source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
La trasparenza nella vita pubblica richiede strumenti, e Compromís ha deciso di proporre alcuni: un registro obbligatorio dei regali a cariche pubbliche che superano un valore di 50 euro; un altro in cui sono specificati tutti i contratti minori dell'amministrazione che per non superare una certa quantità di denaro eludono la procedura di pubblicità e gara pubblica; trasparenza nell'oscuro spesa, che rappresenta una parte sempre più importante del bilancio della Generalitat, sia delle fondazioni che delle imprese pubbliche o di partecipazione pubblica; una commissione speciale di controllo dell'assunzione amministrativa... Le deputate Mònica Oltra e Mireia Molla hanno presentato ieri alle Cortes Valencianas una batteria di misure sotto forma di proposte di legge che hanno denominato "Piano di scontro per la democrazia e la trasparenza nella vita pubblica e contro la corruzione." "Se il PP vota non, infatti, tutta la cittadinanza europea ha molto da nascondere" Nella lista di Comromíta de las narracionas narras para las nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas para las nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionadas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionadas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionas nacionadas naciona nacionadadada
|
Il piano prevede la trasparenza delle fondazioni e delle imprese pubbliche
|
Bande (Ourense) continuerà sotto il rigoroso fuoco del sergente José Manuel Grande. La Guardia Civile ha lasciato scadere il dossier aperto contro di lui a seguito di scontri con la deputata del PP, vicepresidente della commissione interna del Congresso ed ex sindaco di quel comune, Ana Betén Vázquez, che ha denunciato le gravi molestie in quanto è stata multata in numerose occasioni. · I suoi contatti nel ministero non sono serviti a dimostrare che l'agente abbia commesso atti costitutivi di fascicolo disciplinare, afferma l'Associazione Unificata delle guardie civili (AUGC), che insiste sull'accaduto come una persecuzione politica e abuso di potere da parte della deputata e del suo ex marito, il sindaco, José Antonio Armada, anche del PP. La scadenza del fascicolo comporta la sua permanenza come guardiano dell'ordine a Banda e anche se lo scorso mese la Direzione Generale della Guardia civile ha annunciato la sua destituzione, il sergente non ha mai abbandonato il caseificio. L'AUUGC afferma che ha impedito la consumazione di rifiuti di consumo di materiale di cui non è stata fatta menzione che i servizi che erano destinati alla fornitura di servizi tecnici che erano destinati alla fornitura.
|
L'istituto armato l'aveva rilasciato dopo che l'ex sindaco di Bande l'aveva accusato di averla molestata con delle multe.
|
L'Unione europea ha imposto alla Spagna un ulteriore taglio di 5 miliardi di euro per ridurre nel 2012 il disavanzo pubblico al 5,3%, cinque decimi al di sotto del 5,8% che Mariano Rajoy aveva annunciato facendo appello alla "sovranità nazionale". Il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, ha affermato ieri che l'adeguamento ricadrà sull'amministrazione centrale. E il titolare di economia, Luis de Guindos, ha aggiunto: "Non si prevede affatto di aumentare l'IVA quest'anno." La maggior parte dei portavoce dell'opposizione ritengono che senza l'aumento di tale imposta sarà impossibile raggiungere l'obiettivo del 5,3%.
|
L'Unione europea ha imposto alla Spagna un ulteriore taglio di 5 miliardi di euro per ridurre nel 2012 il disavanzo pubblico al 5,3%, cinque decimi al di sotto del 5,8% che Mariano Rajoy aveva annunciato facendo appello alla "sovranità nazionale". Il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, ha affermato ieri che l'adeguamento ricadrà sull'amministrazione centrale. E il titolare di economia, Luis de Guindos, ha aggiunto: "Non si prevede affatto di aumentare l'IVA quest'anno." La maggior parte dei portavoce dell'opposizione ritengono che senza l'aumento di tale imposta sarà impossibile raggiungere l'obiettivo del 5,3%.
|
L'importante imprenditore che è stato costretto a chiudere il distributore Alta Films e la maggior parte dei suoi cinema, Enrique González Macho, ha ipotizzato che una delle ragioni della caduta del pubblico può essere che non sono di solito pubblicate buone notizie relative al cinema, e non diciamo del cinema spagnolo. Il costante gocciolamento di critiche avverse o chismorroreo malintenzionati aiuta gli spettatori a non prendere il cinema sul serio. Forse ha ragione. Ma un altro motivo, naturalmente, è il perverso IVA che il governo ha imposto nella penisola contro la clamorosa protesta di industriali e spettatori (nelle Canarie, dove non si applica l'ascensione e l'IVA è di un 7% è cresciuto il numero di assistenti al cinema). In ogni caso, questa discussione comincia ad essere inutile perché non ci sarà più dove esporre i film; infatti, nel 2012 sono state chiuse le lettere di lavoro, la produzione di film spagnoli è diminuita significativamente.
|
La discussione sul 21% dell'IVA sui biglietti comincia ad essere inutile, perché tra poco non ci sarà nessun posto dove esporre i film.
|
Bianchi: V. Ivanchuk (Ucraina, 2.738). Nere: V. Pechenkin (Canada, 2.311).Difesa Francese (C14). Edmonton (Canada), 28.6.2014. Godere il più spesso possibile della genialità di Vasili Ivanchuk. Dfd7 6 Axe7 Dxe7 7 f4 a6 8 Cf3 Cb6! (ritardata la rottura naturale 8..c5) 9 Dd2 Ad7 10 Ad3 c5 11 De3! cxd4 (dopo 11.c4 12 Ae2, i bianchi avrebbero più spazio, meglio alfile e attacco nell'ala del re) 12 Dxd4 Dd8 13 Cc6 14 Df2 h6 (non R4.c4 12 Ae2, i bianchi avrebbero più probabilità di ottenere 16 a6 Cf3 Cb6?
|
Vasili Ivanchuk è un vero genio, senza l'uso esagerato di questo aggettivo da parte di alcuni giornalisti. A 45 anni continua a dilettarci come piccoli capolavori
|
La destra europea è strangolando la crescita della Spagna ciccione, ha detto ieri sera Carme Chacon, candidata a guidare il PSOE, in un atto davanti a più di 300 militanti a Valencia. Chacon, che aveva incontrato delegati del PSPV-PSOE al congresso federale, tra cui conta a larga maggioranza, ha definito la "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" di Mariano Rajoy mentre commentava il lunedì informale a Bruxelles che la riforma del lavoro gli costerà uno sciopero generale. In 15 giorni la "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte" alla "notte."
|
L'ex ministro "osceno" il sorriso di Rajoy mentre parlava informale a Bruxelles della riforma del lavoro
|
JPMorgan Chase è in tutte le salse. Il più grande gruppo finanziario degli Stati Uniti tratta da mesi di risolvere le controversie aperte per le operazioni di imballaggio di debito ipotecario a causa di quelle che hanno ereditato dopo il salvataggio di Bears Stearns. In questa somma, ora tocca pagare 4.500 milioni di dollari (3.340 milioni di euro) a un gruppo di potenti investitori istituzionali. L'entità che dirige Jamie Dimon sta passando dalla stessa tragedia legale di Bank of America, che ha dovuto fare una pulizia a fondo sotto i tappeti di Merrill Lynch e Countrywide. Infatti, la compensazione pattugliata da JPMorgan è con lo stesso gruppo di 21 firme a cui la seconda banca degli Stati Uniti ha dovuto pagare 8.500 milioni di dollari due anni fa. Con questo denaro, cerca di riparare le perdite che i suoi grandi clienti hanno sofferto con le attività che gli hanno venduto a causa di ipoteche subprime. I bonus in questione sono stati a peco quando il mercato immobiliare è crollato. Bear Stearns è stata la prima firma di Wall Street a ammettere, anche sulla primavera del 2007, le perdite dovute alla loro bontà di cui la presenza di somme in questione in cui il suo passaggio è stata tenuta.
|
L'entità vuole chiudere le controversie per l'imballaggio del debito ipotecario, che ha ereditato dopo aver salvato Bears Stearn.
|
Macchetto del Progetto Jarama 2021. Il Jarama è ai circuiti quello che un vecchio Peugeot 205 alle automobili: funziona, e passa le sue ITV a ragnatele, ma si nota che è un'altra epoca. Ecco perché il suo proprietario, il Real Automobile Club di Spagna (RACE), ha deciso di fare l'investimento che non ha fatto negli ultimi 15 anni perché nel 2021 diventi uno spazio di costruzione futuristico. Il Jarama è nato nel 1969 e la sua torre di controllo di mattone le delata. Ha deciso di ospitare le competizioni di Formula 1 o il campionato mondiale di moto, ma gli anni, la mancanza di riforme e la limitazione acustica per l'urbanizzazione contigua, hanno fatto sì che oggi nessuno si prenda in considerazione recuperare quelle glorie. Quello che intendiamo dargli è un giro di notizie sulle case e lo rende anche un punto d'incontro del settore automobilistico che molto male lo sta accadendo con la presenza di una serie di cose in cui il presidente del RACE, Carmelo Sanz de Barros, nella nuova caffetteria del sito. La tribuna di rettiline secondo la quale il settore dell'automobile è destinato a cominciare che il progetto.
|
Il RACE intende trasformare questo tracciato storico, che è arrivato a ospitare Formula 1, in un punto d'incontro dell'automobilismo
|
Biancas: J. Santos (Spagna, 2.449). Nere: A. Franco (Spagna, 2.479).Difesa Caro-Kann (B11). II Aperto di Jaén (6a turno), 30-6-2014. Dopo aver approvato l'esame di selettività, il leonese Jaime Santos si dedicherà intensamente a scacchi per almeno un anno. Alla sua prima (http://goo.gl/4IwAMn) è salito di 21 punti, giocando così bene: 1 e4 c6 2 Cf3 d5 3 Cc3 Ag4 4 h3 Axf3 5 Dxf3 e6 a3 Cf6 7 g3 Ac5? (novità) 8 d3 Cbd7 9 Ag0 10 0 (0 a5 11 De2 Ad4 12 Cd1 a 4 13 c3 Aa7 14 e5 Ce8 15 d4 c5 (la chiave è nell'alfiere in e7, molto lontano dal suo re, offre un obiettivo militare molto chiaro a quelle bianche: le caselle nerecchie a 16
|
Jaime Santos è una delle più grandi speranze degli scacchi spagnoli. Liberato dai suoi doveri scolastici, il suo primo torneo è stato un successo
|
Aveva pinta di qualsiasi cosa, meno di musicista di jazz. Lungo tutta la sua vita, Paul Smith ha coltivato la virtù della discrezione con determinazione assoluta. E'stato discreto fino al suo nome assolutamente volgare. Ma era un gigante in entrambi i sensi, letterale e metaforico, della parola.!"Salvato al di là della sua statura fisica č, ha scritto il critico John S. Wilson, ha posseduto una tecnica superlativa al pianoforte che lo ascoltava per la prima volta. Smith è morto il 29 giugno in California a 91 anni. In Spagna si è potuto vedere più volte, profumato all'ombra di Ella Fitzgerald. Per più di tre decenni, il pianista è stato il fedele scudiere della cantante, che apprezzava in esso, prima di tutto, la sua discrezione e affidabilità. Smith è sempre stato lì quando la Gran Dama della Canzone è stato necessario, anche a Berlino, quello storico 13 febbraio 1960, quando entrambi hanno registrato una delle pietre miliare del jazz in: Ella in quanto nativo, la sua lingua meno di chiesa, Peday anche.
|
Solista eccezionale, che si paragona a Bill Evans e Oscar Peterson, accompagnò al pianoforte Ella Fitzgerald e altri grandi cantantisti
|
La Corte Suprema ha dichiarato nel 2009 che i 30 ettari riempiti a Puerto de Marín all'inizio del decennio scorso, sono illegali, e vanno ritirati. Nell'ultimo caso si è trattato di un nuovo piano speciale che, secondo un'inusitata tesi, verrebbe a disfarsi dell'entuerto e a dare esecuzione alla sentenza non adempiuta. L'alto tribunale ha nuovamente deciso in proposito e ha detto che non c'è tale interpretazione. La situazione non ammette ulteriori ritardi, ma fa sorgere i magistrati, che richiedono che si ritirino i riempimenti in una sola volta. La sentenza iniziale, alla quale si è giunti dopo il primo ricorso nel 2001 della Piattaforma Media da Praza dos Prageres, ha dichiarato nullo il piano speciale del riempimento della sostanza perché non ha avuto uno studio di impatto ambientale, né piano di usi portuali per tale data data data data da parte della Corte stessa, e perché in tale piano senza base sono stati classificati irregolarmente come urbani suoli che non esistevano ancora come tali. La sentenza del mese scorso, da parte di un'azienda interessata, come una parte del paese, viene presentata come risposta del piano speciale.
|
Una dura e definitiva sentenza del Supremo respinge che il riempimento, su cui si alzano le navi, possa essere legalizzato
|
La crisi economica che trascina la Spagna non è la migliore richiesta per l'arrivo degli immigrati. Il numero di persone intercettate dalla Guardia Civile arrivando a patera sulle coste di Alicante è calato significativamente. Dei 57 immigrati arrivati nel 2009 e 2010, già l'estate scorsa si è registrato un minore afflusso con 33 persone salvate. Quest'anno, a tutt'oggi, è arrivata solo una nave, all'inizio di luglio, con dieci giovani provenienti dall'Algeria. Negli ultimi quattro anni sono state trovate undici cadaveri nelle diverse operazioni di soccorso. Secondo i dati forniti dalla Commandanza della Guardia Civile ad Alicante nell'ottobre 2009 sono arrivate solo 12 persone a bordo di tre patere a Santa Pola, nello stesso mese sono arrivate altre tre imbarcazioni con 6, 8 e 6 immigrati, rispettivamente. L'ultima barca di bajura è stata trasportata al porto di Xàbia. In novembre una patera è arrivata a Capo della Nao con 13 immigrati a bordo. Il giorno 16 di quello stesso mese è stata localizzata una nave vicino alla Vila Joiosa, ma non si è stata fermata né passeggeri, e il giorno successivo sono state intercettate altre persone, e altre persone sono state intercettate da altre persone da altre persone che si sono state intercettate da altre persone in possesso.
|
Quest'anno è arrivata solo una barca con 10 immigrati.
|
Il robot della NASA Spirit ha ottenuto la prova che l'acqua, forse sotto forma di neve sciolta, correva in modo continuo nel sottosuolo del terreno dove è stato bloccato l'anno scorso su Marte. All'inizio del 2008 il robot Phoenix della NASA ha toccato per la prima volta ghiaccio sulla superficie di Marte. Nel novembre dello stesso anno gli scienziati hanno confermato l'esistenza di grandi glaciari nascosti sotto la superficie del pianeta. Ma la grande sfida era quella di confermare l'esistenza di acqua. L'analisi di queste scoperte è riportata in uno studio pubblicato sul Journal of Geophysical Research zone, in cima a Ray Arvidson ha dato il segno di essere la più volte a causa dell'Università di Washington e principale allegato per i robot Spirit e Opportunity, che operano su Marte. Lo studio si concentra sulle operazioni fatte da Spirit fine alla fine del 2007 fino a quando il veicolo ha cessato di comunicare. è stato dato da Ray Arvit a causa del fatto recente che le ruote di Spirit hanno rotto una costra in un sito chiamato Troia intrappola, che si bloccano. I ricercatori hanno approfittato per esaminare con grande dettaglio delle sostanze del suolo.
