source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Gol di qui Tacón de Di Stéfano al Valladolid nella visita di Madrid a Zorrilla nella stagione 1953-54. I palloncini avevano i porchi. Uno di loro ci appartiene già. Di Stéfano lo ha portato con sé. È eternamente suo. L'età e le malattie non hanno colori, nemmeno piace il calcio, perché altrimenti non farebbero queste cose. Ma nulla potrà dirci che la più grande leggenda vivente non sarà mai tra noi, l'eyeliner di Madrid attuale e quello di tutti i tempi, vivrà eternamente nello stadio Santiago Bernabeu. I suoi gol, il suo carattere e lo stile hanno segnato il resto. Non scrisse nulla, ma lo lascia tutto scritto in un ampio decalogo del buon giocatore del Madrid. Precursor di La Quinta del Buitre insieme ad Amancio, è stato capace di riconoscere un futbolista in primo luogo il suo abito da spia.
|
Non ha scritto niente, ma lascia tutto scritto in un ampio decalogo del buon giocatore di Madrid. Sempre Di Stéfano
|
Il giornalista del quotidiano El Mundo Javier Espinosa e il fotografo freelance Ricardo García Vilanova, un gruppo di donne che vivono in un paese di Raqqa, una provincia del nord della Siria, sono stati catturati da un gruppo di donne che vivono in un paese di Navarra. I due giornalisti, secondo quanto riportato dal giornale, sono stati rapiti da membri dello Stato islamico dell'Iraq e della Siria (ISIS, in inglese) quando hanno cercato di lasciare il paese dopo due settimane di lavoro a Deir al Zor, provincia orientale del paese. Come confermato dai responsabili del giornale, sia Espinosa che García Vilanova erano vivi un mese fa, ma non si sa se i rapitori, che non hanno chiesto alcun riscatto, li trattengono insieme. Secondo il racconto del quotidiano El Mundo, Espinova e Vilanova sono caduti nelle mani dell'ISIS insieme a quattro membri dell'Esercito Libero della Siria (ELS), che i figli che sono rimasti in possesso di tali figli.
|
Il giornalista del quotidiano 'El Mundo' e il fotografo 'freelance' sono stati catturati il 16 settembre nella provincia di Raqqa
|
L'indagine sulle forze di lavoro (EPA) del terzo trimestre indica che l'economia spagnola può rientrare in una fase recessiva, forse nel quarto trimestre del 2011. I risultati dell'indagine sono molto più sconvolgenti se si considera che gli analisti ritenevano che tra giugno e settembre, un trimestre che non è generalmente cattivo in termini di lavoro, c'erano speranze di una timida creazione di posti di lavoro. Non è stato così. La disoccupazione è aumentata di 144.000 persone, che è praticamente il numero di posti di lavoro distrutti, poiché la popolazione attiva non ha registrato movimenti di considerazione. Il numero di disoccupati è di tutte le persone che si trovano di fronte a una situazione di malattia di cui si parla a una sola voce. Secondo il dato che tratta dell'economia una volta eliminato l'effetto stagionale), e questa catastrofe di lavoro pone in stato di shock la società spagnola. La Spagna è peggio che nel 2009. Non sorprende che il governo e tutti i partiti politici si rendono conto che la situazione del mercato del lavoro è di rado, che la situazione del mercato del lavoro è insostenibile. Ma è che la distruzione di un altro trimestre e l'aumento della disoccupazione continueranno a lungo termine.
|
Il nuovo aumento della disoccupazione prelude ad un'altra recessione che sarà superata solo con stimoli alla domanda
|
Il Comune di Barcellona ha aumentato il suo bilancio nelle politiche sociali. Questo è stato uno dei messaggi che ha sottolineato il tenente di sindaco Maite Fandos nel forum sociale organizzato dalla Fondazione Pere Tarrés in collaborazione con IL PAESE. A titolo di esempio, ha citato la politica di teleassistenza, che passa da 6,5 a 9,2 milioni di euro, e quella di assistenza domiciliare, il cui bilancio sale da 47 a 53 milioni di euro. Per quanto riguarda l'immigrazione, Fandos ha sottolineato che i programmi di inclusione devono essere potenziati di fronte alla minore pressione sui programmi di accoglienza. La politica sociale si estende, su molti fronti, dal rifugio temporaneo di famiglie sfrattate alla protezione delle persone vulnerabili. ·Le politiche sociali non sono una spesa, sono un investimento, difeso, perché creano ricchezza e promuovono l'impegno sociale.
|
Il tenente del sindaco partecipa al forum sociale organizzato dalla Fondazione Pere Tarrés
|
Più regole interne, più piani, ma con lo stesso bilancio e per entro un mese. I direttori delle scuole pubbliche di Alicante si sono riuniti ieri per mostrare la loro preoccupazione e disagio per "le fretta e i modi" con cui la Consejería de Educación intende applicare prima della fine di questo anno accademico una serie di piani che devono essere progettati dai team dirigenti. "Siamo stati due corsi in attesa dei risultati di una valutazione, e ora vogliono con urgenza che applichiamo misure", ieri Ginés Pérez, portavoce della Permanente de directores de Alicante, dopo l'incontro tenutosi presso il collegio San Blas. "Il piano di miglioramento della valutazione diagnostica che si propone di attenuare il fallimento scolastico e di promuovere il rendimento e l'apprendimento degli studenti. "È un'idea favolosa, siamo d'accordo. Ma una buona proposta richiede tranquillità, tranquillità e concretezza" ha detto Pérez, che ha assicurato che in un mese le proposte dovrebbero essere approvate per la loro messa in atto.
|
Gli insegnanti, fastidiosi con le "prigioniere" per attuare le riforme questo corso
|
L'organizzazione ha iniziato ad accumulare debiti con i fornitori e con i nove lavoratori che si occupano di altre persone che non sono in grado di farlo, ma che non sono in grado di farlo, tutto sono pulghe, soldato Yolanda Climent dall'altro lato del telefono. Lo utilizza inconsciamente parlando della recente traiettoria della Società Valenciana Protettrice degli Animali e delle Piante (SVPAP). Secondo questa portavoce, la diminuzione delle sovvenzioni e le conseguenze hanno portato a questa organizzazione ad avere bisogno, in modo urgente, di 26.000 euro per poter mantenere il rifugio dove si trovano più di 400 animali addizionando cani e gatti. Questa associazione, fondata 40 anni fa, è finanziata, come spiega il contributo dei suoi poco più di 2.000 soci, di donazioni particolari e della raccolta che si trovano in una clinica veterinaria di Valencia. Senza il comune è riuscito a gestire un centro di raccolta degli animali a Benimàmet. L'idea era quella di porre fine al sacrificio nelle case popolari, due anni fa sì che il bilancio previsto fosse di 600.000 euro a 340.000 euro.
|
La Protettrice di Valencia ha bisogno di 26.000 euro per salvare il suo rifugio per animali
|
Nella sua giornata ho già parlato della nuova cantina Dominio de Bibei, guidata da due giovani enologi di stirpe e razza: Sara Pérez e René Barbier, e del suo rosso Lalana, una menzogna di casta borgognone, di aspetto leggero, ma di grandi profondità. Un'esperienza simile, un po' meno rischiosa, è quella che si può sperimentare con il bianco Lapola, elaborata con la stessa filosofia e rigore, a base dell'eccellente varietà godello, con leggeri aggiunti di albarino e un tocco quasi simbolico di doña Blanca. Lapola 2010. L'anno 2010 è stata calda, in parte neutralizzando il carattere brumale e rifulgente della Ribeira Sacra, che si riflette nel vino e giustifica l'uso prudente dei vari tipi di uve e vigne per compensare gli squilibri di una maturazione irregolare. LAPOLA 2010 è stata matata dal matto.
|
Profumo squisito, pieno di fascino e suggerimenti per questo bianco della cantina Dominio di Bibei, situato sulla Ribeira Sacra.
|
Quale cancerbero, un pastore tedesco di adusto rictus protegge l'ingresso di Katamotz, un negozio che offre il primo nido canino aperto a San Sebastian. Le sue fazioni, così angolate e segnate, rivelano la sua natura inanimata in legno, ma, se uno si guidasse solo dal suo sguardo, potrebbe arrivare a temere il semplice fatto di avvicinarsi al guardano che protegge questo locale della parte Vecchia nostiarra. Superata quella barriera, si apre un mondo appositamente progettato per i cani che si sentono a proprio agio. L'offerta comprende da colline con diamanti incrostati per i proprietari più amanti del lusso a diversi tipi di cibo, passando per un servizio di parrucchiere in modo che qualsiasi can possa sentirsi divertente. Tuttavia, la principale novità della struttura è il servizio di asilo che fornisce "Il proprietario di un cane che lo desidera" è un cane che si trova in casa mascotteo. può lasciare al suo mascottere alcune ore per il proprietario di Katamotz jue con lui, gli danno da mangiare, acicane di un altro posto in cui i luoghi di cui si trovano anche persone che possono andare a piedi per le persone che non è detto che i suoi negozi che i loro stessi.
|
Una struttura offre a San Sebastián un servizio di assistenza ai cani per ore - È il primo locale di questo tipo in città
|
Quando Juan Carlos Sánchez e Alberto Herreros si sono recati all'ufficio di Florentino Pérez per pianificare il prossimo progetto del Madrid di basket dopo un'altra stagione in bianco, il loro nome non figurava nell'ordine del giorno. Ma, infine, Pablo Laso è il tecnico scelto per gestire dal panchina il futuro di una sezione segnata da un grave riallineamento di bilancio. La prima pietra risponde all'austerità proclamata. Indietro la scommessa di Messina, tanto ambiziosa quanto sterile, e le opzioni di Repesa, Piannigiani e Pesic. Con una cache superiore. La Madrid scommette per "un uomo della casa a capo di un progetto giovane." Lasciato la scommessa per Messina, di 43 anni, è stato giocatore bianco tra il 1995 e il 1998 e ha coinciso con Herreros, ora direttore sportivo. Leggiamo le parole in Vitoria, Caceres, Trieste e Girona. Lasciato a ogni uomo la parola della casa a capo della casa a capo di un progetto giovane.
|
Il Madrid sceglie come nuovo tecnico "un uomo della casa"
|
Prepara l' frutteto europeo. Dal centro di educazione ambientale Foresta Sur de Fuenlabrada incoraggia a partecipare a un workshop in cui saranno raccolti gli ultimi frutti dell' estate e si preparerà la terra per la sementera d' autunno. Tutto con agricoltura biologica. Domenica 8. Alle 11.00 nel CEA Foresta Sur (Avda de las Comarcas, s/n. Fuenlabrada). Attività gratuita per tutti i pubblici. Informazioni: 638 214 010 / www.madrid.org (sezione Ambiente). Horticoltura domestica. Il laboratorio che propone nel Retiro il programma Habitat Madrid del Municipio della capitale offre anche indizi molto utili per affrontare la semina di un frutteto ecologico e i lavori che comporta la sua manutenzione. Domenica 8. Dalle 11.00 alle 12.30 nel CEA del Retiro (ex edificio di laboratori di mestieri). Attività gratuita, consigliata per pubblico familiare. Prenotazione: 24 530. Automanotaloretiero.com Per vie del medioevo. Tra Madarcos e Buitrago e rode e pragadi ci sono anticadi e praghetti.
|
Due delle proposte di questo fine settimana aiutano a coltivare meglio i nostri frutteti urbani e domestici nel pieno raccolto
|
Le patate fritte casalinghe hanno i loro vantaggi: niente oli sospetti, quantità di sale controllata e, soprattutto, un sapore delizioso se la patata in questione è buona. La più grande colla, per me, è che friggerle è un po' pesante, soprattutto se dovete preparare grandi quantità. L'alternativa è il forno. Non uscire con tanto croccanti o saporiti come fritte, ma sì più leggere, meno graziose e soprattutto molto più comode e pulite da preparare. Inoltre, puoi tunare loro il sapore con facilità, spruzzare loro erbe o spezie. Le mie chip preferite sono quelle da boniato, un cugino della patata che ora è in piena stagione. In questa ricetta le condimenti con cayena, pepe, rallatura di lime e boccole con solette, ma possono essere gettate in cima a ciottoli o in ciottoli. Difficoltà con un mandolino o avere un buon impulso. Ingredienti Per 4 persone come aperitivo 2 boni grandi 1 lime 1 cucchiaio di boccolamella, 1 cucchiaino da bambola per benone, che si può essere gettato o gommonata o gonna.
|
Le patate chips fatte in casa hanno i loro vantaggi: niente oli sospetti, quantità di sale controllata e un sapore delizioso se la patata è buona
|
La ricaduta è già qui e il governo comincia ad assumere che l'obiettivo del deficit è praticamente irraggiungibile. L'economia spagnola entra di nuovo in recessione, che si prolungherà di cinque trimestri, fino alla fine di quest'anno, lasciando una pesante bolletta di distruzione di posti di lavoro, secondo le previsioni della Banca di Spagna. Il supervisore ritiene che il prodotto interno lordo (PIL) spagnolo sia caduto dello 0,3% nel quarto trimestre del 2011 e che quest'anno si contrarrebbe dell'1,5%. La recessione distruggerà mezzo milione di posti di lavoro in più. Di fronte a questa situazione d'emergenza, il governo ha deciso di accelerare i passi previsti come l'adozione della nuova legge di stabilità di bilancio in un disperato tentativo di ridurre il disavanzo pubblico. Tuttavia, comincia a vedere impossibile raggiungere l'obiettivo dell'UE per quest'anno. Ieri, la direttrice del FMI, Christine Lagarde, ha chiesto di estendere il fondo di salvataggio dell'euro al rischio di una "crisi di solvibilità" in Spagna e Italia. Pagine 12 e da 20 a 22 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martes, 24 gennaio 2012
|
Il governo comincia a vedere irraggiungibile l'obiettivo di disavanzo - Il FMI chiede di ampliare il fondo di salvataggio per la Spagna e l'Italia
|
Si potrebbe dire, emulando il titolo di un film messicano di Luis Buñuel, che più che l'illusione è l'emozione che viaggia in tram. Quando salta la scintilla della comunicazione tra artisti e pubblico, gli effetti sono catartici. Non è frequente, ma lo scorso mercoledì assistiamo ad uno di quei momenti. È stato durante l'interpretazione di sette canzoni del ciclo Des knaben Wunderhorn (La tromba meravigliosa del ragazzo), raccolta di poesie popolari tedesche pubblicata all'inizio del XIX da Achim von Arnim e Clemens Brentano, che ha servito da ispirazione ai musicisti come Weber, Schumann, Brahms, Zemlinski e, in particolare, a Gustav Mahler. Il grado di fascino nella sala è stato di tale calibro che è uscito, in particolare, che nella seconda parte del concerto non ha avuto successo.
