source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Avevo circa cinque anni, e non dimentico il luogo esatto ·a piedi dell'ulivo · dove don Martín, il maestro maggiore di opere, mi ha fatto mettere il primo mattone della casa dove i miei genitori, i miei fratelli ed io avremmo vissuto per anni. Quella era la casa di Natale e compleanno, della gioia e della disperazione. Non sempre eravamo felici, non sempre la casa era bello, ma era piena di scricchioli che erano nostri. Odiavamo e amiamo quelle pareti perché erano un'estensione di noi ·notte dalla nostra oscurità e dalla nostra delinquenza, delle nostre fantasie, delle nostre fantasie, delle nostre fantasie, e non sempre erano esauste per il peso della nostra euforia e la risata dei nostri corazzi. A che durante gli ultimi mesi del 2013 è stato possibile vedere in Argentina la versione locale di un programma che ha dato il ritorno al mondo, Spagna inclusa, che si è presentata come un vero e proprio show di spirito solidale e che consiste nel rinnovare l'appartamento precario di una famiglia umile. Si chiama Extrema Makover. Per cui quella versione locale di un programma che è stato che è stato che questo che è stato portato a mano, la produzione che la produzione che è stata fatta a mano.
Sulla sponda del mondo in cui vivo - eravamo soliti - non essere così orgogliosi di cancellare il passato da un pennello
Cioè, tredici registrazioni del 2012. Qui non cadiamo in quelle superstizioni che definiscono il Nuovo come una categoria estetica. Ma ci fa piacere vedere che continuano ad uscire dischi bellissimi, anche se i profeti malefici assicurano che il formato non abbia più senso. E confessiamo qualche trappola: si include un paio di registrazioni invecchiate, anche una dei sessanta, ma tratte da raccolte o riedizioni con data di quest'anno. Del resto, questa selezione di durata generosa rivela la fluidità delle identità, delle vite presenti. Due svedesi che fanno musica cowboy, un americano che registra in Scandinavia, un figlio di ugandesi che fiorisce musicalmente a Londra, un ragazzo pop che si unisce a un trio di bowlings, un coreano che produce techno a Buenos Aires. E che dire di Dirty Three? Ognuno di questi australiani vive in un continente diverso. Brutti tempi per cui amiamo attribuire un suono ad una determinata geografia.
Il critico propone una selezione sulla fluidità delle vite presenti: da un coreano che crea 'techno' in Argentina a svedesi che "fanno musica cowboy"
22.15 / TNT Regresa l'intrigo con l'ispettore Wallander L'attore Kenneth Branagh torna al fronte della terza stagione di Wallander, basata sui romanzi di Henning Mankell, che conta tre consegne di 90 minuti: ·L'evento di autunno, in cui Wallander scopre alcuni resti umani nel suo giardino, ·I cani di Riga citta', dove un'indagine portera' l'ispettore in Lettonia, e ·L'evento di autunno, che inizia con la disapparizione di un'amica celebrita' celebrita' di Linda, figlia di Wallander. 16.10 / TVE-1 e Eurosport La Vuelta affronta un'altra tappa di montagna I corridoi della Vuelta affrontano il suo terzo percorso montagnoso consecutivo, alla 16a tappa della gara. Si tratta di un percorso di 183,5 chilometri e di un'amica, tra Rome-Pajares, che comprende un porto di terza e due di prima, e cula nel tempo di Cuitù Negru, di categoria speciale. 18.55 / TCM Autore La collettazione La raccolta dei suoi minuti
Un'altra tappa di montagna sul Giro. Torna il giorno dopo.
Ieri i sindacati hanno messo in scena il loro distacco dalla Giunta nel conflitto dei Cantieri di Siviglia e Huelva. UGT e Commissioni operaie, attraverso i segretari del metallo e delle rispettive federazioni, hanno condannato la Giunta a rispettare la tabella di marcia firmata il 22 dicembre che ritengono in vigore, e hanno aggiunto che "se il Consiglio vuole chiudere i cantieri, che lo dica." Manuel Jiménez (UGT) e Enrique Jiménez (CC OO) hanno negato di aver ricevuto venerdì scorso le lettere dalla Giunta le informazioni del nuovo piano di fattibilità proposto dagli amministratori delle atarazane, né le necessità di finanziamento e di accordi multilaterali necessari per far uscire le imprese dalla situazione di prequiebra in cui si trovano. Se venerdì, le dichiarazioni dopo la riunione, ieri le donne hanno definito la stessa cosa che "segnala" che "non è stata fatta" perché la situazione attuale è quella che è la carta di rotta del 22 dicembre e che il Consiglio cerca le soluzioni. Le centrali minacciano di impedire la consegna di una nave "Solo ci manifestino che la difficoltà economica era maggiore di quella che è quella che è stata la sorte, matta da parte dei cittadini, ma non è stata costituita.
UGT e Commissioni chiedono al governo di rispettare l'accordo di dicembre
Alla fine degli anni '90 un gruppo di donne inglesi ingressi in anni e alcune anche in carni hanno deciso di posare nude per un calendario di beneficenza. Vivevano in un paesino dello Yorkshire e facevano parte di una di quelle associazioni di donne che offrono laboratori vari, tutti molto ladylike. Il marito di una di esse si ammalò di leucemia e morì, e le donne hanno voluto rendergli omaggio con il calendario in questione e ottenere con la loro vendita denaro sufficiente per comprare un divano per la sala d'attesa dell'ospedale. La stampa si è fatta eco di notizie, che hanno raccolto molto di più di quanto previsto e la loro storia ha saltato al grande schermo alcuni anni dopo (Calendar Girls). Lo stesso sceneggiatore del film avrebbe curato nel 2008 l'adattamento teatrale del trattino, Noi, parti di calendari cesofono di Tim Firth. Aggiungo: Marc Rosich.
'Noies de calendari' è stato appena installato al Poliorama con un impianto di attrici mature stupende
IL PAESE si afferma come leader della stampa generalista spagnola, mantenendo le sue cifre di diffusione in quello che va di anno, un esercizio segnato da una contrazione delle vendite nel settore, con forti cadute in altre intestazioni. Secondo i dati dell'Ufficio per la giustificazione della diffusione (OJD) in attesa di revisione, il paese registra tra gennaio e agosto una diffusione cumulata di 373.844 esemplari al giorno, una cifra stabile rispetto ai 375.043 dello stesso periodo dell'anno precedente. In agosto, la diffusione di questo quotidiano è salita del 2%. Al contrario, il mondo registra una caduta del 13% nelle sue vendite tra gennaio e agosto-agosto, fino a contano una media di 253.173 copie rispetto ai 292.256 di 12 mesi prima. In agosto, la caduta è stata maggiore: 16%. La differenza tra IL PAESE e il secondo giorno si estende fino a superare i 120.000 esemplari giornalieri nel mese di gennaio-agosto.
Mantiene stabili le sue vendite nel 2011 e supera di 120.000 copie al secondo
Il giudice Antonio Pedreira, istruttore del caso Gürtel a Madrid, ha citato per il prossimo giorno 30, come imputato di 11 delitti, Pedro Rodríguez Pendas, ex consigliere dell'ex vice consigliere di presidenza della Comunità di Madrid Alberto López Viejo, che presumibilmente ha ricevuto dalla trama corrotta che dirigeva Francisco Correa oltre 250.000 euro in cambio di aggiudicarle a dito i contratti del governo regionale. Rodríguez Pendas è una delle quattro persone che la polizia ha chiesto al giudice di arrestare, prima dell'estate, nella quale si potrebbe definire la seconda fase dell'operazione Gürtel presso le Comunità di Madrid e Valencia, nella quale sono state coinvolte altre ventina di persone, tra funzionari delle regioni e imprese collaboratrici della rete corrotta. Tra le persone la cui detenzione chiedeva anche la polizia, e anche la registrazione del suo ufficio, si trova l'attuale sindaco di Boadilla, Juan Jesus Segue la scudettetta del governo di Esperanza Aguirón, tra le quali il sindaco di Boadilla, come sostituto di Arturo Gonzades de la guantona che si trova, che ha il sostegno della polizia, da parte, da parte, da parte della polizia, da parte della polizia, da parte, da parte, da parte, da parte della polizia, da parte di polizia, da parte della polizia, da parte della polizia, da parte da parte da parte da parte da parte della polizia, da parte da parte da parte da parte da parte da parte della polizia, da parte da parte della polizia, da parte da parte da parte della polizia, da parte delle autorità.
Pendas ha chiesto di testimoniare per spiegare i contratti al dito del governo di Aguirre
L'ex presidente sudafricano Nelson Mandela con sua moglie Graca Machel nella sua residenza privata. I nuovi biglietti del rand sudafricano che mostrano il volto del primo presidente nero del paese, Nelson Mandela, hanno cominciato a circolare oggi in Sudafrica. Il premio Nobel per la pace del 1993 si è confessato "molto eccitato" con questa iniziativa, che cerca di rendere omaggio all'icona della lotta contro il regime razzista dell'apartheid, ha riferito oggi l'agenzia sudafricana di notizie Sapa. "È incantato, molto eccitato. Questa è la nostra forma di omaggio a lei. 'Madiba' (nome del suo clan in lingua xhosa e con il quale è conosciuto comunemente) rappresenta qualcosa di speciale, non solo in Sudafrica. "È una persona straordinaria" ha detto oggi la Governa della Banca centrale del Sudafrica, Gill Marcus. Marcus ha presentato, circondata dai giornalisti in una portaferma di Pretoria, il simbolico primo acquisto con i nuovi biglietti con la faccia di Mandela, con i quali acquista frutti secchi, barbabietole, un melone a rodacchi, e un pettino. La governatore ha indicato come i nuovi biglietti, 100 e equivalenti, da 100 dollari, da 100 euro, da 100 euro, da 100 euro, da 100 euro, da 50 euro, da 100 a 50 euro, da 50 euro, da 100 da 100 da 100 da 100 da 100 da 100 da 100 da 40 da 50 da 50 a 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da casa da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da 50 da
Le nuove banconote del rand sudafricano che mostrano il volto del primo presidente nero del paese, Nelson Mandela, hanno cominciato oggi a circolare in Sudafrica.
Un tribunale di Siviglia ha citato Carina Ramírez, una delle attrici dell'insediamento chabolist di El Vacie (Sevilla) che dal 2009 fa parte del cast de La casa di Bernarda Alba, prodotta da TNT, per pagare un debito di 1.596 euro a cui è stata condannata per un furto o, in caso contrario, per entrare in prigione, riferisce Efe. L'ammenda è dovuta al furto di alcuni ferri che è stato registrato nel programma televisivo 21 giorni in una chabola e che ha emesso Quattro nell'aprile 2009 e nel quale anche la giornalista Samanta Villar, che ha presentato lo spazio. Carina Ramírez, 25 anni, ha tre figli, il più grande di sette anni e il più piccolo di otto mesi. "La mia attività era di rifiuto della spazzatura perché non avevo il marito - era in prigione - e nessuno mi dava il lavoro per dargli da mangiare ai miei bambini" ha detto ieri la custodia cautelata a questo giornale.
Il giudice chiede a Carina Ramirez di pagare una multa o di entrare in prigione.
Royston Drenthe sarà sanzionato per essersi astenuta una settimana degli allenamenti senza permesso, sostenendo che il Ercole gli deve soldi - due paghe secondo il club, cinque secondo il calciatore olandese-. Il giocatore ha lanciato un ordago da Rotterdam e ha avvertito che se non fosse stato addebitato la parola "casa," che ha ceduto questa stagione. Tuttavia, è stato condannato dalla direzione del V-bolista olandese a tornare ad Alicante, dove è arrivato il lunedì sera tra la protezione della polizia e gli insulti di parecchi dilettanti alicantini. E ieri gli è stato comunicato che ha avuto un dossier disciplinare, che ha avuto un sacco di tempo il gioco, e che l'intenzione del club non è quello di cercargli una partenza, ma che oggi, a partire dalle 10.30, torna subito dopo gli allenamenti. Drenthe porta avanti senza essere esercitata dal 20 dicembre, ha detto che ha avuto un giorno fa il servizio di cui sopra.
L'Ercole multa il calciatore per il suo ritardo e il suo atteggiamento e lo esorta a riesercitarsi oggi
I cabildi di Fuerteventura e Lanzarote, sostenuti dal governo delle Canarie, metteranno a disposizione dei cittadini diversi modelli di argomenti allo Studio d'impatto ambientale elaborato da Repsol sulle prospezioni petrolifere in acque vicine alle isole. ·Chiamiamo la solidarietà e la coesione dei canarini, ha detto Mario Cabrera, presidente del Cabildo de Fuerteventura. Da Repsol indicano che si tratta di una forma di "assustare" la popolazione e chiamare tutte le persone che non riescono a raggiungere la cittadinanza. Il periodo di osservazione termina il 25 settembre. Paulino Rivero (CC), presidente del governo canarino, José Miguel Pérez (PSOE), vicepresidente, e i presidenti dei cabildi di Lanzarote e Fuerteventura, Pedro San Ginés (CC) e Mario Cabrera (CC), si sono uniti in una ruota di stampa in cui ci sarà la presenza del maggior numero di cittadini, collettivi e associazioni per fare osservazioni.
Paulino Rivero chiama la popolazione a sostenere in massa per frenare il piano del governo
Alcuni mesi fa un gruppo di subacquei trovò tra i resti di una nave affondata nel Mar Baltico una trentina di bottiglie di champagne del XVIII secolo. Con sorpresa di tutti, i brodi avevano un sapore "fantastico" che aveva anche sviluppato "tracce di legno e tabacco," secondo gli enologi che li detarono. Questa e altre esperienze puntuali in ristoranti cileni, galiziani e catalani hanno ispirato l'azienda bilbaina Bajolagua Factory per sviluppare un laboratorio sottomarino di invecchiamento delle bevande in Plenzia. Si tratta di studiare il "Boja Saracho se il vino della profondità a cui si trovano in alcuni giorni di chat in cui i moduli di invecchiamento controllati (MEC) con le bottiglie, la temperatura dell'acqua e la velocità delle correnti" così come ha spiegato ieri il direttore della compagnia. Borja Saracho, durante la presentazione del progetto sperimentale, sono finanziati in parte con i fondi del piano.
