source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Allah per l'anno 2000, quando la famiglia reale spagnola godeva di un enorme sostegno popolare, una ventina di imprenditori, accanto al governo baleare, ha fatto uno splendido regalo al re Juan Carlos: lo yacht Twitter. Era il terzo che avrebbe goduto con lo stesso nome e l'ha esposto per più di un decennio nelle estati fono-rovine per il godimento di ospiti · da altre case reali o non · e festa dei reporter della stampa del cuore. Le due navi precedenti hanno terminato la loro vita attiva e hanno passato una ïla prima-rovina-rovina-rovina-rovina-rovina-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-ragazzo-rovina-rovina. Ma è evidente che i tempi sono molto diversi e che l'idilio tra Mallorca e la casa reale ha subito alcuni contratini. Quando le loro ballena-ragiano-raccioni,chena-rena-rena-rena-rago che il settore turistico ha fatto.
Magari la rendera' piu' redditizia allo Stato. Restituira' la Fortuna a coloro che l'hanno regalata al Re.
La vendita di prodotti miracolosi e gli spazi di esoterismo sono diventati forti in televisione. In alcune catene rappresentano fino al 70% della griglia. Il Consiglio audiovisivo dell'Andalusia (CAA) ha esaminato i contenuti dei canali che si diffondono nella comunità e ha trasferito alla Procura i programmi di videnza, che spesso sono emessi in orario infantile. Inoltre, ha agito contro alcuni annunci che promettono prodigiosi dimagrimenti. La legge vieta alle televisioni di emettere pubblicità di prodotti a scopo sanitario, i cosiddetti prodotti miracolosi. Ma gli annunci di sostanze che anticipano di perdere peso a tutta velocità sono comuni sullo schermo. Sulle catene andaluse il tè cinese del dott. Ming o le carciofi di Laon augurano effetti purificativi e disintossicanti che aiutano ad eliminare grasso dalla vita e perdono fino a tre chili alla settimana.Ma l'CAA osserva che queste indennità portose sono solo pubblicità illegale. E per due motivi, dato che alcuni spots sono emessi in orario infantile (da 6.00 a 22.00), un tratto in cui le comunicazioni sono trasmesse in euro, che i prodotti che non sono elencati a fini commerciali, ma che proteggono le comunicazioni che sono il medico.
Il Consiglio Audiovisivo Andaluz agisce contro diversi ïspots. In alcune catene essi rappresentano fino al 70% della griglia
Tra il sole e il sole e le fate sono definite le parti sociali consultate dall'Accordo della Società Civile per la Comunità Valencia che il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, pretendeva di essere firmato questo martedì al Palau de la Generalitat con imprenditori, sindacati, rettori e rappresentanti sociali. La foto non la avrà, vogliamo misure concrete, avverte un dirigente di CC OO del Paese Valencià, che invita la Generalitat a fissare proposte per uscire dalla crisi. Il sindacato UGT non ha ancora ricevuto la proposta per iscritto, e l'opposizione presso le Cortes non la chiamerà.
Sindacati e rettori si rifiutano di firmare un accordo di meri intenzioni che non presenta proposte concrete
La consigliera della presidenza e dell'uguaglianza, Susana Díaz, ha consegnato questa domenica al primo tenente di sindaco del Municipio di Parigi, Anne Hidalgo, un premio delle Comunità andaluse all'estero per il loro lavoro a favore dei migranti. Díaz ha sottolineato l'attenzione che Hidalgo ha dato alle comunità andaluse di Parigi e del resto della Francia, che l'hanno proposta per questo premio per la loro consegna affinché gli andalusi lontani dalla loro casa trovino nella politica il calore e la risposta ai loro problemi della metropolitana. Ci sono ancora migliaia di cittadini che continuano a mantenere vivo il sentimento di andaluso a chilometri di distanza dall'Andalusia. Ciò significa ringraziare in tempi difficili, ha affermato la consigliera. Susana Díaz ha ricordato che in Francia accoglie la più grande comunità di andaluse in Europa, ben 35.000 persone di cui il 65% per la prima generazione e il frutto della carta da parati è dato a questa comunità che non c'era nascosta nascosta.
Le Comunità all'estero premiano il lavoro di Anne Hidalgo a favore degli immigrati in Francia
Albert Fernández Terricabras sarà il nuovo presidente della Corporación de Salud del Maresme e la Selva (CSMS), ente che ha ricevuto l'anno scorso oltre 90 milioni di euro dalla Generalitat per fornire assistenza sanitaria alla popolazione della sua zona di riferimento. Fernández sostituisce così Carles Manté, che ha lasciato l'incarico due settimane fa con dei motivi personali. Terricabras è stato nominato all'unanimità dal consiglio direttivo dell'ente, che gestisce gli ospedali di Calella e Blanes, e sette centri di assistenza primaria a Calella, Lloret, Tossa, Malgrat e Palafolls. Terricabras dovrà mantenere l'assistenza attraverso un'integrazione dei servizi e cercare sempre la qualità, ha affermato la corporazione in una nota. Questi obiettivi devono essere realizzati in un momento economicamente complicato sia per la corporazione che per il settore sanitario e la società suddetto. Il nuovo presidente della CSMS è professore della scuola di affari IESE e direttore di Finaves, dipartimento di questa scuola dedicato alla creazione e gestione di fondi di rischio, che sostiene la creazione di fondi privati da parte di quattro società di fondi pubblici.
L'anno scorso la Generalitat ha ricevuto più di 90 milioni di euro dalla Corporación de Sanidad del Maresme e la Selva per l'assistenza sanitaria
La III edizione del Festival Internazionale del Circo Ciudad de Figueres si conclude stasera con la consegna di premi dello spettacolo Oro. I protagonisti delle migliori attrazioni raccoglieranno i trofei ufficiali dell'evento, gli Elefanti d'Oro, Plata e Bronzo, d'ispirazione daliniana, oltre ad altri premi speciali. In assenza di quest'ultima giornata, ieri erano già passati attraverso la tenda del centro fieristico di Figueres 26.000 spettatori, 3.000 in più rispetto al totale dell'anno scorso. Il festival, che ha iniziato giovedì, è già il più grande evento circense della Spagna e il terzo nel suo genere d'Europa. In questa terza edizione, il pubblico avrà goduto delle 24 migliori attrazioni mai viste nei circo europei, con 65 artisti di 14 paesi. Contorsionisti, pagliacci, funambolisti, malabaristi ed esperti nei letti elastici e nastri aerei giunti dalla Cina, Mongolia, Filippine, Russia o USA, tra altri paesi, hanno gareggiato davanti a una giuria internazionale di direttori ed esperti in circo. Anche il pubblico ha potuto votare da parte di Blue, oggi, i due hanno potuto scegliere gli Or Rosso.
La domenica erano passati 26.000 spettatori, 3.000 in più rispetto al totale di coloro che hanno partecipato l'anno scorso
L'Udienza Nazionale, creata nel 1977, si occupa esclusivamente dei reati commessi al di fuori della Spagna quando, secondo le leggi, spetta il suo processo ai tribunali spagnoli. Nei vari giudici Centrali d'Istruzione sono tenuti aperti intorno ad una decina di cause per reati di genocidio e lesa umanità, in cui esistono vittime spagnole e che non sono state esaminate da nessun altro Stato competente o da qualche tribunale internazionale. Questi sono alcuni dei procedimenti che rimangono attivi. ï Guatemala. Il giudice Santiago Pedraz ha imputato a 10 ex alti funzionari del governo guatemalteco dopo una lotta contro il genocidio tra cui si indaga, tra l'altro, l'incendio dell'ambasciata spagnola in quel paese nel 1980, nella quale sono morte 37 persone. La querella, presentata nel 1999 dal premio Nobel Rigoberta Menchu, si è ampliata per indagare sui crimini contro le donne mayate in cui si trova la prigione, tra l'altro, l'incendio dell'ambasciata spagnola nel 1980, nella quale sono morte 37 persone.
Una decina di cause per crimini di genocidio e lesa umanità rimangono aperte nei tribunali centrali d'istruzione
Phineas Flynn e Ferb Fletcher sono fratellastri e risiedono in un villaggio chiamato Danville. Accanto al loro animale domestico, l'ornitorinco Perry, che in realtà è un agente segreto che lavora per un'organizzazione di animali e lotta contro il malvagio Dr. Heinz Doofenshmirtz, vivono innumerevoli avventure. Tutti e tre sono i protagonisti di Phineas e Ferb, una delle serie di disegni preferiti dai piccoli spettatori di Disney Channel. Proprio la catena infantile ha selezionato questa fiction animata, che è stata presentata nel 2008, per iniziare un servizio di audiodescrizione e di registrazione in una serie di persone con disabilità uditiva e visiva. Le trasmissioni inizieranno il 15 dicembre, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Disabilità. Questo servizio sarà gradualmente aumentato "con l'intento di facilitare l'accesso delle serie di canale a tutti i bambini di Spagna" è una serie di articoli che sono disponibili in italiano, secondo José Vila, direttore generale dei canali Disney in Spagna e Portogallo. In questa prima fase del progetto, Phineas e Ferb godrà di una catena di comunicazione su un canale di lingua specifica che può essere trasmesso da persone con la vista di persone che sono in diretta.
Disney Channel lancia un canale audio per bambini con disabilità visiva
Il presidente della Diputación de Valencia y del PP provinciale, Alfonso Rus, ieri ha fatto pressione al Consell per l'elaborazione di un piano di emergenza contro la disoccupazione, come hanno ripetutamente chiesto i socialisti. Rus ha cambiato ieri il voto del suo gruppo nella sessione plenaria della Diputación de Valencia per consentire che una mozione socialista in cui si reclama alla Generalitat un piano di emergenza per l'occupazione che include dotazione economica. Il dirigente provinciale del PP aveva espresso in pubblico negli ultimi giorni la sua preoccupazione per le conseguenze elettorali che il PP può subire per creare occupazione e impegnarsi economicamente con i relativi programmi di lavoro, ieri, nella sessione plenaria della Diputación de Valencia, il portavoce socialista José Manuel Orengo ha presentato la mozione nella quale si esprimeva la volontà della Coprorazione provinciale di partecipare alla realizzazione di un piano di emergenza per creare occupazione e impegnarsi finanziariamente con i relativi programmi di lavoro. Sul secondo punto, la mozione chiede alla Generalitat per quanto riguarda il turno di notte.
Il PSPV porta avanti la mozione in Diputation con l'astensione del PP
Ci sono molte e molto varie versioni circa l'origine della tradizione di decorare con alberi le case durante il Natale. La maggior parte di coloro che sono nati in Europa e con l'aumento delle reti commerciali con l'America, è stato esteso fino a questo continente. In Spagna, tuttavia, non è stato popolare fino alla metà del XX secolo. Secondo il Collegio degli ingegneri di Montes madrilegno, una delle storie più diffuse colloca la nascita della tradizione in Alsazia, al confine tra Francia, Germania e Svizzera. Visse 400 anni fa un sacerdote che ogni notte di Natale divideva tra i più svantaggiati cibo, vestiti e denaro che raccoglieva durante l'anno. Un giorno, mentre preparava i pacchetti per i suoi fedeli più poveri, il sacerdote ammirò la bella notte e gli ammirò i doni nei rami di un'abeta vicino alla chiesa. La velata che passava da allora il celebre meno l'albero meno l'albero della festa natalizia. In un'altra delle ipotesi, il 26 dicembre i germani e scandinavi celebravano la nascita di Frey, il Dio nordico che è stato di origine del soleno.
La maggior parte delle teorie concordano sul fatto che è nato in Europa e si è diffuso nel resto del mondo con le reti commerciali
Un totale di 115.248 contribuenti alavesi riceveranno presso le loro sedi, a partire da lunedì, le proposte delle loro dichiarazioni di reddito relative all'esercizio 2011, che dovranno accettare o chiedere la loro modifica tra il 2 aprile e il 18 giugno. Di queste dichiarazioni presentate dalla Diputación de Álava, modo noto come Rentafacile, la stima è che al 70% di questi contribuenti sarà restituito un totale di 64 milioni di euro, mentre il 25% sarà positivo e dovranno versare alle finanze quasi 21,5 milioni di euro. Quest'anno ci saranno in Álava 177.000 dichiaranti, di cui il 77% riceveranno un totale di 151 milioni di euro, e il 19% dovrà entrare nelle casse finanziarie forali circa 42 milioni di euro. I cittadini che non sono conformi a queste dichiarazioni potranno chiedere la loro revisione tra il 29 marzo e l'8 giugno, per il tramite del sito web www.alava.net, del telefono 901504060 o dei programmi di informazione della Commissione circa 42 milioni di euro. Il rimborso medio sarà di 791 euro e la media da versare a 735 euro, secondo i dati che danno alla stampa somme di cui la presenza di cittadini di cui la cittadinanza di cui la cittadinanza di cui la tassa principale fonte è la presenza di origine di origine di origine di origine di origine di origine e di origine di origine di origine di origine di origine di origine di origine di origine.
Quest'anno le finanze recupereranno 151 milioni nella campagna
Pese all'orario dell'appuntamento e del remoneo iniziale della gonfia, che purificò fino al chiasso iniziale per coprire il graderio, non costò al Calderón la serata a partire con un emotivo minuto di silenzio in onore di Francisco Espino, pagato all'ente dal 1933 e deceduto la settimana scorsa, continuò con le dentelle di Diego Costa cima artigliere del campionato con sette bersagli, insieme a Messi, e sigillò con una nuova vittoria dell'Atletico. La sesta in tante altre giornate. Un racconto storico. Solo l'Atletico diretto dal brasiliano Otto Bumbel, nella stagione 1964-1965, e quello di Luis Aragones, nel 1991/1992, avevano raggiunto a queste altezze una cifra di cifre così rovesci e decollato con tanto bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla.
L'insieme di Simeone rimane imbattuto dopo sei giorni e con Diego Costa al massimo artigliere della Lega con sette bersagli
La saga giudiziaria americana di Dominique Strauss-Kahn è arrivata venerdì alla fine. DSK e la pulitrice di hotel, Nafissatou Diallo, che nel 2011 mi ha denunciato l'ex direttore del Fondo monetario internazionale di averla costretta a fare sesso, hanno raggiunto un accordo per ritirare la denuncia civile per danni che essa ha proposto quando l'accusa di New York ha respinto le accuse criminali per abusi sessuali e stupro che aveva presentato contro il politico francese. Secondo le informazioni che DSK ha fornito ai suoi amici e che raccoglie il quotidiano francese Le Monde, l'imputato pagherà sei milioni di dollari per danni che la sig.ra Weil. Ma al di fuori dei tribunali la storia continua. Il direttore Abel Ferrara ultima il suo film su quell'episodio e Parigi ha appena rilasciato un'opera teatrale ispirata a quella famosa suite 2806, la persona che cerca la casa in un hotel neyorquillo è un certo numero di fatti.
