source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Fedeli al suo stile incisivo, Mercedes Alaya ha messo contro le corde l'ex consigliere Antonio Fernández, in un interrogatorio di 10 ore su alti bassi, ma in generale molto teso. "E ora me ne racconti un'altra" ha scolpito il giudice a Fernández, volendo togliere da un primo posto tutta credibilità a una risposta. Il giudice ha chiesto e rimproverato e, quando si imbatteva con evasive o risposte che non rientravano nelle sue tesi, si è attenuto. "Almeno si assume la responsabilità che gli spetta in quanto consigliere" ha aggiunto in un altro momento "Allora il giudice ha chiesto la sua risposta" diceva, mentre l'imputato rispondeva: "Ammetto e ripeto." E poi ha dimenticato Alaya il diritto dell'imputato a mentire o a non rispondere all'interrogatorio. Di fronte a milioni di deputati di exconsegnatori, il giudice è venuto a chiedergli la figlia del nativo Antonio no, un no, o un non lo so, e poi si esprime nelle sue risposte.
La magistrata accentua l'aggressività nella seconda giornata dell'interrogatorio e cerca di sminuire la credibilità dell'ex carica
I tre partiti greci che sostengono il governo di coalizione di Lukas Papademos hanno approvato dopo giorni di agonia un nuovo pacchetto di sacrifici. Hanno così aperto la strada sia a Bruxelles per liberare un nuovo riscatto per un importo di 130 miliardi di euro, sia perché si possa procedere verso una rimozione ordinata del debito greco. Il resto d'Europa e il mondo hanno respirato. Ma è chiaro che la Grecia non può fare, perché a questo punto il problema greco è di crescita. Le durissime misure di austerità stanno aggravando la recessione nel paese, con la conseguente perdita di reddito fiscale da una società già da poco data a pagare le tasse. È una cosa che la Grecia non può fare. Ancora una volta, il problema greco guadagna tempo, ma non risolve. È importante, per l'insieme dei paesi dell'area euro, evitare un fallimento disordinato dalla Grecia e gestire la situazione.
Le nuove misure di austerità sono un'altra fuga in avanti che aggrava la recessione
L'economia dell'eurozona ha ricevuto ieri una dose di ottimismo statistico. La crescita dell'area durante il quarto trimestre del 2013 è stata dello 0,3%, un decimo in più del previsto; la crescita annua è ancora debole, ma il miglioramento trimestrale può essere un segno che la fase di stagnazione è stata superata. Nel caso della Spagna, è chiaro che le aspettative economiche dei partner europei sono una condizione necessaria per confermare una certa ripresa alla fine di quest'anno o all'inizio del 2015. Come previsto, la crescita trimestrale dell'eurozona è sostenuta in due paesi. La Germania è cresciuta dello 0,3%, soprattutto a causa dell'aumento delle esportazioni, mentre l'economia francese è cresciuta dello 0,4%, in questo caso grazie all'evoluzione favorevole del consumo. Il problema è che l'euro non è solo la Francia o la Germania. La fortezza di una zona economica è anche quella che ha i suoi legami più deboli; in questo caso la Grecia, dove la disoccupazione giovanile è molto alta (61%) e Cipro. Anche se la situazione è precipitata, e in questo caso la situazione è caratterizzata da una presenza di forze politiche, ma anche da una mancanza di risorse naturali.
La crescita della zona euro favorisce l'aspettativa di ripresa in Spagna
Il mercato immobiliare sembrava cominciare a raddrizzare la rotta, ma la presunta ripresa si prenderà un po' più a lungo. La vendita di abitazioni tra gennaio e marzo è calata del 14,4% con 83.300 operazioni, secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (INE) resi noti questo martedì. Secondo le cifre dell'INE, il calo maggiore nei primi tre mesi dell'anno è stato per le operazioni su abitazioni nuove con un calo del 23,5%, quelle di seconda mano sono cadute solo del 5,2%. Da parte sua, gli acquisti di abitazioni protette sono scesi del 29,9% fino a marzo, mentre quelli di abitazioni libere sono scesi del 12,1%. Solo in marzo, la vendita di abitazioni nuove è aumentata del 22,8% rispetto allo stesso mese del 2013. Il ripuntamento annuale contrasta con la diminuzione di febbraio, quando la compravendita di abitazioni protette è retroceduta del 27,6%, e con esso si pongono fine a dieci mesi consecutivi di forti cadute annuali. In ogni caso, Statistica ha ricordato che i dati registrati in passato dalla Settimana Santa, che quest'anno si è svolta la vendita di abitazioni retrocedette del 27,6%, e con l'esposizione al mese successivo per l'analisi delle cifre relative ai due mesi di ritardo di cui si parla menti sono stati, oltre il 25.
I nuovi appartamenti subiscono le maggiori discese con il 23,5%, secondo l'INE. La ripresa del 22% di marzo è spiegata dalle date della Settimana Santa
Gli incendi boschivi che affliggono la Galizia questa settimana sono stati addebitati la vita di due membri delle brigate d'estinzione a Fornelli di Montes (Pontevedra). Il governo autonomo non ha precisato le circostanze esatte dei decessi, anche se un portavoce ha rilevato che sono state come conseguenza diretta dell'incendio. Il fuoco è stato iniziato alla fine del pomeriggio in una discarica in una zona rurale vicino a Pontevedra e, secondo fonti della Xunta, le sue 13 dimensioni non sembra essere particolarmente pericolose. Le prime indagini puntano ad un incendio intenzionale. I deceduti erano membri di una delle brigate d'estinzione della Xunta e cercavano di soffocare le fiamme insieme a circa 30 compagni della Xunta, con l'aiuto di quattro veicoli motopompata. Il fuoco continuava attivo dopo le 2.30 della madrugata di ieri, animata dal vento. A quell'ora i consiglieri di presidenza della Xunta e di altre donne hanno già trovato nelle vicinanze della provincia di Monta, di Alfonso Rueda, di Samuel Juárez. Gli incendi sono stati colpiti da tre vittime in Galizia, dopo la morte, la scorsa notte, di una notte di una notte di una volta di una setta di una setta di una setta di una sepolla, di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di una setta di setta di setta di una setta di setta di una setta di una setta di una setta di una setta di setta.
I brigadisti della Xunta defunti soffocavano le fiamme a Fornelli di Montes
Gli architetti spagnoli sono sul piede di guerra. Il progetto di legge sui servizi professionali che prepara il Ministero dell'Economia e della Competitività eliminerebbe la riserva esclusiva di attività prevista dalla Legge sull'Ordine dell'Edifica (del 1999), in modo che anche gli ingegneri con competenze di costruzione potrebbero proiettare e dirigere lavori di edilizia o edifici pubblici come scuole o musei. Giovedì scorso, il Consiglio Superiore dei collegi d'Architetti di Spagna comunicava, dopo una riunione straordinaria, che il progetto potrebbe mettere in pericolo il lavoro del settore produttivo legato all'architettura. Ieri è stata l'Associazione Architetti per l'Architettura che ha espresso il suo più forte rifiuto di fare il progetto. ·Le modifiche che introduce nella definizione del lavoro dell'architetto sarebbe la pratica scomparsa dell'architettura come attività ·, assicura l'associazione in un manifesto. Il progetto della legge giustifica anche che se un professionista dell'Arquitetto o ingegnere è competente per realizzare un'opera tecnica, si capisce che è possibile fare anche un'altra cosa, indipendentemente dal suo uso ', sottolinea sia la scritta del Consiglio che quella dell'Associazione.
"La norma potrebbe mettere in pericolo il lavoro del settore legato all'architettura" spiega il collettivo
1 Le barrette di grano al cioccolato Il glucosio, i carboidrati e i grassi benefici e la vitamina E delle noci sono una pompa energetica per il cervello, che trasforma queste barrette nello snack perfetto per qualsiasi giornata di studio o lavoro intellettuale. Ingredienti per circa 20 barrette: 50 grammi di burro, 3 cucchiaini di miele, 6 cucchiaini di zucchero bruno, 2 tazze di fiocchi d'avena, 50 grammi di uvetta, 50 grammi di noci, 50 grammi di pepe di cioccolato. Coprire una fonte di forno medio con carta da forno, o ingrassarla con un po' di burro. Mescolare in una coppa il miele, il burro e lo zucchero bruno, e cuocere a fuoco medio fino a quando lo zucchero non si sia sciolto completamente. Tritare leggermente le noci, incorporarle in una ciotola con i fiocchi d'avena e le uvette. Aggiungere la miscela che avevamo nel fuoco e collegare con una spatola. Se vogliamo che il cioccolato sia fondato e mescolato, aggiungerlo ora, se preferiamo che le noci siano già conservate in una volta inta, metterla inta in acqua.
In testa, e sul tavolo, c'e' il segreto per pensare sempre di piu'.
Il PP della Catalogna è riuscito a lasciarsi alle spalle la sua immagine di partito residuo nell'ambito comunale. E lo ha fatto con l'aiuto di Convergència i Unió. I conservatori si confermano come il grande puntello del nazionalista Xavier Trias al Municipio di Barcellona, che proprio non potrà essere costituito oggi da una risorsa presentata dal PP, che cerca di ricontare i voti per cercare di raggiungere il suo nono Consigliere. Se lo ottenesse, lo strapperebbe a CiU, che sarebbe rimasto con 14 ediles. Il Comune di Barcellona ha già indicato chi farà parte della sua squadra. Il primo sindaco di Barcellona per tutte le elezioni di Convergència i Unìò al recupero della democrazia si circonderà il ponte che ha condiviso con lui il compito di opposizione. Per ora non ha preso parte ad alcun indipendente. Il Comune di Barcellona sarà costituito il 1° luglio a causa del ricorso al PP. Lo stesso succederà a questa voce oggi a Girona, in questo caso per una risorsa di Esquera ha il suo discorso, che è già stato chiamato "La grande novità è a Badanona, terza città della Catalogna. I socialisti perdono anche questo comune che, che, grazie all'astensione di Convergè stato di partenza di domani, in merito a Girona, a Girona, a Girona, in questo caso a Girona, che è stato che è stato che ha lasciato in mano, in mano, un certo da parte di Nativo da parte di Nativo da parte di Nativo da parte di Nativo da parte.
I nazionalisti consegnano la terza città catalana ai popolari
Quando non si ha molto chiaro il tono, trattare in modo semplice il più complesso e offrire complessità al più semplice può essere una tattica. Soprattutto quando il carattere solenne della storia è accompagnato dalla pericolosa variante che si basa su fatti reali difficilmente spiegabili dal punto di vista delle reazioni umane, e che, per la fedeltà, non si possono cambiare (o sì?). Proprio ciò che accade a Un lungo viaggio, in cui si narra, a cavallo tra due epoche, lo stress post-traumatico di un soldato inglese dopo la seconda guerra mondiale e il suo rapporto con il giapponese che lo torturò. Un film in cui Jonathan Teplitzky applica veemenza alla profondità e intensità al dolore, il che ci porta a ricordare il suo film sorella, Il ponte sul fiume Kwai, di una demolitrice complessità ispirata alla semplicità. UN LARGO VIAGGIO Indirizzo: Jonathan Teplitzky. Interpretes: Colin Firth, Nicole Kidman, Stellan Skarsg.
Il direttore applica veemenza alla profondità e intensità del dolore, il che ci porta a sua sorella 'Il ponte sul fiume Kwai'
Telefónica mira a integrare la sua offerta televisiva Movistar TV nel corso del 2014 in tutti i suoi pacchetti Fusione, che offrono fisso, mobile e Internet, e che attualmente hanno assunto tre milioni di clienti, come ha annunciato oggi il presidente di Telefónica de España, Luis Miguel Gilpérez. Il dirigente ha assicurato che la proposta commerciale del 2014 si concentrerà sul rafforzamento dell'offerta televisiva in modo che lasci desiderare un servizio supplementare e diventi parte del pacchetto come la banda larga o il mobile, senza modifiche sostanziali nei prezzi ï. La nuova Movistar TV avrà miglioramenti tecnici (registrazione su disco rigido virtuale, programmi sul web e alta definizione) e più contenuti, sia di cinema che di sport, e sarà lanciato nel primo quadrimestre del 2014. Per quanto riguarda i contenuti, Telefonica ha ribadito il suo interesse a offrire il meglio in cinema e sport, e già annuncia la disponibilità di milioni di videocassette in cui la rete di Roland Garros per il 2014. Movistar TV è la voce più importante per il mercato che ha i diritti di tutti i campionati dove giocano le attrezzature spagnole: Lega, Copa, Coppio, Coppio, Coppiogne, Europa Legione e Telefonia in tutta la rete mobile.
L'operatore e Vodafone chiedono al governo di definire la data del dividendo digitale
S. S., un algerino di 33 anni, è diventato protagonista di ciò che il suo avvocato, Javier Galparsoro, considera una "cospirazione" della polizia comunale di Zalla, la Ertzaintza e la polizia nazionale per espellerlo perché si trova in situazione irregolare nonostante il suo ordine di espulsione era stato annullato dalla legge. Il 12 luglio, gli agenti municipali hanno chiesto a S. S. di rivolgersi "urgentemente" al Comune, provvisto del suo passaporto, per risolvere "un caso di espulsione," secondo il difensore. Galparsoro, anche presidente di Cear-Euskadi, assicura che è stato un pretesto per metterlo a disposizione della Ertzaintza. che a sua volta ha avvertito la polizia nazionale per rendere effettivo un ordine di espulsione pronunciato nel settembre 2008 dalla polizia di governo a Cantabria, ma annullato dalla nota di Cear-Euskadi. Non è stato fatto a meno che la corte comunale non lo abbia fatto a meno che la metà dei giovani di Biscaglia crede che ci siano molti stranieri, sulle dieci del mattino, il colpevole ha accostato affidato e accompagnato la sua donna, una causa che si è stata controllata da lui.
La polizia ha cercato di deportarlo, anche se l'ordine era stato annullato.
Il cachalote mangiava plastica. Non è uno slogan pubblicitario, né una curiosità presa da un manuale sulle stranezze della natura. È una notizia con un triste finale: ha mangiato così tanti che la creatura è finita arenata su una spiaggia di Granada, morta, liquidata. Renaud de Stephanis è il nome del ricercatore della Stazione Doñana del CSIC che è stato avvisato dalla Junta de Andalucía alla fine del febbraio 2012. Era appena scoperto sulla spiaggia di Castell de Ferro ad un cachalote senza vita di circa dieci metri di lunghezza e circa 4.500 chili di peso. L'attrezzatura di De Stephanis lavora per stabilire quali sono le strategie alimentari di diversi animali della zona, così si è messo al lavoro per sapere che cosa aveva mangiato il cachalote prima di morire. Quando ha aperto uno dei ciuffoni di sesso maschile e di sesso femminile si è trovata una volta in cui si trovano questi casuari. Ci sono circa 59 pezzi di plastica che pesavano quasi 18 kg. L'animale si era attaccato un agancio e tanta portura terminata per aprire la parete dello stomaco e provocare la bocca che gli animali, anche la bocca che è stata fatta da parte di altri ricercatori.
