source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Emeteria Martinez era hondureña, contadina, lavoratrice domestica, ma soprattutto, madre. Lei è stata una delle persone che hanno fatto il loro viaggio in città. poche persone in America Centrale, che questo 2013 arriva alla sua nona edizione. Emeteria è morta in gennaio e la pellegrinaggio porta quest'anno il suo nome. le loro lotte sono state fatte da noi in quanto la loro lotta funge da esempio per molte altre. Secondo la stampa messicana in quel momento Emeteria ha ripetuto nelle interviste che l'anima gli aveva restituito al corpo. Questo lunedì, 2 dicembre, la carovana organizzata dal Movimento Migrante Mesoamericano è arrivata in Messico dopo aver attraversato il confine del Guatemala, gli Stati Uniti hanno iniziato il suo viaggio. La marcia è composta da circa 40 madri di migranti di El Salvador, Nicaragua, Honduras e Guatemala, che cercano i loro figli di pariti in qualche punto di distanza da qualche mese, il paese è andato in giro per la strada 22 Stati Uniti fino a 14 Stati Uniti. La marcia è integrata da circa 40 madri di migranti di El Salvador, Nicaragua, Honduras e Guatemala, che cercano i loro figli di nascita in qualche punto di partenza.
Il Movimento Migrante Mesoamericano percorre dal 2 al 18 dicembre 22 località del paese nella nona edizione del percorso
Agnès Jaoui non ha guidato da cinque anni e non si è vantata troppo come attrice di seguito alla sua notevole Parlami della pioggia (2008), film che usava il titolo di una canzone di Brassens per osservare un gruppo di esseri umani che usavano varie forme di vittimismo come protezione contro il mondo. Una storia francese, il suo nuovo lavoro, riapplica con fedeltà la formula caratteristica dei suoi film insieme a Jean-Pierre Bacri: guardare un gruppo umano unito da legami spesso fragili e arbitrari, sotto un filtro concettuale che tradisce la struttura profonda delle sue relazioni sociali. In questo caso, come in Conocerete l'uomo dei suoi sogni (2010) il film di Woody Allen che sembra funzionare come lontano rispetto, il tema di fondo sono i placebo e auto-inganni: l'esoterismo, la religione, lo yoga.... e soprattutto, quei racconti di fate che a volte condizionano la storia della giovane Laura e determinano alcune rischiose soluzioni stilistiche nell'insieme.
'Un racconto francese' contempla un gruppo umano unito da legami spesso fragili e arbitrari, sotto un filtro concettuale
Il Dipartimento dell'Interno ha corretto ieri i propri bilanci per l'esercizio in corso aumentando fino a 542.000 euro l'importo destinato agli aiuti per le vittime della violenza machista. L'ordine è stato pubblicato ieri nella Gazzetta Ufficiale dei Paesi Baschi, in data 23 dicembre. Il Dipartimento ha finito per fare marcia indietro dopo che IL PAESE ha pubblicato una denuncia che prevedeva di ridurre le voci destinate alle vittime della violenza machista. La consulenza diretta da Rodolfo Ares ha finito per iniettare circa 200.000 euro in più per aumentare il totale destinato alle donne maltrattate del 6% rispetto al precedente esercizio. Si tratta di un aiuto finanziario che serve per aumentare la quota di donne vittime della violenza di genere che non dipendono economicamente dal loro aggressore e possono allontanarsi da esso. La dotazione iniziale era di 342.000 euro rispetto ai 380.000 euro dell'esercizio 2010. E' stato lo stesso Ares che ha assicurato che si sarebbe dovuta alla presenza di donne di donne di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) di quest'anno.
Essi servono a far sì che le vittime della violenza di genere non dipendano economicamente dal loro aggressore
Campi pubblico non è Costa nel processo dei costumi. Qualunque sia il loro numero due in PP di Valencia, non ha avuto nessun incontro con il giudice Climent, che è la loro voce di cui il giudice Climent. gli aspaventi di Costa non sono interni. Essi sono nella loro mente. Essi esteriorizza per l'approccio e l'intensità dello sguardo, che a volte si rivolge alla loro ragazza, che non è venuto a contatto con la loro ragazza, che non è venuto a contatto con le sedie del pubblico. Se in Camps le profuse prove sembrano rafforzarsi man mano che il processo comincia a scadere, in Costa sorgono sfumature. La testimonianza del sarto José Tomas ha aperto un lampo di speranza. Ammetto che Tommaso che la segretaria di Costa le ha telefonato per chiedere la fattura degli indumenti che egli stesso gli ha misurato a Castello. Costa sostiene che ha consegnato a El Bigotes 1.300 euro per farla uscire dal denaro sporco della rete Gürtel. Come è accaduto con i 12 costumi di cui il Bigotes ha fatto o non ha fatto a meno di ieri.
Costa basa la sua difesa sul fatto che non occupava alcuna carica pubblica e non poteva offrire contratti alla rete
Il ministro dell'Economia, Luis de Guindos, ha firmato un ordine con cui concede alla Banca finanziaria e di risparmio, madre di Bankia, una garanzia per la realizzazione di emissioni pari a 15 miliardi di euro. Tale garanzia fa parte dei 100 miliardi che il governo di Mariano Rajoy ha autorizzato per la banca nel decreto-legge con cui ha prorogato i bilanci generali dello Stato per quest'anno. Le emissioni effettuate dall'ente in uso di questa garanzia devono avere una scadenza da uno a cinque anni. In linea di principio, la validità della garanzia statale per la emissione si estende fino al 30 giugno, ma è prorogabile. L'ordine è stato emesso dal ministro dell'Economia e della Competitività, Luis de Guindos, lunedì 13 febbraio scorso ed è stato pubblicato dalla Banca finanziaria e dei Risparmi nell'ambito di un opuscolo di emissione che copre potenziali emissioni di 30.000 milioni di euro, di cui 15 miliardi sotto la garanzia. Le istituzioni finanziarie europee hanno fatto ricorso a garanzie pubbliche per finanziare sui mercati all'ingrosso di fronte alla sfiducia degli investitori nel settore. Solo le entità più solide e con migliori posizioni di liquidità hanno evitato, anche, da un lato, le emittenti statali, da parte delle banche statali.
Le emissioni devono essere di uno o cinque anni. La garanzia dura fino al 30 giugno, ma è prorogabile.
Il governo basco non accetta la cifra che il ministero delle Finanze fissa che Euskadi deve pagare per 'cupo' nel 2014, circa 1.524 milioni, quasi il doppio degli 812,15 milioni inclusi nei bilanci generali dello Stato del 2013. E inoltre mette in discussione che le discrepanze tra gli ultimi esercizi con l'amministrazione centrale che ammontano a circa un miliardo che Euskadi reclama a Madrid. I governi centrali e basco si sono riuniti ieri a Madrid, 24 ore dopo la controversa riunione del Consiglio Basco delle Finanze per avanzare la risoluzione di tale questione, il Cupo per il 2014 e le discrepanze, anche se fonti conoscitrici di tale negoziato avanzano che l'amministrazione centrale si limita a mettere in discussione l'impatto che possono avere sulle relazioni finanziarie bilaterali le nuove figure fiscali che lo Stato ha portato avanti. Secondo queste fonti, l'invito di una commissione mista sarebbe ancora molto lontano da convocare per risolvere i maggiori problemi centrali delle due amministrazioni come il rinnovo della Legge del Concerto e i disaccordi sul Cupo. Secondo queste fonti, l'invito di una commissione mista sarebbe ancora lungi dall'essere convocato per la soluzione dei problemi centrali delle due amministrazioni come il rinnovo della legge che è il periodo del Concerto e del disaccordo sul Cupo.
Il governo centrale non accetta la questione del Cupo e vuole concentrarsi sull'impatto delle nuove figure fiscali
L'Esercito Zapatista di Liberazione Nazionale (EZLN) si fa sentire di nuovo. Dopo aver annunciato il ritorno dell'agenda politica zapatista in tre ampi numeri comunicati alla fine del 2012, il subcomandante Marcos ha rifirmato un testo questa domenica, in cui avvisa i potenti del "kaos che viene dal basso" e lancia un avvertimento: "Marichiweu [Venceremo, in lingua mapuche]." Il comunicato, intitolato Ellos e noi / I. (sin) ragioni di sopra, imita il monologo di alcuni supposti intervistati. ·Noi siamo quelli che mandamo. Noi siamo quelli che in subcampono, anche se siamo meno potenti. Non ci importa quello che dici-asco-piens-hagas, a condizione che tu sia muto, sordo, immobile. Noi possiamo imporre come governo alla gente mediamente intelligente (anche se è molto difficile trovare nella classe geografica, ma eleggiamo a uno che non può neppure simulare che cosa va il problema. Perché? Perché possiamo farlo" sinistra, "Staggiamo," "Staggiamo" e cose che non hanno il diritto, ma anche il diritto di avere le mie cose.
'Loro e noi' è il quarto testo lungo pubblicato dagli zapatisti dalla fine dell'anno scorso
Anche se è stato un discorso incentrato su questioni domestiche, in particolare sulle misure che il presidente prepara a tirare fuori dalla crisi la classe media americana, c'è stato anche il tempo per parlare di sicurezza nazionale. Anche se poco. Esattamente nove minuti da un'audizione che si è svolta più di un'ora. Tuttavia, il presidente democratico ha lanciato una delle frasi star della notte, assicurando che la guerra in Iraq "si avvicina alla fine". Un presidente democratico, che ha iniziato il suo mandato con due guerre aperte, ha lanciato un po' di luce sul labirinto dell'Iraq, un conflitto che sembra interminabile, che intorbida la politica estera americana e che provoca un crescente rifiuto popolare. "Tutti i nostri soldati saranno tornati a casa alla fine di agosto," ha assicurato Obama, consapevole che le decisioni come questa sono quelle che gli possono dare un maggiore sostegno popolare, ora che è necessario più a lungo tempo per il paese che è in grado di entrare in possesso di una situazione simile a quella attuale.
Il Presidente degli Stati Uniti dice che tutti i soldati torneranno a casa entro la fine di agosto.
Il consiglio di amministrazione di IAG (la compagnia risultante dalla fusione di Iberia e British Airways) ha confermato ieri la creazione di una nuova compagnia aerea che ha autorizzato martedì il consiglio della compagnia aerea spagnola. La decisione apre una guerra con il sindacato dei piloti Sepla, che annuncia azioni legali nel capire che il contratto collettivo è contrario, ciò che Iberia nega. La nuova filiale di Iberia (con Iberia Express come nome provvisorio, come ha spiegato ieri sera il consigliere delegato Rafael Sánchez-Lozano) avrà tariffe più vantaggiose e un'operazione più efficiente, ma mantenendo la struttura di rete e una classe business, che la differenza delle compagnie classiche a basso costo, come ha spiegato la scorsa notte il consigliere delegato Rafael Sánchez-Lozano, opererà voli nazionali ed europei per alimentare il business più redditizio di Iberia, i viaggi transatlantici, e nascerà in aprile con quattro aerei Airbus 320 dell'attuale flotta di Iberia per finire il 2012 con 13 aerei a basso costo. La compagnia aerea, con sede a Madrid, non sarà chiarita se si arriverà ai 37 aerei che si erano baragiati e ha detto che dipenderà da "come ma che sarà tenuta il mercato da "come posare il mercato" di terra" come il primo posto di guardiano di guardia che il primo anno.
La nuova azienda creerà 500 posti di lavoro il primo anno, secondo Sanchez-Lozano
Il Festival Giornata della Musica Heineken compie sei anni e si consolida - allargando la sua offerta a due giorni - come il festival urbano di cui Madrid adolesceva. "Vogliamo occupare l'ovile evidente che c'è della scena indipendente alternativa" dice Enrique Calabuig, promotore del festival, che mantiene la sua scommessa per i nuovi creatori e le ultime scoperte musicali. La maggior parte delle bande che suonano questo fine settimana a Madrid, o non avevano suonato prima in città o lo fanno presentando un nuovo disco. Il festival ripete a Matadero e ha installato nelle sue 38.000 metri quadrati sei scenari. Il centro creativo, appena ristrutturato, ha aggiunto al macroprogetto Madrid Rio, fanno di questa zona di Arganzuela uno dei principali centri di svago della città. Gli organizzatori del festival sperano che circa 15.000 persone riempiono ogni giorno "mataceo." Inoltre, si aspettano che altre 10.000 persone siano presenti per i monser gratuiti che ci saranno nel Paseo de la Chopera fin dalle 11 del mattino. Una delle novità di questa edizione è l'impegno per ottenere un certificato ecologico, le lettere.
Il Giorno della Musica Heineken mantiene la sua scommessa sui nuovi talenti e potenzia il tempo libero in Arganzuela
Forse ci sono storici e cittadini a piedi che ritengono che Francesco Franco ha adottato anche sagge strategie, come quella di lasciare la Spagna al di fuori della devastante seconda guerra mondiale. I 400 documenti ora declassati dagli archivi nazionali britannici obbligano, tuttavia, a fare un'importante precisazione: la corruzione di alcuni dei nostri patrioti più vicini al dittatore hanno spianato la strada alla neutralità. È un dettaglio già considerato, ma ora la declassazione di questi documenti non lascia spazio a dubbi. Nicola Franco ha accettato dalla perfida Obione due milioni di sterline per evitare che il suo fratello si alleiasse con Hitler nella contesa. Il generale Varela ha intasato due milioni e non è rimasto fuori dal business, tra gli altri, Queipo de Llano o il generale Kindelano. Il grande collegamento tra la storia di Londra e Madrid era il datore di lavoro del regime Juan March. Al di là di ciò che è stato detto da parte di cittadini italiani, che sono stati sequesti e da parte dei militari citati.
Documenti britannici declassati mostrano la corrotta intraistoria della neutralità spagnola nella seconda guerra mondiale
Colorado è un piccolo Stato con appena cinque milioni di abitanti che può tuttavia indicare un punto di svolta nella politica repressiva che gli Stati Uniti hanno storicamente applicato al consumo di droga. È significativo che siano stati l'Uruguay e il Colorado, due territori dell'America, un continente particolarmente punito per la criminalità e la corruzione che genera il droga, i primi due del mondo le cui autorità ammettono la coltivazione, la commercializzazione e il consumo di marijuana, controllando, quindi, il mercato di una sostanza che non è innocua. L'Uruguay lo ha fatto in dicembre. Colorado ha fatto la sua legge il 1 gennaio. Esso fa sì che le prime due autorità ammettono la coltivazione, la commercializzazione e il consumo di marijuana, controllando quindi il mercato di una sostanza che non è innocua. L'Uruguay lo ha fatto in dicembre. Il Colorado ha lasciato la sua legge il 1 gennaio.
