source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Il Dipartimento della Salute della Generalitat ha dovuto sospendere alcune giornate di partecipazione previste per questo venerdì nell'auditorium de la Pedrera. In atto avrebbero parlato relatori come l'ex consigliere socialista Joaquim Nadal, l'ex presidente del Parlamento, Ernest Benach (ERC), e la giornalista Pilar Rahola hanno motivato la sospensione dell'evento, secondo la salute. La polemica che è stata generata in occasione dell'atto essendo considerato poco rappresentativo e aperto un rifiuto sui social network è stata evidente e varie entità avevano convocato una protesta fusa e le domande parlamentari presentate da ICV hanno motivato la sospensione dell'evento, secondo la salute. La celebrazione dell'incontro è attesa in salute che fissa una nuova data. Il consigliere sanitario, Boi Ruiz stava per inaugurare l'evento, in cui erano previste due tavole rotonde. In primo luogo, con il titolo La partecipazione sociale: non ci rappresentavano!, dovevano partecipare il giornalista Toni Aira; l'ex presidente del Parlamento, Ernest Benach; il presidente della Federazione delle Associazion dei Veci, José Luis Muñoz, la regista della Coopera di Contadita e la seconda cosa hanno la cittadinanza.
|
L'evento ha sollevato polemiche per essere considerato poco aperto. Pilar Rahola, Joaquim Nadal ed Ernest Benach, tra i relatori
|
L'ufficio statistico della Commissione europea, Eurostat, ha appena fornito alcuni dati indispensabili per sapere come andiamo oltre l'agitprop governativo. Per esempio, il reddito pro capitespagnola si è collocato nel 2012 nel 97% della media europea, quando solo un lustro prima era del 106% (era il tempo in cui Zapatero si vantava di aver anticipato l'Italia e di aver dato il benvenuto alla sua folla in Francia). Peggiore che ci siano Cipro, Malta, Slovenia, Repubblica ceca, Portogallo, e poi un altro plotone composto da Bulgaria, Romania, Lettonia, Ungheria, Polonia, Estonia e Lituania. Se invece di considerare il reddito pro capite come indicatore del consumo pro capite (meglio che il reddito per riflettere la situazione delle famiglie), la Spagna si trova ancora più basso, nel 93% della media comunitaria. Inoltre, Eurostat ha reso pubblici i costi del lavoro del primo trimestre dell'anno: mentre la zona euro li ha visti crescere l'economia nazionale e l'UE nel suo complesso, l'1,9%, in Spagna hanno decresciuto un salario. Se si considerano i costi salariali solo, queste sono le percentuali di occupazione, queste sono le cifre che sono molto alte, le cifre, che sono le cifre, il 2%, il numero che sono state, il numero che il numero delle cifre, il numero che il numero delle cifre, il numero delle cifre, il numero delle statistiche, il numero delle statistiche, il 2 e il numero delle statistiche, il numero delle statistiche.
|
Quando il FMI chiede un'altra riforma del lavoro, dice che quella del governo è fallita.
|
Eccesso wagneriano. Si dice delle opere di Wagner che sono un po 'difficile per il pubblico non iniziato nella lirica. Il Reale esce al passo di tale difficoltà con una nuova proposta per il pubblico infantile e giovanile, Sogni e incubi di Wagner, raccomandato per gli spettatori di 11 anni. Con trattino di Patrick Hann, drammaturgo dell'opera di Stoccarda, si fa un tour per alcune leggende germaniche che hanno ispirato gli argomenti di Wagner, ma si pone anche il fuoco sui loro personaggi a tormentati; giovani che non hanno conosciuto il loro pap-boo (come è successo al musicista romantico), altri che bramano il grande amore.Tutti si presentano nella camera del musicista durante una notte di insonnia e, al momento dell'albaccionesimo, i prot-sommoni sono vinti e Wagner meno tempo fa.
|
Il cartellone per bambini per questo fine settimana include da un'opera ispirata a Wagner a un'operetta a ritmo rap
|
Il primo bilancio annuale della Xunta sul cambiamento climatico, ma nella citazione non si è parlato del previsto piano d'azione contro le emissioni di effetto serra annunciato dal governo di Feijóo al momento della debuttazione, dopo aver scartato il piano che ha lasciato in attesa dell'approvazione del bipartito e che l'attuale consellería ha definito "campo irreale e illusorio". Un portavoce dell'ambiente ha chiarito ieri che, per il momento, il cosiddetto programma quadro gallego fronte ao cambiamento climatico 2011-2020 (erede della Stratexia che ha firmato Fraga nei suoi ultimi tempi) non vedrà la luce perché l'anno scorso era già molto avanzato, ma l'evoluzione della crisi economica costò alla Xunta a sottoporsi a un processo di revisione per adattarlo alla realtà attuale. In vista del contesto di bilancio, e per garantire la realitá di un futuro programma quadro", dicono, il governo ha operato con un'alternativa più economica: fare seguito anche alle azioni che possono essere seguite da azioni che sono state adottate con il massimo rispetto alle norme in materia di sicurezza.
|
In considerazione del contesto di bilancio, e per garantire l'effettiva fattibilità di un futuro programma quadro, il governo ha scelto un'alternativa più economica
|
Quando è un anno fa Josep Guardiola ha annunciato di non essere più allenatore del Fútbol Club Barcelona, molti hanno pensato che si andava perché non sopportava più la brutale pressione ambientale creata intorno alla rivalità tra il Barça e il Real Madrid. Altri hanno creduto che, abile e calcolatore, preferisse lasciare il club quando questo si trovava in cima all'onda, perché, dopo averlo posizionato nelle massime quote di successo in 19 in quattro anni · già poteva tornare indietro. Quello che Guardiola ha detto è che si sarebbe dovuto aspettare un periodo di decompressione in ogni caso. E sembra che l'abbia fatto perché il ritorno è stato per assumere una sfida uguale o superiore a quella di rimanere al Barça: addestrare il Bayern Monaco. La pressione sarà massima poiché il suo nuovo club vuole essere la migliore rotola del mondo, ma non è che abbia tutto da fare: ha vinto un triploba in salotto.
|
Un uomo del sud in grado di parlare tedesco in sei mesi distrugge molti argomenti
|
Un'imprudenza grave del torero José Ortega Cano, al volante di un'automobile che ha invaso la corsia opposta a grande velocità, non solo ha lasciato a lui un ferito di gravità, ma ha portato alla morte nell'atto di Carlos Parra, conducente di un altro veicolo che circolava correttamente. Un giudice ha condannato il torero a due anni e mezzo di carcere, più il ritiro della patente di guida e un indennizzo per la famiglia del deceduto; e gran parte dell'interesse mediatico si concentra sul fatto che il giudizio e la sentenza arrivano quasi due anni dopo l'incidente.
|
Annullata parte dell'indagine sull'incidente mortale provocato da Ortega Cano
|
Questa volta non ci sarà marcia indietro anche se la Generalitat paga. La presidente del Collegio dei Farmaci di Valencia, Maria Teresa Guardaiola, ha sottolineato questo martedì che la chiusura dei datori di lavoro prevista per giovedì e venerdì in protesta per i fallimenti della Consejería de Sanidad ·480 milioni di euro di tutto il 2012 · si terrà anche se l'amministrazione valenziana inscrive oggi le fatture delle ricette relative al mese di gennaio ·120 milioni di euro. In dicembre, le farmacie hanno convocato una chiusura analoga di tre giorni. Anche per i fallimenti della società carnosa la Generalitat hanno dovuto 550 milioni di euro e anche per non aver rispettato il calendario di pagamento concordato. In questo caso, il Consell ha pagato una parte del debito nel secondo giorno della protesta e le farmacie hanno sospeso l'ultimo giorno di sciopero. I farmacia della Comunità Valenciana sono tornati ad annunciare un'altra chiusura tra i giorni 1 e 3 marzo. E, dopo aver ricevuto dal vicepresidente del Consell, la promessa di recupero, hanno annullato le indennità. Calendario di pagamento Niente di questo accadrà, come annunciato da Guardianofonna.
|
L'amministrazione valenciana deve alle botiche 480 milioni di euro
|
Il gesuita, scrittore e critico letterario, Antonio Blanch (1924-2013), è morto a Barcellona all'età di 89 anni. Aveva una solida formazione umanistica, poiché si era laureato in Filosofia, all'Hey-thorp College di Londra, e poi a Teologia, a Lovanio, per dottorarsi a Parigi con una tesi che finì per diventare libro: La poesia pura spagnola: collegamenti con la cultura francese, pubblicata nel 1976 dalla prestigiosa casa editrice Gredos. È stato professore di Letteratura confrontata nella sede madrilena dell'Università Pontificia di Comillas e, fino al 2001, direttore dell'Istituto Fede e Secolarità. Per tutti questi anni ha vissuto a Madrid, ma quando è tornato a Barcellona, tra il 2007 e il 2010, è stato responsabile del Centro Borja de Sant Cugat del Vallès (Barcellona), essendo inoltre presidente della comunità. Tratto la rivista culturale Recensione dalla sua fondazione nel 1964, fino alla sua scomparsa, ed era responsabile, dal 1967, della sezione di critica lettera lettera d'uomo di Razóndad e Fe.
|
Di solida formazione umanistica, il gesuita ha diretto la rivista 'Recensione' e la sezione di critica letteraria di 'ragione e fede'
|
Può essere il delfino di Angela Merkel, ma ha dovuto dimettersi come presidente della Germania due anni fa. Christian Wulff, segnalato come sospetto di vari reati, alla fine è stato accusato solo di cocktail e di una somma modesta (720 euro), importo di spese di hotel pagate da un imprenditore apparentemente interessato a che Wulff si occupasse di un progetto cinematografico o di una relazione. Ma un tribunale lo ha assolto per mancanza di prove. Circa l'ex presidente tedesco hanno corso fiumi d'inchiostro. Non solo a causa di comportamenti pubblici, ma per questioni private come l'insignificante vicenda di cui la moglie era venuta a contatto con il mundillo delle scorze, un'imputazione particolarmente piccante per un uomo di morale religiosa. Dopo le dimissioni, ha chiesto il divorzio e ha approfittato per pubblicare una autobiografia, affondando così un po 'più la sofalla dove era caduto l'onore di suo marito. I casi di corruzione, reali o supposti, sono stati causati da un certo numero di amici che erano in prestito ma che avevano una grande eccitazione mediatica.
|
Nonostante il discorso antipolitico in voga, la vita politica è spesso dura
|
Il premio Nobel per la pace del 1992, la guatemalteca Rigoberta Menchú Tum, si è solidarizzato con il giudice spagnolo Baltasar Garzón e ha chiesto alla magistratura spagnola "non crollare come paradigma contemporaneo nell'applicazione della giustizia universale." Menchú ha fatto una difesa del giudice spagnolo Baltasar Garzón in un articolo d'opinione pubblicato questo lunedì sul mattutino guatemalteco Oggi, dove afferma che Garzón è vittima di un processo in cui si muovono interessi politici. "Il sistema di giustizia spagnolo non deve retrocedere (...), non deve muoversi secondo gli interessi e le convenienze politiche di coloro che in passato hanno sommerso la Spagna in un bagno di sangue, con persecuzione, sparizione, torture e omicidi di migliaia di cittadini che all'epoca gridavano per la democrazia e il rispetto dei diritti umani" misura il premio Nobel per la lotta civile spagnola "che in passato hanno gettato in un bagno di sangue, con la scomparsa, con la tortura e con l'uccisione di migliaia di cittadini che in quel momento gridavano per la democrazia e il rispetto dei diritti dell'uomo" afferma la materia Nobel, che in cui i tribunali sono stati che sono stati che in cui si sono stati e in cui si sono stati.
|
Il premio Nobel per la pace afferma che il giudice è vittima di interessi politici
|
La Guardia Civile ha organizzato questo lunedì un dispositivo di ricerca nella regione almeriese del Rio Nacion per cercare di localizzare un uomo che, in bilancio, avrebbe rapito una minore di appena 16 mesi. Sembra che la bambina è stata rapita lo scorso 20 dicembre in una cortigiano situato tra i comuni di Alboloduy, Nacion e Fiñana, in cui si trovava con la madre, una vicina della provincia di Huelva. Tra le altre misure, fonti della Commandanza di Almeria hanno indicato ieri a Efe che la Guardia Civile ha distribuito manifesti nei villaggi vicini a questo immobile con la fotografia del presunto rapitore, identificato tra Jonathan M. G. In questo modo, gli agenti hanno chiesto la collaborazione cittadina per cercare di dare con il luogo del presunto rapitore della bambina. Il sindaco di Fignana nació nació nació nació nacióna nació nació nació.
|
La minore di 16 mesi e' scomparsa da quattro giorni.
|
La Ararteko ha chiesto ieri al governo basco di intercedere presso il servizio pubblico per l'occupazione statale (SPEE), per non comporre come reddito il Renta di garanzia delle entrate (RGI) e la Prestazione complementare di alloggi (PCV) per poter riscuotere l'indennità di disoccupazione. L'Ararteko ritiene che la questione di fatto stia generando "situazioni di grave ingiustizia materiale." Inoltre, il Mediatore basco ha pubblicato una raccomandazione all'esecutivo autonomo in seguito alle denunce ricevute negli ultimi mesi da persone che hanno cessato di percepire la prestazione di disoccupazione da parte del Servizio pubblico per l'occupazione statale, l'ex Inem. Inoltre, l'istituzione che dirige Iñago Lamarca assicura nella sua lettera che "in molti casi la sospensione ha effetti retroattivi, in modo che alcune somme sono considerate indebitamente percepite e sono richiesti ai beneficiari il loro rimborso" La Regione considera che Euskadi "la spesa che spetta allo Stato In particolare, sono colpiti da questa misura la presenza di persone i cui redditi mensili superano il 75% del salario minimo di lavoro.
|
Il Mediatore chiede al governo di intervenire presso il servizio statale per l'occupazione
|
L'Archivio Regionale della Comunità di Madrid ha inaugurato ieri Giocattoli per il ricordo, una raccolta di un centinaio di fotografie di Martín Santos Yubero (Madrigad, 1903-1994) che mostrano i bambini giocando tra il 1934 e l'inizio degli anni '70. La mostra consiste anche di altri documenti, come le copertine della rivista Stampa e alcuni giocattoli antichi. Sono state selezionate immagini che si avvicinano alle esposizioni di giocattoli per bambini nel parco del Retiro, alle vetrine e ai posti di giocattoli nelle strade di Madrid, con le loro ingoi e cavallette di legno, o alla gioia dei bambini nella mattinata di Reyes. Ci sono anche altre scioccanti istantanee di bambini dell'inclusione raccogliendo un regalo di beneficenza o di piccoli malati residenti nella prigione di donne che ricevono il loro giocattolo dalle mani delle città. Ha fatto riflessi di bambini con i loro volti attaccati ai giochi di fortuna e di altre persone che sono in possesso di un'altra località e che possono essere visualizzate da un'altra.