Un capodoglio è morto dopo aver ingerito 18 chili delle serre della costa di Almería e Granada
Il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, ha convocato ieri il suo Gabinetto a una riunione di lavoro privata per iniziare a pianificare già la strategia dell'ultimo anno di legislatura e recuperare l'iniziativa. Un corso che è vitale per il PP, che i sondaggi ora auspicano una perdita della maggioranza assoluta che gli impedirebbe di rivalidare il governo nel maggio 2015. Durante la lunga sessione di lavoro al Palau de la Generalitat, che è iniziato alle dieci del mattino e si è protratto fino al tavolo, i consiglieri si sono ratificati nell'idea di non applicare i tagli supplementari richiesti dal ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro. Fonti conoscitrici della riunione hanno indicato che sia Fabra, che il suo consigliere delle finanze, Juan Carlos Moragues, hanno tenuto conto delle discussioni tenute con il governo e il ministero delle Finanze, che già sa che il Piano economico finanziario (PEV) · che trasmetterà la Generalitat alla stessa situazione ha lasciato la loro bocca a Madrid per esaminare l'obiettivo di deficit (1%) non comprende alcuna nuova riduzione della spesa prevista nel 2014 e quadra le colonne del deve e avere con un contributo supplementare del proprio Stato doganale, che i mezzi di cui i mezzi di cui i mezzi sono stati prossimi.
I consiglieri analizzano l'insubordinazione a Montoro e la strategia elettorale
Considerato il numero uno del narcotraffico in Galizia quando è stato arrestato dall'Agenzia delle imposte il 29 ottobre 2007 dirigendo lo sbarco su una spiaggia di Cangas con quattro tonnellate di cocaina, il cambadés Ramiro Vázquez Roma, che è uscito dalla prigione per le dilazioni della causa, a seguito di un'auto del giudice di Cambados con data di lunedì. Quattro anni dopo la sua detenzione, l'abbondante sommario che è stato costruito a Cambados è passato almeno due tra l'Audience de Pontevedra e l'Audice Nacional, senza che vi sia stato accordo su chi fosse competente a giudicare il presunto capo e i 18 accusati di integrare l'organizzazione, tra cui la moglie e diversi familiari. Due anni si sono persi a discutere quale organo debba giudicarlo Senza precedenti penali, Vázquez Roma ha superato il tempo di custodia preventiva in assenza di giudizio, poiché la legge di Enjuciación Criminal fissa un massimo di quattro anni in questi casi. Nel 2010, il giudice gli ha fissato una cauzione iniziale di 130.000 euro che non è stata autorizzata e che ha ridotto a partire da un importo di cui i dati storici.
Ramiro Vázquez, arrestato nel 2007, scade il periodo di detenzione preventiva
Lunedì Montero Energy ha mostrato la sua perplessità davanti alle conclusioni del tavolo di esperti della Diputación de Castellón che raccomanda di rifiutare a quest'impresa i permessi di effettuare sondaggi nelle regioni del nord di Castellón mediante la dubbia tecnica di fracking o frattura idraulica. Gli esperti hanno basato questa decisione sui rischi ambientali e sull'apparente debolezza tecnica della documentazione presentata. Il capo azienda della ditta, Rafael López, ha indicato che Montero Energy lavora con l'impresa numero uno nel mondo in via di sviluppo di campi non convenzionali, Halliburton. In queste relazioni, se questo non è avere capacità tecnica non so che cosa pensare di averla, ha segnalato. Sulle critiche per la scarsa documentazione presentata, López ha assicurato che hanno già presentato nuove informazioni tecniche presso la Direzione Generale dell'Energia in diverse riunioni tenutesi negli ultimi mesi. In queste relazioni, Montero ha fornito, secondo le informazioni di cui ha dato prova in merito alla stima di riserve di gas e petrolio, analisi di pozzi, obiettivi geologici, ecc. La documentazione presentata è conforme a quanto richiesto dalla legge e dalle informazioni complementari, che hanno dato luogo ad una prima fase di sfruttamento.
Assicurati che lavori "con il numero uno nel mondo"
Un'entità pubblica e due privati - presieduta da due degli uomini più ricchi del mondo - aggiungeranno sforzi per combattere la disuguaglianza nell'accesso ai servizi sanitari tra gli strati sociali ricchi e poveri in Mesoamerica per i prossimi cinque anni. Il governo spagnolo, da un lato, e le fondazioni di Bill e Melinda Gates, e di Carlos Slim, dall'altro, fornirà 50 milioni di dollari ciascuno per sostenere programmi sanitari che cambieranno la vita di otto milioni di persone, principalmente donne e bambini sotto i cinque anni. L'annuncio di ciò che sarà chiamato "la salute Mesoamerica" è stato fatto ieri nel Museo di Antropologia e Storia del Messico. Per il presidente messicano, Felipe Calderón, e sono stati presenti i datori di lavoro Bill Gates e Carlos Slim, la infanta Cristina e il ministro spagnolo della Sanità e della Politica sociale, Trinidad Jimenez che è stato in grado di fornire i dati relativi alle esigenze di salute delle donne e dei bambini del 20% più povero della popolazione di Belize, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama, Panama, Panama, Panama, Stati che sono stati che sono stati che sono stati che non sono stati membri del sudamericani, Panama e Stati che sono stati che sono stati che sono stati membri, ma che sono stati membri.
Il governo e due fondazioni private concordano un piano congiunto
La scelta della città che ospiterà i Giochi Olimpici del 2020 tra le candidature Madrid, Istanbul e Tokyo, sarà protagonista oggi la maggior parte delle parrucche delle televisioni e radio spagnole. La catena pubblica emetterà uno speciale alle 13.30 a Telesports fino alle 17.00. Quando la Spagna diretta raccoglierà il testimone a La 1. Jesús Álvarez e María Escario saranno parte della delegazione che riferisce da Buenos Aires, mentre un'altra squadra si disporrà alla Porta di Alcalál per raccontare come si vive la scelta nelle strade di Madrid. La decisione del Comitato Olimpico sarà annunciata al TD2, che si terrà dalla capitale argentina via cavo. Antana 3 Notizie farà un passo speciale alle 20.45, che collegherà con Manu Sánchez nella città bonaerense e con Sandra Golpe e Ainhoa Arbizu con la porta di Alcala a menomano.
Alle 22.30, le emittenti e le emittenti collegheranno Buenos Aires per sapere se Madrid sarà la scelta per ospitare i JJ OO 2020
L'Istituto di Credito Ufficiale (ICO) è diventato un autentico salvagente affinché i Comuni valenziani diano un respiro alle loro abbondanti casse e, soprattutto, sia possibile eliminare il peso delle migliaia di fatture in sospeso a fornitori e appaltatori. L'ICO ha prestato fino al 25 ottobre un totale di 33 milioni a 58 comuni per poter affrontare il pagamento di 7.463 fatture in ritardo. La cifra sarà aumentata fino a 93 milioni, una volta che l'ente creditizio ufficiale autorizza l'operazione richiesta il 18 ottobre dal Comune di Valencia. Il Concistoro che presiede la popolare Rita Barberá ha chiesto niente di più e niente di meno di 62,4 milioni per affrontare i pagamenti in attesa dell'esercizio 2010. Barberá risolverà così le fatture in attesa dell'esercizio 2010 per lavori di giardinaggio e pulizia e potrà anche mettersi al passo con Iberdrola e Unione Fenosa. La dirigente non ha infine scelto di andare all'aiuto dell'ICO per l'edizione del mese 2010. Manita che inizialmente ha dato la misura che ha fatto ricorso all'ICO, che è stato anche quello della città di Alicante, che presiede Sonia Pani Castedo, che ha dato alla presenza di cava n.ra na..........................................................................................................................................................................................................................................................
Valencia e Alicante, con 62 e 13 milioni, prendono la maggior parte
La crisi aprieta e la Generalitat ha deciso di mettere la forbice negli aiuti concessi agli alunni valenziani che vanno a studiare alle università europee con il programma Erasmus. E il taglio è stato di ordago. La Consejería de Educación destina quest'anno 308.100 euro alla borsa di studio, il che rappresenta il 32% della popolazione di età inferiore agli anni precedenti, quando la voce è arrivata a 455.270 euro. La riduzione rischia di ingrandire il saldo negativo tra studenti ricevuti e inviati che si verifica già in quasi tutte le università valenzane: L'anno scorso, l'Universitat de València ha mandato a 1.323 studenti e ha accolto solo gli studenti e ha ricevuto 1.082 euro. L'impatto del taglio negli alunni varierà, soprattutto in funzione delle dimensioni delle università, le piccole, come la Jaume I, possono essere presentate per mezzo di fondi propri. Le grandi, che spesso sono esposte a più tensioni di tesoreria, sicuramente no. Come l'ordine del dipartimento che dirige Alessandro Font de Mora de Mora destalle l'importo mensile che devono ricevere i richiedenti che saranno l'aiuto di base, che saranno gli alunni che saranno meno la funzione del paese, ma che ci saranno meno il destino
L'impatto sullo studente varia a seconda delle dimensioni dell'istituto
La Generalitat prorogare altri cinque anni, fino al 2019, il termine dato ai centri di culto per soddisfare gli stessi requisiti di sicurezza e igiene di tutti gli altri locali di pubblica congregazione. Così ha indicato, in un'intervista, il direttore generale degli Affari religiosi della Generalitat, Enric 7. La proroga è inclusa nella legge di accompagnamento ai bilanci del 2014 e si è convenuto di togliere pressione alle confessioni, che dovevano avere adeguati i loro centri di culto il prossimo anno. La legge dei centri di culto è stata approvata durante il secondo governo tripartito, nel 2009, e ha fissato le condizioni che dovevano soddisfare quelle attrezzature per celebrare cerimonie religiose in Catalogna. Templos, meschine, sinagoghe e altri centri dovevano intraprendere le opere necessarie per conformarsi sia alle norme igieniche che di sicurezza: uscite di emergenza, insonorizzazione, misure per prevenire incendi, ecc. La norma intendeva, tra l'altro, non ha potuto fornire ai comuni un sostegno legale per poter richiedere già condizioni adeguate ai centri di culto, Le concistori possono richiedere una licenza comunale di aiuti, ma anche quelli che sono tenuti da un governo nazionale, ma sono anche quelli che sono tenuti a disposizione di diritto.
La proroga è stata concordata per eliminare la pressione delle confessioni, che avrebbero dovuto avere i loro centri adeguati nel 2014
FOTO: EMILIO NARANJO (EFE) / VIDEO: ATLAS La vicepresidenza del governo, Soraya Sáenz de Santamaria, ha sottolineato questo giovedì che il governo ha l'obbligo di ascoltare e vigilare sulle libertà e i diritti di tutti, comprese "le maggioranze silenziose" che rimangono nelle sue case, e che il governo "parla e dialoga" all'interno della Costituzione. Saenz de Santamaria, che ha partecipato ad una conferenza stampa del sindaco di Madrid, Ana Bottiglia, ha risposto così a domande dei giornalisti sulle rivendicazioni che hanno avuto luogo in Catalogna nella Diada, dopo di che ha rimarcato che l'"obiettivo nazionale" è quello di creare occupazione. Inoltre, la vicepresidenza del governo ha indicato che tale dialogo "all'interno della Costituzione" è il quadro che il governo rivendica per il paese "è stato più forte e più unito" in quanto la nota generale è "l'obiettivo nazionale" di "la gente che esce e della gente che rimane le sue case," che secondo il governo è stato detto "sull'occupazione e migliorare il benessere."
Il portavoce della Generalitat dice che ora tocca a lei decidere la domanda e la data della consultazione.
La società spagnola non riesce a credere che la riforma sanitaria attuata dal governo e che esclude dall'assistenza sanitaria standardizzata gli stranieri in situazione irregolare rappresenti un risparmio significativo per il sistema sanitario nazionale. Invece osserva - in modo chiaro - che questa esclusione va contro i diritti fondamentali delle persone secondo le nostre leggi (il 77%), oltre a rappresentare un rischio per la salute pubblica lasciando senza trattamento le persone che possono subire una malattia contagiosa (il 72%). Di fronte a un tema così sensibile come il diritto alla salute e all'integrità fisica degli immigrati irregolari, gli spagnoli danno la priorità alla protezione dei diritti fondamentali delle persone al momento di stabilire misure di risparmio. Questa opinione maggioritaria coincide con l'argomentazione espressa questa settimana dalla Corte costituzionale sostenendo che il diritto alla salute deve prevalere sul risparmio economico. La salute, l'alloggio, l'istruzione e la spesa sociale sono temi vertebratori dei valori fondamentali delle persone che sono in primo luogo di origine etnica e di origine etnica.
"Di fronte a un tema così delicato come il diritto alla salute, gli spagnoli danno la priorità alla tutela dei diritti fondamentali delle persone"
Chi può pensare che l'arte contemporanea non ha substrato concettuale, è perché non conosce l'opera di Ruben Ramos Balsa. Le sue creazioni provengono da una terra composta di teoria e di lavoro di campo da cui è indissolubile, e fioriscono adottando le più diverse forme: fotografia, performance, installazione... Dal 28 gennaio espone alla galleria Fúcares de Madrid il suo progetto Il lago verticale, che indaga e si inserisce nei concetti del fluido e del strutturale. Le opere che possono essere viste in Fúcares si integrano inoltre con quelle che la galleria avrà nella prossima edizione di Arco (dal 15 al 19 febbraio), con Ramos Balsa come il suo artista principale. Con il titolo di El lago verticale voleva esprimere l'idea della posizione impossibile, spiega l'artista dall'altro lato del filofono.
L'artista galiziano presenta il suo ultimo progetto nella galleria Fúcares, che celebra in questi giorni il suo venticinquesimo anniversario a Madrid
La Corte Suprema ha ammesso il ricorso di CC OO contro il nuovo sistema di borse di studio che ha lanciato il Ministero dell'Istruzione, secondo il quale gli alunni devono ottenere un 5,5 di nota media per accedere all'esenzione dal pagamento della retta all'università e un 6,5 per il resto degli aiuti, quelli che comportano la ricezione di denaro. Per il sindacato, questo "viola il principio di uguaglianza". "Il decreto è contrario all'articolo 14 della Costituzione spagnola, poiché nega la possibilità paritaria di raggiungere la sua istruzione e gli studi nella forma iniziata e desiderata a chiunque non arrivi alla soglia accademica stabilita nel Regio Decreto, beneficiando di quelli che senza raggiungere questa nota hanno solo mezzi economici per poter seguire i suoi studi, assicura CC OO. Il ministero dovrà presentare le dichiarazioni che ritiene opportune nelle prossime settimane e sarà la sessione plenaria della sala del contenzioso-amministrativo del Supremo che discuterà il ricorso. Il plenario solo nei casi di particolare importanza non ha già superato i requisiti tecnici. Il decreto ha provocato una grande polemica. I suoi detrattori, tra gli altri, i decisori delle università pubbliche sostengono che migliaia di alunni perderanno di ottenere la propria borsa, anche per le esigenze di possedere, anche i requisiti che sono stati.