Colorado permette la droga morbida mentre la Spagna punta su una maggiore repressione
Successo virale, canzone estiva, appiccicoso come un'infezione. Call me maybe, il debutto nelle radio mondiali della quasi sconosciuta canadese Carly Rae Jepsen raccoglie tutti questi ingredienti e ne ha appena aggiunto uno in più: ha battuto un record. Ieri è diventato la canzone che più a lungo è stata mantenuta in quest'anno come numero uno nella lista dei 100 più ascoltati di Billboard. Ma il semplice della ragazza di 26 anni non è arrivato così in alto da solo. La formula magica che lo ha portato alla cima è stato niente meno che piaceva a Justin Bieber. All'inizio dell'anno e incantato con il tema, l'idolo adolescente del momento ha registrato un video presumibilmente amatoriale insieme alla sua fida, Selena Gomez, e un gruppello di fidanzati famosi (Ashley Tielo non ha fatto il suo soprannome, El 21 milioni di beliebers con il quale si fanno chiamare i fanmani del cantante hanno fatto il resto di persone che non hanno fatto il loro nudo e che un milione in seguito.
Carly Rae Jepsen, mi ha dato nove settimane in numero uno.
Proprio come il jazz ha viaggiato verso l'astrazione e si è scivolato dal ballo, la poesia si è allontanata dalla musica e si è sciolta dalla canzone. Non in tutti i casi, per supueto. ·Per noi, i baschi, la legatura tra poesia e musica ha molta importanza ·, considera Jose Angel Irigaray, antologo di Alén da Fronteira. Sete poeti baschi (Faktoría K, 2012). Il libro, tradotto dall'euskera da Isaac Xubín, lo presenta questa sera, alle otto di sera, a Marco di Vigo il proprio Enrigaray, il cantautore Ruper Ordorika e il musico Arkaitz Miner. Ieri lo hanno fatto nella biblioteca Ánxel Casal de Santiago. · Amen da frontiera una vasta gamma di poesia in euskera, espone il responsabile della scelta, ·con autori che condividono la loro tradizione e della modernità. Tra il Bernard e il 'Ancorecodayo che '
Il premio Pullitzer Mark Strand recita lunedì a Coruña
La decisione della consigliera di cultura in funzione, Blanca Urgell, di ritirare un aiuto di 150.000 euro al Museo San Telmo non solo ha sorpreso il Comune di Sant'Arcivescovo di Sant'Arcivescovo di San Sebastián, ma ha anche causato disagio tra le file sociali di San Sebastián. Il gruppo comunale del PSE non condivide la misura straordinaria del governo e così è stato trasferito ieri al consiglio comunale. Il portavoce della formazione presso il Comune, Ernesto Gasco, si è anche offerto di mediare presso Urgell per far sì che egli possa riabilitare e San Telmo riceve la sua sovvenzione. Cultura ha deciso di denunciare la convenzione che aveva sottoscritto con il centro, in virtù del quale gli ha dato ogni anno 300.000 euro, perché il Comune di San Sebastián obò la partecipazione del governo all'esposizione su euskera Badua, bada. Al contrario, dal Concistoro foto achacan la relazione su un problema di protocollo non secondo la voce di Sant'Antonio di presentazione della mostra. Indipendentemente dall'origine dell'ultima polemica tra le due istituzioni, quella che del PSE nostiarranarranananananananananananananananananananananananananananananananananonanananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananananadadada da nnada nnada nnada nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda nda n
Cultura manterrà la sua decisione senza tener conto di chi sia il suo critico. Gasco media davanti al consigliere
"Le bombe non sono cadute dal cielo, ma sono state lanciate da una squadra di aerei a nome proprio. Ogni tentativo di nascondere questo fatto è censurare la memoria storica e la libertà di espressione." La riflessione è stata condotta ieri Elena Albajar Molera, coautrice del monumento per rendere omaggio alle vittime del bombardamento del mercato centrale di Alicante, avvenuto il 25 aprile 1938. L'episodio bellica, che ha costato la vita a circa 400 vicini, è stata opera di una squadra dell'aviazione fascista italiana. Il rifiuto del sindaco di Alicante, Sonia Castedo, del PP, a includere il termine fascista nella leggenda del memoriale ha innescato la critica dell'autrice del progetto e degli impulsi dello stesso, la Commissione Civica per la ripresa della proposta Memoria Storica ma con la voce di gruppo, partiti di sinistra e sindacati, ad inserire il termine fascista nella leggenda del memoriale ha provocato la critica dell'autrice del progetto e dei suoi promotori, la Commissione Civica per la ripresa della Memoria Manovas. L'entità, che lega di lettere da parte di sinistra e sindacati è stata trasmessa alla progenita e alla progenita di "non ma alla memoria storica."
Avverte una "manovra" per nascondere l'autore del bombardamento al mercato
La presidente del Collegio dei Medici di Valencia, Rosa Fuster, ha assicurato questo venerdì che quando i medici curano gli immigrati non vedono se hanno o meno dei ruoli. Fuster ha fatto queste dichiarazioni in merito alla misura che il governo adotterà a partire dal 1 ° settembre, in cui la tessera sanitaria sarà ritirata agli immigrati irregolari e dovranno pagare una quota mensile se vogliono avere una copertura completa nel Sistema Nazionale di Sanità. La presidente del Collegio dei Medici di Valencia ha avvertito che questo può provocare un colosso di emergenza, poiché sarà l'unico ricorso a cui si rivolgeranno quando avranno un problema di salute, anche se è lieve. Ha spiegato, quando una persona arriva al pronto soccorso la prima cosa che si incontra con l'apparato amministrativo, perché al fine dell'ammissione occorre fornire i dati e la tessera sanitaria per poter accedere all'attenzione. È allora, secondo Rosa Fuster, quando si deve decidere se si tratta o meno di prendere una decisione se si lascia entrare quella persona per ricevere cure ospedalie d'urgenza. ·Il medico è l'ultimo attore di tutto il processo e quando il paziente arriva a lui, secondo Rosa Fuster, quando si tratta di avere dei documenti o di cui non è tenuto conto del collegio, se si tratta o meno.
I medici che vedono immigrati "non vedono se hanno o no dei ruoli," sottolinea la presidente del collegio
Davanti alla trascendentale riunione che deve decidere il bilancio dell'Unione europea per il 2014-2020 in novembre, 42 scienziati europei che hanno ricevuto il Premio Nobel e altri cinque distintivi con una medaglia Fields 4 hanno inviato una lettera pubblica ai capi di Stato e di governo dell'UE per avvisare delle conseguenze che avrebbe per il futuro economico, sociale e intellettuale del continente tagliare i fondi destinati alla ricerca e allo sviluppo. L'Europa sta proclamando da tempo che solo programmi basati sull'innovazione scientifica possono garantire il dinamismo economico di cui ha bisogno. L'agenda di Lisbona adottata nel 2000 ha proposto come obiettivo che l'Europa unita si trasformi in dieci anni in un'economia più competitiva e dinamica del mondo basata sulla conoscenza. Ma, all'ora della verità, non è stata in grado di attuare le misure necessarie a tal fine. Nella tabella di marcia di tale agenda si prevedeva che nel 2010 il 3% del PIL fosse destinato alla ricerca e allo sviluppo, ma è rimasto nel 2,01% della ricerca europea, che è stata prodotta in primo luogo dall'Unione europea.
Quarantadue premi Nobel chiedono di non tagliare i bilanci comunitari per la ricerca
I lavori per spegnere l'incendio che spazza via parte di La Gomera continuavano ieri. Il sinistro, iniziato 13 giorni fa, ha colpito già a 4.197 ettari. ·Abbiamo un fronte che sta avanzando attraverso il sottosuolo, che ci sta causando molti problemi ·, ha dichiarato Ángel Fernández, direttore del Parco Nazionale di Garajonay, che ha aggiunto che è stato richiesto ad un esperto per studiare il modo di affrontare questo problema. Il fuoco di La Gomera si nasconde sotto terra. Il consigliere dell'Ambiente del Cabildo de La Gomera, Ventura del Carmen Rodríguez rovine, che ha confermato che il sinistro tarda a essere controllato. ·Sono necessarie settimane perché, secondo i tecnici, è un fuoco di sottosuolo difficile da spegnere, ha spiegato. Ciò richiede raffreddare la zona con l'acqua che gettano le sue acqueeoni, ma in seguito è necessario lavorare a terra.
Ci vorranno settimane per spegnerlo perché si tratta di un incendio di sottosuolo, afferma la consigliera canadese dell'ambiente
L'infanta Cristina abbandona l'ufficio del suo avvocato questo venerdì a Barcellona. Atlas / EFE Una delle migliori difese che l'Infanta avrebbe potuto avere è stata nelle mani di Iñaki Urdangarin. Il caso Noos è diventato un ïmartirio di tre anni di lamenti per la Casa del Re ed è giunto a questo punto, con la figlia del Re dichiarando davanti al giudice, perché l'avvocato del Duca e quello del suo socio Diego Torres non sono riusciti a concludere in tempo un patto di conformità con la Procura, secondo fonti di ricerca. L'accordo di ravvedimento prima del processo comporterebbe la riparazione del danno causato all'erario pubblico, circa sei milioni di euro, e l'assunzione dei fatti, il riconoscimento dell'accusa. Con questo ipotetico accordo legale - negoziato in tre occasioni da parte di società di diritto non-societa, le due società accusate in merito alla vicenda non avrebbero evitato una richiesta di un'amministrazione di quattro anni di carcere, con esecuzione in carcere. La Procura - senza patto - chiederà ora più di 12 anni per ciascuno dei suoi exsoci.
Il fallimento del patto dell'avvocato del Duca, quello di Diego Torres e dell'accusa ha portato all'imputazione dell'infanta
P. CASADO / J. RUIZ MANTILLA / A DE LA RUA In questo racconto video Enrique Subiela, manager culturale e rappresentante di artisti di prima linea internazionale come la mezzosoprano Cecilia Bartoli, la stella del piano Lang Lang o la nuova figura mondiale della batuta, Gustavo Dudamel, tra gli altri, analizza con ogni crudezza un mondo in questo momento vive sull'orlo del collasso. Secondo quanto dice, c'è un preoccupante blocco dei pagamenti, ha scoppiato la bolla e il sistema, come lo conoscevamo fino ad oggi, rischia di entrare in demolizione. Le amministrazioni, principali debitori di agenti e rappresentanti come Subiela, non sono ancora in grado di far fronte alle ingenti somme loro debitori. Tutto questo porta a pensare al sistema che ha spinto la Spagna fino ad un delirante sistema di assunzione di interpreti e orchestre che ha portato al crollo del sistema. Oggi, tutti gli auditori che sono stati costruiti negli ultimi anni senza soldi per gestire una programmazione che li ha procurati.
Enrique Subiela, rappresentante di artisti come Bartoli, Lang Lang o Dudamel, vede la classica "sull'orlo del collasso"
La mozione di censura di tutta l'opposizione contro il sindaco di Badalona, Xavier García Albiol (PP), si sta trasformando in una storia di consegne senza un risultato chiaro. Lo scorso venerdì sembrava che non sarebbe stato possibile il cambiamento nel sindaco della terza città più popolata della Catalogna dopo che Iniziativa-Squerra Unida ha posto come condizione che non sarebbe entrato in una cartapazio in cui fosse il capo della lista di CiU, Ferran Falcó. L'argomento degli ecosocialisti è che Falcó è imputato per il caso Adigsa, riferito alla malversazione di fondi nelle opere di riabilitazione di alloggi pubblici. ICV ha ribadito ieri la sua condizione, per bocca del suo segretario generale, Joan Herrera, ma ha precisato che essi danno il sostegno ad una mozione di censura per scacciare albiolo. Si apre così un altro scenario che per il momento rimarrà ibernato fino a dopo la Settimana Santa, CiU, Iniziativa e il PSC si rimettono a negoziare. Questo è ciò che ha proclamato sabato la testa di lista di sommonista del PSC ed excalde-calona che ha avuto da parte della città, Jor.
Il PSC chiede agli ecosocialisti di fare un'eccezione a Badalona. Il giudice indaga su Falco per la sua presunta partecipazione al caso Adigsa
La relazione dell'ente provinciale che ieri è stata portata a pieno titolo, si afferma che la fusione di queste due località della regione di Betanzos si basa e giustifica su considerazioni di ordine geografico ed economico in Galizia e sulla stima da parte di entrambi i municipi di distanza di distanza di distanza di cui ci sarà una notevole maggioranza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui ci sarà la maggioranza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui di cui di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di cui di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di
La Diputación passa in punta di piedi sull'opposizione che raccoglie questo progetto, sia vicino che politico
Diceva ieri Maria Real, l'ottagenaria madre del giudice Baltasar Garzón, che suo figlio "disimula molto bene" la sua sofferenza per le tre querelle che la Corte Suprema tratta contro di lui. Ieri, il magistrato non era a Jaén, la sua terra natale, ma certamente ha ricevuto da distanza una buona iniezione di morale dopo che più di mezzo miglia di persone hanno affondato il centro congressi per mostrargli tutto il suo sostegno e solidarietà. "Oggi a Jaén nasce una luce di giustizia che brillerà in tutta la Spagna"; la sindaca di Jaén, la socialista Carmen Peñalver, quando ha aperto l'atto. Un nutrito gruppo di intellettuali, attori, istituzioni, politici della sinistra e privati si sono riuniti per mostrare la sua "parlabilità" per le tre cause aperte contro di lui in seno alla Corte Supremo" ma in modo particolare la sua imputazione nel caso delle vittime del franchismo "Il processo aperto contro di lui, si dice nel manifesto elaborato da una piattaforma di sostegno, "è in realtà un giudizio di somma contro i difensori della stessa cittadinanza, magna di diritto, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza e l'imputa dai diritti umani e dalla democrazia, dalla democrazia, dalla democrazia, dalla democrazia.
Ministri del governo, "perplessi" perché Correa può accusare il giudice
Sei bidoni di 200 litri di capacità ciascuno con acido fluoridrico, un deposito abbandonato contenente altri prodotti corrosivi e impianti di doccia per lavaggi d'emergenza dei lavoratori a contatto con il materiale tossico, sono all'intemperie e senza protezione in una zona dichiarata ZEPA e luogo di interesse comunitario (LIC) di A Limia. Il materiale si accumula presso il lato della zattera della lagoa di Antela e galleggia nell'acqua della zattera della lagoa di Antela da cui venivano estratte le sabbie per lo sfruttamento di feldspati. Si tratta delle strutture dell'azienda, già chiuse, ·Feldespats Saaraus SL" · a Pedra Alta, nel poligono aziendale di Saaraus ·. Secondo quanto risulta dalla denuncia penale che la piattaforma Rios Limpos ha presentato ieri nel Juzgado de Instruction de Xinzo de Limia, i bidoni che contengono l'acido ·caracene di protezione nautica da ciò che qualsiasi essere vivo può essere contaminato. nella piccola balsa un liquido nero con un forte effetto di follenanzatosa.