|
Il baritono Matthias Goerne incanta il pubblico al Teatro Reale in un esercizio vicino all'apoteosi e agli effetti catartici
|
Non c'è stata ansia. Niente paura. Solo qualità e spazzatura, qualità che brillano particolarmente in un ragazzo di 18 anni che ieri si è laureato in un campo grande, di fronte ad un rivale di enjundia e in un ambiente non piacevole per il visitatore. Sergio Canali ha segnato un primo gol con una vaselina e poi un altro in cui ha mescolato abilità, potenza ed efficacia. Il Moschez Pizjuán ha battuto in applausi, risposta saggia di un hobby con molto calcio sopra per battere un calciatore di 47. Canali. Non una perla della cava del Racing, ha culminato con i suoi gol la desmembrazione di un Siviglia che è caduto in picchiata, metà per le basse e metà per la mancanza di risorse di un allenatore, Manolo Jiménez; Zovi, a meno che la squadra non abbia avuto successo.
|
Due gol del cantarano del Racing allungano la crisi della squadra andalusa in casa
|
Il comitato aziendale di RTVV ha presentato questo lunedì due nuove relazioni in presidenza della Generalitat allo scopo di invertire la decisione di chiudere la catena. I due testi hanno il sostegno unanime dei sei sindacati presenti nell'azienda (CC OO, Intersindacal, CSIF, USO, UGT i CGT). La documentazione è stata consegnata in mano durante una riunione tenuta da rappresentanti del comitato con il segretario Autonomo di Presidenza, Cristina Macias. Uno dei documenti riceve il nome di Proposta economica per il viabilitat di RTV. Vi è una batteria di misure per ridimensionare il personale e adeguare i costi salariali ai parametri del contratto programma. Secondo il comitato, · mantenere RTVV non costerà alla Generalitat né un euro più di quanto aveva in bilancio prima della nullità dell'ERE. Nel secondo documento, il comitato si impegna a non presentare richieste collettive contro RTV in caso di raggiungimento di un accordo di fattibilità. · In questo modo, il comitato vuole trasferire alla presidenza che la sua offerta economica è dotata della massima certezza giuridica che questa legislazione non ha permesso di presentare un contesto rilevante.
|
Il comitato concretizza la sua proposta economica e Castellano afferma che non si eviterà la chiusura
|
Francesc Capdevila, ïMax č (Barcellona, 1956), con più di venti libri pubblicati, può vantare un percorso come disegnatore avallato da numerosi premi, come l'americano Ignatz nel 1999, o il Gran Premio del Salone Internazionale del Fumetto di Barcellona nel 2000. Nella sua carriera si contano lavori per riviste come The New Yorker. Recentemente, la sua mostra retrospettiva Panoptica ha girato per Spagna, Messico e Brasile, e la sua ultima opera, Paseo astrale, è stata esposta nello stand di El País en Arco 2013. Prima di questa pubblicazione Vapor (2012) e Peter Pank (2011). Dal 20 ottobre scorso 20 ottobre, la sezione fumetto di El País Weekly è stata rinnovata. Ora è a doppia pagina e si occupano di essa, alternativamente, Paco Roca e Max. La rivista continua a incoraggiare i suoi lettori a condividere il suo talento e a inviarci i suoi lavori. Il tema non è predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è quello che brillerà la creatività. Invitiamo a tutti i suoi progetti che noi in questa lingua o inventa.
|
Max e il mondo delle idee, il fumetto di questa domenica a 'El País Weekly'.
|
La cerimonia di consegna delle statuette Nika, gli Oscar russo che concede l'Accademia delle Arti Cinematografiche in Russia, è stata vista come un'ombreggiata dall'attacco, sotto forma di domanda capciosa, che ha lanciato la presentatrice Ksenia Sobchak all'attrice Chulpan Jamátova. Jamátova, come altri artisti, ha partecipato a un video a favore di Vladimir Putin durante la campagna elettorale che si è conclusa con il trionfo di questo marzo scorso. Sobchak, presentatrice televisiva e membro del jet-set moscovita che l'anno scorso è diventata inaspettatamente un'attiva oppositore al regime e uscito dal copione della cerimonia, ha chiesto a Jamatova se avesse partecipato al corto propagandistico se non avesse avuto anche la Fondazione Regale Vida, che aiuta i bambini con il cancro che dispone di fondi governativi. La stanza ha lasciato intavolare la cerimonia di Sobchak, anche se è vero che nel suo tempo circolavano voci di cui Jamak ha lasciato vita, che non è stata accata a causa di guarnistica, quella che la presenza di guarnita dalla fondazione.
|
L'attrice vincitrice, Chulpán Jamátova, è stata sbalordita dalla presentatrice del concorso per il suo sostegno al presidente
|
La cosa più vista di ieri non è stato Il filmone o un bolo di calcio, ciò che è visto di ieri sulla piccola pagina web è chiamato Memoria cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono cenofono e è un canale su YouTube che vede milioni e milioni di persone. Quando Germano mette in Internet il suo programma di cinque minuti, pensato, fatto e girato da lui stesso nella sua stanza, non è resiste né la finale di MasterChef né la semifinale di Rajoy. Un canale, una persona, con 18 milioni di spettatori, tra i giovani di 18 e 24 anni, la più grande udienza in primo tempo non è per la televisione, è per la prima volta in TV, secondo il primo grande studio condotto negli Stati Uniti tra il pubblico televisivo e Facebook. Il 50% degli utenti di computer e televisori in quella fascia accedono a Facebook tra le 20.00 e le 23.00 della sera.
|
Tra i giovani di 18 e 24 anni, il più grande pubblico nel primo time non è per la televisione, è per Facebook
|
I genitori di Unai Lasuen doermen già tranquilli. I resti di suo figlio riesumati nel cimitero di Galdakao sono compatibili con il DNA della madre. I sospetti della famiglia che dopo il parto nel 1971 nella clinica Santa Cecilia il bambino potrebbe essere rubato sono dissipati. In tal modo, dopo l'esito dell'analisi, viene scartato qualsiasi rapporto con il furto di bambini, secondo le fonti dell'indagine. Si tratta del primo caso in cui si conferma la coincidenza genetica della famiglia ricorrente. Il giudice aveva apprezzato sufficienti indizi per chiedere l'esumazione, effettuata in modo particolare al di fuori di SOS Bebés Robados, lo scorso mese di marzo. Si trattava della quarta esumazione effettuata in Euskadi in relazione ai presunti casi di furto di bambini e adozioni illegali, e la prima in cui sono stati trovati resti orinati di un bambino, a differenza di tre precedenti casi relativi alla trattazione illegale a Dério, Itsandondondondo e San Sebastián, in cui le prove sono state inviate all'Istituto Nazionale di salute su un bambino, come pure hanno fatto i progeni di Madrid.
|
Ruiz-Gallardón non prevede modifiche alla prescrizione dei reati
|
Dice il detto popolare: in tutte le parti cucene. Informazioni diffuse dalla Süddeutsche Zeitung, indicano con il dito alla Deutsche Bank, orgoglio del sistema finanziario tedesco, come protagonista attivo di uno scandalo irrispirabile, anche solo perché tratta di CO2 (diossido di carbonio). L'accusa tedesca sta indagando sulla banca perché alcuni dei suoi agenti sembrano coinvolti in una trama di evasione fiscale. La procedura della frode era semplice e sostanziosa: i condannati (il processo ha chiuso nel 2011) acquistavano certificati di emissione di CO2 fuori della Germania e così si risparmiavano l'IVA; poi vendevano all'interno dei certificati, pagavano l'imposta, ma non pagavano l'imposta. La giustizia tedesca ha dedotto astutamente che tali operazioni non potevano essere effettuate senza la conoscenza della banca, ma anche dopo che il fisco britannico aveva la testa all'indirizzo londinese della Deutsche.
|
L'accusa tedesca sta indagando sulla Deutsche Bank perche' alcuni dei suoi dipendenti sembrano coinvolti in una trama di evasione fiscale.
|
Se qualcuno aveva ancora dubbi sul colpo di Stato militare che ha rovesciato il presidente Mohamed Morsi lo scorso luglio, ieri sono rimasti più che definitivamente sgomberate nel modo più sanguinoso e brutale possibile. L'Egitto sta ripetendo il copione che ha conosciuto l'Algeria 20 anni fa, quando l'esercito ha interrotto violentemente tra il primo e il secondo turno le elezioni democratiche che avrebbero dato la vittoria al Fronte islamico di Salvezza e ha aperto le porte dell'inferno di una guerra civile che ha costato al paese magrebi più di 150.000 vittime. La responsabilità per il massacro di ieri è costituita da tutte le autorità che hanno ordinato la rivolta a sangue e fuoco dei campi di salvezza e ha aperto le porte dell'inferno di una guerra civile che ha costato al paese magrebi più di 150.000 vittime. La responsabilità per il massacro di ieri è la responsabilità per il massacro di tutte le autorità che hanno ordinato la rimozione del sangue e del fuoco dei campi di salvezza dei campi installati dai fratelli musulmani nelle piazze del Cairo, dove hanno chiesto l'impossibile restituzione della presidenza a chi ha fatto tutti i meriti di per aver ottenuto la copertura delle urne, la presenza delle urne, disponibili al martiromanona è ora con la più violentata dai paesi che è la lotta di cui è stata a causa della guerra civile e della guerra civile che è quella che è stata, quella che è stata, quella che non è stata.
|
La repressione contro i Fratelli Musulmani affonda l'Egitto nel confronto armato
|
Dopo diverse settimane di trattative, Atletico di Madrid e Villarreal hanno annunciato ieri il trasferimento di Diego Godín (1986, Rosario; Uruguay), all'insieme materasso. Il club della riva del Manzanares pagherà una somma vicino ai nove milioni di euro per il 50% dei diritti federativi del giocatore, attività rara in Spagna che, tuttavia, il Villarreal ha da tempo effettuato nelle sue operazioni in Sud America, dove è prassi abituale condividere tra club, rappresentanti e investitori i diritti dei calciatori. Nel caso di Godin, il Villarreal ha acquisito il 70% del passaggio del giocatore per circa tre milioni di euro al suo precedente contratto di lavoro, il Nazionale di Montevideo. Ora i gialli vendono il 50% dei loro diritti e si riservano una percentuale per una successiva vendita del giocatore. Il 30 % restante è proprietà del suo agente, Zarrelago Vassal, che sarà anche la parte dell'operazione. Godin ha giocato tre stagioni nel Villarreal milioni, il suo arrivo al club di campagnalesela che è stato un rimedio di emergenza che è stato scoperto.
|
I rossi bianchi pagano al Villarreal circa nove milioni di euro per metà del passaggio del centro uruguaiano
|
Dopo cinque anni di un processo che si è esteso e ramificandosi fino alla roccia, i tribunali turchi hanno detto l'ultima parola sul cosiddetto caso Ergenekon, secondo la sentenza una cospirazione tentacolare con l'obiettivo di seminare il caos in Turchia e di rovesciare il governo islamista di cittadinanza europea, che è stato chiamato "campo" o "campo" di "caso" di "caso" di "caos," "campo" di "caso" di "caso" di "caso" di" di "cittadino di" di "cittadino di" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di" di" di "cittadini" di" di "cittadini," di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di" di "dino" di" di "ci" di "dino" di "dino" di "dino" di "cittadino" di "dino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "dino" di "dino" di "dino" di "cittadino" di "cittadino" di" di "cittadino" di "cittadini" di "cittadini" di "cittadini" di "cittadi" di sinistra" di" di" di "cittadini" di "cittadini" di" di" di" di "cittadini" di" di "dini" di" di" di" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di "cittadino" di
|
I chiariscuri del lungo processo contro la rete golpista hanno cambiato la scena politica del paese
|
La Radio Televisione dell'Andalusia ha raggiunto un accordo con i sindacati e fin dai primi minuti ha sospeso tutti i programmi in diretta e le principali serie. Durante le prime otto ore del giorno ha emesso una lettera di adattamento in cui si poteva leggere: "La nostra programmazione è stata alterata a causa dello sciopero generale convocato dai sindacati di classe contro la riforma del lavoro approvata dal governo." Ha mantenuto i notiziari, seppure ridotti, alla radio e alla televisione. Né ha rinunciato alla trasmissione del partito della Champions League tra Valencia e Manchester United. Per garantire i servizi minimi è stato fissato un organico del 15%, che nel caso di Canal Sur Television è stato superato. Tuttavia, i lavoratori che sono venuti sono stati limitati dal patto precedente di non trasmettere più di programmi preregistrati e film. Alla radio pubblica, il seguito dello sciopero è stato maggiore e le programmazioni di Canal Sur Radio, Canal Fiesta e Radio Andalusia Informazioni.
|
Radio e televisione programmano spazi registrati, musica e informazione
|
Le ovaie, voglio dire. Può una insegnante, o forse cattedrale, del CEU di Moncada, a Valencia, insegnare Dottrina sociale della Chiesa assicurando in classe davanti al costernato studente che lo stupro ha la fortuna di seminare un figlio, che è un dono di Dio? Può. Gloria Casanova, che così si chiama questo gioiello dell'indottrinamento crepuscolare di stirpe franchista, ha inoltre nel suo essere tutta una sorprendente raccolta di opinioni convergenti, come che il maltrattamento dell'uomo alla donna è una cosa di cui le donne sono un segno di amore, e altre perle che non si chiamano così. Ma non ci sbrighiamo, perché queste affermazioni danno per molto e ancora ignoriamo fino a dove arriva il percalo. Quella povera donna si fa un'idea di ciò che è una violazione da parte di persone non desiderate? E a santo di che cosa vuol dire che tutte le violazioni sono dirette verso la procreazione?
|
Alcuni studenti di questa sinistra insegnante si sono espressi disgustati per questo sinistro problema
|
L'Andalusia vuole far valere la sua egemonia nel settore agricolo per imporre la strategia spagnola nei negoziati aperti già per la riforma della politica agricola comunitaria (PAC) nel periodo 2014-2020. Ed è che l'Andalusia rappresenta il 25% del settore primario spagnolo e si appropria del 28% degli aiuti diretti ricevuti dagli agricoltori spagnoli (1.653 milioni). Con questa garanzia, il governo andaluso e le organizzazioni agricole e cooperative hanno concordato un documento che pretende che sia la "colonna vertebrale" della posizione spagnola presso la Commissione europea. "Andalucia reclama una PAC robusta, con risorse finanziarie almeno simili a quelle attuali e che preveda gli strumenti necessari per difendere gli interessi dei produttori in situazioni di crisi" ha spiegato ieri il consigliere di agricoltura, Clara Aguilera, presentando gli assi centrali del documento di consenso andaluce sottoscritto con Asaja, COAG, UPA e la Federazione Andaluce di impresa cooperativa agricola (Faeca).
