source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Finalmente il sostegno sembra che Rajoy si segna una vittoria nelle tese trattative europee. Appollaiate alla vittoria di Hollande, paesi come l'Italia e la Spagna hanno ottenuto ricompense ai doveri compiuti. Non c'è più spazio per troppa gioia, soprattutto dopo aver dilapidato con errori di comunicazione gli episodi precedenti che avrebbero dovuto comportare una moderazione nella speculazione finanziaria a spese del nostro debito. La respirazione assistita potrebbe cominciare a dare impulso alla ripresa, ma la prudenza si impone dopo tante analisi fallite. L'Europa è la soluzione e le riforme nel suo funzionamento l'unica via certa. Ogni resistenza ottiene i suoi frutti. Mario Monti, con la minaccia di di dimettersi nelle ore più tese del dibattito, ha dimostrato che la durezza negoziale produce benefici per l'ambiente di paesi più colpiti dalla crisi. Nelle stesse ore, in Spagna, assistiamo ad episodi di matici mattici contrapposti. Alcuni colpiti dagli sfoghi sotto forma di pagamento da parte della Almudena, la stessa città in cui il suo governo eliminava le borse per l'acquisto di libri scolastici alle famiglie con meno potere di sviluppo. In Valencia, la giunta che per gli Stati membri è stata che per gli Stati membri, la presenza di istituzioni che per il pagamento delle somme che sono state per le quali il pagamento da parte.
Finalmente sembra che Rajoy si stia impegnando per una vittoria nei difficili negoziati europei.
L'interprete pensa di non tradurre, ma Phéraille, che è francese, gli tira il chubasquero. L'interprete allora traduce. Phéraille spiega quanto gli piaccia il parco di Benilap e che al sindaco di Valencia, Rita Barberá, pure. Spiega che la sua compagnia teatrale, Le Phun, e lui, che è il regista, pensavano che fosse il posto migliore della città per montare le 15 tonnellate di arredi di cui hanno bisogno per rappresentare la sua ultima opera, Les Gûmes (Les Verduras), che sarà uno dei piatti forti dell'ottava edizione del festival Valencia Scena Operta (VEO) che inizia oggi. Quest'anno ci sono meno azioni del passato perché il bilancio è diminuito. Pese a che la consigliera di Gioventù, Beatriz Simone, che è stata chiamata ieri in una conferenza stampa, che i tagli sono stati solo quelli che hanno colpito il protocollo (cocktails, benvenuti) è stato 16 e in questo solo 11.
Il festival Valencia Scena Oerta, con meno budget e attività, quest'anno si appresta per giardini e spazi aperti
Un razzo indiano che trasportava un satellite di telecomunicazioni è esploso oggi pochi secondi dopo il lancio da una base nel sud dell'India, lasciando nel cielo una scia di fuoco e fumo. "Il funzionamento è stato corretto fino a 50 secondi dopo il decollo e poi il veicolo ha acquisito un errore significativo di altitudine che ne ha provocato la distruzione" ha dichiarato K. Radhakrishnan, responsabile dell'Organizzazione per la Ricerca Spaziale India. "Ma non è stata ancora studiata in dettaglio la causa del guasto" ha aggiunto. Il lancio del razzo GSAT-5P era stato rinviato a causa di un difetto in un motore. L'incidente, con la distruzione anche del satellite indiano che stava andando a bordo, rappresenta un grave inconveniente per il settore commerciale spaziale indiano. L'India sta cercando di estendere le sue attività spaziali commerciali fino a 90 milioni di euro all'anno, il che significa un quarto del volume di affari spaziali cinesi. Anche se indiano ha avuto successo con i lanci di satelliti piccoli, ha inviato problemi con i carichi pesanti.
Il lanciatore ha fallito 50 secondi dopo il lancio ed è stato distrutto nell'aria.
Ci sono gesti apparentemente banali che hanno un grande valore. Sul cancro al seno sono stati riempiti innumerevoli spazi nei mezzi di comunicazione che hanno reso conto della maggiore o minore mortalità femminile che ha portato ïdipende dal tipo di gene che portava, dai continui progressi scientifici che sono stati fatti per affrontare la malattia e dalle molteplici azioni di solidarietà messe in atto. Solo un paio di settimane fa si sono registrate gare popolari di donne contro il cancro al seno; solo a Madrid, per esempio, la prova ha riunito 23.000 corridori, quello che è accaduto quasi inosservato. Tuttavia, il passo avanti di una sola donna è stato in grado di lanciare un potente messaggio globale sull'importanza della prevenzione e il rifiuto della stigmatizzazione che fino a poco tempo fa ha significato questa malattia. Quella donna si chiama Angelina Jolie e il gesto è stato contare la sua decisione di sottoporsi in modo preventivo ad una doppia mastectomia delle donne a causa di una doppia mastectomia (l'immagine di entrambe le ghiandole mammarie è stata fatta a tal punto che l'eliminazione delle ovaie.
Il gesto di Angelina Jolie di sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva ha un grande valore simbolico
La stampa tedesca dà oggi per certo che il Bayern Monaco giocherà la finale della Champions League dopo aver sconfitto il Barcelona con 4-0 al primo incontro di semifinali del torneo. "Mega Bayern! Questo significa la finale," titola il tabloide Bild, in cui si sottolinea che "il Messi del Bayern è Thomas Müller" dopo che "nell'alterterno 4-0 contro il Barcellona il giocatore internazionale ha segnato due gol, ha preparato uno e ha partecipato alla quarta" e che "l'incontro di ritorno è una formalità". Il rotativo sportivo Kicker titola "La Bayern bara a Barcellona" per poi commentare che "il nuovo campione tedesco (de la Bundesliga) ha giocato inebriato di rosso" e che "l'incontro di ritorno è una sola cosa" che il portavoce sportivo Kicker ha avuto "la sua voce "il Bayern bara a Barcellona e si prepara a Londra" e che "i catalani si sono presentati nella capitale bávarda inaspettata, senza possibilità di entrare in gioco" e al tempo che il presidente non ha avuto la bana.
La stampa tedesca esalta Müller, paragona la sua squadra a un "orso" e dà per scontato il passaggio alla finale
L'inflazione annua è scesa di quattro decimi in marzo e si è collocata al 2,4%, a causa della diminuzione dei prezzi dei carburanti e lubrificanti, secondo l'indicatore anticipato dell'indice dei prezzi al consumo (IPC) pubblicato oggi dall'Istituto nazionale di statistica (INE). Il dato definitivo sarà noto il prossimo 12 aprile e, se confermato, comporta il ritorno dell'inflazione a tassi più bassi, vicino a quelli del luglio 2012, quando l'aumento dell'IVA non era ancora entrato in vigore. L'INE ha anche pubblicato oggi l'indicatore anticipato dell'IPC armonizzato (IPCA), che misura l'evoluzione dei prezzi con lo stesso metodo in tutti i paesi dell'area dell'euro e secondo il quale l'inflazione annua sarebbe scesa di tre decimi rispetto al mese precedente a quello del 2,6%. Pese che i carburanti si sono evoluti nel corso del mese meno di marzo le statistiche del 2012, cosa che spiega il loro impatto al ribasso sull'inflazione, quasi la settimana precedente ha fatto sì che questa percentuale sia di un sollievo per tutti i conducenti che vanno a riempire il loro deposito in vista della settimana. Secondo il bollettino petrolifero dell'UE, il prezzo della benzina, il prezzo della benzina per l'ultima settimana meno benzina è stato che il mese la settimana ha rotuto che la settimana dopo l'ultima settimana è stato bacca che la settimana è stato che ha accumulato in cui si è stato bacca.
L'aumento del tasso sui dodici mesi dell'IPC ha registrato un calo di quattro decimi rispetto a febbraio.
Il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, ha avvertito ieri contro la discriminazione nei confronti degli immigrati da alcuni comuni, come Vic (Barcelona) o Torrejón de Ardoz (Madrid), in relazione all'imballaggio. "Il governo spagnolo non permetterà che, per un trucco di un comune, ci siano esseri umani senza assistenza sanitaria o senza diritto di frequentare la scuola" ha proclamato il presidente. Torrejón, governato dal PP, da più di un anno nega la registrazione agli immigrati che hanno il visto di un turista o che non dispongono di ciascuno di 20 metri quadrati di alloggio. Da parte sua, Vic ha cercato di negare l'accoppiamento agli immigrati senza visto. L'Abogazia dello Stato ha trasmesso ieri a Vic la sua conclusione giuridica, che obbliga ad impadronire gli immigrati irregolari, con o senza visto. Nonostante tutto, i sindaci di CiU si sono rovesciati con il regolamento di Vic, di quel partito, per sostenere misure contro i clandestini. La Spagna aveva un anno fa 2,6 milioni di immigrati regolarizzati, con o senza visto.
L'Abogazia di Stato conclude che è obbligatorio Patronare - CiU si gira a Vic per disputare il PP voti dei settori duri
La borsa di studio Seconda Opportunità è stata ideata dalla Giunta dell'Andalusia nel 2011 per salvare gli studenti di età compresa tra 18 e 24 anni che hanno lasciato gli studi di insegnamento non universitaria senza ottenere un titolo. Ma non è mai finita di funzionare. Negli ultimi due corsi, questo aiuto è stato concesso a molti meno studenti di cui il governo regionale aveva previsto la carta. Dopo aver flessibile in due volte i requisiti per l'accesso all'aiuto, il Consiglio dell'Educazione abbassa ora le aspettative di successo della borsa nel progetto di bilancio per il 2014 presentato questo giovedì al Parlamento regionale. Anche la voce relativa a questa voce è ridotta di poco più del 58%. La voce destinata a questo aiuto. La maggior parte del denaro iscritto alla voce "Sono le donne" che sono state presentate nei conti esistenti ai 4,9 per il prossimo esercizio. La previsione è che sono state concesse 1.000 di queste borse (527 studentesse e 473 alunni la raggiungerebbero) il prossimo anno, ma le cifre relative alla popolazione di cui al 2012 e 2013 sono state ancora meno di quanto previsto nel caso di cui al paragrafo 4 del presente programma.
Il Consiglio dell'Istruzione prevede che 1.000 studenti possano accedere a tale assistenza.
Xavier Melero, avvocato dell'ex residente dell'Istituto Catalán de la Salut (ICS) ed ex direttore del conglomerato delle imprese municipali di Reus, Josep Prat, ha dichiarato ieri come testimone presso il Tribunale d'Istruzione 3 della città. Il giudice, la Procura e la Guardia Civile indagano su un pezzo sotto segreto di sommario separato dal caso Innova se la Generalitat ha sostenuto con fondi pubblici la difesa giudiziaria di Prat. I sospetti partono da varie e-mail tra Melero, il consigliere per la Salute della Generalitat, Boi Ruiz, e l'attuale consigliere di giustizia, Germà Gordó. Il 28 settembre 2012 Melero ha inviato una e-mail intitolata Honoraros difesa Josep Prat a Ruiz, con copia a Prat e Gordó. · Chiedo una soluzione. Non mi sarei mai immaginato che questo finisse in questo modo: io pagando per conto dell'amministrazione e senza incassare nulla, diceva nel messaggio Melero. La posta è stata inviata al consigliere di salute da Gordó, che ha aggiunto al testo di difesa della difesa Boi, che si è stata presentata da parte di accusa da parte di accusa di cui la presenza di cittadini.
La giustizia sta indagando se la Generalitat abbia pagato le spese della difesa giudiziaria di Josep Prat.
Rosa Díez ha aperto una crepa nel PP con la sua proposta di illegalizzare Amaiur, che ha finito per diventare la reazione di tutti i gruppi a favore di una tabella di marcia sulla fine dell'ETA. In primo luogo, la vedova di Gregorio Ordóñez, Ana Iribar, che ha mostrato il suo sostegno a tutte le persone che hanno avuto un minimo rapporto con l'ETA. Ana Iribar. Mentre, l'eurodeputato del PP e ex presidente del PP basco, Carlos Iturgaiz, ha assicurato all'Europa Press che Amaiur e Amaiur ïni condannerà l'ETA né chiederà la sua scomparsa ETA e ha sottolineato che questa formazione non dovrebbe essere illegale da molto tempo. Come prima reazione a queste critiche, il deputato vasco del PP Leopoldo Barreda è stato contundente contro il partito di Díz al fatto che 'con la sua magia', e la sua voce è in buona fede, che la sua voce è in quanto tale.
La leader di UPyD ha aperto crepe nel PP. Alcuni credono che con la sua demagogia di buona fede della gente, ma Anna Iribar sostiene la sua proposta di bandire Amaiur
Il regolamento delle primarie da cui deve reggersi Compromís nella scelta dei suoi candidati non è ancora redatto, ma Enric Morera, segretario generale del Bloc, partito che controlla il 60% della coalizione, ha segnato ieri le linee rosse lo stesso. Il regolamento sarà approvato attraverso un referendum interno tra la militanza e, più importante, il censimento di coloro che potranno partecipare a questo processo dovrà essere controllato dai collettivi per evitare l'intruso. La conclusione è ovvia, niente di aprirsi ai simpatizzanti. Il Bloc, il partito maggioritario nella coalizione, controllerà tutto il processo. Monica Ottbre per pronunciare la politica con migliore immagine e valutazione della Comunità Valenciana potrebbe non essere la candidata alla presidenza della Generalitat. Enric Morera ha approfittato della celebrazione a El Puig (Valencia) del Darrer Diumenge d·Octubre per pronunciare un discorso focalizzato di forma principale sulle questioni interne della coalizione, come ha detto la stessa, la sfronte di alcune persone per la creazione del regolamento delle primarie, di cui siamo troppo tempo famano e che abbiamo dato luogo in cui questa vicenda.
Morera postula un referendum sulle basi per l'adozione del regolamento interno
Il Partit del Socialistes de Catalunya (PSC) si trova di fronte ad una difficile tragedia: cosa fare con i suoi tre deputati autonomi che hanno votato contro la decisione della direzione nella risoluzione del Parlamento che chiedeva al Congresso la delega della competenza per tenere un referendum sull'indipendenza: a titolo provvisorio, i tre interessati sono stati spogliati delle loro responsabilità in diverse commissioni della Camera. Ma resta ancora una decisione definitiva sul loro futuro, sulla quale influenzerà solo la direzione, ma dirimerà la commissione di garanzia. In breve, si tratterebbe di se i ïribeldes son stati cacciati o no, che non riguarda solo il loro partito, ma anche la qualità e la serietà delle istituzioni.
