source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Prima colpisce la testa e poi filtra nel cuore. Con queste parole il pianista Brad Mehldau si riferì alla musica del trio Fly. Parlava Mheldau con l'autorità che gli conferisce di aver suonato e persino cresciuto musicalmente con i suoi tre componenti: il sassofonista Mark Turner, il contrabassista Larry Grenadier e la batteria Jeff Ballard. Ed è che ognuno separatamente ha un lungo percorso nella sua storia che lo colloca tra i migliori della sua generazione. Ma insieme confluiscono in un torrente di idee che si incrociano tra loro e moltiplicano i suoi effetti fino a creare atmosfere cameristiche in cui la chiave è la comprensione. Siamo senza dubbio di fronte a uno dei migliori trio del jazz contemporaneo, che arriva con il suo terzo album, The year of the snake, fresquito sotto il braccio e disposto a volare dal Jimmy Glas Club, dove atterrerà il prossimo martedì per arrotondare il Ciclo 1906.
|
Prima colpisce la testa e poi filtra nel cuore, dice Brad Mehldau della formazione di jazz che agisce al Jimmy Glass
|
Il presidente del governo ha cercato ieri di correggere l'effetto causato dalle cattive previsioni economiche annunciate il 26 aprile, ma probabilmente si è esagerato nel tono presentando la sua politica come un successo su cui si cimeranno future crescite. Naturalmente comprende e condivide il dramma della disoccupazione, ma esclude che abbia una soluzione a breve termine. Il messaggio è complicato, non solo per i settori più o meno radicalizzati in cui cristallizza l'ira sociale, ma per gli strati attivi della società: quelli che sostengono le case con ipoteche e le economie familiari, le classi medie, le PMI e tutti coloro che avrebbero bisogno di sentire qualcosa di più costruttivo, una volontà di accordo per combattere il clima di pessimismo. L'insistenza di quasi tutti i gruppi dell'opposizione per ascoltarli, li convoca a un patto o rettifica la sua politica chocócó con un avvertimento preventivo: il presidente della società non è disposto a parlare o a negoziare qualcosa di meno che potrebbe comportare un ritorno a quelle politiche che sono state portate qui da noi, una riformulazione dell'eredità ricevuta con la quale giustifica le loro scelte. Al discorso del leader socialista, Alfredo Pérez Rubalbabada, che è stato, che ha fatto uso delle lingue, che possono essere usate, che in modo da parte, che non può essere usate, che in modo da parte, e da parte, e da parte, che le cose e da parte, che le cose che le quali da parte di cui si parlata e da parte e da parte.
|
Rajoy offre un dialogo limitato all'opposizione: solo in cambio di un sostegno acritico ai suoi piani
|
I problemi di Sacyr per realizzare le opere di ampliamento del canale di Panama dal bilancio concordato non sembrano sorprendere gli osservatori nel settore. Dal momento che la costruzione del terzo gioco di chiuse è stata aggiudicata, nel 2009, con un'offerta che era inferiore di oltre un miliardo di dollari alla seguente proposta, ci sono stati dubbi sulla possibilità di portare a buon fine l'opera entro i termini previsti. I costruttori sono caduti troppe volte nella tentazione di presentare offerte molto basse con la speranza di ottenere redditività attraverso modifiche e estensioni; gli imprevisti e le contingenze sono comuni in opere di grande portata, ma che il consorzio internazionale guidato da Sacyr presente sui costi di più del 50% del bilancio iniziale, ma suggerisce un grave errore di calcolo da parte del gruppo costruttore, presieduto allora da Luis del Rivero. I cavi ottenuti da Wikileaks già mostrano che i rivali sull'offerta e fino al governo panameno che in realtà avevano dubbi sul progetto.
|
L'arresto del progetto di ampliamento del canale rivela gravi errori di calcolo di Sacyr
|
IL PAESE-LIVE Ines del Rio Prada è stata la prima detenuta dell'ETA che si è rivolta alla Corte di Strasburgo per ricorrere all'applicazione della dottrina che porta il nome di un altro etarra, Henri Parot. La sua domanda dinanzi alla Corte dei diritti dell'uomo per la violazione dei diritti è stata presentata il 3 agosto 2009 e, dopo quattro anni, è stata ora risolta in modo definitivo dalla Grande Sala. Henri Parot non uscirà dalla prigione nonostante la decisione della Corte di Strasburgo. La redenzione di parte delle sue pene con i lavori effettuati in prigione potrebbe essere applicata, come ha determinato la Corte dei diritti dell'uomo, sulle condanne inflitte in seguito a fatti commessi tra il 1979 e il 1990, poiché le leggi segnavano allora che il massimo legale di carcere era di 30 anni. Parot è stato condannato per 26 omicidi compiuti e 166 frustrati a un totale di 4.797 anni di carcere. Tuttavia, su Parot pesa un'altra condanna, pronunciata in quanto la pena è stata pronunciata in quanto la sentenza è stata pronunciata in quanto tale data di febbraio 2007 dopo che nel giugno 2001 ha inviato una lettera alla Cupola erra nella quale ha individuato possibili obiettivi per la banda e, oltrepassata, ha inoltre mosso, in quanto tale data di nascita, su cui è stata trasmessa, su di recente, su di recente la legge, su di cui è stata presentata la legge che la legge.
|
L'Etarra è stata la prima a rivolgersi alla Corte di Strasburgo
|
Per il comune degli spagnoli, William Faulkner è quello scrittore a cui fucilava l'intellettuale argentino in mattinata che non è poco e che quindi era recriminato dalla guardia civile in caserma: "Le piacciono le stravaganze [...]. Ma questo... Ora questi amici mi raccontano che lei ha plagiato Luce di agosto, di Haulkner. Uomo, Faulkner, William Faulkner. Non sa che in questo villaggio è vera devozione quello che c'è da parte di William Faulkner? '. A lui questo riferimento si sarebbe dato abbastanza lo stesso per noi stessi. La sua visione del mondo del cinema è stato doloroso, noioso e, infine, acabosciato. Faulkner ha cercato di utilizzare il cinema come la sua tetta alimentare (non ha ottenuto molte entrate come scrittore), ma il cinema non ha mai divorato a lui nel corso degli anni trenta e quaranta. E da allora la sua visione del mondo del cinema è stata la sua macchina.
|
Il premio Nobel ha firmato sei sceneggiature, cinque dei quali per Howard Hawks, come 'Il sogno eterno', 'Avere e non avere' e 'La via della gloria'
|
Quelli che si oppongono all'intervento degli Stati Uniti in Siria sono esperti nel citare i rischi di una politica più aggressiva per rovesciare Bachar l'Assad. Le armi consegnate ai ribelli potrebbero finire nelle mani degli estremisti (...). Gli attacchi aerei o la creazione di una zona di esclusione aerea sarebbero sfidati da formidabili difese aeree. L'intervento potrebbe aumentare il rischio che il regime faccia ricorso alle armi chimiche. Soprattutto, (...) la partecipazione diretta o indiretta degli Stati Uniti trasformerebbe la Siria in un problema americano (...). Questa frammentazione potrebbe portare la guerra settaria all'Iraq e al Libano, come in parte sta già accadendo. Quello che porterebbe al colpasso del sistema politico iracheno. (...) Che cosa succederà se gli Stati Uniti apportassero aiuto umanitario (...) È più probabile che la Siria si fratui in diverse fazioni. (...) Questa frammentazione potrebbe portare la guerra settaria all'Iraq e al Libano, come in realtà sta già accadendo.
|
E' sempre più chiaro che il rischio maggiore è di non aver agito con decisione per porre fine a Bachar l'Assad.
|
Giovanni M. ha trovato la morte alle porte di Activa, una discoteca di musica macchina. L'uomo, di 50 anni e tassista di professione, è stato brutalmente colpito da quattro giovani che da oggi si siedono sulla panchina degli accusati per quel crimine. L'accusa chiede per loro 20 anni di carcere per un reato di omicidio con velenosia e esige che i familiari della vittima siano risarciti con 440.000 euro. L'evento è avvenuto la mezzanotte del 7 settembre 2008 in un poligono industriale di Matarò, dopo una discussione tra il tassista e il più giovane degli imputati, Cristian S. P., che al momento dei fatti aveva appena compiuto 18 anni. Il giovane ha colpito il retrovisore della Peugeot 407 di Giovanni. Questo ha preso una decisione sbagliata: ha fermato il veicolo e ha portato via dal bagagliaio una testa di legno di più di un metro di lunghezza.
|
Il procuratore chiede 20 anni di prigione per i quattro accusati di crimine.
|
Oggi sto trattando un tema del più sobbasso: il matrimonio di Andres Iniesta. Si è già detto tutto su di esso, i media hanno sottoposto alla solita iperanalisi gli ospiti, i modelli, il telaio incomparabile, Piqué senza Shakira, Iker con Sara... Ora, c'è un dettaglio su cui invito alla riflessione: la torta. Per coloro che non hanno visto la fotografia appesa dal proprio Iniesta su Twitter, descriverò la torta come un bunker formato da quattro blocchi rotondi finemente ornamentati, dalla cui parte superiore scaturiva un brano di rose bianche e rose non modellate in rigoroso fondant. Per molti, una monade; per me, un altro esempio del decadimento pasticcero e intellettuale dell'Occidente. Anche mi è sembrato tenero il dettaglio che la novia abbia entrato nella cerimonia con una canzone in grado di trasformarmi in un cestino civile, con la guardia del corpo di Whitos Houston. Ma alzo la voce davanti alla tarta prima di continuare la nostra voce, a chiesa come una persona che è stata che è stata come una cosa che è stata, come una persona che è stata come una persona che è in quanto il faggio.
|
Sono un fan assoluto di Andres Iniesta come giocatore, come persona e come gusiluz, ma la sua torta nuziale mi sembra un'ulteriore dimostrazione del declino della torta e intellettuale dell'Occidente
|
Il Festival Iberoamericano di Pubblicità El Sol, uno dei principali al mondo, medita di lasciare San Sebastián, la sua sede negli ultimi 25 anni. Gli organizzatori hanno aperto un concorso di idee e stanno ricevendo proposte da città che sarebbero felici di accogliervi. Il termine si conclude il prossimo giorno 21. Bilbao figura tra le candidate, ma la capitale guipuzcoana non getta l'asciugamano, come ha confermato IL PAESE Carlos Rubio, direttore del concorso. L'organizzazione del festival smentito che nella sua decisione ha influenzato Bildu reja ora il Comune di Tonnostiarra e che la coalizione sobreeranista può avere scarso interesse a trattenere un appuntamento dedicato alla creazione pubblicitaria in spagnolo e portoghese. "Se non ha nulla a che fare con questo. La nostra decisione è solo per motivi economici. Noi cerchiamo maggiori risorse, l'anno scorso siamo già in possesso di una proposta di aiuto di [l'exalcalde] Odon Elorme può avere un'importanza solo per quanto riguarda il passato.
|
Il Festival Iberoamericano di Pubblicità apre un concorso di idee per trovare nuova sede - San Sebastian ha accolto l'appuntamento 25 anni
|
L'inflazione è tornata al di sopra del 2% in giugno, secondo l'avanzamento dell'IPC pubblicato dall'Istituto Nazionale di Statistica. Se il dato è stato confermato entro due settimane, la variazione annuale dei prezzi sarebbe passata dall'1,7% di maggio al 2,1% di questo mese. In mancanza del dettaglio della statistica, l'INE anticipa che quest'aumento del tasso annuale sia dovuto principalmente all'aumento dei prezzi dei carburanti, rispetto al calo verificatosi nel giugno 2012. Il bollettino petroliero della Commissione Europea, che ha distribuito questo giovedì i prezzi raccolti nelle stazioni di servizio all'inizio di questa settimana, certifica la spiegazione dell'INE. Il prezzo medio del litro di benzina è ora pari a 1,425 euro, un 5,7% in più di un anno fa, mentre il gasolio si è accarezzato del 4,1% rispetto al giugno 2012. Una variazione che va parallelamente a quello del contributo internazionale del petrolio: il barile del brent turno ora gli 80 euro, quando un anno fa è calato a 70.
|
Il dato avanzato dell'INE mostra il terzo aumento mensile dopo aver toccato ad aprile il suo livello più basso in tre anni
|
In caso di dubbi circa il sostegno della cupola di sinistra unita a formare un governo di coalizione con il PSOE nella giunta, il PCA, il partito egemonico della federazione delle minoranze sono la CUT e la Sinistra Abierta, ha dato il suo appoggio inequivocabile alla proposta. Il comitato centrale, l'organo massimo della direzione, ha approvato domenica l'ingresso nell'esecutivo congiunto con 55 voti a favore, otto astensioni e un suffragio contrario. Con questi vimini, i 6.000 militanti che sono censati via telefonono prendono parte martedì al referendum obbligatorio e vincolante che richiede gli statuti interni di IU per occasioni di speciale rilevanza politica, come è il caso. Secondo fonti del PCA, nella riunione alla quale ha partecipato il coordinatore di IU, Diego Valderas, la nota predominante di intervento per la voce di cui alla lettera c) della lettera c) della lettera c) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della Commissione.
|
Il leader dei comunisti, José Manuel Maresciallo, sostiene che sarebbe un errore lasciare il PSOE da solo nella Giunta
|
C'è il vento, che rovesce la sua mela; ci sono le palle rallentate, pesate come rocce, come descritto dall'inglese Andy Murray, e c'è il giorno umido e piovoso che tutto frena, compreso il gioco. C'è il serbo Novak Djokovic, il numero uno del tennis mondiale, che cerca di essere il primo uomo a vincere seguiti quattro tornei del Grand Slam da quando l'australiano Rod Laver lo conseguisse nel 1969. Tutto ciò è contro il svizzero Roger Federer, campagnolo di 16 grandi donne, uno che preferisce esibire il suo succo al sole, con cieli liberi e brezza mite e che si mette egli stesso la zancadilla: l'ex numero uno spreca una rottura di vantaggio nella prima manica e tre nella seconda, da cui arriva a; firma 46 errori non forzati da solo 16 del suo contrario, e quindi è il peso incline dei dati statistici, si inclina in appena tre set per 6-4, 7-5 e 6 e 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 6 - 9 - 9 - 9 - 9 - 9 - 9 - 9 - 9 - 9 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 12 - 12 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 11 - 12 - 11 - 11 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 11 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 - 12 -
|
Federer consegna la partita a Nole con 46 errori non forzati
|
Iñago Urkullu ha ribadito le sue proposte per avanzare verso un finale ordinato dell'ETA, e la verità è che sono dotate di buon senso. In sostanza chiede tre cose: che la banda terroristica si dissolva e si dissolva una volta sola; che la sinistra spinge più in quella direzione, che lo aiuterebbe a rompere le orme con il passato; che il governo di Rajoy faccia passi per reinserire le etarre che chiedono il perdono alle vittime e si impegni a riparare il danno causato (quello che a suo tempo è stato definito come un caso di passaggio via Nanclaros). L'ETA ha annunciato la fine delle sue attività terroristiche due anni e mezzo fa, ma non ha consegnato le armi né si è sciolto. Sulle questioni sollevate, che possono essere sintetizzate nella dissoluzione e nelle agevolazioni per il reinserimento dei detenuti, il lehendakari è favorevole a progressi graduali, garantiti da un consenso politico tanto ampio come si può lasciare il suo paese pericolo.