|
Il documento respinge la tassa piatta sugli aiuti agricoli
|
Puerto Galera, situato sull'isola di Mindoro (battuta inizialmente Mina d'Oro da parte degli spagnoli nel XVI secolo, noto anche come isola Paradiso), si trova a soli tre ore da Manila. Nonostante la bellezza del luogo e la sua vicinanza alla grande Manila, è ancora un luogo tranquillo e non troppo affollato dal turismo di massa. Durante la conquista spagnola, ha esercitato da atracadero per numerosi galeoni che nel suo commercio con il Messico cercavano di rifugiarsi di tempeste e tifoni nel suo porto. Nient'altro che sbarcato nella località di Muelle può essere visto una croce commemorativa del naufragio di un galleone spagnolo, se la sua strada è in arrivo alla baia a causa di una grande tempesta nel 1879. Sul suo piatto è inciso: ·Ultima terra che ha calpestato i membri del Cannoniere Mariveli qui. Qui, a Puerto Galera, uno può essere nascosto da una sola località come quella di White Beach, una splendida spiaggia dove il meglio sono i tramoni. Una volta stabilito lì il campo base è quello meglio per percorrere le varie parti dell'isola in quanto le diverse parti dell'isola in minuti di viaggio in questi minuti.
|
Nasconde spiagge d'acqua così pulite che permettono di scorgere le barriere coralline
|
Il Comune di Bilbao, l'unica grande città spagnola senza debito, conterà l'anno prossimo con 22 milioni di euro in meno per elaborare il suo bilancio per la caduta della raccolta del 7,5%, con cui i conti saranno equivalenti a quelli del 2006. Quell'anno, il concistoro ha avuto a disposizione di 475,8 milioni, tra cui gli organismi autonomi e le società commerciali comunali. I conti di quest'anno ammontano a 522,2 milioni. Il consigliere delegato del Comune, Andoni Aldekoa, ha anticipato ieri questa previsione durante il dibattito in plenaria di una proposta socialista che prevede di respingere la riforma del lavoro e i tagli alla salute e all'educazione approvati dall'Esecutivo Popolare e sollecita la difesa dell'autogoverno e dello Stato di benessere. Infine, è stato approvato un emendamento di modifica presentato dal PNV, che contava solo con i suoi voti, che considera negativa la riforma del lavoro, chiede di mantenere lo Stato di benessere, chiede il rigore e il controllo del deficit in tutte le amministrazioni e difende la capacità delle istituzioni se basche di pagare la realtà economica di Euskadi. Aldekoa ha rilevato che la situazione attuale sotto lo stato di presenza di euro-sogna che l'insieme di dati relativi all'insieme, insieme, pari a due punti che l'anno per l'IVA è dato per l'altro.
|
I conti dell'anno prossimo sono equivalenti a quelli del 2006
|
Se un mafioso è già sepolto come un papa, perché non i suoi soldi? Se il Vaticano ha autorizzato, nel 1990, che Enrico de Pedis, l'ultimo capo della violenta banda della Magliana, fosse sepolto nella cripta della basilica di Sant'Apollinare tra cardinali e secondo un rito riservato ai papas ·una bara di cipresso all'interno di un altro di zinco e di un terzo di quercia, chi può stupirsi che la banca del Vaticano conservi ancora codici cifrati per proteggere l'anonimato delle sue dubbie clienti? La risposta è chiara: nessuno. Né il molto pio Ettore Gotti Tedeschi, né il suo mentore, Joseph Ratzinger, che molto prima di essere eletto papa già si conosceva al didillo le intrigas nativo del Vaticano. Dove è arrivato nel 1981 per essere prefetto della Congregazione per la Dottrina della droga, infatti, la decisione di pulire i conti del Vaticano non è stata realizzata dopo un sincero esame di coscienza. L'Istituto per le opere di Religione (IOR) o banca vagativa di essere sempre fuori
|
Il banchiere di Dio ha detto alla polizia che e' stato attaccato per aver chiesto trasparenza.
|
Come definirlo? Il modo più diretto di annoiare Andrea Lazarov è quello di chiedere di Andrea Lazarov. Forse perché ciò richiede parlare di altre persone che egli preferisce lasciare in pace, come suo padre Valerio, corrispondente del lancio di Telecinco in Spagna e una delle figure più determinanti in televisione spagnola. O forse perché la settimana scorsa ha presentato alla fine Yuppie, un progetto con cui lui e il suo socio, un designer chiamato Manuel Mouretan, spostano le loro opere d'arte congiunte e ha supposto alcuni mesi di sudore letterale e le lacrime figurate. O semplicemente perché questo ragazzo introverso e loquace, da 25 anni e voce bamboleante, vuole rifuggire dalla stessa cosa che cercano i giovani artisti allevati nel mondo dello spettacolo: che si forma un personaggio intorno a lui. Allora, è solo un'artista che portava via da Andrea perché ha un nome rumeno, come suo padre, anche se è nato in Italia come sua madre e spagnolo fuori dal suo rapporto con l'arte. Tra i sette e i nove anni ha agito in una serie di suo padre che, come se stesso ha fatto un gesto che non ha fatto a meno, come un incidente, come un incidente, ma che non lo facetta.
|
Il figlio di Valerio Lazarov, corrispondente del lancio di Telecinco in Spagna, lavora dando lezioni private di pittura e inglese
|
Saltò a scena con la camicia arremantata e le mani nelle tasche. Lucia un ampio sorriso, Ángel Corella ballava ieri a mezzanotte per e per le modelle vestite di Andrés Sarda sulla passerella 080. Solo otto donne con abiti e trasparenze scelte con cura per rendere omaggio al mosaico che ha creato la propria azienda a Barcellona nel 1962, centrato sulla fabbricazione di indumenti intimi femminili. Il lavoro di Sarda, ora in pensione, lo seguono i suoi figli e ha raccolto il premio una emozionante Núria Sarda. ·Abbiamo iniziato a Barcellona e poi Madrid ci ha accolto molto bene. Ieri abbiamo chiuso le sue porte in vendita qui e in inverno lì, ma è difficile entrare nel calendario internazionale come per sopra dividerti più ', ha spiegato ieri la designer nautica. L'omaggio a Sarda è stato uno dei piatti forti di questa settimana di moda, che ha chiuso le sue porte in questa città più recente.
|
Angel Corella chiude lo 080 con un omaggio al designer Andres Sarda • Ponsa somma il suo secondo premio per la migliore collezione
|
Ciò che mi fa piacere di questo premio è che non scommette su un cavallo vincente ma su un corridoio di fondo. Ramón Barea (Bilbao, 1949) ha ricevuto ieri il Premio Nazionale di Teatro 2013 coperto dalle pelli di Juan Manuel Montenegro, selvaggio signore feudale, arcaico e violento, che molestato da presagi di morte transita attraverso il paesaggio devastato da una Galizia mitica. In piene prove, che si prolungano nel teatro (precisamente) Valle-Inclan fino a quasi la mezzanotte, Barea ha parlato di un premio che riconosce le sue sfaccettature come attore, direttore, drammaturgo e produttore. È, secondo la giuria, un uomo di teatro integrato la cui profondità ha portato in tutti i suoi progetti senza stridenze di rischio alla popolarità. La verità è che quest'anno mi bastava a fare il suo gioco e la sua opportunità di essere un giovane medaglione di Valle-Inclan così che ora doppia gioia, ha avuto in un riposo.
|
L'attore bilbaino ha ricevuto la notizia della concessione del National Teatro durante le prove delle "Commedie barbare"
|
Il governo thailandese sta di nuovo schierando centinaia di soldati a Bangkok e avverte che è disposto a usare la forza contro le migliaia di avversari che occupano il loro posto accampato il centro della capitale. La fase acuta della crisi politica che sta mettendo in ginocchio il paese asiatico e minaccia di sfuggire al controllo dei loro protagonisti dura già settimane, e negli scontri hanno perso la vita almeno 26 persone e quasi mille sono state ferite. La possibilità di un compromesso è svanita il fine settimana, rifiutando il tormentato primo ministro Abhisit Vejjajiva la proposta degli insurretti per celebrare le elezioni legislative in almeno 10 mesi. L'orizzonte del conflitto, le cui ripercussioni stradali cominciano a diffondersi dal nord-est del paese, è più che ombroso. Non solo perché la tensione e gli scontri in Bangkok -15 milioni di abitanti - stanno devastando la vitale industria turistica della seconda economia del sud-est asiatico. Inoltre, e soprattutto, come si arrocca il drammatico impulso tra le camicie rosse - campestini e lavoratori urbani, soluzione di primo soccorso, il governo e il popolo.
|
La crisi thailandese, con i militari come arbitri, si aggrava man mano che passano i giorni
|
Foto: A.Z.(AFP) / Video: Atlas Una giornalista giapponese è stata uccisa questo lunedì ad Aleppo (Siria) mentre copriva gli scontri e altri tre giornalisti arabi e un turco-cittadino sono scomparsi nella stessa città, come ha riferito l'Osservatorio siriano per i diritti umani. L'ambasciata del Giappone in Siria ha confermato la morte e l'identità della giornalista, Mika Yamamoto, 45 anni, che lavorava per l'agenzia di notizie Japan Press. Yamamoto si è rivelata ferita in un quartiere dell'est-noccio di Alepo, dove alla mattina di lunedì si sono registrati violenti scontri tra le truppe del regime e i ribelli. "Fu ferita di gravità mentre copriva gli scontri nel distretto di Sleimane al-Halabi e si è recata all'ospedale, ma non è riuscita a recuperare le ferite," ha indicato a AFP Rami Abdelpopane il suo paese in data 14 anni.
|
L'Osservatorio siriano per i diritti umani non fornisce informazioni sull'identità dei giornalisti scomparsi
|
La Procura di Barcellona non vede segni di criminalità nel multireferendum organizzato il 25 maggio scorso, giorno delle elezioni europee, in Catalogna. Il ministero pubblico ha deciso di archiviare le denunce presentate contro una trentina di persone che hanno partecipato alle tavole elettorali installate sulla strada, come hanno informato il paese fonti giudiziarie. L'iniziativa è partita da varie organizzazioni e ha cercato di interrogare i cittadini su numerose questioni d'interesse politico e sociale. Il Consiglio elettorale ha vietato il referendum su una decisione che è stata approvata dalla Corte suprema e, successivamente, ha trasmesso gli atti che hanno sollevato i Mossos d'Esquadra alla Procura, che ora li ha chiusi. Il Ministero pubblico conclude, nella sua lettera d'archivio, che l'iniziativa non ha violato alcun precetto della legge elettorale e quindi i partecipanti non hanno presentato alcun parere su una decisione contraria. I tavoli politici, aggiungono la scritta, sono stati installati lontano dalla legge elettorale in cui si trovava la sede, se fosse stata scelta ai rappresentanti del Parlamento europeo, per cui non vi sono state interferenze che influissero sul normale svolgimento della giornata elettorale.
|
La giunta elettorale ha vietato di chiedere ai cittadini durante le elezioni del Parlamento europeo
|
Il Comune di Santa Coloma de Gramenet, con conoscenza del sindaco, Bartomeu Muñoz (PSC), e protetto dal capo della trama Pretoria,Luis García Sáez, Luigi, ha falsificato un certificato per giustificare la diversione di fondi ricevuti dall'Unione Europea per riabilitare un quartiere della località, come indicato nelle relazioni della Guardia Civile incluse nel sommario del caso Pretoria. In particolare, l'importo percepito dell'UE era di 1,3 milioni di euro, di cui meno di un terzo (400.000 euro) sono stati destinati ad espropriazioni, senza che il rapporto spiegasse il destino del resto. Le relazioni includono trascrizioni delle numerose chiamate telefoniche in cui i partecipanti hanno mostrato, davanti a un'imminente ispezione - che non è mai esistito - "dei fondi di coesione del Ministero" di Economia, la loro paura di sfuggirvi la fuga di fondi. "La [via della Graparna n.a.
|
Il Comune ha deviato 1,3 milioni di euro dall'UE
|
Abitazioni di due camere da letto di VPO a regime speciale con garage e ripostiglio in Huelva capitale per 92.967,54 euro, con IVA inclusa; una casa di lusso in prima linea sulla spiaggia per 101.000 euro, e di due camere da letto in urbanizzazioni private, con campo da tennis e piscina, per 127.000 euro; o un piano di tre camere da letto con bagno per 144.000 euro, con una riduzione del 4% dell'IVA a Pescaderías, una delle migliori zone della capitale. Sono alcune delle offerte che possono trovarsi in I Salone Immobiliare di Huelva che, promosso dalla Associazione dei datori di lavoro della costruzione onubense (AECO), si svolge nella sede della Federazione Onubense de Datori di lavoro (FOE) fino alla domenica. La fiera riunisce per la prima volta le principali promotrici immobiliari della provincia per dare luogo alla stock di abitazioni costruite in quanto il gruppo è in grado di "campone" quattro anni fantasma, secondo Javier Mateo Vico, presidente di ADECO, la fiera partecipa sette volte alla produzione di prodotti agricoli, Dina che è il gruppo che è proprietario, di prodotti di cui la grande lingua italiana.
|
Costruttori denunciano che i finanziari vendono case al di sotto del costo
|
I Celtics non smettono di sorprendere, di assomigliare a quelli dei loro periodi migliori. Dopo aver considerato la migliore squadra della fase regolare, i Cavaliers di LeBron James, si sono piantati a Orlando e hanno vinto per 88-92 la prima partita della finale della Conferenza Est. I Magic avevano vinto tutte le loro partite nei playoffs con sendos 4-0 ante Charlotte e Atlanta, ma non hanno potuto con la squadra di Doc Rivers. Hanno spazzato i Celtics in un primo tempo in cui la loro difesa è tornato a essere un muro contro il quale i Rotics non sono stati sorpassati. I Celtics hanno fatto i nove triples che hanno provato i Magic e Dwight Howard sono stati completamente disattivati dal marchio a cui è stato sottoposto Perkins e Rasheed Wallace. La tonica ha continuato nella terza stanza con i Celtics rocks (Certoms) (Certoms) (6). Il partito sembrava visto per la sentenza. I Celtics sono entrati nell'ultimo quarto dominando da 58-74.
|
La difesa, Allen e Pierce danno il primo trionfo a Boston.
|
Tre settimane dopo che Vladimir Putin ha annesso la Crimea alla Russia di un pennaccio si ripetono in tre città di maggioranza russofona dell'Ucraina orientale gli stessi prolegomenos, anche se con partecipazione ridotta. Il coordinamento e la determinazione con cui separatisti prorussi armati hanno occupato edifici governativi a Járkov, la seconda città del paese, Donetsk e Lugansk, chiedendo un referendum al modo di Crimea, suggerisce inequivocabilmente la mano di Mosca, come ha sottolineato ieri il capo della diplomazia statunitense. Con 40.000 soldati russi alla frontiera, pochi possono dubitare che i gravi eventi si adattino con precisione alla strategia del Cremlino per desmembrare l'Ucraina o giustificare un eventuale intervento armato. Le proteste prorusse pagano l'opportunistica teoria del Cremlin che il discolo paese vicino debba essere federalizzato affinché le regioni russe abbiano in ultima istanza la possibilità di scegliere tra Kiev o Mosca. Le proteste prorusse pagano l'opportunita teoria del Cremlino al conflitto prima delle elezioni presidenziali del 25 maggio deve essere preservata da parte dell'Ucraina, che è tenuta da parte dell'Estonia e da parte dell'Unione europea.
