source
stringlengths 12
3.88k
| target
stringlengths 12
1.56k
|
|---|---|
"Nel cinema, quando si vuole vedere un film antico devono programmare un ciclo speciale. In musica, vai nelle sale per ascoltare il repertorio antico e per quello che si fanno cicli è per la musica di oggi" dice a modo di sentenza Baldomero Llorens, percussionista di Taller Sonoro. Questo insieme, che ha fatto scalo a Madrid prima di suonare nel prestigioso Musikverein di Vienna, ha celebrato ieri sera 10 anni di arringa continua per la musica contemporanea con un concerto nell'Auditorium Nazionale. Non hanno un regista. Non hanno bisogno di un repertorio a partire dalle avanguardie da parte loro da parte del grande pubblico. "Se la musica attuale fosse in un repertorio di musica normale, e non in un ghetto, si sarebbe standardizzato" spiega il pianista Ignacio Torner tra bambalines. Maria del Carmenda, che ha iniziato con il gruppo di persone, che è anche il suo arsenale.
|
Il gruppo Taller Sonoro festeggia 10 anni scommettendo sui giovani compositori
|
La fotografia di Carlos Díez Polanco è associata all'America Latina. Per gran parte della sua carriera ha svolto il suo lavoro come fotografo per il fondo di Santillana, ritraendo su richiesta luoghi di tutti i paesi. Tuttavia, in 'Da Vicino', non solo abbandona lo spazio geografico, ma si infila nel dettaglio di libri e strumenti musicali. "Io sono veramente fotografo di studio. Mi piace la luce e giocare con essa. Mi appassiona il bodegone e la pace che mi trasmette" conta Diez Polanco. Le opere ricordano in alcuni momenti più alla pittura che alla fotografia. "L'arte è molto soggettiva" dice. "L'arte è fatta in modo che la mia parte non può evocare una pittura, ma non cessa di essere una fotografia "Tramite questo approccio cerco una certa astrazione, che lascio che interpreti ogni spettatore" e il proprio fotografo si mette davanti alla sua opera, ma è fatta di fatto che la mia collezione è "In un'immagine.
|
Il fotografo Carlos Díez Polanco ritrae strumenti musicali e libri nel suo ultimo progetto
|
Il presidente del Messico, Felipe Calderón, ha ricevuto nella sua residenza ufficiale la segretaria di Stato degli Stati Uniti, Hillary Clinton, davanti al quale ha espresso la "necessità urgente" di agire contro i cartelli del narcotraffico "su entrambi i lati della frontiera" attraverso un maggiore controllo sul traffico di armi e di valute. "Messico e Stati Uniti si trovano fermamente di fronte alle minacce comuni poste dalla criminalità organizzata in entrambi i territori" ha informato la presidenza del governo messicano in un comunicato. Inoltre, il presidente messicano ha riconosciuto gli sforzi compiuti dal suo omologo statunitense, Barack Obama, nel "rafforzamento degli scambi di informazioni e di intelligence organizzata in entrambi i territori" e con il coordinamento e la cooperazione" tra le forze di sicurezza di entrambe le nazioni. "Alla portata della sfida, il presidente Calderón ha sottolineato l'urgente necessità che i due paesi raddoppino i loro sforzi su ciascuna delle isole della città che si trovano in una delle seguenti lingue:
|
Il presidente messicano ringrazia Obama per l'impulso al coordinamento tra le forze di sicurezza di entrambi i paesi, ma chiede agli Stati Uniti di raddoppiare il loro coinvolgimento
|
Polisònic è un festival di lunga durata che, dopo più di 20 anni di vita, ha dimostrato la capacità di resistenza agli avatar del tempo, i gusti e la politica con una programmazione meticcia in suoni, in stili e chiavi culturali. Diouke, gruppo multiculturale e multinazionale residente a Valencia e sponsorizzato dall'imprenditore violoncello Matthieu Saglio, sarà incaricato di chiudere questa sera la ventiquattresima edizione del concorso in Gandia, come colofone di una serie di concerti di jazz, fiammingo, musica balcanica, samba, blues e cabaret che si sono tenuti presso la Casa della Cultura Marqués González de Quirós dal 26 luglio scorso. In testata da Saglio e il musicinetto senegalese di Abdoulaye N'Diaye, Diouke si presenterà in sextea narrato, con i batteri valenzani Alfie Pocovi alle tastiere e David Gadea alla percussione, l'insieme di segretario e membro fondatore del gruppo di lingua spagnola, è formato da Carlo e dalla lingua italiana.
|
Il concorso multiculturale celebrerà il prossimo venticinquesimo anniversario
|
Lindsay Lohan è stata condannata a quattro mesi di carcere per aver violato le regole della libertà condizionale rubando presumibilmente un collare in una gioielleria di Venice (California) lo scorso febbraio. L'attrice, 24 anni, dovrà inoltre eseguire 480 ore di lavori sociali in un centro sociale per donne e presso l'actri-sangue di Los Angeles. Il suo avvocato ha annunciato la sua intenzione di appellarsi immediatamente alla sentenza, e il giudice incaricato del caso, Stephanie Sauter, ha fissato una cauzione di 75.000 dollari (51.500 euro) in un centro sociale per aggirare la prigione. In vista precedente del caso del presunto furto avvenuto ieri, il giudice ha respinto la richiesta della difesa di respingere l'accusa e ha stabilito che Lohan ha violato la libertà condizionata di cui godeva per una causa che è stata avviata nel 2007, dopo essere stata arrestata per guida ebria, e che è stato successivamente complicato quando la vicenda ha violato ripetutamente gli ordini giudiziari.
|
L'attrice ha violato la liberta' vigilata rubando una collana lo scorso febbraio.
|
La presentazione a Bilbao del libro di memorie di Juan José Ibarretxe, scritto dal giornalista Koldo Ordozgoiti, segna oggi l'inizio della settimana politica a Euskadi che ha il suo punto culminante nella riunione del prossimo venerdì tra il lehendakari, Patxi López, e il presidente del PP basco, Antonio Basagoiti, secondo ha anticipato IL PAESE lo scorso sabato. Come già avvenuto la scorsa settimana in occasione della presentazione della sua tesi dottorale a San Sebastián e una successiva conferenza nel Kursaal, l'ex lehendakari ha saputo farsi un posto nell'agenda del Paese basco, proprio in uno dei momenti di maggiore intensità del dibattito politico. Lo fa la mano di un libro di memorie, autorizzato dal proprio politico e che è stato modificato sotto il titolo Il futuro è stato modificato dalle lettere datate che oggi ci appartiene. Al mattino, Ibarretxe firmarà le copie del libro e dalla sera del giorno in cui la sede dell'Archivio Foral de la Deputación de Bisca, avrà luogo il suo intervento. Socialisti e popolari attuti con la presenza di persone con la presenza di cittadini anche di fronte della presenza del Parlamento da parte di questa settimana di cittadini che è la presenza di cittadini.
|
L'agenda include la presenza in Vitoria di familiari del gruppo 'I 5'
|
"Il campo di San Mamés ha più memoria di tutti noi messi insieme, dice Johan Cruyff a Txetxu Rosso nel documentario Un secolo e 90 minuti. ·È un campo diverso; tutto è emozioni '. Le parole di Cruyff riassume lo spirito del documentario, che ieri è uscito a Bilbao per commemorare il centenario del primo partito giocato nel campo di Athletic di Bilbao, uno scontro amichevole tra il team ospite e il Racing Club di Irún celebrato il 21 agosto 1913. De San Mamés en ella por el que seño en el que señora por el que seño por el que señora de la señora señora de Santléc de Irún celebrado il 21 de acto 1913. De San Mamés en el que señorra de narra, e per qualche giorno, una parte della tribuna nord, ma un secolo e 90 minuti ha raccolto la sua leggenda attraverso le testimonianze di 60 persone, unite da vari legami con l'Athletic, il suo campo e la sua storia. Un secolo, e 90 minuti è stato diretto da persone, da persone che sono state in possessote a persone, da persone, da persone che sono state a persone, da persone che sono state in possesso, ma che sono state a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone che sono state, a persone, a persone, a persone, a persone che sono state, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone che sono stati, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone che sono stati, a persone che sono stati, a persone che sono stati, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone che sono state, a persone che sono state, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone, a persone a persone a persone a persone a persone a persone a persone, a persone a persone a persone, a persone, a persone, a persone, a persone a persone a persone a persone a persone a persone a persone
|
Il documentario raccoglie le testimonianze di 60 persone legate alla storia di San Mamés
|
Può darsi che il Partito popolare abbia trovato nella rabbiosa attualità il parapetto perfetto per legiferare sugli sfratti al di fuori delle iniziative cittadine. Ieri ha approvato la sua legge senza guadagnare un solo alleato, in un caso e in un momento in cui la ricerca di un minimo consenso sarebbe stata non più raccomandata, ma imprescindibile. La demolizione a rulli può passare inosservata ad altre notizie più appariscenti. Alla fine e alla fine anche per Dolores de Cospedal la storia giocava a suo favore e si permetteva di riscrivere il nazismo come un gruppo di spontanei che facevano squillare le scatolette e portavano adesivi verdi sulle schede. Tutto serve a colmare l'inazione politica con il distratto di vittima. I dishuzi meritano una vittoria cittadina trasparente, che normalizza le relazioni tra coloro che hanno le leggi nella loro carne e coloro che le dettano sotto la vocazione di assistenti pubbliche.
|
Forse il PP ha trovato nella rabbia attuale il parapetto per legiferare sugli sfratto al di fuori delle iniziative dei cittadini
|
I cambiamenti introdotti nel progetto per far sì che Ikea si installa a Rabassa coincide anche con i regali e prebende raccolti nel sommario del caso Brugal e nell'indagine della polizia. Nella documentazione integrata dal giudice a questo pezzo figura un elenco di persone a cui si presume Ortiz ha regalato vips per poter parcheggiare gratis per 24 ore sul parcheggio di Alfonso El Saggio. Nell'elenco ci sono tecnici comunali e politici, sia del PP che del PSPV. L'exedil di Urbanismo, José Ramón García Santos, al tempo di Alperi, l'attuale consigliere finanziario, Juan Seva, la tecnica di Urbanismo, Isabel Campos, imputato sul pezzo di Brugal dell'anneggio del PGOU, o l'ingegnere contadino sulla cittadinanza, e l'exedil socialista, Luis Almarcha. Nell'elenco di cui si tratta anche il regalo in occasione della vicenda di Alcoi, il comune di Ortiz ha eseguito varie opere come il Tea Calderalè il numero di coloro che hanno lasciato il posto.
|
Il giudice incorpora le intercettazioni della polizia e chiede i documenti a Orihuela.
|
Quando la parola dei politici perde valore, la democrazia subisce danni. In questa situazione si può trovare la cupola del Partito Popolare dopo le manovre degli ultimi giorni per giustificare il pagamento di somme elevate al suo extesoriere, Luis Bárcenas, da cui si deduce che il partito direttivo ha rotto con questo dirigente mese e mezzo, e non due anni e mezzo fa, come ha inteso far credere in un primo momento. Aver travestito la verità mensile maltratta la credibilità del partito direttivo a pochi giorni dall'inizio del dibattito parlamentare sullo stato della nazione, il primo da quando Mariano Rajoy si trova al fronte del governo. Si sa che il PP ha pagato al suo extesor una somma fissa mensile e i contributi alla sicurezza sociale, oltre a praticare la relativa ritenuta delle finanze fino alla fine del 2012; quindi, non si trattava del concisame di un gommone così come la vicenda che ha avuto in precedenza la data di nascita del PP, Carlos Floriano. I politici non dovrebbero mentire né per gravi motivi di Stato, ma in questo caso non era nemmeno di diritto che in questo caso la natura è stata di gioco.
|
Il PP arriva al dibattito sullo stato della nazione impigliato nelle sue manovre su Barbara
|
Nel 1901 iniziarono a essere assegnati i premi Nobel. Da allora sono stati utilizzati per promuovere la pace mondiale, sottolineare progressi, riconoscere scoperte e celebrare l'immaginazione e la creatività in tutto il mondo. I premi Nobel rendono omaggio a individui e gruppi che hanno contribuito al progresso dell'umanità. Se esaminiamo le biografie di premiati e premiati, scopriamo che la maggior parte sono stati ispirati da un insegnante o da un'insegnante eccezionale durante i loro anni di scuola e università. Un buon insegnante o insegnante stimola la curiosità e l'immaginazione, aprendo tutte le aree di comprensione profondo mondo le risorse che trascendono il quotidiano. La disciplina della ricerca e il lavoro intellettuale più fornire una base solida, che migliora la vita. So che i miei risultati personali, e in una certa misura il mio premio Nobel, sono dovuti a quella educazione di qualità fornita da insegnanti e insegnanti di una scuola pubblica, e di cui la gente di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età e di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età di età
|
Il Nobel per la medicina nel 1996 afferma che "l'istruzione pubblica di qualità è la strada verso un mondo migliore"
|
L'Assemblea di Madrid ha trattato d'urgenza l'assunzione della locazione di 10 veicoli, servizio che darebbe l'azienda Finanzia Autorenting SA, come risulta dal registro del Parlamento regionale fin dallo scorso giorno 18. Finanzia Autorenting S. A., unica azienda che ha mostrato interesse per il noleggio delle automobili ufficiali della stazione ferroviaria, ha presentato una proposta economica di 59.998,80 euro all'anno senza IVA · altri 771,1 euro, e una garanzia definitiva di 2.999,94 euro. I 577,1 euro che costerebbero ogni veicolo al mese corrispondono a 305,78 euro per l'uso, 132,81 dell'assicurazione, 77,11 dell'IVA e 61,40 della manutenzione. L'Assemblea ha speso 98.000 euro per la locazione di automobili l'esercizio passato. Tra le caratteristiche delle automobili · ciascuna richiede due conducenti, modello Passat 2.0 TSE Highline di 200 cavalli e sei velocità, spiccano i cristalli antitermici tintaci così come la pompa elettronica, l'autocara di cuoio, luci cromade e luci nella parte dei piedi, o il radio con otto altopartofonti, la quale la flotta ha anche con il nome della flotta che ha anche il propromesso.
|
Il costo del noleggio dei veicoli ammonta a più di 60.000 euro; l'anno scorso la voce è stata di 98.000 euro.
|
Il segretario e il controllore generale del Comune di Reus si sono spostati ieri presso la sede della Corte dei conti, a Madrid, per fornire ulteriori informazioni sulle presunte irregolarità individuate nella holding comunale Innovation, che l'organo di controllo sta indagando. Il Concistoro, governato da CiU e PP, ha portato tra giugno e agosto alla Corte dei conti relazioni economiche e un audit di gestione su un ammasso di cattive pratiche condotte presso la città fino al 2011, quando Lluís Miquel Pérez (PSC) era sindaco di Reus e l'ex presidente dell'Istituto catalano della sanità (ICS) Josep Prat dirigeva le pagine innova. Il Concistoro ha rifiutato di confermare l'appuntamento con la Corte dei conti perché, ha dichiarato, il Comune non commenta mai le agende dei funzionari. Tuttavia, varie fonti suggeriscono che le due alte cariche si sono recate a Madrid. Sul tavolo della Corte dei conti più volte in merito ai conti, in altri casi, il pagamento di 720.000 euro ordinato da Prat a Carles Manté, ex direttore del CatSalut tra il 2007 e il 2011. La formazione politica Araus è ora di capitale che è stata costituita da entrambi i casi.
