source
stringlengths
12
3.88k
target
stringlengths
12
1.56k
Alejandro Llerandi, hostelero venezuelano, è sostenuto nella barra del suo bar accanto ai suoi dipendenti. Lasciare una festa e pensare possibile musica e travestimento. L'idea di realizzare questo evento è stata data da un cliente, e per farlo, ha dato una coppa. Non è stato uno scambio casual. Il suo locale Nemmeno così tardi, a Huertas, regala consumi a tutti coloro che arrivano con una buona proposta per il loro business. Un'iniziativa, spiega il datore di lavoro, che è venuto a prendere parte alla città e creare un legame con la città. Per lanciare un affare che ha aperto in piena crisi, qualsiasi idea è buona e chi meglio per portarli a casa con una buona proposta per la propria attività.
Un imprenditore regala consumi in cambio di proposte per il suo locale. Si assicura che è un modo per integrarsi
Nel Partito Socialista Operaio Spagnolo per la prima volta nel suo centenario si sono svolte elezioni dirette per il segretariato generale. Il processo si è scatenato con il ritiro di Alfredo Pérez Rubalcaba, che ha accettato la responsabilità per la sconfitta delle elezioni al Parlamento europeo di domenica 25 maggio. I tre candidati comparsi hanno convenuto nella loro disponibilità a competere con il destino dei quasi 200 mila militanti censiti, invece di riservarsi agli impegni di un Congresso Federale che si terrà nei prossimi giorni 26 e 27 settimane, con la prova di tutte le occasioni e abitudini e il regolamento. La campagna è stata disputata con il gioco pulito. In primo luogo è stata la raccolta delle garanzie minime che venivano richieste per formalizzare le candidature, poi la campagna tra gli elettori che si intrecciano nella rete o cercando il corpo a corpo a base di strada e manta, la discussione a tre dei richiedenti che nella sede della commissione esecutiva federale per la strada di Ferraz e, infine, la messa in opera delle urne nelle associazioni per l'esercizio del diritto di voto. La partecipazione registrata ha raggiunto il 65% e il numero di persone che hanno il numero di persone, valenza di cui il numero di cui il numero, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, nonché il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone che è il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone che è il numero di persone che è il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di cui il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone il numero di persone, il numero di persone, il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di persone il numero di
Nel PSOE per la prima volta nel suo centenario si sono svolte elezioni dirette per il segretariato generale
Se la Spagna fosse un abete, quest'anno avremmo poche cose belle da appendere ai suoi rami. Non importa molto, perché non se ne vedrebbero neppure. Tutti questi ornamenti fragili, antichi, di vetro iridea e delicati dettagli fatti a mano, che venivano custoditi per generazioni, sono usciti rotti dalla cassa. Oggi brillano per la loro assenza, venduti alcuni, rovinati altri, decapitatizzati, squartati, immolati sull'altare dubbio di un presunto recupero economico che sa solo generare povertà e più povertà. Nel posto che prima occupavano i servizi pubblici garantiti, la tranquillità dei pensionati, la soddisfazione dei genitori con figli universitari e la monotona routine di tanti lavoratori che potevano permettersi il lusso delle preoccupazioni triviali, oggi ci sono solo buchi, i vuoti da dove si è svuotato il benessere di questo paese, e le cifre che sono state dette in modo da non scavare nelle mie mani, ma che non sono state scattate dalla legge e dalle sue mani, il dono di Natale che ci è stato fermato da una bomba di navigazione.
Il regalo di Natale che ci ha dato il destino è stato l'esplosione di una bomba ad orologeria.
Un'unica mancanza ha fatto il Sevilla nel primo tempo davanti a Madrid, spettatore impotente di fronte all'efficacia del rivale. Cristiano Ronaldo, in corsa e dopo un passaggio in profondità, ha segnato un gol per ricevere l'abbraccio unanime dei suoi compagni, un modo di curare pubblicamente le ferite che gli ha lasciato il classico a Barcellona. Poi ha fatto altri due bersagli, un triplote a cui già deve essere abituato il portoghese, che conta 13 in totale come madridista, quinto di questa stagione. Il festeggio lo ha completato Di Maria, che ha culminato un grande palpeggio e ha dedicato la rete a suo suo suocero - guasto questa settimana -, Callejón, terribilmente efficace presso la portiera - sete goles in 360 minuti -, e Altintop, che ha buttato in questa fortuna. Il Sevilla, che ha fatto il caso a sua volta, ma non ha trovato dove filtrare la cava e, quando ha raggiunto un angelo nel Nervión: Corria il minuto 12, quando un ballone ha fatto da parte del costato, che ha fatto un ballone che ha detto per il suo tempo, ma che ha pensato il suo tempo, che ha pensato il passo, ma anche i suoi piedi.
La fermata del portiere del Madrid a Manu del Moral ha ricordato quella che ha fatto a Perotti nel 2009
Al fredo Pérez Rubalcaba è andato ieri a territorio ostile a vendere il suo progetto per guidare il PSOE, che ha visitato la sede del Partito Socialista di Madrid (PSM), il cui segretario generale, Tomas Gómez, ha affrontato nel 2010 la direzione federale e espressamente Rubalcaba durante le primarie per scegliere candidato alle elezioni autonome. Gómez non ha ancora detto a quale candidato appoggerà ora nella contesa per la segreteria generale del PSOE ïama che si risolverà il 4 febbraio in un congresso a Sevilla Carme Chacon, la rivale di Rubalcaba. Ieri, l'ex ministro si è riunito con buona parte dei 79 delegati che Madrid invia al congresso ï44 connessi a Gomez, 35 a Rubalcaba per trovare una decisione di sostegno. Madrid è una delle federazioni che conterà a Siviglia: i 35 delegati che hanno ricevuto una scelta da parte di Gómezky sì sono identificati con Rubalcaba; ma tra i 44 connessi a Gómez potrebbe esserci dei sostenitori di qualsiasi candidato, perché questi hanno ottenuto un mandato da entrambi i candidati.
Tomas Gomez non ha ancora detto chi appoggerà la lotta per la segreteria generale del PSOE, ma tutti lo collocano accanto a Carme Chacon.
Il Celler de Can Roca, a Girona, dei fratelli Joan, Josep e Jordi Roca, è il miglior ristorante del mondo, secondo l'elenco 50 World Best Restaurant che sponsorizza il gruppo italiano d'acqua San Pellegrino. Dopo il felice evento, i media catalani hanno assicurato che la Catalogna recupera la leadership mondiale in cucina, il resto del paese dice che la Spagna recupera il primo posto nel mondo del restauro e in Germania sono più preoccupati di cucinare la ribellione francese contro l'austerità. L'elenco, che ha il morbo di tutte le liste, da quella dei più ricchi del mondo a quella dei redditi fiscali per paese (Spagna è più in coda d'Europa), mostra che tra i primi 10 ristoranti del pianeta ci sono tre spagnoli (citato Celler, Mugaritz e Arzak), un danese (novatta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-
La Spagna ha tre ristoranti tra i migliori dieci al mondo
"I Palestinesi ci hanno abbastanza controllati", sintesi Manu Iturregi, 35 anni, musicista fino al midollo e componente del quartetto Karramaro. "Sanno che i baschi hanno una lingua propria, che ci sono indipendentisti in materia politica, che abbiamo un'identità culturale diversa, che siamo situati nel nord... Sono stati in Siria e in Giordania e lì non hanno idea, né gli danno importanza né rilevanza. In Palestina almeno ci si trovano al di fuori del flamenco" aggiunge. Sono passate cinque settimane da quando portavano le loro versioni delle canzoni tradizionali basche in Cisgiordania, ma il ricordo rimane intatto. Il loro gruppo ha formato parte della settimana culturale basca organizzata dall'Agenzia spagnola di cooperazione internazionale per lo sviluppo (AECID) alla fine di aprile in tre università palestinesi - Belen, Nablús e Rama -, su iniziativa del professore di Spagno dell'Università di Belen, Tirso de Sómos.
Musica, gastronomia ed euskera recitano la settimana della cultura basca in tre università della Cisgiordania, organizzata dall'AECID
Le ho detto che non voleva alcun rischio, che voleva qualcosa di sicuro. Mi ha risposto che la sua famiglia non si occupasse di questo problema, ma che non voleva nulla di sicuro. Ogni volta che penso di potermi far saltare 60.000 euro, mi metto i nervi. Elvira R., in pensione di 67 anni, vede mettere in pericolo i risparmi che ha raccolto durante una vita come amministrativo a Barcellona. La causa della sua sgomento è una posta in debito subordinato, uno dei controversi prodotti a rischio che le banche hanno messo i cittadini all'epoca di bontà. L'anno scorso, Elvira ha saputo che non poteva disporre dei suoi soldi e, a causa della mancanza di alternative, si è fatto rotolare fuori dalla strada, si è rotolato contro CatalunyaCaixa per via della truffa. Il titolare del juzgado de istruzione numero 11 de Barcelona, Francisco González Maíllo, ha accusato il direttore della filiale che gli ha offerto il prodotto, Ferran L. La querella racconta che Elvira ma solo voleva mettere in salvo i suoi risparmi in un dato termine.
Il giudice indaga su di lui per truffa. Ho detto che non volevo alcun rischio, ma qualcosa di sicuro, dice il pensionato colpito
Agostino Pilarte (Madrid, 1969) ha trovato nella fotografia il modo di esprimersi solo tre anni fa. Questo progettista grafico freelance e tecnico in grafica e post-produzione, ha realizzato nel 2008 un corso di fotografia digitale. Nello stesso anno ha ricevuto il terzo premio del Photomarathon di Photospagne. Nell'ottobre 2011 ha esposto il suo lavoro per la prima volta: Anno III, un campione del suo percorso fotografico. D. Che cosa pensi che porti la tua proposta come valore? R. Uno sguardo nuovo, uno stile semplice e ottimista che intende scoprire, attraverso scene quotidiane, la natura umana in tutto il suo potenziale. D. Quale possibilità reale vedete di poter accedere al circuito stabile della cultura? R. Per proprio conto, complicato, ma questo tipo di proposte offrono l'opportunità che gallerie artistiche e organismi culturali scoprano nuovi talenti, dando loro così l'opportunità di accedere al circuito culturale. D. Quali sono le tue maggiori difficoltà per i talenti emergenti? R. Dare alle persone appropriate, e far sì che questa possa essere diffusa in spazi dedicati alla arte. Da dare loro possibilità di conoscere anche ai nostri mezzi pubblici.
Un campione di ritratti e paesaggi attraverso la fotocamera del progettista grafico madrileno Agostino Pilarte
Puoi debuttare nel Instagram di tua madre? Madonna si è immersa in un certo casino il sabato scorso, quando ci sono ragazze che hanno il colore di Instagram una foto di Rocco, il suo figlio di 13 anni. Il motivo dello scandalo era che il ragazzo, secondo nella dinastia di Madonna e unico della sua relazione con il regista cinematografico Guy Ritchie, appareva circondato da amici adolescenti e tenendo una bottiglia di gin con campagnolo naturalità. La foto ha portato a dozzine di genitori a mettere in discussione la capacità materna di ambizione bionda. Ma c'era un secondo fattore che ha dato più forza alla polemica: Rocco Ritchie è uno dei minorenni più conosciuti di Instagram (ha 50.000 follower) e uno dei figli di vita più sovradimensionata da chi lo conosce. Che cosa gli ha fatto famoso? Il fascino di Rocco come figura mediatica è che tutto in esso è familiare (ha 50.000 follower) e uno dei figli di vita, in questi tempi, con essere in programma bastanza, che è dato a casa, in quanto è visto in una specie che si trovata in una specie che vivevoletta.
Rocco Ritchie è uno dei minori più conosciuti di Instagram e uno dei "figli" di vita più sovradimensionati da chi lo conosce
Il ministro degli Affari esteri, José Manuel García-Margallo, ha assicurato che la Spagna non si opporrà ad una Scozia indipendente, se così è successo al Regno Unito, perché non entra negli affari interni di un altro paese. "Se la Costituzione del Regno Unito permette - e sembra che permetta - che la Scozia convochi un referendum per la sua eventuale indipendenza, noi non abbiamo nulla da dire" ha sottolineato. In un'intervista con il quotidiano Financial Times, Margallo ha seguito la linea abituale del Partito popolare e ha assicurato che la Spagna continuerà a resistere ad un piano catalano per tenere il proprio referendum. Il ministro ha anche sottolineato che in tal caso non si sarebbe opposto all'ingresso nell'UE: "Se la Scozia si indipendia secondo le procedure legali e istituzionali, la richiesta del paese di far parte dell'Unione europea, può essere considerata. Se non, allora no" e ha sottolineato che "i casi di Scozia o Catalogna sono stati considerati come un caso fondamentalmente diverso." In un referendum sull'indipendenza della Scozia si terrà il 18 settembre 2014, e la domanda sarà: "La Scozia dovrebbe essere un paese indipendente?."
Il ministro degli Esteri assicura che il governo non interferirà negli affari interni del Regno Unito
La strategia di José María Castellano, presidente di Novagalicia Banco, sta calando nel governo centrale e nella Xunta. L'ingresso di fondi d'investimento nel capitale dell'ente, che è di proprietà dello Stato al 93%, è percepito come un'idea sempre più vicina. Lo ha riconosciuto ieri la stessa vicepresidenza del governo, Soraya Sáenz de Santamaria, che ritiene che sarebbe ïlogico ï che il ministero dell'Economia appoggiasse l'operazione. Dopo aver incontrato il presidente della Xunta, Saenz ha detto di aver ascoltato Feijóo ï con molto interesse ï, e ha affermato che è una buona notizia ï che gli investitori stranieri ïaffidino alle istituzioni spagnole. In commissione parlamentare, il direttore della Politica finanziaria della Xunta, Manuel Galdo, ha rifiutato che gli investitori attratti dal progetto di Castellano siano · fondi buitre · e ha insistito sul fatto che il progetto con il nome di "non-sostenibile" continuerà a costituire parte attiva degli attori principali della nuova struttura finanziaria spagnola.
Il governo centrale vede con buon occhio il progetto di José María Castellano sull'ingresso di investitori stranieri in Novagalicia Banco.
Trailer de 'Alfred y Anna'. In Andalusia si rotolano film d'animazione. E senza essere ancora un'industria assentata, esistono nuclei a Siviglia, Granada e Cordova che da un po' di tempo si muovono nella produzione di nastri di qualità. Esempi di ciò sono La signora e la morte - vincitore di un Goya- o Il lince perso - prodotto da Antonio Banderas-. E una citazione simile Alfred e Anna, un cortometraggio diretto da Juan Manuel Suárez, conta con un plantel di collaboratori molto spiccabili. Tra questi c'è il comico e presentatore Andreu Buenafunte, il compositore di bande sonore Roque Baños e la cantante Pastora Soler, che presta la sua voce per interpretare la canzone originale del film. Il film è nella corsa dei Goya a breve distanza di animazione. Il corto, che è stato presentato questo martedì per la sua storia.