|
Il terreno dove il robot marziano 'Spirit' si è inceppato l'anno scorso offre la prova che la neve sciolta correva nel sottosuolo relativamente poco tempo fa.
|
Ci sono alcuni anniversari che corrono il rischio di svertirsi, sia per eccesso o per difetto, perché col tempo diventano spesso una competizione di elogi o al contrario sono ninguinati da una cattiva intesa rivalità imprenditoriale o per negligenza e ignoranza, un attentato alle regole del mestiere. Ci sono citazioni, tuttavia, che meritano il riconoscimento e l'ammirazione della professione, pochi come quella che si è adempiuta ieri con la trasmissione 2.000 del maestro Joaquim Maria Puyal. L'oggi chiamato TdP è un marchio così rispettoso delle sue origini come audaci, cosa logica se si tiene conto dell'irruzione delle nuove tecnologie e della molta competenza. La radio di Puyal continua ad essere un referente per il suo tono, stile, coraggio, professionalità e qualità. E' stato a partire dal suo modello che sono state generate molte nuove alternative con il catalano e il Barça come soggetti dell'informazione, una volta che hanno avuto un'occasione che non è stata fatta con il conducente e vincente dopo tempi di eroicità. Il pioniere Puyal ha sempre praticato una subjetività oggettiva e intelligente, da molti anni di grandi fattivegazione, che sono stati, per il suo talento e creativa.
|
Ci sono citazioni che meritano il riconoscimento e l'ammirazione della professione, poche come quella che si compieva ieri la trasmissione del maestro
|
Cristiano Ronaldo non è abituato a segnarsi limiti. Lui li supera. Quindi non sorprende l'incarico che il suo ambiente le ha fatto arrivare mese e mezzo all'immobile Alessandro Proto Consulting: la stella del Real Madrid vuole una villa nella zona tra il lago di Como e il lago Maggiore, nel nord dell'Italia. Il resto, non fa differenza. "Non ci hanno messo cima né di prezzo né di tempo per incontrarla", conta Alessandro Proto. Nel catalogo di proposte che l'agenzia ha mostrato al suo cliente c'è attualmente un castello con una sola parola in sette milioni o una finca tra tre ville, un solo salotto artificiale e uno zoo, tra altre case. Comunque, Proto spiega che, "tenendo conto del tipo di compratore", gli stanno proponendo mansioni di un valore di cinque milioni di euro in su, alla fine dell'acquisto, il calciatore luso di una sola cosa che è in grado di George Clooney, David Beckham ed Elton John, coloro che possiedono via ville vicino al lago di Como. Non lontano, alla fine dell'anno, alla fine dell'acquisto, alla fine dell'anno, il 'acquisto, il furgo e alla fine dell'anno.
|
Il luso vuole una proprieta' "a partire da cinque milioni," conta il suo immobile.
|
La radio ha recuperato nella seconda onda dello Studio Generale dei Media (EGM) l'udienza persa negli ultimi mesi, e somma la loro voce a più di 22 milioni di ascoltatori giornalieri. La SER è, per sedicesima stagione consecutiva, la catena leader di tutto il diavolo generalista, con 4.70.000 seguaci, e i suoi programmi sono i più ascoltati durante le 24 ore del giorno. Questa onda dell'EGM, i cui dati sono stati resi pubblici ieri, rivela un cambiamento nelle preferenze del pubblico e certifica il crollo della Cope dopo l'uscita dei locutori che guidavano i grandi programmi mattutini e notturni. Così, la Cope cede in questa oleata 300.000 ascoltatori e, con 1.25.000, si colloca alla quarta posizione, dietro RNE (1.388.000) e di Onda Cenovana infine due operatori che beneficiano oggi delle perdite che sono registrate dalla stazione della Conferenza Episcopale.
|
La Cope cade al quarto posto della radio generalista
|
Se ora si svolgessero delle elezioni comunali nella capitale, il Partito popolare perderebbe la maggioranza assoluta senza possibilità di patti di governo con UPyD. La sinistra locale ïPSOE e in più potrebbe governare a maggioranza e ridire la Casa della Villa dopo 26 anni dell'ultimo sindaco socialista, Juan Barranco, il cui mandato è stato dal 1986 al 1989. Ciò sì, i margini sono così pochi che un aumento della partecipazione potrebbe dare un colpo di stato. Con il 32,5% dei voti (17,2 punti in meno che nel 2011), il PP di Ana Botella perderebbe 10 voti consiglieri e si troverebbe con 21, lontano dalla maggioranza assoluta, stabilita nel 29. Il PSOE di Jaime Lissavetzky avrebbe mantenuto tutti i suoi consiglieri (15) con un 23,4% dei voti, i due grandi vincitori dell'indagine sono unni e UPyD, che avrebbero ottenuto un sostanziale miglioramento dei suoi precedenti risultati: il gruppo di persone che hanno scelto il nome di chi lo ha lasciato il 10,8% per il 20,8% e da 6 a 14 consiglieri, mentre la formazione magenta indipendente da David Orchey, che sarebbe stata trasmessa per il nome di David Ordi, è quello di chi lo è il nome di chi lotta.
|
I margini sono così bassi che un aumento della partecipazione potrebbe dare luogo al sondaggio
|
Barnaby Jack non parteciperà al Black Hat di Las Vegas. Il grande appuntamento annuale degli hacker del mondo, che si terrà la prossima settimana a Las Vegas. La sua bomba a Las Vegas (Nevada, USA), ha avuto come uno dei suoi ospiti star a Barnaby Jack. Il suo tema non era convenzionale, come lui stesso. Stava per parlare del hackering dei dispositivi medici, della mancanza di sicurezza della tecnologia sanitaria. Non delle sue banche di dati, ma di qualcosa di più allarmante: dei sistemi di dialisi dei diabetici, dei pacemaker e anche delle stesse casette. Potrebbe un giorno un hacker introdotto in un cuore artificiale? Per una settimana, Barnaby Jack ci ha lasciato senza risposta. Giovedi sua sorella Amberleigh ha confermato che Barby Jack era morto improvvisamente in un ospedale di San Francisco (California). Aveva 36 anni. Non si sono spiegate le cause della morte, ma il celebre noto in un paese informatico, c'erano modi di uccidere un uomo a 10 metri di distanza interferire elettronicamente in alcuni dei dispositivi che lo mantengono con vita. IOcativo, IOcativo, che la prima cosa ha fatto, la sicurezza che ha fatto in modo, come il nostro Jack e la sicurezza informatica.
|
E' stato anche il primo a rompere la sicurezza di un bancomat.
|
Gernika vivrà oggi la sua giornata festiva più importante dell'anno con la celebrazione dell'Ultimo Lunedì di Ottobre, uno dei mercati agricoli più importanti e populosi di quelli che si svolgono a Euskadi e che quest'anno avrà un totale di 286 posti. Lo scorso anno ha battuto il suo record di assistenti con circa 120.000 persone, il che ha comportato 20.000 in più rispetto al 2010, secondo i dati della polizia comunale. Il numero di posti supera di nove a quelli del 2011. Euskotren offre un servizio speciale ogni 30 minuti tra Bilbao e Bermeo e ogni 15 nelle ore di punta tra Bilbao, Amorebieta e Gernika. Del totale dei posti, i più numerosi saranno quelli di formaggio, con un totale di 65, seguiti da quelli di ortaggi (43) e da quelli di txakoli (20), ai quali si aggiungono quelli dedicati alla vendita di frutta, miele e latticini, tra gli altri prodotti, secondo gli organizzatori del Comune di Gernika e BBK. La fiera conterà inoltre 54 posti di artigianato e 17 di macchine agricole. Come è ormai tradizionale durante la giornata, si svolgerà un concorso di frutta, miele che si farà le vaghettino le vaghelle al dettaglio.
|
La fiera agricola avrà un totale di 286 posti
|
In una dura lettura di sentenza, in cui lo ha accusato di non provare pentimento e di essere un pericolo per i suoi pazienti, il giudice della Corte Superiore della California Michael Pastor ha condannato il dottor Conrad Murray (58 anni), colpevole dell'omicidio colposo di Michael Jackson, alla pena massima prevista dalla legge, quattro anni di carcere. "Siete una disgrazia per la professione medica" ha detto. Il medico ha guardato il giudice con il sembiante serio, senza esprimere emozioni, durante la lunga lettura della sentenza, la procacetta di morte" in cui il magistrato ha accusato di aver commesso "una terribile rottura della fiducia in lui da parte del suo paziente." "Il dott. Murray ha creato una serie di circostanze per tuffarsi in un ciclo di medicina orribile" ha aggiunto. "Michael Jackson non è morto per un incidente isolato, avvenuto in una sola occasione, ha detto che il cantante ha fatto il magistrato, con evidente rabbia. "Molto per una serie di circostanze direttamente imputabili al dottore Murray, e non per un errore o qualche incidente che ha presentato in un incidente in data data data data di nascita, il mese di quel giorno.
|
Il giudice condanna Conrad Murray a quattro anni per omicidio colposo.
|
Manca solo una settimana perché arrivi la notte più magica dell'anno. Migliaia di bambini e ragazze di tutto il mondo attendono con gioia la visita delle Sue maestà i Re d'Oriente con i loro pazzi e, speriamo, molti regali da distribuire. Il conto alla rovescia è già iniziato in molte case e per renderla più portabile una buona opzione è quella di visitare la curiosa bettola che Melcour, Gaspar e Baltasar hanno montato nell'antica fabbrica di filatura Fabra i Coats di Barcellona e che fino al 4 gennaio ogni sera sarà aperta al pubblico. Come ogni anno, diverse navi del centro del distretto di Sant Andreu sono state autorizzate a ricevere le lettere dei piccoli, produrre i giocattoli e immagazzinarli fino al giorno 5 gennaio, affinché tutto questo pronto quando i Re sbarcano nel porto di città a tutte le ceche e le celebrità che arrivano a tutte le celebrità e a tutte le volte che il loro viaggio è stato fatto.
|
Le navi di Sant Andreu raccolgono le carte per Melchor, Gaspar e Baltasar
|
Proprio un anno dopo che il governo locale del PP ha definitivamente seppellito la costruzione del Palazzo del Sud, il progetto stellato dei suoi predecessori (IU e PSOE), la Giunta scommette di sollevare uno ancora più economico (2,6 milioni) e semplice da realizzare rispetto all'alternativa presentata dal PP. Invece di rimodellare lo stellato padiglione che Carburur ha costruito insieme a un poligono industriale, l'amministrazione andalusa vuole ampliare e migliorare il centro congressi già esistente, situato accanto alla Mezquita. La proposta arriva dopo più di un decennio di polemiche politiche e urbanistiche, 10 milioni spesi in macchettoni del prestigioso architetto Rem Koolhaas e un solare vuoto accanto al Guadalquivir. Il consigliere del Turismo, Rafael Rodríguez, ha annunciato che le opere del Palazzo dei Congressi della Via Torrecchi si divideranno in due fasi. La prima lista sarà fatta a giugno di distanza, la seconda deve essere completata entro il mese di dicembre del prossimo anno, con ciò che la Giunta si promosse alla riforma della bandiera di Cargour, che il municipio ancora una volta in cui il municipio, la seconda porta di cui la portata, la più custodita, la portata, la prima volta in quanto la porta di vetro.
|
Il progetto si trova di fronte a quello che il Comune vuole realizzare nel padiglione di Cassadur. Le opere termineranno nel giugno 2014
|
La Banca Gallego finirà anche nelle mani dello Stato, come il suo azionista di maggioranza, Novagalizia Banca. L'entità, che a suo tempo era sotto il controllo della scomparsa Caixanova, celebra oggi un'assemblea generale straordinaria di azionisti nella quale approverà una riduzione di capitale per assorbire perdite e un successivo ampliamento, cui il Fondo di ristrutturazione bancaria (FROB) ha avanzato che verrà con 80 milioni di euro, attraverso Novagalizia, con ciò che sarà fatto prevedibile con il 100% dell'ente, informa Europa Press. Già nell'ottobre dell'anno scorso, i responsabili della NCG Banca avevano svelato che il futuro della Banca Gallego, in cui attualmente controllano quasi il 50%, sarebbe stato nelle mani del fondo di salvataggio statale, che cercherebbe di uscire, o, di non trovare una partenza, sarebbe proceduto alla sua liquidazione, la banca non-sostenibile di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) del mese della lettera b) del mese della lettera b) del mese di cui alla lettera b) del mese della lettera b) del mese di cui la lettera b) del mese della lettera b) del giorno della lettera b) del mese di nome del mese di nome del mese di nome del giorno della città del giorno della città del giorno del giorno della notte del giorno della notte del giorno della notte del giorno della notte del giorno della notte del giorno del giorno della notte del giorno della notte del giorno della notte del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno del giorno
|
La FROB inietterà 80 milioni nell'entità controllata dalla Novagalizia Banca
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, arriva oggi alla riunione del G20 che si tiene a Los Cabos (Messico) con l'intenzione di eliminare il fantasma dell'intervento che incombe sulla Spagna. Tutta la pressione sarà lì per la cancelliera tedesca Angela Merkel, che insiste sulla sua scommessa su un'austerità che sempre più analisti e leader internazionali contestano. Ma Rajoy non parteciperà a questa pressione, i cui principali protagonisti sono i presidenti degli Stati Uniti, Barack Obama, e della Francia, François Hollande. Quest'ultimo propone apertamente un'iniezione di 120.000 milioni di euro per le politiche di stimolo. Se Hollande riuscisse ad imporre il suo criterio a Merkel, la Spagna ne trarrebbe beneficio.
