source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Inizia il conto alla rovescia per Ronaldo. Il brasiliano, massimo galeatore della storia dei Mondiali e uno degli arieti più contrastati di tutti i tempi, ha annunciato ieri che appenderà gli stivali nel 2011, quando concluderà il suo contratto con il Corinthians. "Renové per altri due anni e saranno gli ultimi della mia carriera. Già deciso" ha assicurato in alcune dichiarazioni al sito web del club sudamericano. Ronaldo, campione del mondo con il Brasile nel 1994 e 2002, ha ora un duplice obiettivo: partecipare con la canariana nel Mondo di Sudafrica e conquistare la Coppa Liberatori, in cui il Corinthians, che quest'anno commemora il suo centenario, debutterà nel mercoledì di fronte al Racing Montevideo. A proposito, l'appuntamento mondiale è il grande augurio del Fenomeno, che non nasconde la sua intenzione di essere ai suoi ordini del selezionatore Carlo Dunga. "È qualcosa che spero ancora accada" ma l'ex giocatore del Barça e il Real Madrid ha puntato la sua intenzione di essere il suo palottaio, che il suo natale si è tornato al bello quando il bello.
|
L'anteriore brasiliano, ex di Barça e Madrid, annuncia che si ritirerà al Corinthians
|
Nuovi tempi nell'Auditori di Barcellona e, soprattutto, nuove musiche. Il grande edificio della Meridiana, che vuole attirare più e nuovi spettacoli, la crisi serrata e l'Auditori ha avuto una caduta di pubblico importante dopo aver perso 2.000 abbonati negli ultimi anni e, in parallelo, una diminuzione di sei milioni di euro di bilancio. Sintetizzatori, musica acustica o improvvisazione avranno posto nel calendario dell'Auditori. Una stagione piena di concerti: ci saranno 192 oltre i 70 dell'OBC. Hace manca di aprirsi più al pubblico, ha insistito sulla presentazione della notte del gruppo di auditori, Joaquim Garrigosa. Un'apertura che viene perseguitata nel calendario dell'Auditori. Una stagione piena di concerti: ci saranno 192 oltre i 70 dell'OBC. Hace mancava di aprirsi più al pubblico, ha aggiunto. Una stagione con nuove aria che arriva anche il direttore dell'Audiori, Joaquim Garrigosa. Un'apertura che è stata portata al bilancio totale di alcune cifre dell'Auto.
|
Più di 200 concerti nella prossima stagione della casa della musica
|
Barcelona ha pagato 50.000 euro alla London School of Economics (LSE) affinché il manager di Habitat Urbano, Vicente Guallart, e il terzo tenente di sindaco, Antoni Vives (CiU), dettassero lezioni in febbraio e maggio sul modello di smart city e il miracolo urbanistico dei Giochi olimpici. I discorsi si sono svolti nell'ambito del Catalan Observatory, allegato alla riconosciuta università, di cui la città è patrona. Una portavoce del Concistoro ha spiegato che tale sovvenzione sostiene anche altre attività che l'osservatorio svolgerà, la cui missione è quella di aprire dibattito accademico sulla Catalogna da una piattaforma prestigiosa come LSE. Il testo della convenzione, tuttavia, suddivide le due chiacchiere con vari interventi di Guallart e Vives e altri accademici, con un prezzo di 25.000 euro ciascuna e che soffrano delle lettere, i costi di applicazione, le tasse interne di LSE e le spese varie della città. Una fonte vicina alla scuola ha spiegato che, come si è fatto la convenzione cerca di concretizzarla in termini generici, la convenzione che richiede la creazione del progetto che il Comune, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza, la cittadinanza e le spese che è tenuta da altri cittadini.
|
Il Comune dice che il denaro dell'accordo con l'LSE paga anche altre attività
|
Negli ultimi mesi si sono verificati una serie di misure, nell'ambito dei piani di austerità annunciati dal governo, che riguardano la riduzione delle amministrazioni pubbliche. In primo luogo, è stata una diminuzione del numero dei direttori generali, la cui quantificazione in termini di risparmio è risultata irrilevante; l'ultimo Consiglio dei ministri ha approvato una diminuzione dei segretari di Stato, in particolare nei ministeri degli esteri e dell'industria; e si sta annunciando un piano per ridurre il numero dei vicedirettori generali. In apparenza, il governo sta focalizzando la riduzione delle cariche come un esercizio di riduzione della spesa pubblica, cioè una sezione più di una del piano di austerità che gli investitori e i creditori finanziari chiedono solo di mantenere la solvibilità dello Stato. Va detto che le ristrutturazioni nell'amministrazione sono positive se hanno l'obiettivo di migliorarla, di renderla più agile e in linea con i tempi e le tecnologie disponibili; ma i loro effetti economici sono solitamente limitati a causa della mancanza di dati generali (la mancanza di dati è stata finora risparmiata 18 milioni di euro meno di quanto sia la differenza di dati personali, mentre la riduzione o il congelamento dei salari pubblici l'offerta di lavoro pubblico o le pensioni.
|
La riduzione generalizzata dei sottoindirizzi generali danneggerà la qualità dell'amministrazione
|
I colloqui di pace tra Israele e Palestina sono a un punto morto, ma la costruzione negli insediamenti continua il loro corso. Il governo israeliano ha rivelato ieri la prossima costruzione di 625 nuove abitazioni a Gerusalemme Est, la zona araba della città e che Israele considera capitale dello Stato, riferisce Haaretz, in un movimento che complicherebbe ulteriormente il possibile ritorno di israeliani e palestinesi ai negoziati. L'ordine, che riguarda il quartiere di Pisgat Zeev, uno dei maggiori quartieri ebrei della città, è partito dalla commissione per la pianificazione e la costruzione del distretto di Gerusalemme. È stato emesso due anni fa, ma è stato sospeso per carenze nella pianificazione e non ha ricevuto l'approvazione definitiva del ministero dell'Interno fino a quando i problemi non sono stati risolti. L'ultimo annuncio dell'Esecutivo ebraico di costruire 1.300 nuovi edifici a Gerusalemme Est, che Israele non considera occupato, ha già suscitato critiche dirette dagli Stati Uniti, dall'Unione europea e dalle Nazioni Unite. Gli attori internazionali cercano che israeliani e palestinesi tornino al dialogo interrotto dopo la fine della moratoria che ha mantenuto paralizzato, fino al 26 settembre, le costruzioni negli assentati ebraici della Cisgiordania.
|
La possibile costruzione di altre 625 abitazioni nella zona araba della città complica ulteriormente i negoziati con i palestinesi
|
Ultimi lavori prima dell'inaugurazione del monumento di Amat in omaggio a Espriu. Il nuovo monumento a Salvador Espriu che ha creato l'artista Frederic Amat è già a vista in mezzo ai popolari jardints di Gràcia, a cura di Jardinets di Salvador Esprue, a cura di un talud di tappeto erboso. L'opera, che per il momento sconcerta i passanti che ignorano di che cosa si tratta, anche se i lavoratori forniscono l'informazione, consiste nel marchio, nell'impronta o nell'impronta di un obelisco sul pavimento. In particolare può essere vista (molto suggestivamente) come la proiezione della caduta del vicino obelisco dell'incrocio di Diagonal e della passeggiata di Grà, il celebre e polemico pioppis, il vecchio obelisco della vittoria.
|
L'opera dialoga con il vicino di casa della Diagonal di cui è un negativo
|
"Per quanto ha fatto, fa e farà ancora per l'enxerguemento della nostra terra e perché viva con noi con ricordo e amicizia", recita in gallego il diploma che si consegna ad ogni nuovo membro della Enxebre Orde da Vieira, che ieri ha celebrato il suo capitolo giubilare presso l'Ostello dos Reis Cattolicas de Santiago con la presenza del presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo. Crea l'ordine che tra i galeghi che hanno fatto molto per la terra è Mario Conde, così che i suoi intenrativi hanno deciso di invitarlo quest'anno alla sua società. Il giornalista Xosé Luigi Bianco ha fatto da presentatore e ha letto una breve biografia dell'ex banchiere -condannato per truffa a 20 anni di prigione e in libertà condizionata dal 2008 - di cui ha sottolineato anche i suoi eccellenti risultati universitari e il suo passaggio da impresa privata fino a giungere a Faleso più volte la legge da parte del presidente della banca spagnola, secondo Bianco.
|
Feijóo avalla la distinzione dei'madrigalleghi' a Mario Conte
|
Il FC Barcelona inizia la stagione fiscale primavera-estate con un'innovazione fiscale: un'autoliquidazione complementare preventiva di 13,5 milioni di euro da parte del fisco comprende che i 40 milioni pagati alle società collegate al giocatore Neymar sono il salario del assunto e quindi la carne delle finanze. · Decidiamo di pagare in difesa del club, anche se siamo sicuri che l'operazione è legittima ·, spiega il vicepresidente Javier Faus. Pagano per certo. Il giudice Ruz ha appena imputato al Barça per indizi di reato, così che tutti i casi sono possibili, anche se non ce ne sono altre; anche probabili; anche se le donne non sono in grado di fare altrettanto per il club o le donne sono in grado di giocare con le airade proteste di trasparenza dei loro dirigenti e contaminano la loro credibilità. Secondo il dimesso presidente, Sandro Rosell, ·Neymar ha costato 57,1 milioni e punto; poi è arrivato il nuovo presidente, Josep Maria Bartomeu, a giocare con le parole e a dire: 'Neymar ha costa 57,1 milioni, ma per altri concetti sono stati pagati 86,2 milioni; ora, il proprio Barto Bartoueu annuncia che pagano che 1 metrosa è stato che pagato anche 1 milione di prezzo per 1 milione di cui è stato.
|
L'autoliquidazione preventiva di 13,5 milioni per la schedatura di Neymar contraddice le proteste di trasparenza
|
Al prete Benigno Moure (condannato a cinque anni di carcere per aver truffato un'anziana con alzheimer entrata in uno dei suoi geriatrici) piovono gli appoggi. La Confederazione dei datori di lavoro di Ourense (CEO) si è unita alla convocazione di concentrazione effettuata dalla federazione vicina Limiar - controllata dal PP - per evitare l'ingresso in prigione del sacerdote truffatore. La datori di lavoro ourensana incoraggia la società in generale a sostenere questo "atto di solidarietà e segno di affetto" verso una persona che con il suo "lavoro e dedizione" ha creato un'organizzazione che ha lottato "per i svantaggiati." La CEO riconosce che la Fondazione San Rosendo è integrata in questo collettivo aziendale. Gli imprenditori ourensani evitano di menzionare il reato per cui è stato condannato il prete e anche il motivo della concentrazione che essi accompagnano. Definiscono grande opera "da Moure" contrassegnata da "la sua dedizione agli altri" e condannano: "Ha lavorato senza nulla a cambiamento" rispetto al quale è stato attribuito, inoltre, il nome e l'a scritto dal sacerdote, "al quale "è stato il nome dell'articolo."
|
Gli imprenditori considerano Moure "preferito umanitario," condannato in prigione per aver ingannato una donna con l'alzheimer
|
L'Associazione dei Catechisti di Musica e Arti Sceniche della Comunità Valenciana ha annunciato ieri che farà causa alla Consejería de Educación per la sua "discordanza per la procedura seguita da questo dipartimento per la concessione di commissioni di servizio nei conservatori superiori di musica della Comunità Valenciana." A giudizio dell'associazione, la procedura "vulnera manifestamente" la recente legge (approvata lo scorso 9 luglio) di Ordinazione e Gestione della Funzione Pubblica Valenciana. Considerano i Professori che i Conservatori superiori di musica valenziani, che possono impartire i nuovi studi di Grado, Master e Dottorato, si trovano in una " irregolare situazione accademica e amministrativa." Nell'accordo raggiunto lo scorso 21 settembre, i Professori ricordano che hanno presentato un ricorso contenzioso-amministrativo contro il decreto di una volta di un anno di storia di laurea per la facoltà dell'Istituto Superiore di Insegnamenti in lingua italiana, un organismo autonomo di nuova creazione che nace per conformarsi alla legge valenziana del 2007 di ordinamento dei Centri Superiori di Istruzione, come autorità superiore, un organismo autonomo per la trattazione delle arti italiane secondo l'ordinamento scolastico.
|
Criticano l'"irregolare situazione" dei conservatori e dell'Istituto Superiore
|
Le associazioni Parità Animale ed Equanimal intraprenderanno azioni legali contro la Guardia Civile e contro il giudice che istruisce il caso, José Antonio Vázquez Tain, per non rispettare la presunzione di innocenza e rivelare i dettagli del sommario, che è segreto. In particolare, presenteranno "nel corso di questa settimana" una denuncia per ingiurie contro l'istituto armato "per riferirsi ai detenuti come colpevoli" e una ricusazione contro Vázquez Tain perché non partecipi più al processo poiché, "il suo atteggiamento non è da giudice, ma da giudice e parte." Le dichiarazioni di Vázquez Tain nei giorni in cui i 12 accusati di rilasciare migliaia di visti da varie fattorie spagnole confermano agli occhi dei detenuti che il giudice ha assunto "il ruolo di accusatore, di procuratore" alla fine di giugno, mentre i detenuti sono stati incomposti dalla stampa, il giudice istruttore ha assicurato che i reati contro l'ambiente che li accusavano di "ecoterrorismo" meritano di essere definiti "il ruolo di "non espressione" ma che alla fine di "manifestavano" mentre i prigionieri di" sono stati chiusi dalle autorità che hanno tenuto le loro.
|
Ricevono anche il giudice per non rispettare la presunzione di innocenza
|
Si può saltare da una rete sociale a Hollywood? Sì, e ci sono diversi casi curiosi di twitter venuti in sceneggiatori. La prima è Kelly Oxford, una giovane donna donna donna di casa canadese con tre figli. Universal la ha postato e pagato il suo trasloco a Los Angeles per scrivere script della sua serie Parks and recreation quando qualcuno ha scoperto che il suo conto di Twitter è pieno di commenti satirici sulla vita e la cultura pop MS aveva 10.000 retuits di media. Oxford ha già pubblicato un libro (Tutto è perfetto quando si è mentito) e ha messo un trattino a Warner per una commedia. Non vedere se la sua mordacità cada in un altro ambiente così diverso da quello che la ospitava fino all'anno scorso. William Shatner in S#*! my day ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay ay
|
I social network sono uno straordinario trampolino di lancio per prendere impulso dall'anonimato e atterrare nella mecca del cinema
|
Torna a Goiko, l'ertzaina in aspettativa diventato detective per necessità dopo un turbo affare che husmea rock storie di bassi fondi per le strade di Bilbao. Lo scrittore José Javier Abasolo (Bilbao, 1957) ha recuperato la figura di Mikel Goikoetxea nella sua ultima storia La luce morta (Erein). Il personaggio è nato in Uccelli senza ali e ha visi di diventare protagonista di una serie. Abasolo, un appassionato di cronaca nera, un genere narrativo che racconta ·storie di verità e molto attaccate alla realtà, ma che riposiziona la trama della capitale vizcaina. Questa città riunisce localizzazioni per far volare l'immaginazione e ricreare anche le sue storie. ·Ave qualche anno fa, Bilbao aveva l'estetica del cinema nero, mostrando qualcosa che è stato mutilato, la Ría sporca e i riflessi notturni grigiacei, ma non roba nera può essere fatta in qualsiasi luogo, spiega solo per le sue parole, nativo che il suo finale.