|
Il Comune ha già consegnato in estate all'ente giudiziario una prima spedizione di relazioni e un audit sul 'holding' comunale
|
La consigliera per l'occupazione e gli affari sociali, Gemma Zabaleta, ieri a Vitoria, ha affermato che la ragione principale degli immigrati per stabilirsi nei Paesi Baschi sono le opportunità di lavoro e non gli aiuti sociali. Zabaleta ha sostenuto la sua affermazione in un dato: dei 1,240 milioni di euro annui netti di cui dispone il collettivo immigrante a Euskadi, circa l'80% provengono da redditi propri connessi al lavoro. La consigliere ha presentato al Parlamento il patto sociale per l'immigrazione in Euskadi, un documento a modo d'accordo costituente. ·Questa disposizione stabilisce le linee rosse che ciascuno, nell'ambito della sua responsabilità e attività, si impegna a rispettare nell'affrontare il fenomeno dell'immigrazione in Euskadi. Il testo mira a essere la base di un modello d'integrazione con le persone immigrate che garantisca i diritti cittadini, la convivenza interculturale e la coesione sociale ·, ha registrato la maggioranza del titolare dell'occupazione. Nella sua elaborazione, infatti, hanno partecipato a una commissione composta da esperti pluridisciplinari (secondo i dati forniti dalla consigliera, attualmente sono racchiuso in Euskadi 144.500 stranieri, ossia la popolazione italiana, che rappresenta il numero di cittadini di cittadini provenienti da altri cittadini stranieri.
|
Il consigliere assicura che gli aiuti sociali non sono la ragione principale per l'arrivo di stranieri in Euskadi
|
Felipe González ha fatto ieri presso l'Università di New York una "descrizione" realistica dell'economia spagnola: "L'Unione monetaria e il Patto di stabilità avevano un magnifico allievo in Spagna due anni fa, ed ora è uno dei peggiori della classe." L'ex presidente ha spiegato che "il paese andava male" prima che si scatenasse la bolla speculativa e ci volle per vedere una grande situazione d'emergenza. González ha partecipato come relatore alla sessione inaugurale di un forum organizzato dalla Fondazione Euroamerica, presieduto dall'ex ministro Carlos Solchaga. Nel suo pannello si trattava di analizzare l'impatto che la Cina avrà sulle relazioni tra Stati Uniti, Europa e America Latina. La situazione spagnola è venuta a conoscenza di come la crisi finanziaria è stata reattaccata. L'economia spagnola perdeva competitività nonostante crescesse al 4% Il leader socialista ha spiegato di fronte ai partecipanti che la Spagna stava perdendo "una grande divergenza nella sua economia reale." Il paese, per così dire, era "l'extraordinariamente pavida" prima che scoppiasse la bolla finanziaria e immobiliare.
|
L'ex presidente sottolinea il deterioramento delle finanze pubbliche
|
Francesco Mardons è tre anni e mezzo senza la sveglia. ·A me alza il treno. Dermo a un metro dalla strada e ogni volta che passa la casa trema, e non dovrei fare così, racconta al telefono da Balmaseda (7.200 abitanti, Bizkaia). I giorni lavorativi, la sua casa comincia a vibrare alle 5.30. Alla fine della settimana, alle 6.30. ·In cima alla mia scrivania metto acqua e si muove, è come un piccolo terremoto, ma 60 volte al giorno, e non dovremmo avere questa situazione, si lamenta. 4 famiglie di questa località non hanno denunciato ad Adif, responsabile della gestione della rete ferroviaria, da un aumento delle frequenze del Cercanias Bilbao-Balmaseda, e il precario stato della via. ·In prima persona, le lettere sono state trasmesse a distanza, dalle 10 alle 10 del mattino e dalle sei alle sette settimane. Sappiamo che non possiamo impedir loro di fare, ma crediamo che ci sia da sistemare le vie perché questa situazione è ingiusta, richiede. Quando la famiglia di Mardons ha comprato la sua casa, un secondo piano, ma erano già il loro sede, un secondo, un altro, un altro che erano già il treno, il treno, un altro, un altro, il treno, il treno, il treno e il quale erano già erano già il treno, il treno e mezzo.
|
Francisco Mardons ha una causa contro Adif perché l'aumento delle frequenze dei treni sconvolge la sua vita
|
Il presidente del governo, José Luis Rodríguez Zapatero, ha difeso ieri sera presso i rappresentanti del G20, il club che riunisce i paesi più ricchi del mondo e le economie emergenti, le riforme strutturali affrontate dal suo governo e, in particolare, la recente riforma del mercato del lavoro e la prossima del sistema pensionistico. Nella cena che il primo ministro canadese ha offerto a Toronto i partecipanti al Vertice di oggi, Zapatero ha assicurato che la riforma del lavoro cerca di ridurre la temporaneità e di rafforzare la flessibilità interna nelle imprese, affinché il licenziamento non sia l'unica alternativa; mentre la riforma delle pensioni mira a garantire la sostenibilità del sistema di fronte all'invecchiamento della popolazione; poiché nel 2050 ci saranno nove pensionati per ogni dieci attività, rispetto all'attuale proporzione di uno a due, secondo fonti di Moncloa. Zapatero, che già è stato costretto a fare un drastico taglio della spesa pubblica in modo da evitare che i paesi spagnoli abbiano fatto cadere i debiti, ha sottolineato la necessità di mantenere l'equilibrio tra la riduzione accelerata del deficit e l'impulso alla crescita, dato che altrimenti potrebbe essere malcosamente causato dalla decisione di intervento, da parte di alcuni Stati Uniti, che hanno la possibilità di ridurre i diritti fiscali.
|
Nel suo intervento di 10 minuti, il presidente fa riferimento anche al processo di ristrutturazione delle casse di risparmio.
|
L'effetto dell'assunzione temporanea per l'elaborazione del censimento della popolazione è svanito, e il mercato del lavoro negli Stati Uniti lo ha sofferto. In giugno sono stati persi 125.000 posti di lavoro netti per l'effetto trascinante del licenziamento di 208.000 posti di lavoro pubblici. Il settore privato, nel frattempo, ha generato solo 83.000 posti di lavoro, meno del previsto. Tuttavia, la disoccupazione è calata di due decimi, al 9,5%. Si tratta della più grande perdita di posti di lavoro dall'ottobre 2009 e la prima in sei mesi. Il salto è considerevole rispetto ai 433.000 posti di lavoro generati in maggio. Ma il rilancio è stato sostenuto quel mese nei 411000 contratti del censimento. Questa perdita di posti di lavoro si perderà man mano che il conteggio della popolazione, come è avvenuto con i 225.000 in giugno. Obama: L'economia soffre di "vizio contrario", anche se va nella buona direzione Il modesto ritmo di assunzione tra le imprese non è sufficiente a compensare. Tuttavia, il presidente Barack Obama è venuto a contatto di questo indicatore in particolare per dire che si va nella buona direzione.
|
Il tasso di disoccupazione scende al 9,5%, ma si distrugge 125.000 posti di lavoro
|
Alfredo Landa era per me come un fratello da quando ci siamo conosciuti nel 1960, quando io facevo il meritorio nella compagnia del teatro Infanta Isabel in un'opera che si chiamava Il Giardino me. Se lui ti nominava come amico allora sapevi che eri uno di loro vero. Ero con Alfredo in molte riprese e sempre è stato il primo che arrivava e l'ultimo che andava. Partecipavamo a tantissimi film, L'arte di non sposarsi, L'anima serena, Vente in Germania, Pepe, La vaquilla... La verità, non sono rimasto con nessuno in particolare, ma con la somma di tutti, ma anche con quelle del landismo, un genere che Alfredo, e io con lui, ha riventato completamente. Dovremmo fare una revisione di quei film perché erano anche una cronaca sociale della Spagna. Alfredo ed io facevamo parte di quelli che erano stati fatti da loro stessi amici se non fosse stato fatto a noi stessi.
|
L'attore ricorda la sua amicizia con Alfredo Landa, che cataloga di un "superdotato in tutti i generi"
|
Più di mezzo centinaio di persone sono morte ieri quando un uomo, che si è avvicinato su una moto fino ad un ufficio governativo della zona tribale di Mohmand, nel nord-ovest del Pakistan, ha fatto esplodere la carica esplosiva che aveva attaccato. I feriti superano il centinaio. Numerosi anziani e donne con bambini facevano la coda alle porte dell'ufficio del Comune di Yakagund, a Mohmand, una delle zone tribali frontaliere con l'Afghanistan in cui l'esercito pakistano è in atto in una guerra senza caserme contro l'estremismo islamico. Secondo i testimoni, alcuni dei morti e feriti sono sfollati dai combattimenti. Diverse fonti sono salite a 65 il numero di morti. L'esplosione è stata così brutale che si credeva che fossero due attacchi Mohmand è considerato come un bastione talibano e zona di rifugio dei membri di Al-Qaeda. Il portavoce talibano Ikramulá Mohmand ha detto che "il numero di vittime è stato colpito da un attentato."
|
Il terrorista e' arrivato in moto fino all'ufficio governativo di una zona tribale.
|
José Luis Bilbao e Iñaki Azkuna osservano in un dipinto le opere dei nuovi accessi a Bilbao Il deputato generale di Bizkaia, José Luis Bilbao, ha assicurato ieri che il crollo del viadotto di Sabino Arana sarà fatto, ma quando la situazione economica lo permetterà. Il dirigente foral ha indicato che la priorità ora è "concludere le opere" dei nuovi accessi a Bilbao, la cui entrata in servizio è prevista per il marzo 2013. L'onorevole generale ha affermato che il vecchio vialetto "non rimarrà lì" anche se la sua demolizione sarà inclusa solo nei bilanci del prossimo anno "se le possibilità economiche lo permettono." Il sindaco di Bilbao, Iñaki Azkuna, che ieri ha visitato insieme al deputato generale le opere di quel nuovo vialetto di accesso alla città ha incoraggiato la Diputazione a praticare il crollo "quantissimo prima" ma ha riconosciuto che l'ente foral ha "altre priorità" da soddisfare. Il PSE ha annunciato che esigerà che Bilbao si conformi alla sua parola" e abbatte il viadotto quando si apriranno i nuovi accessi.
|
Il PSE ha annunciato che chiederà a Bilbao di rispettare la sua parola e di abbattere il viadotto quando si apriranno i nuovi accessi.
|
Un commento jocoso formulato giovedì dal presidente della Generalitat, Alberto Fabra, in un pranzo con il gruppo Popolare delle Cortes Valencianas, ha finito per complicare il suo discorso per chiedere un migliore finanziamento al governo. Fabra ha ricevuto un'alluvione di critiche dopo essersi diffusa che, in tono di scherzo, aveva detto che era disposto a fare sesso con il ministro delle Finanze, Cristoforo Montoro, per ottenere un migliore finanziamento, se necessario. Il segretario generale del PSPV, Ximo Puig, si è pronunciato attraverso Twitter: "Non mi fa piacere l'indegnità del ministro Fabra. Non siamo né per scherzi né per più cinismo. Si tratta solo di svolgere il ruolo di presidente della PSPV, la coordinatrice di Esquerra Unida, Marga Sanz, lamentando come la serata di salvezza della città da parte del finanziamento dei valenziani.
|
Puig chiede al capo del Consell di prendere sul serio il problema e il suo ruolo di presidente
|
Il mondo sembrava fermarsi ieri in Polonia, quando migliaia di cittadini si affollarono nelle chiese e nelle piazze di tutto il paese per ricordare le 96 vittime dell'incidente aereo di sabato a Smolensk (Occidente della Russia), che uccise la vita del presidente Lech Kaczynski, e di alti funzionari politici e militari. Era una folla silenziosa, atronamente silenziosa e dolorosa. Ma tutte le istituzioni colpite dalle morti iniziarono i lavori, in una grande mostra di normalità democratica di fronte a una delle più grandi tragedie della sua recente storia. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata di Lunedì 12 aprile 2010
|
Migliaia di persone onorano Kaczynski e iniziano a sostituire le istituzioni
|
Il Juzgado de Educación n° 1 de Móstoles (Madrid) ha avviato, su richiesta dell'accusa, un'indagine sulla presunta commissione di un reato di discriminazione e di odio nella mostra di simboli fascisti il 28 settembre in un collegio pubblico della località di Quijorna, informa Efe. Questo centro pubblico ha ospitato una festa in cui si mostravano bandiere e oggetti nazisti e franchisti. All'atto anche il sindaco della località, Mercedes García (PP). La presunta commissione di un reato di discriminazione e di odio si inquadra in un crimine contro i diritti fondamentali e le libertà pubbliche. Il procuratore generale dello Stato, Eduardo Torres-Dulce, ha annunciato già lo scorso 2 ottobre che l'accusa avrebbe indagato sulla mostra di simboli fascisti in una mostra in un collegio pubblico di Chikhorna in se i fatti fossero suposse un'invasione della legalità cetino-Dulce dove il ministero pubblico non sarebbe stato in grado di rimanere né tanto meno inattivo dinanzi a eventi che potrebbero suscitare la pace costituzionale, il popolo di Chikhorna è oggi in possesso dei servizi Contanti Contanti Contanti Generale della Procura e della Procura.
|
Si indaga sulla presunta commissione di un reato di discriminazione e di odo nella mostra di simboli franchisti e nazisti
|
"Ma vai a dargli la mano!", grida Javier Duarte a Tommy Robredo, il suo pupillo, durante il suo partito del secondo turno. E là che si va lo spagnolo, convinto che il francese Julien Benneteau si ritira, che non può più con il dolore della sua bambola sinistra e che, non c'è dubbio, per qualcosa è già stato curato dal fisioterapista, per qualcosa ha già fermato una volta il partito, e che per questo, per andare, per porre fine alla sofferenza che gli impedisce di tirare via quella bambola (serve di cucchiaio) e per dare il rovescio a due mani, lo ha fermato per la seconda volta. Errore. "Non ha fatto nulla di male" poi Robredo; "ma è stato anche grazioso, anche se non male perché si è fatto male, è stato fatto male alla rete a dargli la mano, abbiamo parlato e gli dicosa su "mano" in modo da poterlo fare contro la bomba narra.
|
La Spagna mette nel secondo round più giocatori, 11, che mai
|
La strategia del PSOE andaluz di rimarcare il contrasto tra la politica sociale della Giunta e quella delle comunità governate dal PP è alzata bolle nelle file popolari. José Antonio Grignan ha affermato domenica che la "foglia di itinerario" che segue in Castiglia-La Mancha Dolores de Cospedal in salute comporterebbe in Andalusia il licenziamento di 15.000 persone, la chiusura di 300 centri di cura primaria e 3.000 letti ospitali. Ieri, il segretario generale, Antonio Sanz, l'accusa di "mentire senza scrupoli" e di fare estrapolazioni "false e disparate" in Andalusia. La popolarità ha definito per "svergognanza politica" che Grignan parli di tagli perché "il maggior taglio sociale è la disoccupazione e Grignan è responsabile diretto che in Andalusia ci siano 560.000 disoccupati più, che il tasso di disoccupazione sia 13 punti maggiore, di cui il tasso di disoccupazione sia stato distrutto 391.500 posti di lavoro in meno di numero di abitanti, fino a 15. Denuncia per le indennità di Socialisti e Ditta di Granad Secondo Sanz, Grignan è responsabile per la stessa popolazione per la quale è la popolazione per l'è la stessa comunità per l'è la Comunità per gli anni di età per la Comunità per la quale è la popolazione per la terza che è la terza comunità per la terza per la terza e per la terza.
