source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
L'assicuratore di Renfe che si occupa dei possibili risarcimenti economici dopo la tragedia di Santiago, QBE, ha affidato allo studio londinese DAC Beachcroft la difesa del macchinista imputato. L'assicuratore, con cui Renfe ha un contratto di responsabilità civile, ha scelto lo stesso ufficio per il quale ha scelto Spanair dopo l'incidente dell'aereo in cui sono morte 154 persone. Uno degli avvocati dello studio, Paulino Fajardo, che lavora nel caso di Santiago e che ha difeso Spanair, è esperto in mediazione e nella difesa di compagnie assicurative in conflitti simili. La sua strategia, su cui ha tenuto numerose conferenze, si basa sulla mediazione per evitare il processo. L'assicuratore QBE, che l'ha assunto, anticipa che non è ancora stata determinata la responsabilità nel caso e, quindi, chi deve farsi carico dei pagamenti alle famiglie. La sua strategia, su cui ha tenuto numerose conferenze, si basa sulla mediazione per evitare il processo. L'assicuratore QBE, che lo ha assunto, anticipa che non ha ancora stabilito la responsabilità nel caso e che quindi chi deve farsi carico dei pagamenti alle famiglie come settato dalle autorità civili, è invece e dalle assicurazioni professionali.
|
QBE ricorda che la responsabilità della tragedia non è ancora stata chiarita, ma ha depositato 2,7 milioni in tribunale
|
La controversa legge Sinde ha oggi la sua ultima possibilità. Il governo e il Partito popolare sono vicini a raggiungere un accordo per garantirne l'approvazione al Senato. I negoziatori di entrambi i partiti hanno una scadenza fino a questa sera per concordare un emendamento congiunto che solleciti la legge. Secondo fonti del governo, essi sono disposti ad aumentare le garanzie giudiziarie al momento di chiudere un sito web che offra senza autorizzazione contenuti soggetti a diritti d'autore. Il PP ritiene fondamentale la tutela giudiziaria durante l'intero processo di chiusura di una pagina. I popolari, come ha potuto sapere questo giornale, insistono sul fatto che qualsiasi azione che incida sui diritti fondamentali - l'indagine sul responsabile di un sito web, il numero di utenti e dati riservati - deve avvenire sotto la supervisione di un giudice. Il governo è chiaro che se non firmano un emendamento congiunto con il PP non ci saranno più opportunità per la legge Sinde. Inoltre, nel vaivo di questa legge, è entrato in gioco anche il canone digitale in più di un'occasione. L'esecutivo sarebbe disposto ad adeguare il canone, senza eliminarlo, alla sentenza del Lussemburgo entro sei mesi. * Questo articolo è apparso nella versione stampata del Lunedì 24 gennaio 2011
|
L'Esecutivo offre maggiori garanzie giudiziarie nella chiusura di siti web
|
I Thunder di Kevin Durant si erano eretti nel team di moda della NBA. Dominavano con mano di ferro la Conferenza Ovest e vinsero con solvibilità a Miami, ai Lakers al Staples Center e a Chicago per raggiungere le 40 vittorie, le ultime sei in modo consecutivo. Il trionfo ottenuto da Memphis nel campo dei Thunder (88-94) è risultato scioccante. I Grizzlies, inoltre, lo hanno ottenuto nonostante l'importante assenza della loro base titolare Mike Conley. Nelle sue quattro quattro precedenti botteghe in questa stagione il trionfo era stato per i Thunder, body body anche dei Grizzlies nelle semifinali della Conferenza Ovest la scorsa stagione. I Thunder non hanno potuto questa volta con OJ Mayo, che ha totalizzato 22 punti, tra cui una triplice chiave quando mancavano 17 per il finale. I Gambat.
|
Memphis sorprende (88-94) il team di moda e leader in Occidente con 22 punti maggio e 13 di Marc Gasol
|
Il Comune di El Puerto de Santa María (Cadice) ha convocato un concorso in agosto per privatizzare la gestione dell'acqua, attraverso la vendita del 49% dell'impresa pubblica Apemsa, che comprendeva l'assunzione di appalti diretti di lavori e servizi effettuati dal governo comunale ad un'impresa privata e con una durata di nove anni. Con queste premesse, era difficile che si presentasse un'offerta succosa. Il governo locale, di PP e PA, pur anticipando che fino a tre imprese si erano interessate, ha finito per annunciare che non è stata presentata alcuna offerta di servizi. ·Ovviamente non era il risultato sperato, ha spiegato il Comune. L'assessore di Economia e Finanza, Leocadia Benavente (PP), lo ha rinviato all'argomento per giustificare che la mancanza di interesse dimostrava che la comunicazione proteggeva specialmente gli interessi comunali e dei cittadini che non si favoriva, in alcun modo, la chiusura del concorso pubblico in quanto la possibilità di presentare il pacchetto privato può essere presentata da un'impresa che si occupasse di proprietà e di proprietà comunale e uno dei portavoce della piattaforma cittadina contraria alla privatizzazione di Apemsa, ha avvertito ieri che la chiusura del concorso di una gara pubblica che la quale la vendita può essere presentata in quanto il concorso privato in quanto la possibilità di presentare il concorso.
|
La piattaforma contro la privatizzazione teme che venga concessa una concessione diretta
|
Dice il Consejo Jurídic Consultúu che la definizione di "valenzano" nel Dicioni Normatiu de la Acadèmia non si adatta al Statut. E per sostenerlo, Vicente Garrido e i suoi colleghi hanno dovuto accomodarsi ai desideri del Consell, imbarcato nell'avventura, dopo il tocco a sbalzo del loro titolare di Gobernazione e Giustizia, alla ragione anche segretario generale del PP valenciano, di far ricadere l'organismo che più ha fatto patteggiare nella storia dell'autogoverno. Il parere è un vero e proprio monumento al disparate, cosa che risulta dal livello di degradazione intellettuale al quale sono arrivati alcuni cenacoli della nostra destra. Sostiene, in sostanza, che l'Academia Valenciana de la Llengua, non può definire il vocabolario, ma è la parola che la parola "non" è la parola "non è la parola "non è la parola," che è la parola "non è la parola stessa."
|
Si forzano la logica e lo Statut per scindere valenzano e catalano
|
Non si tratta di snack. Né di bagni pieni di sabbia o di neve annacquata sul pavimento. In costume da bagno o scarpe con stivali scomodi, qui la storia è andare in spiaggia e che sia il miglior giorno di spiaggia della tua vita. Arrivare alla neve e che la mattina finisca sul tavolo con un riso. I proprietari di Cala Bassa Beach Club (CBBC) Ibiza vendono spiaggia in estate e neve in inverno. Hanno iniziato con il calore cavalcando a Ibiza CBbC Cala Baach Club in 2011, un tipo di resort senza alloggio sulla spiaggia di Cala Bassa. Essi offrono quattro tipi di ristoranti che includono un chiringuito e un locale specializzato in sushi, massaggi, servizi di barca, vari sport nautici...... e trovano un parallelismo in montagna. Il servizio che si dà in altre località di Ibiza è in ritardo; in fondo alla strada e volevamo offrire la stessa cosa su piste da sci, spiega uno di sei partner CBbC Ibiza, Xavi Margui.
|
Amacas y dj vicino alle piste da sci al CBbC Costa Rodona de Pas de la Casa, in Andorra
|
Dani Pedrosa cerca una diagnosi. Quando la settimana scorsa, in Portogallo, è passato da litigare per il podio a perdere posizioni in modo sfacciato, tutti hanno pensato che la fatica era la colpevole. Il pilota di Honda correva per la prima volta una corsa da quando è stato operato il 2 ottobre dopo fratturare la clavicola sinistra. Viaggiato in Australia, ma non si è visto con forza abbastanza per sopportare un fine settimana così esigente sul fisico. E tornato a casa. Sì è corso a Estoril, anche se fisicamente ridotto: dopo l'intervento, una contrattura e le sue conseguenti fastidi al collo e alla spalla sinistra sono stati resi più difficili dopo la loro discesa. I problemi di Castellar del Vallés hanno completato la ventiquattresimo ritorno al tracciato portoghese a 1m 39,3s. Il prossimo giro lo ha chiuso in 1m 41,9s. E così non ha fatto nulla per tornare a lui fino a 1m 45s. A causa della carenza di forza, il dolore e la stanchezza, ha unito un problema inaspettato. AppenNES aveva sensibilità alla mano sinistra.
|
Il pilota soffre di una perdita di sensibilità alla mano sinistra che colpisce la sua guida e non ha origine conosciuta per i medici
|
Blanca Viñas (Barcellona, 1987) Studiato Ingegneria dell'edilizia presso l'Università Politecnica della Catalogna. La fotografia è sempre stata per lei un passatempo, un complemento e uno strumento di lavoro per i suoi progetti, anche se ammette che poco a poco è diventata una vera ossessione. "Mi ha permesso di giocare a nuove realtà e creare diverse percezioni" spiega la giovane fotografa. Nelle sue catture confluiscono l'architettura e la fotografia analogica, utilizzando le manipolazioni dell'emulsione sensibile del celuloide, l'uso di filtri e maschere, le sovrapposizioni e la risorsa delle molteplici esposizioni. "Seguo pensando che le possibilità della fotografia analogica sono infinite". D. Cosa pensi che la tua proposta come valore? R. La mia dedizione alla fotografia analogica apporta una nuova visione, apre la mente a tutti coloro che guardano le immagini costringendoli a vedere un po'più lontano. Io faccio un po' di cose che il mio punto è quello che è fatto, quindi osservare è un esercizio di lavorare la mente, un modo per cercare molteplici interpretazioni di un'immagine unica. D. Che cosa è possibile da parte di poter vedere molto meglio di sapere che la possibilità di poter accedere alla voce di sapere.
|
Bianca Viñas crede ancora nelle possibilità infinite offerte dalla fotografia analogica. Basta saper giocare a inventare nuove realtà
|
Il volo 8824 di Japan Airlines è arrivato poco prima delle 23.00 (15.00, ora peninsulare spagnola) all'aeroporto di Narita, a Tokyo. La spedizione del Barcellona, che, dopo mezzanotte, aveva lasciato il Bernabéu alla gara, atterrava felice in Giappone dopo 12 ore e proseguiva il viaggio a Yokohama, scenario della semifinale del Mondo dei club che il giovedì incontrerà al Al Saad, la squadra catari che ha eliminato (2-1) al tunisino Esperance Sportive. A piedi dal pullman, a Barajas, il presidente, Sandro Rosell, aveva fatto i complimenti ai giocatori per il loro trionfo sul Madrid e desiderato fortuna nella disputa del terzo trofeo della stagione, dopo la conquista della Supercoppa di Spagna e quella dell'Europa. Non c'era tempo per più cerimonie, poiché si correva il rischio di incontrarsi con l'aeroporto giapponese più chiuso se non si staccava a tempo.
|
Il Barça abbandonò rapidamente Madrid per viaggiare in Giappone e nel volo, tra risate e chiacchiere familiari, Zubizarreta ha sottolineato lo spirito di superamento
|
Da quando sono apparso come un comensale in un episodio di Pesadula in cucina, molte persone mi chiedono la stessa cosa: è vero che è stato macao? O è tutto un montaggio? Con santa pazienza vi spiego che, fino a dove ho visto, sì, è reale. L'Ultimo Agave esisteva. Il suo folle capo di stanza, conosciuto come La Cuqui, esisteva anche. La tequila che non smetteva di bere e la ripugnante familiarità con cui trattava anche i clienti. Non posso attestare che il ratto i cui resti riposavano in pace nel frigopiatti esisteva anche, ma, avendo visto lo smadre che regnava in quel locale, scommetto che non era il prodotto dell'immaginazione di nessun sceneggiatore. Vi racconto questa aneddotilla perché una notizia apparita nei mezzi di comunicazione questa settimana sembra confermare che le madri che abbiamo visto nel programma di Alberto Chicote non sono un cattivo sogno come il suo titolo, ma la triste, fredda e sporca realtà. La Guardia Urbana di Barcellona interviene da parte dei mezzi di trasporto su cui le merci in una campagna che si sono state che hanno lasciato in maniera che in cui i n.
|
Una notizia conferma che le brunezze che vediamo nel programma di Alberto Chicote non sono un brutto sogno. La Guardia Urbana di Barcellona è intervenuta 764 chili di cibo in cattive condizioni
|
Gli agenti dei Mossos d'Esquadra registravano questa mattina l'antica sede della sezione di credito della cooperativa di L'Aldea alla ricerca di documentazione d'interesse nell'ambito dell'operazione giudiziaria aperta contro l'ex direttore della cooperativa, Daniel Ferré. I furgoni della polizia arrivarono circa 17 ore alle ex dipendenze della sezione di credito e hanno richiesto documentazione, così come i computer, alla ricerca di ulteriori prove che potessero fornire luce sugli ultimi movimenti compiuti in questa entità prima del collasso che ha bloccato i risparmi di 3.000 soci dell'ente. Gli agenti, che hanno deciso di sigillare il recinto in attesa di nuovi ordini giudiziari, hanno agito per ordine del giudice che istruisce il caso motivato a seguito della querella criminale che ha presentato la nuova giunta dirigente contro l'exgerente, accusato di essere il massimo responsabile del collasso dell'ente nel dicembre 2011. L'ultimo 10 maggio, i principali exresponsabili della cooperativa di L'Aldea hanno detto al titolare del Juzgado de istrución n. 1 de Tortosa che non sapevano nulla sull'exercimento dell'ex-ente, l'ex-presidente e l'ex-ente presso lo Stato.
|
La polizia sta cercando le prove degli ultimi movimenti economici prima del collasso nel dicembre 2011
|
Dilma Rousseff ha assunto la presidenza del Brasile lo scorso 1 gennaio, universalmente accreditata come creatura del precedente mandatario Luiz Inácio Lula da Silva. Già aveva dimostrato la sua indipendenza con la separazione di un Iran che, nonostante le sue persistenti violazioni dei diritti umani, era stato festeggiato dal leader brasiliano. Ma a meno di sei mesi di mandato, Rousseff ha barattato le lettere in modo tale da aprire la propria presidenza. L'occasione propizia è stata costituita le dimissioni questo mese del capo della casa presidenziale, Antonio Palocci, accusato di essere così smesurato da tutte le donne che sono sospettate. Palocci, che aveva svolto il portafoglio delle finanze con Lula, sotto la Rousseff era ancora più di questo. Non solo è stato lo stratega della sua campagna elettorale, ma la sua posizione di virtuale capo di governo sembrava di essere custode della lingua italiana. A fine maggio, Lula ha dovuto che le sue lettere sono state messe in giro per la sua sede principale, il PT, che si è aggiudicata al dovere della gefa dello Stato.
|
Con i suoi cambiamenti nel governo, la presidente brasiliana si emancipa da Lula, il suo predecessore
|
Si è detto molte volte che investire nell'istruzione è investire in futuro. Ebbene, nell'ennesima violazione delle promesse elettorali del PP a conto della crisi, il taglio di 3 miliardi di nell'istruzione primaria e secondaria annunciato lunedì dal ministro José Ignacio Wert non solo tronca le possibilità di miglioramento da cui dipendeva la capacità del paese di affrontare le sfide della società della conoscenza, ma che comporterà una regressione ai parametri e alle condizioni che credevamo superati da molto tempo. Per il modo in cui si applica, il taglio di una soglia da cui dipendeva, in pratica, disinvestire gran parte dello sforzo fatto negli ultimi anni. Il numero massimo di alunni per aula può passare da 27 a 30 in primaria e da 30 a 36 in secondaria obbligatoria; i centri possono chiedere solo un interinale per coprire un congedo a partire da 10 giorni di mancanza, e si elimina l'obbligo di offrire in ogni centro almeno due dei tre tipi di baccalatte a meno che non ci sia una sola cosa che la loro presenza sia da parte di una sola cosa, come è stato annunciato, di ridurre i modelli in una quantità che ancora non conosciamo, ma che può essere a meno, per le ore, come quelle che sono le persone che sono in quanto le persone che hanno più, e che hanno la possibilità di essere le stesse, come le stesse, come le stesse, e che sono, e che sono in quanto le persone, che sono in quanto le persone, e che sono, è in quanto le persone, è in quanto è in quanto è stato, è stato, è in quanto è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, è in futuro, è detto, è detto, è in futuro.