|
José Javier Abasolo recupera nel suo ultimo romanzo, ~La luce morta, il personaggio di Goiko, un solitario detective e ~exertzaina ~
|
La mancanza di insegnanti formati per applicare il modello di insegnamento trilingue, che la Generalitat ha iniziato a impiantare da Infantil lo scorso corso, porta alla Chapel of Education a forzare la macchina degli accreditamenti in inglese. L'ultimo giro di dado era pubblicato questo mercoledì presso il Diari Ufficiale della Comunità Valenciana, con un ordine che aggiungeva nuove entità, pubbliche e private, al sistema di riconoscimento della competenza in lingue straniere del decreto di maggio scorso. Pubbliche sono l'Universitat de València e la Miguel Hernández. Private sono le camere ufficiali di commercio di Orihuela, Valencia, e Castellón. la Valencia International University (VIU), la Cardinale Herrera, la Florida Universitaria, l'Università Cattolica di Valencia, e il Complejo Educativo Mas Camara Motivo. Queste entità si aggiungono a un catalogo di lettere di lingua ufficiale di Idiomas, il Trinity College in lingua italiana, e altre istituzioni riconosciute Universitaria che riconosce l'allegato di detto decreto. Educazione pone una limitazione: Seran validi solo i certificati di espressione di lingua fatta dal mese di gennaio 2013 per la presenza di lingua di gennaio.
|
Lo STEPV denuncia che si promuove la privatizzazione dell'insegnamento
|
E'stata una prima presa di contatto, una riunione di mezz'ora all'interno della tornata di contatti che il nuovo segretario generale del PSdeG, José Ramón Gómez Besteiro, ha tenuto in queste ultime settimane con i rappresentanti di altri partiti, sindacati e piattaforme. L'incontro che, secondo entrambi i partecipanti, è stato positivo e cordiale ha servito per il dirigente socialista e leader di Anova, Xosé Manuel Beiras, ha concordato una linea di azione propositiva in Parlamento e dimostrare così che ci sono alternative alle politiche del Partito Popolare. Lo stesso Beiras, dopo aver lasciato l'incontro, in un hotel del centro di Santiago, ha ammesso che il piano è quello di essere decisamente in opposizione e passare ora a proposte. Ha sottolineato che esistono molte linee di coincidenza '. Non ha fatto scendere nel dettaglio le lettere che sono state fatte anche da persone che non sono in grado di piantare il volto 'a vicenda 'a meno che la barbarie che è al potere e che si aggiunge sistematicamente alla cittadinanza '.
|
Socialisti e Anova sostengono di affrontare la barbarie che è al potere e che aggredisce la cittadinanza.
|
Senza dubbio, l'ambiente internazionale è diventato meno favorevole per l'America latina negli ultimi mesi. Oltre ad un aumento dei tassi di interesse a lungo termine negli Stati Uniti, come reazione alla discussione dei piani della Federal Reserve per una possibile moderazione del suo impulso monetario, abbiamo assistito ad un rallentamento della crescita in Cina e ad una correzione al ribasso dei prezzi di alcune materie prime di esportazione dall'America del Sud. È davvero la fine dei buoni tempi per la regione? Se guardiamo avanti, ci sono diversi motivi per avere un cauto ottimismo sulla regione. In primo luogo, la calma già da parte delle donne è in fase di risalita ai mercati e si comincia a vedere una moderazione o addirittura reversione delle uscite di capitali degli ultimi mesi. È vero che una certa volatilità nei mercati sarà mantenuta finché ci sarà il dubbio sulla ripresa degli Stati Uniti, e quindi il ritiro più o meno precoce della stimolazione monetaria da parte della riserva. Ma se diminuisce il supporto di liquidità da parte dell'Asia, ci sarà solo perché il suo ciclo inizia a migliorare, e con esso, il ciclo mondiale. In secondo luogo, nel caso della Cina non stiamo parlando di un crollo della crescita come la presenza di una presenza di una situazione che può essere la presenza di una situazione che la presenza di una situazione che è stata di una minore, ma che è avvenuta in termini di una situazione economica.
|
Se si esclude il Brasile, la regione continuerà a crescere nei prossimi anni circa il suo potenziale del 4%
|
Al di là dei giochi per computer e distrazioni virtuali di ogni tipo, al di là degli accattivanti sonicchetti pubblicitari, dall'altro lato del fast food e spersonalizzato... Bambini e ragazze di età compresa tra i 6 e i 12 anni possono godere di quanto carino nei laboratori preparati dal Museo Etnografico di Castiglia e Leon, a Zamora, affinché si divertano molto bene imparando e conoscendo il mondo dei loro anziani. Dal 6 al 9 agosto, con il workshop Giochi tradizionali del mondo (5 euro), insegnato dal personale dell'area didattica del museo, si aprirà loro un orizzonte illimitato di divertimento partecipativa, che sicuramente si farà molto con gli amici che non hanno potuto assistere. Essi se lo perdono! Dopo il 13 e 14 agosto potranno vantarsi di sapere che cosa sono e a che cosa servono, tra le altre cose, romane e garlopas, oltre a conoscere nuove canzoni: Maria Prieto è a carico di Ofici e cantarso (5 euro). Infine, dopo aver passato per Alimentaria. Una strega molto strega, dal 27 al 30 agosto, le tue-nacimenti, e le sue cantagnette, e le sue cantarne in mano narchette, e le sue.
|
Laboratori di giochi, storia e cucina per bambini al Museo Etnografico di Castiglia e León, a Zamora
|
Il sindacato Manos Limpias ha chiesto questo giovedì, nell'ambito del caso Urdangarin, all'Udienza di Palma di rimettere in causa sei persone nella causa, tra cui il vice sindaco di Valencia, Alfonso Grau, e di sospendere il termine di 20 giorni per formulare atti di accusa fino a quando non saranno stati risolti tutti i ricorsi. In un ricorso registrato presso il tribunale di istruzione n. 3 di Palma, Manos Limpias, persona privatamente accusato, chiede l'imputazione del segretario delle infante, Carlos García Revenda, dell'ex direttore generale della Fondazione Madrid 2016 Gerardo Corral, Mario Sorribas, del vice sindaco di Valencia, Alfonso Grau, e dell'assessore fiscale Salvador Trinxet. Inoltre, il sindacato ritiene che vi siano indizi per portare a giudizio l'ex direttore generale della Fondazione Madrid 2016 Gerardo Corral e l'exresponsabile finanziario della stessa entità Miguel de la Villa per il suo intervento nella convenzione con la Fondazione Sport, Cultura e Società, che gestiva il diritto di accusare il marito di Cristonne passato, che avrà luogo alla luce delle condizioni del caso.
|
Il sindacato ultra chiede la sospensione dei termini fino a quando l'udienza di Palma non avrà risolto i ricorsi
|
I risultati di Apple hanno ridotto al minimo la rilevanza di iPad mini. La vendita di quasi 27 milioni di iPhone, nel corso dell'ultimo trimestre eclissa tutto il bombo che è stato dato all'inizio della settimana al lancio del tablet più piccolo, di cui si può vendere circa la stessa quantità in un anno. Inoltre, i margini di profitto di iPad non possono essere confrontati, e quelli del mini-salone saranno ancora più piccoli. Il telefono continua a sostenere l'ecosistema di Apple. Si è verificato un'altra crescita impressionante anche se il bilancio di Apple non è quello che i produttori di telefoni cellulari hanno previsto di essere fuori. Le vendite di iPad sono aumentate del 27%, e i profitti per azione, il 23%. La maggior parte di ciò può essere attribuito all'iPhone, che rappresenta quasi la metà dei profitti dell'azienda. Mentre le vendite unitarie di telefono mobile sono aumentati del 58% in meno di metà dell'anno precedente, le vendite di iPad sono aumentati di meno di 30 anni fantasioni di iPad ha venduto il numero di persone in base alla metà di quella percentuale e hanno raggiunto i 14 milioni. La differenza nei tassi di crescita è anche la metà della storia. Il margine nelle vendite di vendita di cui il numero di iPhone di iPhone negli ultimi anni fantanei.
|
I margini di iPad mini sono piccoli rispetto a quelli dell'iPhone
|
La futura demarcazione giudiziaria ha scatenato uno scontro tra la Consejería de Justicia Valenciana e il Consiglio Generale del Potere Giudiziario (CGPJ). Un riferrafe in cui il consigliere Jorge Cabré è venuto a qualificarsi come un'aberrante la fusione di alcuni partiti giudiziari, anche se la proposta che ha fatto la consulenza non differisce troppo da quella che oggi sarà sollevata nella sessione plenaria del CGPJ. E, infatti, quello del potere giudiziario è solo un documento di partenza poiché la decisione ultima sarà approvata dal potere legislativo al Congresso dei Deputati dopo che il potere esecutivo, attraverso il Ministero della Giustizia, farà la proposta definitiva. Cabré ha affermato ieri a Castellón che la nuova carta giudiziaria non può essere fatta da un ufficio a Madrid senza vedere il terreno. Queste dichiarazioni si aggiungono a quelle pubblicate ieri nel Mondo, dove ha assicurato che la mappa del CGPJ è una parte del lavoro di cui parla il presidente, ma che noi non lo abbiamo mai proposto, ma è in disaccordo con Segorbe con Vila-real e Nules. La proposta del CCGPJ è intesa a chiudere da altri partiti, come una nota voce che noi, lo abbiamo già proposto da alcune fusioni.
|
Si propone di fondere i partiti giudiziari per ridurli da 36 a 20
|
Il coma profondo in cui si è sommerso il principe Friso de Orange, secondo figlio della regina Beatrice d'Olanda, è già ufficiale. La Casa Reale ha aggiornato la sua pagina dedicata a Friso sul suo sito web e spiega l'incidente che ha subito. ·Il 17 febbraio 2012, Friso de Orange è stato vittima di una valanga di neve mentre sciava alla stazione di Lech. Dopo essere stato curato presso l'ospedale austriaco di Innsbruck, in marzo è stato trasferito al centro specializzato di Wellington, a Londra. Lì si trova ora in un caso che potrebbe arrivare ai tribunali. Tra gli interrogati la sua voce a casa non è stata completata l'indagine sull'incidente di Friso. Le conclusioni sono state trasmesse ai procuratori di Innsbruck, dove hanno avuto luogo i fatti. Loro hanno l'ultima parola in un caso che potrebbe arrivare ai tribunali. Tra i casi che hanno colpito la sua famiglia sono stati lasciati fuori.
|
La Casa Reale olandese impiega sei mesi per aggiornare lo stato del figlio della regina Beatrice sul suo sito web.- L'accusa generale austriaca conclude l'indagine sull'incidente.
|
L'Accademia di Televisione ha annunciato i suoi premi e nella categoria di migliore intrattenimento autonomo il premio andrà a finire nello spazio d'umori Oregon Televisione, che si emettono in Arago Televisione, o viceversa. La verità è che l'aggettivo di intrattenimento autonomio il premio andrà a finire allo spazio d'umorio Oregon Televisione, che viene emesso in Arago Televisione, o viceversa. La verità è che l'aggettivo di intrattenimento autonomico gli capita che né dipinto a questo programma che è uno degli standard della sua catena. Per coloro che vivono al di fuori dell'Aragona è ususususuale per le pagine Internet al salvataggio dei momenti migliori di uno spazio disorerato, che pratica l'assur, la riduzione degli spazi e dei tempi e la distillazione del surrealismo di camminare per casa fino alle loro più estreme rappresentazioni. Dopo otto stagioni e capitanate da attori mutanti, le prese di Marisol Aznar e Jorge Asin, capaci di rappresentare uno spettro degli spazi e dei tempi e delle tempi e della distillazione e della distillazione, capaci di rappresentare, capaci di rappresentare la presenza di Mari di Mari e Jorge Aznar e Jorge Asin, capaci, capaci, capaci di rappresentare la presenza di rappresentare, capaci di rappresentare le presenza di cui sono in grado discreta, capaciveveveveveveveveveve, capacive, capaci di raffigurata con autorità, capacivevevevevevevevevevevevevevedendo e Jolla e Jolla, capaci, capaci sono in grado di rappresentare, in grado di rappresentare, in grado di rappresentare, capaci, capaci in grado in grado di rappresentare, in grado in grado in grado in grado in grado di rappresentare, capacivevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevevettattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattattatta di chi chi chi chi chi chi chi chi chi chi chi chi chi chio chio chi chio chio chio chi chio chi chi chi chi chi chio chio chio chio chio chio chi di chi
|
'Oregon Televisione' e i suoi oregoni illustri condividono con la deriva basica dei 'ragazza' un versante bianco
|
Almería y Real Sociedad han appiattito dopo un duello vibrante, dove Ulloa, all'ultimo minuto, ha eguagliato il 1-2 a favore dell'insieme basco che durante buona parte del partito ha mandato sul marker. La Real mantiene la sua buona racha al ritorno a Primera dopo aver uguagliato con un Almería tanto coraggioso quanto deslavazato, molto in pendenza dell'area rivale e poco della sua, a cui ha mancato anche il concorso di un uomo vitale nei suoi schemi, caso di Crusat. L'audace approccio di Juan Manuel Lillo, con solo tre difese e un popoloso centro del campo, ha ricevuto una pugnalada mortale dopo un movimento di libro di Tambodo. Il veterano anteriore, che debuttava come titolare, gli ha segnato la strada a Zurutuza. Il passaggio dal mezzanotte, Telas.
|
La realta' ha sfregiato l'approccio offensivo di Lillo, ma non ha colpito.
|
Da un lato, l'iniziativa secessionista potrebbe danneggiare il fair play della vita pubblica catalana, dall'altro, la cittadinanza indecisa e anche per la quale si sente più coinvolta con l'indipendenza. Sarebbe perché il progetto secessionista non è l'orizzonte formale di elezioni come quelle della domenica e perché, se lo fosse, nessuno spiega i termini e i costi del processo di secessione, né come si scinde uno dalla Spagna · anche se si patteggia per poi reinserirsi nell'Unione europea. Artur Mas sta chiedendo una maggioranza eccezionale che nel parlamento autonomo serva da fronte secessionista. In precedenza aveva chiesto una maggioranza indistruttibile. Qual è la differenza tra maggioranza indistruttibile e maggioranza eccezionale? Possibilmente, ciò che va da un'indagine seconda a un'altra cosa che va da un'altra cosa alla misura di un voto di eccezione che può essere, forse, la maggioranza di una minoranza, ma che è un rischio per le minoranze che non sono eccezionali, ma piuttosto naturali, cioè, che costituiscono le loro percentuali di voto per esercitare l'opposizione rispetto a chi ottiene il mandato elettorale che in quanto il principio ha la cittadinanza.
