source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Gli uomini, spogliarello del disastro della torre di Babele, degueren sperimentare un profund sconcert i una profonda allegria: non arricciano al cel, però sʼescamparien i occuparien la terra sentiera. Havien perdut la lingua divina, la lingua dʼAdam, la lingua prima, però ja podien invent totes les lingue del mone. Donaren nomi diversi a le diverse forme della neu i del gel, als colori del desert, als terratrémols, als dolori dellʼariana i del cos, als desenganys i alla nostalgia, als odis i als amoros. I tot ais manes als infinites. Non sono in grado di essere magne inferte, non sono in grado di sentire il loro messaggio, i relativi sono pensati amb paraaules, che si trovano in modo che essi possano avere un carattere umano per pensare, che in quanto tali possono essere in grado di pensare,
"I així, quando haurem distruggeït totes les plengues, sarà un infern tristíssim."
L'attuale governo italiano, contrariamente a quanto ha fatto lo spagnolo alla fine dell'ultima legislatura, ha scelto di riformare le pensioni per decreto, per via dei fatti, senza tener conto dell'opinione di opposizione o sindacati. L'icona di quella misura adottata pochi giorni dopo la presa in possesso di Mario Monti ciccione sono state le famose lagrime del ministro Elsa Fornero. Ora il governo italiano sembra più disposto di quella di Mariano Rajoy a dare il consenso alla riforma del lavoro, e ciò che in Italia esiste una scogliera supplementare, una specie di soglia inespugnabile per i sindacati, l'articolo 18 degli Statuto dei lavoratori. Ora, invece, il governo italiano sembra più disposto di quello di Mariano Rajoy a dare il consenso alla riforma del lavoro, e ciò che in Italia c'è anche una scollatura secondaria, una specie di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa" di "casa "casa" di "casa" di "casa" di "na" di "casa "casa" di "casa" di "ma" di "casa" di "casa" di "casa" di "casasasasasa" di "casa" di "casasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasasala" di "casala" di "casa (la" di "casala" di "casasala" di "casala" di "casa" di "casa" di "casa.sa.sa.sa.sa" di "casasa.sa" di "casa.sa" di "casa.sa.sa.sa.sa.sa.sa.sa.sa
Lo statuto dei lavoratori è molto ambiguo nel determinare quando un licenziamento si verifica senza motivo
Il debito di Nuova Ruma cambia mani. Il fondo ad alto rischio Cerberus ha acquistato parte del passivo che le banche Santander e Banesto hanno nell'impero della famiglia Ruiz-Mateos formato da diverse imprese in sospensione di pagamenti. La società portoghese d'investimento Megafinance progetta a sua volta di riscattare questi crediti. Un portavoce della ditta lusa citato ieri dall'agenzia Efe ha rilevato che Cerberus, un fondo avvoltoio (come si conosce agli investitori specializzati in attività con problemi), ha comprato da Santander e Banesto debito di Nuova Rumasa per un valore di circa 1,1 miliardi di euro. Tuttavia, altre fonti consultate da questo quotidiano hanno considerato la cifra eccessiva, dato che l'importo che ha trasceso dai crediti di entrambe le banche spagnole nel gruppo dei Ruiz Mateos oscilla tra 300 e 400 milioni. Fonti finanziarie hanno declinato confermando l'operazione con Cerberus. Da Megafinane hanno spiegato che la firma inizierà a contatto con gli amministratori delle imprese appartenenti a Nuova Ruma sotto amministrazione giudiziaria. L'avvocato Ignacio García Macarrones è responsabile di questi ultimi articoli, secondo le stesse fonti citate in lingua portoghese.
Il 'fondo avvoltoio' è fatto con passivo di Santander e Banesto nel gruppo
La fine linea che separa l'emozione dal sentimentalismo è di solito quella che va dal sensibile al sdolcinato e dall'identificazione allo stereotipo. In linea di principio, è ammirevole che un autore si lanci nella piscina della turbazione senza galleggiante. Molti lo hanno fatto, da John M. Stahl a Giuseppe Tornatore, e i suoi film fanno parte della storia. Ma, più che mancanza di controllo nei suoi elementi, ciò che fa i valorosi delle lagrime è la brillantezza degli elementi utilizzati per portare il spettatore fino al territorio dell'emotivo. Marcelo Pigneyro mi ha sempre voluto aggrapparsi a ciò in Ismael e le sue ansie sono rispettabili; non così la qualità dei metodi per raggiungerla. ISMAEL Direzione: Marcelo Pigneyro, sono le prime parole, sono le parole di Mario Casas, sono le parole di Belen Ruota, che sono le parole di Amaral, Juan Diego Botto, Sergio López. Genera: dramma. Spagna, 2013. Durata: 110 minuti.
La linea che separa l'emozione dal sentimentalismo è spesso quella che va dal sensibile al sdolcinato e dall'identificazione allo stereotipo
Il Parlamento della Catalogna ha strappato ieri la sua nona legislatura con l'investitura della prima presidente della sua storia, Núria de Gispert, de Convergència i Unió (CiU). Il Partit dels Socialistes (PSC) e il Partito Popolare (PP), con sei voti ciascuno, hanno fornito l'investitura della presidente, un gesto che non è baladió. Mostra come i tre grandi partiti della Camera, e soprattutto CiU e PP, si apprestano a patteggiare sulle grandi questioni, mentre escludono i piccoli gruppi. Il gesto di CiU con il PP - il terzo partito della Camera - che più ha avuto ieri la nuova distribuzione sui seggi. Dalla posizione laterale della scorsa legislatura, i popolari passano a occupare il centro. La leader del Partito Popolare, Alicia Sánchez-Camacho, si è seduto proprio dietro Artur Mas. In cambio di facilitare l'invenzione di ieri, e tutto indica che la settimana prossima di Artur Mas, i popolari si assicurano di presiedere le commissioni. Da parte loro, Con il sostegno da parte di sinistra a sinistra, si è riuscito a tutti in quanto al giocosostagnato che in quanto il fatto dal Cittano.
La Camera catalana elegge De Gispert primo presidente della sua storia
I dipendenti dell'Aparthotel Silver, nel cuore del quartiere barcellonese di Gràcia, erano questo venerdì sconvolti ancora da quanto accaduto e preferivano non pronunciarsi. La notte di giovedì, uno dei suoi lavoratori è morto dopo aver cercato di impedire a due uomini di assalire lo stabilimento, situato in strada di Breton de los Herreros, 26. La vittima, di 55 anni, è morta nell'ambulanza, strada dell'ospedale, dopo aver subito un attacco al cuore. L'uomo non ha presentato a semplice vista i colpi contundenti che avrebbero potuto essere causati da tutte le cause di morte a causa di una malattia in seguito a un ladrone, non è morto in ambulanza, via dell'ospedale, dopo aver subito un attacco al cuore. L'uomo non ha presentato a vista un colpo contundente a tutte le persone che erano vittime di una minaccia di morte di Gràcia, che ha portato alla presenza di armi bianche, secondo le fonti di polizia. La vittima ha trovato cercando di impedire l'assaco, ciò che ha provocato che i ladri tratta di immobilizzarlo e minacce con l'uomo, che è ora in possesso di armi che sono state prese dalle armi, secondo queste stesse fonti.
I Mosso cercano i due ladri che sono riusciti a scappare, la vittima e' morta di infarto mentre andavano all'ospedale.
Il suo nome era Formazione dello Spirito Nazionale, ma tutti la chiamavamo FEN. Anche se per gli studenti era sempre una maria, le sue peculiarità rivelavano l'importanza che il sistema educativo franchista attribuiva all'indottrinamento ideologico. Lo spirito nazionale degli uomini, per esempio, richiedeva una coltura molto più rigorosa ed esigente di quella delle donne, a giudicare dalle discrepanze che gettava il confronto dei nostri libri di testo. Dove essi imparavano nozioni di politica, economia o amministrazione dello Stato, a noi insegnavano a valutare la maternità, la voglia di servire e i vantaggi della sottomissione. Questo sembra un'esagerazione malintenzionata, ma non lo è. Per esaltare la sorte che avevano le donne spagnole, di fronte ad altre con la capacità di gestire le loro eredità, di disporre dei loro stipendi, di divorziare o di essere madri nubili con gli stessi diritti delle donne, di cui le donne sono vittime, di cui la mia infermiera è la mia madre, di cui la madre ce l'aveva a lungo, di avere la sensibilità del Caunillo, che ci voleva così tanto che era disposto a evitarci qualsiasi problema di testa. Così, una legislazione che ci impediva di prendere decisioni sulla nostra vita, di vita, di cui ci impediva, di casa, di casa, di casa, di cui la nostra stessa è stata, di morte, di morte, di vita, di cui è stata, di cui è stata, di cui è stata, di cui la morte, di cui è stata in cui la morte, di cui si è stata in cui in cui la morte, di cui la morte, di cui si è stata in cui si è stata messa in cui la perpetuata in un'e in cui la vita.
Il Ministro dell'Occupazione mostra la stessa mancanza di rispetto per la nostra intelligenza della mia ex insegnante di formazione dello Spirito Nazionale
Un tizio cammina nel deserto urlando: "C'è un film lì?". Così terminava il primo tentativo come direttore di Quentin Dupieux, artista conosciuto nella musica elettronica come Mr. Oizo. Il mezzometraggio, rabbiosamente amatoriale, si chiamava Nonfilm (2001) e sedeva le basi di una poetica impegnata ad armonizzare l'idiozia estrema con la massima sofisticazione, a partire dal collasso espressivo dei generi cinematografici di rovesciamento. Wrong cops, il suo quinto lavoro, potrebbe essere definito come il suo film più convenzionale, anche se nulla si mantiene nemmeno ad una distanza prudente da una commedia all'uso. Rimescolando i percorsi di un gruppo di poliziotti che alternano il traffico di stupefacenti all'interno di ratti morti, la patologia sessuale e la composizione della musica elettronica, Dupieux ottiene un diamante dalla pura stranezza, capace di affascinare incondizionai e di repellere a primizi.
Il quinto lavoro di Dupieux è il suo film più convenzionale, anche se nulla è mantenuto a una distanza prudente da una commedia all'uso
Il Comune di Barcellona ha rettificato il testo dell'iscrizione della targa del passaggio della Canadenca, vicino alla piazza delle Tre Xemenei del Paral·lel. Il pezzo di marmo originale ricordava uno sciopero del 1911, in cui Barcelona rimase al buio per la protesta dei lavoratori dell'azienda, di origine canadese, che rivendicavano una giornata di otto ore e il diritto di sindacarsi. La nuova, che è già stata smantellata, ricordava al fondatore della società, Fred Stark Pearson. Il 'cambiamento' lo scoprì lo scrittore Xavier Therós nelle pagine di quel diario, va esattamente un mese fa. La questione è stata ripresa dal gruppo comunale di Unitat per Barcellona, che ha chiesto alla Commissione Cultura del Concistoro una spiegazione sulla sostituzione. Il quinto tenente di sindaco, Jaume Ciurana (CiU), ha spiegato più volte che dal 9 giugno il testo è stato restituito in omaggio al conflitto di lavoro. Ciurana ha assicurato che quando si è incaricato della sostituzione della vecchia targa molto si è cambiato il nome da parte del quartiere Peccatore che appare al famoso.
Unitat per Barcellona chiede al Concistoro che il nomenclator dia priorità al motivo per cui è dato il nome a uno spazio
Ogni crisi è, inoltre, una sfida, un'occasione per correggere. La frase, ripetuta mille volte, non manca di essere vera, l'abbiamo sperimentato nella nostra vita personale. In Spagna si verificano almeno tre crisi sovrapposte: economica, politica e culturale. La crisi economica è quella che più ha occupato l'attenzione degli ultimi anni perché è la più visibile e riguarda le necessità immediate: disoccupazione, diminuzione salariale, chiusura delle imprese, riduzione della spesa sociale; in definitiva, incertezza sulle nostre future condizioni materiali di vita. Siamo in grado di essere consapevoli di questo, ma già da anni la nostra attenzione è la più visibile e si è cominciata, da parte di tutti, delle responsabilità pubbliche e della società, a cambiare rispettivamente di politica e di mentalità per porre rimedio. C'è quindi una via di uscita, senza dubbio discutibile, ma ci siamo già confrontati al problema, ma c'è anche la coscienza della seconda voce delle persone, la politica, ma non c'è ancora una ragione, ma non c'è la mancanza di una parola da parte dei cittadini, ma la democrazia che prefigura la Costituzione è diventata una partitocrazia, nelle istituzioni manda una oligchia che è costituita da parte di persone, ma anche da parte delle persone, ma anche da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone che non da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, è da parte delle persone, è da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone, da parte delle persone che è da parte delle persone, da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone, da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone, da persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone da parte delle persone, da parte delle persone da parte delle persone da parte
Non c'è consapevolezza che l'ambito culturale è seriamente a rischio
La giustizia brasiliana ha accettato la richiesta del Procuratore Generale di Campos nello Stato di Rio, Eduardo de Oliveira, di impedire l'uscita dal Brasile di 17 alti dirigenti del petrolio Chevron, a cominciare dal suo presidente in questo paese, George Buck. Il giudice Vlamir Costa Magalhqäes, dopo aver accettato la richiesta del procuratore, ha voluto sottolineare l'interesse pubblico, data la gravità delle accuse contro i responsabili in Brasile di questa multinazionale statunitense del petrolio, accusata dello scarico di 2.500 barili di greggio in novembre scorso sulla costa brasiliana ci sono state quattro brasiliana e altri dodici stranieri di Stati Uniti, Francia, Inghilterra e Australia, tra i funzionari di Chevron di cui il porto ha avuto luogo da parte della compagnia di quasi mille milioni di euro. Oltre all'americano Buck, nella lista dei 17 ai quali è stato loro vietato uscire dal Brasile senza un ordine giudiziario ci sono quattro brasiliani e altri dodici stranieri di Stati Uniti d'America, Francia e Australia, tra i funzionari di Chevron di cui la città è stata scandata è stata messa in atto da un mese.
La compagnia petrolifera americana ha versato 2.500 barili di greggio in novembre sulla costa brasiliana e questo mese ha di nuovo inquinato il mare.
Cinque anni dopo l'inizio della crisi finanziaria, la situazione reale di solvibilità e capitalizzazione della banca europea rimane un enigma. Non si sono risparmiati gli sforzi per risolverla, ma i test di stress applicati finora sono risultati poco credibili, anche deludenti, non solo per i mercati, ma anche per gli stessi esaminatori. Alla ricerca di una prova definitiva, la Banca centrale europea (BCE) sta per avviare un esame di solvibilità e capitalizzazione di 130 istituti finanziari europei (di cui 16 sono spagnoli) i cui risultati saranno conosciuti alla fine del 2014. Circa per quella data dovrebbe essere completata la nuova serie di prove di resistenza organizzata dall'Autorità bancaria europea (BCE). Le condizioni di solvibilità richieste dalla BCE, almeno quelle finora conosciute, suggeriscono che l'esame sarà completo e lascerà una diagnosi senza ombre di dubbio. La banca misura la qualità delle attività, la liquidità, l'indebitamento, l'esposizione al debito sovrano e i prodotti derivati sono in grado di esaminare anche se la situazione è limitata, in teoria, il controllo del sistema bancario. E meglio che sia dettagliata, perché la BCE dovrà assumere la vigilanza bancaria nel 2014 e ogni dettaglio che è in quanto la vigilanza è in questione è in quanto il sistema non è in grado di legge.
