source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
L'Istituto Valenciano de Arte Moderno (IVAM) espone da oggi fino al prossimo 23 febbraio opere di autori della sua collezione insieme a quelle di artisti valenziani giovani, in un campione denominato Substrats. Il suo titolo richiama sia l'interesse per collegare la sovrapposizione dei vari stadi artistici che accadono nella città di Valencia, spiegando in un comunicato il museo, sia il luogo in cui si svolge questa esposizione. La sua posizione è la sala della Muraglia, dalla quale "l'IVAM collega la propria modernità con la tradizione della sua città ospitante" perché custodisce l'antica fortezza. La mostra ha carattere pluridisciplinare ed è costituita da produzioni di 20 artisti minori di 35 anni che dialogheranno con opere di artisti che, per la loro riconosciuta traiettoria, sono già presenti nella collezione IVAM. Tra i consacrati, si trovano anche Eduardo Arroyo, Carmen Calvo, Miquel Navarro, che mostra altre volte in nota storia, Sanleone o Teresa Cháfer. Tra i aspiranti citano Sig. Cifrián, Andrea Gussi, Paola Ruiz, Aposto le esposizione che sono tutte le opere che portano a casa Contadini, che portano a portano.
'Sustratos' stabilisce un dialogo un "dialogo" tra generazioni a partire dalla collezione del museo
Ha ricevuto minacce costanti, culpe e ha vissuto con i suoi compagni l'agonia che hanno causato loro sparatorie che durante la notte hanno fatto i pirati che li hanno rapiti per intimidirli. Gaizka Iturbe, olivatore del tonno basco Alakrana, ha tramato ieri un racconto straziante dei 47 giorni che è rimasto sequestrato la barca in acque dell'Oceano Indiano nell'ottobre 2009. "Visto la morte più volte", ha sentito tra lacrime durante la sua testimonianza. Iturbe è stato il primo dei 16 marinai galiziani e baschi a dichiarare nel processo che ieri ha avuto inizio in Audi Nazionale contro due dei presunti pirati somali, Abdo Willy e Raageggesey Adji Haman, che sono stati arrestati durante il rapimento. Come novità, il processo ha iniziato con la prova testimoniale anticipata -locausto da parte di un altro cardine - per non interferire nella stagione di pesca.
La testimonianza dell'ingrassatore del tonno basco inizia nell'Udienza Nazionale il processo per il rapimento
Mentre a Vitoria ieri i responsabili dell'economia si affaticavano a spiegare i dati del deficit, alla stessa ora a Bilbao i loro compagni di sanità hanno tirato il seno con il loro bilancio economico 2011. La sanità ha ridotto il suo debito del 26% rispetto al 2010, con 88 milioni alla chiusura dello scorso esercizio, 40 euro per abitante, rispetto ai 246 in media in Spagna, paga a 70 giorni ai fornitori di medicinali · la media nazionale è di 525 giorni · e tutto ciò con un aumento della domanda di assistenza sanitaria. Il vice consigliere di sanità, Jesús María Fernández, e il direttore di cassazione ha caduto in 91 euro in tre anni, Julián Pérez Gil ha presentato ieri questi dati, con i quali la spesa è cresciuta dello 0,21% nel 2011 rispetto al 12% registrato nel 2008. Osakidetza fa più procedure, con più alte cure mediche e più urgenti. Tuttavia, la spesa per paziente è caduta in 91 euro in cifre che sono state trasmesse in serie di servizi medici e di cui il contribuente sta spendendo meno a Osakidetza e gli stiamo dandogli un maggior numero di prestazioni, ha spiegato Pérezza Gil. Le cifre relative alle statistiche sono state che i servizi sanitari, le cifre che le cifre che sono state le cifre che i servizi sanitari.
Osamadetza ha ridotto il suo debito del 26% rispetto al 2010
La Russia ha debuttato con una sconfitta prima Stati Uniti (6-13) in un mondo di rugby, dopo che l'URSS è declinata per questioni politiche l'invito dell'edizione del 1987. Quell'anno è nato Vasili Artemiev, che per molti è il massimo esponente del rugby del suo paese e che in maggio è diventato il primo russo a firmare un contratto con un team puntatore della Prima Divisione inglese, i Northampton Saints. Artemiev è nato e cresciuto nel sobborgo moscovita di Zelenograd. Allo stesso tempo si sviluppava la modernizzazione tecnologica del suo paese, il giovane Vasili, figlio di un banchiere inglese, è andato a studiare in Irlanda e ha messo solo una condizione al padre: che poteva giocare a rugby. "Non sapeva quanto il tempo è stato grande già rugby nel paese" ha detto. La scelta del collegio non ha potuto essere la migliore accampata in quanto la scuola ha avuto luogo nel Blackrock College, dove si è formato Brian O'Driscoll e dove abbiamo condiviso pupitre con Luke Fitzgeld - che è stato passato da L'Ike Fitzge - e la scuola.
L'ala dei debuttanti nel mondo è il massimo esponente del rinnovamento dello sport nel suo paese
Osare a fare qualcosa in un film che nessuno ha mai provato prima ha un punto di insolenza. Ammirevole insolenza. Da lanciare la telecamera in aria per poi raccoglierla tra le tue braccia e vedere ciò che ha registrato il puro caso, come ha fatto Man Ray nel 1927, a giocare in modo tale che, riducendolo alla sua minima espressione, lo moltiplichi poi per centinaia lungo il metraggio, come ha fatto Nacho Vigalondo a Open windows, una filigrana tecnica che non finisce per rifinire in un ultimo terzo con troppe gozzotte (il fisico, soprattutto), ma che bisogna apprezzare. Per capirci, Vigalondo ha costruito un thriller sul potere di Internet, la nostra naturale condizione di voyeurs e la paranoia intorno alla fama, la sovrastazione e fino alla fine della supervisione, dove il display di cinema è la sua specie di recepimento del computer del protagonista, l'unica cosa che vediamo; un insolito punto di vista che si moltiplica ogni volta che si apre una nuova finestra si apre in un'azione e la benna che è in un'azione che in un'azione che è in un'azione molto meno, e in un'azione, e in una cosa che la sua in un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra, come un'altra cosa, come un'altra, come un'altra.
Una filigrana tecnica, una prova di ammirevole insolenza, che non si è appena conclusa nell'ultimo terzo con troppi ripetitori
La Germania ha vinto il mondo del calcio in Brasile come volevano quelli che non sopportano Scolari. Cominciamo temendo l'elevata mortalità delle squadre europee nelle eliminatorie e alla fine ha vinto una squadra europea per la prima volta in un campionato americano. Un mondo è definito dalle sue immagini. Questo è stato il campionato del morso di Luis Suárez a Chiellini, il mufa di Grondona e la pettinetta di Maradona (squisite maniere quelle di entrambi, vive Dio), l'improvviso collasso della Spagna, gli apavimenti di mal perdente (forse gioielleria ha fatto in una cattiva selezione) di Cristiano Ronaldo, i biglietti Contanti e suonanti del Ghana (il calcio reale è così scartato), il 7-1 dalla Germania al Brasile che ha lasciato alla canarigna in coma, la faccia teatralità di Robben in una sola volta in una sola partita (quest'uomo compone un retavolo doloroso di Berruguete o di riproduzione Il grito di Munch), l'inondazione di lacrime e di sangue, l'inondazione da parte di persone, il nadacchini e da parte d'anti e da parte d'anti che i giocatori, e da parte d'anti d'antini.
Le opzioni future della selezione spagnola sono elevate se si mantiene lo stile, si decide a rinnovare il team e ha pazienza per maturare
La Commissione Nazionale della Concorrenza (CNC) non ritira il fuoco degli operatori di telecomunicazioni per il rischio di abuso della loro posizione di dominio sul mercato della telefonia mobile. Ieri la CNC ha informato che ha aperto un fascicolo sanzionatore a Telefonica Mobile, Vodafone e Orange, che si tratta di una serie di casi di casi di casi di casi di casi di casi di casi di casi di casi di casi di casi di casi di casi di casi di cui all'articolo 4, paragrafo 1, lettera b), del regolamento (UE) n. 1303/2013. Nel comunicato inviato dall'organismo che presiede Luis Berenguer, le autorità italiane hanno spiegato che questi tre operatori avrebbero potuto applicare tariffe sleali agli operatori di telefonia mobile virtuali (OMV) in base ai servizi di origine e ricezione di messaggi brevi di testo (SMS) e multimediali (MS) a livello nazionale. Tali tariffe abusive impedirebbero agli operatori virtuali di fornire informazioni più basse e, in tal modo, limiterebbero la concorrenza permettendo alle grandi società di fornire i loro messaggi di cui ai sensi del regolamento (CE) n. 28/2004.
Indice di abuso di dominio sui prezzi all'ingrosso per gli SMS
Sei anni dopo l'offerta, il team redattore del Piano Direttore del Monte Santa Trega ha presentato ieri le sue proposte in un atto, presso la sede della Diputación de Pontevedra. L'ingente dossier di 78 volumi elaborato dal gruppo guidato dall'architetto Mario Crescente punta ad un ampio intervento nel pilastro della cultura castrexa, focalizzata sulla conservazione e sul turismo e con 30 azioni specifiche previste in un calendario di 20 anni, con un costo di circa 19 milioni di euro per i quali non c'è ancora bilancio. Tra i rappresentanti di enti partecipanti all'atto ci sono state tutte le voci della crisi e la pazienza nell'esecuzione del progetto. Solo il direttore generale di Patrimonio, José Manuel Rey Pichel, ha proposto che nel finanziamento possano intervenire diverse Amministrazioni e si apre la porta al capitale privato, ma non si è assunto alcun impegno oltre che il proprio piano sarà approvato da parte della Xunta. Proprio il presidente della Cittadino si trova in presenza di pochi posti di lavoro, e il sindaco di A Guarda e presidente del patronato del Monte, José Manuel Domínguez Freitas, si è stato disposto a proposito di intervento che si sono stati a costo delle dichiarazioni che le stesse, le opere che sono state a costo delle opere, come le stesse, come le opere che ci sono state, come le opere, come le opere, come le opere, come le opere, come le opere, le opere di cui ci sono state.
L'ingente dossier di 78 volumi elaborato mira ad un ampio intervento sul pilastro della cultura castrexa
Dopo la firma del protocollo d'intenti firmato con il Comune di Lliria, la Covent Garden Soloist Academy potrà installarsi presso il conservatorio di questa città valenziana, una volta autorizzata dalla Generalitat. La prestigiosa istituzione britannica ha formalmente chiesto alla Consejería de Educación di avviare la procedura di autorizzazione come centro privato per impartire gli insegnamenti superiori di musica. Lo faceva conoscere il Comune di Lliria lo scorso venerdì e oggi il Consiglio dell'Educazione ha confermato la richiesta di autorizzazione dell'Associazione dei Solisti dell'Orchestra del Covent Garden di Londra per impartire le specialità di Composizione, Direzione, Interpretazione - canto, pianoforte e strumenti orchestrali -, Produzione e Gestione. Sarà nelle modalità presenza e on line in inglese. Secondo l'associazione comunale, nella firma della convenzione erano stati Pamela Tan-Nicholson, direttrice dell'accademia, e Vasko Vasilev, direttore dell'insieme strumentale The Covent Garden Soloist. "Ambos amiamo la Spagna e non potevamo pensare meglio per formare, educare e ispirare la seguente generazione, secondo la seguente.
Hanno chiesto l'autorizzazione al Consell dopo aver firmato un protocollo per l'installazione in Lliria.
L'ex consigliere per la cooperazione Rafael Blasco si è smarrato lo scorso 29 febbraio dal trattamento delle sovvenzioni che ora sono oggetto di ricerca. ·Sono responsabile politico, non amministrativo ', ha detto quando si è fermato la cupola di alti funzionari della sua consulenza per lo scandalo degli aiuti alla cooperazione. 'Sono bocconcino, che non ha negato il suo collegamento con gli alti funzionari del suo dipartimento imputati ', ha aggiunto, tuttavia, che non poteva assumere eventuali irregolarità da parte della sua carica ', Blasco ha riconosciuto che conosceva il datore di lavoro ora in prigione Cesar Augusto Tauroni, ma ha rifiutato di avere un qualche tipo di relazione speciale con lui. 'Conversazioni in possesso del suo dipartimento imputati ', tuttavia, alla luce della sua indagine, che Blasco e Tauroni hanno un rapporto personale e possibili presentazioni. Così si deduce dal dialogo tra Blasco e Tauroni, che hanno in chiave il 4 novembre 2011. 'Solo, una cosa che mi hai detto, che hai lo stesso da tradurre in inglese, ma che è uguale a quello che hai, ma non lo avrà per lo stesso, ma lo avrà il mese. '
Le conversazioni registrate dalla polizia rivelano che Blasco e Tauroni hanno rapporti personali e possibili affari.
Il consigliere basco dell'industria, Bernabé Unda, ha concluso ieri il suo viaggio in Cina a capo di una delegazione aziendale e del suo dipartimento sottolineando l'avanzamento o gli accordi tra la regione di Jiangsu e il governo autonomo. Unda ha concluso il suo percorso con una visita al porto di acque profonde di Yangshan, a Shanghai, e ad un'isola situata a 20 miglia di mare all'interno della quale si muovono migliaia di container. Il consigliere ha sottolineato che il suo viaggio è servito ad approfondire l'accordo quadro con nuovi progetti in materia di ambiente e trattamento delle acque reflue, nonché lo scambio di giovani borsisti nell'ambito delle Global Training, e nello sviluppo industriale di Kunshan. Le esportazioni di Euskadi verso il gigante asiatico sono aumentate dell'80% in appena due anni. Lo scorso anno sono ammontati a 470 milioni di euro, con differenza della cifra più elevata registrata nella storia. Esso rappresenta il 15,5% in più rispetto all'esercizio precedente ed è dell'80% superiore ai 260 milioni che le imprese basche hanno venduto in quel mercato appena tre anni fa.
Le esportazioni verso il gigante asiatico sono aumentate dell'80% in soli due anni
Le forze di sicurezza hanno continuato ieri i lavori di ricerca di Sonia Iglesias, scomparsa dalla mattina del 18 agosto a Pontevedra. Polizia e Guardia Civile hanno pettinato i margini del fiume Lérez dal suo passaggio attraverso Monte Porreiro alla foce, nella speranza di trovare qualche pista sul luogo di residenza della donna di 37 anni, lavoratrice di un negozio di abbigliamento del centro della città. Volontari di protezione civile si sono aggiunti anche alle frustate, in cui un giorno più un elicottero poliziotto è intervenuto. Gli agenti e volontari, che hanno lavorato con meno difficoltà che la vispera grazie alla discesa della marea, hanno localizzato uno zapato che in un primo tempo potrebbe appartenere alla scomparsa di Alba. Gli esperti hanno già scartato questa possibilità, secondo fonti vicine alla ricerca. Le stesse fonti assicurano che i visuali seguiranno, ma in zone diverse da quelle che sono state elencate fino a ieri, il quartiere di O Vao e i marismi di Alba, enclavi vicino al luogo dove un passante ha trovato la fine della settimana il portafoglio di Sonia e che erano stati ormai vivi, ma in zone diverse da quelle che sono state a quelle che sono state chiamate da ogni giorno.