Plenziazia ospita il primo laboratorio sottomarino di invecchiamento delle bevande - 14 denominazioni di origine partecipano al progetto
I vicini del Parco Alcosa, ad Alfafar, hanno protestato ieri a Valencia per chiedere il pagamento del debito della Generalitat. L'agonia del Parco Alcosa dà segni di miglioramento. Ieri, la Generalitat si è impegnata a pagare la metà del debito che accumula con il quartiere dal novembre dell'anno scorso "questa settimana." Il portavoce della piattaforma SOS Parke, Toni Valero, ha abbandonato ieri sera lo sciopero della fame che aveva da 27 giorni dopo la conclusione della decisione. L'altra metà del mancato pagamento ammonta a 38.000 euro Secondo Valero, d'ora in poi daranno "quattro giorni di tregua" per vedere se il pagamento diventa effettivo, e continueranno a protestare quotidianamente. L'accordo da parte del Consell è stato raggiunto dopo l'incontro che hanno avuto con la consigliera dell'Istruzione, Maria José Catalá, due settimane fa. Da questo incontro è stato designato un membro del servizio di occupazione di Alfafar come negoziatore con il collettivo. L'importo dovuto ammonta a oltre 38.000 euro relativi ai centri del quartiere, uno dei progetti autogestiati dai vicini.
Il quartiere di Alfafar riceverà i soldi nei prossimi giorni.
L'operazione avviata venerdì scorso dal Corpo nazionale di polizia contro il crimine organizzato nei quartieri di El Torrejón, Natale e altre barriete onubensi in relazione al furto di una tonnellata di hascisc presso la sede della dogana di Huelva lo scorso Capodanno è stata liquidata, per il momento, con sette arresti. Quattro degli arresti si sono svolti a Huelva, due a Carmona (Sevilla) e una a El Puerto de Santa María (Cádiz). Gli agenti hanno effettuato venerdì una registrazione su pavimenti a Huelva e Siviglia e sono stati sequestrati da tre auto di alta gamma, alcuni documenti e droga. Il titolare del Juzgado de Instruction 5 de Huelva, Javier Pérez Minaya, ha decretato questo lunedì provvisorio, comunicata e senza cauzione per i quattro detenuti il venerdì scorso nella zona di residenza onubense per la loro presunta partecipazione al furto.
Il giudice manda in prigione senza cauzione quattro dei presunti autori della sottrazione di una tonnellata di questa droga lo scorso Capodanno.
L'unione dovrebbe fare la forza. Per questo, 26 regioni con un'importante produzione ortofrutticole di Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Belgio hanno sottoscritto ieri la dichiarazione Almeria alla seconda riunione del Forum europeo delle regioni Hortofrutticole tenutosi nel quadro della XXVI Expo Agro, che si svolge in questi giorni a Roquetas de Mar (Almeria). Questo documento, sottoscritto dai cinque paesi e presentato dal consigliere dell'Agricoltura, Clara Aguilera, chiede la difesa degli interessi comuni dei produttori ortofrutticole con l'udienza sull'imminente processo di riforma della politica agricola comune (PAC). Il testo fissa una serie di posizioni comuni che si trasferiranno alla Commissione e al resto delle istituzioni europee al fine di migliorare le politiche comunitarie relative al settore ortofrutticolo, come la promozione dell'accordo tra le organizzazioni di produttori e il rafforzamento delle norme in materia di aiuti di Stato a favore dei paesi terzi, così come il finanziamento delle azioni di miglioramento del settore, come i fondi operativi e i programmi operativi. I cinque Stati chiedono migliori sistemi di controllo alle frontiere I paesi firmatari sono anche per quanto riguarda l'accordo delle organizzazioni di produttori o il rafforzamento delle norme in materia di diritto comunitario, così come il finanziamento delle azioni e dei servizi stessi in campo, così come il miglioramento del settore, come i fondi e i programmi operativi.
Spagna, Francia, Italia, Portogallo e Belgio si associano alla riforma della PAC
I voti sono ancora sacri. Mentre elimina le prese di corrente, Baltar figlio somma 133 nuovi contratti. Lo fa grazie al trucco del lavoro fornito da 850.000 euro della Xunta. La delegazione della gestione delle competenze in materia di servizi sociali in comuni di meno di 20.000 abitanti concordato dal governo di Feijóo ha permesso di incorporare personale che già lavorava per l'organismo e che era andato in disoccupazione. Anche se ora paga l'amministrazione autonoma attraverso una convenzione firmata pochi mesi fa. Il processo di selezione è stato controllato da Antonio González, portavoce del PP presso il municipio ourensano di Castro Caldelas, che a sua volta è capo del servizio di promozione di Emprego de la Consellería de Traballo en Ourense. Il tribunale ha valutato aspiranti attraverso un'intervista personale che sommava fino a tre punti. L'esperienza lavorativa nella Diputazione aggiungeva altri tre. Il curriculum del richiedente sommava un solo punto di servizio di promozione di Emprego de la Consellería de Traballo en Ourense.
Le schede, in cui l'intervista e l'esperienza al Diputation pesavano più del curriculum, sono state finanziate dalla Xunta
Inevitabile. Come non parlare di Luis Barcenas? Passa anche a quelli che condividono con lui un posto nel cortile della prigione di Soto. Al momento, ci sono due testimoni che affermano che è un uomo di puttana madre, che ha soldi e veste bene. A uno, gli ha dato un paio di pantaloni, non si sa se nuovo o indossato (vendono pantaloni nuovi nell'economato della prigione?) La questione centrale è che Barcenas non sa perché è lì, e pensa, secondo lo scritto presentato dal suo avvocato, che non si è mai verificato un caso come questo nella storia. Insomma, Bécenas pensa che sia entrato nella storia. È di un'ingiustizia smisurata. E, a quanto pare, non gli hanno spiegato bene perché è in tale posizione, quando gli altri non sapevano cosa facessimo fuori di esso. Uno si è a pensare a vicenda e si tranquillizza: se si fanno le cose sbagliate, un delinquente (presunto) può non entrare, perché gli avvocati di successo annullano le procedure con una facilità passata. La nostra base non è già fatta da persone che sono in possesso.
Se si dispone di una buona squadra di avvocati, si esce dal puffo al minimo
La situazione di Crespo nel Parlamento catalano diventa sempre più insostenibile. La sua presenza imbarazzante non solo all'opposizione, ma anche a molti colleghi del gruppo parlamentare, che capiscono che nell'attuale momento politico è molto poco esemplare che il sindaco di Lloret mantenga il seggio con un'accusa così grave alle spalle. Pubblicamente solo una voce dell'ambiente nazionalista si è osata nelle ultime ore a chiedere le sue dimissioni. Si tratta del direttore della fondazione Catdem, collegato a Convergència, Joaquim Colominas. Egli ha dichiarato a Barcellona TV che per questioni di igiene democratica, l'unica possibilità che ha è quella di dimettersi, se non dopo aver ricordato che egli stesso, come la cupola nazionalista, ha difeso Crespo prima di essere imputato, ma che arrivando a questo punto è meglio dimettersi. Sicuramente è una cosa molto ingiusta, ma l'esemplare nel processo magnanista si muove per mezzo di una pulizia, ha detto C Colomines, un uomo considerato molto vicino ad Artur Mas. Ma ufficialmente non ci sono risposte in Convergè da parte a se stessa, mentre è da parte di una decisione che è da parte di un momento che si tentata da parte di fatto che vale il fatto da parte, che il fatto da parte, ma non da parte, ma non da parte di fatto che da parte del potere da parte del popolo, ma non da parte del popolo, ma da parte di un fatto che da parte di fatto, ma da parte di fatto che il fatto da parte di cittadini, ma da parte di fatto che da parte di fatto che è da parte di fatto da parte di fatto.
"L'unica possibilità che ha è quella di dimettersi, dice il direttore della fondazione Catdem, collegata a CDC
Bogotá ha uno dei centri storici più belli e meglio conservati dell'America Latina, La Candelaria, ed è ciò che resta dell'antica città coloniale. È una delizia passeggiare e perdersi per le sue strade ripide e strette, tra case colorate, ma se preferisci non camminare e andare comodamente e con assoluta sicurezza da un luogo all'altro, la soluzione è un gluggi. Gluggi, che in islandese significa finestra o balcone, è il nome con cui hanno battezzato un motocarro panoramico prodotto dal marchio colombiano Auteco il cui disegno, aperto da entrambi i lati, permette al viaggiatore di non perdersi né un dettaglio durante il tour. E come funziona questo nuovo servizio? Questi passeggini, con autista incluso, collegano gli stabilimenti commerciali che fanno parte dell'associazione Zona C della Candelaria, che lavorano intensamente per ottenere una Candelaria turistica, pulita e sicura. Per esempio, se vieni in visita a Bogotá e ti ospitano in uno degli hotel dipendenti all'associazione, visitano anche i nostri servizi in un centro commerciale che sono a domicilio e a chick o a domicilio, che è a domicilio, a casa e a domicilio, a casa e a domicilio.
Una passeggiata senza pari: in motocarro nel centro storico di Bogotá
I sindacati di Renfe, Adif e Feve hanno convenuto di annullare le due giornate di sciopero previste per il trasporto in treno per questo giovedì e venerdì, il 13 e 14 dicembre, come hanno riferito le fonti sindacali e il Ministero della Promozione. La deconvocazione avviene dopo che i lavoratori di Iberia hanno anche deciso di annullare i disoccupati programmati prima di Natale e che coincidevano questo venerdì con quelli del treno. Quest'ultima sconvocazione è frutto dell'accordo raggiunto tra il Ministero della Promozione, le imprese Adif, Renfe e Feve, e i sindacati alla fine della mezzanotte di questo martedì, dopo la maratona di riunioni e trattative che rappresentanti di entrambe le parti lo hanno mantenuto negli ultimi due giorni. I sindacati con rappresentanza nel settore ferroviario (CC OO, UGT, CGT, Semaf, Sindacato Ferroviario e Sindacato di Circolazione) sono riusciti a sbloccare la negoziazione delle nuove convenzioni collettive delle tre società ferroviarie con sede in Europa, hanno inoltre ottenuto un impegno di mantenimento dell'occupazione da parte del Ministero della Promozione. Il governo ha assicurato l'accordo dei rappresentanti della sede sociale che la presenza di una volta alla creazione di nuove convenzioni che hanno previsto dalle autorità locali.
Anche i sindacati dell'Iberia questa settimana hanno deciso di sospendere le assenze annunciate prima di Natale.
Smartglass è stata una delle grandi sorprese di E3, la fiera annuale del videogioco. La tecnologia di Microsoft permetterà a qualsiasi tablet, Windows 8, Android o iPad di connettersi alla console come ulteriore schermo interattivo. Sarà particolarmente utile per approfondire nuove narrazioni, consultare mappe, cambiare armi... Come passo precedente a Smartglass, Microsoft ha appena rilasciato l'app Xbox per iPad. Non ha la profondità che promette il 'cristallo intelligente', ma si integra con la console per vedere i risultati di superamento, accedere alle novità dei contatti, cambiare l'avatar o controllare la console da iPad al posto del normale controller.
Controlla l'avatar del giocatore, modifica il profilo e verifica i risultati
Datori di lavoro e sindacati hanno già superato quasi tutti gli ostacoli che bloccavano la riforma delle convenzioni. La riunione tenutasi ieri dai segretari generali di UGT, Candido Méndez, e delle Commissioni Obreras, Ignacio Fernández Toxo, con il leader del datore di lavoro, Juan Rosell, è servita a dissipare i dubbi sulla contrattazione collettiva. L'accordo formale, tuttavia, segue altri calendari. La CEOE si trova a disagio a firmarlo con le elezioni come sfondo, per cui il processo si prolungherà fino alla fine di maggio. Con questi progressi, i sindacati inizieranno oggi a redigere un'ultima proposta per presentarla ai rispettivi organi di direzione, che si riuniranno la prossima settimana. Il datore di lavoro ha convocato i propri per dopo i lavori, il 25 maggio, secondo Sermedia, il che rallenterà l'ultima grande riforma in sospeso nell'agenda del governo. "Si lavora per un accordo. E più questo articolo appare alla fine del mese.
La firma del patto è ritardata fino a dopo le elezioni
Come si dice della carità ben intesa, l'austerità perché sia efficace deve cominciare da se stessi. Così almeno deve credere il team di governo del Comune di Malaga, che dopo aver intrapreso diverse misure di riduzione della spesa, ha deciso di mettere la forbice anche alle prebende degli stessi consiglieri. Ora non andranno più in auto ufficiali, ma useranno il trasporto pubblico. Il concistoro che presiede Francisco de la Torre ha annunciato ieri una drastica riduzione delle auto ufficiali di cui dispongono i consiglieri del 15 marzo, in modo che la vicenda delle auto ufficiali sarà portata via 15 dei 23 veicoli che ora sono a disposizione dei veicoli pubblici. "Ante la crisi, misure di risparmio" ha proclamato ieri la consigliera dei servizi operativi, Teresa Porras. Il team di governo dice che la conseguenza della riduzione delle automobili ufficiali sarà la conseguenza della riduzione delle automobili ufficiali e del numero di persone che sono a disposizione delle due auto ufficiali se le merci sono a disposizione delle donne.
Dalla Torre riduce da 23 a 8 i veicoli a disposizione dei consiglieri
"Hora è di reagire". L'ex presidente del governo Filippo González, che qualche giorno fa ha affermato che il PSOE era con "le braccia cadute" di fronte alle elezioni del 20 novembre, ha esortato ieri il suo partito ad agire contro "i satrapi" che hanno causato la crisi e che ora vogliono privatizzare la salute "per la prima giornata del forum ha governato il cambiamento globale. L'ex presidente socialista ha presentato il candidato del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, che si è rivolto al forum, come "il meglio che c'è nel panorama politico del paese." "Uno guarda per la sinistra, per la destra e per i gruppi economici che ha colpito "il problema "me ne ha parlato il candidato del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, che si è rivolto al forum, come "il meglio che c'è nel panorama politico del paese," "il meglio che c'è nel panorama sociale ma che "ci guarda alla sinistra, per la destra e per i gruppi che sono stati toccati "dai."
L'ex presidente presenta Rubalcaba come "il meglio del panorama politico"
Fondazione sgae Con i 25 euro di paga che riceve al mese, Laura Álvarez, 14 anni, potrebbe vedere un film in cinema (7,5 euro con carta di studente), che si compra un CD (ad esempio Unorthodox Jukebox de Bruno Mars 15,99 euro) e che le rimane solo qualcosa da comprare un pacchetto di pipas. È tutta la cultura che potrebbe essere legalmente permesso di vedere questa alunna del risultato Galileo Galilei de Alcorcón che partecipa ad un programma della Fondazione Società Generale degli Autori ed Editori (SGAE) per sensibilizzare i giovani di ciò che implica il lavoro creativo. Il progetto, a cui hanno partecipato più di 4.000 alunni di 20 centri pubblici della Comunità di Madrid, non dice che si cerca di educare contro i download illegali, ma quasi. "Vogliamo trasmettere che essere creatore comporta divertimento, ma anche molto lavoro e quindi merita di conoscere, sia la creazione che il titolo legale è dato da noi, spiega Fernando Bercebal, responsabile del programma. Quando li interroga quanti di loro ha ascoltato musica nelle ultime 48 ore, si alzano molte braccia, non devono comunque alzarecare il modo da noi.
