source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Con questo gusto per l'iperbole che coltiva tutti i commentatori sportivi, la prova di velocità di 100 metri lisce rispondeva all'appellativo dell'atletica. Al passo con i positivi tra velocisti, sarà la Regina Acida (Acid Queen) di The Who. L'archivio dei record mondiali della specialità è praticamente in rovina. Quattro dei sei migliori tempi della storia (Tyson Gay, Asafa Powell, Justin Gatlin e Tim Montgomery, i due primi posti indicati durante l'ultima settimana) sono stati dosati a causa della presenza di una voce o delle prove. Solo Usain Bolt (l'uomo più veloce della storia) e Yohan Blake, due giamaicani che devono essere eccitati con tonalità di Jimi Hendrix, appaiono puliti di polvere e di paglia. C'è stato un tempo in cui la progressione della velocità umana è stata paragonata con la fultura dei felini carnici, quelli che rimangono così bene nei documentari della seconda caccia e fanno parte di essa, come il che è stato fatto, come l'i e l'i che non è stato.
|
Ogni decimo che viene strappato al crono richiede dosi crescenti di farmacopea
|
Il Consiglio di Transizione Nazionale creato dalla Generalitat è composto da 14 membri che, per la maggior parte, simpatizzano con il sovranesimo. Francesc Homs, portavoce dell'Esecutivo, ha negato, tuttavia, che l'organo abbia un cariz ïsesgado e ha sostenuto che gli esperti hanno un profilo accademico e neutro. Il presidente è Carles Viver Pi-Sunyer, magistrato della Corte Costituzionale tra il 1992 e il 2001 ed ora direttore dell'Istituto di Studi Autonomi, che ha posto cinque vie legali per celebrare la consultazione. La vicepresidenza sarà Núria Bosch, professore di finanza pubblica, che fu consulente di Antoni Castells, consigliere di economia all'epoca del tripartito. Probabilmente, l'esperto più popolare è la giornalista Pilar Rahola, ex deputata di Esquerra e che ha pubblicato una biografia autorizzata del proprio Mas prima della sua vita elettorale nel 2010, denominata La maschera del Re Artù un 'italiano nativo del Reggio.
|
La Generalitat assicura che i membri del Consiglio di Transizione Nazionale hanno un profilo accademico e neutro
|
Due delle grandi imprese del settore del gas, il gestore della rete Enagás e la commercializzatrice Gas Natural Fenosa, hanno fatto i conti sull'impatto che avrà la riforma approvata venerdì dal governo. Come indicano le imprese in quanto comunicati alla CMMV, i cambiamenti nel sistema di retribuzione costeranno 120 milioni e 45 milioni di euro per Enagás e per Gas Natural. Nel complesso del settore, i cambiamenti comportano un taglio di 238 milioni di euro. "Enagás ha realizzato alcune prime stime dopo la pubblicazione del Real Decreto-Ley 8/2014, del 4 luglio, di approvazione di misure urgenti per la crescita, la competitività e l'efficienza - che entra in vigore questo mese - e calcola l'impatto delle misure relative al settore del gas intorno ad una media annuale di 120 milioni di euro sui redditi della compagnia fino al 2020" afferma il gestore del sistema e vettore unico della rete. Tuttavia, sebbene sia l'impatto che l'effetto "provvediamo la riforma: "La compagnia ritiene che la riforma annunciata elimina definitivamente il deficit di tariffa del gas esistente e contribuisce a garantire la stabilità regolamentare del settore, che è il prezzo finale di riduzione dell'energia che la Spagna e la riduzione dell'energia fondamentale è l'obiettivo della competitività.
|
L'impatto annuale delle modifiche regolamentari volte a ridurre il disavanzo è prorogato fino al 2020 per il gestore della rete
|
Per 10 anni, il Comune di Barcellona ha preso in considerazione il disagio causato da un locale okupa di Sant Andreu ai vicini. La curatrice di greuges della città, Maria Assumpció Vilà, ha denunciato la mancanza di diligenza ed efficacia del Concistoro per risolvere i problemi di rumore e di igiene causati dal centro chiamato La Gordima. Il Comune, inoltre, ha chiuso un occhio di fronte ad attività che, presumibilmente, richiedono licenza, poiché il locale opera anche come bar e ha organizzato numerose feste e concerti. Né i responsabili politici né la Guardia Urbana hanno fatto il necessario per garantire il diritto al riposo ed evitare i ripetuti problemi di salute, igiene e sicurezza, secondo la risoluzione della curatrice, che risponde alle lamente di un vicino. Vilà, che ha verificato la veridicità della denuncia attraverso i suoi tecnici, chiede al Concistoro di cercare una soluzione definitiva e di mettere in guardia contro i rischi di sicurezza per il possibile stato dell'edificio.
|
Il Comune ha chiuso un occhio sulle attività che, a quanto pare, richiedono la licenza.
|
Joaquín Sánchez, ha riconosciuto nella sua presentazione come nuovo giocatore della Fiorentina che "era un'opportunità che non poteva lasciarsi sfuggire". "La Fiorentina è un club con un progetto che molti seguono con interesse. Una squadra che basa il suo gioco sul buon calcio e il possesso di palla" ha sottolineato nella sua presentazione in società questo giovedì. Inoltre, l'ex del Malaga ha confessato che il progetto che gli ha spiegato il direttore tecnico della Fiore lo ha affascinato subito. Inoltre, il giocatore del Porto di Santa Maria è stato chiesto dall'altro grande scheda del club italiano, Mario Gómez. "Ho giocato con molti anteriore di qualità. Mario ha provato il suo livello per molti anni e darà al team molte opzioni in attacco" ha puntato. Per quanto riguarda la sua delimitazione nel campo, Joaquín si è mostrato a disposizione del tecnico Vincenzo Montella. "Soy un giocatore di banda destra ma è flessibile a quello che l'allenatore vuole da me. Con Pellegrini nel campo, Joagiò a qualunque posizione in questo campo.
|
C'era un'opportunità che non poteva lasciare andare ', afferma l'ex giocatore del Malaga alla sua premiere con la maglietta viola
|
Bankinter ha ottenuto un utile netto di 72,3 milioni di euro nei primi nove mesi dell'anno, vale a dire il 50,8% in meno rispetto allo stesso periodo del 2011, dopo aver assunto integralmente gli accantonamenti richiesti dal governo per il risanamento del settore finanziario. Senza l'impatto di tali accantonamenti, il profitto netto del terzo trimestre ha raggiunto i 49,66 milioni di euro, una quota di mercato pari al 6,29% superiore allo stesso periodo dell'anno precedente, come ha riferito giovedì l'entità alla commissione nazionale per il mercato dei valori mobiliari (CNMV). Senza l'impatto degli accantonamenti, il profitto è cresciuto del 6,29%, superando l'esame della società di consulenza Oliver Wyman con un materasso di 399 milioni di euro nello scenario più sfavorevole, ha registrato un utile prima delle imposte di 85,8 milioni di euro, con una diminuzione del 56,2% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Il margine di interesse è cresciuto per il settimo trimestre consecutivo e ha raggiunto 513,56 milioni di euro, il che rappresenta un aumento del 30,51% rispetto al periodo di chiusura del settembre 2011.
|
L'istituto finanziario ottiene un utile netto di 72,3 milioni di euro fino a settembre
|
Più di un centinaio di detenuti dell'ETA si erano dichiarati fino a ieri in sciopero della fame su richiesta della excarcelazione del cestino etarra Josu Uribetxebarria, malato di cancro. Il giudice di sorveglianza penitenziaria, a cui spetta la decisione, è in attesa delle relazioni mediche prescritte e del parere di istituzioni Penitenziere per applicare tale misura. Nella logica dell'ETA ciò che conta non è tanto quanto quello ottenuto: ciò che accade può essere attribuito al suo intervento. Il codice penale prevede (art.92) che i condannati per terrorismo potrebbero ottenere la libertà condizionale quando, secondo la relazione medica, si tratti di malati molto gravi con condizioni incurabili. Anche se l'espressione podranno indica che non è un diritto ma una possibilità, se Uribetxebarria è così grave come affermano i suoi paesi, e non c'è motivo di essere in possesso della legge medica, non è dato alla libertà, come lo sono stati altri etarras in situazione analoga in passato. Ma di ciò che si tratta è di quella liberazione può essere fatta come un effetto di malattia di cui i suoi giorni si applicano, non è dato che la cura, ma che la cura è la cura, la cura della salute, la cura che la cura della salute, che la cura è stata, la cura della salute, non è stata.
|
I detenuti cercano di presentare il rilascio del rapitore di Ortega Lara come un successo proprio.
|
Eximie scuole di pensiero sostengono, con tutta ragione, che in questo mondo convulso l'economia predomina (anche in modo abusivo) sulla politica. Gli Stati sono incapaci di contrastare il potere, crescente e sfuggente, delle grandi corporazioni; anche spesso vengono catturati da esse. Ma ci sono eccezioni. Per esempio, gli Stati Uniti e British Petroleum (BP). Il governo federale ha vietato a BP di subappaltare con l'amministrazione pubblica in punizione per il comportamento avventuroso della petroliera che ha dato luogo al gravissimo incidente del Deepwater Horizon, la piattaforma su cui sono morte 11 persone e ha versato quasi cinque milioni di barili di greggio al Golfo del Messico. La macchia è arrivata a Manhattan. E ciò che la società si è trascinata ai piedi dell'amministrazione di Obama, ha pagato una multa di 4.500 milioni di dollari sotto la voce "manovalle" (da subito dopo!) i lavori di pulizia, che le hanno forse costato più di 14.000 milioni di dollari e ha costituito un fondo di 20.000 milioni per risarcimenti alle persone interessate. Mentre la penalizzazioni, non ci saranno mai abbastanza contratti pubblici negli Stati Uniti, l'anno scorso, l'anno scorso la pena della pena di dollari.
|
Produce invidia vedere come uno Stato è in grado di disciplinare una grande multinazionale
|
Dire che l'appuntamento di venerdì a Londra sarà storico dire bene poco, se si tiene conto dell'abuso che si fa nel mondo dello sport di questo concetto. E tuttavia, questa volta, è vero che le Olimpiadi di Londra faranno la storia anche prima di iniziare qualsiasi competizione perché in loro, e per la prima volta nel lungo periodo dei Giochi, ci saranno donne in tutte le delegazioni nazionali. La strada è stata tortuosa, ma Londra 2012 si può già porre questa medaglia una volta che la pressione internazionale ha reso possibile che, finalmente, Kuwait, Catalogna, Brunei e Arabia Saudita, i quattro paesi che ancora si opponevano, hanno accettato di portare donne nella loro delegazione, anche se alcuni ulemi gridano contro lo sport femminile, che compromette la verginità delle bambine, dicono, e fa in generale le donne più vulnerabili al peccato. I pregiudizi sono di così profonda natura che molti sportivi d'éliteca sono ancora in possesso di mezzi di comunicazione che sono in possesso della minaccia dei fondamentalisti e, da allora, fuori dello sguardo di un pubblico misto, ci sarà chi opine che questa pecca in Fiandre è ancora poche donne, che sono ormai ben poche, che molte persone sono le sue possibilità di sport e che sono in possesso. Alcune sono le sue cose.
|
Le Olimpiadi di Londra faranno la storia perché sono i primi in cui tutte le delegazioni portano le donne
|
Il presidente del PP, Mariano Rajoy, ha offerto ieri un altro esempio del suo potere sempre più assoluto nel PP. Ieri sera, la direzione del partito con più scelte ora di governare la Spagna dopo le elezioni del 20 novembre ha trasmesso la composizione finale delle sue liste al Congresso dei Deputati mentre il capo era di nozze a Benavente. Dall'analisi delle liste in sé sono tratte due conclusioni. Rajoy ha esteso il suo potere e le sue persone di fiducia in tutto il territorio, rinnovando deputati piuttosto veterani dai dirigenti più vicini all'apparato del partito e alla sua squadra. L'altra idea è che non ha avuto bisogno di eseguire alcuna criba, praticamente. Di tutti i parlamentari e dirigenti che si sono mostrati critici con la sua leadership nella primavera del 2008, niente più tardi perdere le precedenti elezioni e prima del conflittivo congresso interno di Valencia, ha salvato la maggioranza: Gabriel Elorriaga, Cayatana Álvarez de Toledo o Carlos Aragones. L'unico caduto in di sventura è stato Gustavo di Arístegui, fino ad ora portavoce degli esteri al Congresso, che aveva perso il favore dell'articolo Sá tempo stampato.
|
Il leader conservatore mette i suoi senza punire i critici
|
Un tempo di ieri. Antonio Ramallets Simone è stata l'espressione del calcio di un tempo, in cui i colori della squadra non erano una voce di un brano: erano una categoria tinta di blaugrana, un riferimento unico ed intangibile, come il verde british del Lotus del Clark di primi anni 60 o il rosso di Maranello. Nonostante l'alago, respinse il gatto con le ali che gli portò un certo procuratore franchista da Cordoba che rispondeva al nome di Matías Prats Cañete, un corsio o embelado locutore sempre a volte in cima al canotto di colore bianco. Meglio quello della stampa carioca del Mondiale del 50: O guapo goleiro, della cattedrale del Maracana, che fu il portiere della memoria di tanti ragazzi di quartiere della Barcelona di anni in mostra frangia allora, che nelle partite di ccalle contro strade, guardavano di trovare un reme di marsey nero, e una gigliera per le ironitai, facendo un tempo di ieri.
|
Il portiere era l'espressione del calcio di un tempo in cui i colori della squadra non erano un aneddoto
|
Il Comune di Barcellona ha chiuso il 2011 con un deficit di 474 milioni di euro, secondo la liquidazione dei bilanci comunali dell'anno scorso presentata dal secondo vicesindaco e responsabile dell'Economia, Sònia Recasens. Il dato migliora il calcolo effettuato dal nuovo governo comunale di CiU, che dirige Xavier Trias, quando elaborava i conti del 2012, poiché allora prevedeva un deficit di 586 milioni di euro alla fine del 2011. Oltre che il disavanzo è inferiore al previsto, Recasens ha sottolineato che la città ha chiuso l'anno con 112 milioni di dollari in cassa. Di fronte a un panorama di istituzioni e amministrazioni con alti disavanzi e gravi problemi finanziari, Recasens ha lanciato il messaggio di solvibilità del Concistoro barcellonese, al punto da prevedere che il deficit zero sarà raggiunto nel 2012, avanzando alle previsioni che lo erano nel 2013. Tra i motivi che spiegano che il deficit è inferiore a quello calcolato figura un aumento delle entrate correnti, che si situarono in 1.891 milioni di euro, ossia in meno rispetto al previsto, e una maggiore riscossione delle tasse. vista la liquidazione del 2011, l'edile ha sottolineato che non deve essere modificato il bilancio 2012 e che i dati che rappresentano un piccolo risparmio in termini di bilancio, che in termini di bilancio, in termini di bilancio, pari a magazzino, pari a 103 milioni di risparmio, pari a circa al valore.
