lavoro e della formazione sarà dotata di 10 milioni di euro e cercherà di raggiungere 1.250 destinatari del reddito minimo, avrà anche delle persone a scopo per le categorie di lavoro per ogni anno per le persone a tempo per le quali le persone a tempo di cui le persone a tempo di seguito di cui le persone a tempo di cui le persone a tempo di cui le persone a tempo di cui le persone a tempo di cui le persone a tempo a tempo è previsto.
L'aiuto privilegia i beneficiari del reddito minimo
L'elettricità Iberdrola ha registrato un utile netto di 2.143 milioni di euro nei primi nove mesi dell'anno, il che rappresenta un aumento del 3,5% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Il presidente della compagnia, Ignacio Sánchez Galán, prevede che sia l'utile ricorrente che l'utile lordo di esercizio (Ebitda) della compagnia registri una crescita media del 5% - 9% quest'anno e nel 2012. In una conferenza con analisti, il presidente dell'elettricità ha inoltre mostrato la sua fiducia che la "complessa situazione" relativa all'ambiente economico e settoriale migliori nel quarto trimestre. Nel suo intervento, Sánchez Galán ha chiesto "di frenare" la costruzione di piante termosolari per essere "economicamente inefficienti." E ha avvertito della possibilità che questa tecnologia provochi una nuova bolla come quella fotovolta con un costo annuo di 2.000 milioni di euro al sistema, o 100 euro all'anno per ricevuta. "La comparsa verde di qualcuno deve pagare" ha assicurato. "Potremmo averlo fatto con un prezzo di quarta o quinta parte inferiore" ha concluso Sanches un'ora di sostegno" dato anche a Sánchezán Gala perché il suo settore rigottano, che ha tenuto al regime le ultime ai suoi ultimi, ai danni e ai danni della storia, ai suoi ultimi, ai danni.
Galán avverte che l'energia termica può causare un'altra bolla
Le muse, le dee della memoria, si riunivano in un tempio che, per loro, si chiamava museo. L'uomo, semplice mortale, passò ad usare quel tempio come contenitore e punto di raccolta e diffusione del ricordo della memoria artistica umana, intesa come la materializzazione della sua qualità divina: la capacità di creare. Come oggi, il 18 maggio, porta a celebrare l'esistenza di queste istituzioni che hanno proliferato fino a raggiungere in epoca contemporanea una rilevanza e numero in costante crescita. In Spagna, esistono oggi più di 1.000 musei di proprietà pubblica e circa 500 privati. Negli Stati Uniti, la cifra totale ammonta a più di 17.500. Il Louvre di Parigi, ad esempio, ha ricevuto l'anno scorso più di otto milioni e mezzo di visitatori. E il Prado di Madrid, quasi tre milioni. Molti degli artisti i cui lavori risiedono all'interno di questi edifici hanno pensato alla loro funzione sociale e intellettuale più che mai è stato trattato, e che in nessun caso ha una lettura unificata, e hanno voluto rappresentarla nei loro lavori. Dall'arte dei mobili da parte dei secoli, ha avuto il loro monumenti e delle opere più attuali.
Visitiamo diverse opere che hanno come tema i centri espositivi. La celebrazione compie 25 anni
Una relazione delle finanze consegnata al giudice Paolo Ruz costituisce uno dei pezzi più divertenti del caso Barcenas. Ora risulta che le donazioni illegali a un partito politico possono servire a ridurre l'imposta sulle società, poiché la legge sul finanziamento dei partiti politici non menziona espressamente che la ricezione di fondi illeciti abbia conseguenze sul regime fiscale. Restano lontani i tempi in cui le chiamate degli ispettori delle finanze seminavano solo la zozobra nel contribuente colpito, quando non si convertivano nella causa di un grave disgusto. I due ispettori di opinione su larga scala aprono un largo boulevard ai contribuenti in mancanza, perché le chiamate degli ispettori delle finanze cercavano di sgomberare i loro cervelli per sfuggire all'Agenzia delle imposte. Non era certo l'obiettivo diretto del loro lavoro, ma le conseguenze pratiche sembrano evidenti: si può sempre fare qualcosa di più, come ad esempio la riduzione di fondi illegali, a causa della mancanza di fondi, a causa della mancanza di fondi, a meno che non ci sia un'altra forma di riduzione delle quote ingannate e quindi di evitare l'eventuale condanna per il reato fiscale. Vaga avanti che le relazioni degli ispettori fiscali alla Audienza nazionale sono questo: è dato che il caso, che la relazione e non è fatto, come pure.
Ora si scopre che le donazioni illegali a un partito possono servire ad abbassare le tasse.
Resta aperto il fronte giuridico sulla contabilizzazione dell'embrione umano come un bambino in più per considerare la famiglia numerosa e quindi avere più punti per accedere ad un posto scolastico nella rete sostenuta con fondi pubblici. L'ultima iniziativa è la ricorso posta da Mònica Oltra, Mireia Mollà e Enric Morera, dirigenti del gruppo politico Compromissivo contro il Decreto 42/2013, del 22 marzo, del Consell-Valencià, che regola l'accesso agli istituti di insegnamento pubblici e privati concertati che danno insegnamenti di regime generale. La condizione di madre gestante per formare una famiglia numerosa, in una qualsiasi delle sue categorie, è uno dei criteri validi secondo il decreto al momento di decidere la concessione di una scuola se c'è parità. Questo è l'oggetto del ricorso su cui ieri pubblicava la Gazzetta Ufficiale della Comunità Valencia da parte di una risoluzione di educazione in cui si accordava di rinviare il relativo fascicolo alla sezione lo contenzioso-amministrativo e rinviava agli interessati nella procedura relativa ai diritti fondamentali. Compromís ha utilizzato questa via di ricorso per ricorrere al giugno di cittadinanza, che è quella che è stata adottata in tempi brevità.
Il TSJ apre una procedura per i diritti fondamentali prima della domanda
Il sexagenario del cappello che ieri sera si impadroniva del Price dei nostri sguardi ha vissuto di tutto e, come corrisponde al randagio sesso umano, non tutto buono. I biografi spesso incidono sul loro transito attraverso l'inferno dell'alcool o il suicidio di sua moglie, ma basta prestare attenzione alla loro voce per intravedere un hondo bagagliaio vitale. E 'una voce robusta, avallata su molte strade e marciapiedi, nelle notti che si addentrano fino alle alba. Ma John Hiatt elude i rock con radici ieri, per deliziare di 700 fedeli, che sfida alle foglie dell'almanacco (sicura che una volta la pifia più stupida, ma per onestà, amore ed energia merita piena redenzione. E il suo rock con radici è diventato, per delitare di 700 fedeli, in uno dei regali più sinceri di questi Verani. Quello di Indianapolis dispone di un nuovo disco, ma non si è disturbato in quanto accarecchiamo uomo, che abbiamo a vicenda a così tante persone che non ci guardavamo le cose da noi.
E' una voce rugosa, arrapata su molte strade e marciapiedi, in notti che si addentrano fino all'alba.
Credo di aver sentito parlare della sapienza e trasgressore bocca di Chicho Sanchez Ferlosio in Mentre il corpo perseverante, il documentario su questo insolito personaggio che ha girato Fernando Trueba, la storia di alcuni governanti di tempi remoti che in cambio di accesso al potere avevano l'obbligo di tagliarsi un dito (o era un dito?) che ha lasciato la sua jefatura. È deplorevole che questa tradizione così razionale non sia stata mantenuta fino ad oggi. Asocio la confortante leggenda che contava Chicho con le immagini dell'informazione dellaSexta in cui il presidente del PP in Estremadura, un signore chiamato Monago, affermava che prima di fare tagli sociali si tagliava un dito. Come questi sono arrivati, un gruppo di jocosi e risignanti manifestanti chiedono l'adempimento di quella promessa cantata da parte di un dito e di un dito.
Ci sono passeggeri della metropolitana che soffocano, che soffrono di claustrofobia, attacchi di ansia e panico.
I rappresentanti dei tre partiti con sede nel parlamento gallese, la Xunta e la Federazione Galega dei comuni e delle province (Fegamp) costituiscono una commissione per rafforzare la sostenibilità finanziaria dei comuni. Il gruppo di lavoro traccia una "foglia di itinerario" per promuovere la cooperazione comunale, evitare doppioni e risparmiare sulla prestazione congiunta di servizi, frutto delle economie di scala. Il Consiglio della Xunta ha dato il via libera alla nascita della commissione che parte da una risoluzione approvata nell'ultima discussione sulla politica Xeral svoltasi lo scorso marzo. Nel gruppo di esperti ci sono professori universitari a cariche della Fegamp che passano per consiglieri e rappresentanti delle diputazioni. La scommessa sulla collaborazione tra comuni sorge dopo che questa stessa settimana la Fegamp ha firmato un documento contro le fusioni forzate e che mezzo centinaio di sindaci si sono ribellati contro il Piano della Xunta per unire i comuni. L'idea parte del risparmio della cooperazione comunale.
Il gruppo di studio è composto da rappresentanti della Fegamp, della Xunta e dei comuni
Il giudice dell'Audiencia Nacional Pablo Ruz ha ordinato nuove prove nel cosiddetto caso Faisan, il presunto informatore della polizia alla rete di estorsione dell'ETA conosciuta come tassa rivoluzionaria. Il Magistrato, su iniziativa delle accuse, intende identificare gli utenti di tre telefoni, il cui titolare è il Sottosegretariato del Ministero dell'Interno, con i quali si sono tenute conversazioni con i telefoni degli imputati: il capo superiore di polizia dei Paesi Baschi, il direttore generale della polizia e un ispettore della Brigata di Informazione di Alava. Uno dei telefoni che ora si intende identificare è il cellulare privato del segretario di Stato di sicurezza, Antonio Camacho, un altro appartiene alla centralina del ministero e il terzo è sconosciuto chi è stato la persona che lo utilizzava. Un altro numero indagato dal magistrato è dalla centrale di Interna Ruz appuntamento per la prima volta al denunciante della soffiata in lingua italiana che una volta ha approvato la dichiarazione dell'allora commissario capo dell'Unità Centrale di Intelligence, José Cabanillas, originario del primo rapporto sul caso e che non ha mai dichiarato in quanto la causa di morte di cui la causa di cui la causa è stata di cui la causa di cui la causa è stata presentata in quanto quella italiana.
