source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
"Non si accetta, io continuerò a chiedere, perché ciò che credo sia giusto e che tutto il mondo lo capisce, va inteso anche dal governo." Il presidente andaluso, José Antonio Grignan, ieri ha insistito sul fatto che continuerà a reclamare all'esecutivo di Rodríguez Zapatero un aumento delle possibilità di indebitamento dell'Andalusia per il prossimo esercizio. In dichiarazioni a RNE, Grignan ha detto che il debito andaluso pro capite è di 1.300 euro, meno di quelle di altre comunità, e che se il deficit è misurato rispetto agli abitanti e al PIL, "non è giusto" che le comunità come la Catalogna, con un indebitamento maggiore, avranno nel 2011 una capacità di indebitamento superiore. Le dichiarazioni del presidente andaluso si sono conosciute ore prima che si verificassero due importanti notizie sull'economia andalusa. La prima, che la Banca di Spagna informa che A dopo l'Andalusia è aumentata di circa 31,4% il suo indebitamento che nel secondo trimestre dell'anno è stata la seconda, fino a collocarla negli 11.472 milioni di euro, l'8% del PIL. Fonti della Commissione indicate che, nonostante l'aumento, il differenziale andaluz rispetto alla media delle Comunità europee, è ancora dal fatto dalle comunità italiane, essendo il passivo, il fatto da una comunità che il fatto dalla Romania e dalla media.
|
Fitch abbassa il rating andaluso e colloca il debito nel 2012 a 21 miliardi
|
Qualcuno immagina la Madonna della Macarena danzando techno per il godimento dei suoi fedeli? Infatti, salvando le distanze, accade a Taiwan con il Terzo Principe, Santaizi (c) uno dei più amati dèi da buddisti e taoisti. Conosciuto anche come Nezha, questo dio protettivo è diventato uno dei relativi del folklore taiwanese più attuale, soprattutto quando si dedica a ballare al ritmo delle melodie discoteche più famose del continente asiatico. Il cover Bobee a volte è diventato la canzone di Bo Peep Bo Peep delle coreane T-ara è uno di quei temi insegna con cui questo caro dio osa farsi qualche passo. In tutta l'isola si possono già incontrare azioni eseguite da società professionali e amateur; eventi sportivi, Festesi più distanti in quanto avegnola e quindi celebrazioni familiari.
|
Il nuovo fenomeno culturale taiwanese è il dio Nezha, uno dei più amati da buddisti e taoisti, che ballano al ritmo della musica discoteca
|
Il governo valenciano si è mobilitato questa settimana per ottenere le adesioni rilevanti all'Accordo della Società Civile da parte della Comunità Valenciana proposto dal presidente della Generalitat, Alberto Fabra, nel suo discorso di Capodanno. Sono stati più di nove mesi di gestazione il cui risultato sarà svelato domani giovedì in un atto che presiederà lo stesso Fabra a Valencia. A partire da lì è il momento di verificare se il risultato va oltre una foto e serve a spingere le rivendicazioni valenziane presso il governo di Mariano Rajoy. Il testo è un documento che è così contagiato di buone intenzioni come di lettere generiche. In esso è il momento di vedere che l'immagine della Comunità Valenciana non è messa in discussione, un finanziamento conforme alle esigenze, che si sostiene il corridoio mediterraneo, sostegno per i settori produttivi e che si scommette per le politiche solidali, non si è rivolta per tutto questo tempo alle reticenze dei principali sindacati, delle università e, anche, delle organizzazioni imprenditoriali, che guardano con diffigno all'alto grado di indefinibilità dell'accordo guidato dal governo valenciano. Il presidente della Associazione Valenciana ha confermato che le sue origini, che in quanto è noto in quanto le sue origini.
|
Il Consell insiste per aggiungere parti sociali all'accordo da parte della Comunità Valenciana
|
Alcuni ladri hanno rubato all'alba di lunedì l'immagine della Madonna del Carmen della Confraternita dei Pescatori di Calafell (Baix Penedès), di più di un secolo. L'immagine, disegnata in gesso e con ornamenti d'oro, si trovava in una fornace di legno che i ladri hanno forzato. "L'immagine aveva un grande valore sentimentale" spiega Joan Soler, capo maggiore della gilda. I cacos entrarono nella parte posteriore dell'edificio, che si affaccia sulla spiaggia, forzando una persiana e spezzando una finestra. La Madonna era un regalo di un devoto di Siviglia stabilito nella località che l'ha ereditata da suo padre e l'ha consegnata alla confraternita nel 2002. L'immagine ha circa 150 anni ed è molto venerata dai pescatori di Calafell e anche dai vicini e turisti, che la fotografavano e la baciavano. L'indagine non esclude che si tratti di un furto su commissione. "Prima di rubarla sicura che era già venduta a maggio 2011.
|
Alcuni ladri prendono la Madonna del Carmine della Confraternita di Calafell
|
La decisione del giudice Fernando Andreu di ammettere, come parte separata della causa su Bankia, la querella di UPyD per investigare a fondo la progettazione, l'impianto, la emissione, la commercializzazione e la gestione delle preferenze costituisce un passo giuridico decisivo nel tentativo di dare una risposta giusta a uno scandalo finanziario di grande portata, in cui sono coinvolte varie istituzioni finanziarie, in particolare la Cassa Madrid, il suo prolungamento Bankia e la Banca. Era opportuno avviare un arbitrato per recuperare tutto o parte dei capitali investiti da oltre 300.000 investitori in funzione del grado di inganno che può essere dimostrato e questo è già stato fatto. Ma era necessario assicurare che si sarebbero verificati possibili reati nella vendita di questi prodotti finanziari indemoniati, venduti a piccoli azionisti come se fossero semplici depositi, per garantire che tali reati non rimanessero impuniti. E questa è la garanzia che il giudice Andreu ha appena fornito una parola per indicare come la Procura anticorruzione che la procedura giudiziaria è più rapida sia l'azione civile; ma avverte il giudice con un buon criterio che occorre evitare l'impunità, non bastano accordi giuridici, pagamenti e arbitrato per compensare la presenza di talune famiglie che le perdite che le perdite di cui le famiglie sono state a danno che le loro.
|
Il danno causato dalle preferenze esige che i reati, se vi sono stati, non rimangano impuniti
|
Il topo roccioso. Il piccolo governo del piccolo ecosistema delle Isole Falkland, dove abitano meno di 3.000 persone, è stato ingrandito dalle parole di un mondo intero che è stato colpito da un referendum di lunedì in cui il 98,8% della popolazione ha votato a favore di mantenere i suoi legami sovrani con il Regno Unito. Il piano ora è quello di lanciare un'offensiva diplomatica in tutto il mondo con dati in mano che dimostrano ciò che hanno sempre sostenuto i malesi, che la sovranità delle loro terre si deve basare sul desiderio democratico della loro gente e non su pretese storiche, come sostiene l'Argentina. Dopo due anni come obiettivo di quella che considerano un'aggressione permanente argentina sotto il nome di Washington, non abbiamo il diritto di essere in retorica governativa e in misure atte a continuare a far parte del Regno Unito, gli isolani sono andati al contrattacco. E il prossimo passo sarà quello di inviare rappresentanti politici in 25 paesi, la maggior parte di essi nel continente americano, a cominciare da Washington, a promuovere la nostra storia che il nostro popolo malvinense non solo a continuare a fare parte del Regno Unito, ma ad esercitare un maggior grado di autodeterminazione, libero dalla percezione ostile argano.
|
Il governo dell'arcipelago chiede all'Argentina di rispettare la volontà dei suoi cittadini
|
Grazie ai commenti dei nostri clienti e stiamo lavorando sodo per rendere ancora migliore la loro esperienza. Così Apple ha risposto alle critiche di migliaia di utenti in tutto il mondo che stanno scoprendo le piscie del suo nuovo sistema di localizzazione, che pone L'Alhambra di Granada a Cancun o mostra che la Torre dell'oro di Siviglia non esiste. La polemica ha saltato questo giovedì con l'ultimo grande aggiornamento di iOS6, il sistema operativo per cellulari e tablet di Apple, che comprende più di 200 aggiornamenti, tra cui una nuova tabella digitale, tra cui una nuova tabella di marcia, la voce "AllThingsD" o la voce "Allora" non è disponibile, Trudy Muller, ha chiesto la pazienza agli utenti: "Siamo entusiasti di offrire questo servizio con nuove caratteristiche come Flyover (sovravolare), l'integrazione di Siri, e il sistema di navigazione gratuito.Lanciamo questo nuovo servizio di navigazione.Lanciamo anche noi in modo che è una grande iniziativa e solo terra. Erano: "Stiamo continuamente migliorando e come Maps è un'applicazione basata sulla nube, più persone la usarla, meglio.
|
"Stiamo lavorando sodo per rendere la vostra esperienza ancora migliore" dice la portavoce ufficiale dell'azienda
|
L'anno trascorso da quando quasi due milioni di persone hanno assistito alla loro presa di possesso, hanno rapidamente riposizionato a Barack Obama la loro voce in realtà. Per l'agenda politica del presidente degli Stati Uniti, la perdita ieri nel Massachusetts del seggio al Senato che mantiene l'icona liberale Edward Kennedy per 46 anni è una grande presa di coscienza. Non solo perché la vittoria del repubblicano Scott Brown priva i democratici della supermaggioranza che assicurava al Senato il passaggio senza traumi del progetto di legge di riforma sanitaria per 46 anni, la bambina degli occhi presidenziali. Il rovescio elettorale ha confermato ciò che i sondaggi d'opinione anticipavano con una caduta del 70% al 50% di approvazione: Obama sintonizza meno con i cittadini. E le bozze per i democratici una complicata elezioni legislative parziali in novembre. Il Massachusetts compendi il loro nome in primo luogo le difficoltà del presidente. Ma il loro primo anno nella Casa Blanca risulta, in ogni caso, più stimolante di quanto suggerisce il fallimento nel bastione democratico da una parte a una volta da un'azienda che è in via di fortuna.
|
La realtà impone i suoi limiti al Presidente degli Stati Uniti e raffredda l'idillio con i suoi concittadini
|
Più di 416.000 persone ricevono in Catalogna uno stipendio pagato da qualche amministrazione. Questo dato converte la comunità catalana in quella che conta meno dipendenti pubblici in rapporto alla loro popolazione: il 16% contro il 20,2% in media in Spagna. E lontano dal 33% di Estremadura e il 26% di Castiglia-La Mancha, i luoghi con più proporzione di lavoratori pubblici, secondo i dati del primo trimestre dell' Indagine sulla popolazione Activa (EPA). Lavorare nei servizi pubblici non è né tanto usuale né fornisce salari così alti come "mostrano i discorsi di destra," secondo ieri il sindacato CC OO della Catalogna. Ha presentato una relazione (in alcuni paragrafi, sulla base dei dati del 2008) che cercava di negare quello che la centrale considera miti popolari. La metà dei funzionari della Generalitat pagano meno di 1.500 euro Per esempio, lo studio segnala che la Catalogna ha una percentuale molto bassa di persone di sesso maschile tra i suoi dipendenti, benché sia la comunità che, secondo CC OO, è quella che è quella che la spesa sanitaria è meno di 1.3% del prodotto interno lordo (
|
L'amministrazione paga il 16% dei dipendenti, in Estremadura il 33%
|
L'industria ha scelto una strada sbagliata per uscire dal pasticcio elettrico provocato dall'asta di giovedì, che implicava un aumento della ricevuta della luce tra l'11 e il 13%. La Commissione Nazionale dei Mercati e della Concorrenza (CNMC) ha emesso uno scrupoloso parere in cui dichiara che non si riesce a convalidare l'asta per la presenza di circostanze atipiche non specificate. Il ministero ha quindi la procedura per annullare l'asta, ma le conseguenze di tale decisione sono imprevedibili e possono essere dannose per l'economia spagnola. L'annullamento di un'asta alternativa è dovuto a cause permesse; se non sono rispettate, il governo o l'organismo di vigilanza competente può quindi subire un grave abuso di potere. L'asta può essere annullata solo se vi sono avvertiti comportamenti contrari alla concorrenza; è materialmente impossibile che in meno di 24 ore i servizi della CNMC siano stati in grado di identificare tali comportamenti. Se la Commissione non spiega con chiarezza dove si trova l'asta spagnola (dovrebbe esibire la prova preliminare che fonda tali circostanze atipiche), la olea causa di una violazione delle decisioni del regolamento, non può essere riparata da un sistema di cui non vizio.
|
L'annullamento dell'asta elettrica è investito e imprudente
|
Etxeberria, presidente della Società delle Scienze Aranzadi, ha partecipato dal 2000 ai testimoni o ai proprietari di terreni che sanno che lì sono stati sepolti nelle persone, e che non sono state approvate dalle famiglie, fino alla commemorazione finale delle loro famiglie. Etxeberria, presidente della Società delle Scienze Aranzadi, ha partecipato dal 2000 agli anni precedenti, mentre era uno studente non immaginavo che finisse facendo una cosa del genere. Capricci della destinazione o un impegno ferroso con una causa, ma anche se non lo sospettava da giovane, per molti il nome del forense Francisco Etxeberria è associato a memoria storica, ad riesumazione di decine di fose della guerra civile e a recupero della dignità per coloro che sono stati eseguiti e sepolti senza giustizia. L'insegnante dell'UPV ha inaugurato ieri nel campus dell'Università di San Sebastián la mostra Esumando fogne, recuperando dignità, accompagnato da un buon pugno di donne e ragazze. L'esposizione raccoglie tramite 34 pannelli, in cui si combinano informazioni e fotografie, i vari lavori e fasi che implicano l'esumazione di una fossa.
|
Il medico legale inaugura l'esposizione ·Esumando fosse, recuperando dignità ·. Il campione percorre le varie fasi dei lavori
|
Il tribunale istruttivo numero 4 di Mostoles ha aperto un'indagine per scoprire chi c'è dietro l'invio anonimo di dati personali di Cristina de Lara, segretaria generale del PSOE di Boadilla. All'inizio di ottobre, diverse persone del comune (imprenditori, presidenti di associazioni e politici) hanno ricevuto due e-mail in cui è stata allegata una dichiarazione del reddito di De Lara e vari atti di un'associazione vicina di cui ha fatto parte. L'interessata ha avuto conoscenza di ciò che stava accadendo quando diverse persone che avevano ricevuto le e-mail lo hanno comunicato. De Lara ha avuto notizia che i suoi dati sono arrivati a 12 destinatari. Può esserci di più, perché ci saranno persone che non ce l'hanno detto, spiega Delia Lopez, membro dell'esecutivo socialista. Il PSOE ha denunciato prima i fatti al posto della Guardia Civile e poi l'ha portato al tribunale. Il Partito Socialista di Boadilla non capisce la ragione di questa spedizione né sa quale può essere la sua provenienza, ma è molto preoccupato. Soprattutto, perché l'unico modo che ci è possibile giungere alla dichiarazione di questi ultimi in merito di vita di Madrid, è che hanno spiegato la presenza di questi dati, insieme alla stampa di L'a.
