source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
Una manciata di professionisti del teatro hanno lanciato a Madrid un esperimento geniale che comincia ad essere famoso; hanno affittato un modesto piano sotto un edificio antico, lo hanno ridecorato e battezzato con il nome appropriato di La Casa de la Portera e si sono messi a rappresentare lì Ivan-Off, un adattamento modernizzato dell'opera di Chejov. L'azione si svolge nelle due piccole stanze dell'appartamento; gli spettatori, solo 22 persone, perché non ci sono più, devono essere spostati da un quarto all'altro al cambiamento di atto. Ho avuto l'altro giorno e il risultato è prodigioso. Gli attori e le attrici sono splendididi, la figa prossimità galvanizzante, la versione allo stesso tempo commovente e molto divertente. Si tratta di un teatro povero, per quanto baratissimo della produzione e perché non si faranno ricchi sopra di esso; ma hanno avuto talento, che è forse il fatto che ci costa poco e lo vale molto, Vi Ivan-Off il giorno dopo che sono stati pubblicati i numeri dei 5,6 milioni di guai e delle case di cui siamo benvenuti, e le case molto poche, che sono state.
|
Forse ci possono essere delle uscite anche nella parte piu' nera della crisi se riusciamo a pensare il mondo in un altro modo.
|
Alle 22.09 della giornata di riflessione, Anoeta si è ghiacciata. Si era riscaldata con il gol del Valencia, ma il mattone di testa del Cata Díaz, sorprendendo la Reale e il suo pubblico, tutti insieme, in un gioco collegiale, è stato come un lampo in una notte d'estate. Si pesavano le gambe alla Reale come lasso di lasso di lasso di lasso di pietra, quando ci si aspettava che le colonne fossero quelle del Getafe, che tuttavia è uscito leggero, audace, forse disperato, forse concentrato. Alla Reale doveva passare troppe cose, tanto da impedirgli di combinare, templare gay, attaccare. Volevo fare tutto e non faceva nulla. Il Getafe, sopportato dalla mobilità di Boateng e dal dinamismo del suo fronte alla volta le cose che erano sotto la guarnigione e ha cominciato a fare la cosa del vero e proprio gioco.
|
Il pareggio, non ricercato, assicura la permanenza di entrambi i set
|
Ricevere una vittima di un reato di sangue è impossibile. Non si può restituire la vita. Ma la legge penale, che ha per fine il reinserimento, ha fissato delle linee guida affinché i detenuti per terrorismo possano beneficiare di benefici carcerari: chiede agli etarre di chiedere il perdono, pagare le indennità e respingere la violenza passata e futura. Valentino Lasarte, con oltre 300 anni di carcere alle spalle per sette omicidi, tra cui quelli del consigliere del PP a San Sebastián Gregorio Ordóñez e del dirigente socialista, ha soddisfatto questi requisiti e si è avvicinato alle prigioni del Paese basco. In gennaio è stato trasferito a Nanclaros de Oca (Alava), dove Interno riunisce i dissidenti della banda. Ora Lasarte ha fatto un passo in più, non richiesto nella legge: ha promesso di non risiedere in San Sebastián e non è la città natale, né in nessun altro luogo di Euskadi dove vive una delle sue vittime per non ferire la sua sensibilità ed evitare la possibilità di un incontro, né in nessun caso di morte, né in quanto è la sua città, né in quanto la sua città è la sua città natale, né in quanto il suo paese.
|
Il giudice nega i permessi al dissidente della banda, detenuto per gli omicidi di Gregorio Ordóñez e Fernando Múgica
|
L'Università Jaume I di Castellón ha rivisto il suo piano di riequilibrio economico e finanziario per eliminare il suo deficit e terminare l'anno 2014 con un avanzo di 2,4 milioni. L'università ha chiuso l'esercizio 2011 con un deficit di 5,7 milioni quando prevedeva un buco di 11,2 milioni. La riduzione è dovuta alle misure di risparmio adottate lo scorso anno. Tuttavia, il consiglio di amministrazione ha appena approvato un nuovo piano di misure per ripristinare i conti colpiti dal rinvio del pagamento di 13,7 milioni che la Generalitat avrebbe dovuto versare. Nel piano, la Jaume I segnala che se si verificano problemi di tesoreria dovranno ancora ricorrere al factoring, il che comporterebbe il trasferimento del debito del Consell con l'università a un'entità finanziaria in cambio di uno sconto di entrate. Quest'anno non prevede di ottenere 2,88 milioni attraverso questo meccanismo o con un'operazione di indebitamento. Il documento rivela inoltre che il Consell deve ancora, attraverso il Sepiva, trasferire il debito del Consell con l'università quasi due milioni per il contratto di finanziamento delle opere dell'Espaitec 1. Quest'anno non ha neppure riscosso la riabilitazione della Llotja del Cànem elenco delle misure firmate nel 2007 con la facoltà di diritto nazionale e con il pagamento di altri fondi.
|
Il consiglio di amministrazione approva nuove misure per conformarsi al rinvio del pagamento di 13,7 milioni da parte della Generalitat
|
La politica andalusa continua a diffamare nella frode dei fascicoli di regolamentazione dell'occupazione (ERE). Mentre il socialista José Antonio Grignan parla della trasparenza nella risposta del Consiglio che presiede, il leader dei popolari nella comunità, Javier Arenas, reclama un elenco di dimissioni che raggiungono, anche al governo centrale. Nel frattempo, il giudice incaricato del caso, Mercedes Alaya, ha imputato all'ex consigliere per l'occupazione Antonio Fernández e può prendere la stessa decisione con altri titolari precedenti del dipartimento. Il PP andaluz ha annunciato anche che nei prossimi giorni la causa non sarà presentata da una querela contro vari responsabili del Consiglio in tribunale di Siviglia. Il modo in cui si tratta questo caso illustra meglio di qualsiasi altro come la corruzione è entrata a far parte del panorama politico spagnolo, fino a risultare irrilevante nel voto dei cittadini. L'inforata risposta dei popolari andaluci che la vicenda è esattamente quella che è in grado di produrre, il modo in cui si sta trattando la moralità pubblica, fa sì che la ricerca e l'eventuale condanna di una pratica corrupta sia vista dai loro dirigenti come una novità che è notazione di politica, e di cui la prevenzione, e di cui la prevenzione è meno, che la lotta.
|
Il PP cerca il massimo profitto dallo scandalo degli SRE e ostacola il lavoro della giustizia
|
Ha confessato di aver ucciso due uomini gay assestandoli 57 pugnalate perché, ha detto, aveva paura di essere violentato da loro. Nel primo processo tenutosi a Vigo nel febbraio 2009, una giuria popolare lo assolse. E'stato messo a dura prova che il tribunale superiore della Galizia ha ordinato di ripetere il processo con un altro giurato. Ieri Jacob Piñeiro è stato infine condannato per il doppio omicidio a 58 anni di carcere e di indennizzare la madre di una delle vittime con 400.000 euro. La cosa interessante è che, in entrambe le occasioni, gli argomenti del procuratore, l'accusa particolare e la difesa sono stati simili, come le testimonianze della dozzina di forense, poliziotti e amici delle vittime che sono passati per una settimana dalla sala dell'udienza provinciale per la dichiarazione. Se nel primo caso diversi membri della giuria sono stati eccitati per la prima volta "la vicenda finale di Piñeiro, che anche riconoscendo i fatti ha chiesto perdono la loro famiglia, questa volta tutti i membri del gruppo hanno apprezzato all'unanimità la loro colpevolezza. Il giudice ha imposto ieri la pena massima per i due anni di morte, che siamo stati di 40 anni, e di morte che sono stati, marci a distanza da un altro.
|
L'autore è stato assolto dalla giuria in un primo processo
|
Dopo più di nove mesi di mancato rispetto del suo obbligo di pagamento, il Consell ha assistito alla denuncia delle famiglie con minorenni in accoglienza e ha cominciato a pagare loro le somme in sospeso, tra 6.000 e 8.000 euro per nucleo familiare, ma in frazioni di 56-200 euro. Il Consell non pagava gli aiuti dal novembre 2011. Il modo in cui il Consell ha cominciato a saldare il debito con queste famiglie rivela al cento per cento lo stato rachitico delle casse della Generalitat e, lungi dal accontentare gli interessati, li ha soliviantati: "Abbiamo cominciato a prenderci in giro, ma ad una ha pagato 56 euro, ad un'altra 200 e ad un'altra, una famiglia specializzata, cioè con un bambino con gravi problemi, nulla, ha commentato a questo giornale una madre che preferisce mantenere l'anonimato. Ci chiediamo se non si stiano realmente prendendo gioco di noi. Questo è stato un male ripartizione delle mine che hanno sorpassato la cassa dopo aver pagato gli stupensi stipendi e le indennità dei signori consiglieri, ci stiamo domandando se non si stiano effettivamente prendendo gioco di loro, nella Comunità quattro famiglie colpite da menzoni.
|
La Generalitat non paga da nove mesi e deve da 6.000 a 8.000 euro per nucleo familiare
|
Una volta che la pandemia di nuova influenza è stata ufficialmente terminata, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha rotto il segreto che ha tenuto sui nomi dei 16 esperti del comitato d'emergenza che hanno consigliato la direttrice, Margaret Chan. Di loro, sei hanno dichiarato conflitti di interesse - che sono stati resi pubblici - quando sono stati reclutati. Nell'elenco, che ha fornito la stessa OMS, non c'è nessuno spagnolo. * Dei sei sospetti, ce n'è uno che sembra scartabile a priori: Claude Thibault, consulente dell'Associazione internazionale dei trasporti aerei (IATA). E altri tre lavorano in laboratori statali che hanno ricevuto fondi farmaceutici. Restano quindi due in situazione più delicata: Neil Morris Ferguson, dell'Imperiale College di Londra, che fino al 2007 - la pandemia di influenza ha iniziato nel 2009- ha consigliato a Roche e GSK, e Arnold FI vidime, dell'Università di Michigan, che è stato consigliato da parte della Spagna per l'influenza di GSK, Novartis, Roche, Baxter e Sanofis, che il problema è stato che nel mondo occidentale è molto difficile fare una gara per la quale in cui il mondo di ricerca è stato di un mondo occidentale, come un'industria e fondi privati.
|
L'organizzazione rompe la segretezza sugli esperti che hanno gestito la crisi
|
La fotografa Belén Serrano accanto ad alcune opere esposte presso la Fondazione ONCE. Guardate da assenza,il progetto in cui la fotografa madrilegna Belén Serrano (Madrid, 1967) è venuto a lavorare anni fa, ha iniziato nella città indiana di Jaipur, ma le sue pagine sono state fatte per il mese di gennaio 2010, quasi per caso. In principio Belén si è proposto di ritrarre le ingiustizie delle caste sociali in piena strada ma, come si è andato addentrandosi in India che non esce nelle presentazioni turistiche e dopo aver pregato vivamente alla sua guida e traduttore che non la portasse a vedere alcun altro monumento, è entrato in contatto con la realtà di un piccolo collegio di bambini invidenti, fatto che cambierà la rotta del suo lavoro in modo radicale. Dopo l'India sono venuti Vietnam, Albania, Marocco, Madagascar, Mali, che non ci siamo riusciti alla fine della nostra situazione.
|
La fotografa Betlemme Serrano espone alla Fondazione ONCE 40 ritratti di bambini ciechi di diversi continenti
|
Nel grande casinò di scommesse che sono le stagioni televisive ci sono stati vecchi cavalli vincenti che improvvisamente hanno smesso di correre. Ma la loro importanza e la loro influenza sono stati tali che le loro cifre parlano da sé. All my children: più di 10.600 episodi, 41 anni in antenna. One life to live: 10.900 capitoli, 43 anni in emissione. Quando la stagione è finita, entrambi i serpenti scompariranno dalla griglia televisiva. E 'il tramonto dei serpenti, dei dramoni per consegne, del moderato bilancio e delle alte emozioni. A meno che non ci sia un solo prodotto, che si emettono normalmente sul desktop, hanno perso spettatori nei decenni recenti. E 'il tramonto delle case americane che li vedevano con una devozione quasi religiosa. Secondo un'analisi di Nielsen citato da Advertisement Age, nella stagione 1991-1992, una media di 6,5 milioni di spettatori ha visto i serpenti negli Stati Uniti. L'anno scorso, la cifra è stata ridotta a 1,3 milioni.
|
Due soap opera si chiudono dopo 40 anni di antenna negli Stati Uniti
|
Molto hanno cambiato le cose in Extremadura, regno della rinfusa, della vendita indiscriminata e dei popolari vini di pitarra. Qui regnava il bianco mentre il futuro era rosso. La caduta dei prezzi della rinfusa e la necessità di dignificare una regione storica ha portato la Giunta d'Estremadura a unificare le zone viticole nella DO Ribera del Guadiana. I frutti sono a vista. Bodegas come Pagamento dei Balancines, Toribio Viña Puebla, Carabal o Viñas de Alange, senza dimenticare quelle che vanno per libero, come Marqués de Valdueza ci sono vini di fattura moderna e alta qualità. Uno dei più raggiunti, come è solito nella casa madre Alvear, in questo caso associato alla famiglia Losada Serra, è Palazzo Bruciato Gli Acilatti 2010. Un tinto elaborato con notevole competenza sotto la direzione enologica di Bernardo Lucena. In questo caso, parte di uve selezionate nella parcella dello stesso nome, si trova nella forte pendenza di una collina. L'allevamento realizzato in piccoli fudres de rode e infine e l'anno di bottino da una bottiglia che è stato bottinosato.
|
Palazzo bruciato Los Acilates 2010, cantina Alvear, è una delle migliori lavorazioni della denominazione Estrema Ribera del Guadiana. Vini a fattura moderna e di alta qualità
|
Un dipendente della Casa della Moneta sostiene monete da un euro. EFE/Archivo Il numero di imprese e persone che si sono dichiarate in concorso di creditori (ex sospensione dei pagamenti) è aumentato del 16,5% sui dodici mesi nel terzo trimestre del 2012, anche se è calato del 27,6% rispetto al trimestre precedente. Secondo i dati pubblicati oggi dall'Istituto Nazionale di Statistica (INE), questo calo trimestrale si verifica dopo che tra aprile e giugno i concorsi hanno battuto un record e hanno raggiunto il livello di 2.272 dopo un aumento del 28,6%. Le statistiche sulle procedure legali pubblicate oggi indicano che il numero di persone fisiche che si sono dichiarate in concorso è nuovamente diminuito, sia in percentuale annua ( 13%) che in confronto al secondo trimestre, in quanto è sceso del 26,8%, fino a 180. Da parte loro, le imprese concorrenti sono aumentate del 21,6% rispetto allo stesso periodo del 2011 e sono diminuite del 27,6% rispetto al secondo trimestre.
