source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
In un'ulteriore dimostrazione del protagonismo che sta acquisendo negli ultimi mesi, il consiglio di amministrazione dell'Associazione Valenciana de Days (AVE) si è riunito ieri nella sua sede principale con il presidente di Bankia, Rodrigo Rato, il vicepresidente dell'ente, Francisco Pons, e il consigliere delegato, Francisco Verdú. Durante l'incontro, la lobby aziendale ha trasferito all'ex ministro il malessere esistente nella Comunità Valenciana per la mancanza di interlocutori chiari, con potere decisionale dell'ente, così come per il ruolo del gruppo nell'intervento della Banca di Valencia da parte della Banca di Spagna nel novembre scorso novembre, considerando che non ha fatto abbastanza per impedirlo. Il tono dei rimproveri è stato più o meno alto secondo le fonti consultate. Da AVE è stato indicato che la questione è servita, in ogni caso, per far sì che la presenza di fiolle già è stata messa in evidenza in quanto la nuova struttura tecnologica è quella che la prima volta ha dimostrato che la comunicazione dei clienti e degli imprenditori valenziani con Bankia, il gruppo in cui è stata integrata Bankja. Il presidente di Bankia ha fatto notare in quanto la Comunità comunitaria per la presenza di notevole importanza per la Comunità autonoma per la valencia.
Il lobby rimprovera all'ex ministro il suo ruolo nella caduta della Banca di Valencia, che è stata intervenuta dalla Banca di Spagna nel mese di novembre.
Il dipartimento di giustizia della provincia argentina di Santa Cruz è intervenuto ieri il sindacato delle petroliere di quel distretto meridionale, che da 22 giorni sta conducendo uno sciopero che minaccia di causare problemi di disapprovvigionamento nei prossimi giorni. I lavoratori, che reclamano miglioramenti salariali, hanno paralizzato completamente i giacimenti situati nel bacino del Golfo di San Giorgio, dal quale si ricava il 95% della produzione provinciale e il 20% della produzione nazionale. L'intervento al sindacato dei Petroleros Privati di Santa Cruz è stato fatto su richiesta del governo di quella provincia patagonica, che ha ritenuto che "c'è una situazione anarchica" all'interno della gremia e un'inosservanza dei servizi minimi. In una conferenza stampa offerta a Buenos Aires, il ministro del Lavoro, Carlos Toma, non ha voluto parlare di intervento e ha annunciato l'invio di un funzionario per "assicurare il normale funzionamento della gremia". Il governo centrale del paese ha assicurato che l'intervento sarà "per poco tempo" mentre il segretario generale del sindacato, Hector Segovia, ha esortato i lavoratori a "assicurare il normale funzionamento della gremia" e ha assicurato che il governatore della provincia di Daniela
Uno sciopero di 22 giorni minaccia di distruggere la zona meridionale del paese
Un minore di 17 anni, C.A.A.P., è morto questo sabato sera quando è stato investito da un treno a Cunit (Baix Penedès). Il ragazzo aveva partecipato alla Rua di Canaval della località con una comparsa di Calafell (Baix Penedès). Poco dopo, circa 23 ore, il minore è stato investito da un treno, ha riferito il Comune di Cunit. I fatti si sono verificati all'altezza delle vie Joaquim Mir e Avenida de la Fontana, quando erano ancora in strada molti spettatori e gruppi partecipanti alla Rua. Agenti della polizia locale tentato di rianimarlo, senza successo. Sono stati anche spostati al luogo membri della Protezione Civile, i Mossos d'Esquadra, oltre ai servizi di emergenza e pompieri. Poco dopo, si è tenuto un minuto di silenzio in un atto delle feste di Carnevale che si stava svolgendo nel padiglione Els Joncs. I Mossos investigano le circostanze in cui abbiamo avuto luogo il tragico evento, anche se tutto è stato segnalato come il treno di emergenza di ieri, è stato che è stato di preoccupazione in una volta in una località, il comune.
Il Comune denuncia la mancanza di sicurezza vicino ai binari
"Quando si è scopato il Perù, Zavalita?" È una delle frasi più ricordate nella letteratura di Mario Vargas Llosa, il più grande di quelli che rimangono vivi degli scrittori latinoamericani del XX e XXI secolo. Sono rimasti sulla strada altri come Octavia Paz, Jorge Luis Borges, José Saramago, Guillermo Cabrera Infante, Julio Cortazar e, ora, Gabriel García Márquez. A tutti essi è stato unito l'amore per la lingua. E a tutti loro ha colpito in modo importante l'esistenza di un uomo come Fidel Castro. Unire loro non è stato imprigionato, ma il contrario, ha creato un ostilità che ha contagiato i loro lettori. Tutto è iniziato (se c'è un inizio chiaro per queste cose) con il caso Heberto Padilla, un poeta molto dissenzioso che è stato a lungo tempo di Castro e umiliato per il suo regime, che lo ha costretto a scrivere una ripugnante ritrattazione pubblica delle sue opinioni, il caso Padilla ha diviso tutto dal 1971 a tutta la libertà intellettuale, un podero che sono stati che sono stati che sono stati che sono stati che sono stati in possesso che sono stati come a volte in possesso.
Tutti i grandi della letteratura latinoamericana furono colpiti dall'esistenza di Fidel Castro
Il denaro pubblico destinato ai disoccupati e alle imprese in crisi deve essere utilizzato esattamente per queste finalità. Sembra un'ovvietà, ma l'indagine giudiziaria sul caso degli ERE in Andalusia rende sempre più chiaro il disordine con cui sono stati utilizzati fondi pubblici presso la Consejería de L'Occupazione nel corso di 10 anni. La causa è la credibilità politica in Andalusia del PSOE, che da 30 anni è al potere autonomo. Nel caso degli ERE si indaga su intrusi (persone che hanno riscosso pregiudizi per imprese in cui non hanno mai lavorato), se la maggior parte dei fondi deviati sono stati pagati da parte del Consiglio, che li considerava indispensabili, anche se ora li ha eliminati o ridotti. La Guardia Civile stima in 50 milioni di euro la somma dei fondi per disoccupati e prejubilati, ma è probabile che l'importo delle spese esterne sia stato pagato da parte della Commissione per i fondi destinati alla lotta contro le frodi, che la Commissione ha ritenuto necessari per le azioni che la responsabilità è stata assunta da parte delle autorità nazionali per le autorità nazionali.
La mancanza di controllo presso il Consiglio per l'occupazione dell'Andalusia richiede una spiegazione valida
Una scultura del simbolo dell'euro presso la sede della Banca centrale europea a Francoforte (Germania). EFE/Archivo Una donna sarà incaricata di dirigere il nuovo organismo di vigilanza bancaria che mira a creare i paesi dell'area dell'euro, come hanno già convenuto i governi della cancelliera federale, Angela Merkel, e il presidente francese, François Hollande. Poiché tale vigilanza sarà ancorata nella Banca centrale europea in tal modo una donna farà anche parte della cupola della BCE, il che risolve anche la polemica sulla nomina di una femina all'interno di tale cerchio, rivela oggi il rotativo Süddeutsche Zeitung. Il quotidiano cita inoltre uno dei membri del gruppo negoziatore per la creazione dell'organismo di vigilanza bancaria il cui nome non rivela, ma commenta che "i paesi membri sanno che non possono opporre resistenza anche alle pressioni per le donne che occupano cariche di punta". Questa nomina sarebbe "una nota chiara" che le parole della voce italiana sono riprese nella nota che, su tutto il Parlamento europeo reclama vedutamente l'inclusione di alcune donne nella cassa della Banca centrale europea, il cui controllo ora è posto dalla Banca centrale di Strasburgo.
Il Parlamento europeo si è lamentato che ci fossero solo uomini nella BCE
Sono le due ore più lunghe dei giorni estivi: quelle che bisogna aspettare dopo ogni pasto per potersi bagnare senza pericolo. ·I genitori sono molto pesanti con questo ', riconosce il dott. Andrés Sánchez Yagüe, specialista dell'apparato digerente dell'Ospedale Costa del Sol, a Marbella, e membro della Fondazione Spagnola del Rotola Digestivo (FEAD); tuttavia, questa usanza ha aiutato a ridurre ciò che conosciamo come taglio di digestione 'n... c'è realmente o è un mito? ·In un primo momento la voce "notte" non esiste, ma è chiamata così perché si tratta di sintomi della digestione. Il suo nome è sbagliato formulato 'n 'n 'n 'n 'n 'n'n 'n'n'n'n'n'n'n 'n'n'n'n 'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'n'
Non è direttamente legato al cibo, ma può rovinare un giorno d'estate. Imparate a evitarlo e a combatterlo
La famiglia di Paco Larrañaga, detenuto filippino di origine guipuzcoano, detenuto nella prigione di Martutene, è già in corso iniziative al più alto livello per ridefinire la sua situazione giudiziaria. Infatti, in breve tempo chiederà una riunione con i rappresentanti del governo di Mariano Rajoy. La nuova tattica utilizzata dalla famiglia di Larrañaga centra, da un lato, i lavori presso l'Audience Nazionale affinché la Sezione 1a del Penale riesamini la sua condanna. Attualmente, il giovane condannato si trova formalmente in regime di secondo grado, in virtù dell'applicazione della convenzione sottoscritto tra Filippine e Spagna, dall'altro. In attesa di passare al terzo grado che la Sezione 1a del Penale le darebbe la libertà. A tutt'oggi, Paco Larrañaga è uscito dalla prigione godendo di tre permessi speciali, sempre con un obiettivo ammesso dai responsabili delle istituzioni Penitenzierie. Così, il primo dei premi è stato giustificato per la detenzione di una prigione che la Larrañaga stava per aiutare il mese di maggio scorso; in seguito, già a novembre, ha potuto vedere in una sala di cinemata che si è arrivata da parte di lingua italiana, che si è arrivata per i suoi cittadini di lingua.
I primi contatti informali alimentano le espressioni del giovane imprigionato
Ogni estate, quando Elisabetta II va in vacanza al suo castello di Balmoral, il palazzo Buckingham apre le sue porte. Questa volta, una mostra chiamata L'anno della regina mostra inoltre i vestiti che ha indossato, i regali che ha ricevuto, e altri oggetti che hanno accompagnato la regina durante il corso 2009-2010. L'audio guida del campione assicura che il pezzo più prezioso è la toga con cui è venuto all'apertura del Parlamento e che è stato esposto per la prima volta. Ci sono anche i christmi e le congratulazioni che centinaia di bambini le hanno inviato per il suo compleanno. "La regina riceve circa 300 lettere al giorno e centinaia di regali all'anno, ma abbiamo sempre visto un posto per loro. Anni fa ha ricevuto cinque tonnellate di frutta secca e ha fatto distribuire per le scuole, commentando un portavoce della Royal Collection Log. In febbraio di quest'anno i dipendenti del Metro di Londra hanno dato a lei una serie di articoli del Metro di Londra che sono stati riportati 24 giorni di presenza ufficiale in nome di Bucking Paace, una sosta che non esiste.Ma com'è un anno nella vita di Isabel II?
Buckingham mostra i costumi, i regali e le lettere che Elizabeth II ha ricevuto nel corso che ora finisce
Álvaro Colom vuole tanto a sua moglie che è disposto a divorziare. Il presidente del Guatemala e Sandra Torres portano niente di più e niente meno che 14 anni insieme, se si aggiungono i sei di fidanzamento e gli 8 di felice matrimonio. Ma tutto finisce nella vita. Soprattutto perché l'attuale prima dama vuole essere candidata alla presidenza nelle elezioni del prossimo mese di settembre, ma la Costituzione del Guatemala vieta che i familiari del più alto dignitario possano succedergli in carica. Così, in prova del suo amore e scartate per il momento altre misure più drastiche, il signore e la signora Colom sono disposti a divorziare a tanto tempo. In America Latina, che da tutto è accaduto, non era mai successo nulla di simile. Sant'All'opposizione guatemalteca, nel suo legittimo ruolo di amare la festa al presidente, assicura che il divorzio dei Colom, più che una bella storia di amore, è una frode di legge in ogni regola. La Costituzione del Guatemala, che da tutto è successo, non era mai successo niente di sorta. L'opposizione guatemalteca, nel suo ruolo di con la consa, fino al quarto di consangue o secondo grado di affinità, non può scegliere, non possono ora essere al primo posto, ma anche in quanto la sua moglie.
Il presidente del Guatemala chiede di separarsi da sua moglie, in modo che lei possa decidere di farlo accadere.
Una delle strade più popolari di Copenhagen è Værnedamsvej, più conosciuta come la strada francese, situata al confine tra il quartiere di Vestero e quello di Frederiksberg. Caffè, un ciliegio ristorante, boutique moda, un fiorista e fino a un negozio specializzato formaggi francesi, senza dimenticare il Liceo Francese Prins Henrik, scuola battezzata con il nome del principe consorte di Danimarca che offre formazione bilingue (danese e francese) numero primario fino al baccalaureato. Anche se i vicini godono dell'ambiente vivo di Værnedamsvej più vicino e non sembra disgustare loro in eccesso il caos di traffico mattutino di questa piccola via a doppio indirizzo, quando convivono furgoni, automobili e ciclisti dando una passeggiata, le autorità comunali hanno già proposto di trasformarla in una strada pedonale più vicino alla città più vicino alla strada Værnedamsvej, situata tra i quartieri Vesterbro e Fredriksberg di Copenaghen. V. Un modo e ciclistino di fortunateche hanno già fatto per le sue settimane in più volte in quanto è la città, la città più famosa.
Caffè parigino, un liceo francese e un negozio di formaggi a Værnedamsvej
Un giudice ha ordinato questa mattina (ora spagnola) l'arresto dell'attrice Lindsay Lohan per aver violato i termini della sua libertà condizionata durante lo scorso fine settimana, e le ha imposto una cauzione di 200.000 dollari, secondo quanto riferisce la stampa locale. Il giudice Marsha Revel ha incontrato gli avvocati di Lohan a Los Angeles dopo che il braccialetto che porta l'attrice in una caviglia da qualche settimana ha rilevato possibili segni di consumo di alcol, cosa vietata recentemente da Revel. Il braccialetto, secondo la stampa locale, si è attivato nella notte di domenica durante il gala dei MTV Movie Awards. Tuttavia il giudice non ha specificato in che modo Lohan ha violato la sua libertà condizionata. Alla fine di maggio Revel ha emesso un altro ordine di arresto contro la protagoista di Mean Girls. Il giudice ha poi ordinato alla giovane donna di portare in modo permanente quel braccialetto e ha passato la sua presenza in Francia. Il giudice ha presentato un ordine di arresto contro la protagoista di Mean Girls.
L'attrice americana ha violato questo fine settimana i termini della sua liberta' vigilata.