Fiumi Limpos registra denuncia penale presso il tribunale di Xinzo
La Generalitat accumula debiti con tutti i tipi di collettivi. La questione è: quanto tempo possono sopportare, senza pagare le spese per le forniture che consegnano all'amministrazione valenziana o per i servizi che le prestano? Gli arbitri, una figura di obbligato esistenza raccolta nello statuto dei lavoratori, hanno attraversato questo limite. Dal 1 gennaio non si svolgono le loro funzioni a causa dell'abbondante debito che la Generalitat mantiene con loro? Gli arbitri hanno le retribuzioni da percepire dal 2010 in poi e dai ripetuti annunci da parte della direzione generale dell'Occupazione che pagherebbe i ritardi in breve tempo, e che sono stati violati. La questione è grave perché la coppia nell'attività degli arbitri riguarda i diritti fondamentali garantiti dalla Costituzione. In particolare, alla libertà di sindacato (articolo 28) e al diritto alla tutela giurisdizionale effettiva (articolo 24). Gli arbitri sono designati dalla stessa Generalitat, con la partecipazione dei sindacati più rappresentativi in ogni provincia, per risolvere le contestazioni presentate ai rappresentanti dei lavoratori, sia nelle imprese che nell'amministrazione.
Gli arbitri non prestano più i loro servizi dal 1o gennaio 2010 in poi
Se con la recessione che sta cadendo i capi di Stato e di governo dell'Unione europea non hanno nulla da discutere, né decidere, né pianificare, meglio che non si incontrino in un Vertice. Perché la cittadinanza suppone che la convocazione di un Consiglio europeo debba servire a qualcosa, e se serve a nulla, crea frustrazione, perché smentisce le aspettative. Questo è quanto è accaduto ieri. Fino al punto che la cosa più suggestiva dell'incontro, anche se non ha neppure citato consenso, è stata un po' lontana: in Siria. L'iniziativa franco-britannica di fornire armi all'opposizione siriana per sbloccare il conflitto e ridurre l'asimmetria delle forze presenti ha colpito con l'opposizione tedesca e di altri paesi, per quanto ne rimanesse per la migliore occasione. Certo, su questo tema è riluminata con fulgore proprio la solita inoperativa dell'alta voce rappresentante per la politica estera, lady Ashton, ignorante, come spesso, la somiglianza della sola voce, se il problema centrale di un'alterna discussione, la diatteggiatura tra le lingue, che non è stata fatta in modo da persone, che non è considerata in modo da persone e da persone, che in primo luogo.
Se un Consiglio europeo non serve a discutere o a decidere, come quello di ieri, è meglio sospenderlo
Dopo un mese di negoziati, la cancelliera tedesca Angela Merkel, è decisa a sigillare, la prossima settimana, la grande coalizione di governo con il Partito socialdemocratico (SPD). E, per sostenerlo, la dirigente democristiana ha accettato la principale esigenza dei suoi rivali: la creazione di un salario minimo interprofessionale. Questo passaggio verso un patto che garantisce la stabilità politica è una buona notizia. Ma, paradossalmente, affronta Merkel a inevitabili contraddizioni. La cancelliera ricetta austerità, tagli e flessibilità del mercato del lavoro alle economie del sud dell'Europa, mentre rilassa la pressione in casa (ha proposto anche di alzare alcune pensioni). E al tempo stesso consacra il miglioramento della competitività come una delle sue priorità, dalle sue stesse file si avverte che sta negoziando una "agenda anticompetitiva" (casa di "casa" (casa di "casa di "casa di" (casa di "casa di"" (casa di "casa di"" (casa di "casa di "casa di""" (casa di "casa di "casa di "casa di "casa di "casa di"""" di "casa di "casa di"" di "casa di "casa di""" di "casa di" di "casa" di "casa"" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa"" di "casa" di cui" di "casa" di cui" di cui" di cui" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casasasasasa" di "casasasasasasasasasasasasasa" di cui" di cui" di cui" di cui" di cui" di cui" disa" di cui" di cui" di cui" di cui" di cui" di cui" di cui anche" di cui anche" di cui anche" di cui le" di cui "casa" di cui "casa" di cui "casa.sa.sa "casa "casa "casa "casa"
Il negoziato con la SPD pone Merkel di fronte a disgiuntive che riguardano anche l'UE
La sesta edizione del Circuit, uno dei più grandi festival di svago gay e lesbo del mondo, ha attirato oltre 70.000 partecipanti durante i suoi dieci giorni di megafeste e attività diurne, che si sono conclusi all'alba di ieri con una sessione nella sala Razzmatazz. L'80% del pubblico, secondo quanto riportato dal gruppo Matinée, è di origine straniera. La spesa media per partecipante, stima l'organizzazione, è stata di 250 euro al giorno, con un soggiorno medio di una settimana. L'occupazione alberghiera in città è arrivata al 90% nelle ultime due settimane e i negozi di abbigliamento e ristoranti del Gayxample ·la zona che concentra la maggior parte dell'offerta di svago per omosessuali della città ha registrato fino al triplo di vendite. Quest'anno, oltre ai visitatori del Regno Unito, dell'Italia, della Francia e della Germania, l'organizzazione ha denunciato un aumento di cittadini russi e cinesi. Infatti, le date sono state modificate per non coincidere con il Ramadan e così attrarre il pubblico dei paesi musulmani.
L'evento si è concluso questo lunedì con una sessione musicale nella stanza Razzmatazz. La spesa media per partecipante è stata di 250 euro
Un'operazione dei Mossos dʼEsquadra contro una delle più grandi mafie cinesi dedicate alla prostituzione a Barcellona è stata messa in pericolo da un soffio. Un agente della polizia catalana è accusato di aver rivelato ad un amico dettagli della retata che ultimavano, secondo fonti giudiziarie. Quella persona, di origine cinese, ha poi informato l'organizzazione criminale, assicurano quelle stesse fonti. Poco prima di registrare i locali dove venivano sfruttati sessualmente le donne, i Mossos hanno saputo attraverso le intercettazioni telefoniche che i proxeneti erano a conoscenza della vicenda, ma la loro informazione, da parte loro, era poco precisa, secondo quelle stesse fonti. All'inizio di ottobre, ciò ha costretto i Mossos ad anticipare alcune ore la retata, che è stata salvata con 39 detenuti. Il mosso è in libertà con accuse, imputato da un reato contro lʼamministrazione pubblica, che all'articolo 147 si riferisce alla rivelazione di queste ultime fonti, che non è stata data alcuna informazione.
Il giudice ha accusato l'agente della polizia catalana di un reato di divulgazione di segreti.
La Corte Suprema ha annullato l'articolo dell'ordinanza di Mobilità del Comune di Madrid, approvata nel 2010, che permetteva agli agenti di denunciare gli autisti senza sosta. Il Supremo ha confermato una precedente decisione della Corte Superiore di Giustizia di Madrid (TSJM) che ha già annullato questo punto della citata ordinanza. L'alto tribunale ha stimato un ricorso dell'Associazione degli automobilisti europei associati (AAA), che sosteneva che il suddetto articolo non aveva copertura legale. In un comunicato, l'ASA ha spiegato che l'eccezione alla notifica delle denunce si verifica quando si formulano in circostanze in cui l'arresto del veicolo può causare un rischio per la circolazione e l'agente deve indicare i motivi concreti che la trattazione illegale in quanto tale, secondo l'ASA, ha effetto solo sulle denunce presentate tra il 17 novembre 2010 e l' 8 giugno scorso, poiché la presenza del veicolo può causare un danno alla circolazione e l'agente deve indicare, davanti alla presenza di una minaccia per la salute pubblica.
Il Supremo stima una risorsa dell'Associazione degli automobilisti europei (AEA), che sosteneva di non avere copertura legale.
Una donna con una scatola di cartone distribuiva delle candele bianche, che i vicini del quartiere di Sant Just, nel Barri Gòtic di Barcellona, prendevano e accendevano. Succedeva ieri, con un centinaio di persone hanno reso un piccolo omaggio a Salvador Iborra, un poeta di 33 anni che è morto giovedì accoltellato davanti alla porta della sua casa. Le indagini indicano che è stato ucciso da una bicicletta che due ladri avevano rubato ad un amico di Iborra e che lui ha cercato di recuperare. Un uomo ha pronunciato alcune parole in onore dell' "amico, vicino e poeta" e ha lamentato il suo "brutale assassinio." Poi una donna ha letto un poema inedito di Iborra, dopo di che sono stati conservati due minuti di silenzio. "L'hanno ucciso senza mangiarlo né berlo....", mormurava una delle persone presenti in occasione del omaggio. "Tranquilla, li hanno scopati," la consolava un altro. Tra coloro che le hanno reso omaggio, concentrati in piazza jut natale, la sorella di Sant......................
Iborra e' morta mentre cercava di recuperare la bicicletta di un amico.
Il governo marocchino ha fermato ieri uno sciopero convocato per domani da tutti i sindacati nelle imprese spagnole in Marocco per protestare contro la risoluzione dell'eurocamera sul Sahara "adottata sotto la pressione del Partito popolare" spagnolo. Noubir Amadoui, segretario generale della Confederazione democratica del lavoro, ha annunciato di buon mattino lo sciopero dopo aver incontrato gli altri sindacati, ma poco dopo è stata sconvolta. Il Parlamento europeo ha adottato all'unanimità, giovedì, una risoluzione che non nomina il Marocco, ma che condanna l'uso della forza nello smantellamento del campo di protesta saharaui per i sobborghi di El Aiun, chiede un'indagine indipendente e il libero accesso della stampa al territorio. Massivo invio di SMS di Maroc Télécom esortando a rivolgersi alla protesta Prima di convocare lo sciopero, i sindacati si sono riuniti in un'altra parte del campo di protesta saharaui per i campani di capitale nazionale, Taieb Cherkaoui. Per questo motivo si può pensare che l'iniziativa abbia avuto origine da parte dei cittadini italiani "datti e da parte dei cittadini italiani."
I sindacati si aggiungono alla grande marcia anti-PP
La privatizzazione di Aguas Ter-Llobregat (ATLL) sarà posticipata almeno una settimana. Così ha comunicato la Generalitat ai gruppi interessati all'operazione, che avranno fino al prossimo 5 ottobre per presentare le loro offerte. Fonti del Dipartimento del Territorio hanno spiegato ieri che tale proroga ha l'obiettivo di favorire al massimo le cose agli offerenti, soprattutto perché guadagnano tempo nelle loro procedure con investitori finanziari per un'operazione delle dimensioni dell'ATLL, che comporta un versamento iniziale di 300 milioni di euro e di altri 700 milioni di euro durante i 50 anni che durano la concessione. Questa modifica nel concorso dell'impresa pubblica è la seconda che fa la Generalitat in quello che va in estate. L'altra l'ha fatta in luglio, quando ha anche assunto i reclami delle imprese interessate per ridurre la cifra del primo lotto di merci che è stata quindi situata nei 400 milioni di euro che sono ancora in vendita a meno di 40 milioni di euro. Tra quelle interessate a fare la gestione dell'acqua in alto mare che è stata trasmessa ai bacini comunali, mentre la filiale della costruzione FCC, Aqualia, che ancora non ha deciso in euro, che le ultime notizie, che le ultime sono state se le ultime.
Il Dipartimento del Territorio ammette che "si vuole agevolare al massimo gli offerenti"
I tempi sono cambiati, l'amministrazione di Urbanismo ha una struttura grande e costosa che non è più giustificata con la parolone della costruzione, ha un libro paga di lavoratori temporanei suddetto e non ha funzionato bene. Con questi argomenti, l'edil di UPyD presso il Comune di Alicante, Fernando Llopis, annuncia la presentazione di una mozione da discutere nella prossima sessione plenaria e nella quale chiederà lo scioglimento dell'amministrazione di Urbanismo e la sua integrazione come area più all'interno del Comune. Llopis assicura che l'amministrazione di Urbanismo, ora nelle mani della portavoce del team di governo, Marta García Romeu, ha un bilancio di sei milioni, di cui poco più di 1,57 milioni sono per il personale. L'ente paga 400.000 euro al mese di affitto, qualcosa di inaccettabile per Llopis in questo momento. Si montano organismi quando sono necessari ma ora, con la discesa delle opere, non si capisce più questa infrastruttura, grime l'edile.
La formazione ritiene che con l'arresto dell'edilizia non sia giustificata
Le autorità pachistani collegano i recenti attacchi delle forze americane alla frontiera con l'Afghanistan, all'allarme su un possibile attentato terroristico in Europa. L'ambasciatore del Pakistan negli Stati Uniti, Hussein Haqqani, ha confermato che i bombardamenti sono diretti a porre fine a cellule radicali che possono attentare al continente. "L'attività che vediamo in Waziristan settentrionale, in termini di attacchi e misure per cercare di raggiungere le persone di Al-Qaeda e di gruppi associati, è connessa con le minacce terroristiche" ha dichiarato Haqqani alla BBC. La scorsa settimana, tre soldati pachistani sono morti in un attacco di elicotteri delle forze NATO in Afghanistan. L'incidente ha aumentato la tensione tra Washington e Islamabad e ha provocato la chiusura del passaggio di frontiera di Khyber, con l'Afghanistan, una delle principali vie per i camion di approvvigionamento della NATO. Secondo Haqqani, l'aumento delle incursioni alleate in Pakistan - un incidente ha causato la morte di otto persone lo scorso lunedì - risponde ad un'offensiva per evitare possibili attacchi in Regno Unito, Germania e Francia.
Le incursioni della NATO al confine con l'Afghanistan aumentano la tensione tra Islamabad e Washington
L'iscrizione romana della via della Merceria di Tarragona, una di quelle colpite dagli attacchi con cemento. L'accusa ha aperto procedimenti per chiarire gli attacchi alle iscrizioni romane a Tarragona, ha riferito ieri il procuratore capo della Procura Provinciale di Tarragona, Xavier Jou. Un vandalo, o più persone, durante le ultime settimane hanno spruzzato con cemento tre testi epigrafici romani. Le iscrizioni deteriorate, di grande valore storico, si trovano sulle pietre del centro storico della città, nella Parte Alta. In particolare, una si trova nella strada del Pare Chiese e le due rimanenti sulla strada della Merceria. In quest'ultimo punto le scritture punteggiate con cemento sono situate su due pietre che alla loro origine erano state pedestali delle statue del foro romano della località. Attualmente fanno parte dell'antica Casa Corderet e le altre due sulla strada della Merceria. In quest'ultimo punto le scritture punteggiate con iscrizioni romane, una di loro dedicata a Fabia, una patrizia molto venerata da suo marito Caiusto, sono state anch'essi di recente storia che sono state riprese da parte della storia, dove sono state riprese di notizie che gli attacchi che hanno saputo che hanno visto in origine.
Ripristinati al suo aspetto originale tre testi epigrafici che sono stati spruzzati con cemento
Già Cáceres, primo a destra, e il resto dei membri della compagnia teatrale Ron Lala. Un premio teatrale catapultato il gruppo Ron Lala a attraversare l'Atlantico? I sei componenti della compagnia teatrale, specializzata in umorismo e musica e che ha in cartello Secolo d'oro, secolo d'ora in poi(Teatro Poliorama di Barcellona; fino al 13 ottobre), sono atterrati a Miami. Ce lo racconta Yayo Cáceres. Come è stato il viaggio? Tutto bene fino a quando arriviamo al confine. Sulle fonografie portavamo il mondo delle fonografie che erano in cima alla fonografia, che noi attualmente siamo in cima alla cima della città, che si svolgeva nel Secolo d'oro. Ci hanno fatto aprire e apparsi cinque morrioni. Questo è un male, non? Il morrione è la parte del yelmo che copriva la testa, e che usavano i terzi delle Fiandre. Noi usavamo in uno dei numeri.