La Fondazione SGAE offre un corso a più di 4.000 studenti madrileni per combattere gli scarichi illegali dalle aule
Turno per la banca nel processo di riciclaggio di denaro in cui sono trattati il exalcalde marbelli Julián Muñoz; la sua exmoglie, Mayte Zaldívar, e la Cantante Isabel Pantoja. I dipendenti bancari accusati di aiutare Mayte Zaldívar e suo fratello Jesús a nascondere fondi di origine illecita di Julián Muñoz hanno respinto questo lunedì conoscere che stavano operando con denaro nero. Il processo Fernando de Salinas, dirigente della banca privata svizzera Ferrier Lullin ha rifiutato di sapere che gli 890.000 euro che i fratelli Zaldívar hanno messo nelle loro mani per investirli hanno avuto origine illegale. Salinas ha sostenuto che l'unica cosa che è venuto a chiedersi è che i familiari di Julian Muñoz, a cui ha detto di non conoscere, sono venuti a sapere che gli 890.000 euro che sono stati contati dalla banca privata e che sono stati lasciati in possesso di un'altra fonte di denaro da parte di un'altra fonte.
Questo martedì è previsto che la cantante Elisabetta Pantoja fornisca una dichiarazione in caso di riciclaggio di denaro sporco
La medina di Marraquech è una marea di vicoli, a volte così stretti che solo un asino non può essere caricato. Uno di questi passaggi conduce al riad di Dar Justo. Percorrere la strada può spaventare un po ', anche se non è pericoloso, solo strano. I taxi non possono accedere alla medina, ma qualche portavoce da alcuni dirhams si offrirà di guidare il viaggiatore e portare il suo bagaglio in un carrello. È una buona scelta. Una volta che si arriva al campanello, l'hotel si antoja come una bella roba con remanso di pace a pochi metri dalla voragine di piazza Jemaa il Fna, centro vitale della città. Dar Justo è il progetto personale del fotografo spagnolo Justo Almendroros, un riad con charme romanzo euro, romanzo senza cadere in quanto rifornito da terreni marocchini.
Dar Giusto, un affascinante hotel nella medina di Marraquech
Il governo comunale di Jerez ha avviato le procedure per il salvataggio del servizio di autobus urbani. È il terzo cambio di modello di gestione che opera il sindaco Maria José García Pelayo (PP) da quando è arrivato in sindaco nel 2011. In poco più di due anni la direttrice popolare ha comunale il circuito di velocità, ha privatizzato la gestione dell'acqua e ora ha deciso, dopo tre anni di dibattito e varie proposte di opposizione, di scommettere per la gestione pubblica del trasporto collettivo. Il Comune ha approvato questo venerdì all'unanimità recuperare il servizio. La misura può essere realizzata in maggio di 2014, una volta che il traffico è stato completato. Il Concistoro cerca di normalizzare un servizio pubblico di base molto toccato da anni. Distinte imprese concessionarie sfruttano gli autobus urbani della città da più di 20 anni. Alla fine degli ultimi centonove milioni di persone sono arrivate alla fine di settimane di distanza da quasi 100 a quasi 100 persone all'anno questo trasporto a Jerez. In seguito a tre mesi di ritardo, il personale ha iniziato a subire i primi ritardi salariali, violazioni che sono state generalizzate nel 2011 e il 2012. In quelle date sono arrivate a dover i giorni di distanza da quasi a questa città.
Il servizio di trasporto può essere completamente pubblico a partire da maggio 2014
La provincia di Ehime, dove si trova il mare interno di Seto, è il Mediterraneo giapponese. Una zona climatica temperata dove si coltivano agrumi aromatici come il yuzu e si produce un sake artigianale, in cantine familiari, con tecniche di 400 anni fa. Un Nihon shu (come si chiama in giapponese la famosa bevanda di riso) che compete in qualità con la regione di Niigata. Delle 46 cantine della prefettura, 21 hanno ottenuto medaglie d'oro nei loro raccolti. Dato questo collegamento clima con la Spagna, i produttori di Ehime hanno deciso di avvicinare il sake alla dieta mediterranea e di utilizzare l'avanguardia culinaria da qui come porta d'ingresso in Europa. Così, in questi giorni si sono tenuti a Barcellona delle giornate divulgative in stabilimenti come Vila Viniteca, il ristorante Icho e il Sant Pau di Carme Ruscalleda. La cuciera con il nome di cuoca in lingua locale, la cuoca è stata organizzata con le seguenti voci: "mestrelle per i ristoranti di Sant Pol de Maro y Tokyo, ha avuto un ruolo importante in questo maridaje gastronomico.
Produttori giapponesi e Carme Ruscalleda armonizzano la millenaria bevanda con il cibo occidentale
Dilma Rousseff è diventata ieri la prima donna presidente del Brasile. L'antica guerrigliera marxista, torturata e imprigionata dalla dittatura militare negli anni '70, madre divorziata e sopravvissuta di un cancro, dovrebbe attirare di per sé la massima attenzione internazionale, nella sua qualità di leader di un paese che recentemente sembrava una viva rappresentanza del Terzo Mondo e oggi è una potenza situata tra le 10 maggiori economie del pianeta, membro del G20, leader indiscusso dell'America Latina e pezzo molto attivo sul cruscotto internazionale. Tutti gli sguardi sono ancora fissi da parte del suo predecessore, l'ex sindacalista Luiz Inácio Lula da Silva, al quale Rousseff ha servito come ministro di Minas e Energia e capo di Gabinetto (il principale portafoglio del governo brasiliano Lula ha nominato Dilma Rousseff come suo delfino, ha mantenuto il suo sostegno verso di lei, l'ex sindacalista Luiz Inácio Luiza Tela meno che la sua voce è stata messa in elogia della sua persona, ma si ritira con il 90% di sostegno popolare ed è universalmente considerato il forgiare di un nuovo Brasile, a partire da un nuovo Brasile, a partire da parte, che lo Stato italiano non può essere in quanto ne ha fatto da parte di recente.
La presidente del Brasile dovrà competere con l'ombra immensamente popolare del suo predecessore
L'obiettività non esiste. È la prima cosa che ha sentito una promozione da parte di aspiranti giornalisti e alcuni hanno creduto che un ideale fosse crollato. Non era questo. Non c'è alcuna obiettività dal momento in cui il informatore pensa di cosa informare, e seleziona dati e fonti, quindi non si può aspettarsi da lui un racconto neutro, robotico, senza anima. Ma ciò che esiste è la verità, e purtroppo la menzogna. E l'onesto, la cosa professionale, che non lo scopo, è quello di attenersi alla verità e non dare credito al falso. I fatti sono sacri e le opinioni, libere, come sentenza la vecchia lettera non è in grado di farlo. Una delle novità della stagione televisiva è stata il ritorno di Ana Pastor, che ha brillato come intervistatrice imperante in TVE fino a quando ha spaventato il PP, nella sua nuova programmazione L'obiettivo (La sesta), Pastor si trova in buona fede, non è in grado di sostenere la solidità dei dati. ·L'ideologi rimane in casa, dichiara in modo poco convincente.
Ana Pastore dice che l'ideologia è lasciata a casa. Importa più la verità che i pregiudizi. Ma alcuni applaudono il silenzio
Ma il fatto è che tra il detto e il fatto di Andres Duque il risultato non poteva essere più diverso. ·Volevo salire su un treno di clandestino. Sono andato a El Prat de Llobregat (Barcellona) perché sapevo che lì ce n'era 15 minuti. Ma era l'ingrassato, così ho cercato di saltare da un ponte di lavoro, racconta il direttore (Caracas, 1972). Il cambio di programma gli è costato comunque la frattura della caviglia e due mesi in casa: ·Il viaggio verso l'ignoto ha fatto il suo gioco verso l'interno. In seguito alla sua esposizione al letto, Duque ha approfittato per digitalizzare tutti i nastri che aveva registrato nel corso degli anni. E, intanto, il materiale, la sua relazione è stata trovata con video del cane, che aveva anche saltato via via via via via via via via cavo, con effetti più tragici, in modo da creare il suo mascottere e più immagini, dal momento in cui ha dato vita al documentario Color Cane che Huye.
Il venezuelano Andrés Duque ibrida nei suoi documentari l'autobiografia e la sperimentazione
La presentazione ufficiale della 71a Quincena Musical de San Sebastián suonava ieri a sinfonia russa al Palazzo Miramar de San Sebastián. Ma si sono sentiti anche canti di ringraziamento da parte delle istituzioni verso gli sponsor - per rimanere in tempo di crisi - e le note atonali sono stati il preambolo di un'edizione con più concerti di musica contemporanea. L'edizione di quest'anno sarà segnata dalla musica russa della fine del 19° secolo. L'azione dell'Orchestra Sinfonica del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo sarà incaricata dell'inaugurazione del 7 agosto presso l'Auditoriory Kursaal. Odon Elorchua, sindaco di San Sebastián tra il X secolo, ha chiesto, anche quest'anno, che la Quindici profondisca nel matrimonio con Musikene. "Scoprire le sinergie perché tutto l'anno sia una festa musica" le istituzioni sono state unificate in quest'anno con i ringraziamenti ai soci della sua voce "Il bilancio è di 1.450.000 euro, 500.000 euro, meno che nella precedente edizione. La Consegna di Cultura, Blancana con il valore di "Lezioni, Urgelanovatte, le settimane, con le parole di buona qualità e le parole, le parole e le parole.
La 71a Quincena Musical presenta un programma segnato da interpreti e orchestre della Russia - 80 concerti in dieci cicli
L'Autorità del Canale di Panama (ACP) ha firmato questo giovedì un accordo con il consorzio responsabile dei lavori di ampliamento per concludere i lavori dopo la chiusura causata dalla disputa sui milionari sovracosti che trascina il progetto, come annunciato da una fonte vicina ai negoziati. L'accordo, come annunciato, prevede che entrambe le parti forniscano ogni 100 milioni di dollari per riprendere il normale ritmo dei lavori, così come facilita al consorzio di utilizzare la cauzione di 400 milioni di dollari attraverso l'assicuratore Zurigo North America come supporto per cercare finanziamento. Esso prevede inoltre che la moratoria dei pagamenti anticipati dell'ACP al consorzio, per 784 milioni di dollari, possa essere estesa fino al 2018, soggetto a determinate condizioni. L'ACP e il consorzio costruttore Gruppo Uniti per il Canale (GUPC), guidato dalla spagnola Sacyr, hanno convenuto a fine febbraio di concludere i lavori del terzo gioco di chiuse nel dicembre 2015. L'ACP ha detto in un comunicato la notte del giovedì che dopo aver ricevuto la garanzia del suo consiglio di amministrazione per firmare l'accordo ha raccolto le firme dei rappresentanti delle imprese che compongono GUPC oltre a quella di Canone Canone Canone Chiesa, Jane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Cane Can
Le parti conferiranno 100 milioni di dollari ciascuna e acconsentiranno all'accesso ai 400 milioni di dollari della cauzione.
Ho l'abitudine igienica di accendere quel sommergibile sempre più abietto chiamato televisione (sempre è stato un sottogenere, potrei sentire nostalgia di sensazioni di antico molto rare, ma mai di ciò che ho visto e sentito durante tutta la mia vita in quell'apparecchio che fa parte trascendentale nella vita della gente, da quella finestra per guardare il mondo in definizione di cursi ancestrali e disgustose frasi fatte) per poche cose, mai per riempire il silenzio, la solitudine o il vuoto: lo faccio esclusivamente per vedere alcune partite di calcio, per farmi sentire o per farmi sentire il mondo in giro per le notizie del mondo (i telediari non sono mai stati così sciocchi, così sensazionalisti, così fraterni con il tono abycto di emittenti private o pubbliche) e perché ho bisogno di quella puttana schermo per godere quotidianamente dei miei film e le mie serie in DVD o in DVXi sono stati trasmessi da quella cosa se non ci sono mai stati così tanti rifugi dei solitari costretti o vocazionali per non diventare loschi, anche per resistere fino al giorno successivo, che è stato che non è stato che in modo che tutto che è stato o in cui non si può essere o inferto o inferto
Ho l'abitudine igienica di accendere quel cesso sempre più abietto chiamato televisione per poche cose.
Anche se a quel tempo non era di moda, né acaparava titoli critici, la Cidade da Cultura è nata alla fine degli anni '90 per soddisfare un sogno di Manuel Fraga. Quando l'opera triplicava già il suo prezzo iniziale e si aggirava sui 400 milioni di euro, nel 2005, e l'ultimo gabinetto del PP - di cui Feijóo era vicepresidente primo - aveva perso le elezioni, quella Xunta in funzioni ha assegnato i due ultimi edifici del modellino di Eisenmann e ha blindo la sua costruzione: le aggiudicazioni avrebbero riscosso lo stesso raccolto o non quanto restava in cantiere. Il resto della storia è conosciuto: il bipartito ha modificato il nome e l'uso di un paio di contenitori che sono stati rinviati e il bilancio ha continuato a crescere fino a 475 milioni di euro. La quarzita di una cava del sindaco di Ortigueira, il popolare Antonio Campo, si è esaurito e ora arriva dal Brasile. Il PSOE è stato il suo posto centrale di manutenzione del progetto in 50 milioni "Una megafora crudele della Fraga, ammette un deputato anno e mezzo dopo aver perso le elezioni, il gruppo di domani che ha sempre passato per le elezioni, che la mattinata da parte di ieri è stata messa da parte della mattina da parte di ieri a quella che la seguente.
Il gruppo parlamentare del PSdeG visita la Cidade da Cultura, il giorno dopo che Feijóo annunciò che quest'anno darà reddito - I socialisti ne dubitano
La tensione e il dramma si prolungano nelle file dell'Asefa Studenti e per estensione in tutta la Lega Endesa, in cui non mancano altre odisee, anche se sono più sovrapposte. La situazione dello storico team madrileno comincia a diventare insufficente, disperata e anche sconcertante, analoga a quella descritta nella lettera di quel ballo della Yenka sentero: sinistra, sinistra, destra, avanti, dietro, un, due, tre. A Manresa, davanti ad un Assignia sempre più solido e che mantiene vivo il sogno di entrare nella lotta per i playoffs, ha perso l'Asefa (78-75), a cui è mancato soffietto e più personalità negli ultimi istanti. Finalmente ha debuttato Louis Bullock, anche se in modo testimoniale ben sette minuti e tre colpi falliti. L'arrivo dell'americano in quanto ultimo viaggio ha avuto luogo con il gioco d'azzardo, è l'ultimo e disperato cartuccia di una squadra disperata che non è riuscito a nulla, ma che in questo caso è fatto da parte di quest'ultimo, ma che il fatto è fatto da parte degli stranieri.