Uno dei numeri appartiene al telefono del 'numero due' del ministero
Le discoteche del poligono Famades, a Cornellà, sono illegali perché la loro attività non è consentita sul suolo industriale. La sentenza emessa da un tribunale di Barcellona, che dichiara nulle le licenze di tre sale di festa, ha acceso gli allarmi presso i datori di lavoro del tempo libero notturno. Una parte notevole dei locali più affollati dell'area di Barcellona è proprio in zone industriali e gli imprenditori temono che la sentenza sulla Cornellà (che non è ancora definitiva) senta un precedente pericoloso. Fecalone, il datore di lavoro del tempo libero, è preoccupata per la "insicurezza giuridica" che, a suo giudizio, soffre per colpa dell'amministrazione, secondo Fernando Martínez, città portavoce dei datori di lavoro. La pianificazione urbanistica di Cornellà permette solo a Famades l'uso industriale, e il ricreativo è riservato ai lavoratori delle fabbriche, non al pubblico, segnala la sentenza. Il Comune di Cornellà i due tratti della strada.
I comuni combinano industria e svago notturno, ma l'illegalizzazione delle discoteche a Cornellà avverte i datori di lavoro
La Camera Nazionale di Casazione Penale (che svolge funzioni simili alla Corte Suprema) ha ordinato ieri che i figli adottivi di Ernestina Noble, proprietaria del più grande conglomerato mediatico del paese, tra cui il quotidiano Clarin, siano sottoposti ad un prelievo di campioni di DNA (sanguinamento, saliva, capelli) per essere confrontati con altri campioni conservati presso la Banca Nazionale di Dati Genetici (BNDG) e si determini se sono figli di persone "scomparse" durante la dittatura militare. Il provvedimento, che prevede che l'estrazione sarà fatta "con o senza consenso" da Marcela e Felipe Noble, può essere oggetto di ricorso alla Corte Nazionale di Dati Genetici (BNDG) e che non è stata soddisfatta da nessuna delle parti. Le Abuelas de Plaza de Mayo, che hanno aperto la battaglia giudiziaria quasi 10 anni fa, che si sono sempre lamentate dagli ostacoli di cui sono vittime gli avvocati dei Noble, hanno deplorato ieri che il cedimento del gruppo di campioni in origine non è stato fatto in modo concreto, piuttosto che con l'insieme di dati che figurano nella Banca. Gli avvocati di Marcela e di Filippo Nobile, entrambi, che sono stati membri, che, ma che in modo molto badole, che in cui le loro n.
Il Supremo argentino ordina di indagare se sono stati rubati o scomparsi sotto la dittatura militare.
Se n'è andato al mattino del 28 marzo, quando tra le gradinate degli stadi si erano già spenti gli echi dei gol segnati nella giornata domenicale. Armando Nogueira, figura del giornalismo sportivo brasiliano, morì a 83 anni nella sua residenza del quartiere di Lagoa, a sud di Rio de Janeiro. Un cancro cerebrale gli aveva lasciato la penna e gli studi televisivi nel 2008. La sua memoria si fonde con quella dello sport brasiliano degli ultimi 60 anni in uno straordinario lascito che ha ricevuto il riconoscimento popolare nel tempio laico più maestoso della capitale carioca: la tribuna d'onore del mitico stadio Maracana, che ora è orfano di uno dei cronisti che meglio glosò le eccellenze, diablure e insuccessi degli eroi e dei villani che fecero storia sul suo benedetto prato. Nato in Xapuri (Stato di Acrovio diretto), nogueira che ora è orfano di uno dei cronisti che meglio glossuali, redattore e presentatore in prestigiosi mezzi di stampa, radio e televisione, loro dati e televisione, tra cui i giornali e il Brasile.
I suoi articoli trascendevano il genere per entrare nella poesia epica
L'azienda spagnola Abengoa ha completato con successo l'aumento di capitale in azioni di classe B, annunciata lo scorso 7 ottobre, per un totale di 450 milioni di euro, come ha riferito questo giovedì la società di servizi ed energia rinnovabili. Il prezzo di collocamento delle azioni è stato di 1,80 euro per azione, il che rappresenta uno sconto del 10,89 % sul prezzo di chiusura del mercato di questo mercoledì. Il comunicato aggiunge che la società ha concesso un'opzione agli abbonati dell'operazione (greenshoe) di assegnare azioni supplementari per un valore di fino a 67,5 milioni di euro nei prossimi 30 giorni, così l'importo finale dell'allargamento potrebbe arrivare fino a 517,5 milioni di euro. ·Dopo otto giorni di riunioni del team dirigente con investitori, in cui si sono tenuti contatti con più di 130 investitori qualificati, la domanda di azioni ha ampiamente superato l'offerta iniziale che è stata sovrascritturata dalla nostra società, sottolinea Abengoa. Le azioni di classe B e le ADS (parte dei quali gli Stati Uniti) si sono negoziati sul NASDAQ, sotto il simbolo ABGB, il rapporto tra due titoli sono una proporzione di azioni per ogni mese, la Spagna, le azioni per ogni mese.
Le azioni B della società sivigliana provenienti dai 450 milioni dell'operazione iniziano a essere quotate nel Nasdaq
Oggi è andato via uno dei Grandi. Uno di quegli uomini che credevano che si potesse sognare, e che sognando si poteva costruire; che costruendo si poteva essere libero...... e che solo essendo libero si sarebbe potuto essere felice. Uno di quegli uomini che volevano rendere questo paese un posto migliore per vivere. Oggi è andato via uno dei Forti. Uno di quegli uomini che sapevano che lo sforzo e il tesore sono le basi su cui si costruiscono i sogni. Hanno guardato al futuro e hanno voluto prenderlo tra le mani per cercare di migliorarlo e consegnarcelo. Oggi è partito un Uomo. Fedele ai suoi principi. Leale ai suoi ideali. Commesso con i suoi concittadini. Amante della sua famiglia e del territorio che ha sempre abitato: il libro, l'educazione e la cultura. Ma soprattutto per me, oggi, per noi, Germano è partito: l'amico, il padre, il leader, l'uomo che ci ha insegnato a vivere con l'intensità di sapere che tutto sta per fare... e tutto è possibile. Ofede la Fondazione Generale di Grand.
Uno di quegli uomini che credevano di poter sognare, costruire ed essere liberi.
Il consigliere per la cultura del governo autonomo murciano, Pedro Alberto Cruz, ieri ha fatto notare a domande di giornalisti che la sua intenzione non è mai stata di collegare il PSOE alla brutale aggressione che ha subito insieme alla sua casa il 15 gennaio. Così, ha ammesso che sarebbe stato "malvagi" dire che quelli con cui teneva i suoi riferri politici avrebbero voluto vederlo picchiato. E ha inoltre ringraziato l'"encomiabile" lavoro della polizia in questo caso, consegnato "al mille per cento"; proprio è stato il massimo responsabile della polizia, il ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, uno dei principali bianchi delle insinuazioni del PP a conto della perfora. Ieri sera, il suo presidente, Mariano Rajoy, ha detto ad Antana 3: "Chiedo al ministero delle Linee parlamentari, dato che non ha garantito la sua sicurezza, che almeno ai colpevoli non è stata fatta eccezione". L'altro socialista punito per le critiche popolari è stato il delegato del governo a Murcia, Rafael González Tovar. Tanto Rajoy come la presidente del governo di Madrid, che non ha garantito in quanto la presidente del governo, che in quanto in quanto in quanto ha fatto al caso di Madrid, è stato finora.
Il consigliere morziano vede difficile che il governo possa prevedere l'aggressione
Il regolatore di borsa degli Stati Uniti, la SEC, dice che non vuole trascurare né il minimo di fronte a casi di informazione privilegiata, e tanto meno quando si tratta di uno di un cittadino straniero. E sotto questo argomento ha sanzionato con 50.000 dollari e la restituzione delle sue vincite (circa 576.000 dollari) a Juan José Fernández Seguncia. L'esanalista della Banca Santander è stato accusato in agosto di arricchirsi con informazioni riservate sull'offerta di acquisto della miniera australiana BHP Billinton da parte della canadese Potash. L'ente spagnolo che presiede Emilio Botín con un conto civile ha sospeso il suo dipendente, specialista nei mercati dei derivati, immediatamente. Nella domanda originale, si diceva ad un altro spagnolo, Luis Martín Caro. Grazie alle informazioni a cui entrambi hanno avuto accesso sull'operazione sono stati imbusati illegalmente da quasi un milione di dollari. Quello che non sapevano che stavano lasciando un segno che alla SEC più sotto forma di mercati sono state presentate appena quattro giorni dopo che avevano fatto cassa. L'offerta di BHP da Potash ha tenuto gli investitori in vilo per tutta l'estate, il Santander ha fornito ai mezzi di informazione che in merito al gigante famano che il finanziamento che la proprietà della proprietà che in quanto la proprietà della proprietà italiana.
Juan Jose Fernández si è arricchito grazie a informazioni riservate sull'offerta di acquisto di BHP Billiton su Potash
I genitori che portano i loro figli agli asili pubblici di La Seu dʼUrgell (Alt Urgell, Lleida) sono in trina. Affinché i loro figli si rechino quotidianamente al giardino dʼinfanzia dovranno grattarsi la tasca. In particolare, le quote saliranno dal 50% al 300%, a seconda del padroncino e del livello economico della famiglia. Fino ad ora, pagavano circa 100 euro, un prezzo ormai obsoleto, che passerà da 150 a 400, a seconda di ogni situazione e degli aiuti dellʼEsecutivo catalano. I genitori denunciano che si tratta di un caso di cause proibitive per molte economie. Più di 30 fanciulli hanno già scelto di non pagare il servizio comunale. Questa diminuzione nel numero delle iscrizioni, che sono passate da 135 a 100, ha comportato anche il licenziamento di otto educatori, cosa che comporta una riduzione del terzo della tabella, che si tratta di donne, Laia e Jordina non inizieranno il corso di poche famiglie che sono il gruppo di donne che sono già in ritardo nel mese di settembre.
Dei 100 euro pagati si passerà a 150-400 a seconda di ogni situazione e degli aiuti dell'esecutivo catalano
Undici giorni dopo, Sonia Chiese continua a non apparire. Lo spiegamento di quasi 800 persone che ieri hanno rintracciato i dintorni di Pontevedra alla ricerca di indizi è stato infruttuoso. Sono stati trovati solo alcuni vestiti che la polizia scientifica dovrà analizzare per, molto probabilmente, escludere il loro collegamento con il caso. La ricerca è iniziata alle nove del mattino presso il Padova di Cultura. I volontari, sostenuti da un elicottero poliziotto, sono stati rintracciando un'ampia zona del Lago Castigneiras, a Cotorredondo, l'area di Campagna e, ancora una volta, la Xunqueira di Alba. Lo rendono disponibile a tutti i vicini della città di Alba, la Hera das Esculturas e i margini del Rio Lérez. Tra l'una e le due del pomeriggio sono andati in pensione senza risultati, l'Europa Press. La famiglia di Sonia Iglesias ha emesso una nota di ringraziamento pubblica da "lo sforzo." Lo fanno in modo che la casa di casa di casa di casa di chiesa ha detto: "Non una donna a Campo da Torre, ai suoi colleghi, ai suoi amici, e "a tutti coloro che in questi giorni che in questi giorni sono così difficili contribuiscono con il suo aiuto pubblico, ma che le circostanze sono in quanto le circostanze."