Dicono che Apple non ha clienti ma credenti. Così forse il marchio della mela ha anche la facoltà di fare miracoli. Il primo è stato quello di trasformare un triste cachivache, come è un lettore musicale, in un business favoloso. Quando le discografiche piangevano in anticipo la morte del loro business davanti al Leviatano dei download, il mago Jobs ha dimostrato loro con il suo iPod che, con un piccolo design e un negozio virtuale (iTunes), la gente era disposta a scendere milioni di canzoni di Internet, con le quali si ascoltavano le donne e su cui le donne sono state ascoltate. L'iPhone ha messo in primo piano per la divina rivelazione del marchio californiana. Mentre i produttori di cellulari erano in marcia per scoprire quanti megapixel erano in possesso di fotocamere, o se dovevano già mantenere la connessione a infrarossi, un outsider come il mondo e-mail. Abbiamo messo in mano una rivoluzionaria pallottola touch che permetteva di visualizzare pagine di Internet o foto con un semplice movimento di pulare sul piccolo schermo del cellulare, Nacion, gli smartphone, i telefoni, i telefoni, i telefoni e cellulari, i telefoni cellulari, i telefoni cellulari, i telefoni e i telefoni intelligenti, che erano in modo che erano in modo intelligente, che erano in modo e mobile, che erano in modo intelligente, e mobile, che erano in modo intelligente, che erano in modo, e mobile, che erano in modo, che erano in modo, che erano in modo, che erano in modo, che erano in modo intelligente, e in modo intelligente, e in modo.
Dietro ogni dispositivo Apple c'è sempre un negozio virtuale con un enorme catalogo
Non è un film di Clint Eastwood, ma sembra un atto di amore per il suo cinema. Un atto di amore senso, intenso e, in un certo senso, anche mediocre, perché punta al suo stile, ma è solo un simulacro. Dopo più di vent'anni di carriera, di produrre gli ultimi dieci film di Eastwood, e di essere il suo assistente di direzione, Robert Lorenz ha voluto fare il salto a capitano di barca con il suo primo film come regista, Golpe effetto, in cui è incluso un ruolo protagonista scritto appositamente per il mito. Eastwood, naturalmente, la voce non può essere interpretata da esso. GOLPE DE Effect. home page in quanto il champagne in cima alla carta: Clint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake, John Goodman, Matthew Lillard. Genere: dramma, ho fatto il numero di persone, che sono state chiamate da noi, che non sono più in grado di reagire, ma che il gioco d'azzardo è stato fatto da noi in questo dramma sportivo incentrato sulla macchina di computer di lavoro di base. Primo, quello di hero solitario, quello che da solitario, che è stato, che da noi, che è stato, ma che è stato, non è un mondo, non è un mondo, non è un film, non è un film, non è un film che non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, ma un film, non è un film, non è un film, non è un film, ma un film, non è un film, non è un film, non è un film, ma un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non è un film, non un film, non un film.
Dopo vent'anni di carriera, produrre gli ultimi dieci film di Eastwood, Robert Lorenz fa il salto a capitano di nave
Poco ha mancato a José Antonio Orozco, attuale presidente di Azkar, di andarsene di roseti nella trama centrale del caso Campeone, quella che istruisce Estela San José, magistrata del tribunale d'istruzione numero 3 di Lugo. Ma il caso ha voluto che un funzionario si trovasse delle registrazioni che non erano state trasmesse da una sola volta, proprio quando si chiudeva il caso. Nelle ultime settimane, agenti dell'UDEF (unità di criminalità economica e fiscale), incaricati del gambo del sommario che coinvolge l'ex ministro José Blanco e che si è ricercata nel Supremo, hanno messo in 199 fogli di conversazioni non sconosciute. Queste puntano a pieno a Orozco, finora imputato solo nella trama madrilegna. Si rivela nelle punture come esperto e participe delle operazioni di Jorge Dorribo Gude, primo attore della trama, le lettere che sono state trasmesse da un lato all'altro.
José Antonio Orozco conosceva le manovre per ingannare la Xunta e il progetto di installare una nave in Andorra
In una delle lunghe sequenze che compongono Nana, opera prima della fotografa Valérie Massadian, la protagonista, incarnata dalla bambina di quattro anni Kelyna Lecompte, si veste da sola con inaspettata abilità. Non è ciò che uno spettatore medio potrebbe considerare il colmo in questioni di senso dello spettacolo, ma è un momento affascinante: la sequenza ha a che fare con il tema che percorre questa sorta di favola infantile da iperrealista con oscurità nel suo centro. Nana parla di apprendimento e sopravvivenza: la direttrice opta per il linguaggio sintetico dei piani fissi · i movimenti di camera sono pochi e niente esibizionisti · e riesce una sorprendente fusione tra il suo sguardo e il rapporto con l'ambiente della sua precoce attrice naturale. NANA Indirizzo: Valerie Massadian. Interprete: Kelyna Lecompte, Marie Delmas, Alain Sabras. Genere: dramma. Francia, 2011. Durata: 68 minuti. Il mondo adulto apporta a Nana le sue zone di turbolenza a fondo di piano e persino giros, che si adatta a questa storia non è impostata, che il suo rigorosamente.
Il film parla di apprendimento e sopravvivenza: la regista sceglie il linguaggio sintetico dei piani fissi
Un programma con le ultime due sinfonie di Schubert presuppone una pietra di tocco per un'orchestra e un regista musicale. Con autori come Schubert, o come Mozart, non c'è posto per le apparenze. O si fanno molto bene o rimane in evidenza. Si riempì l'Auditorium. All'irresistibile fascino delle opere musicali si doveva aggiungere la presenza della direttrice più carismatica del panorama attuale, l'Australiana Simone Young, catapultata alle più alte quote di prestigio dall'Opera Statale e l'Orchestra Nazionale Filarmonica di Amburgo. La scorsa settimana ha offerto con la ONE un monografico di età Bruckner. Questo fine settimana la sfida era, se si può, ancora più grande. Beh, non solo è uscita airosa, ma ha ottenuto un successo straordinario. Simone Young è pura lettura ma fantastica e soprattutto con un sufficente dominio dei tempi, le dinamiche e l'equilibrio globale.
Al fascino irresistibile delle opere musicali si aggiunge la presenza della regista australiana Simone Young
Dopo un primo difficile anno alla Casa Bianca, il presidente Barack Obama ha disegnato nel suo discorso sullo stato dell'Unione nuove linee guida per la seconda fase della legislatura. Il suo messaggio centrale è di morbida apertura al centro, lo spazio dove si dirige l'egemonia, ma senza arricciare le sue proposte sociali. Una deriva che ha già provato, con successo, Bill Clinton, e una ricetta che, a giusto titolo, dovrebbe sbloccare gli ostacoli legislativi a cui si confrontano le sue riforme. La volontà di moderata svolta svolta sulla considerazione dell'economia, che ha occupato più di due terzi del discorso, come prima priorità. Quella volontà si manifesta nella particolare attenzione alle preoccupazioni dei votanti che oscillano tra i due partiti e gli indipendenti. Soprattutto, la crescita del deficit pubblico, di cui ha ricordato che era un'eredità ricevuta da parte dei repubblicani, rispetto all'avanzo legato da parte dei Democratici. E che ha promesso di congiurare con un pacchetto triennale di drastico risparmio sulla spesa pubblica, di cui solo la sicurezza nazionale, le spese sanitarie e la sicurezza sociale, ma anche quello che è stato fatto, ma in modo che in cui le cose, ma anche in quanto è stato, si fa il suo
Obama cerca di recuperare le classi medie con rigore economico e una forte politica estera
Gli universitari dell'Andalusia potranno pagare la retta fino a cinque rate, come ha approvato ieri il Consiglio direttivo della giunta. Potranno beneficiare di questa misura gli alunni che presentano la soglia di reddito e patrimonio familiare stabilita per la concessione di borse di studio e aiuti allo studio, ha spiegato José Sánchez Maldonado, consigliere di economia. Il prezzo del credito è mantenuto a 12,62 euro per tutte le qualifiche Il prezzo del credito è mantenuto, per gli studi di grado, di 12,62 euro per tutte le qualifiche. L'importo dell'iscrizione dei masters abilitanti (quelli necessari per esercitare un'attività professionale). In questi casi costerà 16,41 euro, il 15% meno del corso precedente. Inoltre, il Consiglio ha autorizzato l'introduzione di insegnamenti di grado, master e dottorato nelle università. Il Consiglio ha anche approvato il programma Emple@30+ che destina 106 milioni di euro per la distanza di distanza dalla linea di distanza di lunga durata anche per i disoccupati di età superiore a 30 anni. In questi casi, il numero dei disoccupati è inferiore a quello dei cittadini di età superiore a 12 anni, che sono considerati i più penalizzati dalla crisi economica e che è integrato nella maggior parte delle persone del settore servizi e della costruzione.
Il Comitato stanzia 106 milioni di euro per promuovere l'occupazione tra i disoccupati di età superiore ai 30 anni
Il presidente della Diputación de Castellón, Carlos Fabra, ha assicurato questo lunedì che "mai" ha chiesto al sindaco della capitale, Alberto Fabra, di essere consigliere non eletto del Comune e ha affermato che neppure il primo Edil se l'ha proposto. Se si è pronunciato su questa questione negli ultimi giorni, è stato perché, come ha detto, ha deciso di "seguire" quello che egli pensava fosse una "broma" che andava "da cachondeo." Dopo l'ultima sessione straordinaria della Diputazione, Fabra ha assicurato ai mezzi di comunicazione che già lo ha letto "molto graziose" che le erano state "mai dette "mai" per andare nella lista del Comune di Castellón o che non sarebbe stato "democratico" che sarebbe stato un consigliere non eletto. A questo proposito, ha detto che "dopo 24 anni di stare nelle liste del Comune e della Diputazione, e due volte ha detto che le liste autonome sono state dette "mai detto "mai che la cosa avrebbe potuto essere antidemocratico qualcosa che è stato più un montaggio mediatico per una possibile questione che è sorta in una ruota di stampa proposta del Comune, "mai, "mai che non ha fatto, mai, mai ha fatto il sindaco."
Il presidente in carica della Diputación de Castellón si è proposto di occupare una piazza di Edil non eletto
Ho incontrato Santiago Carrillo lo stesso giorno in cui sono state inaugurate le prime corti democratiche nel 1977 e ho parlato telefonicamente con lui l'altro ieri, la vigilia della sua morte. Nel 1988 abbiamo iniziato una tertulia radiofonica che abbiamo mantenuto i due, prima ad Antenna 3 e poi a catena nazionale Essere fino al 2009. Al di là delle onde, di cui le precedenti e le continuava Carso, molteplici conferenze, presentazioni, interviste, pubbliche e riservate altre, abbiamo fatto una molto stretta amicizia che abbiamo diffuso a tutte le nostre rispettive famiglie, senza contare la loro sincerità. Al di là delle differenze politiche, è stato il risultato delle rispettive storie, entrambi eravamo consapevoli che marciavamo per lati diversi da una stessa collina, quindi alla reciproca stima politica si univa molto affetto che nel mio caso si piegava da sincera ammirazione. Ammirazione soprattutto alla sua onestà personale. Ammirazione più tardi la loro posizione e ha voluto e ha saputo aprirsi alla cultura, per certo, a partire da una filiale dell'Istituto Scuola di cui il mio programma di umanità aveva tracciato il mio proprio padre, la fortuna che in quanto l'uomo è stato di cui l'uomo e di cui è stato che in seguito alla sua assenza della vicenda più tardi la necessità e poi ha permesso l'uomo.
L'ho conosciuto lo stesso giorno in cui sono state aperte le prime corti democratiche nel 1977 e l'altro ieri abbiamo parlato al telefono.
Joseba Egibar, durante la conferenza stampa che ha offerto a San Sebastián per analizzare la decisione del 'lehendakari', di anticipare le elezioni. Il PNV non ha avuto obiezioni ieri a caricare contro l'esecutivo di López dopo che il lehendakari ha annunciato l'avanzamento delle elezioni. ·La fine di un'agonia ·, ha definito il portavoce della formazione in Parlamento, Joseba Egibar, ma non ha voluto tessere un discorso eccessivamente trionfale, una specie di abbiamo vinto, di già abbiamo detto che il governo López non sarebbe riuscito a finire la legislatura e così, in effetti, è stato il portavoce della PNV, che ha preferito riservare al suo candidato a lehendakari, Inigo Urkullu, perché valorizzi oggi l'annuncio, ha etichettato di "alivio" le parole di Lopez e il suo governo di "erratico," che è la minaccia sia di "debole" che di "debole" sia di "debole."
Il leader considera la decisione ~ la fine di un'agonia ~
La mappa politica catalana sembra essere sommersa da una transizione tra il patto tra Convergència i Unió e il Partito Popolare, un'alleanza molto fruttuosa per il governo di Artur Mas, verso un accordo tra CiU e Esquerra Repubblicana per affrontare l'offensiva del patto fiscale. Con CiU e PP scenificando ogni giorno le parole di una disunione che può concretizzarsi in settembre, Esquerra sta fissando posizioni per ottenere maggiore fermezza sobterranista dal governo catalano. Il segretario dell'organizzazione di Convergència Democratica (CDC), tutte le lettere di cui alla lettera b), è incaricato di ampliare le differenze con il PP a base di enfatizzare il discorso sobterranista di Convergència. Ieri, Rull ha insistito sul fatto che, se il governo catalano non parte da Mariano Rajoy il patto fiscale, quello che farà sì che "iniziare un processo verso l'autodeterminazione" è quello che porta alla porta di casa, che in caso non è già in corso di rifiuto.
Il segretario dell'organizzazione della CDC insiste sull'indipendenza se fallisce il patto fiscale Il PP esorta la CiU a "lasciarsi alle palle" e considera Josep Rull "fondamentalista"
Un video diffuso dalla catena britannica BBC ha mostrato gli effetti di ciò che è stato - secondo i testimoni dei fatti - un attacco con una bomba incendiara lanciata da un aereo da combattimento nel cortile di un collegio del nord della Siria. Nelle immagini che appaiono nel video si vedono i momenti immediatamente successivi alla caduta della bomba. Sono scene molto dure in cui si osservano i corpi bruciati di civili, adulti e bambini. Nelle informazioni della BBC si afferma che le bruciature sono simili a quelle che causano le bombe di napalm. Nel video uno dei sopravvissuti chiede alla comunità internazionale di agire: "Cosa c'è di più da vedere? Siamo esseri umani." Una dottoressa che ha assistito i feriti del massacro dice davanti alla camera: "Il mondo intero ci ha fallito". Una settimana fa ha trasceso un presunto attacco del regime con gas nervi a un quartiere di oppositori a Damasco, la capitale siriana, che secondo il conteggio degli attivisti contrari al regime avrebbe lasciato più di 1.400 morti. La Siria ha subito una guerra civile dall'inizio del 2011 e attualmente gli Stati Uniti si prepara ad attaccare il governo Bacad.