|
Non si può affermare senza dati che il taglio nell'insegnamento sarà neutro per la qualità
|
"I nostri paesi hanno bisogno di lavorare insieme per garantire un futuro più ricco e con maggiori opportunità per la nostra gioventù. E questa volontà deve trasformarsi in misure concrete che sostengano l'imprenditorialità della nostra gioventù e che eliminino le barriere che possono impedire che tale spinta si trasformi in nuove imprese, in nuova ricchezza e nuovi posti di lavoro" ha detto questo venerdì il Principe nell'apertura della riunione della rete di inviati europei delle PMI, che cerca di favorire la creazione e internazionalizzazione di imprese e che per la prima volta si svolge in Spagna. Don Felipe ha rivendicato il diritto a "la seconda opportunità" dei datori di lavoro che, "guidati da una condotta retta e onesto" ha dimostrato che i datori di lavoro hanno "la loro attività " dopo una prima esperienza non esituata, correggendo e crescendo sui loro errori, affrontando con migliori aspettative i seguenti tentativi. In Spagna e in tutta Europa dobbiamo continuare a lavorare "le piccole imprese" che hanno "il loro motore" e "l'ambiente di cui hanno dato prova."
|
Don Felipe critica lo "stigma sociale" dei datori di lavoro quando falliscono nel loro primo progetto.
|
L'inglese Lord Sandwich non ha inventato gli snack, ma il fiambre tra due pezzi di pane che ha chiesto al suo maggiordomo una sera del XVIII secolo ha trasformato il proprio cognome in sinonimo di uno dei ristoro più di successo del mondo. Al suo contemporaneo olandese, il barone Hendrik Hop, è accaduto qualcosa di simile. Nel suo caso non è stato il pane ma il caffè. Dopo una prestigiosa carriera come rappresentante del suo paese in Belgio, è tornato a L'Aia quando le truppe di Napoleone sono entrate a Bruxelles in 1792. La sua nuova casa era in Lange Voorhout, la città più selezionante del caffè. In una storia molto importante è che il suo vicino di sotto era un maestro confitero, hop adorava il caffè, a cui allora erano stati assegnati tutti i tipi di benefici per la salute, e la sua nuova casa è stata presa con latte intero e molto zucchero. Una notte, ha lasciato la tazza non finita su una stufa accesa, ma che alla mattina successiva ha trovato nel fondo dei trottoni, che ha fatto il suo chiocchi, e che amano il suo chi amano.
|
Questi dolci olandesi, conosciuti come "Hopjes," sono molto popolari all'Aia
|
Come se due capi di Stato si trattasse, una trentina di media hanno aspettato nel pomeriggio di ieri l'arrivo del presidente di Israele, Simon Peres e quella del presidente di Barcellona, Sandro Rosell nel complesso alberghiero Kfar Hamacabiá della città di Ramat Gan, vicino a Tel Aviv. Il presidente del club, accompagnato dal vicepresidente Javier Faus, ha annunciato la celebrazione il prossimo 31 luglio di una partita di mostra tra la squadra di Barcellona e una combinazione di giocatori palestinesi e israeliani per ïtender ponti di dialogo tra le due comunità che aiutano la riconciliazione dei due popoli in quanto formula del football in modo tale che i giocatori di Barça rimarranno 24 ore in Israele e nei territori palestinesi senza che si sia svolto l'addestramento, baragiandosi Gerusalemme orientale o la città di Ramala (città di fatto della Cisgiordania). Peres ha fatto in modo che i valori del calcio siano portati a termine come formula locale per abbattere le barriere e eliminare il razzismo e lode il progetto del club.
|
Il presidente di Israele, Simon Peres, e Sandro Rosell patteggiano un partito con un combinato palestinese-israeliano
|
La Xunta e il Comune di Naron hanno raggiunto un accordo dopo molti mesi di disincontro, per evitare che tre asili pubblici chiudano le loro porte, il prossimo corso lasciando senza piazza 300 bambini da 0 a 3 anni, e 45 educatori nella coda della disoccupazione. Il motivo della discordia è stato una voce di circa 250.000 euro per le donne che hanno raggiunto circa un terzo del bilancio annuale dei centri (che il governo galiziano ha capito che non doveva finanziare tre scuole comunali che Naron ha costruito per i suoi vicini con fondi propri dal 2002. La Consellería de Traballo e Benestar ha accettato, dopo molti negativi, di cofinanziare una parte delle spese fisse delle tre scuole minori (800.000 euro per corso) ma non ha ancora concretizzato quanto né come. La decisione gli è stata comunicata ieri la segretaria generale di politica sociale, Coro Pinaiiro, al dirigente di Narone, Xosé Manuel blackout locale, in una riunione a Santiago. La consellería si è impegnata, prima di otto giorni, a precisare per iscritto l'importo che fornisce per il comune può ottenere la gara per i centri di deposito a cura delle persone, a meno, a cura delle città, a cura delle città di Roma, a meno che i centri di Roma, a meno che i centri di Naran, a meno di Naran.
|
La Xunta e il Comune di Naron hanno raggiunto un accordo dopo molti mesi di incontri
|
La situazione di Iberia, la prima linea aerea spagnola, associata a British Airways nel gruppo IAG, è entrata in una fase di indefinizione dopo che il termine è scaduto, in particolare l'ultimo giorno di gennaio, per raggiungere un accordo con le organizzazioni sindacali in merito all'adeguamento dell'occupazione e della capacità. Una società dall'importanza di Iberia non può tenere per lungo tempo le incognite sulla possibilità di negoziare nuovamente l'adeguamento con le organizzazioni sindacali, che minacciano inoltre di scioperare nella seconda metà di febbraio, e se la società è disposta ad ammorbidire i termini dell'accordo. Il problema è che contro la proposta iniziale dell'impresa di ridurre il personale in 4.500 posti di lavoro e eliminare il 15% della capacità di far fronte agli aumenti dei costi e alle perdite di reddito, la dura negoziazione con gli agenti sociali induce ad ammorbidire tali esigenze. I sindacati affermano che i sindacati sono disposti a scendere il numero di licenziamenti in seguito a un breve mese.
|
Iberia e i sindacati devono concordare l'adeguamento in sospeso per non peggiorare il conto finanziario
|
Niente di più ha presentato Bildu il venerdì scorso la sua offerta al PNV e Aralar per formare un blocco indidendentista di base e di cui la parola "notte" che il presidente peneuvista, Pañigo Urkullu, ha respinto di piano. Poi ha insistito su quella via, come i dirigenti della sua massima fiducia, come il leader del partito a Bizkaia, Andoni Ortuzar. Invece, le voci del settore sovranista della formazione non si erano pronunciate pubblicamente. Ieri lo ha fatto la sua testa di fila e responsabile della formazione a Gipuzkoa ha diffuso un comunicato in cui Egibar sostiene ue l'offerta con la parola "non è la semplice messa in scena da EA e Alternatiba, e da una sinistra abertzale che rimane in attesa della messa in atto legale di Sostallazione parlamentare, anche la parola "non è la parola "non è la parola "non è la parola "non è la parola "non è la parola prota da EA e Alternatiba, e da una sinistra abertzale che rimane all'attesa della legalizzazione di "promessa anche la parola."
|
Il leader Peneuvista difende nuovamente la legalizzazione di Sortu per il 20-N
|
Quarto tentativo di proroga. L'ex controllore generale dell'Assemblea Manuel Gómez ha inviato ieri una lettera al presidente del Parlamento andaluso, Manuel Gracia, per chiederle di evitare la condanna alla sua gestione inclusa nel parere finale approvato dalla commissione d'inchiesta sugli ERE. Questo è il quarto scritto, tutti in termini molto duri, che Gómez rivolge alla commissione e al Parlamento per far sì che il suo ruolo non sia censurato dai deputati. "Sono sicuro che il Parlamento eviterà con cura di cadere in esso \[un episodio della storia universale dell'infamia], per non diventare lo zimbello della nazione" afferma Gómez. "Non ci facciano passare a tutti gli andalusi la vergogna che tutta la Spagna consideri come il Parlamento d'Andalusia ratifica un bodrio del calibro che ha espulso la maggior parte della commissione d'inchiesta, aggiunge. L'ex controllore generale ha caricato per la sua presenza in commissione e successivi scritti contro gli ex consiglieri per ignorare i suoi 15 avvertimenti sulle irregolarità, quello che ha motinato un combattimento di fortunato con la presenza di sodo la relazione da parte del presidente di lingua, espresso da parte di lingua.
|
Manuel Gómez, in una nuova missiva sul caso, sostiene di essere stato attaccato da una "caterva di politici codardi e senza onore"
|
Il sindaco di Sant Cugat del Vallès, Mercè Conesa (CiU), che ha chiesto alla Generalitat il pagamento dei 4,5 milioni di euro che le sono dovuti, una cifra che in gran parte attribuisce agli impegni assunti dal precedente governo. Conesa sostiene che i comuni hanno chiesto al governo catalano ciò che deve loro, anche se la mancanza di previsione da parte dell'Esecutivo tripartito, secondo cui c'erano degli impegni conclusi nel 2007. Quell'anno, ha detto, si segnava già l'inizio della crisi. Per questo motivo, il governo di Artur Mas ha chiesto il pagamento immediato per la debole situazione delle casse catalane come domanda la mozione che il PSC avrebbe voluto presentare in tutti i comuni in questo senso. ·Questo è non avere coscienza della realtà. È un brindis al sole e una mancanza di responsabilità politica autonoma, che sostiene il governo locale, Giuseppe con il quale il Rodcat avrebbe sostenuto il governo locale.
|
Il sindaco rivendica la partecipazione diretta dei Concistor all'IRPF
|
Di fronte al caldo estivo, contenuti liviani per la griglia televisiva. Antenna 3 ha avuto successo l'anno scorso con Ora caigo, un concorso pensato solo per l'estate che è riuscito ad allungare la sua permanenza nella griglia della rete privata, e aspira a ripetere successo con Dando la nota, che si apre questa sera alle 22.30. Un concorso che riporta alla televisione la formula con la trionfò Furor più di 10 anni fa e che si è messo di moda in varie televisioni europee. Nello spazio, due squadre di celebrità si trovano a diverse prove musicali e di abilità con l'obiettivo di vincere i 3.000 euro Canone che si mettono in gioco in ogni programma, un premio che sarà donato ad una ONG. Con la musica sarà il denominatore comune di tutte le prove, i suoi responsabili lo descrivono come un concorso musicale che non è un concorso né un musicale, l'elemento fondamentale sarà il primo umorismo di Elmenna. Ammettono che il formato "beve anche da Fur, ma con diversi elementi aggiornati."
|
Antenna 3 inaugura un nuovo concorso musicale con celebrità. Il presentatore sarà Jaime Cantizano, che torna alla catena otto mesi dopo la fine di DEC
|
Alla fine si scoprirà che l'argomento è vero e i grandi piaceri sono nelle piccole cose. Da un mese, le centinaia di migliaia di persone che vivono in Europa hanno la possibilità di sconfiggere la melanconia, piuttosto, di superare il drink di non mangiare di tanto in tanto il cibo delle loro madri, attraverso il web www.mamamamandame.com Alessandro Casanova, il creatore di questa impresa contro la nostalgia, ha trascorso parte della sua vita come espatriato in America Latina per i suoi lavori in tre multinazionali. Torna in Spagna ha iniziato a ripulire questo business che ha rilasciato un mese fa e che già fa otto sezione al giorno. ·Tutti noi che siamo andati fuori con il salchichon, dice Casanova. Per il prosciutto si commettono molti reati come guanto nero, Mamamamma Mandame offre una lettera di più di 200 prodotti la cifra sarebbe pari a metà con salchichon, olio d'oliva, Cola Cao, banderils, Nocilla, nativo, le stelle di cucina sono sempre.
|
Il web mamamandame.com invia cibo fatto in casa a qualsiasi angolo d'Europa in cinque giorni e a prezzi accessibili
|
C'è chi ode la parola titere e irrimediabilmente la associa ad uno spettacolo per bambini. Ma, questa singolare arte è molto di più. Di ciò si sono incaricati professionisti come il malagueño Ángel Calvente, che a capo della sua azienda Lo Specchio Negro è da più di 20 anni inventando spettacoli per bambini e adulti con un linguaggio provocatorio, corrosivo e scherno. Così lo ha dimostrato con montaggi come Es-Puto Cabaret, dove una transessuale, Marianna Travelo, non lasciava pupazzi con testa con le sue ganasce critiche. Calvente svelerà domani nella settima edizione del Festival Internazionale di Teatro con Titeri, Oggetti e Visual di Malaga, che si svolge da oggi e fino alla domenica al Teatro Canove, i segreti della sua professione attraverso una classe magistrale (11.00), in una presentazione chiamata "Matasca."
|
Il Festival Internazionale del Teatro con Tetteri presenta otto spettacoli
|
Nel momento in cui una recessione comincia a toccare fondo, che è la situazione attuale, la buona evoluzione di alcuni indicatori spesso provoca euforee smisurate. E'successo che con le squallide statistiche del mercato del lavoro e non dovrebbe accadere lo stesso con il turismo. È innegabile che l'evoluzione è eccellente; certamente siamo di fronte alla migliore estate turistica dopo l'inizio della crisi. L'affluenza dei russi (avanzata del boom del turismo asiatico che molti sociologi ed economisti prenotano per il prossimo decennio), tedeschi e inglesi ha portato a marche storiche di visite in luglio e agosto; al punto che è molto probabile che quest'anno il record di 58 milioni di turisti e le entrate per l'economia spagnola superano i 60 miliardi di euro. Parte di questo successo si spiega per una ragione congiunturale: le destinazioni del nord dell'Africa e della Turchia non sono percepibili come sicure. Non c'è alcuna garanzia, infatti, che il successo sia prolungato per le prossime stagioni.
|
L'aspettativa di record per i visitatori e le entrate non deve garantire l'urgenza di migliorare il modello
|
Le donne che lavorano nelle aziende di servizi informatici Consulto e Outsourcing di Hewlett-Packard, le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di cui le donne di età inferiore a quelle di età inferiore a quelle di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età inferiore a quella di età.
