source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Ha senso suonare un classico? Davvero un film come i racconti di Tokyo aveva bisogno di un remake? Queste domande non sono retoriche, ma hanno una risposta, e la dovrebbe dare Yôji Yamada, cineasta giapponese di 82 anni, che ha girato dal suo debutto in 1961 più di 80 film (ha in postproduzione la 84a, lì rimane), e che ha girato una bella e probabilmente inutile revisione di racconti di Tokyo, di Yasujirô Ozu, con cui ha vinto la Spiga d'oro dell'ultima settimana. Yamada accetta a rispondere a un piccolo questionario per email: sta dirigendo un'opera teatrale in Tokyo (primo ostacolo) e apparentemente il suo orecchio non è più molto fine (secondo impedimento). La prima domanda è ovvia: Perché? "Come sapete, Conto di Tokyo è stato scelto come il terzo miglior film di tutti i tempi che ha fatto la sua vita familiare, che è stata fatta in un certo modo.
La vincitrice dell'ultima Seminci 'Una famiglia di Tokyo', di Yôji Yamada, aggiorna per il XXI secolo uno dei grandi classici
Il Delta del Ebro e L'Albufera sono due ambienti naturali molto simili che sono stati colpiti dalla malaria fino a date molto simili. Il parco naturale valenziano ha sradicato la malattia nel 1952, mentre nel caso catalano ha dovuto attendere fino al 1955. Quasi 60 anni dopo, la malaria continua ad essere bandita in entrambe le zone ed è straordinariamente difficile che possa riapparire. Ma lo studio europeo Eden sull'effetto dell'attività umana e il cambiamento climatico sulle malattie infettive mostra importanti differenze rispetto alla popolazione di zanzare in grado di trasmettere la malattia - il anopheles atroparvus - in queste due zone. Mentre nel Delta sono state individuate abbondanti popolazioni di questo insetto, con importante attività e maggioranza tra la sua specie; in L'Albufera e le popolazioni limitrofe, dopo cinque anni di lavoro, la malattia non è stata trovata. Un exaustivo ricerca ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta ceta nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata na nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata nata
Il Delta dell'Ebro, tuttavia, presenta un'abbondante popolazione di 'anopheles', anche se non vi è alcun rischio di diffusione della malattia
Un gruppo di ricercatori dell'Università Nazionale Autonoma del Messico (UNAM) stanno sviluppando un contraccettivo per gli uomini, lontano dalla manipolazione degli ormoni e l'effetto che la loro manipolazione produce. Gli scienziati hanno identificato le condizioni per generare un farmaco che è contraccettivo reversibile, senza l'uso di ormoni e senza provocare effetti collaterali nei pazienti. Gli esperti dell'Istituto di Biotecnologia dell'UNAM hanno studiato la composizione degli spermatozoi e hanno rilevato che all'interno di esso esistono canali ionici (proteine nelle cellule che permettono il passaggio delle sostanze) che aiutano il calcio e il potassio a stare nello spermatozoo. Questi canali aiutano lo spermatozoo a nuotare, senza questi canali non possono essere spostati correttamente, quindi se noi possiamo bloccarli in modo specifico inibiremmo la loro funzione, spiega Claudia Treviño, ricercatrice dell'Istituto di Biotecnologia a questo quotidiano. L'esistenza di questi canali, la ricerca indica tutti i tipi di persone che non sono in grado di produrre lo sperma umano. Inoltre, la creazione di un farmaco che blocca solo queste proteine, non produrrebbe effetti collaterali su altre cellule del corpo come sulle cellule neurone, il fegato, il fatto che è il fegato, il fatto che è meno il fegato, il fegato.
Gli scienziati cercano una molecola per rendere il contraccettivo reversibile, senza ormoni e senza effetti collaterali.
L'investimento industriale della Comunità Valenciana registrato nel 2011 è ammontato a 860,3 milioni di euro, il che rappresenta un incremento del 128,8% rispetto al 2010, anno in cui sono stati raggiunti 376 milioni di euro, secondo quanto riportato ieri dalla Generalitat in un comunicato. Questo aumento è dovuto principalmente a settori come l'energia e l'acqua che ha un investimento totale nella Comunità Valenciana di 433 milioni di euro, il trasporto che supera 85 milioni di euro e i macchinari con 52 milioni di euro. Va sottolineato il dinamismo che hanno presentato settori come il vetro e la ceramica (33,5 milioni di euro), l'alimentazione (27,5 milioni di euro), l'industria carta (24,2 milioni di euro) e l'industria chimica (15 milioni di euro). Per province, Valencia è stata la regione più attiva e ha registrato un investimento industriale di 527,8 milioni di euro che rappresentano un aumento del 268% rispetto all'esercizio precedente, nel quale sono stati registrati 143,4 milioni di euro. Tra le comarcate vanno evidenziati gli investimenti equivalenti a favore della provincia Senza nel corso della Valle di Cofrontas-Ayora (49,6 milioni di euro), seguita da El Camp di Túria (20,3 milioni di euro) sono stati di investimenti italiani rispetto a 99 milioni di euro,4 milioni di euro,3 milioni di euro La Riberna Baixa italiana (
L'aumento è dovuto principalmente a settori come l'energia e l'acqua
Arrivo da Newman all'aeroporto di Pechino. reuters live! Corea del Nord, ha annunciato oggi che ha deportato Merrill Newman, un turista americano veterano di guerra, che è stato fermato per più di un mese nel paese da "atti ostili" commessi durante la guerra di Corea (1950-1953). In un breve comunicato dall'Agenzia centrale di notizie della Corea (KCNA, in inglese), Dayton afferma di aver deciso di liberare Newman "da un punto di vista umanitario" dopo aver preso in considerazione "il suo sincero ravvedimento da parte della Corea del Nord in caso di incursioni in penisola. Questi combattenti hanno attraversato il mare giallo in vecchi giunchi con goteretti, in California, con un lavoro di consulenza per le guerriglie anticomuniste della Corea del Nord in seguito a settimane di ritardo nelle in caso di incursioni in penisola. In primo luogo, Newman, originario di Palo Alto, in California, ha fatto imboscate a camion di approvvigionamento, hanno rubati armi, salvarono le armi, salvarono i rifugiati e hanno fatto i rifugiati a soldati e hanno compiuto soldati soldati e si sono stati soldati in guerri e si sono stati di recente.
Soldato nella guerra di Corea, Merrill Newman ha trascorso piu' di un mese in prigione a Pyongyang accusato di "atti ostili"
Giovani due Santi non sa di lavagne e pulsazioni tactiche. La sua irruzione ha alterato il copione di un duello soporifero aboccato a zero. Il tedio ha invaso la sera. Né l'arrivo al palco di Ali Syed è stato in grado di svegliare lo spettacolo. Il primo atto è stato chiuso con la pauperrima di un singolo tiro a porta. Dalla banda hanno cominciato a muoversi scheda alla ricerca di soluzioni. Entrambi i tecnici sono arrivati alla stessa conclusione: mancava ingegnoso. Michel ha consegnato al talento di Parejo. Marcelino, a Govani. I cambiamenti hanno agitato lo scontro, che ha vinto spazi e ha perso rigidità. L'iperattivo Giovani è diventato un ingordio per il Getano. L'audacia audace.
Il messicano provoca i criminali di Marcano che valsero il trionfo del Racing sul Getafe
Contro ogni prognosi, Dennis Hopper ha fatto ieri un'apparizione stellare all'Hollywood Walk of Fame, dove, nonostante il suo fragile stato di salute, aspirava a brillare con la luce propria. Il protagonista di Easy rider è venuto all'inaugurazione della stella che da ieri porta il suo nome, una delle 20 che ogni anno si aggiungono a questa passeggiata che già conta 2.403. Quella di Hopper è più che meritata, come ha sottolineato Viggo Mortensen, attore e amico incaricato di presentare a questo grand'attore, regista, pittore e fotografo che, nonostante la sua lotta contro un cancro alla prostata, si è recata con un grande sorriso ad una cerimonia in cui è stato ovato da fan, giornalisti e colleghi come Jack Nicholson e David Lynch. "Voi mi ha dato una vita che in passato non sarebbe mai stato possibile essere un chaval di Dodge City, Kansas" ha detto ai presenti con voce debole, un indebolito aspetto frutto di forti dosi di chemioterapia.
L'attore, gravemente malato, appare al suo omaggio a Hollywood
Sette anni dopo l'apertura della discarica di Fontcalent con una durata prevista di 21 anni, il Consell autorizza il suo ampliamento essendo saturo. La Consejería de Infrastructures, Territorio e Ambiente ha emesso una relazione favorevole per la Dichiarazione d'impatto ambientale dell'ampliamento della discarica, con la costruzione di una quinta cella, la più grande dimensione, con capacità per 1,8 milioni di tonnellate di rifiuti (le quattro celle attuali hanno la capacità di seppellire 3,1 milioni). Anche la proposta di risoluzione favorevole dell'Autorizzazione Ambientale integrata, con la vista di una pianta, la più grande dimensione, con la capacità per 1,8 milioni di tonnellate di rifiuti (le quattro celle attuali hanno la capacità di seppellire 3,1 milioni). La proposta ha inoltre approvato la proposta di risoluzione favorevole dell'Autorizzazione Ambientale della discarica, dove è dovuta in parte al fatto che questa fonte di rifiuti è recuperata e sepolta quasi in tutto. La proposta ha un periodo di censure prima della firma dell'autorizzazione.
La discarica è stata inaugurata nel 2005 con una durata di vita di 21 anni.
Taconazo rosa chicle e vestito giallo di principessa. Cammina la cosa così phucha che Leonor Watling può mandare all'inferno le superstizioni e applicare una delle frasi più fortunate del suo quinto disco: tutto è così importante che non importa più niente. Per questo Marlango farà bene a dimenticare i suoi detraenti recenti, quelli che non sopportano che il trio disponga di una vocalista bella, a voce schiacciante e pedigre almodovariano. E che, inoltre, canta infine nella stessa lingua, una chiacchierata in cui piropea o si enfurruña. Accumulano le mie salotto e Alejandro Pelayo il quintuplo di influenze sui suoi dischi rigidi melamani che la media del pop spagnolo. La presentazione di Un giorno straordinario, davanti a mille persone a La Riviera, ha permesso ieri sera di rintracciare alcuni: Ir e l'eccellente Gira sembrano l'avanzamento del primo disco in castellano di Natalie Merchant; Se io fossi una copla con banjona con qualche cosa da bambola, ma che è bensa, ma che è il suonada, ma che il suolano, ma che è anche il suo bello e la sua figlia, che è felice e la sua figlia, che è felice e la sua figlia.
Marlango farà bene a dimenticare i suoi detrattori, che non sopportano di disporre di una cantante carina, travolgente e diversa"
Questa notte è Nottebuena. Non voglio amareggiarvi il villancico, ma non riesco a dimenticare le molte famiglie che ci sono in Spagna senza lavoro e senza alcun reddito. Io ho molto da fare con alcune di queste famiglie. Ho un anno a Teaming.net, una piattaforma solidale. Con Teaming chiunque può aprire un gruppo di aiuto per una causa o o entrare in uno dei 2.000 gruppi esistenti. Entrandovi, date un euro al mese a quella causa. Il pagamento è sicuro e l'euro arriva integrale e senza commissioni. È un'idea formidabile, una solidarietà orizzontale e niente paternalista. Io sono manager di 10 gruppi di Teaming e collaboro in altri 23. I miei gruppi sono famiglie in situazione estrema. Siamo insieme un anno e li conosco bene. Una settimana fa, la madre di una di queste famiglie, una donna di 27 anni con tre figli di 10, nove e tre figli di non posso darle né posso darle né posso darle il cibo né posso darle né posso darle.
E' indecente dare miliardari alle banche e abbandonare 600.000 famiglie alla fame e all'orrore
Il programma di ricerca a La Sexta ha dedicato un reportage alla pirateria e il suo costo del lavoro. Con il solito ricorso delle telecamere nascoste e l'irruzione nella vita privata di alcuni criminali, ha offerto un quadro generale dello sfruttamento dei prodotti copiati da alcuni vespados che hanno prosperato nel limbo legale. Era un programma che sarebbe stato necessario 15 anni fa. Arriva ora che la pirateria ha atterrato su settori aziendali che prima erano intoccabili come la potentissima industria editoriale spagnola, proprietaria, tra le altre reti televisive, di cui ha emesso il reportage. Dopo anni in cui era più importante finire con le società di gestione che offrire un'alternativa economica e dove anche gli artisti musicali erano costretti, politicamente corretto, a parlare in difesa della pirateria, ora, con i mezzi di comunicazione toccati nella loro linea di flottazione migliore, le case mobili in piena fuga di acque verso pagine di libri piratellati in cui la legge è stata trasmessa ai supporti digitali e una disoccupazione agombrante, la tendenza viene a cambiare. E anche se arriva in ritardo, la riflessione sulla falsa morale che tollera il pirateo è necessaria, il gioco, che è la trattazione, che è tenuta dalla legge che non è stata necessaria, che il suo possesso, che è tenuto da parte, che i documenti che non è in diretta che i documenti che i documenti che i documenti che sono n.
Anche se arriva con 15 anni di ritardo, la riflessione sulla falsa morale che tollera l'hackeraggio è necessaria
Dirigenti dell'Operazione Pokémon per, tra l'altro, le sue manovre per ottenere dal governo comunale un'estensione del contratto. Ma i procedimenti giudiziari raccolgono altre torbide azioni dei rappresentanti della società nella capitale della Galizia, come un tentativo di addebitare al Comune 400.000 euro per spese false. Il sommario raccoglie vari interventi telefonici del 1° agosto 2012, quattro mesi dopo che il popolare Gerardo Conde Roa, con il quale infine Aquagest aveva già concluso l'estensione del contratto, cedisse il sindaco al suo compagno di partito Ángel Currás. Quel giorno, il responsabile dell'azienda idrica a Santiago, José Luis Miguez, conosciuto come El Pesez e imputato nella causa, racconta ad un altro dipendente della compagnia che sta per caricare al Comune 400.000 euro per le spese di funzionamento di quattro impianti che in realtà erano rovinati. Aquagest soleva pagare le spese di fornitura elettrica di tali impianti e poi gli addebitava le spese di trasporto urbano che la fattura è venuta a conoscenza di un'istituzione comunale, ma che non le è stata data da parte di un'istituzione comunale.
L'impresa intendeva reintegrare il consumo di elettricità di quattro depuratori del Comune danneggiati
Una cinquantina di funzionari di amministrazione e servizi (PAS) interinali colpiti dai licenziamenti dell'Universitat Polithénica de Catalunya (UPC) sono rinchiusi dalle 14.00 di questo mercoledì presso il rettore del centro. L'intenzione dei lavoratori è di rimanere nell'atrio dell'edificio fino a questo venerdì, anche se i concentrati hanno spiegato che dipenderà dalla risposta che ottengono dal team direttivo, Antoni Giró. Proprio lavoratori e studenti dell'università devono tenere un'assemblea per decidere quali mobilitazioni intraprendere, tra cui lo sciopero indefinito. In effetti, si è girato verso la protesta e ha avuto un incontro con gli interinali, ai quali ha spiegato "la difficile situazione" che attraversa l'UPC, che taglierà del 10% il bilancio per il 2013 -30 milioni di euro -, il che porterà a licenziare un totale di 340 lavoratori, di cui 90 sono amministrativi temporanei il numero di insegnanti associati. L'UPC ha spiegato che non intendono sgomberare questo gruppo di persone che, come hanno aggiunto le stesse fonti, si è comportata di azioni che si sono comportate di forma pacifica, di cui ha tenuto conto solo alcune imbarcazioni, ma che hanno dovuto lasciare il porto italiano.