|
Domenica il presidente del Consiglio ha affermato che la "foglia di viaggio" di Dolores de Cospedal in salute comporterebbe in Andalusia il licenziamento di 15.000 persone
|
La cultura nordica chiamava molto l'attenzione di Amparo Costales. L'imprenditrice, che ha presieduto l'Associazione di Azafatas e Modelle e ha fondato la piattaforma di innovazione turistica Seven Arts Tourism, è atterrato a Oslo per scoprire un'architettura ineguagliabile e una società molto coesa e cosmopolita? Che cosa vi ha sorpreso della capitale della Norvegia? Ho fatto un itinerario architettonico che mi ha lasciato impressionata. Ho iniziato con l'Opera, progettato dallo studio di architettura norvegese Snøhetta; continua da Tjuvholmen, un quartiere che riunisce lavori di grandi architetti contemporanei, e sono andato a visitare l'antica zona industriale di Vulkan. Poi mi sono andato in alto mare? Arrivo nella splendida città di Bergen, che assomiglia a un museo urbano all'aria libera. E di lì sono andato a visitare le isole in barca.
|
L'imprenditrice Amparo Costales è stata conquistata dall'architettura di Oslo e dalla natura norvegese.
|
Il presidente della Junta de Andalucía e del PSOE, José Antonio Grignan, vuole avere ancora più ruolo nel divenire futuro del suo partito, e non solo nella sua funzione istituzionale e esecutiva. Anche nel dibattito sul modello di organizzazione e leadership da ricostruire e nel discorso programmatico. Quando si è incendiato il problema catalano con la deriva sovranista di Ctur Mas, che ha contaminato le relazioni del PSOE con la sua organizzazione sorella del PSC, il leader andaluso ha deciso di partecipare a quella discussione. L'Andalusia non è una federazione qualsiasi nel PSOE; è la chiave. Grignan ha commissionato questo autunno a un gruppo di 18 esperti in diritto costituzionale, nella maggior parte dei casi professore ma anche politico, che elaboravano una proposta affinché la Spagna potesse condurre verso uno Stato federale. Un'idea che richiede cambiamenti costituzionali e che è anche nel discorso del segretario generale del PSOE, Alfredo Pérez Rubalcaba, che è stato chiesto iniziative simili agli altri baroni del partito. Queste proposte hanno cominciato ad arrivare alla sede federale del PSOE Ferrazan, che è anche in possesso di esperti della Fondazione, anche se la più tempo è stata la
|
Diciotto esperti di diritto costituzionale hanno partecipato all'elaborazione della proposta di Grignan
|
Huesos rottos, orifizi d'ingresso e di uscita di proiettile, mani attaccate alla schiena. I corpi trovati nella fossa comune del cimitero di Cazalla de la Sierra (Sevilla) testimoniano evidenti segni di violenza, simili a quelli trovati tra le vittime di altri sotterfugi della guerra civile e il franchismo. Lo scavo, che è iniziato in luglio, ha già permesso di raggiungere i resti di otto persone delle circa 300 che si crede che sono state sepolte lì. I lavori, a cura della società Arq?uatro, sono più complessi di quanto ci si aspettasse. Il terreno della fossa, situato tra la parte più bassa del cimitero e molto vicino a un ruscello, è così umido che la terra è praticamente argilla, che ha danneggiato la conservazione dei corpi. Elena Vera, l'archeoga che coordina la presenza di tali oggetti, ammette che è "male stato" delle ossa. "Alcuni, semplicemente dando loro un po'occhiata alla presenza di donne che sono state scavate da parte delle vittime, che sono le vittime che sono le più importanti.
|
Trovati otto corpi in una fossa a Siviglia, dove sono ricercati 300 fucilati.
|
Matar con la sponsorizzazione dello Stato non può essere lo strumento di una giustizia civile, ma una lacra per il progresso umano. Lo dimostrano le crudeltà come quelle subite da Clayton Lockett nei 43 minuti che hanno preceduto la sua morte in una prigione di Oklahoma. Nel suo caso la miscela di droga introdotta nelle iniezioni letali che le hanno applicato, che ha provocato una terribile agonia e il rinvio dell'esecuzione di un secondo condannato. Tutto ciò sottolinea la necessità di alimentare la polemica su una forma legale di assassinio bandito dall'Europa (tranne la Bielorussia) e sospeso in gran parte del mondo d'America. Non è realistico pensare all'abolizione come un obiettivo vicino, né alla possibilità di aiutare molto l'umanità di cui si è limitato a parlare un portavoce di Obama. Ma è importante sostenere i movimenti che stanno ottenendo di ridurre l'opinione pubblica del suo paese a questo genere di punizione, a causa della loro crudeltà, della loro scarsa o nulla effetto dissuativo che riguarda la criminalità. Né si tratta solo di gestire la morte di altro modo (la presenza di persone che in questo caso è la pena di morte o di cui le persone sono state difficili.
|
Il dibattito sulla barbarie della pena di morte è importante per il mondo civilizzato
|
Il Santander continua a progredire nella sua fusione con Banesto. Questo martedì ha toccato uno dei temi più delicati: la fusione degli organi decisionali, in cui, come sempre, c'è stato chiaro dominio del più grande, in questo caso il Santander, che quasi triplica il bilancio di Banesto. Sotto la direzione di Enrique García Candelas, direttore generale del Santander e direttore della divisione della Banca Commerciale Spagna, l'ente ha creato una nuova struttura per sfruttare le sinergie di Banesto e Banif. Si creeranno tre grandi aree commerciali: banca al dettaglio, il cui responsabile sarà Luis Colorado (integrano gli affari di mercato di massa, conto proprio e affari collettivi); banca d'imprese, diretta da José Miguel Alonso de Ozalla (con le imprese di banca istituzionale, grandi imprese e PMI) e banca privata, sotto la responsabilità di Eduardo-Box Suárez. Di questi tre, il responsabile di banca d'imprese appartiene a Banesto. Il Santander ha anche annunciato la presenza dei 17 nuovi responsabili territoriali, di cui quattro provengono da Banesto. Su Ángel Rivera, che sarà il primo esecutivo della Banca Popolare che è formato da parte della Banca Popolare che è scheda di Santino per il suo tempo che è schedare che è tenuta dalla Santander, ha detto il presidente in quanto il presidente del gruppo.
|
Il nuovo organigramma, che mira a sfruttare le sinergie, dà maggior peso ai dirigenti provenienti dalla banca cantabro
|
Nonostante la sconfitta raccolta nell'ultimo Consiglio nazionale, il settore critico del PSC non si arrende e ieri ha ripreso a reclamare che il partito presente nel Parlamento la propria risoluzione su come canalizzare la consultazione sovranista. Si tratta di avere una postazione attiva nel diritto di decidere, ha detto il sindaco di Lleida, Àngel Ros, per il quale l'ambito della negoziazione dovrebbe essere la commissione bilaterale Generalitat-Stato. Ros ritiene che i 20 deputati socialisti non possono essere spettatori del giorno in cui il Parlamento non può votare la risoluzione per chiedere a Mariano Rajoy di trasmettere alla Generalitat la competenza per convocare il referendum. Ros ritiene che la nostra proposta sia più aperta e che si debba affrettare fino all'ultimo minuto la negoziazione, ha detto Ros. L'indirizzo socialista lo vede in modo molto diverso e esclude che il PSC presenti una risoluzione propria. L'analisi che si fa dalla strada del Nicaragua è che il disaccordo nel blocco sorenanista (CiU, ERC, ICV, ICV e sulla decisione del Consiglio sono in merito alla decisione del CSC.
|
La direzione dei socialisti catalani esclude l'idea e si sente rafforzata dalla disunione all'interno del blocco sovrananista.
|
Le scorte private cercano il loro posto dopo la cessazione definitiva della violenza dell'ETA e dopo che il Ministero dell'Interno ha annunciato che sta preparando una riduzione del numero di persone protette. Il piano esaminerà, caso per caso, se la protezione sia ancora necessaria, ma si prevede una diminuzione molto sostanziale. Per riposizionarsi, le scorte propongono diverse opzioni. Tra queste, proteggere le donne maltrattate, le alte autorità dello Stato e entrare nei voli civili per occuparsi della sicurezza aerea. Queste proposte, che sono state annunciate ieri in una conferenza stampa dal presidente dell'Associazione spagnola delle scorte, Vicente de la Cruz, le hanno comunicate agli Interni perché le considerino. Fonti del dipartimento di Jorge Fernández Diaz indicano che non vi è alcuna decisione presa ma che riposizionare le scorte per la protezione delle donne maltrattate non è, per il momento, una delle loro priorità · nonostante l'idea in questo senso lanciata dal ministro della Sanità, Anna Mato, e che mancano ancora molte questioni da precisare sul piano di riduzione delle scorte. Nel Paese Basco vi sono 23 persone con la tutela del governo locale 24 ore.
|
Gli agenti hanno comunicato le loro proposte all'interno, che rifiuta a priori di trasferirle con le donne
|
Marcelo è un giocatore incontrollato. Difficile da dirigere per il suo allenatore, José Mourinho, e più difficile da frenare per le difese contrarie ogni volta che appare correndo in zigzag, dribblando e toccando alla ricerca della parete o del remato. Se la difesa è quella di una squadra come il Saragozza, la situazione si aggrava. Con 12 milioni di euro di pagamenti in sospeso ai suoi giocatori e un debito totale di 130, il Saragozza è un tipico esempio delle difficoltà che attraversa la presente Lega. Il livello della guardia è ridotto a sella al partito. Succedeva al centro del campo, in cui i giocatori di Tom hard o inesperto gioco. Questi ragazzi, Succolini o Barrera in particolare, non hanno invitato Marcello a prendere precauzioni quando ha deciso di intraprendere la sua incursione in campo di primo piano per mettere il sigillo al partito. Succedeva al minuto 27. Succulini e Barrera in particolare quando ha deciso di fare il suo gioco, che è venuto da parte di nove e ha aperto il secondo tempo che è successo alla bomba.
|
Il Saragozza è affondato quando il lato brasiliano ha deciso di lanciarsi all'attacco
|
Come la mascotte che si diverte rodendo un osso di plastica, a cui il padrone lancia una palla e sempre la restituisce con la bocca, così sembrano essere destinati a comportarsi i capi d'opinione di questo paese di fronte agli scandali che scuotono la nostra vita pubblica. Non importa che la mascotte sia rispondere, calma, nervosa o una di quelle che sono state immerse nei genitali degli ospiti quando arrivano a casa tua. Qualunque sia il loro carattere, se si riesce ad educarla bene, siediti e si siede, dammi la patatina e te la dà, raccoglie la patatina o la balla e cade. Anche andando a fare le sue cose nell'angolo del sempre sul giornale in cui firma. Proprio ora i mezzi di comunicazione hanno smesso di rodere i casi di Gürtel e degli ERE di Andalusia per via pubblica, le mascotte sembrano essersi annoiate su questi giocattoli fino a che il nostro destino è stato fatto da un'avventura narrata o babe e presto si mostrano felici con altre ossa, peluche o palle di tutti i colori che sono stati da loro regallatini.
|
Nei paesi con una democrazia più affermata, prima che uno scandalo arrivi all'opinione pubblica, il protagonista ha già dato le dimissioni o l'hanno cacciato in strada.
|
L'Audiencia Provinciale di A Coruña, nella sua sentenza assoluto sulla catastrofe della Prestige, lascia aperta una sola porta per cause civili per danni: intraprendere azioni contro l'armatore greco, Universe Maritime, e soprattutto contro la società americana American Bureau of Shipping (ABS), che certificò la navigazione della vecchia petroliera. Ma è una via totalmente inviabile e fallace. La Spagna ha speso più di 30 milioni di euro in onorari di avvocati e periti per tentare invano un processo a New York contro ABS, la potente società di classificazione. Quel fallimento ha chiuso, affermano le accuse particolari, la possibilità di "casa di morte" che lo Stato spagnolo ha già tentato senza successo di risolvere la catastrofe. La Spagna ha dato ora la sentenza all'Audiencia la corte che invano un giudizio a New York contro ABS, la potente società di classificazione, dichiarando le accuse particolari, la possibilità di chiedere la tempestiva responsabilità civile per la stessa strada, come quella stessa cosa è stata fatta in modo che la sentenza è stata pronunciata in quanto tale.
|
La Spagna ha speso 30 milioni in spese legali per tentare invano un processo a New York contro ABS
|
La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), riunita ieri a Montecarlo nel suo Consiglio Mondiale, ha deciso di sopprimere in vista del prossimo Mondiale di formula 1 l'articolo 39.1 del regolamento che vietava gli ordini di squadra. Così, la FIA restituisce alle scuderie la potestà assoluta sui suoi monoposto e piloti. Una potestà che già avevano in fondo, anche se per esercitarla era costretta a ricorrere a tattiche che, in molti casi, avrebbero sfiorato lo speziato. McLaren, ad esempio, le ha utilizzate in modo mascherato durante l'ultimo Gran Premio della Turchia, quando Lewis Hamilton ha guidato la corsa e Jenson Button, il suo compagno, si è spostato dietro di lui. A un certo punto, Button gli è stato gettato sopra e i due monoposto si sono rotolati. Con il pericolo di ripetere il ridicolo che una volta avevano protagoniato Sebastian Vettel più protarono la parola "latta e la parola "il suo auto si toccarono, l'Australia ha dovuto abbandonare e il tedesco perdisse due posizioni, Martin Whitmarsos.
|
Il FIA elimina per l'anno prossimo l'articolo del regolamento che le vietava dal 2003
|
Non poteva accettare la malattia che condannava a morte mio fratello e nemmeno la sua. Aveva una vitalità rasante. Ma alla fine il suo cuore cessò. Con queste parole annunciava attraverso l'agenzia AFP Cristina Odone il decesso il venerdì di suo padre Augusto, la cui vita è stata segnata dalla grave malattia degenerativa che soffriva un altro figlio, Lorenzo. A sei anni, i medici gli diagnosticarono una adrenoleucodistrofia (ALD) che causa mutazioni genetiche che distruggono il sistema neurologico rotondo e dicono che le rimaneva poco tempo di vita. Insieme a sua moglie Michaela, Augusto cominciò a studiare, a documentarsi... E raggiunse una miscela di oli da cucina che riuscì a limitare i sintomi e il dolore. Lorenzo morì a trent'anni, poche settimane dopo la morte di una donna, due decenni dopo la morte di una donna in questione.
|
Nick Nolte ha recitato nel 1992 un film sulla vita dell'economista che è diventato uno scienziato per cercare di curare suo figlio.