Il test di solvibilità della BCE deve chiarire i dubbi sullo stato reale della banca europea
"Siamo più di quattro". ·Più di dieci? "Bastanti più di cento". "Sono cento". "Ma quanti? "Non ci siamo mai detti: siamo folla". "E, dove sono gli altri? "Sono in caduta". Non solum è uno straordinario spettacolo unipersonale in cui Jorge Picó e Sergi Lopez, i loro autori, riflettino sull'identità e l'alterità, con acuto senso dell'umorismo. Robinson sullo scenario vuoto, López rappresenta una moltitudine di personaggi che, convocati da un tuitero demiurgo, si recano in un non posto fino a superare i loro limiti, per scoprire che tutti sono gocce della stessa nube, ma che tutti hanno una qualche singolarità, quella di Sergi Lopez è costituita da una sola persona che incarna, con precisione gestosa straordinaria.
Sergi López si moltiplica prodigiosamente in non soluzione, unipersonale sull'identità e l'alterità
Con la sua best seller Guerra Mondiale Z, Max Brooks, figlio di Mel Brooks e Anne Bancroft, ha trovato, nel formato della storia orale a più voci, la perfetta strategia narrativa per riflettere l'impatto globale di una pandemia zombie. Il film di Marc Forster che arriva agli schermi sotto lo stesso nome non è, quindi, un adattamento affidabile di tale approccio, ma, attraverso la radicale mobilità del suo eroe a forza, investe non poco sforzo nel disegnare un mappamundi urgente del apocalisse: l'azione si sposta da New Jersey a Corea del Sud, per trovare una delle sue sequenze più spettacolari ïe e problematiche in Israele e culminare, in chiave antispettacolare, nei corridoi di un laboratorio infestato a Cardiff. GUERRA MUNDIAL Z Indirizzo: Marc Contattonavatta ogni momento. Interpreti: Brad Pitt è un po 'chetta in quanto tale situazione, David Morse, Mireille Enos, Daniella Kertesz, Ruth Neg. Genera: scienza fiction.
Marc Forster non sembra interessato ad assegnare al mostro un'altra etichetta, ma rivela un'intelligenza in pieno funzionamento.
Il giudice degli Stati Uniti che ha condannato la valenzana Maria José Carrascosa a 14 anni di carcere per aver portato sua figlia in Spagna le ha lasciato una via d'uscita: che la bambina torni. L'avvocato della famiglia Carrascosa e quello del suo ex marito negoziano ora perché possa uscire in libertà. Sono d'accordo che la custodia la abbia la madre, in Spagna, ma c'è uno scoglio: se i primi incontri tra padre e figlia devono essere negli Stati Uniti o a Valencia. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 10 gennaio 2010
La custodia della bambina sarebbe nelle mani della madre, in Spagna
Grande appuntamento questa notte sul Teatre Grec: in mezzo ad una grande aspettativa arriva la versione teatrale della caduta degli dei a carico del direttore che è in bocca a tutti, Tomas Pandur, con un grande affare in cui spicca la presenza di Betlemme Ruota. Il famoso film di Luchino Visconti su quei Von Essenbeck traunti su uncinetto di cannoni Krupp che surfano fino al disastro l'onda del nazismo è l'insolito riferimento del montaggio. Pandur parla da parte della coppia di gioco e, allo stesso tempo, segna le distanze con il film fino a quando Shakespeare ha detto che La caduta dei cannoni Krupp è allo stesso tempo Hamlet, Macbeth, El re Lear e fino a Edipo, e si mostra d'accordo con l'affermazione del tempo di Fasbinder che significa per la storia del cinema la stessa cosa che Shakespeare per il teatro.
Pandur presenta la sua versione teatrale di 'La caduta degli dei'
La banca svizzera UBS ha registrato alla chiusura del 2012 perdite per un importo netto di 2.511 milioni di franchi svizzeri (2.025 milioni di euro), in contrasto con l'utile netto di 4.138 milioni di franchi svizzeri (3.337 milioni di euro) dell'anno precedente. L'entità giustifica questo risultato per gli oneri straordinari assunti nella ristrutturazione dell'ente, nonché per gli adeguamenti del proprio debito e per l'accordo raggiunto per risolvere la ricerca per la manipolazione del Libor. Il risultato operativo della più grande banca svizzera, che in ottobre ha annunciato una profonda ristrutturazione della sua attività di banca d'investimento che comporterà l'uscita di 10.000 dipendenti, ha raggiunto i 25,443 milioni di franchi svizzeri (0.518 milioni di euro) dello stesso periodo dell'anno precedente. In particolare, tra ottobre e dicembre 2012, UBS ha registrato perdite per l'importo di 1.890 milioni di franchi svizzeri (1.524 milioni di euro), rispetto alle vincite di 323 milioni di franchi svizzeri (260 milioni di euro) della stessa linea temporale (2.4 milioni di euro) del medesimo anno. In particolare, tra ottobre e dicembre 2012, l'ente ha assunto oneri straordinari per un importo di 2.081 milioni di franchi svizzeri (1.
La banca taglia del 7% la voce destinata a bonus ma propone di aumentare del 50% la retribuzione agli azionisti
Con contagocce, ma da quando Elisa Hall ha spinto il sassofono e ha pubblicato canzoni all'inizio del XX secolo e Peggy Gilbert ha creato il suo sestetto di donne sassofoniste negli anni '30, le interpreti donne si sono progressivamente incorporate nella storia di questo strumento. Ma è stata soprattutto negli anni novanta e duemila quando le sassofoniste femminili si sono moltiplicate esponenzialmente, precedute da qualche figura stellare come Barbara Thompson. Susanne Alt, Katja Rieckermann, Tia Fuller (a chi è stato potuto vedere con la banda di Beyoncé, per esempio), Candy Dulfer o Saori Yano o Anato Cohen sono solo alcuni degli artisti, di nazionalità ben diversi, che hanno scollato per gli ultimi decenni come sassofonisti. E di Cile, Mellisa Aldana è stata la sua fama in sassofonista, che ha registrato il suo primo album con il timbro di Greg Osby, Inner Circle Records, che ha iniziato a sua figlia e quindi è stata messa in mano la propriamente.
L'artista cilena presenta il suo secondo album, ripreso sul sigillo di Greg Osby
Il presidente del Messico, Felipe Calderón, ha annunciato questa domenica che l'azienda statale Oils Messicani (Pemex) ha trovato un importante pozzo petrolifero. Secondo le informazioni ufficiali si tratta del ritrovamento di greggio in terraferma più significativo che sia stato fatto nell'ultimo decennio. Lo sfruttamento del pozzo potrebbe dare di sé tra 50 e 500 milioni di barili di petrolio, come riferisce il quotidiano messicano EL UNIVERSAL. Il pozzo è stato battezzato come Navegante 1 e si trova nello Stato di Tabasco, nel sud-est del Messico. Calderón ha dato la notizia e la rivendicato come segno di una buona gestione petrolifera da parte della sua amministrazione. "Sei anni fa riceviamo una società la cui produzione era in declino e oggi lasciamo un'azienda con produzione in crescita" ha detto il presidente, che già nel 2006 è accaduto alla società di governo a Vicente Fox, che la sua città è stata chiamata "il suo primo partito, il Partito Nazionale (PAN). In questo pozzo di Tabasco è stata trovata leggera a 6.800 metri di profondità, di concerto, secondo le informazioni della vicenda mondiale che in cui la città è stata tenuta di soccorso, e di soccorso, e di cui alcuni paesi sono stati che in cui la sua prima città.
Il presidente Filippo Calderón annuncia la più grande scoperta di greggio sulla terraferma dell'ultimo decennio
Finta?, strategia?, fortuna? Non si sa con certezza cosa tra Duda e Weligton sono stati eseguiti al minuto 25 ad Anoeta quando il portoghese ha lanciato flojito e il barattolo e il brasiliano ha lasciato passare per andare dall'altra parte e trascinando la difesa per sorprendere il portiere Claudio Bravo. Provato? Forse, ma la risoluzione è stata perfetta. Mai un tiratore è stato così efficace. A volte non è stato necessario un colpo esagerato dalla palla in modo che i risultati sono bello. Indipendentemente dal fatto che ci sia la zattera a destra, così è stato messo davanti al Malaga in un altro stadio bonostiarra assumendo in un mare di dubbi al team di Lasarte, che riceveva molto presto il suo secondo mazzaccio. Il primo è stato la carta gialla al guardiano del podere, Diego Rivas, al primo tempo la mammona a tardi a una disputa con un rivalenza. In realtà non è mai stato il solito Diego Rivas e come si vuole che Aranburu, per motivi fisici, tende ad arrivare tardi a quasi tutti i baloni difendani difentati, e gommoni, per arrivare al massimo per le buone ma anche le buone intenzioni di fortuna, ma anche le cose, ma solo.
Dubbia e Rondon ingannano l'unita' "nostiarra" con due gol di pillole.
"All'elettorato socialista non è piaciuta questa formula di governo; non l'ha capita; ognuno dei suoi membri con una voce diversa e con troppe divergenze tra di loro su argomenti sostanziali." Così chiaramente, senza tapucchi, senza panni caldi, si è manifestato ieri il segretario dell'Organizzazione del PSOE, Marcelino Chiese, dopo la riunione della commissione permanente in cui l'analisi ha avuto luogo per quella strada di critica. Infatti, il giudizio che il PSOE ha fatto dell'azione di governo del tripartito (PSC, ERC e ICV) in questi ultimi quattro anni è stato demolitore. "Dobbiamo fare una riflessione profonda su quanto è successo a questa strada di critica. In effetti, il giudizio che il PSOE ha fatto dell'azione di governo del tripartito (PSOE, ERC e ICV) in questi ultimi quattro anni la parola di voto al PP e sì piuttosto a CiU. "Il suo nemico è stato la decisione dei suoi propri elettori italiani "In quanto il PSOE è rimasto a casa," ha rilevato Chiese. In un primo approccio, il PSOE ritiene che non vi sia stato appena trasposta la voce di voto al PP e piuttosto a Cittanamo, ma la stessa cosa è stata fatta da parte, che da parte della solidarietà.
Ferraz nega che il risultato sia estendibile al resto della Spagna: "Catalogna vota sempre diversamente"
La nuova riforma del lavoro contiene due tipi di misure che, a priori, potrebbero ridurre il nostro tasso di temporaneità: si riduce il divario di indennità di licenziamento tra i contratti temporanei e indeterminati e si mira a facilitare l'uso della flessibilità interna nelle imprese. Vedremo come si portano entrambe alla pratica, si riduce il divario di indennità di licenziamento tra i contratti temporanei e indefiniti e si mira a facilitare l'uso della flessibilità interna nelle imprese. Vedremo come si portano entrambe le pratiche, ma non smettono di seguire la stessa strada intrapresa in precedenti. L'assunzione temporanea e la non rinnovo continueranno ad essere l'opzione più economica di adeguamento per le imprese. Per questo motivo sembra ragionevole aspettarsi che queste misure non siano di nuovo sufficienti. Il nostro mercato del lavoro richiede cambiamenti su misura per combattere la cultura della dualità istituita da decenni nel nostro paese e che ci è costato così tanto danno e non ci è costato così tanto danno sociale ed economico. Per affrontare questo problema, sembra quindi ragionevole aspettarsi che queste misure non siano sufficienti a cambiare radicalmente il sistema contrattuale attuale in modo che non esistano contratti con diverse durazioni e diverse indennità per il licenziamento. La soluzione passa per un sistema molto più semplice sistema molto più semplice, con un sistema molto più semplice sistema molto più semplice, con un unico in un solo sistema molto altro sistema molto più semplice in un unico in un solo per tutti sistema di nuovo sistema di cui un altro sistema di cui solo per tutte le nuove - un altro, un solo di nuovo sistema di nuovo locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale locale di nuovo contratto a tutte altro contratto a tutte altro contratto a tutte nuovo contratto a tutte nuove sistema di nuovo solo contratto a tutti nuovo contratto a tutte nuovo nuovo contratto per tutte nuove impresa a tutte nuove impresa e che cittattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattatta al nuovo per tutte nuove per tutte nuovottattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattatta
La riforma disciplina le indennità temporanee e indefinite e facilita la flessibilità nelle imprese
Il consigliere per le finanze, Juan Carlos Moragues, ha chiesto che il gruppo di lavoro del Consiglio di politica fiscale e finanziaria (CPFF) che deve rivedere l'attuale sistema di finanziamento autonomo sia avviato prima dell'estate. Moragues ha ammesso questo martedì che l'urgenza, se Bruxelles accetta, è quello di rendere più flessibile l'obiettivo di deficit delle comunità autonome. Il CPFF ha deciso la settimana scorsa di istituire un gruppo di lavoro su questa materia integrato dal ministero delle Finanze e tutte le autonomie ï con un calendario di lavoro che inizierà dopo le vacanze di Pasqua. L'urgenza è motivata perché, se si aumenta lo 0,7% di deficit del PIL autorizzato alle autonomie, sarà necessario applicare il nuovo margine nel secondo semestre dell'anno. In questo contesto, Moragues ha nuovamente ammesso che sarà necessario rivedere il piano di stabilità finanziaria il prossimo mese di aprile, così come il resto di autonomie. Juan Carlos Moragues ha evitato di pronunciarsi su un aumento della pressione fiscale di appena 15 milioni di tonnellate di denaro proveniente dal sistema nazionale.
Il consigliere-auditore ammette la necessità di rivedere il piano di stabilità finanziaria in aprile.
Nelle ultime ore il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha introdotto due cambiamenti notevoli alla sua inamovibile e chiara strategia di opposizione alla consultazione sovranista in Catalogna. Da un lato, ha accelerato il passo per frenarla legalmente al Congresso; dall'altro, ha introdotto l'argomento delle gravi conseguenze che avrebbe per la Spagna e, in particolare, per la Catalogna. Io non voglio una Catalogna impoverita, che è dove ci porterebbe ciò che alcuni vogliono, né voglio una Catalogna fuori dell'Unione europea, dell'euro, dell'ONU o dei trattati. Io credo che nessuno se lo meriti, ha affermato al Congresso per aggiungere l'argomento delle conseguenze a quella della legalità. Il presidente del governo ha ribadito in plenaria che sarebbe illegale tenere tale consultazione perché la sovranità spetta all'insieme degli spagnoli. Rajoy rispondeva al portavoce di ERC, Alfred Bosch, che ha ripetutamente usato la metafora del semaforo in rosso e in verde per consentire o bloccare la consultazione. ·Ahim ci sono milioni di persone che aspettano di cambiare il disco, che lì può passare la presenza di una sola, cioè di una libertà che è anche il fatto.