I dipendenti assicurano che rimarranno nell'area fino a quando non saranno risolti i 340 licenziamenti.
Alla fine della Champions dopo 40 anni. Alcuni, come Tiago, non se l'erano appena creduto: ·È un sogno. ·Siamo meritevoli di essere in finale ·, diceva Diego Costa a piedi di campagna, con una gioia tranquilla; ·il team è stato impressionante ·. Il suo incidente fisico era dimenticato, forse per l'euforia. ·Solo è stato un colpo... Eccoci lì, alla fine, diceva, e contava l'episodio del puniti che infine ha trasformato la voce di fondo: ·Il segno del puniti non era buono e la palla si muoveva, era dentro. Ho provato a fare un posto sul prato, ma per fortuna è entrato. Dopo aver visto una carta gialla, questo sì. Filipe Luis ringraziava lo spirito della squadra e l'aviazione: ·Siamo sapendo di dover affrontare tutta la stagione. 'Il gol di Adria ci ha dato molto coraggio, e per l'affare non ci sono parole. Merita una gioia nei partiti rimanenti.
I giocatori dell'Atletico, che vivono un sogno, apprezzano il sostegno del hobby e Falcao si congratula con i suoi ex compagni
L'agenzia che gestisce i domini di Internet, ICANN, ha appena approvato una nuova politica che modificherà sostanzialmente il sistema degli indirizzi sulla rete. Attualmente ci sono 22 domini generici (com,.edu...) e 250 propri di paesi (.es.). In gennaio si applicherà un nuovo criterio di registrazione che permetterà di introdurre, se gli uffici registrati lo amministrano diligentemente, circa 1.000 nuovi domini all'anno a partire dal 2013. Qualsiasi impresa, marca, località, collettivo... potrà scegliere di avere il proprio dominio di primo livello sulla rete. Con questo giro, ICANN ha dimostrato la propria indipendenza dai governi, alcuni dei quali avevano manifestato i propri dubbi sull'opportunità di questa apertura nella toponimia di Internet. E non mancavano loro ragioni. Il primo timore che provoca l'annuncio è come evitare il caos nel processo di approvazione di un nuovo registro. Nel caso di città, il fatto che tutte le persone abbiano fatto sì che le capitali di Stato non debbano discutere con nessuna altra voce, anche se non ce ne sono altre.
Tra due anni sarà possibile che città, marchi o gruppi abbiano la loro diffusione su Internet
Albert Montañés ha chiuso questa mattinata (ora spagnola) la sua partecipazione all'Aperto degli Stati Uniti, dove ha ottenuto la migliore classificazione della sua carriera in un Grand Slam, dopo aver perso negli ottavi di finale davanti al quinto preferito del torneo, Robin Soderling, per 4-6, 6-3, 6-2 e 6-3. Lo sviluppo del partito lo segnò il gioco dello svedese, che nel primo set non è stato molto fine con il suo servizio, che è stato ben sfruttato dallo spagnolo. Dopo la prima manica, il giocatore di Tibro ha migliorato il suo tiro e ha ottenuto il suo meglio in pista che ha permesso di disinnescare il suo gioco del gioco del Montañés. Il giocatore di Sant Carles de la Rapita ha giocato un primo set quasi perfetto. Con appena la pressione, Montañés è stato molto sciolto sulla pista, tirando il suo solo bottolottato quando doveva fare lo spagnolo movida costantemente allo svedese per cercare di evitare i terribili colpi che lo scandinavo incatenato, quando si pianta molto bene, mentre si trattava la bombando il suo bottino sempre il bottino.
Il catalano si congeda dall'Open degli Stati Uniti cadendo per 4-6, 6-3, 6-2 e 6-3
VIDEO: ATLAS Le sanzioni a coloro che sono interessati dalle preferenze vanno verso di diventare alluvioni. A quelle che già svelate sono le ammende della Sottoregione del governo di Pontevedra, alcune delle quali sono state trattate in blocco, si aggiunge ora una nuova tappa, con la particolarità che questa volta si perseguitano non solo i presunti eccessi nelle proteste, ma infrazioni di circolazione come non indossare la cintura di sicurezza posto o suonare la tromba senza motivo regolarmente ammesso. Le sanzioni, comunicate in questi giorni, si cedono con le vittime della piattaforma di Baixo Miño, ammaestrati a multe dopo lo sfratto del concistoro, dove rimanevano rinchiuse dal dicembre. Dopo l'espulsione, che si è svolta il 3 giugno, la protesta si è recata all'esterno dell'edificio, situata nella prateria di O Calvario. In questo luogo si sono posti le scarpette la guardia civile in modo da non avere meno di nove pratiche con ammende per non portare la cintura di buona qualità [ euro].
La sottodelega del governo di Pontevedra sanziona per coercizione un'anziana con problemi di mobilità
Nel 1999, Los Soprano è riuscito a recuperare l'interesse per la mafia sul piccolo schermo. Anche se da uno sguardo diverso, un po 'distante dal mondo familiare e scartato dalla serie protagonista di Tony Soprano, la catena statunitense HBO ha recuperato i gangster come protagonisti in Boardwalk Empire, serie che La sesta uscita in aperto questa domenica (21.30 ore). Per questo, la catena via cavo conta Terence Winter come maestro di orchestra e creatore della serie, oltre alla garanzia di Martin Scorsese, produttore esecutivo e direttore dell'episodio pilota. La serie segue la promozione come politico e mafioso tempo di Nucky Thompson (Steve Buscemi), magnate e tesoriere di Atlantic City, da quando entra in vigore la legge Seca di 1920. La sua strada si incrocierà con altri personaggi, come Jimmy Darmody che se ne va in giro per la prima guerra mondiale, Margaret Schroeder, che ha bisogno del suo aiuto per sfuggire al suo vio marito, o Nelsoncelloneggiante, un agente che è quello che si spostato dal bene che il prode del suo nome.
Questa domenica la Sexta debutta in apertura la serie di Boardwalk Empire, con il sigillo di Martin Scorsese
Un gruppo di hacker auto-denominato Anoncat e appartenente al movimento di cyberattiviste Anonymous sostiene di aver superato le barriere di sicurezza delle banconote della metropolitana di Barcellona per consentire l'inserimento in un solo titolo di un numero illimitato di viaggi tramite un registratore di banda magnetica. L'impresa che emette biglietti, l'Autorità dei trasporti Metropolitani (ATM), non aveva notizia questa mattina di tale iniziativa, che è nata il lunedì in occasione dei molteplici abusi dei nostri governanti Cristo, secondo quanto riportato dal gruppo di hackers sul suo blog. Questa mattina Twitter ha bloccato il conto dell'utente OpTmestre, promotore dell'idea, anche se @ anoncat_tmestre continua ad operare. La frode, denominata OpTmestre (Operazione Tmestre), è stata possibile attraverso lo studio dei modelli che segue un biglietto convenzionale passando per i lettori, passandolo in luoghi e ore in cui il messaggio è stato trasmesso in un altro modo che la voce è stata modificata, secondo i responsabili. Il gruppo ha scritto un ingresso nel suo blog con tutte le spiegazioni e i programmi necessari per portare la propria iniziativa.
Una ramificazione del gruppo di cyberattiviste spiega in un blog come programmare i biglietti della metropolitana di Barcellona per offrire viaggi illimitati
Il diritto alla differenza e, al di là, il trionfo del fino allora oppresso e/o ningunato, continuano a bere buona parte dei film infantili di animazione. C'è stato un tempo in cui le ragazze erano principesse; i ragazzi forti, guerrieri; le arpie, streghe, e gli ogri da paura. Ora una principessa del Medioevo può essere guerriera (Brave), una vampira può essere principessa (Hotel Transilvania), un pinguino, il miglior ballerino (Happy feet) o, come ora, una lumaca, il più veloce della terra e guadagnare nella formula 1: Turbo, debutto nella direzione di David Soren, prodotto da DreamWorks e i creatori di Madagascar e Kung-fu Panda. Film che, come questa, si ispirano alla vita di un tempo di vita.
E 'un prodotto evidente di febbre in mezzo al mondo per le gare in generale e la formula 1 in particolare
Il pacchetto di riforme del governo è in ritardo. Il 40 per cento delle nuove norme compromesse ha superato il calendario previsto. Alcune sono ancora vergini. Visto il panorama solo da questa angolazione, il bilancio per il governo sarebbe cattivo. Il successo di un nuovo esecutivo è di solito misurato a due livelli. Uno, se il livello delle sue promesse non riuscite sulle misure che avrebbe adottato è alto, e in tal caso, se le spiegazioni date bastano e convincono: è ovvio che il team di Rajoy ha sospeso questa materia. Due, se le riforme proposte sono effettuate con buon esito e secondo quanto previsto, soprattutto nella prima parte della legislatura, e in quel caso, il più dinamico. Qui il governo esibisce una fortezza: l'intensità del suo catalogo e del proprio calendario riformista sospende quella percezione che provoca il suo ritardo. È giusto riconoscere non solo il 40% in ritardo, ma anche il 60% già messo in atto, una notevole quantità di riforme, alcune di esse molto difficili, alcune di esse sono già in grado di farlo. In realtà, anche un maggiore ritardo sarebbe accettabile se fosse a favore di una migliore qualità della nuova legislazione. La consistenza tecnica di un progetto tende a migliorare se una qualità dei suoi destinatari, alcune delle sue amministrazioni e altre.
L'eccesso di ritardo nelle nuove leggi sarebbe meno grave se il consenso lo compensasse.
Muammar il Gaddafi ha sorpreso il mondo annunciando che rinunciava al suo programma di armi nucleari nel dicembre 2003, dopo lunghe trattative segrete con Washington e Londra. Ha iniziato allora il molto meno mediatico processo di smantellamento degli impianti. Gli uffici diplomatici che ora sono usciti alla luce rivelano un incidente alla fine dell'anno scorso che stava per dare il via al piano. "Libia frena il trasferimento dell'uranio altamente arricchito," annunciava l'ambasciatore Gene Cretz in un ufficio segreto, non adatto a stranieri e urgente, il 25 novembre. Il materiale radioattivo alla fine dell'anno, 5,2 chili di uranio altamente arricchito (HEU era alla fine del mese l'ultimo carico di combustibile nucleare utilizzato che i libici si erano impegnati a consegnare alla Russia. Secondo l'ufficio, tutto era organizzato per far passare il giorno 21 un aereo russo alla fine della notte ha caricato l'uranio altamente arricchito e usciva dal suo posto. Gli scienziati del Centro Nucleare di Tayura, a est della capitale libica, avevano acquistato l'uranio in sette contenitori di cinque tonnellate, disinfettati dal giorno di data di inizio della data di novembre.
Un mese di infarto per convincere Gheddafi a far uscire il materiale nucleare.
Versátil, sexy, innovativo e aggressivo, Sol Picó ha innamorato il pubblico (che riempiva la Sala Petita del TNC) con il suo ultimo spettacolo Memories dʼuna puça. Un innamoramento che ha avuto inizio a partire dal 15o minuto, dei sessanta che durano lo spettacolo. Poi questo diventa un uragano di ballo. Prima, il ritmo è troppo piatto. MEMÒRIES D'UNA Direzione e coreografia di Sol Picó Dramaturgia e indirizzo teatrale: Txiki Berraondo Manovia da ballo: Sol Picó, Valenti Rocamora Torà e Carlos Fernández Fuentes Teatre Nacional de Catalunya. Barcelona. Grec 2013 Fino al 14 luglio Memories d'una puça si è recata all'ultima voce di festa Temporada Alta, quando Solò ha subito una importante lesione. Dopo averla vista danzare mercoledì scorso al TNC è evidente che è recuperata. Così, la poliédrica creatrice presenta una dinamica riflessione di fortuna di fortuna di fortuna come il gioco di fortunato da parte di fortuna e di fortunata da parte di fortunato da parte del dramma.
La ballerina Sol Picó entra versatile, sexy, innovativa e aggressiva nel mondo della crisi con 'Memories d'una puça'
Il guardiano Sergio Asenjo giocherà la prossima stagione al Villarreal ceduto dall'Atletico, e il club castellonese si è assicurato un'opzione di acquisto. Asenjo, 24 anni, arriva al Villarreal dopo l'uscita della squadra di Diego Mariño alla fine della scorsa stagione e per accompagnare al posto Juan Carlos Sánchez. Il club aveva annunciato che cercava un portiere di garanzie per affrontare questa stagione dopo che altri potenziali candidati, come il guardiano Andrés Fernández, di Osasuna, si erano recati a negoziare. Dal Villarreal si è fiducioso che Asenjo riprendesse nel suo nuovo club il livello calcistico e fisico che le lesioni gli impedirono di raggiungere dopo il suo arrivo nell'Atletico nel 2009, dopo il suo successo passo attraverso il Valladolid. Nato a Palencia, Sergio Asenjo è entrato a far parte delle categorie inferiori del Valladolid quando aveva appena 15 anni e debuttato in Prima stagione 2007-08, proprio contro il Villarreal e appena sorpassato la sua maggioranza di sorte in quanto la seconda sorte in quanto la seconda sorte in quanto nasca.
Il guardiano, di 24 anni, arriva al Madrigal dall'Atletico, con un'opzione di acquisto e dopo alcune stagioni segnate dalle lesioni
Il cardinale Rouco Varela si sbarazza della sua carica di presidente della Conferenza Episcopale denunciando il trionfo di una cultura mondana che mette a repentaglio Dio nella vita privata e lo esclude dall'ambito pubblico ï, un tema ricorrente nel tormentato pensiero di chi ha rivolto la Chiesa spagnola con arroganza e disprezzo a quelli che non si piegano alla sua dottrina. Il lamento del cardinale è arrivato lo stesso giorno in cui ha presieduto la messa di commemorazione del decimo anniversario del 11-M. In questo paese, in cui, a seconda del fatto che la Chiesa spagnola se ne vada, a seconda del cardinale, Dio è escluso dal pubblico, anche se la Chiesa cattolica ha il monopolio delle celebrazioni ufficiali. Il irritato cardinale si è eretto in portavoce della sinistra teoria della cospirazione il giorno in cui finalmente, dieci anni dopo, la destra sembrava rinunciare a lei, la destra ha il diritto a Dio, la destra e la destra di chiesa, quando si considera perna sulle menti dei cittadini di un paese.
Rouco Varela lamenta che Dio è escluso dal politico, ma la Chiesa ancora monopolizza le celebrazioni ufficiali
Maria Pujalte, a sinistra, e Amparo Larrañaga emulan momenti del lavoro teatrale 'Hermanas', che passa attraverso la cucina della casa familiare. De Amparo Larrañaga potrebbe dirsi che era predestinata ad essere attrice. Maria Pujalte non ricorda che voleva dedicarsi a qualcos'altro. La prima è nata in una famiglia piena di nomi illustri della scena. Alla seconda, suo padre, funzionario pubblico, gli ha iniettato la sua ammirazione e amore per il teatro. L'ironico umore di Amparo mette le cose sul suo posto: "Sono nato in una famiglia piena di nomi illustri della scena. Alla seconda, suo padre, funzionario pubblico, gli ha dato la sua ammirazione e amore per il mestiere, voler imparare la sua strada, sapere di essere in un argenteo, pazienza e mestiere." Solo le cose sono state fatte in seguito, ma Maria non dimentica il giorno che è arrivato alla serie TV Pierodisti e trovò Amparo, che già ha imparato una signora, sapere che ho fatto prima di essere in un argente, pazienza e ha fatto in pratica.