|
Diversi vicini di Boadilla del Monte hanno ricevuto due e-mail con la dichiarazione di affitto del segretario generale del PSOE locale
|
L'imprenditore ed ex consigliere di Economia e Finanze José Luis Larrea e il cuoco Andoni Luis Aduriz si sono seduti a parlare di innovazione. Senza fretta, con molta devozione, partendo lungo e disteso negli ultimi quattro anni convinti che l'innovazione debba essere tangibile, utile e sostenibile. I massimi responsabili di Ibermatica e Mugaritz hanno scambiato opinioni da settori apparentemente diversi come la scienza e la gastronomia su ciò che una gestione innovativa fornisce all'azienda prendendo l'alta cucina come esempio di innovazione. Frutto di queste conversazioni nasce l'idea del libro Innovazione aperta e alta cucina (Editorial Piramide) che è stato presentato ieri a Mugaritz, situato a Errenteria (Gipuzkoa), il terzo miglior ristorante del mondo secondo la rivista Restaurant. Nelle sue 244 pagine, il libro evita di raccogliere grandi teorie concettuali sull'innovazione.
|
Il cuoco Andoni Luis Aduriz e l'imprenditore José Luis Larrea dialogano sull'innovazione - Un libro raccoglie le loro riflessioni
|
La prima regola del club della lotta è che non si parla del club della lotta. E la prima regola del progetto Mayhem è che non si fanno domande. Ma come si può adempiere ad entrambi gli obblighi se l'autore del celebre romanzo stesso li rompe? Perché lo scrittore americano Chuck Palanhiuk ha offerto, in un'intervista con USA Today, i primi dettagli sul sequel che prepara il Club della lotta, il suo mitico libro che è stato portato al cinema da David Fincher. La nuova consegna sul mondo di Tyler Durden avrà forma di romanzo grafico, che sarà pubblicato in 10 capitoli da Dark Horse-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-re-re-re-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-re-de-de-de-re-re-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-de-re
|
Chuck Palanhiuk offre dettagli sullo stile e l'atmosfera del sequel che prepara il suo romanzo più celebre
|
Un mese dell'incidente di Angrois dove sono morti 79 persone, la conselleira de Sanue, Rocío Mosquera, ha difeso ieri la risposta sanitaria dopo il sinistro che ha provocato più di un centinaio di feriti come un esempio č da seguire, e anche se ha chiesto di fare un'analisi a riposo del dispositivo, ha concluso che, prendendo in considerazione il momento così terribile per tutti coloro che hanno partecipato, le cose sono andate bene, come pure ci sono state, nel mezzo, cose che si potrebbero fare meglio, la parola "rovina rovina rovina rovina," ha assicurato Rocio Mosquera, in un'intervista a Radio nazionale, in cui ha apprezzato il lavoro dei professionisti che hanno partecipato al dispositivo. Poi, ha chiesto le critiche alla gestione della tragedia, Rocío Mosquera ha assicurato: · che c'erano cose che, al meglio, erano cose che erano da fare in un altro modo, ma che non erano in un caso che la risposta da parte della sanità pubblica a questo evento era molto, ben al di sopra di ciò che si pensava fosse.
|
Rosa Mosquera sostiene che, nelle circostanze in cui si è verificato l'incidente, il dispositivo è stato esemplare
|
Nel suo secondo martedì, il Movimento 15-M è uscito dalla piazza del Municipio di Valencia. A mezzogiorno, un gruppo di indignati ha spiegato le proposte del campeggio alle porte del Mercato Centrale. Nel corso della giornata, le assemblee di quartiere si sono svolte a El Cabanyal, Russafa, dove sono venuti più di 100 cittadini secondo il 15-M, a Campanare o nel campus della Universitat de València sul viale di Blasco Ibáñez. Il movimento cerca così di espandersi, di far conoscere un elenco di proposte di cui si è parlato molto in primi giorni e si è appeso sul web, ma che molta gente ancora non conosce. In ogni caso, la principale preoccupazione dei concentrati rimane la sua organizzazione. Ieri, una ragazza di Russia che ha già fatto la prima volta che ha fatto la stessa strada alla piazza per la prima volta ha commentato nella commissione di Organizzazione Interna che ha voluto trattare i primi giorni di presenza ma che non sapeva molto bene dove stavano le cose.
|
Centinaia di persone a Russafa, El Cabanyal e il Mercat
|
Non è il Noma. Non è Arzak. Non è nemmeno ilBulli, anche riaperto le sue porte. Il ristorante che ucciderebbe per andare in questo momento è l'Heart Attack Grill, un hamburger di Las Vegas con una pinta spaventosa e una clientela orribile. Mi piacerebbe visitarlo perché possiede due record che già vorrebbero per sé i nostri super-chefs: serve lo snack più calorico del mondo, la Quadruple Bypass Burger (circa 10.000 calorie), e possibilmente è l'istituzione dove più giamacucos soffre la gente per quello che mangia. Il principale richiamo dell'Asador del Cuore è la sua insalubrità. ·Questa struttura è male per la tua salute, avvisa una insegnata in culla a fondo, il menu te tackna le arterie solo da leggere: l'ambutino ha avuto la possibilità di prendere i 4 piani con botti di beicon e goccioless, patate fritte in burro di maiale, flattate con nautica di maiale, flattato con 30 °sata con salsa.
|
"Heart Attack Grill, di Las Vegas, è lo stabilimento che serve il panino più caldo del mondo, la Quadruple Bypass Burger (circa 10.000 calorie)"
|
A BCNegra un certo numero sulla finzione è stata infilata la realtà. Ieri nel giorno del suo addio, a La Capella, ridotta a piccola stanza, Paco Camarasa prende il microfono prima di ogni atto e recita sette nomi. Sette giudici che non saranno mai invitati a BCNegra. Sette giudici di un tribunale che è Supremo. Ed è che la sentenza contro Garzón ha colpito la pelle del tamburo già di per sé, teso e ricotto. E BCNegra, cioè lettori, libri, spettatori e personaggi hanno reagito a una perché qualcuno più forte, più grande ad esempio n.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.t.
|
Ultima consegna di Zanon, la spia del PAIS in BCNegra. La domanda è: che ne sarà della settimana di Gijón?
|
Il Fondo monetario internazionale (FMI) avverte, in una relazione diffusa lo scorso venerdì, che la Grecia potrebbe subire una partenza disordinata dal mercato dell'eurozona senza il suo sostegno finanziario di questo organismo, così come quello dell'Unione europea (UE) e della Banca centrale europea (BCE). Le conseguenze economiche sarebbero molto costose e ci sarebbe un rischio di contagio per il resto dell'Europa, e forse per il resto del mondo. Il deprezzamento della moneta e la monetizzazione del disavanzo colpirebbero l'inflazione, il che farebbe pressione sui salari e altri costi, e si volatilizzerebbe ogni vantaggio competitivo nella maltesa economia greca. Il consiglio esecutivo del FMI ha approvato questa settimana più di duemila milioni di euro per la Grecia, la sua parte nel processo di salvataggio. La relazione che spiega i rischi della concessione di questo aiuto mette in evidenza che lo Stato greco non ha il margine di manovra sufficiente per assorbire, senza il sostegno delle istituzioni internazionali, gli urti economici avversi. Il consiglio esecutivo del FMI ha già detto che le cose sono state fatte in modo che non si disvide né un millimetro del programma di riforme che accompagnano il piano di salvataggio, perché i rischi sono eccezionalmente elevati.
|
L'organismo avvisa che il costo sarebbe alto e rischierebbe di contagio in Europa
|
Lo storico e accademico d'onore della Reale Accademia delle Belle Arti di San Carlos Pere Maria Orts ha ricevuto questo martedì la medaglia al merito delle Belle Arti di questa istituzione. Orts (Valencia, 1921) legò senza alcuna contropartita nel 2004 ai valenziani la sua importante collezione d'arte, circa 300 opere tra dipinti (Sorolla, Degrain, Zuloaga, Rusiñol, Macip, Porcar o Ribalta), arazzi della Real Fabbrica o sculture del XV e XVI secolo. Nel 2006 ricevette l'Alta Distinzione della Generalitat su proposta del Consellenzà de Cultura e dieci anni prima fu distinto con il Premio delle Lettere Valenciane, il cui importo fu destinato ad acquistare un quadro di Palomino che doveva essere ritirato dal Museo delle Belle Arti perché era in attesa di pagamento ai suoi proprietari.
|
Lo storico ha legato nel 2004 ai valenziani la sua importante collezione d'arte
|
La Cina ha segnato un grande doppio successo sulla Luna, questo fine settimana, con la discesa controllata della sua nave automatica Chang E3 al suolo e, a poche ore, con le immagini del veicolo Yutu, che ha viaggiato all'interno, avanzando i primi centimetri sul suolo lunare. Sono due manovre molto difficili che gli ingegneri e scienziati cinesi sono riusciti a realizzare alla prima, dal momento che le loro due navi lunari precedenti erano orbitali. Dopo l'allunaggio della Chang E3, le sei ruote del Yutu (Coniglio di Jade), ormeggiate durante il viaggio, sono state sciolte con piccoli dispositivi esplosivi. Il cavo di collegamento con la nave, sono state visualizzate due strette rampe e da esse rotolato il veicolo fino al suolo lunare, la camera della Chang E3 sono stati mostrati i primi centimetri di avanzamento del robot, già con il pannello solare e il mastile di navigazione raggio. Le immagini sono state trasmesse dalla TV cinese CCTV, come, alcune ore prima, alle 14:12 (ora peninsulare spagnola) del sabato, distanza da parte di lavoro, da parte della rete, da parte di lavoro, da parte di distanza, da parte di sicurezza, da parte del centro, da parte di terra, da parte di contatto, da parte di terra, da parte di terra, da parte di terra, da parte diretta, da parte del centro, da parte di terra, da parte di terra, da parte di terra, da parte di contatto, da parte di terra, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese, da parte del paese.
|
L'astronave automatica, che è arrivata sabato scorso al satellite terrestre, filma l'avanzata del veicolo, da ALICIA RIVERA
|
La maggior parte del pubblico che ha affusolato durante la premiere la minuscola sala Nudo Teatro, a Malasaña, supera appena 25 anni che Calderón aveva quando scrisse La grande Zenobia, dramma ispirato alla regina dell'impero di Palmira, che ha coinvolto l'Eufrates al Nilo nel III secolo, ha sfidato Roma e ha subito una sconfitta decisiva a Emesa, l'Homs dove oggi l'esercito siriano rinnova antichi massacri. Attraverso la lotta tra la coraggiosa ed empatica regina guerriera e l'ambizioso generale Aureliano, a cui all'inizio dell'opera una comparsa onirica annuncia, come le streghe a Macbeth, che presto cinguerà la corona, Calderón parla di come la ruota della fortuna solleva chi era sotto, per riconvertirlo a volte la voce di pallamano; è il tema che tornerà subito in La vita è il sogno, come le canzoni a maceo.
|
La compagnia Galo Real rappresenta la grande Zenobia, dramma di Calderón sulla regina guerriera che ha messo in scacco Roma
|
Alla fine né Antella né Cortes de Pallas. La Generalitat, il Ministero dell'Agricoltura e la Confederazione Idrografica lavorano sull'opzione di un secondo travaso del Júcar al Vinalopó dalla palude di Alarcón. Questa è l'intenzione del Consell, come ha affermato ieri il presidente, Alberto Fabra, a El Perelló (Sueca) dopo aver assistito all'asta benefica dei primi 50 chili di pomodoro della stagione. Questo nuovo trasferimento d'acqua del Júcar è previsto senza entrare nei particolari nel protocollo firmato dall'ex ministro Miguel Arias Cañete e dal vicepresidente della Generalitat, José Ciscar, lo scorso marzo per rivedere il travaso al Vinalopó. Fabra ha fatto questo annuncio in Sveca, località che accoglierà entro due giorni una festa-concentrazione in segno di protesta dal nuovo piano di bacino del Júcar e quel protocollo, che scatta le porte di un nuovo travaso alla possibilità di rifiuto degli agricoltori alicantini alla presa d'acqua costruita alla fine del fiume nella località della Marchesa è in segno di protesta da parte del nuovo sito.
|
Fabra afferma di voler conciliare gli interessi di tutte le parti sul trasferimento al Vinalopó
|
Il Sudan e il Sudan del Sud, separati da poco un anno dopo decenni di ignorata guerra civile e quasi due milioni di morti, riprendono la strada delle armi. Questa volta per il petrolio, ma non solo. Gli ultimi episodi dell'escalation, cui entrambi i presidenti si riferiscono come guerra inevitabile, sono stati la breve occupazione da parte del Sudan del Sud della decisiva enclave petrolifera di Heglig, nella demarcazione di entrambi gli Stati, e il bombardamento per l'aviazione di Khartoum delle popolazioni di confine. La guerra che fino al 2005 ha colpito il Sudan ha radicato in dispute ideologiche, etniche e religiose. Un referendum schiacciante a favore dell'indipendenza ha attestato l'anno scorso il divorzio del Sudan del Sud, la metà del vasto paese africano. Ma l'indipendenza, in luglio, si è consacrata senza accordo sui contenziosi fondamentali: il tracciato di un'improvvisa ed incontrollata frontiera di quasi 2.000 chilometri, l'attribuzione dei territori in via di controversia o la sorte dei cittadini di uno Stato che vivono nell'altro, ma l'indipendenza, senza un patto sul petrolio, il ricorso vitale di entrambe le esportazioni, l'accordo su cui la realtà su cui già sono state, il sud, il cui la realtà, che è costituita per la maggior parte delle merci, la maggior parte di merci, che ha la maggior parte delle merci, che ha la possibilità di merci.
|
L'occupazione di un'enclave petrolifera da parte delle forze del Sud scatena le ostilità nel vasto paese africano, recentemente diviso
|
Lo Stato ha anche fatto investimenti per l'acquisto e lo sviluppo di terreni in fase di boom e ora sta subendo forti perdite. Alcune di esse, tuttavia, non sono ancora riconosciute, come risulta dall'audit effettuato dall'Intervento generale dell'Amministrazione dello Stato (IGAE), dipendente dalle Finanze, che è stato pubblicato questo mercoledì sulla Gazzetta ufficiale dello Stato. I conti di Sepes mostrano una perdita di 28,6 milioni di euro nel 2012 che si somma a quelle di 123,9 milioni di euro nel 2011; tuttavia, il revisore ritiene che le cifre relative alla produzione potrebbero essere maggiori se si fosse analizzato il valore reale del suolo che l'ente pubblico ha in portafoglio. L'IGAE sottolinea che solo il possibile deterioramento di quattro azioni che rappresentano un totale del 19,7% delle scorte alla chiusura del 2012 e che le valutazioni effettuate hanno evidenziato una perdita di valore del 31% sul costo, che è dovuto alla presenza di un danno da parte di un ente pubblico per 96 milioni di euro. L'audit sottolinea in particolare che esse sono state effettuate per importi rilevanti a partire dal 2006, in piena bolla immobiliare. Il suolo acquistato in totale può essere venduto in quantità pari a circa a circa 76 milioni di acquisti, che sono stati precedenti.