|
Il team di governo del Concistoro prevede di concludere l'esercizio finanziario 2012 senza numeri rossi, un anno prima del previsto
|
Non sono tra coloro che credono che ci possa essere un ministro delle finanze carico di risentimento nei confronti della gente del cinema spagnolo e che disegnano i bilanci dello Stato come un'aggressione per fermarli. Anche se ciò accadesse, sarebbe impossibile che gli alti rappresentanti del governo tollerassero qualcosa del genere. E, naturalmente, in ultima analisi sarebbero i responsabili del dipartimento della cultura per impedirlo e addirittura dimettersi come misura di protesta contro ciò che sarebbe un insulto verso le loro responsabilità. Per questo motivo, i bilanci appena presentati sono più un esempio di cattivo calcolo, che sarebbe opportuno analizzare dalla freddezza dei conti e non dal calore delle battaglie sterili. È interessante soffermarsi sulla replica di questa situazione in altri paesi. Nonostante il leggero aumento dell'IVA con cui il governo francese cerca di alleviare la crisi virale in Europa, in questo contesto la Spagna ha abbassato la tassa alle entrate del cinema dal 7% al 5%. Non è scioccante in paesi come la Francia, gli Stati Uniti, il Giappone e la Corea, che si affacciano sulle industrie culturali per sostenere la loro economia nazionale, le stimolano e le proteggono perché conoscono la loro portata e proiezione di domani, i nostri mezzi di fortuna sono a volte di fortuna che le nostre merci sono in quanto le nostre mani sono in quanto la mancanza di proprietà e di cui la loro proprietà sono in quanto la mancanza.
|
I bilanci presentati sono più un esempio di pessimo calcolo, che sarebbe opportuno analizzare dalla freddezza e non dal calore delle battaglie sterili
|
L'assassinio di Cookri Belaid, dirigente di sinistra e avvocato noto per la sua aperta opposizione all'islamismo più radicale, dimostra che la situazione in Tunisia ha raggiunto un punto critico. Il paese in cui è nata la primavera araba due anni fa e che godeva, anche sotto la dittatura di Ben Ali, di una certa libertà di circolazione delle persone, corre ora il rischio di subire un reflusso brutale. La transizione in Tunisia è stagnante principalmente per due motivi. Uno è che i partiti politici non si sono messi d'accordo per offrire una Costituzione democratica ai tunisini, un ritardo che i settori laici vedono sempre più con diffidenza perché temono che le loro libertà, soprattutto per quanto riguarda i diritti della donna e le credenze religiose, siano state chiuse. Il secondo problema consiste nel fatto che i radicali (salafisti), con la connivenza o almeno la passività del governo islamista moderato, hanno portato a termine nelle ultime settimane una campagna di intimidazione e minacce alla società civile, dall'arte e alla strada fino all'università: sono stati distrutti da persone monumenti islamici considerati ignosi, le donne e le donne che non sono state in possessote, le donne e le donne e le o le donne che non sono state
|
L'assassinio di un oppositore laico dimostra che la Tunisia ha bisogno di fondare lo Stato di diritto
|
José Raúl González Lara, uno dei cosiddetti figli del fondatore dei Legionari di Cristo, Marcial Maciel, ha denunciato alla congregazione cattolica, accusata di ammettere gli abusi sessuali commessi da quell'uomo contro minori. Nella domanda, presentata dinanzi al Tribunale Superiore di New Haven, nello Stato americano di Connecticut, González Lara, messicano di 30 anni, assicura che il sostegno incondizionato offerto dalla potente congregazione religiosa al suo fondatore permise a quest'ultimo di abusare sessualmente di lui da quando aveva sette anni e fino al 1996. Un'indagine condotta dal Vaticano ha già dimostrato che il messicano Marziale Maciel (1920-2008) ha abusato sessualmente di minori seminaristi e ha portato per anni una doppia vita che gli ha permesso di intrattenere rapporti con donne e avere figli. Il Papa ha eletto Velasio de Paolis, un esperto in finanze di fiducia, molto vicino al segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, e lo stesso Benedetto XVI, come nuovo superiore generale dell'istituzione.
|
Il Papa elegge l'italiano Velasio de Paolis come nuovo superiore della congregazione
|
Alla fine del 2013 e mai tante nazioni latinoamericane avevano vissuto così a lungo in democrazia. Con l'eccezione di Cuba, tutta l'Iberoamerica è oggi formalmente democratica. E tuttavia questa democrazia è in molti casi di bassa qualità. Undici di 18 paesi interessati superano a lungo i livelli epidemici di violenza, fissati a 10 numeri di distanza da 100.000 abitanti all'anno. Come il personaggio di Vargas Llosa che si domandava "Quando il Perù è stato fottuto?" sociale-scientifici possono chiedersi perché lì e ora. Se l'interrogante fosse stato formulato da poche settimane a poche settimane dalle élite latinoamericane delle prime generazioni dell'indipendenza la risposta sarebbe stata lapidaria: Spagna. Senza riforma, con l'Inquisizione, denigrata dagli enciclopedisti, era il perfetto capro espiatorio. Ma, di nuovo alla fine del 2013, la Spagna è quella che da decenni fa la voce della popolazione latinoamericana come quelle con menomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
La grande materia in sospeso di buona parte del continente è la sicurezza dei cittadini
|
Nacho e Barral disputano la palla. JUAN CARLOS CÁRDENAS EFE Un solitario gol di David Barral, dopo 180 minuti di rimozione, ha deciso la classificazione del Levante per i quarti di finale della Coppa del Re, in una partita di ritorno in cui i valenziani erano molto superiori e meritato un punteggio più ampio. I due insiemi hanno saltato sul terreno di gioco con poche intenzioni speculare e hanno cercato dal primo minuto la porta del re. Il Rayo era la squadra che più sensazione di pericolo offerto nei primi compassi e, a 12 minuti, Saul ha potuto inaugurare il segnapunti, ma il suo potente sparo è stato respinto dal palo. Il Levante ha avuto in Ángel il suo giocatore più attivo in attacco e l'aggressore canarino ha disposto di un paio di buone occasioni che ha trascurato, seconda guadagnano che ha fatto per il dominio del partito che ha fatto il gioco con la banda al passo dei minuti, anche se il team di Paco Jémez non rinunciava all'attacco e a mezz'ora ha fatto una grande gioco al contraccone, ma anche seguen molto bene che ha fatto da parte che ha fatto da parte di Nanza che ha fatto da parte a n.
|
Il team di Caparros ottiene il pass grazie ad un solitario bersaglio dell'artigliero, che ha confermato la superiorità del grano di fronte a quelli di Jémez (1-0)
|
Vídeo: Atlas Tre opere di Pablo Picasso sono state vendute ieri all'asta della casa Sotheby's per un valore di 64,3 milioni di dollari (più di 50 milioni di euro): Nature morte aux tulipes (che rappresenta una delle amanti del pittore), è stato venduto per 37 milioni (29 milioni di euro), Femme à la fenêtre per 15,3 milioni (circa 12 milioni di euro) e Le viol, per 12 milioni di dollari (più di 9 milioni di euro). Sono cifre di un'asta autunnale con risultati modesti. Nature morte aux tulipe mostra a una delle donne e amanti del pittore malagueño (1881-1973), Marie-Thérèse Walter, che divenne un'importante portata d'ispirazione per il suo genio, e che, in questo caso, appare rappresentata come un busto scultore dopo questa serie. "Questa giovane donna, con il suo profilo greco, è stata il modello per i più importanti successi di Picasso su vari supporti, e Nature morte aux cucule di primo artista di cui è un esempio, che è stato di cui è stato, e di fatto da parte di cui è stato, e di fatto che è stato.
|
'Nature morte aux tulipes', 'Femme à la fenêtre' e 'Le viol' sono messe all'asta da Sotheby's.
|
Il processo contro lo Spanair può svolgersi se l'azienda non vola più da nessuna parte ed è immersa in un concorso di creditori? È il dilemma che si è posto ieri in un tribunale commerciale di Barcellona, dove si è tenuta l'udienza per una domanda dell'Organizzazione dei consumatori e degli utenti (OCU) contro la compagnia aerea per presunte clausole abusive. · Che interesse legittimo hanno ad andare avanti con la domanda? ·, ha chiesto il giudice; a ciò che l'avvocato dell'OCU ha risposto che una condanna avrebbe un effetto ïespansivo ·, poiché le condizioni sono simili in tutte le aziende. · Se si dichiarano nulle, come chiediamo, altre compagnie aeree prenderanno nota; difendiamo gli utenti ·, ha ribadito. L'OCU ha consegnato una lista di 14 clausole che considera illecite, ad esempio la vendita di biglietti via non disponibile in via di rimborso, la cancellazione del biglietto di ritorno se il viaggiatore non usa quello di andata o di proibita che questi voli sono stati effettuati da una certa compagnia, il difensore ha ricordato che ci sono contratti con Spanair che sono ancora in vigore: i biglietti venduti prima del disastro e ancora non impiegati. ·.
|
L'azienda affronta una richiesta dell'OCU di clausole abusive
|
Il deputato di Esquerra Unida (EUPV) Lluís Torró ha iniziato a interrogare un anno fa sui cosiddetti complementi di produttività nell'impresa pubblica Vaersa (Valenciana de Apprecimiento Energetico de Restige), un tipo di pluses che in sostanza vengono addebitati dai dirigenti della società. Torró ha specificato le sue domande per gli anni dal 2006 al 2010, ma le risposte del Consell sono risultate poco concrete. Tuttavia, in uno dei casi, la documentazione sulla richiesta di copertura per pagare 416.457 euro a parte del personale di Vaersa nel 2008 ha indicato: "L'informazione fornita non consente l'adeguata determinazione della copertura massima di bilancio disponibile per il versamento del concetto di produttività, né per il rapporto corrispondente della massa salariale. Torró ha insistito. · Esiste un'autorizzazione preventiva del Consell per il pagamento di somme in termini di produttività? · Il deputato lo ha ribadito per gli anni dal 2006 al 2010. Messaggio che avrebbe avuto luogo una sola cosa: "In data 22 settembre 2006, il Consell ha adottato un accordo con il quale è autorizzata l'applicazione della gestione personale dell'impresa Vaersa a titolo di cui si è stato complementare per l'esercizio che è stato fornito per l'esercizio di proprietà che è stato di cui si è stato di proprietà.
|
L'onorevole Lluís Torró chiede spiegazioni sui complementi di produttività
|
Il produttore di microprocessori Intel ha ottenuto un utile netto di 1.947 milioni di dollari (1.406 milioni di euro) nel primo trimestre dell'anno, un calo del 5% rispetto allo stesso periodo del 2013, come ha rilevato il direttore della compagnia per il Sud Europa, Norberto Mateos Carrascal, che prevede un miglioramento del consumo in Spagna. "I risultati mostrano la stabilizzazione del mercato nei computer. In realtà, è il secondo trimestre consecutivo con una crescita in unità" ha ricordato Mateos Carrascal. Il fatturato del gigante statunitense è stato di 12.764 milioni di dollari (9.221 milioni di euro), l'1,5% in meno, con un utile operativo di circa 2.500 milioni di dollari (1,806 milioni di euro). Per quanto riguarda la Spagna, il dirigente ha osservato che mentre in altri trimestri i risultati erano guidati dai paesi emergenti, in questo momento sono diretti dai mercati maturi e la Spagna è in questo gruppo. "La fiducia del consumatore sta migliorando e il mercato dei dispositivi continua a crescere in Spagna, con un ritmo dell'8%, riflettendo una moderazione delle vendite di compresse, che sono cresciuti di forma esplosiva, mostrando anche i primi mesi di moderazione.
|
Stabilizzato il mercato dei computer in Spagna, mentre il mercato dei tablet diminuisce
|
Il Dipartimento dell'Istruzione ha attivato il protocollo contro le molestie scolastiche da D. A., il giovane di 14 anni che il venerdì è stato ferito gravemente a Dogazpi, avrebbe potuto subire qualche tipo di abuso da parte dei suoi compagni di scuola. Il ragazzo, al quale presumibilmente due allievi del suo stesso centro hanno manipolato la sua bici, si è affrettato per una pronuncia pendente sulle 15.00 del venerdì, e non potendo frenare si è schiantato contro il muro di un ex frontone della località. Un ispettore dell'Istruzione lavora dal fine settimana nel caso, e fino a ieri si era già interrogato con il direttore dell'Istituto Olazábal e con alcuni dei professori del centro. Dal dipartimento hanno insistito che l'indagine ïsegue aperta ï, senza che sia stato ancora possibile giungere ad alcuna conclusione e ricordano che il 50% delle procedure aperte si chiudevano perché i fatti studiati non hanno avuto alcun rapporto con la vicenda che si è tenuta in questo caso.
|
Un ispettore ha incontrato il direttore e alcuni insegnanti dell'Istituto dove studiava il giovane ferito
|
Il sindacato CC OO-PV ha denunciato questo lunedì a Valencia che il 25% del PIL regionale proviene dall'economia sommersa, dove i lavoratori subiscono condizioni di sfruttamento o semi-lavorazione. Il segretario generale del sindacato, Paco Molina, che ha partecipato ad una concentrazione a Valencia in occasione della Giornata Mondiale del Lavoro Decente, ha invitato a denunciare e perseguire la concorrenza sleale che comporta l'economia sommersa per i datori di lavoro leali che affrontano i loro impegni fiscali e le condizioni di lavoro. Molina ha scommesso su un altro modello produttivo e un'altra economia industriale che introduce nuovi fattori di produttività e competitività. Il sindacato ha consentito sul posto di concentramento, sulla porta del Comune di Valencia, due tavoli per spiegare le campagne d'informazione che conduce sull'istruzione e la riforma dell'amministrazione locale. Nell'atto rivendicativo, diversi lavoratori hanno dato la loro testimonianza sul mercato del lavoro per denunciare l'esercizio, la discriminazione, i ritardi nel pagamento delle paghe da parte del Comune di Valencia, e gli stipendi da parte del datore di lavoro di lavoro che hanno deciso di rinunciare al loro lavoro in un servizio di assistenza domestica a donne a rischio di esclusione, la cui nessuno dopo aver fatto da parte di un altro cittadino.
|
Molina scommette su un altro modello produttivo e un'altra economia industriale
|
Un totale di 14 detenuti e 4,5 chili della droga denominata cristallo oltre a 100 casse di anabolizzanti è il risultato di un'operazione svolta in due fasi dalla stazione di polizia del distretto di Arganzuela. Gli agenti hanno disegnato un'organizzazione dedicata agli stupefacenti di sintesi, come ha riferito la Jefatura Superior de Polizia di Madrid. Le ricerche iniziarono in marzo quando si scoprì un laboratorio in cui si preparavano le auto per trasportare in modo nascosto, ciò che nell'argot delinquente si chiamano caletas. Quella prima fase permise l'arresto di dieci persone. Uno di loro era fratello di un importante trafficante di cocaina per cui si continuarono le indagini. La scorsa settimana si produsse un passaggio (vendita) di stupefacente in cui era l'uomo indagato. Fu istituito un dispositivo di sicurezza nella zona, che permise inoltre di catturare tre persone e l'intervento della droga.
|
La polizia disgrega un'organizzazione dedicata agli stupefacenti di sintesi e arresta 14 persone
|
Gli scienziati e i credenti diverranno in molte questioni importanti, o in tutte, ma hanno in comune una passione ben frivola: parlare di religione, come avrete verificato qualsiasi incauto che abbia invitato due alla stessa festa. L'evoluzionista Richard Dawkins e il vescovo di Canterbury, hanno fatto il giovedì a Oxford per un'ora e mezza, in una specie di remake di una celebre trifulca avvenuta proprio lì un secolo e mezzo fa. In quell'occasione, il vescovo Samuel Wilberforce ha chiesto al scienziato e riformatore sociale Thomas Huxley, molto vicino a Darwin, se credeva di provenire dalla scimmia per via paterna o materna. Il dibattito di giovedì è stato molto lontano da raggiungere quell'altezza sarcastica, ma alla fine, anche se con buone maniere, è venuto allo stesso grado di vicenda dell'uomo. Zero. Sia Oxford che Roma accetta ora l'evoluzione biologica, ma non come una spiegazione razionale del mondo, ma come una nuova vicenda teologica: che l'evoluzione è lo strumento di Dio per creare all'uomo. La strategia è simile a volte da anni che sono sempre le cose che sono le cose che sono state che sono sempre con il problema B o che c'altro.