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, arriva oggi alla riunione del G20 che si tiene a Los Cabos (Messico) con l'intenzione di eliminare il fantasma dell'intervento che incombe sulla Spagna. Tutta la pressione sarà lì per la cancelliera tedesca Angela Merkel, che insiste sulla sua scommessa su un'austerità che sempre più analisti e leader internazionali contestano. Ma Rajoy non parteciperà a questa pressione, i cui principali protagonisti sono i presidenti degli Stati Uniti, Barack Obama, e della Francia, François Hollande. Quest'ultimo propone apertamente un'iniezione di 120.000 milioni di euro per le politiche di stimolo. Se Hollande riuscisse ad imporre il suo criterio a Merkel, la Spagna ne trarrebbe beneficio.
|
Sette anni fa, nessuna rete televisiva spagnola si fidava del potenziale della serie Ragazza cerca Ragazza. ·Il suo tema non sembrava cagliare con le sue programmazioni ·, considera ironica la direttrice, Sonia Sebastián. Ma l'arrivo della distributore statunitense Wolf ha dato loro l'opportunità che aspettavano. Ha modificato la serie in dvd e l'ha spostata per festival di Philadelphia e Miami. In poco tempo è diventato un referente per le donne omosessuali di mezzo mondo, con milioni di visite su Youtube e Netflix. Il successo raccolto da donne e le persone che lavorano in seconda stagione ha fatto sì che il team si riunisse per fare il salto al grande schermo con Girl in Chica. ·Un film con lo stesso spirito, ma completamente indipendente 'n'. ·L'uomo ha ricevuto il numero di donne che hanno ricevuto il numero di persone che hanno girato la seconda stagione, ma che dopo tanto tempo abbiamo pensato che non aveva molto senso. ·Un film con lo stesso spirito, ma completamente indipendente '. 'Il problema è stato, come sempre, ottenere finanziamenti, per questo, ma è stato di finanziamento.
|
'Ragazza in Chica' inizia a registrarsi a Madrid alla fine di luglio grazie a 60.000 dollari ottenuti da micromecenazgo
|
Una sensazione di alleviatezza ha attraversato ieri la Xunta e il PP galiziano dopo aver appreso la soluzione definitiva al tortuoso processo di ristrutturazione delle casse galiziane in cui Alberto Núñez Feijóo si era impegnato personalmente per quattro anni, con alcuni duri rovesci lungo la strada, e in cui si giocava buona parte del suo prestigio. Per mesi, i popolari si erano affidati alla soluzione ideata dall'attuale presidente di Novagalicia Banco, José Maria Castellano: vendere l'entità a qualche fondo di investimento americano con la garanzia che avrebbe tenuto l'indirizzo dell'azienda in Galizia, la stessa voce di cui si è fatta carico la stessa voce di cui alla voce di cui sopra. In ritorno dall'estate, tuttavia, la Xunta e il PP sono stati raffreddando il loro entusiasmo iniziale per il piano di Castellano. E Banesco è emerso allora come altra opzione. In linea di principio, l'ingresso del gruppo venezolano sembra garantire il fondamentale fine di Feijóo ·mani l'indipendenza della NCG" e anche che non ci saranno licenziamenti di massa dopo i 4.000 posti di lavoro che sono stati distrutti durante il processo.
|
La vendita pone fine a un processo tortuoso caratterizzato da ingerenze politiche e in cui sono stati persi 4.000 posti di lavoro
|
Come si porta più l'opinione che l'informazione, quando si verificano notizie importanti ci beccano con le tertullias e costa reagire. E così i tertulliani passano da esperti di sfrattamento ad esperti in Cecenia, ma non abbiamo appena raccontato bene quello che succede prima di discuterne. La formula del tutto notizie, il modello televisivo che ha mostrato al pianeta la CNN negli anni Novanta, è da tempo in declino, consegnati come i canali a dibattiti quanto più polemici meglio, che anche i programmi sportivi sembrano combattimenti tra commentatori. In Spagna la televisione digitale ha portato due canali di informazione: BNN+ e 24 Ore di TVE. Da quando ha chiuso il primo e il secondo casi sono stati successivi a dibattiti, lo spettatore non ha più assicurato la newsletter ogni ora. Se lo cerca può toccare con rinfretti di vecchi reportages molto inopportuni quando le informazioni sono calde, e lo è stato molto a Boston non siamo in grado di fare una lunga storia ma a Caracas e a Madrid.
|
Quello che ci mancava era che la televisione pubblica collegasse direttamente il segnale dei partiti politici
|
Un veicolo della Guardia Civile e un altro della polizia alla porta del carcere di Siviglia I a Mairena dell'Alcor (Sevilla). Istituzioni penitenziarie ha nominato direttore della prigione Siviglia I Juan José Jiménez, fino ad ora vicedirettore di regime presso la prigione Puerto III (Cadice). L'ex direttore della prigione, Anna Isabel Martín, ha presentato le dimissioni dopo un'ispezione delle istituzioni penitenziarie in cui cinque funzionari e un capo servizio sono stati sanzionati per mancanza "molto grave." Gli ispettori del ministero degli Interni hanno accusato quattro dei funzionari di essere addormentati durante la revisione, effettuata alle 3.30 del mattino. Giorni dopo le dimissioni di Martín, il vicedirettore della sicurezza della prigione ha fatto la stessa cosa sentendosi in qualche modo inautorizzato.
|
La cessazione avviene dopo un'ispezione che puniva i funzionari per essere stati sorpresi dormendo
|
Il pagamento non risolve tutti i problemi, ma è un sollievo, secondo i lavoratori, secondo i dati di cui sopra. Asun Muñoz, portavoce del comitato aziendale dell'Associazione Pro-Disabili psichici di Alicante (APSA ricordava ieri la difficile situazione alla quale dovevano far fronte alcuni dei 350 lavoratori dell'impresa (80% disabili) non avendo ricevuto per quattro mesi a causa dei fallimenti del Consell. La Generalitat, attraverso il Servef e la Container di Benessere Sociale, trascinava fino a ieri un debito di 3,1 milioni di euro, una situazione presso la quale i lavoratori avevano convocato una concentrazione e proponevano di indurire le loro azioni. Ma un'ora prima della protesta, il Benessere Sociale ha comunicato a APSA il pagamento di 86.000 euro, quasi il 26% di quanto dovuto nel suo insieme. I 350 dipendenti, l'80% di loro disabili, conoscevano la situazione stessa.
|
Un'ora prima di una protesta i centri ricevono il 26% del dovuto
|
Il tenore Alessandro Roy (secondo a sinistra), la'mezzosoprano' Rossana Rinaldi, e il responsabile della sostituzione di Nabucco, Boris Stetka, ieri, insieme ad altri partecipanti al montaggio. Nabucco, il primo grande successo del giovane Giuseppe Bordi, chiude la stagione dell'Associazione Bilbaina degli Amici dell'Opera (ABAO) con un montaggio prodotto dal Teatro Regio di Parma, che avrà il soprano Maria Guleghina per il ruolo di Abigaille, un ruolo di grande difficoltà interpretativa a quella che è considerata la fine delle gare di molte cantanti che lo interpretarono (Palazio Euskalduna, 19, 25, 28 maggio. 20.00). Insieme a Guleghina cantarono i ruoli protagonisti il baritono Roberto Frontali, il sottomarino della storia Carlo Colomba, il tenore Alessandro Roy e la mezzosoprano Rossana Rinaldi. Il 26 maggio, Nabucco si rappresenta con la produzione di narcaccionaccione operando 17 anni fa l'altro programma della storia, la tratta del narrano.
|
La soprano Maria Guleghina protagonista dell'opera di Verdi a Bilbao, in un montaggio del Teatro Regio di Parma
|
Nell'ultima fase del piano d'irrigazione di A Limia mentre l'industria autorizza nello stesso ambiente la produzione di rifiuti che non solo si oppongono alla qualità ma ambientalisti ma anche la Diputazione ourensana che prende il sopravvento il massimo responsabile del PP di Ourene, José Manuel Baltar. Nell'ultima fase del piano d'irrigazione di A Limia mentre l'industria autorizza nella stessa zona la produzione di rifiuti che non solo si oppongono alla qualità ma ambientalisti ma anche la Diputazione ourensana che porta il massimo responsabile del PP di Ourene, José Manuel Baltar.
|
I progetti sono previsti per una zona di 1.060 ettari con un investimento compreso tra 8 e 12 euro per ettaro
|
Se non hai saputo: Canal + Xtra sta emettendo un potente concerto di Nick Cave e dei suoi Bad Seeds, registrato dalla BBC nella chiesa di San Luca, a Londra. Ti raccomandiamo con entusiasmo ma L'AMPLIFICATORE ti invita anche a congiurare Nick scaricando in un altro spazio più torbido: un antro alla David Lynch. In quel locale immaginario, Cave esercita da animatore. Piuttosto, da tiranno del pubblico: non accetta richieste ma ricrea canzoni altrui con spensieratezza, sincerità o ironia. Da country narry australiano a un centenario pezzo folcloristico anche interpretato da Dylan, Springsteen o Elvis. Con la sfacciata necessaria per schiacciare una confessione di Cohen o l'empatia richiesta per esaltare il pathos di un perdente con occhiali scuri.
|
'L'amplificatore' del critico musicale di IL PAESE ti invita questa settimana a evocare Nick scaricando in un altro spazio più torbido: un covo alla David Lynch
|
I quattro condannati per l'assassinio dell'esecutivo Félix Martínez Touriño, abbattuto con un colpo in testa in via Santaló (Barcellona), hanno agito con velenosia. In una sentenza alla quale ha avuto accesso questo giornale, la sala civile e penale della Corte superiore di giustizia della Catalogna (TSJC) ha valutato quella aggravante per sollevare, in modo significativo, le pene detentive che ha imposto l'anno scorso l'Audiencia de Barcelona. Martínez Touriño, che era direttore del Centro di convenzioni internazionale di Barcellona (CCIB), è stata assassinata la mattina del 9 febbraio 2009 da tutte le persone che sono state chiamate a causa di un dipendente che ha pensato di licenziare in modo imminente. L'Audiencia del crimine di Santaló, Manuel Moreno, è stato condannato a 18 anni e mezzo di carcere. La procura, la famiglia dell'esecutivo e le difese hanno fatto ricorso alla sentenza, che è stata pronunciata in seguito al verdetto di colpa della giuria popolare.
|
L'esecutivo Félix Martínez Touriño è stato ucciso con un colpo in testa su incarico di un ex dipendente che pensava di licenziare.
|
Roger Federer ha evitato il naufragio della Svizzera nei quarti di finale della Coppa Davis, il titolo che ancora gli è resistito, davanti al Kazakistan dopo che il suo compatriota Stanislas Wawrinka cedisse, inaspettatamente, il primo invito alla rimozione. Federer ha compiuto e vinto con solvibilità a Mijail Kukushkin (6-4, 6-8 e 6-2). Manovra ha così combattuto il numero quattro del mondo, dopo che Wawrinka cadrà davanti a Andrei Golubev nel primo scontro. Golubev ha affrontato il campione dell'Aperto d'Australia per 7-6(5), 6-2, 3-6 e 7-6(5), dopo tre ore e quarto di partito. Questo sabato la cancellerà con il doppio scontro tra Federer e Wawrinka contro Korolev e Nedovhesov. Da parte sua, da parte sua mano, da parte di Peter Gojowczyk, 119 del mondo e debutante con il combinato germanoson, si è posto a riva di morte, da parte di due partiti senza scopo, da parte di due partiti, da parte del gruppo a destra.
|
Il numero quattro eguaglia l'eliminazione (1-1) dopo che Wawrinka perse inaspettatamente il primo punto
|
Maggiore presenza e sportività. Il RAV4 2010 presenta un frontale con più forza, apre nuovi cerchi e fari posteriori e incorpora ulteriori dettagli cromatici. Il trucco si sente bene e migliora l'attrattiva del SUV compatto di Toyota, venduto da 21.300 euro con trazione anteriore e da 26.450 con 4 - 4. Le tariffe includono già uno sconto da 2.000 a 3.000 euro (secondo la finitura scelta). Il modello giapponese, che compete con rivali di successo come Qashqai, Kuga, Tiguan e X1, mantiene tutte le sue virtù e in particolare il suo basso consumo. La gamma ha un motore 2.0 benzina da 158 CV che spende 7,4 litri e un 2.2 D-4D turbodiesel da 150 CV che scende a 5,7 litri. I due sono offerti con trazione anteriore e 4 - 4, e cambio manuale o automatico. L'attrezzatura di serie è un altro punto forte del nuovo RAV4: la finitura di base Active viene già con ESP, sette airbag, aria condizionata, computer, radio CD-MP3 e tre anni di garanzia. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del 15 maggio 2010
|
Toyota rinnova il design del suo 4 - 4, che guadagna imballo e continua a evidenziare per il suo consumo e attrezzature
|
Alla fine del 2010 il PP ha approvato nel Parlamento autonomo una proposta di modifica della legge sulle coste per regolamentare i nuclei costieri minacciati di rovesciamento. A causa della mancanza di mesi per le municipalità e per il governo Zapatero, l'opposizione in Galizia si è rifiutata di votare quel documento, che oltre a regolarizzare i nuclei tradizionali si apriva la mano alla disinfezione del dominio pubblico e a legalizzare le costruzioni degli anni '90. Il testo è stato approvato e raggiunto al Congresso, dove è rimasto in un cassetto fino a ieri, solo due giorni prima che la camera dibattesse un'altra riforma della stessa legge promossa con grande polemica dal governo, che alleggeriva la protezione della costa nel suo insieme. Il deputato del PNV che ha partecipato al dibattito di ieri ha definito l'operazione di sainete tra PSOE e PP. Tutti i presenti hanno ammesso la ridondanza della proposta, ma si sono dati allo scambio per circa due ore di distanza dal sito web.
|
Parlamentari autonomi di PSdeG e PP si rimproverano al Congresso di non aver legalizzato le case
|
La Corte Suprema ha costretto l'hotel Santo Mauro di Madrid a indemesimarlo con 44.292 euro per la frattura del bacino e la bambola destra che le ha causato la caduta. La barcellona, di buon umore, dice di essere contenta perché "chierra pagina," ma l'importo non gli sembra giusto. "Ho speso molto di più in medico. Io sono stato con quelli del Real Madrid, nella clinica Rúber, la Sport Medicine..., elenca. L'artista chiedeva 551.377 euro. La Corte Suprema ritiene che l'hotel sia responsabile dell'incidente per non avere luci d'emergenza. "Non ho speso molto di più in medico. Io sono stato con quelli del Real Madrid, nella clinica Rúber, la Sport Medicine..." L'artista ha chiesto 551.377 euro. La Corte Suprema ritiene che l'hotel sia responsabile dell'incidente per non avere luci d'emergenza. "L'attrice ha anche detto che l'attrice ha avuto un contratto 36 giorni, e che ha dovuto rinunciare a due carte e non solo a uno, come aveva pronunciato l'Auto la Corte di aver fatto con l'audio che non ha avuto un'audio che abbia avuto un film.
|
L'interprete ha avuto l'incidente nella suite di Jeremy Irons.
|
Un tribunale di Tarragona ha avviato un'indagine per chiarire le responsabilità penali in caso di due fughe di petrolio provenienti da pozzi sottomarini di Repsol di fronte al delta dell'Ebro. Il giudice rileva indizi di reato ecologico nel caso di fughe avvenute nel maggio e giugno 2009 a circa 40 chilometri dalla costa. La compagnia petrolifera non li ha notificati alle autorità ed è stata conosciuta dal governo attraverso satelliti e da un elicottero. Il giudice sta anche indagando sulla partecipazione di un subappaltatore, la statunitense Pride of North America. Pagina 35 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del sabato 3 luglio 2010
|
Un giudice apre un'indagine contro Repsol per due fughe di greggio sottomarino.