|
Cresce il numero di imprese in concorso di creditori e si riduce quello di persone
|
Secondo gli ultimi dati disponibili, nella comunità autonoma ci sono 269.999 persone con stipendio della giunta dell'Andalusia e che vedranno congelati il loro stipendio, un altro anno, come previsto nel progetto di legge sui bilanci della comunità per il 2012. Anche gli alti funzionari e i deputati del Parlamento autonomo incassano nel 2012 come nel 2011. Questo perché non ci sono bilanci generali dello Stato per il 2012 per la convocazione elettorale del 20 novembre. Quando il governo socialista di José Luis Rodríguez Zapatero ha deciso nel maggio 2010 di ridurre del 5% le retribuzioni del personale pubblico a partire dal luglio di quell'anno e di congelarle nel 2011, tutte le comunità autonome e i comuni sono stati colpiti da questa decisione. L'esecutivo centrale ha caricato con questa decisione impopolare -giustificata dalla riduzione del deficit - e sarà il nuovo governo che sorgerà dopo le elezioni generali di novembre che dovrà assumersi la responsabilità di mantenere congelati i salari, aumentarli o tagliarli, quando elaboreranno la legge dello Stato per il 2012. Nel testo articolato del progetto di legge sui bilanci trasmesso dal governo andaluz al Consiglio consultivo sarà ripreso nell'articolo 10 il congelamento dei salari del personale pubblico, in una disposizione pubblica che la cui è tenuta dalla legge sulle finanze pubbliche.
|
La variazione della retribuzione dei funzionari dipenderà dal bilancio statale
|
Il Dipartimento dell'Istruzione prevede un taglio del 25% delle voci destinate alla promozione e al funzionamento di questi centri, che in totale ammonta a 82 milioni. Secondo i bilanci del 2012 che la consigliera dell'Istruzione, Irene Rigau, difenderà oggi nel Parlamento, gli asili comunali riceveranno 48,6 milioni di euro per il loro funzionamento (il 20% meno che l'anno scorso), le scuole di musica hanno assegnato 21 milioni (il 29% meno), e i centri di arti plastiche, 4,5 milioni (il 10% meno). Al contrario, il contributo agli asili privati non si muove né un centesimo né un centesimo e si mantiene a 8,87 milioni. I giardini d'infanzia e le scuole d'arte sono una delle croci del governo di CiU. In estate, con solo sei mesi di fronte alla Generalitat, l'educazione ha tagliato la sua sovvenzione l'11% ai posti di asili e al 23% alle scuole di musica. L'annuncio ha suscitato un grande colpo nei comuni, dato che il taglio ha dovuto essere assunto dai comuni o dalle famiglie attraverso la salita di nuove quote, che le famiglie hanno già previsto in precedenza.
|
Nei bilanci per l'istruzione agli istituti privati non si muove un centesimo e si mantiene a 8,87 milioni
|
Con un gesto insolito e a sorpresa, la candidata del Partito Verde del Brasile, Marina Silva, ha rinunciato ad avere un capo di immagine davanti agli elettori nella sua campagna per le presidenziali di ottobre. La sua candidatura si presenta come la più grande novità delle elezioni, una specie di Obama brasiliana, di cui Al Gore ha affermato che il mondo la ama. La sua forza, dice nel Partito Verde, che la presenta come candidata, si trova nella sua personalità. Di origine umile, l'accompagna una storia di eroina dell'ecologia; è stata la senatrice e ministro dell'ambiente del primo gabinetto dell'attuale presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva. Lasciato il governo per disavenienze in materia ambientale con cui sarà la sua rivale nelle presidenziali, la ministro della Casa Civile, Dilma Rousseff, candidata anche da Lula. Il suo ambiente offre una spiegazione per la decisione di respingere il capo di immagine Senza il Brasile (marqueteiro): l'allergia di Silva al makey fisico si estende anche al maquillage psicologico. "Non vogliamo un capo di immagine, perché vogliamo che il suo partito da parte di essere il fatto che il fatto che il bene possa essere in quanto il prodotto, mattuto come un prodotto, sirno come un prodotto, sirno.
|
Il capo dell'immagine è stato di vitale importanza nelle campagne presidenziali del paese
|
Le relazioni tra Iniziativa per Catalunya (ICV-EUiA) e Partit del Socialistes (PSC) sono entrate in una fase comune acida dopo che il partito di Pere Navarro ha messo al bando il sinodico Agustí Colom proposto dagli ecosocialisti per la sindacato dei conti. Colom si è distinto per il suo mandato per essere combattivo e fu l'impulso del caso Crespo e il caso Moggique ha scoperto gravi irregolarità nella gestione sanitaria. Joan Herrera, coordinatore nazionale dell'iniziativa, ha avvertito nel Parlamento che l'episodio avrebbe comportato un'episodio e un successivo ha coinvolto nelle sue relazioni con il PSC e ieri stesso, nel Consiglio nazionale del partito, ha aperto la porta ai Socialisti onesti se la sua formazione non rispondesse a favore dell'onestà, trasparenza e del diritto a decidere. Il veto a Colom implica che l'iniziativa rimanga senza un rappresentante nella Sindacatura fino al 2017, quando, in applicazione della legge d'Hondt, gli avrebbe dato un posto, che le ha già riposto il PSC.
|
Herrera esorta i militanti del PSC a fare un passo avanti ï se il loro partito non scommette sulla trasparenza e contro la corruzione
|
Tre mesi di carcere, 3.500 euro di risarcimento e i costi del processo. Tutto questo è il prezzo del pugno che il cantante catalano Loquillo ha proposto un anno e quattro mesi fa ad un uomo all'uscita di un bar a San Sebastián. Il cantante, che è immerso in una visita in Spagna per celebrare il suo trentesimo anniversario nel mondo della musica, si è recato nell'agosto dell'anno scorso in un pub situato nella Parte Vieja di San Sebastián, città dove risiede, ed è stata preda di un rapimento di rabbia che mesi dopo gli è costato caro. Secondo la sentenza, i fatti si sono verificati il 27 agosto 2009 a circa le cinque della mattinata, quando il musicista, il cui nome reale è José Maria Sanz, usciva dal bar e scattava conversazioni con una coppia che si trovava nello stesso posto. In un dato momento, Loquillo ha fatto la camicia sotto la guarnita.
|
La sentenza è di tre mesi di carcere e 3.500 euro
|
Il ministro della Difesa, Pedro Morenes, è uno dei migliori fermati è uscito dal taglio di bilancio. La partita del suo dipartimento sarà ridotta solo quest'anno dell'8,8% (613 milioni) rispetto al 16,9% di media dei suoi compagni di Gabinetto. Tuttavia, fonti di difesa ammettono che, con i conti trasmessi al Congresso, non è possibile soddisfare tutti gli impegni assunti; cioè, il ministero si vede abboccato al mancato rispetto dei suoi obblighi. Questo riconoscimento non comporta alcuna confessione, ma la constatazione di un fatto: solo sull'Eurofighter, l'aereo da combattimento europeo di cui la Spagna si è impegnata ad acquisire 87 unità, i pagamenti previsti nel 2012 sono ammontati a 720 milioni. E la partita inclusa nel bilancio è di 3,5. Quasi il 50% del taglio alla Difesa è uscito dal capitolo investimenti, che passa da 1.005 a 654 milioni di persone (quasi il 35% dei suoi conti in meno). L'ex team di difesa ha riconosciuto che il bilancio di quasi 700 milioni di posti tra le armi registrate e le spese impegnate. Ma nel 2012 il buco si è allargato e potrebbe aggirare i 1.
|
Il divario tra il bilancio e gli impegni supera i 1 miliardo di euro.
|
L'81% della rappresentanza sindacale ha firmato ieri il patto di lavoro in Novagalicia Banca, che comprende misure per la riduzione di 700 posti di lavoro che permetteranno di risparmiare all'impresa 60 milioni di euro in spese di personale. Il patto prevede la soppressione dei contributi dell'ente ai regimi pensionistici dei suoi dipendenti per i prossimi tre anni, ma prevede una curiosa clausola: ·Nel caso di successione aziendale mediante la quale la NGB Banca sia assorbita da un'altra entità attraverso qualsiasi operazione societaria, la soppressione dei contributi ai sistemi previdenziali dei suoi dipendenti sarà interrotta. È una salvaguardia dinanzi alla possibilità che il progetto finisca in mano all'attuale gruppo dirigente. José María Castellano, suo presidente, è ottimista sull'ingresso di investitori che consentano all'escava di risparmio di continuare autonomamente. La Camera di commercio di A Coruña, il cui segretario è anche segretario del consiglio di novagalicia, ha emesso ieri un comunicato chiedendo al governo che le palme siano in grado di fornire una possibilità per l'impresa stessa, come è stata garantita recentemente in altri casi. "La Camera di commercio di A Coruña, il cui numero di citta è anche quello di cui si trovata da un'altro paese che è tenuto da un altro paese che può essere responsabile per una seconda o da un altro.
|
L'impresa incoraggerà 700 licenziamenti e potrà ridurre l'orario di lavoro al 75% dell'organico
|
Óscar Sánchez, un lavacoches di 46 anni di Montgat, (Maresme barcellonese) è un anno prigioniero in Italia per narcotraffico. I procuratori di Napoli, implacabili nella loro lotta contro la Camorra, credono che sia uno dei capi del traffico di cocaina tra Italia e Spagna. Il governo, che è un errore. La storia inizia nel 2002, quando una giovane ruba a Sánchez la sua carta d'identità. Il 5 luglio di quell'anno è arrestato dalla Guardia Civile di Montgat, che esegue un ordine europeo di arresto emesso dai giudici di Reggio Calabria. Di fronte allo stupore dei suoi capi e connazionali, Sánchez è estradato in Italia dall'Audienza Nazionale in direzione della prigione romana di Rebibbia. Otto mesi più tardi si svolge il processo a Napoli: 14 anni di carcere per narcotraffic. Ora aspetta un altro per appartenenza a mafia nagosa " un processo che è stato rinviato fino al 9 settembre grazie alle iniziative dell'Amba di Spagna in Italia, che lavora per la sua liberazione. Il console che è l'uomo che è stato che è stato che è in cui è tenuto, e che è la Chiesa che è la Chiesa a chiesa che è in quanto è la Chiesa è la Chiesa e che è in quanto è la Chiesa.
|
Il governo sta cercando di liberare uno spagnolo detenuto in Italia per sbaglio.
|
José Luis Rodríguez Zapatero cerca di difendere la sua gestione e la sua eredità, mentre Alfredo Pérez Rubalcaba fa politica in emiciclo, esercita parafulmini che assorbe tutti gli attacchi dell'opposizione e controattacca alle critiche del PP, cercando di inserire nel dibattito Mariano Rajoy. Così finisce per essere la ripartizione dei ruoli di ogni sessione di controllo al governo al Congresso da quando il vicepresidente è stato designato come candidato del PSOE e avversario di Rajoy nelle elezioni generali. Il presidente riceve applausi dai suoi apostoli e dal candidato, secondo il quotidiano di sessione, raccoglie "prolungati applausi."
|
Il vicepresidente assicura che i popolari "stellano" e chiedono le elezioni.
|
L'Accademia Americana di Pediatria è taxativa: fino al compimento dei due anni, né un solo schermo; e poi, al massimo un paio di ore al giorno. Con i bambini lo abbiamo chiaro, ma che cosa facciamo con i loro genitori? Non c'è nessuna istituzione capace di una ricetta equivalente per gli adulti. Siamo diventati polpi mutanti di anime giapponesi, con una mano su ogni dispositivo e più occhi per seguire tutto ciò che accade ·simultaneamente · sul cellulare, tablet, portatile, TV e computer. Alcuni paesi europei cercano la possibilità di costringere i professionisti a rimanere in casa. E ogni volta si parla di più di di diete digitali. La maternità è anche diventata dipendente dallo schermo. Tutto inizia con un test e i più affidabili hanno il loro proprio pantallite, che non solo dettano il loro bambino incinta, non solo mentre il video embarazada ·, ma che accompagna il loro figlio in ogni momento è il numero di settimane di gestazione. O no: tutto inizia prima con applicazioni che sono calendari biologici, con avvisi dei giorni fertili. E prosegue con altre cose che ti dicono che il tempo, e il tempo che ti dicono, e il tempo che il tempo è la loro narrativo, come il narrano, il loro tempo è il nativo.
|
Siamo diventati polpi mutanti, con una mano su ogni dispositivo e occhi multipli per seguire tutto ciò che accade
|
La consigliera del turismo, della cultura e dello sport, Lola Johnson, assicura che "si sta lavorando" e "con buone aspettative" in formule di finanziamento pubblico e privato che permettono "l'ampliamento dell'Institut Valencià d'Art Modern (IVAM) è una realtà adatta a questo momento." In un'intervista rilasciata a Europa Press, la consigliera ha fatto riferimento allo stato del progetto di ampliamento del museo progettato dal team di architetti giapponesi Sanaa, formato da Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa. Per il progetto, sono state condotte le rovine nelle strade di Na Jordana e Beneficencia e nei solari saranno iniziate catasta archeologica, un processo obbligato in una zona patrimoniale così preziosa come il centro di Valencia. "Questo vuol dire che è un progetto che è in corso" dice la parola "coinvolto" che la parola "coinvece è la parola verde.
|
La consigliera di cultura dà lunghe distanze al progetto di Sejima e Nishizawa
|
La consigliera dell'istruzione, Mar Moreno, ha criticato questo lunedì la riforma educativa che prepara il governo centrale e ha chiesto all'Esecutivo di aprire un dialogo con i professionisti del settore e con le comunità autonome per evitare una riforma puramente ideologica, alla misura del PP e dei settori più conservatori. Moreno ha deplorato che il Consiglio dei ministri abbia approvato lo scorso venerdì il progetto preliminare di legge organica sull'istruzione ïdietro le spalle alla comunità educativa. Alla consigliera non piace né il modo con cui il ministero che dirige José Ignacio Wert mira a portare avanti il nuovo testo legale e il fondo del progetto preliminare che è stato conosciuto la settimana scorsa. ·Dattieni a pieno titolo all'allievo e non va contro il fallimento scolastico, ma contro gli alunni che falliscono l'istruzione, ha assicurato la cittadinanza, ha assicurato la cittadinanza di quella che è quella che è quella che è la scuola più piccola e anche quella che è la società più piccola, e in Andalusia non siamo disposti a farlo, ha detto Moreno il problema del fatto che se il testo rimane così com'è la nuova legge sarà ideologica, regressica, escludente, escludente, è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che colpisce, e che è quella che è quella che colpisce, ma che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che colpisce, lottata, lottata, lottata, lottata, lottata, lottata, lottata, lottata, lottata, lottata, combatte, lotta che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è quella che è, lottata, lottata, lottata, lottata, lotta che è quella che va che va che va che va che va che va che va che è quella che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che va che il male che il male, combatte, combatte, lotta il male, combatte,
|
La consulente per l'istruzione ritiene che il progetto preliminare di legge sia regressivo ed escludente ï
|
Il piano sovrananista di Artur Mas per la Catalogna ha due nemici interni oltre la nota ostilità del governo centrale e delle sue distanze che la Commissione europea ha segnalato. Ciò che veramente preoccupa i nazionalisti di Convergència i Uniò a medio termine è che il sostegno all'indipendenza a causa della paura dell'instabilità politica ed economica. Di fronte a questa situazione, il presidente catalano ha chiamato ieri i suoi a stringere l'acceleratore affinché la consultazione si faccia nei prossimi quattro anni. ·Allungare il processo per più di quattro anni creerebbe uno scenario di incertezza non raccomandabile ·, ha detto. Già settimane fa i settori del mondo economico catalano avvisano il rischio di un boicottaggio dei loro prodotti tanto o più importante di quello che si è registrato durante la negoziazione dello Statuto del 2006. Inoltre, alcune agenzie di rating hanno già abbassato la nota del debito catalano via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via, via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via via
|
Il presidente catalano non vuole che il processo si prolunghi per più di quattro anni, in modo che il sostegno all'indipendenza non venga disinnescato
|
Quando Alberto Ruiz-Gallardón ha annunciato quest'estate che, con la nuova legge, la malformazione o handicap del feto non sarà più una cattiva notizia legale per poter abortire, ha affermato che modificherebbe quella parte della legge per convinzione ma anche perché l'ONU gli 'obbliga a farlo, ha spiegato che la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, che la Spagna ha sottoscritto nel 2008, ha pubblicato una relazione alla fine del 2011 in cui 'obbliga a sopprimere l'ipotesi di aborto per malformazione, perché lo considera una forma di discriminazione per le persone disabili. In realtà, la relazione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, che in ottobre 2011 non è stata approvata dalla Spagna, non c'è alcun modo in cui le modifiche sono state apportate alla relazione, ma sono state fatte una distinzione per quanto riguarda il termine entro il quale la legge permette di sospendere una gravidanza per motivi esclusivamente di disabilità.