|
Oxford e Roma ora accettano l'evoluzione biologica, ma come una nuova occorrenza teologica
|
Il tempo caldo e il buon stato del mare che, nonostante sia ottobre, regna sulla costa mediterranea, fa sì che gli immigrati che attendono la loro opportunità nel nord del Marocco per viaggiare in patera verso le coste spagnole continuino a provarlo. Ieri, due patere con 129 stranieri di origine subsahariana a bordo sono state intercettate a circa 40 miglia a sud delle coste di Almeria, vicino all'Isola di Alborán. Il salvataggio, effettuato da una nave di Salvamento Marittimo che ha contato con il sostegno di un aereo, è avvenuto verso le 18.30 e l'arrivo degli stranieri al porto almeriese è stato registrato a circa 21.30. Sulle navi viaggiavano un totale di otto minorenni, tra cui un bambino, e 24 donne, come riferito a Efe fonti di Salvamento Marittimo, servizio dipendente dal Ministero della Promozione. Come di solito è stato prodotto da un paese all'alto mare, il dispositivo di salvataggio è stato messo in moto da tutte le navi che sono state chiamate anonime nasciutti, mentre l'istituto di Nata è stato contattato per telefono a Salvamento Marittia.
|
Sulle barche viaggiavano otto bambini, tra cui un bambino, e 24 donne
|
Il consigliere per l'industria, l'innovazione, il commercio e il turismo, Bernabé Unda, ha annunciato ieri che sta conducendo colloqui con Kutxabank per ridurre il danno della garanzia concessa all'impresa Epsilon Euskadi, società in liquidazione, e ha avvertito che la forcella di danno per le casse pubbliche può essere superiore a 25 milioni di euro. Unda ha effettuato queste dichiarazioni durante il pieno controllo all'esecutivo basco che si è tenuto ieri presso la Camera basca in risposta a una domanda rivolta dal parlamentare del PP Carmelo Barrio sulla situazione creata dalla liquidazione dell'impresa Epsilon Euskadi più volte decretata dal Juzgado de lo Mercantil n. 1 di Vitoria dopo che l'impresa automobilistica Epsilon ha accumulato una perdita di circa otto milioni di euro. Il fallimento di questa impresa, che è stata impostata da una società con un'impresa con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un'attività con un solo numero di circa di 16 milioni di euro, la quale è stato che la società con la quale i crediti con la società con la quale la quale la società con la quale la quale la quale la società con la quale la quale la quale la quale la società con la quale la quale non ha potuto e con la Vicà con la stessa, e con i crediti.
|
Unda negozia con Kutxabank per ridurre al minimo i danni causati dall'operazione
|
Il governo locale di Valencia ha intenzione di approvare oggi l'acquisizione di tre immobili a El Cabanyal per 264.681 euro per il suo successivo crollo, ha denunciato questo giovedì il portavoce comunale dell'UE, Amadeu Sanchis. Sanchis ha definito la decisione di "scandaglioso" quando il team di governo è a conoscenza del fatto che il prolungamento di Blasco Ibáñez, previsto dal PEPRI del Cabanyal-Canyamelar, è paralizzato a spese di una decisione della Corte costituzionale. Il portavoce ha definito l'acquisizione di immobili per la sua successiva demolizione "che con l'attuale situazione di soffocamento economico del Concistoro, con il dramma dei disagi" e con un bilancio di AUMSA "ridicolo," la priorità del team di governo del PP sia l'acquisto di immobili per la sua successiva demolizione."
|
Escherra Unita considera "scandaloso" il versamento con il piano urbanistico paralizzato
|
Il partito xenofobo Piattaforma per Catalunya (PxC) è rimasto alle porte la scorsa domenica del Parlamento catalano. La formazione, promossa nel 2001 dall'ex vicepresidente provinciale di Forza Nuova e mano destra di Blas Piñar, Josep Anglada, ha esteso i suoi tentacoli dalla Catalogna e si è trasformata in qualcosa di più di un aneddoto o di una candidatura populista e scomoda in vista delle prossime comizi comunali, previsti per maggio 2011. Alle elezioni catalane, con quasi metà dello scrutinio effettuato, i risultati le hanno dato tre seggi. Il 2,42% dei catalani che si sono avvicinati alle urne le hanno dato la loro fiducia, in totale più di 75.300 persone. Infine, è rimasto fuori per circa 5.000 voti. Il limite per accedere alla camera catalana è del 3% e Anglada e il suo principale posto lo hanno superato in quasi il 20% delle 947 località catalane. La sua forza risiede a Osama, nella cui capitale, Vic, ha iniziato il periplo di Anglada e ora è la seconda forza del Concistorio, ma anche in quanto è stato fatto in altri comuni e in quanto è stato fatto in altre città.
|
PxC ottiene 75.000 voti e rimane alle porte del Parlamento con un messaggio razzista - Il miglioramento dei risultati farebbe crescere i suoi 17 consiglieri attuali
|
L'Atletico di Madrid ha perso questa sera il suo settimo partito (quinto in Lega) anche se il suo allenatore, Gregorio Manzano, ha assicurato che non teme la sua sostituzione. "Ci è mancata personalità. Essi sono diventati proprietari del partito e non ho nulla da obiettare alla vittoria dell'Athletic", ha sottolineato il tecnico che ha ribattezzato: "Non ho paura del peggio, ma penso solo alla prossima partita davanti al Saragozza." Nient'altro che finire l'incontro Manzano ha segnalato che la sua squadra era "scomparsa dal campo nella seconda metà, qualcosa che non possiamo fare." In una conferenza stampa ha deplorato il gioco dell'Atletico nel secondo periodo: "Non possiamo sollevare obiezioni alla sconfitta perché abbiamo incastrato un goal per sfortuna e da lì l'Athletic si è fatto con il comando del partito. Dopo aver visto il primo gioco che abbiamo avuto il tempo che abbiamo avuto a che fare il Mamo a finire 3-0 avrebbe pensato che fosse perché era successo qualcosa di anormale. Non possiamo affondare una linea è venuta da noi qui a che abbiamo dato una volta che abbiamo n.
|
L'allenatore dell'Atletico non vede in pericolo la sua posizione dopo la sconfitta e si rammarica del fatto che la squadra sia scomparsa dal campo.
|
La portavoce per gli alloggi del PP andaluz, Alicia Martínez, ha definito "insultanti nei confronti degli andalusi" le dichiarazioni del presidente del Consiglio consultivo dell'Andalusia, Juan Cano Bueso, nelle quali assicurava che il caso degli ERE "si scioglierà come uno zuccherino" quando giungerà alle istanze superiori. Martinez ha assicurato che il presidente del Consiglio consultivo "non deve pronunciarsi in questi termini sul caso di corruzione" che ha considerato più grande della storia della democrazia. Secondo la popolare, sono stati più di un miliardo di euro delusi e più di 180 incarichi o responsabilità del Consiglio che sono implicati. Il caso "non deve rimanere in acqua di borraccia, ma devono essere assunte responsabilità politiche e si deve recuperare tutto il denaro" secondo Martínez, che ha rimproverato alla presidente andalusa, Susana Diaz, che "si pelege per alcuni decimi del deficit e non fare nulla per recuperare tutto questo denaro deluso ". Nell'intervista con Efe, Cano Bueso, che presiede il Consiglio consultivo dell'Andalusia, Susana Diaz, si può anche dire che si è tenuto conto di ciò che è assolutamente da parte dei politici, e da parte di ciò che è stato tenuto in quanto è stato fatto in quanto è stato fatto in quanto è stato fatto, e non esiste.
|
La causa "non deve rimanere in acqua di spazzatura, devono essere assunte responsabilità politiche," sostiene Martinez
|
Installazione dei primi 50 metri della metropolitana di Granada nel tratto tra Albolote e Maracena. La relazione tra la Junta de Andalucía e il Municipio di Granada è vissuta questo martedì ad un nuovo incontro. Lo scambio di colpi tra le Amministrazioni ha strappato con la diffusione di un'auto della Corte Suprema di Giustizia di Andalucía (TSJA) in cui si rifiutava il ricorso del Comune granadino contro la ritenuta ordinata dalla Giunta di 155.511 euro al mese dalla partecipazione del comune ai tributi dello Stato per la presunta violazione della convenzione per la costruzione della metropolitana. La reazione del governo comunale, del Partito Popolare, è stata quindi sollecitata e contundente. Il Consiglio comunale di Economia, Francesco Ledesma, ha annunciato prima che il Concistoro non avrebbe fatto ricorso all'ordinanza del 29 novembre della Sala della Contenzio-amministrativa dell'alto tribunale andaluso, per aggiungere poi che il Comune studiava l'embargo di proprietà del Consiglio per valore di sette milioni di euro, informa Efe. Il Governo andalus ricorda che non possono essere toccati beni di servizio pubblico Secondo l'articolo dell'Econo, relativo all'Econo di economia, che il Edil di economia, giugno, che la somma di cui il patrimonio nazionale, n.
|
Il TSJA respinge il ricorso comunale contro la ritenuta di imposta dello Stato da parte dell'esecutivo autonomo
|
Il Tenerife ha avuto bisogno di raggiungere una situazione limite per introdurre il suo armadietto di vittorie fuori casa in questa stagione: fino ad ora solo sommava tre parità in 15 spostamenti. Il team di José Luis Oltra ha il calcio abbastanza per averlo ottenuto prima, ma aveva condannato la sua debolezza in entrambe le aree. Ieri ha anche messo la sua superiorità davanti allo Sporting. Nino, il golatore infallibile in Seconda, ha sprecato 4 occasioni prima che Román e Alfaro riaccendassero la fiamma della permanenza. Lo Sporting ha messo un mese in data e ora per la sua salvezza, che matematicamente è a portata di mano. Nino, il golattore infallibile in Seconda; un'altra cosa è l'impressione che trasmette l'attrezzatura, che gioca poco e ha perso l'impeto che lo ha tirato fuori da tanti guai in molte partite. Dalla marcia di Michel in Inghilterra, lo Sporting è un team matematico.
|
L'insieme di Oltra ottiene la sua prima vittoria come visitatore di fronte allo Sporting di Gijón
|
Ci sono atti brutali in cui una società è ritratta. E se la società ha un minimo di coscienza critica può essere sorpreso davanti all'orrore della foto. In Argentina si sono registrati negli ultimi nove giorni sette linciaggi contro criminali. Nel primo di essi, che si è verificato nella città di Rosario, dove si registra la più alta voce di omicidio in Argentina, a causa del narcotraffico. Là dove un gruppo di vicini ha afferrato David Moreyra, 18 anni, quando ha appena tolto la borsetta ad una donna, lo linciarono, lo lasciarono a bocca aperta, con una visuale, con una boccata di massa encefalica - là dove un gruppo di vicini ha afferrato la parola a David Moreyra, di 18 anni, quando ha appena tolto la borsa a una donna, la lincarono, con la bocca a mano, con la bocca a mano, con la bocca a mano, con la bocca a mano, con la bocca a bocca a mano, con la parola a bocca a bocca a bocca a mano, con la bocca a mano, con la bocca a bocca a mano, con la bocca a mano, con la bocca a mano, con la bocca a bocca a mano, con la bocca a mano, con la bocca, con i dirigenti, con i dirigenti, con la voce a mano, con la voce a mano, con la voce a mano, con la voce, con la voce, con la voce, con la voce, con la voce con la voce politica politica politica politica politica di salve, ma anche con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua, manica, manica, ma con la lingua con la lingua, manica, ma con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con il governo con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con il governo con il governo con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la quale con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua con la lingua conversa, con la lingua con la
|
L'opposizione denuncia l'assenza dello Stato e Cristina Fernández chiede che non si agiti il desiderio di vendetta
|
Il anteriore Carlos Vela rimarrà nella Real Society dopo l'accordo che il club guipuzcoano ha raggiunto con l'Arsenal, che possedeva il 50 per cento dei diritti del giocatore. L'insieme basco ha anche raggiunto un accordo con il calciatore messicano per rinnovare il suo contratto per le prossime quattro stagioni, dal momento che il precedente accordo scadeva nel 2016. Così, l'aggressore, che ha già firmato il suo nuovo contratto, ha concluso il suo rapporto contrattuale con la squadra nel 2018. "Ho sempre detto che questa è la mia casa, sto molto bene a San Sebastián, come qui da milioni di persone che sono state contate" ha dichiarato il testo messicano al sito web della società 'txuri-urdin'. Una volta che il suo club guipuzcoano è stato reso pubblico, ma per fortuna si è risolto bene e tutte le parti siamo sufficientemente fortunate" ha detto Vela ha detto il benvenuto a distanza di quarantasette persone che ha avuto la sua assistenza nella stagione più lunga del 2011 e, nelle tre stagioni che porta il suo rinnovo, ha dibattuto un totale di 126 partiti ufficiali, in questo periodo, il anteriore che è stato che è stato di benvenuto.
|
Il club raggiunge un accordo con l'Arsenal, che possedeva la metà dei diritti, e paga 11 milioni di euro
|
La cantante americana Katy Perry, con tre premi, tra cui il miglior video dell'anno, ha fatto buoni pronostici e si è transformata nella grande trombatrice della 28 edizione dei Video Music Awards, i premi del canale MTV dedicati ai migliori video musicali dell'anno, celebrati questa mattina nella città di Los Angeles. Perry, che partoriva come favorito con nove candidature, ha portato la statuette ai migliori effetti speciali e alla migliore collaborazione, entrambi da E.T., insieme a Kanye West. "Sono molto orgogliosa della canzone. Sento che sto facendo qualcosa di buono quando canto" ha detto la cantante al momento della raccolta del premio. La britannica Adele, fino a poco tempo fa, ha brillato anche con tre premi in particolare sottotitoli di migliore edizione, la migliore direzione artistica e migliore fotografia della sua videosorvegliata dalla canzone, Rolling in the Deep.
|
Adele brilla anche con tre statuette mentre Lady Gaga ne raccoglie due.- Bieber ottiene il trofeo al miglior video maschile
|
L'esecutivo federale del PSOE ha approvato ieri la relazione quadro della Conferenza politica che il partito si terrà nei prossimi 8, 9 e 10 novembre a Madrid, e nel quale intende rivedere tutto il suo progetto politico. Il testo, che oggi deve approvare il comitato federale, riprende le proposte che sono state annunciate nel corso di questi mesi di discussioni con militanti, esperti e movimenti sociali. C'è qualche novità all'ultimo minuto: il PSOE propone, ad esempio, che le cariche pubbliche, i sindaci, i consigli comunali, i funzionari organici nei loro partiti non ricevano alcuna sovrasfruttamento per l'esercizio della loro attività organica. In materia di laicità, recupera la rivendicazione che la Chiesa proceda al suo autofinanziamento (cosa che nessun governo ha applicato). Il PSOE sottolinea che la relazione implica diverse riforme costituzionali e che continuerà ad essere aperta al dibattito" non è un programma elettorale, anche se sarà la base per elaborarla.