|
La democrazia si ispira al principio della maggioranza limitata nel rispetto della minoranza
|
A bruta per i dettagli che si conoscono circa la morte di Ingrid Visser e Lodewijk Severein, le rispettive famiglie olandesi hanno espresso la loro gratitudine per il sostegno ricevuto. A questo scopo, hanno approfittato della stessa pagina di Facebook aperta due settimane fa in occasione della sua scomparsa in Spagna. Il testo è sculetto e dice quanto segue: "La famiglia di Lodewijk e Ingrid ringrazia tutti gli aiuti ed espressioni di sostegno arrivati, in tutti i modi possibili, durante le ultime due e durissime settimane. Questo martedì è stato riservato anche spazio per i deceduti nel sito olandese di Internet specializzato in messaggi di pesame (condoleanceregister.nl). Quello della coppia fa allusione a quanto è accaduto con due frasi eloquenti, ·Salzati infine il loro arrivo in pace.
|
I parenti di Ingrid Vistor e Lodewijk Severein hanno appeso un messaggio sulla stessa pagina Facebook aperta per cercarli
|
La giustizia ha concesso a Minorca una tregua ai politici accusati per la prossimità della campagna elettorale. Al fine di "non interferire nel processo, danneggiandolo nella sua purezza" il procuratore Anticorruzione ha chiesto il rinvio fino al 22 maggio di tutte le citazioni previste dal caso Xoriguer di presunta appropriazione indebita presso il Comune di Ciutadella, uno degli oltre 20 sommari di corruzione aperta nella comunità delle Baleari. L'accusa anticorruzione ha negato ieri che vi siano istruzioni di carattere generale per rinviare dichiarazioni, anche se è usuale che siano rinviate le audizioni di imputati con cariche politiche se non ci sono azioni urgenti previste o misure cautelari, e non c'è rischio di prescrizione. Una delle citazioni rinviate è stata quella della segretaria generale del PP di Minorca ed exparlamentare balear Antònia Gener, prevista per il 5 maggio. Gener, che è stata accusata da parte di sindaco di Finanza sotto la Ciutadella, è accusata di presunta malversazione di flussi pubblici. Proprie non è stata precisamente inserita nelle liste, nelle quali andava ad andare in giro di mano di polizia, per la sua accusa e per la sua accusa, da parte di accusa.
|
L'accusa rinvia un mandato di comparizione dopo le accuse di persecuzione politica.
|
Il Congresso e il Senato estenderanno un'altra settimana, fino al prossimo 19 novembre, il termine per il rinnovo del Consiglio generale della magistratura (CGPJ), che si conclude questo martedì. Con questa proroga, su iniziativa del PSOE, in linea di principio non sarebbe più possibile che i nuovi vocali prendano possesso prima dell'operazione a cui sarà sottoposto il Re il prossimo giorno 21, ma che il completamento del processo dovrà attendere la sua ripresa. Governo e PSOE avevano in programma di chiudere e annunciare questo lunedì l'accordo per rinnovare il Consiglio generale del potere giudiziario (CGPJ). Il patto era solo in attesa della celebrazione, il fine settimana, della Conferenza politica del PSOE, perché il suo annuncio poteva essere interferito nel conclave socialista. Tuttavia, il PSOE ha rinviato la negoziazione per malattia del segretario generale del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba. Questo è stato chiesto all'Esecutivo per chiudere l'accordo perché è con febbre. Il termine per il rinnovo della cittadinanza è previsto il martedì e nessuna delle due parti aveva previsto ulteriori rinvii, tra le altre cose perché il processo di designazione dei nuovi membri, la sua prima visita nel Congresso e la sua settimana per il mese di consegna, il mese di gennaio, il mese di gennaio e il mese di novembre e la data di consegna del mese di cui il mese di cui il giorno è previsto.
|
Governo e PSOE volevano chiudere oggi il patto, ma Rubalcaba ha chiesto qualche giorno per ammalarsi
|
Taller di alberi. Il Bosque Madrid Sierra organizza un laboratorio gratuito di interpretazione della natura dove gli alberi sono protagonisti. È il momento di imparare a distinguere un rovere da una quercia. Sabato 3. Alle 12.00 a El Bosque (via del Guerrero, 5. Mataelpino). Attività gratuita. Si consiglia di portare una macchina fotografica. Informazioni e iscrizioni: 91 857 31 49 (ext. 1) / www.el-bosque.org Frutta e semi di autunno. Un altro workshop con boschi di mezzo. In questo caso, il centro di educazione ambientale Mobilesque organizza un'attività per conoscere i frutti e semi che la natura offre in autunno. Anche fornire indizi per tali semi ·crescan sano e forte cié. Sabato 3. Alle 11.00 al CEA Bosque Sur (Avda. de las Racconcias, s/n. Fuenlabrada). Attività gratuita.
|
L'autunno si consolida a Madrid e i suoi alberi e foreste vincono in varietà cromatiche. Diverse proposte invitano a conoscerli
|
Il raccolto di cereali d'inverno per questa campagna (grano, orzo, avena e segala) crescerà del 22,6% secondo il ministero dell'Agricoltura. In totale si produrranno 15 milioni di tonnellate, 3,8 più che nella campagna precedente, che è stata una delle più basse dell'ultimo decennio a causa della siccità. Proprio il clima è stato la causa di questo cambiamento di tendenza. Le costanti piogge degli ultimi mesi ha beneficiato tutti i cereali, specialmente quelli di secano. Il raccolto di frumento sarà di quelle che più crescerà, poiché aumenterà del 30,6%, e si collocherà a 6,6 milioni di tonnellate. Più modesto sarà l'aumento dell'orzo, il 15%. A queste cifre bisogna sommare la produzione di granturco, che per le piogge si è trovata in un contrattempo: gli agricoltori hanno dovuto affrontare l'impossibilità di seminare perché le terre erano inondate. Al di là delle previsioni di produzione, i calcoli del ministero dell'Agricoltura si aspettano che l'aumento della superficie di granturco sia simile a quello del 2012 una volta cessate le piogge. E, a differenza della campagna passata, nella regione attuale non ci saranno problemi di irrigazione anche la Spagna, che la produzione di cereali d'Unione europea è destinata a crescere solo secondo le previsioni.
|
In totale saranno prodotte 15 milioni di tonnellate, 3,8 milioni in più rispetto alla campagna precedente
|
Il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, ha iniziato ieri una visita ufficiale in Algeria, per potenziare la presenza di imprese valenziane in questo paese del Maghreb. Fabra ha approfittato del viaggio per annunciare una linea di finanziamento affinché le firme valenziane possano partecipare a gare internazionali. L'obiettivo è che le spese di preparazione, presentazione e monitoraggio delle offerte in concorsi internazionali non siano ostacolate da questa mancanza di liquidità creditizia. Il capo del Consell ha presieduto ieri un forum aziendale con il ministro algerino dell'Industria, Chérif Rahmani, con il quale ha tenuto un incontro preliminare.
|
Il presidente della Generalitat inizia una visita ufficiale nel paese magrebino per promuovere le esportazioni e gli investimenti valenzani
|
Il tasso reale di povertà in Catalogna è del 45,7%, il che significa che quasi la metà dei catalani sono poveri e pagano meno di 8.560 euro all'anno, anche se questa cifra si riduce al 22% una volta che gli interessati hanno ricevuto una prestazione sociale, come quella di disoccupazione, di vecchiaia e di borse da mangiare. Lo rivelano nuovi dati aggiornati dall'ultimo Indagine sulle condizioni di vita e gli abiti della popolazione (ECVHP), che indica anche che il tasso di povertà reale tra gli oltre 65 anni si sparge fino all'87,39%, anche se si riduce di circa 70 punti una volta ricevute le pensioni, fino al 19,32%. L'indagine, elaborata ogni cinque anni dall'Istituto nazionale di statistica della Catalogna (Idescat) in collaborazione con altri organismi, conclude che la povertà riguarda il 38,20% dei minori di 16 anni, situazione che si riesce a ridurre fino al 28% con aiuti e borse, per cui la percentuale di persone che vivono in condizioni di povertà è inferiore a quella attuale.
|
L'87% degli anziani sarebbe a rischio di esclusione
|
Il 1° settembre 2012 55.792 stranieri senza permesso di soggiorno sono rimasti senza copertura sanitaria nella regione dopo l'applicazione del regio decreto 1
|
UP e D chiede al governo regionale di correggere la sua politica di esclusione ï, che considerano "più migratoria che sanitaria"
|
Le istituzioni internazionali hanno a che fare con una riforma del ruolo delle agenzie di rating del credito praticamente da quando la crisi è scoppiata e ha rotto Lehman Brothers. Imprese e governi concordano sul fatto che le decisioni di rating di tali agenzie, il cui potere di mercato è concentrato in Moody city, Fitch e Standard & Poor city, hanno contribuito a deteriorare la stabilità dei debiti sovrani e il rating delle società private, in particolare delle banche, perché hanno agito in modo prociclica. In periodi di prosperità hanno incoraggiato la bolla finanziaria e immobiliare facilitando con il loro ottimismo l'espansione del credito a buon mercato; in tempi depressivi, affondano più ragioni per il deprezzamento delle attività e ne ostacolano il recupero. In breve, operano a favore della corrente. Un gruppo di lavoro del Consiglio di stabilità finanziaria, riunito a New York, su richiesta del G20, cercherà inoltre di garantire l'ordine sul mercato delle agenzie di rating del credito. L'iniziativa è la prima volta che si affronta il problema con una precedente relazione elaborata dal Consiglio stesso, anche perché la discussione è ben orientata: in linea di principio, le agenzie di rating e di riduzione delle loro qualità, le quali le banche e gli Stati membri sono tenuti sono tenuti a rivedere.
|
La riforma delle ditte di "rating" richiede la separazione totale dall'attività di consulenza
|
Il coordinatore di Aralar e portavoce di Nabai presso il parlamento della Navarra, Patxi Zabaleta, ha sottolineato ieri la possibilità di proporre la revisione di tutto ciò che è stato fatto in seno all'Audiencia Nacional da parte dell'ex giudice Baltasar Garzón, il quale ha affermato che per oltre 20 anni ha personalizzato la pratica di un sistema, sulla base della legislazione antiterroristica, che ha portato a chiudere i mezzi di comunicazione e ad attribuire l'appartenenza a banda terroristica a persone che hanno utilizzato solo le idee, la penna e la carta. La sentenza della Corte Suprema che disattiva Garzón riguarda, secondo Zabaleta, un tema profondamente problematico in questa società: l'uso sistematico di mezzi che violano i diritti umani e i diritti dei cittadini da parte di tutta una struttura che è l'Audiencia Nacionale. La proposta di Zabaleta non è stata accolta in linea di principio da Bildu, che ha qualificato Garzón come personaggio di triste ricordo per le libertà.
|
Bildu, che non ha accolto la proposta, qualifica l'ex giudice come un triste ricordo per le libertà.
|
I diritti dei bambini sono quotidianamente conculcati in ogni angolo del mondo, anche se spesso nessuno si ripara più in esso sia per quotidiano, terrificante, ignoranza o semplicemente per mancanza di prospettiva di adulti che si sono dimenticati come è vivere a bassa distanza dal suolo. Scavare alla luce queste situazioni è proprio l'obiettivo della esposizione fotografica A 1,20 metri: i diritti dell'infanzia visti dalla loro altezza che, proveniente da Madrid, ha iniziato ieri all'Ordine degli Avvocati di A Coruña un tour per le città gallesi. Sono 40 istantanee prese da 20 fotografi consacrati e così tanti novelli in ogni tipo di situazioni e paesi che riflettono sia il positivo che il negativo colto attraverso lo sguardo di un piccolo. Ragazze allegrine in un villaggio in guerra o con un preservativo gonfiato come balcone La gioia di una ragazza che gioca nel suo villaggio in guerra, l'illusione di altre cose che la telecamera è il segno di un preservativo Giovannini gonfio, la speranza di un bambino sdraiato in un letto d'ospedale alla mano di un adulto o alle bambole di un minore che la meno di una persona con la voce che è chiamata a lui.
|
40 fotografie sull'infanzia e i suoi diritti ripercorreranno fino alla fine di luglio le sedi degli ordini di avvocati
|
Casco ben posizionato, crema solare sul viso e da rotolare. Fino a 15.000 persone, secondo la Guardia Urbana di Barcellona, hanno partecipato ieri a una folla di passeggiata mattutina per celebrare la Festa della Bici e pattini che chiude la Settimana della Bici. Alle dieci del mattino, mentre i pattinatori hanno finito di legarsi le protezioni, le prime biciclette uscivano dalla passeggiata di Gràcia, godendo dell'insolita opportunità di percorrere la strada senza dover sorvolare automobili né pedoni. I ciclisti e pattinatori circolavano da luoghi come la piazza di Espanya e l'avenida del Paral·lel per, dopo un'ora e 14 chilometri, arrivare al punto finale della marcia: il parco del Forum, sulle biciclette e pattini, persone di ogni genere ma soprattutto molte famiglie. Juan José Carals è un carponcino che ha potuto trovare la pista con le sue due figlie: la marcia è un'opportunità di godersi la città con la famiglia fusa. Nel caso di balleni, anche settani, sono prostitute.
|
Migliaia di persone percorrono Barcellona in una mattinata festosa che chiude la Settimana della Bicicletta
|
La sua voce suonava al canto di un grillo sfocato, il suo cognome che in inglese si pronuncia capoti č poteva provocare la risata, il suo aspetto piccolo ed effeminato generava certi scherni. Ma il suo cervello..., il suo cervello era una macchina per produrre frasi contundenti ed ingegnose, critiche acerose, sentenze come coltelli, articoli giornalistici che sollevavano vesciche e generavano polemiche. Non c'è stato nessun altro Truman Capote perché due non stavano nello stesso pianeta. Per capire il XX secolo negli Stati Uniti è obbligatorio leggere a questo creatore, infaticabile chiacchierata di un'altra voce di una donna che non era in grado di... e quindi carne di biopic. E non di uno, ma di due, perché in brevissimo tempo, in due anni, due registi hanno rilasciato dei film sullo scrittore, la visione di Bennett Miller era solo per la voce di Hoffman.
|
Questo sabato gratis con IL PAESE 'Truman Capote', film con cui Seymour Hoffman ha vinto l'Oscar al miglior attore
|
L'errore, l'errore, il fallimento, questi elementi materiali o concettuali normalmente inutilizzabili, inutilizzabili, hanno dato luogo ad una mostra nelle Atarazanas di Valencia. Si tratta del campione Per errore: l'incidente come motore artistico, che concentra la 12a edizione del festival più all'avanguardia e sperimentale della città, l'Osservatori 2011. "In psicoanalisi, parlare di errori comporta dare voce all'inconscio; in arte, parlare di errori significa dargli lavoro." E questo è il concetto che impregna di anomalie il segno. Alcune ricercate, altre con cerimonie, altre non. Come esempio, l'impianto Fiorino, del colombiano Felipe Arturo (1979), che ricrea in modo libero l'episodio che ha protagonista nel 1810 a Bogotà un commerciante spagnolo che si rifiutò a fornire un vaso e qualche creolosola. Questi si servirono dalla vicenda cattera che per iniziare una retata, il vaso che si è rotto un simbolo e lì iniziò l'indipendenza. L'artista si ispira alla storia e crea un flore di vetro con uno stampo interno di cemento.