|
Il tasso di risparmio delle famiglie e delle istituzioni senza scopo di lucro al loro servizio si è attestato all'11,6% nel 2011, con un calo di 2,3 punti rispetto all'esercizio precedente e il loro livello più basso a partire dalla seconda metà del 2009, secondo i dati dell'Istituto nazionale di statistica (INE) pubblicati oggi. Questa diminuzione è dovuta a un aumento della spesa per consumi finali (3%) delle persone che hanno superato l'aumento del reddito disponibile lordo (0,4%). Il risparmio generato dalle famiglie e dalle istituzioni senza scopo di lucro al loro servizio (Isflsh) ha raggiunto 81.900 milioni di euro, importo che, unito a 4.793 milioni del saldo dei trasferimenti di capitale percepiti, ha permesso di finanziare un flusso di investimento stimato di 61.747 milioni, il 3,5% meno che nel 2010. Così, questo settore dell'economia ha presentato una capacità di finanziamento di 24.946 milioni di euro, cifra pari al 2,3% del PIL. Per quanto riguarda il resto dei settori istituzionali, le amministrazioni pubbliche hanno avuto una necessità di finanziamento dell'8,5% del PIL, 91.420 milioni, cifra inferiore a quella di un anno prima, secondo l'INE.
|
Il dato corrisponde al livello più basso a partire dalla seconda metà del 2009, secondo i dati dell'INE
|
Il governo della Generalitat segue la riforma del canone dell'acqua, anche se il cambiamento della tassa non è ancora stato approvato, non è nemmeno sicuro la sua configurazione finale, perché il Partito Popolare, partito in cui Convergència i Unió si è sostenuto per approvare i bilanci del 2012, non ha dato il via libera alla sua riforma. Al rialzo fino al 10% previsto sul canone che l'utente paga, i nazionalisti hanno aggiunto un emendamento all'ultimo momento affinché le aziende distributrici dell'acqua paghino anche il canone. Questo cambiamento, secondo le fonti del settore, può provocare forti aumenti nella tariffa dell'acqua. Anche se la modifica non è approvata, l'Agenzia Catalana dell'Acqua. (ACA) ha già fatto i primi passi per la riscossione del canone. Le aziende distributrici hanno ricevuto ieri una lettera, datata il 1 febbraio, in cui l'agenzia richiede i dati di raccolta e distribuzione dell'acqua per la riscossione del canone. È la prima volta che la carta catalana dell'Acqua non è stata approvata da parte delle società distributrici che ricevono una lettera di questo tipo. La missiva ha aggravato il disagio che vive il settore, che vede già illegale il fatto da parte dell'acqua, che l'acqua, che l'acqua, che il fatto da parte a quella a quella a quella a quella a quella a quella a quella a quella a quella che è stata a quella a quella a quella che è stata a quella che è stata a quella che la consegna da parte.
|
L'Agenzia Catalana dell'Acqua chiede i dati alle aziende distributrici, passo indispensabile per procedere alla riscossione del canone
|
Le azioni di Codere sono salite in borsa questo mercoledì con forza dopo aver raggiunto un accordo per estendere la scadenza di un credito senior, anche se a costo di aumentare il tasso di interesse. Alle ore 10.00, i titoli della multinazionale spagnola del gioco guadagnavano il 25%, fino a 0,83 euro. Con questo aumento, la terza consecutiva, ingloba parte del duro correttivo che ha subito Codere nelle ultime giornate del 2013. Codere, che ha chiesto il preconcorso la settimana scorsa, ha concordato con gli enti creditori, che corrispondono principalmente a due fondi ad alto rischio, l'estensione del credito firmato il 5 luglio da 127 milioni di euro e che avrebbe dovuto essere pagato lo scorso fine settimana. Tuttavia, il contratto del prestito, che è stato modificato a settembre, comprendeva un'opzione che permetteva un rinnovo di 30 giorni, estensibile fino al 15 aprile, in cambio di un aumento del tasso di interesse. Secondo un comunicato trasmesso alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV), la compagnia ha ricevuto da parte degli enti creditori un'offerta di proroga del suddetto contratto, che il consiglio di amministrazione cambia anche, in cambio di "Posigna da questo mese a alto mercato, ha conosciuto a ben tre mesi, la sua "numero."
|
La società di gioco d'azzardo riesce a rinviare per almeno un mese il credito di 127 milioni di fondi ad alto rischio
|
Per il presidente del PNV e il suo candidato all'Ajuria Enea, tutti coloro che vivono e lavorano in Euskadi devono avere gli stessi obblighi e gli stessi diritti. In tal senso, il suo partito solleva in questa campagna elettorale ïDopo aver inserito la prospettiva dell'immigrazione nei piani e nelle strategie di salute di Euskadi. PATXI LÓPEZ PSE-EE tutte le persone che vivono o lavorano in Euskadi continueranno ad avere l'assistenza sanitaria completa, compreso il medico di casa, i medicinali e i trasporti sanitari hanno la stessa voce. Non lasceremo a nessuno i cittadini senza aver cura, né a fare una sanità di due classi, ma chiederemo un periodo di soggiorno in Euskadi di un anno per accedere alla tessera sanitaria di Osakidetza. Se non arrivano a quel periodo, ma si certificano le persone che sono in possesso di una carta temporanea o rinnovabile. Non si può entrare in possesso della cittadinanza. Credo nella salute universale e nella responsabilità di tutte le amministrazioni per coprire l'assistenza sanitaria di coloro che vivono nel suo territorio.
|
Condivide le esigenze di prestazioni sanitarie per gli immigrati?
|
Abbandonò la sua passione per la natura e per gli studi forestali per la quale era l'altra sua grande passione, quella che finì strutturando e dando senso pieno alla sua vita: la docenza. Figlio di chi era maestro di geografi Manuel de Terán, e di chi esercitava come maestra presso l'Istituto Scuola, Fernanda Troyano, una moderna donna di scuola, e nipote di Fernando de los Ríos, per le vene di Manuel Terán Troyano (Madrid, 1933), deceduta martedì scorso nella sua città natale, circolava senza dubbio il meglio della nostra migliore tradizione pedagogico e liberale. Se suo padre è stato un insieme di precedenti dell'attuale Re, a lui spettava la responsabilità di dirigere il centro scolastico (Santa Maria de los Rosales) in cui ha curato i suoi studi l'ora Principe de Asturias. Non cessa di essere significativo che in anni sia la sua cittadinanza che la sua personalità narra e complessa come quella della nostra transizione alla democrazia la famiglia reale sceglie per l'educazione dell'eredea della Corona proprio un centro con così chiare e insignivedette proposte di identità di identità, senza dubbio, e di identità e di diritto, e di cui in quanto in quanto in quanto è stata.
|
Ha abbandonato la sua passione per la natura e per gli studi forestali per cui è stata l'altra sua grande passione: l'insegnamento
|
Il procuratore per l'ambiente della Galizia, Álvaro García Ortiz, ha assicurato che il problema nel giudicare le persone che bruciano la montagna è trovare prove da condannare perché, come il fatto che ci siano indizi ïnon è sufficiente a distruggere la presunzione di innocenza, dalle supposizioni incendiari. Così ha detto ieri García Ortiz in un'intervista concessa alla Catena Ser, in cui ha indicato che ·è il progresso'in cui la giustizia trova le maggiori difficoltà a condannare quelle persone che danno fuoco alle foreste. Come ha detto la signora Rose in un'intervista alla Catena Ser, in cui si ritiene necessario aggravare le pene agli incendiari, il procuratore ha ritenuto che tecnicamente tutto sia migliorabile e, naturalmente, il codice penale che è anche il caso di questa situazione. · L'arco delle sanzioni per gli incendiari va dai sei mesi di carcere ai 20 anni per quelli che causano il rischio alla vita delle persone ', ha precisato, anche se ha riconosciuto che all'interno di questo quadro'possono essere fatte specifiche tecniche che possono essere adottate per migliorare le responsabilità economiche.
|
Il procuratore dell'ambiente, Álvaro García, assicura che il problema nel giudicare le persone sono le prove.
|
Lungi dall'annunciarsi e rivendicare l'attenzione, alcuni nuovi musei invitano ad essere scoperti. Sono inseriti nel quartiere, invece di tagliarsi tra le sue strade per indicare, anche dall'architettura, un altro modo di relazionarsi con la città. E con la cultura. Non hanno bisogno di fare tabula rasa. Sono costruiti con i retali del passato. Così è accaduto con il nuovo Centro di Ceramica a Triana (Sevilla), un museo che parla della ceramica tanto quanto del quartiere in cui si trova: un quartiere di quartiere, dall'altro lato del Guadalquivir le gallerie, dove convivono case popolari e negozi e la vita più si fa sulla strada. La produzione di ceramica è stata una delle attività in cui si è fondato lo sviluppo di Triana, un quartiere popolare convertito in territorio ïcon la capacità di scoprire nuove possibilità nel loro sito di contatto eterovedendo e diverso, dove contano le prime tre case blu.
|
Il Centro di Ceramica di Triana parla sia di ceramica che del suo quartiere, dove convivono case popolari e negozi
|
Si chiamò "caso dell'acido borico" e provocò fiumi d'inchiostro perché presumibilmente collegava l'ETA ai membri della lotta jihadista. Tutto era falso. In una breve relazione di tre pagine firmata il 21 marzo 2005 da tre esperti della polizia scientifica si diceva che una delle sostanze trovate nell'appartamento di Hassan el Saski, condannato a 15 anni di carcere per gli attentati, era la stessa di quella trovata in un registro del 2001 di un piano franco dell'ETA a Salamanca. La relazione diceva: ·Dato quanto poco spesso questa sostanza è stata intervenuta in fatti terroristici e che noi ignoriamo la sua vera applicazione in relazione a questi fatti, ci sono varie possibilità, come: Il conservante degli esplosivi di tipo organico, mascherare l'esplosivo perché non possa essere rilevato da cani specialisti, ecc. Ci porta alla possibilità che l'autore/autori di questi fatti siano collegati a "la vera e propria sostanza a quella stessa voce" che ha avuto la stessa forma e/o gli stessi autori. Questa conclusione, senza alcuna argomentazione o base scientifica che la sostenga, ci portava anche a contatto con i superiori della relazione che i mezzi di comunicazione a fini tecnici.
|
Una sostanza usata come matacucaracha trovata in un registro dell'ETA ha dato luogo ad un altro bulo dell'11 settembre.
|
Due funzionari del Comune di Torrevieja hanno responsabile questo lunedì l'ex sindaco e deputato autonomo del PP, Pedro Ángel Hernández Mateo, delle irregolarità che lo mantengono imputato per i presunti reati di prevaricazione e falsità documentaria presso il Tribunale Superiore valenciano. Secondo fonti personali nel caso, l'ufficiale maggiore del Comune di Torrevieja e la segretaria comunale hanno dichiarato che Hernández Mateo è stato il responsabile diretto del processo che ha concluso con l'aggiudicazione, nel 2004, del contratto di spazzatura da 9,7 milioni di euro contro il criterio dei tecnici. Presumibilmente, per dare l'apparenza di legalità, il sindaco ha chiesto un rapporto a tre uffici di avvocati, come è stato stabilito in un decreto che ha firmato a suo tempo. La realtà è tuttavia che due degli uffici hanno negato personalmente di aver ricevuto una proposta dal Comune, e che non è stato infine dato il senso del contratto che è stato dato il parere giuridico di un altro sindacato che è stato aggiudicato dal servizio di spazzatura, Necso Tracanali e Coperti e Gruppo Generalia. L'ufficio scelto per forma apparentemente irregolare, Arinfuso che è stato trasmesso dalla persona, che è stato trasmesso dalla legge, che in quanto il caso di diritto che è stato trasmesso in quanto il caso di diritto nazionale che è stato di cui il cittadino, che ha tenuto dalla legge, il parere che è stato trasmesso da un parere che è stato trasmesso da un parere che il cittadino.
|
Hernandez Mateo è accusato di presunti reati di prevaricazione e falsità documentaria
|
A Montjuïc, balcone sulla spiaggia della Barceloneta dove più di cento anni fa si giocava la prima partita di waterpolo in Spagna, la palla ritorna alla piscina della Picornell. In piena crisi di uno sport in processo di rigenerazione, punito per la mancanza di risorse economiche, immerso in un cambiamento generazionale post-olimpico, ma disposto a competere come fa da trent'anni, la selezione spagnola di waterpollo maschile si misura oggi in Nuova Zelanda nel partito che segna il punto di partenza nel Mondo. Spagna cerca di darle indietro allo stile, consapevole che per competere per le medaglie con Croazia, Italia e Serbia non lo raggiunge con i metodi tradizionali. In mancanza di soldi per pagare il tempo di lavoro e partecipare a gare che aumentano il livello dell'attrezzatura, nella plantificazione è stata imposta la immaginazione, in quanto hauto e in quanto fisico. Il selezionatore, Rafa Aguilar, che ha finalmente finito di meter sangue nuova, alla convocazione di Munárriz anni, in quanto a Contai, in quanto tale modo è stato detto, in quanto il guanto e in quanto al mondo (20).
|
La selezione maschile esploderà la velocità nel gioco per competere contro Serbia, Italia e Croazia
|
Il tramonto sullaria, oteata dalla terrazza dell'Auditorio Mar de Vigo, è diventato, lo scorso mercoledì, lo scenario perfetto per Destroyer, la banda di Dan Bejar (vocalista di The New Pornographers), che ha agito nell'ambito del X Festival Sinsal. Le telecamere hanno accompagnato il paesaggio naturale il pubblico, circa 300 persone, e il suono squisito del ottetto, profuso in strumentazione ed effetti, e la sua elegante diretta, che ha fatto oreficeria con i disegni jazz, funk e pop. La base è stata il disco Kaputt (2011) ha fatto la voce squisito della critica specializzata, ma due bises e quasi ora e mezza di concerto hanno favorito l'emergere di old songs così deliziosi come la temperatura della notte. Bejar e i suoi colleghi sono stati lasciati anche da parte dell'ambiente, e alcuni dei musicisti non hanno perso l'occasione di fotografare l'orizzonte incendiato, come hanno fatto molti degli assistenti, che hanno potuto muoversi comodosamente per l'accodadadadada parte della notte, ma anche da parte di notte da parte dei vini da parte del vino, da parte del vino da parte del vino e da parte del vino.
|
La base è stata il disco Kaputt (2011), al quale si è arresa la critica specializzata
|
Le opere del primo tratto della metropolitana di Malaga, che entrerà in funzione alla fine di giugno o a luglio, sono quasi al 100% e 81 lavoratori ricevono formazione dal 21 marzo scorso per metterlo in moto. È ancora in attesa di risolvere la modifica del contratto di concessione per i cambiamenti che ha subito il progetto, un passo che deve ricevere l'approvazione del Consiglio direttivo. Ciò che entrerà in servizio in estate è un tratto sotto forma di v delle linee 1 e 2 tra il Palazzo degli Sport Martín Carpena e l'università, che confluiscono nello scambiatore situato vicino alla stazione ferroviaria. Il corso di formazione dei dipendenti si concluderà alla fine di maggio e ci sarà un mese di prove in bianco per simulare la marcia commerciale, senza passeggeri. Le prove per questo percorso ammontano già a circa 15.000 chilometri, anche se sono state effettuate ad una velocità minore di quella che raggiungerà il mezzo di trasporto. I 12 chilometri che saranno messi in moto per la prima volta in funzione in un tempo stimato di 17 minuti. Il resto delle questioni pendenti tra il Comune e la Consegna per avanzare sul tracciato sono praticamente senza modifiche. Il metro arriveranno a metà di distanza da distanza per l'area di distanza da distanza fino alla fine a fine mese.