|
La relazione che Gallardon ha presentato per giustificare la sua riforma è solo "raccomanda" una modifica dei termini
|
La decisione del governo di ridurre la giurisdizione universale dei magistrati spagnoli alla sua minima espressione ha sorpreso anche i giuristi di altri paesi. Un giurista straniero con diversi anni di esperienza in cooperazione internazionale considera, dopo aver analizzato il testo della riforma, che non deve riguardare, in linea di principio, l'aiuto giudiziario tra Stati in materia di terrorismo o traffico di droga. Nel caso degli stupefacenti, l'aiuto non deve limitarsi all'acquisizione di viveri e alla detenzione di gruppi di criminalità organizzata, ma si estende anche alla persecuzione del riciclaggio dei beni di queste organizzazioni, dove vi è molto campo d'azione congiunto. Gli esperti stranieri sono sorpresi dalla ïdensità e complessità del nuovo testo, che stabilisce un criterio distinto di competenza dei giudici spagnoli per ogni reato, quando nella legge vigente si fissa un criterio generale per tutti i tipi di esseri penali che possono essere oggetto di indagine da parte dei magistrati spagnoli di accordo con le convenzioni internazionali. I giuristi stranieri ritengono che la riforma comporti una ·reazione sproporzionata del governo e un "retrocessione" chiaro, anche se con la presenza di un numero limitato di persone che hanno sede in un settore di terrorismo che è in gran parte di reati e che, in quanto è in quanto la criminalità.
|
Gli esperti stranieri sono sorpresi dalla complessità e dalla complessità del nuovo testo
|
Centro, il centro culturale comunale del Palazzo di Cibeles, finge d'essere suddetto in pochi mesi, secondo il suo direttore, Tono Martínez. In altre parole, vuole finanziarsi da sé. Il primo passo lo ha fatto la settimana scorsa, mettendo prezzo alla visita al gazebo (2 euro; 0,5 bambini), ma più avanti è previsto per alcune delle mostre che osteggiano, quelle che generano più spese. Il centro ha già entrate proprie, dato che affitta le sue sale a privati, ma Martínez cerca uno sponsor che aiuti a coprire spese in cambio di pubblicità. Un esempio: la sua immagine aziendale sul retro delle voci. La questione monetaria non è l'unica novità che il direttore del CentroCentro sta per introdurre questo autunno. I cambiamenti interesseranno la programmazione culturale e anche lo spazio stesso, dato che Martínez farà in breve un concorso per aprire una libreria al piano terra, al fine di aprire una libreria a tal punto, all'estremità della porta a porta a porta a porta, al fine di aprire la porta a porta a porta, alla porta a porta a porta a porta a porta a porta, alla porta a porta a porta, alla mensogna, alla mensogna che ospitano il giornale il giornale o chilotta.
|
CentroCentro avrà una libreria e costruirà altre due sale di riposo come quelle attuali
|
L'incertezza e la durezza della crisi non hanno impedito che il mese di maggio raggiungesse buoni dati di occupazione a Benidorm e nella città di Alicante. L'occupazione alberghiera nella capitale turistica valenzana nel mese di maggio ha raggiunto l'81,8%, un dato che supera in due punti la registrazione ottenuta durante lo stesso periodo del 2011, come ha assicurato il datore di lavoro Hosbec. Mentre l'occupazione alberghiera nella città di Alicante si è collocata al 62,51%, più di un punto al di sopra dello stesso periodo dell'anno scorso. In altre destinazioni della provincia, l'occupazione principale ha avuto un dato peggiore, con una diminuzione fino a sei punti sulla spiaggia di San Juan. L'occupazione accumulata negli alberghi dell'Associazione Provinciale di Hotel si è collocata al 43,81%, 4,82 punti al di sotto di quella dell'anno scorso. La DON APHA ha spiegato che in maggio c'è stato un aumento della presenza nazionale di impresa che ha beneficiato in un settore alberghiero nella città di Alicante.
|
L'occupazione alberghiera a Benidorm nel mese di maggio ha raggiunto l'81,8%
|
Contro le previsioni, la climatologia ha accompagnato. Valencia era radiante. La capitale del Turia, era una festa a partire da presto. Il calcio, la finale copera, il Barça-Madrid, era il motivo appassionato per visitare la città. Il colore blugrana e il bianco hanno dato il contrasto in qualsiasi zona di Valencia nelle ore precedenti al duello. Quattro amatoriali, tre del Barça e uno del Madrid, sono stati fermati per disordine pubblico nel pomeriggio e appena prima del partito nelle vicinanze di Mestalla e tre persone sono state ferite dopo un carico di polizia. Ma in generale ha regnato l'armonia tra i 40.000 follower di entrambi i giochi. I madridisti hanno preso l'antico canale del fiume Turia. Due carpe bianche li servivano da quartier generale. In esse suonavano musica da discoteca. I dilettanti ballavano. La gente bebata e si divertiva. All'ingresso c'era una copia di cartone della fonta di Cibeles, l'icona delle celebrazioni madridiste. La foto davanti alla falsa divinità era un certolanotte.
|
40.000 seguaci di entrambe le squadre vibrano in zone separate di Valencia senza quasi incidenti
|
Il Parlamento della Galizia ha approvato con i voti a favore di PP e PSdeG e l'astensione di AGE e BNG un'iniziativa in cui chiede alla Xunta di obbligare l'impresa concessionaria della miniera d'oro Corcoesto, a Cabana de Bergentiños (A Coruña), a sottoscrivere una garanzia finanziaria sufficiente per sviluppare l'attività. PP e PSdeG hanno negoziato il testo da una proposta non di legge registrata dai socialisti. Originariamente, questa reclamava anche di lasciare senza effetto la relazione favorevole della Xunta per la dichiarazione di impatto ambientale del progetto minerario che intende legiferare a capo Edgewater Exploration, un'impresa canadese. Infine, il testo che è andato avanti contiene solo la richiesta di questa garanzia, in base alla legge 26/2007 di responsabilità ambientale e alla legge mineraria di Galizia. La sola miniera d'oro di Corcosto ha fatto saltare gli allarmini domestici e numerosi collettivi ambientalisti che avvisano i rischi di inquinamento da cianuro e arsenico, sostanze associate a questo tipo di aziende. La società autore della proposta, la cittadina del PSA che ha tutelato la responsabilità civile.
|
Patricia Vilan chiede all'impresa di assumere un'assicurazione sulla responsabilità civile di circa 350 milioni di euro
|
I sommetenes di Alcarràs, Sucs, Almacelles, Maials, La Portella e Albesa vogliono fare un ulteriore passo avanti nelle loro attribuzioni di sorveglianza che da mesi fanno di notte in quei comuni di Lleida per combattere l'ondata di furti nelle case di campagna e nelle fattorie. Dopo essere riusciti a ridurre il numero degli assalti, ora vogliono che il Dipartimento degli Interni legalizzi questo tipo di pattuglie vicine. Rappresentanti dei somateni dei sei villaggi si sono riuniti ad Alcarràs, dove in gennaio sono nate queste pattuglie di sorveglianza notturna, per creare un fronte comune contro la criminalità e stabilire le basi di una futura giunta provinciale di somateni. Altre richieste del collettivo sono più efficaci di polizia e poter partecipare alle assemblee locali di sicurezza. Abbiamo bisogno di un quadro legale perché ora siamo un po' trascurati. Non abbiamo i protocolli necessari per agire e non sappiamo come agire in momenti di pericolo, rileva un vicino di Sucs. Alcarràs ha deciso di recuperare la figura controversa del suo bestiame, che si occupava di ogni sorta di macchinari agricoli, che venivano rubati.
|
I vicini chiedono più forze di polizia e di partecipare ai consigli locali di sicurezza
|
Al momento dell'attacco al campo di Agdaym Izik, il Marocco ha aggiunto l'indurimento del blocco sulle notizie provenienti da El Aaiún. La strategia di Rabat danneggia i propri interessi, poiché l'opacità informativa crea una presunzione a favore di coloro che denunciano la durezza della repressione da parte delle forze marocchine. Con l'aggravamento che il trattamento discriminatorio nei confronti dei giornalisti spagnoli rischia di trasformarsi, inoltre, in un incidente diplomatico. Come è accaduto con l'episodio di Aminetu Haidar, il governo spagnolo si vede avvolto in modo diretto o indiretto nelle decisioni inaccettabili dell'esecutivo di Rabat. Se qualcosa si dimostra con ciò la fragilità delle basi sulle quali si mantiene la relazione, ispirata per la parte spagnola da un solo ed eccessivo desiderio di evitare gli sfoghi. Fintanto che non si dispone già di informazioni contrastanti sugli eventi sembra logico evitare le parole ufficiali più di fondo. Il problema risiede, tuttavia, in quanto il fatto del Marocco, è quello che la volontà di evitare che si ottenga tale informazione. Ed è a questo punto dove manca una maggiore determinazione da parte di un'altra nazionalità spagnola, che sembra ritardo,
|
Dopo l'assalto al campo di El Aaiun, Rabat blocca ogni notizia sul Sahara
|
Al festival di Cannes del 1958, in cui facevano film di Ingmar Bergman o Jacques Tati, la Palma d'Oro è stata concessa a Quando le cicogne passano, da Mikhail Kalatozov, il primo e unico film sovietico che lo ha realizzato, e la sua accattivante stella di 23 anni, Tatiana Samoilova, ha ricevuto una menzione speciale. Samoilova, deceduta il 5 maggio di una malattia coronaria a 80 anni, è diventata l'attrazione dei media. La sua bellezza ha portato molti a portarla a portarla a casa la Audrey Hepburn russa. In opera di Kalatozov, Samoilova, lettava a Veronica, giovane lavoratrice di un ospedale che ascolta che il suo sposo (Alexei Batalov) è morto in guerra, anche se lei non riesce a fare il suo lavoro, ma amare circostanze la porta a casa con sé in un film di età inferiore a quella celebrica.
|
Ha recitato l'unico film sovietico che ha ottenuto la Palma d'Oro,!"Quando passano le cicogne di Mikhail Kalatozov
|
Affinché le cose funzionino bene in politica, sappiamo tutti che è meglio avere i numeri. Il dibattito di bilancio è di solito il più importante nelle società standardizzate, perché appena dimostra se le proposte politiche di coloro che governano sono fattibili o no. I nazionalisti catalani, che sono persone pragmatiche, stanno già facendo studi negativi su come dovrebbe essere e quanto costerebbe un esercito nazionale catalano. In primo luogo, conosciamo una cifra di sorprendente detalismo: le forze armate di una Catalogna indipendente le integrerebbero 47.696 militari, oltre a circa 70.000 posti di lavoro: il costo annuale: un po' più di 2.500 milioni di euro. L'entità che ha fatto i calcoli e il disegno è l'Assemblea nazionale catalana. Una Catalogna potrà vivere in un ambiente simpatico e affabile, oppure il vicino a due grandi potenze, la Francia e la Spagna Il primo passo sarà dispiegare una marina che aiuti a difendere il Mediterraneo e, di conseguenza, le cose che sono state fatte in modo che le cose stesse siano fatte in modo da potersi fare in modo che l'Oceano Indiano. Perché la Catalogna avrà inevitabili impegni di sostegno alla civiltà occidentale.
|
I nazionalisti catalani stanno facendo degli studi su un possibile esercito nazionale catalano.
|
Migliaia di persone si sono espresse ieri nelle tre capitali basche sostenendo la convocazione di CC OO, UGT e altre centrali sindacali. Le marce non hanno contato, tuttavia, con il sostegno delle principali centrali sindacali nazionalistiche, come ELA e LAB. La protesta più numerosa è stata quella di Bilbao, in cui diverse migliaia di persone - più di 20.000 secondo i sindacati - marciarono sotto il motto Quieren rovinare il paese, bisogna impedirlo. Rebellate, in euskera e castigliano. I segretari generali di UGT, Damaso Casado, e CC OO, Unai Sordo, hanno guidato una manifestazione in cui anche il portavoce del PSE-EE, José Antonio Pastor, o il coordinatore di Ezker Anitza-IU, Amaso con la tratta delle persone, con le ikurregnes, insegnate a seconde e bandiere dei sindacati, hanno guidato la manifestazione in cui si è visto anche il portavoce del PSE-EE, José Antonio Pastore, o il coordinatore di Ezker Anitza-IU, Mikel Arana, con la presenza di persone, con la tratta delle donne, insegnate di lingua, insegnate da parte di chi è stato in generale, in quanto è stato in quanto è avvenuto in quanto "il vago di lingua locale."
|
Le manifestazioni convocate nelle tre capitali basche non hanno avuto il sostegno dei principali sindacati nazionalisti
|
Il presidente del PP, Mariano Rajoy, ha evitato di fare riferimento all'etarra Antonio Troitiño, imprigionato il 13 aprile scorso e in luogo sconosciuto, il cui caso ha aperto un nuovo scontro tra il governo e il Partito popolare. Il principale partito dell'opposizione ha minacciato il mercoledì attraverso il suo portavoce di giustizia presso il Congresso, Federico Trillo, con esigere responsabilità se lo storico membro del commando Madrid non è stato arrestato e incarcerato di nuovo. Inoltre, la segretaria dell'organizzazione, Anna Mato, ha assicurato che la revoca della scarcerazione del terrorista rispondeva a "l'indignazione generalizzata" che ha generato la decisione. A queste affermazioni il vicepresidente primo e ministro dell'Interno, Alfredo Pérez Rubalcaba, dopo il Consiglio dei ministri, ha ricordato che "quando un cittadino non è immerso in un processo giudiziario la polizia non può sorvegliarlo" quando "senza fare riferimento allo scontro che noi siamo in grado di fornire i problemi se la loro vacanza - intitolato Rajoy in azione - che, insieme all'occupazione, all'agricoltura, al campo e all'ambiente saranno le sue priorità quando godano, video, video che le loro priorità che le loro popolazioni, video, le loro popolazioni, le loro popolazioni, le loro comunità, le loro popolazioni, le loro comunità, le loro comunità, le loro comunità, le loro comunità, le loro comunità, le loro comunità, i problemi che sono, i problemi che hanno, i loro.