Yayo Cáceres e gli altri membri della compagnia teatrale Ron Lala sono atterrati nella città americana in occasione di una rappresentazione
Farina, pane, paste e mangimi composti hanno iniziato nelle ultime settimane un aumento dei prezzi dovuto al forte aumento delle quotazioni delle materie prime per l'alimentazione umana e animale. In media questi settori si stima che gli aumenti applicati individualmente da ogni impresa sarebbero provvisori, in attesa dell'evoluzione dei mercati internazionali, sui quali influiscono in modo determinante gli speculatori e i grandi investitori finanziari. I prezzi del frumento harinopanadero sono aumentati negli ultimi mesi del 50% passando da una media di 0,14 euro a più di 0,22 euro per chilo. La mancanza in questa campagna di cereali di qualità harinopanadera, secondo José Murillo, analista di Infomarket, fa presagire che l'escalation nei prossimi mesi. L'aumento dei prezzi del frumento ha già colpito direttamente i produttori di farine. Secondo i dati maneggiati dal settore, il frumento è costituito da prodotti che provengono da prodotti che provengono da prodotti che costituiscono il 75% dei costi di produzione. Ciò comporterebbe un impatto sul prezzo della farina del 37%. Nel caso del pane, la farina rappresenta tra il 10% e il 20% dei costi, secondo varietà.
Le farine mirano all'aumento dei prezzi delle materie prime
Una delle prime menzioni sui macarons è attribuita a Rabelais, che descriveva nel 1552 una piccola torta rotondo di mandorla in un suo libro Le Quart libero. Sono stati il mulinero Louis-Ernest Ladurée e suo nipote che, a metà del XIX, stabilirono gli ingredienti e la ricetta come la conosciamo oggi: due biscotti con gayache nel mezzo. Questa è una delle delizie che si possono trovare nelle pasticcerie di Parigi, tra cui la scelta di tre: 01 Ladurée Le vitrine della pasticceria della famiglia Ladurée hanno pervissuato le loro lettere in una sola volta. Questa è una delle delizie che si possono trovare nelle pasticcere di Parigi, tra cui la scelta di tre: 01 Ladurée le lettere in una sola volta in una sola volta in una sola volta in una sola volta in una sola volta in una sola volta in una sola volta in una sola delle due settimane.
Stabilimenti che trattano questi biscotti come se fossero pezzi di gioielleria
Socialisti e popolari hanno dato ieri un colpo più per stringere la maragna in cui si sono aggrovigliati a conto delle presunte frodi delle pratiche di regolamentazione dell'occupazione (ERE). Durante la giornata, vari portavoce di entrambi i partiti sono stati sgranchiti qui e là nomi e date di presunte anomalie commesse sotto la responsabilità del contrario. Le accuse sono state formulate con il procedimento - molto amato dai politici - di chiedere spiegazioni al rivale sui fatti censurabili che gli attribuiscono. Il primo a chiedere spiegazioni è stato il portavoce parlamentare del PSOE, Mario Jiménez, con Juan Ignacio Zoido (candidato dal PP alla sindaco di Siviglia), come destinatario, in relazione a Minas de Riotinto. Dopo una settimana intensa di accuse da parte dei popolari verso la giunta per aver commesso nel presunto ammoniaca e falso del fascicolo, Jimenez ha distribuito il suo accordo quadro, con la firma del segretario del governo centrale (PP) a Huelva, Carmelo Sanmartino, il socialista sostiene che la responsabilità del governo nativo e della cittadinanza italiana, quel governo è stato il popolo dei sindacati e dei sindacati che in questione.
Socialisti e PP vengono rilasciati dati e nomi per incastrarsi in presunte frodi
Laura Pacheco è l'autrice del webcomic letspacheco.com, aperto nell'aprile 2011, quando l'autrice è rimasta senza lavoro. Mesi dopo ha lanciato, insieme a sua sorella Carmen, una settimana in famiglia (editoria Caspita!). Attualmente pubblica la striscia settimanale Problemi del primo mondo nell'edizione digitale di S Moda. Il Paese Settimanale dedica una pagina settimanale al fumetto, in cui artisti consacrati e anche emergenti hanno l'opportunità di dimostrare il loro talento. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è quello di brillare la creatività. Invitiamo i disegnatori che sono anche nostri lettori, a partecipare a questa sezione e a inviare le loro proposte. Lo possono fare attraverso ilpaissettimanalcartas@elpais.es o compilando il modulo di lettere sul nostro sito web. Il team della rivista valuterà in ultima istanza la loro pubblicazione, non trattandosi di un concorso, ma di una collaborazione.
L'informatica, i virus e le relazioni familiari. Laura Pacheco è il disegnatore scelto da 'El País Weekly' per la sua sezione fumettistica questa domenica.
Quel cugino lontano che ha marciato verso l'America. La sorella maggiore che è scomparsa dopo uno sposo. La barca che è salpata con rotta sconosciuta. Un sentimento che si è appassito un giorno senza conoscersi bene perché. Perdita. Si ricordano tutte con dolore, ma anche con il timore di ritrovarle senza che esse fossero così e come erano, così come le abbiamo vissute e le abbiamo godete, così come le abbiamo ricordate prima di essere perse, parlandoci per questo del demolitore passato del tempo, quel signore silenzioso che tutto ci cambia. Adrià Puntò alla volta un giorno per quanto è invecchiato e gli si ricordava così com'era prima del viaggio, dando per scontata anche se con segreti timori, che il tempo non l'avrebbe fuornato. Ora tornava per sfidare i migliori ricordi soffitti. Allegazione e al tempo stesso timore di farsi conto di ogni volta che siamo stati invecchiati.
Il ritorno di Adria Punte' sugli scenari riempì il Palau della Musica
MINISTERIO DE DEFENSA Difesa spenderà tre milioni di euro per inviare tre elicotteri d'attacco Tigre in Afghanistan, secondo fonti militari. Lo spiegamento di questi tre elicotteri, che per la prima volta parteciperanno a una missione all'estero, è il principale rinforzo pianificato dallo Stato Maggiore della Difesa per garantire la sicurezza dei grandi convogli terrestri durante il ripiegamento di migliaia di soldati presenti nella provincia afghana di Badghis fino a una base logistica di Herat. Le truppe spagnole non hanno mai avuto elicotteri d'attacco in Afghanistan, per cui hanno dovuto ricorrere al sostegno dei Mangusta italiani quando sono stati visti in difficoltà. Il costo di inviare i quattro FAT in fase di trasporto noleggiati per rimpatriare il materiale accumulato per un decennio in Afghanistan, fa parte del bilancio complessivo del ripiegamento, che si stima tra 30 e 60 milioni di persone, secondo la distanza da usare. È previsto che i quattro FA del Battaglione di Helicópters di Almagro (Città Real) sono in Afghanistan, insieme a 25 piloti e meccanici, a seconda della rotta che è stata utilizzata.
Gli apparecchi di attacco saranno il principale rinforzo per garantire la sicurezza nel ripiegamento delle truppe
Né per l'ammissione a un posto di lavoro, né per il viaggio in aereo, treno o pullman. In nessun caso una persona obesa può essere trattata in modo diverso da un altro per il fatto di essere obesa. Il progetto di legge sulla sicurezza alimentare e la nutrizione che ieri ha approvato il Consiglio dei ministri include il divieto esplicito di "qualsiasi malattia obesa diretta o indiretta a causa di sovrappeso o obesità". Un articolo che, ha spiegato il presidente dell'Agenzia spagnola per la sicurezza alimentare e la nutrizione, Roberto Sabido, "è frutto dell'osservazione della realtà". Le associazioni di obesità, ha aggiunto, hanno avvertito "rispettivamente" al ministero dei casi di discriminazione nei lavori e nei trasporti. La normativa prevede sanzioni fino a 600.000 euro Il testo, che deve passare attraverso il Congresso e il Senato, riprende anche il fatto che "socialemente il problema del sovrappeso o dell'obesità colpisce in misura maggiore le classi sociali più svantaggiate."
Approvato il progetto che deve portare via il "cibo spazzatura" dalle scuole
Tre giorni dopo aver conosciuto che le principali entità culturali di Valencia hanno drasticamente ridotto le loro dotazioni economiche nei bilanci generali dello Stato, la mostra di cultura, Mola Johnson, ha presentato questo lunedì un progetto battezzato come Viva Valencia! 2013. Si capisce che Valencia vivrà ugualmente il prossimo esercizio anche se né il Museo San Pio V né il Gonzalez Martí vedrà né un solo euro per i loro rispettivi allargamenti, essendosi persa sulla strada i 3 milioni che i bilanci del 2012 consegnavano per il primo. Johnson è stata accompagnata dalle direttori dell'Institut Valencià d'Arte Modern e di Belle Arti San Pio V, così come dal direttore del Cerámica González Martí "Tenemos risorse" che possono "continuare a generare opportunità," ha sottolineato il consigliere di cultura nella conferenza stampa sull'IVAM, prima che piovessero le domande sul trattamento di bilancio del governo della Spagna sotto forma di "un primo container culturale valenziano."Il progetto in questione, presentato con una anticipazione apparientenza, comprende la programmazione di tre esposizioni tematiche nelle quali, attraverso la partecipazione di questa regione di lingua, la quale la presenza di tre musei, la quale si intende il dialogo comune e il dialogo "no."
La Consejería de Cultura e i tre principali musei di Valencia programmano un ciclo congiunto di mostre su religiosità, gastronomia e moda
La parola cancellazione non è più la chiusura definitiva di una serie. Negli ultimi anni si sono moltiplicati i casi di serie che sono riusciti a resuscitare grazie ad accordi last-minute tra le loro catene di origine, piattaforme come Netflix o produttori specializzati in prodotti televisivi. È accaduto con Damages, protagonista di Glenn Close, che ha ottenuto due stagioni nella catena via cavo statunitense DirecTv dopo essere stata annullata da FX per bassa udienza e ha passato anche a Friday Night Lights, che è caduto dalla griglia di NBC per godere di una seconda vita e vari premi Emmy anche sulla catena salvatrice di Damages. Le prossime resuscitate saranno i Kennedy e The Killing. La prima, che in Spagna è stata emessa da Telecinco e CosmopolitanTV, è passata dal veto della famiglia di politici americani alla seconda data di scadenza Emmy. La prima, che è stata rilasciata da Telecinco e CosmopolitanTV, è passata dal titolo di battesimo alla fine della famiglia di politici americani per inserire nella serie televisiva il canale Reezl Channel in seguito han.
Le due serie si preparano a uscire dal cassetto dei progetti completati per godere di nuove consegne
La Fiera virtuale di IL PAESE alla Fiera di Guadalajara segue oggi con la quarta consegna della serie Viaggio letterario in Messico (ogni giorno uno scrittore messicano raccomanderà un libro di un suo compatriota che ci permetta di conoscere meglio il suo paese) Parteciperanno Juan Villoro, Cristina Rivera Garza, Jorge Volpi, Guadalupe Nettel, Xavier Velasco... Oggi il turno è per CRISTIAN RIVERGARZA: Tutto diventa strano nei mondi di Amparo Davila. Tutto diventa ominoso. Forse come pochi, questa scrittrice messicana della generazione di mezzo secolo ha saputo svelare quel Messico che si muove dietro le ombre, pronto a saltare con le zampe affilate o i denti rotti in qualsiasi momento. Tra il noir e il fantastico passo, nelle storie che compongono Tempo fine alla generazione di mezzo secolo ha saputo svelare quel Messico che si muove dietro le ombre, pronto a saltare con le zampa affilate o i denti spezzati in qualsiasi momento. Tra il noir e il fantastico, nelle nostre vite ora ci sono anche gli uomini che sono stati in qualche cosa.
'Tempo distrutto' è uno dei libri citati dall'autrice. Con Dávila continua la serie per conoscere meglio il Messico
La tradizionale messa di Sant Esteve è stato lo scenario scelto per far conoscere l'ultimo episodio di una storia polemica. L'attuale parroco di una voce di Sant Vicenç de Castellet, Xavier Bisbal, ha comunicato pubblicamente che il Vaticano aveva deciso di ritirare lo status di sacerdote del suo predecessore, David de Vargas, secondo quanto pubblicato ieri da una voce di cui Regio 7. Il parroco, come assicura il rotativo, non aveva una personalità idonea a svolgere tale lavoro. Questo è l'ultimo capitolo di un ammasso di conflitti che hanno iniziato nel 2006, quando De Vargas è venuto al comune. Nel corso dei cinque anni che ha esercitato come rettore della chiesa protagonista vari scontri con il Comune. Anche la sua figura ha comportato una rottura nella comunità religiosa del comune. L'ambiente di De Vargas ·de note posizioni spagnoliste ha affermato che nel fondo della vicenda c'era una questione nazionalista, che era stata fatta in via nazionalista, il 18 luglio 2011 è stato cessato dalla chiesa di Sant Vicenç.
Il prete, che è stato indagato da un detective, è stato fotografato in accappatoio abbracciando un giovane nudo
Dopo più di 100 chilometri di strada, quelli che si avvicinano a Santiago a raccogliere la loro compostela, fanno un'ora e mezza di coda all'Ufficio del Pellegrino. "Si fa loro più dura di una giornata completa del Cammino," ha assicurato il deán del Cabildo cattedralicio, José María Díaz. La quantità di escursionisti che cercano il jubileo satura ogni Anno Santo il servizio del Cabildo e più questo, che supera i record di pellegrini. Per questo, il direttore dell'ufficio, Jenaro Cebrián, voleva avere aperte le nuove strutture per la spedizione della compostela a Settimana Santa, "ma non è stato possibile". Ora, anche se le opere e le attrezzature sono pronte, non sa quando potranno iniziare a utilizzare le strutture allegate all'ex casa del Dean per il trambusto quotidiano e la scarsità di personale, tra cui molti volontari. "Non si potrà mai vedere come si tratta di un sistema che è destinato a noi visitatori perché non possiamo perdere neppure un minuto di assistenza ai peregrini", rifiuterà Cebrián. "Vanno se a settembre."
Gli escursionisti devono essere sottoposti a turni per evitare le code.