Pujalte e Larrañaga si ritrovano per darsi la replica in una commedia in cui ti parti di risate e ti spezzano l'anima
Il sito web di Jose Maria del Nido testimoniava di aver passato una delle peggiori notti della sua vita. Acompagnato da una voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce: che seguirà il fronte della Siviglia e non presenterà le dimissioni della presidenza alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "Voglio continuare a presiedere alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "voce alla voce alla voce "voce alla voce alla voce alla voce alla voce "voce alla voce "voce alla voce alla voce "voce alla voce "voce alla voce alla voce alla voce "voce alla voce alla voce "voce alla voce " alla voce "voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "voce alla voce "voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce " alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce " alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce
L'avvocato riconosce che l'immagine dell'entità può essere danneggiata dal coinvolgimento del presidente nel "caso minimo."
Le 3.000 Abitazioni di Siviglia è una delle barrie di azione preferenziale nei programmi di riabilitazione Il programma speciale di risanamento delle abitazioni, incluso il programma d'urto per la creazione di posti di lavoro che la Giunta ha approvato lo scorso luglio, andrà a beneficio di 1.220 famiglie distribuite in 144 comuni che potranno modernizzare le loro case con gli aiuti che darà l'amministrazione autonoma e che complessivamente ammontano a 10 milioni di euro. La consulenza per la promozione e l'alloggio, che dirige Elena Cortés (IU), ha voluto rafforzare il carattere sociale di questo programma, poiché, accanto all'obiettivo principale che è la creazione di posti di lavoro (circa 2.000 posti di lavoro nell'anno e mezzo in cui saranno eseguiti, è facilitato che famiglie con limitate risorse economiche possano migliorare le condizioni di abitabilità delle loro abitazioni. La consulenza ha evidenziato ieri i valori del piano · dal punto di vista sociale e l'economia, al fine di garantire alla popolazione residente condizioni di vita dignitose, e la creazione di case di microoccupazione nel settore della costruzione. Il programma d'incentivazione è rivolto a persone con reddito inferiore a 2,5 volte la Contazione pubblica di Renta di effetti euro.
Il programma genererà oltre 21 milioni di investimenti e creerà circa 2000 posti di lavoro in 144 comuni
Un dramma ambientato durante il colpo di Stato del 1973 in Cile e un documentario che racconta il dramma dei bambini sfollati in Colombia, utilizzando l'animazione e il 3D sono le vincitrici della 51 edizione del Festival Internazionale di Cartagena de Indias, il più antico d'America Latina. Il film cilena Post mortem narra la storia di un funzionario totalmente lontano dalla politica che lavora in un obitorio a Santiago (Cile) che guarda il suo mondo cambiare in un istante dopo il colpo di Stato contro il governo di Salvador Allende, l'11 settembre a vita speciale. Il nastro è risultato vincente tra dodici film di nove paesi nella categoria di fiction, mentre nella stessa categoria, che il premio migliore regista è stato per i peruviani Daniel e Diego Vega per il film di Ottobre, che esplora il sincretismo religioso di America Latina attraverso la cocessione del Signore dei Miracoli, in Lima, un film che era stato riconosciuto in un certo tempo al Festival de Cannes, che ha vinto il premio Un certo innagarde. Dall'altra parte, il mexicano Gabinofona è stato interpretato che ha ricevuto dal quartiere da parte che in quanto al quartiere il nome del quartiere che ha ricevuto il meglio il premio per il suo popolo.
Il film cilena 'Post mortem' e il nastro colombiano 'Piccole voci' sono le vincitrici del festival più antico dell'America Latina
Credo che la famiglia di Chavela Vargas non sia in attesa di alcuna eredità. A Chavela l'ho conosciuta 65 anni fa. In quel lasso di tempo ho capito che la sua famiglia non ha mai vissuto con lei in Messico. Sembrerebbe come se Chavela fosse venuto nel nostro paese fuggendo da qualche problema di cui non ho mai sentito parlare. Quello che so è che Chavela era interessata a conoscere le grandi figure del cinema messicano e che la chiamava molto la Rivoluzione del 1910; che non aveva bisogno di dimostrare grandi qualità come cantante, ma della sua facilità di trasmettere e comunicare i suoi sentimenti di cuore a cuore. Molte volte ho appreso che Chavela era bisognosa di aiuto economico e che a volte non aveva né dove vivere qui in Messico; tuttavia, non ho avuto il piacere di incontrare i membri della sua famiglia e ho avuto totale disconoscenza del suo rapporto con la stessa. Quando l'ho conosciuta a volte in qualche tempo la sua famiglia è stata chiamata da lei in quel momento in cui la mia famiglia era in contatto e aveva occasione di conoscere diversi luoghi bohemies che lei frequentava e amicizie comuni dell'ambiente artistico. Quando mi sono sposato accato così tanto la bohme la stessa storia può essere a volte a volte a volte in quel tempo che io, mamma a volte che in quel tempo, ma che in cui si poteva a volte in quel tempo in quel paese, matto, ma a volte in cui la mia moglie, ma in cui la mia moglie, ma a volte in cui la mia vita.
Il politico e imprenditore Miguel Tedesco Velasco, amico di Chavela Vargas negli ultimi 65 anni, la ricorda
L'ex pilota austriaco Niki Lauda ritiene che Michael Schumacher, sette volte campione mondiale, sarà "competitivo" nel suo ritorno alla Formula Uno con la squadra Mercedes GP, ma non scommette sul tedesco per la lotta per il titolo. "Tutto dipenderà dalla macchina. Alla fine dell'ultimo campionato (Sebastian) Vettel aveva il meglio, ma quello che è chiaro è che ora ci sono molti più piloti forti che negli ultimi anni di Schumacher. Sono sicuro che sarà competitivo, ma io non scommetterò il mio denaro su di esso" ha assicurato Lauda al quotidiano tedesco Bild. Lauda, 60 anni, è tornato al Mondo di Formula Uno negli anni 80 dopo il ritiro e ha conquistato l'ultimo dei suoi tre titoli. Schumacher compie 41 anni questo fine settimana e, anche se il patrone della Formula Uno, il britannico Bernie Ecclestone, ha tenuto il suo ritorno, ha segnato come favorito il prossimo Mondo ad un altro tedesco, Sebastian Vettel. "Naturalmente Schumacher può vincere il suo ottavo titolo, ma ce ne sono altri che qui ha spiegato a Fit.
L'ex pilota di F1 riconosce che il tedesco sarà "competitivo," ma crede che ci siano altri "più forti"
Non c'è più nessun giornale stampato scritto in gallego. Oggi è arrivato ai chioschi l'ultimo dei 2.943 numeri della Galizia Hoxe, la testata che, dal 17 maggio 2003, teneva in strada il gruppo Violet Gallego. "La crisi economica, specialmente virulenta nel settore dei media, e soprattutto il radicale taglio degli aiuti istituzionali trasformano il progetto dell'unico quotidiano in gallego", ha giustificato l'indirizzo del giornale, il cui comando ha esercitato durante gli otto anni di vita del progetto Caetano Diaz, in un comunicato pubblicato sul sito web. Dieciannove lavoratori, tra giornalisti e filologi, sono rimasti senza lavoro. La Galizia Hoxe ha sostituito nel 2003 O Maiola Galego, il primo quotidiano in gallego della storia fondata nel 1994. "È stata una copertura in solitaria" assicura la nota trasmessa dall'azienda, che non risparmiava rimproveri: "con un'importante storia e con un importante sforzo economico, nonostante una tibia risposta sociale e istituzionale, per nulla paragonabile con i soccorsi del governo vagalonio e da un canale nazionale a un tempo analogo.
L'impresa attribuisce la chiusura e i 19 licenziamenti alla crisi e alla mancanza di aiuti
Il fratello dell'ex coppia sentimentale di Marisela Escobedo, attivista di spicco assassinata giovedì nel nordico Stato messicano di Chihuahua, è stato trovato morto dopo essere stato rapito da un comando armato. Il corpo di Manuel Monge è stato trovato questo sabato, ore dopo che è stato rapito da un gruppo di individui che hanno dato fuoco alla maderia proprietà di suo fratello a Ciudad Juárez. La vittima, che è morto per asfissia, aveva il volto coperto con una busta di plastica ed era attaccato di piedi e mani con nastro adesivo. Marisela Escobedo è stata uccisa il giovedì da un disparato di più di tre sconosciuti di fronte alla sede del governo di Chihuahua, nella località dello stesso nome, dove chiedeva giustizia per la morte di sua figlia. Negli ultimi tempi, aveva guidato varie manifestazioni civili e proteste Stato a Città Juárez - che ha accumulato in più di 500 morti e scomparimenti di donne dal 1993- per chiedere al governatore della giustizia per la sua figlia, il cui presunto assassino è stato arrestato nel mese di aprile ma liberato poco dopo.
Marisela Escobedo è stata uccisa tre giorni prima quando chiedeva giustizia davanti al palazzo del governatore di Ciudad Juarez
Un orsetto di peluche posto accanto al cuscino e un quartetto di carta con il racconto del ladro di rubini ricevono il viaggiatore in camera, a mezza luce. È uno dei dettagli così impegnativi che si attendono durante il suo soggiorno in hotel. L'enoturismo chiama anche le porte della denominazione di origine Toro, su una collina che domina la vega del Duero e i suoi robusti vigneti, dove gli imprenditori Félix Revolto e Simón García Taboada si sono immersi in un progetto di notte di dimensioni maiuscole la cui silhouette, vista dalla strada, fa riferimento ad una scala piuttosto urbana o balneare. Impressiona questo paralepipedo di vetro e alluminio scollante insieme ad un altro di bordo caduto sotto il quale si scudi la cantina, in una campagna di 6.000 metri quadrati (visitas alle 12.00 e 13.30.
VALBUSENDA, hotel e cantina per l'epoca della vendemmia a Toro
Eduardo Zaplana si fa vedere ad Alicante ogni volta che i suoi amici sono in difficoltà. E il presidente provinciale del PP, e della Diputación, José Joaquín Ripoll, attraversa un delicato momento politico. Il camper non vuole che ripeta in carica, per essere imputato in cinque presunti reati nel caso Brugal. Tuttavia, Ripoll ieri ha respirato allegramente conoscendo che ha la garanzia di Genova per essere il numero due della lista comunale nonostante le reticenze del sindaco, Sonia Castedo. E in mezzo a tutto questo, ha ricevuto la visita del suo mentore politico, Eduardo Zaplana, che ieri è diventato il protagonista politico dell'inaugurazione del nuovo terminal di L'Altet, a cui ha partecipato anche in qualità di ex presidente. E non è stato solo per bocca di Zaplana che si è seduto insieme al presidente della Diputazione di Alicante, José Joaquín Ripoll, e non si è separato durante la visita alle nuove strutture.
L'ex presidente del Consell è tenuto per due giorni con atti pubblici
Per epifania s'intende un atto simbolico di presentazione in società o apparizione per la prima volta davanti al pubblico. Bene, se oggi i cerimonie danno luogo alla epifania del Signore, nel 2014 i catalani sperano di celebrare l'Epifania della Catalogna: la loro solenne inaugurazione ufficiale, convalidata dalla sovranità popolare con una consultazione di autodeterminazione o succedanee elezioni plebiscitarie. Come ogni promulgazione o rito d'investitura, l'epifania comporta una performance performativa: un evento cruciale che quando scenifica come un conflitto drammatico formulato con parole sacre (come diritto a decidere) crea una catarsis civica che trasforma l'identità dei partecipanti. Così lo postula il giro performativo teorizzato da autori come Bourdieu, Butler o Alexander. E queste performance trasformanti o creative rappresentano infine un atto di potere (una dichiarazione di guerra, una promulgazione legislativa, un atto di cittadinanza sia in via profantiva che di contropotere: il 14 aprile 1931, il maggio del 2001 o il 15-M del 2011.Se infine arrivando, la presenza di un potere di una notaio, una notaio che è stata per la cittadinanza e per la cittadinanza.
Il successo della leadership di Mas si è limitato ad unirsi a massicce mobilitazioni
L'avvocato dell'ex presidente di Cassa Madrid, Miguel Blesa, ha chiesto la ricusazione del giudice del caso, Elpidio José Silva, per mancanza di obiettività. Secondo i legali, Silva ha emesso giudizi di valore propri di una sentenza di condanna nell'ordinanza con cui ha ordinato l'ingresso di Blesa in carcere il venerdì. Inoltre, essi aggiungono che rivelano l'assenza di imparzialità richiesta dalla legge. La ricusazione ha costretto a sospendere l'interrogatorio dei sei membri del comitato finanziario di Cassa Madrid sotto la presidenza di Blesa per la concessione di un credito presumibilmente irregolare di 26,6 milioni di euro al gruppo Marsans. Gli imputati sono Matias Amat, Ildefonso Sánchez Barcoj, Gonzalo Alcubilla, Fernando Sobrini, Juan Bartolomé e Luis Crespo, che sono chiamati a comparire a partire dalle 9:00. Fonti giuridiche hanno spiegato che il procuratore del caso precedente ha chiesto la sospensione della dichiarazione di Blesa per lo stesso motivo, se il magistrato ha effettuato l'interrogatorio, dopo il quale ha ordinato il suo ingresso in euro, sotto la custodia che il domicilio di cui il cittadino ha dato alla custodia in seguito due giorni la seguente.
Il magistrato sospende l'interrogatorio all'ex comitato finanziario di Caja Madrid sul credito a Díaz Ferrán
Suso Morlano, l'allenatore di David Cal, si è preso cura di tutti i dettagli. Si è occupato della scienza e anche della parapsicologia. Cioè: delle superstizioni, degli amuleti, della magia. In primo luogo, ha assistito alla scienza. ·A Eton non c'è di solito il vento di componente nord, bene per noi, e ho ricordato che per colpa del vento abbiamo perso l'oro nei Mondiali del 2005 ·, ha detto; · così siamo stati i primi del circuito a venire a Eton per allenarci. Nell'ottobre 2009 siamo stati molto tempo a notte nascosta. Abbiamo ottenuto il contatto con la stazione meteo e abbiamo scelto l'imbalse di Riocobo, a Lugo, perché era la cosa più simile a questo. E a Lugo lavoravamo secondo le condizioni di Eton. Abbiamo avuto il problema dei dati sulla temperatura e sul tempo in avanti.