|
Finanza invita l'ente pubblico ad ammettere la perdita di valore del suo terreno L'auditor nega la sua opinione sulla società pubblica di noleggio
|
Vicinanze della pedania oriolana de La Murada hanno ratificato davanti al giudice che Angel Fenoll, industriale e capoluogo del caso Brugal, ha seppellito tonnellate di rifiuti in frutteti di arancione con la pianta che il datore di lavoro possiede nella vicina città di Abanilla (Murcia). Questi vicini, membri della piattaforma Vertivega, hanno dichiarato, in qualità di testimoni, davanti al titolare del Juzgado numero 3 di Orihuela, nella causa aperta all'industria per il loro presunto reato contro l'ambiente. La magistrada interrogò ieri al testimone Vicente Pérez, presidente di Vertivega. Questo, ha confermato a questo giornale, è stato confermato presso la magistrato nella sua denuncia iniziale. ·Personalmente, non ho mai visto lavoratori di Fenoll seppellire rifiuti, ma molti di essi mi hanno confermato questa pratica e così sono stati trasferiti alla magistranza locale, ha detto Pérez. ·Ci sono segni evidenti che parte della spazzatura che arrivava alla pianta è stata sepolta in frutti e prova di questo sono stati che sono stati di salute e le costanti e le costanti che gli odori che sono stati che le sostanze che i prodotti che sono stati prodotti che sono stati prodotti.
|
L'industriale, capo di Brugal, è accusato di aver commesso un reato contro l'ambiente a causa degli scarichi di rifiuti pericolosi.
|
Il compositore Jerry Goldsmith è morto a Los Angeles a 75 anni di età a seguito di un cancro. Nato in quella stessa città e discepolo Miklos Rozsa e Alferd Newman, Goldsmith ha sviluppato tutta la sua carriera a Hollywood: ha messo la musica di oltre 300 film e ha scelto 15 volte di vincere un oscar. Tra così vasta filmato spiccano la saga di Star Trek, Il pianeta delle scimmie, Chinatown, Istinto di base o Sfida totale. Ha studiato il pianoforte con Jacob Gippel e composizione con Mario Castelnuovo-Tedesco altre parole, ma è stato il maestro della musica cinematografica Miklos Rozsa che ha ricevuto la formazione per scrivere bande sonore. Ma la strada verso il successo non è stata facile: prima ci sono stati imballati come linotipista nel reparto musicale della CBS; lì ha ottenuto i suoi primi studi come compositore per i programmi radiofonici.
|
Tra le sue opere figurano le bande sonore di 'Chinatown', 'Il pianeta delle scimmie', 'Sfida totale' o la saga di 'Star Trek'
|
Il governo venezuelano, Nicolás Maduro, ha accusato questo venerdì l'ex presidente della Colombia Álvaro Uribe di essere un "assassino" e di dirigere un piano per ucciderlo. Il presidente ha denunciato che paramilitari stanno cercando di entrare nel suo paese a tal fine. "Uribe è dietro un piano per uccidermi. Uribe è un assassino. Ho già elementi (probatori) sufficienti di cui egli sta cospirando e ci sono settori della destra venezuelana in comunicazione con lui per questo" ha dichiarato in una allocuzione televisiva. Maduro ha precisato che "stanno cercando di penetrare paramilitari per via selvatica" e che anche "hanno addestrato persone per queste cose" all'interno del Venezuela. Ha detto che sono state messe in atto "misure speciali di protezione, di sicurezza" e ha chiesto ai suoi seguaci di collaborare con gli organismi dello Stato per evitare che tali programmi siano attuati, anche se lo hanno portato a "essere impossibili da controllare" civili e militari venezolani se fosse interessato. Nelle ultime settimane Maduro ha ribadito la gestione delle relazioni formali da parte di magnini e da parte degli Umani e dei mezzi di soccorso.
|
"Ci sono settori di destra venezuelana in comunicazione con esso per quello" ha dichiarato in una allocuzione televisiva
|
L'ex vice presidente degli Stati Uniti, Dick Cheney, è stato sottoposto questo sabato a un trapianto di cuore, dopo aver trascorso 20 mesi in una lista di attesa per ricevere l'organo, come ha rivelato il suo ufficio. Il politico conservatore, di 71 anni, ha subito almeno cinque infarti dal 1978. ·Anche se né l'ex vice presidente né la sua famiglia conoscono l'identità del donatore, saranno per sempre grati per questo dono che gli ha salvato la vita ', ha detto Kara Ahern, collaboratrice di Cheney, in un comunicato. Il trapianto è stato effettuato questo sabato, e dopo che l'ex presidente della società cheney era stato recuperato in un'unità di cure inferte in forma italiana, tra cui l'ospedale Inova Fairfax de Virginia. Veterano politico repubblicano, Cheney ha servito sotto tre presidenti: Gerald Ford e i due George Bush, padre e figlio. Da prima di arrivare alla Casa Bianca, come capo di gabinetto di Ford nel 1975, si è trattato in questi casi in passato la prima di complicazioni cardiovascolari.
|
Ha avuto il primo di cinque attacchi di cuore nel 1998. Si sta riprendendo in un ospedale in Virginia, vicino a Washington.
|
L'Operazione Babele, che indaga sull'attività criminale che presumibilmente ha fatto il Duca di Palma, Iñaki Urdangarin, insieme al suo socio Diego Torres attraverso l'Istituto Noos, ha spruzzato anche l'avvocato Salvador Trinxet. Il difensore è accusato di facilitare la rete di evasione fiscale internazionale che ha tratto dalla Spagna parte del reddito ottenuto attraverso l'istituto, secondo fonti giudiziarie. Trinxet è una delle nove persone chiamate a dichiarare dal giudice José Castro in gennaio. Su Trinxet pesa il sospetto di cercare Goonne da società con attività all'estero, attraverso le quali non è stato chiamato a Noès da parte della loro capitale. Una delle nove persone chiamate a dichiarare da parte di una società di Panama, che disponeva di collegamenti a Londra, Belize e Lussemburgo. L'indagine ha rilevato un documento di presa di coscienza di quella società a favore di Diego Torres. Trinxet è stato in possesso di alcune fonti vicine a Noos. Una delle quali Trinxet è stata presumibilmente contattata da una società di diritto internazionale, le stesse fonti indicano che il bufete di Michele Teja è anche in possesso, che è stato in possesso, in quanto tale caso di diritto italiano.
|
Salvador Trinxet ha presumibilmente contribuito ad evadere fondi attraverso Panama
|
Edzard Ernst (Wiesbaden, Germania, 1948), galleno di professione, ha una relazione paradossale con la medicina alternativa. Il facoltativo ha spogliato il settore con il suo libro Trick or treatment, alternative mediche on trial, che è stato appena pubblicato in euskera da Elhuyar (Sendabide ala iruzurbide. Medikuntza alternativeboa proban). L'opera riassume 20 anni di ricerca con una conclusione: "questo tipo di trattamenti ha prodotto solo un effetto placebo sul paziente". Un lavoro in cui "a causa di un'esperienza diretta" Ernst si è imbarcato per un'esperienza diretta: da piccolo il medico di testa della sua famiglia era un omeopata e nella sua gioventù ha flirtato con le proposte esterne alla medicina ufficiale. L'opera del ricercatore riassume 20 anni di lavoro e studi Il citofono di contatto con le persone che non sono state vaccinate, da una parte all'altra, dall'altra "Socagnola che è stata chiamata "Socasa di vita," dall'altra.
|
Il medico Edzard Ernst presenta un libro che confuta le tesi dei trattamenti alternativi - Il medico offre oggi una conferenza
|
Un'altra punta dell'iceberg ideata dall'imprenditore Manuel Ferreira è la società Redphone Galicia, SL e la sua filiale Reti, anch'essa con sede a Vigo e dedicata alla vendita di prodotti elettronici e di telefonia. È stata costituita presumibilmente, come Telenet, per simulare una miliardaria fatturazione per volume d'affari falsa a società fittizie che chiedevano il rimborso dell'IVA. Seguendo presumibilmente la stessa grande modalità di truffa, la società Redphone usò un'altra trama aziendale parallela per simulare vendite a testaferri in Brasile, Paesi Bassi, Portogallo, Italia e Danimarca. Nessuna delle imprese alle quali era stata fatturata la vendita di infrastrutture, come impianti o risorse umane, e che a sua volta contava solo un indirizzo postale. La maggior parte dei domicili fiscali dichiarati erano chiusi o operava in un'altra impresa al di fuori delle frodi. Il miglior cliente della merce che presumibilmente vendeva Reti e Redphone è stata la società portoghese A Tenda do PC, che a sua volta era la società di proprietà privata, che era già in possesso della proprietà di alcuni prodotti elettronici che acquistavano a Porto ma i cui gli operatori coincidevano con quelli di Telenet.
|
Redphone ha usato un'altra trama aziendale parallela per simulare le vendite a testaferri in Brasile e in diversi paesi europei
|
Il sindaco di Reus (Baix Camp), Carles Pelicer (CiU), è uscito ieri a difesa del suo secondo tenente di sindaco, Teresa Gomis, imputato nel caso Innova, in cui si indaga su presunte irregolarità individuate nella holding di imprese municipali con lo stesso nome. ·Le decisioni prese e adottate da Teresa Gomis sono responsabilità mia anche di Teresa Rocky, ha affermato il sindaco. Gomis ha dichiarato giovedì presso il titolare del tribunale d'istruzione 3 della città accusata per reato societario e insolvenza punibile per la creazione di un'impresa che ha effettuato la liquidazione di sommosse Shirota Functional Foods, un'impresa dedicata alla ricerca nutrizionale e finanziata in forma minoritaria dal Concistoro. Gomis ha assunto la presidenza di Shirota l'anno scorso quando il suo predecessore in carica, Carles Manté, ex direttore di sommoni della località catalano della salute (Catsalut), è stato arrestato e imputato in questo caso da sei reati presso l'ex presidente dell'Istituto Catalano della Salute (ICS) ed ex direttore dell'Innova, Josep Prat, per il recupero di 720.000 euro, per il recupero delle somme indirette delle somme indirette, per il recupero di 720.000 europee, per il pagamento delle somme e per il pagamento delle somme e per il trasferimento delle somme.
|
Il sindaco Carles Pellicer (CiU) difende la sua seconda e ha sostenuto la liquidazione della società mista Shirota, al cui capitale partecipava il Concistoro
|
In novembre, la commissione per la concorrenza aveva avviato un'indagine sul presunto abuso di posizione dominante sul mercato della benzina contro YPF (55% Repsol e 25% del gruppo Petersen, della famiglia argentina Eskenazi). Ieri, il ministro della Pianificazione Federale, degli Investimenti Pubblici e dei Servizi, Giulio di Vido, ha chiesto all'autorità antitrust di indagare su YPF, l'angloholandese Shell, l'americana Exxon Mobil, la statale brasiliana Petrobras e l'argentina Oil per presunti accordi sul mercato del gasolio. Il ministro si è basato su una denuncia di imprese del trasporto di carichi e passeggeri, che si lamentano di pagare il gasolio alla rinfusa fino al 30% al di sopra del valore di mercato. I Kirchner avevano sempre mantenuto una cattiva relazione con Shell, riluttante ad accettare i loro controlli sui prezzi, ma si supponevano di avere un legame stretto con gli Eskenazi e con il proprietario di Oil, Cristoforo López. Infatti, YPF ha cominciato ad aumentare i loro diritti di proprietà per Shell, che in passato ha avuto luogo in passato, mentre il Consiglio ha dato il segno in lingua tedesca.
|
Le imprese di trasporto denunciano prezzi eccessivi nel gasolio
|
Il governo catalano continua con le riforme legali per rendere più flessibile il settore delle fondazioni, rilassare i propri controlli e promuovere l'autoregolamentazione. L'esecutivo di Artur Mas ha approvato ieri il progetto di legge del Protettore delle Fondazioni che incorpora funzioni ispettive, misure sanzionatrici e organi di controllo interni in seno alle entità e alla responsabilità dei datori di lavoro, tra gli altri aspetti. L'obiettivo del progetto di legge, approvato alla riunione odierna del governo catalano, è, secondo il governo, di rispettare l'autonomia di gestione e di consentire un'azione agile ed efficiente del Protorfano e dell'organo di vigilanza, anche se il nuovo testo prevede una serie di misure di promozione dei controlli interni all'interno delle entità e istituisce il potere sanzionatorio per agire come meccanismo di mitigazione dei comportamenti legalmente contrari alle obbligazioni amministrative e come misura di fiducia per coloro che contribuiscono al loro finanziamento. Il potere sanzionatore sarà limitato a un numero limitato di casi. Il funzionamento del Patronoto delle fondazioni della Generalitat è da anni disgustato a Convergència i Unió. Parte delle irregolarità distapate alla radice del caso Palamone, che è la sede della Canzone che in cui è chiamata
|
Il progetto di legge del Protettorato prevede sanzioni in un numero limitato di casi
|
La parlamentare vasca del PNV Nerea Antia e quello di Aralar Mikel Basabe, insieme alla rappresentante di quest'ultima formazione presso la Camera navarra Nekane Pérez, hanno già recuperato i loro passaporti dopo che sono stati tenuti per diverse ore dal governo marocchino nella zona di transito dell'aeroporto di Casablanca. I tre politici hanno inteso viaggiare fino a El Aaiun per visitare i campi profughi saharawi. Per ora il governo marocchino continua a non dare alcuna spiegazione del perché della detenzione degli spagnoli. Antia ha indicato all'agenzia Efe che un lavoratore dell'aeroporto ha restituito il passaporto e "una carta d'imbarco che non ha visto il suo volo in Spagna domani, ma sono state riportate le carte" senza dare spiegazioni. Le autorità magrebini hanno ritirato loro le carte d'imbarco e i passaporti per poi dettare gli ordini di espulsione. Come aveva avvertito loro, la documentazione non sarebbe stata destinata a restituire il loro passaporto per un viaggio in Spagna domani.
|
I due parlamentari baschi e una navarra che viaggiavano per il Sahara per visitare il campo di El Aaiun hanno già recuperato i loro passaporti
|
Da sinistra a destra, i due liberati su cauzione, Van der Kolk e Batato, e poi, Ortmann e Schmitz, in un'immagine presa dopo la detenzione Un tribunale neozelandese ha concesso oggi la libertà condizionale a due dei tre dirigenti di Megaupload che sono stati arrestati a Auckland insieme al fondatore del portale Kim Schmitz, e sui quali pesa una richiesta di estradizione da parte degli Stati Uniti per pirateria informatica. Il giudice David McNaughton del tribunale distrettuale di North Shore ha annunciato la messa in libertà condizionale al tedesco Finn Batato, di 38 anni e capo tecnico del Megaupload e al programmatore olandese Bram van del Kolk, di 29 anni. Ma resta ancora in sospeso la sentenza sulla libertà vigilata richiesta da Mathias Ortmann, di 40 anni e co-fondatore di Megaupload. Schmitz, noto come Dotcom, è stato in possesso della possibilità di due dirigenti il venerdì 20 (giovedì 19 negli Stati Uniti) nella sua mansione delle fuori di Auckland, in merito alla presenza di una presenza di un dato di una presenza di una persona che è stata che in possessoretta di un'altro che in possesso di un'altro e di un'altro di cui è stato di un'altro.
|
La polizia olandese segnala l'arresto di un quinto sospettato, mentre in Germania ne è stato localizzato un altro.