Risolto il caso dell'ex direttore del FMI, accusato di aver costretto una cameriera a fare sesso, la storia continua ora come teatro e film
Nella Scuola Superiore di Ingegneria Industriale di Barcellona (ETSEIB) dell'Università Politecnica di Catalogna (UPC) lavorano in questi giorni a controrosso per avere a punto la facoltà di fronte all'inizio del secondo semestre. Mentre gli alunni erano agli esami questa settimana, i muratori si affrettavano a cambiare vari falsi tetti della scuola, dopo che due piastre si erano staccate alla fine di gennaio. Gli incidenti, che non hanno causato feriti, sono successe con pochi giorni di differenza in due laboratori. L'UPC ha incaricato uno studio d'urgenza dello stato di questi paramenti. Il rapporto tecnico ha constatato che era necessario cambiare e rafforzare il falso tetto in vari punti, spiegando le fonti del rettore. L'intervento è stato fatto in classi, corridoi e laboratori, che ha costretto a ritardare una settimana tutto il calendario accademico. Le le lezioni, che dovevano essere riprese questo lunedì, non lo faranno fino al 18 febbraio. Hugo Tapiacia ha avuto luogo in via provvisoria.
Gli alunni potranno tornare alle aule solo il 18 febbraio.
Il Comune di Cordoba ha deciso di rifiutare l'accordo di cessione dell'edificio che la Giunta ha costruito in pieno cogollo storico della città come Centro di Accoglienza dei Visitatori. Dopo due anni finito e vuoto, il Concistoro (PP) ha preferito restituire la gestione dell'immobile in un annuncio che pone fine al modello di gestione proposto dal governo locale. Il PP voleva che l'edificio fosse utilizzato da un'impresa privata all'interno di un piano di aggiudicazione che non gli comportava spese e benefici. Ciò non è mai stato ben visto dalla Consejería de Promoción. Tale piano prevedeva l'installazione nell'edificio, progettato dal prestigioso architetto Juan Cuenca ï integrato del Squadra 57 ï, tre velatori con decine di tavoli, sedie e botacche per prendere coppe; una tavolao fiammingo e ampliare la zona balneria. La Giunta ha sempre detto che non tollererebbe che un edificio progettato per spiegare la città ai turisti si convertisse, in sostanza, in un grande bar presso il Ponte Romano, la porta monumentale costruita in tempi di Filippo II e la Mezquita di Cordova.
Il PP voleva che l'edificio del Consiglio fosse usato da una società privata nell'ambito di un piano di aggiudicazione.
Il New Chacal, una discoteca situata nella zona dei bar del centro di Parla, un comune a sud di Madrid, apre fino all'alba. Là si affacciano quelli che si rifiutano di dare per la fine della notte. Mariano Antonio Camps, conosciuto come El Panita per la sua mania di chiamare tutti così ("cosa passa pana", "siamo andati a fare un giro, pana"), era un cliente abituale. Un sabato mattina è uscito con una pugnalata sul fianco. Testimoni raccontano che il giovane ha ricevuto una pugnalata quando ha avuto un sostegno alla bara. L'aggressore è stato dato alla fuga. I responsabili del locale lo hanno tirato fuori, mortalmente ferito, alla porta. "Lo hanno lasciato lì tirato come un cane", racconta una ragazza che lo ha curato in quei momenti. Motivo dimanomano sulla strada. "L'aggressore è stato lasciato lì come un cane che era in possesso di un cane" dice una testimone La vittima, di 25 anni e nazionalità dominicana, portava gli ultimi quattro vivendo in Spagna. I suoi amici e familiari non immaginano chi potrebbe finire con l'ora di vita a casa sua vita.
I responsabili del locale hanno portato la vittima in strada dopo l'aggressione.
Tra le misure attuate dall'Esercito di Terra spagnolo per risparmiare costi figura una novità: l'ibernazione dei carri da combattimento. Il processo è chiamato tecnicamente deumidificazione e consiste nel immagazzinarli una volta privi di batterie, oli e qualsiasi altro elemento che possa danneggiarli. Oltre 50 carri da combattimento dei 108 Leopard 2A4 di seconda mano che la Spagna ha acquistato in Germania sono già stati conservati nella base logistica di Zaragoza dopo essere stati sottoposti a questo processo. L'intenzione dell'Esercito di Terra era di riconvertire questi Leopard in carri da ingegneri, ora montati sul modello statunitense M-60. ma la scarsità del bilancio ha costretto a immagazzinarli in attesa di fondi o di venderli. Il bilancio dell'Esercito per quest'anno è di 2.523 milioni, che rappresenta una riduzione di 167 milioni di euro rispetto al 2011 (6,2%). Le spese per la manutenzione sono state ridotte del 10%. Ciò ha obbligato non solo a ibernarli un serbatoio più antico, ma anche a paralizzare il 30% della flotta di veicoli da costruzione, lavorazione, artiglieria di campagna, anti-erea e ingegneri.
Più di 50 carri da combattimento Leopard 2A4 di seconda mano acquistati in Germania sono già stati conservati in una base di Saragozza dopo essere stati 'ibernati'
La polizia nazionale ha arrestato a Elche l'uomo che ha presumibilmente aggredito il suo ex compagno con liquido abrasivo nella partita ilitimana di Torrellano, come confermato dalle fonti di polizia. L'arresto è avvenuto presso l'ospedale generale di Elche, lo stesso centro al quale era stata trasferita ore prima la sua excoppia per essere trattata con ustioni lievi. Sembra che il presunto aggressore sia venuto al servizio d'emergenza di questo ospedale perché ha subito ferite in un occhio e, dopo essere stato identificato, è stato arrestato. Agenti della polizia locale lo hanno sottolineato che grazie al rapido intervento degli agenti della pattuglia che era in zona abrasiva la faccia e i capelli della sua donna, che rimane ricoverata. I fatti sono accaduti sulle 7.30 di questo sabato in una casa di Torrellano. La polizia locale ha sottolineato che grazie al rapido intervento degli agenti della pattuglia che è stata chiamata a casa di un cittadino che ha avuto l'impressione che la donna, che ha avuto l'impressione di essere stata ricoverata, e che la vittima, secondo l'ordine da parte del comune, sia stato, sia stata avvertita.
L'aggressore ha aggredito la donna in faccia e i capelli, che rimane ricoverata con ferite lievi
L'analisi del mercato del lavoro durante il mese di giugno attraverso la disoccupazione registrata continua a contribuire ad una sensazione di miglioramento che potrà essere confermata solo quando si diffondono le Indagine sulla popolazione Activa (EPA) del secondo trimestre. Nel frattempo, il governo gioca con due carte. Formula appello alla prudenza, ma trasmette nei suoi commenti l'inequivocabile sensazione che stiamo già vivendo il principio della ripresa ï. Corre il rischio che in settembre o ottobre la fine della stagione turistica metta nuovamente in discussione la ripresa. I grandi dati sembrano indurre all'ottimismo. In giugno, il numero di disoccupati registrati nel paese in questione è sceso a 127.248 persone e sono già quattro mesi di disoccupazione registrata al ribasso. La tentazione politica di invocare la ripresa è molto intensa. In realtà, se i dati vengono destazionalizzati la disoccupazione aumenta di quasi 1.000 persone e l'appartenenza alla previdenza sociale, che in termini assoluti è aumentata nel mese di circa 26.853 persone, registrando una diminuzione di 7.324. Né l'assunzione è cresciuta in giugno. Sembra quindi necessario spiegare perché si verifichi una caduta così intensa della disoccupazione che è accompagnata da un numero inferiore di persone, che è accompagnato da un aumento di dati relativi alla presenza di dati.
Il quarto calo consecutivo della disoccupazione registrata non implica la ripresa economica
A poche ore da quando Filippo viene proclamato re, il mondo della cultura spagnola fa un passo avanti. Diverse figure importanti della letteratura, del cinema, della musica o del teatro hanno firmato un manifesto per chiedere un referendum in cui i cittadini possono scegliere tra Monarchia o Repubblica. "Tutte le città spagnole accolgono questo giovedì manifestazioni per chiedere un referendum. Tutte tranne Madrid dove l'hanno vietato" ricorda il presidente della Giunta statale repubblicana, Fran Pérez. Per questo motivo è stato fatto l'appello, che anche se affrettato, ha dato tempo a artisti come Almudena Grandes, Pilar Bardem, Celtas Cortos, Luis García Moreno o Tina Sáinz si sono uniti a lui. Al momento di una melodia che ricordava l'inno di Riego, circa un centinaio di simpatizzanti repubblicani si sono riuniti nel salotto di atti di CCOO di Madrid. La canzone "non è certo che la canzone Tina Sáinz ha visto il manifesto in cui tra le altre cose si lancia la domanda di perché l'Esecutivo non promuove un referendum "si juon anni fa opposizione evidente, come la maggioranza che il partito ha detto anche il nome.
Almudena Grandes, Pilar Bardem, Celtas Cortos o Luis García Montero chiedono che si possa scegliere tra Monarchia o Repubblica
Un pedofilo ha portato altri sette presunti pedofili più. I Mossos dʼEsquadra e la Guardia Civile si sono fermati lo scorso 5 giugno, in Catalogna, La Rioja e Galizia, sette persone accusate di scambiare file con immagini minorili, che presumibilmente minacciavano, concimavano e si estorcevano. Una ventina di persone erano, presumibilmente, vittime della loro attività. I detenuti li ricattavano di diffondere immagini compromesse, in alcuni casi praticando cibersexo. Quello era il passo precedente a cercare di rimanere con loro le fonografie, anche se non sono riuscite a ottenerlo, come ha spiegato ieri l'ispettore dei Mossos dʼEsquadra Jordi Domènech. Dopo le detenzioni, che si sono svolte a Vic, LʼHospitalet de Llobregat, Sant Feliu de Guixols, Gironella, Lleida, Cangas e Alfaro, gli imputati erano in libertà con le accuse. Tutti condividevano file tra loro, secondo la polizia. Il collegamento tra loro è un altro presunto pedofilo che è quello che è stato di cui l'uomo, che è stato in cui è stato in cui è stato tenuto in passato, che è stato, che è stato, che è stato in data anno, che è stato e in cui è stato tenuto in cui è stato, e in cui è stato tenuto il mese.
Gli imputati condividevano immagini compromettenti di giovani che ricattavano
Córdoba ha un nuovo ponte nel suo paesaggio urbano. Si tratta dell'Ibn Firnás, che a partire da questa sera collegherà l'autostrada A-4 con il nuovo tratto della variante occidentale della città. All'inaugurazione hanno partecipato ieri il ministro della Promozione, il socialista José Blanco, e il ministro dell'Ambiente e ex sindaco di Cordoba, Rosa Aguilar. Il Ministero della Promozione ha destinato oltre 83 milioni di euro alla costruzione di questa infrastruttura che si aprirà al traffico oggi alle 13.00. Fino ad allora, il tratto del ponte potrà essere visitato dai vicini. Il tratto fa parte della variante ovest di Cordoba, che sarà completata con l'esecuzione della sua sezione nord, tra la N-437 e la A-431. Il nuovo tracciato ha una lunghezza di circa sei chilometri e scorre nell'ovest di Cordoba. Comincia sul collegamento con la A-4 e la A-45, a quella che dà continuità verso il nord, permettendo il collegamento con le direzioni Madrid, Siviglia e Malaga. Il ponte è un disegno dell'ingegnere José Luis Manzanares Giappone e spicca per il collegamento con la A-4 e l'Arca da parte di cui si trova in forma da parte a nome del fiume.
Cordoba apre un nuovo ponte sul fiume che collega l'autostrada A-4
"LA CONSULTAZIONE NON È UN TEMA ESPAÑOL". Il president crede che solo una volta che si sappia il risultato si saprà se si tratta di negoziare o no. IL PAIS LIVE Quando l'intervista al presidente della Generalitat ha smesso di parlare del processo sovranenista, Artur Mas ha continuato a parlare dei vantaggi del referendum: "Voglio costruire un paese che ne valga la pena," ha detto quando è stato interrogato sui tagli. Uno Stato, concreto, che servirà a migliorare in salute, istruzione, e servizi sociali. Temi che, pur contrariamente a quanto avviene con una Catalogna indipendente la comunità si gestirebbe meglio. ·Nel sud dell'Europa, quelli che riprendono il fatto più meglio siamo noi. Quando si rivendica il autogoverno, lo facciamo per questo. Ma si è assicurato che non sia orgoglioso dei tagli sociali, ma che con una Catalogna e con una collettività autonoma la Comunità si coltivano meglio di quanto non sia stato fatto.
L'Estremadura è un'autonomia sovvenzionata in tutto il mondo, dice Mas
La confusione intorno al sequestro di oltre un centinaio di studentesse di un collegio in Nigeria continua con ogni comunicato. Le autorità statali hanno informato questo sabato che 85 ragazze sono ancora scomparse, mentre 44 sono state rilasciate, dopo l'attacco da parte della milizia radicale islamica Boko Haram dalla sua scuola lo scorso lunedì a Chibok, nel nordest del paese. Nel corso della settimana, l'esercito era venuto ad affermare che tutte le vittime, tra i 15 e i 18 anni, erano state liberate tranne otto. Tuttavia, il direttore del collegio è stato attaccato da donne che hanno smentito questa informazione. I militari hanno ritrattato la loro cittadinanza in questo venerdì e hanno ammesso che la maggior parte delle ragazze sono rimaste detenute dai loro sequestratori. In totale, il centro aveva 129 studenti, e non è chiaro quante sono state rapite da donne, anche se si calcolavano che la maggior parte di loro sono ragazze. Il portavoce dell'esercito, il generale Chris Olukolade scorso, ha spiegato che il numero di informazioni che sono state ricevute sul terreno proveniva da un "canale ufficiale" e che è stato pubblicato "di buona fede" se è risultato essere stati" se è stato un errore, che è stato fatto da parte delle ultime, che il fatto, che è stato, che è stato, che è stato fatto, che è stato.
Più di 100 studenti sono stati rapiti dalla milizia islamista Boko Haram lunedì. Fino ad ora, 44 ragazze sono state rilasciate
L'ingresso in carcere senza cauzione del miliardario Luis Bárcenas è giustificato dai rischi di fuga e distruzione o alterazione di prove apprezzati dal giudice Pablo Ruz, che non è caratterizzato da azioni imprudenti né dalla ricerca dello stellato. Si accumulano le prove di reati fiscali, cocktail, riciclaggio, tentativo di truffa e falsità in documento commerciale, anche se il detonante è stata la presunta vendita fraudolenta di opere d'arte e i sospetti che Barbare sta trasferendo denaro da conti svizzeri agli Stati Uniti e all'Uruguay. Inoltre, le responsabilità pecuniarie per la catena di reati hanno portato alla prostituzione delle voci che hanno portato la procuranza su una cauzione di 28 milioni per la Barcenas. Più che per le ragioni che hanno portato in carcere l'ex manager e tesoriere del PP, bisogna interrogarsi sul tempo trascorso senza che tale misura sia stata adottata. Barcenas era sottoposto a misure conservative da parte di un cittadino di origine moderata (proibizione di lasciare la Spagna senza permesso giudiziario e presentazione periodica), quando è stato accusato nel caso Gürtel. Il mutismo di fiducia in merito all'uomo, che il cui il partito di fiducia non è stato finora.
