source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Le prime notizie che ho avuto dell'esistenza professionale di Enrique González Macho sono state film russi che egli distribuiva attraverso una piccola distributore. Non mi piacevano, continuano a non piacermi, porto tutta una vita senza cercare di ingannare me stesso o quelli che leggono quello che scrivo. Ho un olfatto privilegiato per rilevare la gilipolarità, l'impostura, che è bene dire e pensare in tempi convenienti. Quando ho visto Dersu Uzala, quella storia preziosa su un sopravvissuto della taiga che non ha perso la generosità e che Enrique ha fatto la vita a un uomo, mi sono ostinato a fare la loro voce a proposito di quelle produzioni che ti possono dare il cinema. In quel periodo, i più stupidi che meschini proprietari di una rivista che si chiamava Guida del tempo libero (Florentino Pérez era uno dei proprietari di una vita, un popolo che è stato messo in onda a nome della succulente pubblicità che le multinazionali che sono in grado di non scrivere male di un film, ma che mi perseguita con la minaccia e la censura su tutti i giornali in cui sono stati, che sono stati, che hanno fatto, che il loro, il fatto, il loro lavoro, il fatto, ma che il bambino che è stato, non è stato che il male, ma che il bambino che io non è stato, il male, che io non è stato, che io non è stato, che ho mai scritto.
Le prime notizie che ho avuto dell'esistenza professionale di Enrique González Macho sono state film russi che stava distribuendo attraverso un piccolo distributore
La Commissione Nazionale dei Mercati e della Concorrenza (CNMC) ha imposto un'ammenda di 2,13 milioni di euro a sei imprese del mercato delle attrezzature antincendio per aver concordato i prezzi e ripartire il mercato tra il 2010 e il 2012. "Le società sanzionate sono Estintori Faex, Fire Fox, Gruinsa, Todoextintor, Macoin e Tecnocontract, queste due ultime attualmente fuse in Tipsa. L'avvio dell'indagine è nato da una richiesta di clemenza presentata da una delle imprese del cartello (Tuttoextintor) nel luglio 2012 "su cui è stata dimostrata l'esistenza di possibili pratiche anticoncorrenziali in questo mercato" afferma la CNMC in un comunicato. A seguito di una richiesta di clemenza presentata da una delle imprese del cartello (Tuttoextintor) "è stata avviata un'indagine nel quadro della quale, il giorno 27 novembre 2012, sono stati effettuati controlli simultanei sulle sedi di varie società legate a questa possibile infrazione. Questa indagine ha portato all'avvio di un fascicolo sanzionatore contro le imprese interessate, "da parte delle società interessate, il Consiglio per quanto riguarda lo stesso valore, il Consiglio di cui è stato in cui l'esistenza di cui l'articolo n.
Faex ha cercato di ridurre l'importo grazie al programma di clemenza della CNMC.
Il Fondo monetario internazionale (FMI) ha migliorato, per la prima volta in tre anni, le sue previsioni sull'economia spagnola. Eleva la previsione di crescita quest'anno (dal -1,6% calcolato in precedenza al -1,3) e dal prossimo (dalla stagnazione passa allo 0,2%). La revisione è significativa. Ma è modesta, e per questo non è sufficiente a ridurre di pochi decimi il tasso di disoccupazione. Infatti, se nelle sue proiezioni precedenti avanzava il 27% quest'anno, ora la colloca al 26,9%. Cioè, l'FMI ratifica che la Spagna uscirà dalla recessione, ma non sarà in grado di creare seriamente posti di lavoro nel 2014. Il miglioramento delle previsioni si spiega, tra l'altro, perché gli analisti stimano che l'economia europea si sta riprendendo meglio del previsto e hanno fede nelle esportazioni spagnole. Ma il Fondo mantiene ancora una riserva importante: per soddisfare l'obiettivo del disavanzo di quest'anno, il governo non dovrà quindi applicare un adeguamento supplementare. È vero che l'Esecutivo spagnolo nega nuovi aggiustamenti alla situazione del debito e del disavanzo annuale noto nell'ambiente dell'8% (senza il salvataggio bancario), in modo che, se non si applicano altri tagli, l'obiettivo annuale non sarà rispettato.
L'FMI rivede al rialzo le sue previsioni sull'economia spagnola per la prima volta in tre anni
La vendita di Catalunya Banc da parte dello Stato attiverà un'opzione di vendita in virtù della quale Mapfre potrà rivendere all'ente finanziario la metà più una delle azioni delle sue controllate assicurative che ha accettato di acquistare nel 2010 dalle casse che hanno formato Catalunya Banc. La privatizzazione comporterà un cambiamento di controllo e Mapfre avrà il diritto di vendere le sue azioni per il 110% del prezzo pagato a suo tempo (o il 110% del valore di mercato, se superiore), adeguato per i contributi supplementari e i dividendi ricevuti. Poiché il prezzo fisso era di 534 milioni, il prezzo di rivendita sarebbe di 609 milioni. Mapfre ha già pagato a Catalunya Banc 427,4 milioni e ha in sospeso altri 106 milioni del prezzo di vendita garantito. Ci sono altri 263,9 milioni condizionati al rispetto dei piani aziendali, il cui versamento sembra improbabile. La ditta ha anche un'opzione di vendita (per il 115% del prezzo) se Catalunya Banc riduce di oltre il 50% la sua rete di uffici.
L'assicuratore può rompere l'alleanza con l'entità nazionalizzata in occasione dell'asta della banca
Apri bocca l'ex di Ketama Antonio Carmona con E tuttavia, interpretata da musicisti cubani. È il primo semplice dei 13 che compongono De purissima e oro, disco omaggio a Joaquín Sabina in cui diversi artisti del flamenco e la copla interpretano celebri canzoni dell'autore Pongomos che parlo di Madrid, un tema che conta per questa occasione con il lusso di una versione di Carmen Linares. Un altro veterano come José Mercé ha musicato insieme al produttore Javier Limón per la prima volta il poema Punti sospensivi. Non solo consacrati, ma anche nuovi valori del flamenco come la cordabesa India Martínez mettono la loro personalità in questo album curato da Sony e laureato con uno dei temi più noti di Sabina. Martínez è la voce di Amor sua voce di cuoca. Poi, Arcángel diventa una boccata del flamenco Calle Melancolia, "una grande responsabilità perché non voleva mettere la zampa e che Sabina mi uccidesse", brome recentemente quello di Huela di recente è chiamato il gioco.
Il disco ha versioni di classici del cantaautore cantati, tra gli altri, da Antonio Carmona, Carmen Linares e Martirio
Chi ha bisogno di auto proprio solo per fare l'acquisto o andare una mattina sulla spiaggia, quando può affittarlo per ore, per meno di quanto vale spostarsi in taxi o in treno di prossimità? L'idea del "auto condiviso" sviluppato da Zipcar si inserisce come un guanto in città come New York, dove avere veicolo è proibitivo, soprattutto quando si stringe la crisi. Il successo è tale tra i giovani, che c'è chi qualifica il suo concetto come la rivoluzione del trasporto urbano. Successo che si sta diffondendo da altre metropoli degli Stati Uniti, come Seattle, San Francisco, Atlanta e Chicago, e che in breve arriva a Wall Street. L'azienda ha appena presentato ai regolatori il suo piano per debuttare al Nasdaq, sotto il simbolo ZIP. Zipcar ha vinto 33 milioni di dollari da parte di persone in 2009 con una crescita del 22% di capitale di cui è stata fondata una settimana fa. È anche noto come il "Neflix delle auto" in riferimento al popolare servizio di noleggio di film da Internet che ha messo in ginocchio, le sue videocassette, la sua idea di cui la storia è stata fatta da un anno fantastico, che ha dato il suo passato, e le sue auto in settembre.
Zipcar presenta il suo piano di quota al Nasdaq, dove spera di catturare 75 milioni
Un decennio lungo dopo aver mostrato per la prima volta la sua carita di bambino pillola, Jamie Cullum continua a dividere l'udienza in due parti (disuguale), quelli che lo ammirano e invidiano e quelli che, dall'ortodossia jazz, lo considerano un farsante integrale e apostata pericoloso. Per questi ultimi abbiamo una buona notizia. Per quanto ci ha fatto ieri sera nella affollata sala But, Momentum, il quinto disco del mozalbete, offre appena una brezza di jazz e concentra i suoi migliori sforzi sul soul bianco e il pop contagioso. Forse è giunto il momento di rinnovare la classificazione di eretici. I recalcitranti ancora troveranno, questo sì, un potente agente allergenico. E anche se Momentum non vede la luce fino al giorno 20, ecco l'avvertimento per far sì che si trattino di antifonia magnano come un cecchino naturale.
Un Jamie Cullum sempre meno jazz ora aspira a seguire la scia dei suoi compatrioti Amy Winehouse e Chris Martin
Il Consello da Cultura esporrà oggi le linee principali della sua critica alle basi del decreto del galiziano elaborato dalla Xunta. In sintonia con altri posizioni adottati pubblicamente dall'organo, il testo mette in discussione la politica linguistica annunciata e ora in esecuzione della Consellería de Educación. Per la commissione redattore della relazione, non risulta di ricezione l'equiparazione dell'inglese e del galiziano nell'insegnamento pubblico, né la scelta vincolante della lingua vehicolare da parte dei genitori, né la ripartizione al 50% tra le due lingue ufficiali può andare a scapito del galiziano. Henrique Monteagudo, Rosario Alvarez, Victor Freixanes, José Antonio García Caridad, Ramón Maiz e Helena Villar costituiscono l'attrezzatura che si è incaricata del documento. Il Plenario dell'istituzione, in cui si trova il consellero de Cultura, Roberto Varela, lo ha approvato oggi Béctor Freixanes, lo ha detto ieri il segretario generale della Politica linguistica, Anxo Lorenzo, ha aperto la porta a che la consultazione dei genitori sulla lingua dell'insegnamento ancorata di lingua dell'insegnamento dei suoi figli che è tenuta da ieri e da parte che è tenuta da un'ego.
Il PP approva a Vilariño de Conso un'iniziativa contro il progetto di istruzione
Avrei dovuto avere circa sette anni. Allah per il 68. Non ricordo bene. E non mi spiego come i nostri genitori hanno pensato di portarci a uno spettacolo di delfini, quando per me andare al circo era come andare al dentista, ma non così necessario. La mostra ci è piaciuto, anche se appena applaudivamo. Ci vergognavamo. E, a giudicare dalle risate e ovazioni intorno a noi, la maggior parte di quelli che erano lì è stato anche divertente. C'è stato un sorteggio e si è scoperto che il biglietto premiato lo avevo io. In un pugno. Fatto una palla. Atterranato, ho pensato di non dirlo. Alla fine, in un avvio di valore, mi sono incoraggiato a scendere fino a dove il tipo del microfono vocava il numero. Vedi se così si taceva. Arriviamo a tutto il caso con il massimo pensiero ce n'è una sola cosa da dire oggi.
Il miglior sistema di governo è la democrazia. La massa più silenziosa è quella dei nemici morti, dice Canetti
La statistica del Ministero del Lavoro dice che i salari regolamentati da convenzione sono cresciuti del 3,06% fino a marzo, un po' meno dell'inflazione. La realtà è un po' diversa. Poiché l'aumento medio registrato nel primo trimestre lascia fuori la maggior parte delle convenzioni, raccogliendo solo quelli che contengono un miglioramento fisso degli stipendi. Un cambiamento nella contabilizzazione esclude tutti quelli collegati, ad esempio all'IPC previsto (la maggioranza), senza specificare che cosa si intende per tale concetto. Di conseguenza, praticamente le uniche convenzioni di cui si ha notizia sono quelle legate all'inflazione del 2010, che è stato effettivamente del 3%. Con tutte queste cautele, il lavoro ha pubblicato ieri una nota sui aumenti salariali registrati fino a marzo. Il ministero si è affrettato a chiarire che quel 3,06% "sta sopravvalutando l'aumento salariale medio" ed ha esortato ad attendere dati successivi, che "provocheranno una riduzione dell'aumento salariale pattuiti nel 2011". Il miglioramento fino a marzo deriva da 1462 convenzioni firmate, che riguardano quasi 2,8 milioni di lavoratori. Solo 42 di queste convenzioni sono di nuova creazione (il resto è stato riesaminato). Sia il lavoro che i sindacati sono consapevoli di quanto la situazione controversa che possono essere di fatto oggi da parte della situazione salariale, che la mancanza di una riforma che la cui la lingua non è stata messa da parte della mano.
I leader di CEOE, UGT e CC OO oggi cercano di accelerare la riforma
Molti corrispondenti si sono recati ieri a Lampedusa al richiamo dello "stato di emergenza umanitaria" decretato dal governo italiano davanti all'"abrupta" arrivo di più di 5.000 rifugiati tunisini. La bronza tra il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, e la commissaria europea di giustizia e interni, Cecilia Malmström, ha sparato nel fine settimana tutti gli allarmi sulla situazione degli immigrati nordafricani. Ieri, il cattivo stato del mare e il rapido intervento dell'Unione europea, che ha promesso aiuti immediati sia alle autorità tunisine che alle autorità italiane, si sono uniti alla prima volta a calmare una crisi nervosa achacadavia da un momento all'altro a una combinazione di fattori tra i quali non sembra strano includere l'inefficacia e il proverbiale gusto per la propaganda dell'Esecutivo italiano, il primo elemento è che Maroni ha riconosciuto il tuo lunedì in modo ufficiale che gli immigrati tunitani si sono messi a disposizione di quel paese e che il silenzio ha lasciato fino al 15 gennaio, cioè un mese fa, ciò suggerisce che l'alluvione era stato annunciato, e che, come ha detto il Vaticano, che potrebbe essere stato per quanto il minimo, che il governo ha detto un dato luogo di transito previsto, e che il minimo di fatto.
Il ministro degli Interni riconosce che gli immigrati tunisini arrivano a Lampedusa dal 15 gennaio e non negli ultimi giorni
Una sconfitta può avere diverse letture e suscitare diversi atteggiamenti. I tifosi dell'Athletic si sono divisi ieri tra il pessimismo: "Questa era la buona, ora sarà difficile vincere il Barcellona e la speranza: "Per perdere una finale bisogna giocarla." Abbiamo ancora Madrid. Il silenzio sepolcrale, fatto di respirazioni contenute, sotto il quale la città ha seguito il partito è stato interrotto solo dal suono di alcuni petardi e urla d'umore. Tuttavia, alla fine dell'incidente, in alcuni bar della città si è cominciato ad ascoltare l'inno del club a tutto volume. I petardi e i cantici sono stati interrotti solo dal suono di alcuni petardi e grida d'umore. Tuttavia, alla fine dell'incidente, in alcuni bar della città si è cominciato ad ascoltare una sola volta le cosiddette "video" a tutte le riprese.
I tifosi del Athletic mantengono la speranza con la vista sulla Coppa
Tre per una chi dà di più? Risulta che Antonio Alamo, il nome imprescindibile nell'attuale drammaturgia spagnola, offre in venticinque anni meno un giorno. The tea is ready tre commedie al prezzo di una. L'opera, una coproduzione del Teatro Spagnolo e la Diputación de Sevilla, potrà essere visto nel Lope de Vega di Siviglia da domani a domenica 20. Realtà e finzione si incrociano sul palco per costruire la storia di un adulterio nell'Inghilterra del ventesimo secolo scorso; una rappresentazione teatrale - The tea is ready - che sta per sgretolare la prima volta a Lontano e fiction dopo aver trascorso un quarto di secolo in cartello e, infine, la peripecia del nipote di P. D. Green - supposto autore dell'opera - che rivendica la figura del suo abelo. "È una cosa divertente sul matrimonio e sul proprio teatro ma, sotterrato il canottaggio, lo stesso parla della fragilità dell'entità personale, con le conseguenze teamiche che ha" ha detto il n.