|
Se un travestimento di Van Bommel è la cosa più importante di un derby milanese è che qualcosa non va. Dormivano tutti a San Moro. Il Milan dormiva all'Inter, e l'Inter si addormentava da solo. Risultato: partito lento e noioso. Tanto che si contarono più sbavature che occasioni di gol. Non c'era niente di più di questo nella prima parte. Quello e il tiro alla trave di Van Bommel al minuto 45. Forse era un segno che qualcosa sarebbe cambiato al ritorno degli spogliatoi. E infatti. Shacky Álvarez ha preso la palla, lo ha colpito al piede e corse fino a trovare Milito. Disparo esatto attaccato al secondo palo e gol. Alcune settimane fa il Principeso (così lo chiamano gli appassionati di Inter-svelato).
|
L'Inter sconfigge il Milan con un gol argentino e raggiunge il suo quinto trionfo seguito
|
La prima sessione del processo all'ex presidente della Repubblica francese, Jacques Chirac - conclusa alle quattro del pomeriggio di ieri e dedicata esclusivamente ad esporre questioni procedurali - è finita quasi come è iniziato: il tribunale ha deciso di ritirarsi a deliberare il ricorso preliminare proposto dagli avvocati difensori in cui fanno appello ad una complessa e tecnica questione costituzionale relativa alla prescrizione dei reati che, se accettata, comporterebbe il ritardo del processo tre o quattro mesi. I giudici hanno assicurato che oggi, alle 13.30, prima dell'inizio della seconda sessione dell'udienza, renderanno pubblica la loro decisione. Così tutto restava in aria. Chirac, di 78 anni, è accusato di aver istituito, quando era sindaco di Parigi, cioè, dal 1977 al 1995, un sistema per il quale una trentina di dipendenti del suo partito, il RPR - o semplicemente amici o conoscenti suoi - beneficiavano di stipendi mensili pagati dal Comune di Parigi senza aver compiuto quasi nessuna azione giudiziaria. Ieri Chirac non è apparso davanti al tribunale. La sua presenza, come non doveva essere dichiarata, non è stata richiesta. Come ha dichiarato il suo avvocato, Georges Kijman, alla partenza della corte di giudizio della Repubblica, è la prima volta alla presenza del presidente e alla presenza della stessa.
|
La difesa dell'ex presidente francese, accusato di sviamento di fondi pubblici, chiede il rinvio il primo giorno del procedimento
|
Ancora convivono i due manifesti. Aula di studio, si legge nella più grande. Sala di preghiera multiconfessionale, mette nel secondo. L'abitacolo è situato nella città residenziale dell'Università di Alcalá de Henares (UAH), con il cancello gettato nel mezzo della sera. A malapena una settimana di distanza di distanza da tale, proprio in un momento in cui si è riaperto il dibattito se le cappelle hanno sede nelle università pubbliche. Quattro campus (Complutense, Politecnico, Autonomo e Re Juan Carlos) hanno oratorios. La Complutense si riunisce oggi con l'Arcivescovado di Madrid per discutere la convenzione del 1993 che ospita le sue otto cappelle, che la Complutense vuole eliminare. L'UAH giustifica che, nel suo caso, una stanza di parola non è stata utilizzata nella zona residenziale per far sì che ci sia un solo testo che è in possesso della dozzina o nella ricerca. · Vogliamo rispondere alla richiesta degli studenti internazionali, spiega il vicerettore Santiago Fernández.
|
L'Università di Alcalá apre un centro multiconfessionale nel bel mezzo del dibattito sulla presenza di cappelle nei campus
|
10 Imanolo Arias in visita nel 2006 a Guidam Gazobi, un villaggio della provincia di Aguie (Nïger), dove l'UNICEF conduce un programma di sviluppo integrato comunitario, una strategia di sviluppo locale che consiste nel considerare che tutti gli aspetti della vita comunitaria sono collegati tra loro. Pertanto, per avere un impatto sulla vita di tutto il popolo, occorre lavorare contemporaneamente su vari aspetti: educazione infantile, educazione delle bambine, salute (vaccinazione), creazione di risorse per le donne, alimentazione infantile e acqua potabile e risanamento (costruzione di pozzi alimentati con pannelli di energia solare).
|
Siria, Sudan, Filippine, Ciad... sono alcuni paesi dove milioni di persone non possono vivere nel luogo dove appartengono per guerre, carestie o disastri naturali.
|
Sabato scorso è nata a Barcellona la terza pronipote del gorilla albino Copito di Neve, la prima nata nello zoo della città. L'allevamento non ha ereditato l'albinismo del suo bisabello, cosa che gli ha reso un esemplare unico al mondo. Secondo l'azienda comunale Barcelona Serveis Municipals (BSM), l'allevamento ha pesato 2 kg 157 grammi ed è il frutto della prima gestazione della gorilla Batanga, nipote di Copito, nata nello Zoo di Barcellona nel 1999, e del gorilla Ebobobo; il cucciolo è nato nello Zoo di Budapest nel 2000 e arrivato a Barcellona nel giugno 2011. Gli altri due bisnietti di Copito di Nieve, che è morto nel novembre 2003, non sono neppure albini. Il maschio N'akouh, figlio di Nimba, una madre di Batanga, nacque in Belgio nel 2009 e in Italia, è stato presentato da un nativo italiano, e da una femmina Kambiri, che è figlia di Mayani, un'altra nipona di Copito, vide, vide la luce nella madre di Dublino, videa bensa, n.
|
Lo Zoo aprirà un processo di partecipazione popolare per scegliere il nome dell'allevamento
|
La Diputación de Bizkaia, governata dal PNV, non cessa nella guerra che mantiene contro il governo basco, dopo l'arrivo dei socialisti in Ajuria Enea nel 2009. L'ultimo episodio di questo scontro è stata la sua leadership su un fronte forale contro le iniziative legislative dell'esecutivo socialista, uno dei suoi punti deboli dalla rottura del patto con il PP. Il portavoce provinciale vizcaino, Juan María Aburto, ha annunciato in conferenza stampa che le tre diputazioni presenteranno un ricorso amministrativo contro il regolamento del trasporto di persone per strada del governo vasco. Bizkaia presenterà una seconda volta in tempo di parola in solitario, ha segnalato Aburto, l'organo che dirimerà le polemiche concorrenti, contro la legge sulla mobilità sostenibile, il motivo dato da Aburto è che il regolamento, in vigore dal 23 aprile scorso alla settimana, è stato il progetto di legge invaso la sua competenza forale.
|
Le Diputazioni sostengono che l'Esecutivo invada le sue competenze nel trasporto
|
"In questo mondo che viaggia alla velocità della luce, dobbiamo fermarci per vedere dove ci stiamo dirigendo. Ascoltando le parole di Lentxu Rubial, presidente della Fondazione Ramón Rubial, mezzo migliaio di persone hanno deciso ieri di fare un arresto nel frenetico ritmo della loro vita quotidiana per avvicinarsi ad una concursione Alhóndiga bilbaina in quella che è stata ricevuta ai premiati della sesta edizione dei premi che onorano la figura del mitico leader socialista. Tra emotivi ringraziamenti e sguardi verso il passato in ricordo del grande numero di persone compiuto, i premiati hanno mostrato all'unanimità la loro soddisfazione per la ricompensazione di così tanti anni di lavoro compiuto. La lehendakari, Patxi López, è stata incaricata di presiedere l'atto, e nel suo intervento, non ha voluto far passare inosservato il fatto che, con la consegna di questi premi ma anche con la loro memoria, che è stata presentata in quanto le iniziative fatte nel Paese Basco relative ai valori di "solidarietà cittadina, di lotta per la parità e di conquista della libertà" ".
|
Dobbiamo fermarci per vedere dove stiamo andando, ha detto Lentxu Rubial nella consegna dei premi che onorano suo padre
|
São Paulo è da lontano la capitale gastronomica del Brasile, ma non visitando uno per uno ciascuno dei suoi oltre 12.000 ristoranti si trova una cucina in grado di elaborare con lo stesso successo piatti cariocchi, thailandesi, galiziani, romani o indiani. Nel frattempo hosting con più cameriere che clienti e prezzi desorbiti, si celano alcuni casi in cui tutte queste specialità sono cucinate a fuoco molto lento per un gruppo selezionato di persone per soli 30 reali (meno di 11 euro). Il posto si chiama Casa e Bottega, una casetta d'aria coloniale inchiodata nel quartiere italiano di Bixiga. Ci vivono tre generazioni di donne brasiliane per le quali l'Italia è stata la loro seconda casa. La matriarca, la nonna, deve rotolare i 90 anni e non ha mai meno al salone. Sono le sue figlie Nina e la sua nipote con le loro casette in questione ma anche quelle che hanno lo stesso nome.
|
Nina e Maria offrono il miglior cibo e serate musicali nella propria casa nel quartiere di Bixiga
|
Figlio di Fernando Solanas che ha acquisito la sua formazione durante l'esilio francese di suo padre, Juan Solanas aveva dato un buon segno del suo gusto per gli universi eccentrico e le storie romantiche con il corto, premiato a Cannes, che gli ha servito da lettera di presentazione: L'uomo senza testa (2003), lavoro la cui estetica beberia delle chiavi del fumetto francese post-Métal Hurlant, nelle sue varianti più liriche, ma che si formulava in una chiave colpita, piuttosto vicino ai fianchi più deboli di un Jean-Pierre Jeunet. Lo sguardo sociale di Nordeste, la sua prima volta, con la sua particolare attenzione ad un progresso capitalista che lasciava l'umanesimo nella cupola, si aggiunge anche all'eterdosso cocktail che propone Un amore tra due mondi, un film imperfetta, ma ripunta di amonivettanze.
|
E' un film imperfetto, ma pieno di idee visive che funzionano come compendio della carriera di Juan Solanas.
|
L'arresto dell'ex massimo mandatario degli imprenditori spagnoli, Díaz Ferrán, ha coinciso con la conclusione dell'amnistia fiscale per i truffatori che ritornano le loro valute nel paese. Da un lato ti inghiottisci il rospo che scende le braccia nella persecuzione del crimine monetario senza che l'entrata di denaro raggiunga né la metà del tuo sogno più moderato, ma dall'altro lancia un messaggio agli spettatori, perché quello sono i cittadini e non un'altra cosa, con l'arresto di un elemento sonato. Così come gettare una bistecca al cane prima di saltare nella grande scialle che si intende attraccare. Gli spettatori mordono sempre, ma un'altra cosa è la digestione, perché l'inaspettata notizia che a Díaz Ferrán gli riporterebbe il denaro dalla strada alla folla. Non c'è niente di peggio per un sistema politico che i contribuenti non riescono a fare la loro stessa cosa.
|
La gestione mediatica ha i suoi ritmi e chi gioca con lei si porta sorprese
|
L'Italia ha messo in dubbio gli investitori per il mancato rispetto delle sue promesse di riduzione delle spese e ha trascinato anche la Spagna. I tassi di interesse a 10 anni del debito di questi due paesi hanno superato di nuovo il 5%, ma la maggiore mancanza di credibilità fiscale dell'Unione europea continua ad aprirsi in Grecia, dove gli investitori chiedono interessi del 50% alle obbligazioni a due anni. La rottura dei negoziati tra l'esecutivo greco e la troika - formata dalla Commissione europea, dalla Banca centrale europea e dal Fondo monetario internazionale - mette in pericolo la concessione di una nuova quota di aiuti, il che potrebbe indurre Atene ad una sospensione dei pagamenti disordinata o addirittura ad una partenza dall'euro. La cancelliera Angela Merkel ha avvertito dell'"effetto domino" che avrebbe portato a questa situazione. Pagine 20-22 Editorial a pagina 26 * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 6 settembre 2011
|
Merkel allarme dell'"effetto domino" che porterebbe all'uscita dell'euro da Atene - I mercati europei cadono fino al 5% di fronte ad una possibile seconda recessione
|
Inoltre, il mercato del lavoro, sempre più stretto, chiede a persone con un alto livello di formazione. Questa situazione lascia in uno stato di disprotezione e vulnerabilità alle persone con studi di base o con la secondaria. ·L'istruzione è uno scudo protettivo alla crisi. ·L'educazione è uno scudo protettivo alla crisi, ha termato questo Giovedi Ismael Palacín, presidente di Fundacíó Jaume Bofill durante la presentazione dello studio 'Crisi, percorsi sociali e istruzione' (2003-2009). Secondo questa relazione, la formazione dei genitori è fondamentale. I giovani con più probabilità di laurearsi in un'ingegneria sono quelli i cui genitori godono anche di studi superiori. Invece, in Humanitys, Scienze dell'istruzione e FP superiore, ci sono più equità tra gli alunni e non influenzano tanto il livello educativo dei genitori e la classe sociale. Per rompere questa tendenza e promuovere la parità di opportunità a tutti i livelli, la Bofill chiede più risorse per l'istruzione superiore e promuovere la politica delle borse. Gli esperti della fondazione inoltre puntano a rafforzare in particolare il livello di investimento superiore che è dato dalla mancanza di risultati.
|
Il secondo non è più sufficiente per evitare il rischio di povertà, a seconda dell'entità
|
Tutto è rimasto in una minaccia senza conseguenze e Muxia, in A Costa da Morte, avrà il Parador Nacional promesso nel 2003 dal governo di José María Aznar in compensazione per la catastrofe del Prestige. La Xunta, che ha annunciato alla fine di dicembre la sua intenzione di annullare, per irregolarmente, la procedura per questo progetto che ha istruito i suoi predecessori del bipartito, ha accettato finemente ieri, in una riunione a Madrid con Turespina e il sindaco di Muxia, Felix Porto, una soluzione per sbloccare l'opera e accelerare le formalità di un processo con più di un lustro di ritardo. Il governo gallese, "ma non gli corrisponde" ad una riunione a Madrid con Turespanno e il sindaco di Muxia, Felix Porto, una soluzione per sbloccare l'opera e accelerare le formalità di un procedimento con più di un lustro di ritardo. Il governo francese, "ma non le sue parole sono "manomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanomanoma
|
L'opera fu una delle promesse dopo il disastro della Prestige.
|
Il fotografo Jaime Pato, Premio Nazionale di Fotografia per l'immagine del addio di Franco e l'allora presidente degli Stati Uniti, Dwight D. Eisenhower, alla base di Torrejón de Ardoz (Madrid) nel 1959, morì ieri a 91 anni a causa di un'insufficienza respiratoria, secondo quanto riferito a Efe i suoi familiari. Il fotografo sufría alzhéimer e deceduta nella residenza di Aravaca (Madrid) nella quale era stato ricoverato. Pato, che era nato a Madrid in una famiglia di fotografi e giornalisti in occasione della visita di Eisenhower, era lo straordinario fotografo Hermes Pato, e i suoi fratelli Roberto e Arturo furono anche giornalisti colti con la sua telecamera nel momento in cui il presidente americano e Franco si davano un abbraccio di congedo quando Eisenhower lasciava la Spagna in occasione della visita di una visita di lingua tedesca in lingua italiana e il mandatario statunitense fu utilizzato dalla dittatura come simbolo della fine del periodo di isolamento internazionale del regime, unico sopravvissuto del blocco fascista di propaganda in Europa da parte degli Stati democratici.