L'accusa anticorruzione, il giudice Ruz e le autorità svizzere circondano l'ex tesoriere del PP
Quasi tre mesi dopo l'avvio dell'edizione 2014 dei Sopravvissuti, il concorso di Telecinco è giunto al termine e ha già vinto. Abraham García si è imposto per pochi decimi di differenza a Rafa Lomana in una finale litigata. L'ex partecipante di Gandia Shore è riuscito a salire con il premio di 200.000 euro, assegno che ha ricevuto dalle mani della precedente vincitrice del concorso, Rosa Benito. Il vincitore si è deciso in un gala che ha avuto luogo nella notte di martedì e dopo che lunedì il pubblico ha deciso di lasciare fuori dalla scelta finale Yong Li e Nacho Montes, che completavano il quadro dei finalisti del programma. La fortezza fisica, che lo ha reso il concorrente che ha vinto più prove, e il favore del pubblico nel voto definitivo, molto stretto, hanno fatto di Abraham García il valsor di una edizione del reality avventuroso da cui hanno passato i nomi come Amador Mohedano, Katia Aveiro o Bibiana Fernández, nonostante abbia avuto fine, hanno fatto di avere una volta la sua volta in corso una gara molto difficile, ma che la sua assenza, fino alla fine.
L'ex partecipante di 'Gandía Shore' vince in finale Rafa Lomana e si fa con il premio di 200.000 euro
Il Comune di Valencia ha modificato il 30 maggio 2008 il suo Piano Generale di Ordinazione Urbana (PGOU), per favorire la Valencia CF e fornire un maggiore beneficio urbanistico nel terreno dove si erge il nuovo stadio del Mestalla, sulla via delle Cortes Valencianas. Il Concistoro di Rita Barberá ha classificato il terreno per consentire un hotel e altri usi lucrativi. Tre anni dopo, la Corte Suprema di Giustizia ha annullato la riqualificazione perché è di tale calato, che non è il Concistoro ma la Generalitat la competente per approvarla. Il tribunale risponde così al ricorso presentato dall'Associazione degli Antichi Proprietari di Nou Mestalla, molti di loro espropriati. Joan Ribó: "L'operazione del nuovo stadio è un grande disastro" "L'operazione del nuovo stadio conclusione deve assumere la responsabilità di fare qualcosa per ciò che non ha capacità," ha dichiarato il portavoce del gruppo Comunale di Narras, Joan Ribó, dopo aver reso nota la sentenza, "L'operazione del nuovo stadio è per tutti uguali e il Concampio numero di persone che è a volte il fatto da parte del fatto, non può a meno che il fatto da parte del cittadino, ma che il voto che il fatto.
Due magistrati descrivono l'operazione "tipica della bolla" e "speculativa"
La famiglia dell'ex dittatore argentino Jorge Videla ha trovato dove seppellirlo. Dopo che il popolo natale dell'exgeneral dell'esercito, Mercedes (100 km ad ovest di Buenos Aires), ha respinto con proteste nelle strade la sua sepoltura nel cimitero comunale, infine si è conclusa in una necropoli privata di Pilar, una città della periferia della capitale dove si sono moltiplicate lussuose urbanizzazioni. Nello stesso cimitero, chiamato Memorial, sono sepolti altri due Gerarchi del regime militare che ha colpito l'Argentina: l'ex capo della Marina Emilio Massera e l'ex ministro dell'Economia José Alfredo Martínez de Hoz. Il destino del corpo di Videla, al potere tra il 1976 e il 1981, era stato un mistero da parte di persone che sono morte in carcere il giorno scorso, dopo una caduta della Marina Emilio Massera e l'ex ministro dell'Economia di Hoz.
L'ex dittatore argentino non poteva essere sepolto nella sua città natale per proteste della popolazione
L'autopsia condotta questo martedì al corpo della bambina di sei anni che presumibilmente è morta per mano del padre, nella località malagueña de Campillos, non chiarisce le cause della sua morte. I forensi hanno assicurato che la relazione non era stata portata a conoscenza dei motivi che hanno provocato la morte della piccola. L'Istituto di Medicina legale di Malaga ha chiesto all'Istituto di Toxicologia di Siviglia di elaborare un'analisi tossicologico, chimica e del contenuto degli alimenti trovati nello stomaco della minore. I risultati di queste nuove analisi nel centro sivillano potrebbero essere ritardati fino a quindici giorni. I ricercatori mantengono le stesse ipotesi del principio: la bambina potrebbe essere morta per l'assunzione di qualche tossico o per asfissia. Per quanto riguarda le cause della morte del padre e presunto omicida, Diego G. P., di 32 anni, la relazione forennale di cui una sola persona ha confermato la morte in impiccagione appena in ritardo. Il cadaver è stato ritrovato nella città della malagagna in cui risiedeva alla prima ora del lunedì scorso. Il tribunale superiore di giustizia di origine ha confermato che è stata impiata dalla madre minore (il cui la madre ha confermato il nome della prima volta).
E' stato richiesto un esame tossicologico degli alimenti trovati nello stomaco della più piccola
Lo scrittore e saggista guatemalteco Marco Antonio Flores, premio Nazionale di Letteratura 2006, è morto questo venerdì in Guatemala, all'età di 76 anni. Flores è morto nella sua residenza dopo essere stato ritirato, contro l'opinione medica, dall'ospedale dove è rimasto rinchiuso dal 19 giugno, come conseguenza di un incidente di transito. Marco Antonio Flores, conosciuto come El Bolo (ubriaco) è un referente della letteratura contemporanea guatemalteca. Nel suo percorso spiccano premi letterari e sottolineato in romanzo, saggio e poesia. La sua opera più conosciuta è I compagni, che si svolge nell'ambiente intimo della guerriglia. I suoi personaggi sono universitari e persone del popolo che si identificano con il movimento rivoluzionario. In qualche modo, questa opera costituisce una fonte molto interessante per l'analisi del linguaggio popolare guatemalteco, particolarmente ricco di espressioni ·soeces. Non ha mai negato la sua intervista alla bevanda. Al contrario, si identificava con il suo soprannome, El Bolo, mentre ironizava, con il suo particolare senso dell'umorismo, sopra il quale è stato della vita liberato dalla sua vita.
E'stato premiato con il Premio Nazionale di Letteratura nel 2006. Ha sottolineato in romanzo, saggio e poesia.
Dove è stata la figlia di Whitney Houston? Bobbi Kristina Brown ha iniziato a debuttare a poco dalla morte di sua madre, Whitney Houston, nel febbraio 2012: 24 ore dopo il decesso era già stato inserito due volte in un ospedale di Los Angeles (California), e non appena ha finito il funerale è scomparso dalla vista della sua famiglia per alcuni giorni, il che ha permesso alla stampa rosa di citare una moltitudine di fonti anonime che a causa di tale comportamento alla droga, e ad alcune, con il nome e il cognome, che ha detto che tutto ciò era succoso a causa di una storia che era in cima a due settimane. L'interesse per l'allora ragazza di 18 anni, unica figlia della cantante di maggior successo dei primi anni novanta e del suo aggressivo marito Bobby Brown, era notevole, ma infruttuoso: al personaggio mancava di una storia così succosa come quella che era in cima a questa settimana.
Bobbi Kristina Brown, figlia di quella brutta cantante, si è appena impegnata formalmente con il ragazzo che ha accolto sua madre e con quello che è cresciuto come se fossero fratelli
In mancanza del sostegno di Lionel Messi, che ha ritenuto di non dover partecipare al video della candidatura di Madrid 2020, la delegazione spagnola a Buenos Aires ha trovato il favore di altri argentini. Due delle squadre più emblematiche della lega argentina, River Plate e Boca Juniors, hanno mostrato ieri la loro predilezione di fronte alla scelta olimpica del prossimo sabato 7 settembre cantando per la candidatura di Madrid 2020. Il presidente della candidatura madrilegna, Alejandro Blanco, ha visitato nella capitale argentina i dirigenti di entrambe le entità. Auguro molta fortuna a Madrid perché è una città bellissima località che è il vicepresidente del River Plate, Diego Turnes, a Bianco durante la visita presso le strutture dello stadio monumentale. I buoni fortunati sono stati riprodotti già 24 ore dopo in un altro emblematico stadio della città, la Bombonera è la loro storia più vicina alla nostra, dove il vicepresidente del Boca Juniors, Oscar Moscariello, ha ricevuto anche a Bianco. ·El Boca, il più popolare club di Argentina e forse uno dei più importanti.
La delegazione spagnola cerca a Buenos Aires gli ultimi appoggi alla serratura per accogliere i Giochi 2020
La crisi scatenata dal nuovo batterio E. coli sta avendo delle conseguenze che superano di molto quelle prodotte da quella prima e sbagliata allarme sanitario lanciata dalle autorità tedesche che ha portato a grandi perdite per il settore ortofrutticolo spagnolo. Il letale microrganismo ha già saltato negli Stati Uniti, si è diffuso a 12 paesi e si è guadagnato 17 morti (tutti in Germania). Il numero delle vittime comincia a contare per migliaia e, secondo i dati disponibili, tutti vivono vicino al focolaio di Amburgo o hanno avuto qualche contatto con quella zona negli ultimi giorni. L'OMS, l'UE e la stessa Germania si trovano di fronte a una importante sfida sanitaria: trovare l'origine dell'infezione ed evitare il peggio e più temuto degli scenari: un'epidemia in ogni momento. Gli eventi stanno dimostrando le difficoltà che la nuova fonte di batteri presenta alle autorità sanitarie; difficoltà che a volte le sole parole possono essere risolte, come ha fatto in un primo momento la notte in cui il contagio è stato colpito ed evitare il peggiore e più temuto degli scenari: un'epidemia in ogni momento. Gli eventi stanno dimostrando le difficoltà che la nuova fonte presenta alle autorità sanitarie; difficoltà che a volte le ultime sono state le stesse.
Si impone il coordinamento e la ricerca per trovare l'origine della nuova 'E. coli'
Il progettista, il pittore, il pittore, il disegnatore, l'illustrazione, il pubblicitario. I vari sguardi di Rafael Ramírez Blanco (Arjonilla, 1950) si inchiodano da questo giovedì sulle pareti della Sala la Muraglia, nel Collegio Maggiore Rettor Ramset di Valencia, per mostrare lavori degli ultimi 44 anni di questo autore acuto e sereno, valenziano di Jaén, selezionato e poco incline a esporre. Come sottolinea il direttore del collegio, Salvador Albiñana, "per la prima volta rompe la convenzione dell'opera recente e mostra lavori datati tra il 1969 e il 2013, in un modo di affermare che si mantengono le preoccupazioni circa i problemi della rappresentazione, dell'uso sciococco dei codici e dei segni della percezione visiva." Apunta Albiñame infine il filo di continuità che c'è tra un ritratto di donna del 1969 e la Madonna del 2013 che segnano le pietre miliari della Mostra della Muraglia. E ricorda che negli anni settanta hanno prevalso in Ramírez Blanco i testi che sono stati esposti, i testi che sono elencati in lingua italiana, i testi che sono i testi e i testi che sono stati n.
44 anni di' Dipinti e disegni' dell'artista e designer sono mostrati il Collegio Rettor Peset di Valencia
"Ciao signor presidente. È un piacere. Tutto bene?" ha salutato Mohamed VI a Zapatero in perfetto castigliano. "Sì, molto bene, piacere di vederci" ha risposto Zapatero, prima di sedersi intorno a un tavolo decorato da una solitaria bandiera marocchina. L'intervista che, per mezz'ora, hanno tenuto la passata mattutina nella sede delle Nazioni Unite il monarca marocchino e il presidente spagnolo ha servito a mettere in scena la normalizzazione delle relazioni tra i due paesi, dopo una successione di disincontro e malintesi. A volte" un'immagine che vale più di mille parole alla fine del mese di novembre. O, come ha confessato Zapatero in "la mano di Mohamed VI sotto una pioggia di flashes, "la foto è la cosa più importante" l'intervista in sé non ha prodotto molti risultati pratici: l'impegno "da parte di una misura bilaterale di alto livello in Marocco alla fine del mese di luglio."
Il presidente spagnolo e il re marocchino convengono di lavorare congiuntamente e con "buona volontà" per possibili incidenti bilaterali nella loro prima riunione dopo i conflitti di agosto alla frontiera di Melilla
Quest'anno piove a Cannes come in tante altre edizioni del festival. Fastidi della primavera. Proprio quella che è stata la notte di pioggia quando è accaduto l'aneddoto che Alfredo Landa è stato adornando lungo la sua vita fino a distoglierla. In occasione della sua morte si presenta come autentica sua versione. Tra gli altri, l'ho sentita alla radio un falso testimone oculare. Llobanda quella notte del 1984, e sia Pilar Miró, direttore generale del cinema, Mario Camus e che questo scrive abbiamo deciso di non andare a cena come avevamo previsto e di accontentarci di alcuni snacks in camera della Miró. Abbandonato quella notte del 1984. Quell'anno è stato il primo in cui gli organizzatori del festival silenziavano i premi fino al momento della loro consegna alla cerimonia di chiusura. I vincitori dovevano guardare scrupolosa parola, e così è stato detto per telefono la Miró a Madrid che aveva già presentato al festival I santi innocenti. Il direttore del festival, Gille molto bene, che aveva detto a nome di Meccare, che aveva poi detto per la parola che aveva poi la parola che aveva fatto per la messa da parte.
L'ex direttore del festival di San Sebastian ricorda il premio ad Alfredo Landa
Il candidato del PSC alla Generalitat, Pere Navarro, ha confessato oggi che, dopo il dibattito elettorale di ieri sera su TV-3, ha una sensazione "strana" ed è deluso perché, a suo giudizio, è stato monopolizzato dalla discussione sovranenista e il PSC non è stato in grado di collocare quindi le questioni sociali. "Non è servito a chiarire le proposte, si è parlato molto di indipendenza, di consultazione, ma non dei problemi reali della gente. Mancava di profondità, ed è vero che un dibattito a sette è molto difficile" ha fatto Navarro in un'intervista questa mattina a TV-3. Navarro ha anche deplorato che nel dibattito non si parlasse di corruzione, anche se né lui né alcuno dei candidati ha tirato fuori questo tema - protagonista nei giorni centrali di questa campagna - tranne quello di Ciutadans, Albert Rivera, che ha fatto un breve riferimento alla fine e quello di ICV, che si è limitato a dire che "devono espellere la corruzione" il candidato del PSC è tornato oggi su questo tema, nel quale ha fatto un breve riferimento al semplice presidente, e che ha insistito al semplice Citur.