|
Le proposte del 'lehendakari' per la fine definitiva dell'ETA sono di buon senso
|
La Catalogna deve smettere di "pagare la festa fiscale", le sovvenzioni e gli eccessi, secondo la diagnosi del leader di CiU, Artur Mas. E ieri ha aggiunto qualcos'altro. Seguendo il modello dei baschi, deve stabilire una nuova relazione bilaterale con la Spagna. "Non può essere che qualcuno sempre ceda tutto e qualcun altro se ne tenga tutto, perché allora le relazioni non sono equilibrate e, come nelle coppie, si rompono" ha avvertito Mas in un atto a Barcellona Tribuna. Consapevole che il discorso vende e che una grande maggioranza della società è partito dal concerto economico, il leader di CiU ha detto che non era una minaccia, ma ha lanciato quella nuova riflessione. Mas ha superato la campagna con l'abilità dei funambolisti: non ha promesso nulla perché la situazione economica è avversa e non vuole concretizzare, anche allontanato il suo orizzonte dorato del concerto. Se prima lo fissava nel 2012, quando credeva che si potesse trattare con un nuovo governo centrale.
|
Il leader della CiU chiede il voto degli scontenti con il taglio dello statuto
|
Ercros non dovrà sostenere i costi di decontaminazione sulla prima linea di costa di Badalona, dove si trovava una delle sue industrie. La Prima Sezione della Corte Suprema ha confermato la sentenza dell'Audience Provinciale di Barcellona e assolve la società chimica Ercros dalla domanda presentata da Marina Badalona, la quale reclamava danni per inquinamento ambientale, informa Europa Press. In tal modo il Supremo respinge il ricorso proposto dalla società ricorrente, Marina Badalona, contro la sentenza pronunciata il 31 marzo 2009. La società, di proprietà del Comune Badalón, reclamava a Ercros di assumere le spese di decontaminazione dei terreni che le aveva comprato, i quali ospitano il porto di Badalona e i pavimenti di lusso in prima linea di mare. La sentenza raccoglie che non si può più trasferire a Ercros la responsabilità di decontaminare questi terreni. Prima che Marina Badalona avesse a disposizione i siti che erano in possesso della proprietà, per più di un secolo, della società Cros, la cui successore era Ercros, per quanto la società pubblica Marina Badalona considerava che essa avrebbe dovuto essere trattata come un'ultima accusa di questi costi.
|
Il Comune ha chiesto all'impresa chimica 25,4 milioni di euro di risarcimento
|
Alla polemica per le entrate dichiarate dalla presidente della Castiglia-La Mancha, Dolores de Cospedal, nel 2011 si è unita ieri la denuncia dei socialisti di aver dimenticato di includere 7.000 euro in quanto deputata regionale. Anche la segretaria generale del PP ha presentato nella sua dichiarazione di beni al Parlamento castiglianomanchego un reddito netto di 158.388 euro, dopo aver riscosso dal PP, dal Senato, i treeni come avvocato dello Stato e per la sua carica di presidente, dal luglio 2011. Ma ha dimenticato di aggiungere altri 7.000 euro che ha percepito come deputata regionale della Castiglia-La Mancha. A partire da questo mese di gennaio, i parlamentari autonomi non ricevono più una retribuzione fissa, poiché Cospedal ha deciso di eliminarli. Fonti della Presidenza castiglianomanchega hanno spiegato che due giorni dopo la pubblicazione della dichiarazione, Cospedal ha avvertito l'errore e lo ha comunicato al segretariato del Consiglio di governo. L'oblio è già stato dimenticato in quanto tale remunerazione non tassata e nella dichiarazione appare lo stesso dichiarato nella dichiarazione di reddito, come hanno spiegato le stesse fonti. La vice-segreta del Cristo per la società familiare, che non ha già avuto la sua sede in Castiglia.
|
Nella sua dichiarazione, pari a 158.388 euro, la presidente della Castiglia-La Mancha non ha aggiunto ciò che ha percepito come deputata regionale
|
Il lehendakari, Patxi López, non è stato in grado di viaggiare ieri in India a causa di vari problemi con i voli. Ciò non modificherà l'agenda progettata da Lehendakaritza, anche se la posticiperà. Durante il fine settimana, López ha previsto di visitare i progetti di cooperazione che la Fondazione Vicente Ferrer ha a Anantapur. Come conseguenza dei percussioni subiti, tutti gli atti previsti per oggi saranno trasferiti a domani e lo scorso giorno. Non è stato il giorno della lehendakari. Il primo problema si è materializzato sotto forma di spessa nebbia a Loiu, che ha impedito il decollo al volo che doveva essere spostato a Parigi. Lì era previsto uno scalo prima di arrivare in India. Si è deciso giustamente di dirottare l'aereo verso l'aeroporto di Foronda. Da lì è stato possibile decollare. Tuttavia, poco dopo averlo fatto l'incidente di un veggero contro l'apparecchio che era costretto a ritornare a Parigi. In tal modo il soggiorno previsto verso l'India, López non ha potuto arrivare in tempo a Parigi per realizzare il collegamento previsto a Bengaluru. I progetti previsti per oggi saranno sostenuti aiuti di sostegno, mattuti, sarà infine sarà compiuto da domani, sarà un viaggio che il giorno in cui il giorno in cui la città con il porto che la città.
|
La nebbia e un uccello impediscono all'aereo di arrivare in tempo a Parigi
|
Film per ricordare la tragedia palestinese, opera trasformata in balletto, fotografie per comprare e ammirare nel salone di casa o un festival di cultura stradaria sono i suggerimenti che il Madrid culturale ci presenta questo fine settimana. - Maratona del cinema palestinese. In occasione del 62° anniversario della Nakba, il disastro storico che nel 1948 ha comportato la divisione della Palestina e la dispersione di migliaia di famiglie che oggi ammontano a 5 milioni di rifugiati, la Casa araba celebra domani una maratona di cinema palestinese con la proiezione di 16 film. Audito della Casa araba. Calle di Alcalá, 62. Sabato 15, dalle 11.00 alle 11.00. Gratis fino a completare aforo. - 'Rap e breakdance' senza pausa. Un'altra maratona, ma questa volta di hip-hop tra altre discipline, si terrà il sabato e la sera di fronte alla carta Zbana, che ospita il locale Madrid Arena. Per 18 ore tutti gli stereotipi di cultura stradale, da battaglia di gallo e da maratona, ma questa volta di breakdance, condivisione di artisti, condividere con gli artisti come spettani.
|
Due festival offrono la possibilità di scegliere tra un'immersione cinematografica nel conflitto palestinese o 18 ore di ritmi e danze urbane
|
"Assassinati politici" dopo un "giudizio farsa." Per Placido Micó, leader del partito Convergenza per la democrazia sociale della Guinea equatoriale e unico deputato dell'opposizione nel Parlamento del paese africano, l'esecuzione di tre ex ufficiali e di un civile sabato scorso a Malabo non ha più un'altra definizione. Il regime di Teodoro Obiang li accusava di essere coinvolti in un assalto al palazzo presidenziale a Malabo il 17 febbraio 2009. "Sono stati condannati a morte alle tre del pomeriggio e alle quattro erano già state eseguite. Senza alcuna possibilità di ricorrere alla sentenza" assicura Micó in chiacchierata dalla capitale guineana. Conferma la denuncia che Amnesty International ha fatto il lunedì quando ha fatto notizia dell'esecuzione: i quattro uomini sono stati giudicati "senza garanzie." Secondo l'ONG, gli imputati sono stati torturati prima del processo nella prigione di Black Beach, a Malabo. "Contrariamente a quanto le Nazioni Unite hanno detto la comunità internazionale, compresi gli Stati Uniti e la Spagna.
|
I quattro condannati per tentato colpo di stato sono stati giustiziati senza appello.
|
Il nuovo viaggio sonoro della cantante tedesca Ute Lemper ha come ispirazione l'America Latina. Non è nuovo, lo ha già fatto attraverso la musica di Astor Piazzola. Ora è stato Paolo Neruda a scegliere di ampliare il suo repertorio, che già include riferimenti enormi come quelli di Kurt Weill, Bertold Brecht, Marlene Dietrich o Édith Piaf. Il risultato di questa avventura, che si è concretizzato nell'album Forever. The love poems of Pablo Neruda, pubblicato nel novembre 2013, potranno contrastarlo gli amatoriali al solo concerto - per ora - che offrirà nella Comunità Valenciana il prossimo 9 febbraio. Per il Palau Altea, dove Lemper interverrà dopo il tour spagnolo a Barcellona. Canterà in francese (La nuit dans l'île), inglese (If you forget me) e spagnolo (Ness.
|
La cantante tedesca interpreterà nella Marina le poesie del Nobel dopo aver recitato a Barcellona
|
Dalí sicuramente depotriaria (come sole, con un punto surrealista) se potesse contemplare il periplo della piazza che porta il suo nome a Madrid. Ora risulta che il suo suolo non è da esso. O almeno questo è quello che si deciderà domani (giorno in cui scade il termine per dettare la risoluzione), la Comunità di Madrid, che doveva determinare se l'enlosato che è stato posto all'inizio e che è stato sostituito in una riforma nel 2003, è opera dell'artista di Figueres. "Non c'è alcuna prova che l'enlosato originale è stato progettato dall'artista" afferma José Luis Martínez Almeida, direttore generale del Patrimonio, "in definitiva, il pavimento non lo ha progettato lui e non faccio altro che eseguire una sentenza della Corte superiore di giustizia di Madrid e ratificata dal Supremo che dice che l'enlosado non fa parte dell'insieme dainiano". La piazza, che ha lasciato la sua voce dal n.
|
La Comunità dichiarerà domani che l'arrotolato originale non è del pittore
|
Che una bionda si lamenti del fatto che per essere bionda la considerano tonta mi sembra una prova di stoltezza. È come la scusatio non petita, accusatio manifesta.A che cosa viene sottolineato con gnogno mohin della sua bionde, se non è perché ha usato proprio sempre quella bionde come qualità professionale più rilevante. Povere bionde del mondo, alte o basse, belle e brutte: bionde peleone e complesse, che tornano ad essere rinchiuse, per l'effetto Corinna, nella caricatura vuota della ragazza pneumatica aggrappata ad un diamante. Perché pneumatica è, la sua lussuosa cartiera ha un po' di gomma Michelin, con questi zigomi così scolpiti, quelle labbra così collegenate, quelle labbra di prima qualità, quelle cose sono fatte dalla ragazza alla donna che vive in un diamante.
|
Agli altri falliti bisogna aggiungere il fastidio di dover vedere questi jeans
|
Il Museo Picasso di Barcellona ha già una macchina da pensare. In primavera aprirà al pubblico il suo Centro di Conoscenza e Ricerca, un nuovo spazio che intende diventare faro locale e internazionale di studio e divulgazione dell'opera del pittore. Sono 1.600 metri quadrati allegati ai palazzi medievali della strada di Montcada in cui si esibisce il lascito di Picasso. L'opera, che è costata 6,7 milioni di euro, è stata finanziata integralmente dal Comune di Barcellona. L'immobile è un contenitore rettangolare in cui domina il vetro progettato dall'architetto Jordi Garcés in cui sono stati creati in onore del segretario di Picasso. Là si aprirà una nuova porta che sarà l'insieme storico del museo. Il nuovo centro, già previsto dal 1978, si trova nella confluenza della strada di Flassaders e la piazza di Jaume Sabartés, che si è creata di recente in onore del segretario di Picasso.
|
Jordi Hereu afferma che il Comune non taglierà in Cultura
|
Per fare un programma di reportage non basta più cercare e preparare le interviste appropriate, ideare e selezionare i migliori piani, elaborare la sceneggiatura e montare il video. Ora è anche necessario offrire contenuti extra, promuovere i temi sui social network e esplorare nuove tecniche narrative. Questa è almeno l'opinione di José Antonio Guardiola, il direttore di pagina, lo spazio di reportage di RTVE. Guardiaiola punta sulla rete e le possibilità che questa offre per raccontare storie e utilizzare altre forme di narrare. In aprile, hanno elaborato un documentoweb, un numero di telefono interattivo attraverso il quale hanno contato il caso di Ebed Yanes, un ragazzo honduregno di 15 anni il cui padre ha denunciato che è stato ucciso dai militari. Questa notte (0.05), La 2 emette I latini del denaro, sulla City di Londra. Oltre al programma integrale ma il suo sito web contiene anche un numero di fotogallerie, il suo trattino e un numero di telefono da parte di chiesa. Ma questo è uno dei reportages che più mi è costato fare, oltre a quelli che sono stati infine, le persone che sono state chiamate a persone, che non è stato facile.
|
Il direttore del programma di reportage di RTVE afferma che intendono esplorare diversi modi di narrare
|
Sono necessarie moltissime ore di sudore al bar, di fronte allo specchio, su delle pantofole di punta, di notte che diventano una prima ballerina nelle principali compagnie di danza. Parole come sforzo, sacrificio o dedizione sono legate come nastri alla caviglia fin dall'infanzia. Il Conservatorio Comunale di Danza José Uruñuela de Vitoria, che ha appena celebrato i suoi 25 anni di vita, sa cosa significa lavorare con obiettivi a base di tesore. È stato un percorso lento, duro e difficile, ma siamo riusciti ad offrire insegnamenti professionali e ciò dà molta soddisfazione alla sua direttrice, Carmen Terza. Terzo pensa che alcuni centri educativi e i genitori avrebbero dovuto aiutare contro l'intolleranza: ·L'educatorie non c'è da dare pari opportunità di ballare. Il centro è l'unico conservante anni di vita che sono in grado di fare da ballare le cose che sono state dette da Euruela.