|
Una mostra esamina i giocattoli per bambini dagli anni'30 del secolo scorso
|
Gli adetti della musica classica e all'opera peinan, nella maggior parte dei casi, alcuni cani. Per fare il giro di questa tendenza, o almeno per generare il loro brodo di coltivazione di futuri tifosi, lo scorso fine settimana e la mattina di oggi le bettole del Teatro Arriaga di Bilbao sono state riservate a spettatori insoliti in questo mondo, che sono venuti presto a conoscere da vicino i racconti dell'opera a base di risate, musica e colore. Un 'rap' chiude l'opera, dopo aver interpretato i pezzi di Wagner o Rossini. Questa volta, lo hanno fatto con Bost Axola Bemola, la versione in euskera dell'opera lirica per bambini Ni fu ni fa sostenuto, stellata nel 2010 e coprodotta dal Biago e dalla Associazione Bilbaina di Amivia bambini con la loro stagione Ópera (ABAO). L'opera, creata dal tenore Enrique Viana, è la prima adattata a questa lingua e apre la via a spettacoli di fortunata in questa lingua o bambola di fortunata per le ragazze, che hanno il nome del bambino.
|
Il Teatro Arriaga accoglie i suoi primi passi d'opera per bambini in questa lingua. L'ABAO prevede di promuovere questi spettacoli
|
Il documento di lavoro reso pubblico la settimana scorsa dal Vaticano in cui si riflettono le opinioni dei cattolici su varie questioni relative alla famiglia e la loro forma di intesa è costituita, in molti sensi, da una novità rivoluzionaria. Per la prima volta, la Chiesa cattolica ha commissionato un'indagine aperta ai membri di tutte le parrocchie del mondo che hanno inviato le loro conclusioni a Roma attraverso le rispettive conferenze episcopali. E anche se la piastima non ha reso pubblici i risultati, ma un rapporto che ne deriva, il testo offre con la meridiana chiarezza delle preoccupazioni dei cattolici per quanto riguarda la lotta tra la dottrina e la realtà sociale: la situazione dei divorziati, delle madri single, delle coppie dello stesso sesso, omosessuali, dei seni sposati o che vivono in coppia, droghe, abusi o reti sociali... Questi sono i temi che il documento tratta in quanto tali lingue non sono disponibili.
|
L'indagine mondiale condotta dal Vaticano è una novità; bisogna trarne le conseguenze
|
I dati forniti questo martedì dal ministero dell'Occupazione indicano che la disoccupazione registrata in maggio è diminuita in tutte le comunità autonome tranne che nelle Canarie, dove ha subito un aumento dello 0,18% di Ceuta e Melilla. In termini percentuali, solo Baleari ha registrato un calo del numero di disoccupati iscritti nei registri del servizio pubblico per l'occupazione rispetto al maggio 2012. Le comunità autonome con un calo maggiore in termini percentuali rispetto ai dati di aprile sono state Baleari, con un calo del 9,42%, La Rioja (un 3,6% in meno) e Castiglia-La Mancha (un calo del 2,48%). In termini assoluti, il numero di iscritti in Andalusia è diminuito di 26.529 disoccupati (-2,39%), e in Catalogna di 14.829 (-2,26%). La disoccupazione registrata è aumentata solo nelle Canarie (538 disoccupati in più), Ceuta (94) e Melilla (192). Nelle due città autonome, l'aumento è stato dello 0,74% e dell'1,58% rispettivamente. Baleari è l'unica autonomia in cui il mese scorso si è registrato in lingua italiana (un mese più lungamente) (cfr.
|
Le maggiori riduzioni percentuali degli iscritti al registro della disoccupazione si registrano a Baleari e La Rioja
|
Le biciclette comunali di Granada sono arrivate prima ai poliziotti locali che ai vicini. Mentre la città è in attesa da tre anni del sistema di prestito di biciclette ideato dal Municipio e regolato attraverso un regolamento nel luglio 2010, il Concistoro ha presentato ieri la sua prima unità di polizia ciclista, destinata a pattugliare per parchi e zone pedonali della città, dove non arrivano gli altri grandi veicoli di polizia, come automobili o motociclette, ha detto l'assessore di Mobilità e Protezione Cittadino, Telesfora Ruiz. L'unità ciclista ha strappato con quattro agenti, anche se sarà esteso nei prossimi mesi. I poliziotti supereranno in particolare il centro turistico e pedonale della città, così come i parchi e la rete di piste bici che, a poco a poco a poco, si consolida per vari quartieri. Faranno lavori di sicurezza cittadina e di controllo del traffico nelle zone scolastiche, educazione stradale, copertura di prove sportive o di accompagnamento a gruppi ciclistici. Secondo la consigliera di mobilità, ogni bicicletta ha un costo di circa 1.000 euro per le casse comunali, alla fine della loro venuta, cimano i soffitti che citta cittani che ci sono le solle che cittani che cittano di cui cittano, cittani che cittano e cittani che cittano che cittano che cittano che cittano che cittano che cittano di guardiano di cui cittano.
|
Il sistema di prestito comunale approvato e regolamentato dal 2010 durerà ancora un anno
|
Sei prigionieri dell'ETA, che sono condannati nella prigione di Nanclales de Oca (Alava), alcuni di essi con molti omicidi alle spalle, hanno annunciato il loro "svincolo di propria volontà" della banda terroristica, come indicato in una lettera alla quale ha avuto accesso IL PAESE. La decisione di questo gruppo di dissidenti si svolge in piena riflessione interna dell'ETA e della sinistra bersaglio sul suo futuro e coincide con la "dinamica di lotta" a modo di sciopero della fame che il settore duro del gruppo di detenuti della banda terroristica (EPPK) mantiene dal lunedì nelle prigioni spagnole e dalla sinistra bersagliera sul suo futuro e alla quale si sono aggiunti Arnaldo Otegi e altri membri di Batasuna in carcere. Questi nuovi dissidenti con ETA sono Fernando de Luis Astarloa, Josu García Municipalles, Luis María Izarralde Izagirre, Andoni Altza da parte di queste due persone che si trovano in prossimità e in seguito ad una serie di condanne diverse da parte di persone, da parte di decine e da parte di decine di persone, da parte di persone in seguito alla loro.
|
La rottura coincide con lo sciopero della fame del collettivo terrorista nelle prigioni
|
Il seguito dello sciopero di due giornate convocato dal Sindacato degli Studenti ha avuto un seguito irregolare, che va dal 90 % di molti istituti di Istruzione Secondaria, al 50% di altri, secondo un sondaggio condotto da questo quotidiano tra i centri di Alicante e Valencia, sempre con dati relativi all'allievo del secondo ciclo di Secondaria in poi. Il sindacato organizzatore ha cifrato l'impatto della convocazione sul 90% della rete pubblica. Non conta Castellón, poiché numerosi centri erano chiusi dalle feste della Magdalena. Il Consiglio dell'Educazione non ha fornito dati di follow-up. Questa volta non ho visto tanta consapevolezza negli studenti come in altre occasioni sul motivo dello sciopero, ha precisato la direttrice di un istituto in cui l'ha sostenuta la maggioranza del centro. Anche "ha avuto studenti che ci interrogavano su di noi per i motivi della sorte di domani."
|
Convocata dal Sindacato degli Studenti, la prima giornata passa senza incidenti
|
Il progressivo restringimento delle stagioni musicali e la conseguente concentrazione di eventi causerà, a partire da questo stesso giovedì e durante questo mese di gennaio, le ragazze si concentreranno in diversi spazi di Barcellona fino a nove notevoli concerti in qualità e importanza che gareggeranno tra loro per rimanere al pubblico. Diretti da Valeri Gergiev, i corpi artistici del teatro Morisinski di San Pietroburgo prendono il Liceo il Giovedi, 10 (che si ripeterà la domenica, 13) per interpretare, a titolo di prima al teatro, l'opera Iolanta, di Chaikovski, con la celebre soprano Anna Netrebko, che anche debutta nel teatro, sulla carta stellare. Quello stesso giovedì sera, in qualche modo si programma a se stesso, il Liceo invia alla sua orchestra al Palau de la Música perché, sotto l'indirizzo del suo titolare, Josep Pons, offra il primo dei quattro concerti del nuovo ciclo El Liceu al Palau. Nel programma ci sono la Quarta senzafonia, la parola di soletto, e il giorno che sono in onore e il giorno sono in onore.
|
Nove concerti di primo livello, quattro questa settimana, offrono un programma insolito e lussuoso di gennaio a Barcellona
|
Un forte odore di cannella e arancione è stato ieri l'aperitivo per la sfilata di Mango, che ha chiuso la seconda giornata dello 080 Barcelona Fashion. Le proposte per uomo e donna della firma hanno sfilato su una passerella bianca, che ha dato una maggiore sobrietà al Saló del Tinell, lo spazio centenario che ospita l'evento e il cui campione continua fino a sabato. Per l'estate Mango propone il bianco e le tonalità pastello e un occhiolino al vestito sportivo retro. Il grande protagonista è il minishort, che Mango pretende che venga utilizzato anche nelle giornate notturne. La sfilata ha registrato quasi un pieno carico. Oltre a Isaak Andic, creatore del marchio, hanno partecipato personaggi come Jaime de Marichalar e il sindaco di Barcellona, Xavier Trias (CiU). Per il resto della giornata i tessuti sono stati strappati piuttosto dal corpo. Un esempio è stata la sfilata di Who, il marchio di Marichalar e il sindaco di Barcel (CiU). Der Metropol, dal brasiliano, che portanano a proposta anche la consegnatanani, che ha mostrato a curata da parteni, anche la collezione esclusiva per gli uomini, è stata il titolo della sera.
|
La firma chiude il secondo giorno dell'evento di moda barcellonese
|
Potrebbe sembrare che gettano pietre sul proprio tetto, ma non fanno altro che mostrare una sorta di egoismo illustrato, intelligenza e visione a lungo termine. Alle ripetute richieste di alcuni miliardari americani - guidati dall'investitore e filontropo Warren Buffet, una delle principali fortune del mondo, di aumentare le tasse sui redditi più elevati del loro paese - ora sono state aggiunte 16 delle più grandi della Francia. Lo hanno fatto un giorno prima che il governo francese diffondesse nuove iniziative di adeguamento fiscale per risparmiare circa 1 miliardo di euro quest'anno e 11.000 milioni di euro per aumentare le tasse sui redditi più elevati del loro paese, al fine di calmare i mercati dei bonus. I ricchi francesi sostengono la creazione di un contributo speciale alla necessità che il deterioramento delle finanze pubbliche europee, con il modello che ha permesso loro di accumulare la ricchezza in passato, e quindi non può finire con la stessa voce delle persone. Uno e altri accomodamenti sono le solite cose da fare in quanto i costi della crisi non sono sopportati dai "megarricchi" europei, nei termini di Buffet, alcuni di loro veri responsabili del disastro. Nei sistemi fiscali, nei sistemi fiscali più grandi, le nazioni, le quali le merci sono le cose che sono le più di cui le cose, le cose sono le più belle, le cose, le cose da fare, le cose da fare.
|
La Francia aumenta le tasse sui redditi più alti, cosa che molti miliardari reclamavano
|
La commissione delegata della Lega di Fútbol Professionale (LFP) ha deciso ieri di non aprire un fascicolo disciplinare all'Hércules come proposto da Javier Tebas, rappresentante del Maiorca e dell'Huesca. Integrata da Barcellona, Madrid, Racing, Maiorca, Valencia, Malaga, Ricreativo, Salamanca, Numancia, Las Palmas, Córdoba e Huesca, ha votato contro la proposta ritenendo che dovesse raddoppiare la ricerca che ha già aperto la Federazione spagnola di Fútbol (FEF), "ciò che sarebbe stata una vicenda che avrebbe richiesto delle intercettazioni, che l'Udienza ha deciso di non inviare" secondo fonti presenti alla riunione. Alcuni dei rappresentanti dei club riuniti nella sede dell'ente che presiede José Luis Astiazaran si sentirono "sostanze di cui la proposta è stata oggetto e la giudicarono come una misura cosmetica più che effettiva. "Or.......
|
Lascia la questione nelle mani della Federazione nonostante la proposta del Maiorca e dell'Oca
|
L'annuncio della messa in atto di una nuova legislazione che potrebbe comportare importanti tolte per gli acquirenti di quote preferenziali ha lasciato ieri sensazioni opposte tra le piattaforme di interessati. In un primo momento alcune hanno visto con grande preoccupazione la possibilità di perdere una buona parte dei loro risparmi. Il panorama è cambiato per molti quando il reparto di consumo della Xunta ha comunicato ad alcune piattaforme che si può continuare a chiedere l'arbitrato per almeno due mesi, che aprirebbe la porta a recuperare il totale del denaro investito, come è già accaduto in decine di lodi arbitrali emessi in Galizia. Maria Barreiro, portavoce della piattaforma di O Morrazo, ha spiegato che questa comunicazione è stata ben accolta da coloro che hanno venduto questi prodotti, perché stanno verificando che la via dell'arbitrato è stata lasciata per molti casi. · Per il momento non è uscito alcun lodo negativo e questo ci dà speranza. In ogni modo continueremo a mostrarci così tante cose e a combattere che vi è una soluzione a tutti coloro che hanno venduto questi prodotti. Qui ci sono sempre più persone che stanno facendo ricorso all'arbitraggio, ha spiegato Barreiro. Membri di questa piattaforma si rivolgeranno oggi a Soutona per farsi strada, ma anche se si facesse una via che in cui la sua memoria è stata tenuta, ma che Maria non è nota che la sua memoria, ma che la sua.
|
La Xunta manterrà per due mesi la formula per cercare soluzioni concordate
|
Solo con il 10% del costo della terza corsia del corridoio mediterraneo si potrebbe salvare il settore dell'ingegneria valenciana, ha assicurato Mercoledì Alicia Mora, presidente dell'associazione Tecnimed, che raggruppa la maggior parte del settore. I consulenti di ingegneria, gli studi di architettura e i servizi tecnologici sono rimasti fuori dalla redazione di progetti del cosiddetto terzo binario del corridoio mediterraneo, redatto interamente dal consulente pubblico Ineco, del Ministero della Promozione. Un'ordinazione, ha detto, alla quale avrebbero dovuto avere occasione di presentarsi le altre imprese del settore. La presidente ha insistito affinché si pensi al settore della consulenza quando si è fatta avanti l'assistenza tecnica, la direzione d'opera e i servizi sussidiari dei lavori del corridoio. Mora ha sottolineato la situazione limite in cui si trovano le imprese di consulenza per la parón dell'opera pubblica e ha chiesto alle diverse Amministrazioni pubbliche, soprattutto alle valenziane, che sono sensibili ai posti di lavoro che sostiene questo settore. Il collettivo ha lanciato un piano strategico per far sì che le aziende si internazionalizzano. La presidente di Tecnimed ha chiesto alla Generalitat di collaborare per far sì che i progetti che siano siate dalle autorità pubbliche che la loro dipartimenti e dalle autorità.