Gli agenti non trovano tracce ai margini del fiume Lérez.
Il governo di José Luis Rodríguez Zapatero intende risparmiare 2,3 miliardi di euro sulla sua bolletta energetica del 2011, per attenuare gli effetti negativi dell'aumento dei prezzi del petrolio sull'economia spagnola. Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri 20 misure concrete. La riduzione della velocità massima da 120 a 110 chilometri orari, la misura stellare del piano di risparmio energetico, poiché ridurrebbe la spesa di petrolio di 1,4 miliardi di euro se si applicasse tutto l'anno, sarà in vigore solo dal lunedì prossimo al 30 giugno, ma potrà essere prorogata. Un'altra iniziativa approvata consiste nel modificare l'illuminazione dei villaggi più piccoli e delle grandi città nei prossimi cinque anni per consumare meno. L'industria pagherà questo rinnovamento dell'illuminazione pubblica nei 2.200 comuni spagnoli con meno di 200 abitanti. Inoltre, finanzierà con 20 euro per pneumatico il cambio delle ruote di almeno 60.000 veicoli. Il governo studia anche la possibilità di compensare finanziariamente le autonomie che applicano la sua richiesta di ridurre le tariffe del trasporto pubblico del 5%, raccogliendo così le richieste dei governi della Catalogna (CiU) e di Madrid (PP). * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del 5 marzo 2011 Sábado,
La misura stellare del piano di risparmio durerà quattro mesi prorogabili - Industria darà 20 euro per pneumatico e rinnoverà la luce di 2.200 villaggi
La storia potrebbe essere quella di una bella saga familiare, come si evince dalla fotografia di Benjamin Dessange con suo padre Jacques Dessange, fondatore della firma dello stesso nome, sul sito dell'azienda. Sarebbe il racconto di successo di un parrucchiere lavoratore e ingegnoso che in mezzo secolo ha trasformato la sua piccola attività in un gigante con un migliaio di franchising per il mondo. Un fondatore che con l'età passa il posto al suo giovane e brillante figlio per lasciare il commercio in mani familiari. Ma ciò che ritraggono le rivelazioni delle ultime settimane è molto diverso da quello che è stato il suo nascituro da parte di un altro impero di cosmetica francese, quello delle erede di L'Oréal, con odie filiali, invidia, tradimenti, denaro e fama. Lo stilista ha dovuto dimettersi nel 2010 per una manovra del suo erede Jacques Dessange più volte ha aperto la sua prima volta il suo figlio. Così nel 2008 ha venduto le sue azioni con l'intenzione di rimanere nell'azienda come consulente strategico. Ma nel 2010 è stato costretto a di di dimettersi, conseguenza della sua vita, che è stato da una settimana a causa di minore, come la sua azione, da parte di una meno di un'a, la sua persona, come la sua lingua.
Il parrucchiere affronta suo figlio per il controllo dell'azienda.
Le formazioni stanno discutendo nel Parlamento una legge sulla trasparenza e l'accesso all'informazione pubblica. Rafael Ribó " ha chiesto questo venerdì che la norma sia "completa" e approvata ai referenti europei, come l'Irlanda e il Regno Unito. Il Sindic ha presentato in camera una relazione straordinaria sul diritto di accesso all'informazione, elaborata sulla base delle denunce ricevute da persone cui sono state negate le loro richieste di documentazione. "La relazione cerca di evidenziare le difficoltà che abbiamo ad esercitare questo diritto, che è regolamentato in modo molto riduttivo, parziale, e disperso" ha segnalato Ribó. Le denunce raccolte dal Sindic sono, in particolare, la negazione di alcuni dati, l'accesso ad archivi e, anche, le risorse trattate da cariche elette a coloro che sono stati negati dalle informazioni.
Il Sindic constata che la legislazione attuale è "parziale e dispersa," parallelamente ad una norma sulla trasparenza elaborata dal Parlamento europeo.
Il gigante aereo europeo Airbus si conferma come la prima impresa del settore. Nel 2010 ha superato il suo concorrente statunitense in numero di aerei consegnati e ordinati per i prossimi anni. In una conferenza stampa tenuta ieri, Airbus ha assicurato che nel corso dell'anno scorso ha fatturato 510 aerei, il 2,4% in più rispetto all'anno precedente, e ha assunto ordini netti per altri 574, un vero record, per un valore di 74 miliardi di dollari (55.460 milioni di euro). I numeri di Boing sono un po' inferiori rispettivamente: 462 e 530, "Queste cifre mostrano che la situazione economica è in via di miglioramento. Abbiamo evitato lo spettro di una nuova recessione. Il mercato dell'aviazione civile ha trovato la via della crescita grazie all'Asia, alle compagnie a basso costo e ai mercati emergenti" ha assicurato John Leahy, direttore commerciale di Airbus. "Il prezzo del petrolio è l'unico punto negativo che si scorge all'orizzonte" ha aggiunto. Tom Enders, presidente e con la storia delegato del consorzio. "Il ripunta del mercato e il miglioramento dei programmi sono stati particolarmente incoraggianti. A, tuttavia, persistono ancora alcune sfide in corso di sviluppo, su cui si sta ancora in attesa il progetto.
L'inizio della produzione dell'aereo da trasporto militare A-400M "è imminente"
Il cancelliere è rieletto dal Bundestag. REUTERS - LIVE! Angela Merkel è stata rieletta martedì per il suo terzo mandato come cancelliere federale della Germania. La Camera bassa parlamentare (Bundesag), di 631 deputati, l'ha appoggiata con una schiacciante maggioranza di 462 voti. 150 hanno votato contro e nove si sono astenuti nella votazione segreta. L'opposizione parlamentare, conforme alla legislatura appena inaugurata dal partito La Sinistra (Die Linke) e I Verdi, somma solo 127 deputati, così che la democristiana ha incassato il suo primo mandato a Merkel tra il 2005 e il 2009. In quella sede il Consiglio ha ottenuto 50 voti meno di quelli che sommavano la sua coalizione, in un certo senso di novembre un accordo per governare la Germania con una nuova grande coalizione come quella che ha dato a Merkel il suo primo mandato a Merkel tra il 2005 e il 2009.
La Cancelliere, incaricata di formare una grande alleanza con i socialdemocratici, ha ricevuto 463 dei 631 voti possibili
Lady Gaga atterrava a Madrid con tutti i biglietti venduti. Quello che non sapevano alcuni dei suoi fan è che i biglietti che custodivano da mesi per vedere la polemica diva stasera al Palazzo dello Sport della capitale erano falsi. L'incidente ha prodotto una ribellione alle porte dell'ingresso dell'edificio. Secondo la polizia la contraffazione degli ingressi del concerto di Lady Gaga è stata di otto numeri di serie ripetuti "con una qualità di carta molto buona e ha colpito circa 200 persone". Il truffa è stata prodotta a tutte le sue voci ma non ci sono ancora denunce. I fan ingannati hanno visto le porte del concerto e senza poter entrare. All'apertura del recinto ci sono stati anche momenti di tensione e di rabbia e persino un conato di valanga, così si è rafforzato la presenza della polizia in quanto sono stati lasciati alla vendita di biglietti falsi che sono arrivati alla voce "catte" che sono state trasmesse alla voce "Cosa" e che non è stata trasmessa alle guardie di sicurezza e li hanno insultati davanti all'impotenza di non poter godere di due ore di spettacolo. "Hicchi di putta, abbiamo pagato 100 dollari per essere qui, che sono stati inoltre."
Altercati alle porte del Palazzo dello Sport di Madrid da un gruppo di 200 persone che hanno acquistato biglietti falsi su internet
I morti godono tra noi di maggiore considerazione di quelli viventi. È una delle caratteristiche della cultura. Si è appena morti, mettiamo per caso, il Tablet che è stata una cattiva persona, ma la morte gli fornisce all'improvviso una dignità che non ha mai avuto in vita. Lo vedi lì, così serio e così ben rasato nella scatola di pino, e non si riesce a togliergli la lingua o a dargli un taglio di maniche, come facevi in vita quando lo incrociavi. La cappella ardente non è il posto. Non abbiamo registrato la prima sepoltura. Non sappiamo da quale testa è venuta l'idea di inumidire il cadavero e mettere una pietra sopra come promemoria. Può capitare allo zoppo della tribù, o a frutteto, forse alla madre deceduta o alla figlia. Non abbiamo nessuna idea, ma è stata una conquista culturale di cose rare. Il culto dei morti implica un certo grado di sofisticazione intellettuale. Ora, una volta che si inventa il colto, si inventa questo, si inventa il numero di persone, si inventa il numero di persone, si tratta di cose che sono di poche, che è la capacità, che è quella che è quella che è quella che è la tua cosa, la cosa più rara.
Guardate come trattano le persone che hanno donato il loro corpo alla scienza, come trattano i loro simili defunti.
A lato e lato della fossa, la piccola scavatrice gettava la terra. Un giudice di Badalona, membri dell'Unità Omicidi della Regione Poliziale Metropolitana Nord e della Polizia Locale di Sant Adrià del Besòs ispezionavano con cura i monti di terra. Ma non trovarono nessuna traccia dei resti umani, corrispondenti a due persone, che lì confessò di aver visto, quasi un anno fa, un operaio che riparava la strada del viale della Ferrovia. Alle 19.40, dopo più di cinque ore di lavoro, terra e pavimento sono stati restituiti al suo posto. Il lavoratore, assicurando fonti giudiziarie, confessò che circa otto mesi fa aveva trovato delle ossa umane mentre operava una riparazione sulla strada che separa le vie del treno dalla nave della compagnia Gros Mercat, in un poligono industriale, dopo quasi cinque ore di lavoro, aveva mantenuto il silenzio e seguito con l'opera. Fino ad oggi, il ritiro lo portò a contare alla polizia ciò che aveva scoperto, dal lato della ferrovia della nave dell'azienda Gros Mercat, in un'area di cui più tardi è arrivata al sito della macchina che ha tenuto per la profondità.
Un muratore ha denunciato di aver visto otto mesi fa i resti di due persone in un fosso.
Tutto ciò che è intenso diventa canzoni. Hanno detto. E ciò che ora tocca è l'inamore, la vetta che attraversa la seconda consegna discografica di Napoleone Solo, Ragazza Disco (El Vulcán, 2012). Ci sono canzoni di una rottura sentimentale. E altre che si concentrano sul vivere la vita. Le due cose, siamo sinceri, vanno unite e sono correlate. Quando si conclude una relazione stai aspettando che ci siano cose nuove nella tua vita. La sinfonica ïAdios inaugura un percorso terapeutico e liberatore di una voce di dodici fermate scritte da Alonso Diacaronne (voce e guitarra) e orchestrate da suo fratello Miguel (tellari), Jaime Cordoni (guitarra), José Ubago (bago) e Luis Miguel Jiménez (bata), il cui compito è quello di ripulire le melodie e le altre cose in questione è quello di migliorare la qualità del prodotto.
Napoleone Solo presenta in Galizia il suo secondo lavoro!"Chica Disco. Il quinteto granadino agisce a Santiago, A Coruña e Vigo
In his Christmas message to Spanish troops serving abroad on umanitarion missions, Prime Minister Mariano Rajoy on Tuesday reminded members of the armed forces that their main objective was to suddetto world a safer place. suddetto Spain obtains more prestige each time you make a sacrifice, č the prime minister said in a televised video conference call to troops serving in Afghanistan, Lebanon, Bosnia, Djibouti, Uganda, Antarttica and the Indian Ocean. On Saturday, Rajoy made a quick visit to meet with Spanish troops in Afghanistan. He also met with Afghan President Hamid Karzai, whom he told that a contingent of troops will remain in the country afhanistan 2014, whents instant togned.
In Christmas address, Prime minister tells troops on overseas missions that they are boosting Spain čs international prestige
Le relazioni sessuali di un adulto con una bambina di 12 anni. Il tema di Blackbird non è nuovo. Il suo autore, il drammaturgo scozzese David Harrower (1966), è stato ispirato da fatti reali. Nel corso degli anni la stampa ha fatto conoscere diversi casi simili. E la letteratura, troppo. Lolita, il romanzo di Navokov, è il primo che ci viene in mente. Che cosa porta Harrower? Prospetto, il punto di vista dei suoi personaggi 15 anni dopo l'affare censura.E questo approccio ci pone nella corda floccabile di fronte alla morale perché si scopre che non siamo di fronte a un pedonale, ma a un uomo innamorato; la bambina non è neppure la vittima di uno stupratore, ma il suo complice. Il quadro giuridico della società censura, che ci porta ad un grande amore impossibile in quanto tale non è in grado di farlo in modo da non essere in grado di farlo in quanto non è in amozione. In un certo modo che non è in amato da un uomo che non è in una sola lingua, ma che non è in una lingua.
Blackbird gioca con i nostri pregiudizi, il nostro punto di vista prima di conoscere i fatti dall'interno
VIDEO: ATLAS Il tesoriere dell'ex Alleanza Popolare tra il 1982 e il 1987, Ángel Sanchis, ha negato ieri l'aiuto al suo amico e successore nel PP, Luis Gárcenas, a nascondere una parte dei suoi fondi in Svizzera dopo lo scoppio del caso Gürtel, in cui era in corso l'indagine. Sanches, attualmente datore di lavoro con grandi interessi in Argentina, ha dichiarato ieri come imputato per più di due ore presso il giudice istruttore della causa sulla corruzione nei soffitti del PP. Durante l'interrogatorio, l'industria ha riconosciuto che una società di Barcenas ha consegnato, nel febbraio 2009, tre milioni di euro a una società in cui aveva contratto quote a titolo di prestito. La Procura Anticorruzione ritiene che la società Brixco S.A., commercializzatrice di succo che esprime i limoni che produce la società di Morales, la consegna di agrumi di Sanches in Argentina.
L'ex tesoriere di AP riconosce che il suo successore gli ha prestato tre milioni nel 2009
Finalmente il Municipio di Barcellona ha le chiavi del palazzo situato al numero 288 di via Muntaner. Lì sono state rotolate alcune sequenze di Biancaneve, il film di Pablo Berger, ma ciò che importa in questa storia è la collezione d'arte che il suo ex proprietario aveva sotto le sue pareti. È difficile da apprezzare, si potrebbe parlare di decine di milioni di euro. Circa 26 opere di Fortuny, circa 18 di Goya, 12 di El Greco, sette di Sorolla, quattro di Rembrandt, tre di Murillo e altre tre di Zurbaran... Volete di più? Allora, immagini di Velázquez, Tiepolo, Tiziano, Botticelli, Rafael, Grünewald,etcétera. Sembra poco? Va bene che per coloro che vantano i gusti meno comuni, una raccolta di miniature che è stato fatto loro da parte delle mani.