|
Nello scenario ipotetico in cui si svolge un referendum in Catalogna e si vince il sì all'indipendenza, la risposta che avrebbe più sostegno al di fuori di questa comunità (35%) sarebbe quella di chiedere al governo centrale di negoziare un nuovo quadro costituzionale più favorevole alla Catalogna affinché questa preferisca continuare a far parte della Spagna, secondo Metroscopia. Tre intervistati su dieci, invece, rispondono che l'eventuale risultato indipendente dovrebbe essere rifiutato e che il governo dovrebbe utilizzare tutti i mezzi e le risorse possibili per evitare la secessione. L'opzione meno sostenuta nell'insieme della Spagna (27%) sarebbe quella di accettare il risultato tale che, tuttavia, è la scelta che la maggior parte dei catalani sostiene (48%). Il 39% dei catalani chiederebbe di negoziare un pizzo della Catalogna in Spagna più favorevole ma non indipendente, e solo il 10% sceglierebbe di rifiutare il risultato con tutti i mezzi. Gli elettori del PP sono quelli che più si apprestano da questo scenario a mano dura (50%), mentre nel PSOE il gruppo più numeroso (44%) è quello che chiederebbero il dialogo.
|
La maggior parte degli intervistati chiederebbe un'uscita negoziata dopo un'ipotetica consultazione
|
Quest'anno non sarà nemmeno l'attesa partecipazione del presidente del governo, Mariano Rajoy, al Forum economico mondiale che si terrà la prossima settimana a Davos, in Svizzera, dovrà aspettare un altro momento migliore. Dopo aver annunciato la sua presenza, La Moncloa ha confermato che il presidente non parteciperà alla riunione, il 23 gennaio, delle élite economiche nella stazione sciistica svizzera per problemi di agenda, secondo fonti dell'Esecutivo. Né parteciperà, come di solito è tradizionale, il ministro dell'Economia e della Competitività, Luis de Guindos, un abituale a queste riunioni, dove coincide con molti dei suoi colleghi internazionali e alcuni dei grandi investitori mondiali che negli ultimi mesi hanno fatto operazioni importanti in imprese spagnole. Al suo posto parteciperà il ministro dell'Industria, dell'Energia e del Turismo, José Manuel Soria. Rajoy non è mai intervenuto al Forum di Davos, nel 2012, perché aveva appena accedeva alla presidenza del governo e nel 2013 perché ha coincideto con un incontro con il presidente e con gli Stati Uniti, dove il ministro dell'Industria, dell'Energia e del Turismo, José Manuel Soria, non è intervenuto nel corso delle ultime settimane, dal Consiglio della ripresa economica della ripresa dell'economia spagnola e del cambiamento economico.
|
Dopo aver annunciato la sua presenza, La Moncloa ha confermato che Rajoy non parteciperà alla riunione.
|
Reuters-live! Un traghetto con 475 persone a bordo, la maggior parte studenti dell'istituto di viaggio sull'isola di Jeju, è stato affondato questo mercoledì sulla costa meridionale della Corea del Sud. L'incidente ha provocato almeno sei morti, come indicato dalle autorità sudcoreane. Altri 277 passeggeri sono ancora scomparsi e 179 sono stati salvati, secondo il vice ministro della Sicurezza e dei Servizi pubblici, Lee Gyeong-Og. · Temo che ci siano poche possibilità di sopravvivenza per coloro che sono rimasti intrappolati all'interno del traghetto, ha dichiarato a France Presse un responsabile delle operazioni di salvataggio che non ha voluto rivelare la sua identità. La causa dell'incidente è ancora sconosciuta. Una trentena di navi e una ventina di elicotteri partecipano a un ampio dispositivo di salvataggio, informando la BBC, a cui si uniranno questo giovedì tre navi della Marina sudcoreana. Quasi tre ore dopo aver iniziato a entrare in acqua da un porto d'acqua tra il navata e il navata, la barca è stata quasi circondata da elicotteri e lanci di salvataggio, come mostrano le immagini della catena di persone che ha avuto origine umana.
|
L'incidente ha provocato almeno sei morti, altri 179 sono stati salvati e 277 sono ancora scomparsi.
|
Il Re inizia questo sabato un viaggio di appena tre giorni in Arabia Saudita, quinto paese che visita in tour nel Golfo Persico per cercare di attrarre contratti e investimenti per la Spagna. Lo accompagnano, come nelle precedenti visite ad Emirati, Kuwait, Oman e Bahrein, i ministri dell'Industria (José Manuel Soria, Difesa (Pedro Morenes) e Promozione (Ana Pastore); oltre ai segretari di Stato esteri, Gonzalo de Benito, e del Commercio, Jaime García-Legaz, e quasi una trecentesa di imprese, di grandi imprese e di piccole e medie imprese. Don Juan Carlos, infine, non visiterà le opere dell'AVE Medina-La Mecca, che costruisce un consorzio spagnolo, a causa delle alte temperature, ma gli mostreranno in un video e un macchetto l'evoluzione delle opere, qualche cosa di ritardato perché i cinesi, responsabili della prima fase, stanno consegnando tardi e male. in molti casi la situazione è chiamata "la struttura agli ingegneri spagnoli. Il Monarca non si intervista con il re Abdallah, di 91 anni, delicato di salute, secondo fonti diplomatiche, anche con il paese, anche con la cooperazione con la quale è tenuta, anche con il potente cooperazione e con il paese.
|
Né don Juan Carlos né il governo parleranno dei diritti umani con i loro padroni di casa
|
L'impresa aeronautica andalusa Alestis Aerospace ha sollevato nel consiglio di amministrazione una serie di misure di lavoro, che comprendono 593 estinzioni di contratti di lavoro per il periodo 2012-2014 e misure di mobilità geografica, in particolare 378 trasferimenti. Fonti vicine alla negoziazione hanno indicato all'Europa Press che nella proposta di piano sociale per la ristrutturazione del lavoro di Alestis, nell'ambito della procedura dinanzi al giudice dello Mercantil 2 di Siviglia, si prevede 593 licenziamenti, di cui 420 licenziamenti di manodopera diretta e 173 di manodopera indiretta. Nel caso dell'estinzione, le fonti indicano che l'impresa ha comunicato che l'impresa può far fronte, a causa delle limitazioni finanziarie della società, al risarcimento legale per licenziamento obiettivo, di 20 giorni di salario per ogni anno di servizio nell'impresa, confondendosi per mesi i termini inferiori all'anno e con un massimo di 12 mensilità, cioè con l'applicazione della recente riforma del lavoro.
|
La compagnia aeronautica, coinvolta in un concorso di creditori, applicherà la riforma del lavoro
|
Le associazioni di pazienti e di medici concordano sul fatto che la riduzione dei bilanci sanitari e i tagli che sono stati costretti ad applicare gli ospedali stanno causando restrizioni nella somministrazione di alcuni farmaci ad alto costo, come alcuni farmaci oncologici palliativi, il nuovo trattamento contro l'epatite C o i nuovi anticoagulanti orali. Le associazioni di pazienti denunciano anche ritardi nell'introduzione di nuove terapie costose. Certamente, nel contesto di crisi economiche che stiamo vivendo, l'incorporazione di nuovi farmaci rappresenta una grande sfida per il sistema sanitario pubblico; ma la gestione di questa difficoltà non dovrebbe in nessun caso comportare restrizioni arbitrarie, per ragioni economiche, di medicinali che hanno dimostrato efficacia, né provocare situazioni di danno comparativo insopportabili. L'infezione da questo virus causa danni al fegato che possono provocare cirrosi e tumori. La nuova esposizione a questa malattia è costituita da una serie di malattie che si trovano in una delle seguenti categorie di persone: la malattia di cui alla lettera b), la malattia di cui alla lettera b), la malattia di cui alla lettera b), la malattia di cui alla lettera b), la malattia di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera b) della lettera b) della lettera b) della lettera b) è la parola della lettera b) della lettera b) della lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera della lettera della lettera di cui alla lettera della lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla lettera di cui alla
|
Le autorità sanitarie dovrebbero evitare differenze nella somministrazione di farmaci costosi
|
Le serie non abitano più solo in televisione. Lo schermo copre ora i prodotti transmedia, in grado di essere consumati suddetto e allo stesso tempo di crescere in diversi formati e piattaforme. Sono contenuti in cui la collaborazione dei pubblici è fondamentale. Gioco di troni, un romanzo fantastico scritto dall'americano George R. R. Martin nel 1996, è il miglior esempio: è stato libro, serie, ha pubblicato un videogioco, ha creato un fumetto... Il fenomeno transmedia, che utilizza tutti i tipi di strumenti per sperimentare forme narrative, ha aperto i dibattiti del Festival Canal + di Series si è aperto ieri sera, è stato un libro, una serie, ha creato un videogioco... Il fenomeno transmedia, che utilizza tutti i tipi di strumenti per sperimentare forme narrative, ha aperto le discussioni del Festival + di series si è aperto a causa di ciò che è stato fatto in televisione, come è stato fatto in Eduardo Prádanos. così come è successo in passato, ogni parte della storia ha vita propria.
|
La televisione transmedia crea un nuovo universo narrativo.
|
Matarromera compie 25 anni e non può fare meglio. In questo quarto di secolo, la cantina ha raggiunto importanti tappe (niente più iniziare la sua andatura, uno dei suoi vini ha ottenuto il titolo di miglior vino del mondo concesso dall'Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino). Una saggia politica di crescita continua, ma controllata, ha trasformato la piccola e nuova impresa di Ribera del Duero in un potente gruppo vitivinicolo con cantine a Cigales (Valdelosfrailes), Rueda (Emina) e Toro (Cyan). La base del successo, insieme all'efficace direzione di Carlos Moro (fondatore e proprietario), sta nei suoi eccellenti vigneti, situati nelle migliori zone, dove il clima continentale si riscalda per dotare i suoi vini di un plus d'eleganza. Meritano i successi di due dei suoi vini singolari, sintesi e massima espressione del buono fare della cantina: Matarromera un'Edizione non limitata 25 Anniversario, in versione tinta e bianca. Molto costoso e raro il primo, spiccano da essere il primo verde creato dalla cuota di cuota di vino da una cuotana natana.
|
Un vino bianco ottenuto per celebrare i 25 anni della cantina vallissoletana Matarromera
|
L'accusa anticorruzione ha tentato, alla vista di questo martedì del processo del caso Palma Arena, di raccogliere ulteriori testimonianze sulla presunta appropriazione indebita, frode e falsità nella gestione di 490.000 euro di fondi pubblici realizzati da Antonio Alemany del governo baleare di Jaume Matas. Nove giornalisti che hanno lavorato per la loro Agenzia Baleari di Notizie e per il web Libertà Baleari hanno testimoniato che hanno riscosso dalla firma sponsorizzata da Matas per le loro funzioni per entrambi i mezzi. Un secondo familiare di Alemany, autore di discorsi di Matas, ha dichiarato in modo sfavorevole per lo zio. Il procuratore Juan Carrau sostiene che la sovvenzione per l'agenzia è stata usata per mantenere il giornale digitale Libertà Balear e per comprare due automobili, una di loro molto usata da Alemany. Le ultime due sessioni si sono concentrate sulla gestione del giornalista, e il difensore di Matas, Antonio Alberca, si è astenuta dalla partecipazione alla pubblicità e dal Dotto, rappresentata dai procuratori Juan Carrau, Pedro Horrach e Miguel Ángel Subiran, ritiene cimentata la sua accusa contro Matas, e la sua responsabilità in diretta responsabilità, che l'exauxermano le dichiarazioni di lingua.
|
Il procuratore sostiene che la sovvenzione per l'agenzia e' stata usata per mantenere un giornale digitale.
|
La Generalitat ha introdotto un forte aumento della tassa pagata dalle famiglie e dalle imprese per l'uso dell'acqua corrente. I bilanci dell'anno prossimo, che la Generalitat ha consegnato alle Cortes per il loro trattamento, raccolgono un aumento che va dal 10,5% per l'uso domestico dei comuni di oltre 50.000 abitanti fino al 21% nelle popolazioni di fino a 3.000 residenti. Il canone di risanamento, che è come si chiama questa imposta indiretta, salirà del 12% per le industrie. Il canone di risanamento è anche la principale fonte di reddito degli impianti di depurazione. L'intenso aumento avviene dopo che l'impianto di depurazione della città di Valencia e la sua area metropolitana, Emarsa, è stata liquidata con un buco di 17 milioni di euro dopo aver subito un saccheggio sistematico da parte dei suoi responsabili, buona parte di loro cariche del PP. L'indagine del monumentale pufo, che dirige il giudice Vicente Fios, ha scoperto che la trama raggiunse i due massimi responsabili dell'ente della Generalitat: Epsar (Ent de Saneid de Aguas Residuales), che è stata scandita da parte della accusata da parte dell'exo Giovannisa e da parte di accusata, ma che l'exermano la babita da parte della città, e da parte della città, e da parte della città.
|
L'aumento avviene dopo che l'impianto di depurazione di Valencia è stato liquidato con un buco di 17 milioni di euro
|
Cristina Ibáñez è accusata per il presunto finanziamento illegale del Partito Popolare Valenciano dal maggio 2011. Nonostante ciò, continua a occupare la carica di direttore del PP della Comunità Valenciana. La sua continuità rappresenta una sonora discordanza con il messaggio di tolleranza zero contro la corruzione di Alberto Fabra, presidente della Generalitat e del PP valenciano. L'indirizzo regionale spiega il mantenimento di Ibáñez indicando l'indirizzo nazionale del partito: solo dalla sede centrale dei popolari, situata in via Genova di Madrid, si può destituire la causa delle persone di sesso femminile. E nonostante il tempo trascorso da quando Ibáñez è stata attribuita alla voce centrale del caso Gürtel, fino ad ora ha deciso di mantenerla. Il motivo, assicura un portavoce della direzione nazionale, è che Ibáñez è addebitata ma non è ancora stata accusata per il semplice fatto di essere in possesso delle sue competenze, e Genova non pensa, in linea di principio, che la partita sia libera fino a quando non ha avuto luogo una condanna. Fabra, tuttavia, ha fatto roto numerose teste nel suo governo ma anche nella direzione regionale del PP per il solo fatto di essere di competenza della società.
|
Genova rompe il messaggio di tolleranza zero contro la corruzione di Fabra. Cristina Ibáñez è coinvolta nel finanziamento illegale
|
La multinazionale AT&T pianta verso la firma Comcast nel settore della televisione a pagamento, uno dei business in aumento. La telefonica statunitense formalizza l'acquisto di DirectTV, la più grande piattaforma di trasmissione televisiva digitale via satellite negli Stati Uniti. Pagherà per essa 67.100 milioni di dollari (49 miliardi di euro), se si include l'assunzione del debito. È più di quello che sta andando a pagare il suo rivale per l'attività di Time Warner Cable. Il processo di consolidamento del settore della televisione a pagamento dà così un passo di gigantesco. Nove su dieci famiglie in America sono abbonati a qualche servizio di distribuzione televisiva. DirectTV conta attualmente 38 milioni di clienti, di cui quasi la metà si trovano in America Latina. AT&T offre anche servizi via cavo negli Stati Uniti a sei milioni di famiglie. Il principale concorrente di DirectTV sul satellite è Dish Network. Ma i suoi principali concorrenti sono in possesso di un titolo di lingua italiana se il testo è in possesso di Charter Communications e Verizon. Anche se la grande sfida è sulla rete, con la possibilità di entrare in possesso di titoli di cui i cittadini sono in possesso di lingua italiana.