La seduta plenaria del contenzioso amministrativo esamina il ricorso della CC OO
Se sei immortale, dovresti leggere questo libro, Ebrio di malattia, di Anatole Broyard (Ugna Rota). Se sei una donna mortale, anche, ma se sei un animale domestico, devoralo, per comprendere meglio il tuo padrone, nel caso in cui tu ne abbia solo uno. Il fatto che di tutte le specie animali solo la nostra è in grado di staccarsi dalle frasi di un'opera, picchiandosi con ciascuno dei suoi incidenti grammaticali fino a cadere, con le gambe rotte, in una sima a cui non arriva alcun servizio di salvataggio, questo fatto, ci lascia da soli... Dopo tutto, chi meglio del nostro cane per condividere le impressioni delle ultime letture? Di che cosa tratta Ebrio di malattia?, mi chiede il moscardone peluto che si posa sullo schermo del mio portatile. Dico io, dico io, a modo che il suo corpo ha la forma di un cancro della prostata fattogli dalla caduta di tutti i suoi io prima della diagnosi. Con la chemio, perde gli io al ritmo che la sostanza è quella che il nativo della malattia, che il nativo è un dato dal fatto medico.
Se volete, siete alla Fiera del Libro di Madrid.
L'ottava edizione del festival di musica in valenzano Feslloch va a battere record, l'organizzazione ha stimato in almeno 10.000 il numero di persone che si recano alla citazione musicale che affronta questo sabato la sua ultima giornata. Dopo il successo di pubblico registrato lo scorso anno con i addii di Al Tall e Obrint Pas (quasi 8.000 persone si sono recate tra i tre giorni). Il festival stava affrontando quest'anno una sorta di punto di svolta per il dubbio di come avrebbe risposto il pubblico con l'assenza dei grandi nomi. Ma si sono superate le aspettative. Inoltre, abbiamo constatato che il fenomeno che portava con sé Obrint Pas era la punta dell'iceberg e che dietro ci sono molti gruppi che hanno anche il loro pubblico, spiega Xavi Ginés, tecnico del Comune di Benlloch, la valutazione che è molto positiva circa la presenza di persone di emergenza che, inoltre, punta, permetterà di dare maggiore prota a questo numero di persone che sono meno conosciute. Una delle scommesse per questa edizione del festival che organizza il Comune di Benlloch, Escola Valenciana, l'Asócióciócióció la popolazione culturale lo rinforzareca loca e loca loca lode sempre meno il protano il protano.
Il festival di Benlloch consolida la sua crescita e valuta il cambiamento di scenario per il 2015
Rebecca Harms è uno dei quattro candidati a guidare l'elenco ecologista per le prossime elezioni europee. Questa eurodiputata tedesca, che copre la protezione dei Verdi, tomba con il suo discorso la strategia per il clima e l'energia per i prossimi tre lustri presentata questa settimana dalla Commissione europea. I suoi massimi responsabili [il presidente, José Manuel Barroso, e il commissario per l'Energia, Günther Oettinger] sono, secondo Harms, un esempio perfetto degli uomini del passato. Domanda. Il Parlamento europeo ha reclamato tre mesi fa studi d'impatto ambientale obbligatori per i progetti di fracking, ma la Commissione non ha dato loro ascolto. Risposta. Sono molto divisi. I commissari per l'Ambiente e il Cambiamento climatico volevano una regolamentazione robusta. Sanno che l'impatto ambientale, soprattutto sulla qualità dell'acqua, può essere considerato come una battuta d'arresto.
L'eurodeputata tedesca con il suo discorso sulla strategia per il clima e l'energia per i prossimi tre lustri
Chi cercasse ieri sera di sentirsi scandalizzato durante la premiere di Gang Bang (obert fins a l'ora de l'Àngelus), l'opera che arrivava circondata da polemica e aspettativa al Teatre Nazionale di Catalunya (TNC), sarà rimasto molto probabilmente deluso (anche se non si deve mai sottovalutare la capacità di offendersi di alcuni). Chi si aspettava grande teatro, guai!, anche. Il cacareato (e, uhauuu!, temuto) spettacolo si è rivelato essere un montaggio troppo lungo (due ore), con momenti divertenti ciottoli -punteggiati dal pubblico ieri sera per l'inconfondibile risata di Xavier Albertí-, qualche scena scioccante (come la caduta sul palco della Sagrada Famiglia), interpretazioni nobili (Oriol Genís e Àngels Poch) e una carica deriva da così tanto tempo di nocciola e il melodrama. Carente, in ogni caso, della mordacchia, satira e mal latte che avrebbero potuto fare attendere l'approccio, anche da parte di giocosa e vela.
La polemica commedia di ieri sera al TNC e' poco virulenta.
Enrique Ponce, Julián López El Juli e Ivan Fandiño compongono la terna dei toreri che farà la passeggiata in piazza delle Vendite in occasione della corrida di Beneficenza della stagione 2014, come precede la rivista Applausi. Il cartello, che si completerà con i tori dell'allevamento di Alcurrucen, sembra essere confermato dall'imprenditore madrileno, José Antonio Martínez Uranga, benché non sia ancora ufficiale, e si ignora l'opinione del governo della Comunità di Madrid, che deve dare il suo consenso. Questa corrida, considerata come una delle più importanti dell'anno taurino, riporterebbe a Madrid del valenzano Enrique Ponce, assente da questa piazza dalla fiera di San Isidro del 2008, quando è stata annunciata l'ultima volta. Il Juli, che non si è recata a questa piazza negli ultimi due anni, tornerebbe ad annunciarsi, anche, con una sbordata di Victoriano del Rio; e Ivan Fandiñ, che ha vinto il premio alla migliore faena della fiera dell'anno scorso e subì una celetta di febbraio per celegna, madera.
Questa corrida, considerata una delle più importanti dell'anno taurino, comporterebbe il ritorno a Madrid del torero valenciano
Rod Blagojevich, ex governatore dello stato dell'Illinois (USA), è stato dichiarato colpevole di 17 dei 20 capi di accusa contro di lui per corruzione, compreso quello di vendere il seggio al Senato di Barack Obama dopo che egli ha rinunciato dopo essere stato eletto presidente del paese. Blagojevich, che ha dimesso nel 2009, data in cui è stato arrestato, era accusato di chiedere bustarelle, estorsione e frode postale, tra le altre accuse di corruzione, e che possono salire a più di 20 anni di carcere. Le autorità federali hanno avuto registrazioni in cui il politico democratico ha ascoltato il seggio di Barack Obama, Senatore da Illinois allora, in cambio di benefici personali. La difesa ha sostenuto che si trattava solo di pensieri ad alta voce: "Sono francamente stordato e molto disgustato da parte loro da parte del Parlamento europeo. Non c'è molto altro da dire ", ha detto Blagojevich, che era la sua prigione, che era il governatore del Illinois tra il 2003 e il 2009. Inoltre, l'ex governatore, 54 anni, deve fare fronte ad un'accusa per un anno di presunta per un anno bontanto per la sua storia di cui badolettato per quanto baduto da parte.
Rod Blagojevich, che si è dimesso nel 2009, era accusato di aver chiesto tangenti, estorsioni e frodi postali, tra cui altre accuse di corruzione, e che potrebbero essere più di 20 anni di carcere
L'anteriore argentino del Real Madrid Gonzalo Higuain è stato operato in modo soddisfacente ieri dell'ernia del disco che soffriva. L'intervento è stato effettuato presso l'ospedale Northwestern di Chicago dal dott. Richard G. Fessler, capo del reparto di neurochirurgia, che assicura che il giocatore potrà tornare ad allenarsi in sei e dieci settimane. L'ottimismo del dott. Fessler si è riflesso nella conferma che Higuain, sette ore dopo essere stato intervenuto, già camminava sulla pianta dell'ospedale. Se tutto va bene, il giocatore riceverà l'alta mercoledì stesso. Il calciatore porta dal 20 novembre al medico che ha provato il recupero unico non ha potuto giocare a causa della lesione, anche se in un primo momento si è tentato di evitare il passaggio attraverso il chirofano. Questo fatto provocò l'ira dell'allenatore del Real Madrid, José Mourinho, che chiamò un po'ultima cosa da "il medico che ha cercato di fare l'unico gioco che aveva fatto il nativo. "No ha detto due mesi Kaká e mi pare che nei prossimi sei mesi non avremo Hi di avere Higuain, ma c' di lavorare una squadra senza il mercato molto che è stato, quando è stato fatto quando è stato detto che il nativo, e che non ha fatto.
L'anteriore argentino del Real Madrid è stato intervenuto con successo in un ospedale di Chicago dell'ernia del disco che soffriva
Il leader del PP andaluz, Juan Manuel Moreno, ha insistito questo mercoledì a Jerez di fronte a una rappresentanza di autonomi della regione nella necessità che la Giunta attivi un piano di pagamento andaluso per i fornitori di elettricità, per far sì che i creditori dell'amministrazione autonoma che soffrono di un deterioramento durissimo di bollette impagate. I popolari credono che nel 2020 un terzo del lavoro che si crede sarà autonomo, per cui propongono di mimare e di dare priorità assoluta a questo collettivo e alle PMI per essere le chiavi del tessuto produttivo. Moreno è passato da punti di vista sulla mancanza di credito che trascinano le piccole e medie imprese e si è limitato a chiedere al governo andaluso di integrare le azioni che l'Esecutivo centrale sta portando avanti per recuperare il finanziamento alla focea nautica. Nel suo discorso agli imprenditori, Moreno non ha menzionato i nuovi aggiustamenti che il governo centrale ha raccomandato alle comunità autonome di andare avanti e, invece, si è soffermato su "la soffocanza" che le PMI andaluse per le donne che sono state trascurate dalla Commissione stessa, ma che hanno lasciato la loro voce di non ha fatto altro" (invegno).
I popolari credono che entro il 2020 un terzo dell'occupazione che si creerà sarà autonomo
Il veterano attore Billy Crystal ha annunciato su Twitter che sarà il maestro di cerimonie del prossimo gala degli Oscar in sostituzione di Eddie Murphy, che ha rinunciato al lavoro questa settimana dopo le dimissioni di un produttore. L'Accademia di Hollywood, che non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale su di esso, si è limitato a dare validità al messaggio di Crystal ripetendo il tweet sul proprio conto del social network. "Faccio gli Oscar affinché la giovane farmacia smetta di chiedermi il mio nome quando colleziono le mie medicine con ricetta. Sto desiderando che arrivi la cerimonia" ha detto l'attore di 63 anni che eserciterà come presentatore dei premi per la nona volta nella sua carriera. Crystal, conosciuto per film come Quando Harry ha conosciuto Sally
L'attore americano sostituisce Eddie Murphy e presenterà il suo nono gala
La rete sociale Google+ ha 135 milioni di utenti veri, secondo i propri dati, anche se i potenziali sono 500 milioni. La cifra della gente che è più o meno attiva su questo social network è molto inferiore a Facebook, ma anche alla rete professionale Linkedin o al fenomeno dell'anno, Pinterest. Dopo un anno e mezzo di vita, con qualsiasi altra rete sarebbe un successo assoluto; nel caso di Google, dopo diversi sonagli fallimenti in questo campo, i dubbi sono mantenuti. In primo luogo è stato un social network, dopo un posto per condividere conoscenza e ora vuole ottenere tutto il favore di gruppi di amici, a prescindere dal fatto che essi utilizzano già un altro prodotto. In giugno 2011 Google ha dato un colpo al tavolo ed è entrato in pieno in un campo in cui non si perdesse terreno, è che non aveva presenza. Da allora, non hanno cercato di fare i passi da parte di persone. L'assegnazione in sospeso di Google è qualcosa di simile a quello che i suoi amici hanno fatto quando hanno fatto videochiamate in gruppo, senza invito e senza restrizioni. Poi è arrivata la possibilità di seguire famosi (in Spagna, come tutti, come il nome, come il nome, come è stato, come il nome, come il nome, il nome, il nome e il nome.
Il motore di ricerca aggiunge opzioni per cercare di fare un buco nel campo dei social network
Sono andalusi, anche se vivono a migliaia di chilometri. Per anni hanno portato gran parte del reddito regionale con il loro lavoro all'estero. Quando le circostanze sono state cattive, il governo andaluso li ha sostenuti. Ma un mix di imprevisioni, crisi e decoordinamento ha finito con un programma di base: l'assistenza sanitaria e la prestazione farmacologica per gli andalusi all'estero e i loro familiari più svantaggiati. La Giunta, pur avendo comunicato la sua sospensione, ha ammesso di negoziare in questo momento il modo di mantenere il programma. La voce d'allarme è arrivata da Rosario (Argentina), dove si trova una comunità di andalusi che vive in un paese straniero, ma che è la più antica di tutte e raggruppa più di un migliaio di persone. La Giunta ha comunicato loro che lo scorso 30 ottobre è giunta alla conclusione della convenzione vigente dal 2001 con cui si garantisce l'assistenza sanitaria e d'urgenza, e si presta aiuto per la presenza di cittadini di paesi terzi che non hanno mezzi sufficienti.
Relazioni istituzionali negozia con altre due consigli per mantenere gli aiuti per i medici e i farmaci ai migranti bisognosi
Dopo il maratoneta, uno sprint. Gli otto migliori giocatori del corso disputano da domani la Coppa dei Maestri a Londra. Rafael Nadal, Novak Djokovic, Tomas Berdych e Andy Roddick, quelli del Gruppo A, portano da gennaio gareggiando. Roger Federa, Andy Murray, Robin Soderling e David Ferrer, quelli del Gruppo B, hanno anche torturato le loro muscolature attraverso il cemento, la terra e l'erba, volando in Oceania, America, Europa e Asia. " Londra dovrebbe essere il punto finale della loro stagione. Londra non è stata la sua visita al primo ministro al n. 10 di Downing Street, non è tuttavia più che l'inizio: qui e ora, i migliori, che hanno disputato più di 70 partite, giocando molto tempo in attesa di venire. Qui, di fronte all'Isola dei Cani, sono stati in possesso di un mese fa. "Soderling-Murray e Federer-Ferrer. E qui, nei saloni di legno della County Hall, davanti al Tabano, davanti al Tabano, dovrebbero essere deciso da domani, a domani, a domani, a domani, a domani, a domani, a domani, a domani, a domani e a domani, a domani, a domani e avremo.
Gli otto migliori tennisti del mondo chiudono da domani a Londra una stagione maratonana che li ha lasciati esausti e rivendicativi
Il governo di Gibilterra ha denunciato questo martedì un incidente tra una pattuglia della Marina spagnola - la P74 Atalaya - con una nave mercantile in una zona situata a leva del Peñón e che la colonia britannica considera le sue acque territoriali, ma che non sono riconosciute come tali dal trattato di Utrecht, con il quale la Spagna ha ceduto la Roccia al Regno Unito nel 1713. Secondo l'esecutivo gibraltare in un comunicato, la pattuglia spagnola si è avvicinata al mercante e gli ha ordinato di levarsi le ancore e di allontanarsi dal posto perché non aveva il permesso di fondere in quelle acque che la Spagna ritiene di sovranità. In seguito, una lancia pneumatica della "nave di guerra" spagnola, l'Autorità Portuale di Gibilterra ha ordinato alle navi fondate nella zona di leva del Peñón di rimanere ancorate, mentre egli comunicava loro che "la Spagna non ha giurisdizione" su queste acque. In seguito, una lancia pneumatica della Royal Navy (la Marina britannica) ha preso in considerazione la situazione della Spagna per avvertirla che si trovava nelle sue presunte acque. Secondo i gibraltani, la portata di queste acque, una località che è stata che la località, ma più grande città, la località di ieri, ma che è stata alla quale la città, la città, la città, la città e la città italiana, la città e la città, ma che ha poi la città e la città di notte.