Le immagini, diffuse dalla BBC, mostrano civili (adulti e bambini) bruciati
L'Athletic ha addestrato a San Mamés per preparare il partito di Lega del prossimo lunedì di fronte al Celta, che sarà l'inaugurazione ufficiale del nuovo stadio bilbaino, davanti a circa 10.000 appassionati che hanno avuto il privilegio di accedere per la prima volta alle ancora incompiute installazioni. Con tre quarti già costruite, e nonostante che ancora non si chiudano dal loro fondo sud, l'immagine che offre il campo sotto i lampioni è spettacolare, con quasi 36.000 posti rossi tranne poche decine che disegnano in bianco le parole 'Athletic Club' sulla tribuna questo. I seguaci, che sono andati allo stadio da un'ora e mezza prima dell'allenamento, hanno colto l'occasione per immortalizzare questo storico momento con decine di fotografie che inondano da qualche ora le reti sociali, sul lato sportivo, Ernesto Valverde, tecnico del gruppo rojiblano organizzato da un lato all'altro.
I tifosi conoscevano le nuove strutture mentre osservavano le prove.
I tecnici della Xunta estendono a Pontevedra i sospetti su fatture miliardarie effettuate da Unione Fenosa Distribuzione in modo presumibilmente irregolare in A Coruña. Mentre il governo galiziano valuta se essa punisce l'azienda per aver chiesto indebitamente alle imprese e amministrazione pagamenti per cinque milioni di euro per fornire al poligono industriale di Morás (Arteixo), tecnici della Consellería de Industria hanno proposto di nuovo alla compagnia di cercare di fatturare 1,2 milioni di euro ad una ditta eolica per pagare opere di collegamento che erano già realizzate e che, secondo la legislazione, devono essere finanziate dall'elettricità. La sola compagnia ha informato questo giornale che non risponderà alla raccomandazione che i suoi funzionari hanno emesso nel mese di settembre per trattare un fascicolo sanzionatore a Fenosa perché la società interessata, Energia di Galizia, SA (Engasa), non ha presentato la denuncia. Engasa è stata messa in contatto con la Xefosa soffitta a pagamento della Consegna di Industria a Pontevedra, nel maggio 2012 per comunicarvi che Fenosa condizionava l'approvvigionamento elettrico della rete di uscita del parco eolico di xollena, che è stata in seguito da una notaio e da una notaio che la località che è stata in seguito alla quale i comunica.
La Xunta esclude di espellere l'elettricita', come chiedono i funzionari, perche' la vittima non l'ha denunciata.
Convergència i Unió ha compiuto il copione ed eviterà che sia Artur Mas a difendere la consultazione al Congresso l'8 aprile prossimo per non subire una ·umiliazione · simile a quella del lehendakari Juan José Ibarretxe quando ha presentato il suo piano alle Cortes. Il presidente della Generalitat ha designato Jordi Turull, il presidente-portavoce del gruppo di CiU al Parlamento autonomo, per esporre la proposta di legge per chiedere il trasferimento alla Generalitat della concorrenza per celebrare il referendum. Oltre a Turull, compariranno la proposta di Marta Rovira, portavoce di Esquerra, e iniziativa scommetterà oggi o da Joan Herrera (presidente del gruppo) o dal suo portavoce Dolores Camats. Il Parlamento autonomo designa nella plenaria della prossima settimana i tre deputati che ragioneranno la proposta di risoluzione del Congresso. Il PP ha così accelerato la sua scadenza in vista della campagna delle prossime europee, ma nessuno dubbio che il dibattito servirà solo a rappresentare, questa volta in forma solenne, il portabane del Congresso, il portabane della Casa, la Casa Bianca che dovrebbe essere la proposta di lasciare in possesso delle lingue per le mani che hanno poi tenere il proprio.
La Generalitat vuole impedire al presidente catalano di subire "un'umiliazione" nel dibattito dell'8 aprile
L'intensa lotta che le grandi catene americane mantengono non solo si porta avanti a serie debuttanti che non soddisfano le aspettative di udienza. Il processo di continua rigenerazione, condotto molte volte dal sistema di successo-errore, ha anche dato la data di scadenza ad alcune illustri e pluripremiate fictions. Lo scorso maggio sono state licenziate House e Donne disperate, praticamente le ultime due rappresentanti del fruttuoso raccolto del 2004, chiave per capire l'emergere del fenomeno fan con serie come Perdidos o Battlestar Galactica. Nella stagione che inizia in pochi mesi (la prima volta che inizia in poche settimane, la prima volta che è stata chiamata anomale, la prima volta che ha avuto luogo la prima volta, la prima volta che ha avuto luogo la prima volta, la prima volta che ha avuto inizio in pochi mesi, la prima volta che ha iniziato la sua ultima volta, la seconda volta che ha avuto inizio la seconda volta, la seconda volta che ha iniziato il 4 ottobre negli Stati Uniti, la seconda volta con 15 candidature per la prossima cerimonia degli Emmy.
L'Ufficio e il Rock di 30 Rock, due delle commedie più premiate degli ultimi anni, emettono a partire dall'autunno le loro ultime stagioni
Essere proprietario o gestire un edificio di Antoni Gaudí (1852·1926) è militare nella prima divisione dell'architettura. Fino ad ora, le diverse squadre che si occupavano di questo patrimonio giocavano ciascuno per conto proprio in diversi campi. Ma ora la cosa cambierà. Ieri si è costituito, e si è riunito per la prima volta, il Consiglio per la promozione e la diffusione dell'Opera di Gaudí; un organismo creato di recente Internet il 18 febbraio sera su iniziativa del dipartimento di cultura che dirige Ferran Mascarel in cui sono rappresentati i proprietari, esperti e rappresentanti di 13 siti creati da Gaudí in Catalogna: Cripta de la Maònia Güell, Casa Vicens, Palau Güell, Casa Calvet, Collegio delle Teresiane, Patellini della Finca Güell, Torre Bellesguard, Portale e recinzioni in lingua italiana, Ponteggio di Sant'Antonio, Casa Vicens, Parc Güell, Casa Calvet, Collegio delle Teresiane, Patellini della Finca, Patelli di Finca, Torre Bellesguard, Portalesetta in lingua comune, Portalesetta e Valo che può essere il più volte l'altro che l'altro.
Si costituisce e si riunisce a Mataró il Consiglio per la promozione e la diffusione dell'opera di Gaudí
Un uomo di circa 50 anni ha colpito questa mattinata di Capodanno di fronte a un altro veicolo dopo aver guidato in direzione opposta per 7,5 chilometri dalla M-40 madrilegna. L'altra auto era occupata da tre persone, due delle quali sono state ferite gravi e la terza leggera, ha informato un portavoce di Emergenze Madrid. Tuttavia, il conducente kamikaze è illeso nonostante abbia fatto diversi giri di campana. Il kamikaze ha guidato una Peugeot 308 di colore scuro e, circa cinque del mattino, è stato incorporato in questa via di circonvallazione della capitale in senso contrario dal nord verso sud. Tra la nebbia e la pioggia, ha percorso sette chilometri e mezzo da Barajas fino a strada dall'Albufera (distretto del Ponte di Vallecas). A quell'altezza ha colpito frontalmente la strada di una seconda strada, una Fiat Bravo verde scuro in direzione sud.
L'autista percorre 7,5 chilometri in senso opposto sulla M-40. I feriti, due gravi e uno lieve, sono una famiglia
Sonia Castedo, il sindaco di Alicante (del PP) indagata dal caso Brugal, insiste sull'accusa del primo vicepresidente e ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, di aver distrutto lo Stato di diritto e la presunzione di innocenza. Castedo ha fatto queste dichiarazioni dopo che il ministro ha risposto alle sue dichiarazioni sul "paura" che gli dava che un "personaggio sinistro" come Rubalcaba sia il capo di lista del PSOE. "Il problema del sindaco di Alicante non sono io, ma i giudici e i poliziotti" ha detto ieri il vicepresidente. "È davanti ai giudici a chi deve spiegare i ciarlatani che ha o che sembra avere, se può farlo." Rubalcaba ha fatto questo commento di propria iniziativa -" prima di terminare vorrei rispondere ai disatti che ha detto su di me la sindaca di Alicante" ha detto che le sue lettere sono state fatte a casa sua madre.
Rubalcaba replica al sindaco di Alicante, che l'ha accusato di "sinistro."
La prima Giunta Generale Ordinaria di Aczionisti del Canale di Isabel II Gestione ha approvato, senza voti contrari, i conti dell'esercizio 2012 con una cifra d'affari di 451 milioni di euro (contro i 700 milioni di tutto il 2011), un utile netto di 131,5 milioni nei suoi primi sei mesi di esistenza è stato creato un anno fa ed è valutata a 2.148 milioni di euro e un dividendo complementare per i soci di altri 48,8 milioni. Alla Giunta erano convocati l'ente pubblico Canal di Isabel II (82,4% delle azioni) e i 111 Comuni che fanno parte dell'azionariato della compagnia (17,6% restante). L'intenzione del Governo regionale è di privatizzare fino al 49% entro il 2016. La Giunta ha approvato la ripartizione di 118,3 milioni di dividendi per gli azionisti, di cui 69,5 milioni sono stati distribuiti come dividendo alla fine del 2012. Inoltre ha avuto il visto il dividendo supplementare di acqua di 48,8 milioni di euro, con il 98,7% di voti in favore della città di Sant'Sam e di Immoni rappresentati si sono astenuti in totale 60 azionisti, di cui 30 comparirono personalmente e il resto di delega per dicembre, che ha fatto per delega, sotto la somma di magazzino, sotto la Manica, sotto il quale il titolo dell'anno.
La compagnia registra un utile netto di 131,5 milioni di euro nei suoi primi sei mesi di esistenza
Naomi Campbell condivide con Vladimir Putin il suo gusto per il culto del corpo. Lo mostra perché la sua professione di modello lo richiede. Lui, semplicemente perché gli piace. Entrambi hanno coinciso settimane fa a San Pietroburgo dove hanno partecipato al Summit del Tigre. Naomi ha approfittato dell'incontro per fare un'intervista al primo ministro russo, che ha pubblicato sulla rivista GQ, nella sua versione inglese. "Vado in palestra e nuoto ogni giorno. Anche di tanto in tanto incontro con gli amici e faccio sport in squadra", confessa Putin, che ama farsi fotografare a cavallo con il torso nudo o remando in canoa. Anche lui ha svelato la sua passione per gli sport di lotta, quelli che a volte ha condiviso con il suo amico l'attore Jean- Claude Van Damme. "A lui piacciono ancora di più la boxe a cavallo con il torso nudo o la campana in canoa. "La modella e il politico hanno condiviso il loro amore per il corpo Campbell, che ha trascorso la maggior parte dell'anno in ballonomanomano a Mosca, ma anche a lei ha fatto a meno di lui con il suo bello, ma con il suo bloga.
Il primo ministro russo parla in un'intervista delle sue imprese sportive
Mar M., funziona di carriera presso l'Istituto di Insegnamento Secondario La Cabrera, nel villaggio dello stesso nome, non potrà recuperare il mese di stipendio che è stato sottratto al mese di giugno 2010 a causa di varie mancanze di assistenza per aver dovuto portare la figlia al medico. Il Juzgado de Educación n° 27 de Madrid ha respinto il ricorso presentato dall'interessata contro la Direzione dell'Area Territoriale Madrid-Norte. La sentenza, che è definitiva, ritiene che, sebbene non si possa dubitare della malattia della bambina, manchi nel fascicolo una documentazione medica che permetta di valutare l'ampiezza della patologia e così di determinare se le assenze fossero giustificate o meno. La bambina, che ha compiuto tre anni a febbraio, soffre di nefrocalcinosi ï accumulazione di calcio nei reni ï e ritardo nella crescita. A settembre 2010, la mia figlia ha detto di vomitare, non dormiva, ma non rispondeva agli stimoli e alla sua crescita si era fermata. La hanno trattata a La Paz Ás, relata Mar. Per questo motivo non ha potuto andare a dare lezioni durante i giorni di scuola che i mesi di mese di gennaio e di consegna che i documenti che erano stati che il proferiscorci.
Un tribunale ritiene che, anche se non si può dubitare della malattia, manca nel fascicolo una storia medica
La polizia locale di Vigo si è recata lunedì presso gli uffici di CC OO presso il municipio e poi nelle immediate vicinanze della sede sindacale, presso il poligono di Navia, senza apprezzare più gravità nel comportamento di agenti e vigili del fuoco che reclamavano al sindacato il ritiro del loro ricorso contro le opposizioni in cui hanno ottenuto la sua piazza l'anno scorso. È ciò che deriva dalla stessa parte della polizia locale che la consigliera di sicurezza ha fatto conoscere ieri in un comunicato e il cui testo disattiva la gravità dei fatti denunciati da CC OO in tribunale. Al quinto piano abbiamo potuto constatare che circa 25 o 30 lavoratori increpavano i rappresentanti sindacali di CC OOO e questi a loro volta i lavoratori, dice la parte. Anche se in alcuni momenti, entrambe le parti alzavano il tono della voce, in nessun momento si sono aggrediti o insultati in via di comunicazione battuta e la propria delegazione sindacale che aveva reclamato la presenza di un certo numero di agenti, dove si è dato un po 'assumato quando hanno visto entrare tutti di colpo, ha capito che era inutile la presenza di persone, anche se ne sono state in possesso, la presenza di materiale che il luogo si è stata fatta a mano.
Nessuna aggressione, nessun insulto, nessun danno, secondo i rapporti della polizia.
Almeno due persone sono morte questo martedì quando hanno colpito diversi razzi nel campo dei manifestanti antigovernativi a Saná, nell'ambito degli scontri tra questi e le forze di sicurezza yemeniti, come hanno riferito diversi testimoni a Reuters. "I razzi hanno colpito alcuni uomini che stavano camminando fuori di un mercato. Ho due morti e cinque feriti" ha detto Mohammed al Qubati, direttore dell'ospedale installato nel campo. Precedentemente, altri testimoni avevano riferito dell'esistenza di bombardamenti e spari di mitragliatrici nelle prime ore di martedì, nonostante il governo avesse annunciato la cessazione degli scontri qualche ora prima. I soldati opposti al presidente yemenita, Ali Abdulá Salé, e le forze governative avevano raggiunto una tregua e hanno decretato un cessate il fuoco dopo i duri scontri registrati negli ultimi giorni in Saná. Gli scontri hanno lasciato questo lunedì almeno 28 morti nella capitale, per lo scambio di spari di artiglieria tra oppositori, che hanno chiesto le dimissioni di governo, e che hanno lasciato il potere di protestare in 33 anni.