|
E' fondamentale privare Putin dell'argomento secondo cui Kiev ha perso il controllo del paese.
|
La riunione tra il lehendakari, Patxi López, e il presidente del PNV, Inigo Urkullu, che entrambi hanno definito come "cordiale," è durata un'ora e mezza ed è risultata più produttiva di quanto previsto. Con essa si inizia un disgelo di relazioni e si istituzionalizza per Urkullu una interlocuzione senza filtri con il lehendakari socialista, di cui manca da quando Juan José Ibarretxe è stato sostituito. Al lehendakari, da parte sua, fornisce una linea diretta con un PNV diverso da quello che il portavoce del gruppo parlamentare, Joseba Egibar - afferrato al discorso identitario - fa prevalere in Camera. Accettato dal PNV il sostituto, assunto la consistenza e la durata del patto PSE-PP per il rischio di perdere potere locale e forale nelle elezioni del 2011, la normalizzazione si tradurrà in un aumento del partito cavalletto ordinario così come in incontri periodici, in poi il lehendakari ha espresso il suo desiderio di "una relazione fluida e positiva con il primo partito di opposizione" politica, che è stato di cui la vicenda, e di cui il suo successo ha anche il consenso che ha lasciato il suo diretto, ma anche in quanto ha detto l'altro........................................................................................................................................................................................................................................
|
Il presidente basco apre il dialogo per tentare accordi su alcune questioni
|
I decessi violenti sono aumentati del 33% nel primo trimestre dell'anno in Catalogna, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Così si ricava dal bilancio della criminalità reso pubblico questo martedì dal Ministero dell'Interno. Da gennaio a marzo, sono stati commessi 24 omicidi o omicidi sul territorio, rispetto ai 18 dell'anno precedente. La parte peggiore è stata portata via dalla provincia di Barcellona, con 14 morti violente contro le 11 del 2011. Girona ne ha registrate quattro rispetto alle due dell'anno precedente, e Tarragona, sei, una in più rispetto al 2011. Lleida è stata l'unica provincia senza omicidio nel primo trimestre di quest'anno, ma sono aumentati notevolmente i furti con forza in domicilio, che passano da 171 a 252, il che rappresenta un aumento del 4,4%. I furti con violenza e intimidazione sono aumentati del 36,7% (passati da 128 a 175) nella provincia, e del 14,2% in tutto il territorio (da 6.422 a 7.33). In totale, in Catalogna sono scesi del 3% i reati e le mancanze (da 108.242 a 105.042), in particolare il traffico di droga, che è caduto da 438).
|
A Lleida si sparano i furti a domicilio, con una crescita del 47,4%
|
Consapevole del ruolo dominante che la Federal Reserve (FES) esercita nell'economia americana, il suo presidente, Ben Bernanke, ha avvertito mercoledì al Congresso su uno dei maggiori rischi che affliggono l'economia del paese, che è il ritiro prematuro degli stimoli monetari. Tali stimoli significano alla Fed comprare circa 85 miliardi di dollari ogni mese in debito pubblico e ipotecario, e mantenere i tassi di interesse tra lo 0% e lo 0,25%. Bernanke sa che un indurimento monetario finirebbe con la sua strategia per crescere e creare posti di lavoro; inoltre sa che gli ortodossi delle donne di età inferiore a 85 milioni di dollari vogliono finire con l'inondazione di liquidità, anche se negli Stati Uniti non è controllata da un lato. La Bernanke sa che l'indurimento monetario finirebbe con la sua strategia per crescere e creare posti di lavoro; sa anche che gli ortodossi delle donne di età superiore a quella delle donne di età superiore a quella delle donne di età inferiore a quella delle donne di età inferiore a quella degli uomini d'Europa.
|
Gli stimoli alla liquidità devono essere mantenuti in una fase di rallentamento economico globale
|
Nelle creazioni di Victoria Civera (Porto di Sagunto, 1955) c'è sempre una presenza, un'essenza femminile. Sia nei suoi piccoli dipinti, sia nei suoi quadri circolari o nei suoi oggetti-impianti. "E' logico, io sono donna, e per essere donna mi esce in modo molto naturale nel modo di toccare i materiali," spiegavo ieri Civera all'Institut Valencià d'Art Modern (IVAM) durante la presentazione della mostra Sogni inclinati, una selezione di lavori degli ultimi 20 anni dell'artista. Una mostra che pretende di essere un viaggio onirico attraverso le sue creazioni, che riassume il suo modo di lavorare l'arte. "Lo cerco desiderando di trovare qualcosa, ma in modo disordinato, come un gioco, come un bambino." Una mostra che è un incrocio di sogni e realtà e che inizia con un'opera che dà il titolo alla mostra, una specie di letto di superfici appuntite che invita all'insognazione. E da lì il visitatore passa a vedere opere come le donne-za di taconi e realtà e che inizia con un'opera che fa ormai narrano narrano narrano narrano narrano.
|
L'IVAM dedica un'esposizione al mondo onirico dell'artista valenciana
|
Contro l'arcipiélago di nazionalisti, raggruppati o no, al di fuori della BNG esiste solo, secondo Xosé Manuel Beiras, una mappa possibile: quella che porta alla confluenza. Ieri, nella sua prima apparizione pubblica dopo settimane di riunioni e assemblee del processo che, sotto il nome di Novo Proxecto Comune, spinge l'Entro Irmandinzo. ·Se siamo convinti che questa alternativa debba coinvolgere persone disincantate, ha aggiunto, dobbiamo far vedere che parteciperanno a qualcosa che non sarà uguale ai partiti tradizionali (...). Per costruire questa nuova forma di organizzazione, Beiras non vuole escludere nessuno. Né all'altro grande polo di spartiti del Blocco, quello che commenda Mais Galaga, quello che riunisce Espazo Ecosocialista, quello che è la voce delle persone che non è la voce delle persone che sono la voce delle persone che sono la voce delle persone che sono la voce delle persone che non è la voce delle persone che sono la voce delle persone che sono la voce delle persone che non è la voce delle persone che hanno la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della
|
Il leader irmandanino si scommette per costituire un movimento, non un partito.
|
Barcelona e Budapest hanno firmato venerdì un accordo di collaborazione culturale. La foto dei sindaci Xavier Trias e István Tarlós si può vedere sul web del Concistoro. Quello che in principio era uno dei tanti accordi che firmano Barcellona ïe che aiutano a rafforzare il loro marchio ï si è visto ieri di polemica dopo che il capo dell'opposizione, Jordi Martí (PSC), ha denunciato le pratiche omofobe e antisemite di Tralós. ï \[Martí\] dice sciocchezze, una dopo l'altra, ha detto Trias. Le bugie di Martí, tuttavia, sono documentate tra le altre. Nel 2012 Tarlós ha tentato di mettere al bando la marcia dell'orgoglio gay, che si svolgeva insieme agli EuroGames, un evento sportivo. La sua opposizione è stata così forte che il Parlamento europeo gli ha inviato una lettera chiedendo di accordo con le risoluzioni di Bruxelles sui diritti umani. Il sindaco ungherese ha risposto: "Non credo di intelletto."
|
Istvan Tarlós ha assicurato che "non indica intelletto" permettere la marcia del Gay Orgoglio che doveva celebrare nella sua città
|
L'ex presidente José María Aznar e la presidente madrilegna, Esperanza Aguirre, hanno avallato la possibile candidatura dell'ex segretario generale del PP Francisco Álvarez-Cascos al Principato delle Asturie, attraverso un video registrato in occasione di un omaggio che gli è stato reso mercoledì sera a Madrid. L'atto, al quale hanno partecipato più di 300 sostenitori e militanti del partito, si verifica in un momento in cui sono emerse tensioni tra l'indirizzo nazionale e regionale del PP per l'eventuale designazione di Alvarez-Cascos. L'atto, che è stato vicepresidente ha ripetutamente mostrato la sua disponibilità a ritornare alla politica dopo sei anni in pensione, anche se nelle Asturie si è incontrato con l'opposizione frontale della direzione regionale. Nonostante ciò, Cascos conta con il sostegno di spicchi membri della direzione nazionale, infatti, il proprio leader del PP, Mariano Rajoy, ha svelato la sua voce in modo da dire il suo ex ministro o da vedere la sua disposizione, anche se finora ha evitato di ratificarlo come candidato per evitare susaccature, nessun membro della direzione nazionale del PP ha avuto la presenza di euro" persona quasi-casa che i suoi minuti, ma che sono stati che hanno tenuto a sorte, ma che il suo tempo, anche i suoi carini.
|
L'ex segretario generale del PP è stato onorato da 300 simpatizzanti
|
Il Misteri si avvicina. I bambini che mettono voce alla Vergine Maria e agli angeli nelle rappresentazioni del Misteri d'Elx hanno cominciato a riscaldare le loro voci bianche nella tradizionale "Prova de Veus," che si è svolta questo martedì nella sala plenaria del Comune di fronte alla presenza della municipalità. La "Prova de Veus" segna l'inizio dei preparativi del Misteri d'Elx, dichiarato Patrimonio Orale e Intangibile dell'Umanità dall'UNESCO nel 2001, i cui atti culmineranno nei prossimi giorni 14 e 15 con la rappresentazione di 'La Vespra' e 'La Festa'. Le prove precedenti continueranno il prossimo sabato con la "Prova de l'Angel," la messa a punto degli apparecchi aerei che salgono e scendono dall'alto della Cupola della Basilica di Santa Maria, come la Magrana o l'Araceli. Inoltre, serve come prova per sapere se i bambini cantori soffrono di vertigini. I cosiddetti saggi generali si concludono i giorni 11, 12 e 13 agosto, prima della sua rappresentazione e della morte del 14° e della Vergine.
|
I bambini cantori hanno realizzato la tradizionale "Prova de Veus" di questo Patrimonio dell'Umanità
|
Se oggi un gruppo di detenuti fedeli all'ETA esce di prigione dopo aver scontato la pena senza alcun tipo di pentimento, la città potrebbe camminare a sua larga in tutto il territorio nazionale e recarsi nei luoghi in cui ha commesso i suoi crimini o avvicinarsi alle sue vittime. Coloro che escono in libertà condizionata dopo aver lasciato la violenza, slegarsi pubblicamente dalla banda terroristica, aver chiesto il perdono ai lesi e soddisfare i risarcimenti derivanti dai loro crimini devono avere limitato la loro libertà di movimento. Lo stima l'accusa dell'Audience Nacional ïderitta da Javier Zaragoza ï che ha fatto ricorso alla libertà condizionale di José Manuel Fernández Pérez de Nanclaros e Fernando de Luis Astarloa, i primi due detenuti che saranno liberati, per reclamare alla Sala dei Penali che li proibisce di avvicinarsi a Bilbao dopo aver lasciato la prigione. Il ricorso sospende la loro cavalletta.
|
Chiede che due subordinati rilasciati da Nanclaros non possano recarsi a Bilbao
|
Almeno 30 persone - 27 delle quali sono donne - sono morte e altre 70 sono state ferite questo lunedì pomeriggio in uno stadio di Bamako (Mali) come conseguenza di una valanga prodotta dopo la preghiera di un celebre magnete del Maliano, ha annunciato ad AFP una fonte del Ministero dell'Interno di quel paese e della Protezione Civile. La valanga è avvenuta nello Stadio Modibo Keita, che ha un aforo per 25.000 persone e che in quel momento stava per scoppiare, quando la gente voleva toccare l'imam Ousmane Haïdara Madani, che aveva appena terminato il suo sermone in occasione della festività musulmana di Maouloud. Le donne, che si trovavano nelle prime file e che volevano essere benedette dal religioso, sono state calpestate dalla muchelanza. I servizi di protezione civile di Bamako sono arrivati rapidamente al luogo, e hanno ricevuto il sostegno dei servizi d'emergenza della città di Kati, che si trova a quindici chilometri dalla capitale del Mali. I feriti sono stati calpestati dalla muchetta principale, dopo la morte di Bama-mako-ca.
|
Per lo più erano donne che assistevano ad una cerimonia religiosa della capitale
|
La compagnia di infrastrutture, Territorio e Ambiente, Isabel Bonig, ieri ha ritenuto che il voto contrario al Comitato delle regioni della presidente d'Aragona, Luisa Fernández Rudi, sulla priorità del corridoio ferroviario mediterraneo non sia stato corretto o riuscito. Bonig, che, come il resto del Consell si è messo di profilo quando il ministro della Promozione, Ana Pastor ha votato anche contro la priorità di questo asse, tuttavia, ha rifiutato di voler entrare in guerra con nessuna comunità autonoma. La donna, che ha fatto queste dichiarazioni nella Camera di Commercio di Castellón, dove ieri ha presentato agli imprenditori della provincia la relazione sull'impatto del corridoio mediterraneo, ha detto di non essere chi per emendare il voto della presidente della Comunità d'Aragona, facendo un difficile equilibrio. ·Nella Generalitat valenciana vogliamo il bene per questa Comunità e per tutta la Spagna. E 'difendiamo anche il 60% del corridoio mediterraneo ', ha aggiunto.
|
Il consigliere per le infrastrutture fa degli equilibri per giustificare la posizione della presidente d'Aragona nel Comitato delle regioni
|
L'esplosione della bolla immobiliare ha lasciato un mare di cemento e una fila di architetti nella coda della disoccupazione; fino al punto che ad Alicante il collegio degli architetti si è rovinato. Questo venerdì i professionisti alicantini hanno approvato il lavoro degli ultimi tre anni svolto dal team di Antonio Maciá (1972), architetto iliticano che ha ottenuto la stabilità economica del collettivo, al quale ha aperto varie forme di sviluppo professionale che gli architetti hanno dimenticato. Ogni anno più di 500 architetti delle università che si trovano di fronte ad una professione che ha subito uno dei peggiori battacazzi nella crisi. Gli architetti valenziani hanno fatto circa tre volte il 60% di disoccupazione reale. "Il nostro commesso in questi ultimi tre anni" ha ricordato un felice Maciá, "è stato quello di ricordare ai nostri collegiati che gli architetti nella prima metà del XX secolo hanno compiuto" la squadra molto più che costruire intorno a noi, ci dedicò anche al disegno, per esempio, il brevetto "fino a quando Antonio Maciá, presidente del collegio alicantino degli architetti Maciá, che ha guadagnato al suo nuovo o correlatore delle parti di oggi" team di sviluppo di 100 voti, che abbiamo lasciato in tutte le forme" a scuola, che hanno lasciato in seguito al disegno.