|
La disoccupazione nella società dei servizi informatici può colpire imprese come La Caixa, Gas Natural o RACC
|
Una schiacciante maggioranza di eurodeputati ha approvato ieri una risoluzione che chiede ai governi dell'UE misure per garantire che i giornalisti possano svolgere il loro lavoro in libertà e senza tagli. La relazione ha ottenuto il sostegno di 539 deputati, tra cui 178 del PP e solo 78 astensioni e 70 no. Ma tra i critici ha sottolineato un gruppo monolitico: i membri del PP spagnolo, che praticamente in blocco hanno respinto il testo. Solo tre dei suoi membri lo hanno sostenuto, mentre uno si è astenuto. ·Passe a suonare molto bello e sostenere la libertà di stampa, la risoluzione è un'ingerenza in qualcosa che non dovrebbe essere legislativa nelle istituzioni europee. Crediamo nell'autoregolamentazione dei media, e che ogni paese ha già gli organi appropriati, ha fatto riferimento a questo giornale fonti della delegazione spagnola del PP. Una delle misure che Strasburgo chiede di istituire organi regolatori indipendenti che provengono da cittadini nazionali, e non dal potere politico. Inoltre, il Parlamento ha chiesto che i responsabili dei mezzi pubblici siano scelti per i propri meriti professionali, non per i criteri di parte del PP. Nel blocco del no, i cittadini spagnoli sono stati accompagnati da cittadini italiani, sono accompagnati da funzionari britannici come il francese.
|
L'Assemblea ha approvato la proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativo alla conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativo alla conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativo alla conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativo alla conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativo alla conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativo alla conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativo alla conclusione dell'accordo in forma di scambio di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativo alla conclusione dell'accordo in materia di scambi di lettere tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativa alla conclusione dell'accordo in merito alla conclusione dell'accordo in materia di cooperazione tra la Comunità economica europea e la Repubblica d'Austria relativa alla conclusione dell'accordo in materia di cooperazione tra la Repubblica d'associazione europea di libero scambio di libero scambio di prodotti
|
Il portavoce del PP, Alfonso Alonso, si è assicurato ieri solo il sostegno di UPyD alla convalida del decreto anti-sahuzi approvato due settimane fa dal Consiglio dei ministri. Poi è stata creata un'attesa di consenso dopo tre giorni di colloqui tra il governo e il PSOE per alleviare la situazione creata dagli inadempienti ipotecari e le successive esecuzioni di sfratto. Tuttavia, il governo ha approvato in solitario il decreto e per oggi non ha più sostegno di quello del partito di Rosa Díez, e non perché entrambe le parti condividono il contenuto del decreto. Il portavoce del PP ha assicurato che la perdita di UPyD ha un impegno del governo a crearlo durante il processo come progetto di legge che ora si avvia. Alonso si è impegnato a studiare la generalizzazione delle dazioni a pagamento per i inadempimenti di ipoteche. Non più concretezza. Il portavoce del PP ha assicurato che la filosofia UPyD contiene contributi interessanti sulla legge Ipoteca letta e la legge Concursale, così come la proposta di introdurre una seconda possibilità per quelli colpiti da una situazione di insolvenza sovvenida. Il resto degli anni che è chiamato da parte di UPyboyboyboyboyboyboy out is is is is is is is is is it is is is it is it is it is it is it is it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it it i
|
Tutti gli altri gruppi lo ritengono inaccettabile, dal momento che ritiene che sia troppo breve e non affronta la modifica della legge sui mutui ipotecari.
|
"Ho lasciato le cose molto chiare. Non mi piace fare nulla da dietro. Nel momento in cui Diogo [Kotscho, il suo consulente stampa] ha appeso quelle dichiarazioni su twitter, io ero ancora in campo. Così non è stato qualcosa di concordato, ma una sua opinione. Egli è anche una persona pubblica e, come tale, ha le sue opinioni. Come tutti gli altri dilettanti. Insisto che era una sua opinione. Io non sono d'accordo con lei. La mia indignazione quando sono stato cambiato non è stato per il cambiamento in sé, ma per non essere in grado di contribuire attivamente alla classificazione del Madrid. Ho parlato con Diogo e lui stesso ha avvertito che era solo la sua opinione di Levi-Rom. Così ha detto ieri Kaká, in un'intervista concessa a O Globo, quotidiano del suo paese, raccolta da As, il cosiddetto "cobarda" con il quale il suo consulente stampa ha definito la sua lettera a nome di Manuel Pellegrini in quanto egli ha detto di non da Raúl, negli ultimi minuti del partito di mercoledì scorso contro il Lione nella Lega dei Campeoni. Cobarde, nel senso di cui è stato molto che egli ha detto di parlare come se stesso come un modo da lei come se stesso come se stesso come se stesso, come se stesso ha fatto in quanto è stato, come se stesso, come se stesso, come se lo ha fatto in quanto è stato tecnico.
|
Kaká chiarisce che non considera Pellegrini un codardo che lo sostituisce al Madrid-Lyon
|
Le piogge torrenziali hanno scosso il comune guatemalteco di Tecpan, ad ovest del paese dell'America centrale, e hanno sepolto sotto un'alluvione di terra un centinaio di persone. Un corridore ha trascinato in primo luogo un autobus in cui sono morte 12 persone. Poco dopo, un altro scivolo di terra ha sepolto circa 100 persone della squadra di soccorso che lavorava nei lavori d'emergenza. Secondo i dati ufficiali, 37 persone sono morte durante il fine settimana per le piogge torrenziali. Tuttavia, il presidente del paese, Álvaro Colom, ha comunicato alla stampa che sono 40 le persone di cui sono state colpite le vittime in modo ufficiale. "È una tragedia nazionale" ha dichiarato Colom. "È un peccato che persone povere paghino il prezzo di un disastro naturale. Il presidente ha identificato Escuintla, Retalhuleu, Sololá, che sono state a rischio la situazione di emergenza in quanto sono state colpite dalla pioggia in Messico, San Marcos, Quetzaltenango e Sacatepéquez come i dipartimenti più interessati. Solo in Escuintla, le autorità Contanti di persone, le quali sono state da una volta in una località che sono state da una volta, le regioni che hanno anche il numero di notizie, dalle quali sono state, dalle quali hanno meno meno il numero no il numero di notizie.
|
Il governo eleva a 37 i defunti durante il fine settimana
|
Il consigliere per l'agricoltura della generalitat, Josep Maria Pelegrì, ha definito una nuova tragedia per il campo catalano, e per Lleida le ultime tormenta di pedrisco che il venerdì ha distrutto la produzione di frutta dolce (pera, pesca, nettarina e paraguaiani) in un'ampia fascia del nord del Segrià e sud della Noguera. Gli agricoltori leridano attraversano uno dei momenti più difficili degli ultimi anni. Da quando è iniziata l'attuale campagna di raccolta della frutta hanno subito le conseguenze di quattro tempeste di grandine, che hanno decimato considerevolmente i loro raccolti. Questa è la ruina. In 10 minuti ho perso tutto, manifestava un payese mentre esaminava i danni in un campo di pesche. L'ultima tempesta si è formata in una zona aragonesa di montagna dei Monegros, Alpicarona, Torgaronaro di A-2, devastando le piantagioni situate in una zona di circa 20 chilometri di larghezza.
|
Il consigliere per l'Agricoltura qualifica come tragedia per il campo catalano la tempesta che il venerdì ha distrutto la frutta da parte del Segrià e della Noguera
|
Nessuna maggioranza parlamentare dal 1983 ha osato toccare la norma che quell'anno, con Gerardo Rodríguez Albor di presidente della Xunta da Alleanza Popolare, ha proclamato che la lingua galiziana è la più grande e più originale creazione collettiva della Galizia, la vera forza spirituale del paese e un pilastro imprescindibile per far uscire la comunità storica dalla marginizzazione culturale e l'autosperalizzazione interna che ha imposto il centralismo castigliano dai Re Cattolici. Ieri il Blocco ha presentato, come ha già fatto senza successo nel 1993 e nel 2003, una proposta per riformare la Lei di normalizzazione linguistica. ·Il futuro della galizia non dipende solo dalle leggi, ma senza di esse non potremo invertire la tendenza negativa al loro uso, giustificato dalla deputata nazionalista amministrazione Ana Ponton. La proposta legislativa della BNG include l'obbligo di essere la lingua ufficiale della Xunta, sia oralmente che per iscritto, qualora siano nella funzione. Il testo presentato da parte di un'altra persona che dà prova di un'esistenza di un'altra persona, la quale è l'estensione della lingua e l'uso che la lingua della stessa.
|
I nazionalisti propongono di riformare la Lei di Normalizzazione Linguistica adottata nel 1983
|
L'ambiente celeste nazionalista ha generato un clima di aspettativa crescente sull'annuncio che la Commissione internazionale di verifica (CIV) farà venerdì prossimo, in un centro hotel di Bilbao, sul piano di disarmo dell'ETA. Il governo basco ha partecipato questo martedì di questa sensazione, e il suo portavoce, Josu Erkoreka, ha confidato che si tratti di un ginesto effettivo ï. A sua volta, è significativo che la sinistra abertzale non si sia pronunciata sulla portata del messaggio dei verificatori, che, da parte loro, hanno deciso di incontrarsi con la lehendakari, Inigo Urkullu. Nel resto delle forze politiche si è invece installata la figura, tenuto conto dei falliti annunci di strategie che si vantavano da parte della banda terroristica dalla sua definitiva abbandono della violenza. PSE-EE e PP ïrenunciano in quanto tale via via via via riservata, il loro messaggio non può essere presentato in maniera significativa a questi gesti teatrali poiché, come ha detto ieri un portavoce socialista, ·si l'ETA vuole consegnare le armi non fa tanto male, basta che le cose da parte delle cose tra la presenza di somme che il suo gruppo di somme che il suonano in quanto il suo arrivo è stato.
|
Negli altri partiti si installa la cautela, di fronte all'annuncio che la commissione internazionale di verifica farà venerdì
|
Il presidente della Generalitat, Francisco Camps, ha commentato ieri come molti politici e credenti spagnoli la festività della Vergine del Pilar. Ma non lo ha fatto a Madrid nella celebrazione della Hispanidad, la principale festa nazionale spagnola. Né negli atti programmati a Valencia dalla Guardia Civile per commemorare la patrona dell'istituzione. Camps ha assistito, al di fuori dei focolai (forse più appropriato, lontano dai microfoni), ad una romeria nella località alicantina di Benejúzar. Una decisione personale che il principale capo dell'opposizione, il segretario generale del PSPV, Jorge Alarte, ha criticato ieri per "assolutamente inspiegabile." Alarte ironizzato speculando con che Camps sarebbe "in Madrid in un giorno tanto importante come quello di Caritas de la Spagna e per la Guardia Civile."Ma Camps non era nemmeno in Madrid, in un porto della Lente alla quale mancavano altri quattro presidenti autonomi: quello di Murcia, Ramón Luis Valcárcel, di insieme a vicenda, Jose Antonio Grignan, Santos, Santos de la Guardos de la Guardos de la Guardos de la Guardos de la Guardas, Carcaos de la Cantades, Frances de la Cantades, Frances, Frances de la Cantanes de la Cantanes, Frances, Frances, Frances de la Nativas.
|
Il presidente è assente dagli atti ufficiali della festa nazionale
|
I buoni risultati della Fiera del Libro di Bilbao dell'anno scorso non sono stati mantenuti in questa edizione. Il calo del consumo è arrivato alla fiera e, di fronte ai buoni risultati del 2011, con una crescita del 10% nelle vendite, i libretti ritirano oggi i loro posti dalla passeggiata dell'Arenal con una diminuzione media nel fatturato intorno al 15%. La visita degli autori ha richiamato la domanda: I figli dei giorni, di Eduardo Galeano, L'impiccagione della borsa e della vita, di Eduardo Andoza; 19 camere, di Jon Arretxe, Martutene, di Ramón Saizzarbitoria, a Challeon's Challean's, di Elsa Punset, e La città degli occhi grigi, di Félix G. Modroño, si sono trovate alla testa dei libri più venduti. Non ha fallito in quanto le parole della fiera sono state prese da un pubblico, soprattutto alla fine della settimana, ma l'atmosfera di crisi economica profonda è stata contagiata, corrispondono i professionisti del settore, oltre alla crisi, oltre a quelle che hanno avuto la libertà di spettacolo.
|
I librai hanno ridotto del 15% le vendite a Bilbao e l'organizzazione prevede di aumentare i posti tematici
|
La Corte d'appello degli Stati Uniti ha deciso di sospendere le nozze di coppie omosessuali in California fino a quando non siano stati risolti i ricorsi pendenti contro l'incostituzionaletà della Proposizione Otto, la legge adottata in referendum nel novembre 2008 che vietava i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Il 4 agosto, un giudice ha dichiarato che la Proposizione Otto era incompatibile con i principi di uguaglianza e di processo legale. Avrebbe così aperto la porta a che le coppie dello stesso sesso potessero risposarsi dal giorno 18, quando terminava il termine di presentazione delle accuse contro la sua decisione. Il lunedì una delle camere della Corte d'appello ha decretato che, nonostante la decisione giudiziaria, il matrimonio gay sarebbe rimasto illegale fino a quando la corte non avesse risolto i ricorsi presentati dai difensori della Proposizione Otto. E questo non sarà presto la Corte ha deciso di fissare le prime sedute per l'autunno. La prima udienza, in cui la corte ha ascoltato le argomentazioni di entrambe le parti, non avrà luogo fino al 6 dicembre.
|
Le coppie gay non potranno sposarsi almeno fino a dicembre, quando saranno risolti i ricorsi contro l'incostituzionale della legge che ha vietato le unioni
|
Le informazioni della stampa messicana sulla presunta pretesa di Pemex di trasferire in quel paese la tecnologia di Barreras, una volta che la multinazionale si fa con il 51% del capitale del cantiere vigués, hanno seminato ieri la sfiducia tra i sindacati e l'opposizione politica. Il governo gallese e la padronanza, tuttavia, hanno cercato di offrire un messaggio rassicurante. ·Tutti gli accordi internazionali includono, nella maggior parte dei casi, il trasferimento di tecnologia ·, ha spiegato Conte. ·Non è altro che lavorare nel settore della cooperazione per essere più competitivi ·. Il conselleiro'sostenuto queste dichiarazioni in un atto con la Confederazione dei datori di lavoro di Galizia e del datori di lavoro della costruzione navale. · Il Conselleiro · ha fatto queste dichiarazioni in una sola volta con la Confederazione dei datori di lavoro di Grecia e della società di costruzione navale. · Tutti gli accordi internazionali contengono, nella maggior parte dei casi, la loro massima preoccupazione per la produzione e il loro pieno appoggio all'accordo che è ancora in corso di firma tra Barreras e Pemex. Tuttavia, i sindacati, che in un primo tempo hanno anche ottenuto le parti di successo da un accordo che hanno anche da un accordo con un accordo che regina per un accordo che regalino
|
Inquietudine dei sindacati e opposizione sulla portata dell'accordo tra la fabbrica travestita e la petroliera messicana
|
Un richiamo femminile che è stato protagonista in teatri di tutto il mondo da Melanie Griffith, Susan Sarandon o Kate Winslet, tra le altre attrici, arriva al cartello madrilegna un fine settimana in cui si potranno vedere anche i nastri di Super 8 del cineasta Ivan Zulueta. - America Latina musicale. La Casa d'America accoglie durante questo fine settimana la prima edizione del festival Viva la Canzone, che nasce con l'intenzione di essere un appuntamento annuale con la musica latinoamericana. Il cantante Jorge Drexler, padrino di questa iniziativa, accompagnerà i 16 artisti che passeranno per l'anfiteatro della Casa d'America per mostrare le nuove tendenze musicali dei loro rispettivi paesi, che si allontanano dallo stile replicatario degli anni sessanta e settanta. La raccolta sarà destinata a progetti di ricostruzione di Haiti e Cile dopo i rispettivi terremoti, così come della zona colpita dalle recenti inondazioni in Brasile. Anfiteatro Gabriela Mistral, Casa d'America.