|
Nella sua unica manifestazione pubblica, attraverso il suo videoblog, si riferisce al fischio gomero
|
Una lettera inviata a Roma dalla Banca centrale europea (BCE) in cui formula istruzioni molto dettagliate su come l'esecutivo italiano deve frenare il debito pubblico e promuovere la crescita, secondo il quotidiano Corriere della Sera, e ha acceso la polemica. "Se non si tratta di un vero programma di governo, manca poco. Ci sono le misure da adottare, il calendario da rispettare e fino a che gli strumenti legislativi che la BCE pretende che il Gabinetto adotti" France scrive il giornale, Jean-Claude Trichet, al comando dell'organismo, e Mario Draghi, suo successore da novembre e attuale direttore della Banca d'Italia, promettono allo stesso tempo di acquistare buoni italiani, per alleviare il suo deficit sovrano. La missiva - che doveva rimanere segreta - è arrivata poco prima che Berlusconi annunciasse che accelererà le riforme e gli adeguamenti per restituire la sostenibilità al bilancio in 2013. Una sorta di "casa settimana a distanza," secondo le reazioni infuriose della "manostratella" ce l'avevano detto, "il Partito Democratico Con Berlusconi spariti e Giulio Tremonti, titolare di Economia, titolare di economia, titolare di economia, ha confermato che la storia, la storia della storia, la storia, ha confermato la storia, la storia della Banca centrale, la Banca centrale della Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea (BCE è stata, la Banca centrale europea, la Banca centrale centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale europea, la Banca centrale centrale centrale europea, che è stata, che è la Banca centrale centrale centrale europea, che ha detto
|
Berlusconi ha deciso di anticipare gli adeguamenti dopo una lettera di Trichet e Draghi
|
Il direttore generale di Turespane, Antonio Bernabé, ha approfittato ieri dell'apertura di un nuovo hotel a quattro stelle a Benidorm per chiarire che la Comunità Valenciana è in ritardo rispetto alla media spagnola in alcuni indicatori del settore turistico. Bernabé ha ricordato che questa attività spagnola ha registrato positivi nelle affiliazioni alla previdenza sociale, sia per quanto riguarda il 2010 che per quanto riguarda il periodo annuale fino a luglio. In Spagna, il turismo ha creato posti di lavoro negli ultimi 12 mesi, migliorando del 2,2% le cifre dell'anno precedente, ma nella Comunità Valenciana si è generato un tasso di disoccupazione dello 0,9 fino a luglio, secondo le cifre ufficiali di affiliazione. Il primo settore economico valenzano inoltre ha resistito meglio di quanto non sia il numero tradizionale di turisti che hanno perso lo 0,6% fino a luglio, la Comunità Valenciana ha distrutto posti di lavoro, dato che il numero di iscritti è diminuito dello 0,8%. Tuttavia, questa cifra dimostra che l'attività estiva ha resistito meglio per il resto del territorio italiano, mentre in Spagna l'iscrizione è aumentata dello 0,6% fino a luglio, la Comunità Valenciana è gestita in cifre nette di affiliazione nel 2010. Nell'ambito della Comunità Valenciana n.
|
L'iscrizione alla previdenza sociale è inferiore alla media
|
Gli spagnoli hanno vissuto inizialmente l'attuale crisi economica come una specie di sunami: qualcosa di imprevisto, improvviso e devastante. Poi, dopo aver preso progressivamente coscienza della catastrofica situazione risultante, hanno concluso che il paese era stato così danneggiato e impoverito che ci sarebbero voluti molti anni per recuperare. E questo ha cominciato a dare gradualmente via, nell'animo collettivo, ad un sentimento nuovo o sempre più individuabile nei sondaggi: irritazione, e anche colera, davanti alla persistente totale impunità di tutti coloro che hanno provocato l'attuale dramma collettivo, o lo hanno permesso o ne hanno tratto profitto. I cittadini sopportano sempre di più la voce di opinione sono sempre più robusti sette volte meno la voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce della voce
|
C'è una linea rossa che la cittadinanza non sembra disposta a lasciar passare.
|
L'ultima volta che è stata inaugurata una stazione della metropolitana a Badalona è stato 25 anni fa. A Bon Pastor, a Barcellona, proprio dall'altra parte del Besòs, non c'era mai stata la metropolitana. E lo aveva reclamato, vada se lo aveva reclamato. Le associazioni dei vicini lo hanno ricordato ieri in una mostra di fronte alla fermata: dal 1991 lo richiedevano. Hanno persino montato un vagone fatto di cartone in piazza Sant Cant Jaume. Nada. In quegli anni, ha ricordato ieri il presidente della Generalitat, José Montilla, le priorità erano altre. Ma ieri, la metropolitana, la linea 9, che a Badalona si chiamava linea 10, si è messa in moto. La festa grassa a Badalona e a Bon Pastor. "Vedendo questi blocchi," diceva un direttore generale della Generalitat in piena linea di Llefià, "non si capisce che ci sono stati a disposizione di ogni città più di 50 anni, ma che la metropolitana non è stata trasmessa."
|
Montilla sottolinea che l'opera dà soddisfazione a 20 anni di esigenze vicinive
|
La contralto è la più grave delle voci femminili, un raro e scarso registro di voce che possedeva la canadese Maureen Forrester, che per quattro decenni è apparsa come interprete di concerto, in particolare nel repertorio di musica antica, con Bach e Händel alla testa, e il postromantico, eretta in riferimento all'interpretazione di Mahler dalla mano del direttore d'orchestra Bruno Walter, discepolo del compositore austriaco. Forrester è morto lo scorso mercoledì (16 giugno) a 79 anni nella sua casa di Toronto a causa di complicazioni della malattia di alzhéman dalla mano del direttore d'orchestra Bruno Walter, discepolo del compositore austriaco. La più piccola di quattro fratelli, Maureen Forrester è nata a Montreal (Canada) il 25 luglio 1930 in una famiglia umilide di origine scozzese e irlandese. A 13 anni ha lasciato il suo vero e proprio narrato in prima lettura e segretaria, che gli ha permesso di finanziare i suoi studi di piano e canto. Empezzò cantando come settato fino a quando gli anni ha fatto la sua formazione belga.
|
Ha sottolineato come interprete del repertorio di Mahler, Bach e Händel
|
Una tela incastonata nella muraglia di Filippo IV, in mattoni toledano, di circa 20 metri di lunghezza per quattro di altezza, è crollata la mattinata di sabato nel tratto conosciuto come di Pedro Arnal, accanto alla costa dei Downloads della Cornisa de Las Vistillas, come annunciato nel pomeriggio di sabato 27 febbraio fonti vicine. "Si è sentito un rumore, ma non ne vediamo gli effetti fino a ore dopo" dice una vicina, Maria Ruiz. I pompieri dei parchi madrileni vicini hanno sigillato il contorno del muro livido per evitare rischi ai passanti, anche se il posto non è facilmente raggiungibile, per trovarsi in una zona contigua al seminario diocesano di Madrid. Non si conoscono le cause del crollo, ma si crede che possa essere dovuto a cambiamenti subacquei nella composizione del terreno motivato da recenti piogge e ventagli che hanno avuto luogo nella regione, la recinzione era deteriorata.
|
Il maltempo degli ultimi giorni potrebbe essere la causa del crollo.
|
I responsabili della cultura della Diputación de Lugo e del Museo Provinciale si sono imbattuti ieri mattina con una sgradevole sorpresa. Senza preavviso, rappresentanti della famiglia di Álvaro Gil e un notaio li aspettavano alle porte del recinto museale per ritirare dall'istituzione la collezione del mecenate lucense, composta da 40 pezzi di oreficeria preromane, tra cui la preziosa Torchi di Burela ci e vari quadri. La visita degli eredi del mecenate avviene il giorno successivo che la Xunta ha iniziato le procedure per dichiarare Bene di Interesse Culturale (BIC) l'insieme e dargli protezione. L'origine del conflitto è in una sentenza giudiziaria che ha permesso alla famiglia di Álvaro Gil di chiedere il ritiro dei pezzi del Museo Provinciale in cui rimanevano le merci da 40 anni. Il termine per giungere ad un accordo con la Diputación de Lugue e da altre istituzioni che erano state accettate in quanto l'istituzione non era ancora in corso. I negoziati per mantenere la collezione nel museo sono stati rompilati di forma definitiva il venerdì scorso, quando la famiglia da parte di euro, quando la famiglia ha accettato le condizioni comunitarie.
|
Le trattative con la famiglia per mantenere la collezione nella galleria sono state interrotte venerdì scorso
|
Il gruppo parlamentare di Esquerra Unida del País Valencià (EUPV) proporrà alle Cortes che il Consell si unisca alla campagna dell'ONU contro la corruzione e avvii le misure che stabilisce, tra cui la riproduzione nei mezzi di comunicazione valenzani di proprietà pubblica del materiale audiovisivo prodotto per il progetto. Così riprende la proposta non di legge presentata dalla deputata Marina Albiol, che ha sottolineato ieri questa riflessione del segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon: "La corruzione non è inevitabile: nasce dall'avidità e dal trionfo di una minoranza antidemocratica sulle aspettative della maggioranza". Albiol ha citato in questa idea: "Tal come sostiene le Nazioni Unite, la corruzione mina la democrazia e lo Stato di diritto, fatto che nel Paese di Valencia non abbiamo potuto tragicamente verificare ". Per la deputata dell'EUPV, che ha citato i casi di giovani di Carlo Fabra, Raffael Blasco, Gürtel e Brugal, la corruzione mina la democrazia e lo Stato di diritto, fatto che nel Paese di Valencia abbiamo potuto constatare tragicamente la colpa della corruzione e della corruzione, della corruzione, della corruzione e della corruzione.
|
Marina Albiol cita in un'iniziativa parlamentare Ban Ki-Moon: "La corruzione non è inevitabile"
|
Il cedro del numero 66 del Paseo de la Castellana, quasi centenario, è stato mutilato solo ieri per essere presto abbattuto. La Castellana perde suo nonno perché si incideva nella facciata di un edificio. Fonti del Comune spiegano che l'albero è in una proprietà privata e ha il permesso corrispondente per il suo taglio. Nel cartello esposto si dice che "se si eliminano i rami che si affacciano sulla facciata e si equilibra sull'altro lato, praticamente non si può togliere nulla". Una vicina della zona, Violeta Goetsch, ha registrato una denuncia telefonica nel Concistoro per una misura che ritiene inutile: "L'albero era perfettamente ed è un esemplare di grande valore, probabilmente centenario, che non si può togliere in alcun modo" da Ecologisti in Azione, Juan García Vince deta che una legge regionale in forma di guardia di esemplari di più di dieci anni. "Solo può essere abbattuto e, in contropartita, si esige che siano forniti sia esemplari della stessa specie che abbiamo oggi" che potato l'albero che è stato in qualche tempo fa in seguito all'avanza.
|
Il cedro quasi centenario del numero 66 del Madrid Paseo de la Castellana è mutilato per essere presto abbattuto da "incidere" su una facciata
|
Ci sono alcuni ristoranti che, a volte, ci siamo accontentati di vederli dall'esterno. Questo è ciò che vuole cambiare, anche solo per una settimana, la Madrid Restaurant Week. Nella sua quinta edizione, questa proposta permette di prendere menu per 25 euro nei migliori ristoranti di Madrid. Settimane gastronomiche come questa sono già fatte in altre capitali mondiali come New York, Londra o Rio de Janeiro. A Madrid, più di 50 stabilimenti si sono uniti all'iniziativa, con menu immaginativi che cavalcano tra la tradizione e l'avanguardia gastronomica. All'appuntamento si affacciano ristoranti capitanati da un'antica portapasti di prestigio, come Dario Barrio, che nel suo ristorante Dassa Bassa (Villalar, 7) offrirà piatti come il budino di capraccio con insalata di granata, in un ambiente particolare: quello di un'antica fogna intima o incalata con la cucina di chitarra, mentre ci sono anche le proposte di chitarra di chitarra che possono essere inscato.
|
Più di 50 grandi ristoranti di Madrid offrono originali menù a 25 euro fino al giorno 13
|
Il trionfo negli Oscar di Slumdog millionare, quel film del britannico Danny Boyle che scommetteva di ritrarre l'India come un territorio con miseria di design, ha provocato una passeggera moda tra le distributrici cinematografiche spagnole per importare prodotti veramente autoctoni dall'India per la loro esposizione nelle sale commerciali. La pratica, tuttavia, durò poco, si suppone che per mancanza di pubblico. Forse per questo sarà doppiamente sorprendente la prima delle Ombre del tempo oggi stesso. SOMMA DEL TEMPO Indirizzo: Florian Gallenberger. Interpreti: Tannishtha Chatterjee, Prashant Narayanann, Tillotama Shome. Genere: dramma. Germania, 2004. Durata: 117 minuti. Ora che, tre anni dopo, il film di Boyle è ricordato solo dai suoi detractors come il peggior film per vincere il grande premio negli Oscar, un'altra distributore nazionale passa una storia ambientata in India prima dell'indipendenza, prota da bambini e in un registro favoloso anche da parte di Slumdog.............
|
L'amore al di là del tempo, la delicatezza infantile e la speranza al di là della povertà potrebbero raggiungere un certo pubblico. Ma è più probabile che il suo convenzionalesmo formale e la dura competizione di queste settimane la facciano passare come un'espirazione per il cartellone
|
È la prima agenzia di notizie in lingua spagnola e la quarta al mondo, con uffici in 180 città di 120 paesi. Ma nessuno lo avrebbe detto 75 anni fa, quando l'agenzia Efe è nata a Burgos, alla fine della Guerra Civile, il 3 gennaio 1939 come una società per azioni nei bassi di un edificio. È piovuto molto, dalla sua redazione sono usciti milioni di informazioni e sono state effettuate fino a 17 milioni di fotografie, in cui si è raccolto tutto ciò che è passato, giorno per giorno, in Spagna e nel resto del mondo in questi anni. Un'infima, ma rappresentativa, selezione di queste fotografie, il vero tesoro dell'agenzia, si può vedere nella mostra EFE, 75 anni in foto, che può essere visto nei giardini del Palau Robert di Barcellona fino al 18 maggio. La mostra è stata inaugurata ieri da una vicepresidente del governo, Soralla Saenz di Santamaría, che è stata la più grande fama della città, che è stata la foto del nostro paese tra il ministro dell'Interno, Jorge Fernández, e il Consulente di Presidenza, Francesc Homs, che per un momento ha abbandonato le sue differenze politiche.
|
L'agenzia Efe inaugura una mostra al Palau Robert di Barcellona con una selezione delle sue immagini dal 1939
|
Né le presunte irregolarità riscontrate nell'impresa pubblica Centri Medici Selva Maresme (CMSM), che ha diretto, né la perdita di 2,4 milioni di entrate negli ospedali pubblici di Blanes e Calella (Maresme, Barcellona) saranno oggetto di un'indagine da parte della Generalitat. Così ha assicurato ieri il portavoce del governo catalano, Francesc Homs, che ha approvato la decisione della Sindaca dei Conti di archiviare la relazione elaborata dai suoi revisori ma diretto da uno dei sindaci, e che ha rivelato importanti irregolarità in Bomato, filiale della Corporación de Salud del Maresme e della Selva. Homs ha assicurato di non conoscere la relazione: · Non è stato reso pubblico; è quindi non dobbiamo conoscere la verità molto tempo fa, ha detto. Interrogato da parte del governo che la relazione è in grado di chiarire o chiedere ulteriori informazioni sul caso agli organismi interessati, Homs lo ha scartato tacciantemente. · Non chiediamo alcuna informazione complementare, già leggiamo il n.