I volontari cercano per cinque ore nei dintorni di Pontevedra
Domanda: Quali sono le sue proposte per la scuola? Risposta: Questa è una candidatura di continuità e rinnovamento. Il 50% della lista è nuova. Gli assi sono la difesa del professionalismo e del sistema sanitario. Bisogna uscire dalla crisi difendendo i medici più minacciati: quelli del sistema pubblico, ma anche quelli che lavorano per le reciproche. E' più che mai necessario un patto per fissare le priorità. Non possiamo esprimere più i medici. D'altra parte, bisogna fare cambiamenti nel modello di organizzazione. Ad esempio, la professione si è feminizzata, ma il sistema non si è adattato. Non ci sono molte donne in alto cariche. D: Una delle critiche che le fa l'altra candidatura è la mancanza di trasparenza. R: Non c'è nessuna istituzione più trasparente di questa. Tutte le imprese della scuola sono controllate. Inoltre, ci sono dei sistemi di controllo interno, come l'assemblea di compromittenti, come il Dott. Gené è venuto a contatto con le imprese che sono in possesso di servizi.
Il medico, specializzato in famiglia e lavoro, è uno dei due candidati alla presidenza del Collegio dei Medici di Barcellona
Gwyneth Paltrow e Chris Martin in un'immagine dello scorso 11 gennaio. Atlante / AP Gwyneth Paltrow, attrice, innamorato della moda e del design e persino cantante a volte, ha annunciato questo martedì la sua separazione dal cantante di Coldplay, Chris Martin. Una rottura che arriva dopo più di un decennio di matrimonio e che, appropriatamente, Paltrow ha reso noto sul suo proprio sito web, Goop. ·Con i nostri cuori pieni di tristezza abbiamo deciso di separarci da noi, ha dichiarato la vincitrice dell'Oscar alla migliore attrice di Shakespeare innamorato di cui, a volte, abbiamo lavorato duro per più di un anno, a volte insieme, per vedere ciò che potrebbe accadere con noi, e siamo giunti alla conclusione che, anche se ci vogliamo molto tempo di distanza da noi in quanto siamo stati insieme a vicenda, ha aggiunto nella stessa sede di Internet. Paltrow, 41 anni, ha dato il suo matrimonio con il cantante, 37 anni, il 5 dicembre 2003. Dopo l'unione l'interprete si è andato lontano da Hollywood, due anni e trasferito la sua residenza.
L'attrice e il leader di Coldplay finiscono con un matrimonio di oltre un decennio. La coppia ha due figli in comune
L'applicazione del nuovo fattore di sostenibilità, riconosce il comitato di esperti, avrebbe portato ad una riduzione significativa della pensione media sul salario medio. Per evitare, almeno in parte, questo effetto, il gruppo di consulenti del governo prevede di scegliere tra una combinazione di alternative: riforme per aumentare il numero dei contributori, misure per aumentare il reddito del sistema o per accettare la diminuzione del livello di pensione pubblica, che potrebbe essere integrata con redditi da risparmio privato ï. La terza alternativa è l'unica che presuppone che il sistema pubblico non sarebbe in grado di attenuare il calo del livello di pensione (rispetto al salario) che si sarebbe verificato parallelamente alla diminuzione del numero dei contributi da pensionato. L'unico rimedio allora per i futuri pensionati ottenere una pensione non troppo inferiore all'ultimo salario che colano in media, dopo la riforma del 2011, una simile percentuale di donne circa il 75%, sarebbe quello di investire in piani privati con il campazio privato, che hanno avuto un varapalo nella crisi finanziaria, si pongono anche come alternativa ricorrente negli accordi del Patto di Toledo. Allusione agli anni politici Nel gruppo di esperti partecipa Michele Vágel Vációmációmámámámámámámámámá.
I consulenti del governo offrono diverse alternative per evitare che la retribuzione in pensione si svaluta
La carta dei trasporti Dbus inizia il suo declino. A partire dal 15 febbraio non sarà più emessa per dare il posto ad una di riferimento che sarà quella di Lurraldebus, anche se quelle già esistenti all'interno del servizio di trasporto comunale nostiarra continueranno a funzionare normalmente. Con il nuovo accordo tra il Comune di San Sebastián e la Diputación de Gipuzkoa, la carta di Lurraldebus che porterà una fotografia, sarà personalizzata e sarà intrasferibile, permetterà ai collettivi che hanno bonus per l'età (meno di 24 anni e più di 65 anni), handicap, situazione economica o famiglia numerosa possono anche viaggiare da ora con la loro carta in autobus Dbus e beneficiare dei trasferimenti gratuiti tra i servizi della Compagnia comunale del Tranvia. I responsabili della mobilità del Comune e Diputazione, Jon Albizu e Unai Erroitzenea, hanno sottolineato ieri che l'iniziativa assume un'ulteriore campagina di bus cittadini che possono essere utilizzati in via di transito da una cartolina nazionale "La modifica dell'attuale convenzione consente a tutti i viaggiatori che finora richiedevano di due carte di viaggiare sui pullman e sulle strade e sulle strade, che possono ora avere la cittadinanza, in possesso delle stesse.
L'iniziativa è un ulteriore passo avanti verso l'integrazione del biglietto unico.
Le associazioni civiche ed ecologiste hanno lamentato la sostituzione di José Chamizo come Mediatore Andaluz, hanno criticato gli interessi politici generati e hanno esaltato la sua difesa dei svantaggiati e la protezione dell'ambiente. Il sostegno è ampio, e fino a 500 associazioni hanno chiesto la loro continuità al margine della consegna di migliaia di firme in Parlamento. L'Associazione Pro Diritti Umani dell'Andalusia (APDHA) ha lamentato ïenormemente la cessazione di Chamizo. ·José Chamizo ha esercitato la sua carica con indipendenza e responsabilità verso la cittadinanza, difendendo i diritti dei collettivi più vulnerabili e gettando alla luce una realtà spesso invisibile ', ha censurato APDHA in un comunicato. L'associazione ha evidenziato i principali fronti della gestione di Chamizo a favore dei più svantaggiati: la difesa del riconoscimento della partecipazione politica e della voce "cittadinanza" per i residenti stranieri, il sostegno a persone che non hanno la loro situazione irregolare e il tentativo di risoluzione di casi come la Corrala Utopia e la difesa della parità nell'assistenza sanitaria dei detenuti.
Circa 500 gruppi e migliaia di firme in Parlamento hanno chiesto la loro continuità
La notizia che le finanze non hanno raccolto né la metà di quanto previsto dall'amnistia fiscale approvata pochi mesi fa non è sorprendente. La cosa sorprendente sarebbe stato il contrario. Le indagini sugli effetti delle amnistie in diversi paesi mostrano, con un consenso notevole, che gli effetti riscossi nel breve termine sono di solito piccoli. Soprattutto, quando l'annuncio di amnistia non è percepito come parte di un pacchetto di misure che comportano l'avvio di una nuova e più efficace fase di lotta contro la frode. Solo quando coloro che deludono ipotizzano che lo scenario cambierà, che sarà molto più difficile e costoso da trasmettere e che non rispetta la legge, prende il treno del perdono noleggiato dal governo. Se il caso spagnolo in particolare, più di questo, come ci mostrano, tra gli altri, gli studi degli insegnanti della università di Zaragoza lópez Laborda e Rodrigo Saudo è molto più facile da fare in modo che la vicenda è interessante e preoccupante dell'annuncio del ministro Montaro sono altre questioni, come ci mostrano, come non sembra che i delinquisivio-ca-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta
La percentuale di persone che pensano che la frode stia salendo ha raggiunto livelli massimi
Come bambini con scarpe nuove. Così ci sono i musicisti di Sedajazz con la loro nuova sede, nel quartiere La Torre di Valencia. E lo vogliono condividere con il loro pubblico, amici e colleghi. Così hanno organizzato un intero fine settimana di porte aperte. "Così tutti voi potete conoscere la nostra nuova casa, un luogo più grande in cui poter suonare tutte le ore che vogliamo" si manifestano con orgoglio. Saranno due giorni di concerti dalle 11 del mattino, sabato e domenica. Il sabato ci saranno le diverse formazioni e combo che fanno parte del laboratorio di Sedajazz. Offrono anche laboratori di batucada e percussione africana, body music e jazz & arts. Come colofone delle esibizioni, ci sarà una jam session alla quale potrà partecipare chiunque porti uno strumento. Fino a mezzanotte. La domenica lo dedicano al pubblico infantile, con attività specifiche durante tutta la mattinata: le audizioni, le canta-conte e le performance della Sedajazz Kids Band. Quel giorno finiranno a mezzogiorno. La domenica lo dedicano al pubblico minorile, con attività specifiche in tutta la cittadinanza, si possono vedere il loro meglio.
Terranno concerti, laboratori, jam session e attività per bambini in un negozio di alimentari a La Torre
Il giudice Thomas Griesa della Corte federale di New York ha messo l'Argentina in un brete e ha posto un precedente che può essere preoccupante per altri paesi che ristrutturano il suo debito. L'Argentina ha negoziato tra il 2001 e il 2010 diverse quinte, fino al 65%, con il 93% dei suoi creditori. Non ha cercato l'accordo con il restante 7% dei creditori, tra cui due fondi ï a suo tempo accolti come investitori e successivamente qualificati da ïfondi buitre ï dai Kirchner, che hanno cercato nei tribunali di pagare loro ciò che è loro dovuto, E hanno fatto alla giustizia degli Stati Uniti perché così è stato accettato dal governo di Buenos Aires quando hanno negoziato le quinte. Il giudice ha decretato che l'Argentina deve depositare entro il 15 dicembre in un conto speciale gli oltre 1 miliardo di euro che richiedono questi fondi, e pagare loro prima che gli altri casi di fortunato che è venuto alla causa della Quinta Flotta, come ha detto il titolare di Economia Hernan Lorenzino, ma la sentenza potrebbe mettere a repentaglio il finanziamento delle esportazioni e danneggiare gli investitori, con il rischio di arrivare al paese o al rischio di portare alla luce di una causa che va di un'accordo che la Corte tecnica.