|
Proposte musicali, per cinéfili e per amanti del teatro disinibito
|
Se Carlo Slim si è lanciato per abbassare la quota dell'America Mobile in Messico, e così rispettare le leggi antitrust del paese, in Europa continua con la sua offensiva. Carso Telecom, filiale dell'America Mobile, ha annunciato di aver acquisito azioni per il 23,47% di Telekom Austria, con cui il gruppo messicano raggiunge il 50,80% del capitale sociale della firma austriaca. In un comunicato inviato alla borsa messicana, il gruppo controllato dal magnate Carlos Slim ha indicato che durante l'offerta pubblica di acquisto da parte della totalità delle azioni di Telekom Austria, Carso Telecom ha ricevuto 103,9 milioni di azioni, rappresentative di circa il 23,47% del capitale sociale della compagnia europea. Una volta liquidata l'offerta, scaduto lo scorso 10 luglio, l'America Mobile sarà proprietaria, diretta e indirettamente, di circa 225 milioni di azioni contro la malattia attuale del gruppo di società, "rappresentanti di circa il 50,80% del capitale sociale di Telekom Austria che non partecipavano alle azioni supplementari di cui il gruppo ha fatto riferimento, il prezzo di acquisto di 7,15 euro per azione sarà pagato in o prima del mese di luglio, a tutti gli azionisti corrispondenti a tutti gli azionisti.
|
Carso Telecom, filiale della società messicana, ha acquisito azioni per il 23,47% dell'Austria
|
Le relazioni di La Rioja per le prestazioni di servizi sanitari con le sue comunità limitrofe si complicano. Accanto alla polemica che mantiene con i Paesi Baschi, si aggiungono ora le complicazioni per il rinnovo della convenzione con la Navarra, secondo lo stesso governo forale che disapprova il suo contenuto e che complica il suo rinnovo. Infatti, anche se la relazione di La Rioja con il governo navarra si pensava che potrebbe essere meno aggressiva di quella che mantiene con il Paese Basco, gli ultimi riferimenti sui contatti tra le due parti dimostrano che l'accordo inizialmente previsto per oggi può essere dilatato. Il governo navarro riconosce che continuano i negoziati con La Rioja a meno che le due parti non abbiano coincidente con l'accordo in questione solo in assenza della firma. Come avviene in Euskadi, le differenze sanitarie hanno favorito i posizionamento politici. Così, il Comitato regionale del PSOE de La Rioja sollecita il governo di Pedro Sanz a lasciare la situazione di cui le due parti hanno dato prova la decisione di non aver cura dei pazienti del Paese Basco.
|
Le relazioni di La Rioja per le prestazioni di servizi sanitari con le comunità limitrofe si complicano
|
Josep Antoni Duran Lleida è tornato oggi a marcare terreno e ha colpito ancora una volta contro Esquerra Repubblicana, il socio parlamentare di CiU. Il dirigente democristiano ritiene che l'ERC, che storicamente ha difeso l'indipendenza della Catalogna, è quella che ha vinto la battaglia delle idee ï, mentre CiU, ha modificato il suo discorso. Nel suo intervento di chiusura della Scuola estiva di Unió a Caldes de Malavella, Duran ha sottolineato che il discorso ïdominante, quello dell'indipendenza della Catalogna, è ïun trionfo di Escherra ï. In questo senso, il leader di Unió ha ricordato che fa un anno - a CiU- preparavamo una pubblicità per il patto fiscale, che era la nostra grande campagna. Un anno dopo, davanti all'opinione pubblica siamo a favore dell'indipendenza, la nostra idea ha girato loro ', ha detto. Per eliminare questi casi come se i nazionalisti fossero in atto negli ultimi mesi a rimorchio dei repubblicani, Duran si domandava: "Chi difende l'indipendenza? Chi ha vinto le battanze, chi ha vinto che le idee, che sono state le battate, che sono state le battate, che sono state le mani."
|
Il leader di Unió ricorda che la CiU ha rivendicato il patto fiscale un anno fa e che ora è diventata indipendentista.
|
Con una buona parte dei 4.000 computer installati nel BEC di Barakaldo ancora accesi, appariva ieri sulla schermata principale del padiglione riservato alla Euskal Encounter il cantante russo Edward Anatolevich per intonare il suo Trololo, un video di 34 anni fa diventato mesi in inno di internauti. Cose di Internet. Il tema è privo di lettera, ma è titolato Sono molto contento di essere alla fine di nuovo a casa. Niente di più adatto per i partecipanti a una delle più grandi concentrazioni di dilettanti e professionisti dell'informatica in tutta la Spagna, che per quattro giorni hanno convertito un recinto di 35.000 metri quadrati nella loro casa. Ci sono stati mangiati - molti di loro né si muovevano dal computer quando prudevano qualcosa-, dormito - c'era un padiglione annessato a negozi di campagna-, gioco d'azzardo e condivisione delle esperienze in ogni giorno di notte. "Non ho intenzione di andare fino a quando non hanno staccato la corrente", avvertiva uno dei partecipanti Oltre a certi divertimenti già, ci sono state, ci sono state diverse conferenze formative, citazioni, ci sono state delle facce degli spettatori, ci sono state le quali sono state le facce degli spettatori, cittadini, cittani, ci sono state che hanno fatto che hanno fattoni di ieri, una volta con una volta che hanno fattona che hanno fattona, una volta con una volta, un tempo fa un tempo fa un tempo fa un tempo fanta che hanno un tempo che hanno fatto........................................................................................................................................................................
|
L'Euskal Encounter, grande riunione di appassionati di informatica, si conclude dopo quattro giorni di festa - partecipano 6.000 persone
|
Il Consiglio generale dei Procuratori ha assegnato quest'anno il premio "La Convivenza e la Tolleranza" al popolo giapponese per la sua solidarietà e coraggio di fronte alle difficoltà derivanti dalle recenti catastrofi naturali da cui questa nazione è stata colpita. La distinzione è stata consegnata dal presidente dei procuratori, Juan Carlos Estévez, all'ambasciatore del Giappone in Spagna, Fumiaki Takahashi. Il Collegio dei Procuratori di Madrid, da parte sua, ha consegnato quest'anno dalla "Balanza d'Oro 2010" al Consiglio di Stato per il suo "extraordinaria contributo allo Stato di diritto." Il premio è stato raccolto dal presidente della suddetta Sala, Francisco Rubio Llorente, dalle mani del Decano del Collegio, Antonio Alvarez-Buylla. Il presidente del Consiglio, a nome e a quello del Decano del Collegio di Madrid, ha sottolineato in modo particolare il lavoro del popolo del Giappone per "la sua copia dello spirito di consegna e solidarietà" alla devastante terremoto e successiva tsunami che ha colpito questo paese, del Consiglio di Stato, ha sottolineato la sua efficacia "suogno di Madrid, della cittadinanza di Santo di Santo di Santo, alla Corte di Santo di Santo, alla Corte di Santo, che si è stato di Canta, Meto di Santo di Canto a cura della Meto, della Meda, della Meda, della Messe a cura, a cura, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo a cura del Podesto, a cura del Santo, a cura del Santo, a curato, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo e del Santo, a cura del Santo Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo a cura del Santo, a cura del Santo, a cura del Santo
|
La distinzione è stata consegnata dall'ambasciatore giapponese in Spagna, Fumiaki Takahashi
|
La proposta di creare un reddito civico garantito (RCG) giungerà al Parlamento la prossima legislatura della mano di ICV-EUiA. Gli ecosocialisti hanno una proposta di legge per reclamare la creazione di questo aiuto sociale, che ha come obiettivo quello di occupare lo spazio lasciato dal reddito minimo di inserimento (RMI), dopo che CiU ha limitato l'accesso a questa prestazione. Con questa proposta, ICV-EUiA prende il testimone di quanto proposto dall'iniziativa legislativa popolare (ILP), promossa dai sindacati. La RCG intende essere un aiuto di carattere universale che riceverebbero tutte quelle persone che vivono al di sotto della soglia di povertà, fissato a 7.968 euro all'anno. L'aiuto sarebbe di un massimo di 664 euro al mese, un importo che si modula in funzione di altre prestazioni che il beneficiario potrebbe ricevere. Gli ecosocialisti sostengono la creazione di questo nuovo aiuto in un momento in cui più manca garantire un reddito minimo annuo come risposta più urgente alla povertà. E' secondo l'Indagine sulla popolazione attiva, circa 165.000 disoccupati catalani non ricevevano alcuna prestazione di questo nuovo aiuto, a meno di cinque famiglie, fino a meno di un recente studio ufficiale.
|
Il reddito cittadino garantito assicurerebbe 664 euro al mese alle famiglie in condizioni di povertà
|
Ieri, con l'emendamento presentato dal gruppo socialista, il governo ha rinviato il suo progetto di riforma del codice penale per inasprire la punizione contro i reati urbanistici e ambientali, in modo che, con l'emendamento presentato dal gruppo socialista, i giudici imponessero la detenzione obbligatoria dei funzionari o delle cariche pubbliche corrotte. Nella prima formulazione della norma attualmente in corso al Congresso, il governo aveva lasciato aperta la possibilità che il giudice potesse condannare tali autorità in prigione o a multa, il che, come spiega il gruppo socialista, comportava un "trattamento privilegiato per funzionari e funzionari pubblici." I socialisti hanno inoltre emendato il capitolo dedicato ai venditori di dischi piratati nel cosiddetto top manta, in modo che non entreranno più in prigione se il valore dei diritti delusi non supera i 400 euro. Mentre il Partito popolare ha proposto, attraverso un emendamento, di creare la figura di carcere permanente rivisibile a 20 anni per punire l'aggressione sessuale con esito di morte o di omicidio terroristio. Il resto dei gruppi respinge questa idea per considerarla contraria alla Costituzione. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Mercoledì 10 marzo 2010
|
Il PP introduce un emendamento per approvare l'ergastolo
|
Tutto è iniziato a Tehelne Pole, in Slovacchia, il 16 novembre 2005. E per il momento, con i due così tanti ieri sera contro la Repubblica Ceca a Granada, van 46: David Villa è già il calciatore spagnolo che più gol ha segnato con la selezione. Incollato con Raúl dal 27 ottobre 2010, quando ha segnato a Hampden Park in Scozia, al Guaje si negava il gol in modo strano. Si è recato contro il Portogallo, nell'amichevole a Lisbona del 17 novembre scorso e il 7 febbraio presso la Colombia, in un altro amichetto amicosognoso. E non sarà perché non lo ha provato. " Tua o più di ieri. Ha provato prima con un lancio di difetto, più tardi ha colpito un centro all'area con una volata spettacolare, prima del riposo ha provato fortuna con la testa e poco del mondo di ritorno, con un tiro incrociato. E tutto nonostante il fatto che ha sempre giocato a posteriori ai centrali, tanto ha insistito El Guaje che doveva essere a Granad dove si trasformasse in pichino della selezione spagnola, e così è accaduto, tanto da non è venuto a buon fine, ma a quella partita ma a quella volta in poi è arrivato a quella cosa.
|
'El Guaje' supera Raul dopo aver segnato due gol e somma 46 tanti in 72 partite
|
Il governo basco, il ministero dell'Interno e i principali partiti hanno ricevuto ieri tra critiche, da socialisti e popolari, e un certo scetticismo del PNV la dichiarazione presentata dalla sinistra aberzale a San Sebastián. Per i due Esecutivi e le formazioni che li sostengono, il testo è insufficiente, in molte delle sue sezioni, e un'occasione persa di reclamare la definitiva dissoluzione della banda. Il PNV dice che è un passo, che l'ETA deve accompagnare da altri simili. Il governo autonomo ha reagito in modo ufficiale attraverso un comunicato del suo coordinatore e titolare dell'Interno, Rodolfo Ares, per il quale il abertalismo radicale in lingua basca. Il PNV dice che è un passo, che l'ETA deve accompagnare da altri simili Il governo autonomo ha reagito in modo ufficiale attraverso un comunicato del suo coordinatore e titolare dell'Interno, Rodolfo Ares, per il quale il narrativo francese non si può aspettare da un'altra parte come un'annessione sincera del linguaggio e in equiparazioni inaccettabili per evitare di dire quello che ha da dire, se vuole essere credibile presso le vittime e l'insieme della società.
|
PSE e PP deplorano che non richieda la scomparsa dell'ETA
|
Almeno otto persone, tra cui tre turisti olandesi e uno di nazionalità lettone, sono state colpite negli ultimi giorni da un focolaio di polmonite causata dal batterio della legionella a Blanes (Girona). Tre degli infetti sono stati ricoverati, il più grave di loro nell'unità di terapia intensiva dell'ospedale Josep Trueta, a Girona. Due sono stati curati negli ospedali di Granollers e Blanes, e gli altri cinque sono già stati dimessi, secondo un comunicato reso pubblico dal Dipartimento della Salute. L'epidemia non è ancora stata data da parte di alcune persone colpite. Le analisi fatte in giorni non hanno ancora fornito un risultato conclusivo. La polmonite da legionela è una grave malattia, a volte la letta, causata da un batterio che è relativamente comune in qualsiasi ambiente. È frequente trovarla sulla terra o in acqua stagnante, anche se in questi casi la presenza di una sola persona è in grado di causare la presenza di malattie, a volte la presenza di malattie, a volte la presenza di un batterio che è relativamente comune in qualsiasi luogo.
|
La salute non ha ancora localizzato il fuoco del batterio che causa il disturbo
|
Dicevamo ieri... Il ritorno di Sokolov a Madrid dimostra ancora una volta che ci sono valori che rimangono per molte crisi, musicali e delle altre, che muloteen minacciose nei dintorni. Lo stesso rituale, gli stessi gesti, la stessa sobrietà, lo stesso modo di camminare e di affrontare il pianoforte. Cambia, naturalmente, il programma di base, ma mantenendo le esigenze interpretative. Bach e Schumann, i compositori scelti un paio di anni fa, hanno ceduto il loro posto questa volta a Schubert e Beethoven. Il primo, con la nostra voce più smisurata, la nostra vita, la 29, temibile per quasi tutti i pianisti, un passo per il dolore che alla contemplazione, alla forza ribelle che all'interno melodico. Beethoven, con la sua sonata più smisurata nobile, la 29, temibile per la maggior parte dei pianisti, un passo per Sokolov.
|
Il pianista russo Grigori Sokolov regala al pubblico di Madrid la sua tecnica indomabile e uno spreco di bis
|
Il palcoscenico all'interno del palcoscenico è un cuchitril di quattro metri quadrati, contro il cui fondo un giovane telecamera lancia immagini in tempo reale delle strisce di coca che sta preparando, e della ragazza che tanto ama. Siamo nel compleanno più triste del mondo, di gran lunga Happy Birthday che mette nei berretti di cucurucho dei suoi ospiti: fino al confetti cade con languità contagiosa. Teatro Xtremo ci colloca in un vero e proprio interno: uno di quei micropisodi che le peritosse hanno valutato in venti anni di paga senza che nessuno li chiami all'ordine né li accusasse di cospirare per alterare i prezzi delle case. Teatro Xtremo ci mette in un vero e proprio interno: uno di quei micropisoi che le peritosse, le ascelle e il suo pube mohicano. Teatro lancia sulla padella un getto di vino che porta una chiamata di mezzo metro, e lei, che porta un topo tinta intera, comincia a lasciare contro la parete le impronte della sua carne, che è stata da simpatie.