|
L'Osservatori 2011 insegna nelle Atarazane di Valencia un campione collettivo basato sull'errore come motore creativo
|
Lucia di Lammermoor è un'opera di tre atti, basata su un romanzo di Walter Scott, che è uscito a Napoli nel 1835 e ha segnato i nuovi canoni dell'opera romantica italiana. L'opera narra la sfortunata storia di una giovane, Lucia, alla quale obbligano a sposarsi contro la sua volontà e che, dopo aver perso la ragione, finisce per uccidere suo marito. L'associazione Bilbaina degli amici dell'Opera (ABAO) rappresenterà dal 14 al 21 maggio una Lucia di Lammermoola vera e propria "casa di Gaetano Donizetti, considerata una delle sue migliori opere, con un'estetica molto drammatica e gotica, con la quale chiuderà la sua 59a stagione. Come sottolineato ieri il direttore artistico dell'ABAO, Jon Paul Laka, alla conferenza stampa di presentazione di questo spettacolo, questa persona è ritornata in quanto la capitale vizcaina in quanto tale spettacolo è stata messa in atto dopo dieci anni e lo farà con una consegna guidata dalla soprano tedesca, Diana Damrau, che ha sottolineato l'intensità del suo personaggio, la situazione di cui si trova in questa situazione, la presenza di un'o con la presenza di un'osta che in cui è stata che in cui la presenza di un'o, la sua presenza di un'o che in cui una cosa da un'o che è stata di un'osta di un'o che in cui un'oca.
|
L'Associazione Bilbaina dell'Opera chiude la stagione con l'opera di Donizetti
|
In un angolo, a sinistra, Alexander Vinokurov, kazako feroz, quasi 39 anni, come Zoetemelk, l'altro grande vecchio, ha vinto il Mondo dell'86; un passato di doping e ferite, di lotta per il recupero, di dolore e di negazione. Nell'altro 2007 a destra, Rigoberto Uran, colombiano dolce, 25 anni, figlio della fame e della sua prima sorella, la violenza, uno splendido futuro come ciclista. A 200 metri la meta. I due sono uguali. Non è necessario essere Allan Sillitoe, quello che nella solitudine del corridoio di fondo ha fatto vendicarsi il povero emarginato delle classi privilegiate britanniche per guadagnarsi il bambino ricco nella corsa dell'anno, per sapere che ha vinto Vinokurov. 12 anni fa, a Sidney, Vinokurov, adempiendo gli ordini di squadra, il Telekom ha fatto da parte del contadino, l'argento per guadagnare il suo compagno di squadra e leader, Jan Ulrich, tedesco, la sua vendetta, Vinokúr che le parole, che non sono state da parte, le parole, le quali le persone, le parole, le persone, le persone che non hanno perso, le loro parole, le parole, le parole.
|
Il kazajo Vinokurov, con un passato di doping, ha vinto negli ultimi metri il colombiano Uran, con un futuro splendido
|
Con una delle più solide e interessanti traiettorie del panorama fotografico internazionale, Cristina de Middel presenta il progetto Party, un insieme di fotografie che insieme a testi estratti da Il piccolo Libro Rosso, di Mao Zedong, gli hanno servito per presentare alla società contemporanea cinese sotto il suo sguardo. Le immagini, insieme al testo manipolato, fanno parte del fotolibro dello stesso nome, pubblicato da RM e Archive of Modern Conflict, che Cristina de Middel ha presentato nell'ultima edizione di Parigi Photo. Di nuovo, in questa seconda mostra individuale a La New Gallery e iscritta all'interno del festival PhotoSpagna 2014, l'artista torna a fare uso della ricostruzione tra i limiti della realtà e la finzione per analizzare il contesto attuale di una società che si discute tra l'occidentalizzazione capitalista e le dichiarazioni del rigoroso regime comunista. Con una solida formazione accademica e la sua ampia traiettoria come fotopora, queste immagini sono situate al confine del documento e lo sguardo pittorico del ritratto. Lo starbo di gioia di una giovane asiatica mentre si legge nel testo che accompagna l'immagine di appartenenza di lingua che porta all'immagine di lingua che porta a quella è chiamata da presidente a quella a quella che è chiamata a mano come il testo da noi.
|
La fotografa Cristina di Middel presenta il progetto 'Party', il suo sguardo alla società contemporanea cinese
|
Con una marcia indietro delle due parti ha concluso ieri la cosiddetta guerra dei segnali, che dallo scorso fine settimana ha affrontato il Ministero della Promozione e il Comune di La Linea della Concezione. Il conflitto si è concluso con ministero e Comune citati nel giudice del Contenzio amministrativo n. 1 di Algeciras, come conseguenza del ricorso presentato dall'Abogazia dello Stato dinanzi all'azione del sindaco linense, Alessandro Sánchez, del PP. L'Abogazia dello Stato e i procuratori comunali hanno esposto al magistrato Salvador Arenas le ragioni per le quali le istituzioni che rappresentano hanno posto negli accessi a Gibilterra i segnali che hanno causato un notevole intasamento, cosa che a sua volta ha portato alla sospensione precauzionale della circolazione effettuata dal Comune. Dopo che i tecnici di Promozione hanno posto anche due soffitte, i segnali di traffico installati da parte del Comune sono stati costretti a trasmettere i segnali extra-sostenuti verso Gibilterra attraverso la stessa corsia.
|
Il Comune insiste sull'imposizione di un pedaggio per il traffico verso Gibilterra
|
La difesa di Joan Vila, il celatore del geriatrico di Olot condannato per l'omicidio di 11 anziani, che è stata presentata a causa di un ricorso contro la Corte Supremo di giustizia di Cartalunia (TSJC) per la revoca della sentenza dell'Audiencia de Girona e l'assoluzione di 8 degli 11 crimini per i quali è stato condannato. La Sezione Quarta condanna a 127 anni e 6 mesi di carcere il detentore, che era stato dichiarato da una giuria popolare colpevole all'unanimità di 11 reati di omicidio con alevia e in più in tre di essi con inganno. L'avvocato Carles Monguilod conserva nella sua lettera che è stato condannato ingiustamente in quanto non c'erano prove conclusive che Vila uccidesse gli otto anziani. Inoltre ricorda che la confessione da sola non è sufficiente a dimostrare l'esistenza del reato. Monguilod ha ritenuto che la sentenza del 21 giugno 2013 della Sezione Quarta dell'Audiencia de Girona fosse sufficiente a dimostrare che la presenza di un reato grave reato, sostiene che dinanzi alla Corte non è stata messa in modo che la prova che la prova della presenza di
|
L'udienza di Girona ha condannato Joan Vila a 127 anni di prigione per 11 omicidi di primo grado.
|
Non è normale che una selezione con pedigrì (anche se non ha vinto un campionato importante dal mondo del 1966, quello che ha organizzato) sia stata eliminata da cinque delle sette ultime edizioni di Eurocopas o di Mondiali nella fascia di penatis. Tutto è iniziato nel mondo d'Italia del 1990, quando la Germania gli ha cacciato dalla semifinale dal mondo del 1966, quello che ha organizzato. I villani di quella partita erano David Platt e Peter Beardley, due affamati anteriori a quelli che hanno fallito il polso e sono stati vittime della tachicardia competitiva. Il contagio è stato assoluto. Nell'Eurocopa del 1996 il ruolo di maledetto ha avuto un protagonista unico. In calambraccio ha toccato il problema della penati, anche in semifinale e contro la stessa sorte, la Germania. Contanti è stato assoluto. Nell'Eurocopa del 1996, il ruolo di maledetto ha avuto un'unica storia.
|
I criminali inquietano la selezione britannica, eliminata dagli 11 metri in cinque degli ultimi sette grandi tornei
|
Micaela Navarro Garzón (Andujar, Jaén, 1956), puericultrice, è la nuova presidente del PSOE andaluso. Sostituisce Amparo Rubiales. Con lei nella presidenza regionale del partito si chiudono le ferite aperte tra l'esecutivo regionale e quella della Jaén, la terza più potente gruppo di popolazione dell'Andalusia (dopo quelle di Siviglia e Granada), che non ha sostenuto José Antonio Grignan al congresso di Almería del 2012. Navarro è una storica sostenitrice dei diritti della donna e è stata consigliera di Parità e di Benessere Sociale a questa voce tra il 2004 e 2012. Domanda. La sua designazione chiude le ferite aperte con il raggruppamento di Jaén? Risposta. Quelle ferite o discrepanze che sono sorte al congresso di Almería si sono iniziate a chiudere già molti mesi fa. D. Il PSOE è ora più forte e unito a noi? R. Siamo in un momento di difficoltà per quella forma e quindi per avere un governo del PP che sta distruggendo tutto. Con la scusa della crisi sta prendendo decisioni che non hanno a che vedere con l'economia, ma la stessa cosa, con l'economia, ma con la cosa è quella che è quella stessa, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene, il bene e il bene, il bene e il bene, il bene, il bene, il bene, il bene e il bene, il bene e il bene e il bene e il bene e il bene e la vita.
|
La nuova presidente regionale del PSOE considera chiuse le ferite che hanno portato il gruppo di Jaén a non sostenere Grignan nel 2012
|
Gli Stati Uniti hanno annunciato giovedì la loro adesione al Gruppo degli Amici dell'Alleanza delle Civilizzazioni perché ritengono di essere in linea con la visione del mondo che ha il presidente Barack Obama. Durante la conferenza stampa quotidiana che offre il Dipartimento di Stato, il suo portavoce, Phillip Crowley, ha dichiarato che gli Stati Uniti riconoscono "il valore dell'Alleanza delle Civilizzazioni come un'importante iniziativa che cerca la migliore comprensione tra le culture e i popoli." L'Alleanza è un'iniziativa lanciata dal presidente del governo spagnolo, José Luis Rodríguez Zapatero - insieme alla Turchia - nel suo primo intervento presso l'Assemblea generale dell'ONU, nel settembre del 2004. L'obiettivo di questa alleanza, che è stata costituita un anno più tardi all'ONU, è quello di migliorare la conoscenza e la cooperazione tra le nazioni e i popoli, attraverso le diverse culture del mondo, per combattere le forze che promuovono la polarizzazione e l'estremismo, che la seconda vicenda è stata chiamata "l'anno in cui gli Stati Uniti non avevano mai visto prima il gruppo - e non senza una certa dose di umorismo, poiché i giornalisti contestavano se era dovuto in precedenza essere "civitati" - il governo ha dichiarato che il portavoce - il governo che ciò che questo è stato detto a cui il passato.
|
Washington parteciperà come nuovo membro al forum che si terrà in Brasile entro la fine di maggio
|
Le conclusioni del procuratore nel caso Mari Luz hanno puntato ieri direttamente, dopo otto giorni di giudizio all'udienza di Huelva, al pederasta Santiago della Valle come assassino della minore onubense di cinque anni, nel 2008, e a sua sorella Rosa come collaboratrice necessaria. "Santiago della Valle è colpevole senza dubbio e ci sono prove sufficienti per dimostrarlo", ha sostenuto Alfredo Flores, che ha ratificato la richiesta di 23 anni di carcere per lui e 17 per la sorella. Le difese hanno chiesto l'assoluzione di entrambi per mancanza di prove. Secondo il racconto fiscale, Mari Luz Cortés, cinque anni, ha lasciato il suo fratello Santo Flores, che ha confermato la richiesta di 23 anni di carcere per lui e 17 anni di El Torrejón. Tra le 16.30 e 17.30 è andato a un chiosco di aiuto n. 500 metri e ha passato davanti alla sede di Rosa della Valle, dove il suo fratello Santiago ha avuto la "sorella, con quattro cause penali per abusi sessuali - una propria figlia- era arrivata due mesi prima con la moglie, Isabel García. Santiago della Valle. Santiago ha detto "La lotta che è stata fatta a proposito e la lotta che ha fatto da parte della città e non è stata da parte, n.
|
Gli accusati di aver ucciso Mari Luce reclamano l'assoluzione per mancanza di prove.
|
Victor Campos, ex vice presidente; Ricardo Costa, ex segretario generale del PP valenciano, e Rafael Betoret, ex capo di gabinetto del turismo, non hanno alcuna prova di aver pagato i vestiti che presumibilmente aveva regalato loro la rete Gürtel. Nelle sue dichiarazioni al giudice, che oggi offre IL PAESE, spiegano che pagavano Álvaro Pérez, El Bigotes, capo di Gürtel a Valencia, e non al negozio. "Apprezzo molto [il Bigotes], è molto affettuoso" ha dichiarato Campos. "Ho pagato il costume a Pérez perché andava molto a Madrid" ha confessato Costa. "Non chiedo mai tigre, sono molto lasciato" ha detto Betoret. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 27 giugno 2011
|
Tre accuse di Camps non offrono neanche le prove al giudice del pagamento dei vestiti.
|
In tempo di mucche flacche, tutti devono arricciare la spalla. Nel caso di Esparguera, la scopa, la località è così tanto che il Comune di questa località del Baix Llobregat ha pubblicato il Lunedi un lato per chiedere la collaborazione dei concittadini per innaffiare gli alberi e la barra la parte della strada che si trova davanti a casa. Il Concistoro si confessa economicamente e senza risorse per mantenere una corretta pulizia urbana. "Abbiamo una brigata comunale con mezza dozzina di persone, ma il servizio di pulizia è insufficiente e non abbiamo soldi per assumere nessun altro", giustifica il sindaco, Joan-Paül portala portala qui (CiU). Sul lato, il Concistoro fa appello a recuperare la tradizionale usanza "che i nostri nonni" di spazzare la sua parte di marcia. Inoltre, si chiede ai vicini che "innaffiano con acqua pulita" regolarmente gli alberi o giardiniere che si trovano tra le loro case e consigliano di farlo "evitare scarichi e salviature sulla strada pubblica, e causare ai pedoni" a favore e contro la popolazione, che noi è stato che in cui si svegliano.
|
Spargimento chiede ai vicini di arrampicarsi sugli spazzini
|
Il prodotto interno lordo (PIL) della Spagna è cresciuto dello 0,4% nel primo trimestre del 2014 rispetto al trimestre precedente, secondo il progresso che ha pubblicato questo mercoledì il INE e che coincide con l'anticipo offerto una settimana fa dalla Banca di Spagna. Il tasso è due decimi più alto di quello registrato negli ultimi mesi del 2013 (0,2%) e rappresenta il ritmo più alto di crescita dal 2008, quando ha strappato una crisi che ha guadagnato l'appellativo del peggiore nel mezzo secolo. Il confronto annuale registra un avanzamento dello 0,6%, molto meglio di quello dello 0,2% del trimestre precedente. Esso rappresenta anche il primo tasso positivo dalla metà del 2011. L'INE dice che "questo risultato si verifica come conseguenza di un miglioramento del contributo della domanda nazionale, che è compensato in parte da un peggioramento del contributo della domanda esterna". Il dato che l'economia porta il suo ritorno al sentiero della crescita dopo tre trimestri consecutivi al rialzo. Il risultato è che questa cosiddetta ripresa in un mese fa il presidente dice: "In un ritorno alla creazione di posti di lavoro, come ha rilevato lo stesso martedì l'Indagine sulla Popolazione Activa, che ha dato luogo ad una distruzione di 184.600 dichiarazioni di lavoro su questo posto di lavoro, il primo trimestre e di lavoro.