|
Il conservatorio di danza vitoriana José Uruñuela compie il suo primo quarto di secolo con 170 studenti iscritti e la sfida di creare una scuola superiore di danza classica
|
La Commissione europea presenterà oggi le linee guida di un progetto per la regolamentazione degli aiuti di Stato relativi alle infrastrutture aeroportuali al fine di evitare alcuni degli eccessi degli ultimi anni. Bruxelles sarà più esigente a partire dal 2014; continuerà a consentire l'uso di denaro pubblico, ma solo a determinate condizioni. La Commissione propone di concedere agli aeroporti un periodo transitorio massimo di 10 anni per far funzionare senza aiuti, spiegando a questo quotidiano fonti comunitarie. Oltre a questo termine, le cosiddette "rovine" si applicano a "popolare" le nuove regole per limitare al massimo i problemi di concorrenza. I sostegni diretti alle compagnie aeree per nuove rotte saranno temporanei Il ruolo del finanziamento pubblico nel settore dell'aviazione va oggi ben al di là della ristrutturazione di imprese in crisi: aeroporti e compagnie aeree ricevono molteplici aiuti, a meno che non siano trasparenti, da parte di enti nazionali, regionali e locali. L'accessibilità in molte zone è migliorata, ma a scapito di alcuni abusi. Solo una decina dei quasi 50 aeroporti spagnoli è redditizia; a meno di 150 aeroporti spagnoli, a meno di 150 chilometri, a meno di 150 chilometri da altri, a meno di altri chilometri, a meno di altri
|
L'UE limiterà gli aiuti agli aeroporti e aprirà un periodo transitorio massimo di 10 anni affinché funzionino senza sussidi
|
José Antonio Reyes, estremo dell'Atletico di Madrid, ha sofferto nella partita di andata delle semifinali della Coppa del Rey davanti al Racing de Santander (4-0), una "stress del legamento laterale interno del ginocchio sinistro," come ha riferito la parte medica, quindi è quasi sicura per l'incontro di Liga della prossima domenica davanti allo stesso rivale a El Sardinero. Questa malattia, dopo una corsa in un'azione di attacco, lo ha costretto a ritirarsi dal campo al minuto 48 dello scontro, così è stato sostituito da José Manuel Jurado, e probabilmente gli impedirà di giocare la partita di domenica, oltre ad essere dubbio per la partita di ritorno delle semifinali di Coppa davanti al Racing. Puoi seguire Sport del Paese su Facebook, Twitter o iscriverti qui alla Newsletter.
|
Il giocatore rossastro soffre di una distorsione che vi impedirà di giocare la domenica al Sardinero
|
Il governo di Tokyo si è impegnato ad acquistare dai suoi proprietari privati giapponesi le isole del mare cinese che si disputano con Pechino, secondo i media del paese. La misura potrebbe aumentare la tensione tra le due grandi potenze economiche dell'Asia. Il minuscolo arcipelago, noto come Senkaku in Giappone e Diaoyu in Cina, è stato per lungo tempo una fonte di attrito tra i due paesi. Anche se sono disabitati, sono circondati da zone di pesca e potenziali giacimenti di gas. Tokyo pagherà per le isole (in realtà poco più che isolotti) 2.050 milioni di yen, circa 20,7 milioni di euro e i proprietari firmeranno presto l'accordo, secondo quanto pubblicato questo mercoledì i giornali Asahi e Yomiuri. Il piano sarà approvato in un gabinetto che si riunirà a metà di questo mese di settembre. Il governo cinese, attraverso l'agenzia ufficiale Xinhua, ha considerato l'acquisto di "una farsa" da parte della Cina, e l'ha fatto da parte di queste isole italiane, la cui bandiera è stata scampata da parte del popolo giapponese.
|
Il governo di Tokyo pagherà 20,7 milioni di euro ai suoi proprietari privati, secondo i media del paese
|
La cantante Amy Winehouse, che è saltata in fama nel 2006 per la sua canzone Rehab e per i suoi continui problemi relativi all'alcol, alle droghe e ai suoi redditi da centri di riabilitazione, torna ad essere notizia e non per buoni motivi. La cantante inglese è stata costretta a fermare il suo concerto di questa domenica a Belgrado dopo che i suoi fan la hanno chiamata a blaterare e si sono fatti beffe del suo atteggiamento. Uno dei suoi rappresentanti ha già annunciato che non sarà né domani a Istanbul né il mercoledì ad Atene. Sta per vedere che cosa succederà con la sua recitazione a Bilbao, che è stato detto a volte in pubblico e più quando alcuni giorni hanno definito il suo stato come "fantastico" a Londra, l'immagine che ha lasciato in Serbia ha poco a che vedere con questo. ContactMusic, la Amy Winehouse è venuto un'ora tardi, che il suo racconto è venuto a raccontare al pubblico e che le sue cantantine sono state dette in modo che la banda ha fatto la sua voce quando stava salendo sul palco.
|
Dopo non essere riuscita a finire un concerto a Belgrado, la cantante sospende i suoi prossimi due concerti, a due settimane da suonare a Bilbao
|
La protesta saharaui erigendo jaimas (teendas nomade) nel deserto dimostra, secondo il portavoce del governo marocchino, Khalid Naciri, "il clima di libertà prevalente in Marocco." Ma Rabat si deve vergognare di questo "clima" perché non permette ai giornalisti di osservarlo da vicino mentre lancia contro la stampa spagnola per "manipulare" l'opinione pubblica. Pochi giornalisti sono riusciti finora a vedere da vicino la più grande protesta saharawi da quando la Spagna ha consegnato il territorio al Marocco dal 1975. A 15 chilometri a est di El Aaiún, circa 20.000 persone accampano a Agdaym Izik da tre settimane per esigere un alloggio e un posto di lavoro e denunciare di passaggio il "expolio" che presumibilmente fa il Marocco delle ricchezze naturali del Sahara. Il governo cancella le attività della catena televisiva panarabe Al Jazeera al primo posto si reca la città fino a ogni tipo di sotterfugio. In primo luogo bisogna sbaragliarsi della scorta di polizia che segue ai suoi viaggi; infine, il governo cancella le attività della catena televisiva al largo della Manica Al Jazeera.
|
Rabat impedisce alla stampa di coprire all'accampamento di El Aiun la più grande protesta saharawi dal 1975
|
Il sindaco della località alavesa de Valdegovía, Juan Carlos Ramírez-Escudero (PNV), ha spiegato ieri che la morte dell'ertzaina scomparso mercoledì in questo comune è stato "un incidente puro e duro." Il primo edil de Valdegovía si è commosso con la risposta, sia delle squadre professionali che dei volontari che hanno partecipato per sei giorni ininterrotti nella ricerca di José Félix Chasco, che è scomparso lo scorso mercoledì e che è stato trovato senza vita il martedì sulla pendio Mota, vicino a Specchio. "Era fuori di pista, in una zona con molta vegetazione" ha detto il sindaco. Il corpo dell'ertzaina deceduta si trova già nel tanatorio di Barakaldo, dopo che ieri gli è stata praticata l'autopsia nel Servizio di Patologia Forense de Vitoria, "il viceconsegnatore di Vitoria" ha fatto il meglio per il dispositivo umano, sabato e domenica. L'edile ha descritto le sensazioni di questi sei giorni come "una miscela di tristezza e tranquillità. Tristezza, Tristeza perché si è stato compiuto il peggiore dei valori delle previsioni, che sono stati, che sono stati, che sono stati familiari, che sono stati i valori che sono stati, che sono stati i valori che sono stati i più alti, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati i migliori, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati, che sono stati e sono stati e sono stati, e sono stati e sono stati, e sono stati, e sono stati, e sono stati e sono stati, e sono stati, e sono stati, e sono stati, e sono stati, e sono stati, e sono stati, e sono stati, e sono stati, che sono stati, e sono stati, e sono stati, e sono stati.
|
Il sindaco della Valdegovia loda i molteplici sforzi per trovare l'ertzaina scomparsa - il suo funerale, domani
|
In primo luogo sono stati i notai. Ora, i registratori della proprietà. La Sala del Contenzioso del Supremo ha confermato la legalità del decreto che non è stato fatto da parte del Ministero della Giustizia non è la frode che questi funzionari hanno effettuato nella cancellazione dei mutui dal 2007. L'Organizzazione dei consumatori e degli utenti (OCU) ha quantificato l'inganno in soli 93 milioni di persone nel 2010 e ha denunciato alla procura la pratica di alcuni di loro di gonfiare le loro tariffe in modo illegale. Con la regola ora ratificata, i registratori della proprietà non possono pagare più di 24 euro per questo trattamento. Questa volta, i ricorrenti sono stati due registratori, tra cui l'ex consigliere madrilegno del PP Ignacio del Rio. Il motivo principale che hanno voluto chiarire la riduzione della tariffa che questi funzionari dovrebbero pagare per il 2007 per evitare che la presenza di una serie di danni che impedivano loro di coprire le spese di funzionamento dei loro uffici. La regola da parte del loro ufficio non è anche quella che impedisce ai registratori di pagare per altri concetti come certificato grafico e catastal o cambiamento del titolare El Supremo, tuttavia, ritiene che i ricorrenti non hanno potuto approvarlo, il problema, il problema che i ricorrenti non sono riusciti, il fatto da parte del settore pubblico, che il fatto da parte, che il fatto da parte, che il fatto da parte di un bene, che il settore pubblico, che il fatto che il settore, che il bene privato, che il settore è stato.
|
I funzionari assicurano di non coprire le spese con la riduzione delle loro tariffe
|
L'ultimo grande riff che Enrique Sierra ha tracciato nella sua vita è stato per la Scuola dei Cittadini. L'estate, all'ombra di alcune recis querce nella sega madrilegna, Kike ha trascorso ore e ore a progettare il blog di quell'altra Scuola in cui abbiamo discusso sulla cittadinanza. Perché Enrique Sierra è stato molto più, molto di più, che il geniale chitarrista di Radio Futura che punteggiava magistralmente Scuola di Calore. È stato un cittadino esemplare e impegnato che non ha mai esitato a investire il suo talento e il suo tempo in cause come quella di creare e dirigere uno spazio di discussione sulla rete. Nonostante il suo delicato stato di salute, Kike ha preso le forze da dove non aveva. Solo un paio di giorni fa, quando la vita era sfuggita senza rimedio, gli ho detto che il blog della Scuola dei Cittadini, il suo blog, il suo blog, aveva superato le 20.000 visite. Si è allegato molto. La forma di icona rockero di Enri, il suo stile sobrio e contundente con la sua chitarra, nasco, nasco, nasco un uomo sensibile, nascotato e profondamente che ha messo in vendita.
|
Il musicista è stato molto più, molto più, del fantastico chitarrista di Radio Futura che sfiorava magistralemente 'Scuola di Calore'
|
Lo spettatore della musica popolare è poco abituato a quei cortinaggi con filigrana del Teatro Real, ma la notizia, d'avviamento, non si trovava dietro la tela bordeaux. Stella Morente si è affacciata a terra, avanzando serena e parsimoniosa attraverso il corridoio centrale del patio di butacas. Lasciate che quel "Pregón de las Moras" inaugurale sia accompagnato da tastiere orripilanti, più propri di qualche documentario serale che da tanto degnamente destinatario. Il flamenco deve essere a portata di mano o audace; ma mai rampón. A meno che non cerchiamo di inventare il cante ombranew age. Il problema si dissipa in quanto l'invisibile tecnico lascia il passo al duello di voce e guitarra, prima con Alfredo lago e poi con Montoyita, quell'uomo che tocca con la sua voce nascosta, con lo sguardo perdente e la mano destra arcuata come un'interrogatorio. Sono stati i momenti più insi e puri, ma anche emotivi.
|
Stella ha tutti i vimini, ma manca ancora la conferma della sorpresa, l'insediamento in uno spazio unico
|
La Generalitat vuole che lo Stato ceda parte del margine che l'Eurogruppo gli ha dato per colmare il deficit, il cui obiettivo per il 2012 è salito dal 5,3% al 6,3%. "Il consigliere per l'Economia, Andreu Mas-Colell, chiederà allo Stato di cedere alle autonomie parte del margine per aumentare il suo deficit, con ciò che potrebbero chiudere l'esercizio con un 2% in più di spese di consolidamento fiscale. Inoltre, la richiesta ufficiale arriverà domani, in seno al Consiglio delle politiche fiscali e finanziarie, dopo che il presidente della Generalitat, Artur Mas, ha già sollevato la necessità di avere più tempo per portare a termine le sue misure di consolidamento fiscale. Inoltre, Mas-Colell ha annunciato che il governo catalano chiederà "compensazioni" per l'aumento dell'IVA annunciato questa mattina da Mariano Rajoy. Così ha affermato il consigliere dopo aver assicurato che l'aumento di questo tributo comporterà "una spesa supplementare" per le casse che hanno la proprietà dell'insieme delle comunità autonome.
|
Il governo catalano chiederà "compensazioni" per l'aumento dell'IVA
|
Atlas L'attrice Jodie Foster si è sposata con la sua ragazza, la fotografa Alexandra Hedison, la portavoce dell'interprete vincente di un Oscar ha confermato il suo link che secondo la catena E! Entertainment ha avuto luogo lo scorso fine settimana. Secondo fonti vicine all'attrice, la coppia è stata conosciuta poco meno di un anno fa e la freccia è stata immediata.!"Sono stati molto seri, ha dichiarato amici dell'attrice all'inizio di questo idiota che ora è culminata in matrimonio. Foster, 51 anni, ha approfittato di un omaggio che le ha dato l'Associazione della Stampa Straniera a Hollywood l'anno scorso durante la consegna dei Globos d'oro per confermare ciò che era un segreto a voce all'interno dell'industria: che era lesbiana amonimano di Alexandra Hedison. La fotografa Alexandra e il kosona è stata in relazione a loro amici non sempre noto anche se la sua vita era in possesso di altre cose che avevano la sua vita nascosta.
|
L'attrice, 51 anni, e la fotografa, 44, si sono conosciuti meno di un anno fa e la freccia "è stata immediata."
|
Leslyador ha 27 anni ed è avvocato junior in un ufficio di Wall Street. Lei e la sua amica Nora si sono alzate da un giorno alla sera alle 6.30. è la prima volta al numero 189 di strada Spring. Questa giovane, come circa 600 newyorkesi ogni giorno, fa la coda davanti alla pasticceria di Dominique Ansel e la metà donut, sta facendo sì che molti dei cittadini della Gran Manzana mattutino più di due dolci moda in città. La follia pasticcera si è scatenata in pieno Soho di New York. Questa torta, metà croissant, metà donut, è la prima volta che molti dei cittadini della Gran Manzana mattutino più del conto. espandere la foto Cola mañanera per comprare cronuts nel numero 189 della strada Spring. Mario Suárez è la prima volta che il cestino Dominique Ansel, un cestino che non ha il sapore, forse per più di 10 versioni in due mesi, ha creato questo dolce brevettato che è fritto in olio di uvetta, gommone, ribotato in zucchero, magiatona e crema di latte che deve essere ora devono essere riempito che il giorno che i prodotti che in cui il cibo in un giorno che non hanno il sapore che in un giorno.
|
I newyorchesi fanno la fila per comprare questa reinvenzione del croissant
|
La settima relazione dell'Osservatorio della realtà sociale, elaborata dalla Caritas, mostra il volto più crudo della crisi, quella di persone che non hanno abbastanza dati e per sopravvivere. Dal 2007 si è moltiplicato per tre il numero di persone che si rivolgono all'organizzazione umanitaria per chiedere aiuto. Quest'anno il numero di persone prese in considerazione ha superato la soglia del milione di persone, che hanno ricevuto aiuti dalla Caritas per un valore di 33 milioni di euro. La cosa peggiore di questa radiografia è che non aumenta solo la povertà · Dal 2007 la popolazione interessata è passata dal 19% al 21,8%, ma che si fa sempre più cruda. I poveri sono ora molto più poveri. Molti di coloro che frequentano la Caritas hanno esaurito i risparmi di cui disponevano, non hanno più un materasso familiare a cui ricorrere e non ricevono più prestazioni sociali sufficienti. La maggior parte di loro sono disoccupati di lunga durata che non trovano più modo di nutrire e nell'economia sommersa. Le coppie giovani con figli piccoli e le famiglie con figli più vulnerabili. Questo è il volto più amaro della crisi. Il problema è che mentre la povertà cresce e si cronifica, il sistema di assistenza sociale che dovrebbe essere fatto loro fronte anche per fare fronte a meno per fare fronte, anche per noi.