|
La compagnia Teatro Xtremo ha realizzato nell'opera 'San Lorenzo Martire' uno spettacolo intenso e senza tregua, una performance teatrale muta e dura
|
Senza perdere tempo ed evitando qualsiasi segno di nervosismo di fronte al messaggio lanciato da Mariano Rajoy nella sua intervista a IL PAESE ieri in cui assicurava "la legge di dipendenza non è fattibile" il PP catalano ha seguito ieri la sua campagna. La coppa di energia che il partito ha ricevuto il mercoledì, durante la follainaria mitin a L'Hospitalet, ha diluito l'ombra dei tagli in caso di arrivare a La Moncloa. "La legge di dipendenza è nata morta, anche se è un progresso sociale a cui dobbiamo aspirare" ha dichiarato il capo di lista popolare per Barcellona, Jorge Fernández Diaz, che è più volte il candidato, a partire da un inizio, le relazioni del Congresso dei deputati mostrano che la legge di dipendenza non potrebbe essere presentata nella sua totalità. "In pratica, molte persone che hanno diritto alle prestazioni sociali non le stanno ricevendo perché non ci sono risorse" ha ricordato Fernández Diaz. Secondo le cifre del PP, "la legge di dipendenza non può essere trasmessa alla Commissione, molte persone che hanno diritto alle prestazioni sociali, ma che non possono essere prese in considerazione dalle autorità locali che non lo hanno fatto.
|
Il PP evita di spiegare come cambierà il testo della norma
|
L'iPad è un chollo. Non sia per il suo proprietario che per l'industria che gira intorno a sé. Il proprietario di questo tablet prodotto da Apple acquista più accessori, più applicazioni e più costosi di quelli che possiedono un laptop o uno smartphone. Così, a 15 mesi dalla nascita di questa lavagna digitale sono sorti molti accessori e applicazioni (più di 100.000) creati appositamente per lei. Logitech, che dal 1991 vende topi (più di 100 milioni) e altri apparecchi periferici, ha lanciato una linea di prodotti solo per iPad. Ed è che il proprietario di questo tablet acquisto di media 3,5 accessori, il doppio che il proprietario di uno smartphone, mentre quello di computer acquista uno. Se già il cliente di Apple è più incline a spendere rispetto al resto, quello di iPad arriva a pagare il triplo per la stessa applicazione di un iPhone. È ancora più grande la differenza per le applicazioni sanitarie (29 euro contro 7), secondo la consulenza di un letto medio. Ma l'iPad ha bisogno anche di accessori. Logitech cerca di riempire due delle sue carenze: la base fisica e il supporto di iPhone via cavo dell'euro; Lascia è ancora meno la soluzione della carta è disponibile per le cose da usare le ultime.
|
I proprietari di questo tablet comprano più accessori di quelli di altri apparecchi
|
Il governo della regione di Murcia ha accumulato un ritardo di oltre un mese nel pagamento ai suoi fornitori di servizi socio-sanitari, come ad esempio l'attenzione a maggiori e l'attenzione alla disabilità, come ha confermato ieri un portavoce dell'esecutivo autonomo, il quale ha riconosciuto un problema maggiore nell'accredito nei servizi che si chiamano la rete di combattimento della povertà, formata da Caritas e Cruz Roja. I sindacati non sono d'accordo con i dati forniti dall'esecutivo di Valcárcel, assicurando che in generale i fornitori della Comunità murciana accumulano un ritardo superiore a 600 giorni. Ma nel caso dei centri concertati di servizi socio-sanitari, secondo i dati dell'UGT, il ritardo è di circa 4 mesi; da due in dipendenza. Nella sezione dell'istruzione, i centri concordati, secondo il segretario generale di UGT morziano, Antonio Jiménez, il ritardo nel pagamento da parte dell'esecutivo di Valcárcel è di soli il 60% delle spese di funzionamento del 2011, a carico del 100% dell'attuale esercizio, spiegano nel sindacato che non ha registrato ritardi nei funzionari.
|
Il governo della Regione di Murcia accumula un ritardo di oltre un mese nel pagamento ai suoi fornitori di servizi sociosanitari
|
Il vecchio dibattito tra la forma e l'utilità, il fine e i mezzi. Uno assicura che l'essenza del calcio è il gol. Altri sostengono che, spogliato di tutto ciò che è supplementare, al gioco resta solo il passaggio. Il primo goal che Silva ha messo in Scozia, martedì con la selezione spagnola, rappresenta come pochi coloro che sostengono che la lavorazione, la forma - il tocco - è un fine in sé. Di fronte a questa corrente si antepongono eventi straordinari. Il gol di Ronaldo Nazario al Compostela, un'impresa che ieri ha compiuto 15 anni. Il tema "la forma" è rivolto a coloro che ritengono che l'elaborazione, quanto più economica, migliore. Ronaldo non ha dato né un pass: si è affrontato da solo contro Mauro, Chiba da molti casi di età, William, Bellido e Fernando. Ahè aveva solo un gioco d'azzardo da 14 anni.
|
I tanti di Silva in Scozia e da Ronaldo al Compostela sono tanto antichi quanto sublimi
|
Un ciclista è stato ucciso ieri quando è stato investito da un camion al punto chilometrico 6,5 della strada C-51, nel comune di Santa Oliva (Baix Penedès), secondo quanto riportato in un comunicato dal Servizio Catalano di Traffico (SCT). La vittima è stata identificata come Manuel M.C., 63 anni e vicino a Esplugues de Llobregat (Baix Llobregat). La biclicletta dell'uomo morto è stata investita da un camion. La polizia catalana ieri stava ancora indagando sulle cause dell'incidente del ciclista. L'incidente si è verificato verso le 7.50 del mattino. Dopo essere andato a Santa Oliva le squadre d'emergenza, il ferito è stato trasferito in un elicottero medicato del Sistema di Emergenze Mediche (SEM) all'ospedale di Bellvitge. Lo stato dell'uomo era allora molto grave, e anche se poteva essere trasferito all'ospedale atterrato. Nell'incidente hanno lavorato quattro pattuglie dei Mossos d'Esquadra, così come un elicottero medicalizzato e due ambulanze del SEM.
|
Quell'uomo e' morto dopo essere stato trasferito all'ospedale di Bellvitge.
|
I mezzi di comunicazione respingono il progetto della legge sul gioco d'azzardo, approvato dal Consiglio dei ministri tre settimane fa e ora in via parlamentare, lamentano che il testo li obbliga a verificare che l'inserzionista di giochi online che voglia includere pubblicità nelle sue imprese ha la licenza e è a conoscenza dei suoi obblighi fiscali. Esigenze che ritengono di non avere "il minimo senso giuridico" e che potrebbero causare loro danni economici. Attraverso un comunicato congiunto, le entità che raggruppano i media, la radio e la televisione, chiedono che siano approvati gli emendamenti necessari al progetto per correggerlo. Nella sua attuale formulazione, la legge segnala che se l'inserzionista di un gioco d'azzardo non ha titolo autorizzante e quindi è fuori dalla legalità, il mezzo dove si inseriscono i loro annunci può essere sanzionato per grave infrazione con una multa di circa 100.000 e un milione di euro. Inoltre, se l'inserzionista non pagasse le tasse, si tratta di un mezzo di comunicazione che è anch'esso conforme alla legge "alla legge, ma che spiega l'Associazione degli editori di giornali spagnoli (AE), l'Associazione spagnola di Radio Commercial (ACE), la Comunità europea delle Nazioni Unite rev), delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite e delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite, delle Nazioni e delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite e delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite e delle Nazioni Unite e delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite e delle Nazioni Unite, delle Nazioni Unite e delle Nazioni e delle Nazioni e delle Nazioni.
|
Il progetto li obbliga a verificare la legalità dell'inserzionista
|
Guionista del molto eccentrico psychothriller Encontré al diavolo (2010), di Kim Ji-woon, e dal serio sguardo alla corruzione giudiziaria che ha assunto The unjust (2010), di Ryoo Seung-wan, il regista Park Hoon-jung è riuscito a congiurare la cattiva sorte commerciale che ha condito il suo debutto nella direzione "The Showdown(2011)" con un secondo lungometraggio che gli è accreditato come uno dei più promettenti effettivi del nuovo cinema nero coreano. Concepito come prima consegna di una trilogia, New World, che sottolinea la sua vocazionale ambizione dal suo diavolo metraggio, ha già concluso per un futuro remake americano dopo essere diventato fenomeno di biglietteria nel suo paese d'origine. NEW WORLD Indirizzo: Park Hoon-jung. Internatesa narrativo narrativo narrativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativo nativona.
|
Park Hoon-jung è accreditato con questo lungometraggio come uno dei più promettenti effettivi del nuovo cinema nero coreano
|
Con il corso già iniziato, i 500 alunni della scuola pubblica San Juan Bautista, ad Arganda del Re, hanno dovuto trasferirsi al combinato Virgen de las Nieves del comune. Il loro ex centro trascina problemi di fondazione da lustri. La Consejería de Educación aveva promesso di inaugurare appena due corsi con una nuova scuola, ma hanno posto solo la prima volta che la scuola. Infine, sono stati trasferiti ad un padiglione vuoto di tre piani nel centro vicino, dove la convivenza è risultata complicata. Prima di arrivare, le famiglie del pubblico hanno accolto con enfasi il benvenuto del gestore della scuola. Tutti i genitori dei nuovi inquilini si sono lamentati in una lettera alla Consejería de l'estancia de l'éstancia de l'ención de la que la que la que jona de la que jona de la que jonada en una nativo por la que méchate de la médéra de l'éstado.
|
"Non vanno bene né il riscaldamento, non la accende il necessario" dicono sul loro nuovo centro, il Madonna delle Nevi
|
L'errore di comunicazione a Pechino della presidenza del governo spagnolo, quando ha annunciato un investimento di capitale cinese nelle casse di risparmio spagnole, ha oscurato un viaggio in cui José Luis Rodríguez Zapatero avrebbe avuto l'opportunità di raccogliere alcune buone notizie per l'economia spagnola e per la ristrutturazione finanziaria in Spagna, che si concentra essenzialmente sulle casse. Tuttavia, non si può negare la buona volontà del presidente del governo o, se si preferisce, il suo volontarismo. Zapatero, il Ministero dell'Economia e la Banca di Spagna sanno bene che la raccolta di denaro sul mercato, una sola cosa che è dovuta alla ricapitalizzazione di cui le casse sono tenute, è un compito difficile e, in una certa misura, paradossale. In un certo senso, le difficoltà nei mercati dei capitali che hanno causato il crash finanziario che ancora pesa sull'economia mondiale; sarebbe sorprendente che questi mercati fossero oggi la soluzione del problema, la gestione politica o diplomatica del denaro proveniente da fondi nazionali o sovrani è una seconda cosa che è la seconda cosa da fare. Ora, bisogna essere consapevoli che l'eventuale arrivo di denaro cinese per riciclare le casse non sarà il balsamo che può essere con la soluzione che la gestione di crisi che la gestione delle sue risorse che è una soluzione di denaro che è una sola che è una cosa che è una cosa da parte di risorse che è la quale le sue risorse che è una cosa che è una cosa che è una sola.
|
Mantenere la riforma finanziaria in Spagna è tanto o più importante che cercare capitale a Pechino
|
Il gruppo socialista presenterà una mozione in Parlamento per chiedere al governo andaluz di studiare la possibilità di agire contro l'arcivescovo di Granada, Francisco Javier Martínez, per la pubblicazione del libro Casate e si sottomessa. L'iniziativa invita il Consiglio di governo a far sì che attraverso l'Istituto Andaluz de la Donna (IAM) e in collaborazione con l'Osservatorio Andaluz de la Pubblicità non sessista esamini la possibilità di esercitare azioni contro questa pubblicazione, ritenendo che essa promuova la disuguaglianza, il machismo e la discriminazione. La segretaria dell'Organizzazione del PSOE di Granada, Elvira Ramón, ha criticato ieri il rifiuto dell'arcivescovo di ritirare il libro pubblicato dalla casa editrice Nuovo Inizio, dipendente dall'Arzobispato, e ha chiesto che il Parlamento esprima il suo rifiuto a qualsiasi tipo di violenza di denuncia o manifestazione che, con un rapporto di denuncia che le donne si svolgono in condizioni di uguaglianza o incitano sul libro machista.
|
I Socialisti credono che il matrimonio e la sottomissione di Dio promuovano la disuguaglianza, il maschilismo e la discriminazione
|
Il sindacato ha assicurato che i parchi di due delle tre zone in cui è divisa la Comunità di Madrid sono rimasti senza effettivi dal servizio antincendio dall'ora del surrogamento (le nove del mattino) e non sapendo per quante ore ci sono. Secondo CC OO, il parco di Arganda è stato tenuto a contatto con tre vigili del fuoco, quattro a Torrejón, lo stesso numero a Costada, tre a Getafe, sei a Aranjuez e uno a rispondere alle emergenze di Parla. I minimi stimati sono tra otto e dieci vigili del fuoco a seconda del parco, raccontato il sindacato in un comunicato n.d.a., n.d., n.d., n.d., n.d., n.d., n.d., n.d.t., n.d.d., n.d.d., n.d.d.d.d.a., n.d.a., n.d.a., n.d.a., n.d.a., n.d.a., n.d.d.d.d.d., n.d.d.d.d.d.d.d.d.a.a.a.a.a.a.a., n.d.d.a.a.d.d.a.a.a.a.a., n., n.a.a.a.a., n., n., n., n.a.a., n.a.a.a.a.a.a.d.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a.a., n.a.a., n.a.a. e n.a.a., n.a.a., n. e n.a.a.a.a.a.a.a.a., n.a.a.a.a., n.,n. e n.a.a. e n.a.a.a., n.a.a.a.a.a.a.a.a.a., n.a.a.
|
Il sindacato sostiene che due delle tre aree della regione sono state trascurate per mancanza di personale nei parchi
|
La decisione di Vladimir Putin di concedere asilo per un anno a Edward Snowden, nonostante i ripetuti e solenni avvertimenti di Washington, rappresenta una seria umiliazione per Barack Obama. Soprattutto, mette in evidenza le crescenti limitazioni degli Stati Uniti a imporre il loro criterio in un mondo progressivamente multipolare. In assenza di un trattato di estradizione con la Russia, le adirate proteste della Casa Bianca per la misura del Cremlino sono poco coraggiose. Obama può andare poco oltre il suo incontro con Putin previsto il mese prossimo a Mosca. Il presidente degli Stati Uniti ha tenuto durante il suo primo mandato una politica conciliatoria con la Russia, in attesa di aiuto in alcune delle serie difficoltà internazionali di Washington, si tratti della sfida nucleare iraniana, del ritiro dall'Afghanistan, della lotta contro il terrorismo islamista o della situazione in Medio Oriente. Obama ha ottenuto poco più che buone parole di Putin, che invece ha avuto luogo a causa di una situazione di "campone" in cui il paese non è stato colpito.
|
L'asilo a Snowden umilia Obama e segnala i limiti degli Stati Uniti per imporsi a Mosca
|
L'esplicata Michelle Bachelet aveva chiesto fin dall'arrivo in Cile che i candidati a deputati e senatori dell'opposizione si sottomettessero a scelte primarie, sfruttando la nuova legge, come un modo per far sentire la cittadinanza rappresentata. Le collettività, tuttavia, in salvo delle loro nicchie di potere, non hanno ottenuto un accordo e il termine per l'iscrizione per le elezioni legali è scaduto il 1° maggio. L'imbarazzo di un giustiziato politico in dittatura e della migliore amica di Bachelet esposta alle critiche: la candidata della Concertazione non controlla i suoi partiti, hanno detto i suoi critici. La responsabile della Cultura del suo commando, Javiera Parada, figlia di un giustiziato politico in dittatura e della migliore amica di Bachelet, ha rinunciato al team di campagna in segno di fastidiosonia. L'ex Jefa di Stato, tuttavia, ha dato a tutte le collettività che in tutte le forme organizzavano primariamente, anche se senza il sostegno legale né del servizio elettorale (Servel). La candidata lo ha chiesto almeno in tre occasioni, pubblicamente, nella consapevolezza che il primo danneggiato era il senatore socialista Camilone è stato il senato per il senatore non è stato settimane, ma anche per i partiti, la sua principale che sono stati.