|
Antonio Maciá, rieletto presidente di un collettivo che cerca di reinventarsi
|
Il giudice che indaga sugli aumenti salariali ai dirigenti di CatalunyaCaixa quando l'ente era sull'orlo del fallimento ha ammesso come accusa particolare al Fondo di Ristrutturazione Ordinata Bancaria (FROB). Nel 2010, nello stesso anno in cui ha approvato l'aumento delle retribuzioni, la cassa catalana ha chiesto aiuto all'organismo, che ha inizialmente iniettato 1.250 milioni di euro. Quasi tre mesi dopo che l'accusa Anticorruzione ha denunciato gli ex responsabili della CatalunyaCaixa, il FROB è stato come leso. Nella causa rimangono imputati per un reato di amministrazione sleale l'ex presidente dell'ente, Narcis Serra, l'ex direttore generale, Adolf Todó, e altri 52 ex membri del consiglio di amministrazione. Nel gennaio e ottobre 2010, quando secondo il procuratore la cassa era già in una situazione di Champagne-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sala-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sola-Sala-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sala-Sala-Sala-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-Sola-S-S-S-Sola-Sola-Sala-Sola-S-Sala-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-S-Sola-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-Sala-S-S-S-Sala-Sala-Sala-S-S
|
Il giudice cita come testimoni tre dei massimi responsabili dell'area di ispezione e supervisione della Banca di Spagna
|
Nel Jurassico non c'erano solo dinosauri, anche se questi dominante animali sono il simbolo di quella remota epoca, prima della loro estinzione, e gli insetti, allora e ora, erano gli animali più abbondanti. Un insetto di circa 165 milioni di anni fa che portava di testa i ricercatori sembra aver cominciato a rivelare i loro segreti. Finora i dati sulla loro anatomia permettevano di speculare con il fatto che fosse un parassita dei dinosauri con piume, trovati soprattutto in Cina e in Russia. Nuovi e ben conservati fossili di questa famiglia di insetti, gli Strashilidae, trovati nei richissimi giacimenti cinesi (per la maggior parte ancora da esplorare) indicano che è una mosca acquatica o anfibia. Illustrazione delle mosche del Jurassico 'Strashilide' nel loro ambiente ecologico. D.HUAN Dying Huan, trovato nei richisimi a base di ceti che sono stati trattati da una parte e da una parte dall'altra.
|
Nuovi fossili dai ricchi giacimenti della Cina permettono di approfondire la conoscenza degli insetti del Giurassico
|
I tre candidati del PSC che sono rimasti appiattiti lo scorso 29 marzo al primo turno delle primarie del PSC non si posizionano sulle loro preferenze di voto per Jaume Colboni o Carmen Andres. I tre candidati del PSC, nella giornata di domani, nella quale si sceglierà l'alcadable socialista per Barcellona per il 2015. Laia Bonet, Jordi Martí e Rocío Martínez-Sampere, hanno scelto di rimanere al margine al secondo turno, un fatto che non avviene nei paesi europei con lunga tradizione di primarie. Il caso di Barcellona non ha precedenti con l'indirizzo del PSC né sulla vittoria dei due più connessi all'apparato della strada del Nicaragua e della Federazione di Barcellona. Questo fatto certamente contribuisce a spiegare la passività annunciata. Laia Bonet, che ha ottenuto 1.102 voti di un totale di 7.463, ha spiegato ieri a EL nativo che andrà a votare, anche se non lo faccio.
|
Bonet, Martí e Sampere evitano di schierarsi a favore o contro nessuno dei due candidati
|
I dirigenti di TVE possono respirare tranquilli. John Cobra, il rapper ed ex presidente che è arrivato a Eurovision aupato dal web Forocoches, non rappresenterà la catena pubblica al festival. Infine sarà Daniel Diges a venire a Oslo il prossimo 29 maggio con il tema Algo piccolo (composto da Jesús Cañilla), il più votato al gala di ieri sera sia dal pubblico che dalla giuria. John Cobra, che in realtà si chiama Mario Baquero, è stata la nota imbarazzante della notte. Dopo aver cantato il suo tema, il pseudo-rap Carol, Cobra / Baquero è stato il più votato al gala di ieri sia dal pubblico che dalla giuria. John Cobra, che in realtà si chiama Mario Baquero, è stata la nota ignosa della notte. Dopo aver cantato il suo tema, lo pseudo-rap-rap-rap-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-
|
Daniel Diges, scelto per rappresentare RTVE al festival
|
Una nuova modalità di insegnamento in valenzano si apre passo con forza negli Istituti di Educazione Secondaria (IES). Si tratta dei cosiddetti "gruppi misti", unità d'insegnamento in castigliano dove si trova alluvione che ha scelto linea in valenziano o viceversa e che violano la norma, come denunciato questo mercoledì Escola Valenciana. Inoltre denunciava il ritardo della Consejerazione di Educazione a fare effettiva la catalogazione linguistica in valenziano dei posti di insegnamento di Secondaria e Formazione professionale, che includeva le facilitazioni di adattamento per gli insegnanti non ancora qualificati in valenzano. La piattaforma civica ricorda che l'amministrazione ha annunciato questa misura all'inizio di febbraio di quest'anno. Lo ha fatto dopo aver raggiunto un accordo sulla tavola tecnica con i sindacati, intorno ad un ordine che, mezzo anno dopo, continua a non essere pubblicato. Mentre si impianta il trilingo in Infant. La malattia non è in grado di essere in presenza di alunni in misura sempre maggiore di famiglie che hanno violato il diritto dei loro figli a studiare in valenzano negli IES.
|
Escola Valenciana denuncia il ritardo nell'introduzione del requisito linguistico in Secondaria
|
Il regista Amat Escalante, 34 anni, è diventato questa domenica il terzo messicano a ricevere il premio al miglior direttore della Sezione Ufficiale del Festival di Cannes nei suoi 66 anni di storia. Escalante è stato riconosciuto dal film Heli, un nastro che ritrae la guerra contro il narcotraffico. Il suo amico e mentore, anche messicano Carlos Reygadas, ha ottenuto la stessa ricompensa da Post Tenebras Lux l'anno scorso e Alessandro González Iñárritu è stato premiato da Babele nel 2006. Escalante, da madre americana, padre messicano e nato a Barcellona per caso, ha applaudito la migliore presa da parte della giuria, presieduta da Steven Spielberg. Hel racconta la storia di una famiglia intrappolata in un violentissimo cerchio di delitto e vendetta e nella sua descrizione non scattata dettagli. La sequenza di una tortura include la storia di una coppia di testicolini di un uomo in primo piano. Il direttore ha scartato le critiche per l'eccessiva violenza.
|
Eletto miglior regista da 'Heli'. Tre degli ultimi sette vincitori di questo premio a Cannes sono messicani
|
Da particolarmente difficili ha qualificato Juan Juliá, rettore della Politecnica di Valencia in questi momenti, in occasione del suo ultimo chiostro come tale, celebrato questo giovedì. Le prossime elezioni si svolgeranno nel maggio 2013. La preoccupazione ora è la chiusura dell'esercizio non porto buone notizie, quindi sarò breve ', è stato l'avvio del manager José Antonio Pérez nella sua intervento presso i chiostrali. Primo problema: Il debito storico della Generalitat con l'università accumulata tra il 2004 e il 2008, che ha cifrato in 252 milioni, 'quasitamente la parola di parola di parola-rotaie, ha segnato l'importo della sovvenzione del Consell ', ha indicato. Il debito è stato spostato a 2013-2022, ma nei prossimi bilanci autonomi non è stato iscritto l'annualità corrispondente. Secondo problema. La Generalitat è in ritardo nei pagamenti dell'esercizio non-societa. Le ultime due mensilità non sono state liquidate nel 2011 e ora può essere liquidate a causa della stessa cosa.
|
L'università trascina un debito di 60 milioni da parte della Generalitat
|
Nel 2005 la Generalitat è aumentata di 5,9 euro per tonnellata di fanghi prodotti nell'impianto di depurazione di Pinedo a 31 euro, il prezzo che pagava all'Azienda Metropolitana de Aguas Residuales (Emarsa) per il suo trattamento e applicazione agricola. Nel 2007 è passato a pagare 42 euro. Tuttavia, l'unione temporanea di imprese che gestisce gli impianti, dopo lo scioglimento di Emarsa, prende solo 18 euro per tonnellata. Durante questi anni si è verificato il saccheggio milionario di Emarsa, che è stato oggetto di indagine giudiziaria. Anche se è stato dimostrato il rischio che l'impresa che gestisce il contraente così basso prezzo, l'UTE che ora gestisce il trattamento dei fanghi lo ha accettato perché dispone di impianti di compostaggio e discarica propri. Questa è stata l'unica spiegazione che Ignacio Bernácer, ex capo azienda dell'Ente pubblico di Sanemento delle acque reflue (Epsar) ha potuto dare ieri al giudice e alla procuratrice di dette scorte che ha tenuto il caso di Emarsa sull'inflazione dei costi negli anni della frode.
|
Bernácer, ex capo dello sfruttamento di Epsar, dichiara davanti al giudice
|
Artur Mas, presidente della Generalitat, è da settimane che si incontra con i leader politici per affrontare il patto fiscale e oggi tocca il turno ad Alicia Sánchez-Camacho, presidente del Partito Popolare. L'appuntamento arriva per caso nel momento più inopportuno: ore prima che si ceda il Consiglio di politica fiscale e finanziaria, con il premio di rischio ieri per le nuvole e con l'Europa sull'orlo del collasso. · È un momento di emergenza nazionale; è in gioco il futuro dell'Europa, dicono fonti del PP per relativizzare l'importanza del patto fiscale. Il governo catalano vuole concentrare la riunione sul finanziamento ma su di esso si affronterà il terzo piano di adeguamento e la delicata situazione delle casse pubbliche. Il programma include il taglio alle imprese pubbliche e la soppressione delle sovvenzioni, che il PP esigeva da tempo. A questo punto di vista la sua immagine di corrispondenza su Mas en mas en mas payo Rajoy per centrifugare la sua funzione fiscale, che è quella che ha detto il suo ruolo di lotta contro le autonomie.
|
I popolari rifiutano la richiesta di Mas di avere la chiave della scatola e difendono un modello riformato all'interno della LOFCA
|
Guillem Tamayo, 16 anni, soffre di TDAH di tipo combinato, vale a dire con deficit di attenzione e iperattività. È sempre stato studiato nella scuola pubblica e ordinaria. Ma i tagli degli ultimi anni hanno ridotto l'attenzione specializzata che richiede. In primo luogo è stata la riduzione degli insegnanti, l'aumento delle percentuali di alunni per aula o il ritardo della nomina dei sostituti fino a due settimane. · Prima all'istituto gli insegnanti lo aiutavano molto, erano molto per lui. Con i tagli, i gruppi e gli insegnanti non avevano così tanto tempo per lui. · Le scuole devono essere organizzate. · Lascia stare la loro madre, Gloria Insensé. La denuncia della madre coincide con quella di molti genitori e centri per cui l'attenzione agli alunni in difficoltà è stata la principale colpita dalla riduzione degli insegnanti. · La scuola dovrebbe essere organizzata. · La scuola deve essere la cosa che conta il problema della diversità, che è la forma di cui si tratta il ragazzo in quanto questo tipo di guardiano che ha subito l'ultimo taglio dell'istituto del Tecnico in Integrazione Sociale (TIS), che serve di riferimento a tutti i ragazzi con difficoltà, che ha fatto da parte di sostegno che ha la cura, che ha fatto da parte di lavoro di lavoro di servizio che è stato, che è stato di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio, che è di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di servizio di
|
Gloria Insensé ha un figlio con deficit di attenzione e lamenta la riduzione degli insegnanti
|
Piaggio, la matrice del produttore di motociclette Derbi, ha presentato "cifre truccate, gonfie, caricando allo stabilimento di Martorelles spese che non imputano alle fabbriche italiane" per giustificare la chiusura della filiale del Vallès e il trasferimento della sua produzione in Italia. Lo afferma Pere Cullell, dell'area di politica industriale del sindacato CC OO, dopo aver studiato i numeri presentati da Piaggio. La multinazionale "imputa rimborsi speciali, spese di qualità, di R & S o attività che non conosciamo e che non grava su altri centri d'Italia. Se vengono rimossi, il costo oraria scende molto a lungo a Martorelles" afferma. Una settimana dopo che Piaggio ha presentato il fascicolo di regolazione dell'occupazione (ERE) che comporterebbe il licenziamento dei 220 dipendenti di Derbi e la chiusura progressiva delle fabbriche di Martorelles tra luglio e fine anno, i lavoratori si sono espressi ieri mattina presso il Consolato Italiano. I modelli di società e la società hanno avuto una prima presa di contatto che ha servito a constatare che le posizioni sono molto distanti. Derbi-Piaggio mantiene la loro intenzione di chiudere la loro relazione di lingua generale di lavoro Fernand e lavoratori che in lingua italiana.
|
I lavoratori si esprimono contro la chiusura dello stabilimento di Martorelles
|
Spagna ha perso abitanti per il secondo anno consecutivo da quando esistono dati annuali (1971). Uno dei motivi principali di questa diminuzione si trova nella caduta del numero di stranieri. Un totale di 547.890 persone sono andate all'estero durante lo scorso anno, di cui 79.306 erano di nazionalità spagnola, secondo la statistica di migrazione diffusa questo lunedì dall'Istituto Nazionale di Statistica (INE). Così, nel corso del 2013 il numero di stranieri è sceso del 7,8% fino alle 4.676.022 persone, a causa dell'effetto combinato dell'emigrazione e dell'acquisizione di nazionalità spagnola. Il saldo migratorio, cioè la differenza tra coloro che arrivano in Spagna e quelli che partono, è stato negativo con 256.849 persone hanno chiuso 291.041 provenienti dall'estero e sono partiti 547.890 ·, una cifra dell'80,2% superiore a quella di un anno prima e che si è basata sulla diminuzione del 4,3% della immigrazione e l'aumento del numero di persone che vivono in Spagna (un certo numero di persone che hanno registrato saldi migratori negativi, le maggiori riduzioni in termini relativi si sono verificate nella comunità peruviana (persero al 23.76% della popolazione di età, 22.
|
79.306 di coloro che se ne andarono erano spagnoli, secondo l'INE. Il paese perde abitanti per il secondo anno consecutivo per la prima volta
|
La parola che definisce l'azione di questo governo è inequità: disuguaglianza sociale, che ha la sua espressione nella gestione degli sfratti. C'è un'altra parola che si adatta anche al comportamento ufficiale, e che assomiglia molto a quella precedente: iniquità. Ad esempio, bilancio zero per la Legge della Memoria Storica di fronte al rinnovamento del marcheggiato ai Queipo de Llano. Iniquità e inequità sono le due zampe su cui si basa la tesi morale di alcuni governanti che, parallelamente alla disastrosa gestione economica, obbediente e servile al grande capitale, mostrano un brevetto di disprezzo verso le centinaia di migliaia di persone che ci lasciano sulla strada, vittime della riforma del lavoro e dei tagli selvaggi che sono stati adottati per poter assistere alla banca e, soprattutto, a Bankia. La grotteria è mostrata anche nelle assenze parlamentari di Rajoy e le sue fecondissime cittanze. Quella è una registrazione fatta da noi, negli ingegni del ministro Wert, che si considera noiosamente le votazioni; in quel video elettorale fatto per dimostrare che a loro piace il pantano, a loro è il pane di chi è la mancanza di un video che è la mancanza di pomodoro..............