Gli atti di solito hanno conseguenze, anche in politica. Quella raccolta di firme del PP nel 2006 contro il nuovo Statuto di Autonomia catalano, la vicenda opportunista del PP di Mariano Rajoy e il suo ricorso alla Corte costituzionale lo hanno lasciato ormai quasi senza strumenti per laminare l'alluvione indipendente che scuote la Catalogna e fa scoppiare in Spagna una folla che si sente nazione fino ai capelli più prudenti della Casa Reale. Infatti, nonostante la Costituzione non conosca un'altra nazione che la spagnola ï, come ha concluso l'alto tribunale, nelle strade di Barcellona si è agitata qualche giorno fa una folla che si sente nazione. E che tende a pensare che non abbia più un posto nella Spagna autonoma perché quella via si è abbattuta quando lo Statut si è schiantato. Chi allora ha messo dei pali sulle ruote al volontarismo di Pasqual Maragall sanno che cosa stavano giocando, ma la sua posizione è fatale. Fino al punto che Artur Mas si prepara nella senyera per cercare in modo imminente nelle urne una acclatura che è da parte a quella che è da parte delle autorità che non è da parte a quella che la comunità che è chiamata
"Non è affatto chiaro che il leader di Convergència sappia cosa fare dell'indipendenza al di là della vittoria elettorale"
Malgrado la vaghezza con cui è formulata la nuova direttiva sulla difesa nazionale, il documento del governo di Rajoy disegna il ripiegamento della politica di difesa verso dei rischi propri (che, a suo avviso, sono ora più gravi). Si proclama la necessità di prevalere sulle "menazze non condivise" che, sebbene non esplicitate, alludono al nord dell'Africa, soprattutto a Ceuta e Melilla, che non sono coperte dall'ombrello dell'Alleanza atlantica. Il governo di Rajoy enfatizza l'instabilità creata dai cambiamenti politici sulla sponda sud del Mediterraneo, la situazione del Sahel o i suoi romani endemici che arrivano dall'Africa subsahariana, allusione apparente al narcotraffico e al traffico di persone. Il governo di Rajoy non spiega il modello di forze armate che dovrebbe affrontare questi problemi di sicurezza. Di recente è stato confermato che l'Esercito mantiene la propria capacità europea e i suoi veicoli da combattimento che sono in grado di fornire all'Australia una delle navi più moderne della nostra Armada.
La nuova direttiva sulla difesa nazionale esprime disinteresse per l'Europa e il multilateralismo
Questo sabato si inaugura nella Fnac di Valencia una mostra sulla macchina di Efrén, consistente in un percorso per il processo di creazione di questo romanzo grafico che ha pubblicato l'Editorial Sins Inteso nel 2102 e di cui sono autori i valenziani Miguel Angel Giner, come sceneggiatore, e Cristina Duran, come disegnatore. Gli appassionati potranno vedere le pagine precedenti di pianificazione della storia, gli schizzi, gli originali a inchiostro e le pagine finite. Gli originali, che rimarranno appesi fino al 3 giugno 2013, arrivano alla mostra avallati da una buona accoglienza nel mondo della storia spagnola. 'La macchina di Efrén' è stata nominata tra le migliori opere di Autore Spagnolo nel recente 31 Salone internazionale di Barcellona. Merita anche uno dei premi Turia 2012 e un premio Flashback 2013. Per i suoi autori, "è la storia di un fumetto emozionante" in cui i suoi protagonisti, Cristina, Miguel Angel e Laia conosceranno il nuovo membro della famiglia. Si tratta anche del "relato di un processo che è stato di lunga adozione, ma anche da parte della storia e da tempo.
Cristina Duran e Michelangelo Giner espongono nella Fnac gli originali di una delle opere dell'anno secondo la Sala del Fumetto
Apple sostiene che le similitudini tra il suo tablet iPad e il Galaxy 10.1 di Samsung sono troppo e ha convinto una corte tedesca che è così. La questione ha cominciato a suggellarsi in agosto, quando il tribunale ha vietato la vendita del tablet Samsung in tutta Europa tranne l'Olanda, per un motivo strettamente giurisdizionale. Poi ha corretto la sua decisione vietando la vendita solo in Germania, sentenza che ha sostenuto ieri. Il tribunale ritiene che la filiale tedesca di Samsung, che ha personalità giuridica propria, non può vendere né esportare il tablet. Le altre filiali europee, tuttavia, possono commercializzare il prodotto a causa di un'altra voce su cui si trova sul suo territorio. Samsung sostiene che Apple aveva presentato immagini false di Tab per rafforzare l'idea che il suo disegno era una semplice copia, e che il tribunale non aveva competenza per ordinare un blocco commerciale in tutta l'Unione europea, i giudici hanno cura di questa seconda ragione, ma rifiutano la prima. Samsung, che è la forma di un rifiuto di due dispositivi di protezione del consumatore. Il giudice ritiene che i prodotti di concorrenti come Asus e Toshiba dimostrano chiaramente che ci sono altre possibilità di disporre di questo tipo, che ci sono chiaramente di questo tipo, che ci sono altre possibilità su questo tipo, che ci sono altre cose su questo tipo, il tipo, il tipo.
Un tribunale di Düsseldorf vieta la vendita del tablet Galaxy 10.1 per la somiglianza del design con iPad - Il veto è limitato al paese dell'Europa centrale
Decine di migliaia di seguaci dell'ex primo ministro tailandese Thaksin Shinawatra, contadini del nord del paese conosciuti come le camicie rosse, marciarono oggi per le strade di Bangkok per esigere lo scioglimento del Parlamento e la convocazione di elezioni anticipate. In auto, camionisti e motocicli, i manifestanti del Fronte Unito per la democrazia e contro la Dittadura, la piattaforma politica di Shinawatra, percorsero le strade della capitale senza incidenti. Almeno un soldato è stato ferito a causa dell'esplosione di due granate scagliate contro secondi edifici ufficiali, una volta terminata la marcia. La carovana di protesta, con bandiere rosse e insegni thailandesi come stendardo, ha lanciato grida contro l'attuale capo dell'Esecutivo, Abysit vessit dal passato a milioni di vite del Partito Democratico. "Abbiamo venuto per arrivare al cuore della città di Bangkok e chiesto loro di unirsi a noi, poveri contadini, per espellere questo governo, ha affermato Veera Misikhapong, una volta da parte dei capi della città di Sandali.
Una carovana dell'opposizione prende le strade di Bangkok
Dopo la prima edizione del concorso MasterChef per i bambini, rimane una domanda nell'aria. Perché non è stato fatto prima? È stato necessario che le donne hanno vissuto un'autentica esplosione dei programmi di cucina, in varianti per quasi tutti i gusti, in modo che arrivasse un prodotto così, dove invece di misurare le doti dei bambini per imitare gli artisti più grandi o rispondere a domande di conoscenza generale, si pone loro davanti alla padella. La franchigia di MasterChef deve la sua origine all'inesauribile persecuzione del cuoco scozzese Gordon Ramsey di formati per popolarizzare le arti culinarie e trasformare in spettacolo in una ricetta o reflutare un ristorante. Se la versione per adulti party di un formato britannico, adattabile con successo a molti paesi, quella infantile è nata come una versione un po'probabile e meno spettacolare, poche e in punti prefabricadabili. Tuttavia, la competenza di alcuni bambini ha fatto sì che il programma possa essere piacevole e divertito.
L'esperienza dei bambini ha reso il programma piacevole e divertente
La guerra è la guerra. ·Scrivo questo in una buca molto avanzata scavata nella terra a circa 150 m dalla trincea nemica ·, annotò Ernst Jünger il 4 gennaio 1915 nel suo Diario di guerra (1914-1918). ·A tutto ciò che più 80 m di noi giacciono circa 6-8 francesi morti, che sono lì da qualche mese ', dice poco dopo. Poi afina: ·Con i miei prismatici eccio vedere il colore di putrefazione, ceniciento, quasi nero, del volto di uno di loro chiacchierate è la guerra. La guerra è la voce che è stata scattata il 28 luglio 1914 e non è finita fino all'11 novembre 1918 volte molto diversa da quante ce ne erano fino ad allora. Abbiamo concepito poche manovre eleganti, non hanno abbondato le loro cariche di successo della cavalleria, né ha avuto luogo la loro prima cosa.
Nel 1914, i soldati che combattevano su fronti nemici riuscirono a fermare per qualche giorno la barbarie
A differenza del 2007, con allargamenti su quattro linee e due percorsi nuovi, e al filo della campagna elettorale, torna la febbre delle inaugurazioni, anche se in modo molto più modesto. A differenza del 2007, con allargamenti su quattro linee e due percorsi nuovi, ora crescono solo due linee. Il 16 marzo aprirà l'estensione della linea 2 (la rossa) fino a Las Rosas. Il 28 si aprirà l'estensione della linea 9 (la dimora) da Herrera Oria a Mirasierra, come confermato da un portavoce della Consejería de Transportes e Infrastructures. Il consigliere, José Ignacio Echeverria, ha rivelato ieri che si stanno adattando le agende "un poco" per permettere alla presidente Esperanza Aguirre di inaugurare entrambi gli allargamenti dopo l'operazione alla quale è stato sottoposto un cancro al seno. "Abbiamo dovuto cambiare le agende di porta di pagina," ha detto il consigliere, "perché logicamente vogliamo che la presidente le inaugurasse" alla mostra 20 (la parola regionale potrà poi essere fissata prima dell'intervento chirurgico e non sono state modificate, l'ampliamento della linea 2, di 4,6 chilometri, include quattro delle strade di distanza che da parte delle città che da parte delle città che da parte delle città che da parte del quartiere a curano il portonino.
Metro apre l'allargamento della linea 2 il 16 marzo, e il 28, la linea 9
La cosiddetta Operazione Olcades, della Guardia Civile, ha permesso di scoprire una nuova droga denominata 1,4-CPP, i cui effetti sono simili alla LSD, come ha riferito l'Istituto Reale. Gli agenti hanno arrestato due persone che si dedicavano a introdurre e distribuire lo stupefacente insieme con cocaina per la regione e per Castiglia-La Mancha. Oltre alle 1.900 pillole della nuova droga, si è sequestrato di oltre un chilogrammo di cocaina, due veicoli di fascia alta, una pistola corta, numerose munizioni, bastoncini di precisione, utensili per la loro occultamento e 25.000 euro in contanti. L'operazione è iniziata in gennaio dopo l'arresto di due persone che stavano per introdurre 800 grammi di cocaina liquida attraverso l'aeroporto di Barajas. Questi arresti hanno permesso di scoprire l'esistenza di una rete dedicata al traffico di droga a Madrid e Castiglia-La Mancha. La sostanza peschisana ha dato i suoi frutti e le guardie civili ad un vicino di Valdecadagnas, una sostanza di droga sconosciuta.
Lo stupefacente ha poteri allucinogeni, oltre a ipertensione, tachicardia, aritmia, danni neuronali e depressione
Perduti nella nostalgia di usare e tirare che è ricorrente ogni Natale, le trasmissioni di Musica ligerissime sono passate troppo inosservate a La 2. Un ripasso alla comparsa di gruppi di musica pop spagnoli negli anni sessanta del secolo scorso. A immagine e somiglianza degli Stones, i Beatles o i Kinks, nel nostro paese hanno significato una prima ondata di ribellione, con suoni stranieri di fronte all'obbligo di spagnolo e una protesta meno ideologica e più ribaltata in segni di abbigliamento e pettinatura. La convivenza non era facile, poiché mentre l'industria aupava a certi gruppi di consumo rapido e si inventavano concetti commerciali come la canzone estiva, sorgevano gruppi spontanei, con influenze un po' più oscure e imprevedibili. La cura documentaria, che può ancora essere salvata sul web della catena, ha immerso in immagini di archivio poco frequentate, come un concorso di gruppi di rock che sono stati organizzati da Alfredo Amestoy, con quel punto di ironia e di rottura che ha perso la televisione. Attraverso tramite interviste con alcune delle immagini di cetomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
L'industria assomigliava ad alcuni gruppi di consumo rapido e si inventavano concetti commerciali come la canzone estiva
La blogger cubana Yoani Sánchez lancerà il prossimo 21 maggio un nuovo giornale digitale al quale ha battezzato14ymedio. Sánchez ha annunciato nel suo blog Generazione E la fondazione del nuovo mezzo di comunicazione che, assicura, sarà uno spazio per contare Cuba dall'interno di Cuba. La giornalista ha assicurato che le informazioni sulla linea editoriale, gli impegni etici e le finanze del nuovo mezzo di comunicazione saranno pubblicati sul nuovo web. Yoani Sánchez, 38 anni, è stata riconosciuta come una delle voci più critiche al regime cubano. Con il suo blog ha ricevuto premi come Ortega e Gasset di Pierodismo digitale nel 2008 e una menzione onorifica presso la Maria Moors Cabot dell'Università della Columbia nel 2009. La blogera ha spiegato che mentre il progetto è stato preparato da parte di alcuni dei suoi collaboratori che sono già stati intitudinati dalle autorità cubane a causa della loro situazione in cui sono state presentate le loro case e le loro case. Il nome della nostra squadra e del lavoro hanno ricevuto le prime chiamate di avvertimento della Sicurezza dello Stato, ha spiegato. Il giornale digitale è stato nominato 14ymedo, secondo giorno, secondo le sue fonti, secondo le nostre fonti, secondo quanto sia il caso che in quanto sia il caso che il giorno che le autorità blog in lingua che in lingua sia in lingua che in lingua italiana che in lingua.
Il media sarà sul web dal 21 maggio. L'attivista promette giornalismo indipendente per Cuba
Ieri i cittadini greci hanno imposto una punizione massiccia ai due grandi partiti che hanno sostenuto il programma di adeguamento imposto da Bruxelles e dall'FMI. Sia la destra, la Nuova Democrazia, sia ancor più i socialisti del Pasok, sono scesi in modo significativo. Il partito di Andonis Samaras è arrivato in testa, con il beneficio automatico di 50 seggi supplementari. Ma non saranno sufficienti a governare, per cui Samaras, che ha rifiutato di convocare nuove elezioni, ha offerto la costituzione di un governo di salvezza nazionale che toglie la Grecia dal suo marasmo, e applica, pur rinegoziandolo, il duro piano di salvataggio, necessario affinché la Grecia possa accedere agli indispensabili fondi europei e del FMI. Tuttavia, Syriza, un gruppo paragonato a Sinistra Unita, che ha anticipato i socialisti come secondo partito, ha respinto questa offerta alla ricerca di un quasi impossibile governo di concentrazione dei partiti di sinistra e di estrema sinistra. Infatti queste elezioni hanno visto la presenza di un parlamento atomized, in cui sono entrati o saliti partiti estremisti. L'incertezza sul governo e il piano di salvataggio può essere prolungata e generato da una voce di sinistra che oggi è dovuta ad un adeguamento democratico, la Grecia che ha vissuto in modo eccessivo.
Il voto riflette una ribellione democratica contro il duro piano di salvataggio
Moderatamente ottimista, la Valencia ha atterrato ieri a Londra con i bagagli delle grandi citazioni: vecchie glorie come Subirats o Fernando Gomez, due antichi 10 in lavori giornalistici; la sindaca, Rita Barberá, con una sciarpa della squadra, e più di 300 appassionati che oggi, a Stamford Bridge, diventeranno 1.700. La Valencia ha almeno bisogno di pareggiare uno con il Chelsea per passare agli ottavi di finale. Il modo per farlo è quello di evitare che uno dei suoi figli prediletti, Mata, in stato di grazia dal suo arrivo al Chelsea (quattro così tanti e sette passaggi di gol), sia il suo boia. "Mata è molto difficile da comporre", analizza il direttore sportivo valentista, Braulio Vázquez, "perché si insegue in zone di nessuno. Non può essere in grado di catturare il gioco classico Bruno perché non è estremo né Rami [centrale] perché non è anteriore al centro, il Chelsea non passa per il suo migliore stile di vita, a meno di anni, a menomano di notte, a meno che il suo n.
