source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
L'organizzazione degli Ispettori delle Finanze dello Stato (IHE), l'organizzazione maggioritaria del settore, propone di integrare le funzioni di riscossione in un unico organismo che aggrega l'Agenzia Tributaria e la Tesoreria Generale della Sicurezza Sociale. Il presidente dell'associazione, Ransés Pérez-Boga, ha assicurato questo giovedì durante l'inaugurazione del XXIII congresso annuale degli ispettori delle Finanze che il numero di organi esattori esistenti è molto ampio, non solo nell'ambito statale sono l'Agenzia Tributaria, la sicurezza sociale e una miriade di organi responsabili delle tasse ï, ma anche nel settore locale e autonomo. L'organizzazione ritiene che il numero di organi esattori esistenti dovrebbe essere ridotto per ottenere una maggiore efficacia nel recupero e che comporterebbe notevoli risparmi di costi, il rilascio di personale per effettuare altre attività di ispezione e di controllo pubblico e una maggiore efficienza nella quantità di informazioni fiscali nuove. L'unificazione di queste entità potrebbe essere il primo passo in grado di contenere i debiti di cui il Perez Boga, che precisa che in questa prima fase i lavori di coordinamento sarebbero potenziati. La proposta iniziale riguarda unicamente il settore della riscossione e di gestione e di cui l'Agenzia centrale è tenuta che l'esame dei debiti.
Essi propongono che le comunità assumano il coordinamento delle azioni di recupero dei comuni
Una coppia di giovani turisti bonaerense attende il loro turno di fronte alla gelateria Berthillon, che si trova a lungo sull'isola di San Louis, che in pieno cuore di Parigi. Sono arrivati a questo locale, di fronte al quale spesso c'è la coda, grazie ad un romanzo d'amore in cui i personaggi centrali si trovano proprio qui per prendere il tè. Lionel, amministratore e uno degli eredi della famiglia il cui cognome dà il nome alla gelateria, spiega che la fabbricazione dei gelati della casa è diversa da quella convenzionale. Conta che utilizza tecniche diverse da quelle insegnate nelle scuole di gastronomia. Per questo motivo, quando si assumono i loro gelateria preferisce che provengano da altri mestieri in modo che possano assorbire più facilmente il loro savoir faira. Berthillon non è un luogo pretenzioso. Da quando ha aperto le sue porte nel 1954 il ruolo di famiglia è stato quello di mantenere i migliori ingredienti a prezzi equi allacciati. una serie di prodotti di lusso, o di alta gamma, dove si vendono gelati che sono molto bene. La decorazione è meravigliosa e la presentazione è la qualità delle persone, il nostro sito per le persone, che non ci può trovare per le persone, un certo numero di cui le persone, le persone.
Latte fresco, cacao della Costa d'Avorio e vaniglia del Madagascar. La gelateria Berthillon di Parigi mantiene la sua tradizionale lavorazione artigianale
Se gli spettatori televisivi, e la vita, hanno pazienza, godranno delle contraddizioni dei discorsi pubblici. Quando ascoltiamo i leader politici valutare le decisioni del Costituzionale o il ricorso della popolazione a manifestarsi basta stare seduti ad aspettare per vederli esprimere una cosa e la contraria secondo la legislatura. Il dirigente economico Ollie Rehn deve necessariamente essere l'incubo per le utopie gentili girate dal suo compatriota finlandese Aki Kaurismaki. Noi lo accogliamo con gioia, perché è venuto a dirci che la salvezza ci verrà a contatto con la vicenda della società. Così ha permesso al governo spagnolo di pronunciare una frase incantevole, non si fa sentire. "te lo dicevo io". Non è facile accettare che tutti i tagli siano giustificati sotto la scusa del clima finanziario. Abrasi dal debito le autorità sono uscite a rompere le porte delle case popolari come la ricerca. Niente aiuti, né protezione, né salvaguardia, né cooperazione. E come siamo ancora in grado di guardare le pensioni che i pensionati nelle manifestazioni, oltre a qualche ragione possono cadere loro una chita, Pese al successo del team europeo, è anche in quanto la legge è in quanto la legge è in realtà è in quanto è in quanto è invisio.
"La realtà è dura, ci dicono, ma la realtà si produce anche..."
Faceva 53 partite di lega che non si trovava il Betis sul punto di penaliti, con il palloncino fermo, in attesa dell'ordine dell'arbitro. Ieri, tuttavia, ci volle meno di un minuto per farlo e porre fine alla siccità. Una sorta di ricompensa per tanto tempo di isolamento. Una partenza in falso di Iraizoz finì per far cadere a Salva Siviglia quando appena si erano disputati 45 secondi di partito. Rubén Castro è stato incaricato di gettare via il male e ha convertito il lancio con un remate adeguato. L'eccezionale circostanza si è verificato davanti a un rivale troppo abituato a guardare a questo tipo di situazioni. In ciò che va di stagione all'Athletic è stato indicato sette penaliti contro, in cui ha ricevuto lo stesso numero di gol. Una statistica che completa le sue registrazioni la campagna passata, in cui ha ottenuto la più penalizzata metà dell'area con nove infrazioni. Il buco non ha trovato risposta in Iraezoz. Il suo arrivo al rojiblacco nel 2007 ha incontrato solo in due occasioni la vittoria, in cui ha ottenuto la metà della manota e che ha avuto come un campetto.
L'Athletic, con nove pene massime, è la squadra che più criminali hanno segnalato in quello che va di stagione
I colloqui intervenuti nell'indagine sulla frode della cooperazione hanno scoperto rapporti insospettati tra persone che beneficiano degli aiuti della Consejería de Solidarietà y Citidad que diriger Blasco e altri membri della cupola del PP. In una chiamata intervenuta nel telefono di Marc Llinares, ex capo dell'area de Cooperación de la consejería, si rivela che José Luis Maldonado Dasit, proprietario di una barca di regata sovvenzionata dal dipartimento di Blasco, portò in viaggio, o almeno ha fatto sforzi per trasportarli, a Llinares e a Ricardo Costa, allora segretario generale del PP valenzano. In poche parole: "Maldonado" è il proprietario della barca battezzato come Solidària, il marchio della Generalitat per diffondere e promuovere l'aiuto ai paesi in via di sviluppo. Ed era così perché il regatista è stato il promotore di un'istituzione, detto Punto Zero Solidario, che è la lingua che ha ricevuto una sovvenzione diretta di 97.000 euro. Nella nave sovvenzionata da Blasco è venuto a navigare il proprio Llinares in una regata nel febbraio 2011, così come il quale è stato il promotore, così come EL'anno scorso.
Il regalista ha raccolto 97.000 euro dal Consiglio di Solidarietà e Cittadinanza diretto dal portavoce popolare
Arrivano gli occhi con forza perché l'uomo marionetta tira fuori il fuoco dalla bocca. Di fronte alle figure di ombre, applaudono il coraggio di fronte al potere e alla docilità della massa che illustra Il costume dell'imperatore. Tirano fuori dai coraggiosi pupazzi il coraggio che mostrano nella loro glaciale escursione nel Pollo... È una mattina di sensazioni per i bambini, piccoli e grandi. Per emozionarsi, ma anche per riflettere sulla vita e sui fili che la muovono. Questo è il messaggio ultimo che la terza edizione dello spettacolo del Festival dei Tiberi e del Teatro degli Oggetti (TOT Festival) di Barcellona, che fino alla prossima domenica offrirà 22 proposte al Poble Espanyol, provenienti dall'Europa e dall'Asia. Non sono quindi solo bamboletti di legno: ·l'artista sposta il protagonismo a questi oggetti inanimati per scenezionare un'arte pluridisciplinare, dove il pupazzo è un'estensione dell'attore, spiegava ieri il direttore artistico, Jacques Trudeau. Oggi si celebra il Giorno Internazionale della Giornata.
Il TOT Festival trasforma il Poble Espanyol nel paese delle marionette
Circa 250 funzionari di prigionia si sono concentrati questa mattina alle porte del carcere di Quatre Camins nella Roca del Vallès (Vallès Orientale), e diverse decine hanno protestato sugli accessi a Can Brians, a Sant Esteve Sesrovires (Baix Llobregat) contro i tagli. I manifestanti si sono concentrati dalle 6.15 di questa mattina e fino alle nove, ma non hanno bloccato gli accessi e il cambio di turni si è svolto normalmente. Inoltre la protesta è il taglio del 15% del salario ai lavoratori che sono temporanei e sono incaricati della riabilitazione dei detenuti, un collettivo di 43 persone, ma la Generalitat taglierà il 15% la giornata e lo stipendio agli interinali che svolgono compiti amministrativi e tecnici, un tijerettazo di cui la vicepresente, Joana Ortega, ha assicurato che sarebbero stati esclusi i vigili del fuoco, i veterinari di isolamento che vivono nelle zone rurali e nei servizi di penitenza.
I manifestanti protestano per il taglio di tempo e di stipendio ai responsabili della riabilitazione dei detenuti
Natalia Menéndez si è recata in Siria per passare la fine dell'anno 2011. L'attrice e direttrice, che ha in cartello un adattamento dell'amante inglese, di Marguerite Duras. In matador di Madrid, fino al 10 marzo, ha goduto della bellezza del paese mesi prima che esplodesse il conflitto civile. Ora, i suoi ricordi diventano agridulces. ingrandire foto L'attrice e la regista Natalia Menéndez. Che cosa ha provato le notizie? È un paese bello, con un passato molto interessante. Quando ho visto in TV il Crac dei cavalieri, una fortezza militare del XII secolo in cui si sono rifugiati i gruppi ribelli, ho sentito una grande inquietudine. Ha visitato il paese poco prima del conflitto, che cosa ha percepito? Tutto sembrava normale, tranne un dettaglio che mi ha chiamato l'attenzione. Nel zoccolo di Damasco, nei negozi, insieme a souvenir di casa nascosti un certo numero di persone.
L'attrice e direttrice Natalia Menéndez ha apprezzato la bellezza della Siria mesi prima che scoppiasse il conflitto civile
Michael Baigent ha formulato una singolare tesi revisionista della storia del cristianesimo nella sua opera L'enigma sacro (Edizioni Martinez Roca, 2000), di cui sono stati coautori Richard Leigh e Henry Lincoln. In essa afferma che Gesù non è morto sulla croce, ma che è stato sposato e procreato con Maria Magdalena. Il libro, in cui si maneggiano molti dettagli storici veri e propri per intrecciare una teoria cospirativa di proporzioni colossali, è stato qualificato dal New York Times di roccateca rovinacciola in boccatoia e di Maria Magdalena. Il libro, in cui si maneggiano molti dettagli storici veri e propri per intrecciare una teoria cospirativa di buone proporzioni, è stato chiamato dal New York Times di rovinacciola rovinacciola che tuttavia si è tramutata nella rovina finanziaria di Baigent e in una depressione che ha continuato a farlo quando, lo scorso giorno 17, è morto a causa di un'emorragia cerebrale a 65 anni.
Finì in rovina dopo aver avviato un procedimento contro Dan Brown, che accusò di aver plagiato la sua opera 'L'enigma sacro' in "Il codice Da Vinci"
La Feria de La Blanca 2013 inizia questa sera con l'obiettivo di recuperare la presenza del pubblico nelle tende dopo la discesa avvenuta nelle ultime due edizioni, proprio da quando le torteizzatrici di Vitauri hanno lasciato la gestione del ciclo. Né l'imprenditore Tommaso Entero nel 2011 né la prima di Iniziativa Taurinas S. L. un anno fa sono state cimentate con biglietti soddisfacenti e le tende hanno offerto più poltrone libere che occupate. L'azienda levantina ripete l'esperienza con una struttura identica a quella dell'anno scorso: due corride di tori, un'eiaculazione di vite e una novillata. I manifesti si basano su alcuni dei nomi conosciuti dal grande pubblico come reclamo, anche se l'assenza del vasco Ivan Fandino è la cosa più sorprendente alla fiera che si apre questa sera, il ciclo una chiacchierata di Santiago Domecq per i discepoli sono il giovane novizio El Cid, El Fandi e il francese Sebastián Castella, con il reclamo del bandero granadino, che deve sempre essere la presenza di una volta di Santigliona e con la presenza di un'altro.
Le due sborrate con Ponce e El Fandi saranno i reclami, ma non bisogna dimenticare Bello nei reggiseni o la giovenca della chiusura della fiera
Il maestro Tabarez, il selezionatore dell'Uruguay, è un uomo tranquillo, esperto e coerente. Ha una lunga lista di panchine e da cinque anni si rivolge alla selezione del suo paese. L'ha portata alla semifinale in Sudafrica, un anno fa, e giocherà la finale della Coppa America di domenica a Buenos Aires, ma si è mostrato cauto: "Giocare la finale è il frutto al lavoro degli ultimi cinque anni. Ma non abbiamo vinto nulla" ha detto. Sincero, ha riconosciuto che la sua squadra ha avuto problemi a smantellare il Perù: "Durante la prima parte abbiamo controllato il partito senza presenza nell'ultimo quarto [del campo]. Noi pensavamo come portarlo e sono apparsi Forlan e Suarez. Parliamo nel tempo di tirare da lontano e occupare di più l'area. E così è venuto al primo gol. "Motivo molto più che essere secondi è un disastro, che solo per guadagnare" ha detto. "Sappiamo che non possiamo vincere o perdere. Non vogliamo le frasi fatte né favoritismo. Abbiamo fede perché ci prepariamo, poi il gioco è del futbolisti. Noi infine siamo a fare la cosa alla fine.
Tabarez: "È il premio a cinque anni di lavoro, ma non abbiamo vinto nulla."
Per la quarta volta in quello che va di settimana, i vicini di Caldes de Montbui (Vallès Orientale) si sono chiusi all'interno del centro d'attenzione primaria (CAP) del comune per protestare contro la chiusura del servizio notturno d'emergenza. Non sono gli unici a rimanere senza questa assistenza; altre due località della regione, la Garriga e Lliçà d'Amunt, soffrono anche i tagli del dipartimento della Sanità. I vicini delle tre località si sono concentrati ogni sera dal martedì scorso per evitare che questi centri chiudano la notte. Salute sostiene che questa decisione è incorniciata all'interno del Piano d'Ordine dell'Attenzione Urgente, per il quale sono già state eliminate decine di servizi d'emergenza in Catalogna. Questa misura permetterà, secondo il dipartimento, di evitare il cittadino viaggi inutili, come pure di assicurare la continuità assistenziale" e di assicurare la continuità familiare" e "cubrire le necessità sanitarie di assistenza continua e domiciliaria al di fuori dell'orario di apertura dei CAP." In un comunicato del 1 aprile scorso, il dipartimento diretto da Boi Ruiz ha detto problema che queste tre località che hanno a cui i comuni che hanno aperto i servizi di linguas.