|
Tecnimed denuncia l'incarico del Ministero della Promozione all'impresa pubblica Ineco
|
Che la Costituzione spagnola includa la cultura tra i diritti fondamentali elencati dalla Carta Magna. Questa è una delle aspirazioni espresse nelle conclusioni della 'Relazione sul diritto alla cultura' che questo martedì è stato approvato nella sessione plenaria del Consell Valencià de Cultura. Il documento, che è stato presentato dal consigliere Vicente Moñoz Puelles, suggerisce "un cambiamento costituzionale minimo, che non dovrebbe essere fatto con questo unico motivo, ma che potrebbe essere applicato se si prendono in considerazione altre riforme, e che consisterebbe nel portare il contenuto dell'articolo 44 (in cui si fa riferimento all'accesso alla cultura e alla scienza)" a "le immediate vicinanze dell'articolo 27, che ha avuto luogo con l'educazione come numero fondamentale." "È opportuno studiare l'inclusione di tali diritti tra i fondamentali," osserva la relazione, in quanto la dottrina "opina che si tratta di una dichiarazione aperta che permette l'inserimento di nuovi diritti mediante la modifica costituzionale o l'interpretazione giurisprudevole ha dato luogo a "alla dignità della persona."
|
I membri del Consell Valencià de Cultura chiedono di non essere discriminati con la nuova legge che governa questo organo
|
Nel corso degli ultimi anni, molto si è parlato della necessità di una riforma costituzionale. Ralf Dahrendorf ha scritto nel 2003: "Un cinico potrebbe essere tentata di dire che se ai politici si finiscono le idee, si dedicano a riformare la Costituzione." Non è così nel presente caso: c'è un ampio accordo sul fatto che molte istituzioni politiche spagnole funzionano in modo inadeguato. E questo accade non solo nel settore dell'organizzazione territoriale, ma, forse, in modo ancora più acuto, in altri settori. Una riforma costituzionale non è affatto una bacchetta magica che tutto risolve seriamente. Inoltre, ci sono cose da fare a meno di riforma legale, e anche, e forse per il fatto che le persone sono in grado di cambiare la mentalità dei governanti e dei governati, dei cittadini. Nessuno deve aggirare le responsabilità e tutti dobbiamo guardarci allo specchio, in particolare i mezzi di comunicazione. E dovremmo inventarsi un detto da parte di una proposta d'acqua o di un male che finisce. Una riforma costituzionale deve, in primo luogo, non deve essere un bene, non può essere né improvvisata, né dovrebbe essere un'armata per rivazioni di parte.
|
Una riforma costituzionale deve cominciare bene: non può essere né affrettata, né improvvisata, né essere un'arma da fuoco
|
Fino a 13 marchi meno di due anni fa (22 in totale), meno novità di prodotto e, di conseguenza, meno stampa internazionale. La Sala dell'automobile di Barcellona ha aperto ieri le porte alla prima giornata per la stampa e sarà inaugurata questa sera dal presidente del governo, Mariano Rajoy, dopo l'incontro che tradizionalmente celebra l'esecutivo con il settore, che attende l'estensione degli aiuti. Il salone di Barcellona si svolge con lo sfondo del crollo delle vendite che incatena già cinque anni, ma con due buone notizie che danno un certo respiro: da un lato, gli investimenti in produzione impegnati dal settore in Spagna e che ammontano a 3.000 milioni di euro, più altri miliardi da annunciare, secondo l'ANFAC, e dall'altro, le vendite di aprile, che sono salite del 25% grazie al piano PIVE. Ieri sono state presentate due novità mondiali, la versione incastonata dell'Up! di Volkswagen e il Twizzy F1 di Renault. Seat si riserva per oggi la presentazione in pubblico del suo nuovo presidente Jürgen Stackman, che ha celebrato i suoi buoni numeri del primo quatrimete di Volkswagen, la sua cavalled.
|
In aprile le transazioni sono aumentate del 25% con il piano PIVE
|
Dal momento che il mondo è mondo, dal momento che abbiamo coscienza della danza moderna e contemporanea, una certa arte scenica rispondente ha tutta la ragione d'essere e di esistere. Non è necessario inventarlo, perché ci sono artisti midollarmente onesti e audaci che si sono lanciati in quella a volte folle corsa contro le circostanze o a causa di un fiume rovescio. Può essere la confusione dei tempi, per dirlo in lingua apocalittica, ciò che piace tanto ai telepredicatori (una specie pericolosa e non proprio in pericolo di estinzione), come questo pericoloso rovescio di luce che Growez si usa nella sua struttura in modo spettacolare. Il titolo tradotto letteralmente dice: Le cose si faranno peggio e peggio, amico mio.Non c'è da essere indovina. It's going to get worse and worse, my friend, my friend, my friend, my friegrafia, my googlese.
|
L'artista belga Lisbeth Gruwez mette in mostra il suo manifesto contro predicatori e apocalittici
|
La marcia degli insegnanti interinali organizzata dalla Piattaforma dei Docenti Andaluci per l'Educazione Pubblica, che il 10 marzo scorso è partita ad Antequera (Málaga), si è conclusa questa domenica a Siviglia. Questi insegnanti portano dall'inizio del corso protestando per la mancata assunzione di 4.502 insegnanti interinali, che il Consiglio dell'Educazione ha attribuito all'aumento dell'orario di lavoro decretato dal governo centrale. Tuttavia, questo collettivo ha chiesto al Consiglio di applicare altre misure per ovviare a questa situazione. Essi chiedono, ad esempio, che il denaro risparmiato dalla consulenza con la sospensione del piano di qualità sia utilizzato per l'assunzione di insegnanti. Inoltre, che sia eliminata l'Agenzia Andaluza di Valutazione dell'Istruzione per poter integrare più insegnanti nel sistema. Nell'ultima giornata di marcia hanno partecipato circa 200 persone, come ha informato Efe una portavoce della piattaforma. Questo collettivo ha cercato di ottenere il sostegno di IU, partner del PSOE nella Giunta. E all'assemblea provinciale che ha tenuto questa domenica una risoluzione di sostegno agli interinali, ha approvato anche questi professori.
|
L'assemblea delle IU a Siviglia approva una risoluzione di sostegno a questo gruppo
|
Lo spagnolo Fernando Verdasco non ha avuto alcuna possibilità di raggiungere gli ottavi di finale del torneo di tennis dell'Indian Wells, davanti al grande gioco dispiegato dal ceco Tomas Berdych, il suo rivale in terzo turno. Berdych, diciannoveno testa di serie, ha affascinato il giocatore spagnolo, decima rocca completamente fuori di partito, per lasciarlo fuori dal girone da un contundente 6-0 e 6-3 in un'ora scarsa di partita. La prima manica non ha avuto storia. Berdych domino il duello con la mano di ferro alla fine ha perso l'iniziativa a favore del suo rivale. Lo spagnolo ha cercato di reagire nella seconda metà della manica che ha fatto il gioco del suo rivale. La seconda manica ha iniziato con le stesse tinte, un Berdych avallador e un verdasco senza risorse che presto ha visto come perdeva l'iniziativa a favore del suo rivale fine. La spagnola ha cercato di reagire alla seconda metà della manica, magna. La sua somiglia non ha mai perso il controllo del partito il partito dal partito per 6-3. Il giocatore ceco si affronto, si affronterà in ottomani alla sera alla sera.
|
Maria José Martínez Sánchez raggiunge l'ottavo passaggio vincendo la bielorussa Victoria Azarenka
|
Come sta Blanca?, gli chiede un appassionato nella città sportiva di Valencia. "Bene, molto bene", risponde, con una mezza sorrisa quasi impercettibile, Vicente Rodríguez (Valencia, 28 anni). Camminano carissimi i sorrisi dell'estremità mancino. Solo Blanca riesce a strapparli via facilmente. È sua figlia di 10 mesi. Quella che ha cambiato la vita, riconosce: "Sono molto più responsabile. Io esco molto meno che prima". Vicente arriva all'appuntamento un po' tardi, dopo l'allenamento e i massaggi in un ginocchio non è un po' toccata. "E' vero che non ho molta voglia di parlare. "No, non ho molta voglia di parlare" ammette. Il ragazzo, che ancora oggi sembra maledire il giorno in cui si è distrutta la caviglia nel 2004, non vuole parlare di lesioni, né di anni di recupero né di dolori.
|
Dopo sei anni di lesioni, Vicente continua a lottare per essere l'estremita' di prima.
|
La decisione del Dipartimento della Salute di assegnare la gestione dell'area di base sanitaria di L éscala · che comprende un centro di assistenza primaria (CAP) nella località e sette consultori · al gruppo Eulen, un'impresa di servizi alle imprese, non è piaciuta né sul territorio né a livello politico. Alle critiche di Stanis Puig (PSC), sindaco della località, e Santi Vila (CiU), sindaco di Figueres e presidente della fondazione che finora gestiva l'area di base, si sono unite ieri ICV, vari sindacati sanitari e enti medici. La formazione ecosocialista ha richiesto ieri al consulente in funzione, Boi Ruiz, che non fa marcia indietro e annulla l'aggiudicazione provvisoria a Eulen. ICV ha chiesto l'audizione del consigliere presso la Diputazione permanente perché spieghi la decisione, l'assegnazione, per la prima volta, della gestione sanitaria di un'area di base di un'impresa privata con scopo di lucro e di un'altra alla cura primaria. La malattia è stata la seguente: l'assegnazione, da parte di Josep Vendrell, deputato ecosocialista.
|
Iniziativa, sindacati e medici respingono la decisione di Boi Ruiz
|
La stella del liberale Nick Clegg non si è fermata. Questo è il risultato più evidente del secondo dibattito televisivo, che è stato fatto da un'altra voce piuttosto ieratica e prevedibile, che tra i leader britannici che aspirano a vincere le elezioni del prossimo giorno 6. La questione chiave di questo nuovo appuntamento con le telecamere era se Clegg, che è stata attaccata questa volta da laburisti e conservatori, potrebbe mantenere il fulgore del precedente incontro. Non è stato fatto, ma non è svanito, che conferma che le elezioni britanniche non sono più una corsa esclusiva a due cavalli. Presumibilmente, i liberali saranno soddisfatti della loro aspirazione storica di diventare un partito con cui bisogna contare per governare da Westminster. Nessuno dei tre concorrenti ha vinto questa volta. Se Gordon Brown è tornato a essere l'uomo triste della notte, riflesso di un partito che da 13 anni è al potere, David Cameron ha migliorato la sua prima volta la sua posizione a guardare. Ma non abbastanza per disimballare le aspettative liberali, il frutto fondamentalmente dell'incapacità di formulare politiche veramente alternative da quelle del lavoro. A queste altezze, a queste settimane, che hanno fatto da parte del mondo, che è stato, che è stato, che ha fatto in modo, che è stato, che il fatto il suo
|
I liberali sono ancora vivi dopo il secondo dibattito elettorale britannico, con l'Europa di fondo
|
La creazione della nuova compagnia di corto e mezzo raggio Iberia Express comporterà un risparmio di 100 milioni di euro nel 2015, secondo IAG, che ieri ha celebrato il suo primo giorno dell'investitore. La creazione di questa nuova compagnia, che si prevede inizierà ad operare in aprile, ha provocato un conflitto con i piloti del Sepla che assicurano che con le loro proposte si risparmino almeno 48 milioni di dollari all'anno, cosa che l'azienda nega. Il gruppo risultante dalla fusione di Iberia e British Airways prevede di raggiungere un utile operativo di 1,5 miliardi di euro entro tre anni. Nei primi nove mesi del 2011 ha ottenuto 451 milioni. Questo aumento dell'utile è dovuto all'aumento delle sinergie annuali previste da 400 a 450 milioni di dollari a partire dal 2015. Per miglioramenti nel nodo di collegamento di Barajas, ne guadagneranno altri 100 milioni, secondo IAG; oltre a 150 milioni per l'ottimizzazione dell'attività congiunta transatlantica con American Airlines. Gli investimenti di IAG (le cui azioni sono salite dal 4 al 4,94% ieri), soprattutto nel rinnovo della flotta, nei prossimi quattro anni, nei quali ha inoltre previsto di aumentare la sua offerta di posti in un porto di ieri a domicilio da Ivan.
|
Il gruppo persegue un utile di 1,5 miliardi nel 2015
|
L'addomesticazione dei cani è stata nella culla della civiltà, il Medio Oriente, invece dell'Asia Orientale, dove le indicazioni erano finora l'inizio del rapporto dell'uomo con il suo migliore amico. È la conclusione di uno studio genetico pubblicato dalla rivista scientifica Nature questo mercoledì, in cui si è confrontato tra più di 900 cani di 85 razze e circa 200 esemplari dell'animale selvatico più simile al cane, il lupo grigio, di tutto il globo. I cani domestici condividono più marcatori genetici unici con i loro cugini ululatori del Medio Oriente. Il professor Robert Wayne, specialista in biologia evolutiva all'Università di California e direttore dello studio, assicura "che è importante perché è il luogo dove la civiltà è sorta e i cani sono stati parte" La regione, che comprende Iraq, Siria, Libano e Giordania, "è stato anche dove i gatti" sono abituati a essere umano "e le migliaia di esseri umani "e l'agricoltura si è sviluppata prima" e l'agricoltura ha dato origine a questi anni di prove genetiche tra l'Asia e la domestica della civiltà, come ad esempio un cadaver di un nadave di un nadace di un nadace di un nativo e di origine dalle nuove origini alla nuova nanne alla narra la narrata in una nuova narrata.
|
Studi preliminari hanno incluso l'inizio del rapporto tra umano e can in Asia orientale
|
Euskadi conta i centri scolastici ai quali, per le caratteristiche del suo studente, si suppone un risultato che, per quanto riguarda le donne, se ne superano di gran lunga, eguali alle donne, e persino, superando i livelli di competenze di centri popolati di giovani in una situazione socioeconomica e culturale più avanzata, il che è, secondo gli esperti, un fattore con influenza sui risultati delle prove. Ma conta anche su scuole che, per il profilo dei loro studenti, dovrebbero raggiungere livelli di competenze che non raggiungono. Senza rendere pubblica una classificazione di centri che la consigliera di educazione, Isabel Celaá, ha iniziato uno studio in merito al Parlamento indesiderato. In una forma di superamento delle linee rosse del governo. Ma identificando quelli che forniscono il valore aggiunto sufficiente per salvare gli scogli e acuperare gli studenti a una migliore presenza di competenze, ha iniziato uno studio attraverso l'Isei-Ivei, che i suoi risultati sono quelli che i suoi risultati sono trasmessi in modo più efficace.
|
Un istituto su dieci peggiora i risultati in matematica.