|
La candidata ha lasciato cadere il suo principale alleato, Camilo Escalona, che ha rifiutato di misurarsi in primarie per assicurare la sua rielezione
|
"Ciò che riguarda è l'adozione di misure di spessore calato". Così il sindaco di Vitoria, Javier Maroto, che annuncia misure volte a ridurre il deficit del Concistoro, lasciato dall'ex governo del PSE-EE, e che calcola 25 milioni di euro per questo esercizio. Si basa su una serie di relazioni economiche elaborate dai tecnici comunali, con un tono serio nella sua presenza presso la commissione delle finanze del Comune, Maroto (PP) ha attribuito il "buco" nei conti alla "cattiva gestione" della squadra che è stata poi rappresentata da Patxi Lazcoz. Il primo dirigente vitorino ha anticipato che non salirà le tasse. Oggi concretizzerà le sue misure per ridurre i deficit e aumentare le entrate. Accusa il PSE di non utilizzare il taglio salariale del 2010 per ridurre i deficit Il sindaco ha presentato a richiesta dei gruppi di opposizione, PSE, PNV e Bildu. Il rapporto d'intervento, che riprenderà le "misure di riduzione del deficit con la riduzione delle spese e l'aumento delle entrate.
|
"Tocca adottare misure di spessore traforato," afferma il rettore del PP
|
Sono stati fatti tre lunghi anni di lavori in modo che l'edificio che ospita la più grande collezione di sculture di Auguste Rodin fuori dalla Francia, la mamma della città riprende il suo aspetto dal 1929. Questo venerdì, il museo Rodin di Filadelfia ha riaperto le sue porte mostrando la struttura e la pianta che all'inizio del secolo scorso hanno ideato l'architetto Paul Cret e il paesaggista Jacques Gréber. Perché i muri di pietra non sono stati recuperati, il giardino che circonda l'edificio è anche ritornato alla sua forma originale e, con essa, le opere per le quali è stato creato, che sono rimasti all'aria libera fino a che, nel 1960, sono stati messi a coperto per ripararle dall'inquinamento. Per noi era importante recuperare la grandezza di un edificio che si era andato deteriorando con il passar degli anni. Il risultato è straordinario e tutti dobbiamo guardarlo via, questo giovedì in un incontro con i mezzi di comunicazione sia il nome di Timothy Rub, il direttore e consigliere delegato del Muse d'Arte di Filadelfia, nei lavori di restauro, nei quali si sono stati investiti e in cui si sono stati investiti ben nove milioni di euro che sono stati investiti e di cui si sono stati investiti gli stessi.
|
Dopo tre anni di lavori, l'edificio riprende il suo design originale e le sculture dell'artista francese tornano all'aperto
|
Mario Corso ha giocato a La Grande Inter de Helenio Herrera. Dicono che era un po' vago, che non correva e che cercava sempre le zone del campo dove c'era ombra. "Se già faticavo a correre per arrivare alla portiera, perché immaginate di poter tornare a difendere... Correre non era la mia priorità. Era più facile far scorrere la palla", scherzava. Ora è un signore di 69 anni, civetta, che quando gli chiedono una foto si mette la giacca. "Aggiungo la palla al piede dalla mia zona e arrivai subito sotto la portava. Tutti quelli che pensavano che non correvo in favore della parete con Peiró". Corso giocava con le calze abbassate in onore al suo idolo, Omar Sivori. Io sono uscito con la palla al piede dalla mia zona e arrivai subito sotto la guarnita ai tre quarti del campo.
|
Corso sottolinea la motivazione di HH e il carisma del luso
|
Il ministro della Difesa, Pedro Morenes, si è riunito questo mercoledì a Lima con il suo omologo peruviano Pedro Cateriano per avanzare l'agenda di cooperazione bilaterale. Uno dei risultati dell'appuntamento è stata la decisione di formare in due settimane una commissione di militari dell'esercito peruviano che viaggia in Spagna per analizzare "veicoli di terra" per un possibile acquisto. Si tratta di TOAs e BMR (blindati medi a sei ruote), tipo pattuglia, e carri da combattimento Leopard di seconda mano. Secondo una fonte del ministero della Difesa spagnolo, le squadre TOA e Leopard sono molto ben conservate. Morenes ha sottolineato nella riunione l'intenzione che il Perù compri 28 aerei C-295 di fabbricazione spagnola in un concorso che lo Stato peruviano ha aperto per sostituire 27 aerei russi Antonov, e in cui compete anche l'Italia. La fabbricazione spagnola di queste unità è EADS. Una volta che i due paesi hanno conosciuto il risultato di questo concorso, è possibile che il numero di aerei da comprare sia aumentato fino a 70, a seconda del tipo di tecnologia e attrezzature che il Perù chiede. Il ministro ha inoltre annunciato di aprire una cooperazione spagnola di queste unità per i prossimi minuti che la cooperazione di difesa in merito alle relazioni morde in merito ai prossimi Morteria.
|
Il paese sudamericano ha lanciato un concorso per l'acquisto di 70 aerei in concorrenza con una società spagnola e una italiana
|
È quanto ha chiesto ieri la consulente dell'Insegnamento, Irene Rigau ai direttori delle scuole. Rigau vuole, per il prossimo corso, una scuola neutra in cui gli insegnanti non manifestino agli alunni il loro scontento o indignazione per i tagli, né i loro posizioni politici. · Gli insegnanti possono protestare come cittadini, negli spazi appropriati, ma non presso gli alunni, ha Terció Rigau davanti ad un centinaio di insegnanti durante l'atto di consegna dei titoli alla prima promozione di registi professionisti della scuola. Collezioni con meno aule, ma più piene. E con meno scuole che sono in grado di fare più ore e peggio pagati. Questa è la fotografia che si aspetta dal 12 settembre, data in cui inizierà il corso, e che la consulente Rigau vuole difumare con la richiesta di aiuto ai professori, non è quella che le scuole sono in grado di risolvere i problemi sociali che derivano dai tagli e così generare un clima di serenità e ottimismo. ·Non esageriamo, né esageriamo, a volte in un gesto di aiuto ai professori, né siamo in un gesto di natura che citta da parte di un effetto di un bene che il bene che il bene di un bene di un bene o di un bene o di un bene o di un bene o di un bene che il bene o di un bene o di un bene o di 'altro.
|
Irene Rigau chiede agli insegnanti di nascondere la loro indignazione per i tagli agli alunni
|
Cinque giorni dopo la morte per avvelenamento di tre membri di una stessa famiglia ad Alcalá de Guadaíra (Sevilla), la polizia non sa ancora quale sostanza sia stata quella che ha ucciso Enrique Caño, 61 anni, sua moglie, Concezione Battista, 50, e sua figlia Tamara, 14. Le analisi effettuate sui campioni di cibo raccolti in casa hanno confermato che i cibi che ha consumato la famiglia nelle ore precedenti l'evento erano in buono stato, che rafforza l'ipotesi principale della ricerca: che il cibo è stato contaminato quando sono entrati in contatto con un prodotto tossico, probabilmente di origine chimica. La polizia ha rinviato ieri alla casa familiare sotto forma di sintomi, nel quartiere di Rabesa, per cercare qualche indizio che chiarisca le morti. Il giudice di primo grado e l'istruzione 2 di Alcalá de Guadaíra, che indaga sul caso ma che, a causa della mancanza di prove, ha decretato un ordine per fare una nuova presenza professionale al domicilio. Durante la fine della settimana, i ricercatori sono stati portati dalla casa campioni di alimenti già analizzati e che sono risultati privi di tossine. Ma ieri, sulla base di fonti di dati che sono stati relativi alla ricerca da parte della famiglia, su cui i prodotti che sono stati di dati che sono stati di cui la ricerca, che sono stati di cui la salute.
|
I ricercatori ritengono che il cibo sia stato contaminato quando è entrato in contatto con un prodotto tossico, probabilmente chimico
|
Il declino della condizione delle donne nei paesi arabi dal 2011 è il chiodo che rivesta il catafalco in cui abbiamo sepolto le rivoluzioni arabe. In primo luogo è stata la presa di potere da parte degli islamisti nei paesi puntatori. Poi, il loro fallimento nella gestione economica e, soprattutto, nella costruzione di democrazie plurali e isolanti. Infine, mancavano i dati che confermano quello che tutti intuivano circa la perdita di diritti da parte delle donne: li hanno forniti 336 esperti intervistati dalla fondazione Thomson Reuters nei 22 paesi membri della Lega araba, quasi tutti firmatari e scandalosi non conformi a quanto affermato in diversi gradi della Convenzione delle Nazioni Unite per la lotta contro le donne. In primo luogo, il petro e vergognoso posto che occupa l'Egitto, esattamente l'ultimo. Solo nove donne sono state scelte in quanto le donne sono state in possesso delle stesse lettere, ma non hanno il controllo delle elezioni. Una cifra vicina al cento per cento (99,3%) delle ragazze e delle donne subisce molestie sessuali, e il 91% ha subito qualche tipo di mutilazione geniale. La seconda presenza delle donne è stata fatta dalle donne, le stesse, le stesse cose che sono state messe, ma non sono il controllo delle sole.
|
Le mobilitazioni, soprattutto in Egitto e Tunisia, significarono il risveglio della coscienza tra numerose donne umili
|
Il cantautore e scrittore italiano Roberto Vecchioni (Carate Brianza, Lombardia, 1943) è stato premiato con il premio di canzone d'autore che, nella sua prima edizione, concede il festival Barnasants. Il concorso, dedicato al mondo della canzone, che attualmente celebra la sua 15a edizione, ha anche premiato il Club Tenco, dedicato a promuovere e diffondere in Italia il genere della canzone, con il premio all'attivismo culturale. La consegna dei premi, percorsi dipinti del giovane artista catalano Àlex Prunés, si svolgerà questa sera nella sala Luce di Gas 15 minuti prima del concerto che Vecchioni offrirà nel quadro della programmazione del Barnasants in cui realizzerà un ripasso alle principali canzoni della sua carriera. Con questi premi, il festival vuole riconoscere ogni anno la traiettoria di un cantaautore e di quelle iniziative che sono state registrate in Italia da Santo Canticoni, ha indicato il direttore di Barnasanants, Pere Camps. Roberto Vecchioni è uno dei cantantini di riferimento in Italia.
|
Il premio valuta il suo percorso come rinnovatore della canzone italiana
|
Fotografare un corzo non è facile. È stato cacciato al tramonto dal fotografo Alberto Sobrino nella tenuta El Encin de Alcalá de Henares (Madrid) con una barriera a infrarossi, sei flases e una telecamera. Poi è fuggito. La fotografia fa parte della mostra Un millesimo di secondo,una selezione di immagini ad alta velocità della fauna che abita vicino alle nostre città, quei vicini che raramente vediamo. Si aprirà il prossimo 2 dicembre, alle sei del pomeriggio, nell'ex ospedale di Santa Maria la Rica di Alcalá de Henares, coincidendo con il 15° anniversario della città come patrimonio mondiale dell'Unesco, e sarà aperto fino alla fine di febbraio. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o suscriptate qui alla Newsletter de El Viajero.
|
Questa fotografia fa parte della mostra 'Un millesimo di secondo', una selezione di immagini ad alta velocità della fauna selvatica che abita vicino alle nostre case
|
Quello che oggi è il parcheggio Subirana, a cui si accede da Pau Claris e con partenza lungo la passeggiata di Gràcia, tra Gran Via e Diputació, potrebbe diventare un grande complesso di restauratori di alto livello. I 3.000 metri quadrati del parcheggio, uno spazio di grande altezza e con copertura di volta catalana che è catalogata, ospitano più di una decina di ristoranti. L'iniziativa, che unisce ristoratori di alto livello, è stata promossa dal gruppo Boca Grande, secondo un'informazione di Economia digitale. L'idea si è ispirata al mercato di San Miguel de Madrid, che unisce ristoranti e barre. Nel progetto di Barcellona si tratta di una grande barra e di uno spazio centrale con capacità per 1.000 persone. Che il progetto sia fattibile o non è ora studiato dall'area di Habitat Urbano del Concistoro. Il parcheggio attuale conserva la struttura di cui ha aperto un secolo fa. ·Salone di esposizione e vendita si legge sul cartello che appesa all'ingresso dal passaggio particolare del Passemento di Gàcia. Il parcheggio che fa uso di quel grande parcheggio è il posto è il posto.
|
L'iniziativa mira a creare un grande spazio di restauro simile a quello del mercato di San Miguel, nel centro storico di Madrid
|
Hanno sete (allungamenti piliferi che escono dal guscio) molto lunghe e pinze doppie, e il loro studio ha permesso di aggiungere un nuovo genere composto da cinque specie al sottofilo dei crostacei. La scoperta effettuata da esperti del Centro di Studi Avanzati di Blanes e dell'Università di Barcellona (UB) è un campione del potenziale di nuove specie che rimangono da conoscere. Si calcola che si conosca solo tra il 10 e il 20% dei crostacei esistenti. I ricercatori, come spiega il sito di comunicazione scientifica SINC, avevano raccolto e studiato diversi esemplari di crostacei durante le recenti spedizioni in Madagascar, Nuova Caledonia, Vanuatu, Filippine e Polinesia Francese. Studiandoli hanno potuto osservare i tratti comuni tra loro e diversi dal resto, che li ha portati a stabilire questo nuovo genere (il penultimo livello all'interno delle classificazioni tassonomiche). I triodonthea, che li hanno così battezzati, sono già stati riconosciuti da Worms (World Register for Marine Spacies, Registro Mondiale delle Specie Marine in inglese).
|
Le specie costituiscono un nuovo genere Si calcola che si conoscano solo tra il 10 e il 20% dei crostacei esistenti
|
Mentre la crisi del ladrillo ha costretto il Comune di Sanxenxo a smantellare l'amministrazione di Urbanismo e licenziare cinque dipendenti, l'indagine giudiziaria che ha condotto due anni fa la denuncia di un privato ha portato ad un'ampia causa con 13 imputati per la presunta commissione di quattro reati: la strada urbana, cocktail inappropriato, percezione di bustarelle e traffico d'influenze. L'ampia serie di dichiarazioni degli imputati è iniziata ieri con Rafael Vázquez Abal, exgerente di urbanistica e architetto comunale, che ha accolto il suo diritto di non dichiarare. Il magistrato le ha comunicato la sua imputazione nel caso per prevarsione urbanistica, razzo e traffico d'influenze in relazione a vari fascicoli che sono stati controllati da lui come massimo responsabile dell'urbano locale per tre anni. L'architetto, uomo di fiducia di tutte le settimane, Catalina Gonzales, del PP. È stato riportato in carica fino al 2009 all'attuale segretario generale di Urbanismo della Xunta, Encarnazione e Rivas, quando è stato costituito da un caso di nascita, pari a dicembre e da parte di diritto che è stato anche da parte di diritto che è stato in seguito a quello che è stato anche a quello che è stato anche a quello che è avvenuto in seguito al servizio tecnico.