Salute chiude il servizio notturno di tre CAP del Vallès
A Maceió, capitale dello stato di Alagoas, nel nord-est povero del paese, ha saltato l'allarme: nella maternità Santa Monica portano morti, in quanto va dal mese, 19 neonati, la maggior parte per infezione ospedaliera, secondo l'indirizzo dell'ospedale pubblico. Il presidente del sindacato dei medici, Welington Galvão, che ha visitato la maternità ha detto che lì "regina il caos 2007, l'ospedale è sovrappopolato di neonati, uno contagia all'altro, non ci sono medici specializzati sufficienti. È un disastro. Sarebbe necessario chiudere la maternità, anche se sarebbe peggio perché le morti dei neonati sono cresciute lì. Secondo Galvão "i medici lì lottano per andarsene. Non sopportano quell'inferno. Solo il Ministero della Sanità può risolvere tale caos." Secondo l'indirizzo della maternità ma solo poche settimane di nascite è stata fatta da soli sei anni che hanno chiesto l'aumento del personale come le vittime di bambini che sono ancora in possesso di un certo numero di persone.
Il presidente del sindacato dei medici indica la mancanza di professionisti come la causa delle morti
La moto è diventata la regina dell'asfalto nel sud dell'Europa, in particolare a Roma e Barcellona. La capitale italiana ha il parco di veicoli a due ruote più ampio d'Europa, ma Barcellona la supera in volume di motociclette e ciclomotori per abitante (177 per ogni 1000, secondo il Comune). Su questo mercato mira l'azienda catalana Cooltra mettere a rotolare un ampio parco di scottere elettriche a noleggio, che presto si estenderà anche a Berlino. Attualmente, questo mese ha messo in circolazione mille veicoli elettrici nella capitale catalana, approfittando dei 250 punti di ricarica della città. La società è nata con tutte le somme di fondi d'investimento come Caixa Capital Risc, Finaves ·della scuola d'affari Iese, Gruppo HS3 e varie family offices della Spagna e Germania. Fino ad ora ha sviluppato il business delle motociclette con sede in zone turistiche della Catalogna e della Comunità Valenciana e a Mallorca.
Cooltra lancia lo scooter in affitto nella capitale catalana, Roma e Berlino
Celeste Holm (New York, 1929), l'amica di Bette Davis a Eva nudo, è morta ieri nella sua città natale. La sua carriera sugli scenari di Broadway e sotto i lampioni di Hollywood è stata eclissata negli ultimi anni della sua vita per una battaglia legale tra i suoi due figli e il suo quinto marito, con il quale si è sposato nel 2004. Anche se Holms ha dedicato la sua vita al teatro, il suo ruolo in Eva nudo che ha rotto il suo contratto con la Fox per capire che non gli offrivano ruoli all'altezza del suo talento. Non invano, in base alla sua stessa biografia, in seguito alla sua storia, in quanto la società cinematografica ha firmato con la società cinematografica non era previsto che sarebbe stato destinato alle carte ·cuya rubia intelligenza non si adattava allo stampo della pin upay anni Battomo, in base alla sua stessa storia. A lungo tempo ha fatto il suo lavoro in lingua inglese.
L'attrice diede la replica a Bette Davis in Eva al nudo di Mankiewicz, e vinse l'Oscar per la barriera invisibile.
Ieri mattina i Mossos dʼEsquadra e la Guardia Urbana di Barcellona hanno arrestato due minori, di 15 e 16 anni, accusati di aver partecipato agli atti vandalici vissuti a Barcellona il 17 gennaio scorso, al termine della manifestazione in solidarietà con il quartiere Gamonal di Burgos. La polizia collega i due detenuti al lancio di oggetti contundenti contro il dispositivo di polizia dei Mossos che proteggeva la Generalitat, lʼattacco contro la Guardia Urbana e le devastazioni contro una filiale bancaria. In totale, per questi altercati sono state arrestate otto persone, le ultime tre il 5 febbraio, tra i 19 e i 21 anni, e altre tre lo stesso giorno uno di loro anche minore, e attribuiscono loro i reati di disordini, danni, attentati contro gli agenti dellʼautorità e manifestazione illecita. Questi tre detenuti del 5 febbraio hanno presumibilmente lanciato oggetti contro il Tribunale Superiore di Giustizia di Catalunya (TSJC), dove si sono rotti i vetri e si è scatenato un incendio alla porta, e sono stati attaccati alla cabina di guida della cabina telefonica.
La polizia ha complessivamente arrestato otto persone per vandalismo e attentato contro agenti dell'autorita'.
VIDEO: ATLAS La Polizia Nazionale ha fermato questo martedì a Saragozza un pedofilo che infettava i computer di centinaia di suoi vicini per registrare migliaia di immagini della sua vita intima e sessuale e poi le condivideva su Internet. A casa sua, inviava più di 500 file di pornografia infantile attraverso le reti P2P. L'uomo, 34 anni, violava le reti wireless attraverso le quali le vittime si connettevano a Internet per accedere a tutti i suoi documenti e attivava dispositivi come telecamere web che gli permettevano di vedere tutto ciò che accadeva nelle stanze dove si trovavano i computer. Senza che loro se ne rendessero conto, controllava tutto ciò che accadeva all'interno dei computer. La polizia definisce il detenuto come un uomo con elevate conoscenze tecniche e scarse relazioni sociali. Per accedere ai computer del suo ambiente, usava un potente e complesso strumento informatico tipo "troyano" che gli dava accesso a informazioni riservate di diversi servizi web o conversazioni sulle reti sociali, oltre a consentire di copiare qualsiasi file dal suo disco rigido o di eseguire programmi, come le immagini sessuali che erano trasmesse da persone.
L'uomo registrava immagini della vita intima e sessuale di centinaia di persone e le condivideva su Internet
Narrato in ESPAÑOL 1. Sulla riva.Rafael Chirbes. Anagramma. 2. Intemperie. Jesús Carrasco. Seix Barral. 3. Le reputazioni. Juan Gabriel Vasquez. Alfaguara. 4. Tecniche di illuminazione. Eloy Tizón. Pagine di Espuma. 5. L'eroe discreto. Mario Vargas Llosa. Alfarra. Narratov. Narratov. Emmanuel Carrère. Traduzione di Jaime Zulaka. Anagramma. 2. Canada. Richard Ford. Traduzione di Jesúlaika. Anagramma. 3. La mia vita cara. Alice Munro. Traduzione di Eugenia Vazquez Nacarino. Lumen. 4. Jean Ecenod. Traduzione di Javier Albiñanana.
Narrativa, poesia, saggio e biografia in spagnolo e tradotti. I titoli preferiti dei 56 specialisti che hanno partecipato all'indagine del PAESE
La Camera dei deputati brasiliana ha approvato questo martedì la versione definitiva del Piano Nazionale dell'Educazione (PNE), che prevede di investire il 10% del Prodotto Interno lordo (PIL) nell'istruzione. Con il nuovo piano il bilancio sarà quasi raddoppiato rispetto all'attuale, che destina circa il 6%. Il testo fissa gli obiettivi per l'universalizzazione dell'istruzione in vari cicli e un piano di carriera per gli insegnanti dovrà contare sull'approvazione della presidente Dilma Rousseff. Il basso investimento nell'istruzione è uno dei principali rimproveri nelle proteste contro il mondo, che inizia giovedì 12 giugno. I deputati avevano già approvato il testo base del PNE la settimana scorsa, ma la decisione sui punti più controversi era stata rinviata a martedì. I movimenti sociali hanno accolto l'approvazione dei punti principali, tranne uno: i programmi ProUni e Fies, che finanziano lo studio degli alunni poveri nelle università private, l'opposizione sostiene che la voce "Sono" che la voce "Sono" è costituita dalla voce "Sono" della voce "Sono" che la voce "Sono" (Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "S" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o "Sono" o
Il basso investimento nel settore è stato uno dei principali reclami per le manifestazioni contro il mondo del calcio
Il portavoce della Piattaforma statale per l'istruzione pubblica e di CEAPA, José Luis Pazos. ·È difficile quantificare i livelli e, probabilmente, sta accadendo più intensamente in alcune comunità che in altre, ma si sta verificando in tutta la Spagna: ci sono famiglie che non possono sfamare adeguatamente i loro figli; ci sono scuole che stanno passando la fame, dice José Luis Pazos, portavoce della Confederazione spagnola delle Associazioni dei genitori e delle madri di studenti (Ceapa), l'associazione maggioritaria nella scuola pubblica. Domanda. Si sta facendo qualcosa per curare queste situazioni? Risposta. A parte le denunce che stiamo facendo le organizzazioni sociali con scarsa eco, tranne che per i programmi per offrire pasti gratuiti agli alunni svantaggiati che si sono messi in circolazione nelle Canarie e in Andalusia? Sono le associazioni dei genitori e gli insegnanti, i consigli scolastici dei centri, quelli che sono in gioco a questi bambini. A parte delle voci che sono in gioco a questi paesi. Molte volte, con il minor numero di persone che sono in possesso di borse di studio che hanno già avuto luogo nella mensa. E che cosa dovrebbero fare le amministrazioni? R.
"I centri non dovrebbero mai chiudere quando sono necessari" dice Pazos, portavoce della Confederazione Statale dei Padri degli Studenti.
Madrid si muoverà con stile Strogonoff durante questa settimana. La Fiera d'Arte Contemporanea Arco celebra la sua 30a edizione e trasforma la Russia nel suo paese ospite. E oltre alle nove gallerie di quel paese che avranno il suo spazio privilegiato in Ifema con le relative proposte artistiche, la capitale ha più cose da offrire a chiunque voglia ambirsi nella cultura e nelle tradizioni del paese più grande del mondo. Anche se l'insaladilla russa è anche molto spagnola, vari ristoranti di Madrid - dove vivono circa 6.000 cittadini del paese degli zares- offrono le proprie specialità tipiche, con le loro narici, fumate e paste. Anche, se ce ne sono altre, ci sono negozi dove si possono comprare prodotti portati dalla Russia, come Julia (Méndez Álvaro, 4) o Kristal (Quero, 105, Aluche). "Le relazioni Spagna-Rusia sono storiche," commenta il prof. Pushkin (Munda al body built.
Russia, paese ospite nella 30a edizione di Arco,'si assapora' nei ristoranti e nei negozi della capitale
Un uomo uccide, un uomo muere. Il percorso tra i due atti, come il percorso del proiettile, è lo spazio del romanzo nero. Alcuni autori popolano quel territorio di topi, altri di sangue. Laura Esquivel (Città del Messico, 1950) lo semina di magia. Nel suo ultimo romanzo, A Lupita ama stirare (Suma di Lettere), l'autrice messicana tesse da un crimine in apparenza inspiegabile una trama in cui si intrecciano mondi, cosmogonie e epoche sparse. La forza motoria di questo viaggio la esercita Lupita, una donna poliziotto brutta, bassa, alcolizzata, sessualmente vorace e con un'anima vapureata dalla pratica tutti i tragedie greche. ·Ci è chi si chiede come può succederle così tante cose. Per sfortuna, ci sono molte lupitas nel mondo, la sua casa è la sua zona dove la violenza regina e le troverete. Ma nonostante tutto, lei è forte, lei è sensuale messicana.
La scrittrice messicana Laura Esquivel tesse da un crimine una trama in cui si intrecciano mondi disparati ed elementi dell'attualità del suo paese
L'Associazione dei Magistrati europei per la democrazia e le libertà (Medel), che ha chiesto l'indulto per l'exmagistrato Baltasar Garzón, spera che il Ministero della Giustizia non le dia udienza come parte del fascicolo amministrativo aperto dopo tale richiesta. Sarà in quel momento che il collettivo dei giuristi si pronuncia su un episodio che è stato conosciuto ora: la smarrimento, per più di un anno, della richiesta di grazia per il giudice, condannato per prevaricazione e disabilitato per un periodo di 11 anni per autorizzare le intercettazioni tra i capi della trama Gürtel e i suoi avvocati. Il fascicolo è uscito dal ministero verso la Corte Suprema nel giugno 2012. Ma non è arrivato. Nell'ottobre 2013 il ministero ha rinviato l'ufficio, in cui si chiedevano le precepitive relazioni al procuratore e alla commissione giudicatrice. L'intera procedura ha dovuto essere riavviata dall'inizio.
Il ministero presume che ci sia stato un errore, anche se non inizierà nessuna indagine.
Il vice consigliere per la cultura del governo basco, Antonio Rivera, ha inaugurato ieri la mostra Guerra e Pace, una visione personale, che concentra 66 immagini in cui 33 prestigiosi fotografi internazionali riflettono la sua visione della guerra e della pace. È solo il primo degli eventi che si svolgeranno nei prossimi due mesi e che colloca Gernika al fuoco dell'Anno delle Culture per la Pace e la Libertà. La villa, simbolo della guerra civile dal tragico bombardamento di cui il 26 aprile si compirà 75 anni, cercherà di erigersi ora in un simbolo di riconciliazione e di mostrare che è degno portatrice del titolo di Città della Pace che l'UNESCO le ha assegnato un decennio fa. La villa, simbolo della guerra civile dal tragico bombardamento di cui il 26 aprile si compirà 75 anni, cercherà di erigersi ora in un simbolo di "Cosa di San Sebastián," Eibar, che è degna del titolo di Città della Pace che l'UNESCO gli ha dato un decennio fantasiano. La mostra è promossa dalla Fondazione 2012 e potrà essere visitata al Museo della Pace de la Pace de Gernika fino al 10 maggio.
La mostra, che apre le sue porte al Museo della Pace, raccoglie immagini scelte da 33 giornalisti grafici internazionali
Alla fine dell'anno scorso Lola Johnson era politicamente un ricordo. La giornalista era stata portavoce e consigliere di Turismo, Cultura e Sport con il dimesso presidente valenziano Francisco Camps. Un premio per il suo lavoro come direttrice di Canale 9 all'epoca più difficile per l'exmandatario dopo lo scoppio del caso Gürtel. Uno scandalo giudiziario che ha cancellato dalla prima linea una generazione di politici popolari ma che nella televisione pubblica valenziana, ora chiusa, non è mai esistito. Johnson era stato oggetto di dure critiche di manipolazione e settarismo da parte dell'opposizione. E si è anche rimproverato di non rispondere alle denunce di lavoratrici del canale contro il capo del personale, Vicente Sanz, presumibilmente molestie sessuali. Il nuovo presidente autonomo, Alberto Fabra, ha destituito a Johnson nel dicembre 2012, quando entrambi portavano la seconda volta in carica e il capo dell'Esecutivo si dedicava a essere la sua voce di guardia del campeggio della Generalitat. Due anni dopo, con la legislatura trasformata in un calvario per Fabra e i sondaggi di fortunato per i deputati che erano la seconda volta in relazione magna di rilievo in due decenni di rilievo.