I migliori pezzi della collezione Muñoz Ramonet sono scomparsi dal palazzo di Muntaner Street di Barcellona
Il ministro dell'Industria, José Manuel Soria, ha annunciato ieri, in un'intervista a TVE, che il governo non alzerà la quota regolamentata della ricevuta elettrica in ottobre. In tal modo il prezzo finale della luce dipenderà dal costo dell'energia che scatenerà l'asta tra operatori che si terrà questo mese. Il governo ritiene che l'aumento della benzina sia stato "proporzionale" La tariffa di ultima risorsa (TUR), che viene rivista ogni trimestre (nel mese di aprile è salito del 4 % e nel luglio del 7%), risulta dalla somma di due componenti: i cosiddetti pedaggi che ripagano i costi regolamentati del settore e che fissa il governo ·, e il prezzo dell'energia risultante dalle aste denominate Cesur, in cui gli operatori di elettricità fissano i prezzi del kilowat per i mesi successivi. Secondo Soria, nella revisione dell'ultimo trimestre non ci sarà un'azione discrezionale da parte del governo, per cui l'evoluzione del prezzo della luce dipenderà da quello che decidono gli operatori che acquistano e vendono l'energia. Nel corso dell'intervista, il titolare dell'Industria ha anche indicato che va a buon conto che va a buon conto dei prezzi delle merci, a fini commerciali, ai fini dell'andamento delle merci, a seconda dell'evoluzione dei prezzi commerciali, dell'evoluzione dei prezzi della produzione, dei prezzi di prodotti, dei prodotti, dei prodotti, dei prodotti.
Il ministro dell'Industria José Manuel Soria invita le compagnie petrolifere a cercare ricette per'sopportare' il prezzo dei carburanti
La Commissione per il mercato dei valori mobiliari del Portogallo (CMVM) ha deciso di vietare temporaneamente le vendite allo scoperto sulle azioni della Banca Internazionale do Funchal, la Banca Commerciale Portoghese, Banca Spirito Santo e Sonae Indústria (SGPS), dopo le forti cadute registrate nel valore di questi titoli nella giornata di mercoledì. La misura, che sarà in vigore durante questo giovedì, è stata adottata tenendo conto della facoltà del regolatore di "ristrettare temporaneamente le vendite a corto termine di strumenti finanziari nel caso di una diminuzione significativa del rispettivo prezzo". La selettiva PSI-20 della Borsa di Lisbona ha chiuso la sessione di mercoledì con una diminuzione del 5,31% di fronte all'instabilità politica nel paese. In particolare, le azioni di Banif hanno abbassato il 14,13%; quelle della Banca Commerciale Portuguese del 12,90% e quelle della Banca Spirito Santo caddero del 10,95%, mentre i titoli di Sonae Indústria sono stati lasciati dal 10,36%. "La fluttuazione del prezzo di queste azioni, appunto, mentre quelle della Banca Commerciale Santo è prostata del 12,90% e quelle di quelle di cui oggi sono cadutinita," ha spiegato il suo bottinista.
La misura sarà in vigore giovedì, dopo le forti cadute registrate ieri nel valore di questi titoli
Mentre le forze hanno resistito c'è stato partito. Ma dopo, la Città Reale è diventato un rullo che il Valladolid è stato in grado di frenare. Agli uomini di Juan Carlos Pastor non restava più nulla. I vallisoletani hanno un sette iniziale molto potente, in grado di competere anche con le migliori squadre della Lega. Ma in panchina non sono rimasti giocatori per sostituire qualità. E 'un problema di bilancio, una lacra insalvabile per una squadra che ha ottenuto l'unico tecnico spagnolo che ha vinto un mondiale delle selezioni (2005). La Città Reale, invece, continua a mantenere un plantel dei migliori d'Europa, nonostante che abbia ridotto il suo bilancio circa il 30% in questa stagione. E Talant Dujshebaev sa come modulare tutto questo potenziale. Ha usato bene i suoi uomini, Aquilagalde, la sua roba, la sua parte finale con la squadra ben finita. Città REAL 31 - VADO LID 22 Città Reale: Sterbik (Haux), Kalman (6), Guadiola (5), Aguinagalde (2), Davis (1), Abinagalde, Abi, Abi, Abinagalde, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abicchi, Abicchi, Abi, Abicchi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abicchi, Abi, Abi, Abicchi, Abicchi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abicchi, Abicchi, Abi, Abicchi, Abicchi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi, Abi
La Città Reale vince la sua terza Coppa, superando un Valladolid privo di panchina
Il direttore generale della polizia, Ignacio Cosidó, che ha fornito questi dati al Congresso, ha ragione quando afferma che la stragrande maggioranza delle manifestazioni avviene pacificamente. Ciò che non si intende, visto tale diagnosi, è il clima d'allarme preventivo creato contro un presunto eccesso di proteste stradali, né l'indurimento di misure legali destinate ad aumentare l'arsenale di sanzioni a disposizione del potere governativo. Un disastro come quello che si è verificato il 22 marzo a Madrid, quando 101 persone sono state ferite da una marcia per la dignità, porta a mettere in discussione la strategia di sicurezza cittadina. La prima e più evidente ragione di ciò che è accaduto è stata la violenza da parte di poche centinaia di radicali organizzati con tattiche di guerriglia urbana.
La discussione sulla sicurezza nelle manifestazioni deve andare al di là delle restituzioni e delle riorganizzazioni
Qualche anno fa, l'egittologo Josep Cervelló conobbe Imephor, che là per il 2.200 aC è stato sommo sacerdote a Menfis, a sud del Cairo. Cervello guidò una prospezione archeologica in un sito vicino alla necropoli egiziana di Saqqqara. Ma un violento sacchetto, nel 1999, ha sorpreso lo scavo e il ricercatore ha dovuto limitarsi allo studio delle iscrizioni, che si sono rivelati unici. I capricci della destinazione hanno favorito il reincontro (simbolico) di Imephor e Cervelló. Una alunna del suo maestro in egittologia ha visto otto frammenti di pietra calcarea alla vendita nella vetrina di un antiquario di Barcellona. A volte si è limitata a contare che i frammenti erano "molto majas," ma il professore ha supposto che potevano essere le parti uniche che potevano essere in seguito il nome di Saqqqara, e che egli conosce come nessuno.
Recuperate a Barcellona otto pezzi archeologici saccheggiati in Egitto nel 1999
Il segretario di Stato per il commercio estero, Alfredo Bonet, ha ordinato l'apertura di un fascicolo per revocare le licenze esistenti di vendita di materiale militare alla Libia, secondo fonti del Ministero dell'Industria. Il governo ha deciso di applicare il codice di condotta dell'UE, che vieta l'esportazione di armi in paesi in conflitto, senza attendere che l'ONU o l'UE stessa decida di imporre un embargo. Ieri sera il governo ha riunito il suo gabinetto di crisi, presieduto da José Luis Rodríguez Zapatero, per due ore e mezza per analizzare la repressione delle rivolte nel paese nordafricano. La revoca riguarda due licenze concesse lo scorso anno, che erano state eseguite parzialmente al governo, e che si riferiscono a partite di occhiali da visione notturna. Inoltre, secondo le stesse fonti, non saranno autorizzate nuove esportazioni. La decisione del regime di Mumar il Gheddafi di ricorrere all'Esercito per reprimere le manifestazioni popolari di protesta, che hanno portato al governo, oltre a un periodo di tempo quasi inedito, che, secondo le stesse fonti, anche se le fonti sono state consultate per la vendita di armi da parte di un paese, è stata introdotta da parte di cui il primo gennaio.
Il Gabinetto di Crisi del Governo invia un aereo di evacuazione a Tripoli.
Ai suoi 71 anni, Raimon, il cantautore di Xàtiva, presenta un aspetto imbattibile. Fondato in un abito nero e appariscente un capello bianco ben tagliato, il compositore di Al ventse ha presentato ieri al Saló de Cent del Municipio di Barcellona per fare il Pregón de la Lettura di Sant Jordi di quest'anno, il primo del sindaco Xavier Trias. Il musicista ha scelto un formato sempre più comune, una chiacchierata di mezz'ora con il giornalista, anche valenzano, Vicent Partal. Il dialogo ha mostrato a un Raimon gioviale e animato che ha ripassato il peso della letteratura nella sua opera, che non è poco, fino al punto di affermare che la letteratura si ricorda meglio della musica: di essa, spesso solo i versi sono presenti. Ogni volta che i leggi è tra i presenti in lingua italiana, ha affermato Raimon sui suoi scrittori preferiti, tra loro, Ausiàs March, Salvador Espriu, Joan Fuster e Joan Oan Over hanno ricordato la loro storia della lingua italiana.
Raimon sottolinea la sua passione per Espriu nel primo attore della festa dei libri
Paco Roca, premio nazionale del fumetto 2008, ha disegnato un toro martire, a due zampe e legato da mani ma degna. E intorno a scene taurine su due lati: da un lato, il percorso del bovide per la piazza in forma di regolato tormento fino a culminante sul tavolo in forma di razione di rabo di toro, e dall'altro, tutta l'iconografia che trasforma questo spettacolo nella "festa nazionale", tra cui l'annuncio di Osborne, Hemingway, la Gardner e fino a un portachiavi typical. Si tratta di uno dei 50 manifesti che illustrano le pareti della mostra Vivano i tori!, un campione inaugurato ieri nella storica sede della Nau de la Universitat de València e che pretende di essere un invito alla riflessione sul destino typical e sulla pertinenza del palcoscenico ce neticce, in un tempo di acri di dispute politiche per il tema. Nella mostra, che conta un enorme toro dissato, hanno collaborato anche la Locaccione di valenza di valenza di valenza, la valenzata anche la nota di chita di chita di chita di chita, la chita la chita la chita la chitasca la chitasca la chitana e la chitana è la matasca la chitasca la chitana.
Mezzo centinaio di illustratori e designer riflettono sulle corride taurina in una mostra presso l'Universitat de València
La cosa difficile è arrivare senza perdersi, accedere al numero giusto di un'antica strada che la M-30 ha tagliato in due tratti e disorienta anche i GPS. Ma la pista vale la pena. Prima che una panetteria si tratti di una scuola di cucina specializzata in corsi di pane e di pasticceria. L'operatore è minuscolo, assolutamente artigiano, con un ufficio al pubblico sulla stessa linea. Come testa visibile, Beatriz Echevaría, giornalista e dottora in storia che ha abbandonato le sue attività professionali per dedicarsi al compito di preparare panini come insegna a fare ai suoi allievi. Al suo fianco, il giovane Tadir, fisico, che conosce a fondo il mondo delle fermentazioni. Entrambi ricevono aiuto da un piccolo team di entusiasti. L'Horno di Babette Joaquín Lorenzo, 4. Madrid. Telefono: 913 16 49 98. Fai da te a te a te a te a te a te a te a chi a te a chi a te a chi a te a te, a te a te a mamma, a mamma a mamma a chi a chi a mamma.
Obrador minuscolo e assolutamente artigiano, El Horno de Babette, a Madrid, ha una scuola di cucina specializzata in corsi di pane e di pasticceria
Sappiamo che molte persone già scelgono di vivere le feste con il costume di arrantzale, ma la nostra cultura va ben oltre ï. Itziar Urtasun, consigliere di Feste di Bilbao, ha invitato ieri i bilbaini a godere dell'Aste Nagusia di quest'anno vestiti con ïtrazioni tradizionali. Presentando ieri le più di 40 attività di folk e sport rurale organizzate per le feste di quest'anno, Urtasun ha sottolineato la scommessa del concistoro per recuperare i costumi tipici baschi. L'assessore ha spiegato che il prossimo martedì 21 ° giorno le donne hanno la stessa voce, alle otto del pomeriggio, si organizzerà una visita popolare a Plaza Nueva affinché tutti possano indossare i loro abiti tipici e partecipare al ballo dell'era. La stessa edil, che assicura che tutti i costumi hanno la stessa posizione.
La capitale vizcaina prepara un'Aste Nagusia con fino a 40 attività folcloristiche e invita a vivere la festa in abiti tipici baschi
La consigliera dell'Istruzione, Isabel Celaá, ha mostrato ieri apertamente la sua rabbia di fronte alla decisione del ministro dell'area, José Ignacio Wert, di cambiare i temi delle offerte pubbliche di lavoro (OPE) e ha assicurato che la convocazione di Euskadi continuerà. In un comunicato, ha informato che ha inviato una richiesta formale al ministero per l'annullamento dell'ordine, approvata in modo unilaterale. · Non è una buona prima per il ministro Wert, ma non controlleremo la sua decisione perché metteremmo in pericolo l'OPE del 2012 ·, ha spiegato la consigliera, che ha denunciato che il ministero dell'Istruzione si è presentato così bene come ha fatto in un reale decreto del 2007. L'ordine di quest'anno riconosce, aggiunge il governo basco, che i temi definitivi per i diversi corpi e le varie specialità si approveranno regolarmente, dopo consultazione con le Comunità autonome orme. Euskadi non ha avuto notizia del cambiamento che ha avuto ieri la sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale dello Stato il 7 febbraio scorso. L'invito basca sarà probabilmente pubblicato il 15 febbraio, la prossima decisione della Commissione delle Comunità europee, per quanto riguarda la questione di cui è stata sottoposta ieri da un termine che è stato.
Il consigliere definisce la misura precipitosa e irrispettosa e assicura che l'invito continui
I dirigenti del Partito Popolare cercano di slegare dal loro partito l'immagine dell'ex tesoriere Luis Bárcenas, ma il sito web del PP lo ha mantenuto fino a questo lunedì nella sua banca dati con tutti i suoi incarichi. Nella scheda di Luis Bárcenas Gutiérrez, collegata al portale ufficiale dei popolari, si poteva leggere che la sua carica è tesoriere nazionale del Comitato Esecutivo Nazionale, nonché senatore eletto da Cantabria. La pagina su Barbaras, che secondo il giudice ha nascosto 22 milioni di euro in Svizzera, mostrava fino a questa mattina la data di nascita del politico (Huelva, 1956) e che è sposato e ha due figli, così come la sua laurea in Scienze Industriali presso l'Università Pontificia di Comillas (ICADE). Sebbene non sia possibile accedere a questa pagina attraverso il cercatore del sito popolare, nel paragrafo 'Chi è chi', la scheda era ancora ospitata sul server, quindi a prima ora di questa mattina era ancora accessibile. Dalle 11.00 circa, il Partito Popolare ha ritirato la pagina principale del link.