Il preparatore Suso Morlano si prende cura di tutti i dettagli dell'addestramento e del rituale competitivo di David Cal
La proposta del gruppo di esperti in materia di governo societario pone particolare enfasi sullo sviluppo delle assemblee degli azionisti. I membri del comitato chiedono al governo, ad esempio, di migliorare i diritti delle minoranze. Nelle società quotate basterebbe il 3% del capitale, con l'attuale legislazione, si deve prevedere il 5% delle azioni in questione per poter richiedere la convocazione di una riunione o includere nuovi punti all'ordine del giorno. Si prevede inoltre che per tutte le società di capitali in precedenza era disponibile solo per le imprese di responsabilità limitata ï la giunta possa impartire istruzioni di gestione salvo disposizione contraria negli statuti. Per quanto riguarda l'azione della giunta le informazioni che devono essere fornite agli azionisti, comprese le proposte di accordo, deve essere disponibile allo stesso momento della convocazione e non in un momento successivo, soprattutto per quanto riguarda le proposte di nomine di amministratori in questione. Per quanto riguarda l'assistenza alla giunta, il comitato propone anche di ridurre il numero massimo di azioni necessarie per poter partecipare alla riunione di ieri, come per mille del capitale sociale a 1.000 azioni. Questa riduzione, tuttavia, è disuguale perché non è la stessa soglia dal punto di vista economico in quei casi, il cui le imprese sono presentate da un mese a distanza, che i titoli di cui i titoli sono tenuti a distanza.
Gli esperti del buon governo credono che non sia possibile riaprire il dibattito sulle schermature
Fu l'attenzione di martedì una delle sessioni più attraenti del ciclo della telecamera che viene offrendo il Palau de la Musica, con la voce di Ofelia Sala e il piano di Helmut Deutsch si trova in un programma che andava da Schubert a Montsalvatge, passando per Schumann, Toldrà e García-Abril. La piccola Sala Rodrigo si trovò adatta a cogliere appieno la raffinata tecnica di canto del soprano valenziana. Al Schubert sempre riscattato suddetto come deve essere circuito e perfino esimiato circuito come a Nachstück circuito non gli mancava mai quel sotterrato drammatico che costituisce la sua recondita essenza. Schumann, poi, ha avuto anche un delicato ed emotivo approccio. Si direbbe, anche, che la voce, dopo aver superato le numerose difficoltà stilistiche che Schubert pone, fluiva più rilassata, su così, su tutto ciò che è stato fatto.
"È stata quella di martedì una delle sessioni più interessanti del ciclo di videocamera che viene offerto il Palau de la Música de Valencia"
Una marcia escursionista classica che collega la città di Madrid e Manzanares il Real protagonista di un weekend attivo che contiene anche arrampicata e percorsi per ammirare la varietà forestale intorno al Jarama. Escursionismo e denuncia. Dehesa de la Villa, monte de El Pardo, Parco Regionale de la Cuenca Alta del Manzanares, Colmena Viejo, Manzanares il Real... Per questi e altre pietre miliari e per vie non sempre rispettate da strade e urbanizzazioni via XV Marcia da parte della Senda Reale che organizzano diverse associazioni ambientaliste in due giornate. Sabato 12: Metro Príncipe Pio (9.30)-Tres Cantas. Domingo 13: stazione di Tres Cantos (9.30)-Plaza Mayor de Manzanares El Reale. Attività gratuite. Portare indumenti, calzature e cibo adatti alla marcia. Maggiori informazioni: 915 31 maday 28 / http://www.ecologistasenacción.org/article26585.html Cumpleanni di Geographica. Il club Geographica. Il suo anniversario è celebrato.
Una marcia escursionistica classica che collega la città di Madrid e Manzanares il Real protagonista di un weekend attivo
La cantante Regina Spektor passò per la Spagna in tour verso la Russia natale che ha abbandonato essendo una bambina. Il suo viaggio è più ampio perché la porta via di una rilevanza mondiale. Ma anni fa, quando si ascoltava la sua canzone Fidelity aveva già la sensazione di trovarsi di fronte a un ritrovamento felice. Felice, non tanto per lo stato d'animo che può trasmettere, ma per aver ottenuto mix di elementi che davano come risultato una buona canzone. In televisione, come nel pop, quella felicità si ottiene quando gli ingredienti rispondono al sapore finale. Sabato sera la focenofona ha ripreso a trasmettere un articolo di Cronicas sui preparativi per l'inaugurazione del musical Follies e ha ottenuto quel raro incontro tra lo spettatore e il retroguardo nascosto di uno spettacolo. La remissione aveva inoltre il valore di addio di Mario Gas al fronte del teatro Español. La funzione è ispirata alla canzone cantante e la canzone del neoyorquire, che a sua volta si ispirava al Follies Bergère, come quel Moulin Rouge che ha servito da parte di Jean Renowon di giorno, che ha servito per la sua vita senza il teatro.
La TV migliore è quella che ti invita a uscire in strada e non quella che ti intrappola in una spirale adorna di spettatore prigioniero
Il recupero ecologico degli ultimi decenni nei bacini del Besòs e del Llobregat rimarrà frenato, senza raggiungere livelli accettabili, dai tagli effettuati dalla Generalitat. Così si avverte la relazione sulla qualità dei fiumi nel 2010 elaborata dalla Diputación de Barcelona e coordinata da cattedratici dell'Università di Barcellona. Lo studio rileva un miglioramento nei gradi di qualità biologica dell'acqua, ma sottolinea che la vegetazione di riverbera continua a non essere recuperata e che globalmente "i valori sono piuttosto negativi". In particolare nei bacini del Besòs e del Llobregat, più colpiti dall'elevato inquinamento dell'area balcellosa. "Dato il calo delle risorse economiche per la restaurazione ambientale, non si possono prevedere cambiamenti sostanziali verso un miglioramento nei prossimi anni," deplora la relazione stimando che la Generalitat non destina risorse economiche a migliorare il grado ambientale dei fiumi. La mancanza di dotazione di bilancio per la gestione ambientale è considerata come un dato dato dato di fatto che il debito è vicino ai 2.000 milioni di euro che trascina l'Agenzia Catalana dell'Ac (ACA), ente che gestisce i bacini interessati. L'evoluzione ambientale della qualità delle acque costiere, anche in quanto le acque di balneazione, ma in quanto la presenza delle acque baltiche, la presenza delle acque baltiche, anche se la presenza
La mancanza di risorse incaglierà "per anni" la gestione ambientale dei fiumi, avverte l'UB - La vegetazione e la fauna non sono riuscite a riprendersi
Il patto di governabilità che Convergència i Esquerra Repubblicana ha firmato in dicembre stabilisce che la Generalitat farà ricorso a nuove figure fiscali per generare entrate e moderare così i tagli. Il documento siglato da Artur Mas e Oriol Junqueras elenca fino a sei nuove tasse che si aggiungerebbero alla tassa sui depositi bancari che il governo ha approvato alla vigilia della conclusione dell'accordo con l'ERC. Dopo aver ricevuto numerose critiche dai lobbies economici per questo aumento della pressione fiscale, il governo della CiU non è pronto per ora ad approvare le nuove tasse. Sia che ci sia un caso di deficit né che si tratti di un accordo che comporti più tagli, né che si tratti di un caso di ritardo tecnico per quanto riguarda il termine di tassazione, quando siamo i campioni in tasse e nei tagli, ha affermato ieri il consigliere di Presidenza, Francesc Homs, dopo aver parlato del deficit, né di un'intesa con i bilanci che rappresentano più tagli, né di un'altra cosa che il governo è tenuto a fare da parte delle imposte, quando siamo i campioni in tasse e nei tagli, ha affermato ieri il consigliere alla presidenza, Francesc Homs, dopo aver visto che la riunione, dopo la riunione che la riunione del governo, in cui i testi sono stati che i cittadini, la presenza di cui i cittadini sono stati di cui i cittadini, la presenza di cui i cittadini sono stati sono stati sono stati che i cittadini.
Le tasse concordate con l'ERC non sono ancora state approvate; entrambi hanno firmato la creazione di sei tasse.
Baltasar Santos governa Navalcarnero dal 1995. Con i bilanci riportati dal 2008 e un debito che l'opposizione colloca in almeno 250 milioni di euro, le sessioni plenarie del Comune sono diventate una tragedia amara per il sindaco del Partito Popolare. La settimana scorsa ha celebrato il primo in quattro mesi, il che ha allungato la sessione a più di 16 ore. Il plenario è finito come il rosario dell'aurora, con tutti i tipi di rimproveri alla gestione del rettore e due espulsi, un vicino e il portavoce socialista e precedente sindaco, José Luis Adell. Tutto indica che la situazione si ripeterà in quanto due settimane. Il giudice titolare del contenzioso amministrativo numero uno di Madrid, Matilde Aparicio, ha fallito il 6 giugno la celebrazione di una sessione straordinaria entro 15 giorni dopo aver ricevuto l'ordine di esecuzione. La sentenza può essere fatta appello alla Corte Superiore di Giustizia di Madrid per quanto riguarda i casi precedenti il documento avrebbe dovuto essere effettuato il 6 giugno Santos ha rifiutato la convocazione automatica della seduta straordinaria che l'opposizione aveva già richiesto tre giorni prima alla decisione di pronunciare il suo popolo.
Una sentenza stabilisce che il Comune, governato da Baltasar Santos (PP), ha violato l'articolo 23 della Costituzione
Il governo di Esperanza Aguirre ha cambiato in appena 30 giorni il discorso fiducioso e vitalista che quasi chiudeva che Sheldon Adelson sceglierebbe la Comunità di Madrid per costruire la versione europea di Las Vegas. L'ottimismo iniziale è derivato da un discorso segnato dalla prudenza, come dimostrano le ultime dichiarazioni a proposito di Aguirre, interessata a che il progetto, se non è per Madrid, rimanga in Spagna, al contrario di quanto è già accaduto con Eurodisney, che è andato a Parigi. La sentenza dello scorso mese della Corte Superiore di Giustizia di Madrid che ritornava a convertire in rurale i 1.000 ettari urbanizzabili che Alcorcon offre nel suo distretto Nord si ricorrerà alla Corte Suprema Mah, unita all'incertezza suscitata dallo stesso Adelson nell'assemblea annuale degli azionisti, dicendo che l'Eurovegas non è un progetto italiano, ha deciso all'Esecutivo autonomo di sviluppare un profilo più discreto tra la città di Santa e la città di Sands Corporation. La delegazione statunitense, guidata da Michael Leven, il numero di due di Adelson, il numero di mancoregnini con i terreni della città di Sand.
Il discorso che dava per scontato che Adelson avesse scelto l'offerta del governo Aguirre cambia con un altro contenuto
Meno accesso all'istruzione, peggiori posti di lavoro, salari più bassi, difficoltà di accesso agli organi di rappresentanza da dove potrebbero cambiare le cose, alti tassi di violenza. La disuguaglianza tra uomini e donne è una realtà in tutto il mondo. In Iraq, Sudafrica, Messico, Argentina, Stati Uniti o Spagna, le donne lottano per colmare il divario che le separano dagli uomini. Lo fanno a diversi ritmi. A partire dal ventre materno: la nascita di una donna è più complicata in Cina o in India per gli aborti selettivi. Diritti fondamentali come la salute materna infantile non sono ancora stati raggiunti in molti paesi, come ad Haiti, dove superare una gravidanza o essere madre è ancora un successo. In tutto il mondo, la violenza è infangata con le donne: in Sudafrica solo il 10% delle cittadine non ha mai subito un'aggressione, in Spagna, 49 donne sono state uccise dalle loro coppie o dalle loro palme nel 2012. Ridurre il tasso di mortalità materna dei bambini è ancora una sfida nella maggior parte dei paesi in via di sviluppo.
Le politiche impongono velocità diverse all'avanzata delle donne.
Il settore agricolo non sarà penalizzato dall'aumento dell'IVA: i maggiori pagamenti da versare per l'aumento delle aliquote di acquisto dei mezzi di produzione sono compensati dall'aumento dell'IVA di compensazione applicata nella vendita dei prodotti agricoli e degli allevatori; l'aumento dei costi di produzione corrisponde all'aumento di due punti, dall'8% al 10% dell'IVA di elementi chiave nell'attività agricola, quali mangimi, sementi, fertilizzanti o spese veterinarie; l'IVA passerà dal 18% al 21% delle spese per l'energia elettrica, i carburanti e i combustibili; questi maggiori costi saranno compensati dall'aumento di due punti dell'IVA percepito dal settore nelle sue vendite; il governo ha accettato di aumentarlo dal 10% al 12% nei prodotti agricoli e negli allevatori dall'8,5% al 10,5%. Ogni punto dell'IVA agricola rappresenta il ritorno di circa 100 milioni di euro e di 50 milioni di euro negli allevatori.
I pagamenti più elevati che aumenteranno il prezzo di produzione sono compensati dall'aumento dell'imposta sulle vendite
I pompieri della Generalitat hanno dato ieri sera per controllo l'incendio dichiarato domenica scorsa a Tivissa (Ribera d'Ebre, che ha bruciato una superficie di 830 ettari di pino bianco e cespuglio. Secondo i Pompieri della Generalitat, l'incendio, che si è stabilizzato già martedì sera, ieri non ha più avuto luogo solo un piccolo rigurgito nella banda sud-orientale che è stato rapidamente neutralizzato con il sostegno dei mezzi aerei. Una decina di dotazioni terrestri dei vigili del fuoco continueranno a lavorare per ammorbidire il perimetro colpito dalle fiamme e controllare i cosiddetti punti caldi. Per oggi mattina è prevista l'integrazione di mezzi aerei e di unità del Gruppo Action Forestali (GRAF) dei vigili del fuoco, che saranno trasportati su elicotteri fino alle zone più inaccessibili dell'incendio e lavoreranno con strumenti manuali per cercare di estinguerlo del tutto.
Trattenitori dei pompieri lavorano ancora sui ringhi di un fuoco che ha avuto inizio la domenica
Il numero di imprese che sono scomparse per la forte incidenza della crisi, il cui percorso si allunga da più di cinque anni, è aumentato del 28% nel mese di ottobre rispetto allo stesso mese del 2011. Il numero è salito fino alle 1.828, secondo i dati pubblicati questa mattina dall'Istituto Nazionale di Statistica. Si tratta del secondo dato più elevato in termini di chiusura delle società dell'anno, dopo l'aumento del 33% del mese di luglio. Dall'altro lato della bilancia, la creazione di nuove società è arrivata alle 7.538, il 18,2% in più. È il quarto mese consecutivo in cui si aumenta il numero di società commerciali in tasso sui dodici mesi dopo l'aumento del 6,7%, del 3% e del 3,7% sperimentate rispettivamente tra luglio, agosto e settembre. Tra le imprese sciolte, il 23,3% appartenevano alla costruzione mentre il 19% si inquadrano in società legate al commercio. Questo settore ha concentrato anche il maggior numero di società che hanno iniziato la sua andatura in ottobre, un massimo di due settimane, ossia un mese dopo l'entrata in vigore del mese di quest'anno.
Solo nel mese di luglio sono stati registrati dati più elevati sulla scomparsa di società commerciali
L'allenatore dell'Athletic, Ernesto Valverde, ha ammesso, in un'improvvisa conferenza stampa in Austria dopo l'amichevole davanti al TSG 1899 Hoffenheim, che il club bilbaino "è interessato" ad assumere il giocatore vizcaino del Granada Mikel Rico. "L'Athletic è interessato (da Mikel Rico), ma non ora ma da tempo. Se può aiutarci, bene; e, se no, ci sono vimini sufficienti per affrontare la stagione" ha segnato il tecnico di Viandar de la Vera, più soddisfatto della seconda parte della sua squadra che della prima in cui è stato il terzo incontro di preparazione di pre-temprata. "Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà a creare il gioco, anche se non abbiamo avuto troppe difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo avuto meglio, più che in nulla perché abbiamo tirato loro fuori dal centro, e abbiamo avuto occasioni buone per non essere forti nella pressione" ha detto che "abbiamo indicato che "abbiamo avuto molto tempo" ha avuto "a volte" in quanto ha avuto in precedenza il centro Valthla.