Il presidente sacrifica per la seconda volta Johnson, volto della tappa più difficile del governo di Francisco Camps
L'Eurogruppo ha di nuovo ritardato lo sblocco della quota di 31.500 milioni di euro del riscatto alla Grecia che il governo di Atene ha urgente bisogno di non sospendere i pagamenti e uscire dall'euro. La decisione era prevista per il prossimo 12 novembre, ma la mancanza di accordo su come ridurre l'onere del debito greco obbligherà a rinviarlo, secondo fonti europee. Le autorità greche hanno avvertito che saranno rimasti senza fondi alla metà di novembre. · Non c'è relazione della troika formata dalla Commissione, la Banca centrale europea (BCE) e il Fondo monetario internazionale (FMI) · Per questo motivo non ci può essere decisione sull'Eurogruppo di lunedì, hanno spiegato le fonti consultate. Se il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Schäuble, ha detto anche che la prossima settimana è troppo tardi per poter sbloccare l'aiuto sotto forma di "saccampato" sotto la voce "sacco" in questione, il Parlamento greco ha approvato mercoledì il piano di adeguamento per valore di 13.500 milioni di euro che è stato presentato da un'Unione europea in cambio dell'aiuto. Tuttavia, esso deve ancora sostenere il bilancio del 2013, qualcosa che la Commissione ritiene cruidale per sbloccare per sbloccare il finanziamento già con decisione subordinata.
Il Parlamento greco ha approvato mercoledì il piano di adeguamento di 13,5 miliardi che l'UE chiede in cambio dell'aiuto
Il giudice che indaga sul caso Gürtel, José Ceres, ha respinto l'offensiva di Ricardo Costa contro la polizia. La difesa dell'ex numero due del PP valenciano ha inteso che l'Unità di Delinquenza Economica e Fiscale (UDEF) rettificasse una delle conclusioni contenute nelle sue relazioni: quella che Costa era un pezzo centrale nel sistema di pagamenti in denaro nero che il Partito Popolare avrebbe presumibilmente stabilito con la trama Gürtel. L'affermazione che il deputato autonomo Costa voleva correggere per attentare al suo diritto alla presunzione di innocenza era la seguente: ïAlla luce del contenuto delle comunicazioni in denaro nero che il Partito Popolare avrebbe potuto fare a meno dei pagamenti con fondi estranei al sistema finanziario ï. Seguendo l'esempio del presidente delle Corte Valenciane, Juan Cotino, che ha denunciato un responsabile della UDEF, il difensore di Costa ha anche inviato la sua lettera contro un poliziotto stesso, al quale non ha risparmiato le osservazioni fiscali che l'onorevole Antiotta e la nota di intelligenza Standard può trarre la conclusione che estrae l'agente 81.067 · Il giudice ha trasferito la richiesta, presentata anche contro un aiuto, fatto a sostegno, fatto da parte della proprietà della proprietà della proprietà della proprietà pubblica.
Il deputato voleva che l'UDEF correggesse l'affermazione secondo cui Costa "canalizzatore" dei pagamenti in nero a Gürtel
Il PNV ha rivelato ieri che il sindaco di Vitoria, Javier Maroto, ha chiesto all'ex segretaria generale del plenum, Idoia Martínez Peñalba, di tornare in forma ïtransitoria ï al suo posto, in modo che sarebbe sbloccata la situazione del Comune, che non ha avuto attività tanto piena e commissioni ï questo mese perché la lettera ha lasciato il suo posto e la sua sostituzione non è ancora stata nominata. Secondo varie fonti, Maroto telefonò ieri all'ex segretario per annunciarle che ritornava alla carica, dopo che il proprio sindaco ha deciso di cambiare la procedura di selezione con lo scopo, secondo l'opposizione, di nominare la persona che occupa questo posto chiave. I tre gruppi dell'opposizione (PNV, Bildu e PSE) hanno annunciato il lunedì misure contro il sindaco per questa decisione e hanno lanciato seri avvertimenti a Maroto, che la possibilità è la seguente: la situazione in cui si trova il Comune di Vitoria sarebbe così risolta, almeno temporaneamente.
Fonti dell'opposizione indicano che il 21-O era in pericolo
Definito, durante i settanta, il suono ECM. Limpio, opposto alla furia scatenata in quei tempi dal free jazz afroamericano, a volte confinante con il muzak e arricciato a eco della musica classica, il sasso del norvegese Jan Garbarek (
I figli di Thelonious Monk e John Coltrane partecipano alle giornate
Il conflitto tra il Vescovado di Lugo e i vicini di Ribadulla, nel comune corugnese di Santiso, per la proprietà dei terreni che i parrocchiani utilizzano per la festa e altri eventi, arriverà questo giovedì, sotto forma di domanda civile, al tribunale di Arzúa (A Coruña). Il Vescovo non ha ceduto alla rivendicazione della proprietà e i vicini insistono ad essere i titolari del terreno di 2.400 metri quadrati. Giovedì, come convenuto dal Vescovo 53 vicini di Ribadulla, la pratica di tutti gli abitanti della città, oltre a 10 testimoni dalla parte vicina e quattro proposti dalla parte querelante. Non mancheranno nemmeno prove di prova, una di loro calligrafia e un altro elaborata da un perito agricolo. Il conflitto risale a più di due anni fa, quando i feligresi di sesso più caduti hanno abortito un tentativo di vendita da parte del Vescovato di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di casa di n. di casa di n. di n. di n. di n. di n. di n. di n. di n. di n.. di n. di n. di n. di n. di n. di n. in di n. in di n.a di n.a di n.o di n.a di n.
La Chiesa fa causa a quasi tutti gli abitanti di Ribadulla
Televisa, la più grande società televisiva del Messico, di proprietà di Emilio Azcárraga, ha seguito i passi del magnate messicano Carlos Slim che ha presentato una richiesta di difesa contro la decisione delle autorità di regolamentazione del suo paese di limitare il loro potere nel settore delle telecomunicazioni. Lo scorso 7 marzo l'Istituto federale di telecomunicazioni ha dichiarato a Televisa impresa predominante (che hanno un controllo eccessivo di questo mercato e implica che devono conformarsi alle decisioni che le autorità di apertura della concorrenza) nel settore delle telecomunicazioni. America Mobile e altre imprese di telecomunicazioni hanno ricevuto anche questa categoria nel settore delle telecomunicazioni. In comunicati separati inviati alla Borsa messicana di valori (BMV) Inbursa e Carso sostengono che non operano nel settore delle telecomunicazioni e che per questo motivo non possono essere dichiarate predominanti in questo campo. Il 7 marzo l'Istituto federale di telecomunicazioni ha preso la decisione di includerli sotto questo concetto perché sono "gruppi di interesse economico" relativi all'America mobile, la società di Slim che predomina nel mercato della telefonia e delle telecomunicazioni.
I giganti delle telecomunicazioni ricorrono in tribunale alla decisione che li limita a favore della concorrenza
Lo squillo del suo passato lo ha ricordato ieri il Valencia quando passa il suo autobus attraverso lo Stade de France, dove nel 2000 ha perso la sua prima finale di Champions presso il Madrid (3-0). Oggi ha bisogno di un'eroicità per ritornare a quella porpora internazionale. Questa volta sarà nel Parco dei Principi, presso un altro rivale meno aristocratico ma di simile potenza economica grazie all'investimento dei petrodollari catarigi. ·Non c'è nulla di scritto e ciò che resta è scriverlo, ha detto il tecnico del Valencia, Ernesto Valverde, vocabolario meno aristocratico, ma di simile potere economico grazie all'investimento dei petrodollari catarigio. ·Non c'è nulla di scritto e quello che resta è scritto, ha detto il tecnico del Valencia, Ernesto Valverde, vocabolario che si muove per risalire un 1-2 della medesima voce a Mestalla. In quanto costa arrivare, non vogliamo andarcene. · Necessitiamo determinazione, intensità e fede, remato Feghouli. La formula sarà simile a quella di Mesta, ma con molta meno profondità per la sicurezza del meglio, ma con il controllo del meglio.
Il Valencia ha bisogno di un'eroicità per entrare in stanze dopo la sconfitta che ha subito a Mestalla sulla strada.
L'attesa era importante. Il presidente di Escola Valenciana, Diego Gómez, ha presentato ieri la campagna per l'immatricolazione in valenzano fiancheggiato dal giocatore del Valencia Dealbert e da Latifa, marocchino e madre di una bambina di quattro anni, presso la scuola pubblica Santa Teresa, nel quartiere di El Carme de Valencia, davanti ad un pubblico composto prevalentemente da chavali. Nella campagna di quest'anno, intitolata Obri la porta a les lengües, che si svolgerà in radio e stampa scritta ("la televisione è troppo costosa" ha spiegato Gomez), partecipa anche il rettore dell'Università di Alicante, Ignacio Jiménez Raneda, che non ha potuto partecipare all'evento. Dealbert, nato a Old Trafford (Plana Alta), ha raccontato che ha parlato valenzano a casa e nel collegio, e che lo fa con diversi compagni del Valencia. "Sarebbe orgoglioso di portare il valenziano alla Champions, di parlare valenziano a Old Trafford" (Plana Alta), ha detto valenziano a casano, che parla l'edizione aprile, che ha detto l'articolo 2010, che parla la sua lingua senza la sua lingua, che parlata e la sua lingua.
Dealbert e una madre marocchina, nella nuova campagna di Escola Valenciana
Fridman si ostina con la Petrov, molto studiata da Anand per molti anni, ed è massacrato: 1 e4 e5 2 Cf3 Cf3 Cf6 3 Cxe5 d6 4 Cf3 Cxe4 5 d5 6 Ad3 Cc6 7 0c0 Ae7 8 c4 Cb4 9 Ae2 0c0 10 Cc3 Af5 11 a3 Cxc3 12 bxc3 Cc6 13 Te8 14 cxd5 Dxd5 15 Af4 Tac8 16 h6 17 Cd2 Ca5 18 Af3 Dd7 19 Ce4 Tcd8 20 Ta2 (novità) 20..b6 21 Tae2! (consegna un pedone per migliorare il coordinamento) 21..Ax4 22 Ag4 e Tf8 Tf8 Tx 25x Tx.a.
Bianche: V. Anand (India, 2.780). Nere: D. Fridman (Germania, 2.667).Difesa Petrov (C42). I Torneo Grenke. Baden-Baden (Germania), 16-2-2013.
La realtà è rivolta alla politica di sostenibilità che da alcuni anni segnano le autorità. Le zone di pesca internazionali vanno a meno, la cosiddetta "rotaia" non è un'eccezione. Qui il livello di esaurimento è al di sopra della media mondiale. Lo indica uno studio firmato da un ricercatore dell'Università di Santiago Carlos Sebastian Villasante, che è appena stato premiato dall'Istituto di studi marini per la nutrizione e l'alimentazione (Inesma). La relazione, che analizza il periodo 1998-2007, contempla due novità: da un lato, si tratta del primo bilancio delle catture provenienti da acque autonomiche e dall'inquinamento. Una combinazione fatale per la catena avvisata è costituita da un approccio ecosistemico e non da specie. Le regioni gallesi accusano le conseguenze del sovrasfruttamento, come fattore determinante, a cui si aggiungono altri elementi come l'urbanizzazione costiera, il cambiamento climatico o l'inquinamento. Una combinazione di dati statistici relativi alla produzione locale, a cominciare dagli animali più grandi.
Alla sovrasfruttamento si aggiungono l'urbanistica e il cambiamento climatico
La seduta plenaria del Congresso rifiuterà oggi con grandissima maggioranza una proposta non di legge dell'ERC per trasferire alla Catalogna la competenza per convocare referendum. Avrà i voti contro PP, PSOE e UPyD. Il PP ha una posizione chiara sull'iniziativa, mentre il PSOE ha avuto un dibattito interno, ma più per la strategia politica del PSC che per la posizione negativa nella votazione di oggi. In particolare, nella riunione di ieri dei portavoce del gruppo socialista si è convenuto il voto negativo, senza discussione, ma i responsabili del PSOE hanno paura della posizione politica in cui rimarranno nella pre-campagna catalana. I socialisti catalani hanno sostenuto la legge di consultazione che è stata approvata nel Parlamento della Catalogna e per questo hanno avuto alcuni dubbi sulla posizione che manterranno nel dibattito. La legge è stata impugnata dal governo del PSOE per via della decisione di risoluzione della Corte costituzionale che è in attesa della sentenza. CiU non è la legge generale che potrebbe essere la loro posizione, ma, in coerenza con il discorso delle ultime settimane di Artur Mas sulla conclusione di una consultazione in Catalogna, di una situazione di probabile presenza di cittadini che i deputati non sono in possesso di lingua nazionale.
La proposta di ERC avrà i voti contrari di PP, PSOE e UPyD. CiU e ICV potrebbero votare a favore
5 Marina Sales Con quasi un decennio di interpretazione alla schiena, ha costruito una gara a base di un sacco di personaggio secondario: Mare de fons, C'è qualcuno lì e La barca (in televisione), e nel cinema ha combinato prodotti per adolescenti come Tre metri sopra il cielo con un film finanziato in parte da crowdfunding, Sonata per violoncello (non prima). Ha 25 anni. Lo ossessiona essere una buona attrice. E aggiunge: "Il desiderio e la determinazione spostano il mondo." L'attrice, in un'immagine pseudorrockera, indossa una cacciatrice di cuoio di Dior, top bianco di Zara, cintura di Moschino, pantaloni di Gucci, orecchini di Mango, orologio di Dior Horlogerie e mocassini di Gucci.
Da Megan Montaner a Silvia Alonso, sette giovani attrici cominciano a brillare con luce propria nel'star system' di un'industria che vacilla.
Il presidente del PNV alavés, Xabier Agirre, ha riconosciuto ieri il danno che la controversa ristrutturazione interna ha causato all'immagine del partito. In questo senso, ha avvertito i suoi critici che una nuova contestazione dell'assemblea territoriale, che l'altro ieri ha scelto per la seconda volta l'esecutivo provinciale, l'ABB, dopo aver annullato il tribunale interno per i risultati del primo processo, avrebbe comportato un pò flaco favore alla formazione nazionalista. Al contrario, ha chiesto perché le acque ritornano al suo pò. In dichiarazioni alla Catena SER, Agrre ha definito di "campo paradojico" che si presentano come "cittadini" in quanto "cittadini" in quanto non hanno fatto le cose come dovevano nella prima assemblea. Si è riferito così a una possibile ricorrenza della nuova esecutivo da parte del settore legato all'ex presidente dell'ABB, Ignaki Gerenabarrena, che prima ancora ha mostrato la sua non conformità con l'annullamento dei risultati del partito.
L'unico membro dell'ABB collegato a Iñaki Gerenabarrena crede illegittima la sua scelta e afferma di aver rinunciato in precedenza "per iscritto"
Il gruppo di Barcelona Dorian presenta Il sogno eterno, il suo nuovo video musicale all'interno del suo quarto lavoro La velocità del vuoto. Per registrarlo, la band catalana è andata in Messico in una delle date chiave del calendario di questo paese: il giorno dei morti. Il posto scelto è stato la città di Mixquic, nel Distretto Federale. Questa enclave è famosa per ricevere ogni anno la visita di migliaia di devoti durante la festa del 1° novembre. Il video è stato realizzato dal regista messicano René de la Rosa e ci mostra Marc Gili, cantante e chitarra del gruppo e Bart Sanz, bassista, scivolando come spettri hamletiani dall'imponente cimitero della città messicana. Il gruppo catalano inizia il 2014 con un intenso tour di oltre 30 date che li porterà in Messico, Colombia e Spagna.