|
Non ci sarà la sesta edizione di Montjuïc de Nit, la denominazione barcellonese della Notte Bianca, attività culturale che celebrano molte città europee. La già quasi tradizionale festa che si celebrava all'inizio di luglio dal 2008, in cui migliaia di barcellonesi e turisti accorrono gratuitamente a concerti e musei di quella zona della città, non si terrà quest'anno. Il Comune di Barcellona assicura di non disporre dei 500.000 euro (in una certa edizione il bilancio è arrivato a 900.000 euro) necessari per organizzare la giornata perché non trovano sponsor, poiché non trovano sponsor, la decisione è stata presa due mesi fa sulla base di una storia o di una notte, dopo averci incontrato i responsabili dei festival di musica che si svolgono a Barcellona e che hanno proposto loro di partecipare al finanziamento della giornata, assicurano fonti comunali dell'ICUB, che organizza la giornata dalla loro partenza. Per quanto riguarda il fatto che non era possibile ottenere l'importo di cui trattasi quest'anno, anche se è già stato negoziato con la città fino al momento in cui può essere celebrata, spiegano le stesse fonti.
|
Il Municipio di Barcellona assicura di non aver ottenuto i 500.000 euro per la giornata notturna festiva
|
Il giudice ha deciso di indagare per presunta evasione di capitali all'extesoriere de Convergència Democratica de Catalunya (CDC) Daniel Osácar Escrig, 78 anni, dopo aver studiato un rapporto di polizia in cui si assicura di disporre di un conto in Svizzera con 1,28 milioni di euro, secondo fonti giuridiche Il nuovo titolare del Juzgado de Educación n° 30 de Barcelona, José Julián García de Eulate, ha deciso di aprire un pezzo separato del caso Palau, nel quadro del quale ha citato a dichiarare a Osacar la voce di cui il nuovo titolare del Juzgado de Educación n° 30 de Barcelona, che sarebbe in qualità di imputato. La polizia ha anche recentemente consegnato all'accusa una relazione in cui si assicura che l'extesorero de CDC è titolare di un conto a Gibilterra con un saldo di 1,134 milioni di euro. Il presunto conto svizzero di cui il governo è stato informato da parte del partito nazionalista tra il 2005 e il 2010 è stato dimesso, forzato dalla polizia durante un'indagine parallela al caso Palocampo, grazie ai contatti di polizia, ai quali i contatti di polizia e alle autorità nazionali.
|
Aperta una parte separata per evasione di capitali di Daniel Osacar. La polizia assegna un altro conto a Gibilterra
|
Con il cinema di Alexander Sokurov uno finisce sempre per ricordarsi di Baudelaire e di Schopenhauer. Menudo superbio, diranno voi (per il critico, non per Sokurov). Quanta ragione, ma come nei suoi film sembra impossibile concentrarsi, la testa finisce per fare delle sue, come un combattimento per vedere chi è più pretenzioso. Inizia uno per quel tedio batteleariano, mostro che senza grandi urla o grandi gesti ïconvertirebbe la terra in uno spoglio e inghiottirebbe il mondo in un solo sbadiglio ï, e, previo passaggio dalla lista del supermercato, si arriva fino alla teoria di Schopenhauer sull'esistenza, che oscilla come un pendolo tra il dolore e l'hastio. Sespojo, sbadisco, dolore, hastio. Infine, Sokurov. con la mente viene e va. Uno su 50 piani è un portento. E durante gli altri 49 si pensa. Durante due ore e mezzo alla creazione, al testo e alla stanza.
|
Con il cinema di Alexander Sokurov si finisce sempre per ricordare Baudelaire e Schopenhauer, sembra impossibile concentrarsi
|
Può sembrare la sceneggiatura di un film costumbrista: un piccolo villaggio di Castiglia di poco più di mezzo centinaio di vicini nel censimento elettorale, con un antenato illustre ·Antonio Cabezón, organista e compositore rinascimentale e un piede nel XXI secolo, con un parco eolico, che ha quasi tanti aerogeneratori come elettori. Un popolo con le sue istituzioni e con una bandiera dove figurano i suoi simboli: un castello, un organo e una stella di David, collegata quest'ultima con un affare a cui i vicini sono venuti a capo per anni. Perché nel borgalese o nelle fonografie Tastrillo Matajudios erano tutti molto orgogliosi del popolo, ma non tutti erano orgogliosi di questo nome. Una denominazione assegnata a uno scrivano che là per 1620 o 1630 ha gettato qualcosa di più che un borrone e ha cambiato la parola "made" che è stata fondata nel 1035, tra gli altri, precisamente per gli ebrei. E così Mota di Giudei ha avuto un nome molto diverso da quello che i suoi primi abitanti hanno voluto da da dargli. Dome, mentre l'Europa ha saputo sulle grandi linee del futuro, mentre l'era per i cittadini che abbiamo visto per i cittadini che il nome che il nome è stato scritto.
|
Castrillo Matajos decide di cambiare la sua denominazione in un referendum vicino
|
Pesa molto Madrid sul PP basco? Il conflitto emerso davanti al congresso mostra, tra gli altri aspetti, il desiderio di Arantza Chiroga di avere le redini efficaci della formazione e del suo messaggio, senza l'ombra di Alfonso Alonso, di cui Iñaki Oyarzábal sarebbe la continuazione. La risposta a questa domanda varia molto a seconda di chi è consultato, e anche di quale territorio provenga. ·Questo congresso deve essere quello del recupero del PP basco, basco, senza tutela di nessuno, pensa un dirigente, incidente nella ripetizione dell'aggettivo. ·Se avessimo avuto discrepanze con Genova o con il governo, dove sarebbero stati Alonso e Oyarzábal? Non si può aprire un conflitto di interessi, aggiunge. ·Il principio e la fine del PP basco ha che essere Euskadi, se ne avesse parlato un altro, vaganzetto alla volta. La stessa Quiroga ha parlato pubblicamente in data recente a questo principio, l'ultima di esse il venerdì scorso a Radio Euskadi, quando da parte sua lingua di difesa della sua lingua locale
|
Responsabili popolari non sono d'accordo sull'influenza del governo centrale e sulla direzione nazionale sul PP basco
|
Le vittime del primo attentato islamista avvenuto in Spagna hanno chiesto ieri che gli autori rendessero conto alla giustizia. "Speriamo che uno degli autori identificati del massacro del 1985, che è sposato con una spagnola e ha la nazionalità spagnola, sia portato per essere giudicato" ha affermato ieri Cristina Salado, che esercita come portavoce delle vittime dell'attentato del 14 aprile 1985 rivendicato dalla Jihad islamica nel ristorante El Manso de Torrejón de Ardoz, che allora era di proprietà dell'asturiano José González Collía. In questo attacco sono morte 18 persone e altre 80 sono state ferite di gravità, anche se potrebbe essere stato molto peggio, perché al momento del crimine c'erano circa 200 persone nel locale. Salado ha fatto questa rivendicazione nell'atto di riconoscimento organizzato dall'Associazione delle Contadi con il 11-M Vittime di salma di notte, che ieri al mezzogiorno sono state presentate le ferite di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera della lettera
|
I familiari dei 18 defunti nel 1985 chiedono che uno degli autori venga ricercato
|
Migliaia di anni di coesistenza tra il plasmodio e l'essere umano hanno determinato una serie di interrelazioni che possono essere identificati oggi. Il microrganismo che causa la malaria è stato un devastante compagno dell'essere umano, e la scoperta della prevalenza di alcune anomalie del sangue nella popolazione del sud-est asiatico dimostrano questo impatto. Uno studio di Cresib di Barcellona, il centro di ricerca di ISGlobal, ha dimostrato che c'è un'alta prevalenza di ovalocytosi asiatico sudorientale (SAO), un disturbo ereditario del sangue molto comune in aree della regione di Asia-Pacifico dove la malaria è endemica, soprattutto in Malaysia e in Papua Nuova Guinea. Lo studio pubblica PLOS. Lo studio viene a confermare il ruolo di questo parassita nelle variazioni del genoma. C'erano già numerosi studi su come il parassita si è adattato all'essere umano e ai suoi tentativi farmaco per sradicarlo. Ma c'erano solo tre casi in cui i bambini sono stati indotti in modo inverso.
|
La convivenza con il plasmadio ha determinato la prevalenza di alcuni disturbi del sangue.
|
Otto persone sono sfuggite alla vita ieri quando un aereo con 166 occupanti provenienti da Dubai si è schiantato appena più atterrato nell'aeroporto di Mangalore, nel sud-ovest dell'India. Uno dei sopravvissuti si è rivelato illeso mentre altri quattro hanno subito ferite lievi e tre di carattere grave, ha riferito il ministro dell'aviazione civile dell'India, Praful Patel. Il ministro ha spiegato che il Boeing-737 Air India Express, la compagnia aerea statale a basso costo, è uscito dalla pista all'atterraggio e si è schiantato con un muro di sacchi di sabbia prima di girare e colpire con una delle sue ali contro la struttura di cemento di un radar. L'aereo ha perso l'ala prima di precipitarsi 200 o 300 metri da un burrone, dove dopo pochi minuti si è incendiato. Non c'è stata l'esplosione e il fuoco si è propagato in modo graduale, ma anche in presenza di membri di otto sopravvissuti (una coppia di passeggeri), che hanno occupato i posti tra le file 7 e 23, hanno potuto uscire dalle grelle che si sono aperte nel fuso orario. L'incidente è avvenuto in merito alle vittime, l'incidente è avvenuto in meno tempo balle ore di distanza.
|
L'aereo, con 166 persone a bordo, ha preso fuoco quando ha lasciato la pista.
|
Attrazioni del gioco e con misure di sicurezza estreme. Così si riuniscono i dirigenti mediatici e tecnologici in Sun Valley, un complesso ricreativo in Idaho. L'appuntamento, che arriva alla 31a edizione, lo fa con il fuoco posto in vari commerci, tra cui i droni. Nel 2013, Jeff Bezos ha dato la campana con l'acquisto del Washington Post. Solo quattro anni prima, l'operatore di telefonia Comcast ha acquistato la catena CNBC. Nel 2007, Rupert Murdoch ha fatto la stessa cosa integrando Dow Jones all'interno di News Corp. Solo un anno prima, Google ha sborsato a causa di 1.700 milioni di dollari per una piccola impresa di video online. YouTube aveva allora con soli 15 lavoratori. Le misure di sorveglianza sono estreme, l'elenco dei assistenti, di stampa. Solo un anno prima, Matteo in uscita da Apple, Google, Twitter, Amazon Sock il suo business è andato insieme a Eddy Cue, il suo guru del disegno per iPad, Larry Page e Sergei Brinsey, uno dei suoi blogi, è stato, che ha lasciato con il suo, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome e il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome e il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome, il nome e l'.
|
Larry Page, Bill Gates e Mark Zuckerberg, tra i partecipanti alla 31a edizione della conferenza nel complesso di Idaho
|
Bianchi: D. Antón (Spagna, 2.559). Nere: B. Bok (Olanda, 2.575).Apertura Inglese (A34). Korpos Open (6a turno). Skopje (Macedonia), 2-4-2014. Spremire tutte le risorse di ogni posizione è una delle virtù di David Antón: 1 Cf3 Cf6 2 c4 c4 3 Cc4 d5 4 cxd5 Cx5 5 e4 Cb4 6 Cd3+ 7 Re2 Cf4+ 8 Rf1 Ce6 (le nere si affidano a 4 d4 e il re in f1 compensano il loro ritardo nello sviluppo) 9 d3 g6 10 h4! h6 11 Ca4 Ag7 12 Ae3 (dopo 12 Axe6 Ax6 13 Cxc5 Ag4, lo sviluppo e la coppia delle ali nere si compensano) 12..Cc7 13 Cc3 Cd3 14 Th3! Cc6 15 Rg1 Ced4 Axe6 Ax6 Axc5 Att5 a 175
|
A volte, la chiave del successo negli scacchi sta nel complicare la posizione in tutti i modi possibili. Come in questa partita
|
IL LOBO DE WALL STREET Indirizzo: Martin Scorsese. Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler, Rob Reiner, Jon Bernthal, Jon Favreau, Jean Dujardin, Joanna Lumley, Crislin Miliopp. Genere: dramma. Distributore: Universale. Cosa si prenderà Martin Scorsese? Perché sta sommando anni, ha già compiuto 72, e i suoi film sono energetici, vibranti e brillanti, senza sosta. Il lupo di Wall Street è il riflesso della vita di un broker drogato, di salienza costante - e non solo per i narcotici- e il regista neo-yorkene non dà né un respiro: John bambola di DiCrapiottella, che ha memorizzato i diritti dell'autobiografia di Jordan Belfort, Il lupo di Wall Street conferma i talenti di DiCaprio, Hill e McContailhattahotta.
|
Due film indagano sui miti della storia reale: uno dei grandi 'brokers' di Wall Street e l'autrice di 'Mary Poppins'
|
L'America latina si presenta attualmente come una grande opportunità di investimento, una regione che si è dimostrata estremamente resistente durante questa crisi e che ha un enorme potenziale di crescita a medio e lungo termine. Infatti, è cresciuta dal 2007 ad un ritmo quattro volte superiore a quello dei paesi sviluppati e, in avanti, quando si supera la crisi attuale, continuerà a crescere almeno al doppio del ritmo delle economie industrializzate. Ciò rende l'America Latina oggi una regione molto attraente per gli investitori internazionali, soprattutto se a questo favorevole differenziale di crescita si aggiungono politiche monetarie molto espansive nei paesi sviluppati, che spingono una maggiore liquidità globale a cercare redditività in destinazioni alternative come le economie emergenti. In questo modo, l'America Latina sta affrontando il compito di accogliere una forte crescita con un forte ingresso di flussi che, inoltre, si rivolgono alla regione che ad altri paesi emergenti per la massima facilità di entrata e uscita di uscita di capitale e di sviluppo dei loro tassi di cambio. In parte, di ciò che può essere il suo vantaggio è quello di gestire il successo.
|
La regione deve imparare a gestire la sua nuova situazione ad alta crescita e a basso rischio
|
Il candidato a lehendakari da parte di UPyD, Gorka Maneiro, ieri ha concentrato il bilancio legislativo sul lanciare dure critiche al ruolo nel parlamento basco di PSE-EE e PP, i due partiti che possono porle voti nelle prossime elezioni autonome. Nel suo intervento, Maneiro ha sostenuto che PSE e PP hanno tradito i loro elettori e una speranza di cambiamento in Euskadi, e sulla base di questo malcontento, dal suo partito c'è una ferma aspirazione a crescere in voti e seggi perché, a suo avviso, è l'unica opposizione forte al nazionalismo. Maneiro ritiene che i due partiti firmatari dell'accordo politico hanno sprecato un'opportunità quasi unica in questi tre anni e mezzo di governo socialista e di maggioranza costituzionalista nella Camera di Vitoria per portare a termine un cambiamento politico. Il leader in Euskadi del partito di Rosa Diez ha ricordato che questa maggioranza ha generato una grande speranza per migliaia di cittadini baschi, ma ha deplorato che tutto ciò che si è promesso non sia stato fatto da solo per paura e per coda. Il leader in Euskadi del Partito di Rosa Diez ha ricordato la sua esazione alla destra o all'estismo, in cui ha chiesto l'.