|
I socialisti approvano la relazione quadro della Conferenza politica che intende rivedere il loro progetto
|
Sciopero medico nonostante le circa quattro ore di riunione tra il sindacato maggioritario dei medici che ha convocato la disoccupazione per il prossimo martedì e mercoledì, Medici della Catalogna (MC), e i rappresentanti del Dipartimento della Salute. "Non possono soddisfare le nostre esigenze" ha sottolineato il sindacato in relazione alla richiesta di innalzare il bilancio 2012 per la sanità pubblica ai livelli precedenti al taglio. Salute ha citato nuovamente MC e il resto dei sindacati del settore per il prossimo venerdì, ma fonti della Generalitat ammettere che non intendono soddisfare le esigenze sindacali. La negoziazione tra il sindacato medico e la Generalitat ha coinciso con le proteste di circa 300 sanitari presso il Parlamento per chiedere la fine del tijeretzo di bilancio in salute. I cinque sindacati del settore hanno esposto unità nonostante che CC OO ha sottolineato lunedì che lo sciopero dei medici è "irresponsabile" e "L'importante è l'unità sindacale. La Generalitat deve correggere davanti ai ritagli" le parole "notte "sono state presentate ieri da un portavoce designato congiuntamente dai sindacati. Il ministro della Sanità, Leire Pajin, ha detto da parte sua che lo sciopero dei medici è "perfettatamente" la tratta di lavoro, che la tratta senza scopo, la salute, la tratta di "non" narraccia.
|
Salute cita i sindacati, ma non soddisfa le loro esigenze
|
Il lehendakari, Iñigo Urkullu, attende di votare alle elezioni europee mentre lo fa sua figlia, nel centro di FP di Intxaurrondo, a Durango. Il lehendakari del governo basco, Inigo Urkullu, ha incoraggiato oggi i cittadini a recarsi a votare per contribuire alla costruzione di un'Europa "basata su valori umanistici, di coesione sociale e di libertà." In dichiarazioni ai media, dopo aver votato alle 9,35 ore al centro EPA di Durango, dove ha accostato a sua moglie, Lucia Arieta-Arabinabenegna, e sua figlia, Urkullu ha assicurato che "non è una novità che oggi possa avere un peso importante l'astensione," ma ha detto che questa "lexania" con cui i cittadini percepiscono l'Europa fa parte della realtà quotidiana. "è necessario constatare che in questi ultimi cinque anni la loro situazione è "una cosa che è stata adottata a nome dell'Unione europea anche una disaffetto," ha tuttavia sottolineato che, contro questa situazione, l'Unione europea non è certo che in quanto è nota, è "una cosa è "una cosa che è "una cosa che in quanto è chiamata il "
|
Il 'lehendakari' ha votato a Durango insieme alla moglie e alla figlia
|
Ciò che ha avuto inizio come un'avventura per percorrere il Marocco in motociclette devino in un'esperienza solidale. È stato qualcosa di imprevisto, come tante cose nella vita, che non contemplava il viaggio iniziale pensato per la mera distrazione, ma sapevano che non potevano più tornare senza trasportare vestiti, scarpe, giocattoli o materiale scolastico. "In realtà vedi cose che ti fanno piangere solo per ricordarlo, perché vedi bambini scalzi in un erial, che corrono dietro di noi e ridono per dargli un caramello. Non puoi capire questa realtà così dura: ad un giorno di viaggio e a quasi 100 anni di tempo" spiega sopraccigliati Riccardo Boronat, presidente del motoclub Tràfec3 di L'Alcúdia, promotore del progetto Motsiles solidaries, da cui ogni anno viaggiano in Marocco per fare il loro sport preferito, non ci sono solo poche settimane di aiuto, ma al tempo stesso svolgono questa azione umanitaria che consiste nel trasportare il denaro in quattro numeri raccolti nel corso dell'anno.
|
Una motoclub di L'Alcúdia cerca sponsor per continuare il suo progetto di distribuire zaini con aiuto in Marocco
|
I Mossos d'Esquadra hanno arrestato Aldo O.A., 28 anni e nazionalità boliviana, accusato di aggredire sessualmente e di rubare una donna di 39 anni nei pressi dell'uscita dalla fermata della metropolitana dell'Ospedale di Bellvitge (l'Hospitalet de Llobregat). Il 24 novembre alle 7.15 e per una zona poco illuminata, la vittima stava camminando al suo lavoro quando è stata assalita dall'aggressore che l'ha buttata a terra e l'ha schiaffeggiata, secondo quanto riferito questo venerdì in un comunicato della polizia catalana. Le grida della donna hanno avvisato un testimone che è intervenuto evitando che l'autore, che aveva già saputo togliergli i pantaloni, consumasse l'aggressione sessuale, e fu accusato di aver rubato la borsa alla vittima. L'arresto di Aldo O.A., senza precedenti penali, avvenisse il 20 dicembre dopo che i Mossos lo avevano identificato, e fu accusato di un presunto reato di violenza sessuale, e di aver commesso in carcere.
|
L'arresto avviene un mese e mezzo dopo i fatti
|
Non solo come riflesso della società, ma anche come specchio di una maggiore ambizione, anni fa che la miscela ha spostato alla purezza in settori come la gastronomia, la moda, l'architettura e il design. "La combinazione tra la produzione artigiana e industriale, tra l'alta e la bassa tecnologia, tra il popolare e l'esclusivo nutre il lavoro dell'olandese Hella Jongerius (De Meern, 1963) da quando ha abbandonato il collettivo Droog Design, un decennio fa. Forse per questo, il libro che raccoglie i suoi ultimi lavori è intitolato Misfit (disegnato molte volte). Pubblicato da Phaidon, il volume è, in sé, un catalogo sui généris: cucito ma senza lomo - come un mucchio di carte più che come un libro - e con una copertura ideata da grafista Irma passa da un numero di persone che, insieme ad adesivi, è un gioco d'azzardo e vitto.
|
La designer olandese cerca di introdurre una certa singolarità artigianale nelle sue creazioni industriali
|
La crisi cambia anche gli accordi tra imprese. NH e il gruppo cinese HNA hanno riconsiderato il loro accordo dello scorso maggio. Il gruppo spagnolo NH Hotels darà il via al gruppo industriale cinese HNA con una partecipazione del 20% con la sottoscrizione di un aumento di capitale di 329,85 milioni di euro, del 23,5% inferiore ai 431,6 milioni di euro inizialmente previsti. Questa modifica del prezzo, di circa 101 milioni di euro, si verifica dopo che entrambe le compagnie hanno deciso di rivedere i termini della loro alleanza strategica "in linea con l'attuale contesto economico mondiale." Nonostante ciò, il nuovo prezzo di emissione rappresenta un premio del 64% rispetto alla chiusura dello scorso venerdì ed è pari al 23% del prezzo di riferimento medio degli analisti. In quanto non ci sono state modifiche al calendario, entrambe le parti hanno deciso di mantenere il periodo iniziale del mese di dicembre, il nuovo numero di emissioni rappresenta un premio del 64% rispetto alla chiusura di venerdì scorso ed è pari al 23% del prezzo medio degli analisti.
|
La caduta delle Borse obbliga a ripensare l'operazione concordata a maggio
|
La giornata di sciopero ferroviario convocata dai sindacati rappresentativi di Renfe, Adif e Feve si sta svolgendo senza gravi incidenti, anche se a Madrid si sono registrati alcuni scontri tra agenti di polizia e lavoratori ferroviari. Il Ministero della Promozione ha cifrato il seguito della sosta del 20%, e ha sottolineato che la giornata, iniziata a mezzanotte, è normalmente trascorsa. Da parte sua, Commissioni Obreras ha assicurato che circa il 90% dei lavoratori hanno fatto lo sciopero. A Madrid (seguito da parte di Pilar Álvarez e Maria Hervás), agenti della polizia e lavoratori ferroviari si sono scontrati alla stazione di Atocha quando i manifestanti hanno cercato di entrare nella zona di Cercanias. A Barcellona (seguito da Anthony Cole), circa 200 sindacalisti si sono concentrati nella stazione di Sants. A Malaga (sorzio da Antonio Jesús Gómora), i servizi minimi stabiliti sono in circa 80% e appena si sono registrati i treni di Sant'Antonio.
|
Promuove il follow-up della sospensione del 20% mentre i sindacati del 90%
|
L'immagine di spavento che si sta muovendo nel Blo non è reale. L'immensissima maggioranza del BNG continua a far parte della BNG e anche in questo momento si stanno producendo alte. A volte non so perché le basse sono più elevate di quelle alte. È la diagnosi che ieri ha tracciato al termine del Consello Nazionale il capo del Blo, Guillerme Vázquez, sul processo che vive la sua organizzazione. Il portavoce nazionale ha fatto vedere che nel BNG c'è asintonie come nel resto delle altre organizzazioni. È la diagnosi che ieri ha tracciato al termine del Consello Nazionale il leader del Blo, Guillerme Vázquez, sul processo che vive la sua organizzazione. Il portavoce nazionale ha visto che nel BNG c'è asintoni come nel resto di organizzazioni, così la diagnosi che ieri ha colpito al termine del Conseglio Nazionale il leader del Blo, William Vázquez sul processo che vive la sua situazione. Il portavoce nazionale ha visto che nel BNG c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c'è c
|
L'UPG fa l'occhiolino ad Aymerich e dice che l'immagine di abbagliamento non è reale.
|
Un gruppo di uomini armati ha rapito ieri due uomini spagnoli dell'ONG Medici Senza Frontiere che lavoravano nel campo profughi di Dadaab (Kenya), dove vivono 500.000 persone. La polizia keniota e fonti ufficiali spagnole attribuiscono il rapimento alla milizia islamista Al Shabab, vicino ad Al Qaeda. I rapitori intercettarono il veicolo in cui viaggiavano le collaboratrici. Dopo aver sparato al collo al loro autista, le portarono nella stessa auto verso la Somalia. Una delle collaboratrici è Montserrat Serra Ridao, di Palafrugell (Girona). L'altra è madrilena, ma ieri sera la loro identità non era ancora stata rivelata. Le due donne tornavano a Dadaab dalla città di Liboi, a circa otto chilometri dal confine con la Somalia, quando i rapitori hanno rapinato il loro convoglio a due veicoli. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Venerdì 14 ottobre 2011
|
La polizia keniota attribuisce il rapimento a una milizia islamica somala - Le due donne lavoravano in un gigantesco campo profughi
|
La guerra dei depositi è qualcosa che tutte le entità criticano, ma che non c'è nessuna che non la pratichi. L'ultima opinione su questa questione, in uno dei temi più preoccupanti per il settore, è stata Isidro Fainé, presidente della Confederazione delle casse di risparmio (CECA) e della Caixa. "Dar duri a quattro lire non è un buon affare, ma capisco che ognuno difende la propria parcella" ha affermato ieri. Non potevo dire Fainé qualcosa di molto diverso perché La Caixa, come il resto delle banche e casse, stanno pagando alti tassi di interesse per il risparmio. "Quando non c'è alcuna liquidità per le scadenze è normale che il passivo dei clienti è stato caricato ", ha chiarito Fainé. Il fatto è che il settore paga tra il 3,75% e il 4,25% per i risparmi, in concorrenza con i buoni della Generalitat. Il problema è che le entità fanno pagare in media il 3% per i crediti e non compensano quello che pagano per i depositi. Questa situazione si è riflessa al margine di interessi del conto dei risultati del settore, che è di cui sono stati, che sono caduti da un anno a meno, che il 25%, che è caduti da un numero di età, da un quarto e un quarto e da un quarto, un quarto fino al 25%.
|
Le casse guadagnano 3.403 milioni, il peggior risultato in 10 anni
|
Il giornalista più popolare di Ràdio 9, Ximo Rovira, smetterà di presentare il programma Bon matí a partire da luglio. Questo venerdì Intersindacal Valenciana ha denunciato che la mancanza di personale nei dipartimenti tecnici e di programmi per il fascicolo di regolazione dell'occupazione (ERE) ha costretto Ràdio 9 a modificare con urgenza la sua programmazione senza annunciarlo ufficialmente agli stessi lavoratori ï. E ha spiegato che i cambiamenti più importanti consistono nella soppressione delle bollette notturne, l'uscita di Ximo Rovira e il fatto che nel mese di agosto la programmazione è destinata ad essere registrata. Il magazine Bon Matí durerà cinque ore dal lunedì al venerdì, ma non sarà condotta da Ximo Rovira, chi lascia l'emittente dopo aver verificato come si è ridotta la sua attrezzatura ï, assicura il sindacato ha confermato ieri che lascerà il programma per via di questa estate e ha aggiunto: "Nunca chiuderà la stagione alla quale considero la mia casa dall'autunno 1989." Non è definita la programmazione a partire da settembre in Ràdio 9. Fonti della direzione della compagnia che ha indicato ancora la consegna delle notizie da parte dell'uomo che ancora per la consegna delle notizie.
|
Intersindacale denuncia cambiamenti di urgenza nella catena per mancanza di personale da parte dell'ERE
|
Le riduzioni sono iniziate ufficialmente il giorno 1 nella Comunità di Madrid, anche se fino a ieri i madrileni non sono stati lanciati in trombona a beccare qualche affare perché i negozi erano chiusi per feste. Molti hanno ritardato gli acquisti di Reyes fino a quando non è stato aperto il periodo di sconto. Le tasche non sono per molte gioie per la crisi e bisogna guardare ogni centesimo che si spende. In questo modo, migliaia di persone hanno inondato ieri le principali zone di negozio alla ricerca di ultimi acquisti natalizi o di qualche bicoca. A metà pomeriggio c'erano tutte le case con gli accessi dei principali centri commerciali come La Gavia o Parquesur. "Ho impiegato un'ora per parcheggiare e più di un quarto d'ora per pagare" ha spiegato ieri Maravillas Martínez che frequentava un negozio di vestiti in uno dei più grandi centri commerciali della regione ad acquistare una cintura ridotta di 15 euro fino a 3 euro. Il centro commerciale di Arturo Soria aveva anche lunghe code per pagare in alcuni negozi di moda, la mattina, centinaia di persone si avvicinavano a questa settimana ma anche quando si trattavano i centri commerciali di notizie che sono state alla fine settimana.
|
Molti stabilimenti attendono fino al 7 ° giorno per presentare le loro offerte
|
22.00 / Canal + 1 e Canal + Liga Duello a Mestalla tra Valencia e l'Atletico Arriva una quadrupla cita con la Lega di Prima Divisione. Canal + Lega emette in diretta tre incontri: alle 15.55, Malaga-Rayo Vallecano; più tardi (17.55), lo scontro tra Barça e Celta; poi il partito che disputano Real Madrid e Saragozza (19.55). Da parte sua, Canal + 1 offrirà l'interessante duello tra Valencia e l'Atletico, colloder della classifica. 18.55 / TDP e Canal + Sports Cita con il basket della Lega Endesa e della NBA Telesport continua ad assistere allo sviluppo della Lega di pallacanestro e oggi beneficia, dalle 18.55, l'incontro Mad Croc Fuenado-FIATC Joventut. La NBA comprende anche questa notte un interessante appuntamento, emesso da Canal + Sports: San Antonio Spurs-Utah Jazz (1.30).