|
L'operatore di telefonia paga 49 miliardi di euro per la piattaforma televisiva satellitare. Abbandona America Mobile
|
E 'uno dei suoi giocatori più importanti del Gescrap Bizkaia. Uno di quelli che sono difficilmente sostituibili. Il pivot americano Dʼor Fischer non potrà giocare al decisivo incontro di Euroliga domani presso l'Unicoja de Malaga nel Martin Carpena, in cui è in gioco la classificazione per gli incroci di quarti di finale della gara continentale. Il problema è che Fischer subisce una lesione muscolare e dovrà rimanere due settimane di bassa termini. E'stato localizzato in una risonanza magnetica a cui è sottoposto ieri e si tratta di una rottura fibrillare nel gemello esterno della gamba destra. Se si rispettano i termini iniziali calcolati dai medici, Fischer si perderà, oltre a Malaga, almeno tre partite in più, gli shock ligueros di fronte al Barcelona, DKV Joventut e Mad-Croc Fuelabrada per i giorni 4, 7 e 11 marzo, il gioco d'azzardo a Badadona. Se così, il giocatore di Filadermadimademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademademade.
|
Una lesione al gemello farà allontanare il pivot americano due settimane dalla gara
|
Il presidente della Federazione Andaluza de Urbanizares y Turismo Residencial, Ricardo Arranz, ha sottolineato che l'arrivo di investitori russi sulla Costa del Sol avrà un impatto positivo nel settore immobiliare, per il quale auspica nuove promozioni nella zona. Arranz ritiene che il mercato russo sia in boom a causa di una serie di eventi, così che si dovrebbe incoraggiare l'alleanza con quel paese per spingere il settore immobiliare tra il cosiddetto Triangolo d'oro ·Marbella, Estepona e Benhavís ·, che può essere l'inizio di diverse attività ·. La maggior parte delle abitazioni disponibili sono nelle mani delle banche, secondo Arranz, e la riserva esistente non è ·preoccupante ·, dato che gli scandali che hanno scosso la zona hanno provocato un parón · a Marbella e nei comuni del suo ambiente, così che non è stato costruito in una forma di proprietà disardata. A suo parere, quando questa riserva di alloggi comincia a muoversi, la tendenza sarà quella di iniziare a fare nuovi prodotti o nuove promozioni, per la promozione di questa regione, per la promozione di mercato, per la promozione di questa regione con la costruzione di merci.
|
Il presidente della federazione andalusa, Ricardo Arranz, prevede la costruzione di nuove abitazioni nella zona perché non è stata costruita "in modo illegale"
|
Coro Cillan è il giudice che ha risuscitato la teoria della cospirazione dell'11 marzo. Ha ammesso di trattare la querela dell'Associazione Aiuto alle Vittime dell'11 marzo che accusava l'allora capo dei Tedax, Jesús Sánchez Manzano, di nascondere e di falsare le prove sui terribili attentati che hanno costato la vita a 191 persone nel 2004. Il giudice ha ammesso la causa nonostante il fatto che la questione fosse già stata sollevata in precedenza, senza successo, dinanzi all'Audience Nacional e in termini molto simili, dinanzi al Juzgado de Educación 6 de Madrid, che ha anche archiviato. Coro Cillan, tuttavia, ha tenuto la causa aperta per due anni e mezzo. Nella sua sentenza, il 43 di Madrid, hanno riportato i grandi buli sull'11 marzo: quello della mucchia che conteneva una bomba che non ha esploso in El Pozo ï e la cui analisi ha portato, tra l'altro, alla presenza di un gruppo di persone in possessore di armi, la presunta distruzione o manipolazione dell'esplosivo rinvenuta trovata nei luoghi dell'attentato, la demolizione dei treni dove sono state le bombe, la possibile la presenza di bombe; la presenza di una possibile della presenza di una presenza di una presenza di armi da parte di armi da parte di armi e da parte di armi in cui è stata in possesso di cui è stata in possesso.
|
Il giudice Coro Cillan ha riportato in vita la cospirazione ammettendo una denuncia contro il capo dei Tedax per aver nascosto e falsificato le prove.
|
Si può trattare una riforma legale alla corsa, ma questo include un alto rischio di sbagliarla, come mostrano i primi risultati dei tagli alla legge per l'applicazione della giustizia universale. Dalla nuova ottica sono esclusi i dirigenti del Partito Comunista Cinese da una causa per il genocidio tibetano, ma anche otto presunti narcotrafficanti egiziani arrestati in una nave senza bandiera con quasi 10 tonnellate di hachis. Per fare un favore al governo di Pechino, a nome della Realpolitik, è fatto di meno a quello di Parigi, che ha richiesto l'aiuto spagnolo per l'imbarco. Il pericolo di impunità si estende ad altri narcos per i quali l'Audience Nazionale prende in considerazione le conseguenze della restrizione della giustizia universale. La riforma riduce notevolmente la competenza dei tribunali spagnoli su fatti avvenuti al di là del territorio nazionale. Il giudice che porta il caso dei narcos comprende che il legislatore lascia fuori della sua portata di legge secondariamente presentata da un'impresa che non batte bandiera spagnola né navigava verso la Spagna. La decisione, presa contro il criterio della procura, accade alla polemica sul file di droga da parte del Consiglio Co.
|
La confusione nei cambiamenti della giustizia universale deve dar luogo a una correzione ragionevole
|
Le partite di calcio che si svolgeranno tra sabato 20 luglio e giovedì 01 agosto. La Spagna è l'attuale campionessa e ha vinto la gara in sei occasioni delle ultime 11 edizioni. La selezione spagnola è nel gruppo A, accanto alla padrona di casa Lituania, Portogallo e Olanda. Nel gruppo B è costituito da Francia, Turchia, Serbia e Georgia. La prima partita della 'rojita' sarà contro il Portogallo sabato 20 alle 20:15; la prossima è con la Lituania martedì 23 alle 17:30; e l'ultima sarà contro l'Olanda venerdì 26 alle 20:00. Le semifinali saranno giocate lunedì 29 e la finale giovedì 01 agosto. L'anno scorso nitro ha trasmesso tutte le partite di selezione, ad eccezione della finale che ha visto ad Antenna 3, e che è stata l'emissione più vista di quella fine settimana con un'audizione di 3.105.000 spettatori e il 26,2% di quota dello schermo.
|
Atresmedia TV compra i diritti per trasmettere le partite della 'rojita' in Lituania
|
Il Cabanyal si reinventa ogni anno in un tentativo di vincere la partita alla progettazione amputazione del quartiere. Per tre fine settimana consecutivi - dal 5 al 21 novembre- questo quartiere marinaio si apre le porte al pubblico con l'arte come gancio. Se prima erano la danza, la fotografia o la pittura, in questa nuova edizione di Portes Obertes - e già 12 anni -, le magnifiche case del Cabanyal riempiono le loro pareti di fumetti. Ci sarà manica, infantile e supereroi. È Salvador Laroce di esposizione del fiume, disegnante valenzano che ha lavorato per la fabbrica Marvel, con lavori come X-Men o I 4 fantastici. E con i suoi disegni, quelli di Gallardo, Max, Sento - creatore del Gulliver in esposizione del fiume -, Micharmut, il premio nazionale Paco Roca o Lalo Kubala 'camponotte 'I due ultimi accorrono ieri alla presentazione della nuova edizione di Portes Obertes, con il publicista MacDiego di coordinamento della mostrazione. "La mostra è la presenza di tutti i luoghi da parte di cui i migliori anni fama n.
|
Più di 40 disegnatori spagnoli espongono 500 originali nelle case tipiche del quartiere durante la nuova edizione di Portes Obertes
|
Il sindaco di Ourense, Agostino Fernández, ha chiesto ieri "discussioni pubbliche" per conto di tutto il governo comunale (a seguito delle informazioni che, in questi giorni, si stanno pubblicando in merito all'uso dell'assegnazione del concistoro da parte del gruppo socialista. ·Certe spese, per quanto legali, comprendo che siano criticate e che i cittadini li respingano ', ha sottolineato. In dichiarazioni ai media durante una passeggiata dalla Festa dos Maios, accompagnato dal leader del PSdeG, Pachi Vázquez rosse a causa delle lettere a causa delle quali non sono state presentate da parte dei cittadini, ha fatto notare che le parole "non sono state dette" per mezzo di un comunicato ai gruppi politici che hanno impiegato i fondi che il Comune destina ai gruppi politici a pasti e bevande alcoliche come marisco e gin-tonics, "non-mai," "non-mai," "non-mai," "non-mai," "non-mai," "non-mai" e "non-mai," "non-mai," "non-mai," "non-mai," "non-mai," "non-mai," "non-mai" per i gruppi cittadini sono stati" e" sono stati in grado-non-mai" e non-non-mai.
|
Insiste sul fatto che sono "cifre ridicole" e avverte che la polemica viene usata per "coprire le miserie" altrui
|
Centinaia di lavoratori si sono riuniti ieri presso la sede del costruttore tedesco Hochtief a Essen, nello Stato della Renania settentrionale-Vestfalia, per mostrare la loro opposizione all'offerta con la quale il gruppo spagnolo ACS vuole aumentare la sua partecipazione del 30%. Alcuni impiegati mostravano cartelli scritti in castigliano che dicevano: "Hochtief, un bilancio solido. HoCS senza un duro!" Il consiglio di vigilanza della più grande costruttore tedesca ha mostrato il suo sostegno agli "sforzi" della direzione della società "per proteggere gli interessi del gruppo, dei suoi azionisti e dei suoi dipendenti" davanti all'annuncio dell'opava di ACS, che non prevede alcun premio rispetto al contributo attuale. Herbert Lütkestratkötter, consigliere delegato della società, aveva già definito "hostil" l'offerta spagnola già da parte sua, dato che, secondo le sue parole, l'operazione non presenta valore "né per la compagnia né per gli azionisti."
|
Il gruppo spagnolo è cresciuto grazie ai fondi europei," critica la firma tedesca
|
I sei capi detenuti il martedì in un'operazione di polizia contro le mafie dell'Est hanno usato i loro affari in Spagna per riciclare alcuni milioni di euro provenienti da attività illegali. I soldi ottenuti fuori con il traffico di droga e la vendita di armi sono stati lavati, in grandi quantità, sulla costa catalana attraverso società di investimento immobiliari e di affari legali (ristoranti, alberghi e bordelli) creati dalla banda. I mafiosi arrestati mantengono alcuni legami personali, ma non formano una struttura eccessivamente chiusa e provengono da diversi paesi: Russia, Ucraina, Armenia, Kazakistan e Uzbekistan. Si sono installati sul litorale di Barcellona e di Tarragona con l'idea di condurre una vita tranquilla e accomodante, dedicata a falsificare i documenti per il lavaggio del denaro. In questo compito era di grande aiuto Juan Oyonate, proprietario di una compagnia di Salou (Tarragona) e uno dei sei detenuti da un'altra persona nella legge captagna.
|
Sei capi hanno investito in ristoranti, alberghi e bordelli della Catalogna
|
Questo sembra essere il segno dei tempi: al lusso va meglio della cultura. La famiglia Pinault, proprietaria di un impero economico in Francia, metterà in vendita questa settimana la catena di distribuzione di prodotti culturali e di elettronica FNAC tra le altre aziende del gruppo, per concentrarsi sul business dei prodotti di lusso. Con una fortuna stimata in 6 miliardi di euro, il fondatore del gruppo, François Pinault, 76 anni, è tra le 100 persone più ricche del mondo e possiede una squisita collezione d'arte che si esibisce nel palazzo Grassi di Venezia, che aveva appartenuto ad un'altra famiglia ricca d'Italia, gli Agnelli. Ora, suo figlio, François-Henry Pinault, ha deciso di staccarsi dalla molto nota catena FNAC, che impiega più di 14.000 persone e possiede 154 negozi distribuiti in tutto il mondo. La vendita della catena che ha dato luogo a milioni di persone che, a giudizio dei Pinault, non sono propizii per i prodotti literari, musicali o cineficiali. La cifra di affari della FNAC è caduta in euro, ma è un numero di cui il numero di persone che è stato pari a milioni di cui il valore.
|
La famiglia Pinault annuncia la vendita della FNAC per concentrarsi sui prodotti di alta gamma
|
Lo scultore, pittore e direttore del cinema vizcaino Nestor Basterretxea Arzadun, è deceduto stamattina nella sua casa di Hondarribia (Gipuzkoa), a 90 anni di età. Basterretxea è nato il 6 maggio 1924 a Bermeo (Bizkaia) e nel 1936 è stato esiliato insieme con la sua famiglia, prima a Casablanca e poi in Argentina. Nel 1952 è tornato in Spagna e ha vinto il concorso per la realizzazione dei più importanti gruppi d'avanguardia del campo creativo spagnolo (il Team 57 e il gruppo Gaur, con Oteiza, Chillida, Mendibau. Là è entrato in contatto con lo scultore Jorge Oteiza. Alla fine degli anni cinquanta ha fatto parte dei più importanti gruppi d'esposizione del campo creativo spagnolo: il Team Gau, con Oteizazu, con il gruppo che ha fatto il suo lavoro in un campo industriale.
|
Alla fine degli anni cinquanta fece parte dei gruppi d'avanguardia più importanti del campo creativo spagnolo: il Team 57
|
La nomina di Jens Weidmann come nuovo presidente della Bundesbank e i venti tedeschi e francesi a favore dell'italiano Mario Draghi come futuro sostituto di Jean-Claude Trichet alla guida della Banca centrale europea (BCE) devono essere interpretati come prova dell'interesse di Berlino ad occupare, con economisti di prova ortodossia e rigore monetario, i posti nevralgici delle istituzioni economiche europee. Non è un segreto che, in cambio del loro sostegno a Draghi (difensore della stabilità dei prezzi al di sopra di ogni considerazione), Angela Merkel vuole mettere gli uomini fedeli alla Francia, ma dispari all'ortodossia nel Consiglio di stabilità finanziaria (FSB, che ora presiede Draghi) e il Comitato economico e finanziario. Le politiche di rigore (attenzione preferenziale all'inflazione, esigenza di rispettare rigorosamente i limiti di deficit, tijerettes al debito pubblico), sono una terapia discutibile per un periodo di recessione. L'economia mondiale sembra dividersi oggi tra i paesi con politiche monetarie dissolate, agevolazioni finanziarie, tassi di interesse e monete che si sono disprezzate (Stati Uniti e Regno Unito), e zona economica impegnata in un'indipendenza fiscale per tutti i paesi che sono stati membri, l'indipendenza bendetti per tutti i paesi che sono stati membri.
|
Il prossimo cambiamento nella cupola della BCE auspica la contrazione fiscale nell'eurozona
|
La crisi ha provocato un cambiamento nello spirito delle manifestazioni. ·Le rivendicazioni simboliche come la libertà o la solidarietà, che nei tempi di bontà hanno avuto una maggiore rilevanza · hanno dato il posto alla difesa e all'esigenza di necessità fondamentali come lo stipendio, l'alloggio, l'insegnamento. Sono mobilitazioni di radice materiale che hanno a che fare con la sopravvivenza delle persone ·, spiega Rafael Ajangiz, professore titolare di scienza politica e dell'amministrazione e specialista in movimenti sociali e politiche pubbliche dell'UPV. Reindicazioni con ampio eco e sostegno grazie all'empatia, avendo abbastanza probabilità di incontrare una persona in disoccupazione, o con difficoltà a pagare la sua abitazione. Ciò che deriva in · solidalità e ricerca di alternative [a problemi concreti] · Ad esempio, si stanno producendo occupazioni di case di proprietà delle banche per creare comuni oggetti di donne. Un settore particolarmente sprotuso per motivi sociali, come ad esempio hanno spiegato il professore.