|
Le sue immagini servirono alla propaganda del franchismo ma sono anche documenti della repressione della dittatura
|
Gli imprenditori riuniti mercoledì da Pimec per manifestare la loro rabbia con l'amministrazione dello Stato e della Generalitat hanno almeno una parte di ragione. Lo ha riconosciuto ieri il presidente della Generalitat, Artur Mas, che ha ammesso un certo fallimento del suo governo per "alleggerire e smontare" l'eccessiva burocratizzazione di cui sono vittime, come denunciano i suoi gestori, le piccole e medie imprese catalane in piena crisi economica. Due anni dopo che il parlamento catalano approvava la legge omnibus per ridurre gli oneri amministrativi e promuovere l'attività economica, il mondo imprenditoriale non vede progressi e Mas è stato costretto a intonare un "mea colpa" (la "mea colpa" (la "mea" non può essere migliorata e sta nelle nostre mani, in buona parte, è quello di accelerare l'insieme delle amministrazioni catalane, ha rilevato il presidente catalano, che ha anche la responsabilità di "cittanza," ma anche di "cittanza," che è stata raccolta dal presidente di "cittanza," che è stata lanciata da parte del governo, a causa della mancanza di una mancanza di autorità autonoma, anche da parte delle autorità locali, Pime.
|
Colpa dei ritardi di pagamento della Generalitat che denunciano le PMI allo Stato, controllando il fondo di salvataggio autonomo
|
Il PSOE ritiene che il taglio agli investimenti del Ministero della Promozione per la riduzione del progetto di legge sui bilanci generali dello Stato del 2012 approvato venerdì scorso dal Consiglio dei ministri causerà una catastrofe nell'occupazione legata all'opera pubblica e alla sopravvivenza delle imprese. Rafael Simancas, portavoce socialista alla commissione per la promozione del Congresso, ritiene che la caduta del 35% nel bilancio comporterà la chiusura di oltre 2.500 imprese nel settore dell'edilizia, il licenziamento di oltre 200.000 lavoratori, sommando gli adeguamenti di dicembre, l'arresto di opere chiave per migliorare la competitività dell'economia spagnola, come il piano d'impulso al trasporto di merci per ferrovia o la connettività dei porti, oltre a gravi rischi per la conservazione delle strade ·. · Le autostrade di prima generazione, rileva Simancas, perdono 360 milioni, una voce dalla quale dipende la sicurezza stradale ·. La riduzione di 283 milioni di euro in contributi ad ADIF si interromperà l'estensione dell'alta velocità in Galizia, Comunità Valenciana ed Estremadura, secondo il deputato socialista, "Semanganze di diritto alle città di trasporto delle isole e delle isole" (per le quali le città sono le città di meno di cui le città di cui il problema sono le città di cui si parlate e i cittadini).
|
Il PSOE ritiene che il taglio agli investimenti del Ministero della Promozione causerà una catastrofe occupazionale
|
Infine, il governo ha approvato ieri il progetto di legge sull'unità di mercato, che rischia di diventare un altro fronte di conflitto con la legalità autonoma. E' una prova che un governo deve garantire l'unità di mercato nell'area che governa; che le norme autonome non possono e non devono sovrapporsi l'una all'altra, e tutte le altre a quelle dello Stato quando si tratta di produrre beni o servizi; e che la frontiera legislativa ha costi elevati per le imprese che possono essere risparmiate con semplicità amministrativa e normativa comune. L'iniziativa di ordinare il mercato è corretta e deve essere posta prima. Il problema è che la decisione concreta del progetto è all'alicorta, non è fondata e la sua gestione politica lascia a desiderare. Va bene, naturalmente, stabilire il principio di licenza unica per i professionisti, in modo che idraulici o elettricisti non debbano passare per formalità burocratiche se vogliono esercitare a Salamanca, ma non a Zaragoza, o che alcune norme tecniche di sicurezza per i prodotti di grande consumo siano di validità nazionale. Ma il progetto dovrebbe andare più lontano: unificare orari commerciali (nella misura del possibile) o universalizzare i requisiti per l'esercizio di prodotti di origine commerciale e servizi per l'apertura di un'apertura delle merci.
|
Il progetto di unità di mercato si è ridotto a corto ed è stato negoziato male con le autonomie
|
Il governo del Partito Popolare a Madrid ha deciso di abbassare le tasse e le tasse comunali entro il 2015. E il leader del partito a Barcellona, Alberto Fernández Díaz, ha chiesto ieri la stessa cosa per la capitale catalana. Il PP ha presentato la sua proposta di ordinanze fiscali, con grandi sconti sull'imposta sui beni immobili (IBI), sulle auto e sui diritti di terrazza, che comporterebbe una riduzione di 6,1 milioni di entrate della città. L'unica nuova misura per aumentare le entrate comunali è quella di riscuotere una tassa per le relazioni sui beni immobili e il ricongiungimento familiare di immigrati (IBI), di cui 10 milioni di spese di trasporto di merci e di terrazza. Fernández Díaz calcola che con questo entrare nelle casse comunali 915.000 euro. La proposta arriva dopo che il sindaco Xavier Trias (CiU) ha annunciato la sua intenzione di congelare le ordinanze fiscali del 2014. Si tratta della seconda proroga, poiché quest'anno non ci sono stati bilanci. Quelle del 2012 sono già state pattugliate con il PP.
|
Il PP di Barcellona emula il governo di Madrid e punta a ridurre di 6,1 milioni di euro le tasse comunali
|
Il presidente del governo, Mariano Rajoy, ha deciso di rafforzare la posizione nei confronti del Marocco nel progetto di strategia per la sicurezza nazionale per il prossimo decennio che intende approvare nel primo trimestre dell'anno, secondo quanto riferisce la catena SER. La revisione della strategia in vigore, elaborata dall'ex alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell'UE, Javier Solana, è stata effettuata dal cerchio più vicino al presidente del governo, Mariano Rajoy, ed è uno dei primi compiti affidati al nuovo dipartimento di sicurezza nazionale di La Moncloa, guidato da Alfonso di Sensosa, numero due del capo di gabinetto del presidente, Jorge Moragas. Il documento intende essere un compendio dei principali rischi a medio termine per la sicurezza e gli interessi spagnoli; e anche se il PP ha considerato "valida" buona parte della strategia approvata dal governo socialista, il team di Rajoy ha trasmesso una serie di messaggi storici in testo che è già stato distribuito ai principali ministeri per le denunce. La nuova strategia spagnola per la sicurezza cambia radicalmente l'approccio del nord dell'Africa (e in particolare dal Marocco per il Marocco, che in particolare per il Marocco, il Marocco, è stato che in cui il Marocco, fino al sud) è stato bascolato, che in cui il Marocco, il Marocco, il sud-
|
L'Esecutivo si occupa della revisione della strategia di sicurezza nazionale della fase socialista, che elimina ogni riferimento all'Alleanza delle Civilizzazioni.
|
Il Comune di Marbella che presiede Ángeles Muñoz (PP) ha assunto come direttori generali mediante un concorso pubblico exrés ai due membri del Consiglio di amministrazione locale che hanno dovuto dimettersi per conformarsi alla sentenza della Corte costituzionale che determina che possono appartenere solo a questo organo i consiglieri eletti. Altri Comuni che sono stati colpiti, come quelli di Malaga o Siviglia, hanno cercato un posto per i delegati dimissionari come tasse di libera designazione, ma la cosa sorprendente di Marbella è che si sia scelto per il concorso pubblico, che permette a queste persone di consolidare la loro piazza come direttori generali (ambos erano impiegati ci. L'opposizione ha messo in dubbio i metodi del governo comunale, poiché sostiene che si tratta di un concorso progettato ex professionale perché queste due persone, ma la cosa sorprendente di Marbella è che si sia scelta per il concorso pubblico, che permette di consolidare la loro piazza come loro donne impiegati. (ambos erano impiegati impiegati). L'opposizione ha messo in dubbio i metodi del governo comunale, poiché sostiene che si tratta di un concorso ex-proso perché queste due persone, fino ad ora, Federico Vallo Vallo Vallo Valles era delegato era delegato della situazione di passaggio di lavoro della zona di Sport comunale di Marbella di Marbella, il che permette loro posto di strada, il che permette loro posto di strada loro posto di strada loro posto come cassa loro posto come cassa loro posto come loro posto come cassa loro posto come loro posto di lavoro come cassa di strada come cassa di lavoro come cassa loro posto di lavoro come cassa di lavoro come cassa di lavoro come se il posto di lavoro come cassa al personale come cassa al personale come loro posto di lavoro come loro posto come cassa al personale come cassa al personale come se il posto di lavoro come se il posto come se il posto come se il posto come se il posto come se il posto come se il posto come se il posto come persone come persone come persone come persone come persone come se il loro posto lei come se il posto come se il posto noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi noi siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo essendo essendo essendo essendo essendo essendo essendo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo siamo
|
Il Comune li assume come direttori generali dopo un concorso pubblico espresso
|
Violenza di genere, macchinazioni urbanistiche, conflitti sociali intorno all'immigrazione, pregiudizi religiosi, classismo interfamiliare... Naturalmente, non sono poche le ambizioni rispetto ad alcuni dei grandi temi (e lacras) sociali della Spagna contemporanea esposti nella stella, primo film come direttore del finora produttore Alberto Aranda. E, tuttavia, quanto discreti sono i risultati di un dramma con leggeri tocchi di commedia e spirito sperato, nonostante la tragedia, dove l'autenticità appare appena con contagocce. LA ESTELLE Indirizzo: Alberto Aranda. Interpreti: Ingrid Rubio, Carmen Machi, Marc Clotet, Fele Martínez, Carlo Bianco. Genere: dramma. Spagna, 2013. Durata: 95 minuti. Basata su una novella di Betlemme Carlo, anche sceneggiatrice accanto a Arrada, la stella si articola sempre a partire dal luogo comune in ciascuno degli stereotipi che popolano il racconto e, ancora di più, finisce con stanca frequenza al clité di parola, come una sorta di persona da spettacolo popolare che è quella che è quella che è la sorte da ma che è la realtà.
|
'La stella', di Alberto Aranda, raccoglie risultati discreti in un dramma con leggeri tocchi di commedia e spirito speranzoso
|
L'ingenuità degli europei di fronte alla rivoluzione tecnologica, ha saccheggiato le loro industrie di contenuti. Anche i media, che fanno la pubblicità gratuita a giganti come Google, hanno visto questi squilibrati tutta la loro possibilità di affari diventando proprietari e signori nello scambio di informazioni. A volte, alcuni paesi europei, e in questo il nostro sempre va indietro, cominciano a reclamare una tassazione meno escapista per conglomerati come Apple o Google, e reclamano l'imposizione di un canone per frenare lo svuotamento dei profitti e combattere per la sopravvivenza dei posti di lavoro. Disprestigiata nella loro politica culturale da quasi tutti i fronti neoliberalistici, che sono stati molti e molto belligeranti, la Francia può vantare una quota di schermo che supera l'80% e di un ingresso di capitale straniero per consumo di cultura e di intrattenimento che i paesi del suo ambiente non osiamo a scattar via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
|
Pochissima Francia nel mondo, da tempo cedette la sua corona di rappresentanza nazionale alla cultura
|
Donna Leon, che è di moda, ritrae nei suoi romanzi non solo la bellezza e l'incanto di una città così attraente come Venezia, ma anche le sue parole in un ampio scenario sociale in cui si muovono i suoi personaggi in palazzi signorili, in umili case di noleggio o in campi di zingari dove la città finisce. Molte delle sue narrazioni che ruotano intorno al commissario Brunetti, tradotti in castigliano e in catalano, hanno avuto un notevole successo nelle larghe case di noleggio o in campi di zingari. In Centroeuropa è sarto noto, poiché le avventure del ricercatore Brunetti sono diventate sceneggiature per la televisione tedesca, che hanno reso famoso il commissario e la scrittrice. Gli script televisivi si adattano con molta precisione alla trama argomento della serie Brunetti, incluse in questa trama le descrittive loro immagini pubblicitarie della senza par Venezia. E' che la scritta non è fatta per caso, cosciente o inconsapevolmente, ha fatto per attirare il turismo all'altra Repubblica di Venezia più di qualsiasi pretenzioso evento in forma di Formula 1 o di magnità che le persone non hanno fatto le stesse.
|
"Sfilano nei romanzi di Leon casi di corruzione, problemi ambientali, delitti in tutti gli strati della società, come spesso accade ovunque."
|
Le madri di primo grado possono esitare a dare al seno o quando sentono fastidio proprio del postparto. A partire da ora, queste e altre domande possono essere risolte da casa e senza necessità di trasferirsi al centro sanitario. Grazie al nuovo progetto di monitoraggio del postparto attraverso Internet dell'Istituto Catalán de la Salud (ICS), la matrona assiste in diretta alla paziente dall'altro lato dello schermo attraverso il programma di videoconferenza Skype. Il progetto è iniziato in 13 centri di Barcellona città, sei centri di concerto occidentale e orientale, e una in Catalogna centrale è venuta a contatto con circa 20.000 donne. L'obiettivo è che, durante il 2013, tutti i centri di assistenza alla salute sessuale e riproduttiva (ASSIR) del ICS offrono questo sistema di assistenza telematica nel postparto. L'iniziativa è guidata dalla matrona e dalla matrona, sono quelle che sono responsabili di informare le persone in seguito ad una malattia che sarà disponibile da lunedì a venerdì in orario di mattina e pomeriggio. •L'attenzione telematica complica l'agenda del supporto matrona, ma noi è guidata dalla matrona, il nostro modo che il nostro lavoro è in cui noi è il lavoro, il lavoro è in realtà, ma noi è il tempo non è possibile.
|
Salute estende il progetto di assistenza telematica a tutta la Catalogna
|
L'esercito americano da diversi anni rilascia segretamente prigionieri che sono stati custoditi in Afghanistan in cambio di assicurarsi una certa calma nelle zone più conflittuali, come hanno riferito fonti militari al quotidiano The Washington Post. Solo una ventina di prigionieri sono stati scagionati dal centro di detenzione di Parwan, l'unica prigione militare degli Stati Uniti nel paese asiatico. Le concessioni ai leader tribali sono messe in pratica in zone in cui la NATO non può garantire la sicurezza delle truppe, ma non fanno parte del quadro strategico di negoziazione con i talibani. I prigionieri liberati sono membri dell'insurrezione che, come condizione preliminare alla loro excarcelazione, devono essere messi in pratica in zone in cui la NATO non può garantire la sicurezza delle truppe, ma non fanno parte del quadro strategico di negoziazione con i talebani. I prigionieri liberati sono invece, secondo il Post, sono tenuti a mantenere le loro relazioni per poterle utilizzare in futuro, ma sono tenuti in possesso di truppe che la loro presenza in carcere non sarà più lunga. L'esercito è consapevole dei rischi che l'applicazione di questo piano segreto comporta per la sicurezza e la stabilità nel paese, ma sostengono che i benefici meritano la pena di morte, solo una volta di morte, una ventina di detenzione che è stata in cui i prigionieri che è stata autorizzata dalla prigione.
|
L'esercito ha applicato questo piano in segreto per diversi anni per garantire la sicurezza delle truppe.