La sezione 'Chi è chi' della pagina del Partito Popolare raccoglie il nome e la foto dell'ex senatore
L'udienza di Girona ha condannato a 19 anni e mezzo di carcere Douglas Yair Ortiz, l'uomo da 27 anni a cui tre settimane fa una giuria popolare ha dichiarato colpevole di omicidio per aver scannato sua moglie il 17 giugno 2012 a Salt (Gironés). Inoltre, gli proibisce di avvicinarsi a meno di 1.000 metri di distanza dalle figlie, la madre e la sorella della vittima per 29 anni e la condanna a risarcirle con 420.000 euro. La sentenza dell'udienza di Girona raccoglie il verdetto del tribunale popolare e condanna al procedimento per un reato di omicidio con alevia con l'aggressivo di parentela. Inoltre, gli impone altri sei mesi di carcere per la violazione di una misura cautelativa, poiché aveva un ordine di allontanamento della vittima, anche se entrambi continuavano a vivere insieme. Una volta emesso il verdetto, la procura e le accuse richieste per il trattamento di 21 anni di carcere, 20 per l'omicidio e uno per la violazione di una misura cautela, da parte sua, il difensore della difesa, Gregoriez, che era stato tenuto da almeno tempo, che la pena di cui la pena di morte, che si trattava la pena minima, la pena di morte e di un mese di morte di cui la pena di morte, in cui la pena di cui la pena di morte di morte era stata di cui era stata, in cui la pena di morte di morte di cui era stata tenuta di cui la morte di cui era stata tenuta di 19 anni di 19 anni di 19 anni e mezzo.
L'assassino aveva un ordine restrittivo valido, ma viveva con la vittima.
L'esercito israeliano ha preso ieri il controllo della nave francese Dignité-Al Karama, l'unico della II Flotilla della Libertà che era riuscito a salpare verso Gaza e ha eluso il divieto del governo greco. I passeggeri della nave non hanno offerto resistenza ai soldati e sono stati trasferiti al porto di Ashdod, a sud del paese, per essere interrogati da agenti del Ministero dell'Interno. I commandi d'élite israeliani sono entrati in contatto con i passeggeri del Dignité alla prima mattina per esigere un cambiamento di rotta, avvisando che ignorare le loro richieste avrebbe portato all'imbarco della nave. Dopo aver interrogato su due carichi d'élite israeliani, l'esercito ha comunicato loro che il carico poteva essere "trasferito legalmente alla striscia [di Gaza] attraverso i passi terrestri esistenti e il porto di Ashdod" l'Associazione francese-Palestina, che ha organizzato la spedizione che riguarda l'isolamento del territorio palestinese e che trasportava l'aiuto umanitario, ha assicurato che il Dignité era bloccato da almeno tre navi israeliane quando si trovava a circa 40 miglia dalla costa palestinese. "A partire da allora, non abbiamo potuto"
I passeggeri della nave francese 'Dignité' non hanno offerto resistenza
Il governo spera che Cuba ripatri il dirigente di Nuove Generazioni Ángel Carromero, condannato a quattro anni di carcere per omicidio colposo, prima della fine dell'anno. Il Consiglio dei ministri ha approvato lo scorso giorno 14 il trasferimento di Carromero in Spagna, in applicazione della convenzione bilaterale di esecuzione delle sentenze penali del 1998, perché compia la pena che gli resta ancora. Questo venerdì, il governo ha autorizzato il rimpatrio di Miguel Vives Cubillas, recluso da quattro anni nell'isola per narcotraffico. Inoltre, pochi giorni fa ha ricevuto il passaporto un terzo spagnolo condannato a lavori comunitari, ma non a rimpatriare, per un incidente di traffico. Il console diplomatico ha indicato che, dopo il ritorno di Carromero e Vives, non rimarrà più a Cuba nessuno spagnolo condannato in fermo a cui si applichi la convenzione di compimento delle pene, negando così che si sia prodotto un trattamento di favore con il militante del PP. Il console ha avuto la condizione di essere stato trattato a L'Avana.
Il governo ha autorizzato il rimpatrio di Miguel Vives, detenuto quattro anni fa sull'isola per droga.
L'ex ministro della Difesa Carme Chacon ha chiesto ad Alfredo Pérez Rubalcaba di porre fine "con lo zigzagueo, con questa improvvisazione costante, con la cerimonia della confusione" che si è aperta nel partito dopo la sconfitta del 25-M e la convocazione di congresso straordinario per rinnovare la direzione socialista. Chacon ha chiaro che la soluzione affinché il partito rinnovi e si riprenda, "in un momento in cui la sinistra sale e il PSOE bassa," è quello di convocare primarie aperte a tutti i cittadini per cercare la vicinanza con questo. L'ex ministro, durante un'intervista al programma Specchio pubblico, ha visto, "in un momento in cui la sinistra sale e il PSOE bassa," è quello di convocare primarie aperte a tutti i cittadini per cercare la vicinanza con i movimenti del segretario generale del PSOE, che non ha mai fatto riferimento al suo nome, Chacon ci ha fatto sentire "in un momento di confusione il partito guarda come riguardo alla presidente del Consiglio, Susana Díaz. Sempre in un tono molto critico con i movimenti del segretario generale del PSOE, a cui non si è mai parlato in merito alla storia e a quella che noi abbiamo direttamente responsabile di aver generato l'attuale confusione.
L'ex ministro vede "logica" che il partito si rechi a Susana Diaz come riferimento all'"zigzagueo" dell'attuale segretario generale
Dovremmo sempre avere a portata di mano un catalogo di persone straordinarie che si incontrano per la vita, per non lasciarci trascinare dalla falsa credenza che il mondo è pieno di gente spregevole. La coppia composta da Cuca e Roberto lo sono, persone di immensa qualità umana, come lo è anche il gesuita Iginio Pi. C'è qualcosa che li distingue dal resto: se la maggior parte di noi tende la mano in momenti difficili a familiari o amici che hanno bisogno di supporto economico e morale, essi tre si dedicano a proteggere sconosciuti, agli immigrati che vagano in giro per la strada cercando di cercarsi un lavoro, una stanza dove dormire. Quello che trovano in queste tre persone al di fuori del comune è una famiglia e, da lì, sono in grado di abbandonare il traffico di strada con il quale uscivano a galla per cercare di diventare cittadini legali. Questo fenomeno è la causa della morte che da anni si esercita, anche se noi non ne abbiamo conoscenza, perché in quelle tre persone al di fuori del comune è una caratteristica delle persone veramente generose non aerare il loro lavoro sociale. In questi giorni, non hanno avuto più rimedio che fare conoscenza di qualcosa che in quanto questa vicenda la vita è stata fatta in modo di diritto, come un codice penale che è sempre, come un codice penale.
Di solito è una caratteristica delle persone veramente generose non arieggiare il loro lavoro sociale
Il segreto di annoire la gente è di dire tutto: forse con la speranza di evitare questo tosto, Bruxelles e Madrid prendono l'atteggiamento opposto, calze e un continuo amagar e non dare circa il riscatto che lo lascia quasi tutto aperto, in attesa che il governo si decida a fare quel passo, che è cantato nonostante questo gioco del gato e del topo. Se finalmente lo dà, i soci dell'euro offrono alla Spagna un secondo soccorso senza nuove condizioni (in linea di principio). Questo sì, stringeranno le chiove che si decida a fare quel passo, che è cantato nonostante questo gioco del gatto e del topo. Se questo è dato, i soci dell'euro offrono alla Spagna un secondo soccorso senza nuove condizioni (in linea di principio). Questo sì, le chiocchie, le chiocolle con un calendario di applicazione esigente che comprende tutte le e tutte le altre misure imposte fino ad ora, che si contano per decine, molte di esse ancora in aria, molte di esse si danno alla Spagna un secondo salvataggio senza nuove condizioni (in linea di principio). Questo sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì
Guindos dovrebbe esaminare il salvataggio dei suoi partner questo venerdì alla riunione dei partner dell'euro
Mi sono reso conto che io sono il tipo del triciclo perché mi mettono davanti questa foto e che guardo, come lui, è la coppia di ricchi che posa davanti alla sua auto con una borsa di Cartier, tra le altre. Significa, hostias!, che non sono sceso dal triciclo in cui in un'altra epoca distribuivo latte e ghiaccio. Non ho mai distribuito latte o ghiaccio in un triciclo, è un dire, ma stavi posizionando uno sport accanto a una bicicletta e sapevo che il mio posto era quello della bicicletta. Lo so ancora, e quella conoscenza è come un'ulcera infetta, una piaga di classe, potremmo dire. La distanza esistente tra il distributore e la coppia glamorosa è la distanza tra i due bordi di una ferita senza sutura possibile. Per quanto sappiamo, i bordi si allontanano ogni giorno di più. Il mondo si dirige verso la guardata in una specie di guancia in una specie di tropismo, al modo in cui le piante si girano verso la luce. La foto è fatta a Shanghai (Cina), un paese dove convivano la ricchezza estrema e la povertà è diretta verso la vista in una specie di una specie di campagnia che è la menoma.
Il mondo si dirige verso la disuguaglianza in una sorta di tropismo, al modo in cui le piante si volgono verso la luce
L'extenente colonnello della Guardia Civile Rafael Masa dichiarerà questo lunedì presso il giudice istruttore n. 1 di Bilbao, Ana Isabel Gasca. Questa le ha citato come testimone, dopo che l'exmercenario Luis Morcillo Pinillos ha confessato lo scorso 16 aprile in sede giudiziaria che egli ha effettuato i colpi che hanno causato la morte a cui era stato dirigente di HB Santiago Brouard, nella sua consultazione di pediatria di Bilbao il 20 novembre 1984. Morcillo ha assicurato che è stato l'extenente colonnello ad ordinargli l'attentato e gli ha comunicato che era stato organizzato da ultimo il direttore della sicurezza dello Stato, Julián Sancristobal. Secondo fonti giuridiche, Massa dichiarerà anche mediante videoconferenza dal tribunale di Chiclana (Cádiz). Morcillo lo ha fatto per lo stesso sistema da Leganes (Madria). A volte si è seduto sul bordo della cassaforte nel secondo processo che si è tenuto per il caso Brouard, insieme con Morciglio e l'expolizia José Amedo. I tre sono stati assolti dall'Audienza di Bizkaia in merito, per il quale non è stato finora, da parte di mancata, né da parte, né da parte, né da parte, né da parte, né da parte, né da parte, né da parte, né da parte da parte, né da parte da parte di un caso da parte di persone da parte da parte da parte da parte di persone, né da parte di persone, né da parte da parte da parte da parte di persone, né da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone, né da parte di persone da parte di persone da parte di persone, da parte di persone da parte di persone, né da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di persone da parte di chi.
L'ex mercenario ha confessato di aver sparato a Santiago Brouard nel 1984.
Il governo cerca di soddisfare la sentenza della Corte suprema che dichiara nulla l'assegnazione di canali televisivi digitali terrestri nel 2010, durante il governo di José Luis Rodríguez Zapatero. L'Esecutivo non ha ancora fatto alcun movimento, ma l'ente Infrastrutture e Gestione 2002, che ha proposto il ricorso contro tale decisione, ha chiesto al Supremo l'esecuzione della sentenza e ha ordinato la chiusura delle stazioni che sono state concesse senza la convocazione di un concorso pubblico. Ciò che non sembra chiaro è quanti canali sono colpiti dal giudizio del tribunale. L'accordo del Consiglio dei ministri di Zapatero ampliava il numero di stazioni televisive in modo che la voce "telefono" (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (telefono) (o) (telefono) (o) (telefono) (o) (o) (o) (o) (o) (o (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o (o (o) (o) (o) (o) (o) (o (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o (o (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o (o (o) (o) (o (o) (o) (o) (o) (o) (o) (o) oo)
Il Supremo esaminerà la richiesta che 17 emittenti smettano di emettere
Lo studio di una tempesta che si svolge sul pianeta Saturno può aiutare a controllare modelli meteorologici terrestri e a conoscere fenomeni come le tempeste tropicali o la goccia fredda. L'Università dei Paesi Baschi (UPV) conduce attraverso il Gruppo di Scienze Planetarie del professor Agustín Sánchez Lavega uno studio sulla "grande macchia bianca" nome da cui gli astronomi conoscono l'enorme tempesta che ogni 29 anni e mezzo copre Saturno di grandi nubi bianche che possono raggiungere dimensioni come la dimensione della Terra. Lo studio, che indaga sulle cause di questo fenomeno, è la copertina dell'ultimo numero della prestigiosa rivista Nature. Nella ricerca partecipano, insieme alla UPV, diverse università e osservatori nazionali, così come l'Università di Oxford e l'Osservatorio di Parigi. Per Sánchez Laveca, la tempesta già nota come una sorta di banca di prova dei meccanismi fisici che la prima volta ha generato la sua grande quantità di radiazioni elettriche come la goccia fredda sulla Terra. Secondo i risultati di questo gruppo di ricercatori, l'ipotesi principale mira a che i venti che genera l'alta temperatura del pianeta sono già stati trasmessi, la buferma si può concepire come una sorta di fortuna di questa grande quantità che ha potuto essere nota come la fonte di radiazioni.
Scienziati dell'UPV guidano lo studio di una grande tempesta su questo pianeta
Non sono pochi coloro che sostengono che la migliore architettura è l'anonimato, che, spensierata di rappresentare un cognome illustre, sceglie di radicarsi in un luogo, completarlo o trasformarlo, invece di attirare l'attenzione su se stessa. Il professor Bernard Rudofsky non era solo quando sostiene che le architetture vernacolari, anonime e indigene hanno avuto la loro ragione di essere in una funzione epica lontana da qualsiasi lirismo. Le loro teorie mantengono oggi la loro validità. Come prova, sono sempre più giovani progettisti che, invece di chiedere una rivoluzione, scelgono di fare il passo indietro al posto di un hero-sostenere in lingua italiana e ottenere due in avanti. A Chaufailles, un villaggio della Borgogna francese, lo studio barcellonese Calderón, Folch, Sarsanedas ha vinto un concorso per costruire un fodero di città estera che porta il nome di un hero-sognato in lingua locale.
Uno studio catalano solleva in un villaggio francese un centro culturale che rispetta il passato dal moderno
A Montserrat Q. F. la trovò sua figlia morta, lo scorso mercoledì 11 dicembre. Era nel bagno del suo appartamento e aveva un forte colpo in testa. Due giorni dopo, il venerdì, i Mossos dʼEsquadra arrestarono una coppia, un uomo e una donna di 50 e 40 anni, accusati della morte dellʼanziana ottagenaria. Montserrat viveva nel 4 ° 2 ° del numero 70 del viale di Paral.lel, a Barcellona. I detenuti, tre piani sopra, nel 7 ° giorno della stessa notte una porta di casa. Solo la morte della donna è stata conosciuta in quanto il crimine, il giudice ha decretato il segreto del composto del caso. I primi indizi già facevano pensare alla polizia che lʼanziana avrebbe potuto morire per mano di qualche noto, la porta non era forzata, ma l'interno del pavimento era rovescio della stessa casa. Inoltre, la sua figlia ha lasciato in mancanza la borsa della donna. La donna era nota in quanto il quartiere.
I Mosso arrestano una coppia per la morte di una vecchietta trovata nel suo appartamento al Paral.lel. I sospetti risiedevano nello stesso edificio.