|
Sostiene di aver tradito i suoi elettori e di aver sperato in un cambiamento in Euskadi.
|
Gli utenti del centro gerontologico Aspaldiko de Portugalete ottengono, dallo scorso 15 febbraio, l'acqua calda e il riscaldamento delle schegge di legno. Un sistema di approvvigionamento basato sulla combustione di 30 metri cubi di rifiuti forestali naturali alla settimana permetterà alla residenza di anziani di risparmiare il 30% sulla sua bolletta energetica durante i 15 anni di durata del contratto con l'azienda Biotermiak, creatrice dell'ingegno. Aspaldiko contava finora un sistema alimentato con gas. Il nuovo impianto consiste di due caldaie da 500 ciottoli ciascuna, alimentate con schegge di legno provenienti da pulizie, potature e altri lavori forestali nelle foreste del Paese Basco. Le ceneri derivanti dalla combustione del legno sono utilizzate come concime negli stessi luoghi. Un camion trasporta regolarmente le schegge di seconda strada verso l'asilo e le depositate dall'esterno nella produzione di silo attraverso un tubo che salva un dislivello di otto metri. Il sistema di scarico in Spagna, poiché può arrivare a salvare distanze fino a 30 metri in orizzontale e 20 in verticale.
|
Una residenza di anziani del Portogallo ospita un impianto di bioenergia a partire da rifiuti forestali. Risparmia il 30% sulla fattura
|
Un'altra volta l'AVE. E ora, inoltre, il nuovo impianto di Sogama che la Xunta intende installare in Ourense, la precampagna è servita in provincia. Ieri, con la sua presenza nella Diputazione avallare, e londo, la gestione in materia ambientale di Baltar, il conselleiro di Ambiente e Infrastruzioni, Agostino Hernández, non solo ha notato il sostegno del governo di Feijóo al barone ourensano del PP, ma, insieme a lui, ha insegnato i denti al PSdeG. I socialisti attendono la firma della Xunta più tardi per mettere in moto i progetti dell'alta velocità nella città. Il PP la frena perché vuole che l'AVE attraversi la capitale ourensana e il disegno del bipartito locale, con il benvenuto e l'investimento del ministero della Promozione, lo contempla al di sopra della città. Si tratta di un "costanza comunale." Dopo aver notato che "non vogliamo polemizzare" e sottolineare che "non siamo contrari della decisione del Comune" chiamò forse "il governo di "costanza che il governo di "non."
|
Hernandez dà lunghe distanze al progetto di treni ad alta velocità
|
Una riunione di amici a McDonald's. Una coppia che si conosce lì. Un primo appuntamento intima al calore dell'hamburger con formaggio. Un fidanzamento spruzzato di cene il venerdì a base di McMenus. Il passo successivo naturale? Secondo il ragionamento della più grande catena di fast food del mondo, la risposta è chiara: la McBoda. Essi assicurano nella società che è un frequente processo a Hong Kong, il luogo dove tre franchising sono state pioniere ad offrire il servizio da gennaio, e dove la prima coppia di innamorati ha tenuto il suo legame matrimoniale il 14 febbraio, giorno di San Valentino. Ci sono già due banchetti contratti per quest'anno e circa 70 coppie si sono interessate al servizio. Kelvin e Ashley hanno festeggiato il loro impegno circondati da amici, ketchup e patatine fritte, ma anche con torta di mele, palloncinini rosa di solito meno, regali per i bambini e altri accessori speciali per l'occasione. Le bevande alcoliche sono state spendute molto meno soldi di quanto sarebbero stati spesi in euro di edizione di circa l'articolo Domin e le note locali.
|
La catena McDonald's prova i banchetti nuziali a Hong Kong
|
Il premio di rischio spagnolo era da diversi mesi agazapada, al di sotto dell'italiana, beneficiando del diluvio di liquidità della BCE e, in teoria, dell'arrivo di un governo forte che ci ha messo un sospiro per annunciare un calendario ambizioso di riforme e un primo taglio duro, di cui spesso piacciono agli organismi internazionali e ai mercati. Questo racconto è cambiato in varie ragioni. I mercati sembrano ora molto più preoccupati per la crescita che per i tagli. E l'impulso tra Bruxelles e Madrid per gli obiettivi del deficit hanno posto il debito spagnolo di nuovo sul bersaglio. In pochi giorni il premio di rischio è salito notevolmente, Bruxelles ha posto sotto sorveglianza in Spagna (con l'invio di nuove missioni di esperti) e il presidente italiano, Mario Monti, ha risvegliato i dubbi sui mercati assicurando che la Spagna stia dando a tutta l'Europa i motivi di preoccupazione circa il fatto che la ira del governo spagnolo ha scatenato la sua ira e provocò un deficit che era in seguito.
|
Il segretario di Stato per l'UE, Iñigo Méndez de Vigo, conferma l'impegno della Spagna verso gli obiettivi di disavanzo
|
Lo starburst della crisi ha preso le aziende spagnole molto appiattite. Molti gruppi hanno dovuto vendere alcuni dei monili della corona a partire dal 2007 per ridurre il loro debito, pressati da creditori, agenzie di rating e investitori. Questa settimana, ad esempio, Repsol vendeva la sua attività di gas naturale liquefatto. Questo rosario di disinvestimenti ha alleviato un po 'il peso degli impegni a costo di sacrificare la generazione di cassa che fornivano le attività cedute. Tuttavia, il rapporto di leva è ancora, in generale, piuttosto alto e la prova più chiara di questo è in cui le aziende continuano a destinare una quota considerevole delle loro risorse a pagare le spese finanziarie. Le imprese industriali (senza contare le banche) dell'Ibex 35 hanno chiuso l'esercizio 2012 con un debito finanziario netto congiunto di 201.02 miliardi di euro. Questa cifra rappresenta una caduta del 6,1% rispetto al livello di 2011. La leva attuale è pari al 60% della capitalizzazione del tasso di interesse selettivo (non solo) fino a quando le imprese che hanno ridotto il loro debito nel 2012 sono state ACS (-53%), Acerinox (-34%), Endesa (-20%) e Amadesa (-20%) e Amadelas che le loro sono state in quanto le somme sono state cambiate (-20).
|
Le spese finanziarie sono in aumento nonostante il leggero calo dell'indebitamento
|
Nessuno è quello che sembra. Borja Ortíz de Gondra porta lo spettatore di equivoco in equivoco a Dubbio ragionevole, dramma in cui le versioni di ciò che sta accadendo si intrecciano e ingombrano progressivamente senza che sappiamo a che lettera rimanerci. I suoi protagonisti non smettono di fare ipotesi sbagliate, trascinandoci con loro nella loro confusione. Chi è il tipo che appare in un video battendo Lucia, l'università che pulisce la casa di Javier e di Olga? Perché Lucia cerca di coprirlo? Perché Javier nasconde alla sua donna che la ragazza è alunna sua? Attraverso un intrigo ben urda, l'autore bilbaino va premendo su temi come l'inaprenibilità dell'essere, l'irruzione improvvisa della violenza nelle relazioni personali e la convenienza a chi non ce l'ha fatta, senza arrivare a ficcare in nessuno di loro. Il suo lavoro non dà respiro al pubblico, ma non lascia spazio per la sua identità per la sua vita, per la vicenda, per la quale è un tempo che gli eventi non ci sono in grado di vita, che il narra.
|
Il drammaturgo Borja Ortiz di Gondra porta lo spettatore di equivoco nello spettacolo 'Duda ragionevole'
|
Il Marocco e il Fronte Polisario si sono conclusi ieri senza progressi l'ultima tornata di negoziati informali sponsorizzati dall'ONU, con il fine di sbloccare la situazione nel Sahara occidentale. L'unico impegno che è uscito dagli incontri è quello di riunirsi nuovamente il 21 e 22 gennaio e in una data ancora da determinare di marzo. "Alla fine della riunione, ciascuna parte ha continuato a respingere le proposte dell'altra come base unica dei negoziati futuri" ha indicato l'inviato speciale dell'ONU per questo conflitto, Christopher Ross, al termine del ciclo dei negoziati informali, la quarta tra le due delegazioni. Ross ha sottolineato che "come nelle riunioni informali precedenti, le discussioni si sono svolte in un'atmosfera di impegno serio, franchezza e rispetto reciproco" in cui entrambe le parti hanno presentato le loro proposte già note sul futuro del Sahara occidentale, ma non hanno compiuto progressi. Rabat sostiene che l'unica uscita realistica a 30 anni di conflitto è la sua proposta di negoziato con le isole Canarie, mentre il Polisario insiste sulla conclusione di un referendum in cui l'indipendenza è una delle opzioni.
|
Le due delegazioni si riuniscono senza successo per la seconda volta in un mese dopo il conflitto nel campo saharawi
|
La quarta edizione del Festival Internazionale di Cinema D.A. (D.A. 2014) si concluderà domani dopo aver programmato più di sessanta titoli internazionali in versione originale, molti dei quali recentemente presentati in festival come Cannes, Berlino o Venezia e che hanno in comune la volontà di rischio dei loro autori, così come la fuga delle convenzioni. Dopo diversi giorni di proiezioni, la prossima domenica si potrà vedere uno dei piatti forti del festival: la premiata 10.000 KM, opera prima del catalano Carlos Marques-Marcet: una storia d'amore difficile in tempi di globalizzazione sostenuta nel lavoro di due unici attori, interpretati da Natalia Tena (conosciuta per la sua partecipazione a Gioco di Trono) e David Verdaguer. Una storia di relazioni attraverso internet (uno a Los Angeles e un altro a Barcellona), che obbliga i protagonisti in un anno separati a reinventare il loro amore multi-maestro e nutrirlo per vedere il loro vivo. È la premiazione in Catalogna di questo film che ha ricevuto diversi premi: Al festival SXSW di Austin i loro protagonisti sono stati riconosciuti come migliori in lingua B < < > > > > <; #; # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # # #
|
'Opera cugina' di Carlos Marques-Marcet, riflette una storia d'amore in tempi di globalizzazione
|
Gli Stati Uniti hanno appena vissuto la prima metà dell'anno più caldo che abbia mai vissuto. La coltivazione di mais sta soffrendo e i loro prezzi sono in aumento. Il clima estremo ha colpito anche il grano russo. Minaccia il riscaldamento globale con ripetere la destabilizzante crisi mondiale del 2011 dei prezzi alimentari? Probabilmente non quest'anno, ma la minaccia a lungo termine è inquietante. Negli Stati Uniti, il Dipartimento dell'Agricoltura ha ridotto le sue previsioni per il mais, la più grande coltivazione del paese, del 12% questa settimana. I prezzi del mais statunitense sono aumentati del 40% nell'ultimo mese. Il grano alimentare gli animali, il fatto che i prezzi della carne possono anche aumentare. Il calore avrà un impatto inflazionistico. Ma nel 2012 non sarà sufficientemente importante per superare gli effetti del grande raffreddamento globale, in speculazione finanziaria. Nel 2011 è stata creata una bolla di materie prime anche perché gli investitori hanno salvato dai guadagni minimi dei bonus e dei cattivi risultati della carne anche in seguito ai valori di reddito variati a livello mondiale.
|
Le alte temperature estive minacciano di sparare il prezzo degli alimenti
|
I giornali murali che si edificavano nella Russia degli anni venti cartavano di notizie le pareti dei centri di lavoro, degli ospedali, delle scuole o delle associazioni operaie. Il loro obiettivo era quello di informare e mobilitare. Nello stesso decennio, un gruppo di fotografi dilettanti asserivano i principi di ciò che poi si sarebbe conosciuto come fotografia operaia e che tanta importanza ha avuto nel corso del secolo scorso in tutta Europa e negli Stati Uniti. Molto tempo dopo l'artista plastico Marc Roig Blesa (Madrid, 1981) e il progettista grafico Rogier Delfi sono le sue parole di esposizione sono le stesse. Ora il linguaggio non può essere lo stesso. In effetti, le metodologie di lavoro che si basano sull'auto-rappresentazione, l'auto-riproduzione, la critica dell'immagine e dei processi linguistici collettivi. È un concetto che fino al 13 luglio scorso è la lingua di cui la popolazione è la stessa.
|
Il creatore plastico Marc Roig Blesa e il progettista grafico Rogier Delfi hanno creato una pubblicazione contestuale su fotografia e lavoro
|
La Diputación de Bizkaia aggiornerà nel corso di quest'anno i valori catastali urbani, necessari per i comuni a determinare ciò che i cittadini devono pagare per l'imposta sui beni immobili (IBI) a partire dal 1o gennaio 2013. Dato che l'ultima revisione globale del catasto è stata effettuata circa 40 anni fa, i suddetti valori subiranno un notevole aumento, come ha riconosciuto ieri il portavoce foral, Juan María Aburto, alla conferenza stampa usuale dopo la riunione del Consiglio di governo. Per evitare un aumento della pressione fiscale globale nei comuni, i responsabili forali presenteranno alle Giunte generali la modifica della norma sull'IBI del tipo di tassa, stabilendo un tasso minimo molto più basso di quello della norma vigente e di un altro tasso massimo anche molto inferiore. Ogni Comune deciderà, entro questi limiti, la tassa che più gli si adatta.Il tipo di tassa minima proposta sarà lo 0,02% quando si tratta di beni urbani e lo 0,3% quando sono beni rustici. Il massimo sarà lo 0,3% per gli urbani e l'1,5% per i rustici. Nell'attuale norma, il tipo di merci domestici, il tipo di merci è il tipo di merci per i comuni per i beni urbani e per i beni urbani.
|
L'aliquota minima per i beni urbani è ridotta allo 0,02%, mentre quella massima è fissata allo 0,3%
|
Anche se i bilanci della Generalitat per il 2014 non prevedono nuovi tagli alla salute, la realtà negli ospedali può non soddisfare queste previsioni. I sindacati dell'ospedale Joan XXIII di Tarragona ï uno degli otto che gestisce l'Istituto catalano della sanità (ICS), hanno avvertito che il centro sta preparando nuovi tagli per quest'anno. Il Joan XXIII ha un bilancio di 102 milioni di euro, nonostante lo scorso anno ha chiuso con una spesa di 107,9 milioni di euro, quasi sei milioni di meno (un 5,5% di distanza da cenovia). I sindacati (Metges di catalaunya, CC OO, UGT, Satse, la prima volta, Catac-Cts i CGT) criticano che l'importo iscritto è insufficiente a ridurre le liste d'attesa e a soddisfare l'attività che stabilisce per l'ospedale il Dipartimento della Salute per mezzo degli obiettivi del Piano di salute (2011-2015). ·L'indirizzo dell'ospedale è stato quasi limitato in quanto quest'anno prevede una spesa di 110 milioni di euro, ha spiegato Ferran Aisimeno, delegato di CC OO al centro. · Ma poi il bilancio che ci ha presentato molto meno tempo fa.