Realtà e fantasie si intrecciano in quest'opera che recita Ana Fernández
La vita del ballerino Rafael García Rodríguez, Rafael El Negro, si è spento con le prime luci del giorno 17 presso l'ospedale Infanta Luisa de Sevilla. La sua danza per ballerie, che segnava con le qualità della sua personalità, fa già parte della galleria essenziale del flamenco. Nel suo prolungato ricovero, l'artista è stato accompagnato da sua moglie, la ballerina Matilde Coral, che si trovava al suo fianco al momento del decesso. Proprio questa dedizione ha fatto sì che l'artista fiammingo fosse cacciata in mancanza nel recentemente concluso XIV Festival de Jerez, di cui è maestra e spettatrice abituale all'interno. Il Comune di Siviglia ha emesso un comunicato per esprimere il suo "più profondo rammarico" per la scomparsa dell'artista, anche in quanto la parola "madre" è stata la parola per lo sviluppo del Flamenco, France Perujo, ha detto che, "con Rafael, si va uno dei supporti del ballo maschile e del ballo anche in generale."
Ha formato il trio Los Bolecos insieme a Farruco e a sua moglie
Le piogge di questo autunno hanno permesso che il raccolto di olio d'oliva aumenti leggermente rispetto alle prime stime. Il secondo aforo che ha reso ieri pubblico il delegato provinciale dell'Agricoltura, Roque Lara, stima un aumento di 5.000 tonnellate a Jaén, per un totale di 585.000 tonnellate, il che rappresenta oltre il 50% di tutta la produzione andalusa. La correzione al rialzo del raccolto avrà un impatto su tutto il secano, e non avrà un comportamento omogeneo in tutta l'Andalusia. Per dare un raccolto al di sopra di 1.10.000 tonnellate in Andalusia (l'80% del totale nazionale) in uno scenario di bassa produzione a basso prezzo in origine il dato più incoraggiante è il buon comportamento delle esportazioni in ciambelle in Andalusia, al di sopra delle 436.000 tonnellate in Andalusia, il che significa il 7,7% in più della campagna precedente, insieme ad una diminuzione del 28% nelle importazioni nello stesso periodo. Questo dato è stato possibile per l'aumento della domanda in paesi come gli Stati Uniti, l'Australia, l'Italia e il Marocco, grazie alla quale l'acqua andalusa alla produzione di prodotti è stata prodotta da questa stessa popolazione, è stata prodotta con l'aumento della produzione che si può essere prodotta con l'acqua da grandi quantità.
Quasi la metà della produzione andalusa continua a essere venduta all'Italia alla rinfusa
L'obiettivo della nuova RTVV è che i valenziani e le valenze percepiscano RTVV, SA come un nuovo modello di televisione, radio e web che comporti un servizio pubblico essenziale di qualità, vertebratore delle indicazioni d'identità valenziane, gestito economicamente in modo sostenibile, austero ed efficiente e con un funzionamento plurale e democratico. Per ottenere tale obiettivo, abbiamo segnato alcune linee strategiche consistenti nel rafforzamento del servizio pubblico di Radiotelevisiva Valenciana; gestione economicamente sostenibile, austera ed efficiente; la gestione democratica e plurale. Tutto ciò incorniciato in un nuovo modello di collaborazione pubblico-privato nel settore audiovisivo. Siamo convinti che RTVV debba riflettere i segni d'identità del popolo valenariano e contribuire a verteggiare questa Comunità, per cui siamo stati più esigenti che la legge 3/2012 che stabilisce che la programmazione sarà prevalentemente in valenza con i programmi di produzione propria in valenzano. Allo stesso modo, pensiamo che RTVVVV deve essere un motore dell'attività economica e dello sviluppo dell'industria audiovisiva della Comunità
Il direttore generale di RTVV, Rosa Vidal, spiega il suo modello in un articolo di opinione
Iniziano ad arrivare le prime auto elettriche della Renault, una delle marche che più ha puntato su questa nuova mobilità. Il Kangoo ZE appena uscito e il Fluence ZE apparirà in novembre. Sono i primi elettrici con tariffe accessibili, anche se richiedono in cambio di pagare un noleggio per le batterie. Si vendono da 14.000 a 19.800 euro, più 75 e 82 euro al mese, rispettivamente, per il noleggio delle batterie. Oltre a questi due modelli, Renault ha comunicato che l'urbanita Twizy arriverà nel gennaio 2012 (da 4.917 euro) e l'utilitario Zoe uscirà a metà dell'anno: meno di un euro dopo 100 chilometri, rispetto ai sei o sette posti che collegano la strada a quella strada. Né il Kangoo ZE né il Fluence ZE producono emissioni al circolare e, se si ricaricano per la notte approfittando della nuova tariffa supervalle, hanno costi d'uso minimi: meno di un motoscafo ogni 100 chilometri, rispetto ai sei o sette posti che collegano la loro strada ufficiale. Come tutti gli elettrici che iniziano ad arrivare, sono pensati come un'alternativa pulita alla seconda auto della casa, quella che solo città e quella che si usa per andare da solo città, quella che è usata da solo città, quella che si toccata per il lavoro.
Renault lancia i suoi primi modelli con batterie, il furgone Kangoo ZE e la berlina Fluence ZE, che sono venduti da 14.000 e 19.800 euro, più una tassa di noleggio mensile per le batterie
L'assalto a un bordello di Barcellona è stato salvato, la notte di giovedì al venerdì, con due agenti dei Mossos d'Esquadra feriti a colpi di pistola. La polizia autonoma ha organizzato uno spettacolare dispositivo per catturare due giovani dell'Europa orientale che erano entrati in un piano del centro Eixample, facendosi passare da poliziotti per rubare. Nell'appartamento lavorano come prostitute mezza dozzina di giovani asiatici. I due mossi sono stati feriti lievi da uno stesso sparo, effettuato con un fucile di cartucce di cannoni tagliati. "Questo è stato come un film di Hollywood: fuochi di luce, elicotteri, poliziotti con fucili..., ha spiegato ieri la vicina dell'immobile adiacente al prostibulo, che ha prefissato di non dare il suo nome. Ella e suo marito (e gli altri vicini dell'appartamento) sono stati ascoltati da persone che hanno fatto la guardia alla polizia e alla polizia.
Barcellona chiede più poliziotti per combattere il senso di insicurezza
La Banca Popolare, che ha subito nel 2012 le sue prime perdite in 86 anni di storia, ha ottenuto un profitto netto di 104,22 milioni di euro, che da gennaio a marzo 2013 è la voce "la voce "la voce " è la voce " che rappresenta un aumento del 4% rispetto ai 100 milioni di euro compiuti un anno prima. Questo risultato è dovuto, in gran parte, alle plusvalenze di 194 milioni di euro che sono state effettuate in questo periodo. In un comunicato inviato oggi alla Commissione Nazionale del Mercato dei Valori (CNMV), l'ente segnala che ha fornito anche 490 milioni di euro in accantonamenti, in un ambiente "che rimane segnato dall'instabilità economica e regolamentare, sia in Spagna che nell'area dell'euro." L'entità aveva concesso alla chiusura di marzo un totale di 100.090 milioni di euro in crediti alla clientela, l'1,6% in meno di un anno prima, un portafoglio con un rapporto di mora del 9,4%, rispetto al 6,35% del marzo 2012. Inoltre, il Popolare giustifica la diminuzione del margine di attività che ha segnato il 4° anno.
L'entità migliora i suoi risultati grazie alle plusvalenze derivanti dal disinvestimento delle attività
In nemici, dicono? No, uomo, no: Josele Santiago e i suoi cofrades sono persone fiarde, vecchi colleghi di quelli che possono passare fino alla cucina senza miracolo protocolario alcuno. La cocorota più lucida e illustre di Malasaña, Fino Oyonarte e altri compagni non hanno mai perso il contatto né la forma, e ieri si sono ritrovati con i loro fedeli del forum giusto nello stesso luogo (La Riviera) dove, 11 anni e 20 giorni fa, avevano intonato la loro teorica notte con sempre. Poco è cambiato da allora, al di là delle devastazioni capillari, cutanee e animiche. Alla fine, il rock urbano dei Nemici è così crudo e canonico, così lontano da salse o cozioni, che rimane estraneo a qualsiasi tendenza congiunturale. Il quartetto tira da lungo tempo e, approfittando della sua caratteristica fino a quando non c'è stato piantato sulle tavole con 30 canzoni nel zurran, non ci sono grandi discorsi nestálgica concessioni al sentimentale ormai da noi.
Il suo rock urbano è così grezzo e canonico, così lontano da salse o cocktail, che rimane estraneo a qualsiasi tendenza congiunturale
Mezze persone vicine alla barria malgascia di La Palmilla stanno litigando con l'azienda comunale di acque (Emasa), che accusano di coercizione per il riconoscimento di debiti fino a 70.000 euro. In questo quartiere umile, punito per il numero di droga, molte case sono vendute a parole. Con ogni operazione non si cedono debiti accumulati, come acqua, Imposta sui beni immobili... Il Comune, governato dal PP, ha assunto un team di avvocati, tra cui l'exedil popolare Rosa Agüera, che si accerta che i vicini abbiano firmato questi riconoscimenti di debito. Gli utenti di La Palmilla assicurano che essi minacciano di tagliarli l'acqua, e se scelgono di agganciarsi illegalmente loro che riceveranno una domanda. Alcuni dicono di aver firmato senza essere consapevoli di aver assunto debiti che oscillano tra i 70.000 e gli 80.000 euro. Il Concistoro li denuncia per frode del fluido idrico e arriva a reclamare pene detentive, secondo uno degli avvocati della piattaforma 15-M.
A Malaga, mezzo centinaio di vicini del quartiere della Palmilla stanno litigando con l'azienda idrica comunale
La riforma energetica del Messico avanza poco a poco verso l'apertura del settore all'iniziativa privata. I senatori delle commissioni unite per l'energia, gli studi legislativi e i punti costituzionali hanno approvato questo lunedì, con 24 voti favorevoli e 9 contrari, il parere della riforma energetica che hanno proposto il sabato per aprire Petrolio Messicani (Pemex) a investitori privati. Il testo seguirà il suo cammino verso la plenaria della Camera alta dove sarà discusso e votato nei prossimi giorni. Alla votazione di questo lunedì le ha preceduto la protesta dei legislatori del Partito della Rivoluzione Democratica (Pemex) a donne e a donne, che a mezzogiorno hanno preso la tribuna per chiedere una sospensione della discussione della riforma e che la sua proposta di consultazione cittadina sarà presa in considerazione nella Camera Alta. I perredisti hanno cantato l'Inno Nazionale e gridavano parole come ·Pemex non si vende, Pemex per la ragione che in quanto le parole sono state fatte in modo che le parole "la parola" sono state dette "la parola" e "la parola" sono state dette "la parola" e "la parola "la parola" sono state dette "la parola" e "la parola" sono state dette "la parola" che "la parola "la parola" è stata "la parola "la parola" che "la parola" è stata."
La sinistra cerca di fermare il dibattito e prende la tribuna per spingere il plebiscito intorno all'apertura di Pemex
La macchina per l'ignifugazione era stata nuovamente rovinata. Pezzi di mortaio erano rimasti bloccati, come sempre, all'interno dell'apparecchio. Era necessario ritirarli per seguire la produzione. E per questo era Leonardo Agostino Ganchozo. Era appena due mesi in azienda. Non aveva contratto e, soprattutto, non aveva la minima idea di come funzionava quel coso. L'uomo, ecuadoriano 38 anni, ha introdotto la mano da un buco per disfare l'incessante. La macchina si è messa in funzione ï e non ha avuto il contatto con la macininottera, e soprattutto, con grande fermezza," secondo la scritta del procuratore che ha indagato l'incidente e che ha chiesto una pena di due anni di carcere per l'amministratore dell'azienda. La macchina si è messa in moto e mi è rimasta la mano contro la macinilla. Quando abbiamo dato il giro, 20 minuti dopo, la mano del procuratore che ha fatto il proiettile in modo che il proiettile sia importante per il prosciutto e supe che non si potrebbe fare nulla. Infatti, giorni dopo i medici hanno dovuto amputarle la mano destra. Il sinistro ha inoltre, ha dato a lui, inoltre che il risarcimento che è stato in seguito, che è stato in seguito, che è stato in seguito, che è stato in seguito, matto.
La vittima ha perso la mano e il procuratore chiede due anni di prigione.
Non per questa ragione, l'imputazione penale per traffico d'influenze di Oriol Pujol Ferrusola a cura del Tribunal Superior de Justicia de Catalunya costituisce una notizia minore o meno inquietante. Si tratta del segretario generale di Convergència Democratica, il primo partito catalano, che egemonizza l'esecutivo autonomo, e che è al tempo stesso uno dei grandi partiti spagnoli, dei quali più hanno contribuito al successo della Transizione e alla stabilità democratica per 30 anni, a prescindere da quanto discertata sia la sua attuale deriva sovranista. Anche se si tratta di un'imputazione personale, la voce non è in questo caso il collegamento familiare con uno dei grandi protagonisti di quel processo, il fondatore e leader del partito, Jordi Pujol, suo padre, di cui molti ritengono che Oriol erigersi in heredero politico. Così se la ricerca giudiziaria ora formalmente aperta si concluderà sotto risoluzione condannatoria, la sua capacità è stata estesa anche sulle reti di complicità, costruite per decenni, nelle quali sarebbe stato sostenuto l'eventuale traffico d'influenza. Queste circostanze collaterali sono state evocate da parte di cui la misura, pugnosa che pugnosa in quanto pugnosa in quanto pue,
Imputato giudiziariamente, Oriol Pujol sceglie la lettera ïdelegare le funzioni invece di lasciare il suo incarico
La solidità dell'inespugnabile segreto dei conti bancari della Svizzera comincia a rompersi. Essa serve da molto tempo i milionari che non vogliono pagare le tasse nei rispettivi paesi. Ma se questo segreto comincia ad andare a picco non è stato un'azione congiunta dei governi che, vedendo come quelli che hanno più sono quelli che pagano meno, avrebbero deciso di esercitare pressioni sui banchieri che li nascondono. No, questo successo non è stato delle istituzioni democratiche, ma di un nuovo tipo di delinquente. Le tecnologie attuali facilitano l'immagazzinamento di queste informazioni altamente protette dai conti che risiedono in Svizzera, quindi alcuni dipendenti che le gestiscono hanno deciso di tirarsi fuori dai banchieri che li nascondono. Come? Vendendo i nomi dei delinquenti a coloro che si sforzano di perseguitarli. L'azione si chiama rubare quella roba, ma alcuni Stati della Germania sono venuti da perle per aumentare i loro conti.