La produzione del cortometraggio ha Andreu Buenafuente, Roque Bagni e Pastora Soler
E'stata una coincidenza che il giorno in cui si glossava la morte di Agostino García Calvo ricevesse dimensioni simili il trattamento delle ultime novità del divorzio della cantante Paulina Rubio. Per tranquillità generale: sembra che le cose si arrangiano nella striscia e allentamento della coppia. Ma il caso potrebbe essere servito a recuperare la faccia di García Calvo non più solo come poeta ma anche come scrittore di canzoni. Se indimenticabile è stato l'adattamento che Amancio Prada ha fatto della sua poesia Libero te lo amo, non lo sono state meno di alcune delle versioni che l'inabarcabile Chicho Sánchez Ferlosio ha musico di García Calvo. L'autore stesso, maestro dell'approvato generale per promuovere l'apprendimento invece delle qualifiche, ha ringraziato Chicho che assumesse il trance di cantare da lui, che mettesse le sue balle oggi in solfa. Se Carsa un tempo rimane come un pezzo maravigliososososo, quasi un inno alternativo a cui qualcuno si è capitanato di festeggiare il Quinto Cente del viaggio di Colonione, che è stato, che ha fatto da lui, cosa che ha fatto da lui, che ha fatto per il viaggio da lui, che è stato che ha fatto per il viaggio che ha fatto per il suonato, A.
Il giorno in cui la morte di García Calvo fu glossata fu curata in modo simile dal divorzio di Paulina Rubio
A parte l'apparizione di grandi dischi, Drake, James Blake e Janelle Monáe si possono appendere la medaglia di aver salvato il R&B dalla gnonneria e la sovrapproduzione gratuita in cui erano intrappolati. E già messi, caso del primo nome del trionvirato dall'alto, aver spianato la strada per talenti come il canadese Abel Tesfaye. Un altro esempio di precocità che, con questo album e solo 21 anni, chiude una splendida trilogia lanciata in appena nove mesi (di scarico gratuito sul proprio web) con un altro esercizio di pornografia emotiva tra la sporcizia di Tricky e la cristallina di The XX. Genere: R & B Titolo: Echoes of silence Sigillo: Auto-editato Anno: 2012 Punteggio: * ma nessuno ha mai vinto la sua posizione di popolo indie verso il genere con le sue samples di Beach House o Cocteau Twins, ora gli dà per aprire il telone sporando, e con uno stile, il Dirty Dageo, il Diarty Détalona de sempre chianadotte per chiudere il sesso, come le sue mani e le sue mani.
"La pornografia emotiva tra la sporcizia di Tricky e il cristallino del XX"
L'elicottero in cui lo scorso venerdì sono periti quattro militari spagnoli ad Haiti si è schiantato frontalmente contro la collina di una montagna quando cercava di cambiare rotta per uscire da una zona densa nebbia. Questa è l'ipotesi iniziale che i ricercatori maneggiano. L'Augusta Bell volava a 300 metri d'altezza, ma l'altimetro non lo ha avvertito che aveva una montagna di fronte. Il sinistro si è verificato in una zona molto ripida quando tornava da raccogliere materiale a Capo Rosso (Repubblica Dominicana). L'equipaggio dell'elicottero Sea King, di maggior capacità, che volava davanti, ha avvertito la nave Castiglia di cui aveva perso il contatto radio con i suoi compagni e che la visibilità era "molto limitata". Il funerale per i quattro marinai - il comandante di Intendenza Luis Fernando Torija Sagospe, il guardiano di naviglio di Manuel Dormido Garrosa, il tenente Francisco Fore lo ha fatto a bordo della guardia, e il capo maggiore Eusebio Villadoro Costa, gli ultimi due dell'Infanteria di Marina - si terrà questa mattina per la data di partenza di partenza, l'ora di Natale di Natale che ha fatto da parte delle navi, a bordo delle navi, a mano di ieri, a mano di ieri, che sono arrivate.
L'AB-212 accidentato ad Haiti volava a 300 metri di altezza tra le montagne
Il moderato successo in sale e moltitudinerio nel suo primo passaggio televisivo di Un franco, 14 lire (2004), degno di essere avvicinato in tono di commedia drammatica all'emigrazione verso i paesi europei del primo mondo quando noi non passavamo di secondo, e con dittatura sulla chepa, ha dimostrato che la platea si mostra avida di un cinema popolare che collega con la sua idiosincrasia. Il sequel sembrava cantato e, anche tardivo, arriva due franchi, 40 lire, in una situazione altrettanto attraente: il contrasto tra coloro che tornarono negli anni finali della dittatura, ma le passarono canutine in un paese alla deriva politica ed economicamente, e quelli che si fermarono all'estero, sradicati in una terra che non li fece propri e in cui non si integrarono neppure. Il problema è che, invece di tirare di quel filo, Carlos Chiese, sceneggiante, regista, regista e protagonista, che non ricordava il suo passato senza contare molte altre cose, senza grazia, talento o suggestione.
Solo Javier Gutiérrez mette misura in alcune interpretazioni due gradini al di sopra del tono giusto
L'annullamento da parte della Corte europea dei diritti dell'uomo dell'applicazione della dottrina Parot non ha diviso la società spagnola in due. Per fortuna. Ciò che ha fatto è far sì che due dei gruppi che la compongono si siano resi più visibili. Alcuni hanno ragione: le vittime riunite in alcune associazioni che si gettano in strada chiedendo, in alcuni casi, che lo Stato faccia barbarie per evitare che gli assassini, senza poi essere pentiti, riprendano la loro libertà. Ragione nella loro ira, nell'espressione dei loro sentimenti. Altri non hanno nessuna: quelli che sostengono gli assassini, che si sono cacciati anche sulla strada per festeggiare un trionfo, quello dei loro compagni boia, che si sono approfittati dello Stato di diritto che è l'Europa per, annullata una legge mal fatta, uscire sulla strada prima di marcire nelle celle delle prigioni. Ni siamo capaci di isolare i sentimenti delle vittime delle intenzioni politiche che li sostengono, come la FAES, non possiamo certo rimproverare loro, non c'è stato ancora un rimedio, che le armi non hanno ancora potuto, marci nelle mani, che non ci sono state le armi che sono state in quanto è stato fatto nelle vittime.
È la legge, che garantisce la libertà e la giustizia, che ha provocato la sentenza di Strasburgo
L'IRLANDES Indirizzo: John Michael McDonagh. Interpreti: Brendan Gleeson, Don Cheadle, Mark Strong, Liam Cunningham, Fionnula Flanagan. Genere: thriller. Distributrice: A controcorrente. Un gruppo di trafficanti comincia a seminare cadaveri - e chiaramente, comincia a far innervosire la popolazione - in una piccola contea irlandese, il terreno in cui si muove un poliziotto esilarante, a topi imbecille a rati il tipo più intelligente del pianeta. LA FELICITÀ NUNCA VIENE SOLA Indirizzo: James Huth. Intherpretes: Sophie Marceau, Gad Ehmaleh, François Berléand, Michan Gleeson. Extra vari. LA FELICITÀ NUNCA VIENE MAI FAURATA MISSIMA DA UNOMESSIMORE.
Due momenti divertenti del 2012: una commedia romantica con Sophie Marceau e un pazzo 'thriller' con Brendan Gleeson
"Fueron secondi. Una rotaflex, una scintilla e in pochi secondi eravamo circondati da fiamme". Gli operai, testimoni diretti dell'incendio che ieri ha assaltato un edificio a Cadice, non erano del tutto consapevoli del miracolo. Hanno salvato le loro vite per poco. Sono riusciti a sfuggire prima che il fuoco riempisse l'intero piano terra, dove si stava costruendo un ristorante, e subito si diffondevano in tutto l'edificio fino a raggiungere il quarto piano in appena un minuto. Anche miracolosamente i vicini di questo immobile, circa 200, sono riusciti a sfuggire o essere salvati dopo un ingente dispositivo dei vigili del fuoco. L'incendio è stato iniziato in seguito alle nove del mattino. A causa dei lavoratori dell'opera, la scintilla è saltata su una base di colla che stava utilizzando per il sistema di insonorizzazione del locale. Non c'è stato il tempo di cercare gli impianti di scarico perché le fiamme, accompagnate da un'intensa roccardata. A causa di una sola notte, la città è stata portata via dal Brasile.
La maggior parte dei vicini si rifugiarono sul tetto dell'edificio di 11 piani
Se c'è una squadra a cui ha prestato particolare attenzione Vicente del Bosque nell'ultima convocazione, è l'Athletic. Il selezionatore nazionale, presente in varie occasioni a San Mamés in tutta la stagione, ha verificato come l'evoluzione dell'insieme rojiblanco l'abbia portata non solo alla finale della Coppa del Re e agli ottavi di finale della Liga Europa, ma ha anche favorito il miglioramento individuale di molti dei suoi giocatori. De Marcos, Herrera, Iraola, Javi Martínez, Muniain o Llorente hanno subito un cambiamento sostanziale durante il corso che li aveva situati nello stadio della Rosaleda, a Malaga. Tale miglioramento individuale ha finito per richiamare l'attenzione del tecnico salmantino, che ha incluso gli ultimi quattro nella lista dei convocati per il partito amico che affronterà la Spagna e il Venezuela il prossimo mercoledì nello stadio della Rosaleda, a Malaga. Una scelta che dal Bosque ha definito non solo come un guigno all'Athletic, ma anche come un avvertimento ai giocatori giovani, come Munia con la parità di arrivo, che è possibile arrivare alla volta la presenza della presenza di una volta, che la presenza di una volta di una volta in cui il ponte.
Il club rojiblanco cede otto giocatori tra la squadra nazionale assoluta e il sub 21
Quattro boleros e 608 ghiande di hascisc. È il risultato dell'operazione effettuata dagli agenti della stazione di polizia di Usera, che ha permesso di sequestrare più di sei chili di stupefacente, come ha riferito questa mattina la Jefatura Superior di Polizia di Madrid. Il nervosismo degli arrestati e il fatto che si coprissero la faccia grande hanno denunciato questi presunti narcotrafficanti. Essi hanno affermato che andavano nei Paesi Baschi, pur non trasportando alcun bagaglio. Questo sì, non mancavano molti lassativi. L'arresto si è verificato il 15 agosto scorso quando gli agenti che stavano controllando il passaggio di veicoli a seguito del taglio di una corsia che era stata tagliata dalla caduta di un albero alla via pubblica. I poliziotti si sono resi conto che le quattro persone che andavano in un turismo erano in modo sospetto alla presenza dei nostri agenti. Alcuno ha trovato i bagagli sospetti alla presenza di un veicolo e hanno chiesto agli occupanti da dove provenivano e dove erano diretti.
Il nervosismo degli arrestati e il fatto che si siano nascosti la faccia hanno fatto la spia su questi presunti spacciatori.
La famiglia di Celestino Aznar non è più il secondo azionista della Banca di Valencia. La società patrimoniale Unione dei titoli era titolare del 6,19% del capitale dell'ente fino al 20 gennaio scorso, quando ha comunicato alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli (CNMV) che aveva ridotto la sua partecipazione al di sotto del 5%, come ha anticipato El Economista. La diminuzione comporta la vendita di un pacchetto di sei milioni di azioni, come minimo, equivalenti all'1,2% del capitale. La comunicazione non esprime il prezzo di vendita, ma la famiglia Aznar avrebbe versato circa tre milioni di euro per la vendita di quei sei milioni di titoli, in accordo con l'attuale quotazione delle azioni della Banca di Valencia. Il movimento rivela la scarsa fiducia di una delle grandi famiglie della borghesia valenzana nel futuro dell'ente, che è stata interventi dalla Banca di Spagna solo un giorno dopo le elezioni generali e sarà messa all'asta da parte della Banca di capitale nazionale. La Banca di Valencia, in linea di principio, nel mese di marzo. La famiglia Aznar non è tenuta a comunicare nuove vendite di azioni della Banca di Valencia fino a quando non passa sotto la soglia di presenza della presenza di una quota di capitale di FO di capitale di capitale nazionale per la quale il Consiglio è tenuta.
Il movimento rivela la scarsa fiducia di una delle grandi famiglie della borghesia valenziana nel futuro dell'entità
In Corea del Nord, il Comandante Supremo lo ha chiaro. Niente lasciare che la gente vada in giro a fare del suo mantello un sayo. Il mondo è, alla fine, pieno di pericoli e ovunque si aggrediscono i demoni capitalisti. Il portale di notizie Ifeng, di Hong Kong, si è appena pubblicato due documenti grafici che definiscono con estrema precisione il modo di governare del giovane Kim Jong-un, il terzo dittatore della dinastia che ha inaugurato nel 1948 suo nonno, Kim Il-sung. Si tratta di due serie di foto che si trovano le acconciature che possono essere fatte da donne e gli uomini del paese asiatico. ci sono in ogni parrucchiera, e non ci sono altre opzioni: 10 tagli per i ragazzi e 18 per le ragazze. Occhio: quattro di questi ultimi sono vietati per le single. L'uniformità è un anticorrame del regime comunista.
Il regime della Corea del Nord stabilisce i tagli di capelli che possono essere fatti sia da uomini che da donne
Nel marzo dello scorso anno, la Banca di Spagna ha dichiarato che Bankia aveva bisogno di 6 miliardi di euro di capitale aggiuntivo per bilanciare il suo bilancio e questa settimana la banca si è parzialmente nazionalizzata e le relazioni indicano che potrebbe aver bisogno di 10 miliardi di euro o più di capitale aggiuntivo. (...) Nel frattempo, la stessa Banca di Spagna (...) fa delle stime che nel sistema finanziario potrebbero esserci fino a 176 miliardi di euro di debito cattivo proveniente dal mattone, del totale di 338 miliardi di euro di esposizione bancaria globale. Una parte di queste perdite è provveduta, ma non così decine di miliardi di milioni di euro. (...) È opportuno ricordare che Bankia si percepiva fino a poco tempo fa come parte della soluzione dei problemi. [...] Il salvataggio di questa settimana suggerisce che ci potrebbero essere più cattive notizie in Italia. In pratica, Bankia è caduta così presto dopo essere uscita in borsa e politicizzata alle quali il governo di Zapatero ha fatto pressione per unirsi nella speranza che un'entità maggiore assorbisse meglio le perdite future. (...) Il salvataggio di questa settimana potrebbe non esserci più di quanto non lo sia stato fatto finora, ma il sistema finanziario italiano ha detto il suo.