La situazione dello storico team madrileno comincia a diventare insopportabile
I risultati dell'indagine condotta da Metroscopia per la trasparenza internazionale Spagna sulla corruzione rivelano la volontà dei cittadini di migliorare il loro livello di trasparenza e di cambiare in modo chiaro, urgente ed efficace il loro atteggiamento nei confronti della corruzione, introducendo riforme molto concrete e dirette nel quadro giuridico, istituzionale e educativo. Esiste inoltre un appello sociale affinché i partiti politici raggiungano un ampio accordo o un patto generale contro la corruzione che, alla luce dei dati ottenuti, dovrebbe essere conforme almeno a quattro condizioni: che sia un patto da e per i cittadini, senza padrinazgo politico fine, e che risponda alla loro ferma volontà e chiaro desiderio che gli attuali partiti lo raggiungano quanto prima; che, alla luce dei dati ottenuti, sia un risultato senza eccezione; che la cittadinanza non sembra incline ad ammettere nuovi pretesti, di questa o quella formazione, per decolpare l'iniziativa; che la loro presenza attiva da parte di persone e istituzioni indipendenti della società civile; che gli attuali partiti abbiano la loro presenza in questa sede e che ci sia totale trasparenza nel processo di convocazione, partecipazione, informazione sui progressi nei lavori e sui risultati finali del patto. Nelle precedenti elezioni europee relative ai partiti politici, i partiti politici hanno fatto riferimento a livello molto limitato ai loro stessi, e alla corruzione.
C'è un appello sociale affinché i partiti politici raggiungano un ampio accordo o un patto generale contro la corruzione
La banda larga è diventata il business che più notizie positive sta dando agli operatori di telecomunicazioni in Spagna. Almeno, per quanto riguarda i nuovi clienti. Secondo i dati di febbraio che ha pubblicato questo Venerdì la Commissione Nazionale della Concorrenza e dei Mercati (CNMC), il settore ha vinto 69.030 linee di collegamento fissa a Internet. Le linee di collegamento sono state contrassegnate da un anticipo del 6% rispetto allo stesso mese 2013 e permettono di mantenere il ritmo di crescita dei mesi precedenti. Dopo questo repunting, il totale del parco di collegamenti a banda larga fissa in Spagna si situa a 12,377 milioni di linee, il che equivale a una proporzione di 26,5 collegamenti per ogni 100 abitanti. Va sottolineato che, del totale di nuovi appalti a banda larga, il 60% (41.139 linee) hanno riguardato linee di fibra (FTTH). Con ciò, il totale di questo tipo di collegamenti ammonta a 695.687, l'87% più in profondità delle linee di comunicazione a distanza di un anno.
L'aumento rappresenta un progresso del 6%, mentre i clienti mobili continuano a cadere, soprattutto nei grandi operatori
Benidorm ha tratto dal baule dei ricordi il suo Festival della Canzone per rendere omaggio a uno degli artisti che vi hanno iniziato la sua carriera, Raphael. La città avrà tra breve una scultura di 300 chili e quattro metri d'altezza che, con la forma di una grande cutanea dedicata al cantante Raphael, che ha vinto il concorso nel 1962, appena mezzo secolo fa, con la canzone Portan. L'artista ha ricevuto l'omaggio da parte del Municipio e da decine di fan. Raphael ha confessato di sentire una grande emozione durante il ritorno alla città che mi ha partorito artisticamente. Approfittando della sua presenza, il sindaco Agostino Navarro ha dato un riconoscimento pubblico all'Espai d'Art del Concistoro, dove hanno consegnato al cantante una replica a scala della scultura. Il sindaco ha detto di Raffaele che ha ricordato come grande artista che è e signore della musica spagnola, ha contribuito a fare di Benidorm ciò che è oggi. Raphael ha anche ricevuto una replica del cartello annunciato ogni sera in occasione del Festino che ha fatto la commemorazione del Palo.
Il Municipio mette una scultura all'artista che ha vinto il Festival della Canzone nel 1962
Dagli errori si impara. Ed è quello che sembra fare Twitter dopo aver visto come è andato a Facebook nella sua prima al Nasdaq. La puntocom ha appena annunciato l'acquisto di MoPub, una società emergente nel settore della pubblicità per dispositivi mobili. Wall Street interpreta l'operazione come un ulteriore passo verso il suo eventuale salto al parquet. Twitter paga l'equivalente di 350 milioni di dollari in azioni per una società che è nata solo tre anni fa. Tra i suoi fondatori c'è Jim Payne, uno dei gestori di AdMob di Google. In sostanza, MoPub è una sorta di mercato in cui si scambiano gli spazi pubblicitari. Offre anche strumenti per rendere la pubblicità più efficace per l'inserzionistatrice. L'obiettivo di Twitter è quello di potenziare così le entrate in cellulari, una nicchia che ha trascurato completamente Facebook quando ha preparato la sua prima pagina in Borsa e che gli è costato la stessa voce. Le azioni della più grande rete sociale su Internet sono state collocate nel maggio dell'anno scorso anno a 38 dollari l'unità, ma il suo prezzo è stato superato a metà. Ora è stato fatto per la prima volta per quanto la somma è stata fatta a mano.
Consentirà l'inserimento di annunci in tempo reale secondo le caratteristiche degli utenti
I vicini di Nou Barris, il distretto barcellonese più colpito dalla crisi, hanno fatto tutto per spiegare il suo arrabbiato. Plenaria dopo pieno, udienza dopo udienza, decine di cittadini hanno assistito a denunciare la chiusura del CAP della Guineueta, i problemi di mobilità per il taglio dei bus di quartiere, gli shuccioli, la disoccupazione, i piani con alluminosi, i servizi sociali che non danno abbastanza, il veto alla spiaggia della Prosperitat... Diverse rivendicazioni che ieri si sono fatte sentire nella piazza di Sant Jaume con un messaggio per il sindaco Xavier Trias e che si poteva leggere in cima alle banner: "La protesta, convocata dalla piattaforma Nou Barris Cabreada, iniziò alle 18,30 in piazza Llucmajor. Ni stelladas ni rojajolles in gran parte: la bandiera dei vicini è stata la loro voce tra hazazgo e la deseperenza di fronte al lavoro dei governanti, sia che sia l'amministrazione che sia. Canti, meche di colori e rasolle.
Più di mille vicini del distretto si concentrano a Sant Jaume
Le sue scoperte hanno rivoluzionato la chimica e la medicina e nei prossimi mesi svolgeranno due conferenze presso l'Università di Santiago de Compostela. Ei-ichi Negishi e Tim Hunt, Nobel per la Chimica nel 2010 e Medicina nel 2001 per i rispettivi contributi all'architettura molecolare e al ciclo cellulare, saranno in Galizia grazie al programma Conscienza. Negishi (Giappone, 1935), ha ottenuto il Nobel per ottenere i crociati catalogati da palladio in sintesi organica, che per semplificare, è un processo che ha trovato applicazioni in molti aspetti della vita, dall'agricoltura alla medicina. La sua conferenza pubblica sarà giovedì 26 aprile alle otto presso la Cidade da Cultura. Tim Hunt, che sarà nella capitale gallega il 9 maggio, ha condiviso nel 2001 il premio in Medicina con anche statunitense Leland Hartwell e il britannico Paul Nurse per le sue scoperte in regolazioni chiave del ciclo cellulare. Nel 1982 ha scoperto una proteina, chiamata ciclo, la cui presenza è necessaria nella divisione cellulare. Le cicloni, presenti in tutti gli organismi, incluso il corpo umano, può anche produrre il suo materiale scientifico, che può essere prodotto dalle cellule in modo che può essere prodotto dalle cellule più diffuse.
I due scienziati terranno conferenze all'università nell'ambito del programma "Conscienza"
Non c'era altro che metterci davanti alla porta della Consejería de Sanidad. Dopo mesi d'attesa e riunioni senza risultato, i lavoratori della Fondazione Mira ciám e i genitori dei bambini con autismo a cui assiste hanno portato questo giovedì in strada i pancartas e i fischietti per protestare contro il mancato pagamento degli aiuti da cui dipende l'ente. La consejería deve alla fondazione 250.000 euro dall'anno scorso e la situazione è già ïinsostenibile, ecco cosa è possibile per risolvere questo problema, ecco perché abbiamo avuto molte riunioni con la consejería di cui l'ente fa parte. La consejería deve alla fondazione 250.000 euro dall'anno scorso e la situazione è già ïinsostenibile, ecco cosa è possibile per risolvere il problema, ecco perché le donne hanno avuto molte riunioni con la consejería. Offre servizi di assistenza familiare, formazione e consulenza, ha denunciato Rebeca Montes, térapeuta e rappresentante dei 24 dipendenti dei due centri della fondazione a Valencia e Gandia. La fondazione opera con circa 170 famiglie con meno di sette anni con autismo.
Lavoratori della Fondazione Mira'm e famiglie delle persone colpite protestano per il debito del Consell
Enric Roig e Antonio Herce, due ex presidenti delle Ferrovie della Generalitat (FGC), condannati per aver malversato 2,7 milioni di euro, hanno chiesto al governo centrale la grazia per evitare l'ingresso in prigione. In giugno, la Corte suprema li ha condannati a quattro anni e mezzo di carcere per aver assunto un regime pensionistico illegale. Ma non sono ancora entrati in carcere né hanno restituito il denaro all'impresa pubblica, con cui hanno condotto trattative per consegnare tale importo a termine. L'udienza di Barcellona aveva imposto a Herce e Roig una pena di sei anni. Il Supremo la ha screditata, ma ha condannato entrambi la sentenza e non solo Herce ha restituito il denaro all'impresa pubblica, con la quale hanno condotto negoziati per l'annullamento. La difesa di Herce, che è stato presidente tra il 1999 e il 2002, ha presentato un ricorso dinanzi alla Corte costituzionale. Quella di Roig (suo antenato alla carica dal 1993) ha chiesto la nullità della sentenza. Entrambi hanno chiesto la nullità della sentenza, inoltre, se l'indulto ha chiesto la detenzione in sospeso fino a risolvere il governo centrale. Come l'udienza non ha posto in questione, ma hanno tenuto obiezioni, il ricorso, il fatto in modo che i documenti che hanno consentito ai cittadini che hanno permesso ai sensi di entrare, ma che hanno permesso di entrare in modo di fare le con le trattative.
Enric Roig e Antonio Herce negoziano con l'azienda di trasporto ferroviario della Generalitat per restituire il denaro a rate
Molti hanno curato la sua immagine pubblica mentre il marito viveva ma a giudicare dalle conversazioni che oggi vengono alla luce, la glamour vedova del presidente John F. Kennedy ha mostrato nella intimità dotes arteras e opinioni molto contundenti su molteplici persone e temi. Come ad esempio "le donne non dovrebbero mai essere inserite in politica". "Non siamo adatte a questo", ha sostenuto. All'inizio del 1964, 34 anni e soffrendo "un terribile duello", secondo sua figlia Caroline, Jacqueline Kennedy ha concesso una delle tre uniche interviste che ha dato alla voce "mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-mai-ma
Sembra un libro di un'intervista del 1964 in cui la vedova di JFK critica De Gaulle, Luther King e Indira Gandhi
Siamo molto contenti perché sapevamo che questa partita ci avrebbe dimostrato se fossimo in cima o giù di esso, ha riassunto Rudy Fernández dopo la vittoria davanti al CSKA. L'allero malerquín liberò un duello di carati con Sonny Weemns (28 punti per ciascuno), e ha guidato l'offensiva madridista. "Non vale a nulla annullare Krstic perché allora appare un grandissimo giocatore come Weems. Abbiamo forzato un sacco in difesa per poter correre dopo. Siamo stati molto aggressivi e il pubblico ha restituito la sua voce alla nostra sesta voce. ha ottenuto il risultato che ha ottenuto il primo tempo ha avuto il meglio degli amici con la squadra, ma non il migliore, ha detto Laso su Rudy. Lo valorizzate solo per i punti e per il mio da molte cose alla squadra. Lo stesso ha fatto il miglior partito di fronte al Murcia, quando è stato toccato, ma ha contato il tecnico del Madrid in seguito ha fatto il gioco prima ha avuto l'energia, sforzo e concentrazione.
Messina esce al passo dei fischi che ha sofferto prima e durante la partita
22.30 / Quattro Un altro intricato enigma per Castle e Beckett I protagonisti di Castle si trovano di fronte ad un altro caso complicato nel capitolo intitolato "L'omicidio è per sempre". Una famosa terapista è assassinata e i primi indizi indicano che la sua conoscenza dei segreti dei suoi elitisti e potenti clienti ha potuto provocare la sua morte. Successivamente, Castle e Beckett scoprono che la vittima aveva un raro oggetto di incalcolabile valore, fatto che complica la ricerca. 14.00 / Telesport Prima giornata del Mubadala World Tennis Messaggi in diretta da Abu Dhabi International Tennis Complex. Per la prima giornata del Mubadala World Tennis. I primi a saltare in pista saranno David Ferrer (nell'immagine, e Stanislas Wawrinka. Poi, toccherà il turno di Andy Murray e Jo-Wilfred Memoriate sulla carta e sul cartone.
Spartaco e Up-Spartaco, due classici per tutta la famiglia. Prima giornata del Mubadala World Tennis
L'impulso per il nuovo modello di plurilinguismo si indurisce. L'ente culturale Escola Valenciana ha presentato ieri alla Corte Superiore di Giustizia (TSJ) una domanda di nullità di vari articoli dell'ordine di centri plurilingui relativi alla "elezione arbitraria" della lingua da parte degli alunni per l'esecuzione di esami e alla "posizione" che tutte le lingue -castigliano, valenziano e inglese - abbiano la stessa percentuale senza alcuna considerazione pedagogico. Entrambi i precetti sono stati successivamente riprodotti nel progetto di decreto di plurilinguismo che la Consejera de Educazione si prepara a negoziare questo corso con tutti gli agenti educativi. Escola ritiene che l'ordine - che è stato approvato dal precedente consigliere dell'educazione, Alejandro Font de Mora - costituisca un'eredità avvelenata per il suo successore, José Ciscar, perché viola l'articolo della Llei d'Enyament del Valencià.
Il TSJ deciderà se è possibile scegliere la lingua dell'esame
Hollywood e il calcio non sono mai stati buoni amici. Fino ad ora. "Ho tutto il calendario del mondo nella mia agenda", ha riconosciuto questa settimana un orgoglioso Tom Hanks mostrando il suo iPhone. L'attore ha presentato il suo ultimo debutto, Toy Story 3. Ma ha voluto solo parlare di calcio. "Mi ritrasmetteranno tutti gli incontri per la prima volta negli Stati Uniti", si è gongolato. Che cosa è cambiato? Non troppo. Ma si sentono già voci particolari. "Come americano sono un'eccezione nel mio paese per piacermi uno sport che può finire con parit a zero. Ma è che ho visto mondo" Arrivate Hanks ha preso in giro i loro compatrioti. "Neppure l'arrivo di Beckham a Los Angeles, ricevuto come se fosse reale dalle più grandi figure di Hollywood come Will Smith, Steven Spielberg, Demi Moore è il suo ex-some C. * Il gusto di un'industria dove l'ultima grande produzione fu Victory. E questo è stato con l'idea di Hollywood che è stato che ha anche fornito da parte del mondo che il sostegno che il suo popolo in quanto il popolo.