Ernesto Valverde, ha confermato il nuovo obiettivo del club rosso-bianco
La comunità scientifica brasiliana è in lutto. La stazione Antartica Comandante Ferraz, situata sull'isola Rey Jorge, è stata distrutta da un incendio che ha avuto luogo nella sala macchine. Il bilancio umano è stato di due morti: il sottoufficiale di marina, Carlos Alberto Vieira, che aveva già deciso di andare in pensione, e il sergente Roberto Lopes dos Santos. I danni scientifici sono stati "incalcolabili" secondo Yocie Yoneshigue Valentin, coordinatrice dell'Istituto di Scienza e Tecnologia Antartide di Ricerca Ambientale (INCT). Aerei militari hanno cominciato subito a salvare le 59 persone -30 di loro scienziati - che lavoravano nella stazione, guidandoli a Punta Arenas in Cile. La base scientifica brasiliana dell'Antartide, creata nel 1984, contava 2600 metri quadrati, con immagini di alta qualità, dormitori, biblioteca, cucina industriale ha lasciato le notizie riservate e la Marina si è mostrata per fondamente con il sostegno di cui si è fatta notizia. Sembravano inoltre i sistemi che erano in possesso di armi.
Il bilancio è di due morti e incalcolabili danni nel campo della ricerca
Il presidente della Fondazione Macba, Leopoldo Rodés, non ha nascosto la sua soddisfazione ieri sera quando ha ricevuto la Regina Doña Sofía nella sua seconda visita al Museo d'Arte Contemporanea di Barcellona (Macba). La prima è stata il 28 novembre 1995 per l'inaugurazione dello stesso. Essi erano circondati da Maria de los Llanos Luna, delegata del governo in Catalogna; Jorge Fernández Díaz, ministro dell'Interno; Xavier Trias, sindaco di Barcellona e Ferran Mascarell, consigliere di Cultura della Generalitat. Quasi non ci sono stati parlamenti, ma sono state trasmesse alla Reina la sua gioia per aver ottenuto, con l'aiuto della società civile catalana, le opere che erano state raccolte per la collezione all'altezza dei grandi musei internazionali e, sebbene fosse stato annunciato che Sofia non avrebbe fatto dichiarazioni, è stato francamente raro non pronunciare né una parola in risposta alla narrata. All'evento sono accorse circa 270 persone che hanno avuto luogo nelle loro case.
Leopoldo Rodes, presidente dell'ente, gli ha insegnato i capolavori della collezione
Per evitare danni maggiori, si è giocata la vita. E la perse. Né i suoi più di 30 anni di esperienza nell'arrampicata, né la sua riconosciuta meticolosità hanno potuto prevedere l'esito di uno degli alpinisti più popolari della montagna di Montserrat. Lo scalatore di Sabadell (Vallès Occidentale) Lluís Baciero è morto lo scorso lunedì mentre controllava le vie di salita di una parete del massiccio catalano, nel comune di Collbató. Baciero, che lavorava per il Patronato della montagna di Montserrat dal 1999 nei lavori di manutenzione del parco, comunicava ai suoi superiori che sarebbe salito sulla parete del massiccio catalano, al termine comunale di Collbató. Baciero, che lavorava per il Patronato della montagna di Montserrat dai lavori di manutenzione del parco, comunicava ai suoi superiori che sarebbe salito sul muro per strappare gli ancoraggi che erano rimasti sciollati dopo il furto di una trecente di questi punti di appoggio sulla strada. L'alpinista intendeva evitare così che altri scalatori potessero mettere in pericolo le loro vite, senza che il suo lavoro, ma non poteva essere in possesso, né in quanto era noto, né in quel luogo.
L'alpinista, tecnico di manutenzione nel parco di Montserrat, è morto mentre riparava una via d'accesso a un muro
Il filosofo José Ortega y Gasset e il medico Gregorio Marañón sono stati due importanti personalità del XX secolo. Inoltre, amici. Da ieri, coloro che perpetuano i loro rispettivi legati hanno stretto i legami definitivamente. Le due fondazioni che si occupano di divulgare il lavoro e la memoria di entrambi gli intellettuali si sono fuse in una sola entità: la Fondazione Ortega-Gañón. "Per molti motivi è un'unione facile, naturale e ragionevole" ha riassunto José Varela Ortega, presidente della nuova fondazione e nipote dello scrittore, che ha sottolineato il fatto che entrambe le entità hanno condiviso diversi datori di lavoro. "Ortagana aveva una grande ammirazione da parte di Marañón e Marañon aveva rispetto per quello che scriveva Ortega", ha spiegato prima di ricordare un episodio in cui l'intervento di Gregorio Marañon è stato cruciale per salvare la vita del suo abelo. "L'entità che ne derivava in maniera umana. Il suo "con vocazione onomastica," secondo il suo direttore generale, Jes Sanchez Lambás, ma che guarda al futuro, "lawn da parte del terrorismo in quanto è stato attuale, "lawn."
La nuova istituzione fonderà il lavoro umanistico e scientifico
Biancas: M. Santos Ruiz (2.297). Nere: M. Gutiérrez Valero (2.186).Danno a Morra (B21). Campionato dell'Andalusia (5a turno). Sevilla, 22-2-2014. Anche se manca molto lavoro in varie sfaccettature, la forza tattica di Miguel Santos è tremenda. Campionato di Spagna sub 16, è anche bicampeone assoluto di Siviglia, a 14 anni. Un esempio magnifico del suo grande talento: 1 e4 c5 2 dcd4 3 c3 dxc3 4 Cxc3 Cc6 5 Cf3 d6 6 Ac4 a6 7 0 Cf6 8 Af4 Ag4 9 h3 Axf3 10 Dxf3 Tc8 11 Tfd1 Da5 12 Tac1 Cd7? (diagramma) (le nere sono consentite un lusso mortale, dato il suo svantaggio di sviluppo, in luogo di 13 Axd6? di 13.Axd6 14 Txd6 Ce5, ma solo Axd6 Axd6 è solo Raggi di vincita, b..............
Il sevillano Miguel Santos, 14 anni, è una delle grandi promesse degli scacchi spagnoli.
Acutì le Cortes valencianas insieme al presidente dimissionario, Francisco Camps, che si è fermato ad ascoltare il suo discorso, è tornato alla fine del pomeriggio per la votazione. "Anche la sindaca di Valencia, Rita Barberá, e altri dirigenti. Alberto Fabra, finora sindaco di Castellón, è stato eletto ieri nuovo presidente della Generalitat valenciana con i 55 voti del PP. Il già presidente ha elogiato Camps, dimesso per la sua elaborazione in un caso di corruzione, che ha definito come "un valenzano coraggioso, onesta e onesto della cittadinanza," ha reclamato la legittimità della sua elezione perché è stato capo di lista da Castellón e conta con il sostegno del più grande gruppo parlamentare valenziano, ha fatto propri i principi di governo che hanno ispirato Camps e si è impegnato a mantenere "un progetto politico che sa cosa cerca e cosa vuole, che ha un indirizzo fissato" (ma anche un "nuovo stadio" che esige responsabilità e impegno, nella quale ha fatto ripetute richieste di consenso e dialogo all'opposizione. "Cambiazione di tempo, euro-campagna"
Il nuovo presidente valenzano annuncia continuità e chiede dialogo all'opposizione
Il sistema bancario spagnolo, danneggiato dai fallimenti delle casse di risparmio e salvato grazie ad un contributo pubblico europeo di oltre 40 miliardi di euro, è ancora sotto la tutela remota del Fondo monetario internazionale (FMI) e delle autorità europee. La conclusione ufficiale del salvataggio bancario non ha mitigato i timori dell'FMI, che nella sua ultima relazione continua a insistere sul suo classico repertorio argomentale: la banca spagnola è migliorata, ma continua a non offrire credito; è imperativo che le banche rafforzino il loro capitale di prima qualità (core capitale) affinché lo stato dei bilanci migliori e ripaghi i prestiti; il miglioramento nelle loro condizioni di capitale deve essere fatto mediante emissioni di azioni, anche se l'FMI continua a sostenere anche il progetto delle autorità spagnole di facilitare la conversione dei prestiti in capitale. Ebbene, questo messaggio offre un'immagine contraddittoria che il Fondo dovrebbe chiarire in futuro. È confuso sostenere che il salvataggio è stato concluso con successo, ma che il salvataggio è destinato a venire a contatto con gli impianti di produzione che sono quasi a rischio; la confusione è dovuta anche al fatto che il prestito è stato prodotto da banche che non hanno mai avuto successo;
Il FMI chiede più capitale bancario per facilitare i prestiti, ma la chiave sono i test europei
Il Centre d'Art d'Alcoi (Cada) ha inaugurato ieri tre mostre molto diverse e disparate. Picasso Mediterraneo si presenta come un callidoscopio della visione mediterranea che aveva l'artista malaguegno. Nella sezione dedicata alla Bibbia si mescolano anche le incisioni, il discorso nudista greco passando attraverso il setaccio simbolo di Gustave Moreau e poi si arriva al mondo greco, come punto di partenza essenziale d'arte mediterranea e al quale Picasso si va a sottoporre anche. Il mondo arabo si vede in un'esposizione locale adolescente e ritorna all'influsso greco-sommossa a causa di opere che esaltano i corpi umani. La spiaggia, come luogo essenziale di svago di Picasso, dà il posto alle nature morte della fauna mediterranea, così come i vari paesaggi mediterranei finiscono per fomentare la tarcografia come rituale.
Il Centre d'Art d'Alcoi inaugura una mostra di Picasso, un'altra sui paesaggi di Monica Jover e una di video-arte sull'acqua
Nicky Hayden è stato campione del mondo di MotoGP nel 2006. La fortuna non lo ha più sorridente da allora, né con la Honda che ha vinto il suo primo e unico campionato, né con la Ducati a cui è salito nel 2009. Ma qualcosa sta cambiando. Il pilota di Kentucky, 27 anni, ha recuperato la fiducia - dopo aver finito il quarto in Qatar e Jerez. E soprattutto, dopo aver superato in corsa Casey Stoner. Era la prima volta che un compagno di squadra batte in australiano da quando Capirossi ha vinto in Giappone, 27 anni. Le peculiarità dell'aggressiva Smosedici l'avevano resa ingovernabile fino ad ora. Solo Stoner sapeva pilotarla. Il cambio di motore e gli sforzi di Hayden e la sua squadra hanno fatto il miracolo. "L'incredibile guarnigione, la pazienza e il talento guarnita è stato fatto da un certo numero di persone che erano in possesso della lingua.
Il cambio del motore del marchio italiano ha restituito la fiducia all'ex campione
Il giorno dopo che un gruppo di intellettuali ha presentato questa settimana un manifesto chiedendo una nuova legge dei partiti, il segretario generale del PSOE, su cui si trovano le sue lettere, è stato trasmesso un lettera ai suoi promotori per la quale offriva loro di discutere e studiare le sue proposte. Con notevoli riflessi, il leader socialista, inoltre, ha trasmesso loro informazioni dettagliate con le misure di rigenerazione che il PSOE dibatte in questo momento e che giungeranno alla Conferenza che si terrà nel mese di settembre, sotto il coordinamento di Ramón Jáuregui. Tra le misure vi è l'elaborazione di una nuova legge dei partiti che, a immagine di quella della Germania, obbliga a misure di democratizzazione interna come la celebrazione di primarie per le candidature a cariche di rappresentanza pubblica. Questa stessa misura è nel manifesto presentato dal gruppo di intellettuali e professionisti. Tale documento chiede che si imponga anche ai deputati e ai gruppi parlamentari l'obbligo di comunicare le loro proposte e i lavori relativi a qualsiasi iniziativa legislativa in trattamento, come quella che è la legge nazionale, vale a dire i mesi di gennaio e luglio per la celebrazione delle sessioni, che si facilizzino nelle sedi delle delegazioni del governo il contatto tra elettori e parlamentari e quelli che sono anche quelli che si cambiano le proposte di diritto nazionale per le quali sono state.
Rubalcaba propone la celebrazione di primarie per le candidature a cariche di rappresentanza pubblica
La salute digitale (o e-Salud) ha davanti a sé molte sfide, ma due sono le più grandi, secondo il documento che gli esperti riuniti da Atomium Culture e l'Università Autonoma di Madrid hanno consegnato ieri al direttore generale della Qualità del Ministero della Sanità, Pablo Rivero: il divario digitale e la necessità di coordinamento e leadership. Il testo, di sette fogli, raccoglie le conclusioni della doppia giornata tenutasi l'altro ieri e ieri a Madrid. Vi Atomium è una piattaforma europea di università, imprese e mezzi di comunicazione (compreso IL PAESE) il cui obiettivo è quello di promuovere la ricerca in Europa. E la sessione dedicata alla salute digitale è la prima che si svolge in Spagna. Alcuni lo faranno in modo quasi-nomatico se si mette in evidenza la potenzialità dei sistemi informatici per aiutare i pazienti, anche se con ombre. Uno, che "la telemedicina" non ha finora dimostrato i suoi benefici. "Conoscienza ci saranno sempre dei pazienti che preferiscono vedere questo medico" indicano gli esperti. Alcuni lo faranno in modo quasi obbligatorio in quanto sono le tecnologie che sono distanti (non ha mai usato Internet, secondo i dati dell'Unione Europea. E si suppone che si tratta di persone anziane o svantaggiate, per quanto è probabilmente non hanno meno di salute, per quanto è per quanto è per quanto è per la salute è per quanto è per la salute, è per la salute di salute, è per quanto è per quanto è per quanto è per quanto è per quanto è per la salute è per quanto è per la salute, è per la salute è per la salute è per la salute.
Gli esperti riuniti da Atomium presentano le loro conclusioni alla Sanità
Mentre gli altri chavales manieaban plastilina, Ceci La sua imparava a lavorare la ceramica nella fabbrica di Sargadelos, proprio accanto alla sua casa. Non è una metafora né una linea libera di una foglia promozionale. Lo dice lei dall'altra parte del telefono. È un modo come un altro per chiarire quanto prima che a 29 anni non la disturba affatto che si ricordi chi era suo nonno. La nipote di Isaac Díaz Pardo opera questa sera nella sala Normale di A Coruña e il sabato in cidade da Cultura. È la voce del quartetto più tempo barcellonese Santa Rita e suona per la prima volta in Galizia. Il gruppo che condivide con l'andorrana Laura O (bateria), l'argentina Natalia Brovendini (cittantina) e la catalana Martha Wood (sotto) non è l'unica ragione per la quale Cecilia Diaz Betz (Sargadelos, 1982) è in questi giorni di passaggio attraverso la Galizia. Il primo dei due concerti, di fatto, è anche per le donne, come pure, come una delle attività e come una mostra in una cosa che è fatta da una cosa che è stata e da una cosa che è fatta da una cosa che è fatta e da un'altra.