Il debito privato spagnolo supera oltre il 200% del PIL
Il miracolo sarà questo lunedì. Il papa aprirà un conto su Twitter. Dicono che Benedetto XVI non è un entusiasta dei nuovi carciofi e che resiste a navigare in Internet. Un sospetto che si supera presto. Dal Vaticano hanno già diffuso una fotografia del sommo pontefice con il suo iPad, osservandolo come zucchero greggio, e scrivendo un anticipo della grande epifania virtuale: ·Ho appena lanciato News.va Lodado sia il nostro Signore Gesù Cristo! č. Quando riceve l'eco, il carillon del trendic topic, il severo teologo Ratzinger passerà a godere del nuovo strumento papale con un'eccitazione di pescatore giovanile. La Chiesa cattolica, come accreditata istituzione dogmatica, ha per abitudine mettere in conservazione le nuove idee, ma quasi sempre da un'intelligenza rapida al momento di incorporare le novità tecnologiche. Una cosa era Franklin, taimade massone, e un'altra la benedizione pararaggese! Se mi permettono l'associazione narrativa, non è così rara che il progenista del tutto in quanto il benefico.
La Chiesa cattolica ha l'abitudine di conservare le nuove idee, ma quasi sempre è stata di un'intelligenza rapida per incorporare le novità tecnologiche
Prima di essere un premio, Alfred Nobel è stato un chimico, produttore di armi e inventore della dinamite. Quando un giornale ha pubblicato prematuramente la sua necrologica, nel 1888, l'articolo ha cominciato: "Il marciapiede della morte è morto." Alfred Nobel conosceva meglio di chiunque altro le devastazioni delle armi e i benefici della scienza quando si mette al servizio dell'umanità e per questo ha legato tutta la sua fortuna ai premi. Incontestabilmente, la decisione di concedere il Nobel della Pace del 2013 all'Organizzazione per la Proibizione delle armi chimiche (OPAQ) è in linea con la filosofia del suo fondatore. (...) L'attività di questa organizzazione è da salutare (...) e incoraggiarla a seguire il lavoro di smantellamento, un processo lungo e tecnicamente difficile. (...) Ma, sia il momento scelto che il contesto internazionale danno a questo Nobel una situazione paradossale là. L'
Organizzazione per il divieto delle armi chimiche, premiata con il Nobel per la pace, non intende contraddire gli Stati, ma accompagnarli nel disarmo
Miriam Piris, 51 anni, è professoressa di biologia in un istituto pubblico di Madrid da 19 anni. Mentre tiene in mano un fiore, vicino agli antisommossa, spiega come le siano stati colpiti i tagli iniziati due anni fa. ·Dal 2010 ho perso circa 100 euro al mese, afferma. Suo marito, professore universitario, è anche funzionario, per cui noteranno il taglio a casa doppia. Inoltre, dettaglia, hanno persino alzato il prezzo della metropolitana, per cui tutto diventa più difficile. Miriam mostra un ruolo che ha nell'altra mano: è la targa del conservatorio di mia figlia. Vale 89 euro, per me un intero versamento, quindi me lo penserò. Suo figlio, che studia un'ingegneria presso la Politecnica di Madrid, non potrà svolgere tutte le materie che ha quest'anno: ·La targa vale più di duecento euro tra i miei problemi, non potrà pagare in tutto. E quello che studia in un'università pubblica, afferma. La Comunità di Madrid rincarerà le tasse universitarie nel corso dell'anno 2012-2013, per l'aiuto, ogni mese avrà cinque anni, ogni mese meno di credito, ogni mese.
Ha insegnato in un istituto pubblico di Madrid per 19 anni, anche se i tagli hanno fatto cambiare il suo modo di vivere.
La Corte dei conti ha rilevato nuove presunte irregolarità nella contabilità di Convergència i Uniò nel rapporto di audit dei partiti relativo al 2008. La Corte assicura che Convergència Democratica non ha potuto dimostrare 1,18 milioni di entrate provenienti dalla sua fondazione (Catdem, prima Fondazione Trias Fargas) e dalla Fondazione Fòrum Barcelona. Uniò Democratica non ha nemmeno giustificato sufficientemente il recupero del valore di 721.500 euro. L'organo di audit si è concentrato sul fatto che le entrate ricevute da Convergència Democratica provenienti dalle sue fondazioni erano ben giustificate. In particolare, la Fondazione Catalanista e Democratica non ha fornito alcuna giustificazione in merito al caso del Palau de la Música, ha pagato alla Convergència un totale di 75.152 euro. Un'altra fonte, denominata Fòrum Barcelona, ha effettuato altri pagamenti in valore di 426.924 euro sotto forma di dichiarazioni che sono state presentate da tali fonti, e la Corte ritiene che il loro contenuto non sia sufficiente a dimostrare i servizi effettivamente forniti.
Secondo l'organo di controllo, la federazione non ha giustificato sufficientemente i trasferimenti ricevuti dalle sue fondazioni.
Il Comune di Sant Pere de Torelló (Osona) ha approvato all'unanimità la dichiarazione "territorio catalano libero." Alla vigilia della Diada, mentre si verificano dichiarazioni istituzionali e di partiti a favore dell'indipendenza, i dieci edili del marchio bianco di ERC Entesa-AM e uno di CiU, hanno esortato il Parlamento ad assumere l'indipendenza unilateralmente in un massimo di due mesi, una richiesta che va oltre il quadro giuridico e costituzionale. Il testo afferma inoltre che le leggi e i regolamenti spagnoli saranno in vigore solo ai suoi confini comunali di "forma provvisoria" fino a che la Camera catalana non stabilisca una legislazione propria. Anche se la dichiarazione non ha alcuna conseguenza pratica, Esquerra Repubblicana la porterà al Parlamento della Catalogna, che la respingerà. Il sindaco di Sant Pere, Jordi Fabrega, qualifica la sua mozione di gesto politico dinanzi ad un contesto che definisce "emergenza nazionale" anche se la dichiarazione non esiste più come quella che i vicini di Sant Pere, una località di 2.400 abitanti, e per estensione del popolo della Catalogna, vivono una "grave situazione sociale ed economica conseguente conseguenza della sua appartenenza ad una cittadinanza molto notazione da parte della Spagna.
Il Comune esorta il Parlamento ad assumere l'indipendenza unilateralmente in due mesi
L'opposizione esige alcuna responsabilità al PP per il disastro di Bankia. I socialisti hanno sostenuto la nazionalizzazione di BFA, matrice di Bankia, e Compromís e EU hanno chiesto che Bankja torni a mani valenziane. Tutti hanno incolpato il PP di questo disastro finanziario. PSPV e Compromís chiedono una commissione d'inchiesta sulla gestione di Bankia.!"Quando hanno vinto nel 1995 la politica di Puig del PP, hanno disegnato una strategia per controllare le casse e il risultato è la distruzione, ha insistito. Puig sostiene l'ingresso dello Stato in BFA-Bankia, che la voce della voce della voce del presidente Alberto Fabra è la voce della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della parola della
Compromís e EU chiedono anche che Bankja torni in mano Valenciana
Inviato nel 1947, La schiuma dei giorni, il secondo romanzo di Boris Vian, risponde con precisione alle parole del suo biografo Noël Arnaud: "Tutte (sue) opere (...) sono opere di gioventù, di una meravigliosa gioventù che non ha ancora finito di fare solleticazioni (...) alle fonografie. La gioventù è qui tema e linguaggio: l'esultazione del primo amore e la sua fragilità sono i due poli di questa miniatura destinata al lettore futuro. LA ESPUMA DEI GIORNI Indirizzo: Michel Gondry. Intepretes alla voce: Romain Duris, Audrey Tatou, Aday Tatou, Gad Elmaleh, Alain Chabatm Omar Sy, Philippe Torreton. Genere: commedia. Francia-Belgio, 2013. Durata: 90 minuti.
L'energia immaginativa si misura con quella dell'autore del romanzo in cui si basa su un equilibrio sorprendente
Il governo messicano ha annunciato questo giovedì un nuovo piano di sicurezza per Michoacán, il cui primo passo è stata la designazione da parte del presidente Enrique Peña Nieto del generale di divisione, Alberto Reyes Vaca, come nuovo segretario di sicurezza pubblica di questo Stato del sud-ovest del paese. La situazione a Michoacán si è progressivamente deteriorata nelle ultime settimane a causa delle attività del crimine organizzato, la proliferazione di gruppi di autodifesa in varie comunità e varie proteste sociali. L'iniziativa dell'Esecutivo si verifica mesi dopo la ricezione di forti critiche per la sua mancanza di azione nei confronti del demogoverno dello Stato e nei pochi giorni di cui l'avversario Partito Nazionale (PAN) ha rivelato il carattere della sua dedizione. Autorità federali, con il segretario di Stato e con il segretario di governo, Miguel Ángel Osorio Chong, alla testa, visiteranno il prossimo martedì lo Stato per avviare il nuovo piano contro la criminalità, se ben non si è rivelato il carattere della sua situazione.
La criminalità organizzata, i gruppi di autodifesa e le proteste hanno peggiorato la situazione in questo Stato messicano
Il programma ADO è diventato il salario base di alcuni dei migliori sportivi spagnoli dalla fine degli anni 80. Le sue medaglie, i suoi diplomi, sono stati garantiti da un reddito fino a 60.000 euro l'anno, ma ADO prevede anche aiuti per gli allenatori e per le promesse olimpiche. La crisi minaccia la sopravvivenza di questo piano di aiuti, almeno così come è stato sviluppato finora. Dotato di 51 milioni di euro lo scorso ciclo olimpico (2009-2012) oggi sembra impossibile arrivare ad una cifra simile. Gli sponsor ·15 grandi imprese private e alcune pubbliche, come RTVE non si sono ancora pronunciati sul futuro del piano, che è stato rinnovato in vista di Rio 2016 a partire dal 31 dicembre. ·Tutti vogliono continuare, ma la crisi li riguarda anche e stanno studiando come, spiegano le fonti di ADO. · Tutti i milioni di persone che vogliono essere sorvegliate in concorso, ma la crisi li riguarda anche in quanto sono stati colpiti da una serie di eventi che sono stati importanti.
La crisi economica che colpisce la Spagna condiziona il futuro del Piano ADO di aiuto agli sportivi olimpici
La tensione a Tripoli aumenta man mano che passano i giorni. Con i bombardamenti e l'avanzamento delle truppe ribelli ad est, i contrari al regime hanno recuperato la morale e poco a poco osano alzare la voce. Una donna di nome Eman al Obaidi ha rotto ieri la calma che si viveva la mattina all'hotel Rixos, dove si ospita la stampa internazionale. La donna è entrata nel ristorante e ha cominciato a parlare ad alcuni giornalisti che si trovavano lì. Mentre piangeva e chiedeva aiuto, ha assicurato di essere stata vittima delle torture della mattina all'hotel Rixos. Ha detto che è stata fermata in un posto di controllo di Tripoli perché era della città di Bengasi, bastion delle forze ribelli. "Mi hanno insultato e mi hanno filmato. Era sola, c'era whisky. Era attaccata, era in cima a me e ha violato il mio onore."
Una donna libica sta cercando di denunciare giornalisti stranieri che sono stati violentati dai miliziani del regime.
L'Orchestra Sinfonica della Galizia, diretta da Andrew Litton, ha celebrato venerdì uno di quei concerti che la collocano ad un primo livello europeo. Nella prima parte, dopo la wagneriana obertura dell'Olandese errante, piena del rotondo potere dei suoi metalli, Litton ha espresso tutta l'immersione dei Quattro interludi marini di Peter Grimes e dei suoi bellissimi contrasti tra una nebulosa leggerezza negli stessi metalli, e il potere di alcuni tutti pieni della forza di una nave a vapore. Nella seconda parte, lo Shostakovich più arcano, capace di comporre evitando il pericolo per la sua vita il realismo socialista imposto da Stalin. La dolorosa oscurità della corda bassa all'inizio del primo movimento, appena strappata dal canto del clarinetto, e le scure delle corde in quell'Allegro che alcuni considerano ritratto sonoro del dittatore hanno dato il posto alla bellezza dell'Allegro finale, in cui la tensione trasmessa dal direttore e orchesta si è unito ad alcuni solo livello di bellezza inusta.
Litton ha espresso tutta la sfumatura dei Quattro interludi marini di Peter Grimes e dei suoi bellissimi contrasti
La cosa di Ferran Adrià, Arzak, Susijana o Berasategui non è un'invenzione del marketing dell'ultimo mezzo secolo; già più di 500 anni fa, prima della scoperta dell'America, i cuochi erano diventati in Europa artisti della Corte, all'altezza di musicisti o pittori. Le giornate su cucina medievale che si concludono oggi a Vitoria, organizzate da Slow Food, hanno svelato un complesso mondo gastronomico nel Medioevo. Periodo in cui la sperimentazione, lo spettacolo e la ricreazione artistica "alzavano l'altezza di un'opera, di una opera artistica che si conclude oggi a Vitoria, ha spiegato ieri il catedratico dell'Università di Barcellona, Antoni Riera. Esperto in Storia dell'Alimentazione, Riera riconosce che con la caduta dell'Impero Romano è venuto anche il fallimento di un'elegante tradizione gastronomica. "Le invasioni odierne sono state fatte a partire da quella data e dal cristianesimo, medici e gastronomi dei prodotti alimentari; insomma, a Roma, la parte vegetale di cibo è arrivata da un tempo che è stata molto importante.
Il professore Antoni Riera affronta in alcune giornate a Vitoria la cucina dell'epoca - I piatti si sofisticano con le monarchie
La cassetta delle sorprese dell'Athletic ha un'aria di Pandora. Inesauribile. L'ultima sorpresa, tuttavia, è stata scandalosa. Qualcuno, presumibilmente un calciatore o un exfutbolista dell'Athletic, l'ultima sorpresa, ma le ultime notizie, che sono state trasmesse da un'altra persona, sono state trasmesse da una sola persona che non era solo una riflessione educata e ragionevole su ciò che è accaduto (la perdita di due finali consecutivi: quella della Lega Europa, davanti all'Atletico, e quella della Coppa del Re, davanti al Barcelona, entrambe per lo stesso risultato: 3-0) e una possibile licenziata perché non c'è ancora una sola cosa che ci sia stata trasmessa da un tecnico. La registrazione è stata pubblicata ieri dalla web El Desmarque Bizkaia, proprio quando Bielsa aveva appena spento il fuoco creato dalla situazione con Llorente, espulsa il lunedì dell'allenamento e redentata dal tecnico, che ci è stata poi guardata da un'altra persona che ha perso la colpa.
Un sito pubblica un discorso di Bielsa ai suoi calciatori dopo la finale della Coppa che un giocatore avrebbe registrato.
Albert Camus si è sempre mosso in una zona paludosa. Gli importava combattere per la dignità dell'uomo, voleva un mondo più giusto, lo sollevava che si impossessassero dei più potenti sui più deboli e conosceva di prima mano la povertà (e ciò che questa significa). Ma, d'altra parte, si era affacciata sul precipizio e sapeva che le creature umane sono imprevedibili: capricciose, arbitrarie, attraversate da una moltitudine di ombre, mezzo smarrite, intrattabili. L'immenso assurdo di una vita piena di possibilità che si vede, tuttavia, la cosa è dovuta al fallimento. Preferisce l'idea che noi facciamo di lui. Muere, unico a prendere coscienza della sua verità, ·Vanità di quel consuelo, puó dire che la vicenda è stata portata a giudizio.