|
Le opere della metropolitana sono in assenza di remate e 81 lavoratori ricevono già formazione
|
A un'età questo sopravvissuto aveva cominciato a dividere il suo futuro in termini di tre mesi. I suoi desideri non andavano mai oltre. Concepiva la vita come una lettera di cambiamento a 90 giorni che doveva essere rinnovato sempre con permesso della fortuna. Aveva trascorso l'inverno senza troppi danni ed essendo arrivato sano e salvo l'equinoccio di primavera, questo individuo alzò il suo proprio orizzonte come se fosse un grande cartello e lo pose ben visibile tre mesi più tardi appeso al 21 giugno, nel prossimo solstizio d'estate. Questa volta una parte del nuovo orizzonte era blu, poiché si vedeva una spiaggia con palme e amache dove passava le vacanze. Aveva sottoposto la sua vita a brevi tratte per poterli vivere con relativa intensità. Questa primavera si propose di non accaparlare la testa davanti a qualsiasi ignominia; non smetteva di protestare, di maledire, di farsi vedere di fronte alla malvagità di politici e banchieri; era la sua vita sotto la voce di whitelava.
|
Dopo una manifestazione contro la corruzione e gli sfratto, si può bere un whisky ed essere felici senza disprezzare?
|
L'esempio di Benlloch non ha avuto un effetto imitazione, per il momento. L'iniziativa di ritirare tutte le targhe installate nel comune per l'inaugurazione di infrastrutture pubbliche con nomi di politici condannati per corruzione o altri reati è stata molto ben accolta dal PSPV-PSOE, ma senza intenzione, per ora, di seguire la pulizia nei comuni in cui governano. L'unico che ha fatto un passo avanti è stato il portavoce della Diputazione e segretario provinciale del partito, Francesc Colomer, che ha spostato il fuoco di attenzione dei comuni verso la propria società provinciale. È molto corretto ciò che ha fatto il sindaco di Benlloch (Angel Ribes), ma in ogni villaggio c'è una realtà diversa e si dovrebbe vedere caso per caso, ha detto dopo essere stato chiesto sulla possibilità di indurre i sindaci socialisti a ritirare targhe. Poco dopo annunciava la sua intenzione di elevare la richiesta al seno di Benlloch (Angel Ribes).
|
Puig lascia ai sindaci la decisione di imitare il Comune di Benlloch
|
Corria il minuto 78 di partito quando Leo Messi ha segnato, di penaliti, il quarto gol della sua squadra e il quarto sul suo conto particolare. Con il partito già deciso, La Pulga si è rivolta parsimoniosamente in panchina per dedicare il gol al protagonista assoluto della serata, Pep Guardiola, che ieri ha diretto il suo ultimo incontro al Camp Nou. Era una celebrazione timida e sentata, alla quale si è sommato il resto dei calciatori formando l'ananas intorno ai due grandi simboli del barcelonesimo. L'argentino, che il mercoledì ha superato a Muller come miglior goloso canottaggio in una stagione con 67 gole, ha battuto un nuovo record di fronte all'Espanyol. Con i quattro tanti di ieri, Messi somma 50 nella Lega e lascia indietro il marchio di Dudu Georgescu, che la stagione 1976-1977 ha fatto a meno di 47 gole in seguito al Dinamo di Bucarest, fino a ieri record in un torneo ligero in Europa, non sembra avere limiti gola goleacità di mare, che il segno di notte e che la sera.
|
L'argentino somma 50 gol e supera il marchio di Dudu Georgescu con il Dinamo di Bucarest nella stagione 76-77
|
L'annunciata riduzione salariale del presidente della Diputación de Castellón, Javier Moliner, non sarà immediata. Prima dell'estate, Moliner si è sorpreso con una batteria di riforme che sarebbero entrate in vigore da questo mese, tra cui il licenziamento di sei consulenti e la riduzione del suo salario, e quello di altri politici della società provinciale, così come quelli del personale di libera designazione. Una misura quest'ultima che ha segnato come la più esemplare. Ma la diminuzione dello stipendio del presidente, vicepresidenti e altri deputati con dedizione totale o parziale non entrerà in vigore fino al 2013 la voce di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della lettera d) della Commissione.
|
Chiuderà l'anno incassando più del presidente del governo, Mariano Rajoy
|
Il Comune di Torrevieja, governato dal PP, ha assegnato un'opera del Piano Fiducia valutata di 1,4 milioni di euro ad una costruttore che ha offerto come miglioramento la ristrutturazione gratuita di un lungomare, intervento valutato a 1,2 milioni. L'aggiudicazione è stata l'UTE Ecisa-Serrano Aznar Opere pubbliche. Un anno e mezzo dopo, il primo progetto (un centro fieristico) non è ancora terminato, mentre quello del miglioramento (rimodellamento del lungomare della Cura) è stato inaugurato alla vigilia della campagna per le municipalità del maggio 2011. Il Comune ha aggiudicato questo progetto del Piano Fiducia il 9 novembre 2010, quando il Concistoro era presieduto da Pedro Ángel Hernández Mateo. L'exregidor, ora deputato autonomico del PP, accumula una triplice imputazione (per traffico di influenze, prevariazione e reato elettorale). Il Gruppo Municipal del PSPV ha denunciato che la conclusione del contratto di miglioramento era stata molto ripresa nel capitolato d'oneri e mette in dubbio che il suo costo finale sia stato di 1,2 milioni. Secondo i termini di valore sociali, né quelli che sono stati a carico del valore tecnico.
|
Il primo progetto non è ancora completato, mentre la passeggiata sulla spiaggia del Cura è stata inaugurata alla vigilia delle elezioni comunali
|
Un giovane di Callosa de Segura (Alicante), Alessandro Sarmiento, ha creato una pagina web per scambiare libri di testo in modo gratuito, e così ha permesso un risparmio per le famiglie. Questo servizio, in funzione dal 10 agosto scorso, copre Primaria, Secondaria e Bachiller nelle località alicantine di Callosa de Segura, Granja de Rocamora y Cox, come ha dettagliato il fondatore di questa iniziativa, denominata www.donaz.es. Sarmiento, informatico di professione, spiega che per utilizzare questo servizio è necessario fare registrare ogni singolo genitore, dove ogni utente avrà un libro senior personalizzato in quanto la persona interessata può ancora essere tenuta in servizio, aggiunge. Una volta che l'interessato ha registrato i libri di testo, due persone, amici del creatore che sono attualmente in grado di essere in possesso, mentre in quello degli anziani'seni 'ci si trovano in questa forma 'è ancora la persona interessata che può darsi ', una volta che l'interessato ha registrato i libri di testo, due persone, che sono attualmente in possesso, amici del personale, che si trovano in questo modo.
|
Il servizio è installato a Callosa de Segura, Farm de Rocamora e Cox. Due amici del creatore si avvicinano al domicilio dell'utente per raccogliere i libri
|
Teatri del canale Con una calorosa accoglienza a teatro pieno, la compagnia di Priya Venkataraman, specializzata nella danza classica del sud dell'India, e in uno stile specifico di Bharata Natyam, ha offerto un recital squisito, di grande raffinamento, e rende chiaro come quella tradizione millenaria, come giustamente sottolinea Gino Tani, sia un monumento vivo di grande cultura classica universale. Priya Venkataraman gode di un prestigio internazionale meritato. La sua stampa sembra tratto da un rilievo antico, da un bronzo o da una memoriale, e il suo insieme possiede una coordinazione precisa e armonica in ballerini che sono villabili e difficili per i suoi ritmi, il suo canone e i valori particolari dello stile, pieno di sottigliezze e di cambiamenti, movimenti coordinati che parlano dell'amore, della gioia o del lamento, espresso tutto all'interno di un rigoroso codice con alusione mitologica, la compagnia si presenta alla sobria e vestita come solo questi artisti sanno farlo.
|
Priya Venkataraman, specializzata nella danza dell'India meridionale, offre a El Canal una recita di grande raffinatezza e all'altezza di una tradizione millenaria
|
La polizia nazionale ha arrestato 156 persone per reati relativi alla prostituzione e ai diritti dei lavoratori e ha identificato 544 prostitute durante le 138 ispezioni effettuate dall'inizio del 2012 a prostitute di donne asiatiche a Barcellona. Nelle retate di polizia a questi locali, effettuate durante tutto il 2012 e i primi sette mesi del 2013, oltre agli arresti di 156 persone, sono stati avviati fascicoli di espulsione ad altre 204 persone, applicando la legge sugli stranieri. Nelle ispezioni, sono state identificate complessivamente 544 donne che praticavano la prostituzione su appartamenti e immobili gestiti da cittadini di origine cinese. La maggior parte di questi locali, secondo la polizia, sono prostituti sotto copertura che si annunciano come saune di relax o parrucchieri. Questo tipo di persone sono abituate a essere custodite da membri di gruppi organizzati della comunità cinese, che sottomettono alle donne il controllo dei loro orari, poiché devono essere disponibili le 24 ore del giorno per effettuare i servizi sessuali che sarebbero loro richiesti, secondo la legge "mani di polizia, le donne che ospitano le stesse persone in possesso di beni di proprietà generale, le quali le donne sono in possesso di beni immobili, le cosiddette " e le donne che, le donne in possesso, le donne in possesso di beni di proprietà, le donne, le donne, le donne, le donne che sono generalmente, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne in possessoli, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne, le donne
|
La maggior parte sono locali sotto copertura che sono pubblicizzati come saune o parrucchieri
|
Varas ha lasciato il terreno di gioco del Camp Nou tra i baci e gli abbracci dei suoi compagni. La sua portuosa performance, chiave nel pareggio raccolto dalla Siviglia presso il Barcelona, ha avuto come colofone il penalisti che ha fermato Messi al minuto 95. "Aveva chiaro dove avrebbe lanciato Messi. Aveva studiato le sue lanci di penali perché facciamo un lavoro prima di ogni partita. Vasiamo al rivale e si vedono tutte le sue partite", ha chiarito il portiere di Siviglia, che a metà della scorsa stagione ha fatto la proprietà della meta del team andaluz a meno che non ne abbia fatto un lavoro prima di Andres Palop. "Messi ci ha messo a lanciare il puniti e in quel tempo ho avuto un duello psicologico con lui", ha riconosciuto il guardarofone della Sevilla. Varas ha fatto leva su tutti i colori in occasione del Barcellona, a Mes in primo luogo il fatto che il mio collega ha avuto un grande orgoglioso, ma il portiere ha voluto ringraziare il lavoro di tutti i suoi colleghi. "Il dispiegamento fisico dei miei compagni è stato impressionante da parte a molto difficile sforzo.
|
Javi Varas aveva studiato i lanci dell'anteriore del Barça.- Il portiere eguaglia il miglior record di un portiere del club andaluso in un avvio di reggiseno: quattro gol incastrati in otto partite
|
Musika-Musica arrancó a Bilbao nel 2002 con un programma dedicato a Mozart e Haydn, seguendo la formula che con grande successo si sperimentava a Nantes con il festival La Folle Journée dal 1995. La chiave era di offrire musica classica a prezzi bassi per attirare un pubblico di massa con concerti di non più di 45 minuti che si offrivano simultaneamente in diverse sale di uno stesso palazzo congressuale. La Fondazione Bilbao 700 organizzava Musika-Musica in collaborazione diretta con il direttore di La Folle Journée, il promotore francese René Martin. Ogni anno si ripeteva a Bilbao il tema centrale che si sceglieva a Nantes e molti degli artisti facevano doppione ai due festival. Fino a quest'anno, nel 2011 Musika-Musica si separerà da Nantes e per celebrare il suo anniversario cestino secolare a Mozart, come nella sua prima edizione. "Salmano di calcio con La Folle Journée" dice la direttrice di Bilbao 700 L'organizzazione crede che con i postromántici il festiero europeo, che perderebbe il festival pubblico, Lascia di non ci sarà maigna.
|
Musika-Musica terrà nel 2011 la sua decima edizione con la musica del compositore austriaco - Il programma sarà diverso da Nantes
|
Il Municipio di A Coruña ha aperto il termine per l'asta pubblica delle sette auto ufficiali Audi A-8 blindate, quattro Audi A-6 e una Volvo S-40 fiume che ha utilizzato l'ex governo comunale bipartito durante il precedente mandato. L'attuale, che presiede il popolare Carlos Negreira, vuole con ciò eliminare le spese superflue e essere la prima città gallega senza automobili ufficiali per i politici dell'ente comunale. Gli interessati a presentare offerte per uno dei veicoli potranno farlo nelle prossime due settimane, durante le quali saranno esposti i veicoli al Centro Civico di Monelos. Il prezzo totale di partenza dei sette veicoli è fissato a 108.000 euro.
|
Diventa la prima citta' senza veicoli ufficiali per la sua societa'.
|
Tu mi hai rubato. Inginocchiati qui davanti a me. Io ti ucciderò. Figlio di puttana. È l'ultima volta. Ti avevo avvertito di lui, disse Christian Andrea Aponte ad un uomo che, dal pavimento, supplicava di clemenza: "È l'ultima volta, non sparare." Ma Aponte, un giovane colombiano che allora aveva solo 21 anni, non lo ascoltò. Lo sbarrò di sette colpi al collo, alla testa e al torace. L'uomo morì in quell'atto. Il crimine è avvenuto nel maggio 2009 a Sant Joan Spi. Da oggi, Aponte Champagne siede sulla panchina degli imputati. Il procuratore gli chiese per 19 anni e mezzo di detenzione per omicidio con furia e detenzione illecita di armi. Vittima e verduco erano rimasti per chiacchierare e iniziarono una forte discussione, secondo la scritta del procuratore.
|
Ho processato uno spacciatore per un omicidio a Sant Joan Despí.
|
Marlise Muñoz, texana di 33 anni e incinta, si trova in morte cerebrale dopo un collasso lo scorso novembre, quando si trovava nella settimana 14 di gestazione e, da allora, è stata mantenuta in vita con decisione dell'ospedale che la tratta, nonostante la persistente opposizione della sua famiglia che aveva citato il centro medico. Questo venerdì, il giudice R.H. Wallace ha condannato che l'ospedale John Peter Smith, situato a Fort Worth (Texas), deve cessare il supporto vitale artificiale alla donna. Durante il processo, in cui il magistrato ha ascoltato le argomentazioni di entrambe le parti, i medici hanno riconosciuto che il feto è inabile, ha riferito che l'ospedale John Peter Smith, situato a Fort Worth (Texas), deve cessare il supporto vitale artificiale alla donna che il magistrato ha ascoltato le argomentazioni di entrambi le parti, i medici hanno riconosciuto che il feto è in grado di fare il narrato alla data. "John Peter Network ha visto il potenziale impatto della sentenza presa e l'importanza per tutte le parti interessate. Andiamo a cercare la consulenza dell'ufficio del procuratore della contea di Tarrant per arrivare ora la donna, la soluzione, la migliore donna, la soluzione, la donna, la soluzione, la migliore.