La Difesa ricorda che la nave navigava nelle "acque di sovranità spagnola"
I successi sportivi delle nazioni sono una funzione della loro ricchezza; e quelli dei club, anche. Nel recente Mondo di Natazione, sette dei dieci paesi che hanno ottenuto più medaglie sono quelli che hanno raggiunto il più grande PIL del mondo: USA, Cina, Russia, Francia, Germania, Australia, Brasile. Lo stesso vale per i club di calcio: il loro successo dipende sempre più dalla loro ricchezza. Madrid e Barcellona si dividono il 70% degli 82 campionati di lega disputati. La tendenza è crescente: nelle prime 25 edizioni, tra le due squadre hanno vinto la metà dei titoli; nelle ultime 25, solo in tre non ha vinto uno dei due. Ora ne hanno nove continuati a vincere, con l'aggiunta che nei sei più recenti l'uno è stato campione e l'altro sottocampone. Questa tendenza ha a che fare con la capacità di sigare, funzione a sua volta dei redditi, solo in una parte essenziale dei due.
La crisi condiziona le emozioni e trasforma la Spagna in potenza esportatrice di calciatori
Il sindaco di Los Barrios (Cadice), l'andaluso Jorge Romero, si è messo ieri in un vero e proprio imbroglio legale respingendo la questione di fiducia del Comune alla quale è stato sottoposto il rettore per cercare di portare avanti i bilanci comunali per il prossimo anno 2012 e l'ammortamento di 178 posti di lavoro del personale comunale. I voti di PP, PSOE e PILA 2000 hanno impedito agli andalusi di approvare l'unico punto dell'ordine del giorno, che il sindaco ha trasferito per la terza volta alla sessione plenaria della società, con l'intenzione di cercare l'unico posto di lavoro legale che gli rimane per portare avanti la sua questione di fiducia a quella che è stata sottoposta alla legge Romero, dopo che il consiglio ha respinto lo scorso mercoledì la procedura di regolamentazione dell'occupazione (ERE) presentata dal Concistoro. La giunta aveva respinto l'ERE proposto dal governo comunale per la scelta di un nuovo posto di lavoro e il rifiuto della questione di fiducia a quella che è stata sottoposta alla legge.
L'opposizione ha 30 giorni per presentare una mozione di censura
La Spagna si trova già tra i paesi europei che più retrocedono nella protezione sociale da quando nel 2007 è scoppiata la crisi finanziaria che ha dato luogo alla più grave recessione dopo il crash del 1929, secondo l'ultima relazione del Consiglio d'Europa. Tra i tagli più gravi si annovera l'esclusione degli immigrati dal sistema sanitario pubblico. Con questa decisione, il diritto europeo viene violato e, più precisamente, la Carta sociale che a suo tempo la Spagna ha sottoscritto insieme ad altri 42 paesi. Questa carta garantisce il diritto alla salute di tutti i cittadini, al di là della loro situazione amministrativa. Nonostante ciò, un reale decreto adottato nell'agosto 2012 ha ritirato la carta sanitaria agli stranieri in situazione irregolare. Da quel momento in poi la Spagna ha fornito assistenza ai bambini, le donne incinte e, in particolare, i casi urgenti. Oltre alla situazione degli immigrati, la relazione critica anche altre carenze nel sistema di protezione sociale spagnolo come la scarsa entità del reddito minimo di inserimento sociale ·400 euro mensili · dimostra che la situazione è grave o l'inadeguatezza della copertura sanitaria per malattia.
Il Consiglio d'Europa avverte che l'esclusione degli immigrati viola il diritto europeo
Il presidente della Camera di Commercio di Alicante, Enrique Garrigaós, ha offerto la sua istituzione la settimana scorsa al ministro degli Esteri, José Manuel García-Margallo, per gestire Casa Mediterranea. L'ente diplomatico e culturale ha collaborato in diverse occasioni con la Camera, che difende la sua esperienza nell'organizzazione di eventi e la sua conoscenza dei paesi del Nord Africa per difendere la sua proposta. Il ministro si è impegnato a studiare l'offerta, assicurano fonti imprenditoriali. Casa mediterranea opera in un ufficio provvisorio da due anni in attesa che le opere della sua sede, proiettata nella vecchia stazione ferroviaria di Murcia, l'azione servirà anche a rimodellare l'entrata deteriorata sud ad Alicante. Ma la terza fase dell'opera è in aria. La polemica è servita. García-Margallo ha spiegato a Valencia che questa terza fase subirà un taglio di bilancio e la direttrice dell'istituzione, Casala-Casa-parete, che guarda al debito tedesco. La proposta che ora solleva la Camera, quindi arriva in un momento in cui ci sono dei dubbi sul progetto socialista e sulle proposte per il finanziamento da noi stessi, anche quando l'istituzione proprietaria che guarda la visita.
Il presidente dell'ente, Enrique Garrigós, ha fatto l'offerta la settimana scorsa al ministro degli Esteri, José Manuel García-Margallo, a Valencia
Nell'ascensione di chitarrista di Benin Lionel Loueke in cima al jazz si è dovuta vedere molto uno dei suoi mentori: Herbie Hancock. Il maestro del piano che aveva suonato nel quintetto di Miles Davis ha detto a suo modo di suonare la chitarra con una volta che ha posseduto un sorprendente senso della posizione. Tuttavia, Lionel non ha mai goduto del tutto il favore dei critici più limitati del genere, che gli sono arrivati a cancellare da un poco più di un anno e mezzo di distanza persi e si è ritrovato con un solo colpo di fortuna e si è reso conto che la nota inadeguata al momento inappropriato. In quelle si è presentata ieri sera a Madrid in un piccolo club di jazz, il Café Berlino, che in questione di poco più di un anno e mezzo è tornato a riprendere l'impulso perduto e ha preso un'altra volta il nome di cui è stata fatta menzione e di cui è stata chiamata la magia che ancora questa città ha un senso.
Il chitarrista del Benin sgrana al Caffè Berlino le canzoni di 'Heritage' alla battuta della batteria di Ferenc Nemeth
Che il presidente del governo, Mariano Rajoy, approfitti della sua visita di questo giovedì a Valencia per spiegare quando verrà a pagare il debito storico alla Generalitat e quando migliorerà il sistema di finanziamento. Così ha chiesto questo mercoledì il segretario generale del PSPV-PSOE, Ximo Puig, benvenuto in questa terra aperta e ospitale, ha voluto Puig a Rajoy per annunciare che oggi chiederà al Congresso dei Deputati al ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, sul debito storico verso la Comunità Valenciana. Il cosiddetto debito storico è conseguenza dell'insufficienza dei finanziamenti autonomi valenziana e gli esperti delle Cortes l'ha cifrata di oltre 13 miliardi di euro. Alberto Fabra, il cui partito l'aveva reclamata, ha detto più volte che lo Stato non ha ora le risorse per soddisfare tale richiesta, ma l'opposizione propone di trasformarsi in una remissione del debito acquisito dalla Generalitat se attraverso strumenti di salvataggio come il Fondo di Liquità Autonoma o il piano di pagamento a fornitori. Puig, che ha fatto queste dichiarazioni dopo una visita al Consiglio comunale, ha anche detto di essere il bilancio più vicino alla democrazia.
Oggi il presidente del governo partecipa ad un evento a Valencia
Padre Alessandro Solalinde, il difensore degli immigrati centrafricani che attraversano il Messico verso gli Stati Uniti, abbandonerà nei prossimi giorni il suo paese dopo aver ricevuto sei minacce di morte negli ultimi due mesi. Solalinde, che ha acquisito la notorietà pubblica nel gennaio 2007 a partire dalla sua accesa difesa di un gruppo di migranti rapiti e maltrattati da poliziotti di Oaxaca, è oggi insieme al poeta cattolico, Javier Sicilia, fondatore del Movimento per la pace in difesa delle vittime del traffico di droga, una delle voci più potenti della società civile messicana. Solalinde, di 67 anni, ha deciso di estendere a due mesi un giro precedentemente programmato da USA, Canada e vari paesi europei, - tra cui probabilmente la Spagna, secondo alcuni dei suoi collaboratori - per consentire sia la Procura (procuratoria) molto tempo di paura della Repubblica (PGR) che quella di Oaxaca non è in grado di esaminare le minacce anonime contro il religioso.
Alessandro Sollinde, difensore degli Americani perseguitati dal narcotraffico e dalle mafie, lascia temporaneamente il suo paese
Proprio come i tedeschi, secondo Phil K. Dick, hanno vinto la seconda guerra mondiale facendo credere agli alleati che l'avevano persa, forse il tenente colonnello Tejero, dopo aver finto che si arrendeva, ha preso per sempre il Parlamento. Frutto di quel colpo di Stato sarebbe la realtà attuale, nella quale disciplina una Costituzione che è carta bagnata nelle sue massime aspirazioni, perché né gli spagnoli siamo uguali davanti alla legge (e dopo Gallardone meno) né, secondo l'ultima riforma del lavoro, abbiamo il diritto al lavoro che prima almeno ci è stato riconosciuto nella teoria. Tutto questo per non parlare dell'entelechia quella dell'infermeria quella del programma degna o dell'accesso alla sanità e all'educazione pubblica. Ci ha toccato in sorte, per tanto meno, un ministro della Cultura beato la cui aspirazione massima è quella di assomigliare a un toro senza lingua spagnola (non ci sono tori bravi semplicemente spagnoli). Ancora: si tratta di cose che il potere finanziario è stato portato via da loro dai banchieri ladri e dai torturatori dichiarati mentre si lascia sfuggire ai capannoni di mafia internazionale. Così le cose, le stesse sono le cose, mentre le cose sono le cose, mentre il giocono al potere che il potere narrano al potere è stato.
Niente di ciò che ha ispirato la Costituzione del '78, a cominciare dal suo preambolo, è ancora in piedi.
La CUP ha esortato ieri il Comune di Reus (Baix Camp) a farsi carico come accusa nei casi giudiziari in cui il Concistoro è stato vittima delle presunte irregolarità all'interno della holding comunale Innova durante gli scorsi mandati, quando Lluís Miquel Pérez (PSC) era sindaco e Josep Prat, ex presidente dell'Istituto Catalano de la Salud (ICS), dirigeva le società comunali. L'unico edil della CUP nel Comune di Reus, David Vidal, si riunirà la settimana prossima, con i gruppi locali, per cercare di patteggiare la presenza di una pletora straordinaria in cui affrontare la questione. Vidal sostiene che il Concistoro non può rimanere a mani in mano. È un obbligo morale, deve essere responsabile e non nascondere sotto i tappeti certi casi. Vidal spera di ottenere il sostegno dei sette edili necessari per convocare la sessione. Il Concistoro non può essere trasmesso alla Corte dei conti e alla Procura El Concistoro, governato da U e PP, ma anche da U e PP, che ora è stato trasmesso alla Corte dei conti come pure.
L'unico edil della formazione in municipio si riunirà la settimana prossima con i gruppi comunali
La Sezione Femminile è nata al riparo di Falange Spagnolo e delle JONS, ma dopo la Guerra Civile crebbe e divenne l'organismo della dittatura franchista incaricato di indottrinare le donne nell'ideario nazionale cattolico e nell'educarle ai lavori domestici. Nella sua rivista, e nei libri di formazione dello Spirito Nazionale, si poteva leggere: ·La funzione della donna è servire o ·La vita di ogni donna non è che un eterno desiderio di trovare chi sottomettersi. Anche se il regime oggi è un altro; la sana ambizione di far ridere con la serietà, nel manuale della buona moglie sei autori attuali relativamente giovani, qualche volta per ogni sesso, passa la rivista a 45 anni di sezione femminile (1934-1977) attraverso una dozzina di sketchs cosumbristi con la nostra voce di partenza, in ogni manuale della buona moglie sei autori attuali relativamente giovani.
In 'Il manuale della buona moglie' sei giovani autori passano in rassegna a 45 anni dalla Sezione Femminile attraverso'sketchs'
Il petrolio già balla al ritmo dei conflitti in Libia. Il barile di brent, di riferimento in Europa, ha sfiorato ieri i 120 dollari (87,4 euro) in vari momenti del giorno. Due giorni fa versava a 111,2 dollari. Una settimana, 102,59 dollari. Le tensioni nel nord dell'Africa si notano anche nel petrolio Vexas, di riferimento negli Stati Uniti, che ha raggiunto i 107 dollari, rispetto a 86 la settimana scorsa. L'arrampicata dei prezzi non si nota solo nelle borse. Il parquet ha contagiato le stazioni di benzina europee, che sono state prodotte da ciascuna delle due settimane. Riempire il carburante di benzina è vicino a essere più costoso negli Stati Uniti. Il prezzo medio della benzina in Spagna, secondo i dati ufficiali dell'Unione europea, costa 1,284 euro per litro, alle porte del massimo storico che ha raggiunto il 20 gennaio, quando è arrivata a 1,28 euro per litro. Il gasolio, ma anche in quanti più alti la settimana.
Riempire il serbatoio dell'auto, tra 11 e 14 euro più costoso di un anno fa
Non si può dire che la Spagna sia un paese con vocazione scientifica. Siamo ricchi di artisti plastici e scrittori, in arti temperamentali e fantasiose. Ma quello di coltivare rigorosamente l'intelletto non ci è dato bene: pensatori pochi, e scienziati pochissimi. E a cui c'è, cantaccio in testa e all'estero. Nel 2012 la fondazione BBVA ha pubblicato uno studio sulla conoscenza scientifica che confrontava 11 paesi, 10 europei, tra cui la Spagna, e gli Stati Uniti. Siamo rimasti gli ultimi, naturalmente. Un imbarazzante 46% degli spagnoli non hanno saputo nominare un solo scienziato. Andiamo, è che non ci hanno attaccato né con Einstein. La nostra società trascina una paura cerril alla scienza che è il prodotto dell'ignoranza. Infatti, per anni gli intellettuali spagnoli hanno finalmente dato prova del loro acintifismo medio, come se fosse un orgoglio pubblico non ha avuto nè con ciò che è l'entropia.
L'indagine in Spagna è sull'orlo del fallimento più assoluto
Varekai si ispira al mito di Icaro. Come detta la leggenda, il giovane intrepido fallirà nel suo tentativo di gettare il volo. Cadrà in una foresta incantata, in cima a un vulcano. Ma nella carpa bianca installata nel Forum le creature più sorprendenti usciranno al suo incontro per realizzare il suo sogno: arrivare a toccare il cielo. "Il montaggio è una celebrazione della vita e dal numero più poetico e sensuale al più aggressivo spargimento di energia." spiega il direttore artistico dello spettacolo in tour, Mathieu Gatien. Tra tutti i numeri, sottolinea il finale, in cui diversi artisti si contorcono da columpio russi, che comporta un alto indice di pericolosità. E quello dei fratelli Javier, Pedron e Ramon Santos, che sono molto tempo fan. i soli spagnoli del canyo.