La decisione di un tribunale americano sul pagamento del debito argentino può causare problemi ai paesi in difficoltà
Sono stati e sono molte le bande integrate da fratelli, ma forse nessuna così decisamente pittoresca come Kongos. Inutile cercare: questi quattro mocetoni che ieri sera hanno siglato il loro fulminante debutto spagnolo (45 minuti di tumulto nella sala Independance) non si adattano a nessuno dei parametri ricorrenti. Arrivano come i fulminanti telonari di Kings of Leon, un'altra banda presieduta dalla consanguineità, e si comprende la buona chimica tra le due formazioni. Ma lo spettro di Daniel, Dylan, Jesse e Johnny Kongos è molto più ampio casino: dal rock surregno al reggae, passando per la musica tradizionale sudafricana e fino ai ritmi elettronici. Il risultato è altrettanto disparinte, sconcertante e divertente, anche se a volte il rovescio di sapori non corrisponderebbe proprio ai canoni della cucina più creativa. Lungevano i chavales direttamente da New York e non li lasciarono margine per una triste testa, ma la loro vigore in scena è del tutto in comune.
I fratelli di origine sudafricana debuttano in Spagna il loro originale mix di ritmi, ma non smettono mai di esibire muscoli
Sinistro Total, I Segreti e Mikel Erentxun, due delle bande e un musicista cesoie che sono sorti nel mondo ottanta e che da allora non sono scesi in scena, commemorano domani in piazza Maria Pita la Giornata Europea della Musica, con un concerto gratuito organizzato da FNAC Spagna. La Giornata della Musica è una festa internazionale che ha istituito nel 1981 il ministro della cultura francese Jack Lang per celebrare durante il solstizio estivo, il 21 giugno (che sarà quando avrà finito il concerto) e promuovere la musica in due modi: la prima è che gli interpreti dilettanti tocchino sulla strada e l'altra che si organizzano concerti gratuiti. FNAC Spagna ha scelto per nove anni la seconda via, e in questa occasione abbiamo scelto A Coruña. Questo è il secondo anno in cui si opta per celebrare un unico concerto, invece di ceno più di pochi spettacoli.
Questa festa internazionale è stata istituita nel 1981 dal ministro della cultura francese Jack Lang per celebrare il 21 giugno
Decine di musicisti del Raval sono usciti ieri in strada per farsi ascoltare per la seconda settimana consecutiva in protesta contro le restrizioni del Comune alle esibizioni musicali in diretta che si svolgono in piccoli locali e sulla strada. Con chitarre, strumenti di percussione e fischietti, i partecipanti hanno raggiunto piazza Sant Jaume mentre intonano canzoni proprie e chiedevano che la musica non callesse. Inoltre difendevano che la musica in diretta è un diritto e una scommessa per la cultura č. A fronte della mobilitazione erano le folle di Jose Manuel Sánchez e Laura Pardina, responsabili del Big Bang Bar, un locale situato nel cuore del Raval dove venivano offerti, gratuitamente, sessioni giornaliere di improvvisazioni di jazz. A tre settimane fa i responsabili hanno ricevuto una notifica dal Comune che gli ha dato un tempo di 48 ore per smettere di ospitare concerti, il distretto di Ciutat Vella dice che il locale è un focolare di denunce e denunce da parte dei vicini Il distretto di Ciutat Vella afferma che il locale è un focosta che è un foce di notizie, che i cittadini di cui i cittadini di cui non hanno fatto parte, ma che i cittadini, ma che i cittadini di cui i cittadini, e le denunce, da parte dei cittadini di cui i cittadini, e le denunce, da parte dei cittadini, e da parte dei cittadini, e da parte dei cittadini, e da parte dei cittadini di noi.
Musicisti del Raval escono per la strada per protestare contro le restrizioni del Comune alle esibizioni musicali
I giudici della quinta sezione dell'Audience Provinciale di Valencia hanno revocato l'archiviazione dell'indagine di uno dei presunti casi di bambini rubati. La risoluzione corregge la decisione adottata da un tribunale di Gandia, che aveva ritenuto prescritto il presunto reato e quindi aveva chiuso l'indagine. I giudici ora lo restituiscono la causa per continuare la loro istruzione. La quinta sezione, come ha comunicato l'accusa in un comunicato, ha accolto la tesi del pubblico ministero, che ha capito che la sottrazione dei bambini è un "delitto permanente" e quindi il momento a partire dal quale dovrebbe cominciare a contarsi la prescrizione inizia "da quando la vittima ha raggiunto la maggioranza di età" e, se morisse prima di raggiungerla, dalla data della sua morte. La denuncia sul furto dei bambini su larga scala in Spagna è stata fatta all'inizio dell'anno dall'Associazione Nazionale di Contadi da Adozioni Irregolari (Anadir). L'ente ha presentato una denuncia collettiva per 261 casi presso il procuratore generale dello Stato, Candido Conde-Pumpido, ai primi del 2011. Conde-Pumpido che da parte di poche persone in seguito alla vicenda ha distribuito le relazioni fiscali che hanno avuto luogo tra le varie attività proferie che hanno avuto luogo alla trattate.
Il tribunale stabilisce che il calcolo della prescrizione inizia con la maggiore età
Il Museo Picasso di Barcellona ha iniziato ad attivare la sua collezione permanente con una serie di prestiti scelti, che permetteranno di allargare lo sguardo e offrire nuove letture del fondo. "Molte persone credono che con Picasso sia tutto fatto, ma non è vero, c'è ancora molto da studiare e investigare e soprattutto da contare" - ha assicurato Bernardo Laniado-Romero, direttore del Museo Picasso, durante la sua visita alla fiera d'arte contemporanea ARCOmadrid, limitata fino a domani ai professionisti del mondo dell'arte. Le due opere di Pablo Picasso, che si integrano alla collezione fino a maggio, sono le due donne che si affacciano su una finestra, del 1927, e lo studio a matice e inchiostro cinese Mademoiselle Leoni, del 1910, proprietà rispettivamente del Museum of Fine Arts di Houston, che si trovano in una rubrica di lettere, sono le due opere eccezionali che illustrano il periodo della produzione artistica di Picasso poco o nulla rappresentati nelle collezioni del Museo e segnano l'inizio di un'iniziativa diretto a fornire al pubblico le opere di cui si guardamento, che sono state per la possibilità di questi oggetti in modo da parte del regista che il regista.
Un olio datato 1927 e un disegno del 1910 del pittore malaguegno sono integrati nel museo fino al mese di maggio
Il lehendakari, Patxi López, ha sfidato ieri il candidato del PNV, Inigo Urkullu, a che cosa si dice la parola "rovina" che è la parola "rovina" che lo scorso 22 agosto ha annunciato che realizzerà se riesce a stabilirsi in Ajuria Enea dopo il 21-O. In un incontro con affiliati socialisti di Bizkaia, tenutosi a Bilbao, López ha accusato Urkullu di essere stato quattro anni in trincea del no-rovina e di vestirsi ora in festa per la campagna elettorale. Fino ad ora, il lehendakari non poteva sollevare la riforma fiscale. Sicuramente perché continuano a pensare [il PNV] che solo loro possono fare certe cose in questo paese, ha censuro López. Dopo aver lodato il cambiamento di rotta dei nazionalisti, come ho proposto, è stata una delle domande che abbiamo fatto a Urkullu per quanto riguarda la loro fortuna.
Il lehendakari ha definito il programma "ambiguo" dei nazionalisti
L'esenzione fiscale per coloro che sono colpiti dalla dazione a pagamento per perdita di alloggio per non essere in grado di pagare la propria ipoteca deve avere carattere retroattivo dal 1o gennaio 2014 e dagli esercizi precedenti non prescritti, secondo il testo del decreto che il Consiglio dei ministri approverà questo venerdì con alcune delle misure della riforma fiscale affinché entrino in vigore con effetto immediato a partire dalla prossima settimana. Gli interessati dalla dazione a pagamento potranno chiedere la restituzione dell'imposta sull'esercizio finanziario 2010 e successivi, così come le plusvalenze comunali pagate per queste operazioni nei quattro anni precedenti l'entrata in vigore della norma. A condizione che la dazione a pagamento avvenga in anni non prescritti, il contribuente potrà chiedere al FIPF di restituire il denaro che ha pagato a suo tempo. L'Esecutivo ritiene inoltre esente la plus causata dalla consegna dell'appartamento. Fino ad ora, il contribuente che doveva consegnare il suo appartamento perché non poteva pagare l'ipoteca a casa di cui l'ipoteca era dovuta a fisco, se il valore del debito non è stato rilevato da esso.
Coloro che hanno dovuto consegnare la loro casa per annullare il mutuo e pagare le plusvalenze dal 2010 possono chiedere il rimborso dell'importo al Tesoro
L'accesso nord al porto di Valencia è abbandonato. Almeno nel modo in cui era previsto, con un tunnel valutato a 800 milioni di euro, il Ministero della Promozione, in piena fase di ritaglio, e la Generalitat, oppressa dalla riduzione del deficit, non faranno più fronte ad un progetto così costoso. Lo ha confermato il consigliere per le Infrastrutture, Isabel Bonig, questa settimana dopo la visita a Valencia del ministro della Promozione, Ana Pastor. Le reazioni all'annuncio di Bonig non cessano di verificarsi da allora. In un programma di Canale 9, il presidente dell'Autorità Portuale di Valencia (APV), Raffael Aznar, ha insistito ieri che l'accesso nord è un'infrastruttura necessaria, ma ha riconosciuto che è tempo di essere ragionevole e razionale e di attendere migliori situazioni, ha detto, pur suggerendo che si cerchino alternative più economiche per migliorare il traffico di merci che entrano e lasciano dal porto. C'è detto che il traffico di merci che arrivano e lasciano dal porto. Il porto è stato fornito da alcune persone e istituzioni diverse che non hanno saputo difendere a suo tempo questo accesso, che era nucleare, ha detto il presidente portuale, che ha ripreso a proposito: è stato un progetto molto utile per il progetto che è stato ottenuto un progetto molto utile per migliorare la sua competitività perché un'.
Promozione e Generalitat non dovranno far fronte agli 800 milioni di euro del progetto
Il giudice Antonio Pedreira, istruttore del caso Gürtel, la trama di corruzione legata al PP, ha respinto, lo scorso 28 giugno, la richiesta di Álvaro Pérez, El Bigotes, per il ritiro delle misure cautelative di comparizione periodica presso le autorità, per il fatto che le indicazioni di reato relative alla loro azione lo raccomandano. Nell'ordinanza, al quale ha avuto accesso IL PAESE, il giudice raccoglie un durissimo rapporto dell'accusa anticorruzione che segnala che l'avanzamento dell'indagine ha dimostrato reati ancora più gravi di quelli imputati a El Bigotes contro la sua amministrazione alla data della causa. Alvaro Pérez ha fondato nel 2004 l'impresa Orange Market, una delle quali ha integrato la rete corrupta di Francisco Correa, e da allora ha ricevuto decine di contratti, la maggior parte contro di essi, del governo di Francisco Camps, che considerava Perez un "amichetto dell'anima," secondo la conversazione tra le due registrazioni per ordine giudiziario nelle festività del 2008. Il Bigotes ha speso decine di migliaia di euro in decine di regali alla data della Punta del sito e le sue famiglie.