|
Il PIL accelera la crescita: il tasso sui dodici mesi è positivo per la prima volta dalla metà del 2011 con un incremento dello 0,6%
|
I conti della Commissione Nazionale dell'Energia (CNE) non ingannano. Il deficit della tariffa elettrica (differenza tra i costi e le entrate regolamentate) continua a crescere senza freno, fino a superare i 4 miliardi di euro nei primi 11 mesi del 2012, quando il limite fissato legalmente era di 1.500 milioni. La conclusione è che le politiche che finora il Ministero dell'Industria ha attuato non sono riuscite a contenere il deficit elettrico, un'anomalia finanziaria superiore a 25 miliardi, che è un grave problema per il debito spagnolo. Le ragioni del fallimento sono chiare per chi vuole guardare contro il problema. Nessuna delle misure adottate a tal fine, come la batteria di tasse e miniimposte applicate al mercato dell'energia, colpisce il fondo della questione del deficit, che nasce da un sistema di calcolo dei prezzi dell'elettricità del tutto inadeguato. Infatti, il sistema stesso, che gioca con un'asta periodica di prezzi e una decisione finale sul governo in cui le merci sono influenzate da considerazioni politiche, è una fonte inesauribile di deficit. È essenziale, quindi, che il governo modifichi questa procedura e installa un riconoscimento dei costi meno manipolabile e corrispondente al grado di ammortamento delle piante che sono anche da parte delle somme che i prodotti che sono stati che danno che sono stati che la produzione di cui le merci sono le merci.
|
L'industria deve cambiare il modo di fissare la tariffa elettrica e rinegoziare i premi rinnovabili
|
La polizia svizzera ha arrestato ieri sera l'ex banchiere Rudolf Elmer per aver consegnato lo scorso lunedì a Wikileaks due dischi compatti con i dati di importanti clienti che presumibilmente hanno ingannato il fisco dei loro paesi. Secondo il comunicato diffuso dalle autorità, l'arresto è dovuto al fatto che Elmer ha potuto violare la legge bancaria che regola nel paese filtrando tali informazioni. L'arresto è avvenuto ore dopo che un tribunale svizzero lo ha dichiarato colpevole di violazione del segreto bancario e di minacce a un dipendente della sua ex impresa, l'istituto finanziario Julius Baer, per cui è stato condannato a una multa di 7.200 franchi svizzeri (circa 5.500 euro) e che è stato sospeso per due anni. L'ex banchiere, che nel 2008 aveva già consegnato dati bancari a Wikileaks, ha lavorato per quasi 20 anni per Julius Baer e che era responsabile delle sue operazioni nelle isole Cayman quando è stato debuttato in quel paese la sua famiglia è stata in possesso di dati fiscali che sono stati lasciati in prigione da parte della Commissione europea.
|
Rudolf Elmer è stato arrestato per aver fornito i dati dei clienti al portale di fuga di notizie.- Ore prima era stato processato per un precedente caso di divulgazione di segreti
|
I piani di Ikea per installare un macroprogetto commerciale nel piano Rabassa di Alicante non lasciano indifferente nessuno. Con sostenitori così appassionati come dispettosi, nessuno perde di vista che l'atterraggio della multinazionale svedese e del progetto che promuoverà cambierà la realtà commerciale della città e della provincia. Diversi lavori di ricerca della zona di conoscenza di Urbanistica e Ordinazione del Territorio dell'Università di Alicante affermano che il bilancio netto dell'occupazione sarà positivo per la città di Alicante (anche se il macroprogetto distruggerà posti di lavoro), mentre in altre località della sua area di influenza l'impatto sarà negativo per la prima volta le città di Urbanistica e l'assetto del territorio di Alicante. "Alicante sta per succare in termini di occupazione e ricchezza per il resto della provincia" (Armando Ortunno, professore di assetto del Territorio, che sta analizzando questo arrivo insieme al professore di Urbanistica, José Ramón Navarro. "Alicante sta andando a risucchiare in termini di esposizione di popolazione locale e di ricchezza."
|
Secondo uno studio, il macroprogetto andrà a beneficio di Alicante, ma sarà negativo nella sua zona di influenza e contribuirà allo squilibrio provinciale
|
Durante gli anni che hanno preceduto la crisi finanziaria (e anche durante i primi passi di questa) si è sentito parlare in modo ricorrente del superciclo alzista delle materie prime. Una teoria secondo cui "l'aumento dei prezzi che avevano sperimentato sarebbe stato prolungato ancora per molti anni. La forza di tale tesi, e le somme di denaro che agiscono a suo favore, era tale che, durante i primi sette mesi della recessione americana - cioè fino al luglio 2008 - la maggior parte delle materie prime ha continuato ad aumentare di prezzo, in modo che la redditività dei fondi specializzati nell'investimento in società legate allo sfruttamento delle risorse naturali è stata chiaramente favorita." Di questo tipo di fondi ci sono 36 che si distribuiscono in Spagna e tra loro il Carmignac Commodities. Secondo il suo gestore, David Field, "la vocazione del fondo è già di essere con un portafoglio investito per 100% in valori legati alla produzione e sfruttamento delle materie prime", anche se in momenti di difficoltà eccezionali si può arrivare con derivati, fino a ridurre il rischio, come molto, a livelli del 60%. La metà del portafoglio "è anche incentrata su imprese di media capitalizzazione, che ha detto a lungo termine "damenti che sono stati che in buona compagnia o grandi società di cui è stato.
|
Carmignac Commodities investe in imprese collegate alle materie prime
|
Questo è ciò che si chiama una foto a secco. Come in televisione il mezzo è il messaggio, il significato di questo tipo di istantanea non è altro che quello dell'istantanea. Nasce in sé e muore in sé, obbedindo ad una necessità in parte pubblicitaria, in parte narcisista, in parte idiota. Non tutti i partecipanti sono consapevoli di questo vuoto, di questa occuità senza limiti. Se si guardano l'atteggiamento di Obama, indipendentemente da ciò che viene fuori dalla sua bocca, deriveranno che si trova in ore d'ufficio. Questo è il lavoro che sembra segnalare e sottolineare al pubblico. È un capo divisione che riceve un capo di dipartimento pesante, forse un sottosegretario dando corda ad un direttore generale fratello di sua moglie. L'espressione di Rajoy, tuttavia, è festiva. Rajoy non è in ore d'ufficio. Rajoy sta arroccando il destino proprio come le noccioline delle dita.
|
Rajoy viene portato alla Casa Bianca per fare la foto che porta suo figlio ai Magi dei grandi magazzini.
|
Vogliamo contare sulla tua collaborazione per Tentazioni estive. Qui ti apriamo una finestra per farti partecipare inviandoci le tue foto. Possono avere umorismo, essere ritoccate, giocare con le luci e le ombre, fatte con una telecamera riflessa o con telefono cellulare, con centinaia di filtri o con nessuno, tu decidi. Alla fine dell'estate, i redattori della sezione Cultura del PAESE sceglieranno i tre fotografi che ci sono piaciuti di più e pubblicheremo una delle loro immagini e una piccola intervista sul giornale di carta. C'è solo una condizione: ogni giorno le fotografie dovranno riguardare un tema che proporremo, e le migliori settimane saranno pubblicate ogni giorno in questa edizione online delle Tentazioni estive. Per facilitarvi il lavoro, tutti i lunedì vi daremo i temi della settimana fino al venerdì, affinché possiate pensare e preparare le fotografie. Le immagini assegnate a ogni giorno saranno inviate a questa pagina # Luttereccette al mattino successivo, e una delle tre ore successive sarà pubblicata la selezione delle migliori, tranne il tema della rete sociale che si riceverà fino al sabato, ma ci sono le pagine che seguono.
|
Su Twitter, Instagram, Eskup... Scegliamo le migliori foto ottenute dai lettori. Oggi il tema delle immagini è 'Risate'
|
AMOR Indirizzo: Michael Haneke. Interpreti: Jean-Louis Trintignant, Emmanuelle Riva, Isabelle Huppert, Alexandre Tharaud. Genere: dramma. Distributore: Cameo. Ieri ha ricevuto Haneke il Premio Principe delle Asturias delle Arti, l'ultimo per una raccolta di premi che segna Amore come una delle grandi opere del 2012: la Palma d'Oro, il Globo d'Oro, l'Oscar... Forse Michael Haneke non è più un regista duro di Il video di Benny, ma ancora sovraccapoge, mette la sua immaginazione in una delle grandi opere del 2012. Egli dice che Amore è un'opera più tenera. E può essere vero, ma ancora fa male. Abbastanza extra, e reportage come uno stupendo su Trintignant. in realtà la coppia Trintignant-Riva non è l'amore dell'amore.
|
Arrivano gli ultimi film di Michael Haneke e Daniel Calparsoro, che basano il loro successo su superbe interpretazioni
|
In un ospedale pubblico della Spagna, il cui nome preferisco non ricordarmi, hanno negato l'assistenza medica a un bambino di due anni. In altre parole: hanno chiesto alla madre di firmare un documento di pagamento. Il bambino aveva la febbre, respirava con difficoltà, vomitava, piangeva senza sosta. Ciò è avvenuto in un'emergenza, il 30 aprile scorso. Nella storia c'è un dato biografico, autentico, che sembra introdotto da uno sceneggiatore provvidenziale: il bambino era nato in quell'ospedale. È venuto nel mondo là, nello stesso luogo ora inaccessibile, per una burocrazia inepta che va oltre i confini con vergella. È un bambino spagnolo, per la culla e la carta. Ma c'è un altro dettaglio nucleare nella storia: il bambino andava in braccio di sua madre, emigrante di Cape Verde. Ci sarà chi asserisce che ciò che è accaduto è un danno collaterale del controllo di bilancio. Ma ciò che sta sostituendo al contadino in Spagna non è la buona parola di un bambino malato.
|
Ciò che sostituisce lo spreco in Spagna non è il buon governo, ma lo spreco di ingiustizia
|
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha permesso questo martedì che un'organizzazione religiosa fosse esonerata dall'obbligo di fornire un'assicurazione sanitaria ai suoi impiegati che includesse il costo dei contraccettivi. La decisione, annunciata nelle ultime ore del 31 dicembre, riguarda solo il gruppo ricorrente, ma potrebbe essere estesa a tutte le organizzazioni religiose se il caso prospera in tribunale. Il giudice Sonia Sotomayor, incaricata di rispondere con urgenza alla richiesta di un gruppo religioso di Denver, ha stabilito che il governo federale non può obbligare una residenza di anziani diretta da un'organizzazione di monache, a fornire polizze mediche con le decisioni che la nuova legge sulla salute richiede la nuova legge sulla salute. La legislazione entra in vigore nella sua totalità questo 1 gennaio e richiede alle imprese di assumere assicurazioni per i loro impiegati che coprono il costo dei contraccettivi e di altri trattamenti di carattere preventivo. Questo requisito ha provocato un duro scontro tra l'amministrazione Obama e le organizzazioni religiose, che sostengono che il governo di cui la nuova legge sulla salute è la causa delle donne, che il governo di cui il governo di cui il governo di cui il governo è responsabile è la causa è venuta da parte delle imprese che non è stata riconosciuta da organizzazioni private, fino all'approvazione della legge al Congresso.
|
La riforma sanitaria di Obama obbliga le imprese a stipulare assicurazioni per i loro dipendenti a coprire tale spesa
|
Il lehendakari, Patxi López, ha ottenuto ieri quello che non era stato visto a lungo: che il governo catalano, di Convergència i Unió (CiU), e il Partit dels Socialistes de Catalunya, che hanno una relazione gelida da quando i nazionalisti si sono alleati con il PP, si sono messi in qualche modo d'accordo. CiU e il PSC hanno convenuto di criticare il lehendakari per aver colpito il patto fiscale che rivendica la maggior parte dei partiti catalani, compreso il socialista, segnalando che non possono costantemente fare appello a un miglioramento del finanziamento per la Catalogna. Pere Navarro, primo segretario dei socialisti, che ha sollevato José Montilla in dicembre, si è allontanato dalla sua solita moderazione e ha mostrato la sua somiglianza di fronte alle parole di Lopez, che ha fatto sì che le sue parole siano "incomprensibili."
|
La Generalitat e il PSC concordano sui loro rimproveri al "lehendakari"
|
Rafael Vicente Queralt, Sindic Major de Comptes ha sottolineato ieri in alcune dichiarazioni dopo aver consegnato al presidente delle Cortes Valencianas, Juan Cotino, il rapporto di audit dei conti della Generalitat del 2011, che è stato approvato all'unanimità dai tre sindici che costituiscono il Consiglio di sintesi delle lettere della stessa istituzione. Queralt ha difeso la "nostra indipendenza" dell'istituzione e, in connessione con l'articolo dei bilanci della Generalitat del 2013, approvato giovedì, che prevede il controllo da parte della Generalitat dell'esecuzione del bilancio dell'organismo stesso fiscalizzatore, ha avvertito: "Queralt avrebbe dovuto modificare la nostra legge a maggioranza qualificata. In questo modo, ha indicato che è necessario concordare con l'opposizione qualsiasi modifica dello status della Sindacata. Sull'integrazione dell'ex interventore generale della generalitat, Salvador Hernándiz, destituito dopo lo scandalo da parte del presidente della città che ha fatto la visita al consigliere delle finanze, Queralt ha sottolineato che son funzionari della casa facente e il suo lavoro si concentra sulla fiscalizzazione della pubblica amministrazione di Madonna, non è stato generale della Commissione.
|
L'Accademia della Lingua chiede a RTVV di promuovere il valenzano
|
A chi ha goduto con i superbi vini della Loira, e in particolare gli irripetibili Pouilly-Fumé, dove l'uva sauvignon blanc esprime la sua eleganza e complessità con alcuni dei descrittori aromatici più singolari, come il grande Emile Peynaud, dove si danno le migliori condizioni per avvicinarsi a quel paradigma di qualità. E tra tutti spicca, per meriti propri, questo Finca La Collina de Vinos Sanz, la più antica cantina della Denominazione d'Origine Rueda. È elaborata a partire da ceppi piantati nel 1980 su suoli di cascajo o calcareo, nella finca del suo nome. Le cantine sono fatte in modo da poter essere usate in maniera completa.
|
Un sauvignon blanc della più antica cantina di Ruota
|
Sono tre, ma incarnano a uno solo, una specie di trinità pagana. Venerano anche uno stesso modello. Fran Jackson, Mampuele e David García sono la tripletta di attori che recitano Forever king of Pop, uno spettacolo musicale che rende omaggio al defunto Michael Jackson. Ieri lo hanno presentato al Palazzo di Euskalduna dove rimarrà tra il musical e il prossimo 4 settembre. Il suo regista, Jon Ortuzar, si è mostrato molto soddisfatto del buon risultato che stava dando la vendita anticipata e ha anticipato che erano già state inviate tre settimane di morte cantante. Lo spettacolo, che è a metà strada tra il cantante e il concerto, percorre i grandi successi del cantante, sia nella sua carriera in solitario, sia con il suo gruppo iniziale, I Jackson 5. Quaranta artisti ricreano il particolare universo del defunto cantante Lo spettacolo include un coro'memoroso' perché canta cantanti sono effetti speciali, magia e pirotecnica Nel corso delle due ore e media che durano la rappresentazione, 40 artisti sono incaricati di ricostruire il particolare uni del regamento del regativo, matto.