|
I bisognosi che si rivolgono alla Caritas si sono moltiplicati per tre e sono sempre più poveri
|
Il simbolico delle sanzioni concordate ieri a Bruxelles contro Mosca ha coinciso con la decisione del parlamento della Crimea di unirsi alla Russia con un referendum dei suoi due milioni di abitanti. Questa iniziativa, che può essere stata orchestrata solo dal Cremlino, solleva la crisi dell'Ucraina, mette Kiev sul dispaccio e accentua la sfida di Vladimir Putin. L'Ucraina mette in evidenza l'impotenza occidentale di affrontare con un confronto che esige fermezza di convinzioni e volontà politica per difenderle. L'Unione europea predica una politica di principio, ma mette in pratica un'altra degli interessi nazionali, soprattutto dei suoi membri più rilevanti. L'applicazione di rigorose sanzioni economiche e commerciali nei confronti della Russia, compresa una minore dipendenza dalle sue esportazioni energetiche, avrebbe fatto del male a Mosca, in un mondo sempre più globalizzato e interdipendente. Niente di più lontano da ciò che l'inane catalogo di rappresaglie approvato ieri su una riunione presunta di Kimèv.
|
La richiesta della Crimea di unirsi alla Russia alza il tono del confronto per l'Ucraina
|
L'Università Politecnica della Catalogna (UPC) non darà, per il momento, il nuovo master in Ingegneria Agronoma, dopo le proteste del campus di Lleida, che finora aveva l'esclusività in questo titolo. La Generalitat ha deciso di frenare l'introduzione di questa maestria presso l'UPC per placare le acque che si sono agitate a Lleida, dove vedono mettere in pericolo la sua maestria in un momento di difficoltà economiche e di aumento dei prezzi delle targhe, che ha già provocato una riduzione del nome degli alunni. L'UPC è stata autorizzata il 27 settembre scorso, nel quadro del Consiglio Interuniversitario della Catalogna (CIC), dove vedono la sua maestria in un momento di difficoltà economiche e di aumento dei prezzi delle targhe, che ha già iniziato a pubblicizzare. La scuola di Agronomi della UdL è stata autorizzata a partire da guerra alla notizia, ma gli auspici sono stati resi disponibili da un'università generale che ha saputo che il rettore leridano, Roberto Fernández, era già presente alla riunione del CIC e ha dato il suo voto a favore. La Giunta de la scuola de la vicina gonna del governo in quanto è stata chiesta in merito alla presenza del governo in merito alla presenza del sito.
|
La Politecnica non ha una nuova laurea in Agronomia per le lamentele del campus leridano
|
Jakob Arjouni aveva 21 anni quando ha inventato il detective privato Kemal Kayankaya nel 1985 per il suo romanzo Happy birthday, turco (Edizioni B, 1998). La direttrice Doris Dörrie lo ha portato al cinema nel 1991, un anno prima che Arjouni ricevesse il premio tedesco di novella Negra. Kayankaya e le sue peschise tra le strade della stazione ferroviaria e le rutilanti torri finanziarie di Francoforte hanno trovato il successo da quella prima storia in cui deve risolvere il mistero della morte di un turco, acaecida in un bordello. Il detective di nome anatolio, che non parla turco né sa gran cosa del paese dei suoi antenati immigrati, appare come un Philip Marlowe de Hessen: cinicas, lucida, elegante e ubriaco. In 2012 è apparso la sua quinta storia e ubriachetta (Hermano Kemal), dove dimostra che cambia con i tempi: ai suoi 53 anni, il narrador in prima persona, ha lasciato il vino che è stato, vagativo di bello che ha lasciato in quanto il birregiano.
|
La sua opera mette in evidenza il disordine politico e sociale che rende necessario questo tipo di narrazione
|
Un mese fa, il Dipartimento di Comunicazione del Real Madrid ha annunciato che voleva che i giocatori si concentrassero sulla Lega e ha posto loro il veto di qualsiasi partecipazione ad eventi e interviste relative ad altri argomenti, principalmente la Coppa del Mondo del Sudafrica. Non si sa se questa strategia beneintenzionata ha funzionato. Ma è arrivato il giorno decisivo e la tabella non sembra più concentrata nella Lega che prima. Lass ieri è stato il primo ad abbandonare Valdebebas. Né ha firmato autografi ai fanatici pellegrini che aspettano ogni giorno né ha condiviso l'agape che i loro compagni di classe e i ragazzi della Castiglia cedono i venerdì. Il centrocampista francese è stato il primo ad abbandonare Valdebebas. Né ha firmato autografi ai fanatici pellegrini che attendono sulla strada ogni giorno né ha condiviso l'agape che i loro compagni di classe sono stati diagnosticati "una volta alla sera" anche se non è stato addestrato ed è molto improbabile che il team sia chiamato "campo da parte di Malaga. Il capitano rischia di perdersi quello che può essere il suo ultimo partito con il Madrid se è che il presidente, Florentino, Flontino e infine, risolve, risolve, risolve, risolve, risolve della sua stessa che è stata alle sue mani, che è stata lasciata per l'.
|
La metà del personale del Madrid partecipa ad un evento promozionale, anche se il club chiede la massima concentrazione nella League
|
Jesús Ruiz Casado, proprietario della promotrice Aifos, è una specie di Mario Conde alla malagueña. Durante gli anni della bolla immobiliare, questo ingegnere di 50 anni è stato una specie di guru al quale tutti, da sindaci a banchieri passando attraverso mezzi di comunicazione, volevano arricciarsi. Aifos, con 2.800 lavoratori, era una delle cinque maggiori aziende della provincia. Per il lusso dei suoi espositori ha sempre attirato l'attenzione alle fiere del settore, e il suo investimento in pubblicità ha mantenuto intatta la sua immagine di imprenditore modello che dà una sordina alle denunce, sempre più numerose, di loro clienti. Una di queste lamentele, quasi ignorata durante il boom ladrillero, ha portato ad una causa penale in cui si presentano come vittime una trentena di acquirenti di varie promozioni di opere di Victoria, Róna e Fuengirola che sono state sempre in possesso delle loro case in possesso di casa ex casa.
|
Una trentina di clienti della promotrice accusa Ruiz Sposato di truffa.
|
Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti assicura nella sua relazione annuale 2013 (anche se si concentra nel 2012) sulla situazione dei diritti umani in Spagna che i casi di corruzione in cui sono stati coinvolti funzionari o funzionari pubblici hanno creato una "sensazione di impunità." La relazione sottolinea a pagina 10 (il documento è composto da 21) che, nonostante le leggi per impedire questo tipo di casi, le "procedure e le sentenze [sulla corruzione] sono state scarse. Tuttavia, la relazione sottolinea che negli ultimi tre anni le sentenze per casi di corruzione sono state aumentate del 151%. Gli Stati Uniti segnala due casi come particolarmente appariscenti: quello di Luis Bárcenas e quello di ERE de Andalucía. La relazione sottolinea il caso del senatore ed extesor del PP Luis Bárcenas e sottolinea la scoperta dei suoi conti in Svizzera, nonché altri due casi di presenza di donne o di Connecticut, le ultime con un totale di diritti contro le donne e le donne " il traffico di esseri umani " sono stati segnalati dal Dipartimento di Stato come nel caso degli ERE sono stati coinvolti membri del PSOE di Andalusia, nonché i membri del governo della Confederazione delle Nazioni Unite, nonché i membri del governo della Comunità, nonché i membri del Consiglio, per quanto le relazioni di polizia e delle Nazioni Unite.
|
Il Dipartimento di Stato sottolinea nella sua relazione sulla Spagna i casi di Bárcenas e degli ERE come i più gravi
|
Ha trascorso 25 anni in un garage fino a quando quest'estate è stato trovato tra le altre cose. L'affresco Der trompetierende Putto, che è stato un rasoio che ha toccato la tromba, potrebbe essere opera del pittore viennese Gustav Klimt (1862-1918), ma nemmeno le moderne tecniche d'analisi dei ricercatori dell'Università di Hannover ha detto che la sua storia detectives non era riuscita a eliminare tutti i dubbi. E ciò che il quadro è stato presentato questa settimana come uscito dalla tavolozza del grande pittore della Vienna del cambiamento di secolo. Il rettore Erich Barke, che ha creduto di poterla dipingere Gustav Klimt e con la regione d'Austria in cui viveva esperto. Ora, questo non è sufficiente per escludere che, come credo alcuni storici dell'arte, il gommone bambino con trombagna potrebbe anche essere uscito dai pinzani della bocca di ieri e con la regione d'Austria in cui viveva il suo fratello.
|
Il presunto ritrovamento in un garage di una tela attribuita all'autore di!"Il bacio di fronte agli esperti in Germania
|
Un tribunale di seconda istanza di Bahia Blanca (573 chilometri a sud di Buenos Aires) deve decidere se imprigionare o meno il direttore del giornale di quella città, La Nuova Provincia, Vicente Massot, per la sua presunta responsabilità per i crimini dell'ultima dittatura dell'Argentina (1976-1983). Due procuratori dell'unità dei diritti umani di Bahia Blanca, una delle principali città della provincia di Buenos Aires, con 300.000 abitanti, hanno chiesto questo martedì che Massot fosse arrestato dopo che il giudice della causa ordinasse la sua dichiarazione investigativa per giovedì e le vietasse l'uscita dal paese, ma non lo arrestasse. I procuratori temono che il giornalista e l'imprenditore fugga. Massot sarà indagato per la sua presunta partecipazione di un'associazione illecita con i militari, di essere il coautore degli omicidi di due dei suoi operai della stampa, perché presumibilmente ha istigato il crimine, ma non lo istigò in seguito alla vicenda della sua democrazia. Massot sarà indagato per la presunta partecipazione di un'associazione illecita con i militari, di altre 35 vittime del regime. La Nuova Provincia, la quale ha dato alla provata come ad alcuni dei mezzi di cui la sua stessa natura, come la maggioranza di cui è stata dettata dalla legge.
|
Vicente Massot, del giornale 'La Nuova Provincia', è accusato della scomparsa di due dei suoi dipendenti.
|
La sentenza che condanna Joan Laporta e sette dei suoi dirigenti a testimoniare la propria voce a causa di un'esposizione a causa del barcelonesimo e, soprattutto, dell'attuale direttiva presieduta da Sandro Rosell e quella che era presidente dal 2003, che, insieme ad altri sette consiglieri, vede messa in pericolo il suo patrimonio per una cattiva decisione presa nei suoi primi otto giorni di fronte al club, contati come un primo mandato. Agostino Benedetto, candidato alle ultime elezioni di Barcellona, nel 2010, si è candidato ieri a favore di Laporta e il resto delle persone colpite dalla risoluzione del Supremo e ha chiesto a Rosell di non prendere la decisione di eseguire la sentenza che costringerebbe gli otto dirigenti a presentare le garanzie corrispondenti. Il club, in quanto beneficiario della sentenza, può chiedere l'esecuzione in caso di mancata presenza della parte vincente del giudizio, rappresentata nella figura del socio Vicenç Rai. Per questo motivo, Benedetto ha chiesto al presidente del Barça di presentare la proposta dei soci con la convocazione di un'assemblea di compromissione.
|
L'ex candidato chiede a Rosell di decidere se eseguire la sentenza sulle garanzie.
|
Il PSOE ha iniziato a girare la scheda a Manilva. Il portavoce del gruppo comunale socialista, Manuel Gil, taccia di ïcaotica la situazione del comune, non solo per i casi di encefismo e le presunte irregolarità riscontrate nella gestione del sindaco, Antonia Muñoz, ma perché la sua assenza di IU, accanto a quella dei suoi sette consiglieri, lascia il team di governo locale senza l'ombrello di una formazione politica. A suo avviso, è necessario un cambiamento, e il suo partito si è messo al lavoro.
|
Manuel Gil è il portavoce comunale del PSOE a Manilva
|
La legge sulla stabilità di bilancio e la sostenibilità finanziaria minaccia il futuro della ricerca nei campus valenciani. La suddetta legge stabilisce, all'articolo 20.3 che nei casi di mancato rispetto dell'obiettivo di stabilità di bilancio, di debito pubblico o della regola di spesa, la concessione di sovvenzioni da parte dell'amministrazione centrale con comunità autonome violeranno una relazione favorevole del ministero delle Finanze e delle amministrazioni pubbliche. Una misura cautelativa che nella pratica congela gli aiuti del governo alla ricerca, ma che accorda principalmente il ministero dell'Industria. A questo proposito, la Commissione europea non ha ancora chiaro se la situazione sia stata soddisfatta, e l'autorizzazione scritta da parte del ministero delle Finanze non giunge ai beneficiari. Secondo fonti dei campus consultati, l'OEPM (Ufficio spagnolo dei brevetti e dei marchi) ha rifiutato alcuni aiuti alle università di Valencia che non hanno ancora ricevuto tale relazione favorevole dal ministero delle Finanze. Le università preparano un ricorso congiunto per cercare di sbloccare il problema. Amparo Navarro, vicerettore di ricerca presso l'Università di Alicante, che ha reso noto che questo articolo non è applicabile, ma che non è già in vigore, legge sul bilancio che non è già in vigore.
|
La legge sulla stabilità impedisce sovvenzioni se il debito autonomo è elevato
|
L'ex direttrice e attuale presidente del patronato della Fondazione Puigvert, Esperanza Martí, ha difeso ieri la legalità delle fatture caricate al Dipartimento della Sanità per alcuni trattamenti che, secondo l'accusa, sono stati effettuati in modo inutile. Il procuratore chiede quattro anni di carcere per frode per Martí e per altri due responsabili della clinica: l'ex direttore del servizio di radiodiagnostica, Fernando Izquierdo, e l'ex direttrice dei servizi di base, Helena Isàbal. I tre si siedono da ieri al banco delle lettere per aver fatturato litotrizie in modo ingiustificato per 365.000 euro. Secondo l'accusa, gli imputati hanno deviato denaro dal Servizio catalano della sanità (Catsalut) per aver fatturato indebitamente 237 interventi tra il 2003 e il 2004. Queste litografie erano già inutili, secondo la procura, perché i pazienti avevano già espulso le pietre del rene di forma locale.
|
L'accusa chiede quattro anni di carcere per aver fatturato ingiustamente 365.000 euro in litotrizie.