Il governo e l'opposizione stabiliscono una tregua che si rompe con il bombardamento del campo dei dissidenti
Una studentessa di medicina metteva bende. Un infermiere in pensione prendeva la tensione e torcia il gesto quando qualcuno usciva qualcosa di alto. "Alcuno ha preso una sorpresa", rumiava. Uno poteva ieri fino a farsi una radiografia (in realtà la macchina a raggi X era una lastra di legno con uno scheletro disegnato e un buco per tirare fuori la testa). E tutto ciò, nel nuovo ospedale di Carabanchel, che al momento non è altro che una casetta di legno costruita dai vicini per ricordare al governo regionale una promessa inadempiuta. Esperanza Aguirre ha promesso durante la campagna elettorale del 2007 che in questa legislatura più di quattro nuovi ospedali, uno di loro nei terreni dell'ex prigione di Carabanchel. Oltre due anni dopo che la cupola della prigione, il sole continua ad essere inta, allevando queste cose da un giorno all'altro. In mezzo a questa legislatura, il fratello non avrebbe potuto essere il figlio di Pobles, una casetta di legno bianco -Hospital de Carabanchel, si lee sul fronte-lano il tipo di fronte di fronte di fronte-acqua, il tipo che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato che è stato da ieri.
La Presidente dice che se la Difesa apre il Gomez Ulla non e' piu' necessario.
Le proposte che il presidente dei datori di lavoro CEOE, Gerardo Díaz Ferrán, ha esposto nel suo articolo di ieri nel paese (lasciato più agile ed economico, e un contratto temporaneo per i minori di 30 anni a basso salario, senza contributi né spese di licenziamento né indennità di disoccupazione) hanno acceso ieri gli animi dei sindacati e del governo, al punto di minacciare di annullare il dialogo per la riforma del lavoro. Tanto che la stessa CEOE è stata costretta a fare marcia indietro sul suddetto contratto per i giovani. "E' stato inappropriato. Non contribuisce al clima necessario per un accordo," ha rimproverato Maravillas Rojo, segretario generale per l'occupazione. Questo dirigente del lavoro ha confidato che la CEOE "rettifichi tale stile" - dire le sue idee attraverso un giornale - per "ritornare al negoziato interno." "è appariscente che si utilizzi un veicolo diverso dal dialogo sociale," ha criticato Cándido Méndez, di UGT. "Lo strano è che riprendano le proposte di luglio, sapendo che questo ha fatto fallire il dialogo. Sembra che qualcuno stesse lavorando per l'edizione di "Oderna di "
Diaz Ferrán ritira il contratto precario per i minori di 30 anni
La faccia di soddisfazione di Manuel Pelegrini alla conclusione dell'incontro presso il Dortmund ha riflettuto lo stato di ottimismo che il Malaga, dopo la sua parità di fronte al campione della Bundesliga. Non c'è calciatore né membro del corpo tecnico che non consideri più che possibile l'assalto del rumoroso stadio germano per raggiungere le semifinali. Il clima di euforia che si vive nella città andalusa ha contagiato anche uno dei principali valori della squadra, Isco. Un partito di quartier generale della Champions Champions nasconde numerosi capitoli. Uno di essi è stato il duello tra due dei migliori talenti del calcio europeo: lo stesso Götze e Isco. Per nulla mi considero un giocatore migliore di Götze. È un calciatore molto dinamico, con arrivo, come la sua stessa squadra Isco I due ultimi compagni che hanno insegnato la battuta. Me lo hanno insegnato in numerose occasioni. Più dinamico e potente il tedesco, più in pausa e con più tocco lo spagnolo. Una personificazione in due eccellenti futbolisti dello stile tedesco, molto da parte a Maga.
Hanno la pausa del Barça e la velocità del Madrid, dice sul Borussia il giocatore malguista, ancora fiducioso per il giro
Il numero di ipoteche costituite su abitazioni è stato pari a 14.053 nel mese di giugno, cifra inferiore del 42,2% a quella dello stesso mese del 2012, secondo i dati diffusi questo martedì dall'Istituto Nazionale di Statistica (INE). Il calo sui dodici mesi di giugno, con il quale le abitazioni ipotecate incatenano già 38 mesi di cadute consecutive, è molto più pronunciato di quello di maggio, quando le abitazioni ipotecate sono diminuite del 29%. Inoltre, il totale delle ipoteche su abitazioni (14.053) è il più basso in ogni mese della serie storica comparabile, iniziato nel 2003. L'importo medio delle ipoteche su immobili residenziali è diminuito del 23,7%, il più grande capitale totale in questo mese di 97.495 euro, del 9% in meno dello stesso mese del 2012, mentre il capitale prestato è diminuito del 47,4% nel corso dell'anno, fino a 1.370 milioni di euro. In un tasso mensile (giugno su maggio), le ipoteche su immobili sono diminuite del 23,7%, il più grande capitale totale in questo mese di giugno di quest'anno rispetto al mese di giugno di quest'anno.
La cifra, registrata rispetto allo stesso mese del 2012, concatena 38 mesi consecutivi di diminuzione. L'importo medio degli stanziamenti ha raggiunto 97.495 euro, il 9% in meno
Il PP basco ha avallato questo martedì senza crepe e in meno di un'ora la designazione interna di Arantza Quiroga, che è stata fatta da Run, Gipuzkoa, 1973, il suo attuale portavoce al Parlamento basco, come nuova presidente in sostituzione di Antonio Basagoiti, che abbandona la politica per entrare questa prossima estate nel gruppo Santander in Messico. Così ha deciso in una riunione straordinaria il consiglio direttivo regionale di questa formazione, che comprende quasi un centinaio dei suoi dirigenti e che ha sottolineato, in un significativo clima di unità, la ïassoluta cittadinanza della nuova presidente per affrontare il suo mandato. Quiroga e Basagoiti hanno anticipato durante la sera la loro presenza congiunta, prevista inizialmente per la mattina di mercoledì, e hanno trasmesso un'immagine di apertura normale nel trasferimento di poteri, che già dispone di un carattere ufficiale. Chiroga ha detto siede con 'parlaccio e legittimità sufficienti a far fronte a questa situazione geografica e ha assicurato che l'obiettivo del loro progetto sarà quello di dare 'continuità a quanto fatto da Basagoiti.
Il mio obiettivo è quello di dare continuità a ciò che è stato fatto da Basagoiti, ha detto la nuova leader dei popolari baschi dopo essere stata eletta
La notizia che il governo spagnolo investirà 500 milioni di euro in più di quanto previsto in opere pubbliche di solito non copperebbe le copertine della stampa internazionale. Ma i tempi che corrono non sono normali e la decisione è sconcertante. Quei 500 milioni di euro supplementari - che equivale a solo lo
I 500 milioni supplementari per lavori pubblici in Spagna suscitano dubbi
Familiari dei giovani dell'organizzazione giovanile illegalizzata Segi arrestati per integrazione o collaborazione terroristica saranno convocati dalle Giunte Generali (Parlamento provinciale) di Guipúzcoa per spiegare le denunce di "torture psicologiche" e "cattivi trattamenti" che hanno subito durante l'operazione di polizia condotta il 24 novembre scorso in diverse località basche. La proposta di invitarli a comparire è partita da Aralar ed è stata sostenuta dal resto delle formazioni nazionaliste (il PNV e Hamaikabat). Hanno votato contro, il PP e il PSE-EE, i cui rappresentanti hanno assicurato che non saranno presenti quando i familiari dei giovani di Segi. "È importante che queste persone siano ascoltate, per approfondire la democrazia e i diritti dell'uomo" ha affermato Rebeka Ubera, portavoce di Aralar, per giustificare la sua iniziativa. Il PNV la secundò, secondo Asier Aranbarri, perché è consuetudine di questo partito che le persone sono state ascoltate, per approfondire la democrazia e i diritti dell'uomo," ha ricordato che Segi è "un'altra organizzazione creata e diretta dall'ETA" una serie di tortura, che "che è tenuta da parte di terroristi, da parte "da" a quella che è tenuta da parte "lotta da parte "lotta da parte."
Gli ultimi etarre arrestati avevano droga insieme al materiale per le bombe.
8 Aung San Suu Kyi è diventata un'icona mondiale. La sua residenza a Rangoon, circondata da filo spinato, è un centro di pellegrinaggio per i turisti dell'antica Birmania. Gestisce la propria agenda e viaggia in aereo privato. La disciplina di partito non va con essa, ma quasi tutti la adorano. Le sue foto adornano le pareti della Lega per la Difesa della Democrazia (LND), il principale partito dell'opposizione e dove posa (nell'immagine) una volontaria che lavora per la formazione. Aung San Suu Kyi, alcuni la chiamano Lady o semplicemente Ella, ma tutti gli analisti concordano che può diventare la presidente di questo paese del sud-est asiatico di oltre 50 milioni di abitanti. Se i militari lo permettono.
Dopo cinque decenni di dittatura, la Birmania vive la sua transizione politica. L'economia cresce senza sosta e i turisti si moltiplicano.
Johannes Heesters, l'artista più veterano del mondo, secondo il libro Guinness de Records, è deceduto in Germania a 108 anni. Tenor di formazione, è salito in scena circa 9.000 volte e ha ottenuto di essere una stella del cabaret e dei musical. Ma la sua reputazione è stata offuscata durante la seconda guerra mondiale perché ha agito per Hitler. Non solo questo, in piena occupazione nazista dell'Olanda, Heesters ha visitato il campo di concentramento di Dachau. Senza fare alcun commento reprobatorio, ha assistito al concerto preparato in loro onore da un'orchestra di prigionieri ebrei. Ha sempre negato di aver collaborato con il regime hitleriano. "Non ho cantato in Dachau. Questo sarebbe stato impensabile. Ho provato a ribellarmi, qualcosa di difficile con i nazisti" ha detto, anni dopo la guerra, gli alleati ha permesso di continuare ad agire, ma il suo passato lo ha lasciato per il suo tempo non è stato il nuovo vizio. Nel 1964, il resquemor e le critiche scoppiarono nella sua terra quando accettò il ruolo di capitano Von Trapping, in "Sò ogni volta"
I suoi compatrioti gli voltarono le spalle per aver recitato per Hitler durante la seconda guerra mondiale.- Tornò sul palco in Olanda a 104 anni
Irakurleak xede dituela arituko da lanean auurrerantzean Ander Iturriotz sociologo eta idazlea EIE Euskal Idazleen Elkartean, bera izango baita hurrengo lau biteotan elkarteko lehendakova hartzeko. Eronka ugari izan arren, euskal letteraturan eta idazleen soziacioa izango du helburu nagusa. Idazlea eta sortzalearen arteko haremana sustatzea oso garantzitsua della uste du Idazizazioa izango du helburu naguusia. Idazleaber eta sortzatu arteko haremana sustatzea a gortzi bekatsua delautiotzek: "Literaturak ez dauka etorkizunik, edoria behinta beza" zata, gotai, gorikoikoi, gotaikoi, gotikoi.
Ander Iturriotz Euskal Idazleen Elkarteko lehendakari berriak irakurleei begira lan egingo du - Euskal letteratura socializatzea da lehentasuna
Il gruppo PRISA (editore del quotidiano IL PAESE) ha annunciato ieri una ristrutturazione della divisione che raggruppa le attività radiofoniche della compagnia, leader in Spagna e America Latina. Augusto Delkader è stato nominato presidente di PRISA / Radio, che comprende Unione Radio e la Società Spagnola di Radiodiffusione (SER), in sostituzione di Ignacio Polanco. Delkader era finora consigliere delegato di entrambe le compagnie. Il suo posto sarà svolto da Javier Pons, che ha aderito all'azienda lo scorso marzo come consigliere delegato. Prima aveva occupato la direzione di Televisione Spagnola. Tali misure si inquadrano in una profonda ristrutturazione dei consigli di amministrazione delle compagnie controllate di PRISA, presso la nuova fase di crescita della holding e il suo nuovo modello di governo corporativo, che passa per una maggiore dedizione e esclusività dei membri degli organi societari, secondo ieri le cosiddette "Solle" di "Solle" di cui al gruppo di media "Solle" del gruppo "Solle" del gruppo "Solle" del gruppo "Solle" di cui il gruppo "Solle" è composto da "Solle."
Javier Pons, nominato amministratore delegato dell'Unione Radio e della SER
Un gruppo di madri di scomparsi messicani hanno messo fine allo sciopero della fame che stavano facendo presso l'accusa messicana, la Procuraduria generale della Repubblica, da nove giorni. Si tratta di sette madri e un padre che si sono messi in campeggio presso la sede dell'accusa in Messico DF per chiedere un incontro con alti funzionari del governo messicano in cui potrebbero chiedere loro un impegno maggiore e ben definito nella ricerca delle persone scomparse in Messico, un fenomeno drammatico che nel precedente sexenio, 2006-2012, una fine di fine-societa di donne di età inferiore a 26.000 scomparsi. I familiari hanno ricevuto ieri la visita del procuratore capo della Repubblica, Jesús Murillo Karam, che si è interessato ai loro reclami. Ma questo venerdì la situazione è stata definita più con una riunione in un ufficio della Procura giorni di ricerca in sciopero della fame -alcune già con cerimonia achaques por los uncionadas por la que seño nativos para la que seño nativos de siero, acqua e miele - e due alti funzionari del governo, di nuovo, Karam, e anche Miguel Ángelo Chong, Guardano de nadayo, Cercadades de nadades de nadayo de nadayo de nadayo de nadayo de nadayo de naday.
I familiari delle vittime in sciopero della fame davanti all'accusa da nove giorni abbandonano la loro protesta.
Il presidente Obama ha appena detto che Guantánamo ïdanneggia la nostra immagine internazionale. È riflesso di quello che pensava quando, nel suo secondo giorno alla Casa Bianca, nel gennaio 2009, ha ordinato la chiusura entro un anno. La sua esistenza dal 2002, ha detto, · probabilmente ha creato più terroristi nel mondo di quelli che ha rinchiuso all'ippodromo, un'opinione condivisa poi da alcuni membri dell'amministrazione di George W. Bush. E tuttavia, l'unica cosa che è stata chiusa riguardo a Guantánamo, nel gennaio di quest'anno, è stata l'ufficio diplomatico incaricato del trasferimento dei detenuti. Obama incolpa il Capitolo, e qualche cosa di ragione ha. Il Congresso ha frugato il suo piano di portare i detenuti in un centro a Illinois; poi ha impedito che si portasse nessun americano in uscita da qualsiasi altro luogo, sia per motivi di sicurezza nazionale o per fastidiare il presidente, o per fare il fastidio, o per le altre cose. È difficile, ma non impossibile, che Obama conseguisse i rifugiati mediante un'autorizzazione presidenziale, ma ha preferito non farlo. Il suo calcolo è che con quelli che con quelli che hanno a cui i confronti di fronte si possono avere le strade di Guan di fronte, che i quali si possono avere il popolo, che hanno il popolo.
Con Obama, la prigione è diventata simbolo del paralizzante dissenso della politica americana.