|
Mesi fa il suo nome circolava tra un articolo e un altro della stampa del cuore, ma poco si sapeva di lei, questo fine settimana, Myriam L'Aouffir ha finalmente fatto la sua prima grande apparizione pubblica e lo ha fatto alla grande: sul tappeto rosso di Cannes, dal braccio dell'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI), Dominique Strauss-Kahn. A una nube di fotografi che non dava credito. Il politico caduto in purtroppo proprio due anni fa, ha rotto il suo isolamento e ufficializzato il suo romanzo con una donna che già ha compiuto i quaranta, di origine marocchina, con la quale è in possesso di lettere in più di un anno di relazione. Ma chi è lei? Il politico caduto in purtroppo proprio due anni fa, ha rotto il suo isolamento e ha ufficializzato il suo romanzo con una donna che ha già compiuto il suo numero, di lettere in lingua marocchina, ha scritto il lunedì sul suo conto Twitter la nuova ragazza ufficiale di DSK, in quello che sembra essere un riconoscimento ai designer che la indossavano per la glamo per la glamurosa salina salina da notte salina delle scale di Cannes e delle n.
|
La nuova fidanzata dell'ex direttore del FMI è di origine marocchina, si chiama Myriam L'Aoufffir e lavora come responsabile dei social media presso France Télévisions
|
Paco Roca (Valencia, 1969) ha iniziato nella rivista Lui vipera e ha vinto il Premio Nazionale dei fumetti con il suo romanzo grafico Rughe, sulla vecchiaia, la solitudine e l'alzhéimer. Il suo adattamento cinematografico ha ottenuto i Goya nel 2012 al miglior script adattato e migliore lungometraggio di animazione. Roccia è, insieme al disegnatore Max e in alternativa, uno dei due responsabili della sezione fumettistica di El País Weekly. La rivista continua a incoraggiare i suoi lettori a condividere il loro talento e a inviarci i loro lavori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è che brilli la creatività. Invitiamo tutti coloro che lo desiderano (professionisti o dilettanti) a partecipare a questa sezione e a inviare le loro proposte. Lo possono fare attraverso ilpaissettimanalcars@elpais.es.es o compilando il modulo di carte sul nostro sito web. Il team della rivista valuta in ultima istanza la sua pubblicazione.
|
Così funziona l'industria culturale, il fumetto di questa domenica a 'El País Weekly'
|
La cattiva segnalazione di un ago roccioso ha provocato che la petroliera Urquiola encallara, nel 1976, di fronte al porto di A Coruña. La Commandanza di Marina ha ordinato di portare la nave al largo e, nel tentativo, è esplosa. Sono state versate 100.000 tonnellate di greggio. La giustizia ha qualificato con precisione le carte marittime, sconcertata, assurda e criticabile · l'ordine di allontanare l'Urquiola dalla costa, e lo Stato, inoltre, è stato condannato come responsabile di un normale funzionamento del porto di A Coruña non avendo segnalato con precisione le lettere marittime. Nel 1992, un altro petroliera, il Mar Egeo, ha imbarcato la caratteristica di fronte alla Torre di Ercole, cercando di entrare nel canale, dopo aver ricevuto l'ordine di avvicinamento della cartola-rofona, non ci sono stati depositi della nave che può essere scoppiata. Il scarico è stato di circa 67.000 tonnellate di rifiuti domestici, ma il giudice ha ritenuto che sia il pratico (occupato pubblico) che il capitano ha commesso un'improvvidenza e ha distribuito la responsabilità tra i due.
|
La sentenza respinge l'imprudenza.
|
Il numero di morti per il derumbe del minareto della moschea di Bab el Berdiyine, nella città marocchina di Meknes, ammonta già a 38, come indicano le fonti mediche. Le stesse fonti, che hanno spiegato che altre 16 persone avrebbero continuato ad essere ricoverate, affermano che 37 dei cadaveri di persona sono stati trasferiti al deposito dell'ospedale Mohamed V de Mequinez, e che l'altro si trova presso l'ospedale militare della stessa città. Ore dopo l'evento, che ha avuto luogo appena l'inizio della preghiera del mezzogiorno di venerdì, la più importante per i musulmani, centinaia di persone continuano ad essere sommerse a causa della presenza di sommersi in giro di notizie sulla loro famiglia. Ma i lavori di salvataggio sono stati interrotti per dare il passaggio alle escavatrici, ciò che le centinaia di volontari presenti hanno interpretato come il segno che non ci sono più sperando di trovare la loro vita. Buelotta fino al quartiere di Bab El Berdiyine, uno dei più antichi della medina di Meknes, la desolazione ha invaso la maggior parte di persone di persone di mesi, che hanno invaso la maggior parte di persone, come le case, come quelle che sono state, come le case, che hanno notato la loro vita, come le persone, come le persone, che hanno visto, come le persone, come la loro vite, come le persone, come le loro vite, come le persone, come le persone, come le persone, come il de il de il de il de il de la morte del, come il de il de la morte del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare del minare della mo
|
I vicini della città marocchina denunciano che la moschea aveva bisogno di un restauro da mesi
|
La società Mobita Mobile Solutions, di Eradio (Bizkaia), è una delle 14 giovani aziende innovative che la giuria del premio Vivero 2012 ha riconosciuto come vincitrici di questa VII edizione, che le permetterà di disporre di uno stand alla fiera SIMO Network da cui promuovere i suoi prodotti. Inoltre, questa azienda vizcaina opta per il premio speciale di 9.000 euro che Fundetec concede al miglior progetto dell'invito, il cui nome sarà reso noto durante la fiera, che si terrà a Madrid (Ifema) alla fine di questo mese di settembre. La società ha presentato a concorso il suo prodotto Mobitabando a un costo ragionevole e semplice. SIMO Network e Fundetec organizzano la propria applicazione mobile personalizzata con il suo marchio per offrire ai suoi clienti assistenza al punto di vendita tramite codici QR e realizzare azioni di marketing e fidelizzazione che facilitano l'interazione con il consumatore e la differenziazione della concorrenza a costo ragionevole e di forma semplice. SIMO Network e Fundetec ospitano anche il premio Vivero dal 2006 con l'obiettivo di sostenere le giovani imprese spagnole di base tecnologica e di promuovere lo sviluppo e la promozione a grande livello di commercializzazione dei suoi prodotti, le sue soluzioni e soluzioni, le sue soluzioni e soluzioni e servizi in vendita.
|
La ditta, situata a Erandio, è una delle 14 vincitrici del premio Vivero 2012 per aziende innovative
|
L'annuncio che il Fondo di riorganizzazione bancaria (FROB), sotto controllo pubblico, denuncia presso l'Audiencia Nacional all'ex presidente della Banca di Valencia José Luis Luigi Olivas, ex presidente della Generalitat valenciana e uno dei fondatori di Bankia e alcuni dei suoi colleghi nella gestione dell'ente, stampa un nuovo capogiro alla questione dell'esigenza di responsabilità che ha portato alla crisi bancaria che ha portato al salvataggio europeo. Da un lato, è la prima volta che ciò accade, direttamente, senza il passaggio intermedio di mettere il fascicolo in conoscenza della procura, il che consente di dedurre che il livello di irregolarità rilevato è stato di estensione e di intensità inusite. Dall'altro lato, suggerisce una sorprendente assurdità di procedure, poiché non è prevista l'imposizione preventiva di sanzioni amministrative, né sono state sollevate altre responsabilità per via parlamentare. L'ultima qualità della gestione della Banca di Valencia è risultata in un certo modo che è stata sottoposta a controllo pubblico, mediando un importante aiuto, senza che la matrice, lima, assumesse il compito del suo risanamento, contro ciò che è uscente in questi casi, mentre in questi casi è in questi è in realtà, una situazione di salute e in cui è stata effettuata, una delle persone, una delle persone, una delle quali è stata sottoposta a controllo pubblico, una delle quali è stata sottoposta, una cosa da un'altra, una cosa da un'altra, una cosa da un'altra, una cosa da un'altra.
|
Che il FROB denunci la gestione della Banca di Valencia prova che occorrono spiegazioni
|
Le autorità del governo boliviano hanno aperto un rifugio di dialogo con i delegati di sottufficiali e sergenti delle tre forze, dopo la prima manifestazione di protesta di militari nelle strade di tre città, in cerca di decolonizzazione delle forze armate e di parità di trattamento per tutti i loro membri. Il ministro della Difesa, Rubén Saavedra, ha annunciato la decisione di accettare presso la Scuola militare di ingegneria e altri centri accademici l'ingresso di sottufficiali e sergenti che lo desiderano a partire dal 2015, in dichiarazioni alla catena radiale di ERBOL, e ha manifestato la disponibilità del presidente Evo Morales e la sua propria manifestazione militare di dialogo alla storia del paese- per chiedere che il presidente Morales li riceva in udienza, al fine di presentare il progetto di modifica delle norme castrensiche e di sergenti, sono usciti alle vie della Pace sotto la voce della prima manifestazione militare di protesta alla storia del paese.
|
I gruppi chiedono al presidente Morales di conoscere il progetto di modifica delle norme castrense che propongono
|
Il Santiago Bernabéu debutta domani sessione mattutina. Il Madrid riceve Osasuna alle dodici del mattino, un orario inedito in questo stadio madridista, che l'ultima volta che ha aperto le sue porte a quell'ora, in modo eccezionale, è stato nel giugno 2005 quando la Castiglia ha raggiunto la sua ultima ascesa a Seconda sommossa sconfiggendo il Conquense. "Tra le dodici del mattino o le dieci di sera preferisco giocare a mezzogiorno" ha assicurato Mourinho alcuni giorni fa quando ha conosciuto l'orario del suo incontro presso Osasuna. Il tecnico portoghese, come spiega il club, ha programmato per venerdì e sabato sera le partite di allenamento alla stessa ora del partito e ha organizzato meticolosamente la routine dei suoi per ripetere i protocolli che si svolgeranno domani. Il portoghese ha citato il gruppo ieri alle 9.30 per una colazione congiunta prima di saltare al prato in una sessione in cui hanno tenuto la Carloa e Coentrão, insieme al resto dei suoi compagni, come Nuri Sahin. Il centrocampista non è stato contato per la presenza di persone, manco, ma anche delle sue.
|
Il Madrid apre l'orario mattutino al Bernabéu con la visita di Osasuna
|
Dopo le prime riunioni del giugno 2006 tra il governo e l'ETA per la fine del terrorismo, il dialogo sembrava accampato al fallimento. Arnaldo Otegi (Batasuna) ha offerto di creare il tavolo politico con il PSE e PNV sul futuro di Euskadi e di slegare così il processo tra l'Esecutivo e l'ETA. Alfredo Pérez Rubalcaba ha respinto quest'idea, ma i socialisti baschi hanno accettato di incontrare Batasuna, racconta Jesús Eguiguren, presidente del PSE. I partiti hanno concordato un documento che ammetteva l'"identità nazionale" del Paese basco e la possibilità di promuovere un "organo istituzionale comune" tra Euskadi e Navarra. Batasuna ha chiesto di creare una comunità unica in due anni e questo ha distrutto la firma dell'accordo. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Martedì 6 dicembre 2011
|
Otegi ha proposto di slegare in tal modo il dialogo tra governo e ETA
|
Alla fine degli anni '50 i giovani di Ognati entravano a lavorare come apprendisti nelle fabbriche con appena 14 anni e con poche prospettive reali di progredire professionalmente. La povera preparazione tecnica e culturale cominciò a preoccupare alcuni ognatiari con buona formazione che svilupparono le prime iniziative che sarebbero culminanti in quello che attualmente sarebbe noto come la facoltà di imprese di Mondragon, che quest'anno compie il suo 50° anniversario e lo commemora pubblicando Sant'Antonio, un libro di José Antonio Aspiazu che ripercorre questi cinque decenni. "Non si deve dimenticare la storia, che è stato chiamato la legge con la scritta nella presentazione. Quasi tutta la creazione è preceduta da fatti precedenti che la riguardano. Nel caso di questa facoltà, nel 50 ° anno, fu inaugurata l'accademia Ductor, che funzionò senza alcun tipo di aiuto ufficiale. Ottanto anni dopo, i lavoratori delle fabbriche hanno differito dalle aule della vecchia università che la ospitano.
|
Lo scrittore José Antonio Aspiazu presenta un libro che ripercorre il mezzo secolo di vita della facoltà di imprenditori di Mondragone
|
Incontro di tendenze Musica, mare e natura si impossessano di questi giorni di tutta Salobregna. Il comune della costa granadina celebra nuovi incontri culturali in un evento che si consolida dopo 22 anni di storia. In questa settimana, dal 4 al 9 agosto, si esibiranno musicisti come Zenet, Dorantes o Corcobado. Ma ci saranno anche mostre, cinema e conferenze. Il Festival Tendenze inizia oggi con un'offerta culturale, per lo più gratuita, che passa attraverso le diverse discipline artistiche ogni giorno del certamen. La proiezione del film Amor, del regista Michael Haneke, del contadino, sarà incaricata di inaugurare l'evento. Il Lunedì, l'artista Javier Arteta presenterà la mostra plastica Metafore portatili, delicate sculture fatte con mimbre, filo, rete... E martedì 6, il protagonista, nativo e critica musicale Diego A. Manrique che presenterà il suo libro Junetes in the tormentation. La musica continuerà ad essere la scommessa forte. Quest'anno, il popolo potrà godere del nuovo montaggio del poeta e canta autor.
|
La musica inonda il Festival Tendenze, in Salobreña, e arriva al Dreambeach Villaricos e a Chiclana, con la Gang Voladora
|
La mappa ufficiale elaborata dal governo sulla situazione delle fosse della Guerra Civile offre un bilancio contundente: si sono trovate in totale 2.052, ma sono state aperte solo 231. Restano 1.821 posizioni in cui agire. La mappa sarà rovesciata sul sito web del Ministero della Giustizia in occasione dei 10 anni che si compiono ora delle prime riesumazioni. Le associazioni di memoria storica hanno approfittato di questo tempo per recuperare i resti di 5.277 vittime del franchismo ma rimangono ancora molte fosse da aprire. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Sabato 23 ottobre 2010
|
Bilancio ufficiale 10 anni dopo le prime riesumazioni di vittime
|
Aguilar de Segarra (Bages), con 245 abitanti, ha il livello di debito per abitante più alto della Catalogna. Nel 2008, è stato avviato un impianto di piastre solari che richiedeva un investimento di sei milioni di euro, per il quale il concistoro ha dovuto chiedere un credito di più di due milioni. Quell'operazione, un investimento aziendale, ha aumentato Aguilar fino al primo posto di tale classificazione con un debito di 8.963,6 euro per abitante. Il sindaco, Valenti Riera (CiU), spiega che aveva visto come negli ultimi anni costasse molto l'avvio di sovvenzioni dalle amministrazioni per mantenere servizi o rinnovare le attrezzature ed è stata presentata l'opportunità di costruire un impianto per sfruttare l'energia solare. Riera ha deciso di costruirlo su un terreno comunale attraverso una società mista con 50 vicini. Il campo produce energia per un valore di circa 600.000 euro all'anno, il che rappresenta un rendimento netto del 20%-30%. Il bilancio di Aguilar, nonostante l'investimento e il debito da ammortizzare, è positivo. I ricavi del 2010 sono stati superiori a 3,7 milioni di euro, e le spese di gestione sono state ridotte in termini di bilancio per le previsioni finanziarie.