Il Valencia ritiene chiave annullare la punta per qualificarsi per gli ottavi di finale - La squadra di Emery ha bisogno di almeno un pareggio a gol
Il fotografo Luis Montolio continua a seminare le mediene di El Carme con le sue gigantografie. Dalla scorsa settimana, un enorme Olga Poliakoff guarda, tra ironia e screditata, al passante che si interna nella strada della Corona del quartiere valenciano. La ballerina e coreografa, rinnovatrice della danza contemporanea a Valencia, mi ha posato davanti alla camera dell'amico e artista nato a Londra e militante di El Carme. E ora, cinque anni dopo la sua morte, rivive attraverso il progetto di Montolio che cerca di richiamare l'attenzione sul quartiere. L'immagine, divertita e iconoclasta, è scioccante e non solo per chi ha conosciuto la ballerina, che ha gestito un popolare locale di notte a cui peregrinavano mattanti di strada su braccette come Agustíonne quando visitavano la città. La sua dimensione di 7,5 metri di altezza per cinque di larghezza, le sue tonalità, il suo toccato di ballerine di Javi Soria, e la sua ubicazione, e la sua ubicazione, il suo sito, sul sito, sul sito, sul lato del suo sito, sul sito, sul sito, sul sito che è stato della cultura del sito che il suo sito, sul sito che porta della cultura della cultura che porta del sito che porta della cultura e della cultura del sito.
Montolio mette un'altra delle sue immagini giganti in una mediana del quartiere
Un logo di BNP nella finestra di una filiale situata accanto a L'Opera di Parigi. Le azioni di BNP Paribas hanno concluso questo martedì l'accordo per chiudere il caso per saltare l'embargo degli Stati Uniti con un aumento del 4% nella Borsa di Parigi. L'entità, la prima banca francese, ha accettato di pagare un'ammenda record di 8.834 milioni di dollari (6.450 milioni di euro) per la presunta violazione del regime di sanzioni internazionali imposte dalle autorità americane. Dopo il patto, la banca francese ha confermato che assumerà un impatto negativo di 5,8 milioni di euro per i suoi conti del secondo trimestre. La multa tamien avrà un impatto totale sui rapporti di capitale, ma BNP non prevede di emettere nuove azioni per contrastarlo, secondo una fonte conosciuta della situazione. Invece, la banca ha in programma di ridurre "drasticamente" il suo dividendo, anche se non è chiaro se la situazione finanziaria è stata completamente soppressa o se la situazione finanziaria è stata mantenuta da un'entità notata dall'azionista.
I titoli sono oggetto di una rivalutazione di oltre il 4% a metà sessione, nonostante l'impatto dell'ammenda e l'eventuale soppressione del dividendo
È stato un viaggio estenuante, di quasi 30 ore, che ha incluso taxi, aerei, la visita al medico e, alla fine, dopo mezzanotte spagnola, quando già il calendario inaugurava venerdì, la comunicazione con i seguaci più acerrimi approfittando delle nuove tecnologie. Rafael Nadal ha già completato il percorso Australia-Spagna. Ha già subito una risonanza magnetica per sapere a che cosa si deve il dolore che sente sul tendine rotuliano e il quadricipitale del ginocchio destro. Oggi è previsto che conosca la diagnosi, che probabilmente lo separa dal torneo di Rotterdam e dal primo giro della Coppa Davis, ma prima ha deciso di rassicurare i suoi seguaci qui. Lo spagnolo ha registrato un video all'aeroporto di Melbourne e lo ha appeso sulla sua pagina dei follower di Facebook. "Come sapete, mi ritirò" ha detto. "Ha avuto un po' di dolore da parte del suo medico oggi al primo posto. Vi racconterò come sto e dove giocherò il mio prossimo torneo il più velocemente possibile. Molte grazie di tutto" tenente. Il dottore Cotorro, ha detto a meno tempo da parte del suo medico, che oggi, il suo medico e il suo medico, ha detto al suo inizio.
Nadal, in contatto con i suoi follower su Facebook, attende oggi la diagnosi del suo ginocchio
Sono appena state messe in vendita e le memorie di Tony Blair, ex primo ministro britannico, stanno già sollevando vesciche. A journey (Un sentiero) sono più di 700 pagine scritte da un leader mondiale. È una confessione in cui Blair carica contro tutti coloro che, a suo giudizio, hanno gettato via il nuovo labismo. Il primo: il suo successore e ex primo ministro, Gordon Brown, a cui ha dato la colpa della sconfitta nelle elezioni che hanno riportato i tori al potere. "Non avrebbe mai funzionato" scrive sui tre anni in cui Brown ha occupato il numero 10 di Downing Street, secondo The Guardian, che ha avuto accesso al libro. "Sapevo che non avrebbe funzionato" dice di un uomo a cui non avrebbe mai dato seguito a una dichiarazione politica "a livello di intuizione umana": "a causa di un'invenzione politica, sì. Sentimenti politici, "non ha lasciato la "intelligenza analitica, assolutamente nulla." A questo carattere - che gli ha portato non pochi problemi-, e alla resistenza ad intraprendere riforme e alla presenza di un'altra cosa, che è stata la responsabilità del lavoro, del nuovo lavoro, del lavoro e della finanza.
L'ex primo ministro britannico carica il suo successore nelle sue memorie.- Nel libro afferma di sentirsi "angosciato" per le morti causate dalla guerra in Iraq
L'attività economica e sociale del Bilbao dell'inizio del XX secolo è riflessa nei libri Manuel Gómez. Homo Faber e Memoria del mio Bilbao. Le opere sono state pubblicate dalla Fondazione Bilbao 700 e l'editoriale Muelle de Uribitarte e sono state presentate ieri. Il primo è una biografia di Manuel Gómez, storico manager di Altos Forni, mentre il secondo raccoglie gli articoli dello scrittore e umanista José Miguel de Azaola, promotore del Gruppo Alea accanto a Blas de Otero e Jaime Delclaux. La biografia di Manuel Gómez appartiene alla collezione Bilbaínos recuperata. Percorre in 150 pagine la vita e la traiettoria del sindaco di Altos Forni, ucciso in un attentato nel 1921. La sua traiettoria corre parallela al risveglio industriale di Biscaglia all'inizio del secolo scorso. "La sua storia ci mostra cruciale se vogliamo capire una parte nascosta degli eventi sociali ed economici di cui la storia di Guarda di quel tempo fa una descrizione della collezione, Carlos Bacigalupe, firmano il libro Gabriel Zabalo e Giovanni Feijò la vita che le famiglie, familiari di famiglia di famiglia e famiglia di lingua di lingua di lingua, e di Bilbao.
La Fondazione Bilbao 700 pubblica due libri sulla vita sociale ed economica della città all'inizio del XX secolo
La Camera dei conti dell'Andalusia ha proposto che il Consiglio subordinasse la concessione di alcuni aiuti e sovvenzioni ai comuni affinché questi presentino all'organo di audit le informazioni annuali sulla loro situazione finanziaria. La maggior parte dei comuni della comunità (771) hanno violato nel 2010 il loro obbligo di presentare i loro conti presso l'organo di audit. In particolare, il 56 per cento di essi ha violato tale obbligo. La Camera dei conti, presieduta da Antonio Lopez, ricorda che il Ministero dell'Economia permette di trattenere importi delle consegne a conto della partecipazione ai tributi di Stato quando i comuni propongono l'obbligo di emettere la liquidazione dei rispettivi conti di bilancio di ogni anno. Nella relazione di audit del settore pubblico locale andaluso, degli esercizi 2009 e 2010 e che integra 1.924 soggetti, la Camera dei conti rivede i bassi livelli di resa dei conti, con il 45 per cento delle cifre presentate nel 2009 e il 56% nel 2010. Inoltre, la relazione di audit dei conti è stata approvata dal Consiglio secondo le diverse fasi del ciclo di bilancio, poiché l'85 per cento delle entità nel 2009 e l'87% nel 2010 hanno approvato i bilanci fuori termine.
Il 56% dei sindaci non presenta nel 2010 i dati economici all'organo di controllo
I genitori dei bambini che sono rimasti nei locali del Municipio di Talavera de la Regina (Toledo) lo scorso mercoledì dopo che i loro genitori si sono presentati lì con loro e hanno ritirato la tutela, vivono da oggi in un domicilio vicino a Toledo, che ha ceduto loro Messaggeri della Pace.Non era logico che seguissero a Madrid, lontano dai loro figli" ha spiegato il suo avvocato, José Ramón Felipe, che li aveva accolti a casa sua. Il presidente e fondatore dell'organizzazione, padre Angelo, ha offerto questa possibilità a Santos e Iryna attraverso una telefonata al programma televisivo in cui la coppia raccontava poco la sua storia. "Ora abbiamo già un domicilio, andiamo a recuperare l'indennità" ha detto il padre dei bambini di 10 e 21 mesi. "Speriamo che sia una questione di giorni" ha aggiunto. Un indirizzo è quello che la coppia ha chiesto ripetutamente per poter ricevere l'aiuto di 426 euro che egli richiedeva per essere maggiore di 52 anni e che ha perso, secondo un certo numero di giorni. "Speriamo che sia ancora una volta in possesso di bambini, la sua famiglia ha detto di avere la possibilità di incontrata in precedenza.
Santi e Iryna vivono da oggi in una casa di accoglienza dei Messaggeri della Pace
Ora è necessario un decreto legge con carattere di estrema urgenza per fermare gli sfratto. Questa è l'idea in cui ieri i partiti politici dell'opposizione hanno coinciso con la reazione del governo del PP alla sentenza della Corte europea sugli abusi nel diritto ipotecario spagnolo. E ha apostolato Leire Chiese, la deputata e portavoce dell'alloggio del PSOE: non dovrebbe costare molto ad un governo così incline a governare con decreto. Una valutazione condivisa da altri portavoce parlamentari, profondamente delusi. I portavoce di questa materia degli altri partiti hanno aspettato con grande attenzione l'annuncio che potrebbe fare ieri la vicepresidenta del governo, Soraya Saenz de Santamaria, dopo il Consiglio dei ministri. La risposta non li ha soddisfatti: "Se la legge è ingiusta, non va applicata la parola "metta" e ciò è fatto con un decreto legge che paralizza automaticamente le procedure di esecuzione dei crediti. Le due misure annunciate dal governo sui nuovi interessi di mora e i tre mancati mensili per iniziare uno sfratto sono stati, cioè di entrata, benvenuto, benvenuto da parte della opposizione, anche se le proposte che non sono state, ma che le proposte che sono state
I gruppi hanno manifestato la loro insoddisfazione nei gruppi per la risposta del governo alla sentenza europea
La Xunta e il PP gallego hanno raffreddato nelle ultime settimane il loro sostegno al piano di José María Castellano per la privatizzazione di Novagalicia Banco (NCG), consistente nella loro vendita a un fondo di investimento americano che avrebbe mantenuto l'indipendenza dell'ente e il suo nucleo decisionale in Galizia. A questo cambiamento di tono si è unita anche la Confederazione dei datori di lavoro della Galizia. Appena due settimane fa, il presidente del datore di lavoro, José Manuel Fernández Alvarino, dopo aver riunito il suo comitato esecutivo in A Coruña, ha dichiarato un sostegno senza incrinature al progetto di Castellano, la cosiddetta "cittadella" è stata la parola "cittadinanza" per noi, ha sottolineato. Ma ieri Alvarino ha cambiato il terzo e non ha rifiutato neppure gli ipotetici benefici che avrebbe comportato la vendita di NCG a una delle grandi banche spagnole. · Ciò che abbiamo sempre chiesto è stato un'informazione "cittanza," non è stato detto che la Galizia come centro di decisione per noi è buona cosa, ma che il progetto è stato fatto da parte del governo locale, ha commentato, ha commentato in una colazione in Santiago, secondo che il presidente italiano.
La BNG ha minacciato di chiedere il ritiro dei depositi se la banca cade nelle mani di pirati pirati dopo l'asta
La Corte suprema ha confermato che i titoli culturali devono poter essere utilizzati anche nelle grandi aree. La Camera del Contenzioso ha così ratificato la sentenza preliminare pronunciata in marzo dal Superiore e respinto il ricorso del governo basco. L'Associazione Nazionale delle Grandi Imprese di Distribuzione, padronati delle grandi aree, ha fatto ricorso contro la campagna che il governo ha avviato negli ultimi anni a Natale per incoraggiare il consumo di prodotti culturali. I buoni, che costano 25 euro e permettono di acquistare prodotti culturali per 40 euro, sono stati proposti per l'uso solo in librerie e piccoli negozi come misura di sostegno al settore. Le grandi superfici hanno sostenuto che sono state discriminate e che la loro esclusione causava un effetto distorsivo sulla concorrenza. Il Supremo ha accettato il ricorso dell'associazione e ha sottolineato che l'intenzione di aiutare i piccoli negozi a competere in condizioni migliori con le grandi superfici non può essere considerata una giustificazione sufficiente per modificare o distorcere il normale svolgimento del mercato. Il Supremo ha ora accettato il provvedimento iniziale perché comprende anche che la regolamentazione annullata nella normativa in questione non è conforme al principio di uguaglianza ·. Sull'argomento della necessità esecutiva di rispettare il contenuto minimo del mandato.
Il tribunale respinge il ricorso dell'Esecutivo contro la decisione preliminare del Superiore
All'età di 71 anni, Pedro Armendariz ha lasciato orfana la legione di amanti delle sue performance in cinema, teatro e televisione. Attore di 140 film messicani e americani, telenovelas e opere teatrali, difensore del cinema e della figura del produttore, è morto il lunedì di cancro. Pedro Armendariz Bohr è nato nell'aprile 1940 nella capitale messicana. Era figlio di Pedro Armendariz, pilastro dell'epoca d'oro del cinema messicano, e dell'attrice Carmelita Bohr. Anche se inizialmente ha frequentato studi di architettura, e ha anche lavorato in alcune costruzioni, il mio amico Arturo Ripstein ha svegliato la sua vocazione per invitarlo a un film sperimentale. Il suo inizio formale al cinema è stato nel 1965, nel film Carmelita I cuccioli, di Arturo Martinez. A partire da lì ha iniziato una carriera ininterrotta nel cinema messicano.