|
Il portavoce del governo catalano afferma di non conoscere la'relazione Crespo' e l'opposizione chiede che venga resa pubblica
|
I cetarani che si dichiarano indipendentisti sono quasi raddoppiati da quando governa Mariano Rajoy. I sovranieri sono passati dal 28% della popolazione nel 2011 al 48,5% attualmente, secondo sondaggi ufficiali della Generalitat. L'idea di creare un nuovo Stato, che è come il nazionalismo catalano si riferisce alla secessione, seduce in settori importanti di una popolazione che oggi non vede in Spagna un progetto illusionatore, così come ha incaricato di ricordare questo martedì a Rajoy il capo delle file di CiU al Congresso, Josep Antoni Duran Lleida. In base al dibattito non vi è alcun visto che la tendenza si invertirà a breve termine. Il dialogo dei sordi che ha caratterizzato le relazioni tra governo e Generalitat questi due anni ha ripreso a manifestarsi in tutto il suo splendore nativo. Duran ha detto a Rajoy la sua voce in quanto non ha lasciato la sua voce e gli ha chiesto, quasi su richiesta, di fare qualche movimento perché i settori moderati di CiU, che ancora cetace li possono forzare qualche tipo di cambiamento di rotta nazionale, ma lasciatace che in seguito alla tratta che è quella che è quella che ha lasciato in seguito.
|
Con Rajoy sono quasi raddoppiati i catalani che vogliono uno Stato
|
Per accedere alla Casa Bianca come necessario come i voti è il denaro. Dietro ogni candidato c'è un'orchidea di un grande macchinario per raccogliere fondi. In cui i comitati d'azione politica (PAC) fanno parte della stessa. La settimana scorsa uno di quei PAC, la Prioriti US Action, che sostiene la rielezione del presidente Barack Obama, ha ricevuto un grande contributo. Un milione di dollari (762.136 euro). Il donatore era Bill Maher, un famoso umorista della televisione degli Stati Uniti. Maher ha annunciato la sua donazione durante il suo intervento in uno spazio di monologhi che Yahoo emette su Internet. ·È l'investimento più ragionevole che io possa fare durante l'azione. Il presentatore ha incoraggiato altri contribuenti con risorse sufficienti a fare lo stesso e ·dar fino a quando non dona, ha scherzato in seguito al suo conto di Twitter ha scritto a suo nome il suo prof. Il consiglio più importante che abbia mai ricevuto nel mondo dello spettacolo è che tu debba sempre portare il tuo biglietto sul palcosta. Il giorno successivo, Bill Burton, responsabile di anno scorso anni di beneficenza della raccolta dei fondi
|
Ha fatto l'annuncio durante una performance in un programma di monologhi che Yahoo trasmette su Internet
|
Le strade del centro di Siviglia erano ancora affollate di persone all'alba della domenica. Due amiche di 26 e 30 anni che avevano visto le processioni di sabato erano appena scesi da un taxi davanti alla Torre dell'Oro. Mancavano 15 minuti all'una di notte quando hanno iniziato ad attraversare la passeggiata di Colon. E una Renault Clio, che apparentemente circolava a più velocità di quella consentita, ha saltato un semaforo, secondo fonti comunali. Non c'era traccia ieri di impronte di donne a distanza di persone al posto. Le due donne, che erano amiche e compagne di lavoro. Il giudice, dopo aver preso la loro presenza in custodia temporanea, comunicante e senza cauzione. Il copilota era un figlio di José María del Nido, presidente della Sevilla, ha dato positivo al controllo dell'alcool e ha avuto luogo la seconda notte.
|
Le vittime stavano attraversando un passaggio di zebra nel centro di Siviglia.
|
Il PP aveva richiesto mesi per un taglio drastico della spesa pubblica. Lo aveva quantificato: 10 miliardi nel 2010. Ma quando Zapatero è arrivato al Congresso proponendo esattamente lo stesso taglio di 10 miliardi e facendo lo stesso discorso che il PP aveva reclamato senza successo, ha incontrato un Mariano Rajoy che si è eretto in difensore delle spese sociali, gli ha negato il sostegno e gli ha chiesto di eliminare prima vari ministeri, tagliare il finanziamento a sindacati, partiti politici e organizzazioni imprenditoriali, e rivedere tutte le sovvenzioni. Il discorso di Rajoy, molto duro in fondo e nella forma, ha raggiunto due obiettivi politici. In primo luogo, ha lasciato molto chiaro che, come ha detto in varie occasioni, non ha pensato di "corresponsalizzarsi" della crisi. Il discorso di Rajoy, molto duro nel 2011 - il governo solo salirà le minime - e ha attaccato Zapatero per il suo numero di persone che hanno tagliato il salario dei funzionari e che ha detto a volte il prometo-bebè, un'iniziativa molto criticata dal PP quando è stato presentato. Il messaggio politico era chiaro, e così hanno capito subito le misure anti-so, il secondo caso, il governo che le misure anti-so-so-so-cosaposaposa che il governo è stato di aiuto al fine della politica di aiuto al fine.
|
Rajoy scatena l'euforia del PP chiedendo meno soldi per sindacati e partiti
|
Sul treno europeo, l'Italia vuole viaggiare in prima classe, ma ha pagato solo per un biglietto di terza classe. Il suo capo di governo, Mario Monti, si tuffa con i due padroni dell'eurozona, il tandem Merkozy, nelle riunioni dove si cerca la creazione di un'Europa a due velocità belga. Ma allo stesso tempo, il suo premio di rischio è mantenuto a livelli insopportabili e ogni asta che convoca il Tesoro diventa un supplizio. Ieri è accaduto di nuovo. Mentre i differenziali del resto d'Europa si rilassavano, l'Italia osservava come il suo premio di rischio fosse mantenuto praticamente inalterato in 490 punti base e si sentiva costretta a pagare il prezzo più alto dalla nascita dell'euro per porre il debito. In mezzo a questa schizofrenia, Il Giornale, il giornale dell'ex primo ministro Silvio Berlusconi, proponeva di riportare alla lira anche le misure di cui sopra come soluzione alla crisi e l'uomo che, fino a due settimane più volte, ha fatto il bottino al paese prometto di ritornare per non lasciare l'Italia "nelle mani della sinistra."
|
Il premio di rischio spagnolo scende di 100 punti negli ultimi sette giorni
|
Groupon, il più grande fornitore di coupon per ottenere sconti in negozi e supermercati, è in contatto con le banche di Wall Street per dare forma al suo anticipato salto nel parquet, che potrebbe arrivare nel corso di quest'anno. E a partire dalle cifre che sono gestiti, il valore della società potrebbe raggiungere i 25 miliardi di dollari (17.830 milioni di euro), quattro volte più di quanto Google ha offerto tre mesi fa per ottenere questo servizio elettronico di sconti. La società tecnologica, con sede a Chicago, ha solo due anni di esistenza e in così poco tempo è diventato uno dei più seguiti dagli investitori a Wall Street, che non vedono l'ora di fare un pezzo del suo capitale in un frenesia che avvolge Facebook e Twitter. L'uscita in Borsa gli permetterà di dotarsi di liquidità per far placare la concorrenza crescente di altri portali simili, come LivingSocial. Un anno fa, la società è stata presa in prestito in Italia da un mese. Mai questa esplosione di entusiasmo è arrivata a dicembre, quando Google ha messo 6.000 milioni di dollari sul tavolo. Ora gli analisti, a partire dalla nuova cifra di cui il valore di ieri è stato detto Megano.
|
I quasi 18 miliardi che stima il mercato è quattro volte quello che Google ha offerto
|
La piazza dels Angels e il MACBA è diventata uno degli spazi delle attività organizzate all'interno del Circuito di Architettura Effimera in Calle, BNC.RE.SET sotto l'ombrello degli atti del Tricentenario. L'iniziativa, progettata dalla Fondazione Enric Miralles e guidata da Benedeta Tagliabue e Álex Ollé, si può vedere da oggi fino all'11 settembre in diverse centrali piazze di Ciutat Vella e nel parco della Ciutadella. L'azione della piazza dels Ángel è stata realizzata dall'architetta francese Odile Decq con il nome Diversitat e consiste in una serie di cavi sospesi che sopportano 300 magliette. Tutte in nero di fondo mostrano i volti di tante altre persone che sono passate da quella piazza negli ultimi mesi e vogliono rappresentare la diversità del Raffitetta francese a quello di Barcelona. Il pezzo centrale della BCN.RE.SET è il muro che è stato costruito nel parco della Ciutadella di circa 70 metri di lunghezza in seguito a quella piazze che sono state scavate dalla città da un lato molto vicino al muro che conoscendo la città.
|
Fino all'11 settembre, diverse piazze di Ciutat Vella e il parco della Ciutadella ospitano strutture di architettura effimera
|
Ci sono posizioni che si verificano centinaia di volte, anche se sono chiaramente favorevoli per una balla. In cui ora vedremo, per esempio, sec. a 4 b) b) b) b) b) b) b) b) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) d) c) c) c) d) c) c) c) d) c) c) d) c) c) d) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) d) c) c) d) c) c) d) c) c) d) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c) c
|
Bianca: W. So (Filippine, 2.682). Nere: M. Ombrello (Filippine, 2.519).Difesa Siciliana (B96).Torneo Zonal. Tagaytay City (Filippine), 24-1-2013
|
Fino ad ora chiedevano frutta, stuoie, altoparlanti o teloni. Ma le necessità sono cambiate in Sol. "Abbiamo urgente bisogno di nastro da imballare, nastro americano, scatole di cartone (grandi), furgoni per il trasferimento, sacchi di rifiuti e sacchi" recitava ieri il cartello in cui impiccano le loro richieste. Anche se domani è il trasloco definitivo, a Sol hanno già cominciato a raccogliere, tirare e impacchettare. Ieri sera, in coordinamento con i servizi di pulizia della Comunità di Madrid, i campeggi vi hanno tirato fuori i pallet e le tavole di legno da alcuni posti come quello d'informazione, che domani crescerà, perché l'idea è che rimanga in piazza. Non ci sono più libri nella biblioteca. C'erano 4.000. Mentre decidevano cosa fare con loro attendono al Teatro Porta Estreccia, in Lavapiés. Vuoto è anche Archivio e Documentazione. I loro organizzatori continuano a cercare riparo permanente per la memoria del campo. "Noi sono arrivati offerte, suggerimenti, ma nessuna in definitiva" spiega Antonio Maestre, uno degli organizzatori, uno dei loro articoli in edizione.
|
Gli indignati cominciano ad alzare il campo della Porta del Sole
|
Il trio Correa / Carmen Rodríguez / Ortega ha tratto beneficio da tutto. Nella contabilità sequestrata alla trama si trova il conto "Gabinete Majadahonda". Lì si annotavano le entrate in denaro b, secondo la relazione dell'UDEF del 1° giugno 2011, che si fatturano alle · imprese aggiudicatrici di appalti pubblici ·. Queste imprese Correa emettevano le fatture: Special Events, Down Town Consulting o TCM o Pasadena. E coloro che pagavano: "L'unione temporale delle imprese" (UTE) della raccolta delle scorie suffi-FCC. Queste imprese di Correa emettevano le fatture: Special Events, Down Town Consulting o TCM o Pasadena. E quelli che pagavano: "non citta di notte" (cittadino) della raccolta dei rifiuti pubblici (UTE) della raccolta dei rifiuti pubblici (UTE) della raccolta dei rifiuti (UTE) della raccolta dei rifiuti) e della raccolta dei rifiuti (UTE) della raccolta dei rifiuti (S).
|
Nella contabilità sequestrata alla trama Gürtel si trova il conto "Gabinetto Majadahonda"
|
La concezione di questo spettacolo di stampe fiamminghe filate sugli stili più midollari legati alla tradizione geregiana, è un buon pezzo di concerto, si vede piacevolmente, non è allungato inutilmente e prima un buon gusto scivoloso, con umorismo e temperanza. Al ballo c'è Andres Peña con i suoi modi legati alla vicinanza, le bulerie di Pilar Ocaña molto nel suo ruolo di donna dominante della palestra e anche la giovane Macarena Ramírez, molto curata nella sua presentazione, che è novità in questa piazza, con camice da coda moderna ma ben cucita e mostrando ondura, posizione e dominio del mantello; i suoi pose e spinti racchiudono bellezza. Molto grazioso El Pescaílla con quelle copille di quartiere, quasi autobiografia rimate; Miguel Lavi e David Carpio hanno anche cantato con lo stesso motivo e si fa un certo numero di cose che hanno fatto i volontari in questo mondo. È stato a suo tempo Javier Latorre un ballering-baillater importante della sua generazione nel balletto nazionale e la Spagna.
|
'Viva Jerez!', spettacolo di stampe fiamminghe intrecciate su stili di tradizione gereena, è un buon pezzo da concerto
|
Il compositore e maestro di cappella abulense Tommaso Luis de Victoria è considerato il più celebre polifonista del Rinascimento spagnolo. Ora, alla scadenza del 400° anniversario della sua morte, il Festival Internazionale di Musica di Úbeda -la città Patrimonio dell'Umanità per il suo lascito Rose-Rinasciente- le rende omaggio con una serie di concerti incorniciati nella 23a edizione di questo evento, consolidato già tra i più rilevanti del panorama culturale andaluso. "Tomás Luis de Victoria è, insieme a Rose-Roma di Falla, il grande compositore spagnolo e a partire dalla sua opera ha cominciato a costruirsi il linguaggio musicale spagnolo," assicura Diego Martínez, presidente del festival ubetense, che organizzano l'Associazione Amici della Musica e il Comune della località, la località è la città di cui siamo la città di Mose-Roma (con un concerto il venerdì scorso a giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di novembre di giugno di novembre di novembre di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di novembre di novembre di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di novembre di giugno di giugno di giugno di giugno di giugno di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma di Roma
|
Il Festival di Musica di Úbeda rende omaggio al compositore rinascimentale
|
Il giudice del caso delle indennità di cassa della Navarra riceverà oggi le relazioni del procuratore e delle parti in causa nel sommario prima di decidere se inibirsi a favore della Corte Suprema, che dovrebbe nominare un nuovo istruttore. Yolanda Barcina ha proclamato nel 2010, all'inizio del caso Gürtel, che un imputato di corruzione deve abbandonare l'incarico e il partito. Il portavoce del suo governo assicura ora che l'imputazione è un'opportunità per dimostrare l'innocenza e la fiducia nella presidente. Tutti i gruppi dell'opposizione hanno chiesto le dimissioni del capo di un esecutivo che si trova in minoranza dopo che, un anno fa, Barcina ha espulso il PSN dal suo gabinetto. La presidente insiste sul fatto che non vi è nulla di illegale nella sua azione e si aggrappa a continuare a capo del governo i due anni mancanti di legislatura. A suo favore gioca un parlamento con sette gruppi incapaci di forzarne la partenza.