|
~ Relazione settimanale ~ Guarda l'uragano Sandy. ~Quantum of solace ~: 007 in azione. ~
|
Sentito accanto al suo nuovo portavoce parlamentare, José Luís Méndez Romeu, il nuovo leader del PSdeG, José Ramón Gómez Besteiro, ieri ha chiesto al presidente della Xunta di non portare al dibattito sull'autonomia delle cortine di fumo o di fiction phon. Besteiro ha fatto riferimento a questioni che concentrano l'attività politica del Partito popolare nelle ultime settimane come le sue mozioni per condannare la violenza di Resistenza Galega o la sua promessa di tagliare i deputati. Il PSdeG ha già condannato la violenza carnale, ha sottolineato Besteiro, per il quale il taglio dei seggi è una questione ïsoluzionabile e facilmente corregibile ï che deve essere affrontata dal ï per consenso ï. Il leader socialista ha assicurato che il suo partito presenterà nel dibattito sullo stato dell'autonomia ï che si svolge da oggi fino al giovedì in parlamento gallego ï · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · · ·
|
Il leader socialista ha criticato l'incontraddizione di applicare il co-pagamento di farmaci e di approvare un aumento delle tasse
|
Il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, ha offerto questo sabato ai gruppi con rappresentanza parlamentare ïrecuperare il dialogo e avviare una serie di riunioni che consentano loro di raggiungere consenso in quegli affari che fanno parte dei cittadini, non i partiti politici. A tal fine, ha chiesto di ascoltare la voce dei cittadini per imparare da loro ï e ha sottolineato che la società reclama ai politici l'altura del palcoscenico e il dialogo sulle cose che ci uniscono e non sulle cose che ci separano dalla loro strada per fare una voce di distanza dalle lettere a causa della loro voce. Fabra ha fatto questa menzione l'atto di consegna dei premi Convivenza che la Fondazione Manuel Broseta ha concesso quest'anno alla giovane pakistana Malala Yousafzai e alla ricerca Pilar Mateo.
|
Il presidente del Consell afferma che la società reclama un'altezza di vista
|
Le parole non servono a nulla. I numeri sono più capaci di raccontare l'orrore, ma presto serviranno a misurare l'oblio. È difficile scrivere sull'interminabile tragedia di Lampedusa, naufragio sul naufragio, vittime accatastate, la drammatica fragilità dei corpi vivi e morti, lunghe file di bare affinché i rappresentanti dell'UE presenti al funerale possano posare con gesto solenne. Le parole non servono a molto, ma hanno scelto le loro con cura. Certo, questo è stato prima del secondo naufragio, quando un destino adirato, implacabile come un dio greco, ha decretato un nuovo disastro, e più morti, più vivi quasi morti, più gesti solenni, più funerali, più funerali e una realtà sciolta, partenza in due metà che si danno la schiena a tutte le canzoni in un vecchio disco di vinile. La faccia A sono le lacrime di Durão Barroso. La faccia B, le inumane condizioni di reclusione dei sopravvissuti. La cosa notevole è che entrambe le parti locali possono essere interpretate contemporaneamente. Le parole che vanno a braccette sono dette in modo che le parole che non si possono essere dette in modo.
|
L'insopportabile banalità di tanti decessi accumulati non cambierà nemmeno una virgola della legislazione comunitaria
|
I giornalisti, e da parte della società gallese, sapranno che il tempo a loro disposizione è scaduto se Xosé Luís Méndez Ferrín ha riflettuto la sua decisione di dimettersi come presidente e membro della Real Academy Galega dopo le dimostrazioni di solidarietà di vari accademici e istituzioni culturali. Era la presentazione del Dizionario da alimentazione e da restaurazione e questa è stata una delle due uniche risposte che gli informatori hanno strappato all'ancora presidente della RAG, oltre che a parecchi non ci sono commenti. L'altra era molto ingegnosa; molto bene, alla domanda di che cosa stesse digitando le parole alla voce "non-casa" in occasione della riunione della RAG. Secondo fonti vicine a Ferrin, ciò che si saprà a tempo debito sarà convocata la plenaria presso la quale deve presentare le dimissioni, poiché l'agenda di marzo è più o meno completa. Il giorno 9 prenderà possesso del nuovo accademico Xosé Fernández Ferreira, cosa che è stata fatta ieri a Ferrin, e il 23 avrà luogo il omaggio a Paco del Raggio e giorni prima sarà la designazione come figlio prediletto di Mazari del tesoro della RAGazione, Manuistica, Manuistica, Manuistica, Manulincianzanzanzanza.
|
Il segretario della RAG, Xose Luis Axeitos, insiste per denunciare una cospirazione contro l'entità
|
L'immagine di Vladimir Putin, il capo del governo russo, caratterizzato come agente segreto, è utilizzata in manifesti pubblicitari. I manifesti mostrano Putin in movimento, con una pistola in mano, la passerotta ssanudata e l'americana aperta in uno stilismo che ricorda l'attore britannico Daniel Craig, il protagonista di Casino Royale, per non dire che hanno inserito la faccia di Putin nel corpo di Craig. L'immagine è accompagnata da due testi: "Da il 15 luglio in tutti i cinema" e "V. V. protegge" e "V. Le iniziali corrispondono al nome (Vladimir) e il patronimico (Vladimirovich) del primo ministro, e sono usate dai funzionari legati al politico per designarlo familiaremente. A quanto pare, i manifesti appartengono alla campagna pubblicitaria di un videogioco in cui i vincitori sono la prima volta in possesso della cittadinanza russa, oltre a ricevere diversi premi come auto e vari modelli di iPad, avranno anche occasione di ascoltare una voce simile a quella di Putin. L'impresa promotrice del videogioco, che porta il nome, che porta il video, che porta il nome del progetto X, che porta il suo nome, che è in italiano, il nome, oltre a quello che è stato, che è in cui i cittadini.
|
In stile Bond, il politico annuncia una serie di agenti segreti.
|
Non è servito a nulla le proteste della maggioranza degli avvocati difensori, che sostengono l'indifesa dei loro clienti non conoscendo esattamente tutte le accuse che pesano contro di loro. Il titolare del Juzgado de Educación n° 1 di Lugo, Pilar de Lara, ha deciso ieri di prorogare il segreto del sommario del caso Pokémon, in cui sono imputati i sindaci di Lugo, Santiago e O Carballiño, così come i precedenti registi di Ourense, della capitale gallese e di Boqueixon. Quando questo nuovo termine è scaduto, in settembre, le prime settimane sono state pronunciate da Ore che non sono state presentate in questa operazione che cerca di smascherare una presunta trama per l'amanno in concessioni pubbliche. E'stato il 20 settembre dello scorso anno quando si è proceduto ad una prima fase, in cui sono stati arrestati, tra gli altri il principale contro-sostenuto e ex presidente della Confederazione Idrografica del Miño Francisco Fernández de Lónimos e l'allora sindaco di Ourense, France Rodriguez, entrambi socialisti. Quest'ultimo è stato costretto costretto a di di di di farsi, poi è stato forzato, dato passaggio ad una seconda fase da parte, che è stato fatto da una seconda volta e da parte, che è stato fatto da parte, da parte, manconatori che è stato che è stato che è stato chiamato in seguito di recente.
|
Il giudice Pilar de Lara lo prolunga di un altro mese.
|
Le compresse, già stabilite e mangiando sempre più terreno al computer, si evolvono e si rinnovano per continuare a regnare nella tecnologia di consumo. Durante il CES ci sono alcune tendenze sui modelli che arriveranno quest'anno, presumibilmente, prima della primavera, anche se molti produttori si riservano modelli per presentare durante il prossimo grande appuntamento, il MWC, il congresso mobile di Barcellona. In mancanza della presenza di Apple, che ha tirato fuori sia l'iPad Mini con schermo Retina e l'iPad Air in novembre, Samsung segna il passo. Le sue versioni Pro mettono l'obiettivo sul professionista che non rinuncia al tempo libero, ma preferisce un solo apparecchio, sia dal tablet che dal portatile. Oltre alla migliore definizione di schermo hanno messo il fuoco sul contenuto, non solo con accordi con creatori di applicazioni e intrattenimento vario, ma anche con un completo rinnovo della porta a porta, se continuano con la potenza Nandroid come protagonista, ma anche con la loro sola voce di gioco, anche con la migliore definizione di schermo hanno messo il fuoco su Windows 8, con i suoi quadri che mostrano informazioni aggiornate.
|
Nuovi modelli fino a 12 pollici, contenuti dinamici, due sistemi operativi in uno...
|
Un uomo ha sparato a tre persone il mercoledì sera e ne ha uccise altre due nella località di Daillon, nel cantone svizzero di Valais, nel sud-ovest del paese, come ha riferito la polizia cantonale. Le tre vittime sono donne, rispettivamente di 32, 54 e 79 anni. Tutte sono state sparate al petto e alla testa. I feriti sono maschi. La polizia ha arrestato un vicino di 33 anni come presunto autore del massacro. L'uomo ha resistito e la polizia ha aperto il fuoco, ferendolo, per praticare l'arresto. Il detenuto, di cui la polizia non ha fornito l'identità, è stato ricoverato in uno psichiatrico nel 2005, secondo le autorità svizzere. Questi hanno anche segnalato che l'uomo ha problemi di dipendenza dalla droga. Vicini del popolo hanno commentato alla stampa locale che l'aggressore aveva bevuto molto alcool prima del massacro. L'aggressore ha utilizzato almeno due armi da fuoco e una telecamera e ha sparato più di 20 proiettili, prima dal suo appartamento, e poi nelle vie proposte dal popolo, in possesso di armi da parte della Svizzera.
|
La polizia arresta il presunto autore del massacro, che ha anche ferito altre due persone. L'aggressore è stato ricoverato in un centro psichiatrico nel 2005
|
La CEOE cercherà di evitare casi di corruzione e bustarelle attraverso il Codice Etico e di Buon governo che ha approvato all'unanimità il consiglio di amministrazione in sessione straordinaria. Il presidente, Juan Rosell, dovrà sottometterlo all'approvazione dell'assemblea generale il 19 giugno, alla quale sarà presentato anche il nuovo statuto che la giunta intende trattare il 22 maggio. Nonostante il significato della questione, il consiglio di amministrazione (composta da 220 persone) ha avuto un basso afflusso. C'è stata un'alta partecipazione, il cui contributo sarà, secondo il presidente, per perfezionare il testo. Tuttavia, non cambierà quasi nulla in sostanza. E sostanziale è che la CEOE si dichiara contraria ad influenzare la volontà di persone al di fuori dell'organizzazione per ottenere qualche beneficio mediante pratiche non etiche. Aggiunge: · I dirigenti o affiliati dovranno agire in conformità alle leggi, ma non potranno mai ricorrere ad accettare o tollerare tangenti da/o a terzi.
|
Il datore di lavoro adotta un codice etico per evitare casi di corruzione e corruzione
|
I gruppi che utilizzano le reti sociali come principale mezzo di mobilitazione hanno chiamato oggi a rodaggiare il Congresso dei deputati e varie Camere autonome, con l'obiettivo di denunciare una democrazia sequestrata e sottoposta ai poteri finanziari. L'annuncio di tale convocazione ha portato all'organizzazione di un forte dispositivo di sicurezza a Madrid, anche se la delegazione del governo ha autorizzato concentrazioni in altri punti, alcuni dei quali vicini alla sede del Congresso. Numerosi paesi europei dispongono di norme volte a tenere il Parlamento lontano dalla pressione diretta della strada, attraverso zone di esclusione permanente o dal divieto di manifestazione in loro ambiente. In Spagna non vi è una regola generale, anche se le norme che limitano le riunioni e le manifestazioni presso le Camere. La Costituzione proclama l'inviolabilità delle corti e il codice penale prevede condanne per responsabili di riunioni o manifestazioni che perturbano il normale funzionamento di una Camera legislativa, aggravate da una voce di cui non si parla, ma che non si tratta di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce non è di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di una voce di un' di un' di una di una parola di una di una di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una parola di una di una parola di una parola di una parola di una parola di una di una di una parola di una parola di una parola di una parola di persone di un' di un' di
|
Le manifestazioni, che la democrazia protegge, non possono essere utilizzate per delegittimarla
|
Il Consell richiederà questo martedì l'esenzione dal pagamento che il Servizio Tributi del Comune di Valencia ha negato lo scorso dicembre alla Consejería de Económica, Hacienda y Ombrello. Il Comune chiede il pagamento del 95% dell'imposta sulle costruzioni, impianti e opere (ICIO) relativa al complesso amministrativo 9 d'Octobre, nella ex prigione Modello, il che equivale a un importo di 2,5 milioni di euro. Il Sindaco, Rita Barberá, manterrà così il suo rifiuto di esentare dal pagamento il governo che presiede Alberto Fabra. La proposta che presenterà il consigliere delle Finanze, José Manuel Vela, è già stata chiesta l'estate scorsa, sostenendo ciò che è già stato fatto in altre occasioni con edifici della Ciutat de les Arts i les Ciències: opere di particolare interesse e utilità pubblica. In questo caso, l'IPIO è il 4% del costo dei conti, che nel caso del complesso amministrativo è stato chiesto a qualche più di 64 milioni di euro. Queste quattro torri che circondano l'ex recinto sono state proiettate con lo scopo di concentrare i servizi ora situati in edifici affittati dalla Generalitania, che ha fatto al merito alla cittadinanza, che è stato che è stato di diritto alla cittadinanza che è stato di un bene comune.
|
L'importo richiesto alla Generalitat per gli edifici per uffici supera i 2,5 milioni di euro
|
I gravi incidenti verificatisi a Barcellona durante lo sciopero generale del 29-M non devono ripetersi. Il messaggio lanciato dal governo catalano sulla necessità di sradicare una volta per tutte la "guerriglia urbana" ha colpito questa volta i giudici e i procuratori, che stanno agendo con forza contro i detenuti. Un giudice ha inviato il venerdì sera in carcere, senza possibilità di cauzione, tre dei detenuti da disordini pubblici per evitare che tornino a delinquire in eventi follari che si svolgeranno a Barcellona nelle prossime settimane. Ieri, un altro giudice ha emesso la voce "destinazione" a "destinazione," anche se eludibile con cauzione di 3.000 euro, per altri cinque anni.
|
Il giudice manda in prigione tre dei detenuti durante lo sciopero a Barcellona, nel caso tornino a delinquere in altre mobilitazioni.
|
Il tasso di risparmio delle famiglie e delle istituzioni senza scopo di lucro è stato pari all'1,2% del loro reddito nel primo trimestre, il che rappresenta 1,6 punti in più rispetto allo stesso periodo del 2012. Secondo i dati pubblicati questo martedì dall'Istituto nazionale di statistica (INE), questo aumento ha avuto luogo nonostante il suo reddito disponibile sia diminuito dello 0,5% nello stesso periodo, con un calo di 136,443 milioni di euro. Questo calo del reddito disponibile è dovuto principalmente al calo della retribuzione dei dipendenti del 6,1% sui dodici mesi. L'anno scorso il tasso di risparmio era negativo (0,4 %) e è stata la prima volta che le famiglie hanno speso più di quanto le famiglie abbiano fatto. Il risparmio è stato pari a 1.877 milioni del totale del reddito disponibile, mentre il resto è stato destinato al consumo finale, che è sceso del 2,1 % rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La ripartizione dei dati delle ultime quattro settimane è risultata che il tasso di risparmio delle famiglie non è stato registrato nell'ultimo anno, mentre il resto è stato destinato al consumo finale, che è caduto del 2,1 % rispetto al totale del 2012.