L'attore ha partecipato a 140 film, girati in Messico e negli Stati Uniti
Il portavoce parlamentare del PSE, José Antonio Pastor, ha annunciato ieri che il suo partito chiederà una commissione d'inchiesta presso le Juntas vizcaina, se la Diputación non fa conoscere la prossima settimana i dati sulle indagini interne che ha iniziato a marzo per scoprire il responsabile della filtrazione a parecchi giornali, tra i quali non c'era il Nado Gil dai dati fiscali del vicesegretario generale dei Socialisti vizcaínos, Melchor Gil, per quello che potrebbe essere un reato di rivelazione di segreti. La Procura di Bizkaia ha archiviato la metà di maggio la ricerca aperta contro le cifre Gil su richiesta della Diputación por la presunta entrata irregolare di 419.000 euro per la costruzione di uno chale a Castro Urdiales (Cantabria) constatando che non c'erano indizi di reato, lo stesso deputato informato, José Luis Bilbao, ha annunciato il 19 marzo l'apertura di un'indagine interna sulla presunta filtrazione.
I socialisti chiederanno una commissione d'inchiesta presso il Consiglio se l'istituzione non presenta più la sua indagine
È una delle tappe più belle qui, ma anche delle più temute. Non tanto per le difficoltà che comporta la speciale, ma per il delicato incrocio della catena montuosa di Los Andes. Il salto dall'Argentina al Cile, che doveva essere fatto a partire dalla mattinata di questo venerdì, incarna difficoltà al di fuori delle abilità dei piloti. Questa volta, attraversando il passaggio di San Francisco, a più di 4.700 metri di altezza, non sarà così temibile. La sesta tappa di questa Dakar 2012 è stata sospesa per questioni meteorologiche: un temporale di neve ha provocato che il porto fosse chiuso dalla notte di giovedì, ciò che ha costretto l'organizzazione della prova ad annullare la mano. I partecipanti realizzeranno il collegamento a Copiapo, ma solo quando non sarà più pericoloso e il passaggio questo aperto, senza neve né il ghiaccio. È la settima volta che la Dakar è pronta ad attraversare la catena montuosa di Los Andes. L'itinerario inizialmente previsto sarà così modificato dopo la frontiera cilena - dove si trova la zona più colpita dal temporale - gli organizzatori decidono che tutti i veicoli sono arrivati a questa distanza da questa località, ma è anche in estate.
Il porto di San Francisco, ad oltre 4.700 metri di altezza, è chiuso da un temporaneo e l'organizzazione modifica i suoi piani e annulla la disputa della tappa di oggi
L'arrivo di un aereo da combattimento turco per le difese antiaeree siree è stato contenuto per il momento da una parte e da una parte della sua voce diplomatica. Gli ambasciatori della NATO, riuniti d'urgenza su richiesta della Turchia, membro dell'Alleanza, hanno mostrato la loro solidarietà ad Ankara, ma si sono astenuti dal menzionare la possibilità di un intervento armato. Il mercuriale primo ministro turco ha scelto la lettera della moderazione, anche se in un duro discorso per il consumo interno ha avvertito ieri a Damasco che avrebbe commesso un gravissimo errore se lo considerasse debolezza. Erdogan ha annunciato che d'ora in poi il suo esercito tratterà come minaccia militare qualsiasi avvicinamento delle truppe siriane alle centinaia di chilometri di frontiera comune. La distruzione del F-4 di riconoscimento costituisce in ogni caso un nuovo e grave colpo di crisi. Come la rivolta contro El Asad ha fatto crescere in modo inarrestabile, e con esso la sanguinaria repressione in probabilmente molti più di 10.000 morti in caso di guerra civile, aumenta anche il timore che la violenza trapassi le frontiere e sborchi in un conflitto regionale. Il rovesciamento della caccia turca non solo mette in rilievo la situazione baldabile, come la situazione, mandeggiabile
Ankara sceglie la diplomazia, ma la caduta del suo aereo in Siria è una grave svolta della crisi
Nel minuto 66 di partita un accendino lanciato dal gradino da un gruppo di tifosi ha colpito Piqué. Il centro, che ha raccolto l'oggetto e lo ha tenuto in mano, si è diretto verso l'arbitro per avvertirlo di ciò che è successo quando Puyol gli ha strappato l'accendino e lo ha lanciato fuori dal campo di gioco. Clos Gómez ha raccolto l'evento nell'atto così come la presenza di puntatori laser nello stadio. ingrandire foto Un dilettante lancia un accendino ai giocatori del Barça. CLauDIO ALVAREZ ingrandire foto L'accendino impata a Piqué e questo lo tiene in mano. CLAUDIO ALVAREZ ingrandire foto Puyol strappa l'accendino a Piqué e lo getta fuori dal campo. CLauDIO ÁLVAREZ Puoi seguire Sport del Paese su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
Quando il pubblico del Barnabeu ha lanciato un accendino che ha colpito Piqué, il capitano del Barcelona ha impedito al suo compagno di consegnarlo all'arbitro e spedirlo fuori dal campo
Come un colonnello che si appresta a spoliare una truppa disorientata, il presidente della Generalitat, Artur Mas, si è sforzato ieri di elaborare un racconto che spieghi il perché di tagli sociali che minacciano di incendiare il clima sociale in Catalogna e seminano nubarrones all'orizzonte elettorale di Convergència i Unió. Ma ha detto che se taglia il 10% del bilancio e applica misure impopolari in sanità e istruzione è per l'austerità che impone l'Unione europea. E non ha risparmiato le minacce al governo centrale per il denaro che deve alla Generalitat. "Abbiamo segnato un territorio dal primo giorno. Non abbiamo paura del confronto se necessario" ha detto, ricordando che si è rifiutato di applicare tutte le misure richieste da Zapatero. I tagli sociali sono un'imposizione europea, ha dichiarato il presidente catalano al capitolo della pedagogia, ma ha ricordato che la Catalogna, all'interno della Spagna, non abbiamo più a che fare parte dell'Europa. "E appartenere a un club significa rispettare le sue norme, ha detto. Se non si è mostrato critico con le norme che l'Europa lo è stato il governo con il governo che lo è stato con una tassa che è stato con il cosiddetto che non citá da un solo.
Il leader della CiU, disposto a "confrontare" con Zapatero
Quando il presidente della Castiglia-La Mancha, José María Barreda, abbandonerà la sua carica istituzionale rinuncerà ai diritti che per legge hanno i governanti di quella regione, anche se sono meno che in altre comunità. Per esempio, gli ex presidenti non hanno diritto a pensione dopo aver lasciato la carica. Barreda rinuncerebbe così all'ufficio che corrisponderebbe a tale ufficio per il suo sostegno tecnico e di segreteria e all'automobile ufficiale. Così ha annunciato ieri alle corti castigliano-manchegas, che dibatteva una modifica alla legge per la quale non potrà essere eletto presidente delle Giunta delle Comunità che già ha avuto l'incarico per otto anni. Barreda ha colto l'occasione per sottolineare che le mie elezioni del maggio 2011 sono le ultime a cui potrà partecipare. Pertanto, nel 2015 ci sarà un altro candidato socialista. Ma la novità è stata costituita dal suo annuncio di rinunciare ai privilegi degli ex rappresentanti, tra gli altri, della gestione nazionale è quella del paese. Non ha dato più spiegazioni in quanto il presidente della regione è in quanto potrebbe essere il suo futuro.
Il mandatario regionale ricorda che per legge sono le sue ultime elezioni
Il deficit della Castiglia-La Mancha è ancora più grande di quello indicato dalla vice presidente Elena Salgado, perché ci sono 829 milioni di euro di spese effettuate dalla comunità prima del 30 giugno che non sono state incluse nel capitolo sugli obblighi riconosciuti. Così affermano i dirigenti del governo di Dolores de Cospedal, che incolpano di questa situazione il precedente esecutivo socialista. Con gli 829 milioni, il deficit della Castiglia-La Mancha salirebbe al 6,4%, quasi cinque volte più di quello consentito per tutto l'anno. Pagina 12 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato 10 settembre 2011
Il PP incolpa l'ex governo di aver lasciato 829 milioni senza computer.
L'ex consigliere del turismo ed ex-siidenta delle Cortes Miracolosa Martínez ha raccontato questo mercoledì battute nei corridoi delle Cortes, si è fatto baciare da quanti si sono voluti avvicinare a lei ed è stata più dettarachena che mai. Con tutti, meno con il segretario generale del PP e consigliere di Governado, Serafino Castellano, con il quale ha custodito le distanze. È stata la sua risposta all'esigenza della direzione regionale del PP, che presiede Alberto Fabra, perché lasci il suo seggio al Parlamento prima di sedersi sul banco di guardia delle tribune il prossimo giorno 31, insieme alla anche ex-sede Angelica Such e altri ex-cargo del PP, per attribuire in modo apparentemente irregolare il padiglione della Comunità Valenciana a Fitur alla trama corrutta. Anche l'esidenta delle Cortes ha mostrato la sua gentilezza fino a Marcos Zaragoza, la voce che è stata fatta dal nuovo deputato popolare che sostituisce Such, che il giovedì scorso si è dimesso sotto pressione per il suo partito, Martinez ha scelto di rimanere fermo nel suo seggio perché, come parte, come pureno per la follano per la presenza, come forza di questa volta per la presenza della legge che è stata fatta per la presenza, anche per la presenza, come una volta per la sorte, per mezzo della voce che è stata che è stata, quella che è stata, anche per mezzo della sorte, per mezzo della sorte, per mezzo della quale è stata, per mezzo della sorte, anche per mezzo della sorte, per mezzo della sorte, anche per mezzo della sorte, per mezzo della quale è stata, per mezzo della quale è stata, per mezzo della sorte, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, anche per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per conto, per conto, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo, per mezzo,
L'ex consigliere, processata a Gürtel, non vede alcun motivo per lasciare il seggio.
Chavela Vargas, Doña Chavela, dice la stessa cosa di morta che di vivente. Il suo Epilogo a Canal + è stata la sfida di una laica senza compromessi con la correzione politica, religiosa o sessuale, un appello alle puttane per andare alla sepoltura, una sfida a Dio... e al Diavolo. Era una narrazione dell'inferno alla quale l'ha portata l'alcool e una denuncia di apostoli ubriaconi che ci hanno fatto credere cose che Cristo non ha detto. Quando già sapevo che ciò che avrebbe detto sarebbe stata ascoltata con lei dall'altro lato, aveva annunciato che questa celebrità già in Spagna, e li ha condotti per fare insieme un documentario che Canal + ha detto se stesso (dopo l'Epilogo) quando in Messico stavano già toccando il loro addio agli ultimi mariachi. In questo documentario, Chavela appare tutte quelle cose che sono state fatte in modo da poterlo sapere, ma che sono state dette in modo che le cose sono state fatte in modo che erano simili.
Chavela dice la stessa cosa da morta che da viva. Il suo 'epilogo' è stata la sfida di una laica senza compromessi con la correttezza politica
Sembrava che la famiglia più famosa degli Stati Uniti, come in un romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, fosse abboccata alla scomparsa e all'oblio, dopo che Patrick Kennedy aveva lasciato il Capitolio più di un anno fa. Hanno anche perso la loro forza cedendo la loro casa di casa in Massachusetts a una fondazione. Ma ora sembra che la storia avrà un epilogo. Joseph P. Kennedy III, 31 anni, nipote del cattivo procuratore generale Robert Kennedy, ucciso a Los Angeles nel 1968, quando aspirava alla presidenza, vuole arrivare al Capitolò. Si tratta di un avvocato di quadrata mandibola e ondulata capella rossa, con il sorriso del suo nonno e lo sguardo melancolica comune in tutta la famiglia. Anoche, la zia seconda del mondo, Caroline è la voce del presidente John F. Kennedy, si prepara a presiedere una cena nel suo lussuoso appartamento di Manhattan, con uno sguardo comune in merito a tutta la famiglia. Anotteggianotteggianotteggiamenti che sono i soldi per finanziare che sono stati e per i cittadini.
Joseph, nipote di Robert, prende il posto della famiglia più famosa d'America, sostenuta da sua zia Carolina. - Cerca di trovare spazio nel Campidoglio
La grande approvazione da parte della Camera dei deputati di una nuova legge elettorale, patteggiata da Matteo Renzi con Silvio Berlusconi, rappresenta un impulso al programma riformista del primo ministro e un passo verso la governabilità dell'Italia. Ma la prima vittoria di Renzi, arrivata al potere dopo aver cacciato dalla sede del governo al suo correligionario centrizquierdista Enrico Letta ha per il momento una portata limitata. Non si applica al Senato, al quale la Costituzione concede gli stessi poteri legislativi che alla Camera bassa. La nuova legge coincide con l'annuncio ieri da parte di Renzi delle sue prime e sperate elezioni in futuro, che includono la flessibilità del mercato del lavoro, per accogliere un esercito di giovani disoccupati, e un taglio delle tasse che metterà 10.000 milioni nelle tasche dei meno pagati e sulla quale la nuova voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
La nuova legge elettorale italiana, pur limitata, è un passo nella giusta direzione
Catalogna la destinazione europea preferita dai russi. Questo spiega che il turismo proveniente dalla Russia non smette di crescere: quest'anno aumenterà del 40%, per cui la Catalogna riceverà più di 750.000 turisti russi. Lo ha assicurato il consigliere per le Imprese e l'Occupazione, Francesc Xavier Mena da Mosca, dove ha incontrato i principali operatori turistici russi durante la prima giornata di lavoro della fiera MITT (Moscow International Travel and Tourism exhibition). Mena, che accompagna il direttore generale del turismo, Marian Muro, e il direttore dell'Agenzia Catalana de Turismo, Xavier Espasa, ha aggiunto che il turismo di paesi come Ucraïna persino raddoppia la sua presenza, con incrementi del 100% che presupporranno che i 70.000 turisti del 2011 saltino fino a 140.000 alla fine di quest'anno. Oltre ai soggiorni di sole e di spiaggia e di shopping, la Direzione Generale del Turismo vende come prodotto turistico i soggiorni di breve durata in città come Ucraïna anche raddoppiando questa quantità di turisti russi (per quanto riguarda l'aeroporto di Lleida-Alguaire), per maggiori o per ragioni mediche, la direzione generale del turismo vende come prodotto turistico, la vendita a distanza da parte del paese già stabilita dal mese di recente al mese di recente.
La Catalogna è la destinazione europea preferita tra i cittadini del paese
Cinque calciatori della filiale del RCD Espanyol hanno finito la notte di mercoledì in ospedale dopo un incontro di Terza Divisione nella località leridana di Balaguer che ha finito con 3-1 favorevoli ai locali. Il RCD Espanyol assicura che il Balaguer ha giocato con grande violenza. I pappagalli assicurano che i giocatori feriti sono autentici "feriti di guerra". La pagina elettronica del quotidiano As segnala che il giovane spagnolo Molina ha finito con una frattura del muro nasale, Sielva e Joselu con sentieri commoventi e che il portiere Dinu ha subito una ferita ai genitali, anche se ha potuto terminare la partita. Il quinto, Eric, ha subito un colpo all'anca. Secondo la Catena Cope, il caso più preoccupante è stato quello di Joselu, che è stato trasferito d'urgenza all'Hospital Arnau de Vilanova (Lleida) per un traumatismo cranico con perdita di conoscenza. Il giocatore sarà in osservazione tra uno e due giorni.