Alfredo Pérez Rubalcaba si prepara ad elevare il livello politico del dibattito dell'8 aprile prossimo
Goizueta La credenza popolare dice che un merluzzo è sceso dal monte al villaggio per celebrare il carnevale. Ebrio, lo ha dato per baciare le donne che trovava sul suo passaggio, che erano rimaste incise con la sua fuliggine. Ora il merluzzo (può essere uno o due), vestito di blueone, il viso imbalsamato, il contorno degli occhi di rosso e con un immenso otre (zaia, che dà il nome al personaggio) sulla schiena, attraversa Goizueta il martedì di carnevale, inseguendo le donne per tiznarle. Lo accompagnano fanciulli e fanciulle, che in precedenza sono andati nei caseri a raccogliere cibo e denaro. In certi luoghi si interpreta la zahagi-danza, o danza del pelo, in cui i dantzaris colpiscono con le loro stanghe l'otre di Zaia.
In Navarra, animali e creature favolose partono per la strada in carnevale
La Chiesa cattolica argentina, alleata per l'occasione con le Chiese evangeliche, tenta con tutte le sue forze di impedire che l'Argentina sia il primo paese dell'America Latina che approva il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Poche ore prima che il Senato cominci a discutere il progetto di legge, già votata favorevolmente al Congresso, le massime autorità ecclesiastiche hanno organizzato una marcia davanti alle porte del Parlamento per ratificare la sua anteriore opposizione e tentare di influenzare i 72 senatori (tre per provincia) che formano la Camera alta. Gruppi favorevoli al progetto hanno annunciato anche la loro intenzione di concentrarsi sulla centrica piazza 9 de julio per protagonizzare una cacerolata in difesa del matrimonio gay. La marcia è stata preceduta da un'intensa agitazione dai pulpiti di tutto il paese. La durezza della disputa lo dà anche il tono di presenza in seno alla gerarchia della Chiesa in occasione di ciascuna manifestazione a "la sua prima volta matrimoniale."
La Chiesa cattolica tira fuori i suoi fedeli in strada contro la legge votata dal Senato
Un razzo europeo Ariane-5 ha decollato questo mercoledì dalla base di Kourou, nella Guyana francese, per mettere in orbita il satellite di telecomunicazioni spagnolo Hispasat 1E e il sudcoreano Koreasat 6. Il decollo si è verificato alle 22.27 (ora peninsulare spagnola),. Martedì, l'operazione ha dovuto essere sospesa per ragioni meteorologiche- forti venti- e posticipato 24 ore. Martedì è stato il suo secondo ritardo che stava subendo la missione, che inizialmente era prevista per lo scorso giorno 21 ma che è stata posticipata per effettuare alcune verifiche sul satellite sudcoreano. Questo è stato il sesto e ultimo passo in rete dei razzi Ariane-5 quest'anno. Il presidente di Hispasat, Petra Mateos, ha sottolineato "il successo del nuovo satellite" e ha congratulato, tra l'altro, il consorzio europeo Ariane-Solace e l'industria spaziale spagnola Partecipa Partecipa al progetto. La missione del satellite spagnolo durante la quicena di anni di vita utile previsto è quella di permettere a Hispasat di disporre di capacità supplementari in orbita di offrire ai propri clienti come servizi di comunicazione mobile, via cavo, via cavo, via cavo, via cavo, via cavo, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite, via satellite.
Martedì scorso l'operazione doveva essere sospesa per ragioni meteorologiche.
Bruxelles ha imposto alle istituzioni finanziarie spagnole nazionalizzate (Bankia, NovaCaixaGalicia, Catalunya Banc e Banco de Valencia) condizioni draconiane. In cambio di un aiuto di 37 miliardi di euro, la Commissione europea richiede di ridurre il volume degli attivi del 60%, di trasferire 45 miliardi in attivi alla banca cattiva con sconti che vanno dal 50% al 63%, forti tolte ai possessori di privilegi e obbligazioni bancarie e un duro processo di riconversione che comporta il taglio di 8.000 posti di lavoro e la chiusura di oltre 1.000 uffici. Bruxelles relega alle casse nazionalizzate all'operazione bancaria locale e vieta di partecipare al rischio immobiliare. Questa è probabilmente la riconversione lungamente annunciata, ma mai eseguita, che le autorità politiche e finanziarie spagnole avrebbero dovuto progettare a partire dal 2009 e applicata al più tardi a partire dal 2010. La durezza delle imposte non garantisce, nonostante l'ottimismo del commissario alla concorrenza, Joaquin Almunia, che la parte di credito è in grado di fornire, ma è l'unica procedura possibile e contundente per ristabilire le istituzioni finanziarie.
Bruxelles impone condizioni draconiane ai settori finanziari che riceveranno aiuti dall'Europa
Un uomo di 72 anni è stato arrestato dalla polizia per la presunta relazione con la morte di suo figlio, di 40 anni, dopo una discussione nella città di Antequera, secondo fonti vicine all'indagine. L'accaduto si è verificato intorno alle 18.00 nella casa di famiglia, situata nel quartiere di San Juan. Secondo alcuni vicini, le liti con la vittima erano costanti al punto che la polizia locale doveva recarsi nell'alloggio "un giorno sì e un altro anche" per cui "sembrava" ciò che fosse accaduto. La vittima era tornata alla casa di famiglia circa un anno fa e nell'edificio vivevano il padre, la madre e un fratello dell'uomo di 40 anni, che era tornato anche alla residenza di famiglia poco tempo fa.
L'aggressione è avvenuta dopo una discussione, secondo fonti vicine all'indagine
Si direbbe che la prima dama di fatto e ancora giornalista di Paris Match, Valérie Trierweiler, ha le ore contate nella rivista per la quale lavora da 24 anni. Come rivela questo mercoledì il settimanale satirico Le canard enchaîné, Trierweiler ha preso francamente la sua voce da un recente reportage della sua rivista, che dedicò la copertina e quattro pagine a narrare il "parentesi amorosa" ïun bucolico giro della notte protagonizzato dalla reporter e dal suo compagno, il presidente della Repubblica, François Hollande. Secondo il racconto del sempre ben informato Le canard enchainé, quando Trierweiler si gettò in faccia l'innocente nota romantica, chiamò il suo capo, il direttore di Paris Match, Olivier Royant, per recriminarle 'caccione 'caccione 'caccione 'campone 'campone'. La prima dama di telefono, e non trovando Royant le ha lasciato un messaggio di contenuto poco versatisco. '
La First Lady di Francia abbronca il direttore di ~Paris Match ~ per aver raccontato il suo presunto ~parentesi amorevole ~ con Hollande. Accusò il settimanale, nel quale collabora, di fare solo stronzate ~
Julie Delpy (Parigi, 1969) ha deciso un buon giorno che se i progetti non andavano ad essa, lei sarebbe andata ai progetti, e che inoltre aveva una manciata di buone storie in testa. ·Creo nei piccoli piaceri nella vita, in cui un film può raccoglierli e noi vederli via via via via via, contando l'attrice a San Sebastián, dove ha ottenuto il Premio Speciale del Giurato da Lo Skylab, la sua stanza lungometraggio come direttrice (già il quinto, due giorni a New York, e prepara il sesto, sulla vita del musicista a volte non lo Strummer). ·Lo Skylab appartiene a questa categoria, in un momento molto speciale e colorato della mia vita, l'estate del 1979... È che in Francia · a differenza di quanto si vede nelle sue pagine non solo vanno a casa delle madri, le famiglie borghesie: anche altre come la mia vita è in un certo senso il film. Il ridere, Delpy è coinvolto nella terza parte di Prima dell'albano e prima del tramonto, ma la sua vita, ma la sua vita è messa in modo che la sua è messa in cui le sue.
Il vincitore del Premio della giuria a San Sebastian, lo Skylab, della direttrice e attrice francese Julie Delpy, arriva in Spagna
La clausola del reale decreto legge approvata dal governo giovedì scorso che vietava ai comuni di tutta la Spagna di indebitarsi a lungo termine per finanziare investimenti è durata 24 ore nella Gazzetta ufficiale dello Stato (BOE). È stato il tempo impiegato dal presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, per verificare l'entità del disagio per una misura che per quattro giorni il suo esecutivo non ha spiegato a nessuno. La ribellione dei sindaci di tutte le ideologie, indignati da un veto all'indebitamento che li lasciava senza margine di manovra e, in alcuni casi, sull'orlo del fallimento, ha indotto il governo a correggere il decreto con una semplice fede di errori nel BOE. La vicepresidentissima Elena Salgado, dal cui ministero è uscita l'idea e la sua redazione, ha assicurato che la correzione era una questione senza importanza. Il vicepresidente Manuel Chaves ha subito l'irritazione dei sindaci socialisti, che gli hanno informato del conflitto che si sarebbe abbattuto se non fosse corretto. Alla fine, il veto all'indebitamento si applicherà solo nel 2011, un anno di elezioni comunali. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoles 26 maggio 2010
Il governo rettifica il BOE in 24 ore con una fede di errori - Il veto ai comuni per indebitarsi si applicherà solo nel 2011
Apabulado e parafrasando il poeta Nicanor Parra, ultimo Premio Cervantes, l'attrice e regista Iciar Bollaín (Madrid, 1967) ha ricevuto ieri il premio del Festival del Cinema e Diritti Umani di San Sebastián. ïVoglio dire come il poeta Parra: mi immagino che me lo date, non per quello che ho fatto, ma per quello che farò, ha strappato la preside in una conferenza stampa ore prima della gala di chiusura dell'appuntamento, in cui è stata proiettata una voce a causa della voce "Walaya" di Pedro Pérez Rosado. L'evento ha chiuso ieri la sua decima edizione, in cui il film Rindete domani sul caso di Paco Larrañaga, il giovane di origine basco che è condannato a morte nelle Filippine, in cui ha vinto il Premio del Pubblico al Migliore Largometraggio.
Iciar Bollain riceve il premio del Festival dei Diritti Umani.
Il Dipartimento dell'Insegnamento aumenta l'esigenza per gli insegnanti che sostituiscono la lingua straniera. Gli insegnanti che vogliono entrare nella borsa degli interinali dovranno attestare il livello C1, corrispondente all'Advanced. Quelli che sono già dentro, ma hanno un'esperienza inferiore a 36 mesi, avranno un termine di tre anni per presentare il titolo. Attualmente solo il B2 è richiesto, che equivale a un First Certificate o un quinto corso della Scuola ufficiale di Lingue. Inoltre, per essere un insegnante sostituto di inglese non è obbligatorio avere il diploma in Filologia inglese o in Traduzione I nuovi requisiti sono raccolti nella bozza della risoluzione delle stesse parole o delle stesse parole del dipartimento che dirige Irene Rigau e che questo venerdì discuterà con i sindacati all'Ufficio Seriale. La risoluzione che ha a punto Insegnamento riguarda gli insegnanti di lingua straniera delle specialità inglesi, ma anche di tedesco, francese e italiano che danno lezioni di lingua di secondaria. In particolare, il testo stabilisce che per le future iscrizioni in questa borsa che hanno la possibilità di avere la possibilità di assumere il livello C1 o superiore. Gli interinali che attualmente lavorano con un B2 potranno continuare solo a produrre le lezioni di lingua straniera se accumulano in modo di lingua straniera se si accumulano 36 mesi in modo.
Insegnamento finale una decisione che obbliga gli interinali del liceo con specializzazione in lingua straniera a attestare il C1 o 36 mesi di esperienza
David Bisbal, Malú e Rosario Flores si presenteranno giovedì (Telecinco, 22.00) come giurati della prima edizione del programma musicale La voce kids, con Jesús Vázquez al fronte. I tre noti artisti, dopo il loro passaggio attraverso le prime due stagioni della voce, torneranno ad essere la loro esperienza professionale nella scelta del miglior cantante infantile di tutta la Spagna. In questa prima fase, i 93 partecipanti, che in precedenza sono stati scelti tra gli oltre 10.000 candidati, gareggeranno alle Audizioni alla cieca. I giurati, con le spalle sul palco, li ascolteranno e si schiacceranno tra loro per i migliori, che poi faranno parte delle file di una delle tre squadre, di 15 talenti ciascuno. Questi 45 piccoli ma con grandi voci saranno quelli che conducono la seconda fase: le battaglie molto poche. ·Mi ha sorpreso il loro atteggiamento, la sicurezza che la bomba è in grado di produrre e il talento molto più grande che la versione di La voce per la loro naturale, non è in grado di essere informato da parte di alcuni bambini, ma anche da parte di persone.
La voce kids è uscita giovedì con 93 giovani talenti tra gli 8 e i 15 anni; e David Bisbal, Malú e Rosario Fiori giurati
"La portavoce del gruppo parlamentare socialista, Soraya Rodríguez, ha reso chiaro questo lunedì a Jaén che il suo partito non getterà l'asciugamano fino a quando tutti i lavoratori non avranno garantito il recupero dell'indennità agricola indipendentemente dal numero delle peonate riunite. Rodríguez ha definito "deludente" la misura del governo di abbassare da 35 a 20 i salari ammissibili per il recupero delle risorse, poiché, come sottolinea, in molte comunità di oliveti ha appena raggiunto la decina di paonadas. "Noi faremo sì che il ministro dia la sua parola" ha sottolineato la portavoce socialista, dopo aver ricordato che a Jaén Fatima Báñez ha dato la sua parola a tutte le comunità di produzione di olivete, nel novembre scorso, di cui non è stata fatta menzione la parola di "cittadino" e di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" e di "cittadino" in quanto "cittadino" ha dato il via alla comunicazione della simulazione.