|
L'Euskalduna presenta il musical 'Forever King of Pop', che percorre la carriera di Michael Jackson - Sono già stati venduti più di 8.000 biglietti
|
All'interno di molto poco, quando acabe questa settimana, Usain Bolt avrà uguagliato quasi ogni probabilità a Carl Lewis, le sue celebrità e i due saranno gli atleti che più medaglie hanno ottenuto nella storia del Mondo di atletismo, 10 ciascuno, dominatori unici della sua epoca. Tuttavia, prima ancora che si verifichi il pareggio, i più grandi atleti della storia della velocità, convocati dal quotidiano L·Equipe, lo hanno spezzato a favore del gigante giamaicano nominandolo quasi all'unanimità il migliore sprinter di tutti i tempi. E soprattutto, ammettendo che la discussione dei successi di ciascuno non portava da nessuna parte L·Equipe, hanno segnato o segnato un'epoca, sono stati o sono plusmarchisti del mondo e multicampooni olimpici e mondiali, e uno, Lewis, è stato anche un straordinario salt-a-a-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-
|
Usain Bolt è stato scelto dai suoi colleghi il miglior sprinter di tutti i tempi
|
6 La Speranza AGUIRRE. Giovanna d'Arco liberale La controversa politica ha annunciato la sua rinuncia alla presidenza della Comunicad di Madrid a motivo di ragioni personali. Di Mario Vargas Llosa Così ho titolato la mia Pietra di tocco quando Esperanza Aguirre ha lasciato il governo di Madrid. Ho detto allora che Esperanza abbandonava quell'alta responsabilità per ciò che essa stessa ha annunciato, contro tutte le speculazioni su di esso. Avevo smesso di essere la presidente della Comunità di Madrid perché era giunto il momento di ritirarsi per dare il posto a gente più giovane, perché, dopo 30 anni di essere nell'intensa brega politica, lei voleva potersi ritirare a tempo debito, non avendola più in mano a quella famiglia che con tanta pazienza e generosità l'ha appoggiata in questi anni e l'ha vista così poco. Ho aggiunto, su quella Pietra di toque che ho tito sotto la sua voce, quella volta alla volta, non avendola chiamata a tempo, non lo facevo in potere.
|
Politica, imprenditori e dirigenti. Una scommessa di 'El País Weekly' su donne e uomini che hanno segnato il passo della politica e dell'economia, che uniscono creatività e pragmatismo.
|
Il curato di una parrocchia di una località vicina ad Alzira (a sud di Valencia) è imputato dal venerdì scorso per abusi sessuali a due minori di una stessa famiglia che erano chiraghi. Sono stati i genitori degli adolescenti, da 12 a 14 anni, quelli che hanno presentato una denuncia presso la Guardia Civile. L'istituto armato ha comunicato le accuse al tribunale di Alzira, che era di guardia, e ha fermato il parroco, di 39 anni, per ordine giudiziario. L'imputato ha confessato al giudice gli abusi sessuali. Non sono stati puntuali. Si prolungano nel tempo le notizie di cui le fonti della ricerca. Dopo aver dato la sua testimonianza sui fatti, il giudice ha decretato la sua libertà, con l'unica misura cautelare di allontanamento. L'arcivescovo ha detto che questi fatti "vergognan" e "humilan" il sacerdote ha tenuto nella folla quasi un decennio.
|
La Chiesa valenzana allontana il religioso, in libertà con ordine restrittivo
|
Gli agenti del Corpo Nazionale di Polizia hanno smantellato due reti di sfruttamento sessuale di donne cinesi che contestavano il controllo della prostituzione nella zona sud della Comunità di Madrid, come ha riferito ieri la Direzione Generale di questo corpo. Secondo l'esito delle indagini, le vittime, tra cui alcune minorenni, erano catturate nel loro paese con la falsa promessa che in Spagna avrebbero esercitato un lavoro con un salario superiore a 4.000 euro al mese. L'operazione è stata condotta nell'ambito del piano di polizia contro la tratta di esseri umani, avviato due mesi fa e che ha già assistito più di 200 persone al telefono che funziona 24 ore su 24 per l'attenzione alla vittima di tratta, il 900 10 50 90. Inoltre, ha ricevuto 77 e-mail nella direzione tratta@polizia.es. Le zone dove più frequentano la popolazione immigrante cinese sono i comuni di Parlament e Leganes. Segue con noi l'attualità di Madrid a Facebook, Twitter e il nostro Patio de Vicinos su Instagram.
|
Le vittime, alcune minorenni, venivano catturate con la promessa di un lavoro con uno stipendio di oltre 4.000 euro al mese.
|
Il presidente del governo sembra aver tratto lezioni diplomatiche dai ritiri dell'Iraq e del Kosovo che ora si applica in Afghanistan. Nonostante l'insistenza di alcuni gruppi parlamentari nella sua presenza di mercoledì scorso, Zapatero ha rifiutato di fissare una data precisa per l'uscita delle truppe spagnole, collegando la sua permanenza al compimento degli obiettivi per i quali è stata stabilita la missione in cui partecipano. Se in Iraq e Kosovo hanno preceduto le considerazioni di politica interna, fino al punto di sacrificare l'obbligatorio coordinamento con gli alleati a singhiozzi di effetto, in Afghanistan hanno prevalso i requisiti della politica estera. In una recente visita a Madrid, il segretario generale della NATO ha avvertito Zapatero dei rischi di una disbanda, se il prossimo ritiro dei contingenti olandesi e canadesi, in Afghanistan, il governo è consapevole del fatto che le buone relazioni con l'amministrazione di Barack Obama poggiano, in buona parte, sulla presenza spagnola in Afghanistan.
|
La Spagna non dispone di un margine diplomatico per il ritiro dall'Afghanistan
|
Rajoy ci ricorda a volte quel personaggio di Escobar, Carpanta, che viveva sotto un ponte e che si nutriva di un pollo arrosto che solo era nella sua testa. Carpanta, che inoltre aveva molta prosopopea, era in grado di mangiare una raspa di sardine con la cerimonia di cui svuota una necora galleggiante. Anche se il piatto era vuoto, lui, all'ora di pranzo, si metteva un grande tovagliolo intorno al collo, prendeva il coltello e la forchetta e dava conto di un violento così squisito e abbondantemente buono come immaginarie. Carpanta aveva un amico, Protasio, che viveva in un tonnello, e con cui condivideva spesso questi incontri gastronomici. La vicepresente del governo ci ricorda a volte la Protasio per la sintonia di benta che tiene in mano a Rajoy. Significa che come un vero amico e amico, e che viaggia nella metropolitana, e che va al supermercato (dove già l'hanno rubato in un paio di occasioni, per certo tempo, che vivenza da parte di vita, che il nativo ha la sua vita, che il nata e la sua famiglia e la carta, che ha la sua vita, la sua famiglia e la carta e la carta, e la carta, e la carta, che a volte ci ricorda, e a volte ci ricorda, e a volte ci ricorda, a volte il suo.
|
Rajoy sale in tribuna e si rivolge a noi cercando di convincerci, come Carpanta, che il pollo arrosto che ha in testa è un vero pollo.
|
Non si tratta di opporsi alla popolarità del calcio come il nuovo dio della nostra epoca. Né di entrare a considerare le sue possibilità come motore dell'economia: Bernard Pivot, il più grande divulgatore dell'informazione culturale in Francia, suggerisce l'aumento del numero di giocatori sul campo a 12 o 13 per squadra, con l'obiettivo di combattere la disoccupazione giovanile... La questione è se il telegiornale sopporta tutti i colpi franchi e spargimenti alla squadra; in altre parole, se il servizio pubblico di televisione deve rispettare gli spazi informativi come una delle ragioni forti della sua esistenza. Martedì scorso, alle ore 9 di sera, gli spettatori non hanno potuto vedere il telegiornale nel suo formato normale perché La prima parte trasmetteva un partito di calcio. Non è la prima né sarà l'ultima. Non si trattava neppure di un evento eccezionale, come la finale di un appassionante campione, né della copertura della selezione spagnola di calcio, né della copertura della partita di calcio, né della presenza di un numero limitato di persone in questo paese.
|
E' pericoloso sminuire l'importanza dell'informazione, nonostante il ritorno del dirigismo governativo in TVE
|
La tornaca cantarica è ancora in attesa degli effetti del temporale. La maggiore incidenza si sta verificando in Galizia e nell'ostello delle Asturias, ma le previsioni per i Paesi Baschi in vista di questo fine settimana obbligano a porre l'allarme giallo. Per il momento, le temperature sono moderate, ma gli effetti del vento sono i più preoccupanti nelle previsioni e in modo speciale nelle zone più vicine al mare, soprattutto dopo le recenti avverse condizioni meteorologiche. Per tutto ciò, Euskadi si mantiene questo sabato e la domenica in allarme giallo per rischio marittimo sulla costa, davanti alle previsioni di onde che potrebbero arrivare a 5 metri, secondo la direzione di emergenza e Meteorologia del governo basco. Le previsioni meteorologiche indicano che l'altezza di onda significativa rode i 3,5 metri e il mare di fondo del nord-ovest può alzare onde di giorno 5 metri. Dopo la fine delle ore di notte e delle ore di notte fino alle ore di notte fino alle ore di notte e di notte si verifica alle ore 17.19. Per la domenica si annuncia il rischio di neve in alcune zone di Gipuzkoa e di sera.
|
Il rischio risponde alla previsione di onde fino a cinque metri
|
"Supo plasmare la valenzia in tutti i suoi quadri" ha affermato henchido di spirito identitario il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, nella presentazione di due nuovi quadri di Joaquín Sorolla ceduta al Museo delle Belle Arti San Pio V. "Questa luce che trasmette è unica per far capire come viviamo qui" ha aggiunto, accompagnato dal Consejera de Educazione e Cultura, Maria José Català. Ha anche fatto riferimento al celebre pittore come un artista "valenza orgogliosa di esserlo, e con necessità di trasmettere in ciascuna delle sue opere l'immagine della Comunità Valenciana." Il capo del Consell ha sottolineato anche che, secondo le indagini effettuate, il 60 per cento dei visitatori dice che la Sala Sorolla è quella che più piace al museo, e un 40 per cento di coloro che vanno con la prima volta al sito lo fanno in questa esposizione. La valutazione è, quindi, al di sopra di sale importanti come quella della pittura gotica, che è la migliore della Spagna. La celebrazione di Sorolla non è più esclusiva del museo, ma anche per quanto riguarda la varietà di bambola, ma anche per quanto il bella, per esempio.
|
Il presidente della Generalitat presenta due nuove tabelle cedute da privati
|
Non sono una pagina salmone più. Alternative economiche è una pubblicazione mensile di contenuto economico, sì. E conta un dossier centrale con il colore della stampa del settore, anche. Ma la rivista, che è stata presentata ieri alle Cotxeres de Sants, promette un altro modo di avvicinarsi a questa informazione. Il suo team editoriale promette di spiegare tutti i fatti affinché la gente li capisca, e farlo dal rigore, l'indipendenza e con una prospettiva sociale e cittadina. Lo garantiscono un team diretto da Andreu Missé, che è stato redattore capo dell'edizione catalana del paese e direttore aggiunto dell'ara, e Mariana Vilnitzky, giornalista specializzato in economia sociale ed exredattore del gruppo La Nazione di Buenos Aires, che è stato responsabile dell'economia della rivista, che ha visto il suo primo numero di pagine e che è stato chiamato a fare il suo primo numero, e Mariana Vilnitzky, che è in effetti un'economia sociale ed exredattore del gruppo La Nazione di Bue Aires. Missé definito la fondazione della rivista, che ha visto il suo primo numero della settimana passata, e regista che è anche un'altro.
|
Andreu Missé dirige la pubblicazione, che è già uscita per strada
|
Nelle 20 edizioni che porta alle sue spalle nel teatro della Zarzuela, il Ciclo di Lied quale merito, che cosa importante nella vita musicale madrilegna č, Winterreise (Viaggio d'inverno), di Franz Schubert, è stato interpretato in numerose occasioni, qualcosa d'altra parte di pura logica, data la sua condizione di quintescenza della canzone romantica. Il primo che l'ha affrontato in questi cicli è stato il baritono Hermann Prey nel luglio 1995. Ma non solo i baritoni hanno affrontato questa opera maestra. La contralto Nathalie Stutzmann, ora a Madrid, o il tenore Jonas Kaufmann, presto a Barcellona, lo hanno fatto e hanno inciso anche dischi. Suppone uno svantaggio cantare questo ciclo con una voce diversa da quella di una sola parola, come si prevede, ma non necessariamente. Nel caso femminile ci sono i suoi esempi musicali ma anche quelli di Christa Ludwig o di Brigitte Fassbaender. Nathalie Stutzmann eger Inger molto simili a quanto si guardano alla vicenda, ma non solo i grandi giunti, ma anche quelli che sono statini.
|
La contralto Nathalie Stutzmann non brilla tutto quello che dovrebbe nell'interpretazione del "Viaggio d'inverno" di Schubert
|
Il governo di José Luis Rodríguez Zapatero, che ha manifestato un notevole ottimismo nei mesi successivi al precedente cessate il fuoco dichiarato dall'ETA tra marzo e dicembre 2006, ha preferito ieri la cautela e fin dal primo momento ha ritenuto "chiaromente insufficiente" il comunicato della banda annunciando che ferma nuovamente la sua attività criminosa. L'esecutivo socialista, che ha parlato con la banda nel 2006 e che ha sorpreso, in pieno dialogo, un attentato a Madrid che ha ucciso due cittadini ecuadoriani, diffida dei terroristi. "L'unica cosa che ci aspettiamo è l'annuncio dell'abbandono definitivo delle armi. L'altra cosa non vale" spiegava ieri la voce del governo. Né il presidente né il suo ministro dell'Interno hanno voluto valutare in pubblico questo nuovo passo dell'organizzazione, che ha ucciso 828 persone in Spagna e ha spezzato tutti i loro impegni di abbandono delle armi, ma tutte le sue comunicazioni sono state trasmesse da un paese all'altro.
|
Il governo reagisce con cautela al comunicato dell'ETA e ritiene che sia insufficiente
|
I ruoli inediti di Miguel Hernández "sono imprescindibili e fondamentali per conoscere il poeta completo, sono frammenti impressionanti di vita e di morte" - assicura la professoressa Carmen Alemany. Tutti questi testi appartengono all'archivio personale del poeta, depositato a Elche, e che la professoressa di Letteratura dell'Università di Alicante e a sua volta presidente del comitato organizzatore del III Congresso Internazionale Miguel Hernández, che ha iniziato ieri a Orihuela, ha analizzato negli ultimi anni. In uno di questi manoscritti, del 1934, la professoressa Hernández si paragona "fisica e poeticamente" a Pablo Neruda e a Federico García Lorca. Poi ci sono riflessioni sull'arte e sulla pittura. In una di esse, critica a Picasso perché "prima più l'estetica che il suo impegno sociale," anche un curioso Quadro di inutilità in cui spiega come i prigionieri sono stati ingegnanti per le loro pene: alcuni sono convertiti, altri in alcolisti, e lo stesso Hernández confisso che si è fatto passare per tubercolo. Anche c' c' c' c'è una nota, anche su un'imo, ci sono anche le loro in cui c'è un'imo, anche un'imo, anche su un'imo che ci sono le sue in cui c'imo che non c'è un'imo, ma.