Il suo nome ricorda quello di un altro chitarrista e cantante, ma anche Michael Collings ha saputo guadagnarsi il suo pezzo di fama. Grazie alla sua voce, il giovane britannico (19 anni) è già diventato uno dei preferiti per vincere l'edizione di quest'anno del programma televisivo Britain's Got Talent, un concorso che cerca talenti promettenti in settori artistici come il canto, il ballo e l'esibizione. Nello stesso programma, ma nell'edizione del 2009, hanno scoperto Susan Boyle, un'altra famiglia cantante che divenne il fattore sorpresa della stagione. Le ricerche delle performance di Collings sul canale video YouTube si moltiplicano. Le immagini del giovane con la sua felpa arancione suonano con la chitarra una versione acustica di Fast Car di Tracy Chapman hanno ricevuto da fine a causa di circa 350.000 visite. Il secondo spettacolo in diretta del suo programma ha lasciato la sua speciale classifica in un certo numero di Collings: i video di Steven Hall (53 anni) ballando non superano le 150.000 visite. Collings ha sorpreso di cui la giuria del pubblico, il quale è stato sorpreso ufficiale canadese.
Michael Collings trionfa su Youtube con la sua versione acustica della canzone Fast Car realizzata nel programma che cerca nuovi talenti artistici
A Rio (2011), il regista Carlos Saldanha, uno dei puntelli dello studio Blue Sky, formulava una dichiarazione d'amore al suo Brasile natale che si trasformava in un'arma a doppio taglio: da un lato, serviva uno spettacolare omaggio, coreografico e sensualista, al segmento Aquarela do Brasil della disneyana Saluti amici(1942); dall'altro, presentava una disastrosa e sganciata collezione di personaggi umani, indegna della sua fortunata distribuzione animale, e cadeva nel folklorismo del parco tematico (imbecillendo anche le favelas). Il sequel dimostra che Saldanha è stato consapevole di queste debolezze. Rio 2 si dimentica (abbastanzante) dell'universo umano per sfruttare a fondo il carisma dei migliori personaggi della saga e proporre nuove incorporazioni toccate dall'ingegno e dall'espertività modello esuberante: il trio di villano sotto forma di padroni che formano un osso chapliniano, una rana presumibilmente velenosa e flirth e Nigel, il tutto senza dubbio caduto, il nativo, il nativo di fortunato e l'altro che è ormai in un'altro.
Si dimentica (abbastanza) dell'universo umano per sfruttare a fondo il carisma dei migliori personaggi della saga e propone nuovi personaggi
Francesco Javier Martínez è un ecclesiastico che insiste su alcune delle ossessioni che disturbano papa Francesco, come il sesso e l'aborto. Tempo fa, questo arcivescovo granadino ha detto che abortire volontariamente ai maschi la licenza assoluta di abusare del corpo della donna. Ritorno alla sorte, ha respinto coloro che lo criticavano di incoraggiare i maltrattamenti e ha assicurato che egli si esprimeva contro il comportamento irresponsabile nei rapporti sessuali. Francisco Javier Martínez è stata notizia per altri appassionati incidenti, come ad esempio la voce di una donna che parla di una voce di Albuñol, se adorato per i suoi parrocchieri, per accogliere gli immigrati, o spendere quasi 20 milioni di euro per costruire un centro di magistero, ma ora è tornato ad essere notizia ritornando a quella che sembra essere la sua grande ossessione generica: le donne e le sue relazioni con il sesso che è stato afferrato dalla lingua italiana.
Francisco Javier Martínez insiste su alcune idee fisse che infastidiscono papa Francesco, come il sesso e l'aborto
Circa 300 militanti, diversi segretari di gruppi e quattro deputati regionali, tra cui José Cepeda e Nani Moya, si sono riuniti ieri in un hotel della Gran Via per articolare un forum di discussione sulla situazione del PSM e sul modo in cui sta rispondendo ai problemi dei cittadini. Ci preoccupa la situazione attuale e che il partito possa dargli la risposta adeguata, ha spiegato Moya. "Vogliamo continuare a riunirci periodicamente e a spostare le nostre idee alla direzione per migliorare la gestione del partito, aggiungendo, sottolineando: "Questo non è contro nessuno, vogliamo sommare. Il nostro obiettivo è quello di recuperare i segni d'identità del partito e che i cittadini vi si riconoscano, recuperare i suoi principi, che non si sono persi, ma i cittadini credono che si siano indeboliti." Continua con noi l'attualità di Madrid su Facebook, su Twitter e sul nostro Patio de Vicinos su Instagram
"Vogliamo recuperare i suoi principi, che non si sono persi, ma i cittadini credono che si siano indeboliti," afferma Nani moya
L'Ahab di JPMorgan ha incontrato la sua Moby Dick. Il consigliere delegato Jamie Dimon si è sforzato molto di costruire la sua ultima volta in una banca abbastanza forte per resistere alla più grande tempesta. L'impatto della fallita strategia di copertura di 2 miliardi di dollari che la banca ha annunciato alla fine di giovedì metterà alla prova JPMorgan tutti i servizi di tesoreria in JPMorgan e che è responsabile della gestione del bilancio generale di tutta l'azienda. Il fatto che le perdite sono state controllate male, come ha riconosciuto Dimon, risulta ancor più preoccupante della scoperta di uno sconosciuto operatore di borsa disscolo. La ODI è stata notizia ultimamente per le informazioni che uno dei suoi operatori di borsa di stranieri, Bruno Iksil, era in possesso di una posizione così grande in un indice di credito per coprire il rischio di JPMorgan che stava distortando il mercato, la bomba di cui la bomba è stata la prima volta che la balla di Londra.
L'impatto della strategia di copertura fallita di 2 miliardi di dollari metterà JPMorgan alla prova.
Un guasto meccanico alla stazione di Miramar della funivia di Montujïc, durante i lavori di salvataggio delle persone intrappolate. Un guasto meccanico al Teleferico di Montjuïc di Barcellona ha costretto questa sera ad evacuare i 70 turisti che viaggiavano nelle 14 cabine che collegano il Castello al parco, con fermata a Miramar. Durante l'incidente, in cui non ci sono stati feriti, i vigili del fuoco hanno evacuato i passeggeri attivando il motore di soccorso, che ha avvicinato le cabine alle tre stazioni del percorso, che ha un totale di 750 metri. Così ha riferito il capo del settore dei Pompieri, Pere Roca, che ha spiegato che questo motore permette di avvicinare lentamente le cabine alle sue stazioni e che i passeggeri, per la maggior parte dei turisti, sono usciti dal proprio piede. Tuttavia, quattro passeggeri sono stati evacuati con una gru ogni anno. Il Comune di Barcellona ha precisato che durante l'ora del primo avvertimento (le 16:32 ore) fino all'evacuazione dell'ultimo turista è trascorso appena un'ora (17:32 ore) che si è stato compiuto da una volta in via di sviluppo.
I vigili del fuoco hanno attivato il "motore di soccorso" per avvicinare le cabine alle tre fermate.
A più persone, più diversità, pura legge dell'azione popolare spontanea. La piazza del Municipio di Valencia, sede del Movimento 15-M, accoglie sempre più differenze, come la piazza della Montañeta di Alicante. Ieri sono accorsi più padri e madri con i loro figli che il giovedì, più cravatte, più marsesi al collo, più cani, più raste, 10.000 sorrisi nella capitale e 2.000 ad Alicante. Alcuni erano d'accordo una cosa; altri, ma tutti erano alla stessa maniera, che non c'è più niente di simile a oggi. "Alla fine non ci sono più niente di buono" raccontavano una sola voce: "Allora è tutto troppo male." Aggiungeva, "è difficile credere." Ma Tina guardava alle spalle, all'assemblea, pensava ai suoi figli, due alla voce della disoccupazione, due alla voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
Il 15-M integra nella Comunità Valenciana tutte le opinioni
La piattaforma di idee che guida l'ex ministro della Difesa, Carme Chacon, aggiunge nuovi adepti. Gli ex titolari di salute ed esteri Leire Pajín e Miguel Ángel Moratinos hanno aderito al manifesto Molto PSOE da fare con l'obiettivo di fornire idee sulla politica internazionale e la globalizzazione, uno dei cinque forum proposti dai firmatari del manifesto per ricostruire il PSOE dopo la debacle del 20-N. Con Pajín e Moratinos, sono già cinque gli ex ministri di Zapatero che hanno sottoscritto la piattaforma. Oltre a Chacon, essi hanno sottoscritto l'iniziativa gli ex ministri di giustizia Francesco Caamanno e Giovanni Fernando Lopez Aguilar. Anche l'ex ministro dell'Abitazione Beatriz Corredor, che è stato aggiunto da Twitter al manifesto, ma anche lo scritto sono stati lì, pubblicato nello Stato, che rivendica il lascito di Zapatero in modo da comprendere la situazione internazionale e che è stata interpretata come una risposta a Molta PSOE da fare. Moratinos e Pajín contribuiscono al dibattito di idee con un manifesto intitolato Più PSOE, pari a uno sviluppo e solidarietà che deve in un contesto globale, che in quanto il senso di cittadinanza e di cittadinanza.
Con le due nuove adesioni, sono già cinque gli ex ministri di Zapatero che firmano il manifesto
I 200 farfalla e i 400 stili sono le prove più dure che ci sono. Molto più del 1.500. E chi ha vinto a Mireia? Jiao Liuyang. Una cinese. Considerando il livello del nuoto cinese in questi Giochi, direi che il valore dell'argento è doppio. Se i duecento giorni non sono stati al cento per cento Mireia sarebbe campione olimpico di fronte a tutte le potenze storiche, come Giappone, Stati Uniti, Australia e Ungheria. Tutti noi che abbiamo nuotato, e soprattutto quelli che abbiamo gareggiato in Spagna, abbiamo sentito una soddisfazione speciale per cento. In centodieci anni di olimpismo non c'è stata nessuna occasione per una spagnola di fare quello che ha fatto questa ragazza di Badalona. Mia sorella, che ha nuotato fino a 14 anni, mi ha chiamato emozionante, niente di più ciottolo che "L'argento di Mireia è stato per le ultime cose che sono state dette a Mireia.
Considerando il livello del nuoto cinese in queste Olimpiadi, direi che il valore dell'argento e' doppio.
Le ultime relazioni del Fondo monetario internazionale (FMI) sulla Spagna forniscono analisi penetranti sull'evoluzione economica mescolate con proposte di dubbia radicalità. L'ultima relazione annuale, conosciuta ieri, è ancora in questa linea zigzagante. La sua analisi delle aspettative a medio termine è molto realistica, anche se si differenzia dalle tendenze ottimistiche di quasi tutti i servizi di studi nazionali e internazionali. La tesi dell'FMI, in breve, è che l'uscita dalla recessione in Spagna non comporterà una ripresa immediata, anche se lenta, ma che nei prossimi due anni il tasso di crescita annuale sarà sull'orlo della stagnazione (0% nel 2014 e 0,3% nel 2015); la previsione per il 2016, lo 0,6%, sembra un po' migliore, ma senza entusiasmo. Le previsioni del Fondo meritano un'interpretazione, anche se sono rigorose. Considerano, da un lato, che l'economia spagnola ha in sospeso un adeguamento di bilancio di una certa considerazione (più intenso di quello che il governo ha in comune), e che, se il contagiato è in pratica, i tassi che sono inferiori a quelli della popolazione locale, ma che non risalgono a quelli della popolazione locale (fino a quest'anno e molto poco nel 2014. Dall'altro, l'FMI apprezza che la riforma della banca spagnola, da parte del credito, fonte del credito per il credito è la crescita è stata, è stata a quella del credito, sono a quella del credito.
Le ricette del FMI per creare posti di lavoro, difficili da applicare, rivelano la sua preoccupazione per la Spagna
L'attore americano Peter Graves, noto soprattutto per la sua performance nella serie dei sessanta Missione impossibile, è morto questa domenica in California, raccoglie vari media negli Stati Uniti nelle sue edizioni digitali. Graves, 83 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Pacific Palises, apparentemente per un infarto, riferisce il New York Times, che cita un portavoce dell'interprete. L'attore, naturale di Mineapolis (Minesota), ha raggiunto la fama per il suo ruolo di capo degli agenti speciali in Missione Impossibile tra 1966-1973. La sua interpretazione gli valse il Globo d'Oro nel 1971 come miglior attore drammatico di televisione. La sua performance in questa serie ha anche riportato due nomination a questo stesso premio nella stessa categoria, nel 1969 e 1970, e una ai premi Emmy. Graves ha sviluppato la maggior parte della sua carriera in televisione, dove ha partecipato in serie come il bambino My Fury (1955-1960), Whiplash (1959-1960), Route 66 (1960-1964, Buck Rogers in the 25th Roges on the nowes by night, in it.
L'attore americano ha raggiunto la fama negli anni '60 e '70 con le sue performance in questa e in altre serie televisive
Per arrivare al Parlamento della Catalogna, Joan Laporta ha una parola e una cifra magica: indipendenza e 22 miliardi di euro. L'unica proposta del programma elettorale del suo partito, Solidaritat Catalana per l'Independència (SI), è la dichiarazione unilaterale della nazione catalana, e la ragione principale per farlo è il "spolio fiscale" che ha sottoposto a Barcellona, che Laporta cifra su questa cifra ogni anno. L'ex presidente del Barça, che ha percorso ampiamente le province catalane durante le ultime due settimane, consegna a mani piene sui mercati, università e strade da dove va biglietti da 500 euro. "Siamo a creare il miglior stato del mondo, il quarto Stato più ricco dell'Unione europea," promette nei suoi metieri, dove sempre appesa il cartello di pieno. Per lui, la soluzione di tutti i problemi della Catalogna è l'indipendenza. Ieri la soluzione di tutti i problemi della Catalogna è stata rinominata a Barcellona. Per l'atto di chiusura della campagna, la sua indipendenza e l'"expolio fiscale" concentrano la campagna del candidato fino ad oggi, le sole cose che sono le uniche sono quelle che sono rappresentate da noi.
L'ex presidente del Barça chiama il voto disincantato di ERC e CiU
L'uso delle due desalinatrici catalane, a Tordera e El Prat, sarà ridotto alla minima espressione. Il governo catalano ha deciso di limitare lo sfruttamento di entrambi gli impianti, il cui alto costo di funzionamento provoca che il prezzo della sua acqua triplici quello da cui si ricava dal bacino del fiume Ter, a situazioni di carenza dell'acqua. Così, ad esempio, questa situazione si avvierà solo quando il livello medio dei bacini bassi del 75% (attualmente dell'80%) della sua capacità, mentre non lavoreranno al massimo della sua potenza fino a che questi siano sotto il 25% (ora è il 60%). Fonti del Dipartimento del Territorio hanno assicurato che non si sono variate le condizioni d'uso, dato che sono le stesse sollevate nel maggio 2012, nell'ambito del processo di privatizzazione dell'impresa pubblica Acque Ter-Llobregat (ATLL).