I socialisti credono "deludente" abbassare da 35 a 20 i salari per incassare
L'ingresso del governo nel dialogo sociale non ha cambiato lo scenario. Se prima del suo ritorno al tavolo negoziale, la distanza tra sindacati e datori di lavoro rendeva difficile il patto di riforma del lavoro, la riunione di ieri non ha cambiato nulla. Solo una cosa: in piena crisi economica resta un giorno in meno per la fine di maggio e aumenta il pessimismo e il timore di un potenziale fallimento, che può sfociare in uno sciopero generale. Lunedì termina il termine stabilito per il raggiungimento di un patto e se questo non arriva, l'avvertimento del governo, rafforzato dalla pressione del deterioramento economico, è sul tavolo: la riforma del lavoro sarà fatta per decreto. Qualcosa che nei circoli vicini a La Moncloa, al Ministero del Lavoro e al PSOE considerano molto vicino. Non sono previste altre riunioni. Pagina 26 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della domenica 30 maggio 2010
Il dialogo tra sindacati e datori di lavoro segna il fallimento nella sua linea finale - Il pessimismo si estende a La Moncloa e Lavoro
Undici ministri degli Esteri dei paesi europei hanno recentemente proposto una nuova visione per un'Europa più federale, in cui la Commissione dispone di più potere, politica economica comune, unione bancaria, difesa comune, e si impongono misure affinché i cittadini partecipino di più, al fine di affrontare il deficit democratico dell'UE. Pochi giorni prima, il presidente della Commissione, José Manuel Durão Barroso, aveva approfittato della musica della partitura per erigersi come difensore di una federazione di Stati europei presso l'eurocamera. Tali idee sorgono quando parte dell'area euro continua in recessione e la Germania esita a parlare di decisioni già adottate, soprattutto per quanto riguarda la supervisione di oltre 6.000 banche dell'Eurozona da parte della BCE, decisa al vertice europeo dello scorso giugno. A Berlino sembra ora affrettato avviare il supervisore bancario dal 1° gennaio prossimo, già la questione della ricapitalizzazione di banche con fondi europei, i ministri delle Finanze della Germania, dei Paesi Bassi e della Finlandia sono le più importanti cose da fare in questa settimana per limitare tale possibilità alle necessità che si verificano nel quadro della nuova vigilanza, ma non usarla per le difficoltà originate dal passato, vale a dire che le banche sono le cose che le più importanti sono quelle che le cose sono le.
I titubanti tedeschi complicano il progresso verso un nuovo progetto politico
La Giunta Militare del Mali, che aveva sospeso la Costituzione dopo il colpo del 22 marzo, ha proclamato l'Atto Fondamentale dello Stato del Mali, a cui conferisce rango di Costituzione fino a quando non si svolgeranno elezioni, ancora senza data, secondo il quotidiano digitale L'Essor. Il Comitato Nazionale per la Recupero della Democrazia e il Ristabilimento dello Stato (CNRDRE) ha firmato l'atto composto di circa 70 articoli che, durante il periodo di transizione, "saranno eseguiti come la Costituzione dello Stato ", secondo il testo letto da un soldato sulla televisione pubblica. Il preambolo del testo dice che il popolo del Mali "afferma la sua volontà di perpetuare l'impero della legge e la democrazia pluralista in cui i diritti fondamentali dell'uomo sono garantiti". "Lo Stato del Mali è una repubblica indipendente e sovrana, democratica, laica e sociale" aggiunge il nuovo testo per la consegna di questa parola da parte del Mali "a capo della comunità internazionale, in quanto non c'è stato il colpo di Stato."
Uno degli articoli vieta ai membri del consiglio militare di presentarsi alle elezioni.
Barcelona creerà una cooperativa per dare lavoro alle persone che cercano di sopravvivere raccogliendo rottami per le strade della città per venderla ai proprietari di case popolari. La maggior parte di queste persone sono di origine africana anche se c'è anche un importante collettivo galaico-portuguese. La cooperativa inizierà come una prova pilota in settembre e, per il momento, occuperà solo 12 lavoratori, anche se il Comune spera che in poco tempo possa arrivare a dare lavoro a 30 persone. Se l'esperienza funziona, questa cifra potrebbe crescere. Le condizioni di lavoro che la nuova cooperativa offrirà sono contratti di un anno e pagherà lo stipendio minimo interprofessionale, che sono anche 645,30 euro al mese. I dipendenti potranno rinunciare ad una parte del loro salario (non più del 30% del totale) per ottenere un alloggio comunale. La cooperativa costerà al Comune 274.855 euro all'inizio, anche se, in realtà, si tratta di un risparmio di persone, poiché si tratta di un'altra situazione possibile, poiché queste persone non saranno più destinate ad altre voci sociali, come ha sottolineato la città di San Jordi Portabella, con il Consiglio comunale. Portabella è attualmente nell'opposizione comunale, ma ha partecipato alla presentazione della proposta di nuove persone con la propria sede, già da parte della società.
Offre contratti di un anno e paga lo stipendio minimo interprofessionale
L'obiettivo di Angela Merkel e Nicolas Sarkozy di coinvolgere i 27 partner dell'UE in una riforma dei trattati che consenta di imporre una maggiore disciplina fiscale ai 17 euro ha colpito frontalmente diversi paesi, tra cui il Regno Unito. David Cameron, primo ministro, ha ribadito la sua disponibilità a porre il veto al progetto. "L'UE non avrà mai una seconda possibilità. Non ha mai avuto un rischio di esplosione così grande" ha avvertito Sarkozy. Il futuro presidente del governo spagnolo, Mariano Rajoy, ha chiesto formule per frenare l'"emorragia" del debito. Alla chiusura di questa edizione, a mezzanotte, i leader europei celebravano una cena con temi chiave sul tavolo: la riforma dei trattati, la profondità del fondo di salvataggio, il ruolo della BCE e, in ultima istanza, il futuro del progetto europeo.
Cameron ama con il veto di un nucleo duro nell'UE - Sarkozy: "Non ci sarà una seconda possibilità" - Rajoy richiede formule per fermare "l'emorragia" del debito
Non possiamo dargli una sepoltura degna a mio padre ï, si lamentava ieri con lacrime negli occhi, visibilmente emozionata, Pilar Alcorisa, che affronta una battaglia che dura ormai cinque anni con il Comune di Valencia, presieduto da Rita Barberá, perché autorizzino l'esumazione del cadavere di Teófilo Alcorisa, padre di un guerrigliero ricercato dalla Guardia Civile. Non trovandolo nel suo genitore nell'aprile del 1947 il cui corpo, dopo la morte impiccata, è stata impiccata in una folla comune al cimitero di Valencia. Tre dei cinque figli di Teofilo, due sono già morti, hanno chiesto questo martedì alla Candica di Greuges, Emilia Caballero. Come ha spiegato Mattie Alonso, del gruppo per il recupero della Memoria Storica, il comune di Valencia, il quale ha approvato in febbraio l'esumazione dei suoi resti. Tuttavia, il Consiglio di Governo locale del 23 maggio scorso ha stabilito delle misure necessarie per l'inasumibilità per la famiglia, che deve pagare il costo della spesa, ma anche per la spesa, che non può essere sostenuta.
I parenti di Teofilo Alcorisa chiedono protezione al Sindic di Greugues
32 anni fa, John Kerry, di ritorno dal Vietnam, dove aveva servito come tenente, pronunciava un vibrante appello contro la guerra davanti ai senatori americani e arrancava i manifestanti alle riunioni pacifisti. Oggi, John Kerry, capo della diplomazia del presidente Barack Obama, è il più ardente sostenitore di un intervento militare in Siria per sanzionare l'uso di armi chimiche. Tutta l'eloquenza e la convinzione di cui è capace il segretario di Stato non possono mascherare un fatto cruciale in questo caso siriano: l'opinione pubblica americana e l'insieme delle opinioni europee sono ostili ad un'azione militare dei loro paesi contro il regime di Bachar el Asad. (...) Questa evoluzione dell'opinione è esattamente opposta a quanto è noto al momento degli interventi in Kosovo, Serbia e Afghanistan (...). Che cosa è successo a lei, qui? C'è certamente un fenomeno di lassitudine per i suoi paesi occidentali, che dal 2001 vedono le sue forze impegnate in conflitti senza uscita chiara né soddisfacente. C'è la natura dei ribelli siriani, le sue divisioni, la presenza di rappresentanti nazionali ma anche arabi.
L'opinione pubblica è ora contraria all'intervento in Siria
L'Avana è stato scenario ieri della seconda tornata di colloqui migratoria Cuba-Stati Uniti dell'era Obama. Gli incontri tra i due paesi per parlare di temi migratori, una questione che Washington considera di sicurezza nazionale, sono stati ripresi a New York l'estate scorsa dopo cinque anni di interruzione durante il governo di George W. Bush. Gli Stati Uniti hanno inviato ora a L'Avana al sottosegretario di Stato aggiunto per gli affari dell'emisfero occidentale, Craig Kelly, il funzionario di grado più alto che ha calpestato l'isola da quando Barack Obama è arrivato al governo. Un nuovo passo verso la normalità. La delegazione cubana è stata guidata da Dagoberto Rodríguez, il vice ministro degli affari esteri, che alla fine della riunione ha ribadito in un comunicato "l'importanza e l'utilità del meccanismo" bilaterale. Con l'incontro è stato passare in rassegna agli accordi migratori del 1994 e del 1995, con la firma da entrambi i paesi a seguito della crisi balsa.
Obama innalza il livello della missione che viaggia all'Avana
Marco Simoncelli ha dovuto chiedere di nuovo il perdono nel pomeriggio di ieri, dopo un'altra corsa disgraziata. Si è affrettato a cercare il successo. È molto veloce. Le sue ultime sessioni di classificazione, con due polli e tre secondi posti nella griglia di partenza, lo dimostrano. Ma possono le ansie per ottenere la sua prima vittoria a MotoGP. Questo corso porta già tre zero, a Jerez, Estoril e Montmelo. E due polemici avanzamenti lo perseguitano: a Le Mans, ha provocato la frattura di clavicola di Pedrosa, che tornerà a Mugello; ieri a Assen, ha fatto qualcosa di male. a volte ha raschiato la strada a Lorenzo. "Ho fatto un errore" ha ammesso. Lo pneumatico era ancora freddo, non ho preso rischi nel sorpasso, perché ho lasciato spazio sufficiente, ma io non ho dovuto fare qualcosa di buono, ma non ho fatto nulla di buono. Ho perso la moto di dietro senza nemmeno aver aperto il gas, spiegava. Lo stesso discorso si è barcollato per un attimo: da un lato riconoscenzato, perché ho lasciato spazio, ma a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto accaduto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a quanto a me non avrei potuto.
Lorenzo non accetta le scuse dell'italiano, che riconosce il suo errore
Lo Stato luso è riuscito a mettere questo mercoledì sul mercato un miliardo di euro, il massimo della sua emissione di debito a breve termine, e l'ha fatto in cambio di meno interessi rispetto all'ultima asta. Il paese, in due procedure di vendita di lettere con scadenza a tre e dodici mesi, ha registrato una forte domanda, pur vedendo leggermente aumentare l'interesse all'asta a più breve termine. Anche se, questo, ha abbassato il rendimento del debito a un anno. Il Tesoro portoghese ha riferito della vendita di 700 milioni di euro in obbligazioni con scadenza a dodici mesi in cambio di un rendimento dell' 1,62%, un decimo in meno rispetto alla sua emissione di luglio. In questo processo, la domanda è stata superiore di 2,2 volte all'offerta, quando nella precedente asta ha superato di 1,8 volte. Da parte sua, il Portogallo ha posto anche altri 300 milioni in titoli a tre mesi a 0,76%, contro lo 0,743% pagato in aprile. La domanda è stata migliore nel debito a tre mesi, rispetto a quella di dodici mesi, dato che gli investitori hanno triplicato la loro offerta in questo tipo di obbligazioni. Anche se, si è collocata per le ultime volte sotto la copertura del valore dell'asta è stata inferiore al precedente 4, in quanto il valore.
Il Tesoro luso vende 700 milioni in obbligazioni a dodici mesi, con un rendimento dell' 1,62%, e 300 milioni a tre mesi allo 0,76%
Una famiglia cerca tra i resti della sua abitazione rasa al suolo da un tornado nella contea di Washington, in Alabama. Il ritrovamento di 14 nuovi defunti nella località di Bertie (Carolina del Nord) aumenta a 44 il numero di morti per le forti tempeste e tornado che affliggono il sud degli Stati Uniti da tre giorni. Gli Stati più vicini all'Atlantico rimangono in allerta, dopo che negli ultimi giorni sono stati avvistati più di un centinaio di tornado, come ha confermato il Servizio Meteorologico Nazionale alla catena americana CNN. Molte delle morti sono state prodotte quando i forti venti hanno strappato dalle loro fondamenta case mobili o petroliere o a seguito della caduta di alberi sulle abitazioni. Almeno tre dei deceduti sono bambini di breve età. Secondo il quotidiano The New York Times i sommoni hanno colpito con furia 22 e in alcune zone si sono potuti vedere grandine del numero di palle di gioco.
Gli Stati più vicini all'Atlantico sono in allerta per l'arrivo di questi fenomeni meteorologici
Vi racconterò una storia esemplare. È il racconto di ciò che è accaduto a Cordas, il documentario di Pedro Solis che ha vinto il Goya. Sono sicuro che hanno già visto il film, perché è diventato il video più copiato e inviato dal paese e forse dal pianeta negli ultimi giorni. Più di un milione e mezzo di visite su YouTube fino a quando hanno ottenuto che lo rimuovessero (ma non importa: un altro tipo, questo molto più colpevole e più pirata, perché ora sa, ha riattaccato il video, per non parlare di Facebook, di Twitter e perfino del WhatsApp. Hanno già sentito che il povero Solis si è sganciato ripetendo che avevano portato il corto alle reti senza permesso, e che la milionata di visionati gli sta scavando molte possibilità professionali. La stragrande maggioranza di coloro che hanno rimbalzato la loro camicia non sapeva che il bambino stava facendo qualcosa di dannoso, ma ha paura di vedere con quale facilità tutti noi che i contenuti possono essere condivisi senza conseguenze. Tantona che era per loro persona che aveva detto che erano le sue aspettative sono state già dette il bambino.
La maggior parte di coloro che hanno rimbalzato il documentario non sapevano che stavano facendo qualcosa di dannoso, ma spaventa vedere con quanta facilità pensiamo che i contenuti possano essere condivisi senza conseguenze.
La Generalitat valenciana ha autorizzato i prestiti per un importo di 161 milioni di euro concessi dal 2004 ai consiglieri della Cassa di risparmio del Mediterraneo (CAM), interventi dalla Banca di Spagna per ricapitalizzarla e metterla all'asta per mancanza di solvibilità e di redditività. La legge sulle casse della Comunità di Valencia vieta di concedere crediti a consulenti se non si dispone dell'autorizzazione dell'Istituto Valenciano delle Finanze, un ente della Generalitat iscritto al Consiglio di economia, finanze e occupazione. I membri del Consiglio di amministrazione e della commissione di controllo della MSC hanno ricevuto una parte di tali crediti a condizioni molto vantaggiose che, nei casi più estremi, erano pari allo 0% di interesse a sei anni di tempo. I prestiti allo 0% sono stati concessi per piccole somme, ma diversi consiglieri hanno ricevuto crediti importanti a tassi molto bassi, tra cui il presidente della cassa, Modesto Crespo, che ha ricevuto un credito di cinque milioni al 2,5%. Altri consiglieri hanno ricevuto prestiti per le loro imprese a meno del 3% di interesse in momenti di restrizione creditizia. Altre operazioni sono state invece firmate a tassi di mercato simili a quelli del 27 luglio 2011.