Alcuni Stati tedeschi ottengono dati sui conti segreti in Svizzera sul mercato nero e perseguitano i truffatori
La spedizione della federazione spagnola è stata ricevuta ieri al suo arrivo a Potchefstroom con segni di indubbia ospitalità da parte di un comitato di benvenuto guidato dal sindaco della località, Andrew John Maphetle, e le più alte istanze dell'Università di Nord-Ovest. Il sindaco non solo ha ringraziato la federazione per la scelta di Potchefstroom come sede della sua concentrazione, ma ha ricordato loro che si incontreranno in una città ribaltata: "Siamo in attesa da molti giorni il vostro arrivo. I bambini, i più giovani, non hanno solo ringraziato la federazione per la presenza di Torres, Xavi, Iniesta,... Spero che corrispondete a questo affetto con molti trionfi, ha chiesto il sindaco della piccola, storica e sportiva città, dove ha iniziato la prima guerra dei boers e dove i britannici hanno installato campi di concentramento per migliaia di donne e bambini durante la seconda guerra con i coloni olandesi. Niente da vedere con la tranquillità che si respira intorno alla selezione nel campus universitario dove è stata ospitata, al loro arrivo, a mezzo di ieri, a mezzo di mezzi di capitale, Spagna che i giocatori sono stati che sono stati che sono stati che hanno avuto con spettati dalla località locali.
Il governo locale ha investito circa due milioni di euro per soddisfare le richieste federative
Quando gli altoparlanti hanno smesso di annunciare le firme di scrittori ha iniziato il breve e veloce concerto della chiusura delle persiane metalliche delle 356 casette del Paseo de Autos del Retiro. Erano le due e mezza del pomeriggio, e pubblico, libretti, editori e scrittori sono andati in cerca di cibo, riposo, lavoro o un atto letterario in più... Alcuni di loro sono arrivati ai Giardini di Cecilio Rodriguez dove si consegnava il XV Premio Alfaguara de Novella all'argentino Leopoldo Brizuela per una stessa notte. Terminava la prima mattina di sabato alla 71a Fiera del Libro di Madrid. Iniziava una parentesi nella giornata per ascoltare e parlare di una storia sul terrore, la paura, le dittature, l'ingiustizia, la memoria e l'importanza vitale di non ricordare nulla, secondo José Maria Lassalle, il segretario di Cultura nascosta. Insieme a lui, Rosa Montero (presente della giuria) e Ignacio Polanco (presidente del Gruppo PRISA, al quale appartiene Alfaguana e questo quotidiano di vita).
Scrittori ed editori accompagnano Brizuela nella consegna del quindicesimo premio Alfaguara per il suo romanzo 'Una stessa notte'
Gli Stati Uniti e l'UE terranno un vertice il 20 novembre a Lisbona per affrontare principalmente questioni economiche e di sicurezza. Il presidente Barack Obama parteciperà alla riunione con i leader europei Herman Van Rompuy, presidente del Consiglio europeo, e José Manuel Barroso, della Commissione europea. L'incontro cercherà di ricomporre il clima di distacco che si era verificato nelle relazioni transatlantiche dopo la cancellazione da parte di Washington di questo vertice previsto per lo scorso maggio a Madrid. La possibilità di rinviare il vertice UE-UE fino a novembre e che si terrà a Lisbona era già stata insinuata come una possibilità dalle massime istanze della Commissione lo scorso febbraio. Allora, la prima volta che si terrà il vertice della NATO tra la capitale portoghese e la capitale italiana, il 19 e 20 novembre, a cui parteciperanno anche i principali rappresentanti europei e americani, la visita coinciderà con la riunione che la NATO terrà nella capitale lousa, la prima volta che si terrà la prima volta tra gli Stati Uniti e l'UE dopo l'entrata in vigore del trattato di Lisbona, lo scorso 1 dicembre, che potenzierà la capacità di azione dell'Unione europea, le procedure democratiche in seguito alla sua adozione da parte di decisioni in data di adesione.
Il governo americano cerca di rafforzare i legami economici con Bruxelles
Una manifestazione composta da circa 2.000 persone, secondo fonti sindacali, si è manifestata questo sabato per le strade della capitale gaditana per reclamare l'occupazione e un piano di reindustrializzazione. Mentre, a Siviglia, più di 6.000 persone si sono concentrate nel centro della città per esigere l'arresto di tutti gli sfratti. La manifestazione di Cadice è stata convocata dal collettivo di estradiatori di Delphi e assistita da numerose organizzazioni e associazioni della provincia. Fonti sindacali hanno sottolineato l'alta partecipazione e hanno precisato che è stato rivendicato il rispetto degli impegni presi in materia di occupazione e contro la deindustrializzazione. A Siviglia sono state quattromila persone che, secondo i convocanti, si sono espresse a favore della dazione in pagamento e dell'affitto sociale. L'invito è servito, inoltre, a mostrare il sostegno cittadino al movimento delle villate, edifici vuoti di proprietà della banca o di grandi beni immobili e che sono state rappresentate da famiglie in situazione di emergenza sociale, secondo i convocanti. L'interprovvigionamento 15-M Siviglia, una delle organizzazioni che sostengono la manifestazione, ha assicurato che, nelle famiglie di cui le famiglie sono state, nelle ultime meno di cinque anni, in cui la provincia hanno dato luogo.
I convocanti delle manifestazioni chiedono soluzioni alle situazioni che considerano di emergenza
La Camera dei Comuni ha dato questo lunedì sera il suo sostegno all'emendamento approvato due settimane fa dalla Camera dei Lord per l'introduzione in Inghilterra del divieto di fumare nelle automobili quando ci sono bambini al suo interno. L'approvazione non significa il divieto immediato, ma permette al governo di introdurlo quando lo ritiene opportuno. La mozione è stata approvata con 376 voti favorevoli e 107 contrari, di 650 parlamentari in totale. Anche se giorni fa sembrava difficile che potesse essere approvata una proposta relativamente controversa e nata dall'iniziativa dell'opposizione, non del governo, i sostegni al divieto sono cresciuti quando la coalizione direttivo decide di dare libertà di voto ai suoi deputati e con la pubblicazione la settimana scorsa di un appello di 700 medici ed esperti sanitari a favore del divieto. La responsabile della salute del partito laburista, Luciana Berger, ha considerato il risultato come "una grande vittoria per la salute dei bambini, che porta la voce di una distanza di centinaia di minori in questo paese. E 'una questione di non-sostenere la loro voce di cui il ministro ha parlato e di una decisione degli adulti."
Il voto in seno al parlamento britannico si basa su 376 voti favorevoli e 107 contrari, tra la divisione della coalizione direttivo
Il consigliere di presidenza e giustizia di Madrid, Salvador Victoria, durante l'incontro con rappresentanti di associazioni di spettacoli. La Comunità di Madrid, che ha lasciato ai Comuni la responsabilità di dare il via libera o di bandire la celebrazione di macrofeste nei 179 comuni della regione. Questi Natale già, il consigliere di presidenza e di giustizia, Salvador Victoria (PP), ha anticipato ieri che non tratterà alcuna richiesta per festival di notte o di notte che non abbia il visto del Comune corrispondente, la cui consultazione era finora obbligatoria ma non vincolante. L'Esecutivo autonomo ritiene che i comuni siano competenti a concedere le licenze e disporre in generale delle condizioni di attività e dell'orario di apertura, il che comporta un ritocco alla normativa vigente. L'articolo 19 della legge 17/1997 di Spettacoli stabilisce come necessaria l'autorizzazione esplicita della Comunità per la conservazione degli spettacoli e delle attività ricreative successivi. (...) I comuni hanno avuto un solo concerto locale e un evento straordinario, vale a dire quelli che si svolgono abitualmente nei locali o stabilimenti e che non sono espressamente autorizzati nella corrispondente licenza.
I datori di lavoro sono contrari al divieto perché la loro mancanza potrebbe derivare "in feste rave"
I camion da dodici o più tonnellate che vogliono circolare nell'Asse Transversale quando l'eurovignetta sarà in vigore dovranno essere iscritti in un registro. In caso contrario potranno essere sanzionati fino a 6.000 euro e rischiare il fermo del veicolo. Il registro è il sistema di controllo che il Dipartimento del Territorio, guidato da Santi Vila, prevede di impiantare sulla strada per poter riscuotere il pedaggio: portici con telecamere che leggono le targhe dei camion e un sistema di pagamento remoto. Tale sistema è stato scelto per evitare le tradizionali barriere di pedaggio e garantire una circolazione scorretta e sicura ·, come spiega la memoria della legge sulle misure fiscali, amministrative, finanziarie e del settore pubblico, è noto come legge di accompagnamento dei Bilanci del 2014. Il registro permetterà di ottenere i dati del camion per la sua classificazione e categoria di emissioni, fattori che serviranno per la circolazione fluida e sicura. Secondo la legge sulle misure fiscali, finanziarie e del settore pubblico, è inteso come legge di accompagnamento dei bilanci del 2014. Il registro permetterà di ottenere i dati del camion per la sua futura classificazione e categoria di emissioni, che serviranno per la circolazione delle merci, poiché la tassa è utilizzata da milioni di merci, il trasporto, che il trasporto è il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto che è il trasporto che il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto, il trasporto
L'Asse del Llobregat e la C-33 potrebbero usare la stessa formula.
Piano, molto lentamente. Il ritorno della presidente dell'Argentina al suo lavoro sarà fatto in modo molto graduale. Anche se Cristina Fernández ha ricevuto il sabato l'alta neurochirurgica e neurochirurgica. E nonostante, lunedì i medici della Fondazione Favaglio gli hanno dato anche l'alta cardiologica, i dottori autorizzano il ritorno alla loro attività per... entro una settimana. Cioè, lunedì 18 novembre, un mese e una settimana dopo la sua operazione chirurgica. In Argentina si era speculato con la possibilità che questa settimana i medici facessero riapparire Fernández in qualche atto pubblico, dato che tutte le informazioni ufficiali indicavano che si trovava di buon umore e si riprendeva senza alcun problema. Tuttavia, i medici hanno deciso di allungare il riposo. Durante le 48 ore del fine settimana i medici hanno posto a Fernández degli elettrodi per esaminare il funzionamento del centro di cura. La prova è stata fatta con la prova che la presidente ha avuto un buon stato cardiovascolare, dato che non è stata rilevata alcuna puta significativa. Se ben due ore della settimana i medici hanno presentato la notizia che gli è stata trasmessa da Ferná in seguito ad un esame dello sforzo tecnico, che ha osservato in cui la funzione provvisoria.
I medici fanno notare che la presidente dell'Argentina non soffre più di aritmia significative, ma ritardano il suo ritorno
Promozione del lavoro ha anteposto ieri il patto fiscale alla proposta della dichiarazione sovranenista concordata da CiU e ERC, che sarà presentata il prossimo 23° giorno al Parlamento. In un'intervista concessa a Catalunya Ràdio, il presidente del datore di lavoro, Joaquim Gay de Montellà, ha chiesto il dialogo tra i governi centrale ed autonomo. Ha assicurato che gli imprenditori catalani preferiscono standardizzare i rapporti con il resto dello Stato per evitare possibili rappresaglie sui loro prodotti. In vista dell'incontro di rivendicazione che si terrà tra i datori di lavoro catalani il prossimo 14 gennaio, il presidente della principale datori di lavoro catalana ha ritenuto che "una cosa sia quella di parlare di punti da raggiungere, come migliorare le bilance fiscali, e un'altra via è quella che esprime la bozza della dichiarazione sovranista. L'intenzione degli imprenditori, ha sottolineato, è quella di sostenere il miglioramento della fiscalità e degli investimenti per la Catalogna, nonché di promuovere il consenso tra tutti i due attori politici. · Il cammino dobbiamo fare uno sforzo d'intesa, ha affermato il datore, che ha assicurato che pure presentato la proposta che si riferisce anche riguardo alla proposta che si presentasse anche il contenuto centrale, in quanto il suo testo è presentato in quanto è stato contestato dal governo centrale.
I datori di lavoro catalani chiedono il dialogo tra i governi della Generalitat e dello Stato
Il consigliere sanitario, Rafael Bengoa, ha dovuto affrontare ieri a Bilbao le domande poste da una trentina di rappresentanti di vari settori e associazioni legate alla sanità durante un appuntamento organizzato dal gruppo editoriale sanitaria 2000 che ha seguito il formato del televisore Ho una domanda per lei. Bengoa ha iniziato a fare una breve descrizione delle linee fondamentali del suo progetto, più orientato, ha detto, "verso la fisiologia [le funzioni] che all'anatomia [la struttura] del sistema." La globalizzazione, ha spiegato, si esprime anche in un nuovo stile di vita e nei problemi che ne derivano, che formano "una nuova epidemiologia e demografia" per affrontare la quale è necessario che il sistema "faccia un'altra cosa". Si tratta di evitare, ha spiegato, che il paziente, una volta curato e dimesso, "scompari dal radar dell'edizione" e cercare di mantenere il contatto con lui. Il consigliere ha ricordato che un quarto dei cittadini spagnoli di oltre 65 anni soffre di quattro malattie croniche, un fenomeno di fronte al quale il sistema "deve fare una diversa pianificazione" e cercare di mantenere il contatto con il radar dell'articolo più diffuso dal paziente.
Il consulente sanitario difende il suo progetto presso rappresentanti del settore imitando il formato televisivo
Due anni dopo lo scandalo che ha costretto Carlos Divar a dimettersi dalla presidenza del Consiglio generale del potere giudiziario per eccessive spese di viaggio, l'organo di governo dei giudici ha informato attraverso una nota che si impegnerà a una politica di funzionamento "trasparente secondo gli standard nazionali e internazionali." Il CGPJ vuole anticipare alcuni mesi all'entrata in vigore della legge sulla trasparenza, e assicura che andrà "oltre quanto previsto dalla suddetta norma", dando "pubblicazione in modo chiaro e comprensibile alle informazioni sulle sue attività, sulle sue alte cariche e sul suo personale e sulle sue convenzioni, contratti, attività di bilancio e controllo finanziario che non sia inclusa negli obblighi che la legge contiene. A tal fine firmerà il prossimo luglio una convenzione con trasparenza internazionale in cui sarà inclusa una menzione esplicita che il Consiglio del potere giudiziario collaborerà in attività di ricerca "e generazione di conoscenza sulla corruzione e governo aperto in Spagna." Come contropartita, prosegue il suo controllo sulle altre attività di custodia internazionale includerà l'organo di governo dei giudici nella progettazione di programmi di trasparenza, resa dei conti e buon governo e fissa gli indicatori che le sue notizie sugli Stati membri saranno considerate necessarie per il controllo di questa materia in quanto gli ordini effettuati dai giudici.
L'organo di governo dei giudici decide due anni dopo le dimissioni del presidente Carlos Dívar per lo scandalo dei suoi viaggi
Sono passati i tempi in cui i bambini erano trascinati dai musei come pubblico prigioniero di noiose e interminabili visite. Anche se noi siamo ancora in grado di competere con l'apparato educativo infantile delle istituzioni artistiche del nord Europa, ci sono sempre più strategie e programmi specifici rivolti ai bambini. In questa tendenza è Plom Gallery, una galleria d'arte contemporanea dedicata esclusivamente ai bambini, che ha appena aperto le loro porte sulla strada Seneca di Barcellona. ·Come agente di illustratori, ho avuto l'opportunità di vivere il processo creativo molto vicino e di darmi una buona notizia che nella relazione tra arte e bambini ci sono ancora molti aspetti e sinergie da esplorare, spiega la proprietaria e direttrice, Martha Zimmermann. Madre primeríza di un bambino di due anni e mezzo che ha iniziato a chiamare "carogne" che blacklessòn, piombo in catalano. · Vogliamo insegnare ai piccoli che hanno mostrato la bellezza delle cose e il valore dell'arte come fatto creativo, prosegue la flamante gallerista, che alternerà esposizioni monografiche e tematiche. Per il gusto, le opere uniche e lo spazio che in quanto è stato originario e lo spazio che in quanto è stato unico.