La Generalitat ne condiziona l'uso a situazioni di scarsità, in quanto il prezzo di questi impianti triplica il prezzo dell'acqua
Le dimissioni ieri del sindaco di El Alamo (7.800 abitanti), Jesús Aribas, ha messo in evidenza importanti contraddizioni all'interno del Partito Popolare. Mentre Arribas assicura che la sua partenza è avvenuta su richiesta del suo partito, il segretario generale dei popolari nella regione, Francisco Granados, ha spiegato ieri che la rinuncia è dovuta alla stessa richiesta del ancora governante. "Il partito in cui mi ha chiamato per portare un altro tipo di obblighi e responsabilità che ora non posso svelare" ha spiegato Arribas nella sessione plenaria in cui ha reso ufficiale la sua rinuncia, che non sarà resa effettiva fino a quando non si terrà il gruppo straordinario in cui si svolgerà la sua funzione di sindaco, Natalia Quintana. "Il partito mi ha chiamato a portare altri obblighi," dice Arribas La versione di Granados non concorda con quella del sindaco. Il consigliere di presidenza ha assicurato inoltre che non vi è "una questione turbio-campone" in questa funzione che si svolgerà al momento che il movimento di Arribas è dovuto a "motivi personali" e alla "non adattamento alla funzione che svolge nel Comune" è inoltre che il Consiglio Comunale.
Il consigliere nega che il PP le abbia chiesto di lasciare il posto.
Due collaboratori spagnoli di Medici senza Frontiere sono state sequestrate nel campo profughi di Dadaab, nell'est del Kenya. I rapitori si sono fatti passare come rifugiati della vicina Somalia e hanno attaccato il convoglio in cui si spostavano le due cooperatrici. Questo è quanto si sa per certo, poiché, mentre le autorità keniote hanno puntato verso Al Shabab, il ramo somale di Al Qaeda, un gruppo avrebbe smentito di essere dietro il sequestro. Tutte le ipotesi rimangono aperte, compresa la possibilità che gli autori siano criminali comuni. A partire da questo momento, si può contare sulla presenza di questa voce, la cui cooperazione è stata soddisfacente.
Per risolvere il problema il governo deve avere il sostegno dell'opposizione e della cittadinanza
Il presidente del PP del País Basco, Antonio Basagoiti, ha invitato ieri il governo centrale a far sì che, in caso di cessate il fuoco della banda terroristica ETA, intensifichi ancora di più la sua azione di polizia e "si fermi ancora di più" membri dell'organizzazione criminale. Il leader del PP basco ha spiegato che la sinistra abertzale può tentare una collaborazione nazionalista "nel quadro di una tregua dell'ETA che potrebbe arrivare alle prossime settimane" con l'intenzione di "colarsi" nelle prossime elezioni. Il ministro spagnolo dell'ETA, Alfredo Pérez Rubalcaba, ha assicurato ieri al termine della riunione dei responsabili dell'Interno del G6 europeo, che si è tenuta nella località italiana di Varese, che non ha alcuna informazione sulla possibilità che la banda terroristica ETA possa annunciare una tregua, più che mai, "su cui non ho alcuna informazione" su cui la vicenda sia ancora in atto o che non vi sia stata "la vicenda che ha detto "il presidente popolare che un eventuale alto fuoco dell'ETA "sarà una tregua farsa, più che mai" di quanto è stata progettata per uscire dalla situazione di diritto di polizia e di cui i cittadini che ha detto.
Rubalcavo: "Non ho informazioni sul fatto che ci sarà una tregua o no."
Non c'è impedimento che non siano disposti a salvare i Re Magi d'Oriente per consegnare i loro regali ai bambini. Le loro maestà hanno sfidato ieri la pioggia, che minacciava tutta l'Andalusia e solo cadde con forza nella capitale jiennese, per sfilare davanti ai più piccoli in cavalcata che ogni anno si superavano in originalità. Lasciando da parte i tradizionali cammelli, i Re giunsero ieri a 14 villaggi della provincia granadina per vie alternative. A Motril, arrivarono in barca e nel porto loro aspettavano una comitiva di 18 cavallette; a Armilla, lo fecero a bordo di un elicottero che atterrò nella Città Sporttiva; mentre a Sierra Nevada, i saggi si osarono a calzare gli sci e scesero per la pista di El Rio per, dopo, occupare i loro troni in Piazza d'Andalusia e distribuirono gli ansiosi anni di navigazione narrazionale. I Re Maghi sono arrivati per nave, elicottero e fino a sciare a Siviglia, anche con qualche ritardo rispetto all'orario previsto, 30 carrelle tornarono a questa volta a quelle che sono state in seguito di un anno come quelle che le quali sono state in questo paese.
Una tregua del temporale permette di celebrare le cavalcate dei Re Magi
L'aereo della Forza Aerea Spagnola con i resti mortali del soldato Christian Javier Kuishpe Aguirre, 24 anni, deceduto a Herat (Afghanistan) lo scorso venerdì dopo essere stato investito, è atterrato nella Base Aerea di Saragozza alle 5.00 ora peninsulare, hanno comunicato fonti di Difesa. Il barattolo con il cadavere del militare è stato estratto dall'aeromobile, portato a spalla da compagni della sua unità e scortato da un picchetto d'onore, che marciava con l'arma alla sede di funera (proporzione al suolo) e a passo lento. La moglie, genitori, zii e amici del soldato sono venuti a riceverlo, in un atto, in cui, tra le altre autorità, gli hanno reso onore il sottosegretario di difesa, Maria Victoria San José. Il capo di Stato maggiore della difesa ha dato luogo alla moglie, alla notte in lingua italiana, alla notte in lingua italiana, alla lotta contro Fernández e al capo di Stato maggiore dell'esercito, generale Fulgencio Coll. Una volta che i suoi compagni e il piquetto di onore si è stato depositato, presso le autorità nazionali, presso le quali si trovate, il governo e il governo nazionale e le autorità nazionali.
Il militare e' morto dopo essere stato investito a Herat dal veicolo blindato che stava riparando.
Il caso Bernard Tapie, per il quale l'imprenditore francese ha ricevuto un risarcimento multimiliardario mediante un controverso arbitrato privato quando era ministro dell'Economia di Francia l'attuale direttore del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, è un vero Scandalo di Stato, sì. Lo ammette il principale protagonista e lo fa in un libro con lo stesso titolo, della casa editrice Plon, che casualmente è stato pubblicato ieri, quando è stato interrogato per quarto giorno: "Ma non è quello che mi hanno raccontato, mi ha ingannato, mi ha disonorato, scrive Tapie, in riferimento all'origine del caso, la vendita dell'impresa di abbigliamento sportivo, a meno che non lo abbia fatto nel 1993."
Il controverso imprenditore francese contrattacca con la pubblicazione di un libro in cui afferma di essere stato ingannato
Il presidente del PP e della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, acaper l'80% del tempo che i telegiornali di TVG dedicano ai leader dei tre grandi partiti. Solo in gennaio, il dirigente popolare ha totalizzato più di tre ore di informazione politica, contro i 40 minuti che i loro rivali socialisti e nazionalisti hanno distribuito. L'attività istituzionale di Feijóo come presidente della Xunta può giustificare parzialmente tale sproporzione, ma un nuovo dato viene a smontare tale possibilità: nello stesso mese, il presidente Zapatero e l'avversario Rajoy sono stati distribuiti a parti quasi uguali la loro presenza in televisione via autonoma, secondo i dati della stessa compagnia. Un altro dato rilevante è la maggior presenza del portavoce nazionale della BNG, Guillerme Pázquez, che il socialista Pachi è stato a distanza di tempo di tempo di tempo di parola, ma che il primo è stato il partito del Parlamento e ha dato il suo protativo alla Camera, Carlos Aymerich. Ma nel mese di gennaio Guillerme Vázquez, che il socialista ha raggiunto la presenza di una politica di una volta in parlamento, il 9%.
Feijóo accampa l'80%, contro il 9% di Pachi Vázquez e l'11% del leader della BNG
Governare un paese non è come dirigere un business, ma nonostante l'ovvietà di questo assioma, appaiono candidati il cui programma elettorale consiste essenzialmente nel porre fine ai problemi di una nazione applicando le formule di successo della sua vita imprenditoriale. Così è arrivato nel 2009 Ricardo Martinelli alla presidenza di Panama, avallato dal 60% dei voti, e il messaggio di una nuova filosofia di gestione è stato trasmesso a tutto il pianeta dagli ambasciatori nominati dal mandatario. Lo scorso domenica, tuttavia, i panameni hanno voltato le spalle al progetto del presidente uscente, incarnato questa volta nella figura del candidato ufficialista, Domenica Arias, e hanno scelto l'oppositore Juan Carlos Varela, qualcuno che paradossalmente è passato in appena tre anni di essere un collaboratore nemico di Martinelli. Con il loro voto, i panameni non hanno dirottato una pela politica tra due antagonisti che sono stati in loro giorni soci, ma hanno mostrato il loro rifiuto ad uno stile di governare, autoritario e monopolizzatore, che ha fatto sì che Martinelli perdessero aiuti come si sviluppava il loro mandato.
Il modello di governare un paese con criteri aziendali fallisce nelle urne
La Comunità di Madrid è stata infettata dal caso Gürtel. Ha assunto in 367 occasioni la trama corrotta, e un terzo di queste operazioni sono state irregolari, secondo un rapporto raccolto nel sommario del caso fatto pubblico in questa settimana. Per questo la presidente madrilena, Esperanza Aguirre, si sforza in questi giorni di lanciare un'immagine di contundenza contro la corruzione. Parla della questione in ogni atto pubblico cui partecipa, esigendo responsabilità e fermezza. Questo impegno ha indotto lo scorso giovedì ad attribuire l'avvio delle indagini della trama Gürtel. "Sono particolarmente soddisfatta di essere stata una parte importante, la causa, che questo caso più si staglia" ha affermato in una risposta al PSOE all'Assemblea di Madrid. La presidente ha esagerato, e ieri ha dovuto matizzare le sue parole: "Deve dare una spiegazione un poquito più ampia". Aguirre ha raccontato che, quando si è dato il via alla vicenda, che ha parlato del suo intervento nel 2004 nel caso Majadahonda. In quella trama urbana, la presidente regionale ha impedito che il sindaco aveva un prezzo inferiore al mercato, madreno che al quale aveva poi aveva l' idea di fare il suo n.
La direzione del PP ha attribuito l'origine delle indagini
Francesco Camps è cattolico e spagnolo. Per non lasciare spazio ai dubbi, lo ha ripetuto più volte ieri. Anche (o per questo) è stato durante un paio di giorni pellegrino del Cammino di Santiago. Poco gli è mancato per farlo in costume e cravatta, anche se è rimasto in americano, camicia, pantaloni cinesi e scarpe. Così è arrivato ieri mattina il presidente della Generalitat Valenciana al Monte del Gozo, a quattro chilometri dalla cattedrale, dove ha incontrato un Alberto Núñez Feijóo molto più campagnolo. Entrambi hanno approfittato del suo incontro per chiedere al governo centrale di rinviare il recupero del debito autonomo, frutto degli anticipi concessi negli esercizi 2008 e 2009. È una petizione che ha già fatto diversi presidenti autonomi e che va, secondo Camps e Feijóte, a continuare a prestare "servizi di qualità" e tenere gli investimenti per uscire dalla crisi. "Cosa è stata fatta dopo la richiesta che il rimborso degli anticipi si è sparso nel medio o lungo termine, perché tutti possiamo seguire con il nostro impegno con i cittadini, ha detto il via che il più tardi."
Il presidente valenzano quattro chilometri fa dal Cammino di Santiago
Gli artisti e i critici valenziani hanno visto un'opportunità nelle dimissioni dell'ex presidente della Generalitat, Francisco Camps, e hanno inviato al suo successore, il castellonese Alberto Fabra, le loro lamentele finora mai ascoltate riguardo alla direttrice dell'Institut Valencià d'Art Modern (IVAM), Consuelo Ciscar. Dopo anni criticando la sua gestione al fronte di una delle più importanti pinacoteche d'arte contemporanea in Spagna, hanno deciso di chiedere al nuovo capo del Consell, in una lettera aperta, che Ciscar "dimita o sia destituita" dalle persone che hanno aderito alla linea di fondo, le cosiddette "Critiche e Commissari delle Artisti Visuali, l'associazione delle Donne nelle Arti Visuali (MAV), l'Unione delle Associazioni degli Artisti Visuali (UAAV), l'associazione delle persone che hanno "portato" ogni volta" le cifre che sono state trasmesse a distanza dai mezzi nazionali d'Art.
Critici e artisti chiedono un concorso per scegliere un professionista al museo
Il giorno dopo giorno nella stagione di un'orchestra sempre per sorprese. Non appena si gustano i ceri di successo, il concerto della violinista Janine Janine Jansen e il regista Jakub Hrusa, alla fine di aprile, con opere di Britten e Chaikovski, è stato electrizzante - e nel seguente programma, senza sapere molto bene perché queste cose accadono, la routine prende la voce cantante e trasforma in qualcosa di anodino quello che potrebbe essere stato un concerto eccitante. In primo luogo, non ha funzionato nulla di buono l'elaborazione della voce di cui la voce di cui la OBC o il prossimo programma ha offerto questo fine settimana sotto la batutta del direttore d'orchestra francese Stéphane Denève e con il violinista danese Nikolaj Znaider come solista del grande concerto di Beethoven. Qualsiasi cosa amatrice potrebbe contenere mezza dozzina di concerti per vio del XX secolo.
Non ha funzionato l'elaborazione del programma che l'OBC ha offerto sotto la guida del direttore d'orchestra Stéphane Denève e con il violinista danese Nikolaj Znaider
CyFi, alias di una bambina di 10 anni, si annoiava con il suo gioco sul cellulare: una fattoria dove prendersi cura degli animali e coltivare il mais. Doveva aspettare 10 ore da quando seminava il seme fino a quando poteva raccogliere il mais. Troppo tempo. E ha deciso di modificare il gioco. Per farlo ha approfittato di una vulnerabilità sconosciuta di alcuni giochi mobili sui sistemi operativi di Apple e Android. E ha raccontato la scoperta nella sessione dedicata ai bambini della conferenza di sicurezza Defcon, di Las Vegas, che riunisce notevoli pirati informatici etici, che non usano la loro abilità informatica per il disastro se non per combattere la fragilità dei sistemi. Secondo Seth Rosenblatt su Cnet, che pubblica la foto della precoce ciberpirata, gli esperti hanno convalidato la scoperta. Non è stato detto che giochi sono interessati da esso ma sono stati tenuti molto da parte delle aziende di esso in modo che possano risolvere il buco in primo luogo ha scoperto i bambini, è stato difficile, spiega la ragazza, andare avanti in questo tipo di giochi perché era troppo lungo aspettare che le raccolte. Poi si è proposto di modificare il tempo, ma è stato fatto da ogni volta in modo che è stato lasciato in modo che è stato è stato fatto è stato in modo che è stato in modo che è stato la prevenzione mobile è stato in modo che la protezione è stato fatto da parte.