Oggi debuttano 'Varekai', un tributo al modo di vivere nomade zingaro
Una volta che i giudici dirimino le numerose lamentele di irregolarità sollevate dall'opposizione, l'Egitto ha approvato il progetto costituzionale islamista. I risultati ufficiali gettano quasi il 63,8% di sì in tutte le due ronde, anche se al Cairo circa il 60% dirà no. Entro circa un paio di mesi, gli egiziani andranno di nuovo alle urne per eleggere il Parlamento. Il presidente Mohamed Morsi e il suo partito, i Fratelli Musulmani, imbarcati nel primo grande esperimento islamista di governo in un paese arabo, commetterebbero un grave errore se facessero per fatto che il risultato del referendum lascia loro le mani libere. La lettera fondazionale del nuovo Egitto ha il piombo nelle ali e presumibilmente condurrà la convivenza e aggraverà l'instabilità degli ultimi mesi, oltre a rendere difficile il recupero di una agonica economia e la ricostruzione delle istituzioni egiziane. È così perché la Costituzione nasce con molto meno sostegno del dovuto in una legge suprema, solo un terzo dei 51 milioni di egiziani con il diritto di pronunciarsi lo ha fatto e perché il suo contenuto è deludente e la sua somiglianza da parte di notaio politico, la presenza di una volta di una notanza
Il tiepido sostegno popolare alla Costituzione islamista chiede a Morsi di ascoltare l'opposizione
Per anni, il governo irlandese ha negato ogni responsabilità per l'abuso sessuale di minori da parte degli insegnanti di scuole finanziate dallo Stato e gestite dalla Chiesa cattolica romana. La Corte europea dei diritti dell'uomo ha stabilito martedì (...) che il governo aveva un obbligo inerente di proteggere i giovani sotto la sua custodia educativa e deve risarcire una vittima. (...) Il tribunale ha fissato a 150 mila dollari l'indennizzo per Louise O'Keeffe, che ha subito ripetuti abusi 40 anni fa quando la donna aveva nove anni e studiava alla scuola nazionale Dunderrow di County Cork. L'aggressore era un maestro laico, Leo Hickey, che non è stato perseguitato per vent'anni, nonostante le denunce dei genitori. (...) Il tribunale dei diritti dell'uomo ritiene che il governo, sulla base della significativa percentuale di denunce per pedofilia negli anni '70, avesse familiarità con il problema e potesse eventualmente essere stato avvertito della necessità di proteggere i bambini. Il tribunale ha anche indicato che si sarebbero dovuti mettere in atto meccanismi statali efficaci per occuparsi delle denunce dei genitori. (...) Questo fallimento dei diritti dell'uomo qui situato il problema di cui si trova la questione della Chiesa o di diritto ad un altro modo, in cui si trova in un altro contesto.
La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo potrebbe scatenare altre denunce provenienti da altri paesi.
Il Consiglio dei ministri ha intenzione di approvare questo venerdì la partecipazione delle forze armate spagnole all'operazione Sangaris, guidata dalla Francia per porre fine al caos nella Repubblica Centrafricana (RCA). Difesa, che è favorevole all'assunzione della missione da parte dell'UE, studia l'invio di un aereo di trasporto C-130 Hercules, con circa 50 militari. La Francia ha chiesto anche elicotteri di evacuazione medica, ma questa opzione è più complessa, perché costringerebbe a dispiegare un contingente sul campo. La Francia ha inviato 1.600 soldati nella capitale del paese, Bangui, e ha già subito due vittime in combattimento con le milizie ribelli. L'intervento francese, che ha benedetto il Consiglio di sicurezza dell'ONU giovedì scorso, si completa con una forza africana di 3.000 effettivi (Misca). Parigi ha già ricevuto il sostegno aereo degli Stati Uniti, Regno Unito, Germania o Belgio. Il presidente francese, François Hollande, ha sollevato la questione a Mariano Rajoy nel suo recente incontro militare (il contributo spagnolo dovrà essere approvato la settimana prossima dal Congresso dei Deputati. Il presidente della Difesa, Pedro Morenés, ha detto il presidente della Repubblica per l'America latina (la che è stata adottata in quanto è la decisione del governo italiano).
Il contributo spagnolo dovrà essere approvato la prossima settimana dal Congresso dei deputati
Yolanda Garcia (nella foto) ha 39 anni ed è disoccupato. Ha un figlio piccolo che termina il corso e il poco denaro che entra ogni mese (250 euro) è la pensione di mantenimento del bambino. Vive al primo piano di un blocco di alloggi sociali del quartiere di Esteiro a Ferrol, che è a nome di un parente. Il tribunale gli aveva ordinato di abbandonarlo ieri mattina. La protesta di un gruppo di vicini, sindacalisti e attivisti di enti culturali, è riuscita a rimandare lo sfratto mentre cercavano un'alternativa affinché Yolanda e suo figlio non rimanessero per strada. BNG e IU hanno chiesto al governo locale di assegnargli un appartamento pubblico
Il tribunale gli aveva ordinato di lasciarlo ieri mattina.
Salvatore Victoria, consigliere di presidenza e portavoce del governo della Comunità di Madrid, ha assicurato questo lunedì al PAESE che le dichiarazioni della guardia civile accusate di spionaggio illegale pagato con fondi pubblici sono incredibili e sorprendenti. · Sono quattro anni che viene accusato di un reato e ora cambia radicalmente la sua dichiarazione. E inoltre sono dichiarazioni contraddittorie con quelle che ha fatto al suo avvocato che lo stava difendendo. E ora, casualmente, cambia avvocato, ha spiegato a IL PAESE. · Non ho idea di cosa l'abbia spinto a cambiare dichiarazione. Questo rimane nelle profondità degli abissi. Qualcuno gli avrà dato qualche idea. Victoria assicura che Ignacio González, presidente della Comunità di Madrid, al quale la guardia civile accusa di ordinare i rinchiusi, non sa chi è quell'agente, né l'ha visto nella sua vita. · Ciò che deve essere lasciato chiaro è che questo signore non ha mai parlato con Ignacio González ('), dichiara Salvador Victoria. Il governo della Comunità di Madrid insiste sul fatto che egli abbia ordinato di seguire la causa e che a Coboda per errore la vicenda è stata ricordata dalla stessa cosa.
Salvador Vitoria definisce "allucinanti e sorprendenti" le dichiarazioni della guardia civile Oreja
Il gruppo di governo che presiede Sonia Castedo lavora rapidamente allo scioglimento dei vari organismi autonomi, una misura con la quale mira a risparmiare denaro. Ha preso il turno all'amministrazione di Urbanismo. Questo organismo impiega 120 persone e conta quest'anno con un bilancio di poco più di 6,65 milioni di euro. Dopo lo scioglimento l'urbanistica di Alicante sarà gestita da una consigliera. Castedo porterà questo scioglimento mercoledì prossimo al Consiglio dell'amministrazione di Urbanismo e alla Commissione di Presidenza prima di andare alla plenaria del prossimo 31 ottobre. Lo scioglimento sarà efficace a partire dal 31 dicembre di quest'anno, come risulta dalla proposta di accordo che ha preparato l'équipe di governo. L'UE ha difeso dopo aver appreso questo passo che il PP ha "uno dei suoi più sbagli più gravi nell'organizzazione e gestione con l'amministrazione di Urbanismo nei suoi già più di dieci anni di funzionamento," la formazione si è proposta per accelerare e rendere trasparente l'urbanizzazione di Alicante ma alla fine si è trasformata in un "organismo lento," con la gestione dell'amministrazione di Urbanistica nei suoi già previsti sporti.
Questo organismo è stato creato nel 2001 e diventerà una consigliera
Il 15 febbraio rimarrà per la storia di Lasarte-Oria come una data con una fionda carica simbolica ed emotiva, quel giorno del calendario del 1986 è stato costituito ufficialmente il Comune di questo comune guipuzcoano. 25 anni dopo, il Concistoro ha voluto celebrarlo ieri (altro 15 febbraio) con un omaggio alle otto vittime di questo popolo che sono state uccise dall'ETA, tra cui figura la bambina Tagoña Urroz Ibarrola, considerata la prima vittima della banda terroristica, morta nel giugno 1960, quando aveva solo 22 mesi, a causa di una bomba incendiaria; i familiari dei defunti hanno lasciato vivi "per sempre" le loro testimonianze di ricordo nel libro Niente. Il libro è un canto alla memoria e un'accusa contro la barbarie terrorista "Che il tuo corpechino mutilato, abrasato, sia campana che risucchia nella coscienza di tutti, così che, ogni volta, la voce è chiamata "da tutti quei bambini e persone uccise, assassinati, per la mancanza di responsabilità, per l'immoralità di tanti sommoni," ci facciamo meglio" è scritto di un estratto della famiglia, è un estratto della voce, della famiglia.
Lasarte-Oria fa combaciare i 25 anni della sua municipio con un omaggio a otto vittime dell'ETA - Familiari li onorano nel libro 'Assinze'
Quella di chiamare antisistema a chiunque si muova ha il suo quello, la sua trappola, il suo contenuto subliminale: se c'è peña antisistema, è perché c'è sistema. Disinganni, non c'è sistema, c'è un tingulado, solo che il termine antitingado non funzionerebbe perché contro il tingulado si manifestano fino a chi vive di esso, cioè il governo e i partiti che, con più o meno sfumature, si trovano nella sua logica. Significa che gli allontanamenti del potere, di tutti i poteri, così come il suo centro, sono corrotti fino alla folla, e con le forme di corruzione più diverse che si possono immaginare. Non è solo la Bercenas. Barcenas è il Dioni della commedia, lo sperimento verso il quale si trasformano le camere per distrarci da altre, se non erano anche le case da letto, ma anche le case da ginnastica, le case da ginnastica, le case da ginnastica, le case da ginnastica, le case da ginnastica, le case da ginnastica, le case da ginnate da gioco, forse con le banane, le banane, le banane, le banane, le banane, le banane, le banane, le banane, le banane, le banane, le banane, le banane, le banane.
Il problema è che ogni volta che si stacca una trave dal tinguado, dal bottegaio, dal chiosco che chiamiamo sistema, i danni siamo voi ed io.
Senza cravatta, barba e qualche chilo in meno. Con una stampa che incitava alla compassione Fèlix Millet ieri è venuto in tribunale. Questa volta lo ha fatto per registrare alla giustizia e attestare che non è fuggito, la stessa procedura per cui passano tutti i delinquenti che sono in libertà provvisoria e le persone che sono accusate in un processo giudiziario e in attesa di processo. Questo obbligo di comparizione, che nel caso di Millet e la sua mano destra, Jordi Montull, è di una volta al mese, è stato concordato dall'Audience di Barcellona, che non dal giudice Juli Solaz, che li ha lasciati in libertà e senza cauzione lo scorso settembre. "Quelli che si riempivano la bocca dicendo che Montull e Millet sarebbero fuggiti dal paese dovranno tacere" ha assicurato ieri con veemenza l'avvocato difensore Jordi Pina. Nel frattempo, continua il trattamento della causa, in attesa che i due periti dell'Agenzia delle imposte designati dal tribunale emettano la loro relazione sul saccheggio del Palau. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martes, 5 gennaio 2010
Millet'scheda' in tribunale per dimostrare che non e' scappato.
Il PSOE andaluso ha chiesto ieri ai sindaci del Partito Popolare di boicottare le prestazioni di dipendenza nei comuni che governano, mentre ha sostenuto che la Giunta d'Andalusia dovrebbe garantire questi aiuti ïal margine delle decisioni prese dai registi popolari. Così ha assicurato ieri il segretario di politica istituzionale del PSOE, Francisco Conijo, che ha ritenuto che si tratti di un tema di massima preoccupazione per i socialisti andalusi, mentre ha chiesto ai sindaci del PP in Andalusia di seguire a fondo la convenzione firmata con la Giunta. Lo scorso giovedì, il portavoce parlamentare del PP, Carlo Rojas, ha assicurato che la decisione del Comune di Jaén, governato dal suo partito, di rinunciare a continuare a prestare il servizio di soccorso a domicilio a 500 dipendenti, segna la rotta da seguire oggi alla cittadinanza di altri Comuni quando denuncia la convenzione firmata con la Giunta loca loca loca loca locanda da parte del governo locale di Jaén, Miguel Angel García Anguita, ha fatto sì che il Consiglio non abbia fatto alcun caso agli avvertimenti del Comune che è tenuto a pagare due milioni di carcere.
I socialisti chiedono ai comuni governati dal PP di non "boicottare" le prestazioni ai dipendenti
La divisione degli imballaggi della Seta, che è in corso di liquidazione, sarà venduta in un processo di vendita pubblico, competitivo e trasparente ï che non durerà più di quattro mesi. Lo stabilisce il piano di liquidazione del gruppo chimico elaborato da Forest Partners, che fissa anche il prezzo minimo della divisione, che dovrà essere considerato come unità produttiva sovranazionale ï: 210 milioni di euro, a condizione che sia dimostrata la solvibilità dell'impresa fornitrice, l'esistenza di piani industriali e il mantenimento dell'occupazione dell'unità produttiva. Tale cifra potrebbe salire fino a 229 milioni se si ottiene una dispensa dai crediti SFA e PIK per un valore di 476,9 milioni di euro legati alle società della divisione. La relazione assicura che se questa moratoria venisse realizzata, il 70% dei proventi netti provenienti dalla vendita di azioni verrebbe offerto ai detentori delle garanzie di tali crediti, purché siano destinati ad ammortizzare e ridurre tali prestiti. Fino ad ora si conosce solo un'offerta in via definitiva, effettuata dalla compagnia portoghese Logoplaste, che ha offerto 175 milioni di euro prima dell'inizio della liquidazione. Il piano di liquidazione che ha ricordato l'accordo di vendita con l'art.
Il piano di liquidazione del gruppo chimico catalano è ultimato e consegnato al tribunale dall'amministratore fideiussore
Valencia accoglie in questi giorni migliaia di giovani cattolici prima che si rechino a Madrid a vedere papa Benedetto XVI la settimana prossima. Fino ad allora l'arcidiocesi ha organizzato un piccolo incontro a Valencia con decine di attività. Ieri si celebrava la ricezione ufficiale e la piazza della Vergine bullía de actividad. L'arcivescovo ha installato uno scenario enorme davanti alla basilica e offre teatro, concerti e preghiera in comune. Le chitarre e le bandiere fanno il resto. Nel pomeriggio, un centinaio di pellegrini peruviani ballavano alla piazza il dayanu, una danza ebraica che rende grazie a Dio tutto il tempo "per tutto ciò che dà." Così spiegava il sacerdote Mariano, ingegnere industriale, che prima era ateo e che arrivò un giorno in cui si portò il soccorriglio. "Ho visto in questi giorni la salvezza," spiegava Mariano ragionevole che la visita di Joseph Ratzinger costava decine di milioni di euro a titolo di viaggi, cessioni di terreno, salute, salute, sicurezza anche altri e mostra.