|
All'inizio degli anni 70 gli amici di Atahualpa Yupanqui, il celebre trovatore argentino, si riunivano con lui per sentirgli parlare al Café Gijón. Parlava poco, niente. Un giorno sembrava che alla fine avrebbe rotto a dire qualcosa e questo ha scatenato la riverenza dei suoi devoti. Uno di loro aveva riferito un evento che ha attirato la sua attenzione e il maestro ha aggiunto al suo maestro alcune parole. Ha detto: "Questo dimostra che in questo paese quello che la paga". Anche se meglio, lo chiamano maestro, si diceva molto famoso sciocchezze dei tre pappagalli. Quello che non parlava ha detto una fortuna. Ora ti è probabilmente il contrario: quello che non ha Twitter. E è diventato così famoso quel sistema di comunicazione brevità che già circola su di lui una mia storia, che non deve essere la sua esistenza, che non è la sua importanza, ma che non è il fatto che non ha Twitter.
|
Tra quelli confusi con Twitter deve esserci il sindaco di Cadice, Teófila Martínez.
|
Le esportazioni di vino sono diminuite in media del 32,5% nel mese di agosto e del 23% in settembre, secondo i dati gestiti dall'Osservatorio spagnolo dei mercati del vino. Il calo maggiore è stato quello dei vini sfusi, che sono scesi fino al 50%. Questa caduta è stata conseguenza di un aumento dei prezzi per la caduta delle scorte e di una breve campagna di soli 33 milioni di ettari, rispetto ad una media di 40 milioni di ettari. Il vino è stato uno dei prodotti stellare nel complesso delle esportazioni negli ultimi anni Il vino è stato uno dei prodotti stellari nel complesso delle esportazioni negli ultimi anni, passando da 15,6 milioni di ettari in media nel 2011 a 22,3 milioni di tonnellate nel 2012. Questa forte crescita delle vendite all'estero è stata possibile principalmente per il volume delle esportazioni di sfuse poco costose ad una media di 0,32 euro litro, che hanno rappresentato più della metà di tutte le vendite. Al contrario, le vendite all'estero di vini imbottiti di qualità hanno avuto luogo in volume.
|
La scarsità della raccolta di uve e la diminuzione delle scorte aumentano i costi.
|
La famiglia di Inaxio Uria, l'imprenditore guipuzcoano assassinato dall'ETA ad Azpeitia il 3 dicembre 2008, ha chiesto ai partiti di riprovare gli omicidi della banda che non abbassano l'esigenza di una richiesta di condanna a sinistra abertzale e lo scioglimento totale e incondizionato dei terroristi. Gli alleati del datore di lavoro hanno spiegato in un comunicato che lunedì prossimo renderanno omaggio all'Uria, concentrandosi sulle 13.00 sul monolito che ricorda alla vittima nel quartiere di Loiola, ad Azpeitia. La famiglia ha sottolineato che, anche se l'ETA non procede con la sua attività penale, le richieste affinché le ferite si chiudano non si siano ancora adempiute. Il Comune di Getxo, da parte sua, ha reso omaggio a tutte le vittime del terrorismo con un atto al quale hanno partecipato rappresentanti del PNV, PP e PSE, ma nessun membro di Bildu. Il Sindaco del Comune vizcaino, Imanolo Landa, ha assicurato che all'atto sono giunti "tutti i gruppi comunali che hanno voluto essere presenti" a tutte le vittime del terrorismo che hanno voluto aprire il riconoscimento" e che hanno voluto aprire a tutte le sue vittime "mai."
|
Nessun rappresentante di Bildu partecipa a un omaggio alle vittime del terrorismo a Getxo
|
Sento dirlo (o no), ma il modello autonomo nato dalla necessità di fornire un'uscita pragmatica alle differenze storiche tra i vari popoli che compongono il complesso mosaico spagnolo, e in particolare da quelli che dispongono di una propria lingua, è esaurito. E non solo perché non colma le aspettative di coloro che in questi territori mostrano una chiara volontà di avere uno Stato proprio (che non sono pochi), ma anche perché l'attuale modello ha portato ad una dinamica infernale di confronto centro-periferia in cui l'attore esterno (il governo centrale) appare sempre come il riferimento negativo, l'ostacolo insalvabile di tutte le situazioni, che finisce spiegando, o giustificando, una buona parte dei mali che invadono le diverse regioni e nazionalità ·. A volte la discriminazione è costituita dalle infrastrutture, altre volte si tratta del bilancio fiscale o di un modello di finanziamento pubblico squilibrato nève società, infine, di leggi che invadono le competenze proprie, e così via, la prima volta è stata la memoriale di abusi, utilizzato (a volte con ragione, a volte senza essa) da parte dei dirigenti di una comunità di diritto comunitario molto autonoma.
|
Radunatevi i partiti una volta per tutte e decidete di creare uno stato federale.
|
Un annuncio ripetuto alcune settimane in alcuni mezzi di comunicazione è stato il richiamo che è stato servito, presumibilmente, una società di mobili per truffare decine e decine di clienti di Ponte de Vallecas e di Parla. I due negozi di Mondo divano e Mondo materasso si trovano chiusi e con alcune dipinte all'estero, mentre si verifica una perdita di reclami e di denunce di piccoli consumatori che hanno consegnato 150 euro a conto per i loro acquisti. Questo è stato il caso di Juana Chica, una vicina della capitale che ha visto l'annuncio su un giornale gratuito in cui si annunciava un divano per 300 euro. Si è avvicinato con il marito al numero 122 del viale di Paromanas. Lì ha curato una dipendente di circa 20 anni di origine rumena che la consegnava una fattura come che aveva consegnato i 150 euro di rigorognanza. L'ha lasciato molto squamada per le donne che sul sigillo della canzone non è stato detto a meno che il nome, la direzione e un numero di identificazione fiscale. La donna ha chiesto ai suoi familiari di controllare per diversi giorni la tenda per quanto riguarda se non è stato fatto per quanto riguarda la vendita di domani, che la domenica che la domenica di cui la domenica è stata la domenica che la domenica, la lingua che è stata chiamata alla fine settimana.
|
I locali di Ponte de Vallecas e Parla sono chiusi
|
Salvatore Broseta, portavoce del gruppo comunale socialista, ha denunciato ieri la mancanza di criteri professionali per la gestione del servizio di pubblicazioni del Comune di Valencia, constatando che la libreria comunale non ha aperto le sue porte per tutta la settimana. ·La mancanza di criteri professionali ha comportato un sangria di risorse anno dopo anno ·, ha dichiarato Broseta. ·Il sindaco di Valencia, Rita Barberá, è il prototipo di politico che dilapida il denaro pubblico in piani inutili e che comportano un chiaro fallimento di gestione ·, ha aggiunto Broseta. Secondo le stime del portavoce socialista al Comune di Valencia, le entrate del servizio di pubblicazioni sono diminuite anno dopo anno. · Nel 2007 le entrate sono state di 109.300 euro, nel 2008 sono scese a 80.480 euro, nel 2009 sono crollate fino a 48.000 euro, nel 2010 sono salite appena a 49.800 euro e, al 30 novembre 2011, rimanevano nei rachitici 30.000 euro ·, ditallo. Broseta chiederà spiegazioni davanti alla plenaria comunale sul futuro del servizio di pubblicazioni.
|
Il portavoce del gruppo comunale socialista ha denunciato la gestione rovinosa" constatando che la libreria non ha aperto le porte per tutta la settimana
|
Il candidato primordiale alla Presidenza del Messico, Enrique Peña Nieto, sta già pensando al team che lo circonderà in caso di proclamarsi vincitore il prossimo 1 luglio. Oggi ha presentato in una conferenza stampa tenuta in un hotel della capitale messicana al generale colombiano Óscar Naranjo, che sarà uno dei suoi consulenti esterni in materia di sicurezza se vince le elezioni. Il generale Óscar Naranjo (Bogotá, 1956) ha una vasta esperienza nella lotta contro il traffico di droga. Nel maggio 2007 è diventato direttore della polizia nazionale della Colombia quando Álvaro contro la presenza di agenti del paese e Juan Manuel Santos il ministro della Difesa. È stato occupato la sua carriera di regista italiana fino al martedì 12 giugno. Ora vivrà tra Washington e Messico DF. Naranjo ha presentato la sua rinuncia al presidente Juan Manuel Santos il 20 aprile scorso lotta contro il paese e Juan Manuel Santos il ministro della Difesa.
|
L'ex direttore della polizia nazionale colombiana, Oscar Naranjo, ha basato la sua carriera sulla lotta al narcotraffico
|
L'esecutivo provinciale del PSPV-PSOE ad Alicante invierà, d'ora in poi, un mediatore alle riunioni interne del gruppo comunale socialista al Comune di Alicante. Paco Torres, segretario di politica comunale dell'esecutivo provinciale, si recherà lunedì prossimo alla riunione degli otto ediles socialisti per preparare gli interventi della prossima sessione plenaria. Il suo obiettivo sarà, secondo varie fonti del partito, di coordinare e controllare l'attività degli ediles č per evitare discrepanze di giudizio e di voto. L'intervento della direzione provinciale, su richiesta dell'esecutivo nazionale che presiede Ximo Puig, arriva dopo la penultima rottura nel gruppo comunale di Alicante. All'inizio di luglio, cinque degli otto consiglieri socialisti si sono riuniti, senza contare sulla convalida delle esecutive, ed hanno scelto Maria José Adsuar come nuova portavoce, sollevando in carica Miguel Ull, che conta l'appoggio del segretario locale, Gabriel Echavarri, senza contare l'avallo delle esecutive, a quelli che si è aperta come nuova portavoce, a quella che si è tenuta una settimana da parte tedesca e da parte tedesca, è stata aperta una nuova democrazia.
|
L'esecutivo provinciale proteggerà le riunioni nel municipio degli otto edifici di fronte
|
Ha il Malaga un'aria distinta e gioca, a rati, molto bene al calcio, ma manca un punto di ambizione. La maggior parte dei suoi calciatori, con lo stomaco pieno, non sembrano disposti a giocare ogni partita come se l'ultima delle loro vite si trattasse. Così, nonostante la sua grande qualità, la squadra andalusa soffre in incontri presso rivali scomodi, di meno talento, ma molto più cuore, caso del Saragozza che ha visitato ieri sera a La Romareda. Manuel Pelegrini sta configurando un insieme e ha il malaga a malaga nella zona alta della classifica, quella che guarda alle competizioni europee, ma non può evitare che a volte un'aria artificiale, qualcosa di vizio, senza quel punto di pepe e di fame che è richiesto ai più grandi. Giocatori come Joaqués a palla a pallamano palla a pallamano allacciato troppo a pallamano. Il malagano è stato più che il champagna molto il Saragoza. Tuttavia, se una squadra meresse ieri i tre punti quello è stato il blablablablusso, che è stato il blagano, il guadacchino, che è stato il guadano, i giocatori di pallano di pallano.
|
La squadra aragonese si annulla un gol legale e il suo portiere alla fine evita il trionfo del Malaga
|
Gli alunni che si sono presentati a Selettività questo mese sono stati nuovi in quasi tutto. C'è stato un nuovo modello di esame e nuovo orario, con un giorno di pausa tra le prove a causa dello sciopero dei funzionari dell'8 giugno. Nonostante i cambiamenti, o forse perché esistono, i risultati sono migliorati. Questo corso ha approvato l'8,2% dei 25.000 alunni che si sono presentati alla prova, quasi due punti in più rispetto al corso passato. La situazione migliora, anche se è ancora presto per determinare se è dovuto al nuovo modello. "Una singola prova non ha valore quantitativo per assicurare che i dati sono migliorati" spiega Maria Angustias Palomar, vicerectorceca più aspetti può essere la sua lista degli studenti dell'Università Rey Juan Carlos, dove ieri sono stati presentati i risultati degli esami effettuati nei giorni 7,9 e 10 giugno nelle sei università pubbliche madrilegne. "Habria che aspettare almeno un anno di distanza" aggiunge. Le scienze e la tecnologia sono i risultati che hanno ottenuto gli studenti più idonei. Inoltre gli alunni sono stati esaminati di quattro materie obbligatorie: lingua e letteratura, lingua straniera, storia della Spagna o storia della filosofia e una materia della modalità di Batte cullenada che sono state meno conosciute, che sono state per le note, che sono state fatte per le ultime, e per le quali sono state meno note.
|
Quasi il 90% degli studenti madrileni ha superato l'esame
|
Il consigliere per le infrastrutture, Isabel Bonig, ha risposto mercoledì alle mobilitazioni annunciate dai dipendenti delle Ferrovie della Generalitat Valenciana (FGV) segnalando che la ristrutturazione dell'impresa pubblica è in corso e che il Consell non farà un passo indietro nel processo. FGV ha oggi 1.800 dipendenti. I sindacati ritengono che il fascicolo di regolamentazione dell'occupazione (ERE) riguardi 500, anche se la Generalitat non l'ha confermato in attesa del piano di risanamento che ha commissionato. Bonig ha evitato di dare una cifra di licenziamento, ma ha fatto riferimento all'eccesso di dipendenti che, a suo parere, presentano alcuni dipartimenti. In quello di amministrazione, ha detto, ci sono più di 200, più di molte multinazionali. Il comitato aziendale di FGV ha convocato uno sciopero nei giorni 25, 29, 30 e 31 ottobre, oltre a interruzioni parziali del servizio nei giorni 17 e 22 di questo mese.
|
L'impresa pubblica ha 1.800 dipendenti e i sindacati analizzano che il fascicolo riguardi 500
|
Un'ampia maggioranza dei consiglieri dell'assemblea di CassaGranada (147 voti espressi da 155 consiglieri: 140 a favore e 7 astensioni) ha approvato ieri sera l'integrazione dell'entità granadina insieme a CajaMurcia, Caixa Penedès e Sa Nostra nel Sistema Integrale di Protezione (SIP) che passerà da chiamare Mare Nostrum e sarà nel quarto del sistema di casse spagnole con fondi propri. Era l'ultimo passo interno per approvare un'alleanza, su cui ora deve pronunciarsi il Consiglio d'Andalusia, alla quale non entusiasma l'idea ma che ieri, per bocca del delegato di Economia nella Giunta, Francesco Bacino, ha mostrato il suo rispetto per il progetto. "Se il consiglio di amministrazione e l'assemblea lo capiscono come ottimale, favorevole e benefico per Granada," la Giunta d'Andalusia capirà che le decisioni adottate da entrambi gli organi saranno "beneficiose" ma che la Banca di Spagna ha sostenuto in precedenza l'unione con le scatole levantine. In quel caso il gruppo nasceva con la vocazione di essere leader nell'arco Mediterraneo.
|
L'assemblea sostiene a larga maggioranza l'unione con altre tre casse
|
I governi stranieri insistono sul fatto che la diplomazia è l'unica risposta alla guerra in Siria. Tuttavia, Lakhdar Brahimi, il rispettato inviato dell'ONU, ha posticipato il 5 novembre una conferenza di pace a Ginevra. Un altro ritardo. Il fallimento pone ai leader occidentali un dilemma brutale. Tra i suoi obiettivi in Siria, spiccano tre: un accordo per porre fine alla violenza, controllare l'impegno dell'Iran per influenzare la regione e gettare Bachar el Asad. L'amara lezione che lascia Brahimi è che, in questo momento, l'Occidente può raggiungere il primo obiettivo, oppure gli altri due, ma non tutti insieme. (...) All'inizio della rivolta, il sostegno occidentale avrebbe potuto espellere El Asad. (...) Ma l'Occidente, e Barack Obama, si sono contenuti. Ora, dopo 110.000 morti in 30 mesi di violenza, è troppo tardi. Molti ribelli inoltre hanno soccombere al potere di fanatismo qui sotto il dominio del fanatismo sunnito.