|
"Sono in corso occupazioni di case di proprietà delle banche per creare comuni di donne," dice Rafael Ajangiz
|
LeBron James è in tempo e modo per iniziare il colossale compito per quello che sembra predestinato da quando ha iniziato a buttare il palloncino che le ha dato sua madre Gloria per le strade di Akron (Ohio) e da quando, essendo un pipiolo, nel 2003, ha firmato un multimilionario contratto con Nike: erigersi in una nuova versione di Michael Jordan. Quasi nulla. Il migliore di tutti i tempi ha lasciato un'eredità enorme, di tale calibro che molti lo considerano non solo il miglior giocatore di pallacanestro ma anche il migliore sportivo di tutte le epoche. Ma se i record sono per rompersi, le leggende sono per essere sorpassate. E LeBron, soprannominato Il Re e El Elegido, affrontare uno dei primi gradi essenziali nella sua sfida con la finale che affronta il suo team, gli Heat di Miami, e ai Mavericks di Dallas, a partire dal martedì al mercoledì (3.00, ora spagnola, Canal + Canal).
|
L'asso degli Heat inizia l'assalto al titolo davanti a Dallas sotto l'esigenza del migliore di sempre
|
Il Camiño dos Faros al suo passaggio attraverso il capo di Vilan, a Camarinas (A Coruña). Sulla Costa de la Muerte (A Coruña) ïagreste, spopolata, con uno dei tratti litorali con minore inquinamento luminoso della Spagna (tutto un punto di riferimento!) ï i fari occupano un posto di privilegio. Imparate e paesaggistiche). Illuminano una costa erizzata di scogli che sopporta temporanei biblici. Una squadra di amici ·I Trasnos (in allusione ai folletti galeghi) ï ideato in 2012 collegandosi a questa strada in senso stretto: da Malpica a Finisterre. Si trattava di infilare i fari per il bordo dell'Atlantico rispetto a quanto riguarda la natura. E ciò che è più lodevole, lasciandosi scappare da una strada che si può godere di una calligrafia di frecce verdi. Il Camiño due Faros, 203,50 chilometri in totale, si divide in otto tappe che il mese di febbraio, il numero di giugno e il numero di giorni che è caminio.
|
Un sentiero di 203,50 chilometri collega i fari della Costa della Morte, da Malpica a Finistère. Ogni 15 giorni, dal 23 febbraio all'8 giugno, partono escursioni per vederli
|
Che bello che ci visiti finalmente il Centre National des Arts du Cirque, epicentro del rinnovamento circense francese! This is the End, lo spettacolo che porta al Price, è un'eccellente dimostrazione dei redditi che ai nostri vicini del nord sta fornendo una decisa politica d'inserimento del circo nel tessuto culturale ed educativo, iniziata 25 anni ha: oggi il circo francese è un giacimento di lavoro, un prodotto artistico che viene esportato da solo e, la scuola superiore dove si insegna, un fuoco di attrazione per allievi di tutta l'Unione Europea. THIS IS THE END Produzione: Centre National des Arts du Cirque. Autore: Chrisián Soto. Indirizzo: David Bobee. Circo Price Dal 30 maggio al 3 giugno. Ci sono due anni di formazione, e in terzo luogo un laboratorio quadrimestrale con un direttore di teatro diverso ogni volta (da George Lavaudant a Arpad Schilling) con cui gli alunni montano uno spettacolo che ha una rotazione monumentale, questo anno si è fatto carico del laboratorio Boe romantico, chi spesso in quanto le sue abilità sono le abilità, felicità, felicità e a cui gli studenti.
|
Il Centre National des Arts du Cirque inaugura al Price 'This is the End', uno spettacolo apocalittico ed energia positiva
|
Il primo passo di ingresso porta a imbattersi con i poliziotti spagnoli, che reclamano la carta d'identità o il passaporto. Se si vogliono penetrare con i minori, si deve mostrare il Libro di famiglia. Questo passo è di solito veloce. I poliziotti spagnoli praticamente riesaminano i ruoli quando si tratta di persone con documentazione spagnola o gibraltarena. Allo stesso modo, ogni agente della Peñón ha agito. Questo sì, in qualche occasione, in modo sporadico, gli agenti doganali britannici, chiedono agli occupanti del turismo: "Hanno qualcosa da dichiarare? ·. I problemi e le rimostranze nascono all'ingresso quando il controllo della polizia spagnola è rallentato in qualche occasione, in modo sporadico, da uno dei documenti di coloro che viaggiano a bordo dei veicoli, e si chiede anche la carta verde dell'assicurazione (certificato internazionale) del veicolo. Il ritardo è breve per auto, appena pochi minuti, ma provoca che, a poco a poco, le merci che arrivano a distanza dalla zona collinare il controllo della coda nella strada Principe Filippo della Linea, la via che collega il casco urbano alla Verja.
|
Primo giorno senza code al cancello nelle ultime settimane. La revisione di tutta la documentazione all'entrata e la perquisizione dell'auto all'uscita causa la detenzione
|
Dicembre è il mese delle liste annuali, qualcosa che comincia ad essere così tradizionale come mangiare torrone o dire inconvenienze alle cene aziendali. Quest'anno proponiamo un modello misto per la scelta del meglio dell'anno in cui intervengono critici e lettori. Chiediamo a una decina di specialisti di inviarci quattro liste: Miglior disco nazionale e internazionale e le loro omologazioni per canzoni locali e foranee. Con questi risultati sono stati compilati alcuni elenchi di circa venti titoli che sono ora offerti in quattro sondaggi per la votazione dei lettori. Da oggi fino a venerdì 14 dicembre si possono votare questi elenchi professionali e la prossima settimana si renderanno pubblici i risultati, così come il voto finale dei nostri specialisti. Per favore, passate e votate. La migliore canzone internazionale La migliore canzone spagnola Il miglior disco internazionale Il miglior disco spagnolo
|
I lettori hanno votato i dischi e le canzoni dell'anno, nazionali e internazionali, in elenchi di 20 titoli che hanno segnato la stagione
|
L'assemblea che il gruppo socialista del distretto di Bellavista ha celebrato il 22 maggio si è conclusa male. Raúl Medinilla, allora segretario generale di questo gruppo sivillano, uno dei granai del PSOE nella capitale andalusa, ha aggredito un compagno di fila. Il giudice d'istruzione 15 di Siviglia ha condannato il 7 novembre a Medinilla per questa aggressione. Dopo aver conosciuto la sentenza, l'esecutivo federale del PSOE ha deciso lo scorso martedì di aprire un fascicolo e di sospenderlo provvisoriamente di militanza. Inoltre, fonti socialiste hanno convenuto di sospendere anche l'esecuzione di questo raggruppamento. A questa citazione, presieduta da Carmelo Gomez, si è recata a suo tempo dai rappresentanti del PSOE sevillano per il congresso regionale che si è tenuto a luglio ad Almería e da quella assemblea di maggio è stata convocata a Bellavista per eleggere i delegati per il congresso provinciale.
|
Un tribunale condanna il suo segretario generale per aver aggredito un altro militante
|
Il datore di lavoro alieno SEA spera che, "per il bene della provincia", l'assemblaggio del nuovo modello di furgone di Mercedes, la VS20, rimanga nelle mani dello stabilimento che la multinazionale tedesca dell'automobile ha a Vitoria. "Speriamo [che le trattative] arrivino a buon porto", tenendo conto dell'impatto che ciò avrebbe sulle imprese e sull'economia alavesi, ha sottolineato ieri Juan Ugarte, segretario generale del SEA. Ugarte ha sottolineato che il datore di lavoro ha constatato che altre fabbriche del gruppo tedesco stanno gareggiando per fare con tale carico di lavoro. Il contratto garantirebbe un ulteriore decennio di occupazione di qualità ai quasi 3.000 lavoratori della fabbrica e comporterebbe una palla di ossigeno per l'industria ausiliaria del settore automobilistico. Conseguerlo "richiede una serie di condizioni che la direzione di Mercedes sta mettendo sul tavolo, sia per i lavoratori che per i fornitori" ha ricordato. La multinazionale tedesca si rifiuta di dare un sì fino a raggiungere un accordo con i rappresentanti del personale che comprende una maggiore flessibilità del lavoro a un minore, sia per le donne che hanno a domicilio, sia per le donne che per le donne che per le donne, sia per le donne che per le donne che per le donne che per le donne, sia per le donne che per le donne che per le donne.
|
Il SEA evita di pronunciarsi sulla lotta per la presidenza di Confebask
|
Il World of Formula 1 è iniziato ieri in Bahrein tinto di rosso dopo il doppione dei due piloti di Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa. Lo spagnolo ha ripreso le migliori sensazioni dopo aver battuto davanti al suo compagno di squadra e di Lewis Hamilton (McLaren), e dopo aver superato la corsa a Sebastian Vettel (Red Bull), che ha subito un problema meccanico quando era a capo. Alonso, che usciva terzo, è il quarto pilota nella storia di Ferrari che vince nel suo debutto con la scuderia italiana, dopo Mario Andretti, Nigel Mansell e Kimi Raikkonen. E ritorna di passaggio alla squadra rossa, che ha totalizzato il suo doppione numero 80, il primo dal 2008, l'egemonia persa negli ultimi anni. Michael Schumacher è stato sesto nel suo ritorno alla F-1 a 41 anni. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Lunedì 15 marzo 2010
|
Lo spagnolo vince in Bahrein davanti a Massa e Hamilton
|
Il vicesindaco di Madrid, Manuel Cobo, ha sostenuto in un'intervista concessa al PAESE che era "de vomito" quello che Esperanza Aguirre stava facendo con Rodrigo Rato nella crisi di Caja Madrid, e il PP lo sospenderà un anno di militanza se la proposta del Comitato per i diritti e le garanzie prospera. Mariano Rajoy calma con questa sanzione esemplare ad Aguirre. Tutti i marianisti cercavano ieri di togliere ferro alla sanzione a Cobo, mano destra di Alberto Ruiz-Gallardón: "Era inevitabile, gli statuti non ci lasciavano spazio; è una colpa grave ed è punita da uno a quattro anni. Era il minimo; forse si può abbassare se non fa molto rumore. È rivedibile a sei mesi..".. Gli aquiristi, invece, erano soddisfatti. Il PP propone anche lo stesso castigo per Ricardo Costa, mano destra di Francisco Camps, per presunta disobbedienza. Cobo e Costa ricorreranno alla sanzione. * Questo articolo è apparso nell'edizione stampata del Giovedì, 28 gennaio 2010
|
Il PP inoltre separa 12 mesi dal partito a Ricardo Costa - I due sanzionati annunciano che faranno ricorso alla punizione
|
La ristrutturazione dell'Istituto Valenciano de la Vivienda (IVVSA), che comporta il licenziamento di 199 dei 328 lavoratori dell'impresa pubblica, è dovuta alle esigenze nella domanda sociale di alloggi che sono attualmente presenti, ha assicurato questo giovedì la consigliera di Infrastrutture, Territorio e Ambiente, Isabel Bonig, davanti ad una commissione delle Corte di Valencia. Secondo Bonig, la crisi del settore immobiliare ha generato un stock di alloggi di difficile uscita, che fa sì che non abbia senso continuare l'attività di promozione, perché la consigliera ha difeso la necessità di "reorganizzare" e "ristrutturare" un organico che era sovradimensionato. Così, il piano di redditività relega, che non ha senso continuare la costruzione e la promozione delle abitazioni, che ha avuto nell'IVVSA un agente molto attivo negli anni del boom immobiliare con la creazione anche di imprese miste con la presenza di promotori privati. Così, il piano di fattibilità ha rifiutato di trattare con il patrimonio esistente, che ha avuto nella IVVSA o con la presenza di un agente molto attivo negli impianti di produzione di beni che non sono stati privati, e porta il con il suo studio con il patrimonio esistente.
|
Il consigliere dice alle corti che l'impresa pubblica era troppo grande.
|
Sapendo che i mezzi di comunicazione inglesi sembrano impazienti con lui e discutono la scelta per l'impegno di ieri di alcuni giocatori, la prima cosa che Fabio Capello ha fatto è stato lodare il rivale: "È stato un partito molto difficile perché la qualità degli spagnoli è grandissima e preme molto per recuperare la palla". La seconda cosa che ha fatto il tecnico italiano, al quale ieri sera si sposava un figlio a Milano, è stato magnificare il trionfo dell'Inghilterra e puntarlo a se stesso tra le righe: "È un risultato importante per la fiducia che ci dà. A noi e ai tifosi. A noi e ai fanfare che in questa notte è stato il gioco dei nostri giovani, quello di Welbeck... La cosa più importante di questa sera, i giocatori, saranno molto importanti per noi nell'Eurocopa dell'anno prossimo. Abbiamo agito senza paura e con personalità. Abbiamo fatto molto bene il gioco dei nostri giovani, quello di Welbeck.
|
Capello, che si vede rinforzato, vanta il trionfo perché "la qualità degli spagnoli è grandissima"
|
I pacchetti di servizi di telecomunicazione che vendono insieme telefonia fissa, mobile e Internet non garantiscono la fedeltà dei clienti del mobile. Né hanno una rete propria Negli ultimi mesi di aprile, e per la prima volta nella storia, i quattro operatori con rete (Movistar, Vodafone, Orange e Yoigo) hanno perso abbonati, quasi 350.000 tra i quattro. Al contrario, gli operatori senza rete (noti come operatori mobili virtuali), quelli che utilizzano una rete straniera e rivendono i servizi ai loro abbonati, sono stati le uniche società che hanno vinto linee (219.297). Il battezzamento degli operatori con rete è stato storico: Movistar ha perso 214.059; Vodafone, 107.210; Orange, 15.467 e Yoigo, 12.307. Dall'altro lato, i guadagni sono stati guidati anche da Jazztel e Ono. La portazza mobile, la procedura che permette di cambiare la compagnia numero di telefono, ha segnato di nuovo in aprile un registro molto alto, con 560.361 scambi, il 66,2% più del mese precedente.
|
Movistar, Vodafone, Orange e Yoigo sono a corto di 350.000 abbonati. Il 'tutto in uno' non frena la caduta dei grandi
|
Il governo brasiliano ha tenuto ieri l'annuncio della crescita del 9% del prodotto interno lordo (PIL) del paese rispetto allo stesso periodo, il primo trimestre, del 2009. Nel corso dei primi tre mesi del 2010, la crescita è stata del 2,7% e quindi ha superato le migliori previsioni degli analisti, che prevedevano il 2,5%. Si calcola che il PIL di quest'anno supererà il 7%. Questo risultato supera quello dell'India, che è cresciuto nello stesso periodo dell'8,6%, e rimane vicino alla crescita della Cina, che è stata dell'11,9%. Il Brasile supera anche la Russia (4,5%), e si colloca al secondo posto del BRIC, il gruppo economico emergente formato da Brasile, Russia, India e Cina. Rispetto al primo trimestre di quest'anno, la crescita del PIL brasiliano è stata superiore a quella registrata nelle maggiori economie del mondo, come Canada, Stati Uniti, Svezia, Giappone, Germania, Italia e Regno Unito. Secondo gli economisti, la crescita è stata dovuta alla forza dell'industria e alle fughette "il PIL accumulato dai primi tre mesi dell'anno, come il Canada, Stati Uniti, Giappone, Germania, Italia e Regno Unito. Secondo gli economisti, la seconda parte della crisi mondiale, la quale è stata costituita dalla forza dell'industria e dal quattro volte al trimestre scorso.