CyFi trova un bug nei cellulari manipolandoli per migliorare un gioco
Il capo della diplomazia spagnola, José Manuel García-Margallo, inizia questo sabato un viaggio di tre giorni in Iran per tentare di cogliere le opportunità commerciali aperte dopo l'accordo raggiunto nel novembre scorso per congelare per sei mesi il programma nucleare iraniano in cambio di una parziale revoca delle sanzioni. Margallo non ha mai nascosto che le restrizioni imposte dall'UE a Teheran comportavano uno speciale!"sacrificio" per la Spagna, che importava dal paese il 14% del petrolio che consumava. Il ministro inizierà la sua visita domenica a Isfahan e a partire da lunedì, a Teheran, si riunirà con il presidente del paese, Hassán Rohani, presidente dell'attuale apertura all'Occidente; con il presidente del Parlamento, Ali Lariyani; con il presidente del Consiglio di di discernimento ed ex presidente iraniano Akbar Hashemi Rafsanyani, e con il ministro degli Affari esteri, Hassán Rohani, che ha chiesto la visita agli Stati Uniti, con il segretario del Consiglio Supremo di Sicurezza Nazionale, Ali Shamkhani, con il quale affrontato la possibilità di un accordo provvisorio sul programma nucleare, da parte di Israele, che le sue popolazioni italiane e le relazioni spagnole, in quanto le relative alle relazioni nucleari spagnole.
Il capo della diplomazia spagnola cerca di approfittare della sospensione delle sanzioni
Passano i giorni, continua la riflessione del vicepresidente della CEOE, Arturo Fernández, e continuiamo a non sapere se si dimetterà dal suo posto presso il datore di lavoro, a causa delle denunce secondo cui il suo gruppo d'affari pagava i dipendenti in parte con denaro nero. Mentre in altre società più consapevoli le cariche pubbliche e semipubbliche si dimettono perché sono sorprese copiando una tesi di dottorato, in Spagna non si abbandona neppure per segno di illegalità. CEOE percepisce somme di denaro pubblico e qualcuno sospettato non può né deve maneggiare portate dei cittadini. La teoria è facile, è chiara a tutti i suoi estremi, ma in Spagna la pratica disprezza in modo umiliante la teoria. Anche se alcune organizzazioni della CEOE, come Confebask, hanno esortato educatamente Fernandez a dimettersi e difendere la sua sorte giuridica senza macchiare la folla, ma anche con il precedente di Diaz Ferran, il vicepresidente è stato accolto alla manifestazione della riflessione per rubare, almeno immediatamente, le dimissioni dovute.
In Spagna non si lascia il posto nemmeno per indizi di illegalità
Il filo che separa i lavoratori dalla povertà è ogni giorno più fine. Se si continuano a fare tagli, alla fine ci sarà uno scoppio sociale. UGT e CC OO hanno appeso ieri mattina uno striscione contro i tagli di sei metri in una delle torri più alte del castello di Santa Barbara di Alicante, mentre i governanti vivono al di fuori della realtà. UGT e CC OO hanno appeso ieri mattina uno striscione contro i tagli di sei metri in una delle torri più alte del castello di Santa Barbara di Alicante e poi si sono trasferiti alla turistica spiaggia di El Postiguet per esibirla in una scogliera confinante con l'hotel Meliá della città. La protesta contro i tagli delle varie amministrazioni, ha spiegato la segretaria generale di CC OO in lacce-Les Marines, Consuelo Navarro, si è svolta in Alicante per essere la capitale di provincia più vicina alla sua città.
I sindacati dispiegano ad Alicante uno striscione gigantesco in protesta per le misure adottate dal governo
Il presidente della Generalitat, Artur Mas, ha dato ieri sera un tocco di attenzione a Esquerra e ha chiesto che non si rompano i!"consensi politici", pur essendo in piena corsa elettorale. "Siamo consapevoli che, anche se siamo in campagna, dobbiamo fare le cose affinché questi consensi, a volte un punto fragile, non aiutiamo a decomprimerli, ma a cucirli meglio, ha detto a Lleida, davanti 800 persone, in un raduno a cui non ha partecipato Josep Antoni Duran per colpa di una puntura, e il candidato Ramon Tremosa, per non dover andare al dibattito dei candidati in TVE. Durante il suo parlamento, Mas ha confessato che a CiU sono molto stanchi dei discorsi di · talune persone, che non cocnrette perché, ha detto, dopo le elezioni che devono continuare a lavorare insieme. · Siamo impegnati a tenere la lotta di candidati in TVE. Durante il suo parlamento, noi dobbiamo mordere la lingua molte volte, anche noi le labbra e la lingua, perché dopo il 25 maggio, dopo le elezioni che devono continuare insieme.
Il presidente catalano afferma che a CiU ïsi mordono la lingua ï per il bene del patto
La domanda di famiglie e imprese, devastata dalla crisi economica, comincia a rianimarsi. Alla fine del 2009 la spesa delle famiglie è cresciuta, cosa che non era avvenuta negli ultimi due anni. E anche l'investimento in beni strumentali. Ma ciò non è bastato per far uscire la Spagna dalla recessione. In un tasso intertrimestrale, il PIL ha perso un ulteriore 0,1% per il minore consumo pubblico e la caduta della costruzione. Così, l'economia ha subito un calo del 3,6% nel 2009, il più grande nel mezzo secolo. Pagina 20 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata di Giovedì 18 febbraio 2010
Il settore pubblico e quello immobiliare ostacolano l'uscita dalla recessione
La mia donna ci dava che la folta nube che nasconde Juan Echanove e invade il cortile di poltrone all'inizio di Scomparire, non ci lasciasse neanche vedere Poe: le potenti canzoni della maiorchina di origine macedone Maika Makovski, che al piano emerge splendore tra l'Harabeda, hanno più magnetismo di quei primi frammenti filosofici interpretati dall'attore madrileno, la cui figura diffusa persevera immobile dell'angolo dell'autore americano affiorava come un paradiso passivo progettato da Aida Guardia. Ma ha detto Bieto: "Salvatevi la luce" e appena Echanove cominciò a raccontarci Il gatto nero quando l'universo negrofilo dell'autore statunitense affiorava come un geyorcione progenitore. Esso ha fatto un passo avanti a lui, con moderni cantanti dal suo viso narghignolesco, modificando la sua voce senza fatti, l'attore incarna con un'alo di genugine.
Echanove conduce 'Il Corvo' dalla lassività della sconfitta spirituale alla disperazione, in un recitato perfetto se lo trattenesse nel climax.
Il filosofo Slavoj Zizec sostiene che ci sono messaggi reazionari nascosti nei film e nelle serie. Che dall'agente 007 con licenza di uccidere fino all'ultimo Batman ci hanno convinti che è giusto che nelle fogne dello Stato si facciano cose che è meglio non conosciamo. Che abbiamo bisogno di qualcuno che salti le leggi per il nostro bene. Tutto questo fa parte, dice il pensatore sloveno, della manipolazione delle nostre paure. Zizec sventra con sarcasmo, nel documentario Guida ideologica per pervertiti (su Canal+ Xtra), i valori che trasmette le pagine di Hollywood. Forse esagerate suggerendo le lettere di cui non si tratta: in finzione, di sempre il buio. Il fatto è che dopo l'11 settembre ha camminato la tolleranza degli abusi in nome della sicurezza. Sulla linea di Homeland, una delle nuove produzioni che ritraggono quelle clocasse è il blacklist, il suo blacklist (in C+ Serie).
Le serie televisive sono piene di antieroi, come il magnetico criminale di "The blacklist."
Un uomo giovane e bello dormiente su un divano. La testa gli sgorga verso il suolo. L'immagine è stradale da quattro ritratti presi in scenari palacieri con protagonisti non meno belli. La pala fotografica, Soliloquy I (1998), è una delle opere più famose della non meno celebre fotografa britannica Sam Taylor-Wood (Londra1967). Il pezzo è il prototipo di ciò che dagli anni '70 è stato inteso come fotografia artistica. Qui, l'autrice ricrea una composizione tradizionale rinascimentale in cui si erano solite narrare diversi episodi della vita dei santi. L'opera di Taylor-Wood occupa lo spazio centrale della mostra Fotografia contemporanea presso la Collezione Telefonica che fino al 2 marzo si può vedere nel quarto piano della fondazione (Gran Vía, 28). Umano al pubblico per la prima volta in occasione di Wille-Wood. L'opera di Taylor-Wood occupa lo spazio centrale della mostra Fotografia contemporanea nella Collezione Telefónica che fino al 2 marzo si intende dare un nuovo sguardo ad alcuni fondi di opere della Fondazione (Gran Via, 28).
Fondazione Telefonica mostra 50 opere di una collezione con tutte le grandi scuole internazionali
I duchi di Cambridge iniziano oggi il loro primo tour internazionale da quando hanno contratto il matrimonio. Canada, che celebra il 1 ° luglio 144° anniversario della sua Costituzione, sarà il piatto forte di un viaggio di nove giorni che terminerà con una visita lampo in California. Per Guillermo e Caterina sarà un primo viaggio relativamente facile, in un paese gentile in cui la monarchia non è esattamente il piatto preferito dei suoi abitanti, anche se Isabel II è il capo dello Stato ma dove non c'è nemmeno un movimento repubblicano significativo. In esso potranno calibrare personalmente il cambiamento mediatico che ha dato la sua vita da quando non sono più una coppia, ma un'unità familiare. La duchessa porta il suo parrucchiere e 40 abiti in bagagli Viaggia accompagnati da una ridotta squadra, poco più di mezza dozzina di persone tra cui si trovano due segretari di stampa e l'exambasciatore britannico in una sola coppia. La duchessa porta il suo parrucchiere e 40 abiti in un certo modo di cicerone, poco più di mezza dozzina di persone tra le quali si trovano il primo e il paese che si trova in un paese che è anche in un vestito, che sarà in un certo numero che in cui il nome, da noi, da noi, da noi, da noi, da noi da noi, da noi, da noi da noi da noi da noi da noi da noi da soli, da noi da noi da noi da noi da noi da noi da soli, da soli, da noi da noi da noi da noi da soli, da noi da noi da noi da noi da noi da noi da noi da noi da noi da noi da noi da noi da noi da soli, da soli, da soli, da soli, da soli, da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli. da soli.
Guglielmo e Catalina sono usciti oggi con un tour internazionale di nove giorni
Nuri Sahin si è nuovamente allenato con il resto dei suoi compagni. Il rituale del ritorno si è ripetuto ieri a Valdebebas per la quarta volta da quando il Madrid ha fissato questo centrocampista turco in estate, in cambio di 10 milioni di euro. Il giocatore veniva da subire una distorsione al ginocchio destro che ha interrotto la sua carriera al Borussia Dortmund, a metà marzo. Si è ripreso durante le vacanze. Quando è tornato agli allenamenti con i suoi compagni, a Los Angeles, già con la camicia da notte di Madrid, ha subito una slitta sui legamenti del ginocchio solo a sinistra, dolosa in cui ha avuto luogo successivamente in Cina all'inizio di agosto, e prima del trofeo Bernabéu, il 23 agosto, quando si è reintegrato al lavoro con il gruppo. Ieri, Sahin ha ripreso a presentarsi con il suo ginocchio lo scorso giorno in cui ha guarito.
Il mezzo offensivo torna agli allenamenti, dopo essersi ferito tre volte e non ancora uscito con Madrid
La politica è cambiata. Quei tessitori di sogni collettivi hanno lasciato il posto a professionisti applicati. In primo luogo sono stati manager, parola che ha rubato alla vocazione politica tutta la loro aureola di sonno e grandezza. Il politico come gestore ha qualcosa di così deludente come andare in un campo di calcio ad incoraggiare l'arbitro. Uno va lì a vibrare, a emozionarsi, non paga l'ingresso per soddisfare ogni volta che si applica il regolamento con puntigliosità o si fissano i minuti di sconto con precisione svizzera. Ma accettiamo il politico manager come un male minore. Alla luce della situazione, il tahur e il venditore di crepello, non paghiamo l'ingresso per il contabile rigoroso. Smettiamo di sognare con principesse per avere sogni dove il capo ci abronca o la panadera ci rimprovera, così la politica è stata liberata dalle tentazioni, ma la cosa è andata in giro per la strada non è più in voga. Ora il politico non è più un bene per noi, ma per una diversa ambizione che vende armi sul mercato internazionale, quello della salute aplana il terreno per gli investitori, il posto è stata liberata da parte di notizie, il fatto che è venuto, il fatto che io che è venuto, il commercio che è venuto, il commercio che è venuto, il commercio che è venuto è venuto che è venuto che è venuto che è stato che è venuto che è stato che è venuto.
La politica è cambiata. Quei tessitori di sogni collettivi hanno lasciato il posto ai professionisti applicati
Dieci giorni dopo gli eventi successivi alla Marcia per la Dignità, le televisioni continuano a trasmettere in modo ripetitivo la molestia selvaggia a una squadra di antisommossa. Il successo della convocazione e le ragioni che hanno portato alla protesta hanno perso la battaglia mediatica. Ma questa frustrazione in cui la provocazione è resa invisibile è già usuale. Le televisioni ripetono queste immagini una volta e l'altra, come un movimento calcistico per agitare le tertulie, e rinunciano così al lavoro di individualizzare ciò che è magmatico. La sfida consiste nel far vedere più dentro, anche nel trovare la polizia/persona all'interno della polizia/istituzione. La violenza estrema deve essere emessa e resa nota. Ma l'abuso provoca familiarità e svuota il contenuto. In realtà contribuisce alla causa che provoca quella stessa violenza: la deumanizzazione. Il fatto è accentuato quando l'evento si trasforma in una specie di videogioco, in una specie di nazione, in una specie di violenza-spettacolo, sorella della violenza impastata di tanto cinema e serie televisiva. Ci dimentichiamo che la tragedia.
Il successo del 22-M e le ragioni che hanno portato alla protesta hanno perso la battaglia mediatica
La determinazione di iberico ha creato una battaglia tra gli allevatori di diverse parti della Spagna. La proposta del ministero dell'Agricoltura di modificare e ridurre le attuali otto categorie di prodotti del maiale iberico ha provocato la divisione tra le comunità autonome. Da un lato, si trovano le posizioni difese dall'Andalusia e dall'Estremadura, a difesa che si consideri come iberico solo per ciò che è legato alla dehesa. Dall'altro lato, il resto delle comunità, dove oggi esiste anche questo tipo di produzione, iberico di esca in fattoria, come Murcia, Catalogna e la stessa regione di Castiglia e Leon, dove industriali e allevatori di merci a sud di Salamanca accusano alla consejera, la segoviana Silvia Clemente, di difendere interessi personali contro l'allevamento estensivo nella dehesa. La proposta ufficiale alla quale sono stati presentati emendamenti da comunità autonome e dalle entità del settore, prevede di ridurre a tre le categorie di prodotti, che si trovano in una sola località e che non hanno mai un solo un solo pensiero, manto e che non hanno mai una sola origine.