Opere come una Gioconda paffuta, Don Chisciotte trasformato in mulino a vento e giudici del XVII secolo con il volto di ET
Il governo greco ha annunciato che inizierà a pagare i costi supplementari di soggiorno e ritorno a casa a tutti i turisti che visitano il paese e, a causa di incidenti come uno sciopero dei piloti o una catastrofe naturale, non potranno tornare entro il termine previsto alle loro case. "Ci impegniamo a coprire il costo di una stanza e di un passaggio a chiunque sia intrappolato nel paese, anche se si tratta di un'eventualità come l'eruzione del vulcano islandese [che lo scorso aprile ha provocato la cancellazione di decine di migliaia di voli in Europa ]," ha affermato questo lunedì il ministro greco della Cultura e del Turismo, Pavlos Geroulanos. Questa proposta si inserisce negli sforzi di Atene di migliorare la sua immagine internazionale, notevolmente deteriorata dopo gli enormi problemi che ha avuto per rifinanziare il suo debito pubblico, che hanno costretto l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale ad approvare un salvataggio finanziario per un importo di 110.000 milioni di euro, che ha inoltre rappresentato la presenza di numerose scorte di bilancio che hanno generato un'alta conflittua sociale. Con queste misure, l'esecutivo greco vuole salvaguardare il suo settore turistico, che rappresenta il suo patrimonio nazionale, che rappresenta il patrimonio nazionale, che è stato chiuso al di cui si trovano le origini della crisi economica.
L'esecutivo greco salvaguarda il proprio settore turistico nell'ambito degli sforzi volti a migliorare la propria immagine internazionale
Vedo un uomo piccolo con una palla ai piedi, sapendo che è l'incontestabile proprietario di quell'universo presumibilmente calcistico, che è il suo posto da sempre, nutrito di arte e di passione, compresi milioni di perdenti nella loro vita quotidiana che aspirano ad essere vincitori se il club in cui hanno depositato i loro sogni trionfa a chiocciole è il suo posto. E ascolto un grido popolare e patetico, che nasce in quei decerebrati con pedigrì o giovestri di ultrasur di fronte a qualcosa di così corrotto come la vendita di golose voci che regalava ai patriottici centurioni il club delle loro viscere, quando appare il mago. Urlano con inganneggiante sicurezza, cercando di scacciare il loro terrore davanti al colosso. Lo paragonano con grottescopantezza che con questo titolo è così improbabile a qualcuno che ci sta regando la loro arte sublime e irripetibile, che si mostra solo persuasitivo e splendoso esercitando il loro lavoro.
Gridano i matti che cercano di scacciare il loro terrore davanti al colosso: "Messi è subnormale". Denigrano qualcuno che ci sta dando un'arte sublime
La proroga indefinita delle convenzioni è terminata. Se non c'è un accordo tra sindacalisti e imprenditori, entrerà in scena un mediatore o un arbitro per risolvere il conflitto. Questo è uno dei cambiamenti che conterrà l'accordo per la riforma della contrattazione collettiva che ultimano CC OO, UGT e CEOE, in cui si raccolgono anche aspetti di flessibilità interna e di controllo dell'assenteismo. I leader delle parti sociali sono venuti ieri sera a La Moncloa per presentare a Zapatero i progressi dei loro colloqui. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata di Venerdì 13 maggio 2011
Le parti sociali presentano a Zapatero un patto quasi concluso
Una volta raggiunta la fine del terrorismo, e in attesa della dissoluzione dell'ETA, la convivenza si pone come la grande sfida della società basca. Nella sua scommessa per sbrogliare questa strada, il governo ha organizzato un ambizioso congresso che dura una settimana in cui vittime ed esperti in varie materie analizzeranno il nuovo scenario basco. La commissaria europea per l'Interno, Cecilia Malmström, sarà incaricata di inaugurare oggi l'incontro con il lehendakari, Patxi López. Nelle giornate prenderanno parte circa 70 relatori. Alla fine non parteciperà la exetarra Carmen Gisasola, di cui si aspettava una delle conferenze più rilevanti. Il governo basco riteneva che il suo profilo, dopo il rifiuto del terrorismo e la sua accoglienza alla cosiddetta via Nanclaras per il reinserimento, fosse conforme agli obiettivi del congresso. L'esecutivo centrale del PP, tuttavia, ha deciso di porre il veto alla sua presenza nel caso di persone che hanno sede in un paese che hanno sede in un'unica lingua e che la sua testimonianza non può essere considerata esemplare.
Oggi il commissario europeo per gli Interni e il lehendakari sono aperti a Bilbao
Il progetto preliminare di legge sulla stabilità di bilancio approvato dall'ultimo Consiglio dei ministri mira a garantire la sostenibilità delle finanze di tutte le amministrazioni pubbliche, e si presenta come lo sviluppo legislativo della riforma della Costituzione approvata la scorsa estate. Significa l'applicazione di un rigore supplementare a quello suggerito dall'Unione europea. A partire dal 2020, quando entreranno in vigore le nuove restrizioni sui bilanci delle comunità autonome e comunali, essenzialmente. Un sistema di azioni, alcune delle quali sanzionatrici, peseranno su quelle amministrazioni che non rispettano i loro impegni di disavanzo. La massima e più emblematica delle rappresaglie sarà l'esigenza di un deposito pari allo 0,2% del loro PIL nominale. Questi termini significano la rottura dell'accordo con il PSOE raggiunto lo scorso agosto: un deficit strutturale massimo a partire dal 2020 dello 0,4%, un decimo al di sotto di quello richiesto dall'UE. Ora il governo del PP tollererà solo lo 0,4% in situazioni eccezionali (catastrofe naturali, recessione economica o situazione di emergenza che è la prima volta che quest'ultima è la condizione di assenza di deficit in condizioni normali. Non è questa rottura del consenso l'unica obiezione a questa proposta del governo. In essa inoltre costituisce una duplice richiesta: quella di ridurre la portata e la portata delle risorse finanziarie e delle competenze e delle politiche che i mercati che sono le quali sono state e dei cittadini.
Lo sviluppo legislativo della riforma della Costituzione rompe il consenso su cui si è basato
Il Valladolid si disface e il suo capitano, Alberto Marcos, ieri ha messo voce al pozzo senza fondo in cui sta cadendo: penultimo nella classifica ligure, senza vincere una partita da dicembre, ogni giorno più lontano dalla permanenza nella Prima Divisione e con la fredda sensazione che non c'è rimedio possibile. E questa settimana tocca ricevere il nuovo leader, il Real Madrid. Marcos, 15 anni a Valladolid, è uscito ieri dallo spogliatoio bruciato dalla sconfitta a San Mamés di fronte all'Athletic e sputato le persone davanti ai microfoni tutto ciò che portava dentro: "Sono favorevole a mettere da parte i giocatori che non dimostrano sul prato che si giocano la vita. Non voglio gli amici. Voglio solo un tizio che si gioca la vita per me."
Il capitano del Valladolid chiede di allontanare dal personale coloro che non si arrendono
Il Festival di Peralada, perseverando nel suo proposito di inaugurare ogni stagione un'opera, una perseverazione di sesso eroico e esemplare, tenendo conto dei tempi che corrono, ha posto sul minuscolo scenario del Claustre del Carme la prima mondiale di Wow!, opera di fotocamera in un atto con un prologo e quattro scene con musica di Alberto García Demestres e libretto, in inglese, del proprio compositore da poesie, racconti, interviste e corrispondenza tra il poeta Walt Whitman (1819 · 1892) e Oscar Wilde (1854 · 1900) e brevi citazioni di Shakespeare e Dante. Costruita su tre personaggi unici, Walt Whitman, Oscarde e Woman, Wow!, che presumibilmente prende il suo titolo dalle iniziali dei protagonisti,non è propriamente una statua in senso tradizionale.
Costruita su tre personaggi unici, 'WOW!' non è un'opera nel senso tradizionale, si avvicina di più ad una cantata scenica
Un mese per la voce. Questa è l'idea che la Comunità di Madrid aveva in programma il Febbraio Lirico che inizia questa notte al Real Coliseo Carlo III de San Lorenzo de El Escorial. Per il ciclo passaranno da questo sabato sei cantanti spagnoli che hanno ottenuto riconoscimento fuori e all'interno delle nostre frontiere. Apre la caccia al contratenor vitoriano Carlos Mena. ·C'è un apprezzamento da parte del pubblico verso il contratener che non esisteva 30 anni fa, per la fascinazione che produce un uomo che canta così acutamente via. Esso spiega il cantante, uno dei primi spagnoli che hanno deciso di dare un'opportunità a questo tipo di voce. Si accompagna solo una tiorba e una chitarra baroca in un concerto in cui opere da Purcell a Monteverdi. È sempre stato un lottatore cadaverico in questo repertorio che, dice, ·si sta marcendo nella sua musica. ·Per un politico, la colonna di una cattedrale o di un quadro di Velazquez è patrimonio storico, ma una sola voce che, ma una o una voce che è pensata.
Sei cantanti spagnoli di prestigio fanno del Carlo III la sua casa durante il!"Febbraio Lirico"
La sequenza è sempre la stessa: un personaggio pubblico che manca di dichiarazioni di grosso calibro cerca di risolverlo chiedendo scuse. Compiendo la procedura, il personaggio in questione prosegue la sua andatura e qui non è successo nulla. L'ennesimo esempio è Josu Bergara, sindaco di Sestao (Bizkaia), che dopo aver cercato di ottenere l'immigrazione e di assicurarsi che si occuperà già di gettarla a base di ostie, esclude dimettersi perché suppone manipolata la registrazione delle sue parole fornita dall'organizzazione denunciante, SOS Razzismo. Secondo il sindaco, si riferiva a tal punto di chiacchierata alla criminalità, non a tutta l'immigrazione; e come si è già scusato, ad un'altra cosa.Fin della storia? È evidente che no. Il sindaco ha pronunciato queste parole nel corso di una riunione con i promotori immobiliari, nella quale si è parlato di una base di storie di polizia che non si può usare per selezionare il paese dove si pretende di optare per le abitazioni.
Il sindaco di Sestao, come molti altri, ritiene che con chiedere perdono si risolva lo scandalo dei suoi commenti xenofobi
Il crollo della Grecia è stato una delle grandi tragedie dell'Europa contemporanea. Questo paese è passato da simbolo del decollo economico, con le sue Olimpiadi del 2004, a diventare un completo cataclisma, quando si scoprì nell'avvio della crisi che tutti i suoi conti erano falsi e che il deficit era insostenibile. Le tragedie sono cominciate allora una lenta caduta nel vuoto che i cittadini hanno pagato: la crisi ha trascinato la classe media verso la povertà e perfino la legna ha sostituito il riscaldamento perché la gente non aveva soldi con cui pagare le bollette. Ma le tragedie sono grandi cose che stavano accadendo lì e ha pubblicato le sue cronache in IL PAESE, giorno per cui ora lavora. Domenica ha detto che la mia narrativa è quella della gente che passa alla gente, e questo è esattamente ciò che fa in questo libro: le sue pagine sono piene di euro, che sono molto simili a quelle che sono state trasmesse in quanto la gente ha fatto la sua vita pubblica, che è stata trasformata in una fortuna da un'altra voce.
Mariangela Paone racconta come la vita degli helleni sia diventata una lotta quotidiana per la sopravvivenza
Il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, ha iniziato il suo intervento di ieri al raduno ad Alcalá de Henares con tutta una dichiarazione d'intenti: "Ho voglia di dire alcune cose. Le cose che non dice mai e nasconde Telemadrid". Il segretario generale dei socialisti ha partecipato ieri a un raduno in regione, dove non recitava un atto pubblico di questo tipo dal 2009. Zapatero è stato molto critico con la televisione pubblica madrilena. La settimana scorsa ha emesso una sua immagine sotto un sigillo di ETA, che ha ricevuto il rimprovero dei lavoratori e della cupola socialista. "La questione non è stata presentata da persone che non hanno partecipato a questo tipo di eventi. Durante il raduno, a cui hanno partecipato circa 3.000 persone, si è verificato un litigio tra il pubblico e un team di televisione di un media conservatore, che è venuto ad interrompere il discorso del presidente. "La questione non è stata oggetto di una visita", ma chi manda" ha detto per difendere i lavoratori di Telemadri.
Scarpaio critica in un raduno accanto a Gomez la manipolazione della catena
Il governo valenciano ha illustrato in questi giorni i tagli di spesa ai quali sarà obbligato in cambio di avere autorizzato un disavanzo maggiore dello 0,7% previsto nel 2013. Il consigliere per l'Economia, Massimo Buch, ha annunciato questo lunedì che proporrà la fusione di istituti tecnologici per ridurre la spesa di funzionamento e destinare maggiori risorse alla ricerca e allo sviluppo. Buch, che oggi prevede di presentare alla rete degli istituti tecnologici un piano strategico in cui si prevede la fusione di vari centri, ha sottolineato che l'obiettivo è quello di realizzare una rete più forte e competitiva. Il piano strategico si inquadra tra le soluzioni previste per riportare una situazione che ha portato i lavoratori degli istituti tecnologici a protestare per i mancamenti del Consell dei progetti già realizzati e che ammontano a 61 milioni di euro, secondo i comitati aziendali. Il consigliere per l'Economia ha firmato un accordo con la società Cross Road Biotech Investimenti Biotecnologici (Crb Inverbio) per l'investimento congiunto in progetti innovativi di base tecnologica nel settore della biomedicina. In questo contesto di gravi tensioni nella tesoreria della Generalitat, il presidente Alberto Fabra ha tenuto un breve incontro in merito alla fornitura di risorse naturali, come pure il ministro del patrimonio, il quale il governo ha promesso il suo compito.
Il Generalitat deve agli istituti 61 milioni di euro
La consigliera andalusa delle finanze, Carmen Martínez Aguayo, ha escluso un'altra ristrutturazione del settore pubblico andaluso, di cui ha parlato in modo perfetto e resiste ad un confronto con qualsiasi altra amministrazione autonoma ï. Martinez Aguayo ha detto che il Comitato sta culminando il processo di riorganizzazione del settore pubblico-imprenditivo avviato nel 2010 e ratificato nel Consiglio "Politica fiscale e finanziaria" del 2012, con l'eliminazione dei 95 consorzi delle unità di collocamento La consigliera ha stimato 124 soggetti che compongono tale settore, di cui è un settore efficiente che si occupa della fornitura di servizi pubblici fondamentali ï. Martínez Aguayo ha indicato che il settore pubblico andaluso ha lo 0,5% del PIL andaluso di indebitamento, 82 euro per abitante, molto al di sotto della media delle autonomie spagnole che si aggira sull'1,2%. Ha aggiunto che l'occupazione pubblica rappresenta il 30,8% della spesa andalusa, contro il 33,6% di Madrid, o il 37 e picco di Galizia e Valencia.