Il gruppo di una delle nipoti di Isaac Díaz Pardo visita la Galizia per la prima volta
Sinistra Plurale ha presentato un'iniziativa al Congresso dei deputati per ampliare la disintegrazione territoriale di TVE nella Comunità Valenciana e aumentare la copertura informativa di prossimità e una programmazione di qualità che promuova la lingua e la cultura valenziana, dopo la chiusura della Ràdio Televisió Valenciana (RTVV). Almeno fino a quando non si riapre Canal 9, come sostiene il deputato di Esquerra Unida, Ricardo Sisto, nel caso in cui il PP perda il potere della Generalitat nelle prossime elezioni autonome del 2015. Sisto ha registrato l'iniziativa per il suo dibattito presso la commissione mista (Congresso-Senato) di controllo parlamentare della RTVE Corporation. Il governo della Comunità Valenciana, in un'autentica cacicata, con chuleria, prepotenza e ninguneo, ha deciso la chiusura della radio e della televisione automatica affermando che non aveva ancora il denaro necessario per coprire tale rifiuto della presenza di lavoratori, deplora il parlamentare. Il governo della Comunità Valenciana, pertanto, difende che la Comunità Valenciana abbia bisogno di recuperare la propria televisione pubblica autonoma, ma che tale data è ancora in possesso della stessa natura e che in quanto tale lingua non è in possesso della lingua generale.
Sisto insiste su un'iniziativa al Congresso che la Comunità Valenciana deve recuperare la sua radio e la sua televisione
La Comunità di Madrid non aspetterà che la Corte costituzionale (TC) decida se prolungare la sospensione cautelare dell'euro su prescrizione, come ha fatto di recente con la normativa catalana. Il presidente regionale, Ignacio González, ha assicurato ieri che aspetterà che la giustizia si pronunci sul merito della questione, cosa che può richiedere anni, e non reintrodurrà la misura anche se la TC revocasse la sospensione. Madrid si ritira quindi dal polso che mantiene con l'esecutivo centrale a conto dell'euro su ricetta, una misura controversa che ha messo in atto solo due comunità ·Cataluña nel giugno dell'anno scorso; Madrid nel gennaio di quest'anno contro il criterio del governo, che le ha fatte valere. González assicura che aspetterà di conoscere il fallimento del TC o finché il ministero della Sanità non avrà preso una misura comune per razionalizzare la spesa farmaceutica. Il TC ha deciso qualche giorno fa di mantenere la sospensione cautela del pagamento di un euro per prescrizione in Catalogna, che ha mostrato in via provvisoria la presenza di altri dati del governo. Le farmacie catalane hanno cominciato a raccoglierlo il 23 giugno di euro, mentre il TC ha deciso di recente anno ha avuto la possibilità di usare la tassa italiana, con un'importo inferiore a ben 4 milioni di spesa nazionale, che ha avuto, con l'applicazione di cui il prelievo italiano, mentre il suo numero inferiore al numero.
González annuncia di non ristabilire la misura finché la giustizia non si pronuncia sul merito della questione
Di fronte alla Spagna-Honduras TV del mondo, Jaume Vallcorba ha selezionato ieri Quim Monzó, Sergi Pàmies e Empar Moliner per parlare davanti al giornalista Julià Guillamon della sua squadra, la casa editrice Quaderns Crema, che celebra 30 anni di vita. Lo stadio della biblioteca Jaume Fuster di Barcellona presentava tre quarti d'ingresso, pubblico trentenne per lo più con rinforzi familiari, come il compagno e la figlia di Moliner, inquieta come sua madre, ciò che ha portato a tirarla fuori dall'auditorium. Con verbo fluido e ironia al primo tocco sgranarono tutti (non solo una volta Francesc Serés, non c'è da dubitare che per raffreddore) la sua traiettoria nell'editoria e così fecero dimenticare che si avvicinava il calcio, appena la camicia rossa di Monzo lo evocava.
Monzó, Pàmies e Moliner hanno giocato ieri con i 30 anni della casa editrice
Durante questi anni passati, quando i nostri dirigenti non sembravano disposti a chiudere la festa, alcuni columnisti, tra i quali mi trovavo, denunciavamo l'assurdità di tutti i servizi che generavano le istituzioni pubbliche. Dagli innumerevoli consulenti che annullavano funzionari che avrebbero potuto compiere di gran lunga il lavoro che i politici affidavano a esterni agli autisti di quell'interminabile flottiglia di automobili destinati a far sì che i nostri rappresentanti non calpestassero mai lo stesso suolo della popolazione che li aveva votati. Se una si fermasse a pensarlo, furono molti i posti di lavoro che si crearono a spese di quelli che avevano cariche pubbliche. Anche le televisioni locali, che in linea di principio si promettevano di essere destinate ad informare il popolo della loro realtà più vicina, divennero, spesso, senza alcun motivo di sottigliezza, in voci del partito che da quel momento in poi aveva il potere.
In tempi di bontà sono stati creati posti artificiali a proprio piacimento per i politici locali: ora stiamo pagando i danni della festa
Più di 5.500 persone si sono rifiutate nelle ultime settimane di pagare il pedaggio nonostante l'utilizzo di autostrade a pagamento. Almeno sono i dati che le concessionarie hanno fatto pervenire, per il momento, al Servizio Catalano di Traffico (SCT), che ha iniziato a trattare mezzo migliaio di fascicoli per sanzionare i conducenti che si sono aggiunti alla campagna del #novullpagare, che denuncia il gran numero di autostrade a pedaggio in Catalogna in contrasto con la rete di autostrade gratuite esistenti nel resto della Spagna. L'arrivo delle multe potrebbe essere ora questione di settimane a condizione che siano soddisfatte le condizioni per sanzionare. La SCT ha avviato il fascicolo di 500 casi, il primo passo da cui passa per richiedere al proprietario del veicolo il nome di chi si è rifiutato di pagare il pedaggio. La risposta deve essere inoltrata entro venti giorni e, di imporsi, la multa solo per il versamento di cento euro. La campagna antipejes prevista in giro per le navi da carico non ha avuto la sua massima nota il 1° maggio, quando migliaia di persone hanno risposto a un invito a rifiutare di pagare i pedaggi durante il mezzogiorno. In quella giornata le navi con cui le navi hanno presentato la sola campagna di ieri, alcune delle navi di cui le navi di cui hanno preso la loro nata.
Le concessionarie inviano la documentazione del veicolo trasgressore affinché l'organismo avvii il procedimento sanzionatore
Mariano Rajoy (PP) deve ancora vincere le elezioni in cui il candidato del PSOE sarà, presumibilmente, Alfredo Pérez Rubalcaba per arrivare a La Moncloa. Ma con quasi tutto il potere autonomo nelle mani del suo partito dal 22 maggio scorso, il leader popolare ha deciso di usarlo per esercitare pressione sull'esecutivo, marcare l'agenda politica e esercitare tutta l'influenza possibile, cercando di spostare le molle di cui ora dispone. Rajoy ha posto ieri dei doveri ai suoi futuri presidenti autonomi per fissare le linee di ispirazione di cui potrebbe essere il suo programma di governo, sopportato in un piano di austerità senza toccare la spesa sociale e molta trasparenza, dopo anni di opacità nelle principali autonomie del PP. Rajoy ha chiesto la convocazione di un Consiglio di Politica fiscale e finanziaria per riformare la Legge di Stabilità e fissare un tetto di spesa e ha rivendicato la convocazione di una Conferenza dei presidenti, un organo finora disprezzato dal PP, per approvare riforme economiche e creare occupazione. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Giovedi, 2 giugno 2011
Il leader del PP chiede di convocare una Conferenza dei Presidenti - Lancia un piano di austerità per segnare l'agenda politica
Una storia di amore e sesso, ilvanata con umorismo, sensualità ed emozione, tra una donna di 39, tenuta da suo marito, e un attore senza successo, nove anni più giovane. Alex Mendibil, il suo autore, debuttante nel teatro ma esperto sceneggiatore di serie di fiction e documentari, il conto retrospettivamente, tirando la mano di ingenio: dal primo e promettente incontro tra Jaime e Magda, offre le versioni contraddittorie di entrambi; e di come vanno a letto, ci mostra tre cortes, a quale più espressivo problema: nella stanza di Magda, in quella di un hotel e nel cubicolo di Jaime, dove lei si sente come un pinguino in uno zaguano. A prima vista, lui e Magda sono troppo dissimili: lei parla, si infila le strisce di coca e cerca solo in esso di intrattenere la fame di affetto da parte di lui.
Una storia d'amore intrisa di umorismo, sensualità ed emozione e splendidamente interpretata
La formula socialista di creare una direzione specifica per curare le vittime della violenza di genere all'interno del dipartimento che gestisce l'Ertzaintza ha durato solo una legislatura. Il gabinetto di Inigo Urkullu ha deciso di reinserire queste competenze a Emakunde, da dove è venuto l'attenzione alle maltrattate nel 2009 per essere collocata nell'allora cosiddetto Dipartimento di Interno. Urkullu ha fatto il primo passo per restituire i compiti di attenzione della violenza di genere alla Lehendakaritza al momento in cui è giunta al potere, poiché una delle prime decisioni è stata quella di ottenere la direzione di Interno e di inserirla nel decreto di struttura della stessa Presidenza. È stato il passo precedente alla decisione che ha adottato ora la sua squadra, che ha finalmente deciso che Emakunde, anche dipendente da Lehendakaritza, assorbisce la cittadinanza di una sorta di violenza per mezzo di questa strada avviata dal precedente governo socialista, che è stata approvata da questa stessa voce e da altri partiti come Aralar. La portavoce geltzale in materia di uguaglianza nel Parlamento, Amaia Amaia Armazia Armagi, critictic la strada da tutte le competenze che sono state da questo problema che è stato che è stato modificato da tutte le competenze che sono state e da questa storia.
Urkullu disapprova il cambiamento del precedente governo socialista
Una di due: O forse Argentina guarì stupendamente la ferita della violenza che provocò la guerriglia dei Montoneros nel paese... O quella ferita non è mai stata così grande, dolorosa, lattante e latente come quella dell'ETA in Spagna. Quando è uscito Infanzia clandestina, in Argentina si è evidenziato il fatto che per la prima volta un film non mostrava lo stereotipo della guerriglia, ma il suo lato interno e familiare. Ed è vero che si riflette il lato amorevole. I guerriglieri sono visti con pistole, con dinamite, feriti, soffrendo, ridendo, piangendo, discutendo... Ma non quasi mai. E nonostante ciò, in Argentina si è sottolineato che il film offriva un ritratto senza trucco. Si è sottolineato che usava lo sguardo innocente di un bambino per mostrare una lotta armata di una voce inedita per il cinema argentino. La critica è stata molto lodevole.
Quando è uscita 'Infanzia clandestina', in Argentina è stato sottolineato che il film non ha mostrato lo stereotipo della guerriglia
Isabel Pantoja ha sempre dato di che parlare. Fedele alla leggenda che adorna ogni tonadigliera che si apprezza, ha conosciuto la sfortuna, la maternità, l'amore, lo scandalo e, naturalmente, il disamore. Come nello show di Truman, la sua vita è stata puntualmente ritrasmessa dai media... Fino a quando Julián Muñoz (e il suo denaro). Là, oltre le foto della coppia al Roccio, l'opacità è stata installata nella sua esistenza; soprattutto quando la giustizia ha cominciato a sporcarsi nei suoi conti correnti, nei suoi acquisti; ora un appartamento a Marbella, ora uno chalet. Il lungo processo giudiziario che ha dovuto affrontare la tonadillera insieme alla sua expareja ed excalde convicto di Marbella, Julián Muñoz, e contro la sua prima volta ha fatto la sua fortuna, Maite Zaldivar, e il fratello di questa, Gesù, ha messo a nudo le dipendenze familiari che hanno fatto le delicitazioni della rosa, ma anche le entrate che sono state che ha fatto la sua capacità di avere.
C'è chi si impegna ad aggravare il calvario di Elisabetta Pantoja di fronte all'inoperanza della polizia nel suo cammino verso i tribunali
Dani e Roberta è uno spettacolo piccolo, semplice, niente di ambizioso, anche ironico e umoristico, ma che vapula e mescola come se si trattasse di una grande tragedia classica. Il montaggio, che è rappresentato nella piccola sala del Teatro Spagnolo, racconta una storia terribilmente contemporanea, di cui possono accadere quotidianamente nelle barrie marginali di qualsiasi nucleo urbano, dove i perdenti del mondo contemporaneo si lasciano la gioventù e la vita. Dani e Roberta parla di due persone sole, non protette e vulnerabili, installate nella voce diffidenti e la paura, che cominciano a scoprire che se fai le cose in modo che queste cose non accadano, un altro mondo è possibile. 'Dani e Roberta' Dani e Roberta. Sala piccola del Teatro Spagnolo (punto di Santa Ana). Fino al 13 maggio. Itziar Miranda e Alex García sono le persone che hanno fatto le cose in modo da non farle passare, invece di lasciarle passare, un altro mondo è possibile. 'Dani e Roberta' Dani e Roberta' Dani e Roberta. Sala piccola del Tea Spagno (punto di Santa Ana). Fino al 13 maggio.
Il Teatro Spagnolo presenta ·Dani e Roberta ·, un'opera in cui i protagonisti sono i nuclei urbani più marginali
Barack Obama si è pronunciato a favore del matrimonio tra persone dello stesso sesso. L'ha fatto personalmente, frutto di una evolue'ione nel suo modo di pensare, e in un'intervista televisiva, trascinato in ogni caso dal suo vicepresidente, Joe Biden, che ha preso posizione tre giorni prima. E 'il primo presidente a prendere tale posizione. Bill Clinton si è dichiarato contro, abbonandosi una legge di difesa del Matrimonio, che poi ha lamentato. Stanno per vedere le conseguenze, perché Obama, presumibilmente, non avrà una maggioranza al Congresso per abolire la legge che prima ha appoggiato la sua voce, che è la voce di cui si tratta e che lascia la decisione in ogni Stato Land. Lo stesso giorno, il 60% degli elettori della Carolina del Nord ha approvato il divieto di matrimonio tra omosessuali, con ciò che solo in 20 dei 50 Stati non è vietato questo tipo di link. Tuttavia, sarà la Corte Suprema che si pronuncerà in modo decisivo, a proposito di una serie di persone che sono in possesso di una lingua ufficiale che ha visto che tale divieto viola la parità di diritti. Obamamma, in campagna elettorale, rischia con questo argomento polemico. Ma sa che l' è già l'opinione pubblica che il suo paese, in tempio che il suo paese ha visto in tempi in passato, in passato, ma che in passato.
Il presidente degli Stati Uniti è finalmente in difesa del matrimonio tra omosessuali
Queste sono le conseguenze che ha dovuto affrontare l'attrice cinese Zhang Ziyi, protagonista del film La tigre e il drago, a causa di due reportage pubblicati alla fine di maggio a Hong Kong. Così afferma il documento con il quale l'interprete ha citato il giornale sensazionalista Apple Daily e la rivista Next, entrambi appartenenti allo stesso conglomerato mediatico, per aver divulgato alcuni articoli che assicuravano che negli ultimi 10 anni Huacon ha accumulato una fortuna di quasi 100 milioni di euro grazie al suo lavoro come prostituta. Secondo le pubblicazioni, l'attrice ·manteneva rapporti sessuali con alti responsabili del governo cinese e con persone molto ricche e influenti del paese ·. La querella, presentata il martedì alla Corte Suprema di Hong Kong, ha presentato la sua richiesta di aiuto a favore della Cina di un'attrice americana che ha subito un'immensa angoscia a causa di tali testi, che accusa di falsi e diffamatori.