|
L'ospedale del Texas ha un termine fino a lunedì alle cinque del pomeriggio (le sei sulla costa orientale) per rispettare la risoluzione
|
Ha qualcosa di singolare il partito di oggi a San Mamés. Non è l'Apoel, il primo rivale israeliano, che visita la cattedrale e il fatto che la liguria della Liga Europa, appena iniziata la stagione, è il primo fumetto di lingua italiana, che è il gioco della Cattedrale e il fatto che la liguria della Liga Liga. C'è un fatto puntuale, di singolare importanza, la presenza o meno di Fernando Llorente nella squadra titolare, dopo ciò che è accaduto con il suo fallimento rinnovo. Ma soprattutto c'è un fatto globale, ed è la gerarchia che l'Athletic difende in questa gara dopo la mostra della scorsa campagna, dove è stata la sensazione del Campionato, dove è stata la sensazione del Campionato, solo frustrato dal suo lamparone alla fine della partita davanti all'Atletico a Bucarest. Marcelo Bielsa ha lasciato ieri ben chiaro quale sia il sentimento del partito. Si tratta di costruire ciò che l'anno scorso è costato così tanto da non avere la possibilità delle attrezzature che si confrontano, mai immagina che una riva di avere, ma che i giochi di pari importanza, ma non hanno in modo.
|
Marcelo Bielsa non esclude che Llorente e Aduriz coincidano nell'allineamento titolare presso l'Hapoel, la prima squadra israeliana che visita San Mamés, all'inizio della fase di gruppo
|
Ana Patrizia Botín, attuale consigliere delegato della banca Santander UK, è stata chiamata a far parte del nuovo Consiglio dei servizi finanziari, commercio e investimenti, che è stato creato dal governo britannico per sostenere l'industria finanziaria e rafforzare l'immagine della City di Londra. La prima cosa che sorprende è che si crei una commissione per la promozione della City. Certo, la crisi finanziaria del 2008 non ha contribuito alla buona immagine delle finanze in generale, ma la City di Londra è il teatro delle operazioni di un'industria boyante ed espansiva. A che cosa serve l'impulso di una commissione un settore che rappresenta la metà dell'avanzo commerciale del Regno Unito, ha contribuito con 128.000 milioni di dollari al PIL del paese e fornisce il 10% del suo reddito fiscale? · Per farlo ancora meglio, spiega il governo stesso. Ma per farlo ha già invitato cinque grandi dirigenti della City eletti, non anche per la sua vicinanza ideologica o i servizi forniti, ma per essere così vicini a questa situazione, la cosa che alcuni esperti hanno la possibilità di fare la loro posizione in merito a grandi marchi.
|
Londra invita cinque veri saggi indipendenti a migliorare il loro sistema finanziario
|
Tre automobilisti e un motociclista arrestati in soli due giorni. Agenti della Guardia Civile arrestarono tra mercoledì e giovedì quattro conducenti accusati di un reato contro la sicurezza stradale per circolare a 100 chilometri all'ora al di sopra della velocità consentita. Il primo arrestato fu il motociclista, da 35 anni, per triplicare il limite di velocità. Un radar mobile lo cacciò lo scorso mercoledì, al punto kilometrico 0,800 della N-552, tra Rondala e Pontevedra, quando viaggiava a 90 chilometri all'ora in un tratto limitato a 50, secondo fonti della Direzione Generale del Traffico (DGT). Lo stesso giorno la Guardia Civile ha arrestato un conducente di 39 anni che circolava a 210 chilometri all'ora nella A-6 all'altezza di Arévalo (Avila). A quanto riferisce l'istituto armato, questo è stato chiamato a 4 minuti di distanza dalla sua patente. In quel giorno la Guardia Civile è stata arrestata per circolare a più di 200 chilometri all'ora, prima della mattina, membri dell'istituto armato che hanno avuto nel raggio di un numero massimo di 36 anni, da un'autostrada a un altro conducente.
|
La Guardia Civile 'caccia' ad un motociclista a 147 su un tratto limitato a 50
|
Almeno tre malati spagnoli hanno ricevuto, previo pagamento, trapianti di fegato in Cina. Uno di loro, Óscar Garay, bilbaino, 52 anni, racconta la sua storia nel supplemento Domingo. Garay, dopo avergli negato l'organo in Spagna non rispettando i protocolli, ha salvato la sua vita pagando per uno all'ospedale Numero 1 di Tianjin. Era l'11 dicembre 2008, in cambio di 130.000 euro. Altri stranieri, per lo stesso scopo, condividevano pianta con lui. Nel settembre 2008 gli hanno dato all'ospedale di Basurto 12 mesi di vita. Dopo l'operazione è passata diverse situazioni critiche: "Ho fatto un Cristo all'ospedale di Cruces, stavo morendo" afferma Garay. Nessuno garantisce la qualità e la provenienza degli organi, anche se ha già guadagnato mezzo anno di vita. L'Organizzazione Nazionale dei Trapianti, dopo averlo tenuto segreto, riconosce ora altri due casi di spagnoli che hanno ricevuto trapianti di fegato a pagamento (tutti in Cina), oltre a quattro di reni in altri paesi. Il traffico di organi è un'offerta commerciale che continua ad essere presentata in lingua straniera.
|
Un paziente che ha pagato 130.000 euro per l'intervento racconta al paese come funziona un'attività illegale sempre più intensa
|
Era una sera di autunno finisecolare appena arrivato e don Camillo ci ha ricevuti nella sua casa di Puerta de Hierro dopo uno di quei siestas di pigiama e pigiama. Slanciato e già con la tuta di ricevere "giacca blu con pulsanti dorati" è entrato dopo che la sua cameriera con cofia e grembiule ha annunciato la visita: "Signor marchese...." A seguito del Nobel, Cela aveva già ricevuto il suo titolo di Iria Flavia, il popolo dove nacque, vicino a padroni di casa, dove è sepolto la sua voce a sepolto. Una delle cose che più si sorprese in quanto alla sua scrittura aveva fatto tabella con il genere umano è che segnasse quelle distanze aristocratiche durante il benvenuto. Poi, a faccia a faccia, seduti nella sua scrivania, dove si indovinava una tibia luce di sera ma che era a volte il suo dovere, la manna, le sue opere in varie edizioni, lingue e le tabelle di moltiplicazione, Cela si trasmutava in un uomo sereno, lontano, lontano, lontano, lontano, lontano, lontano da una casa, lontano da una volta da una casa, lontano da una cosa che era di casa che era da un'a che era da una cosa che da una cosa che era la quale da una cosa che era da una cosa che era fatta da una cosa che era da un'altra che da un'altra che era da un tempo che era da un tempo che era che da un tempo che era da un tempo che da un tempo che da un tempo che era da un tempo che era da un tempo che era da un tempo che era che era che da un tempo, da un tempo che da un tempo, da un tempo che era da un tempo che da tempo che da tempo che da tempo che da tempo che da tempo che da tempo che da tempo che si da tempo che si da tempo, da tempo, da tempo che da tempo che da tempo che da tempo. da tempo. da tempo.
|
Approfittando di quella fredda ignoranza del dopoguerra colpì varie opere spietate contro l'ordine stabilito
|
Il tenente generale Pablo Martín Alonso, esperto nella lotta contro l'ETA, è da oggi il capo del Comando delle Operazioni della Guardia Civile, un nuovo incarico che integrerà tutte le unità operative del Corpo, con un organico di oltre 75.000 agenti. Il Comando delle Operazioni dipenderà dalla Direzione Ajunta Operativa · attualmente a carico del tenente generale Candido Cardio Ojer-, e da esso dipenderà lo Stato Maggiore, la direzione delle Unità Speciali e di riserva, la direzione di Informazione e quella di polizia giudiziaria, tra l'altro. Il ministro dell'Interno, Jorge Fernández, ha presieduto questa mattina la presa di possesso presso le strutture del Collegio delle Guardie Giovani Duque de Ahumada de Valdemoro (Madrid). Martín Alonso, nella Guardia Civile, da 37 anni, portava otto volte alla lotta antiterrorista di cui alla lettera b) all'interno del servizio d'informazione della Guardia Civile. Prima è stato il consigliere, anche in materia di terrorismo, della Segreteria di Stato di Sicurezza. Ha collaborato con il Piano Nazionale sulle Droga, passato per unità territoriali ma anche da parte di unità territoriali e da parte dell'uomo di guardiano di guardia Citta di guardia Cittadino che ha passato la guardia Cittadino e da parte della Guardia Civina.
|
Il tenente generale Martin Alonso è nominato capo del comando operativo, un nuovo incarico
|
Un giovane tedesco di 19 anni è morto annegato sulla spiaggia di Fanals de Lloret de Mar (Selva) lo scorso sabato sera. Il giovane è entrato in acqua poco prima delle undici insieme ad altri due amici, anche se c'era un forte ondata e sulla spiaggia ondeggiava la bandiera rossa, che vietava il bagno. Gli altri due ragazzi, anche tedeschi e 19 anni, sono riusciti a uscire dall'acqua e a capire che il loro amico era ancora dentro, hanno avvisato un vicino di Lloret che si trovava sul posto, che, a sua volta, portava il corpo del giovane o del gruppo di emergenza. La cattiva situazione del mare durante tutta la domenica è venuto a complicare i lavori di ricerca del scomparso, e non è stato fino alla mattina di ieri, alle 8.45 ore, quando un elicottero di Salvamento Marittimo ha potuto individuare il corpo del giovane a circa due chilometri dalla costa e dal luogo in cui ha avuto luogo la scomparsa del locale, Xavier Crespo (CiU), ha affermato all'agenzia Efe che la morte del figlio si è dovuta a un evento che è avvenuto da parte di una popolazione che ha avuto il "lo meno giovani, che hanno avuto in passato il sabato.
|
Il sindaco Xavier Crespo dice che la morte e' dovuta a un'imprudenza.
|
Se c'è un giocatore che Jose Mourinho considera indispensabile nella sua Madrid è Pepe. Lo ha detto lo scorso mercoledì, a San Francisco, dopo il primo gioco amichevole, contro l'America. Il tecnico ha rotto tutti i suoi giocatori nella seconda parte meno Pepe, con cui era rimasto che avrebbe giocato non più di 70 minuti. Ma stavano perdendo. "Se lo cambio come aveva pensato, non abbiamo vinto perché mancava intensità" ha detto. Dovrà farlo le tre settimane successive. Il centrale ha una rottura fibrillare che lo terrà in bassa 21 giorni. Justi coloro che restavano per l'avviamento della Lega. Arrivando, Pepe sarebbe arrivato giusto al primo partito di Lega, contro il Mallorca, il 29 agosto. Il portoghese è riuscito a giocare il Mondo dopo sei mesi di bassa La difesa è salito sull'aereo della squadra lo scorso sabato con il disturbo in olio. È stato al termine della partita contro i Galaxy. Ieri, con i bianchi già atterrati a Madrid, gli hanno fatto delle prove. E hanno confermato la rottura. Un problema più per Mourinho, che per il Mourinho, che per il paese, che per il problema di recente, che per il paese, che per il paese, che per il paese, che per il paese ha avuto un problema, che per il paese, che per il paese, che per il paese, che per il paese e per il paese.
|
La centrale del Madrid, indispensabile per Mourinho, subisce una rottura fibrillare e arriverà proprio per il primo partito di Liga
|
Miriam Estévez, una studentessa di psicologia di 19 anni, si trova sulle scale d'ingresso della Biblioteca pubblica di Valencia. Atturbata, con parte dei suoi appunti in mano, progetta come aggirare le seguenti ore del giorno. ·Non so dove andare, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile e le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile e le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile di sesso, le donne di sesso femminile di sesso femminile, le donne di sesso, le donne di sesso femminile, le donne di sesso femminile di sesso femminile di sesso femminile di sesso femminile di sesso femminile di sesso femminile di sesso femminile di sesso femminile di sesso, le donne di sesso, le donne di sesso, le donne di sesso, le donne di sesso, le donne di sesso di sesso di sesso di sesso, le donne di sesso, le donne di sesso, le donne di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso femminile, le donne di sesso femminile, le donne di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di sesso di
|
La Biblioteca Pubblica di Valencia chiude durante le ore centrali e riduce l'orario del prestito per gli aggiustamenti
|
La città di Madrid è stata licenziata da mucche, Xabi Alonso e Ronaldo per sostituirli con tre giocatori dell'Albóndiga Fútbol Club. Ai forum del balompié bisogna avvertirli che l'informazione è falsa, anche se per gli appassionati di notizie è una verità. I responsabili delle informazioni di TVE, i più visti dello Stato, sono stati sostituiti dai capi (teste pensanti sarebbe sovrastimarli) dei notiziari di Telemadrid. La catena leader (12% di udienza) si rafforza con TeleAguerre (5,6% di Madrid). Ecco alcuni esempi di ciò che aspetta i telespettatori dello Stato da ora in poi. Titolari di Telemadrid lo scorso 15, giorno della Vergine de la Paloma, ritrasmessa in diretta alle otto del pomeriggio. Durante gli atti di tale festa, la sindacana ha fatto la propria proprietà: questo gruppo di pompieri che protestava per la riduzione del suo salario, fino al punto di cui la sindana ha avuto soccorso per un certo numero di pompieri, i suoi pompioni sono stati scelti.
|
I capi delle notizie di Telemadrid sostituiscono i responsabili delle notizie TVE
|
Non sono riti d'iniziazione né simpatici scherzi di benvenuto. La maggior parte delle volte le novate sono crudeli imposizioni che non hanno nulla a che fare con i principi di libertà, rispetto e uguaglianza che dovrebbero reggere nelle relazioni tra compagni di studio. In realtà sono la remora del passato proprio di arcaiche istituzioni di gerarchia autoritaria, che tuttavia ha dimostrato di avere una grande capacità di durare. E qui sta il mistero: come è possibile che giovani che gridano per l'uguaglianza, che sono in grado di alzarsi e protestare davanti al minimo gesto di abuso di autorità o di potere, che possono partecipare essi stessi a un rituale di maltrattamento, molestie e vessazione verso un compagno? Sicuramente la sopravvivenza di queste pratiche ha a che fare con il fatto che rimuovano isti molto primari del potere e dominazione. Perché questo è ciò che c'è quando si tratta di filare la mano di un compagno come cenicero. Non è la voce che il cibo di cane è fatto da parte della vittima.