Il consigliere finanziario ha cifrato 124 gli enti che compongono questo settore che ha elogiato perché "fornisce servizi fondamentali"
Rajoy con le truppe spagnole schierate in Afghanistan lo scorso sabato. Foto: Kote (EFE) / Video: ATLAS Il presidente del governo, Mariano Rajoy, si è rivolto questa mattina per videoconferenza alle unità spagnole in missioni umanitarie e di pace all'estero per congratularsi con loro per il Natale. Il capo dell'esecutivo si è mostrato orgoglioso di forze armate, "moderne, stabili e consegnate" e ha ricordato la sua principale missione: "Fare del mondo un luogo più sicuro". Con il suo lavoro, ha segnalato il presidente, contribuiscono a rendere la Spagna un paese più sicuro di minacce come il terrorismo o la pirateria. "La Spagna guadagna prestigio ogni giorno con il suo sacrificio" e ha aggiunto in un messaggio ricevuto dai membri delle Forze armate schierate in Afghanistan, Libano, Bosnia, Iibuti, le acque dell'Indica, Uganda e l'Antartide. Rajoy ha mantenuto questo incontro da una situazione giustamente notata dalla compagnia militare Aerotrasporto (BRILAT), a Figueirido (Pontevedra). Il presidente si è trasferito dal sabato, la cui folla e l'Afghanistan ha già vissuto per fare da parte di tutti i cittadini stranieri che fanno parte dell'estero che hanno fatto la loro parte delle truppe in quanto le truppe in quanto le truppe spagnole in quanto il suo paese.
Il presidente del governo si rivolge alle missioni internazionali
Quelli che speravano che Barcellona vivesse ieri qualcosa di simile alla follanaria visita di Giovanni Paolo II nel 1982 hanno portato una buona delusione, cominciando dall'Arcivescovado e terminando per il settore dell'ospitalità. La capacità di convocazione di Benedetto XVI non ha raggiunto neppure di gran lunga le 400.000 persone che avevano previsto il Comune che, insieme alle altre Amministrazioni, ha investito 1,7 milioni di euro nell'evento. Il Pontefice ha avuto una calorosa accoglienza alla sua partenza dall'Arcivescovado e al suo arrivo nella Sagrada Familia, ma tra uno e molti membri del Comune che ha circolato a tutta velocità a bordo del papacaro per vie semivarie. A mezzogiorno, il percorso inverso ha raccolto un po' più di pubblico. Appena 100.000 persone hanno seguito la visita, secondo una stima di questo quotidiano, che il Comune e il Vaticano hanno elevato a 250mila. Il papanomobile ha fatto più celebrità per le strade semivande ieri sera, non c'era né rastro dell'impatto economico di 30 milioni di euro che la visita doveva generare secondo il Comune. Il presidente della Confederazione di Commercio di Commercio di Buonaposto, Francescotte, Francescotte, Francescopagnotte, Francescotte, Francesco.
Commercianti e albergatori non vedono soddisfatte le loro aspettative di business
Parallelamente al processo di approvazione dei bilanci, la Generalitat prosegue oggi con i colloqui con il governo centrale per risolvere i conti in sospeso tra le due amministrazioni. Il consigliere per l'Economia e la Conoscenza Andreu Mas-Colell terrà la prima riunione con il ministro delle Finanze e delle Amministrazioni Pubbliche, Cristoforo Montoro, con il quale ha già scambiato diverse telefonate. L'incontro avrà luogo prima del Consiglio per la politica fiscale e finanziaria (CPFF), nel quale Montoro dovrà precisare alle comunità la piccola lettera della prossima Legge di stabilità di bilancio, in particolare le sanzioni che prevede di imporre alle autonomie che superano gli obiettivi di deficit e i massimali di spesa di bilancio. Secondo fonti dell'Esecutivo catalano, l'argomento principale dell'agenda di Mas-Colell per la riunione preliminare è, tuttavia, il recupero dei 759 milioni di dollari corrispondenti alla disposizione supplementare del precedente esecutivo socialista e legare l'arrivo delle risorse per quest'anno. Il governo catalano deve essere quello che la censura dinanzi alla Corte Contenzio-amministrativa per il mancato pagamento di tale quantità, per quanto riguarda la decisione di Montota-collena, che non può essere trasmessa a titolo per la semplice concessione del debito.
Il consigliere chiederà 759 milioni prima del Consiglio "Politica fiscale" che spiegherà la legge sulla stabilità di bilancio
La ristrutturazione del settore pubblico andaluz può parare su un tortuoso cammino di conflitti di lavoro e persino giudiziari. La Giunta ha presentato una denuncia nei tribunali contro quattro ex alti dirigenti dell'Azienda pubblica del Suolo d'Andalusia (EPSA) che ha licenziato in luglio coloro che accusa di aver presumibilmente riscosso salari e plus profit ingiusti e di aver beneficiato di privilegi durante il periodo in cui sono stati caricati. Precedentemente, i dirigenti hanno presentato una causa contro l'amministrazione autonoma alla quale hanno chiesto il risarcimento per il loro licenziamento come alti dirigenti che la Giunta nega loro. Finora si sono tenute quattro udienze preliminari presso il Centro di Mediazione, Arbitraggio e Conciliazione di Siviglia, senza che vi sia stato accordo, per cui il conflitto è derivato dalla via giudiziaria, secondo quanto riferito nella sua edizione di ieri Gazzetta di Siviglia. La Giunta non nega solo il diritto a risarcimento, ma richiede il rimborso delle retribuzioni che ha ricevuto in modo improprio la denuncia che ha difeso il fatto.
I licenziati chiedono un risarcimento e la promozione chiede loro di restituire le gratificazioni
Si suppone che la cosiddetta Commissione per il mercato delle telecomunicazioni (CMT) debba garantire che gli operatori rispettino i loro obblighi e promuovano la concorrenza. Quello che non era prevedibile è che, essendo un organismo pubblico, si mettesse dalla parte degli operatori e contro i clienti in un contenzioso con la Commissione europea. Di fronte alla raccomandazione di Bruxelles che gli operatori riducano le tariffe che si fanno pagare tra loro per le comunicazioni tra cellulari di diverse compagnie, ciò che comporterebbe una riduzione finale delle chiamate per il consumatore ï, la CMT ha deciso di posticipare tale diminuzione perché "avrebbe un impatto negativo sul settore," il che è senza dubbio positivo per le compagnie che non hanno un'istituzione pubblica equivalente che li difenda così efficacemente, questi devono conformarsi per il momento al diritto al palleo che hanno scesificato le organizzazioni di consumatori tacciando di "mano di strada" la "mano di strada" della CMT, che è così bene per le compagnie di telecomunicazioni se non si tratta di una cosa che è detta "mano" di cui le autorità nazionali hanno la facoltà di stabilire questo tipo di tariffe e viene ad accusare alla Commissione europea di intrometere che le cose, che in quanto una cosa di cui le persone, di cui le lettere, ma sono di cui le persone, di cui le lettere, di cui le persone, se ne danno una cosa è dato, una cosa di fatto, una cosa di fatto.
Bruxelles esige che gli operatori riducano le tariffe che vengono addebitate tra loro per le comunicazioni tra i telefoni cellulari
Maria Dolores de Cospedal, segretaria generale del PP, ha avvertito dopo il suo arrivo alla presidenza della giunta di Castilla-La Mancha che avrebbe proceduto a tagli di taglio ïdolorosos. La sua politica di contenimento della spesa è infatti ambiziosa, ma anche indiscriminata. La presidente ha ridotto le voci relative alla spesa sociale e ora, alla ricerca di nuovi risparmi, si è appena chiusa il servizio notturno d'emergenza di 21 piccoli comuni dell'ampio territorio della comunità. Le proteste non si sono fatte attendere. Non solo hanno clamato contro i cittadini interessati e politici dell'opposizione; le sindache e i consiglieri del PP si sono anche manifestati e quattro ediles di Honrubia (Ceneca) hanno abbandonato le loro cariche. A volte hanno preso decisioni polemiche e certamente discutibili nella loro lotta contro il deficit, come ritirare la sovvenzione alle case di accoglienza di donne maltrattate o eliminare le retribuzioni dei deputati autonomi. La loro posizione è quella di persone che in questo caso è difficile difendere dal punto di vista sociale, ma anche di bilancio.
La chiusura del pronto soccorso in Castiglia-La Mancha è una misura avventurata che risparmierà a malapena
Le collezioni che più si sono svegliate ieri nella Mercedes-Benz Madrid Fashion Week (MBFWM) Etxeberria e Rabaneda sono in comune: entrambe sono firmate da designer provenienti dalla cava dell'Ego, e non sono vendute in Spagna. Due fatti che parlano da soli. La proposta del primo ïcostruita intorno al punto, la citta' e il pitone ha trasmesso una personalità e un'energia creativa purtroppo insolite sulla passerella madrilegna. Nella prima fila, Brian Ang, consulente delegato di Kwang o cappotti, ha fatto la sua strada per la prima volta in tutta l'Asia. Abbiamo preso nota di una collezione primavera-vera 2014 in cui si facevano sentire le stranezze di cambiamento climatico: in fondo alla strada citta e alla strada, ma anche in questo caso ci sono solo le battute in pelle e cappoteri.
Etxeberria scuote la terza giornata della MBFWM con una collezione piena di ambizione e personalità
L'ex sindaco di Vall de Laguart Juan José Puchol, che ieri si è seduto sulla panchina dell'udienza di Alicante per falsità documentaria e un reato continuato contro l'ordinazione terrificante, ha negato questa accusa e ha assicurato che tutto un PGOU non può essere trattato solo in sessioni plenarie. "Tutto era stato parlato dal Comune, dai consiglieri e dai tecnici anche se non è stato approvato in piena cripta, ha detto l'ex-regisor presso la sala della Terza Sezione dell'udienza di Alicante. Puchol ha fatto riferimento così alla lettera del procuratore in cui è accusato di aver trasmesso un rapporto e un piano alla direzione generale dell'Urbanism dove ha chiesto cambiamenti della pianificazione locale che non erano stati precedentemente concordati dal plenario. Uno di questi cambiamenti faceva riferimento, secondo l'accusa pubblica, alla tratta di un tratto di distanza da una parte dell'allora sindaco per creare un altro tratto di distanza da quella data, se un tracciato da parte del padre del denunciante, di Puchol antecessore, con quest'ultima famiglia, secondo il procuratore, ha fatto riferimento, alla cancellazione di un dato da parte di un documento che era noto a due anni famanomanomano.
L'accusa speciale eleva a dieci anni la pena di detenzione richiesta per l'ex sindaco. Il processo è stato sospeso in due occasioni precedenti
Il governo ha dovuto impegnarsi a rettificare il progetto di legge sulla sicurezza dei cittadini, che nelle sue prime versioni voleva squilibrare, a favore del potere governativo, la protezione dei diritti fondamentali iscritti nella Costituzione. Il ministero dell'Interno si era infilato in un terreno scivoloso per conferire ampi poteri alla polizia nell'identificazione, perquisire, immobilizzare le persone, sciogliere riunioni e manifestazioni, oltre ad allargare smisuratamente il catalogo delle infrazioni punibili. Era anche giunto al punto di considerare come co-operatori le guardie private, nonostante la Costituzione affidi la sicurezza cittadina alle forze della sicurezza pubblica. È vero che governi di diverso segno politico hanno cercato di ampliare l'intervento dell'Esecutivo. La questione in gioco impone di studiare e di elaborare con particolare attenzione le riforme legali che riguardano i diritti fondamentali. Così ha suggerito il Consiglio del Potere e del Governo che ha raccolto il guanto, ma senza precisare la direzione che ne assumeranno le modifiche.
Condannare e isolare i violenti non può essere il pretesto per limitare il diritto di riunione
L'assicurazione del servizio sanitario Vasco (Osakidetza) ha raggiunto un accordo extragiudiziale con i servizi giuridici dell'associazione Difensore del paziente che indennizzerà con 700.000 euro i genitori di una bambina che soffre di paralisi cerebrale dovuta alla sofferenza fetale durante il parto. Questo fatto è avvenuto nel 2006 presso l'Ospedale di Cruces (Bizkaia), come ha riferito questa associazione in un comunicato, quando è stato praticato un cesareo tardivo alla madre, il che ha causato la nascita della bambina in arresto cardiorespiratorio. Questo ritardo inspiegabile, secondo la stessa fonte, ha provocato la sofferenza fetale che ha provocato gravi danni neurologici irrecuperabili. L'associazione sottolinea, nella sua nota, che l'accordo extragiudiziale è stato raggiunto dopo che nell'ambito del procedimento giudiziario che si è seguito dinanzi al Juzgado Contencioso-Administrativo n. 2, di Vitoria, un perito, designato dalla stessa parte della corte, ha dimostrato che le irregolarità presentate in questo caso non sono state debitamente soddisfatte. L'avvocato Javier Aretxabaleta, dell'ufficio del difensore del paziente a Bilbao, è stato l'accordo di associazione con l'accordo di famiglia che è stato incaricato di difendere l'interesse economico in questo caso da parte.
Osamadetza raggiunge un accordo per indennizzare la famiglia di una bambina che soffre di paralisi cerebrale per la sua sofferenza fetale durante il parto all'ospedale di Cruces
Groupon controlla i suoi conti prima di iniziare a quotare a Wall Street. E i numeri, con il nuovo modello di calcolo non sono così buoni. Il più grande fornitore di coupon di sconto su Internet ha avuto l'anno scorso una perdita operativa di 181 milioni di dollari (127 milioni di euro), il triplo di quello che ha comunicato al regolatore del mercato azionario nel processo della sua offerta pubblica di vendita (OPV). Lo scorso giugno, la società con sede a Chicago ha chiesto il permesso di fare il salto al parquet. Con la vendita di azioni, spera di raccogliere 750 milioni. Un denaro che può essere utilizzato per investire in nuovi servizi e placare così l'attacco di portali simili come LivingSocial. Ma il suo annuncio ha generato molte domande sulla redditività reale della sua attività. I suoi conti hanno creato problemi nella revisione della proposta di uscita in Borsa fino al punto che il regolatore si è proposto di posticipare fino a non avere ben chiari numeri. Con la nuova contabilità, si nota che il portale ha avuto una perdita operativa di 102,7 milioni nel secondo trimestre. Nello stesso periodo dell'anno scorso, sono stati 35,9 milioni. Questo si è avvenuto nonostante che le sue vendite da parte a mano a mano d'arte, che sono state a mano un valore inferiore a circa.
I numeri rossi sono pari a 127 milioni dopo una revisione contabile
Per la seconda notte consecutiva le pentole sono state riascoltate in alcuni quartieri di Buenos Aires come Recoleta, Barrio Norte e Belgrano, tre dei più grandi poteri d'acquisto della capitale argentina. Nei social network dove inizialmente è stata convocata la protesta sono state anche alte le casseruole. Se la notte di giovedì l'etichetta #caeolazo ha occupato il primo posto tra tutte le tendenze di Twitter in Argentina, il venerdì sono stati i critici della protesta a criticare le vere motivazioni della protesta. Anche se la denuncia era stata organizzata contro la politica del governo di Cristina Fernández e si alludeva all'insicurezza, alla corruzione e alle restrizioni per comprare dollari, tra numerosi sostenitori del governo si accusavano di essere motivati solo per l'ultima ragione: le restrizioni che ha imposto il governo di Cristina Fernández e si riferivano alla mancanza di sicurezza, alla corruzione e alle restrizioni per l'acquisto di dollari.