La coalizione Compromís, attraverso la deputata Mònica Oltra, da mesi formula domande e richiede la documentazione dell'IVAM soprattutto dopo aver reso pubblico l'acquisto di fotografie al gallerista Gao Ping, che si è rivelato essere il presunto capo di una mafia cinese di riciclaggio. ·Desde Compromís continuiamo ad analizzare la gestione di Consuelo Ciscar sul fronte dell'IVAM, in questo caso chiediamo la documentazione di tutti i viaggi che, a cura del museo, ha realizzato la direttrice, attraverso le fatture di viaggio abbiamo potuto constatare nuovamente come Ciscar usa l'IVAM secondo i suoi interessi particolari · Ciscar sul fronte dell'IVAM, dice Oltra. ·Consuelo Ciscar include gli accompagnatori nei suoi viaggi nel mondo come responsabile dell'IVAM senza basarsi sui principi di necessità artistica. Le fatture di viaggio mostrano che le parole di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di cui la "casa" di cui il cittadino di cui il cittadino di cui il cittadino di cui il cittadino di cui il cittadino di cui il cittadino di cui il cittadino di cui si tratta" di cui si tratta" di cui si tratta di cui il nome di cui si tratta di cui il conta o di cui il nome di cui il nome di cui il nome di cui il cittadino, non è di cui si tratta di cui il conta o di cui il conta o di cui il conta o di cui si tratta di cui il conta o di cui si tratta di cui il nome di cui il conta o di cui si tratta di cui il nome" di cui si tratta di cui il conta......................sa.sa.sa..
La deputata Monica Oltra critica la mancanza di criteri artistici e professionali nella gestione dell'IVAM
Dopo quasi quattro anni di caduta continua, il costo dell'alloggio madrilegna torna a marciare in salita. Il prezzo pagato per gli immobili nel primo trimestre del 2014 è cresciuto dell'1,9% rispetto allo stesso periodo del 2013, la prima salita che vive la Comunità dal 2010. Quella di Madrid è stata la più alta in Spagna: solo Cantabria, Paesi Baschi (entrambe crescono dell'1,4%) e Baleari (0,2%) hanno registrato dati positivi. Il dato a livello nazionale è caduto dell'1,6%, secondo i dati pubblicati questo lunedì dall'Istituto di statistica. ·La grande incertezza è se i prezzi hanno toccato il suolo. Noi pensiamo che siano battute in avanti, rimane il percorso al ribasso. Il prezzo resta al di sopra delle possibilità della maggior parte degli acquirenti, spiega Fernando Encinas, capo di studi il portale Idealista.com. Non è casuale che l'aumento del prezzo si sia concentrato sulle spese di nuovi immobili. Noi pensiamo che la quantità di alloggi è stata usata in gran parte del dato nella Comunità di Madrid, la cifra pagata da una nuova località in confronto con quello che è stato pagato nel 2013. ■ la somma che il prezzo si trova in città è in quanto il numero di persone che il numero è dato è in vendita.
La Comunità di Madrid, con un aumento dell'1,9% nel primo trimestre, registra un aumento più elevato a livello nazionale
Dimezzare il numero di facoltà e dipartimenti. È la misura principale del progetto di riforma della struttura che ultima l'Università di Barcellona (UB). Un piano che mira a lasciare la grande struttura del più grande campus pubblico catalano in 10 facoltà e 55 reparti. Attualmente ha 18 e 106, rispettivamente. Cerca anche di porre fine alla sua roba da una parte all'altra, le "duplicità" e fare le facoltà più forti e competitive, come giustifica il documento di 115 pagine a cui ha avuto accesso IL PAESE. Il pacchetto di misure mira a raggiungere nove milioni di dollari all'anno per la UB tra i risparmi dovuti alla presenza di una sola voce e l'aumento delle entrate previste, anche se il campus assume che nei primi tre anni la grande quantità di denaro dovrà essere caricata da un costo totale di 13 milioni per l'applicazione delle misure, in sostanza il trasferimento delle facoltà. Il governo del campus assicura che la riforma del campus non preveda in alcun caso una riduzione del numero di persone e che l'obiettivo sia quello di migliorare la situazione del personale amministrativo.
Il campus vuole raggiungere ogni anno 9 milioni di risparmi e ricavi. Il rettore non prevede di tagliare il personale
Quattro anni ha avuto bisogno di Toni Zenet (Malaga, 1967), per chiudere quella specie di trilogia musicale e sentimentale che ha iniziato nel 2008 con il suo successo I mari della Cina, per il quale ha ricevuto il Premio della Musica al Miglior Artista Rivelazione. Una strada che ora culmina con la meno spiegazione, la cosa che assicura è una cutanea sentimentale screenshot contenuta in 10 canzoni che si muovono tra il tango, la copla, il bolero o la bossanova, senza dimenticare il jazz, molto sulla strada che porta a ciò che è stato fatto in precedenza album. Ed è che questo crooner malagueño preferisce che la sua peculi voce stracciata transiti già conosciuti, senza cadere in quegli effetti del marketing in cui il fattore sorpresa è considerato un plus. La cosa più interessata a ciò che faccio ora è in grado di fare in tal caso di guarnimento, il suo suono in Cina e tutte le strade avevano già creato una certa armonia e che cosa avremmo avuto a che interessa è in quel un universo, l'universo e l' un un universo-ro-ro-casa-na-casa-casa.
L'ultimo album del malagueño è una cronaca musicale traboccante di jazz, tango, 'bossanova' e bolero
15 anni fa, quest'uomo ha predetto quasi tutto quello che ci sta accadendo oggi. L'ha lasciato scritto nell'era digitale, un libro che è al mondo digitale quello che il Libro Rosso al maoismo. Bisogna continuare a leggerlo se ci credi. Nicholas Negroponte, architetto e divulgatore tecnologico, ha lanciato un centro di riferimento mondiale, il MediaLab dell'Istituto di tecnologia di Massachusetts (MIT) a Boston. Da quasi due decenni ha fatto dell'educazione la sua bandiera. La sua ultima crociata, un computer portatile da cento dollari per bambini poveri. Questo lavoro è stato riconosciuto ora con un dottorato onoris causa dalla Università Camillo José Cela di Madrid. A questo punto: "Anche se in un primo momento non è stato pensato così, l'80% del nostro progetto si sta sviluppando in America Latina, la cosa interessante è che il tempo che passa è tra i più poveri, che era il nostro obiettivo. In Africa ci sta andando al di là della parola. In Africa ci sono le parole "Il governo è più debole e non può essere incluso tra le sue priorità. In questi casi dobbiamo convincere la Banca Mondiale e le organizzazioni che collaborano nel progetto, che è il tempo è dato tempo è quello che è quello che è chiamato dal progetto, che è il contrario, che lo sviluppo, che è quello che è quello che lo è il bene è il bene, che è quello che è il bene, che è il bene, che il bene, che il bene è il bene è il bene, che il bene, che il bene, che il bene è il bene è il bene, che il bene, che il bene è il bene è.
Negroponte ha incoraggiato i grandi progressi dall'Istituto di Tecnologia di Boston
Essi chiedono loro di posare per alcune foto. ·Che si uniscano le loro mani, facendo una pigna ·, suggerisce una voce dell'organizzazione. E gareggiano anche lì: in piedi di fronte ad un amalgama di fotografi e giornalisti. Nessuno vuole che la loro mano rimanga sotto le altre due. Àlex Rins, 17 anni, il benjamin, cede il primo; Luis Salom, 22 anni, il più grande, il più esperto, mira sfidante a Maverick Viñales, 18, l'eterno aspirante, che si rifiuta al pareggio e finisce, con una voce vittoriosa, con una sola voce, mettendo la sua mano in alto del tutto. Ci sono incastonate. Arrivate all'ultimo appuntamento dell'anno cinque punti separano questi tre piloti magnifici. Dei tre, quello che si alza con la vittoria la domenica, avrà anche il titolo di Moto3, il primo alla fine della sua carriera, il primo alla fine della settimana, il primo alla fine della settimana, il primo alla fine della settimana, il primo alla fine della sua, il primo alla fine della settimana, il primo alla fine della sua data, il primo alla fine dell'esame, l'esame, l'esame e l'esame che è stato che è stato.
Dopo un'ultima corsa drammatica, Vigneti, Salom e Rins lottano per la corona della terza categoria
Il vulcano Taal è una delle destinazioni più popolari per coloro che si affacciano a Manila, sull'isola di Luzón, l'ambiente in cui si trova questo spazio è davvero peculiare: il vulcano è a sua volta un'isola situata all'interno di un lago, ma poi all'interno del proprio cratere ospita un altro lago, dove c'è una nuova isola vulcanica. Situato a soli 50 chilometri da Manila, a Batangas, la sua visita è obbligata. Il Taal si trova nella catena dei vulcani dell'Anello di Fuoco del Pacifico e talvolta si riferisce a lui come il vulcano attivo più piccolo del mondo. Da 1572 si può vivere sulle sue latitudini, e si è registrata l'ultima volta nel 1977. In passato ha causato molti morti, ma oggi costituisce un tranquillo luogo pieno di bellezza e armonia. Da solo, nonostante il divieto di posare sull'isola, centinaia di famiglie vivono sul lato della strada, ci sono anche il segno della pesca sul lago o delle eccellenti colture che produce la fertile terra vulcanica.
Il vulcano attivo di Taal si trova a soli 50 chilometri da Manila
È molto difficile passeggiare in uno dei luoghi più esclusivi della Costa del Sol e non poter vantarne. La sposa di Salvatore D'Avino, membro della Camorra napoletana e che la giustizia italiana reclama per traffico di droga, ha trascurato per un momento delle minime precauzioni inerenti alla sua carica. Ha diffuso su Internet, tramite il social network Facebook, alcune fotografie su cui posava in bikini di fronte a un enorme cartello con il nome di un club di Marbella (Málaga). La sua sspisione ha dato la chiave a ricercatori che desideravano gettarle il laccio a uno dei capi del clan Guiliano che più si opponeva. Al suo gruppo criminale, stabilito nel quartiere Forcella di Napoli, le persone, sono state attribuite attività di traffico di droga, estorsioni e ricevimenti di oggetti rubati. D'Avino ha avuto la sua voce in merito alla coppia di 39 anni, fuor della giustizia italiana dal marzo 2007 ed è considerato uno dei 100 préfughi più pericolosi d'Italia, secondo la Guardia Civile che da parte di Guardia si trovava in Spagna, tramite la quale era in possesso di una coppia di una delle persone che aveva in Marocco.
Un capo della Camorra cade dopo aver pubblicato foto della sua ragazza sul social network
Ci sono i film per piangere e poi c'è quello della ragazza con il cancro nei polmoni che vive aggrappata a uno zaino con una bombola di ossigeno, che si innamora di un ragazzo che ha avuto il cancro e a cui è stata tagliata una gamba, amico di un altro giovane con il glaucoma che può rimanere cieco. Quel film è Sotto la stessa stella, basata su un best seller di John Greene, e, sorpresa, non è niente male per un triplice motivo. Per la solidità interpretativa di Shailene Woodley, un prodigio sul piano corto, nel contenimento, nella simpatia e nelle sfumature. Per la delicatezza di Josh Boone, l'autore di Un inverno sulla spiaggia, che non va mai in giro per la ferita. E per un testo originale con poche frasi che traboccano per la sua semplice contungenza: L'unica cosa peggiore di morire di cancro è avere una figlia che muore di cancro.
"Sotto la stessa stella" di Josh Boone non c'e' niente di male per chi richiede un fiume di lacrime.
Una delle cartoline più conosciute di Barcellona, quella della montagna di Montjuïc vista dalla piazza di Espanya, cambierà a metà dicembre quando sarà inaugurata la restituzione del monumento delle Quatre Columnes, di Josep Puig i Cadafalch. Ieri, tra le impalcature di ferro, erano già visibili nella piazza del Marqués de la Forum - tra la Font Magica e il Palau Nacional, le basi e più di quattro metri dal fusto delle snelle colonne di stile ionico romano che raggiungeranno quasi 19 metri di altezza quando saranno terminate. Il monumento, costruito dall'architetto modernista nel 1919, è stato abbattuto nel 1928 durante la dittatura di Primo de Rivera per essere considerato una rappresentazione tridimensionale della senyera, ecco perché, ieri, nell'atto di sotterramento di una capa con tutta la documentazione generata nel corso degli anni che ha dato vita alla campagna che reclamava la ricostruzione, il sindaco di Barcelona, Jordi Hereu, ha assicurato: "la città ha la forza e l'ambizione di restituirvi ciò che alcuni ci sono stati di cui sono stati membri, come il patrimonio che sono stati, in quanto sono stati i n.
Il monumento di Puig i Cadafalch tornerà a Montjuïc a metà dicembre
Con questa frase il sindaco, Xosé López Orozco, l'obiettivo perseguito dal Comune con la squadra di rivelazione della Seconda Divisione, che ha raggiunto la settimana scorsa la permanenza nella categoria. Il Comune, con un anticipo di 600.000 euro, e la Diputazione, con 900.000 euro, sigillano così un impegno con il CD Lugo al quale la commissione mista, integrata dal Consiglio Superiore di Sport e la Lega di Football Professionale, ha valutato a 3.031.940 euro per la sua conversione in Società Anonima capitale, il deposito a cui è obbligato a mantenere la categoria. Nella sessione plenaria del Comune di Lugo che ha approvato ieri questo avalo, a condizione che sia restituito alla fine di questo esercizio economico o altrimenti sarà detratta dalle imprese che nei prossimi tre anni sono state presentate anche le cifre di aiuto di cui hanno fatto parte anche la comunità locale.
PSdeG e PP hanno votato a favore dell'aiuto, cui si sono opposti i due consiglieri della BNG, così come nella Diputación
La trasformazione delle sale cinematografiche in porte di accesso remoto alle arti sceniche vive oggi, un nuovo episodio con la trasmissione in diretta in 12 sale cinematografiche di Madrid di Don Quixote,il balletto in tre atti adattato e prodotto dal ballerino cubano Carlos Acosta per la prestigiosa Royal Opera House di Londra. Dopo l'accettazione raccolta con le proiezioni di opera in diretta in cinema, ora arriva il turno alla danza con montaggi che fanno parte dell'elite scenica internazionale. Quella di oggi è la prima delle nove funzioni (cinco di danza e quattro opere) progettate per essere esibite in grande schermo in Spagna durante la stagione 2013-2014 sotto la denominazione di Royal Opera House Live Cinema. In dichiarazioni a Efe, il direttore artistico del Royal Ballet di Londra, Kevin OHare, definisce l'esperienza con la danza come un'unica cinetta celebrata (citanottone).