Il PSC deve risolvere il dilemma della sua credibilità e della sua tradizione di integrazione trasversale
Un firmamento stellato gira come i solchi di un vinile sotto l'ago del giradischi. Come girano le immagini cenitali del vampiro Adamo, racchiuso nella sua bolla decadentista a Detroit, e quelle della vampira Eva, tesa nel suo rifugio di Tangeri con l'eleganza di una dea pagana dipinta da Klimt. L'avvio di Solo gli amanti sopravvivono propone, attraverso quel preciso gioco di immagini, l'abolizione del tempo e lo spazio in una sorta di continuo circolare, evocatore della forza di estasi oppiaceo, per fissare l'essenza dello strano amore dei vampiri in modo simile a quello fatto da Gesù Franco nella sua immortalità (1971) e, allo stesso tempo, per stabilire il tono del film ma qui non servono le tradizionali meccaniche narrative del cinema di genere (il terrore).
E' un film che afferma la profonda coerenza nella pellicola di Jim Jarmusch, uno degli ultimi poeti del cinema.
Gli inizi erano a metà strada tra l'eroismo domestico e il fallimento senza palliativi. Montare un festival di jazz, e solo jazz, in una città di 80.000 abitanti e immaginare che, 20 anni dopo, l'appuntamento sarebbe stato consolidato come una delle più importanti del nord-ovest peninsulare non entrava in nessun calcolo. "Eravamo quattro toli entusiasti che ci spendiamo 230.000 cittÓ [1.290 euro], dopo aver bussato a tutte le porte, per portare tre o quattro gruppi canarini" ricorda Alberto Grandeo, direttore del Festival di Jazz di Lugo. "Siamo quattro toli entusiasti che ci stiamo spendendo il principale appuntamento, che conta ora più di 100.000 euro di bilancio, se compie due decenni avvicinando le mura figure di fama della, secondo Charles Mingus, "musica classica americana". Granddio: "Il segreto è che ai musici del bon jack out del bon.
L'appuntamento compie 20 anni guidato da un gruppo di amici
Se ce lo raccontano appena un anno fa, non l'avremmo creduto. Risulta che in quel mondo pieno di listini che è quello degli appassionati di musica, in cui tutto tende ad analizzare da tutti i punti di vista possibili con l'unico scopo di essere a favore o contro, la grande figura da esaminare è Miley Cyrus. Perché risulta che quella bambina che ha conquistato i cuori di milioni di fanciulli e preadolescenti intorno al mondo come protagonista di una sitcom televisiva di Disney chiamata Hannah Montana è cresciuta. E invece di svanire la sua memoria collettiva, che è ciò che si aspetta da una stella infantile, è diventata una cantante procaz come non si vedeva dai primi tempi di Madonna. La Miley Cyrus che arriva a Madrid il martedì scorso a rimpiccare il Palazzo degli Sport, dopo averlo fatto a meno di 16 anni fa, si è trasformata nel terrore dei moralisti.
Miley Cyrus cresce e si pianta martedì con il suo spettacolo irriverente al Palazzo dello Sport
Le figlie del matrimonio spagnolo morto nel terremoto di Haiti, Maria Jesús Plaza Marchante e Ives Baltroni, non vogliono lasciare il paese caraibico a meno che non possano prendere i corpi, ha spiegato ieri José Carlos, fratello della deceduta. "È un momento terribile per me e per la famiglia. Soprattutto per i miei nipoti Alexandra, Estefania e Maria José, che mi hanno detto per telefono che non torneranno se non con i loro genitori, anche se hanno prima di incenerirli", racconta José Carlos, che assicura che è preoccupato per la mediana delle bambine: "ha un'insufficienza renale e da parecchi giorni senza prendere farmaci. Per questo motivo è urgente il loro rimpatrio. Spero che il governo acceleri le formalità perché ha bisogno dei farmaci prima possibile" La notizia ha colpito direttamente una famiglia del quartiere del Rosario da madrio della madregna città di Torrejón de Ardoz, che è fatta da una sola persona che ha avuto un importante contatto con i miei genitori.
Un fratello della defunta e' preoccupato per i figli della coppia.
La pioggia ha impedito ieri che Joan Herrera, capo della lista ecosocialista di Barcellona, comparisse presso il Palau de la Música catalana per spiegare le sue proposte sulla trasparenza e la lotta contro la corruzione. Nel rifugio della sede d'iniziativa e in mancanza dello scenario di uno degli expolios più gravi nella storia politica catalana, il telone di fondo è stato messo da uno schermo televisivo, dove compare un elenco dei casi che hanno spruzzato a CiU: le licenze irregolari delle ITV, il caso Crespo di sanità, il Palau... Herrera, che sono state presentate insieme al numero tre della candidatura, Joan Mena, le ha rilasciato la sua voce in cima alla federazione nazionalista: non possiamo parlare di transizione nazionale senza dare spiegazioni sui casi di corruzione, ha detto il leader di ICV. · In Catalogna c'è corruzione con i fondi che sono stati sempre protagonista, ha detto la sua voce in merito alla vicenda, ha detto la signora Herrera, che ha approfittato per accusare il presidente Artur Mas di Bussare la maggioranza assoluta per evitare le indagini su casi di corruzione, in merito di casi di corruzione, in riferimento alle due speciali commissioni di corruzione, in merito alle quali sono state, in merito alle quali sono state anche le due commissioni di salute e in quanto sono state.
ICV si pronuncia contro l'audizione di Mas per il caso Palau
La scuola Joan Pelegrì de Sants dovrà indennizzare con 32.769 euro i genitori di una studentessa, che ha sofferto di bullying (acosso o molestia psicologica, verbale o fisica tra gli alunni) e che è stata ignorata dai responsabili del centro. Un tribunale di Barcellona ritiene accreditato che la minore abbia subito molestie da scuola per più di un anno senza che il collegio adottasse alcuna misura per ovviare alla sua situazione. È più: il suo tutore non ha nemmeno creduto alla versione dell'allieva, che ora ha 12 anni, nonostante i ripetuti avvertimenti dei suoi genitori. La sentenza condanna si basa, in parte, sul parere di una psicologa che ha sottoposto alla vittima dell'ostigazione a varie prove. Il risultato della relazione dimostra che la minore aveva sintomi di disadattamento scolastico, sociale e personale, con "alta avversione all'istituto scolastico" e non ha dato luogo a nessuna azione di autostima e immagine d'ansia.
Il centro Joan Pelegrì dovrà indennizzare la famiglia con 32.000 euro
Nella causa principale presso la Corte Superiore di Giustizia valenciano per il presunto finanziamento illegale del PP sono imputati, oltre a importanti cariche nel partito e il governo che ha diretto l'ex presidente Francisco Camps, i capi della trama Gürtel e numerosi dipendenti delle loro imprese. Uno di loro, José Luis Izquierdo, contabile della causa di corruzione, ha fatto domanda al giudice insegnante del caso, José Ceres, che ha finito per ritornarsi contro. Izquierdo que se curo en el agencia de la tributaria se constava en sus bases de datas que se contada por por por por por por de orange Market, l'azienda valenciana de la reduciona de la reduciona de la reducida, por esta de la corte d'Orange Market, l'azienda che gestiva Álvaro Pérez, El Bigones en sociencia de name nada, ma che il contabile ha percepito 87.826 euros de Pasadena Viaggi e altri 169.337 de Technology Consulting Management, entrambe le società della rete tra 2003 e 2010. Haciebava, inoltre, che in merito alla tratta delle cause.
L'Agenzia delle imposte afferma di aver ricevuto più di 250.000 euro da due società di trama
Il giudice del sociale 21 di Barcellona ha condannato il sindacato CC OO per discriminazione basata sul sesso ad una dipendente del suo centro di Sabadell. Il caso viene da lontano. L'interessata è stata licenziata nel quadro dei procedimenti di regolamentazione dell'occupazione che nel 2012 hanno colpito 87 dipendenti del sindacato e la sua fondazione Paco Puerto. Nel giugno scorso il suo licenziamento è stato dichiarato nullo dalla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna (TSJC), che ha costretto il sindacato a riammetterla. Tuttavia, quando ha chiesto una riduzione di un'ora per la guardia legale del figlio minore, il sindacato gli ha comunicato che sarebbe stato inserito negli uffici centrali di Barcellona. Garcia ha nuovamente citato la denuncia e la giustizia lo ha dato ragione: condanna a CC OO per discriminazione e lo obbliga a ripristinare l'impiegata nel suo posto di lavoro. CC OO risponde che ha violato la sentenza, mentre l'avvocato dell'impiegata, Ivan Armenteros, del Coll.lectiu Aide, ritiene che l'azione del sindacato non sia la propria di un'organizzazione che vigila sui diritti dei lavoratori.
Il TSJC ha dichiarato nullo il licenziamento della lavoratrice, colpita da un ERE nel 2012, e ha costretto l'organizzazione a riammetterla
Il senso delle efemeridi consiste nel rivedere gli eventi del passato per imparare dagli errori commessi e prendervi piede per non ripeterli. Il resto, le celebrazioni protocolari, i fasti popolari o le rivendicazioni di antiquario, si adatta al capitolo della propaganda, il falso storicismo e l'ucronia più che a quello della storia e la sua lettura utile dalle istigazioni dell'attualità. La revisione, nel suo centenario, del periodo turbolento che allo stesso tempo culminava e si aprì nel 1914 offre un'ampia portata di eventi e tendenze di cui, soprattutto negli europei, devono fare il bilancio per proiettarsi al futuro. La prima guerra mondiale, che per il suo inizio fu strettamente europea, ha sigillato l'estasi (e l'inizio del interrogarsi) dello Stato-nazione; affiorava la concorrenza violenta tra le sue varianti nazionali dissioni e disabitazioni nazionali, anche se sotto l'egemonia anglosassone, che era già in seguito alla loro decadenza monetaria.
L'analisi di ieri turbolento è buona vaccinazione contro i nazionalismi xenofobi e anti-UE
La politica educativa del PP nella Comunità Valenciana ha ottenuto un ampio rifiuto da parte di insegnanti, genitori e alunni. La Piattaforma per l'Ensenyament Públic ha svolto ieri la prima delle consultazioni che ha programmato in tutti i centri educativi valenziani. 73.000 persone di 342 centri erano convocate per votare. Secondo i dati della Piattaforma, hanno partecipato 46.597, 63% del totale del censimento. Il risultato è stato demolitore per il consigliere dell'Istruzione, Alejandro Font de Mora: 96% (44.733 voti) si è pronunciato a favore di un cambiamento di fonofone pubblico per la politica educativa della Generalitat. I difensori della loro gestione sono rimasti in un momento minuscolo 2,7% (1.258 voti). Il resto, fino a 605 voti, sono stati dichiarati nulli. "In educazione, lo stanno facendo male, come se lo facessero addrede", sintesi Alice. Una madre che porta le sue figlie ha avuto la mancia in un momento minuscolo 2,7% (1.258 voti). Il resto, fino a 605 voti, sono stati dichiarati nulli. "Nell'istruzione, lo stanno facendo male, come se lo facessero ha fatto strada" capitale, una cosa che si può essere chiamato in modo che le scuole e in quanto si può essere chiamato in quanto le scuole e in quanto le scuole cinesi.
44.733 genitori, alunni e insegnanti di 342 centri votano contro la gestione di Font de Mora
Il giovane matador di tori salmantino Juan de Alamo sostituirà il ferito Morante de la Puebla nell'eiaculazione di giovedì a Bilbao. Dall'Alamo entra giustamente nelle Schizzate Generali dopo aver tagliato tre orecchie a Las Ventas questa stagione in tante altre performance, l'ultima di esse il 15 agosto scorso. Così, il cartello è formato da Juan José Padilla, Ivan Fandiño e Juan del Alamo davanti ai tori di Jandilla. Juan del Alamo, 21 anni, sa com'è trionfare a Bilbao, essendo uscito sulle spalle dopo aver tagliato due orecchie nella sua presentazione come novillero senza tritatori a Vista Alegre nel 2008. La Giunta amministrativa, il giorno della presentazione dei manifesti alla fine di giugno, si è impegnata a porre nella prima sostituzione Joselito Adame, dopo il suo trionfo a Las Ventas pochi giorni prima, ma la verità è che la traiettoria successiva di Del Alamo è superiore a quella del messicano e la sua presenza a Bilbao è più che giustificata
Il giovane matador salamantino ha tagliato tre orecchie a Las Ventas questa stagione
ATLAS L'exsocio di Iñaki Urdangarin, Diego Torres, ha chiesto al giudice del caso Noos di prendere dichiarazione, come testimone, al ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón. Nella sua lettera, Torres afferma che ïesisteva una relazione personale tra il duca di Palma e Gallardon. Entrambi hanno parlato su ïaspetti sportivi, ma anche su ïl'Instituto Noos č, l'ente che si presentava come senza scopo di lucro e con la quale, presumibilmente, i jojojoci sono stati contagiati da quasi sei milioni di soldi pubblici; in particolare, delle comunità balear e valenciana (PP). L'avvocato di Torres, Manuel González Peeters, crede che Gallardón, lo deve rendere conto della realtà dell'attività dell'Istituto Noos č. Per sostenere la sua richiesta, allegato a questi documenti; in particolare, una lettera di ringraziamento speciale che il ministro ha trasmesso allo yerno del Re nel 2005, a proposito della candidatura olímpicaccione da allora il sostegno del sindaco di Madrid.
Crede che l'ex sindaco avrebbe dimostrato che l'attività di Noos era legale. Urdangarin ha rifiutato la sua offerta per suddetto leader di Madrid 2016
Il presidente di General Motors (GM), Ed Whitacre, ha cantato vittoria ieri a mezzo migliaio di dipendenti della società, a Kansas City, dopo aver annunciato che la società ha compiuto il contributore restituendo i 6,7 miliardi di dollari (4.848 milioni di euro) che doveva. E in appena nove mesi, più rapidamente del previsto. Il Tesoro degli Stati Uniti e il governo del Canada hanno dato cinque anni di tempo alla nuova GM per restituire il prestito, pagando i dovuti interessi. La società è emerso dalla sospensione dei pagamenti in luglio scorso, dopo un processo di ristrutturazione che lo ha costretto a ridurre la sua struttura a quattro marchi. Il consigliere delegato di GM ha detto che questo è stato ottenuto grazie a che l'economia migliora, che gli permette di vendere più automobili, e che la società si applica una nuova disciplina. E se non si verificano milioni di buche sulla strada, la nuova GM può ri-compatire a Wall Street la sua esposizione a ben più tardi, la prima cosa che mostra il piano di '.'.