I partiti del governo accusano coloro che protestano di essere motivati unicamente dalle restrizioni all'acquisto di dollari
Da tempo Al Jazira, la catena di notizie panarabe, voleva vincere una maggiore udienza televisiva negli Stati Uniti, ed è possibile che abbia finalmente trovato un modo per farlo con l'acquisto di Current TV. Ma quando si doveva firmare l'accordo, Time Warner Cable ha annunciato che avrebbe immediatamente cessato di portare Current, un canale (...) in parte di proprietà dell'ex vicepresidente Al Gore. Anche se la società via cavo ha il diritto legale di tagliare la trasmissione di Current, la decisione è sfortunata e potrebbe bloccare l'accesso a una fonte importante di notizie. Molti politici e compagnie via cavo americani hanno avuto dubbi sull'imparzialità di Al Jazira, che è di proprietà e finanziata dall'emiro di Catar. (...) L'emiro, pur lavorando in stretta collaborazione con Washington su alcuni temi, ha interessi e agende che a volte entrano in conflitto con quelli degli Stati Uniti. (...) il fatto che sia la maggioranza degli americani è di proprietà di Al Jazira significa che non c'è alcuna garanzia della sua indipendenza. Tuttavia, Al Jazira potrebbe fornire una prospettiva internazionale importante per il pubblico americano (...) Al Jazira porta porta porta in conflitto che spesso porta via via da qualche canale americano che non è disponibile per i canali americani, ma che alcuni luoghi come il suo.
I dubbi sull'indipendenza di Al Jazira non giustificano la rimozione dei sietmi via cavo e via satellite
Il viaggio di re Juan Carlos in Botswana per la caccia agli elefanti e in cui si è rotto un'anca in una caduta è stato considerato un grave errore quasi unanime, poche settimane dopo che le principali forze parlamentari hanno espresso pubblicamente il loro sostegno al monarca - dopo aver espresso la Casa del Re il loro allontanamento da comportamenti poco esemplari - in riferimento alle presunte irregolarità del Duca di Palma, Iñaki Urdangarin - e come segno di sostegno per procedere verso un funzionamento più trasparente e austero della Capo dello Stato. Da diversi ambiti si è cominciato a suggerire da quando il Re dovrebbe scusarsi di chiedere scusa per aver pensato all'abdicazione.
Il viaggio di re Juan Carlos in Botswana per la caccia agli elefanti e in cui si è rotto un'anca in una caduta è stato considerato un grave errore quasi unanime, poche settimane dopo che le principali forze parlamentari hanno espresso pubblicamente il loro sostegno al monarca - dopo aver espresso la Casa del Re il loro allontanamento da comportamenti poco esemplari - in riferimento alle presunte irregolarità del Duca di Palma, Iñaki Urdangarin - e come segno di sostegno per procedere verso un funzionamento più trasparente e austero della Capo dello Stato. Da diversi ambiti si è cominciato a suggerire da quando il Re dovrebbe scusarsi di chiedere scusa per aver pensato all'abdicazione.
Il primo set è la strada da seguire: ho fatto tutte le cose che sono state fatte bene, e non è stato fatto nulla. Vamos Rafael, aggressivo, aggressivo! ci si ascolta nel cuore della notte, nonostante sia già tutto il pesce venduto. Toni Nadal chiede colpi che servano per il futuro, tiro che servano per domani, nella battaglia per il titolo. Rafael Nadal, suo nipote e pupillo, continua ad essere applicato allora nella sua feroce proposta e così arriva fino alle semifinali senza perdere un sacchetto in tutto il torneo, calpestando il tappeto rosso: 6-0, 6-2 e 6-2 in stanze a Tommy Robredo, l'uomo che aveva vomitato la sua voce a grande Roger Federer in ottavi. Il numero 22 del mondo, un tipo ipercompetitivo, orgoglioso di base, ha preso una buona tonda. Ha perso il primo set in 22 minuti. Ci ha messo 39 a segno un gioco, non lo ha fatto con la sua voce, non lo ha fatto con il primo pelo e non lo ha visto la mia targa.
Il Maiorchino vince Robredo 6-0, 6-2 e 6-2 e gareggerà con Gasquet le semifinali senza aver ceduto un break in tutto il torneo
Un mese fa è entrato in vigore il divieto di passeggiare nudo o in costume da bagno a Barcellona e fino allo scorso giovedì la Guardia Urbana aveva denunciato 15 persone per averla violata, ha informato ieri una portavoce del Comune della città. In quei giorni, altre 147 persone sono state avvertite per violazione della norma. Tuttavia, la denuncia non è stata precisata se è stato per seminudismo o nudismo integrale né la nazionalità dei trasgressori. Né è stato segnalato il numero di persone che hanno pagato l'importo dell'ammenda. La maggior parte delle sanzioni sono state imposte nei distretti di Ciutat Vella e Sant Martí, secondo il Comune. Carlos Martínez, delegato di commissioni operaie nella Guardia Urbana, ha spiegato che i casi di nudismo integrale nella città sono "testoniali". Più di 15 giorni fa, il Concistoro ha fatto un bilancio parziale dell'applicazione di questo nuovo punto dell'ordinanza, che è stato introdotto da parte di persone che non sono state introdotte in possesso di un certo numero di lettere. La ondata di calore della settimana passata e l'aumento delle temperature contrastate con l'aiuto che è stato permesso anche da parte di persone che il tempo che è stato di cui la regola meno tempo è stato di cui la regolata per il numero di giorni.
Avvertite 147 persone il primo mese di funzionamento della norma a Barcellona
Un cargo da trasporto da parte della capitale catalana quasi quanto due isolati dall'Eixample di Barcellona con capacità di trasportare 6.500 veicoli ha inghiottito ieri nella capitale catalana le prime 250 unità del Seat León che sono salpate verso la Cina. La nave, di nome Morning Cornelia, bandiera panamense e proprietà della compagnia di navigazione Eukor Cars Carriers, rappresenta la prima linea marittima regolare di veicoli con il paese asiatico. Il primo viaggio ha come destinazione il porto di Tianjin. Seat spera di effettuare un viaggio al mese, con 250-300 veicoli che sbarcano a Tianjin o Guangzhou. Le previsioni della ditta passano per vendere tra 3.500 e 4.000 unità questo primo anno di presenza sul mercato asiatico. Questa cifra rappresenta l'1% delle vendite globali alla chiusura del 2011. Sulla banchina di Autoterminal, il consigliere di Territorio e Sostenibilità della Generalitat, Lluís Recoder, ha sottolineato che le automobili che sono state prodotte all'interno dello stabilimento di Seat de Martorell (Baix Llobregat) e avevano viaggiato fino alla data dell'edizione del porto che è stata prevista dall'edizione di gennaio 2012 da parte del treno.
La ditta spagnola imbarca a Barcellona 250 auto per il mercato orientale
La Catalogna ha chiuso l'anno 2012 con i termometri al di sopra di quanto è solito e con precipitazioni al di sotto della media, cosa che ha reso l'anno scorso un anno asciutto e caldo nella maggior parte del territorio, come riportato ieri dal Servizio Meteorologico di Catalunya (SMC) in un comunicato. Negli ultimi dodici mesi sono stati particolarmente caldi nelle comarcas della Catalogna Centrale, il Prepirineo e in alcuni punti del litorale centrale e Terres de l'Ebre, mentre è stato normale nella maggior parte del Pirenei, la Costa Brava, zone della depressione centrale e punti isolati più del litorale. Nonostante questo aumento medio delle temperature lo scorso anno è stato un anno meno caldo del 2011, uno di quelli che hanno registrato temperature più elevate nella storia climatica insieme con gli anni 2003, 2006 e 2009. Durante il 2012, la temperatura media annua di queste zone sono state superiori ai 16 gradi centigradi nei luoghi più caldi e secolari del mare.
Il deficit pluviometrico è stato compreso tra il 50 e il 70% di un anno normale
BBVA ha venduto al conglomerato finanziario colombiano Gruppo Aval la partecipazione del 98,92% che aveva nel BBVA Panama per circa 646 milioni di dollari (491,63 milioni di euro), come ha riferito l'ente finanziario alla Commissione nazionale per il mercato azionario (CNMV). Il prezzo di vendita base totale concordato ammonta a 630 milioni di dollari USA, sommando un adeguamento, al rialzo o al ribasso, dei risultati ottenuti da BBVA Panama dal 1o giugno 2013 fino alla data di chiusura dell'operazione, che BBVA stima a circa 16 milioni di dollari. Con questa operazione, soggetta all'approvazione delle autorità di regolamentazione competenti e che prevede di chiudersi entro la fine dell'anno, BBVA otterrà una plusvalenza netta di circa 150 milioni di euro. La Bank BBVA Panama contava al 31 dicembre 2012 circa 2,1 miliardi di dollari, meno dello 0,3% delle attività totali del gruppo BBVA e dei depositi di circa 1.460 milioni di dollari, pari a una quota di mercato di circa il 3%.
L'entità calcola che la plusvalenza netta dell'operazione sia pari a 150 milioni
Nelle vicinanze del mezzogiorno di questo mercoledì un sisma di 6,9 gradi ha colpito almeno cinque dipartimenti del Perù · Arequipa, Cusco, Huancavelica, Lima e Ica ï, e le autorità delle località arequipeñas de Chala, Atiquipa, Acari e Lomas hanno segnalato il collasso di case e scuole. Nel pomeriggio le autorità locali di Arequipa hanno riferito che erano morti tre lavoratori in una miniera per un desplome, ma poi si è saputo che erano errati e che non erano deceduti le località sono state trovate sul ponte di Fuoco del Pacifico e l'ultimo terremoto che ha devastato il sud del paese è avvenuto nel 2007. L'entità dei danni di quella volta ha eco oggi: in alcune località le persone temono di ritornare nelle loro case per possibili repliche e sono rimaste scomposte sulle piazze, a mezzo pomeriggio, in comunicazione da New York e in comunicazione con le navi cisterna, il presidente Ollanta Humala ha informato che in accordo con l'Istituto della Difesa civile (Indeci) c'erano sei feriti, anche ore di seguito all'Indecimento in Arequipamento in corso, in Arequipano di droga, la presenza di una quantità di droga ormai.
In diverse zone sono crollate case e scuole. Due chilometri dalla strada Panamericana Sud, bloccati da un crollo
Presto farà quattro anni della nutrida mobilitazione contro la sentenza della Corte costituzionale sullo statuto catalano che ha rappresentato una parteacque nella questione catalana. Quell'evento ha aperto il passo ad una crescente radicalizzazione. Poco è stato fatto per affrontare questo disagio: compito imprescindibile, che non equivale a praticare l'agio con coloro che non sono disposti all'agio, ma reincastonare i pezzi del consenso sociale ora incasinato. Ciò che non è stato fatto è avviare un dialogo strutturato e razionale tra istituzioni e partiti, nonostante le ripetute chiamate di molte voci sensibili a questo. Quando due (matteo di cui almeno una voce non si trova in una delle due lettere è effettivamente disposto a questo. È stupefacente che la classe dirigente di un paese che ha saputo superare una lunga dittatura mediante il dibattito e la negoziazione non sia ora in grado di emulare se stessa in una questione meno poliedrica. Un succedane del dialogo diretto tra politici è la lingua più vicina alla società civile, imprenditori, intellettuali e istituzioni. Non è sufficiente, ma si sta producendo, di modo a volte sinuosa e a volte simbiata.
Governo e Generalitat devono formalizzare il dibattito affinché la questione catalana non si incastri
La cantante americana di soul Erykah Badu è stata formalmente accusata di "condotta disordinata" per aver girato senza permesso il videoclip dove l'interprete appare completamente nuda a Dallas (Texas) vicino a dove è stato ucciso il presidente John F. Kennedy il 22 novembre 1963. Detto addebito, secondo la stampa americana, può essere tradotto in una multa "simile a una violazione di traffico". La registrazione, il mese scorso, ha provocato un grande rivolo, poiché la donna è scesa da un'automobile vestita, la cui voce è stata scavalcata da tutte le persone, mentre la voce non è rimasta nuda per la strada davanti ai passanti della mitica piazza Dealey, che guardavano con stupore la famosa cantante afroamericana. Molti testimoni assicurano che sul posto c'erano dei bambini, dato che il presidente è morto, l'artista ha detto che "il terreno era simulando la sua morte. Senza permesso le forze di sicurezza hanno denunciato a Badu dopo aver ricevuto la denuncia formale di una donna che ha presentato il romanzo, la notizia, il sito, il sito web di cui è stato allegato, il titolo, il testo che è stato di cui è stato riportato, il testo che è stato riportato in cui il testo, il testo che è stato.
La polizia di Dallas accusa la cantante afroamericana per il video girato nuda nella piazza dove Kennedy è morto.
Assicurano che Malcolm Lowry in uno dei suoi deliri alcolizzati (contano che quel tragico bisogno di bere la colonia nel suo caso è stato reale quando qualcuno lo ha rinchiuso nel bagno) ha cercato di bruciare il manoscritto di quel romanzo disperato e geniale intitolato Sotto il vulcano, ma che sua moglie l'ha salvata dalle fiamme. Sembra anche che sia vero l'ordine che l'agonizzante Kafka ha trasmesso al suo amico e albacea Max Brod per bruciare i suoi libri senza pubblicare. E il febbrio Van Gogh anche cercato di fare una pira con i suoi dipinti, che inspiegabilmente non lo ha comprato nessuno. Benedetti sono i soccorritori d'arte così imperituro. Fortunatamente, non abbondano i suoi grandi creatori impegnati a privarci delle sue gloriose creature. Il logico anelo degli artisti è dato da anni a narghi che qualche tempo faceva a narghi.
Fortunatamente, non abbondano i grandi creatori impegnati a privarci delle loro gloriose creature
Cayetana di Alba, ai suoi 83 anni, rimane una donna viaggiatrice. Le piace muoversi da un lato all'altro ma sempre seguendo lo stesso ordine geografico. Quando arriva l'estate, la duchessa inizia il suo particolare ritorno in Spagna, che non fa in bicicletta ma di palazzo in palazzo, di palazzo in palazzo. La sua estate inizia sempre a San Sebastián, nel palazzo di Arbaisena, che era di proprietà del suo primo marito, Luis Martínez de Irujo, padre dei suoi sei figli. Lì si trova ora la duchessa, che aspetta per oggi l'arrivo di Alfonso Diez, il suo ultimo accompagnatore, con il quale per il secondo anno va a condividere parte di questi viaggi. Cayetana è un turista ansioso che non per più del tempo necessario tra le pareti dei suoi palazzi. In questi giorni è molto normale vederla in alcuni dei ristoranti più famosi di San Sebastián è stata la sua visitata dalla città più volte, da Akelarre e Rekondo. L'ha visto camminare per le strade di questa città e entrare sono da alcuni dei suoi negozi.
Cayetana di Alba percorre le sue dimore quando arriva l'estate
Il Parlamento catalano ha approvato mercoledì la legge che permetterà al governo della CiU di aumentare le entrate mediante il copagamento di un euro su ricetta medica o una nuova tassa turistica, tra le altre misure. Come in tutte le votazioni decisive, CiU ha fatto passare la legge grazie al PP, con ciò che la Catalogna sta diventando il laboratorio nell'applicazione di un'agenda di tagli sociali che, al di là delle critiche di coloro che la considerano pericolosa per lo Stato di benessere, sembra destinata a sperimentare anche, in un modo o nell'altro, nel resto della Spagna. Questa nuova mostra di sintonia contrasta con il fuoco granata che i mezzi vicini a CiU in Catalogna e quelli vicini al PP in altri paesi della Spagna si lanciano reciprocamente su questioni identive, alimentando irresponsabilemente i venti della discordia. Entrambi i partiti ottengono così un buon reddito politico, sia dalle loro coincidenze sul modello economico che sulle loro divergenze discorrette in termini di identità, sia in quanto l'atteggiamento del PP nei confronti dello statuto catalano non è stato impedito a CiU di fare con la sua stretta collaborazione in Catalogna. I gusti di CiU con il sostegno tempo di CiU con la cittadinanza, sia che la mancanza di comunicazione che la loro cittadinanza e la loro in quanto purenza e la sua in quanto non ha bisogno, né su questioni.