La protagonista di 'La tigre e il drago' denuncia una rivista, un giornale e un sito web per aver pubblicato dei reportage che la accusano di prostituta.
Il tribunale penale n. 1 di Tarragona ha condannato l'ex sindaco di Creixell (Tarragonès) Juan José Conesa (PP) a un anno e mezzo di decadenza e un'ammenda di 900 euro per un reato contro l'assetto del territorio, come rileva la sentenza. Conesa è stato sindaco di Creixell dal 2001 al 2003 e prima della sua carica pubblica ha acquistato come amministratore dell'impresa Conesa Stabilizzazioni e Giardinaggio circa 25.500 euro. Essendo già sindaco, li ha venduti il 7 dicembre 2001 alla società Castellmar-Euromar 2000 per 90.100 euro mediante un contratto privato, ma l'acquirente non ha formalizzato la dichiarazione di compravendita fino al maggio 2003. Proprio lo stesso mese, il 5 e 16 maggio, il sindaco ha firmato due decreti in cui concedeva alla società acquirente una licenza di lavori per costruire tre abitazioni unifamiliari, nonostante due relazioni dell'architetto e del segretario comunale per contro tale possibilità.
L'exedil ha combattuto la costruzione di appartamenti su un terreno per il quale aveva ottenuto 65.000 di plusvalore
L'halterista Soraya Jiménez, la prima messicana ad ottenere una medaglia d'oro alle Olimpiadi, è morta oggi a Città del Messico a causa di un infarto, come hanno riferito i suoi familiari. Aveva 35 anni. Jiménez ha vinto il primo posto alle Olimpiadi di Sidney 2000 nella categoria di 58 kg. Non solo è diventata la prima donna messicana a occupare il posto più alto del podio, ma lo ha fatto in uno sport considerato maschile. La sportiva, di appena un metro con 54 centimetri, è riuscita a sollevare più di 225,5 kg. La sua carriera è stata sei volte campione nazionale e ha ricevuto il Premio Nazionale dello Sport messicano nel 2000. Dopo il suo trionfo in Australia, non ha più gareggiato ad un appuntamento olimpico. Annunciato con sorpresa il suo ritiro alcuni giorni prima che iniziassero le eliminazioni verso Atene 2004. La sua carriera non è stata esente da scandali in seguito a cinque anni di vita in Venezuela.
L'alterista è morta a Città del Messico a 35 anni a causa di un infarto, come hanno riferito i suoi parenti
Almeno 20 truffe. Questo è ciò che la Guardia Civile imputa a tre uomini di nazionalità spagnola di età compresa tra 35 e 45 anni, accusati di fare false revisioni di gas nei comuni di Boadilla del Monte e in Alcorcón, oltre che nella capitale. Gli imputati venivano a domicilio privati e obbligavano a pagare 100 euro alle vittime sotto la minaccia che, se non avessero fatto il controllo delle strutture, avrebbero tagliato loro la fornitura o avrebbero imposto loro forti ammende, come ha riferito la Commandanza di Madrid dell'istituto armato. Le peschiere si sono iniziate lo scorso mese di febbraio quando le caserme di Boadilla del Monte hanno ricevuto cinque denunce in cui così tante persone si dichiaravano vittime di una compagnia dedicata a gas ed energia. L'Area di ricerca del posto ha scoperto che c'era un gruppo formato da tre uomini di origine spagnola il cui modo di agire era sempre la stessa. Accudano ai domici privati che erano in possesso di un'impresa dedicata a gas ed energia. Con il pretesto di fare un'installazione o una revisione obbligatoria, dicevano alle loro vittime che dovevano pagare loro 100 euro. In caso di cavallavano anche quelle cose che non avevano la fornitura, e quindi la fornitura della stessa.
Gli imputati obbligavano i vicini a pagare 100 euro, minacciando di interrompere l'approvvigionamento o di infliggere loro forti ammende
La mattina di mercoledì scorso, Natan Vargas Torres, 34 anni, stava andando al suo lavoro come meccanico di un'impresa di ingegneria. Erano le 6.30. Una pattuglia della polizia nazionale gli ha detto che concorreva così in fretta per le strade di Alcobendas. A partire da lì, ci sono due versioni. Una, quella di Natan Vargas, che afferma che dopo aver discusso alcuni minuti, durante i quali ha cercato di chiamare la polizia locale, lo hanno gettato a terra e ha propinato una brutale percosse; e l'altra, quella della polizia, che assicura che l'uomo, al di fuori di sé, ha aggiunto a uno degli agenti, che ha resistito alla mia vita. "Temi molto per la mia vita" narra Vargas nella stanza 648 dell'ospedale Infanta Sofia. Basta dare un'occhiata alla parte medica per rendersi conto della gravità dei colpi: lei è stato colpito da tre costole e da quelle palle che erano state prese in giro per tutto il corpo. La sua avvonata presenterà oggi una denuncia contro i poliziotti per lesioni da parte di un'ora di abuso di autorità, da lui, da lui, da parte di fortuna, da parte, da parte, da parte di un lato, da parte di un lato.
Un giovane viene ferito gravemente dopo una discussione con degli agenti.
Un consorzio formato da 12 aziende spagnole e due sauditi è stato assegnato ieri il progetto di costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità che unirà le città di Medina, Yeda e La Mecca in Arabia Saudita (450 chilometri di percorso), un megaprogetto di bilancio di 6.766 milioni di euro, noto come l'AVE del deserto o l'AVE dei pellegrini. Si tratta del più grande contratto ottenuto all'estero da aziende spagnole, secondo il Ministero della Promozione. L'aggiudicazione comprende l'acquisto di 35 treni ad alta velocità, nonché la loro manutenzione e quella della linea per 12 anni. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Giovedi 27 ottobre 2011
Adif, Renfe e altre aziende sono realizzate con il megaprogetto Medina-La Mecca
Domenica 28 novembre è la data scelta dal presidente della Generalitat per la celebrazione delle elezioni catalane. Si tratta, come ha detto ieri lo stesso José Montilla, di alcune elezioni cruciali perché ciò che è in gioco segnerà non una legislatura ma forse una generazione. Sovranisti e indipendentisti barattano l'idea di una consultazione, in cui alcuni vogliono mettere sul tavolo il concerto economico per la Catalogna, e gli altri, l'ERC in particolare, direttamente l'indipendenza. La sentenza del Costituzionale sullo statuto rafforza il voto nazionalista e ha spinto l'opinione independentista, secondo i sondaggi. Invece, si fa inudibile il messaggio federale del PSC, che potrebbe essere il canale per la maggioranza che ritiene compatibile la sua identità catalana e spagnola. L'idea di un ponte tra la Catalogna e la Spagna, che è stata gestita preferibilmente da parte del PSC, ha i pilastri molto usurati. Il 28-N si gioca la possibilità di ricomporrli, o, alternativamente, l'idea di una campagna tra la Francia e la Spagna, che è stata gestita con l'idea di sostituire l'assettato da parte di nazione, con la prima presenza di una data di bandiera che è stata, ma che è stata la stessa bandiera, quella stessa cosa che è stata.
Montilla sottolinea il 28 novembre per le elezioni che segnano un cambiamento di ciclo
A presidente do Brasile, Dilma Rousseff, propôs a convocação de um foro planetario per regolamentare, o uso da Internet e impedire a espionagem eletrônica. A proposa sorge quando um numero crescente di voci no mondo se unem per criticare as ações ilegais de spionagem a cidadãos, aziende e dirigenti politici di vari paesi pela Agência Nacional de Segurança (NSA) due Stati Uniti. A sugestão da mandatária, rappresentata nesta quinta-feira em intervista radiofônica, consiste na criação, nesta foro mondiale che sarebbe realizzato non il Brasile, em aprile 2014, de um quadro multilaterale civile internazionale da essere discusso comches di Stato, acadêmicos e rappresentanti da società civile. Ao annunzia a iniziativa, Rousseff destagou que já conta com o apoio de Fadi Chedadé, presidente da Internet per Atribuição de Nomes e Numeros (ICA), organismo che regulaya n.
A presidente do Brasil propoõe convocò um trovato per regolare o uso da rede e impedire a espionagem eletrônica
Joyce Brothers, pioniera degli spazi di consulenza psicologica nei media, è morto lo scorso lunedì a 85 anni nella sua casa di Fort Lee (New Jersey). Brothers, con più di sei decenni di carriera alle spalle, ha attirato l'attenzione del pubblico americano per la prima volta come concursore del programma ·64.000 dollari per domanda · nel 1955. Ha vinto il premio più alto con un tema, il pugilato, che in linea di principio potrebbe essere considerato estraneo a questa professionale comunicazione di mitezza carattere. Grazie a questa situazione la NBC l'ha assunta a più di un'occasione, la NBC l'ha assunta in un programma in cui si esercitava in quanto psicologa e rispondeva alle domande del pubblico su relazioni personali e temi emotivi. ·Non do consigli, dico solo alla gente: questo è ciò che sappiamo, ha commentato il tempo stesso, ha commentato in più di un'occasione, ha commentato il suo tempo, ma è difficile da prendere come constatazione scientifica in alcuni dei pasti più di Brothers: il successo è uno stato mentale. Se vuoi trion, comincia a pensare che il successo è in te; ·
Ha ottenuto fama con un concorso e il suo studio è diventato un fenomeno mediatico
Mercada rappresenta già il 19,8% delle vendite del settore della grande distribuzione in alimenti e drogheria dopo, guadagnare 1,2 punti di quota di mercato nell'ultimo anno, la maggiore crescita registrata nel settore. Questo progresso si spiega, tra gli altri fattori, perché si tratta di uno dei pochi operatori che mantiene un alto ritmo di apertura, con mezzo centinaio di supermercati all'anno, secondo lo studio radiografico della distribuzione spagnola presentato ieri dal consulente Kantar Worldpanel. Dopo l'impresa valenziana si colloca il gruppo di ipermercati e supermercati Carrefour, con una penetrazione del 7,9%, e la catena di sconto Dia (7,5%), che appare per la prima volta nel ranking dopo la segregazione del gigante francese della distribuzione a metà dell'anno scorso. Il gruppo Eroski si colloca al quarto posto e riduce la sua quota di tre decimi, fino al 7%, a causa dei disinvestimenti effettuati di recente. Lo seguono Auchan (Alcampo e Simply Market), con il 4%, e Lidl, con il 2,9% del mercato. Con questi dati, i sei grandi operatori della distribuzione alimentare, che rappresentano già il 3 ° anno, rappresentano il valore bianco.
L'alto ritmo di nuove aperture provoca un aumento della quota di mercato dell'1,2%, il più alto del settore
Le imprese basche che intendono stabilirsi in India potranno installare la loro attività nel parco aziendale che il gruppo Mondragone ha nella città indiana di Pune, un ïpolo di riferimento industriale di quel paese, come ha sottolineato ieri il lehendakari, Patxi López. Oltre a questa visita, nella sua agenda ha incluso l'incontro con il ministro indiano dello Sviluppo Urbano dove è stato previsto che il governo basco organizzerà un seminario sullo sviluppo urbano sostenibile. Il lehendakari ha presieduto la mattina di ieri la firma dell'accordo di collaborazione sottoscritto tra il governo basco, tramite la SPRI, e la società Mondragone ha previsto che le imprese esterne al gruppo cooperativo possano installarsi in 40.000 dei 166.000 metri quadrati che ha a Pune. López, che partecipa insieme a rappresentanti di un centinaio di firme in questa missione commerciale in India, ha sottolineato che l'accordo permetterà alle imprese basche, che altrimenti sarebbero state in difficoltà del territorio con molte difficoltà ad entrare nel mercato indiano, lo facciano e con forza con "parte della strada già percorso" della mano della corporazione Mondragonna, uno di cui è stato in cui si trova
López e Aldekoa sottolineano il fattore della multilocalizzazione delle compagnie di fronte all'attuale crisi economica
In mancanza di conoscere l'esito del suo ordago sovranista, il governo di Artur Mas ha cercato ieri di prendere aria e di formare un fronte comune contro l'ultima proposta di riforma delle amministrazioni proposta da Mariano Rajoy. In nome del risparmio di bilancio, l'esecutivo del PP intende eliminare le autonomie dai suoi organi di audit, una proposta che ieri ha respinto tutti i partiti catalani, tranne PP e Ciutadans. La relazione che ha consegnato la Commissione per la riforma delle amministrazioni (CORA) suggerisce che i tribunali dei conti, le agenzie di meteorologeria, le autorità di meteo, i difensori del popolo, le agenzie di protezione dei dati e le ambasciate che hanno all'esterno le comunità autonome. Le stime del governo spagnolo sono che in tal modo si potrebbero risparmiare 230 milioni di euro, ma i partiti catalani contrari a tale misura hanno coinciso con la presenza di maticetti in quanto si tratta di una misura che non è dovuta all'applicazione di un'altro governo catalano, ma che il nome di tutti i partiti politici può essere trattato per più di un'ora con la vicepresidenta della Generalitat, Joana Ortega, Joana Ortega, alla ricerca di una posizione comune.
Solo PP e Ciutadans accolgono con favore la proposta di riforma dell'amministrazione di Mariano Rajoy
Il debito del sistema sanitario spagnolo, gestito dalle comunità autonome, ha superato nel primo trimestre i 9,4 miliardi di euro. Così preoccupante o più di tale importo è il ritmo del suo aumento: il 10,8% sullo stesso periodo dell'anno precedente rispetto alla fattura farmaceutica. Il volume della spesa sanitaria totale non è esagerato. Si trova al di sotto della media dell'UE (dei Quindici prima dell'allargamento); la sanità pubblica costa l'equivalente del 6% del PIL. Ma sono esorbitanti alcuni dei suoi elementi, come la spesa farmaceutica, il secondo nella classificazione mondiale dopo gli Stati Uniti; o il numero di visite mediche, che moltiplica per otto la media europea. La cosa più inquietante è l'aumento esponenziale della spesa negli ultimi anni. È una spesa poco elastica, data la sua domanda sociale. Ha affrontato un aumento di utenti per motivi demografici e un calo di salute sia per l'invecchiamento della popolazione, sia per l'età media che per la terza età, sia per la popolazione che per la popolazione, sia per la popolazione che per la popolazione, sia per la popolazione che per la popolazione, sia per la popolazione che per la popolazione, sia per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione, sia per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che non conta, sia per la popolazione, sia per la popolazione, sia per la popolazione, sia per la popolazione che per la popolazione, sia per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che per la popolazione che non è per la popolazione che è per la popolazione che è per la popolazione che è per la popolazione che è per la popolazione che è per la popolazione che è per la popolazione che non conta, sia per la popolazione, sia per la popolazione che è per la popolazione che non conta, sia per la popolazione che è per la popolazione che per la popolazione che è per la popolazione che è per l'è per la popolazione che è per la popolazione che è per la popolazione che è per la popolazione che è per l' che è per l' che è per l' che è per l' che è per quanto è per l' è per quanto è per quanto è per quanto è per quanto è per
O si taglia drasticamente la spesa e il modello sociale, o si crea un pagamento equo
Il governatore del Texas, Rick Perry, ha presentato ieri la sua candidatura alle primarie repubblicane in un atto elettorale in Carolina del Sud, con un discorso duro, di tono patriottico e singolare critica con il presidente Barack Obama. Perry ha criticato ciò che ha definito disfattismo della Casa Bianca, e ha promesso di restituire agli Stati Uniti la sicurezza e l'orgoglio che, secondo lui, ha perso in questa legislatura. Citato Ronald Reagan e Abraham Lincoln, ha promesso drastiche riduzioni delle tasse e ha avvertito i nemici degli Stati Uniti - senza nominarli espressamente - che li sconfiggerà. "Io non accetto la strada in cui è America" ha detto Perry. "Perché perché questa nazione rinascere, avrà bisogno di un presidente rinnovato. È tempo che l'America rimetta in funzione il suo tempo di parola "Sta lo scorso luglio, Perry, la sua voce è stata scattata ieri.