Il giudice Pedreira rifiuta di revocare le misure cautelari a Álvaro Pérez
Il sindaco di Jaén, il popolare José Enrique Fernández de Moya, ha ammesso questo giovedì che, per sette anni, da agosto 1999 ad aprile 2007, ha ricevuto retribuzioni come cariche pubbliche e altre provenienti dal PP di Jaén. Secondo il rettore jiennse, queste gratificazioni erano soggette alla corrispondente ritenuta fiscale e le hanno percepite tutti i consiglieri del PP nel Comune di Jaén durante quell'epoca. Inoltre, dal 1999 al 2003 ha avuto un reddito complementare come professore associato dell'Università di Jaén. Fernández de Moya ha ammesso le informazioni anticipate dal giovedì da El Nativo e li ha ricevuti da tutti i consiglieri del PP al Comune di Jaén in quell'epoca. Inoltre, dal 1999 al 2003 ha ricevuto una gratifica come presidente provinciale del PP che nel 2002 era di 1.803 euro lordi mensili, per non avere una dedicazione esclusiva nel partito e per le relative spese di rappresentanza e di indennità. Ha omesso che, dalla sua elezione come presidente della provincia del PP, aveva contato con sé un'automobile ufficiale. Inoltre, dal 1999 al 2007 ha tenuto un'altra busta di 601 euro lorde al mese, qualcosa che, secondo quanto riferito sulle spese di rappresentanza delle altre località, come quelle che, come quelle che, come quelle del comune.
Il leader popolare sfida gli ediles socialisti a mostrare i loro redditi. PSOE e IU dicono che il sindaco è invalidato per rimanere in carica
Artur Mas, presidente della Generalitat, è uscito ieri in difesa della riforma del lavoro approvata dal governo di Mariano Rajoy, che ha provocato un'ira denuncia dei sindacati perché facilita il licenziamento dei lavoratori. ·La musica non è male; è abbastanza positiva. Ora dobbiamo vedere la piccola lettera ·, ha detto ieri il presidente catalano dopo aver visitato la stazione sciistica di Port-Ainé. ·Un paese con più del 20% di disoccupazione non può stare a guardare, ha aggiunto al tempo stesso che ha spinto i sindacati a parcheggiare ·clichés di una serie di altri momenti · davanti all'entità della crisi. Josep Antoni Duran Lleida, portavoce di CiU al Congresso, è stato più esplicito nel sostenere la drastica riforma considerando che è utile · perché avvicina la Spagna alla conferenza sotto la quale l'Europa va anche meglio di quanto non ci sia, ha aggiunto. E ha ricordato, per esempio, che nella maggioranza dei paesi europei non c'è l'autorizzazione preventiva di eseguire un ERE. ·Noi interessa avvicinarci all'Europa perché con o sono crisi di cui siamo sempre raddoppiati il suo tasso di disoccupazione. I cinque milioni sono stati per i disoccupati.
Duran Lleida esorta il governo di Rajoy a regolamentare il diritto di sciopero dopo la disoccupazione convocata dai lavoratori della TMB
È proprio come Ronnie si vedeva quando era malato. Così spontanea è la reazione della sorella, nella vita reale, del personaggio che è diventato Matthew McConaughey per il suo ultimo film, The Dallas buyers club. Si tratta di Ronnie Woodroof, un elettricista che ha contratto l'AIDS verso la metà degli anni '80 e, invece di accettare che gli rimanevano solo giorni di vita, come gli avevano avvertito i medici, dedicò fino al suo ultimo sospiro per ottenere le droghe necessarie per superare la sua malattia, che in quel momento non erano illegali negli Stati Uniti. Ora, con il film in piena fase di ripresa, la sorella e la figlia del vero protagonista esprimono la loro stampa in The Daily Mail. Il cambiamento che ha sperimentato Matthew McConaughey è spettacolare, il che è noto in tutto il mondo come il risultato è quello che il buon stato fisico, ha perso 19 chili per risuscitare Woodroof. La famiglia dell'electricista si è tenuta così impastata con il fatto con il fatto, il che il tecnico è stato anche con il fantastico.
L'attore, famoso per la sua spettacolare condizione fisica, ha perso 19 chili per interpretare un malato di AIDS
L'incontro era tecnico, ma il background non può essere più politico. Membri di secondo livello dei governi centrale e andaluso si sono riuniti ieri presso il Ministero della Politica territoriale per risolvere il geroglifico giuridico delle competenze sulle acque del fiume Guadalquivir che scorre per territorio andaluso. Fonti prossime alla negoziazione riconoscevano ieri che il margine per trovare una soluzione era "estremamente stretto" dopo le sentenze della Corte costituzionale - che ha dichiarato contrario alla lettera magna l'articolo 51 dello Statuto andaluz, attraverso il quale la regione si è irrogata la gestione delle acque - e del Supremo, che ha annullato il decreto di trasferimento con il quale lo Stato ha ceduto nel 2008 le competenze sul bacino idrografico. Entrambe le amministrazioni cercano la quadratura del cerchio di permettere alla giunta di gestire le acque andaluse del Guadalquivir da parte di una parte non scagliata delle sentenze degli alti tribunali né rompere il principio di unità di bacino.
La giunta e il governo cercano di mantenere la gestione del fiume in Andalusia
L'ordine, aburre ai curiosi; il caos, desassosiega agli impazienti, ma l'esattezza in mezzo all'entropia ci affascina tutti. Le chant of Moldon (letteralmente, Il canto del tacchino, e in senso figurato, del bobo della farsa o della vittima di un inganno) è uno spettacolo di circo teatralizzato che affascina per la pulizia con cui i suoi artefici eseguono gli esercizi più alambicati, nel mezzo di un turbolento festivo. Sulla pista si canta, si mangia, si beve, si balla e si fallisce sempre di più, perché ad ogni alarde di perizia risponde il diestro controugusto Vincent Molliens con un simmetrico spreco di gozzola di finale. Sotto la carpa della compagnia Rasposo tutto fluisce: un rock equivoco fra una rubia sfidante e quattro macarre diventa una scena drammatica muta in cui la agil Marie Molliens cambia vertigine di coppia da un anno dopo l'altro guantonano: un goccione che si tiene la mano e la narra.
'Le chant du dindon', nel Price, è un vortice festivo che cattura per la pulizia con cui si esegue gli esercizi più alambiccati
Ence non mostra alcuna intenzione di muoversi dalla Ría de Pontevedra per molto che i partiti, compreso il PP, l'abbiano promesso ai vicini. La Pastiera ha convocato un concorso di idee per integrare le sue strutture nel paesaggio costiero di Lourizan, in cui si è collocata la fabbrica in piena dittatura franchista nonostante la distruzione ambientale che ha provocato in una delle banche marittime più feconde della Galizia. Il processo si inserisce all'interno del cosiddetto Programma di Adeguatezza Visuale, annunciato nel primo semestre di quest'anno. Il direttore della fabbrica, Antonio Casal, sostiene che è tempo di migliorare la sua integrazione visiva e paesaggistica, passando da una fabbrica con un'estetica industriale a un disegno che esalta i valori paesaggistici della zona in cui si trova. Il concorso sarà risolto il prossimo luglio, quando si sceglierà un progetto di buon livello, un secondo premio e tre accesits. L'autore o gli autori del progetto vincitore riceveranno 40.000 euro e sarà utilizzato da Ence ogni volta che lo considererà possibile, e sarà risolto il concorso sarà risolto il prossimo luglio, quando sarà scelto dal governo nazionale che avrà il posto in possesso del permesso di fornire la proprietà statale.
Il processo si inserisce nel cosiddetto Programma di Adeguatezza Visuale, annunciato nel primo semestre di quest'anno.
Una donna di 28 anni, frequente visitatore della Guinea Equatoriale, è l'esempio del problema di alcuni paesi poveri farmaci contraffatti. La spagnola ha presentato i sintomi della malaria (febbre, brividi, malessere) e si è recata in un centro sanitario locale. Ella sapeva già che cosa si aspettava, perché, come indicano i medici che hanno pubblicato la storia in The Lancet, José Luis del Pozo, dell'Area delle Malattie Infettive della Clinica Università della Navarra, e Carlos Coccour, medico residente del Dipartimento di Medicina Interna dello stesso centro, era la quarta volta che si infettava. La differenza è che, questa volta, non è stata lei ad indicare il farmaco contraffatto in questa farmacia locale a comprare l'artigiano, il farmaco con cui si tratta questa infezione. Invece ha inviato ad un locale. E lì credono che i medici che era la chiave della sua situazione: il farmacista non ha esitato a vendergli il farmaco contraffatto in modo che i farmaci che sono stati venduti in possesso di una lingua straniera. I ricercatori ritengono che ai locali vendono più prodotti illegali Questo caso, a parte del problema personale, oltre il problema, è una percentuale di un dato di un dato di un dato che il problema che il fatto da un problema che in un problema che il mondo è in quanto il problema è noto in un problema che i farmaci che i farmaci che i farmaci che i prodotti che i prodotti che i prodotti di proprietà di proprietà di proprietà sono stati.
Una squadra spagnola descrive un caso di una donna gravemente malata di malaria per aver preso falsi anti-paludici.
Il furto di circa 100 metri di cavo ha fatto sì che i 300 vicini di Cortelazor la Real (Huelva) fossero senza telefono da lunedì scorso, il che fa sì che anche le persone anziane che lo hanno assegnato non abbiano il servizio di teleassistenza sanitaria. Così ha denunciato a Efe il sindaco del comune, Francisco Javier Pablos, che ha deplorato che la società Telefónica non abbia rispettato i termini concordati per recuperare il servizio. · L'intero villaggio è senza telefono, ma soprattutto gli anziani non possono utilizzare il servizio di teleassistenza, con ciò che ne consegue. Solo le linee wireless funzionano nel comune, mentre i villaggi circostanti hanno il servizio in totale normalità. Il guasto provoca che nella località non funzioni Internet dal mercoledì, quindi il Comune, mediante manifesti, ha comunicato ai vicini la situazione, mentre ha reclamato alla compagnia che non rame ai clienti i giorni che non ha fatto più il piano telefonico del fucile via cavo è anche dietro l'operazione svolta dalla Guardia Civile a Villa del Rio (Córdoba). Sei persone di età comprese tra i 16 anni ha chiesto alla compagnia che non rame ai clienti che non ha fatto uso dei mezzi di comunicazione via satellite.
I 300 vicini di Cortelazor la Real, a Huelva, sono senza questo servizio da una settimana.