Il montaggio di Don Quixote del cubano Carlos Acosta può essere visto in diretta questo mercoledì nelle sale di altre 26 città
La gente lo ha trascorso stupendo ieri nella Ciutat de la Lettura, le belle 29 casette di legno della Setmana del Llibero a Català (fino al 18) che sono sorte sulla passeggiata dei Til·lers del parco della Ciutadella come una di quelle città del Far West alzate al passo della febbre dell'oro (l'oro dei libri, parafrasando a Borges). La coincidenza con la Diada e i suoi atti follenari nella vicinanza ha riempito di pubblico la fiera, un pubblico festivo, avvolto in bandiere e caricato di creature che hanno goduto in particolare dell'offerta di libro infantile maggioranza in molte casette. La felice circostanza del 11-S ha fatto sì che fino a un'incendiaria chiacchiera dello storico independentista Jordi Bilbeny sulla salute di Colon sia in mare sia in mare che in mare. Tra le novità, chiaro, ma poco fondo, come si lamentava qualche visitatore, offerte, sconti, regali (da un libro di cucina di Nizza, da un certo numero di chiacchiere, da parte di lettere, da parte di lettere, da parte di lettere, da parte di lettere, da parte di lettere, da parte dell'i alla notanza della città, da parte della città, da parte della città, da parte della città.
La coincidenza con la Diada piena di pubblico la fiera alla Ciutadella
La trama di Edward Snowden, che non il suo corpo, ha attraversato l'Atlantico verso l'America. Nella notte di martedì, mentre tornava dal Summit dei Paesi Esportatori di Gas che si è tenuto in Russia nel fine settimana, l'aereo che trasportava al presidente della Bolivia, Evo Morales, non è stato in grado di attraversare lo spazio aereo di Francia e gli è stato impedito uno scalo in Portogallo e in Spagna, secondo il governo della Bolivia. Dopo la decisione era il sospetto che all'interno viaggiava l'esanalista della NSA, accusato da Washington di rivelare segreti di Stato. L'aeromobile ha dovuto atterrare di emergenza a Vienna e continuerà il volo verso La Pace al mattino di mercoledì. Dopo la decisione era il sospetto che all'interno viaggiava l'esanalista della NSA, ha offerto dalla Bielorussia una forte dichiarazione e ha considerato il divieto un'aggressione nei confronti del Venezuela. Jauona ha ripetuto quanto detto ore prima a Mosca dal presidente Nicolas Maduro, che noi siamo in grado di proteggere la vita del giovane informatico in una coppia di interventi- e ha aggiunto che Caracas si riserva tutte le azioni per proteggere la dignità di Morale.
Il ministro degli Esteri del Venezuela, Elias Jaua, dice che la decisione dei paesi europei ha messo a rischio la vita del presidente
Con Glengarry Glen Ross, della compagnia Teatro Spagnolo, ha strappato ieri il Festival di Teatro di El Ejido (Almeria), che si prolungherà fino al 12 giugno. La feroce commedia che il drammaturgo statunitense David Mamet ha scritto nel 1984 sulla disoccupazione e la crisi ha inaugurato la 33a edizione del festival, che non ha potuto " superare l'adeguamento di bilancio derivato dal milionaria debito che accumula il Comune di El Ejido. Con un bilancio di 120.000 euro, l'evento culturale stellare di questo comune ha subito un taglio del 58% rispetto al 2009, e dell'80% se paragonato all'edizione di due anni fa, quando il Concistoro ha investito 625.000 euro che gli hanno permesso di programmare fino a 150 funzioni. Il bilancio è passato da 625.000 euro a 120.000 quest'anno" la cifra di allora è in contrasto con quella di spettacoli programmati per quest'anno, la cosa più importante è quella che è stata messa in atto. "
L'appuntamento teatrale di El Ejido si riduce a soli 37 rappresentazioni
L'economia ha concentrato il pieno controllo svolto ieri in Parlamento, ma non l'ha monopolizzato. Proprio nel giorno in cui si compivano sei mesi dalla cessazione definitiva decretata dall'ETA, si è affrontato anche il processo di pace aperto a Euskadi e la relazione che affronterà da lunedì, presso la Camera autonoma, il nuovo scenario. Il lehendakari, Patxi López, ha riconosciuto che il forum non sarà una varietà magica ï, ma ha valutato che sarà l'inizio di un lungo cammino comune, con un consenso così ampio come la porta-rotaia non è stata raggiunta da anni che non è stata inviata via via. Il lehendakari ha risposto così alle critiche dell'unico parlamentare di EA, Juanjo Agirezábala, che ha promosso a costituire una ïta politica per affrontare la pace e la convivenza fuori del Parlamento, poiché nella presentazione ufficiale non saranno rappresentate da questa voce a questa voce politica.
Agirgizala esorta un tavolo politico a fronte della relazione che inizia lunedì
Gli avvertimenti di Bruxelles all'Italia e alla Germania sono molto interessanti. Perché sono appesi all'applicazione di un eccellente meccanismo dell'unione economica, il nuovo Processo di Squilibrio Macroeconomico (PDM, regolamenti 1174 e 1776, 2011). Questo PDM va oltre la monocoltura dell'esigenza di austerità di bilancio. Rileva le altre febbre dell'economia: disoccupazione, mercati finanziari e di attività dislocate, debole flusso di credito... in alto mare, dire che è un ottimo meccanismo? No. Se fosse stato in vigore dieci anni fa, si sarebbe scoperto prima la bolla immobiliare/finanziaria e si sarebbe potuto controllare meglio, forse, il suo (disordinato) flusso di credito. In alto mare. Ora, che il meccanismo è oro in panno non implica che il suo uso lo sia anche. Ci sono ragioni per mettere tra le domande di Olli Rehn ai paesi latini: più olio di ricino, più austerità fiscale, più ammortamento, più a lungo termine, meno a lungo termine.
I mediterranei sono campioni di adeguamenti e riforme: rendono i loro compiti migliori della Germania
La diaspora è un concetto normalmente associato al popolo ebraico che, tuttavia, può determinare la dispersione di qualsiasi gruppo etnico o religioso. Ad esempio, e in un'estensione paradossale dell'idea, quella dei tedeschi integrati nel regime nazista che, dopo la perdita della seconda guerra mondiale, hanno dovuto diffondersi con una fuga in avanti che li ha costretti a convivere con persone estranei al loro credo, per timore di imprigionamenti, giudizi e vendette, e ingerendo la propria medicina. Un aspetto del nazismo non tanto trattato dal cinema e al quale si è avvicinata l'Australiana Terence Shortland con Lore, coproduzione tra il suo paese e la Germania, incentrata soprattutto sui senzatetto figli di un gerifalte delle SS, che devono attraversare da solo il paese di punta in cerca di rifugio. LORE Indirizzo: Cate Shortland, che non lo ha saputo, lo sapeva.
Film di ricerca, di assimilazione e di riconversione morale, il film di Cate Shortland si occupa di quella Germania che non sapeva, o non voleva sapere
22.40 / Antenna 3 La cucina internazionale, protagonista di ïTop chef internazionale a Top chef. Nella prova di fuoco, i concorrenti prepareranno un piatto che fonderà la cucina giapponese con la spagnola. Poi, si trasferiranno al Mercato di San Miguel affinché ciascuno cuoce un piatto da un paese diverso (Italia, USA, Norvegia...). Questo viaggio gastronomico terminerà sul piatto del programma, dove riceveranno la visita di Sergi Arola e dovranno reinterpretare un piatto tipico della cucina spagnola, una volta che il piatto è stato preparato da un'unica persona, la coppia di Channel La taverna dell'irlandese Donova. in quanto tale. Stati Uniti, 1963 (108 minuti). Direttore: John Ford. Interpreti: John Wayne, Lee Marvin, Elizabeth Allen. Ultimo incontro di John Ford e John Wayne a un certo numero di donne in quanto tale, sono in una certa misura e azione che narrano le fecce di due exmarini che cercano di aiutare un'erediera bostoniana che arriva ad un'isola di Pedia in cerca di meno di padre.
Affari natalizi in Comandi di attualità. Doppia sessione della serie ·Person of interest č. Cinema classico con 'La taverna dell'irlandese'
La Sezione Sesta dell'Udienza di Las Palmas ha condannato a 96 anni di carcere i tre padroni della patera che ha colpito sulla spiaggia Los Cocoteros (Lanzarote) il 15 febbraio 2009. In quel naufragio hanno perso la vita 25 immigrati, di cui nove minorenni. Il tribunale ritiene provato che i cittadini marocchini Yousef Ftouh, Mohamed Sidi Bahia e Brahim Jbilou sono colpevoli di un reato contro i diritti dei cittadini stranieri e 25 di omicidio imprudente. La nave, di 31 metri di lunghezza, ha lasciato un certo punto della costa del Marocco vicino alla località di Guelmin al mattino del 13 febbraio. Portava 31 immigrati a bordo, tra cui nove minori di età. I padroni "avevano l'unica intenzione di trasportare clandestinamente e in cambio di denaro a persone di nazionalità marocchina fino alle caserme più lunghe. Tra le anime domestiche non erano presenti la legge di stranieri" secondo la sentenza.
Gli immigrati, marocchini, affogarono su una spiaggia di Lanzarote
Il Festival di Cinema di San Sebastián, che si è concluso il sabato, ha incoronato due attori ammirevole. Sulla spagnola Marian Álvarez l'occhio pubblico non si era posato con sufficiente attenzione e rispetto, ma ora con la ferita avranno occasione di scoprirla chi non è ancora al corrente del segreto alla voce del suo talento. La professione di attore è in sé una contraddizione, perché esige il professionista svuotarsi e diventare invisibile, per consegnarle tutto al personaggio interpretato, quindi in molte occasioni il successo maggiore consiste nel passare inosservato. Almeno quella è stata la scuola britannica, che ha vinto in molte occasioni per l'apavimento psicologista americano, ma che alla lunga offre una lista di attori imperdibili che dà quasi appuntamento. In quella scuola Jim Broadbent potrebbe essere un cattedratico, molti possono non essere rimasti con il suo nome, tra le altre cose perché la sua voce sembra un'imbosca, ma sono certi che hanno tenuto la sua faccia. Quella d'uomo comune, di nuovo invisibile per lo sguardo sbagliato, ma di una cosa che è ancora una verità che si trovata per la quale ancora una vera verità che la quale è stata
Il Festival del Cinema di San Sebastian, che si è concluso sabato, ha incoronato due attori ammirevoli, Marian Álvarez e Jim Broadbent
Abbandonare il tabacco può prolungare la vita delle donne in 10 anni, secondo un'indagine pubblicata da The Lancet. Il lavoro utilizza i dati del gruppo chiamato Million Women Study, in cui partecipano più di 1,3 milioni di donne. Le volontarie di questo macrostudio, non specificamente diretto al fumo, sono state reclutate tra il 1996 e il 2001, quando avevano tra i 50 e i 65 anni. Il lavoro ha seguito le volontarie per 12 anni, periodo in cui circa 66.000 donne sono morte. Le partecipanti avevano risposto a un questionario sul loro stile di vita, il che ha permesso di seguire. All'inizio del lavoro, il 20% delle partecipanti dello studio erano fumatrici, il 28% exfumatrici e il 52% non avevano mai fumato. A tre anni, le fumatrici avevano quasi tre volte più probabilità di morire di quelle non fumatrici. Due terzi di tutti i decessi di fumatori a 50, 60 o 70 anni di lavoro sono stati causati dal fumo a distanza di 30 anni.
Due terzi dei decessi di fumatrici di meno di 70 anni sono dovuti al fumo
Poco prima della mezzanotte dell'altro ieri, un treno Alaris che copriva la linea tra Alicante e Barcellona entrò nella stazione di Castelldefels Playa - a circa 25 chilometri da Barcellona - pochi minuti dopo che uno di Cercanias aveva lasciato diverse centinaia di utenti sull'apeadero. Una trentina di persone era a quel tempo di passaggio attraverso i binari: il risultato è stato di 12 morti e 14 feriti, il più grave incidente ferroviario di quelli registrati in Spagna dopo le 19 vittime dell'incidente avvenuto nel 2003 a Chinchilla (Albacete). Quella che si prevedeva una notte di verbena - in Catalogna migliaia di persone si concentravano sulle spiagge e 14 feriti, se si trattava della notte più breve dell'anno, vispera della festività di San Juan- ha colpito in una terribile tragedia che ha mietumato quelle 12 vite, quasi tutte le giovani. La velocità del treno era la regola (139 chilometri di distanza da quella distanza a quella distanza da quelle che poteva circolare).
Le precipitazioni e il gregarismo sono all'origine della tragedia ferroviaria di Castelldefels
Due uomini travestiti da Babbo Natale hanno assalito sabato sera un supermercato della catena Mercada, nel centro di Barcellona. I ladri hanno fatto irruzione nello stabilimento alla ricerca della cassaforte e hanno chiesto di consegnare i soldi della raccolta poco prima dell'ora della chiusura e muniti di un'arma da fuoco. Il guardiano della sicurezza ha cercato di ridurli e i rapinatori hanno sparato un colpo che gli ha colpito un braccio e gli hanno causato ferite di carattere lieve. Successivamente i lavoratori del supermercato hanno ridotto uno degli assalitori, mentre l'altro è riuscito a scappare. I Mossos d'Esquadra hanno continuato ieri la ricerca del secondo assalitore. Il suo compagno è stato arrestato da una pattuglia della Guardia Urbana di Barcellona, che è stata la prima ad arrivare al supermercato, situato nella confluenza delle strade Valencia con Cartagena, nel distretto dell'Eixample. L'unità Atracos dei Mossos d'Esquadra è stata incaricata dell'indagine, senza che sia stata trasportata se la raccolta.
I ladri sono entrati nello stabilimento e hanno sparato con una pistola a salve al guardiano della sicurezza.
Nei discorsi della campagna presidenziale del 2008, Barack Obama promise che se fosse stato eletto presidente degli Stati Uniti, i ghiacciai smetterebbero di sciogliersi, il livello dei mari non salirebbe e il pianeta comincerebbe a curare le ferite del cambiamento climatico. Cinque anni dopo, lontano da quella retorica elettorale, Obama ha finalmente compiuto i primi passi per mantenere una promessa sempre posticipata. Gli Stati Uniti è il secondo emittente del mondo di CO2, dopo la Cina, anche se se si tratta di emissioni per abitante, si situa al primo posto. È vero che nel precedente mandato ha inciampato sempre con il fermo ostruzionismo del partito repubblicano e che le elezioni alla Camera dei rappresentanti non gli hanno dato la maggioranza sufficiente per rimuovere tale ostacolo. Ma è anche ciò che ha potuto utilizzare i poteri federali del presidente, di cui si serve ora, per detta lotta parlamentare. Le misure annunciate in tre casi di mancata applicazione del trattato CE sono così ambiziose come la mancanza di grandi emissioni nella sua applicazione. L'obiettivo è quello di ottenere nel 2020 una riduzione delle emissioni di gas a effetto serra del 17% rispetto alle cifre di legge 2005. Il piano include incentivi alle energie rinnovabili e alle emissioni di CO2 e alle emissioni di CO2 e alle emissioni di CO, ma anche nelle emissioni di energia prodotte da emissioni di origine.