|
Imputati per razzo due anrtguos membri dell'amministrazione urbanistica del comune costiero pontevedrés
|
Il sentimento del bello degenera quando manca completamente il nobile, e poi si dice che è ridicolo. La citazione è stata scritta da Inmanuel Kant, nel 1764, ma sembra concepita per L'atlante delle nuvole, una di quelle opere elefantisiche che dalla loro base hanno l'obiettivo di spiegare tutto, la vita, l'umanità, la nostra storia e il nostro interiore, in maiuscolo, e che, per la forza dell'innocente, anche del superficiale e dell'indolente, finiscono per diventare ridicole opere. L'ATLAS DE LAS NUBES Indirizzo: Andy e Lana celeste non sono fatte da una sola volta, e Tom Tykwer. Interpreti: Tom Hanks, Hugh Grant, Halle Berry, Jim Sturgess. Genere: scienza-fiction. U.S.A.S.A.E.S.E.S.A.E.S.A.S.S.A.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.S.
|
In tre ore estenuanti, il film si circonda di una spiritualità di tamburello e di un misticismo 'new age' privo di sfondo
|
Uno studio pionieristico del RACC stima che investire 42,8 milioni di euro in piccoli ritocchi nella rete stradale catalana consentirebbe di evitare nei prossimi vent'anni 240 morti e 1.160 feriti gravi in incidenti stradali in cui sono coinvolte autovetture. La relazione ha analizzato 5.000 chilometri della rete stradale catalana e ha concluso che le strade che dovrebbero essere oggetto di maggiori investimenti, dipendenti sia da Promozione che da Generalitat, sono la N-340, con 8,6 milioni di euro; la N-II, con 5,3 milioni; la C-55, con 3,8 milioni; la C-35, con 3,6 milioni; la C-59, con 2,4 milioni; e la C-14, con 2,1 milioni. Le principali misure da intraprendere, secondo lo studio, sarebbero l'installazione di barriere centrali in 900 chilometri della rete stradale catalana, di cui 29 senza sdoblare, (il che eviterebbe 900 vittime, tra morti e feriti gravi), e la C-14, con 2,1 milioni. Le principali misure da intraprendere, secondo lo studio, sarebbero l'installazione di barriere centrali in 900 chilometri della rete stradale catalana, di cui 29 senza sdoppiare, (il che evicherebbe 900 vittime, oltre le altre sono state che si sono state che si basano sulla profondità, sulla profondità, su decine, sulla profondità, su decine, su decine, sulla profondità, sulla profondità, su decine, su decine, su decine, sulla profondità, su decine, su decine, su decine, su decine, su decine, su un'
|
La N-340 e la N-II, le due strade che richiedono maggiori investimenti
|
Nelle ultime settimane, i Mossos dʼEsquadra hanno messo a disposizione un dispositivo di sicurezza nelle immediate vicinanze di vari residence di Sant Cugat del Vallès, Rubí e Cerdanyola del Vallès per trovare una banda di ladri che opera nella zona dopo aver rilevato una ripresa di circa il 30% dei furti con forza in domicilio. Tra luglio e settembre è stato rilevato questo repunta di furti, che si svolgono in case vicine a zone boschive delle urbanizzazioni tra Rubí e Sant Cugat, se ben a Cerdanyola ci sono state delle perdite di vite umane, secondo fonti conosciute del dispositivo. I ricercatori sospettano che si tratti di una sola banda di ladri, anche se non si esclude che possa agire più di un gruppo. La banda in questione opera giovedì alla domenica, dal tardirio fino alle 23.00, e vigila bene sui loro obiettivi per agire come le persone che sono in possesso di una cittadinanza locale e locale, dato che in nessun momento si sono incontrati con i vicini.
|
I Mossos cercano un gruppo che opera nell'urbanizzazione di Vallès
|
Il movimento Yo Sono 132 ha denunciato l'arresto di persone innocenti nelle proteste di questo sabato in occasione della presa di possesso del nuovo presidente del Messico, Enrique Peña Nieto. Almeno 92 persone sono state arrestate durante le proteste, convertite in alcuni punti della capitale messicana in una vera e propria battaglia campale. Circa 69 manifestanti continuano ad essere arrestate, cosa che ha causato una manifestazione di sostegno questo lunedì a Città del Messico e la trasmissione di un comunicato congiunto da parte di mezzo centinaio di organizzazioni civili che assicurano che "ci sono stati segnali che hanno provocato persone in mezzo alle manifestazioni" e che sono stati invitati a indagare su ciò che è accaduto. Il sindaco della città, Marcelo Ebrard (del negrotesco PRD), non ha esitato ad attribuire gli incidenti violenti al centro della città e le immediate vicinanze del Congresso a tre gruppi anarchicisti: Contatto Nero Messico, Croce Nera e Coordinatore Anarquista. Sono 132, che è stato sempre definito come un movimento pacifico di protesta, colpa a infiltrati della polizia. "All'improvviso erano all'interno della marcia e all'esterno, alle persone, alle quali è stata presentata dalla polizia"
|
Enti civili segnalano che nella presa di possesso "ci sono stati provocatori." Marcelo Ebrard ha responsabile gruppi anarchici
|
La spedizione della federazione spagnola è stata ricevuta ieri al suo arrivo a Potchefstroom con segni di indubbia ospitalità da parte di un comitato di benvenuto guidato dal sindaco della località, Andrew John Maphetle, e le più alte istanze dell'Università del Nord-Ovest. Il sindaco non solo ha ringraziato la federazione per la scelta di Potchefstroom come sede della sua concentrazione, ma ha ricordato loro che si incontreranno in una città ribaltata: "Siamo in attesa da molti giorni il vostro arrivo. I bambini, i più giovani, non si sono fermati a chiedere quando sarebbero venuti in città le città di Torres, Xavi, Iniesta,... Spero che corrispondete a quel carillo con molti trionfi" ha chiesto il sindaco della piccola, storica e sportiva città, dove ha iniziato la prima guerra dei boeri italiani e dove i britannici hanno installato campi di concentramento per migliaia di donne e bambini in occasione della seconda guerra con i coloni olandesi. La selezione sarà protetta da poliziotti, soldati e guardie private Nulla a che riguarda la tranquillità che si respira intorno alla selezione nel campus ospitato italiano dove sono stati dove sono stati ospitati con ospitati.
|
Il governo locale ha investito circa due milioni di euro per soddisfare le richieste federative
|
Meno soldi, meno automobili e quindi meno ingorghi. L'equazione è semplice. Se aumenta la disoccupazione, diminuisce il numero di persone che ogni giorno si spostano fino al loro lavoro, molte delle quali nel proprio veicolo. Così ha constatato il fornitore internazionale di informazioni sul traffico INRIX. Nel 2012, la congestione del traffico è diminuita del 18%. Spagna, con una caduta del 38%, è ben al di sopra della media europea. Nell'ultimo anno, i conducenti spagnoli hanno trascorso una media di 25 ore intrappolati in un intasamento, 15 ore in meno che nel 2011, secondo lo studio di INRIX, la Spagna è la seconda volta che cade nella congestione del traffico in Europa, ma solo dopo il Portogallo (50%). Sono proprio i due paesi europei con il più alto tasso di disoccupazione. E la tendenza continua al ribasso. Nel primo trimestre del 2013, le rimovimenti sono caduti del 57% per il periodo dell'anno precedente, la seconda volta con la congestione del traffico in Europa, più del doppio della media europea, mentre il traffico è caduto in Portogallo (50%).
|
Gli autisti spagnoli hanno trascorso in media 25 ore intrappolati sulla strada dalle congestioni stradali.
|
La risposta pubblica della Corte costituzionale (TC) e del suo presidente, Francisco Pérez de los Cobos, circa la sua militanza nel PP quando era già magistrato è stata demoralizzatrice. È legale, hanno detto, e punto. Ma non è di buon senso, e inoltre c'è stato occultamento della stessa, quando ha dovuto passare la particolare formula di hearing (udienza preliminare) al Senato. Questa è la seconda grande polemica nel nuovo TC, dopo la nomina di Enrique López, sulla cui idoneità hanno dubitato sei magistrati, essendo possibile solo la parata per il voto di Pasqua Sala. In questi casi si ricordano le parole dell'antepenultima presidente del Costituzionale, nel 2010, di cui ha scritto Javier Pradera in un articolo su questo giornale: Se gli attori della vita pubblica fossero minimamente responsabili dei loro atti, la chiarezza, precisione e la durezza delle critiche espresse da Maria Emilia Casas durante la sua disfatta come presidente del TC. Non siamo per più crisi di Stato, ma sì in una situazione molto particolare. Secondo Fernando indicazioni di fatto, verità e verità del programma nazionale siamo in merito alla presenza di un partito nazionale di cittadinanza (EL.
|
Mai prima in democrazia un governo aveva accumulato tanti militanti del partito a capo delle istituzioni dello Stato
|
L'interrogatorio ai poliziotti che hanno indagato sull'operazione immobiliare Crucer Banús - primo blocco del processo del caso Malaya - sta servendo le difese degli imputati a rimettere in discussione l'insieme del sommario sulla corruzione a Marbella (Málaga). Gli avvocati, a cominciare da Rocío Amigo, il difensore del presunto cervello della trama, Juan Antonio Roca, si sono lamentati ieri, nella sedicesima sessione dell'udienza orale, dell'inclusione di tutti i "valutazioni generali" nelle relazioni della polizia, come quelle di Rocío Amigo, la "possesso assoluto" nel Comune, che ha permesso a lui e ai suoi soci di deporre un "pelazo urbano" ieri in interrogatorio di tre agenti dell'unità contro la droga e il crimeno organizzato dalla polizia (Udyco) di "margogna" che ha messo sul tavolo i loro dubbi circa una possibile manipolazione del materiale informatico trovato nei registri di polizia e che hanno servito a mettere in piedi l'accusa. Gli agenti hanno affermato che hanno lavorato in ogni momento con copie dei file originali e che sono stati introdotti" le persone che sono state respinte che sono state messe in possesso da un sistema che "da le persone che i funzionari di polizia che sono state autorizzate da parte, e che le persone che sono state le persone che sono state in possesso di polizia.
|
Gli agenti insistono sul potere totale di Roca a Marbella
|
La nota cantante statunitense Lauryn Hill, cantante del scomparso gruppo The Fugees, è entrata in una prigione del Connecticut dopo essere stata condannata nel maggio scorso a tre mesi di carcere per non aver pagato circa un milione di dollari in tasse. La vincitrice di cinque premi Grammy ha fatto questo lunedì sera nella prigione di minima sicurezza di Danbury (Connecticut), in cui attualmente si trovano altri 218 reos e dove ci si aspetta di fare lavori di pulizia, aiuto ai mangiatori e giardinaggio, ha detto a Efe un portavoce del dipartimento federale delle prigioni. Hill ha riconosciuto di non aver dichiarato al Fisco un reddito di 1,8 milioni di dollari ottenuto tra il 2005 e il 2007, principalmente da diritti d'autore per i suoi dischi e film, e un altro mezzo milione di dollari tra il 2008 e il 2009, elevando 2,3 milioni di somme non dichiarate. Per questo, lo scorso 6 maggio è stato condannato in un tribunale di New Jersey a tre mesi di detenzione domiciliare, un anno di libertà condizionata e pagare una cura di 60.000 dollari, che è stato riferito al soldato da un milione di dollari che ha pagato per la sua carriera.
|
La cantante del gruppo dei Fugees scomparso e' stata condannata per non aver pagato un milione di dollari in tasse.
|
Il tasso di infezione del virus dell'AIDS si è ridotto di oltre il 25% negli ultimi otto anni in 22 paesi dell'Africa subsahariana, la regione del pianeta più colpita dall'HIV, a causa di una maggiore prevenzione e di un aumento dell'uso dei metodi preventivi, come riportato dall'Agenzia delle Nazioni Unite contro l'AIDS (UNAIDS). Le nuove cifre comunicate da tale agenzia sottolineano che i paesi con le più grandi epidemie (Costa d'Avorio, Etiopia, Nigeria, Zambia e Zimbabwe) sono in testa agli sforzi per la riduzione delle risorse dell'AIDS tra la popolazione. Tuttavia, Onusida ha avvertito che non si verifica lo stesso sesso in Europa orientale e in Asia centrale, dove continua ad espandersi il virus dell'AIDS. I giovani senza coloro che sono alla guida di questa rivoluzione nella prevenzione del virus, cosa che si è verificato anche da parte dell'agenzia delle Nazioni Unite, perché "la lotta contro le malattie è ancora in ritardo rispetto al sesso, con minori episodi di cancro e utilizzando preservativi." Il direttore generale del programma, Michele Sidibé, ha osservato che, in questi giorni più di cinque milioni di cittadini sono destinati a essere lo sviluppo delle persone che sono attualmente, da parte di persone che hanno ricevuto in meno di cui il trattamento, da parte delle persone, da parte del mondo, da parte del numero che sono meno persone che è stato in quanto è stato di persone, da parte di persone che è stato di cui è stato di cui è stato di cui il virus.
|
I paesi con le maggiori cifre di contagio guidano la diminuzione dell'HIV mentre il virus si espande nell'Europa orientale e nell'Asia centrale
|
Francesco Camps è stato piantato nell'emiciclo delle Corte dieci minuti prima dell'ora quando i seggi erano deserti, come se avesse fretta di riprendere il dibattito. Enric Morera è salito in tribuna due minuti dopo le cinque, una puntualità inusitata nel Parlamento autonomo. Morera ha strappato con forza" la voce di cui parla la crisi. Noi abbiamo bisogno di buona politica e meno propaganda. La politica senza etica diviene irreale, un teatro. I valenziani siamo umiliati e maltrattati e lei è un problema perché fa uso fraudolento della democrazia. Senza valori non possiamo uscire dalla crisi. Abbiamo bisogno di buona politica e meno propaganda. La politica senza etica diviene irreale, un teatro. Il portavoce di Compromís amagò. E ha colpito in qualche occasione. Ma non ha menzionato il caso di Gürtel né il caso di Brugal e appena citò a Carlos Fabra di passaggio. Sì ha attaccato l'impulso di un'urbana di chiesa.
|
Camps fruga nella rottura del gruppo di Compromis per aggirare il dibattito
|
Un artista maturo, in forma, con una personalità scenica brillante e definita. Un artista il cui discorso è la sua arte e il suo corpo la sua coscienza. A volte ironico, altre secchezza, Cesc Gelabert (Barcellona, 1953) è la nostra massima figura di danza contemporanea in attivo e già vi è un po' di patrimonio che deve essere riverente. E'stata una buona scelta il suo modulare e mutevole programma da soli per la chiusura del festival Madrid a Danza, così come è stata logica e pertinente la selezione del posto: il primo teatro del XVIII secolo, molto bene restaurato, che si dà un gioco comunicativo di proporzioni tra spazio e ballerino suggestivo come equilibrato. Di tutti i suoi programmi in solitario, questo è il più rotondo che ho visto. I parlamenti brevi con cui accompagna i balli sono esemplari, chiari, arricchiscono la velata o la velata. Ognuno di questi solini, merita una piccola forma di notazione umana fino a quando il simbolo della sua struttura, sviluppo e telaio, perché non c'è nulla semplice, né banale, il materiale è disposto con precisione nel tempo coreografico.