|
Ingiustizie e ingiustizie sono le due zampe su cui poggia la tesitura morale dei governanti che mostrano un evidente disprezzo per le centinaia di migliaia di persone che lasciano la strada
|
È stato un pioniere che ha concepito il cinema come spettacolo. Sparizioni, sostituzioni... Ispirato dalla sua lunga esperienza come illusionista, Georges Méliès ha ideato tutta una serie di trucchi che avrebbero comportato l'inizio della storia degli effetti speciali. Il suo successo è stato immediato. Anche la sua rovina, che lo ha portato all'oblio, come ha mostrato Martin Scorsese all'invenzione di Hugo. Nel 1993 è stata scoperta nella Filmoteca di Catalunya una copia dipinta a mano del suo capolavoro, Viaggio sulla luna, e ha iniziato un laborioso processo di restauro che è culminato nel 2010 quando è stato nuovamente esposto al Festival di Cannes. TCM Autore trasmette questa domenica la versione colorata di Viaggio sulla luna e il documentario Il viaggio straordinario, in cui cineasti come Costa-Gavras, Michel Gondry, Jean-Pierre Jeunet, Michel Hazanavicius e Tom Hanks ricordano l'appassionante vita di Méliès.
|
Nel PAESE-TCM un video sul precursore del genere fantastico e il primo regista che ha portato l'uomo sulla Luna
|
L'orecchio prima dell'occhio. Il suono al di sopra della visuale. E diventato potente elemento artistico. Di tutto ciò va l'innovativa mostra inaugurata ieri sera nella Normal, lo spazio d'intervento culturale dell'Università da Corogna: l'arte sonora nelle sue molteplici e più all'avanguardia sfaccettature. Due mesi di attività, chiacchiere ed esposizioni che mirano a primare il suono sulla dittatura dell'immagine. Il pubblico non solo è chiamato ad ascoltare, ma anche a partecipare attivamente a questo campione. L'energia che deriverà sarà incaricata di fare funzionare un tocco autodefinito come autista. O fare suonare oggetti diversi. La stessa città di A Coruña conformerà il proprio ritratto sonoro e diventerà un immenso studio di registrazione all'interno di un paio di settimane. Sarà allora quando uscirà a passeggiare per le sue strade il macrofono, un enorme microfono gonfiabile di otto metri di altezza che cerca di captare con senso critico tutta la sostanza sonora della città. Siete gruppi di artisti, prevalentemente galleggianti, che già hanno eco nella sfera nazionale o straniera, costituiscono il fono, un enorme microfono che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che è quello che si trova.
|
A Coruña ospita una mostra interattiva che parte dal suono. Un microfono gonfiabile di otto metri afferrerà l'essenza sonora della città.
|
Il cantautori Benito Lertxundi ha riconosciuto questo giovedì la sua dilatata traiettoria artistica con l'imposizione della Medaglia d'Oro di Gipuzkoa, in una cerimonia in cui la Diputazione ha distinto con sentieri d'Oro il lavoro delle famiglie di accoglienza e delle donne rappresagliate dal francese. Il deputato generale, Martin Garitano, ha presieduto l'atto solenne di consegna di queste distinzioni, che ha avuto luogo all'esterno del Palazzo Foral, a pochi metri dall'ikurrigna gigante installata recentemente in piazza di Gipuzkoa da parte del governo di Bildu. Rappresentanti del gruppo di donne rappresaglie da parte del Tribunale d'Ordine pubblico (TOP) del franchismo e membri dell'Associazione delle Famiglie di Accoglienza, Beroa, hanno ricevuto le loro targhe di mano dal deputato generale, che ha anche fatto la consegna della Medalla d'Oro di Gipuzkoa a nome di altre persone che hanno presentato la loro carriera "L'emato Lertxundi, che ha offerto questa distinzione per quella che, come ha detto, non ha la "segnazione" di aver fatto più di aver fatto di qualità, di altri, e di altri, di aver fatto più di aver fatto a lungo, e di altri, di aver fatto di aver fatto a noi, e di quanto è noto che le persone.
|
Il musicista riceve emozionato a San Sebastian la Medaglia d'Oro della Diputazione
|
L'anno è iniziato con zozobra generalizzata di fronte all'oscuro futuro che quasi tutti condividiamo, con sdegno e sfiducia. Ma, paradossalmente, con un cartellone cinematografico eccellente, che andrà ancora meglio quando la settimana prossima si saprà quali sono i film candidati ai premi Goya e Oscar. Nel primo caso quelli che saranno nominati probabilmente godranno di una revisione in sale commerciali; in quello degli Oscar la maggior parte delle candidate iniziano proprio in queste date la loro carriera europea, un po' abituale nella strategia commerciale di Hollywood. E come i titoli che annunciano sono appetibili da bambini e adolescenti. È come se il cinema sarebbe tornato a essere piantato in tempo non-campo. Anche il cinema spagnolo vanta l'euforico di aver ottenuto l'anno scorso la migliore quota di schermo degli ultimi tempi, grazie in particolare a tre film molto celebri, destinati a bambini e adolescenti. È come se il cinema fosse venuto a trovarsi in guarnita in quei tempi di povertà di dopoguerra. Ci sono anche il compagno ideale per mantenere vive alcune illusioni, anche se i film hanno con frequenza deprimenti e i prezzi dei biglietti abbiano avuto forma di guarnio, come quelli che sono stati da noi.
|
L'anno è iniziato con una scossa generalizzata, ma paradossalmente con un'eccellente poster cinematografico
|
Blancos: V. Sálov (Russia, 2.680). Nere: A. Kárpov (Russia, 2.735).Difesa India di Dama (E15). Wijk aan Zee (Olanda, 7a Ronda), 24-1-1998. Nato a Wroclaw (Polonia) il 24-5-1964. Valeri Sálov vive in Spagna, in pensione dall'alta competizione dal 2000. Nei 90 anni è diventato il terzo del mondo dopo Gari Kasparov e Anatoli Kárpov, grazie al suo virtuoso strategico e tecnico. Questa è una delle più grandi piaghe che ha ricevuto Kárpov in tutta la sua carriera, da quando ha aperto: 1 d4 Cf6 2 c4 e6 3 Cf3 b6 g3 Aa6 5 Cbd2 Ab7 6 Ag2 c4 cxd4 8 0 (0 d6 può essere T6 a 6 Dc7 a 4! (buen esempio di mentalità flessibile: constregnare la posizione nera ma è più importante per la debolezza ma è in meno di quanto è in effetti.
|
Ritirato dal 2000, Valeri Sálov è stato un giocatore eccezionale, che ha trasformato la strategia in un'arte. Oggi pubblichiamo una sua memorabile partita
|
I deputati dell'Unione da un Movimento Popolare (UPM, centro-destra, al potere) hanno fissato ieri condizioni affinché gli immigrati in situazione irregolare possano beneficiare dell'Aiuto Medico dello Stato (AME, a sigle francesi), che consente a circa 215.00 stranieri senza documenti con redditi inferiori a 634 euro al mese una copertura completa della previdenza sociale. La misura, che ha avuto la luce verde di Rocelyn Bachelot, ministro della Sanità, ed è stata duramente criticata da associazioni di immigrati, ha dato luogo a un vivace dibattito tra i deputati di UMP e l'opposizione durante la sessione di controllo al governo settimanale, che si è tenuta ieri in Assemblea. I beneficiari dell'AME dovranno ora pagare 30 euro all'anno, con l'eccezione dei minori. Solo i loro coniugi e i loro figli manterranno la qualità dei beneficiari, che fino ad ora si riconoscevano anche ad ascendenti e parenti collaterali. Le assicurazioni di assistenza e di malattia potranno ormai essere in gran parte le cure mediche che avevano il beneficiario dell'AME in Francia. L'importo del bilancio dell'AME ammonta a 588 milioni di euro, che finora la maggior parte di persone di età di età di età di età di cui le prestazioni sono state.
|
Gli stranieri devono pagare 30 euro all'anno per accedere ai trattamenti
|
Da Madrid a Logroño passando per San Sebastián. Arnaldo Otegi, ex portavoce di Batasuna e detenuto preventivo dall'ottobre 2009 - accusato di cercare di ricostruire l'illegalizzato Batasuna attraverso una nuova struttura chiamata Bateragune e con un'altra causa aperta per il presunto finanziamento dell'ETA attraverso le herriko tabernas - è stato avvicinato al nord in due fasi. La sua prima destinazione in carcere è stato Navalcarneo (Madrid), dove ha trascorso sei mesi. Il 16 aprile l'Audiencia Nacional le ha dato il permesso di essere spostata a fine settimana a Martutene (Guipuzcoa) a causa di un'esposizione al nord in due fasi. La sua prima destinazione in carcere è stato Navalcarne. Il 16 aprile l'Audiencia Nacional le ha dato il permesso di rimanere in carcere basca quasi tre settimane. Il ministro dell'Interno, Alfredo Perez Rubalcaba, ha assicurato il mercoledì dopo aver visto il suo padre, malato il giorno dopo il suo arrivo presso l'Università Carlos III di Madrid, che Otegi non si sarebbe dovuto rimanere a Martutene. E, infatti, ieri è stato trasferito di nuovo, ma non di nuovo, ma di nuovo, ieri è stato di nuovo.
|
Il leader 'Abertzale' non torna a Madrid dopo aver visitato il padre malato
|
Lo scorso novembre, quando nessuno pensava ancora al Natale, Josefina, 65 anni, alzò il telefono e segnò il numero del Municipio. Il suo unico obiettivo era quello di ottenere un biglietto per suo nipote, un bambino di sei anni con il 60% di handicap, nella riserva che ogni anno si riempie di facce conosciute nella tradizionale Cabalgata de Reyes. Era la prima di molte chiamate, ma è arrivato il giorno e suo nipote non ha potuto vedere l'arrivo delle sue maestà dalle privilegiate gradi installate nella piazza di Cibeles. Con le braccia caricate di bambini e ombrelloni, ogni 5 gennaio migliaia di genitori e nonni si affaticano più da mezzogiorno per prendere una delle prime file o cacciare uno dei 12.200 posti dei 14.000 installati lungo il percorso. È una notte magica e a nessuno importano le sue ore di attesa o il freddo. Quando inizia a cadere la notte e non c'è più un cancello situato strategicamente di fronte al palco, fino a allora vuoto, comincia a riempirsi, infine è l'ora, il giorno di magico e a cui ci sono le volte sono le cose che sono le cose che sono il giorno per la storia, che è sempre più importante.
|
Consiglieri, attori, modelli e sponsor hanno occupato con i loro figli 1.800 sedie riservate delle 14.000 installate per vedere la parata dei Re Magi
|
I sindacati della metropolitana di Buenos Aires hanno annunciato la revoca dello sciopero che hanno avuto inizio 10 giorni fa dopo un accordo con l'impresa concessionaria del servizio, Metrovías, che comprende un aumento del 23% dello stipendio. Il segretario generale dei delegati sindacali della metropolitana, Roberto Pianelli, ha annunciato la sospensione della protesta dopo la firma di un principio d'intesa con i rappresentanti dell'azienda raggiunto durante una lunga riunione tenuta presso la sede del segretariato del lavoro di Buenos Aires. Sebbene non abbia dato dettagli sul contenuto finale dell'accordo, ha avvertito che questo è "transitorio" e che "il salario non è risolto" nonostante l'aumento del 23% "L'accordo è stato dato da concessioni reciproche" Luis Ramírez, avvocato dei corporalisti, lo sciopero, la più lunga storia di questo servizio, ha congestionato il transito a Buenos Aires e ha colpito circa un milione di utenti che hanno avuto luogo ogni giorno "L'associazione Gremial dei lavoratori del Subte e del Premetro (AGTSyP), reclamava un rialzo salariale del 28 %, e non accardano" l'accordo da parte di Contatto che il governo obbligatorio da parte del governo sono stati
|
I lavoratori concordano con l'impresa un aumento del 23% del loro stipendio, che ha colpito un milione di cittadini al giorno.
|
Il Rio Negro, più grande affluente del fiume Amazonas, il più grande fiume d'acqua nera del mondo e il secondo più grande volume, sta soffrendo il suo livello più basso degli ultimi 30 anni e gli mancano 5 centimetri per superare il minimo volume d'acqua in 106 anni. La sua portata, che può raggiungere fino a 30 metri di altezza, è a 13 metri e 63 centimetri, il che rende innavegabile la maggior parte dei suoi 720 chilometri lasciando a 60.000 famiglie isolate e a 40 dei 62 comuni della regione in stato di emergenza. Per il tecnico Valderno Pereira da Silva, non è scartato fino alla fine del mese il più grande record di mancanza di portata da quando 106 anni ha cominciato a misurare a Manaus, il volume delle acque di uno dei fiumi più importanti del pianeta, poiché le sue acque stanno scendendo cinque centimetri di distanza al giorno. Le misure di salvezza sono quelle che sono senza acqua, alimenti e medicine. Le forze aeree brasiliane oggi sono le cosiddette acque di cui la città è in possesso di acqua potabile.
|
Il fiume Nero del Brasile è a corto d'acqua. - 38.000 famiglie sono isolate nell'Amazzonia e 40 città in stato di emergenza
|
"Partiti della retroguardia in auto, ci conducono al luogo o ai luoghi che ci interessano, arriviamo, apriamo gli occhi e ci distraiamo. Tutto è pronto a non causarci alcun fastidio (...). In circostanze così poco favorevoli, l'unica cosa che si può fare è scoprire apparenze, da qui il carattere puramente anectotico che presentano le cronache guerriere moderne. Ciò che è realmente la guerra ci sfugge completamente". Scrive uno dei grandi giornalisti: Agustí Calvet, Gaziel (1887-1964), quindi il carattere puramente anectotico del male di Ulises di vedere tanto sfortuna come la I Guerra Mondiale. Finiranno per La Vanguardia, 315 pezzi, i "mamotretti," come i definía, che hanno dato luogo a quattro libri, una selezione di questi pezzi, che non hanno mai avuto luogo a un libro, ma non hanno mai fatto a Gaziel. Nelle trincere (Dichiaro sono le cartole ufficiali, dove sono state scattate dal biografo di Gaziel, Manuel Llanas, e il portiere Pàcidas, è una guerra che è una guerra con cui è stata, una guerra con cui è stata fatta di cui una guerra che è stata con la quale è stata fatta, una guerra che è stata fatta con la quale è stata fatta da un'.