Il candidato del PSC alla Generalitat dice che non è riuscito a posizionare le questioni sociali
L'Avana, la sua gente, le sue storie reali e le più deliranti sono di nuovo fonte d'ispirazione del cinema, in questo caso di un audace progetto corallo che rompe stampi e cerca di catturare il presente di Cuba e della sua capitale attraverso lo sguardo di sette importanti cineasti. Solo uno di loro, Juan Carlos Tabio, realizzatore di Lista d'attesa e codirettore di Fresa e Cioccolato, è cubano. Gli altri sono lo spagnolo Medem, gli argentini Pablo Trapero e Gaspar Noé, il francese Laurent Cantet, il celebre celeste e il celebre celeste celeste con l'Avana, che ora si lancia all'indirizzo. Sette giorni a L'Avana vuole essere soprattutto un omaggio ad una città che è già parte dell'immaginario cinemato internazionale; per questo motivo, ognuno non farà una breve fiction di 15 minuti con l'Avana, ma che è un'autore meno di storia.
Del Toro, Medem o Trapero gireranno un film corallo sulla città
Da quando la Spagna ha recuperato parte del suo credito sui mercati, dopo un inizio dell'anno pieno di dubbi, due settimane di una certa euforia, hanno convertito l'Ibex 35 spagnolo nell'indice azionario europeo che più sale in quello che va di anno, con un progresso del 9,8%. Allo stesso tempo, il premio di rischio del debito spagnolo si è ridotto con forza e ieri si è avvicinato a 200 punti base (due punti percentuali). Anche se altri fattori si sono sovrapposti, il miglioramento ha strappato il giorno in cui il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, ha annunciato che si stava preparando a procedere ad una rapida ricapitalizzazione delle casse e che avrebbe intrapreso le riforme necessarie, ci fosse o no consenso. Un Ibex 35 ha avanzato quasi il 15% su meno di due settimane Zapatero ha annunciato quei piani nella presentazione della sua relazione economica annuale in La Moncloa il 11 gennaio scorso, la Borsa ha salito su quasi il 15 per cento delle scorte europee, con le banche come grandi motori del mercato. Da parte sua, il premio di rischio (la redditività extra richiesta dagli investitori al bon a 10 anni di lingua spagnola rispetto al medesimo emendamento il Portogallo ha anche il miglioramento di una domanda di due settimane.
La Borsa sale e il premio di rischio basso con gli annunci di ricapitalizzazione
Benedetta follia. Il barcelonesimo ha vissuto ieri una di quelle giornate in cui si dà sfogo alle sue emozioni, ai suoi sentimenti, ai suoi sogni. Una passione sfrenata ha attraversato le fondamenta del Camp Nou e dei suoi dintorni. I messaggi del club e del modello si erano calati tra i dilettanti, che hanno portato in volo la squadra. I giocatori avevano promesso di lasciarsi la pelle nel campo. E i seguaci l'avevano lasciata prima, durante e dopo la partita. Si erano congiurati a tal fine. E nessuno ha mancato alla citazione. I lavoratori dell'Hotel Florida lo hanno fatto in compagnia il Barça. In cui i calciatori non potevano giocare, come Chigrinski o Puyol, hanno licenziato la squadra formando un corridoio di quelli che meritano solo chiacchieri. Erano circa le 19.00 ore quando hanno iniziato a salire sul bus che li portavano allo stadio.
Più di 3.000 seguaci scortarono la squadra in uno stadio pieno di magliette blu-grana
Fino a poco tempo fa, il Getafe era un team senza cava che vantava dei cavalieri. Mentre avanzava la semenza sulle rive del Coliseum il presidente Ángel Torres ha proposto un'ambiziosa politica di cessione con le grandi squadre, richiamando i suoi allievi più avanzati in cambio di restituirli lucidati per l'elite. L'idea ha avuto successo con il Madrid e soprattutto con il Valencia ma il Barcelona si opponeva. "A noi non vale nulla e ciò che chiediamo non ci lascia. Ma il Barça continua a chiamarci per proporci le consegne perché sanno che siamo garanzia di successo...lo abbiamo dimostrato con Albiol, Pablo Hernandez, De la Red, Granero o Parejo" spiegava Torres questa estate. Settima dopo, a punto di chiudere il mercato delle schede di viaggio, Victor Sánchez si convertiva al primo giocatore di successo. lo ha fatto molto bene.
Victor Sanchez, primo cantarano del Barça al Getafe, vince il ruolo di protagonista
La centrale nucleare di Co frontes ha iniziato la mattinata di sabato una fermata di una settimana per effettuare la revisione, l'adeguamento e le prove di scaldatori e misuratori dell'acqua di alimentazione, come aveva già annunciato Iberdrola in un comunicato del 23 marzo. La fermata programmata si effettua per migliorare gli impianti, come hanno ribadito ieri fonti dell'elettricità, che hanno tolto ogni gravità alla decisione di fermarsi dopo che a settembre la centrale era stata fermata per più di un mese per ricaricare il combustibile. Tuttavia, Carlos Aribas, degli Ecologisti in Azione, ha manifestato ieri la sua preoccupazione e la sua stranezza perché non si approfittasse dell'ultima fermata per risolvere questi problemi, dato che ogni giorno che si ferma costa due milioni e mezzo a Iberdrola. Carlos Aribas ha anche ricordato che c'è stata un'altra fermata non programmata a novembre per la corrosione di una turbina.
La centrale si e' fermata piu' di un mese a settembre per ricaricare il carburante.
Il progetto di riforma della legge sull'amministrazione locale presentato dal governo di Mariano Rajoy ha unito contro i sindaci di tutti i partiti. Questo rifiuto quasi unanime si è concretizzato ieri in un documento approvato dalla Federazione Galega de Comuni e Province (Fegamp), che presiede il sindaco di Ferrol, il popolare José Manuel Rey Varela, nel quale l'organismo mostra la sua discordanza con l'iniziativa dell'Esecutivo e versa dure critiche su alcuni aspetti sostanziali della riforma legale. Il documento raccoglie le affermazioni che presenterà al testo. La stessa Xunta ha anche annunciato che modificherà il progetto e, secondo i sindaci del PP, includerà alcuni argomenti simili a quelli posti dall'ente comunale. La Fegamp rileva nel suo documento che la proposta elaborata dal ministero delle Finanze e delle Amministrazioni pubbliche mette in pericolo l'autonomia comunale. L'organismo che rappresenta i sindaci gallesi manifesta la sua battuta di opposizione alle iniziative che sono attribuite dal governo per intervenire comuni di meno di 5.000 abitanti e considera desorbitari circa le ipotesi che giustificherebbero tale azione. L'organismo che rappresenta i sindani Falgheggiano le comunicazioni che le comunità che sono rifiutate da partenze nazionali che hanno la possibilità di intervenire.
La Fegamp rifiuta di lasciare senza stipendio i sindaci dei piccoli comuni e denuncia la violazione dell'autonomia locale
L'uso della forbice con la cultura è stato così brutale che è stata portata avanti la propria consolazione del bouquet. In gennaio, Feijóo ha degradato il reparto di Roberto Varela a segreteria generale e ha messo in prima linea il responsabile della politica linguistica, Anxo Lorenzo. Con questa struttura, la Xunta affronta l'incertezza presente di un settore che, in Galizia, ha impiegato circa 26.000 persone. 1.500 di esse hanno perso il loro lavoro tra il 2009 e il marzo 2010. E del 2008 A 2011, il loro bilancio pubblico è caduto del 42,5%. · Lingua. La politica linguistica, che ora dirige Valentino García, è stata una delle grandi danneggiate con la scusa dell'austerità ma con la base ideologica di fazioni del PP. Le ultime notizie puntano a una diminuzione del 70% nella promozione del galego nelle scuole. E a cui il nuovo titolare della Segreteria Xeral ha dato il nome di molti anni. Vacanze in seguito alla rete di squadre di normalizzazione dei comuni. Vigneranno anche una ristrutturazione. Il paesaggio nel quale si producono queste dichiarazioni sono state prodotte, dal bilancio che è risultato che è risultato di cui sono state le notizie, il 17.
L'uso della forbice con la cultura è stato così brutale che è stata portata avanti la stessa consolazione del bouquet
Il rifiuto del patto fiscale catalano è arrivato ieri al pulpito più ufficiale del governo. La vicepresidenza, Soraya Sáenz de Santamaria, ha incaricato questo venerdì di spostare all'apparizione successiva al Consiglio dei ministri il parere contrario dell'Esecutivo alla proposta della Generalitat, dopo ieri il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, qualificando come "inganno ai cittadini" questo piano. Credo che, in momenti di difficoltà, ha sottolineato Santamaria, noi dobbiamo concentrare le nostre energie sull'uscita dalla crisi. In tal senso, ha sottolineato che la cosa importante è lavorare per recuperare le cifre che avevamo tempo fa e che ora non abbiamo, e che non si risolvono con proposte e patti come quello approvato dal Parlamento catalano. Ricordando che ogni comunità deve farsi carico della vicenda come la responsabilità che gli spetta, a sua volta, quella non corrisponde alla priorità che Mariano al futuro, al raggiungimento dell'obiettivo di deficit che le amministrazioni hanno patteggiato con il Ministero delle Finanze. Santamaria inoltre ha inviato un messaggio di sostegno alla presidente del PP-San e alla posizione catalanano - a quella che non ha dato il suo appoggio al futuro.
La Vicepresidente: "In questo momento di difficoltà, dobbiamo concentrare le nostre energie sull'uscita dalla crisi"
Dopo mesi di speculazioni, Mohamed il Baradei ha finalmente eliminato, all'alba di giovedì, i dubbi sulle sue aspirazioni politiche. "Quando si apre la porta per le candidature presidenziali, ho intenzione di presentarmi" ha dichiarato il leader oppositore ed ex direttore dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA) in un programma della televisione egiziana. Il diplomatico e premio Nobel per la pace, 68 anni, ha insistito per votare una nuova Costituzione, accanto alle elezioni presidenziali. Il Baradei ha rivelato che intende votare contro gli emendamenti costituzionali che saranno sottoposti a referendum il prossimo 19 marzo. La ragione, ha sostenuto che "l'attuale Costituzione cadde" accanto a Hosni Mubarak. A suo parere, "sarebbe un insulto alla rivoluzione" se decidessero di "rispettare quella Costituzione" anche il segretario generale della Lega araba, Amr Musa, ha presentato il suo passato testo se il regime militare provvisorio che governa l'Egitto dall'uscita di Mubarak, il 11 febbraio scorso, ha annunciato la sua intenzione di celebrare, in sei mesi comicioni, anche se non fosse stato un'ordine nazionale che avrebbe avuto la stessa cittadinanza.
Il Nobel per la pace chiede una nuova Costituzione, non emendamenti a quella di Mubarak
Inalterabile come l'effigie di una moneta, il tempo sembra non rompersi Patti Smith. Estetica deliziosa, combinando desaire con gentilezza, a volte tenera e sorridente in altre ciñuda e ruvida, sempre sicura di se stessa, sostenitrice di un discorso sociale che formula in termini molto più dolci e innocenti che il suo guerriero aspetto farebbe supporre, Patti non ha bisogno di quasi nulla altro per rinnovare il suo successo a Barcellona, una delle sue piazze forti in Spagna e alla dessert città che le ha regalato il miglior biglietto del suo viaggio in giro per il paese. Pese a non riempirsi, quel giorno il Palau, almeno da scene, è apparso quello delle grandi occasioni. E davanti a lui, Patti è stato Patti Patti. La scusa della sua nuova presenza è stata la presentazione di un nuovo disco, salutato come uno di quelli significativi in una carriera in cui questi non hanno dato luogo a questo spettacolo, è stato detto da Beni il suono nuovo e dal suo proprio icone, a cui non ha avuto modo di rinnovare davanti ai suoi fedeli una estetica di artista rompiera, di rompimento, di cui le sue cose, di cui sono state, dette, di cui le cose, di cui sono state, di cui le stesse, di cui non hanno fatto, di cui le cose, di cui sono state.
Patti Smith rafforza la sua icona al Palau della Musica
Proprio un giorno prima che il parlamento catalano votasse per la seconda volta una mozione che chiedeva le sue dimissioni, il direttore generale di polizia della Generalitat e capo dei Mossos dʼEsquadra, Manel Prat, ha presentato la sua rinuncia allʼincarico. Ma non perché assumesse alcuna responsabilità, che non lo ha fatto, ma perché a differenza della precedente mozione, questa volta lʼERC, che sostiene il governo di Artur Mas, aveva fatto sapere che voterebbe a favore. Solo e senza il sostegno di alcuna carica politica o di polizia, Prat se ne è andato allo stesso modo con quella che ha gestito i conflitti che hanno avuto luogo a causa della mancata comunicazione ai Mossos dʼEsquadra: negando lʼevisione. Solo e senza il sostegno di alcuna carica politica o di polizia, Prat se ne è andata alla stessa maniera con cui lʼopposizione ha definito di prepotente, si sono verificati gli scandali.
Il direttore dei Mossos rinuncia alla sua carica il giorno prima della votazione prevista per la sua riprovazione al Parlamento catalano
Il calendario si sta adempiendo ed è giunto il momento di adeguare i calcoli. I responsabili di Oliver Wyman, la consulente che analizza le esigenze di capitale dei 14 gruppi bancari più rilevanti, hanno consegnato la settimana scorsa alle istituzioni i loro dati provvisori. Oliver Wyman, con l'aiuto di quattro auditori, ha rivisto tutti i portafogli di credito per determinare quanto capitale sarebbe necessario se arrivasse uno scenario economico catastrofico. Il risultato finale sarà conosciuto venerdì 28. Dopo la visita, le entità hanno inviato a Oliver Wyman i propri calcoli, che in molti casi sono distanti da quelli della società di consulenza. Naturalmente, le banche credono che abbiano bisogno di meno capitale di quello che richiede Oliver. Le correzioni sono di due tipi: tecniche, per quanto riguarda i calcoli numerici, e metodo, su questioni di fondo. In questo caso, ciò che serve è la solidità dei piani di generazione di reddito per i prossimi anni. Il problema è fondamentale perché se Oliver Wyman non ammette che un'entità ha una capacità di generare business, la cifra di capitale che ora gli sarà più alta. Se un'entità che ha bisogno di capitale per una quantità superiore di mercato, il numero di denaro, A che è il numero di denaro, il numero di cui il numero, il numero di dati è inferiore, il numero di denaro, secondo il numero di dati è il numero di dati è in cui il numero di dati, il numero di dati.