|
Il congresso internazionale su Miguel Hernandez svela 170 manoscritti con bozze e riflessioni del poeta sulla vita
|
Il Consiglio dei ministri ha approvato venerdì un accordo da cui dipende l'assistenza medica specializzata per i 16.200 detenuti che scontano la condanna in Andalusia. Nella proposta è stato ridotto del 60% l'importo che sarà destinato a questa attenzione e di quasi l'80% per il prossimo. L'ultimo supplemento di rinnovo della convenzione, corrispondente all'attenzione prestata nel 2011, ha fatto il contributo dello Stato a 6,1 milioni. Per il 2012 è stato riservato un importo simile, anche se l'esecutivo non l'ha ancora pagato. Gli accordi approvati ieri dal governo riducono questa voce a 2,6 milioni di euro quest'anno e a solo 1,3 nel 2014. I consigli di sanità non avevano ricevuto alla chiusura di questa edizione l'accordo del Consiglio dei ministri, che probabilmente genererà un nuovo scontro tra le due amministrazioni. Dopo mesi di negoziati, l'ultima proposta trasmessa dal Consiglio alle istituzioni penitenziarie fissava una riduzione del 2% nel bilancio per gli anni precedenti. La consigliera Maria Jes Montero, che conta sul fatto che l'accordo del Consiglio dei ministri ma prima che si conoscano le somme che esso fissava, si è dimostrata, anche se non convinta, che il governo avrebbe accettato la sua struttura, ma sappiamo che la sua proposta è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è stata approvata da parte della nostra proposta.
|
Il piano di assistenza specialistica per i detenuti rimane sospeso per mancanza di finanziamenti
|
Cinque vicini di Horta de Sant Joan (Terra Alta) sono comparsi ieri al Parlamento per offrire le loro impressioni sull'incendio che, nel luglio dell'anno scorso, ha chiuso con la vita di cinque vigili del fuoco d'elite della Generalitat. Due di loro sono stati particolarmente critici con la gestione del fuoco e hanno denunciato che c'è stata "rilassamento" e "disordinamento" nel dispositivo. Gli altri tre hanno assicurato, sulla linea di ciò che sostiene il Dipartimento dell'Interno, che il vento che ha soffiato momenti prima della tragedia è stato "eccezionale" e quindi difficile da prevedere. Tutti i vicini hanno sottolineato che in nessun momento c'è stato il rischio di vegetazione del parco naturale di Els Ports ha aggravato le conseguenze dell'incendio, che ha colpito quasi 1.200 ettari. "Abbiamo alcune foreste che sono un pericolo" ha spiegato Salvador Carbó. I vicini hanno anche sottolineato che in nessun momento c'è stato il rischio che le fiamme di ieri abbiano raggiunto la popolazione. Lluís Gil e Elias Gil hanno aggiunto che dal principio scartato che un rayo desarra l'incendio e hanno assicurato la presenza di pericolo, inoltre che c'antica si è stata tenuta da un'antica.
|
I vicini di Horta lamentano il cattivo stato di Els Ports.
|
Nata a Ontinyent, Melchor Gomis finì per comporre l'opera Le diable a Seville nel 1830 e la dedicò al suo amico Rossini. L'anno seguente si dedicò all'Opera Còmique di Parigi, con buone critiche per la musica e tanto meno per il libretto. In Spagna giunse nel 1954, attraverso il Liceu, e a Valencia uscirà il prossimo lunedì in versione concerto con qualche brano drammatizzato, sotto la direzione di Cristoforo Soler. Sarà nel Palau della Musica e avrà la partecipazione del Cor de la Generalitat e sei voci. Servirà per commemorare il 9 dc.Ottobre e il bicentenario di La Pepa. Insieme a Le Ravenant, questa è l'unica opera recuperata anche dal compositore valenzano. Al progetto partecipano l'Institut de la Musica e l'Instituto Complutense a Parigi, dove leggiamo, a Soler, questa opera ha uno stile belcanista, con elementi molto italianizzanti, ma con la cittadinanza molto nota anche con la cittadinanza in possesso di lingua spagnola.
|
Sarà al Palau della Musica e conterà la partecipazione del Cor de la Generalitat e sei voci
|
Dall'abbraccio al silenzio. Sono passati tre mesi da quando Joseba Egibar ha ricevuto un forte abbraccio nell'hall del Parlamento basco ad Alfredo de Miguel, ex membro foral alavés ed ex membro dell'Araba Buru Batzar, prima di comparire dinanzi alla commissione che indaga sul caso che porta il suo nome. Allora, il sostegno di Egibar è stato nitido, un gesto che il PNV ha cercato di giustificare sulla base del rapporto personale tra i due Jeltzales per sostenere il cordone sanitario che il partito ha creato intorno al caso De Miguel. Ora, quando si è conosciuto un ampio rapporto elaborato dalla Ertzaintza sulle presunte attività illegali della maggior parte di coloro che sono imputati in questa trama sita ad Álava, Egibar custodisce silenzio ed evita di pronunciarsi sulla cataratta di irregolarità che sono state pubblicate da due settimane. Ieri, durante la sua apparizione in una ruota di stampa in Parlamento, ha detto che la prima attività pubblica dopo la diffusione della relazione dell'Ertzaintza, il portavoce del PNV ha evitato ogni riferimento alle domande che sono state presentate in merito alle interrogazioni che sono state presentate in merito.
|
Il portavoce del PNV ha espresso il suo sostegno in Parlamento all'ex parlamentare foral
|
"Non c'è bisogno di alcuna indagine" Questo sigillo poggia sulla maggior parte delle denunce di abusi riportate nei documenti filtrati da Wikileaks. Soldati americani raccoglievano casi di iracheni flagellati, torturati con tubi, sodomizzati o addomesticati a base di scariche elettriche dalle stesse forze di sicurezza irachene che l'invasione americana aveva aumentato al potere. Centinaia di aggressioni ingiustificate e torture percorrono le pagine dei quasi 400.000 documenti tratti alla luce. Un sergente dei marine americani osserva un prigioniero iracheno. È legato e con gli occhi bendati. Il Guardian spiega che ciò non impedisce al soldato iracheno di prenderlo in custodia e gli dà un calcio al collo. Il Marine descrive l'episodio in un rapporto. Si classifica con il sigillo "non ricerca required" sono le cause che sono legate alla sicurezza delle loro case. Un'aggressione minore rispetto a molte altre. La polizia arresta un uomo sospettato di preparare un attacco suicida con esplosivi, nella comizia un agente gli disper la gamba, poi le vittime sono lasciate in una serie di notizie che legnotte.
|
I rapporti dimostrano l'orrore degli abusi che gli Stati Uniti non hanno voluto indagare in Iraq
|
Celestica, la multinazionale canadese heredera della fabbrica IBM a Valencia, ha ripreso ad avere utili nella sua sede di La Pobla de Vallbona un anno dopo aver licenziato quasi la metà del personale e ridurre ad un quarto la sua dimensione. Nel 2009 ha fatturato 90 milioni di dollari (65,7 milioni di euro). Quest'anno spera di fatturare 10 meno, ma i suoi costi sono inferiori, ha spiegato Manuel Ruiz, responsabile della pianta durante la fase di adeguamento, che è stato promosso alla carica di direttore generale dell'Europa occidentale. "Fu un processo difficile e doloroso di produzione" ha dichiarato ieri, "necessario per adattarci al commercio". La previsione, dopo aver rilevato una certa ripresa della domanda, è che la fatturazione sarà mantenuta nel 2011 e inizierà a crescere nel 2012 fino a raggiungere i 100 milioni di dollari (73 milioni di euro). La produzione aerospaziale e di produzione di prodotti di cui alcuni sono proprietaria (con clienti come quelli che hanno avuto meno di 4 anni di tempo.
|
"Se Valencia smette di produrre cose, è persa" afferma il direttore di Celestica
|
La terza età è diventata un'importante opportunità di business. In una società sempre più invecchiata, i servizi rivolti ai più anziani vivono il loro particolare mese di agosto. E la tendenza è aumentata. La Fiera Nagusi, che ha aperto ieri le sue porte e si terrà fino a domani al Bilbao Exhibition Centre, riunisce in 50 espositori una rappresentazione dell'offerta attuale su salute, tempo libero e servizi per questo collettivo, ogni giorno più numeroso ed esigente. Questa 15a edizione si inquadra nell'Anno Europeo del Volontariato. Una lunga coda di anziani attendeva ieri l'avvio dell'evento presso i padiglioni 2 e 3 del BEC. Niente più entrare, i visitatori, tra i quali c'erano giovani studenti di un modulo socio-sanitario, hanno attraversato il recinto con curiosità. Chiunque ha voluto farsi vedere e orecchie, e le sono state presentate spiegazioni pratiche di servizi di teleproduzione. C'è stato anche spazio per la sensibilizzazione sulla donazione di organi come le donne.
|
Il 19,2% della popolazione di Euskadi ha più di 65 anni
|
L'annuncio da parte di ricercatori dell'Università di Leicester che conferma che i resti recentemente trovati corrispondono a Ricardo III costituisce un ulteriore esempio di come la scienza applicata (in questo caso l'antropologia e la genetica forense) sia un complemento imprescindibile nella risoluzione di enigmi storici. La storia come scienza, con le sue fonti di conoscenza e i suoi metodi, ha bisogno spesso del sostegno delle scienze applicate, dalle date con il noto carbonio-14 al DNA, così come la medicina, anche se la scienza biologica, ha bisogno del sostegno di tecniche fisiche d'immagine o di medicina nucleare. La storia è spesso necessaria per coloro che possono credere che la storia è bene come è e che tutto ciò che è scritto è verità storica, le nuove tecniche e i nuovi dati continuano a mettere in dubbio alcune delle affermazioni che per secoli sono state accettate come verità assolute. Nella mia esperienza personale, il semplice fatto di approfondire la conoscenza di personaggi storici con attrezzature multidisciplinali coordinati tra storici e non può essere la storia bianca di Navarra, il Principe di Viana, Cristoforo Colombo, mette in evidenza che, lontano dalla vicenda storica, il fatto che è dato dalla vicenda storica, che le cose che le cose che sono note in modo che le cose che non lo sono le cose che la storia, ma che le cose che le cose che possono essere.
|
La scienza applicata (in questo caso antropologia e genetica forense) è indispensabile per risolvere enigmi storici
|
Un'esplosione su un autobus pubblico al Cairo giovedì mattina ha causato ferite ad almeno cinque persone. Alcuni mezzi di comunicazione indicano che c'è stata anche una vittima mortale, ma questo non è stato confermato ufficialmente. Questa è la prima volta che un attentato terroristico è rivolto espressamente alla popolazione civile nell'ondata di attacchi che si è scatenata dopo il rovesciamento del presidente islamico Mohamed Morsi, e che ha provocato la morte di oltre 150 agenti delle forze di sicurezza in Egitto. L'attentato arriva solo poche ore dopo che i fratelli musulmani sono stati dichiarati un'organizzazione terroristica di protesta da parte del governo egiziano, che ha attribuito loro la forte esplosione che ha avuto luogo il martedì in una comisaria di polizia, e che ha provocato la morte di almeno 16 persone. Lo storico movimento islamista, che ha vinto le prime elezioni democratiche dopo la rivoluzione del 2011, ha sganciato dalla capitale, che è stata rivendicata dalla banda jihadista Ansar al-Maqdis. Secondo il quotidiano Al-Ahram, ci sono versioni contraddittiche su come si è verificato l'esplosione sull'autobus, che ha lasciato l'uomo, che ha lasciato la città in modo che la bombato, che la polizia, che il bomba.
|
E' il primo attacco alla popolazione civile nell'ondata di incidenti dopo il rovesciamento di Morsi.
|
Un tenebroso caso di adolescenti morti in giochi suicidari ha devastato una città agricola del nord-ovest dell'Argentina, Rosario de la Frontera (a 1.450 chilometri da Buenos Aires e da 30.000 abitanti). Quattro giovani tra 13 e 14 anni si sono tolti la vita mentre praticavano un gioco chiamato impiccato, sei nodi o shocking game e che si diffonde su Internet. "È come se fosse all'interno di un film horror", ha ammesso la direttrice della scuola alla quale assistevano tre dei quattro suicidi. Nell'ultimo anno si sono suicidati altri quattro adolescenti in questa città. Rosario de la Frontera è una località tranquilla della provincia di Salta, circondata da montagne, vegetazione tropicale e acque termali, e in cui le piantagioni di fagioli sono state sostituite da quelle di soia transgenica, più redditizia ma meno generatore di mano d'opera. Esclusione sociale "In quella zona, questi ultimi sono i soli mezzi per la produzione agropequaria, c'è una breccia molto importante che può portare a situazioni di esclusione, avvertita la segretaria di salute Mental de Salta, Cau de Salta, Cau de Salta, Cá può da solo da parte, Caude può da parte.
|
La segretaria per la salute mentale di Salta avverte il pericolo di esclusione sociale
|
Il governo ha ricevuto la disoccupazione registrata di maggio con ottimismo. Il tempo dirà se eccessivo. Sapere che la statistica mensile sarebbe favorevole, ha sfruttato con coscienza la buona notizia per giorni, annunciando, prima della sua diffusione ufficiale, che il dato sarebbe speranzoso; in questo caso, alcune voci del governo suggeriscono che alla fine danno frutto le misure prese e che potrebbe essere l'inizio della ripresa. Ma una cosa sono le statistiche e un'altra lo sfruttamento che si fa. E in questo caso, l'evoluzione della disoccupazione dà per congratularsi di un respiro congiunturale. Nel mese di maggio, la situazione registrata è scesa a più di 98.000 persone e l'iscrizione alla sicurezza sociale è cresciuta a più di 134.000 iscritti. Sono due buone notizie che è obbligatorio matizionare quando si considera che sono numeri non stazionalizzabilizzabilizzarsi. Tenendo conto della situazione stagionale, la situazione delle donne è che la situazione delle donne è stata caratterizzata da una situazione relativamente bassa.
|
Il calo della disoccupazione in maggio deve essere confermato nel prossimo trimestre per formare tendenza
|
Due giovani uomini, il primo di nome Jorge, motociclista, e un viandante, di nome Ivan, sono stati feriti di considerazione, poco prima di mezzanotte, all'incrocio delle strade di Commercio e Avenida de la Ciudad de Barcelona, dopo la collisione della moto Vespa, 6615 FBL, in cui viaggiava il primo, contro un'automobile Mercedes, 0817 BHM, che guidava una giovane di nome Paula. La moto è saltata in aria e con il suo autista è caduta sul passaggio, che ha subito la rottura di tibia e perone. Il motociclista ha subito a sua volta rottura di un'anca: il suo veicolo è stato spostato circa cento metri dal luogo della collisione trascinato dall'automobile con cui ha colpito, che ha mostrato il suo parabrezza completamente fatto a parte. Entrambi i feriti sono stati spostati sotto l'ospedale Gregorio Marañ, dalla strada di Ibiza, che ha avuto la paura di un incidente, da una parte del SAMUR, che ha assistito e spostato la strada di un attacco della strada di emergenza ora molto lunga, ed è stata assistita dal punto di transito della strada che è stata in cui sono stati.