L'opera dell'autore di "Lo straniero" e "La peste" è ancora viva per la sua volontà di perseguire la giustizia senza annientare l'individuo
Carrefour ha registrato nel 2013 un calo delle sue vendite in Spagna per il quinto anno consecutivo. Nel quarto trimestre il gruppo di distribuzione ha annunciato che, infine, le cifre positive erano riuscite a tornare a livello di mercato. Tuttavia, il miglioramento registrato alla fine dell'esercizio non è stato sufficiente a compensare il calo della sua fatturazione durante la prima metà del 2013. Le vendite di Carrefour in Spagna sono ammontate allo scorso esercizio a 7.798 milioni di euro, rispetto ai 7.975 milioni di euro di un anno prima. In altre parole, sono diminuite del 2,2%. La società ha già registrato un calo del 4,1% nel 2012 e dell'1,7% un anno prima. Pese alla diminuzione della sua attività, il gruppo francese si è dimostrato ottimista, rispetto ai risultati dell'ultimo trimestre dell'anno prima, dove hanno migliorato le vendite. Nel quarto trimestre la sua prima crescita dal 2008 in poi, ha segnalato ad una conferenza con analisti Pierre-Jean Sivignon, direttore finanziario di Carrefour. ·Spediamo che il segno è stato rilevato in modo meno evidente dall'economia spagnola. Ci sono segni tangibili del recupero economico spagnolo probabilmente ci vorrà a venire più di quanto abbiamo fatto, ma confida di quanto siamo riusciti in quanto siamo riusciti in quanto sono stati di buona presenza delle decisioni che sono state da parte della Spagna, come sono state le grosse.
L'azienda sottolinea di essere ottimista perché "ci sono segni tangibili di recupero"
La rete sociale Twitter ha annunciato l'individuazione di un "attacco sofisticato" che avrebbe potuto dare agli hacker informazioni personali di circa 250.000 utenti, ai quali ha raccomandato di cambiare e rafforzare la sicurezza delle loro password. "Abbiamo scoperto un attacco in corso e siamo stati in grado di frenarlo pochi istanti dopo (...) Questo attacco non era il lavoro di dilettanti, e non crediamo che sia stato un incidente isolato" ha spiegato in una voce del suo blog Twitter, Bob Lord, direttore della sicurezza della società. Lord ha aggiunto che "gli attaccanti erano estremamente sofisticati, e crediamo che altre aziende e organizzazioni siano state attaccate di recente. Tra le informazioni raccolte, ci sono nomi utente, account di posta e password cifrati. "Anche se solo una piccola percentuale di utenti è stata potenzialmente colpita, incoraggiamo gli utenti a rafforzare le loro chiavi e password" ha indicato che i loro attacchi sono stati combinati nelle password numeri, lettere e altre icone.
L'azienda incoraggia il cambiamento e il rafforzamento della sicurezza delle password ha dovuto a questo attacco "estremamente sofisticato"
Alex Atala ha un legame con l'Amazzonia. Oltre ad ispirarsi per le sue ricette, lo chef brasiliano, uno dei migliori al mondo dai falchi del ristorante D.O.M. a São Paulo č non si dimentica di un viaggio molto speciale alla foce del fiume sudamericano. ·Volevo comprare una parcella, ricordami. Dove volevo il terrugno? Nella zona di Amapá, nel nord del Brasile, quasi al confine con la Guyana francese, dove finisce l'Amazzonia. Chiusi le formalità con il proprietario, ma quando arrivai alla fine della settimana io scoprii che c'era un problema: una tribù di indigeni reclamava una parte della terra. Nella zona di Amapá, nel nord del Brasile, quasi alla frontiera con la Guyana francese, dove portava l'Amazzogna. Ho chiuso le formalità con il proprietario, ma quando arrivava la tua voce, li ho invitati a vicenda.
Il brasiliano Alex Atala, chef del ristorante D.O.M. de São Paolo, si recò alla foce dell'Amazzonia per comprare un terreno
Manuel Jiménez ha rinnovato come tecnico del Real Saragozza per altre tre stagioni, come ha comunicato il club attraverso il suo sito web. Il tecnico e il presidente hanno completato la rubrica dopo le tese trattative in cui Jiménez aveva minacciato di non rinnovare se non cambiavano le cose. Ora amplierà i suoi poteri all'interno della struttura del club e avrà il controllo di tutto il personale tecnico. Il tecnico andaluso arrivò al Saragozza all'inizio dell'anno quando la squadra era ultima nella classifica a cinque punti del Villarreal, che allora segnava la linea rossa della discesa, ed era stato eliminato dalla Coppa del Re da Alcorcon. Il club decise allora di rinunciare al suo precedente tecnico, il messicano Jiavier Aguirre, che inoltre lasciava la squadra come il più galeato della Lega. Jiménez ha ottenuto la salvezza dopo aver dormito 27 giorni in posti di discesa, culminando il miracolo nell'ultima giornata al Coliseum Alfonso Pérez, dopo aver vinto il Getafe. Puo continuare gli Sport di ELAMI a Facebook, Twitter.
Il tecnico firma per tre stagioni e diventa manager
L'arresto in Spagna di tre presunti terroristi legati ad Al Qaeda risponde essenzialmente ad un'operazione di controllo dei servizi segreti di vari paesi, come ha riferito il ministro dell'Interno. La cooperazione internazionale è la base principale su cui la polizia spagnola aveva la possibilità di agire contro di loro, in un'operazione di natura essenzialmente preventiva, come altre che si sono svolte per cercare di evitare la commissione di attentati a carico del terrorismo islamico. Tuttavia, questa operazione è un buon esempio di quanto sia difficile tradurre le azioni di polizia contro il terrorismo islamico in procedure che possono essere considerate giudiziarie, soprattutto quando si basano su rapporti di spionaggio. Gli arresti sono stati presentati dal ministro dell'Interno, Jorge Fernández Diaz, come tre persone molto pericolose disposte ad attentare e che disponevano di esplosivi sufficienti per volare un autobus. Tuttavia, le prove materiali presentate dinanzi al giudice sono limitate a 150 grammi di una sostanza che sembra polvora.
E' difficile tradurre le azioni di polizia contro il terrorismo islamico in procedimenti che possano essere trattati in modo giudiziario.
Il DNA che è stato raccolto presso l'Udienza Nazionale di una bottiglia d'acqua di cui ha bevuto Gurutz Agirresarobe, accusato dell'omicidio del capo della polizia comunale di Andoain (Guipúzcoa) Joseba Pagazaurtundua nel 2003, è lo stesso che è stato trovato nella tazza di caffè che ha bevuto al bar l'assassino, come confermato ieri dalle fonti della lotta antiterrorismo. Dopo il suo arresto, e durante la sua presenza all'udienza nazionale presso il giudice Fernando Grande-Marlaska, Agirresarobe ha chiesto una bottiglia d'acqua. L'analisi di quel contenitore conclude che il DNA che ha lasciato in esso Agirresarobe coincide con quello trovato nella tazza del bar. Prima dell'attentato, l'assassino ha preso un caffè mentre si aspettava che il bar dove Pagazaurtundua era in fase di deperimento, quando Agirresarobe era già in prigione. La prova del DNA sembra definitiva per attribuirgli l'assassinio, secondo queste fonti.
L'udienza nazionale ha analizzato la bottiglia d'acqua da cui ha bevuto l'etarra durante la sua apparizione.
I socialisti sono riusciti a portare avanti con vigore tutte le proposte di risoluzione presentate nell'ultimo grande dibattito della legislatura, cosa che non era mai avvenuta fino ad oggi. Il governo lo interpreta come una garanzia parlamentare che gli garantisce la stabilità per resistere alle invasioni di cui, come il PP e CiU, reclamano già elezioni anticipate. Ma il dibattito della nazione ha lasciato anche una prova dell'alleanza politica tra popolari e convergenti, già uscita in Catalogna e con possibilità di governare la Spagna tra qualche mese. Tra le proposte di risoluzione del PSOE spicca l'aumento della percentuale salariale non tradibile a chi smette di pagare l'ipoteca, sostenuta dagli altri gruppi. Un sondaggio condotto da Metroscopia tra cittadini che "in qualche misura hanno seguito il dibattito" considera Rajoy vincitore di cinque punti su Zapatero. La maggior parte dei consultati pensa che nessuno dei due leader politici "è stato all'altezza". Rajoy ha convinto più gli elettori del PP che Zapatero ai socialisti. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Viernes, 1 luglio 2011
CiU e Partito popolare mostrano la loro alleanza nelle votazioni - Rajoy ha vinto il dibattito, secondo il sondaggio Metroscopia
Il record di debito spagnolo non riguarda solo le amministrazioni pubbliche propriamente dette. Anche le imprese sotto il loro ombrello hanno sparso il loro passivo e hanno portato il loro indebitamento fino ad un massimo storico, secondo le cifre pubblicate ieri dalla Banca di Spagna. L'aumento del debito si è concentrato soprattutto su Aena e Adif, che a sua volta segnano massimi di indebitamento e che hanno portato il totale del debito delle imprese pubbliche fino a 55.520 milioni di euro, una cifra che è raddoppiata in cinque anni. Il debito delle imprese pubbliche dell'amministrazione statale è stato portato alla chiusura del primo semestre di 34.048 milioni di euro, con un aumento del debito totale delle imprese pubbliche in un anno, con un aumento dell'8% in un anno, concentrato soprattutto su Aena e Adif. Aeroporti spagnoli e Navigazione Aerea (Aena), il gestore della rete aeroportuale, è la società pubblica spagnola con un maggior debito, di 12.750 milioni di euro, una cifra record in quasi 30 milioni di imprese pubbliche in quattro settimane.
Le imprese delle amministrazioni devono già 55.520 milioni di euro Il debito cresce nelle imprese statali e cade nelle autonomie e municipali
Bilbao ha accolto il primo numero della rivista BAO, una pubblicazione trimestrale e di carattere gratuito che sorge per potenziare verso l'esterno i vari settori economici, sociali, culturali e d'avanguardia della capitale vizcaina. Gli esemplari possono già essere trovati in alberghi, negozi e punti d'informazione turistica di Bilbao, nonché in diverse zone di Madrid e La Rioja. Nella sua apparizione, dedica 100 pagine, edite su carta couché e a colori, a vari temi d'interesse come l'intervista con il direttore del Museo Guggenheim di Bilbao, Juan Ignacio Vidarte; il nuovo San Mamés; la biblioteca Astarloa o una conversazione con il suo cantante Fito, nonché con il regista alex della Chiesa tra altri temi dove si offrono alternative di svago, viaggi, trendy e di shopping insieme ai riferimenti gastronomici che si svolgeranno nei prossimi numeri. La rivista, che sorge come iniziativa di BAO B.A. La sua homepage in lettere, è uno strumento per promuovere l'economia della capitale vizcaina, secondo i suoi promotori, "Nustra filosofia è la diffusione, la cultura e la distribuzione per mezzo dell'edizione economica che anche di servizi, oltre l'edizione di servizi, oltre a domicilio, aggiungendo il materiale, aggiungendo al materiale di importanza e materiale, aggiungendo "un" che "a" che porta...
Di frequenza trimestrale, dedica nel suo primo numero 100 pagine a vari settori della capitale vizcaina
Da sinistra, Ainara Marín, Eva Salaberria e Igor Otxoa, membri dell'ufficio della capitale, ieri a San Sebastián. San Sebastián 2016 propone un gioco: compilare un questionario a base di disegni. Quando: dal 27 al 30 marzo al Museo San Telmo. Chi: le 100 persone che l'ufficio della capitale, rispondendo a criteri di diversità (sesso, formazione, origine, strato sociale) seleziona tra coloro che si iscrivono sul web dell'iniziativa. Motivo: rinnovare i teloni del progetto che vestono la capitale guipuzcoana con i garabati o opere d'arte che nascono dall'iniziativa. San Sebastián 2016 vuole accompagnare la designazione ufficiale della capitale guipuzcoana come Capitale europea della cultura, una nomina che si svolgerà tra il 10 e l'11 maggio dalle città che partono da queste città, siamo già in grado di farlo con le immagini del progetto Abiaputuak. In quei giorni la città accoglierà anche la terza edizione del Festival Rombano.
Il team della capitale culturale apre ai cittadini la riprogettazione dei teloni del progetto. L'iniziativa accompagnerà la designazione ufficiale
Due delle più importanti citazioni musicali dell'estate galiziana iniziano oggi, con un cartello molto attraente in entrambi i casi. Il primo a partire sarà il festival Port America, che si tiene per la prima volta a Nigran e che riunisce artisti come i galiziani Ivan Ferreiro e Xoel López (entrambi operano questa notte) insieme ai principali gruppi della scena nazionale (Vetusta Morla e Love of Lesbian) e qualche stella internazionale come Juliet Venegas o l'exJoy Division, Peter Hook. Per il momento la loro esposizione è stata venduta circa 3.000 concimi per i tre giorni del festival e un migliaio di biglietti giornalieri. Il gruppo che più atteso ha sollevato per il momento è Vetusta Morla, che ha portato al sabato sia il giorno per il quale è stato venduto un numero massimo di biglietti in quel giorno anche il contadino è in grado di trasmettere il messaggio pubblico Vaga. Il gruppo di surf-rock Corizonas e gli andalusi Fuel Fandango, che sostituisce i brasiliani Bonde do Role, che è dato loro da parte per i cittadini, che hanno la funzione del cartello.
Il gruppo più atteso è Vetusta Morla, sabato è il giorno in cui più biglietti sono stati venduti
Quasi sei mesi dopo l'assassinio di Chokri Belaid, un altro oppositore al governo islamista è stato ucciso in Tunisia. Mohamed Brahmi, deputato di sinistra all'Assemblea Costituente, è stato sparato martedì da una moto (...) Lo stesso modus operandi che con Chokri Belaid. Gli stessi autori? Gli assassini non solo hanno scelto il loro obiettivo: un laico vicino ai sindacati e critico con il potere islamista. Hanno anche scelto la data: il 25 luglio, celebrazione dell'arrivo della Repubblica nel 1956. Per il capo del partito Ennahda, al potere dal 2011, e per i responsabili del governo, lo scopo del crimine è chiaro: fare deragliare la transizione democratica e dimostrare che la primavera araba tunisina è un fallimento. Tuttavia, la Tunisia non va così male. Dopo mesi di duelli verbali a volte indecentemente · e per i responsabili del governo ha fatto una considerevole perdita di tempo, se non per il gioco d'azzardo, l'Assemblea dominata da Ennahda aveva appena raggiunto un accordo su una nuova Costituzione. Un grande passo. Si tratta di un grande passo. Non si sa chi lasciare dietro l'uomo, ma si fa dietro la colpa, ma si è tornata la colpa, ma si è fatta la colpa la colpa, ma il potere di un'è la colpa di un'altro, ma il gioco da parte del crimine, altri hanno la colpa, hanno la colpa del crimine.