L'elezione presidenziale cilena ha raggiunto livelli inediti di astensione: il 58% degli elettori ha preferito rimanere a casa, nonostante gli appelli di tutta la classe politica di recarsi ai seggi elettorali. Dei 13,5 milioni di cittadini che potevano votare, solo 5,6 milioni hanno partecipato alle ubicazioni (42%), al di sotto della cifra registrata al primo turno del 17 novembre dove la partecipazione ha raggiunto circa il 50%. La prima volta che il Cile vive un secondo turno con un sistema di voto volontario e il fantasma dell'astensione ha preoccupato ugualmente l'officialismo e l'opposizione. Ma sia il governo che i portavoce della vincitrice, Michelle Bachelet, sono stati accampati: la scelta è legittima, nonostante la gente che si è sottratta, perché è stata effettuata secondo le regole vigenti della democrazia. La partecipazione di un 42% è ben al di sotto di" numero di persone che il voto è volontario. nelle ultime settimane di ceto che il loro discorso è stato dato da un mese di distanza e da un mese di distanza.
La partecipazione a queste elezioni presidenziali è la più bassa dal ritorno alla democrazia 23 anni fa
Le garanzie, i prestiti e gli aiuti concessi alle imprese dall'agenzia Idea (e prima dall'Istituto di Promozione Andaluz) avevano un quadro giuridico che si è svolto in modo scrupoloso. Questo è il principale argomento di difesa che recita la Consejería de Economie y Innovación in risposta alla decisione del giudice Mercedes Alaya di aprire procedimenti preliminari per gli aiuti alle imprese concessi da Idea. Il Consiglio teme che il giudice faccia una causa generale con questi aiuti come ha fatto con quelli regolamentati dal fondo degli ERE e vuole frenare a secco i sospetti di Alaya Via; qui non c'è altro caso ERE. Tutto ha un fascicolo amministrativo completo, che è stato fatto in commissioni, risoluzioni e organi di controllo, tenuto presso l'agenzia. Da Idea sono usciti il 27 gennaio sei casse con tutti i documenti che il giudice ha segnalato in un atto pubblico che non è stato rilasciato il 14 novembre. Nella sua lettera Alaya ha messo in quarantena quasi centinaia di aiuti concessi dall'agenzia per la sua presunta mancanza di procedura. I responsabili dell'agenzia sono stati da novembre raccogliendo le informazioni relative ai documenti relativi ai documenti che sono stati di cui la seconda istanza ma che hanno dato per i documenti che sono stati in possesso.
L'agenzia pubblica sostiene che gli aiuti con un quadro giuridico rigorosamente rispettato
Due anni fa, Sylvester Stallone, che guidava, scriveva e recitava, risuscitò la quasi totalità dei miti in declino o in forma del cinema d'azione con i mercenari, esercizio di nostalgia per l'allegrezza del fanatico che, forse per sorpresa, divenne un successo. Ora, con i bonus extra di Jean-Claude van Damme e Chuck Norris (gli unici che mancarono a quell'appuntamento, perché con Charles Bronson la resurrezione non vale solo come metafora), la collezione di cromos al completo ritorna con un film meno autoreferenziale, meno parodica, più seria (tra virgolette) e con più budget, anche se altrettanto abyecta: più che davanti ad un'ode al patriottismo o al militarismo, siamo di fronte ad un omaggio al mercenarismo (e perdonano il termine), come se il film potesse essere finanziato da Blackwater, si notano i milioni di dollari in più e si nota la buona mano di Simon West, sostituzione di Stallone nella direzione, per quelle cose che sono state dette in modo tanto vagativo, come le parole, che il fatto, che il più volte il suono.
Si notano i milioni di dollari in più e si nota la buona mano di Simon West, sostituzione di Stallone nella direzione
Jose Mourinho ha recentemente ripetuto che non intende smettere di allenarsi fino a 75 anni. L'uomo non può vivere senza collezionare titoli. Ma se vuole sollevare la presente Lega, il tecnico di Madrid dovrà affrontare una sfida che lo interna in un nuovo territorio. Dovrà competere contro la sua propria storia perché finora non ha conquistato un titolo di Lega dopo essere andato a otto punti sotto il leader nella settima giornata. Questa è la sua situazione attuale rispetto al Barcellona, dopo il classico del Camp Nou. Mourinho ha vinto sette campionati di lega: due al Porto, due al Chelsea, due al Rosea nazionale, due al Rosea, due al Rosea, uno al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea, una al Rosea.
Il tecnico luso non ha conquistato un titolo di League dopo essere andato a otto punti al di sotto del leader
La palla di neve generata dalle dichiarazioni di Jaime Mayor Oreja, che puntava senza prove ad una presunta negoziazione e "alleanza potenziale" tra il governo di José Luis Rodríguez Zapatero e l'ETA, continua a crescere. Il PNV si è aggiunto ieri alla polemica incoraggiando la teoria dell'ex ministro dell'Interno e attuale portavoce del PP presso l'Eurocamera, attraverso due dei suoi principali dirigenti. "Se ha fatto una dichiarazione così esplicita, certo che qualche fondamento avrà" ha detto il portavoce peneuvista al Congresso, Josu Erkoreka. "Si suppone che abbia buone informazioni" ha aggiunto da parte sua il leader del PNV a Vizcada, Andoni Ortuzar. In un'intervista a Europa Press, Erkoreka ha sottolineato che il maggiore è "particolarmente" al tanto di "tutto ciò che riguarda le conversazioni o le trattative". "Il ponte [tra il governo e la sinistra abertale] più volte la voce "non è mai stata la voce "Il leader nazionalista, "anche se non avevano la portata e la rilevanza che nel passato hanno trasmesso". Il proprio leader della voce del sito è stato, il sito nazionale, il vagasco, che è stato, anche la voce della città, che in quanto la lingua italiana, che è stata la lingua italiana.
Erkoreka: "Se ha fatto una dichiarazione così esplicita, qualche fondamento avrà"
FOTO: ISIDREJA PUNTI Un'operazione a due bande, con l'occupazione di uffici del BBVA a Barcellona e Mataró, riuscito lo scorso mercoledì, approfittando dello sciopero generale, abortire lo sfratto che pesava su una coppia di non vedenti con due figli. Sono stati i Yayoflautas ad una sezione senior degli indignati (4), con il sostegno della Piattaforma di affetti da ipoteca (PAH) e più di un migliaio di vicini, che hanno eseguito la protesta. L'ente finanziario ha accettato di sospendere indefinitamente l'azione di famiglia, prevista per il 25 gennaio 2013 da un pavimento di Mataró molto tempo fa le loro vacanze a casa. Mi immaginavo già raccogliendo tutto e facendo casse per andare, confessa Dolores Carmona. Ella e il suo compagno di casa, Muir Attu, vivono da otto anni in un paese di Mataró con i due figli di lei, Victor di quattro anni e Naira, di anno e mezzo, che è anche cieca. In 2009, entrambi sono stati lasciati senza lavoro e già hanno potuto fare fronte alle stesse coppie per le coppie di cui il pagamento delle famiglie in passato.
La mobilitazione sociale ha frenato nello sciopero lo sfratto di una coppia di non vedenti con due figli piccoli
Il tonno rosso non sarà una specie protetta e la sua carne continuerà a viaggiare da tutto il mondo in Giappone per essere consumato come sushi. La riunione della convenzione sul commercio internazionale delle specie minacciate che si svolge a Doha (Qatar) ha respinto ieri le proposte di Monaco e dell'UE per limitare drasticamente il commercio internazionale. Un portavoce ha spiegato da Doha che una volta che Monaco e l'UE hanno presentato le sue proposte, la Libia, un paese con una grande industria ha forzato la votazione. "Dopo un acceso dibattito sulle procedure, i paesi hanno deciso di votare e le due proposte sono state respinte" secondo questo portavoce. La proposta europea ha ottenuto 43 voti a favore, 72 a favore e 14 astensioni. L'iniziativa di Monaco ha ricevuto 20 a favore, 68 a contro e 30 astensioni, secondo la ONG Oceana, che si è dimostrata delusa dal risultato, anche se ha avvertito che esiste una piccola possibilità di riprendere la decisione sulla base di una sola voce. La Spagna ha la più alta quota di pesca di tutta l'Unione europea che è costituita da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da pesca, da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da pesca da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da navi da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da navi da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da navi da navi da navi da pesca da navi da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da navi da navi da navi da navi da navi da pesca da navi da navi da navi da pesca da navi da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da pesca da navi da navi da
Il veto alla vendita internazionale di questa specie - Greenpeace ritiene di essere condannato all'estinzione
Il tribunale numero 2 di Vilagarcía citerà a dichiarare in qualità di testimoni diversi poliziotti appartenenti a questa stazione, che potrebbero fornire dati conclusivi per determinare il trattamento per riciclaggio di quasi sei milioni di euro del narcotrafficante José Ramón Prado Bugallo, Sito Miñanco. Nel novembre scorso, Mitteo Bugallo ha dichiarato come imputato in questo processo per videoconferenza, dalla prigione di Huelva in cui si trovava. L'interrogatorio ha girato intorno al riciclaggio di denaro presumibilmente ottenuto in attività di narcotraffico, attraverso una trama sociale scoperta da Finanza e gestita da imprenditori hostellaros di Vilagarcía conosciuti come I Gerardos, anche imputati, come la figlia Rosa Maria Prado. In presenza di due avvocati, uno a Vilagarcía e un altro che frequentava in carcere, Sito Mignanco ha affermato che non ha mai avuto legami professionali con i suddetti datori di lavoro, che in seguito a varie segnalazioni conoscevano di vista e che negli anni in cui l'indagine, ai primi del decennio scorso, non si parlava con la loro famiglia, di notizie di persone, di cui sono state chiamate in merito a causa, di una responsabilità di tali dichiarazioni di responsabilità che sono state a causa.
Il tribunale sta indagando sulla causa del riciclaggio di quasi sei milioni di euro.
I segretari e i controllori comunali sono funzionari statali che lavorano all'interno dei comuni come supervisori dei politici. Su di essi ricade una buona parte del controllo preventivo della corruzione, i primi hanno facoltà di dare fede pubblica e consulenza legale al governo e all'opposizione e i secondi devono controllare ogni euro che si muove in una corporazione ï, ma i loro rappresentanti si lamentano della disprotezione cui sono condannati. San Ci seleziona lo Stato, ci scioglie come paracadutisti in un municipio e ci lascia soli, lamenta José Antonio Rueda, segretario ad Ames e presidente del collegio ufficiale di segretari, controllori e tesori dell'amministrazione locale di A Coruña. Ci sono politici che ti vedono come una garanzia e altri che ti considerano un ostacolo; i primi collaborano e i secondi ti rendono la vita impossibile. I segretari e i controllori possono essere pronti a farsi sentire i piedi al sindaco, una persona con cui la legge è stata resa libera dal comune e dal cui criterio dipende, ad esempio, la fissazione di buona parte del loro stipendio. Nei comuni di più di 75.000 abitanti, inoltre, la possibilità che questi ultimi possano essere messi in atto da una legge nazionale e dalle autorità nazionali che hanno la possibilità di cui dipendono, e dalle autorità nazionali.