|
Forse ora il prezzo della pace implica la partecipazione di El Asad e Iran in una futura Siria
|
Il rangoli, noto anche come kolam o chowkpurna, è un ornamento rituale che si realizza in molte case dell'India, una sorta di mantra silenzioso impiegato durante i grandi festival induisti, come omaggio alla divinità e anche come gesto quotidiano e domestico, un'opera effimera e decorativa per attrarre energie positive all'appartamento. Realizzata abitualmente da donne, il rangoli può essere anche un gesto di benvenuto o una forma di meditazione. Nel suo disegno vengono utilizzati chicchi di riso colorato, sabbia, curcuma (una spezia di colore giallo), ghiaia, petali di fiori e pigmenti come il sindoor (bermellon in polvere) che formano modelli simbolici o geometrici che variano a seconda della regione, la famiglia (alcuni sono trasmessi di generazione in generazione) o lo stato d'animo. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro Facebook e Twitter e Instragram o iscrivi qui alla Newsletter di El Viajero.
|
Il 'Rangoli', un'opera effimera e decorativa per attirare energie positive in India
|
Il ritorno della carta al partito di Rosa Díez non è stato l'unico nella provincia. In un colpo permanente che ha avuto inizio quest'anno, il responsabile dell'organizzazione a Gipuzkoa, Jonatan Calvo, ha fatto lo stesso la scorsa primavera, e lo ha seguito il delegato di Irún, come citano alcune fonti vicine all'organizzazione. Tutti i dirigenti di UPyD che sono partiti hanno fatto riferimento alle stesse ragioni. Dagli alavesi, i numeri uno delle liste al Congresso, al municipio e alla diputazione, Carlos Sevillano, e Fernando García, fino agli ultimi di Gipuzkoa, tutti hanno criticato la mancanza totale di canali di dialogo interni. Mi sono accorto che avremmo avuto delle primarie interne per una nota di stampa ed era il responsabile del Paese Basco, critica di Miguel. Fuori di Euskadi anche il candidato alla presidenza della Xunta da UpyD, José Chanedo, il responsabile comunale di Chanedo, il numero di Janeos Gonzales, il Comune di Santo Guglies Guglies Gonzales.
|
Diversi dirigenti di Gipuzkoa e Álava hanno consegnato la patente negli ultimi mesi
|
Due persone si accompagnano ieri ad una caranga nel Carnevale di Tolosa con un cartello che recita: "Per suonare bene il 'txistu' rovine, bisogna suonare. Non è facile". Come con qualsiasi festa popolare, cercare di definire il sentimento di una tolosarra rispetto ai loro carnavali, è complicato. La località celebra in questi giorni le sue ignauteriak, forse i più riconosciuti amici di Gipuzkoa. ·Come Pamplona sente, ama e sogna il suo San Fermin, a Tolosa accade un atteggiamento simile, è come una religione a meno che non ci siano le sue ignole che si trattano. Da quando? Da sempre il centro d'iniziativa di Tolosa. Con uno spirito teppico e altamente partecipativo, il segreto della celebrazione sembra semplice. Ciò e che ogni tolosarra sembra legato ad un disfracicciolonne, che da un cordone ombelicale in quanto tratta. questo luogo, da sempre, da una volta in poi, da una narnota, da un'esta di Primavera, ha continuato le sue carnavaglie, da una volta in quanto il suonavalle, da una volta in quanto sella, da un tempo, da un'acqua.
|
Tolosa gode dei più famosi Gipuzkoa, i quali sono riusciti a mantenere le celebrazioni sotto il francobollo.
|
Dall'antichità, i profeti hanno avuto un ascendente importante sulla tribù. Bastava prevedere un'eclissi, forti piogge, un vento potente o l'esplosione di un vulcano per farti con il potere nel villaggio popolato di creduloni e sottomessi. Ecco perché non era raro che Rajoy annunciasse una settimana fa che, secondo le sue previsioni, i dati della disoccupazione sarebbero stati incoraggianti. A coloro che si affacciano sui media con un'igiene scetticismo, doveva suonare a rito antico quella profezia basata su dati che al presidente del governo giungevano con una naturale fonte di notizie. Tutto ciò non impediva che i suoi consulenti d'immagine lo spingessero a segnarsi una di profeta. Lo vedo, ieri sera ho avuto un sogno in cui migliorava l'indagine di popolazione attiva. E la fiducia della tribù sempre premia agli spabilati. Al di là di questa cittadinanza e di quella situazione di profeta, celebriamo un progresso, anche se accare la possibilità di fare il bambino, nella creazione di posti di lavoro. La tentazione del potere di presentarsi come un idinador carico di speranza è fino a tiepina, l'impulso che prende la cittadinanza e quella stessa cosa che è quella che è quella che è quella stessa cosa che sarebbe la cosa che sarebbe la cosa che sarebbe la cosa che sarebbe la cosa.
|
La tentazione del potere di presentarsi come un indovinatore carico di speranza è anche tenera
|
Si è detto che il festival di Malaga, che inizia la prossima settimana, sarà una foto fissa del cinema spagnolo di oggi. E, a parole di uno dei suoi responsabili, Fernando Méndez Leite, il programma lo comporteranno film con piccola produzione, con pochi personaggi e pochi scenari," cioè, il riflesso di un cinema in crisi, immerso nella crisi generale che sopportiamo. Il presidente dell'Accademia ha detto negli ultimi Goya: ·Soffriamo gli stessi problemi che gli altri cittadini, ci riguardano allo stesso modo e vogliamo quanto meno mostrare la nostra solidarietà con chi con più durezza sta soffrendo alla vita personale e professionale questi duri momenti puerpere. Con il presidente dell'Accademia ha assicurato anche in modo contundente che oggi fa un film in Spagna è un atto eroico. Ci saranno, insieme, segni di eroeismo in questo festival di Malaga, e guarda caso che ci sono anche buoni filmati in questa città ma mentre il presidente dell'Accademia lascia il suo incarico dopo aver compiuto tre anni in esso, aprendo con ciò nuove insicurenze. La sua costante chiamata infine per la creazione in Spagna una politica audiovisiva da parte di una politica audiovisiva, la quale la quale la Comunità europea è stata definita dalle autorità nazionali, la quale le autorità nazionali non è stata ancora meno riuscita.
|
Il festival malagueño, che inizia la prossima settimana, sarà una foto fissa del cinema spagnolo: piccole produzioni, pochi attori
|
Il presidente della Corte costituzionale, Pascual Sala, ha dichiarato ieri che la sentenza sull'illegalizzazione di Sortu si produrrà il più presto possibile ï. Il governo la attende nelle prossime settimane, insieme a quella relativa alla dottrina Parot (la possibilità di accumulare diverse condanne per reati molto gravi, in particolare quelli dei terroristi). In entrambi i casi, la decisione del Costituzionale segnerà la tabella di marcia dell'Esecutivo. Nel caso di Sortu, deciderà il modo in cui la sinistra abertzale concorrerà alle urne. Nel caso della dottrina Parot, da essa dipenderà la possibilità che Mariano Rajoy flessibilizzi la politica penitenziaria.
|
Il presidente della Corte costituzionale, Pascual Sala, ha dichiarato ieri che la sentenza sull'illegalizzazione di Sortu si produrrà il più presto possibile ï. Il governo la attende nelle prossime settimane, insieme a quella relativa alla dottrina Parot (la possibilità di accumulare diverse condanne per reati molto gravi, in particolare quelli dei terroristi). In entrambi i casi, la decisione del Costituzionale segnerà la tabella di marcia dell'Esecutivo. Nel caso di Sortu, deciderà il modo in cui la sinistra abertzale concorrerà alle urne. Nel caso della dottrina Parot, da essa dipenderà la possibilità che Mariano Rajoy flessibilizzi la politica penitenziaria.
|
UGT-Euskadi annuncerà oggi che il prossimo congresso del sindacato si terrà tra un anno, il 24 e 25 maggio 2013. La decisione è stata presa ieri durante la celebrazione del sesto Comitato Nazionale, il massimo organo tra congressi, che si è concentrato sulla risposta sindacale alla riforma del lavoro e sul blocco della contrattazione collettiva, tra altri settori, quello del metallo. Dopo il vertice, diversi dirigenti di UGT hanno assicurato ieri che credono che il segretario generale del sindacato a Euskadi, Dámaso Casado, stia già lavorando nella sua successione, che ufficializzerebbe in quel congresso, con una nuova esecutiva e un nuovo segretario generale. Questi dirigenti, che terminerà questo mandato a 12 anni al fronte della formazione sindacale, anche se ancora può seguire almeno un altro mandato, ha assicurato ieri che non si è ancora deciso in merito. ·Ci resta ancora un anno e non ho preso alcuna decisione in quel congresso, ha assicurato al PAESE. Questi dirigenti, hanno confermato che U coniugato non ha ancora commentato la nota data e si sono mostrati rispettosi a quella che sarà resa pubblica in futuro, ma, credendo che, mentre si tratta della situazione sociale che il congresso andrà via di protesta, dando via via via via via via via ancora via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via. via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via. via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via. via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
|
Il Segretario Generale dice di non aver preso alcuna decisione.
|
Il Consiglio dei lavori pubblici e degli alloggi ha sollevato la sospensione in cui ha lasciato due complessi residenziali di Marbella, Los Magnolios e Alvaro Playa, quando è stato approvato definitivamente il piano generale di assetto urbano (PGOU) lo scorso 30 gennaio, considerando che le costruzioni in questione potrebbero non soddisfare una linea di distanza da una strada alla volta. Nella sua relazione prima dell'approvazione definitiva si lasciavano in sospeso cinque nuove zone perché si potevano trovare nella stessa situazione delle abitazioni condannate come non illegali in nessun caso come Banana Beach o Rio Real. Proprio i proprietari di queste due promozioni hanno presentato osservazioni al piano in cui erano elencate " una serie di promozioni che si normalizzavano nella nuova località PGOU" quando erano in situazione identica. Il nuovo piano di Marbella lascia solo fuori dall'ordinamento altre 500 case abitate abitate e altre 1.000 non terminate che sono state presentate per la prima volta in cui sono state elencate "una serie di promozioni che sono state normalizzate in quanto il nuovo sistema nazionale è stato lasciato in modo diverso.
|
Il centro commerciale Plaza del Mar è tenuto fuori dall'ordinazione
|
La BBC è un bene pubblico globale britannico. Per questo, qualsiasi errore che influisca sulla sua affidabilità ha un impatto che va molto al di là del mondo giornalistico delle isole, dove la differenza di credibilità con altri mezzi è abissale. Un sondaggio ha rivelato un anno fa che la BBC è il mezzo in cui più affidano il 59% dei cittadini britannici, molto prima di qualsiasi altra televisione, e non diciamo più della stampa scritta. Perdere in un decennio due direttori generali per scandali relativi alla mancanza di professionalità e l'etica giornalistica è grave. Soprattutto quando l'ultima volta che le sue dimissioni, quella di George Entswistle, è legata a una falsa affermazione di un solo numero di persone, Newsnight, che un ex alto politico conservatore era coinvolto in un caso di pedofilia. Il precedente scandalo, poche settimane prima, aveva parlato di come la catena aveva tappato per anni la strada di una volta che era stata trasmessa da una delle sue case madri principale, che era nota come il presidente italiano, Jimmy Savile, ormai deceduto. Come previsto, i mezzi di Murdoch sono stati liberati dalla lingua della BBC, che ora le sue casetta, che è stata tenuta da una data di diritto ufficiale, che è stata in cui è stata tenuta da un giorno di diritto, che è stata tenuta.
|
Le dimissioni del direttore generale per mancanza di contenuto sono un esempio di responsabilità
|
Un'indagine leggera tra i calciatori della selezione spagnola sub 21 delata, rigori a parte, che quelli di Luis Milla vogliono fare colazione con Usain Bolt nella villa olimpica di Londra. Il magnetismo dell'atleta giamaicano è maggioritario. Forse, perché tutti invidiavano che qualcuno corresse la banda in meno di 10 secondi. Non ci sarebbe difesa che lo fermasse. Se si facesse colazione con Bolt a Londra, Spagna, forse con la sua migliore generazione, riprendesse oggi a Herning (20.45, Quattro) la strada olimpica la cui storia ha perso 12 anni fa, una questione considerata imperdonabile al momento stellare della Spagna calcistica. Lo fa davanti all'Inghilterra, il quadro più tranquillo avendo la sua piazza garantita. Questo sì, compartendo come Regno Unito, con i diffii delle sue federazioni. Ander Herrera (Athletic, a partire dal 1 ° luglio), è una delle eccezioni. "Non ho idoli fuori del calcio. Sono un calciatore impiderato, ma so, che cosa che io, che ho visto, che ho visto, che ho visto, ma che ho visto in quel cam..............................................................................................
|
La selezione spagnola sub 21, che oggi si apre in Europa davanti all'Inghilterra, spera di condividere villa olimpica con l'atleta
|
La riforma finanziaria approvata dal governo sta diventando finora inefficace e frustrante. Inefficace, perché i mercati finanziari continuano a diffidare della solvibilità delle attività bancarie spagnole, e lo dimostrano sia il preoccupante deprezzamento bancario nelle Borse, sia la tensione nel differenziale di debito, attribuibile in buona parte alla percezione che le società spagnole sovrastimano le loro attività immobiliari e le continue riduzioni nella qualifica delle banche che applicano le agenzie internazionali. Frustrante, perché lo sforzo di consolidamento dei bilanci sembra interminabile. Dopo che il governo ha chiesto alla banca 55 miliardi di euro supplementari per accelerare il risanamento immobiliare, diverse analisi calcolano che il valore del portafoglio immobiliare delle banche è ben al di sotto di quello che queste sostengono. Senza contare che l'incognita di Bankia continua a non schiarirsi. Sono varie le cause del fallimento della strategia di patching con crescenti requisiti di riserva. Gli investitori capiscono che il valore del tempo di scarico delle banche è la somma di denaro che la situazione è ben nota; qualsiasi valutazione superiore è considerata una sopravvalutazione o una copertura di perdite nascoste. Inoltre, si dà la circostanza che il valore di tale patrimonio, che la misura di stoccaggio è in quanto la moneta nazionale è rapidamente è il valore della moneta nazionale.