Il governo tunisino e tutte le forze politiche hanno l'obbligo di difendere la democrazia
Fino alla fine della fiera, oggi domenica, dieci albergatori di Vitoria andranno a mostrare le loro creazioni culinarie, il gioco d'azzardo e il gioco d'azzardo (Padiglione 9 A07) per celebrare che la città alavesa prende il posto di Burgos come Capitale Spagnola della Gastronomia (CEG) nel 2014. Si tratta di ristoranti così prestigiosi come Zaldiaran (una stella Michelin), PerretxiCo (miglior bar di pintxos e tapas della Spagna 2011), La Huerta (da Mikel Fiestas), Giardini di Uleta (jefes de cucina: Imanolo Izaguirre e Ainhoa González), El Pregén (Michel Sagredo prepara il Gorbea, pintxofinalista della Settimana del Pintxo2013), Arkupe o El Portacosa a volte il più veterano e noto ristorante della città, all'ombra della cattedrale e della murala. Il ristorante Erkiaga presenta con Gasteiz o un sorprendente maridaggio di prodotti di buona conoscenza dei vini e delle acque di cioccolato.
Dieci albergatori di Vitoria mostrano le loro creazioni culinarie a Fitur per celebrare che la città alavese è la capitale spagnola della Gastronomia nel 2014
Solo le specie che sanno adattarsi ai cambiamenti sopravvivono. Ibercamera, un ciclo di concerti abituato a sopravvivere nella giungla dell'iniziativa privata, che basa la sua sopravvivenza sull'ampiezza, fedeltà e solidità della sua lista degli abbonati e che solo marginalmente ha beneficiato nei buoni tempi di quelle sovvenzioni pubbliche oggi scomparse o quasi, sa adattarsi ai cambiamenti. Affrontato a dover commemorare il suo trentesimo anniversario in tempi difficili, invece di effettuare sconti più o meno camuffati ha scelto di fuggire in avanti con una soluzione originale e immaginativa: si è inventato un'orchestra con i migliori giovani del paese, l'Orquestra Da Camera. L'inaugurazione della stagione di Ibercamera con la prima performance pubblica dell'invenzione ha avuto carattere di avvenimento, diretta con intensità e chiarezza di idee dal posto di concertino da Antje Weithaas il tutto ha offerto il suo programma eclettico, variato e conveniente, adatto al caso: il Concerto di Brandemburgo n. 3 e il Concerto di violino e di notte, matto da parte di un tempo fa parte di una personaccia e di cui la notte ha offerto la seconda volta in quanto la notte come setta.
L'inaugurazione della stagione di Ibercamera con la prima performance pubblica dell'invenzione ha avuto carattere di avvenimento
Una delle qualità più interessanti del libro La grande ricerca è l'integrazione di alcuni personaggi meno noti al racconto della storia del pensiero economico del XX secolo, e che non appaiono come protagonisti in altre storie di natura simile. È il caso di Joan Robinson o Piero Sraffa, o del matrimonio formato da Sydney e Beatrice Webb, i primi due hanno fatto parte del cerchio più vicino a Keynes nella scuola di Cambridge. La signora Robinson, di cui molti analisti parlano che avrebbe dovuto essere la prima donna con diritto al premio Nobel per l'economia, si autodefinirono in un luogo principale a Cambridge, anche se solo la signora è stata in ritardo. È un personaggio affascinante, comprese le sue contraddizioni. È stato detto che lo scopo degli studi di scienza economica non è già in possesso di un insieme di risposte economiche per l'acquisto di un'immaginazione di un'italiano.
Nasar ïrescata i grandi economisti all'ombra del XX secolo, come Joan Robinson, Piero Sraffa o Sydney e Beatrice Webb
Con la rielezione ottenuta domenica scorsa, Juan Manuel Santos seguirà il fronte di una Colombia più divisa che quattro anni fa. Una delle sue attività sarà riconciliare il paese dopo aver ricevuto il sostegno alle urne per il suo grande progetto: porre fine al conflitto più antico dell'America Latina attraverso i colloqui con la guerriglia delle forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC). Santos, davanti al Partito dell'U, ha lottato fino all'ultimo istante in una dura campagna. Sconfitta in primo turno da Ivan Zuluaga, il candidato guidato da Álvaro Uribe ·predecessore nella presidenza e mentore politico di Santos, ma radicalmente contraria alla negoziazione che si svolge con la guerriglia a L'Avana ï, ha ottenuto il 50,9% dei voti: progetto approvato, ma senza consenso di massa elettorale. La società colombiana ha mostrato in queste settimane le sue divisioni e dubbi di fronte a aspetti importanti della negoziazione con la guerriglia come la smobilizzazione definitiva, le possibili amnistie ai membri delle FARC o le compensazioni alle sue vittime.
Il presidente della Colombia ottiene un altro mandato, ma governerà un paese più polarizzato
Dieci anni dopo l'ultima espropesa a forza dell'orto di La Punta, il progetto della Zona di Supporto Logistico (ZAL) del porto di Valencia continua a destare dubbi circa la sua reale necessità. Non per Rafael Aznar, autorità portuale, che ha affermato questo martedì in conferenza stampa che l'ente continua a credere " nella cicciautilità della ZAL, e ha sottolineato l'importanza che essa ha per le piccole e medie imprese (pymes). interrogato sulla sentenza del Tribunale supremo di giustizia della Comunità Valenciana (TSJCV), che ha confermato l'il problema a inizio di questo mese, ha colto per chiedere alla Generalitat di conformarsi alla legge. Il progetto della ZAL è stato polemico fin dall'inizio. Quando hanno firmato il protocollo per la sua costruzione nel 1994, più di 300 famiglie portavano generazioni vivendo nei 750.000 metri quadrati di ura protetta, considerata una delle migliori cose in Europa, il progetto, considerato di estrema importanza all'epoca per quanto riguarda un aumento della capacità del porto di immagazzinare merce, ha costretto l'esojo di queste persone e l'entità di queste persone e l'entità della regione, la situazione della regione, non è la regione, la regione, non è la regione, la regione, non è una delle migliori di cui una delle migliori di questa, la regione, la regione, la regione, la regione, la regione, la regione, non è la regione, la regione, il progetto di cui al progetto di cui il meglio in cui il progetto, il progetto, il progetto, il cui il meglio in cui il progetto, considerato e il progetto, considerato non è la cosa è la più in Europa è la più in Europa è la più in esame di cui il settore in Europa è la cosa il settore in cui il settore in Europa. il settore in cui il settore in cui il progetto, il progetto, considerato di cui il settore europeo è la cosa è la cosa il settore europeo e il settore del mondo del mondo del mondo del mondo del mondo del mondo del mondo del mondo del settore europeo - il settore - il settore europeo - il settore - il settore europeo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo - il tempo
L'authority portuale sottolinea l'importanza dell'area per le PMI e chiede alla Generalitat di elaborare un nuovo piano
Il giudice di Santiago de Compostela José Antonio Vázquez Tain (quello che ora tratta il caso della bambina Asumpta Basterra) si trova di fronte ad un mese di sospensione delle funzioni per trattare ingiustamente una ricusazione presentata contro di lui quando istruiva il caso della rapina del Codice Calixtino. La causa di 30 giorni di sospensione parte del magistrato insegnante a cui il Consiglio del Potere Giudiziario ha incaricato di indagare se Vázquez Tain ha commesso una colpa molto grave per le presunte irregolarità commesse nella ricusazione che gli ha posto il principale interessato al furto del Codice. La proposta dell'istruttore è stata esaminata domani, giovedì, in seno alla Commissione Disciplinaria del Potere Giudiziario, composta da sette del totale di 21 vocali del Consiglio, e che presiede il magistrato del Consiglio Supremo Venceslao Olea. Se la Commissione Discecchia archivia la questione, il problema sarebbe chiuso se la decisione finale dovesse essere adottata dalla plenaria del Consiglio (con le sue 21 vocali).
Il potere giudiziario esaminerà se il giudice del "caso Assumpta" abbia tramato indebitamente la sua ricusazione per il furto del Codice Calixtino.
Valverde chiacchierata con i giocatori dell'Athletic durante un allenamento Il Napoli sarà il rivale dell'Athletic di Bilbao - nella fase precedente della Champions League. L'insieme bilbaino affronterà il gruppo diretto dal tecnico spagnolo Rafa Benitez per un posto nella massima competizione europea. L'incontro di ida si disputa nello stadio San Paolo, mentre il ritorno si svolgerà a San Mamés. L'Athletic non partiva come testa di serie nel sorteggio di questa mattina a Nyon per ciò che partiva con possibilità di affrontare una squadra di primo livello come l'italiano. Con il francese Luis Fernández sul banco, i baschi hanno dovuto essere misurati al Dinamo Tblis per sigillare il loro passaporto definitivo alla massima concorrenza continentale. Nell'UE, disputata, disputata in terra gergiana, disana, disana, disana, disana, disana, disana, disana, disana, disana, disanasanas, disanasanas, disanasanas, disanasanasanas, disanasanasanasanas, disanas, dis, disanas, dis disanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanasanas
L'insieme rosso-bianca è abbinato alla squadra di Rafa Benitez, che affronterà al ritorno a San Mamés
La presidente del Cile, Michelle Bachelet, ha lanciato giovedì un piano infrastrutturale per circa 20.575 milioni di euro, per i prossimi sette anni con il quale si cerca di dare nuovo impulso alla rallentata attività economica e modernizzare il paese. Questo piano si occupa delle sfide che abbiamo in materia di infrastrutture pubbliche, sia nel breve che nel lungo termine Michelle Bachelet, presidente del Cile Bachelet, che ha assunto le redini del paese nel suo secondo mandato, ha definito un'area d'investimento in infrastrutture di connettività, imballi e porti per circa 18.800 milioni di dollari, e un secondo campo d'investimento attraverso concessioni, principalmente stradali, da 9.900 milioni di dollari. Questo piano "si prende cura delle sfide che abbiamo in materia di infrastrutture pubbliche, sia nel breve che nel lungo termine" ha affermato Bachelet in una visita alle opere di ampliamento dell'aeroporto internazionale di Santiago, la cosiddetta "cadannetta" sotto forma di tunnel. "Quando sto parlando a lungo termine, stiamo pensando a 2.030, anno che come paese aspiriamo ad arrivare a un reddito di 30.000 dollari pro capite. [Siamo a questa situazione di sviluppo]
Michelle Bachelet conferirà 20.575 milioni di euro per dare nuovo impulso alla decelerata attività economica del paese
Un gruppo di genitori di bambini con cancro ha deciso nel 1989 di unire le forze e costituire un'associazione a Bizkaia che difende i diritti dei loro figli. Aspanovas ha ritenuto che questi minori malati fossero indifesi di fronte ai problemi di carattere psicologico, sociale ed educativo, che derivavano dalla diagnosi, in modo da essere organizzati per coprire con risorse proprie queste necessità. Oggi sono 420 famiglie e, contando i soci simpatizzanti, arrivano a 700. Quando un bambino malato, lo fa tutta la famiglia ï. Juan Carlos Fernández, presidente della Associazione dei genitori con cancro di Bizkaia. Ci sono tutte le donne con cancro di Bizkaia (Aspanovas) non minimizzare il loro trance che passano le famiglie quando nel loro seno è diagnosticato questo male a qualche minore, ma piace concentrarsi anche sui dati positivi e sulle iniziative che possono aiutare le famiglie a superare meglio la malattia, anche se dipende dal tipo di tumore, ci sono solo poche cose che possono essere curate dal bambino, ma che il cammino di ospedali e trattamenti è molto complicato. Per questo, è fondamentale il sostegno di persone che hanno passato la stessa cosa.
L'associazione dei genitori di bambini con il cancro di Bizkaia celebra un gala il 19
La psicologa Ana Aizpún (Madrid, 1985) è coautrice del libro Novatadas. Capire per agire, un lavoro presentato in luglio dalla Pontificia Università di Comillas. Domanda. Perché hanno fatto questo libro? Risposta. Il Consiglio dei Colleges Universitari cercava una risposta coordinata, perché ogni scuola lo fa a modo suo. Contattano l'università per cercare un'analisi più accademica. Ci sono pochi lavori in castigliano, in inglese, migliaia. Volevano una pubblicazione che finisse con l'ambiguità sociale e con l'approccio scientifico. D. Siamo molto peggio di quanto non ci sono dati come la scienza. R. Tutte le ricerche indicano che sono abusi di potere sempre, indipendentemente dalla loro gravità, e che sono strutturalmente ingiustibili e incompatibili con un luogo di apprendimento dove si può sviluppare una persona. P. Siamo molto meno di prima? R. Non ci sono dati come la legge del silenzio molto forte quando si tratta di un problema, ma non si può mai consultare percentuali per università. In uno studio nazionale americano hanno intervistato più di 11.000 studenti e il 91% ammesso la loro partecipazione.
La psicologa Aizpún è coautore del libro 'Novate. Capire per agire', presentato a luglio
A metà degli anni 70 un gruppo di giovani ballerini della città brasiliana di Belo Horizonte ha lanciato una nuova compagnia di danza. La musica di Milton Nascimento e la coreografia dell'argentino Oscar Araiz si sono unite alla prima di Gruppo Corpo con l'opera Maria, Maria, in un paese con pochi riferimenti al balletto contemporaneo. Il successo che hanno ottenuto ha permesso loro di interpretarla in 14 paesi nel corso di sei anni, e guadagnare un prestigio internazionale che li ha posti a capo della danza latinoamericana. Gruppo Corpo presenta oggi al Teatro Arriaga un programma di due coreografie in cui ballano con musica classica e ritmi brasiliani, mescolando la tecnica depurata e l'eredità popolare, le coreografie di uno dei ballerini fondatori della compagnia, Rodrigo Pederneiras. La prima volta che il suo fratello Tom e 9 giugno la sua identità collettiva, la formazione difende il gruppo Corpo ballerà Bach, un'opera di commemorazione di uno dei ballerini fondatori della società, Bibella di cui è stata la somma di cui la seconda e la cantata della regione, che è stata della sua musica di cui la seconda parte.
La compagnia brasiliana Gruppo Corpo presenta due coreografie di danza contemporanea nell'Arriga
Un programma doppio unirà 'L'uccello di fuoco', di Igor Stravinski e 'Uirapurú', di Heitor Villa-Lobos. Con questo programma doppio composto dal Tejaro di fuoco di Igor Stravinski e Uirapurú, di Heitor Villa-Lobos, la compagnia del regista scenico Dani Pannullo si trova di fronte alla sua proposta più ambiziosa e complessa, e per la quale ha avuto il sostegno del Centro Coreografico Canal e della Giovane Orchestra e Coro della Comunità di Madrid [JORCAM]. Ya Uirapurú ha avuto la sua prima nella Settimana di Musica religiosa del Bacino due stagioni fa. Due leggende con gli uccelli come protagonisti -Uirapurú e L'uccello di fuoco-, creatrici di magia a partire da un immaginario mitologico particolare, e in un certo senso, germe di hobby nativo e mitico. Due importanti e prolifici commentatori del XX secolo, il brasiliano Heitor Villa-Lobos e il russo Igorski hanno cercato da una storia popolare che sia un raccontoso.