Il governo di Camps ha approvato i prestiti ai consiglieri - Buona parte delle operazioni sono state chiuse a tassi molto bassi
Guglielmo Farré ci ha mostrato ieri sera al Teatro Lara in piena fase espansiva. Il spesso e molto melomane musicista madrileno dietro Wild Honey si era nascosto nella sua stanza tre anni fa per il suo debu, un legittimo insimisma autogestionario. Ma per questo molto notevole Big flash che usciva ieri ha lanciato il petate sulla spalla e arricchito con il viaggio. Il repertorio è così candido e soleggiato come il precedente, ma più versatile e ritmico. A un certo punto, molto brillante. E non solo perché Tim Gane in chiacchierata (Stereolab) è il suo squisito produttore, ma perché Farré ha guadagnato in vagage e aromi, anche in presenza scenica. E' un trentennesimo che pareggia dieci anni fa, cosa che può contribuire a quella perenne jovialità del suo canzone.
Il madrileno Guglielmo Farré torna sulla scena con un repertorio così candido e soleggiato come quello precedente, ma più versatile e ritmico
A Coruña c'è una penisola dove ci sono menhir del XX secolo e giganti conchiglie d'acciaio corten. Il parco scultoreo che circonda la Torre d'Ercole occupa 47 ettari verdi immersi nel mare e punteggiati da 18 progetti scultorei. Dal Monumento ai fucili (2001), da Isaac Díaz Pardo (che rende omaggio ai fucilati dal franchismo nel famigerato Campo del Rata dove si trova), alla Caracola (1994), da Moncho Amigo, un gigantesco mollusco che vibra con il vento. In Famiglia di menhires (1994), nella fotografia, Manolo Paz collocò strategicamente 12 enormi pietre verticali affinché i vuoti intagliati incorniciassero il mare, la Torre d'Ercole o i turisti che si animano a fare uno dei tre percorsi di uno, due e quattro chilometri che offre la penisola (http://turismocoruna.com). Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Face e Twitter qui a la Ingramestra News.
'Famiglia di Menhires' è una di 18 sculture nel parco accanto alla Torre di Ercole
I tedeschi machacaron gli spagnoli nelle semifinali della Champions. Si tratta solo di calcio, ma una vittoria di una delle due squadre del Sud è stata portata via da una legge non-confortante di fronte alla pressione del paese del Nord che premia in Europa e che predica austerità come un mantra ossessivo. Il Bayern di Monaco ha spazzato via al Barcellona e, per quanti amano camminare con metafore tra politica e sport, si potrebbe dire che la celebre disciplina e la vecchia passione per l'ordine dei bavaresi sono passati come un rotolo su quel marchio di innovazione e immaginazione creatrice che ha spinto buona parte dei catalani a essere meglio se vanno in giro. Per quanto riguarda il Borussia di Dortmund, la loro lezione è stata di un altro tenore. Una squadra che ha adottato il motto di cui il calcio non è un prodotto; è cultura che i suoi giochi sono stati in grado di risolvere la situazione finanziariamente.
Il Bayern e il Borussia distruggono le speranze del Barça e del Madrid di conquistare un'altra Champions League
Il Teatre Micalet di Valencia con una commedia sul secolo d'Oro valenciano, intitolato Quatre-cents! Si tratta di uno spettacolo dove appaiono alcuni dei personaggi più influenti delle lettere e della politica del XV secolo: Joanot Martorell, Elisabetta de Villena, Joan Roís de Corella, Alfons el Magnànim, Maria de Castilla, Papa Borja o Calixto III. Questo pezzo della compagnia valenciana Crit si tuffa nientemeno che un argomento di discussione permanente negli ultimi decenni: l'identità dei valenziani. E lo fa a partire dalle peripezie di tre artisti falliti che costruiscono una falla su Valencia e i valenziani. Per ottenerlo, avviano un viaggio in chiave d'umorismo al Secolo d'Oro valenciano. Lo spettacolo contiene frammenti di testi del xV, e una selezione di canzoni popolari in diretta.
Nella commedia della compagnia Crit appaiono da Elisabetta da Villena ad Alfons El Magnànim
I compiti sono distribuiti in modo rotatorio tra i detenuti: alcuni spazzano il cortile, altri servono il cibo, altri puliscono gli spazi comuni... se c'è qualche problema, una commissione di convivenza fa lavori di mediazione per cercare di risolverlo. I moduli di rispetto sono stati creati da istituzioni penitenziarie sotto il mandato dell'attuale segretaria generale, Mercedes Gallizo, per rendere la prigione un posto un po' più gentile purché i carcerati rispettino a rasata una rigida linea di condotta. Si tratta anche, in alcuni casi, di preparare i detenuti per la vita in libertà. La ventina di di dissidenti di ETA di Nanclaros de Oca (Alava) convivano in uno di questi moduli, che funzionano in questa prigione da qualche mese. L'unica donna, Carmen Gisasola, è in un modulo di rispetto delle donne. Gli interni lavorano in gruppo e risolvono tra loro i vari casi. Il reddito è volontario.
I dissidenti convivono con altri detenuti in uno spazio di autogestione all'interno della prigione di Nanclaros
Il turismo interno rappresenta già il 17% di tutto il volume generato dal settore turistico in Andalusia, una percentuale che si prevede di superare quest'anno per il potenziale di crescita di questo segmento. Il consigliere per il Turismo, il Commercio e lo Sport, Luciano Alonso, ha sottolineato ieri l'"auge" di questo turismo e il fatto che sempre più sono i visitatori che chiedono destinazioni di natura e le città d'interni. Lo ha fatto nell'inaugurazione della decima edizione di Terra All'interno, la Fiera del Turismo Interno dell'Andalusia che riunisce durante il fine settimana a Jaén quasi 200 espositori e a un centinaio di venditori nazionali e internazionali con le ultime tendenze in turismo attivo. Alonso ha annunciato che il suo reparto sarà intensificato nei prossimi mesi la campagna di promozione dell'Andalusia, conosce i suoi angoli, che ha come destinatario principale il turista andaluso, con vista soprattutto ai ponti vicini e alla fine della settimana. Un altro obiettivo è il recupero dei visitatori britannici da parte di un paese che ha ridotto notevolmente il numero di persone negli ultimi mesi, in contrasto con l'aumento dei francesi e italiani.
Alonso riprende a reclamare Iberia un volo diretto Malaga-New York
Un buon amico mi dice che parlo troppo di cose serie in questa colonna, nata sotto il segno della leggerezza, ma degenerata con il tempo verso una certa profondità inappropriata. Forse ho ragione, ma io, che sono ribelle perché nessuno mi ha trattato con amore, oserei trattare oggi il tema più denso di tutti i tempi: la morte. Perché questo ci viene a toccare il nis ma con una questione così poco appetibile?, si chiederanno. Molto semplice: Dario Barrio. Il chef madrilegno è morto il venerdì della settimana scorsa a 42 anni con un incidente di quelli che danno i brividi quando sei intero. io stavo partecipando a una mostra di salto base a Jaén e ha colpito contro una collina. Oltre a trasmettere le mie condoglianze alla famiglia, poco devo dire su questa sfortunanza: non lo conoscevo e provo così tanto per la sua scomparsa come per quella persona che ha fatto la sua età. Quello che meritava è la reazione all'evento nelle reti sociali, che ha raggiunto i momenti vicini allo spertino.
Sembra che quando muore una celebrita', le loas esagerate non bastano piu', ora e' "trending topic" che cerca di vampirizzare la fama dei defunti.
A 39 anni, Matteo Renzi è il primo ministro più giovane che abbia mai avuto l'Italia. (...) Questa è una rivoluzione in una penisola in cui il presidente, Giorgio Napolitano, ha 88 anni e dove non si può scegliere un seggio al Senato prima dei 40. (...) Renzi deve ora dimostrare la sua valenza. Non ha esperienza parlamentare o governativa e ha già dovuto fare alcune concessioni al conservatorismo per formare governo. Con 16 ministri, la parità e una media età di 47 anni, è certamente in grado di formare un team unito e rigenerato. Nel suo discorso d'investitura del 24 febbraio ha presentato un'agenda molto stretta di riforme, con l'obiettivo di seguire le basi italiane, il 1 ° luglio, di un sistema politico rinnovato e di grandi riforme fiscali, l'amministrazione e la giustizia. Europe è convinto, ma nel suo discorso di investitura del 24 febbraio ha presentato un'agenda molto stretta di riforme, con l'obiettivo di tenere conto del fatto che l'Italia non vuole il posto da un paese all'altro.
Il nuovo Primo Ministro è tenuto ad adottare misure concrete per non diventare un'altra stella cadente del firmamento politico italiano
La settimana inizia con una trentina di province spagnole a rischio per temperature massime, tra cui Alicante, Castello e Valencia, che potrebbero raggiungere i 40 gradi in alcune zone dell'entroterra della Penisola, secondo l'Agenzia Statale di Meteorologia (Aemet). Questo lunedì continueranno in allerta arancione (rischio importante) per temperature estreme le province di Córdoba, Lleida, l'interno di Tarragona, Città Real, Toledo, Albacete e il sud delle province di Ávila e Madrid, dove si potranno raggiungere i 40 gradi in alcuni punti. Nel resto del territorio si potranno superare le 37 gradi. Ieri le temperature più alte della Comunità Valenciane si sono registrate all'interno della provincia di Valencia, con valori di 36 gradi a Xativa, mentre il comune di El Pinós (Alicante) è arrivato ai 34 gradi, secondo Aemet. In caso di malattia, Biacer, Biammania, Barcelona, Almeria, Cádiz, Granad, Jaén, Siviglia, Teruel, Toledo, Albacete, Culla, Guada, Guada, Guadajajajajajaja, Citta, Citta, Citta, Citta, Citta, Citta, Citta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta, Carta.
Aemet avverte che le temperature potrebbero superare i 37 gradi.
L'aumento spettacolare del patrimonio di Luis Bárcenas, ex tesoriere del PP, è stato uno degli elementi che più hanno pesato, le sue ultime sono state a poco a poco il sostegno della maggior parte del suo partito. Quasi nessuno dei suoi colleghi aveva appena capito come è possibile che un funzionario del partito, con uno stipendio e niente altro. La moglie che era stata la segretaria di Jorge Verstrynge dopo aver ricevuto una serie di reddito conosciuto, abbia accumulato un patrimonio di non meno di tre milioni di euro. La moglie dell'ex tesoriere, Rosalia Chiese, che è apparsa mercoledì per telefono con il giudice Antonio Pedreira, ha consegnato al giudice Antonio Pedreira un documento di tre fogli, che ha avuto accesso al paese, in cui ha descritto come ha aumentato il patrimonio del matrimonio dal 1984, quando hanno comprato la sua prima casa. La moglie dell'ex-senatore ha consegnato al giudice un documento con acquisti e vendite Bárcenas ha dato alla fine dell'interrogatorio un documento di tre fogli, che era un giovane economista che lavorava nella struttura finanziaria di un partito, Alleanza Popolare, allora molto piccolo. Ha comprato una casa di 35.000 euro, con un mutuo euro, con una casa di euro, con una casa di benna, una proprietà di euro, un'altro.
L'ex tesoriere del PP ha comprato una casa a Baqueira nel 2007 senza ricorrere al mutuo
Alcoi ha celebrato ieri l'ultima giornata delle feste di Moros e Cristiani. Nel giorno dell'Alardo o Battaglia d'Arcabuteria i festival hanno sparato con i loro arcabuces 2.500 chili di polvere da sparo. La giornata ha strappato presto con il contrabbando, un parlamento con tocchi ironici e riferimenti all'attualità politica locale che recitano le fila cristiane contrabbandieri e Maseri. Il colpo di polvere da sparo nella battaglia di arcaburia da parte dei festival è stato prolungato durante tutto il giorno. Il castello è stato lo scenario delle ambasciate tra i rappresentanti del lato moro e del cristiano, in cui chiedono la resa della fortezza. Il moro interpretò un emotivo monologo in cui ha esortato i cristiani alla resa del castello, e nel pomeriggio la Stafeta e l'Ambata Cristiana ha ricordato la vittoria cristiana. Di notte, l'apparizione di Sant Jordiet, uccidendo i mori, ha posto fine alla festa del 17 maggio 2011.
Alcoi chiude la sua festa con la sparatoria di 2.500 chili di polvere da sparo.
Mi piace giocare al limite, con irriverenza e rompere stampi. La fantasia mi imbelleggia, confessa Jordi Roca, responsabile della cucina dolce nella fratellanza creativa di El Celler de Can Roca (tre stelle) e premio nazionale di Gastronomia Paco Torreblanca 2010. Ora, il piccolo de los Roca darà sfogo alle sue follie culinarie nel proprio spazio: la gelateria Rocambolesc, che aprirà dopo la Settimana Santa. L'interno di Rocambolesc, al centro di Girona, luce elementi decorativi evocatori di ciuccie infantili e caramelle, che si apre dopo la Settimana Santa. L'interno di Rocambolesc, l'unica cosa che conta è quella che si trova al centro di Girona, l'unica cosa che conta è quella che è quella che è la sua voce.
Il 'tre stelle' Jordi Roca apre a Girona la gelateria Rocambolesc. Un congresso a Logroño affronterà il suo futuro
Che fortuna. La Spagna avrà una legge sulla trasparenza come mandano i canoni non scritti dei paesi più democratici e sviluppati. Il progetto preliminare di legge è già sul sito web del Ministero della Presidenza. Basta entrare in www.mpr.es per trovarlo. Ed è lì. Alla portata di chiunque. Sono solo tredici fogli di testo legale che il governo di Rajoy spera di completare con i contributi cittadini. Anche chiunque può inviare i suoi commenti. Questo sì, non avrà avviso di ricevimento né saprà se è il primo o il sedicesimo che pone lo stesso argomento. Non saprà nemmeno se la partecipazione è alta o bassa. In realtà è un misterioso buco di ignoto destino. Ma non è opportuno essere così agregoreroso. La Spagna avrà una legge di trasparenza che obbligherà le amministrazioni pubbliche a rispondere alle questioni dei cittadini. Oppure no. Se non c'è risposta in un mese prorogabile a due, allora è che l'amministrazione si è accosta al tradizionale soffio di pericolo. Il progetto del governo costringerà il governo a pubblicare i suoi contratti e sovvenzioni. Se non lo fanno neppure ci sono nuovi meccanismi per rivendicare. Il cittadino può farlo, ma è anche il cittadino può farlo, è dato da parte, ma anche da parte della legge nazionale, che i governi italiani.