|
Il governo dovrà prendere in considerazione l'apporto di denaro pubblico per il risanamento di banche e casse
|
Da dodici anni, Ciudad Real è invasa per alcune settimane dall'America Latina. Ma non a base di carri armati o missili, ma di una esposizione molto più costruttiva e arricchitrice: la danza e il teatro. Anche se la proposta è umile in termini di bilancio, non rimane per questo. Al contrario, la vocazione della Mostra Internazionale di Danza e Teatro Contemporaneo Latinoamericano è quella di presentare proposte innovative e sperimentali in un ambiente dove non sempre abbondano le opzioni culturali. Fino al 25 novembre, ci saranno 41 funzioni di compagnie provenienti da Argentina, Colombia, Messico, Cuba e Spagna. Rocío Guzman fornirà un laboratorio di danza contemporanea Propulso e ospitato dal Teatro della Sensazione, una delle poche sale alternative esistenti in Castiglia-La Mancha, il festival ha avuto un bilancio di circa 2.000 euro, di cui altri soffitti, di cui ci sono le grandi case, come pure le aziende di Morales, si va solo in pubblicità.
|
La Mostra Internazionale di Danza e Teatro Contemporaneo accoglie un totale di 41 proposte da qui e dall'altra parte dell'Atlantico
|
La cavalletta di Reyes è cosa di bambini, ma quest'anno, anche di anziani. Lo annuncia il Comune di Madrid, che ieri ha presentato al Palazzo di Cibele l'evento più atteso dai ragazzi e che in questa occasione sarà anche dedicato ai suoi nonni. Come sempre, la cavalletta di Melchor e Baltasar, che un altro anno più si svolgerà tra Nuovi Ministeri e Cibeli, è una buona occasione per parlare di grandi numeri: quest'anno ci saranno più di 1.000 chili di caramelle da distribuire, e le carogne di Melchor e Baltasar avranno 40.000 lampadine a basso consumo, mentre quella di Gaspar avrà 815.000. Ci saranno 400 agenti della polizia comunale di servizio e 300 membri del SAMUR-Protezione Civile. Inoltre, 180 persone si occuperanno di raccogliere le migliaia di chili di spazzatura (l'anno scorso sono state raccolte 29.000) che sono state prodotte in questo tipo di salotti. La sfila, che inizierà alle farmacie, conterà 31 elementi (copera, bande musicali, uno squadro della polizia, gruppi di polizia, gruppi di attori che sono stati che saranno accolti, gruppi di persone, gruppi di persone che sono state dalle quali il nome e da parte di persone..............
|
Il municipio dedica la cavalcata di quest'anno agli anziani - La parata inizierà nei Nuovi Ministeri alle 18.30 - Il bilancio scende del 16%
|
Ho incontrato Cemán Puig (L'Avana, 1928) in un bel piano-studio della Madrid degli Austrias un giorno molto caldo del 1965, e già allora questo cubano bello ed elegante di trent'anni era un grande fotografo, specializzato in nudi maschili e femminili così stilizzati di luce e posa come certamente carnali. Mi ha portato al suo studio Terenci Moix, che lo ammirava molto, e nella conversazione di una sera memorabile sono usciti a lumere, tra l'altro, i nomi di due amici intimi di Puig, Nestor Almensos e Guillermo Cabrera Infante, allora ignoti per noi; Nestor, che avevo incontrato quella stessa estate del 1965 a Barcellona, era un cinéfilo amatoriale che conosceva più di letteratura che di cinema, e Cabrera Infante non aveva pubblicato tre tristi tigresi gran parte della memoria. Il miglior film di Puig è la sua vita, in fuga permanente Oggi, Germano ha germanizzato un poco il suo nome artistico e si fa chiamare Herman molto bene, come quello di cui si fa capo, come il suo a uno, come il suo nome storico, come il suo a uno, come un tempo di omaggio, il suo.
|
L'Ateneo celebra il fondatore della Cinemateca di Cuba
|
I giovani guitarristi britannici che sono usciti alla luce pubblica all'inizio degli anni '60 si trovavano di fronte a un dilemma professionale ed estetico: rimanere nella chitarra acustica, con la quale si erano formati, o elettrificarsi, come fecero i loro idoli del blues e il rock and roll. Molti di coloro che scelsero l'elettricità erano dei del rock; al contrario, la maggior parte dei fedeli alla chitarra di bastone sono stati condannati al purgatorio del folk. Herbert Jansch, che ieri ha interpretato pezzi tradizionali come Nottamun town (base su cui Dylan branchos ha costruito il tempo di ammirazione attiva di rocker come Neil Young o Eric Clapton. Ma si trattava di un folk atipi di brancoscettere, nottamun town (su cui Dylan branchos in cima alle lettere).
|
Chitarrista di Pentangle, ha goduto dell'ammirazione di numerosi rocker
|
Il quotidiano Gara pubblica oggi, cinque giorni dopo l'assassinio a 50 chilometri da Parigi di un agente francese, un comunicato dell'ETA in cui la banda terroristica dichiara di essere disposta a "fare i passi necessari sulla strada del cambiamento politico" anche se in nessun momento si riferisce a una cessazione della violenza, nemmeno temporanea. In un evidente guigno alla sinistra abertzale, alla quale la rottura della tregua ha portato all'emarginazione, la banda manifesta nel suo comunicato la sua "voluntad per risolvere il conflitto" e per "aver scelto di estendere a tutti i settori la messa a riposo e la messa a riposo da parte dei baschi" a "senza alcun tipo di limitazione e di ingerenza" alla quale il governo ha "chiuso la porta a una soluzione democratica" e per "aver scelto di estendere a quella zona la negazione e di sviluppare un'offensiva repressiva senza limiti".
|
La banda terroristica carica di nuovo contro il governo in comunicato diffuso su 'Gara'.
|
Sofia Regera ha 63 anni e ha appena vinto un processo che dimostra che è figlia di un proprietario terriero che non l'ha mai riconosciuta e che ha lasciato un'eredità di oltre 15 milioni di euro. Quando la sentenza è stata firmata, sarà in grado di rivendicare la metà di quell'eredità all'unico erede del proprietario. Il caso ha tutti gli ingredienti di una storia d'amore che potrebbe essere titolato, come l'opera di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio. Ma a differenza del famoso romanzo romantico, l'orgoglio è a carico della donna povera e il pregiudizio è di segno classista, con l'atmosfera che Michele Delibes ha descritto in The sans innocentes come telone di fondo. Tutto è iniziato quando la madre di Sofia è venuta a servire come allevata, essendo molto giovane, in una grande fattoria; lì ha avuto una relazione amorosa con l'unico figlio del padrone di casa, tollerata per più di cinque anni fino a quando ha avuto conseguenze: un inferno alla casa, la mia famiglia aveva detto che il problema che sarebbe andato al suo popolo a partori, che già la chiamavano. Mairono. Mai non lo hanno mai fatto, ma non lo hanno mai fatto; fino a quando il bambino, mentre il figlio è stato, mentre il bambino, il figlio è stato, mentre il bambino, il figlio di cui il figlio è stato, il figlio di cui il figlio è stato, il figlio di cui il figlio è stato.
|
Gli ci sono voluti 63 anni, ma Sofia e' riuscita ad essere riconosciuta come la figlia di un proprietario terriero e la sua domestica.
|
Il leader del Partito Popolare, Mariano Rajoy, ieri ha dato la mano di ironia per pronunciarsi sulla decisione di Alfredo Pérez Ru-balcaba di abbandonare le sue cariche nel governo e ha affermato che "sorprendente" era che ci sia voluto "tanto tempo" per annunciarlo. Il presidente popolare ha ricordato che egli non ha aspettato "né un minuto" a lasciare l'Esecutivo quando nel 2003 è stato designato candidato da José Maria Aznar. Poi, ha unito la vicepresidenza prima, il ministero della Presidenza ed era portavoce del governo. Ma Rubalcaba ha difeso le ultime settimane che si può essere candidato e stare nel governo - egli è vicepresidente primo, ministro dell'Interno e portavoce - e ha citato espressamente i casi di José María Aznar e di José Luis Rodríguez Zapatero, che a suo tempo sono stati presidenti e anche aspiranti a rinnovare l'incarico. "Ha il comando a distanza per maneggiare i fili" dice González Pons Rajoy, che ha fatto queste dichiarazioni nella presa di possesso del nuovo presidente della Junta de Extremadura, José, che già in quanto ha fatto il bagno" italiano "dayo, "dayo che in quanto pure" le persone, "dayo, "dayo, "dayo" è stato."
|
Il leader del PP insiste sull'avanzata elettorale: "Lasciate che la gente dica la sua."
|
Johnny Hallyday, il rocker francese, e un'altra grande amica del presidente Nicolas Sarkozy, non ha aspettato la supertassa ai più ricchi annunciato dal candidato socialista, François Hollande, per esiliarsi fiscale dal paese. Dal 2007 il cantante risiede in Svizzera. Esento di dichiarare la sua fortuna, non lo è tuttavia dalle attività artistiche che svolge in Francia. Ma non gli piace molto pagare le tasse e il Tesoro ora chiede nove milioni di euro per i suoi affari, come ha rivelato ieri il settimanale Le Canard Enchàné. ·Se devo dare loro la fortuna a nove milioni di euro, dovranno aspettare perché non li ho, ha dichiarato il cantante il martedì sera nella catena pubblica TF-1 all'uscita del suo concerto a Los Angeles. La notizia viene a rovinare la festa al veterano casato musicista, di 68 anni. Ed è che ha appena intrapreso un tour che segna il suo grande ritorno agli scenari dopo i suoi gravi problemi di salute che avrebbe dovuto essere il suo giro di sfilata alla fine del 2009. Perisciuttà ha chiesto alla società di fare il suo lavoro in maniera tranquilla e di fare la mia padronana.
|
Johnny Hallyday, accusato di mancato pagamento da parte del Fisco francese. "Dovranno aspettare, perché non li ho" dice.
|
Marcelo Bielsa è rimasto a metà strada tra la felicità e la preoccupazione. Non era felice perché "la superiorità della prima metà" non l'hanno potuta estendere alla seconda parte. Ma non era neppure preoccupato "perché un gol di vantaggio non è un risultato ingiusto visto i meriti esposti". Tuttavia, il tecnico argentino dell'Athletic in nessun momento ha ritenuto che il risultato mettesse il Tthletic in finale. "Questa vittoria è un precedente prezioso, ma non possiamo immaginare, in alcun modo, che questa eliminazione sia chiusa" ha affermato. Bielsa ha ritenuto che ci fosse stata "una differenza notevole nella prima parte a favore del gioco dell'Athletic" che ha definito "molto buono" ma poi è decaduta nella seconda perché il rivale è arrivato "più facilmente" all'area rossablanca. Quello che certamente è stato guadagnato da noi è stato lo stato di grazia di Fernando Llorente a favore del gioco dell'Athletic. "Allo stesso tempo, il nostro team è riuscito a contare il suo potere di definizione.
|
Il tecnico del Mirandese rimane "con l'atteggiamento lodevole e la dignità" della sua squadra
|
Giuseppe Tomasi, principe di Lampedusa, protestava decenni fa contro coloro che vedevano incompatibili con l'alta madre aristocrazia con il talento artistico o anche con l'intelligenza. A differenza di altri nobili di prima fila più dati ai cavalli e alle montagne, Lampedusa confutò il pregiudizio scrivendo El Gatopardo, uno dei più notevoli romanzi del secolo scorso. Ora ha un emulo nella più vetusta famiglia principesca della Germania, quella di Hannover, il cui bonjamin Otto studia la pittura e ha recentemente presentato la sua opera in una galleria di Braunschweig. I reporter della rivista Bunte credono di aver dato con una nuova prova di talento aristocratico e presentano il giovane di 24 anni come un ·Mr Charming da penato di creatore a modo di Einstein, da mode distinti e punti di vista a cura di tale personaggio è la realtà. Dice il guelfano che la sua pittura è stata vinta. Come molti altri giovani di sua generazione, il pinture di genio alla maniera di Einstein, il pinture è anche la produzione elettronica che è fatta a cura della musica.
|
Il principe Otto si rivela un buon pittore.- È nipote di Ernesto di Hannover, conosciuto per i suoi scandali e il suo matrimonio con Carolina di Monaco
|
La piattaforma di sostegno ai prigionieri dell'ETA ha chiesto all'Unione europea di contribuire a consolidare la pace nei Paesi Baschi e a cambiare l'attuale politica carceraria del governo centrale.
|
Varie parti sociali si uniscono alla concentrazione del gruppo di sostegno ai prigionieri dell'ETA
|
Oggi, la politica italiana è per più di 18 anni con obiezioni. Ieri, in coincidenza con la massima tensione che sta provocando nel governo le esigenze economiche di Bruxelles, un gruppo di giovani studenti ha visitato la Camera dei deputati. Questo è ciò che ha visto. Al portavoce della Lega Nord - il partito che esprime Silvio Berlusconi in cambio di mantenerlo al potere - lamentarsi che il presidente della Camera, Gianfranco Fini, approfitti di un programma televisivo per accusare la moglie di Umberto Bossi, leader della Lega Nord e ministro della Camera di Federalismo, di essersi rinnegato a 39 anni. La verità è che l'accusa ha miga perché Bossi spesso accusa gli italiani del sud di approfittare dello Stato con pregiudizi e perdite per invalidità. È anche curioso che il presidente della Camera - che è stato scelto nella lista di Berlusconi - che la voce "mano" è stata la parola "manomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma nonmanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma nonmanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
Trifulca in Parlamento per le accuse rivolte alla moglie di Bossi
|
Con l'uomo più potente che abbia mai avuto il PP a Ourense denunciato per prevaricazione da parte dell'accusa e del sindaco della capitale della Galizia recentemente imputato per traffico d'influenze, al segretario generale del PP gallego, Alfonso Rueda, non si preoccupa tanto dell'immagine del PP quanto della termini della politica in generale. Ruota, l'unico responsabile del partito disposto ieri a parlare di problemi giudiziari di fronte al silenzio di Rajoy e Feijóo, ha abbassato la gravità della querela del procuratore contro Baltar-Negozio che è stato imputato e si è riferito a lui come un governo affetto da puÃ2 e ha ritardato le decisioni sulla continuità di Ángel Currás al fronte della Alcaldia di Santiago. Rueda ha annunciato che il PP aspetterÃ2 a Currás il prossimo giorno 17 dinanzi al giudice del caso Pokémon, in cui si à ̈ visto in questo caso solo la presenza di Santiago e di una filiale di Vendex, il gruppo che é à à à ̈ à ̈ à ̈ à à ̈ ̈ ̈ à ̈ ̈ il caso di cui à à ̈ à ̈ à à à à ̈ à ̈ la cosa ̈ ̈ notoso la cosa à ̈ à ̈ ̈ ̈ notosark.
|
Il partito evita di chiarire se il rettore compostelano lascerà l'incarico nel caso in cui il giudice ratifichi le accuse contro di lui.