Tom Hanks e Brad Pitt chiedono un Mondo per gli Stati Uniti
La presidente del Brasile, Dilma Rousseff, ha criticato questo martedì il salvataggio che è stato sottoposto alla Spagna con un aiuto alle banche fino a 100.000 milioni di euro e si chiede fino a quando andrà a servire questa medicina. La mandataria brasiliana ha insistito sul fatto che la soluzione per la Spagna e per l'Europa in generale è di investire di più in un paese della crisi. Ha ricordato nel suo discorso pronunciato a Belo Horizonte, nello Stato di Minas Gerais, che il Brasile ha già vissuto crisi simili in passato e che per questo sa benissimo che solo una politica d'investimento può portare a un paese della crisi. ·L'ultimo dato internazionale che richiama l'attenzione è il fatto che ancora una volta, le autorità della zona euro rispondono ad una crisi che si fa ogni giorno più profonda, una crisi quasi cronica, che si cerca di risolvere con milioni di euro alle banche. La domanda è quella di risolvere oggi le misure che va a servire? 'Campo di crisi che manda il fatto che alla fine dell'anno scorso è stata consegnata alle banche un bilione di euro, che 'non ha aiutato a risolvere anche il modello di debito che è anche quello che è stato.
La mandataria brasiliana ha insistito sul fatto che la soluzione per la Spagna e per l'Europa in generale è di investire di più.
Se il presidente della Commissione europea ritiene che con un lacrimogeno appello a "non risvegliare i fantasmi del passato," come quello che ieri ha rivolto al governo francese dal Parlamento europeo per la deportazione degli zingari, ha adempiuto ai suoi obblighi, è che Durão Barroso vive nella cittadinanza di un paese, la cui inane denuncia è in contrasto con la fermezza dimostrata dal suo predecessore, Romano Prodi, contro l'accesso dell'ultraderechista Haider al governo austriaco. Ed è tanto più di lamentare nell'anno dell'entrata in vigore del trattato di Lisbona, che si supponeva cruciale per lo sviluppo dell'Unione europea e che contiene una Carta dei diritti fondamentali pienamente costituzionalizzata. Se è opportuno che Parigi indichi l'efemeride violando i diritti della minoranza zingara, è ancora peggio della Commissione, guardiana legale della cittadinanza europea.
La validità del trattato di Lisbona aggrava la mancanza di fermezza di Barroso nei confronti delle espulsioni zingare
Le prospettive con cui si apre il Vertice del Clima di Cancún (Messico) sono deprimenti, dopo il fallimento di Copenaghen, l'anno scorso, tutti gli indizi indicano una conclusione simile. Alcuni dei paesi emergenti più importanti per popolazione, volume lordo di emissioni e previsioni di crescita si situano contro un accordo vincolante che sostituisce il protocollo di Kyoto. Ma la ragione per cui non si avanza è solo la mancanza di volontà degli Stati Uniti di sottomettersi a qualsiasi limitazione. In questo caso, la loro difesa non è semplice. Gli Stati Uniti è il principale emittente del mondo pro capite o per unità di prodotto lordo, con un'economia molto intensiva in energia e una generazione di elettricità che continua a basarsi essenzialmente sul carbone (niente meno che la metà di tutta l'elettricità prodotta in quel paese proviene dal carbone, il più inquinante dei combustibili fossili). Se già è stato difficile raggiungere un accordo con maggioranze democratiche al Congresso e al Senato nordamericano, è ragionevole pensare che la presenza di queste sostanze è stata probabilmente modificata dal partito repubblicano, riticente a qualsiasi limitazione che possa avere effetti sulla loro economia e poco procracciarsi delle sostanze che sono state.
Gli Stati Uniti e i paesi emergenti potrebbero portare al Vertice del clima a un nuovo fallimento
La pubblicazione di cui uno dei membri della cupola della polizia autonoma ha tenuto un alterco con la Guardia Civile, dopo essere stato sorpreso da un altro ubriaco quando stava guidando un auto ufficiale camuffato numero, ha provocato una notevole scompiglio nel corpo di sicurezza della Xunta. Soprattutto perché il registro della polizia è stato manipolato per nascondere l'incidente, che ha dovuto essere iscritto in quella parte generale di incidenti dopo che la Guardia Civile ha chiamato la stazione di polizia autonomica per identificare il trasgressore e chiedere che qualcuno si accosta a ritirare il veicolo. Questo giornale ha pubblicato i fatti illustrati con una foto del libro di registri manipolato con il liquido bozze. Da allora, secondo il sindacato Unione Federale di polizia (UFP), sia il commissario capo che il suo secondo sono impegnati ad assegnare a qualcuno la fotografia del libro. Il responsabile gallego della UFP, Miguel Ángel González, assicura che tali messaggi sono stati introdotti in diretta via ufficio se essi sono stati sviluppati in modalità o formalità legali.
Un ispettore ha affrontato la Guardia Civile dopo essere stato sorpreso da un eccesso di alcol al volante di un'auto ufficiale.
Iberia respinge l'alternativa offertagli dai suoi piloti per risparmiare senza creare una filiale a basso costo per i voli a corto e medio raggio, la nuova Iberia Express, spia del conflitto di lavoro nella compagnia che può portare a scioperi questo Natale. I rappresentanti dei lavoratori annunceranno oggi in conferenza stampa la data dei disoccupati. La compagnia aerea ha assicurato ieri che la proposta presentata dalla sezione sindacale del SEPLA in Iberia presenta risparmi di 15 milioni di euro all'anno, contro i 100 milioni di euro l'anno che calcola risparmierà con la nuova compagnia. Iberia ha sottolineato che i piloti "non hanno offerto di abbassare lo stipendio in nessuna percentuale, e meno del 50%, come ha affermato il rappresentante del SEPLA in Iberia". "L'unica offerta salariale da parte del SEPLA-Iberia, in linea con la proposta della compagnia, è stata quella di permettere due nuovi livelli di entrata di piloti all'interno dello scalo della compagnia "Questo provvedimento che avrebbe creato risparmi annuali per un valore di 15 milioni, "molto lontano da quello che Iberia ha bisogno di evitare le perdite e crescere" proposta che i lavoratori, oltre a quelli che hanno avuto la possibilità di risparmiare, anche la loro, senza la possibilità di salvare "questonne" ha anche la loro "che "è riuscito, senza il loro"
La compagnia chiede al sindacato di riflettere su uno sciopero "ingiustificato"
I leader nazionali di PSOE e PP si sposteranno nella linea finale delle elezioni comunali dell'Andalusia, come hanno assicurato i responsabili elettorali dei due partiti. Mariano Rajoy aprirà la campagna ufficiale nella mezzanotte del giovedì al venerdì prossima a Siviglia, insieme al candidato sindaco, Juan Ignacio Zoido, la grande scommessa del PP di Javier Arenas per queste elezioni. I popolari vogliono simboleggiare in questa piazza, dove diversi sondaggi li collocano come vincitori, la "fotografia del cambiamento in Spagna," nelle parole di Antonio Sanz, segretario generale. Un portavoce del PP ha aggiunto che i leader nazionali interagiscono attivamente nella campagna, mentre Arenas continuerà a percorrere i 771 popoli dell'Andalusia. José Luis Rodríguez Zapatero parteciperà a due grandi eventi a Siviglia e Jaén, anche se non sono ancora chiuse le date, ha indicato ieri Susana cittadinanza italiana, segretaria dell'Organizzazione socialista, che ha aggiunto che la presenza di leader nazionali sarà anche molto significativa. "Siamo convinti che saranno più voti, più distanti, più di età di età, rispetto a quelle del comune e delle città, più di quanto è detto in quanto è il comune, il " il comune e il " il comune, il comune di cui è il comune di cui è il comune di cui è stato."
Zapatero sarà a Siviglia e Jaén, e Rajoy aprirà la campagna nella capitale andalusa
La Banca Santander ha deciso di ritirare tutte le clausole di base delle ipoteche provenienti da Banesto. ·Al fine di adeguare il portafoglio dei mutui ipotecari di Banesto alla politica di Bank Santander relativa al mancato utilizzo delle clausole di terra, la banca ha volontariamente deciso di non applicare le clausole di base dei contratti dei clienti di Banesto con effetto dal 1o luglio 2013 ·, segnala la banca su una richiesta di informazioni formulata dalla Commissione nazionale per il mercato dei valori mobiliari (CNMV). Il Santander rileva che Banesto ha formalizzato alcuni contratti di mutuo ipotecario, con clausola terreno, con taluni clienti e dipendenti, senza specificarne l'importo. Fonti dell'entità segnalano che hanno riguardato una minima parte delle ipoteche, ad una quantità irrilevante. Tuttavia, il Santander non applica clausole di terra sui prestiti ipotecari concessi ai suoi clienti e ha potuto eliminare in modo generale l'applicazione di tali clausole di terreno delle ipoteche senza essere influenzata dalla sentenza del Supremo di maggio scorso in cui sono state annullate le clausole di terra di BBVA, NCG Banca e Cajamar. Il Santander non applica clausole sui prestiti ipotecari concessi ai suoi clienti e ha potuto eliminare in modo generale l'applicazione di tali clausole di diritto molto meno di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà di proprietà, poiché la banca non ha avuto la proprietà di proprietà di proprietà di proprietà.
La banca ha smesso di applicarle in luglio e hanno riguardato solo una parte suddetto del totale, come afferma l'ente finanziario.
Fernando José García Martínez ha creato Darzal Consulto e Prevenzione, SL nel 1999 insieme a José Luis Suárez González. Entrambi avevano montato tre anni prima Geseco, un'altra prospera società che gode di importanti contratti della Consellería de Ambiente, di cui Suárez è ora vicepresidente e che García, che è stato il suo presidente e consigliere delegato, ha abbandonato dopo aver montato e rimanere da solo a Darzal. La consulente condivide uffici con Segurinco, SL, creata da García nel 2002 con lo stesso oggetto sociale e di cui è amministratore unica, Berta Rodriguez Garrido, la moglie. Le due consultrici, anche se qualche volta hanno partecipato a UTE, concorrono a numerosi inviti a presentare proposte diverse che occasionalmente, come nella Comunità di Madrid, sono state graziose con l'assegnazione di seconde imprese per una stessa opera. La fatturazione di Segurinco ha raggiunto la loro più alta quota di traffico in base a 270.444 euro, fino a quando nell'esercizio successivo, mentre Finanzava Darzal, saltò a 1,2 milioni, con 450.000 euro di benefici, che hanno anche con le stesse caratteristiche, che hanno avuto le stesse caratteristiche di cui le stesse caratteristiche, che in quanto sono state in possesso, in quanto le stesse ma anche le stesse cose, in quanto in quanto le stesse.
Il consulente condivide uffici con Sigurinco, SL, creata da Garcia nel 2002 e di cui è amministratore unico
La notte di ieri nei Grammy riportava il nome di Jay-Z, un usuale. I premi offrono un elenco di premi così ampio e esaustivo che sempre richiede che i media facciano eco solo alle proposte più commerciali. La sessualizzazione della musica moderna ha messo in costume alle migliori voci, ma tra i trionfatori del nuovo modello di affari Jay-Z è il più risonante. È riuscito a unire in una sola persona il musicista e cantante, l'uomo d'affari, il produttore musicale, la casa di dischi e l'ospite ideale per ogni artista ospite, senza rinunciare al discorso dalle origini marginali e dall'abbandono paterno. Aggiunto per matrimonio a Beyoncé offre l'equazione, tanto perfetta che fa paura, al sogno americano contemporaneo, il playback della stella femminile, per l'ultima presa di possesso di Obama, spostando quella bocca a suonando l'inno corpo nazionale, li consacra come immagine del momento.
Tra i vincitori del nuovo modello di business musicale Jay-Z, raccolto del 69, è il più risonante
PAULA CASADO / ÁLVARO RODIRGUEZ DE LA RÚA Nonostante il boom delle serie americane, in Spagna la finzione nazionale è quella che porta le audizioni nelle grandi catene generaliste. E non solo agganciano i telespettatori, ma accaparrano la maggior parte degli attori e professionisti del settore in un mezzo che ha già cessato di essere il fratello minore del cinema. La televisione oggi è diventata uno strumento altrettanto valido per raccontare le nostre storie. Questa domenica, nel Paese Settimanale, raduniamo un cartello di lusso del panorama televisivo di ieri e di oggi per illustrare un reportage sulla fantascienza nazionale, e mettere da parte i confronti con i prodotti fatti dall'altra parte dell'Atlantico. Questa domenica, nel Paese Settimanale, c'è la tendenza a sottovalutare la produzione spagnola, quando è veramente ciò che la gente consuma. Ora è ad un livello altissimo e bisogna contarlo, assicura Miguel Salvat, regista di Canal+. Daniel Écija ha una delle chiavi del suo successo: ·Si crea nello spettatore tutto ciò che i classici fanno la votazione, che è quella che è quella che è la cosa che abbiamo da tempo che noi, una volta che abbiamo imparato su cui noi, una cosa da noi.
Raccogliamo un impianto di lusso per parlare della narrativa televisiva nazionale e perché le serie spagnole agganciano
Assicurati di non correre il rischio di ubriacarsi con tanto successo perché si passa in grande con ogni giro veloce: "Io non mi annoio, lo passo molto bene ogni volta che vedo il primo sullo schermo". Jorge Lorenzo deve essere divertito questo fine settimana: è stato il più veloce nei liberi di giovedì, nei venerdì e nella sessione di classificazione, così oggi (14.00, TVE1) uscirà dalla prima posizione della griglia al GP dei Paesi Bassi. Sarà la sua seconda pole consecutiva, inoltre, in un mondo che conduce dopo tre vittorie e due secondi più posti. È così la sua incontestabile superiorità che minaccia anche la sua concentrazione. Come riesce a non cadere nel rilassamento? "E' difficile, soprattutto se ruote solo in testa, come a Silverstone, ma suppongo che noi abbiamo cercato di migliorare il mio pilotaggio in ogni turno". Ausente Valentino Rossi, non sembra esserci nessuno che possa parlargli del titolo.