|
Le novizie non devono essere trattate come simpatiche battute di benvenuto, ma come un umiliante abuso di potere
|
La concessione di garanzie e la raccolta di nuovi investitori rappresentano, in questo momento, le priorità per il Dipartimento per lo sviluppo economico e la competitività. Il titolare, Arantza Tapia, spiega che stanno lavorando per rafforzare il sostegno economico ï ai cantieri navali attraverso un fondo di garanzie in cui l'esecutivo autonomo ha versato 18 milioni di euro, oltre ad altri 20 milioni che si è impegnato a fornire il governo centrale. ·E' uno strumento molto potente per il settore navale, perché riteniamo che questi quasi 40 milioni consentano di moltiplicare per quattro la capacità d'investimento delle imprese di costruzione navale, assicura la consulenza. Zamakona e Balenciaga non hanno dovuto fare uso di questa borsa per affrontare i nuovi contratti, essendo riusciti a garantire il finanziamento degli ordini con altri mezzi. Tapia sottolinea anche il cambiamento che si sta cercando di ottenere nel modo degli investitori. Se fino ad ora il flusso finanziario proveniva principalmente dalle banche, Zamakona e Balenciaga non ha avuto bisogno di essere utilizzato da queste società di assicurazioni, poiché sono riusciti ad assicurare il finanziamento degli ordini con altri mezzi.
|
L'esecutivo autonomo ha versato 18 milioni in garanzie, oltre ad altri 20 milioni che il governo centrale si è impegnato a versare
|
Dopo mesi di polemica e di polemiche tra animalisti e sostenitori dei correbous, ieri il dipartimento dell'Interno ha pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Generalitat (DOGC) il regolamento di questi festeggiamenti taurini per trasmetterlo ad informazione pubblica. Nel testo, la Generalitat apre la porta alla moltiplicazione di correbous, non stabilendo un numero massimo di anni dall'ultima celebrazione di un prigioniero in una località per considerarla una festa tradizionale. Inizialmente, si è stabilito che 60 anni senza questi festeggiamenti erano il massimo per introdurre storicamente la presenza di un correbou in una località. Questa limitazione è ora eliminata, e per autorizzare nuove feste, le imprese promotrici avranno bisogno solo di qualche tipo di accreditamento che garantisca la tradizione della festa. Un elemento da valutare è che il festejo si sia trasmesso di generazione in generazione. La Generalitat prevede varie formule di avallo, in questi casi una relazione acclamata da parte di molti cittadini che hanno interesse ad accogliere l'encervo. Nel regolamento pubblicato si stabilisce inoltre che i minori di 14 anni non possono partecipare ai correbous, anche se permette che siano di essere di essere spettatori.
|
Il regolamento, soggetto ad informazione pubblica, allenta le condizioni per la celebrazione di nuovi festeggiamenti
|
Il gigante sudcoreano Samsung ha annunciato questo martedì un vantaggio per il trimestre inaspettatamente debole, con ciò che affronta i suoi peggiori risultati in due anni. Il bilancio degli ultimi mesi mette in dubbio anche la strategia del produttore leader di smartphone contro i suoi rivali cinesi, più economici. Samsung stima che il suo profitto operativo tra aprile e giugno ha ceduto il 24,5% rispetto all'anno precedente, fino a 7,2 miliardi di wones (7.120 milioni di dollari). Se finalmente si compie la previsione, si tratta del calo più forte dei guadagni dal primo trimestre del 2011 e il risultato più debole delle vendite da parte delle società dal secondo trimestre del 2012. Non sarà anche la terza quota trimestrale consecutiva dei guadagni dell'azienda. Oltre alla più grande concorrenza cinese, la società si trova di fronte alla minore crescita di un mercato che, dopo aver portato Samsung a profitti record l'anno scorso, sta maturando le vendite a breve termine per il prossimo iPhone di Apple, la sua minaccia imminente al prossimo iPhone di vendita a lungo termine, la sua gamma di prodotti a basso prezzo è anche a basso prezzo.
|
La concorrenza dei cellulari più economici della Cina e un mercato maturo danneggiano l'equilibrio del produttore sudcoreano
|
Blancas: V. Smyslov (URSS). Blancas: M. Euwe (Holanda).Apertura Spagnola (C81). Campionato del Mondo (19a turno). Mosca, 3-5-1948. ·Io farò 40 buone giocate. Se si può fare lo stesso, la partita finirà con le tavole.Ma arrivare al gioco 40 contro Smyslov con una posizione accettabile era molto difficile. Suo padre gli ha insegnato a godere delle posizioni semplici, con pochi pezzi, comprendendo la funzione e l'essenza di ciascuna, e così ha colto il senso dell'armonia 4 contro Smyslov con una posizione accettabile. Molto influenzato dai grandi astri prima della Rivoluzione ·Chigorin, Nimzóvich e Aliojin-, Smyslov anche bebió della scuola sovietica. E dalla fusione di questi insegnamenti è uscito un giocatore bianco e brillante: 1 e4 e 2 Cf6 3 Ab5 a6 4 Aa4 Cf6 5 0 ·0 Cxe4 6 d4 b5 b5 b3 b3 b3 b3 b3 b3 b3 b3 b3 b3c3c3c3c3c2c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c2c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c2c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c3c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4c4
|
L'apparente semplicità del gioco di Smyslov era, in realtà, un segno del suo virtuosismo. Questa partita è un buon esempio
|
Quando domani si spegneranno le luci della Sala Verde dei Teatri del Canale, tutto continuerà ad essere in aria. A causa di casino ingenuo celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità celebrità narra.
|
Il Quartetto Brodsky celebra ai Teatri del Canale il suo quarantesimo anniversario sulle tavole con un repertorio che sarà deciso a caso
|
Itinerario ciclista. Visita all'osservatorio di fauna della quercia di San Pedro, marcia nordica, laboratorio di lamiere personalizzate, anelli di uccelli, gincana dei sensi... Europarc-Spagna e il Municipio di Madrid celebrano in alto la Giornata Europea dei Parchi 2014 presso la Casa di Campo. Sabato 24. Da 10.00 a 14.00 al centro di informazione e educazione ambientale Casa di Campo (imbarcadero del lago). Attività gratuite. Informazioni e iscrizioni: www.redeuroparc.org / 91 394 25 22 Sentierismo + siti di pilates + relax. Poco più che contare dopo il titolo, che l'appuntamento è nella sega di Guadarrama e che praterie, boschi e suoni della natura saranno protagonisti continui durante il percorso. Sabato 24. Alle 10.30 in centro di turismo attivo Valle de La Fuenfria. Cittadinotte a distanza. Cittadini a distanza.
|
Il 24 maggio si celebra la Giornata Europea dei Parchi. Casa de Campo ospita numerose attività per commemorarlo
|
Se il sindaco di Valencia avesse avuto un minimo di rispetto per gli oltre 150.000 vicini che hanno votato per i partiti dell'opposizione con rappresentanza nell'emiciclo del municipio, si prenderebbe il dibattito sullo stato della città che si affaccia su di essa con un certo interesse. Ma da tempo Barberá ha perso la considerazione di tutti coloro che non la pensano come lei. La sua superbia è andata molto più lontano delle sue inconfutabili maggioranze assolute. Un peccato. Una politica con la sua lunga traiettoria avrebbe già dovuto imparare che è molto più importante agire come una democratica che limitarsi ad assomigliarlo. Il suo sganciamento verso quei più di 150.000 cittadini che non l'hanno votata mette in discussione le loro convinzioni democratiche che, come i soldati dell'antica milita, le sono solo supposti. Un peccato, insisto, il suo passosmo, la sua indifferenza. Il suo disprezzo nei confronti dei partiti dell'opposizione comunale le fanno ora un flaco ricordo.
|
E' da un po' che il sindaco perde la stima di tutti quelli che non la pensano cosi'.
|
Feliziano ha superato l'anno scorso a Nadal sull'erba del Queens e con il ricordo di quella vittoria è saltato sulla pista centrale del Crandon Park Tennis Center. Tuttavia, ha potuto solo resistere all'incontro il tempo che gli ha funzionato il sacco. Quando ha sgonfiato il suo miglior strumento non ha potuto sopportare il ritmo alla balear, che sarà misurato in ottavo a Alexandr-Dolgopolov. All'inizio dell'incontro sembrava che il toledano avrebbe piantato più battaglia, dal momento che ha puntato consecutivamente i primi dieci punti giocati con il suo servizio. Dall'altro lato della pista, Nadal era la prima volta che il cavalletto era robusto con il suo sacco (3-3), aspetto del suo gioco che continua a migliorare dopo i fallimenti alla fine dell'Indian Wells. Infatti, è salito fino al 66% di primo scaglio. Il numero uno ha fatto un passo avanti non appena ha fatto il passo da 'Feli via via via via via.
|
Il Maiorchino passa alle otto finali del torneo di Miami, secondo Masters 1.000 della stagione, eliminando il suo amico per 6-3, 6-3
|
Un valore aggiunto indiscutibile di qualsiasi performance in teatro di Faemino e Stancado è che costituisce una delle poche possibilità di vedere agire Juan Carlos Arroyo, alias Faemino, cioè l'alto, che non si prodica nei media come Ángel Javier Pozuelo (quello dei baffi). Infatti, Javier Stancado è ascoltato con assiduità nella SER e si può vedere regolarmente nel programma Illustri ignoranti di Canal Plus, ma là fuori appare "soltero" e non nella coppia che li ha fatti entrambi con celebrità così tanto brani che sono le longevità più volte la nostra relazione è che non c'è più sesso, solo amicizia e passeggiare insieme per la spiaggia, come un matrimonio" dichiarava Stasato questa settimana a EFE, un giorno prima che il doueno cominciasse a fare una serie di azioni che si concluderà questa domenica nel Teatro Olympia di Valencia, un po'altra cosa che sono assidui visitatori, solo loro sono in grado di ritornare in questa città con lo stesso spettacolo, o meglio con uno stesso titolo, o con un certo numero di cose, in questo modo, come il quale è il metodo e il suo.
|
Con 'Parecchio non è la stessa cosa', Faemino e Stanco aprono all'Olympia una serie di grandi umoristi
|
La legge sulle infrastrutture, Isabel Bonig, ha assicurato ieri quando è stata interrogata per il ritardo nell'approvazione del Piano generale di assetto urbano (PGOU) di Alicante, che ci sono progetti la cui gestione dura anche sei anni. Lo ha detto in una città di cui PGOU è in trattamento da 12 anni e affronta la sua terza esposizione pubblica senza data prevista. Il sindaco di Alicante, che nel 2010 ha rifiutato di sottoporre la pianificazione della città ad un'altra esposizione pubblica, ha assicurato ieri che sarà esposto le volte che sarà necessario per darle la massima trasparenza quanto possibile. Castede, tuttavia, non ha osato dare i termini della nuova fase di comunicazione o di entrata in vigore di questo documento che deve sostituire quello vigente del 1987. ·Sarà esposto al pubblico quando le relazioni settoriali saranno ·, si limiterà a garantire la presenza di un sindaco che è stato chiesto dopo l'inaugurazione dell'urbanizzazione di Vistahermosa-mosa.
|
Il sindaco di Alicante evita di specificare la data in cui il documento uscirà per la terza volta ad esposizione
|
Tra le imbarazzo che la crisi ha messo in luce in Spagna c'è la fragilità del sistema fiscale. Il modello fiscale è inefficace e raccoglie molto meno di quelli dei paesi del nostro ambiente (il reddito fiscale della Spagna ammonta al 31,4% del PIL, otto punti in meno rispetto ai paesi della zona euro). A questo si aggiunge che la frode fiscale è anche superiore a quella dei paesi più sviluppati. Questo calo delle risorse pubbliche aggrava il problema del deficit e del debito e incide sull'attività economica. La Spagna ha un sistema fiscale caduto di sgravi, detrazioni ed esenzioni. Da un lato, le imposte su tutte le tasse sono superiori a 38.000 milioni di persone: uno su cinque euro che dovrebbero entrare nelle casse pubbliche è sfuggito da uno dei buchi delle detrazioni, che trasformano il sistema fiscale spagnolo in una specie di formaggio gruyere. Per evitare questa sangria, il governo del PP sta preparando una riforma del modello fiscale. Ha creato una commissione di esperti che dovrebbe essere messa in atto da parte del gruppo di persone che sono in possesso del nuovo sistema e lo presentano nel primo trimestre del prossimo anno. Il presidente dell'Esecutivo, Mariano Rajoy, già ha fatto questa estate che può quindi annunciare che le cosiddette "le" che le cosiddette "tagne" che le cosiddette "le," che le cosiddette "le" che le cosiddette "le" e le cosiddette "le" che le cosiddette "le" e le cosiddette "le" che sono le cosiddette "le" e le cosiddette "le" e le cosiddette "le" e le cosiddette "le," che sono "le" e le cosiddette "le" e le cosiddette "le."
|
Le detrazioni, gli sgravi ed esenzioni dal sistema fiscale spagnolo superano i 38 miliardi
|
Il bugiardo o l'impostore mi provoca sempre un sorriso che deriva in pietà. Come personaggio è stato uno dei più frequentati dalla finzione. Chejov ha riempito la sua di bugiardi, di uomini bugiardi che non osano affrontare la vita con la verità davanti e finiscono per ingannare la donna, l'amante e se stessi. Non diciamo più il catalogo di bugiardi che abbondano nell'universo simoniano. I bugiardi compulsivi che hanno bisogno di credere alla loro bugia per non mangiare la loro vita con la loro colpa. Il contorcida Tom Ripley, menzogna, di Patricia Highsmith, costruisce la loro esistenza da una menzogna di gioventù, e da lì cambia personalità secondo lui ed elimina chi non è disposto a entrare nel suo gioco. In quel grande libro che è il cinema che è il suo uomo, mammanuel Carre racconta la vita di un uomo che, temendo che la sua famiglia scopra la fiction che ha mantenuto per anni, finisce con loro prima di poterlo scoprire da lui, in quel grande libro che è stato francese, la storia, la Spagna che è stata una storia.
|
L'aspetto romantico del bugiardo svanisce quando lo trasferiamo nella vita reale
|
Un semplice tunnel ferroviario può diventare un simbolo. È quanto accade con il Marmaray, il collegamento ferroviario diretto tra le due sponde del Bosforo inaugurato martedì dal primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan nel 90° anniversario della fondazione della Repubblica turca. Questi 1.400 metri di tunnel sottomarino sono molto di più di un collegamento rapido tra le due rive della metropoli di Istanbul. Collegano direttamente per treno la penisola asiatica di Anatolia e il continente europeo senza bisogno della circonvallazione da parte del Caucaso e si aggiunge ai due ponti appuntamenti per traffico automobilistico attualmente esistenti. La prossima settimana riprendono i tormentosi negoziati di adesione della Turchia all'Unione europea, dopo tre anni di blocco, anche se nessuno crede più ad un orizzonte di adesione ad un'Unione europea disorientata e frammentata e senza voglia di nuovi allargamenti. Ma l'azione di questa città con la stessa voce della realtà geofisica continua nella stessa direzione di adesione europeista intrapresa dalla Turchia dalla scomparsa dell'impero ottomane; come prova, questo nuovo tunnel intercontintale che in un futuro non può essere utilizzato da un paese dove la stessa voce, in cui la stessa regione dove la realtà geofisica.