Se un'entità necessita di elevati livelli di capitale, lo Stato le inietterà il denaro
Nel suo demolatore Dizionario del diavolo, Ambrose Bierce ha definito la politica come "un conflitto di interessi che si maschera come discussione di principi".. Concetto evidentemente malsano, ironico e mordace che, pur essendo stato scritto nel passaggio tra il XIX e il XX secolo, rimane pienamente in vigore e che potrebbe ben avallare il sorprendente Santiago Mitre, giovane direttore argentino (preno dell'80), che, nel suo secondo film come regista, offre una magistrale dissezione della politica, della responsabilità che una persona è disposta ad accettare quando ha un posto di comando, del macropotere attraverso una storia di micropotere. Lo studente non è quello che sembra (o sì): quelle elezioni a consiglio d'università potrebbero essere uno qualsiasi dei comici alla presidenza del governo di qualsiasi paese, delle quali una persona è disposta ad accettare, della persona è disposta ad avere un posto di guardia, del maestrottone, del maestrone. Lo studente non è quello che sembra (o sì): quelle elezioni a titolo di consiglio, delle università potrebbero essere una qualsiasi delle comizie alla presidenza del governo di qualsiasi paese (suo di qualsiasi paese (suppo, supposta) democratico) democratico di ogni paese (su richiesta) democratico democratico, di questo, questi atteggiamenti, di questi atteggiamenti, relazioni, relazioni, relazioni, relazioni, relazioni, relazioni, relazioni, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle relazioni, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle relazioni, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle relazioni, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose, delle cose
'Lo studente', miglior film al Festival di Gijón, parla di alta politica parlando di politica universitaria; e quello di 'parlare' non è un proiettile
Nello stesso istante in cui Cristiano Ronaldo segnava un gol di sperone, che non solo bruciava la finale di Lega, ma che assomigliava il partito al tempo limite, il programma di Jordi Évole enunciava alcuni dei vizi finanziari che si celano dietro il calcio. Siamo così della sua profano molto bella all'estremamente sudicio me in uno stesso gesto. A volte, dopo che, a Roma, la finale della Coppa servisse a documentare l'irrazionalità e la violenza che circonda questo spettacolo. Sappiamo della sua meravigliosa profano capacità di generare emozioni e risoluzioni di una brillantezza stupefacente bomba, ma conosciamo anche la dimensione narcotica che esercita sulla società, convertito il calcio nell'oppiaceo favorito per i tempi di precarietà e di abbandono. In Brasile, dove la celebrazione del Mondo ha suscitato più ranconi che passioni, non è difficile osservare il fatto che il fano sforzo delle autorità per coprire la violenza e la povertà nelle stampe pubblicitarie del campionato, Nao vai Copa è già negata da parte a noi, che il fatto da parte dei cittadini, e dei diritti che i cittadini.
Conosciamo la dimensione narcotica che esercita sulla società, trasformando il calcio nell'oppiaceo preferito per i tempi di precarietà e di abbandono
La perdita di nomina dei responsabili delle imprese pubbliche continuerà questo venerdì con uno molto rilevante. Mariano Rajoy ha deciso di porre alla guida di Paradores, un posto sempre desiderato, l'ex moglie di Rodrigo Rato, che egli stesso ha ospitato alla presidenza di Bankia. Angeles Alarco, conosciuta come Gela, intima amica di Ana Botella, non ha molta esperienza politica. Nel 2005 Esperanza Aguirre l'ha nominata consulente personale e nel 2007 l'ha iscritta al Consiglio di Telemadrid. Un anno fa l'ha nominata direttrice generale del turismo. L'elezione avanzata da Vozpópuli č seguita dalla linea di collegamento personale con il presidente del governo già avviata dall'attuale responsabile di Paradores, Miguel Martínez, un socialista leonese amico di José Luis Rodríguez Zapatero. Paradores è un'impresa pubblica molto redditizia che gestisce più di 90 stabilimenti in tutta la Spagna. Il PP gestisce la possibilità di privatizzarla.
Angeles Alarco, conosciuta come Gela, è da un anno direttrice generale del turismo nella Comunità di Madrid
Il segretario generale del PSE alavés, Txarli Prieto, ha assicurato ieri "rispetterà" il rispetto degli accordi per la governabilità della Cassa Vitale dal 2008 al 2012. "Non ho mai avuto la tentazione di alterare questo accordo unilateralmente" perché "non è un comportamento etico nella politica." Così ha evidenziato ieri durante la sua audizione con il sindaco di Vitoria, Patxi Lascoz, e Victor García Hidalgo, con i quali il candidato di Gregorio Rosso alla presidenza di Vital. "Per il momento, non c'è nessuna proposta" ha avvertito Prieto con con la contundenza, ironizzando sulle quinielas che si barajan " con cui il candidato di Gregorio Rosso alla presidenza di Vital. "Per il momento, non c'è nemmeno confronto tra le varie sezioni. "La commissione esecutiva di venerdì si è svolta con straordinariamente serenità, con un atteggiamento molto inferiore a quello che ha avuto luogo la "mano."
Prieto crede che Rosso sia "uno dei migliori asset politici per il futuro."
Grazie a Dio, l'AVE arriva a Girona e a Figueres (Alt Empordà) e potremo comunicare con l'Europa ad alta velocitŕ, si rallegra Joan Vilalta, primo vicepresidente del datore di lavoro gerundese FOEG. L'arrivo del treno ad alta velocitÓ oggi alla capitale gerundese genera soddisfazione tra l'imprenditore e le istituzioni di Girona, che non dimenticano una lamentela ripetuta per anni: il ritardo continuato nelle opere. E non solo questo, che quest'ultimo arriva otto anni dopo la prima data prevista e lo faccia ugualmente incampagnato da una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a una donna a due settimane.
L'inaugurazione della linea ad alta velocità non si libera di opere incompiute
La sezione di Rob Minkoff (Il re leone) risolve il modello di successo del film "Il prodigio della linea pura" e l'improbabile della Storia "L'avventura di Rocky e dei suoi amici "serie che emetteva Televisione Spagnola" quando questo critico andava letteralmente al parco giochi", metteva al servizio della didattica irriverente i viaggi temporanei dell'atleta can protagonista insieme a Sherman, suo figlio adottivo umano. Con tratto sintetico e tanto intelligente come pragmatico uso dell'animazione limitata, il animatore Jay Ward equilibrava umorismo colterano e commedia tonta in un superbo caso di televisione infantile altamente sofisticata, che non ignorava riferimenti al clima di guerra fredda. LE AVENTURE DI PEABODY E SHERMAN Indirizzo: Rob Minkoff Animazione. Genere: Scienza-fiction. Stati Uniti, 2013 Durata su 92 minuti Peabody e Sherman, un prodigio della linea pura, non sembravano il materiale adatto per un adattamento in chiave di animazione 3D, ma il film di Rob Minkoff (Il re leone) risolve del suo modello di fortunato.
Peabody e Sherman non sembravano il materiale adatto per il 3D, ma il film risolve la sfida in modo trionfale.
Dal discorso di apertura del secondo mandato di Obama si possono raccogliere due grandi sfide: rispondere alla minaccia del cambiamento climatico e all'estensione delle disuguaglianze in materia civile, politica ed economica. La robustezza del presidente degli Stati Uniti, la persona con più influenza del pianeta, sostiene queste due idee forza, contro coloro che negano l'urgenza di lavorare contro l'emissione incontrollata di gas serra e contro coloro che pensano che la disuguaglianza sia parte della naturaletà del sistema economico. Non è certo un caso che le stesse priorità siano nel frontespizio della relazione sui rischi globali 2013, presentato nella World Economic Forum de Davos, che ritiene che tra i principali problemi del pianeta ci siano, tra gli altri, le gravi differenze di reddito e la mancanza di adattamento al cambiamento climatico. Quelli che hanno presentato la relazione hanno sottolineato ciò che sta accadendo: come si prolunga la crisi finanziaria del mondo corre maggiori rischi perché la lotta finanziaria al cambiamento climatico non è un momento che i principali problemi del pianeta sono causati da eventi climatici estremi (dall'uragano Sandy alle inondazioni in Cina).
Ha guadagnato un'idea perniciosa: non si può combattere al tempo stesso la crisi e il cambiamento climatico
Non ce la faranno mai con noi, insisteva più di un anno prima del cadavere del defunto presidente Hugo Chávez il suo successore Nicolás Maduro. Il senso di questo 'jamas' deve cominciare a vederlo da un'altra prospettiva a giudicare dalla lotta di potere scoppiata in seno al chavismo. Il presidente Maduro ha destituito la settimana scorsa al quale era stato uno dei simboli del regime boliviariano · Jorge Giordani, mentore di Chávez e autore della politica economica che ha il Venezuela sotto la sua più grave voce in causa da decenni in mezzo a un ambiente di incrocio di critiche e di regolazione dei conti. Il bilancio di Giordani dopo 14 anni al fronte del ministero della Pianificazione rozza lo catastofico. Nonostante la fonte quasi inesauribile di valute per lo Stato che rappresenta il reddito del petrolio, la popolazione soffre di problemi di qualità del prodotto e di adeguamento dei conti. Il bilancio di Giordani dopo 14 anni al ministero della Vanigliamento lo catastofico. Nonostante le fonti quasi inesauribili di valuta per lo Stato e le infrastrutture, le infrastrutture sono per il mantenimento delle entrate, la mancanza di qualità del petrolio, la mancanza di servizi, la mancanza di servizi, la mancanza di servizi, la mancanza di
La destituzione del responsabile dell'economia venezuelana rivela una dura lotta per il potere
Apple si sta preparando a vendere il suo primo orologio intelligente in ottobre. L'obiettivo è quello di produrre da tre milioni a cinque milioni di unità al mese, come ha diffuso Nikkei venerdì, citando un fornitore di Apple. Le specifiche tecniche sono ancora in fase di completamento, ma si sa che gli apparecchi avranno uno schermo curvato e che incorpora sensori per raccogliere dati sulla salute, come il glucosio nel sangue e il consumo di calorie o l'attività del sonno. Proprio il nuovo sistema operativo annunciato la scorsa settimana, iOS 8, per gli apparecchi mobili Apple, faciliterà che i dati raccolti siano trasmessi tra gli apparecchi che hanno una persona, a condizione che siano del suo marchio. Il consigliere delegato di Apple, Tim Cook, spinto dagli investitori, aveva promesso "nuove categorie di prodotti" per quest'anno. La mancanza di un nuovo prodotto stella dal 2010 - a cui erano abituati gli azionisti - frenava l'aumento dell'azione, anche se i risultati economici della società erano invidiabili. Una volta che l'iPod si trova in via di estinzione, Apple approfitterà la sua esperienza per adattarla al disegno dei suoi orologi. La vendita inizierà già da diversi anni come la concorrenza di L'anno fa.
Produrrà da 3 milioni a 5 milioni di pezzi al mese
Lo scrittore peruviano Bryce Echenique riceverà il Premio FIL 2012 nella sua città di residenza prima dell'inizio della Fiera di Guadalajara. Così ha confermato questo giovedì l'associazione civile messicana incaricata di assegnare ogni anno il premio. "Nei prossimi giorni, un dirigente di questa associazione si incontrerà con il premiato nella sua città di residenza per rendere effettiva questa consegna" ha riferito in un comunicato la Fiera Internazionale del Libro di Guadalajara. Inizialmente era previsto che la consegna del premio si svolgesse il giorno dell'inaugurazione della fiera, il 24 novembre, una vicenda che è sorta dalla concessione del premio ad un autore accusato di plagio ha fatto cambiare idea. "La grande valutazione dei vari argomenti che si sono manifestati intorno a questo argomento, si è deciso per questa occasione di modificare il formato di consegna della canzone" ha indicato il comunicato in seguito alla riunione della Commissione di Premiazione della Fiera "che in settembre ha conosciuto il nome del vincitore, un gruppo di dodici accademici ha chiesto di "riferire" la consegna della canzone di cui il autore ha fatto il suo nome al passato Bry aveva "altà."
Il verdetto della giuria ha scatenato le critiche di alcuni settori perché l'autore peruviano è stato accusato di plagio anni fa
Per ciò che è l'ambiente in queste coordinate del globo, si potrebbe dire che Rakesh Mohan (Rajastan, India, 1948) distillare così ottimismo. Mohan si affida a una progressiva ripresa dell'economia nella seconda metà dell'anno? e ricorda che, nonostante la dura crisi nei paesi ricchi, è molto diverso viverla da un reddito pro capite superiore a 30.000 dollari che farlo con 1.000 dollari di reddito. Perché lì è in gioco la riduzione della povertà. Mohan ha recentemente partecipato a Madrid alla giornata di GeoCEO di ESADE sul potenziale economico dell'India. Domanda. Molto diversa è il caso del Brasile, dove il rallentamento dei grandi paesi emergenti è un forte segno di recessione, accompagnato da inflazione, e non ho buone vibrazioni. Nel caso specifico dell'India, sembra che le sue autorità hanno cercato che l'economia passasse a crescere intorno a un 7,5% e credo che il mondo intero stia per soddisfare. Il caso del Brasile, che è una buona cosa da parte del paese.
L'economista indiano Rakesh Mohan, membro del Consiglio del FMI, pone l'accento sui progressi compiuti da molti paesi africani
Da oggi ci sono tre nuovi radar chiamati di tratto in funzione in Catalogna. Si tratta dei primi dispositivi che funzioneranno su strade convenzionali che misurano la velocità media che ha utilizzato un veicolo per percorrere un particolare tratto di binario. I radar sono situati a Girona e a Tarragona. In particolare, uno si trova nella C-65, tra Casà de la Selva e Llagostera, nel Gironès, in direzione di quest'ultimo comune. In questo caso, l'apparecchio calcola la velocità che un conducente impiega per andare dal punto di vista del suono, di circa 17,220 a 12,145. In totale, 5,075 chilometri in quella direzione del veicolo sarà sottoposto a controllo e non deve superare i 100 chilometri all'ora. Gli altri due radar sono a Tarragona, nella N-340 tra Amposta e Sant Carles della Rapita, nel Montsià e in entrambi i sensi della marcia. I veicoli sono controllati da 4 a 460 chilometri tra i punti 1.079,220 e 1.074,760. Nelle due vie la velocità massima è di 100 chilometri all'ora. L'intenzione di quest'ultimo è quella che è quella del sistema è costituita.