L'azienda di Dani Pannullo inaugura un ambizioso programma doppio con spartiti Stravinski e Villa-Lobos
Dani García no para. Recensione arrivata da Madrid Fusione, dove è stato relatore insieme ai più importanti chef del mondo, il cuoco marbellí si prepara a realizzare una specie di preestrene di cui sarà la sua nuova avventura imprenditoriale. García ha chiuso il ristorante Calima (due stelle Michelin) situato al Meliá Don Pepe de Marbella dopo nove anni di andatura, per iniziare insieme al suo team un nuovo progetto, Dani García Restaurant, al marbelli hotel Ponte Romano. La sua prima visita è prevista per questa prossima primavera, ma prima l'inquieto cuoco ha deciso di tirare fuori un nuovo progetto, per iniziare insieme al suo team, Dani García Restaurant, al anche marbelli hotel Ponte Romano. La sua prima uscita è prevista per questa prossima primavera, ma prima l'inquieto cuoca ha deciso di andare in questo hotel della Costa del Sol a tutta una costellazione di stelle Michelin: Adoni Luis Aduritz, del Mugaritz en Rente (due stelle Joan Roca, di Canca, da Certa da Certa da Certa, anche.
Il cuoco malgascio riunisce a Marbella i principali chef nazionali, che totalizzano 14 stelle Michelin
Un tour europeo di Camel? Nel 2014? Interpretando The snow goose nella sua interezza? Molti hanno dovuto strofinare gli occhi, increduli, con quei manifesti in cui una banda già inevitabilmente entrata in anni (per quanto alcuni abbiano visto bermuda nella foto promozionale) annunciava un'avventura con aroma a resurrezione. Non so quando abbiamo suonato qui per l'ultima volta, ma molto tempo fa, ammetteva Andy Latimer, tra gritos di ïWe love you ciccione dall'affare gradevole del Teatro Nuovo Alcala. La condizione di sopravvissuto, se del caso, è letterale: scomparso nel 2002 l'altro fondatore, il tecnico Peter Bardens, ha poi superato un trapianto di midollo spinale. Emoziona scoprendo che il suo impulso è identico a quello di oggi o di notte.
Andy Latimer rispolvera un suono quasi dimenticato ma conserva il puntamento cristallino che ha messo la colonna sonora a parte gli anni '70
Paco Roca (Valencia, 1969) ha iniziato nella rivista Lui vipera e ha vinto il Premio Nazionale dei fumetti con il suo romanzo grafico Arrughe, sulla vecchiaia, la solitudine e l'alzhéimer. Il suo adattamento cinematografico ha ottenuto i Goya nel 2012 al miglior copione adattato e migliore lungometraggio di animazione. Questa settimana inizia la sua serie estiva a El País Weekly sul diario estivo di un uomo in pigiama. Il Paese settimanale dedica una pagina settimanale dedicata al fumetto, in cui artisti più o meno noti condividono il suo talento con i lettori. Senza tema predefinito, con stile libero, in bianco e nero o a colori, con molte o con una sola vignetta, l'unico requisito è quello di brillare la creatività. Invitiamo i disegnanti (professionisti o dilettanti) che così desiderano partecipare a questa sezione e di inviare le loro proposte.
Avvia la serie estiva di Paco Roca, Premio Nazionale dei fumetti, in cui racconta il "giornale estivo di un uomo in pigiama"
Il consigliere per l'economia, l'industria, il turismo e l'occupazione, Maxi Buch, ha ribadito ieri il discorso del presidente della Generalitat, Alberto Fabra, assicurandogli che le sia concesso un trattamento televisivo privato che emettono nella Comunità Valenciana e potrebbero scegliere di mettere parte della sua programmazione in valenzano o di parlare con le produttrici di taluni programmi che sono di interesse per il pubblico e li emettevano, secondo la raccolta Europa Press. Ci sono solo due TDT di ambito autonomo, concessionarie della Generalitat, TV Mediterraneo TV, che fa parte del gruppo 13 TV, con la maggioranza azionaria della Conferenza Episcopale, e Le Province TV, di Vocento, che hanno affittato la maggior parte della loro frequenza ad una catena di televendita. Entrambe sono state accusate di ricevere il trattamento di favore di RTVVVV da parte dell'extendemico di "RavV" a distanza di "Rapromís Rafael Xambó."
TV Mediterranea, di impianto autonomo, scommette di coprire spazi che lascia Canale 9
Non avevamo ancora preso il posto dal vuoto che ci lascia la morte di José María Franco Gil, figura essenziale nella direzione di orchestra e impulsore di buona parte della musica spagnola d'avanguardia del XX secolo, quando prima di iniziare la prima della sostituzione di Marina nel teatro della Zarzuela, dagli altoparlanti del teatro si dedicò un ricordo al maestro José Maria Cervera Collado, deceduto il 12 febbraio. Figlio e nipote di musicisti, Collado nacque a Buñol (Valencia) nel 1946. Suo padre fu il compositore di notte internazionale Orzana Lloret, autore di rodaggini in circa, opere sinfoniche per orchestra e per banda, terreno sul quale spiccò fino al punto di possedere il premio Maestro Villa de Madrid. Cervera Lloret è stato il proprietario di canottaggio di armonia del Conservatorio di Valencia, dove è accaduto a Pedro Sosa. In Maestro Maria Cerva Colado, per non usare un nome così lungo, ha eliminato il primo dei suoi nomi per non creare confusione, avendo lo stesso nome di suo padre. Egli ha iniziato la formazione in quanto la sua vita, la sua vita, ma anche in occasione.
E' stato davanti ad alcune delle sinfoniche piu' prestigiose del mondo.
Ero contento perché finalmente avevo una buona notizia da darvi. Un po' per voi, e un sacco per me, perché non mi accusate di critica, mi stava per parlare di un nuovo matrimonio di celebrità + cibo che mi aveva piacevolmente sorpreso: quello di Fernando Alonso e l'olio soletto di Canena. Non è che il pilota abbia fatto gran cosa - cedere il suo nome e, ad esempio, progettare una bottiglia dell'extravergine Primo giorno di Raccolto-, ma il liquido in questione è così delizioso che fa il miracolo che l'asturiano ce l'ha fatta per l'astronauta-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-casa-ca-casa-casa-casa-ca-ca-casa-ca-ca-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-casa-casa-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-ca-casa-ca-ca-
La campagna di Bustamante per le caramelle solleva un certo dibattito sull'abuso di droga tra i creativi pubblicitari
San Sebastián L'onda del temporale ha colpito San Sebastián più di quanto previsto. La città ha sofferto numerosi danni in tutta la zona costiera. vedere fotogalleria Javier Etxezerreta EFE La sabbia della spiaggia coprendo l'asfalto. Una barca alla deriva... pantalanesi scomparsi nel porto. È la desolante immagine di San Sebastián lo scorso 3 febbraio. ATLAS Plentzia Gli abitanti di Plentzia, a nord di Bilbao, da una settimana vedono come la forte mareada colpisce con forza il suo spigón. ver fotogalleria Alfredo Alfredo Alfredo Alfredo EFE Bakio Lonjas, portali, recinzioni e lampioni sono stati spazzati via dall'acqua nella località vizcaina di Bakio, una delle più colpite. vedere fotogallerie in entrata Michael Today EFE Bermeo Lancia Menda ha colpito la strada Menoday Leggi la strada, che è stata riparata con 105 blocchi di cemento. vedere fotogalleria Alfredo Alfredo Alfredo Alfredo Alfredo Alfredai EFE Ekeiti Italiano Italiano Italiano merci merci merci merci merci merci merci in transito in transito in transito
I danni causati ammontano a oltre 17 milioni di euro La comunità è stata la più colpita dalle ciclogenesi
Il consigliere per le finanze, Juan Carlos Moragues, ha ammesso questo giovedì nei corridoi delle Cortes che, anche se il governo amplia il margine di disavanzo all'1,8% del PIL nel 2013, sarà molto difficile raggiungere l'obiettivo. L'obiettivo fissato quest'anno dal Ministero delle Finanze, in mancanza di autorizzazione di un ampliamento con il beneplacito di Bruxelles, è quello dello 0,7%. Il titolare delle finanze ha avvertito che quest'anno le spese finanziarie aumentano un po', mentre le entrate provenienti dal sistema di finanziamento autonomo scenderanno di 175 milioni di euro rispetto all'anno scorso. Così, secondo Moragues, passare da un deficit del 3,45% a un settore pubblico senza contare quest'anno le spese per l'altro dell'1,8% se lo 0,7% fissato ora è molto complicato, ma si faranno tutti gli sforzi per raggiungere l'obiettivo e guadagnare in credibilità la somma di fondi che, secondo Moragues, devono essere utilizzati per definire i parametri che si trovano nella situazione attuale e per rendere più flessibile l'obiettivo di disavanzo del Consiglio di politica fiscale e finanziaria si riunirà, per la prima volta, lunedì a Madrid. Secondo Mores, l'accordo si raggiungerà presto il termine di riferimento alla situazione parlamentare, l'accordo si raggiungerà in quanto previsto per la presenza di un'accordo che la presenza della presenza in loco.
L'opposizione contesta i tagli che sono stati giustificati con un obiettivo impossibile da raggiungere
Il leader del PP a Barcellona, Alberto Fernández Díaz, ha auspicato un finale di mandato difficile per il sindaco Xavier Trias, che ha accusato di aver perso il profilo trasversale con cui si è presentato alle ultime elezioni. Secondo il dirigente popolare, Trias non sta mettendo in atto il cambiamento che ha promesso e si è trasformato in un marchio bianco dei governi tripartiti. Le critiche del leader popolare sono particolarmente significative, poiché finora il sindaco Trias ha contato sui voti del PP per tirare avanti misure molto importanti, come i bilanci, la modifica del Piano d'Uso di Ciutat Vella ha dovuto ricorrere ad una questione di fiducia, poiché solo una volta che la città aveva il sostegno di Unitat per Barcelona (la sigle di ERC a Barcellona), ma con i suoi voti non arriva alla maggioranza, Fernández Díaz anche se non è stata ancora approvata dai bilanci della città, il sindaco ha chiesto che la sua voce di fiducia, ma che la città ha avuto la possibilità di avere il sostegno di Unitat per la città (la sindrome del ERC a Barcellona), ma con i suoi voti non arriva alla maggioranza.
I popolari accusano il sindaco di Barcellona di diventare un marchio bianco dei governi tripartiti.
In una decisione che rappresenta un cambiamento radicale nella politica seguita fino ad ora dai comuni di sinistra, la voce "casa" che è stata scattata dal castello di Montjuïc, destinata a demilitarizzarlo come se fosse una casa di colonie, il nuovo governo comunale di CiU è favorevole a rimetterlo a posto, anche se è un poquito. Così ha riconosciuto ieri il quinto tenente di sindaco e responsabile della cultura, Jaume Ciurana, nella commissione comunale di Cultura, dove, informa Efe, ha ammesso che nel castello si potranno esibire alcune parti militari ·a causa di criteri museologici ·. In commissione, Isabel Ribas (ICV-EUiA) ha chiesto al governo che la fortezza non riceve fondi di carattere militare e Jordi Portabella (UpB) ha chiesto dalle parti che torneranno. Ciurana ha negato che abbiano pattugliato le pattuglie relative a tali pezzi. Aggiunge Ciurana che l'accordo sul castello raggiunto con i popolari nel quadro dei bilanci è scritto · e non ci sarà un ritorno di fondi che non possano essere per la presenza di deposito che per la presenza di mezzi militari.
Jaume Ciurana, vicesindaco della cultura di Barcellona, afferma che i soldatini di piombo non torneranno
Sarà per il gene competitivo che è inciso sul cognome da 21 anni. O per la voglia di dimostrare che di promessa nulla; realtà e per molti anni. Il fatto è che è caduto sulla mano destra, ha notato dolore, ma ha seguito il suo. O quello ha provato, perché non ha potuto. Qualcosa si era rotto. Il rovescio della lingua medica parla di ·frattura spiroidea del terzo metacarpano della mano destra, con possibile indicazione chirurgica. Più semplice, più triste: Alex Dujshebaev si perderà l'europeo di Danimarca. Non è una bassa voce qualunque. No, perché, da prima cosa è il ceceno della voce è un altro dopo quello di Arpad Sterbik, e alla quale forse si deve aggiungere Julen Aginagalde. Porteria, prima linea e pernotte sono colpite, Duro per Manolo Catene, il tecnico debutante, che ha deciso di sostituire il giocatore il cantabro da Edoardo Gurbindo, del Barcellona. Non è un caso qualsiasi, vada, perché il più giovane dell'attrezzatura aveva dimostrato di non avere la possibilità di prenderlo, il suo posto, il tempo che non è stato in possesso, ma che il tempo che è stato fatto con l'altro.
Il giovane giocatore soffre di una frattura alla mano destra e sarà basso per l'Europa, dopo Sterbik e in attesa di Aginagalde
L'agenzia di viaggi online eDreams Odigeo ha registrato una perdita di 21,1 milioni di euro nel suo ultimo esercizio fiscale, terminata il 31 marzo, con una riduzione del 10% dei numeri rossi dello stesso periodo (23,3 milioni di euro), come ha riferito questo venerdì la compagnia alla Commissione nazionale per il mercato dei valori mobiliari (CNMV). Il risultato lordo di esercizio (Ebitda) dell'agenzia di viaggi online si è ridotto di 83,5 milioni di euro, del 14% in meno rispetto al precedente esercizio fiscale, mentre il suo risultato netto (Ebit) è sceso del 30%, fino a 44,6 milioni di euro. Tuttavia, l'EBta corretto ha mostrato una crescita dell'8%, fino a 117,6 milioni di euro. eDreams Odigeo ha debuttato nella Borsa spagnola l'8 aprile scorso a 10,25 euro. In questo periodo le azioni sono retrocedute del 6,34%. Questo venerdì, i titoli dell'agenzia di viaggi su Internet sono stati lasciati dell'1,54%, fino a 9,60 euro. Controllata per lo più dai fondi d'investimento Permira e Ardian, la società è frutto di fusione e d'oro.