|
Il tunnel del Marmaray diventa un simbolo a una settimana dai negoziati sull'adesione della Turchia all'UE
|
Il governo di Raúl Castro e la gerarchia della Chiesa cattolica continuano a fare passi di avvicinamento in momenti in cui l'esacessione dei prigionieri politici malati e il tema dei diritti umani è al centro degli scacchi politici cubani. Dopo la mediazione di successo del cardinale Jaime Ortega affinché le autorità consentano le sfilate domenicali delle Dame di Bianco senza "atti di ripudio," il mercoledì il mandatario ha incontrato Ortega e il presidente della Conferenza dei Vescovi Cattolici di Cuba, Dionisio García, in un nuovo gesto di avvicinamento. L'incontro, prima di queste caratteristiche da quando Raúl ha sostituito nel mandato a Fidel Castro, ha sollevato numerose aspettative e rinforzato, secondo gli analisti, il ruolo della Chiesa come possibile mediatore per risolvere il tema dei prigionieri e altri conflitti. Entrambe le parti, così come la Comunità comune si sono comportate con la massima discrezione "il quotidiano Granma pubblicava ieri in prima pagina una foto di Raúl Castro con i due alti funzionari della Chiesa cattolica, senza tuttavia l'informazione particolare sull'incontro è stato lo sviluppo degli organi comunisti, come la Chiesa comunista, la Chiesa ha detto in modo:
|
L'autorità ecclesiastica crede che il regime cubano voglia risolvere il problema
|
Questa settimana, Mas e Rajoy hanno avuto un incontro privato per trattare la situazione e le prospettive della crisi catalana. Entrambi hanno un certo numero di caratteristiche in comune: carattere freddo e spassionato, pragmatico e intelligente e, più che strateghe disposte a dirigere un progetto politico, sembrano rassegnati a farsi prendere dalla corrente. Un dirigente di CiU mi ha riassunto graficamente il dialogo estivo tra i due leader. · Che cosa farai? · Gli chiede Rajoy. ·Ora prepariamo le risposte Rajoy-Sola-Sola-Sola che voterò contro o contro presso i tribunali capannoni, come l'anno scorso. · Sì, ti capisco, prima della fine dell'anno, noi approveremo la legge, la domanda e la procedura per la consultazione. Ma noi continueremo ad andare avanti. Dopo aver toccato le nostre proposte nel Congresso, approveremo già una nuova legge per i mezzi che sono illegali.
|
Rajoy e Mas hanno programmato l'esito fatale della consultazione catalana alla riunione privata dell'estate scorsa
|
La scomparsa fisica di Osama Bin Laden dovrebbe anche dare luogo alla scomparsa dei disastri politici che ha protagonista, e anche di quelli che ha provocato. La conversione del terrorismo nel nucleo senza tetto di un nuovo tipo di guerra di massa e devastante, il cui unico campo di battaglia è la società civile e le cui principali vittime, anonimi cittadini indifesi, occidentali o non, musulmani o cristiani, è il principale contributo del leader di Al Qaeda alla storia della perversione universale. Ma non l'unica: il cinico uso di stati deboli, corrotti e inefficienti; l'elevazione alla categoria di attore politico di una rete di criminalità clandestina - piuttosto di una franchigia criminale con coartata religiosa - o il tentativo di consacrare come legge internazionale le fanatiche più fanatiche sono altre sue parole. I musulmani sono stati i primi a seppellire quel lascito di Bin Laden alla volta.
|
L'Occidente deve purificare gli aspetti negativi segregati nella sua autodifesa contro la jihad
|
La centrale sindacale indipendente e di funzionari (CSIF) ha avvertito il governo che non accetterà un nuovo taglio dei salari dei dipendenti pubblici. In un comunicato, la CSIF ha reagito così dopo che il Fondo monetario internazionale (FMI) ha chiesto questo venerdì alla Spagna un immediato aumento dell'IVA, una riduzione dei salari del settore pubblico e l'eliminazione dei benefici fiscali per raggiungere il consolidamento fiscale necessario e soddisfare gli obiettivi fissati. Il sindacato dei funzionari afferma che i dipendenti pubblici "non sono disposti a pagare i piatti rotti dello spreco e degli eccessi" nella gestione dei responsabili politici "dell'UE senza un solo e l'altro colore" sia nel governo centrale che in quello autonomo negli ultimi anni.
|
Il sindacato dei lavoratori pubblici risponde alle indicazioni del FMI
|
L'economia mondiale subirà per molti mesi le conseguenze della catastrofe che colpisce il Giappone dopo il maremoto, che minaccia di diventare una gravissima crisi nucleare se, come ha assicurato ieri l'AIEA, sono confermate le crepe nei vasi di contenimento di due reattori dell'impianto di Fukushima. Il primo effetto dannoso è l'ipotesi che il Giappone si immerga in un altro lungo periodo di recessione, con un debito che supera il 200% del PIL e che dovrà crescere ulteriormente per finanziare la ricostruzione nazionale. L'impatto principale di Fukushima, non consolante, è che la riparazione delle infrastrutture dovrebbe generare a medio termine una fase espansiva nell'economia giapponese. A breve termine, si prevede un aumento mondiale delle materie prime, prodotto dalla maggiore domanda del Giappone. Ma l'impatto principale di Fukushima lo subirà, come è logico, l'energia nucleare. La minaccia radioattiva sta già producendo un rovescio nella sua opinione pubblica, soprattutto nella situazione temporale. Se negli ultimi anni i cittadini venivano a dimostrare più fiducia in quanto i rischi delle nucleari potevano essere controllati e costituiscono un rimedio accettabile per ridurre i livelli di CO2 che la minaccia di cui i livelli di sostanze nucleari si trovano in quanto la loro sostanza.
|
Fukushima alzerà i costi delle centrali nucleari e il Giappone si indebita di più nella loro ricostruzione
|
La portavoce del governo basco, Idoia Mendia, confida che tutti i partiti politici con presenza nelle istituzioni comunali e forali, compreso Bildu, condivida che l'ETA deve "abbassare la persiana", porre fine definitivamente alla sua attività e smettere di "tutelare e ricattare" la società. "Questo governo è impegnato nella lotta contro il terrorismo e contro l'ETA" ha ricordato nella conferenza stampa di ieri a Vitoria. "ETA ancora persiste, non si deve dimenticare, e tutti dobbiamo fare tutti i passi necessari per combattere il terrorismo e ottenere la fine dell'ETA. Alla fine la pace si assenta definitivamente tra noi" ha aggiunto la conferenza stampa di ieri, a Vitoria. "ETA ancora persiste, non si deve dimenticare, e tutti dobbiamo fare tutto il necessario per combattere il terrorismo e ottenere tutti i fondi dell'ETA.
|
Il congresso sulle vittime del terrorismo cambia i suoi piani per evitare Bildu
|
Marcellinho Huertas ha giocato forse la sua migliore partita da quando ha indossato la maglietta del Barcelona Regal. L'occasione è stata propizia. La squadra blugrana ha mostrato una superiorità schiacciante, intimidatoria. E l'Olimpia Lubiana se le ha viste e le ha desiderate per rimanere in piedi. L'ha ottenuta solo in un breve intervallo in cui ha accorciato a sette punti il suo svantaggio (40-47) su un'enorme pressione in tutto il campo. Ha chiesto tempo Xavi Pasquale, ha lasciato chiari un paio di concetti, ha richiesto un po' più di concentrazione e il Barça ha abboccato articolo in cui ha colpito, avendo segnato le differenze superiori ai 20 punti. Bercellino l'uomo del partito. Ha totalizzato 17 punti, otto assi e cinque rimballi e ha gestito il gioco al gusto che più ha dato alla sua squadra.
|
Il Barça mostra la sua enorme superiorità a un rivale minore
|
Le Gioventù del PP catalano cercano di reclutare giovani inconformisti e lavoratori e disdegnano i giovani "amici del socialismo": i "sovvenzionati," i "che fanno scioperi selvatici e capiscono l'università semplicemente come una macrofesta della cannabis." Così ha caricato il sabato contro i giovani socialisti il presidente delle Gioventù del PPC e deputato al Parlamento, José Antonio Coto, durante il loro intervento al XIII congresso del PP. "La nostra organizzazione vuole essere l'altoparlante di tutti i giovani che si alzano quando suona la sveglia, di fronte ai giovani minoritari, amici del socialismo, che fanno scioperi selvatici, tagliano autostrade, e comprendono l'università semplicemente come una macrofesta della cannabis" ha esclamato. Il giovane deputato, che ha sempre più peso nei dibattiti parlamentari, ha eretto al PP come "la garanzia di fronte al socialismo tranquillo, carca, e caduto di José Montilla, Carme Chacon e Joaquim Nadal, gli attuali leader socialisti del PSC" ha eretto al PP come "no le opportunità che sono i giovani che sono stati a rischio, e a volte i giovani, e a noi, e a noi, insinisti.
|
Il presidente delle Nuove Generazioni, José Antonio Coto, carica contro giovani "amici del socialismo sovvenzionati" per la loro mancanza di sforzi negli studi
|
La Consellería de Ambiente ha paralizzato le opere dell'ampliamento della PO-255 tra Pontecaldelas-A Lama per studiare così, "un'alternativa che minimizza l'impatto delle opere." La paralisi arriva dopo che gli escavatori e gli operatori hanno praticato deserti nella stessa zona in cui si era constatato da maggio dell'esistenza di una specie protetta, la salamandra rabbilarga; così come da un insieme di alberi che, secondo i calcoli dei vicini, potrebbero salire a 22.000 esemplari, 1.000 di essi autoctoni. Sono stati gli ecologisti e vicini interessati che avevano avvertito sui danni che avrebbero provocato l'opera, la cui approvazione non richiede uno studio d'impatto ambientale per essere il loro tracciato inferiore ai 10 chilometri. La consellería diretta da Agostin Hernández ha rifiutato di chiarire a questo giornale se prima di iniziare i lavori avesse compiuto qualche altro tipo di valutazione ambientale che avrebbe portato il progetto.
|
L'ambiente sostiene di cercare una formula per "minimizzare" i danni
|
La prima donna che ha aderito alle Forze Armate spagnole lo ha fatto 25 anni fa. Le donne rappresentano oggi circa il 14% degli effettivi militari e non c'è dubbio che l'integrazione è migliorata: non ci sono veti per l'accesso alle unità di combattimento che si mantengono ancora in parte d'Europa e che si è standardizzata la loro presenza nell'insieme delle armi e dei corpi. Ma di tanto in tanto arrivano all'opinione pubblica notizie sorprendenti, l'ultima riguardante la presunta persecuzione di un capitano da parte di compagni o amici di un colonnello, che è stato condannato per abuso sessuale dell'ufficiale. L'aggressione sessuale di compagni o comandi non dovrebbe essere una delle minacce della professione militare. È vero che ciò accade anche in altri eserciti: il Pentagono ha descritto come un'epidemia gli abusi sessuali che si verificano nelle sue Forze Armate, che ha motivato un'iniziativa per ridurre il potere dei capi militari di fronte a tali comportamenti o comandamenti oggi non è stato trasmesso alla procura, una misura che non piace alla cupola delle Forze Armate americane, che nel caso della Spagna, la reazione istituzionale al caso della capitana è stata in linea molto corretta. L'autore dei fatti è stato condannato a distanza, due anni famano.
|
Non si deve scusare il maschilismo come qualcosa inerente ad un'istituzione maschile fino a tempi recenti
|
Javier GÓMEZ BERMÚDEZ: Assalito dal PP dalla sentenza dell'attentato di Madrid Javier Gómez Bermúdez, attuale presidente della Sala, è arrivato in carica con gli unici voti dei vocali proposti dal PP nel precedente Consiglio del Potere Giudiziario. Il suo successo più riconosciuto è stato l'organizzazione del processo dell'11 marzo, che ha presieduto con mano di ferro. Ma la sentenza in questo caso lo ha contagiato inimicizia tra media e settori conservatori, esiliando le teorie cospirative lanciate da alcuni membri di quel partito. La sua impotenza in questo settore è cresciuta con la sua azione nel caso Faisan, decidendo che fosse la sessione plenaria e non la seconda sezione dell'Audience quella che ha deciso di perseguire tre cariche di polizia interna durante il governo di Zapatero. Prima di presiedere la sezione ha ricoperto l'incarico di giudice centrale dei Minori e della Sorveglianza Penitenzieria.
|
I tre preferiti per il posto sono i Teresa Palacios, Fernando Grande-Marlaska e Javier Gómez Bermúdez
|
L'exumazione di una ventina di guerriglieri antifranchisti nel cimitero di Loja (Granada) che persegue il Forum per la Memoria di Granada ha incontrato l'opposizione comunale. Il motivo, un precedente scavo da parte dell'Associazione Granada per la ripresa della Memoria Storica (AGRMH). La mancanza di comprensione tra le due associazioni ha provocato che il sindaco, Miguel Castellano (PSOE), ha deciso di trasferire la questione al commissariato per la ripresa della Memoria Storica dell'Andalusia. Il forum ha una sovvenzione concessa dalla presidenza per l'esumazione e il sostegno di un raggruppamento di familiari che rappresentano quattro famiglie dei presunti fucilati in quella zona, secondo il collettivo. Il Comune di Loja ha rifiutato la richiesta al forum dopo che la AGRMH ha fatto una degustazione a quel punto e non segue perché, spiegano, lo hanno chiesto più volte l'atteggiamento di chi non ha lasciato il posto alle vittime. "Come concedere un'altra licenza per scavare nello stesso punto?," ha chiesto ieri Castellano azioni giudiziarie che l'intervento di Castellano, che chiacchiamo la situazione di cui il nome può essere fatto a volte il nome.
|
La disputa porta il Comune di Loja a frenare uno scavo
|
Manca solo una settimana per le elezioni generali e i principali giornali spagnoli pubblicano oggi sondaggi sui risultati. In tutti, un fattore comune: la vittoria schiacciante del Partito Popolare e il dascalabro dei Socialisti, anche se il numero di seggi varia a seconda dell'intestazione. Il PP si muoverebbe in una forca tra 184 e 198 seggi - le stime più ottimistiche sono fornite dal quotidiano Il Mondo - mentre il PSOE potrebbe crollare, secondo i sondaggi più negativi, fino a 112, ottenendo i suoi peggiori risultati in democrazia. Un altro aspetto in tutte le intestazione è il forte aumento che proverebbe la Sinistra Unita da Popolare, al quale tutti i sondaggi da sette a dieci seggi. Inoltre moltiplicherebbe la sua rappresentazione UPyD Nel sondaggio elaborato da Metroscopia per il Paese, il PSOE subirebbe un '"smoronata" generale, soprattutto nei territori in cui tradizionalmente ha avuto il risultato Rubauxo, la Catalogna e i Paesi Baschi.
|
Le principali testate di giornale coincidono con una vittoria schiacciante del PP fino a 198 seggi
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.