|
L'economia del paese avanza ad un ritmo superiore a quello degli altri membri del gruppo BRIC
|
ACS, primo azionista di Iberdrola con il 12,3% tra partecipazioni dirette e indirette ha annunciato ieri la vendita dei suoi attivi di energie rinnovabili. Si tratta dei suoi parchi eolici e centrali termosolari - costruiti, registrati o semplicemente preregistrati - che avrebbero totalizzato una potenza totale di 1.757 megawatt netti. Secondo fonti conoscitrici della decisione, il gruppo che presiede Florentino Pérez aspira ad entrare tra i 4.500 e i 5 miliardi di euro per l'operazione. Il fatto che, secondo la comunicazione alla CMMV, si mettano in vendita impianti sia registrati che preregistrati può essere motivo di polemica. Infatti, il trattamento della compravendita di autorizzazioni è ancora oggetto di discussione in Industria. Il disinvestimento è annunciato in pieno confronto giudiziario tra Iberdrola e ACS perché l'elettricità che presiede anche Ignacio Sánchez Galán "ha rifiutato ripetutamente di entrare nel suo Consiglio ad un gruppo che, pur essendo la sua principale vicenda, è considerato come un concorrente diretto in aree come le energie rinnovabili. Per ACS, che annuncia da tempo la sua intenzione di raggiungere il 20% della posizione di vendita elettrica, già e della domanda che la sua domanda può essere presentata in quanto il Consiglio, in quanto la sua sostanza.
|
La decisione è presa in piena lotta per entrare in Iberdrola
|
La minaccia di un disastro nucleare a Fukushima ha mobilitato ieri decine di migliaia di tedeschi, che sono usciti per strada a protestare contro la politica energetica del governo. La coalizione di centrodestra della cancelliera Angela Merkel ha approvato nel 2010 il prolungamento della vita utile delle centrali nucleari. Ieri nel Baden-Württemberg, circa 60.000 manifestanti hanno formato una catena umana tra la centrale nucleare di Neckarwestheim e la capitale del land, Stoccarda, coreando slogan antinucleari e chiedendo la disattivazione delle 17 centrali nucleari. Quello di Neckarwestheim, che è uno dei più vecchi reattori ancora in uso in Germania. Merkel ha assicurato poco dopo che il suo governo "rivederà" la sicurezza in tutte le centrali nucleari tedesche e ha aggiunto che "quello che è accaduto in un paese con così alti standard di sicurezza" come il Giappone rappresenta "un punto di svolta in tutto il mondo." Tuttavia, è tornato a difendere l'uso dell'energia atomica come "tecnologia di transizione," il cancelliere democristiana (CDU) si era riunito a Berlino con il ministro straniero e il ministro degli Esteri e delle regioni baltiche, il Regno Unito, il Regno Unito, il Regno Unito e il Regno Unito.
|
Merkel annuncia che il suo governo rivedrà la sicurezza delle centrali
|
Ieri il pittore Jordi Isern è riuscito a radunare centinaia di persone sui ponti sul fiume Onyar per osservare Travesia, una proposta di plastica in movimento. Isern è entrato nel fiume per trascinare 18 quadri di grandi dimensioni che portava legati al suo corpo con corde da piazza Catalunya fino al ponte di Sant Fèlix. La visione di Isern camminando solo con mezzo corpo sommerso nell'acqua e trascinando la sua propria opera ha riunito molti curiosi che applaudivano al suo passo. Isern ha voluto offrire un'immagine che gli girava in testa senza proporre alcuna interpretazione dell'azione. Ci sono troppe parole e non voglio parlare, ha affermato in modo criptico. Il pittore aveva spiegato a Efe che l'esposizione del suo lavoro in quel modo particolare è una pezzegrinaggio personale e una metafora dell'animazione di sforzo collettivo che reclama la crisi.
|
Il pittore Jordi Isern trascina 18 dei suoi quadri sul fiume Girona
|
Il Comune di Cordoba, governato dal PP, dovrà continuare a stringere la cintura per coprire il residuo negativo di tesoreria di 24,8 milioni di euro. Buona parte di questi milioni è dovuto al mancato pagamento del multimiliardario debito che il costruttore e leader dell'opposizione in plenaria, Rafael Gómez Sandokan, ha con il Concistoro. Il pieno prenderà conoscenza questo mercoledì della liquidazione del bilancio 2012 prima che il Comune lo invii al Ministero delle Finanze per dargli il visto positivo. I numeri rossi dovranno obbligare il Concistoro a rifinanziare il debito a causa del fatto che non è escluso il prestito. Le finanze hanno chiuso i conti del 2012 con un saldo negativo di tesoreria di quasi 25 milioni di euro perché ha dovuto fornire più soldi per coprire le ammende che ancora non incassate (principalmente quelle di Arenal 2000, la società di Gomez è l'ultima volta che la situazione è stata aggravata a causa del minore reddito ottenuto. L'ammenda di Sandokan è stata trascinata da anni. Ma prima compariva sui conti come debito dovuto. Ora non è più, ma per euro che le somme di denaro sono state in possesso, ma che in passato in quanto le somme di denaro sono state, in quanto il fatto dal mese.
|
I numeri rossi obbligano il Concistoro a rifinanziare il debito e non si esclude che debba ricorrere a un prestito
|
"La Sindacatura de Comptes ha sottolineato nella sua relazione che per la prima volta la Generalitat non ha fatture nei cassetti." Il consigliere per le finanze e l'amministrazione pubblica, Juan Carlos Moragues, che è apparso presso i giornalisti dopo la sessione plenaria del Consell, si è dimostrato soddisfatto di essere conforme alle raccomandazioni dell'ente di controllo. "È la prima volta che non ci sono obblighi non riconosciuti contabili, ciò che è noto come fatture nei cassetti" ha insistito. Ma ciò non significa che non siano dovuti. Infatti, ora le "fatture non riconosciute nel bilancio" sono passate dal "cassone" a una sola voce. La relazione della Sindicatura rivela che nel bilancio 2012 sono stati riconosciuti obblighi di spesa farmaceutica da agosto a dicembre dell'anno precedente per 479,4 milioni di euro ma quelle da settembre a dicembre 20012 sono state riconosciute nel bilancio di 2013. Il resto delle fatture "non riconosciute da farmacia" nel 2012 sono andati a due conti "indicativi" a nove milioni di euro, per la loro cifra di "creditori non di bilancio," dove sono state iscritte 273,5 milioni, e la 411, da "creditori di "condizione di spesa" che "da tempo" di bilancio, ossia di bilancio, ossia di cui i termini di bilancio, che sono stati.
|
La spesa in farmacia e sanità apre un buco di 2.595 milioni di euro
|
Il maltempo regnante nell'estremo nord del Pakistan rimane una difficoltà insormontabile per iniziare il salvataggio dei tre alpinisti spagnoli scomparsi nel Gasherbrum-I, ha detto oggi una fonte vicino alla spedizione. I alpinisti, Abel Alonso, di Pontevedra; Álvaro Paredes, di Valladolid, e Xevi Gómez, di Sarriá de Ter (Girona), hanno perso la comunicazione quando scendevano dalla cima, il lunedì scorso, a circa 7.400 metri di altezza. "L'elicottero di salvataggio ha decollato questa mattina, ma a 15 minuti, prima di raggiungere la zona della spedizione, è tornato per il maltempo" ha detto Said Anwar, membro dell'agenzia locale che organizzò l'ascensione del gruppo spagnolo, Lela Peak. "Non scartiamo altre volte che il miglioramento, l'apparecchio di cui si è fatto carico di quattro volte al tempo stesso.
|
L'elicottero di salvataggio è dovuto tornare prima di raggiungere l'area della spedizione vicino alla cima del Gasherbrum-I
|
Prima che si metta la palla in gioco, oggi contro la Real Society, e le camere di fuoco al banco locale del Camp Nou, la sensazione è che non c'è nulla di diverso da ciò che è stato fatto in Barça. Le abitudini sono le stesse, si addestrano allo stesso modo, i partiti si preparano allo stesso modo, non c'è nessuna novità negli inviti e il re del mambo rimane Leo Messi. Alla luce di uno spettatore, non si notano differenze rispetto alla scorsa stagione. C'è, tuttavia, una variazione sostanziale, la cui incidenza sul team è ora impossibile da calibrare: l'allenatore del Barça non è più il Pep Guardaiola, ma è stato sostituito da quello che era il suo aiutante, Tito Vilanova. La grande differenza è la persona che trasmette, che è molto peggio, come ho già detto durante la mia presentazione. Così da dire alla voce di ieri vilanova rispetto alla sua stessa voce, la sua inferiorità è la mia voce di Guardaiola, che è stata concessa un anno sabbatico a New York. Anche se lo stile di gioco può essere ereditato, risultarne, è impossibile sostituire o somigliamento, è possibile sostituire o somigliamento della persona, che il suo nome, che è la persona che è la persona che è la persona che è chiamata, che è chiamata, che è stata.
|
Tito Vilanova aspira a riguadagnare tutto, sapendo che è peggio comunicatore di Pep Guardiola
|
Negli intestini di ogni persona vivono circa 100 trilioni di batteri di centinaia di specie diverse. Questi microrganismi aiutano a convertire gli alimenti - a distruggere tossine, a produrre determinate vitamine o aminoacidi e a proteggere l'organismo da molti patogeni; in cambio, il sistema digestivo dà loro cibo e habitat. Sono tutti gli intestini umani più o meno uguali ai fini della colonia batterica dell'apparato digerente? Un team internazionale ha identificato tre tipi di ecosistemi di microrganismi chiaramente distinguibili e in ciascuno predomina un genere o l'altro di batteri. Inoltre, questi tre tipi di flora intestinale sono indipendenti da fattori come l'età, il sesso o la distribuzione geografica delle persone. Le colonie batteriche forniscono così una nuova impronta biologica che alcuni confrontano con il gruppo sanguigno. Le famiglie di microbi aiutano a produrre diverse vitamine I ricercatori si pongono se questi tre tipi di colonie rispondono in modo diverso a farmaci e diete, "Cada uno di questi tipi di sostanze non sono in grado di essere in alcuni tipi di batteri con funzioni specifiche, ad esempio, nella produzione di energia a partire dalla degradazione delle fibre della dieta o della formazione di talune vitamine," spiega Oluf.Baronne Borcolle e di origine di origine di origine, di origine di origine di origine, di origine di origine di origine, di origine di origine di origine di origine di origine, di origine di origine di origine di origine di origine di origine di specie.
|
Tre tipi di colonie sono indipendenti dal genere, età, dieta o origine - Gli ecosistemi intestinali avrebbero una risposta diversa alla dieta e farmaci
|
Le illuminatrici consegne in Diario.es con le poste di Miguel Blesa ci offrono un panorama alternativo alla bianca Natale e loro annunci di lotteria e insaccatrici psicoternuristi. In ultime rivelazioni abbiamo scoperto che Blesa ha lanciato la macchina di frantumazione per punire Telecinco e la produttrice di una voce di Los Serrano per una chiacchierata minore a spese di Cajamadrid. L'aneddota è l'esempio della zafia autorità di alcuni inserzionisti con i mezzi di comunicazione che vivono della sua pubblicità. È difficile capire che l'indipendenza di un mezzo proviene dalla sua forza finanziaria. Se le sue risorse non sono sufficienti a resistere alle perdite di interessi incrociati, resta solo per vivere ai margini, senza appena visibilità né troppa influenza sociale. Mucha gente là fuori non capisce che gli inserzionisti e i mezzi sono necessari e che se il sistema è trasparente ci risparmiamo quel sigarismo integralista, che a volte ci porta addosso un gruppo di persone che non sono ancora in possesso del lavoro giornalistico, ma che è anche la propensione di Blesa, con la propensione finanziaria, con la quale è anche il denaro che la sua caratteristica, ma che è anche il suo diritto
|
La propensione di Blesa, con la connivenza del suo consiglio direttivo, a considerare il denaro che gestiscono come proprio li porta a commettere tutti gli eccessi del mondo
|
IL PAESE-LIVE Il presidente della Xunta, Alberto Núñez Feijóo, ha assicurato che l'agente d'emergenza che ha coordinato il suo governo fin dal primo momento dell'incidente ferroviario di Angrois si è manifestato in modo immediato. Gli esperti che hanno analizzato la relazione riservata con le parti ufficiali del servizio d'emergenza 112 della Xunta ritengono, per contro, che le autorità hanno impiegato troppe ore per decretare lo stato d'allerta 2, richiesto per un sinistro dell'evento il 24 a Santiago de Compostela. Queste parti, pubblicate ieri da IL PAESE, rivelano inoltre che due elicotteri mobilitati non sono riusciti a decollare, uno perché era rotto e l'altro per la nebbia che c'era, oltre ad altre situazioni che rivelavano una chiara disordinazione dell'ora. In un'intervista a Onda A meno che non siano state direttamente interrogate dalle informazioni di questo periodico, Manitoo ha inciso che dopo il deragliamento dell'Alvia Madrid-Ferrol.
|
I vigili del fuoco consultati affermano che non si è diffuso il livello di allerta. Due elicotteri mobilitati non sono decollati per nebbia e guasto
|
Il sottotenente nella riserva Francisco Morcillo Moya, 61 anni, è morto ieri mattina dopo un'esplosione presso il Servizio Centrale di Disattivazione Esplosivi (Sedex) della Guardia Civile, con sede presso il collegio delle guardie giovani Duque de Ahumada, a Valdemoro (Madrid). Il sottoufficiale era in un magazzino dell'edificio, nel seminterrato, quando si è verificato la deflagrazione di vari esplosivi, secondo fonti dell'istituto armato. L'incidente è iniziato poco prima delle nove del mattino, quando due istruttori stavano dando una lezione di come mettersi e togliere la tuta di protezione della specialità a sei allievi. I due agenti hanno notato che stava uscendo fumo sotto la porta di un magazzino. Entrambi hanno tentato di spegnere il fuoco con due estintori. Tuttavia, non hanno potuto aprire la porta anche le loro persone di distanza, così come hanno deciso di slogare la casa, come ha riferito il direttore generale della Polizia e la Guardia Civile in guardia.
|
Altri 12 feriti in un incidente al servizio di disattivazione di Madrid
|
La divisione di potere che ha seguito il quinto plebiscito che Tommaso Gomez ha affrontato e superato nei suoi cinque anni di segretario generale non ha girato intorno a percentuali e famiglie. Non c'è stata la sua tavola barella. I patti faccia a cane su cui per anni si sono basate le trattative fratricide tra lettonisti, acostististi, rinnovatori per la base e gli altri clan e sottoclan in cui più e più volte è stato rotto il PSM. Borrone e nuovo conto. È stato un prima e un dopo che la candidatura di Pilar Sánchez Acera non ha richiesto una rappresentanza nell'esecutivo regionale in base al 41% dei voti raccolti. Nemmeno il segretario generale l'aveva data. Abbiamo dimostrato che sappiamo discutere come tigres. Abbiamo fatto opposizione come leoni La contricante di guarnitura di Gomez ha inteso che progettare il principale organo di governo era compito esclusivo del excalde de Parla. Non ha proposto nomi, né lo stesso Tommasos, che ha diselato un dispositivo equivalente a leoni come leoni della sig.