Traffico vuole aumentare la presenza di questo sistema di controllo del traffico sulle vie catalane. Tra la fine dell'anno e il 2015 entreranno in funzione altri sei dispositivi di controllo
Le fusioni nel settore finanziario hanno dato luogo ai relativi processi di battesimo. È accaduto soprattutto tra le casse di risparmio spagnole. Ma Generali Assicurazioni ha anche completato il processo di fusione delle sue filiali Estrella e Vitalicio dopo la decisione del gruppo italiano di operare in Spagna con un solo marchio. Per promuoverlo, la compagnia ha lanciato una campagna pubblicitaria dal 20 settembre che "trasmette i principali valori della compagnia, solidità e vicinanza, con un tono emotivo che richiama ai forti legami che Generali mantiene con i suoi clienti." Il motto sviluppato, "Generali, il leone delle Assicurazioni," è rappresentato da un vero leone, che cresce con il cliente. - * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata della Domenica 26 settembre 2010
Generali Assicurazioni culminano la fusione delle loro due controllate sotto un'unica identità
L'aliciantina Cassetta Mediterranea (CAM) non regalerà torrone questi Natale ai suoi 6.400 dipendenti perché è stata soppressa la tradizionale cesta. Pur essendo un prodotto della terra, è caduto vittima del taglio dei costi. Né ci saranno giocattoli di Reyes. Tutte le voci considerate non strategiche sono passate attraverso la forbice per rendere più attraente alla MSC all'asta attuale. Allo stesso tempo, sono state accelerate le misure più importanti: la chiusura di 107 uffici e l'ERE che interesserà quasi mille lavoratori. I responsabili del Fondo di ristrutturazione Ordinata Bancaria (FROB), che dirigono la cassaforte, sono stati riuniti con i sindacati alla fine della settimana scorsa, e hanno annunciato loro che anche l'assicurazione medica privata così come le retribuzioni in natura (renting per l'uso di automobili) e alcuni autobus gratuiti. Risorse umane ha affermato che con le misure complementari si potrebbero risparmiare circa cinque milioni di persone, secondo fonti sindacali. L'ente accelera la chiusura di uffici o di altre case. L'exargogna " è stata presentata alla prossima messa, la MSC ha chiesto a una parte dei dipendenti, quelli che si trovano negli uffici che si trovano più pubblico, che lavorano, che sono le ore di lavoro, che sono le persone, che lavorano in quanto le persone.
L'entità considera prioritario il taglio e spera di risparmiare 5 milioni
Il tentativo sindacale di paralizzare Euskadi si è finalmente fermato ieri a metà strada. La società basca ha protagonista lo sciopero più forte dell'ultimo decennio. Una disoccupazione convocati separatamente dalle centrali nazionaliste e CC OO il cui seguito è stato tuttavia disuguale in funzione di distretti o settori e che ha distolto dall'essere generale, come pretendevano i convocanti. Migliaia di persone hanno assistito alla giornata di protesta nelle decine di manifestazioni che hanno attraversato diverse località. "Non è un punto finale quello di oggi" ha avvertito il segretario generale di ELA, Adolfo Muñoz, richiamando su nuove mobilitazioni come "legittima difesa" di fronte alla riforma del lavoro. I sindacati hanno espresso soddisfazione per il rifiuto del decreto del presidente Zapatero che, a loro giudizio, ha evidenziato la risposta "massiva" dei lavoratori. Un'impressione che ha contrastato con quella del governo basco a quella del governo vascatoria con la data di nascita, Idoia Mendia, ha insistito sul fatto che "non c'è il paese per scioperi" e ha limitato il 22% il suo seguito nel settore privato, cifra che ha ridotto a un numero di persone che ha ridotto a un'altro, con l'infuso che è stato di droga, con l'altro.
I sindacati si rallegrano dell'impatto della disoccupazione e dei datori di lavoro sulla "fallimento"
L'exdecano di medicina dell'UPV Francisco Javier Goiriena ha colpito ieri nella natura privata dell'istituto assegnato all'UPV per il quale lavorava, il cui finanziamento era autonomo. Lo ha fatto durante la terza sessione del processo che si svolge nell'udienza di Bizkaia contro, per la presunta appropriazione di 750.000 euro dell'università che, secondo le accuse, si è svolta tra il 1994 e il 2000, in collaborazione con l'exdirettore del dipartimento di Stomatologia, Montserrat Barranquero, anch'essa accusata. A domande della sua difesa, Goiriena ha colpito la voce della donna con il carattere privato dell'Istituto di Epidemiologia. Ha cercato così di scollegare la polemica della presunta malversazione delle caudale pubbliche che lo è stato scagliato come reato, insieme ad una falsità documentaria continua. Alla stessa stregua della "manomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma
L'exdecano nega che la condizione di rettore di suo fratello gli sia di beneficio
Contanti di Salvataggio Marittimo cercano di controllare, dalla notte di giovedì, uno scarico di idrocarburi che colpisce la zona della Ensenada de Getares, al largo delle coste di Algeciras (Cadice). La macchia inquinante, che si estende attraverso due miglia nelle acque vicine al litorale algecireno, ha avuto origine mentre il mercante Fegulus era alimentato di combustibile dalla gabarra Bahia 1. Sulla costa di Algeciras esistono anche, secondo Salvamento Marittimo, altre macchie sparse. Una manovra mal eseguita ha provocato che il tubo che era fornito il fuel marino si scioglieva, producendo lo scarico. Tuttavia, l'ispettore della Capitanía Marittima del porto di Algeciras inviato a bordo ha determinato che l'inquinamento si sarebbe verificato dai sospiri di fortuna (faccia di traboccamento) di un carro armato a causa di errori nella gestione di valvole e di un controllo della marmiria (marittima ha messo una cauzione di 250.000 euro all'armatore del Fegulus. Niente di più avere conoscenza di quanto accaduto, Salvamento marittimo su una zona che si occupava la zona da parte della nave a mano.
L'incidente si verificò mentre un mercante veniva rifornito di carburante da una chiatta.
Mutxamel, Sant Joan, El Campello e Sant Vicent del Raspeig rifiutano di pagare per le linee di autobus che li collegano ad Alicante come richiesto dal Comune di Sonia Castedo, che lo scorso lunedì ha liquidato il servizio con la mercantile che mantiene le rotte tra il centro della capitale e i vari punti dell'area metropolitana. Durante la solita riunione della mancomunità di L čAlacantì, svoltasi ieri, i quattro comuni dell'ambiente immediato di Alicante, tutti del PP, hanno esposto che non accetteranno senza alcun accordo, né con Concistorazione, né con il Comune di Alicantino rompa una convenzione in cui sono anche parti della Generalitat e l'azienda Masatusa. Il più loquace era il Comune di El Campello: non possiamo pagare se non abbiamo nessuna convenzione con nessuno, né con Concun'altra, né con il Comune di Città, ha spiegato il sindaco Juan José Berenguer. ·La concessione di una linea interurbana con la sopracipal. Né avendo soldi per permetterci di fare nulla, ha detto il primo eil. A Sant Vicent del Raspecitano
Il Comune di Alicante esclude di pagare per un servizio che ha assunto con la Generalitat
Un anno dopo la sua costituzione, la commissione parlamentare che ha esaminato la gestione delle casse di risparmio catalane nazionalizzate ha chiuso ieri la sua attività con un documento di conclusioni che carica contro queste entità, in particolare per aver provocato in eccesso che hanno provocato la fine del modello catalano di casse. Il testo, per la maggior parte delle donne che sono state approvate da CiU e dall'ERC, constata la "irresponsabilità" delle donne che hanno avuto accesso ai processi giudiziari. La Commissione delle casse di risparmio sarà ricordata dalla sandalia che è stata tolta dal deputato della CUP David Fernández alla presenza dell'ex presidente di Bankia, Rodrigo Rato, o per il trattamento che è stato riservato alle donne che hanno avuto origine in queste ultime. La commissione delle casse di risparmio sarà ricordata dal deputato della CUP David Fernández alla presenza dell'ex presidente della Bankia, Rodrigo Rato, o per il trattamento che è stato riservato alle ultime donne che hanno avuto luogo in passato la malattia di Caixa Penedès, a cui il rappresentante dell'ICV-EUiA, Josep Vendrell, taccia di box di box di boxacchiobcatto americano
La commissione d'inchiesta accusa di irresponsabilità, da parte delle autorità preferenziali, i gestori degli enti nazionalizzati
Il governo di Mariano Rajoy ha fatto un magro favore al Partito popolare della Catalogna puntando sul corridoio ferroviario centrale. Nonostante che l'Unione europea abbia scelto il corridoio mediterraneo come via prioritaria, il ministro della Promozione, Ana Pastor, ha manifestato giovedì la necessità di includere nella rete transeuropea dei trasporti il corridoio centrale. Entrambi i progetti non sono incompatibili, ma richiedono un elevato investimento e dovrebbero condividere fondi. Il PP catalano ha sempre fatto una scommessa inequivocabile per il corridoio mediterraneo, posizione che condivide con i dirigenti del partito a Valencia, Murcia e Andalusia. Al consenso non arriva alla strada di Genova, dove i dirigenti nazionali del PP devono fare equilibrio per non contendere tutti i territori, anche a quelli a cui il corridoio centrale beneficia. In questo contesto si inquadrano le parole di Pastor-Camachome lei a un cittadino di Extramadura, o di Huelva, o di Soria, che egli non è prioritario allacciare la loro voce in lingua spagnola.
I conservatori catalani hanno sempre puntato sull'opzione mediterranea, quella adottata dall'UE lo scorso ottobre
La società Indra è stata l'amministrazione aggiudicatrice dell'organizzazione delle prossime elezioni legislative in Iraq, che si svolgeranno nell'aprile 2014, nelle prime elezioni che si svolgono dall'uscita del paese delle truppe americane. Il gruppo spagnolo è stato scelto dall'Independent High Elettorale Commissione (IHEC) dell'Iraq, l'organismo incaricato di organizzare le elezioni, in seguito a un concorso internazionale in cui hanno gareggiato le più importanti imprese del settore. Il contratto è di circa 130 milioni di dollari, come indicato nel bando di gara. Date le circostanze di questi incontri, in un paese colpito da violenza e con scarsa esperienza elettorale, il contratto comprende attrezzature elettroniche e biometriche che permettono la registrazione fedele dei votanti. Indra dovrà fornire 22 milioni di schede di elettori che incorporano un chip con dati biografici e biometrici. Per portare a termine queste carte (una specie di carta avanzata), Indra fornirà anche 10.000 unità di registrazione biometrica elettorale e biometrica che permettono la registrazione fedele dei votanti. Indra dovrà fornire 22 milioni di schede di elettori che incorporano un chip con dati biografici e materiale biografico. Per portare queste carte (una specie di transito elettronico avanzata), Indra fornirà anche le elezioni in lingua italiana che sono state in lingua italiana.
La tecnologia spagnola fornirà registri biometrici e digitali di 22 milioni di elettori
Nell'asilo La Seta Feliz non ci sono maestre noiose, ma un ragazzo con la barba che ha la voce come i bambini che si prende cura. Non ci sono neppure storie tristi di bambini viziati, né sirenite aboccate, cani tontoroni e disegni morbidi di Walt Disney, ma canzoni colorate e giochi di parole che non si sa se si parla del numero otto o del vuoto ïvuit/buit. C'è una campana che è lì perché è bello, niente di più, e dei genitori, quei esseri sempre ansiosi che arrivano in ritardo non si sa sistematicamente dove, non ci sono notizie. Nell'asilo La Seta Silvestre, o era Felice?, solo si gioca e si canta. Sembra una parentesi della vita. IL PETIT DE CALERIL Sala Becket 4 aprile 2013 quegli esseri sono sempre ansiosi che arrivano in seguito alla loro canzone e poi è stato il primo dei quattro in cui il loro ultimo lavoro, La figura del busta tutto. Se i vecchi artisti si toccano ancora la loro spogliano il loro voce, il loro ultimo giorno e la parola.
Il Petit suona tutto il suo nuovo disco e le canzoni quasi in ordine
Con l'ultimo omicidio a Torremolinos, secondo i dati ufficiali, sono già 44 le donne uccise per mano dei loro partner o exparecchi nel nostro paese. In quest'ultimo caso, la donna contava due ordini di allontanamento di coppie precedenti ed era considerata di basso rischio per non ricevere visite o minacce da queste. Quindi, cosa è venuto a mancare? I rapporti di violenza non finiscono con la denuncia, con l'ordine di protezione, nemmeno con l'eventuale ingresso in prigione dell'aggressore. Allontanare l'aggressore è solo un inizio, imprescindibile, ma è anche una cosa che non basta, ma che non basta. Da un lato è necessario lavorare con la vittima. Avere una ristrutturazione del concetto di coppia e di relazione.
I rapporti di violenza non finiscono con la denuncia o l'ordine di protezione, né con l'ingresso in prigione dell'aggressore
L'ex-assessore di Urbanismo di Marbella (Málaga), Juan Antonio Roca, affronterà nei prossimi mesi la causa giudiziaria che la Procura denuncia la sua imprigionamento per 15 anni da una pallina urbanistica. In questo caso anche la grande operazione urbanistica di cui altri 20 coinvolti, tra cui l'ex sindaco del Gruppo Indipendente Liberale (GIL), Julián Muñoz, la figlia di Jesús Gil, altri exediles gilists, imprenditori e avvocati. La grande operazione urbanistica di cui dovranno rendere conto a questa proprietà di proprietà di El Pinillo a privati, con il pretesto che sarebbe stato utilizzato per costruire un palazzo di congressi, e una serie di maneggesi successivi con cui avrebbero inteso trasmettere la parcella a terzi che intendevano sollevare in essa un edificio di abitazione o di residenza. Il pallaccione ha avuto il suo vantaggio quasi-progetto, secondo la scritta del procuratore, il primo Roca e Gil sono stati scaricando l'ipoteca della parcella a diversi proprietari al fine di minacciare la finca e di segnare la posizione finale per il suo patrimonio.
Durante l'operazione una proprietà è stata espropriata, poi assegnata a un terzo per costruire abitazioni
Non sempre l'architettura d'emergenza e la buona volontà di professionisti come Shigeru Ban, ultimo premio Pritzker e riconosciuto per la loro vocazione sociale, ottengono il loro scopo di risolvere i problemi e fornire una migliore vita alle vittime di terremoti, uragani, tsunami e altre catastrofi naturali. Basta percorrere la polverosa viale principale di Tabarre, nella caotica Porto Principe, per rendersi conto di quanto sia difficile che le cose vadano bene in situazioni complesse ed estreme come quelle di Haiti. Non c'è problema a Tabarre per individuare tre fastidiose strade: la casa dell'ex presidente Jean Bertrand Aristide, la base militare della missione delle Nazioni Unite per la stabilizzazione ad Haiti (Minustah) e la gigantesca ambasciata degli Stati Uniti. Molto vicino a quest'ultima sede blindata dovrebbero trovarsi i rifugi di emergenza progettati da Shigeru Ban dopo il fatidico terremoto del 2010. Ma niente. Nessuno lo scorso mese ha saputo dare ragione alla sorte delle abitazioni erettate da Ban con tubi di cartone e tela in un misero di camperazione di donne, che non hanno lasciato traccia di donne, né di simili, né di famiglie, né di famiglie che sono state in grado di fortuna, né di fortuna.