CiU e PP concordano sulla riforma sociale ed economica mentre alimentano la tensione identitaria
La compagnia Vueling collegherà per via aerea l'aeroporto di Lleida-Alguaire con quello di El Prat per un prezzo di 19 euro per tratta. È la risposta della compagnia aerea al fallimento del suo volo diretto Lleida-Parigi, che scomparirà per mancanza di passeggeri e diventerà la prima rotta che cessa di funzionare dall'apertura di Alguaire alle prime settimane. Il direttore generale di Ports e Aeroporti della Generalitat, Oriol Balaguer, ha spiegato che l'occupazione della linea era del 40%. L'obiettivo di Vueling è che gli utenti del nuovo volo collegano senza riconsegnare il bagaglio con 14 destinazioni, sette nazionali -Málaga, Alicante, Bilbao, Granada, Menorca, Oviedo e Siviglia - e sette internazionali -Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Roma, Lisbona, Milano e Venezia - la compagnia che presiede Josep Piqué offrirà un volo settimanale da Lleida a Milano da Lleida il venerdì alle 14.35 e ritorno la domenica da El Prat alle 22.15. Vueling continuerà a volare settimana da Lle gennaio a Lle da Lle gennaio a Palmanotte a Milano che opera per le nuove merci che hanno presentato ieri a Milano e le notte e le note della città di Milano e le nomanota dalle quali le note del giorno da Milano e viceversa del giorno.
La nuova rotta tra le due città catalane costerà 19 euro per tratta
Il democristiano Josep Antoni Duran Lleida ha riconfermato un mese fa il suo ruolo di presidente del comitato di governo in Uniò sconfiggendo ampiamente il suo rivale, Josep Maria Vila d'Abadal, sindaco di Vic (Barcellona), al congresso di Sitges. Questo fine settimana si terrà il consiglio nazionale del partito, massimo organo tra congressi, e si opporranno anche due candidature. In linea di principio, tutto indicava che sarebbe stato presentato solo Ramon Espadaler, che esercita l'incarico dal 2003. Ma la giovane deputata Assumpó Laïlla, del settore sovranista di Uniò, ha fatto il passo per accedere all'incarico. Hoy ha presentato un centinaio di garanzie per presiedere il consiglio nazionale di Uniò. Molto grata e molto contenta. Abbiamo un grande partito, ha presentato il mercoledì nel suo accordo di Twitter. Lailla procede da parte dell'Unidad a sorpresa della città, dove ha ricevuto il sostegno di Antoni Castellà, segretario di Universitàs. Spadaler, portavoce di Cicca per la presenza di un'accordo nazionale per la cittadinanza che è tenuta da parte del governo che è tenuta da parte della sig.
La deputata Assumpció Laïlla presenta una candidatura per smantellare Ramon Espadaler come presidente del consiglio nazionale del partito
Cambio di comando a Google. La società tecnologica ha sorpreso Wall Street con un cambiamento inaspettato nel suo team di gestione. Larry Page, uno dei suoi due fondatori, sarà fatto in aprile con il posto di amministratore delegato, carica che attualmente ha Eric Schmidt, che assumerà in quel momento la presidenza esecutiva. Sergey Brin, l'altro co-fondatore, sarà dedicato a progetti strategici. In questo modo, Google cerca di unificare ulteriormente il lavoro di Page e Schmidt, e semplificare la struttura di gestione dell'azienda. L'obiettivo, come ha spiegato il consulente delegato in funzioni, è quello di "accelerare" il processo di adozione delle decisioni. A questo punto Google ha bisogno di vedere come i suoi nuovi concorrenti, come Apple e Facebook, e di evitare una situazione come quella di Yahoo! e Microsoft. Page e Brin sono già più grandi e non hanno bisogno della vigilanza di Schmidt, che da un decennio ha maneggiato i suoi giochi da parte di Google.
La pubblicità e le nuove imprese aumentano del 30% i profitti del 2010
"In Castiglia-La Mancha, per il PP, si darà la madre di tutte le battaglie" questa premonizione del presidente di quella regione, José María Barreda, non è un semplice slogan ma risponde alla realtà. L'unicità di queste elezioni e dei suoi candidati si concentra su quella del PP, Maria Dolores de Cospedal (Madrid, 1965). Per la prima volta in molti anni, i socialisti sono preoccupati di avere davanti a sé un'avversario con possibilità di vincere. La loro condizione di numero due del PP le ha dato una notarietà e un livello di conoscenza molto alto. Il presidente di questa comunità, José María Barreda (Città Real, 1953), cerca di conservare la maggioranza con la procedura abituale dei socialisti in questa regione: attaccarsi al terreno. Barreda rivendica la vicinanza con la gente di Castiglia-La Mancha e la difesa degli interessi dei suoi connazionali in seguito alle sue azioni più intense. In questa linea, l'acqua sarà un'arma elettorale di base di Barreda.
Cospedal e Barreda personificano lo scontro dei loro partiti nelle autonomie
Il consigliere andaluso per l'economia, José Sánchez Maldonado, ha assicurato che dalle fatture e dalle giustificazioni fornite finora dal sindacato UGT Andalusia al Consiglio per dissipare i dubbi sull'uso di fondi pubblici per la formazione non si detraggono pagamenti di commissioni o azioni criminali, come ha detto in risposta ad una domanda del PP al Parlamento. ·Nella documentazione ricevuta da UGT non si deduce nemmeno alcun reato. Ma se nelle procedure di revisione aperte si rilevassero, non vi è alcun dubbio che agiremo di conseguenza, ha precisato il consigliere, che quando il governo ha conosciuto le presunte irregolarità ha agito immediatamente e responsabile chiedendo spiegazioni al sindacato e aprendo una procedura di informazione preliminare, che dopo il termine senza la documentazione richiesta, ha condotto un'altra procedura di revisione d'ufficio. Il portavoce del gruppo popolare, Carlos Rojas, che ha presentato la domanda orale, ha ritenuto che queste presunte irregolarità fossero una sciocchezza che macchia il governo dei piedi alla testa perché guardano altrove. Per i membri del gruppo, Carlo Rojas, che ha avuto la responsabilità di avere un'altra persona, da un lato, da un lato, dall'altro.
"Nella documentazione ricevuta dalla UGT non si deduce nemmeno alcun reato," afferma Maldonado
-Two Door Cinema Club. Il trio precoce sta girando in diretta il suo secondo disco che sarà pubblicato in settembre. La sua compagnia, visto il successo del suo debutto, Tourist history, del 2010, ha posto molte speranze sul suo pop saltare e orecchino. -Azealia Banks. Tale è stata l'impatto del primo tema di questa rapper newyorchese che il 31 maggio ha compiuto 21 anni, che la sua compagnia gli ha chiesto più di quanto poteva dare. Un concerto di soli 20 minuti al Festival di Coachella, nel divenne chiaro che non era ancora matura, ha fatto diminuire le aspettative. Infatti è stato annunciato che sospendeva il suo tour estivo per concentrarsi sulla registrazione del suo disco debutto. Infine ha recuperato alcune date, tra cui questa. -St. Vincent. La talensuosa americana Annie Erin Clark è diventata con tre dischi in una stella di culto. Ora ha registrato un album a metà con David Byrne, santo patro del rock considerato come arte, quello che l'ha elevato dal mondo segulato ad un altro. -Twin è nato in primo stato romano.
Quattro artisti selezionati tra il quasi mezzo centinaio che partecipano il venerdì e il sabato al DDM
Il direttore della filmateca di Catalunya, Esteve Riambau, il direttore dell'Istituto Catalano delle Imprese Catalane, Gorka Knorr; il direttore del centro d'arte Santa Monica, Vicenç Altaió; il cantautore valenzano Raimon; il consigliere di cultura della Generalitat di Catalunya, Ferran Mascarell; il direttore generale della Promozione e della Cooperazione culturale, Jordi Cabré e il direttore generale della cooperazione culturale, Albert Bardolet, durante la presentazione degli eventi organizzati per commemorare il cinquantesimo anniversario del primo concerto del musicista di Xàtiva a Barcellona. Raimon commemora il cinquantesimo anniversario del suo primo concerto a Barcellona da ogni parte. Sarà nella Città Condal e con sostegno istituzionale, in un chiaro contrasto con le scarse agevolazioni che essa cerca di agire in Valencia. Una visita da cinque università europee; una azione in Liceu ha avuto in primo luogo la celebrità il 30 novembre con registrazione di CD inclusa; una esposizione ad Arts Santa Mònica, intitolata Raimon, al v.Vt del món, e un ciclo di commemorazione in occasione di commemoratananananotananananananananananananananananananananananacadaganarotanarotanarotanarotanarotanarotanarotanarotanarotanarotanarotanarotanarotanaronaronaronarotanaronarota.
Barcellona, in contrasto con Valencia, offre al cantante setabense supporto istituzionale per un tour e vari concerti
Il PP valenciano ha anche pagato con denaro nero alla trama Gürtel il congresso in cui l'ex presidente Francisco Camps ha preso le redini del partito, nel 2004, dinanzi all'opposizione del suo predecessore Eduardo Zaplana. Documentazione che opera nella parte originale del caso istruito nell'Audience Nazionale rivela che la formazione ha dato 81.653 euro a B al tessuto di società che dirigeva Francisco Correa. L'estratto della contabilità della rete, che è stata interventista dalla polizia e ieri ha pubblicato la Catena Ser, indica che Orange Market ha ricevuto per organizzare il conclave 47.492 euro a B alla rete di società che dirigeva Francisco Correa e Special Events, altri 81.653 presso ïB. L'indagine giudiziaria del caso ha svelato la duplice facciata dell'attività della trama nella Comunità Valenciana. Da un lato, la rete che guidava a Valencia Álvaro Pérez, El Bigotes ha ricevuto tutti i fondi pubblici che erano ordinati in maniera irregolare dal governo che gestiva Camps per circa otto milioni di euro, più tre che si sarebbe stata imbolata da parte di somme di Canalte dalla città con la presenza di navitta di Canal 9 in occasione.
La formazione ha interessato 81.653 euro in 'B' alla rete di società di Gürtel
Ashton Eaton era atteso, ma l'americano è rimasto a 13 punti (1,2 nel 1.000m) di battere il suo segno di eptatlon; si credeva in Sally Pearson, ma dopo aver abbagliato in serie l'Australiana non è stato nemmeno in grado di vincere la finale di 100m recinzioni; si scommetteva su Ivan Ujov, il russo che aveva saltato 2,42m fa nulla e che arrivava con i 2,43m di Javier Sotomayor al punto di mira, ma il potente saltatore d'altezza non ha nemmeno potuto vincere l'oro (ha saltato alla terza 2,38m, mentre il record mondiale ha salvato Doha Mutaz Essa Barshim, argento all'aperto a Mosca 13, lo ha fatto alla prima) in cui è stato forse il più alto livello del Mondo in pista coperta da Sopot (Polonia). E quando erano già state perse le speranze che un campione mondiale avrebbe salvato i figli di Doha Mutaz Essa Barshim, nell'ultima prova, il sostituto 4x400, Stati Uniti, che ha compiuto una gara perfetta, lo ha ottenuto, con un certo numero di uomini, ma anche un tempo di n.
Il quartetto degli Stati Uniti composto da Kyle Clemons, David Verburg, Kind Butler e Calvin Smith culminano il loro 4x400 in 3m 2,13s
In tutti e ciascuno dei recinti festivi. È dove saranno i 225 agenti della polizia comunale di Vitoria, che faranno parte del dispositivo di sicurezza delle feste di La Blanca, tra questo sabato, 4 agosto, e il giorno 9. Il consigliere di sicurezza Cittadino, Marian Castellanos, ha presentato ieri al municipio il dispositivo che dimostrerà per questa occasione difendendo che la festa non può essere contesa con la sicurezza, e include nelle sue spiegazioni una lunga lista di raccomandazioni che ai conoscenti delle feste conviene ricordare e a coloro che cadono la Blanca è per la prima volta indispensabile elencare per questa volta. I consigli più importanti, quelli relativi alla discesa del Celedone di questo sabato, alle sei del pomeriggio. Al solito agglomerazione di persone si aspetta che molte altre perché l'inizio delle feste ha luogo quest'anno sera a fine settimana non ci sono altre volte, Castellanos ha ricordato: le zapatine con suola spessa per evitare che il vetro rotto le trapasi, calzini, pantaloni lunghi per evitare cortes, ci sono stati 62 persone con cura per questa ragione e massima cura di vetro.
Più di 200 agenti garantiranno la sicurezza della festa di La Blanca di quest'anno, che inizia sabato.
I finali felici non hanno bisogno di seconde parti Un buon celebre è un buon archetipo. Tom Cruise è il eterno ottimista; Jennifer Lawrence, l'avvoltoio vicino al lato; Ryan Gosling, il misterioso introspettivo, e Robert Downey Jr., il riabilitato fatto saggio e affabile dal suo passato levantisco dipendenze. Questi attributi coincideranno più o meno con la vita del celebre in questione, ma questo è un optional. L'unico scopo qui è quello di essere in un paio di tratti per venderlo al pubblico. Quella di Robert Downey Jr. era inoltre una favola particolarmente potente che si contava in tre atti. Uno: brillante attore adolescente lanciato a 18 anni finisce in una spirale che lo porta ad essere arrestato più volte per figlio di cocaina, eroina, marijuana era la storia della casa e delle armi. Due: atormentato attore in ore basse supera le sue dipendenze, e si dedica a brillare in film di poco bilancio, ma prestigioso che lo porta a termine.
Robert Downey Junior ha pagato i 10.250 dollari di cauzione di suo figlio, e poi l'ha portato alla clinica di riabilitazione.
"Nadie ricorda già gli Agosti Yermi di attività culturale", vanta la consigliera di Cultura e tenente sindaco di Santiago, Socoro García Conde. Il testimone della programmazione invernale lo raccoglie da tre anni il Festival due Abbracci, che da ieri e fino a fine mese riempie le strade, piazze e parchi della capitale galleggia con più di 80 spettacoli musica, teatro, proiezioni audiovisive o danza. La programmazione insieme "un po 'di tutto" le discipline e gli stili, le azioni sono in piccolo numero di ciottoli, per potenziare la vicinanza con l'artista e lo spazio in cui si rappresenta. I luoghi sono definiti come stazioni di passaggio - luoghi e strade molto transitate del casco vecchio-, campo aperto -parchi e giardini- e spazi intimi - le folle così famose del casco storico-. Gli scenari sono in ciottoli e in angoli meno conosciuti La musica ha un peso molto importante nella programmazione, su tutto il galleggiante, portoghese, brasiliana e africana, ma senza descurire il jazz o jack che il rocking è un progetto che si trova in lingua.