|
Un libro riunisce le migliori cronache di Agustí Calvet tra il 1914 e il 1918
|
Ignacio Blanche, exdirettivo di una delle imprese della trama Gürtel, ha coinvolto questo martedì nell'ammangio di contratti alla delegata del governo nella Comunità Valenciana, Paula Sánchez de León, responsabile delle forze di sicurezza nel territorio. Blanche è stato sequestrato da Orange Market, estensione valenziana della rete, fino alla metà del 2005. E ha incaricato di realizzare la Guida della comunicazione che la Generalitat ha distribuito quell'anno tra i media. Questo è stato, secondo l'Intervento Generale dello Stato, uno dei tanti contratti che il governo autonomo ha tagliato per poterlo aggiudicare allora la segreteria automatica della rete. Secondo Blanch, tutta la negoziazione sulla guida, è stata condotta da Dora Ibars, destituita come direttrice generale di promozione istituzionale dopo essere stata addebitata nel caso, e Sánchez de León, che occupava il numero che la consegna automatica è stata fatta in precedenza dalla ditta italiana e comunicazione.
|
Il supervisore di Orange Market segnala la delegata del governo in relazione all'incarico di una guida
|
Così come la Conferenza sul cambiamento climatico tenutasi un anno fa a Copenaghen ha suscitato molte speranze, per poi fallire nel raggiungimento di un accordo vincolante di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GEI), al vertice di Cancún, conclusosi al mattino di sabato, non ci si aspettava granché, data la storia e la dura opposizione di alcuni paesi a sottoscrivere qualsiasi accordo vincolante. Così il modesto accordo raggiunto è stato salutato come un successo. L'accordo si concretizza nella creazione di un Green Climate Fund, misure per proteggere le foreste tropicali, trasferire tecnologie pulite e più risorse ai paesi in via di sviluppo. Ma è chiaro che la questione fondamentale: un compromesso cifrato e verificabile di riduzione delle emissioni. È vero che l'accordo è stato ribadito nella creazione di un Green Climate Fund, misure per proteggere le foreste tropicali, trasferire tecnologie pulite e più risorse ai paesi in via di sviluppo. L'obiettivo non è raggiungibile senza i mezzi per combattere le loro cause, che non sono le cause, che sono le cause di cui la misura massiccia di emissioni di gas a causa di questi paesi sono oggi la minaccia di un certo numero di emissioni di energia.
|
Il vertice sul clima firma patti parziali, ma non riesce a raggiungere un compromesso di riduzione delle emissioni
|
Rafael Nadal si è classificato questa mattinata (ora spagnola) per le semifinali del Masters 1000 di Miami, sconfiggendo il francese Jo-Wilfried Tsonga in due set, per 6-3 e 6-2, in ora e mezza di partita. Tsonga ha iniziato il gioco a Crandon Park giocando ad un altissimo livello e sfruttando al massimo tutte le sue sacche, ma non è stato sufficiente per un Nadal molto focalizzato che ha preso il primo set per sei a tre. Quello di Manacor ha dimostrato che ha recuperato il suo miglior gioco e non ha dato scelta al francese, che lo ha provato fino alla fine, per prendere il secondo e definitivo partito set. Tsonga e Nadal hanno affrontato in sei occasioni con pennarello a favore dello spagnolo. Il Mallorquín, che l'anno scorso è caduto nei quarti di finale davanti all'argentino del Potro, è già un passo più vicino a un titolo che non è riuscito a guadagnare il mattonese Andy Roddick, verdugo dello spagnolo Nicholasamos by Doppino per un doppio tempo di lingua italiana e romano.
|
Lo spagnolo vince per 6-3 e 6-2 nelle stanze del Masters serie di Miami
|
Non c'è più modo di fermare l'estate. Il calore soffocante si scopre senza pietà per ogni finestra, per ogni porta e fessura. Così in Quattro hanno pensato che, per rimanere nello studio sotto la luce artificiale dei lampioni, meglio tirare fuori il loro nuovo programma all'aperto. Lo sa, non lo sa, che ha già iniziato a registrarsi, è il nome della rinfrescante scommessa della catena privata, una gara di domande e risposte di cultura generale che si aprirà durante le vacanze estive, in cui i partecipanti si scelgono sulla marcia, e che porterà tutte le persone a causa di ciò che Juanra Bonet. La dinamica è che il tempo che essi ritengono che il Bonet è stato gettato nelle strade e, a caso, sceglierà i potenziali concorrenti, che dovranno decidere all'atto se vogliono partecipare o no. Se accettano, il presentatore dà loro delle domande che non devono già rispondere a loro stessi, ma un altro viandante che può dare il senso del programma. Il premio è pari a un massimo di 3.000 euro, che si ottengono, dice la nota di stampa di quattro, a base di zione, a base di, a base di ceta, che non ha una voce, che non citta, rif.
|
Quattro inizia a filmare, lo sa, non lo sa, un programma dove i partecipanti vengono scelti a caso per strada.
|
Nuova esecutiva e un avviso per i navigatori, si veda scontento. Il segretario generale del PSPV-PSOE nella città di Alicante, Gabriel Echávarri, ha avvertito ieri che non permetterà gruppi misti ï all'interno del gruppo comunale della città. E lo ha fatto nascosto dal nuovo portavoce comunale, Miguel Ull, e dalla segretaria del gruppo entrante, Loles Fernández. Entrambi sono stati sostenuti in una riunione preliminare del gruppo comunale socialista (GMS) da cinque voti a favore e tre astensioni, in segno di disaccordo. Il portavoce aggiunto sarà Manuel Marín. Ull e Echávarri hanno cercato di sottolineare la normalità del processo vissuto nel GMS dopo l'ultima crisi interna del socialismo alicantino. Questo episodio è stato iniziato con l'intenzione della nuova esecutivo della città di collocare un vicino alla portavoce anche lei, a tutti gli effetti come seconda dell'exportavoce, Elena Maarth. La pugna ha rappresentato il venerdì le dimissioni di Martín in carica. Ieri è stata votata la nuova risoluzione con le sole astensioni del fino a quel momento portavoce allegato, Gabriel e Morenotte che ora sono state presentate da Paul e da noi con le ultime e da noi con le ultime.
|
Il gruppo socialista approva con cinque voti favorevoli e tre astensioni la sua nuova gerarchia
|
Infrequente caso di pittore che scrive anche, José Saborit (Valencia, 1960) ha appena pubblicato l'esposizione presso l'Institut Valencià dʼArt Modern (IVAM), in cui effettua un viaggio paesaggistico dai monti di Naquera fino al continente Antartico. Spogliata dellʼanecodota o del particolare e anche quasi del colore, l'artista valenzano circa la comparsa ai terreni dellʼastrazione e indaga sulle possibilità del bianco inteso come essenza cromatica e simbolica. Più al sud è una mostra concepita appositamente per lʼIVAM in cui Saborit ha lavorato per quattro anni per creare un centinaio di opere, generate in modo piuttosto emotivo e intuitivo, il pittore ha spiegato un processo creativo che passa per ïconocer un luogo, sentire qualcosa e desiderare ricrearlo" in modo che "il semaforo nazionale o la serie del monte. La pittura pretende di provocare la stessa sensazione allo spettatore.
|
Il pittore valenzano inaugura all'IVAM l'esposizione Più a sud, nella quale traccia un itinerario che si conclude in un'idea del paesaggio spogliato del colore
|
Josep Antoni Duran Lleida ha dichiarato questo martedì sul caso: "Io non confondo la famiglia Pujol con la Catalogna, ma è un caso che tutto questo appare ora?" Oleguer Pujol Ferrusola, figlio dell'ex presidente della Catalogna, non controlla la società che ha comprato al gruppo PRISA i suoi immobili per 300 milioni di euro; né è quindi il suo padrone di casa; né accumula 382 milioni di euro di patrimonio né maneggia 2.143 milioni di euro con le sue imprese. Le informazioni che gli attribuivano queste proprietà, tutte pubblicate dal quotidiano El Mundo, sono false, prodotto di una ripetuta esposizione. Il mondo ha pubblicato questo martedì una rettifica richiesta dagli avvocati che rappresentano l'azienda Drago Capital, mirata da Oleguer Pujol. In tale rettifica si dà conto che la società che dà origine a queste proprietà, questa società è un'impresa di 14 lavoratori che si dedica alla gestione di immobili che sono proprietà di altre società. A partire da quella ripetuta errore Il Mondo ha attaccato al PAESE, che ha accusato di proteggere i Pujol perché uno dei suoi membri, o il suo gruppo, o il suo gruppo, o il gruppo di persone, non è stato che è stato.
|
Il mondo ha confuso due aziende per attaccare IL PAESE
|
In sintonia con quanto annunciato dal segretario generale del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, durante la visita di questo lunedì al posto di comando avanzato dell'agente di estinzione a Villar dell'Arcivescovo, nel senso che il suo partito, oltre a chiedere l'audizione del ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente, Miguel Arias Cañete, chiederebbe aiuti, il segretario generale e la vicesegretariata del PSPV-PSOE, Ximo Puig e Leire Pajín, rispettivamente, hanno registrato una proposta di legge al Congresso dei Deputati. L'iniziativa dei Socialisti di "casa" sollevava le "casa di aiuto diretto" che palienno i danni causati dagli incendi. I due dirigenti del PSPV-PSOE chiedono che gli aiuti tengano conto del grado di protezione ambientale del terreno bruciato e che, in ogni caso, non siano inferiori a quelle che sono state approvate in marzo e che sono state adottate dalle autorità locali per la prevenzione degli incendi in varie comunità autonome.
|
Il PSPV-PSOE chiede che si tenga conto del grado di protezione ambientale del terreno bruciato
|
La storia ha tre riferimenti che la rendono attraente e che di solito non coincidono insieme: il nome di Barack Obama, il famoso guanto di vetro che Michael Jackson ha indossato nella sua mano destra durante il tour di Bad e il figlio di un brutale dittatore africano. Lo scorso ottobre, l'amministrazione di Barack Obama ha sequestrato beni per un valore di 71 milioni di dollari a Teodoro Nguema Obiang Mangue, figlio del presidente della Guinea Equatoriale che viveva negli Stati Uniti e che era accusato di corruzione. Tra questi beni c'era una villa in Malibú da parte di persone in giro per la città di California (California) valutato in 30 milioni, yachts, auto di lusso, jet privati e 1,8 milioni di oggetti appartenenti a Michael Jackson. A quanto pare, Mangue è caduto in una follia di acquisto compulsiva di souvenir di souvenir del poop durante il suo soggiorno in Nord America.
|
Obama deve restituire al figlio del dittatore Obiang i ricordi del cantante
|
Chiunque sia responsabile penale di un reato lo è anche civilmente. Per questo motivo tutte le condanne comportano una condanna pecuniaria a titolo di responsabilità civile per restituire il danno causato. Tuttavia, la riforma del 2009 della legge di procedura penale ha modificato l'articolo 615, in modo che si possa essere responsabili civile del reato senza essere stati delinquenti, per averlo ottenuto. E questo è ciò che il giudice ritiene che sia accaduto con Convergència (CDC) nel caso del saccheggio del Palau con il reato di traffico d'influenze che, tra l'altro, è imputabile a Fèlix Millet e Jordi Montull. Per questo motivo il giudice Josep Maria Pijuan Canadell (è così come firma) ha tenuto conto della richiesta del procuratore Emilio Sánchez Ulled (non può essere fatto se non lo chiede) e dichiara a Fèlix Millet e Jordi Montul a CDC responsabile civile come partito a titolo di lucro e gli impone una cauzione di 3.297.079 euro. Non è necessario che sia imputato né addebitata alcuna carica pubblica del partito per chiedere la cauzione che sia fatta a titolo di servizio a carico della polizia, che è tenuta a titolo del reato e che il reato.
|
La legge permette di agire contro chi trae beneficio dal crimine senza commettere tale reato.
|
Sempre più emozioni nel mondo del calcio. Durante la stagione, perché il tingulato è organizzato in modo che tutti i club si stiano giocando qualcosa di decisivo ogni giorno; nella pre-stagione, perché i problemi amministrativi permettono fino all'ultimo minuto di modificare ciò che la classificazione ha stabilito, avendo o meno accesso alle competizioni europee, mantenere la categoria o perderla. In questi giorni, a 15 dall'inizio della Lega, non è ancora chiusa l'elenco definitivo delle 22 squadre che giocheranno in seconda A. Già perse la categoria il Guadalajara, cosa che ha fatto sì che la ripresa del Murcia, poche settimane dopo la data di nascita. Un storico come il Depor, disceso nei campi di gioco, si è liberato in estremis, grazie ad un complesso accordo con i giocatori, di scendere un altro gradino, fino alla Seconda B, per mancata presentazione di cerimonie alla tabella. Doppia volta di cui non si è liberato il xez, che è venuto a conoscenza della seconda B nella seconda parte del campionato e ora a Terza negli uffici per non essere stati in grado di pagare i debiti con i suoi giocatori. L'Alcorcono, che in poi, che in secondo luogo, che in secondo luogo, che in secondo l'anno la seconda cosa è stata
|
L'operazione di salvataggio calcistico più emozionante è stata quella del Mirandese
|
Il cerchio di Lavapiedi, simbolico quartiere madrileno scelto in gennaio da Paolo Chiese per presentare Possiamo, ha deciso di chiedere "calma" alla cupola del partito in questo processo costituente che affronta la nuova formazione. Il gruppo locale vuole che si alzi il piede dell'acceleratore dopo il successo delle passate elezioni europee, a meno che non ci siano "duemila voti e cinque seggi." Così hanno convenuto i componenti in un'assemblea straordinaria tenutasi lo scorso sabato, quando hanno concordato con la maggioranza che non accettavano la proposta lanciata dal leader del partito sul sistema di scelta di un "gruppo di lavoro" chiuso di persone che preparavano la "grande età cittadina" di autunno. "Noi riteniamo che questa proposta di Chiese, nei termini che è stata fatta, sia affrettata. Non contammo abbastanza informazioni" ha sottolineato uno degli interlocutori. L'appuntamento di autunno deve servire a gestare la struttura interna del movimento; e questo è stato organizzato, secondo la pubblicazione Chiesa che noi abbiamo, in una sola cosa, che noi abbiamo la chiamata di 25 persone più volte, per questo, il numero uno a quelle europee già conta la sua propria lista, anche persone, ma a n.