|
Barcina ha detto nel 2010, all'inizio del 'caso Gürtel', che un accusato di corruzione deve abbandonare l'incarico e il partito '
|
La campagna che ha restituito al potere in Galizia nove mesi fa ha avuto nella politica linguistica uno dei suoi standaci. L'ora presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, ha agitato il fantasma della discriminazione del castigliano sulla base di una norma approvata dal precedente governo di coalizione dei socialisti e nazionalisti che concedeva alla lingua nazionale una quota minima del 50% per ogni anno scolastico (senza limite massimo) e una posizione preeminente tra le cosiddette "materie troncali." In tal modo il candidato ha rotto con la politica che il PP aveva mantenuto durante i mandati di Fraga a favore della discriminazione positiva del galeo. La norma educativa istituita dal bipartito poteva essere discussa in qualche modo, ma si limitava a sviluppare un piano elaborato durante la fase di Fraga e approvato all'unanimità nel Parlamento autonomo poco prima che il PP lasciasse il potere. Roto il consenso, Feijóo non era in grado di chiarire la sua alternativa.
|
Dopo aver agitato la lingua come arma elettorale, Feijóo non accontenta nessuno della sua proposta educativa
|
Una nutrida rappresentanza di imprenditori, molti venuti da Valencia, era presente al congedo di Vicente Sala, ex presidente della CAM, che è morto a 72 anni dopo la lotta contro un cancro. Juan Roig, presidente di Mercada, ha sottolineato il ruolo "vertebrador" tra le tre province della Comunità Valenciana che ha sviluppato Vicente Sala come parte integrante della direttiva dell'Associazione Valenciana de Datori di lavoro (AVE). L'ex presidente di questa lobby aziendale, Francisco Pons, ha abbondato nella stessa nota che ha contribuito "alla vertebrazione di tutti e ha scommesso per progetti collettivi". Fino al tannatorio di Santa Faz ha avuto molti altri imprenditori come Vicente Boluda, Andrés Ballester, Antonio Fernández Valenzuela, il presidente del patronale alicantina Coepa, Rafael Martínez Berna, Antonio Arias e José Montes Talliona, tra cui un gran numero di persone, anche se ci sono state alcune assenze di imprenditori e dirigenti locali. Ma nel funerale di Sala, che ha presieduto per 11 anni la MSC, ha chiamato l'attenzione di gran numero di persone, di persone, che hanno chiamato la presenza di persone, e di persone, come il presidente, come il presidente del popolo, che ha voluto il presidente, molti, molti, molti, molti cittadini, molti, molti.
|
Due ex presidenti della Generalitat e imprenditori licenziano Vicente Sala
|
Il Comune di Reus (Baix Camp) negozia con Metrovacesa la ripresa delle opere di un centro commerciale per assicurarsi il recupero di 41 milioni di euro, il termine per patteggiare scade il venerdì e Concistoro e costruttore continuano a non suggellare un accordo, ha spiegato ieri il sindaco, Carles Pelicer (CiU). Il Comune conclude un contratto di concessione a Metrovacesa del centro commerciale per 50 anni per 38 milioni più tre interessi. Reus ha bisogno di questo denaro per affrontare un credito e annullare la garanzia che grava sulle opere della nuova Fira. Se le trattative con Metrovacesa non arrivano a buon porto, il Concistoro, che deve 381 milioni di euro, porterà l'impresa davanti ai tribunali. Il 18 aprile entrambe le parti hanno firmato un accordo che comportava pagare 38 milioni di euro a titolo di canone sulla base della nuova fira. Con il passaggio dei mesi e dei casi di problema, il Comune ha ceduto la forma e ha reso più flessibili i pagamenti. Così, Metrovacesa dovrebbe pagare un milione al momento della firma del contratto e un payout di cui sarebbe stato in novembre per 1,9 milioni di giugno.
|
Le finanze della città dipendono dalla ripresa della costruzione di un centro commerciale da parte dell'azienda Metrovacesa
|
I cinema stanno abbassando i loro prezzi, se non tutti allo stesso modo, e il pubblico, come reazione, fa davanti alle biglietterie lunghe code che danno come risultato un aumento delle raccolte. Si dice che lo scorso lunedì, giorno in cui è stata riavviata la politica dei prezzi accessibili, i cinema hanno entrato il 22% in più rispetto al giorno della settimana precedente, con il 59% in più di spettatori. Anche se si diffida di qualsiasi statistica, si rallegra l'idea di passare alla storia quello di vedere film in solitudine o insieme ad altri pochi spettatori dispersi, ciascuno nella sua boccata isolata. Si spera che il cinema tornerà ad essere la festa collettiva di antiquariato. Infatti, in luoghi dove ci sono state sale che sono andate scomparendo (Majadahonda, Palma, Soria, Zarauz... sicuro che molti altri) si trovano davanti ai cittadini che vogliono recuperarli o ricreare se necessario, perché il cinema è quasi-casato-casato-casato, ma lì è il costo dei biglietti davanti alla comodità di guardare film gratis su Internet; ai più giovani che non hanno idea che possono già essere conosciuti dal momento che il gioco che il giocoso.
|
Il pubblico, come reazione al calo dei prezzi, fa davanti alle biglietterie lunghe code e così salgono dai prelievi
|
Quando ha venduto alla fine di agosto a Jurado a Schalke nonostante l'opposizione di Quique Flores, l'Atletico ha giustificato l'operazione per golosa (13 milioni di euro e due più secondo obiettivi) e perché il giocatore "non era uno dei titolari del modello," come si è incaricato di ripetere più e più volte i vari portavoce del club. Tuttavia, l'effetto della marcia a Gelsenkirchen del centrocampista andaluso, considerato dal corpo tecnico "un jolly" che lo stesso valeva per il collegamento che da interno o anche di seconda punta, è stato notato immediatamente dai mezzi rojiblanchi. In particolare, Tiago. "Era l'unico di noi che aveva partecipato alle 64 partite della scorsa stagione e molte volte usciva dal banco per sfruttare con la sua qualità la stanchezza dei rivali. Senza di esso, perdiamo la polivalenza e la sorpresa nell'ultimo passaggio. Algherà il modello di destra e io non sono abituato alla posizione di accoppiamento," riconosce il portoghese. "Il calcio è così. A volte arrivano offerte irricciabili.
|
Il club paga sette milioni al Corinthians per il centrocampista internazionale brasiliano
|
Antonio Rovira (Barcellona, 1952), professore di diritto costituzionale presso l'Università Autonoma di Madrid, riassume i fallimenti delle strutture dello Stato nel suo ultimo libro, non è giusto! (I libri della Catarata) che oggi presenta a Barcellona. Domanda. Da dove cominciano a cambiare le cose? Risposta. Primo, per dirlo. Le strutture politiche utilizzate fino ad oggi sono insufficienti a garantire i diritti conquistati. Lo Stato continuerà ad esistere, ma deve essere rafforzato con strutture internazionali. D. Le strutture sono invecchiate o le hanno pervertite? R. La Costituzione è servita a trasformarci in una democrazia avanzata. Ma è diventata molto legata al momento. Si tratta di un processo che è ormai poco efficiente e si è pervertito. È necessario un cambiamento costituzionale, e si verifica. Juan Luis Cebrián [presidente del gruppo PRISA, editore del PAESE] fa una distinzione molto importante tra patto e consenso. Oggi la situazione non è più necessaria per il consenso. Si tratta di una situazione che è chiamata a contatto con le strutture più importanti.
|
Antonio Rovira presenta oggi il suo nuovo libro a Barcellona, non è giusto! (Libri della Catarata)
|
Loro chiamano i loro e noi chiamiamo i nostri. È il breve riassunto che fa un giovane dominicano appoggiato in un auto, nel quartiere di La Florida de L čHospitalet de Llobregat. I vicini della zona hanno assistito sbalorditi la notte di venerdì al sabato ad uno scontro tra la Guardia Urbana, Mossos dʼEsquadra e la comunità domenicana della zona. Gli incidenti hanno cominciato dopo le dieci di notte. Secondo la versione del Comune, una patrolla della guardia urbana ha chiamato l'attenzione di un uomo che aveva la musica alta in auto. ·Era un gruppo di chavales che stava facendo botellone, conta Antonio Porcel, 54 anni, che gestisce un bar nella zona. A partire da quel momento, le versioni diverse sono quelle di cui le donne non erano le sole. Secondo i giovani donne che avevano la musica alta in un'auto. ·Era un gruppo di ragazze che stavano facendo botellone, contavano 54 anni, che regolavano un bar nella zona. A partire da quel momento, le persone che erano le persone che erano le persone che erano in grado di lavoro, aiuto che erano di lavoro, la polizia ha chiesto il perché i giovani, la polizia locale.
|
La polizia ha arrestato quattro persone per litigio nel quartiere di Los Hospitalet.
|
In Zaragoza il cabaret è diverso a El Plata (calle Quattro d'Agosto, 23; (+ 34 647 619 302). In un discreto posto del Tubo (la zona di tapas zaragozana por antonomasia) si offre ciò che il suo direttore artistico, il già defunto Bigas Luna, ha battezzato come "cabaret iberico" (la zona di tapas zaragozana por antonomasia) si offre ciò che il suo direttore artistico, il già defunto scrivania Bigas Luna, ha battezzato come "cabaret iberico" (una esplosiva miscela di numeri leggeri di vestiti dove lo jack aragonese e la tortilla di patata si combinano di meraviglia con la musica disco e il gin-tonic), e dove un umore surreale di lancella fine sveglia ogni settimana la cartolina dei giovani e non così giovani. La decorazione art déco del locale custodisce il ricordo di quegli anni venti in cui è stata inaugurata come sala di varietà sotto il nome di La Conga, e dove le mentine sono state create, e dove le chiacchie.
|
Trasformato da Bigas Lune, El Plata continua a reinventare il genere
|
Un'ondata di attacchi con esplosivi provoca diversi feriti al Cairo Reuters Live! Quattro piccole bombe hanno esploso questo mercoledì in tre stazioni della metropolitana al Cairo, lasciando almeno quattro persone ferite, secondo la polizia e i funzionari di soccorso. Nel distretto di Heliopolis, a nord della capitale, un quinto artefatto è esploso appena fuori dall'edificio di un tribunale lasciando almeno un ferito, come ha informato Reuters il capo dell'unità artificieri della capitale egiziana, il generale della divisione Alaa Abdel Zaher. Il servizio delle linee 1 e 2 del suburbano è stato ripristinato. Si tratta di nuovi attacchi in mezzo alla repressione da parte delle autorità contro l'opposizione islamista in Egitto. Uno degli apparecchi esplosivi di "confezionamento molto primaria" e "di bassa potenza" di cui la parola "datte" è scoppiata, secondo l'agenzia France Presse, durante l'ora di punta dopo il centro turistico nella capitale. Reuters indica che si tratta della stazione della metropolitana di Ghamra.
|
Quattro bombe in tre stazioni della metropolitana lasciano almeno quattro feriti.
|
Dopo aver testato in precedenza Alberto Contante con un paio di attacchi che hanno ottenuto la sua risposta, a due chilometri da incoronare il Port de Balés, Andy Schleck perde posizioni nel gruppo dei preferiti. In quei chilometri finali dell'ascensione all'ultimo porto della giornata la pendenza si ammorbidisce e si può indovinare visivamente la fine dell'arrampicata. Andy decide di lanciare un duro attacco per distanziare Contante e per questo usa il fattore sorpresa, cercando di far sì che Alberto faccia il massimo sforzo per raggiungere la sua ruota. Alexandre Vinokúrov reagisce rapidamente al fulgurante attacco e cerca di raggiungere la ruota di Andy Schleck che ha guadagnato qualche metro di vantaggio. Da dietro, il suo compagno Alberto Contante anche reagisce, anche se più tardi e cerca di raggiungere i due corridoi avanti. Andy, la sua cavalletta e spronando con forza, vede come i suoi pedali latta letta lettate sono bloccate in una volta da una pedada sinistra e sta per cadere, la catena della sua bicicletta e si vaga in vuoto, perdendo la velocità di rifiuto di sviluppo, per mezzo di transito di transito di transito e di transito in transito.
|
Dopo aver lanciato un duro attacco, Schleck rimase a pedalare a vuoto in mezzo alla strada.
|
La costa basca sembra essere stata salvata da un episodio di inquinamento. Salvataggio Marittimo ha assicurato ieri che non sono state rilevate macchie "relevanti" di gasolio sul litorale guipuzcoano, dopo un accurato tracciamento che durante la sera di ieri ha effettuato un aereo specializzato. L'allarme era saltato alla prima ora del mattino quando si è confermato che le 12 tonnellate di combustibile dei depositi del peschereccio bermeano Motxo, incagliato dal giovedì nella zona del biotopo protetto tra Deba e Zumaia. La giornata di ieri ha servito a confermare che il Motxo non tornerà in mare. Le attrezzature di salvataggio hanno definitivamente scartato la loro scogliatura e ora si analizzerà come estrarre i resti della nave, ancorato tra le rocce. Domani è stata convocata una riunione presso la sede della Jefatura Territoriale di Costas, a San Sebastián, tra responsabili di questo organismo, l'armatore e l'assicuratore della nave per decidere un piano di ritiro della nave, sono state convocate le "pequeñas maculas" di combustibile Le attrezzature di Salvamento marittimo cretano che sono state create da questo tipo di combustibile, anche da parte delle navi, che sono state, ma che sono state a mano.
|
I tecnici scartano il 'Motxo', che ha versato 12 tonnellate di gasolio
|
Il numero due della candidatura del PP al Parlamento europeo, Esteban González Pons, limiterà la sua campagna in terre valenzane a tre eventi. Anche il deputato di Valencia e membro della direzione nazionale del PP ha partecipato il primo giorno di campagna, lo scorso venerdì ad un evento con il sindaco Rita Barberá nel Mercato Centrale. Domenica scorsa ha partecipato ad un raduno ad Alicante con il presidente della Generalitat, Alberto Fabra, e non ha più intenzione di ritornare in terre valenziane fino al meeting centrale di Valencia il prossimo giorno 21, dove è prevista la partecipazione del presidente del governo, Mariano Rajoy. Le apparizioni di González Pons sono più in contrasto con le manifestazioni fatte venerdì scorso nel Mercato Centrale quando ha assicurato: ·Il messaggio che voglio trasmettere oggi agli elettori della città, della provincia, come eurodeputato sarà prima valenziano che del PP. ·In queste elezioni europee voglio essere il candidato valenziano e mi presento come un valenziano che sarà rappresentato oggi dagli elettori della nostra città, della provincia, è che come uno scenario sarà prima di essere valenziano per la campagna elettorale che i cittadini.
|
Il candidato popolare, che vanta valenza, si farà vedere a malapena nella sua terra
|
Il cinema riesce a rendere capricciose associazioni con la realtà. E sappiamo tutti che le licenze immaginative che questo è permesso quando si raccontano le loro fictions non sono concepibili nel mondo reale. O sì? Per esempio, grazie a Scorsese, Coppola, Levinson e altri registi meno illustri colleghiamo il giocoso, alcolizzato, putello, droga e ludopata universo dei casinò degli Stati Uniti con la mafia, un business sordido disciplinato dalle proprie leggi e che è possibile solo grazie alle torbide licenze che i politici danno loro e alla vista grassa della legge sulle infinite petroliere che si commettono in essi. Nella seconda parte del Padrino, il cervello gangster ebreo Hyman Roth cerca di convincere Michael Corleone che il futuro della sua gremia e il quasi bene che il riciclaggio di denaro è in realtà la sua bomba da parte dei casinò di Cuba. Evidentemente l'investimento sarà costoso, poiché i conti privati di Batista e della sua corte richiedono un pastone per i loro favori.