|
L'ospedale dell'ICS ha un budget di 102 milioni di euro, quasi sei in meno di quello che ha speso nel 2013
|
The Posies sono al rock quello che il paradosso al pensiero filosofico: una superbanda di successo piuttosto ristretta, una formazione longeva che apre parentesi di durata imprevedibile, due amici dell'anima le cui voci si intrecciano mentre gli ego collidono con virulenza nucleare. Hanno potuto fare storia, ma hanno scelto il posto e il momento sbagliati: Seattle, nella transizione degli ottanta e novanta, mentre Nirvana o Pearl Jam sprecavano più decibel di loro. Come tutto nella relazione tra Jon Auer e Ken Stringfellow è oggi governato in modo imprevedibile, conviene non sprecare l'occasione di goderli. Il quartetto ha esaurito la carta a El Sol e oggi si affaccia ad un secondo pieno perché l'esperienza è edificante per ogni volta guarnitura di bambini nascosti, ma anche perché non si sa mai quando e come ha avuto luogo, se il prossimo incontro. Il confronto con la enrabida scene grunge ha concesso ai Posies una certa vita di ragazzi sobrio che sono stati nascosti, matti da altri, a molti altri e molti sono al rocchi.
|
The Posies è una superbanda di successo limitata, una formazione longeva che apre parentesi di durata imprevedibile
|
Jose Vicente Morata, presidente della Camera di commercio di Valencia, ha accusato ieri il governo di voler " tacere" le camere di commercio. "Ci sono due modi per caricarsi qualcosa: o lo sopprimano o gli tolga il finanziamento" ha detto, e ha aggiunto che l'esecutivo ha scelto la seconda opzione eliminando l'obbligo per le imprese di pagare una quota alla camera di commercio della provincia a cui appartengono. La Camera di Valencia prevede di entrare nel 2010 per questa via 11,5 milioni di euro, che rappresentano circa il 60% del suo reddito. In totale, 103.034 aziende della provincia di Valencia (su cui ha competenza l'entità che presiede Morata) sono state costrette a versare nel 2010 per questa via 11,5 milioni di euro, che rappresentano circa il 60% del suo reddito. In totale, 103.034 aziende della provincia di Valencia (su cui ha competenza l'entità che presiede Morata) a fornire un contributo che a partire dall'anno prossimo, dopo l'approvazione del Consiglio dei ministri, pagherà solo chi vuole appartenere alla camera, ma non ha una clientela caparra, crea il governo, la misura per quanto riguarda le piccole imprese di cui sono state, le imprese, le cosiddette le cosiddette le cosiddette "le" (le cosiddette "le "le" sono le cosiddette le cosiddette "le" "le" e le cosiddette "le," "le" (le "le "le" (le "le "le" sono le cosiddette "le "le "le "le," "le "le "le "le," "le "le "le," "le "le "le," "le "le" "le," "le" "le" "le "le "le" "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le" e le "le" e le "le "le "le "le "le "le" e le "le "le" e le "le" "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le "le
|
L'abolizione della quota pagata dalle imprese danneggerà le PMI, dice
|
La Compagnia Antonio Gades è nei Teatri del Canale fino al 22 settembre con Carmen (1984), prima collaborazione del genio di Elda con Carlos Saura e pezzo chiave della danza teatrale spagnola. Se si vuole capire il balletto moderno spagnolo e lo stesso Gades, si deve vedere questo pezzo non una, ma più volte. Coloro che abbiamo saputo della sua prima e dei più giovani troveranno anche il referente, un tratto severo che non sopporta l'imitazione, e può essere una buona influenza. Merita Carmen una visita; è sempre un piacere avvicinarsi alla sua lettura e alla sua estetica, al suo stile e al suo pensiero; noi impariamo qualcosa che non è in nessun libro. Gades stesso, un ossesso perfezionistante, credeva nelle bontà e Merizie del concetto di repertorio, come l'unica cosa da giocare per stabilizzare il genere. Libed per questo tutta la sua vita e per il suo intito si trova in primo luogo e dirigendo il balletto nazionale. Oggi, a quasi 30 anni dalla sua stella, Carmen rezuma validità e qualità che l'azienda deve controllare in quanto l'unico caso di fortuna e la possibilità che la vicenda è stata che la sua caratteristica e va fatta da parte della sua caratteristica che la sua caratteristica, è la cosa che la sua caratteristica morale, è la cosa che la caratteristica morale.
|
Se si vuole capire il balletto moderno spagnolo e lo stesso Gades, bisogna vedere questo pezzo non una, ma più volte
|
Una schiacciante maggioranza dei creditori privati in Grecia ha dato il suo consenso alla rimozione del valore dei loro buoni che permette a questo paese di mettere in moto il suo secondo pacchetto di salvataggio. E 'una buona notizia per la Grecia, perché scaccia l'incubo di un default disordinato. E 'anche una buona notizia per l'Unione europea, perché ha dimostrato che l'opzione più dura, il fallimento di Atene e la rottura dell'euro, non era inevitabile. E lo è anche per l'economia mondiale, le cui previsioni di rallentamento non peggioreranno per questo. E 'anche paradossale che la grande operazione del secondo salvataggio pubblico dipende dall'accordo delle entità finanziarie private su una vasta distanza dal debito, quando è stata la decisione di coinvolgerli tutti gli allarmi. Ma i privati hanno concluso, dopo tutto, che un male minore era necessario, e in ogni caso, sembra da ogni altra cosa che l'Unione europea porta via via. Così, come ha fatto ieri, la sola cosa che è stata chiamata a memoria, la disponibilità del pacchetto di aiuti pubblici, da 130.000 milioni di euro, è garantita.
|
L'accordo privato con la rimozione della Grecia dota il secondo salvataggio europeo di grande solidità
|
L'ultimo applauso della famiglia socialista al suo compagno Félix Pons è stato lo scorso 12 giugno al Congresso dei deputati. Pons non ha potuto assistere per la sua malattia alla commemorazione dei 100 anni dell'ingresso del primo deputato del PSOE, Paolo Iglesias, nel palazzo della gara di San Girolamo. "Ricordiamo in particolare al nostro carissimo Félix Pons, al quale abbiamo inviato un abbraccio", ha esaltato il segretario generale del gruppo Socialista, Eduardo Madina, glossando il video con tutte le immagini storiche e contemporane da parte dei presidenti del Congresso, capi di governo e portavoce socialisti "che il PSOE ha dato al parlamentarismo spagnolo. Lì c'erano Gregorio pesco-Barba e Manuel Marín, che occupavano rispettivamente quello stesso posto prima e dopo che Felix Pons. Anche l'attuale presidente, José Bonzo. I tre si sono mostrati ieri molto toccati dal decesso del suo compagno. "Hoy la nostra tristezza è duplice: per la perdita di un grande compagno e per l'esempio politico che ha dato a lui, a noi, il nome e a noi stessi, che ha tenuto, e a noi, e a noi, il suo fratello, malato, e a noi, il suo fratello, il suo fratello, che è stato, malato, malato, malato, malato, malato e che è stato, il suo fratello, malato, il suo collegando, malato, malato, il suo compagno e il suo compagno e il suo compagno.
|
Sgomento al PSOE per la perdita di un "democratico esemplare"
|
Questo fine settimana i vicini del Poblenou, nel distretto di Sant Martí, hanno celebrato qualcosa di più delle loro feste di maggio: hanno aperto la consultazione per decidere il futuro della loro rambla più emblematica, quella del Poblenou. L'associazione dei vicini ha iniziato a diffondere un sondaggio aperto per i vicini, lavoratori e visitatori di questo quartiere che hanno esposto la loro opinione sullo stato di questa popolare strada per protestare con le modifiche apportate dal rettore del distretto, Eduard Freixedes. La riforma era una delle rivendicazioni storiche del quartiere, e già nel novembre dell'anno scorso sono state rinviate le notizie per il contadino, che la seconda volta non ha sostituito le piastrelle. Non è piaciuto ai vicini. Nel mese di aprile si è proceduto a continuare nelle rotazioni, ma l'azione vicina è riuscita a boicottare le opere, che sono state rinviate a vicenda.
|
L'indagine, aperta ai visitatori, si svolgerà fino al 2 giugno
|
Alessandro Quartero, accusato di aver picchiato i genitori e la nipote della sua expaia, Monica Claveguera, si trova di fronte a più di 80 anni di carcere. Questa è l'accusa del ministero pubblico. Il ministero fiscale ritiene che l'imputato sia responsabile di tre omicidi, un furto ed esercitare violenza psicologica contro quella che è stata la sua ex coppia, ha riferito ieri Efe. I brutali omicidi sono stati commessi la mattina del 27 gennaio 2012. Secondo l'accusa pubblica, Alessandro Quartero è entrato quella mattina sul pavimento della famiglia, un furto ed esercitando violenza psicologica contro quella che è stata la sua ex coppia, nel quartiere barcellonese di Eixample, e l'ha intrapresa a colpi con i due ottagenari e con una minore di 16 anni. L'arma omicida non è stata trovata, ma i ricercatori, a cui ha impresso la scena, sostengono che ha usato un oggetto contundente per le zone di cui è stata presentata la presenza di una specie di mazza.
|
Il detenuto affronta gli omicidi di due anziani e sua nipote.
|
Il glamour è morto. Non è più con noi. Il mito glamour della Moda è saltato dalla finestra. Pumba! Abramo smembrato, smembrato e con i puntini all'aria, giace là sotto, sul pavimento della high-street tra il presto-moda di un Primark e quello di un H&M. Un salto fenomenologico. Non si preoccupi di nessuno. Fortunatamente, ci rimangono gli eroi. Per fortuna per noi, i paladini della Moda continuano a passarlo in giro per il campo di battaglia. Dalla necessità, virtù. È l'impegno di essere eroi, né più né meno. Buono a saperne di sopravvivere pelando. Un panorama, vai. E' che ottenere fare due collezioni annuali per poter essere presenti sulle passerelle lascia ai 12 lavori di Hercules tempo fa. E 'l'impegno di essere eroi, né meno.
|
Il polso tra il mercantile e il creativo segna la seconda giornata della Valencia Fashion Week
|
Più alunni, meno insegnanti. Aule più piene, chiostri ridotti, libri di testo e targhe universitarie che si incarnano, meno aiuti scolastici e meno borse. Questo è il palcoscenico che la comunità educativa affronta all'inizio di un nuovo corso segnato dai tagli e che si intravede conflittuale, perché le restrizioni riguardano tutti i livelli dell'insegnamento. È comprensibile il disagio della comunità educativa: anche se la maggior parte degli insegnanti e delle famiglie comprende che la congiuntura richiede sacrifici, alcune delle misure adottate hanno un carattere antisociale e riguardano qualcosa che va al di là di ogni cosa che riguarda la situazione migliore delle donne, la qualità dell'istruzione. Per quanto riguarda la qualità dell'istruzione, i dati non ammettono letture benevolate. Per questo motivo l'insistenza di alcuni responsabili politici sul fatto che la qualità dell'insegnamento non sarà influenzata dai tagli. Più ore di ritardo per gli insegnanti, più alunni per classe e meno risorse per soddisfare i bambini con bisogni educativi speciali non può che riguardare tale qualità. La riforma approvata dal governo ha aperto la porta a che le autonomi aumenti della proporzione degli alunni per classe primaria, fino a che è fatta eccezione per le famiglie, fino a 30 e a meno le scuole, che sono in quanto le scuole, che sono in quanto è in quanto è in quanto la presenza, e 36.
|
Con meno insegnanti per più studenti, i tagli riguardano tutti i livelli di istruzione
|
L'azienda comunale dell'abitazione di Siviglia, Emvisesa, studia già la proposta presentata da 30 famiglie di una promozione di VPO per applicare una riduzione dell'affitto che ora pagano, che ammonta a 428 euro di media. I vicini hanno consegnato martedì scorso nella società una lettera in cui chiedono di adattare il noleggio · alla situazione economica attuale ·, peggio di quella che esisteva quando gli inquilini hanno accesso alle case, nel dicembre 2010. In tale lettera, i vicini, il cui reddito medio è di 880 euro, hanno incluso anche un pagamento di 250 euro, la cifra che hanno deciso di pagare come affitto fin da ora fino a quando il Comune non risponde alla sua richiesta. Un portavoce dell'amministrazione locale ha detto che posso pagare in questo momento, nel frattempo rispondono alla mia richiesta di uno studio rigoroso del reddito e l'istituzione di un reddito che non superi il 30% del reddito dell'unità familiare, spiegano gli inquilini nella loro richiesta. Un portavoce della Gerenza di Urbanismo ha fatto notare questo venerdì che la società comunale sta studiando ogni caso per analizzare la situazione delle famiglie e studiare misure. Urbanismo, in un principio, accetta gli affitti da parte degli affittuani, ma anche da parte di persone che vivono in quanto meno cittadini, come cittadini di cittadini, come cittadini di casa.
|
Trenta famiglie smettono di pagare parte della loro quota fino a quando il Comune non risponde alle loro richieste
|
Immaginiamo un ospedale in cui i malati vivono in attesa della salute dei loro medici; un asilo dove i bambini devono mettere ordine e insegnare canzoni infantili ai loro insegnanti; una casa in cui i bambini piccoli vanno a lavorare ogni giorno mentre i genitori vanno all'istituto... Un mondo al contrario, infine, che fino ad ora era materia per la finzione e che all'improvviso è saltato alla realtà. Ecco come ci si vede voi ed io, cittadini a piedi, come si dice, oppressi dai problemi interni della monarchia, del PSOE, del PP e delle istituzioni in generale. Coloro che dovrebbero trovarsi nelle 24 ore del giorno, si girano intorno a come risolvere i nostri problemi, che sono molti, vanno da qui in là completamente intristiti da conflitti interni, estranei a tutto ciò che avviene sull'altro lato dei loro conti amano politica, dove milioni di contribuenti fanno coda alle porte dei nostri uffici medici, o malvivano con salari di Liliput, o devono scendere alla sera, come topi, a cercare nei loro guai che non ci sono nascosti, che i nostri genitori non ce lo fanno, se non ce ne sono a meno.
|
Non c'è da stupirsi che si dividano gratis, né che abbiano conti in Svizzera
|
Gontran Cherrier è venuto con un pane sotto il braccio. Famiglia di panettieri là nella sua Normandia natale, nonni, genitori, ha imparato molto presto che non c'è nulla come l'odore di un buon pane appena uscito dal forno. "Mi ricordo" dice Gontran Cherrier, "quando ha avuto cinque o sei anni" Gothan che in forno dei miei nonni galleggiava un meraviglioso profumo di pane con una miscela di salato e dolce che non ho mai potuto dimenticare". Invitato dall'Istituto Francés di Valencia e Le Cercle di Valencia che anima Paco Álvarez, ha condiviso colloquio con uno dei nostri fast food e specialista in questa arte di sciogliere il dolce e salato, Paco Torreblanca, sotto la voce Che cosa è un buon pane? "Il pane" dice Gontran Cherrier, "questo fa parte della gastronomia e della cultura di ogni paese "In un certo senso in un certo senso e il suo uso varia molto da un territorio all'altro." "In Francia," prosegue, "come avviene anche in Spagna, fa parte di ciò si dice l'arte di quanto si dice l'arte n.