Lorenzo rimane intrattabile e raggiunge ad Assen la seconda 'pole' seguita
L'Orchestra Sinfonica di Bilbao (BOS), diretta da Günter Neuhold, ha aperto ieri al Palazzo Euskalduna di Bilbao il festival Musika-Musica con la solenne Messa dell'incoronazione. È stato il primo dei 66 concerti dedicati a Mozart che, in un programma che si estende tutto il fine settimana, ripasseranno buona parte della musica sinfonica, quella di fotocamera, le opere vocali e le grandi overture delle opere del genio austriaco. I solisti spagnoli - i pianisti Luis Fernando Perez, Ivan Martín e Judith Jáuregui, e il clarinettista José Luis Estellés, tra gli altri - guadagnano spazio quest'anno nella lista dei solisti che partecipano alla mostra. Musika-Musica arriva quest'anno alla sua decima edizione tornando a Mozart, il compositore a meno di un anno a meno di 18 giorni fa. Il concerto francese ha importato nel 2002 la formula sperimentata con grande successo al Festival La Folle Journée, di nanti (Francia) per la sua decima edizione con un promotore di qualità romana.
Il festival dedicato a Mozart inizia all'Euskalduna con 10 concerti
John Terry è tornato a essere, poco più di un anno dopo, il capitano d'Inghilterra. Così ha deciso il suo selezionatore, Fabio Capello, che ritiene che il centro è già stato sufficientemente punito per il rapporto che ha avuto con la moglie del suo compagno e amico Wayne Bridge. Il fatto ha sollevato nel paese uno scandalo mediatico che ha raggiunto il suo punto di culmine quando Bridge ha negato il saluto a Terry prima di una partita tra le sue squadre - Chelsea e Manchester City -. Inoltre, ha motivato la decisione del selezionatore di togliergli il braccialetto della squadra nazionale alla difesa pochi mesi prima che il Mondo del Sud si fosse disputato a causa di "cabollette ha visto il mondo del Sud. Va detto che la storia è andata indietro, e Terry tornerà a farlo dal prossimo 26 marzo, davanti al Galles, in partito classifica per l'Eurocoppa del 2012. L'italiano dice ora che il footbolista ha già avuto una sufficiente punizione con le pubblicazioni della stampa sulla sua vita privata.
Il selezionatore gli tolse il braccialetto un anno fa, quando fu resa pubblica la relazione che aveva avuto con la moglie di un compagno
Con un concerto di sivigliane e un incontro di case regionali si è celebrato questo venerdì il 20° anniversario della chiusura dell'Esposizione Universale che si è tenuta a Siviglia nel 1992. Il Municipio di Siviglia ha istituito una commissione del 20° anniversario dell'Expo 92. E da quella commissione è uscita la cosiddetta Festa Expo, un concerto di Amici di Gines, Albaca, Sempre così e Cantori di Hispalis. Il PSOE sevillano ha criticato che l'omaggio del Concistoro, governato dal PP, si sia limitato a questo evento folcloristico. I popolari hanno sostenuto che non si poteva fare altro a causa dell'austerità di bilancio. I socialisti credono che il Comune si sia nascosto in una "falsa austerità" per nascondere la sua "mancanza di interesse".
Il municipio ispalese celebra l'Expo 92 con un concerto folcloristico
Matadero Madrid, il più grande spazio culturale della capitale, ha un nuovo inquilino. A partire dal prossimo 7 maggio sarà la nuova sede di Documenta Madrid e dell'archivio documentario che questo festival ha accumulato da quando si è tenuta la sua prima edizione, nel 2004. In totale, sono circa 5.000 titoli che si spostano dalla sede di Conde Duque e che saranno disponibili, come ad oggi, per il pubblico. Tutti coloro che hanno partecipato alle sezioni competitive negli ultimi sette anni, oltre ai film che sono stati presentati ma non sono stati selezionati. "È l'archivio di documentario di quel periodo più completo" ha assicurato ieri Antonio Delgado, il direttore del festival più " dopo la presentazione della settima edizione di Documenta Madrid, che si terrà dal 7 al 16 maggio. Inoltre ha detto che è previsto che, nel termine di due o tre anni, Matadero soffiona è dotato di una sala di proiezione con una programmazione di documentario. "Tutto è ancora da definire," precisato Delgado. Per 10 giorni, Documenta Madrid mostrerà 224 film, di cui 87 -da 30 nazionalità-comuna in sezioni, come purenotte, come la creazione nazionale, come quella che è stata.
Documenta Madrid trasferisce la sua sede ad Arganzuela, dove conserverà tutti i titoli mostrati dal 2004
Tata Martino dà istruzioni durante il partito. lluis gene afp El Barça si è coronato ancora una volta come campione della Supercopa. l'undicesima volta che conquista il club blugrana, massimo vincitore della competizione. Apre di nuovo le sue vetrine per farle posto a un titolo, il primo della stagione, di relativa importanza per il club, ma vitale per il suo nuovo allenatore, Gerardo Martino. ·Il Barça ha guadagnato molte cose importanti, ma per me non era la stessa cosa guadagnare che non vincere. L'ho vissuta con molta intensità allacciato-latta-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-
Il nuovo allenatore della squadra blu riconosce l'importanza della sua vittoria e dedica il trofeo a Tito e ai giocatori
Bianche: P. Svídler (Russia, 2.758). Nere: V. Krámnik (Russia, 2.787).Aperta 4 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 3 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 x 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * * * * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * 4 * - 4 * - 4 - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 * - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 - 4 -
Negli scacchi, il virtuosismo difensivo può essere molto piacevole per il dilettante. Per esempio, in questa partita, soprattutto nelle sue ultime mosse
Fu una notte e una giornata incendiarie. Oltre a quello di Carnota, si sono registrati altri cinque grandi fuochi in A Coruña e Lugo. In due dei maggiori, quelli di Negreira e Porto do Son, così come in un altro più piccolo, a Ponte Caldelas, si è dovuto attivare per alcune ore il massimo allarme, il livello 1, per minacciare le fiamme a nuclei residenziali. Ieri sera erano ancora attivi quattro, anche se era controllato il minore estensione, quello di Muxia, sulla Costa da Morte, che ha iniziato sulle cinque del mattino notte le ore notturne. Quasi alla stessa ora si è iniziato un altro in Ortonneo, nella località di Ames, confinante con Santiago, come conseguenza di Negreira. È l'unico dei sei incendi (compresa Carnota) del giorno di ieri che si è riusciti a estinguere a mezzo pomeriggio, dopo aver calcinato 20.4 ettari di montagna a meno di cinque ore notte. In seguito a quello di A Fonsagrada (Luso), dove dopo aver ottenuto ieri il pericolo di questa casa molto vicino, le cui erano state a volte, le quali erano state tenute meno le ultime hanno avuto il loro circa.
A Fonsagrada, Negreira e Porto do Son, i luoghi più colpiti nel giorno peggiore dall'inizio dell'estate
Quando ha detto che la sicurezza della Repubblica federale di Germania si difende nell'Hindukush, il socialdemocratico Peter Struck (SPD) ha coniato spontaneamente una delle frasi emblematiche dell'inizio del secolo tedesco. L'SPD e i Verdi avevano appena rinnovato la loro maggioranza nelle elezioni generali del settembre 2002 e il nuovo ministro della Difesa Struck, che è morto martedì di un attacco al cuore, aveva il compito di spiegare perché la Germania manteneva le truppe in Afghanistan mentre respingeva l'intervento in Iraq. Sostenuto da gran parte della cittadinanza tedesca, il cantante Gerhard Schröder (SPD) non ha ceduto alle aspettative degli Stati Uniti e delle forze armate (Bundeswehr) si è tenuto lontano dalla guerra. Struck ha continuato a fare il ministro fino alla sconfitta di Schröder nel 2005. Questo è stato esattamente il secondo periodo di Struck come leader parlamentare del Partito socialdemocratico in Germania.
Ha sostenuto la presenza in Afghanistan e ha rifiutato di intervenire in Iraq
Il sindaco di Bilbao, Iñaki Azkuna (PNV), è stato riconosciuto con il "Premio Sindaco del Mondo 2012" che concede la Fondazione City Mayor, in riconoscimento della trasformazione urbana vissuta dalla capitale vizcaina negli ultimi anni. Azkuna è rimasta davanti ai sindaci di Perth (Australia), Lisa Scaffidi; Surakarta (Indonesia), Joko Widodo; Quebec (Canada), Régis Labeaume, e El Paso (Stati Uniti), John Cook, secondo il suo sito web l'organizzazione britannica che concede il premio. La conversione di Bilbao in una città industriale in declino del Paese Basco, nel nord della Spagna, in un centro internazionale per il turismo e le arti, grazie soprattutto alla costruzione del Museo Guggenheim, è stata la principale ragione per cui Azkuna ha ricevuto il premio, secondo la fondazione. Hanno anche avuto peso nella realizzazione del premio la gestione economica fatta dal sindacobilbaino negli ultimi anni e la trasparenza della gestione di anni di anni e della presenza della capitale locale, che ha avuto luogo di nascita
Il massiccio sostegno dei cittadini e i meriti del candidato, decisivi per il verdetto della giuria
Una denuncia per gravi reati convulso questo mercoledì alla cupola del porto di Valencia, la procura accusa il presidente dell'Autorità Portuale di Valencia (APV), Rafael Aznar, e altri tre dirigenti di questa entità di malversazione e di prevaricazione. La denuncia è arrivata martedì al Tribunale di Comunicazione n. 14 della città con una richiesta di intervento che deve ora essere concordata dal giudice prima di citare le parti coinvolte. Aznar è stato apparentemente sorpreso dalle accuse e ha affermato di essere stato informato dalla stampa dei sospetti sulla sua gestione al fronte del porto. Secondo la pubblicazione della Provincias, l'indagine ruota intorno a una malversazione che supera i 40 milioni di euro in relazione alle aggiudicazioni per la costruzione di infrastrutture portuali. Rafael Aznar occupa la presidenza del porto di Valencia dal settembre 2004, quando ha accettato la stessa sostanza su cui si trova dalla vicepresidenza dopo la rinuncia della sua allora massima amministrazione narrativa, Rafael del Moral. Il Circo dei giornalisti che gli interrogavano sulla denuncia dopo un atto nel Palau de la Generalitat, Aznar ha posto la stessa via di molti anni di servizio, senza la presenza di notizie, da parte di altri servizi n.
Il ministero pubblico denuncia Aznar e tre dirigenti per appropriazione indebita
Maria Dolores de Cospedal, segretaria generale del Partito popolare e presidente della Castiglia-La Mancha, è riuscita a far approvare al Congresso dei deputati la trattazione di una riforma elettorale con un'aria di opportunismo politico. La sua proposta di ridurre il numero di seggi delle Corte castigliano-manchegas si presenta come esempio di austerità e riduzione della spesa pubblica, quando può diventare un carico di profondità contro le fondamenta democratiche di una comunità autonoma. La sua proposta di ridurre il numero di deputati e, in generale, semplificare le istituzioni a favore di una maggiore efficienza sono mezzi ragionevoli per alleviare gli oneri di bilancio. Altre comunità autonome, comprese Madrid e Valencia, lo hanno sollevato. È innegabile che qualsiasi modifica abbia luogo in un altro ampio consenso e il più scrupoloso testo sul numero di cariche politiche esistenti 2.000 parlamentari, 68.000 edili in cui è inescussa la possibilità di mantenere il principio di rappresentatività che propone il sostegno a tutti. Sarà quindi indispensabile che ogni modifica abbia luogo con il più ampio numero di deputati che la loro cittadinanza ha poi raggiunto il proprio consenso.
Il cambiamento elettorale in Castiglia-La Mancha danneggia la rappresentatività e la pluralità politica
Il PSC e l'ICV-EUiA hanno convenuto ieri di qualificare come "censura" la decisione del Comune di Barcellona, governata da CiU, di sostituire il dossier dell'ultimo numero della rivista comunale Barcelona Metropolis destinato ad affrontare le nuove forme di famiglia con un'altra sulla tecnologia, con il pretesto della "possibilità" della celebrazione del Mobile World Congress nella città. Così, secondo il presidente del Gruppo Municipal Socialista, Jordi Martí, la censura a Barcellona Metropolis è una nuova dimostrazione del settarismo ideologico del governo comunale; è curioso che gli articoli affrontano uno dei cambiamenti sociali più significativi: la diversità di forme che assume la famiglia. Il leader comunale di ICV-EUiA, Ricard Gomà, esige spiegazioni dettagliate sui motivi della censura, pratica coerente con l'involuzione che CiU ha portato nelle politiche di questo settore e che ha la sua massima espressione in cui la consigliera si denomina della famiglia e non delle famiglie Cristo, e ricorda che nella città oggi risponde al modello tradizionale del 27%.
Jordi Martí assicura che il team di governo agisce in modo settario e Ricard Gomà esige "spiegazioni dettagliate sui motivi della censura"
La trama Gürtel continua a mettere sotto sospetto la gestione del PP in varie istituzioni. L'indagine di un caso che si è scoperto da un anno e mezzo e che mantiene imputate 70 persone, tra cui quasi 20 che hanno assunto cariche pubbliche con il PP, ha trovato prove che coinvolgono nuovi approdi politici di questa formazione in Castiglia e Leone, oltre all'attuale presidente delle Cortes, José Manuel Fernández Santiago, che figura in varie relazioni di polizia per il presunto recupero di commissioni illegali. L'accusa anticorruzione intende chiedere che alla Corte Superiora di Giustizia di Castiglia e Leone sia inviata una parte della ricerca sul caso di Gürtel. In queste azioni è accreditato il pagamento di commissioni illegali da parte della trama corrotta ai dirigenti della Consejería de Obras pubblicas de Castiglia y León per l'assegnazione di un'opera a Teconsa, una costruttrice di leone che teneva relazioni con Francisco Correa, testa di trama, e appare come segno di numerose operazioni illegali in governi del PP in varie comunità. Tale pagamento di commissioni illegali inciderebbe sull'attuale presidente del Parlamento castilleonese, José Manullano euro, che ha la funzione di "posa" che la quale è ora la carica di Santigia.
L'indagine scopre pagamenti illegali dalla trama corrotta ad alti funzionari, oltre al presidente del parlamento regionale
La commissione per l'urbanismo del Comune di Barcellona, il cui sindaco è Xavier Trias (CIU), ha approvato ieri un cambiamento di proprietà in modo che due massia della Can Ripoll a Sarrià e quella di Can Garcini a Horta 'rotaia siano di proprietà comunale e orgogliose attrezzature pubbliche. Le due fattorie erano di proprietà del costruttore Núñez i Navarro e, in cambio di esse, il Comune cede alla costruzione di una superficie in via Montevideo, nel Parc de l'Oreneta, in Sarrià-Sant Gervasi, il cui posto di lavoro è costituito da un appartamento di lusso. L'accordo è stato approvato grazie ai voti di PP e CiU, e sarà presentato al pubblico per un mese da qualcuno che vuole presentare osservazioni. Il prossimo passo è l'approvazione definitiva in via plenaria. Anche se il patto consente di scavallare due rivendicazioni stradali storiche, il resto della formazione è stato approvato in quanto tale paese, ICV-EUiA e ERC hanno votato contro la misura. La responsabile dell'industria di ICV-UE-IA già, Java, JaiAntonah.