|
Il reddito disponibile, tuttavia, scende dello 0,5% per il taglio del 6,1% della retribuzione dei dipendenti
|
Che cosa divide geograficamente due territori, una linea retta o un incidente geografico, anche se è stato formato dagli umani? La disputa tra il comune murciano di San Pedro del Pinatar e l'alicantino di Pilar de la Horadada, che è la stessa cosa che tra Murcia e la Comunità Valenciana, per una porzione di terreno ha dimostrato che la seconda. La decisione dell'Audience Nacional, dove ha concluso portando la questione del Concistoro pinatare, è stata quella che la frontiera tra la Comunità Valenciana e la Murcia è rimasta come è attualmente, cioè che la Vereda Real de Ganados de Reino rimane il lunde tra queste due popolazioni, dove ha portato il caso dal 2006 in un conflitto territoriale. Naturalmente, non si tratta di una decisione giudiziaria senza motivazione giuridica. L'atto dislinde che si è tenuto in considerazione come prova definitiva, la cosiddetta "Vale de Ganados de Ganados de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata deta deta de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Nata de Natado ytadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada ydadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadadada
|
San Pedro del Pinatar (Murcia) reclamava una parte di Pilar de la Horadada
|
La fabbrica di furgoni e fuoristrada che Zahav Automobile intende aprire a Jerez crolla. Il Comune ha nulle speranze nel progetto e ha avvertito che darà un ultimatum alla firma di capitale cinese-irani per sollevare la fabbrica entro il termine concordato o rilasciare i 50.000 metri quadrati di terreno che occupa dal 2009 e per i quali non ha pagato l'affitto. La società ha annunciato nel maggio 2009 l'installazione a Jerez del suo primo impianto di produzione in Europa. Poi si è parlato dell'assunzione di 600 persone e si è fissata per aprile 2011 l'inaugurazione di un centro che avrebbe dovuto assemblare tra 15.000 e 30.000 veicoli all'anno. Zahav ha annunciato tante date di apertura come ha già fatto la prima volta davanti ai media. L'azienda torna a parlare di un nuovo ritardo, questa volta, di un minimo di quattro mesi, per la crisi e la mancanza di sovvenzioni dello Stato e della Giunta. Il Concistoro ritiene di aver già dato alla firma tutte le opportunità e continua a chiarire la redditività del suo progetto o di rinuncia ai terreni che occupa nella città di cui attualmente si trova la città di non averlo reso noto.
|
Il municipio dà un ultimatum alla ditta per sollevare la fabbrica di furgoni prevista o rilasciare i 50.000 metri quadrati di terreno occupato
|
Il Gruppo Santander ha avviato la strada per concludere una discussione già aperta da più di sei anni. Commissioni operaie (CC OO) ha annunciato ieri un principio d'accordo con quest'ultimo e altri sindacati per esternalizzare gli impegni pensionistici contratti con i lavoratori che sono entrati nella banca prima del marzo 1980, circa 4.200 persone. In totale, l'importo potrebbe essere superiore a 300 milioni, secondo fonti di mercato. Il Santander è l'unica entità che si era resistito all'esternalizzazione delle pensioni dei suoi lavoratori, grazie ad un'eccezione nella legislazione vigente. Commissioni operaie spiega che il principio di accordo andrà a beneficio anche del personale in eccedenza destinato alle imprese del gruppo. Con questo preaccordo, parte del personale del primo gruppo finanziario spagnolo diventerà titolare dei suoi impegni pensionistici, il che significa che i dipendenti che lasciano la banca avrà con sé gli importi accumulati per questo scopo. Secondo CC OO, il preaccordo risolve in modo soddisfacente una rivendicazione storica delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo. D'altra parte, il Santander ha disposto ieri un'emissione di obbligazioni senior per 2.500 milioni a un termine di tre anni e mezzo. Il preaccordo risolve in maniera soddisfacente facente l'entità di deposito inferiore a un mese.
|
Il patto permetterà a 4.200 dipendenti di prendere la pensione se lasciano la banca L'ente aveva aperto questo dibattito con i sindacati da sei anni
|
Iniziativa e Esquerra hanno minacciato questo martedì di chiedere la riprova della presidente del PP catalano, Alicia Sánchez Camacho, se alla fine questa non è venuta a dichiarare alla commissione per gli affari istituzionali convocata dal suo presidente, Sergia Sabrià (ERC), affinché di conta sul presunto caso di spionaggio politico di Metodo 3. Il leader del PP è stato richiesto dalla maggioranza dei gruppi della commissione per comparire mercoledì 29 gennaio presso l'ex segretario di organizzazione del PSC e deputato al Congresso, José Saragozza. Sánchez-Camacho ha annunciato che non sarebbe venuto a contatto con la popolazione locale, ma che non ha chiesto una commissione d'inchiesta separata. Il deputato socialista non verrà nemmeno "chiamata alla citta'. Il caso è stato archiviato dai tribunali in dicembre, ritirando la leader del PP la denuncia contro i detective di Metodo 3. Tutti i gruppi con l'eccezione del PP hanno manifestato ieri il suo desiderio che Camacho risponda alla richiesta, come pure la nota "il rispetto istituzionale."
|
La presidente del PP catalano è stata richiesta dalla commissione per gli affari istituzionali per dichiarare il caso Metodo 3
|
L'obiettivo della prima stagione era chiaro: contribuire a che la musica di qualità recuperasse lo spazio culturale che meritava sui diversi canali, compresa la televisione. Dopo le 13 consegne emesse in autunno e per le quali passarono più di una trentina di gruppi e artisti, Un luogo chiamato mondo torna oggi a Canal + 1 (20.20) con nuove trasmissioni. Il primo programma della nuova tanda inizia con le esibizioni e il concerto registrato in diretta che riunisce il britannico e veterano Nick Lowe, Josh Rouse (responsabile della colonna sonora del film La grande famiglia spagnola) e il cantautore uruguaiano Jorge Drexler, vincitore di un premio Oscar. Lo spazio, guidato da Javier Limón e che conta Toni Garrido nella produzione e David Trueba nella realizzazione, riporterà in questa stagione numerosi artisti, tra i quali sono Raimundo Amando, i programmi di concerto tra i vari artisti, che sono stati creati in occasione di eventi unici e di incontri, We are Scientists, Mando Diao, Fangoria, Nawja Nimri, Stile, Nawja e Storia, che sono stati molto toccati.
|
Avvia la seconda stagione di ~Un luogo chiamato mondo ~, programma presentato da Javier Limón
|
Tira le linee con la corda, quando hai la figura dipinta prende un punzone e segna il contorno della testa, evidenzia le pieghe con un ago. Poi prende il compasso e traccia mezzo cerchio. Sono alcune delle raccomandazioni che Cennino Cennini ha scritto nel 1390 nel libro dell'arte, un manuale in cui raccoglieva la tradizione pittorica della scuola di Giotto che aveva creato esempi magnifici come gli affreschi di San Francesco ad Assisi. Alcuni anni prima, nel 1346, il pittore Ferrer Bassa ha applicato queste conoscenze quando ha creato i dipinti per la cappella di Sant Miquel (appena 20 metri quadrati) del monastero di Pedralbes di Barcellona, che allora si costruiva alla periferia della città, le immagini di Rose sono state fatte con la lettera di badessa Francesca Saportella, sobria che la regina di Montcada, fondatrice del monastero, che era stata costruita alla periferia della città, e le immagini della città sono state lasciate in modo da lasciare le opere di Sant.
|
Una mostra rivendica i dipinti gotici di Ferrer Bassa a Pedralbes
|
La Borsa spagnola è riuscita a rimanere al rialzo in quest'ultima settimana, nonostante la volatilità abbia raggiunto livelli preoccupanti in ciascuna sessione. L'Ibex 35 termina quest'ultimo ciclo di sessioni con un aumento dell'1,37% che lo lascia a 10.868,20 punti e che riduce le perdite annuali all'8,98%. Il dato in sé sembra rispondere alla continuità del recupero iniziato una settimana prima e che ha lasciato indietro il timore di una caduta più pronunciata fino ai minimi dello scorso giugno, al di sotto dei 9.000 punti. In pochi giorni, l'approccio è cambiato radicalmente e le stime indicano al rialzo, in linea di massima, una buona situazione di mercato che per il superamento di 11.000 punti e, quindi, a seconda dei risultati aziendali e dell'evoluzione della Borsa di New York, c'è chi pensa nella zona dei 12.000 punti in cui l'Ibex 35 ha iniziato questo esercizio, come è accaduto nella settimana precedente, la volatilità è stata a distanza di un certo numero di eventi che sono stati segnalati in gran parte della popolazione spagnola.
|
L'Ibex 35 mantiene le aspettative, ma non può con gli 11.000 punti
|
Il governo andaluso ha dato il via libera a quello che sarà l'ultimo grande processo per l'ammodernamento degli irrighi. In particolare, saranno 396.000 ettari, quasi gli stessi in cui è cresciuta la superficie di irrigazione nella comunità nell'ultimo decennio, quelli che beneficeranno di un piano comune in cui agricoltori e giunta d'Andalusia investiranno 1,5 miliardi di euro per migliorare e ottimizzare i sistemi di irrigazione con un'età superiore ai 15 anni. L'Agenda del Regadio Andaluz ha l'orizzonte del 2015, che sarà quando non saranno più autorizzate nuove zone regabili. E l'obiettivo è che questi investimenti comportino un risparmio di 352 ettometri cubi all'anno, la metà del consumo annuale della popolazione andalusa. L'Agenda del Rega del Regadio Andaluz ha l'orizzonte del 2015, che verrà presentato ieri al Consiglio di governo della giunta e ha sottolineato che l'Andalusia è la prima comunità autonoma della Spagna che elabora una simile linea. Aguilera ha evidenziato che il documento è stato trattato con la modernizzazione delle aziende agricole e delle aziende agricole, e cerca di adeguarsi alle esigenze della legge sulle acque di Andalusia e sulla direttiva quadro dell'Unione europea per l'uso di questi prodotti.
|
Il piano per gli agricoltori e Junta andrà a beneficio di 396.000 ettari
|
La pioggia o la semplice minaccia era sufficiente a forzare a sospendere processioni. Anche se a Siviglia non cadde alcuna goccia fino all'ultima ora del pomeriggio, la fratellanza del quartiere del Poligono San Paolo, la cui sede è molto lontana dalla corsa ufficiale, scelse di non uscire dopo l'esperienza dello scorso anno, quando il suo passaggio è stato colpito da un acquazzone. Al contrario, il resto delle fratellanza decise di uscire e svegliato la gioia dei suoi fratelli, che hanno aspettato per un anno per accompagnare le immagini. A Malaga, la minaccia si è compiuta e si sono verificate alcune piogge sparse. Nonostante tutto, la confraternita di Crucifissione ha deciso di uscire e ha dovuto anticipare il suo passaggio attraverso la Cattedrale per guarire da un chubash. Anche se ha deciso di continuare, alle sette del pomeriggio ha già potuto resistere alla minaccia di pioggia. Questa stessa situazione ha colpito il resto delle confraternite in cui le profraternite erano infine la più popolare di tutte le vigne del Lune Santo, Consecutivo, ha deciso alle otto e mezzo di rimanere nel suo tempio, anche a Siviglia il tempo particolare che ha sopportato fino alla fine della chiusura che in seguito alle prime.
|
La pioggia impedisce l'uscita di fratellanza da Siviglia, Malaga e Huelva
|
Gli allora portavoce del PSOE e del PP, José Antonio Alonso e Soraya Sáenz de Santamaria, hanno sottoscritto un patto il 26 agosto scorso in cui avanzavano le linee principali della legge sulla stabilità di bilancio, che avrebbe dovuto sviluppare la riforma dell'articolo 135 della Costituzione concordata tra i due grandi partiti. Sebbene la riforma costituzionale non specificasse il limite del disavanzo che le amministrazioni pubbliche dovevano rispettare nel 2020 e si riferisse a ciò che determinava l'UE, nel patto parallelo si fissava lo 0,4% del PIL ·il disavanzo strutturale complessivo massimo ï, e lo distribuiva tra il governo centrale (0,26%), le comunità autonome (0,4%) e gli enti locali (0,0%). Si aggiungeva, inoltre, che al momento di considerare l'equilibrio strutturale (0.4%) non si sarebbe tenuto conto delle entrate e delle spese pubbliche connesse con le espansioni e le recessioni normali dei cicli economici, garantendo così la sostenibilità a lungo termine dei servizi pubblici essenziali (0,0%). Inoltre, il testo approvato dal governo impone l'equilibrio o l'eccedenza di bilancio (cioè il cosiddetto deficit pubblico a lungo termine) per le situazioni di bilancio e di bilancio, ossia di bilancio non solo per le amministrazioni locali, ma anche per le amministrazioni locali.
|
Sebbene la riforma costituzionale non specificasse il limite del disavanzo, il patto parallelo era fissato allo 0,4% del PIL
|
Il quotidiano digitale Reporte Indigo, nato nel 2006 e uno di quelli di maggior successo in Messico, ha iniziato ieri una nuova avventura su carta in un viaggio in direzione opposta a quella seguita da molti giornali europei e americani in un tentativo di integrare la galassia digitale e l'inchiostro di sempre con un prodotto informativo destinato ai lettori del XXI secolo. Il direttore della versione digitale, il famoso giornalista messicano Ramón Alberto Garza, guiderà anche Report Indigo Cinque giorni con la volontà di fare un giornalismo di ricerca, analisi e opinione, destinato alle classi medie e ai lettori impegnati socialmente. ·Vogliamo arrivare alla corruzione e contro l'impunità, e a favore dello Stato di diritto, anche se questo ci crede nemici, aggiunge. Prova che non hanno paura del conflitto è che il padrino di nuova creatura è il giudice spagnolo Baltasar Garzón, che sarà la solita volta del giorno. Il salto alla carta geografica è dovuto, spiega Garza, a due ragioni. ·Una al fatto che molti messicani non hanno un accesso a Internet. Solo il numero delle nuove creature è il 25 per la popolazione, che è una tassa di soggiorno locale.
|
Il giornale digitale messicano nato nel 2006 fa il salto alla carta e promette di lottare "contro la corruzione e l'impunità"
|
La storia della Coppa del Mondo assicura che nessuna squadra europea ha vinto il mondo quando si è disputata al di fuori dei suoi confini. Assicura anche la statistica che solo il Brasile è stato in grado di ottenere vincitore in America, in Europa e in Asia. La canarinha, cinque volte campionena, si presenta quindi come la massima preferita anche in Sudafrica. Nessuno immagina che Nelson Mandela riesca a far sì che i bafana bagana abbiano ora lo stesso impatto degli springboks nel mondo di rugby del 1995. Le scommesse e sondaggi indicano il Brasile davanti alla Spagna mentre nessuno crede che l'Italia possa rivalidare il titolo che ha alzato nel 2006. Dunga ha preparato una selezione molto consistente e pragmatica, a immagine e somiglianza di quella che ha vinto negli Stati Uniti, nel 1994, quando l'oggi selezionatore oficiava di duro volante. L'aspirazione è che il miglior fumetto di generazione del mondo, Julio Cesare, la cui migliore storia è stata scampagnata in lingua italiana.