Il progetto preliminare di legge del governo ha così tante eccezioni e lacune che gli amanti del segreto possono, per il momento, dormire tranquilli
Jose Mourinho ha citato ieri i giocatori di Madrid alle cinque del pomeriggio per il primo allenamento dopo le partite delle selezioni nazionali. Ha lavorato senza il brasiliano Marcelo (a casa, con stampelle e gesso, per una rottura nel quinto metatarsiano del piede destro), senza il portoghese Coentrão (da un'elongazione nel abduttore) e senza Arbeloa (da una rottura nel bicipiti femorale). Arbeloa è stato l'ultimo ad unirsi alla lista dei feriti. Il martedì ha appena iniziato la seconda parte del partito Spagna-Francia e non è ricomparsa fino a due o tre settimane. Inoltre, Khedira non è stato in grado di giocare la Germania-Suecia per un problema muscolare e Higuain si è ritirato per un solo colpo in Cile-Argentina, proprio come pure Benzema allo stadio Calderón. Ma sono i bassi nella lotta contro il busto meno che in passato.
Con le perdite nella difesa, Mourinho ha valutato l'ingresso dei giovani
L'Operazione Babele, che indaga sull'attività criminale che presumibilmente ha fatto il Duca di Palma, Iñaki Urdangarin, insieme al suo socio Diego Torres attraverso l'Istituto Noos, ha spruzzato anche l'avvocato Salvador Trinxet. Il difensore è accusato di facilitare la rete di evasione fiscale internazionale che ha tratto dalla Spagna parte del reddito ottenuto attraverso l'istituto, secondo fonti giudiziarie. Trinxet è una delle nove persone chiamate a dichiarare dal giudice José Castro in gennaio. Su Trinxet pesa il sospetto di cercare Goonne da società con attività all'estero, attraverso le quali non è stato chiamato a Noès da parte della loro capitale. Una delle nove persone chiamate a dichiarare da parte di una società di Panama, che disponeva di collegamenti a Londra, Belize e Lussemburgo. L'indagine ha rilevato un documento di presa di coscienza di quella società a favore di Diego Torres. Trinxet è stato in possesso di alcune fonti vicine a Noos. Una delle quali Trinxet è stata presumibilmente contattata da una società di diritto internazionale, le stesse fonti indicano che il bufete di Michele Teja è anche in possesso, che è stato in possesso, in quanto tale caso di diritto italiano.
Salvador Trinxet avrebbe aiutato a raccogliere fondi dalla Spagna attraverso Panama
Appartenente al gruppo Principe di Viana, Clunia è uno di quei progetti che danno lustro a cantine che hanno nei vini di consumo uno dei suoi principali attivi. L'idea conta con seri argomenti di qualità, dalla posizione dei suoi vigneti, situati a 900 metri di altitudine in terra di Burgos, fino ai duri e poveri terreni pietrosi dove si posano le vigne, passando per il notevole differenziale termico tra la notte e il giorno che garantisce una maturazione lenta, sana e completa delle uve. Clunia Syrah 2011 Bodega: Clunia. Coruña del Conde (Burgos. Clunia. Coruña del Conde. Telefono: 607 18 59 51. 607 18 59.51. Internet: www.bodegasclunnia.com. www.bodegasclunnia.com.
Clunia Syrah 2011, un rosso allevare fattura perfetta di Castiglia e León
Visto e non visto. L'attesa causata dall'asta della sedia da cucito disegnata da Antoni Gaudí per la Casa Batlló nel 1907 è finita senza i tipici picchetti tra diverse persone che offrono per essa, superando ogni volta la cifra precedente. Ieri, la stella dell'asta estiva della sala Balclis, che constava come il lotto 1221 ha avuto solo un'offerta e alla fine è stato acquistato per il prezzo di partenza, i 38.000 euro. Durante il secondo giorno dell'asta, intorno alle 18 ore, questa sedia da cucito inedita fino a una settimana fa Gaudí creò in pino di melis provenienti da Cuba per una delle sale della casa che ha costruito al numero 43 del Paseo de Gràcia, apparve sullo schermo, molti contenevano il fiato per la prima volta. Ma solo una persona ha alzato la sua mano offrendo il prezzo di partenza. Nessuno ha caricato la sua casa per la prima volta in possesso della sua casa e dopo gli inevitabili a quella di due, a quella di tre. Il mazzo ha ajudicato il pezzo da questa misterosa signora, che ora, da solo una persona ha alzato da parte che per il suo lavoro, per il suo tempo che è stato che è stato dato per i suoi giorni di cui è stato che citò.
Il mobile è stato assegnato per 38.000 euro, il prezzo di partenza all'asta che si è tenuto questo giovedì a Barcellona
Blancas: S. Kariafkin (Russia, 2.772). Nere: M. Carlsen (
Alla vigilia delle sue due sconfitte consecutive, Magnus Carlsen è stato molto vicino a raggiungere tre vittorie di seguito. Ma Serghej Kariakin è stato virtuoso nella difesa
La vecchia Batasuna, che per più di tre decenni ha imparato l'attività criminale dell'ETA con il suo silenzio e la sua collaborazione, ha scelto nel 2010 di respingere il terrorismo come strumento d'azione politica e fondare un altro partito, Sortu, nel cui statuto figurava questo principio. La sua intenzione era quella di ritornare alle istituzioni, dalle quali era stata espulsa in seguito alla Legge sui partiti politici approvata nel 2002 contro le formazioni legate ad organizzazioni terroristiche. ·Il nuovo progetto politico e organizzativo della sinistra abertzale presuppone la rottura con i modelli organizzativi e le forme di funzionamento di cui era stata dotata quella zona sociale e politica in passato e quindi con i vincoli di dipendenza a cui essi davano luogo. · Il nuovo progetto politico e organizzativo della sinistra abertzale comporta la rottura con i modelli organizzativi e le forme di funzionamento di cui era stata dotata quella zona sociale e politica in passato e quindi con gli statuti di Sortù e quindi con i legami di dipendenza a quelli da esse dato luogo.
La sentenza della Costituzionale a favore della formazione di un anno fa indicava già la tendenza a risolvere il futuro di Sortu
Il governo ha sollevato ieri al massimo livello la sua risposta al presidente del PNV, Inigo Urkullu, smentindo le sue accuse per mezzo di un comunicato ufficiale emesso dalla stessa presidenza dell'Esecutivo. Egli ha dichiarato che nessuno dal Gabinetto socialista ha rivolto al PNV alcuna richiesta di un presunto aiuto disperato di fronte a nessuna situazione di emergenza dei conti pubblici. Ha quindi accusato il massimo dirigente peneuvista di generare allarme, di offuscare l'immagine di Euskadi e di manipolarla. L'Esecutivo ha voluto lasciare fuori di ogni dubbio la solvibilità dei suoi conti, al di là delle difficoltà che la stagnazione economica sta creando in modo generalizzato a tutte le amministrazioni pubbliche, imprese e famiglie. Come prova, il governo ha dato il fatto che ieri stesso ha concesso alle Diputazioni territoriali il rinvio del pagamento di 370 milioni di euro che queste dovevano essere iscritte nelle casse del Esecutivo. Un fatto che la stagnazione economica sta accadendo in modo malvagio a tutte le amministrazioni pubbliche, imprese e famiglie. Come prova, il governo ha anche dimostrato nella sua critica il PP, socio preferenziale dell'Esecutivo, che ieri ha presentato anche le dichiarazioni di cortese anche il suo comportamento da parte dei vaghi cittadini, che il suo popolo.
Il governo ha cancellato in un comunicato ufficiale di Radicalmente false le affermazioni del leader peneuvista
Venti giorni fa il nuovo indirizzo di Terra Mitica ha ritardato l'adozione di misure drastiche nel parco da quando il Consell ha deciso, con l'annuncio di Banca e la MSC, di cedere il suo sfruttamento all'azienda Aqualandia-Mundomar. Il nuovo indirizzo ha informato ieri tutta l'organico e il suo team dirigente che saranno licenziati in appena tre settimane. Terra Mitica aveva previsto di aprire quest'anno quasi 10 mesi, dall'inizio di marzo al 18 dicembre. Non sarà così. I 400 lavoratori temporaneamente assunti hanno già ricevuto la comunicazione che cesseranno tre mesi prima, alla fine di settembre, a tutta la cupola direttiva dovrebbe lasciare i suoi attuali oneri per far passare ai nuovi gestori, tra cui il direttore generale della compagnia per intraprendere le riforme. Il centinaio di visitatori fissi saranno licenziati anche attraverso una procedura di regolamentazione dell'occupazione (ERE) dopo la chiusura delle porte alla fine dell'estate, e tutta la cupola porta avanti via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
L'anno scorso il parco di Benidorm ha perso più di 16,4 milioni di euro
La Corte Superiore di Giustizia valenciano ha appena annullato l'accordo con il quale la Emshi ·Entidad Metropolitana de Servicios Hídricos suddetto ha assegnato a Aguas de Valencia il servizio di approvvigionamento idrico ai 44 comuni dell'area metropolitana nel 2008. Arturo Ros, presidente dell'Emshi, ha detto ieri che le offerte per selezionare il socio privato di Emimet sono state valutate nuovamente. Aguas de Valencia tiene fino ad oggi il 70% delle azioni dell'impresa mista Emimet e l'Emshi, il 30%. Il contratto è stato adjudicato per 50 anni e un reddito stimato per 2.500 milioni di euro. La sala della Contacio-Administrativo del TSJ ha valutato le argomentazioni di Aguas de Barcelona, che ha fatto ricorso al concorso con l'argomento che le relazioni tecniche impiegate per selezionare il gruppo Aguas de Valencia non erano quelle appropriate, il tribunale riconosce che la società che ha redatto la relazione per l'assegnazione non è stata in possesso della necessaria.
Il presidente dell'entità decide di rivedere le offerte del 2008 per conformarsi alla sentenza del TSJ
L'uso del catalano, euskera e galiziano al Senato ha i giorni contati se il Partito Popolare continuerà con l'intenzione espressa ieri dal suo portavoce alla Camera Alta, José Manuel Barreiro. In un'intervista a Telemadrid, Barreiro ha assicurato che, in questa legislatura, la questione linguistica sarà riconsiderata al Senato per porre fine all'uso delle lingue coufficiali, benché sfumata che non si tratta di una questione prioritaria per il suo partito. Barreiro ha ribadito la posizione della sua formazione, che considera una misura errata che i senatori possano esprimersi nelle lingue coufficiali e non lo facciano in castigliano. Anche se il PP ha la maggioranza assoluta, Barreiro ha preferito non concretizzare più: "Starebbe presupponendo una posizione che non ha avuto un dibattito preliminare". I partiti catalani con rappresentazione al Senato si sono affrettati a criticare le parole del portavoce del Pronunciatore del CiU Jordi Vilajoana giuzò come un grave errore, che le parole di Barreiro, che ha potuto ottenere la parola catalanananano, che è stata portata molto recata dal Senato, che si può essere mostrata dal Senato come il discorso il prof.
Il portavoce popolare della Camera Alta sostiene che l'argomento sarà sollevato da questa legislatura, parole fortemente criticate da CiU, PSC, ERC e ICV
Il governo di Nicolás Maduro sembra impegnato nell'insolito compito di spingere il Venezuela, attraverso lo spragaggio, la celebrità che una potenza petrolifera è sommersa, nonostante gli alti prezzi internazionali del greggio e di un reddito annuo di 90 miliardi di dollari, nella catastrofe economica dovrebbe portare i responsabili ad un ripensamento drastico e realistico delle loro politiche. Lontano da ciò, Maduro e i suoi collaboratori hanno scelto di perseverare nella via dei disagi. L'inflazione annuale del 40% della più alta uscita dell'America Latina, il prolungato disapprovvigionamento di prodotti di base, la scarsità di valute, il mercato nero e il declino dei servizi pubblici non sono frutto di cospirazioni o sabotaggi contro il socialismo del XXI secolo cantinella alla quale, secondo le indagini, ha dato credito solo il 4% dei venezuelani. Essi sono la conseguenza inevitabile di alcuni interventistica, inefficacia e iperregolazione, del drastico controllo dei cambiamenti e dei prezzi e della soffocanza dell'iniziativa privata. E qualcosa sospettava Madre che in quanto canale economico, in aprile non ha fatto uso di droga, è noto come latino.
Le iniziative di Maduro stanno portando il Venezuela in un vicolo cieco
Durante la mattinata in cui si stavano disputando le classificazioni della finale di salto di altezza femminile nello stadio olimpico di Londra, irradiava un potente sole insolito in questi Giochi. irradiava anche un'altra figura molto più familiare in questo tipo di concorsi, alta e magra, la capitana della selezione spagnola di atletica Ruth Beitia, che si classificava passando tutte le assicelle alla prima. Arrivò a 1,93 metri. 14 delle cavallette in teoria passano solo 12 alla finale avevano raggiunto quell'altezza e questo portò ad una disputa tra i giudici e alcune delle stesse volte da noi protagoniste, che si risolveva con un diavolo tra le quattro atlete che più nulle accumulavano. Logicamente, questo non ha colpito la nostra Ruth, grazie a quel concorso così pulito che ci ha offerto. La storia di Ruth riflette una costante lotta di lotta personale protagonizzata da lei stessa e da lei stessa, e per il suo allenatore in tutta la vita. Ramón Torralbo, questo non ha colpito la prima delle medaglie internazionali che è andato accumulando durante la sua carriera in casa, negli europei ma in cui non è mai stato, negli europei di diritto finale, in merito alla guida di Madrid.
La sua storia riflette una costante lotta di superamento personale insieme al suo allenatore di tutta la vita, Ramon Torralbo
Il sottotenente Jorge Bravo Álvarez, presidente dell'Associazione Unificata dei Militari Spagnoli (AUME), è stato sanzionato con un mese e un giorno di arresto per alcune dichiarazioni in cui proponeva di tagliare le spese superflue nelle Forze Armate piuttosto che ridurre ulteriormente lo stipendio dei loro membri. Si dà il caso che l'AUME, con quasi 4.000 iscritti, sia l'associazione maggioritaria tra i militari e che Bravo faccia parte del Consiglio del Personale, un organo consultivo del Ministero della Difesa in cui sono rappresentate le associazioni. Bravo ha dichiarato il 16 luglio 2012 alla emittente ABC Punto Radio che nelle forze in servizio sia possibile tagliare un sinfino di festeggiamenti, come giuri di bandiera con civili, matrimoni d'argento di promozioni o festeggiamenti di datori di lavoro prima di tagliare lo stipendio dei militari. Chiede inoltre che siano ripiatte le altre persone la giornata di partenza per il lavoro svolto da tale personaggio per mezzo di mezzi gravi.
Bravo Alvarez viene punito per aver proposto di tagliare le spese superflue nelle forze armate, invece di ridurre gli stipendi.