|
Pilar Sánchez Acera non ha chiesto una rappresentanza nell'esecutivo regionale in base al 41% dei voti raccolti, né il segretario generale gliel'avrebbe data
|
"Ciascuna volta sono peggiori le uscite," osserva il socialista Ángel Luna, vice presidente secondo delle Cortes Valencianas, rivedendo l'esito dei casi di corruzione che riguardano il PP e concludendo che i popolari sono vittime di una bomba a grappolo che hanno attivato l'opzione per la strategia di toppare il procedimento penale del caso Gürtel. I fianchi di questo scandalo sommati a quelli di tanti altri che li riguardano, hanno portato il leader del PP e capo del Consell, Alberto Fabra, che hanno attivato l'opzione per la scelta per la strategia di toppare il procedimento penale del caso Gürtel, a fronte di una voce che non può essere controllata dalla voce che non può essere data alla voce che non può essere trasmessa alla voce che la voce non è in grado di produrre. ·Dà prova di un'assoluta mancanza di autorità, dice Fabra il portavoce parlamentare del PSPV-PSOE, Antonio Torres, che era convinto questo lunedì che il PP interpretasse la sua richiesta di esibire Rafael Blasco.
|
Il presidente dimostra una totale mancanza di autorità ï, concorda l'opposizione
|
Marina Castaño enfiló l'angusta marcia delle Casas dos Coengos come tante volte, la sua passeggiata dal parcheggio abilitato accanto alla Sarita, la locomotiva che ha portato in Galizia John Trulock, il nonno di Cela, è diventata tempo fa il rituale che segnava l'inaugurazione di ogni giunta dei datori di lavoro. Ma la riunione di ieri non era uguale alle altre. La riunione di ieri era attesa da due anni e prevedeva la fine del governo della vedova sulla casa e il lascito di Cela. La seconda moglie del scrittore e grande ereditatrice (che ora dovrà fare fronte ad un risarcimento a favore del figlio dell'autore che l'Audience de Madrid ha fissato a quasi quattro milioni di euro) è passata a occupare al filo delle otto del pomeriggio la figura huera di figura d'onore della fondazione del Nobel. Il peso principale, con 10 lavoratori designati, sarà dal governo gallego La Xunta, secondo quanto pattuito già dal consellero Roberto Varela al fronte di Cultura, la stessa istituzione di guardia da parte di chiesa a chiesa sia in possesso della stessa sede ditte.
|
La Xunta colloca nel 2015 la conversione totale dell'ente in pubblico
|
L'ennesima protesta di Stop Salidas ha concentrato oggi mercoledì a duecento persone nella stazione di Catalunya, in un'altra azione contro l'aumento delle tariffe dell'Autorità dei Trasporti Metropolitan (ATM) del 2014. I partecipanti, giunti come sempre da diversi quartieri di Barcellona, si sono concentrati inizialmente nella hall principale dello scambiatore e successivamente si sono rivolti all'accesso delle Ferrovie della Generalitat (FGC), sono scesi sulle banchine e hanno bloccato i convogli che aspettavano di uscire dalla stazione per circa quindici minuti. Le parole ripetute dai manifestanti sono state le stesse che in settimane precedenti, dopo che un portavoce ha spiegato in breve la riunione che la piattaforma ha tenuto martedì con il sindaco di Barcellona, Xavier Trias, di cui ha detto che ha una posizione "promobile" di fronte alla richiesta di Stop Subidas: riprendono le tariffe del trasporto pubblico che in occasione della riunione del mese scorso hanno "non sono state fatte le consegne, gli attivisti hanno caricate contro la direzione dei Transports Metropolitans di Barcellona (TMB) e il sindaco e hanno riconsiderato le persone che si sono arrivate a buon pubblico "queste."
|
La piattaforma concentra 200 persone e prepara il prossimo incontro con l'Autorità dei Trasporti Metropolitane
|
"Iniziare è stato rompere. Dovevamo inventare e improvvisare. Eravamo quaranta studenti e quattro insegnanti", racconta Ignacio Silva, allievo della prima promozione della Scuola Superiore di Belle Arti della capitale vizcaina, germe dell'attuale facoltà dell'Università dei Paesi Baschi (UPV), che ieri ha celebrato i suoi primi 40 anni di esistenza. José Milicua, professore di origine basco dell'Università di Barcellona, è stato il motore di quel progetto nel 1971, e ha contato per questo con l'aiuto di vari colleghi di professione catalani, uno di loro Rotola, che, ai suoi 68 anni, continua a impartirsi le lezioni come cattedratico di Pittura. "Vine e qui. Le cose sono cambiate. Abbiamo strappato con poco. Passito abbiamo andato crescendo, commenta. La prima prova di accesso a questa statua a carbone Anche se lo spirito della facoltà è ancora la sua stessa cosa da fare.
|
La facoltà di Belle Arti dell'UPV celebra i suoi quattro decenni di vita con un atto a Bilbao - È stata fondata da un gruppo di professori catalani
|
L'Associazione Genera di sostegno alle prostitute respinge il progetto del Comune di Barcellona di ritirare le sanzioni alle donne che si avvalgono di programmi di reinserimento e di mantenere il loro impegno a finirli. Il suo portavoce, Clarisa Velocci, spiega: "Le donne che vogliono lasciarlo o combinarlo con altre cose li seguono, ma ci sono donne che ritengono che la loro situazione non sarebbe migliore se si dedicassero, ad esempio, a lavare le scale, e bisogna rispettarlo." Velocci deplora che si tratti delle donne come se fossero criminali e non come persone in situazione di esclusione sociale. ·La maggior parte delle ammende sono inflitte alla minoranza di donne che sono vittime di violenza ·, assicura, in questi casi non possono scegliere liberamente di seguire programmi di reinserimento. Per l'associazione, le ammende che sono già state poste alle meretrici sono incompatibili con l'abbandono del loro mestiere, perché se alcune riescono ad uscire, spesso lo fanno con debiti di fino a 10.000 euro se vengono così punite e non aiutate." Il progetto del Comune fa parte del nuovo veto totale della prostituzione stradale che, se alcune riescono ad entrare in vigore in un programma totale di 6 milioni di aiuto.
|
Il Consiglio comunale di Barcellona propone di revocare le sanzioni alle donne che partecipano a programmi di reinserimento
|
Sembra logico supporre che il passo successivo nella lotta senza quartiere contro gli incidenti e la mortalità sulla strada sia l'esigenza per i conducenti di un tasso zero di alcool nel sangue. Il tasso legale ora consentito è di 0,5 grammi per litro di sangue o 0,25 millilitri per litro di aria espirata. Se questo limite ha ridotto la sinistri stradali, si potrebbe concludere che abbassarlo a zero ridurre le morti per incidente fino a collocarle in quelle che si verificano a causa di guasti meccanici o imprevisti catastrofici. Ma la logica non sempre funziona pienamente nella vita reale. Se la direzione generale del Traffico sta considerando che la legge deve cambiare per imporre una tassa zero di alcool, dovrebbe anche tener conto di due fattori decisivi: esistono gli apparecchi con l'affidabilità sufficiente per misurare l' zero assoluto di alcool detraendo gli effetti simili che producono alcuni farmaci? e, soprattutto, l'amministrazione spagnola ha la capacità di controllare che la direttiva sull'alcool non si applica alla produzione di sostanze stupefacenti? Dopo aver risposto a entrambe le domande, è la colpa del conducente che non ha il veicolo comune che dice che l'alcool è la principale causa di morte sulla strada. Altre prove hanno meno riconoscimento pubblico, ad esempio, la direttiva sulle sostanze che la presenza di stupefacenti, che è stata, con successo, con l'efficienza pubblica, che i mezzi pubblici, in quanto ha fatto, ha il conducente, ha fatto in modo, l'auto, ha fatto, ha il conducente, ha fatto.
|
La velocità, lo stato dell'asfalto, la qualità del veicolo e la serenità del conducente influiscono sul sinistro stradale
|
LUIS ALMODOVAR E PAULA SPOSATO Forse è per necessità. O per pura visione di mercato. Ma in tempi bui la Spagna esporta talento. Attori, architetti, designer, artisti e cuochi si aprono al mondo.E lo fanno con un vantaggio: la cultura spagnola piace. Questa domenica, Il Paese Settimanale ha riunito una selezione di professionisti che lavorano al di fuori dei nostri confini. Alcuni di loro fatturano il 70 del loro reddito in altri paesi, altri fino al 90%. Li ha ritratti la fotografa tedesca Anna Bauer (37 anni), autrice del libro Backstage, in cui ha immortalizzato con la sua camera in stile Polaroid a decine di celebrità e professionisti del mondo della moda: Kate Moss, Gilsele Bündchen, Karl Lagerfeld... Loewe ha portato la mostra Backstage a Madrid (oggi è l'ultimo giorno per visitarla), e a partire dal 16 gennaio si espone a Barcellona. Lo stile di Bauer è "molto pulito e onesto," dice Elena Anaya, una"pata di arrivare da "a" da parte di persone che abbiamo saputo da "a..
|
In tempo buio la Spagna esporta talento. Attori, architetti, designer, artisti e cuochi si aprono al mondo.
|
Questo paese si è fatto di piccoli villaggi che hanno dato grandi uomini e piccoli popoli che li hanno dimenticati anche nel viale. In aperto contrasto con inglesi o francesi, che fanno della memoria dei loro artisti un'orla permanente nei loro luoghi di nascita, dove si aprono musei o biblioteche e non solo si mettono strade, qui si deve cercare con lente di lupa anche i riferimenti di coloro che sembrerebbero indimenticabili. Nell'oblio non sono solo la nomenclatura ma i luoghi dove sono nati o i patrimoni che hanno lasciato. In Messico hanno iniziato un anno fa a salvare le biblioteche dai grandi scrittori del XX secolo, così come quei artisti li hanno ricevuti; sono spazi aperti da parte dello Stato per impedire l'oblio di ciò che hanno letto. Qui siamo più per l'oblio e per lo sdegno che per il ricordo. Per esempio, la casa dove è nato Goya, a Fundetos, è stata salvata dalla rovina da alcuni vicini e da parte del Comune, quando il governo spagnolo, negli anni '80, era suggella la casa dove muore l'artista a Burdeos....
|
L'ultima casa di Cesare Manrique a Lanzarote è aperta al pubblico come museo
|
Il Ministero della Difesa ha sospeso nelle sue funzioni e ordinato la cessazione nelle sue destinazioni dei comandanti del corpo di Intendenza Cristoforo Colombo Gómez e Blas Monerris Alcaraz, ex massimi responsabili della Factoria de Subsistenzes e Magazzino de Vestuario de la Armada a Madrid, da cui sono forniti viveri e vestiti a tutti i quartier generale e dipendenze dell'ex Corte Centrale della Marina. La misura è conseguenza diretta dell'apertura di un procedimento penale contro di loro da parte del Juzgado Togado Militare Centrale di Madrid, che li accusa di un reato contro la Finanza nell'ambito militare, equivalente alla malversazione di fondi pubblici, e punita fino a 10 anni di carcere. L'audit effettuato dalla stessa Armada nella contabilità della fabbrica, tra gli anni 2007 e 2009, ha rivelato una "disfase" tra i proventi ottenuti e il denaro consegnato al Tesoro in passato, la cui responsabilità era quindi pari a quasi 300.000 euro, anche se la cifra potrebbe essere superiore, dato che i conti dell'anno scorso non sono ancora chiusi. Tra la merce disparita, e presumibilmente di nascienza di presenza di numeri militari.
|
Un audit interno rivela dirottamenti di fondi per quasi 300.000 euro
|
La Diputación de Álava ha firmato un accordo con la società di mutua garanzia Oinarri, che comprende l'avvio di otto nuove linee finanziarie volte a sostenere diverse esigenze di imprese alavesi. Si tratta in particolare di linee finanziarie, con condizioni preferenziali per le PMI e i autonomi, che sono destinate a progetti di avviamento, all'impulso di progetti sostenibili, di cooperazione imprenditoriale, o di progetti che promuovono l'internazionalizzazione delle imprese, e di ricapitalizzazione e riconversione di imprese già esistenti, al fine di consentire il mantenimento di progetti con fattibilità. Secondo Oinarri, la copertura della Diputación de Álava varia dal 10 al 15 % del progetto da finanziare. Come novità, le linee sono rivolte sia a nuovi progetti imprenditoriali che a progetti già stabiliti e che in questi momenti hanno gravi difficoltà a mantenere la loro crescita o addirittura la loro permanenza, a causa della mancanza di finanziamenti adeguati. In questo modo, sono previste linee di sostegno a progetti di impresa che a progetti di crescita, o a progetti che prevedono la cooperazione e le alleanze tra imprese. Inoltre, sono previste delle linee di sostegno per l'uso delle energie verdi, nonché le linee di sostegno alle attività di promozione della competitività.
|
Sono previste condizioni preferenziali per le PMI e i lavoratori autonomi, per i progetti di avviamento e di ricapitalizzazione e di riconversione.
|
Mario Balotelli ha 19 anni ed è anteriore dell'Inter. Oltre ad essere buon calciatore e vestire la t-shirt dell'eterno rivale del Juventus "ha la colpa di essere nato a Palermo, ma di genitori ghanesi: è nero. Sopra, a tre anni si trasferì a Brescia, nel ricco nord dell'Italia. Dove il partito della Lega Nord accusa quelli del sud, i Terroni, di rubare il lavoro agli italiani. E questo, insieme alla sua cappella - secondo qualche motivo il sindaco e la gente del calcio -, incoraggia e provoca gli insulti. Due settimane fa Balotelli è stato insultato di nuovo nel campo del Chievo. Parte dello stadio coreava il più famoso "buuu" ogni volta che toccava la palla. Quando è stato sostituito da Jose Mourinho, la folla si è allontanata dal pubblico applaudindola ironita dal dibattito. Per quel gesto il giudice sportivo gli ha imposto una multa di 7.000 euro. All'affare del Chievo, che gli era dedicato grito, niente alla fortunatana che il suo n.
|
"Non ci sono italiani neri" cantarono i radicali all'interista Balotelli
|
È stata una prodezza. Nel corso di 12 ore, da mezzanotte a mezzogiorno di ieri mercoledì, Carles Santos e Ines Borràs hanno interpretato il piano Vexations di Erik Satie, nella penombra del chiostro del centro Arts Santa Monica. I due musicisti, che sono stati accompagnati da spettatori durante tutto il concerto, si sono alternati per suonare per 840 volte di seguito questo enigmatico motivo, che è stato interpretato integralmente per la prima volta nel 1963, a New York, da John Cage. ·Questo è il prototipo di evento che non esisterebbe senza Cage. È un artista fondamentale per tutto ciò che è e per le linee guida che ha segnato, ha indicato Carles Santos, che ha invitato gli spettatori a partecipare con ogni spontaneità all'opera. ·Non c'è da spegnere il cellulare, al contrario se vi chiamano momenti tranquilli e parlate, tutti i suoni saranno trasmessi in maniera da fare parte dell'azione musicale, ha aggiunto il compositore, mentre Borrà all'alabò coloro che si sono dotati di mante di manteggi e nanini e notti per fare la sera.
|
Questo giovedì Cartridge Music conclude il primo blocco di eventi per il centenario della nascita del compositore
|
Subsets and Splits
No community queries yet
The top public SQL queries from the community will appear here once available.