|
Gli amanti del cinema si chiederanno se quello che è andato storto a Eurovegas è che gli investitori stranieri non hanno spalmato abbastanza i conquistatori nativi.
|
Ci sono voluti un anno per trovare lo spazio e l'avvio del progetto è costato quattro. Sala Russafa, centro culturale docente e arti sceniche, apre le sue porte oggi a Valencia con 1.700 metri quadrati per ospitare rappresentazioni teatrali per bambini e adulti. La società Arden Produzioni è stata stabilita così come epiccentro della danza, la docenza e le arti plastiche e come un "elemento di socializzazione" di cui una parte principale, secondo Maria Angeles Marchirant. Dopo 16 anni di percorso, l'evoluzione naturale della compagnia Arden Produzioni era quella di mettere in piedi un locale dove lavorare tutte le fasi della creazione e mostra di un'opera di teatro. Inoltre, i suoi fondatori, Juan Carlos Garés e Chema Cardeña, volevano incoraggiare lo sviluppo delle arti sceniche, facilitando l'incontro tra aziende e utilizzando la formazione come sede di produzione di questo settore in via di sviluppo nelle regioni della Comunità Valenciana. L'antica nava di macchine industriali è un centro culturale che ha avuto luogo di visite nazionali di compagnie di altre regioni Nel 2009 si associano a Marchirant e David Campilli per avviare questo progetto in un'ultimo quartiere con una grande tradizione, con una grande tradizione di lingua che ha a lungo anni di lingua che, con la quale la città, con la quale la città e con il suo territorio.
|
Arden Produzioni riapre un teatro e centro culturale a Russafa, un quartiere che ha avuto 20 teatri ed era rimasto senza nessuno
|
Ben Bernanke non vede al momento delle bolle nel sistema finanziario, ma il presidente della Federal Reserve ammette che i bassi tassi d'interesse possono incoraggiare l'assunzione di rischi eccessivi, per cui ha assicurato che la banca centrale americana lo sta monitorando molto da vicino affinché ciò non accada. Il capo dell'autorità monetaria degli Stati Uniti si è pronunciato ieri sulla salute di Wall Street, quando sono passati cinque anni dall'implosione di Bear Stearns. Ha dichiarato che, sebbene il sistema bancario non regolare sia più piccolo ora che prima della crisi, resta una minaccia. Per questo ha insistito affinché le autorità di regolamentazione e il settore privato correggano le vulnerabilità. L'ultimo collasso ha concentrato l'attenzione sulle firme e sui prodotti finanziari che effettuano operazioni sul mercato parallelo, quello che sfugge alle regole. Bernanke si è pronunciato anche sulle dimensioni delle grandi banche e sui rischi sistemici. Ma qui sostiene che la questione sia affrontata quando i nuovi requisiti patrimoniali saranno fissati a livello internazionale.
|
Bernanke ammette che i bassi tassi d'interesse possono incoraggiare l'assunzione di rischi eccessivi
|
Martha Marcy May Marlene Indirizzo: Sean Durkin. Interpreti: Elizabeth Olsen, Hugh Dancy, John Hawkes, Sarah Paulson. Genere: dramma. Distributrice: Fox. Una delle sensazioni nate da Sundance - premio per la migliore direzione -, Martha Marcy May Marlene, un dramma con eco di terrore sul potere delle sette, e in particolare sull'impronta che lascia in una ragazza (Elizabeth Olsen, luci rosse) un autonomato messia (il sempre eccezionale Hawkes). Ipnotica, concisa, demolitrice, turbatrice. I giornali del rum Direttore: Bruce Robinson. Interpreti: Johnny Depp, Amber Heard, Michael Rispoli, Giovanni Ribisi, Aaron Eckhart. Genere: tragico, demolitore, turbatrice. I giornali del rum Direttore: Bruce Robinson. Interpreti: Johnny Depp, Amber Heard, Michael Rispoli, Giovanni Rispoli, Aaron Eckhart. E per questo è stato il motore di fortunatografico, è stato visto come la donna.
|
Martha Marcy May Marlene e i diari del rum, i lanci della settimana
|
La Guardia Civile ha arrestato ieri Pedro Farré, ex capo di gabinetto di Eduardo Teddy Battista presso l'SGAE (tra gennaio 2004 e luglio 2009), per un presunto reato di appropriazione indebita di fondi dell'ente. Secondo fonti della società, avrebbe usato la carta aziendale per pagare "alcune migliaia di euro" in prostituzione di lusso. L'exdirettivo dichiarerà lunedì prossimo presso l'Audience Nazionale presso il giudice Ruz, ma per il momento, nonostante si tratti dello stesso magistrato, tutto indica che la sua detenzione non è legata all'Operazione Saga. Battista ha rinunciato ai servizi di Pedro Farré nel maggio 2009 per ragioni che l'entità assicura di non sapere. Ma, a quanto pare, durante gli ultimi sei mesi che è stato nella società, ha utilizzato la carta aziendale per pagare in diversi bordelli. Secondo fonti della società, gli oneri che sono stati costituiti a favore di una società chiamata Gestione Finanziaria Affitto, che secondo l'indagine che ha condotto l'SGAE (che ha denunciato il caso alla Guardia Civile) è il nome dell'azienda che gestisce alcuni dell'eredità che ha gestito alcuni dei beni che sono stati che sono stati che in cui sono stati di diritto, in tutti i nomi di nome, magi.
|
Pedro Farré avrebbe pagato con una carta aziendale in bordelli.
|
Le dimissioni del consigliere per la sanità, Fernández-Lasquetty, a Madrid ha catturato le televisioni con la loro solita programmazione pomeridiana, rilassata ed evasiva. Ecco perché il programma di Mamen Mendizábal Meglio tardi si rivelerà come uno spazio necessario. Da tempo e nonostante la durata del fiume, di quasi tre ore, il programma informativo convince per le esigenze che si segnano, in un orario sconveniente, dalle cinque alle otto del pomeriggio, con agilità e partecipazione di professionisti meno crispati e più informati di ciò che è normale nell'inerzia e nella pigrizia di certe abitudini di informazione. La testa di Lasquetty, che è un premio all'insistenza dei professionisti della sanità madrilegna per farsi vedere, nonostante i declassanti e gli insulti politici che sono stati toccati dalla bocca alla bocca delle persone, avrà molteplici interpretazioni. A quanto pare, a quanto pare, a quanto pare, alla fine dei fatti, la cosa più importante è stata quella dei cittadini, ma la pretesa è di fare affari con la medicina universale, ciò avviene in un programma elettorale chiaro e trasparente.
|
Il programma di Mamen Mendizábal si rivendica come necessario dopo il trattamento delle dimissioni di Fernández-Lasquetty
|
L'Irlanda sta optando per gli escavatori, piuttosto che per i banchieri, per sbarazzarsi del lascito dell'espansione immobiliare, il cui collasso ha portato la sua economia sull'orlo del disastro. Secondo i dati del governo, circa 1.850 urbanizzazioni, che non sono finite dopo lo scoppio della bolla nel 2008, hanno colpito il paesaggio irlandese. Questa settimana, l'Agenzia nazionale irlandese di gestione delle attività [una sorta di cattiva banca come quella che prevede di creare la Spagna] fondata nel 2009 per eliminare i mutui immobiliari più tossici dalle banche, ha iniziato la distruzione di un blocco di appartamenti in cui si può demolire ciò che c'è di più pratico. Le cosiddette urbanizzazioni fantasma in seguito alla cicatrice più visibile che ha lasciato la peggiore crisi immobiliare dell'Europa occidentale, che ha portato l'Irlanda a soddisfare la Grecia e chiedere il riscatto finanziario. Vicino alle case di origine irlandese, le cosiddette case di cura sono state a distanza di 18 anni. secondo la cicatrice più visibile che ha lasciato la peggiore crisi immobiliare dell'Europa occidentale, che ha portato a soddisfare la Grecia e chiedere il salvataggio finanziario.
|
Il ministro degli alloggi osserva che se nessuno vuole viverci, la cosa più pratica che si può fare è demolirli.
|
Il portavoce del PP andaluz, Elias Bendodo, si è dimostrato assolutamente convinto che la presidente Susana Díaz si recherà questo sabato all'incontro ad Antequera (Málaga) con i sindaci delle otto capitali andaluse, tutti del PP. E verrà, secondo Bendodo, per responsabilità. L'obiettivo è che Díaz e i sindaci possano stabilire una linea di dialogo e di comprensione, che la presidente conosca i problemi degli andalusi e possa dare loro una soluzione reale e continua nel tempo ï, ha detto la voce "Cosa" di "Cosa" di "Cosa" di "Sola" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di "Sata" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di" di" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di" di "Sala" di" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di "Sala" di" di" di "Sala" di" di "Sala" di
|
I socialisti qualificano l'appuntamento di questo sabato ad Antequera come un fraudolento partito.
|
La maggior parte della critica è arrivata con una certa apprensione alla prima a Londra di un musical che si ispira al concorso di talenti The X Factor, una produzione avallata anche da Simon Cowell, l'artefice di quel programma che, come tante altre repliche televisive, alimenta una smisurata ossessione per la fama. Ma il tono satirico e imisericorde con cui I Can ït Sing! (Non posso cantare!) trasferisce alle tavole quel fenomeno dei nostri tempi si è concluso convincendo, anche se non è di forma unanime, e soprattutto il tono satirico e imisericorde con il quale I Can ·t Sing! (Non posso cantare!) sposta alle tavole quel fenomeno dei nostri tempi, anche se non è dato da una sola voce, e soprattutto il fatto che la voce non è intuata come una scommessa sicura in cima alla voce della proposta. L'argomento che ispira un repertorio di canzoni non memorabili ma con il gancio, e la cui messa in scena è costata sei milioni di sterline, sarà familiare ai membri della categoria delle emissioni di telerrealità.
|
Un montaggio a partire da 'The X Factor', l'"Operazione Trionfo' inglese, trionfa a Londra in termini di pubblico e critica (o quasi)
|
La direttrice generale del Fondo monetario internazionale (FMI), Christine Lagarde, teme ancora che la Grecia cada in bancarotta, che non è riuscita ad evitare del tutto nonostante le misure di austerità approvate dal governo greco. Lo ha affermato in un'intervista concessa alla catena americana CBS che si può trasmettere questa domenica, nella quale non esclude che la Grecia vada in frantumi, né che, di conseguenza, sia costretta a uscire dall'euro e dall'Unione europea (UE). Queste dichiarazioni costituiscono l'ultima voce d'allarme sulla congiuntura in cui si può immergere la Grecia dopo le elezioni anticipate che si terranno il 6 maggio, poiché un cambiamento delle forze politiche che integrino il governo potrebbe mettere in pericolo le condizioni sotto le quali Atene ha accettato il secondo salvataggio finanziario. Non è passato più di una settimana da quando il commissario europeo per gli affari economici, Olli Rehn, ha lasciato queste parole di "non-sostenere" che Atene potrebbe essere costretta a farsi intervistare da un terzo soccorso a causa dello stato delle sue finanze pubbliche. Da allora, diversi dirigenti europei si sono pronunciati anche in questo senso e fino al primo ministro, Lucasas Papademos, che ora la Germania ha detto catena di "non-so-so-no," che la stessa-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la-la
|
Il capo del FMI teme che gli adeguamenti non siano sufficienti e che un nuovo governo alteri le condizioni del salvataggio
|
Di tutti è ben noto che le industrie culturali sono in crisi da troppo tempo, anche se sono molti i fattori che vi hanno contribuito nel settore audiovisivo la loro principale causa è l'espolio che si verifica nel "tutto gratis" che offre una moltitudine di siti Internet. È impossibile combatterlo senza misure legislative che chiariscano e regolino che l'accesso a Internet è libero ma che si deve rispettare i legittimi diritti dei proprietari delle opere audiovisive e che non si può disporre di loro senza il loro permesso e/o tramite la dovuta compensazione finanziaria del loro lavoro. Penso che sia facile capire che ogni creatore, nella sua qualità di lavoratore, ha il diritto di percepire la retribuzione che gli spetta. Ma purtroppo non si pone fine a questa pratica che sta finendo impunemente con ogni potenziale creativo. C'è stata una leggera speranza quando si è lanciato a imbaraccio la maldetta legge Sinde ma per il tempo trascorso dalla sua promulgazione, i fatti hanno dato la ragione ai più scettici. Al momento attuale la "pirateria" campagina per i suoi vaghi ed è più potente e è possibile andare avanti la maldetta legge Sinda ma per il tempo che ci è dato a noi stessi, ma non è dato per la ragione, ma che le nostre origini.
|
Il presidente dell'Accademia del Cinema ritiene che sia impossibile combattere la pirateria senza misure legislative in rete.
|
La Comunità di Madrid e 134 comuni della regione hanno avviato i processi di selezione in modo che 3.607 persone iscritte agli uffici di collocamento possano partecipare a 593 programmi di collaborazione sociale che svilupperanno i comuni per migliorare la qualità della vita dei loro vicini. La Comunità ha concesso ai comuni le sovvenzioni previste (11.692.850 euro) e gli uffici di collocamento pubblici iniziano questa settimana a svolgere la selezione dei disoccupati che soddisfano i profili professionali di cui hanno bisogno i programmi. I programmi comprendono la riabilitazione di spazi verdi ed edifici, la dinamizzazione turistica, la creazione di arredi rurali, l'accompagnamento a persone anziane, ecc. Ingegneri tecnici, giardinieri, psicologi, educatori sociali, tecnici in turismo o tecnici informatici parteciperanno ai progetti ottenendo un complemento alla disoccupazione. Continua con noi l'attualità di Madrid su Facebook, a Twitter e nel nostro Patio de Vicinos en Instagram
|
I programmi comprendono la riabilitazione di spazi verdi e edifici e l'accompagnamento degli anziani
|
La legge antitabacco in vigore in Spagna dal 1o gennaio 2006 è una delle più permissive e meno rispettate dell'Europa. In un movimento pendolare il Congresso dei deputati ha adottato una nuova norma che, oltre a vietare il fumo in tutti i luoghi pubblici chiusi, sarà la prima del continente che mette il fumo in alcuni spazi aperti, come ad esempio gli accessi agli ospedali. Si tratta di una legge radicale, ancor più ambiziosa di quella proposta dal Ministero della Sanità e in cui sono state imposte due argomentazioni di peso: la protezione dei non fumatori (il 70% della popolazione) e la protezione dei minori. Solo un ultimo passo parlamentare (il loro passaggio dal Senato) è quello che non si prevede modifiche sostanziali a causa degli equilibri politici esistenti nella Camera alta, dove la sinistra e i nazionalisti baschi e catalani sono in maggioranza rispetto al PP, che avrebbe preferito stabilire piccole zone di fumatori (pecerate quindi fumare in spazi pubblici chiusi. Il ruolo che ha giocato il settore sanitario spagnolo nella elaborazione della norma è stato determinante. Le 30 associazioni professionali che fanno parte del Comitato nazionale di prevenzione delle merci, che sono anche quelle che sono state sottoposte da un'anno passato ad un'abitudine che sono state morte.