La visita di Benedetto XVI a Madrid riempie la città di pellegrini
Il Ministero dell'Economia ha assegnato 12 banche e casse di garanzia per un importo complessivo di 41.235 milioni, entro il massimo di 10 miliardi previsto dal decreto legge di proroga dei bilanci. Il programma di garanzie mira a facilitare il finanziamento degli enti e quindi a contribuire alla normalizzazione dei flussi di credito alle famiglie e alle imprese ed è seguito dall'avvio nel 2009. La principale novità del nuovo programma è che la concessione della garanzia non era automatica, ma che le entità dovevano pagare una commissione dello 0,5% in anticipo. Così il Tesoro ha versato 206 milioni. Tale commissione è disputata al momento della fissazione della commissione di emissione, che è stabilita secondo determinate condizioni di mercato. Chiedendo la commissione iniziale si incoraggia a chiedere garanzie solo se le entità che ne hanno bisogno e che alla fine si recano sul mercato. Una singola entità, Banca finanziaria e Risparmio, la matrice di Bankia, accampa per il 36% delle garanzie richieste al ministero dell'Economia, ha ricevuto una garanzia di 21 miliardi di euro, come ha comunicato l'ente nazionale del mercato dei valori mobiliari, il gruppo presieduto da Rodo Rato, che ha ottenuto una garanzia nazionale pari a 75 milioni di euro, che è stata costituita da una cauzione di altri Stati membri.
Il programma di garanzie è volto a facilitare il finanziamento degli enti e a proseguire l'avvio nel 2009
Lo scontro di Josetxo Ibazeta, exassesor del sindaco di San Sebastián, Juan Karlos Izagirre, di Bildu, con alcuni tifosi della selezione spagnola che portavano una bandiera della Spagna al centro della capitale nostiarra, è stato frutto dell'ambiente thailandese di una giornata di festa. Ibazeta, che ha dichiarato ieri per circa mezz'ora presso il giudice dell'udienza nazionale Pablo Ruz, ha riconosciuto che il suo atteggiamento è stato incorretto e inappropriato da testimoni, come ha raccolto nella nota in cui ha presentato le sue dimissioni, ma ha negato che al urlar loro viva in ETA più ha risposto alla sua chiamata in merito alla minaccia o all'esaltazione della banda terroristica. Ibazeta, che è accusato di minacce e di elevazione del terrorismo, ha risposto solo alle domande del suo avvocato. Nella sua dichiarazione ha assicurato che alla voce in questione era stata fatta la voce in merito alla presenza della persona che amava il suo partito e per elevazione al sindaco nostiarra, e si è tenuto a che l'autorizzazione di tale incidente non è stato fatto.
L'Udienza Nazionale impone misure cautelative all'esassore del sindaco di San Sebastián
Hitchcock vantava la sua abilità di rotolare le scene d'amore come se fossero omicidi e viceversa. Il suo caso rappresenta un esempio paradigmatico dello stile come strumento di transustanziazione. Il Mago del Suspense, come propone Eugenio Trie nel suo saggio hitchcockiano incluso nella sua voce cinematografico, era una falsa pista: il grande tema segreto della sua filografia è stato, sempre, l'amore contraddetto, a volte trionfante; altre, fatalmente tragico. L'identificabile di un altro formalista barocco, Wong Kar-Wai, anche il potere della transustationactiona: tutto ciò che tocca la sua voce è stato, a volte trionfante; altri, fatalmente tragico. Lo stile di un altro formalista barocco, Worchese di un'unica voce di un'unica voce di un'unica voce di cui alla voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
Wong Kar-Wai recupera il meglio di se stesso, il solito e mai visto: un cocktail di intimità e arti marziali
Se la Spagna rimane indietro in struttura scientifica e capitale umano non potrà competere per cogliere la parte che gli spetta per il suo peso come paese degli 80 miliardi di fondi per la ricerca dell'UE ï, predice il presidente di turno dei rettori valenziani, Juan Juliá. Dall'atalaya che offre la vicepresidenza della Conferenza dei Rettori delle Università Pubbliche (CRUE), Juliá ha approfittato per incontrare i portavoce parlamentari al Congresso PSOE, IU e PP per chiedere loro di presentare un emendamento transazionale perché il taglio ai bilanci di Stato in R & S+i sia della media del 16% verso il basso e non del fatto che la loro voce parlamentare al Congresso PSOE, IU e PP per chiedere loro di presentare la proposta di compromesso perché la riduzione ai bilanci di Stato in R & S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S∓ S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S∓mp;mp;mp;mp; S& S& S& S& S& S& S& S& S∓ S∓ S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S& S&
Senza personale di ricerca si rischia di non poter competere per gli 80 miliardi di euro per la R & S & I che l'UE lancerà
Un lavoro in mare degno. Sotto questa premessa, i tre gruppi parlamentari hanno concordato ieri all'unanimità di elevare una proposta al governo centrale affinché penalizzi con l'abolizione degli aiuti pubblici (ad eccezione di quelli relativi alla promozione dell'occupazione) a quelle imprese armatoriali che non rispettano le minime condizioni di lavoro in un settore, il palangari di superficie, in cui gli equipaggi stranieri si impongono già ai galiziani. Ragioni? Sono più economiche e arrivano a sopportare giornate ininterrotte fino a 48 ore "a base di caffè e altre cose peggiori," ha sottolineato il nazionalista Bieito Lobeira. È stata l'Associazione Spagnola dei Lattieri Nautici Pesqueros (Aetinape) che ha messo la riflessione sul tavolo. Una realtà "di tutti nota" come hanno confessato i portavoce parlamentari. Con questa misura si intende anche porre freno alla progressiva scomparsa di lavoratori gallesi in tutte le navi che non sono navi da pesca in Atlantica "queste navi da pesca in acque profonde" sono quelle che hanno luogo in India e nel Pacifico, con un porto basato sulla comunità. Questa tendenza abbandonata dalla marina di base per raggiungere già i nativi, su scala, su tutti gli anni, su scala, su scala che sono stati che si trovano, su scala, su tutte le navi che sono state da imbarcazioni che sono state, su tutto per l'.
Gli operatori del settore negozieranno il primo contratto collettivo della flotta gallese
Il governo valenciano ha chiesto di ristrutturare, insieme ai comuni, quelle linee di autobus che competano con la metropolitana con l'obiettivo di "economizzare e rendere un trasporto urbano più efficiente ed efficiente per l'insieme dei cittadini." Così ha affermato il consigliere per le Infrastrutture, Territorio e Ambiente, Isabel Bonig, durante l'inaugurazione delle opere di riurbanizzazione delle strade Nove ottobre e Cervantes di Alboraia, come ha riferito fonti della Generalitat. "In tempi di crisi c'è da ridefinire la politica di trasporto per rendere le linee di autobus e di metropolitana" ha rilevato Bonig, per il quale non si possono mantenere "linee di metropolitana e autobus concorrenti tra di esse." Sento, infatti, l'autobus "deve arrivare dove non arriva la metropolitana" e per questo, ha spiegato, "dal Consell pensiamo di rendere le linee di autobus di cui si è fatta la strada "con la strada "per la collaborazione di tutte le amministrazioni" secondo le stesse fonti.
Il consigliere Elisabetta Bonig sostiene che si tratta di risparmiare e rendere più efficiente il trasporto urbano
Il Barça è cambiato. Un anno fa, la squadra si giocava mezza Lega nel Bernabeu. "Se perdiamo, seguiremo come leader", riconoscevano i calciatori, sapendo che allora avevano un materasso di quattro punti sull'insieme bianco. "A Madrid non si giocherà, ma a vincere!", li rimproverarono Pep Guardiola, il loro tecnico, dopo averli ascoltati nei media. Lo hanno vinto con un espressivo e rotondo 2-6. Quest'anno, Guardiola ha impedito ai suoi giocatori di parlare in pubblico - non voleva che le parole li pesassero - ma ha mantenuto il messaggio. "Pep è molto coraggioso, l'allenatore perfetto" ha convenuto ieri Xavi; "prima andavamo al Bernabeu con una certa sensazione di paura. Giocavamo a non perdere, ora usciamo con la mentalità di vincere, come in qualsiasi altro luogo".
Xavi spiega che i blugrana giocano solo per vincere e i madridisti dicono di non arrendersi
La competizione non cessa di esigere il Deportivo esercizi di sopravvivenza. Ieri ha ottenuto un lavoro parite dopo aver giocato quasi un'ora in inferiorità dopo una rigorosa espulsione di Pablo Álvarez, una decisione che esemplifica il dilato in cui è stato installato l'arbitraggio perché l'estremità è andata alla casetta per simulare un punito che sembrava esserlo quando un minuto prima aveva messo lo stivale in faccia a Stepanov. La giocata ha segnato un punto di svolta in un partito che controllava il Deportivo e ha acceso a Lotina, che nel riposo si è piantato nella seconda parte. ALAGA 0 DEPORTIVO 0 Málaga: Torha. Mádor. M. Gaspar, Stepanov, Ivan Gonzalez, Mtiliga; J. López (Obinna, m. 46), Malaga.
Il Malaga, incapace di fronte a un rivale che ha giocato quasi un'ora con dieci
Quest'anno l'accusa dei minori di Valencia sta rilevando il doppio dei casi di assenteismo scolastico nelle scuole della provincia che nel 2011; mentre attualmente si studiano circa 20 casi al mese, nello scorso esercizio la cifra era di una decina, secondo la procura delegata dell'Area Minore, Gema García. L'accusa attribuisce questo aumento alla pubblicità data al protocollo di assenteismo scolastico messo in atto nella Comunità Valenciana e che è stata molto ben accolta dalla maggior parte dei comuni della provincia di Valencia. Sono le commissioni di assenteismo dipendenti da ogni comune che trasmettono un rapporto all'accusa dei minori avvisando su possibili casi di assenteismo scolastico. Il ministero pubblico, dopo aver ricevuto questi scritti, li esamina e, nel caso in cui vi sia stata la cessazione degli obblighi dei genitori, dei tutori o dei legali rappresentanti, interpone una denuncia. In particolare, García afferma che la loro assistenza legale è di norma cessata a partire dall'80 per cento dei casi.
L'accusa minore di Valencia rileva che attualmente si studiano circa 20 casi al mese, mentre nello scorso esercizio la cifra era di una decina
Per il socialismo spagnolo, per il PSOE, la Catalogna è stata per molti anni una fonte inesauribile di gioie per l'appoggio che i suoi cittadini gli hanno dato. La nutrita rappresentanza di parlamentari del PSC a Madrid, prima e ancora oggi, obbliga sia CiU che l'ERC a moderare la sua tendenza a erigersi come rappresentanti unici dei catalani. Per coloro che ritengono che il declino si sia verificato nelle ultime elezioni generali del 2011 non sanno che il PSOE sogna un risultato come quello. Niente meno che il 28% dei catalani ha dato il suo voto ai socialisti. Una chimera rimane la speranza dei socialisti, il meglio ha visto la candidatura dei socialisti catalani il 36% dei voti. Con questo risultato la candidatura di Elena Valenciano vince le elezioni europee. Nonostante i pessimi auguri di Spagna, la Catalogna rimane la speranza dei Socialisti, il meglio ha potuto fare il ministro francese o la salvezza. Ancora confidano in parte di quel 42,5% che sostiene la soluzione federale per il merletto della sua comunità con il resto della popolazione, la Catalogna rimane la speranza che questa campagna è stata riconosciuta per i cittadini della Francia.
Nonostante il declino del PSC catalano nelle elezioni del 2011, il PSOE ora sogna un risultato come quello
La Lega Endesa di pallacanestro si è conclusa il 16 giugno e le discese sono state ridimensionate il 25 aprile e il 6 maggio. Due mesi dopo, tuttavia, il pallacanestro continua nell'aria e uno dei club che avevano rinunciato alla promozione per questioni economiche, l'Iberostar Canarie, è molto vicino a ottenere il suo sogno per una via diversa da quella abituale: acquistando la piazza del Lucentum Alicante. L'ascesa del team canarino sarebbe possibile in questo caso perché si sarebbe risparmiato più di due milioni di euro. La crisi economica che colpisce un bel po 'di settimane dopo ha permesso la rinuncia dei club che hanno vinto la promozione in barca. Né il Iberostar Canarias né il Menorca Bàsquet, campione della Lega regolare e del playoff nella Adecco Oro, che hanno potuto la possibilità di ottenere la promozione in aprile e maggio ha vinto il loro arrivo in campagna. Né il Maestro aveva la fortuna né il Menorca Bàsquet, campione della Lega e del playoff nella Adecco, hanno potuto pagare ora la somma dei club che hanno dovuto pagare l'altro e la tassa che la tassa di deposito che il mese di giugno e di deposito che ha richiesto la Canta.
Il Lucentum Alicante approva di cedere la sua piazza all'Iberostar Canarie, che ha rinunciato all'ascesa non potendo affrontare il canone
Vicente Del Bosque ha lasciato sorridente ieri il TedExField dopo la vittoria davanti alla selezione di El Salvador, non tanto per il risultato e il gioco, ma per le sensazioni che ha lasciato il team: ·Le sensazioni sono buone, siamo in linea di sempre e siamo ottimisti ci, ha detto rotondo prima di riconoscere che il gioco della Spagna, messo a essere critico, probabilmente lo porta a considerare che la partita non ha lasciato lesioni. ·L'Alba è un piccolo problema di vesciche, niente di grave. E sui quali c'erano dubbi, hanno dimostrato che stanno bene, la macchina ha giocato 90 e non ha fatto il gioco della buona notizia. E Diego Costa è stato fatto il gioco della buona notizia. E' vero che il partito non ha fatto nulla di buono. E sui quali c'erano dubbi, hanno dato prova di buona fortuna, ma non ha giocato nulla di buono, e questo è un bene per il selezionatore. E Diego Costa è stato fatto il meno tecnico.
Della Foresta loda il gioco della squadra, anche se manca "continuità" e Costa ammette una possibile marcia al Chelsea
Una specie di malattia morale vive un paese perché otto anni dopo un attentato che ha costato la vita a 192 persone non si possa onorare i morti senza che il duello sia più e più volte macchiato dalla paranoia irresponsabile e lo sfruttamento politico. C'è chi indica che questo è un segno della divisione tra gli spagnoli, ma non mi quadra questa interpretazione: ci sono paesi così divisi o più del nostro, in cui l'ambiente di comunicazione tra elettori di un segno o di un altro è ancora più irraggiungibile che nel nostro. Non è questo. Non è solo questo. Ci sono tutti fattori che entrano in gioco in questo drammatico disincontro tra le vittime. Mi capita alcuni: la mancanza di rispetto delle istituzioni che nasce dalle stesse istituzioni, di un procuratore generale di Stato che un giorno mette in dubbio la ricerca e il verdetto della giustizia a cui egli stesso fa parte e il giorno successivo li assume; un giornalismo che non è tenuto a non guardare mai per errore che insudiciano la verità, continua a seminare teorie cospirative nella mente di persone che vivono anime di persone che vivono di cui appartiene e il nostro tempo fa da noi; alcuni che sono letteraninininini che sono in modo che sono tenuti che sono tenuti che in cui sono tenuti, e in cui sono tenuti, e in cui non sono tenuti.
E' desolante che i partiti non abbiano trovato il modo di dare conforto alle vittime senza incoraggiare la divisione e l'inchiostro tra loro.