|
La campionessa d'Europa aspira ad essere campionessa del mondo come grande bandiera del 'gioco bello
|
Ronald Arnez vuole che gli diano una casa. Lo dice seduto vicino all'altare della chiesa di San Carlos Borromeo, in cui è al riparo insieme alla sua famiglia e altre 28 persone di origine boliviano dal 22 aprile 2008. Poi, il Comune di Madrid, in una catena di azioni nella Cañada Real, ha rovesciato la sua casa sulla via pequaria. Ora, un ricorso di queste famiglie presso la Corte superiore di giustizia di Madrid dà ragione ad Arnez. La demolizione non è stata legale. Si scopre che l'ordine giudiziario che gli agenti avevano in possesso di un numero di lettere era per sgomberare un altro blocco della strada pequaria, il 63. Essi vivevano nel 61. Ma nessuno li ha presi in considerazione. E ciò che gli uomini incaricati del compito avevano tre foto per identificare l'edificio che dovevano lasciare in basso. "Sotto le macerie sono rimaste le nostre cose, il denaro, l'abbigliamento, e tutta la nostra documentazione per legalizzare la nostra residenza in Spagna" ricorda Arnez, fianched dei loro due avvocati. La sentenza ricorda anche al Comune "l'inviola che ha tenuto anni" che le nostre cose, l'esempio ha detto in modo.
|
Un errore dà ragione a una famiglia la cui casa gettò il municipio nella Canada
|
Panrico ha nel punto di mira la sua fabbrica di Santa Perpètua de Mogoda, l'unica del gruppo che mantiene lo sciopero indefinito e quella che probabilmente uscirà più decimata dai tagli del lavoro posti dal gruppo di biglietteria industriale. Secondo il piano di fattibilità della società, la pianta valsana non rimarrà che con 99 dei suoi attuali 351 dipendenti, il che comporta un taglio del 75% del personale, secondo Europa Press. Chi rimane dovrà affrontare un futuro con un 30% in meno di salario. Sia UGT che CC OO mantengono la loro ferma opposizione ai progetti della società e ieri hanno raddoppiato la loro scommessa per lo sciopero indefinito, considerando che, al di là del pagamento in sospeso della paga di settembre, il piano di fattibilità è pieno di incongruenze e contraddizioni. UGT ha criticato che si scommetta per produrre per le marche bianche per guadagnare volume e che, invece, la situazione dei sindacati sarà meno rilevante. Nel complesso, Panrico solleva il licenziamento di 1.900 dei 4.000 dipendenti, una cifra che comprende anche lavoratori autonomi.
|
Il gruppo di palleria, fermo nella sua forchetta, eseguirà il maggior numero di licenziamenti nello stabilimento valsanese. La fabbrica rimarrà con 99 dei suoi attuali 351 dipendenti
|
E'stato a Las Vegas e è stato un'eccezione. Il gruppo messicano Mana, che non aveva mai mostrato sostegno politico a nessuno, sono stati decantati da persone che sono stati obama e che hanno chiesto in privato, durante un incontro con il presidente e candidato democratico alla rilezione, che hanno spinto la riforma migratoria integrale per facilitare l'adattamento dei latini alla società americana. Fher Olvera, cantante della banda, in dichiarazioni al PAESE, non potevano fare a meno di una simile opportunità. · Sempre ci siamo tenuti alla larga dal gioco politico perché ci sembrava che più che invitarci a partecipare alla costruzione della società americana. Fher Olvera, cantante della banda, in dichiarazioni al PAESE, ci invitavano a mettere i piedi e le mani nel fango. Ma a Obama e le sue intenzioni di regolarizzazione migratoria, soprattutto con la comunità latina, hanno visto un altro atteggiamento. ·È l'unica possibilità per arrivare a soluzioni concrete per coloro che vivono, lavorano e studiano insieme. '
|
Il gruppo messicano chiede al presidente, in piena campagna di rielezione, di lottare per la riforma migratoria
|
Grazie alla guida Michelin, che nella sua edizione 2013 gli ha dato una stella, Lluerna ha smesso di essere un locale che passava inosservato con una sola voce. Ciò nonostante l'Accademia Catalana de Gastronomia aveva anticipato distinguendo il suo datore di lavoro come miglior cuoco giovane dell'anno 2012. Da quel momento, la sua cifra di clienti è andata in aumento, fino al punto che nemmeno al giorno d'oggi è facile ottenere un tavolo. Tuttavia, la sua carta continua con prezzi relativamente accessibili. Merito del grande cuoco Victor Quintillá e della gefa di camera, Mar Gomez, che non è riuscito a riguadagnare questo grande ristorante magnifico esempio di equilibrio.
|
Pionna, le ricette di Victor Quintillá a Santa Coloma de Gramanet
|
Né tanto quanto richiesto dai sindacati (tra 700 e 800 dipendenti) né tanto meno come ha offerto la direzione di CatalunyaBanc (tra 50 e 100). Le due parti hanno concordato ieri l'uscita di 400 dipendenti di età superiore ai 50 anni durante l'ultima giornata di negoziazione dell'ERE per l'occupazione presentata dal Fondo di ristrutturazione bancaria (FROB) per licenziare un terzo del personale, 2.400 persone, come passo prima della vendita dell'ente nazionalizzato. Le parti si sono sedute alle 9 del mattino e hanno continuato a riunirsi di notte con pochi più progressi rispetto alla cifra di alcune uscite che senza essere prepensionate formali, assomigliano alla formula, perché persegue che i dipendenti più anziani escano dall'ente con importi che possono superare i 220.000 euro. Nel complesso e per iscritto, il patto che raggiungeranno le 20 pagine. Il secondo grande scoglio dell'accordo è il meccanismo di assegnazione (chi non sarà dato da meno di tempo) e come saranno coperti i posti vacanti che si verificano (come l'impresa sposterà da uffici a quelli rimasti). Oltre alla riduzione delle retribuzioni, il secondo comma dell'accordo è il meccanismo di assegnazione dei benefici che il salario che è quello che il salario ma che è stato fatto da tempo.
|
Il secondo ostacolo alla negoziazione consiste nel decidere la composizione dell'elenco dei licenziamenti dell'ente bancario.
|
Picasso continua a mantenere la sua posizione nelle aste d'arte. L'olio su tela, che è stato dipinto dal pittore malaguegno nel 1932 e che è dedicato alla sua amante e musa Marie Thérèse Walter, che ha conosciuto quando la ragazza aveva 17 anni e con cui ha tenuto una relazione segreta mentre era sposato con la ballerina russa Olga Khoklova, ha raggiunto questo martedì i 25,2 milioni di sterline (29,3 milioni di euro) in un'asta nella prestigiosa casa d'asta londinese Sotheby's, come ha riferito un portavoce. Gli esperti avevano calcolato che l'opera avrebbe raggiunto un valore che sarebbe oscillato tra i 12 e i 18 milioni di sterline (da 14 a 21 milioni di euro), molto lontano dagli 81 milioni di euro che ha raggiunto Nudo, foglie verdi e busto nel 2010. Tuttavia, i vaticinii sono rimasti brevi su scaffato in quanto il dipinto del telefono malaguegno ha infine superato la lettura, che è stata venduta all'interno di un lotto dedicato alla pittura modernista estate da parte della concorrenza da parte di un pomerinonista, che è stata presentata a mano a mano, a mano, sia a mano che a mano che a mano, sia in mano che a mano, sia a mano che a mano che a mano che il negozio che il negozio americano.
|
La tabella La lettura supera le stime iniziali degli esperti ed è venduta a Londra per 29,3 milioni di euro
|
Parigi, maggio 1968. Un gruppo di giovani occupa il teatro dell'Odéon, in una delle azioni più emblematiche di quella celebre primavera. Nell'immagine sfocata, pubblicata dai giornali dell'epoca, non si riconoscono i volti degli studenti, convertiti in una massa anonima; alcune persone alle quali l'artista Daniel Silvo ha voluto restituire il ruolo che un giorno hanno avuto nella storia della Francia e dell'Europa, realizzando un lavoro di reinquadratura, che si traduce in una serie di 100 fotografie individuali. L'opera, Europa critica, è una delle 10 opere che compongono la mostra Generazione 2012, aperta sull'Espai Culturale di Caja Madrid, fino al 10 giugno. L'iniziativa, una delle poche che sono rimaste per la promozione di artisti spagnoli o affissi in Spagna, arriva alla sua 12a edizione con una dotazione di 150.000 euro, che hanno permesso la produzione di 10 opere, scelte da più di 600 proposte. L'iniziativa, una delle poche che sono rimaste per la promozione di artisti spagnoli o affissi in Spagna, arriva alla sua dodicesima edizione con una dotazione di bigliettina, così come una fortuna di carita che è stata di commemorata, oltre a quella che è stata, a quella del d'arte, a quella che è anche a quella del conducente, a quella che è il video, a quella che è stata, a quella che è stata, a quella del d'arte, a quella del d'arte.
|
L'Espai Caja Madrid presenta l'esposizione 2012 di Generazione, che riunisce 10 produzioni inedite di creatori emergenti
|
La presunta soluzione che il governo ha cercato contro la pirateria digitale è una patch che non risolverà in nulla i gravi problemi della Spagna in questo campo. Lungi dall'aprire un dibattito con i settori interessati per cercare di ridurre il drammatico tasso di pirateria spagnola, l'Esecutivo ha elaborato un progetto di riforma della legge sulla proprietà intellettuale che mira a rispondere, con risultati incerti, alle due questioni di maggiore urgenza sollevate negli ultimi mesi. La prima di esse è l'eliminazione promossa dai tribunali di giustizia del canone digitale. La seconda è la minaccia americana di reinserire la Spagna nella cosiddetta lista 301, un elenco di paesi poco meno proscritti dalla sua alta tassa di pirateria digitale. Al primo problema risponde il governo sostituendo il canone digitale con una copia privata solo su supporto fisico ïin crescente disuso che minaccia la sopravvivenza delle entità di gestione dei diritti d'autore di cui sopra, per evitare di ritornare alla lista 301, il progetto di José Ignacio Wert per via elettronica ha previsto maggiori sanzioni (fino a 300.000 euro) e la possibilità di perseguire i siti di collegamento che facilitano l'accesso ai contenuti che violano i diritti di proprietà intellettuale, derogando ora la legge, il diritto di cui alla lista 301, il progetto di cui al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio, al dettaglio
|
La riforma della legge Sinde non risolve i problemi che affliggono l'industria culturale
|
Prima dell'insediamento di Ibon Areso come sindaco di Bilbao, EH Bildu ha già anticipato il suo proposito di esercitare un'opposizione ferrea. E' stato infatti l'unico gruppo comunale che si è posizionato su questo posto prima che si verificasse. La portavoce della coalizione abertzale, Aitziber Ibaibarriaga, ha condannato questo martedì che la nomina di Areso è "un punto e seguito da un modello esaurito." A suo avviso "non esiste" una "eccellente gestione della città" e lo attribuisce semplicemente "al competente gestione della propaganda e dei media." Il PNV è consapevole della pressione che EH Bildu eserciterà in questa diritta finale del mandato, alle porte di un'elezione più aperta che mai per l'assenza del fattore Azkuna, uno scenario inedito dal 1999.
|
Aitziber Ibaibarriaga crede che Areso sia "un punto e seguito da un modello esaurito"
|
I Mossos d'Esquadra hanno smantellato nella zona Franca di Barcellona uno dei principali punti di vendita di droga della città, e hanno arrestato un uomo di 31 anni che gestiva le vendite in un appartamento del distretto di Sants-Montjuïc. Fonti della polizia catalana hanno segnalato che, nonostante fossero state effettuate diverse operazioni per controllare il traffico di sostanze stupefacenti e la detenzione di armi in questa zona, e che diverse persone di uno stesso clan di famiglia erano state arrestate, era stato rilevato un colpo di spaccio nel quartiere. In un nuovo operativo, la polizia ha rilevato che c'era un domicilio dove la maggior parte degli acquirenti di droga erano presenti, in cui c'era un gran flusso di consumatori che uscivano dal pavimento con sostanze stupefacenti, e che era un punto di vendita molto attivo. L'accesso all'immobile aveva una porta blindata, un sistema di videosorveglianza e la porta di accesso alla porta di accesso alla casa aveva un secondo accesso alla porta di casa, che era in possesso di un finestretto per scambiare denaro, e nella parte posteriore aveva una recinta di acciaio con chiave per ostacolare l'accesso all'interno. L'accesso, inoltre è stato rilevato che il appartamento di casa di casa, un appartato e la presenza di persone che il gruppo di persone che il cui era a scava il suo, che il livello è stato, è stato, è stato, è stato, è stato, che il suo, e che era in possesso, e che era tenuto, che il suo n.
|
I Mosso fermano un uomo nel distretto di Sants-Montjuïc
|
Prima di visitare nel 2008 il Sincrotron Alba, l'acceleratore di particelle che prendeva forma a Cerdanyola del Vallés, il compositore catalano Joan Guinjoan (Riudoms, Tarragona, 1931) non sapeva come mettere la musica a quel colossale edificio. ïCredo che tu sbagli a compositore. Ciò che farò non sarà un commento trascendentale, ma le mie impressioni quando si vede il sincrotrona, gli dicevo in quella visita Guinjoan a cui aveva fatto l'incarico, Francesc Farrè poche parole. Fino a quando vide le sette finestre dei sette laboratori che danno al colossale colonnato che è il sincrotron. Quelle finestre sono diventate il secondo movimento della sua terza Sinfonia in sequenze musicali entro un tempo lento, e gli servì per iniziare un lavoro che durava due anni. Una sinfonia che interpretava le sette finestre dei sette laboratori che danno il via libera alla settimana. In seguito, il primo concerto ha avuto luogo ieri. A partire da lì è nato il primo movimento creato da superposizione di suoni riflettenti riflettenti che si alzavano come si alzava l'edificio ma che si alzato per un nativo, che si alzava per un nativo, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato, che è stato di un narradonato per un narradonato per un narrato per il nativo, che è stato, che è stato, che è stato fatto, che è stato, e che è stato, e che è stato fatto da un narrato per un narra della narrato per il suo.
|
Joan Guinjoan dedicò al Sincrotrone Alba alzato a Cerdanyola del Vallès la sua "terza Sinfonia" che domani sarà interpretata nell'Auditorium Nazionale
|
Pascal Gomez, il presidente degli imprenditori alavesi, il datore di lavoro SEA, ha riconosciuto ieri, durante la presentazione del programma di garanzie del governo basco per PMI e autonomi, che lo scenario economico si è indurito a causa delle politiche dell'esecutivo centrale, tra cui l'aumento dell'IVA, la riduzione del salario dei funzionari e dell'indennità di disoccupazione, ma non le ha criticate. Gómez, ha spiegato, è convinto che le misure perseguano l'ottimizzazione delle risorse umane e materiali ï tenendo conto della situazione degli attuali posti di lavoro e della situazione delle donne già esistenti. Gomez ha proposto che il governo basco chiacchierasse al tempo stesso le iniziative per l'innovazione fiscale da parte del governo di Rajoy per rilanciare l'attività, sia per il consumo che per l'ora della riscossione fiscale da parte delle imprese. A tal fine, il presidente di SEA ha proposto che il governo basco trasformasse il proprio paese in un laboratorio di innovazione fiscale da parte dell'organo di coordinamento fiscale, affinché le imprese dell'Euskadi possano esprimere fino al massimo le opzioni di intervento delle imprese che le proprie.