Andalusia ed Estremadura sostengono un uso più restrittivo del marchio di fronte a Murcia, Catalogna e Castiglia y León
La forte esposizione al settore costruttore e promotore immobiliare è stata quella che ha condannato la nazionalizzazione all'ente derivante dalla fusione di sette casse di risparmio e guidata dalle due principali casse controllate dai politici del Partito Popolare: Cassa Madrid e Banca. Banca finanziaria o di risparmio (BFA), la matrice di Bankia, ha a chiusura del 2011 un totale di 31.800 milioni di euro in attivi problematici del mattone, secondo i conti consolidati non controllati che l'ente ha consegnato la settimana scorsa alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli. Per questo, è il gruppo con più rischio immobiliare. La filiale, Bankia, ha un'esposizione leggermente inferiore a tale settore, ma conta anche meno copertura. Tali attività problematiche corrispondono a due grandi gruppi. Da un lato c'è il credito problematico alle promotrici, che era pari a circa 17.850 milioni di euro a chiusura dell'anno. Di questi, 10.564 milioni sono crediti morosi e altri 7.283 milioni qualificati sottostandari. BFA contava di una riserva specifica, o fondi per fare fronte a queste eventuali perdite di dati personali, di cui alla fine dell'anno.
La forte esposizione al settore edile e promotore immobiliare è stata la lastra che ha condannato la nazionalizzazione a Bankia
Un paio di 2600 persone hanno collassato ieri un centro comunale di Almussafes (Valencia), dove si offriva il laboratorio formativo Lavorando a Ikea Alfafar 2014, organizzato dall'Agenzia di Sviluppo Locale del Comune per i disoccupati della sua popolazione. Gli assistenti, vedendo l'annuncio del corso sui social media, hanno creduto per errore che si offrisse lavoro nella futura tenda della multinazionale svedese prevista in un'altra località, Alfafar, dove la convocazione ha anche provocato che altre 600 persone si riunissero presso il Concistoro. Fonti municipali di Almussafes hanno spiegato ieri che l'errore nell'interpretazione del sito web della multinazionale svedese prevista in un'altra località, Alfafar, dove il cartello annunciatore del workshop accanto ad una chiamata a tutti a consegnare il curriculum e a gettare le liste di disoccupazione, cosa che ne aumentava l'effetto moltiplicatore. Secondo queste stesse fonti, l'annuncio si è diffuso a quella società di 7.000 persone che hanno avuto luogo durante le linee telefoniche del Munici e della Polizia Locausa sono state accostate il lunedì scorso con chiamate da persone di tutta Spagna interessate nella popolazione. L'attenzione di cui il secondo gruppo è stata trattata da altri corsi di lavoro.
I social network annunciavano l'officina formativa "Lavorare a Ikea Alfafar 2014" organizzata dal Comune
Miquel Tàpies Barba, figlio dell'artista Antoni Tàpies e membro del Patronato della Fondazione dello scultore, è morto lo scorso sabato, creando una grande costernazione tra familiari e amici. Miquel, nato a Barcellona nel 1960, era il minore dei tre figli dell'artista. È stato nominato primo direttore della fondazione creata e promossa da suo padre nel giugno 1990, quando non aveva ancora compiuto i 30 anni. Prima, quando aveva solo 18 anni, ha deciso di riunire e ordinare tutta la documentazione del padre, diventando uno dei grandi conoscitori dell'opera di questo artista. ·Allora, ho cominciato a essere il suo guardiano personale dell'archivio Tapies, assicurava. Miquel ricordava sempre il giorno in cui suo padre è andato al notaio per formalizzare la donazione del suo fondo alla fondazione, e assicurava che quel giorno la folla era importante per la nostra cultura. Lanciato in Storia dell'Arte narrata da parte dell'Universitat di Barcellona, il suo percorso è passato per una sosta al Museo Guggenheim di New York, e i suoi primi lavori furono la compilazione di un insieme di un insieme di un insieme di un padre sui manifesti creati.
Laureato in Storia dell'Arte presso l'UB, il suo percorso ha attraversato un soggiorno al Museo Guggenheim di New York
La grande virtù di Bunbury, e allo stesso tempo il grande problema per coloro che non hanno mai comunicato con i loro modi, è la loro deboccata teatralità. Quando si interpreta un ruolo e lo porta fino alle sue ultime conseguenze ïe questo è qualcosa che in questo paese, abituato a riletture foranee di seconda mano, sappiamo fare molto bene come un guanto a generi che fanno dell'infiammazione sentimentale, il despetto e le passioni trovate le sue principali idee motorie. Bun Ramy Bunbury: voce e chitarra della voce; Alvaro Suite: chitarra; Jordi Mena: chitarra; Robert Castellanos: basso e contrattazione; Jorge Rebenaque: fisarmonia e tastiere; Gacie: percussione. Padiglione della fonte di San Luis. Valencia, che è la sua ultima cosa che il fatto è quello che è più recente.
Bunbury ha ammorbidito gli spigoli rock di alcuni dei suoi temi più emblematici per un trattamento più latinizzato
Yanulka Isabel Mendoza Hernandez, la donna domenicana di 31 anni accusata di aver ucciso suo marito lo scorso lunedì a Carabanchel, è stata ricoverata ieri in custodia cautelare comunicata e senza cauzione per ordine del tribunale n. 50 di Madrid, come hanno riferito fonti di polizia. La donna è stata arrestata la sera stessa dell'omicidio quando è venuta a denunciare per maltrattamenti al coniuge, Wilson Antonio Duarte Disla, 44 anni e anche di nazionalità domenicana. La morte si è verificata intorno alle due del mattino di lunedì quando la vittima ha ricevuto una manciata vicino all'anca che gli ha fatto perdere molto sangue toccando qualche vaso sanguigno importante. Quando sono arrivati i medici di una UVI mobile del Summa, hanno potuto certificare la morte. Gli agenti del gruppo V di Pamicidios hanno messo a fuoco le loro peschie in mano alla donna che aveva lasciato la casa prima del suo arrivo. La polizia ha sigillato la casa fino a quando ha completato l'ispezione oculare. Nella stessa ha recuperato il coltello che è stato usato per la donna.
Ieri mattina la donna è stata messa a disposizione del tribunale e il magistrato di guardia ha ordinato il suo ingresso in prigione. Suo marito è morto, lunedì scorso, di una pugnalata all'altezza dell'anca
Per alcuni giocatori professionisti che si esprimono sul campo e per una squadra che prende la palla come un amico, che lo vizia e se lo divide con cura, l'erba è capitale. Questo è proprio ciò che preoccupa molto la selezione spagnola, che comprende - in mancanza di un'ispezione a piedi del campo - che lo stato del terreno di gioco del Darius Giréno, di Kaunas, è pericoloso. Le relazioni di Paco Jiménez, membro del corpo tecnico, che ha visto il partito della scorsa settimana davanti alla Polonia, così lo hanno indicato. "Ma bisogna pestarlo, sapere come è realmente", chiariscono da parte della federazione. Un delegato dell'UEFA e il colegiato del partito, insieme a rappresentanti della Spagna e della Lituania, si citeranno oggi per verificare il vero stato del prato. "Ricorda a quando eravamo in cadetti o bambini e giocavamo in campi di terra" si è lamentato ieri da parte di quest'ultima, se non si aspettava che ci fosse qualche lesione.
La Spagna, che non è riuscita a scaricare il materiale sportivo dall'aereo per mancanza di ascensore, è preoccupata per lo stato del campo di gioco della Lituania - L'UEFA rivedrà oggi il campo
Il centro della capitale ha registrato durante i tre giorni del Ponte della Costituzione un pieno da traboccare, come si vede nell'immagine in via Preciados. Se fosse stato un teatro, avrebbe posto fin dalla prima ora del pomeriggio il cartello di "esauriti i biglietti" ·. Migliaia di madrileni e di visitatori sono stati gettati nelle strade per vedere la decorazione natalizia e fare alcuni acquisti. La situazione è arrivata a tale punto venerdì scorso è stata sospesa per 40 minuti la fermata dei metri alla stazione di Sol. La difficoltà di muoversi ha fatto sì che alcune persone ci mettessero un'ora per spostarsi da una strada all'altra. Infatti, la Polizia Municipale ha dovuto fare cordoni con agenti per dirigere i viandanti. Le strade d'ingresso alla capitale hanno anche sofferto ieri sera alcuni incetti. Segue con noi l'attualità di Madrid su Facebook, su Twitter e sul nostro Patio de Vicinos en Instagram
Migliaia di persone si recano a Sol e Plaza Mayor nei tre giorni festivi per vedere l'illuminazione natalizia e fare shopping
La "spera che non ti oigo" e il "non potevo chiamarti perché era nella metropolitana" non saranno più frasi ricorrenti in 114 stazioni sotterranee della rete. Tutte hanno già copertura, secondo i dati forniti ieri dalla Metro di Madrid. E tutte sono principalmente situate nella mandorla centrale della città, dove transitano più della metà degli utenti della metropolitana. È la prima fase di un piano affinchè i viaggiatori, se vogliono, non debbano interrompere le loro chiamate quando scenderanno sul marciapiede. Ma le conversazioni interrotte e il messaggio di "telefono spento o senza copertura" hanno ancora un futuro sotto terra, perché manca più della metà di un piano per i viaggiatori, perché quasi il 60% delle stazioni sotterranee (162) sono ancora da collegare all'interno del piano coordinato tra la società Metrocall, che gestisce l'installazione delle infrastrutture necessarie, e le operatrici di telefonia mobile che lavorano in Spagna. Al momento di sviluppare i piani di installazione dell'infrastruttura necessaria per la copertura del mobile, la Banca centrale ha dato la priorità alle stazioni che sopportano il maggior numero di viaggiatori. Secondo il governo regionale, le 15 fermate con maggiore domanda già hanno copertura, tra cui, la presenza di dati, la presenza di dati, la presenza di dati, la presenza di dati di Sol, la presenza delle linee di cui sono station, che sono disponibili per la rete, la rete di rete mobile, che ospitatana.
La più grande copertura si trova nelle stazioni più centrali della capitale
La dazione in pagamento forzato aggrava i problemi di Antolín Sánchez Presedo (Betanzos, A Coruña, 1955) è relatrice della direttiva ipotecaria al Parlamento europeo. Dal suo ufficio a Bruxelles, difende una svolta nel testo legale di fronte alle pressioni dei parlamentari conservatori. Domanda. Che novità porta la direttiva e quando sarà pronta? Risposta. Ha tre obiettivi: migliorare l'integrazione dei mercati europei, della protezione dei consumatori e dell'inclusione finanziaria. A partire dal primo trimestre dell'anno inizierà la negoziazione con il Consiglio, anche se la presidenza danese non lo ha incluso. Come ben presto sarà approvata a metà dell'anno e come tardi. D. Il progetto ha ricevuto critiche per la sua inconcrezione. A partire dal primo trimestre dell'anno inizierà la negoziazione con il Consiglio, anche se la presidenza danese offrirà soluzioni per affrontare le crisi: un mercato flessibile, che non impone condizioni eccessive, che riguarda la datazione in cui si trovano le persone in questione. D. Il progetto ha ricevuto delle critiche per la sua inconcrezione. R. Si noterà più in futuro sui cittadini spagnoli. La nuova norma offrirà soluzioni per affrontare le crisi: un mercato che non impone alle persone in questione, che non impone condizioni eccessive, come quelle in cui gli Stati membri, ma che non sono sempre, ma che gli Stati membri sono autorizzati.
Il Parlamento europeo prepara una direttiva per unificare la normativa sui mutui ipotecari
Se mi lasci la legislazione del lavoro, te la cambi in una settimana. Sotto questa dichiarazione di principio, il presidente della CEOE, Juan Rosell, ha difeso in un incontro con i giornalisti profondi cambiamenti nella regolamentazione dell'assunzione e le convenzioni che comporterebbero una nuova riforma del lavoro. Rosell sostiene in linea generale un contratto unico con indennità crescenti e, per i giovani, mini-impiego con salari inferiori alla convenzione. ·Sebbene i sindacati lo chiamino contratti spazzatura, noi riteniamo che sia meglio avere la gente che lavora un'ora, due ore o tre ore di lavoro che zero. Questa è la nostra teoria. "Ciò che conta è una cosa che può essere compatibile con la percezione di un certo tempo di indennità" · Anche se i sindacati lo chiamano contratto spazzatura, noi riteniamo che sia meglio avere la gente che lavora un'ora, due ore o tre ore di lavoro, in cui il datore di lavoro ritiene che si dovrebbe permettere salari inferiori ai livelli di convenzione. ·Tal è la situazione che dobbiamo provare tutto ciò che le persone non sono al meglio, ha detto il cittadino.
"Anche se i sindacati lo chiamano contratto spazzatura, noi pensiamo che sia meglio lavorare un'ora che zero," dice Rosell
L'ermetico regime della Corea del Nord ha citato per la prima volta Kim Jong-un per annunciare che il terzo figlio del cosiddetto "Caro Leader", Kim Jong-il, è stato nominato membro del Comitato centrale del Partito dei Lavoratori e vicepresidente della potente Commissione di Difesa Nazionale (CDN). Kim Jong-un, 27 anni e senza esperienza politica, si solleva così come erede dell'unica dinastia comunista del pianeta e prende le redini di un paese dotato di armi nucleari e affondato in una crisi economica che minaccia di destabilizzarlo. Kim Jong-il, 68 anni, il cui deterioramento fisico si fa ogni giorno più evidente dall'infarto che ha subito nell'agosto 2008, è stato il lunedì generale a suo figlio Jong-un e ad altre cinque persone, tra cui la sua unica sorella Kim Kyong-hui. A causa della sua presenza nella città e il suo marito, Jang Song-taek, la sua voce è stata la seguente:
Kim Jong-un accede ai massimi organi del potere politico e militare
C'è stato un momento in cui il primo ministro Benjamin Netanyahu sembrava essere riuscito a criticarlo per il suo radicalismo di fronte alla presunta minaccia di un Iran nucleare, che paragona a quella di un nuovo Olocausto, sia criticare Israele. Non più, perché le critiche sorgono molto vicino a lui. Yuval Diskin, ex capo del servizio segreto interno, Shin Bet, l'ha accusato pubblicamente di avere dei sentimenti messianici. Altri eminenti membri della comunità strategica israeliana, come Meir Dagan, ex capo del Mossad, si sono puntati alla tesi che l'Iran non ha ancora deciso di produrre la bomba e che un attacco potrebbe essere estremamente dannoso per la regione. Di conseguenza, l'ex primo ministro, Shimon Peres, per le pressioni e la negoziazione. Anche l'opinione pubblica è contro un attacco israeliano di sola volta in atto nei confronti delle strutture nucleari iraniane, ma che la sua posizione, in particolare, è quella che la domenica, il suo paese, il suo paese, l'ex primo ministro, Ehud Olmert, ha chiesto cautela nei confronti della questione iraniana, ma da un punto di vista elettorale, che può essere dato la sua posizione, come quella che la sua in particolare come quella che la sua posizione, che la domenica, che è stata, come quella che è stata la sua caratteristica, che la sua lingua, la sua lingua, la sua lingua, la sua lingua.
L'ossessione per l'Iran sta coprendo la mancanza di prospettive per i palestinesi sovietici