L'entità che raggruppa i collegi dei segretari richiede che il "controllo" non possa destituire il "controllore"
Tutti noi ricordiamo il momento in cui Truman, la stella catadica involontaria interpretata da Jim Carrey, è caduto dal guindo alla fine del film che ha scoperto che tutta la sua vita era di cartone in pietra. Jane Carrey, 24 anni, ha avuto il suo momento Truman questa settimana, quando la giuria di American idol (la riuscita versione americana di Operazione trionfale) gli ha dato il calcio del casting finale. La cosa è passata così: una ragazza con faccia simpatizzante, tremendamente simile a Miley Cyrus, è stata presentata alle audizioni del programma presso Steven Tyler (una volta come un Risto riabilitato) e Jennifer Lopez (l'obbligatoria diva a questi tavoli di delibera). Nel video precedente dichiarava jaccarandosa: ·Ante tutto sono madre [la prova dell'uomo n.d.c.a.a.a.a.a.a.c.a.a.a.b.a.a.b.a.b.a.b.a.a.a.a. e b.b.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.
Jane, la figlia unica di Jim Carrey, vuole essere una star della canzone. I giudici di idol americano (il 'OT' americano), dalle cui audizioni è stata espulsa questa settimana, non condividono la sua opinione
Il quotidiano IL PAESE, la casa editrice Alfaguara e il Circolo delle Belle Arti convocano un anno in più il Premio di Relato Breve. Secondo le basi del concorso, i racconti devono iniziare con le prime righe di El Quijote, da un luogo della Mancha................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Una giuria di Alfaguara e il Circolo delle Belle Arti leggerà i testi. Il vincitore sarà pubblicato nella sezione 'Madrid' del giornale
Cisco Systems, il più grande produttore di tecnologia delle reti informatiche del mondo, farà a meno di 4.000 dipendenti, circa il 5% del suo organico mondiale, di fronte alle prospettive di un indebolimento della domanda proveniente dalla Cina, dal Giappone e dall'Europa, secondo quanto annunciato dalla multinazionale statunitense, che ha chiuso il suo esercizio fiscale con un utile netto di 9,983 milioni di dollari (7,450 milioni di euro), pari a 24,1 milioni di euro. Alla conferenza telefonica successiva alla pubblicazione dei conti della società, il consigliere delegato di Cisco, John Chambers, ha svelato i piani di ristrutturazione della multinazionale, che cerca di ridurre i suoi costi alla "lentezza e inconsistenza" della ripresa dell'economia mondiale. Tuttavia, Cisco ha annunciato che alla chiusura del suo esercizio fiscale ha ottenuto un utile netto di 9,983 milioni di dollari (7.450 milioni di euro), pari a 24,1 milioni di euro, mentre il suo fatturato è aumentato del 5,5%, fino a 48.607 milioni di dollari (36.273 milioni di euro).
Il produttore di tecnologia delle reti informatiche prevede un calo della domanda proveniente dalla Cina, dal Giappone e dall'Europa
Questi estratti di conversazioni tra visitatori e prigionieri dell'ETA riflettono il disagio e lo sconcerto esistente tra di loro, con il collettivo. Raccolti nelle ultime settimane, le conversazioni che non sono state fatte nelle prigioni dopo la decisione del gruppo di detenuti dell'ETA, dello scorso 2 giugno, dopo un dibattito iniziato in autunno, di rifiutare il reinserimento individuale dei detenuti, unica via d'uscita legale alla loro situazione, optando per l'esigenza di amnistia generale. Un primo estratto traspare dalla situazione: ·E come vedi le cose, Anna?
Questi estratti delle conversazioni tra visitatori e detenuti dell'ETA riflettono il disagio e lo sconcerto esistente tra di loro con il collettivo
José Miguel Villa, segretario generale della Federazione dei servizi, che comprende il settore bancario, ritiene che non si stia giocando pulito nella ristrutturazione bancaria. ·In fondo, tutto questo processo di jibarizzazione di enti e di bancarizzazione delle casse abbia lo scopo di: consegnarlo alla parte privata del settore, alle banche. Tanto tempo fa si intuiva il motivo ideologico. Ora è chiaro. E la cosa peggiore, secondo Villa, è che saranno i cittadini, attraverso il deficit pubblico, che finiranno per pagare questa strategia. ·In totale, tutto il denaro messo da un'unica voce è costituito da una sola voce: "Sono solo poche parole."
Il leader sindacale ritiene che nella ristrutturazione del settore bancario non si stia giocando pulito
Il consigliere per l'economia, l'industria, il turismo e l'occupazione, Maxi Buch, ha vaticinato questo martedì, che il tasso di disoccupazione della Comunità Valenciana scenderà quest'anno · ancora più · che nel 2013, quando si è ridotto di 22.375 persone e ha lasciato il numero dei disoccupati di 547.360. Così ha fatto notare nella chiusura di una giornata sull'energia, dopo essere stato interpellato dalle dichiarazioni del ministro dell'Economia, Luis de Guindos, in cui avanzava che il prodotto interno lordo (PIL) è cresciuto dello 0,3% nel quarto trimestre 2013 e migliorava di nove decimi di distanza (dal 25,9% al 25%) la previsione di disoccupazione per il 2014. Buch ha indicato che è prematuro passare il dato autonomo, anche se si è dimostrato praticamente sicuro che se l'anno scorso è calato di 22.000 persone la disoccupazione, quest'anno scenderà ancora di più, la realtà delle nostre previsioni è quella di migliorare ogni anno un po' più di quanto non lo sia stato detto, cioè il titolare dell'occupazione. Per quanto riguarda i dati relativi al PIL di Stato, Buch ha valutato che 'una volta più, la realtà supera le nostre previsioni, che sono state, che sono state.
Le previsioni statali migliorano il tasso di disoccupazione per l'anno prossimo dello 0,9%
Niente di più noto che Unicaja ha superato il test effettuato dalla consulente Oliver Wyman, Grignan lanciava il seguente messaggio su Twitter: ·Chi per localismi sono andati a cercare partner finanziari all'esterno, vedrà che avevano in Andalusia la migliore società possibile: Unicaja. Tutto un tocco di attenzione ai rettori delle altre casse andaluse che hanno scelto di integrarsi in entità foranee come i casi di Cajasol, CajaGranada e Cercada. Infatti, devono essere dati per fatto di queste parole di Grignan e con le quali, implicitamente, veniva a lamentarsi del fallito progetto di creare un solido gruppo finanziario andaluso sotto la guida della cassa presieduta da Braulio Medel. Così ansiosata meta non è stata possibile, e il panorama è desolante alla responsabilità di queste casse, che sono state disegnate ad unirsi a Consorzi di maggiore entità, lontano dal territorio. In realtà, la loro cassa presieduta da Braulio Medel.
Il panorama è desolante quando si constata che le casse andaluse sono state disperse quando si sono unite a conglomerati più grandi, lontani dal territorio
Nella rete, abbondano i signori vestiti con vestaglie bianche che parlano meraviglie di alcuni prodotti garantizzati per attirare il sesso opposto. Sono i profumi con feromoni e hanno dei prezzi che, uf, fanno dubitare chiunque. Inoltre, la loro offerta speciale è inclusa l'invio di un Manuale della seduzione. Qualcosa che, francamente, relativizza i loro orlanti scientifici. Che ne dite se proviamo con l'annata magia della musica? Temi del presente e del secolo scorso. Rock ottomano, soul surreno e soul nordico, rock insolente, sono montuosi, blues imperioso, jazz di big band cubana e anche un riempipista chicano. Più la vera Canzone del lavoro, molto lontano dal messaggio francofonte della versione di Raphael. Sono i feromoni della verità e della passione.
Il critico celebra nel suo programma settimanale la musica che accompagna l'arte della seduzione, attraverso 11 temi rock, soul, blues, jazz...
Dopo aver raggiunto la sua terza finale seguita all'Open of USA, Serena Williams ruge, urta, brama dopo la centrale. Ha dovuto correre fino al settimo punto di partita davanti alla cinese Na Li, che si allunga fino a quasi un'ora in quel secondo parziale dopo aver digerito uno 0-6 nella prima. È stato il quinto 6-0 ricevuto da una bomba americana in quello che va in torneo. A cavallo dello 0-6 e 0-6 che ha inserito Carla Suarez in quarti, il numero uno del mondo ha lasciato un'altra azione grandinica, traboccante di augurio, che lo ha servito a contenere il numero sei del mondo in quello che va in torneo. A cavallo del 0-6 e 0-6 che ha venduto la sua pelle sul set decisivo. Tutto un avvertimento per Azarenka, la seconda migliore giocatrice del pianeta, che è arrivata alla lotta per il titolo già dopo aver vinto 6-4 e 6-2 alla fine della partita italiana Penetta nonostante un orribile giorno in servizio! Lo sentore, è stato duro alla fine, ha riconosciuto l'americano, che ha ceduto solo 16 giochi dell'ultimo duello, jugar qui e ascoltare costantemente.
Serena Williams somma il suo quinto 6-0 del torneo a Li (6-0 e 6-3) e si vede con Azarenka nella finale di New York
Antoni Ros Marbà ha diretto giovedì nell'Auditorium della Galizia il suo ultimo concerto di concime della stagione con la Real Filharmonia de Galicia. Negli atri della RFG, un breve programma di musica scandinava: il Concerto per pianoforte nella minore, op. 16, di Edvard Grieg, con Eldar Nebolsin come solista, e la Sinfonia n. 7 in do maggiore, op. 105, di Jean Sibelius. La versione di Nebolsin del concerto di Grieg ha evidenziato a Santiago la condizione di eximio compositore di canzoni del norvegese e l'ispirazione folclororica di questa e molte altre sue opere. Se il carattere danzante dei movimenti estremi è stato sottolineato con vivacità e elasticità ritmica notevoli, il canto dell'Adagio centrale ha alzato parecchi gradi l'intensità emotiva. Nebolsin ha fatto uso della sua tecnica e del suo brillante catalogo di questa e di molte altre sue opere. Se il carattere danzante dei movimenti estremi è stato sottolineato con vivacità e elasticità ritmicambiata da parte dell'Amano di notaio, è una notazione di nota di nota di notanza di notazione, e di notanza di notanza di nota di notanza di nome, e Ros.