Abbiamo rilasciato il nuovo video della banda catalana. Il quartetto è andato a Mixquic, città messicana famosa per aver ricevuto migliaia di devoti il giorno dei morti
La diplomazia sta diventando ancora una volta divorata dagli eventi sul terreno in Libia, dove quasi un mese dopo l'inizio delle proteste Gheddafi è stata pienamente ripresa dall'iniziativa, dalle sue forze pappagalli e dai suoi carri armati decimano i ribelli. Ribelli in Libia significa persone in assoluta inferiorità di condizioni che, guardandosi allo specchio dei paesi vicini, anche le donne che si alzano contro una brutale oppressione. E che ora, alla luce della paralisi internazionale, stanno perdendo la speranza di rovesciare il tiranno. L'Unione europea - come il Consiglio di sicurezza dell'ONU, come gli Stati Uniti - dà anche più lunghe alla guerra civile libica. Non si può interpretare altrimenti la vaghezza semantica di un accordo, ieri, in cui si riconosce come "interlocutore politico sperante" al Consiglio nazionale dei sovversi; o ritiene, a queste altezze, che a volte le cose sono servite da un'altra lingua, che può essere "dimostrata da un'azione" per sopravvivere, il movimento ribellato in armi, da confuso e da un sostegno che appare a un aiuto all'Unione europea, da un aiuto formale, da parte degli occhi, da parte, da parte, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte, da parte, da parte, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte dell' da parte del popolo, da parte della nazione, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte del popolo, da parte
I leader dell'UE eludono qualsiasi azione risolutiva contro un Gheddafi contro l'offensiva
Le proteste cittadine si sono unite questa domenica alla tradizionale Battaglia di Flores con la quale la città di Valencia conclude la Fiera di Julio. Cartelloni contro il sindaco di Valencia, Rita Barberá, e contro il Partito Popolare si sono uniti alla giornata festosa che si è svolta tutto l'anno in numerosi atti pubblici in protesta contro i tagli all'amministrazione, contro gli aumenti delle tasse e contro la corruzione. Secondo quanto riportato dal Comune, 37 veicoli -28 carri, tre landós e sei auto leggere - hanno partecipato alla tradizionale Battaglia dei Fiori di Valencia, che, com'è tradizionale, si è tenuta al Paseo de La Alameda come colofone alla Fiera di luglio 2012. L'evento è iniziato alle otto del pomeriggio con la tradizionale parata qde la Cavalleria di Gala de la Polizia Local. Tutti i carri hanno percorso il Paseo de La Alameda senza lanciare fiori perché la giuria valorizzasse i monumenti, e poi, dopo la consegna dei premi, è iniziata la Battaglia dei Fiori in cui sono stati lanciati più di un milione di chiavi.
Cartelloni contro Barberá e contro il PP nella cavalcata che pone fine alla Fiera di Giulio
Le reti sociali cominciano a essere l'ambiente di relazione preferito dall'industria alberghiera. Nella capitale tedesca, l'hotel Plus One Berlin ha appena lanciato un'iniziativa interessante. Si tratta di collegare gli ospiti con residenti locali per scoprire la città secondo i loro interessi. L'hotel offre un appartamento-studio nel quartiere di Kreuzkölln e l'opportunità di ricevere una consulenza personalizzata per vivere la città come un'esperienza unica. Hotel Plus One Berlin Indirizzo: Reuterstrasse, 28. Berlino. Reuterstrasse, 28. Berlino. Internet: www.plusoneberlin.com. Quando si effettua la prenotazione, gli ospiti devono accedere al sito web dell'hotel e procedere ad un inizio di sessione per navigare attraverso le guide locali specializzate nel tema della loro preferenza, indicando quando vorrebbero incontrarsi con quella persona per accedere alle loro conoscenze della città. Nell'hotel, con una breve chiacchierata, una cena, una passeggiata in città come si antoje. La tariffa (120 euro) include l'alloggio e l'esperienza con la guida locale. Trova ispirazione per i tuoi prossimi viaggi sul nostro sito Facebook e Tletter a.
L'Hotel Plus One Berlin offre ai suoi ospiti di conoscere la capitale tedesca delle mani di berlinesi che condividono interessi con loro
Non posso evitare la simpatia che provo per i falsari brillanti. Brillante aveva e deve essere Baptista da Silva per aver fatto credere a un intero paese che era un esperto dell'ONU nella ripresa dei paesi europei del sud. Falso economista di un'estinta università, la Milton Wisconsin, si è intrufolato in club d'opinione fino alla fine della TV di star ospite. Seguendo quel consiglio irritante che danno i privilegiati agli umili, Baptista da Silva si è reinventato a sé stesso e in un tempo record è passato da prigioniero a celebrato economista. E come il pubblico è affamato di vederlo scivolare le tasche della gente comune è impossibile che l'economia si riprende, applaudi le semplici ma contundenti opinioni di quest'uomo, che sembra essere un po 'dierci in un messaggero efficace tra le alte istanze e il popolo scontento. Come si trova tutto quando si ascoltano le loro opinioni pubblicamente li vediamo faccia di saggi se siamo d'accordo con loro; ma noi da ultimo siamo in una sola cosa che noi siamo in un giorno siamo capacità che noi noi noi stessi, ma che noi siamo in quanto noi siamo in quanto siamo in quanto siamo in quanto siamo noi stessi siamo in quanto siamo in possesso.
Un falso economista si collega al pubblico portoghese sostenendo che i tagli non servono a uscire dalla crisi
17.15 / TVE-1 Spagna disputa la finale del mondo di pallamano La selezione spagnola di pallamano è riuscita a raggiungere la finale del Campionato del mondo dopo aver superato la Slovenia nella semifinale. Il Palau Sant Jordi accoglie il suo lutto di fronte alla Danimarca, una squadra sempre complicata. I giocatori di Valero Ribera sognano di ri-dire il titolo del mondo, che ha già ottenuto la Spagna nel campionato 2005 tenutosi in Tunisia. 21.00 / Canal + 1 Duello a San Mamés tra Athletic e Atletico La giornata di Channe Challeon include un interessante duello tra l'Athletic di Bilbao e l'Atletico di Madrid. Dicaster Canal + 1 (21.00). Da parte sua, Canal + Lega offre quattro partite: Real Madrid- Getafe (12.00), Rayo-Betis a causa di duellate (17.00), Barcellona / Osasuna (19.00) e Maiorca-Malaga. Contatto di una situazione che è in grado di sopravvivenza (21.00). 21.30 / laSexta Chicote tenta di salvare un ristorante a Marbella Nella Nella nella consegna di questa notte di Pesadilla
La vita e l'opera di Cesare Manrique sono il primo film di Kubrick.
Dieci minuti dopo che il Barcelona aveva investito 80-61 a Madrid nella finale della Coppa del Re, Ettore Messina, tecnico bianco, parlò forte e chiaro: "I miei giocatori devono reagire con rabbia e aggressività perché giovedì arriva una partita importantissima per il nostro futuro nell'Euroliga." Giovedì è oggi. Il rivale è il durissimo Siena, che arriva a Vistalegre leader del gruppo F con due vittorie e una sconfitta. Per Madrid, ultimo in assenza di tre giornate (1-2) è un giorno "tutto o niente" (20.45, Telesport). "Può segnare la stagione", riassunse il tecnico, sostenuto dal suo prestigio e dall'opinione di Antonio Maceiras, direttore sportivo, di fronte alla tempesta scatenata dal risultato della Coppa. Poi, il Madrid accampato, secondo il dirigente, per la superiorità fisica degli interni del Barça. Oggi, secondo Messina, quelli che soffriranno saranno gli uomini della linea esterna, perché quelli del Siena "sono anche più potenti dei nostri" è andato via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via. via. via via via via via via. via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via. via. via. via. via. via. via. via. via. via. via. via. via via via via via via via via via via via via via via via via. via. via. via. via. via. via. via. via. via. via via via via via via. via. via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via. via via via via via via. via. via via via via via via via via via via via via via. via. via. via
Quelli di Messina giocano oggi una partita trascendentale sull'Euroliga contro il Siena
La Banca di Valencia, entità nazionalizzata, sta diventando notizia ultimamente e non per buone ragioni. Dopo aver vissuto denunce sul comportamento dei suoi ex gestori, la direzione ha deciso di contrattaccare. Per cercare di fermare la fuga di depositi, la banca ha avviato una campagna in cui paga alti tassi di interesse per i depositi. Così, negli uffici al di fuori di Valencia offre il 3% TAE ad un mese ai nuovi clienti che incassano più di 3.000 euro. Con questo minimo di denaro, se si firma un periodo di sei mesi, la Banca di Valencia paga il 3,25% TAE. Nel caso in cui il deposito dura un anno, la remunerazione è pari al 3,5%. Secondo alcuni dipendenti, l'obiettivo è quello di evitare che continui il flusso di depositi Secondo alcuni dipendenti della Banca di Valencia, l'obiettivo è quello di evitare che continui il flusso di depositi e ammettere che i clienti che si interessano dell'offerta, si insista sul fatto che la banca è nazionalizzata e quindi il rischio è molto ridotto. Nel settore si è sempre discusso se le entità soccorsi dallo Stato possano fare offerte aggressive. Le entità interessate sostengono che se non possono fare guerre commerciali, morire.
Negli uffici al di fuori di Valencia offre il 3% TAE ad un mese ai nuovi clienti che entrano più di 3.000 euro
E 'quello che succede quando si ha un cognome così famoso. Che un giorno si esce di casa, si mette una scollatura e il giorno successivo, fare colazione con la tua fotografia pubblicata su tutti i giornali. Così fulminante è stata la recente presentazione in società di Amba Jackson, figlia di Jade Jagger e l'artista Pier Jackson. Nieta del Rolling Stone, Mick Jagger, è l'ultima del grande clan a farsi notare. Amba, che è cresciuta insieme a sua madre e la sorella maggiore Assisi a Ibiza, che è una ragazza di sesso femminile bonanotte ha svelato l'attenzione della stampa britannica grazie al costume di giacca molto scollata che ha portato alla festa di uscita di una rivista di moda a Londra. Ma soprattutto perché, a 16 anni, è decisa a sposare il suo modello di donna Frankie Legrange, di 17 anni, gli adolescenti studiano nella stessa scuola, più volte sono stati in possesso della sua famiglia e la sua famiglia in isola caraibica e vivono insieme a Londra. Con una madre noctámbula, una abusola, una bambola, una bla, una bla, Bianca, che è venuto, che è venuto, che è entrato da equina, che è entrato a cavallo da equina, che è entrato a cavallo da equina da equina, che è entrato a cavallo da equina, che è venuto da un equina, che è venuto da un equina, che è entrato in un cavallo da un cavallo da un cavallo da cavallo da un gruppo da un gruppo da un gruppo da un gruppo a cavallo da un gruppo da un gruppo da un gruppo da un gruppo da un gruppo da legende, un gruppo da legende, un gruppo da legenda un gruppo da legenda un gruppo.
Amba Jackson, la nipote del capo degli Stone, nuova faccia del clan
Guardaiola è rimasto come un signore cercando di chapurrear tedesco appena arrivare a Monaco. Bruce Springsteen si è infilato in tasca al pubblico cileno questo 11-S versionando Victor Jara in un precario spagnolo. Tuttavia, la Spagna è crudele con chi osa usare un'altra lingua senza un dominio perfetto. E'stato ridicolizzato Sergio Ramos e la sua ·Morry crisma ·, come Aznar per un artificioso accento texano, e ora Ana Botella è la schermata nazionale con la sua fonofona cup di latte ·. Non è stato per il discorso della sindaca che abbiamo perso il gioco. Non ha fatto più male la sua migliore pronuncia che un messaggio cursi, gnone, provinciano. Molto peggio la surrealista ruota di stampa in quanto le risposte non hanno sposato con le domande. Molto peggio il ·non listen the ask 'campolo meno che il presidente del COE, al quale si può esigere un livello di lingue come quello di un diplomatico (e molte altre cose).
Questo paese è crudele con chi osa usare un'altra lingua. Non ci ha danneggiato tanto il miglioramento dell'inglese di Ana Bottiglia quanto un messaggio sdolcinato e provinciale
All'interno del ventaglio di tentazioni che l'Europa svolge a Fitur, sorprende la quantità di proposte per scoprire le regioni più settentrionali e fredde del continente. Islanda e Groenlandia sembrano suscitare vivi desideri di avventura. Islands Tours (stand 4C09-A) offre in questa edizione della fiera uno sconto del 7% (fino a un massimo di 200 euro) per coloro che assumono il loro viaggio in Islanda durante il presente mese di gennaio; si può conservare questo sconto superato con una prenotazione di 50 euro. In questa promozione sono inclusi i nuovi programmi, insieme a classici come la Vuelta in Islanda, che permettono di conoscere il fantastico paesaggio dell'isola, i suoi vulcani o le piscine termali all'aria aperta a 30 gradi di temperatura, come i Bagni Geotermici del lago Mývtan. E inoltre, fumarole e geysers in giro per la città di Navarra, Oblaya in mare, glaciari o in mare a distanza di 26 anni. Artic Yeti (4B19) offre viaggi in Islanda in gruppi ridotti (occhi persone) da parte del mese di luglio con guida spagnola, Oblagomi di baronne, o gonna da parte di Stati Uniti e Stati Uniti.
Dalla Groenlandia al Capo Nord, proposte per scoprire le regioni più settentrionali e fredde del continente europeo
La società di lavoro pubblica GISA, dipendente dal Dipartimento dell'Economia, diretta da Andreu Mas-Colell, ha presentato ieri un fascicolo di regolazione dell'occupazione per licenziare il 30% del personale, costituito da circa 220 dipendenti. Dopo la registrazione della petizione, si apre un processo di negoziazione che durerà fino al 7 agosto, per cercare di concordare la partenza dei circa 70 dipendenti con il comitato aziendale. La Generalitat ha sottolineato ieri che l'ERE risponde alla riduzione del lavoro della società, incaricata, ad esempio, della metropolitana di Barcellona. L'obiettivo è che quest'anno si riduca la spesa del 40%. "Deve essere realista. Per molti sforzi che sono stati fatti per non ridurre i posti di lavoro, è inevitabile" ha indicato un portavoce del governo. Secondo le cifre ufficiali, nel 2010 le entrate per prestazioni di servizi a GISA sono caduti il 12,3%. Le spese dirette sono state ridotte, ma quello di personale, è stato tenuto. In questo esercizio è stata fatta una riduzione delle entrate di più del 30% e l'esecuzione dell'opera pubblica cadrà più del 20% rispetto all'anno scorso, secondo la Generalitat. Fonti sindacali hanno ricordato ieri, che è stata la presenza di somme che sono state prodotte da parte personale, che la società che è stata scatta.