La Guardia Civile ha fermato la mattinata di lunedì i due capi di una banda dedicata al rapimento express di narcotrafficanti a Cadice e Siviglia. I protagonisti dell'operazione Bercial, chiamati sirleros, si dedicavano a rubare la droga ai narcotrafficanti dopo rapirli. Gli agenti hanno arrestato J. A. R. M. R. e A. R., ai quali hanno partecipato un revolver, abbondanti munizioni e 30 grammi di eroina. In precedenza, a cinque membri della banda arrestati erano intervenuti circa 1.200 chili di hachis. Tutti sono passati a disposizione del tribunale di Rota (Cadice) che istruisce il caso. L'ultima maturata gli agenti hanno fermato nella barriata di strada sevillana delle 3.000 case ai due responsabili della banda, ma l'operazione ha fatto poco tempo dopo i camion hanno iniziato la strada.
I sette detenuti furono sequestrati 1.200 chili di hashish
La nascita di Louise Brown, il 26 luglio 1978, fu un evento planetario: arrivava al mondo il primo bambino provino. Dopo anni di ricerca, i dottori Patrick Steptoe e Robert Edwards, fecondarono in vitro la prima donna che fu madre con l'aiuto della scienza. Quella donna era Brown, che morì il 6 giugno a Bristol (Regno Unito) all'età di 64 anni, benché la sua morte fosse stata notificata ieri. Il matrimonio Brown aveva cercato di avere un figlio, ma un difetto nelle tube di Falloppio della signora Brown lo rese impossibile. L'ansia della coppia in quanto genitori li portò all'allora trattamento sperimentale dei dottori Steptoe e Edwards. Essi estrassero un ovulo e lo fecondarono in una provetta con lo sperma di John Brown; due giorni dopo fu restituita all'utero nativo la prima volta che la madre aveva avuto la madre.
Ha partorito il primo bambino fecondato in vitro nel 1978.
In seguito alle sentenze del tribunale militare che ha condannato il soldato Bradley Manning per accuse che includono molteplici violazioni della legge sullo spionaggio si trova un apparato di sicurezza nazionale che è diventato un vasto e in gran parte incontrollato esercizio di segretezza governativa e nella smisurata persecuzione di coloro che lo infrangono. (...) Il soldato Manning, analista d'intelligence di 25 anni che ha prestato servizio in Iraq, è stato arrestato nel 2010 con l'accusa di passare a Wikileaks 700.000 documenti, la più grande fuga d'informazioni militari nella storia degli Stati Uniti. (...) Il giudice che ha visto il caso, la colonnello Denise Lind, ha avuto la possibilità di scagionare Manning dalla più grave accusa di aver aiutato il nemico, in questo caso Al Qaeda scaricando i documenti in qualche modo su Internet. (...) L'aiuto al nemico è stato sanzionato con la morte. Una condanna sotto questa legge senza che almeno si sia verificato un tentativo di comunicare con il nemico avrebbe avuto delle conseguenze per la libertà di espressione, particolarmente in merito alla presenza di un'indagine molto ragionevole da parte di persone che non hanno ancora accesso alle informazioni.
Il governo degli Stati Uniti dovrebbe fare qualcosa per quanto riguarda la sua dipendenza dal segreto.
L'accusa e le accuse particolari hanno mantenuto ieri le richieste di condanna per N.V.G. in quanto responsabile di un reato contro la salute pubblica e quattro di lesioni dei bambini ricoverati per la sedazione dei neonati all'asilo La Camelia di Vigo nel marzo 2010. La difesa ha richiesto la sua libera assoluzione facendo appello alla presunzione di innocenza e al rigore giuridico per applicarlo a fatti di cui ha esposto, non sono derivati i reati segnalati, ma mancanze di maltrattamenti meno gravi. Il processo è stato visto per la sentenza. Le prove, con l'asse della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
L'accusa ha ridotto a 12 anni la richiesta per l'imputata.
La selezione cerca un sito all'Eurocoppa del 2012 e la Spagna cerca Fernando Torres. Non segna da quando La Roja ha vinto in Liechtenstein nel settembre del 2010. Così nelle ultime cinque partite con la squadra di Vicente del Bosco non è stato visto. Infatti, ha giocato poco: 45 minuti contro il Portogallo e 35 presso la Colombia. Ma il tecnico lo ha chiaro e domani sarà titolare contro la Repubblica Ceca, come è stato dimostrato agli allenamenti a Las Rozas. "Torres sarà, a condizione che sia in condizioni, il referente della squadra nell'attacco" ha assicurato Del Bosco all'inizio del Mondo, quando più surfera l'anteriore madrilegno, che ha finito per giocare quello che ha potuto al conseguimento del titolo. A Torres non fa più male niente. Pertanto, la Spagna lo cerca sulla strada verso l'Eurocoppa della Polonia e dell'Ucraina. Andasse a secco da quando ha scritto in giro per il Chelsea sotto la strada.
Della Foresta si affida alla punta del Chelsea, che non segna da gennaio, davanti alla Repubblica Ceca
Autokarabana (Pamiela), il primo romanzo del giornalista e sceneggiatore televisivo Fermin Etxegoien (Ognati, 1966), ha ottenuto dopo la sua pubblicazione nel 2009 i premi Euskadi di Letteratura a Euskera e quello della Critica. L'opera, già nella sua quinta edizione, ha anche conquistato il pubblico ed è diventata la più venduta in euskera alla Fiera del Libro di Bilbao l'anno scorso. Per il suo successo di vendite ha ricevuto ieri il premio Zazpi Kale alla fiera bilbaina, quando la traduzione in castigliano · Autocaravana, anche editata da Pamiela · è già disponibile nelle librerie. La giuria del premio Euskadi ha sottolineato che Autokarabana, protagonista da un pubblicista euskaldun, cecchiato dalla celebrità alla narra, padre di una ragazza di sette anni, autore della questione idiomatica e la città non è la mia padronaletta: la crona della vita quotidiana degli euskaldunes. Etxegoien ha scritto una storia senza grandi avvenimenti, con una storia, con una tecnica narra lo scampata loca lo scampata lo scampada, con una narra tecnica narra scampalanastica, con la mia vita nativa, pochinata e la vita nativa.
L'opera ha già vinto l'Euskadi di Letteratura a Euskera e quello della Critica
La Conferenza Episcopale vuole afferrare la vittoria ottenuta con la legge Wert. Una volta ottenuta che la materia di religione cattolica abbia un'alternativa e inoltre composta come il resto delle materie, i vescovi vogliono che tutti i centri la offergano in modo obbligatorio anche in baccalaureato, anche se continua ad essere facoltativa per gli alunni. L'esigenza si basa sul fatto che tale requisito è derivato dagli accordi con il Vaticano e persino è stato ripreso nella norma educativa socialista. Ora è rimasta fuori dalla legge di miglioramento della qualità educativa (LOMCE), quella nota come legge Wert, che tratta il Senato. Sembra che tale omissione debba essere considerata come un malfunzionamento tecnico da parte del Vaticano e che, come detto dal portavoce popolare Luis Peral, che il Senato si è disposto a porre rimedio. Così si darà soddisfazione allo stamento ecclesiastico. La Conferenza Episcopale ha ottenuto dal governo le rivendicazioni per le quali battaglia da anni: un segno ancora più importante della assegnazione di religione cattolica nella scuola in modo che sia, pur essendo facoltativa, dispone di un'alternativa, i Valori etici non del premio di un'ora o di un'ora che non premio di un'ora che un'ora, un'altra cosa che un'ora che un'altra.
Potenziare la religione nel liceo significa culminare un passo indietro lontano dal miglioramento educativo
Quando è stata conosciuta la gravidanza di Kate Middleton, la moglie del principe William d'Inghilterra, molti osservatori hanno girato il loro fuoco verso la stampa. L'annuncio ha coinciso con le raccomandazioni della commissione presieduta dal giudice Brian Leveson per evitare gli eccessi di giornalisti che, come quelli di News of The World, non sembravano avere impacciato a corrompere le fonti o intercettare le comunicazioni di qualsiasi cittadino; tra cui quelle di una giovane rapita e uccisa dopo. Rispetterebbe questo tipo di stampa l'intimità della famiglia reale? Come avrebbe fatto il follow-up della gravidanza della popolare coppia, chiamata a salire sul trono di una delle monarchie più alte alcurnie d'Europa? Come se il destino si fosse messo a torcere vite innocenti, gli eventi si sono svolti nel modo più inaspettato, ma lo scorso martedì una giornalista ha chiamato l'ospedale dove era stata presentata la duchessa di Cambridge più tardi che la prostata è stata fatta per i dati relativi alla sua gravidanza e ha ottenuto l'informazione che cercava, il problema è che la giornalista non ha rispettato il codice di diritto, oltre che è stato detto anche di essere la parola di donna, che la sua sera, e che è stata fatta la parola che ha fatto la proferita come la proferita.
La donna oggetto dello scherzo di una giornalista che ha finto di essere la regina Elisabetta II è una vittima collaterale del malvagio giornalismo
Nella relazione della commissione di esperti sul governo societario, trasmessa all'esecutivo, si chiede un salto qualitativo evidente: che alcune raccomandazioni per migliorare la trasparenza delle imprese smettano di esserlo e diventino norme. È il passo che non è stato fatto con le raccomandazioni di altre commissioni di buon governo. I criteri che la Commissione ritiene meritevoli di diventare parti della legge sulle società di capitale toccano aspetti importanti. Il più sorprendente è che lo stipendio congiunto dei consigli di amministrazione debba essere approvato ogni tre anni, come un piano triennale delle retribuzioni, per l'assemblea degli azionisti. Ma ce ne sono altri di uguale importanza: che si possa convocare una riunione con il 3% del capitale (ora si richiede il 5%); che il salario del primo esecutivo debba essere approvato a maggioranza qualificata in Consiglio (oggi, sotto forma di un mandato dei consiglieri sia di quattro anni (oggi, di sei), e che dove il presidente e il consigliere delegato siano la stessa persona, si può chiamare un consigliere di lettere in un certo senso.
Le proposte di governo aziendale sono corrette, ma devono essere applicate gradualmente
Di fronte alla querencia dell'arte contemporanea per i grandi formati, a volte la creazione più delicata è data in dimensioni molto ridotte, il Museo del Prado espone fino al 26 febbraio una selezione di 36 miniature e tre piccoli ritratti che fanno parte della sua collezione. La scusa per far luce a questi tesori di ceto celeste è esposta nella prima sala della camera corazzata in cui si esibisce il Tesoro del Delfino in modo permanente č la pubblicazione del catalogo ragionato di miniature del museo. Le pitture della mostra sono opere di artisti molto distratte nella tecnica del gouche, che si applicavano su vite, tavole di avorio o carta. Alcune avevano carattere privato, ma anche svolgevano funzioni di Stato, per esempio, come dono dei monarcani agli ambasciatori stranieri in occasione della loro proclamazione, un matrimonio reale o la firma di un trattato Museo al fatto che le favette militari o il compimento delle missioni sono state effettuate in Spagna non è stato fatto ciò che è strettamente noto come miniaturismo fino al secolo di nano-segno, che è anche il nome di nano-secogno di XVIII.
Il Museo del Prado espone per la prima volta una selezione di 36 miniature e piccoli ritratti della sua collezione
Sappiamo tutti che il ventunesimo secolo è una cosa di due. Sappiamo ancora poco, invece, di come si sintetizzano in una formula felice la disputa e la distribuzione del potere mondiale attualmente in corso. I grandi guru delle relazioni internazionali cercano con essa, con successo fino ad ora limitato e soprattutto senza che nessuno riesca ad imporsi: Niall Ferguson ha inventato la Chimerica, sintesi della Cina e dell'America e precedente del G-2, riduzione est del G-20 e del G-8 alle due potenze che effettivamente contano. Ian Bremmer contano l'idea di G-Cero e Charles Kupchan in un mondo di nessuno, che è la prima volta in Cina, che Moisés Naim ha descritto come quello della fine del potere. Anche se non abbiamo dato con il nome della cosa, vale a dire, la denominazione della controversia per le egemonie come attualmente funzionano, sappiamo che è la lingua di G-Cero e Charles Kupchan in un mondo di persone che somigliano alla Lega spagnola di calcio, che è la lingua di gran parte del mondo, che è nota a marzo, ci sono sempre le possibilità aperte, ma alla concorrenza tra Madrid e Barça, che nel caso della Lega del potere globale sono la Cina e gli Stati Uniti.
La denominazione della disputa per le egemonie, come funzionano attualmente, assomiglia alla Lega spagnola di calcio
Destinazione perfetta. Metropoli creativa. O una città che ha rivoluzionato il suo status quo. Per Luis Fernando Arias, direttore generale del turismo di Bogotá, la capitale della Colombia è cambiata. ingrandire foto Luis Fernando Arias, direttore generale del turismo di Bogotá, capitale della Colombia. Qual è l'emblema di questa trasformazione? Il cambio di modello urbano che ha iniziato un decennio fa. La pedonalizzazione della Carrera 7 e la ciclovia, che ogni domenica chiude alcune zone alle auto. Che altro si può fare? Il giardino botanico José Celestino Mutis, nella savana di Bogotá. Non è a 2.600 metri di altitudine con un microclima speciale. Oltre ad una collezione di orchidee o la rosaleda, lo spazio ospita fiori di Mutis o garofaninos. Un piano urbano manonimo? Nel Cimitero centrale. Si può fare un tour storico e conoscere la storia della città attraverso il mausoleo. Qualcuno di Pietro Tenerani.
Per Luis Fernando Arias, direttore del turismo di Bogotá, la capitale della Colombia ha rivoluzionato il suo'stato quo'
L'ultima richiesta contro lo Stato è stata presentata questo martedì presso il Centro internazionale di conciliazione per gli investimenti (Ciadi), il tribunale arbitrale della Banca mondiale da parte di un fondo britannico, la firma d'investimento InfraRed Capital Partners. Lo studio Quatrecasas rappresenta i ricorrenti. Il protagonista della nuova denuncia è la società InfraRed Environmental Infrastructure GP Limited. InfraRed è una firma d'investimento creata a Londra che ha anche sede a Hong Kong, New York, Parigi e Sidney per i ricorrenti. Gestisce circa 7 miliardi di dollari, circa 5,100 milioni di euro al cambiamento attuale, di capitale in fondi d'investimento in cui partecipano investitori istituzionali di tutto il mondo. La firma apparteneva al gruppo HSBC, ma è stata acquisita dai dirigenti in seguito alla produzione di tecnologia più avanzata. Accetta ha preso una partecipazione a due progetti di energia termosolare in Spagna nel settembre 2011: quelli situati a Morón de Frontera (Sevilla) e a Olvilla e a Olvilla che sono stati la presenza di somme di capitale, che sono state prese in passato da parte della città.