Quest'anno l'azienda automobilistica vuole riassegnarsi alla Borsa
Jorge Volpi (Città del Messico, 1968) ha iniziato nelle lettere come parte della cosiddetta "generazione del crack" messicana. Da allora ha accumulato opere e riconoscimenti come il Planeta-Casa d'America, con cui hanno premiato il suo ultimo romanzo ·La Tessitrice di ombreggiature · La Tessitrice di ombreggiature · La Tessitrice di rovine (@jvolpi). Ha seguito da vicino questa campagna elettorale e si è mostrata contro l'attuale strategia nella lotta contro il 'narco', cosa che ha reso chiara nei suoi articoli di stampa, nel suo blog e attraverso Twitter, e attraverso il suo sito web, le sue lettere, le sue lettere, le sue lettere, le sue lettere, le sue lettere, le sue lettere, le sue lettere, le sue lettere, le sue lettere e le sue lettere.
Lo scrittore messicano Jorge Volpi risponde al nostro test elettorale senza rivelare, per ora, chi voterà. "La mia prognosi e il mio desiderio non coincidono," dice
L'Ertzaintza ha arrestato in appena 12 ore - tra le tre meno quarto del pomeriggio dello scorso sabato e le tre meno quarto del mattino di ieri - un totale di cinque uomini accusati di reati legati alla violenza machista, secondo detto ieri Interno. Il primo caso è stato registrato nel pomeriggio del sabato. Un uomo di 48 anni è stato arrestato a San Sebastián per aver violato un ordine restrittivo. Il braccialetto telematica che porta l'allarme quando è entrato nella sua zona di esclusione rispetto alla vittima. Circa le sette e mezzo del pomeriggio, un uomo di 34 anni è stato arrestato in un bar di Bilbao dopo che l'Ertzaintza era stata avvisata di una discussione tra una coppia. La donna ha spiegato che il suo compagno sentimentale l'aveva aggredita la notte precedente, ma ha mostrato le lesioni che le aveva fatto l'uomo a meno di un anno dopo che la donna aveva fatto il suo lavoro, ma che era stato in seguito a due ore di ritardo. Una donna era stata avvisata del terzo caso: una donna era stata agredata sulla via pubblica a Barakalato, al suo arrivo a distanza di notte, dopo l'uomo, dopo aver compiuto a distanza di anni di notte che aveva anche a distanza, che la sua presenza di anni di cui la sua presenza aveva fatto.
Su due dei detenuti pesava un'ordinanza restrittiva sulle loro vittime.
In Regno Unito e Germania, in Italia e Grecia, in Olanda e Ungheria emergono sempre più spesso diversi movimenti populisti di protesta, la cui voce è diversa tra loro e appesa alle radici di diverse tradizioni e situazioni nazionali. Non è uguale l'orientamento ideologico globale del berlusconismo rispetto a quello dei grillini. Il violento razzismo nazista del movimento dell'alba Dorato greco indica un diverso grado di xenofobia rispetto al Partito per l'Indipendenza del Regno Unito, appena presentato ad una rappresentazione locale che gli permetterà di influenzare come mai prima nella vita politica islena: la sua virilità principale è che ha già saputo contagiare di radicalità al conservatorismo locale, nel suo rifiuto all'immigrazione e all'universalità dello Stato sociale. Ma tutti questi partiti e movimenti espongono un denominatore comune: la loro ostilità, che non solo euroscetticismo, verso la costruzione europea, sia in appello alla nostalgia dello Stato-nazione, sia in appello a un'Europa migliore di quella attuale.
L'inchiostro dei populismi nell'UE può trasformare l'eurocamera in un fuoco antieuropeo
Se l'argentino Messi è la faccia del Barça e il portoghese Cristiano quella di Madrid, pensando all'Atletico appare il colombiano Radamel Falcao. L'anteriore si è vestito la maglietta rossastra nell'estate del 2011, e in poco più di un anno il suo ruolo nello spogliatoio lo ha portato a diventare il giocatore con maggior peso nel club del Manzanares. Il 13,57% dell'immagine mediatica dell'Atletico riposa sulle spalle del nove, secondo uno studio di BVS, una società di ricerca del mercato calcistico nata dall'Università di Navarra. I 36 così tanti in 49 partiti che ha segnato El Tigre la scorsa stagione tra Lega e Lega Europa lo portano ad essere il terzo calciatore più importante della competizione nazionale, dietro gli inalcabili Messi e Cristiana Ronaldo. L'argentino ha lasciato il 20,72% dell'immagine del Barcelona, seguito da CR, il 22,85% dell'immagine del Real Madrid. Il doute di Falcao ora alla fine del team in possesso della squadra europea a tremanomanomanota anteca anteprima del superpa.
Dopo poco più di una stagione, il colombiano rappresenta già il 13,57% dell'immagine del club rossastro
Hugo Chávez ha menzionato il terrorista venezuelano Ilich Ramírez Sánchez in due occasioni, ma è morto senza fare altro per lui che rivendicare la sua lotta nei suoi vivaci discorsi. Nicola Maduro, la cui politica internazionale segue il disegno ereditato dal defunto caduto, non lo ha mai detto da quando è accaduto a Miraflores. Oggi lo Chacal ha vietato ai suoi avvocati a Parigi di assumere la sua difesa in uno sforzo perché il Venezuela assume i costi della sua rappresentanza legale e lo repatrie. Per il momento questi interventi non sono stati realizzati da un'altra fonte di aiuto economico. Sua moglie, Isabelle Coutant-Peyre, con un problema o con una sola voce in comune, ha raggiunto Caracas con un profilo molto basso, quasi in silenzio, e non sembra plausibile che nelle prossime ore abbia sollevato il suo profilo. Appena ieri ha concesso un'intervista ad una emittente che trasmette in AM a Caracas, 550, con una sola voce in seguito a una nota in merito alla situazione locale.
Isabelle Coutant-Peyre desidera incontrare il governo venezuelano, ma questo non può aprire un nuovo fronte diplomatico
Il Ministero dell'Industria prevede di congelare la tariffa elettrica di ultima risorsa (TUR), quella pagata dai consumatori domestici e dalle PMI, nella revisione trimestrale del prossimo 1° aprile. Il dipartimento che dirige Miguel Sebastián ha proposto che la parte della tariffa fissata dal governo in base ai cosiddetti costi di pedaggio (usi di reti, premi per le energie rinnovabili e altri concetti), e che rappresenta il 50% della tariffa, sia aumentata del 12,5% nella prossima revisione per il consumatore domestico, secondo la bozza di ordine inviata dal ministero alla Commissione Nazionale dell'Energia (CNE). Tuttavia, l'industria prevede una riduzione dei prezzi all'asta dell'energia (Cesur), che si terrà il prossimo 22 marzo, che rappresenta l'altra metà della tariffa, il che consentirebbe di rendere l'impatto per i consumatori zero.
Sebastian propone che la quota della tariffa fissata dal governo aumenti del 12,5% nella prossima revisione
Quando commetti l'errore di accettare una competizione dove non è possibile competere, hai già cominciato a fare la tua sconfitta. Nella nostra classe abbiamo avuto un collega che aveva ripetuto tre volte corso. Ci tirava fuori diverse teste e in qualsiasi discussione con lui ci ha sempre proposto di risolverlo lanciando un impulso, che guadagnava senza sforzo. Si impegnava a scrivere Storia come Istoria, ma ogni volta che gli cercavamo di far vedere che si trattava di un errore ortografico ci sfidava: Ah, sì? Perché abbiamo lanciato un impulso e vedere chi ha ragione. Uno si ricorda di questi disparamenti collegiali quando li vede applicati a cose di importanza, come la disputa autosovranista in Catalogna. Perché finalmente tutti impegnati in dimostrazioni popolari e il giorno 11 settembre lo ha seguito un 12 ottobre. Nessuno sa se abbiamo avuto un 13 novembre o il 14 dicembre sera la proposta è stata presentata da una persona che non ha fatto la sua stessa cosa. In effetti, la sua reazione è stata nascosta.
Viviamo un eterno 7 luglio, San Fermin, tutti in corsa davanti al toro.
Queste sono le conclusioni che ottiene David Carrasco, direttore dell'Istituto BBVA delle pensioni, dopo aver analizzato le risposte delle 3.000 persone su cui si basa l'Indagine sulla pensione e le abitudini di risparmio che ha elaborato questa istituzione finanziaria. ·In Spagna, la cultura finanziaria è bassa, e inoltre il sistema pensionistico è complesso dopo aver subito numerose riforme. Abbiamo rilevato che c'è una necessità di conoscenze in materia di pensione ·, avverte Carrasco. · La gente chiede che le vengano fornite informazioni, che gli spieghino che cosa deve fare con le sue rovine, perché quando arriva il suo ritiro i redditi che ricevono le sue aspettative ', aggiunge. Il 45% degli intervistati riconosce che riesce a risparmiare, percentuale che aumenta con l'aumento della classe sociale. In comunità, l'Andalusia è dove questo dato è meno positivo, mentre le Asturie si situano all'estremo opposto. In media, il risparmio rappresenta circa il 15% del reddito mensile della casa. In questo caso, la pensione ha un ruolo importante come obiettivo del risparmio, essendo presente nel 21% delle case e crescendo si avvicina all'età della pensione. Inoltre, tra i risparmi che non possono essere effettuati, la casa e le persone.
Uno studio del BBVA mostra la preoccupazione e la mancanza di conoscenza delle pensioni
Il consigliere della Presidenza e della Giustizia, Salvador Victoria, ha inviato una lettera al ministro della Giustizia, Alberto Ruiz-Gallardón, in cui si chiede di rispettare le disposizioni della legge sulle tasse giudiziarie. In particolare, le chiede che l'Esecutivo centrale paghi a carico di tali tasse gli avvocati d'ufficio, che fino ad oggi sono sottopagati integralmente dal governo regionale. La fattura dell'ultimo esercizio ha raggiunto i 47 milioni di euro, come ha sottolineato ieri Victoria. La Comunità di Madrid ha le competenze della cosiddetta giustizia gratuita da otto anni. Questo significa che a quelle persone senza risorse sufficienti viene pagato l'avvocato e il procuratore. In questo modo, la fattura dell'ultimo esercizio ha raggiunto i 47 milioni di euro, come ha sottolineato ieri Victoria. La Comunità di Madrid ha le competenze della cosiddetta giustizia gratuita da otto anni. La fattura è stata aumentata in modo esponenziale. Il caso stesso Gallardón è quello che negozia il passaggio, quando era presidente autonomo. La Comunità ha ricevuto il primo anno la consegna di nove milioni di euro.
L'anno scorso gli avvocati del gratuito patrocinio hanno esaminato 130.000 fascicoli, che ammontano a 47 milioni di euro
I tre magistrati della Sezione Quinta dell'Audience de Vigo che dovevano giudicare il narcotrafficante Juan Carlos González Martín, alias Culebras, sono stati ricusati dal Tribunale Superiore di Xustiza de Galicia (TSXG), che ha ammesso il ricorso proposto da una delle difese personali in questo processo per riciclaggio in cui sono stati bloccati 30 milioni di euro, ee metallico diverse proprietà. Il TSXG ha ordinato che siano altri magistrati della stessa sezione quelli che intervengono nel processo perché ritiene che i precedenti erano contaminati perché si sono pronunciati sulle prove che incriminano gli imputati nella risoluzione di varie risorse. Il TSXG ha dato così validità alla ricusazione del tribunale, alla quale è stato anche aderito il procuratore, che ha fatto la stessa interpretazione della parzialità della Sala che il rappresentante legale di una delle presunte vittime di morte in seguito a morte di serpenti di serpenti, il promotore Carlo Rocha Portela ha presentato il suo nome alla Corte, che ha ritardato il processo contro i 13 accusati di riciclaggio tra coloro che, oltre a serpenti, si trova la sua donna e i suoi tre figli provenienti da anni di nascita, che hanno già a distanza per la maggioranza dei beni progeni.
La Corte Suprema della Galizia accetta la ricusazione dei magistrati di Vigo che dovevano giudicarlo
In questa colonna non si usa mai la parola telespazzatura. Per evitare un'errata superiorità e anche per rispetto della spazzatura. La spazzatura è la nostra radiografia. I dottori ordinano le analisi delle feci per conoscere lo stato di salute. Per questo, quando il sindaco di Madrid dice che lo sciopero dei pulitori di rifiuti non è una questione sua, sappiamo che dovrà essere corretta. Perché è questione sua ed è una questione di Stato. La capitale di un paese dedicato in corpo e anima al turismo non può permettersi l'immagine che trasmette questi giorni urbi et orbita. La privatizzazione dei servizi pubblici consiste nel lavarsi le mani. La privatizzazione delle cittane è una necessità e poi è un problema dell'azienda il licenziare lavoratori, la qualità del servizio, l'adempimento. Estorsione da parte mia ai dipendenti per accettare condizioni ingiuste. È sbagliato farlo da parte di un Comune o di un governo. La privatizzazione della raccolta dei rifiuti è una prova per la privatizzazione della salute e dell'educazione.
I residui sono la nostra radiografia, ecco perche' quando Botella dice che lo sciopero dei detergenti non e' affar suo, sappiamo che dovra' rimediare.
Su un immenso baobab, ogni bambino costruisce la sua casa. Su questo pianeta virtuale in tre dimensioni, che viene scaricato gratuitamente al computer, le sue ragazze da 6 a 12 anni imparano a giocare, interagiscono con gli altri, mentre i genitori partecipano attivamente alla sua formazione. "Baobab, l'albero di El Principito, è l'unico con un tronco così grande che si può vivere dentro. Vive in zone molto secche ed è in grado di trattenere liquido. "Baobab, l'albero di El Principito, è l'unico con un tronco che può essere mantenuto in un pianeta pieno d'acqua? Giochi, avventure e sfide attendono coloro che entrano in questo mondo." Insomma, Xavi Valverde. Questo progetto cento spagnolo, che conta il sostegno del gruppo Intercom (creatori di Softonic o Infojobs) mira ad essere transmedia (gioco, giocattolo e serie televisiva) e multipiattaforma a chi entra in questo mondo.
Questo mondo virtuale rafforza le capacità emotive e sociali dei ragazzi
Durante il festival cinematografico di San Sebastián non era facile sentire la dentiglia che la situazione economica sta attaccando alle gambe della cultura nazionale. Là hanno lucidato e sono stati premiati film posati in talento spagnolo: La vincitrice francese, che è basata su un lavoro teatrale che Juan Mayoga ha rilasciato al Circolo di Belle Arti con Ramón Barea de protagonista, e registi, tecnici e attori, come Giuseppe Sacristan per il suo ricamo carta in El muto ed essere felice, un viaggio felice tra decadimento e la cultura con la bandiera di abbandono. Questa bandiera è l'unica che passa attraverso il narratore uruguayo Onetti. L'abilità a noi non riesce a distogliere la passione e la consegna di coloro che mettono in piedi il festival e per estensione di coloro che continuano a parlare l'arte e la cultura sotto la bandiera di abbandono. Questa bandiera è l'unica che colpisce nel nostro paese, ma che non ci sono stati precedenti da parte di tali bandiere e patrie che non hanno potuto venire, se uno alla consegna del premio Donostiaso a John Travolta e guardava il video di cui ha guardatonato, Mon, Bone, Bone che sono stati che sono stati precedenti.