I giocatori hanno ricevuto numerosi colpi in una partita contro il Balaguer
Dal mese di maggio, quando per la prima volta il governo ha lasciato intravedere che l'aumento dell'IVA era praticamente sicuro, si era installata una grande insicurezza circa il momento in cui essa sarebbe stata annunciata, alla sua entrata in vigore e, naturalmente, alla sua portata. Sembra che tutti i dubbi siano stati svelati ieri e, in tutti i casi, nello scenario più duro di quelli che erano prevedibili. Così, le cifre della nuova IVA, che dovrebbe essere una realtà in breve, e che lasciano poco margine di manovra per l'adeguamento necessario nei sistemi di fatturazione, non riguardano, come già avviene nell'ultimo aumento del 2010, al tipo superridotto del 4%, applicabile a un catalogo di prodotti e servizi a forte contenuto sociale o di grande necessità. Tuttavia, l'aliquota ridotta dell'8% al 10%, riguarda, tra l'altro, gli spettacoli, i bar, gli hotel o i trasporti, settori intimamente legati al turismo. Inoltre, il nuovo tipo generale di prodotti e servizi a forte contenuto sociale, non è quello che passa alla media europea, riguarda, tra l'altro, gli spettacoli, i bar, gli hotel o i trasporti, che sono già con il loro trasporto, che sono stati che sono in realtà, che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono stati, che sono quelli che sono stati, che sono stati, ma che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono quelli che sono stati, che sono stati, che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono stati, che sono stati, sono stati, sono stati, sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono quelli che sono stati, che sono stati, che sono in quanto sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati, sono stati,
Ieri sono stati chiariti tutti i dubbi e l'insicurezza sull'aumento dell'IVA: l'aumento è più forte del previsto
I due tipi di persone appartengono alla vecchia generazione di sportivi idonei e ora si sono immersi in questo mondo così radicato in molte comunità locali e non notate nella capitale, perché non si può più giocare alla vecchia generazione di sportivi adatti e ora si sono infiltrati in questo mondo così radicato in molte comunità locali e non ci sono molte cose da fare in questo mondo. Non si può fare a meno che non si tratti di fenomeni come l'età, ma di fenomeni come l'età, i 55 anni, né la disabilità in sedia a rotelle. Marín osserva insieme al suo compagno di squadra, Pascual Plaza, i movimenti di insegnanti in questo sport come Soro III, Genovés II e Sarasol II che ieri si sono affrontati in piazza del Municipio anche agli altri consacrati, Puchol e Félix in una partita di da dalt cordarda.
Il mondo della pilota valenzana celebra nel suo grande giorno Sarasol II, uno dei grandi di questo sport
L'approvazione da parte delle Giunte generali alavesi il 16 aprile scorso di una norma forale con la quale la maggioranza che formano PNV e PSE vuole forzare il sindaco di Vitoria, il popolare Javier Maroto, a presentare un bilancio per quest'anno ha aperto un serio conflitto tra le tre formazioni. Il senatore popolare ed ex deputato generale Alavés Ramón Rabanera ha concluso ieri nella polemica assicurando che la norma invada competenze comunali ed è discriminatoria in quanto intende riguardare solo il concistoro vitoriano. Rabanera ha tenuto in un comunicato che dall'inizio sia il gruppo juntero del PNV che quello del PSE hanno effettuato un ricatto politico senza base concorrenziale contro il Comune di Vitoria. La norma è stata approvata dalla parte plenaria del Legislativo forale con i voti favorevoli di impugnature e socialisti che dall'inizio sia il gruppo juntero del PNV che quello del PSE hanno presentato la loro sola cifra per la quale la legge attualmente vigente è stata approvata dai comuni alavesi con più di 100.000 abitanti in situazione di proroga di bilancio sono tenuti a presentare la popolazione dinanzi al proprio esercizio comunale in quanto il proprio compito.
L'ex deputato generale considera "discriminazione" la norma forale che obbliga Maroto a presentare bilanci
Al Feldstein, ex direttore della rivista Mad de fumetto e satira, e un uomo che è stato determinante nel trasformarla in una forza culturale e una pubblicazione di riferimento internazionale, è morto nella sua casa di Livingston, Montana, a 88 anni. Artista di fumetto, a Feldstein l'editore William M. Gaines gli ha affidato l'indirizzo della pubblicazione nel 1956 e in tale carica è stato mantenuto per quasi 29 anni. Succedeva allo scrittore che l'aveva lanciato, Harvey Kurtzman. Feldstein è stato il creatore di iconico rotondo Alfred E. Neuman, il cui sorriso boba è immediatamente indicato da una generazione intera di fan. Feldstein ha attratto la rivista a vari artisti che hanno creato le famose strisce di fumetti di Mad, come Mort Drucker, Angelo Torres, e Antonio Prohias che è stato chiamato a contatto con le persone che hanno avuto origine nella società "Spy vs Spy. Sotto la sua supervisione, la circolazione è arrivata a 2,8 milioni di copie nel 1974; e divenne una delle principali Stati Uniti.
Sotto la guida del disegnatore e sceneggiatore, creatore dell'iconico Alfred E. Neuman, la rivista dell'umorismo 'Mad' si trasformò in una forza culturale
Le bravate di Putin e i grugniti di risposta di Obama, due grandi gorilla maschio che si affacciano sul petto, mi hanno ricordato la crisi dei missili del 1962? Quando i russi hanno messo testate nucleari a Cuba e per 14 giorni stava per scoppiare una guerra atomica. Come avvengono le disgrazie mondiali? Il marxismo prevalente nella mia gioventù aveva una versione ordinata della storia che era molto rassicurante. Sosteneva, per esempio, che, anche se Hitler non fosse mai esistito, il nazismo sarebbe riuscito allo stesso modo, perché ciò che conta sono le condizioni economiche e sociali, non le persone. Io, invece, credo molto di più nell'incidente e insensato della vita; penso che le circostanze influiscono, ma che poi il destino si decide in un albur. E così, ci salviamo dalla crisi dei missili per un pelo. Ora ci guardiamo dalla bocca alla bocca della città che non ha avuto la voce manna, ma chi lo sa?
Non credo nei miracoli, ma nella fortuna... e credo che non sappiamo apprezzare la nostra fortuna.
Il Barça ha praticamente chiuso il trasferimento di Cesc Fàbregas al Chelsea per 33 milioni di euro, la cifra che ha scoperto involontariamente Gerard Piqué nella sua apparizione con la selezione spagnola a Washington. Anche se il contratto non è siglato, l'accordo è dato per fatto nei due club, così come da parte del calciatore internazionale di Arenys, che inizialmente aspirava a ritornare all'Arsenal. Il tecnico del Chelsea, José Mourinho, ha attestato l'interesse per Cesc dopo l'uscita di Frank Lampard. Il club blugrana è in attesa di risolvere il futuro di Xavi. Il calciatore Xavista in occasione di 34 anni, ha ribadito il suo interesse a seguire il Camp Nou. La continuità del volante, tuttavia, è a scapito del suo accordo con l'allenatore Luis Enrique. L'intervista è condizionata dalla proposta che ha ricevuto il centrocampista del Al Saavi. Il footbolista in quanto al gioco della notte a motivo di 10 milioni di euro l'anno. La continuità del volante è anche per i suoi servizi il New York City, la franchigia del Manchester City, che sembra, concentrato, con il concentrato, con la squadra spagnola, con la quale è stata anche con la squadra spagnola, con la selezione, con il gioco della lingua spagnola, con la quale il gioco della lingua spagnola, il gioco della lingua spagnola, il gioco della lingua italiana.
Con il futuro di Xavi ancora da risolvere e l'uscita di Cesc, il club è vicino a chiudere Rakitic e mantiene il suo interesse per Koke
La traiettoria del vescovo di Alcalá de Henares, Juan Antonio Reig Pla, indica che la messa del Venerdì Santo officiata da lui e ritrasmessa da TVE è stata sicuramente un momento stellare della sua carriera. Questo alicantino di 65 anni ha lasciato un segno indelebile dove è passato. Come vescovo di Castellón ha voluto esigere un giuramento di fedeltà ai professori di religione, ha chiesto ai deputati cattolici di votare contro la legge di coppia di fatto che proiettava la Generalitat valenciana e ha respinto l'approvazione da parte del governo di José Maria Aznar delle sue lettere a causa della loro voce o della loro voce. La fase socialista di José Luis Rodríguez Zapatero doveva essere una dura prova per questo vescovo, che ha dovuto approfittare dell'omelia del giorno della patrona di Castellón de la Plana, che è la benedizione della loro voce o della loro voce o della loro voce omosessuale mai potrà garantire una buona educazione a un bambino, già adottato da un tempo o da un bambino o da un altro.
Monsignor Juan Antonio Reig ha insultato gravemente gli omosessuali nella sua omelia del Venerdì Santo in TVE
La Banca di Spagna ha annullato una visita turistica da parte della città di Barcellona che aveva programmato per i membri del consiglio della Banca centrale europea (BCE) per timore di possibili incidenti. Il percorso era previsto per il prossimo giorno 4, l'ultimo dei tre giorni del vertice che si terrà nella capitale catalana la prossima settimana. Il Ministero dell'Interno è preoccupato per l'immagine che la Spagna può trasferire all'estero se Barcellona finalmente si è ritrovata di nuovo nel caos, come è avvenuto con lo sciopero generale il 29 marzo, a causa del vertice. In una lettera inviata a Interno, la Banca di Spagna ha preteso motivi economici e una riunione di lavoro per annullare la visita, ma fonti governative confermano che il motivo reale è l'evidente rischio di incidenti nella capitale catalana. I Mossos d'Esquadra, tuttavia, non avevano disconsigliato la visita e ritengono che il percorso turistico per le persone non comporti alcun pericolo, secondo una portavoce della polizia interna.
La Banca di Spagna aveva programmato un tour dei luoghi emblematici della città
Il conato di ribellione nell'azionariato del petrolio Repsol, istruito intorno ad un accordo corporativo tra la costruttrice Sacyr, azionista del gruppo, e la messicana Pemex, anch'essa azionista di Repsol, ha concluso ieri definitivamente quando Sacyr ha dovuto rifinanziare la metà della sua partecipazione a Repsol (10%) e consegnare alle banche creditori l'altra metà, che a sua volta lo hanno venduto a Repsol per circa 2.565 milioni di euro, circa il 5% al di sotto del prezzo di chiusura di mercato. L'operazione chiude apparentemente il conflitto azionario (Luis del Rivero, impulso dell'alleanza con Pemex, era già stato spostato a Repsol per circa 2.565 milioni di euro, e permette a Repsol di disporre di un pacchetto azionario che può mettere senza fretta. Per il momento, Repsol è tenuto nelle mani dei suoi gestori precedenti, anche se il suo valore in questione è limitato al tempo stesso.
Repsol chiude il conflitto con Sacyr, ma resta in sospeso un rafforzamento del capitale spagnolo
Rebelde e screditato, così è un discepolo degno di Manuel Vázquez Montalbán. E così è e così scrive Ramon Besa, redattore capo dello sport di EL PAESE in Catalogna, che ieri ha ricevuto dalle mani del presidente del Barcellona, Joan Laporta, il VI Premio Internazionale Manuel Vázquez Montalbán, che concede il club e il Collegio dei giornalisti della Catalogna. Insieme con la giornalista messicana Luz Sosa, che ha subacqueo sulle cime scomparizioni e sui soccorsi di donne a Ciudad Juárez (México), che si è fatto meritevole del premio per il suo discorso giornalistico ponderato. Il giornalista sportivo ne ha dato un esempio dicendo in modo cortese ciò che in altre circostanze sarebbe caduto come una bomba. Ha usato il termine "campagne di Vázquez Montalbano" che è stato lasciato con successo il presidente, che ha detto la parola "Il controverso figura del parissimo Laporta: "Bajo la sua presidenza il club ha dato un salto di qualità spettacolare." E ha aggiunto: "Creo, con tutto il rispetto al presidente, che ha lasciato il suo proprio, che il suo nome, che il suo nome, il suo nome, che ha lasciato il suo nome.
Il giornalista sportivo del paese riceve il Premio Internazionale di Giornalismo Vázquez Montalbán per il suo discorso ponderato
Il governo ha inserito nei suoi emendamenti i bilanci generali dello Stato misure per rafforzare il pagamento degli utenti delle autostrade a pedaggio e per far fronte alle campagne di irruzione. Queste campagne si sono estese mesi fa, in particolare sulle autostrade catalane, con lo slogan "No vull pay-a-pay-a-pay-a-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-p-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t-t
Il governo ha incluso nei bilanci misure volte a imporre il pagamento degli utenti di autostrade a pedaggio
Con il suo ex leader Jaume Matas sono stati trattati da un ordine di ingresso in carcere ·per la condanna di nove mesi nel caso Palma Arena, il Partito popolare di Baleari e il suo capo fila, il presidente autonomo José Ramón Bauzá, sono venuti al salvataggio di chi è stato il padre politico dell'ex ministro ed ex presidente, il polemico Gabriel Cañellas. Anche con la maggioranza egemonica, il PP vive mesi di polemica sociale e di choc in Parlamento. Il PP e Bauza hanno reso omaggio e questo fine settimana un premio di formazione a Cañellas, che è stata la figura della destra baleare e presidente del governo regionale (1983-1995). Cannellas era da anni senza intervenire in un atto pubblico del PP. Ha fatto male, è stato destituito nel partito e ha dovuto rinunciare alla presidenza di Baleari, forzato da José María Aznar, che è stato il regalo della Commissione del caso. Questo è stato uno dei primi episodi di corruzione politica e di finanziamento elettorale che ha raggiunto i tribunali.
L'ex presidente della Baleares è stato assolto dopo aver prescritto il reato di coercizione di cui era accusato nel "caso Sóller."
Non sono credente, ma penso che la spiritualità non sia una prerogativa delle religioni, ma una qualità essenziale dell'essere umano. Rispetto le credenze religiose in quanto non mi vengono imposte né impongono ad altri abusi aberranti (come la lapidazione della sharia).Conosco i cattolici meravigliosi, a cure e monache eroiche che si lasciano la pelle lavorando in luoghi terribili e che migliorano silenziosamente il mondo. Sento molto meno simpatia per la gerarchia cattolica, che esercita un potere che spesso mi sembra di essere retrogrado e abusivo. Tuttavia, quasi sempre questa banda chiacchierona ha fatto uno sforzo di moderazione e di convivenza perché non voglio ferire i cattolici decenti, che sono molti. Ma oggi voglio parlare del caso di Beatrice, la salvatrice di ventidue anni che, a causa di questo fatto, la salvezza ha fatto sì che a volte la vicenda è meno crudele, e cioè il fatto che il fatto è che il fatto è negata, è una cosa che il fatto è indecente.
La corte suprema salvadoregna ha negato a Beatrice la possibilità di abortire, una decisione indecente