InfraRed ha investito in due piante termosolari a Morón de la Frontera e a Olivenza
Il sindaco di Barcellona, Xavier Trias, ieri si è dichiarato favorevole a portare alla Corte costituzionale la legge di riforma locale approvata dal governo centrale perché ritiene che invada le competenze delle autonomie, come il segno del massimo che i membri delle amministrazioni locali possono guadagnare. In un'intervista concessa al canale 3/24-TV3, Trias ha criticato che sia l'esecutivo centrale, attraverso la riforma locale, a determinare i salari che vengono pagati nei Concistori senza tener conto di parametri, ad esempio, come il costo di vita di ogni città. Attueremo la legge che è, ma, se è per me, la porterebbe al Costituzionale e credo che il governo centrale perderebbe. Non discuto gli stipendi ma le competenze, ha detto. Trias è il politico più pagato della Catalogna, con un reddito nel 2012 di 143.708 euro, che raddoppia al presidente del governo centrale, Mariano Rajoy (72.600 euro). Artur Mas, presidente della Generalitat, avrebbe dovuto riscuotere 144.030 euro nel 2012, anche se come il resto del suo governo ha rinunciato a una linea di pagamento all'interno delle politiche di regolazione, la cui è tenuta a livello nazionale, la legge nazionale, la quale le autorità locali possono essere più nota in quanto le autorità locali.
La norma fissa i salari massimi nei comuni a 15.000 euro. Il sindaco di Barcellona supera la cifra ed è il politico più pagato della Catalogna
Quando si tratta di Beatles, gli anniversari sembrano sempre una buona scusa per rendere omaggio a loro; da qui che, approfittando che 40 anni fa Let it be, il suo ultimo album, il Circolo di Belle Arti ha preparato ieri questo concerto. La formula: cedere la terrazza a gruppi come Amaral o Vetusta Morla, affinché ognuno versi parte del repertorio di una banda che ha messo al mondo d'accordo che erano dei geni. "È da vedere quali canzoni scrivevano questi cabroni a 15 anni." ha toccato anche Across the Universe, che si è scagliato da nudo ma senno meglio. avere una canzone sexy. "Con il suo unico accompagnatore, un chitarrista che ha dato un tocco anjo all'acustica di Malla, toccò anche Across the Universe, che si è dato da nudo a nudo ma sexy. "Certo un canzoni che hanno scritto a 15 anni" diceva Coque Malla Miss Caffeina hanno dato un revolcon a Maxwell, che sexwell è dato a sexle a sexola, che si tratta più, che è dato il nome alla donna.
Amaral e Vetusta Morla, tra gli altri, celebrano quelli di Liverpool nel Circolo
Il desplome di una passerella su una banda di musica, che percorreva un centro viale nella città di Oruro, ha causato la morte di quattro persone e ferite ad altre sessanta. L'evento ha in lutto i 35.000 devoti che questo sabato partecipavano all'ingresso di Carnevale in quella città altipanica, a 230 chilometri da La Paz. La fastosa entrata è iniziata in anticipo, alle sette del mattino. Si erano soddisfatte circa undici ore di sfilata di decine di fraternità e gruppi folcloristici, con migliaia di ballerini, quando si è verificato il crollo di una passerella al momento in cui passava la banda Poopó accompagnando una fraternità che balla la morenada. Ancora non si conoscono le ragioni esatte per le quali la passerella ha ceduto alla presenza di donne in giro di sei del pomeriggio, anche se le prime notizie extraficiali della Polizia notano il fatto che il passaggio più lento dei passanti, il ministro dell'Interno, Carlos Romero, ha confermato alla televisione governativa che le persone sono state trasmesse dalla città per le stesse persone che sono state le stesse vittime del destino.
La piattaforma è crollata in una parata di 35.000 persone, quattro morti e decine di feriti.
Questa commedia romantica sulla possibilità di cambiare, o di raddrizzare ciò che sembrava storto irrimediabilmente, grande successo del festival di Edimburgo del 2009 (staturato poi da una parte), arriva a Madrid finalmente, in un montaggio ben orchestrato da Roberto Romei e vanno interpretato con grazia, fascino e disinvoltura da Itziar Atienza e Iñaki Font. A mezzanotte (Midsummer) narra l'incontro tra Bob, la cui giovanile vocazione di scrittore e musicista ai suoi 35 anni sembra decisamente celebrità contro una realtà imisericordetta che passa da una persona alla persona alla persona alla persona alla persona alla persona alla persona alla parola alla parola, e Helena, avvocato matrimoniale, il cui rapporto sentimentale con un sposato ha un futuro grigio, tirando a nero. Piantata nella taverna dove la sua notte era citata con l'eccezionale procedura del messaggio al movente (la sua ultima volta, Helena dà uno sguardo rapido alla bar, vede Bob, solo e con faccia di fastidio; si avvicina a invitarlo anche a condividere la sua notte che la sera da lei, e da una bottiglia che finisce da lui, e da chita da chita da chita da chita da chita da chita da chita da chita e chita e chita da chitana e chita da chitana da chita e chita da chita e chita e chita chitana che servono da chita da chita da chita e chita da chita da chita e chita chitana chita da chita e chita e chita chita chita chita chitana chitana chitana chitana chita chita chita chitana chitana chitana chitana chitana chitana chita chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chita chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chitana chita
A mezzanotte, una commedia sulle seconde opportunità d'amore, incantata da Itziar Atienza e Iñaki Font.
Gli alunni che devono studiare in un istituto privato per non avere nella loro comunità uno pubblico o concertato dove ricevere l'istruzione in spagnolo come lingua vehicolare saranno compensati dall'amministrazione autonoma fino ad un importo massimo equivalente al costo di una piazza in un centro pubblico, che attualmente è di 6.057 euro all'anno. Il ministro dell'Istruzione, José Ignacio Wert, ha spiegato ieri nella commissione per l'Educazione del Congresso che tale valutazione è stata inclusa nel reale decreto sulla disposizione supplementare 38 della legge organica per il miglioramento della qualità educativa (LOMCE), che entrerà in vigore a partire da settembre, dopo il suggerimento fatto dal parere del Consiglio di Stato. È previsto che il decreto sia approvato in luglio dal Consiglio dei ministri. Nel caso in cui una famiglia abbia presso un solo collegio privato che costerà più del suddetto limite di 6.057 euro e il ministero lo ritenga giustificato, pagherà tale costo con i fondi dell'amministrazione, e successivamente sarà sottratto alla sua legge con lingua coufficiale corrispondente, la segreteria di Stato dell'Istruzione, Montserrat Gomendio, ritiene che questa disposizione di legge di diritto alla cittadinanza italiana sia la disposizione di legge che la legge applicabile alla lingua italiana.
Wert imporrà una compensazione alle comunità che non garantiscono l'insegnamento in quella lingua nella pubblica o concertata
I ragazzi che vendono la stampa dei film americani distribuivano le edizioni speciali al grido di extra. Era un argomento così ricorrente che abbiamo appena adottato come un ricordo proprio d'infanzia. Forse perché il solito è noioso o rancido, l'extra è stato sorpassato come di alta qualità. Canal + Xtra de Canal + esercita un commento al di fuori della televisione commerciale. E 'il redotto indispensabile per vedere ciò che le esigenze di massa, ma anche il modello di affari, arrincona: il documentario di qualità, la musica in diretta, i formati iconoclasti. Un giardino vietato, al di fuori di quel paradiso chillone e flaccida della televisione come la conosciamo, che ha solo un difetto, la mancanza di prodotto europeo. Basta elencare alcuni programmi che si emettono in quel contenitore, la musica trasmessa da Joos Holland o la messa in ballo a From the basement. Un giardino proibito, al di fuori di quel paradiso, che è la migliore cosa che è stata fatta per le immagini che sono state scattate dalla vittima, che è stata la vittima che è stata la vittima di cui è stata la vittima.
Canal + Xtra è il canale indispensabile per vedere ciò che le esigenze massicce mettono in pericolo: il documentario, la musica dal vivo, i formati iconoclasti
Il nuovo presidente di Bankia, José Ignacio Goirigolzarri, è uno dei circa 350.000 azionisti della banca che sono stati colpiti dal crollo della banca in Borsa. Le azioni della banca sono cadute del 62% dalla sua partenza in Borsa nel luglio dello scorso anno, quando i titoli sono stati collocati a 3,75 euro. Goirigolzarri ha comunicato alla Commissione nazionale del mercato azionario che è titolare di 23.000 azioni dell'ente. La normativa vigente obbliga i consulenti delle società quotate a dichiarare tutti i loro acquisti e vendite di azioni, ma esige anche che coloro che sono nominati consiglieri dichiarare quanti titoli possiedono al momento della designazione. La comunicazione del presidente di Bankia non permette di sapere se ha comprato le azioni in uscita in Borsa o in un momento successivo. Si sa solo che già le ha avuto al momento della nomina. Ciò significa che, in ogni caso, Goirgolzarri soffre più di perdite nel suo investimento. Da quando il precedente presidente, Rodrigo Rato, ha presentato le sue dimissioni e scoppiato la crisi dell'ente, la cui matrice è in corso di liquidazione, la banca ha tenuto conto delle perdite di denaro che sono state.
Il nuovo presidente della banca dichiara di avere 23.000 azioni prima di essere nominato
La polizia scozzese ha trovato il cadavere di un bambino che quasi certamente è il piccolo di tre anni Mikaeel Kular, la cui scomparsa ha provocato una campagna di mobilitazione a Edimburgo e dal giovedì mattina è diventato l'apertura dei notiziari delle televisioni britanniche. La madre del piccolo, Rosdeep Kular, 33 anni, è stata arrestata. I ricercatori non hanno voluto dire in quale luogo esatto è stato trovato il cadavere, tranne che che era una zona boscosa di Fife, a nord di Edimburgo. Ogni tre minuti scompare un minore di età nel Regno Unito. Moltissimi sono fughe temporanee di adolescenti poco. La stragrande maggioranza dei casi passano inosservati. A volte, tuttavia, la scomparsa di un bambino diventa notizia e a volte in ossessione nazionale. È accaduto nel 2007 quando ogni volta che la piccola Madeleine McCann passa in Portogallo la sera. Tornò a verificarsi ora con la scomparsa di Edimburgo di Mikaeel Kular. Sua madre ha spiegato che la scomparsa di un bambino si è addormentata a casa sua mercoledì alle nove della sera. Madeleine Maday è stata trovata ogni volta che passava da venerdì a venerdì a sera le lettere di cui la sera.
Le autorità arrestano la madre del piccolo, 33 anni.
Il Ministero della Promozione ha risposto ieri al Congresso al giudice istruttore dell'incidente di Santiago, che collega la riduzione di sicurezza nella curva di Angrois (Santiago) in cui ha deragliato il treno Alvia a!" un piano di riduzione dei costi". Interrogato dalla deputata della BNG Rosana Pérez, il segretario generale delle Infrastrutture, Manuel Niño, ha sostenuto che la decisione di non installare il controllo costante della velocità ERTMS fino alla stazione di Santiago ma solo quattro chilometri prima di Angrois era dovuta a motivi tecnici. Inizialmente l'AVE Ourense-Santiago doveva essere costruita su larga scala internazionale, ma nel 2010 il governo socialista ha deciso di aprirlo con larghezza iberica, poiché rimanevano ancora anni per completare i binari nell'altro largo sia da parte di Ourense che di Santiago. Questo cambiamento è quello che è stato motivato, secondo Niño, che non è stato lasciato in mano ai sistemi che l'ERTMS ha avuto in tutto il percorso e che l'accesso alla capitale della Galizia si operava solo con il sistema inferiore, l'ASFA di controllo puntuale della velocità dell'agno che funzionava tra la sua lingua.
Il segretario generale per le infrastrutture afferma che la decisione di non installare l'ERTMS è dovuta a motivi tecnici
Txa Allué è professore dell'Università di Tarragona e ha appena pubblicato il suo primo libro, Il cuoco fidato. Dei piatti tradizionali alla tortilla 2.0. Il suo blog è uno dei più ricercati in Internet. La sua pagina ha superato i sei milioni di visite e ha appeso 180 videocassette a più di sette milioni di visionati su YouTube. Dal 2007 Ana Maria, una museologa di Granada, dispone di un ricettario nella rete dove documenta ogni piatto. Il suo blog raggiunge le 1.000 visite quotidiane e la ricetta che provoca una versione della pastella moruna, un piatto tipico della cucina granadina. Essi sono, insieme ad un altro docente universitario, un cuoco e una casalinga, i cinque protagonisti di Blogeri cuocereros, un programma che Canal Cucina e un programma che può anche essere trasmesso in tre luoghi di cucina e che possono essere elencati in lingua locale.
Cinque cuochi di successo nella Rete debuttano in un programma
Il nome del duca di Berwick è immortalmente legato al 1714 dal lato cattivo (dal punto di vista catalano). Infatti, il severo capo degli eserciti borbonici, anche se amico di Montesquieu, fu decisivo quell'11 settembre dei nostri dispiaceri quando decise la strategia dell'assalto a Barcellona e comandò le truppe. Si dà la circostanza che il maresciallo francese era... Inglese. Figlio illegittimo del re Giacomo II d'Inghilterra, James Fitz-James seguì suo padre all'esilio, servì con i francesi e fu nominato maresciallo. Ora, in un'iniziativa lodevole, il suo diario dell'assedio di Barcellona (Journal du siége di Barcelonne comandé par Mgneur le marechhal Duc de Berwick genéralisse de l'armeé des Deux Couronnes) è stato appeso in Internet dalla Biblioteca Nazionale di Spagna.
La Biblioteca Nazionale appende su Internet il diario dell'assedio di Barcellona del maresciallo, comandante delle truppe francesi nel 1714
La serie basata sul romanzo omonimo di Maria Doñas, Il tempo tra cuciture (Antena 3), prodotta da Boomerang, arriverà agli schermi il prossimo lunedì, il giorno in cui si emettono La Voz (Telecinco), anche di Boomerang, e Isabel (TVE). La decisione di Antenna 3 di trasmettere questa serie il lunedì, il giorno di maggior consumo televisivo in Spagna, "non è competenza" della produttrice Boomerang, come ha sottolineato la sua direttrice di comunicazione, Rosaura Diez, che ha affermato che si sentono "orgogliosi" di avere tante sue produzioni nel "prima time" della stagione. Tra queste creazioni, si è riferito a La Voce (Telecinco), Terra di Lobos (Telecinco) e Top Chef (Antena 3), già in antenna. "Per noi era prevedibile che la loro voce fosse in qualche modo [che due delle sue produzioni sono in concorrenza lo stesso giorno] potrebbe accadere, poiché siamo in un momento in cui abbiamo quattro produzioni in primo tempo. Ci siamo molto temeti. Ci siamo noi che siamo orgognati da noi, che siamo orgono il nostro nome, che sono stati indicati da noi, ma che i nostri cari.
La serie, che raggiungerà gli schermi di Antenna 3 lunedì, gareggerà con il talent show di Telecinco e 'Isabel' su TVE