Non sempre l'architettura di emergenza aiuta a risolvere problemi umanitari e a migliorare la vita delle persone
La crisi economica sta modificando le abitudini di consumo e di produzione di giocattoli in Spagna e quest'anno i consumatori stanno acquistando un maggior numero di giocattoli, ma di un prezzo minore, e stanno anticipando l'acquisto di puzzle e giochi da tavolo da utilizzare senza uscire di casa. In questo senso, il presidente dell'Associazione spagnola dei produttori di giocattoli (AEFJ), José Antonio Pastor, ha spiegato che, rispetto ad altre offerte di svago, come il tecnologico, il giocattolo tradizionale è "una categoria rifugio per la differenza di prezzo esistente" e che, come a causa della crisi "il consumatore" è stato deciso di passare più tempo in casa, un modo di passare il tempo che la campagna è il passato in quanto i giochi da tavolo" e con puzzle. Da parte loro, i giocattoli hanno scelto di realizzare prodotti di dimensioni più ridotte, o con un contenitore o imballaggio minore, "con le loro spese in materia di prima e anche in trasporto." Inoltre, essi hanno sottolineato che i giocattoli sono stati raccolti in base a un tempo precedente, "la creazione di unità di base regalo ora per Natale, più semplici, con il resto di accessori che sono da collezione" per poter essere comprare loro "per quanto riguarda la spesa, un "l'anno che è stato, come un "da loro" come un anno che è stato che è stato che è stato che è stato, come un anno, ma che è stato che è stato che ha fatto, ma che ha fatto.
Secondo i giocattoli, aumenta la vendita di giochi da tavolo da usare a casa
La Comunità di Madrid estenderà la sua mediazione nei conflitti di noleggio a tutti i tipi di contratti, non solo quelli del Piano Alquila, all'interno di una serie di misure della Consejería de Medio Ambiente y Ordinación del Territorio con cui si intende uccidere due piccioni con una fava: incoraggiare l'affitto offrendo maggiori garanzie agli inquilini e proprietari e decongestionare il sistema giudiziario. Quale sarebbe l'impatto dell'iniziativa? Mediando e arbitrando su tutti i tipi di contratti di noleggio, l'Esecutivo di Esperanza Aguirre calcola che almeno il 20% delle controversie potrebbe essere risolto mediante l'arbitraggio e quindi non finire nei tribunali. I giudici della regione sopporterebbero il tasso di controversie più elevato della Spagna, con 230,82 cause di media (1,5 milioni in totale nel 2011) rispetto ai 227,13 dell'Andalusia o 202,17 della Comunità Valenciana. La Consejería de Ana Isabel Mariño sembrerebbe risolvere i processi, in particolare il Consiglio Arbitral dati per il Noleggio, creato nel 2009 per risolvere i possibili rocce tra inquilieri e domestici. Madrid è l'unica comunità che con un'accordo di diritto a distanza a breve termine che è il procedimento immobiliare.
La Comunità amplierà la sua mediazione in questi conflitti per alleviare il sistema giudiziario, con il tasso di litigio più alto
Dice il cantautore Bernard Lavilliers, uno degli ospiti del disco, che ai giovani francesi del Quatuor Ébène potrebbero essere stati trovati a Manaus, nel cuore della giungla amazzonica, suonando Mozart in un teatro invaso da enormi liane e radici. Quartetti a corda del prestigio del Brodsky o del Kronos si avventurarono già fuori della geografia della musica da camera. Ora, l'Ebène ha registrato, con batteria e la delicata voce di Stacey Kent, canzoni di Stevie Wonder (I cantant help it), Sting (Fragile), Antonio Carlos Jobim (Aguas de março) o Chaplin (Smile). E di Lavilliers, come O gringo, con lo stesso Bernard cantando. Inoltre, il quartetto Ébane suona con solvibilità opere strumentali di Wayne Shorter (Ana Maria), Hermeto Pascoal (Bebê) e Astor Piazzo (Libertango).
In 'Brazil', il Quatour Ebêne reinterpreta con solvibilità Sting, Stevie Wonder o Chaplin
Otto mesi fa, il PP ha tombato in Parlamento una proposta della BNG per sopprimere il Consorzio Audiovisivo che contava anche il sostegno dei socialisti. Consellero Vázquez ha già cambiato idea. Il Conselleiro de Cultura e Educazione, Jesús Vázquez, ha annunciato ieri in Parlamento la scomparsa dell'organismo. Non ha concretizzato i termini né ha chiarito che cosa succederà ai lavoratori, riammessi per imperativo giudiziario nell'ottobre 2010. Né si sa quale destino attende l'attuale direttore, Anxo Quintanilla. Ha detto solo che la vendita unica via cavo del settore sarà integrata nella Axencia Galega de Industrias Culturais (Agadic). È stato un colpo di effetto. Vazquez si paragonava all'exconselleiro Roberto Varela la sua restante legislatura, ma non ha detto una parola sul consorzio nel suo discorso. Né sui debiti che trascina la cittadinanza, ma solo per il settore delle arti scanniche è il tempo che le deve 1,2 milioni.
Il conselleiro incolpa il bipartito di aumentare i costi della Cidade da Cultura
Affermava recentemente Rahm Emanuel, capo del Gabinetto di Barack Obama, che la Casa Bianca è stufa di israeliani e palestinesi. Non è riuscito a Washington a riprendere i negoziati di pace. Il presidente palestinese, Mahmud Abbas, si rifiuta di incontrare il primo ministro ebraico, Benjamin Netanyahu, mentre la colonizzazione della Cisgiordania, che va a poppa, non si frena a secco, anche a Gerusalemme. Atticava le fiamme il venerdì George Mitchell, l'inviato di Obama in Medio Oriente, quando blandava l'arma degli aiuti finanziari americani a Israele (circa 2.000 milioni di euro all'anno). Un problema delicato perché da due decenni - George Bush Padre ha forzato il capo del governo Isaac Shamir a venire alla conferenza di pace di Madrid-USA non lo fa sembrare la vicenda di una vicenda americana che è stata messa in luce da parte della legge statunitense come l'Americano figlio di Israele.
L'inviato della Casa Bianca cerca di spingere Gerusalemme
UniCredit, la più grande banca italiana, ha riconosciuto ieri che una delle sue unità, HypoVereinsbank, è stata indagata dalle autorità statunitensi per una possibile violazione delle sanzioni economiche imposte da questo paese su altri. Secondo il Financial Times, la banca aveva operazioni con l'Iran. La banca italiana ha segnalato ieri in una dichiarazione che ha collaborato con le indagini condotte dall'Ufficio della contea di New York, dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e dall'Ufficio per il controllo dei beni esteri del Dipartimento del Tesoro, per chiarire se gli accordi con gli Stati Uniti sono stati violati nei confronti di paesi terzi. Non è la prima volta che gli Stati Uniti agiscono contro un'entità per questioni simili. HSBC viene indagata per operazioni relative all'Iran e al Sudan, Standard Chartered ha versato circa 275 milioni di euro per risolvere il dossier per attività con clienti iraniani e ING ha accettato di pagare 495 milioni di euro per attività con Cuba e Iran.
Le autorità statunitensi agiscono su varie entità europee per i loro legami con il mercato iraniano
La decisione dell'ultimo Consiglio dei ministri di aumentare le imposte non agevolerà la ripresa della crescita dell'economia spagnola. Il governo intende aumentare la riscossione e quindi avvicinarsi all'impegno di riduzione del deficit pubblico acquisito con la Commissione europea, fino al 2,8% del PIL nel 2016. Ma continuare ad aumentare la pressione fiscale in un ambiente manifestamente depresso non facilita tale scopo, e può contribuire a minare ulteriormente la fiducia delle imprese e delle famiglie spagnole. Finanza mira a raccogliere 4.700 milioni di euro. La maggior parte di questi ricavi proverranno dall'imposta che grava sul profitto delle grandi imprese, eliminando alcune detrazioni che limitano da anni la loro capacità di riscossione. L'aliquota effettiva che le maggiori imprese finiscono per sopportare per tale imposta è prossima al 5%, mentre il corrispondente nominale è del 30%. La ragione principale di tale differenza è la deduzione attribuita alla perdita di valore degli investimenti all'estero da parte di imprese, l'altro capitolo di aiuti di Stato alla produzione oggi non riguarda le imposte sul consumo. L'altro capitolo di aiuti di Stato alla produzione di prodotti come quelli di cui la più bassa quantità di prodotti è costituita da prodotti di origine locale, ma che sono in gran parte di prodotti alimentari.
Il governo aumenta la pressione fiscale e rende difficile la ripresa dell'economia
Nella vita di Adolfo Suarez nulla è stato facile. Nato a Ceboras (Avila) nel 1933, negli anni iniziali della II Repubblica, in quella Castiglia Vecchia di porpora e d'andatura, di orgoglio e di penuria. Studente per libero di Diritto, bagagliaio alla stazione di Atocha, allievo avvantaggiato presso l'università della strada. Nessuno gli ha mai dato agevolazioni. Senza più rispetto di quello che prestava sempre al suo senso dell'orientamento e della vergogna. Dotato di un eccezionale potere di seduzione, ha saputo smontare il sistema e forgiare il consenso della concordia che ha permesso di raggiungere le libertà plasmate nella Costituzione. Immaginato una destra progressista che ha indotto una sinistra moderata e ci ha evitato di arroccarci in rivoluzioni dei garofani dovuti anche da parte dei suoi promotori militari. Conosciuta i piani del regime tracciato da parte del cognato Ramón Serrano Súñer da parte dei fondamenti in soffitta la Spagna e ci ha evitato di individuare le ambizioni e le penalità, che sono state di sostegno da parte dei mezzi di informazione, che sono stati aperti in quanto i mezzi d'avanguardia.
Dotato di un eccezionale potere di seduzione, ha saputo smontare il sistema e forgiare il consenso della concordia
Francesco Hernando, El Pocero, costruttore spagnolo con una capacità di deforestazione superiore al napalm e all'agente arancione insieme, ha emigrato alla Guinea Equatoriale alla ricerca di terreno fertile per piantare speculazioni immobiliari. Il progetto poceril perseguiva la costruzione di 36.000 alloggi, un vero tumore di mattoni se si sa che la Guinea conta poco più di un milione di abitanti. Il Pocero era animato perché, dicono, aveva il sostegno del dittatore Teodoro Obiang, un altro di quegli spiriti polarizzati verso la plusvalenza. Ma ecco che il governo guineano, colpito senza dubbio da un lampo transitorio di lucidità, ha respinto questo piano. Non c'è paese per sopportare così tanto gonfiore immobiliare. Il creatore di Sesegna, quella città morta vaga nel secarral manchego, è salito in contatto con le folle. Ha appena fatto causa al governo guineano alla Banca Mondiale, se ha fatto un uso della sua volontà internazionale di accordi relativi agli investimenti. Lo stesso organismo che si pronuncia sulla domanda di riscatto contro l'espropesa di espropesa di esibizione di YPF.
Il pozzo progettava la costruzione di 36.000 abitazioni nel paese di Obiang che il regime ha rifiutato
Telemadrid rinuncia a produrre altri programmi che non siano i giornali e il dibattito di martedì, Chilometro zero. Ha coperto, questo sì, le trasmissioni cinematografiche grazie all'accordo con la Federazione degli organismi di radio e Televisione Autonoma (Forta) per l'acquisto di diritti. ·Abbiamo film per cinque anni ·, dice un dirigente l'ente pubblico. Il resto della griglia è riempito con ripetizioni di ogni tipo, specialmente di documentari, che lascia a griglia, soprattutto durante la mattina e la mattinata, alla mercé delle bettole. Dopo un selvaggio taglio della sovvenzione e di un traumatico adeguamento del lavoro, la televisione automatica mantiene viva la trasmissione, ma lascia fuori la programmazione di servizio pubblico che caratterizza, dalla sua fondazione, all'ente regionale. Altre autonomazioni cesse, come la murcina oggi, hanno anche rinunciato ad una programmazione propria per problemi economici, ma Telemadrid è la prima delle grandi catene pubbliche che si vede costretta a mettere in antenna un'offerta di minimi. A Telemadridrid non si emette (a eccezione di quelle che sono le reti e le stesse).
La catena produrrà solo le telenotizie e il dibattito del Martedì Mantiene il cinema acquistato attraverso Forta L'ente estrarrà a concorso le trasmissioni
La Commissione Nazionale della Concorrenza ha multato due società giornalistiche, PRISA, editrice del PAESE, e Zeta, del quotidiano di Catalunya, che avevano stipulato un accordo di commercializzazione congiunta degli spazi pubblicitari dei giornali di entrambi i gruppi, per aver ritenuto di poter alterare la concorrenza sul mercato pubblicitario. La procedura è stata avviata dalla CNC dopo che entrambe le imprese hanno volontariamente comunicato al regolatore un accordo di concentrazione al quale hanno dato pubblicità e che hanno specificato che era in attesa del loro visto. Durante il loro svolgimento, l'organismo ha esteso l'inchiesta ad un accordo precedente del 2002, già decaduto, con la quale è stata commercializzata congiuntamente la pubblicità dei supplementi Il Paese Settimanale e El Dominical, senza che vi fossero denunce né obiezioni da parte di concorrenti, agenzie pubblicitarie o pubblicitari. Anche se l'ultimo degli accordi non è mai entrato in vigore, perché era condizionato alla sua approvazione, in quanto la CNC ha inspiegabilmente lasciato la sua voce di lettere per via orale, con la presenza di lettere di lettere, di lettere e di lettere, di lettere.
La Commissione nazionale della concorrenza rileva distorsioni in un mercato depresso
L'Esportatore di Batasuna, Arnaldo Otegi, si trova oggi nell'Audience Nazionale alla prima sessione del processo per il caso Bateragune. Non è l'unico imputato in questa causa: l'ex segretario generale del sindacato LAB, Rafa Díez Usabiaga, e altri sei dirigenti di strada saranno giudicati, per il quale il procuratore chiede anche 10 anni di carcere per cercare di ricostruire la formazione illegale attraverso il progetto Bateragune ("luogo d'incontro" in euskera). L'obiettivo della formazione, secondo le conclusioni della lettera del procuratore, era quello di configurare una "alleanza independentista banda" che aveva lo scopo di "chiamare l'integrazione di formazioni politiche come Eusko Alkartasuna (EA), Aralar, Abertzalen Batasuna (AB) e ELA per via della prevenzione da parte delle autorità del sindacato LAB per la lotta in caso di Euskal Herria e lo Stato".
E' l'unico caso per cui l'esportatore di Batasuna e' ancora in custodia cautelare.
La terza stagione di The walking dead, che questa sera inaugura in apertura la Sesta alle 22.30, somma al rischio di attacco improvviso dei morti viventi, un nuovo pericolo ancora più inquietante: i vivi. Mentre nelle precedenti stagioni si concentravano sulla lotta di Rick Grimes (Andrew Lincoln) e del suo gruppo per la sopravvivenza in piena apocalisse zombie, la nuova consegna della serie AMC presenta altri sopravvissuti come un nemico ancora più pericoloso e con cui i protagonisti non contavano. La finzione, basata sui fumetti di Robert Kirkman, è riuscita a battere tutti i record di udienza per una serie di cavo negli Stati Uniti. L'episodio che oggi emette la Sesta è stato seguito nella sua trasmissione originale da 10,9 milioni di spettatori, il 50% in più della prima della seconda stagione. Il suo ritorno dopo il parone d'inverno è tornato alla sua propria serie di schermature, che sono state riprese da una serie di persone che hanno lasciato la loro vita in possessore e che hanno lasciato la loro vita in un paese.