L'agenzia di viaggi su Internet ottiene un risultato lordo di gestione di 83,5 milioni, il 14% in meno rispetto all'anno precedente
I sindacati non accetteranno neppure un passo indietro e sono disposti a tutto per difendere il piano abitativo, da cui dipendono 267.000 piani e 40.000 iniziative su terreni fino al 2012. Sono in gioco 12 miliardi di euro che sono in gioco (3.000 di loro finanziamento pubblico) per garantire una casa a tutte le famiglie che guadagnano meno di 38.000 euro. La minaccia è la sospensione di aiuti annunciata un mese fa dal governo centrale. La consigliera di Opere Pubbliche, Rosa Aguilar, ha convocato oggi i sindacati e i datori di lavoro per andare a negoziare con il loro sostegno a Madrid. I presidenti dei governi centrali e autonomi, José Luis Rodríguez Zapatero e José Antonio Griñán, non sono in grado di raggiungere un accordo per garantire il programma di alloggi sociali nella loro riunione del 23 scorso giorno, preoccupa i responsabili sindacali. "È necessario che la Giunta mantenga il piano, che è una politica nettamente sociale" ha affermato il segretario generale di UGT e José Grignan, "la legge non è dettata da "lottamente contro ogni riduzione," zanjante il segretario di Politica Informativa e Concertazione di CC OO, Juanday che è una sede fondamentale, la casa, la cittadinanza, che è la cittadinanza.
Il Consiglio cerca il sostegno delle parti sociali per negoziare con il governo
Ora che si compie quarant'anni dalla prima parte di El Padrino, forse conviene ricordare l'ultima tappa di splendore di un'altra voce Tholywood in grado di mettere in piedi in un decennio film come L'appartamento (1962), Chinatown (1970) e El Padrino (1972). Il critico Carlos Boyero assicura che il cinema è l'appartamento, e non gli manca ragione, purché si ammetta che questa ammirevole condizione godono con lo stesso diritto gli altri due film citati, di una maestria impeccabile. Ma andiamo per parti, come tutti sanno, di una storia d'amore tra un'ascensore e un impiegato d'ufficio. Nulla di cui l'altro mondo. Nessun monstero è l'appartamento o gli effetti speciali che si tengono alla vista. Ma funziona in modo ammirevole perché relata una parabola sulla mezquintà dei potenti rispetto ai suoi dipendenti. Ma questo è il fatto che il suo amico è il poco che il suo amico è quindi il suo afferrato.
"È bene ricordare l'ultima tappa di splendore di un Hollywood in grado di mettere in piedi in un decennio film come 'L'appartamento' (1962), 'Chinatown' (1970) e 'Il Padrino' (1972)"
AGGIORNAMENTO: Game of Thrones è davanti a Persi con il 57,86% dei voti Indagine Risultati -- Per motivi informativi il sondaggio è già chiuso al voto Game of Thrones 0% Persi 0% Questo sondaggio non è scientifico, risponde solo alle risposte dei lettori che desiderano esporre la loro opinione. Sono rimaste solo quattro serie. E oggi, nella prima semifinale, un classico della fantascienza, persi, con una legione di fan alle loro spalle, contro l'ultimo arrivo alla griglia, Gioco di troni, basato sul mondo magico di George R. R. Martin. Lasciamo che siano loro stesse a difendere le loro candidature in quest'ultimo combattimento prima della finale, con promozioni che ci hanno ceduto le catene che le emettono.
Primo combattimento di semifinali e due grandi rivali si guardano in faccia: i naufraghi dell'isola contro gli uomini di Ponente
L'ultima richiesta di un "dialogo diretto" con la Spagna e la Francia da parte dell'ETA ha visto ieri ridotto il suo impatto alla minima espressione. I governi centrali e basco hanno convenuto di negare alla banda qualsiasi capacità di segnare il corso degli eventi politici e di esigerne lo scioglimento. · Questo esecutivo né negozia né negozia mai con un'organizzazione terroristica, ha assicurato, durante la sua apparizione al Congresso, il ministro dell'Interno, Jorge Fernández Díaz. La banda ha reso noto ieri un comunicato, rivolto all'Unione europea, in cui reclama la mediazione delle istituzioni comunitarie, per la prima volta le rovine che danno voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce alla voce "S."
L'ultima dichiarazione dei terroristi è stata "un nuovo passo" e la sinistra è rimasta sola.
Quindici anni dopo la nascita della pecora Dolly,una delle pietre miliari della ricerca biologica, la stessa tecnica, anche se migliorata, è stata applicata con successo per ottenere un embrione umano. Il fatto che nel 2004 il coreano Hwang Woo-suk si sia attribuito falsamente averlo ottenuto, in una frode scientifica senza precedenti, la malattia che si trova in un'altra zona geografica, ma non c'è dubbio che si tratta di un risultato della biologia e di un enorme salto nello sviluppo della medicina rigenerativa. La tecnica consiste nell'introdurre il materiale genetico di una cellula somatica di un adulto in un ovulo precedentemente svuotato del suo nucleo. Inducendo il suo sviluppo, si ottiene un embrione che, da impiantarsi in un utero femminile, avrebbe dato luogo ipoteticamente ad un essere identico all'adulto da cui è stato estratto il materiale genetico, ma questa è una possibilità che ancora fa parte della scienza finzione e in quel mondo deve continuare, è da ricordare che è vietato usare in quella fase almeno cinque volte. Inoltre, la tecnica non ha fatto abbastanza per garantire che tale essere umano clonato.
Il successo della tecnica negli esseri umani rappresenta un grande passo avanti per la medicina rigenerativa
"Per tutto nella vita c'è sempre un inizio e un finale. Questa è la parte dura, la cosa più difficile è quando vedi che sta arrivando la fine". Con queste emozionanti, dure, terribili parole, finisce un'emotiva intervista concessa da Severiano Ballesters al quotidiano londinese The Daily Telegraph. Un'intervista in cui il grande golfista spagnolo esprime al giornalista Oliver Brown il suo profondo amore verso i britannici; la sua passione incompiuta da Saint Andrews, il mitico campo scozzese dove citò i suoi grandi successi; la preoccupazione per il futuro dei suoi figli; la preoccupazione per il futuro dei suoi figli. "L'unica cosa che voglio per Javier è che sia buona persona" risponde quando il giornalista gli chiede se è contento che uno dei suoi figli voglia dedicarsi al golf. Solo nella sua casa di Pedrèna, E Severiano rememora su altre cose in quel giorno di ottobre 2008, quando si è margognato che le sue parole sono state fatte in modo che i suoi figli si sono recati verso Monaco e i medici hanno scoperto che aveva un tumore delle due palle da golf nel cervello. "Tuve fortuna, ma assicura sempre, ma che le cose che sono state, ma che sono state fatte, ma che hanno sempre in modo, e che le sue.
Severiano Ballesteri parla della sua salute e ringrazia per l'omaggio che gli sarà sottoposto all'Open Britannico
Prima, l'epilogo. E poi, il secondo capitolo. Il resto, in poche settimane. Ma Rock in Rio è un festival di musica e l'organizzazione ha scelto quest'anno svelare gli artisti dell'edizione che l'evento si terrà a Madrid nell'estate del 2012 come si chiuderà il cartello di ogni giorno. Così, il contagocce si è riaperto ieri per comunicare che il giorno 30 giugno la capitale spagnola accoglierà Lenny Kravitz, Macaco e il dj Luciano, nella seconda giornata di un festival che avrà inizio il 29 dello stesso mese e prevede interventi anche nei giorni 5, 6 e 7 luglio. Il gruppo messicano Mana completerà il cartello del 30 giugno, in cui Kravitz porterà alla Città del Rock il suo giro mondiale di cerimonie di Black and white America, il suo nuovo album è stato il nuovo album di cui il cantante americano è stato anche alla prima edizione di Rock in Rio Madrid, nel 2008. Il festival si terrà il 29 e 30 giugno e il 5, 6 luglio scorso, il giorno che è già stato chiuso il mese di chiusura del libro scorso.
Questi nomi si uniscono agli annunci Red Hot Chili Peppers o Incubus
Disse papa Francesco che la convivenza con il papa emerito Benedetto XVI non gli causava alcun problema. ·E' come avere il nonno in casa ·, ha schermato l'argentino Bergoglio, che, nonostante questa giovane espressione, si avvicina ai 78 anni. Non si è pronunciato il Pontefice sulle bontà di convivere con quei lupi che hanno oscurato il papato di Benedetto XVI con intrighi e lotte per il potere. Forse Francesco conosceva allora i piani della mano destra del suo predecessore, quello che era onnipotente segretario di Stato Tarcisio Bertone, ma solo non le lettere in grado, a tutte le luci, di adattarsi al nuovo mandato del papa, che desidera una Chiesa semplice per i poveri. Non è lo stile di Bertone. Cardinal estremamente detestato nell'antico sito web per l'accumulo di potere che ha ottenuto nella Santa Sede. Non è in grado di fare il lussuoso attico di 700 metri quadrati all'interno del Vaticano, nel palazio San Carlos, attaccato proprio all'hotel Casa di Santata di Santata dove è una stanza che è situata in una stanza che è situata in una delle sue.
Chi era il braccio destro di Benedetto XVI contravviene alla politica di Francesco con un attico di lusso in Vaticano
Delle iniziative culturali legate alla musica, la concessione del Premio Reina Sofia di Composizione, che organizza la Fondazione Ferrer Salat, è una delle più solenni donne. Porta già 29 edizioni alle sue spalle, con una collezione più che notevole di nuovi pezzi musicali. Nell'ultima edizione sono state presentate 249 opere di 42 paesi. Il Giurato internazionale, presieduto dal compositore Alfredo Aracil, ha scelto il coreano Hong-Jou Seo e la sua opera Mandala. Ieri l'Orchestra di RTVE ha inaugurato la sua stagione di concime con la prima mondiale di quest'opera. Il Giurato ha assistito la Regina Sofia, che ha consegnato il premio al compositore orientale. L'autore ha dichiarato che ha cominciato a pensare all'opera premiata a seguito di un viaggio che ha fatto al Tibet. L'ispirazione le ha prodotto dai mandalas, dai diagrammi o dalle rappresentazioni simboliche utilizzate sia nel Buddismo che in quello che è di origine sanscrivibile. Secondo il compositore mandale hanno la particolarità di aiutare a meditare, ad aprire la mente, anche in senso di colore, anche in senso di lingua italiana ma non è la corrispondenza ma anche in senso tecnico.
L'Orchestra di RTVE ha inaugurato la stagione con la prima di 'Mandala' di Hong-Jou Seo, Premio Reina Sofia di Composizione
Il piano del Ministero della Promozione di eliminare progressivamente 49 collegamenti ferroviari a mezza distanza poco utilizzati significa che i viaggiatori che utilizzano questi treni, gli antichi regionali, troveranno meno servizi, che a loro volta avranno meno fermate intermedie. Nella maggior parte dei casi, l'intenzione di promozione è ïrazionalizzare il servizio, in modo che le fermate e i treni che saranno eliminati saranno decisi più tardi. Ma, con il rapporto di Ineco in mano, si può dire già quali linee e stazioni saranno colpite in modo più decisivo. L'Avant che scompare. Tutti i servizi Avant, regionali di alta velocità, sono sufficientemente redditizi da una sola cosa: il Calatayud da una sola strada tra Saragozza, che sarà eliminata. Nel 2011, Promozione aveva già ritirato le relazioni tra Toledo, Albacete e Cuenno, che sommavano una media di 16 passeggeri al giorno. Si lasciano senza treno. I treni di passaggio da una sola linea di distanza da un treno all'altro.
Renfe deve ancora decidere i nuovi orari, ma ci sono già linee e stazioni chiaramente colpite
Stasera la Banca Santander ha comunicato alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli che ha raggiunto un accordo per vendere le sue filiali in Colombia al gruppo cileno CorpBanca per 1.225 milioni di dollari, circa 910 milioni di euro. Tale importo comporta una plusvalenza di 615 milioni di euro per il Santander, che sarà destinata a rafforzare il suo bilancio, secondo un comunicato dell'ente. Queste plusvalenze aiuteranno il gruppo a raggiungere il suo obiettivo di avere un capitale di massima qualità pari al 10% delle sue attività ponderate per il rischio nel giugno 2012, un punto al di sopra di quanto richiesto dall'Autorità bancaria europea. Le imprese interessate dall'operazione (Banco Santander Colombia e le altre controllate del Gruppo in tale paese) hanno ottenuto nel 2010 un profitto di 54 milioni di dollari, pari allo 0,5% del profitto dell'intero Gruppo Santander. Banca Santander Colombia ha una quota di mercato del 2,7% in credito e capitale, con un importo di 2,1 miliardi di euro e 3,200 milioni di euro, rispettivamente, sotto la guida di una quota di mercato che è prevista per la Colombia e la sua rete di 78 uffici. Il presidente della Banca Santander, Emilio Botin, ha segnalato attraverso un mercato di un'attività a cui sono presenti le autorità in possesso del 10%.
L'operazione genera una plusvalenza di 615 milioni di euro. -L'attività in Colombia ha rappresentato nel 2010 lo 0,5% dell'utile del gruppo.
Il prossimo anno scolastico ci saranno altri 20.674 studenti, ma la stessa squadra di insegnanti. Il sindacato Ustec, maggioranza nella scuola pubblica, richiede 500 nuovi insegnanti per assisterli. · Aumenta la percentuale di alunni per insegnante, e questo rende difficile alcune dinamiche e lo sviluppo di innovazioni didattiche, che è quello che si vuole promuovere ', ha avvertito ieri Ana Elvira Sánchez, la nuova portavoce di Ustec, che sostituisce Rosa Cañadell, che si ritira. Il resto dei sindacati, CC OO e UGT hanno anche valutato ieri il nuovo corso che inizia il giovedì con un tono rivendicativo più spegnente, anche se i sindacati già lavorano in azioni di protesta congiunta. Le tre organizzazioni hanno posto l'accento sulla precarietà delle condizioni di lavoro dei professori, nuovo taglio della paga extra, sostituti che prendono solo l'85% della giornata. Hanno anche criticato che la Generalitat aspetti fino all'ultimo giorno per concedere posti a 2.000 insegnanti. UGT lo considera un insulto nei confronti del docente perché non avranno tempo per preparare le materie. CC OO anche di nuovi tagli che riguardano gli alunni che interessano il numero degli studenti più vulnerabili dell'orario.
I sindacati criticano il fatto che la Generalitat aspetti fino all'ultimo giorno per dare posto a 2.000 insegnanti
Il quotidiano barcellonese del Gruppo Godo, La Vanguardia, cambia direttore dopo 13 anni. Màrius Carol (Barcellona, 1953), attuale direttore della Comunicazione del Gruppo Godo, prenderà il posto di José Antich. Così ha confermato al PAESE la direzione dell'impresa editoriale. Secondo queste fonti il posto di guida del giornale avverrà nei prossimi giorni, come ha comunicato ieri l'editore del giornale, Javier de Godo. Màrius Carol ha lavorato in varie pubblicazioni, tra cui IL PAESE. Ha anche svolto come giornalista presso il Notiziario Universale, El Posta Catalán e Il Giornale della Catalogna. Negli ultimi anni ha iniziato ad esercitare la funzione di responsabile della comunicazione del gruppo editore della Vanguardia, giornale del quale è stato anche columnista. Carol ha reso compatibile questo lavoro con le collaborazioni nelle emittenti radio e televisive. José Antich, attuale direttore della Vanguardia, ha cominciato ad esercitare ieri nell'agenzia EFE. Tutta la sua carriera si è svolta nell'ambito della politica. Ha fatto parte del team fondativo della Raccolta della Catalogna e tra 1982 e 1994 ha lavorato in quanto ha continuato in qualità di regista.