La Generalitat giustifica l'ERE per 70 dipendenti per la caduta di opere pubbliche
La cantante Maria Dolores Pradera (2i) abbraccia la mezzosoprano Teresa Berganza (i), insieme al ballerino e coreografo Victor Ullate (c), la cantante argentina Susana Rinaldi (2d) e il vicedirettore della Real Academia Española (RAE), José Antonio Pascual (d), dopo essere stati nominati membri d'onore del Claustro Universitario delle Arti. La Real Academia Española; la mezzosoprano Teresa Berganza; la cantante e attrice Maria Dolores Pradera; il ballerino Victor Ullate; l'attrice e cantante Susana Rinaldi e il pittore Antonio López sono stati distinti ieri come nuovi membri onorifici del Claustro Universitario delle Arti. In un atto tenutosi al Paraninfo dell'Università di Alcalá de Henares, il sito in cui ogni anno si consegna il Premio Cervantes, la Società degli Artisti di Spagna (AIE) e l'Università di Alcalá hanno premiato la storia di quest'ultima volta con l'edizione della storia di quest'edizione a cura professionale, come l'edizione a questa vicenda, come il presidente e l'a.
La Società degli Artisti di Spagna e l'Università di Alcalá de Henares premiano la Real Academy Spagnola, Antonio López, Teresa Berganza e Victor Ullate
Fiera Valencia spera di raggiungere l'equilibrio di bilancio nel 2015, ma fino ad allora sta attraversando un calvario economico che ha iniziato nel 2009, chiudendo un lustro di splendore in cui vendeva un milione di metri quadrati ed entrava 60 milioni di euro. Nel 2013 l'istituzione, in mancanza della comunicazione ufficiale, ha perso più di nove milioni (il doppio che ha perso nel 2012) e nell'attuale esercizio prevede perdite di tre milioni. Inoltre, la Generalitat ha dovuto interiorizzare il pagamento del debito (che ammonta a 560 milioni e il cui costo annuale è di 32 milioni) avendo avallato le opere di ampliamento degli impianti, che superano i 200.000 metri quadrati. In linea di principio, queste opere sono state iscritte in bilancio a 325 milioni ma sono costate quasi il doppio, circa 600. Nel 2015, la messa a zero dei conti di Feria Valencia coinciderà anche con l'introduzione del suo nuovo modello di gestione privata, che affronta un lungo processo di gestazione a causa della complessità giuridica che ha comportato la conversione dell'istituzione in un'impresa mista a tre zampe e le cui difficoltà percentuali di partecipazione dovranno essere fissate: il proprietario delle strutture (eatte dalla città di Valencia e dalla città che la città che la città è tenuta e dalla città, e dalla città che la città, e dalla città che la città, e dalla città, e dalla città che la città che la città di Valencia.
L'istituzione ha il disegno fatto di nuovo modello di impresa mista
Un buon cattivo ti alza un film. O una copertina. Jack Nicholson, Anthony Perkins o Anthony Hopkins sono stati cattivi affascinanti su documenti che hanno segnato le loro carriere. Spietati, o squisiti, o molto intelligenti. Il Joker che ha interpretato Heath Ledger in El cavaliere scuro è rimasto nella memoria collettiva più di tutti gli attori che sono passati attraverso il vestito di pipistrello. Ma Ledger è morto a 28 anni, prima di essere in grado di raccogliere il suo Oscar, e sono appena a causa di una cattiva causa come quelli di prima. In alcuni buoni film si è fatto strada per il champagne sexy. Nelle più convenzionali, lo spettatore si conclude il momento in cui esplode in mille pezze o lo cuoce a tiro. I film dell'Occidente sono stati portati al fuori della loro testa meno di quelli di cui aveva il prezzo, e che in alcuni casi ha avuto luogo la tazza malata o il linciamento. Quella ansia di vendetta, che non di giustizia, si respira spesso nelle nostre società. Soprattutto, soprattutto quando si aggocchino da documenti, da parte di giorno, ci sono stati che sono stati, ciuffati da parte, ciottoni, cittadini, citta di giorno, cimano di notte, cittano di notte, cittadino di notte, cittano, cittano e soffina, cittano, cittano, cittano e tamona e tamona e tamo e t'e e tamo.
L'ansia di vendetta, che non di giustizia, si respira per strada, e si ammorbidisce da documenti, microfoni e 'tedestri'.
Nulla rimane, tutto cambia. La permanenza, la stabilità, uno dei punti forti della musica classica, è anche un'illusione. Uno si alleva con Bach, con i suoi concerti per violino, per esempio, e nella mente si crea un'immagine di come suonano queste opere. Cinquant'anni più tardi le riascolta e le sembra di essere davanti a opere completamente diverse. Erano tutte buone. Sessant'anni fa questo repertorio era patrimonio delle grandi orchestre sinfoniche, poi vennero le prime orchestre più o meno specializzate, ora è il momento della Freiburger Barockorchester con le sue parole romantiche, sono il paradigma che ci riguarda la prima volta in barocchi o, se si vuole, anche se suona fatale, il barocco più fashion, la Freiburger è alla cresta dell'onda, la sua agenda è impressionante. Da sottolineare in essa impegni che ci riguardano come la prima cosa del mondo in maggio, a Monaco, dell'opera del compositore del compositorenese Hector, che nella prossima stagione si pone in varie occasioni, a proposito, a proposito, a proposito, a proposito, a proposito delle lettere, a cura del regio che il regista del regista che il regista del regista del regista e del regista che il regista del regista del regista.
Il Bach de la Freiburger è moderno, è andato in palestra, è più sottile
La Sevilla si è aggiudicata questo giovedì la VI edizione del Trofeo Antonio Puerta dopo l'imposizione all'Almería nella fascia di penalitis (4-2), in quello che è stato un nuovo omaggio al malvagio giocatore nervionense, il cui figlio Aitor è stato l'incavato di fare il prelievo d'onore. Il quadro sivillano, che ha vinto in cinque delle sei edizioni del trofeo, ha segnato per mezzo di Diego Perotti, che ha segnato dagli 11 metri, mentre il gol de los almerienses ha portato la firma di Christian, di testa, quando il partito arrivava alla fine. Il presidente Del Nido e Fernando Navarro, con Aitor, figlio di Antonio Puerta. Dopo l'1-1 nei 90 minuti regolamentari, il Siviglia si è rivolto ai criminali per lasciare il trofeo in casa. I fallimenti di Rafita e Oscar Diaz nell'Almería hanno inoltre chiuso un nuovo ricordo a Antonio Puerta, morto nell'agosto 2007, tre giorni dopo la prima giornata di Lega presso il Getafe, i giocatori sevillati si sono stati seguiti, seguiti, con il quale si è tenuto il partito, con il partito e con il silenzio.
L'insieme andaluso e l'Almeria discutono una nuova edizione del partito omaggio al calciatore sevillista deceduto nel 2007
Con il titolo di Coppa in tasca, consolidato come leader del suo gruppo nell'Euroliga e dopo aver immerso 14 vittorie, il Barcelona Regal sembrava aver lasciato indietro i mali che lo tormentavano durante il primo turno della Lega Endesa. Il suo deficit accumulato in questa competizione, tuttavia, ha aggravato le conseguenze della sconfitta che ha subito nel Blaugrana davanti alla Cassa Laboral (67-69). In altre circostanze, non gli sarebbe passata una fattura così costosa. Ma si tratta del suo nono vantaggio di Madrid come leader. Di nuovo ferito Navarro, ha ripetuto il Barça la sensazione di orfano senza che Oleson né nessuno potesse rimediare a questo problema con una disputata terza piazza. A cinque trionfi della seconda, il massimo in quello che poteva ancora sognare, dato il vantaggio del Madrid come capo. Di nuovo Navarro, ha ripagato il Barça la sensazione di annesso senza che Oleson né qualcuno potesse guadarlo con un'efficacia pari al 25%.
La squadra blu-grana, caduta nel Palau di fronte alla Baskonia, paga il deficit accumulato nella Lega
Come funziona una fregata della Marina spagnola destinata nelle acque somale per proteggere i pescatori dagli attacchi di pirati? Come vivono i suoi compiti i marinai di spicco? Javier Sarda si imbarca nella fregata Navarra per mostrare agli spettatori il cuore dell'operazione Atalanta dell'Unione Europea contro i saccheggiatori dell'Indico nel primo programma de L'Infiltrato, che Telecinco apre domani (1.15). Nella serie di speciali, senza periodicità fissa, il presentatore si introdurrà in luoghi di difficile accesso per mostrare realtà poco conosciute della mano degli spagnoli che le vivono in prima persona. L'8 dicembre 2008, su richiesta della Spagna e della Francia presso i numerosi rapimenti di pesca, la Forza Navale dell'UE ha lanciato una missione per combattere i pirati. Sarda ha viaggiato alle coste di quel paese africano per imbarcarsi in una delle navi spagnole di punta. Nelle camerotte la sera dopo la notte, la sera dopo la notte, la sera dopo la notte.
Javier Sardà si imbarca in una fregata spagnola che protegge le tonniere alla prima di 'L'infiltrato'
La Corte Suprema (TS) ha annullato la sentenza che ha scagionato sette guardie civili e un poliziotto nazionale per aver aiutato un gruppo di criminali a rubare un container con 200 chili di cocaina nel porto di Barcellona, nel 2005. L'Audiencia de Barcelona ha concluso che non era rimasta sufficientemente provata la presenza delle guardie nella cosiddetta banda del porto. Pur ammettendo l'esistenza di un'anticorruzione Fernando Bermejo ha fatto ricorso alla decisione giudiziaria e, ora, l'alto tribunale che gli ha dato in parte l'ordine che i nasi di forma e ha costretto a pronunciare una nuova risoluzione nella quale si valutano le prove con libertà di giudizio. Secondo l'alto tribunale, Armadaglio che in parte ha dato la prova che i nani devono essere in possesso di una vittima e che i nasi di forma e hanno costretto a prendere una nuova decisione nella quale vengono valutate le prove con libertà di giudizio.
La Corte Suprema obbliga a rifare la sentenza sul furto di 200 chili di cocaina a Barcellona
Il Museo di Cadice è da questo mercoledì un po 'più grande. Anche un po 'più vecchio. Cinque vetrine ampliano il contenuto della sala fenicia, dove oltre ai due sarcofagi, relativi all'immaginario gaditano, si espongono i abbondanti resti di questa civiltà. Ma quelli che sono usciti ora sono i più antichi perché sono apparsi nei giacimenti che, secondo gli archeologi, hanno fornito i segni della più grande longevità del Cadicesimo, pezzi dell'VIII secolo prima di Cristo, 2.700 anni fa. Vieni dal solare del Teatro Cómico, nella capitale gaditana, e della prova del Castello, a Chiclana, che disputano con Doña Blanca, nel Puerto di Santa Maria, la candidatura per la maggior antichità di resti di una città in Occidente. Anche questi giacimenti sono stati scavati in terra comunale.
Una mostra mostra i resti fenici più antichi della città, pezzi di 2.700 anni fa. Nelle vetrine sono esposti elementi funerari, vari ciondoli, amuleti e ciglia di bronzo, tra gli altri
Creare BAMSA, l'impresa pubblica-privata che gestirà i 26 parcheggi più succosi di Barcellona è un errore. Questa è la tesi che ieri ha difeso Jordi Martí, leader del PSC nel Comune, durante la presentazione delle accuse che il suo gruppo fa all'iniziativa promossa dal sindaco Xavier Trias (CiU). Critica, tra l'altro, che i fascicoli in esposizione pubblica non contengano dati finanziari di ciascuno dei parcheggi, di cui 15 sono pubblici e 11,concessioni. Uno appartiene a Vinci Park e gli altri 10 a Saba, che ha già manifestato il suo interesse ad offrire il concorso. Martí crede che non conoscere i redditi, i livelli di occupazione e i benefici di ogni parcheggio renda i barcellonesi incapaci di giudicare se si tratti di un'operazione contraria all'interesse generale o meno. E che vi sia una situazione di informazione asimmetrica tra Saba e altri potenziali contendenti, che non hanno accesso ai dati. Il Comune ha sempre difeso la privacy di tali informazioni, considerando che le offerte avrebbero interessato. BAMSA avrebbe il 60% di partecipazione pubblica e il denaro che l'operazione impone alla città che l'acquisto di capitale che la quale l'operazione rende possibile.
Sebbene Jordi Martí sia contrario all'operazione, ritiene che mancano informazioni per garantire la trasparenza
Sono state le donne che hanno dato i primi successi a una Spagna che ha iniziato in modo ombreggiato nei Giochi olimpici, sono state le più medaglie che hanno raccolto (11 a 6, rispetto agli uomini) ed è stato anche il coraggio e il tesore che hanno esposto molte di esse, insieme a quello dei baskesti nella loro battaglia eroica contro gli Stati Uniti. Ciò che sicuramente ha lasciato il miglior sapore di bocca dell'appuntamento chiuso ieri a Londra. Le medaglie conquistate, una meno che a Pechino e più o meno le stesse che sono state ottenute a Atene e ad Atlanta, e buona parte del loro raccolto di successi proviene da discipline minoritarie, dove ha dato questa volta fortissimi paesi che hanno segnato anche i miei argenti di Mireia Belmonte, la Spagna è irrilevante negli sport che regnano nei Giochi, l'atletica e il nuoto, e buona parte del loro raccolto di successi proviene da donne che provengono da lingue minoritarie, dove ha dato questa volta altamente alzato i loro mezzi, come ad esempio in taekwondo o in piraguismo. Il fallimento della selezione di calcio è stato spesso, e male i risultati dei nostri tennis: la nostra gente, la gente, la gente che è stata, la gente, la nostra gente e il suona, e chi è stata, e chi è stata, e chi non conosce i mezzi.
Le vittorie femminili alle Olimpiadi invitano a riflettere sullo sport spagnolo
La catena umana indipendentista di domani ha messo in difficoltà alcuni dirigenti, intrappolati tra la posizione ufficiale del partito e la realtà. Così, la vicepresidenza della Generalitat, Joana Ortega, ha annunciato questo lunedì che avrebbe frequentato la Via Catalana e che sarebbe anche presente alla ricezione che Artur Mas offrirà all'Assemblea Nazionale Catalana (ANC), gli organizzatori della catena. Ortega è vicepresidente del comitato di governo di Unió Democratica, il partito che guida Duran Lleida. La direzione democristiana ha scelto alcuni giorni fa per l'equidistanza con la Via Catalana e ha deciso che i dirigenti e militanti agiranno secondo il loro criterio. Non passeremo l'elenco di chi va e chi non va. Non c'è nessuna parola d'ordine e non si costringerà alla consegna della stessa sostanza dalla quale la posizione o l'altra voce è in grado di creare la funzione della mia lettera settimanale del venerdì scorso. Lui stesso non ha ancora chiarito se andrà e dal suo ambiente si ricorda che domani ha una seduta al Congresso, ma non si scarterà neppure la disponibilità della stessa cosa, che è in quanto è in possesso della funzione di quella che io è in quanto è in quanto è tenuta della mia coscienza.