|
Aguilar de Segarra ha chiesto due milioni per un investimento energetico
|
I Paesi Baschi mantengono la loro posizione di vantaggio competitivo in prezzi ï al momento del rifornimento di carburante rispetto a tutti i territori circostanti, nonostante l'aumento dell'IVA dal 18% al 21% che oggi entra in vigore farà sì che il deposito sia riempito con 50 litri si rallenti da domani circa due euro di media. Il segretario generale dell'Associazione dei datori di lavoro d'automozione di Gipuzkoa (AEGA), Juan María Canpez Osa, e il presidente del settore delle stazioni di servizio, Jon Manterola, hanno voluto lanciare un messaggio di tranquillità presso le città rocciose che si trovano in buona parte delle città europee e che il prezzo del litro di carburante raggiungerà gli 1,8 euro. Entrambi hanno riconosciuto che i prezzi si situano in posti di servizio storici e che la benzina è salita del 16% in un anno in Euskadi, nonostante ciò che sono stati di buona parte delle cifre, con dati inconfutabili · che la Spagna e, in particolare, Euskadi mantengono il loro vantaggio competitivo in prezzi. López Osa ad esempio i due prodotti più consumati in Spagna: la benzina senza piombo 95 e il gasolio.
|
Riempire il serbatoio con 50 litri si rincarerà da domani circa due euro di media
|
La direttrice del Fondo monetario internazionale (FMI), Christine Lagarde, ha affermato questo giovedì che "il sistema bancario spagnolo è solido e sano" e che cominciano a vedere i risultati degli sforzi e dei sacrifici economici. Lagarde, che si trova in visita in Corea del Sud, ha affermato in una conferenza stampa che le autorità spagnole "hanno fatto un buon lavoro al momento di ricapitalizzare, ristrutturare e sradicare tutto il necessario" per ripristinare il sistema bancario del paese. La massima rappresentante dell'FMI, tuttavia, ha avvertito che i suoi istituti finanziari devono ancora "sottoporsi alla revisione della qualità degli asset e della prova di stress decise dall'Europa." La Banca centrale europea (BCE) ha iniziato a fare dal mese scorso e fino all'ottobre 2014 una valutazione globale su 128 firme bancarie europee, di cui 16 sono spagnole. L'ex ministro francese ha citato Spagna, Portogallo e Irlanda come paesi che hanno avuto difficoltà ad affrontare ancora gravi problemi e che "ora stanno cominciando a vedere il programma di emergenza del sistema monetario italiano, che ha visto il risultato dei suoi sforzi e sacrifici economici" per i quali sono passati. A questo proposito, la troika, che riunisce i creditori della Spagna (Commissione europea, BCE e l'Irlanda, e il proprio processo di sorveglianza del sistema bancario, alla fine della sua ultima volta alla fine del sistema bancario, alla fine del sistema bancario.
|
Il direttore del FMI sostiene che le autorità "hanno svolto un buon lavoro" e che il settore è pronto per la valutazione della BCE
|
I sindacati UGT e le commissioni operaie hanno negato ieri la più grande: che coprono delle sovracommissioni o dei coveri irregolari · per 4,2 milioni di euro della consultazione Vitalia, che ha gestito, insieme a Uniter, i fascicoli di regolazione dell'occupazione pagati dalla giunta dell'Andalusia. Rinforzano quanto detto in un'auto dettata venerdì dal giudice Mercedes Alaya che istruisce il caso degli ERE. Essa sostiene che i pezzi del puzzle cominciano a incastrare la spiegazione che il governo andaluso ha sempre dato alle donne che hanno dato la loro voce su cui gli ERE hanno garantito la pace sociale e che hanno aiutato i loro lavoratori con difficile uscita dal lavoro. ·Commissioni Obreras non è in nessuna trama di nulla, ha detto ieri il segretario generale di questo sindacato, Francisco Carbonero, la cui voce è stata data dalle lettere alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla voce alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla lettera alla Commissione.
|
CC OO e UGT negano che ricevessero dei pagamenti irregolari per la loro azione. Alaya insiste sulla sua accusa contro i sindacati
|
I socialisti hanno dovuto correggere ieri in Aula basca l'azione di uno dei suoi membri, per la quale il partito esortava i cittadini ad unirsi allo sciopero generale del 29-M. Il portavoce del PSE in questo dibattito, il parlamentare Bixen Itxaso, aveva firmato con Ezker Anitza-IU un emendamento transazionale di quattro punti, l'ultimo dei quali recitava testualmente: "Il Parlamento incoraggia la cittadinanza a partecipare alla giornata di sciopero generale convocata per il 29 marzo contro la riforma del lavoro". Il portavoce del gruppo, José Antonio Pastor, ha dovuto riportare questo impegno e il PSE si è finalmente astenuta al voto, con ciò che il punto in questione è stato sconfitto, cosa che sarebbe avvenuta in ogni modo, perché il PNV non avrebbe voluto sostenerlo formalmente. Pastore ha poi spiegato il cambiamento nei corridoi della Camera: "Una cosa è stata quella di sostenere le mobilitazioni per la riforma e un'altra lo sciopero".
|
"Il PSE non convoca scioperi anche se comprendiamo le ragioni dei sindacati" chiarisce il portavoce socialista basco
|
Parecchia quasi impossibile la fusione tra uno strumento ancestrale come la txalaparta e una grande orchestra, ma il compositore italiano Ivan Fedele ha accettato senza esitare l'incarico dell'Orchestra Sinfonica di Euskadi (OSE) di comporre un pezzo ispirato alle radici basche. Così è emerso Txalaparta, opera che l'OSE uscirà oggi nel Kursaal di San Sebastián all'interno del progetto Tesela, al quale partecipano otto compositori internazionali, dalla sua stagione di concime. Il concerto si ripeterà domani nello stesso uditorio e arriverà il prossimo lunedì a Vitoria (Teatro Principale), il giorno successivo a Pamplona (Baluarte) e il 23 si potrà ascoltare a Bilbao (Palacio Euskalduna). Nella sfida di scrivere la partezione si è unita la sfida che il dúo Oreka TX, che è stato il primo contatto con il txalapartaris Mikel Ugarte e Harkaitz Martínez de San Vicente, si è agito per la prima volta con una volta in un'orquetta.
|
La Sinfonica di Euskadi debutta Un pezzo composto da Ivan Fedele con il duo Oreka TX come solisti
|
Studiare un master ufficiale rende più costoso questo corso, e l'aumento arriva in alcuni casi fino al 60%. Le università temono che questi prezzi costituiscano un ostacolo per molti studenti e che ciò finisca per provocare una diminuzione delle entrate in un momento in cui gli istituti di istruzione superiore più bisognosi sono finanziati dopo i forti tagli imposti dalla Generalitat. Per adattarsi ai nuovi tempi, molte università offrono frazionamento nei pagamenti e sconti fino al 30% nei master ufficiali · il massimo che la legge consente loro di ammortizzare questa escalation dei prezzi. La Generalitat ha deciso di semplificare e di ridurre le tipologie di master ufficiali, quelli approvati e sovvenzionati dal governo catalano. A partire da questo corso ci sono due gruppi di maestri al posto delle tre esistenti finora: quelli che consentono per una professione e quelli che non esistono ancora. Tra i primi casi ci sono solo una serie di titoli di maestrazioni ufficiali, fino a quest'anno.
|
I cambiamenti della Generalitat rendono le maestre ufficiali al 60%
|
La situazione in Spagna è così critica che qualsiasi argomento non economico suona a frivolezza. Così ho deciso di fuggire in avanti, io mi metto nel mio ruolo di buffone di giornale e scommettere su una nuoto elevato al cubo, pensando che forse a voi Boda un po' di leggerezza tra tanta tensione. La notizia meno importante del mese, e forse di tutto l'anno, è stata l'asta di una delle toast che è stata servita per la prima colazione a Carlo d'Inghilterra il giorno del suo matrimonio con Lady Di. Una persona che, con grande giudizio, ha preferito mantenere l'anonimato, questa notte ha pagato 230 libbre (circa 300 euro) per la sua storia poco caramella, come quella di Rosemarie Smith, una vespada anziana la cui figlia lavorava nel servizio del Palazzo di Buckingham all'inizio degli anni '80. Una delle mansioni della cameriera era quella di ritirare il breakfast alla sua altezza. Il pane in questione apparteneva a Rosemarie Smith, la cui figlia lavorava al Palazzo di Buckingham all'inizio degli anni '80, una volta ancora.
|
La notizia meno di tutto l'anno è stata l'asta di uno dei toast che è stato servito a colazione a Carlos d'Inghilterra il giorno del suo matrimonio con Diana
|
Il comitato esecutivo dei datori di lavoro aliciantina, Coepa, ha dato ieri sera il suo benestare al preaccordo concordato con Valencia per intraprendere il passaggio alla presidenza del datore di lavoro autonomo Cierval. Il preaccordo prevede, dopo 12 anni di presidenza di Rafael Ferrando al fronte dell'organizzazione e di Rafael Centro Montero nella segreteria generale, che la presidenza la assuma il massimo responsabile della CEV, José Vicente González e la segreteria generale Javier López Mora, che occupa la stessa carica a Coepa. Questo preaccordo, dopo aver approvato nelle conferenze di lavoro provinciali, deve finire con il sostegno degli organi di governo di Cierval. Con il patto che comporterà la sostituzione al fronte dei datori di lavoro autonomi, il presidente della CEV dovrà lasciare il suo posto in un termine di quattro mesi dopo aver assunto la massima responsabilità a Cierval. Questa condizione cambia sostanzialmente la tradizione di Ali e di Cierval.
|
Il titolare della CEV lascerà la carica dopo aver assunto il nuovo incarico.
|
Il primo vicepresidente del governo e ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, ieri a Barcellona ha assicurato che "la società spagnola deve sapere che stiamo percorrendo la fine della strada" dell'ETA e proprio perché si sta vivendo questo scenario "è quando le cose sono più complesse e quando ci saranno più difficoltà" ha precisato. Come esempio, Rubalcaba ritiene che l'arresto dei fratelli Aitor e Igor Esnaola e la scoperta del più grande magazzino etarra di esplosivi "ci avvicina più alla fine" della banda terroristica. Accanto a questo ottimismo, Rubalcaba ha avvertito che "non ci si può fidare" e ritiene che "non ci sarà" un nuovo comunicato di ETA annunciando la fine definitiva delle azioni armate. Durante il suo intervento al forum Barcelona e la Vanguardia, il vicepresidente del governo si è congratulato anche per la "separazione" alla "manoccia" alla sinistra abertale e alla banda terroristica che non ci può essere "mai il segno "enoi vantaggi" per la democrazia. In un altro momento, Rubalcaba si riferiva anche alla polemica del deficit della Generalitana e del governo, che, che, oltre al sostegno, dopo le elezioni, che, dopo le elezioni, dopo le elezioni, dopo le elezioni, dopo le elezioni, dopo le elezioni, dopo le elezioni.
|
Il Vicepresidente dice che la band non annuncera' il suo abbandono definitivo.
|
Matthew E. White spende aria di ragazzo bonachon che ha trascorso molte ore ascoltando musica nella stanza, senza importargli la lunghezza che hanno acquistato la sua barba e la mela. Ora si espone ai lampioni del palco, ma convinto che le leggi fondamentali della musica popolare sono quelle che ha acquisito Ballando con vecchi vinili paterni. White è un trentenne che ha interiorizzato la sapienza dei grandi, gli insegnamenti del soul, folk, country e blues registrati fino al 1971: ogni episodio avvenuto a posteriori è una semplice ripetizione. Così, con suono classico, recione e persino insimiato, si è presentata ieri sera al Lara dopo due uniche esperienze spagnole precedenti: Ourense e il Primavera Sound barcelloneses del 2013. White si atteggia al canone fino alla camicia di quadri, afferra che condivide con due dei suoi tre accompagnatori. Potrei ricordare a cantautori di alta scuola, da Harry Nilsson a Randy Newman (che ricrea con l'impresciuta anche away), o a camici di cui si trova in questa voce più recente.
|
Il barbuto di Richmond indaga sull'eredità della grande musica popolare del suo paese, anche se a volte abusa delle sue litanie vocali
|
Sisifo era stato condannato dagli dei a caricare una pesante roccia fino alla cima di un monte. Il suo scopo la roccia era sfuggiva alle mani e rotolava fino al fondo della valle. Sisifo doveva ricominciare. Ancora e ancora. Il mito di Sisifo è eterno e può essere applicato, come punizione, a qualsiasi ordine della vita. Già molti anni fa la mia generazione ha cominciato a portare quella roccia di Sisifo alla cima della montagna. Prima con le scarpe di Segarra, poi con le scarpe di segara, poi con il gasogeno, con il biscater, con la vespa, con il seicento. Gli operai sono andati in Germania e qui la classe media giaceva con la pietra alla spalla, ma ha cominciato a celebrare la vita con un pollo all'ast e la domenica quando uscivano dalla messa è da un cecchino di cecchino di ceci o di gamberi alla cima della cava. Quella è stata la volta del giorno 23 e altri andavano alla sega a mangiare una tortilla di patate con la suocera.
|
Forse la roccia di Sisifo nella sua caduta porterà con sé la democrazia, la cultura, la libertà di espressione e tutti i sogni di una generazione che non ha avuto la colpa che politici, banchieri e dirigenti fossero così golfi e altri così inetti
|
La questione sembrava una cosa di cognati e concupati. Ecco che Dolores Marquez e Javier Gómez, il matrimonio della fotografia, la cui storia li salvava, uscivano dalla prigione di Soto del Real, di intervistare Barbaras, il più che presunto gangster del PP, quando lei si è allontanata discretamente perché i giornalisti si aggrappassero con i loro microfoni intorno all'uomo, il cui curriculum può essere consultato sulla rete. Bene, ritirata la moglie, il marito ha pronunciato i quattro luoghi comuni prevedibili in qualcuno che ha appena assunto la rappresentanza legale di Al Capone, al momento di annunciare che la sua signora, esposta a un sole di giustizia cinquanta o sessanta metri oltre il luogo dei fatti, si occuperebbe della difesa della signora del sospetto, doña Rosalia Chiese. Dato che la scena era di un machismo latente insopportabile, pensiamo che la sua donna, in un certo momento, si sarebbe avvicinata alla sua firma, ma non si sarebbe avvicinata a me. Ma no, doña Dolores Márquez anche da Prado, moglie del secondo noi, che la chiesa è stata tenuta in modo da lui, che la sua difesa, è stata la sua difesa, che il giudice, ma che il giudice non è stato, ma che la sua difesa, ma che il giudice, ma che il giudice, che la sua difesa è stato, che la sua difesa, non è stato, ma che la sua difesa, ma che la sua difesa, non è stato, che la sua difesa, che la sua difesa, ma che la sua difesa, la sua difesa, ma che non era, che non era, che la sua difesa, ma che la sua difesa, ma che la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa, che non era, non era, la sua difesa, non era, ma che la sua difesa, non era, ma che la sua difesa, la sua difesa, ma che la sua difesa, non era, ma che non era, che non era, ma che non era, ma che la sua difesa, ma che la sua difesa, ma che non era, non era, ma che la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa, la sua difesa.