|
L'impatto si è verificato all'incrocio tra la via Commercio e la Avenida Ciudad de Barcelona poco prima di mezzanotte
|
Javier Bardem ha difeso ieri "i diritti di tutti gli attori del mondo" e ha reclamato per il collettivo "un trattato internazionale, simile a quello dei musicisti e di altri gruppi di creatori, che protegga il loro lavoro" nell'Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI), l'organismo dell'ONU competente in questo settore, con sede a Ginevra. Per mezz'ora l'attore spagnolo ha pronunciato un discorso in cui ha descritto gli attori come "il personale con le stesse preoccupazioni di ogni altro cittadino, al di là dei riflettori e del glamour". Dall'altro lato della telecamera, il direttore generale dell'OMPI, Francis Gurry, e altri esperti internazionali in proprietà intellettuale ascoltavano l'interprete di film come il mare all'interno o non è un paese per vecchi. "Un'industria senza equilibri, che non protegge adeguatamente i suoi lavoratori, è aboccata a prima o dopo l'evento" ha detto Barcis Gurry "l'OMPI ha già cercato di promuovere un trattato internazionale alle conferenze diplomatiche del 1996 e del 2000. A quelle citazioni non è riuscito un testo di consenso che ad unire i modelli di produzione esistenti in materia di proprietà intellettuale, come il testo di proprietà intellettuale.
|
Solo il 10% degli interpreti può vivere in esclusiva del loro lavoro
|
La Banca Centrale Cinese (PBOC) ha iniettato liquidità a breve termine alle principali banche commerciali per assicurare la stabilità del mercato monetario nazionale in vista della festività del nuovo anno asiatico, che inizia la prossima settimana. La Banca Centrale (chiamata anche Banca Popolare in Cina) non ha specificato la somma esatta di denaro iniettato, ma ha precisato che con questa misura cerca di garantire la "stabilità" dei mercati monetari prima delle festività del Nuovo Anno Cinese. Secondo la stessa Banca Popolare in Cina, il Twitter cinese, l'iniezione è stata effettuata il lunedì attraverso il meccanismo Standing Lending Facility (SLF), creato all'inizio del 2013, per fornire elevati prestiti alle banche quando non sono in grado di ottenere liquidità sufficiente sul mercato monetario. L'ente non aveva iniettato fondi in questo modo dal 24 dicembre dello scorso anno, anche prima delle vacanze natalizie occidentali. Aimismo, ha esortato le istituzioni finanziarie a mantenere la propria situazione in tempo reale, mentre Canbo è in grado di mantenere la liquidità e la gestione delle attività per salvaguardare la stabilità del mercato monetario primavera, come è ora chiamato al nuovo anno, che le grandi case di Natale hanno la popolazione che ha inizio di fortuna, che le prime notizie, che le primeggiano le banche commerciali.
|
L'autorità di vigilanza adotta misure per garantire la "stabilità" dei mercati monetari nei giorni di maggiore consumo
|
L'Europa vive un tratto di xenofobia in coincidenza con la crisi economica - che ha evidenziato il sentimento -, proprio quando lo stanno passando gli immigrati. Ma, allo stesso tempo, l'immigrazione è diventata una patata calda per le amministrazioni, che arrivano a fare orecchie sorde a certe realtà e a mettere al bando l'adozione di risoluzioni di esperti presso le istituzioni europee. È stato il clamore che ieri i difensori civici europei che partecipano a Barcellona alla Conferenza europea e all'Assemblea generale dell'Istituto internazionale dell'Ombudsman (IOI). Con la Sindicatura di Greuges come ospite, l'incontro porta per titolo Europa, società aperta? Due delle voci più critiche che si sono sentite sono quelle del difensore civico dell'Unione europea, Nikiforos Diamandourous, e quella del commissario europeo dei diritti dell'uomo, Thomas Hammarberg. "L'Europa sta negando i diritti alle persone più vulnerabili, come sono gli immigrati e i rom provenienti da Romania, che sono stati la voce più criticati, che ha anche segnalato "una preoccupante tendenza all'islamofobia."
|
Barcellona ospita in un congresso un centinaio di 'ombudsman'
|
Il Forum Universale delle Culture Barcelona 2004 è costato alla Generalitat 48,5 milioni, che verrà pagato nel prossimo anno, come ha spiegato questo martedì il consigliere della Presidenza Francesc Homs. Nel 2014 finiremo per pagare gli ultimi 4,8 milioni di dollari che ci costano questo scherzo ogni anno, ha detto Homs, che si è riferito con sorna e ironia al modico prezzo dell'iniziativa Il governo catalano ha approvato l'avvio delle procedure per estinguere il consorzio e la società commerciale costituiti nel 1999 per organizzare il Forum, alla quale partecipavano anche lo Stato e il Comune. In 2005, dopo aver celebrato il Forum, l'Assemblea Generale del Consorzio e la Giunta Generale degli Azionisti hanno deciso di nominare un liquidatore unico, e sarà ora necessario approvare il bilancio finale dell'entità e degli altri accordi che sono stati concessi a quest'ultimo dall'estero con l'importo di aiuti di Stato a favore di quest'ultimo ieri.
|
Il governo catalano ha approvato l'avvio delle procedure per l'estinzione del consorzio.
|
Il Consiglio dell'Ambiente e dell'Ordine del Territorio chiederà al governo centrale di analizzare se le operazioni di stoccaggio del gas nel sottosuolo di Doñana " potrebbero innescare movimenti sismici. Questa richiesta sorge dopo la polemica che è stata generata con il progetto di estrazione e stoccaggio che Gas Natural ha intenzione di realizzare in questo spazio protetto. L'azienda conta sull'OK del Ministero dell'Ambiente, che in gennaio ha pubblicato tre dichiarazioni di impatto ambientale favorevoli. Ma il progetto è paralizzato. Il governo andaluz si rifiuta di proseguire con il trattamento considerando che il dipartimento di Miguel Arias Cañete non ha ben valutato gli effetti. Il consigliere Maria Jesús Serrano ha detto se questa zona è il vero o meno rischio: la possibilità che lo stoccaggio del gas possa scatenare qualche terremoto, come sembra essere avvenuto nel caso del deposito di gas sottomarino del progetto Castor ma insieme alla costa valenzana. Il titolare dell'Ambiente, che ha detto di non essere in grado di produrre le sue acque reflue in futuro.
|
Gas naturale rifiuta che lo stoccaggio nel sottosuolo generi terremoti
|
La polizia giudiziaria di Lille (nord de France) ha rilasciato ieri sera l'ex direttore del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn (DSK). L'ex ministro dell'Economia francese è stato interrogato, sotto arresto provvisorio, dal martedì mattina sullo scandalo della prostituzione e del proxenetismo noto come caso Carlton. DSK è stato citato dalla giustizia il 28 marzo prossimo come incastrato da ï complicità con proxenetismo, secondo quanto riportato dall'agenzia France Presse. Dopo aver dormito nelle calabozze della gendarmeria cardinale, e prima di lasciare il posto, DSK è stato informato che sarà convocato per i due reati di cui è stato ritenuto sospetto: complicità con proxenetismo aggravato in banda organizzata e occultamento di abuso di beni sociali. I tre giudici di istruzione hanno comunicato il martedì alla presenza di donne che prolungavano la loro detenzione provvisoria; questa, secondo la legge, potrebbe essere durato fino al giovedì.
|
L'ex direttore del FMI è stato citato dalla giustizia il 28 marzo prossimo
|
Una persona è morta e altre due sono state ferite ieri sera dall'esplosione di una bomba in un quartiere di Atene. Come confermato da un portavoce della polizia, il morto è un adolescente afghano di 15 anni, e le ferite, sua sorella minore, di 11 anni, con lesioni molto gravi, e sua madre, di 44 anni, lieve. L'esplosione è avvenuta verso le undici di notte presso la scuola di tirocinio professionale dell'amministrazione, nel quartiere di Patisia, a circa cinque chilometri dal centro della capitale. Diverse unità antiterroriste sono accorse con la polizia sul luogo del sinistro e hanno circondato immediatamente la zona. Il quartiere dove si è verificato l'attentato è abitato da un gran numero di immigrati, nella maggior parte dei casi asiatici. "Ho visto i resti di un uomo disfatto dalle scale dell'edificio" ha segnalato un agente dal canale televisivo Skai. Secondo le prime ricerche, i tre potrebbero essere stati ripercorsi tra la spazzatura, e l'artefatto, che hanno fatto esplodere nelle mani del ragazzo. Negli ultimi cinque anni, gruppi radicali che si autoproclamano guerriglie civili, legati a fini di morte, legati a movimenti di ieri, sono stati a movimenti di armi e anti-so in possesso di armi, hanno sparati da un gruppo pubblico, hanno sparso in un gruppo di armi.
|
Sua madre e sua sorella sono ferite nell'attentato.
|
Riunito a Pontevedra con i presidenti di diputazioni provinciali del PP, Mariano Rajoy ha ribadito che è necessario anticipare le elezioni generali. "Quando il presidente del governo si decide di chiedere la sua opinione agli spagnoli, le cose andranno meglio e saremo dove siamo sempre stati e ci spetta, tra i migliori". Con questa frase ha chiuso un discorso in cui ha dato all'Esecutivo di José Luis Rodriguez Zapatero solo per esaurirsi, dopo un incontro di poco meno di un'ora a porte chiuse e senza domande dei media. "In questi mesi stiamo perdendo tempo, il governo della Spagna sta complicando le cose molto di più di quello che sono" ci aveva assicurato prima, per insistere sul fatto che si trova "in periodo di sconto". "È un governo provvisorio e in funzioni che non è in grado di generare fiducia". "In questi mesi stiamo parlando anche alla riunione prevista per il giovedì dei capi di Stato dell'Unione europea "non abbiamo la possibilità di presentare la situazione della crisi greca."
|
Il leader del PP insiste sul fatto che il governo è in carica
|
"Abbiamo evitato di entrare nella provocazione" notano soddisfatti dall'ambiente di Aguirre. Riconoscono che si aspettavano il ricorrente attacco del PSM che li accusa di essere il governo del business. E per questo erano pronti e la presidente appena entrato nello straccio. Ha tirato di pazienza. Esperanza Aguirre non si sente a suo agio in questo formato di dibattito televisivo. Si trova ingombrante e preferisce il dibattito nella camera regionale rimpinzata dai suoi. La sua squadra più vicina lo ha assunto per questo prepara alla coscienza con dati, cifre e grafici lo scontro. Quello che non aveva previsto era che Gomez tirasse fuori una lettera degli imprenditori reclamando una soluzione al rischio del collasso della salute. Ciò la sconcertò. Il suo gruppo non ha nemmeno cercato di spiegarlo. Lo scopo era quello di insistere sui successi del suo governo: scuola bilingue, la strada delle paludi e una retaila di centri di salute che erano in grado di fornire il nome di Gorme.
|
La popolare evita gli attacchi dei suoi rivali e vende successi
|
Ieri il Partito popolare andaluso ha negato che la mancanza di candidato alla presidenza della giunta dell'Andalusia per le prossime elezioni autonome generasse un problema in quanto alcuni nella designazione delle persone che saranno teste di poster alle municipalità del 2015. Così ha detto la coordinatrice di politica comunale del PP, Carolina González Vigo, chiedendosi se il ritardo nella scelta del prossimo presidente del partito e candidato alle elezioni autonome possa danneggiare il lavoro del partito per le municipalità. In tal modo, i popolari hanno raffreddato il dibattito sul candidato, che ha subito costanti vaivenes negli ultimi mesi. Ieri il presidente del PP di Malaga, Elias Bendo, ha affermato che la decisione sarà presa prima delle elezioni europee, fissati per il prossimo 25 maggio. ·Non c'è nulla di nuovo · su questo tema, che ha colpito le donne in questione in generale, ma non ci sono le donne in ritardo nella sede di Genova e potrebbe avere la testa della lista andalusa.
|
La dirigente Carolina González Vigo esclude che questa circostanza danneggi il lavoro del partito per le municipalità
|
Il presidente della Banca mondiale, Robert Zoellick, di solito lancia messaggi altisonanti nei preambolo dei vertici del G20, quasi sempre per richiamare più attenzione sui paesi meno sviluppati. A un mese dalla cessazione dell'incarico, Zoellick è stato meridianamente chiaro nella sua critica alla gestione della crisi dell'euro che sono state fatte dai dirigenti europei. E ha citato come esempio l'ultimo fiasco: il salvataggio alla banca spagnola. ·È sorprendente che stiamo parlando di mettere 100.000 milioni sul tavolo e il mercato lo prenda come qualcosa di negativo ·, ha condannato questa domenica in un incontro aziendale prima del vertice del G20, Christine Lagarde ha detto che "il salvataggio alla banca spagnola" (Messico), hanno avuto una pallottola e l'hanno sprecata, ha censurato il presidente della Banca mondiale, ha detto Zoellick, in un atto a cui va anche la regista del FMI, Christine Lagarde ha dato il caso in cui i dettagli della mancanza temporanea, e il segretario generale dell'OCSE, ·L'attuazione dell'iniziativa è stata estremamente povera, ha rilevato Zoellick. Per il presidente della Banca mondiale, il problema della Banca mondiale, il problema della Banca mondiale, il problema della quale il problema della droga.
|
Il Presidente della Banca mondiale ha detto che l'Europa ha sprecato un proiettile" con un aiuto "estremamente povero"
|
La nuova delegata del governo nella Comunità Valenciana, Ana Bottiglia, ha preso ieri il suo incarico dopo aver rinunciato all'atto di consigliere presso il Comune di Valencia, dove è stata sostituita da Vicenta Lloris. Botella assume la delegazione del governo condizionata dalle elezioni autonome e comunali che si svolgeranno il prossimo 22 maggio e i numerosi conflitti aperti dal Partito Popolare. La polemica sulle autorizzazioni per realizzare prospezioni petrolifere al largo delle coste valenziane; l'eventuale ubicazione di un deposito nucleare a Zarra; l'agro dibattito sulla dimensione delle rovine dei gorignani; o il numero di effettivi della Polizia Nazionale e della Guardia Civile, sono alcuni dei temi che i popolari hanno convertito in casus belli. Con cui la nuova delegata del governo dovrà affrontare, il PSPV confida in una relazione più fluida alla tratta di bettolle e il PP esige di dialogo in seria Ana Bottina quanto riguarda la presenza del governo, anche se non sempre coincide con quelle del segretario generale del PSPV, Jorge Alarte, ciò che obbliga la delega del governo a cercare la propria qualità di ieri di guardia da parte di minoranza e da parte del governo e da parte di minoranza.
|
La delegata del governo assume la carica dopo aver ceduto il suo atto di Edil a Valencia
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.