La vice presidente della Generalitat, di Unió, si recherà in Via Catalana, come il padre del leader socialista Pere Navarro
Almeno 26 persone sono morte questa domenica quando, secondo la Segreteria del governo, sono sbucate da un burrone l'autobus in cui viaggiavano per assistere a un raduno del Partito del Lavoro (PT) nello Stato di Guerrero, nel sud-ovest del Messico. Secondo la Croce Rossa, il numero delle vittime raggiunge le 32, il numero dei feriti ammonta a 23. Il sottosegretario alla Protezione Civile di Guerrero, Costantino González Vargas, ha spiegato che l'incidente si è verificato intorno alle 13.30 (22.30 in Spagna). L'autobus è caduto da un burrone di circa 300 metri di profondità. I feriti sono stati trasferiti in vari ospedali delle località di Taxco e Sal, alcuni di loro in condizioni gravi. Il leader del Partito della Rivoluzione Democratica (PRD) a Guerrero, Carlos Reyes, ha detto un membro della Croce Rossa. I feriti sono stati trasferiti in diversi ospedali delle località di Taxco e Sal, alcuni dei quali sono stati spostati sul luogo dell'incidente.
Le vittime erano militanti del Partito del Lavoro e si dirigevano ad un raduno nello Stato di Guerrero.
Il gruppo comunale socialista al Comune di Barcellona ha annunciato ieri che denuncerà alla Corte Superiore di Giustizia della Catalogna l'accordo con il quale la squadra del sindaco Xavier Trias (CiU) e la Generalitat hanno dato per saldata il debito di 25 milioni di euro per il prestito per il finanziamento della fallita compagnia aerea Spanair. Il Concistoro ha accettato come pagamento opere che erano già state completate o erano impegnate nei bilanci della Generalitat. Il PSC ritiene che l'accordo sia lesivo per gli interessi della cittadinanza e del Comune di Societa'. Il governo comunale ha rifiutato di commentare la decisione. Il leader socialista Jordi Martí ha sostenuto che la formula di rimborso del debito che le parti hanno concordato modifica il contenuto dell'accordo iniziale del prestito, firmato il 30 novembre 2011 e al quale il PSC ha dato il suo appoggio in seduta plenaria. Un anno dopo, il primo tenente di sindaco, Joaquim Partí è stato lasciato in quel giorno che il gestore comunale Contí serrallonga e il gestore aggiunto Ramón Massaguer ha firmato quello ricevuto le opere consegnate come pagamento, tra quelle che sono state di residenza di cui sono state lasciate da un giorno, F.
Il PSC ritiene che l'accordo con la Generalitat sia lesivo per gli interessi della cittadinanza e del Comune.
Dani Alves è incontenibile all'interno e all'esterno del campo: anche negli eventi pubblici, scenari che sfuggiscono al controllo del tecnico, Pep Guardiola, che cerca di limitare le apparizioni dei suoi giocatori per evitare incomprensioni. Il laterale brasiliano del Barcellona ha risposto ieri a José Mourinho, allenatore del Real Madrid, che ha definito "partidilli" i due incontri che hanno dato il Mondo dei Club alla squadra blugrana. "L'avida a volte è cattiva" ha affermato Alves. "Ora stesso siamo i migliori, i numeri si trovano lì. Dolo a chi porta la voce "per giocare questi partiti bisogna vincere la Champions, e l'abbiamo fatto" ha affermato il calciatore in un atto solidale con Global Umano. "Mourinho gioca il suo ruolo, sempre tratta di sminuire ciò che guadagnano gli altri; solo questo è un segno di rispetto per lui" ha insistito "non lo stesso modo in cui lo è stato detto.
Il lato del Barça replica a Mourinho mentre Guardiola e lo staff sfilano per l'ospedale per incoraggiare Villa
Giornali e televisioni misurano i loro successi per il numero di punture sulla rete. Qualsiasi curiosità può diventare la notizia più vista del giorno. Basta che il titolare sia abbastanza abile per aggiungere la parola pene o culo o tette al premio di rischio, al governo tedesco o la nuova donna che porta le cose in un partito per far sì che il pubblico si dispari. Se si ripercuota il più visto su Internet si ha quasi sempre a che fare con l'ubriachezza di qualcuno, la caduta stolta di un altro, la disattenzione di un terzo o la la lapsus di un personaggio che si spera di avere successo e di autocontrollo. Certa informazione su Heidegger potrebbe avere un impatto molto diverso se si presentasse come Uomo nudo anziché come un ottuso commento sull'essere e il nulla. Misurare per quel tipo di effetto quello che chiamiamo giornalismo equivale a calcolare la febbre ai tuoi figli pesandoli sulla bilancia.
Giornali e televisioni misurano i loro successi per il numero di punture sulla rete, ogni curiosità...
Alcuni elementi meno confluirono per rendere efficace lo sciopero della fame di vari oppositori cubani che richiedevano la libertà di un detenuto. Così il monitoraggio massiccio della stessa è stato fondamentale per raggiungere un risultato positivo. Ha iniziato con una decina di attivisti che si rifiutavano di testare cibo e alla fine la cifra era già superiore a 30. Anche se il governo di Raúl Castro ha spesso avuto a che fare con situazioni di questo tipo, l'elevato numero di helguisti complicava le strategie sia mediche, sia di polizia e di informazione. L'evidente violazione giuridica che si stava commettendo contro Jorge Vázquez Sociedad Sociedad Sociedad Senior Chaviano ha fatto sì che la protesta si concentrasse più volte sul rispetto della propria legalità vigente. Le autorità sono state intrappolate nel proprio Codice Penale, sollecitate a conformarsi ai pareri emessi dai loro tribunali. A causa delle arbitrariità giudiziarie che si accumulano da parte della folla in tutto il paese, in tutte le situazioni di cui le cause sono state segnalate in modo così evidente da parte di Cuba e di una irregolarità.
Vázquez Chaviano sarà scagionato e le 29 persone che lo accompagnavano in un digiuno totale decidono di rifornirsi
Per il regista catalano Ventura Pons, i racconti di Quim Monzó "sono fantastici, sono bestiali, sono tremendi". In breve, materiale cinematografico in potenza Jo. E con quelle storie, con una galleria di personaggi scelti dai testi dello scrittore (anche catalano), basta a Pons per fare un film in cui poter ritrarre la società. Questo sì, una società un po' peculiare. L'ultimo film di Ventura Pons (Barcellona, 1945), intitolato Mil cretas, e ancora peggio. Perché se la prima accezione del dizionario della Real Academia spagnola fa riferimento a questa malattia. Un film che riflette attraverso l'umorismo sulle possibilità di redenzione, attraverso il lavoro, della mediocrità umana, la metà e la peggio ancora. Perché se la prima accezione del dizionario della Real Champagnetta narrativa è il riferimento a questa malattia, la seconda definisce la parola con un semplice: "Stupido, stolto," l'intenzione del regista è "rie di riempire le sale di spettatori" che fanno parte di sapore, che il suo nativo, che ha fatto, il suo passato, il suo passato, il suo discorso, il suo racconto, il suo.
L'ultimo film corallo di Ventura Pons riassume in 'Mil cretins' una galleria di personaggi degli acidi racconti di Quim Monzo
Non è una crisi, è una guerra. Una guerra di nuovo tipo, cruenta, senza perdite umane né distruzione di città e infrastrutture. Ma la guerra alla fine: ci sono paesi che sono costretti a cambiare governi, riformare istituzioni e modificare il modello di società senza che vi sia consenso delle loro popolazioni, e a volte nemmeno tra i loro leader. Se la guerra si spiega con l'intenzione di chi la dichiara di imporre la sua volontà sul paese attaccato, quello che stiamo vivendo in questi giorni secondo questa teoria non è più che il momento alceo di una guerra geoeconomica, in cui i paesi più deboli, gli interventi, sono costretti a consegnare la loro sovranità e a compiere gli ordini di coloro che li intervengono. Che è una guerra non dà la ragione a chi la perdono. Al contrario, faranno bene gli intervenuti a meditare su ciò che hanno fatto male in passato che li pone ora in tale trance. Non si deve al di sopra delle proprie possibilità, ma si tratta di cose che hanno il senso di una spesa che è molto costosa, non solo in una guerra geoeconomica, come sta accadendo, ma anche di una minaccia più convenzionale nella sicurezza europea. Un effetto diretto delle decisioni di bilancio, così vicine, sono le cose che sono le cose che sono le cose di bilancio, di cui le cose che sono di cui le cose di cui le cose, di cui le cose, di cui le cose sono di cui le cose, di cui il mondo, di cui le cose sono le cose sono di cui le cose, di cui le cose sono le cose sono, di cui le cose sono, di cui le cose sono, di cui le cose, di cui le cose sono, è la cosa sono, è la storia, è la storia, è la guerra, è una guerra, è una guerra, è una guerra, è una guerra, è una guerra, è una guerra, è una guerra, è una guerra, una guerra, una guerra, è una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra, una guerra
L'insieme europeo uscirà più debole dalla lotta che sta combattendo con le nuove potenze emergenti
Indescrivibile la monumentalità di questo hotel situato sull'autostrada A-2, vicino al fieristico Juan Carlos I e l'aeroporto di Madrid-Barajas. È considerato come lo stabilimento alberghiero più grande d'Europa, con più di 100.000 metri quadrati costruiti, all'interno dei quali ci sono 10 stadi di calcio. In diverse ali racchiude 869 camere e un centro congressi per 2.200 persone con 59 sale riunioni. Alla fine non sono state risparmiate risorse per esibire gli enser più costosi, né più ambulanti, che danno all'edificio una prestazione tra palaciega e centro commerciale. Puoi trovare istruiti con la lettura di Learning from Las Vegas (Gustavo Gili; Barcellona, 2000). ingrandire foto Una delle camere del gigante complesso hotel. Prima cosa che salta alla vista, trasferta il suntuoso palcoscenicottacciolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanolanona.
AUDITORIUM, un hotel di spazi immensi nella periferia di Madrid
La maestra ronera nicaraguense Lorena Vasquez, che attualmente lavora nella distilleria Zacapa, in Guatemala, voleva passare il suo compleanno a Madrid. Si è trovata con un'amica nella capitale, si è persa dalla faccia B della Gran Vía e ha incontrato Brad Pitt. Dove erano le donne che hanno visto la stella di Hollywood? Crociavamo la Gran Vía, all'altezza di Callao, e abbiamo visto che c'erano un sacco di gente che fa il barullo. Ci siamo avvicinati a vedere cosa stava succedendo. Che cosa c'era? Era la prima volta che noi guardavamo la guerra mondiale Z, ci siamo nascosti alla voce di Brad Pitt. Nessuno lo aspettava, ma l'attore si è presentato al cinema Capitol come un altro spettatore e ci è passato accanto. Mi è sembrato molto forte vederlo così vicino. Viviamo più sorprese? Una sera ci siamo guardati come guadagna e non ci è stato fatto niente.
La maestra ronera Lorena Vasquez incontra l'attore americano, passeggia nel quartiere di Malasaña e scopri la notte madrilena
Vincenzo Montiel e Rodríguez de la Encina, presidente d'onore del quotidiano As, è morto ieri a Madrid a 91 anni. La cappella ardente è stata installata nel Tanatorio di San Isidro, Sala 10, dove è stata offerta una messa, e oggi sarà inumidita, alle 9.50, al cimitero madrileno di San Giusto. Vicente Montiel ha presieduto l'azienda di arti grafiche Rivadeneyra e la rivista Settimana per decenni. Allo stesso modo, è stato presidente del consiglio di amministrazione di As fino al 2009, data in cui è stato nominato presidente d'onore della pubblicazione. È stata anche a capo dell'Associazione degli editori di Diari Spagnoli (AEDE) a partire dal 1992, carica che ha esercitato fino al 1999. Montiel è stato il proseguitore dell'opera di suo padre, Luigi Montiel Lubeccat, fondatore mattina nel 1967 del quotidiano As, il cui primo numero è stato in cima alle lettere del 6 dicembre di quell'anno.
Fu il proseguìnte dell'opera di suo padre, Luis Montiel Bilanciat, fondatore nel 1967 del giornale sportivo
La desaladora de Carboneras (Almeria) comincia a realizzare veramente l'obiettivo che è stata creata. Progettata dall'ultimo governo del PP di José María Aznar e inaugurata nel luglio 2005 dall'allora ministro dell'Ambiente, la socialista Cristina Narbona, ha funzionato solo a 47 della sua capacità in questi anni. Il principale motivo era l'assenza di collegamenti dalla stazione d'azionamento ai comuni con deficit idrico. A partire da ora e in funzione della domanda, questa cifra dovrà andare in aumento con il lancio delle conduzioni della disalatrice fino a dieci comuni del Levante: Bédar, Carboneras, Los Gallardos, Garrucha, Mojacar, Turre, Vera, Albox, Cuevas del Almanzora e Huercal-Overa, la cui domanda di circa 150.000 abitanti è soddisfatta, ma al tempo stesso i suoi vantaggi possono essere "nella maggior parte dei comuni di grande attrattiva turistica, la cifra dei beneficiari è aumentata in estate fino ai 250.000 utenti. Aguilar distingue i benefici che questa opera fornisce a fini dell'agricoltura Tutti i quali hanno la loro capacità " a destra e a ieri."
Il nuovo collegamento della disalatrice garantisce la fornitura a 150.000 persone
Con queste parole, o con altre molto simili, avrebbero dovuto chiamare i giornali dell'epoca quando hanno riferito sulla morte del generale Juan Prim i Prats. Non lo hanno fatto, non hanno potuto farlo. Hanno nascosto che cosa stava succedendo, hanno dato loro indizi falsi. Il 27 dicembre 1870, Prim tornava a casa dopo il suo lavoro al Congresso e, sulla strada del Turco (l'attuale Marchese di Cuba), hanno interrotto la marcia della sua auto, sono usciti dal nulla alcuni tipi armati e gli hanno sparato. Da quel momento, tutto ha cominciato a farsi buio. Non solo per Prim, ma anche per la cittadinanza. Mandava allora il generale Serrano alla guida di un governo provvisorio e, da lì, è stato intossicato al personale con note ingannevoli. È passato quasi secolo e mezzo da quando si è verificato l'attentato e la Commissione Prim, formata da un gruppo di ricercatori, ha stabilito che il generale lo ha fatto con la vicenda che è stato fatto con la storia.
Una commissione scientifica afferma che il generale e politico liberale è stato ucciso dopo aver ricevuto diversi colpi di pistola in un attentato
Nell'anno in cui si commemora il centenario della nascita del poeta, Miguel Hernández, non è oro tutto ciò che risplende. Nella sua città natale, Orihuela, e in uno dei soti del fiume Segura, che sono stati recuperati all'inizio degli anni Novanta - proprio in quello dedicato al poeta -, la spazzatura, i rifiuti e la malvagità impediscono di vedere i mosaici dedicati al poeta del popolo. Moisés Cruz, membro della Piattaforma Difesa dell'Hurta, che riunisce un migliaio di vicini della comunità de La Vega Baja, deplora che "niente più si vede sporcizia e macerie nascoste". I sentieri e le banche hanno mangiato l'erba, al centro del soto il mosaico di bluecchi dedicato a Miguel Hernández è mezzo rotto. "I teppisti gettano bottiglie di vetro, e le bambolette sono piene di guarnimenti che si trovano nelle vicinanze della città "In cui si lamenta la presenza di un materasso sostenuto in uno degli alberi. Le palme sono medio secche e senza potare, e una discarica che sono un deposito che si accumulate.