Opere di Grieg e Sibelius, all'ultimo concerto della stagione presso l'Auditorium della Galizia
Agitare bandiere del Marocco e tra grida di "non razzismo" lanciate da un camion dei trasporti - il primo di una fila di nove - una ventina di attivisti marocchini hanno annunciato la scorsa notte nella terra di nessuno tra Melilla e Beni Enzar (
Autisti e domestici si aggiungono alle proteste
Il giudice che porta il caso del licenziamento dell'attore americano Charlie Sheen contro il produttore Warner Bros. ha deciso di mandare il caso in arbitrato, il che non permette che la denuncia, per il momento, dell'attore americano si svolga in un tribunale pubblicamente, secondo la decisione presa dal giudice del tribunale superiore di Los Angelese, Allan Goodman. Questa decisione favorisce lo studio (Warner Bros. Televisione) che produce la commedia che recita Sheen e il produttore Chuck Lorre, che è stato anche oggetto di causa di Sheen dopo un caso così sicuro con l'attore. Dopo una pausa della serie per la riabilitazione di droga, dopo una festa selvaggia nella sua casa lo scorso gennaio, Sheen è stato licenziato nel marzo della serie Due uomini e mezzo, una produzione di Warner Bros. Ma che è trasmessa via via la catena CBS. Sheen, che dice che in questo caso è stata respinta dalla corte "il prodotto, ha chiesto più di 100 milioni di dollari per danni, con questa decisione Sheen già lascia l'opportunità di presentare le sue accuse in modo molto aperto, che la cosa potrebbe essere salvata dal tribunale.
La decisione va a vantaggio della produttrice della serie 'Due uomini e mezzo', perché si eviterebbe che la denuncia arrivasse ad una corte pubblica se si giungesse ad un accordo. - Warner Bros ha licenziato l'attore, che chiede come risarcimento 100 milioni di dollari
Il sito web di Huévar dell'Aljarafe è Città in corso, ma il Comune (PSOE) è stato un anno no-collegio. " Incapace di pagare al suo personale, sono già sei mesi senza pagare ai 142 funzionari e lavoratori comunali. Il Concistoro ha chiesto un anticipo bancario, avallato dalla Diputación de Sevilla, per far fronte ad un mancato pagamento di pagame che si aggira, dal novembre 2009, il milione di euro, secondo il comitato aziendale. L'anticipo risponde ai 980.724 euro che il Comune sostiene che gli deve la commercializzazione di olive Jolca. Il piano, tradotto in un documento ufficiale, è quello di utilizzare l'anticipo bancario per liquidare gli stipendi, in modo frazionato, prima del 7 dicembre. Il Concistoro indica che la società ha già pagato "circa 200.000 euro" su cui erano tuttavia il totale importo di aiuto è stato da mesi in tribunale. Jolca rehasa a causa di agenti, non è il caso che la questione è stata pagata da parte del Comune. Il comitato aziendale rileva che i pagamenti irregolari hanno iniziato tre anni e sono stati aggravati nel 2009. L'anno scorso i lavoratori sono stati senza riscuotere da giugno a novembre, ma il lavoro.
Il personale del municipio sivigliano di Huévar richiede un milione di euro
Nonostante la normativa che vieta la vendita di alcol ai minori e le ordinanze che cercano di frenare il fenomeno del botellon, negli ultimi due anni è aumentata dell'11% la percentuale di giovani tra i 14 e i 18 anni che confessano di consumare alcool. In particolare, il 74% dei minori lo ha consumato nell'ultimo mese e, cosa più grave, un terzo di essi dice di essersi ubriacato in quel tempo. Una moda assolutamente insalubrissima ha fatto retrocedere 20 anni i dati di consumo di alcol tra i minori. I dati forniti dall'indagine che ogni due anni fa il Piano Nazionale sulle Droghe dal 1994, questa volta su 27.500 giovani, inoltre, rivelano che quelli di età inferiore bevono ora più che negli anni precedenti, il che conferma una tendenza molto preoccupante. Lo studio è chiaro: gran parte della responsabilità di questo rifiuto è attribuita alla moda del botellon e la sua crescente diffusione, non solo tra i giovani che hanno il cancro, ma anche nelle altre età. Il segreto del fenomeno è, come nel caso della cannabis, la bassa percezione di rischio che i giovani hanno per quanto riguarda l'assunzione dell'alcol, ma anche i minori e la cugina che il cambiamento in quanto il fumo è il fumo in quanto il meno e in quanto il fumo.
Le autorità dovrebbero rivedere le politiche di prevenzione del consumo di alcol tra i giovani
Le tradizionali luci della faglia Svedese-Literato Azórin quest'anno ricreano un'enorme Torre di Londra di 27 metri d'altezza alla quale si può salire su una scala interna per visitarla all'interno. Anche se migliaia di persone visitano queste luci ogni anno e l'attrattiva di poter salire all'interno fino a 14 metri d'altezza rende prevedibile un gran afflusso di persone, la struttura è priva di permessi comunali. Questo venerdì, dopo le lamentele vicine per la mancanza di sicurezza, il Comune ha inviato un'ispezione e vieta di salire in modalità cautelativa. Il Concistoro spiega che, anche se i vigili del fuoco hanno trovato nella loro ispezione che la struttura "è buona e sicura" e richiede che la documentazione che la falla ha presentato "non è valida." I documenti di cui parla il Comune sono italiani e appartengono ai montatori. In questo modo il Concistoro dice ora che questo non è sufficiente a certificare che la struttura è "stabile e sicura" ed esige alla falla che presenti "un rapporto visto dal collegio degli architetti" che verifica che la torre sia conforme alle norme di sicurezza. I vigili del fuoco assicurano che la falla "non dispone di un rapporto di cui non dispone né di alcun rapporto di cui sia competente che la funzione della sede di diritto che essa sia tenuta.
Il Concistoro richiede anche la documentazione e vieta di salire alla struttura fino a rivedere il progetto
Gli imprenditori: le pietre su cui il governo intende ricostruire l'economia spagnola dopo l'implosione del mattone. Di fronte alle difficoltà di trovare lavoro per conto terzi, gli spagnoli cercano modi per avviare un'attività da soli. Dall'altro lato, la contrazione del credito ostacola l'espansione di molte imprese. Per alcuni e per altri, il sistema di franchising è un'opzione più interessante. Per tutti è pensata Expofranchia, organizzata da Ifema e che si terrà nel padiglione 6 della Fiera di Madrid dal 7 al 9 maggio. Secondo l'Associazione spagnola di Franchigiatori, padronali del settore, alla fine dell'anno scorso 246.354 persone lavoravano in Spagna per un'impresa affiliata, il 2,3% in più che nel 2011. Tuttavia, questa crescita dell'occupazione è dovuta al rialzo dei datori di lavoro che lavorano nelle loro stesse case, un 8,5% in più, il numero dei dipendenti di imprese noleggiate è inferiore a quello del caso. Il numero dei lavoratori che lavorano in Italia, da parte loro è diminuito dell'1%.
Expofranchigia mostra le possibilità di un business che resiste alla crisi
Il presidente della Diputación de Valencia, Alfonso Rus, ha annunciato questo giovedì un programma biennale di investimenti 2014-2015, per accelerare l'investimento in infrastrutture. Ciò consentirà, in pratica, ai sindaci di tagliare i nastri inaugurali nei mesi precedenti la campagna elettorale. Il piano presentato da Rus è quantificato in 163 milioni di euro, una quantità che comprende la previsione d'investimento del 2014 e 2015 e il residuo non eseguito quest'anno. Con questo denaro si prevede di creare circa 9.000 posti di lavoro diretti e indiretti e rivitalizzare l'attività economica nella parte finale della legislatura, soprattutto nei villaggi di meno di 5.000 abitanti, la decisione permetterà di iniziare nei prossimi mesi l'assunzione di opere, anche se buona parte dell'investimento non sarà destinato fino al 2015. ·La creazione di posti di lavoro è la base per vedere la luce, spiegando Rus, che si trova bene nelle città di meno di 5.000 abitanti. La decisione consentirà di iniziare nei prossimi mesi l'assunzione di opere, anche se buona parte dell'investimento sarà destinata direttamente ai comuni, 70 a miglioramento e manutenzione delle strade provinciali, 12 milioni a strade rurali e vie di pecuarie, che sono stati che sono stati di cui la popolazione molto piccoli e patrimonio locale, sei milioni di meno di meno di meno di quanto è stato.
Giustifica la sua assenza nell'atto del patto sociale da parte di un partito dell'Olimpico di Xàtiva a Bilbao
Il leader di CiU, Artur Mas, non riuscirà oggi ad essere eletto come presidente della Generalitat al primo turno da parte del Parlamento, come indicano tutti i quinilas politici. Di confermare gli annunci che hanno fatto il resto dei gruppi parlamentari nella prima sessione del dibattito di investitura, CiU sarà sola nel votare a Mas, che rimarrà alle porte di essere eletto e avrà bisogno di un secondo giro, che si terrà giovedì. Quel secondo di giovedì discussione sarà molto più breve, e si terrà solo la mattina. Il candidato lo aprirà con un intervento di 20 minuti, e poi sarà il turno del resto dei gruppi. In quell'occasione Mas richiederà l'astensione di almeno uno dei gruppi, e i riflettori si concentreranno su se PSC e PP si asteneranno o voteranno contro. Per ora la federazione nazionalista ha bisogno di oggi sei seggi per la maggioranza nazionale se vuole chiudere l'investitura del suo candidato alla prima partita di oggi. E anche se il leader di CiU ha tentato nella sua discussione di ieri sia a socialisti che popolari, la cui astensione è chiave per essere eletti da parte di noi, ma anche da parte di cittadini che sembrano da parte di cittadini della comunità che oggi, come cittadini che non sono stati membri della Canta.
L'opposizione nega a CiU i sei voti di cui ha bisogno per la maggioranza assoluta
Il Juzgado de Educación n° 4 de Girona investiga la morte di Juan Carlos Torroija, di 41 anni e cittadinanza argentina, che è morto il 14 luglio scorso la sua casa di lavoro Josep Trueta dopo essere stato arrestato dalla polizia locale e trattenuto nelle segrete per alcune ore. L'uomo ha cercato di impiccarsi nella cella e, anche se gli agenti si sono resi conto di questo e Torroija è stato trasferito in ospedale, è morto tre giorni dopo i fatti da ïasfixia ï, secondo l'autopsia. L'esame forense ha anche scartato che il corpo ha presentato segnali di aver subito colpi, hanno spiegato che i casi sono stati riportati in cima. La famiglia di Juan Carlos Torroija, tuttavia, ha denunciato alla stampa argentina che l'uomo è morto per la progenie della donna che ha propinato i poliziotti dopo averlo fermato, che ha portato al console dell'Argentina a Barcellona, che ha portato la città di casa di ritorno in cui era il veicolo con regolarità di quel paese. Questo giornale è stato messo in contatto con il Ministero degli affari esteri dell'Argentina in Buona Aria.
L'autopsia esclude che il defunto in una stazione di polizia locale di Girona abbia subito maltrattamenti.