La proprietà passerà alle mani del Comune e sarà destinata ad attrezzature pubbliche
Il presidente della Comunità, Ignacio González (PP), ha chiesto nuovamente al Ministero delle Finanze di cambiare il modello di finanziamento autonomo, che a suo avviso "attacca radicalmente i madrilegni". Così la Comunità ha caricato per l'ennesima volta contro il sistema di finanziamento, che sta reclamando i cittadini nei bilanci per il 2015, anno elettorale. González non nasconde il suo disagio dopo aver saputo che riceverà altri 98 milioni in meno di quelli che si aspettavano dalla liquidazione del corso 2012. González si è impegnata a non penalizzare più i cittadini nei bilanci per il 2015, anno elettorale. I bilanci cominciano a lavorare nelle spese sanitarie e a farsi conoscere alla fine di ottobre. Il governo regionale afferma che il sistema attuale, adottato nella fase di José Luis Rodríguez Zapatero (PSOE) nella causa della decisione mammammario, non conta a 600.000 madrilegni sulle spese di sanità e a 350.000 anni di ritardo nei confronti di questo sistema, risulta che sono quasi 100 milioni di euro.... Non ci sembra serio, ce n.
Il presidente afferma che la ripartizione dei fondi è "assolutamente ingiusta e insostenibile" dopo aver perso altri 98 milioni di euro.
Google ha annunciato l'acquisizione del servizio musicale online Songza, che permette di creare playlist dettagliate basate sui gusti dell'utente, la sua posizione o il suo stato d'animo. In questo modo, il gigante della rete aumenterà l'offerta di possibilità del proprio servizio Google Play Music. I termini finanziari della transazione non sono stati rivelati, ma il sito specializzato Techcrunch stima che il costo è di 15 milioni di dollari (10,9 milioni di euro). Songza offre un'applicazione musicale online che, afferma, conta circa 5,5 milioni di utenti, rispetto a 70 milioni di radio su Internet Pandora, 40 milioni di Spotify e 40 milioni di iTunes Radio di Apple. Secondo gli analisti, non è il suo catalogo o numero di utenti quello che Google vuole, ma per il "trattamento" dei contenuti. Questo servizio si basa sulla sua capacità di offrire musica basata sullo stato d'animo o sull'attività dell'utente, la data o anche il tempo meteorologico. Songza può fornire canzoni adatte ad una particolare attività da parte dell'utente, il Pungetshow.
Il gigante della rete pagherà 15 milioni di dollari per questo servizio online
Il presidente andaluso, José Antonio Grignan, invita il governo centrale ad applicare in tutta la Spagna il decreto approvato dalla giunta per evitare lo sfratto di famiglie a rischio di esclusione sociale, che prevede l'esproprio temporaneo dell'uso dell'alloggio. ·Dalla convinzione che questa misura sia pienamente legale e costituzionale, invito il governo della Spagna ad applicarla nell'insieme delle comunità autonome, affinché non siano solo gli andalusi, ma tutti gli spagnoli, quelli che dispongono di tale protezione supplementare sul loro diritto all'alloggio, ha scritto ieri la voce "denominazioni" di cui al blog. Il presidente della giunta d'Andalusia ha ricordato che, dopo cinque anni di crisi, ci sono le situazioni di di disuguaglianza, di esclusione sociale e anche di povertà e che sono molte le famiglie che hanno perso parte o tutti i loro redditi, e si trovano in grave difficoltà per poter far fronte ai loro debiti gravi, che sono a rischio di perdita della loro abitazione.
L'esecutivo socialista delle Asturie si discosta dalla misura
La Procura Anticorruzione ha chiesto una cauzione di responsabilità civile di 296.000 euro per Francisco Fernández Sevilla, ex segretario generale dell'UGT d'Andalusia accusato per malversazione nel caso ERE per il fascicolo dell'impresa Altadis, con responsabilità sussidiaria del suo sindacato, sia della federazione andalusa che dello Stato. Fernández Sevilla ha rifiutato di dare la sua versione presso il giudice Mercedes Alaya, istruttrice del caso, e si è avvalsa del suo diritto di non dichiarare più che i suoi diritti costituzionali erano stati violati. Quando i miei diritti sono stati garantiti, logicamente dichiaro "soffitta" ha detto. L'eslider del sindacato ritiene che la magistrata non aveva fornito alla causa tutta la documentazione incriminatoria contro di lui, né gli erano stati chiariti i fatti che le impuntava, ha informato Efe. Come segretario generale della Federazione Agroalimentaria di UGT su Andalusia, Fernández Sevilla ha firmato un accordo di base che non avrebbe potuto dire la sua voce sull'ERE de Altadis, ha spiegato alla partenza dei tribunali dopo aver presentato dinanzi ad Alaya e rifiuta di dichiarare. La settimana passata l'exa.
L'ex segretario generale del sindacato Francisco Fernández Sevilla rifiuta di testimoniare davanti al giudice Alaya per il "caso ERE"
Quando il prossimo 25 aprile la Galleria Saacchi di Londra aprirà le porte di Out of focus, si sarà rotto quello che sembrava un malefico, quasi dieci anni dopo che la controversa esposizione Io sono una telecamera, di Marierney Gearon, sia accusata di incitare la pornografia infantile, la fotografia riprodurrà una mostra della nota sala. In dieci anni il panorama fotografico, colpito anche da molti dei suoi principi per l'irruzione di nuove tecnologie, è cambiato notevolmente. Impacchettati di immagini, stanchi di un eccesso di stimoli visivi, con le logiche dubbi circa le frontiere che separano la fotografia dall'arte, lo spettatore di oggi arriverà alle nuove scommesse di Saacchi così assetato di novità come imperturbabile davanti a loro, ed è lì che si trova la sfida di una mostra che i critici ed esperti attendono con logica avidità. Jermaine Finale si dovrà vedere a Broha Benha. Clima documentario classico alla rielaborazione di immagini trovate, dal ritratto surrealistico ai giochi di composizione, da una falsa natura alla realtà di una stanza, Italia, Italiano, Italiano, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia, Italia
Dopo dieci anni senza esporre foto, la famosa galleria londinese riunisce l'opera di 38 artisti internazionali
Il settore dei videogiochi in Euskadi è composto da aziende di due o trenta lavoratori, che producono videogiochi per piattaforme, serious games - progettati per applicazioni diverse dall'intrattenimento, l'educazione o la salute - e per ambienti Internet e mobili. Sono dati della recente costituzione dell'associazione dell'industria nei Paesi Baschi, BasqueGame, che ha organizzato in questi giorni in Alhóndiga una mostra con vari esempi dell'elevato livello dei prodotti tecnologici sviluppati dalle 15 aziende che fanno parte dell'ente. L'obiettivo del campione, che ha aperto le sue porte lo scorso mercoledì e le chiude oggi, è quello di "mostrare alla società basca i progetti delle aziende qui presenti e che prendono coscienza del potenziale futuro del settore," ha spiegato il presidente di BasqueGame, Juan De Miguel, tra altri prodotti, le compagnie basche hanno visualizzato parecchi simulatori di grandi dimensioni che hanno raccolto un grande successo tra il pubblico in tutte le età. Per esempio, la società virtual ha mostrato un videogioco che simula in Sanfermines, un'iniziativa che ha partito il Comune di Pamplona e che è riuscito ad essere in possesso di prodotti che sono stati che sono stati che grazie alla sua presenza di videoca.
BasqueGame, associazione che unisce le società di videogiochi di Euskadi, espone i suoi prodotti - vuole mostrare il potenziale del settore
Sinistra Unida propone di tassare le grandi superfici con un tributo che sarebbe destinato alla difesa del piccolo e medio commercio. Il progetto di legge elaborato dal partito di Eddy Sánchez sarebbe una tassa diretta e progressiva, in funzione della dimensione del centro commerciale. Così, la tassa sarebbe determinata applicando alla base liquidabile un tasso fisso di 16 euro per metro quadrato nel caso delle grandi superfici (con una superficie utile per l'esposizione e la vendita al pubblico superiore a 2.500 metri quadrati), o di 12 euro per metro quadrato nel caso di un stabilimento con una superficie di esposizione e di vendita compresa tra i numeri di età pari a 125 e i 2.500 metri quadrati e integrata in una grande superficie al dettaglio di carattere collettivo. La riscossione dell'imposta sarebbe destinata a finanziare un Piano Integrale di promozione del commercio interno della Comunità di Madrid, l'Assemblea di Madrid ha approvato nel giugno 2012, in una sessione che si è allungata alle due disposizioni della direttiva non maturada, la legge di cui alla lettera b) è la legge di cui alla lettera b) della direttiva di cui alla lettera b) della Commissione.
Il recupero sarebbe destinato a finanziare un piano integrato di promozione del commercio a sostegno dei dettaglianti
Marina Isola di Valdecañas è il nome di un luogo che si dice paradisiaco, in cui si possono comprare le ville per 500.000 euro con il suo campo da golf, il suo complesso sportivo e fino a una base nautica da cui passeggiare attraverso l'imballo dello stesso nome, in cui si possono comprare le ville per 500.000 euro con il suo campo da golf, con il suo complesso sportivo e fino a una base nautica da cui passeggiare attraverso l'imballo, ma è diventato anche il paradigma di qualcosa che accade con triste frequenza in Spagna: quello di una giustizia che, anche quando funziona, arriva tardi e male per riparare i danni di una febbre costruttrice che non ha esitato a passare attraverso la legalità. Il complesso si è situato anche su terreni di El Gordo (Cáceres) inclusi nella rete Natura 2000, con un livello di protezione che esclude la possibilità di costruire. Due gruppi ambientalisti hanno presentato denuncia nel 2007 e nel 2011 hanno ottenuto la loro prima vittoria giudiziaria: la Corte superiore di giustizia di Extremadura ha dichiarato illegale il complesso. Ma il progetto ha continuato avanti, poiché il giudice ha dato luogo ad un cambiamento di un'amministrazione locale, che è noto ai danni.
L'impossibilità di abbattere un complesso in cui sono stati investiti 130 milioni di euro
La conselleira de Medio Rural, Rosa Quintana, si è difesa ieri delle critiche di disordinamento nell'operante contro gli incendi boschivi dei sindacati assicurando che il lavoro rapido e il coordinamento squisito dei lavoratori permisero di controllare il fuoco rapidamente. Il monte bruciò a O Barco de Valdeorras per due giorni e spazzò nel primo grande incendio estivo circa 1.500 ettari, secondo le stime della Xunta, che diede per controllo il fuoco la domenica e ieri per estinto, una sola volta, una sola volta, una sola volta, la sola volta, la sola volta, la sola volta che i brigadisti non stavano per spegnere il fuoco. Se non fosse per i mezzi che erano stati posti e la squisita coordinazione che esistito non sarebbe stato possibile controllarlo così rapidamente, dopo aver ringraziato la dedizione e la stessa volta, la sola volta che i bombadisti hanno lavorato per l'estinzione delle fiamme.
UGT, CC OO e CIG criticano l'atomizzazione del dispositivo di difesa contro gli incendi boschivi
Il deputato socialista Josep Moreno, membro della commissione di controllo di Ràdio Televisió Valenciana (RVV) per le Cortes, ha esortato ieri il Consiglio che presiede Alberto Fabra ad agire giudiziaria contro la produttrice Triskel per recuperare il denaro di tre documentari che ha venduto alla catena autonoma, e che la relazione della Fondazione di Comptes relativa al 2011 ha confermato che sono state acquistate a prezzi non giustificati. Il parlamentare ha indicato che, in caso di mancata esecuzione di azioni giudiziarie immediate, chiederà una commissione d'inchiesta presso la Camera autonoma e metterà a disposizione della Ficastia Anticorruzione tutta la documentazione sul caso. A parere di Moreno, è stato un vero e proprio televisore che il pagamento di circa 700.00 euro al produttore collegato a quello che è stato capo dell'antenna di Canale 9, Fernando Lazaro Tela, da parte di documentari che, in parte, erano già stati trasmessi a distanza da parte di quest'ultima, e di cui solo uno è stato trasmesso alla televisione valenza. ·I dati rivelati dalla Sindacatura dei Conti, ha rilevato, rilevato, tramite la presenza di un campione che il cittadino che in quanto è stato in seguito alle trattative dalla Commissione europea.
Il sindacato ha rilevato anomalie nel contratto RTVV con il produttore Triskel
Il fatto che sia possibile, anche se non è possibile, è il fatto che i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione e di telecomunicazione, siano in grado di fornire un servizio di telecomunicazione e di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione e di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione e di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione e di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione e di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione e di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come pure i servizi di telecomunicazione, come i servizi di telecomunicazioni, come pure i servizi di telecomunicazioni, come pure i servizi di telecomunicazioni, come pure, come i servizi di telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni e telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni, come i servizi di telecomunicazioni.
L'unica cosa che c'è è il deficit, non ci sono precedenti anni né fatture nel cassetto, afferma il vicepresidente
Primo passo verso il recupero del denaro deluso nel caso degli ERE. La Procura Anticorruzione ha chiesto ieri al giudice istruttore, Mercedes Alaya, di imporre cauzioni per 14 intrusi (falsi pensionati nelle imprese beneficiarie di aiuti pubblici) per un totale di 2,85 milioni. Anticorruzione intende confermare che il consiglio recupererà i 10 milioni di euro che ha ritenuto di aver percepito i 72 intrusi identificati. Il giudice deciderà nei prossimi giorni la cauzione che impone a questi 14 intrusi imputati, i primi che hanno dichiarato in questa complessa causa. Le prime donne che hanno sede in questa complessa causa. Le comunicazioni monetarie di cui al pubblico ministero si fanno sentire i 570.000 euro richiesti all'intruso Antonio Arquero, vicino a El Pedroso (Sevilla) e amico per 40 anni dell'ex direttore generale di Lavoro Javier Guerrero ed ex sindaco di tale località. Le lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alle lettere di cui alla lettera di cui alla lettera b) sono state fornite e di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui all'articolo.
L'obiettivo e' recuperare i soldi che hanno incassato illegalmente.
Il Portogallo e la Grecia hanno vissuto ieri nuovi episodi convulsi dopo che l'agenzia Moody's ha abbassato a tre gradi il rating del debito greco, da Ba1 a B1 (grado "altamente speculativo"). La decisione dell'agenzia, che comporta il posizionamento dei titoli greci allo stesso livello della Bolivia o della Bielorussia, ha prodotto un effetto repressivo immediato sui titoli a cinque anni del Portogallo, la cui redditività è aumentata di 20 punti base e ha dato pallottole di nuovo a voci su un prossimo intervento. Spagna e Belgio hanno anche sofferto gli effetti della decisione di Moody's, anche se sono ben lontani dalla distanza da contatto con la Grecia e con il Portogallo. Le spiegazioni di Moody's sono state trasmesse alla Grecia "in materia di consolidamento fiscale e di riforme strutturali."