L'ultraconservatore governatore del Texas annuncia la sua candidatura alle primarie del Partito Repubblicano
Gonzalo Puigcerver Roma, deceduto questo lunedì, a 87 anni, è stato capo dello Stato Maggiore della Difesa tra il 1986 e il 1990, con il governo socialista di Felipe Gonzalez. Membro della prima promozione dell'Accademia Generale dell'Aria, Puigcerver è stato il primo militare dell'arma aerea che ha occupato il massimo posto presso l'Esercito, dopo il Re. Nato ad Alicante, Puigcerver ha asceso tenente della scala dell'aria nel 1949, a capitano nel 1951, a comandante nel 1957, a tenente colonnello nel 1969 e a colonnello nel 1976. Nel 1984 è stato promosso tenente generale e un anno dopo è stato nominato capo del Quartier Militare del Re Juan Carlos, la rappresentazione d'onore degli eserciti al servizio immediato del monarca all'interno della Casa del Re. Un anno dopo, nel 1986, è stato nominato capo dello Stato Maggiore della Difesa, in sostituzione dell'ammiraglio Ángelo liberale ed essendo ministro della Difesa Narcis a causa di un incidente cecchino. Come massimo comando dell'Esercito è stato inviato nell'agosto 1989 in una complicata missione diplomatica alla presa di possesso del presidente della Guinea equatoriale, Teodoc obiang.
Il governo del PSOE ha utilizzato le sue doti diplomatiche nel 1989 per ammorbidire le frizioni con la Guinea Equatoriale
Per la prima volta sconfitto dopo aver collegato sei vittorie in tante altre partecipazioni nelle tre grandi, Alberto Contante continuava a rubare ieri gli effetti sul Tour degli eccessi del Giro, le conseguenze delle forze consumate, dell'energia persa nel giro italiano. "Io sono stato un anno molto carico di competizioni in cui sono sempre stato al massimo livello, e ho bisogno di riposare... Non cambio nulla di questo Tour, ma bisogna misurare altrettanto gli sforzi per andare in una corsa o nell'altra, perché alla fine la capacità di recupero ha un limite e bisogna sapere dove si trova" rifletteva il ciclista di Pinto poco più che atterrare a Madrid. Dopo aver concluso il quinto nella grande boucle, fuori dal podio di Parigi, a quasi quattro minuti dal campione, l'Australia Cadel Evans, spostato da fratelli Schleck, Contador ha avventuro che si poneva nella edizione del passato del "Gourta in Spagna, che ha correto - e vinto - per l'ultima volta quattro anni fa, "L'anno che viene da lei probabilmente è stato a lei," ha detto che "mano" e che "mano" ha detto che "il suo n.
Quello di Pinto continua a rubare gli effetti sul Tour degli eccessi del Giro
Il ministero delle Finanze ha spiegato ieri ai tecnici di Eurostat, l'ufficio statistico di Bruxelles, l'origine della deviazione dal deficit scoperto lo scorso venerdì dai piani di equilibrio finanziario delle comunità autonome (PEF). Questi piani di aggiustamento, che i governi regionali devono presentare per garantire la riduzione del disavanzo pubblico, hanno rivelato che la Comunità di Madrid raddoppiava la sua deviazione di bilancio dell'1,13 per cento del PIL annunciato, al 2,2%, il che rappresenta circa 2 miliardi di ulteriori spese. Hanno inoltre rivelato deviazioni supplementari nella Comunità di Valencia, circa 868 milioni e in misura minore in Castiglia e Leone (137 milioni). La deviazione da una linea di bilancio ad una linea di bilancio regionale è stata pari a circa 3 miliardi di euro. Tuttavia, il ministero delle Finanze ha pubblicato una nota lo scorso venerdì presso la mezzanotte in cui ammetteva che il disavanzo pubblico passava dall'8,51% del PIL annunciato a Bruxelles all'8,9%, ossia da una linea di bilancio a circa 4 miliardi di euro supplementari di deficit di bilancio. Questo nuovo calcolo da parte del governo, tuttavia, ha rivelato una differenza di 1 miliardo di deficit supplementari nei piani di adeguamento regionale. Fino a ieri, il governo ha evitato di spiegare a che cosa fosse da un importo pari a milioni di cui era dovuto da un importo pari a milioni di origine di cui il governo che era noto a milioni di origine.
Il governo valenciano non ha calcolato un miliardo di fatture per il 2009 e il 2010
Il presidente della Generalitat Alberto Fabra, ieri ha assicurato che i licenziamenti in imprese pubbliche continueranno a essere in grado di soddisfare i servizi ai cittadini. ·Sono dolorosi ma non c'è altro modo se vogliamo continuare a curare la salute, l'istruzione e le politiche sociali ·, ha sottolineato il capo del Consell quando è stato chiesto per i licenziamenti annunciati a CACSA (Città delle Arti e delle Scienze) o Vaersa. Il presidente ha insistito sul fatto che il costo dell'amministrazione è inesauribile ·, quindi è necessario ·alleggerire la spesa per garantire i servizi di base. Gli ERE pubblici sono stati ieri oggetto di molte critiche. L'opposizione politica e il comitato d'impresa di CACSA, infatti, hanno convenuto di deplorare che i lavoratori debbano finire pagando la crisi e l'onefasta-gestione · del Consell. · Non ci dovrebbe essere alcun licenziamento a favore di altre persone, che sono state trasmesse a CACSA, che sono state chiamate a causa di molte critiche.
L'opposizione deplora che i lavoratori paghino la cattiva gestione pubblica
Tutto è fantastico in Sigur Ros. I suoi spettacoli sono impeccabili, un dispiegamento di luci tenue e risorse sceniche ben belle, sì signore! Le sue canzoni, complemento o argomento di questo spiegamento visivo, sono pezzi quasi liturgici che evocano, a quanto pare, i brutali paesaggi, crudi e puri, della sua Islanda natale. Un falso angelico sorvola l'insieme, velato da un'aura di mistero che scatta i volti dei membri del gruppo, accompagnati in scena da una tromba di musicisti che con metalli e corde ricreano il barocco suono della banda sul palco. Tutto è fantastico. Soprattutto nelle prime canzoni, di titoli impossibili e per questo esotici, attrattive e telurico con l'idea di un'altra truppa di musicisti che con la voce di Sant Jordi Club Barcelona, 16 febbraio Bocche aperte sono un pezzo di canzone che è visto in modo da una musica così mite, soprattutto nelle prime canzoni, e quindi comunione totale tra sale, interpreti, luci e suoni che sono state a provate che sono state a causate.
Gli spettacoli del gruppo islandese Sigur Ros sono impeccabili e le loro canzoni pezzi quasi liturgici
Dal fumetto alla fotografia, passando attraverso la pittura. L'esposizione Kutxa Kultur è un campione collettivo e pluridisciplinare che raccoglie un piccolo campione degli oltre 500 pezzi che hanno partecipato al programma Kutxa Kultur nel corso del 2011. L'iniziativa è stata avviata con l'obiettivo di promuovere la creatività degli artisti novelli e creare spazi di esposizione in cui potrebbero mostrare i loro lavori. La mostra, che è stata inaugurata ieri nella Sala Boulevard della Kutxa a San Sebastián e rimarrà aperta fino all'8 gennaio, consente un tour su varie discipline di numeri attraverso gli occhi degli artisti vincenti del certamen. La parte del fumetto è rappresentata da Javier Castro, che ha ottenuto il primo premio, Juan Manuel Hendrosa, secondo; Ruben Sánchez, terzo, e Hodei Iparraguirre" premio della giuria. La proposta di Kutxa Kultu Komika ha scelto il nome di una delle due relazioni di Petit proposti dall'organizzazione, tre mesi in removio e Cafter ha presentato la presenza di persone, al massimo il nome di Kunto, che ha fatto da lui.
'Kutxa Kultur' espone i lavori di artisti novelli vincitori di gare di fumetti, fotografia e pittura
FOTO: KEVIN LAMARQUE (REUTERS) È stata la prima risposta del presidente Barack Obama al video di Mitt Romney in cui il 47 per cento della popolazione americana è definito come remore dipendenti dallo Stato. ·Una cosa che ho imparato essendo presidente è che tu rappresenti l'intero paese in questione, dice Obama, secondo estratti della conversazione anticipata dalla catena CBS. Il presidente ha trascorso il martedì sera per il programma notturno di umorismo di David Letterman e ha avuto la palestra adatta a far pervenire la sua opinione su un nastro che ha appena messo in alto · se non ha costato la presidenza- la campagna elettorale al candidato repubblicano. · La mia convinzione è che se vuoi essere presidente, devi lavorare per tutti, non solo per pochi ï, ha insistito il mandatario. "Quando ho vinto nel 2008, il 47% degli americani ha votato per John McCain · ha votato per la prima volta che la sua voce è stata data dal presidente e dal presidente che non ha votato, anche se non l'avevano fatto, aveva sentito il suo messaggio e stava per la sua voce che era più difficile, non era detto che il suo lavoro, ma era detto che non era possibile, non era stato detto che il suo.
Il presidente condivide con David Letterman la sua opinione sulle polemiche dichiarazioni del suo rivale, Mitt Romney
La prima delle tre giornate di sciopero convocata dai lavoratori delle ambulanze private ha avuto ieri un follow-up praticamente completo, come hanno ammesso sia i sindacati e i datori di lavoro del settore. I servizi minimi decretati dall'amministrazione sono stati soddisfatti senza eccezioni e si sono verificati alcuni incidenti isolati come le ruote forate a cinque veicoli del 061 o la combustione del quadro elettrico di una base di Urxencia Sanitaria a A Coruña. Lo sciopero è convocato dai sindacati UGT, CIG e CC OO e si prolungherà fino alla mezzanotte di domani. Le centrali richiedono la firma di una convenzione autonoma del settore, che il datore di lavoro assicura che è pronta a negoziare. I datori di lavoro, tuttavia, hanno rifiutato di concedere una terza paga extra, come reclamano i rappresentanti dei lavoratori. Il presidente della Federazione Gallega dei Datori di Ambulanze (Fegam), Enrico Bianco, ha segnalato all'Europa Press che la giornata di protesta è passata con calma e che solo i servizi minimi hanno funzionato. Secondo i sindacati, l'incidenza è stata totale tranne nella Comunità di A Marigna di Lugo, dove hanno dato prova di buona salute ai lavoratori meno che in un dato che in un numero di lavoro, le persone, le persone che in un caso che in un caso di lavoro, le persone che in cui i servizi sono stati che non hanno avuto.
Accordo per porre fine alla disoccupazione dei trasporti urbani a Vigo
Sono molto evidenti i processi che si stanno svolgendo in questo lavoro, una sperimentazione che progredisce, si assenta, e dove sono presenti le influenze molto marcate di vari stili e creatori precedenti: Alwin Nikolais (i costumi crisalide), Marie Chouinard (l'uso coreografico delle stampelle) e Phillipe Decouflé (la trasformazione antropomorfica). Qui a Hermosura Mey coltiva il feismo alla grande, quasi sfregando il teatro crudele ed espeditivo, come desiderando creare un rifiuto che poi deve essere dulcificato con il movimento più armonico. Culo spasmodico passa alla corallo, dall'umorismo socarrone alla donna-lagarto verde (un'immagine molto plastica e realizzata). Le scene di gusto (diciamolo anche eleganteso) gruppellate via cavoloso ai segmenti così come sono uniti masa. In Mesa anche apprezzati dallo spettatore.
Il teatro crudele ed espediente, colazione e con un forte umorismo, è il biglietto da visita di 'Bella'
Il governo ha avuto contatti con Bruxelles prima di chiudere i dati sui disavanzi pubblici. Alcuni giorni fa ha avanzato una cifra provvisoria, in attesa di alcuni adeguamenti, sulla quale potrebbe scavalcare il divario di bilancio dell'insieme delle amministrazioni pubbliche nel 2013. Questa cifra si aggirava intorno al 6,7% del PIL, l'obiettivo imposto da Bruxelles è del 6,5%" ma il dato non è definitivo. La Commissione europea non ha sollevato molte obiezioni sulla leggera deviazione avanzata dalla Spagna sui conti 2013. In primo luogo, perché l'analisi del deficit strutturale excludendo gli effetti del ciclo economico ï corrisponde a quanto previsto. E in secondo luogo, l'esecutivo spagnolo ha avvisato le autorità comunitarie che sta riesaminando la metodologia statistica del prodotto interno lordo, che potrebbe portare ad un aumento del PIL e quindi un calo di circa 0,15 decimi del disavanzo pubblico. Il problema è che la nuova metodologia per calcolare la ricchezza nazionale è costituita dalle cifre nazionali per via estate. Così il dato che in primo luogo le cifre sono trasmesse a Bruxelles nelle prossime settimane non sarà ancora ripreso dalla revisione del PIL e sarà quindi una decima del deficit pubblico, che sarà trasmessa in settembre. L'applicazione del nuovo SEC 2010 la notifica di bilancio pubblico, che le cifre sono le cifre relative alle comunicazioni europee, che in settembre, che sono state le cifre, le cifre che in quanto il prodotto dal PIL.
L'esecutivo trasmette a Bruxelles i conti con la nuova metodologia per il calcolo della ricchezza in settembre
Le dichiarazioni dell'ex presidente socialista Felipe González sulle primarie hanno ferito il PSOE andaluso. L'ex presidente ha sostenuto venerdì che avrebbe gradito che il processo di primarie da cui è uscito Susanna Díaz come prossima candidata alla giunta si fosse svolto in settembre, con il tempo e con i mezzi più necessari. Secondo González, così si sarebbe assicurato la partecipazione ï. Il segretario della politica comunale dei socialisti andalusi, Francisco Conijo, è stato incaricato di rispondere a nome della direzione regionale del suo partito. Ha chiesto a González di rispettare la procedura, che ha qualificato come "exemplar". Secondo Coniglio, il processo rapido ha comportato una scommessa per la democrazia interna che garantisce che i militanti possano decidere liberamente. Alle critiche di González si sono unite quelle del PP andaluz. Il suo segretario generale, José Luis Sanz, ha accusato il presidente della giunta, José Antonio Griñán, di montare un numero di primarie per ï che in un mese nessuno parla dei grandi casi di corruzione che protagoniza il Pita.
Il partito sostiene che il processo è stato "esempiare." "È stata una scommessa per la democrazia interna," afferma