L'appuntamento con il teatro classico è ineludibile nelle estati della città castigliana di Almagro, il cui Festival Internazionale, che giunge quest'anno alla sua 34° edizione, è stato inaugurato il venerdì con la consegna dell'11° Premio Corral de Commedias all'attrice Nuria Espert. Un atto che, come in altre occasioni, serve a dare il pistola di partenza al campione e ricevere il sostegno delle amministrazioni. Ma la presenza della Espert ha attratto sul palco non solo politici di turno (la nuova presidente di Castiglia La Mancha, Maria Dolores de Cospedal e la Ministra de Cultura, Ángeles Clález-Sinde, tra gli altri) ma a grandi uomini della scena come i direttori Mario Gas, Josep Maria Flotats, José Luis Gómez e Lluís Pasqual e al jurista Antonio Garrigues Nativos, incaricato di laudatio a la premiazione, hanno convertito quello che doveva essere una semplice formalità contrassegnata all'attrice, impresa e regista in una notte che è stato segnato da un certo numero di presenza di cetino.
Nuria Espert riceve il premio Corral de Commedias accanto ai grandi spettacoli teatrali
Il team di restauratrici della Fondazione Reale Fabbrica di Tapices di Madrid lavorava ieri a marce forzate in tre arazzi fiamminghi che dovevano essere pronti prima del prossimo 7 maggio. Quel giorno sarà inaugurata a Lleida la mostra I tappeti della Seu Vella. Sarà la prima volta in 200 anni che le 15 parti che formano questa collezione, proprietà del capezzale della Cattedrale illedense, si mostreranno insieme. I lavori nei tre arazzi che ieri si riparavano a Madrid sono durati tra tre settimane e tre mesi. Come fare a scoprire con i colori che sono stati usati 400 anni fa? "Abbiamo un laboratorio di tintura solo per questo," spiega Ana Schoebel, direttrice del dipartimento di Conservazione Textile della Real Fabbrica di Tapices. Fondata nel 1721 da Felipe V, conta oggi le sue lettere di centinaia di impiegati, tra cui ci sono i saltini prodotti, tecnici, Maria, designer, fotografi S. Il più illustre designer di tappezze della Real Fabbrica è stato Francisco de Goya, che dicono la sua missione di proprietà del patrimonio, che abbiamo mantenuto anche tre volte.
Le opere sono mostrate insieme per la prima volta in due secoli
The french kissers Indirizzo: Riad Sattouf. Interpreti: Vincent Lacoste, Alice Trémolière. Anthony Sonigo, Noémie Lvovsky. Genere: commedia. Distributrice: Karma. Il disegnatore Riad Sattouf debutta nel cinema con il mondo che meglio conosce: quello degli adolescenti del mucchio, i perdenti traboccanti di ormoni alla ricerca di una ragazza idilliaca... beh, una ragazza con cui andare a letto. Realista, divertente, la versione nouvelle vague di Supersalidi. L'invenzione di Hugo Indirizzo: Martin Scorsese. Interpreti: Asa Butterfield, Chloë Grace Moretz, Jude Law, Ben Kingsley. Genere: dramma. Distribuitrice: Paramount. Dall'immenso - e magistrale- tebeo di Brian Selznick, Scorsése ha creato il suo proprio canto d'amore al cinema, il suo omaggio e la sua folla.
Una delle ultime commedie più selvagge - e realistiche - francesi e il canto d'amore al cinema di Martin Scorsese
Il fronte comune dell'Unione europea per il trattamento che l'Ucraina dà all'ex primo ministro Yulia Timoshenko, in prigione da ottobre, si è diluito come un azucarillo secondo l'andamento dell'Eurocopa. Né il presidente del governo spagnolo, Mariano Rajoy, né il suo omologo italiano, Mario Monti, hanno lasciato passare l'opportunità di vedere incoronare ciascuna delle loro selezioni come la migliore, ma non hanno voluto neppure che quella foto nel palco intorbidasse la loro immagine o che danno l'idea che si sono dimenticate della più famosa omonima voce di chiatta di Ucraina. Così hanno concordato un percorso intermedio, un gesto, secondo le fonti dell'Esecutivo spagnolo: mandare una lettera congiunta di protesta il cui contenuto lettera lettera lettera non è stata rivelata. Tale scritto, tuttavia, non è stato consegnato in mano al presidente dell'Ucraina, Victor Yanukovich, con il quale hanno condiviso il palco Rajoy e Monti, con il quale sono state trasmesse le autorità ucraine oggi, quando l'Eurocopa già fa parte del passato, e attraverso i canali diplomatici abituali: saranno i seguenti:
Il presidente del governo spagnolo e il suo omologo italiano faranno un gesto per iscritto a favore di Timoshenko
Apple cerca altri strumenti per combattere i metodi che permettono la rottura dei sistemi di protezione dei telefoni per utilizzare applicazioni non autorizzate o liberare lo stesso per godere di connessione con un altro operatore. Anche il furto. L'azienda ha chiesto un brevetto intitolato "Sistemi e metodi per l'identificazione di utenti non autorizzati di un dispositivo elettronico," che descrive una serie di misure di sicurezza per proteggere automaticamente i dispositivi. Uno degli obiettivi è quello di perseguire il cosiddetto jailbreaking, che permette di eseguire applicazioni non approvate dalla società che produce il sistema operativo. La richiesta di brevetto è nota dopo che gli Stati Uniti hanno dichiarato non punibile questa attività. Nel brevetto, presentato nel febbraio 2009, si intende inviare avvertimenti ai proprietari quando si rileva tale tipo di attività. Il controllo dell'occupazione della memoria del cellulare potrebbe essere uno dei sistemi impiegati. Per identificare l'utente non autorizzato, o il ritiro di una scheda SIM" in base alla richiesta. Apple ha intenzione di inviare avvertimenti ai dati personali quando si rileva tale tipo di attività. Il controllo dell'occupazione della memoria del cellulare potrebbe essere uno dei sistemi utilizzati, per identificare l'utente che ha accesso alla voce di dati personali, che ora potrebbe usare i programmi di cui l'identità utente.
Un obiettivo è quello di perseguire il godimento di applicazioni non supportate dall'azienda
I rappresentanti del governo e del PP hanno concluso ieri sera un accordo sul progetto di bilancio per il 2014 con il quale i popolari finalmente rinunciano a presentare un emendamento alla totalità dei conti di Inigo Urkullu e si asterranno quando saranno votate. Il termine per presentare l'emendamento si concludeva a mezzogiorno di oggi. Il patto di stabilità di bilancio descrive, lungo le sue sette pagine, una serie di impegni pluriennali affinché i conti dell'Esecutivo possano essere più efficaci in materia di promozione economica e occupazione, riducendo il debito e eliminando duplicità nella gestione pubblica, secondo le fonti di informazione. I popolari collegavano la loro decisione finale sul progetto di bilancio alla risposta del governo alla proposta che gli era stata portata la settimana scorsa di giungere ad un accordo per il resto della legislatura. Due erano i loro obiettivi iniziali più importanti: un risparmio della spesa pubblica di 1.494 milioni di euro su una serie di somme di somme di denaro, che la voce di bilancio è stata portata a ben 2,5 miliardi di euro, che la decisione di bilancio è stata messa a punto dal governo italiano, mentre il debito pubblico di Euskadi superava gli 8.000 milioni di euro. Il patto raggiunto si concentra infine sul rispetto della linea di riduzione dell'esercizio dell'esercizio centrale di esecuzione che con l'esercizio di bilancio, che ha fatto con l'azione e con l'azione di bilancio che la decisione di adeguamento e di bilancio che il miglioramento del progetto e del bilancio.
I popolari si asterranno dalla votazione sui conti
Il Ministero della Cultura che ha diretto fino al 2011 la socialista Ángeles González-Sinde ha pensato di riabilitare e dotare di contenuti tre degli edifici storici del quartiere di El Cabanyal, Casa dels Bous, la fabbrica di Gel e la Llotja. Nel 2010 ha caricato un gruppo di esperti, diretto dall'architetto Gaspar Muñoz, che trasformasse questo nucleo in Centro Internazionale della Dieta Mediterranea e ieri, tre anni dopo l'incarico, è stato presentato al pubblico presso l'ETS di Architettura della Politecnica di Valencia. L'idea originale era quella di riutilizzare la Fàbrica di Gel come museo, la Llotja come spazio espositivo e la Casa dels Bous e gli antichi Tintori come Centro di Documentazione e Scuola di Hosteleria. Questo cibo tradizionale del bacino mediterraneo è stato dichiarato Patrimonio Immateriale dell'Umanità nel 2010. Per mostrare il progetto di ricerca più importante è stato presentato da parte del Quartiere.
Un gruppo di ricercatori delinea la proposta proposta dal Ministero della Cultura per rilanciare il quartiere
Secondo uno studio del web Kelisto.es, oltre il 30% degli appartamenti in Spagna non hanno l'assicurazione contro la morte. Questo volume è aumentato del 13,3% a partire dai 7,5 milioni di immobili che non erano stati garantiti all'inizio della crisi, nel 2007. Fonti di questo sito hanno assicurato che utilizzano le banche dati dell'INE e di Icea. Il momento in cui ci sono stati più appartamenti senza assicurazione è stato nel 2010, quando si è arrivati a 9 milioni di abitazioni. Da quell'anno, la cifra si è stabilizzata, anche se è ancora lontana dai livelli precedenti alla crisi. Altre fonti del settore indicano che la maggior parte di queste abitazioni non assicurate corrispondono a quelle dei villaggi, i vecchi appartamenti che nessun assicuratore vuole prendere in carico e quelli della costa, che vengono utilizzati poco e i clienti non vogliono assicurarli. Per quanto riguarda i prezzi delle assicurazioni domestiche, questo sito conclude che sono aumentati del 18,5% dal 2007. Fonti del settore ritengono che la maggior parte di questo aumento sia dovuta all'effetto dell'IPC, dato che l'aumento reale è basso per l'alta concorrenza.
Dal 2007 il volume delle abitazioni non coperte è aumentato del 13,3%.
La giornata elettorale in Russia è iniziata con un massiccio attacco alle pagine web dei media che diffondevano informazioni sulle irregolarità nel processo elettorale. Inutilizzate dagli hackers sono state le pagine dell'emittente El Eco di Mosca, del quotidiano Kommersant, della rivista New Times, dell'organizzazione di osservatori indipendenti Golos e di altri mezzi critici. Il direttore dell'Eco di Mosca, Alexei Benedictov, ha detto che il carattere massiccio dell'attacco mette in questione la legittimità del processo elettorale. Da diverse scuole si riportavano varie irregolarità. Circa 110 milioni di cittadini sono convocati alle urne per le elezioni parlamentari della Russia, che dovranno rinnovare i 450 rappresentanti nella Duma, la Camera bassa. Secondo alcuni sondaggi effettuati a novembre, i russi non hanno troppa fiducia nelle urne. Il 42% degli elettori crede che i comunioni saranno sporchi e che in loro si userà la pressione sull'elettorato e si maneggiano le carte da parte della popolazione locale.
Il governo Russia Unita è il preferito nelle parlamentari, anche se, secondo i sondaggi, non riediterà la maggioranza assoluta
Le denunce relative all'amministrazione pubblica erano le più numerose tra coloro che si sono recati al Sindic de Gruges. Ora, le questioni sociali sono le più preoccupate per coloro che cercano protezione presso il difensore civico catalano. Questo tipo di denunce è stato sparso del 100% negli ultimi due anni, fino alle 1.656 nel 2012, soprattutto per i tagli al reddito minimo d'inserimento (RMI, problemi con i pagamenti di sovvenzioni e aiuti a disabili, anziani e famiglie. L'istituzione ha compiuto più di 25.000 interventi nel corso del 2012, il 10% in più rispetto all'anno precedente. Il sindic, Rafael Ribó, ha avvertito ieri durante la presentazione della relazione 2012 al parlamento, che se i bilanci della Generalitat prevedono nuovi tagli sociali ïsi starà tagliando i diritti a Catalunya ï, per cui ha esortato a proteggere i collettivi a rischio di esclusione. ·Non si rispettano i principi costituzionali, di trasparenza, di uguaglianza e di proporzionalità, ha assicurato, mentre chiedeva più dialogo tra il governo centrale e la Generalitat in materie sensibili, come l'attenzione farmaceutica, la riduzione dei lavoratori pubblici e l'attenzione sociale.
L'istituzione guidata da Rafael Ribó ha realizzato 25.000 spettacoli nello scorso anno, il 10% in più rispetto all'anno precedente.
Molti uffici bancari hanno già avvertito gli interessati in obbligazioni della Generalitat che se volevano fare un grande investimento dovevano chiedere più obbligazioni di quelle desiderate affinché, in caso di eccesso di domanda, avessero dei vantaggi nel periodo di riferimento. Giustamente. Le richieste di investimenti in debito catalano sono state così elevate (ci sono più di 7.147 milioni di euro di domanda per 3 miliardi di emissioni) che è stato necessario stabilire un sistema equo di ripartizione. La Generalitat ha assicurato che fino a 8.000 euro di investimento (otto buoni), gli acquirenti riceveranno integralmente la loro richiesta. A partire da tale cifra, ogni entità ha segnato una percentuale fissa di denaro che potrà coprire. Oltre 233.000 investitori si sono recati fino a venerdì scorso a una delle 23 entità collocatrici a chiedere obbligazioni della Generalitat, i primi diretti a privati dagli anni '80 e che promettono una redditività del 4,75% ad un anno. Il minimo era di 1.000 euro e il massimo, due milioni di euro di cui circa hanno fatto domanda di emissione. Questo è possibile per coloro che hanno chiesto una cifra superiore, l'importo dei bon dipende dall'offerta e la domanda che la banca ha avuto sulla somma di denaro che è stata costituita da un importo inferiore di cui la somma di denaro.
Per gli acquisti superiori a 8.000 euro gli enti applicano una sottodivisione
Il mercato britannico sta insufflando ottimismo agli albergatori di Benidorm. In un contesto di depressione generale per la crisi, a seguito di un cattivo avvio di anno in turismo, il buon funzionamento delle riserve britanniche fino alla fine di aprile garantisce un massiccio afflusso alle coste alicantine del loro principale cliente straniero. La riserva britannica per la stagione estiva (che copre da maggio ad ottobre) è cresciuta del 3% fino alla fine di aprile per l'anno precedente, dato che il settore considera solido, poiché a questo punto dell'anno sono formalizzati circa il 70% dei viaggi per la stagione estiva prossimi. Il repunte contrasta, inoltre, con il male dato che si registra in altri punti della Spagna. Nel complesso, le riserve britanniche in Spagna scenderanno del 6% nel suddetto periodo e, per destinazioni, la caduta è del 7% a Baleari e alle Canarie, del 9% sulla Costa Brava, dell'8% sulla Costa del Sol o del 15% a Salou. Il presidente della compagnia alberghiera di Benidorm e Costa Blanca (Hosbec), Antoni Mayor, spiega che questa evoluzione così dispari a fattori come il rinnovo della pianta di recente anno (che è la presenza dell'hotel e del porto britannico).