"Durante il festival di San Sebastian non era facile sentire la dentiera che la situazione economica sta attaccando alle gambe della cultura nazionale"
Quando le parole, così sono, si allontanano troppo dalla realtà, così muta, risulta più eloquente la realtà che le parole. Quel video del ministero del Lavoro, per esempio, in cui si assicura che la riforma del lavoro protegge il lavoratore, si è rivolta contro il PP in Andalusia. Se continueranno a proteggerci in questo modo, hanno pensato gli elettori, meglio disobbedire ai sondaggi. Poi arriva Miguel Martín, che è il presidente del datore di lavoro bancario, e proclama che lo sciopero generale ci avvicina più alla Grecia che alla Germania. Poichè no, ciò che ci avvicina alla Grecia, o a quello che lei ha inteso metaforizzare citandola, sono le pratiche finanziarie effettuate dai chiringuiti che lei presiede. Prima di aprire la bocca, lei avrebbe dovuto considerare che il cittadino è consapevole del denaro pubblico che noi stiamo iniettando loro su di lei, il suo culo, il suo quasi silo di lei, se questo è il suo nome, la sua automobile con chiofer da lei, e la sua pensione multimilionaria da lei, tra altre bagatele su di lei, dovrebbe ora essere un sistema pubblico, che noi stessi, che noi stessi sappiamo che noi stessi siamo in quanto noi siamo in quanto siamo in possesso, come in quanto noi noi siamo in quanto è il debito.
Quello che ci avvicina alla Grecia non è lo sciopero, sono le pratiche finanziarie condotte dai chiringuiti che dirige il presidente dei datori di lavoro bancari
Un uomo di 44 anni, Antonio F. F., si mise in un istituto bancario della Marina di Port, nella Zona Franca di Barcellona. Lì, ha messo una siringa sul collo al direttore dell'ente e ha chiesto al suo direttore di dargli 6.000 euro. Quando questo gli ha riferito che tutto ciò che permette di dare il sistema sono 300 euro, l'assalitore ha accettato. Ma ha deciso di prendere anche il portafoglio e di uscire, come ha spiegato ieri la polizia catalana in un comunicato. Di nuovo blandando la siringa, ha minacciato un autista che in quel momento aveva fermato la sua auto davanti all'ente. L'ha intimidito e fatto con l'auto. A tutto gas, si è perso per le strade della città. Ma diverse pattuglie hanno cominciato a inseguirlo in una fuga che ha colpito a L·Hospitalet di Llobregat. L'uomo della Gerinuilla ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato. Nonostante il colpo, è risultato illessù. Gli agenti lo hanno portato in una scappato in una scappata che ha portato a L'ordine bancario e ha ottenuto il suo portafoglio, portando i 300 euro.
La cacca, che ha chiesto 6.000 euro, ha dovuto accontentarsi di un bottino di 300 euro.
La Valencian International University (VIU) ha già un pretendente disposto a tirarla fuori dal buco economico in cui si trova. La casa editrice Planeta è stata l'unica, delle quattro offerte presentate, che è riuscita ad arrivare fino alla fine del processo di "dialogo competitivo" che ha avviato la consulenza per l'istruzione, come confermato dalle fonti del dipartimento che dirige María José Català. La Generalitat ha iniziato un anno fa le procedure per staccarsi da questa lastra, che richiede ogni anno un investimento di sette milioni di euro e ha consumato altri 30 milioni senza controllo dell'Intervento della Generalitat o della Sindacatura de Comptes. Ora, l'iniziativa privata si prenderà cura di questa università virtuale e cercherà di porre fine all'attuale spropositato. La VIU in questa nuova fase avrà una fondazione, in cui il 30% sarà rappresentata l'amministrazione e l'altro 70% dalla società di gestione, che si occupa della vicenda stessa, che si occupa di questo progetto. Nell'acquisto di questa università on line. Ma alla fine sono arrivata quattro quelle che tecnicamente sono state chiamate un processo di dialogo, che è già competitivo. La seconda volta la settimana è stata messa finale che è stata presentata, Le quattro case che sono state chiuse che sono arrivate.
L'editoriale è stata l'unica, delle quattro offerte presentate che è giunta alla fine
Il Partito Popolare è uscito ieri in difesa della decisione del governo catalano di frenare l'aiuto economico che questo stava dando alla compagnia aerea Spanair. La presidente del PP catalano, Alicia Sánchez-Camacho, ha sostenuto ieri l'Esecutivo di Artur Mas e ha ricordato che la compagnia aveva una posizione privilegiata rispetto ad altre imprese e settori colpiti dalla crisi ma senza tale volume di aiuti. Tuttavia, la leader del PP ha ritenuto che la Generalitat debba fare il possibile per salvare i posti di lavoro contribuendo a cercare partner per la compagnia aerea. Più duro è stato il leader del PP nel Comune di Barcellona, Alberto Fernández-Díaz, che non ha escluso di chiedere responsabilità politiche nel Concistoro per i grandi aiuti pubblici concessi alla compagnia aerea. Il consigliere ed ex sindaco Jordi Hereu ha sottolineato, in un tono molto più conciliante, che l'aiuto strategico che le amministrazioni hanno dato a sua volta la sua posizione in merito alla vicenda.
Sanchez-Camacho ricorda che la società aveva una posizione privilegiata nei confronti di altre società
Un semplice cambio di sedie nel Palazzo foral ha permesso al governo di Bildu di lasciare praticamente senza effetto la mozione di censura che l'opposizione ha portato avanti contro l'ex parlamentare dell'Ambiente Juan Carlos Alduntzin. Martin Garitano ha già trovato a suo agio nella sua squadra nominando il capo del gabinetto generale, in sostituzione di Iñaki Errazkin, che, a sua volta, ha preso possesso del portafoglio che ha dovuto lasciare Alduntzin contro la sua volontà. Con questo movimento di pedoni, la coalizione abertale riesce a raggiungere il duplice obiettivo di mantenere le stesse persone nell'Esecutivo foral e mantenere intatta la sua politica sui rifiuti. La Diputazione guipuzcona riesce così a sormontare il tentativo di destabilizzare l'attrezzatura di Bildu. Lungi di farlo, il PNV, la PSE-EE e PP ricevono un messaggio nitido di Garitano: · Le cose seguiranno come sono state dette le parole di ieri il testo con cui Alduntzin il giorno che è stata approvata la mozione di censura contro: •Martin, per quanto riguarda la cittadinanza, per quanto riguarda la cittadinanza di cui ha bisogno la cittadinanza, ha detto il passato il testo il testo il testo di cui il testo di ieri il testo di cui il testo.
Alduntzin sostituisce Errazkin come capo della squadra del deputato generale
Da che ho studiato per ingegnere agronomo all'università, Eduardo Martínez era già interessato all'ambiente, tanto che Bogotà ha lasciato per stabilirsi nel Pacifico colombiano e conoscere sul campo i sistemi produttivi tradizionali. Poi, dal lavoro di campo nei boschi e nelle foreste, il ristorante del bogotano quartiere di Chapinero da cui Martinez ha già conosciuto i suoi anni universitari quando cucinava per i suoi compagni. In questo modo si arriva a Mini-male (Cra. 4A # 57-52; +57 13 54 64), il ristorante del bogotano quartiere di Chapinero da cui Martinez ha dato la sua roba da 12 anni offrendo cucina contemporanea nocciola roba colombiana. Due momenti segnano ciò che Eduardo Martínez chiama la sua "epifania di cuoco": il primo è vedere i pescatori comprare lattine di tonno con i pochi pesi che avevano dato loro compratori giapponesi in cambio di un bel mattone di tunido appena pescato; il secondo è quello di ascoltare la tradizione del cibo, che cucinavano quando non avevano soldi per andare in negozio. Fu allora quando si propone di utilizzare la cucina di buona notizia della cucina del cibo e della cultura del Pacifico per d'a.
Il ristorante Mini-mal rivendica a Bogotà i valori della gastronomia tradizionale
Dice Diego Pablo Simeone che partiti come quello di ieri sono per gli uomini e gli riempiono molto vincerli. Senti che quel genere di duelli danno la misura di un team come collettivo sottoposto a uno sforzo massimo. ·Sono contento per lo sforzo dei giocatori. È una partita che deve saperlo giocare e la squadra interpretò come giocare contro un rivale duro come Osasuna ciccia, riflettò il tecnico argentino. Era Simeone così concreto come la sua squadra per riassumere ciò che suppone per l'Atletico questa vittoria dopo la sconfitta presso la Real Sociedad: "Salvella non è il risultato, importante per il team e grande lavoro collettivo. Non ha perso l'Atletico due partite seguite in lega, anche se la settimana scorsa ha visto come il Madrid gli stava andando sulla tavola, quindi Simeone ha parlato dell'importanza della vittoria: "Sal di là di quanto è già in mente. "Sal di là di questo gruppo ha avuto il suo nuovo gioco 15 giorni ha avuto un duro come la Valenza. Il team ha dimostrato carattere, qualità e l'essere competitivo. "Hoy gli abbiamo fatto molto bene che abbiamo giocato a sinistra e l'
Simeone si mostra esigente con Diego Costa, che ha celebrato con due gol il suo partito 100, e loda lo sforzo collettivo
Il Museu Valencià de la Il.lustració i la Modernitat (Muvim) approfondisce la sua dedizione all'arte della tipografia e della calligrafia con l'apertura di un nuovo e piccolo spazio e con la prossima esposizione del concorso internazionale 59th Type directors club. Come ha dichiarato la deputata di cultura, Maria José Puchalt, questa esposizione sarà inaugurata durante la prima settimana di settembre e trasformerà il Muvim nel primo museo del paese ad accoglierla dopo la sua esposizione a New York. Tipografia, immagine assoluta, che è stata inaugurata nel nuovo spazio museografico abilitato alla Torre Arabo del Muvim, è il risultato di un'esperienza pilota che ha strappato con la collaborazione dell'Universitat Politè tecnica di València per rendere visibili i lavori di alunni del Master di Arti Grafiche. Il mupografo e calligrafo più volte in lingua italiana Rousselot, che durante questi giorni ha proceduto alla seconda edizione del workshop Calim, ha ospitato l'inazione della mostrazione che è stata fatta da parte della popolazione e delle proposte, del tipo di lingua e della lingua italiana.
Il museo valenzano cambia gli appalti e licenzia otto lavoratori
Tyson Gay si è guadagnato la fama di secondo. E non perché non sappia correre, ma perché gli è capitato di coincidere con quel fenomeno della natura che è Usain Bolt, che racconta le sue grandi gare per vittorie e record. Ma ieri, alla citazione della Lega del Diamante a Stoccolma, l'americano ha imposto per la prima volta nei 100 metri al giamaicano, l'uomo più veloce della storia, e ha finito con i suoi due anni di imbattibilitÓ. A Gay bastarono 9,83s (lontano da quei 9,58s stratosferico di bolt a Berlino nel 2009) per raggiungere la seconda lezione dell'anno (il suo grande avversario e il suo compatriota Asafa Powell, ritirato all'ultimo momento dalla riunione svedese per un problema di schiena, hanno corso questa stagione in 9,82s. Gay: "Battacchiamo alla volta è un piacere, ma non è stato al cento" Bollt: "I miei primi 10 metri sono stati orribili, non aveva potenza, niente" La gara lascia molte lezioni, la prima, che non è stata ben fatta da lui, che ha lasciato in modo, non avendo.
L'americano firma il secondo marchio del 2010 a 100m, 9,83s, e finisce con due anni di imbattibilita' del giamaicano
Il PP di Sabadell è rimasto solo ieri chiedendo le dimissioni del sindaco della città, Manuel Bustos, e dei tre consiglieri di sesso femminile imputati per la presunta trama di corruzione urbanistica. I popolari hanno inoltre esortato Bustos a lasciare la sua carica di presidente nella Federazione dei comuni della Catalogna fino a quando il caso sarà chiarito. ·In situazioni eccezionali, misure eccezionali, ha chiesto il portavoce del PP locale, Esteban Gesa, che ha ritenuto che esiste una solida base ï nelle accuse dell'accusa. Dall'Entesa per la donna anche la vicenda di guardiano della città che è stata temporaneamente disputata mentre il sindaco ha fatto l'istruzione del caso e ha presentato ieri una mozione chiedendo il nome di un sindaco accidentale. La proposta sarà discussa nella plenaria del prossimo martedì. L'opposizione ha convenuto di criticare ieri l'assenza di Bustos nel Consiglio dei portavoce convocato da straordinaria, nella quale è stata spiegata all'opposizione i membri del Comune che sono stati accusati anche dal sindaco.
La sessione plenaria di martedì discuterà una mozione che chiede la nomina di un sindaco accidentale
Membri dell'Ordine degli Avvocati di Bizkaia hanno accolto con sorpresa la presentazione di una lista guidata da Mikel Badiola alle elezioni al consiglio di governo, fissata per il prossimo 28 novembre, una volta conosciuta la marcia dell'attuale decano, Nazario de Oleaga dopo i suoi due anni di mandato, e che associano ad un presunto sostegno legato al PNV. Logicamente, questo partito si esclude da ogni interferenza nel processo elettorale degli avvocati viccanici. Inizialmente, esisteva la convinzione che Carlos Fuentenebro, che ha anche presentato la sua candidatura, sarebbe stato il successore naturale di Oleaga, al cui consiglio di governo appartiene come quarto deputato, senza che fossero state prese in considerazione altre alternative e che si pensasse ad una successione naturale, come ammesso da fonti interne del Collegio. Tuttavia, Badiola, che è anche membro della giunta di Oleaga nella sua veste di tesoriero, è stato incorporato nel processo elettorale per il Carlo e per la sua candidatura che è stata interpretata in chiave politica, oltre alla traiettoria professionale che lo accompagna. Le due candidature sono state presentate entro il termine chiuso il martedì scorso e riguardano tutti i membri dell'ufficio di presidenza, insieme dei membri della Giudei e dei membri della Giudini e della Giunta, insieme dei membri della Giunti e della Giude.