|
Il presidente della SEA propone di spremere le opzioni offerte dal Concerto Economico
|
Lo sciopero generale in Portogallo, il secondo in quattro mesi e il secondo anche contro il governo del conservatore Pedro Passos Coelho, eletto in giugno, le cosiddette "cittadine" sono state paralizzato dalla maggior parte dei trasporti pubblici nelle principali città del paese. A Lisbona non funziona la metropolitana, che rimarrà chiusa fino a venerdì mattina. Le navi che collegano la capitale con le vicine località costiere sono molto scarse. Non funzionano neanche i treni e gli autobus urbani lo fanno a mezzo gas. Lo stesso vale per la televisione portoghese sfilano le vacanze che assicurano che siano state curate senza ritardi nei consultori e nei centri sanitari. I negozi, i centri commerciali, le banche e i ristoranti di Lisbona sono stati rinviati per mancanza di servizio. Molte altre scuole e istituti funzionano con piena normalità e per la televisione portoghese sfilano gli utenti che assicurano che sono stati curati senza ritardi nei consultori e nei centri sanitari. I negozi, i centri commerciali, i locali e i ristoranti di Lisbona si trovano aperti e curati come ogni altro giorno. Il governo ha annunciato che non darà alcun seguito alla disoccupazione.
|
La metropolitana e gli autobus non funzionano e i servizi portuali sono stati sospesi.
|
Bicis in alto, silenzio e carne di gallina. Poi, campanelli e applausi. Ciclisti urbani di tutte le tribù sono venuti ieri sera alla Massa Critica, l'appuntamento mensile che rivendica la bici come mezzo di trasporto con il motto Pedala ogni giorno, celebralo una volta al mese. Con ieri - primo venerdì del mese, come sempre - è stato speciale. Molto frequentato, trattandosi di un festival d'inverno. Ma soprattutto, emozionante. La concentrazione ha riunito centinaia di ciclisti che hanno occupato la strada intera e il lungo tre mele del Eixample e ha fermato in strada bici la strada della Diputació con quella di Aribau. Là, alzando le bici, con le ruote guardando al cielo, hanno reso omaggio all'Utente di Bicking di 49 anni che il lunedì è morto su un camion. Insieme alla pista bici ha fatto la strada più lunga che la bicicletta è stata caricata dal bianco.
|
I ciclisti di Barcellona celebrano la deceduta lunedì scorso
|
Secondo il dossier dell'opera, l'argomento ruota intorno a due donne che sono una sola. Uno schermo di materiale molto sottile, quasi trasparente (in realtà un padiglione di garze), occupa la mediania del piccolo scenario, con ciò che crea un soggiorno supplementare, se si vuole, un secondo palco; allo stesso tempo, si riduce considerevolmente la planimetria disponibile per l'artista. Su quella superficie verticale e bianca, un video cerca per momenti di spiegare la duplicità, specie di Jano che dà l'iter drammatico, ma senza disegnare una storia, lasciando tutto nel quadro delle azioni sonde aperte. Catalina Carrasco viene da Palma di Maiorca e questo è stato premiato solo in altri punti della Spagna. Lo spettacolo ha un sapore retro, sembra una performance degli anni settanta o dei primi anni ottanta del secolo scorso, quelle che tanto piacciono a Gilles Lipovesky e ai suoi entusiasmanti filanti, dove c'è qualcosa di caos funzionale, dove si genera un'atmosfera di un certo sconcerto; questo può essere dovuto all'esperienza forma di Miranda, che ha toccato molto lo stile di vita, che ha toccato la forza e molto diverso da un certo genere di vita, che è anche con un linguaggio che è stato, come un linguaggio di un linguaggio che è stato, come una tale e un linguaggio che si dicetivo, come una lingua che è una lingua che è una lingua italiana.
|
In 'Realtà Invisibile', i giochi di trasparenza e sovrapposizione aprono una strada che non è sufficientemente sfruttata
|
Il leader del PSdeG, Pachi Vazquez, vuole licenziare il corso parlamentare con una proposta di riorganizzazione dei servizi che gestiscono i comuni. " Passate le elezioni del 22 maggio, i socialisti metteranno sul tavolo un sistema una proposta di accordo per la fattibilità e la qualità dei servizi comunali" è la parola "la parola "la parola "la parola "la parola "la parola "la parola " la parola " la parola "la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " parola " la parola " la parola " la parola " parola " la parola " la parola " la parola " l'espressione " la parola " la parola " la parola " l'espressione " la parola " la parola " la parola " l'espressione " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " l'espressione " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " l'espressione " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " l'espressione " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " l' parola " la parola " parola " parola " la parola " la parola " l'espressione " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola la parola la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola " la parola la parola " la parola " la parola " la parola " la parola
|
I socialisti chiedono di evitare doppioni per migliorare l'efficienza
|
Gli alunni delle università pubbliche della Comunità Valenciana potranno pagare per la prima volta la retta universitaria mensile di forma frazionata, secondo un comunicato della Generalitat. Il consiglio valenzano delle università ha convenuto lo scorso luglio di includere nell'attuale legge sulle misure fiscali la possibilità che, su richiesta dell'allievo, si possano pagare le tasse in forma frazionata durante il periodo che dura il corso lattico. In tal modo, gli studenti universitari avranno la possibilità di pagare la loro iscrizione in abbonamenti frazionati dal mese di settembre al mese di maggio, quando fino ad ora si poteva frantumare il pagamento in due rate, uno per ogni quattromestre universitario. Per questo motivo, la Generalitat ha raggiunto un consenso con le università con l'obiettivo di "aiutare l'allievo ad assumere la spesa dei suoi studi e di facilitargli il pagamento dell'iscrizione" secondo le fonti. Dall'altro lato, i prezzi dei crediti per i nuovi gradi o crediti ECTS sono quelli relativi alla "manomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
Gli studenti delle università pubbliche valenzane avranno la possibilità di pagare i loro studi tra settembre e maggio
|
Francesco Correa, capo della rete Gürtel, corrompeva dirigenti pubblici del PP con regali costosi (viaggi, orologi, costumi, televisori al plasma..) in cambio di aggiudicazioni di contratti, come ha accreditato l'indagine giudiziaria, che tiene imputati a più di una decina di cariche pubbliche della formazione conservatrice per questi fatti. Anche alcuni excargo pubblici del PP sono stati condannati, come Victor Campos o Rafael Betoret, nella Comunità Valenciana in relazione al regalo dei costumi in cambio dei contratti per la fiera del turismo a Madrid, la documentazione sequestrata alla voce "Memoria" è stata nascosta alla voce "Memoria della donna" in cui si trovano altre prove di queste presunte pratiche corrutte con regali di orologi costosi (più di 2.000 euro) in parte della cupola del PP. La documentazione include talloni liberati dalla voce "Memonia di notte" a favore di Gioieria Suárez per l'acquisto di orologi da parte di Ángel Acebes, ex ministro ed excoordinatore generale del PP; Pio García-Escudero, presidente del Senato e expresidente del PP-Mad.
|
Cinturino annotato regali della gioielleria Suarez per García-Escudero, Gallardone e Acebes, che accetta di averlo ricevuto
|
Il produttore giapponese di elettronica Panasonic smetterà di produrre schermi per televisori al plasma nel corso dell'attuale anno fiscale, che si conclude il 31 marzo 2014, per concentrarsi sullo sviluppo di tecnologie più avanzate, ha riferito oggi il quotidiano economico Nikkei. Nella sua strategia, Panasonic venderà entro la fine dell'anno i suoi impianti destinati alla fabbricazione di questo tipo di monitor ad Amagasaki, nella prefettura di Hyogo (ovest), e destinarà i profitti ad altri segmenti come quelli di dispositivi per la casa e l'automobile, secondo una rivelazione di una fonte dell'azienda. Da parte sua, il personale che lavorava nella fabbricazione di questi schermi per televisori non perderà il suo impiego e sarà trasferito in altri segmenti di produzione della ditta. La società di Osaka (ovest del Giappone) ha investito dal 2000 circa 500.000 milioni di yen (circa 3,800 milioni di euro) nell'impianto di Amagasaki, nella sua scommessa decisa per il plasma, una tecnologia già superata da altre tecnologie come le schermi a cristalli liquidi (LCD), quelle di emittenti organiche (OLED) come le società di diritto italiano o le nuove società che hanno chiuso il loro processo di, in italiano, con la possibilità di ristrutturazione.
|
Il produttore giapponese di elettronica punta a concentrarsi sullo sviluppo di tecnologie più avanzate dopo aver investito 3,8 miliardi di euro
|
La Procura della Corte Superiore di Xustiza de Galicia (TSXG) ha stimato la domanda intentata contro la Consellería de Medio Rural y do Mar dal gruppo dei produttori di Parchi di Culto de Carril (Pontevedra) per non convocare elezioni per il rinnovo degli organi di governo delle confraternite di comunità mediante silenzio amministrativo. La suddetta associazione ha presentato ricorso presso la sala del contenzioso dopo che aveva presentato un reclamo dinanzi alla cancelleria in una lettera presentata nel luglio 2012 al termine di quattro anni previsto dalla legislazione per la convocazione delle elezioni. La Xunta ha invocato la Lei de Pesca per far valere che in essa non è fissato il termine di convocazione delle elezioni ma che si intende unificazione del calendario dei mandati degli organi decisionali delle confraternite non letta, a partire dall'entrata in vigore della suddetta legislazione che ha avuto luogo il 16 dicembre 2009. Tuttavia, in quanto tale sede è tenuta a disposizione, la procura Carlo Marscal de Gante fa notare che l'argomento della consellería non le autorizza a rinviare indefinita la chiamata in causa della citata legislazione che ha avuto luogo il 16 dicembre 2009.
|
La Xunta ha invocato la Lei de Pesca per affermare che non è previsto il termine per la convocazione delle elezioni
|
C'era un tempo non molto lontano in cui qualsiasi libreria rinchiudeva una zona color pastello. In quell'angolo, le copertine erano le immagini naive di giovani che hanno fatto sesso con sushi, bevendo cosmopolitans o copertine. Il genere chick lit (da ragazza e letteratura, in inglese) era a suo tempo in alto modo. E le case editrici sono state consegnate a lui e ai succulenti benefici che stava riportando. Basti dire, che il romanzo che ha dato origine al genere, Il diario di Bridget Jones (Lumen), ha venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo. Ma la tendenza che ha trionfato alla fine dei 90 e all'inizio del 2000 è in assoluto declino, così come diagnostica Cristina Armignana, editrice di Debolsillo. Abbiamo una domanda più alta che in tal caso. Chi ha ucciso i Calpet Jones.
|
Il genere fulgidamente conosciuto come "chick lit" perde il favore dei suoi lettori. In crisi si preferiscono storie meno frivole
|
Quattro sarà la catena che debutta in Spagna la miniserie Los Kennedy, sulla vita del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy e sua moglie, Jackie, carta che interpreterà Katie Holmes. Questo lavoro è preceduto dalla polemica dopo che lo scorso gennaio History Channel ha deciso di annullarla per ricevere pressioni dal celebre clan per non trasmetterla, poiché non era di gradimento della famiglia Kennedy. Finita la controversia, un canale via cavo degli Stati Uniti offrirà la serie il prossimo 3 aprile. I Kennedy è una della ventina di produzioni di fattura internazionale che sbarcano a Quattro tra quest'anno e 2012 e trasformeranno al primo-time della televisione privata in un fuoco di attenzione per gli appassionati di fiction. Così, alla lista dei titoli già classici come House, Anatomia di fantascienza di Grey e Castle bianco si aggiungeranno superproduzioni come Wallender, la serie britannica della serie svedese, prota da Kenneth Branagh, o Millennium, basata sull'archifamosa trilogia del gruppo di società giornalista, Le sue produzioni, legnosette, le quali sono le lettere, le lettere, le quali sono le lettere di narrate, le lettere, le famose, le famose, le cognose.
|
Quattro inizierà una finzione su questa famosa famiglia e prepara lo sbarco di oltre 20 serie straniere
|
I rinchiusi a Leganés iniziano venerdì, ma a questo punto la squadra di governo, del PP, non sa cosa accadrà con la libera di bestiame che si tiene dietro di loro. Il gestore della Pontefice vuole incassare cinque euro per partecipare a questo spettacolo. Dietro c'è il rifiuto del Comune di versargli una sovvenzione per le perdite che gli suppone di aver dichiarato la gratuità dei rinchiusi. Il sindaco, Jesús Gómez, non è disposto a cedere. Soprattutto, dopo la sentenza in cui il giudice respinge la richiesta del gestore taurino di ricevere una compensazione per la riduzione dei prezzi stabilita dal Comune nel 2011. Il provvedimento non è fermo. La tensione è arrivata al suo punto alto ieri, quando sono apparsi dei manifesti in cui si segnalavano che erano in vendita i biglietti per la partenza dei bovini. Non cedendo alle sue pretese, non cedendo alle sue pretese, ora la differenza tra questo deposito e la consegna dei resi, spiega il curatore. Gomez dice che è tecnicamente possibile. Ciò significherebbe, chiarire il regolamento, che la presenza di persone, che il pubblico avrebbe fatto da un altro luogo, che sarebbe in cui sarebbe in modo, ma che sarebbe dato luogo.
|
L'imprenditore taurino vuole incassare cinque euro per assistere alla fuga di vaquille che si tiene dopo i rinchiusi
|
L'artista alicantino Viktor Ferrando ha inaugurato questo mercoledì un'opera nella spianata dell'Auditorium di Castellón che ha realizzato in omaggio al pittore e scultore castellonese Juan Ripollés. The dance of the comic scorpion è nata dopo una lunga serata di conversazione tra i due artisti. L'installazione rappresenta una versione contemporanea di una fontana di Nettuno in cui, invece di tritoni, tirano dal dio due auto dell'inizio del XX secolo. Uno di loro un Austin Seven del 1932 con cui di solito si incontra Ripo da Castellón. Per quanto riguarda la scelta di Nettuno per rendere omaggio al castellonese, Ferrando ha affermato che doveva essere il pianeta più lontano, il più solo, come lo era lui. La scultura, di 22 tonnellate, rimarrà esposta fino al prossimo 4 maggio.
|
L'artista alicantino Viktor Ferrando espone l'opera nella spianata dell'Auditorium di Castellón
|
L'esperienza con il superventure Moto G ha spinto Motorola a vendere il Moto X, il suo telefono di fascia alta che è uscito sul mercato degli Stati Uniti in agosto. Le differenze tra i due terminali sono notevoli, anche se entrambi hanno un prezzo corretto se si tiene conto delle loro caratteristiche. Moto X funziona con l'ultima versione del processore di Qualcomm, mentre Moto G opta per un po'meno. Il primo, arriverà in Spagna il 1 marzo, a 395 euro se si vuole liberare, anche se sia Orange che Yoigo lo offriranno a prezzi diversi ai suoi clienti. Moto X, quando è stato annunciato, ha chiamato l'attenzione per due fattori oltre al prezzo, era il grande impulso di Google alla società che ha inventato il telefono cellulare dopo l'acquisizione. Ora è già nelle mani di Lenovo. Inoltre, per presentare un peculiare controllo vocale. Moto X ascolta, anche se è figurata sempre al suo proprietario. In Spagna non si può personalizzare la fotocamera, di dieci megapixel, di risposta installata fa anche le foto con solo toccare lo schermo e si difende meglio che la sua concorrenza di bianco inferiore in quanto la sua normale illuminazione.
|
Il cellulare di alta gamma sarà libero per 395 euro
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.