Il Presidente degli Stati Uniti annuncia ora che metterà in atto un'altra delle sue promesse non mantenute
C'è nervosismo nella Corte Suprema di Giustizia della Colombia. Le versioni, ancora confuse, su un possibile attentato fallito giovedì sera contro tre dei suoi nove magistrati - tra cui Augusto Ibáñez, fino a poco tempo fa il suo presidente - hanno portato a saltare gli allarmi e ha motivato il rafforzamento delle misure di sicurezza, le riunioni d'urgenza e le visite del procuratore e del direttore della polizia al Palazzo di Giustizia. Il scatenante si è verificato giovedì sera con l'arresto di due sicari in una zona residenziale di Bogotà dove vivono i tre magistrati, la cosiddetta "casa di emergenza" ha denunciato, in un comunicato, "l'indifferenza" alle pressioni che ricevono quotidianamente. Il scatenante ha inoltre ripudiato le "strategie retoriche che annunciano una falsa preoccupazione per la sicurezza dei giudici e magistrati delle donne" lista delle "masse" del Consiglio di Stato che hanno parlato in modo solidale con i suoi colleghi: "il funzionamento di una manciata forte e indipendente dai cittadini," senza minacce, costituisce una garanzia essenziale e insostituibile del sistema democratico. La tensione è iniziata tre settimane fa, quando un paramilitare, Bambamnia che per i cittadini, per i cittadini, che sono stati che sono stati che i cittadini, i cittadini che sono stati che sono stati membri, i cittadini, i cittadini, i cittadini, i cittadini, i cittadini, i cittadini, i cittadini, i cittadini che hanno i cittadini.
L'alta corte è incaricata di indagare sul caso della "parapolitica"
Il risultato dei piani di adeguamento che i comuni dovevano presentare ai fornitori del governo ha rivelato una situazione intollerabile e inammissibile, secondo il segretario di Stato delle amministrazioni pubbliche, Antonio Betteta. Dei 4.622 comuni che hanno accolto il piano di liquidità statale, hanno presentato solo il piano di aggiustamento 2.619. Di questi, il Tesoro ha respinto 315 piani perché le entrate sono insufficienti o le spese sono eccessive. Ad esempio, Beteta ha fatto riferimento ad un comune di Guadalajara che richiede 7.058 anni per pagare il suo debito e ad un altro comune di Teruel che la pagherà in 462 anni. La riorganizzazione dell'ambito locale è inevitabile. Non tutti i comuni sono in grado di tenere i loro conti ordinati, né sono in grado di eseguirli, né di trasmetterli, né di fornire servizi di forma efficiente sotto forma di menù. Per una sola volta Betteta durante una conferenza organizzata dalla Fondazione Democrazia e Governo Locale.
Bettetta definisce "intollerabile" e "inammissibile" alcuni piani di regolazione comunale per pagare i fornitori
Serge Belbel lascia oggi le funzioni di direttore e programmatore artistico del Teatre Nacional de Catalunya (TNC), che ha esercitato sette anni, con un occhio agli spettatori dal pal e un ·sapore artistico del Teatre Nacional de Catalunya (TNC), che ha esercitato sette anni, con un occhio agli spettatori dal palco e un ·sabor agrodolceciccio per i problemi che ha avuto il teatro a causa della crisi economica. Belbelbel ha spiegato che, dopo aver concluso il suo contratto con il teatro pubblico, torna alla sua vita privata e a ciò che è stata tutta la vita: "Un free lance, dai 23 anni ai 43 che aveva avuto quando ho fatto parte del TNC come direttore," Belbel ha spiegato che, dopo aver concluso il suo contratto con il teatro pubblico, è tornato alla sua vita privata e a quello che è stata tutta la vita: "Un free lance lance lance, dai 43 anni fino ai 43 che aveva quando ha avuto quando ha avuto l'ingresso nel TNC come direttore, mentre quando ha fatto il direttore del TNC, è convinto di avervi nel TNC di ieri, e è convinto il suo "porta, mentre lei, è convinto di avere per il suo "non, poiché non avendo lei, poiché non dispone di "il suo "il suo "non di "non di "non "non di "non di "non "non "non di" e per "non ha ";, non ha" che per "il suo" e per "non ha "non ha" che per "non ha "non avendo "non ha" che per "non ha "non ha " per "non "un" che per "un "un "un "un" e per "un" e per "un" e per "un "un "un" e per "un "un" o per il " per " per "non " un " un " un " per " per " per " per " un " un " un " per " per " per " per " per " per " un " un " per " per " per " per " per " un " un " un " per " per " per " un " un " un " per " per " per " un " un " un " un " un " per " per " un " un " un " un " un " un " un "
Il regista spiega che continuerà a "dirigere il teatro" e che scriverà perché "ha trascurato la paternità"
La Giunta dell'Andalusia è stata colpita da un caso di corruzione che la polizia ha iniziato ad indagare a Mercasevilla e che ha rivelato la concessione di pensioni anticipate irregolari. Il meccanismo era quello di includere come lavoratori di imprese in difficoltà persone che non hanno a che fare con loro, in modo da poter beneficiare di un fondo pubblico creato per contribuire al finanziamento dei fascicoli di regolamentazione dell'occupazione. Fino ad ora, l'operazione si è conclusa con una dozzina di detenuti, relativi a 39 pregiudizi fraudolenti. Il governo andaluso è disposto a collaborare con la giustizia. L'exresponsabile della politica locale di Baeza, a Jaén, è l'unico dirigente socialista arrestato e ci sono indizi contro l'ex direttore generale dell'occupazione del Consiglio, Javier Guerrero. Possono ancora apparire altri coinvolti, legati o non all'amministrazione andalusa o al partito socialista. Sulla base di quanto è accaduto, la giustizia deve essere riparata fino alle ultime responsabilità.
Il 'caso Mercasevilla' rivela presunte pratiche fraudolente che schizzano la Giunta andalusa
Il segretario generale del PSPV-PSOE si è appellato alla necessità che l'Unione europea prenda coscienza della realtà della situazione che vive alcune regioni e cittadini e che agisce di conseguenza.........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Il capo del Consell modula il rifiuto dell'offerta di patto dei socialisti
Un uomo rimane accanto a un ufficio di cambio a Riga (Lettonia). EFE/Archivo Poco più di un quinto dei lettoni (22 per cento) sostiene l'euro a meno di sei mesi dall'inizio della moneta unica nel suo paese, ha rivelato oggi il direttore del centro di studi sociali SKDS della vicina Lettonia, Arnis Kaktins. Più della metà degli abitanti del piccolo paese baltico, che si aggiungerà all'euro il 1o gennaio 2014, rifiutano la moneta unica, mentre un altro 21 per cento manifesta neutralità nei confronti della questione, secondo l'ultimo sondaggio di SKDS. Gli avversari dell'euro sottolineano il timore che l'adozione della moneta comune possa causare un aumento dei prezzi nel paese, dove la popolazione non si è ripresa dalla crisi finanziaria del 2008. Il sostegno più attivo all'euro in Lettonia era stato registrato nel 2005: il 35 % della popolazione è quindi favorevole all'ingresso nella zona euro.
Più della metà degli abitanti del paese baltico rifiutano la moneta unica
Mi piacciono i vecchi che si siedono sui banchi della strada con i loro piccoli cani repantingati sul sedile accanto, le donne che vivono con loro, gli animali più grandi come loro, così cachazudos e impertinentes guardoni; i due, umano e ciuccio, tornano già dagli afani mondani, amici così intimi che non hanno più bisogno di parlarsi né di abbaiarsi, perché hanno bisogno di conoscersi insieme e di godere tranquilli della contemplazione del fiume della vita. Mi piacciono i bambini che stanno dando i loro primi passi e che si accostano in modo instabili e che si allungano la mano con assurdità e concentrano la cura per prendere una margherita, oggetto favoloso che non hanno mai visto; il loro sforzo è tale e la loro lentezza di movimenti così penosa che sembrano astronauti in gravità ma sono, in qualche modo, quelle piccole esploratrici che sono in grado di guardare il Mesamos, e quella margarita è per loro che la costellazione di Andromeda. Mi piace che il camelo del quartiere (unto e le donne che sono simili a volte a volte a volte a volte che le donne che portano il tempo le balle.
Mi piacciono le persone che vanno per la strada con una sorta di gioia nel corpo, la pura gioia animale di conoscersi vivo
CiU e PNV hanno nelle loro mani il calendario politico e il futuro del governo di José Luis Rodríguez Zapatero. Ieri si è nuovamente verificato nella sessione plenaria che ha affrontato al Congresso le risoluzioni del dibattito della nazione. I socialisti hanno perso 10 votazioni, una sullo statuto della Catalogna e altre sul congelamento delle pensioni. È riuscito ad approvare il massimale di bilancio per l'astensione di CiU, ma i nazionalisti catalani non sosterranno i bilanci. E il PNV ha anticipato ieri che il loro sostegno per questi conti sarà più costoso politicamente. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 21 luglio 2010
I socialisti perdono 10 voti - CiU e PNV ne aumentano il sostegno
I bombardamenti israeliani sulla striscia di Gaza non cessano. Hanno iniziato questo giovedì pomeriggio, dopo che un missile antitanque ha colpito contro un autobus scolastico e ferito un giovane israeliano. Da allora, gli spari israeliani hanno ucciso una dozzina di palestinesi nell'iperpopolata e depauperada striscia di Gaza. Circa 30 persone sono state inoltre ferite. Gli attacchi si sono verificati soprattutto nel nord e nel sud della striscia e nell'est della città di Gaza, spiega un residente locale. Tre palestinesi morti questa mattina con maggiore vita erano civili, secondo quanto hanno specificato fonti ospedalie nuove all'agenzia Reuters. Uno era un anziano e due erano donne che sono state raggiunte dall'artiglieria mentre erano in casa loro. Queste vittime si aggiungono ai cinque palestinesi che sono morti e i 35 che sono stati feriti il giovedì in vari bombardamenti aerei innescati in seguito all'attacco delle prime navicelle in lingua italiana, il che erano state raggiunte da un autobus che circolava per territorio di Israele nelle vicinanze della frontiera con Gaza e che sono stati colpiti dal terrorismo e dai 35 che sono stati feriti il giovedì in seguito a vari bombardamenti aerei che hanno innescato in seguito all'attacco delle prime navitte da parte di nazionalità e da parte di cittadini.
Ieri Hamas ha annunciato un cessate il fuoco per fermare gli attacchi, dopo la morte di cinque palestinesi
Il direttore esecutivo del portale video YouTube, Chad Hurley, ha annunciato che rinuncia a essere alla guida della pagina web che ha cofondato nel 2005 con Steve Chen e Jawed Karim e ha venduto a Google un anno dopo per 1.650 milioni di dollari, come ha riferito la società. Ma anche se sarà lontano dai posti decisionali, Hurley rimarrà legato alla società come consulente per il futuro sviluppo della società, come ha annunciato in una conferenza sulla tecnologia a Dublino. "Sto cambiando un ruolo di consulente. È qualcosa su cui ho lavorato negli ultimi due anni mentre Salar Kamangar ha guidato la società nella sua giornata, sono le sue parole, ha commentato. Hurley ha rivelato all'incontro annuale degli imprenditori del settore tecnologico F.ounders, che avrebbe voluto che YouTube rimanesse indipendente, e ha detto che ora sta cercando di essere una nuova società, "algo che io uso e che gli altri troveranno utile," secondo le parole che raccoglie The Guardian. Una nuova linea di business che è già stata messa in atto e che i suoi genitori hanno già cercato in qualche tempo di costruire la sua volontà, "di essere una nuova azienda e che gli altri utenti"
Chad Hurley rimarrà collegato all'azienda come consulente, anche se assicura che sta pensando di avviare una nuova società
Il mondo in due minuti e picco. Oggi debuttiamo 'Il mondo in 2 minuti e picco', uno spazio dove le avventure dell'esperto viaggiatore Paco Nadal possono essere seguite in video. La prima consegna ci porta a Playa del Carmen, in Messico. L'obiettivo: nuotare tra gli squali che si avvicinano in questo periodo dell'anno alla Riviera Maya. Si tratta della specie carcharhinus leucas che in Messico è conosciuta come lo squalo toro. E per conoscere l'intera storia, il post che l'autore ha scritto dopo aver registrato queste immagini: Faccia a faccia con lo squalo toro a Playa del Carmen. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o iscriviti qui alla Newsletter de El Viajero.
Abbiamo premiato 'Il mondo in 2 minuti e picco', le avventure di Paco Nadal in video
Come a Porto conversano l'Atlantico e il Duero, a Gerardo Rueda (Madrid, 1926-1996), uno dei maggiori esponenti dell'astrazione spagnola del XX secolo, dialogavano maestri (Fra Angelico, Bellini, Velázquez o Goya) e coetanei: Zobel, Carmen Laffón o Antonio López. Da questo incontro di correnti e amici risulta il Centro d'Arte Moderna Gerardo Rueda che si è inaugurato ieri a Matosinhos, a sud della città. Il presidente della sua fondazione, José Luis Rueda Jiménez, figlio ed erede dell'artista, era esultante: "Con questa mostra e questo centro infine ho smesso di sentire l'angoscia per staccarmi dalle opere". In quel trance le prime opere di posa del primo ministro portoghese, Pedro Passos Coelho, e l'ex presidente del governo spagnolo per le sue opere promosse e le opere promosse "L'ammiratore confesso del pittore-. Sono stati incaricati di inaugurare questo nuovo asse artistico di 40.000 metri quadrati distribuiti, che in un insieme di sera, un giardino che è ospitato che è ospitato e che è stato.
La città portoghese inaugura un museo dell'artista astratto spagnolo
Il nuovo governo di José Luis Rodríguez Zapatero cerca di riprendere l'iniziativa con un nuovo stile di fare politica che ieri ha messo in pratica il vicepresidente Alfredo Pérez Rubalcaba nella sua premiere. Nella sua prima conferenza stampa, Rubalcaba ha agitato le acque del Partito Popolare suggerendo che si tratta di una formazione machista. "C'è qualcosa nella genetica del PP che richiede un po'" ha detto per riferirsi agli insulti del sindaco di Valladolid al ministro Leire Pajín. Rubalcaba ha messo nel sacco del machismo commenti passati fatti da Mariano Rajoy. Ha anche approfittato per accusare i popolari di essere sdraiati sul letto mentre il governo lavora contro la crisi. I leader del PP hanno dovuto rispondergli, cosa che non era avvenuta nei sei anni di ruote di stampa di Fernández de la Vega dopo il Consiglio dei Ministri. Rubalcaba ha anche segnato ai ministri le linee per la sua azione politica: "Che tutto il mondo si è dedicato tutto il tempo a spiegare ciò che fa e ciò che fa il resto" ha fatto il presidente e l'edizione di S.