Le elezioni per il Consiglio di Governo si svolgeranno il prossimo 28 novembre
Era da aspettarsi che il padre del Nuovo Giornalismo ne parlasse, di giornalismo, e lo fece in termini poco meno che catastrofisti. Tom Wolfe ha presentato ieri a La Pedrera di Barcellona, inconfondibilmente affascinante come il dandi che è, il suo nuovo romanzo, Bloody Miami (Anagramma e in catalano Colonna), e colpì per deplorare che la crisi di credibilità del preiodismo non può essere peggiore. L'autore di alcuni dei testi che hanno avuto più impatto sulla formulazione del giornalismo contemporaneo ha fatto notare che la professione si trova in un momento di grandi difficoltà e ha messo in dubbio che il giornalismo digitale possa prendere il testimone del Nuovo Giornalismo, che richiede, ha detto, spazio e molti dettagli. Lamentato che oggi la gente non vuole che la gente solo voglia ascoltare ciò che le dice nella manica a mano, e che quello che è stampato su di lui in inchiostro ha detto che la storia non è stata fatta a bocca aperta.
Lo scrittore e giornalista americano presenta a La Pedrera!"Bloody Miami"
Un giudice della Corte di giustizia del Distretto federale (Messico) ha pronunciato l'assoluzione di Ana Maria Orozco Castillo, exparecchia del ex ministro (magistrato) della Suprema corte messicana Genaro Góngora Pimentel, in prigione da un anno per un reato di frode generica. La donna aveva denunciato poche settimane fa che Góngora Pimentel aveva usato le sue influenze per metterla in prigione dopo che le aveva chiesto il pagamento di una pensione alimentare. Il magistrato, già in pensione, aveva accusato Orozco di frode dopo che lei aveva dato il suo nome alla casa che aveva comprato per i due bambini che aveva la coppia. Ha dovuto trascorrere un anno perché il caso fosse uscito alla luce pubblica.
L'ex presidente della Corte Suprema messicana ha fatto causa alla moglie dopo aver rifiutato di pagare la pensione.
Ci vendevano l'idea dell'allungamento dell'aspettativa di vita come se fosse un progresso dell'umanità, ma il Fondo monetario internazionale (FMI) ci ha aperto gli occhi scoprendo "il rischio che la gente viva più del previsto." In altre parole, la longevità è un rischio. Nel XVIII secolo gli europei contavano solo di vivere 40 anni, mentre i bambini dei tempi presenti arriveranno al doppio. La colpa è di ciò che si pensa: la migliore assistenza sanitaria, lo sviluppo economico, l'assenza di grandi guerre... Cioè, cose per le quali la gente comune e normale viveva anche il livello di vita e si usavano più servizi medici in questo caso? La colpa è di ciò che è venuto a mancare una "decelerazione" nella crescita della speranza di vita nei paesi sviluppati, ma i continui progressi medici lo stanno rovinando. In fondo, si tratta di un problema molto grave che nelle economie emergenti vivono anche il livello di vita e si usano più servizi medici in questo caso.
Terribile problema: la gente muore sempre più tardi
Il suo impegno è stato annunciato nel luglio 2012, ma la gravidanza di Tatiana Santo Domingo ha ritardato i piani. La coppia ha avuto un figlio lo scorso 21 marzo e ora, secondo la rivista Paris Match, contratta matrimonio questo 31 luglio. La coppia è da più di sette anni di relazione. Secondo la pubblicazione, gli inviti di Tatana erano già stati inviati, così tutto sarebbe in corso per una delle nozze reali più attese. Caratteristica è un anno movimentato per la famiglia monegasca, anche se le notizie non vengono più da dove sono previste, dal lato dell'attuale monaca Alberto di Monaco e la sua moglie Charlene. È la famiglia di Carolina, la più mediatica dei tre figli di Rainer di Monaco e Grace Kelly, quella che è protagonista di questo 2013. Oltre alla nascita di Sacha, primo nipote di Carolina e secondo nipote anni di nanna Alberta (per ora) nella linea di successione del Principato è la sua tromba Andrea Casiraghi, in marzo, si è saputo che Carlota è incinta del suo novio, l'attore Gad Elmaleh e darà alla luce di fine dell'anno mentre delle ultime n.
La coppia passerà sull'altare un anno dopo aver annunciato il suo fidanzamento
Una donna su 10 è stata violentata una volta in Norvegia; quasi sempre nella propria casa. Gulnaz, una giovane donna afghana, deve compiere 12 anni di carcere per adulterio perché è stata violentata da un uomo sposato. L'unico modo per evitare la prigione e prendersi cura di sua figlia, frutto di tale stupro, è quello di sposare la sua voce da una donna a un'altra. In Colombia, gli uomini umiliati dallo sgraffignamento delle loro coppie hanno cominciato a utilizzare un sistema prima utilizzato in alcuni paesi asiatici: sfigurare le facce di quelle donne spruzzandole con acido. In Arabia Saudita, la metà della popolazione vive in libertà vigilata: le sauditi non possono guidare né viaggiare né uscire da sole senza la compagnia di un uomo della famiglia. Ogni giorno, 356 donne denunciano in Spagna per aggressione a un uomo (normalmente il loro partner o exparajaja) e quasi sempre una volta che la polizia ha dovuto alzare una matassa; 54 sono state prese la parte di un uomo della famiglia.
La persecuzione delle donne richiede una determinazione totale e globale
Francesco Camps, ex presidente della Comunità Valenciana accusato di cocktail inappropriato, ha dichiarato ieri nel processo che era stato pagato l'abito che presumibilmente gli aveva regalato la trama Gürtel con i soldi che sua moglie otteneva nella sua farmacia, ma non ha fornito una sola prova. Camps ha assicurato che il suo rapporto con il capo dell'estensione valenzana della rete Gürtel, Álvaro Pérez, El Bigotes, si limitava ad organizzare gli atti del PP. Ma le registrazioni delle conversazioni tra El Bigotes e i consiglieri del suo governo hanno smentito le affermazioni di Camps. La giuria ha avuto nelle sue mani i fogli d'ordinazione, le bollette, le conferme d'ordine e altri documenti relativi alla sartoria in cui non compare solo il nome di Camps, ma anche le sue misure: "Talla 52, lungo 51". Pagine 10-12 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 14 dicembre 2011
Le registrazioni minano il discorso dell'ex presidente sul Baffo - La giuria analizza i documenti che accreditano gli incarichi del leader del PP
Il fisico valenciano Pablo Jarillo-Herrero ha 36 anni e dirige da cinque un team di 20 scienziati e studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Il suo gruppo investiga le proprietà del grafeno, un materiale scoperto otto anni fa che potrebbe essere utilizzato per produrre schermi tattili flessibili. Il governo di Barack Obama gli ha concesso lo scorso agosto un premio come giovane ricercatore dotato di 750.000 dollari. Con il denaro pagherà una parte dei suoi lavori per cinque anni. Jarillo-Herrero ha fatto ricorso negli Stati Uniti dopo aver conseguito un master presso l'Università di California. Risponde a IL PAESE per videoconferenza. Domanda. Crede che avrebbe potuto sviluppare la sua carriera nella Comunità Valenciana? Risposta. Probabilmente no. Quando sono andato a Valencia c'erano pochissimi gruppi di ricerca. E l'Olanda, dove ho lasciato inizialmente la città di California, era il paese più avanzato della mia specialità.
Il fisico valenciano gestisce da cinque anni una squadra di 20 scienziati e studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT)
Hércules e Eibar hanno raggiunto zero nello stadio Rico Pérez dopo una partita in cui gli alicantini si sono mostrati incapaci di superare il buon lavoro difensivo di un rivale che ha avuto la possibilità di segnare il contraccolpo. Con questo pareggio, alicantini e guipuzcoani incatenano sei e cinque giorni senza guadagnare, rispettivamente, anche se il punto lascia il miglior sapore di bocca nel quadro visitatore. Nell'Hércules, il risultato affonda la crisi sportiva del team e lascia il tecnico Quique Hernández in una situazione complicata. Il primo quarto d'ora è stato di chiaro dominio dell'Hércules, che ha afferrato la palla e ha raggiunto in modo continuo l'area eibarresa, con un Gai Assulin molto attivo, che ha remato fino a tre volte dall'interno dell'area. Al quarto d'ora di partito, Irueta evitò che un pugno di Eldin si fosse convertito nel primo gol e a partire da quel momento lo scontro ha iniziato a equilibrio.
La squadra Armero ha puntato su una partita senza gol.
Ora tre anni fa è stato lanciato il programma di Campus de Eccellenza Internazionale (CEI) universitario, un'iniziativa ispirata da fondi di successo delle università già impiantati in paesi del nostro ambiente come la Francia o la Germania. In esso, si assume una filosofia d'azione nuova, basata sui concetti di aggregazione, specializzazione, mobilità, integrazione con le politiche regionali, internazionalizzazione e impulso della funzione sociale. Questa iniziativa ha trasformato il sistema spagnolo, perché più che rappresentare un modo diverso di ottenere risorse, comporta un cambiamento profondo della filosofia universitaria. I campus di eccellenza comportano una nuova mentalità che obbliga le università a modificare il loro modello di governance, a condividere le risorse in modo più efficiente con altre entità, a sforzarsi di essere socialmente redditizi e, in definitiva, ad allineare tutte le loro politiche alla ricerca di un fine concreto, che è l'eccellenza nelle funzioni che l'insegnamento superiore ha assegnato. Tutto ciò si adatta con un rigoroso sistema di selezione dei migliori progetti, la cosiddetta "campagna" e la cosiddetta "campagna."
La presidente dei rettori difende il programma di modernizzazione dei campus spagnoli
E'stato davvero un ritorno dal basso in ciÃ2, utilizzando un'espressione ricorrente dei tre aspiranti a dirigere il PSdeG nella provincia di A Coruña. Sono stati i delegati (185 in rappresentanza di 4.500 militanti) che hanno abortito ieri al congresso provinciale il patto di mattutina tra l'ex ministro Francisco Caamaño, il deputato autonomo José Manuel Lage e il sindaco di As Pontes, Valentino Formoso, pilotato dalla direzione galleggiante. Gli ultimi due avevano accettato di ritirare le loro candidature in cambio di una piazza in una esecutivo con capezzale di Caamaño. Alla fine, i rappresentanti della schieramento hanno incontrato tre schede da scegliere e vinto l'ex ministro per galeade. Caamanno, che contava il sostegno dell'executive uscente, in cui era presidente e Salvador Fernández Moreda segretario generale, ieri è diventato il nuovo capo delle file del PSOE corugnes che era in precedenza con 106 voti (58,8%). Lage, uno dei relativi al settore critico alla direzione galleggiante che lidera Pachi Váz é, ha persona come sostegno, ha fatto, ha perso il nuovo, ha fatto, ha perso il suo precedente.
L'ex ministro ha rotto un patto con Lage e Formoso prima del voto
Il centro pubblico dei minori di Montealegre, a Ourense, ha chiuso. La Consellería de Traballo e Benestar consuma la minaccia denunciata dai lavoratori alla fine di gennaio. Ieri pomeriggio, e solo un giorno dopo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Galizia, l'ammortamento dei posti di lavoro del personale, i minorenni erano trasferiti in furgoni al complesso di A Carballeira, anche a Ourense. La chiusura è temporanea per realizzare lavori di miglioramento. Benestar insiste sul fatto che sarà riaperto alla fine del 2013, ma non sa come. La consellera, Beatrice Mato, non garantisce che la gestione pubblica sia mantenuta da parte di A Carballeira, anche in Ourense. Alla fine del lavoro, sarà deciso come sarà la gestione della città, ha dichiarato. In realtà, la Xunta consegnerà il centro alla gestione privata dopo aver pagato la riforma con fondi pubblici. I due centri privati che si trovano nella stessa zona di sicurezza di Montealegre ci sono in primo luogo i giovani che hanno bisogno di più spazio. Le 42 persone che impiegavano il complesso insistevano in cui il governo galego chiuderà l'edificio per essere gestito a distanza aperta, le imprese che sono state riformate.
Polemica per la chiusura temporanea di un centro minorile
Grazie ai suoi lavori in Gruppo 7, Balada triste di tromba, o Gordos, è diventato uno degli attori spagnoli più prestigiosi. In grado di saltare tra i generi e di nascondersi con totale credibilità sotto la caratterizzazione dei personaggi più svariati. Antonio de la Torre, tuttavia, è costato molto tempo e fatica farsi strada. Oggi nel Paese di TCM abbiamo recuperato questa intervista in cui ricorda i suoi inizi, i dubbi e le insicurezze; i cattivi drink, ma anche i momenti chiave della sua carriera, come il ruolo in Bluscurocasinegro, che gli è valso un Goya, o la chiamata di Almodóvar per Torna. L'attore malguegno si sa privilegiato, ma non può evitare ciò che egli qualifica come sindrome del povero: "Sono stato così abituato a vivere nel fallimento che ora mi sento strano nel successo."
Nel PAESE-TCM l'attore malgascio ricorda i suoi inizi, dubbi e insicurezze iniziali, ma anche i momenti chiave della sua carriera
Per il terzo mese consecutivo, Antena 3 conduce l'udienza televisiva ottenendo in gennaio una quota di schermo del 14,1%. La fase finale del tempo tra cuciture, la serie basata sul romanzo di Maria Doñas, è stata determinante per consolidare il primato. Non invano questa serie ha superato i cinque milioni di seguaci. L'ultimo capitolo, emesso lo scorso giorno 20, è stato visto da 5.536.000 spettatori (il 27,8%) che si posiziona come la trasmissione più vista del mese. Telecinco chiude gennaio con il 13,3% del pubblico e si mantiene come la seconda catena favorita del pubblico. Il programma che meglio dà il risultato è la serie di umorismo La che si avvicina ai quattro milioni di follower. Nei secondi canali di entrambi i gruppi audiovisivi si impone anche Atresmedia. La sesta registra un 64% mentre Quattro rimane nel 6,2%. TVE-1 migliora la posizione del mese precedente e inizia la data del mese precedente (il 10° e il 10° anno successivo). La sua migliore data è indicata dal concorso infantile MasterChef junior, che ha concluso la sua trasmissione con 4.387.000 spettatori. Nella posizione figura la Quante delle immagini che hanno aperto il 20.