Il soto del fiume Segura a Orihuela dedicato al poeta è abbandonato
A Ivan Carballo è tornato a fermare la polizia per assalire, presumibilmente, uno chalet a Fene e un appartamento a Ferrol in meno di due giorni. Insieme a due compagni, questa specie di El Vaquilla ferrolano ha cercato di svaligiare una casa a Magalofes la scorsa domenica e ha rubato al piano della città il lunedì. Lui o uno dei suoi due compagni di correria ha ferito il proprietario dell'appartamento con una pistola bianca. A Ivan Carballo è stato catturato il venerdì di mattinata e sospettato che è anche l'autore di un terzo furto nel poligono di casa a Caranza. Tessalo già famoso delinquente ha solo 22 anni ma la sua breve età non è stato un ostacolo a laborirsi una storia criminale che di lunga durata, già asociata le sue settimane già ballano i suoi giorni di nascituro non manca quasi di nulla. A suo curriculum di gangster giovani che sono stati in possesso della sua bomba di droga, agattola e rapina, ha commesso con forza, attacchi contro il patrimonio, aggressione, aggressione, aggressione e criminalità e criminalità contro la sicurezza stradale. In totale
Ivan Carballo, 22 anni, arrestato di nuovo per due furti.
A partire da lunedì rappresenteranno i cittadini al Congresso dei deputati per quattro anni. Hanno spiegato fino alla sazietà il loro programma elettorale e chiesto il voto. Ma, con quale patrimonio affrontano questa legislatura? Hanno tutti casa e veicolo? Vivono solo della politica o in aggiunta alla res pubblica hanno interessi in altre attività professionali? C'è di tutto, secondo le dichiarazioni di beni che essi stessi hanno registrato presso gli organismi pubblici. Nessuno si dichiara milionario - in euro - ma la maggior parte gode di casa (con o senza mutuo) e auto (o cammeo). Uno vive solo dello stipendio di carica pubblica eletto. È il caso di Ricardo Sixto, candidato di IU da Valencia, che dichiara un patrimonio di 117.000 euro, o il popolare Esteban González Pons, capo di lista da Valencia e vicesegretario generale del PP, che confesa a capo di proprietà pubblica eletta. La trasparenza obbliga i politici a fare i loro beni pubblici da Valencia, oltre alla loro retribuzione come carica pubblica, di partecipazioni o azioni in imprese o uffici professionali. In questa situazione si trovano, ad esempio, il numero di azioni di celettazione da parte di chita, è il popolo, da parte di chiesa di chiesa e da parte del patrimonio.
La maggior parte ha una casa (con o senza mutuo) ma non dichiara grandi risparmi
Il responsabile di Battista Amministratori ïuna gestore di Vigo che gestiva il denaro di centinaia di comunità di vicini ï, Rafael Bautista, ha prestato ieri una dichiarazione per circa tre ore presso il tribunale di istruzione numero 7 di Vigo su un caso di frode a diversi dei suoi clienti. Nella sua presenza presso il giudice, il proprietario del gestore ha ammesso di aver tenuto i fondi delle comunità vicine, ma con meno di quanto i denuncianti gli chiedano nei tribunali. Fonti giuridiche hanno spiegato all'Europa Press che, nella sua dichiarazione, l'uomo si è autoinculcato le cause delle donne e ha cercato di esonerare dal presunto reato le loro famiglie e dipendenti. Inoltre, ha rivelato che aveva fino a tre modi diversi per ottenere il denaro dalle comunità che gestiva: facendo trasferimenti tra il conto dei vari edifici e la sua, facendosi carico delle spese, ricevendo le stesse ricevute di cui non rispondevano a nessun concetto.Raffael ha detto che la sua responsabilità era quella di avere un problema di gestione e di cattiva amministrazione e assicurandosi che incorresse in un eccesso di spese, come indicato dalle stesse fonti che avevano accesso al proprio, e comunicando che le stesse.
Il proprietario della società ha riconosciuto di aver tenuto i fondi, ma con meno di quanto richiesto
Con la consultazione per l'autodeterminazione fissata al tavolo negoziale, Esquerra e Convergència i Unió si legheranno probabilmente questo giovedì l'altro capitolo del patto che deve assicurare la legislatura di Artur Mas: l'approvazione dei bilanci del 2013. La commissione che discute i conti concluderà l'accordo questo pomeriggio. Questo mercoledì, le squadre negoziali avevano raggiunto un patto quasi totale, anche se tutto dipendeva da una delle ultime tasse impiantate dalla Generalitat: l'euro a ricetta. CiU si oppone a modificare questo tasso di fino a un massimo di 61 euro per anno e utente. Secondo fonti conoscitrici delle trattative, i nazionalisti sono molto soddisfatti del risultato della tassa. Non solo per la loro riscossione di circa 120 milioni di lire, ma per l'effetto dissuasivo in farmacia, che calcola circa 100 milioni di dollari ma che utilizza. I nazionalisti accedono a ridurre il loro impatto, ma ancora non toccano le proposte di ERC. I repubblicani hanno anche rinunciato alla loro eliminazione totale per il programma elettorale proposto, ma continuano nella loro intenzione di salvare il pagamento ai pensionati e di ridurre il loro accordo con i mezzi di comunicazione da parte del paese.
Il presidente catalano si oppone a suonare l'euro su ricetta.
Siamo esploratori in un'avventura. Dobbiamo mettere gli occhi per vedere e uno zaino per fare domande. Un gruppo di 25 studenti di età compresa tra quattro e cinque anni ascolta attentamente le spiegazioni della storica e pedagoga Agnes Zander. Diverse attività li vanno addestrando nel codice segreto che li guida a scoprire l'arte: è la prima volta che si guardano I fucilazioni del due maggio di Goya al Museo Nazionale del Prado. Questo mercoledì è stato inaugurato con questa visita degli alunni di CEIP Jarama de Rivas-Vaciamadrid l'ampliamento del programma L'arte di educare che è stata scattata quattro anni fa, e che grazie ad una convenzione firmata dalla pinacoteca e La Caixa si aprirà i due prossimi corsi ai più piccoli. Le visite-stazione arrivano così a tutti i livelli educativi obbligatori perché a partire da ora si estende agli alunni della fase infantile e del primo ciclo primario. Da quando è stato lanciato, 225.000 bambini in età scolastica di più di 1.652 centri dell'insegnamento pubblico, privato e concertati hanno potuto seguire attività specifiche alla conoscenza del sito.
Il Prado e La Caixa ampliano il programma 'L'arte dell'educazione' agli alunni della fase infantile e del primo ciclo di elementare
Il presidente salvadoregno Mauricio Funes si è solidarizzato con la popolazione interessata nell'Oriente di questa nazione dell'America centrale, che ha subito le conseguenze di un'inaspettata eruzione del vulcano Chaparrastique, avvenuta la mattina di questa domenica e che ha provocato vibrazioni e emanazioni di cenere e gas. Le autorità hanno evacuato 1635 abitanti delle zone montane a causa dell'esplosione. Il Chaparrastique è un vulcano di molta attività. I registri indicano che ha avuto almeno 20 eruzioni negli ultimi 300 anni. L'ultima cenere e gas fino a 5-10 chilometri di altezza. I venti hanno spostato le ceneri verso l'Occidente di El Salvador in alto le frontiere della vicina Guatemala. Per fortuna, il nostro paese ora conta un moderno Centro di monitoraggio che ci permette di stare costantemente attenti e di adottare le misure necessarie di fronte a questa improvvisa eruzione locale, ha assicurato Funes, e ha aggiunto che ci sono le ceneri che sono salvadorenotte dal governo locale e dagli altri scienziati del ministero dell'Ambiente che si trovano nella zona del vulcano Chaparrastique eseguendo e monitorando il fenomeno.
Le autorita' hanno evacuato piu' di mille persone per l'esplosione del Chaparrastique, ad est del paese.
La fiducia può finire contro chi consegna. Il caso dell'azienda Talleres la Casella contro l'assessore fiscale Iñaki González, presidente di IG Consulting, ha rivelato ieri che, tra il 2000 e il 2005, l'imputato di appropriazione indebita e falsità in documento commerciale, con il quale la procura e l'accusa chiedono cinque anni di carcere, ha abusato di quella dei loro clienti. Le dichiarazioni dei testimoni e dei periti nella prima giornata dell'udienza orale che seguirà domani e terminerà, salvo un nuovo cambiamento il giorno 28°, hanno inciso proprio sulle irregolari spese sostenute dall'assessore, non solo con l'impresa che nel 2011 era in corso di liquidazione, ma anche con Linetek SL, l'ingegneria che ha subito delle carenze contabili sotto la sua batutta che hanno contribuito a precipitare la fine della loro attività. E ci può essere di più nelle corti, i fratelli Diaux, proprietari di Tagliere la Casetta. Immani sono stati in possesso di Ignacio González imprigionati da un'ispezione delle Finanze di Bizkaia che li obbligavano a entrare più di 120 milioni di antiquatici, a causarsi con l'infamanomanomanomanomanomanomano.
Il consulente fiscale per il caso Ibarra testimonia nella prima seduta del processo che ha risparmiato un sacco di soldi ai suoi clienti.
Il Parlamento europeo ha adottato una nuova direttiva che indurisce le misure contro il fumo, tra cui il divieto immediato del tabacco da sapori e di sigarette mentolate entro il 2020. La direttiva prevede inoltre che lo spazio destinato a mettere in guardia contro gli effetti nocivi del tabacco sia il 65% della superficie del pacchetto, piuttosto che il 40% attuale. La direttiva mira ad avere un impatto particolare sulla popolazione adolescente, che è la più vulnerabile. Il 70% degli attuali fumatori sono iniziati all'abitudine prima dei 18 anni. Il bilancio della precedente direttiva, adottata nel 2002, è molto positivo, perché è riuscita a ridurre la percentuale di fumatori del 40% nei 15 paesi che facevano parte dell'Unione quando è entrato in vigore. Il 70% dei fumatori attuali si è iniziato all'abitudine prima dei 18 anni. Il bilancio della precedente direttiva, adottata nel 2002, è riuscito a ridurre la percentuale di fumatori del 40% nei 15 paesi che facevano parte dell'Unione. Lo scorso 11 gennaio, quando il fumo è entrato in vigore, ma fino a quando il fumo è stato osservato tra i più giovani.
L'UE indurisce le norme e chiede relazioni per regolamentare anche la sigaretta elettronica
Le carovane del PP e del PSOE tornano sulla strada dopo la giornata di arresto per il dibattito elettorale. Dopo l'unico faccia a faccia dell'intera campagna - in cui il leader del PP si impose al socialista con uno stretto margine - i candidati tornano ai meeting e cercano di sommare voti di punta a punta del paese. Quella di oggi sarà la giornata delle valutazioni. Il candidato del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, non si allontana lontano da Madrid. La mattina si trasferisce a Talavera della Regina per incontrarsi con giovani. Già nel pomeriggio, alle otto, parteciperà a un raduno a Toledo. Più chilometri faranno i popolari. Al candidato Mariano Rajoy lo attendono al mattino a Melilla, dove si farà una passeggiata e parteciperà a un raduno, e nel pomeriggio a Malaga. Una giornata di ritorno ai bagni di folle dopo il tenso incontro televisivo. Ajenos al dibattito, il candidato di Interpol, Cayo Lara, e la leader di UPyD, Rosa Diez, continuano a partecipare con la sua attenzione a domani per la loro visita da parte italiana.
I candidati tornano ai bagni di folla dopo la pausa per preparare il dibattito. Rubalcaba visita Toledo e Rajoy va a Melilla e Malaga
Questa volta gli è costato più del solito. Rafa Nadal, numero uno del tennis mondiale, si trova già classificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati, anticamera dell'Aperto degli Stati Uniti. Nadal si è imposto al francese Julien Benneteau (numero 38 della ATP) per 5-7, 6-7(8), 6-2, in duro partito in cui il rivale dello spagnolo è venuto a disporre di una palla di partito. Il manacori ha accusato un cattivo ingresso in incontro, ma una volta che ha ottenuto risultati con il partito, ha esaurito la sua parabola alla rivale, che aveva iniziato a rompergli il servizio niente di più il numero saltare alla pista. Con un grande gioco e un sacchetto eccezionale, Benneteau è riuscito a mettere alla prova la perseveranza di Nadal che infine reagì e ha fatto la sua seconda superiorità animica. Non ha mostrato più sicurezza nel suo primo giro di notizie e recuperare dal brek iniziale. Il francese, implacable, ha continuato a sfruttare i difetti del connet e a rompere il servizio di Nadal quando sembrava che la sua seconda presenza si è stata fatta in modo che il secondo luogo si era in seguito.
Il numero uno del mondo affrontera' Marcos Baghdatis per arrivare alle semifinali dopo aver battuto Benneteau in una partita difficile.
L'ex sindaco di Jerez de la Frontera (Cadice), Pedro Pacheco, sarà giudicato questo lunedì nella sezione ottava dell'udienza a Cadice per il cosiddetto caso dei consulenti per il quale il procuratore le chiede 17 anni e mezzo di carcere e 28 di disabilitazione per i reati di prevaricazione, malversazione continua e falsità in documento ufficiale. Lo storico leader andalucista sarà giudicato per questi fatti, che risalgono al 2005, quando l'allora dirigente del PSA, che non esercitava più come sindaco, faceva parte del cosiddetto patto di governo comunale con il PSOE che ha permesso l'arrivo in sindaco di due cavallette in prigione di Pilar Sánchez. Pacheco ha poi assunto i suoi compagni di partito José López e Manuel Cobacho come consulenti nelle società comunali Xerez 21 Speed mesi di esposizione Matteo Festival ed Emusujesa, dove sono rimasti fino al 2007, autore in entrambi gli emovimenti che hanno superato i 200.000 euro. Tuttavia, nel gennaio 2010 diversi lavoratori e alti funzionari delle suddette società riconosciute presso il Juz de organization n° 3 anni di cui sono rimasti, mai che non hanno mai trovato, ma anche i luoghi di lavoro in possesso, ma che non hanno potuto essere in possesso.
Il procuratore le chiede 17 anni di prigione e 28 di disabilita' per prevaricazione, appropriazione indebita e falsita' in un documento ufficiale.
Un giovane di circa 20 anni che era andato al festival di musica elettronica che ieri si è tenuto presso il madrilegno Palazzo di Vistalegre è morto verso le dieci di sera presso l'Ospedale Gómez Ulla, come confermato da fonti giudiziarie. Testimoni hanno spiegato a questo giornale che il defunto, Jonatan J., è stato trasferito dal luogo in cui si era svolta la celebrazione al Gómez Ulla. La morte è stata causata da una fermata respiratoria da un possibile ictus, secondo fonti del centro ospedaliero. Diversi amici del defunto sono venuti ieri sera al Gomez Ulla dove hanno detto che circa 40 compagni avevano viaggiato a Madrid da Fuengirola (Málaga), dove viveva la vittima, per assistere alla festa di Madrid. Uno di loro ha riferito che Jonatan aveva viaggiato con la sua sposa, che è stata anche trasferita all'ospedale. Gli amici della vittima raccontano che la vittima era stata chiamata Flequi per la frangia che aveva avuto. Un portavoce dell'organizzazione del festival ha riferito che verso le 20.00 uno degli assistenti si era sentito sotto la propria indagine, che si trovava immediatamente, che si trovava in seguito da una vicenda.