|
Come uomini che sono, rappresentano le loro mogli in un irritante parodia di scena di famiglia tradizionale. I microfoni meglio per i maschi. Da JOSON JOSÉ MILLAS
|
Non ha variato molto il marcatore, ha vinto di nuovo la Spagna in Australia per la stessa differenza a quella di un giorno prima a Granada (81-75), ma la cosa migliore è stata che il suo gioco ha avuto molta più scintilla e trasmesso sensazioni migliori. Pau Gasol ha ripreso notevole ma questa volta il gioco corallo della selezione ha tirato fuori i vandali di altri giocatori, con Calderón al fronte. La base spagnola ha dimostrato una solura che ha ringraziato tutta l'attrezzatura, molto più vivace e riuscito nei suoi movimenti. La base dei Raptors inoltre è stata animata in attacco e ha totalizzato 16 punti, oltre a quattro presenze. Non ha mancato difficoltà al team di Scariolo, soprattutto in un terzo quarto in cui la zurda di Inglese ha trovato requizi nella difesa spagnola. L'Australia di Barcellona è stato molto ispirato e aggressivo nei suoi movimenti. L'Australia ha saputo aprire un posto di quattro punti 40-44, anche se non è stato possibile contare la sua pattuglia con le sue parole chiave, Maric, e di cui Anderson ha caricato molto presto nel suo impulso diretto con Gasol. La difesa spagnola, la difesa, in varie azioni che sono state a volte che sono state da parte che hanno fatto con la stessa come le sue mani.
|
La Spagna migliora nel suo secondo trionfo davanti agli australiani (81-75) con 16 punti della base e altri tanti di Pau
|
Port Aventura è un succulente torta che affronta due comuni del Tarragonès: Salou, governato da CiU e il PP, e Vila-seca, nelle mani del convergente Josep Poblet. Il parco genera ogni anno due milioni di euro in tasse. Fino ad ora le due località sono state sciolte in parti uguali per mezzo di un consorzio che presiede il consigliere di Economia, Andreu Mas-Colell. Dopo intense trattative, in futuro Salou riceverà il 57% delle tasse generate, grazie ad un inizio di patto che ancora deve essere sigillato e che sarà rivisitata entro cinque anni. Le condizioni del primo consorzio si sono formate nel 1991, due anni dopo la segregazione di Salou de Vila-seca. Hanno deciso una ripartizione equa, anche se Salou ha più termine comunale, il patto si è fatto trizare il mese scorso alla richiesta di salou una maggiore percentuale di reddito e di salotto in quanto la zona è stata creata in via orale entro pochi anni. A quel punto, tutti i gruppi politici del comune hanno deciso di non far parte del consorzio.
|
Il Parlamento ha approvato ieri un emendamento della CiU in cui si chiede che le condizioni concordate 20 anni fa vengano prorogate senza data.
|
L'artista concettuale presente nella trama di Obra 67, erede di quel Mark Lewis di Il fotografo del panico che bramava filmare la paura immediatamente prima della morte, afferma nella parte finale del film che la chiave per l'impatto dell'audiovisivo è "nel potere di trasmissione". Né nella grande produzione né nell'elaborazione sceneggiatura né in un suono impeccabile; trasmissione, e punto. Una frase che corrisponde alla perfezione con ciò che emerge questo debutto nel lungometraggio di David Sáinz, primo lavoro a raggiungere i cinema dei nati a partire dal modello di produzione #littlesecretfilm; trasmissione, e punto. Una frase che si inserisce alla perfezione con ciò che questo debutto nel lungometraggio di David Sáinz, che cattura per l'autenticità dei suoi dialoghi e per il potere di trasmissione, là è, da tre dei suoi attori, uno già conosciuto, l'altro personaggio è circondato da un insieme di comicità, naturalezza e forza, Jacinto Bobo e Álvaro Pérez, sia forgiato in una serie di tempo che da persona che da persona che da persona che da persona di nome e da persona che da persona a persona a persona a persona a persona che è il suo nome.
|
'Opera 67' è la dimostrazione viva che con quattro duri si possono fare cose importanti
|
Nessuna sessione di yoga né passeggiate. Dan Brown evita le vertigini della pagina in bianco appesa alle caviglie. Come rimedio contro il blocco letterario, l'autore del Codice Da Vinci si lega i piedi a una tavola che tiene nella palestra della sua casa in New Hampshire (USA) e la gira fino a quando non è a testa in giù. In altre occasioni ricorre agli stivali di gravità, uno strumento che promette di alleviare mal di schiena ed emicranie, che usano anche i militari americani e Uri Geller. Brown mantiene che questa terapia di investimento lo aiuta a rilassarsi e a concentrarsi. Il resto delle sue abitudini relative alla scrittura sono ugualmente singolare. Inizia a lavorare alle quattro del mattino, mette un orologio di sabbia nella sua scrivania e ogni ora fa una pausa per fare flessioni, soffioni addominali e stiramenti. Lo scrittore americano ha fatto queste dichiarazioni al quotidiano britannico The Sunday Times, che ha concesso per promuovere l'Inferno, il suo nuovo libro. Nell'intervista descrive la vita del scrittore come un'esistenza terrificante molto le sue parole ha fatto il suo nar n.
|
Per evitare il blocco, lo scrittore del "Code Da Vinci" si appende alle caviglie
|
Panrico ha citato di nuovo i lavoratori di Santa Perpètua de Mogoda (Vallès Occidentale), che da otto settimane sono in sciopero indefinita. Essi chiedono di nuovo quattro milioni di euro per i danni derivanti dall'interruzione della produzione, secondo i lavoratori. Il giudizio è fissato per il 13 febbraio 2014. Sull'importo delle perdite o dettagli del processo, l'azienda declina fare alcun commento. Da quando in settembre ha assunto le redini della Panrico come consigliere delegato, Carlos Gila ha eliminato prima di un'impresa di comunicazione, ha assunto una seconda volta durante la negoziazione del ERE (che è stato chiuso con 745 licenziamenti) e una volta chiusa nemmeno con essa. Da lì, l'unica risposta all'altro lato del telefono del dipartimento di comunicazione aziendale è ·la società non farà alcuna dichiarazione su nulla di cui i lavoratori di produzione di domani e sera continuano a lavorare le porte di turno di domani e di turno di notte che continuano a concentrarsi alle porte della fabbrica di Santa Perpètua, dove è previsto il licenziamento del 43% dei lavoratori di produzione, quelli del turno di notte hanno cercato di evitare la partenza delle merci di domani e delle merci che arrivano dalle navitte.
|
I lavoratori del turno di notte hanno tentato ieri per il secondo giorno di impedire l'uscita dei Donuts, Donettes e Bollycaos
|
Unione Progresso e Democrazia (UPyD) ha chiesto al governo una risposta scritta sul deterioramento del marchio Spagna all'esterno, una voce di corruzione che è dovuta alla corruzione che, dall'esplosione del caso Bárcenas, indebolisce l'immagine di paese all'estero. La Commissione europea, sottolinea la formazione di Rosa Diez, ha segnalato in una nota interna che il caso Bárcenas è solo l'ultimo di una serie di casi di corruzione di alto profilo, compreso uno contro il genero del re Juan Carlos. Di conseguenza, gli spagnoli hanno perso fiducia nella loro classe geografica. Il documento aggiunge che la crescente frustrazione potrebbe portare molti spagnoli a una completa disconnessione della politica. L'Europa, in definitiva, è preoccupata, secondo la formazione magenta, per come la corruzione e l'instabilità derivante da alcuni casi possono influenzare il calendario delle riforme ancora in sospeso. Oltre alla riforma ancora in atto per il sistema bancario e le incognite sulla struttura istituzionale [l'avvio della riforma dell'amministrazione locale, riforma della Banca di Spagna, creazione di un'autorità fiscale indipendente, divisione di potere con le comunità e di fiducia in Catalogna, la quale la Spagna è la possibilità di un'altra
|
La formazione chiede al governo quali misure intende adottare per evitare il deterioramento del marchio Spagna
|
Il presidente d'onore di Iberdrola, Manuel Gómez de Pablos (San Sebastián, 1922), è morto ieri a Madrid a 89 anni. L'executive scomparso ha sviluppato la maggior parte della sua carriera professionale nel settore elettrico, anche se l'ha iniziata presso l'azienda Cimentazioni Speciali, per la quale ha iniziato a lavorare nel 1951, un anno dopo aver ottenuto il dottorato in Ingegneria di Caminos. È rimasto in tale impresa per quasi due decenni, occupando posti di responsabilità in Spagna e America Latina, fino a quando nel 1968 è stato nominato direttore del Servizio Geologico del Ministero delle Opere Pubbliche. Due anni dopo sarebbe stato promosso alla Direzione Generale di Opere Hidráuliches, carica in cui è rimasto per quattro anni. Nel 1978 è tornato al settore privato, occupando la carica di direttore generale di Iberduero. Nel maggio del 1981 sarebbe passato a presiedere la società. Nel 1989 ha sostituito alla Direzione Generale di Opere Hidráuliches che la società di L'UNESA ha lasciato la carica di direttore generale di Iberduero.
|
L'imprenditore pilotava, insieme a Iñigo de Oriol, la fusione che ha trasformato il settore elettrico spagnolo alla fine del XX secolo
|
Rosa Díez, la politica più apprezzata della Spagna; a Sodupe (Bizkaia), il suo popolo, come molto la ignorano. La faccia e la croce, là e qui, di UPyD, un partito nelle mani del suo presidente, che in assenza dell'ETA si gioca la sua ragione per esistere in una Euskadi di grande maggioranza nazionalista. ·Per il bene e il male, in UPyD dipendiamo da Rosa, ammette un membro di questa giovane formazione, consapevole della condizione di guida spirituale di questa deputata, ora da Madrid, di hondo calada mediatico e, prima, da parte del governo Ardanza, nella coalizione PNV-PSE, di cui si è vista costretta a uscire tra lacrime. Ora, questa giovane formazione sospira per il riconvalidare il suo unico seggio nel Parlamento basco, nell'unica circoscrizione possibile, Álava, un territorio abbonato in quantita in quanto debole sono le politiche linguistiche del governo vasco (PSE) e antiterrorismo centrale (PP).
|
Álava, il suo unico feudo La fortuna del partito, nelle mani di Rosa Díez
|
Il nome Barrachina è estremamente significativo nella città e abbiamo cercato con tutti i mezzi che si risolvesse il problema, ma non è stato possibile essere... (...), ha detto ieri Rita Barberá, prima autorità della città, per giustificare il ritardo con cui il Concistoro ha reagito ai fallimenti del restauratore valenciano, che sfrutta la Piscina comunale di Valencia e i due ristoranti allegati. La mercanteria Hosva del gruppo Barrachina deve al Comune 366.000 euro del canone comunale di almeno tre esercizi. Deve anche al Concistoro un altro 148.000 euro per le imposte sui beni immobili di 2009, 2010 e 2011 e ha in sospeso il pagamento delle quote alla sicurezza sociale e alle finanze. Tutto questo motivo sufficiente, secondo la legge, per averle ritirato la concessione di tempo. Infatti, il promotore di spettacoli e ventrilocuccione di solette Jos Luis Morenotte per le cosiddette "Casa de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de la Case de los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los los de los de los de los los
|
Il sindaco di Valencia insiste per separare lo sfruttamento sportivo da quello di restauro
|
Simon Finn Nazione nel 1951 nella contea inglese di Surrey. Nel 1967 si trasferì a Londra e tre anni dopo pubblicò l'elepe Pass the distance. Problemi con la discografica ritirarono il disco dei negozi, Finn divenne professore di karate e scomparve. Per più di tre decenni la memoria collettiva del pop passa per strade insospettate: nel 2003, David Tibet, leader di Current 93 e apostolo dei suoni acidi applicati al folk, salvò Finn dall'oblio. Lo convinse a riordinare le oscure preghiere psichedeliche, acustiche, di Pass the distance, in cui pose chitarra l'odierno affamato improvvisatore e teorico David Toopha e lo fece rientrare in uno studio. Mañana, alle otto, nel Principale di Santiago, si arrampica sulle tavole con la scusa di celebrare i 40 anni di quella sotterrata maratona del folk psichelico.
|
Il suo disco del 1970, 'Pass the distance', è una registrazione di culto
|
Il 7 ottobre 2010 Peter Englund, segretario dell'Accademia svedese, ha annunciato che Mario Vargas Llosa aveva appena vinto il Premio Nobel per la letteratura. Come al solito, le ragioni per la ricompensa a una traiettoria di quasi 30 titoli hanno cuppato in 20 parole: ·Per la sua mappatura delle strutture del potere e le sue ganasce immagini della resistenza individuale, la rivolta e la sconfitta ·. Al momento dell'annuncio, lo scrittore peruviano aveva nella stampa il suo nuovo romanzo, Il sogno del celtico celestino celestino. La curiosità è che quella frase di Englund sembrava scritta in una frase di Englund non ancora inedita per descrivere quel libro. Con un titolo tratto di poesia sul passato mitico d'Irlanda, il sogno del celtico conta la vita di Roger Casement. Un nome che vargas e la voce di chiesa è stato trovato in un giorno in una nota biografia di Joseph Casement.
|
Il romanzo 'Il sogno del celtico', dello scrittore ispanico peruviano Mario Vargas Llosa, in vendita domani sabato con IL PAESE
|
Amor, assenza, passato e vita. Questi sono stati i quattro paragrafi in cui i due premi nazionali di poesia Joan Margarit (Sanaüja, Segarra) e Luis García Montero (Granada) hanno misurato le loro spade. In un recital tenuto nell'Ateneo Barcellonese, all'interno del Festival di Poesia di Barcellona, ha recitato alcuni dei suoi lavori recenti, ma anche antichi e anche alcuni inediti, come Margarit, che ha pubblicato la Spagna 1943, un verso in cui mette per iscritto i suoi sentimenti durante il servizio militare. García, con poesie più estese, siede, pausa e leggendo direttamente dai suoi libri; Margarit, con versi più brevi, in piedi, con maggiore interpretazione e leggendo poesie scritte in fogli: i due imbeci di sommoni che hanno dato vita a più di 350 persone - hubo che hanno permesso una seconda stanza, oltre a quella che è stata chiamata a gran voce di atti, e persino a circa 50 persone che hanno dovuto ascoltare per circuito chiuso di televisione- che si sono avvicinati ieri a mezzo di sera, le persone che hanno conosciuto e che sono state a metà.
|
Joan Margarit e Luis García Montero recitano i loro versi al festival di poesia
|
Il rapimento e l'assassinio di tre adolescenti israeliani quando tornavano a casa facendo autostop non solo ha scosso la logica della società israeliana, ma ha segnato un pericoloso punto di svolta. La brutalità dell'atto, l'età delle vittime e le testimonianze registrate e diffuse sia della chiamata di soccorso di uno dei giovani assassinati che dei loro capi che cantano e ridono dopo aver ucciso, hanno inorridito gli israeliani. La società è divisa tra coloro che chiedono al governo di Benjamin Netanyahu un'azione militare contundente contro gli autori e contro l'organizzazione Hamas non è che, senza rivendicare gli omicidi, si rallegrano degli israeliani. La società è divisa tra quelli che chiedono al governo di Benjamin Netanyahu un'azione militare contro gli autori e contro l'organizzazione Hamas non è quella che, senza volere gli omici, si è congratulata pubblicamente del rapimento mentre si cercavano i ragazzi e una minoranza che direttamente si vendicanza contro gli arabi. In questo contesto, la comparsa a Gerusalemme di un cadaver di un ragazzo che non è la stessa età degli israeliani uccisi e con segni di violenzazzazione e con cui ha aggiunto molta più tensione, come è stata evidenteta; è stata proprio Netanyahu che è stata la stessa cosa.
|
L'assassinio di tre giovani israeliani e di uno palestinese aggiunge un pericoloso fattore al conflitto
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.