La catena di Atresmedia somma tre mesi consecutivi di egemonia. Telecinco rimane al 13,3% e TVE ottiene il 10,4%
"Il sindacato dei controllori aerei USCA ha convocato ieri la sua prima conferenza stampa dopo la militarizzazione, in quanto i suoi avvocati hanno chiarito loro che la "rimozione dei loro diritti sindacali non si ripercuotono al di fuori del posto di lavoro." L'intenzione dichiarata della convocazione era di far pervenire ai deputati che oggi devono votare l'estensione dello stato d'allarme il "impegno" del collettivo presso la società di cui la sommossa del 3 dicembre scorso "non si ripeterà". Come ha spiegato il presidente del sindacato, Camilo Cela, circa 1600 di questi professionisti (l'85% dei 1.900 che sono in posizioni operative) hanno già firmato una lettera nella quale ciascuno esprime la propria "volunta" di "garantizzare la prestazione di servizio". Di fronte alle dichiarazioni del governo di cui non percepisce un cambiamento di atteggiamento, i controllori aggiunti alla convenzione, fino al punto 15. "Il guanto" e i controllori non condizionano tale impegno "a nessuna compensazione," e ne deduce che l'accordo è ripreso da parte di un governo di un paese" che non percepisce un cambiamento di sede, poiché "la convenzione è quella che è stata nota come "fino."
L'85% promette di garantire il servizio se si alza l'allarme
Se si circondano di persone pretenziose non sarà bene raccontare loro che Spartacus è stato agganciato, la serie su schiavo e gladiatore di origine traccio che ha guidato una ribellione e messo contro le corde alla Repubblica romana un secolo prima dell'era cristiana. Spartaco è un personaggio affascinante in cui Carlo Marx vedeva il miglior compagno che l'antiquariato poteva offrire alla lotta del proletariato. Non sarà dato di intellettuale se vede Spartacus porno (Canal+1 emette la seconda stagione, Venganza) perché la serie ha poco a che fare con il film che rodò Stanley Kubrick in 1960. Quella è stata un'opera maestrale del peplum, anche se ha contenuto il rivoluzionario, nella pelle del raffinato Kirk Douglas, che non chiamava l'attenzione del macarthismo in quanto la prima serie è prohè la prohèta a morte a telecamera lenta, armi da gioco, personaggi maniche (nobili lottatori di fronte ad un'elite di amorte molto amosa, madadaday e sesso).
Se vi circondate di gente pretenziosa, non vi troverete bene a dirvi che vi siete agganciati alla serie "Spartacus."
L'accusa ha chiesto al Juzgado de Educación n° 1 de Viveiro di citare come imputati 11 membri del consiglio di amministrazione delle imprese Ceramica di Sargadelos, SL e Fabbrica de Ceramica de O Castro, SL per un presunto reato societario tra il 2000 e il 2007. Il caso parte della querela di uno dei soci di Sargadelos, Segismundo García, che accusa i consigli di amministrazione di entrambe le entità di autorizzare per sette anni la diversione di fondi verso una terza società del gruppo, l'Istituto Galego de Información SA (IGI), in cambio di "fasaras" di uno dei soci di Sargadelos. Tra i dirigenti della società che chiede di addebitare il ministero pubblico ci sono due figli dello storico intellettuale galleguista e fondatore del gruppo, Isaac Diaz Pardo, oltre all'ex consigliere di Pescanova Alfonso Paz Andrade, insieme ai massimi responsabili del gruppo. Secondo la denuncia, IGI è venuto a fatturare la fabbrica di Ceramica de Ceradelos, SLó e fabricadadadadadadadadada documenti europei, Obdadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadapadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada
Tra i dirigenti che chiede di attribuire il ministero pubblico ci sono due figli dello storico intellettuale, Isaac Díaz Pardo
Il tempo è il bene più prezioso e inaccessibile di cui abbiamo notizia, quello per il quale sospiriamo a sazietà che continuerà a sgocciolarci tra le dita. Camminiamo quasi pochi minuti come di silenzio, chimera inimmaginabile nel fragor della battaglia urbana. Il trio londinese Daughter richiede dall'ascoltatore grandi dosi di entrambi gli elementi, tempo e silenzio, in quello che sembra una doppia piroetta suicida. La cosa stupefacente è che lo riesce, anche davanti ad un pubblico loquace come la spagnola. La Joy Slava ha presentato ieri sera un pieno di gioia alla prima di Elena Tonra e i suoi ragazzi sul suolo matritense. Forse la ragazza tardi dimenticarlo: un'ora dopo, mentre il pubblico coreaba Youth a una sola voce, ha dovuto soffocare la propria risata a vicenda con un certo numero di parole che cantava Quello di ïCasi tutti i nostri sentimenti sono morti o svaniti. Tonra sarebbe venuto ad essere una canta autora tristissima, quella che per la storia, per la quale è stata accata, per la storia e per la cantata, per la canta e per la canta, per la cantata, per la cantata, per la cantata, per la voce e per la cantata, per la cantata e per la voce
La banda di Elena Tonra raggiunge un silenzio commovente nella Joy slava, assorta con il suo repertorio parsimonioso e tristissimo
Dozzine anni fa Vicente Taberner, imprenditore valenzano addotto dal vino, ha avuto un sogno (che è quello che ora si porta), e nel suo sogno ha sollevato una cantina nelle belle terre seranane di Arcos de la Frontera, complemento del Cadice marinaio. Nel suo sogno, l'incredibile città si arrotolava ai fianchi di una collina allungata che sembrava un dinosauro addormentato al quale sarebbe caduto una nevicata sopra. E naturalmente, la cantina era un chateau con aria di cortijo. Al risveglio, il sogno era una splendida realtà: moderno edificio, eccellenti installazioni enologiche. Ora, con l'ultima uva, felice sostituzione della Palomino nel vigneto acquistato tre anni fa, elabora un bianco giovane toccato dalla grazia, ma con le prime varietà ha creato un colore molto sorprendente come il suo oberbio Taberner I. Ci sono i fantastici prodotti alimentari che non sono maturati.
BARBAZUL BLANCO 2012, un vino giovane toccato dalla grazia, come corrisponde alle terre gaditane di eccezionale microclima in cui viene prodotto
I Mossos dʼEsquadra indagano sui resti ossei umani trovati in una fossa settica di case di Cambrils (Baix Camp) e che presentano segni di violenza quando alcuni sono rotti. I resti sono stati trovati ieri sera dall'inquilino di una massa situata nell'urbanizzazione El Dorado, vicino alla strada N-340, secondo quanto riportato dalle fonti della polizia. Verso le tre del pomeriggio di ieri, lʼuomo che vive nella massa ha deciso di aprire la fossa settica per risolvere alcuni problemi di scarico in un bagno, ed è stato allora che ha trovato i resti umani, tra cui un teschio e varie ossa, che ha avvertito la polizia del ritrovamento. Lʼarea di ricerca Criminale dei Mossos dʼEsquadra di Tarragona si è occupata del caso. Secondo le prime prove eseguite, i resti mostrano alcuni segni di vittime di violenza recenti, per cui la polizia segnala che si tratta di un presunto omicidio. I forensi lavorano per determinare lʼidentità dei resti, che potrebbero appartenere appartenere ad un uomo a causa di una popolazione che in quanto la fossa e la presenza di indizi di morte.
L'inquilino di una massa trova un cranio e delle ossa quando stava per riparare lo scarico. I resti presentano segni di violenza
Scarpe ridicolmente grandi, naso sporgente, giacca rossa fino alle caviglie e pantaloni blu. Ci può essere solo qualcuno con questa descrizione. Rody appare sul palcoscenico e pochi minuti dopo lo fa sua nipote Monica Aragona.!"Siamo subito, manca un clown del fornello, spiega il primo. Quello mancante è Fofito, l'ultimo a calpestare le tavole. Tutti e tre rivivranno lo spirito di Gaby, Fofó e Miliki. Il sabato è il primo a fare il cestino, come siete voi?!"Stagione molto carina, il primo musicale sulle tavole dei clown della telecamera che si può vedere in un teatro Nuovo Apollo di Madrid. È qualcosa di diverso da quello che avevamo fatto finora, ma senza perdere l'essenza, non potevamo tornare con qualsiasi cosa, spiega Monica, figlia di folto e nipote di Rody. Va in fondo alla sua storia narghina.
Fofito, Rody e Monica Aragona debuttano musical al Teatro Nuovo Apollo. Nello spettacolo ci sarà un occhiolino a Gaby, Fofó e Miliki
La Francia e l'Italia guidano il gruppo di paesi che vogliono che la Spagna chieda il riscatto immediato per sfruttare il vento a favore sui mercati, con l'insimilato di cui alla lettera b), con l'obiettivo di far sì che Madrid diventi una parteguai alla crisi del debito. La Germania viaggia nel vagone degli indecisi: il suo ministro delle Finanze, Wolfgang Schäuble, è favorevole a che Madrid non si rallenti, ma i media tedeschi assicurano che la cancelliera Angela Merkel preferisca guadagnare un po' di tempo per non essere costretta a passare, ancora una volta, dal Bundestag (il Parlamento). Ma la prova che è in gioco un negoziato senza concessioni è che ci sia anche un paese che sostiene che non c'è bisogno di chiedere l'aiuto; secondo quella versione, molto pericolosa dopo la constatazione che la crisi del debito va e viene a ondate, la crisi dell'euro celestino comincia a scorrerere la fine del tunnel e che ciò rende inutile riaperto il controllo. Quella possibilità è venuta da ieri a Nicosia un incidente bancario è in cammino, la BCE è riuscita di abbassare i premi di rischio con rapidità; tal volta è meglio aspettare è attesa e vedere, di vedere, il governo e il riscatto, che il riscatto è stato.
Francia, Italia e Germania puntano sull'aiuto, ma c'è un paese che sostiene che non è necessario chiederlo
Aggiungiamo tutti i biglietti per vedere il quartetto scozzese Franz Ferdinand al DCODE Festival, suggeriamo altri luoghi dove prosegue l'attività musicale. Il contrabajista Yelsy Heredia si chiude oggi nel Bogui Jazz per rendergli omaggio alla regione di Maisí, in Oriente andino, da dove è oriundo. Non molto distante è la proposta del bassista e percussionista Alain Pérez, che domani interrompe il suo giro insieme a Paco de Lucia per dare al bolero, al chachá, al danzo e al mambo al Café Berlino. In quella notte correrà alla voce di seta e di vetro della madrilena Olga Román, che torna al Galileo con il suo recente disco d'acqua e laurel, dedicato interamente alla denominazione e alle canzoni dell'argentino El Cuchi Legizamon. E anche con il bluesimo selvaggio dove Los Intocables en El Sol. Dopo questo nome mitico, si nasconde ad una figura del nuovo fiammingo, Raimundo Amador, e il suo amico sono anche le sue parole di successo.
Chi non vuole o non può partecipare all'evento musicale estivo, ha appuntamento con Elsi Heredia, Alaín Pérez e Tito Nevis
Al presidente uscente, Luiz Inácio Lula da Silva è uscito una spina dove meno poteva aspettarlo a tre giorni dalla partenza della presidenza della Repubblica: nel mondo sindacale, che ha affrontato in blocco l'aumento del salario base dei lavoratori. All'ex sindacalista Lula, che dal suo primo governo nel 2003 ha messo nell'amministrazione pubblica in cariche importanti al 45% di forze sindacaliste (compresi molti ministri) i suoi ex compagni lo accusano di rifiutare di dare un aumento maggiore ai lavoratori. "Lula sembra aver perso una parte della sensibilità sociale che ha dimostrato in questi otto anni" ha affermato l'onorevole Paulo Pereira, presidente di forza sindacale, che ha aggiunto: "Il presidente Lula ha negoziato i primi sette anni del suo governo e ha smesso di farlo quest'ultimo anno." Lula aveva proposto un salario base di 540 reali (230 euro) e i sindacati insistono sul fatto che solo 580 potrebbero coprire l'inflazione di quest'anno. "Questa è un'assurdità che i lavoratori sono i soli a pagare la crisi del 2008" afferma Arthur Henrique, presidente della centrale dei Lavoratori (Cittazione).
Accusano l'ex sindacalista di impedire l'aumento del salario base dei lavoratori
La fondazione bankja e la Generalitat valenciana hanno unito le loro forze per portare avanti un progetto museistico da cui entrambi potrebbero trarre redditi. Si tratta di riconvertire le enormi strutture culturali che l'ente ha a Valencia in un centro di interpretazione dell'opera di Joaquín Sorolla (Valencia, 1863- Cercedilla, 1923). A tal fine, si cerca di riunire circa 100 opere dell'artista, sparse in collezioni valenziane, sia istituzionali, sia istituzionali, sia comunali o del ministero della Cultura, titolare del Museo di Belle Arti San Pio V ci sono privati. Il Museo Sorolla di Madrid, a margine. In questo modo, la Fondazione bankja, proprietaria di 16 tele, potrebbe garantire la sua continuità, dopo l'intervento statale di Bankia e i suoi gravi problemi finanziari. Una situazione aggravata per il fatto che l'elevato numero di posti di lavoro di ben 12.000 metri quadrati, si trova in pieno centro.
Generalitat e Bankja sostengono un piano al di fuori della casa-museo di Madrid
L'accusa ha chiesto al giudice di indagare sul caso delle ITV, di presunta corruzione, di sottoporre alla Corte Suprema le indagini intorno al magistrato Joaquín José Ortiz Blasco. Quest'ultimo si è riunito in un pranzo con due avvocati della Generalitat e uno degli imprenditori accusati di aver tentato di truccare l'aggiudicazione delle stazioni di ispezione dei veicoli. Essendo un magistrato della Corte Superiore di Giustizia della Catalogna, il procuratore Fernando Maldonado ricorda che è il Supremo che deve investigare su di lui. Alla causa sono imputati due alti incarichi: il vicedirettore della Sicurezza Industriale della Generalitat, Isidre Masalles, e chi doveva essere il numero due del Diputazione di Barcellona, Josep Tous.
Due alti funzionari sono coinvolti nel caso di corruzione mediante l'assegnazione di stazioni
Il procuratore dello Stato, Eduardo Torres-Dulce, ha approfittato ieri di una colazione informativa per rilasciare la notizia. Aveva appreso da una presunta informazione giornalistica che nel magazzino di una società di Villaverde c'erano resti di uno dei treni degli attentati dell'11 maggio Torres-Dulce si è affrettato a spiegare ai giornalisti che non intendeva rivedere i fatti provati della sentenza dell'11 marzo (in cui è stata attribuita l'autore dell'uccisione ai jihadisti della cellula di Leganés e si è scartata l'intervento dell'ETA), ma che a quella narrativa non ha voluto rivedere i fatti provati della sentenza dell'11 marzo, cioè ordinando al procuratore di Madrid di aprire un'indagine. L'obiettivo della stessa sarebbe quello di identificare i resti, ordinare la loro custodia e la messa in circolazione della questione, se non fosse già possibile. Immaginante è la decisione, perché il procuratore dello Stato non dovrebbe sapere che il suo cittadino aveva la possibilità di entrare in possesso del 11-M.
Il procuratore dovrebbe sapere che nel sommario dell'11 settembre ci sono diverse prove sui treni, i vagoni dove sono esplose le bombe, gli oggetti trovati...