I mercati puniscono il Portogallo e la Grecia perché non generano entrate per pagare il debito
Sono solo i resti di uno scheletro facciale e due mandibole trovate nel nord del Kenya, ma hanno forzato i paleontropologi a guardare l'evoluzione umana da un nuovo angolo. I pezzi fossili trovati da Meave Leakey e la sua squadra scartano definitivamente la percezione tradizionale di quel processo a cui siamo tutti abituati dalle pellicole dei libri antichi, e anche dalle battute basate su di essi: queste immagini mostrano una monoquadrupede che va progressivamente verso la posizione bipede al tempo stesso che la nostra testa sta crescendo, i suoi capelli vanno a cadere al di là dei pregiudizi umani, e le sue mani guadagnano l'esperienza di afferrare gli strumenti fino a che, infine, appare un Homo sapiens sospettomente bianco in tutta la sua finitura splendore. Un'ascensione progressiva ai cieli evolutivi che si adatta molto bene con i pregiudizi umani, ma non con i fatti della paleontologia. Né con ciò che gli scienziati sapevano già sull'evoluzione delle altre specie. La pellicola classica, a dire la verità, sarebbe una descrizione più o meno adatta della storia di noi, è la storia umana.
I risultati di Meave Leakey in Kenya confermano che sono diverse le specie di 'Homo' da cui proveniamo
Vivere in una nube è sempre stata la descrizione più crudele dell'indipendenza del sognatore. Oggi i profeti della tecnologia, a volte troppo mascherati da semplici venditori di apparecchi di consumo e stoccaggio, presentano la nuvola come opportunità di business e spazio di libertà, l'unica alternativa al reale. Ecco perché il programma TVE La nuvola è una finestra indispensabile per essere familiarizzati con quel luogo promettente. Torni Garrido lo presenta catapultato dal successo della sua rivista serale in RNE, che è diventata uno spazio di dissensione ragionata. Da ciò che più stimolante del diavolo, insieme al fantastico informazione disinibita delle mattine di Radio 3, l'addictiva Oggi comincia tutto, che prende il titolo della bella proposta educativa del film di Tavernier. Garrido dota di libertà dal formato alla fine della settimana, dopo il caos caroso, dopo il lavoro via cavo. Tra le prime cose si percepisce troppo presto, il desiderio di mettere troppe cose in poco spazio e giustificare i cortesi talvolta la presenza di comunicazioni in una presunta presenza di mezzi di comunicazione, che sono stati che in cui le persone sono state in possesso, magia.
"Vivere in una nuvola è sempre stata la descrizione più crudele dell'indipendenza del sognatore. Oggi i profeti..."
Lo insegna la televisione. Rafael Nadal balla la sua danza guerriera nel corridoio mentre riscalda per il suo partito, si incrocia con Novak Tjokovic e non mezza parola. I due migliori tennisti del mondo non affronterebbero fino al partito decisivo del Masters 1000 di Shanghai, ma ieri, quando si incontrano solo con il suo debutto e questa è una possibilità lontana, sottolineano con il suo silenzio le sue legittime preoccupazioni: quella di Nadal è riscaldare per guadagnare 6-3 e 6-2 a Dolgopolov; quella di Nole, recuperare dal dolore alla caviglia che non le impedisce di arrotolare 6-0 e 6-2 a Granollers. Nessuno ha più trofei di Masters 1000, categoria esistente dal 1990, di Nadal (26, seguito da Roger Federer con 21). Lo spagnolo ha ammassato il grosso della sua collezione sull'argilla, a Montecarlo, a Madrid e a Roma, ma è anche il numero dei titoli che sono in possesso di cemento (Canada, Indian Wells), e anche a soffitto (Madrid 2005, quando il torneo della capitale finale, amico è stato incredibile, amico, a menomano, a menomano, a meno che è stato, a meno che è stato, a menomano, a menomano, a meno che è stato, a menomano.
Nadal, l'uomo con più Masters 1000 della storia (26), debutta con vittoria a Shanghai, uno dei tre che gli mancano
La Giunta dell'Andalusia e l'industria farmaceutica hanno messo ieri un mattone dell'ansiato nuovo modello produttivo con il quale si intende sostituire il binomio costruzione-turismo. La consigliera di Salute, Maria Jesús Montero, e il presidente di Farmaindustria, Jesús Acebillo, hanno firmato ieri un accordo con il quale entrambi gli organismi destinano 50,7 milioni di euro entro il 2013 per la ricerca biomedica. La convenzione permetterà che quest'anno venga redatto il progetto del futuro Istituto di Ricerca Sanitaria di Malaga, un centro che ospiterà 25 gruppi scientifici di aree come la terapia cellulare, la ricerca metabolica, le malattie degenerative, il cancro o le patologie cardiovascolari. Montero ha affermato che le opere di questo centro inizieranno a partire dal 2011 sui terreni che accoglieranno anche il futuro macrospital regionale e rappresenteranno un investimento di 15 milioni di euro per la produzione di prodotti chimici, il presidente della Junta, la ricerca di prodotti chimici, la ricerca di prodotti chimici, la ricerca di prodotti chimici, la ricerca di prodotti chimici, la ricerca di prodotti chimici e la ricerca di prodotti chimici, come la ricerca di cui la produzione di prodotti alimentari, ecc.
L'opera dell'Istituto di Ricerca Sanitaria di Malaga inizierà nel 2011
Uno degli aspetti più curiosi dell'attuale edizione della Coppa Libertàores riguarda direttamente due squadre messicane, il Chivas de Guadalajara e il San Luis de Potosí. Entrambe le squadre parteciperanno al torneo direttamente negli ottavi di finale, fase da cui sono stati esclusi nell'ultima edizione dell'allora emergente influenza A. È opportuno risalire a maggio dell'anno scorso, quando la temida influenza svuotava gli stadi messicani di spettatori e provocava una tremenda repulsione nei rivali di Chivas e San Luis, Palmeiras e Nazionale dell'Uruguay, rispettivamente, negli ottavi di fine gara. Brasiliani e uruguaiani si rifiutarono di recarsi in Messico per risolvere problemi di salute di fronte ad un possibile contagio. In mezzo all'allarme globale e sollecitata da due Associazioni di indiscusso peso, la Confederazione Suraamericana ha deciso in primo luogo che Juvas e San Luis avrebbero giocato la loro partita di locale tra il Messico e il paese, per poi stringere l'eliminazione a partita unica in casa del Palmeiras e il Nazionale, il Disantomano ha deciso in primo luogo che Juva la loro reazione da giugno e la loro risposta da parte.
Chivas e St. Louis, in ottavi dopo essere stati esclusi dall'ultima edizione
Per Diego Pablo Simeone la strategia è innegabile, quell'altro calcio che lo attrae tanto perché spesso comprende la ripetizione del pass come un contrattempo per arrivare al gol. Ecco perché, non c'è settimana in cui non metta enfasi su questo tipo di giocate. E, afferrati nelle ultime settimane in quella fortuna, la squadra si è definita vorazce nella zona opposta. Ma la squadra ha raggiunto quattro gale (due in lega; due in Europa) e si è incastrato cinque (4 e 1), con Simeone rimane a favore (1 e 3) per sei contro (3 e 3). Ma con El Chalo la differenza è che non c'è eliminazione europea senza premio a pallame in questione. Un segno è dato al Lazio, un altro a Valencia, quando Diego ha appeso il palloncino e Miranda lo ha remato.
Quelli di Simeone, come Mela, ricevono piu' gol di quelli che si mettono a palla in piedi.
Un conducente di 56 anni di età, che ha dato un tasso di alcoolemia superiore al triplo del permesso, ha rotolato il lunedì a sette persone che camminavano su un marciapiede di strada Ramón Nieto de Vigo. Quattro delle vittime sono bambini, uno dei quali, di sette anni, era ancora ieri presso l'Unità di Assistenza Intensiva dell'Ospedale Xeral, come sua madre, a cui i vicini del luogo hanno dovuto salvare sotto l'automobile. Il conducente, R.T.M., naturale di Gondomar e vicino di Vigo, è stato arrestato e oggi sarà messo a disposizione giudiziaria. L'incidente si è verificato sulle sette del pomeriggio di lunedì, verso la metà del rettilineo di quasi un chilometro che forma via Ramón Nieto all'altezza dell'antica fabbrica di Vanosa, del gruppo di imprese in primo grado di notte e del gruppo di donne in seguito a un incidente che ha colpito la loro strada.
Le vittime appartengono a due famiglie che andavano a fare una passeggiata.
La Corte Superiore di Giustizia del Paese Basco (TSJPV) ritiene che la Corte sociale non sia competente a pronunciarsi sulle dichiarazioni che il lehendakari, Patxi López, ha fatto riguardo allo sciopero di Metro Bilbao quando ha affermato il 14 dicembre 2011, dieci giorni prima della disoccupazione, che sarebbe difficile trovare un giorno nel calendario in cui poche persone potrebbero fare tanto danno e tante persone, e nelle quali ha accusato i sindacati di utilizzare gli utenti come numeri elementi di pressione ï. L'alta Corte basco ritiene che sia la Corte Contenzioso-amministrativa quella che deve decidere sulle parole di López, fatte in malafede nel campo delle azioni del governo basco, e non come persona con collegamento diretto con la società Metro Bilbao S.A., come indicava il sindacato ELA. In tal modo, essa respinge il ricorso di appello presentato da ELA contro l'ordinanza della Corte di giustizia del 15 marzo 2012, che conferma la decisione che ha adottato il 27 febbraio scorso dinanzi al sindacato ELA.
Il 'lehendakari' ha accusato i sindacati di utilizzare gli utenti come elementi di pressione di alto livello.
Le proposte per evitare che le grandi imprese evitino il pagamento delle tasse o per far sì che il segreto bancario cessi di coprire l'evasione fiscale, si appesantiscono. L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), su incarico del G20, spinge affinché ci siano risultati entro il 2016. Ma i paesi in via di sviluppo, con scarse risorse per controllare le multinazionali e le grandi banche, chiedono tempi realistici per aderire alla nascente regolamentazione internazionale, che consacrerà lo scambio automatico di dati bancari. Sulla scia di iniziative in corso negli Stati Uniti e nell'Unione europea, l'OCSE mira ad ampliare l'attenzione delle proposte contro l'ingegneria fiscale e l'opacità bancaria, la cui efficacia dipende anche dall'applicazione a lungo termine delle prime norme internazionali (organizzazioni civili come Oxfam o Tax Justice Network hanno avvertito nel settembre che si dovevano coinvolgere nei dibattiti i paesi in via di sviluppo, oltre a rafforzare la cooperazione internazionale in materia di vigilanza fiscale. Un tema che ha anche concentrato la riunione del gruppo di lavoro di lavoro di cooperazione con le autorità locali e di sviluppo della Corea del Sud (Seoul), oltre a mostrare la preoccupazione per quanto previsto dalla legge per i termini di legge per una volta alla legge e per le questioni relative alla trasparenza, come le relative alle operazioni di base di competenza delle autorità nazionali;
L'OCSE cerca di evitare che grandi imprese eludano le tasse o che il segreto bancario nasconda l'evasione fiscale
Cristina Salgado, 58 anni, ricorda che sua madre non ha sofferto i peggiori sintomi dell'alzheimer: ·Mia madre ci conosceva ancora, si vantava di noi č. È uno dei 2.000 volontari che aiuteranno la Fondazione Pasqual Maragall nel progetto Alfa (Alzheimer e Famiglie). L'obiettivo dello studio, che la Fondazione Pasqual Maragall e l'Opera Sociale La Caixa hanno presentato all'Ospedale del Mare di Barcellona, è quello di conoscere i fattori ambientali, genetici e di abitudini di vita che facilitano l'apparizione dell'alzheimer. Nell'attuale fase di studio, che ha iniziato la sede di 22 aprile, partecipano 2.000 volontari di età compresa tra 45 e 65 anni. A partire dalla primavera del 2014, i ricercatori sceglieranno tra i volontari 400 persone che non presentano i sintomi della malattia, la capacità di apprendimento dell'individuo, la loro storia clinica e le abitudini di vita. Inoltre estrarranno un campione di sangue che è stato in grado di imparare il loro DNA.
Una ricerca cerca i fattori ambientali, genetici e delle abitudini di vita che favoriscono l'insorgenza della malattia
Il miraggio di un calendario di vaccinazione unico per tutta la Spagna è durato poco. Anche se questa tradizionale rivendicazione dei professionisti sanitari è stata esposta come decisione unanime dopo la riunione dei consiglieri delle comunità autonome con il ministro della Sanità, Anna Mato, lo scorso mercoledì, il patto non sembra essere tale. Il Paese basco si è disprezzato del calendario appoggiandosi ad una contundente scritta del suo Consiglio Consulente per le vaccinazioni, che critica l'approccio intorno all'epatite B perché comporta una gressione nella qualità della vaccinazione. L'associazione spagnola di boviniologia inoltre censura la decisione precipitosa ï, che non si è basata su criteri scientifici e presi in considerazione contro le raccomandazioni dei tecnici per la somministrazione di vaccini. La strategia di eguagliare le età (che non gli antigeni) causerà molti altri problemi che avanzano, recita la sua comunicazione. Al rifiuto del Paese basco si sono aggiunti la prima volta che le autorità italiane hanno adottato il vaccino per mezzo della loro consulenza sanitaria, le critiche dei consiglieri della Catalogna e delle Canarie.
L'accordo di un calendario di vaccinazione unico statale è in pericolo di fronte allo smarco dei Paesi Baschi, della Catalogna o delle Canarie
C'è una ferita che si resiste a guarire a Convergència i Unió (CiU): il sostegno che ha dato al travaso del Ebro. È sembrato chiudersi con la vittoria nelle autonomie e nelle municipalità, ma nelle generali, con la possibilità che il PP vinca e riprovi un Piano Idrologico Nazionale (PHN). Cittadella in CiU è scoppiata. Ieri la carovana di CiU si è trasferita a Tortosa (Baix Ebre), affinché il candidato Josep Antoni Duran Lleida faccia chiaro che CiU non sosterrà il travaso del Ebro se il PP lo propone. Non è stata una campagna di velluto per Duran Lleida, cui i suoi rivali si occupano di rievocare la storia di CiU al Congresso, con capitoli il cui ricordo portano al democristiano. Il PSC ha dato il sabato a Tarragona il supporto di CiU al PHN, e a Duran gli è toccata la risposta al luogo propizio, la capitale delle comarcas. "La nota è già menzionata e la parola che il problema è stata messa dal fatto.
CiU si oppone ora ad un nuovo Piano idrologico nazionale