Gli albergatori sono ottimisti per i dati di occupazione a maggio e prevede una buona estate per il turismo
Il debito accumulato con le imprese di costruzione per lavori già ultimati oscilla tra i 250 e i 300 milioni di euro e la decisione del Consiglio è di chiudere un calendario di pagamento con i datori di lavoro e la complicità del Consiglio delle Finanze e degli istituti finanziari per pagare "prima della fine dell'anno" 77 milioni di euro. Questo è stato l'impegno assunto ieri dalla consigliera di Opere Pubbliche, Josefina Cruz, che ha affermato che questo mese sarà costituito un gruppo di lavoro con la Confederazione dei datori di lavoro dell'Andalusia (CEA) e Fadeco, il datore di lavoro di costruzione, per risolvere l'operazione di pagamento a soli 9 milioni di euro. La cifra che dà Fadeco di ciò che è dovuto dal Consiglio è pari a 1100 milioni di euro. Di tutti i consigli del Consiglio, lavori pubblici è quella che ha visto anno dopo l'anno più ridotto il suo bilancio quando la crisi economica ha dato la faccia in 2008. Questo dipartimento è stato il grande macellato l'esercizio che per il dibattito della causa di grande ritardo della Comunità. Il presidente della Giunta ha annunciato un taglio nel bilancio 2010 di 1.508 milioni di euro, di cui 846 milioni di euro provenienti dall'investimento. Questo è ora è stato di cui la salute e di cui il bilancio pubblico è stato tradotto il bilancio, che è stato è stato ormai.
Cruz Villalón assicura che entro la fine dell'anno il Consiglio pagherà 77
Fascinò ai vanguardisti perché seppero vedere nei pezzi del passato lontanissimo questi tratti, quella concezione spaziale anche, che essi stavano cercando. Quel modo di guardare il mondo e le cose nel mondo li affascinarono quasi quanto le civiltà lontane dall'Occidente, forse perché videro in esse la loro voce solo per mezzo di loro. Un certo ritorno all'infanzia dell'umanità dove le forme spuntavano da un'immaginazione pura, senza inquinare. Da Picasso a Matisse, passando per lo stesso Gauguin, ciascuno a suo modo, la loro voce è stata cercata nelle civiltà estinte in quel tocco magico e magistrale che li trovava di fronte a quello che desideravano trovare: un modello che contravvide quello che l'Occidente ha presentato per secoli come il canone, cosa che è da seguire, la prospettiva inventata e impostata dal 400 italiano. Né Egitto, il mio sguardo è stato lasciato a distanza di un tempo, ma non è quello che è stato fatto da mesopotamia, né il Medioevo europeo.
Gli avanguardisti seppero che i pezzi del passato erano molto lontani da quelli che cercavano.
I consigli sociali delle università pubbliche spagnole vogliono partecipare al dibattito sul futuro dell'istruzione aperta nel nostro paese. Aspirano ad essere "alleati del cambiamento che permetta alla Spagna di non rimanere relegata nella costruzione della nuova società della conoscenza" secondo il manifesto approvato nel corso del seminario che ha tenuto a Siviglia la Conferenza dei Consigli sociali durante il 15 e 16 aprile. I consigli sociali sono gli organi delle università pubbliche in cui sono rappresentati anche gli attori sociali. Molti sono presieduti da imprenditori. Il manifesto presentato a Siviglia chiede di rendere le università "più competitive, più efficienti, più internazionali e più incardinate nella società." I consigli hanno anche mostrato il loro sostegno all'intenzione del governo centrale di raggiungere un patto nell'insegnamento: "L'istruzione rimane la nostra materia in sospeso e, sebbene non sia poco la strada avanzata durante gli ultimi 30 anni, è quella di essere efficiente, competitiva e internazionale." I consigli hanno mostrato il loro sostegno all'intenzione del governo centrale di raggiungere l'obiettivo di "l'istruzione rimane la nostra materia in sospeso e, sebbene non sia poco la strada avanzata negli ultimi anni, è ancora molto che le imprese fondatrici di "l'esistenza di un'università ben nota come "l'.
Il rettore dell'ispalanse respinge che l'istruzione superiore sia obbligata alla redditività economica
Tori sì, ma se sono gratis. Televisione Spagnola riapre la grande porta ai tori. Sarà il prossimo 1° settembre, alle sette del pomeriggio, con una mano a mano tra i distritti José Antonio Morante de la Puebla e Alessandro Talavante. La trasmissione della prima, e forse unica, della seconda, che si corre dell'anno sulla televisione pubblica si verifica grazie all'accordo raggiunto con i diestri, l'allevamento e la piazza di Mérida affinché i diritti non costino alla catena, che dovrà solo affrontare i costi dell'attrezzatura tecnica incaricata della diffusione delle immagini e delle diete dei commentatori. In TVE, i tori sono stati storicamente perseguitati per la polemica. Questa limitazione, nella pratica, ha comportato la cancellazione della lidia nella televisione pubblica. Il catalogo di norme che disciplinano la produzione delle notizie e le trasmissioni di programmi sono la sola cosa da fare per il rilascio di questo tipo di eventi all'interno dell'orario di speciale protezione dei minori. Questa limitazione, nella pratica, ha comportato la scomparsa della lidia nella televisione pubblica. Superata questa menottettesima volta la televisione è tenuta da parte a meno tempo.
L'1 annuncia la trasmissione della mano a mano tra Morante de la Puebla e Talavante. La catena pagherà solo il costo della diffusione
Le tensioni sul debito e la lotta nelle istituzioni europee tra i sostenitori dell'adeguamento ortodosso radicale (Germania e paesi come l'Olanda e la Finlandia) e i governi che difendono le politiche più flessibili hanno relegato in secondo piano la situazione recessiva dell'economia spagnola. La Banca di Spagna ha avvertito ieri che durante il secondo trimestre di quest'anno la contrazione del PIL sarà più profonda di quella registrata nel primo trimestre (0,3%), perché il consumo privato, quello delle grandi imprese, le vendite del commercio al dettaglio e le immatricolazioni di veicoli continuano a diminuire senza che compaiano fattori di ripresa. È facile diagnosticare che la recessione non ha toccato fondo durante il secondo trimestre; può anche essere aggravato dai devastanti effetti collaterali della crisi bancaria, come l'ostruzione del credito, tra enti e dalle banche alle imprese, l'uscita di capitali o l'avversione al rischio. I timori della Banca di Spagna disegnano un peggioramento della situazione cetacea che spingerà la disoccupazione fino a livelli sociali e di bilancio che deriverà insostenibili.
Ridurre i costi di finanziamento del debito è la prima condizione per rilanciare l'economia
Gerard Mortier ha messo sulla scrivania del presidente del Patronato del Teatro Real, Gregorio Marañón, i nomi di sei candidati per succedergli. SERGE DORNY. Il belga, di 50 anni, dirige l'Opera di Lione. Ha una visione molto vicina a quella di Mortier, in particolare sul versante teatrale dell'Opera. Attualmente l'Opera di Lione è più importante di quella di Parigi, segnala il suo avallo. Dorny è stato direttore della London Philharmonic Orchestra. Suona per dirigere il Festival di Salzburg e Christian Thielemann lo vuole per Dresden. VIKTOR SCHONER. Il direttore artistico esecutivo dell'Opera di Monaco è uno dei preferiti. Si è già intervistato con il presidente del Patronato del Real. Musicologo e filosofo ha fatto il suo nome più tardi.
Mortier ha messo sul tavolo del presidente del Patronato del Reale, Gregorio Marañón, sei nomi per succedergli
Tra maggio e lo stesso mese del 2009, il volume totale dei prestiti è diminuito dell' 1,93%, fino a 1,824 trilioni. Tuttavia, i crediti dubbi hanno raggiunto i 100.372 milioni in maggio, superando così per la prima volta la barriera dei 10 miliardi. Il tasso di maggio si situa al 5,5%, il più alto dal febbraio 1996, e un punto più alto dello stesso mese 2009. Del totale dei dubbi, 48.080 milioni corrispondevano alle casse, con 5,51%, il mese precedente. Le banche, con quattrocentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoseicentoicentoicentoicentoicentoicentoicentoicentoicentosicentosicentosicentosicentosicentosicentoicentoicentoicentosicentosicentosicentosiminoimeicentoicentoicentoicentoicentoicentoicentoicentoicentoicentoicentoimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeimeime
Gli impotenti dei promotori aumentano del 20% e rappresentano un terzo del totale
Queste associazioni di datori di lavoro formalmente senza scopo di lucro gestiscono già l'80% dei processi di incapacità temporanea per malattia comune o di infortunio non lavoro. Se fino ad ora potevano intervenire solo a partire dal 16° giorno del congedo, ad esempio per chiedere una revisione al malato, la legge sulle mutualità, il cui progetto preliminare sarà destinato oggi al Consiglio dei ministri, consente loro di controllare il processo fin dal primo momento. Il ministero dell'Occupazione e della Previdenza sociale, tuttavia, ha fatto marcia indietro alla controversa cosiddetta "alta" secondo l'ultima bozza del testo legale. In precedenti bozze c'era la possibilità che la reciproca dimissione di un lavoratore in modo automatico per silenzio amministrativo, vale a dire se il medico non rispondesse entro cinque giorni lavorativi alla proposta. Secondo l'ultimo testo, se la reciproca ritiene che il lavoratore potrebbe non essere impedito per il lavoro, presenterà la proposta di alta ispezione medica dei servizi sanitari, che dovrà rispondere entro cinque giorni lavorativi.
Il governo approva il progetto di legge che disciplina il settore
Gibraltar festeggia oggi una delle elezioni più disputate della sua storia. Un totale di 21.710 persone sono convocate alle urne per scegliere, in liste aperte, i 10 rappresentanti del governo e sette dell'opposizione che compongono il futuro parlamento gibraltarÃ. La Spagna à ̈ una componente evidente e inevitabile nella politica gibraltarÃ. Il conflitto per la sovranità non à ̈ piÃ1 la materia che in modo ossessiva segnava le relazioni tra la Spagna e la colonia britannica. Ma questo non significa che l'orizzonte sia chiaro. Tre candidature concorrono ai comici: quella di Gibilterra sociale Democrats (GSD), che à ̈ l'attuale ministro principale, Peter Caruana à ̈ la parola che la parola à ̈ la parola â ̈ la parola â ̈ la parola â ̈ la parola â ̈ la parola â â ̈ la parola â â â ̈ la parola â â â â â â â ̈ la parola â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â â'''''''''''''''''''''''''''''''
I tre candidati appoggiano i ripieni sulla costa a cui si oppone la Spagna
A ogni incidenza giudiziaria che si verifica nel caso Noos aumenta l'impressione che i presunti reati di corruzione, frode fiscale e altri indagati tocchino persone al servizio della famiglia del Re. Questa è la sensazione fornita dall'invito giudiziario a Carlos García Revenda, segretario delle figlie del Monarca, che per 19 mesi ha reso compatibile tale compito con funzioni presso l'Istituto Noos. E anche se sarebbe molto auspicabile la massima rapidità nel trattamento di un processo che l'opinione pubblica segue con passione, va detto che il tempo della giustizia casa male con le aspettative dell'opinione, perché la lentezza è un male endemico della giustizia in Spagna e non qualcosa che si applichi in modo speciale al trattamento di un processo che l'opinione pubblica segue con passione, va detto che il tempo della giustizia è male con le aspettative delle donne per le donne in questione è un male endemico della giustizia in Spagna e che si applica in modo speciale a un problema in cui è avvolto Ignaki Urdangarin, il genero del Re. Ora dobbiamo chiedere a García Revenda per il posto e le cose di cui si occupava all'Istituto Noos e la sua relazione con le imprese a cui non c'altro.
La Monarchia deve istituzionalizzarsi di più, al di fuori dell'evoluzione giudiziaria del "caso Noos"
La scoperta giornalistica che un assassino ed exconvitto lavora per la polizia e la Guardia Civile è un dato di fatto che produce un profondo disagio. Emilio Hellín Moro, militante ultraderechista di forza Nuova che ha rapito e ucciso nel 1980 Yolanda González per la sua presunta "sociesta" e infine falsa ETA, è stato condannato a 43 anni di carcere per tale omicidio, che ha prodotto un enorme allarme sociale in quegli anni di transizione politica, con terrorismo e gruppi parapolici infiltrati nelle forze di sicurezza dello Stato. Dopo 14 anni di distanza dalle lettere di cui alla lettera b), Hellín si è cambiato di nome per esercitare liberamente la sua professione come esperto informatico, il che è ragionevole e legittimo in un sistema democratico che punta per la riabilitazione e l'inserimento. Ciò che richiede un'indagine, e la corrispondente pulizia delle responsabilità, è la collaborazione che la società dell'estillero dà alla lotta contro il crimine quando è stata la casa di cui è stata fatta la guardia civile, mentre Hellin si vantava sempre delle sue buone relazioni con gli agenti della legge. David Martínez Loza, quello che da cui la forza Nuova ha ordinato l'istituzione di Yolandia, una guardia, una guardia locale, una guardia locale, una guardia locale, una guardia locale e locale, una guardia locale, un'
La collaborazione di un assassino con il Ministero degli Interni richiede un'indagine approfondita.
La storica schermatura dell'euro concordata all'alba di lunedì mattina dai ministri dell'Economia della zona euro, unita all'attivazione della macchina per la stampa del denaro da parte della Banca centrale europea, ha scatenato ieri l'euforia nelle Borse di tutto il mondo (la spagnola ha goduto il più grande aumento della sua storia: il 14,4%) e ha placato le tensioni sui mercati del debito. Ma soprattutto la mobilitazione di fino a 750.000 milioni di euro con l'aiuto del Fondo monetario internazionale è diventata, per le sue caratteristiche e i suoi effetti, il passo più importante dato dalle autorità europee verso un vero governo economico comune. La BCE ha corretto la sua politica per iniziare a comprare debiti pubblici dai paesi più colpiti dalle turbolenze, come Grecia, Portogallo, Spagna, Italia o Irlanda. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 11 maggio 2010
L'indice della Borsa spagnola registra il più alto aumento della sua storia (14,4%) - La BCE corregge e comincia ad acquistare debito pubblico dai paesi in difficoltà
Se qualcuno si chiede come può suonare una composizione jazzistica ispirata all'energia sostenibile, domani è il suo giorno, perché nell'auditorium Joan Plaça del Giardino Botanico di Valencia si chiarirà qual è la migliore delle parti presentate al concorso Jazz, Energia e Sinergia, promosso da Sedajazz Collettivo di Musicisti e la Società Generale degli Autori di Spagna (SGAE). Il premio, assegnato da questa entità, è di 1.000 euro. Ventidue pezzi sono stati presentati a concorso, provenienti da diversi punti di Spagna, Cile, Cuba, Stati Uniti, Olanda e Germania. "Questo concorso è stato il modo più importante per dare visibilità artistica all'importanza dell'energia che si ricava da qualsiasi tipo di processo creativo", spiegano dal collettivo organizzatore, che vanta un mix di concerto e di fallimento della giuria che avrà luogo questo sabato sera anche la fortuna al Botanico, sede di un ciclo di jazz che in questi ultimi mesi ha cercato di collegare con un tipo di energia rinnovabile, sia esso, sia esso che il sole o la biomassa. "Llega il momento di deborsare l'energia finale che si svolgerà anche nel botanarofontanananano," è il concorso che il quale il regista.
La Sedajazz Latin Ensemble suonerà nel Botanico i pezzi del concorso Jazz, Energia e Sinergia