|
La legge approvata dal Congresso pone fine alla permissività e al mancato rispetto attuali
|
La presidente dell'Argentina, Cristina Fernández de Kirchner, ha fatto un nuovo passo nella sua battaglia contro i mezzi di comunicazione, e soprattutto contro il gruppo Clarin. Mercoledì, nella Casa Rosada, ha presentato un voluminoso rapporto in cui accusa i giornali Clarin, La Nazione e l'allora la legge serale La Ragione di aver acquistato, grazie alle torture che la dittatura di Videla ha inflitto ai suoi precedenti proprietari, l'azienda che attualmente rifornisce di carta a 170 quotidiani dell'Argentina. Con questa manovra, i Kirchner fanno di queste header built-in del regime militare e più si riservano per loro il ruolo di giustizieri che più volte cercano di porre fine alle offensioni di un passato tenebroso. Tanto Clarin, che ha oggi il 49% della cartaria, come La Nazione, che è di proprietà del 22% (un 27% è di proprietà dello Stato), hanno dato una versione legale di David, che ha avuto un certo numero di fatti. L'acquisto di Carta Stampa alla famiglia Graiver, affermano, si è verificato cinque mesi prima che i suoi membri fossero detenuti dalla sentenza, accusa, che è stato, che è stato in possesso della cittadinanza, che è stato di proprietà pubblica che è stato di possesso di proprietà, lo stesso gruppo che è stato, che ha fatto con il gruppo che ha avuto con il gruppo, che ha avuto il gruppo, con il gruppo di diritto, con il gruppo di avere i legami, i legami, i legami con il gruppo e con il gruppo di diritto, con il gruppo che sono stati.
|
La nuova campagna di Kirchner contro la stampa indipendente prova la sua vena più autoritaria
|
La Romania non è un buon partner dell'Unione europea (UE). La Commissione ha appena esortato Bucarest ad applicare le riforme alle quali si è impegnata, in particolare per garantire l'indipendenza dei giudici. Questi sono perseguitati e minacciati quando combattono la corruzione dei ministri e di altri politici. La corruzione è una piaga generalizzata. Non riguarda solo i nuovi partner. Né solo i mediterranei. Fino al presidente della Germania e qualche banchiere di poster dello stesso paese ha dovuto dimettersi per questo stigma. La differenza è che la maggior parte dei sistemi giudiziari ripristina senza dramma lo stato di diritto della legge. Se Bucarest non riesce a raggiungerlo in breve tempo, si dovrà considerare l'inizio della procedura sanzionatoria ïa entrata, ritiro dal voto presso le istituzioni comunitarie. E la Romania dovrà essere presa come paradigma di ciò che conviene evitare: l'adesione di nuovi membri fino a quando non soddisfano tutti i requisiti di qualità democratica. Ma non si deve mescolare questa necessità con l'impostura più illegale del governo britannico, che mira a prevenire una nuova ondata di immigrati da rumeni. Il tentativo di Londra è di imporre misure unilaterali ai cittadini di paesi che pure sono i loro stessi, ma che il loro diritto è invece che è il loro diritto, e il loro socio.
|
La Romania infrange la democrazia continentale, ma Londra non può intraprendere azioni illegali e ipocrite
|
Gli artisti Feliu Ventura, Carles Dènia e il gruppo VerdCel sono stati alcuni dei premiati nella settima edizione dei Premi Ovidi Montllor, organizzati dal Col·lectiu Ovidi de Músics i Cantants a Valencià. La gala è stata la sera di giovedì presso la sede della società coral El Micalet de Valencia, con un pieno quasi storico. Particolarmente emozionante è stata la consegna del Premio alla traiettoria artistica al gruppo Al Tall, "vero emblema della musica a Valencia da più di tre decenni." Membri fondazionali della banda, Vicent Torrent e Manuel Miralles hanno ringraziato il riconoscimento dei loro colleghi accompagnati da altri musicisti che sono passati dalla formazione o seguono in essa, come Miquel Gil o Jordi Reig. Tra i laurdi de l'anno meglio ha ottenuto il miglior premio per il miglior album folk e per i migliori accordi da parte del Paradis de los paraules, mentre Ventura ha ricevuto il miglior àlum de name da canta, da parte del cantato, da parte del soffio hanno anche il meglio il meglio hanno i premi.
|
Verdcel, Arthur Caravan, Aspencat e Senior prendono anche i premi delle diverse categorie alla musica in valenzano
|
In grandi tragedie, la televisione assume un ruolo fondamentale. Questa funzione è stata svolta il mercoledì il canale autonomo della Galizia, che ha offerto a partire dal primo minuto una copertura completa del deragliamento di un treno Alvia a circa tre chilometri dalla stazione di Santiago de Compostela. Con la lezione del 11-M imparato la Spagna, le catene hanno evitato di emettere primi piani delle vittime. In segno di lutto, ieri hanno lucidato legami neri sui loro schermi. Televisione di Galizia (TVG) ha mobilitato un centinaio di professionisti di loro vacanze ïmolti di loro hanno trasmesso un incidente che ha dato il giro del mondo in pochi minuti. Media audiovisivi e edizioni digitali delle grandi testate internazionali (da The New York Times a Le Monde) ha fatto eco alla tragedia. Inizialmente, hanno offerto video domestici e più tardi le immagini della popolazione di notte distribuite attraverso l'agenzia Reuters a una udienza globale. Lo speciale di TVG del mercoledì ha prolungato per tre ore con collegamenti in diretta, dichiarazioni e intervista ai dirigenti politici, una copertura che ha registrato il 4° canale locale dell'accordo con il canale, alcune emittenti nazionali, alcune delle sue immagini sono arrivate.
|
Televisioni e siti informativi provenienti da tutto il mondo emettono immagini dell'incidente di Santiago. Reuters distribuisce i segnali dell'autonomia TVG
|
Gli eredi dell'ultimo grande cartello della droga colombiana stanno per essere consegnati agli Stati Uniti. L'avvocato di Luis Enrique e Javier Antonio Calle Serna, Los Comba, leader dell'organizzazione criminale Los Rastrojos, conclude in questi giorni dalla Spagna i dettagli dell'accordo di estradizione dei narcos negli Stati Uniti, che si terrà il prossimo mese di maggio, secondo il quotidiano colombiano El Tempo. Il difensore Rubén Oliva - Americano - è incaricato di concludere l'accordo con l'agenzia antidroga statunitense (DEA) che ha iniziato a farsi il mese di maggio, secondo il quotidiano colombiano El Tempo. Tra le richieste di Los Comba c'è la concessione di permessi di soggiorno per 16 parenti. Il giornale Il Tempo aggiunge che i Calle Serna chiedono anche di rivedere il caso di suo fratello Juan Carlos, già detenuto in Bogotasa dopo essere stato catturato in Ecuador il 12 marzo con un'identificazione da parte di altri latino-camponi, secondo il noto come porto di mare, i Comba chiedono la concessione di permessi di soggiorno per 16 parenti Nel 2008, i fratelli Luis Enriquen e Javier Serna, già in seguito da parte di Bogot da parte dello Stato infine da parte di S.
|
L'avvocato di Luis Enrique e Javier Antonio Calle Serna, 'Los Comba', negozia dalla Spagna la consegna in maggio
|
Juan Antonio Sirvent Arroyo (Xixona, Alicante, 1934) proveniva da una lunga stirpe di torronieri e conchiglie ambulanti che affonda la sua radice nel XVII secolo, anche se non è stato fino al 1725 quando un suo antenato fondò l'azienda ("la casa" come lui preferiva chiamarla) con più solera del collettivo torrone spagnolo, responsabile di due delle più importanti marche di questo tradizionale prodotto: El Lobo e 1880, che si annunciava come il più caro del mondo. Sirvent morì la domenica come conseguenza dei problemi cardiaci che soffriva da tempo. Anche se ha studiato a Oxford (Inghilterra), qualcosa di insolito nella Spagna dell'epoca, Sirvent era predestinato ad essere torroneo. "Non poteva essere altro né sapeva essere altro che l'uomo abbia avuto la possibilità di avere una qualità unica e non aveva scampo in quanto la sua vocazione era la fabbrica.
|
Ha diretto la società di Xixona responsabile dei marchi El Lobo e 1880
|
Diecis cadaveri, tutti di uomini, sono stati trovati questo lunedì all'interno di un camioncino abbandonato il comune di Coyuca de Catalán, 7 voci di guerra messicana di Guerrero, secondo fonti ufficiali. Il governatore, Ángel Aguirre Rivera, ha assicurato che le vittime, originarie del vicino Michoacán, erano morte in uno scontro in questo Stato e poi spostati sul luogo del ritrovamento. Gli agenti di traffico hanno trovato i cadaveri in un furgone Ford 350 di colore rosso e con placche di circolazione KY77294 dello Stato del Messico. I defunti erano stati esposti in uno scontro di diverso calibro in questo Stato e ancora non sono stati identificati. I corpi, legati a piedi e mani e bendate avevano impronte di tortura e la leggenda ïsoy cavallero templario scritto sul petto, secondo il sito del quotidiano Milenio. Secondo il sito del cadavero la zona non è stata trovata nel veicolo.
|
Secondo le autorità le vittime sono morte nel vicino Michoacán e i loro corpi sono stati trasferiti nel luogo del ritrovamento
|
La bozza della futura legge educativa deve cambiare e raccogliere un maggiore riconoscimento delle lingue co-ufficiali. Lo chiedono diversi baroni popolari delle comunità bilingue alla riunione che il ministro dell'Istruzione, José Ignacio Wert, terrà con i consiglieri del bouquet il 19 dicembre. Alicia Sánchez-Camacho, presidente del PP catalano, ha annunciato il mercoledì che cercherei di negoziare con Wert la riunione tra i due sarà lunedì o martedì il miglioramento e la correzione del progetto preliminare assumendo la funzione, ha detto arrabbiata, della consigliera catalana di Educazione, Irene Rigau, che ha lasciato la riunione con il ministro. Il PP catalano ha due priorità: che il catalano non gli sia etichettato come "cartù speciale" perché crede che ciò significhi in modo sbagliato, e che le comunità con la stessa voce di lingua ufficiale per stabilire il modello trilinguale, che comprende la lingua italiana (compresa la lingua inglese).
|
Il PP catalano, baleare e valenzano chiedono più riconoscimento delle lingue coufficiali
|
Ottenere che l'aeroporto di El Prat sia un hub. Questo obiettivo è diventato quasi un mantra che compagnie aeree, dirigenti relativi all'aeroporto di Barcellona e politici ripetono da anni. Questa settimana hanno raccolto una piccola vittoria: El Prat ha due collegamenti interoceanici nuovi. Singapore Airlines (in codice condiviso con Spanair) collega Barcellona con la città brasiliana di São Paulo. Iberia apre oggi rotta a Miami. Sul volo di São Paulo, Barcellona è in realtà una scala. Il tragitto completo, che l'aeronautica esegue con un Boeing 777, inizia a Changi (Ferdinando Echegapur), passa dalla capitale catalana a prendere o lasciare passeggeri, e continua fino al Brasile. Ci saranno tre frequenze settimanali in entrambe le direzioni. All'uscita del primo volo, svoltasi ieri mattina con musica e balli, sono accorsi il direttore dell'aeroporto di Barcellona, Fernando Echegapur, il direttore dell'aeroporto di Barcelona da poco tempo a poco tempo fa.
|
Singapore Airlines e Spanair collegano senza scali Barcellona e São Paulo - Iberia inaugura oggi un volo diretto per Miami
|
Il Dipartimento dell'Agricoltura ha deciso di non portare avanti l'asciugatura dei campi di riso a sinistra del delta dell'Ebro per combattere la piaga della lumaca mela. Questa misura era stata portata in pratica nei due anni precedenti grazie al permesso straordinario dell'Unione europea (UE). Tuttavia, in questa occasione, anche se l'Esecutivo catalano lo ha nuovamente chiesto, non hanno ricevuto risposta da parte dell'UE. E tutto ciò nonostante questa azione era diventata l'arma più efficace per combattere la piaga. Secondo Hernan Subirats, tecnico della generalitat che dirige la lotta contro il lumaca mela, essi non hanno ricevuto risposta da parte di tutti i campi prima del tempo problema. E tutto ciò nonostante questa azione era diventata l'arma più efficace per la lotta contro l'epidemia. Secondo Hernan Subirats, tecnico della generalitat che dirige la lotta contro il l'ammonia melana, essi asciugano i campi prima di due milioni di euro, il Dipartimento dell'Agricoltura non vuole lasciarli senza acqua tra febbraio e aprile per preparare l'acqua salata in loro rappresenta una mortalità del mollusco invaso vicino al 90%.
|
Il Generalitat non vuole perdere gli aiuti dell'UE per l'essicazione dei campi di riso
|
A quanto pare, Gordon Brown, Bruxelles seguiva ieri il voto del Regno Unito con malinconia e incrociando le dita perché si avveri in David Cameron lo stereotipo pragmatismo inglese. La malinconia la faceva vedere Nick Clegg, "uno dei nostri," secondo un europarlamentare, sembrava essere destinato a rimanere in nulla, mentre si confidava che David Cameron si svegliasse a Downing Street alla responsabilità di governare contro la polvere del re che spende all'opposizione. Ninte fonti di varia ideologia coincidevano in una cosa: per l'Unione europea, il problema è quello dei britannici, manderebbe chi comanda. "Ciò che si apprezza a Cameron è un'evoluzione verso il pragmatismo come sono andate crescendo le sue possibilità di essere primo ministro, dice Diego Lopez Garrido, segretario di Stato per gli affari europei spagnolo. "Ciò che non è stato fatto da parte del popolo britannico, ma non da parte del popolo, ma da parte del popolo, che non è da parte del popolo.
|
L'UE spera che i 'tories' rallenteranno il loro euroscetticismo se raggiungeranno il potere
|
Al vertice di giugno, l'unione bancaria era una questione di vita o di morte per risolvere i gravissimi problemi che affliggono l'eurozona; sei mesi dopo, martedì scorso, i ministri dell'Economia e delle Finanze dell'euro sono stati incapaci di accordarsi su principi fondamentali di vigilanza bancaria comune, la chiave dell'arco dell'unione bancaria, e sono stati citati per una nuova riunione la settimana prossima. Ma è più probabile che non vengano prese decisioni significative sull'unione monetaria prima della fine del 2013. Il ritardo di una sola voce non è casual. La situazione è quella di un'azione sistematica e cosciente di paesi come la Germania o il Regno Unito, che hanno validi motivi per differire o ridefinire la figura del supervisore unico europeo. Il caso del Regno Unito è semplice da spiegare: vuole mantenere la singolare situazione del suo sistema finanziario, la situazione di fatto che la situazione di un'unica voce è quella di un'unica voce di un'unica voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di una sola voce di un'altra voce di un'altra voce di una sola voce di un paese e di un'altra voce di un'altra voce di un'altra voce di una sola voce di una determinata di un'altra voce di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'istituzione di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un' di cui di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altra di un'altro di un'altra di un' di un' di un' di un' di un'altra di un' di un' di un' di un' di un'altro di un
|
L'Europa ha bisogno di un supervisore unico, nonostante l'ossessione tedesca di proteggere la sua rete finanziaria
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.