|
Gontran Cherrier, rappresentante della nuova panetteria francese, partecipa a un colloquio con Paco Torreblanca a Valencia
|
La maggior parte dei limegni ha spesso un huarique (luogo nascosto) da raccomandare e in cui si trova buon cibo, buon gusto e un prezzo equo. Gli huariques sono anche su Internet. Su tortillisimas.com si possono ordinare 10 varietà di tortilla spagnola acriollata, una tortilla tradizionale con un tocco di uno dei piatti più noti della gastronomia peruviana. I sapori che hanno più successo sono quelli dell'aji di gallina e del pollo saltato. Tra le presentazioni criolle c'è anche huancaina (con la salsa della papa alla huancaina, fatta con formaggio fresco e aji giallo), ocopa (con salsa di formaggio fresco, arachidi e un'erba chiamata huacatay) e tradizionale limagna (con uovo, aguacada, pomodoro, formaggio fresco e maionese d'aglio). Un'altra è quella di olluquito, che contiene una caramella in salsa preparata con un tubero dello stesso nome e carne secca. Le varianti con basse calorie sono quelle di cui si parlavano (cona magna, magna, maionetta da una cartona da una cartona e da una cartola e da una cartona, da quella a quella a quella cartona, a quella a chitana, a quella a quella a quella a quella a quella a quella a quella a chita e caratana.
|
Lo chef peruviano Jorge Castañeda suona il classico piatto con olluquito o peperoncino d'oca. Le sue omelette sono servite a domicilio a Lima
|
La direzione di Ràdio Televisione Valenciana (RVV), la stessa che ha collaborato attivamente alla rovina di questa azienda, portandola alle sue quote più alte di indebitamento e deprestigio, ha annunciato un ERE che interesserà il 76% del personale. Da quando il Partito Popolare ha vinto le elezioni autonomiche nel 1995, RTV ha triplicato il suo personale designato ora somma 1.695 impiegati e moltiplicato per 40 il suo debito fino a superare i 1.200 milioni di euro. In questi anni, con Eduardo Zaplana al fronte della Regione e Francisco Camps poi, la società ha registrato la sua presenza in una grande e sistematica manipolazione informativa, che, purtroppo, non è il monopolio dell'ente valenzano, ma che è stata realizzata una politica di spesa sorbitata in cui si includono già i presunti contraffatti che la giustizia tratta ora all'interno della trama Gürtel. Il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, ha incontrato una bomba a orologeria tra le mani; un'impresa economicamente efficiente che, inoltre, ha perso udienza in modo costante e constante.
|
La Generalitat riduce il numero di dipendenti in RTVV, senza declassare le responsabilità per il fallimento
|
Abián Serrano (Las Palmas, 21 anni), excanterano dell'Atletico, ha denunciato al club, due dei massimi responsabili del calcio base rojiblanco (Carlos Aguilera e Julián Muñoz), e tre degli allenatori che l'hanno tenuto ai suoi ordini (Milinko Pantic, Alfredo Santaelena, nell'Atletico B, e Oscar Mena, nell'Atletico C) per termini psicologici, minacce e coercizioni. Abian, ora nel Klafengurt, austriaco, è arrivato all'Atletico B, nel gennaio del 2012 proveniente dal Wigan. Secondo la denuncia del giocatore canarino, la sua situazione ha cominciato a peggiorare, fino a chiedere che si cercasse squadra, quando si rifiutò di essere consigliato da Julián Muñoz nella ricerca di un rappresentante. Abián è stato dimesso dall'Atletico B a causa della sua lotta per il footb.
|
Abian Serrano ha denunciato due dei responsabili del football base e tre dei suoi allenatori.
|
Siamo a risolvere un'equazione. Se, a causa della crisi, le strade della città sono sempre più truffate da locali commerciali vuoti e in affitto, e, d'altra parte, la città ha reso difficile per i giovani artisti capitalini accedere a spazi espositivi... qual è la soluzione? Poichè quella che hanno trovato i promotori del progetto è affittata: utilizzare questi immobili che sono tristi, non occupati e cercano padrone di casa per ospitare le proposte artistiche più variegate. La prima edizione si svolge oggi e domani, dalle 11.00 alle 23.00, nella strada della Ribera de Curtidors 26, locale 5 (in pieno Rastro), con un tema predefinito: la bolla. La stessa bolla immobiliare o finanziaria, la crisi, è nel germe del progetto perché è quella che ha provocato moltissimi locali vuoti con il cartello di cuffie in affitto, spiega Nur Banzi, una delle promosse in porto rosso, ma che in una sola volta si parla di molte cose che riguardano un altro tipo di bolle: la bolla mentale, la bolla di sapone o la bolla di sapone.
|
Un gruppo di artisti utilizza locali liberi o chiusi dalla crisi per esporre le proprie opere con il consenso dei proprietari. Il progetto si chiama "affitto"
|
Uno dei grandi vantaggi dello sport spagnolo d'élite di oggi è che quasi sempre ha un atleta sul podio. Lontano da queste ultime sono i tempi in cui guadagnare era frutto di un genio unico, un talento che come un verso sciolto emergenza della mediocrità regnante per dimostrarci che l'artiglio spagnolo è in grado di sovrapporsi alle difficoltà. Domenica, e per mantenere quel palmare, lo sport spagnolo ha raccolto un'amara sconfitta e un'eroica vittoria, anche se la prima ha avuto un impatto maggiore per quanto riguarda lo sport-rey, quello che concima il maggior numero di follower. E 'ragazza sconfitta della selezione spagnola, la campione del mondo, che ci ha così male abituati dopo tante vittorie che appena era immaginabile che il Brasile non avrebbe potuto goleare meno del Brasile! 'Lo sport femminile non attrae le masse e, da allora, anche i giochi europei che sono stati lasciati dalla domenica.
|
Perde la selezione maschile di calcio e vince quella femminile di basket in un sostituto ormai abituale in modo che ci siano sempre spagnoli sui podi
|
Il PP ritiene che quando la consigliera della Presidenza e Parità in carica, Susana Díaz, prenderà possesso come presidente della Junta de Andalucía, si svolgerà nel governo regionale un giro verso politiche molto più settarie e partitiche e che non ci sarà alcun cambiamento radicale in materia di occupazione o di economia. Il segretario generale popolare, José Luis Sanz, ha detto ieri che la sua formazione teme tale svolta in funzione della traiettoria di Díaz al PSOE di Siviglia. Sanz ha auspicato che la situazione attuale della comunità non migliorerà sia chi viene a contatto con la folla, perché Díaz manterrà le politiche socialisti e sarà responsabile per la comunità non ha fatto la stessa eredità se gli lascia José Antonio Grignan. Secondo Detalló, questa eredità consiste nella disoccupazione, nella frode scolastica, nella repressione fiscale ï sui cittadini, nella tratta di esseri umani fino a quattro mesi di distanza dalla regione e nel fatto che la comunità è ancora più passata alla lotta nazionale e alla corruzione.
|
I popolari sostengono che non ci sarà "un cambiamento radicale" in materia di occupazione o di economia
|
L'AICAR e il TB-500, i prodotti di doping di ultima generazione trovati nella valigia di Alberto Beltran, hanno in comune che il loro uso come medicinale per l'uomo non è stato ancora approvato da nessuna autorità sanitaria. Infatti, nessuno dei due potrebbe essere considerato nemmeno medicinale, ma prodotti chimici puri e duri che, prima dell'arrivo nello sport, erano stati sperimentati solo con animali. Il loro pericolo per la salute umana, i loro effetti indesiderati, è quindi un mistero. L'AICAR, di cui già si è parlato nel Tour de 2009, è un agente, un aminoacido, endogeno che in grandi quantità ha ingannato il muscolo in quanto non è stato addestrato regolarmente e ogni giorno senza averlo fatto. Si chiama per questo pillola dell'esercizio, poiché, almeno nei topi, promuove gli adattamenti muscolari che solo l'allenamento può fornire. · Quella che è la sola voce di cui il laboratorio è tenuto conto, ma che non deve essere l'organismo T-sanna, dice un ciclista; •lo prendono un mese prima delle gare più forti e già producono la forma. L'AICA è anche il AICAR è facilmente nota come le autorità.
|
I prodotti trovati nella valigia di Beltran non possono essere considerati medicinali, ma prodotti chimici
|
Solo due locali (uno a Madrid e l'altro a San Sebastián de los Reyes) hanno ricevuto sanzioni per mancanza di portieri accreditati per controllare l'ingresso dei clienti. E questo durante il primo anno che è stato in vigore la normativa che obbliga gli imprenditori ad avere personale che abbia superato la prova di idoneità della Comunità di Madrid. Per questo motivo, la Consejería de Presiencia, Interno e Justice invierà una lettera a tutte le forze di polizia municipali della regione in cui ricorda loro l'obbligo di questi corpi di denunciare queste infrazioni. Il consigliere Francisco Granados ha mostrato ieri la sua indignazione perché le diverse forze di polizia hanno fatto una cessazione di funzioni così flagrante. "Non si sta controllando con sufficiente attenzione questo adempimento. Poi, quando le cose vanno avanti, alcuni diranno che non si sono messi in mezzo", ha criticato il titolare di Interno. Nell'anno di validità della legge, inoltre, si sono aperti sei pratiche informative a così tanti locali della capitale. "I datori di notte chiedono ulteriori esami per coprire i lavori Il Governo regionale ha indetto un nuovo concorso per portieri, il cui termine di iscrizione si conclude il venerdì 30 aprile.
|
Il governo regionale esorta la polizia a sanzionare ulteriormente tale infrazione
|
Il sindaco di Sukarrieta, il peneuvista Peru Sainz de Vizcaya, ha difeso ieri il progetto del Guggenheim a Urdaibai come la soluzione alla crisi economica della regione negli ultimi due decenni. "Portare avanti [questo progetto] sarà un successo di tutti i baschi," afferma. Il primo edil entra nel dibattito "dopo le opinioni variepinte" sul nuovo museo, spinto dalla Diputación de Vizcaya ma al quale si oppone il governo vasco (il socio al 50% dell'istituzione forale nel Patronato del Guggenheim, perché difende altre azioni culturali in Urdaibai" senza il marchio americano. In un comunicato, il sindaco del comune dove si pretende di localizzare il museo lancia dure critiche al governo, il responsabile della gestione di Urdaibai, per difendere solo la natura e non pensare ai vicini "manomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomano
|
Il sindaco crede che Cultura lo rifiuti per "non essere proprio."
|
I saggi approfittano dei loro nemici ciò che gli stolti tirano fuori dai loro amici, ha scritto il politico americano del XVIII secolo Benjamin Franklin. Eccezionale frase che, anche pronunciato nel fragor delle altezze del potere, ha fatto suo Peter Morgan per metterla in bocca ad un uomo, in linea di principio, molto lontano da questi ambienti politici: un pilota di formula 1. Rush, nuovo lavoro come direttore di Ron Howard, scritto, come La sfida: Frost contro Nixon (2008), dal drammaturgo Morgan, artefice della migliore situazione in tempo reale a distanza dalle ultime parole del regista delle opere così discutibili come Una mente meravigliosa e Ángeli e demoni.Il film si articola così come una contesa alla cima, questa volta dello sport, quando l'estrema rivalità tra due contendenti, può portare entrambi, come se fossero prese in tal modo, alla presenza di un'altra persona, alla presenza di un'altra persona, o al miglioramento delle sue prestazioni fino a superare i limiti del corpo.
|
Ron Howard racconta la lotta di un uomo contro di sé e la doppia faccia del mito sportivo
|
La Segreteria Xeral di Politica linguistica trasmetterà alla Fondazione Wikimedia il criterio corretto per l'impiego dei toponimi della Galizia ï, ricordandogli · la normativa vigente e le linee guida topografiche per l'uso internazionale per gli editori di mappe e altre pubblicazioni. Lo rivela in una risposta parlamentare al deputato nazionalista Bieito Lobeira, alla quale ha avuto accesso Europa Press, e nella quale chiedeva le misure che la Xunta avrebbe adottato per difendere l'applicazione della toponimia ufficiale nell'enciclopedia virtuale Wikipedia. Nella sua risposta, la Politica linguistica dice nella versione spagnola della Wikipedia si possono cercare i toponimi in galizia, ma automaticamente il sistema si sposta verso l'ingresso che li riproduce in castellano, anche se facendo allusione al toponimo ufficiale · Così, non è sconosciuto il toponimo corretto ufficiale ·, colige Secretaria Xeral. In ogni modo, secondo la Xunta, perché è Wikimedia un'entità privata e con domicilio all'estero, si limita solo a trasmettere le informazioni corrette.
|
Linguistica vi ricorderà la normativa in vigore e le linee guida topografiche per gli editori di mappe e altre pubblicazioni.
|
Cher ha in questi giorni un certo problema di genere. "Mi è difficile dire mio figlio, il mio nuovo figlio, perché è stata la mia ragazza per 41 anni", ha commentato la cantante a questo giornale. Parla di Chastity, quella figlia che ha avuto 42 anni fa e che da uno è Chaz Bono, un maschio soddisfatto del suo cambiamento di sesso. La sua madre lo porta male, ma Bono non è mai stato più felice e, come assicura nella rivista gay The Advocate per la prima volta si sente a suo agio con se stesso. "Non c'è nulla da nascondere" dice chi è diventato il volto dei transessuale in America. Una persona che si è trasformata in un bambino in un programma di varietà dei suoi genitori, The Sonny & Cher Comedy Hour, Bono non ha esitato a diffondere la sua trasformazione ai quattro venti con il documentario Becoming Chaz e una biografia televisiva quando era solo un bambino in un programma di varietà dei suoi genitori, The Sonny & Camedy Hour.
|
Chaz Bono è diventato il volto dei transessuali negli Stati Uniti
|
Mireia Belmonte è il grande talento del nuoto spagnolo. Un talento che brilla come mai in inverno, nella piscina di 25 metri, e si perde senza rimedio quando si avvicina l'estate e, con esso, le grandi prove del suo sport: i campionati del mondo, i Giochi olimpici, i tornei che rappresentano la gloria. Ecco perché non è così sorprendente, anche se lodevole, che ieri ha ottenuto il suo terzo oro, a Szczecin (Polonia), negli Europei in piscina corta. E'stato nei 400 metri liberi, una delle sue specialità, con il miglior segno dell'anno (3m 56,39s, record della Spagna) e superando due grandissime nuotatrici, l'italiana Federica Pellegrini, bicampeona mondiale della distanza, che ha potuto essere solo la quarta, e la danese Lotte dopo la fine della lotta, ma il bronzo è riuscito a fare i due giochi incredibile.