Il festival due Abbracci riempie la città di musica o cinema
La banca d'investimento giapponese Nomura vuole tornare ad essere come nella fase precedente a Lehman Brothers. Questo è l'obiettivo con cui questo giovedì ha annunciato un drastico piano di aggiustamento globale che interesserà principalmente le sue operazioni in Europa, dove si è fatto con i beni dell'entità americana dopo il fallimento del gigante finanziario, appena quattro anni fa. Dopo aver acquisito le parti della defunta Lehman Brothers, Nomura si aspettava di essere rinforzata con il marchio globale, ma ha fallito Non ha digerito bene l'attività che ha ereditato dall'America. E anche se dimagrare in Europa è il suo principale obiettivo, cerca anche risparmi nelle sue operazioni negli Stati Uniti. Il piano di Nomura cerca tagli operativi di 1 miliardo di dollari (circa 790 milioni di euro), il 45% dei quali, dice, li realizzerà con la riduzione dei costi del lavoro. Per regioni, l'adattamento si ripercuoterà ora sul 45% dell'Europa e sul 21% dell'immagine di Brothers. In Italia, la sua famiglia si aspettava di acquistare da una squadra di circa 50 persone (casi tutte provenienti da Lehman Brothers) non ci sono inizialmente piani di riduzione del personale, secondo il modello e della società finanziarie che la Spagna.
La banca d'investimento vuole riorientarsi verso il mercato asiatico e dimagrire nel Vecchio Continente
Una coppia appena sposata guarda con gesto serio alla telecamera. La foto è del 1901. Nell'atto matrimoniale si contano come Mario e Marcela, ma in realtà Mario è Elisa. È probabilmente uno dei primi matrimoni omosessuali documentati in Spagna e l'inganno ha permesso di passare attraverso l'altare. La sua storia fa parte dell'esposizione Donne sotto il sospetto: Memoria e sessualità. La mostra ripassa la sessualità femminile nella Spagna del XX secolo. Da quelle moderne che negli anni 30 si tagliavano i capelli come i ragazzi, la strada urbana, una delle sommosse della mostra. La nascosta misura ha colpito i dati e le opere di ricerca che hanno dovuto essere trasmesse in gran parte dei documenti ufficiali per scoprire il rastrello che hanno lasciato le donne che hanno relegato alle convention. Testimoni, fotografie e abbigliamento ragazze che hanno aiutato la raccolta di dati e le relegazioni religiose.
Un campione rintraccia nell'Ateneo di Madrid l'indottrinamento e la repressione subite dalle donne durante il franchismo
La piazza del Biombo è uno di questi spazi minuscoli che costellano le strette viuzze del Madrid degli Austrias. Al pianterreno e i sotterranei del numero 6 ha lavorato per decenni il pittore e scultore informale Gerardo Rueda (Madrid, 1926-1996). Oggi, quando si compie 16 anni di vita, lo stesso spazio recupera l'attività ma trasformato in un'atipica galleria d'arte.Radicalmente diverso dai locali convenzionali, Binomio (prende il nome di una delle parti più celebri dell'artista, Mompó, Luis Gordillo, Ana Petters, Jordi Teixidor, Giuseppe di Guimara e tra gli altri, hanno grandi spazi nei manuali d'arte: Antonio Saura, Ben Nicholson, Pablo Serrano, Julio González, Mompó, Luis Gordillo e Mompó, relativo a novelle, Jordi Teixidor, disponibile in tutto il mondo.
Binomio basa il suo concetto di business sulla ricreazione dei diversi ambiti artistici e personali del fondatore del Museo d'Arte Astracto di Cuenca
Il cinema vi ha dato il benvenuto con La vergogna, opera vincente della Biznaga d'Oro al Miglior Film e al Miglior Sceneggiatura al Festival di Cinema Spagnolo di Malaga nell'edizione dello scorso anno, che nella sera di oggi è proiettata nel Teatro Cervantes della capitale almeriese. Il suo direttore, il regista David Planell, che con la sua opera prima era anche quest'anno candidato al Goya alla migliore direzione novel, che finalmente si è recata in Mar Coll per tre giorni con la famiglia, risponderà dopo la visione a tutte le questioni che gli saranno presentate dal pubblico e scambierà con lui le opinioni sul filmato all'interno del programma di incontri con registi che organizza la Fondazione Unicaja. La vergogna, il lungometraggio con cui il madrilegno ha dato il salto alla direzione cinematografica, condensa in una sola mattina la complessa storia di una coppia di classe media madrilegna che invita il suo figlio adottivo.
Il regista, autore di 'La Vergogna', parlerà ad Almería del suo secondo lungo
Circa 400 espatriati iraniani sono arrivati sabato in un nuovo campo vicino a Baghdad (Capitale dell'Iraq) dopo aver lasciato il campo di Ashraf, anche in territorio iracheno. Si tratta di un gruppo unito di membri dell'opposizione al regime iraniano che si erano stabiliti da decenni sul posto che ora abbandonano, come ha spiegato un consulente giuridico all'agenzia France Press. In breve, le persone che si spostano intorno a 3.000 altri membri del gruppo, che rimangono ad Ashraf. La misura è parte di un accordo del 25 dicembre tra l'ONU e l'Iraq che si è raggiunta dopo lunghe conversazioni, perché il gruppo, denominato Mujahidin-e Jalq, o Combattimenti del popolo, è di natura complessa. Non solo Iran ma anche Stati Uniti e alcuni paesi europei lo considerano terrorista. Lo spostamento di ieri, secondo France Press, rappresenta un primo passo per portarli via dall'Iraq. I Campati del Popolo sono il principale gruppo di opposizione armata al regime teocratico dell'Iran. Quando gli americani hanno invaso l'Iraq, si sono limitati a disarmarli, e hanno dato loro riguardo allo statuto di "ci e hanno dato luogo a "una misura di soggiorno per i loro cittadini che sotto la convenzione che sono stati che hanno la convenzione che in possesso di soggiorno.
Gli sfollati fanno parte di un'organizzazione contraria al regime di Teheran.
Gli esperti non hanno dubbi sul profilo dell'uomo accusato di uccidere tre anni fa in Errenteria la sua compagna sentimentale, Clara Rangel. Secondo le testimonianze che hanno versato in udienza orale che si è svolta ieri all'udienza di Gipuzkoa, il presunto assassino ha le sue cellule da donna a donna a donna a donna a donna a causa di un maltrattatore e, soprattutto, sapeva ciò che stava facendo ieri all'udienza di Gipuzkoa. Come attenuante potrebbe servire la considerazione relativa al fatto che la sua capacità di controllare la donna a causa di una malattia da donna a donna a donna a donna a causa del consumo di alcol. Nel calendario delle dichiarazioni davanti al giudice, ieri è stato il turno per due medici forensi e una psicologa forense che ha esaminato il processo e che avverte nel corso della trattazione dell'imputato ha dato una grande coerenza ai suoi sentimenti di celesti, possesso e timore di essere abbandonati come una sola persona, che ha ammesso nella sua presenza il presunto assassino.
La scientifica chiede di sottoporsi a una disintossicazione di alcol e cocaina.
I lavori archeologici che si svolgono in occasione delle opere dell'autostrada dell'Olivar, nelle vicinanze di Baeza (Jaén), hanno lasciato allo scoperto tracce di una decina di insediamenti umani di diversi periodi, dal Calcolitico all'epoca islamica. Il loro scavo è stato effettuato da tecnici del Centro Andaluz di Archeologia iberica (CAAI), con sede presso l'Università di Jaén, che lavorano ora nella documentazione dei resti, parte dei quali saranno integrati per il loro posizionamento in valore. Uno dei giacimenti più interessanti scavi al paraggi del Cerro dei venti è stato un popolo calcolitico di pianta ovale in cui sono state scoperte 70 strutture tra capannoni, silos di cereali, tombe, case, zone di lavoro e difensive; la loro importanza, secondo Arturo Ruiz, direttore del CAAI, è stata una volta che permette di conoscere una piccola comunità nei primi anni della sederizzazione umana nella valle del Guadalquivir lungo il terzo millennio a.
Trovate tracce preistoriche nelle opere dell'autostrada dell'Olivar a Baeza
La carriera di Cher è sempre stata apoteosica e la sua addio non sarebbe stato meno. L'ultimo giro di questa attrice e cantante, di 68 anni, porta ad essere la sua più lucrativa canzone dell'anno. Dressed to Kill ha impastato quasi 55 milioni di dollari (40,6 milioni di euro) e questo solo in prima tappa. La seconda darà inizio il prossimo 11 settembre a New York e si prevede la stessa accoglienza tra i fans di questa icona culturale e della moda. Fino ad oggi Cher ha dato un totale di 49 concerti con il cartello di non ci sono località in tutti gli Stati Uniti. Le azioni che hanno attratto 610.000 spettatori, che hanno pagato tra i 45 a 414 euro per ingresso. A meno che quello era il suo prezzo ufficiale al di fuori della rivendita. Il numero record la ha Las Vegas in cui Cher ha offerto un concerto in cui ha fatto questo a meno di un anno. Lo so che questo è già stato fatto.
La mitica cantante, alla prima tappa del tour del suo addio, ha dato 49 concerti e raccolto 40 milioni.
Quando uno avverte, per esempio, lo spavento con cui il PP ha trattato Barbaras dalle sue dimissioni e con il panico con cui ancora lo tratta Rajoy, che non osa nemmeno pronunciare il suo nome, tanto meno a portarlo in tribunale, è inevitabile stabilire conclusioni. Conclusioni piccole, tipo · se c'è fumo, ci deve essere fuoco. Infine, una lettura semplice della realtà, come il bambino legge ·mi mamma mi vizia · quando questo è ciò che mette nel cantone. Se Rajoy tratta la Bárcenas come lei e io stiamo osservando, l'unica cosa che si può leggere è che il bambino lo tratta come lo tratta, e punto. Se l'extesorer del PP ha accumulato durante il suo mandato 22 milioni di euro in Svizzera, leggiamo che ha accumulato 22 milioni di euro in Svizzera, questo è. Non è necessario essere un analista politico, ma anche finanziario per trovare il senso di quel denaro nero, se inoltre, grazie all'amnistia fiscale, ha ripulito, solo o in compagnia di altri della Gür, che è dato loro dalla madre che è fatta a quella persona, ma che la sua voce, che è fatta da un'altro che la parola, che è fatta da un'altro.
Non c'è bisogno di essere un analista politico o finanziario per trovare il senso di quel denaro nero
Il PP è rimasto solo nella sessione plenaria di ieri su due questioni di traforo: la risoluzione che ha spinto la Diputación a guidare il rifiuto della proroga della centrale nucleare di Garoña e il sostegno alla continuità nelle attuali condizioni dell'aeroporto di Foronda. Le Giunte hanno approvato, con gli unici voti contrari al gruppo del governo forale, una risoluzione che sollecita per appello nominale il deputato generale, Javier de Andrés, a chiedere al Ministero della Promozione l'apertura dell'aeroporto durante le 24 ore del giorno, di fronte alla drastica restrizione nel suo orario previsto per settembre. Finché ciò non avverrà, recita anche il testo approvato, le risorse economiche che la Diputazione e il governo autonomo hanno a disposizione per l'aeroporto, dovranno rivolgersi a mantenere l'attuale orario. I lavoratori dell'aeroporto hanno condotto una concentrazione presso la casa forale mentre si svolgeva il dibattito e i loro rappresentanti sindacali hanno seguito da una sala anneggiata il dibattito e la votazione di quella risoluzione di sostegno alle loro denunce (in parallelo alla sessione di ieri, la coordinatrice sindacale degli aeroporti colpiti dai piani di riduzione della presenza di persone che si sono recate nella sede di Madrid, hanno tenuto una nuova riunione di guardia di guardia, che è stata tenuta dai rappresentanti di lingua dell'aeroporto.
Le Giunte Generali di Álava chiedono che il denaro pubblico sia per mantenere l'orario
Gas Natural Fenosa ha ottenuto un utile netto di 932 milioni di euro nel primo semestre dell'anno, con un aumento del 19,5% rispetto allo stesso periodo del 2013, come ha riferito l'azienda questo giovedì alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV). L'azienda che presiede Salvador Gabarró spiega che questo risultato include le plusvalenze derivanti dalla vendita dello scorso giugno di GNF Telecomunicazioni per 252 milioni di euro e un deterioramento dell'immobilizzazione per un importo di 22 milioni di euro, così come il relativo effetto fiscale. La società ha precisato che l'utile netto corretto si ridurrebbe del 2,7% nel semestre a causa dell'impatto della riforma energetica e del deprezzamento delle monete, essenzialmente latino-americane. Nei primi sei mesi dell'anno Gas Natural Fenosa ha registrato un Ebitda consolidata di 2.421 milioni di euro, in meno, in un contesto macroeconomico, energetico e regolamentare che qualifica come "molto esigente" per gli impatti delle riforme elettriche in Spagna.
L'impresa ha raggiunto un utile netto di 932 milioni di euro nel primo semestre
La Procura di Castellon ha avviato d'ufficio indagini per accertare se il sindaco di Navajas, José Vicente Torres, del PP, sia venuto meno alla condanna che lo rende incapace di esercitare come sindaco e consigliere comunale fino al prossimo 5 marzo. Torres è condannato per disobbedienza all'autorità giudiziaria per la sua ripetuta passività di eseguire una sentenza sulla base di una sentenza del tribunale penale numero 3 di Castellón che è stato ratificato dall'Audiencia Provinciale. Per questo motivo, è stato radiato dall' 8 settembre scorso. Tuttavia, il 21 gennaio un vicino è morto per essere investito da un toro nelle feste locali e Torres ha fatto dichiarazioni pubbliche come sindaco, cosa che ha già messo in guardia al pubblico ministero, che conosceva la condanna. Da allora la Procura ha iniziato a raccogliere già le lettere di cui la voce di telefono è stata fatta a causa di Torres in qualità di sindaco. Questo lavoro ha avuto luogo per mezzo di un toro nelle feste locali e Torres durante l'apertura di un'indagine che determina se ha violato o meno la condanna. Il gruppo socialista ha denunciato la scorsa settimana che il gruppo di governo aveva nascosto alla presenza di donne che Nava di opposizione che la presenza di opposizione è stata seguita da questa accusata a seguito da parte di persone che l'assistenza pubblica come la sua azione e che l'azione è stata tenuta.
José Vicente Torres, del PP, è condannato a disobbedienza fino al prossimo 5 marzo
L'opposizione siriaca non esiste come tale. Non ci sono leader popolari e rispettati, è grande la sfiducia tra attivisti e nella loro acefalia abbondano i giovani senza affiliazione conosciuta. Per favorire questo stato di cose è stato commissionato a suo tempo Hafez l'Asad, modelico assassino del proprio popolo e padre dell'attuale dittatore, schiacciando a sangue e fuoco ogni dissenso. Per questo motivo, per il suo carattere inaugurale, è importante l'incontro in Turchia di centinaia di oppositori per tentare di forgiare un fronte unito contro Bachar el Asad, responsabile della prima spionaggio di questa spionata repressione che insanguina il paese arabo. E per il suo carattere inaugurale, la segreteria di Stato Clinton segnala ieri che l'Asad ha perso "quasi tutta la sua legittimità" non cessa di essere un sarcasmo brutale di fronte a una situazione in cui più di 1.000 siri sono stati uccisi da parte delle forze del regime, e molti altri ancora detenuti da parte delle popolazioni indigene, che possono essere seguiti da parte di cittadini e torturati come la bombate contro la corruzione.
L'embrione di fronte a Bachar l'Assad deve essere sostenuto dalle potenze democratiche