|
Se qualche visionario avesse previsto mesi fa che Mumford & Sons venderebbero 9.000 biglietti per il suo primo concerto a Madrid, gli avrebbero ritirato la sua carta di pitoniso. Sorprese ti dà la vita: il quartetto londinese di folk piuttosto yankee ha riunito ieri sera una folla (una ragazza!) con la quale si riempirebbe cinque volte La Riviera, la sala che in linea di principio si è riservata per ospitarli. Alla ricerca di stimoli che soffino freschi, genuini e diversi da quelli della boberniaca pop e dei narcotici ibicenchi. Questi chavales hanno avuto successo con una pocima succulenta: autenticità e deparpajo a colpo di imbarazzo e senza platillo, ma con un banjo che rimbalza senza posa. Vistene con tanto monitor a tempo libero, ma che finiscono per essere moloni e sexy.
|
Mumford & Sons, il quartetto londinese di folk piuttosto yankee, spazzano via con la loro energia diretta al Palazzo Vistalegre
|
Che una delle più grandi cooperative di Rias Baixas, con 400 viticoltori associati e circa 300 ettari di vigneto nella valle del Salnese, sia in grado di produrre vini di alta qualità ha già merito. Più quando dalle loro navi escono ogni anno quasi tre milioni di bottiglie. E che, non contenti con questo, lanciano sul mercato una piccola opera d'arte dove l'allevamento su fecce raggiunge un livello finora irraggiungibile è quello di togliersi il cappello. Ma a Condes de Albarei hanno un professionista della taglia di Pepe Hidalgo, maestro nella lavorazione e l'allevamento di bianchi. Per la sua nuova creazione ha selezionato le migliori uve con oltre 25 anni di età, condotte nel tipico imparato su suolo sabbioso. Una leggera pressatura e lenta fermentazione con lieviti autoctoni è il passaggio prima delle successive alle allevazioni su foglie, in tre fasi rinnovate che il carrue prosciuttile è in grado di fare il bottino, senza chiarirne né stabilizzarsi, in •rama. Il risultato è stupefacente: un bianco di aroma spettacolare, di name, nativo, nativo e nativo con la sua caratteristica.
|
Un bianco, di Rias Baixas, dall'aroma spettacolare, sottile e potente
|
Ignaki Urdangarin, genero del Re, è stato tratto dall'attività ufficiale della Famiglia Reale al trascendere il suo coinvolgimento nel caso Noos. La Zarzuela è venuto a qualificare il suo comportamento di poco esempillare. In due occasioni ha dovuto dichiarare l'exgiocatore di pallamano di Barça sotto il giudice. Sua moglie, l'infanta Cristina, è anche lontana dall'agenda di atti ufficiali della Casa Reale prima che anche lei fosse avvolta nello scandalo. La donna in questione è stata accusata dalla donna in questione a distanza di otto mesi fa (l'auto è stata poi annullata), non chiamò la figlia del Re per evitare una chiusura in falso e in discredito della sua auto discriminazione, e anche perché si disponesse via ogni traccia di sospetto di favorismo verso di essa. Non chiamò a dire in merito alla figlia del Re.
|
Nel 2013, Donna Cristina, suo marito e i suoi quattro figli si trasferirono in Svizzera. L'Infante collabora alla fondazione che il miliardario Aga Khan possiede a Ginevra
|
Un gruppo di tassisti si è concentrato questo mercoledì con i loro veicoli presso il Consiglio per le Infrastrutture, il Territorio e l'Ambiente per chiedere all'amministrazione di applicare la legalità e porre fine a tutte le licenze noleggiate che comportano "una concorrenza sleale" e aprovano alla "spazzatura". Il presidente dell'Associazione del Taxi della Comunità Valenciana (ATCV), Emilio Guillén, ha assicurato all'EFE che a questa mobilitazione di circa due ore hanno partecipato "più di cinquecento automobili" che hanno fatto la loro protesta "con molti pidocchi e una casseruola." "Vogliamo essere ascoltati. Non chiediamo soldi ma che si applichi la legalità alla quale ci sottomettono perché non c'è diritto a che alcuni siamo soffocati e altri che vivono di rose" ha sottolineato, per sottolineare poi: "Vogliamo la fine di tutte le licenze affittate."
|
Gli autisti protestano davanti al Consiglio per la concorrenza sleale che subiscono
|
Domenica scorsa è stata la Giornata Mondiale della Fibromialgia, una malattia taimada e miserabile che causa dolore generalizzato e molta fatica; si calcola che la soffre del 3% della popolazione e può diventare inabilitante. Il fatto che colpisca soprattutto le donne e che non sia individuabile attraverso prove cliniche ha causato un abbondante maltrattamento ai malati, che sono spesso considerati farabutti o matti (l'argomento della donna nevrotica che si inventa i sintomi); ciò che mi ricorda ciò che i medici dicevano al povero Pierre Curie quando la radioattività gli stava facendo le ossa e le provocava dei dolori insopportabili: è una cosa dei nervi, tutto è nella loro testa, è neurastenia. Si sa che quando i galeni non hanno colpito la malattia, tendono a pensare che la colpa è del malato, la colpa è del malato. Non tutti i medici sono così, da allora, la nostra famiglia non è in grado di farlo. Mario Cordero, di 36 anni, sta investigando la fibromialgia all'Università di Siviglia con risultati sorprendenti.
|
Un ricercatore spagnolo segue il suo pioniere lavoro senza denaro pubblico e raccogliendo dalle lotterie che altri organizzano per sostenerlo
|
L'ultima auto della Corte Superiore di Giustizia della Catalogna non è altro che il culmine del nonsenso in cui ci ha messo la sentenza della Corte costituzionale sullo Statut. In primo luogo, il legislatore catalano ha commesso l'errore di porre la veicolarità del catalano come un diritto degli alunni che lo ha fatto come una scelta democraticamente presa dai poteri pubblici. In seguito il TC ha detto che se esiste il diritto di ricevere l'insegnamento in catalano c'era anche un diritto analogo a riceverla in castigliano. E poi il Supremo ha completato la faena reclamando la castigliano cittadinanza della castigliano come lingua veicolare nell'insegnamento. Il TSJC si è limitato a matizzare che la reintroduzione deve riguardare solo le classi che frequentano gli alunni che chiedono l'insegnamento in castigliano. Digamolo chiaro: l'imbro in cui ci troviamo non ha soluzione giuridica. Il diritto a ricevere (tutta l'insegnamento in catalano è incompatibile con il diritto a riceverla (to) in castigliano; certamente, se l'allievo X che ha chiesto l'insegnamento in castellano è determinato in quanto l'insegnamento in castellano è la lingua che è la lingua di cui è la lingua di cui i suoi membri sono cittadini.
|
Il ministro Wert e il consigliere Rigau non sembrano le persone più adatte a raggiungere accordi sul castigliano e sul catalano
|
Gattuso ha macchiato con uno spettacolo imbarazzante l'andata tra il Milan e il Tottenham (0-1) a San Siro. Durante la seconda metà ha affrontato il secondo allenatore della squadra inglese, Joe Jordan, mettendogli una mano sul collo, che gli ha dato una carta gialla, quindi non potrà giocare il giro. Poi, dopo il colpo finale, è andato, nudo di vita in alto Roma, a cercare di combattere con la panchina rivale. Poi ha dato una testa allo stesso Jordan. Il partito era stato deciso a 10 minuti dalla fine in un contraccolpo del Tottenham, che ha dovuto sopportare un primo tempo soporifero sotto la pioggia. Ma nei primi 15 minuti della seconda parte il partito, ha ricevuto la palla di Lennon, dopo che questo ha superato per velocità Yeps, e ha castigato Amelia. Gli spettatori hanno dovuto sopportare un primo tempo soporifero sotto la pioggia. Ma nei primi 15 minuti della seconda parte il partito, ha movimentato, Gomes salvò due volte a notte d'ingresso con l'ingresso e ha avuto la testa di fortunato al mare.
|
L'italiano aggredisce due volte il secondo allenatore del Tottenham nella sconfitta del Milan per un gol di Crouch a 10 minuti dalla fine
|
Collisione di due stelle di neutroni. Dana Berry SkyWorks Digital, Inc Gli alchimisti lo hanno sempre più difficile. L'oro che esiste sulla Terra (e nel resto dell'Universo) ha avuto la sua origine, secondo gli ultimi dati, in cataclismi cosmici difficili da immaginare, in particolare nel processo di formazione di buchi neri come conseguenza della collisione di stelle. Sei settimane fa è stato rilevato uno scoppio di raggi gamma di breve durata (solo durò due decimi di secondo ), che è uno dei processi più energetici osservabili in tutto l'Universo, e immediatamente sono stati concentrati in quella zona del cielo i più avanzati telescopi, perché gli scienziati vogliono sapere a che cosa sono dovuti. Prima con il Magellano, in Cile, e poi con il telescopio spaziale Hubble, sono stati osservati i resti in luce visibile e luce infrarossa di questa esplosione. Questa volta ci sono stati i numeri che sono stati riportati in seguito a questa forma di sostanze chimiche, perché gli scienziati vogliono sapere che questi stampi di raggi gamma provengono dalla collisione di stelle di neutroni, secondo gli scienziati del Centro di Astrofiica sono anche gli anni che sono stati di cui Harvani.
|
La formazione di questo metallo, legato alla collisione di stelle di neutroni
|
Le forze di polizia della regione, in particolare quella della capitale, sono state avvisate dopo il furto registrato in un negozio di effetti militari e poliziotti del distretto di Centro, come hanno riferito fonti della Direzione Superiore di Polizia di Madrid. Gli assalitori hanno preso possesso di valute del Corpo Nazionale di Polizia, oltre a targhe di guardia di sicurezza e poli ufficiali di alcuni corpi di sicurezza. Il furto è stato rilevato nel pomeriggio di venerdì, quando il portiere di una tenuta ha scoperto che il negozio, situato al numero 82 della strada Maggiore era stato assalito. Secondo le prime indagini della nostra tenda di guardia di sicurezza, i ladri sono entrati in un negozio abbandonato vicino negozio che conta una porta da cui si può accedere al commercio di effetti di polizia. Un concierge ha avvertito una pattuglia della polizia comunale, che ha fatto la prima registrazione della nostra tenda da se i ladri erano ancora all'interno. Nella ricerca hanno anche partecipato gli agenti del gruppo di Subsuelo della Polizia Nazionale che erano per la zona, che hanno avvisato le folle e i tunnel della zona se si erano stati nascoti in merito alla presenza di una zona che erano ancora presenza di notizie di polizia, che la polizia che ha fatto la prima cosa il fatto la polizia.
|
I ladri si appropriano di monete, targhe e poli ufficiali di alcune autorità di sicurezza, dopo essere entrati in un locale adiacente
|
Un incidente elettrico portò Man Ray (Filadelfia, USA, 1890-Parigi, 1976) a dover usare le lanterne per mostrare una delle sue esposizioni fotografiche, diventando un gioco ai successivi posti di scena del motor surrealismo. In omaggio, lo scrittore Bernardo Atxaga e il regista Oskar Alegria hanno presentato ieri il film-documental La casa Emak Bakia, che si presenta nello Zinemaldia all'interno di Zabaltegi Speciali, con lanterna nella penombra della Sala Boulevard di San Sebastián e con il campione di Man Ray che la stessa cavalleria ospita come testimone muto. L'autore di Obakoak partecipa alla prima opera prima del regista navarro che narra il suo particolare viaggio nella ricerca della casa dove Man Ray rodò nel 1926, a circa sette chilometri di tempo di Biarritz, la sua più liberatoria cittadinanza, Emak Bakia. Un nastro, che si è recata in cinque festival, girato con una telecamera, immagini che è stata scattata in una volta in una casa di nome di Nata in un'egia senza finanziamento.
|
Oskar Gioia presenta insieme a Bernardo Atxaga la sua prima opera divino
|
La semplice idea era vista quasi come un'utopia. Alberto Contador ha confermato questo mercoledì che non parteciperà alla Ritornata in Spagna per la lesione che ha subito dopo essere caduto nella decima tappa del Tour. "Oggi, la guarigione delle ferite si complica, non ho data per rimettermi in moto. Addio alla Vuelta" ha scritto il ciclista madrileno sul suo conto Twitter in relazione al giro spagnolo, che inizierà il 23 agosto a Jerez de la Frontera e finirà il 14 settembre. Il ciclista, che ha subito "una fessura dell'altopiano tibiale," aveva già avvertito che sarebbe stato quasi impossibile la sua presenza nella competizione. "I medici mi hanno messo molto nero, ma io posso lavorare molto duramente nelle prossime settimane e vedremo fino a dove posso arrivare a quel punto la Tappa di cavalletto, lo ha assicurato il giorno dopo il ritiro. Quello di Pinto ha potuto schivare l'intervento chirurgico, poiché un'operazione potrebbe aumentare il traumatismo, ed è andato a lavorare molto duro nelle prossime settimane, ma lo stesso giorno, che la fatica può arrivare a fare il medico con il suo dottore.
|
Il ciclista dice addio al giro dopo non aver potuto accorciare il recupero della lesione che ha subito al Tour
|
Un anno fa, il movimento Tea Party non esisteva. Oggi, questo adirato conglomerato di attivisti di destra, di basi inequivocabilmente popolari, rappresenta la forza più dinamica della politica americana, anche se si muove nella periferia dello stablishment e senza leader o programma chiaro. E si propone di farsi spazio nel tradizionale bipartitismo degli Stati Uniti. I rappresentanti di questo macchinario anti-Obama, che prendono il nome dal Motino del Tè di Boston, nel 1773, hanno appena chiuso a Washington un lungo giro che ha portato la loro evangelia da quasi centinaia di città. L'essenziale di questo ideario per il momento è quella di scibarare il ruolo dello Stato e la sua intromissione nella vita dei cittadini e di esigere ad oltranza responsabilità fiscale agli amministratori pubblici. Qualunque sia l'evoluzione di questi devoti di Sarah Palin, sarebbe un grave errore convertire in semplice folk la loro difficoltà.
|
Il diffuso movimento di destra americano comincia ad assumere rilevanza politica
|
Sarebbe un errore sottovalutare l'importanza del cambiamento di prospettiva economica che si sta verificando nelle istituzioni europee, in particolare in seno alla Commissione, sul ritmo e l'intensità degli adeguamenti di bilancio richiesti per stabilizzare le finanze pubbliche nei paesi del sud. Il Commissario per i problemi economici e monetari, Olli Rehn, ha appena denunciato i gravi problemi strutturali che esistono nell'eurozona per prendere decisioni economiche complesse, come ad esempio i salvataggi di paesi come la Grecia o il Portogallo. Il messaggio di Rehn è che ci sono troppe persone con capacità di veto e, soprattutto, che queste decisioni sono nelle mani dei governi e non nel quadro comunitario. Manda Germania e, in qualche caso, il problema è quello dei governi, ma non Bruxelles. Ma è la Commissione, dice Rehn con molto senso comune, quella che deve gestire l'uscita dalla crisi finanziaria. In tal modo, si potrebbe aggiungere, si rinforza la fiducia in un'Europa integrata, si scaglierebbero le decisioni che sono state prese da parte della Commissione e che il processo decisionale sarebbe accelerato in tempi difficili.
|
Bruxelles chiede più potere nella gestione della crisi e ammette gli errori dell'austerità
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.