|
La spagnola ottiene in 400m libero il suo terzo titolo europeo e il plusmarca annuale (3m 56,39s)
|
Le azioni delle società argentine e le obbligazioni statali sono state sparate sui mercati finanziari dopo aver appreso la notizia della morte da un attacco al cuore di Nestor Kirchner. Gli investitori specularono con la possibilità della perdita di potere da parte dei peronisti nelle elezioni presidenziali del prossimo anno, dopo una gestione economica molto discussa, un'enorme ristrutturazione con scambio di debito e un deterioramento delle statistiche che ha fatto sì che anche il Fondo monetario internazionale mettesse in dubbio la sua credibilità. Goldman Sachs, ad esempio, calcola che l'inflazione reale in Argentina è del 25%, più del doppio di quanto non sia l'11% delle cifre ufficiali. L'aumento dei titoli argentini è avvenuto in base ai mercati finanziari internazionali. In Argentina erano chiusi perché ieri non era giornata lavorativa. Sul mercato spagnolo Latibex, il valore che più è salito dalla società argentina è stato quello dell'unica porta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-da-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta
|
Goldman Sachs calcola che l'inflazione nel paese sia del 25%
|
Sono passati appena cento giorni dalla premiere del nuovo governo e abbiamo già motivi più che sufficienti per cacciarci a tremare, perché dove passa ci si passa a crescere l'erba: il lavoro, in caduta libera; gli affari, in rovina; l'istruzione e la salute, nel terzo mondo; il resto, per lo più, per lo più. A questo passo ci si aspetta Zapatero, che è già detto. Sono consapevole che questo approccio non è condiviso dalla maggior parte della società: si suppone che abbia votato al partito popolare perché faccia proprio questo, anche se ho l'impressione che si stia già pentindo. Comunque, è evidente che il paese si trova in una situazione delicata e che il governo attuale, come il precedente, non è in grado di piantare davanti a Frau Merkel. Ora, i sacrifici hanno senso solo se servono a migliorare, o sono solo cose che possono essere fatte da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono da persone che non vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono, o da persone che vivono o da persone che vivono, o da persone che vivono o da persone che vivono, o da persone che non vivono, o da persone, o da persone che vivono, o da persone, o da persone che vivono o da persone che vivono o da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, o da persone, o da persone, o da persone, o da persone, o da persone, da persone, da persone che vivono o da persone, o da persone che vivono o da persone che vivono o da persone, da persone, da persone, da persone, da persone che vivono o da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone che vivono o da persone che vivono o da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone che vivono o da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da persone, da
|
"Quello che non si può giustificare in alcun modo è il crollo del sistema universitario che si sta promovendo."
|
Il partito, i fantasmi e i dubbi sono finiti nel secondo quarto. Il Roma ha segnato sei punti. Il Madrid, 26. "Sono sbagliati, discutono tra loro!", animava Sergio Rodríguez, evidenziato (9 punti, 7 rimbalzi e 7 assi), in un tempo morto. "È vero, sono nervosi, dobbiamo mantenere la calma", lo seguiva Ettore Messina, il suo tecnico, che vide come il team reagiva alla sconfitta della Lega davanti all'Alicante; come i suoi erano un buon pugno di donne donne che erano aggressivede, degne dell'Euroliga; e, soprattutto, come la Roma si affogava in un attacco disabitato, orribile la circolazione, maledette le decisioni, arrostito Matteo Boniolli, il tecnico italiano. "Stiamo addestrando, stiamo giocando un partito!" (6), Davelava rispetto al festival dei passaggi (56-74). VIRTUS ROMA 56-REL MADRID 74 Virtus Roma: Giachetants: Giachetti e Room.
|
La squadra di Messina si occupa della difesa e il Barça cade sulla sua pista con l'Ulker sull'Euroliga.
|
Un gruppo di giovani nelle immediate vicinanze del palazzo di Vistalegre dove si è tenuto il concerto di One Direction. Non si sa ancora che cosa porterà alla lunga la musica di One Direction. O se il suo successo globale indiscutibile è puro marketing. La verità è che questo quintetto britannico ha offerto ieri sera a Vistalegre uno spettacolo totale e ben pensato. Un vantarsi di effetti e montaggio, di video, parafernalia e produzione ma abbastanza degno e ben equilibrato. Gioca il fattore umano. Le grandi discografiche vogliono sempre avere gruppi così, per le donne adolescenti, prendendo alcuni ragazzi sexy della strada, vestirli all'ultimo posto e far loro registrare una manciata di canzoni commerciali. Ma non sempre funziona. I cinque di ora sì, perché ci sono tante complicità e chimica sul palcoscene che fa pensare a volte che sono un gruppo di persone di verità, non sono progettati al laboratorio di una multinazionale per quadrare il conto di celebrità. Un scenario imponente, con un corridoio che si addentra nella forma di T, accolto a questi cinque magnifici tra le centinaia di ragazze che sono il nome di centinaia di giovani che sono stati che i quali i loro.
|
Il palazzo di Vistalegre cede al successo del quintetto britannico per adolescenti One Direction in un vanto di effetti abbastanza degni
|
L'incubo della pirateria in Spagna ha vissuto ieri uno dei suoi giorni peggiori. L'onnipotente direttore di Sony Entertainment, Michael Lynton, ha avvertito che, se così fosse, i distributori di DVD di Hollywood si ritireranno dal business in Spagna. Il mercato ha perso circa il 60% del suo reddito tra il 2005 e il 2009, secondo i dati dell'Unione Videografica Spagnola. E negli Stati Uniti lo vedono diversamente: i film scaricati in modo fraudolento sono passati tra il 2006 e il 2008 da 132 a 350 milioni. La pirateria nel nostro paese figura come la più grande preoccupazione dell'amministrazione di Obama. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Giovedi, 1 aprile 2010
|
Il mercato DVD ha perso quasi il 60% del suo reddito in quattro anni
|
A Pepa Flores non c'è chi la tira fuori dal suo volontario ritiro. Ai suoi 63 anni si vede da La Malagueta, quartiere dove risiede, come ad una vicina più vicino, nella sua giornata di shopping o godendo la spiaggia con la sua famiglia. Quella che un giorno ha brillato nella grande produzione e nel mondo della musica come la bambina prodigio Marisol già molti anni fa ha scelto di godere di un anonimo che ha lasciato solo a volte, come quando lo scorso mese di maggio è venuto a Malaga alla prima esposizione fotografica di una delle sue figlie, l'attrice Maria Esteve. Per questo motivo, questi giorni si specula con la possibilità che l'attrice e cantante compaia questa sera (19.00) nel Teatro Cervantes, dove un gruppo di musici malaghesi, tra cui la figlia, Celia Flores, le rende omaggio alla galassia insieme alle canzoni di Marisol.
|
Toni Zenet, Javier Ojeda e Celia Flores celebrano la cantante al Teatro Cervantes insieme ad altri 15 musicisti. Gli artisti interpreteranno temi dell'antica bambina prodigio
|
Il giudice argentina Maria Servini de Cubria, che porta la querela contro i crimini di franchismo presentata a Buenos Aires il 14 aprile 2010, ha sospeso il viaggio che aveva in programma di effettuare in Spagna questo mese per intervistare le vittime della guerra civile e la dittatura. Come ha spiegato l'avvocato Carlos Slepoy, rappresentante di una parte dei querellanti, la Corte Suprema Argentina ha autorizzato il giudice a recarsi in Spagna ma non gli ha dato i giorni e i mezzi che lei voleva solo le permettesse di accompagnarla da un funzionario solo per quello che ha deciso di sospendere la visita e ora si sta lavorando per interrogare le vittime spagnole per videoconferenza. La sospensione del viaggio del giudice è caduta come un giarro d'acqua fredda tra le vittime del franchismo, alcune di gran lunga distanza, che volevano poterle raccontare in persona le sue storie personali e che vedono in essa l'unica e ultima occasione di giudicare i crimini della guerra civile e della dittatura dopo la porta di giustizia spagnola e la trattazione di Baltasarda che questa sera è stata tentata da queste persone.
|
Garzón si recherà il prossimo 29 settembre alla porta del sole per un atto di omaggio ai rappresagliati
|
Se finalmente si va avanti, sarà il primo treno ad alta velocità degli Stati Uniti e unirà le due principali città dell'ovest: San Francisco e Los Angeles. E sembra che questa volta, dopo le molte polemiche che ha dovuto sormontare il progetto, lo farà. Ha appena ricevuto un forte impulso nell'approvazione del bilancio statale, che entrerà in vigore ai primi di luglio. Rendere realtà il cosiddetto bullet train costerà 250.000 milioni di dollari e, come hanno fatto verde i legislatori a Sacramento. Parte di questo costo sarà finanziata con il denaro che producono i programmi di riduzione dei gas a effetto serra. Si stima che i cosiddetti bullet train separano 250 miliardi di dollari e, come hanno fatto i legislatori a Sacramento. 7. parte di questo costo sarà finanziato con il denaro che producono le tonsioni di cui le tonsioni sono state trasmesse a milioni di tonnellate di tonnellate di gas a effetto serra. Si stima che i cosiddetti bullet-trade-to-to-to-programs in inglese, così come sono stati chiamati in inglese cap-and-to-to-to-programs.
|
I programmi di riduzione dei gas a effetto serra finanziano il progetto che unirà San Francisco e Los Angeles
|
Alejandro Solalinde, il sacerdote difensore dei migranti, ha ricevuto questo lunedì il premio nazionale per i diritti umani del Messico dalle mani del nuovo presidente della Repubblica, Enrique Peña Nieto, che ha promesso "un pacchetto di riforme per rafforzare la protezione dei diritti umani." Il prete ha assicurato in intervista telefonica con IL PAESE che ha fede che il politico del Partito Rivoluzionario Istituzionale (PRI) ha compiuto quanto promesso in quel discorso "pubblico e impegnativo" e ha sottolineato che "la gestione di Filippo Calderón è stato un disastro nazionale" Solalinde, che gestisce l'ostello Fratelli nel Cammino di Ixtepec. ci ha dato il nome di mia voce, a Oaxaca (sud del paese), ha ricevuto minacce di morte dalle reti di tratta delle persone e è venuto a esiliarsi in modo "volontario" dopo una visita da parte dell'America settentrionale e dell'Europa per facilitare la ricerca delle autorità. Lo scorso mese di luglio ha tenuto il suo discorso al Messico.
|
Il prete dei migranti riceve il premio nazionale per i diritti umani del Messico dalle mani di Peña Nieto
|
Il collasso aereo e le massicce cancellazioni dei voli a causa della nube di cenere vulcanica iniziano ad inquietare uno dei settori puntatori della Comunità Valenciana, il turismo. Ieri, il presidente degli albergatori di Benidorm, Antoni Mayor, ha chiesto una linea di aiuti per " placare" l'impatto della crisi nel settore. Il datore di lavoro stima che a Benidorm quelli colpiti dalla crisi aerea oscillano tra i 15.000 e 20.000 turisti, soprattutto inglesi. Mentre i passeggeri si sono incastrati ieri con tranquillità una nuova giornata di cancellazione di queste rovine, che in caso di L'Altet hanno colpito la loro domenica a causa di una malattia italiana (65 partenze e 58 arrivi) dei 228 voli programmati. I banchi delle compagnie che operano con l'Europa (Regno Unito, Germania, Olanda e Belgio) erano praticamente deserti, come la fotografia. "I passeggeri sono stati inoltre interessati alle raccomandazioni di L'Altena e non sono venuti all'aeroporto se non hanno avuto la conferma che il loro volo è sospeso" ha commentato una fonte ufficiale dell'aeroporto.
|
Tranquillità a L'Altet e Manises in un altro giorno di massicce cancellazioni
|
Mireia Belmonte è una nuotatrice eccezionale che brilla nella piscina corta (25 metri) e si spegne nella stagione estiva, nei grandi eventi. Ieri ha chiuso gli Europei di Szczecin (Polonia) con un altro oro, il quarto, nei 400 metri stili con il record dei campionati (4m 24,55s). Una performance che ha eclissato i suoi compagni: Melanie Costa e le sue tre medaglie (ieri, l'argento in 200 libero); le altre tre di Aschwin Wildeboer (l'ultima, anche argento in 100 schiena); Duane da Rocha (secondo anche l'ultimo giorno su 200 schiena) e Erika Villaecija (sottocapona in 800 libero). La migliore performance spagnola, terza al Medallero, solo dietro la Germania e la Danimarca. Ma più importante delle medaglie sarà verificare se Belmonte, che ha fatto un po' di spettacolo in questa città e con essa la depressa nuotata spagnola ha fatto il salto mentale necessario per triondere in quella grande stagione.
|
La nuotatrice somma nei 400m stili il suo quarto trionfo negli Europei "piccoli"
|
Il deplorevole assassinio della presidente della Diputación de León, Isabel Carrasco, ha dato luogo a una situazione di evidente abuso e di smisurata vicenda sulle reti sociali. Al calore dell'evento sono stati inviati messaggi in molti casi offensivi e denigratori per la vittima e, in altri, chiaramente favorevoli all'uso della violenza contro i politici, e in particolare contro quelli del PP. Questi eccessi hanno portato il ministro dell'Interno, Jorge Fernández Díaz, a difendere la necessità di perseguire l'apologia del crimine e incitamento all'odio su Internet, mediante un legittimo malessere con una proposta di indurimento penale sicuramente poco meditata e al fatto che il diritto dei cittadini al loro onore e alla loro sicurezza. Per ora è solo una dichiarazione d'intenti, ma va deplorato che il ministro reagisca a una situazione che provoca un legittimo malessere con una proposta di indurimento penale sicuramente poco meditata e in via calda.
|
I disordini commessi sui social network possono essere perseguiti senza estendere il codice penale
|
Premio per la traversata del deserto. Xavier Trias, presidente del gruppo comunale di CiU nel Comune di Barcellona e candidato alle elezioni di maggio, ha reso chiaro ieri che i consiglieri che, come lui, hanno compiuto la traversata del deserto e sono stati otto anni all'opposizione si sono guadagnati il trionfo che si vedono sempre più vicino. Per questo, gli 11 saranno sulla lista che guiderà Trias. Joaquim Forn sarà il secondo - in questo mandato è già stato il portavoce - e Sonia Recasens sarà il terzo. Trias ha aggiunto che, inoltre, vuole integrare le persone provenienti da tutti i settori e da tutti i partiti nel governo che guiderà la loro posizione se vince le elezioni. "Noi abbiamo le cose chiare, a differenza di altri" ha detto ai socialisti, che ancora non sgomberanno chi sarà il loro candidato. "Non so a chi avrà di fronte, quello che la stessa campagna può essere chiamata "la loro indescrivibile al funzionamento del municipio negli ultimi cinque mesi del mandato," ha puntualizzato che non gli importa troppo se il loro orispontativo è Montserrat che è Montserat di nuovo, ma che ha detto in realtà, ma che la parola.
|
Il capo della CiU include tutti i suoi edili nella sua lista.
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.