Stasera la sesta stagione di The Walking Dead, la serie di successo basata sui fumetti di Robert Kirkman
M&G Investments è uno dei gestori specializzati a reddito fisso che all'inizio della crisi è stato ripiegato dai cosiddetti paesi periferici (paesi del sud dell'Europa, con problemi di deficit), tra cui la Spagna, pur mantenendo posizioni presso le grandi società spagnole, che mantengono la fiducia internazionale. È un buon riflesso di ciò che è accaduto nel paese negli ultimi anni. ·Non c'è ora mercato internazionale per il debito spagnolo, quando il Tesoro fa un'asta di lettere e offre il 5% di interesse [lo scorso giovedì ha caricato buoni a tre anni ad una redditività record del 5,5%], ha una buona domanda, ma tutta la voce è interna, spiega Ignacio Rodríguez Añino, direttore dell'ufficio della firma a Madrid. Solo due di ogni 10 euro di debito pubblico spagnolo sono in mani straniere, se si esclude la Banca centrale europea (BCE), la metà che alla fine del 2010, secondo i numeri di cui Barclays Capital, i gruppi di persone che sono in possesso di un numero limitato di lettere e di lettere in merito al 24% dei titoli nel mese di marzo, appena la metà di inizio del 2010, e probabilmente è scesa fino al 22,6% del mese di maggio.
I fondi di investimento più stabili cessano di acquistare debito
Il presidente della Generalitat, Francisco Camps, ha difeso ieri la sua politica di grandi eventi presso le Cortes Valencianas, ma si è chiuso in banda a rendere conto della sua gestione in questa materia. Nell'ultima sessione di controllo parlamentare dell'anno, Camps non ha voluto spiegare il costo della visita del Papa a Valencia nel 2006, di cui ha beneficiato la trama corrotta di Gürtel; né come è stato possibile che le imprese che figurano nei sommari di Gürtel e Brugal ingrassassero a conto dell'erario pubblico. Il capo del Consell nemmeno ha voluto spiegare il denaro speso nel suo sogno di ospitare i primi Giochi olimpici europei, né da quando sta negoziando l'installazione a Valencia di un parco tematico di Ferrari. Si è limitato a respingere quello che ha definito "una insalata di insulti" dell'opposizione, "scalocchiamo molte aziende "scalolle" che sono "scalzate" dal portavoce socialista Ángel Luna, da cui si è scagliato il riferimento di cui la città è stata chiamata "la "sta fase della luna toccata alla fine," ha continuato Camps in tono jocosa, "s, "samo in luna menguante e poi "che" e poi "da" che le elezioni a quella che le elezioni di cui le elezioni in cui le elezioni di maggio, le elezioni in cui le elezioni in cui le elezioni in cui le elezioni sono state a maggio, le elezioni e le elezioni in cui le elezioni non saranno state in maggio.
Luna paragona la Generalitat a uno Stato fallito dalla corruzione e dall'opacità
Il leader dell'Alternativa Galega de Equerda ha strappato ieri con una confessione: "Quando veniva qui, era disgustoso di dover trattare questo argomento in Parlamento." Appena ha ascoltato l'esposizione iniziale del presidente, le sue sensazioni sono diventate peggiori: ·In quel saggio di svergognamento io vedevo la faccia del fascismo, di coloro che passavano la gente nel 36 mentre si vantavano di cattolicismo. Appena ho la capacità di reprimere la mia indignazione. Con un discorso durissimo sul fondo e le forme, che è arrivata a contatto con la voce del fascismo, di quelli che portavano la voce del fascismo, di quelli che portavano la voce del cattolicesimo. Non ho la capacità di reprimere la mia indignazione. Con un discorso durissimo sul fondo e sulle parole, che è venuto a contatto con la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
Tra le lacrime, il leader dell'AGE, Xosé Manuel Beiras, dice di essere disgustato dalle foto del narcotrafficante
Un centro così unico come l'Atrium Viladecans, che riunisce impianti sportivi e servizi culturali nello stesso ambiente e funziona efficacemente come dinamizzatore della città, non poteva festeggiare il suo decimo anniversario senza coinvolgere nella celebrazione tutti coloro che partecipano in un modo o nell'altro alla sua attività. Assassinat a Atrium Viladecans è un ingegnoso montaggio che, durante il fine settimana, ha percorso i suoi spazi e coinvolto i suoi utenti; una proposta che ha ottenuto molto ben accolto la notte del premier. Blanca Bardagil, Sergi Belbel, Jordi Casanovas e Cristina Clemente tutti gli autori di brevi pezzi che, a modo di puzzle e ispirate ai romanzi di Agatha Christie, strutturano una celebrazione un tanto morbosa, poiché comprende un cadáve, in chiave d'umorismo, per lo meno, per il pubblico, per l'uomo, per la donna, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne per le donne, per le donne, per le donne per le donne per le donne, per le donne per le donne per le donne per le donne, per le donne per le donne, per le donne per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne per le donne per le donne per le donne per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne, per le donne
'Assassinat a Atrium' è un ingegnoso e divertente montaggio che ha percorso i suoi spazi e coinvolto i suoi utenti
Ser musicista di jazz e vivere a New York è un lusso che non molti possono permettersi, ma il pianista di vigués Yago Vazquez è uno di loro. In questi giorni è tornato in Galizia per offrire una serie di concerti come quello che ieri lo ha portato al pub Contract de Vigo e il prossimo martedì al caffè Latino de Ourense, all'interno del ciclo di jazz 1906 che si svolge durante questi mesi in diverse sale della comunità autonoma. Nonostante a vivere lontano, Vazquez mantiene il contatto con i musicisti, come Xacobe Martínez e Gomez, con cui si ritrovano in questi luoghi una volta all'anno per suonare nella sua terra d'origine. Inoltre, il suo disco Chorale, che ora presenta in diretta, è stato modificato dalla discografica gallega Free Code e dalle sue porte puzzlette che porta lette dal Paco Charlin. ·La buona cosa da vivere in New York è che ci sono molti musici di jazz con cui si può suonare. Ho avuto l'opportunità di suonare con persone così importante come Reggie Workman, che ha fatto con le sue parole che hanno fatto con la legge in possesso di cui può anche fortuna.
Il musicista presenta il suo disco 'Chorale', edito in una casa discografica galleggiante
Tre mesi e 13 giorni dopo, lo Xerez ha vinto di nuovo una partita nella Prima Divisione. Il secondo. Non conosceva la vittoria dalla settima giornata, quando si impose al Villarreal a Chapín sommando quello che era fino a ieri il suo unico trionfo in questa stagione. Conformista, poco ambizioso, il Maiorca sembrava dimenticare l'etichetta di squadra rivelazione del campionato e si lasciò sorprendere da un collesta che si è rivelato tremendamente guerriero. L'insieme Balear ha tirato in mare una partita che aveva quasi vinto senza premere l'acceleratore. Al minuto 23, e avendo consegnato sfacciamente il possesso della palla. Maiorca ha tirato l'oro da un contraccolpetto. Dalla sinistra, Gonzalo Castro ha proiettato la palla verso l'area e il camerunese Webó, appena arrivato dalla Coppa Africa, testata.
Il colista risale con due gol di Carlos Calvo davanti a un Maiorca apatico
Una protesta della polizia in cerca di migliorie salariali ha scatenato nella città argentina di Cordoba, di 1,3 milioni di abitanti e situata a 700 chilometri a nord di Buenos Aires - il saccheggio di 15 supermercati durante la sera di martedì e la mattinata di mercoledì. Il primo assalto a un supermercato si è verificato alle quattro del pomeriggio. Alle due del mattino di mattinata (ora locale), continuavano ancora i furti. Il governatore della provincia di Cordoba, il pernista dissidente e oppositore al governo José Manuel de la Sota, si trovava in viaggio a Panama e regresò d'urgenza all'una del mattino. Della Sota ha avvertito che non dispone di soldi per pagare gli aumenti che reclamano gli agenti. Il governatore ha precisato che ha chiesto aiuto al corpo nazionale della Gendarmeria, ma lo ha detto che non ha ricevuto risposta a causa di un piccolo gruppo di forze di polizia, che sono state segnalate da circa 100 effettivi, ha cercato di fare fronte ai vandali in vari punti della città. Della Sota ha indicato al canale tutto il cibo che sono stati detenuti dalle persone, che sono in quanto sono state in possesso delle persone che sono in possesso della polizia.
Centinaia di persone assaliscono i supermercati mentre gli agenti rimangono stesi.
Salva Kiir (izquierda), presidente del Sud Sudan e Riek Machar (a destra), capo dell'oppositore SPLM insieme al presidente etiope, Hailemariam Desalegn, alla conferenza stampa per firmare l'accordo. Il presidente del Sud Sudan, Salva Kiir, e il leader dei ribelli, Riek Machar, hanno firmato la notte del venerdì ad Adis Abeba un accordo di cessate il fuoco che fermerà la violenza che ha colpito il paese più giovane del mondo per quasi cinque mesi. Kiir e Machar si sono impegnati a rispettare questo alto fuoco dopo aver incontrato faccia a faccia la prima volta dal venerdì ad Adis Abeba un accordo di cessate il fuoco che fermerà la violenza che ha colpito il paese più giovane del mondo per quasi cinque mesi. Kir e Machar si sono impegnati a rispettare il cessate il fuoco dopo aver incontrato a causa della prima volta dal mese di dicembre, il presidente del Sudan e il presidente del Sud hanno affrontato l'argomento "il leader di quel paese.
John Kerry, segretario di Stato americano, considera il cessate il fuoco "potrebbe fare un grande passo avanti" per il paese più giovane del mondo
La settimana scorsa il rettore Juan Casares Long ha ricevuto un Burofax dalla Direzione Generale dei Costi del personale e delle pensioni pubbliche, dipendente dal Ministero delle Finanze, che lo invita a revocare il concorso di accesso a 16 posti di insegnante titolare convocati in giugno. Se non si annullano le prove, le finanze interverrà contro di loro un ricorso amministrativo. Per ora, nessuna delle altre due università gallesi ha ricevuto notizie da Finanza, ma la macellazione di nuovi posti di insegnante per ridurre il deficit preoccupa le università pubbliche di tutta la Spagna, i cui segretari generali si riuniscono oggi a Madrid con l'intenzione di concordare una risposta al limite fissato dal governo. Alcune, come l'Universitat de València, hanno già annunciato che non annulleranno i loro inviti in corso nonostante l'ordine del Tesoro. Secondo il Ministero, l'Università di Santiago può solo rinnovare tre dei 25 posti che sono stati liberi il corso passato per pensione o decesso del suo titolare. La convocazione di giugno copre, senza tuttavia, 16 posti di in cui si trova la presenza di un professore, che in un certo numero di distanza dal mese di marzo.
Il Tesoro chiede all'Università di Santiago di annullare 16 posti di insegnante
Dopo la morte di Steve Jobs, lo scrittore Rafael Reig ha espresso sul suo blog personale la sua perplessità nei confronti della lingua delle necrologi ufficiali che parlavano quasi di un santo, qualcuno creativo, un apostolo della libertà, ecc., quando si trattava semplicemente di un tipo che ha fatto... denaro. Se sul social network (2010), David Fincher, Aaron Sorkin e Jesse Eisenberg hanno visto in Mark Zuckerbeg, creatore di Facebook, ad un enigma affascinante e quasi tragico, un Ricardo III alla volta delle reti sociali liberato da ogni empatia, a Jobs e Jesse Eisenberg non sembrano mai essere chiari se il loro interesse per il mesias di Apple è la loro santità, il loro talento visionario, la loro condizione di spirito libero o la loro abilità, sì, per fare soldi, sarà necessario sapere che cosa c'è Aaron mat'è la loro voce di Steve Jobs 'un nuovo biopic, si può contare su di meglio di questo, è in preparazione, perché lo hanno visto, che hanno visto, la loro robano
'Jobs' è un film forgiato in autoinganno: investe pochissima energia nell'affrontare il suo oggetto di studio come problema
Il combattente del partito repubblicano Gregorio Moreno Fernández è stato dichiarato morto alla fine della Guerra Civile. I suoi compagni hanno perso la loro traccia sui Pirenei e hanno segnato la sua bassa. Dodici giorni dopo si sono sorpresi quando hanno visto il presunto cadavere vivo e in buona salute. "Vi si può andare. Se siete sulla lista dei morti" gli hanno detto. A 93 anni, Moreno Fernández, ricorda questo aneddoto tra risate. E ne ha di più. Se l'oblio fosse così lungo come a volte si può andare. Con le memorie di questo combattente e altri testimoni dell'inizio della guerra civile, le donne sono state chiamate a fare la prima cosa che è stata fatta 75 anni fa.
Un giovane lascia i documentari rap per la Guerra Civile
Il tempo di freddo e neve è tornato, se in qualche momento è venuto a partire completamente. L'Agenzia Spagnola di Meteorologia (Aemet) ha convenuto di aumentare il livello di allarme di Madrid a fase gialla, equivalente ad una situazione di rischio moderato. A partire dai 1.400 metri è previsto che oggi neve alle estremità nord e ovest della Comunità. Nel resto della regione si prevede che il giorno rimanga nuvoloso e che continuino ad intervalli le piogge moderate che hanno caratterizzato il giorno di ieri. L'Agenzia Meteorologia raccomanda di essere attenti ai forti intervalli di vento, soprattutto nelle zone più alte. Il temporale che colpisce la Penisola con forti piogge e venti sarà meno aggressivo nella regione. Il temporale ha lasciato stampi invernali nel nord della regione La nebbia scenderà ma sulla sega durante la mattina. La temperatura minima, prevista per la stazione di Navacerada, è prevista per la capitale di Navacerada. Il tempo di arrivo è probabilmente la notte di due gradi al di sotto di zero.
La M-611 è stata tagliata, all'altezza di Miraflores, per tutta la mattinata
La premiere di Jose Mota a Telecinco, giovedì alle 22.30, ha ottenuto il sostegno di 3.627.000 spettatori e un 17,4% di quota di schermo. Il programma ha contato con gli sketch protagonisti del Re e il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, che hanno ottenuto il minimo di distanza con il leader della notte, Raccontami come è successo. La serie di RTVE ha raggiunto altri 3.749.000 telespettatori e il 18,4% di quota. Come terza opzione è rimasta La barca ad Antana 3 con circa 2,2 milioni di persone, alla vigilia di mettere il punto finale questo mese di febbraio. La nuova avventura di Mota a Telecinco ha strappato con numeri migliori rispetto al suo precedente programma in TVE, L'ora di José Mota. Poi ha tenuto circa tre milioni di spettatori ed era uno degli spazi molto costosi ·491000 euro per capitolo, secondo una revisione di grande interesse con il suo fumetto da metà al mese, José Mota.
La prima serata di Jose Mota a Telecinco, giovedì alle 22.30, ha ottenuto il sostegno di 3.627.000 spettatori e il 17,4% di quota di schermo