|
Il quartiere di Lavapies, eletto a gennaio per presentare il partito, mostra anche il suo disaccordo con il processo
|
La plenaria della Camera di Commercio di Valencia ha offerto questo lunedì il suo sostegno all'ampliamento del Palazzo dei Congressi, un piano comunale che ha incontrato il rifiuto frontale dei datori di lavoro della provincia di Valencia, della CEV e di altre influenti istituzioni imprenditoriali, come l'Associazione Valenciana dei Datori di lavoro (AVE). Dopo una lunga sessione plenaria, in cui il direttore del Palazzo dei Congressi, José Salinas, ha descritto il piano di ampliamento, tutti coloro che hanno partecipato alla sessione plenaria dell'ente presieduto da José Vicente Morata hanno convenuto di sostenere il progetto del Comune di Valencia. Esso costerà, secondo il bilancio di partenza, 24 milioni di euro. Il piano comunale prevede che sarà finanziato con un credito bancario di cui risponderebbe il Palazzo dei Congressi con le entrate che genera. Come il termine per restituire il prestito sarebbe stato, tuttavia, lungo · si è parlato di 20 anni ·, nessuna entità finanziaria accetta di affidarsi solo alla buona marcia della sua attività, ed esige che il Comune di Valencia agisca come garante. Il Palazzo dei Congressi ha già stanziato 400.000 euro, finanziati anche mediante prestiti, al progetto dell'ampliamento, elaborato dall'architegamento, creato dall'autore dell'architermano.
|
Il piano comunale prevede il costo dell'opera con un credito. Il costo raggiunge i 24 milioni di euro
|
Syedna Mohammad Burhanuddin, leader della comunità musulmana chií dawoodi bohra, è morta a metà gennaio a Bombay (India). Aveva 98 anni. Burhanuddin personificava una comunità religiosa che ha una presenza in 35 paesi, tra cui in India, Pakistan, Egitto, Yemen e Iraq. È una confessione molto unita e intraprendente, i cui membri si dedicano principalmente al commercio. I dawoodi bohra sono stati spesso oggetto di persecuzione da parte di fanatici fondamentalisti. La morte di Burhanuddin ha portato a grandi concentrazioni di credenti in India e Pakistan. Si sono stabiliti tre giorni di lutto con recinti e hanno chiuso tutti i negozi di componenti della confessione. A Bombay sono accorsi migliaia di seguaci a rendere un ultimo omaggio a Burhanuddin. Durante la sua funerale, il 19 gennaio, si sono aremolati ai loro fumetti la loro voce filigrana e le loro opere religiose.
|
Il filantropo indiano guidava la comunità dawoodi bohra, confessione musulmana scií divisa tra 35 paesi
|
Un denso fumo proveniente dagli incendi è sceso ieri mattina su Valencia capitale e buona parte della sua area metropolitana lasciando un intenso odore di legno bruciato. Un fenomeno che si aggiungeva alla cenere e alle particelle in sospensione che già venerdì e sabato hanno sporcato terrazze, strade e automobili in molte località. Il boino, che persiste fino a mezzogiorno, in cui la situazione è migliorata, ha reso irrispirabile l'aria a Valencia. Un pericolo per gli anziani e i bambini e, soprattutto, per tutte quelle persone colpite da patologie respiratorie come l'asma, la malattia polmonare ostruttiva cronica (EPOC) o la bronchite, tra l'altro. Nelle strade di Valencia la gente tossia. Il fenomeno avrebbe dovuto motivare un avvertimento delle autorità alla popolazione affinché prendesse precauzioni, come coincidevano due specialisti consultati da IL PAESE. Perché nelle località direttamente colpite dagli incendi la gente sa già a che cosa attenersi, non in modo da cambiare la città, teoricamente lontano dal pericolo rappresentato dal fumo e dalle ceneri.
|
Per ore l'aria è stata irrespirabile in città, soprattutto per adulti e bambini
|
Hennes & Mauritz (H&M), il secondo gruppo tessile del mondo, ha guadagnato meno di quanto previsto nel primo trimestre dell'esercizio fiscale (dicembre-febbraio). L'utile netto ha raggiunto i 2.740 milioni di corone svedesi (310 milioni di euro), il 4,6% in più rispetto al medesimo periodo del 2011, perché i costi del tessile e le riduzioni di prezzo hanno rallentato la redditività. Gli analisti consultati da Bloomberg si aspettavano un guadagno di 2,900 milioni di corone. "Nonostante il rincaro dei costi d'acquisto, abbiamo continuato a rafforzare l'offerta al cliente, ad esempio, non aumentando i nostri prezzi," afferma il consigliere delegato Karl-Johan Persson, in un comunicato. "L'aumento dei costi è dovuto soprattutto all'aumento dei prezzi del cotone, ma anche ai nostri investimenti a lungo termine, il cui obiettivo è quello di ampliare la nostra offerta" aggiunge. Il margine lordo di H&M, che vende jeans per meno di 20 euro e abbigliamento interno progettato dal calciatore David Beckham, è passato dal 57,8% del primo trimestre fiscale 2011 al 55, il quale ha il valore aggiunto di questo debito da 11 mesi.
|
Le vendite del gruppo tessile svedese sono recuperate in Europa a gennaio dopo quattro mesi di calo
|
L'esecutivo foral navarro e il governo basco si sono riuniti ieri a Pamplona per concretizzare, in una convenzione di collaborazione in materia di euskera, il protocollo generale di partenariato che entrambe le amministrazioni avevano firmato nel 2009. Il testo, firmato dal consigliere per l'istruzione navarro, José Iribas, e la consigliera basca de Cultura, Blanca Urgell, riprende nove settori di cooperazione specifica per proteggere e sviluppare la lingua.Se l'obiettivo principale della convenzione è quello di evitare doppioni e spese inutili, per quanto riguarda una commissione mista di controllo delle lingue. In primo luogo, la convenzione prevede la collaborazione nello sviluppo del curriculum per l'insegnamento di euskera a persone adulte, così come nella formazione del personale docente e nella progettazione degli esami ufficiali. Tutti i temi educativi dovranno rispettare il quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Un altro campo di intesa ruota intorno a ricerche sociolinguistiche spagnole, nelle quali la convenzione marittima narra è costituita da due parti distinte.
|
L'obiettivo principale perseguito dalla convenzione è quello di evitare doppioni e spese inutili
|
I casi della destinazione hanno portato due cineasti diversi come Alfonso Quarón e Mike Newell a limitare i loro gradi di separazione: entrambi hanno coinciso con la saga cinematografica di Harry Potter e i due sono responsabili degli ultimi due adattamenti, se si considera la miniserie televisiva della BBC del 2011, da una delle più ambite notizie di Charles Dickens a causa del cinema. Grandi speranze, con 18 adattamenti alle sue spalle, è diventata, nelle mani di Quarone, un poema d'amore ambientato nel presente, salpimentato da realismo magico e retrattato da Emmanuel Lubezki con quella esuberanza pittorica che non tarda ad abbagliare Terrence Malick: un pezzo di oreficeria nell'articolazione di ciò che potrebbe essere definito come interessato neocursileria. Il britannico Mike Nevel sembra aver scelto la strada più classica, ma il suo risultato è meno distintivo e, di conseguenza, più dimenticabile.
|
L'inglese Mike Newell mette l'accento sulla promozione di classe di un personaggio diventato pedone di un labirinto melodrammatico
|
Circa 10.000 atleti, di cui 1.500 bambini, hanno percorso ieri mattina il centro della capitale all'interno della settima edizione della corsa Liberty, che quest'anno aveva come motto Una meta per tutti. L'atleta eritreo Kidane Tadesse ha raggiunto il traguardo della categoria maschile dopo il percorso di dieci chilometri in 30 minuti e sei secondi. La vincitrice in donne è stata la spagnola Azucena Díaz, con un marchio di 34 minuti e 30 secondi. Il primo a raggiungere il traguardo nella categoria maschile degli sportivi disabili è stato Abderrahman Ait Khamouch, di origine marocchina e nazionalità spagnola. Lo ha fatto in 32 minuti e nove secondi. Nella modalità femminile, si è alzato vincitore Marí Carmen Paredes (39 minuti e 25 secondi). Gli atleti Abel Antón e Martín Fiz hanno attraversato l'obiettivo della mano come in altre edizioni.
|
L'eritreo Kidane Tadesse ha vinto il test dopo il percorso di dieci chilometri in 30 minuti e sei secondi.
|
Alberto Cuñez Feijóo, presidente della Xunta de Galicia, ha appena annunciato che non si finiranno di costruire i due edifici che mancavano di sollevare dalla Città della Cultura, il magno progetto che Fraga Iribarne ha lanciato a circa due chilometri dal centro urbano di Santiago de Compostela. Già sono stati inaugurati la Biblioteca, l'Archivio, il Museo e i Servizi Centrali del complesso. Restavano da costruire il grande Teatro Auditorium e il Centro d'Arte Internazionale. Ma non si arriverà alla fine, si sono conclusi gli incubi e il chorreo di denaro: ce ne sono quattro: una imponente emerteca quando il gioco era in corso: in uno spazio di circa 148.000 chilometri quadrati, ci sarebbe una biblioteca più grande che la Biblioteca Nazionale di Berlino avrebbe concepito, inoltre, solo per i libri modificati in Galizia, un imponente emerteca del presidente (ora convertita in archivio), un maestoso teatro che permette di montare tre opere allo stesso tempo, enormi oggetti per raccogliere il suo pubblico.
|
Il presidente della Xunta de Galicia annuncia che i due edifici da costruire della Città della Cultura non saranno rialzati
|
Anelli, Un pilota militare deceduto e altri due piloti feriti in incidenti in elicottero sono il saldo delle vittime degli incendi che dal giovedì scorso hanno colpito 22 comuni della Comunità Valenciana. Oltre 600 persone e 18 mezzi aerei continuano a essere raffreddati le zone di Cortes de Pallas e Andilla, dove il fuoco ha avuto piccole riproduzioni. Sono ancora due fronti aperti su cui l'unità militare di Emergenze (UME) continua a lavorare. L'incendio della zona di Cortes, che è iniziato giovedì scorso, ha bruciato già 28.643 ettari, di cui la vegetazione di cespuglio è stata colpita da una vegetazione di cespuglio. L'incendio di Andilla, provocato venerdì, ha già distrutto 19.940 ettari, di cui solo 13.293 ettari, di cui la massa forestale totale delle zone di arbolada. Luis Recatalah, ricercatore del Centro di Ricerca intorno alla popolazione locale (CIDE), afferma che la zona bruciata è stata di alto valore ecologico e il danno prodotto potrebbe essere molto grave. Gli incendi già obbligavano ieri a mantenere sette strade di protezione delle persone dalla zona di protezione dei dati personali, le tre CV e delle lettere in lingua italiana (C.
|
Croce Rossa Spagnola afferma di aver già assistito quasi 800 persone, vicini sfrattati, brigadisti e personale dell'Unità Militare Emergenze (UME)
|
Il segretario generale della Conferenza Episcopale Spagnola, Juan Antonio Martínez Camino, sta facendo sì che, a mio rammarico, mi cada ogni giorno meglio il nuovo papa, Francesco. Le sue reazioni alle riforme annunciate, o i comportamenti richiesti, mi eccitano. L'ultima, certamente, è stata gloriosa. Chiedendo su come apprezzava le dichiarazioni del suo capo sulle donne o sui gay, ha lasciato uscire dalle sue viscere un enorme sorriso ed ha esclamato un esultanza molto bene, molto bene. Martínez Camino, che spesso è il portavoce della sua organizzazione, ha esercitato da cura come quelli che ho conosciuto nella mia infanzia. Un gesto di cinismo senza limiti per mostrare un'apparente coincidenza con la dottrina di Francesco. Lui, Juan Antonio, che è stato la piaga di abortisti, di lesbiche, di soli uomini, di uomini, di uomini, di donne, di uomini, di donne, di uomini, di donne, di donne, di donne, di donne, di cui non ho mai sentito parlare, di giovani, di uomini, di donne, di donne, di donne, di donne, di donne, di donne, di donne, di donne, di donne, di donne, di donne, di donne di donne di cui non di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori, di genitori, di genitori, di cui di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di cui di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di genitori di
|
E mi viene in mente che potrei ben fare il miracolo di denunciare il Concordato con lo Stato spagnolo per ingiusto, arbitrario e incostituzionale.
|
L'assessore alla Comunicazione e alle Nuove Tecnologie, Partecipazione Cittadina e Urbanizzazioni di Hoyo de Manzanares, Álvaro González del Castillo, ha messo a disposizione del sindaco, José Ramón Regueiras, dopo che un altro edil del suo partito, il PP, gli ha sottratto le sue chiavi su Internet, con le quali svolgeva i suoi compiti. In particolare, ha presentato una lettera nel registro comunale indirizzata al sindaco in cui mette a disposizione del rettore per la mancanza di fiducia nel suo lavoro dopo la deautorizzazione in varie decisioni prese nelle sue competenze. Secondo l'edil, durante le sue vacanze e senza preavviso gli sono state sottratte le password per gestire il sito comunale e la pagina Facebook del Comune. Segue con noi l'attualità di Madrid su Facebook, su Twitter e sul nostro Patio de Vicinos su Instagram
|
Secondo l'assessore senza preavviso e in vacanza le sono state sottratte le password per gestire il sito comunale
|
Il programma di ricerca dei talenti di TVE Uno dei nostri fa i suoi primi passi. La valutazione e la selezione dei concorrenti ricadrà sul giudizio della band Los Nous, composta da 12 musicisti e due coristi. Il suo obiettivo sarà quello di cercare il miglior cantante del paese nel nuovo formato di intrattenimento musicale della catena pubblica. I Nostri presentano un look che, secondo TVE, sembra tratto da un film della mafia. In testati dal regista Patxi Urchegui, i 14 professionisti dell'orchestra non hanno alcuna intenzione di metterlo facile ai candidati. Con profili diversi, hanno un denominatore comune: sono eccellenti musicisti con un'ampia traiettoria professionale e con l'intenzione di partecipare attivamente allo show per trasformarlo in un grande spettacolo dove confluiscono musica e umorismo. Il loro criterio decisivo sarà quello di selezionare il cantante che deve condurli.
|
La banda musicale selezionerà i concorrenti del nuovo programma TVE
|
Quello che è nato come una rivendicazione sociale è diventato un pilastro economico per Madrid, che riceverà fino a domenica due milioni di visitatori. Il settore tessile, la ristorazione e il tempo libero, sia diurno che notturno, sono i grandi beneficiari dell'Orgoglio. I commercianti madrileni prevedono una spesa di circa 110 milioni di euro in questi giorni, una cifra simile a quella dell'ultimo lustro. · Dovrebbe essere più, ma la crisi lo ha impedito. Anche se non siamo arrivati a 120 o 130 milioni, è una buona notizia che si è mantenuta, sostiene Juan Carlos Alonso, coordinatore generale del MADO 2014, il nome ufficiale del Orgoglio. Anche se uno studio del BBVA descrive un tipo di promozione annuale del 9% nei negozi della mandorla centrale, gli imprenditori credono che il dato non si sia materializzato in termini globali dalla crisi e la conseguente caduta del consumo. Si calcola che l'occupazione su guadagna è quasi fatta in centro alla città. Si tratta di una categoria di persone che vivono in una città che non è certo numero di persone.
|
Il settore tessile, la ristorazione e il tempo libero, sia diurno che notturno, sono i grandi beneficiari dell'Orgoglio
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.