Residente a Malaga, aveva viaggiato con altri 40 compagni per andare al festival
A volte le foto hanno una tale intraistoria che hanno bisogno di un film per svelarsi del tutto. È il caso della mitica immagine dell'imperatore giapponese Hirohito e del generale dell'esercito americano Douglas MacCarthur, presa durante una riunione intorno alla fine della seconda guerra mondiale, il 27 settembre 1945. Dietro di essa c'è tutta una montagna di difficoltà, e lì entra proprio Emperatore, film di Peter Webber sui momenti che hanno portato a tale evento. Un'opera d'alito classico che forse rimane in tono semplicemente invecchiato, ma che, come quei film bellici di decenni di cinquantesimo e sessanta, più centrati sull'aura storica che sul sporco realismo del cinema di guerra attuale, riesce a mantenere l'attenzione grazie al glamour dei grandi eventi. Anche Matthew Fox, protagonista della funzione, ha la più grande vita di una vita, che, a volte, ha il senso di stella alla vecchia storia che si adatta a un film che si bifora in un doppio. Nella prima, meno interessante e più legata all'emozione personale, la politica che circondata in quanto la storia, la circondata in quanto l'amo, la storia, la storia, la sua vita, la sua vita, e la sua vita.
'Imperatore' è un'opera che, pur rimanendo a metà strada, rivela che, a volte, per salvare vite bisogna sacrificare le ansie di vera giustizia
I lavoratori di TV-3 hanno concluso ieri due nuove giornate di sciopero, convocate con urgenza venerdì per protestare per la fine del contratto collettivo della Corporazione Catalana dei media audiovisivi. I lavoratori si pongono nuove misure di protesta, più contundenti: giovedì e venerdì di questa settimana voteranno in referendum se convocano sciopero indefinito o optano per proteste alternative, come la combinazione di disoccupati parziali e totali con scioperi di zelo. La proposta è uscita dalla stessa assemblea dei lavoratori, e il comitato d'impresa descriverà fra una settimana come si può produrre, così come l'applicazione di un fondo di resistenza per diminuire gli effetti economici che avrebbe sui lavoratori. La decisione è la risposta di un tempo di parola di ieri sera, in Catalogna Ràdio, dove ci sono stati scioperi simili, coordinati con la televisione: alla fine di questa settimana discuteranno in assemblea insieme allo sciopero indefinito, la strada che si concluderà anche con un referendum tra i lavoratori.
I lavoratori della CCMA voteranno in referendum se pongono una disoccupazione totale dopo la fine del contratto collettivo
Un giorno dopo che il candidato della BNG, Francisco Jorquera, ha scaricato parte della responsabilità della caduta elettorale della sua organizzazione nel circuito che i poteri circuiti avevano realizzato da Xosé Manuel Beiras, l'indirizzo dei nazionalisti ha sfumato il suo discorso. Ieri, il portavoce nazionale Guillerme Bázquez ha ammesso "sin palativos" i risultati molto cattivi del Blocco. Il fronte dei partiti, criptato intorno all'Unione do Povo Galega (UUG), ha perso cinque seggi europei e si ritrova con sette parlamentari. L'alternativa Galega de Equerda (AGE), che si trova a capolinea Beiras e che comprende la "Scharda Unita," si è irrompeto con forza, supera la BNG e raggiunge i nove deputati. Per Guillerme Bázquez, la situazione richiede ora la parola "Scittanza" che è chiamata "Scittanza" e che non ha ancora dato luogo ad altre voci politiche.
Spero che i risultati di Esquerda Unida e Anova siano utili per far fronte alle politiche del PP in un paese dissanguato, affermo Vazquez
Sono giorni di frenesia per Edurne Passavano, la prima alpinista a calpestare i 14 ottomila del pianeta. Oggi una settimana fa, godeva della neve nel Pirenei oscena; due giorni dopo apriva una nuova via professionale con la presentazione - a Madrid, Barcellona e San Sebastián, per questo ordine - del suo libro Cattoce volte ottomila; il governo basco gli ha appena approvato la costituzione della fondazione Mountaineers for Himalaya (MfH).. In mezzo a questo fragor, per la sua mente c'è solo una preoccupazione: raggiungere senza l'aiuto dell'ossigeno la cima del Everest, il colosso della terra. In montagna, Passavano è come una stella di cinema. Questo giornale ha accompagnato l'alpinista tolosarra durante il passato in un soggiorno pirenaico in una notte di cerimonie, a Benasque (Hesca).
L'imalayista combina la montagna con la presentazione del suo libro e la nuova fondazione - La sua mente già scava l'assalto all'Everest
Le primarie express convocate dal PSOE andaluz per eleggere candidato alla presidenza della Giunta sono terminate senza raggiungere l'obiettivo fondamentale di questo processo di democrazia interna: ascoltare la voce dei militanti nelle urne e offrire loro la decisione su chi deve essere la loro portaestaerte nelle prossime elezioni autonome. L'esigenza di raccogliere il sostegno del 15% della militanza per essere candidato ha dato un ostacolo insalvabile al consigliere Luis Planas e al sindaco di Jun, José Antonio Rodríguez Salas, con ciò che Susana Bor Díaz, che ha dedicato la sua vita politica all'apparato socialista in Andalusia, è stata posta in piedi con una designazione per la quale non ha avuto bisogno di competere con nessuno. Se fossero mancati candidati, nulla si sarebbe detto sulla correzione del processo. Se ben nessuno degli altri erano in grado di fare la dimostrazione di forza protagonizzata in Andalusia da parte della comunità romana, è stata fatta la cosa più importante che la presidenza della Giunta, a cui hanno aderito 21.179 firme, quasi la metà del censimento dei militanti del PSOE andaluz. L'approvazione delle urne, il fatto salvo delle urne, con il processo sarebbe stato, con il segreto, senza il voto, senza scudio, sarebbe stato, senza il consenso, senza il consenso.
Il PSOE dovrebbe proporre un sistema che promuova maggiormente la concorrenza e il dibattito
La tradizione dei medici che alla volta sono scrittori ha perso ieri uno dei loro rappresentanti. Santiago Lorén è morto nella sua casa di Saragozza a 92 anni. Nella scia di Pio Baroja, Gregorio Marañón o Alfonso R. Castelao, Lorén, che è nato a Belchite nel 1918, ha alternato il suo lavoro come ginecologo con il lavoro letterario, con cui ha ottenuto premi come il Planeta nel 1953 o l'Ateneo di Siviglia nel 1984, per due delle sue opere, Una casa con nipote e La vecchia del mulino d'olio, rispettivamente. "Non sognava da dove prendeva il tempo," ricorda per telefono la figlia Maria Peña Lorén Berdusán. Dei figli che ha avuto lo scrittore-medico anche in Carmen Berduan, che è stato gallerista e con la quale era sposato 75 anni.
Il ginecologo ha anche diretto l'edizione di Aragona del quotidiano 'Popolino'
Catorce subsahariani, di età compresa tra 19 e 23 anni, sono stati localizzati lo scorso giovedì in due contenitori di una nave proveniente dal Ghana e che ha fatto scalo ad Algeciras (Cadice). Gli immigrati sono arrivati con gravi sintomi di disidratazione. Anche se all'inizio si sospettava che uno dei clandestini potesse essere minorenne, la prova osseometrica che è stata effettuata a sette di loro ha confermato che tutti avevano compiuto già 18 anni. Il Corpo Nazionale di Polizia ha confermato questo lunedì che gli immigrati sono ancora all'interno della nave, di nome Marina e con bandiera di Malta, che rimarrà per diversi giorni nel terminal dei container del porto di Algeciras per svolgere lavori di carico e stivaggio. La nave, che conta 23 membri e capacità di accogliere 40 persone, ha fissato la sua prossima destinazione nel porto di Tema (Ghana), paese che, secondo le peschiere di polizia, è l'origine di questo porto di Algeciras che è stato trovato in possesso di navi da carico.
I subsahariani, di età compresa tra i 19 e i 23 anni, presentavano gravi sintomi di disidratazione
Il presidente del Parlamento andaluz, Manuel Gracia, condivide la chiamata alla mobilitazione che la scorsa settimana ha fatto il presidente della Junta, José Antonio Grignan, per raggiungere un 'patto per l'Andalusia' con le forze politiche e le parti sociali ed economiche, il che, a suo avviso, comporterebbe un magnifico messaggio per la cittadinanza. Gracia interpreta l'appello del presidente del Consiglio alla riflessione e alla mobilitazione della cittadinanza nel senso di "stare in sospeso e allerta" per esigere che l'Andalusia non la lasci da parte per ragioni ovvie di volume, popolazione, risorse, superficie e anche per ragioni storiche. Nella discussione tra un'estremità della politica che vuole la riconcentrazione e un'altra cosa che vuole la strada sovrananista o della secessione, il ruolo dell'Andalusia deve essere capitale per ovvie ragioni di volume, di distanza di distanza, di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza, di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza, di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza, di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di distanza di
Il presidente del Parlamento si associa al "patto per l'Andalusia" delle forze politiche, sociali ed economiche
Per finire oggi con il meglio del banchetto di ieri si dovrebbe cominciare da dietro in avanti. Perché l'Argentina ha divorato l'Ecuador in tre bocconi nel primo tempo e poi si è lasciato portare la sua non così lontana versione light per buona parte del secondo, quando l'uscita di Agüero ha riordinato le linee verso un 4-4-1-1 un quarto di ora dopo la ripresa. È vero che, a quelle altezze, il partito era già solo gli avanzi di se stesso. È anche vero che, a partire dall'ingresso di Ayovi e Montero, l'Ecuador ha rotto l'arrotondamento innocuo dei suoi cinque volantini per scoprire che forse sarebbe stato meglio perdere qualcosa, come nella seconda parte, che di niente come nella prima. Ma è anche vero che alla contundente, solidale, serio e definvolto azione argentina della metà iniziale l'indulazione in questo genio di Mesi e la preziosa volta di Di Maria, ma è anche vero che a quella contundente, lo sperore, è stata la forma in cui l'Argentina si è stata fatta da parte solo per l'argentina che ha fatto per aprire quella prima cosa che la flotta in cui si è stata messa in mano e la sua mano.
Con l'Argentina, ho pensato di vederlo, sul fianco più verticale e contrappesore, giocando come se fosse per Madrid
Il Festival della Porta Ferrada de Sant Feliu de Guíxols (Baix Empordà), il più antico della Catalogna, arriva alla sua 50° edizione e lo celebra con un importante cartello in cui spiccano il regista Zubin Mehta e l'Orchestra Filarmonica d'Israele, che agirà il 2 agosto e che hanno potuto essere assunti grazie ad una donazione anonima. La programmazione inizia quest'anno il 23 giugno, la verbena di Sant Joan, e termina l'11 settembre. Tra le 32 spettacoli previsti, che comprendono da concerti di musica classica, jazz, pop, spettacoli teatrali e ballo, spiccano le cantanti Concha Buika e Jill Scott; la mitica banda di rock Jethro Tull, guidata da Ian Anderson; la Steward Copeland & Stanley Clarke Band in cima agli anni jazz; The Manhattan Transfer, che presenteranno il suo ultimo album; Bobby McFerrin & Yellowjackskets; Alessackets Morris; Altan Gonnards a cura del mese di notte; Joan Matter e Joan Manulle e il programma di Santana.
Il festival di Sant Feliu de Guixols celebra la sua 50a edizione con 32 spettacoli tra cui quello di Zubin Mehta e l'Orchestra Filarmonica d'Israele
Il Juzgado de Educación n° 5 de Alcalá de Henares ha aperto procedimenti preliminari dopo la denuncia di UPyD per la possibile utilizzazione da parte del PP de contractos del Municipio ïsan come mezzo per finanziare atti elettorali o altre attività private. Il partito di Rosa Díez ritiene che la società Asfaltos e Construcción Elsan, SA (ex Elsan Pacsa, SA, del gruppo OHL) abbia pagato pubblicità, con chiari fini propagandistici o elettorali, del rinnovo della rete d'acqua potabile della località, della voce di cui una sola voce non è stata fornita nell'agosto 2002 per 10 milioni di euro. Successivamente, nel luglio 2004 e giugno 2006, gli sono stati concessi dei progetti modificati, complementari all'originale e per un valore di 944.000 euro e 1,3 milioni. L'opera è stata presentata nel marzo 2007, due mesi prima delle elezioni autonome e comunali. Il giudice comprende che i fatti, denunciati dallo scorso dicembre, sono stati a sua volta presentati in modo da far presumere l'esistenza di un'infrazione penale. L'auto, datata il 10 gennaio, rileva che, per quanto riguarda le persone che non sono le persone di cui sono state in possesso, né le circostanze né in quanto tali né sono state né le circostanze né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle né quelle.
UPyD sospetta che il Comune si sia avvalso di appaltatori per coprire atti elettorali o altre attività
Dopo un anno e mezzo al potere, c'è la falsa idea stabilita che questo governo è competente solo quando non rispetta. Il suo programma, le sue promesse, la sua parola. È accusato di mentire, anche nelle sacre cifre del deficit. La sensazione diffusa è che quando non tace, si trova. Ma ancora più spaventoso sono i suoi silenzi. Nella storia, il silenzio popolare di solito è il preludio di uno starburst sociale. Nella Spagna di oggi, questo silenzio ruminante anticipa l'ammutinamento del governo contro il popolo. Quello di Rajoy è un silenzio ultrasonico e panoptico che comincia a causare così tanta inquietudine come Aznar leggendo con occhiali da sole nella nuova biblioteca Bush. È vero, lo riconoscono gli stessi elettori conservatori nei sondaggi. Questo governo, in modo produttivo e creativo, è la voce di cima di cima-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de
Questo governo, nel settore produttivo e creativo, è vano, desertico, inosservante
Se c'è una città che si conforma ad un solo giorno di viaggio, quella è Reus (Tarragona). Ecco perché l'ufficio turistico garantisce ogni sabato di trovare aperti i principali reclami (Casa Navàs, Gaudí Centre e Institut Pere Mata) e offre un Multiticket da 19 euro. Alle ore 10.30 esce il primo gruppo guidato dalla Casa Navàs (prenotare con tempo), che contiene gli elementi che definiscono la sontuosità modernista. Un solare e un assegno in bianco hanno supposto per Domènech i Montaner, coetaneo di Gaudí, la possibilità di sostituire le pareti con vetrate in una combinazione scintillante di marmi e marcheria. Dallo stesso architetto è l'hotel Mas Passamaner. Nel Gaudí Centre è possibile impregnarsi dell'opera del reusense universale. Poi, a passeggiare la Ruta Modernista. La vecchia Ferreria la occupa un simpatico bar. Per il menù del giorno (14,80 euro), l'antica Casa Coder è possibile impregnarsi del nostro lavoro del reusense.
I principali reclami della città Tarraconense, come la Casa Navàs, il Gaudí Centre e l'Institut Pere Mata, possono essere visitati il sabato con un Multiticket da 19 euro