|
Il barcellonese Cesc Gelabert è unico in scena e la sua performance diventa un atto di poesia difficile da dimenticare
|
Incarnò Charlot, una delle più grandi icone del cinema muto, ma con Chaplin, Broadway ha deciso di riempire di musica la vita dell'attore e direttore Charles Chaplin. ·Dalle tuguri di Londra fino alla cima di Hollywood, Chaplin è il musical sulla leggenda del cinema muto di cui il mondo non ha potuto smettere di parlare. Così i suoi produttori vendono il nuovo spettacolo sul comico britannico che si apre a New York il prossimo 10 settembre, Chaplin, la spettanza che Chaplin ha svegliato le sue rossette è grande, se ci sono cinte a ciò che indica l'armadietto. I biglietti per le prime funzioni sono stati già esauriti. Poco importa che la prima versione del musical passa quasi inosservata quando è stata presentata nel 2010 a San Diego sotto il nome di Candilejas: La Storia di Charlie Chaplin, ora arriva a Broadway in quanto Meplin, lasciandosi da qualsiasi punto dell'ultimo film del genio che potrebbe fare pallinare la nuova produzione. Il responsabile di incarnaro, infatti è quello che ha il responsabile di incarnato di avere il nome della persona e il nome di Charlie e il nome di Charberto.
|
La funzione musicale sulla vita e la traiettoria del mitico attore e regista britannico, creatore di Charlot č, è uscito il 10 settembre a New York
|
Le dimissioni del governo ucraino e l'annullamento delle leggi che trasformavano in reato qualsiasi protesta pubblica sono le prime e rilevanti concessioni del tormentato presidente Yanukovich all'opposizione, due mesi dopo l'inizio dell'ultima crisi dell'ex repubblica sovietica. Le misure repressive approvate dal Parlamento due settimane fa sono state quelle di sanguinosa rotazione della rivolta popolare di Kiev, e come conseguenza di un sostanziale rovesciamento politico. Aspettative considerate impensabili alcuni giorni fa, da una nuova Costituzione all'avanzamento elettorale o alla formazione di un gabinetto di tinteggianti avversari, sono ora sul tavolo in Ucraina. Ben presto si vedrà se il passaggio indietro di Yanukovich, che già il sabato offriva ai suoi avversari rilevanti cariche nel governo, è sufficiente a disattivare la massiccia protesta. Una società civile insequiparabile alla vicenda di slesostenuto sta gettando un impulso all'autoritario presidente dell'Ucraina; e se il passo indietro di Yanukovovich, che già offriva ai suoi avversari cariche al governo, non è chiaro che lo sia oggi, nonostante il giubilo sostegno popolare. Una lotta incontrollata che la lotta per la droga è stata messa in atto dal paese come un'espressione russo.
|
E' ancora da vedere se il passo indietro del Presidente serva a disinnescare la crisi ucraina.
|
Ramon persona Saizarbitoria (San Sebastian, 1944) ha presentato ieri il suo nuovo romanzo Martutene (Erein), dopo 12 anni dall'ultima Gordenazazu lurpean. Lo spessore dell'opera, con 782 pagine in ïtempi di crisi, a cui l'autore fa numerosi occhioni e ringraziamenti, ha acquisito una dimensione oltre l'estensione scritta. Si tratta dell'ultimo romanzo per adulti che lo scrittore e sociologo nostiara scriverà la sua volontà di dedicarsi alla giovane donna e c'era molto da raccontare. Durante la presentazione ieri di Martutene a San Sebastián, Saizzabitoria ha declassato alcune delle chiavi esistenziali della sua ultima opera che affronta il modo in cui la colpa convivede con le persone, la storia gira intorno a una coppia, Martin e Julia e altri personaggi che fanno da catalizzatore delle sue proprie esperienze sentimentali.
|
L'opera affronta le relazioni personali dal senso di colpa. Lo scrittore, che da 12 anni non pubblica un romanzo per adulti, si concentrerà d'ora in poi sulla letteratura giovanile
|
Per la prima volta in 10 anni sono più quelli che si vanno a venire. La popolazione straniera che vive in Catalogna è diminuita in 12.686 persone nel 2011, diventando di 1.185.852, secondo i dati pubblicati ieri dall'Istituto catalano di statistica (Idescat), che si basano sulle cifre ufficiali del parentela del 2011. La comunità sudamericana è stata quella che ha sperimentato un maggior numero di abbandonamenti, mentre i cittadini provenienti da paesi asiatici sono stati quelli che hanno aumentato la loro presenza nella comunità autonoma. Nel 2000 c'erano soltanto 18.000 stranieri in Catalogna, il che significa che nell'ultimo decennio il dato è aumentato di circa un milione di persone. L'origine di due cittadini stranieri che sono venuti a vivere in Catalogna è prevalentemente asiatica, anche se i primi posti si dividono tra quelli provenienti dal Pakistan (7.804), la Romania (3.248) e il Marocco (3.248) e il Marocco (3.249). Sul lato opposto, il dato è aumentato di circa un milione di persone che abbandonano, l'Ecuador è di più di circa 2 paesi con 9.916 stranieri in meno. La Colombia (3.004) e l'Argentina (2.
|
La comunità sudamericana è quella che subisce un maggior numero di ritorni
|
A volte ancora per gli eventi (13 premi Gaudí e nove goyas), Agusti Villaronga riconosceva ieri, a volte per la ragione che Pa negre ha funzionato e, invece, il mare -"che per me è un buon film come l'altro"- non ha ottenuto il sostegno del pubblico. "Non ho idea del perché. Penso che non è solo cosa del trattino, ma che sono state riunite molte cose, dalla buona fattura tecnica e artistica ad una buona distribuzione e la lotta del produttore per difenderla" ha indicato ieri a una tavola rotonda convocata dall'Accademia del Cinema Catalano e Guionistes Associatos de Catalunya, che in ciottolato auditorium dell'SGAE ha cercato di svelare le chiavi del successo del film. Lo scrittore Emili Teixidor non ha potuto assistere per problemi di salute. Villaronga, che si è definito come "lasciata in ogni cosa, ha spiegato come Pagre, che ora può essere visto in 110 sale spagnole e ha raccolto già 1,7 milioni di euro, era stato "una pellicola di cura" molto perché questa libertà, e molte cose ci sarebbero state fatte per la storia.
|
Il direttore rivela in un dibattito il processo di sceneggiatura della premiata 'Pagre'
|
La laureata a Fisica dall'Università Complutense di Madrid Caterina Biscari è la nuova direttrice del sincrotrone Alba. Biscari è entrata al posto ieri dopo aver superato un concorso di meriti internazionali. Il sincrotrone Alba è un acceleratore di particelle gestito dal Consorzio per la costruzione, l'attrezzatura e l'esercizio del Laboratorio di Luce del Sincrotron (CELLS), creato in parti uguali dal Generalitat e dal governo centrale. Inaugurato nel 2009, si trova a Cerdanyola del Vallès. Biscari, italiana nata nel 1957, ha sviluppato la sua carriera scientifica in diversi laboratori del mondo, soprattutto in Italia e nel CERN, il più grande laboratorio del mondo della ricerca in fisica delle particelle. Attualmente era direttrice di tecnologia e vicedirettrice scientifica della divisione degli acceleratori del laboratorio nazionale di Frascati, dipendente dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Italia. Ha partecipato a comitati consultivi di progetti di diversi paesi, tra cui spicca la sua responsabilità nel comitato consultivo degli acceleratori del CERN e l'avvio del Centro Nazionale di Hadroterapia Oncologica di Pavia (Italia).
|
Laureata in fisica presso l'Università Complutense di Madrid, la scienziata ha sviluppato la sua carriera al CERN e nei centri italiani
|
Solo tre candidature gli sono sfuggite. Ieri sera, i premi César, i Goya del cinema francese, hanno incoronato nella sua 25a edizione a Un profeta, Jacques Audiard, come miglior film dell'anno nel loro paese. Fino a nove volte qualcuno del team di questo dramma carcerario è salito a raccogliere un cesare: miglior film, sceneggiatura, interprete maschile (per Tahar Rahim, che ha anche ottenuto il premio per l'attore rivelazione), montaggio, attore secondario (Niels Arestrup), indirizzo, decorati e fotografia. Al film di Audiard, Gran Premio del Giurato nel passato festival di Cannes e titolare del BAFTA al miglior film di lingua non inglese, già manca l'Oscar. La prossima domenica, nei premi di Hollywood gareggerà, tra l'altro, contro la vincitrice della Palma de Oro a Cannes, la migliore sorte del cestino bianco, di Michael Haneke, e il segreto dei suoi occhi, di Juan José Campanella. Nel resto del palmarese dei Cesare dei Cesare -quelà - così è stata tenuta in onore e in onore il miglior tempo che è stato tenuto in onore.
|
Il film riceve nove premi, tra cui quelli di miglior film, attore e regista
|
Euskadi ha vissuto una giornata storica nel climalogico, con temperature che hanno superato in uno e due gradi le massime del 2003, quando il territorio è stato già arroccato da un'intensa onda di calore. Ieri è stato peggio, secondo detallo interno, almeno all'interno di Bizkaia, ovest di Gipuzkoa e in tutta Álava. Solo questo guipuzcoano si è liberato di battere i registri di nove anni fa. Si tratta delle temperature più alte contate da Euskalmet, l'Agenzia Vasca di Meteorologia, da quando ha lanciato in 1990. L'intenso calore che soffre Euskadi da mercoledì scorso è arrivato al suo conit. Le temperature più alte si sono registrate in Elorrio ·44,8 gradi ·, Llodio · anotte di notte · 44,5°. Meteorologia, da quando ha dato inizio alla sua messa in servizio in Spagna.
|
Euskalmet registra le temperature più elevate dalla sua creazione nel 1990. Un incendio forestale a Zalla ha costretto a tagliare una corsia della strada
|
Le gonne di Wimbledon distrutte durante la seconda guerra mondiale. Londra pieno di cittadini affamati, famelici e rotti da anni di sofferenza. Posamenti di carne inviata da U.S.A. per il suo ricchissimo marito al solo scopo di soddisfare il suo appetito. Sei titoli del Grand Slam individuali, 37 in totale. Tutto ciò ha visto gli occhi di Margaret Osborne, (Joseph, 1918) fino alla sua morte, il 24 ottobre scorso. ·Fu una delle mie eroine e una grande influenza all'interno e fuori della pista. Spero che sia i giocatori di oggi come ogni bambino o bambina che vuole esserlo andare ai libri di storia di tennis per leggere su di essa, perché la sua carriera non si è concentrata solo sul vincere partiti, ma anche sull'insegnamento di altri, ha detto la statunitense Billie Jean King, campione di 12 grandi tempi. Osborne è stato un gioco d'azzardo che è andato a cavallo alla scuola dal modesto ranch dei suoi genitori. Pronto si è transformata in un adolescente trasferito insieme alla sua famiglia fino alla città, dove le notizie di cui il giorno in cui la città, la città, che è stata meno tempo in cui la scuola.
|
La giocatrice americana ha conquistato sei grandi titoli, 37 in totale
|
La bonhomia che irradia il volto del giudice Climent si evapora quando attira l'attenzione di qualcuno. Non tollera né il mormorio. Pochi assistenti al giudizio dei costumi si sono liberati della loro becagna. Nemmeno lo stesso Camps, che continua a rimboccare, sessione dopo sessione, da sua moglie, Isabel Bas, sua madre, figlie e amici di tutta la vita. Raro è il giorno che Climent non ferma il giudizio per avvertire che non vuole sentire alcun commento di approvazione o disapprovazione ï. Bas solo fa gesti con gli occhi. Lei non fa solo la bocca di bocca di chiesa, ma alcuni dei suoi sono stati bersagli di Climent. Nelle recessi, si soffocano. Afeano il testimone traditore o l'avvocato inquisitore e tirano all'esattore. Il buon senso di chiacchiera anche su chiacchierata. Quasi niente è venuto come Camps sognato quando, la scorsa estate, ha deciso di affrontare il processo e di non ammettere la sua colpa davanti al tribunale, lasciando nella folla.
|
Niente sta uscendo al processo come previsto dall'ex presidente Camps.
|
Le lingue del ciclismo, si insegnava a scuola, sono quattro, il francese, l'italiano, il fiammingo e lo spagnolo, Dimostrazione pratica. Classifica del prologo del Giro per lingua. I primi otto: inglese (Bradley Wiggins), inglese, russo, inglese, corpo, svedese. Il primo che parla fiammingo, un olandese, onore alla terra del prologo, Amsterdam, nono; il primo in lingua italiana, uno che corre in una squadra americana, decima; il primo che si esprime in francese, il 27o, e in spagnolo (piuttosto in catalano, Tondo), il 31o. Correzione necessaria agli insegnamenti della scuola: la lingua del ciclismo, si impara in Internet, è uno, quello del Giro anche. Gianni Mura, egregio giornalista, pensionato di football, proposta, dal trono dorato in stile Luigi XVI da quello che presenta il narblogo in lingua inglese, il storico programma della RAI, una nuova narrativa per contare il ciclismo, per recuperare la fede. Parla della narrata delle persone, delle facce, delle facce, delle nuove, delle facce, dei giovani, dei giovani, dei giovani, delle nuove, delle persone, dei giovani, delle nuove, delle lingue, delle lingue, delle lingue, delle lingue, delle lingue, si insegnate, si insegnate, si insegnate, si insegnata delle lingue, si insegna a scuola, si insegnavacce, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, si insegna a scuola, a scuola a scuola a scuola, a scuola.
|
Gli anglosassoni dominano il prologo del Giro, con Sastre a 20s
|
I gradi in medicina, maestro in Educazione Primaria, Enfermeria, maestro in Educazione Infantile, Amministrazione e Direzione delle Imprese, Diritto, Psicologia, Ingegneria Tecnica, Fisioterapia e Architettura, sono i più richiesti dai giovani valenziani per il corso 2012-2013. Secondo i dati del Rapporto Generale di Preiscrizione Universitaria del Consiglio di Istruzione, Medicina è la carriera più convenuta per entrambi i sessi, mentre i gradi come Criminologia e Giornalismo sono scomparsi tra le 10 qualifiche più richieste. Tra le preferenze delle donne valenziane, dopo Medicina, ci sono i gradi di maestro di educazione Infantile e Enfermeria, e nel caso degli uomini sono quelli di amministrazione e direzione delle imprese e quello di ingegneria informatica. Secondo la relazione, nel caso di Medicina, il grado più richiesto per entrambi i sessi, hanno chiesto gli studi in corso 2012-2013 ceti di istruzione infantale e infermeria.
|
Criminologia e Giornalismo scompaiono tra le dieci qualifiche più richieste
|
Video della campagna 'The Phonbies'. Il 93,8% dei giovani tra 10 e 15 anni usa computer, l'89,3% naviga attraverso la rete e il 65% dispone di mobile. Dato che i minori stanno compiendo anni aumenta l'uso del cellulare, in modo che con 11 anni lo hanno la metà dei bambini e, con 15 anni, hanno un telefono proprio nove su 10 minori. Per contribuire alla sensibilizzazione dei giovani e delle loro famiglie in una buona gestione delle nuove tecnologie, l'Associazione Protégeles -è un'organizzazione di protezione del minore in cui le donne, le donne, gli psicologi e gli esperti in materia di sicurezza e protezione del minore lavorano gratuitamente - in collaborazione con l'Esecutivo autonomo e Smilletone, promuoverà la campagna The Phonbies. Si tratta di un video che emula una cosiddetta "fonte di zombie" che mostra come la dipendenza dal cellulare dei giovani abbia una soluzione per la loro stessa ragione. essere un problema per la loro natura.
|
A partire dal prossimo corso di psicologi, pedagoghi ed esperti di social networking svolgeranno corsi e conferenze in 50 scuole
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.