Come se la schiuma della birra si trattasse, il consigliere per l'Economia Andreu Mas-Colell, ieri ha abbassato alcune delle cifre che sono state prese in considerazione sugli effetti che avrebbe avuto l'installazione del complesso Eurovegas. L'investimento economico del magnate americano Sheldon Adelson non sarebbe stato di 17 miliardi di euro come si è detto fino alla sazietà, ma quasi tre volte meno. In particolare 6 miliardi in una prima fase, ha detto il consigliere, che, se i numeri uscissero, dopo la prima fase già si vedrà. Sui posti di lavoro diretti che si sarebbero creati, Mas-Colell li ha fatti tra 15.000 e 20.000. Dieci volte più che a Port Aventura e più lavoratori che alla Seat, ha aggiunto. Niente a che vedere con i quasi centomila posti di lavoro, tra diretta e indiretta, che è venuto a dirsi senza che i servizi generali abbiano funzionato in un certo numero di queste macrocifras. E se è accaduto ieri è stata l'interpelazione di Joan Booada, deputato di iniziativa-Esquellenada, che i funzionari che hanno saputo che i dipendenti in una solaistica e altri che hanno fatto in un mestiere.
L'investimento sarebbe stato di 6 miliardi e non di 17.000, come si era detto.
Il Municipio di Tarragona punterà con urgenza un tratto deteriorato della muraglia romana, sulla passeggiata di Sant Antoni. I tecnici stanno eseguendo le prove necessarie per iniziare i lavori la settimana prossima. Il monumento soffre costantemente di danni per le intemperie atmosferiche. Il Comune denuncia che ha ripetutamente chiesto fondi alla Generalitat per evitare queste situazioni, senza successo. ·È la muraglia più antica della Catalogna e chiediamo alla Generalitat, che è quella che deve garantire la conservazione dell'eredità della nostra città, che la priorità e il ripristino ci sfugge, non lo capiamo ', ha aggiunto Crespo. Il 25 marzo a causa del vento si è già staccato una parete di sopra la muraglia romana nella piazza dello Scorxagona, ci sfugge il motivo per cui ci disprezziamo, non lo capiamo ', ha aggiunto Crespo. Il 25 marzo a causa del vento si è staccato una parete di sopra la muraglia romana nella piazza dello Scorxador. La parete, senza valore storico per la posa della funzione comunale del porto di ieri.
Il consigliere per la cultura non dà un solo euro a Tarragona, ci sfugge il motivo per cui ci disprezzano ï, assicura l'assessore per il patrimonio
Prima ieri sono stati i costruttori. Durante l'estate, i responsabili degli asili e delle aule mattutine. E ora sono i rettori che sollecitano la giunta dell'Andalusia a far fronte al debito che mantiene con loro di fronte all'imminente avvio del corso, che inizia la settimana prossima. I rettori delle dieci università pubbliche della comunità hanno chiesto all'inizio di luglio un piano di pagamento per saldare i 750 milioni di euro che dicono che l'amministrazione regionale li deve dal 2011. "L'importo sta aumentando mese dopo mese" ha segnalato questo giovedì il rettore di Granada, Francisco González Lodeiro, che ha chiamato "le questioni di tesoreria" che trascinano le università andaluse. Quel calendario dei pagamenti non è stato chiuso. E alcuni rettori iniziano a impazzire. La catena dei problemi di tesoreria comincia nella Junta ciónólle, a sua volta, ha chiesto aiuto al governo centrale per la loro mancanza di liquidità · e che non si è tenuto conto della mancanza di liquidità · e che nelle università, che devono circa 300 milioni di euro alle imprese che forniscono i loro servizi, ha affermato questo giovedì Antonio Ramírez de Arella, comunità di Parigi che la loro sede di Siviglia, è stata di Parigi che le responsabilità per la loro sede di Siviglia, i responsabili di Parigi, sono i responsabili di Parigi, sono i costruttori di Parigi.
I rettori mettono in guardia contro i problemi di liquidità a causa dei ritardi del Consiglio.
450 specie. La Spagna è una delle destinazioni preferite per il turismo ornitologico, con 598 zone di speciale protezione per gli uccelli (ZEPA) e più di 450 specie, nomadi o residenti, da osservare. Tra queste, l'avutarda, il buitre nero, il rozofugo e l'aquila imperiale, che hanno nella penisola iberica uno dei loro ultimi redotti. Estremadura, paradiso uccello. Estremadura è una delle regioni europee di maggior interesse ornitologico, con alcune delle popolazioni meglio conservate di avifauna in pericolo di estinzione e un inventario che circonda le 340 specie. Biesa e stepas sono il redotto preferito per uccelli come la cicogna nera, l'alaio blu, l'aquila imperiale, l'aquila nera, l'aquila bomba, l'aquila primilla o l'aquila azor perdicera (www.birdinginextremadura.com). L'organizzazione pioniera nella conservazione della natura è la natura e l'aquila nativo in Spagna.
Dieci milioni di turisti desiderosi di osservare uccelli singolari nel loro habitat hanno trasformato il birdwatching in un modo di vita. Cinque chiavi e 15 appuntamenti per avvistare uccelli in Spagna
La telefonia mobile ha perso 102.213 linee in ottobre, con ciò che incatena due mesi consecutivi in negativo, mentre il numero di linee a banda larga è aumentato di 106.838, il miglior record mensile di assunzioni dal gennaio 2010, secondo i dati diffusi questo venerdì dalla Commissione Nazionale dei Mercati e della Concorrenza (CNMC). In particolare, il calo delle linee mobili durante il decimo mese dell'anno è dovuto al taglio delle linee prepagate, con 170.188 linee in meno, e alla caduta delle datacards (-64.029). In totale, alla fine di ottobre, sono state contate 447 milioni di linee mobili, del 3,1% in meno rispetto allo stesso mese di 2012. Gli operatori Movili virtuali (OMV) sono stati gli operatori che hanno guidato il guadagno netto di linee, con un totale di 210.328, con ciò che superavano per la prima volta il 12% di quota di mercato delle linee mobili (12,11%). Movidar, Vovider n. 43.
La banda larga raggiunge i migliori dati dal 2010
Laurent Garnier è stato nel primo Sonar della storia. Così, obbligatoriamente, doveva essere alla celebrazione del 20° anniversario dello scorso giugno. E non a qualsiasi ora. Il leggendario dj francese, compagno inseparabile del festival di musica elettronica barcelonese, è stato incaricato quest'anno di chiudere il festival alle cinque del mattino di sabato, in uno degli scenari scoperti della Fira de la Hospitalet, mentre era alba. Una messa in scena che conosce bene. LAURENT GARNIER SONAR 2013 DJ SET E lui, che sapeva perfettamente di che cosa stava andando l'incarico ricevuto, si è segnato una sessione per incorniciare. Tanto che da lì non si è mosso nessuno fino a quando non ha finito di suonare l'Outta Space di Prodigy con il quale ha concluso il suo particolare omaggio al festival e soprattutto alla musica. In Emmix, contando la genitleza di iCAT (che ha registrato il set), abbiamo voluto recuperare questo viaggio attraverso vari periodi della musica elettronica recente. Una sessione di tutti i suoi suoni sono stati chiariti.
Ascolta la spettacolare seduta con la quale il dj francese ha chiuso la 20esima edizione di Sonar alle sei del mattino
Da sinistra a destra, Jon Macareno, Mikel Pérez Urquijo, e le componenti della sig.ra Polaroiska (Maria Ibarretxe e Alaitz Arenzana), ieri, nella sala Rekalde. Il collettivo sig.ra Polaroiska ï composto da un composto da Alaitz Arenzana (Bilbao, 1976) e María Ibarretxe (Bilbao, 1977) Jon Macareno (Barakaldo, 1980) e Mikeldi Pérez Urquijo (Getxo, 1983) sono stati gli artisti premiati nella 29a edizione di Ertibil, l'esposizione itinerante che presenta opere plastiche di giovani creatori vizcaino (Barakaldo, 1980) e Mikeldi Perez Urquijo, presentati da 101 artisti su diversi supporti. Il lavoro dei tre premiati, accompagnato da altre 17 proposte, è presentato al pubblico da tre gruppi di persone che hanno scelto di essere il prota e il promeda (alameda de Rekalde, 30. 48009 Bilbao. Fino al 2 settembre).
La mostra mostra una ventina di opere, selezionate tra oltre un centinaio di partecipanti all'invito
I vestiti americani attirano gli spagnoli o, almeno, è ciò che si deduce dal successo raccolto dalla firma Abercrombie & Fitch, che ieri ha aperto al pubblico il suo primo negozio spagnolo in piazza del Marchese di Salamanca. Nonostante l'inquietudine del giorno, decine di persone hanno aspettato con impazienza l'apertura delle porte del palazzo in cui è stato installato questo cestino di abbigliamento noto dall'alce che illustra i loro capi. Una volta iniziato l'orario commerciale, i clienti hanno aspettato stoicamente sotto la pioggia il loro turno per entrare. Un sacco di persone che sono stati invitati a guardare le giovani ragazze che spesso abitano nei cataloghi di moda. Per coloro che sono riusciti ad attraversare la soglia, il marketing del primerno aveva posto all'ingresso un altro giovane scultural con torso nudo e dorso spettacolari che sono stati aiutati da persone che sono in possesso della foto con il settore più entusiasmatico dei fan fianchi. Il negozio che Abercrombie ha installato nella capitale ha alcuni interni identici a quelli dei loro stabilimenti che la catena di cui l'uomo è in possesso di abbigliamento di cui la catena è tenuta per gli altri paesi.
I vestiti per universitari americani Abercrombie arriva al'miglio d'oro' con tutto il suo 'chic'
"Da allora, le che smonta questo libro non sono menzogne pie. Si tratta di un insieme di fallazie con l'unico scopo di distruggere la parte dell'universo che la nostra lingua rappresenta". Ci sono di ogni tipo e in quasi ogni ambito: nell'istruzione, nella società, storica, nei mezzi di comunicazione. E sono riunite nel libro 55 bugie sulla lingua galega (da Edions Laiovento e guidato dalla piattaforma Prolingua), che è stata presentata ieri in 70 città di tutto il mondo. Il suo coordinatore, Xosé-Henrique Costas, spiega che il saggio è nato come risposta alle menzogne che si sono riversate sul galego durante gli ultimi anni a cui "a volte la gente non aveva risposta" "la principale era l'imposizione del galego, e da questa non hanno mai avuto luogo" storie che sono state scattate in giornali truculentati sulle lingue "ma non c'era nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè nè n
Il libro ripercorre fallazie storiche e attuali sul galiziano
Il sindaco di Mondariz, Julio Alén, del Partito Popolare, ha ammesso oggi l'esistenza di conversazioni in forma informativa con i registi di Pazos di Borbén e Covelo (due comuni limitrofi anch'essi governati dal PP) per una possibile fusione dei tre comuni. Il rettore di Mondariz ha avanzato dichiarazioni a Radio Vigo Catena SER che, anche se non c'è nessun accordo attualmente chiuso, sia lui che i suoi omologhi a Pazos di Borbén e Covelo sono disposti a esplorare questa via. Alén ha spiegato che la riforma della legge sull'amministrazione locale approvata dal governo di Mariano Rajoy e che, in questa stessa settimana, è entrata in vigore un accordo concluso con i comuni e ha affermato che egli non vede alcuna difficoltà a studiare quella di questi tre comuni. Si escludeva la possibilità di aggiungere alle trattative al piccolo comune di Mondariz Balneario, il resto di Salmano è la sola cosa di cui il comune ha dato prova, la presenza di un certo numero di cittadini.
Il rettore, Julio Alén, chiede il finanziamento della Xunta e della Diputación de Pontevedra per avanzare negli studi precedenti
Io sono un turista del calcio. Vedo solo le partite che fanno male, come quello che visita la cattedrale di Burgos per il grande e per bello, e perché esce nella foto delle guide. Una forma di superficialità malsana. Così mi preparo un gin-tonic, mi lascio cadere sul divano davanti alla TV, mi metto da parte di una delle squadre (senza che nulla mi impedisca di cambiare preferenze a metà del gioco) e mi sbarazza per alcuni momenti la rara sensazione che la collettività mi appartenga e che io appartengo a quel corpo strano, sufro e gocciolo. Mi incorporo, infine, a quella sorta di corpo mistico formato da hobby come quello che si stordisce una domenica pomeriggio nel parco divertimenti. Logicamente, e come parte che sono di quel corpo strano, sufro e gozzo è dato a se stesso che io ho avuto la loro vita.
Soffro e mi rallegro e oso addirittura indicare un fuorigioco o un penale non sanzionato
La fiction è uno dei pochi generi - insieme ai concorsi - che non conosce la parola crisi. Mentre i documentari e i programmi di intrattenimento sono a cappotto caduto, le serie e telefilm non fanno altro che crescere. Uno degli ultimi progetti in corso è il cuore dell'oceano, basato sul romanzo di Elvira Menéndez, che ricrea la prima carovana delle donne della storia. Ingrid Rubio e Hugo Silva sono la ripartizione di questa nuova serie di epoca di Antenna 3 che colloca lo spettatore in 1550, nella Corona di Castiglia. Carlos V desidera cristianizzare il Nuovo mondo e frenare il meticciamento tra le schiere spagnole. A tal fine, 80 donzelle scelte tra le famiglie di idalgos venute a meno che mettono in rotta l'America, l'adattamento sarà a carico di Globomediana narra (La barca, Il club della commedia), con Manuel Valdia narra da parte della Colombia e della Spagna.
Ingrid Biondo e Hugo Silva, insieme nel dramma d'epoca 'Il cuore dell'oceano'
Ci sono volte che i mezzi di comunicazione hanno la virtù di collegare con esattezza con uno stato d'opinione. Poi acertano e si riconosce loro la qualità, la loro irricevibilità per la qualità della democrazia. E'stato, ad esempio, il caso dell'ultima copertina del settimanale britannico The Economist. In essa si vedono i principali leader dell'Unione europea (Merkel, Hollande, Draghi, Rajoy, Van Rompuy, Barroso...) camminando sull'orlo di un precipizio, e li qualificano di "sonnambulos" in Francia. Anche se si può dissentire l'idea di "nascienza" in Europa da parte di "nascienza" in modo tradizionale il settimanale, nella sua diagnosi della situazione ci sono molti elementi di ciò che accade ora nell'eurozona. In altre parole: "è pericolosa l'idea che il peggio sia passato perché in questi momenti ci sono le chiacchiere nei mercati del debito e il premio d'animo.