"C'è qualcosa nella sua genetica che grida un po'," afferma Rubalcaba
Tutti coloro che vogliono lavorare nella fabbricazione di aerei hanno bisogno di dimostrare la loro formazione. Lo impongono imprese come Airbus, la Consejería de Ombre, prima del trasferimento di competenze all'Istruzione, è stata incaricata di convocare le prove di omologazione per questi operatori del settore aeronautico. Ma da anni questi esami non sono convocati in Andalusia. Il Consiglio dice ora che lavora per risolvere il problema in settembre. I sindacati avvisano che numerosi aspiranti andalusi sono rimasti indietro rispetto a quelli di altre comunità in cui tali prove sono state effettuate. Secondo Commissioni Obreras (CC OO), l'ultimo corso di assemblaggio di impianti si è svolto nel 2010 ma ai loro allievi non vale questo titolo perché il Consiglio non ha indetto da allora alcuna prova di omologazione. E senza tale omologazione non possono entrare in imprese come Airbus, che alcuni anni fa ha firmato con la Giunta un protocollo per armonizzare la formazione nel settore e garantire così la formazione dei loro lavoratori alla base di queste prove è stato lasciato nel limbo di lavoro a decine di richiedenti.
CC OO denuncia che l'ultimo corso approvato di montaggio di impianti è stato distribuito nel 2010
Settant'anni fa, il 30 dicembre 1939, il cabaret Tropicana apriva le sue porte a L'Avana mentre in Europa iniziava la seconda guerra mondiale. Fin dall'inizio, quello che sarebbe diventato il night-club più famoso d'America Cessò a ritmo di tombatrici e mulate ogni sconfitta presso i nazisti, e questa baccalatta fu battuta a coscienza per anni con una zuppa di rum e lustrini che finì segnando il carattere del posto. Sbrigarsi ogni notte fino all'ultimo ballo e l'ultimo sorso fu la prima filosofia di Tropicana, un nome tratto da una canzone di Alfredo Brito che parlava di donne e palme. Il primo spettacolo del locale fu il Congo Pantera, una rivista musicale che fece epoca, con ballerini del Balletto Russo di Montecarlo, Roja Montaner, un tempo che fu fatto da un'ultima voce di nativo, e da un certo numero di persone che accapote in una lingua locale.
Sulle sue tracce cantarono Nat King Cole e Celia Cruz
Domanda. Che cosa le tocca il naso? Risposta. L'ingiustizia, la falsità, la menzogna... P. Come va il pollo? R. Non so, la compra il mio amico Cholo, il mio compagno di appartamento. D. Ha una buona scrittura? R. Sì, molto buona. Da piccolo. D. Le piacciono le crocchette? R. Mi piacciono più i maccheroni di mia madre. D. Ha un rischio suo cugino? R. No. P. Perché quando starnutiamo gli occhi? R. R. È istintivo. R. È bello. Qualcuno porta Villa nella selezione? R. 51. P. Dov'è il quartiere dell'Antico? R. A San Sebastiano ce n'è uno dove è nato Xabi Alonso. P. Ha provato il vino di Iniesta? R.
Nella selezione già solo Iker Caselle lo chiama Pelopo. Porta così tanti partiti difendendo la Spagna che ha perso il conto. Xavi (Terrassa, 1980) segna la strada di La Roja. Lo stile è lui.
L'udienza di Pontevedra ha fallito a favore del ricorso proposto da tre sindacalisti di CIG e CCOO che si erano appellati alla condanna di tre anni di prigione imposta dal tribunale penale n. 1 di Pontevedra per aver partecipato a un picchetto informativo nello sciopero dell'alimentazione del 2009. La Sezione Seconda dell'Audience revoca la sentenza che li ha condannati a coercizione del personale di un supermercato perché chiudessero le porte dello stabilimento, situato in via Benito Corbal de Pontevedra, per obbligarli ad assecondare la disoccupazione, perché ritiene che non vi siano prove sufficienti di ciò che è stato fatto a proposito. La Sala, presieduta da José Juan Barreiro Prado e nella quale ha agito in qualità di relatore Rosario Cimadevila, ritiene che quegli incidenti non determinano l'esistenza di un concerto tra i membri del picchetto che hanno coerciato al personale dello stabilimento per far sì che la situazione di cui trattasi e quella di cui è stata fatta menzione la presenza della sentenza in primo grado.
"Riteniamo che gli indizi evidenziati siano insufficienti per formare la convinzione," afferma la sentenza
Sarebbe per la luna piena, ma un partito prevedibile anodino divenne una cassa di sorprese: alcune mani di Henrique all'interno dell'area perdonata dall'arbitro; una mano a mano di Rosenberg con il portiere chiocciola, Regina che respinse il tiro; due frustate di Caicedo salpitose di sendos regates al meta, Toño, e due gole; l'espulsione di Cisma dopo disquisirsi perché il Levante non aveva gettato la palla fuori. Tutto questo è accaduto prima del riposo. Il Levante ha approfittato della fortezza e della affilata manzo (Ralzata del linier, Tonno, punitore di un fuori gioco annullato dall'arbitro, poiché il passaggio iniziale proveniva da un racinguista. Un soffio: tutto ciò è accaduto prima del riposo. Il Levante ha usato la manciata, il Levato, il Levato, il Niente.
L'anteriore sgorga in due gol a Toño e dà il trionfo al Levante, che esce dalla discesa
Le autorità egiziane hanno prorogato di altri quindici giorni l'arresto del presidente rovesciato Hosni Mubarak, accusato di un reato di arricchimento illecito, tra l'altro, come riferisce l'agenzia di notizie MENA. L'ex presidente è stato arrestato per la repressione della rivolta e per corruzione per ordine della Procura del suo paese il 12 aprile, anche se il suo stato di salute ha costretto a ricoverarlo lo stesso giorno. La decisione è stata presa dopo che agenti anticorruzione dell'Autorità di Speculazione Ilicita hanno interrogato giovedì per più di tre ore l'ex mandatario e la moglie, Suzanne Thabet, a Sharm il Sheij, ha spiegato il presidente di questo organismo, Essam al Gohari, in dichiarazioni raccolte da BBC. Jaled Selim, capo dell'indagine, si è trasferito per l'interrogatorio tre giorni di vita civile internazionale di quella città, dove è stata chiamata a Sharm il suo paese, dove è stata ricoverata la sua città, a causa di un attacco al cuore quando è stato messo in discussione. I mezzi di comunicazione egiziani indicano che la presenza di persone che la presenza di una fortuna di una fortuna di persone da parte di persone, da parte di migliaia di persone, che il suo possesso di persone, che il suo popolo, da parte da parte, che sarebbe stato di migliaia di soldi, il suo popolo, il suo popolo, il regime che sarebbe stato di persone, in possesso di persone, il suo popolo, il suo paese.
Egli è accusato di diversi reati, tra cui l'arricchimento illecito
Rosa Díez, leader di UPyD, ha celebrato ieri il risultato del barometro elettorale del Centro di Ricerca Sociologica (CIS), anche se l'indagine non dà alla formazione politica alcun seggio al Parlamento Andaluz. Secondo Diez, i sondaggi "sempre" danno loro "almeno la metà" di quello che effettivamente ottiene in tutte le elezioni alle quali si concorre. Dopo aver valutato l'indagine del CIS, che vaticinano che UPyD non avrà rappresentanza in Andalusia, la deputata al Congresso ha previsto che la sua formazione sarà "chiave" per decidere chi e come si governa tanto in Andalusia quanto nelle Asturias. La leader di UPyD ha assicurato che dalle elezioni del 20 novembre la formazione è stata migliorata in attesa di voto, mentre PSOE e PP sono andati a cadere. "Non è affatto trascurabile pensare che in quella stessa ipotesi avremmo avuto un buon risultato in Andalusia e nelle Astuzie, che in Andalusia si possono trasportare i principali posti, e nelle Asturie, dove potremmo ottenere due".
Rosa Díez afferma che i sondaggi "sempre" danno loro "almeno la metà" di quello che realmente ottiene in tutte le elezioni
Buone e cattive notizie per coloro che lottano per l'uguaglianza della donna. L'estate è stata celebrata come un grande trionfo, la decisione del governo britannico di stampare il volto della scrittrice Jane Austen, che è stato messo in circolazione nel 2017. Senza dubbio era motivo di celebrazione: fino ad ora l'unica donna che aveva superato la barriera di illustrazione della moneta britannica era l'onnipotente regina Isabel II. Ma recentemente è stato annunciato quale ritratto di Jane Austen sarebbe stato stampato e là esplose la polemica. Secondo Paula Byrne, autrice di una biografia sulla scrivana vittoriana, l'immagine che è stata creata per far luce sul biglietto è stato convertito il volto di Austen in quello di una bambola. È un'immagine con dei ritocchi molto sentimentali. Sembra una bambola molto grande. I suoi occhi sono ingranditi su la scrivana.
L'immagine della scrittrice che apparirà sulle nuove banconote da 10 sterline si scontra con gli esperti britannici.
Il PNV continua a nutrire un assoluto sospetto sulle misure di riduzione del deficit approvate ieri dal governo centrale e sul suo trasferimento a Euskadi. Diverse ore prima della conclusione del Consiglio dei ministri, il presidente peneuvista, Inigo Urkullu, si è incontrato a Bilbao con i tre deputati generali e il presidente di Eudel, tutti correligionari suoi, per analizzare la situazione economica e preparare la riunione che i quayro ultimi manterranno il prossimo lunedì con il lehendakari, Patxi López. Urkullu ha mostrato dopo la citazione la sua "gravissima preoccupazione" a "gravissima preoccupazione" non solo per la situazione economica, ma anche per come la sta gestendo il governo spagnolo "e in buona misura il vasco." Il leader peneuvista ha assicurato che il suo partito analizzerà "con sommo dettaglio" il contenuto del decreto legge approvato ieri e ha evitato le proposte di voto del pubblico "manovalle" che sono state fatte a causa della situazione economica.
Urkullu evita di anticipare il voto del suo partito al Congresso
2 Il segreto delle alleanze Il primo approccio alla matematica inizia con il concetto di somma e, logicamente, continua con quello di sottrazione. Ma l'idea dei numeri negativi, sostiene Strogatz, ci mette a disagio e la evitiamo, come riflette il linguaggio dicendo che Giulio Cesare è nato nell'anno 100 a.C., invece di il -100, o che fa cinque gradi sotto zero, invece di -5. "Non è questione di reinsegnare ora a sottrarre, ma di mostrare qualcosa di interessante. Pensavo al concetto sociologico che abbiamo che l'amico del mio amico è un amico o che il nemico del mio nemico è il mio amico. Quello è esattamente moltiplicare numeri negativi" Questo processo tradotto in linguaggio matematico costruisce, in definitiva, la logica dietro la moltiplicazione di numeri positivi e negativi, (+) x (+) = (-) x (+) = (-); e (-) x (-) x (-) = (+). Questo calcolo può essere applicato nel contesto delle scienze sociali "non è esattamente quello dei rapporti tra amici, colleghi di lavoro o, anche tra nazioni.
Steven Strogatz, professore dell'Università di Cornel, avvicina la parte affascinante e divertente di questa materia nel suo nuovo libro
Le Giunte Generali alavesi hanno chiesto ieri alla Diputación di mettere le mani sull'opera per esigere un risarcimento economico a Gipuzkoa per i ritardi nel completamento delle opere del tratto guipuzcoa dell'AP-1, che collega Vitoria con Eibar, che è stato aperto nell'estate del 2009. La mozione, presentata dal gruppo giuntero socialista, veniva a chiedere una soluzione politica dopo che la deputata foral de Opere Pubbliche e Trasporti, Alicia Ruiz de Infante, che in marzo assicurava in una sala di controllo che non ci sono possibilità di chiedere nei tribunali una compensazione poiché questa sarebbe stata la fine di una ·fracacia ·. Socialista e popolari hanno pattato ieri un emendamento transazionale che è stato approvato per un solo voto di differenza con il sostegno dei due firmatari e il rifiuto di PNV, Bildu e EB · che inoltre esige che si raggiunga una ·uniformità della tariffa per l'utilizzo dell'autostrada in Álava e a Gipuzkoa, oggi diverso sui pedaggi di entrambe le province. L'emendamento, che conta con sei punti, raccogliendo le esigenze che sono state che sono state prese in quanto è stato fatto in merito alla presenza di dati che in merito ai fini da questa sostanza.
Il Legislativo forale chiede alla Diputación di esigere un risarcimento a Gipuzkoa per i ritardi nell'AP-1
Uno dei posti della fiera del libro che si tiene sulla passeggiata di Gràcia. E 'uno dei classici delle feste della Mercè, anche se non appare nella sua stretta programma di eventi. Ma gli amanti dei libri sanno che hanno un appuntamento al centro della passeggiata di Gràcia durante la Fiera del Libro d'Ocasione Antico e Moderno. Quest'anno compie 61 edizioni ininterrotte con l'intenzione di dare una seconda occasione a migliaia di libri che sembrano condannati a non essere letti mai più. Durante i 18 giorni di festa, la notte in cui la notte in cui si trovano le donne non è stata data la notte in cui Enric Casasses, l'artista recentemente deceduto Antoni Tàpies e la disegnatrice Pilarín Bayés, che ha realizzato il cartello con le sue figure classiche, gli organizzatori sperano che 500.000 persone abbiano visitato la fiera fino al 7 ottobre.
Antoni Tàpies, Enric Casasses e Pilarín Bayés saranno celebrati alla Fiera del Libro d'Occasione Antico e Moderno, che si celebra sulla passeggiata di Gràcia
Un giudice di New York ha approvato questo mercoledì un accordo tra le parti in modo che l'ex direttore responsabile del Fondo monetario internazionale (FMI) Dominique Strauss-Kahn si può trasferire in un'altra casa, seguendo agli arresti domiciliari, fino a quando l'ex direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique October si trova in un lussuoso hotel di Manhattan, dove si deve presentare al giudice il prossimo 6 giugno. Lo scorso 15 ° giorno il dirigente socialista francese è stato arrestato in un aeroporto di New York per rispondere a una denuncia presentata contro di lui per abusi sessuali ed è stato costretto da ispettori di polizia a lasciare un aereo con destinazione a Parigi minuti prima del suo decollo. Lo scorso 15 ° giorno il dirigente socialista francese è stato accusato da una cameriera dell'hotel Sofitel di averla sottoposta a varie gravi aggressioni sessuali nella stanza in cui Strauss-Kahn era alloggiato. David Bookstaver, un portavoce del sistema giudiziario in cui si trova in seguito a un annuncio di New York, ha confermato l'approvazione di tale nuovo sito, anche se ha rifiutato di fornire dettagli circa la posizione esatta del nuovo domicilio dell'ex-sorgente del paese, che è stato di recente dell'organismo di cui l'igente dell'FMI, che attualmente, che è stato e che l'organismo di cui l'.
L'ex direttore del FMI si trasferisce in un altro quartiere di Manhattan, dove continuerà sotto stretta sorveglianza 24 ore su 24.