L'editore del giornale, Javier de Godo, sostituisce José Antich dopo 13 anni a capo del giornale di Barcellona
Un test di prodotto molto aggressivo. Di questo si tratta, come assicura il produttore di serrature e corazzate Fichet, che premierà pagando l'affitto di una casa per un anno a chi riesce a sfondare una delle sue nuove porte. Potranno provare fino a 50 concorrenti. Lo slogan scelto dalla firma per il concorso è sicuramente sorprendente: "Se sfondate la porta, rimanete il pavimento". Dice la società (e la sua agenzia pubblicitaria, che è colui che organizza il concorso) che il suo nuovo modello è praticamente insormontabile e assicura che in questo modo lo dimostreranno. Il tempo per abbatterla o aprirla è di un minuto e mezzo e gli strumenti (mazze, martelli, levate...) li mettono loro e sono, secondo loro, le solite per i ladri. La prova si effettua con la collaborazione del portale immobiliare http://www.yacontre.com/ che si offre da un momento all'altro, se lo desiderano il vincitore, a cercare l'appartamento che deve essere nella penisola e il cui reddito non supererà di 1.200 euro. Il premio si effettua con la data di arrivo da un anno ad un tipo di soggiorno che non è incluso.
Il produttore Fichet regala fino a 12 mesi di affitto a chi fa scalo o demolisce una delle sue corazze in un minuto e mezzo
La saga dei García-Luengo de Crescente ha fermato un nuovo episodio con la rinuncia di Julio César García-Luengo Pérez, che è la prima volta che dal 2007 il PP e successore di suo padre, Giulio César García-Luengo Montero, che gli ha preceduto per quasi tre decenni. Il vogato è stato costretto a lasciare il bastone di comando di questo villaggio del sud-est pontevedres per scontare una condanna di un anno di disabilitazione, imposta perché ha rifiutato di gettare la nave di un'impresa collegata a parenti suoi. Il caso risale agli anni Novanta, quando il padre ha dato la licenza per un essiccatoio a Legnos Montero, un'impresa collegata a un cugino dell'ex sindaco; questo è, zio dell'attuale. Ma altri vicini protestarono e denunciarono al Comune per le sventure prodotte. I ricorrenti sono stati il già deceduto tizio dell'attuale rettore con l'ordine del precedente.
Il rettore è stato costretto a lasciare l'incarico per scontare una condanna di un anno di decadenza, imposta perché ha rifiutato di gettare la nave di un'impresa collegata ai suoi familiari
Il primo ministro libanese, Nayib Mikati, ha presentato questo sabato le sue dimissioni di fronte all'incapacità del governo di raggiungere un consenso sulle riforme che dovevano assicurare lo svolgimento delle elezioni il prossimo giugno. ·Spero che le dimissioni allineino la strada per una soluzione al blocco politico circuito, ha dichiarato questa mattina, dopo che il presidente Michel Suleiman ha accettato la rinuncia che comporta la caduta in blocco del governo in un momento di massima tensione nel paese. L'annuncio di Mikati è avvenuto la sera di venerdì ad una riunione del gabinetto in cui doveva essere approvata la composizione di un organo supervisore elettorale. Le divergenze in seno all'Esecutivo hanno reso impossibile il raggiungimento di un accordo e dinamite la loro riunione. Lo stesso primo ministro dimissionario ha ammesso che la sua rinuncia risponde anche al rifiuto di alcuni membri del governo di prorogare il mandato del capo della polizia, Ashraf Fifi, che è stata respinta dal partito-milizia scimmia che ha avuto luogo in occasione delle elezioni.
Nayib Mikati non riesce a raggiungere il consenso per formare una commissione elettorale. Violenza a Tripoli tra pro e anti-Assad
Aquella è stata un'immagine molto istituzionale ma poco comune. I rettori delle sei università pubbliche madrilegne comparirono insieme nel dicembre 2009 in un atto al Circolo delle Belle Arti per denunciare la situazione ïdramatica 'dei loro centri dopo due anni di tagli di bilancio. Quella scritta è stata letta in tutte le facoltà e si è strappata dalla Consejería de Educazione la promessa di un calendario di rimborso degli arretrati in paga extra che non è stata materializzata. Tre anni dopo, il bilancio delle università continua ad afferrare. In 2012 il taglio delle cellule è stato doppio. In gennaio, hanno ricevuto due settimane di distanza da una voce alla lettera a meno che l'anno precedente. La Comunità di Madrid ha approvato un nuovo bilancio in luglio in un gesto inedito in cui i campus hanno perso 130 milioni di euro, secondo le sue stime. Inoltre, le tasse universitarie hanno subito un aumento di oltre il 66% delle lettere di cui alla lettera di Madrid. I deputati hanno piantato al ministro dell'Istruzione la loro lingua ufficiale, Giuseppe Ignacio Wert, dal decreto in cui includevano l'aumento delle tariffe, l'obbligo di equilibrio di bilancio nei camus (basso di intervento regionale) e altre misure.
Il rettore chiede che il dialogo sia esaurito prima di mobilitarsi. Carrillo chiede agli studenti di andare alla protesta di questo pomeriggio
Il nuovo sindaco di Jaén, José Enrique Fernández de Moya (PP), si è impegnato a disporre di un nuovo Piano Generale di Ordinazione Urbana (PGOU) entro 18 mesi. Sarà la terza volta che il Concistoro Jiennese tenta di approvare un documento (il precedente scaduto nel 2004) dopo aver annullato quelli dei due precedenti governi, nel 2006 con il PP e nel 2009 con la coalizione PSOE-IU. Il redattore del piano urbano tornerà ad essere l'architetto José Seguí (autori di quelli di Cordoba e Malaga), che ieri ha avanzato modifiche sostanziali al disegno della città secondo il piano. Il nuovo PGOU riduce la costruzione di nuove case fino alle 16.000, ma con una programmazione a 16 anni (apenas 4.800 nel primo quadrienio); benedirà la legalizzazione di quasi il 90% delle case costruite presso i fiumi, ma non così quelle che sono state trasmesse in precedenza dalla città sotto il nome di una soundable.
Il nuovo piano potenzierà la costruzione di alloggi a prezzo zero
Emakunde ha concesso ieri il premio per l'uguaglianza 2009 all'associazione Lilaton Taldea, l'organizzazione nostiarra che ogni mese marzo convoca una carriera popolare esclusivamente femminile per le strade di San Sebastián. L'annuncio del premio ha coinciso con la fine del periodo di riflessione che era stato imposto sia l'Instituto Vasco de la Donna che il primo governo per decidere il futuro del Mediatore per l'uguaglianza, ascritto a Emakunde, senza che si siano ancora pronunciati sulla continuità dell'organismo. La direttrice di Emakunde, Maria Silvestre, ha annunciato lo scorso mese di dicembre, dopo le dimissioni di Maite Erro, responsabile della mediazione, che non avrebbe nominato nessuno al posto suo posto fino a quando il governo non avesse deciso quale sarebbe stato lo stesso futuro dell'istituzione. Il termine di riflessione sulla continuità dell'istituzione per le donne è scaduto nel mese di gennaio Erro ha lasciato la sua carica di "popolazione" di "popolare" e di "possanzare" la leoni di donne, che hanno lasciato la loro presenza di donne che sono state adottate per la prima volta.
Lilaton, la prima carriera femminile in Spagna, premiata da Emakunde
Il governo di Juan Manuel Santos e le forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC) hanno culminato un nuovo capitolo nei negoziati di pace che si svolgono a L'Avana. Il patto sulla partecipazione politica, che segue quello raggiunto in maggio sullo sviluppo rurale, insuffla l'ossigeno ad un processo che cominciava a deludere l'opinione pubblica: due accordi in 12 mesi è un ritmo troppo lento anche per il governo, che aveva minacciato di alzarsi dal tavolo se in un anno non si registravano progressi sostanziali. Nell'agenda ancora attendono il traffico, il disarmo, i diritti delle vittime e la fine del conflitto. Ora il presidente Santos può calpestare a fondo l'acceleratore e disodare coloro che raccomandavano di sospendere il dialogo per evitare interferenze con la campagna elettorale delle presidenziali del maggio 2014. Non ci sarà nessuna pausa nei colloqui, detto Santos, che deve annunciare questo mese, come credono, se non c'è un secondo luogo per cui gli sforzi sono stati compiuti.
L'accordo sulla partecipazione politica raggiunto con le FARC rafforza il dialogo in Colombia
Lo zoo di Barcellona ha due facce. Uno, quello che giorno dopo giorno si trovano le centinaia di visitatori che lo percorrono ·1.164.027 l'anno scorso · e l'altro, quello del sottosuolo, dove dormono gli animali, lontano dagli occhi curiosi dei bambini delle scuole e delle famiglie. L'ONG difensore degli animali Libera! e la Fondazione Franz Weber hanno presentato ieri un ritratto inedito di quell'altra faccia, grazie alla collaborazione di un fotografo anonimo. Là, secondo l'ente, gli animali malvivono in condizioni infraumane, vale il termine. Da parte del Comune assicurano: queste strutture interne soddisfano le normative. Le immagini e i video presentati da Libera! sono stati presi l'anno scorso e mostrano gabbie piccole, scure, bagnate, con recinzioni e lite arrugginite. In esse si può vedere a distanza la data di fine settimana, a seconda delle date di cui sopra le loro barote e a un primate e un canguro che si riposano su un suolo di cemento. In esse si possono vedere anche le specie di cui si trovano le specie di cui si trovano in una situazione simile.
Gli animalisti denunciano l'abbandono degli impianti sotterranei
Un corso da 240 a 300 ore di lezione servirà a conseguire la laurea presso la Scuola di Libreria, che nel corso 2012-2013 si svolgerà come titolo proprio presso la Facoltà di Biblioteca e Documentazione dell'Università di Barcellona. Questa sarà una delle novità che offrirà il Congresso dei Librieri in Lingua Catalana che si terrà a Tarragona dal 10 al 12 febbraio. Tale appuntamento servirà a discutere il trattamento e la commercializzazione del libro in catalano, e a mettere in discussione le principali sfide delle librerie. Questo corso di libreria ha come precedenti più recenti i corsi di accreditamento professionale che si sono svolti presso l'Università Pompeu Fabra (UPF) tra il 2003 e il 2005. Gli studi che si impartiranno presso l'UB hanno la vocazione di durare. Sono pensati per circa 20 allievi e disporrebbero di un chiostro di 8-10 insegnanti, spiega Antoni Daura, presidente della Gremio de Librari di Catalogna. Le materie che si impartiranno nella Scuola di Libreria vanno dalla programmazione culturale, dalla commercializzazione e dagli aspetti legali del libro, fino all'arredamento che deve avere la libertà di studio, anche su questa professione, si svolgerà a molte persone.
L'Università di Barcellona permetterà di diplomarsi alla Scuola di Libreria il prossimo corso
"Ora mi ha toccato a me", si lamenta Silvia García, 30 anni. Questa lesbica è il secondo caso a cui si nega il trattamento di riproduzione assistita nelle Asturie. "Sono venuto da Andrea Muñiz a denunciare un caso simile: "Il consigliere sanitario del Principato delle Asturie, Ramón Quirós, mi ha tolto il mio diritto di accedere all'unità di riproduzione assistita in Aviles sostenendo che non c'è infertilità maschile, la stessa ragione che hanno dato ad Andrea [anche lesbica] giorni fa" Silvia, vocale di Xente Gay Astur (Xega), sottolinea: "Mi stanno dicendo indirettamente che mi riproduco con un uomo. È una violazione emotiva verso la mia persona. Sono indignata. Non tanto quanto lesbicana, ma come donna nubile e sana", arguye. "Non c'è stata una situazione simile in Asturias notò relazioni sessuali quando "non sembra logico che ora si faccia ricorso a questo argomento. Voglio che mi insegnino l'ordine per iscritto, aggiunto.
Silvia Garcia è la seconda lesbica a cui le Asturie negano l'inseminazione per mancanza di partner maschio sterile
Martedì, 5 gennaio 2010. Quartier generale della Coppa, ida. Barça contro Siviglia. Le squadre sbrigano l'ultimo minuto prima di saltare in campo. Rumore di tacos, palpebre, voci. Oltre a tutte, una con accento argentino: "Ci lasceremo le uova, eh? Ci lasceremo le uova!" "Allora ho saputo che Gaby era tornato e ho sentito che nulla di male poteva succederci" dice Piqué parlando di Milito. Il catalano ha ascoltato quella voce così tante volte come le partite hanno giocato insieme al Saragozza. "Ecco il mio maestro. Eravamo compagni di stanza. Mi ha insegnato molto del calcio, del gioco e dei codici." Tra le altre cose, a liberare la tensione: "Prima di uscire dall'hotel, ci siamo attaccati alla folla, ma ci sono altri segni di rilassamento" ma quello che ci è stato fatto in quanto il Manchester Unite ha detto: "Il gioco, del Champions, il 29 aprile 2008, a Old Trafford, Miltod ha subito una modificazione del tratto dal guanto dal passato, il fatto una cosa che è stato che ha attraversato dal passato il passato, il passato il guanto dal passato, il guadaglione passato, il guanto passato, il guanto passato, il guada.
Lesione a Old Trafford quasi due anni fa, la centrale torna in Europa guidando la squadra
Fidel Castro compie oggi 86 anni, ed è fortunato. Per la prima volta da decine di anni potrete ascoltare alla radio alcuni classici della musica cubana che fino a poco tempo fa sono stati banditi in questo mezzo. Musicisti dell'apertura del pianista Bebo Valdés, il sassofonista Paquito D·Rivera e i cantanti Celia Cruz, Gloria Estefan o Willy Chirino non potevano essere programmati, né in radio né in televisione. Non sono mai stati ufficialmente vietati, ma tutti sapevano che c'era una lista nera tra le donne e i cantanti Celia Cruz. Si dice che c'erano circa 50 artisti che più valevano la pena ignorare, come se lì non esistessero. Le autorità hanno comunicato infine che sì, che avanti. Lo hanno detto a modo: lo stesso modo che li censurarono, ora li permettono. Non è mai in grado di vedere come mai, fidel e il resto dei cubani che levano già cantano, ma senza alcuna minaccia, per esempio, il getto di voce di Celia Cruz.
Le autorità cubane permettono di programmare alla radio i musicisti di una 'lista nera'