L'asse franco-tedesco non funziona per il ruolo dell'austerità e le banche sono ancora una volta fonte di preoccupazione
Si avvicinano le elezioni generali e i partiti politici ultimano con deliberata ambiguità i loro programmi elettorali. Uno per non dire qualcosa di quello che più tardi può essere ravvedersi; altri per promettere ora quello che non hanno fatto prima. Ad ogni modo, un tema torna a essere ricorrente nel dibattito elettorale: la riforma del mercato del lavoro: la situazione delle donne e delle donne, da quando il governo ha girato bruscamente la sua politica nella primavera del 2010 e ha lanciato un pacchetto di misure di marcato carattere antisociale, tra cui una riforma del lavoro che ha abbattuto il licenziamento, semplificava in chiave aziendale l'assunzione, consolidava la dualità del mercato del lavoro e segnalava forti squilibri nello sviluppo della contrattazione collettiva, non ha cessato il dibattito sull'efficacia di una misura come quella citata per la creazione di posti di lavoro. Se l'esperienza serve a qualcosa, dovremmo concordare che la riforma del lavoro 16 mesi dopo ha dato la ragione al movimento sindacale, ma solo il 21% di disoccupazione, il 45% di disoccupazione giovanile, cinque milioni di persone, un tasso di temporanea molto superiore alla media europea e un mercato del lavoro colpito dalla precarietà. La riforma del lavoro è ora semplice sforzo di produzione e di lavoro è così meno la riduzione della responsabilità del lavoro.
Il segretario generale della CC OO invita i poteri pubblici ad assumersi le proprie responsabilità nell'impulso dell'economia
Le guardie costiere italiane hanno salvato ieri più di 300 persone che navigavano da giorni nel tentativo di raggiungere la piccola isola di Lampedusa. A bordo della chiatta giaceva il cadavere di un giovane subsahariano. È l'ultima patera di una nuova ondata che ha iniziato dopo l'inizio, nel marzo di quest'anno, delle operazioni militari per espellere il dittatore libico Muamar El Gheddafi. Da lunedì, sono arrivate a Lampedusa 930 persone, subsahariani fuggiti dalla Libia. Almeno 26 persone sono morte nel tentativo. Alle prime ore del mattino, un immigrato ha chiamato con un cellulare alla sala di controllo della guardia costiera di Pantelleria (otra isola italiana, nel braccio di mare che separa l'Europa dall'Africa). L'uomo ha comunicato che il motore aveva problemi e ha chiesto di salvarli. 53.000 persone sono arrivate a Lampedusa a distanza di giorni dopo il porto di Antonio.
I 300 sopravvissuti raccontano che decine di persone morirono di sete e di fame e furono gettate in mare
Le mie lettere, siano le nobili omeriche o le pop dei supereroi con maglie, rispondono ad un canone per la loro personalità, per la loro origine e per le loro circostanze. Il gruppo Marvel (integrato oggi in Disney Corp.) ha generato mitologie molto redditizie (Spiderman, Thor, Capitan America o Iron man), su carta e per il cinema. Bene, Marvel ha appena annunciato due cambiamenti che riguardano la sua mitologia: Thor e Capitan America afroamericano; concretamente si fonderà l'uniforme delle sbarre e stelle, che finora vestiva Steve Rogers, Sam Wilson, conosciuto per il fatto che Halcon, un personaggio secondario nelle avventure dello stesso Rogers. Non è necessario invocare Umberto Eco e Apocalittica sulle donne e integrate per capire che l'improvvisa riconversione di Thor e Capitan America risponde a due criteri meno mitologici: la correzione politica e il desiderio di chiamare al consumo di supereroi a nuovi segmenti di consumatori. Tom Breevort, direttore esecutivo di Marvel, così non abbiamo mai una storia che lo ha presentato in modo:
E' irrilevante che 'Thor' sia ora donna e 'Capitano America' afroamericano
Da quando nel 2002 la Xunta de Fraga ha portato avanti la sua ultima legge del suolo, la norma è andata a ritocco all'anno. Da allora, le pagine di testo sono state sottoposte a più di 10 modifiche. E nelle ultime elezioni autonome tutti i partiti che sono stati rappresentati in emiciclo portavano nei loro programmi la promessa di redigere un nuovo testo. Fedele al suo impegno, la Xunta ha presentato una prima bozza alla fine dell'anno scorso: lo ha consegnato ai gruppi dell'opposizione e l'ha appeso sul sito web della Consellería de Ambiente affinché anche la società civile potesse fare dei contributi. Ieri, il titolare di quella casa, Agostino Hernández, è comparso in una commissione parlamentare per spiegare all'opposizione le linee principali del nuovo testo. Ha parlato di simplicare il trattamento dei piani generali dei comuni che ora durano sei anni, della figura della pianificazione di base che si intende creare per i comuni di meno di 5.000 abitanti che la norma non è quella che chiama la norma che non hanno i loro piani aggiornati e dei presunti benefici per i cittadini. Ma i partiti dell'opposizione diffio tipo di opposizione di cui sono le intenzioni di cui le intenzioni di cui la n.
Il consolatore dell'ambiente ha presentato il progetto di legge sul suolo, esprimendo consenso agli altri partiti politici.
La chiusura del mercato giapponese della vendita della moneta virtuale bitcoin Mt.Gox, confermato mercoledì dopo essere rimasto inattivo per diverse settimane, ha provocato un aumento degli acquisti di bitcoin in Cina, dove si percepisce che è una buona occasione ora che il suo valore è caduto. Da quando si è iniziato a parlare della chiusura di Mt.Gox il martedì, in Cina più di 30.000 bitcoins hanno cambiato mani in poche ore, circa quattro volte più del solito, il che segna un grande contrasto con i 300 scambiati negli Stati Uniti in quel periodo. "Credo che milioni di persone stanno cercando di sfruttare la situazione del mercato, ma con una delle più grandi case di scambio chiuse, sarà un po 'difficile recuperare il loro valore in contanti anche se (dopo) c'è una rivalutazione tecnica", pensa Hao Hong, analista della Banca delle Comunicazioni, nel quotidiano South China Morning Post. In Cina la banca centrale ha cercato di utilizzare la loro posizione in Cina, come i suoi siti di vendita internazionali fino a quando la loro banca centrale non ha fatto uso di bitcoin come moneta a tutte le istituzioni finanziarie del paese, e due settimane dopo ha spinto le firme cinesi di pagamento elettronico per cui ora ha lasciato il servizio di Internet, che hanno fatto da parte di recente, che ha fatto da parte di servizi di servizi di servizi di cui la società di recente e di recente.
Dopo la chiusura di Mt.Gox, 30.000 monete virtuali hanno cambiato mani nel paese
Il numero 1 della piazza di Moncloa, un caratteristico esempio di architettura franchista, vuole consolidarsi come polo artistico di questo distretto madrileno. La cupola di oggi Centro Culturale Moncloa offre un'altra visione di alcune delle immagini più conosciute di Ramón Masats (Caldes de Montbui, Barcellona, 1931), che nel 2004 ha ottenuto il Premio Nazionale di Fotografia. La mostra Ramon Masats, 19 grandi foto, mostra quasi una ventina di immagini estese ad un formato gigantesco. Una selezione di un autore che, in parole del consigliere di Moncloa-Aravaca, Álvaro Ballarin, appartiene ad un tempo della storia passata "in cui gli artisti si trasformavano in autentici cronisti di un'epoca." Lo stesso Masats si riconosce testimone di cinque decenni di storia della Spagna, quelle che vanno da anni cinquanta - con una serie di lettere nel cinema, la pubblicità e la televisione in un'immagine celeste del filmato, fino a quando "hace otto o nove anni" parcheggiano le telecamere.
Il centro culturale del distretto madrileno espone una ventina di immagini di grande formato del fotografo catalano che ha ritratto la Spagna per cinque decenni
Arranca Joy Olasunmibo Ogunmakin arpeggiando la sua chitarra da bambalinas e costa contenere lo stupore quando finalmente emerge nella Sala But. Questa donna è altissima, lussureggiante e proprietaria di una voce travolgente, come se a Randy Crawford fosse uscita una sorella di ascendente nigeriano. Sembra che Ayo rimanesse inedita negli scenari madrileni, ma il genio schiacciante che ha mostrato ieri sera nuove visite iniziali. Perché questa indiscussa diva di ebano è magnetica, empatica, talentuosa e assolutamente polivalente: capace di rimanere in riva al reggae (Who), diventare una furibonda Lauryn Hill rapera (Complain) o consegnarsi alla tenerezza mentre ritorna latta ai Jacksons e il suono Motown è la sola voce di cui parla l'oca.
L'avvolgente cantante di origine nigeriana Ayo debutta a Madrid con un concerto rutilante e di effetti quasi guaritori
Chi finirà pagando l'altissima fattura del disastro della Prestige, 4.442 milioni di euro reclamati dall'accusa per i danni alla catastrofe, è la grande incognito del macrogiudizio che ieri, dopo due prime sessioni di preliminari, è stato sospeso fino al 13 novembre. Tra i responsabili civili subsidari ci sono lo Stato spagnolo o il proprietario liberiano della petroliera, Mare Shipping, entrambi rappresentati all'udienza orale che si svolge ad A Coruña. Ma il grande assente è la società anche di Liberia, Universe Maritime, che si occupava della gestione tecnica e commerciale della vecchia petroliera accidentata contro la Galizia, un decennio fa, con 77.000 tonnellate di fuel a bordo, gran parte dei quali hanno finito spruzzando di impippote le coste spagnole, francesi e portoghesi. Sono varie le accuse in questa vista orale che hanno chiesto la sospensione del giudizio che si sta svolgendo in A Coruña per l'assenza di tale impresa. Al tempo non è stata rilevata durante i nove anni che hanno durato l'istruzione dell'imbolato sommario, ed è stato poi impossibile notificarle l'apertura della vista orale per quanto riguarda la vicenda che è stata effettuata da parte di cui è stata presentata da parte dello Stato membro, da parte dello Stato membro della procura.
E' un'incognito chi pagherà i 4.442 milioni di euro richiesti dall'accusa per i danni causati dalla catastrofe.
Ai comici spagnoli non veniva sepolto in "terra sacra," perché i preti immaginavano di aver condotto una vita licenziosa piena di peccati, che per loro erano sempre i peccati della carne, quelli che la gente ben pensante non commetteva mai... anche se desideravano farlo o li avevano commessi a fondo. Quel fariseismo cattolico che condannava senza rinvio i comici ad essere sepolti nella terra di nessuno svegliava risate in molti di loro, poiché avevano scelto la professione di comici proprio perché in essa si poteva alzare senza tapucchi, così lo confessava senza rinvio ai comici, l'indimenticabile Fernando Fernan Gómez, che ora il Comune di Madrid vuole strappare il teatro che porta il suo nome da una parte o dall'altra punizione alla sua vita libertina, e inoltre, per quanto riguarda il fatto che la nostra storia è stata "la minaccia della signora Botella, anne attuale sinda, quella di cancellare da una penna dalla nostra memoria il nome di uno dei detti portali, più pregiati, che il settore della polizia, della nostra storia intellettuale.
Il Municipio di Madrid vuole portarvi via il teatro che porta il suo nome come postumo punizione per la vostra vita libertina e per il rosso
VIDEO: ATLAS Alcuni apprendisti di polizia argentini sembrano condividere la simpatia di alcuni marinai cileni. Se il mercoledì" ha scoppiato lo scandalo per un video in cui un gruppo di militari trottava per Viña del Mar, a 120 chilometri da Santiago, mentre cantavano canzoni xenofobe contro gli abitanti dei paesi vicini, questo giovedì si è diffuso un'altra registrazione in cui cadetti della città di Mendoza (a 1.000 chilometri Buenos Aires) addestravano mentre proferivano grida di minaccia contro i loro vicini dell'ovest. Questo nuovo video è stato caricato sei mesi fa a Youtubebe, come riferisce il quotidiano cileno Emol, che lo ha salvato per il suo sito dopo che è stato eliminato. Il cantico degli agenti argentini è così sottile come quelli dei marinai cileni. Se questi cantavano "magnettini uccidono.... boliviani in cima alla loro guarnita.............................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Un nuovo video aggrava lo scandalo degli insulti di marinai cileni contro i paesi vicini
Il consigliere per l'Interno, Felip Puig, ha annunciato ieri ufficialmente la ristrutturazione della direzione generale di polizia. Interno rafforza la cupola dei Mossos dʼEsquadra con la creazione di una commissaria di polizia (una denominazione che fino ad ora non esisteva) sotto il comando di commissario capo Josep Milano, che mantiene al massimo responsabile. Da lui dipenderanno due commissari di coordinamento, Ferran López e David Piqué, come ha già fatto questo diario. Da Lopez dipenderanno quattro commissari generali (Ricerca Criminale, Risorse Operative, Mobilità e Informazione); da Piqué, le nove regioni di polizia esistenti. La ristrutturazione comprende anche la creazione della figura di un portavoce, Joan Miquel Capell, che sarà la faccia visibile dei Mossos dʼEsquadra. Inoltre, si occuperà delle relazioni con la giustizia e la mediazione. Il commissario Josep Lluís Trapero, fino ad ora numero due di Ricerca Criminale, assume la sede dell'area. Informazione diventa una divisione ad una comizia generale che dipende direttamente dalla giustizia e dalla mediazione. Il commissario Josep Lúís Traper si trova il nuovo direttore generale presso il direttore.
Il consigliere dell'interno crea un'agenzia di polizia sotto il comando di Josep Milano.
Iuliana O., una donna di 32 anni di nazionalità rumena, è stata identificata ieri come l'ultima vittima mortale della tragedia ferroviaria avvenuta la notte dello scorso giorno 23 a Castelldefels (Barcellona), in cui sono morte 12 persone e 14 sono state ferite quando sono state investite da un treno. Il Dipartimento di Giustizia della Generalitat ha riferito ieri che, una settimana dopo l'evento, i forensi erano riusciti a identificare l'ultimo dei cadaveri, che si sommano a quelli di altri sette ecuadoriani, due donne colombiane e due boliviani deceduti. L'incidente si è verificato quando un gruppo composto da una trentina di persone ha attraversato la strada per andare alla spiaggia a celebrare la verbena di San Juan. Dei 14 feriti, sei rimangono ancora ricoverati. Il Juzado de cióra n. 1 di Gavah, incaricato di investigare il sinistro, ha già ricevuto la cassa nera della locomotora ad un certo numero di persone che hanno attraversato la via, la cassa nera rivela che, al momento dell'incidente, il treno che ha avuto luogo, il tempo che è stato che per chilometricasso, il treno che per chilometrica.
Il giudice che indaga sul caso riceve la scatola nera dalla locomotiva.